View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Aspettando Nvidia GTX 480 e GTX 470
gianni1879
07-02-2010, 16:28
ragazzi se continuate di questo passo, il thread verrà di nuovo chiuso e ci scapperanno pure parecchie sospensioni :asd:
evidentemente tutte le altre volte non è servito, ok adesso è chiuso, si riaprirà a data da destinarsi.
Naturalmente non saranno ammessi altri thread dedicati a Fermi, pena la chiusura dello stesso e la sospensione immediata degli autori.
EDIT:
Se avete news da pubblicare in tema Fermi, mandatemela via pvt, provvederò io stesso alla pubblicazioni entro breve termine.
gianni1879
08-02-2010, 17:31
si riparte, mi raccomando ovviamente a tutti voi
Greifi Grishnackh
08-02-2010, 17:38
forse la prossima settimana al MWC di Barcellona viene fuori qualche notizia in piu...speriamo
forse la prossima settimana al MWC di Barcellona viene fuori qualche notizia in piu...speriamo
speriamo, e che siano buone notizie...che questa 480 s'ha da provare:O :)
halduemilauno
08-02-2010, 18:51
http://www.fudzilla.com/content/view/17578/1/
300 series branding reserved for DirectX 10.1
One Fermi secret was recently unveiled. The official name is going to be Geforce 480 and 470. Naturally the bigger number goes for the faster and more expensive card while the runner up card gets the Geforce 470 name.
It turns out the 300 series names were reserved for Nvidia’s “new” DirectX 10.1 chips and this is why 380 and 370 names were not planned for these cards. These names will remain in the notebook market as well as entry level desktop where Nvidia sells most of its DirectX 10.1 chips.
The launch date is still March, but we don’t know the exact date. Partners might be able to show the cards at Cebit, at least in closed boxes guarded by Nvidia. At least the name is now officially out of the box and we learned the name hasn’t changed since late Q4 2009.
insomma, niente di nuovo in questa news...mamma mia :cry:
Iantikas
08-02-2010, 19:49
ma le ultime news cosa danno per probabile data d'uscita?...sempre marzo/aprile?...
...o è uscito qualche comunicato ufficiale?...
...ciao
aaasssdddfffggg
08-02-2010, 19:56
ma le ultime news cosa danno per probabile data d'uscita?...sempre marzo/aprile?...
...o è uscito qualche comunicato ufficiale?...
...ciao
Al CEBIT (apertura fissata per il 2 marzo prossimo)dovremmo vedere le nuove NVIDIA sotto i vari brand (voglio l'EVGA).Le voci che circolano sono queste.Poi per averle...è un altro paio di maniche.:asd:
"Partners might be able to show the cards at Cebit, at least in closed boxes guarded by Nvidia."
fonte FUDZILLA
aaasssdddfffggg
08-02-2010, 20:23
Questa news qui darebbe l'uscita ancora dopo...
possibile anche giugno 2010 in concomitanza con il COMPUTEX di Taipei.Posibilissima sta cosa...visto che NVIDIA "guarderà a vista" (non lascia presagire nulla di buono sta cosa)le scatole dei vari brand al Cebit.
Per come stanno le cose tra marzo e aprile potrebbero presentare phantom edition finalizzate alla ridimensionamento delle vendite delle VGA ATI...per la massa si parlerà di giugno..
speriamo almeno di vedere qualche rece x marzo.
aaasssdddfffggg
08-02-2010, 20:32
speriamo almeno di vedere qualche rece x marzo.
si ,infatti io conto su quello : voglio vedere un po' di bench seri e varie review di queste schede.Poi ci sarà tempo di prenderle non appena disponibili ma almeno sapremo tutti realmente quanto andranno.Il primo passo è questo.Una cosa alla volta.;)
si ,infatti io conto su quello : voglio vedere un po' di bench seri e varie review di queste schede.Poi ci sarà tempo di prenderle non appena disponibili ma almeno sapremo tutti realmente quanto andranno.Il primo passo è questo.Una cosa alla volta.;)
e infatti cavolo, almeno questo!! xchè ormai la curiosità sul come andranno me la porto dietro da troppo... quindi intanto speriamo nei bench! ;)
aaasssdddfffggg
08-02-2010, 20:35
e infatti cavolo, almeno questo!! xchè ormai la curiosità sul come andranno me la porto dietro da troppo... quindi intanto speriamo nei bench! ;)
Hehehe,poi tu sei messo anche meglio di me avendo una directx11 nel case quindi,nell'attesa, puoi spararti anche le nuove api sui titoli in arrivo.;)
Hehehe,poi tu sei messo anche meglio di me avendo una directx11 nel case quindi,nell'attesa, puoi spararti anche le nuove api sui titoli in arrivo.;)
veramente presto farò un downgrade xchè devo monetizzare.
quindi ciao ciao 5870 ;)
cmq visti i giochi attuali, non mi preoccupo minimamente a dover aspettare qualche mese le GTX :asd:
aaasssdddfffggg
08-02-2010, 20:39
veramente presto farò un downgrade xchè devo monetizzare.
quindi ciao ciao 5870 ;)
soldini nel salvadanio per Fermi (questo è quello che vuole NVIDIA da voi possessori ATI)...:D
Occhio che marzo è ricco : BC2,ASASSIN'S CREED2,METRO 2033.
soldini nel salvadanio per Fermi (questo è quello che vuole NVIDIA da voi possessori ATI)...:D
no i soldini mi servono per altro hahaha :asd:
tranne l'ultimo (foooorse)...non me ne garba uno.
di giochi + nuovi mi piacciono invece bioshock2 e Mass Effect2, che girano bene anche su schede della precedente generazione.
aaasssdddfffggg
08-02-2010, 20:44
no i soldini mi servono per altro hahaha :asd:
:cool:
aaasssdddfffggg
08-02-2010, 21:07
Ti sei dimenticato Dragon Age: Awakening :D
E' un gioco troppo vasto.Mi ci perdo,per questo non ho iniziato nemmeno il primo.Comunque ottimo titolo BIOWARE.;)
appleroof
08-02-2010, 21:09
tranne l'ultimo (foooorse)...non me ne garba uno.
di giochi + nuovi mi piacciono invece bioshock2 e Mass Effect2, che girano bene anche su schede della precedente generazione.
quoto, io per ora sono presissimo da ME2 (capolavoro :D ) forse Metro può essere interessante...bioshock non mi ha entusiasmato e non so se prenderò il 2...
se uscirà il prossimo giocone che aspetto è Mafia2, e siccome supporta physx....:D
molochgrifone
08-02-2010, 21:10
Ti sei dimenticato Dragon Age: Awakening :D
What's that? A DLC? E mi servirebbe una DX11 per giocarlo? Uhm mi sa che non aspetto Fermi nel caso... :stordita:
quoto, io per ora sono presissimo da ME2 (capolavoro :D ) forse Metro può essere interessante...bioshock non mi ha entusiasmato e non so se prenderò il 2...
se uscirà il prossimo giocone che aspetto è Mafia2, e siccome supporta physx....:D
ah si eh... è un giocone ehehehe...purtroppo devo ancora prenderlo...ma presto rimedierò :fagiano:
Prima espansione, non se anche solo downloadabile ma immagino di sì, io ho prenotato direttamente su play.com.
Ovviamente non è DX11, è solo Bioware, quindi vince :D
Bioware >> DX11
Bioware >> PhysX
Bioware >> 3DVision
Bioware >> AMD
Bioware >> nVidia
Di fronte a Bioware che tutti si inginocchino! :fagiano:Un po' come la saga di Half-Life per me :D
Comunque ragazzi, per rimanere in tema...sono un po' preoccupato sulla data di uscita delle nuove schede...
aaasssdddfffggg
09-02-2010, 08:52
...e intanto CRYSIS 2 uscirà tra ottobre e dicembre (facile che sia di nuovo novembre per il mese di lancio):
http://www.tomshw.it/cont/news/crysis-2-tra-ottobre-e-dicembre-ea-conferma/23922/1.html
...e intanto CRYSIS 2 uscirà tra ottobre e dicembre (facile che sia di nuovo novembre per il mese di lancio):
http://www.tomshw.it/cont/news/crysis-2-tra-ottobre-e-dicembre-ea-conferma/23922/1.html
un po di Real Life no è?
aaasssdddfffggg
09-02-2010, 09:01
un po di Real Life no è?
e chi ha mai detto il contrario!Mi arriva pure la macchina nuova questa settimana!!:asd:
e chi ha mai detto il contrario!Mi arriva pure la macchina nuova questa settimana!!:asd:
ha ecco!!! qualcosa di real c'è allora :) :asd:
Prima espansione, non se anche solo downloadabile ma immagino di sì, io ho prenotato direttamente su play.com.
Bioware >> DX11
Bioware >> PhysX
Bioware >> 3DVision
Bioware >> AMD
Bioware >> nVidia
Di fronte a Bioware che tutti si inginocchino! :fagiano:
quotone infinito! (ma non dimentichiamoci black isles studios ;) )
aaasssdddfffggg
09-02-2010, 11:00
Ci dovrebbero essere al CEBIT (apertura il 2 marzo prossimo)sia le gtx480 che le gtx470.A marzo sapremo tutti il loro potenziale.
http://www.fudzilla.com/content/view/17586/1/
ghiltanas
09-02-2010, 11:11
Ci dovrebbero essere al CEBIT (apertura il 2 marzo prossimo)sia le gtx480 che le gtx470.A marzo sapremo tutti il loro potenziale.
a marzo devono presentarle per forza...altrimenti a quando cavolo vanno? :mbe:
aaasssdddfffggg
09-02-2010, 11:15
a marzo devono presentarle per forza...altrimenti a quando cavolo vanno? :mbe:
i bench li vedremo di sicuro in marzo.;)
beh, ormai dovrebbero essere a buon punto almeno per la presentazione. Speriamo ;)
i bench li vedremo di sicuro in marzo.;)
di "sicuro" ancora nn abbiamo niente, ormai dovresti averci fatto il callo dopo 20k post. Speriamo di avere positivi riscontri e chiudere questa telenovela.
aaasssdddfffggg
09-02-2010, 11:24
Veramente la news dice altro, ovvero che agli stand dei partner, non tutti, dovrebbero esserci schede. Se confermata significa che in realtà la presentazione sarebbe dopo.
Tanto per raffreddare i troppo facili entusiasmi ricordo che Fuad aveva detto la stessa cosa per il CES.
Si ma infatti,il lancio e relativi bench saranno facili vederli subito dopo la chiusura del CEBIT e non durante la manifestazione.
un po di Real Life no è?
ha ecco!!! qualcosa di real c'è allora :) :asd:
no flames/frecciatine.
