View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Aspettando Nvidia GTX 480 e GTX 470
Se serve un autista per scappare velocemente chiamatemi! :sofico:
Furto con scasso e violazione di segreto industriale: cosa vuoi che siano 150 Mph sulla statale :D
Furto con scasso e violazione di segreto industriale: cosa vuoi che siano 150 Mph sulla statale :D
Adrenalina allo stato brado...! MI PIACE!!
Possiamo sempre provare con il teletrasporto.Funzionerà?Siamo alieni noi 2...:D
già :asd:
Calma ragazzi,i segreti di Fermi saranno presto svelati.I numeri arriveranno ...
Molto ma molto fiducioso.Come sempre.
e si.. hai una fede aliena su questa gpu :sofico:
supersalam
07-01-2010, 15:08
Ragazzi questo è il programma del CES, ho convertito gli orari in modo che corrispondano a quelli Italiani.
Prossimi eventi orario in ITALIA
16:30 – Plastic Logic QUE event
16:30 – Intel Core family processor press conference
17:30 – Dell press conference
17:45 – CES keynote: Frank Mulally
19:00 – Bowers and Wilkins press event
19:30 – NVIDIA
19:30 – Sprint Kiff presentation
20:00 – Palm press event
20:30 – Spring Design “Alex” event
23:00 – MSI press conference
01:30 – Keynote: Intel’s Paul Otellini
Possiamo seguire l'evento LIVE qui: http://techie-buzz.com/featured/watch-live-coverage-of-ces-2010-online.html
Non so se la conferenza NVIDIA sarà visibile perchè è esclusivamente su invito.
bè che fosse dx11 credo si sapesse da un anno a questa parte :D :D
Si lo sapevo anche io, quello che volevo dirti, in risposta al tuo dubbio, è che le DX11 prevedono la tesselation, presente su quell'engine fatto girare su Fermi, ma a quanto ho capito non implicano necessariamente che vi sia un'unità dedicata come è presente nelle ATI.
Elendil_1
07-01-2010, 15:10
che abbiano avuto problemi ormai è assodato ed è questo il motivo dei continui ritardi e del silenzio su specifiche e prestazioni. Quello che Elendil vuole dire è che se durante il CES vengono fuori specifiche, date di rilascio e, magari, (ma ci credo poco) qualche bench, allora vorrebbe dire che i problemi sono risolti; in caso contrario sarebbe da iniziare a pensare male.
In quest'ottica, non potevano fare una preview un mese fa (non erano in grado) ma non ha senso fornire indiscrezioni 6 ore prima di una eventuale presentazione ufficiale.
Finalmente qualcuno che mi capisce :D
halduemilauno
07-01-2010, 15:11
link?
http://66.196.80.202/babelfish/translate_url_content?.intl=us&lp=de_en&trurl=http%3a%2f%2fwww.hardware-infos.com%2fnews.php%3fnews%3d3352
Severnaya
07-01-2010, 15:11
Ragazzi questo è il programma del CES, ho convertito gli orari in modo che corrispondano a quelli Italiani.
grazie grazie! nvidia me la perdo in toto, mi leggo tutto sta sera alle 9.30 e vabè
Intel COre family O_o?! Ma di che parleranno?!
bene msi, voglio vedete sta fantomatica 5870 come va con quel dissipatore
appleroof
07-01-2010, 15:12
Si lo sapevo anche io, quello che volevo dirti, in risposta al tuo dubbio, è che le DX11 prevedono la tesselation, presente su quell'engine fatto girare su Fermi, ma a quanto ho capito non implicano necessariamente che vi sia un'unità dedicata come è presente nelle ATI.
si, la mia era solo una battuta, in effetti hai ragione, non c'è nulla di quel video che ci dice se vi sia o meno un'unità hw dedicata alla tasselletion :)
io cmq spero e credo di si, ho visto che su rv870 il FR, nonostante l'unità dedicata, cala moltissimo con tassellazione attivata (vabbè che queste schede sono le dx11 di prima gen, prima di vedere un gioco che sfrutta appieno la tassellazione ci saranno le vga di seconda se non addirittura terza gen)
Possiamo seguire l'evento LIVE qui: http://techie-buzz.com/featured/watch-live-coverage-of-ces-2010-online.html
Non so se la conferenza NVIDIA sarà visibile perchè è esclusivamente su invito.
considerato quanto detto sul programma, alle 19.30 ci sara la verità su questo tread però tra poco anche la intel ci renderà partecipi di qualche news carina voglio sperare.... magari qualche info in piu sugli i9 (che non si chiamano i9 ma i7 anche quelli)... speriamo solo che nvidia non decida di fare vedere un tizio che gioca ad un videogioco senza fare vedere neppure il numero di fps! mi aspetto anche questo dato il silenzio e le minchiate varie degli ultimi mesi!!!!
supersalam
07-01-2010, 15:16
Forse qualcuno potrebbe aprire il thread ufficiale del CES, prendete pure il programma che vi ho dato.
Io vado a studiare, metto la sveglia per le 19 :D.
yossarian
07-01-2010, 15:17
http://66.196.80.202/babelfish/translate_url_content?.intl=us&lp=de_en&trurl=http%3a%2f%2fwww.hardware-infos.com%2fnews.php%3fnews%3d3352
li si parla di bulldozer non di un refresh di rv870 a 32 o 28 nm e neppure di NI.
halduemilauno
07-01-2010, 15:20
li si parla di bulldozer non di un refresh di rv870 a 32 o 28 nm e neppure di NI.
The last rumor meant that in Q3/2010 the light of the world would already see the hp 6000-Reihe. Ours to the day put skepticism seems at that time to be confirmed now: Thus AMD betrayed analyst Day in the context of the Financial that on the next diagram map generation, which practicing struggle under the code name Northern Iceland is developed only 2011 were to be counted. One did not continue to limit the period for the time being. As reason for the alleged delay AMD stated the change on Globalfoundries. These seem to lag behind to TSMC something in the schedule. Thus one will only be able to install necessary 28 nanometer Bulk procedures in Q4/2010.
Nel frattempo che escano i bench, sto' preparando il bonifico per questo:
http://www.tomshw.it/files/2010/01/immagini/23455/panasonic-152.jpg
Panasonic 152" a 4096 x 2160 pixel, con supporto 3D
appleroof
07-01-2010, 15:21
The last rumor meant that in Q3/2010 the light of the world would already see the hp 6000-Reihe. Ours to the day put skepticism seems at that time to be confirmed now: Thus AMD betrayed analyst Day in the context of the Financial that on the next diagram map generation, which practicing struggle under the code name Northern Iceland is developed only 2011 were to be counted. One did not continue to limit the period for the time being. As reason for the alleged delay AMD stated the change on Globalfoundries. These seem to lag behind to TSMC something in the schedule. Thus one will only be able to install necessary 28 nanometer Bulk procedures in Q4/2010.
in effetti le tempistiche ci potrebbero stare; 28nm su rv870 (per sperimentare il pp) e gpu nuova nel Q1 2011...cmq questa è roba da altro tread :D :D
:eek:
Severnaya
07-01-2010, 15:23
se lo appendi al muro e fai una foto di cosa c'è al di la lo prendono per una finestra
halduemilauno
07-01-2010, 15:23
in effetti le tempistiche ci potrebbero stare; 28nm su rv870 (per sperimentare il pp) e gpu nuova nel Q1 2011...cmq questa è roba da altro tread :D :D
li dice 2011 nemmeno Q1. cmq come hai detto te ci sono tracimazioni. cmq il succo era ed è non è che nvidia è e sarà sempre in ritardo.
;)
ma tu per refresh ati che intendi? poi perchè non si salva dopo? secondo te nvidia si ferma? ma tu veramente pensi che NI è dietro l'angolo inteso come settembre 2010?
Sapevo da dichiarazioni di AMD che la prossima architettura ci sarebbe stata dopo 12 mesi dalla presentazioni in settembre 2009 di Cypress.
Per il refrash di Cypress ovviamente mi riferisco alla 5890. Aspettarsi a giugno i 28nm è impossibile già a settembre potrebbero essere un paper luncher con disponibilità ad ottobre
Tsé, e che ci vuole :D
http://www.gruben.com/images/gs1.jpg
:sofico:
halduemilauno
07-01-2010, 15:28
Sapevo da dichiarazioni di AMD che la prossima architettura ci sarebbe stata dopo 12 mesi dalla presentazioni in settembre 2009 di Cypress.
Per il refrash di Cypress ovviamente mi riferisco alla 5890. Aspettarsi a giugno i 28nm è impossibile già a settembre potrebbero essere un paper luncher con disponibilità ad ottobre
ecco visto che ho fatto bene a chiedere, per refresh tu intendi la 5890. quindi se ora fermi si salva, con la 5890 no. questo è il tuo messaggio di prima. buono a sapersi.
ma tu per refresh ati che intendi? poi perchè non si salva dopo? secondo te nvidia si ferma? ma tu veramente pensi che NI è dietro l'angolo inteso come settembre 2010?
Se diamo per buone le indiscrezioni di Richard Huddy, lui pensa che per almeno la maggior parte del 2010 (quindi almeno 7 mesi su 12) AMD avrà la vga più veloce disponibile sul mercato.
Questo apre i seguenti scenari, a meno che non dica cavolate (ma è sempre stato abbastanza obiettivo, nei limiti di uno che lavora per ATI):
- Fermi va più veloce della HD5970, e Northern Island (non iceland... :asd: ) è dietro l'angolo
- Fermi non è più veloce della HD5970, e non vedremo la dual NVidia fino al Q3
- un mix delle precedenti ipotesi.
Se diamo per buone le indiscrezioni di Richard Huddy, lui pensa che per almeno la maggior parte del 2010 (quindi almeno 7 mesi su 12) AMD avrà la vga più veloce disponibile sul mercato.
Questo apre i seguenti scenari, a meno che non dica cavolate (ma è sempre stato abbastanza obiettivo, nei limiti di uno che lavora per ATI):
- Fermi va più veloce della HD5970, e Northern Island (non iceland... :asd: ) è dietro l'angolo
Propenderei più per la seconda ipotesi....
Chi coglie la citazione? :D
Propenderei più per la seconda ipotesi....
anche io ;)
prezzo intorno a 100K euro immagino? considerando che se non ricordo male il philips o il panasonic un 101" lo misero a prezzo di listino di 70K!
Kharonte85
07-01-2010, 15:38
Nuovo video, più lungo e con la tessellation attiva più a lungo. ;)
http://www.youtube.com/watch?v=gkI-ThRTrPY
I rallentamenti si vedono ogni tanto. Chi ha una HD5870 o HD5970 può magari fare un confronto. :)
Finalmente qualcosa di non opinabile...:D
Quindi possiamo dedurne che:
- le foto erano vere, la scheda esiste ed ha quella forma.
- la scheda funziona con tesselation attiva (a giudicare dal bencmark ad occhio direi in maniera sufficientemente decente da far pensare che abbia un hardware dedicato)
Direi che è positivo per il momento...il resto non si puo' valutare.
prezzo intorno a 100K euro immagino? considerando che se non ricordo male il philips o il panasonic un 101" lo misero a prezzo di listino di 70K!
