View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Aspettando Nvidia GTX 480 e GTX 470
non e che mi stai prendendo per il c....
cioe secondo te questo e un bench???
prima di tutto la 285 e l'antagonista della 280,quindi i dati utili sono sapere quanto va in piu di una 280 non di una 260,un confronto in sli ecc,non mi sembra di vederne,questo e' il bench che dico io.
i bench non sono usciti per un non disclosure agrement di nvidia, vale a dire che se un sito pubblica una rece nvidia non gli darà mai più una scheda in anteprima oltre a fargli causa.
per quanto riguarda comunque i bench non è che abbiano poi tutto questo interesse trattandosi della 280 con stessa gpu ma a 55nm (quindi stesse performance e minori consumi) e 50mhz in più di clock.
Insomma alla fine le prestazione della 285 le puoi immaginare anche senza benchmark, l'unico interesse che magari può suscitare questa scheda è inerente a consumi e margini di OC.
io direi di mandare a cacare tutte ste schede a 55 e 40 nani ed aspettare le Geffo 11... tanto Div hai ancora un ottima scheda... poi la usi a 1440x900..
se non esce niente che pesa troppo per la mia G92 ti aspetto e la prendiamo insieme :sborone:
Mister Tarpone
13-01-2009, 15:30
se non esce niente che pesa troppo per la mia G92 ti aspetto e la prendiamo insieme :sborone:
:sborone: :sborone: :sborone: !
slide1965
13-01-2009, 15:32
i bench non sono usciti per un non disclosure agrement di nvidia, vale a dire che se un sito pubblica una rece nvidia non gli darà mai più una scheda in anteprima oltre a fargli causa.
per quanto riguarda comunque i bench non è che abbiano poi tutto questo interesse trattandosi della 280 con stessa gpu ma a 55nm (quindi stesse performance e minori consumi) e 50mhz in più di clock.
Insomma alla fine le prestazione della 285 le puoi immaginare anche senza benchmark, l'unico interesse che magari può suscitare questa scheda è inerente a consumi e margini di OC.
Mi sa che ti sbagli ,questa sche per chi vuole vfare uno sli puo suscitare altri interessi,perche se fai uno sli di 285 andrai ben piu forte di una singola 295,quindi per chi vuole farsi u sitema con le pal.....,tipo me,serebbe interessante,visto che il quad sli di 295 non mi sembra il massimo della stabilita,quindi io potrei optare per 2x 285 invece che una singol 295,mi spiego,quindi io un po di interesse c'e' l'ho.
Mi sa che ti sbagli ,questa sche per chi vuole vfare uno sli puo suscitare altri interessi,perche se fai uno sli di 285 andrai ben piu forte di una singola 295,quindi per chi vuole farsi u sitema con le pal.....,tipo me,serebbe interessante,visto che il quad sli di 295 non mi sembra il massimo della stabilita,quindi io potrei optare per 2x 285 invece che una singol 295,mi spiego,quindi io un po di interesse c'e' l'ho.
si in sli sarà sicuramente interessante vederle all'opera e sono certo che vanno meglio di una 295, clock maggiore, un po' di memoria in più, probabilmente margini di oc superiori, ma anche più consumi e 250 € in più, ci mancherebbe pure che non andassero meglio.
se le cose stanno come è scritto lì a questo punto GT212 perde davvero il suo interesse, da parte mia intendo (ennesima revisione dello stesso chip ed a ridosso di quello nuovo) Quindi o si prende oggi la 260@55nm o si aspetta la Geffo 11 :D
io aspetto la geffo 11 :D
la 8800 gt mi sta dando grandi soddisfazioni anche a 1920x1080 (basta abbassare qualcosina :D )
:sborone: :sborone: :sborone: !
Aspetto pur io!
Ci ritroveremo tutti nel thread "Aspettando Geforce 11"! :D
slide1965
13-01-2009, 15:46
vai vai ragazzi aspettate,fate bene,nel frattempo faranno in tempo ad uscire una cinquantina di giochi in dx10 che se non aggiornate le schede dovrete giocare a 2 frame,visto che mentre voi aspettate le dx11,qua c'e gente che sta ancora aspettando qualche titolo in dx10,visto che ne sono usciti 4 in croce
Gabriyzf
13-01-2009, 16:18
stavo facendo due conti con trovaprezzi: la più economica delle 260 55nm sta a 269€ (assurdo, costano meno quelle a 65nm) e la 4870 1 gb a 184€: una differenza del 46%...
fa rifletere la cosa: bisognerebbe non comprare queste nvidia, finchè non scendono sui 200-210€, che dovrebbe essere un prezzo onesto in confronto a quello che offre la concorrenza
Aspetto pur io!
poi ce le sparano a 600 € :sofico:
Gabriyzf
13-01-2009, 17:00
io ormai ragiono con più maturità: basta schede video a prezzi assurdi, ma massimizzo il rapporto q/p.
Ricordo anni fa quando acquistai la xfx 6800gt fresca fresca a 500€.
Ora i 200-220€ non li passo più, tanto si vive lo stesso e non si buttano i dindi al vento per oggetti che si svalutano in pochissimo tempo
già..:asd:
considera che io la 9800gtx la presi dicendo "vabbè quando esce gt200 la rivendo e mi prendo quella bomba di gtx280!" Poi mi accorsi che la 9800gtx fa il suo porco lavoro a 1680x1050.. link (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25829254&postcount=6133)
e lasciai perde le gtx200...spero di porter tirare fino a fine anno con questa! Poi la spesona ci può stare (magari non al day one ovviamente..)
halduemilauno
13-01-2009, 17:10
non e che mi stai prendendo per il c....
cioe secondo te questo e un bench???
prima di tutto la 285 e l'antagonista della 280,quindi i dati utili sono sapere quanto va in piu di una 280 non di una 260,un confronto in sli ecc,non mi sembra di vederne,questo e' il bench che dico io.
10/12% in +.
ps cmq la prima pagina leggila meglio.
Horizont
13-01-2009, 17:12
io ormai ragiono con più maturità: basta schede video a prezzi assurdi, ma massimizzo il rapporto q/p.
Ricordo anni fa quando acquistai la xfx 6800gt fresca fresca a 500€.
Ora i 200-220€ non li passo più, tanto si vive lo stesso e non si buttano i dindi al vento per oggetti che si svalutano in pochissimo tempo
io il massimo che ho speso sono stati 349 euro per la 7900GT quando uscì...non farò mai piu una cazzata del genere. ti quoto, mai troppo più di 200 euro...di più solo se si considera la vendita della propria vga.
alegiullare
13-01-2009, 17:20
un 10% in piu',pero' come dici tu il margine di OC e' quello che mi attira di piu' voglio vedere dove puo' arrivare
Mister Tarpone
13-01-2009, 22:49
:asd:
Aspetto pur io!
e quando usciranno festeggeremo ubriacandoci di brutto... :hic:
oppure se vocifererà di una "geffo 12" in 6 mesi e aspetterete hahahaha
:Prrr:
ben detto Tarpo :O :D
ma il 3D apettando c'è già ? :stordita:
Mister Tarpone
13-01-2009, 22:53
:Perfido: !
no no, in quel caso direttamente la "13" :cool:
Mister Tarpone
13-01-2009, 22:55
ben detto Tarpo :O :D
:cincin:
ma il 3D apettando c'è già ? :stordita:
ma basta questo... io cambierei titolo in "aspettando le 40nani e le Geffo (scritto proprio cosi) 11"
:cincin:
ma basta questo... io cambierei titolo in "aspettando le 40nani e le Geffo (scritto proprio cosi) 11"
scusa lasciamolo sul vago e chiamiamolo "aspettando" così almeno non siamo mai offtopic, potenzialmente si può parlare anche di figa :sofico:
Mister Tarpone
13-01-2009, 23:00
scusa lasciamolo sul vago e chiamiamolo "aspettando" così almeno non siamo mai offtopic, potenzialmente si può parlare anche di figa :sofico:
ecco...questa è una buona idea... la migliore di tutte. :asd: :oink:
Risposta scema:
:tie: :Prrr:
Risposta seria:
non è che siamo "quelli che aspettano all'infinito e non comprano mai perchè sempre a rincorrere la novità che uscirà in futuro"...semplicemente abbiamo delle ottime vga dentro il case e per la risoluzione a cui giochiamo vanno bene, certo la differenza cambiandole con una gtx280 si vedrebbe, ma è anche vero che i soldi non crescono su gli alberi e l'acquisto per una nuova vga conviene farlo (imho) quando c'è un divario maggiore tra ciò che si ha nel case e ciò che offre il mercato.
ottimo! :cool:
appleroof
14-01-2009, 09:26
:D
quoto :asd: anche perchè le precedenti saranno le gt200 rinominate :asd:
Kharonte85
14-01-2009, 09:59
quoto
Nooooo....la mitica immortale non c'è più!!! Noto dalla firma che tu non hai aspettato....:asd:
appleroof
14-01-2009, 10:01
Nooooo....la mitica immortale non c'è più!!! Noto dalla firma che tu non hai aspettato....:asd:
già :D la Gloriosa è andata gloriosamente in pensione :(
Kharonte85
14-01-2009, 10:03
già :D la Gloriosa è andata gloriosamente in pensione :(
Come mai proprio la Hd4870 1 GB? Come ti trovi?
appleroof
14-01-2009, 10:08
Come mai proprio la Hd4870 1 GB? Come ti trovi?
volevo spendere il meno possibile (l'ho pagata 215 spedita recuperando 100 euri dalla Gloriosa) per una scheda che cmq andasse meglio della 88gtx, in modo appunto da passare quest'anno bene in attesa delle vga dx11 :)
per le prestazioni, non mi delude andando proprio come mi aspettavo a 1920x1200, cioè un 20/25% in media in + della 88gtx
proprio da pochissimi giorni però con gta4 noto uno stuttering esagerato, anche quando gli fps sono ben oltre la soglia della giocabilità (insomma, anche sopra i 35fps)....ho chiesto ora sul tread ufficiale :rolleyes:
Kharonte85
14-01-2009, 10:11
volevo spendere il meno possibile (l'ho pagata 215 spedita recuperando 100 euri dalla Gloriosa) per una scheda che cmq andasse meglio della 88gtx, in modo appunto da passare quest'anno bene in attesa delle vga dx11 :)
per le prestazioni, non mi delude andando proprio come mi aspettavo a 1920x1200, cioè un 20/25% in media in + della 88gtx
Ah beh allora hai fatto un affare, a quelle condizioni l'avrei fatto anche io se avessi voluto cambiare ;)
proprio da pochissimi giorni però con gta4 noto uno stuttering esagerato, anche quando gli fps sono ben oltre la soglia della giocabilità (insomma, anche sopra i 35fps)....ho chiesto ora sul tread ufficiale :rolleyes:
Quel gioco mi sa che è senza speranze...:doh:
appleroof
14-01-2009, 10:14
Ah beh allora hai fatto un affare, a quelle condizioni l'avrei fatto anche io se avessi voluto cambiare ;)
:)
cut
Quel gioco mi sa che è senza speranze...:doh:
si ma come spiegavo sull'altro tread con la 88gtx andava peggio in assoluto (infatti lo giocavo a 1680x1050 per mantenere una certa fluidità) ma non stutterava, con questa và meglio in assoluto ma stuttera...vorrei capire se è un problema mio o delle 4870 in generale..
:)
si ma come spiegavo sull'altro tread con la 88gtx andava peggio in assoluto (infatti lo giocavo a 1680x1050 per mantenere una certa fluidità) ma non stutterava, con questa và meglio in assoluto ma stuttera...vorrei capire se è un problema mio o delle 4870 in generale..
è il gioco stra buggato :asd:
Kharonte85
14-01-2009, 10:16
Sinceramente ho seguito poco la vicenda di GTA, detta così sembra piu' un problema di Driver ma vallo a sapere :boh:
appleroof
14-01-2009, 10:19
Sinceramente ho seguito poco la vicenda di GTA, detta così sembra piu' un problema di Driver ma vallo a sapere :boh:
è esattamente quello che sospetto (e temo, visto che parliamo di Ati) ma di là nessuno risponde...
è esattamente quello che sospetto (e temo, visto che parliamo di Ati) ma di là nessuno risponde...
io che ho fatto il thread tecnico e che ho seguito tutta la vicenda e che ho avuto le 4870 512 ho avuto un po di stuttering ma pare che lo abbiano anche le nvidia....in tal caso è il gioco....aspettando i nuovi driver per sistemare sto problema ;)
comunque siamo ot :fagiano:
appleroof
14-01-2009, 10:28
io che ho fatto il thread tecnico e che ho seguito tutta la vicenda e che ho avuto le 4870 512 ho avuto un po di stuttering ma pare che lo abbiano anche le nvidia....in tal caso è il gioco....aspettando i nuovi driver per sistemare sto problema ;)
comunque siamo ot :fagiano:
ma sai che scheda avevo prima? :stordita:
cmq se mi dici che anche tu ce l'avevi allora deve essere un problema delle Ati...oddio adesso entro anche io nel tunnel dell' "aspettando i nuovi driver" :cry:
cmq se mi dici che anche tu ce l'avevi allora deve essere un problema delle Ati...oddio adesso entro anche io nel tunnel dell' "aspettando i nuovi driver" :cry:
lol :asd:
aspetta il 20; anche se non cambierà mai nulla :asd:
appleroof
14-01-2009, 10:31
lol :asd:
aspetta il 20; anche se non cambierà mai nulla :asd:
:cry: :cry: :cry:
Mister Tarpone
14-01-2009, 10:34
:cry: :cry: :cry:
dai apple... non sei solo.. patiremo insieme :asd:
appleroof
14-01-2009, 10:39
da quel punto di vista ero abituato troppo bene :(
lol e io no :Prrr:
Kharonte85
14-01-2009, 11:07
:D No dai vedrai che con la prossima release si risolve tutto
:sofico:
io lo sto giocando e di stuttering per ora nemmeno l'ombra (rimane fluido anche quando gli fps calano sui 24/25), appena era uscito le Ati avevano tantissimi problemi con quel gioco, poi era uscito un fix per le 4870, però forse non ha sistemato del tutto.
