View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Aspettando Nvidia GTX 480 e GTX 470
greeneye
08-01-2010, 23:24
Monitor/TV 3D Ready sono già pronti a sbarcare.. Ci sarà l'imbarazzo della scelta nel 2010..
Ormai tutti quanti si muovano in questa direzione.., Sony, Samsung, Lg ect. Naturalmente le case produttrici dei titoli stessi. Poi ora i giochi in 3D non mancano, come anche i film e da considerare che quasi tutti i titoli che usciranno saranno anche in 3D :read:
PS. Personalmente preferisco un action movie in FullHD 3D. Perciò visto che devo prendermi una TV nuova in stanza mia, sarà sicuramente 3D Ready :O
Sono l'unico che se va al cinema 3D non smette di vomitare finchè non è uscito?
greeneye
08-01-2010, 23:27
:mbe:
Semplicemente il cavo da 8 è diviso in due. Conta i fili subito prima della connessione sono 14.
No si nota che una coppia di giallo/blu va nello stesso contatto (quello più in alto)
Iantikas
08-01-2010, 23:36
Queste tecnologie 3D non servono a un tubo eccetto che a darti enormi mal di testa. Ed sono fallimentari da 60 anni a questa parte. 3D con occhiali anaglifi, con occhiali polarizzati etc... Sempre 'sti c@zzo di occhiali devi portare per godere del 3d.
Fail su tutta la linea.
Quando metteranno sul mercato monitor che non richiedono orpelli vari per avere il 3D, oppure mi danno la tecnologia olografica allora si che le cose cambiano.
Ma fino ad allora e' solo fumo negli occhi. :D
quoto...
sono anni che il 3D va e viene di moda (oltretutto sempre basato sulla stessa tecnologia)...
...anni che ogni volta che va di moda "tutti" a dire che quello sarà l'anno del boom ma ogni volta non succede un bel niente e rimane come sempre ristretto ad un piccolissimo bacino d'utenza...
...finchè non cambierà la tecnologia che ne sta alla base non andrà da nessuna parte e nei periodi fashion sarà solo uno dei tanti strumenti per spillare soldi alla gente...
...ciao
bronzodiriace
08-01-2010, 23:42
mmm io stavo già pronto con occhialini 3d per degustarmi fermi, i bench, i pr nvidia a cui ricrescevano i capelli et similia e non mi hanno fatto vedere nulla :( .
Me tapino :(
Semplicemente il cavo da 8 è diviso in due. Conta i fili subito prima della connessione sono 14.
Quello da 8 pin infatti sembra sdoppiato... cioè il solo connettore 8 pin è alimentato da 2 cavi :confused: stavo pensando che poteva trattarsi di un cavo 6+2 pin ma a quanto pare non può essere perchè cmq i fili gialli sono di più... proprio come se fosse un'altro cavo da 8 pin... :boh:
Contali bene, guardando anche le altre foto: a me sembrano ben più di 14.
No si nota che una coppia di giallo/blu va nello stesso contatto (quello più in alto)
Infatti. Sembra che nella connessione a 8 pin alcuni fili finiscano nei contatti a due a due.
Severnaya
08-01-2010, 23:53
ormai la discussione volge sul numero di cavi che serve per far funzionare fermi :asd:
Andrea deluxe
08-01-2010, 23:54
Contali bene, guardando anche le altre foto: a me sembrano ben più di 14.
Infatti. Sembra che nella connessione a 8 pin alcuni fili finiscano nei contatti a due a due.
sul connettore 8pin ci sono 16 cavi + connettore 6 pin = 22cavi
ormai la discussione volge sul numero di cavi che serve per far funzionare fermi :asd:
E se no che facciamo?? :D Meglio di niente... :mc:
greeneye
09-01-2010, 00:00
Non avendo altro da dire......
In ogni modo i conti tornano: è un prototipo, consuma (e scalda) come un avvocato e per dargli un minimo di stabilità hanno unito due linee di alimentazione.
In effetti... Però è più IT di parecchi altri post precedenti... :asd:
Comunque, qualcuno sa se in teoria è possibile fornire più corrente ad una scheda semplicemente aggiungendo linee di alimentazione, anche se non ci sono connettori sufficienti? :)
sul connettore 8pin ci sono 16 cavi + connettore 6 pin = 22cavi
Non so se ce ne sono 22, ma almeno 16 ce ne sono, e sembrano tutti connessi, alcuni dei quali nello stesso connettore... :boh:
Se bastasse creare dei cavi pc express custom per fornire più corrente (anche 2 soli cavetti dovrebbero riuscire a fornire almeno 20-30W in più), i 300W di TDP avrebbero una spiegazione.
Comunque, qualcuno sa se in teoria è possibile fornire più corrente ad una scheda semplicemente aggiungendo linee di alimentazione, anche se non ci sono connettori sufficienti? :)
E qui si sente la mancanza del buon vecchio Okorop per una bella risposta a dovere :rolleyes:
Allora pensaci tu a darci una risposta degna di nota caro Yoss! :D
greeneye
09-01-2010, 00:17
Certamente, anche se i connettori e probabilmente le piste del circuito rimangono sottodimensionati
Comunque, qualcuno sa se in teoria è possibile fornire più corrente ad una scheda semplicemente aggiungendo linee di alimentazione, anche se non ci sono connettori sufficienti? :)Avete sollevato una questione interessante.
Da quello che so é possibilissimo fornire piú corrente (che viene "trasmessa" dai cavi e "passa" per il connettore) in questo modo.
L'unico inconveniente, potrebbe essere che i contatti del connettore non reggano, o che la propria scheda non regga.
Sinceramente non mi ero accorto di questo particolare...se hanno usato questo "trucco", la storia dei 300W...azz, meglio non pensarci :D
Severnaya
09-01-2010, 00:25
se l'architettura è valida prima o poi (ormai poi) le potenzialità le tirerà fuori
se è na chiavica poco flessibile anche per i 28nm ciao :V
Certamente, anche se i connettori e probabilmente le piste del circuito rimangono sottodimensionati
Quindi con una circuiteria di alimentazione sufficientemente raffinata (come è probabile che abbia Fermi, essendo una scheda di fascia alta) è probabile che GF100 possa gestire un afflusso potenziale di corrente persino superiore a 300W.
Alimentazione posticcia che comunque renderebbe la scheda poco stabile, magari. Questo potrebbe spiegare alcune cose... :Perfido:
Quindi con una circuiteria di alimentazione sufficientemente raffinata (come è probabile che abbia Fermi, essendo una scheda di fascia alta) è probabile che GF100 possa gestire un afflusso potenziale di corrente persino superiore a 300W.
Alimentazione posticcia che comunque renderebbe la scheda poco stabile, magari. Questo potrebbe spiegare alcune cose... :Perfido:Il problema del connettore é facilmente arginabile (basta metterne uno con delle specifiche compatibili).
Quello della scheda pure, visto che é un engeneering sample e quindi studiato apposta per quella soluzione (se davvero hanno fatto quello che sembra).
Ovviamente NON possono vendere una scheda in queste condizioni, visto che l'utente medio non sa fare certe cose...(ripeto, se hanno fatto quello che sembra)
Ragazzi, mi state facendo pensar male :D
Severnaya
09-01-2010, 00:32
da Vladivostock chiedono a gran voce fermi per riscaldare le loro case! ! !
greeneye
09-01-2010, 00:44
Facendo 2+2 probabilmente quella scheda ha bisogno di più di 375W per funzionare!
Quando ho visto quell'immagine ieri sera mi aveva impressionato (non particolarmente in positivo...)
Il problema del connettore é facilmente arginabile (basta metterne uno con delle specifiche compatibili).
Quello della scheda pure, visto che é un engeneering sample e quindi studiato apposta per quella soluzione (se davvero hanno fatto quello che sembra).
Ovviamente NON possono vendere una scheda in queste condizioni, visto che l'utente medio non sa fare certe cose...(ripeto, se hanno fatto quello che sembra)
Ragazzi, mi state facendo pensar male :D
Magari quel sample specifico, sì, ma non come produzione, visto che non possono pretendere che la gente accrocchi con i cavi per alimentare né andare oltre le specifiche PCIe.
Ovviamente non possono mettere in commercio una roba simile, essendo fuori specifiche standard.
Mi chiedo però il perchè di una soluzione simile... Anche perchè se le linee di alimentazione aggiuntive non fossero state necessarie non penso che le avrebbero messe lì.
A meno che l'accrocchio non venga usato solo per i benchmark e le recensioni, e sul mercato a marzo finisca solo la sorella più blanda (GTX360): con meno unità attive, meno blocchi di memoria e un clock gating fatto come si deve possono tranquillamente stare sui livelli delle Tesla.
da Vladivostock chiedono a gran voce fermi per riscaldare le loro case! ! !
:asd:
greeneye
09-01-2010, 00:52
La scheda è progettata per un consumo minore ma ora non riescono ad avere neppure qualche sample dal consumo umano.
L'unica speranza che sotto il dissipatore ci fosse un A2 (come è probabile che sia)
Perché così possono accampare qualunque scusa, mentre se mettevano tre connettori sulla scheda la gente li prendeva a sassate :)
Siamo d'accordo, ma come potrebbero risolvere un simile problema? Voglio dire, se la scheda così com'è avesse bisogno di 300W per funzionare, non è un qualcosa che riusciranno a risolvere in maniera indolore al lancio tra 2 mesi...
L'alternativa sarebbe abbassare clocks e voltaggi oppure non lanciare affatto la GTX380...
:boh:
greeneye
09-01-2010, 01:10
La speranza è che si tratti di un a2, altrimenti nvidia dovrà abbassare drasticamente il clock in attesa di una revisione con consumi migliori (a patto che sia tecnicamente possibile ridurli)
greeneye
09-01-2010, 01:11
Pensandoci sono estremenente incuriosito dalla fantomatica versione dual-gpu di imminente uscita!
Sono l'unico che se va al cinema 3D non smette di vomitare finchè non è uscito?
Se soffri di mal di mare, non andare in barca :boh:
qualcuno mi chiarisce bene come funziona il discorso dell'alimentazione della vga?
io ho visto in foto che ci sono 2 connettori, un 6 e un 8 pin, ma si vedono chiaramente arrivare 3 linee da 12v invece di 2... ciò significa che in un connettore entrano 2 alimetazioni...
cosa potrebbe significare?
1) non bastava l'amperaggio della singola linea 12v dell'ali?
2) si seccavano a mettere un altro connettore 6 o 8 pin?
per favore un esperto riuscirebbe a chiarire i miei dubbi, oggi non ho piu seguito dopo una certa ora!!! grazie!
qualcuno mi chiarisce bene come funziona il discorso dell'alimentazione della vga?
io ho visto in foto che ci sono 2 connettori, un 6 e un 8 pin, ma si vedono chiaramente arrivare 3 linee da 12v invece di 2... ciò significa che in un connettore entrano 2 alimetazioni...
cosa potrebbe significare?
1) non bastava l'amperaggio della singola linea 12v dell'ali?
2) si seccavano a mettere un altro connettore 6 o 8 pin?
per favore un esperto riuscirebbe a chiarire i miei dubbi, oggi non ho piu seguito dopo una certa ora!!! grazie!Allora, cerco di rispondere:
1) Dipende da cosa intendi. Se dici che non bastava il 6+8, allora ti rispondo che é probabile.
2) Se mettono un'altro connettore vengono cazziati dalle testate di mezzo mondo.
Pensandoci sono estremenente incuriosito dalla fantomatica versione dual-gpu di imminente uscita!
Ormai a credere nella dual-gpu di Fermi in imminente uscita non ci è rimasto più nessuno, cioè quasi nessuno... :p :p Ti immagini una dual gpu con 450/500 Watt di TDP?? :doh:
Diobrando_21
09-01-2010, 01:41
Infatti, non conta ne quello che dico ne quello che dici tu, ma bensì quello che diciamo noi... e da quello che ho visto in giro mi sembra che ancora non sia il momento del 3D, per lo meno fino a quando si dovranno mettere gli occhialini. Ovviamente IMHO.
x me conta quello che penso io e ognuno la pensa come vuole ma dire che non servono a nulla non è affatto vero visto che c'è molta gente a cui piace...quindi semmai è una questione di gusti. Poi che non è il momento del 3d è discutibile: vallo a dire a sony, samsung, panasonic, toshiba, sharp, casio, lg, acer, asus...senti cosa ti rispondono. E siamo solo all'inizio, la tecnologia non può che maturare col tempo...
Il marketing serve proprio a questo. Paghi per ottenere un ritorno d'immagine. Questi ritorni di immagine si sommano e moltiplicano fra loro per dare ai possibili acquirenti la sicurezza nel loro acquisto.
Se pochi mesi fa in piena procedura di fallimento mi avessero proposto di vendermi una Opel avrei riso in faccia all'offerente. L'immagine, anche quella economica finanziaria, contribuisce ad attirare clienti.
Va però detto che i numeri parlano chiaro, gli appassionati del 3D sono una fetta risibile del mercato. Forse la cosa può migliorare se le aziende si mettono daccordo su uno standard condiviso per il 3D, ma anche in quel caso dubito che la penetrazione di mercato possa diventare ingente. E' un prodotto di nicchia e rimarrà tale almeno per molti anni ancora...
no, è molto peggio che sia successo con una applicazione sviluppata in-house
Il problema più comune dell'overclock, insomma...
Quello che trapelava alla GTC in cui JHH mostrava ai convenuti una scheda patacca era che avevano la scheda praticamente pronta...
Faccio notare come in quel caso ad ogni pausa strategica in quello che diceva scrosciavano gli applausi... alla conferenza al CES le pause strategiche si sono riempite di un silenzio a volta imbarazzante...
il 3d era di nicchia fino all'anno scorso. Ho già detto in un post precedente che quest'anno è l'anno del 3D...tutti i maggiori produttori di schermi hanno annunciato i loro prodotti...è stata anche creata un'associazione tra diversi produttori (non ricordo l'elenco), i mondiali di calcio saranno trasmessi in 3D, già in altri paesi si stanno sperimentando i primi canali televisivi in 3D...sto seguendo bene la cosa e ti posso dire che stanno facendo sul serio.
questo è solo l'inizio, la provi anche con i suoi difetti, se ti interessa veramente...sennò non ti interessa nemmeno senza occhiali...e se ti interessa solo senza occhiali allora in ogni caso non si può dire che non serve a niente ;)
La revision A3 era pronta da novembre, non sei stato attento (cit.)
Si ma a chiacchiere... ma se ci basiamo sulle chiacchiere poteva essere pronta pure a novembre 2008... o no Ratatosk?? :asd:
Allora, cerco di rispondere:
1) Dipende da cosa intendi. Se dici che non bastava il 6+8, allora ti rispondo che é probabile.
2) Se mettono un'altro connettore vengono cazziati dalle testate di mezzo mondo.
quindi mi stai dicendo che hanno modificato il cavo dell'ali al CES pensando di non essere sgamati, invece di montare un ulteriore connettore?
è ridicolo quel posto è pieno di gente che guarda il pbc nei piu piccoli dettagli (soprattutto dopo che nvidia ha mostrato una vga finta l'altra volta) e pensavano che un cavo in piu non si notasse?
e per quelle che verranno prodotte in massa per la distribuzione che faranno, forniranno l'adattatore?
x me conta quello che penso io e ognuno la pensa come vuole ma dire che non servono a nulla non è affatto vero visto che c'è molta gente a cui piace...quindi semmai è una questione di gusti. Poi che non è il momento del 3d è discutibile: vallo a dire a sony, samsung, panasonic, toshiba, sharp, casio, lg, acer...senti cosa ti rispondono. E siamo solo all'inizio, la tecnologia non può che maturare col tempo...
il 3d era di nicchia fino all'anno scorso. Ho già detto in un post precedente che quest'anno è l'anno del 3D...tutti i maggiori produttori di schermi hanno annunciato i loro prodotti...è stata anche creata un'associazione tra diversi produttori (non ricordo l'elenco), i mondiali di calcio saranno trasmessi in 3D, già in altri paesi si stanno sperimentando i primi canali televisivi in 3D...sto seguendo bene la cosa e ti posso dire che stanno facendo sul serio.
questo è solo l'inizio, la provi anche con i suoi difetti, se ti interessa...sennò non ti interessa nemmeno senza occhiali...
Certo che per te conta ciò che pensi tu e questo è normalissimo, ma di certo proprio come abbiamo detto prima non è che se piace a te vuol dire che sta andando a ruba e piace a tutti.