Quella era la versione "light" per barboni.... :D
Un monitor che costa come casa mia?....che condizione triste che sto vivendo...
Buona la seconda.
Per quanto mi riguarda, vista la bassa considerazione che ho nei confronti delle dual gpu in generale, possono anche non farla.
halduemilauno
07-01-2010, 15:45
avrai notato che è tradotto da un'altra lingua. in questo caso dal tedesco.
un mix? Fermi non è + veloce della 5970 e NI non è dietro l'angolo.
Fermi non è + veloce della 5970 e le dual le vedremo nel Q2.
Diobrando_21
07-01-2010, 15:48
Un monitor che costa come casa mia?....che condizione triste che sto vivendo...
beh da le mie parti a quel prezzo ci prendi un box auto...che dovrei dire allora? :(
qst in foto non è un 152'' al max sarà 100'' , un 152'' alto circa 2m ;)
beh da le mie parti a quel prezzo ci prendi un box auto...che dovrei dire allora? :(
Uhm...che io vivo praticamente in un garage con un pc e siamo tutti poveri fino all' osso!
Secondo me, anche di più di 100K euro.
Ma facile che non vada neppure in commercio quest'anno, ma prodotto in pochissimi esemplari per fiere/manifestazioni e roba simile.
avrai notato che è tradotto da un'altra lingua. in questo caso dal tedesco.
un mix? Fermi non è + veloce della 5970 e NI non è dietro l'angolo.
Fermi non è + veloce della 5970 e le dual le vedremo nel Q2.
Anch'io sono per un mix. :)
Mia ipotesi:
Fermi non è + veloce della 5970, le dual basate su GF100 le vedremo nel Q2 inoltrato, presumibilmente a maggio-giugno (basate probabilmente su un dual Fermi castrato), nel corso del Q4 2010 ATI presenterà Northern Island (novembre 2010).
5 mesi di dominio della HD5970, più 2 mesi di HD6870/HD6970, e la profezia di Huddy si avvera. ;)
PConly92
07-01-2010, 15:55
Mia ipotesi:
Fermi non è + veloce della 5970, le dual basate su GF100 le vedremo nel Q2 inoltrato, presumibilmente a maggio-giugno (basate probabilmente su un dual Fermi castrato), nel corso del Q4 2010 ATI presenterà Northern Island (novembre 2010).
5 mesi di dominio della HD5970, più 2 mesi di HD6870/HD6970, e la profezia di Huddy si avvera. ;)
quoto tutto!
Mia ipotesi:
si, è plausibile; io credo che la dual sia meno "ostica" da fare rispetto ai 4 mesi di revisioni alla singola, poichè al max per limitare i consumi faranno l'ennesimo panino con frequenze ridotte.... In base a ciò non ho tanti dubbi sulla dual Fermi. Certo nn costerà poco. Quello che ora importa è quanto va la singola gpu. è tutto qui il nocciolo della questione. Resto su un 20% sopra la 5870, meno sarebbe un autogol.
qst in foto non è un 152'' al max sarà 100'' , un 152'' alto circa 2m ;)
Secondo me no, viste le proporzioni con il tizio nella foto.
Qui c'è un'altra foto:
http://www.engadget.com/photos/panasonics-lifewall-the-biggest-thing-to-be-announced-at-ces/#559925
Qui la press:
http://www.engadget.com/2010/01/06/panasonic-does-it-again-introduces-152-inch-3d-4k-hdtv/
cmq, chiudo il pesante OT :)
halduemilauno
07-01-2010, 16:03
Mia ipotesi:
mi ricordi quando decretasti il successo anzi il dominio della 2900 e di tutte le sue derivate 2600 in testa.
che orrori di schede.
ps ma NI è a 28nm? se si perchè nvidia non lo potrebbe usare per un dual fermi non castrato? se i 512 reggono la botta dei 3200 quanti ne servirebbero allennei per reggerne 1024?
aaasssdddfffggg
07-01-2010, 16:05
:eek:
Speriamo lo mettano in vendita.:D
ps ma NI è a 28nm? se si perchè nvidia non lo potrebbe usare per un dual fermi non castrato? se i 512 reggono la botta dei 3200 quanti ne servirebbero allennei per reggerne 1024?
Dipende da TSMC quando renderà disponibili i 28nm.
GF conta di avere i 28nm per fine anno (sulla carta), e Nvidia non si fornirà da loro manco morta...
greeneye
07-01-2010, 16:06
A me pare che dica una cosa diversa:
RH: Let me say that I suspect that through 2010 it's possible there will be moments where we don't have the fastest graphics card, but I expect that for the majority of 2010 we'll have the fastest card you can buy.
Potrebbe significare che per gran parte del 2010 la 'reale' disponibilitù di fermi in versione high-end sia estremenente limitata (se non quasi nulla).
Se consideriamo tutti i problemi con l'hd5870 che è un chip notevoilmente più piccolo e con una altrettanto notevole ridondaza un chipone come fermi è un'impresa da produrre in volumi.
greeneye
07-01-2010, 16:06
GF conta di avere i 28nm per fine anno (sulla carta), e Nvidia non si fornirà da loro manco morta...
TSMC li dovrebbe avere un trimestre prima di GF
Severnaya
07-01-2010, 16:07
si potrebbe shrinkare fermi a 28nm?
aaasssdddfffggg
07-01-2010, 16:09
Dubito fortemente che vedremo NI entro la fine dell'anno.
Semplicemente perchè nVidia ancora sta arrancando per adattarsi ai 40nm figuriamoci arrivare a 28nm... IMHO non succederà per un bel po' di tempo ;)
TSMC li dovrebbe avere un trimestre prima di GF
quindi (senza problemi stile 40nm) dovrebbero entrambe poter fare un refresh da 40 a 28 (come da 55-40) delle attuali serie, un pò il tic-tac di Intel. Gf potrebbe aiutare (e poi esserne l'unica produttrice) Ati nella successiva produzione.
Dubito fortemente che vedremo NI entro la fine dell'anno.
NI è presto per dirlo (non si sa niente), ma un refresh di r8xx, forse si. Anche solo per testare il pp (4770 docet)
halduemilauno
07-01-2010, 16:13
Semplicemente perchè nVidia ancora sta arrancando per adattarsi ai 40nm figuriamoci arrivare a 28nm... IMHO non succederà per un bel po' di tempo ;)
ma il problema son proprio la sua complessita e i 40nm in questo caso i 28nm sarebbero il suo toccasana.
mi ricordi quando decretasti il successo anzi il dominio della 2900 e di tutte le sue derivate 2600 in testa.
che orrori di schede.
Il dominio de che? :asd:
Architetturalmente parlando R600 era avanti, e penso che a 2 anni di distanza nessuno possa negarlo, come dissi all'epoca, così come, dopo aver visto i benchmarks veri, dissi che la HD2900 era una scheda nata male.
Non mi pare di aver mai consigliato schede di un'unica marca a dx e manca, piuttosto che dire fino allo stremo che la GT200 sarebbe andata molto meglio della 9800GX2 salvo essere sputtanato all'ultimo (con ammissione finale, tra l'altro).
Cos'è, il bue che dice cornuto all'asino? :asd:
Fa' il bravo. ;)
NI sarà a 32nm o a 28nm.
NVidia non ha mai usato un nuovo processo produttivo su una scheda top dai tempi di NV30, dunque è da escludere, a meno di vedere la dual a novembre o giù di lì.
halduemilauno
07-01-2010, 16:16
quoto tutto!
ti faccio presente che stai quotando alm che cita una profezia di huddy il tutto con quell'avatar.
è tanto per sdrammatizzare.
ma il problema son proprio la sua complessita e i 40nm in questo caso i 28nm sarebbero il suo toccasana.
Ma scusa da quanto ho capito io più il processo produttivo si fa piccolo, più nVidia avrà problemi nell'adattarsi dato che i suoi chip sono molto grandi. Allora ho capito male... :confused:
Diobrando_21
07-01-2010, 16:20
Speriamo lo mettano in vendita.:D
x la mia felicità...e quella degli strozzini! :D
si potrebbe shrinkare fermi a 28nm?
Partendo dal presupposto che Nvidia resti con TSMC (il CEO l'ha dichiarato in un paio d'occasioni) e che TSMC potrebbe saltare i 32nm per andare sui 28nm:
http://watercraft.cens.com/cens/html/en/news/news_inner_30237.html
penso che Nvidia ci stia lavorando, ma non m'azzardo minimamente ad ipotizzare un data di debutto, specie di questi tempi :)
magari dico una fesseria ma se nvidia in un chip con il die size simile a quello del GT200 @ 65nm è riscito a passare da 240shader @ 512shader, allora magari usando sempre la stessa filosofia del chippone con i 28nm forse ce ne entreranno 1024 di shader , x la GTX480 :fagiano:
Secondo me no, viste le proporzioni con il tizio nella foto.
Qui c'è un'altra foto:
http://www.engadget.com/photos/panasonics-lifewall-the-biggest-thing-to-be-announced-at-ces/#559925
Qui la press:
http://www.engadget.com/2010/01/06/panasonic-does-it-again-introduces-152-inch-3d-4k-hdtv/
cmq, chiudo il pesante OT :)
In quella foto che hai postato prima non è un 152'', perche solo lo scremo deve essere alto quasi 2mt.
Fine ot/
halduemilauno
07-01-2010, 16:25
Il dominio de che? :asd:
Architetturalmente parlando R600 era avanti, e penso che a 2 anni di distanza nessuno possa negarlo, come dissi all'epoca, così come, dopo aver visto i benchmarks veri, dissi che la HD2900 era una scheda nata male.
Non mi pare di aver mai consigliato schede di un'unica marca a dx e manca, piuttosto che dire fino allo stremo che la GT200 sarebbe andata molto meglio della 9800GX2 salvo essere sputtanato all'ultimo (con ammissione finale, tra l'altro).
Cos'è, il bue che dice cornuto all'asino? :asd:
Fa' il bravo. ;)
NI sarà a 32nm o a 28nm.
NVidia non ha mai usato un nuovo processo produttivo su una scheda top dai tempi di NV30, dunque è da escludere, a meno di vedere la dual a novembre o giù di lì.
a dopo aver visto i bench il punto è che per sei mesi prima stavi elogiando le 2900 e paccottiglia simile. certo la gt200 va certamente meglio della 9800gx2 ci mancherebbe altro. schede di una unica marca ma perchè c'è qualcuno che in negli anni bui delle serie 2000 e 3000 poteva mai consigliare ati? la dual(eventualmente/quasi sicuramente)castrata la si vedrà ben prima come la dual non castrata la si vedrà quando i 28nm saranno disponibili. novembre? vedremo.
cmq ora tornaimo a parlare delle future gtx. per le ati attuali e future ci sono i thread specifici.
x la mia felicità...e quella degli strozzini! :D
Aspe', te ne ho trovato uno più alla portata :D
http://www.hardocp.com/images/news/1262814723MWSQH9KQZU_1_1_l.jpg
PConly92
07-01-2010, 16:27
ti faccio presente che stai quotando alm che cita una profezia di huddy il tutto con quell'avatar.