Vederti scivere che con la prossima release dei driver le cose si sistemano mi fa uno strano effetto :D
ciao ;)
appleroof
14-01-2009, 15:43
io lo sto giocando e di stuttering per ora nemmeno l'ombra (rimane fluido anche quando gli fps calano sui 24/25), appena era uscito le Ati avevano tantissimi problemi con quel gioco, poi era uscito un fix per le 4870, però forse non ha sistemato del tutto.
Vederti scivere che con la prossima release dei driver le cose si sistemano mi fa uno strano effetto :D
ciao ;)
:sob:
:sob:
vendi la tua, ti compri la mia ed io prendo la nuova 260 :sofico:
appleroof
14-01-2009, 16:30
oggi ti senti bastardo vero? :D :D :D
ciao ;)
oggi ho provato Grid, filtri e dettagli tutto al massimo, 1680x1050, 100fps costanti, non lo avevo mai visto così fluido sulla gtx280, altro che stuttering!
oggi ti senti bastardo vero? :D :D :D
:D :D
però lo sai che siamo amici ;)
alex oceano
14-01-2009, 17:54
grazie per l incoraggiamento alex, tu che ce l hai figurati se diresti il contrario :D :D
cmq vabbè a sto punto o mi piglio una EVGA liscia o aspetto definitivamente altre novità, deciderò
sti bastardacci di XFX mica mi rispondono gli ho mandato 5 mail...basterebbe anche che mi dicessero "we don't have in plan a 55nm 260 GTX BE version" almeno mi metterei il cuore in pace...
no non è per mandarti fuoristrada è quelo che penso dimmi se sbaglio..
magari farranno l'edizione red edition oppure pink ma la BE è stata una e non ci saranno repliche di be
Kharonte85
14-01-2009, 18:07
ciao ;)
Ma infatti anche io ho trovato una impostazione decente, non ha stuttering ed è ben giocabile a 1680 per quanto faccia schifo il motore grafico è molto probabilmente un problema di driver AMD/ATI
consiglio molto disinteressato...:D
oggi ho provato Grid, filtri e dettagli tutto al massimo, 1680x1050, 100fps costanti, non lo avevo mai visto così fluido sulla gtx280, altro che stuttering!
Che computerino che hai :stordita:
Probabilmente la cosa che fa piu "brutto" sono i 4 velociraptor in raid 0 :eek: :sbav:
appleroof
14-01-2009, 18:48
però lo sai che siamo amici ;)
ma certo ;) ;)
Che computerino che hai :stordita:
Probabilmente la cosa che fa piu "brutto" sono i 4 velociraptor in raid 0 :eek: :sbav:
si è vero, la sensazione di velocità che da un buon sistema di storage è davvero eccezionale, troppo spesso sottovalutata.
quando guardo quegli assemblati di fascia alta con mega cpu e schede in sli, con i normali hd mi fa sempre un po' strano.
Speravo arrivasse oggi la EVGA 260@55nm SSC edition invece ci si mette anche TNT...
14/01/2009 RAVENNA Consegna su appuntamento concordato con il Destinatario
14/01/2009 RAVENNA La spedizione verra' consegnata al piu' presto
14/01/2009 RAVENNA Non consegnabile causa indirizzo (via,n.civico,nome,n. sul citofono) inesistente
14/01/2009 RAVENNA La spedizione e' stata affidata all'addetto alla consegna
14/01/2009 RAVENNA La spedizione e' in gestione
Il fatto che non hanno concordato con nessuno la consegna su appuntamento!
Domani li chiamo!!
si è vero, la sensazione di velocità che da un buon sistema di storage è davvero eccezionale, troppo spesso sottovalutata.
quando guardo quegli assemblati di fascia alta con mega cpu e schede in sli, con i normali hd mi fa sempre un po' strano.
Ah beh...con 1000€ di hd ti deve volare :p
Finalmente arrivata la EVGA 260 GTX SSC Editon @ 55nm...
Prova @ default
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/20090115202614_gtx260sscdefault.jpg
O devo disabilitare Phisx per confrontare i risultati?
halduemilauno
17-01-2009, 09:01
http://www.hardware-infos.com/news.php?news=2663
Nvidia GT300 mit DirectX 11 ab Q4/2009
Vor wenigen Tagen hat Nvidia den ersten Refresh seines aktuellen Flaggschiffs GT200 präsentiert. Diesem werden im Laufe dieses Jahres noch die ersten GT200-basierenden Ableger im 40-Nanometer-Verfahren folgen. Was danach kommen wird, war bisher bestenfalls Spekulation.
Direkt von Nvidia-Vertrauten können wir Ihnen nun exklusiv erste Details des nachfolgenden Chips darlegen, der - dies sei vorweggeschickt - vieles anders machen wird als GT200 und co. und evolutionstechnisch eine ähnliche Stellung in der Nvidia-Historie einnehmen wird wie seinerzeit NV40 (Geforce 6) oder auch G80 (Geforce 8).
Bereits Ende Oktober berichteten wir unter Verweis auf branchennahe Quellen, dass Nvidias nächster Next-Generation-Chip in der laufenden, internen Roadmap für das vierte Quartal 2009 vorgemerkt sei. Eine kürzlich offiziell online gestellte CUDA-Roadmap, die für eben jenen Zeitraum auch CUDA 3.0 vormerkte, erhärtete diesen Verdacht.
Da in diesem Zeitfenster auch der Launch von Windows 7, seit wenigen Tagen als Beta vorliegend, angedacht ist und man um die einkehrende DirectX-11-Unterstützung des Betriebssystems weiß, wurde geschlussfolgert, dass auch Nvidias GT300 DirectX-11-Unterstützung mitbringen würde, zumal Konkurrent AMD einen DirectX-11-Chip für 2009 offiziell schon ankündigte.
Aus der Spekulation ist nun Gewissheit geworden: Zumindest bestätigte eine Nvidia-nahe Quelle uns gegenüber, dass der GT300 zum einen für das vierte Quartal 2009 weiter vorgesehen sei und zum anderen DirectX 11 unterstützen werde.
Damit nicht genug, ergänzte man, dass der Chip wie zuvor das GT21x-Lineup in 40 Nanometer breiten Strukturen gefertigt würde.
Angesprochen auf die evolutionären Neuerungen des Chips, verriet man uns, dass beispielsweise die Recheneinheiten keine Single Instruction Multiple Data (SIMD)-Einheiten mehr wären, sondern Multiply Instruction Multiple Data (MIMD)-Einheiten, die Clusterorganisation selber dynamischer würde und dass man das Prinzip der Crossbar aufgegriffen hätte und neue Buffer hinzugefügt hätte. Ferner soll ein stark verändertes Power- und Speichermanagement zum Einsatz kommen.
Intern soll es schon erste, lauffähige Karten zu Testzwecken geben, die allerdings natürlich nur mit einem Bruchteil der Taktfrequenz betrieben werden, wie sie später im Handel vorzufinden sein werden.
GT300, so verriet man uns abschließend, ist der "wahre" Nachfolger des G80, während der GT200 im weitesten Sinne nichts weiter als ein breiterer G80 mit verbesserten GPGPU-Computing-Eigenschaften sei.
Man darf also gespannt sein, was Nvidias erster DirectX-11-Chip imstande sein wird, zu leisten.
in parole povere il GT300 è una nuova architettura(dice che il vero successore di G80), DX11, 40nm ed uscirà quarto trimestre 2009.
;)
Mister Tarpone
17-01-2009, 09:11
spero in una nuova serie di schede che diano uno stacco di prestazioni allucinante. proprio come fu da G70 @ G80 ;)
vedremo.... ma cmq sul GT300 sono molto fiducioso :oink:
halduemilauno
17-01-2009, 09:21
spero in una nuova serie di schede che diano uno stacco di prestazioni allucinante. proprio come fu da G70 @ G80 ;)
vedremo.... ma cmq sul GT300 sono molto fiducioso :oink:
una bella GTX370 da 256 shader è difficile che me la levi qualcuno.
;)
Mister Tarpone
17-01-2009, 09:23
una bella GTX370 da 256 shader è difficile che me la levi qualcuno.
;)
invece è facile perchè te la levo io :asd:
hal perchè hai scritto 256shader? :confused:
Mister Tarpone
17-01-2009, 09:37
ho capito... 256 x ?? =
;)
halduemilauno
17-01-2009, 09:44
invece è facile perchè te la levo io :asd:
ho capito... 256 x ?? =
;)
32x8. mentre le GTX390 e GTX380 rispettivamente 32x12 e 32x10.
AFAIK.
;)
:eek: ....:sbav: :sbav:
la voglio subito! :mad:
:sofico:
Mister Tarpone
17-01-2009, 09:53
32x8. mentre le GTX390 e GTX380 rispettivamente 32x12 e 32x10.
AFAIK.
;)
troppo pochi.
voglio 40x12.
e sti sp a parità di numero devono rendere nettamente di + rispetto a quelli di adesso.
;) :asd:
Horizont
18-01-2009, 11:24
le 260 55nm continuano a costare più di 250...per adesso io mollo la presa
Lionking-Cyan
18-01-2009, 11:31
Rinominate sto thread "aspettando ancora, ancora e ancora ancora" :D .
Evviva le xfx gtx260 BE 65nm a 270 euro :D
alex oceano
18-01-2009, 11:33
BEL PREZZO e bella scheda:D
Horizont
19-01-2009, 00:03
indove??
devAngnew
19-01-2009, 10:19
Raga non so se ci avete fatto caso ma la nuova gt300 non sarà più una gpu SIMD ma MIMD :eek: quindi sarà abbastanza diversa da g80/2xx visto che potrà processare più istruzioni per ciclo di clock alla volta contrariamente alla vecchia generazione.
Mannaggia la voglio!!!!:fagiano:
Mister Tarpone
19-01-2009, 13:00
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/gt300-primi-dettagli-sulla-prossima-architettura-nvidia_27743-10.html#commenti
altro che BE ecc..... io voglio queste!!! :sborone: precisamente la top di gamma!! :sborone: così me la terrò per tutta la generazione dx11 e dx11.1... proprio come è successo con i fortunati possessori di 8000GTX...
...uscita all'inizio della nuova generazione ed ancora va + che bene con tutti i giochi :sborone: !
:sperem:
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/gt300-primi-dettagli-sulla-prossima-architettura-nvidia_27743-10.html#commenti
altro che BE ecc..... io voglio queste!!! :sborone: precisamente la top di gamma!! :sborone: così me la terrò per tutta la generazione dx11 e dx11.1... proprio come è successo con i fortunati possessori di 8000GTX...
...uscita all'inizio della nuova generazione ed ancora va + che bene con tutti i giochi :sborone: !
:sperem:
questo post sembra lo abbia scritto io! :eek:
Domanda un po' ot: ma sulla mia MB posso mettere due vga nvidia, in modo che una di essa sia dedicata solo alla fisica?? So benissimo che due vga nvidia non si possono montare su un x48, ma nella mia ipotesi non sono in parallelo le due schede video, o mi sbaglio? :confused:
Mister Tarpone
19-01-2009, 13:20
questo post sembra lo abbia scritto io! :eek:
:sborone: teniamoci ste schede che abbiamo adesso fino a fine anno.. (tanto vanno ancora bene) ...e dopo si prende quella seria :Perfido: ;)
Domanda un po' ot: ma sulla mia MB posso mettere due vga nvidia, in modo che una di essa sia dedicata solo alla fisica?? So benissimo che due vga nvidia non si possono montare su un x48, ma nella mia ipotesi non sono in parallelo le due schede video, o mi sbaglio? :confused:
se hai 2 slot pci-e mi sembra che le puoi mettere la scheda per gestire la fisica.... anche se non hai una mobo sli... ;) :confused:
se hai 2 slot pci-e mi sembra che le puoi mettere la scheda per gestire la fisica.... anche se non hai una mobo sli... ;) :confused:
bene bene, per ora lascio sicuramente tutto com'è! quella di due vga nvidia su x48 me l'ero sempre chiesta, ma non ero sicuro sul fatto che si potesse fare! ;)
Mister Tarpone
19-01-2009, 13:52
bene bene, per ora lascio sicuramente tutto com'è! quella di due vga nvidia su x48 me l'ero sempre chiesta, ma non ero sicuro sul fatto che si potesse fare! ;)
si ma in verità non sono tanto sicuro manco io :asd:
qui ci vuole la conferma di Hal :asd:
si ma in verità non sono tanto sicuro manco io :asd:
qui ci vuole la conferma di Hal :asd:
vga Ati + vga nvidia sono sicuro che si possa fare..anche se la soluzione non è il massimo: Catalyst + Forceware nello stesso s.o...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25914425&postcount=59 lui ha proprio la mia Mb: Rampage formula x48.
a maggior ragione credo si possa fare con due vga nvidia. Anche se mi rimane il dubbio su come si fa a far capire ai driver qual'è la vga che deve occuparsi solo ed esclusivamente della fisica.