Se faranno qualcosa senza occhilini, sarò il primo a farci un pensierino ;)
:rolleyes:
Non hai gradito la mia affermazione?? :p
greeneye
09-01-2010, 01:48
La revision A3 era pronta da novembre, non sei stato attento (cit.)
Veramente da quello che avevo letto il tapeout dell'a3 è stato completato la prima settimana di dicembre.
Dal tapeout alla reale disponibilità dei chips servono normalmente 4-6 settimane.
greeneye
09-01-2010, 01:53
La mia era una battuta ;)
scusa, non l'avevo capito :muro:
Pensano di essere furbi. L'hanno dimostrato ampiamente, mi pare, con il "puppy".
D'altra parte in questo caso di scuse ne possono accampare quante vogliono e più credibili di tutte quelle che hanno tirato fuori per il "puppy". Non che io ci creda, chiaro, la risposta ovvia è sicuramente quella giusta. Proprio come lo era per il "puppy".
- B1
- Frequenze ridotte
- Affinamento del processo produttivo
Non lavoro né in nVidia né in TSMC quindi non so quale delle tre strade sarà quella scelta (o cui saranno obbligati) ;)
Io faccio fatica a crederci che un azienda come nvidia pensi di prendere in giro la gente così... secondo me dall'altro lato gli ingegnieri ati si metteranno a ridere nel vedere certe cose...
Se a Santa Clara utilizzando questi trucchetti pensano di impensierire ATI deduco che bevano parecchio e se pensano di impressionare la gente al CES allora ci sta anche che si fanno di brutto!!!!
Lo avranno notato tutti che le vga crashavano con una demo(figuratevi con un bench quanto sarebbero durate), e che c'era un cavo in piu nell'alimentazione... quelli che non lo hanno notato subito lo avranno letto a distanza di poche ore in un qualsiasi forum in qualsiasi lingua!!!!
Penso che se il jappo avesse detto:"siamo in alto mare, ma stiamo lavorando per uscirne vincenti" avrebbero fatto una figura piu bella!!!!
Severnaya
09-01-2010, 02:12
scusa, non l'avevo capito :muro:
citava un certo odisseo
greeneye
09-01-2010, 02:26
citava un certo odisseo
sarà l'ora tarda ma continuo a non capire.... :muro: :muro:
andrò a letto che è meglio...
Cicciuzzone
09-01-2010, 05:55
Ho detto che c'è gente come me che non ha nessuna fretta di cambiare vga subito quindi ha tutta la calma e serenità di attendere e valutare anche la proposta della concorrenza (in fondo se fallisce nvidia con FERMI,a marzo o aprile ce sempre ATI dall'altra parte e non si resta senza directx11 comunque).Se soddisferà si vedrà a vga sul mercato.
Io non ho nessunissima fretta ad attendere marzo o aprile che sia.Voglio vedere sta vga sul mercato e poi tirerò le somme.Punto.:)
Come non quotarti... Mi sono letto gran parte di questo topic ed ho capito che molti utenti che hanno già acquistato ATI sperano che Fermi sia un fallimento forse per paura di aver fatto un brutto acquisto... Beh, per chi ha preso ATI (parlo delle HD5XXX) per "necessità" dico che ha fatto bene perchè effettivamente in questo momento è la scelta migliore, mentre chi l'ha presa per avere subito le DX11 è stato precipitoso, ma non ha fatto un brutto acquisto, solo poteva attendere visto che le schede video non scappano...
c'è sempre una percentuale di gente che non ha una visione stereoscopica e c'è sempre gente che non vuole mettere gli occhiali, non può mettere gli occhiali o che semplicemente ha il mal di testa a farlo. Il 3d così non capisco come possa diffondere
Cmq anche ATI sta spingendo molto sul 3D, anzi sarà la prima delle due a supportarlo pianamente appena escono i nuovi catalyst :)
A proposito non so se qualcuno non aveva già riportato questo:
http://translate.google.be/translate?hl=fr&sl=fr&tl=en&u=http%3A%2F%2Fwww.pcworld.fr%2F2010%2F01%2F08%2Fmateriel%2Fcarte-graphique%2Fces-2010-nvidia-fermi-dissipation-thermique-tres-importante%2F468101%2F
Pare che questa rivista francese sia riuscita ad avere informazioni da Thermaltake e Coolermaster. Pare che per gli SLI di GF100 ci vogliano i case certificati (??) e che questi due produttori abbiano faticato non poco a progettarne di certificabili...
Anche questo sito riporta i 300Watt. Il massimo possibile dalle specifiche PciExpress 2.0
Non giudico l'affidabilità della fonte, ma la mia palla di vetro dice che chi ha intenzione di prendere un Fermi farà meglio ad aspettare la prima revisione di GPU e schede.
Salvo prestazioni Fuori ogni previsioni Fermi = 300Watt = Epic Fail
DavidM74
09-01-2010, 06:17
Come non quotarti... Mi sono letto gran parte di questo topic ed ho capito che molti utenti che hanno già acquistato ATI sperano che Fermi sia un fallimento forse per paura di aver fatto un brutto acquisto... Beh, se chi ha preso ATI (parlo delle HD5XXX) per "necessità", dico che ha fatto bene perchè effettivamente in questo momento è la scelta migliore, mentre chi l'ha presa per avere subito le DX11 è stato precipitoso, ma non ha fatto un brutto acquisto, solo poteva attendere visto che le schede video non scappano...
ti quoto, anche perche chi ha un minimo di esperienza e acquista componenti hardware (soprattutto schede grafiche) dovrebbe sapere come va il mercato, insomma, se non sara Fermi sara l'era di ATI poi di nuovo Nvidia e cosi via, cosi va la storia. ;)
gianni1879
09-01-2010, 07:47
Un po' come uno che pensa di farsi l'estensione del pene perché così cerca di compensare il fatto che soffre di eiaculazione precoce? :asd:
Scusate ma questo thread mi fa fare grasse risate e non ho resistito a dire una vaccata pure io, inoltre sono mezzo ubriaco :Prrr:
Ok mod, mi considero ammonito se non già :banned:
Tolgo le tende, tanto le speranze che avevo stanno crollando miseramente ogni giorno di più, spero in un colpo di coda di nVidia al CES o subito dopo ma ci credo ben poco purtroppo :mc:
stiamo oltrepassando i limite del buon senso
2gg di sospensione giusto per farti passare la sbornia....
Per tutti gli altri finitela con OT, faccine e argomenti non attinenti alla discussione
TheDarkAngel
09-01-2010, 08:52
Cmq anche ATI sta spingendo molto sul 3D, anzi sarà la prima delle due a supportarlo pianamente appena escono i nuovi catalyst :)
non è che questo cambi la natura delle cose, porto già con fastidio un paio di occhiali, metterne un secondo non lo farò mai :p
Severnaya
09-01-2010, 09:13
Come non quotarti... Mi sono letto gran parte di questo topic ed ho capito che molti utenti che hanno già acquistato ATI sperano che Fermi sia un fallimento forse per paura di aver fatto un brutto acquisto... Beh, per chi ha preso ATI (parlo delle HD5XXX) per "necessità" dico che ha fatto bene perchè effettivamente in questo momento è la scelta migliore, mentre chi l'ha presa per avere subito le DX11 è stato precipitoso, ma non ha fatto un brutto acquisto, solo poteva attendere visto che le schede video non scappano...
ma che thread hai letto :mbe:
un acquisto precipitoso? da settembre ad oggi nn si sa quando verranno commercializzate le ipotesi più "ottimistiche" parlano di marzo ma in effetti nn si sa... se uno voleva cambiare la scheda video su che confronto volevi che facesse il suo acquisto? una scheda video in commercio con una slide in pp? :mbe:
Cicciuzzone
09-01-2010, 09:22
ma che thread hai letto :mbe:
un acquisto precipitoso? da settembre ad oggi nn si sa quando verranno commercializzate le ipotesi più "ottimistiche" parlano di marzo ma in effetti nn si sa... se uno voleva cambiare la scheda video su che confronto volevi che facesse il suo acquisto? una scheda video in commercio con una slide in pp? :mbe:
Ho letto proprio questo thread... Tu invece hai letto ciò che ho scritto io??? Se uno aveva NECESSITA' di cambiare ha fatto bene visto che le ATI serie 5xxx sono il meglio ora. Precipitoso chi voleva le DX11 subito in quanto non so se vedi la necessità di scehde DX11 al momento... E comunque ho specificato che anche se "precipitoso" l'acquisto non è stato sbagliato.
Severnaya
09-01-2010, 09:24
Ho letto proprio questo thread... Tu invece hai letto ciò che ho scritto io??? Se uno aveva NECESSITA' di cambiare ha fatto bene visto che le ATI serie 5xxx sono il meglio ora. Precipitoso chi voleva le DX11 subito in quanto non so se vedi la necessità di scehde DX11 al momento... E comunque ho specificato che anche se "precipitoso" l'acquisto non è stato sbagliato.
allora visto che nessuna scelta era di per se sbagliata il precipitoso vuole avere solo una nota polemica data la tua visione in malafede di chi secondo te vuole che fermi sia un fallimento
ergo il tuo post nn aveva ragione di esistere a parte l'intenzione di flammare : |
gianni1879
09-01-2010, 09:30
Cicciuzzone & Severnaya
Bloccatevi immediatamente...
Cicciuzzone
09-01-2010, 09:30
allora visto che nessuna scelta era di per se sbagliata il precipitoso vuole avere solo una nota polemica data la tua visione in malafede di chi secondo te vuole che fermi sia un fallimento
ergo il tuo post nn aveva ragione di esistere a parte l'intenzione di flammare : |
Flammare io? Mi sa che il thread l'ho letto davvero solo io fra noi due... :muro:
Dimmi tu se uno che ha già una scheda video potente DEVE prendere subito una 5xxx perchè ha le DX11... Non è essere precipitosi? Ecco cosa intendevo dire.
paolox86
09-01-2010, 09:32
Salvo prestazioni Fuori ogni previsioni Fermi = 300Watt = Epic Fail
300w???:muro: Speriamo di no, diciamo che sono favorevole alla potenza bruta ma con certe limitazioni. In effetti, o le prestazioni sono superiori o uguali alla 5970 altrimenti si rischia che il rapporto watt - prestazioni di questa scheda sia da dimenticare, ed è una cosa che interessa a molti.
Cicciuzzone
09-01-2010, 09:35
300w???:muro: Speriamo di no, diciamo che sono favorevole alla potenza bruta ma con certe limitazioni. In effetti, o le prestazioni sono superiori o uguali alla 5970 altrimenti si rischia che il rapporto watt - prestazioni di questa scheda sia da dimenticare, ed è una cosa che interessa a molti.
Infatti dev'essere non solo potente ma anche poco esosa in watt... La vedo dura, ma sinceramente ci spero. Però la percentuale propende più per "la vedo dura".
Un altro ben informato, vedremo oggi cosa si saprà... :)
NDA will lifts few days after 14th, today is main GeForce 300 Deep Dive meeting. I can say this: GeForce 300 has higher perf then GTX 295 with lowest power consuption. Look at GTX 295 vs HD5870/5970 in reviews and you can calculate +/- perf of 380
http://www.xtremesystems.org/forums/showpost.php?p=4191129&postcount=638
P.S.: notare che questo utente ha pochissimi post, quindi non so quanto possa essere affidabile...
Greifi Grishnackh
09-01-2010, 09:40
quello che mi preoccupa di piu di tutta questa storia del consumo sarà soprattutto i valori in idle. ATI su questo ha fatto un mezzo miracolo...stiamoa vedere fermi.
ertruffa
09-01-2010, 09:40
dalle immagini postate precedentemente si vedono 2 alimentazioni supplementari 8+6 e tre cavi pci-e???:confused: poi sinceramente penso che se fermi andava come una 5970 nvidia a costo di far prendere fuoco alla vga avrebbe fatto vedere qualcosa di piu' concreto.personalmente visto che molti si accusano di fanboysmo,dico subito che io me ne foxxo che sia nvidia o ati, voglio un prodotto di qualita' con prestazioni enthusiast:D
Greifi Grishnackh
09-01-2010, 09:43
dice che l'nda scade il 14 gennaio??
luX0r.reload
09-01-2010, 09:45
Se fosse davvero così, la lunga attesa sarebbe ben ripagata.
Ma in questo forum è da prima di capodanno che le stanno sparando e ancora i botti non so finiti :D
Perchè, nvidia non lo supporta "pienamente"? :confused:
Dimmi tu se uno che ha già una scheda video potente DEVE prendere subito una 5xxx perchè ha le DX11... Non è essere precipitosi?
Beh, le 5870 non sono solo schede dx11, ma portano notevoli vantaggi in termini di prestazioni (sono le schede singole più veloci), consumi e tecnologia.
Per uno che avesse comunque intenzione di migliorare il suo reparto video si tratta di una scelta ragionevole. Se poi fermi dovesse andare tanto meglio, allora magari deciderà di venderla e prendersi fermi, ma intanto se la sarà goduta per vari mesi, dato che non si tratta comunque di aspetare una o due settimane.
Inoltre, per quel che possa valere, potrà cominciare a vedersi un po' di dx11 prima degli altri.
dice che l'nda scade il 14 gennaio??
Qualche giorno dopo. Ho qualche dubbio sulla sua attendibilità, vedremo... :)
Ho postato le stesse perplessità su B3D ed ora l'osservazione si sta propagando... Un altro utente mi ha fatto notare che anche nella configurazione triple SLI c'erano 2 cavi per il connettore ad 8 pin... Ed anche lì sembra che in alcuni pin finiscano 2 cavetti.
http://www.hwupgrade.it/immagini/fermi_geforce_triple_sli.jpg
halduemilauno
09-01-2010, 09:51
Se fosse davvero così, la lunga attesa sarebbe ben ripagata.
Ma in questo forum è da prima di capodanno che le stanno sparando e ancora i botti non so finiti :D
lo stesso poi spiega meglio...
"Try tecpowerup.com for example. There is GTX 295 under HD 5970 about 14 percent, better then HD 5870 +/- 9 percent. If will be GF 380 beter then GTX 295 about +/- 10 percent, will be 5 percent under HD 5970 and outperform HD 5870 +/- 20 percent, sounds real? I think so."
ovviamente sempre in attesa di tutti i riscontri del caso.
;)
Gabriyzf
09-01-2010, 09:53
"Try tecpowerup.com for example. There is GTX 295 under HD 5970 about 14 percent, better then HD 5870 +/- 9 percent. If will be GF 380 beter then GTX 295 about +/- 10 percent, will be 5 percent under HD 5970 and outperform HD 5870 +/- 20 percent, sounds real? I think so."
;)
chi vivrà, vedrà ;)
Greifi Grishnackh
09-01-2010, 09:54
Io di prendere una ati sinceramente non me la sento. Physix mi piace e non vorrei rinunciarci...poi mi spaventano molto i driver abbastanza problematici (sicuramente piu di quelli della nvidia) e in parte anche il fatto che molti giochi sono sponsorizzati dalla stessa nvidia e quindi vanno leggermente meglio (non parlo tanto di piu prestazioni ma di problemi). Spero però che su fermi risolvano il problema del famoso stridio che ho con la mia 9800gtx+ (problema che a quanto ne so io hanno anche le g200)
halduemilauno
09-01-2010, 10:00
chi vivrà, vedrà ;)
speriamo di vederne molte.
;)
Io di prendere una ati sinceramente non me la sento. Physix mi piace e non vorrei rinunciarci...poi mi spaventano molto i driver abbastanza problematici (sicuramente piu di quelli della nvidia) e in parte anche il fatto che molti giochi sono sponsorizzati dalla stessa nvidia e quindi vanno leggermente meglio (non parlo tanto di piu prestazioni ma di problemi). Spero però che su fermi risolvano il problema del famoso stridio che ho con la mia 9800gtx+ (problema che a quanto ne so io hanno anche le g200)
la mia non produce alcun stridio. addirittura famoso, io è la prima volta che lo sento dire.
;)
Gabriyzf
09-01-2010, 10:00
Comunque saranno schede da non comprare subito ma da far assestare come prezzi ed eventualmente affinamenti di pp.
