View Full Version : [Official Thread] Acer Aspire 5920 Gemstone
rotelloalfredo
22-07-2008, 12:34
:what:
Errore irreversibile non è la schermata blu giusto??
No. semplicemente mentre installa esce un alert che dice che si è verificato un errore irreversibile durante l'istallazione.
Ma non è che hai installato male i driver della scheda tv? Perchè è molto strano che si blocchi tutto inspiegabilmente...:confused: Cmq se vuoi un altro consiglio chiedi a qualcuno che ha linux sul pc ed anche la scheda tv se riesce ad usarla sotto linux, se si prova anche tu con il tuo e vedi se va. Se funziona vuol dire che windows o i driver hanno problemi, se invece non va è la scheda tv che non funziona.
come dicevo, con nero8 (demo ormai scaduta :-( )la televisione funziona, ho anche registrato un programma. Quindi driver e scheda funzionano, cmq mi sembra che anche altre persone sul forum non riescono a far funzionare progdvb...
drusillax89
22-07-2008, 13:21
No. semplicemente mentre installa esce un alert che dice che si è verificato un errore irreversibile durante l'istallazione.
come dicevo, con nero8 (demo ormai scaduta :-( )la televisione funziona, ho anche registrato un programma. Quindi driver e scheda funzionano, cmq mi sembra che anche altre persone sul forum non riescono a far funzionare progdvb...
sì infatti pure a me come ti ho già detto progdvb non funzionava!!strano che powercinema non va!!prova vlc a questo punto e se non va prova a reinstallare i driver anche se hai dtt che funziona!!
ragazzi stavo pensando di mettere 4 gb di ram al mio portatile ma ho qualche dubbio:D :
- quanto costano 2 banchi di ram da 2 gb x portatile? (o se conviene di + uno solo da 4...)
- Windows vista 32 bit con l'sp1 li legge o dovrei mettere vista 64 bit?
- è facile inserirli o dovrei x forza farli mettere?
- in definitiva, mi conviene farlo??
ciao grazie
Hai ragione, sorry non mi ricordavo di averlo letto nei post precedenti:p Comunque prova con VLC e facci sapere... nel frattempo cerco qualche programma alternativo, per un periodo ne usai uno, ma non mi ricordo come si chiama, ora googlegio un pò e vi faccio sapere.
reziel1984
22-07-2008, 14:21
salve ragazzi
ho un altro dubbio atroce...
allora premetto che ho l'acer con t7300,2gb,geforce8600gt. ho gia cambiato l'hd con uno 250 a 5400 wd,mi stanno per arrivare 4gb di "CORSARI";) e il necessario per aggiungere la skeda tv...
adesso mi stava balenando :sofico: un idea in mente....dato che mi trovo ad aprire,e se sostituisco il mio t7300 col nuovissimo t9300? secondo voi è possibile fare il change?tralasciando i costi ke non sono un problema,a livello di compatibilità ci sono problemi?
....a premetto anche che ho l'ultima versione del bios (...penso ke sia giusto ke lo sappiate)
se per caso qualcuno lo ha gia fatto è gradita la sua collaborazione:D
grazie a tutti anticipatamente
ragazzi stavo pensando di mettere 4 gb di ram al mio portatile ma ho qualche dubbio:D :
- quanto costano 2 banchi di ram da 2 gb x portatile? (o se conviene di + uno solo da 4...)
- Windows vista 32 bit con l'sp1 li legge o dovrei mettere vista 64 bit?
- è facile inserirli o dovrei x forza farli mettere?
- in definitiva, mi conviene farlo??
ciao grazie
Costano circa 80€ (ddr2 667. Tanto da quello che ho capito anche se metti le 800 comunque vanno a 667. L'unico vantaggio sarebbe forse quello di avere dei timings leggermente più bassi) e devi mettere vista 64 altrimenti ne vedi solo 3gb. ;)
salve ragazzi
allora premetto che ho l'acer con t7300,2gb,geforce8600gt. ho gia cambiato l'hd con uno 250 a 5400 wd,mi stanno per arrivare 4gb di "CORSARI";) e il necessario per aggiungere la skeda tv...
adesso mi stava balenando :sofico: un idea in mente....dato che mi trovo ad aprire,e se sostituisco il mio t7300 col nuovissimo t9300? secondo voi è possibile fare il change?tralasciando i costi ke non sono un problema,a livello di compatibilità ci sono problemi?
....a premetto anche che ho l'ultima versione del bios (...penso ke sia giusto ke lo sappiate)
Se leggi qualche pagina indietro c'è già chi ha fatto il cambio e non ha avuto nessun problema. :)
perchè non mi va il bluetooth?..premetto che in gestione periferiche e altri posti non ho trovato alcun voc relativa ad esso e se clicco sul pulsante in tastiera mi appare messaggio nessun dispositivo, nche se questo non è affatto vero!...ho provato pure con 2 cellulari diversi
Sicuro che il tuo modello ce l'abbia? Il pulsante è presente su tutti i gemstone ma solo alcuni modelli integrano il modulo blutooth.
BYEZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!
gero1982
22-07-2008, 17:01
Come sapete, se si ripristina la macchina usando i dischi predefiniti, la partizione dei dati viene preservata con tutti i dati all'interno.
Volevo sapere:
1) se si modificano le partizioni (aumentando d: e diminuendo c:, dove c'è il S.O), ripristinando cosa accade? quella dei dati la preserva?
2) è possibile dire in fase di ripristino tramite dvd di fare le partizioni come voglio io? e poi, se ciò fosse possibile, qualora dovessi ripristinare nuovamente, mi preserverebbe la partizione con i dati?
:muro: :muro: :muro:
Berseker86
22-07-2008, 17:37
:muro: :muro: :muro:
la tua domanda 2) ovvio che no.. il ripristino riporta il pc alle condizioni iniziali, non puoi scegliere tu come formattare il disco fisso..
Sicuro che il tuo modello ce l'abbia? Il pulsante è presente su tutti i gemstone ma solo alcuni modelli integrano il modulo blutooth.
BYEZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!
allora sarà il mio caso!
drusillax89
22-07-2008, 18:38
Rotelloalfredo prova ad usare VLC; Quando sul fisso avevo la scheda tv prima di installarmi XP Media Center usai VLC per un pò di giorni per vedere la TV e andava bene. Per usare la sk.tv devi aprire VLC fare click su file -> Apri periferica di acquisizione e poi selezioni la scheda tv nei menù a tendina, per sintonizzare bene i canali facevo poi click su Opzioni avanzate. Così andava, io però avevo un tuner analogico e non digitale terrestre. Se no devi per forza usare progDVB e googlare un pò, sul web ci sono un sacco di guide.
a me nel menù a tendina la scheda tv non la trova!!strano....powercinema me l'ha trovata subito quando l'ho installato!!!
salve ragazzi
ciao ho letto che hai sostituito hd interno volevo farlo anche io che ho un 160 giga mi potresti consigliare quale mettere ovviamente il note e il 5920.
grazie:D :D :D
reziel1984
22-07-2008, 19:27
ciao
ma guarda dipende sempre dal tuo budget....
io ti consiglio un western digital scorpio da 250,ma puoi anche puntare su quello da 320,dipende sempre da quanto vuoi spendere.ovviamente entrambi sono da 5400.
poi se non ti interessa la capacità,perkè magari usi anche un hd esterno,allora punta su un hitachi da 7200,ma io non so se scalda molto perkè non l'ho provato,ma di sicuro le prestazioni aumentano notevolmente....
dipende sempre dalla "PECUNIA" a tua disposizione
ciao
ma guarda dipende sempre dal tuo budget....
io ti consiglio un western digital scorpio da 250,ma puoi anche puntare su quello da 320,dipende sempre da quanto vuoi spendere.ovviamente entrambi sono da 5400.
poi se non ti interessa la capacità,perkè magari usi anche un hd esterno,allora punta su un hitachi da 7200,ma io non so se scalda molto perkè non l'ho provato,ma di sicuro le prestazioni aumentano notevolmente....
dipende sempre dalla "PECUNIA" a tua disposizione
ciao grazie per la risposta cosi celere vedi che ti ho mandato anche una mail scusa ,ma ripeto sei stato velocissimo.
secondo te e meglio mettere un 320 giga a 5400 e con il restante del baget portare la ram a 4 giga o mettere un hd a 7200 pero in quasto caso ho un po paura della temperatura
se pensi che la prima sia la soluzione migliore avendo vista32 comunque vedrebbe solo 3 giga,pero se cambio un banco di memoria di un giga con uno di due avendo la configurazione 2+1 perdo il dual channel?????????
grazie per le cortesi risposte.ciao:D :D :D :D
BBeello, lo voglio!
dove l'hai preso?ti è arrivato?com'è?
ciao
Da ebay ma esiste anche come negozio a parte e si chiama allfreeship.com mi pare.
Non mi è arrivato ancora e mi sa che 3 settimane passeranno, ma basta che arrivi anche perchè la postina del mio quartiere mette la posta a casaccio dove capita :mad: :mad:
reziel1984
22-07-2008, 20:19
ciao grazie per la risposta cosi celere vedi che ti ho mandato anche una mail scusa ,ma ripeto sei stato velocissimo.
secondo te e meglio mettere un 320 giga a 5400 e con il restante del baget portare la ram a 4 giga o mettere un hd a 7200 pero in quasto caso ho un po paura della temperatura
se pensi che la prima sia la soluzione migliore avendo vista32 comunque vedrebbe solo 3 giga,pero se cambio un banco di memoria di un giga con uno di due avendo la configurazione 2+1 perdo il dual channel?????????
grazie per le cortesi risposte.ciao:D :D :D :D
figurati,per cosi poco...mi trovavo davanti al pc...
cmq ti ho mandato un mp col contatto msn.
ciao
a me nel menù a tendina la scheda tv non la trova!!strano....powercinema me l'ha trovata subito quando l'ho installato!!!
Mmm strano... cmq il progamma che usavo si chiamava myHTPC, prima era free e a pagamento [il plus], poi è stato anche acquistato da Yahoo e ora non si può nemmeno effetturare il download della versione free e a pagamento... Dobbiamo aspettare aggiornamenti... ora vedo un pò di trovare altro.:rolleyes:
Ho finito di installare windows xp, (licenza msdn-aa) dopo aver eliminato vista, devo dire che xp gira benissimo su questo portatile, le periferiche vengono tutte riconosciute e anche la sospensione/ibernazione funziona alla grande, anche più veloce di vista!
Ho preso il portatile a novembre e per il primo mese ho usato il vista preinstallato, poi ho messo sia xp che vista per un mese e da gennaio circa ho usato solo vista,(poi con sp1) fino a ieri.
Alcuni piccoli problemi mi hanno fatto decidere di tornare a xp:
- Da un mese a ogni riavvio mi faceva lo scandisk, non sono riuscito a risolvere anche cercando e chiedendo aiuto sui forum
- Gtr2 mi si bloccava in continuazione, anche cambiando driver etc...
- La scheda audio esterna era inutilizzabile perchè l'audio saltava (Tascam us144 appena uscita e spacciata come vista compatible)
Rimpiango un pò l'aspetto più piacevole alla vista di vista ( :Prrr: )
Ma per il resto non lo rimpiango affatto, xp va benone!
Ciao :)
salve ragazzi
e se sostituisco il mio t7300 col nuovissimo t9300? secondo voi è possibile fare il change?...a livello di compatibilità ci sono problemi?
Io ho sostituito il vecchio t7300 con il nuovo penryn t9300. L'ho già scritto in un altro post: la velocità di risposta del laptop è visibilmente aumentata, ma soprattutto le temperature della cpu sono molto più basse di prima.
Vi mostro uno screenshot: sto navigando su internet da circa 35 minuti e la temperatura della GPU e dell'HDD sono in linea con i vecchi valori, mentre la cpu è fresca fresca :D
Senza trucco e senza inganno, siore e siori
Ma il portatile lo tieni un po' rialzato nella parte posteriore?
Io tenendolo appoggiato in piano ho 49° sulla cpu e 68-69° sulla scheda video, che essendo la 9500M GS dovrebbe scaldare anche meno della tua se non sbaglio... :confused:
Ma il portatile lo tieni un po' rialzato nella parte posteriore?
Io tenendolo appoggiato in piano ho 49° sulla cpu e 68-69° sulla scheda video, che essendo la 9500M GS dovrebbe scaldare anche meno della tua se non sbaglio... :confused:
Devo precisare effettivamente che ora, dopo circa 1 h 30' di navigazione su internet + utilizzo di word, la cpu è a 55°C.
Proprio 55 °C è il valore a regime che tipicamente riscontro col nuovo processore; col precedente ero sui 61 °C mediamente, con lo stesso carico di lavoro.
Inoltre, ma sinceramente non so quanto possa essere importante, ho usato una delle paste termiche migliori attualmente in commercio, che dovrebbe aiutarmi nella dissipazione del calore.
Cmq, il portatile non è rialzato e non uso alcun dissipatore esterno.
Non mi importa molto, ma Everest mi segnala 512 MB di memoria video dedicata, mentre dal bollino GeForce apprendo di averne appena 256 MB.
Sempre 512 MB vengono segnalati da XP quando, cliccando con il tasto destro sul desktop, seguo il percorso Impostazioni->Avanzate->Scheda
Dov'è la verità? Ma noi chi siamo? Cosa siamo stati chiamati a fare in questa vita?.....
Ehm.. scusate, mi sono lasciato prendere la mano....:fagiano: :hic: :banned:
Che sia la funzione TC ad ingannarli?
Ora ho però verificato che su Vista vengono rilevati correttamente solo 256 MB, per cui mi faccio una domanda e mi do anche la risposta:Prrr:
Ciao a tutti,
ho un problema con un Acer Aspire 5920g
In sostanza se chiudo il monitor, a sistema operativo avviato e poi lo riapro, il sistema non si avvia...
Altre volte mi succede...stranamente...che dopo un pò che il monitor è richiuso si senta il sistema operativo avviarsi...o meglio, le ventole e i led danno questa impressione ma aprendolo il monitor resta spento...e niente da fare....non si avvia il sistema operativo...bisogna perforza spegnerlo tenedo premuto il tasto di accensione...
E stessa cosa se si scarica la batteria...il led diventa rosso...si spegne lo schermo...e fine...nessun modo per riaccenderlo se non riavviando...