Cmq aspettiamo Hal! :p
Mister Tarpone
19-01-2009, 14:50
cut
Cmq aspettiamo Hal! :p
ma che aspettiamo che forse non lo sa manco lui :asd:
qualcuno mi puo aggiornare sulla 270/290, quando dovrebbero uscire + o meno? poi come potenza la 270 dovrebbe stare trala 260 e la 285 e l'altra tra la 285 e la 295?
Mister Tarpone
20-01-2009, 12:53
qualcuno mi puo aggiornare sulla 270/290, quando dovrebbero uscire + o meno? poi come potenza la 270 dovrebbe stare trala 260 e la 285 e l'altra tra la 285 e la 295?
le GTX270 e 290 sono le GTX260 e GTX285 @ 55nani ;)
quindi son belle uscite....
poi + in la usciranno le GT21X.... e dopo ancora il mostro GT300.
però Tarpo un anno è lungo :muro:
vero, però guarda la cosa sotto un altro aspetto:
l'importante è che in quest'arco di tempo non escano giochi che mettano in difficoltà le nostre vga, chiaro che se escono 2 o 3 titoloni in cui arranchiamo di brutto...quest'anno di attesa diventa lunghissimo! :)
ah ok, avevo le idee belle confuse :asd:, le gt21x sono molto + potenti delle attuali?
ah ok, avevo le idee belle confuse :asd:, le gt21x sono molto + potenti delle attuali?
erano uscite delle tabelle da cui si poteva supporre che fossero abbastanza più potenti, tuttavia anche vicinissime a GT300
vero, però guarda la cosa sotto un altro aspetto:
l'importante è che in quest'arco di tempo non escano giochi che mettano in difficoltà le nostre vga, chiaro che se escono 2 o 3 titoloni in cui arranchiamo di brutto...quest'anno di attesa diventa lunghissimo! :)
cosa ci potrebbe essere di pesante all'orizzonte ?
Mister Tarpone
20-01-2009, 22:47
tieni duro Diiiiiiivvvvvvvv!!!! :bsod:
tieni duro Diiiiiiivvvvvvvv!!!! :bsod:
Non mollare nemmeno tuuuuuuuuu !!!!! :mc: :mc:
cosa ci potrebbe essere di pesante all'orizzonte ?
Penso (e spero) nulla! Considera poi che la maggior parte dei giochi sono multi-piattaforma e questo ci agevola non poco (salvo casi limite come gtaIV, dove cmq io con la 9800 lo gioco benissimo). :)
Kharonte85
21-01-2009, 00:15
Salvo super offerte io resisto sicuro :O :D
La 8800gts 512mb va ancora di brutto!
Mister Tarpone
21-01-2009, 09:45
non mollo :boxe: :sborone:
Penso (e spero) nulla! Considera poi che la maggior parte dei giochi sono multi-piattaforma e questo ci agevola non poco (salvo casi limite come gtaIV, dove cmq io con la 9800 lo gioco benissimo). :)
quoto :sborone:
:cool:
non mollo :boxe: :sborone:
quoto :sborone:
:cool:
Tempo 10 gg ed avremo tutti una GTX 260 nel case :sofico: :sofico:
Mister Tarpone
21-01-2009, 10:18
Tempo 10 gg ed avremo tutti una GTX 260 nel case :sofico: :sofico:
Robbysca976
21-01-2009, 11:19
Io è già da ieri che ho messo nel mio case una EVGA 260GTX SC a 55nm :D
Mister Tarpone
21-01-2009, 13:50
Io è già da ieri che ho messo nel mio case una EVGA 260GTX SC a 55nm :D
bella complimenti ;) !
devAngnew
23-01-2009, 10:22
Forse sono OT però questa notizia potrebbe ridimensionare gli sviluppi futuri delle gpu :
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=16754
halduemilauno
23-01-2009, 10:33
Forse sono OT però questa notizia potrebbe ridimensionare gli sviluppi futuri delle gpu :
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=16754
aspettiamo il bilancio nvidia e dato che son cose che si rifletteranno in questo trimestre aspettiamo anche quello dell'attuale trimestre. ci si aspettano delle perdite se saranno cosi...
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=16759
allora si perchè se non hai adeguate risorse gli sviluppi non possono che risentirne. difficile che sarà di questa portata ovvero di un miliardo e 424 milioni di $ di perdite. cmq manca poco alla sua presentazione.
si un pò OT.
halduemilauno
23-01-2009, 12:17
si torna in IT...
http://forums.vr-zone.com/showthread.php?t=383935
Nvidia 40nm is taped out
Aiming for Q2 2009 launch
According to our well informed sources, Nvidia's next generation 40nm chip has been taped out and is getting ready for its launch.
There will be at least two new 40nm SKUs and Nvidia is aiming for a launch in early Q2 2009. Some sources indicate that Nvidia might even make it to March, which is the last month of Q1 but this will be a tough thing to achieve.
ATI has also taped out its RV740 40nm mainstream chip and it looks that Nvidia plans to launch entry level and mainstream before it goes to 40nm with high end. Currently it looks it will be at least summer time, roughly early Q3, before we see new high end cards, at least from ATI.
;)
Athlon 64 3000+
23-01-2009, 13:46
La notizia parla che Nvidia ha eseguito il taped out di una gpu a 40 nm,ma non specifica quale,chissa se è il GT212.
Mister Tarpone
23-01-2009, 15:38
si torna in IT...
http://forums.vr-zone.com/showthread.php?t=383935
Nvidia 40nm is taped out
Aiming for Q2 2009 launch
According to our well informed sources, Nvidia's next generation 40nm chip has been taped out and is getting ready for its launch.
There will be at least two new 40nm SKUs and Nvidia is aiming for a launch in early Q2 2009. Some sources indicate that Nvidia might even make it to March, which is the last month of Q1 but this will be a tough thing to achieve.
ATI has also taped out its RV740 40nm mainstream chip and it looks that Nvidia plans to launch entry level and mainstream before it goes to 40nm with high end. Currently it looks it will be at least summer time, roughly early Q3, before we see new high end cards, at least from ATI.
;)
o vediamo che viene fuori con sti 40nani... http://img258.imageshack.us/img258/5859/coolar8.gif (http://imageshack.us)
KamiFato
23-01-2009, 19:14
ciao a tutti sapete dirmi quali sono i migliori driver per la mia gtx 295 ? grazie in anticipo per la risposta
ciao a tutti sapete dirmi quali sono i migliori driver per la mia gtx 295 ? grazie in anticipo per la risposta
181.22 certificati appena usciti ;)
Horizont
24-01-2009, 11:21
sono in uscita anche le palit gtx 260 55nm :)
il panorama si amplia, bene :D
Mister Tarpone
26-01-2009, 10:31
GT300 is Nvidia's DirectX 11
Written by Fuad Abazovic
Monday, 26 January 2009 09:49
Q4 2009
Nvidia is working on what looks to be its first DirectX 11 card and as it was the case before, Nvidia will start with DirectX 11 in the ultra high-end and it will pass it on to slower cards at a later date. The codename that we've heard is a quite logical one, GT300, and this card will help Nvidia to fight and eventually take the performance crown in ultra high-end market.
We do know that ATI should have its high end DirectX 11 at a similar date, and in the meantime both companies will focus more on cheaper cards in 2009, as the year of the Ox will probably be a good year for selling cheaper and more affordable stuff. All of the cards to launch in next three quarters in mainstream and entry-level will stick with DirectX 10 or 10.1, depending who are you talking about.
Many of you know that high-end helps selling entry level and mainstream, and it is rather important who wins this round, but it is still way too early to tell.
Gabriyzf
26-01-2009, 10:35
GT300 is Nvidia's DirectX 11
Written by Fuad Abazovic
Monday, 26 January 2009 09:49
Q4 2009
Nvidia is working on what looks to be its first DirectX 11 card and as it was the case before, Nvidia will start with DirectX 11 in the ultra high-end and it will pass it on to slower cards at a later date. The codename that we've heard is a quite logical one, GT300, and this card will help Nvidia to fight and eventually take the performance crown in ultra high-end market.
We do know that ATI should have its high end DirectX 11 at a similar date, and in the meantime both companies will focus more on cheaper cards in 2009, as the year of the Ox will probably be a good year for selling cheaper and more affordable stuff. All of the cards to launch in next three quarters in mainstream and entry-level will stick with DirectX 10 or 10.1, depending who are you talking about.
Many of you know that high-end helps selling entry level and mainstream, and it is rather important who wins this round, but it is still way too early to tell.
bene, qualcosa si muove
Athlon 64 3000+
26-01-2009, 13:01
Ottima notizia,penso che Nvidia stia procedendo bene con GT300 visto che quando si è trattato di fare architetture nuove(vedi NV40 e G80) ha rilasciato ottime schede.
Vedreta che ci sarà un bella battaglia tra RV870 e GT300 nel campo delle dx11.
Ottima notizia,penso che Nvidia stia procedendo bene con GT300 visto che quando si è trattato di fare architetture nuove(vedi NV40 e G80) ha rilasciato ottime schede.
Vedreta che ci sarà un bella battaglia tra RV870 e GT300 nel campo delle dx11.
ciao athlon....ma queste nuove librerie dx11 saranno compatibili con windows vista?tu ne sai qualcosa?
ho cercato su google dandomi la risposta da solo :rolleyes:,a quanto pare saranno compatibli con vista
halduemilauno
27-01-2009, 13:28
http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=11694&Itemid=1
The third one is 55nm
It looks like Nvidia plans another rebrand, and we already wrote that the company plans to rename some of its older products to GT100, GT120 and GT130, at least in the OEM market.
Some of these chips might be renamed again, at least internally. GT100 is 40nm entry level chip and it might get the final GT210 brand name.
The second 40nm chip is GT120 and this one might hit the etail / retail as GT 220 branded card. The last on the list is GT130 and this is a remaining 55nm legacy chip and it should end up branded as the GT225 branded card.
With this in mind, brands up to GTX260 remain reserved for the performance market, while the GTX285 and GTX295 will stay the one for enthusiast market. The GT prefix will be used for cards positioned under the GTX260.
We just hope that Nvidia will finally make up its mind.
http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=11696&Itemid=1
In Q3
We got some limited information about GT200b generation replacement, and as it was rumoured before, we can confirm GT212 as the next codename. This is a 40nm card with a TDP of over 100W, and it should come before GT300, the ultra high-end DirectX 11 card.
This card won’t be DirectX 11, Nvidia will stick with DirectX 10 for the time being, but you can expect smaller transistors and probably more clusters then in current 55nm GT200b. There are two sets of incompatible information that we are getting, first is that this is simply a smaller version of GT200b chip developed in 40nm, while the second is that you can expect a few more transistors and more pipelines and clusters. We believe that option number two makes much more sense.
We expect that this card will come roughly in Q3 2009, and it is possible that ATI will roll out its next generation 40nm enthusiast card at the same time.
We don’t believe Nvidia can make it with this card to Q2 2009 and the last possible chance to fit this schedule would be June time. When you say Q3 2009, most people tend to think September, but this could very well be July. At this time, we don’t have a conclusive schedule, and we are sure that neither does Nvidia, as when you develop a chip, things tend to slip.
;)
http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=11694&Itemid=1
The third one is 55nm
It looks like Nvidia plans another rebrand, and we already wrote that the company plans to rename some of its older products to GT100, GT120 and GT130, at least in the OEM market.
Some of these chips might be renamed again, at least internally. GT100 is 40nm entry level chip and it might get the final GT210 brand name.
The second 40nm chip is GT120 and this one might hit the etail / retail as GT 220 branded card. The last on the list is GT130 and this is a remaining 55nm legacy chip and it should end up branded as the GT225 branded card.
With this in mind, brands up to GTX260 remain reserved for the performance market, while the GTX285 and GTX295 will stay the one for enthusiast market. The GT prefix will be used for cards positioned under the GTX260.
We just hope that Nvidia will finally make up its mind.
http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=11696&Itemid=1
In Q3
We got some limited information about GT200b generation replacement, and as it was rumoured before, we can confirm GT212 as the next codename. This is a 40nm card with a TDP of over 100W, and it should come before GT300, the ultra high-end DirectX 11 card.
This card won’t be DirectX 11, Nvidia will stick with DirectX 10 for the time being, but you can expect smaller transistors and probably more clusters then in current 55nm GT200b. There are two sets of incompatible information that we are getting, first is that this is simply a smaller version of GT200b chip developed in 40nm, while the second is that you can expect a few more transistors and more pipelines and clusters. We believe that option number two makes much more sense.
We expect that this card will come roughly in Q3 2009, and it is possible that ATI will roll out its next generation 40nm enthusiast card at the same time.