>bYeZ<
molochgrifone
09-02-2010, 13:51
Bioware >> DX11
Bioware >> PhysX
Bioware >> 3DVision
Bioware >> AMD
Bioware >> nVidia
/OT
Mortacci tua mi hai fatto venire la scimmia e mi sono comprato Return to Ostagar a 3,50 € :asd:
/OT OFF
Non ricordo con che utente avevo chiacchierato in merito ai FPS che faccio con la 8800 GTX in overclock in DAO, oggi ho fatto una mezza partitina per vedere il contenuto nuovo, e a seconda della complessità dei paesaggi e del numero dei nemici su schermo gli FPS stanno fra i 30 e i 40. Se vuoi gli screen te li posto ;) In compenso ogni volta che alzo le freq in game e vedo comunque le temp sotto i 60° penso a quanto rulla l'accelero extreme :cool:
Ritornando quindi al discorso del cambio VGA direi che posso permettermi di aspettare Fermi, anche se le attese un po' mi snervano perché sono poco paziente... Avevo deciso che sarei passato a X58, i7 e DX11 entro marzo e invece sia per Fermi che per gli esa-core mi sa che fino a settembre non tocco la config :muro: Poi a quel punto potrebbero esserci gli SSD SATA3, X68, Fermi 2, NI :doh: :help:
Boh comunque mi sa che i tempi saranno più lontani di marzo anche per i bench di Fermi, sto perdendo la fiducia che ho manifestato in precedenza :cry:
Secondo voi per maggio a questo punto la scheda sarà possibile acquistarla senza grossi problemi o si rischia di finire a dopo l'estate per la disponibilità in volumi? Perché luglio e agosto non è che siano due mesi che brillano sia per il commercio che per la logistica in generale, quindi il rischio settembre non mi sembra proprio fantascienza :eek:
scorpion73
09-02-2010, 14:23
se continua così questa secondo me sarà solo una phantom edition.
mi dà l'impressione che stiano cercando di trascinare la cosa fino a novembre per poi uscire direttamente con Fermi 2
spero di sbagliarmi ma tutto sto slittamento di date non è che da novembre ci porti cosi' lontani eh...
se uscirà, e dico se, saranno pochi esemplari, secondo me le masse se ne andranno direttamente su fermi 2 perché non ci saranno disponibilità...
staremo a vedere...
mi dà l'impressione che stiano cercando di trascinare la cosa fino a novembre per poi uscire direttamente con Fermi 2
spero di sbagliarmi ma tutto sto slittamento di date non è che da novembre ci porti cosi' lontani eh...
se uscirà, e dico se, saranno pochi esemplari, secondo me le masse se ne andranno direttamente su fermi 2 perché non ci saranno disponibilità...
staremo a vedere...
ovviamente IHMO, novembre o no, Fermi tirerà fuori le unghie con i 28nm, i 40 sicuramente gli vanno molto stretti.
Ne hai appena comprate due, hai già il panda sulla schiena a chiedere novità? :sofico:Ne ho una sola, e infatti vorrei che i prezzi calassero sensibilmente per poter pensare ad una seconda vga a farle compagnia :D
(anche se ho paura di macchiare la mia onorata vita informatica, passata senza bug di sorta)
ghiltanas
09-02-2010, 14:37
staremo a vedere...
indubbiamente i 40 nm gli vanno stretti, però nn lanciare fermi "1" sarebbe un danno (anche solo d'immagine) troppoelevato...fino a novembre che propongono? nulla? :mbe:
Sui 28nm le incognite aumentano, perché non sappiamo a che punto sia realmente TSMC e non sappiamo dove intenda andare a battere la testa AMD al prossimo giro, se anche lei con TSMC o se con GF. Fare previsioni sul prossimo giro di walzer mi sembra molto più complicato che farle su quello in corso :D
il fatto che non sappiamo a che punto è TSMC e non sappiamo quando funzionerà, non vedo cosa centri con la mia osservazione.
ripeto solo che, a mio modesto parere, i 28nm (quando sarà una tecnologia matura e funzionante) sono necessari per risolvere molte delle problematiche legate al progetto Fermi, e quindi far esplodere tutto il suo potenziale.
marco XP2400+
09-02-2010, 14:42
bhààà bisogna vedere le indiscrezioni che trapelano dopo la presentazione di fermi a marzo per valutare la disponibilità, comunque si luglio ed agosto non brillano certo per essere i mesi più produttivi dell'anno, anzi in genere si cerca di fare gli ordini per il magazzino ad inizio inverno piuttosto che ad inizio estate.
Inoltre forse non sono tanto informato io, ma non mi sembra di aver letto che subito dopo l'estate verrà presentato un fermi2 ne tanto-meno di un fermi con nuovo processo produttivo nei mesi di settembre ed ottobre quindi non ci dovrebbe essere motivo per ritenere questa prima edizione di fermi una versione di passaggio...
greeneye
09-02-2010, 15:45
Questo è quello che ha scritto oggi un utente nel forum di semiaccurate:
I was contacted by an integrator who needed help porting code to Fermi for benchmarking a few prototype nodes of an upcoming Top 20 scale HPC cluster. They had A2 stepping engineering samples to benchmark last week. I can't say any more than that, I am afraid.
Cicciuzzone
09-02-2010, 15:51
beh che vada meglio della HD5870 è il minimo...
...bisogna vedere quanto andrà meglio...
...io continuo a sperare in (almeno) il +30% in media...se fosse di meno credo aspetterei fermi 2 o le HD6xxx prima di togliermi la HD5870 dal case...
...anche perchè con guadagni più risicati non m'accorgerei neanche d'avere una gpu più prestante se non nei bench...
...il mio obbiettivo è quello d'avere le performance di una HD5970 (o giusto un 10% sotto) ma ottenute con una singola gpu...e spero che fermi sia in grado di raggiungerlo...
...ciao
Magari...
St. Jimmy
09-02-2010, 16:13
Questo è quello che ha scritto oggi un utente nel forum di semiaccurate:
I was contacted by an integrator who needed help porting code to Fermi for benchmarking a few prototype nodes of an upcoming Top 20 scale HPC cluster. They had A2 stepping engineering samples to benchmark last week. I can't say any more than that, I am afraid.
non capisco, è una cosa positiva o no?
greeneye
09-02-2010, 16:20
non capisco, è una cosa positiva o no?
Almeno è la prima volta che qualcuno (a parte nvidia) ha toccato ;) con mano una scheda fermi!
greeneye
09-02-2010, 16:22
A parte gli scherzi è positivo perchè finalmente vuol dire che hanno un po' di schede da dare ai partner per sviluppare applicazioni, giochi ecc...
Greifi Grishnackh
09-02-2010, 16:38
ma il tipo parla della revision A2?? non eravamo rimasti alla A3?
aaasssdddfffggg
09-02-2010, 16:44
A parte gli scherzi è positivo perchè finalmente vuol dire che hanno un po' di schede da dare ai partner per sviluppare applicazioni, giochi ecc...
Ma quale positivo.Dovrebbe avere l'a3.Che cavolo testa l'a2.Se le cose stanno così siamo messi male.:muro:
scorpion73
09-02-2010, 16:44
In tal caso non sono daccordo. O meglio, il chip odierno portato a 28nm sarebbe finalmente di dimensioni ottimali, il problema è che per quando i 28nm saranno disponibili (al contrario di quanto dice TSMC non credo lo saranno entro fine anno, come i 40nm non sono stati disponibili se non con più di un anno di ritardo rispetto agli annunci) il Fermi attuale con 512SP non sarà competitivo, ergo devi aumentare gli SP e sei punto e a capo.
A complicare le previsioni sulla questione ci sono i tempi di TSMC e l'incognita AMD (se andrà con GF e in questo caso che processi userà e quando saranno disponibili).
Siamo molto lontani dal poter fare previsioni...
512SP dalle dichiarazioni di Nvidia mi pare di avere capito siano il massimo possibile per l'attuale architettura Fermi, dunque per aumentare gli SP devi avere una revisione architetturale e non un die shrink a 28nm, che potrebbe apportare invece vantaggi nella velocità di clock.
Dunque può darsi che la revisione architetturale annunciata da Nvidia per Novembre possa essere:
- o un die shrink a 28nm con più velocità e stesso numero di SP
- o una revisione architetturale che consenta di inserire più SP (ovviamente a 28nm)
In entrambi i casi, per capire quando Fermi 2 sarà disponibile, si dovrà capire quando la produzione a 28nm sarà implementabile su larga scala.
PConly92
09-02-2010, 16:48
512SP dalle dichiarazioni di Nvidia mi pare di avere capito siano il massimo possibile per l'attuale architettura Fermi, dunque per aumentare gli SP devi avere una revisione architetturale e non un die shrink a 28nm, che potrebbe apportare invece vantaggi nella velocità di clock.
Dunque può darsi che la revisione architetturale annunciata da Nvidia per Novembre possa essere:
- o una revisione architetturale che consenta di inserire più SP (ovviamente a 28nm)
In entrambi i casi, per capire quando Fermi 2 sarà disponibile, si dovrà capire quando la produzione a 28nm sarà implementabile su larga scala.
dubito riescano per novembre;)
invece penso che un dieshrik per novembre è possibile (ma non ne vale la pena)...
Ma quale positivo.Dovrebbe avere l'a3.Che cavolo testa l'a2.Se le cose stanno così siamo messi male.:muro:
eh si molto male:(
ma il tipo parla della revision A2?? non eravamo rimasti alla A3?
invece di andare avanti andiamo indietro :O
Greifi Grishnackh
09-02-2010, 17:08
invece di andare avanti andiamo indietro :O
:D
ma quindi si potrebbe anche pensare che al CES avevano la rev. A2 e che anche i pochi bench usciti sono stati fatti con tale review?
ma quindi si potrebbe anche pensare che al CES avevano la rev. A2 e che anche i pochi bench usciti sono stati fatti con tale review?
eh si...mi sa che era proprio un A2:fagiano:
aaasssdddfffggg
09-02-2010, 17:13
eh si...mi sa che era proprio un A2:fagiano:
Allora se hanno ancora in mano un a2 è tutto chiaro : escono direttamente a novembre queste vga.:asd:
Allora se hanno ancora in mano un a2 è tutto chiaro : escono direttamente a novembre queste vga.:asd:
manno pensa positivo, JHN ha detto che le gtx480-gtx470 sono in produzione, marzo è il mese giusto :D
aaasssdddfffggg
09-02-2010, 17:20
manno pensa positivo, JHN ha detto che le gtx480-gtx470 sono in produzione, marzo è il mese giusto :D
guarda non credo proprio a quel tipo che non sa nemmeno che cosa stia dicendo con a2 o a3.Se al cebit ci saranno le gtx "scatolate" dei vari brand vuol dire che ci siamo quasi ed aprile puo' essere davvero il mese giusto.;)
greeneye
09-02-2010, 17:24
Al CES sicuramente erano delle A2 (indipendentemente da quello di cui stiamo discutendo ora) per una questione di tempi.
Il tapeout della A3 è stato fatto a cavallo tra la 1a e la 2a settimana di dicembre. Dal tapeout alla disponibilità dei primi die passano necessariamente dalle 4 alle 6 settimane.
Poi i die devono essere testati, messi nei package, montati sulle schede ecc...