E' un problema comune o solo mio?
Posso risolvere?
Grazie mille
Daniele
Berseker86
23-07-2008, 07:43
Non mi importa molto
...
Ora ho però verificato che su Vista vengono rilevati correttamente solo 256 MB, per cui mi faccio una domanda e mi do anche la risposta:Prrr:
l'unica maniera sicura che conosco per vedere quanta memoria si ha effettivamente è utilizzare cpu-z (vedi prima pagina)
Io ho sostituito il vecchio t7300 con il nuovo penryn t9300. L'ho già scritto in un altro post: la velocità di risposta del laptop è visibilmente aumentata, ma soprattutto le temperature della cpu sono molto più basse di prima.
Vi mostro uno screenshot: sto navigando su internet da circa 35 minuti e la temperatura della GPU e dell'HDD sono in linea con i vecchi valori, mentre la cpu è fresca fresca :D
Senza trucco e senza inganno, siore e siori
Mi dici dove ti sono aumentate le prestazioni.
Io non ci credo che sia visibile mentre navighi fai office management o almeno è troppo strano che un dual core 2 ghz e 4 mb di cache sia "insufficiente"
Io credo che la tua reattività sia nell'hd che con i suoi 7200rpm(almeno mi sembra di aver capito) fa la differenza.
Comunque ottimo modding ma prezzo elevato ;)
wuzzy_mu
23-07-2008, 11:51
nuova vecchia domanda sui driver video..
ho xp da ormai un anno con i driver video della guida in prima pag, fin qua tutt'ok (l'uscita tv funziona così come la visualizzazione dei programmi cad/cae).
-ho preso f.e.a.r. su una rivista a 5€..installo,gioco,schermata blu.
-seguo la guida in prima pag: installo patch, prendo driver da laptop
il problema è che alcuni driver nn mi fanno andare l'uscita TV altri mi danno schermate blu con f.e.a.r., altri mi danno errori con think3(CAD)!!:muro:
la soluzione sarebbe che qualcuno con xp e con f.e.a.r. (tipo Pasca se nn sbaglio) mi dia il numero di un driver che gli sta simpatico!:D :help:
-cut- ho anche provato crisys a settaggi medi e va bene. -cut-
Prova gli ultimi livelli :D
Prova gli ultimi livelli :D
Quoto:D
:muro:
geniusmiki
23-07-2008, 12:31
Non mi importa molto, ma Everest mi segnala 512 MB di memoria video dedicata, mentre dal bollino GeForce apprendo di averne appena 256 MB.
Sempre 512 MB vengono segnalati da XP quando, cliccando con il tasto destro sul desktop, seguo il percorso Impostazioni->Avanzate->Scheda
Dov'è la verità? Ma noi chi siamo? Cosa siamo stati chiamati a fare in questa vita?.....
Ehm.. scusate, mi sono lasciato prendere la mano....:fagiano: :hic: :banned:
Che sia la funzione TC ad ingannarli?
Riguardo alla questione dei 512 mb, anche la 8600 GS che il mio note montava in origine aveva 512 come riportava gpu-z ma da etichetta acer dovevano essere 256...
quindi credo che per mancanza di disponibilità di scehde con 256 abbiano utilizzato le 512, ma per non trarre in inganno gli utenti con 512MB magari si aspettano che la 8600GT 256 sia inferiore....
allora hanno lasciato 256...
tutto imho!
Ciao ragazzi,
ho un problema con la visualizzazione dei film blu-ray collegando con l'uscita hdmi il mio acer 5920g 934g32bn al mio televisore hd ready philips 32". In pratica quando metto il film blu-ray mi parte in automatico il programma acer per la visualizzazione del film, clicco su avvia (o riprendi), parte il film, sul monitor del portatile si vede, su quello della tv no, e dopo tre secondi si blocca anche sul portatile e il programma dell'acer mi manda questo messaggio di errore "Driver grafico non compatibile. Accertarsi che il driver grafico soddisfi i requisiti minimi. - (codice errore = 0122)".
Se collego il portatile e provo a vedere altre cose sul televisore, si vede e si sente tutto senza problemi con il media player di windows: dvd, divx, ecc... Solo con il film in blu-ray e questo programma acer mi da sempre questo errore e non riesco a vederlo sulla tv. Eppure il computer è nuovo, preso tre settimane fa, è il modello di punta della gamma 5920g, ha la scheda video 9500, il lettore blu-ray che monta è il Matshita BD-cmb uj-120. Anche il televisore hd è nuovo, l'ho preso a novembre, è a 100 Hz ed è ancora uno dei modelli di punta dei 32" della philips, ho anche aggiornato il suo firmware un mese fa.
Cosa posso fare per risolvere questo problema. Devo già aggiornare i driver della scheda video o del lettore blu-ray??? Se si, come devo fare? C'è eventualmente un altro programma che legge i film bluray o devo per forza usare quello dell'acer che parte in automatico?
Fatemi sapere. Grazie mille!
Ciao!
beppe8682
23-07-2008, 17:09
Da ebay ma esiste anche come negozio a parte e si chiama allfreeship.com mi pare.
Non mi è arrivato ancora e mi sa che 3 settimane passeranno, ma basta che arrivi anche perchè la postina del mio quartiere mette la posta a casaccio dove capita :mad: :mad:
non riesci a pivitizzarmi il link?:rolleyes:
In pratica quando metto il film blu-ray mi parte in automatico il programma acer per la visualizzazione del film, clicco su avvia (o riprendi), parte il film, sul monitor del portatile si vede, su quello della tv no, e dopo tre secondi si blocca anche sul portatile. (SNIP)
Se collego il portatile e provo a vedere altre cose sul televisore, si vede e si sente tutto senza problemi con il media player di windows: dvd, divx, ecc... Solo con il film in blu-ray e questo programma acer mi da sempre questo errore e non riesco a vederlo sulla tv. C'è eventualmente un altro programma che legge i film bluray o devo per forza usare quello dell'acer che parte in automatico?
Purtroppo non mi risulta che VLC (ottimo player free) legga i blue-ray disk.
Direi che puoi contattare il supporto Acer e chiedere a loro, visto che stai usando sw preinstallato.
Purtroppo il formato Blue-ray non abbonda ancora di player sw: WinDVD 9.0 e Power DVD Ultra sono segnalati come compatibili con Blue-ray, ma io non ho un 5920G con driver blue-ray, quindi non te lo posso confermare. :(
Dog's Head
23-07-2008, 19:03
ciao, avrei bisogno di un aiuto da parte di persone esperte (voi).
ho il 5920 da piu di un anno (che spettacolo di pc), ho vista installato e la configurazione originale, etc ,etc
qualche mese fa seguendo un post su questo forum avevo abbassato la potenza del volume del pc e ora vorrei farla tornare come in origine ma non mi ricordo piu come si fa e non trovo piu il post che lo spiegava.
azz:muro:
mi potete aiutare ?
grazie a tutti in anticipo.....
ciao
l'unica maniera sicura che conosco per vedere quanta memoria si ha effettivamente è utilizzare cpu-z (vedi prima pagina)
Provato: segnala effettivamente 256 MB
Mi dici dove ti sono aumentate le prestazioni.
Io non ci credo che sia visibile mentre navighi fai office management o almeno è troppo strano che un dual core 2 ghz e 4 mb di cache sia "insufficiente"
Io credo che la tua reattività sia nell'hd che con i suoi 7200rpm(almeno mi sembra di aver capito) fa la differenza.
Comunque ottimo modding ma prezzo elevato ;)
Beh, non voglio convincere proprio nessuno con questi post!
Mi dispiace, ma non sono il tipo da numeri e numerini dei benchmark... non ho il tempo e la voglia di ottenerli.
Ma, insomma, sono passato da un 2.0 GHz ad un 2,5 GHz...e parliamo di dual core, per i quali, TEORICAMENTE, bisognerebbe intendere le frequenze di clock raddoppiate rispetto al valore nominale. Direi che accettare un incremento delle prestazioni (e non ho mai parlato di miglioramento nella navigazione) di un 15-20% non mi sembra tanto assurdo, trattandosi, quella del T9300, di una architettura più evoluta.
Il mio unico intento è quello di far presente, a chi ne fosse interessato, che l'upgrade è fattibilissimo.
Ma proprio con uno di Maglie dovevo far polemica? Sangue del mio sangue! :doh:
Io sono di Tricase :cool:
Riguardo alla questione dei 512 mb, anche la 8600 GS che il mio note montava in origine aveva 512 come riportava gpu-z ma da etichetta acer dovevano essere 256...
quindi credo che per mancanza di disponibilità di scehde con 256 abbiano utilizzato le 512, ma per non trarre in inganno gli utenti con 512MB magari si aspettano che la 8600GT 256 sia inferiore....
allora hanno lasciato 256...
tutto imho!
mmm... credo che, però, le etichette siano giuste :(
geniusmiki
24-07-2008, 01:39
Mi dispiace, ma non sono il tipo da numeri e numerini dei benchmark... non ho il tempo e la voglia di ottenerli.
Ma, insomma, sono passato da un 2.0 GHz ad un 2,5 GHz...e parliamo di dual core, per i quali, TEORICAMENTE, bisognerebbe intendere le frequenze di clock raddoppiate rispetto al valore nominale. Direi che accettare un incremento delle prestazioni (e non ho mai parlato di miglioramento nella navigazione) di un 15-20% non mi sembra tanto assurdo, trattandosi, quella del T9300, di una architettura più evoluta.
Il mio unico intento è quello di far presente, a chi ne fosse interessato, che l'upgrade è fattibilissimo.
io mi fido di più di GPU-Z che dell'etichetta dell'acer....;)
E purtroppo son passati quei bei tempi siamo scesi ancora più giù :(
Comunque non volevo polemizzare ma se un dual core 2 ghz non è sufficiente per spinger al massimo un os è preoccupante :)
Dog's Head
24-07-2008, 14:45
nessuno mi aiuta ????
pleeeeease
:mc: :mc: :mc:
Ho lasciato accesso il "MOSTRO" per 24 ore interrottamente da ieri alle 16 fino ad esesso, appena rientrato a casa.
Temperatura HD attuale 44 massima arrivata 48; GPU attuale 55 massima arrivata 58; CPU attuale 45 massima arrivata 66;
In "MOSTRO" con VISTA non si è mai spento ha continuato imperterrito nel suo lavro
GRANDE PORTATILE
CarloCosenza
24-07-2008, 17:50
ciao, avrei bisogno di un aiuto da parte di persone esperte (voi).
ho il 5920 da piu di un anno (che spettacolo di pc), ho vista installato e la configurazione originale, etc ,etc
qualche mese fa seguendo un post su questo forum avevo abbassato la potenza del volume del pc e ora vorrei farla tornare come in origine ma non mi ricordo piu come si fa e non trovo piu il post che lo spiegava.
azz:muro:
mi potete aiutare ?
grazie a tutti in anticipo.....
ciao
guarda l unica cosa che avrai potuto fare sara stato di limitare l output audio ... ti spiego come ritornare al defoult.... clicca col destro sull altoparlante vicino l orologio... poi su avanzate e deseleziona la casella ( limited output)... spero di esserti stato di aiuto...
Gileantanis
24-07-2008, 17:59
guarda l unica cosa che avrai potuto fare sara stato di limitare l output audio ... ti spiego come ritornare al defoult.... clicca col destro sull altoparlante vicino l orologio... poi su avanzate e deseleziona la casella ( limited output)... spero di esserti stato di aiuto...
Scusami ma cliccando col destro non vedo avanzate...mi indichi il giusto percorso? ciao e grazie :)
Dog's Head
24-07-2008, 18:16
ho provato, ma limited output era gia deselezionato.
grazie tante Carlo, ma se non ricordo male avevo fatto un procedimento diverso per abbassarlo (che testa che sono):muro: :muro:
ciao
CarloCosenza
24-07-2008, 18:25
Scusami ma cliccando col destro non vedo avanzate...mi indichi il giusto percorso? ciao e grazie :)
si ho dimenticato di dire che devi scegliere Apri controllo volume .... e poi avanzate....
.Kougaiji.
24-07-2008, 22:51
Ho un problema:sento la scarica della corrente nelel cuffie, come mai?Se metto un dito sopra la presa vga scompare il rumore.Ho provato a smontare il note per vedere se c'era qualcosa che non va(fili ecc) ma è tutto ok.Che posso fare?
p.s.
Evitiamo commenti come:"metti sempre il dito vicino alla vga :V"
Ho un problema:sento la scarica della corrente nelel cuffie, come mai?Se metto un dito sopra la presa vga scompare il rumore.Ho provato a smontare il note per vedere se c'era qualcosa che non va(fili ecc) ma è tutto ok.Che posso fare?
p.s.
Hai provato con un altro paio di cuffie?
Potrebbe essere un problema di messa a terra dell'impianto forse (chiedo ai più esperti)
ciao!
CarloCosenza
25-07-2008, 10:06
p.s.
di solito fa questo tipo di rumore solo quando e inserito malamente il jack delle cuffie... prova con un altro paio di cuffie .. o con delle casse esterne....
se non lo risolvi cosi si tratta di un problema di massa... tipo se hai una casa con impianto senza massa a terra... il note cerca di scaricare attraverso la cosa che gli permette meno resistenza...
a volte usa anche il nostro corpo , come nel tuo caso quando tocchi la vga...
anche quando indossi le cuffie c è questa scarica a terra che attraversa il nostrocorpo ma essendo che le cuffie sono di plastica hanno una resistenza piu alta di quando tocchi direttamente il metallo della vga....
conclusioni dovresti dotarti di una massa a terra almeno nella presa che usi per il note... :cool: :cool: :cool:
A chi puo interessare alla catena Media*mondo* il 5920 con T9300 4 giga ram 8600GT e 320Giga hdd e lettore BR viene venduto a 899 fino al 10 agosto o fine scorte....:)
Ciao ragazzi,
volevo sapere avendo anche io questo magnifico notebook, se era possibile aggiornarlo, montando i nuovi Core 2 Duo con core Penryn a 45nm: io pensavo al T9600 o all'X9000, però non so se il chipset PM965 supporta come frequenza di bus i 1066 MHz (T9600) o si ferma agli 800 MHz (X9000). Considerate che i processori si trovano per circa 230 € entrambi, quindi magari meglio il T9600 che consuma pure 10 W in meno.