We don’t believe Nvidia can make it with this card to Q2 2009 and the last possible chance to fit this schedule would be June time. When you say Q3 2009, most people tend to think September, but this could very well be July. At this time, we don’t have a conclusive schedule, and we are sure that neither does Nvidia, as when you develop a chip, things tend to slip.
;)
sono molto ottimisti questi eh :)
halduemilauno
28-01-2009, 10:23
GT218 per l'entry level...
http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=11715&Itemid=1
Entry level
We learned that Nvidia has a card codenamed GT218, and this very well might be the first 40nm card to launch in the next two months. The card should end up with a sub 22W TDP and it is meant for the entry-level market, where it should replace Geforce 9500GS and GT cards.
The chip comes in a 23mm package, it is developed in 40nm, and this is the chip that is mainly targeted for OEMs who desperately want a new Geforce for their autumn PC line-up.
Someone at Nvidia explained that GT1xx renames of Geforce 9000 series were intended for OEMs who couldn't wait for the new chip but they still wanted to present the new Nvidia offerings for their new PCs.
The GT218 is certainly the new chip and we expect it shortly, in very early Q2 2009, of course if all goes well.
;)
halduemilauno
28-01-2009, 13:24
ulteriori news sul GT218...
http://www.hardware-infos.com/news.php?news=2700
;)
halduemilauno
30-01-2009, 09:42
dopo l'entry level GT218 ecco il mainstream GT216...
http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=11755&Itemid=1
Mainstream
Nvidia is not kidding these days and it definitely wants to win the 40nm war and we learned that it has additional 40nm chip planned. This time we are talking abo0ut the card codenamed GT216 which is a 40nm chip with less than 45W TDP.
This looks like Nvidia’s mainstream card and there is a big chance that this card might be selling for under $100. The chip itself is using 29mm packaging and naturally OEMs will be the first customers, but at the same time this might be a new GT branded mainstream that could replace 9600 generation of the card.
We believe that this chip is meant to fight ATi’s RV740, 40nm chip and we expect both of them at some point in April.
;)
Kharonte85
30-01-2009, 09:48
Interessante...speriamo sia vero.
Mister Tarpone
30-01-2009, 18:37
dopo l'entry level GT218 ecco il mainstream GT216...
http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=11755&Itemid=1
cut
;)
...ed adesso però vorrei anche qualche altra news del Top di Gamma GT212.
KamiFato
30-01-2009, 18:39
Ciao a tutti la nvidia gtx 295 e cpu limited? grazie in anticipo per la risposta
Ciao a tutti la nvidia gtx 295 e cpu limited? grazie in anticipo per la risposta
dipende dalla cpu ovviamente :)
con il q6600 diciamo che non riesce a dare il massimo se la domanda era riferita alla cpu che hai in firma
halduemilauno
31-01-2009, 07:24
se stai parlando di questo...q6600 1.4V 3.6 ghz, no.
;)
newtechnology
31-01-2009, 09:28
se stai parlando di questo...q6600 1.4V 3.6 ghz, no.
;)
Con una sola scheda credo che non se cpu limited ,dipende poi anche dal gioco , e dalla risoluzione utilizzata , chiramanete con un 920 guadagni un bel po. Ciaooooo
marco7773
31-01-2009, 09:32
Ciao ragazzi vorrei sapere da voi possessori della GTX295 se con il pc in firma potrei avere dei problemi a supportarla inoltre il proccio adesso e a 3,2 ma potrei occarlo ancora un pò,anche se preferisco di no!...
appleroof
31-01-2009, 11:34
Ciao ragazzi vorrei sapere da voi possessori della GTX295 se con il pc in firma potrei avere dei problemi a supportarla inoltre il proccio adesso e a 3,2 ma potrei occarlo ancora un pò,anche se preferisco di no!...
hai un monitor fullhd ed un ottimo procio...direi proprio che non sei cpu-limited, al limite alzi l'aa e sei a posto, sai che sacrificio :D ;)
halduemilauno
31-01-2009, 13:19
ottimo procio.
;)
marco7773
31-01-2009, 13:23
hai un monitor fullhd ed un ottimo procio...direi proprio che non sei cpu-limited, al limite alzi l'aa e sei a posto, sai che sacrificio :D ;)
Ok Grazie a tutti e due.
Ma al limite alzo che cosa? scusa ma sono un pò tonto
halduemilauno
31-01-2009, 13:30
Ok Grazie a tutti e due.
Ma al limite alzo che cosa? scusa ma sono un pò tonto
si riferisce al filtro dell'AA.
;)
halduemilauno
02-02-2009, 09:35
http://www.eurocom.com/products/future/specselectfuture.cfm?model_id=201
Launch Date May 1, 2009
Special Feature(s) Intel i7 Processor; RAID 0/1/5 support; nVidia G280 DDR5
Video and Graphics
Video Memory/Type 1GB GDDR3/GDDR5
Video Architecture/Chipset 16xPCI-E; Nvidia G280; 9800GTX; Quadro FX3700
;)
Launch Date May 1, 2009
Video and Graphics
;)
che bestiolina, sarà vero?
halduemilauno
02-02-2009, 10:43
dopo l'entry level GT218 e la mainstream GT216 ecco la performance GT214...
http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=11788&Itemid=1
Another 40nm
Nvidia is working on many 40nm chips at the same time and GT214 is the performance card that will come a bit later this year. According to our sources, this card should launch at some point in Q3, roughly a year after the 65nm GT200 was launched.
Traditionally, Nvidia launches its entry level and mainstream with the new technology and once the manufacturing process at 40nm is mature enough, they launch their performance cards. Nvidia sales really depend on the performance cards.
The new card is codenamed GT214 and it should come with a TDP of around 100W, but we don’t know much more than that. This is the last performance card from Nvidia to support DirectX 10 only, and the new card codenamed GT300 will have the full DirectX 11 support but it will came in the last months of 2009.
si rimane in attesa della high end GT212 ma soptrattutto della GT300.
;)
Athlon 64 3000+
02-02-2009, 10:50
Launch Date May 1, 2009
Video and Graphics
;)
Esattamente di che gpu si tratta? E' per caso il GT212 a 40 nm?
Athlon 64 3000+
02-02-2009, 10:52
dopo l'entry level GT218 e la mainstream GT216 ecco la performance GT214...
http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=11788&Itemid=1
Another 40nm
Nvidia is working on many 40nm chips at the same time and GT214 is the performance card that will come a bit later this year. According to our sources, this card should launch at some point in Q3, roughly a year after the 65nm GT200 was launched.
Traditionally, Nvidia launches its entry level and mainstream with the new technology and once the manufacturing process at 40nm is mature enough, they launch their performance cards. Nvidia sales really depend on the performance cards.
The new card is codenamed GT214 and it should come with a TDP of around 100W, but we don’t know much more than that. This is the last performance card from Nvidia to support DirectX 10 only, and the new card codenamed GT300 will have the full DirectX 11 support but it will came in the last months of 2009.
si rimane in attesa della high end GT212 ma soptrattutto della GT300.
;)
IL GT214 in che fascia di prezzo si andrà a posizionare? nella attuale della HD 4870/GTX260-216?
halduemilauno
02-02-2009, 10:56
IL GT214 in che fascia di prezzo si andrà a posizionare? nella attuale della HD 4870/GTX260-216?
in quella + bassa. dovrebbe essere la sostituta dell'attuale 9800gtx+ quindi praticamente quella della 4850.
;)
halduemilauno
02-02-2009, 10:58
Esattamente di che gpu si tratta? E' per caso il GT212 a 40 nm?
il GT212 dovrebbe esser presentato a giugno li si parla di maggio...c'è da attendere.
;)
Athlon 64 3000+
02-02-2009, 11:05
Interessante il fatto che Nvidia stia accelerando sui 40 nm.
Se gia con GT200b la situazione per Nvidia è migliorata grazie ai 55nm che gli ha permesso di contenere i costi di produzione e aumentare la resa rispetto a GT200 a 65nm con tutte queste gpu a 40 nm oltre a produrre penso ancora per la fascia alta GT212(che dovrebbe essere ancora una gpu monolitica) finalmente farà una nuova fascia media molto più performante della attuale 9800GTX+
Athlon 64 3000+
02-02-2009, 11:07
in quella + bassa. dovrebbe essere la sostituta dell'attuale 9800gtx+ quindi praticamente quella della 4850.
;)
Che gpu andra nella fascia di prezzo attuali delle HD 4870/GTX216-260?
halduemilauno
02-02-2009, 11:11
Che gpu andra nella fascia di prezzo attuale delle HD 4870/GTX216-260?
la sostituta dell'attuale GT200 ovvero il GT212 che verrà proposto in diverse versioni e la base sarà proprio quella. ripeto c'è ancora da attendere si parla di secondo trimestre.
;)
halduemilauno
03-02-2009, 16:20
http://vr-zone.com/articles/nvidia-gt218-card--specs-surfaced/6529.html?doc=6529
http://resources.vr-zone.com//uploads/6529/GT218_P692_1.gif
VR-Zone managed to score a GT218 card drawing which should give us an idea how the actual card might look like. Nvidia is working on the entry level GT218 cards currently and we will probably see some samples during CeBIT in March and a launch in April. GT218 is the first 40nm based GPU from Nvidia and there are at least 4 SKUs on different PCB designs.
The card we are looking at right now is based on the P692 PCB design codenamed D10M1-30. The core is clocked at 550MHz and shader clock at 1375MHz. The card comes with 512MB of DDR3 memories onboard clocked at 800MHz on 64-bit memory interface. The number of shader processors is not revealed at this moment. The card supports Dual Link DVI, DisplayPort, VGA etc.
;)
http://vr-zone.com/articles/nvidia-gt218-card--specs-surfaced/6529.html?doc=6529
http://resources.vr-zone.com//uploads/6529/GT218_P692_1.gif
VR-Zone managed to score a GT218 card drawing which should give us an idea how the actual card might look like. Nvidia is working on the entry level GT218 cards currently and we will probably see some samples during CeBIT in March and a launch in April. GT218 is the first 40nm based GPU from Nvidia and there are at least 4 SKUs on different PCB designs.
The card we are looking at right now is based on the P692 PCB design codenamed D10M1-30. The core is clocked at 550MHz and shader clock at 1375MHz. The card comes with 512MB of DDR3 memories onboard clocked at 800MHz on 64-bit memory interface. The number of shader processors is not revealed at this moment. The card supports Dual Link DVI, DisplayPort, VGA etc.
;)
Imho avrà 24 stream processor, 8 TMU e 8 ROPs. ;)
appleroof
03-02-2009, 17:50
Launch Date May 1, 2009
Video and Graphics
;)
:confused:
halduemilauno
04-02-2009, 13:46
al prossimo Cebit(3 marzo)saranno presentate le GTS240 e GTS250. sostitute/ex 9800gt e gtx+.
http://www.expreview.com/news/hard/2009-02-04/1233739562d11312.html
;)
halduemilauno
04-02-2009, 13:48
:confused:
sinceramente una denominazione mai sentita prima d'ora.
;)
appleroof
04-02-2009, 14:00
;)
ok stuzzicava moltissimo la mia curiosità...che sia una sigla per identificare chip destinati agli oem? :boh:
Mister Tarpone
04-02-2009, 15:27
January was good for Nvidia partners
Written by Fuad Abazovic
Wednesday, 04 February 2009 12:16
New cards did the trick
According to a few Nvidia partners, sales picked up dramatically in January, and they did much better than in the last months of Q4 2008.
Even the super high end Geforce GTX 295 is selling well, and GTX 260 and GTX285 were selling well too. Naturally Nvidia partners make a lot of money on Geforce 9800, 9600 and especially on 9500GT / GS based cards and this month was no exception.
Cards like the Geforce 9600 GT and 9500GT with 1GB memory are selling like hot cakes, and despite the fact that 1GB memory doesn´t make the card faster than 512MB, the general perception is that more memory is always better. The confidence in Nvidia is slowly getting back, and 40nm will be the key transition for both major graphics players.
halduemilauno
04-02-2009, 16:01
January was good for Nvidia partners
Written by Fuad Abazovic
Wednesday, 04 February 2009 12:16
New cards did the trick
According to a few Nvidia partners, sales picked up dramatically in January, and they did much better than in the last months of Q4 2008.
Even the super high end Geforce GTX 295 is selling well, and GTX 260 and GTX285 were selling well too. Naturally Nvidia partners make a lot of money on Geforce 9800, 9600 and especially on 9500GT / GS based cards and this month was no exception.
Cards like the Geforce 9600 GT and 9500GT with 1GB memory are selling like hot cakes, and despite the fact that 1GB memory doesn´t make the card faster than 512MB, the general perception is that more memory is always better. The confidence in Nvidia is slowly getting back, and 40nm will be the key transition for both major graphics players.
si un gennaio positivo che fa ben sperare in questa crisi ormai mondiale. dopotutto le ultime nuove schede un pò facevano presagire questo scenario. il tutto in attesa della pubblicazione del fatturato del Q4.