Mi spiegate come avrebbero potuto avere delle schede il 7 di gennaio?
guarda non credo proprio a quel tipo che non sa nemmeno che cosa stia dicendo con a2 o a3.Se al cebit ci saranno le gtx "scatolate" dei vari brand vuol dire che ci siamo quasi ed aprile puo' essere davvero il mese giusto.;)
maddai che stai dicendo lui sa tutto, si intende anche di macchine.... :asd:
http://benchmarkreviews.com/images/articles/NVIDIA_Editors_Day_2008/NVIDIA_Editors-Day-2008_Jen-Hsun_Huang.jpg
greeneye
09-02-2010, 17:39
Il fatto che hanno dato una A2 non vuol dire nulla, è assolutamente normale fornire per i test versioni castrate o limitate
LurenZ87
09-02-2010, 17:48
Il fatto che hanno dato una A2 non vuol dire nulla, è assolutamente normale fornire per i test versioni castrate o limitate
ed a che scopo scusa??? :mbe:
DarkNiko
09-02-2010, 17:49
http://benchmarkreviews.com/images/articles/NVIDIA_Editors_Day_2008/NVIDIA_Editors-Day-2008_Jen-Hsun_Huang.jpg
Se Fermi non rispetterà le aspettative, di quella macchina non rimarranno nemmeno i bulloni, puoi starne certo. :D
aaasssdddfffggg
09-02-2010, 18:31
Se Fermi non rispetterà le aspettative, di quella macchina non rimarranno nemmeno i bulloni, puoi starne certo. :D
:D Questa mi è piaciuta un casino.
Greifi Grishnackh
09-02-2010, 18:38
beh allora se al ces avevano le a2 tornano molte cose...
tipo il fatto che il ceo ha affermato che le schede erano in produzione. Noi ci domandavamo com'era possibile dato che c'erano ancora i problemi di temperature e consumo da risolvere, nonchè un dissipatore ancora non definitivo.
Questo fa ben sperare che i consumi e le temperature delle fermi che verranno commercializzate per prime non saranno poi cosi tanto gravi....e magari anche un po di prestazioni in piu :D
aaasssdddfffggg
09-02-2010, 18:45
beh allora se al ces avevano le a2 tornano molte cose...
tipo il fatto che il ceo ha affermato che le schede erano in produzione. Noi ci domandavamo com'era possibile dato che c'erano ancora i problemi di temperature e consumo da risolvere, nonchè un dissipatore ancora non definitivo.
Questo fa ben sperare che i consumi e le temperature delle fermi che verranno commercializzate per prime non saranno poi cosi tanto gravi....e magari anche un po di prestazioni in piu :D
La verità è dietro l'angolo.Marzo ci dovrebbe portare diversi bench da interpretare.;)
Greifi Grishnackh
09-02-2010, 18:46
La verità è dietro l'angolo.Marzo ci dovrebbe portare diversi bench da interpretare.;)
sempre che al cebit non ci portino l'A1 :ubriachi:
Mercuri0
09-02-2010, 20:13
E' normale quando si danno sample precoci.. nel senso che vuol dire che non avevano a3 da dare.
(l'a2 non è nè castrato nè limitato, è un prodotto non ancora pronto)
scorpion73
09-02-2010, 21:38
la cosa veramente negativa è se hanno messo in produzione anche schede con la rev A2, spero proprio di no...
LurenZ87
09-02-2010, 21:48
una Ferrari grigia :doh: :muro: :banned: ??? a cin ciun wuan, non c'hai capito proprio un caxxo nella vita :asd:
la cosa veramente negativa è se hanno messo in produzione anche schede con la rev A2, spero proprio di no...
spero proprio di no, senno quà per me hanno veramente toccato il fondo :doh:... comunque ho ancora un barlume di speranza, ma solo per i bench :sperem:
Cicciuzzone
10-02-2010, 07:34
Scusate, manco da un (bel) pò... Sta partorendo? Ho giusto notato il cambio di nome da 380 a 480! Cos'è successo? Si sono resi conto che è troppo potente Fermi? Boh...
LurenZ87
10-02-2010, 07:49
Scusate, manco da un (bel) pò... Sta partorendo? Ho giusto notato il cambio di nome da 380 a 480! Cos'è successo? Si sono resi conto che è troppo potente Fermi? Boh...
te la faccio breve... apparte il nome, non ti sei perso nulla :mc:
Cicciuzzone
10-02-2010, 08:04
Fanno come facevo io con la 9800.. ovvero non usavo physx e mi son divertito comunque un sacco a giocarlo e finirlo ^^
Come non quotare? Se si può attivare ben venga, altrimenti pazienza... E' tanto difficile?
Cicciuzzone
10-02-2010, 08:08
Bioware >> DX11
Bioware >> PhysX
Bioware >> 3DVision
Bioware >> AMD
Bioware >> nVidia
E' vero, soddisfa tutti i gusti! :D
http://www.pctuner.net/news/13045/La-GeForce-GTX-480-FERMI-in-mostra-al-CeBit/
La GeForce GTX 480 FERMI in mostra al CeBit
Avevamo già annunciato la possibilità che le prime schede grafiche GeForce basate su chip Fermi comparissero, in versione definitiva, in occasione del CeBit, ora la voce che le vuole all’evento è diventata conferma.
I partner NVIDIA potranno mettere in mostra le proprie versioni della GeForce Fermi GTX 480 in occasione del CeBit, sebbene il lancio ufficiale non avverrà in corrispondenza della data dell’evento, ma qualche tempo dopo.
Dopo i ritardi accumulati nel corso dello sviluppo e circa sei mesi dopo l’arrivo delle rivali ATI, NVIDIA presenterà la sua prima GPU single-chip DX11, la commercializzazione è prevista per il mese di marzo.
NVIDIA non ha dichiarato, in tutto questo tempo, quali sono i motivi che hanno ritardato lo sviluppo di Fermi.
NVIDIA non ha dichiarato, in tutto questo tempo, quali sono i motivi che hanno ritardato lo sviluppo di Fermi.
probabilmente gli stessi che la fanno correre ai 28nm, rendendo questo "prototipo" 480 un acquisto "evitabile" ai più. Attendiamo.
il fatto che non riescono a produrre con lo step attuale abbastanza 512sp
Kharonte85
10-02-2010, 10:01
E' sempre la stessa notizia data da FudZilla, ripresa prima da Mad Shrimps e poi tradotta e imbelletatta da PCTuner ;)
Comunque è in linea con il lancio ipotizzato attorno alla metà di marzo, se le vedremo davvero lì al Cebit allora sarà fatta :)
speriamo che di tutta sta storia, la Ferrari non sia l'unica cosa ad andare forte!
speriamo che di tutta sta storia, la Ferrari non sia l'unica cosa ad andare forte!
quoto!!
aaasssdddfffggg
10-02-2010, 10:54
quoto!!
..oppure ha scelto una Ferrari per riuscire a stare dietro Fermi.Sono ottimista.:asd:
..oppure ha scelto una Ferrari per riuscire a stare dietro Fermi.Sono ottimista.:asd:
sembra un paradosso di Zenone, in particolare quello di Achille e la tartaruga :asd:
guarda ora come ora l'unica cosa a cui gli serve la ferrari è seminare la gente che gli corre dietro :D
ahahaha... :sofico:
LurenZ87
10-02-2010, 10:59
guarda ora come ora l'unica cosa a cui gli serve la ferrari è seminare la gente che gli corre dietro :D
:ops:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
uno dei più bei post in 1k pagine :asd:
uno dei più bei post in 1k pagine :asd:
grazie, la verità ha sempre il suo appeal :P
Secondo me il migliore rimane la previsione di Theo Valich cui qui dentro sono tutti andati dietro come caproni...
guarda, è da mettere al televoto :asd: ma ce ne sono qua dentro di "sicurezze" messe alla berlina, bisognerebbe fare la hitlist.
si ma grigia..perlomeno verde no? rossa posso capire che no ...ma grigia:D
aaasssdddfffggg
10-02-2010, 11:25
si ma grigia..perlomeno verde no? rossa posso capire che no ...ma grigia:D
a me interessa la vga di colore nero con i logo verde sopra e il marchio EVGA di colore rosso magari sul backplate come la mia attuale gtx295(sperando che ci sia sulla 480).Questi sono i colori che mi interessano.:asd:
edit!!
sbagliato thread :asd:
a me interessa la vga di colore nero con i logo verde sopra e il marchio EVGA di colore rosso magari sul backplate come la mia attuale gtx295(sperando che ci sia sulla 480).Questi sono i colori che mi interessano.:asd:
+ che i colori a me interessano le prestazioni. visto il ritardo che si porta dietro Fermi spero che owni come prestazioni le attuali schede Dx11! altrimenti veramente a mr nvidia gli toccherà scappare con la ferrari :asd: ;)
ghiltanas
10-02-2010, 11:38
gente Gianni ha già chiuso il thread penso 60-70 volte...se continuate con questi ot, la prossima volta lo chiude definitivamente
aaasssdddfffggg
10-02-2010, 11:40
+ che i colori a me interessano le prestazioni. visto il ritardo che si porta dietro Fermi spero che owni come prestazioni le attuali schede Dx11! altrimenti veramente a mr nvidia gli toccherà scappare con la ferrari :asd: ;)
Ma ovviamente e credo che marzo ci possa far divertire con i numeri...;)
Ma ovviamente e credo che marzo ci possa far divertire con i numeri...;)
e speriamo che siano bei numeri :) :sborone:
Andrea deluxe
10-02-2010, 11:56
Articolo umoristico, non nel senso che avrebbe voluto l'autore, temo :asd:
http://www.brightsideofnews.com/news/2010/2/10/amd-community-has-29-tough-gf100-questions-for-nvidia.aspx
ma le hai mandate tu?
:fiufiu:
http://www.brightsideofnews.com/news/2010/2/10/amd-community-has-29-tough-gf100-questions-for-nvidia.aspx
articolo che lascia il tempo che trova, le domande son poste da utenti normalissimi di forum stranieri, non da AMD stessa.....
E risponde fuori tema BSN e non nVidia :asd:
quoto infatti leggendolo non capivo, le domande erano anche buone, nvidia non rispondeva ma sto bsn e amd ho scoperto che l'aveva messo al posto di utenti dei vari forum. son domande senza autore e risposte di uno che ne sa piu' o meno quanto noi; divertente lo è, ma mi auguro che se vuole fare un intervista la faccia in modo serio sto bsn
appleroof
10-02-2010, 12:58
vedo che molti nonostante le chiusure ripetute continuano a trollare e spammare: ho guardato le ultime 5 pagine e lo 0,1% di attinenza a Fermi....e sì che per colpa loro a chiudere è il tread, almeno punissero i singoli soggetti :rolleyes:
in mancanza di news imho sarebbe meglio tacere, non è che nell'attesa di news il gioco è "andiamo a spammare sul tread di Fermi"...