Avevo letto di problemi di calore: sono confermati?
luX0r.reload
09-01-2010, 10:01
I problemi con i drivers ci sono sia da una parte che dall'altra... con tutte le configurazioni hardware che sono possibili è impossibile che non ci siano;)
Physx piace anche a me... tralasciando il discorso se gli effetti potevano essere implementati anche su schede ATI, Batman AA è molto più immersivo con Physx attivo. Sarà che gotham city e dintorni li ho sempre visti dark ma la nebbia presente con Physx attivo me proprio piace! :D
Greifi Grishnackh
09-01-2010, 10:02
;)
guarda sono arrivato alla conclusione che finchè non ci saranno benchmark reali non si possono fare tanti paragoni. Per il smplice fatto che il tizio fa questi riscontri in base a quei benchmark li....
Se dovessimo prendere in considerazione tutti i benchmark esistenti avremo uno scenario molto complesso...dove una gtx380 potrà benissimo stare sopra la 5970 in alcuni ambiti come potrà benissimo stare sotto la 5870 in altri ambiti.
Non dimentichiamoci che le schede a doppia gpu hanno sempre le loro limitazioni e per questo che tempo fa dicevo che non mi meraviglierebbe vedere alcuni scenari in cui una scheda multi-gpu viene sorpassata da una a singola gpu.
Il mio sogno sarebbe vedere questo scenario:
fermi gtx360 che sta piu o meno alla pari di una 5870
prezzi in linea
consumi simili alla controparte ati soprattutto in idle
buon supporto driver fin da subito
temperature accettabili
dissipatori semi-fanless compatibili in contemporanea con l'uscita delle schede sul mercato
halduemilauno
09-01-2010, 10:03
Comunque saranno schede da non comprare subito ma da far assestare come prezzi ed eventualmente affinamenti di pp.
Avevo letto di problemi di calore: sono confermati?
chi può confermarlo? per ora nessuno. tra l'altro pare che quelle mostrate non hanno il dissi definitivo.
;)
Greifi Grishnackh
09-01-2010, 10:05
speriamo di vederne molte.
;)
la mia non produce alcun stridio. addirittura famoso, io è la prima volta che lo sento dire.
;)
lo si ha ad elevati framerate...piu o meno sopra i 100. Sui giochi nuovi ovviamente non si sente ma su giochi vecchi si....poi si sente sempre durante i video dei giochi.
I problemi con i drivers ci sono sia da una parte che dall'altra... con tutte le configurazioni hardware che sono possibili è impossibile che non ci siano;)
Physx piace anche a me... tralasciando il discorso se gli effetti potevano essere implementati anche su schede ATI, Batman AA è molto più immersivo con Physx attivo. Sarà che gotham city e dintorni li ho sempre visti dark ma la nebbia presente con Physx attivo me proprio piace! :D
si certo non dico assolutamente che nvidia non abbia problemi ma a quanto pare ati ne ha di piu...
aaasssdddfffggg
09-01-2010, 10:05
;)
Vincerei la scommessa a mani basse con il nostro amico....
Ok,attendiamo.Vogliamo i numeri.
Io comunque ho letto il 12 gennaio (riferito a quell'altro utente che aveva postao il 14 gennaio).Cosa potrebbe succedere dopo quella data? (nvidia editor's day?)
halduemilauno
09-01-2010, 10:07
guarda sono arrivato alla conclusione che finchè non ci saranno benchmark reali non si possono fare tanti paragoni. Per il smplice fatto che il tizio fa questi riscontri in base a quei benchmark li....
Se dovessimo prendere in considerazione tutti i benchmark esistenti avremo uno scenario molto complesso...dove una gtx380 potrà benissimo stare sopra la 5970 in alcuni ambiti come potrà benissimo stare sotto la 5870 in altri ambiti.
Non dimentichiamoci che le schede a doppia gpu hanno sempre le loro limitazioni e per questo che tempo fa dicevo che non mi meraviglierebbe vedere alcuni scenari in cui una scheda multi-gpu viene sorpassata da una a singola gpu.
Il mio sogno sarebbe vedere questo scenario:
fermi gtx360 che sta piu o meno alla pari di una 5870
prezzi in linea
consumi simili alla controparte ati soprattutto in idle
buon supporto driver fin da subito
temperature accettabili
dissipatori semi-fanless compatibili in contemporanea con l'uscita delle schede sul mercato
beh è chiaro che bisogna aspettare sempre i bench reali. ma in un thread di aspettando è ovvio e naturale che si postino info delle + variegate. sulle dual gpu mi vedi concorde.
;)
Greifi Grishnackh
09-01-2010, 10:07
PS: il "famoso" stridio è quello di cui si parla qua (http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=15758&What=news&tt=Il+fastidioso+%93stridio%94+delle+GeForce+GTX+280)
beh è chiaro che bisogna aspettare sempre i bench reali. ma in un thread di aspettando è ovvio e naturale che si postino info delle + variegate. sulle dual gpu mi vedi concorde.
;)
si ma infatti in ogni caso quando ci sono un bel po di persone che discutono su quelle poche info e deduzioni che si hanno da quel che si è visto in questi giorni piu o meno si cerca di far luce sugli possibili scenari. Su una cosa saremo tutti daccordo: prima della conferenza nvidia del 7 gennaio questi scenari erano abbastanza ottimisti ma dopo sono crollati un po a tutti...nel bene o nel male
ertruffa
09-01-2010, 10:09
chi può confermarlo? per ora nessuno. tra l'altro pare che quelle mostrate non hanno il dissi definitivo.
;)
lo spero,perche' se escono a marzo e poi bisogna pure aspettare per comprarle,si arriva al 2011:D
halduemilauno
09-01-2010, 10:09
Vincerei la scommessa a mani basse con il nostro amico....
Ok,attendiamo.Vogliamo i numeri.
Io comunque ho letto il 12 gennaio (riferito a quell'altro utente che aveva postao il 14 gennaio).Cosa potrebbe succedere dopo quella data? (nvidia editor's day?)
quoto. in quanto al resto hai detto te attendiamo.
;)
aaasssdddfffggg
09-01-2010, 10:11
E' il nostro amcio presunto ex ingegnere di nvidia ad affermare questo ieri : "He didn't deny it did he now? nVidia is still being hush hush enough about this, but just wait until the 12th of this month. "
Ha aggiunto anche che la 380 sarà lanciata ad prezzo di circa 400$.
Vediamo cosa succederà dopo il 12....
Greifi Grishnackh
09-01-2010, 10:14
E' il nostro amcio presunto ex ingegnere di nvidia ad affermare questo ieri : "He didn't deny it did he now? nVidia is still being hush hush enough about this, but just wait until the 12th of this month. "
solo 400 dollari?? ma loool non ci credo...magari il ceo di nvidia è andato a vedere christmas carol :D :D :D :D
PS: ma il tizio continua ancora a parlare?? a sparato qualxche altro benchmark?
ertruffa
09-01-2010, 10:16
solo 400 dollari?? ma loool non ci credo...magari il ceo di nvidia è andato a vedere christmas carol :D :D :D :D
magari 400 dollari.;)
aaasssdddfffggg
No,tutti i bench che aveva nell'email che "qualcuno" (sempre a detta di lui)gli ha passato li ha postati.E' stato chiaro su questo punto.:)
Cicciuzzone
Con queste nuove notizie o nVidia farà il colpaccio e ripagherà davvero le attese oppure (come credo) Fermi non sraà tutta questa potenza e la venderanno "a poco" per poi buttarsi sulle nuova generazione... Boh?
aaasssdddfffggg
09-01-2010, 10:17
Chi fosse interessato a seguire, quello che ha da dire, questo presunto ex-ingegnere (nick : Rahja the Thief) puo' farlo qui :
http://www.overclock.net/nvidia/641156-guru-legit-nvidia-specs-benchmarks.html
Greifi Grishnackh
09-01-2010, 10:19
Con queste nuove notizie o nVidia farà il colpaccio e ripagherà davvero le attese oppure (come credo) Fermi non sraà tutta questa potenza e la venderanno "a poco" per poi buttarsi sulle nuova generazione... Boh?
fermi è gia la nuova generazione....si sarebbe potuto dire questo per ATI ma non per nvidia...
Chi fosse interessato a seguire, quello che ha da dire, questo presunto ex-ingegnere (nick : Rahja the Thief) puo' farlo qui :
http://www.overclock.net/nvidia/641156-guru-legit-nvidia-specs-benchmarks.html
solo 70 pagine?? dilettanti :D :D :D :D
aaasssdddfffggg
09-01-2010, 10:22
magari 400 dollari.;)
Ha parlato intorno a 400$ ma non puo' confermare.Il prezzo sarà finalizzato un mese prima del lancio.Parole sue.;)
Cicciuzzone
09-01-2010, 10:22
fermi è gia la nuova generazione....si sarebbe potuto dire questo per ATI ma non per nvidia...
Già, ma ora che esce Fermi arriverà già la nuova-nuova generazione! No scherzo, intendevo dire che una delle motivazioni per vendere Fermi a 400 dollari potrebbe essere che nVidia stavolta sia rimasta spiazzata dalla bontà delle schede ATI e quindi le fa uscire per non lasciare ATI sola e poi si butta seriamente sulla generazione successiva...
Greifi Grishnackh
09-01-2010, 10:23
Ha parlato intorno a 400$ ma non puo' confermare.Il prezzo sarà finalizzato un mese prima del lancio.Parole sue.;)
PS: senti ma tu che stai seguendo un po le discussioni di quel tizio e dato che non capisco bene l'ìinglese ci sai dire come gli utenti che partecipano prendono in considerazione quello che dice?
halduemilauno
09-01-2010, 10:26
PS: il "famoso" stridio è quello di cui si parla qua (http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=15758&What=news&tt=Il+fastidioso+%93stridio%94+delle+GeForce+GTX+280)
si ma infatti in ogni caso quando ci sono un bel po di persone che discutono su quelle poche info e deduzioni che si hanno da quel che si è visto in questi giorni piu o meno si cerca di far luce sugli possibili scenari. Su una cosa saremo tutti daccordo: prima della conferenza nvidia del 7 gennaio questi scenari erano abbastanza ottimisti ma dopo sono crollati un po a tutti...nel bene o nel male
per me non è crollato nulla. lo dissi subito che durante il ces non si sarebbe saputo nulla di ufficiale al massimo un qualcosa a porte chiuse. anzi quei pochi ulteriori rumors son state conferme ai precedenti. a mio avviso tutto questo can can è stato anche un pò strumentale.
ripeto per me.
;)
Se fosse vero quel prezzo non lascerebbe presagire grandi performances... Sicuro non quelle di cui parlava lui (GTX380>HD5970).
Se non le ha proprio inventate lui di sana pianta, quello che gli ha mandato la mail (tra l'altro ottimo mezzo per diffondere informazioni riservate, magari gli ha scritto dalla mail aziendale... :asd: ) mi sa che è un mezzo cazzaro, visto che varie delle altre cose che ha detto sono già state disattese... Apple per il suo tablet continuerà ad usare chip SGX per la grafica, e non Tegra2. ;)
aaasssdddfffggg
09-01-2010, 10:27
PS: senti ma tu che stai seguendo un po le discussioni di quel tizio e dato che non capisco bene l'ìinglese ci sai dire come gli utenti che partecipano prendono in considerazione quello che dice?
Lo seguono con molta attenzione anche se lo scettiscimo lo trovi in quel Thread.Come ho già detto in precedenza in fondo,quel tizio,non lo conosce nessuno nemmeno se vai a CHI L'HA VISTO.;)
goldorak
09-01-2010, 10:27
Se Fermi 380 esce a 400 $ e' una tragedia.
Primo perche' confermerebbe che le prestazioni fanno schifo in confronto alla controparte ATI
Secondo perche' signfica che ATI non avra' alcun incentivo per diminuire i prezzi delle sue soluzioni che rimaranno iper competitive.
Terzo perche' significa che nella fascia 200 €/$ non ci sara un tubo di niente.
Fermi a 400$ che va il 40% piu' di 5850/70 ? Ma :sbonk: Le carte stanno cadendo una a una e quello che viene fuori e' l'R600 verde.
Anno di merd@ che ci aspetta.
Non so se sia una buona o una cattiva notizia. Ricordo discussioni simili per la 2900xt, che alla fine si rivelò costare quanto valeva... ossia come una 8800gts. Questo mentre i sostenitori ATI avevano creduto in una politica aggressiva di prezzo così da avere prestazioni da 8800gtx a prezzi stracciati.
E se la cosa è risultata poco credibile con ati, con nvidia mi pare possa esserlo ancora meno (visto il chippone e la politica nvidia sui prezzi confermata anche con l'uscita della serie gt200).
Se non sbaglio 400$ è un prozzo molto simile a quello delle 5870, quindi mi attenderei prestazioni non troppo distanti (per lo meno se i livelli di prezzo rimangono quelli attuali).
si certo non dico assolutamente che nvidia non abbia problemi ma a quanto pare ati ne ha di piu...
E' proprio su questo tipo di pregiudizi che nvidia conta per poter vendere le sue schede a prezzi superiori rispetto alla concorrenza.
Certo, se uno si è sempre trovato bene è fisiologico voler "rischiare" il meno possibile fidelizzandosi ad un brand (senza essere minimamente fanboy per questo), ma da qui ad avere la certezza che gli altri diano più problemi ne passa.
Cicciuzzone
09-01-2010, 10:29
Se fosse vero quel prezzo non lascerebbe presagire grandi performances... Sicuro non quelle di cui parlava lui (GTX380>HD5970).
Se non le ha proprio inventate lui di sana pianta, quello che gli ha mandato la mail (tra l'altro ottimo mezzo per diffondere informazioni riservate, magari gli ha scritto dalla mail aziendale... :asd: ) mi sa che è un mezzo cazzaro, visto che varie delle altre cose che ha detto sono già state disattese... Apple per il suo tablet continuerà ad usare chip SGX per la grafica, e non Tegra2. ;)
Oppure nVidia fa furbescamente trapelare in qualsiasi modo notizie senza ufficializzarle in modo che comunque si parli della sua scheda...
ertruffa
09-01-2010, 10:30
si chiaro,ovviamente qui si troverrebero sui 400 euro,poi bisogna vedere le prestazioni.non ci resta solo che aspettare.speriamo che sto benedetto 12 si sappia qualcosa.;)
halduemilauno
09-01-2010, 10:32
Già, ma ora che esce Fermi arriverà già la nuova-nuova generazione! No scherzo, intendevo dire che una delle motivazioni per vendere Fermi a 400 dollari potrebbe essere che nVidia stavolta sia rimasta spiazzata dalla bontà delle schede ATI e quindi le fa uscire per non lasciare ATI sola e poi si butta seriamente sulla generazione successiva...
se la 5970 rimane sopra e costa un tot è ovvio che la scheda nvidia deve costare un meno di quel tot. mi pare chiaro. certo dalla sua avrà il fatto che non essendo una dual non soffre dei tipici "malori" delle dual. ora la 5970 va dai 530 ai 630€
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=5970&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
credo che la nuova nvidia si potrebbe avere sui 500€.
;)
Greifi Grishnackh
09-01-2010, 10:34
per me non è crollato nulla. lo dissi subito che durante il ces non si sarebbe saputo nulla di ufficiale al massimo un qualcosa a porte chiuse. anzi quei pochi ulteriori rumors son state conferme ai precedenti. a mio avviso tutto questo can can è stato anche un pò strumentale.
ripeto per me.
;)
vabè un conto era non dire nulla....un conto è stato vedere una presentazione in cui non mostra fermi con degli stend che, in secondo piano, mostrano piu o meno questo:
ungine heaven di 30 secondi con il tesselation che viene attivato per brevi attimi
un altro video dove viene mostrato un un triple-sli che crasha alla fine
il tutto condito da case stile "galleria del vento", connettori alquanto strani, dissipatori provvisori che fanno un casino nero.
a me purtroppo mi è crollata la terra sotto i piedi...
PS: volevo dire la mia sui connettori:
ma è possibile che quello a 8 pin, che è 6+2, sia solo una scelta costruttiva di quell'alimentatore specifico? magari invece di essere un tutt'uno e sdoppiarsi solo alla fine hanno scelto di sdoppiarlo qualche centimetro prima...io penso che sia cosi anche perchè il "terzo" cavo ha solo 2 fili
Cicciuzzone
09-01-2010, 10:37
se la 5970 rimane sopra e costa un tot è ovvio che la scheda nvidia deve costare un meno di quel tot. mi pare chiaro. certo dalla sua avrà il fatto che non essendo una dual non soffre dei tipici "malori" delle dual. ora la 5970 va dai 530 ai 630€
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=5970&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
credo che la nuova nvidia si potrebbe avere sui 500€.