è tanto per sdrammatizzare.
io ho già fatto una scommessa (25e:fagiano: )che fermi andrà un 20% in più rispetto a hd 5870...
invece un mio amico (ultra fanboy nvidia! pensa che ha i muri della sua camera verniciati con il logo nvidia verde) ha scommesso (un hd 500 caviar blue) con me che fermi andrà più della 5970!!!
ps.so già di aver vinto (spero;) ) ma lui non ci vuole credere...:rolleyes:
ahh non sono fanboy di ati, apprezzo solo la sua politica dei prezzi delle schede video (((ottime in prestazioni/prezzo)))!!! non dimenticarti la geforce 8800 ultra a 750 euro un vera truffa oltre ai infiniti rembrand ehhh:muro:
halduemilauno
07-01-2010, 16:29
Ma scusa da quanto ho capito io più il processo produttivo si fa piccolo, più nVidia avrà problemi nell'adattarsi dato che i suoi chip sono molto grandi. Allora ho capito male... :confused:
è proprio per renderli + piccoli che si adotta un pp inferiore. e dato che nvidia la nuova architettura l'ha appena rilasciata la palla passerà ad ati. e vedremo allora ma soprattutto in un suo specifico thread cosa accadrà.
halduemilauno
07-01-2010, 16:30
io ho già fatto una scommessa (25e:fagiano: )che fermi andrà un 20% in più rispetto fermi...
invece un mio amico (ultra fanboy nvidia! pensa che ha i muri della sua camera verniciati con il logo nvidia verde) ha scommesso (un hd 500 caviar blue) con me che fermi andrà più della 5970!!!
ahh non sono fanboy di ati, apprezzo solo la sua politica dei prezzi delle schede video (((ottime in prestazioni/prezzo)))!!! non dimenticarti la geforce 8800 ultra a 750 euro ehhh:muro:
lo dico subito sei condannato a vincere te. io la 8800 ultra la sconsigliavo non dimenticarti neppure questo.
PConly92
07-01-2010, 16:33
lo dico subito sei condannato a vincere te. io la 8800 ultra la sconsigliavo non dimenticarti neppure questo.
ehhh ho sbagliato:(
ho appena editato;)
io ho già fatto una scommessa (25e:fagiano: )che fermi andrà un 20% in più rispetto fermi...
ahh non sono fanboy di ati, apprezzo solo la sua politica dei prezzi delle schede video (((ottime in prestazioni/prezzo)))!!! non dimenticarti la geforce 8800 ultra a 750 euro ehhh:muro:
Fermi supererà se stesso del 20%... il problema è che non si sa come va quindi anche calcolare questo 20% In più su se stesso resta difficile. Mi sa che ti tocca sborsare questi 25 € :D :D :D
Scherzo, ovviamenti volevi dire il 20% in più rispetto alla 5870 ;)
be imho è condannato a perdere..
coma fa fermi ad andare un 20% + di fermi? :asd:
ma si son sfogati solo stamattina con foto e video ? niente più fino a stasera ?
...Alibrandi lo avranno legato e imbavagliato..... xD
:rotfl: :rotfl:
...Alibrandi lo avranno legato e imbavagliato..... xD
ahahaha :sofico:
halduemilauno
07-01-2010, 16:35
è come la si vuole vedere c'è un fermi che vince e un fermi che perde. preferivo far vincere a lui i 25€.
marco XP2400+
07-01-2010, 16:36
è proprio per renderli + piccoli che si adotta un pp inferiore. e dato che nvidia la nuova architettura l'ha appena rilasciata la palla passerà ad ati. e vedremo allora ma soprattutto in un suo specifico thread cosa accadrà.
puoi spiegare meglio questa cosa???
con che parametri valuti la possibilità che un'architettura rispetto ad un' altra possa passare ad un processo produttivo inferiore al contrario dell'altra???
goldorak
07-01-2010, 16:36
:eek: su un display del genere i blu-ray sembreranno in bassa definizione. :asd:
:eek: su un display del genere i blu-ray sembreranno in bassa definizione. :asd:
ma mica te lo metti a 30 cm dalla faccia..... :D :D
halduemilauno
07-01-2010, 16:37
con che parametri valuti la possibilità che un'architettura rispetto ad un' altra possa passare ad un processo produttivo inferiore al contrario dell'altra???
come al contrario dell'altra? fermi ci passerà e ni ci nascerà.
In quella foto che hai postato prima non è un 152'', perche solo lo scremo deve essere alto quasi 2mt.
Fine ot/
Infatti se ti regoli rispetto all'altezza del piedistallo e del tizio in piedi (175-180 e non è sul piedistallo), siamo proprio su quella cifra. D'altronde, lo conferma anche Engadget.
PConly92
07-01-2010, 16:39
ragazzi ho sbagliato:( volevo dire 20% in più alla hd 5870 solo che sono di fretta...
io sono sicuro di aver vinto la scommessa (hd da 500gb non fa mai male;) )
http://blogs.nvidia.com/ntersect/2010/01/nvidia-ces-press-conference-liveblog.html
Ottimo :cool: Allora la conferenza non sarà a porte chiuse...
Simedan1985
07-01-2010, 16:45
http://blogs.nvidia.com/ntersect/2010/01/nvidia-ces-press-conference-liveblog.html
Ottimo :cool:
C'è la possiamo vedere in streaming???
Questo significa che è aperta a tutti....
halduemilauno
07-01-2010, 16:46
io ho già fatto una scommessa (25e:fagiano: )che fermi andrà un 20% in più rispetto a hd 5870...
ahh non sono fanboy di ati, apprezzo solo la sua politica dei prezzi delle schede video (((ottime in prestazioni/prezzo)))!!! non dimenticarti la geforce 8800 ultra a 750 euro un vera truffa oltre ai infiniti rembrand ehhh:muro:
ragazzi ho sbagliato:( volevo dire 20% in più alla hd 5870 solo che sono di fretta...
io sono sicuro di aver vinto la scommessa (hd da 500gb non fa mai male;) )
deciditi.
marco XP2400+
07-01-2010, 16:47
come al contrario dell'altra? fermi ci passerà e ni ci nascerà.
non ho capito, in che senso ci passerà e non ci nascerà??
deciditi.
Aveva sbagliato a scrivere... ti vedo un po' agitato Hal, inizia a salire l'adrenalina per le 19:30? :cool:
Diobrando_21
07-01-2010, 16:48
Aspe', te ne ho trovato uno più alla portata :D
http://www.hardocp.com/images/news/1262814723MWSQH9KQZU_1_1_l.jpg
lo voglio!...anzi, ho deciso, ne prendo 3 x il multi monitor :D
halduemilauno
07-01-2010, 16:51
http://www.hardware-infos.com/news.php?news=3374
Nvidia GF100 30 bis 40% schneller als HD 5870? Nvidas kommender DirectX 11-Chip gehört sicherlich zu den Highlights auf der Consumer Electronics Show in Las Vegas, schließlich wird er hier gegenwärtig erstmalig öffentlich demonstriert.
Gezeigt wird der DirectX 11-Benchmark Unigine Heaven (siehe Video) sowie eine spezielle PhysX-DirectX 11-Demo mit 3D Vision-Unterstützung namens Supersonic Sled. Bilder aus dem offenen Gehäuse verraten wenig neues: Auch hier setzt Nvidia auf einen 8- und 6-Pin-Stromstecker und stellt der Karte damit theoretisch bis zu 300 Watt zur Verfügung.
Wie uns Vertraute vor Ort mitteilen konnten, rechnet Nvidia selber damit, dass seine High-End-Grafiklösung (GTX 380) etwa 30 bis 40 Prozent schneller als die HD 5870 ist. Dies würde bedeuten, dass auch die GTX 360 noch gut mit der HD 5870 mithalten könnte und die GTX 380 möglicherweise in dem ein oder anderen Szenario vor der Dual-GPU-Karte HD 5970 rangiert.
Weitere Informationen zur neuen Geforce GTX 300-Reihe werden Sie hier in Kürze finden.
conclude con un ulteriori informazioni a breve. e noi aspettiamo.
;)
Mo vedi che alla fine non mostrano nulla di concreto neanche stavolta... :asd:
Ragazzi va bene l'entusiasmo ma son sempre e solo schede video eh ;)
halduemilauno
07-01-2010, 16:52
Aveva sbagliato a scrivere... ti vedo un po' agitato Hal, inizia a salire l'adrenalina per le 19:30? :cool:
ma dando tre versioni alla stessa scommessa è lui un pò agitato. io sono tranquillissimo. te invece fremi un pochetto.
halduemilauno
07-01-2010, 16:54
non ho capito, in che senso ci passerà e non ci nascerà??
Nvidia ai 28 nm ci passerà con l'architettura Fermi appena presentata. ati con la sua nuova architettura NI a 28 nm ci mascerà.
goldorak
07-01-2010, 16:55
ma mica te lo metti a 30 cm dalla faccia..... :D :D
Beh io facevo riferimento al fatto che in termini di risoluzione il rapporto tra (risoluzione pal)/(risoluzione hd 1080p) e' piu' o meno uguale al rapporto (hd 1080p)/(4096x2160).
Siamo li' eh, la differenza tra i due non supera il 7%.
:D Per questi megadisplay i blu-ray sono un limite, occorre materiale in 4k. Altrimenti ti tocca subire uno scaling di 4x la risoluzione del blu-ray. Viene fuori uno schifo.
ma dando tre versioni alla stessa scommessa è lui un pò agitato. io sono tranquillissimo. te invece fremi un pochetto.
Non ha dato 3 versioni si è solo sbagliato a scrivere :D Io non vedo l'ora di vedere la conferenza live!!
Cmq al di la di tutto sarei contentissimo se Fermi vada di più della 5970 così potrei avere una singola gpu al posto di una dual... non avrei problemi a fare il passaggio. Il fatto è che ci credo poco...
Mo vedi che alla fine non mostrano nulla di concreto neanche stavolta... :asd:
Ragazzi va bene l'entusiasmo ma son sempre e solo schede video eh ;)
A be.... C'E' Gente che VIVE solo x i computer.... è la loro droga quotidiana.... io mi dico che senso ha scannarsi quando nn c'è nulla di ufficiale, bhoooooo....
Greifi Grishnackh
07-01-2010, 16:58
Nvidia GF100 30 bis 40% schneller als HD 5870? Nvidas kommender DirectX 11-Chip gehört sicherlich zu den Highlights auf der Consumer Electronics Show in Las Vegas, schließlich wird er hier gegenwärtig erstmalig öffentlich demonstriert.
Gezeigt wird der DirectX 11-Benchmark Unigine Heaven (siehe Video) sowie eine spezielle PhysX-DirectX 11-Demo mit 3D Vision-Unterstützung namens Supersonic Sled. Bilder aus dem offenen Gehäuse verraten wenig neues: Auch hier setzt Nvidia auf einen 8- und 6-Pin-Stromstecker und stellt der Karte damit theoretisch bis zu 300 Watt zur Verfügung.
Wie uns Vertraute vor Ort mitteilen konnten, rechnet Nvidia selber damit, dass seine High-End-Grafiklösung (GTX 380) etwa 30 bis 40 Prozent schneller als die HD 5870 ist. Dies würde bedeuten, dass auch die GTX 360 noch gut mit der HD 5870 mithalten könnte und die GTX 380 möglicherweise in dem ein oder anderen Szenario vor der Dual-GPU-Karte HD 5970 rangiert.