Adone_1985
10-02-2010, 13:34
vedo che molti nonostante le chiusure ripetute continuano a trollare e spammare: ho guardato le ultime 5 pagine e lo 0,1% di attinenza a Fermi....e sì che per colpa loro a chiudere è il tread, almeno punissero i singoli soggetti :rolleyes:
in mancanza di news imho sarebbe meglio tacere, non è che nell'attesa di news il gioco è "andiamo a spammare sul tread di Fermi"...
concordo in pieno;)
ghiltanas
10-02-2010, 13:49
azz l'hai già postato te :D
secondo me certe domande invece nn sono male, e alcune + che lecite
yossarian
10-02-2010, 14:48
questo è il commento migliore, nonchè il più appropriato
How could you missed the 30th and most important question?
AMD: When will you grow up, Theo?
:rotfl:
aaasssdddfffggg
10-02-2010, 16:08
I primi sample della scheda grafica Geforce GTX 480, basata su una delle gpu NVIDIA di nuova generazione, realizzate con l'ausilio della nuova architettura "Fermi", potrebbero essere mostrati da alcuni card maker, partner del chip maker statunitense, in occasione del prossimo Cebit 2010, che si terrà ad Hannover, in Germania, dal giorno 2 al giorno 6 del prossimo mese di marzo.
Al momento non è noto se la presentazione dei partner coinciderà anche con il lancio ufficiale del prodotto da un lato e con la sua commercializzazione dall'altro: in merito a quest'ultimo punto, ci pare tuttavia ragionevole attendersi una separazione temporale netta tra l'annuncio ufficiale della prima card DirectX 11 di NVIDIA e la sua disponibilità sul mercato.
http://www.nvidiazone.it/news/reader.php?objid=12481
Diciamo che si profila quello che pensiamo da tempo : marzo il lancio delle vga e il mese successivo (si spera)la disponibilità sul mercato.Molto difficile invece,sperare in un hard launch di Fermi (praticamente impossibile).
aaasssdddfffggg
10-02-2010, 16:32
E' sempre la stessa news di FudZilla con l'aggiunta dei commenti che ogni redazione si sente libera di fare ;)
e appunto,il mio commento resta invariato : Marzo la presentazione (molto facile post cebit) e aprile disponibilità sul mercato.;)
e appunto,il mio commento resta invariato : Marzo la presentazione (molto facile post cebit) e aprile disponibilità sul mercato.;)
diciamo le stesse cose da mesi ormai,come un disco rotto a marzo la presentazione ed aprile se dio vuole qualcuno la/le avrà nel case:stordita:
disponibile ad aprile significa (per me) acquisto a fine maggio..sperando così di avere un prezzo un po' più "onesto" di quello che si avrà il giorno del lancio!
disponibile ad aprile significa (per me) acquisto a fine maggio..sperando così di avere un prezzo un po' più "onesto" di quello che si avrà il giorno del lancio!
io ho previsto a giugno quando faccio il compleanno,..:)
diciamo le stesse cose da mesi ormai,come un disco rotto a marzo la presentazione ed aprile se dio vuole qualcuno la/le avrà nel case:stordita:No, beh, qualche mese fa si diceva: "presentazione a Novembre e disponibilità a Dicembre" ;) (ricordo anche qualche "disponibilità a Novembre").
mister-x
10-02-2010, 18:48
"I partner NVIDIA potranno mettere in mostra le proprie versioni della GeForce Fermi GTX 480 in occasione del CeBit, sebbene il lancio ufficiale non avverrà in corrispondenza della data dell’evento, ma qualche tempo dopo.
Dopo i ritardi accumulati nel corso dello sviluppo e circa sei mesi dopo l’arrivo delle rivali ATI, NVIDIA presenterà la sua prima GPU single-chip DX11, la commercializzazione è prevista per il mese di marzo.
NVIDIA non ha dichiarato, in tutto questo tempo, quali sono i motivi che hanno ritardato lo sviluppo di Fermi."
http://www.pctuner.net/news/13045/La-GeForce-GTX-480-FERMI-in-mostra-al-CeBit/
...speriamo ma la vedo dura :(
Cmq è un pò scandaloso che mancano 18gg a marzo e ancora non c'è una data di lancio certa :mad:
ThePunisher
10-02-2010, 18:53
Per favore basta con la stessa notizia riportata da FudZilla... :asd:
Quoto :rotfl:.
ladypeche
10-02-2010, 19:06
oppure x scappare da quelli che vorranno linciarlo :D
opppsss scusate nn ho letto che qualcuno ci aveva gia pensato a dire la stessa cosa
ertruffa
10-02-2010, 19:34
ormai sono rassegnato,se le prestazioni saranno buone mi sa che per lo sli dovro' aspettare l'estate:(
ciccionamente90
10-02-2010, 19:58
perché credi che in un mese si abbasseranno i prezzi?:mbe:
Anche io sono interessatissimo a queste nuove NVIDIA...
Voi che siete sicuramente più informati: ad oggi si ha qualche notizia di una scheda dual GPU basata sull' architettura Fermi?
Vorrei evitare uno SLI ma nel contempo vorrei rinnovare la VGA prima dell'estate...
luX0r.reload
10-02-2010, 20:41
Anche io sono interessatissimo a queste nuove NVIDIA...
Voi che siete sicuramente più informati: ad oggi si ha qualche notizia di una scheda dual GPU basata sull' architettura Fermi?
Vorrei evitare uno SLI ma nel contempo vorrei rinnovare la VGA prima dell'estate...
Tra dual gpu e SLI non c'è differenza :confused:
Forse non ho capito bene il quesito :D
Tra dual gpu e SLI non c'è differenza :confused:
Forse non ho capito bene il quesito :D
Ok, mi spiego meglio, scheda singola dual GPU, in parole povere la sostituta della gtx295 di oggi...
luX0r.reload
10-02-2010, 20:56
Ok, mi spiego meglio, scheda singola dual GPU, in parole povere la sostituta della gtx295 di oggi...
Si sa già poco sulla mono, figurati sulla dual. Comunque sicuramente ci sarà ;)
Una curiosità... scrivi che vorresti evitare lo SLI e poi punti su una dual, ma hanno sli stessi pregi e gli stessi difetti. Eviteresti lo SLI perchè non ti piace avere due schede nel case?
Una curiosità... scrivi che vorresti evitare lo SLI e poi punti su una dual, ma hanno sli stessi pregi e gli stessi difetti. Eviteresti lo SLI perchè non ti piace avere due schede nel case?
Quoto, il principio di funzionamento tra una Dual GPU ed un SLI è il medesimo.
Eh già... per una questione di spazio principalmente... sò bene che una dual ha stessi pregi e difetti dello SLI ma mi sembra una soluzione più pulita per gestire gli spazi nel case, i cavi e quant'altro...
Quindi mi toccherà attendere parecchio...
marco XP2400+
10-02-2010, 21:30
onestamente penso che se alla presentazione di fermi i consumi e le temperature saranno altini allora sarà ancora troppo presto per parlare di singola scheda con 2gpu
Adone_1985
10-02-2010, 21:43
Hanno gli stessi pregi o difetti non direi proprio lo SLI è sempre un pizzico più potente di una dual a discapito dei consumi e del surriscaldamento...;)
e poi ovviamente il prezzo, lo SLI ti costa di più di una dual...
luX0r.reload
10-02-2010, 21:52
E la sicurezza ti viene da...?
Ciccio mica ho specificato quando. Non ho detto con questo processo produttivo...
luX0r.reload
10-02-2010, 21:54
Eh già... per una questione di spazio principalmente... sò bene che una dual ha stessi pregi e difetti dello SLI ma mi sembra una soluzione più pulita per gestire gli spazi nel case, i cavi e quant'altro...
Quindi mi toccherà attendere parecchio...
Chiedi a Ratatosk... è lui che ha la palla di vetro.
A me invece me le fa venire di vetro :D
Alla luce di quello che dite mi sà proprio che la dual GPU è un discorso un pò prematuro...
Aspetterò con impazienza insieme a voi l' uscita delle single GPU e poi comincerò a fare delle valutazioni....
leoneazzurro
10-02-2010, 22:21
C´é un rumor in giro che dice che le parti con 512 SP non si vedranno per un bel po´per problemi tecnici, e che il lancio verrá effettuato con schede da 448SP. Per avere volumi di chip con 512 SP si necessiterebbe addirittura di una revisione B1 (in previsione in Aprile per i primi test) che comporta una parziale riproggettazione del chip.
A dire questo, tra l´altro, é un fanboy Nvidia di vecchia data, su B3D.
Certo con 512sp è un vero e proprio mostro :eek:
Mercuri0
10-02-2010, 22:52
Ma no, a che pro poi? Per far saltare in aria qualche fedele utente?
Eppoi tutto il discorso delle release, è finalizzato all'aumentare i chip buoni che escono dalla produzione.
.. nel senso che a sentire i rumor, una scheda con l'A2 funzionante, sarebbe un bel pezzo da collezione :asd:
Mercuri0
10-02-2010, 22:56
C´é un rumor in giro che dice che le parti con 512 SP non si vedranno per un bel po´per problemi tecnici, e che il lancio verrá effettuato con schede da 448SP. Per avere volumi di chip con 512 SP si necessiterebbe addirittura di una revisione B1 (in previsione in Aprile per i primi test) che comporta una parziale riproggettazione del chip.
doh m'hai anticipato :D
già comunque, su beyond3d stanno circolando di soppiatto notizie bigie.
(a me comunque pareva chiaro da tempo che il primo Fermi nVidia dovrà in qualche modo rabberciarlo)
devAngnew
10-02-2010, 22:59
Addirittura :eek: :eek: :nono:
mister-x
10-02-2010, 23:08
:muro: :muro: :mad:
ghiltanas
11-02-2010, 00:15
stavo leggendo...una sorta di gt200->200b, però + complesso a livello architetturale, e cmq nn prima dei 28 nm, per via dei consumi (che con i 40nm andrebbero alle stelle) eovviamente per un discorso di dimensioni del die
saranno ormai un centinaio di pagine che lo diciamo (in base ai frammenti di notizie più o meno vere); ormai è al 99 percento sicuro che questa release di Fermi avrà lo stesso andazzo di r600 a 80nm; di sicuro stiamo attendendo solo un prototipo di soli 6 mesi di vita, a favore del prox pp a 28nm. La strada è quella. E se già Ati ha circa 6 mesi di vantaggio per preparare il refresh delle 5xxx a 28nm, Fermi dovrà correre nella roadmap per non essere travolto. Attualmente Nvidia sta solo cercando di salvare la faccia con un prodotto temporaneo e spinto al limite, sacrificando la fascia media e bassa con un refresh di g200 (gtx3xx). Le vere novità, e soprattutto il vero potenziale di Fermi, restano imho sempre e comunque con i 28nm del 2011, senza contare che il tempo passa, e NI si avvicina.
ghiltanas
11-02-2010, 08:19
saranno ormai un centinaio di pagine che lo diciamo (in base ai frammenti di notizie più o meno vere); ormai è al 99 percento sicuro che questa release di Fermi avrà lo stesso andazzo di r600 a 80nm; di sicuro stiamo attendendo solo un prototipo di soli 6 mesi di vita, a favore del prox pp a 28nm. La strada è quella. E se già Ati ha circa 6 mesi di vantaggio per preparare il refresh delle 5xxx a 28nm, Fermi dovrà correre nella roadmap per non essere travolto. Attualmente Nvidia sta solo cercando di salvare la faccia con un prodotto temporaneo e spinto al limite, sacrificando la fascia media e bassa con un refresh di g200 (gtx3xx). Le vere novità, e soprattutto il vero potenziale di Fermi, restano imho sempre e comunque con i 28nm del 2011, senza contare che il tempo passa, e NI si avvicina.