;)
Di solito nVidia ha prezzi abbastanza alti, quindi per vendere a circa 400 dollari sarà di poco superiore alla 5870 (la 5970 non la vede proprio secondo me). Oppure vuole fare il colpaccio ma ne dubito...
halduemilauno
09-01-2010, 10:37
vabè un conto era non dire nulla....un conto è stato vedere una presentazione in cui non mostra fermi con degli stend che, in secondo piano, mostrano piu o meno questo:
ungine heaven di 30 secondi con il tesselation che viene attivato per brevi attimi
un altro video dove viene mostrato un un triple-sli che crasha alla fine
il tutto condito da case stile "galleria del vento", connettori alquanto strani, dissipatori provvisori che fanno un casino nero.
a me purtroppo mi è crollata la terra sotto i piedi...
ma è possibile che quello a 8 pin, che è 6+2, sia solo una scelta costruttiva di quell'alimentatore specifico? magari invece di essere un tutt'uno e sdoppiarsi solo alla fine hanno scelto di sdoppiarlo qualche centimetro prima...io penso che sia cosi anche perchè il "terzo" cavo ha solo 2 fili
se vai di fretta o hai dubbi cè ati che fa ottime schede e gia disponibili.
;)
Cicciuzzone
09-01-2010, 10:39
un conto è stato vedere una presentazione video dove viene mostrato un un triple-sli che crasha alla fine
Dove trovo questo video??? Sono curioso di vederlo...
Severnaya
09-01-2010, 10:41
news da Dinox se qualcuno nn ha ancora visto il suddetto filmato
http://www.youtube.com/watch?v=3-1GMbqzGX0&feature=player_embedded
è questo
goldorak
09-01-2010, 10:41
Di solito nVidia ha prezzi abbastanza alti, quindi per vendere a circa 400 dollari sarà di poco superiore alla 5870 (la 5970 non la vede proprio secondo me). Oppure vuole fare il colpaccio ma ne dubito...
Esatto, un prezzo di 400$ metterebbe la 380 in rotta di collisione con la 5870 a livello prestazionale.
Quelli che ancora vorrebbero fare il confronto prestazionale con la 5890 staranno fumando o bevendo pesante :gluglu: :gluglu:
Sempre che il prezzo venisse confermato.
aaasssdddfffggg
09-01-2010, 10:42
;)
Esatto,continuano a farsi problemi su problemi quando ce già ATI con tutto il parco directx11 fuori.
Ragazzi chi non vuole aspettare Fermi (e mettetevi l'anima in pace perchè prima di marzo,si spera pure, non ne vedrete una)andate su ATI che sono anche delle ottime vga.;)
aaasssdddfffggg
09-01-2010, 10:43
Esatto, un prezzo di 400$ metterebbe la 380 in rotta di collisione con la 5870 a livello prestazionale.
Quelli che ancora vorrebbero fare il confronto prestazionale con la 5890 staranno fumando o bevendo pesante :gluglu: :gluglu:
Ecco bravo che l'hai ricordato questo punto.;)
Greifi Grishnackh
09-01-2010, 10:44
Dove trovo questo video??? Sono curioso di vederlo...
eccolo! (http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=18364&What=News&tt=%5BCES+2010%5D+nVidia+GF100+%28Fermi%29+in+triple-SLI)
;)
no non vado per nulla di fretta...con la mia 9800gtx+ gioco al massimo dei dettagli con risoluzione 1680x1050 su tutti i giochi che mi son passati sotto...giusto con crysis non riesco ad andare oltre il 2x di filtro sennò inizia a scattare.
Il mio discorso era piu incentrato sui prezzi. In pratica io ho intenzione di cambiare scheda verso aprile-maggio e contavo che fermi sarebbe gia uscito da 1-2 mesi e che i prezzi si sarebbero stabilizzati, sia da una parte che dall'altra.
Ma dopo l'accaduto ati non accennerà ad abbassare i prezzi (per ora) e diffido molto sia sulla disponibilità in volumi di fermi per aprile sia sulla effettiva qualità delle prime uscite
Cicciuzzone
09-01-2010, 10:49
è questo
Grazie... Ammazza che brutta di figura, mi ricorda quella fatta da MicroSoft quando il suo sistema andò in crash... Carino il demo.
Cicciuzzone
09-01-2010, 10:50
Beh, anche la 5890 al momento non c'è...
PS: Mi scuso per il doppio post...
Diobrando_21
09-01-2010, 10:50
L'industria può fare sul serio quanto vuole, ma se no riesce a far massa tornerà presto sui suoi passi ;)
D'altra parte senza occhiali il 3D non si fa, che siano cromatici, polarizzati o ad otturazione, quindi io sono fuori probabilemente per sempre :>
:rolleyes:
e secondo te non riuscirà a far massa? si diceva lo stesso dei tv full hd ti ricordo...certe volte ragazzi (senza offesa) vi perdete in un bicchier d'acqua...questa è una tecnologia che è stata più volte presa e lasciata e non ha avuto modo di maturare, ora che si hanno tecniche nuove l'andazzo è tutto un altro, se vi fermate un attimo a riflettere su quello che vi ho fatto notare prima capirete che è in evoluzione...questo è il primo stadio e piano piano entrerà nella massa...cercate anche di vederla in un ottica futura, è in questo senso che dico: affermare "non serve a nulla" mi sembra molto (troppo) estremo ;)
Certo che per te conta ciò che pensi tu e questo è normalissimo, ma di certo proprio come abbiamo detto prima non è che se piace a te vuol dire che sta andando a ruba e piace a tutti.
Se faranno qualcosa senza occhilini, sarò il primo a farci un pensierino ;)
ma il fatto che non stia andando a ruba (non dovrei nemmeno dirtelo) dipende dal fatto che i prodotti 3d (TV, monitor, videoproiettori, lettori BD, PS3, macchine fotografiche stereoscopiche, videocamere stereoscopiche ecc.. ec..) sono commercializzati da questo anno, in commercio ancora non ci sono...nel mio post precedente hai visto l'elenco di produttori...secondo te non faranno in modo di farlo diventare un fenomeno di massa? secondo me hanno già deciso è solo questione di tempo...l'importante è sapere che si ha sempre la scelta e sottolineo per l'ennesima volta che siccome piace a me non vuol dire che debba piacere a tutti ma non mi sembra neanche correto dire che non serve a nulla...ne riparliamo tra diciamo 3 anni che siamo pesantemente OT ;)
55° in full a 400$......viste le temp attorno ai 100° al ces direi 1000$ con opzione risparmio riscaldamento in casa :D
Severnaya
09-01-2010, 10:55
e secondo te non riuscirà a far massa? si diceva lo stesso dei tv full hd ti ricordo...certe volte ragazzi (senza offesa) vi perdete in un bicchier d'acqua...questa è una tecnologia che è stata più volte presa e lasciata e non ha avuto modo di maturare, ora che si hanno tecniche nuove l'andazzo è tutto un altro, se vi fermate un attimo a riflettere su quello che vi ho fatto notare prima capirete che è in evoluzione...questo è il primo stadio e piano piano entrerà nella massa...cercate anche di vederla in un ottica futura, è in questo senso che dico: affermare "non serve a nulla" mi sembra molto (troppo) estremo ;)
se ci sono 10 aziende che producono tv lcd e tutte e 10 si acordano per cambiare le linee di produzione se uno deve\vuole cambiare il televisore cosa fa?
Esatto,continuano a farsi problemi su problemi quando ce già ATI con tutto il parco directx11 fuori.
Ragazzi chi non vuole aspettare Fermi (e mettetevi l'anima in pace perchè prima di marzo,si spera pure, non ne vedrete una)andate su ATI che sono anche delle ottime vga.;)
infatti io come tè posso aspettare marzo o anche più in là,se poi quando uscirà questa benedetto fermi sarà un kakatone non lo comprerò,punterò su prodotti Ati per giocare a qualche titolo in dx11...;) ;)
TheDarkAngel
09-01-2010, 11:01
se ci sono 10 aziende che producono tv lcd e tutte e 10 si acordano per cambiare le linee di produzione se uno deve\vuole cambiare il televisore cosa fa?
succede quello che è successo ai crt/tv a retroproiezione/tv laser in europa, si estinguono ;)
aaasssdddfffggg
09-01-2010, 11:04
infatti io come tè posso aspettare marzo o anche più in là,se poi quando uscirà questa benedetto fermi sarà un kakatone non lo comprerò,punterò su prodotti Ati per giocare a qualche titolo in dx11...;) ;)
Non solo tu,non lo comprerebbe nessuno e finisce la commedia.Molto semplice il discorso.;)
Severnaya
09-01-2010, 11:05
succede quello che è successo ai crt/tv a retroproiezione/tv laser in europa, si estinguono ;)
infatti
Diobrando_21
09-01-2010, 11:07
sceglie se cambiare o no semplice...come ho detto prima l'importante è essere consapevoli di avere la scelta, anche perché prendere un tv 3d ready non vuol dire usufruire per forza del 3d, la stessa Sony (nel suo modello di punta) non fornisce occhiali e ricevitore proprio per dare scelta a chi del 3d non gliene importa nulla...
...io cerco sempre maggiore immersività, il 3d soddisfa questa mia esigenza e pertanto l'ho accolta ben volentieri e se c'è da indossare uno scafandro non mi tiro indietro :asd:...quando lo scafandro non servirà piu lo togliero e passerò a qualcosa di nuovo...ragazzi ma che ci raccontiamo, questa si chiama passione qui c'è gente che cambia scheda video appena ne esce una nuova solo per il gusto di provarla...siamo tutti uguali c'è poco da fare :Prrr:
Non solo tu,non lo comprerebbe nessuno e finisce la commedia.Molto semplice il discorso.;)
esatto,ora facciamo tutti gli :tie: del caso e speriamo che fermi sia un razzo missile :)
Andrea deluxe
09-01-2010, 11:07
questo e' il futuro.
http://www.fudzilla.com/content/view/17161/1/
e pure questa ci voleva....
http://www.fudzilla.com/content/view/17163/1/
Severnaya
09-01-2010, 11:08
ma perché devo comprare una tv 120hz 3d se del 3d nn me ne può fregare di meno?! posso spendere meno e prendere lo stesso a 60hz senza 3d o prendere 2 schermi e giocarne su 2
[il 3D] e secondo te non riuscirà a far massa? si diceva lo stesso dei tv full hd ti ricordo...
Oramai molte aziende stanno investendo sul 3D, e stanno cercando di farlo percepire come il futuro.
Secondo me se insistono abbastanza possono farlo percepire come un'evoluzione tecnologica e renderla quindi appetibile.
Il problema, come si faceva notare, è che dopo il primo periodo iniziale in cui la novità è erpcepita positivamente il fatto di dover usare gli occhialini potrebbe far scemare l'entusiasmo di molti, e non permettere la diffusione di massa.
PEr il FullHD secondo me la questione è differente. Si tratta di avere la stessa cosa di prima, ma più definita. Una volta che i pannelli FullHD sono scesi a prezzi accettabili non vedo motivo per cui non dovrebbero diffondersi.
Del resto l'attuale supporto per home cinema, il Blueray, permette di diffondere video HD, per cui c'è anche un ulteriore incentivo alla diffusione di questa tecnologia.
Del resto anche con il 3D se i TV a 120hz cominciano ad avere prezzi non troppo distanti da quelli tradizionali, non dubito che la gente valuterà di fare lo sforzi di comprarli: anche non dovendo utilizzare il 3D, in questo modo si negherebbe la possibilità di farlo in futuro, possibilità che per una piccola spesa in più può essere appetibile!
Però più difficilmente si acquisterebbe in massa tutto il kit per il 3D.
aaasssdddfffggg
09-01-2010, 11:12
questo e' il futuro.
il SAMSUNG 9000LED 3D 240hz FullHD sarà mio.:Prrr:
Kharonte85
09-01-2010, 11:19
Parlano dei "production issues" e del fatto che non siano stati colpa di NVidia.
Detto questo, il tizio dice che non vuole puntare il dito contro nessuno, ma che in questo quarter NVidia uscirà con la nuova serie di schede che sarà kickbutt e piacerà ai lettori del tizio che intervista.
In pratica non ha detto nulla di nuovo (non si è manco sbilanciato dicendo che saranno le schede più veloci sul mercato o cose così).
Grazie, adesso l'ho rivisto e ho colto anche io :)
no, è molto peggio che sia successo con una applicazione sviluppata in-house
Ma figuriamoci, una tech demo con PhysX e "kick-ass" che non userà mai nessuno su un Triple-SLI che useranno in pochissimi con driver beta e windows 7 presumo, è prorprio grave in effetti :sofico:
Preferisco di gran lunga che faccia girare l'ungine (che almeno lo usiamo) in dx11 con tesseltion in configurazione singola senza problemi come si è visto ;)
Severnaya
09-01-2010, 11:22
si ma significa che un programma scritto ad-hoc per la propria scheda video è crashato
chissà se era scritto da altri cosa succedeva
Kharonte85
09-01-2010, 11:24
Ovviamente oltre che possibile è la spiegazione più semplice, chissà che razza di alimentatore sarà quello (sicuramente più di 1kw) :D
halduemilauno
09-01-2010, 11:24
eccolo! (http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=18364&What=News&tt=%5BCES+2010%5D+nVidia+GF100+%28Fermi%29+in+triple-SLI)
no non vado per nulla di fretta...con la mia 9800gtx+ gioco al massimo dei dettagli con risoluzione 1680x1050 su tutti i giochi che mi son passati sotto...giusto con crysis non riesco ad andare oltre il 2x di filtro sennò inizia a scattare.
Il mio discorso era piu incentrato sui prezzi. In pratica io ho intenzione di cambiare scheda verso aprile-maggio e contavo che fermi sarebbe gia uscito da 1-2 mesi e che i prezzi si sarebbero stabilizzati, sia da una parte che dall'altra.
Ma dopo l'accaduto ati non accennerà ad abbassare i prezzi (per ora) e diffido molto sia sulla disponibilità in volumi di fermi per aprile sia sulla effettiva qualità delle prime uscite
ma aprile/maggio sono 1/2 mesi dopo l'uscita delle nuove geforce. è vero che durante il ces non hanno fatto vedere bench ma alcune info utili si. allora se sono usciti i rumors su calore e consumo è anche vero che è uscito il rumors del + 36% e da che mondo è mondo è in assoluto + importante quello che riguarda le prestazioni e poi da sempre chi compra scheda da 500 e passa € dei consumo/calore se ne è sempre(e dico giustamente)fregato. poi confermato il Q1 e quindi viene a te e poi il ceo di nvidia ha detto che il chip gf100 è in produzione in volumi. ora se un chip è in produzione in volumi il 7 gennaio per me e ripeto per me marzo è un periodo cautelativo.
sempre in attesa di tutti i riscontri del caso.
;)
Ma figuriamoci, una tech demo con PhysX e "kick-ass" che non userà mai nessuno su un Triple-SLI che useranno in pochissimi con driver beta e windows 7 presumo, è prorprio grave in effetti :sofico:
Ciò che intendevano dire è che è grave un crash con una demo studiata apposta per quella presentazione: se si hanno problemi con un software ad hoc, figuriamoci cosa può capitare con software generico.
EDIT: arrivato tardi, hanno già specificato.
aaasssdddfffggg
09-01-2010, 11:27
ma aprile/maggio sono 1/2 mesi dopo l'uscita delle nuove geforce. è vero che durante il ces non hanno fatto vedere bench ma alcune info utili si. allora se sono usciti i rumors su calore e consumo è anche vero che è uscito il rumors del + 36% e da che mondo è mondo è in assoluto + importante quello che riguarda le prestazioni e poi da sempre chi compra scheda da 500 e passa € dei consumo/calore se ne è sempre(e dico giustamente)fregato. poi confermato il Q1 e quindi viene a te e poi il ceo di nvidia ha detto che il chip gf100 è in produzione in volumi. ora se un chip è in produzione in volumi il 7 gennaio per me e ripeto per me marzo è un periodo cautelativo.
;)
Per me hanno sempre inteso per Q1 l'anno fiscale quindi Aprile ci sta tutto dentro per un uscita sul mercato e si ritrovano con quello che hanno sempre sostenuto ovvero Q1 2010 appunto.:)
Siamo sicuri che fosse un crash? Magari il tipo ha premuto Esc per uscire :P
Kharonte85
09-01-2010, 11:29
si ma significa che un programma scritto ad-hoc per la propria scheda video è crashato
Devi considerare che un triple sli già di suo è un sistema complesso da gestire via driver, considerando che i driver saranno beta e la techdemo anche le probabilità del crash sono certamente elevate.