L'altro upgrade riguarda il comparto video, volevo sapere se ci sono moduli MXM 2 con su una GeForce 9500M GS e 512MB di GDDR3.
Grazie e ciao.
Mi autorispondo in merito alla questione del FSB nei chipset PM965: Max. FSB = 800 MHz, quindi tra i Penryn conviene il T9500 oppure l'X9000, entrambi a 800MHz di FSB.
Attendo invece chiarimenti (se qualcuno li ha) per la questione della GeForce 9500M GS con 512MB di GDDR3.
Berseker86
25-07-2008, 16:23
Ciao ragazzi,
volevo sapere avendo anche io questo magnifico notebook, se era possibile aggiornarlo, montando i nuovi Core 2 Duo con core Penryn a 45nm: io pensavo al T9600 o all'X9000, però non so se il chipset PM965 supporta come frequenza di bus i 1066 MHz (T9600) o si ferma agli 800 MHz (X9000). Considerate che i processori si trovano per circa 230 € entrambi, quindi magari meglio il T9600 che consuma pure 10 W in meno.
L'altro upgrade riguarda il comparto video, volevo sapere se ci sono moduli MXM 2 con su una GeForce 9500M GS e 512MB di GDDR3.
Grazie e ciao.
che palle oh.. ma manco nella stessa pagina o in quella precedente leggete..:doh:
cmq con quello che spendi fra procio e scheda video, per me faresti prima a vendere il tuo pc e a comprartene uno nuovo
reziel1984
25-07-2008, 17:07
x berserker86
ciao,
senti io ho fatto l'ordine di tutti i pezzi per montare il tvtuner,tutto da mk italia.
mi è appena arrivata un email dalla tizia dicendomi ke il codice 55.AHJ02.006 (ovver RF BOARD) è stato tolto dall'ordine perchè è fuori produzione....E ADESSO?????:cry: :cry: :cry: :mc:
con che cosa lo sosituisco?
per favore rispondimi al piu presto perkè gli devo mandare una mail di conferma.
ti ringrazio anticipatamente
Berseker86
25-07-2008, 17:16
x berserker86
ciao,
senti io ho fatto l'ordine di tutti i pezzi per montare il tvtuner,tutto da mk italia.
mi è appena arrivata un email dalla tizia dicendomi ke il codice 55.AHJ02.006 (ovver RF BOARD) è stato tolto dall'ordine perchè è fuori produzione....E ADESSO?????:cry: :cry: :cry: :mc:
con che cosa lo sosituisco?
per favore rispondimi al piu presto perkè gli devo mandare una mail di conferma.
ti ringrazio anticipatamente
purtroppo io non ti so aiutare, la guida non è opera mia, inoltre io il TV-tuner manco ce l'ho..
reziel1984
25-07-2008, 17:19
a ok....avevo visto ke l'avevi postata tu,ma adesso ho letto ke è BY GEMIUSIKI o una cosa simile....
cmq resto in attesa di help dalla persona ke ha scritto la guida per sapere cosa fare o dove poter reperire questo pezzo.
grazie
Berseker86
25-07-2008, 17:28
a ok....avevo visto ke l'avevi postata tu,ma adesso ho letto ke è BY GEMIUSIKI o una cosa simile....
cmq resto in attesa di help dalla persona ke ha scritto la guida per sapere cosa fare o dove poter reperire questo pezzo.
grazie
cmq ragazzi, un minimo di buona volontà per risolvere i problemi da soli ci vorrebbe ogni tanto eh..
in 2 minuti ho provato ad andare sul sito mk-italia, ci sono disponibili i cataloghi dei vari pezzi di rcambio, ho scaricato i pdf relativi al 5920G e al 5720G (che è molto molto simile).. sul 5920 non ho trovato nulla, mentre sul 5720 c'è quel pezzo che ti manca, che a prima vista è assolutamente uguale.. il suo codice è 55.AHE02.005
non so se va bene ma ad occhio direi che è molto simile, per non dire uguale..io non mi assumo nessuna responsabilità ovviamente. il pdf è questo qua comunque
http://www.mk-italia.it/hersteller/PDFDokumente/Acer/Mobile%20System(MS)/Aspire/5720_5720G.pdf
reziel1984
25-07-2008, 17:32
:D :D :D :muro: :muro: :muro: :muro:
...hai ragione,sono un pir*a!!!!! ma sinceramente non ci avevo proprio pensato ad andare su quello del 5720,perkè non credevo che anche quello avesse il tv tuner.......
THANKS!!!!
adesso mando l'email alla tizia sperando ke almeno questo ci sia ancora!!!!:mbe:
:D :D :D :muro: :muro: :muro: :muro:
...hai ragione,sono un pir*a!!!!! ma sinceramente non ci avevo proprio pensato ad andare su quello del 5720,perkè non credevo che anche quello avesse il tv tuner.......
THANKS!!!!
adesso mando l'email alla tizia sperando ke almeno questo ci sia ancora!!!!:mbe:
il tuner avermedia mi pare si trovi anche su ebay, ad una trentina d'euro scarsi comunque ;)
.Kougaiji.
25-07-2008, 19:59
di solito fa questo tipo di rumore solo quando e inserito malamente il jack delle cuffie... prova con un altro paio di cuffie .. o con delle casse esterne....
se non lo risolvi cosi si tratta di un problema di massa... tipo se hai una casa con impianto senza massa a terra... il note cerca di scaricare attraverso la cosa che gli permette meno resistenza...
a volte usa anche il nostro corpo , come nel tuo caso quando tocchi la vga...
anche quando indossi le cuffie c è questa scarica a terra che attraversa il nostrocorpo ma essendo che le cuffie sono di plastica hanno una resistenza piu alta di quando tocchi direttamente il metallo della vga....
conclusioni dovresti dotarti di una massa a terra almeno nella presa che usi per il note... :cool: :cool: :cool:
Thanks era la massa ;) risolto.
mosergio
26-07-2008, 01:23
ragazzi, da quando ho formattato e rimesso xp non mi rileva più la batteria.
Da cosa dipende?In pannello di controllo non me la vede proprio, e ovviamente non va in ricarica. Cosa posso fare?
Grazie a tutti.
HotToshibo
26-07-2008, 02:19
Ciao a tutti, sono un neo-fortunato possessore di un Acer 5920g con processore T9300 e scheda video N-Vidia 9500...già prima di comprare il notebook, avendo spulciato il 3d su questo forum, ero rassegnato all'idea di aver problemi con la famigerata lucina rossa...tuttavia, avendo letto che molti avevano risolto i problemi con i drivers Synaptics 10.2.4 mi ero illuso che si sarebbe sistemato il tutto...ebbene, ho seguito alla lettera le istruzioni del 3d apposito, disinstallato i vecchi drivers, riavviato, installato i nuovi drivers e riavviato nuovamente (operazioni ripetute almeno 3 volte), eppure mi si presentano sempre 2 problemi:
1-All'avvio del pc ogni volta mi chiede se voglio eseguire il file SynTPHelper.exe, contenuto nella cartella SynTP.:confused:
2-Se non imposto ogni volta l'accensione della famigerata lucina, spuntando Abilita Illuminazione il pc non mi mantiene in "memoria" l'impostazione, in pratica caricando ogni volta le sue impostazioni predefinite, in cui la lucina è spenta.
Ora, non avendo letto problemi simili al mio (confesso tuttavia che non ho letto tutte le pagine dei due 3d dedicati al notebook in questione, non ce l'ho fatta :stordita: ), volevo chiedere se qualcuno si sia trovato nella mia medesima situazione e ne è uscito sano mentalmente, magari installando drivers meno recenti e rinunciando alla lucina rossa...:cool: :D
AIUTOOOOOOOO:help: :help:
Questa fissazione della lucina rossa ha per me qualcosa di misterioso...
mah! :rolleyes:
http://img26.picoodle.com/img/img26/4/7/25/f_Immaginecopm_4223453.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/4/7/25/f_Immaginecopm_4223453.jpg&srv=img26)
Berseker86
26-07-2008, 08:47
immagine simpatica
:asd:
mosergio
26-07-2008, 09:34
ragazzi, da quando ho formattato e rimesso xp non mi rileva più la batteria.
Da cosa dipende?In pannello di controllo non me la vede proprio, e ovviamente non va in ricarica. Cosa posso fare?
Grazie a tutti.
nessuno?
Berseker86
26-07-2008, 09:51
nessuno?
la batteria non è in alcun modo collegata al software.. se attacchi l'alimentatore è impossibile che la batteria nn si carichi, a meno di problema hardware. Magari non te la vedrà, ma comunque si starà ricaricando.. se i led che hai sotto la tastiera a sinistra sono entrambi illuminati (quello a sx blu, quello a dx rosso o verde) significa che la batteria funziona regolarmente.
apri un thread nella sezione mondo windows del forum e chiedi semmai..
volevo comunque segnalare che in linux con l'uscita del kernel 2.6.26, finalmente i driver supportano nativamente il led del wifi, che ora funziona benissimo.. per il resto nessun problema (come era già prima)
mosergio
26-07-2008, 10:18
Il problema è questo. Non si accende nemmeno il led di ricarica. E in pannello di controllo mi dice batteria assente.
Berseker86
26-07-2008, 10:43
Il problema è questo. Non si accende nemmeno il led di ricarica. E in pannello di controllo mi dice batteria assente.
allora hai probabilmente qualche problema a livello hardware. La batteria non è in alcun modo collegata al software presente sul pc.. tant'è che la batteria si ricarica anche a pc spento nel caso.
mosergio
26-07-2008, 11:13
posso fare qualcosa?Prima che formattassi funzionava perfettamente.
HotToshibo
26-07-2008, 12:09
Lucina rossa, se la conosci la eviti, se la conosci non ti uccide!:mbe: :mbe: :mbe:
Quindi sono il primo coi problemi sopra citati??:confused:
Lucina rossa, se la conosci la eviti, se la conosci non ti uccide!:mbe: :mbe: :mbe:
Quindi sono il primo coi problemi sopra citati??:confused:
No non sei il primo, anche a me lo fa, ma non mi complico la vita per un led rosso!!
Piccolo OT: Dal regista di "Profondo rosso", "Suspiria" e dal recente film "La terza madre"... Rob Zombie in.....
LA LUCINA ROSSSA!!!!... un film di Dario Argento.
Nei cinema dal 25 luglio
per chi ha il sintonizzatore tv e quindi il telecomando, può indicarmi il modello del telecomando Acer e/o fare una foto?:)
Ah quasi dimenticavo, più che altro lo dico a titolo informativo ho dovuto rimettere i driver 169.28 perchè i 177.41 sia con Gears che con GRID crashavano molto spesso... mentre ora invece i crash sono drasticamente max 2 volte al giorno...
mosergio
26-07-2008, 14:35
allora hai probabilmente qualche problema a livello hardware. La batteria non è in alcun modo collegata al software presente sul pc.. tant'è che la batteria si ricarica anche a pc spento nel caso.
ragazzi..chi mi ha venduto il portatile, un negozio di computer sotto casa, mi ha detto che per il problema dello schermo nero e della batteria, posso rispedirlo all' acer.
ma posso mandarlo con xp?o devo rimettere vista?il fatto della batteria penso anch'io sia un problema hardware...quindi non posso fare nulla?
A chi puo interessare alla catena Media*mondo* il 5920 con T9300 4 giga ram 8600GT e 320Giga hdd e lettore BR viene venduto a 899 fino al 10 agosto o fine scorte....:)
bellino ;)
drusillax89
26-07-2008, 15:00
per chi ha il sintonizzatore tv e quindi il telecomando, può indicarmi il modello del telecomando Acer e/o fare una foto?:)
http://img26.picoodle.com/img/img26/4/7/26/f_DSC03436m_6a6de3f.jpg
questo è il telecomando però non so che modello è!!dove si potrebbe vedere??
P.S: cosa ne pensate??
http://service.futuremark.com/compare?pcm05=1613692
HotToshibo
26-07-2008, 15:17
No non sei il primo, anche a me lo fa, ma non mi complico la vita per un led rosso!!
Piccolo OT: Dal regista di "Profondo rosso", "Suspiria" e dal recente film "La terza madre"... Rob Zombie in.....
Nei cinema dal 25 luglio
E fai bene...ma, alla fine della fiera, hai rimesso su i drivers vecchi oppure ogni volta, all'avvio, ti trovi ad aver a che fare con la finestrella che ti chiede di far partire il file SynTPHelper.exe??:confused: :confused: :confused:
Ah, ora che la lucetta rossa conosce i progetti che ho in serbo per lei, ha cambiato un po' il suo modo di illuminare...vi posto direttamente la sua foto: :mad:
:D :D
E fai bene...ma, alla fine della fiera, hai rimesso su i drivers vecchi oppure ogni volta, all'avvio, ti trovi ad aver a che fare con la finestrella che ti chiede di far partire il file SynTPHelper.exe??:confused: :confused: :confused:
Ah, ora che la lucetta rossa conosce i progetti che ho in serbo per lei, ha cambiato un po' il suo modo di illuminare...vi posto direttamente la sua foto: :mad:
:D :D
Ho lasciato i driver della lucina rossa, all'avvio del pc se vedi in basso alla finestrella che si apre ti dice pure ke puoi non farla apparire più togliendo la spunta alla casella e premendo poi il tasto che va a favore per l'esecuzione dell'applicazione.
geniusmiki
26-07-2008, 15:27
codice per ordinarlo da mk italia:
LZ.20400.008
modello RC-803V
costo 34,80 + sped
ciao
mosergio
26-07-2008, 15:29
ragazzi..chi mi ha venduto il portatile, un negozio di computer sotto casa, mi ha detto che per il problema dello schermo nero e della batteria, posso rispedirlo all' acer.
ma posso mandarlo con xp?o devo rimettere vista?il fatto della batteria penso anch'io sia un problema hardware...quindi non posso fare nulla?
non mi risponde nessuno?
HotToshibo
26-07-2008, 15:39
Ho lasciato i driver della lucina rossa, all'avvio del pc se vedi in basso alla finestrella che si apre ti dice pure ke puoi non farla apparire più togliendo la spunta alla casella e premendo poi il tasto che va a favore per l'esecuzione dell'applicazione.