è bene o male come la penso io, poi ovviamente tutto ci sta.
Ah il prototipo cmq durerebbe ben + di 6 mesi...
è bene o male come la penso io, poi ovviamente tutto ci sta.
Ah il prototipo cmq durerebbe ben + di 6 mesi...
certo, era una stima, naturalmente dipende da quando esce.... e arriva nei negozi, in attesa dei 28nm. Non saranno 6 mesi precisi, ma se l'abbiamo nei negozi intorno a Aprile e in quantità decenti 1-2 mesi dopo (tipo Ati), ai 28nm manca relativamente poco. E' da vedere.
LurenZ87
11-02-2010, 08:49
già, credo che quest'anno resterò in casa dei rossi passando alla HD5870, poi vedremo sto Fermi se va più o meno (più vado avanti è più o seri dubi in proposito :fagiano: )... domada da niubbo, ma NI che cos'è??? :stordita:
già, credo che quest'anno resterò in casa dei rossi passando alla HD5870, poi vedremo sto Fermi se va più o meno (più vado avanti è più o seri dubi in proposito :fagiano: )... domada da niubbo, ma NI che cos'è??? :stordita:
Northern Islands, futura nuova architettura, dopo l'evoluzione di r600 fino ad oggi.
http://en.wikipedia.org/wiki/Northern_Islands_(GPU_family)
LurenZ87
11-02-2010, 09:05
Northern Islands, futura nuova architettura, dopo l'evoluzione di r600 fino ad oggi.
http://en.wikipedia.org/wiki/Northern_Islands_(GPU_family)
ti ringrazio ;), quindi questo NI è un refresh a 28nm delle Evergreen, oppure è un'architettura completamente diversa??? da quello che ho capito io è un refresh :stordita:
ti ringrazio ;), quindi questo NI è un refresh a 28nm delle Evergreen, oppure è un'architettura completamente diversa??? da quello che ho capito io è un refresh :stordita:
sara' un'architettura completamente diversa rispetto a evergreen, chi vivra' vedra'
siamo ot ;)
LurenZ87
11-02-2010, 09:09
sara' un'architettura completamente diversa rispetto a evergreen, chi vivra' vedra'
siamo ot ;)
completamente diversa??? :eek: :eek: :eek:
cavoli, vanno spediti all'AMD :asd:... ti ringrazio anche a te, si parlava di sto NI nel thread, ma non capivo cos'era :stordita: , grazie ragazzi ;)... fine ot
gianni1879
11-02-2010, 09:12
Sulle ATI c'è l'apposito thread non andate in OT quì.
Grazie
LurenZ87
11-02-2010, 09:14
Sulle ATI c'è l'apposito thread non andate in OT quì.
Grazie
Tranquillo Gianni, era solo una domanda per capire cos'era sto NI, non continuerò quì ;)
luX0r.reload
11-02-2010, 11:28
Quindi dici che esce sicuramente ma non con questo processo e prima o poi? Quindi cosa dici esattamente, niente ma con molta sicurezza?
:asd:
Caspita non credo che ci voglia molto a capire quello che ho scritto, a meno che le tue sinapsi non siano in ferie ed i neuroni giochino a scala 40:D
Parlando sempre di Fermi, la dual gpu sicuramente sarà presente con il prossimo processo produttivo dell'architettura. Sicuramente perchè se nVidia quest'anno non butta fuori una dual concorrenziale perderà parte degli utenti enthusiast... a meno che questi ultimi non facciano un quad sli con quattro schede singole :sofico:
Se non uscirà una dual entro l'anno, allora potrai tenere l'avatar ancora per un altro anno.
maurilio968
11-02-2010, 11:44
Quindi dici che esce sicuramente ma non con questo processo e prima o poi? Quindi cosa dici esattamente, niente ma con molta sicurezza?
Questa è stupenda: entra nel libro d'oro delle citazioni.
Ricapitolando la situazione: forse a marzo esce una versione "provvisoria" (castrata a 448sp) e in pochi esemplari per far fare dei bench alle redazioni, forse ad aprile escono i primi sample a 512sp quindi forse due mesi dopoci sarà la reale disponibilità nei negozi. (triplo forse concatenato!)
Quindi le 470-480 si vedranno nei pc a giugno ?
luX0r.reload
11-02-2010, 12:03
Ti sei chiesto che competitività può avere un Fermi con 512SP messo in una dual a metà del 2011?
Se a quel tempo Fermi sarà ancora a quelle spec sarà un chip di fascia media, se non avrà quelle spec sarà competitivo ma grande come ora e la dual non ce la faranno ugualmente e per lo stesso motivo...
Tu pensi già a metà 2011. Io penso che entro fine anno (2010) nVidia tirerà fuori una dual. Se sarà competitiva o meno non lo so... perchè dipende da quello che nel frattempo riesce a fare ATI, e dipende da quanto le 470/480 andranno forte. Ma io non parlavo di competitività o meno della dual... parlavo di presenza sul mercato. Se per fine anno nVidia non tirerà fuori una dual (con o senza nuovo processo produttivo) sicuramente farà un bel tonfo... ma io non credo che nVidia farà il tonfo. Se lo farà potrai sputtanarmi per tutto il forum e costringermi a mettere come avatar ciò che vorrai :O
Andrea deluxe
11-02-2010, 12:37
se e' vero, mi terro' la 5870 per un bel po'
se non e' vero la cambio.
:O
marco XP2400+
11-02-2010, 12:40
imho si parla di 2011 perchè molto probabilmente è in quell'anno che debutterà il nuovo processo produttivo a 28nm, forse si potrà vedere già qualcosa nel tardo 2010 perchè ati riuscirà a presentare qualcosa con tale processo produttivo nella fascia media...però sono sempre ipotesi in quanto sia per gf che per tsmc non sappiamo veramente con certezza a che punto sono con lo sviluppo
scorpion73
11-02-2010, 13:14
beh, se le cose stanno così, la mia GTX295 resterà nel mio case per un bel po' di tempo ancora, attendendo Fermi a 512SP per Giugno.
Se invece in estate ancora non ci sarà niente di certo (il Fermi castrato non mi interessa minimamente), allora nel mio case arriverà la 5970.
Non la prendo adesso solo perché vorrei evitare di prendere un'altra dual e preferirei una GPU su singolo chip, sempre ovviamente che sia prestazionalmente valida, oltre ovviamente al fatto che voglio prima avere notizie certe su Fermi e non rumors.
Per questo motivo preferisco aspettare ancora un po'.
ghiltanas
11-02-2010, 13:49
Questa è stupenda: entra nel libro d'oro delle citazioni.
Ricapitolando la situazione: forse a marzo esce una versione "provvisoria" (castrata a 448sp) e in pochi esemplari per far fare dei bench alle redazioni, forse ad aprile escono i primi sample a 512sp quindi forse due mesi dopoci sarà la reale disponibilità nei negozi. (triplo forse concatenato!)
Quindi le 470-480 si vedranno nei pc a giugno ?
nn è del tutto corretto in base alle ipotesi attuali (almeno leggendo beyond3d)...i 512 sp nn è detto che li implementino con i 40nm, anzi è molto probabile che fino ai 28nm si potrà fare poco o nulla per fermi, pena consumi fuori target e dimensioni e complessità troppo elevati...
Quindi 480 a 448 sp in pochi esemplari, 470 384sp ma in volumi + consistenti sul mercato, inizio 2011 fermi 2 a 28nm
ghiltanas
11-02-2010, 13:50
altro problema nn da poco, è quello legato alle frequenze di funzionamento
nn è del tutto corretto in base alle ipotesi attuali (almeno leggendo beyond3d)...i 512 sp nn è detto che li implementino con i 40nm, anzi è molto probabile che fino ai 28nm si potrà fare poco o nulla per fermi, pena consumi fuori target e dimensioni e complessità troppo elevati...
Quindi 480 a 448 sp in pochi esemplari, 470 384sp ma in volumi + consistenti sul mercato, inizio 2011 fermi 2 a 28nm
...scusa ci sono info in proposito al calo a 384dp?...
...ciao Andrea...
Ma secondo te é possibile che la gtx testata in far cry 2 fosse una 448SP?
Ma secondo te é possibile che la gtx testata in far cry 2 fosse una 448SP?
No. Era la 512sp.:)
ghiltanas
11-02-2010, 14:02
...scusa ci sono info in proposito al calo a 384dp?...
...ciao Andrea...
i 384 sono un ipotesi mia nel caso siano veri i 448 sp per la 480 :p ... i 448 si ottengono disabilitando 2 SM, quindi...
certo potrebbe essere anche 448 e 416, però a quel punto la differenza sarebbe molto ridotta
LurenZ87
11-02-2010, 14:04
No. Era la 512sp.:)
su che basi lo dici??? :mbe:
aspettiamo la risposta :bho:
Lo ha detto la stessa Nvidia.....
LurenZ87
11-02-2010, 14:06
e beh :stordita:
ghiltanas
11-02-2010, 14:07
una certezza allora :p
una certezza allora :p
Che ottimismo!:asd:
A qualcosa dobbiamo pur credere, altrimenti chiudiamo pure la discussione e parliamo di Fermi quando esce.:)
ghiltanas
11-02-2010, 14:12
qualcuno può spiegarmi questa domanda:
"Is Fermi's Architecture considered von Neumann or Harvard ?"
ghiltanas
11-02-2010, 14:14
A qualcosa dobbiamo pur credere, altrimenti chiudiamo pure la discussione e parliamo di Fermi quando esce.:)
nn è questione di ottimismo o pessimismo, ed è giusto continuare a parlare di fermi, ma bisogna selezionare le fonti. Anche cevat ne disse tante su crysis, ma sappiamo tutti come sono le prestazioni di quel gioco :D
LurenZ87
11-02-2010, 14:14
vero, ma dopo tutta questo "casotto" attorno a sta Gpu, beh, finchè non vedo i bench non credo :ciapet: :ciapet: :ciapet:
papafoxtrot
11-02-2010, 14:20
:doh:
Fermi@28nani come si chiamerà? NVIDIA Indietro o NVIDIA forse?
ghiltanas
11-02-2010, 14:22
niente flame o provocazioni please, sennò richiudono il thread
x il test di far cry2, dall'articolo di HWupgrade:
"Ripetiamo per completezza di informazione che i parametri di funzionamento della scheda video GeForce GF100 impiegata non sono in nostro possesso, così come la versione driver. NVIDIA ha eseguito sotto regime controllato i test con la nuova scheda sviluppata su architettura GF100 e messa a confronto con una normale GeForce GTX 285"
nvidia x quanto ne so io ha detto che il modello di punta avrebbe avuto 512sp..e che ci sarebbe stato un modello a 448sp ma che io ricordi non ha detto che specifiche avesse di preciso la GF100 del test :confused:
LurenZ87
11-02-2010, 14:25
"Ripetiamo per completezza di informazione che i parametri di funzionamento della scheda video GeForce GF100 impiegata non sono in nostro possesso, così come la versione driver. NVIDIA ha eseguito sotto regime controllato i test con la nuova scheda sviluppata su architettura GF100 e messa a confronto con una normale GeForce GTX 285"
nvidia x quanto ne so io ha detto che il modello di punta avrebbe avuto 512sp..e che ci sarebbe stato un modello a 448sp ma che io ricordi non ha detto che specifiche avesse di preciso la GF100 del test :confused:
già, per il momento si sà solamente che scalda e consuma (280w) come una fornace, il resto rimane un mistero...