Poi esiste pure la possibilità che sia crashato solo una volta e proprio quella è stata immortalata. :D
Del resto alle volte capita che crashano pure i giochi con driver maturi e sistemi stabili.
chissà se era scritto da altri cosa succedeva
L'ungine non è stato scritto da Nvidia a quanto mi risulta.
questo e' il futuro.
effettivamente tra 3d nativo a occhio nudo e 3d attuale in bicromia rosso/blu su occhiale non ci sono molti dubbi.... Personalmente non ho mai sopportato la perdita di defiunizione/colore negli attuali sistemi 3d. Fino ad allora, preferico gustarmi un fullhd con i dettagli di uno spillo. degustibus. Per me ne riparliamo solo con fullhd & 3d nativo a occhio nudo.
Diobrando_21
09-01-2010, 11:45
questo e' il futuro.
ciao andre, io intanto mi godo il presente e quando quel futuro diverrà presente mi godrò anche quello :asd:...questa è la mia filosofia e anche quella di molti qui dentro...solo che stranamente per il 3d applicano una filosofia diversa :confused:
ma perché devo comprare una tv 120hz 3d se del 3d nn me ne può fregare di meno?! posso spendere meno e prendere lo stesso a 60hz senza 3d o prendere 2 schermi e giocarne su 2 guarda ad oggi se vuoi puoi prendere anche un tubo catodico quindi non capisco chi ti obbliga a prendere un 120hz...:confused:
Oramai molte aziende stanno investendo sul 3D, e stanno cercando di farlo percepire come il futuro.
Secondo me se insistono abbastanza possono farlo percepire come un'evoluzione tecnologica e renderla quindi appetibile.
Il problema, come si faceva notare, è che dopo il primo periodo iniziale in cui la novità è erpcepita positivamente il fatto di dover usare gli occhialini potrebbe far scemare l'entusiasmo di molti, e non permettere la diffusione di massa.
PEr il FullHD secondo me la questione è differente. Si tratta di avere la stessa cosa di prima, ma più definita. Una volta che i pannelli FullHD sono scesi a prezzi accettabili non vedo motivo per cui non dovrebbero diffondersi.
Del resto l'attuale supporto per home cinema, il Blueray, permette di diffondere video HD, per cui c'è anche un ulteriore incentivo alla diffusione di questa tecnologia.
Del resto anche con il 3D se i TV a 120hz cominciano ad avere prezzi non troppo distanti da quelli tradizionali, non dubito che la gente valuterà di fare lo sforzi di comprarli: anche non dovendo utilizzare il 3D, in questo modo si negherebbe la possibilità di farlo in futuro, possibilità che per una piccola spesa in più può essere appetibile!
Però più difficilmente si acquisterebbe in massa tutto il kit per il 3D.
è proprio quello che sto cercando di dire...poi quando (se) l'entusiasmo scemerà per via degli occhiali saranno pronti gli autostereoscopici...
halduemilauno
09-01-2010, 11:53
Per me hanno sempre inteso per Q1 l'anno fiscale quindi Aprile ci sta tutto dentro per un uscita sul mercato e si ritrovano con quello che hanno sempre sostenuto ovvero Q1 2010 appunto.:)
guarda faccio l'avvocato del diavolo. loro magari hanno detto/intendevano sin dall'inizio Q1 vero, quello calendariale poi se qualcosa va storto e no noi intendevamo quello fiscale. ripeto questo facendo l'avvocato del diavolo. e te lo faccio io prima che te lo fa qualcun'altro.
;)
Il terzo cavo non ha 2 fili, ne ha almeno 4. Se guardi le immagini che ho postato pagine fa (compresa quella del triple sli) si nota chiaramente.
Ovviamente oltre che possibile è la spiegazione più semplice, chissà che razza di alimentatore sarà quello (sicuramente più di 1kw) :D
Bah, io di cavi così non ne avevo mai visti, peccato che delly sia sospeso, magari lui poteva dirci qualcosa in più.
Forse però la spiegazione è qui:
New: DXXI ready!
Full support of most current >300W DX11 graphics cards due to minimum two 6+2P (8P) PCI-E connectors
Fit4future GPU
Ready for most upcoming GPU generations by 12P sockets for possible connector changes, by six massive 12V rails for perfect load distribution & by ZERO LOAD Design for Hybrid Mode functions
http://www.enermax.co.uk/products/power-supply/revolution85.html
>300W DX11 graphics cards? Possible connector changes? :stordita:
Finora nessuna scheda consuma così tanto... ehi, ma aspetta un attimo... :asd:
veltosaar
09-01-2010, 12:02
Le gtx285 della Evga per il quad sli già hanno 3 blocchi da 6 pin per l'alimentazione.
Severnaya
09-01-2010, 12:07
guarda ad oggi se vuoi puoi prendere anche un tubo catodico quindi non capisco chi ti obbliga a prendere un 120hz...:confused:
si certo uno oggi prende dei 42" a tubo catodico :asd:
Le gtx285 della Evga per il quad sli già hanno 3 blocchi da 6 pin per l'alimentazione.
3 blocchi da 6 pin = 1x 6 pin + 1x 8 pin
in quanto 2x 6pin (2x 75W) = 1x 8 pin (150W)
Almeno questo a quanto ne so io. :)
Severnaya
09-01-2010, 12:08
;)
rumors chiama rumors come si suol dire :mbe:
Kharonte85
09-01-2010, 12:11
Il terzo cavo non ha 2 fili, ne ha almeno 4. Se guardi le immagini che ho postato pagine fa (compresa quella del triple sli) si nota chiaramente.
Bah, io di cavi così non ne avevo mai visti, peccato che delly sia sospeso, magari lui poteva dirci qualcosa in più.
Forse però la spiegazione è qui:
http://www.enermax.co.uk/products/power-supply/revolution85.html
>300W DX11 graphics cards? Possible connector changes? :stordita:
Finora nessuna scheda consuma così tanto... ehi, ma aspetta un attimo... :asd:
Comunque non credo che ci sia tutto questo mistero, sarà stata una scelta costruttiva dell'alimentatore per dare più stabilità o altro...:boh:
I pin sono quelli 6+8, il MAX che si puo' erogare è 300w...da qui non si scappa.
appleroof
09-01-2010, 12:11
cut
Se pochi mesi fa in piena procedura di fallimento mi avessero proposto di vendermi una Opel avrei riso in faccia all'offerente. L'immagine, anche quella economica finanziaria, contribuisce ad attirare clienti.
cut
e avresti fatto una cacchiata, se potevi prendere una macchina a prezzo stracciato, con un parco ricambi ottimo per almeno 10 anni :asd:
E' vero che la "massa" (in cui per certi aspetti e settori ovviamente mi ci metto pure io, ci mancherebbe) è attratta da una serie di fattori e che il marketing li studia tutti, infatti non lo negavo, ma tra questi quello citato da A.L.M. e te mi pare il più risibile, tutto qui
inoltre non bisogna dimenticare che uno può essere nubbio, ma questo non vuol dire che sia lobotomizzato :asd:
Diobrando_21
09-01-2010, 12:13
si certo uno oggi prende dei 42" a tubo catodico :asd:
per dirti che se vuoi reperisci il prodotto che ti interessa non necessariamente l'ultimo uscito ;)
Kharonte85
09-01-2010, 12:15
e avresti fatto una cacchiata, se potevi prendere una macchina a prezzo stracciato, con un parco ricambi ottimo per almeno 10 anni :asd:
E' vero che la "massa" (in cui per certi aspetti e settori ovviamente mi ci metto pure io, ci mancherebbe) è attratta da una serie di fattori e che il marketing li studia tutti, infatti non lo negavo, ma tra questi quello citato da A.L.M. e te mi pare il più risibile, tutto qui
inoltre non bisogna dimenticare che uno può essere nubbio, ma questo non vuol dire che sia lobotomizzato :asd:
http://www.hwupgrade.it/forum/customavatars/avatar110963_21.gif
Nvidiaaaa...ahhh...ahhh...
scusate...non ho resistito :asd:
Comunque non credo che ci sia tutto questo mistero, sarà stata una scelta costruttiva dell'alimentatore per dare più stabilità o altro...:boh:
I pin sono quelli 6+8, il MAX che si puo' erogare è 300w...da qui non si scappa.
Ma di questo sei sicuro?
L'Enermax che ho postato può praticamente mandare 300W solo attraverso i cavi di alimentazione, visto che ha 2x 8 pin verso il PCI-Xpress.
Quindi se hai un alimentatore che li regge, puoi farti un cavo che porti quell'afflusso potenziale di corrente, dopodichè che sulla scheda ci siano solo 14 contatti potrebbe essere un non problema. ;)
E poi perchè scrivere ">300W DX11 graphic cards", se non ne esistono o peggio non ne possono esistere? ;)
appleroof
09-01-2010, 12:16
A proposito non so se qualcuno non aveva già riportato questo:
http://translate.google.be/translate?hl=fr&sl=fr&tl=en&u=http%3A%2F%2Fwww.pcworld.fr%2F2010%2F01%2F08%2Fmateriel%2Fcarte-graphique%2Fces-2010-nvidia-fermi-dissipation-thermique-tres-importante%2F468101%2F
Pare che questa rivista francese sia riuscita ad avere informazioni da Thermaltake e Coolermaster. Pare che per gli SLI di GF100 ci vogliano i case certificati (??) e che questi due produttori abbiano faticato non poco a progettarne di certificabili...
Anche questo sito riporta i 300Watt. Il massimo possibile dalle specifiche PciExpress 2.0
Non giudico l'affidabilità della fonte, ma la mia palla di vetro dice che chi ha intenzione di prendere un Fermi farà meglio ad aspettare la prima revisione di GPU e schede.
può anche darsi che sia uno dei motivi per i quali la scheda ritarda...
http://www.hwupgrade.it/forum/customavatars/avatar110963_21.gif
Nvidiaaaa...ahhh...ahhh...
scusate...non ho resistito :asd:
lo prendo come un riferimento a me stesso?? :stordita: :stordita: :D
Diobrando_21
09-01-2010, 12:16
effettivamente tra 3d nativo a occhio nudo e 3d attuale in bicromia rosso/blu su occhiale non ci sono molti dubbi.... Personalmente non ho mai sopportato la perdita di defiunizione/colore negli attuali sistemi 3d. Fino ad allora, preferico gustarmi un fullhd con i dettagli di uno spillo. degustibus. Per me ne riparliamo solo con fullhd & 3d nativo a occhio nudo.
lo vedete che c'è molta disinformazione....secondo te l'occhiale anaglifo rosso/blu è il 3d attuale? no quello è degli anni 80...apparte che sono mesi che se ne parla ma del ces che seguite solo Fermi?
PS: io a breve mi gusterò il full hd con i dettagli di uno spillo in stereoscopia ;)
appleroof
09-01-2010, 12:18
lo vedete che c'è molta disinformazione....secondo te l'occhiale anaglifo rosso/blu è il 3d attuale? no quello è degli anni 80...apparte che sono mesi che se ne parla ma del ces che seguite solo Fermi?
PS: io a breve mi gusterò il full hd con i dettagli di uno spillo in stereoscopia ;)
diciamo pure 50 :D
Severnaya
09-01-2010, 12:19
certo perché producono ancora a tubo catodico ma sono tv piccole
se a te piccola nn serve a tc oltre una certa dimensione nn le trovi più e il nostalgico rimane deluso
ma io che voglio lcd che occupa meno spazio mi toccherebbe prendere qualcosa che a me nn serve
il motivo che mi viene in mente è che nn si possono permettere di abbattere il prezzo di vendita del singolo pezzo ma per restare oltre una certa soglia devono proporre qualcosa che giustifichi il lievitamento del prezzo
possiamo devinire questo il thred off-topic delle schede video :asd:
Diobrando_21
09-01-2010, 12:24
certo perché producono ancora a tubo catodico ma sono tv piccole
se a te piccola nn serve a tc oltre una certa dimensione nn le trovi più e il nostalgico rimane deluso
ma io che voglio lcd che occupa meno spazio mi toccherebbe prendere qualcosa che a me nn serve
il motivo che mi viene in mente è che nn si possono permettere di abbattere il prezzo di vendita del singolo pezzo ma per restare oltre una certa soglia devono proporre qualcosa che giustifichi il lievitamento del prezzo
possiamo devinire questo il thred off-topic delle schede video :asd:
scusa ma non è vero....vuoi qualcosa di abbordabile? basta leggere un qualsiasi volantino di merdaworld & co. per trovare tv lcd di passate generazioni a prezzi stracciati e sarà sempre così...quindi non vedo il problema che tu poni. ;)
Andrea deluxe
09-01-2010, 12:25
ma senza i colori/contrasto/luminosita' originali.....
Diobrando_21
09-01-2010, 12:31
non l'ho mai negato, anzi l'ho messo proprio tra i punti negativi delle tecnologie odierne...ma ci sono sempre le regolazioni che riducono l'effetto e a fronte dell'immersività nettamente superiore sono disposto a perdere da questo lato....è qui la questione dei gusti che dicevo prima...e soprattutto non condividevo l'affermazione che la stereoscpia non serve a niente perché detto così vuol dire che non servirà nemmeno nelle sue future evoluzioni senza occhiali...
Kharonte85
09-01-2010, 12:38
Ma di questo sei sicuro?
L'Enermax che ho postato può praticamente mandare 300W solo attraverso i cavi di alimentazione, visto che ha 2x 8 pin verso il PCI-Xpress.
Quindi se hai un alimentatore che li regge, puoi farti un cavo che porti quell'afflusso potenziale di corrente, dopodichè che sulla scheda ci siano solo 14 contatti potrebbe essere un non problema. ;)
Non ho capito, ma i pin sulla scheda sono comunque 6+8 non 8+8 vorrebbe dire che vai fuori specifica con l'alimentazione a 6pin (gli butti dentro 150W anzichè 75W senza che esploda nulla?) :what:
E poi perchè scrivere ">300W DX11 graphic cards", se non ne esistono o peggio non ne possono esistere? ;)
Ho fatto una breve ricerca ed ho scovato questo: http://forums.anandtech.com/showthread.php?p=29059977
A quanto pare ci sono già schede video dx11 che in OC superano i 300w, anche se non ho capito bene come (se mandando fuori specifica gli attacchi della scheda oppure prendendoli dal pci-ex 2.0) :boh:
Comunque a parte questo la scheda dovrebbe funzionare con alimentatori normali e lasciarsi anche un bel margine (mica è una dual GPU perlamiseria!).
Avranno usato quell'alimentatore perchè sarà il non plus ultra.
Kharonte85
09-01-2010, 12:40
può anche darsi che sia uno dei motivi per i quali la scheda ritarda...
Il consumo puo' essere un fattore determinante, pero' davvero 300w mi sembra troppo irrealistico.
lo prendo come un riferimento a me stesso?? :stordita: :stordita: :D
MA no dai! :D
Severnaya
09-01-2010, 12:40
scusa ma non è vero....vuoi qualcosa di abbordabile? basta leggere un qualsiasi volantino di merdaworld & co. per trovare tv lcd di passate generazioni a prezzi stracciati e sarà sempre così...quindi non vedo il problema che tu poni. ;)
adoro la gente con la sfera di cristallo :asd:
Pardon, non sono stato completo, pensavo si capisse da sè; che sia rosso/blu, polarizzato o altro, sempre di un supporto necessita. Ripeto, personalmente prima di un sistema nativo a occhio nudo non se ne parla (che poi non sarebbe così difficile a giudicare già dai primi esempi).
precisamente
veltosaar
09-01-2010, 12:51
A me pare che anche la 295 avesse 1x8 e 1x6.. ma nn ricordo bene.
aaasssdddfffggg
09-01-2010, 12:51
guarda faccio l'avvocato del diavolo. loro magari hanno detto/intendevano sin dall'inizio Q1 vero, quello calendariale poi se qualcosa va storto e no noi intendevamo quello fiscale. ripeto questo facendo l'avvocato del diavolo. e te lo faccio io prima che te lo fa qualcun'altro.
;)
;)
appleroof
09-01-2010, 12:53
Pardon, non sono stato completo, pensavo si capisse da sè; che sia rosso/blu, polarizzato o altro, sempre di un supporto necessita. Ripeto, personalmente prima di un sistema nativo a occhio nudo non se ne parla (che poi non sarebbe così difficile a giudicare già dai primi esempi).
io aspetto l'olografia in salotto, una cosa tipo questa (dal min. 0,42s ) http://www.youtube.com/watch?v=AhEEmXVtsDM :sofico: :D :D
Kharonte85
09-01-2010, 12:53
1 secondo.