Weitere Informationen zur neuen Geforce GTX 300-Reihe werden Sie hier in Kürze finden.
;)
mmm...si ipotizza da un 30 a un 40% in piu rispetto alla 5870...
ma chi è che ipotizza? quelli di quel sito?
mmm...si ipotizza da un 30 a un 40% in piu rispetto alla 5870...
ma chi è che ipotizza? quelli di quel sito?
Secondo me si sono riferiti ai rumors che circolano da qualche giorno ;)
Kharonte85
07-01-2010, 17:02
;)
In inglese (pesce babele):
How trusted friends could communicate us locally, Nvidia counts on the fact that its High end Grafiklösung (GTX 380) is faster about 30 to 40 per cent than the hp 5870. This would mean that also the GTX 360 still well with the hp 5870 could keep up and the GTX 380 possibly ranks other scenario in or before the dual GPU map a hp 5970.
(Bing)
As trusted local could tell us, NVIDIA expects itself that its high-end graphics solution (GTX 380) is 30 to 40 percent faster than the HD 5870. This would mean the GTX 360 well with HD 5870 could compete and the GTX may ranks 380 in one or other scenario before the dual-GPU card HD 5970.
Non sarebbe niente male...:sperem:
be quoto:fagiano:
aaasssdddfffggg
07-01-2010, 17:05
Pensa più a quello che hai detto tu (ti seguo e ti tengo d'occhio adesso) : Fermi superiore del l'8-10% su hd5870....
Restiamo in attesa....
Fai ancora in tempo a scommettere se sei tanto convinto di ciò (se vuoi).Accetto tutto.
no, è che alibrandi (legato e imbavagliato) ha tentato col mignolo un ultimo sms di info, ma non c'è riuscito; Ora chi ci dirà la retta via ?
Pensa più a quello che hai detto tu (ti seguo e ti tengo d'occhio adesso) : Fermi superiore del l'8-10% su hd5870....
Restiamo in attesa....
Fai ancora in tempo a scommettere.Accetto tutto.
Non ti preoccupare anche io tengo d'occhio te :D Sarei felicissimo di contraddirmi credimi, ma come già detto in precedenza ci credo davvero poco...
p.s: ma se puntiamo qualche decina di euro pensi che ci bannano?? :D :D
sickofitall
07-01-2010, 17:07
Neme, magari ci ho preso dicendo qualche tempo fa che fermi sarebbe stato 20-30% più veloce della 295, stasera vediamo se dicono qualcosa al riguardo :asd:
Restiamo in attesa....
Tanto per come la vedo io, nvidia ha creato la storia infinita, ovvero ritardando di 6 mesi il lancio sul mercato arriva una e si inizia ad aspettare l'altra:
settembre arriva ati con 5870
marzo-aprile nvidia fermi
subito dopo 5890
settembre-ottobre inizieremo con NI di ati
ormai è finita che questi 6 mesi di ritardo ce la metteranno al culo a noi consumatori che invece di cambiare vga una volta all'anno lo dovremo fare 2 volte!!!!
halduemilauno
07-01-2010, 17:09
In inglese:
beh certo è chiaro se il distacco sarebbe di quella portata anche la gtx360 sarebbe in gioco e tenendo conto del prezzo inevitabilmente inferiore sarebbe uno scenario molto molto interessante.
ma ripeto(mica me lo sono scordato)sempre in attesa di tutti i riscontri del caso. che sia chiaro.
;)
aaasssdddfffggg
07-01-2010, 17:09
Non ti preoccupare anche io tengo d'occhio te :D Sarei felicissimo di contraddirmi credimi, ma come già detto in precedenza ci credo davvero poco...
p.s: ma se puntiamo qualche decina di euro pensi che ci bannano?? :D :D
Mi sbilancio...se non supera di un 8-10% la 5870 ti prendo un'altra 5970 così vai di quad anche te.Promesso.
Tu però cosa mi offri in caso contrario?:Prrr:
cut
ma ripeto(mica me lo sono scordato)sempre in attesa di tutti i riscontri del caso. che sia chiaro.
;)
e certo :D ;)
sickofitall
07-01-2010, 17:10
ormai è finita che questi 6 mesi di ritardo ce la metteranno al culo a noi consumatori che invece di cambiare vga una volta all'anno lo dovremo fare 2 volte!!!!
Per quanto mi riguarda il dildo rosso lo lascio agli altri!!!
halduemilauno
07-01-2010, 17:11
Tanto per come la vedo io, nvidia ha creato la storia infinita, ovvero ritardando di 6 mesi il lancio sul mercato arriva una e si inizia ad aspettare l'altra:
subito dopo 5890
ma non hai il libero arbitrio?
Mi sbilancio...se non supera di un 8-10% la 5870 ti prendo un'altra 5970 così vai di quad anche te.Promesso.
Tu però cosa mi offri in caso contrario?:Prrr:
No, offrimi un OCZ Vertex 2 che sta per uscire :D :D
Io ti posso dare il vecchio case che ho sostituito, se vuoi :D :D
p.s: che ne pensi del mio nuovo case (in arrivo)?
aaasssdddfffggg
07-01-2010, 17:12
Neme, magari ci ho preso dicendo qualche tempo fa che fermi sarebbe stato 20-30% più veloce della 295, stasera vediamo se dicono qualcosa al riguardo :asd:
Il mio target continua ad essere 30% sulla media bench superiore alla 5870.Se poi va oltre è tutto oro colato.;)
Greifi Grishnackh
07-01-2010, 17:12
beh certo è chiaro se il distacco sarebbe di quella portata anche la gtx360 sarebbe in gioco e tenendo conto del prezzo inevitabilmente inferiore sarebbe uno scenario molto molto interessante.
;)
eh infatti...quello che ho detto qualche post fa. Il vero punto di forza, stando "nella media delle previsioni", sarà la 360...
Il mio target continua ad essere 30% sulla media bench superiore alla 5870.Se poi va oltre è tutto oro colato.;)
io sono fiducioso di un 30-35-40% a seconda degli scenari...
per meno del 30, mi dispiace ma guardando il quadro generale fermi sarà un mezzo flop (per quanto mi riguarda almeno)
aaasssdddfffggg
07-01-2010, 17:13
No, offrimi un OCZ Vertex 2 che sta per uscire :D :D
Io ti posso dare il vecchio case che ho sostituito, se vuoi :D :D
p.s: che ne pensi del mio nuovo case (in arrivo)?
Per quanto mi riguarda i case ,esistono solo 2 marche : LIAN LI e SILVERSTONE.Aggiungo anche CORSAIR pur avendo in listino un unico solo case (molto bello però e funzionale)
Kharonte85
07-01-2010, 17:14
;)
Eh già...anche perchè sarebbe un'ottima sostituta per me medesimo :p la hd5870 non mi entra nel case (e non ho intenzione di cambiarlo) :fagiano: quindi devo sperare che Nvidia faccia ancora bene a questo giro con la seconda in comando.
halduemilauno
07-01-2010, 17:14
eh infatti...quello che ho detto qualche post fa. Il vero punto di forza, stando "nella media delle previsioni", sarà la 360...
su questo argomento qualunque cosa tu abbia detto sei cmq secondo.
;)
Pere quanto mi riguarda i case ,esistono solo 2 marche : LIAN LI e SILVERSTONE.
:D :D :D A me invece non piacciono quelle 2 marche, questione di gusti :O
Uffa, mi hanno bannato anche Delly e Okorop, adesso mi sento solo :(
Greifi Grishnackh
07-01-2010, 17:18
su questo argomento qualunque cosa tu abbia detto sei cmq secondo.
;)
l'importante è che la realtà sia davvero cosi come la supponiamo...
Eh già...anche perchè sarebbe un'ottima sostituta per me medesimo :p la hd5870 non mi entra nel case (e non ho intenzione di cambiarlo) :fagiano: quindi devo sperare che Nvidia faccia ancora bene a questo giro con la seconda in comando.
ma qualcuno è piu o meno riuscito a calcolare la lunghezza in cm della scheda fermi che si vede nelle poche foto che son circolate oggi?
ertruffa
07-01-2010, 17:18
spero che le tue parole si avverino:D gia' un bel 30% in piu' sarebbe un'ottimo risultato.restiamo in attesa:muro:
ma non hai il libero arbitrio?
non è questione di libero arbitrio, è che se punti al top prima per natale ti usciva la vga nuova, adesso diventa un casino cambiarla 2 volte l'anno anche perchè l'una supererà l'altra ovviamente... mica si è obbligati a cambiare ogni volta ovviamente, è una mia scelta personale! Io stesso il passaggio a 295 da 4870x2 non l'ho fatto perchè non ne valeva la pena in termini finanziari... non ho aspettato l'anno scorso e ho preso la 4870x2! adesso vorrei prendere una 5970 ma sto aspettando di vedere la controproposta nvidia... io non sono un fanboy, ma uno che compre in base verso dove tira il vento... se nvidia è superiore ad ati prenderò nvidia, altrimenti riprenderò ati!
Walrus74
07-01-2010, 17:21
...CUT...
Oramai voci incontrollate serpeggiavano per i corridoi del CES di Las Vegas...
Si sentiva dire che la squadra verde stesse vincendo 30-0 contro i rossi...
e che persino i Cuda-Cores avessero segnato di testa al 45° del secondo tempo...
...CUT...
:D .cit. :D
subito dopo 5890
Ma ki ti dice che tutti devono cambiare vga ogni anno o ogni 6 mesi?? slo x fare bench e banfare????
halduemilauno
07-01-2010, 17:22
ma qualcuno è piu o meno riuscito a calcolare la lunghezza in cm della scheda fermi che si vede nelle poche foto che son circolate oggi?
pare 10.5 pollici ovvero 26.67 cm.
;)
Kharonte85
07-01-2010, 17:23
NVIDIA revealed on Facebook that the GF100 Fermi board that was pictured last week is 10.5" long, the same length as the GeForce GTX 200 series.
;)
halduemilauno
07-01-2010, 17:24
non è questione di libero arbitrio, è che se punti al top prima per natale ti usciva la vga nuova, adesso diventa un casino cambiarla 2 volte l'anno anche perchè l'una supererà l'altra ovviamente... mica si è obbligati a cambiare ogni volta ovviamente, è una mia scelta personale! Io stesso il passaggio a 295 da 4870x2 non l'ho fatto perchè non ne valeva la pena in termini finanziari... non ho aspettato l'anno scorso e ho preso la 4870x2! adesso vorrei prendere una 5970 ma sto aspettando di vedere la controproposta nvidia... io non sono un fanboy, ma uno che compre in base verso dove tira il vento... se nvidia è superiore ad ati prenderò nvidia, altrimenti riprenderò ati!
e vorrei ben vedere che facevi pagavi per calare. se ora hai dei dubbi aspetta.
spero che le tue parole si avverino:D gia' un bel 30% in piu' sarebbe un'ottimo risultato.restiamo in attesa:muro:
il 30% sarebbe un bel risultato se fosse sulla 5890!
considerando che nvidia arriverà sul mercato per noi utenti finali almeno a marzo, forse aprile! a quel punto ci saranno già pronte le 5890 e bisogna anche considerare che della 5890 fino adesso si sa solo che arriverà, dato che la thermlright ha fornito questo dato, ma quanto andrà in piu rispetto alla 5870 è impossibile stabilirlo, e di conseguenza nvidia rischia di essere subito superata!!!