Lo ha detto successivamente.:)
Lo ha detto successivamente.:)
si ma la fonte? dove lo hai letto?
si ma la fonte? dove lo hai letto?
http://www.eteknix.com/news/nvidia-gf100-fermi-specs-and-preliminary-benchmarks-revealed/
dopo mezz'ora tutto quello che sei riuscito a trovare è una news di un sito che non dice niente di nuovo...cioè parla delle specifiche del chip full ma senza specificare se poi quella testata con far cry 2 fosse effettivamente una 512sp...
che poi scusate ma d'altronde se si fosse saputo con certezza che scheda fosse, allora anche nell'articolo di hwupgrade ed in tanti altri lo avremmo trovato scritto no? ;)
aaasssdddfffggg
11-02-2010, 15:19
dopo mezz'ora tutto quello che sei riuscito a trovare è una news di un sito che non dice niente di nuovo...cioè parla delle specifiche del chip full ma senza specificare se poi quella testata con far cry 2 fosse effettivamente una 512sp...
che poi scusate ma d'altronde se si fosse saputo con certezza che scheda fosse, allora anche nell'articolo di hwupgrade ed in tanti altri lo avremmo trovato scritto no? ;)
Nessuno conosce le specifiche complete relative a freq. di funzionamento e shader core adottati delle vga Fermi testate sotto farcry2.NVIDIA non ha svelato nulla.Addirittura ce il dubbio pure su quale revisione sia stata presa...
Bisogna attendere.
http://www.eteknix.com/news/nvidia-gf100-fermi-specs-and-preliminary-benchmarks-revealed/
comunque ne ero già convinto, nn ho mai creduto che ai primi bench ufficiosi si sputt....o con una versione castrata. Hanno usato il meglio che avevano, sebbene ci volesse Bertolaso per raffreddarla.
papafoxtrot
11-02-2010, 15:21
Sulla recensione stessa di HWUP e sui test riportati era scritto che la versione di cui nvidia aveva riportato i risultati era quella a 512 ALU.
Sulla recensione stessa di HWUP e sui test riportati era scritto che la versione di cui nvidia aveva riportato i risultati era quella a 512 ALU.
"Ripetiamo per completezza di informazione che i parametri di funzionamento della scheda video GeForce GF100 impiegata non sono in nostro possesso, così come la versione driver."
Nessuno conosce le specifiche complete relative a freq. di funzionamento e shader core adottati delle vga Fermi testate sotto farcry2.NVIDIA non ha svelato nulla.Addirittura ce il dubbio pure su quale revisione sia stata presa...
Bisogna attendere.
cmq sia se davvero la 512sp sarà introvabile, spero che cmq già la 448sp vada forte come prestazioni
aaasssdddfffggg
11-02-2010, 15:32
cmq sia se davvero la 512sp sarà introvabile, spero che cmq già la 448sp vada forte come prestazioni
Io ti ripeto non ho fretta : resto in attesa delle prime 512sp disponibili sul mercato.;)
Pensa te ,sto giocando a mass effect 2 e bioshock 2 tutto al massimo dettaglio a 2560x1600 vsync on senza mai scendere sotto i 60fps.Posso aspettare con tutta calma.:)
Io ti ripeto non ho fretta : resto in attesa delle prime 512sp disponibili sul mercato.;)
Pensa te ,sto giocando mass effect 2 e bioshock 2 tutto al massimo dettaglio a 2560x1600 vsync on senza mai scendere sotto i 60fps.Posso aspettare con tutta calma.:)
beh x quanto riguarda me invece,..se già un 448sp risultasse molto convincente, me ne fregherei di aspettare la 512sp.
aaasssdddfffggg
11-02-2010, 15:36
beh x quanto riguarda me invece,..se già un 448sp risultasse molto convincente, me ne fregherei di aspettare la 512sp.
tanto se andrà forte la 512 (e ne sono sempre convinto), andrà forte anche la 448.Su questo non ce dubbio.;)
tanto se andrà forte la 512 (e ne sono sempre convinto), andrà forte anche la 448.Su questo non ce dubbio.;)
stavo pensando ma il GTX460??? non lo fanno? e se si quanti sp avrà....???
potrebbe essere un 416sp....mentre il 470 un 448sp ed il 480 (colpo di scena) alla fine se ne esce con 480sp...e doooopo l'estate magari viene rilasciato un GTX485 con un nuovo step dotato di 512sp.
oppure come si sa adesso...esce in volumi decenti il 470 448sp mentre il 480 512sp in due esemplari :asd: mentre il 460......bohhhh :confused:
aaasssdddfffggg
11-02-2010, 16:30
stavo pensando ma il GTX460??? non lo fanno? e se si quanti sp avrà....???
potrebbe essere un 416sp....mentre il 470 un 448sp ed il 480 (colpo di scena) alla fine se ne esce con 480sp...e doooopo l'estate magari viene rilasciato un GTX485 con un nuovo step dotato di 512sp.
oppure come si sa adesso...esce in volumi decenti il 470 448sp mentre il 480 512sp in due esemplari :asd: mentre il 460......bohhhh :confused:
Quanti dubbi!Solo nvidia saprà risponderti.:D
papafoxtrot
11-02-2010, 16:31
"Ripetiamo per completezza di informazione che i parametri di funzionamento della scheda video GeForce GF100 impiegata non sono in nostro possesso, così come la versione driver."
Il fatto è che hanno editato la pagina. Ad esempio per riportare dati verosimili sulle HD5850/70 che all'epoca pareva facessero schifo...
(così hanno convinto tutti che la scheda fosse un mostro rispetto ad hd5870, ed ora che non legge più nessuno hanno editato coi risultati giusti)
Ad esempio all'epoca era scritto che riproducendo il test sulla gtx285 loro stessi avevano avuto risultati inferiori a quelli promulgati da nvidia. Sono certo di questo. ora invece è scritto che la differenza è trascurabile e ampiamente dentro il margine d'errore del bench.
E fra tutto questo volevo appunto dire che sono certo che sul grafico dell'epoca era scritto che il fermi era quello a 512 alu...
Quanti dubbi!Solo nvidia saprà risponderti.:D
eh già, vedremo.... :asd: intanto marzo si fa sempre + vicino ed a quel punto ovviamente ne sapremo mooooooooooooolto di più :O
E fra tutto questo volevo appunto dire che sono certo che sul grafico dell'epoca era scritto che il fermi era quello a 512 alu...
io questo non me lo ricordo assolutamente, cmq sia il fatto che è a 1536mb di vram farebbe anche pensare alla top di gamma.....anche se non è sicuro al 100% ...di sicuro c'è che se quel dato fosse vero, allora quella scheda era una 384bit
Ragazzi se ho capito bene:
-presentazione marzo
-diffusione mercato maggio/giugno
-all'inizio alti consumi, vedere come va..
quindi per aspettare schede Fermi ad un costo non eccessivo (intendo non di uscita sui 600 ma sui 400 per esempio); provate e testate; versioni migliori di quelle proprietarie delle varie case più o meno quanto dovremo aspettare?
p.s= è importante aspetto cambio pc fino alle fermi per vedere solo che ho paura vada troppo in là come periodo..
Ma onestamente cosa ci interessa? A breve avremo test seri e vedremo le potenzialità di Fermi.:)
Mercuri0
11-02-2010, 18:15
qualcuno può spiegarmi questa domanda:
"Is Fermi's Architecture considered von Neumann or Harvard ?"
Niente di particolarmente intrigante, "von Neumann" e "Harvard" sono nomi che indicano due modelli molto generali di architettura per un procio.
Nella von Neumann i programmi stanno nella stessa memoria che viene usata anche per i dati, nella Harvard sono diverse.
I proci x86, ad esempio, sono von Neumann. (altrimenti ci volevano altri banchi separati di ddr :D )
Ma onestamente cosa ci interessa? A breve avremo test seri e vedremo le potenzialità di Fermi.:)
quoto ,ormai manca poco:).
gianni1879
11-02-2010, 20:23
Caspita non credo che ci voglia molto a capire quello che ho scritto, a meno che le tue sinapsi non siano in ferie ed i neuroni giochino a scala 40:D
Parlando sempre di Fermi, la dual gpu sicuramente sarà presente con il prossimo processo produttivo dell'architettura. Sicuramente perchè se nVidia quest'anno non butta fuori una dual concorrenziale perderà parte degli utenti enthusiast... a meno che questi ultimi non facciano un quad sli con quattro schede singole :sofico:
Se non uscirà una dual entro l'anno, allora potrai tenere l'avatar ancora per un altro anno.
abbassiamo i toni, grazie
si potrebbe anche fare in effetti :D
vero, ma dopo tutta questo "casotto" attorno a sta Gpu, beh, finchè non vedo i bench non credo :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Sei pregato di editare la tua firma secondo regolamento
:doh:
Fermi@28nani come si chiamerà? NVIDIA Indietro o NVIDIA forse?
considerati ammonito per adesso, alla prossima sei out
Il fatto è che hanno editato la pagina. Ad esempio per riportare dati verosimili sulle HD5850/70 che all'epoca pareva facessero schifo...