1min considerando quelli in wireframe...
No, è decisamente peggio che non giri una applicazione sviluppata in house. E come se non girasse il driver.
Se vabbe', oltretutto adesso che ci penso in effetti le tech demo Nvidia che provai in passato non erano affatto più stabili dei giochi, anzi ogni tanto si impallavano peggio che mai senza alcun motivo :stordita:
aaasssdddfffggg
09-01-2010, 13:05
Quello che ho appena ipotizzato :
"We asked one of the many VPs around us and we learned that when Jensen says Q1 2010 he means Nvidia’s fiscal Q1 rather than real people’s Q1. Nvidia’s Q1 starts in January and ends on April 30th so the worst case scenario for Nvidia is to launch a card sometime in April."
MAXISHINE Extreme Gaming.
Diobrando_21
09-01-2010, 13:05
adoro la gente con la sfera di cristallo :asd:
io adoro la gente che :mc: :asd:
non sono io a dirlo ne a prevederlo è così già da svariato tempo, è un dato di fatto: nessuno ti costringe a comprare l'ultimo prodotto uscito...di certo non mi metterò a postarti il volantino di merdaworld...semmai te lo vai a cercare...;)
E io ti ricordo che di full HD nelle case non ce ne sono poi tanti. Te la immagini la famigliola sul divano con gli occhialini 3D, poi ha ospiti e deve aver comprato 2,3,4 occhialini in più altrimenti gli ospiti non possono vedere la TV. Dai...
ce ne sono talmente pochi che i centri commerciali sono sempre vuoti infatti :asd:...ma poi chi mi devo immaginare, la vita degli altri? io compro secondo le mie esigenze...ci devo giocare io degli altri non mi interessa e se mi devo vedere un film in compagnia tolgo il 3d e ciccia ;)...
Esempio calzante:
i videogiochi sono inutili (cit. Nick.sf) e non ci giocherò finchè non usciranno privi di bug (cit. tanti altri) :asd:
aaasssdddfffggg
09-01-2010, 13:08
non sono io a dirlo ne a prevederlo è così già da svariato tempo, è un dato di fatto: nessuno ti costringe a comprare l'ultimo prodotto uscito...di certo non mi metterò a postarti il volantino di merdaworld...semmai te lo vai a cercare...;)
ce ne sono talmente pochi che i centri commerciali sono sempre vuoti infatti :asd:...ma poi chi mi devo immaginare, la vita degli altri? io compro secondo le mie esigenze...ci devo giocare io degli altri non mi interessa e se mi devo vedere un film in compagnia tolgo il 3d e ciccia ;)...
Esempio calzante:
i videogiochi sono inutili (cit. Nick.sf) e non ci giocherò finchè non usciranno privi di bug (cit. tanti altri) :asd:
Condivido pienamente il tuo pensiero.Al 100x100.;)
appleroof
09-01-2010, 13:09
pure io ;)
Diobrando_21
09-01-2010, 13:10
e io condivido il tuo sul samsung serie 9000 :asd: :D
aaasssdddfffggg
09-01-2010, 13:11
e io condivido il tuo sul samsung serie 9000 :asd: :D
Fallo arrivare in ITALIA e poi vedi come entrerà in casa mia di corsa.;)
"We asked one of the many VPs around us and we learned that when Jensen says Q1 2010 he means Nvidia’s fiscal Q1 rather than real people’s Q1. Nvidia’s Q1 starts in January and ends on April 30th so the worst case scenario for Nvidia is to launch a card sometime in April."
Ulteriori ritardi quindi?!? (scusate ma il mio inglese è molto arrugginito).
Ora si inizia a parlare di aprile e forse aprile inoltrato :(
bye
aaasssdddfffggg
09-01-2010, 13:14
Ulteriori ritardi quindi?!? (scusate ma il mio inglese è molto arrugginito).
Ora si inizia a parlare di aprile e forse aprile inoltrato :(
bye
No,ma il q1 fiscale significa che la scheda potrebbe venir fuori anche ad aprile e confermerebbe sempre quello che nvidia sta sostenendo da tempo ovvero che Fermi uscirà nel Q1 2010 (fiscale).
Non so se ti ho reso l'idea.;)
yossarian
09-01-2010, 13:18
sempre quello del +36% sulla 5870 e dei 55° in full load? :D
;)
qui c'è un altro ben informato che parla di un +20% sulla 5870 e di un -5% sulla 5970: quindi tra l'una e l'altra c'è solo un 25%?
Da questi test sembrerebbe di no (neppure alla risoluzione più bassa e senza filtri)
http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2009/test_ati_radeon_hd_5970/18/#abschnitt_performancerating
Due ben informati che parlano di percentuali molto diverse (saranno bene informati ma la fonte non è la stessa, evidentemente :mbe: )
Non c'è che dire, fonti estremamente attendibili :sofico:
IMHO sarebbe il caso di aspettare notizie un po' più ufficiali :p
No,ma il q1 fiscale significa che la scheda potrebbe venir fuori anche ad aprile e confermerebbe sempre quello che nvidia sta sostenendo da tempo ovvero che Fermi uscirà nel Q1 2010 (fiscale).
A me sembra che tu pochi giorni fa eri quasi sicuro che sarebbe uscita a Marzo e ti ci saresti giocato un crossfire di 5970...
E poi non credi a quanto scritto da PCWorld che è una dell più importanti testate giornalistiche e daiquasi retta a ciò che dice "sempronio" che si contraddice da solo su un forum?
E dopo l'incorregibile Lupin, arriva l'incorregibile Nemesis!! :D
aaasssdddfffggg
09-01-2010, 13:20
sempre quello del +36% sulla 5870 e dei 55° in full load? :D
qui c'è un altro ben informato che parla di un +20% sulla 5870 e di un -5% sulla 5970: quindi tra l'una e l'altra c'è solo un 25%?
Da questi test sembrerebbe di no (neppure alla risoluzione più bassa e senza filtri)
http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2009/test_ati_radeon_hd_5970/18/#abschnitt_performancerating
Due ben informati che parlano di percentuali molto diverse (saranno bene informati ma la fonte non è la stessa, evidentemente :mbe: )
Ma naturale,nel frattempo si posta quel che si trova in giro anche se parecchia roba sembra effettivamente essere spazzatura.:D
yossarian
09-01-2010, 13:20
veramente non c'è alcun comunicato ufficiale da parte di nVIDIA che affermi una cosa del genere
Chiaro ;) purtroppo dall'inizio di questo t3d nvidia e rumors al seguito ne hanno dette molte di date e questo Q1 personalizzato, (visto che il Q1 solitamente finisce con marzo) mi fa scoraggiare un pò. Attenderò ulteriormente e ritorno in modalità lettura :)
bye
aaasssdddfffggg
09-01-2010, 13:21
A me sembra che tu pochi giorni fa eri quasi sicuro che sarebbe uscita a Marzo e ti ci saresti giocato un crossfire di 5970...
E poi non credi a quanto scritto da PCWorld che è una dell più importanti testate giornalistiche e daiquasi retta a ciò che dice "sempronio" che si contraddice da solo su un forum?
E dopo l'incorregibile Lupin, arriva l'incorregibile Nemesis!! :D
Devi leggere meglio i commenti degli altri e non partire sempre a manetta...;)
aaasssdddfffggg
09-01-2010, 13:23
veramente non c'è alcun comunicato ufficiale da parte di nVIDIA che affermi una cosa del genere
Si ovvio,nessuno ha parlato di comunicato ufficiale ma che nvidia continua a dire che la data di lancio resta per il q1 2010 (HARA,ALIBRANDI che sembrano far parte dell'azienda,o no?)non lo si puo' negare.Non mettete in bocca parole ad altri che non si sono mai dette.
Dove parlo di comunicazione ufficiale?Illuminami per favore.;)
Severnaya
09-01-2010, 13:24
Esempio calzante:
io ho un media world sotto casa tra l'altro
Non ho capito, ma i pin sulla scheda sono comunque 6+8 non 8+8 vorrebbe dire che vai fuori specifica con l'alimentazione a 6pin (gli butti dentro 150W anzichè 75W senza che esploda nulla?) :what:
Come dicevo prima questo potrebbe essere un non problema.
Ho i contatti, la scheda sopporta più di 300W, infilo più cavi per contatto.
Il rischio sarebbe che usandole a lungo potresti forse bruciare i contatti, credo. Ma essendo un ES...
A quanto pare ci sono già schede video dx11 che in OC superano i 300w, anche se non ho capito bene come (se mandando fuori specifica gli attacchi della scheda oppure prendendoli dal pci-ex 2.0) :boh:
Coi connettori sulle schede oggi in commercio e una mobo PCI-E si può arrivare ad "offrire" alla scheda 375W, in teoria (150W dallo slot, 75W col 6 pin e 150W con l'8 pin). Il problema è che dato che non vogliono tagliarsi il mercato dei pc col PCI-E 1.1, il massimo di fatto è ancora 300W.
Per consumare con la PCI-E 1.1 375W hai bisogno di 2x 8 pin.
Comunque a parte questo la scheda dovrebbe funzionare con alimentatori normali e lasciarsi anche un bel margine (mica è una dual GPU perlamiseria!).
Questo non lo sappiamo... Let's wait and see. :)
A me pare che anche la 295 avesse 1x8 e 1x6.. ma nn ricordo bene.
Sì. Ma non è una cosa strana. Strano sarebbe se una scheda avesse 2x8 (=375W di max power draw su PCI-E 1.1)
Devi leggere meglio i commenti degli altri e non partire sempre a manetta...;)
Ancora con sta storia del partire a manetta?? Io mi riferisco ai tuoi dei commenti, quelli degli altri li ho letti ma non stiamo parlando di quelli ;)
Cmq Alibrandi sosteneva che avrebero presentato la scheda al CES, almeno così mi pare di ricordare, e se fosse così ti sembra uno di cui fidarsi??
aaasssdddfffggg
09-01-2010, 13:28
Ancora con sta storia del partire a manetta?? Io mi riferisco ai tuoi dei commenti, quelli degli altri li ho letti ma non stiamo parlando di quelli ;)
Allora facciamo così, così noi 2 ci capiamo una volta per tutte.Quando usciranno i bench (ovvero i numeretti,ovvero la barretta indicante gli fps) ci ritrovermo per discuterne noi 2.Il contenzioso è sempre aperto no?Ok?;)
Se non escono bench abbi pazienza,non pui sempre attaccarmi.Devi attendere...:D
Eccolo il mio commento riferito al tizio di cui facevi riferimento tu (poco sopra al tuo commento ) : Ma naturale,nel frattempo si posta quel che si trova in giro anche se parecchia roba sembra effettivamente essere spazzatura
bè ci guadagnano un mese col giochetto del fiscale..quindi sono realmente nella m...a
Allora facciamo così, così noi 2 ci capiamo una volta per tutte.Quando usciranno i bench (ovvero inumeretti,ovvero la barretta indicante gli fps) ci ritrovermo per discuterne noi 2.Il contenzioso è sempre aperto no?Ok?;)
Se non escono bench abbi pazienza,non pui sempre attaccarmi.Devi attendere...:D
Ovvio che è aperto. Guarda posso dirti con sincerità che non riesco a resistere al desiderio di commentare i tuoi post perchè li vedo troppo sbilanciati... come ho già detto qualche post IMHO una persona neutrale che compra sia ATI che nVidia non fa quel tipo di discorsi, e soprattutto non giudica i rumors attendibili a seconda se sono favorevoli o meno.
Cmq la scomessa è sempre valida, e per me sono sempre le stesse percentuali. Parliamo della scheda che esce a Marzo/Aprile. Se dovessero rivisitare il progetto è ovvio che le percentuali aumenterebbero quindi la scommessa non sarebbe più valida.
aaasssdddfffggg
09-01-2010, 13:34
Ovvio che è aperto. Guarda posso dirti con sincerità che non riesco a resistere al desiderio di commentare i tuoi post perchè li vedo troppo sbilanciati... come ho già detto qualche post IMHO una persona neutrale che compra sia ATI che nVidia non fa quel tipo di discorsi, e soprattutto non giudica i rumors attendibili a seconda se sono favorevoli o meno.
Cmq la scomessa è sempre valida, e per me sono sempre le stesse percentuali. Parliamo della scheda che esce a Marzo/Aprile. Se dovessero rivisitare il progetto è ovvio che le percentuali aumenterebbero quindi la scommessa non sarebbe più valida.
Va bene acconsento.Vale per la scheda fuoi per marzo/aprile.;)
Fermiamoci qui però adesso.Riprenderemo il discorso quando sarà il momento.;)
A conferma di quanto dicevo, particolare dei connettori della MSI HD5870 Lightning:
2x 8 pin.
http://img6.imageshack.us/img6/7288/img0055su.jpg
Quindi un TDP di >300W a stock può essere. ;)
yossarian
09-01-2010, 13:36
Si ovvio,nessuno ha parlato di comunicato ufficiale ma che nvidia continua a dire che la data di lancio resta per il q1 2010 (HARA,ALIBRANDI che sembrano far parte dell'azienda,o no?)non lo si puo' negare.Non mettete in bocca parole ad altri che non si sono mai dette.
Dove parlo di comunicazione ufficiale?Illuminami per favore.;)
hara o alibrandi possono dire ciò che vogliono: comunque non sono nVIDIA; tra l'altro nessuno dei due ha mai fatto una dichiarazione ufficiale a titolo personale o dell'azienda per cui lavorano. Inoltre, la roadmap parlava di Q4 2009, voci di corridoio (che riportavano sempre frasi estrapolate da interviste a questo o quel personaggio interno a nVIDIA davano per certa la presentazione al CES, poi la stessa è stata smentita, poi di nuovo confermata, poi si è parlato di una presentazione a porte chiuse, adesso di uno special event e poi del cebit.
Il dato concreto è che si continua a parlare ma di ufficiale non c'è niente. Quindi io non do affatto per scontata l'uscita di fermi entro aprile e neppure la sua presentazione ufficiale. Diciamo che la seconda è più probabile della prima ma si parla sempre e solo di ipotesi basate, al momento, su voci
aaasssdddfffggg
09-01-2010, 13:38
hara o alibrando possono dire ciò che vogliono: comunque non sono nVIDIA; tra l'altro nessuno dei due ha mai fatto una dichiarazione ufficiale a titolo personale o dell'azienda per cui lavorano. Inoltre, la roadmap parlava di Q4 2009, voci di corridoio (che riportavano sempre frasi estrapolate da interviste a questo o quel personaggio interno a nVIDIA davano per certa la presentazione al CES, poi la stessa è stata smentita, poi di nuovo confermata, poi si è parlato di una presentazione a porte chiuse, adesso di uno special event e poi del cebit.
Il dato concreto è che si continua a parlare ma di ufficiale non c'è niente. Quindi io non do affatto per scontata l'uscita di fermi entro aprile e neppure la sua presentazione ufficiale. Diciamo che la seconda è più probabile della prima ma si parla sempre e solo di ipotesi basate, al momento, su voci
ed io non ho mai parlato di dichiarazioni ufficiali in merito.Il discorso gira sempre intorno allo stesso punto...:rolleyes:
La dichiarazione ufficiale non la farebbe certo ALIBRANDI o HARA visto come dici te loro non sono NVIDIA.
Kharonte85
09-01-2010, 13:38
Come dicevo prima questo potrebbe essere un non problema.
Ho i contatti, la scheda sopporta più di 300W, infilo più cavi per contatto.
Il rischio sarebbe che usandole a lungo potresti forse bruciare i contatti, credo. Ma essendo un ES...
Coi connettori sulle schede oggi in commercio e una mobo PCI-E si può arrivare ad "offrire" alla scheda 375W, in teoria (150W dallo slot, 75W col 6 pin e 150W con l'8 pin). Il problema è che dato che non vogliono tagliarsi il mercato dei pc col PCI-E 1.1, il massimo di fatto è ancora 300W.
Per consumare con la PCI-E 1.1 375W hai bisogno di 2x 8 pin.