;)
non posso altro che dire che gt200b sia davvero un buon chip...grande nvidia....attendo con ansia di averne una confido nella prossima settimana....per poi affiancarne una seconda piu avanti cosi da avere un bel quad sli con una gtx285 per la fisica e direi che qualche gioco lo riusciro a far partire....poi non cambio fino a gt300 la vera novità....
nvidia: le migliori gpu al mondo :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
halduemilauno
04-02-2009, 16:28
dal forum di Beyond...
GT218 | 32 SP / 8 TU | 64-bit DDR3
GT216 | 96 SP / 24 TU | 128-bit G/DDR3
GT214 | 192 SP / 48 TU | 192-bit GDDR3
GT212 | 384 SP / 96 TU | 256-bit GDDR3/5
;)
Mister Tarpone
04-02-2009, 16:34
dal forum di Beyond...
;)
azz la 214 con 192sp come le prime gtx260....
ma non rischia di esser castrata nella banda passante con il 192bit?? ci avrei visto bene le gddr5
dal forum di Beyond...
;)
questa sarà mia :sofico:
halduemilauno
04-02-2009, 17:23
azz la 214 con 192sp come le prime gtx260....
ma non rischia di esser castrata nella banda passante con il 192bit?? ci avrei visto bene le gddr5
ricordo che sono rumor/supposizioni. come per il GT218 i 48 shader e 12 tmu. o ancora per la top di fine anno mi aspetto il bus a 384bit
;)
appleroof
04-02-2009, 20:00
ricordo che sono rumor/supposizioni. come per il GT218 i 48 shader e 12 tmu. o ancora per la top di fine anno mi aspetto il bus a 384bit
;)
parli dell'ultima dx10 o della prima dx11?
appleroof
04-02-2009, 21:01
;)
ok stuzzicava moltissimo la mia curiosità...che sia una sigla per identificare chip destinati agli oem? :boh:
Hal : Il comparto grafico può essere affidato ad una GeForce 9800MGTX o ad una Quadro FX 3700 oppure ad una G280 che NVIDIA ancora deve immettere sul mercato.
http://www.hwupgrade.it/news/portatili/da-eurocom-il-primo-notebook-con-core-i7_27927.html
la cosa che più mi intriga è che nelle specifiche da te postate (e tolte dal link che citi) si parlava di ddr5...
dal forum di Beyond...
;)
Imho no perchè stravolgerebbero l'architettura GT200, inoltre hal la tua previsione presenta degli errori basati su questo; ogni TPC (Texture/Processor Cluster) dell'architettura GT200 presenta 24 stream processor, accompagnati da 8 TMU e 8 TFU, quindi le schede ipotizzate da te diventano impossibili, oltre che improbabili. Detto questo non credo che abbiano attuato uno stravolgimento della situazione aggiungendo al TPC altri 8 sp.
Concludendo le mie previsioni sono quindi, ipotetiche, visto che credo in una diversificazione.
GT218 | 24 SP - 8 TU | 64-bit DDR2/3 alias G 300~310
GT216 | 72 SP - 24 TU | 128-bit G/DDR3 alias GS 320~340
GT214 | 144/168 SP - 48/56 TU | 192-bit GDDR3 alias GT 350~370
GT212 | 288/312 SP - 96/104 TU | 256-bit GDDR3/5 alias GTX 360~380
Tutto questo se non cambiano il rapporto ALU:TEX di 3:1, invece se questo dovesse variare (come d'altronde il nome GT21x suggerisce un qualche tipo di cambiamento) in un rapporto di 4:1 (ossia quello delle ATi a partire da R600 fino ad oggi), cosa di cui non sono pienamente convinto, avremo una situazione del genere:
GT218 | 32 SP - 8 TU | 64-bit DDR2/3 alias G 300~310
GT216 | 96 SP - 24 TU | 128-bit G/DDR3 alias GS 320~340
GT214 | 192/224 SP - 48/56 TU | 192-bit GDDR3 alias GT 350~370
GT212 | 384/416 SP - 96/104 TU | 256-bit GDDR3/5 alias GTX 360~380
Quindi più simile a quella ipotizzata da hal.
Imho no perchè stravolgerebbero l'architettura GT200, inoltre hal la tua previsione presenta degli errori basati su questo; ogni TPC (Texture/Processor Cluster) dell'architettura GT200 presenta 24 stream processor, accompagnati da 8 TMU e 8 TFU, quindi le schede ipotizzate da te diventano impossibili, oltre che improbabili. Detto questo non credo che abbiano attuato uno stravolgimento della situazione aggiungendo al TPC altri 8 sp.
Concludendo le mie previsioni sono quindi, ipotetiche, visto che credo in una diversificazione.
GT218 | 24 SP - 8 TU | 64-bit DDR2/3 alias G 300~310
GT216 | 72 SP - 24 TU | 128-bit G/DDR3 alias GS 320~340
GT214 | 144/168 SP - 48/56 TU | 192-bit GDDR3 alias GT 350~370
GT212 | 288/312 SP - 96/104 TU | 256-bit GDDR3/5 alias GTX 360~380
Tutto questo se non cambiano il rapporto ALU:TEX di 3:1, invece se questo dovesse variare (come d'altronde il nome GT21x suggerisce un qualche tipo di cambiamento) in un rapporto di 4:1 (ossia quello delle ATi a partire da R600 fino ad oggi), cosa di cui non sono pienamente convinto, avremo una situazione del genere:
GT218 | 32 SP - 8 TU | 64-bit DDR2/3 alias G 300~310
GT216 | 96 SP - 24 TU | 128-bit G/DDR3 alias GS 320~340
GT214 | 192/224 SP - 48/56 TU | 192-bit GDDR3 alias GT 350~370
GT212 | 384/416 SP - 96/104 TU | 256-bit GDDR3/5 alias GTX 360~380
Quindi più simile a quella ipotizzata da hal.
allora, sono molto interessato alle prossime nvidia gt................in particolare il GT212 di fascia alta.
Ma secondo voi il nome commerciale sarà: GTX 360 o GTX 380 ???
Inoltre (cosa x me importante , ma che nessuno fin'ora ha approfondito , anche sul web) , sta GT212 sarà DX10 o Dx 10.1 ???
Io spero abbia almeno ( dopo tanto dalla serie g80 ) , almeno il supporto in hardware a DX 10.1 ( come ATI ) , non solo DX10.....dai che diamine , se no che novità ci sarebbe!!!
Almeno con DX 10.1 ci sperimentano sopra, traghettandoci verso le DX 11!!!
Che cosa ne pensate?? avete notizie a riguardo ??:confused:
halduemilauno
05-02-2009, 08:23
allora, sono molto interessato alle prossime nvidia gt................in particolare il GT212 di fascia alta.
Ma secondo voi il nome commerciale sarà: GTX 360 o GTX 380 ???
Inoltre (cosa x me importante , ma che nessuno fin'ora ha approfondito , anche sul web) , sta GT212 sarà DX10 o Dx 10.1 ???
Io spero abbia almeno ( dopo tanto dalla serie g80 ) , almeno il supporto in hardware a DX 10.1 ( come ATI ) , non solo DX10.....dai che diamine , se no che novità ci sarebbe!!!
Almeno con DX 10.1 ci sperimentano sopra, traghettandoci verso le DX 11!!!
Che cosa ne pensate?? avete notizie a riguardo ??:confused:
le dx10.1 gia non servono a niente adesso figuriamoci a giugno nell'imminenza delle dx11 che ricordo saranno ufficialmente rilasciate in windows7 atteso per il prossimo autunno.
;)
halduemilauno
05-02-2009, 08:42
http://www.expreview.com/img/news/2009/02/05/gt218-1.png
http://www.expreview.com/news/hard/2009-02-05/1233803592d11317.html
;)
halduemilauno
05-02-2009, 09:12
sempre sul GT218...
http://resources.vr-zone.com/image_deposit/up2/1233683297f65a84aeef.jpg
http://www.hardware-infos.com/news.php?news=2715
;)
Mister Tarpone
05-02-2009, 23:10
le dx10.1 gia non servono a niente adesso figuriamoci a giugno nell'imminenza delle dx11 che ricordo saranno ufficialmente rilasciate in windows7 atteso per il prossimo autunno.
;)
quoto ;)
;)
quindi la fascia bassa ha 32sp ;)
halduemilauno
06-02-2009, 07:08
quoto ;)
quindi la fascia bassa ha 32sp ;)
si 32 vs i 16 della 9400gt.
;)
http://www.expreview.com/img/news/2009/02/05/gt218-1.png
;)
sempre sul GT218...
http://resources.vr-zone.com/image_deposit/up2/1233683297f65a84aeef.jpg
http://www.hardware-infos.com/news.php?news=2715
;)
Se questi dati saranno confermati allora in GT21x si ha un cambio del rapporto ALU:TEX. 4:1 contro l'attuale 3:1.
Mister Tarpone
06-02-2009, 11:19
Nvidia 40nm still not in production
Exists, but not ready for production yet
The GT218 chip, Nvidia's entry level 40nm GPU, is still not ready for final graphics card production.
The chips might be finalized shortly, and TSMC should start printing them soon, but Nvidia still has to ship the chips to its partners and get first cards out. We heard that April is the earliest timeframe in which you should expect these cards out, and we can only have our fingers crossed for Nvidia and hope that they can meet their own schedule.
This is a huge step for Nvidia, as 40nm is not an optical shrink, it is a brand new process and it is always complicated to move from 65nm full node to 40nm full node. Bear in mind that 55nm was only an optical shrink, half node process.
appleroof
06-02-2009, 14:06
Se questi dati saranno confermati allora in GT21x si ha un cambio del rapporto ALU:TEX. 4:1 contro l'attuale 3:1.
interessante conferma di quanto qualcuno affermava tempo fà...interessante anche in ottica evoluzione verso l'architettura dx11 (lo sò è il mio pallino :D :D )
Mister Tarpone
06-02-2009, 15:49
mi domando se prima di gt300 uscirà pure una dual a 40nm...
ma SE ati facesse uscire una 4890x2 allora credo di si... la rifarebbero per superarla un altra volta.. come è successo con la 295 vs 4870x2
mi domando se prima di gt300 uscirà pure una dual a 40nm...
ma SE ati facesse uscire una 4890x2 allora credo di si... la rifarebbero per superarla un altra volta.. come è successo con la 295 vs 4870x2
se la tendenza è quella secondo me la farà uscire, poi se veramente questi 40nm consumano meno, fare schede dual gpu diventa anche meno problematico.
interessante conferma di quanto qualcuno affermava tempo fà...interessante anche in ottica evoluzione verso l'architettura dx11 (lo sò è il mio pallino :D :D )
a questo punto , se fanno 30 , allora è bene che facciano 31.
ovvero se hanno cabiato l'architettura in modo sostanziale , rapporto 4:1 , spero che integrino il supporto alle dx 10.1 ( lo so, questo è il mio pallino) , che come dite voi non serve, però traghettano bene verso le dx 11 e comunque quando usciranno i veri giochi dx 10, dato che come dite non ce ne sono mai stati, almeno con gli algoritmi hardware delle dx10.1 ( tassellazione e compressione texture) , i futuri game potranno non risentire molto le prestazioni su GT212 !!! in dx 10 , senza questi algoritmi il calo preatzionale sarebbe molto maggiore.
P.S: che poi non capisco una xazzo di cosa, con la Potenza che ha NVIDIA , che diamine ci perdono ad implementare le DX 10.1 , visto che sono in grado di modificare le architetture velocemente?? Bo???
Xchè se il dispendio di energie umane è davvero poco, non fre questo passo???
Mi ostino a non capire , se cìè un algoritmo migliore più avanzato ( e con le dx 10.1 e fattori di compressione) , si risparmia su ram video e unità di texture ( dato che comprimono e quindi ne servono meno) , xchè cacchio non metterle????????????
Continuo ad essere l'unico , mi pare , a non capire le logiche stupide di NVIDIA!!!!
:muro: :muro:
Imho chi dice che le DX10.1 sono inutili non sa di cosa parla. Già solo il guadagno prestazionale con l'utilizzo di MSAA basta a renderle importanti. Imho dovevano far uscire direttamente le DX10.1 chiamandole DX10.
Resta il fatto che sia dell'una che dell'altra si vede poco o niente. :fagiano:
Mister Tarpone
06-02-2009, 21:21
per questo motivo alla fine non servono ad una mazza :fagiano:
per questo motivo alla fine non servono ad una mazza :fagiano:
Si ma tutte e due, e qua già si parla di DX11 :fagiano:
Kharonte85
06-02-2009, 23:40
Imho chi dice che le DX10.1 sono inutili non sa di cosa parla. Già solo il guadagno prestazionale con l'utilizzo di MSAA basta a renderle importanti. Imho dovevano far uscire direttamente le DX10.1 chiamandole DX10.
Sono inutili nel senso che nessuno si è preoccupato di sfruttarle non in senso tecnico.
Sono inutili nel senso che nessuno si è preoccupato di sfruttarle non in senso tecnico.
da quello che si dice sembra che tutti sono già orientati più verso win 7 e directx 11, speriamo che stavolta però le sfruttino a dovere ste api.