Simedan1985
07-01-2010, 17:26
Ma ki ti dice che tutti devono cambiare vga ogni anno o ogni 6 mesi?? slo x fare bench e banfare????
Io sono un emerito deficente:) ..la cambio per gocare a crysis a 60 fps a manetta sul mio monitor ,quando trovo una scheda che mi fa fare questo mi fermo:)
Nel frattempo.... meno 1 ora
halduemilauno
07-01-2010, 17:28
considerando che nvidia arriverà sul mercato per noi utenti finali almeno a marzo, forse aprile! a quel punto ci saranno già pronte le 5890 e bisogna anche considerare che della 5890 fino adesso si sa solo che arriverà, dato che la thermlright ha fornito questo dato, ma quanto andrà in piu rispetto alla 5870 è impossibile stabilirlo, e di conseguenza nvidia rischia di essere subito superata!!!
ma il 30% in + è difficile che possa roderlo l'ipotetica 5890 nei confronti della 5870.
o per carità sempre in attesa che sia chiaro.
;)
e vorrei ben vedere che facevi pagavi per calare. se ora hai dei dubbi aspetta.
io sono dell'idea che la 4870x2 sia un ottima scheda ma che la 295gtx andava qualcosina meglio! poi non so te, ma la mia impressione provandola è stata questa! ovviamente la differenza di prezzo del vendere la x2 e prendere la 295 l'ho reputata eccessiva rispetto al piccolo margine di guadagno!!!
davide155
07-01-2010, 17:29
Ragazzi ancora nulla?
Non doveva esserci la conferenza Nvidia alle 18??
Qui c'è un articolo di Tom's dove dice:
Nvidia mostra Fermi, si avvicina l'ora X
http://www.tomshw.it/cont/news/nvidia-mostra-fermi-si-avvicina-l-ora-x/23452/1.html
Ci sono bench oppure deve ancora esserci la conferenza Nvidia??
considerando che nvidia arriverà sul mercato per noi utenti finali almeno a marzo, forse aprile! a quel punto ci saranno già pronte le 5890 e bisogna anche considerare che della 5890 fino adesso si sa solo che arriverà, dato che la thermlright ha fornito questo dato, ma quanto andrà in piu rispetto alla 5870 è impossibile stabilirlo, e di conseguenza nvidia rischia di essere subito superata!!!Probabilmente la 5890 sarà superiore alla 5870 si un 10% circa.
Io sono un emerito deficente:) ..la cambio per gocare a crysis a 60 fps a manetta sul mio monitor ,quando trovo una scheda che mi fa fare questo mi fermo:)
Nel frattempo.... meno 1 oraSarà gia uscito crysis 2.:sofico:
io sono dell'idea che la 4870x2 sia un ottima scheda ma che la 295gtx andava qualcosina meglio! poi non so te, ma la mia impressione provandola è stata questa! ovviamente la differenza di prezzo del vendere la x2 e prendere la 295 l'ho reputata eccessiva rispetto al piccolo margine di guadagno!!!
Vi siete fraintesi. Hal intendeva dire che non ha senso passare da una 295 a una 4870x2. ;)
halduemilauno
07-01-2010, 17:31
a ma tu avevi la 4870x2 e avevi pensato alla gtx295. avevo capito il contrario. no cmq hai fatto bene si la gtx295 è certamente superiore ma chi ha/aveva la 4870x2 non poteva pensare a cambiarla con la gtx295. ora certo lo scenario è molto ben diverso.
;)
ertruffa
07-01-2010, 17:32
non credo che la 5890 possa andare tanto piu' forte della 5870,se adotterano lo stesso sistema che hanno utilizzato per la serie 4000.poi chi vivra' vedra':D
Ragazzi ancora nulla?
http://www.tomshw.it/cont/news/nvidia-mostra-fermi-si-avvicina-l-ora-x/23452/1.html
Alle 19:30 conferenza nVidia live in streaming a questo indirizzo: http://blogs.nvidia.com/ntersect/2010/01/nvidia-ces-press-conference-liveblog.html
;)
L'ho riportato qualche post: 10.5" basandomi sulle fotografie che aveva riportato Foglia Morta.
Questa è la più chiara:
http://pc.watch.impress.co.jp/img/pcw/docs/340/953/html/ces-05.jpg.html
La scheda finisce esattamente sul connettore ide e sui sata3 della Asus R2E, che è 12x10.6".
Quindi è quanto l'attuale GTX285.
ma il 30% in + è difficile che possa roderlo l'ipotetica 5890 nei confronti della 5870.
o per carità sempre in attesa che sia chiaro.
;)
difficile o meno, noi non possiamo sapere se la 5890 sarà una 5870 con frequenze piu alte o subirà anche altre modifiche.... per cui non possiamo neppure provare a immaginare quanto vada di piu come abbiamo fatto fino ad oggi con fermi! almeno per quanto riguarda fermi avevamo dei dati tecnici che potevano fare ipotizzare, ma su 5890 sappiamo solo che arriverà! se andrà il 10 o il 30% in piu è impossibile stabilirlo per come la vedo io!!!
per tanto, con 6 mesi di ritardo nvidia se facesse un 30% su 5870 sarebbe un mezzo flop a mio avviso! se invece il 20-30% sarebbe anche nei confronti della 5890 si potrà parlare di un arrivo a lungo atteso, ma che è valso la pena attendere!
davide155
07-01-2010, 17:36
Alle 19:30 conferenza nVidia live in streaming a questo indirizzo: http://blogs.nvidia.com/ntersect/2010/01/nvidia-ces-press-conference-liveblog.html
;)
Ok capito ;)
Peccato che ora devo uscire......son curiosissimo di vedere se Nvidia spara qualche bench e spacca le maschelle, oppure se fanno vedere la solita demo dx11 e basta :rolleyes:
a ma tu avevi la 4870x2 e avevi pensato alla gtx295. avevo capito il contrario. no cmq hai fatto bene si la gtx295 è certamente superiore ma chi ha/aveva la 4870x2 non poteva pensare a cambiarla con la gtx295. ora certo lo scenario è molto ben diverso.
;)
ok adesso è tutto piu chiaro!!!
davide155
07-01-2010, 17:37
difficile o meno, noi non possiamo sapere se la 5890 sarà una 5870 con frequenze piu alte o subirà anche altre modifiche.... per cui non possiamo neppure provare a immaginare quanto vada di piu come abbiamo fatto fino ad oggi con fermi! almeno per quanto riguarda fermi avevamo dei dati tecnici che potevano fare ipotizzare, ma su 5890 sappiamo solo che arriverà! se andrà il 10 o il 30% in piu è impossibile stabilirlo per come la vedo io!!!
per tanto, con 6 mesi di ritardo nvidia se facesse un 30% su 5870 sarebbe un mezzo flop a mio avviso! se invece il 20-30% sarebbe anche nei confronti della 5890 si potrà parlare di un arrivo a lungo atteso, ma che è valso la pena attendere!
Seeeeeee.......adesso non esageriamo.
I miracoli li faceva una persona sola e sappiamo tutti la fine che ha fatto.
greeneye
07-01-2010, 17:37
Ragazzi ancora nulla?
Conferenza nvidia alle 19:30 CET
DarkNiko
07-01-2010, 17:41
Perdona la mia testardaggine ma vorrei capire la logica che muove simili ragionamenti. Credo che tu per 5890 intendessi dire 5970, la dual gpu vero ?
La 5890 non so quanto andrà di più di una 5870.
Cmq se intendevi dire 5970 non sta scritto da nessuna parte che una GF100 (a singola gpu) debba per forza battere persino una DUAL !!!.
Che invece possa battere una 5870 e sue versioni (sempre a singola gpu) più spinte ci può e ci deve stare e cmq un 30% in più di una 5870 non sarebbe mica poco, contrariamente a quanto tu affermi.
Sinceramente non riesco a capire quanta potenza ti aspetti da una vga come quella di NVidia e soprattutto perchè dovrebbe essere mostruosamente più potente.
Se puoi fornirmi una spiegazione logica te ne sarò grato. :D
Seeeeeee.......adesso non esageriamo.
I miracoli li faceva una persona sola e sappiamo tutti la fine che ha fatto.
non è questione di miracoli... se giorno "X" esce la 5870 e rappresenta il punto di riferimento del mercato sia per ati che per nvidia, il giorno "X+1" quando sia ati che nvidia lanceranno le novità (rispettivamente 5890 fermi) il punto di riferiento o per entrambi sarà rappresentato dalla 5870! ed entrambi inizieranno a lavorare da giorno "X" e e termineranno giorno "X+1" quindi stesso tempo!
il vantaggio di nvidia sta nel fatto che l'architettura è nuova, mentre ati partirà cmq dalla 5870! motivo per cui credo che nvidia debba necessariamente superare la 5890 anche di un certo margine per non parlare di storico flop!
Kharonte85
07-01-2010, 17:46
Ragazzi ancora nulla?
Al CES di quest'anno abbiamo avvistato la più ricercata del momento: una scheda video con GPU Nvidia Fermi.
Fermi è la nuova architettura di Nvidia, che pone molta enfasi sulle capacità di calcolo generico della GPU. La scheda video che abbiamo fotografato, come vedete, è all'interno di un sistema Core i7. Ecco le immagini:
Le scheda sovrasta leggermente la scheda madre ATX, ma il dissipatore - ha detto Nvidia - non è quello finale. Le frequenze e le altre specifiche non sono state annunciate, ma nelle notizie correlate potete trovare un po' di indiscrezioni che potrebbero aiutarvi a comporre il vostro quadro personale.
Il sistema in cui risiede la scheda era alle prese con il benchmark DX11 Unigine Heaven. Nvidia ha tenuto a dire che i risultati raggiunti sono migliori rispetto alla GPU più veloce di AMD.
Purtroppo l'azienda ha mantenuto la bocca cucita anche sui consumi, ma notiamo la presenza di un connettore a 8 pin e uno a 6 pin. Ricordiamo, tuttavia, che si tratta di un prototipo. GF100, questo il nome in codice, sarà disponibile entro il primo trimestre. Nvidia è certa di poter rispettare questa scadenza. Ora non ci resta che attendere, Fermi è sempre più reale.
Strano che il dissipatore sarà diverso...
Perdona la mia testardaggine ma vorrei capire la logica che muove simili ragionamenti. Credo che tu per 5890 intendessi dire 5970, la dual gpu vero ?
Cmq se intendevi dire 5970 non sta scritto da nessuna parte che una GF100 (a singola gpu) debba per forza battere persino una DUAL !!!.
Che invece possa battere una 5870 e sue versioni (sempre a singola gpu) più spinte ci può e ci deve stare e cmq un 30% in più di una 5870 non sarebbe mica poco, contrariamente a quanto tu affermi.