Infatti pensando che l'accoppiata più diffusa è il pci-ex 1.1 e gli alimentatori "normali" è più che lecito pensare che il max consumo sarà ancora sotto i 300w
Questo non lo sappiamo... Let's wait and see. :)
Certo, vedremo...ma secondo me è una isteria inutile stare a fare le pulci a quei cavi ;)
Diobrando_21
09-01-2010, 13:39
io ho un media world sotto casa tra l'altro
e allora dai lo sai che se vuoi si trova di tutto...ma che mi vuoi far uscire pazzo da questo discorso? :muro: :D
Kharonte85
09-01-2010, 13:40
A conferma di quanto dicevo, particolare dei connettori della MSI HD5870 Lightning:
2x 8 pin.
http://img6.imageshack.us/img6/7288/img0055su.jpg
Quindi un TDP di >300W a stock può essere. ;)
In questa configurazione sì (anche se non so cosa se ne possa fare una 5870) ma poi enermax poteva anche riferirsi alla dual GPU futura di nvidia...
yossarian
09-01-2010, 13:41
ed io non ho mai parlato di dichiarazioni ufficiali in merito.Il discorso gira sempre intorno allo stesso punto...:rolleyes:
tu hai riportato che nVIDIA avrebbe detto......Non è corretto: nVIDIA non ha mai affermato che fermi uscirà entro il Q1 fiscale. Alcuni dipendenti di nVIDIA hanno lasciato intendere che, presumibilmente, potrebbe uscire entro quel periodo. La cosa assume una connotazione ben diversa :D
aaasssdddfffggg
09-01-2010, 13:42
tu hai riportato che nVIDIA avrebbe detto......Non è corretto: nVIDIA non ha mai affermato che fermi uscirà entro il Q1 fiscale. Alcuni dipendenti di nVIDIA hanno lasciato intendere che, presumibilmente, potrebbe uscire entro quel periodo. La cosa assume una connotazione ben diversa :D
ecco ok,volevo intendere quello che hai detto adesso.Ci troviamo adesso.;)
Kharonte85
09-01-2010, 13:48
Veramente anche Nvidia lo ha "lasciato intendere":
Editors’ note: As previously announced, the first Fermi-based consumer (GeForce®) products are expected to be available first quarter 2010.
http://www.nvidia.com/object/io_1258360868914.html
ecco ok,volevo intendere quello che hai detto adesso.Ci troviamo adesso.;)
...scusate...è possibile riavere i link alla notizia fin ora cardine di molte discussioni in questo thread che nvidia avrebbe fatto uscire Fermi entro il primo quarto 2010?...
...ciao Andrea...
appleroof
09-01-2010, 13:51
e pure JHH nella conferenza del Ces...
Severnaya
09-01-2010, 13:52
La dichiarazione ufficiale non la farebbe certo ALIBRANDI o HARA visto come dici te loro non sono NVIDIA.
hai parlato che lo sostiene nvidia che fermi esce nel q1 2010, se nn è ufficiale quello che nvidia dice per se stessa allora cos'è?!
aaasssdddfffggg
09-01-2010, 13:54
hai parlato che lo sostiene nvidia che fermi esce nel q1 2010, se nn è ufficiale quello che nvidia dice per se stessa allora cos'è?!
http://id.news.yahoo.com/viva/20100108/ttc-nvidia-fermi-akan-hadir-q12010-078ed6a.html
Traducitelo e vedi cosa ne viene fuori.FORZA E CORAGGIO.;)
yossarian
09-01-2010, 13:55
lo ha lasciato intendere ma non lo ha affermato. Una nota a margine che dice:"ci si aspetta che le prime soluzioni basate su fermi di tipo consumer siano pronte per il Q1 2010" (quale Q1, poi?) ti pare abbia la forma e la valenza di un comunicato ufficiale che possa costiuire un impegno formale?
aaasssdddfffggg
09-01-2010, 13:57
lo ha lasciato intendere ma non lo ha affermato. Una nota a margine che dice:"ci si aspetta che le prime soluzioni basate su fermi di tipo consumer siano pronte per il Q1 2010" (quale Q1, poi?) ti pare abbia la forma e la valenza di un comunicato ufficiale che possa costiuire un impegno formale?
non si scappa su quale q1 intenda :nella paggiore delle ipotesi entro la fine di aprile.:p
Sul link poco sopra è l'intervista rilasciata da NVIDIA (questa volta)in persona...:D
Severnaya
09-01-2010, 13:57
http://id.news.yahoo.com/viva/20100108/ttc-nvidia-fermi-akan-hadir-q12010-078ed6a.html
Traducitelo e vedi cosa ne viene fuori.FORZA E CORAGGIO.;)
ma ovviamente : D
parole tue eh
appleroof
09-01-2010, 13:58
ancora: Santa Clara based Nvidia will not now release DirectX compliant Fermi until March.
So says Digitimes, claiming that Nvidia has informed its third party graphics card makers that it won't officially launch now unti March 2010.
http://www.tgdaily.com/hardware-features/45203-updated-nvidias-fermi-gpu-postponed-report
tgdaily non è proprio la bibbia, Digitimes però è molto più affidabile (taiwanese)
cmq raga credo che ormai il punto sia non quando ma quale scheda uscirà, se quella originariamente progettata (512sp ecc ecc ) o una versione castrata, imho
Severnaya
09-01-2010, 13:58
non si scappa su quale q1 intenda :nella paggiore delle ipotesi entro la fine di aprile.:p
Sul link poco sopra è l'intervista rilasciata da NVIDIA (questa volta)in persona...:D
no la prima ipotesi peggiore è che slitti al Q2
aaasssdddfffggg
09-01-2010, 13:59
ma ovviamente : D
parole tue eh
certo Q1 adesso pare che intendano quello fiscale dall'intervista.Ma non si scappa : ce solo un mese in più nella peggiore delle ipotesi (questo da quanto detto dal CEO al CES).:p
halduemilauno
09-01-2010, 14:01
Un'opinione personale di un tizio su un forum non sembra un gran rumor...
non l'ho postata io. io ho solo postato l'aggiunta. chiedili all'altro.
è inutile che tu posti la tua rece i ragionamenti che fa lui li fa in base alla rece che lui stesso ha postato a mo d'esempio.
cmq raga credo che ormai il punto sia non quando ma quale scheda uscirà, se quella originariamente progettata (512sp ecc ecc ) o una versione castrata, imho
Penso anch'io.
Ciò che intendevano dire è che è grave un crash con una demo studiata apposta per quella presentazione: se si hanno problemi con un software ad hoc, figuriamoci cosa può capitare con software generico.
L'unico vantaggio di scrivere software ad hoc, e quindi per un unica scheda video, è quella di non doversi preoccupare che il codice scritto e le varie ottimizzazioni introdotte possano essere penalizzanti se eseguite su altre schede video, e la robustezza del codice dipende, dai driver, che presumo saranno in uno stadio di sviluppo embrionale, e da come il/i programmatori hanno scritto l'applicazione.
Poichè si tratta di una demo tecnologica e non distribuita pubblicamente, molto verosimilmente non è stata sottoposta ai controlli di qualità a cui normalmente vengono sottoposte tutte le applicazioni prima di essere messe a release.
Questi controlli prevedono tra le altre cose stage di test eseguiti da utenti non coinvolti allo sviluppo dell'applicazione, appunto perchè se il test lo fa il programmatore o chi commissiona il software fornendo le specifiche, è meno probabile che interagisca con l'applicazione, come interagirebbe un utente generico.
Quindi quel presunto crash, presunto in quanto l'unica cosa certa è che al monitor non arriva più il segnale video, dovrebbe confermare solamente una scarsa robustessa del software (demo+driver) cosa abbastanza ovvia a 2/3 mesi dal non ancora ufficiale lancio di GF100, oppure che quel tri-sli stia lavorando fuori specifica.
Tuttavia mi chiedo, perchè far lavorare le scheda fuori specifica se faccio di tutto per evitare di mostrare i numeri, quando ho la consapevolezza che operando fuori specifica rischio malfunzionamenti che non posso prevedere ?
Severnaya
09-01-2010, 14:04
certo Q1 adesso pare che intendano quello fiscale dall'intervista.Ma non si scappa : ce solo un mese in più nella peggiore delle ipotesi (questo da quanto detto dal CEO al CES).:p
sono stati fraintesi
dejavù nostrano :asd:
è dal Ces-fuffa che ormai son sempre più convinto che la 380 finale la vedremo durante il 2Q 2010. Imho è plausibile che entro aprile avremo solo una prima release (stile x1800-1900) con clock (o alu) non definitivi. Tale ipotesi deriva dal fatto che sono già in produzione, come già detto dal Ceo.
Kharonte85
09-01-2010, 14:06
Sommaci che lo ha detto Nick Stam (Nvidia - Director, Technical Marketing) quello simpatico e affascinante che presenta la scheda che esegue l'ungine e lo ha detto lo stesso JHH alla conferenza:
"We are being produced by Fermi full capacity," said Huang. "The product is planned to be circulated in the first quarter of 2010," he said.
Cosa vuoi di più? :sofico:
aaasssdddfffggg
09-01-2010, 14:07
Sommaci che lo ha detto Nick Stam (Nvidia - Director, Technical Marketing) quello simpatico e affascinante che presenta la scheda che esegue l'ungine e lo ha detto lo stesso JHH alla conferenza:
"We are being produced by Fermi full capacity," said Huang. "The product is planned to be circulated in the first quarter of 2010," he said.
Peccato che l'abbia trovata solo adesso la "voce" di NVIDIA in persona su questo aspetto....quindi mi rimangio il mio post precedente.:sofico:
appleroof
09-01-2010, 14:09
come dicevo ;)
che esca JHH in mondovisione ad annuciare una data esatta :D
tra l'altro neanche Amd dava una data esatta, parlava di un generico "prima degli altri" http://www.amd.com/us/press-releases/Pages/amd_demonstrates_worlds_first-2009jun03.aspx questo perchè imho è impossibile dare una data esatta perchè possono esserci sempre contrattempi di ogni tipo
certo si può dare un periodo di tempo indicativo e da più parti Nvidia adesso indica il Q1 2010
cmq torno a ripetere che questa questione ormai mi sembra addirittura secondaria
aaasssdddfffggg
09-01-2010, 14:10
come dicevo ;)
tra l'altro neanche Amd dava una data esatta, parlava di un generico "prima degli altri" http://www.amd.com/us/press-releases/Pages/amd_demonstrates_worlds_first-2009jun03.aspx questo perchè imho è impossibile dare una data esatta perchè possono esserci sempre contrattempi di ogni tipo
certo si può dare un periodo di tempo indicativo e da più parti Nvidia adesso indica il Q1 2010
cmq torno a ripetere che questa questione ormai mi sembra addirittura secondaria
Condivido.
Kharonte85
09-01-2010, 14:19
La scheda commerciale sarà sicuramente <300W. Il punto per cui si discute di quei cavi è che i sample che avevano al CES probabilmente, visti i cavi, non potevano garantire il funzionamento sotto quella soglia. La domanda che ne consegue è: quando? Se a gennaio non hanno una scheda ES funzionante <300W sorgono grossi dubbi che il prodotto possa essere sul mercato a marzo. D'altra parte quando a novembre espressi dubbi su marzo mi fu dato del guappo... :rolleyes:
E chi te lo dice che questa ipotesi sia conseguenziale? Hanno usato l'enermax top gamma che ha quei cavi...quindi? Se è un ali da 1200W la scheda consuma tanto? :sofico:
Semmai potrebbero avere usato la revision A2 ma questo lo si puo' ipotizzare perchè hanno detto che il dissipatore non sarà quello finale, non perchè l'alimentatore è super caxxuto (e se non lo hanno loro super caxxuto) :fagiano:
aaasssdddfffggg
09-01-2010, 14:19
A luglio disse prima dell'uscita di Windows 7. E così fu.
Ad ogni modo non è una questione secondaria, perché strettamente legata alla questione che tu consideri primaria.
Essenzialmente si tratta di una coperta corta, o lanciano nel Q1 come ormai fanno sapere ufficiosamente dappertutto (salvo poi a domanda diretta essere costretti a specificare Q1 fiscale, così come io avevo sempre detto deriso da altri) e in tal caso è motlo probabile si tratterà di una versione castrata negli SP e/o nelle frequenze operative (salvo magari fare una Press Edition più pompata ma improducibile ed impossibile da commerciare) oppure ritardano ulteriormente per passare ad un B1 e riuscire a presentare una scheda che sia quella inizialmente immaginata.
Io propendo più per la prima ipotesi, l'altro caso porterebbe a luglio, e non se la comprerebbe nessuno due mesi prima dell'uscita delle nuove AMD.
??? Pensi veramente che a settembre arrivi NI di ATI?Non ne sarei così sicuro..:confused:
appleroof
09-01-2010, 14:20
A luglio disse prima dell'uscita di Windows 7. E così fu.
amen :D
cmq non si poneva in dubbio che hanno rispettato i tempi, ma si faceva notare che non indicavano una data precisa, come Nvidia fà adesso (e come fanno tutti)
Ad ogni modo non è una questione secondaria, perché strettamente legata alla questione che tu consideri primaria.
Essenzialmente si tratta di una coperta corta, o lanciano nel Q1 come ormai fanno sapere ufficiosamente dappertutto (salvo poi a domanda diretta essere costretti a specificare Q1 fiscale, così come io avevo sempre detto deriso da altri) e in tal caso è motlo probabile si tratterà di una versione castrata negli SP e/o nelle frequenze operative (salvo magari fare una Press Edition più pompata ma improducibile ed impossibile da commerciare) oppure ritardano ulteriormente per passare ad un B1 e riuscire a presentare una scheda che sia quella inizialmente immaginata.
Io propendo più per la prima ipotesi, l'altro caso porterebbe a luglio, e non se la comprerebbe nessuno due mesi prima dell'uscita delle nuove AMD.
secondaria in questo senso, perchè subordinata alla primaria :D
fenicered
09-01-2010, 14:24
senza dubbio le schede finali avranno solo 2 connettori
ma per il CES avranno voluto mostrare i muscoli per cui avranno overvoltato le schede per eseguire un overclock piu stabile.
il fatto che i dissi non sono quelli definitivo, se ne deduce che stanno studiando sistemi piu efficenti per lo smaltimento del calore in eccesso,
cio fa pensare che oltre a scaldere molto di piu della generazione precedente il nuovo dissipatore sara anche piu costoso da produrre.
speriamo che non presentino il phono 2 la vendetta .
lo scenario sembra ripetere cio che accadde con NV30 in cui nvidia ritardava sempre la presentazione della sceda lodandene i pregi e le magnificenze per poi uscire con un prodotto nettamente in ritardo overcloccato allestremo oltre misura rumoroso pur di rimanere nei vertici delle prestazioni
Un appello a coloro che postano le news: nn riportate dati presi da utenti che nemmeno si conosco e che fanno discorsi assolutamente sparati ;)
Kharonte85
09-01-2010, 14:25
come dicevo ;)
Questo mi piacerebbe anche a me...:D
Sul resto concordo, fanno sempre tutti più o meno così :)
Poichè si tratta di una demo tecnologica e non distribuita pubblicamente, molto verosimilmente non è stata sottoposta ai controlli di qualità a cui normalmente vengono sottoposte tutte le applicazioni prima di essere messe a release.
Ma scusa, devi preparare una demo che funzioni su una singola scheda e un singolo hardware e con una specifica release di driver. Non hai bisogno di calcolare le mille variabili dovute alle mille configurazioni possibili.
Puoi testare su una macchina che è sempre la stessa fino a quando i problemi software non siano risolti, e per un grosso evento come questo e nella necessità di dare una buona impressione di un prodotto funzionante, mi pare sarebbe da fessi presentarsi con un software a rischio crash perchè non si sono fatti abbastanza controlli.
Quindi non vedo così impossibile che il problema possa essere legato anche all'instabilità dell'hardware nella fase di sviluppo attuale.
Diciamo che Fermi non è ancora ben stabile e che in quella specifica occasione hanno avuto un bel po' di sfiga.
Oltretutto per la questione driver sarà bene decidersi.
Prima viene detto che all'uscita saranno stabilissimi e molto meglio di ATI perchè dovendo fermi uscire a novembre ed essendo in ritardo solo per ragioni produttive, i driver sono pronti da tempo e ora si dovrà solamente affinarli.
Poi vien detto che non essendo ancora uscita la scheda i driver sono ancora acerbissimi.
Insomma, non è che possono essere acerbi quando ci sono problemi e ottimi quando si deve dimostrare che nvidia uscirà con una scheda perfetta.
Insomma, non è che possono essere acerbi quando ci sono problemi e ottimi quando si deve dimostrare che nvidia uscirà con una scheda perfetta.
fenicered
09-01-2010, 14:44
ipotizzando che le la rev A3 esca castarata per problemi vari
e nvidia stia lavorando all rev A4
quando potrebbe essere disonibile come tempistica?