MAh...anche io avevo spuntato e poi favorito, eppure, ad ogni avvio, mi tornava sempre...misteri! Ora ho reinstallato i drivers (sono quelli nella cartella WinNT5 quelli per Vista 32 bit, vero??:confused: ) per l'ennesima volta...sembra che la lucetta funzioni e non compaia più la finestrella malefica! Ma so già che non dormirò più sonni tranquilli...la lucina rossa ormai scandisce la mia vita!:mbe: :mbe: :mbe:
Che vita!:D :D :D :D
Comunque grazie per avermi risposto!!:)
immagine fighissima xD
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
-cut- Piccolo OT: Dal regista di "Profondo rosso", "Suspiria" e dal recente film "La terza madre"... Rob Zombie in.....
Nei cinema dal 25 luglio
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
sto per formattare ed istallare xp sp3 ex novo
che dite passo dai 169.28 ai 177.41?
che ne dite?
Qualcuno potrebbe passarmi quei 2 o 3 sfondi originali dell'acer? :)
Berseker86
26-07-2008, 17:10
Qualcuno potrebbe passarmi quei 2 o 3 sfondi originali dell'acer? :)
suvvia ragazzi, un po' di intraprendenza...
http://images.google.it/images?um=1&hl=it&client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Aen-US%3Aunofficial&q=acer+wallpaper&btnG=Cerca+immagini
Ops.... :stordita:
Potrei anche postare nel thread delle fmd adesso... :asd:
non mi risponde nessuno?
Loro non si faranno problemi a piallarti xp se serve e rimetterti vista (tanto mica lo installano mettono semplicemente una copia clonata...ti immagini tu i dipendenti acer a fare installazioni a manetta su ogni portatile? :asd:)
Io comunque prima di rimandarlo ad acer proverei a rimettere vista giusto così per sfizio tanto male non fa.....
suvvia ragazzi, un po' di intraprendenza...
http://images.google.it/images?um=1&hl=it&client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Aen-US%3Aunofficial&q=acer+wallpaper&btnG=Cerca+immagini
Ti straquoto!!
drusillax89
27-07-2008, 11:28
up
mosergio
27-07-2008, 11:58
Loro non si faranno problemi a piallarti xp se serve e rimetterti vista (tanto mica lo installano mettono semplicemente una copia clonata...ti immagini tu i dipendenti acer a fare installazioni a manetta su ogni portatile? :asd:)
Io comunque prima di rimandarlo ad acer proverei a rimettere vista giusto così per sfizio tanto male non fa.....
per rimettere vista basta che metto i due dvd di ripristino che mi ha fatto il tizio del negozio a cui ho chiesto di mettermi xp quando lo comprai?In questo modo xp viene cancellato?
A parte il problema dello schermo nero che fa anche con i driver della serie 177, il fatto che la batteria non carica e non me la vede più, non posso risolverloda solo?
Ciao, scusatemi ma mi sono iscritto poco fà e non so' usare bene il forum.
Leggo questo thread da parecchio tempo ed anch'io posseggo il magnifico 5920.
Ho un solo piccolo problema, da quando ho formattato, media center non mi rivela piu' il tv tuner, nonostante i driver siano a posto. Anche altri programmi per la visualizzazione dvb non rilevano il tv tuner. Ho provato anche Cyberlink Power Cinema, ma niente non rivela la scheda TV, eppure da gestione dispositivi è tutto ok e i driver sono i piu' aggiornati. E' capitato per caso anche a qualcuno di voi?
Non so più che provare!
Grazie di tutti i consigli che mi date ogni giorno.
Dimenticavo, come sistema operativo ho Vista 32 bit e il tv tuner è avermedia a310.
Grazie di nuovo.
Ciao, un'altra domanda, come partizionereste un HDD da 320 GB?
Io adesso ho:
10 GB circa partizione nascosta che non ho toccato;
3 GB circa partizione nascosta che non ho toccato;
80 GB circa per sistema operativo e programmi;
200 GB circa archivio.
Che ne dite?
Grazie
Ciao, un'altra domanda, come partizionereste un HDD da 320 GB?
Io adesso ho:
10 GB circa partizione nascosta che non ho toccato;
3 GB circa partizione nascosta che non ho toccato;
80 GB circa per sistema operativo e programmi;
200 GB circa archivio.
Che ne dite?
Grazie
Scusa ma se non erro è il classico partizionamento del disco da 320gb... che opinioni vuoi avere?? Io ho piallato tutto il disco, anche le partizioni nascoste...
sto per formattare ed istallare xp sp3 ex novo
che dite passo dai 169.28 ai 177.41?
che ne dite?
up
Scusa ma se non erro è il classico partizionamento del disco da 320gb... che opinioni vuoi avere?? Io ho piallato tutto il disco, anche le partizioni nascoste...
Ciao, innanzitutto grazie mille per la risposta. No, originariamente acer tolto quelle due partizioni nascoste, ne aveva fatte altre due di 140GB l'una. Ho pensato che togliendo un po' di GB nella partizione di vista ed aumentando la restante, il computer dovrebbe girare meglio, ma non so se effettivamente è vero o se addirittura conviene lasciare un'unica partizione. Certo che se devi formattare è comodo avere un'archivio dove salvare i dati.
Ciao, scusatemi ma mi sono iscritto poco fà e non so' usare bene il forum.
Leggo questo thread da parecchio tempo ed anch'io posseggo il magnifico 5920.
Ho un solo piccolo problema, da quando ho formattato, media center non mi rivela piu' il tv tuner, nonostante i driver siano a posto. Anche altri programmi per la visualizzazione dvb non rilevano il tv tuner. Ho provato anche Cyberlink Power Cinema, ma niente non rivela la scheda TV, eppure da gestione dispositivi è tutto ok e i driver sono i piu' aggiornati. E' capitato per caso anche a qualcuno di voi?
Non so più che provare!
Grazie di tutti i consigli che mi date ogni giorno.
Dimenticavo, come sistema operativo ho Vista 32 bit e il tv tuner è avermedia a310.
Grazie di nuovo.
Ciao, se a qualcuno puo' interessare, ho risolto riformattando il pc, media center rivela tranquillamente il tv tuner. Mi viene un dubbio, non è che è per colpa di qualche aggiornamento di vista che mi rende incompatibile la periferica? Bo testero' man mano che mi fa gli aggiornamenti.
Ciao
Ho pensato che togliendo un po' di GB nella partizione di vista ed aumentando la restante, il computer dovrebbe girare meglio, ma non so se effettivamente è vero o se addirittura conviene lasciare un'unica partizione. Certo che se devi formattare è comodo avere un'archivio dove salvare i dati.
Personalmente (e nell'azienda dove lavoro usano la stessa regola) consiglio di tenere in partizioni separate il sistema operativo + programmi e i dati.
Semplifica il backup e, se si danneggia il sistema operativo, consente un ripristino dello stesso senza la paura di sovrascrivere i dati.
Attenzione comunque a quei programmi e giochi che insistono a salvare i dati/gamesave, di default in una sottocartella della loro installazione (quindi alla fine in zone tipo c:\programmi\nomegioco\saves)
mosergio
28-07-2008, 01:39
nessuno mi spiega perchè non carica più la batteria?In pannello di controllonon me la vede proprio. Questo dopo che ho formattato. Possibile che lo devo rispedire all'acer per questo?
nessuno mi spiega perchè non carica più la batteria?In pannello di controllonon me la vede proprio. Questo dopo che ho formattato. Possibile che lo devo rispedire all'acer per questo?
Ti hanno risposto, con chiare indicazioni di un problema HW, visto che nessun elemento sw impedisce il transito di energia elettrica dall'AC Adapter alla batteria.
Semplicemente tu non vuoi crederci, ma per quello noi non possiamo far nulla: o telefoni/scrivi al Supporto Acer e vedi cosa ti dicono, oppure ti convinci che scrivere qui al forum per chiedere consigli e poi non accettarli è un controsenso sul quale dovresti riflettere ;)
psychok9
28-07-2008, 02:40
Ragazzi ho letto varie volte del problema di alcune schede video nVidia per portatili... volevo sapere se qualcuno di voi ha riscontrato problemi con l'Acer 5920G e/o l'8600 GT.
Ha avuto vari crash con World Of warcraft, e pensando fosse un problema di temperature, ho comprato un supporto con ventola... le temp sono scese di poco, ma comunque si aggirano intorno ai 72°c (per la cpu).
Potrebbe essere un problema semplicemente della scheda video da sostituire? Non riesco a capire come identificare il problema. Utilizza driver nVidia 174.74.
p.s. Su un noto quotidiano di informatica italiano online ho letto che Dell ha rilasciato degli aggiornamenti per ridurre i problemi legati ad alcune schede nVidia... e alle sue fluttuazioni di temperature. Acer ha rilasciato qualcosa a riguardo? I bios di Acer aggiornano anche il bios della scheda video?
Berseker86
28-07-2008, 06:26
Ragazzi ho letto varie volte del problema di alcune schede video nVidia per portatili... volevo sapere se qualcuno di voi ha riscontrato problemi con l'Acer 5920G e/o l'8600 GT.
Ha avuto vari crash con World Of warcraft, e pensando fosse un problema di temperature, ho comprato un supporto con ventola... le temp sono scese di poco, ma comunque si aggirano intorno ai 72°c (per la cpu).
Potrebbe essere un problema semplicemente della scheda video da sostituire? Non riesco a capire come identificare il problema. Utilizza driver nVidia 174.74.
p.s. Su un noto quotidiano di informatica italiano online ho letto che Dell ha rilasciato degli aggiornamenti per ridurre i problemi legati ad alcune schede nVidia... e alle sue fluttuazioni di temperature. Acer ha rilasciato qualcosa a riguardo? I bios di Acer aggiornano anche il bios della scheda video?
i blocchi hardware un po' saranno dovuti alle temperature, un po' anche a causa dei driver non perfettamente compatibili con Vista (è un problema che Vista si porta dietro da tempo), soprattutto se non ufficiali ma presi dal sito LaptopVideo. Acer non ha rilasciato niente di particolare, se non i driver ufficiali (anche se in versione non recentissima)
l'aggiornamento del BIOS del PC ovviamente non va a toccare il BIOS della scheda video
Bè i 169.09 mi hanno permesso di giocare senza crash e con ottime prestazioni a:
Unreal Tournament 3 Demo
Devil May Cry 4
Bioshock
The Witcher
Mass Effect
Avencast Rise of The Mage
Trackmania Nations
Vista 32 bit sp1
mosergio
28-07-2008, 10:11
Ti hanno risposto, con chiare indicazioni di un problema HW, visto che nessun elemento sw impedisce il transito di energia elettrica dall'AC Adapter alla batteria.
Semplicemente tu non vuoi crederci, ma per quello noi non possiamo far nulla: o telefoni/scrivi al Supporto Acer e vedi cosa ti dicono, oppure ti convinci che scrivere qui al forum per chiedere consigli e poi non accettarli è un controsenso sul quale dovresti riflettere ;)
pensavo si potesse far qualcosa noi...nel caso fosse capitato a qualcuno. Non fa nulla. Chiamo l'acer e vedo cosa mi dicono.
psychok9
28-07-2008, 10:25
i blocchi hardware un po' saranno dovuti alle temperature,
Eppure in prima pagina si parla di cpu che raggiungono anche i 75-80°c di norma... :confused:
un po' anche a causa dei driver non perfettamente compatibili con Vista
Uso regolarmente nVidia e Vista da tantissimo tempo... E inoltre sono driver ufficiali WHQL :muro: (è un problema che Vista si porta dietro da tempo), soprattutto se non ufficiali ma presi dal sito LaptopVideo.Acer non ha rilasciato niente di particolare, se non i driver ufficiali (anche se in versione non recentissima)
l'aggiornamento del BIOS del PC ovviamente non va a toccare il BIOS della scheda video
:(
169.28:D
ho letto pero di persone che con i 177.xx hanno miglioramenti prestazionali
sono instabili?
Berseker86
28-07-2008, 11:36
sono instabili?
sfatiamo un mito: i miglioramenti prestazionali, soprattutto ora che la 8600mGT oramai è una scheda quasi "vecchia", sono praticamente impercettibili ad occhio, e sono rilevabili solo in qualche decina di punti in più nel 3dmark.. cioè per capirci, Crysis a full-res a dettagli medi era ingiocabile prima, e rimane ingiocabile ora..
i maggiori incrementi prestazionali per la nostra serie di schede, la si è già avuta più o meno con la serie di driver 169 rispetto a quelli che c'erano in precedenza.
ora per favore, basta discussioni su "quali sono i driver migliori", se volete, chiedete nell'apposita sezione del forum ("sezione driver" -> qua -> http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=69)
sono instabili?
Per me sono instaili, prima non riuscivo a giocare a Gears of War e GRID senza che crashassero i driver, ora invece con i 169.28 va tutto alla grande.
sfatiamo un mito: i miglioramenti prestazionali, soprattutto ora che la 8600mGT oramai è una scheda quasi "vecchia", sono praticamente impercettibili ad occhio, e sono rilevabili solo in qualche decina di punti in più nel 3dmark.. cioè per capirci, Crysis a full-res a dettagli medi era ingiocabile prima, e rimane ingiocabile ora..
i maggiori incrementi prestazionali per la nostra serie di schede, la si è già avuta più o meno con la serie di driver 169 rispetto a quelli che c'erano in precedenza.
ora per favore, basta discussioni su "quali sono i driver migliori", se volete, chiedete nell'apposita sezione del forum ("sezione driver" -> qua -> http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=69)
Bersek ok che la nostra VGA è vecchia, ma comunque dobbiamo ricordare che Crysis è un gioco scritto con i piedi! :mad: Nemmeno una Geffo 280 (ultima in casa nVidia) riesce a farlo girare con tutto al max... e tanto meno un Quad-SLI... Quindi prendere Crysis come gioco in considerazione IMHO è errato. Perchè se per esempio prendi GRID che ha un ottima grafica io ora ci gioco in risoluzione 1280x800 con dettagli al max, ombre med, unica cosa che ho ridotto è stato l'AA impostandolo a 4x... e va una bellezza con tanto di HDR attivo... se tolgo pure l'HDR è perfetto.
Ora vedi tu...