Mister Tarpone
07-02-2009, 15:15
da quello che si dice sembra che tutti sono già orientati più verso win 7 e directx 11, speriamo che stavolta però le sfruttino a dovere ste api.
io penso che solo quando saranno presenti le nvidia e ati in dx11 vedremo dei giochi con veri motori grafici in dx10..
marco7773
07-02-2009, 15:20
Scusate il post ma mi servirebbe un consiglio da esperti con la config in firma è magari in futuro a x58 cosa sarebbe meglio aquistare tra queste schede video:
-XFX GTX285 670M 1GB
-Zotac GTX 280 amp
-EVGA GTX 280 SuperClocked
-Ati 4870x2
io penso che solo quando saranno presenti le nvidia e ati in dx11 vedremo dei giochi con veri motori grafici in dx10..
ovvio ma mi pare di aver capito che stavolta non rimarranno indietro come fecero per le 10 e 10.1 anche se ati mi pare fosse stata più attiva nel supporto di queste api.
Scusate il post ma mi servirebbe un consiglio da esperti con la config in firma è magari in futuro a x58 cosa sarebbe meglio aquistare tra queste schede video:
-XFX GTX285 670M 1GB
-Zotac GTX 280 amp
-EVGA GTX 280 SuperClocked
-Ati 4870x2
secondo me xfx gtx285 che esiste anche a 690 oppure sempre gtx285 zotac amp a 700 ;)
molochgrifone
07-02-2009, 15:47
secondo me xfx gtx285 che esiste anche a 690 oppure sempre gtx285 zotac amp a 700 ;)
Quoto ;)
/OT: atomo i companion 5 come suonano? Bene come immagino? :D
Quoto ;)
/OT: atomo i companion 5 come suonano? Bene come immagino? :D
sono spettacolari, alle prime devi farci l'abitudine alle frequenze alte perchè sono di un dettaglio al quale io francamente non ero abituato, poi è una goduria.
altra cosa notevole è che praticamente hanno la loro scheda audio, al pc si collegano in usb, quindi si prendono il suono in digitale all'origine ;)
marco7773
07-02-2009, 22:50
Il problema sono sempre gli euri.... Appena ordinata la gtx 285 xfx xxx 670/1508/1250. Spero solo di non mangiarmi le mani...La configurazione è quella in firma ma più avanti una bella EVAGA X58.
Ps: Adesso in oc con proccio a 3,2 Faccio circa 14600 con questa VGA?
http://i43.tinypic.com/sm4xeq.jpg
Mister Tarpone
08-02-2009, 15:49
se la tendenza è quella secondo me la farà uscire, poi se veramente questi 40nm consumano meno, fare schede dual gpu diventa anche meno problematico.
vediamo, vediamo come andrà a finire questa "sfida tra le due marche" della generazione dx10-dx10.1...
..dove nvidia è partita con schede eccellenti (il chip G80 GTX tira ancora tutti i giochi alla grande :eek: ) mentre ati ha fatto la 2900...
poi sono arrivate le RV670 buone per i costi ma anche qui han dovuto fare i conti con le varie G92-G94 (nettamente + prestanti e con prezzi --anche se un pò + alti-- competitivi).. poi siamo arrivati ai 65-55nm. e qui ati ha fatto proprio un ottimo lavoro con le 4800, bisogna dirlo perchè è evidente.
...schede molto prestanti e con costi inferiori alle nvidia (nvidia che cmq restano schede + "robuste e affidiabili e con supporto driver migliore...mentre le ati anche se ottime hanno il difetto di finire un pò troppo facilmente in rma..ed il driver va in crash spesso.. )
...tuttavia il chip a single gpu + potente anche a questo giro (giro dove le ati ripeto, han fatto benissimo) lo tiene nvidia... ed alla fine si è ripresa il trono delle prestazioni con la dual GTX295... (anche se ci son voluti alcuni mesi)...
...adesso son proprio curioso di sapere come si chiuderà la partita delle vga dx10-dx10.1 con il passaggio finale ai 40nm... (poi si passerà a dx11)
chi farà meglio a questo giro?? :confused: :help: :help: :help: :help: :help: :bsod:
son curiosissimo :boxe: :Perfido:
Mister Tarpone
08-02-2009, 17:39
peccato che gli occhialini costano una barcata di soldi
http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=11904&Itemid=1
peccato che gli occhialini costano una barcata di soldi
http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=11904&Itemid=1
purtroppo si ma intanto me li prendo :asd:
Mister Tarpone
08-02-2009, 17:41
purtroppo si ma intanto me li prendo :asd:
se vinco al gratta e vinci li prendo pure io insieme ad un GTX285 :sofico:
se vinco al gratta e vinci li prendo pure io insieme ad un GTX285 :sofico:
la recensione fatta da Corsiniu diceva che sarebbero costati 200 dollari...inoltre era necessario cambiare monitor....io devo cambiar monitor e allora prendo un monitor che ha 120 hz e gli occhialini che mi piacciono assai :sofico: anche se prima gradirei provare la resa.....
Mister Tarpone
08-02-2009, 17:44
la recensione fatta da Corsiniu diceva che sarebbero costati 200 dollari...inoltre era necessario cambiare monitor....io devo cambiar monitor e allora sto a posto prendo uno che ha 120 hz e gli occhialini che mi piacciono assai :sofico:
ah già... ci vuole pure il monitor da 120hz....
beh allora :tie: io ho appena preso il samsung e sono soddisfatto (moooolto) così :asd:
ah già... ci vuole pure il monitor da 120hz....
beh allora :tie: io ho appena preso il samsung e sono soddisfatto (moooolto) così :asd:
ma a me a 16:9 non piacciono....com'è la resa?
Mister Tarpone
08-02-2009, 17:49
....com'è la resa?
è stupenda = http://i355.photobucket.com/albums/r463/X_Hicks_X/GRID2009-02-0701-54-30-23.jpg
:oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
è stupenda = http://i355.photobucket.com/albums/r463/X_Hicks_X/GRID2009-02-0701-54-30-23.jpg
niente male....poi non costa assai....
Mister Tarpone
08-02-2009, 17:59
niente male....poi non costa assai....
infatti ;)
Ottimoe con i filmati in hd com'è?
Mister Tarpone
08-02-2009, 18:05
Ottimoe con i filmati in hd com'è?
boh :asd:
l'ho provato solo con i giochi... :asd:
boh :asd:
l'ho provato solo con i giochi... :asd:
Ecco:sbonk:
Mister Tarpone
08-02-2009, 18:11
Ecco:sbonk:
prima di chiudere questo ot notevole...
ma dove potrei scaricare qualche filmato in full hd?? :confused:
che io come film al max tengo qualche dvd... e moltissimi divx :asd:
Su m....ova cerca hd ita:D
Mister Tarpone
08-02-2009, 18:14
Su m....ova cerca hd ita:D
ho capito :fagiano:
Guardate cosa è spuntato nel changelog di GPU-z 0.3.1 :)
0.3.1
Fixed crash on systems without NVAPI (Win 2K, old NV drivers)
Optimized RV770 BIOS reading code for speed (faster application startup)
Improved voltage reading code for recent ATI cards
Added support for fan speed monitoring on ForceWare 180.xx and up
Added voltage monitoring for NVIDIA (GT200)
Changed reading method for RV770 sensors, fixes race conditions with other software and on-board fan control
NVIDIA 9800 GTX+ listed as 55nm now
Added support for Intel Q43/Q45
Added support for NVIDIA Quadro FX 4700 X2, GTX 295, GTX 285
Added preliminary support for NVIDIA GT212, GT214, GT215, GT216, GT218
Mister Tarpone
08-02-2009, 22:42
che è spuntato?? non vedo novità tra le gpu segnate li...
anche il GT215 mi sembra che era stato detto che lo facevano..
che è spuntato?? non vedo novità tra le gpu segnate li...
anche il GT215 mi sembra che era stato detto che lo facevano..
Allora sono rimasto relativamente indietro :fagiano:
Mister Tarpone
08-02-2009, 22:52
Allora sono rimasto relativamente indietro :fagiano:
cmq hai fatto bene uguale a postarlo ;)
gianni1879
09-02-2009, 10:33
ehm :D
Horizont
09-02-2009, 23:00
ehm :D
BAM
ahahahahhaha XD
comunque stanno a rifà un'altra 260 avete visto? -.-
e che palle aggiungerei.
fortuna che non l ho comprata neanche a 55nm davvero...ora è definitivo, si aspetta :D
cmq non per voler procedere con l ot ma io so che ci sono dei video sample full hd a scopi di testing che si trovano in rete...ho postato alle 00.00 :O
appleroof
10-02-2009, 14:09
BAM
ahahahahhaha XD
comunque stanno a rifà un'altra 260 avete visto? -.-
e che palle aggiungerei.
fortuna che non l ho comprata neanche a 55nm davvero...ora è definitivo, si aspetta :D
cmq non per voler procedere con l ot ma io so che ci sono dei video sample full hd a scopi di testing che si trovano in rete...ho postato alle 00.00 :O
edit
Foglia Morta
11-02-2009, 00:24
http://www.theinquirer.net/inquirer/news/925/1050925/nvidia-tapes-cpus
IN A MOVE sure to disappoint fanbois in basements all across the world, the Nvidia GT212 has still not taped out, but three others have. The 212 is dead, the other three will trickle out in April, May and June.
The reason is pretty obvious, the TSMC 40nm process is leaky as hell, and the bigger the chip, the more transistors that leak. Top this off with a totally botched design that couldn't be shrunk from 65nm to 55nm sanely, so 40 was very iffy.
That said, the three that have taped out are the GT218, GT216, GT215, the value, mainstream and performance parts respectively. They also taped out in that order. Yawn. The 216 and 218 come out around May 1 give or take a couple of weeks, the 215 a month later.
It looks like Nvidia knifing the GT212 has allowed them to put more resources into the 40nm parts, pulling them back in. Add in TSMC's utilisation dropping well below 50 per cent, and suddenly you have enough wafers at 40 to do a volume launch early. That explains the roadmap rearrangement.
Prepare to be underwhelmed unless you are really into smaller dies. µ
Mister Tarpone
11-02-2009, 10:04
vabbè non mi preoccupo di quello che scrive sto charlie ! anche l'altra volta mi pare disse che la nuova dual nvidia (la 295) era "morta"... e poi invece uscì... :asd: :asd:
dai.. cmq vedremo se alla fine sto GT212 uscirà o no !
ecco un altra news:
Nvidia posts grim Q4 results
Written by Peter Scott
Wednesday, 11 February 2009 09:56
$147 million loss, revenue drops under half billion mark
Nvidia has announced its quarterly results for Q4, and as expected after Nvidia's recent warning, revenues were down significantly.
Quarter-on-quarter, revenue was down 47 percent for GPUs, 51 percent for MCPs and 44 percent for Quadro series professional products. The chipmaker reported a loss of $147 million, versus a profit of $257 million the year earlier. Year-on-year, profit went down 60 percent, from $1.2 billion to $481 million.
Nvidia CEO Jen-Hsun Huang said "November fell off a cliff," and CFO Marvin Burkett added that December was even worse. Still, Nvidia is optimistic about its new Ion netbook platform, claiming it will have plenty design wins and that production will be ramped up for late Q3 or early Q4.
Shares of Nvidia fell 7 percent on the news in after-hours trading.
More here.
commento di Hal?
halduemilauno
11-02-2009, 10:06
vabbè non mi preoccupo di quello che scrive sto charlie ! anche l'altra volta mi pare disse che la nuova dual nvidia (la 295) era "morta"... e poi invece uscì... :asd:
dai.. cmq vedremo se alla fine sto GT212 uscirà o no !
ecco un altra news:
Nvidia posts grim Q4 results
Written by Peter Scott
Wednesday, 11 February 2009 09:56
$147 million loss, revenue drops under half billion mark
Nvidia has announced its quarterly results for Q4, and as expected after Nvidia's recent warning, revenues were down significantly.
Quarter-on-quarter, revenue was down 47 percent for GPUs, 51 percent for MCPs and 44 percent for Quadro series professional products. The chipmaker reported a loss of $147 million, versus a profit of $257 million the year earlier. Year-on-year, profit went down 60 percent, from $1.2 billion to $481 million.
Nvidia CEO Jen-Hsun Huang said "November fell off a cliff," and CFO Marvin Burkett added that December was even worse. Still, Nvidia is optimistic about its new Ion netbook platform, claiming it will have plenty design wins and that production will be ramped up for late Q3 or early Q4.
Shares of Nvidia fell 7 percent on the news in after-hours trading.
More here.
commento di Hal?
OT.
;)
Mercuri0
11-02-2009, 10:06
The reason is pretty obvious, the TSMC 40nm process is leaky as hell, and the bigger the chip, the more transistors that leak. Top this off with a totally botched design that couldn't be shrunk from 65nm to 55nm sanely, so 40 was very iffy.
Questa voce ritorna insistente... direi che è il caso di aspettarsi poco dalle schede a 40nm estive sia parte di AMD & nVidia. Poi magari gli esce qualcosa di interessante, ma per noi è meglio la sorpresa in positivo che in negativo. :(
Sob... per gli enthusiast alla fine qualcosa raffreddata ad elio liquido la tireranno comunque fuori... ma io stavo aspettando con entusiasmo il superchippino da 60watt con le prestazioni di una 4850/9800GTX+ :cry:
Mister Tarpone
11-02-2009, 10:07
OT.