(così hanno convinto tutti che la scheda fosse un mostro rispetto ad hd5870, ed ora che non legge più nessuno hanno editato coi risultati giusti)
Ad esempio all'epoca era scritto che riproducendo il test sulla gtx285 loro stessi avevano avuto risultati inferiori a quelli promulgati da nvidia. Sono certo di questo. ora invece è scritto che la differenza è trascurabile e ampiamente dentro il margine d'errore del bench.
vero che hanno modificato la pagina come hai scritto, ma non ricordo in effetti che avessero scritto che Fermi fosse in vers. 512
nuovo video su youtube : http://www.youtube.com/watch?v=HjIzoGnkCZs&feature=player_embedded
aaasssdddfffggg
12-02-2010, 08:42
nuovo video su youtube : http://www.youtube.com/watch?v=HjIzoGnkCZs&feature=player_embedded
Semplicemnte spettacolare vedere il ponte che va in frantumi in modo così realistico.E no,sono convintissimo di non sbagliare ad attendere Fermi.:D
LurenZ87
12-02-2010, 09:05
Semplicemnte spettacolare vedere il ponte che va in frantumi in modo così realistico.E no,sono convintissimo di non sbagliare ad attendere Fermi.:D
si molto carino, ma rimane sempre un video incentrato su physx, prima che esca un gioco che sfrutti in quel modo la fisica (soprattutto senza crolli immani di frame), ne deve passare di tempo :asd:
aaasssdddfffggg
12-02-2010, 09:06
si molto carino, ma rimane sempre un video incentrato su physx, prima che esca un gioco che sfrutti in quel modo la fisica, ne deve passare di tempo :asd:
vuol dire che mi godrò physx "anche"per veder girare quella splendida tech demo.:D
LurenZ87
12-02-2010, 09:07
vuol dire che mi godrò physx "anche"per veder girare quella splendida tech demo.:D
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
kinotto88
12-02-2010, 09:09
a sto giro non è crashata la demo..:asd:
avevo letto da qualche parte,ma non ricordo dove,che la presentazione della scheda sarebbe avvenuta a fine marzo,quindi ancora una volta dovremmo attendere un bel pò
ertruffa
12-02-2010, 09:14
avevo letto da qualche parte,ma non ricordo dove,che la presentazione della scheda sarebbe avvenuta a fine marzo,quindi ancora una volta dovremmo attendere un bel pò
se non ricordo male si parlava di qualche speranza per il cebit.primi di marzo.
se non ricordo male si parlava di qualche speranza per il cebit.primi di marzo.
guarda lo spero proprio
LurenZ87
12-02-2010, 09:18
guarda lo spero proprio
si almeno per farci un idea di quello che saranno sia prestazionalmente, sia come consumi e cose varie...
Per la piega che sta prendendo PhysX ccorrerano almeno 3 GTX480...per vedere in game quegli effetti...:) Di fatto Nvidia sta seguendo la politica di Ageia :unità dedicate esclusivamente alla fisica!
aaasssdddfffggg
12-02-2010, 11:13
Per la piega che sta prendendo PhysX ccorrerano almeno 3 GTX480...per vedere in game quegli effetti...:) Di fatto Nvidia sta seguendo la politica di Ageia :unità dedicate esclusivamente alla fisica!
A me interessa che tali oggetti vengano accellerati in tal modo e se ci vogliono 3 480 in triple per quella roba ma non è assolutamente vero(riferito alla tech demo)ben venga.Sono sempre stato del parere che per avere il massimo non si deve mai scendere a compromessi.:D
A me interessa che quegli oggetti vengano accellerati in tal modo e se ci vogliono 3 480 in triple per quella roba (riferito alla tech demo)ben venga.Sono sempre stato del parere che per avere il massimo non si deve mai scendere a compromessi.:D
...giustissimo...perchè non passare ad una render farm allora?...nessun compromesso...solo pura potenza...
...ciao Andrea...
Alekos Panagulis
12-02-2010, 11:21
A me interessa che tali oggetti vengano accellerati in tal modo e se ci vogliono 3 480 in triple per quella roba ma non è assolutamente vero(riferito alla tech demo)ben venga.Sono sempre stato del parere che per avere il massimo non si deve mai scendere a compromessi.:D
Quando avrai in casa tua un cluster di 3000 gtx480 ricordati di noi. :asd:
Contento te.... :) ; aggiungerei: se per avere quegli effetti occorre essere truffati al massimo...ben venga la mega truffa!
Ti ricordo, come suggeriva l'utente Ratatosk, che in Nvidia sosteneva che Physx sarebbe stato disponibile a tutti gli utenti con una loro VGA adesso invece scoprimamo che occorre nuovamente una unità dedicata...
aaasssdddfffggg
12-02-2010, 11:22
Contento te.... :) ; aggiungerei: se per avere quegli effetti occorre essere truffati al massimo...ben venga la mega truffa!
Ti ricordo, come suggeriva l'utente Ratatosk, che in Nvidia sosteneva che Physx sarebbe stato disponibile a tutti gli utenti con una loro VGA adesso invece scoprimamo che occorre nuovamente una unità dedicata...
Rileggi bene il mio post....
Non serve nessun triple sli per far girare quella tech demo.:muro:
Ti ricordo anche che se non vi va bene la politica di NVIDIA potete sempre ripiegare su ATI.Nessuno vi obbliga a seguire questa azienda.
aaasssdddfffggg
12-02-2010, 11:23
Quando avrai in casa tua un cluster di 3000 gtx480 ricordati di noi. :asd:
e perchè mai dovrei pensare a voi?:asd:
unnilennium
12-02-2010, 11:26
ma è normanle che gli ondeggi la testa in quel modo? boh....
cmq tech demo a metà febbraio, mi sa che le date di marzo saranno davvero in ottimistica previsione....
aaasssdddfffggg
12-02-2010, 11:27
ma è normanle che gli ondeggi la testa in quel modo? boh....
cmq tech demo a metà febbraio, mi sa che le date di marzo saranno davvero in ottimistica previsione....
la tech demo è stata lanciata durante il ces di las vegas ad inizio gennaio.;)
Alekos Panagulis
12-02-2010, 11:27
e perchè mai dovrei pensare a voi?:asd:
Per farci vedere come sono belli i foglientti svolazzanti di Batman. :O
aaasssdddfffggg
12-02-2010, 11:29
Per farci vedere come sono belli i foglientti svolazzanti di Batman. :O
No.Me li tengo tutti per me.Trovati un altro amichetto.:asd:
unnilennium
12-02-2010, 11:46
ma il video di youtube non era nuovo? non avevo capito che fosse roba di gennaio....
luX0r.reload
12-02-2010, 11:56
Mi sono perso qualcosa? Dove l'avete letto? :D
marco XP2400+
12-02-2010, 12:13
io dal video non so capire molto, mi sono piaciuti gli effetti fisici però non sono in grado di capire quanto quantitativamente ed effettivamente l'architettura fermi avvantaggi questo tipo di realizzazioni
appleroof
12-02-2010, 13:33
stavo leggendo...una sorta di gt200->200b, però + complesso a livello architetturale, e cmq nn prima dei 28 nm, per via dei consumi (che con i 40nm andrebbero alle stelle) eovviamente per un discorso di dimensioni del die
no aspetta, questo sarebbe credo tutt'altra cosa rispetto a quello che diceva leoneazzurro...se magari linkate ognuno legge fino in fondo cosa veramente "si dice" :D
io dal video non so capire molto, mi sono piaciuti gli effetti fisici però non sono in grado di capire quanto quantitativamente ed effettivamente l'architettura fermi avvantaggi questo tipo di realizzazioni
i techdemo non servono a molto, in generale, se non a mettere in vetrina le potenzialità di una vga (che poi nel mondo reale non sono mai sfruttate al 100% purtroppo)
questo nè da una parte nè dall'altra...
cmq la fine che fà quel tipo mi fà troppa pena :asd:
Alekos Panagulis
12-02-2010, 13:36
Mi sono perso qualcosa? Dove l'avete letto? :D
Lo sanno anche i sassi.
appleroof
12-02-2010, 13:39
però c'è poco da consolarsi: dall'altra parte finchè non si vede qualcosa in opencl non sappiamo nulla delle prestazioni con la fisica, chissà che non servirebbe anche lì un'altra scheda Ati :stordita:
già per quanto riguarda la tassellazione (insieme alla fisica pompata dovrebbe essere l'altra grande evoluzione grafica dei giochi dei prox anni) rv870 con l'unico test indipendente che gira (unigine) fà pietà...(qui manca a sua volta la vga Nvidia per vedere che combina)
PConly92
12-02-2010, 13:48
ed usavano 3 gtx 480 in sli...
con una gtx 480 quel techdemo con physx secondo me non va oltre i 20 fps:asd:
non capisco questa gente che si compra nvidia per "avere physx" quando con un motore accelerato dalle nostre cpu quad (havok, il motore pixelux, etc) hai più divertimento senza spendere un cent in più...
ps. sempre giocando alla beta di bc2 mi rendo conto di quanto sia inutile physx:D
queste sono mie impressioni eh;) poi voi fate come volete...
aaasssdddfffggg
12-02-2010, 13:59
ed usavano 3 gtx 480 in sli...
con una gtx 480 quel techdemo con physx secondo me non va oltre i 20 fps:asd:
non capisco questa gente che si compra nvidia per "avere physx" quando con un motore accelerato dalle nostre cpu quad (havok, il motore pixelux, etc) hai più divertimento senza spendere un cent in più...
ps. sempre giocando alla beta di bc2 mi rendo conto di quanto sia inutile physx:D
queste sono mie impressioni eh;) poi voi fate come volete...
Ecco bravo dici bene...ad ognuno la sua : sto aspettando METRO 2033 che arriva il 19 marzo.Diciamo,un altro gioco alla "batman" per quanto concerne il physx ed io ho tutta la voglio di tenerlo attivo.:asd:
Se quella techdemo girasse a 20 fps con una sola gtx480 allora è un problema che non mi riguarda.Sul mio monitor lo vedrò girare ben oltre i 20 fps...:D
Ecco bravo dici bene...ad ognuno la sua : sto aspettando METRO 2033 che arriva il 19 marzo.Diciamo,un altro gioco alla "batman" per quanto concerne il physx ed io ho tutta la voglio di tenerlo attivo.:asd:
anche a me interessa il fishix (:asd:) ;)
luX0r.reload
12-02-2010, 14:04
Lo sanno anche i sassi.
Fonte?
Solo curiosità eh, perchè io fino ad ora con la 275 ho giocato a tutti i giochi con Physx attivo e non ho mai avuto problemi e mi sembra strano che se ne debbano avere con le future Fermi :rolleyes:
Simedan1985
12-02-2010, 14:09
Sono stato un po assente...Novità sulle prestazioni??
Marzo è sempre + vicino...:)
Sono stato un po assente...Novità sulle prestazioni??
Marzo è sempre + vicino...:)
non ti sei perso niente, i soliti 10 argomenti ciclici negli ultimi 1000 post :D
edit:
negli ultimi 1050 post ;)
non ti sei perso niente, i soliti 10 argomenti ciclici negli ultimi 1000 post :D
...beh ora è ufficiale che di fermi non si sa nulla...
...ciao Andrea...
PConly92
12-02-2010, 14:13
Se quella techdemo girasse a 20 fps con una sola gtx480 allora è un problema che non mi riguarda.Sul mio monitor lo vedrò girare ben oltre i 20 fps...:D
....perché ne metterai altre 2:sofico:
riguardo a physx tu lo metti al massimo ma devi renderti conto che tanta gente (giocatori only pc) non ha il conto in banca cosi grosso...
in quel caso i motori alla bc2 hl2 (secondo me anche più spettacolari) sono molto più avvantaggiati...
poi una cosa che non capisco di nvidia physx: perché simulare tutti quei fluidi e fumo?? stiamo parlando di videogiochi --((divertimento)) non di una simulazione del mondo reale... a me piace distruggere tutto (crysis:asd:) anziché guardare il fumo o l'acqua o altri fluidi che si muovono diversamente:mbe:
Fonte?