Berseker86
28-07-2008, 12:01
Per me sono instaili, prima non riuscivo a giocare a Gears of War e GRID senza che crashassero i driver, ora invece con i 169.28 va tutto alla grande.
Bersek ok che la nostra VGA è vecchia, ma comunque dobbiamo ricordare che Crysis è un gioco scritto con i piedi! :mad: Nemmeno una Geffo 280 (ultima in casa nVidia) riesce a farlo girare con tutto al max... e tanto meno un Quad-SLI... Quindi prendere Crysis come gioco in considerazione IMHO è errato. Perchè se per esempio prendi GRID che ha un ottima grafica io ora ci gioco in risoluzione 1280x800 con dettagli al max, ombre med, unica cosa che ho ridotto è stato l'AA impostandolo a 4x... e va una bellezza con tanto di HDR attivo... se tolgo pure l'HDR è perfetto.
Ora vedi tu...
non volevo dire che la 8600 fa schifo, anzi..(ricordo a tutti che cmq è una scheda per portatili, che a differenza di quello che si può pensare NON SONO FATTI per giocare)
lo dicevo per far capire che si possono provare tutti i driver che si vogliono, ma gli incrementi di prestazioni (sempre se li si ottiene) sono pari ad una percentuale assolutamente impercettibile se non tramite benchmark. Cioè, io ho visto gente continuare a formattare finchè il punteggio in 3dmark non raggiungeva, che ne so, 3800 mentre quello ottenuto era 3750 per dire..
ps comunque non diciamo fesserie.. crysis non gira a dettagli massimi a risoluzioni decenti con un Quad Sli?? :asd: certo se lo si vuole a 19200x12800 di risoluzione, forse no..
non volevo dire che la 8600 fa schifo, anzi..(ricordo a tutti che cmq è una scheda per portatili, che a differenza di quello che si può pensare NON SONO FATTI per giocare)
lo dicevo per far capire che si possono provare tutti i driver che si vogliono, ma gli incrementi di prestazioni (sempre se li si ottiene) sono pari ad una percentuale assolutamente impercettibile se non tramite benchmark. Cioè, io ho visto gente continuare a formattare finchè il punteggio in 3dmark non raggiungeva, che ne so, 3800 mentre quello ottenuto era 3750 per dire..
ps comunque non diciamo fesserie.. crysis non gira a dettagli massimi a risoluzioni decenti con un Quad Sli?? :asd: certo se lo si vuole a 19200x12800 di risoluzione, forse no..
Piccolo OT e poi finiamola se no inzoziamo il topic... per "dominare" Crysis a 1900x1200 c'è voluto un QuadSLI di Geffo 9800GX2 con impostazioni Veryhigh (però senza AA) ed è riuscito ad arrivare a max 60fps con 40 di media.... se vuoi qui c'è il video (http://it.youtube.com/watch?v=UXlR-Sjwg4w&feature=related)
Bismark2005
28-07-2008, 14:07
Oggi pomeriggio devo andare a comprare l'acer 5920G. Ho visto 2 offerte ma ho tanti dubbi. Chiedo Lumi:
1 OFFERTA
Notebook con processore Intel Core 2 Duo T7500 SANTAROSA, RAM 2 Gb, HD 250 Gb, Display 15,4""" WXGA, Nvidia GeForce 8600GT, DVD±RW DL, Scheda di rete integrata, WiFi, Card reader, webcam, DVB-T. S.O. Windows Vista Home Premium."
2 OFFERTA
Intel Core 2 Duo T5550 (1.83GHz, 2MB L2, 667MHz FSB)
HD 160GB - RAM 3072MB - Display 15.4" TFT WXGA CrystalBrite
Wi-Fi 802.11a/b/g - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Webcam 0.3Mpixel - Gigabit Ethernet - HDMI - S/PDIF - Design Gemstone
Scheda video nVidia GeForce 8600M GT 512MB dedicata
Il prezzo è lo stesso. Quale conviene di più?
Oggi pomeriggio devo andare a comprare l'acer 5920G. Ho visto 2 offerte ma ho tanti dubbi. Chiedo Lumi:
1 OFFERTA
Notebook con processore Intel Core 2 Duo T7500 SANTAROSA, RAM 2 Gb, HD 250 Gb, Display 15,4""" WXGA, Nvidia GeForce 8600GT, DVD±RW DL, Scheda di rete integrata, WiFi, Card reader, webcam, DVB-T. S.O. Windows Vista Home Premium."
2 OFFERTA
Intel Core 2 Duo T5550 (1.83GHz, 2MB L2, 667MHz FSB)
HD 160GB - RAM 3072MB - Display 15.4" TFT WXGA CrystalBrite
Wi-Fi 802.11a/b/g - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Webcam 0.3Mpixel - Gigabit Ethernet - HDMI - S/PDIF - Design Gemstone
Scheda video nVidia GeForce 8600M GT 512MB dedicata
Il prezzo è lo stesso. Quale conviene di più?
La prima offerta ha il processore che è ottimo, la seconda di meno, la prima offerta non specifica quanta ram ha la VGA... ma IMHO io ne ho 256 e vado una bellezza... Io ti consiglio la prima... io ho lo stesso processore e mi trovo da dio si per i giochi che per quando faccio grafica...
psychok9
28-07-2008, 14:37
Bè i 169.09 mi hanno permesso di giocare senza crash e con ottime prestazioni a:
Unreal Tournament 3 Demo
Devil May Cry 4
Bioshock
The Witcher
Mass Effect
Avencast Rise of The Mage
Trackmania Nations
Vista 32 bit sp1
Provato mai WOW per 4 ore di fila?
Bismark2005
28-07-2008, 14:37
Grazie. Ma la differenza tra i due processori è notevole?
Non abissale, ma è migliore la prima configurazione.
Il t7500 è 2.2ghz contro i 1.8 del t5550, il t7500 ha 4mb di cache contro i 2mb dell'altro... poi il t7500 ha l'fsb ad 800mhz contro i 667 del t5550... se vuoi continuo... :read:
cmq credimi millemila volte meglio il t7500 :D
Non abissale, ma è migliore la prima configurazione.
Abbissale no, però certo quelle cosettine in più si fanno ben sentire...
[QUOTE=Berseker86;23496437]sfatiamo un mito: i miglioramenti prestazionali, soprattutto ora che la 8600mGT oramai è una scheda quasi "vecchia", sono praticamente impercettibili ad occhio, e sono rilevabili solo in qualche decina di punti in più nel 3dmark.QUOTE]
:eek: :eek: :eek:
Scusa ma come fai a dire che la 8600gt è vecchia?
Ti invito a vedere tutte le offerte in circolazione e vedrai che con 900 (ma forse anche di più) euro ci prendi un portatile che monta una 9500 che praticamente ha le stesse prestazioni.
In parecchie offerte di marche importanti tipo sony etc. danno ancora portatili con l'8400.
Berseker86
28-07-2008, 17:47
sfatiamo un mito: i miglioramenti prestazionali, soprattutto ora che la 8600mGT oramai è una scheda quasi "vecchia", sono praticamente impercettibili ad occhio, e sono rilevabili solo in qualche decina di punti in più nel 3dmark.
:eek: :eek: :eek:
Scusa ma come fai a dire che la 8600gt è vecchia?
Ti invito a vedere tutte le offerte in circolazione e vedrai che con 900 (ma forse anche di più) euro ci prendi un portatile che monta una 9500 che praticamente ha le stesse prestazioni.
In parecchie offerte di marche importanti tipo sony etc. danno ancora portatili con l'8400.
ho detto che è "vecchia" perchè oramai le nuove serie di drivers escono per adattarsi meglio alle nuove schede video uscite per i desktop, e quelle "vecchie" come la nostra oramai non godono più di miglioramenti prestazionali come poteva avvenire invece quando le suddette erano appena uscite.. tutto qui. Tant'è che nvidia di fatto non rilascia ufficialmente i driver specifici per le schede mobile, che poi le suddette funzionino lo stesso (attraverso i famosi modded inf) è un'altro discorso. Se fossero supportate ufficialmente, non avremmo bisogno dei modded inf, nn credi?
Cmq lo so anch'io che la qualità\prezzo di sto pc è imbattibile ancora oggi, d'altronde se fra la miriade di pc ho scelto questo, un motivo ci sarà. Quando l'ho preso io (a 799euri) la concorrenza offriva processori simili, nvidia 8400GS, dischi più lenti, ecc ecc a 100-200 euro in più..
Abbissale no, però certo quelle cosettine in più si fanno ben sentire...
Certo, infatti gli ho consigliato anche io la prima config ( tanto più allo stesso prezzo ) ;)
Se poi col portatile deve solo navigarci, chattare e scrivere 2 righe non si accorgerebbe della differenza, anzi, il 5550 è leggermente più parco di energia :D
Certo, infatti gli ho consigliato anche io la prima config ( tanto più allo stesso prezzo ) ;)
Se poi col portatile deve solo navigarci, chattare e scrivere 2 righe non si accorgerebbe della differenza, anzi, il 5550 è leggermente più parco di energia :D
Straquoto con il 5550 ha un bel risparmio di energia...
ho detto che è "vecchia" perchè oramai le nuove serie di drivers escono per adattarsi meglio alle nuove schede video uscite per i desktop, e quelle "vecchie" come la nostra oramai non godono più di miglioramenti prestazionali come poteva avvenire invece quando le suddette erano appena uscite.. tutto qui. Tant'è che nvidia di fatto non rilascia ufficialmente i driver specifici per le schede mobile, che poi le suddette funzionino lo stesso (attraverso i famosi modded inf) è un'altro discorso. Se fossero supportate ufficialmente, non avremmo bisogno dei modded inf, nn credi?
Cmq lo so anch'io che la qualità\prezzo di sto pc è imbattibile ancora oggi, d'altronde se fra la miriade di pc ho scelto questo, un motivo ci sarà. Quando l'ho preso io (a 799euri) la concorrenza offriva processori simili, nvidia 8400GS, dischi più lenti, ecc ecc a 100-200 euro in più..
Non volevo fare polemiche ;)
drusillax89
29-07-2008, 00:15
vabbè ma pure se farà un uso diciamo più moderato come hai detto tu gli conviene sempre il primo perché tanto con lo stesso prezzo ma almeno hai un processore migliore no?!e comunque penso che il consumo di energia rispetto al secondo non sarà di molto!!
Ho appena comprato questo notebook all'unieuro. Sulle specifiche c'era scritto che montava una 8600 gt 256/1024 mb turbocache. Ma quando lo accendo mi rileva una intel x qualcosa. Sono stato fregato :cry: O è una cosa normale?
Ho appena comprato questo notebook all'unieuro. Sulle specifiche c'era scritto che montava una 8600 gt 256/1024 mb turbocache. Ma quando lo accendo mi rileva una intel x qualcosa. Sono stato fregato :cry: O è una cosa normale?
Scaricati gpu-z
http://www.techpowerup.com/gpuz/
Controlla che scheda video hai montato.
Se è una intel portalo subito dietro perchè ti hanno fregato. Dato che tu hai pagato per una nvidia. E la differenza tra le due è enorme.
Ah. Perche all'unieuro c'era scritto costava 699. E il cartello era quello della nvida. Il problema è che sullo scontrino ho visto ora che c'è scritto x3100. :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: Se 699 è un prezzo accettabile per la x3100 mi metto il cuore in pace e tengo questo.
Berseker86
29-07-2008, 08:50
Ah. Perche all'unieuro c'era scritto costava 699. E il cartello era quello della nvida. Il problema è che sullo scontrino ho visto ora che c'è scritto x3100. :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: Se 699 è un prezzo accettabile per la x3100 mi metto il cuore in pace e tengo questo.
beh insomma.. fai te che io ho pagato a novembre 2007 799€ per il t7300 con 8600GT.. se il cartello era proprio sul pc che hai preso te, io proverei ad andare a chiedere spiegazioni
cccicccio
29-07-2008, 08:51
Io circa due mesi fa ho preso il mio acer 5920G con HD da 160giga e scheda nvidia 8600 gt 256/1024 mb turbocache a 700 euro, quindi credo proprio che ti convenga riportarlo indietro.
Sono tornato all'unieuro ma la commessa mi ha detto che c'era un'errore di stampa sul cartellino. E che quello con la geforce costa 799 da 215 o 849 con 1gb di ram in piu e la geforce da 512 e core2duo 2.2GHz. Naturalmente dopo aver tolto il cartellino e occultato :doh: .
Lei mi ha assicurato di avermi spiegato tutto al momento dell'acquisto. (cosa assolutamente non vera xk mi sono attenuto al cartellino :read: ).
Mi ha proposto di portarlo indietro e pagare la differenza. Che faccio? :mc: Mi lamento o accetto la busta? :muro:
rotelloalfredo
29-07-2008, 10:23
Sono tornato all'unieuro ma la commessa mi ha detto che c'era un'errore di stampa sul cartellino. E che quello con la geforce costa 799 da 215 o 849 con 1gb di ram in piu e la geforce da 512 e core2duo 2.2GHz. Naturalmente dopo aver tolto il cartellino e occultato :doh: .
Lei mi ha assicurato di avermi spiegato tutto al momento dell'acquisto. (cosa assolutamente non vera xk mi sono attenuto al cartellino :read: ).
Mi ha proposto di portarlo indietro e pagare la differenza. Che faccio? :mc: Mi lamento o accetto la busta? :muro:
Ma in questi casi non si può pretendere la restituzione dei soldi?:confused: se riesci ad ottenerli, magari accusandoli di averti tratto in inganno con un cartellino errato, li prendi e lo vai a comprare altrove, dove magari lo paghi meno...
CarloCosenza
29-07-2008, 10:24
riporta, lamentati.... ma non lo tenere.... nei listini si trova a meno di 500 euro quel modello...
Vabbe ho gia passato le pene dell'inferno per convincerli a cambiarmelo. Se richiedo indietro i soldi ciao :rolleyes: mi mettono alla gogna fuori dal negozio.