;)
non mi sembra tanto ot :boh:
Mercuri0
11-02-2009, 10:11
E' OT e non fa tanto notizia. Di questi tempi dire che le aziende hanno difficoltà pesanti è come dire che il sole sorge la mattina.
L'unica cosa interessante è che sembra puntino su Ion. A pelle direi "si sono bevuti il cervello", ma siccome loro ne capiscono sicuramente più di me, dico "certo che è una scommessa difficile".
halduemilauno
11-02-2009, 10:15
il bilancio dell'azienda nel thread delle nuove schede? parliamone nel thread appena ci sarà nelle news.
Mister Tarpone
11-02-2009, 10:15
è come dire che il sole sorge la mattina.
o che il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e le donne hanno i segreti. (cit)
Foglia Morta
11-02-2009, 10:17
Questa voce ritorna insistente... direi che è il caso di aspettarsi poco dalle schede a 40nm estive sia parte di AMD & nVidia. Poi magari gli esce qualcosa di interessante, ma per noi è meglio la sorpresa in positivo che in negativo. :(
Sob... per gli enthusiast alla fine qualcosa raffreddata ad elio liquido la tireranno comunque fuori... ma io stavo aspettando con entusiasmo il superchippino da 60watt con le prestazioni di una 4850/9800GTX+ :cry:
Non seguo molto le gpu mobile ma se M93 e M97 fossero a 40nm non sarebbe un buon segno ? Mi riferisco a questo: http://www.xbitlabs.com/news/video/display/20090209130144_AMD_s_Yet_Not_Announced_Graphics_Processors_Listed_at_Company_s_Web_Site.html
Mister Tarpone
11-02-2009, 10:25
il bilancio dell'azienda nel thread delle nuove schede?
anche se non parla delle nuove schede, è pur sempre una notizia che riguarda NV! per questo l'ho postata qui ;)
vabbè la prossima volta la posterò in piazzetta :asd:
parliamone nel thread appena ci sarà nelle news.
OK HAL!! http://i355.photobucket.com/albums/r463/X_Hicks_X/varie5.gif
Mercuri0
11-02-2009, 10:36
Non seguo molto le gpu mobile ma se M93 e M97 fossero a 40nm non sarebbe un buon segno ? Mi riferisco a questo: http://www.xbitlabs.com/news/video/display/20090209130144_AMD_s_Yet_Not_Announced_Graphics_Processors_Listed_at_Company_s_Web_Site.html
Xbit dice che si sa che le fanno, ma non come vanno! ( :( )
Certamente meglio delle attuali, ma probabilmente non quanto avrebbero potuto se le cose fossero andate per il verso giusto. Avevo sentito su Beyond3d di voci su smazzamenti vari per RV740. Staremo a vedere...
e per quanto riguarda
40nm process technology allows making graphics processors more complex and energy efficient without price increases, which is very important when it comes to entry-level or mobile graphics sub-systems.
Sono considerazioni "ovvie" di Xbit che valgono per ogni nodo. Ma magari poi guadagni l'1% a 'sto giro...
Spero di essere smentito, ma su questi thread la tendenza è sempre quella di partire troppo in quarta :D
G-UNIT91
11-02-2009, 17:07
http://www.3dcenter.org/artikel/infos-zur-40nm-generation-von-ati-nvidia
:D :D :D
Foglia Morta
11-02-2009, 17:15
http://www.3dcenter.org/artikel/infos-zur-40nm-generation-von-ati-nvidia
:D :D :D
è una collezione di rumors già reperibili in giro... alcuni veramente assurdi. fud
Mister Tarpone
11-02-2009, 17:19
... alcuni veramente assurdi. fud
tipo?
Foglia Morta
11-02-2009, 17:23
tipo?
Tipo 1000 alu per RV790. Per RV770 lo shader core è organizzato per SIMD di 16 shader ciascuno, ogni shader sono 5 alu. 160 shader , 800 alu , 10 simd. Quindi è impossibile avere 1000 alu
Mister Tarpone
11-02-2009, 19:59
Nvidia plans faster G92b
Written by Fuad Abazovic
Wednesday, 11 February 2009 19:02
Story 12000: New Brand
Nvidia is considering to launch a faster version of Geforce 9800GTX+ and we've heard that Geforce GTS 250 is one of the possible brands for the card.
If all goes well this 55nm based G92b chip might actually end up running 100MHz faster and matched with faster memory it might come close to, if not win against ATI's Radeon HD 4870.
Nvidia is considering such a card, and is being very cautious, as Nvidia cannot really make up its mind, but at least they do have some plans. If this fails, Geforce GTX 260 with a new driver, 55nm GT200b chip will certainly outrun Radeon HD 4870, as it already does.
cioè praticamente avremo un G92B con core ad 840mhz e memorie + veloci? e potrebbe bastare per insidiare la 4870? :confused:
bohh...non ci sto a capire + niente.... :bsod:
Mercuri0
11-02-2009, 23:40
cioè praticamente avremo un G92B con core ad 840mhz e memorie + veloci? e potrebbe bastare per insidiare la 4870? :confused:
Possibile che non ci sia già in giro una versione supercloked della GTX+ con il G92B?
Penso sia difficile che possa insidiare la 4870, sopratutto per la banda verso la memoria. Se non sbaglio è GDDR3 a 256bit del G92B vs GDDR5 a 256bit di RV770. Bisogna veder le frequenza... ma a meno di miracoli...
Mi sa che nVidia sta cercando disperatamente di diminuire i costi per competere con la 4870, ammesso che la notizia sia vera.
Però pensavo che con la GTX260 a 55nm avessero già un pò colmato il gap.
halduemilauno
12-02-2009, 07:23
Nvidia plans faster G92b
Written by Fuad Abazovic
Wednesday, 11 February 2009 19:02
Story 12000: New Brand
Nvidia is considering to launch a faster version of Geforce 9800GTX+ and we've heard that Geforce GTS 250 is one of the possible brands for the card.
If all goes well this 55nm based G92b chip might actually end up running 100MHz faster and matched with faster memory it might come close to, if not win against ATI's Radeon HD 4870.
Nvidia is considering such a card, and is being very cautious, as Nvidia cannot really make up its mind, but at least they do have some plans. If this fails, Geforce GTX 260 with a new driver, 55nm GT200b chip will certainly outrun Radeon HD 4870, as it already does.
c'è scritto è(sarebbe/dovrebbe essere)la GTS250 della quale avevo gia anticipato che poteva avere frequenze + elevate(so di 800/2000). che poi li la si cita in confronto della 4870 credo che la cita perchè potrebbe avere prestazioni simili. gia adesso una 9800gtx+ a 800/2000-840/2100 vale quanto una 4870 bisogna solo ufficializzare quelle frequenze. tutto questo se si vuole offrire un'altra concorrente alla 4870 sul piano del prezzo ovvero attaccarla dal basso perchè sul piano prestazionale c'è gia la gtx260 e che cmq vuoi per l'adozione del nuovo pp ed ora del nuovo pcb ecco che i costi si son ben ridotti.
per tutti i riscontri del caso Cebit 2009 ovvero 3 marzo.
;)
c'è scritto è(sarebbe/dovrebbe essere)la GTS250 della quale avevo gia anticipato che poteva avere frequenze + elevate(so di 800/2000). che poi li la si cita in confronto della 4870 credo che la cita perchè potrebbe avere prestazioni simili. gia adesso una 9800gtx+ a 800/2000-840/2100 vale quanto una 4870 bisogna solo ufficializzare quelle frequenze. tutto questo se si vuole offrire un'altra concorrente alla 4870 sul piano del prezzo ovvero attaccarla dal basso perchè sul piano prestazionale c'è gia la gtx260 e che cmq vuoi per l'adozione del nuovo pp ed ora del nuovo pcb ecco che i costi si son ben ridotti.
;)
halduemilauno
14-02-2009, 08:18
http://vr-zone.com/articles/cheaper-geforce-gts-250-cards-available-on-march-3rd/6576.html?doc=6576
pare confermato la GTS250 per il prossimo 3 marzo ma con le stesse frequenze dell'attuale 9800gtx+. ma prezzo inferiore.
;)
supersalam
14-02-2009, 11:29
http://vr-zone.com/articles/cheaper-geforce-gts-250-cards-available-on-march-3rd/6576.html?doc=6576
pare confermato la GTS250 per il prossimo 3 marzo ma con le stesse frequenze dell'attuale 9800gtx+. ma prezzo inferiore.
;)
Sono curioso di vedere uno sli di queste schede, chissà, magari è superiore ad una singola gtx 285.
;)
Oh mio dio cosa sto leggendo :muro:
newtechnology
14-02-2009, 12:33
;)
Non diciamo bestemmie:doh: , una 4870 con filtri attivi in certi casi va quasi il doppio!!! Solo senza AA ,le schede sono simili, però a sto punto possiamo dire che la 9800gtx+ va come una 280:mc: !!! Guarda bene su internet altro che alzare le frequenze , dovrebbero raddoppiarle!!!!!
http://www.tomshw.it/guides/hardware/graphic/20080704/images/cod1.png
http://www.tomshw.it/guides/hardware/graphic/20080704/images/cod3.png
http://www.tomshw.it/guides/hardware/graphic/20080704/images/crysis1.png
http://www.tomshw.it/guides/hardware/graphic/20080704/images/crysis3.png
newtechnology
14-02-2009, 12:36
Sono curioso di vedere uno sli di queste schede, chissà, magari è superiore ad una singola gtx 285.
Molto difficile ,gia 2 4850 in crossfire fanno fatica a tener testa a un sola 285 , se calcoliamo che la 9800 gtx+ va ancora meno ,dubito fortemente che possano arrivarla.
halduemilauno
14-02-2009, 12:53
Oh mio dio cosa sto leggendo :muro:
Non diciamo bestemmie:doh: , una 4870 con filtri attivi in certi casi va quasi il doppio!!! Solo senza AA ,le schede sono simili, però a sto punto possiamo dire che la 9800gtx+ va come una 280:mc: !!! Guarda bene su internet altro che alzare le frequenze , dovrebbero raddoppiarle!!!!!
voi dovete vedere il tutto a carattere generale, in media. se l'attuale 9800gtx+ è appunto superiore alla 4850 e quest'ultima è appena 75 mega sotto la 4870. quindi si tenga presente che gia ora in alcuni giochi la 9800gtx+ è superiore alla 4870 ora immaginatevi una 9800gtx+ con ben 100 mega in + sul core e a maggior ragione ben 250 mega in + sugli shader è ovvio praticamente normale che a quei valori la 9800gtx+ risulti pari/superiore alla 4870 è fisiologico. ovviamente sto parlando della ipotetica gts250 con quelle frequenze ammesso che sarà veramente cosi quindi quelle (ripeto ipotetiche) frequenze default contro la 4870 default. è chiaro che quest'ultima potrebbe continuare ad avere dei vantaggi alle sue ris. specifiche mentre io ovviamente facevo riferimento alle ris. specifiche dell'attuale 9800gtx+. è ovvio che il superiore comparto ram possa fare la differenza.
ma ovviamente stiamo parlando di ipotesi perchè pare che la gts250 avrà le stesse frrequenze dell'attuale 9800gtx+. certo sarebbe bello vedere all'opera una(faccio un'esempio) bella gts250 black edition proprio a 800 di core e 2000 di shader o magari a frequenze ancor superiori tipo 840/2100. ripeto tutto questo sarebbe possibile solo nell'ottica di offrire una scheda che possa attaccare la 4870 sul piano dei prezzi perchè dal punto di vista prestazionale l'avversaria della 4870 è la gtx260 come l'avversaria dell'attuale 9800gtx+ e quindi della gts250 è e rimarrà l'attuale 4850.
ripeto per tutti i riscontri del caso basta aspettare il 3 marzo.
;)
newtechnology
14-02-2009, 13:08
voi dovete vedere il tutto a carattere generale, in media. se l'attuale 9800gtx+ è appunto superiore alla 4850 e quest'ultima è appena 75 mega sotto la 4870. quindi si tenga presente che gia ora in alcuni giochi la 9800gtx+ è superiore alla 4870 ora immaginatevi una 9800gtx+ con ben 100 mega in + sul core e a maggior ragione ben 250 mega in + sugli shader è ovvio praticamente normale che a quei valori la 9800gtx+ risulti pari/superiore alla 4870 è fisiologico. ovviamente sto parlando della ipotetica gts250 con quelle frequenze ammesso che sarà veramente cosi quindi quelle (ripeto ipotetiche) frequenze default contro la 4870 default. è chiaro che quest'ultima potrebbe continuare ad avere dei vantaggi alle sue ris. specifiche mentre io ovviamente facevo riferimento alle ris. specifiche dell'attuale 9800gtx+. è ovvio che il superiore comparto ram possa fare la differenza.
ma ovviamente stiamo parlando di ipotesi perchè pare che la gts250 avrà le stesse frrequenze dell'attuale 9800gtx+. certo sarebbe bello vedere all'opera una(faccio un'esempio) bella gts250 black edition proprio a 800 di core e 2000 di shader o magari a frequenze ancor superiori tipo 840/2100. ripeto tutto questo sarebbe possibile solo nell'ottica di offrire una scheda che possa attaccare la 4870 sul piano dei prezzi perchè dal punto di vista prestazionale l'avversaria della 4870 è la gtx260 come l'avversaria dell'attuale 9800gtx+ e quindi della gts250 è e rimarrà l'attuale 4850.