Solo curiosità eh, perchè io fino ad ora con la 275 ho giocato a tutti i giochi con Physx attivo e non ho mai avuto problemi e mi sembra strano che se ne debbano avere con le future Fermi :rolleyes:
quello che penso anch'io ;)
siccome fermi chiaramente asfalterà la precedente top single GTX285 ... quindi i giochi con fhisx imho gireranno bene con scheda singola ;) !!
PConly92
12-02-2010, 14:19
quello che penso anch'io ;)
siccome fermi chiaramente asfalterà la precedente top single GTX285 ... quindi i giochi con fhisx imho gireranno bene con scheda singola ;) !!
questo lo voglio proprio vedere:read:
giocati dark void con una gtx 275 e avrai delle "belle" sorprese...
wait! ti risparmio la fatica: con physx su low fai sui 35 fps di media e 28 minimi...:doh:
...beh ora è ufficiale che di fermi non si sa nulla...
...ciao Andrea...
ma non è assolutamente vero. ma che stai a dire? :stordita:
mi sembra che qualche informazione di queste schede l'abbiamo ottenuta via via
questo lo voglio proprio vedere:read:
giocati dark void con una gtx 275 e avrai delle "belle" sorprese...
wait! ti risparmio la fatica: con physx su low fai sui 35 fps di media e 28 minimi...:doh:
scusa eh...ma che azzo me ne frega della 275? io parlo di fermi che se non è un fallimento, come prestazioni se la divorerà una 275 :read:
aaasssdddfffggg
12-02-2010, 14:22
....perché ne metterai altre 2:sofico:
riguardo a physx tu lo metti al massimo ma devi renderti conto che tanta gente (giocatori only pc) non ha il conto in banca cosi grosso...
in quel caso i motori alla bc2 hl2 (secondo me anche più spettacolari) sono molto più avvantaggiati...
poi una cosa che non capisco di nvidia physx: perché simulare tutti quei fluidi e fumo?? stiamo parlando di videogiochi --((divertimento)) non di una simulazione del mondo reale... a me piace distruggere tutto (crysis:asd:) anziché guardare il fumo o l'acqua o altri fluidi che si muovono diversamente:mbe:
ed è proprio qui che ti sbagli.Abbiamo visioni differenti per cio' che ci aspettiamo da un videogico.;)
aaasssdddfffggg
12-02-2010, 14:23
scusa eh...ma che azzo me ne frega della 275? io parlo di fermi che se non è un fallimento, come prestazioni se la divorerà una 275 :read:
ma se saluterà anche la gtx295...:asd:
Fonte?
http://www.hardwareheaven.com/articles.php?articleid=138&pageid=4
Una gtx285 su un i7 975EE con 6Gb di ddr3 a 1600Mhz CL8 (http://www.hardwareheaven.com/articles.php?articleid=138&pageid=3) fa 26/34/41 FPS con il tuo sistema fai di più ?
luX0r.reload
12-02-2010, 14:25
Sui benchmarks:
http://www.pcgameshardware.com/aid,695577/Batman-Arkham-Asylum-Physx-benchmarks-with-comparison-shots-and-video/Practice/
Ah, ah... per i benchmark prendete buoni solo quelli che vi pare.
Se vuoi ti faccio un giro di Batman io.
Configurazione in sign, 1680x1050 tutto al max (physx compresa) aa2x e af16x, faccio quasi 50fps di average :D
a quanto pare avete accesso ad informazioni "di natura ultraterrena"! :Prrr:
gianni1879
12-02-2010, 14:27
evitiamo di iniziare flame a go go.
Grazie
luX0r.reload
12-02-2010, 14:28
http://www.hardwareheaven.com/articles.php?articleid=138&pageid=4
Una gtx285 su un i7 975EE con 6Gb di ddr3 a 1600Mhz CL8 (http://www.hardwareheaven.com/articles.php?articleid=138&pageid=3) fa 26/34/41 FPS con il tuo sistema fai di più ?
Leggi sopra. Se vuoi ti faccio un bench. Non so che altro dire. Avranno il sistema incasinato oppure i drivers che hanno provato non erano il massimo:D
PConly92
12-02-2010, 14:29
è sempre un nvidia...
comunque quando usciranno le fermi sono certo che non ti metterai a far girare su quelle schede batman o dark void con physx on ma crysis 2 o altri giochi dx11 molto più pesanti di questi con teselazione attiva e anche li son certo che la potenza di fermi non basterà...
per me OT OFF
aaasssdddfffggg
12-02-2010, 14:29
a quanto pare avete accesso ad informazioni "di natura ultraterrena"! :Prrr:
Non ci vuole tanto a fare 2 conti...visto che io con la mia 295 "in single" vado meno dei bench di riferimento di farcry2 di Fermi.:asd:
è sempre un nvidia...
comunque quando usciranno le fermi sono certo che non ti metterai a far girare su quelle schede batman o dark void con physx
e perchè no? :confused:
ovviamente ci farò girare pure quelli, visto che come giochi mi piacciono... :confused:
luX0r.reload
12-02-2010, 14:30
evitiamo di iniziare flame a go go.
Grazie
Ma non è questione di flames... è questione di appurare se le review dicono la verità o no. Secondo me quelle che hanno postato loro non dicono la verità.
Faccio di più io con il sistema in sign.
Comunque, per non inquinare il topic, in giornata faccio i bench e ve li mando in pvt. Oppure, se Gianni me lo consente, li posto qui nel thread ;)
PConly92
12-02-2010, 14:31
Ah, ah... per i benchmark prendete buoni solo quelli che vi pare.
Se vuoi ti faccio un giro di Batman io.
Configurazione in sign, 1680x1050 tutto al max (physx compresa) aa2x e af16x, faccio quasi 50fps di average :D
su high penso...
aaasssdddfffggg
12-02-2010, 14:32
è sempre un nvidia...
comunque quando usciranno le fermi sono certo che non ti metterai a far girare su quelle schede batman o dark void con physx on ma crysis 2 o altri giochi dx11 molto più pesanti di questi con teselazione attiva e anche li son certo che la potenza di fermi non basterà...
per me OT OFF
nvida ha messo lo SLI e triple SLI proprio per sopperire alla potenza di FERMI nel caso non dovesse bastare.Poi in quello sceneraio vedrai come abbonderà la potenza...:asd:
Non ci vuole tanto a fare 2 conti...visto che io con la mia 295 "in single" vado meno dei bench di riferimento di farcry2 di Fermi.:asd:
è solo un gioco, ma cmq sia promette bene quel risultato.. :asd:
Nemesis siamo entrambi nel mondo nell'informatica, e anche su questo forum, da abbastanza tempo per sapere che prima di poter dire che Fermi va più di una gtx295 dovremo vedere una quantità sbalorditiva di benchmark, magari alcuni dei quali indipendenti, magari da diverse fonti, magari su diversi giochi e magari conoscendo per filo e per segno le modalità con cui sono stati realizzati ;)
PConly92
12-02-2010, 14:34
nviida ha messo lo SLI e triple SLI proprio per sopperire alla potenza di FERMI nel caso non dovesse bastare.Poi in quello sceneraio vedrai come abbonderà la potenza...:asd:
come già detto non tutti hanno la possibilità di spendere 1200 euro solo per le vga...
mi scuso per l'OT
ghiltanas
12-02-2010, 14:54
@appleroof: quello che ho letto l'ho visto sul thread di fermi nel forum di beyond3d, nelle ultime pagine
ed è proprio qui che ti sbagli.Abbiamo visioni differenti per cio' che ci aspettiamo da un videogico.;)Si, ma non è che serva PhysX per avere "il fumo"...
Tra le altre cose notavo una scena proprio in Batman dove senza PhysX si vedeva del fumo, con PhysX se ne vedeva... di più :cool:
Quello che fa PhysX lo può dunque fare tranquillamente anche il motore grafico del gioco, mi sembra cioè che PhysX si riduca ad essere un semplice espediente per poter "comprare" qualche effetto in più in esclusiva, ma allora più che una tecnologia è un semplice accordo commerciale tra Nvidia e le SH per avere qualche effettuccio in esclusiva (tra l'altro poca cosa ed in pochissimi giochi)... fumo negli occhi?
luX0r.reload
12-02-2010, 15:03
su high penso...
Per Physx ci sono due impostazioni in Batman. Normal e High. Io mi riferisco ad High si.
aaasssdddfffggg
12-02-2010, 15:06
Si, ma non è che serva PhysX per avere "il fumo"...
Tra le altre cose notavo una scena proprio in Batman dove senza PhysX si vedeva del fumo, con PhysX se ne vedeva... di più :cool:
Quello che fa PhysX lo può dunque fare tranquillamente anche il motore grafico del gioco, mi sembra cioè che PhysX si riduca ad essere un semplice espediente per poter "comprare" qualche effetto in più in esclusiva, ma allora più che una tecnologia è un semplice accordo commerciale tra Nvidia e le SH per avere qualche effettuccio in esclusiva (tra l'altro poca cosa ed in pochissimi giochi)... fumo negli occhi?
ok mettiamola comi dici tu che è un accordo commerciale.Bene,se nel gioco è implementato voglio vederlo attivo cossichè mi dà il migliore risultato possibile su quel videogioco in fatto di effetti a physx riservati.In poche parole se nel gioco si puo' attivare tale caratteristica io la attivo di corsa senza farmi troppe storie e pensieri in testa.:)
aaasssdddfffggg
12-02-2010, 15:08
Nemesis siamo entrambi nel mondo nell'informatica, e anche su questo forum, da abbastanza tempo per sapere che prima di poter dire che Fermi va più di una gtx295 dovremo vedere una quantità sbalorditiva di benchmark, magari alcuni dei quali indipendenti, magari da diverse fonti, magari su diversi giochi e magari conoscendo per filo e per segno le modalità con cui sono stati realizzati ;)
ovviamente bisogna attendere un parco bench più ampio prima di tirare le somme....ma da quel test parte molto bene Fermi visto che farcry2 è un test "favorevole" anche per la mia gtx295.:D
ok mettiamola comi dici tu che è un accordo commerciale.Bene,se nel gioco è implementato voglio vederlo attivo cossichè mi dà il migliore risultato possibile su quel videogioco in fatto di effetti a physx riservati.In poche parole se nel gioco si puo' attivare tale caratteristica io la attivo di corsa senza farmi troppe storie e pensieri in testa.:)E fai bene, ognuno è giusto faccia quello che ritiene giusto al prezzo che gli pare.
Quando parli in prima persona hai sempre ragione, è diverso quando si discute in generale sulla bontà di una tecnologia; quando dico che PhysX è fumo negli occhi, lo dico in quanto tecnologia che (a mio parere) è al momento assolutamente inutile, sarebbe stato sufficiente che Nvidia chiedesse alle SH, previo pagamento, di attivare qualche effetto in più per le sole VGA Nvidia... personalmente non vedo alcuna differenza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.