Cmq grazie di tutto. Prendero quello da 2.2 gHz 3gb di ram e nvida da 512mb 250 Gb di HD per 849. Questo almeno è giusto il prezzo? Cmq non andrò mai piu all'unieuro. Il prossimo pc che prendo lo smonto pezzo per pezzo prima di acquistarlo XD
geniusmiki
29-07-2008, 10:49
mediawolrd on line ha il modello con la 8600 GT 512 a 599
pensaci bene
grazie per la foto: chiedo troppo se la riposti a risoluzione maggiore per vedere i pulsanti?:rolleyes: :rolleyes: :D :D
il punto è che con un loro errore tu hai fatto un acquisto sbagliato: ti hanno promesso una certa cosa a un certo prezzo. se non mantengono quello che hanno promesso credo proprio che il "contratto" sia nullo e che ti debbano restituire i soldi.
il punto è che con un loro errore tu hai fatto un acquisto sbagliato: ti hanno promesso una certa cosa a un certo prezzo. se non mantengono quello che hanno promesso credo proprio che il "contratto" sia nullo e che ti debbano restituire i soldi.
Non te lo hanno spedito senza che tu potessi vederlo.
Se sulla scatola d'imballo è correttamente indicato il contenuto, e non è quanto vuoi comprare, tu devi contestarlo prima di uscire dal negozio.
Diverso se sull'imballo non vi è nulla e uno può scoprire il contenuto solo a casa, dopo aver aperto.
Per il resto è molto difficile farsi valere, se nel centro commerciale sono "rognosi": il cartellino originale è sparito, tu hai sullo scontrino il prodotto che ti hanno consegnato... :mc:
Bismark2005
29-07-2008, 14:56
Salve a tutti, sto scrivendo il mio primo messaggio con l'Acer 5920G.
Alla fine ho scelto la seguente configurazione (riporto quanto elencato con il programma Everest:
Scheda madre:
Tipo processore Mobile DualCore Intel Core 2 Duo T7500, 2200 MHz (11 x 200)
Nome scheda madre Acer Aspire 5920G
Chipset scheda madre Intel Crestline-PM PM965
Memoria di sistema [ TRIAL VERSION ]
DIMM1: Hynix HYMP512S64CP8-Y5 1 GB DDR2-667 DDR2 SDRAM (5-5-5-15 @ 333 MHz) (4-4-4-12 @ 266 MHz) (3-3-3-9 @ 200 MHz)
DIMM3: Hynix HYMP512S64CP8-Y5 [ TRIAL VERSION ]
Tipo BIOS Phoenix (08/15/07)
Scheda video:
Adattatore video NVIDIA GeForce 8600M GT (512 MB)
Acceleratore 3D nVIDIA GeForce 8600M GT
Schermo Samsung 154AT01-001 [15.4" LCD]
Multimedia:
Periferica audio Realtek ALC888/S/T @ Intel 82801HBM ICH8M - High Definition Audio Controller
Archiviazione:
Controller IDE Intel(R) 82801HEM/HBM SATA AHCI Controller
Controller IDE Intel(R) ICH8M Ultra ATA Storage Controllers - 2850
Controller IDE Ricoh Memory Stick Controller
Controller IDE Ricoh SD/MMC Host Controller
Controller IDE Ricoh xD-Picture Card Controller
Controller di archiviazione Iniziatore iSCSI Microsoft
Unità disco WDC WD2500BEVS-22UST0 (232 GB, IDE)
Unità ottica HL-DT-ST DVDRAM GSA-T20N ATA Device (DVD+R9:4x, DVD-R9:4x, DVD+RW:8x/8x, DVD-RW:8x/6x, DVD-RAM:5x, DVD-ROM:8x, CD:24x/24x/24x DVD+RW/DVD-RW/DVD-RAM)
Stato dei dischi fissi SMART OK
Partizioni:
C: (NTFS) [ TRIAL VERSION ]
D: (NTFS) 110787 MB (110695
Il tutto (compreso 4 anni di Garanzia nel prezzo) pagato 599€. A dire il vero, il commesso ha fatto difficoltà nel darmi il notebook adducendo strane ragioni, ma alla fine dietro mia insistenza sono riuscito a portarlo a casa.
Cosa ne dite?
La prima impressione è abbastanza buona. Unica pecca il S.O. installato che tra utility, norton e porcherie varie è veramente pesante.
Alcuni mi hanno consigliato di piallare tutto e installare Xp cosa ne dite?
Vorrei metetrci anche Ubuntu Linux.
Grazie
Salve a tutti, sto scrivendo il mio primo messaggio con l'Acer 5920G....
Ha anche il tv-tuner e il telecomando, ma non il bluetooth?
Se si io l'ho pagato 1199€ l'1 novembre 2007! come scendono i prezzi! :D
Io ho provato sia vista che xp che ubuntu.
Ti consiglio un dual boot windows/ubuntu (magari installato con wubi)
Sicuramente come windows, o Vista reinstallato pulito (senza sozzerie acer & norton) o xp, a te la scelta.
Io li ho provati a lungo entrambi e vanno benissimo su questo portatile, recentemente ho rimesso xp perchè vista mi dava qualche problema con la scheda audio esterna... Ma vanno bene entrambi
ciao!
Bismark2005
29-07-2008, 15:54
si, ha il tv-tuner. Per il bluetooth non so, ancora ho provato.
In effetti con Vista e tutte quelle porcherie installate è un vero pachiderma.
Dovrò fare un po' di pulizia. Tra Xp e Vista puliti cosa mi consigli?
Ubuntu da problemi? L'hard disk dovrebbe essere di 250 Gb ma io "vedo" solo 200 Gb e non riesco a capire di quanti giri al minuto sia.
Io ti consiglio assolutamente vista a 64bit.
Puoi installarlo prendendo un qualunque dvd della versione a 64bit (anche scaricato) e lo installi immettendo il seriale che c'è sull'etichetta sotto il portatile. Poi ti basta fare l'attivazione su internet e sei a posto. :)
si, ha il tv-tuner. Per il bluetooth non so, ancora ho provato.
In effetti con Vista e tutte quelle porcherie installate è un vero pachiderma.
Dovrò fare un po' di pulizia. Tra Xp e Vista puliti cosa mi consigli?
Ubuntu da problemi? L'hard disk dovrebbe essere di 250 Gb ma io "vedo" solo 200 Gb e non riesco a capire di quanti giri al minuto sia.
Al momento non credo di poterti consigliare il migliore tra xp e vista, li ritengo equivalenti a livello globale.
Scegli in base alle tue preferenze personali.
Ubuntu va benissimo
L'hd sarà un 4200 RPM della western digital come gli altri, se non ti risulta lo spazio sarà per le partizioni nascoste (ripristino e acer arcade) (io le ho tolte)
ciao!
rotelloalfredo
29-07-2008, 16:08
L'hd sarà un 4200 RPM della western digital come gli altri, se non ti risulta lo spazio sarà per le partizioni nascoste (ripristino e acer arcade) (io le ho tolte)
ciao!
Guarda che quel modello usa un hd da 250giga a 5400RPM
Punitore
29-07-2008, 16:13
Al momento non credo di poterti consigliare il migliore tra xp e vista, li ritengo equivalenti a livello globale.
Scegli in base alle tue preferenze personali.
Ubuntu va benissimo
ciao!
no, ha lo stesso identico pc del mio, è un 5400rpm
l'unica differenza è che io ho le ram samsung lui hynix ghghghgh
Blue Spirit
29-07-2008, 16:23
Alla fine ho scelto la seguente configurazione (riporto quanto elencato con il programma Everest:
Scheda madre:
DIMM1: Hynix HYMP512S64CP8-Y5 1 GB DDR2-667 DDR2 SDRAM (5-5-5-15 @ 333 MHz) (4-4-4-12 @ 266 MHz) (3-3-3-9 @ 200 MHz)
Scheda video:
Multimedia:
Periferica audio Realtek ALC888/S/T @ Intel 82801HBM ICH8M - High Definition Audio Controller
Archiviazione:
Unità ottica HL-DT-ST DVDRAM GSA-T20N ATA Device (DVD+R9:4x, DVD-R9:4x, DVD+RW:8x/8x, DVD-RW:8x/6x, DVD-RAM:5x, DVD-ROM:8x, CD:24x/24x/24x DVD+RW/DVD-RW/DVD-RAM)
Partizioni:
Il tutto (compreso 4 anni di Garanzia nel prezzo) pagato 599€. A dire il vero, il commesso ha fatto difficoltà nel darmi il notebook adducendo strane ragioni, ma alla fine dietro mia insistenza sono riuscito a portarlo a casa.
Cosa ne dite?
La prima impressione è abbastanza buona. Unica pecca il S.O. installato che tra utility, norton e porcherie varie è veramente pesante.
Grazie
è un prezzaccio:eek: per caso l'hai comprato nella famosa catena che inizia con la m? se si, allora non avevo le traveggole quando l'altro ieri l'ho visto sul sito...ho pensato ad un errore...
Bismark2005
29-07-2008, 16:30
Grazie delle risposte ragazzi.
Per Ubuntu 64 bit, sulla guida dice di installarlo solo se si hanno 4 gb di ram.
Mentre aspetto l'arrivo del Dvd di vista originale, se mi salvo il product Key e il file di attivazione secondo la procedura descritta nella guida è tutto ok?
Come faccio a sapere esattamente se l'hard disk è da 5200 rpm?
Tra Vista e Xp in tanti sostengono che Xp sia più veloce.
Bismark2005
29-07-2008, 16:35
è un prezzaccio:eek: per caso l'hai comprato nella famosa catena che inizia con la m? se si, allora non avevo le traveggole quando l'altro ieri l'ho visto sul sito...ho pensato ad un errore...
Si la catena è quella. Tuttavia ho avuto l'impressione che ci fosse un aggiornamento (verso l'alto) del prezzo.
Infatti per farmelo dare ho sudato le classiche 7 camicie. Dicevano che c'erano aggiornamenti e per questo non me lo potevano dare.
La cosa buona è che questo notebook era uno dei pochi ad avere questa scheda video.
Gli altri con una 8400 costavano molto di più. Anche io quando ho visto la configurazione pensavo di avere le traveggole, infatti prima di acquistare mi sono informato.
Poi superato lo scoglio finale (non me lo volevano dare) eccomi con il notebbok tra le mani.
Blue Spirit
29-07-2008, 16:42
Si la catena è quella. Tuttavia ho avuto l'impressione che ci fosse un aggiornamento (verso l'alto) del prezzo.
Infatti per farmelo dare ho sudato le classiche 7 camicie. Dicevano che c'erano aggiornamenti e per questo non me lo potevano dare.
La cosa buona è che questo notebook era uno dei pochi ad avere questa scheda video.
Gli altri con una 8400 costavano molto di più. Anche io quando ho visto la configurazione pensavo di avere le traveggole, infatti prima di acquistare mi sono informato.
Poi superato lo scoglio finale (non me lo volevano dare) eccomi con il notebbok tra le mani.
esatto, ho appena controllato ed è sparito...
Forse in quella catena che inizia con la M devono avere qualche accordo con Acer, perchè io lo stesso identico modello l'ho pagato 699 poco meno di 3 mesi fa, ed è un prezzo che si fa fatica a trovare in giro ancora oggi.
Berseker86
29-07-2008, 17:47
Forse in quella catena che inizia con la M devono avere qualche accordo con Acer, perchè io lo stesso identico modello l'ho pagato 699 poco meno di 3 mesi fa, ed è un prezzo che si fa fatica a trovare in giro ancora oggi.
il fatto è che grandi catene come Mediaworld possono permettersi di svuotare i magazzini vendendo veramente sottocosto (cioè in PERDITA) determinati prodotti, soprattutto quando oramai la serie del prodotto stesso è ormai finita (è appena uscito il nuovo 5930)..
drusillax89
29-07-2008, 18:27
grazie per la foto: chiedo troppo se la riposti a risoluzione maggiore per vedere i pulsanti?:rolleyes: :rolleyes: :D :D
ecco a te:
http://www.picoodle.com/view.php?img=/4/7/29/f_DSC03441m_3a6ce26.jpg&srv=img27
Guarda che quel modello usa un hd da 250giga a 5400RPM
no, ha lo stesso identico pc del mio, è un 5400rpm
l'unica differenza è che io ho le ram samsung lui hynix ghghghgh
Lo so bene (cel'ho io), ho pensato giusto ma scritto sbagliato! è un 5400!
scusate, ciao! :)
Bismark2005
29-07-2008, 19:56
Ragazzi, insomma consigliate Xp o Vista?
Io so che Vista è + bello graficamente mentre Xp è più stabile più veloce.
Che ne dite?
.Kougaiji.
29-07-2008, 20:10
Assolutamente vista+sp1.
Bismark2005
29-07-2008, 20:19
Devo fare il backup dell'intero sistema. Uso l'utility e-recovery?
Ps: Quindi Vista+sp1 è migliore di Xp anche a livello di prestazioni?
Ragazzi, insomma consigliate Xp o Vista?
Io so che Vista è + bello graficamente mentre Xp è più stabile più veloce.
Che ne dite?
Sulla stabilità è molto meglio vista ma anche sulla velocità.
Io sto da dio con vista dopo averlo ripulito da tutte le schifezze.
Quando formatterò upgraderò a 4 gb di ram e metto vista 64 (ora ho la 32 bit)
Bismark2005
29-07-2008, 20:38
Perchè con 2g non si può installare Vista 64 bit?
Ma serve davvero fare il backup del sistema?
Tanto io piallo tutto e metto Vista o Xp+Ubuntu.
Si che si può installare, ma il vantaggio di un s.o. a 64 bit è quello di sfruttare 4GB di Ram.
Il backup del sistema è sempre consigliabile.
Bismark2005
29-07-2008, 21:13
Sto leggendo la Mega-Guida ad inizio pagina. Veramente completa in ogni suo punto.
Un mega complimento all'utore/ri
Berseker86
29-07-2008, 21:40
Si che si può installare, ma il vantaggio di un s.o. a 64 bit è quello di sfruttare 4GB di Ram.
dipende.. se uno è abbastanza pratico di gestire partizionamenti e sistemi operativi, il backup di sistema è solo una cosa per sentirsi "più tranquilli".. io li ho fatti i dvd il primo giorno che comprai il pc, e sono da quel giorno chiusi nella scatola del pc che nel frattempo ho messo via. Per la mia esperienza, 3 DVD buttati.
Il vantaggio di un sistema operativo a 64bit è anche quello di trarre un bel vantaggio in termini di prestazioni con quelle applicazioni (poche) ottimizzate per codice a 64bit.