Sinceramente non riesco a capire quanta potenza ti aspetti da una vga come quella di NVidia e soprattutto perchè dovrebbe essere mostruosamente più potente.
Io penso che intendeva 5890, non 5970. Cmq credo che Nick intendesse che ipotizzando i costi di nVidia e quanto promesso fin'ora (AA a 32x, gestione di 3 monitor 1080p in 3D, ecc) debba per forza surclassare di brutto la 5870, considerando anche il ritardo. Restano comunque tutte ipotesi, perchè purtroppo in questo momento non possiamo fare altro su Fermi ;)
DarkNiko
07-01-2010, 17:48
non è questione di miracoli... se giorno "X" esce la 5870 e rappresenta il punto di riferimento del mercato sia per ati che per nvidia, il giorno "X+1" quando sia ati che nvidia lanceranno le novità (rispettivamente 5890 fermi) il punto di riferiento o per entrambi sarà rappresentato dalla 5870! ed entrambi inizieranno a lavorare da giorno "X" e e termineranno giorno "X+1" quindi stesso tempo!
il vantaggio di nvidia sta nel fatto che l'architettura è nuova, mentre ati partirà cmq dalla 5870! motivo per cui credo che nvidia debba necessariamente superare la 5890 anche di un certo margine per non parlare di storico flop!
Sono d'accordo con te su quasi tutto ciò che hai scritto, eccetto un punto. Non sta scritto da nessuna parte che il possedere un'architettura nuova sia sinonimo di vantaggio, proprio per quello che hai detto tu dopo, cioè il rischio di flop storico. Non sempre tutti i progetti, anche i più ambiziosi, debbano tradursi necessariamente in scelte vincenti.
Ovviamente tutti noi speriamo che l'attesa non risulti vana, però meglio rimanere con i piedi per terra. ;)
non parlo di dual gpu, ma di 5890! la 5890 sarà la versione piu spinta della 5870! sappiamo che arriverà perchè thermalright ha pubblicato la lista di vga compatibili con un loro dissi e ha inserito le nvidia 3xx e le ati 5890 e 5830! se le ha scritte nella lista è xke ati glielo ha detto, quindi quelle vga arriveranno!!! la 5890 andrà sicuramente piu della 5870, ma quanto nessuno può dirlo dato che il tipo di modifiche che andranno fatte non si sa! quello che è certo è che da fermi ci si aspetta la leadership del settore single gpu! d'altronde nvidia punta a quello come spesso detto qui dentro!!!
per me nvidia deve andare almeno un 20-30% piu della 5890 altrimenti a mio giudizio si tratta di flop!
Sono d'accordo con te su quasi tutto ciò che hai scritto, eccetto un punto. Non sta scritto da nessuna parte che il possedere un'architettura nuova sia sinonimo di vantaggio, proprio per quello che hai detto tu dopo, cioè il rischio di flop storico. Non sempre tutti i progetti, anche i più ambiziosi, debbano tradursi necessariamente in scelte vincenti.
Ovviamente tutti noi speriamo che l'attesa non risulti vana, però meglio rimanere con i piedi per terra. ;)
Con questo atteggiamento stai giustificando nVidia. Una nuova archittetura deve per forza andare meglio di una precedente, se così non è si tratta di fallimento punto e basta. Qualche parere contrario in merito?
molochgrifone
07-01-2010, 17:52
non parlo di dual gpu, ma di 5890! la 5890 sarà la versione piu spinta della 5870! sappiamo che arriverà perchè thermalright ha pubblicato la lista di vga compatibili con un loro dissi e ha inserito le nvidia 3xx e le ati 5890 e 5830! se le ha scritte nella lista è xke ati glielo ha detto, quindi quelle vga arriveranno!!! la 5890 andrà sicuramente piu della 5870, ma quanto nessuno può dirlo dato che il tipo di modifiche che andranno fatte non si sa! quello che è certo è che da fermi ci si aspetta la leadership del settore single gpu! d'altronde nvidia punta a quello come spesso detto qui dentro!!!
per me nvidia deve andare almeno un 20-30% piu della 5890 altrimenti a mio giudizio si tratta di flop!
Hai fatto bene a sottolinearlo, perché il 20/30% in più di una scheda che ancora non esiste e non si sa che performance avrà potrebbe significare anche 40/60% in più della 5870, e comunque non meno del 30/40% in più, ovvero follia pura se la 5890 andrà molto di più della 5870 :rolleyes:
halduemilauno
07-01-2010, 17:52
Con questo atteggiamento stai giustificando nVidia. Una nuova archittetura deve per forza andare meglio di una precedente, se così non è si tratta di fallimento punto e basta.
questo è fuor di dubbio. infatti non è mai successo il contrario. il punto è che c'è la concorrenza che non è mai d'accordo.
questo è fuor di dubbio. infatti non è mai successo il contrario. il punto è che c'è la concorrenza che non è mai d'accordo.
A cosa ti riferisci? Alla frase "Se Fermi con il chip più grande del 50% non sta dietro alla 5970 vuol dire che hanno fatto una grossa caxxta"?
per una azienda che punta alla leadership del mercato la nuova architettura deve necessariamente rappresentare un grosso passo avanti, altrimenti non ci sarebbe motivo di intraprendere questa strada... loro sanno benissimo che su queste vga anche se dovessero avere un TDP piu alto delle ati alla clientela non gliene fregherebbe nulla e che quello che ci si aspetta e la vga migliore del mercato!
gli ingegnieri della casa di santa clara si saranno fatti i loro conti e avranno capito che il vecchio chip non poteva essere spinto piu di un tot e per tanto si passa alla nuova architettura!!!
spero solo che non abbiano fatto male i conti!!!
DarkNiko
07-01-2010, 17:56
Con questo atteggiamento stai giustificando nVidia. Una nuova archittetura deve per forza andare meglio di una precedente, se così non è si tratta di fallimento punto e basta. Qualche parere contrario in merito?
Semmai sto dicendo che ATi potrebbe aver fatto centro, non sto giustificando NVidia per niente, anzi spero che sia come deve essere. Tuttavia la storia dovrebbe insegnare qualcosa e cioè che R600, uscito mesi e mesi dopo il G80 è stato un flop e solo adesso, dopo non poche evoluzioni (del medesimo progetto) ATi è arrivata ai vertici delle prestazioni (per ora).
A dimostrazione che un conto è avere l'ambizione di un nuovo progetto e un altro discorso è poi vedere se realmente si riveli valido. ;)
Greifi Grishnackh
07-01-2010, 17:56
vedere la velocità con cui vanno avanti le pagine di questo 3d mi fa paura...
cmq tra 40 min la verità sarà svelata (speriamo).
Però, visto che nvidia ha addirittura dedicato uno spazio allo streaming in diretta della conferenza (con tanto di avviso via mail per non perderselo lol) fa capire che è sicura di se e ci tiene molto a questa presentazione. Dubito che faccia tutto questo per un flop...quindi si puo dire che tutto questo promette bene
Semmai sto dicendo che ATi potrebbe aver fatto centro, non sto giustificando NVidia per niente, anzi spero che sia come deve essere. Tuttavia la storia dovrebbe insegnare qualcosa e cioè che R600, uscito mesi e mesi dopo il G80 è stato un flop e solo adesso, dopo non poche evoluzioni (del medesimo progetto) ATi è arrivata ai vertici delle prestazioni (per ora).
A dimostrazione che un conto è avere l'ambizione di un nuovo progetto e un altro discorso è poi vedere se realmente si riveli valido. ;)
R600 è stato un progetto validissimo, dato che anche le ultime ATI si sono sviluppate su un'evoluzione di tale chip. Il contorno non era all'altezza del chip, e sicuramente la colpa fu tutta di ATI ;)
sickofitall
07-01-2010, 17:59
Però, visto che nvidia ha addirittura dedicato uno spazio allo streaming in diretta della conferenza (con tanto di avviso via mail per non perderselo lol) fa capire che è sicura di se e ci tiene molto a questa presentazione. Dubito che faccia tutto questo per un flop...quindi si puo dire che tutto questo promette bene
io chiudo il browser e poi lo riapro dopo cena munito di pop corn :asd:
GIAMPI87
07-01-2010, 18:00
Ragazzi non trovo il link dove seguire la conferenza in diretta, potete postarlo...
Hai fatto bene a sottolinearlo, perché il 20/30% in più di una scheda che ancora non esiste e non si sa che performance avrà potrebbe significare anche 40/60% in più della 5870, e comunque non meno del 30/40% in più, ovvero follia pura se la 5890 andrà molto di più della 5870 :rolleyes:
continuo a sottolineare a mio giudizio! La 5890 non sappiamo se sarà una vga che avrà le frequenze piu alte e basta rispetto alla 5870, oppure se verrà utilizzata per sperimentare qualche soluzione che verrà poi riportata nella nuova architettura!!! è inutile quindi sparare delle percentuali su questa o su quella scheda!
l'unica cosa che si può dire è che se fermi non dovesse stare di un certo margine (almeno un 20%, ma sarebbe meglio 30%) davanti alla futura 5890 si può parlare di flop!
Greifi Grishnackh
07-01-2010, 18:01
Ragazzi non trovo il link dove seguire la conferenza in diretta, potete postarlo...
ertruffa
07-01-2010, 18:01
quotone.se faceva caxxre non penso la mandavano in diretta streaming la presentazione.;)
DarkNiko
07-01-2010, 18:02
R600 è stato un progetto validissimo, dato che anche le ultime ATI si sono sviluppate su un'evoluzione di tale chip. Il contorno non era all'altezza del chip, e sicuramente la colpa fu tutta di ATI ;)
Stiamo in sostanza dicendo più o meno le stesse cose. R600 è ritenuto validissimo ORA, per quello che è diventato e NON PRIMA, quando è stato concepito visto che inizialmente ai tempi della 8800 GTX molta gente aspettava speranzosa che ATi sfornasse una degna rivale di scheda, cosa che ahimè non è avvenuta, ecco perchè spero davvero che NVidia non faccia lo stesso errore, tutto qui. :D
halduemilauno
07-01-2010, 18:03
A cosa ti riferisci? Alla frase "Se Fermi con il chip più grande del 50% non sta dietro alla 5970 vuol dire che hanno fatto una grossa caxxta"?
a quello che hai detto te che ho quotato. sei un pò tormentato dalle dimensioni(:asd: ) lo ripeto la 5970 è ben + grande della gtx380(dato che sono due gpu). faccio un'esempio la gtx380 vale 100 con un chip da 523mm2 la 5970 vale 110 con due chip(che insieme)stanno a 768mm2. ovviamente si può fare il calcolo gtx380 vs 5870 la prima vale sempre 100 con un 523mm2 la seconda(pare)che valga 60/70 con un 384mm2.
per farti capire chiaro ora?