Severnaya
09-01-2010, 14:47
ma per il CES avranno voluto mostrare i muscoli per cui avranno overvoltato le schede per eseguire un overclock piu stabile.
se volevano mostrare i muscoli bastavano i bench di 2 giochi in croce che mostravano un margine prestazionale migliore dell'avversaria
nn un unigine di cui nn si sanno ne le impostazioni ne il risultato finale e un bench scritto da nvidia stessa che crasha
Severnaya
09-01-2010, 14:48
come ad aprile o come maggio\giugno chi lo sa?
appleroof
09-01-2010, 14:48
credo verso l'estate
greeneye
09-01-2010, 14:51
Per fare una revisione servono dalle 6 alle 10 settimane
Kharonte85
09-01-2010, 14:52
se volevano mostrare i muscoli bastavano i bench di 2 giochi in croce che mostravano un margine prestazionale migliore dell'avversaria
nn un unigine di cui nn si sanno ne le impostazioni ne il risultato finale e un bench scritto da nvidia stessa che crasha
Infatti l'intento non è quello...
Nvidia per ora è interessata a farci sapere che la scheda esiste (che ha dx11 + tesselation), che funziona e che uscirà nel Q1.
Tutto il resto è lasciato alla nostra fervida immaginazione :D
Severnaya
09-01-2010, 14:54
Infatti l'intento non è quello...
Nvidia per ora è interessata a farci sapere che la scheda esiste (che ha dx11 + tesselation), che funziona e che uscirà nel Q1.
Tutto il resto è lasciato alla nostra fervida immaginazione :D
e vabè rispondevo al quote dell'altro utente :mbe:
che uscirà nel Q1 si vedrà e che sarebbe le fantasticherie di cui parli? :asd:
Da quando fanno il tape out sull'A4 ci vogliono almeno 2 mesi per produrre volumi appena sufficienti. Considerando che il tape out sull'A3 è stato fatto verso metà dicembre c'è da aspettarsi che prima di febbraio o addirittura marzo nn venga fatto quello sull'A4. Quindi si parlerebbe di aprile o maggio per gli acquisti. Cmq nn è un step da A3 ad A4 che potrebbe risolvere i problemi. un passaggio da A3 a B1 (quindi con delle grosse modifiche) potrebbe risolvere molti problemi e da quello che si è capito i consumi sembrano la cosa + preoccupante visto che quest'aspetto è legato alla temperature ed anche ai clock della GPU.
fenicered
09-01-2010, 14:58
senza un overvolt estremo probabilmente i frame sarebbe crollato e quindi impresentabile
Ma scusa, devi preparare una demo che funzioni su una singola scheda e un singolo hardware e con una specifica release di driver. Non hai bisogno di calcolare le mille variabili dovute alle mille configurazioni possibili.
Ma la demo non la fai a te stesso, e quella è pure interattiva quindi, se l'interlocutore ti chiede di fare una cosa non la fai, perchè non l'hai provata ?
Ed ecco che le variabili aumentano.
La scheda uscirà forse tra tre mesi, e solo allora avrà senso pretendere stabilità e robustezza.
Kharonte85
09-01-2010, 15:04
e vabè rispondevo al quote dell'altro utente :mbe:
E vabe' siamo su un forum, specificalo che volevi parlare solo con lui e non con me :sob:
che uscirà nel Q1 si vedrà e che sarebbe le fantasticherie di cui parli? :asd:
Tutte quelle che giornalmente ci facciamo su questo thread: speculazioni di varia natura su come saranno le caratteristiche, le prestazioni, su come mai non esce, su come mai nvidia non fa vedere di più, su come mai il techdemo crasha, su come mai l'alimentatore ha 3 cavi invece che 2, su quanto è antipatico JHH, su quanto sia affascinante Nick Stam ecc ecc... :D
aaasssdddfffggg
09-01-2010, 15:16
Speriamo che esca non prima di aprile (alla fine finisce per farmi comodo questo ritardo).....a marzo mi esce pure la RAMPAGE 3 EXTREME...:asd:
Ma la demo non la fai a te stesso, e quella è pure interattiva quindi, se l'interlocutore ti chiede di fare una cosa non la fai, perchè non l'hai provata ?
Ed ecco che le variabili aumentano.
La scheda uscirà forse tra tre mesi, e solo allora avrà senso pretendere stabilità e robustezza.
Oddio, io tutta questa interattività complicatissima da gestire non l'ho vista.
Ovviamente testi tutte le variabili, che sono enormemente meno di quelle che dovresti testare su un prodotto commerciale che deve girare su ogni possibile macchina.
Per la stabilità, ovvio che nessuno pretende nulla. Ma il fatto che non lo fosse non è un buon segno relativamente ai tempi di uscita del prodotto, era solo questo il punto in discussione (oltre la figura barbina che effettivamente si fa quando si presenta una prodotto che crasha, win98 docet!)
aaasssdddfffggg
09-01-2010, 15:19
Ovviamente testi tutte le variabili, che sono enormemente meno di quelle che dovresti testare su un prodotto commerciale che deve girare su ogni possibile macchina.
Per la stabilità, ovvio che nessuno pretende nulla. Ma il fatto che non lo fosse non è un buon segno relativamente ai tempi di uscita del prodotto, era solo questo il punto in discussione (oltre la figura barbina che effettivamente si fa quando si presenta una prodotto che crasha, win98 docet!)
Si ok,potrebbe essere anche un problema legato ai driver non ancora a punto e visto che mancano 2 o tre mesi al presunto lancio non sarebbe un dramma....sempre ammesso che quello alla fine è un errore vero e proprio.;)
senza dubbio le schede finali avranno solo 2 connettori
ma x quale motivo overvolt / overclock se tanto non sono stati fatti vedere punti bench?
solo unigine senza frames visualizzati ;)
Si ok,potrebbe essere anche un problema legato ai driver non ancora a punto e visto che mancano 2 o tre mesi al presunto lancio non sarebbe un dramma....sempre ammesso che quello alla fine è un errore vero e proprio.;)
:mc:
Grazie Nemesis mi hai fatto vincere una scommessa con altri utenti!! :D
insomma sei sempre fiducioso nem :O
aaasssdddfffggg
09-01-2010, 15:28
insomma sei sempre fiducioso nem :O
...che andrà + di un 8-10% sulla 5870.Ovvio.Ho una scommessa che mi pende sulla testa....:D
Diciamo che ho tutto il tempo per aspettare nvidia e valutare se acquistarla oppure no.E' una bella posizione poter aspettare con tutta tranquillità e valutare il prodotto finale per cosa saprà offrire.
...che andrà + di un 8-10% sulla 5870.Ovvio.Ho una scommessa che mi pende sulla testa....:D
Diciamo che ho tutto il tempo per aspettare nvidia e valutare se acquistarla oppure no.E' una bella posizione poter aspettare con tutta tranquillità e valutare il prodotto finale per cosa saprà offrire.
Questo è vero, non hai niente da perdere... puoi sempre ripiegare sulle ATI se dovesse andare male ;)
aaasssdddfffggg
09-01-2010, 15:33
Questo è vero, non hai niente da perdere... puoi sempre ripiegare sulle ATI se dovesse andare male ;)
quello che ho sempre sostenuto.;)
quello che ho sempre sostenuto.;)
Si però ammetti pure che vuoi con tutto te stesso che Fermi vado molto più forte delle controproposte ATI... preferiresti questo piuttosto che ripiegare su ATI vero? :p
aaasssdddfffggg
09-01-2010, 15:36
Si però ammetti pure che vuoi con tutto te stesso che Fermi vado molto più forte delle controproposte ATI... preferiresti questo piuttosto che ripiegare su ATI vero? :p
e beh si che vada meglio delle ati attuali,visto che,parlo per mia esperienza personale, nvidia non mi ha mai deluso sia sul lato driver che sul lato prestazionale (certo che ho avuto anche ati se lo stai pensando).Preferirei che andasse bene per restare in verde.E' forse un sacrilegio?:D
Cicciuzzone
09-01-2010, 15:36
Ci credo con due 295... Me lo posso permettere io con una sola, figuriamoci tu. :fagiano:
E' una bella posizione poter aspettare con tutta tranquillità e valutare il prodotto finale per cosa saprà offrire.
con quelle vga che hai in firma vorrei vedere...sei messo bene ehehehe :D
Se ho un'applicazione con 3 bottoni, e ogni bottone svolge una funzione diversa, e ad esempio c'è un errore di programmazione tale per cui dopo che è stato cliccato il button 3, il programma dimentica di resettare una variabile che il caso vuole venga usata dalla funzione richiamata dal secondo bottone, se nelle mie sessioni di prove/debug il bottone 2 non viene mai premuto dopo il bottone 3, perchè ad esempio ogni volta che premo un bottone riavvio l'applicazione, per le mie sessioni di prova l'applicazione funziona correttamente.
Il problema emergerà solamente quando un utente cliccherà sul bottone 3 e successivamente sul bottone 2, questo è un esempio molto semplicistico ma che dovrebbe far capire che le variabili in gioco in qualunque applicazione/programma sono poche, solo perchè si ignorano.
aaasssdddfffggg
09-01-2010, 15:40
Ci credo con due 295... Me lo posso permettere io con una sola, figuriamoci tu. :fagiano:
Appunto,fai finta che sto aspettando l'onda giusta (se poi non arriverà chiudo l'ombrellone e torno a casa:D ),in riva al mare con un cocktail in mano sotto l'ombrellone.Questa è la mia posizione attuale.Non so se rende l'idea...:asd:
e beh si che vada meglio delle ati attuali,visto che,parlo per mia esperienza personale, nvidia non mi ha mai deluso sia sul lato driver che sul lato prestazionale (certo che ho avuto anche ati se lo stai pensando).Preferirei che andasse bene per restare in verde.E' forse un sacrilegio?:DBoh...io sono di facili costumi :D
voodoo1
voodoo3 3000
geforce
geforce2 mx400
geforce fx5200
9500pro
x850pro
2600xt
9600gt
5850
fai finta che sto aspettando l'onda giusta (se poi non arriverà chiudo l'ombrellone e torno a casa:D ),in riva al mare con un cocktail in mano sotto l'ombrellone.Questa è la mia posizione attuale.Non so se rende l'idea...:asd:
e chi sei il surfista di Point Break :asd:
e beh si che vada meglio delle ati attuali,visto che,parlo per mia esperienza personale, nvidia non mi ha mai deluso sia sul lato driver che sul lato prestazionale (certo che ho avuto anche ati se lo stai pensando).Preferirei che andasse bene per restare in verde.E' forse un sacrilegio?:D
Ma quale sacrilegio, però questo fatto è ciò che ti fa sempre trovare una giustificazione... anche al crash. Certe volte diciamo che alcune cose, tipo quella che ho appena detto, non possono proprio essere giustificate. Cmq adesso è tutto più chiaro ;)
p.s: ormai la questione dei driver è acqua passata. Tu se non sbaglio avevi una 4870X2 e siccome che l'ho avuta anche io ti posso dire che la situazione è del tutto migliorata. Penso che ormai sia finita l'era di questi pregiudizi sui driver ;)
Appunto,fai finta che sto aspettando l'onda giusta (se poi non arriverà chiudo l'ombrellone e torno a casa:D ),in riva al mare con un cocktail in mano sotto l'ombrellone.Questa è la mia posizione attuale.Non so se rende l'idea...:asd:
Beh non pensare che io con la mia 5970 sto tanto diversamente... ;)
aaasssdddfffggg
09-01-2010, 15:43
e chi sei il surfista di Point Break :asd:
:D
aaasssdddfffggg
09-01-2010, 15:44
Ma quale sacrilegio, però questo fatto è ciò che ti fa sempre trovare una giustificazione... anche al crash. Certe volte diciamo che alcune cose, tipo quella che ho appena detto, non possono proprio essere giustificate. Cmq adesso è tutto più chiaro ;)
p.s: ormai la questione dei driver è acqua passata. Tu se non sbaglio avevi una 4870X2 e siccome che l'ho avuta anche io ti posso dire che la situazione è del tutto migliorata. Penso che ormai sia finita l'era di questi pregiudizi sui driver ;)
mai avuta la 4870x2 (per fortuna aggiungerei).:D
mai avuta la 4870x2 (per fortuna aggiungerei).:D
penso che tu non abbia mai avuto un ati in generale, neanche nei muletti!!!!
OT:
p.s:ma hai montato anche il kit di gt e quindi stai a 12gb o è solo in firma?
aaasssdddfffggg
09-01-2010, 15:49
penso che tu non abbia mai avuto un ati in generale, neanche nei muletti!!!!
OT:
p.s:ma hai montato anche il kit di gt e quindi stai a 12gb o è solo in firma?
e pensi male.La mia ultima ati è stata una gloriosissima 9800XT.
Ce l'ho in firma ma ancora le rimonto da quando sono rientrate da RMA.;)
Cicciuzzone
09-01-2010, 15:50
Beh non pensare che io con la mia 5970 sto tanto diversamente... ;)
A dire il vero sulla questione driver ATI avrei da ridire, ma lasciamo perdere...
Piuttosto mi sa che sei messo addirittura meglio di Nemesis... :sofico:
PS: No scusa, credevo avessi DUE 5970...
A dire il vero sulla questione driver ATI avrei da ridire, ma lasciamo perdere...
oltre il 90% dei problemi li crea l'utente nn il software. I driver ATI sono molto migliorati, direi che sono a livello di quelli di nVidia e in moltissime persone lo possono confermare. Siamo molto lontani, fortunatamente, dai problemi atroci che c'erano (e di cui ne posso essere testimone) ai tempi di R600 :)
Tranquillo, pure con una sto messo meglio lo stesso :D: ATi HD 5970 @1GHz performs similar performance to GTX 295 Quad SLI (http://www.donanimhaber.com/Video.aspx?Id=1337) :read:... e con i nuovi driver farà pure meglio ;)
aaasssdddfffggg
09-01-2010, 15:58
Tranquillo, pure con una sto messo meglio lo stesso: ATi HD 5970 @1GHz performs similar performance to GTX 295 Quad SLI (http://www.donanimhaber.com/Video.aspx?Id=1337) :read:
ma io non devo stare meglio o peggio...adesso.Sono nella posizione di attesa su quale strada prendere per passare in directx11.Qualsiasi strada sarà presa dopo l'uscita di FERMI sul mercato ovvio,si farà nel migliore dei modi possibili.:D
e pensi male.La mia ultima ati è stata una gloriosissima 9800XT.
Ce l'ho in firma ma ancora le rimonto da quando sono rientrate da RMA.;)
gran bella vga... ma praticamente l'ultima tua ati era su agp!!! Ne è passata acqua sotto i fiumi da allora!!!
O.T
le gt se decidessi di venderle dato che non le usi fammi un fischio
fine OT
Kharonte85
09-01-2010, 16:00
Speriamo che esca non prima di aprile (alla fine finisce per farmi comodo questo ritardo).....a marzo mi esce pure la RAMPAGE 3 EXTREME...:asd:
Troppa fatica riaprire il case e rifare il cablaggio dopo vero? :D
OT/ forse mi sbaglio con un'altro ma per caso hai avuto per un certo periodo la scheda madre Asus p5E x38?
aaasssdddfffggg
09-01-2010, 16:02
Troppa fatica riaprire il case e rifare il cablaggio dopo vero? :D
OT/ forse mi sbaglio con un'altro ma per caso hai avuto per un certo periodo la scheda madre Asus p5E x38?
No,è per respirare con i soldini..ce pure il 980x da prendere a marzo.Se mi arriva bene anche nvidia a marzo sono rovinato.:D
Mai avuta quella mobo.Mi confondi con qualcun'altro.
Severnaya
09-01-2010, 16:03
E vabe' siamo su un forum, specificalo che volevi parlare solo con lui e non con me :sob:
no nn hai capito o fai finta nn so, diamo il beneficio del dubbio :asd:
la tua risposta dava a intendere che secondo me nvidia voleva mostrare i muscoli mentre io ho scritto cosa avrebbe dovuto fare per far vedere i muscoli, ovviamente secondo me
quello che hai detto tu era l'intenzione di nvidia, mentre l'altro utente la tua stessa situazione l'ha identificata proprio in un modo per "far vedere i muscoli"
ed era evidente che nn è così
anche qui... io ho gia segnalato hai mod!!!
aaasssdddfffggg
09-01-2010, 16:07
anche qui... io ho gia segnalato hai mod!!!
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.