Programmi di compressione file, rendering ecc...
BYEZZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!! :)
Ps: Quindi Vista+sp1 è migliore di Xp anche a livello di prestazioni?
Facendoci funzionare cosa? Dipende dai programmi che usi: alcuni sono stati aggiornati e si appoggiano bene su Vista, altri ci "litigano" alla morte. L'esperienza personale è l'unica ad aver valore, mentre sulla rete ci sono un sacco di "sentito dire" e di casi personali rivenduti come verità assolute (sia pro che contro Vista).
Se devi integrare un parco sw già tuo e periferiche HW varie fai prima una ricerca con la compatibility list di Microsoft e sulla rete - cerca notizie post SP1, ovviamente.
drusillax89
29-07-2008, 22:58
vista meglio di xp?e basta!!siete fissati!!è più lento di xp vista!!non dite cavolate in giro!! certo il nuovo hardware è gestito meglio da vista visto che è stato fatto più o meno per vista ma comunque sia con xp i giochi ottengono più fps
Scommetto che l'hai provato per BEN 10 minuti! :asd:
drusillax89
29-07-2008, 23:08
Scommetto che l'hai provato per BEN 10 minuti! :asd:
no sbagli...l'ho tenuto per più di una settimana proprio perché volevo tenerlo ma non ci sono riuscita ed ho messo xp...riesco a fare tutto e più velocemente!!
@Bismark2005
Io ho usato sia vista (per circa 6 mesi) che xp e li trovo entrambi buoni, non mi sento di preferire l'uno o l'altro in assoluto, dato che ognuno ha dei vantaggi.
Penso ci siano molte persone che fanno "tifoseria" riguardo al sistema operativo esagerando un pò le cose e mancando di oggettività (non mi riferisco a nessuno in particolare) Da poco ho rimesso xp perchè è più stabile per quanto riguarda l'audio (per registrare) e meglio supportato dal lato driver(sempre audio).
Per quanto riguarda vista devo dire che è ottimo adesso, ma prima dell'sp1 e di tutti gli altri aggiornamenti non andava proprio bene, tra messaggi d'errore e trasferimento file lentissimi, e dire che gente già lo osannava con tutti quei bug! Figuriamoci ora!!! :D
Sicuramente vista cmq ha più margini di miglioramento (spero in leggerezza e compatibilità) rispetto a xp che ormai è alla fine del suo ciclo vitale.
Riassumendo: (personalissimamente!)
XP: compatibilità, leggerezza, interfaccia "conosciuta"
Vista: Interfaccia più moderna e gradevole, supporto previsto per molti anni, sicurezza.
A stabilità li ritengo entrambi molto buoni.
Bismark2005
30-07-2008, 08:06
Ho installato Xp. Ho seguito la guida e sembra tutto ok tranne per un particolare.
Non riesco a installare i drivers sata. Quando vado a cambiare da ide a sata mi da l'errore.
Il problema (almeno a me così sembra) è che quando installo windows Xp con serviice pack 3 incluso nel cd, è come se il S.O. riconoscesse automaticamente i drivers Sata.
Ma evidentemente è un errore perchè quando poi nel Bios vado a mettere Sata mi da la classica schermata blu.
Stavo pensando: E' possibile installare i drivers sata direttamente nel cd del S.O tramite Nlite?
Oppure cosa posso fare?
@Edgar83: Per la verità io ho sempre e solo sentito lamentele su Vista, perciò avevo il dubbio. Comunque ad oggi tra tutti i S.O. che ho utilizzato, come mi trovo con Ubuntu nn mi trovo con nessuno (peccato per la mancanza di giochi).
no sbagli...l'ho tenuto per più di una settimana proprio perché volevo tenerlo ma non ci sono riuscita ed ho messo xp...riesco a fare tutto e più velocemente!!
Scusa sai ma se non ci sei riuscita tu non vuol dire che non ci riescano gli altri considerando che per permettere a vista di raccogliere abbastanza dati per il superfetch ci vogliono un paio di settimane di utilizzo intensivo.
Scometto anche che lo spegnevi invece di ibernarlo giusto? Impedendo così una migliore raccolta dei dati.
Scommetto anche che l'hai tenuto sporco cioè insieme a norton 360 e le inutility acer.
A me sembra che siete fissati e basta con xp.
Non sono neanche di parte dato che dal pc fisso da cui sto scrivendo (il primo in sign ho xp sp3), però dai siamo seri su un portatile del genere non mi sognerei mai di togliere vista.
Se proprio ci tenevi te lo mettevi in virtuale.
Non è una critica ma un invito a reinstallare vista con service pack 1 integrato pulito e provarlo per almeno un mesetto.
Io ho xp sp3 su virtual box ma lo uso raramente come sandbox e basta
Ps se proprio non lo vuoi ti offro 5 euro per il tuo codice oem di vista :asd:
Berseker86
30-07-2008, 08:18
Ho installato Xp. Ho seguito la guida e sembra tutto ok tranne per un particolare.
Non riesco a installare i drivers sata. Quando vado a cambiare da ide a sata mi da l'errore.
Il problema (almeno a me così sembra) è che quando installo windows Xp con serviice pack 3 incluso nel cd, è come se il S.O. riconoscesse automaticamente i drivers Sata.
Ma evidentemente è un errore perchè quando poi nel Bios vado a mettere Sata mi da la classica schermata blu.
Stavo pensando: E' possibile installare i drivers sata direttamente nel cd del S.O tramite Nlite?
Oppure cosa posso fare?
@Edgar83: Per la verità io ho sempre e solo sentito lamentele su Vista, perciò avevo il dubbio. Comunque ad oggi tra tutti i S.O. che ho utilizzato, come mi trovo con Ubuntu nn mi trovo con nessuno (peccato per la mancanza di giochi).
allora se lasci in modalità Sata e installando, ti riconosce il disco, allora non è necessario installare nessun driver aggiuntivo. Se invece oramai hai installato, e non riesci ad installare sti driver Sata, il mio consiglio è di lasciar perdere e continuare ad usare il pc in modalità IDE.
@tutti
vi invito ad andare a discutere sulla qualità dei sistemi microsoft in un altro thread, grazie
Bismark2005
30-07-2008, 08:24
allora se lasci in modalità Sata e installando, ti riconosce il disco, allora non è necessario installare nessun driver aggiuntivo. Se invece oramai hai installato, e non riesci ad installare sti driver Sata, il mio consiglio è di lasciar perdere e continuare ad usare il pc in modalità IDE.
Giusto. E' come se Xp riconescesse i drivers Sata, ma quando vado a rimettere nel Bios modalità Sata non lo riconosce.
Se tengo la modalità Ide perdo qualcosa in termini di prestazioni?
Sulla stabilità è molto meglio vista ma anche sulla velocità.
Io sto da dio con vista dopo averlo ripulito da tutte le schifezze.
Quando formatterò upgraderò a 4 gb di ram e metto vista 64 (ora ho la 32 bit)
Il vantaggio di un sistema operativo a 64bit è anche quello di trarre un bel vantaggio in termini di prestazioni con quelle applicazioni (poche) ottimizzate per codice a 64bit.
Programmi di compressione file, rendering ecc...
BYEZZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!! :)
vista meglio di xp?e basta!!siete fissati!!è più lento di xp vista!!non dite cavolate in giro!! certo il nuovo hardware è gestito meglio da vista visto che è stato fatto più o meno per vista ma comunque sia con xp i giochi ottengono più fps
@Bismark2005
Io ho usato sia vista (per circa 6 mesi) che xp e li trovo entrambi buoni, non mi sento di preferire l'uno o l'altro in assoluto, dato che ognuno ha dei vantaggi.
Penso ci siano molte persone che fanno "tifoseria" riguardo al sistema operativo esagerando un pò le cose e mancando di oggettività (non mi riferisco a nessuno in particolare) Da poco ho rimesso xp perchè è più stabile per quanto riguarda l'audio (per registrare) e meglio supportato dal lato driver(sempre audio).
Per quanto riguarda vista devo dire che è ottimo adesso, ma prima dell'sp1 e di tutti gli altri aggiornamenti non andava proprio bene, tra messaggi d'errore e trasferimento file lentissimi, e dire che gente già lo osannava con tutti quei bug! Figuriamoci ora!!! :D
Sicuramente vista cmq ha più margini di miglioramento (spero in leggerezza e compatibilità) rispetto a xp che ormai è alla fine del suo ciclo vitale.
Riassumendo: (personalissimamente!)
XP: compatibilità, leggerezza, interfaccia "conosciuta"
Vista: Interfaccia più moderna e gradevole, supporto previsto per molti anni, sicurezza.
A stabilità li ritengo entrambi molto buoni.
secondo IMHO l'ideale è upgradare la ram a 4gb ed usare:
c:\ win xp 32bit
d:\ win vista a 64bit
PRO XP: compatibilità, leggerezza(fino a 2gb forse un pelo meglio di vista, ma vista sfrutta meglio ogni mb di ram che ha a disposizione, inoltre mi sembra svuoti meglio le porzioni di ram non + utili, inoltre dopo il sp1 mi sembra alla pari, ma potrei sbagliarmi), interfaccia "conosciuta"(che non è poco per chi non è un mago del pc e tende a scoraggiarsi ad usare qualcosa di n"nuovo")
VS xp: negli anni sarà sempre meno sviluppato, niente dx10, peggiore utilizzo della ram rispetto a vista (con sp1), max si possono usare 3.3gb di ram poichè chi usa la versione a 64 bit ha poi invece moltissimi problemi di compatibilità software :muro:
PRO Vista: Interfaccia più moderna e gradevole, supporto previsto per molti anni, sicurezza.
VS vista: minore compatibilità con alcuni software non recenti (applicativi e giochi) hips di vista a me sembra inutile (ma toglierlo è facilissimo,per chi come me se ne intende, mentre molte persone che non sanno neanche cos'è il tast start imprecano :asd: ) interfaccia che ad alcuni può non piacere (io personalmente la prima cosa che metto su xp sono la sidebar stile vista, icone stile vista, una bella bar tipo rocketdock ecc.... :asd: )
io personalmente ad oggi preferisco ancora xp perchè ormai lo conosco in ogni minimo file/cartella, i giochi directx 10 stentano ad uscire, non sfrutto mai oltre 3gb di ram pure avendone 4 a disposizione...
...Poi sono gusti ;)
tognesimo
30-07-2008, 10:20
Scheda madre:
Scheda video:
Multimedia:
Archiviazione:
Partizioni:
Cosa ne dite?
Grazie
Mi diresti gentilmente in pvt dove lo hai trovato a quel prezzo?
alesd2001
30-07-2008, 11:21
salve ho un problema con il mio acer 5920-602 processore t7500
250hd ed geforce 8600 gt.
comprato a natale!
quando vado in sospensione mi da un problema, cioè si illumina tutto di rosso o blu non ricordo e se premo i tasti non riparte....
ora non mi ricordo bene..se il problema avvine anche in ibernazione...comiunque ho fatto caso che se lo lascio acceso alla corrente non collegato ad intrnet dopo un bel pò fa questo lavoro- sospensione-?
devo scaricare un aggiornamento???? da dove??
infine nel pannello di controllo c'è qualcosa per impostare la chiusura del monitor?? cioè se lo voglio far spengere il portaile o no?
grazie.....
alesd2001
30-07-2008, 11:39
ragazzi ma se installo la SP1 per risolvere il problema della sospensione??? io ho windows home premium sul mio 5920. l'unica cosa è che windoes update non mi da questo aggiornamento come mai?? eppure non ho SP1!!!! la devo installare manualmente?? come?? infine forse devo registrare la mia licenza di windows telefonicamente? coem faccio??? grazie
Per la serie "a volte ritornano..."
Vi prego basta con questa storia...sennò si scatena un'altro effetto a catena, che avrebbe come unico effetto quello di inquinare questo (nuovo e più pulito) thread.
Non ce l'ho con te drusillax, ti sto solo dicendo che nel vecchio thread del gemstone, si è scatenata una vera e propria "guerra civile" tra Guelfi e Ghibellini, protattasi per molto tempo, che ha avuto come unico effetto, quello di creare inutili pagine di diatriba.:O
Perciò ognuno usi il S.O. che meglio crede, senza proclamarne le lodi nè tessere congetture verso i sistemi altrui, così vivremo tutti più sereni, lontani da inutili tensioni (oggi mi sento molto Dante;) )
Bismark2005
30-07-2008, 12:13
Qualcuno di buona volontà può spiegarmi come installare i driver della scheda video da laptop video?
La guida è in inglese e non vorrei fare casini
Ho capito che bisogna scaricare i driver poi estrali e andare a sosituire i file con estensione inf nella cartella.
E' giusto?
Qualcuno di buona volontà può spiegarmi come installare i driver della scheda video da laptop video?
La guida è in inglese e non vorrei fare casini
Ho capito che bisogna scaricare i driver poi estrali e andare a sosituire i file con estensione inf nella cartella.
E' giusto?
Sostanzialmente si. Devi solo decidere se installi sopra quelli esistenti o prima disinstalli i vecchi e riavvii. In prima pagina del thread trovi le indicazioni, IIRC.
ragazzi in questi giorni dovrei acquistare una TV HD (o full hd se la trovo a un prezzo umano xD) e avrei alcune domande di VITALE importanza:D da farvi:
- che cavo serve x collegare il notebook alla tv? me lo danno con la tele? se no quanto costa?
- quando lo collego è come se usassi la tv come monitor o posso solo guardare film e fare altre cose tramite programmi specifici? posso usarla x i giochi? (non è molto chiara come domanda ma spero si capisca :P)
- quale tv mi consigliate (considerando che non voglio spendere un capitale ma la voglio abbastanza grande e che si veda bene...)?
grazie!;)
Qualcuno saprebbe dirmi che versione di hdmi ha questo portatile? Avete avuto problemi a collegarlo a dispositivi (videoproiettori, tv, ecc...) con versioni diverse dalla sua?
BYEZZZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!! :)
Berseker86
30-07-2008, 12:56
ragazzi in questi giorni dovrei acquistare una TV HD (o full hd se la trovo a un prezzo umano xD) e avrei alcune domande di VITALE importanza:D da farvi:
- che cavo serve x collegare il notebook alla tv? me lo danno con la tele? se no quanto costa?