Greifi Grishnackh
07-01-2010, 18:05
quotone.se faceva caxxre non penso la mandavano in diretta streaming la presentazione.;)
è piu o meno quello che ho cercato di dire un paio di giorni fa...ma dopo hanno iniziato a darmi del pazzo :sofico:
per come la vedo io, vista l'importanza del ces, c'è da aspettarsi davvero qualcosa di veramente impressionante da fermi....
per un flop, o mezzo flop, avrebbero gia dato anticipazioni per ammortizzarlo gia da tempo...
goldorak
07-01-2010, 18:06
Ma davvero ? :asd:
La battosta subita dalla serie FX a fronte del R300 dev'essere passata inosservata allora. :sofico:
Simedan1985
07-01-2010, 18:07
Allora se nn erro l'indirizzo dovrebbe essere questo,correggetemi se sbaglio.
http://ispss.istreamplanet.com/nvidia/
Voglio lo BSOD in diretta come alla presentazione di Zio Bill dell USB :D
ciccionamente90
07-01-2010, 18:09
Anche io penso (o voglio pensare) positivo... l'ottimismo è il profumo della vita... se dovesse essere un flop mi prendo una 3dfx :stordita:
ertruffa
07-01-2010, 18:10
secondo me qualcuno si sta toccando le .....:rotfl:
Le caratteristiche della 5890 dovrebbero essere, molto sommariamente: 1920 sp, GDDR5 pompate e 950MHz sul core (forse 1GHz). Queste considerazioni derivano dal fatto che esattamente come con Rv770 abbiamo un SIMD disabilitato (in Rv770 erano 11 totali e 10 attivi per aumentare le rese) con Rv870 sono 25 totali, ora attivi 20 per i problemi con TSMC. I 100MHz derivano dalla differenza di clock tra le varie soluzioni ATI dalla serie HD3000 all'attuale 5000. Le memorie dalla disponibilità di GDD5 a frequenze maggiori di quando fu lanciata la 5870. Con queste caratteristiche è verosimile che possa andare un 25% in più sulla 5870. Quindi sperare in un Fermi che vada 20-30% sulla 5890 equivale a dire un 50/60% sulla 5870 quindi un da un 10 ad un 20% sulla 5970. Impossibile dalle dichiarazioni di Nvidia stessa ;)
Edit aggiungo anche (che me ne sono totalmente dimenticato) 96 TU e 48 ROP's
a quello che hai detto te che ho quotato. sei un pò tormentato dalle dimensioni(:asd: ) lo ripeto la 5970 è ben + grande della gtx380(dato che sono due gpu). faccio un'esempio la gtx380 vale 100 con un chip da 523mm2 la 5970 vale 110 con due chip(che insieme)stanno a 768mm2. ovviamente si può fare il calcolo gtx380 vs 5870 la prima vale sempre 100 con un 523mm2 la seconda(pare)che valga 60/70 con un 384mm2.
per farti capire chiaro ora?
Io mi riferisco alla grandezza del chip... scusa ma se il chip di fermi più o meno è grande 1,5 volte quello della 5870 è come se fosse una 5870 e mezza, e se va più forte della 5870 aggiungine un'altra mezza 5870 e deve per forza avvicinarsi alla 5970. In sostanza dovrebbe dare un minimo del 40% più della 5870 per giustificare il 50% delle dimensioni in più. Oppure pensi che in questo caso le dimensioni non contano?? :asd: :asd:
Greifi Grishnackh
07-01-2010, 18:12
ahahah...
ve l'immaginate?? fanno partire l'ungine heaven e va a scatti...3 frame/s...e li il ceo nvidia fa la faccia tipo galliani quando il milan prende un gol
spettacolare
halduemilauno
07-01-2010, 18:12
Ma davvero ? :asd:
La battosta subita dalla serie FX a fronte del R300 dev'essere passata inosservata allora. :sofico:
ma hai letto bene quel che ho scritto? ovviamente no. ma dato che ci sei ma perchè ricordi solo quel che ti fa comodo e non citi il crollo della 2900?
halduemilauno
07-01-2010, 18:15
Io mi riferisco alla grandezza del chip... scusa ma se il chip di fermi più o meno è grande 1,5 volte quello della 5870 è come se fosse una 5870 e mezza, e se va più forte della 5870 aggiungine un'altra mezza 5870 e deve per forza avvicinarsi alla 5970. In sostanza dovrebbe dare un minimo del 40% più della 5870 per giustificare il 50% delle dimensioni in più. Oppure pensi che in questo caso le dimensioni non contano?? :asd: :asd:
eppure ti ho fatto tutti gli schemini. ma perchè pensi a quel 50% in + che vale solo il 40% in + e non pensi a l'altro 50% in + che vale solo il 10% in +.
eppure ti ho fatto tutti gli schemini. ma perchè pensi a quel 50% in + che vale solo il 40% in + e non pensi a l'altro 50% in + che vale solo il 10% in +.
Sei tu che non stai capendo ciò che sto cercando di spiegare. Un chip Fermi è come un chip e mezzo della 5870, quindi ne manca solo mezzo per arrivare al doppio, proprio come una 5970. Ti resta difficile comprenderlo??
resitor83
07-01-2010, 18:19
hanno iniziato a mettere la musica :D http://ispss.istreamplanet.com/nvidia/
Kharonte85
07-01-2010, 18:19
Musichetta proveniente dallo streaming...
Will begin shortly
hanno iniziato a mettere la musica :D http://ispss.istreamplanet.com/nvidia/
beh allora adesso siamo tranquilli!:D
Musichetta oscena tra l' altro...
halduemilauno
07-01-2010, 18:22
Sei tu che non stai capendo ciò che sto cercando di spiegare. Un chip Fermi è come un chip e mezzo della 5870, quindi ne manca solo mezzo per arrivare al doppio, proprio come una 5970. Ti resta tanto difficile comprenderlo?
infatti è + grande del quasi 50% ma va "solo" un quasi 40% in +. dov'è lo scandalo. ma il chip della 5970 è grande il 50% in + ma va solo il 10% in +. questo è lo scandalo.
mo è chiaro???????????????????????????????
goldorak
07-01-2010, 18:22
ma hai letto bene quel che ho scritto? ovviamente no. ma dato che ci sei ma perchè ricordi solo quel che ti fa comodo e non citi il crollo della 2900?
Io non ho mai detto che R600 all'epoca fosse un progetto vincente.
Ma come vedi progettare un architettura richiede anni e non e' detto che sia NECESSARIAMENTE migliore di quello che la controparte ha gia' sul mercato.
Quindi dire che Fermi soltanto perche' arrivera' sul mercato qualche mese dopo 5890 o quello che e' dovra' essere migliore del 10-20-30-40-50% si espone ad un epico fail.
Come le vicende della serie FX e R600 dovrebbero evidenziare. :D
Finisco con una battuta (dopo avere rivisto per l'ennesima volta Under Siege 2) : la supposizione e' la madre di tutte le cazzate.
Quindi prima di parlare del 30-40% aspettiamo di avere dati CONCRETI. Altrimenti l'epic fail e' il tapiro sono dietro l'angolo.
Greifi Grishnackh
07-01-2010, 18:23
Musichetta oscena tra l' altro...
gia...avrebbero dovuto metterci Domination dei Pantera :D
Diobrando_21
07-01-2010, 18:23
quale dei due link è meglio?
supersalam
07-01-2010, 18:24
Che palle devo uscire, ragazzi mi raccomando al mio ritorno voglio tutto il materiale in prima pagina. :O
gia...avrebbero dovuto metterci Domination dei Pantera :D
O "In the end" dei linkin' park, Fear of the dark, master of puppet...qualcosa di serio! Questa sembra la sigla di un centro benessere!
infatti è + grande del quasi 50% ma va "solo" un quasi 40% in +. dov'è lo scandalo. ma il chip della 5970 è grande il 50% in + ma va solo il 10% in +. questo è lo scandalo.
mo è chiaro???????????????????????????????
Ma la 5970 non ha un unico chip da quasi 700mm^2 ma bensì 2 più piccoli, che paragoni mi fai? Se Fermi è più veloce della single gpu è ovvio che anche sulla dual rimangia terreno no?? Non so più come altro dirlo...
Greifi Grishnackh
07-01-2010, 18:27
O "In the end" dei linkin' park, Fear of the dark, master of puppet...qualcosa di serio! Questa sembra la sigla di un centro benessere!
ehy ma....fermi tutti..non è una delle musiche di simcity 4 deluxe??? siiiii...ci stavo giochicchiando in questi giorni...è lei ahahahahahahahah
vuoi vedere che ci fanno i bench con quel gioco? lol
veltosaar
07-01-2010, 18:28
quale dei due link è meglio?
il secondo link.
halduemilauno
07-01-2010, 18:28
Io non ho mai detto che R600 all'epoca fosse un progetto vincente.
Ma come vedi progettare un architettura richiede anni e non e' detto che sia NECESSARIAMENTE migliore di quello che la controparte ha gia' sul mercato.
Quindi dire che Fermi soltanto perche' arrivera' sul mercato qualche mese dopo 5890 o quello che e' dovra' essere migliore del 10-20-30-40-50% si espone ad un epico fail.
Come le vicende della serie FX e R600 dovrebbero evidenziare. :D
Finisco con una battuta (dopo avere rivisto per l'ennesima volta Under Siege 2) : la supposizione e' la madre di tutte le cazzate.
Quindi prima di parlare del 30-40% aspettiamo di avere dati CONCRETI. Altrimenti l'epic fail e' il tapiro sono dietro l'angolo.
mamma mia ma è proprio cosi difficile da capire. ho pure detto che la concorrenza non è mai d'accordo. le fx erano meglio delle geffo4(ovvio)ma appunto c'era la concorrenza che batteva le fx. le 2900 facevano schifo nei confronti delle 8800 ma rispetto alla serie 1 andavano meglio.
mo è chiaro?????????????
a me dati concreti? ma se dico sempre in attesa di tutti i riscontri del caso. ma anche agli altri sollevi le stesse argomentazioni?
resitor83
07-01-2010, 18:29
eccooo ke figata :D
veltosaar
07-01-2010, 18:29
Connessione video.. ore 19:29..
halduemilauno
07-01-2010, 18:30
Ma la 5970 non ha un unico chip da quasi 700mm^2 ma bensì 2 più piccoli, che paragoni mi fai? Se Fermi è più veloce della single gpu è ovvio che anche sulla dual rimangia terreno no?? Non so più come altro dirlo...
a me non sai + come dirlo.
:tie: :tapiro: e buonanotte
lo ripeto la 5970 è ben + grande della gtx380(dato che sono due gpu).
Ma quello di cui non tieni conto è che gli RV870 utilizzati nella 5890 non sono versioni pompate del chip.
Sarebbe come se confrontassi il rapporto area/prestazioni di una gtx260 con quelli della hd4890, ossia l'espressione minima di un chip con quella massima dell'altro.
Il rapporto invece va fatto con le massime espressioni dei chip. gtx380 è una "massima espressione", mentre i chip presenti nella 5970 no.
Adone_1985
07-01-2010, 18:33
Questa sarebbe la tua scusa se fermi andasse più veloce della tua 5970....