;)
Il G92 è un chip da pensione ,secondo me dovevano fare la 250 basata sul GT200, siceramente mi aspettavo che la 250 avesse avuto tipo 180 SPE ,768MB e 384-bit DDR3 2000MHz, non su un'architettura che anche se ancora valida , spesso con filtri attivati le prestazioni non sono al livello della controparte ATI.
Io c'è l'ho avuta la 9800gtx+ so che è un'ottima scheda ,però su una serie nuova avrei optato per la soluzione che ti ho descritto sopra ,proprio perchè è dimostrato che la vera forza bruta del GT200 è data dalla capacita di renderizzare ad alta risoluzione con AA attivo senza eccessiva perdita di prestazioni.
halduemilauno
14-02-2009, 13:15
Il G92 è un chip da pensione ,secondo me dovevano fare la 250 basata sul GT200, siceramente mi aspettavo che la 250 avesse avuto tipo 180 SPE ,768MB e 384-bit DDR3 2000MHz, non su un'architettura che anche se ancora valida , spesso con filtri attivati le prestazioni non sono al livello della controparte ATI.
Io c'è l'ho avuta la 9800gtx+ so che è un'ottima scheda ,però su una serie nuova avrei optato per la soluzione che ti ho descritto sopra ,proprio perchè è dimostrato che la vera forza bruta del GT200 è data dalla capacita di renderizzare ad alta risoluzione con AA attivo senza eccessiva perdita di prestazioni.
ma non è una nuova serie e poi una 250 cosi fatta " avesse avuto tipo 180 SPE ,768MB e 384-bit DDR3 2000MHz" la vendi a 150€????? se il compito della gts250 è contrastare la 4850 allora basta e avanza la 9800gtx+ della quale la gts250 è la stessa.
suvvia.
;)
;)
Un categorico no . Dov'è che una 9800gtx+ ad 800 mhz è superiore ad una 4870 ? Una 9800gtx+ pure avendo 840 mhz non cambierebbe di una virgola gli equilibri in gioco e sarebbe, come lo è il G92 , sempre inferiore in termini di potenza d calcolo rispetto al RV770XT avente 512mb di ram , e senza parlare dell'utilizzo dei filtri .
Immagino che allora tu le abbia provate entrambe le schede , no ? Intendo la 9800gtx+ overcloccata ad 840 e la 4870 512 . Se non le avessi provate , come sembra evidente , ti chiederei di dire dove hai letto tutto questo .
newtechnology
14-02-2009, 13:30
ma non è una nuova serie e poi una 250 cosi fatta " avesse avuto tipo 180 SPE ,768MB e 384-bit DDR3 2000MHz" la vendi a 150€????? se il compito della gts250 è contrastare la 4850 allora basta e avanza la 9800gtx+ della quale la gts250 è la stessa.
suvvia.
;)
Ascolta la GTX 260 si trova on-line a 220/230 (216 SPE, 448-Bit , 896MB) fare una scheda come ti o detto io secondo me un 40€ in meno ci starebbe , quindi se con 170/180 € la facessero come dico io ,credi che per 20-30€ di differenza comprerebbero la 9800gtx+???? Dopo come ti ripeto la 9800gtx+ è un'ottima scheda , nulla a che dire, ma non ritengo giusto che la 250 sia identica alla 9800gtx+ e magari l'ignaro utente cambia proprio quest'ultima pensando nel salto di qualità , poi invece si ritrova la solita minestra riscaldata. Non mi sembra corretto , purtroppo non tutti come noi seguono forum e internet giornalmente. Poi sono convinto che anche chi lo sa farebbe il cambio solo per una questione psicologica. Lascia stare che i reparti marketing di nvidia e Ati ci sanno fare...
halduemilauno
14-02-2009, 15:58
Ascolta la GTX 260 si trova on-line a 220/230 (216 SPE, 448-Bit , 896MB) fare una scheda come ti o detto io secondo me un 40€ in meno ci starebbe , quindi se con 170/180 € la facessero come dico io ,credi che per 20-30€ di differenza comprerebbero la 9800gtx+???? Dopo come ti ripeto la 9800gtx+ è un'ottima scheda , nulla a che dire, ma non ritengo giusto che la 250 sia identica alla 9800gtx+ e magari l'ignaro utente cambia proprio quest'ultima pensando nel salto di qualità , poi invece si ritrova la solita minestra riscaldata. Non mi sembra corretto , purtroppo non tutti come noi seguono forum e internet giornalmente. Poi sono convinto che anche chi lo sa farebbe il cambio solo per una questione psicologica. Lascia stare che i reparti marketing di nvidia e Ati ci sanno fare...
ma devi tener conto anche dei costi di sviluppo per l'ipotetico chip da 180 shader derivato dal gt200. se il compito è quello di esser competitivo nei confronti della 4850 il chip g92 è perfetto e lo è a maggior ragione il chip g92b a 55nm. hai quello, è valido, usi quello. a che prò spendere soldi per svilupparne uno nuovo.
halduemilauno
14-02-2009, 16:18
Un categorico no . Dov'è che una 9800gtx+ ad 800 mhz è superiore ad una 4870 ? Una 9800gtx+ pure avendo 840 mhz non cambierebbe di una virgola gli equilibri in gioco e sarebbe, come lo è il G92 , sempre inferiore in termini di potenza d calcolo rispetto al RV770XT avente 512mb di ram , e senza parlare dell'utilizzo dei filtri .
Immagino che allora tu le abbia provate entrambe le schede , no ? Intendo la 9800gtx+ overcloccata ad 840 e la 4870 512 . Se non le avessi provate , come sembra evidente , ti chiederei di dire dove hai letto tutto questo .
in questa rece c'è la 9800gtx+ a 777 invece di 840 vs la 4870 da un giga invece della 512 mega...
http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2009/kurztest_asus_geforce_9800_gtx_dark_knight_top/3/
e quindi per chiarire ulteriormente e anche per concludere se dai risultati di quella rece si aggiungessero un 2/3 punti da una parte e se ne togliessero dall'altra ecco che alla fine questa ipotetica perchè di ipotetica si parla gts250 tanto distante dalla 4870 512 non è.
ripeto per chiarire e per concludere.
ho espresso solo la mia opinione.
ma GT212 si sa quando uscirà? :D
halduemilauno
16-02-2009, 18:47
ma GT212 si sa quando uscirà? :D
non prima del 2 giugno. probabilmente il 3.
;)
Mister Tarpone
16-02-2009, 19:27
;)
ah... oggi siamo precisissimi :asd:
ah... oggi siamo precisissimi :asd:
ma lol :asd:
molochgrifone
16-02-2009, 21:34
;)
Magari :sbav:
;)
ma xchè c'è ancora molto mistero su queste GT 212-214 ???
Poche , anzi nessuna specifica.
non si sa se 212 sia stato cancellato o meno
se sarà a 55 o 40 nm
e se sarà( lo spero) dx 10.1
appleroof
16-02-2009, 21:44
ma xchè c'è ancora molto mistero su queste GT 212-214 ???
Poche , anzi nessuna specifica.
non si sa se 212 sia stato cancellato o meno
se sarà a 55 o 40 nm
e se sarà( lo spero) dx 10.1
imho fino alla architettura dx11 niente....dx10.1 (ma tanto solo forse per allora avremo giochi dx10.1)
imho fino alla architettura dx11 niente....dx10.1 (ma tanto solo forse per allora avremo giochi dx10.1)
spero di no..anche xchè integrare dx 10.1 non costa nulla in termini di materiale e manodopera....anzi ottimizzerebbe i costi ( minori rop..shader core).
halduemilauno
17-02-2009, 07:14
http://en.expreview.com/2009/02/17/gts-240-is-not-equal-to-9800gt.html
GTS 240 Is NOT Equal to 9800GT
February 17th, 2009 by Sue Graphics, Hardware, NEWS, NVIDIA
We said that NVIDIA GeForce 9800GTX+ would show up at CeBIT’ 09 with the name of GeForce GTS 250, and 9800GT will be renamed as GTS 240. But according to the latest information we’ve learned, GTS 240 is not equal to 9800GT.
Actually, the continuation of 9800GT is 9800GT Green Edition, which is going to be launched in Mid March. To come with core/shader clock of 550/1375MHz, compared with 600/1500MHz on 9800GT, the greatest feature of 9800GT Green Edition is low power consumption.
However, GTS 240 still has much to do with 9800GT. Firstly, GTS 240 is a high-frequency edition of 9800GT. The core/shader/memory clock of GTS 240 is 675/1688/2200MHz, compared with 600/1500/1800MHz found on 9800GT, so we can say it has improved a lot.
GTS 240 and 9800GT Green Edition will coexist in the coming a period of time. They’re different from 9800GT, at least in the frequency. As for GTS 250, it’s exactly the same as 9800GTX+, except for the name of course.
e quindi la GTS240 sarà 675/1688/2200.
aspettiamo conferme e riscontri che dovrebbero arrivare il 3 marzo.
;)
CoolBits
17-02-2009, 12:24
spero di no..anche xchè integrare dx 10.1 non costa nulla in termini di materiale e manodopera....anzi ottimizzerebbe i costi ( minori rop..shader core).
Nvidia NON farai mai schede DX10.1 per una precisa scelta
Mister Tarpone
17-02-2009, 12:28
GTX 260, 285 outselling HD 48x0
Written by Fuad Abazovic
Tuesday, 17 February 2009 11:10
Since January
According to a few sources who are selling both Nvidia and ATI, as of January 2009 people simply want more Nvidia than ATI.
At this time, 55nm based Geforce GTX 260, GTX 285 are outselling Radeon HD 4870 and 4850, while the dual chip Geforce GTX 295 is outselling HD 4870 X2. People simply want the faster one, and at the moment, it's Nvidia.
February is usually a bad month for graphics sales, as seasonally people buy graphics cards before February and January was rather good for Nvidia simply as people do want 55nm chips more than they wanted 65nm GT200 ones.
ATI has to impress its customers, to get some much needed attention, and its 40nm performance card is likely scheduled for early Q2 the earliest.
Mister Tarpone
17-02-2009, 12:57
cut
e quindi la GTS240 sarà 675/1688/2200.
aspettiamo conferme e riscontri che dovrebbero arrivare il 3 marzo.
;)
sinceramente non mi impressiona per niente... è una 8800GT occata..
Nvidia NON farai mai schede DX10.1 per una precisa scelta
si..una scelta di MAZZETTE e Tangenti pagate agli sviluppatori...questo è il solo motivo.
ma xchè non hanno pagato MAZZETTE x DX 10.1 e non 10 ( questo è il mistero) !:confused:
gianni1879
17-02-2009, 15:40
si..una scelta di MAZZETTE e Tangenti pagate agli sviluppatori...questo è il solo motivo.
ma xchè non hanno pagato MAZZETTE x DX 10.1 e non 10 ( questo è il mistero) !:confused:
evitiamo questi commenti però... ;)
halduemilauno
17-02-2009, 15:55
http://publish.it168.com/2009/0217/images/1342458.jpg
http://publish.it168.com/2009/0217/images/1342460.jpg
;)
Mister Tarpone
18-02-2009, 17:12
http://img201.imageshack.us/img201/1632/090218141838001mi0.jpg (http://imageshack.us)
http://img201.imageshack.us/img201/090218141838001mi0.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img201/090218141838001mi0.jpg/1/)
http://translate.google.co.uk/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.parkoz.com%2Fzboard%2Fview.php%3Fid%3Dint_vganews%26no%3D6711&sl=ko&tl=en&hl=en&ie=UTF-8
http://publish.it168.com/2009/0217/images/1342458.jpg
http://publish.it168.com/2009/0217/images/1342460.jpg
;)
davvero molto bella :eek:
Mister Tarpone
18-02-2009, 17:22
cmq nella tabella postata qui sopra c'è un errore...
la GTX295 non ha 192x2 shader... ne ha 240x2 ;)
http://img201.imageshack.us/img201/1632/090218141838001mi0.jpg (http://imageshack.us)
http://img201.imageshack.us/img201/090218141838001mi0.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img201/090218141838001mi0.jpg/1/)
http://translate.google.co.uk/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.parkoz.com%2Fzboard%2Fview.php%3Fid%3Dint_vganews%26no%3D6711&sl=ko&tl=en&hl=en&ie=UTF-8
Tarpo, la nostra quale è ?
Mister Tarpone
18-02-2009, 17:26
Tarpo, la nostra quale è ?
GT3XX 40nm/DX11 :sborone:
GT3XX 40nm/DX11 :sborone:
ok :cool:
Horizont
18-02-2009, 23:00
hal sospeso? :eek:
cmq cavolo si, sono d'accordo con okorop
è molto massiccia è fiqa la GTS250 :D
ma non ho capito quale sostituirà la 260 (oh comunque la mainstream) nella prossimo futuro? :)
devAngnew
19-02-2009, 10:26
davvero molto bella :eek:
Ciao Oko è un pò che non ci si sente.....
Ma no è davvero brutta si salva il disegno sulla scatola e basta.......:asd: :asd:
P. s OT on :Oko ma vendi il core i7 come mai ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.