Ma lo sai cosa ti dico...che per quanto mi riguarda il chip può essere grande come il dissipatore basta che le prestazioni siano elevate....e non cominciare a dire i consumi il surriscaldamento e cose varie...che a noi non ce ne frega niente:D
goldorak
07-01-2010, 18:34
mamma mia ma è proprio cosi difficile da capire. ho pure detto che la concorrenza non è mai d'accordo. le fx erano meglio delle geffo4(ovvio)ma appunto c'era la concorrenza che batteva le fx. le 2900 facevano schifo nei confronti delle 8800 ma rispetto alla serie 1 andavano meglio.
mo è chiaro?????????????
a me dati concreti? ma se dico sempre in attesa di tutti i riscontri del caso. ma anche agli altri sollevi le stesse argomentazioni?
Scusa ma e' evidente che una scheda delle generazione X+1 andra' meglio di una della generazione X (eccetto casi molto particolari come quello di R600 con l'antialising fatto dalle unita' shaders). Se parliamo di generazioni diverse di uno stesso produttore.
La cosa interessante e' invece confrontare architetture della stessa generazione di ATI e Nvidia. E per il momento la generazione DX 11 di Nvidia e' fumo. Non abbiamo niente di niente, ne frequenze definitive, ne' misure delle prestazioni in benchmark, ne consumi sotto sforzo o in idle.
occhio a cosa avrà in mano stavolta, ragazzi....
mi raccomando....
halduemilauno
07-01-2010, 18:36
Scusa ma e' evidente che una scheda delle generazione X+1 andra' meglio di una della generazione X (eccetto casi molto particolari come quello di R600 con l'antialising fatto dalle unita' shaders). Se parliamo di generazioni diverse di uno stesso produttore.
La cosa interessante e' invece confrontare architetture della stessa generazione di ATI e Nvidia. E per il momento la generazione DX 11 di Nvidia e' fumo. Non abbiamo niente di niente, ne frequenze definitive, ne' misure delle prestazioni in benchmark, ne consumi sotto sforzo o in idle.
e de quello se stava a parlà. l'ho pure detto sei stato attento a leggere? evidentemente no.
Ma xchè non taglia e va al sodo? :asd:
al mondo questa parte introduttiva non interessa :sofico:
Questa sarebbe la tua scusa se fermi andasse più veloce della tua 5970....
Ma lo sai cosa ti dico...che per quanto mi riguarda il chip può essere grande come il dissipatore basta che le prestazioni siano elevate....e non cominciare a dire i consumi il surriscaldamento e cose varie...che a noi non ce ne frega niente:D
Certo, adesso ti portano una centrare elettrica dentro casa così stai sicuro che va più forte di tutto. Discorsi inutili da fanboy.
a me non sai + come dirlo.
:tie: :tapiro: e buonanotte
Un po' di educazione in più sarebbe gradita cmq ;)
goldorak
07-01-2010, 18:40
e de quello se stava a parlà. l'ho pure detto sei stato attento a leggere? evidentemente no.
Bella conferenza Nvidia, parlano del Walkman, Ipod, Kindle etc... Ma vogliamo mostrare questa benedetta SCHEDA VIDEO ? :mc:
ragazzi ma io non vedo niente :confused:
Adone_1985
07-01-2010, 18:40
Ma xchè non taglia e va al sodo? :asd:
al mondo questa parte introduttiva non interessa :sofico:
Quoto:D
ma soprattutto...10 minuti a parlare di farmville??:doh:
Adone_1985
07-01-2010, 18:41
Certo, adesso ti portano una centrare elettrica dentro casa così stai sicuro che va più forte di tutto. Discorsi inutili da fanboy.
:mc: :mc: :mc: :mc: :Prrr:
halduemilauno
07-01-2010, 18:42
Ma quello di cui non tieni conto è che gli RV870 utilizzati nella 5890 non sono versioni pompate del chip.
Sarebbe come se confrontassi il rapporto area/prestazioni di una gtx260 con quelli della hd4890, ossia l'espressione minima di un chip con quella massima dell'altro.
Il rapporto invece va fatto con le massime espressioni dei chip. gtx380 è una "massima espressione", mentre i chip presenti nella 5970 no.
l'amico di questo voleva parlare di dimensioni e prestazioni. io gli ho fatto presente che la gtx380 con un chip grande 523mm2 va(dovrebbe andare)il 30/40%(questo dicono gli ultimi rumors)in + di un chip che è del quasi 50% + piccolo e si interrogava su questo. io gli ho fatto presente che non sempre il 50% in + di die debbano equivalere al 50% in + di prestazioni e infatti gli ho fatto l'altro esempio ove lo stesso chip da 523mm2 dovrebbe andare un 10% di -(questo dicono gli ultimi rumors)di una scheda che dual chip che manifesta quel suo + 10% ma con un'aerea del 50% + grande.
adesso è chiaro?
Simedan1985
07-01-2010, 18:42
Sto a vede:D ..che tizio il ceo
resitor83
07-01-2010, 18:43
ma quanto dura la conferenza?
Sto a vede:D ..che tizio il ceo
dove lo stai guardando? mi passate il link?
ma soprattutto...10 minuti a parlare di farmville??:doh:
Farmville è la killer application di Fermi :asd:
halduemilauno
07-01-2010, 18:44
e te l'ho detto 4 volte. e cmq buonanotte data l'ora e il fatto che sto per chiudere non me pare proprio un'offesa.
guarda ci riprovo.
diciamo che la 5870 come die e prestazioni vale 100. ora la gtx380 come die vale 150 e come prestazioni vale 130/140 non vedo cosa ci sia da scandalizzarci non è scritto da nessuna parte che se sei 150 devi valere 150. altro esempio la gtx 380 come die e prestazioni vale 100. ora la 5970 come die(dato che sono due)vale 150 ma come prestazioni vale 110. ecco quest'ultimo confronto grida/griderebbe ben di + allo scandalo. questo perchè tu hai voluto parlare di questo connubio superfice die e prestazioni.
spero veramente di averti fatto capire.
goldorak
07-01-2010, 18:45
2010 l'anno della Tablet revolution. E Fermi ? Rimandato al 2011 ? :rolleyes:
ciccionamente90
voglio vedè checc'è dietro quel tavolino!!!
dove lo stai guardando? mi passate il link?
greeneye
Per ora è si parla di tegra
ciccionamente90
07-01-2010, 18:46
loooool
grazie! :fagiano:
ciccionamente90
07-01-2010, 18:47
Per ora è si parla di tegra
che è comunque una figata!:D
Diobrando_21
07-01-2010, 18:48
ma non si può mandare avanti? :D
Ma il Tegra che teneva in mano... non sarà mica di cartone vero? :asd:
ciccionamente90
07-01-2010, 18:49
ma non si può mandare avanti? :D
con il TiVo si :asd:
ciccionamente90
07-01-2010, 18:51
avete visto che occhiataccia ha dato al tipo che stava mandando un SMS?!? :rotfl:
ironman72
07-01-2010, 18:51
ehi si e' vista la scheda dietro il banchetto!!!
non solo, credo vogliamo metterci il physx...:asd:
sarebbe cmq un titolo in più.
p.s.
OCCHIO..... TEGRA.....!!!
guardate le interconnesioni se son vere !
:asd:
Hanno inquadrato dietro al tavolino, sembra che non ci sia nessuna scheda video :p
oddio mi è rimasto un fermo immagine di lui in primo piano :asd:
ciccionamente90
07-01-2010, 18:53
cominciamo bene... :doh:
http://vally8.free.fr/jeux/papermario/images/miniatures/bowser01_m.jpg
va un pò a scatti ogni tanto......
Interessante il nuovo tegra...
.. ma noi vogliamo FERMI. :sofico: :D
ciccionamente90
07-01-2010, 18:57
il CEO sta guardando il tipo esattamente come fa mio padre prima di licenziare qualcuno... mai avere i ditoni troppo grossi caro Mike...
povero ceo, non riusciva a far partire il browser....:D
Ma possibile che una cosa importante come Fermi sia relegata alla fine di sta brodaglia ? :rolleyes:
Simedan1985
07-01-2010, 18:58
Interessante il nuovo tegra...
.. ma noi vogliamo FERMI. :sofico: :D
Si bello tegra...ma io voglio la forza bruta:sofico: ....
Cmq a intel l'hanno messa in mezzo a na strada ...hhihihih
Simedan1985
07-01-2010, 18:59
Ecco ecco ...eddai
Elendil_1
07-01-2010, 19:00
va un pò a scatti ogni tanto......
è che gira su una 5870...
Ma possibile che una cosa importante come Fermi sia relegata alla fine di sta brodaglia ? :rolleyes:
to cominciando seriamente a pensare che fermi non faccia parte di questa diretta.... effettivamente come si fa a tenerla in secondo piano ?
ma quale farmville, tegra e tablet dei miei stivali, ti decidi a mostrare un bech ?
Diobrando_21
07-01-2010, 19:01
oddio com'è brutto questo!!!! :eek:
:D
veltosaar
07-01-2010, 19:01
OT: si vestono come dei soggetti xD
è che gira su una 5870...
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ciccionamente90
07-01-2010, 19:02
Ommioddio... quant'è imbarazzante quel biberon?!?
Quello è FERMI!!!
Inizio a dubitarne anche io... mi sa che qua Fermi non c'è, ci sono altre dimostrazioni nVidia in programma?
veltosaar
07-01-2010, 19:04
Non disperate.. ha detto che deve presentare 3 cose.
La prima sono i tablet.. ne mancano 2.
Simedan1985
07-01-2010, 19:05
dai siamo nel settore gaming..ma di tegra.:(
resitor83
07-01-2010, 19:05
c'è un piccolo spazio in fondo al tavolo per metterci la scheda video in verticale...speriamo
ciccionamente90
07-01-2010, 19:06
oddio com'è brutto questo!!!! :eek:
:D
Il tipo ha il sex appeal di una bietola :fagiano:
Secondo me la presenteranno per ultima. Non disperate. :D
Il tipo ha il sex appeal di una bietola :fagiano:
:rotfl:
Tegra non è la seconda ?
e cosa hanno presentato prima di tegra??
veltosaar
07-01-2010, 19:07
Nulla!!
e cosa hanno presentato prima di tegra??
i Tablet :fagiano:
beh, la prima era farmville :D la seconda il tablet e la terza i game con tegra.
i Tablet :fagiano:
ma appunto..tegra è nei tablet...:mbe:
ciccionamente90
07-01-2010, 19:09
a dire il vero hanno parlato di Tegra fino ad adesso :)
Ma perchè deambula in simbiosi con il cellulare? :rolleyes:
Elendil_1
suvvia, di solito il meglio si lascia per ultimo, la presentano. Il punto è se mostrano roba concreta e misurabile o meno.
FERMI tutti... sono a 9000 msg con questo :sofico:
veltosaar
Ma perchè deambula in simbiosi con il cellulare? :rolleyes:
E' un dispositivo radio per far avanzare le slide!
Simedan1985
Ma quanto dura??...Cmq mi impressiona iol lavoro che c'è stato tutti questi mesi sui tablet,nn pensavo...quandi apple nn era l'unica a lavorare forte su questo prodotto
veltosaar
07-01-2010, 19:10
1) tegra e tablet
2) Mobile car
E' un dispositivo radio per far avanzare le slide!
Uccazz...! Ehm....certo, lo sapevo! :D :D :D
oddio, ora l'automobilismo.....:muro:
two marones........
Oddio mo parla per un ora dei car-pc :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.