- quando lo collego è come se usassi la tv come monitor o posso solo guardare film e fare altre cose tramite programmi specifici? posso usarla x i giochi? (non è molto chiara come domanda ma spero si capisca :P)
- quale tv mi consigliate (considerando che non voglio spendere un capitale ma la voglio abbastanza grande e che si veda bene...)?
grazie!;)
COMPLETAMENTE OT. chiedi qui -> http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=30
scusa ma perchè completamente ot? è una cosa come un'altra che riguarda il portatile in questione...
Bismark2005
30-07-2008, 13:07
Scusate ragazzi, ma la guida è un pò confusa.
Per quanto riguarda i drivers questi vanno installati tutti o solo quelli che non vengono riconosciuti dal sistema operativo.
Ad esempio la scheda video veniva riconosciuta come vga standard. Mentre è ovvio che è una 8600 gt.
Il discorso vale per tutti i dispositivi?
Se installa il SP1 devo installare i drivers appositi che dice la guida?
Berseker86
30-07-2008, 13:21
scusa ma perchè completamente ot? è una cosa come un'altra che riguarda il portatile in questione...
non è vero.. la porta HDMI non ce l'ha solo questo portatile, è un discorso generico che al limite potresti fare nella sezione "discussione generale sui portatili". E i consigli su quale TV acquistare, proprio direi che non riguarda per nulla il portatile in questione.. io lo dico per te, postando nelle sezioni corrette troveresti sicuramente più gente che ti può consigliare.. poi fai come vuoi. Oramai sto thread sta sprofondando nell'OT più totale come quello vecchio.. scannamenti su Vista vs XP, benchmark dei driver, gente che chiede lumi sul funzionamento di Vista.. sembra che sto thread sia diventato il luogo dove chiunque ha un 5920 può parlare di qualsiasi cosa..mah.
ma forse sono stupido io che cerco di rispettare, nei limiti, l'argomento di discussione dei thread dove scrivo..
ok posterò le stesse domande anche nella sezione che hai detto comunque se qualcuno mi risponde qua mi fa un favore:D
alesd2001
30-07-2008, 13:51
comprato a natale!
quando vado in sospensione mi da un problema, cioè si illumina tutto di rosso o blu non ricordo e se premo i tasti non riparte....
ora non mi ricordo bene..se il problema avvine anche in ibernazione...comiunque ho fatto caso che se lo lascio acceso alla corrente non collegato ad intrnet dopo un bel pò fa questo lavoro- sospensione-?
infine nel pannello di controllo c'è qualcosa per impostare la chiusura del monitor?? cioè se lo voglio far spengere il portaile o no?
grazie.....ragazzi ma se installo la SP1 per risolvere il problema della sospensione??? io ho windows home premium sul mio 5920. l'unica cosa è che windoes update non mi da questo aggiornamento come mai?? eppure non ho SP1!!!! la devo installare manualmente?? come?? infine forse devo
registrare la mia licenza di windows telefonicamente? coem faccio??? grazie
alesd2001
30-07-2008, 13:58
ah ragazzi ho windows VISTA HOME premium!
Ale Ale Ale
30-07-2008, 16:22
non è vero.. la porta HDMI non ce l'ha solo questo portatile, è un discorso generico che al limite potresti fare nella sezione "discussione generale sui portatili". E i consigli su quale TV acquistare, proprio direi che non riguarda per nulla il portatile in questione.. io lo dico per te, postando nelle sezioni corrette troveresti sicuramente più gente che ti può consigliare.. poi fai come vuoi. Oramai sto thread sta sprofondando nell'OT più totale come quello vecchio.. scannamenti su Vista vs XP, benchmark dei driver, gente che chiede lumi sul funzionamento di Vista.. sembra che sto thread sia diventato il luogo dove chiunque ha un 5920 può parlare di qualsiasi cosa..mah.
ma forse sono stupido io che cerco di rispettare, nei limiti, l'argomento di discussione dei thread dove scrivo..
Come non quotarti.... poco meno di un anno fa mi siete stati quasi indispensabili, anche su considerazioni legate alle garanzie. Inoltre il primo thread è uno spettacolo, si trovano veramente le soluzioni al 99% dei problemi!
Cmq quella lucina rossa fa veramente girare le balle, non funziona mai benissimo :D
Non demordere, che questo è comunque uno dei thread migliori di hw upgrade! :D
Ale Ale Ale
30-07-2008, 16:30
comprato a natale!
grazie.....ragazzi ma se installo la SP1 per risolvere il problema della sospensione??? io ho windows home premium sul mio 5920. l'unica cosa è che windoes update non mi da questo aggiornamento come mai?? eppure non ho SP1!!!! la devo installare manualmente?? come?? infine forse devo
registrare la mia licenza di windows telefonicamente? coem faccio??? grazie
Calmo calmo sembri agitato!
Quante cose confuse in un unico post :D
Se premi i tasti? Se vai in sospensione devi schiacciare 1 volta il tasto di accensione, SENZA tenerlo premuto.
Per quanto riguarda l'ibernazione, il funzionamento è diverso, quindi dovresti spiegare cosa succede.
Il SP1 te lo fa scaricare solo dopo che hai fatto alcuni aggiornamenti indispensabili. Per vedere se è installato clicca su Start, su Computer schiaccia tasto dx e vai su Proprietà, in alto trovi il S.O. installato e se c'è leggerai SP1.
Per i problemi sulla sospensione molto spesso è comunque un problema dei driver video, quali hai su? Quelli originali o quelli moddati da Laptop2go?
Per quanto riguarda le modifica delle impostazioni dovrei vedere sul portatile, ora sto scrivendo dal fisso, comunque dovresti guardare sull'icona della batteria nella traybar (in basso a destra), scegli le impostazioni del profilo, e puoi cambiare le impostazioni.
Cerca di essere un po' più chiaro la prossima volta, ed eventualmente spiega meglio la situazione!
Ciao!
alesd2001
30-07-2008, 17:20
ciao e grazie per la celere risposta.
senti allora il portatile ha tutti i drive originali della casa e l'ho comprato a gennaio 2008! non è presente SP1!!!
PUNTO 1:-quando va in sospensione si accende la spia del tasto di accensione di colore arancione ad intermittenza insieme al led vicino a quello della batteria!
il portatile si spenge e premendo il tasto accensione riparte! okkkkk!
PUNTO 2: poi quando IBERNO fa lo stesso discorso, si accendono le spie arancioni ad intermittenza e si spenge, però quando vado a cliccare sul tasto di accensione non si accende +!!!!!!!! quindi devo tenerlo premuto e spengerlo e riaccenderlo!! PERò COSA STRANA SI APRE WINDOWS CON LE PAGINE CON CUI STAVO LAVORANDO PRIMA DI IBERNARE! BOOOOOO COME RISOLVO??
PUNTO 3:-poi senti prima mi faceva stesso discorso dei led e non si accendeva(come per l'ibernazione) premendo l'accensione, quando tenevo il portatile acceso per un pò senza essere collegato in quanto dopo 20 minuti era abilitata LA DISATTIVAZIONE SCHERMO! MA è NORMALE STA COSA? O SI DEVE RIACCENDERE??
PUNTO 4--:INFINE... senti io gli aggiornamenti li ho fatti tranne 2 facoltativi che sono:
microsoft silverlight 1.0 ed intel-networking-intel wireless wifi link 4965ag e quello importante : notifiche di office genuine advantage kb949810-it- in quanto aspetto di comprare office! devo fare gli aggiornamenti facoltativi e poi mi FARà SCARICARE SP1 visto che non ce l'ho installata?
OPPURE c'è un problema di fondo? la posso scaricare manualmente questa SP1?? grazieiiiii dimmi te visto che il pc è in garanzia!! ciao
grazie e scusami per le innumerevoli domande,,,sono un brodo in informatica!!!:stordita:
ciao e grazie per la celere risposta.
senti allora il portatile ha tutti i drive originali della casa e l'ho comprato a gennaio 2008! non è presente SP1!!!
PUNTO 1:-quando va in sospensione si accende la spia del tasto di accensione di colore arancione ad intermittenza insieme al led vicino a quello della batteria!
il portatile si spenge e premendo il tasto accensione riparte! okkkkk!
PUNTO 2: poi quando IBERNO fa lo stesso discorso, si accendono le spie arancioni ad intermittenza e si spenge, però quando vado a cliccare sul tasto di accensione non si accende +!!!!!!!! quindi devo tenerlo premuto e spengerlo e riaccenderlo!! PERò COSA STRANA SI APRE WINDOWS CON LE PAGINE CON CUI STAVO LAVORANDO PRIMA DI IBERNARE! BOOOOOO COME RISOLVO??
PUNTO 3:-poi senti prima mi faceva stesso discorso dei led e non si accendeva(come per l'ibernazione) premendo l'accensione, quando tenevo il portatile acceso per un pò senza essere collegato in quanto dopo 20 minuti era abilitata LA DISATTIVAZIONE SCHERMO! MA è NORMALE STA COSA? O SI DEVE RIACCENDERE??
PUNTO 4--:INFINE... senti io gli aggiornamenti li ho fatti tranne 2 facoltativi che sono:
microsoft silverlight 1.0 ed intel-networking-intel wireless wifi link 4965ag e quello importante : notifiche di office genuine advantage kb949810-it- in quanto aspetto di comprare office! devo fare gli aggiornamenti facoltativi e poi mi FARà SCARICARE SP1 visto che non ce l'ho installata?
OPPURE c'è un problema di fondo? la posso scaricare manualmente questa SP1?? grazieiiiii dimmi te visto che il pc è in garanzia!! ciao
grazie e scusami per le innumerevoli domande,,,sono un brodo in informatica!!!:stordita:
Fai tutti gli aggiornamenti che ti propone windows update SEMPRE (quelli di office puoi anche non farli).
L'ibernazione funziona esattamente così: ti ritrovi il pc come l'avevi spento, ma di solito basta premerlo una volta. Disinstalla le utility acer per la gestione dell'energia magari + quello che da il problema della doppia pressione.
L'sp1 si può scaricare manualmente ma resta comunque il fatto che dopo l'sp1 sono usciti altri aggiornamenti che vanno comunque fatti.
La disattivazione dello schermo quando è con la batteria è impostata a 20 minuti puoi variare e disattivare quest'opzione dal risparmio energetico di windows così come le azione predefinite alla chiusura del coperchio.
Comunque controlla fecendo proprietà su risorse del computer se è installato l'sp1
grazie!;)
:help:
tognesimo
31-07-2008, 00:36
Ragazzi ho un dubbio..
Ma il modello che viene venduto in promo da Mediamondo a 599€ ha veramente la 8600gt da 512mb?Viene riportato nel sito come "Aspire 5920G-5A3G16Mi".
Facendo una ricerchina noto che lo stesso modello corrisponde ma ha la x3100 della intel come scheda. Devo fidarmi o orientarmi altrove??
Berseker86
31-07-2008, 07:04
Ragazzi ho un dubbio..
Ma il modello che viene venduto in promo da Mediamondo a 599€ ha veramente la 8600gt da 512mb?Viene riportato nel sito come "Aspire 5920G-5A3G16Mi".
Facendo una ricerchina noto che lo stesso modello corrisponde ma ha la x3100 della intel come scheda. Devo fidarmi o orientarmi altrove??
basta che guardi sull'etichetta del pc eventualmente in esposizione e controlli...
Bismark2005
31-07-2008, 08:25
Ragazzi ho un dubbio..
Leggi sull'etichetta. Anche io pensavo fosse una fregatura ma invece è tutto vero.
Se trovi ancora il note muoviti, perchè a quanto sembra la cosa durerà poco.
tognesimo
31-07-2008, 08:27
basta che guardi sull'etichetta del pc eventualmente in esposizione e controlli...
Non ne ho la possibilità. Devo ordinarlo online. La scheda tecnica del mediamondo riporta quelle specifiche.
Bismark2005
31-07-2008, 09:51
L'offerta Mediaworld, ha di diverso il processore che è un T5500 e la Ram che aumenta a 3gb
thepicture87
31-07-2008, 10:07
Ciao ciao, mi sono accorto ora che ci siamo spostati...:fagiano:
Bismark2005
31-07-2008, 10:14
X i drivers della scheda video quelli di laptopvideeo vanno bene anche con il service pack 1 o vanno installati quelli appositi acer?
Fantalucio
31-07-2008, 10:47
Ciao,
ho usato la funzione cerca ma non ho trovato risposte al mio dubbio.
Vorrei cambiare l'HD del ma ho visto che si sono modelli SATA 3 Gb/s e SATA 1,5Gb/S con minima differenza di prezzo.
Vanno bene entrambi, o quello a 3 Gb/s non è supportato?
Ciao,
Lucio
tognesimo
31-07-2008, 10:58
Va be mi sono fidato, tutt'al più c'è il diritto di recesso, ho ordinato il modello con t5550 3gb e 8600m gt a 599€.
Ragazzi ho un dubbio..
Ti conviene stampare una copia delle caratteristiche che vedi sul sito: se il prodotto che ordini NON corrisponde a quanto dichiarato dal venditore hai il diritto legale di restituirlo e farti rendere i soldi (oppure ottenere il prodotto come ordinato, a scelta del venditore).
tognesimo
31-07-2008, 11:16
Ti conviene stampare una copia delle caratteristiche che vedi sul sito: se il prodotto che ordini NON corrisponde a quanto dichiarato dal venditore hai il diritto legale di restituirlo e farti rendere i soldi (oppure ottenere il prodotto come ordinato, a scelta del venditore).
Grazie del consiglio:)
tognesimo
31-07-2008, 11:17
Grazie del consiglio, fare il diiritto di recesso è una cosa che mi porterebbe via un sacco di tempo spero che il prodotto sia quello della descrizione!
Bismark2005
31-07-2008, 11:49
Scusate ragazzi, credo di aver installato tutti i driver tranne uno.
In Gestione Hardware mi dice che c'è qualcosa da installare: Controller di Rete.
Cosa è e dove trovo io driver
Poi caso mai posto una report di Everest per vedere se ho fatto tutto bene
Berseker86
31-07-2008, 11:58
Scusate ragazzi, credo di aver installato tutti i driver tranne uno.
In Gestione Hardware mi dice che c'è qualcosa da installare: Controller di Rete.
Cosa è e dove trovo io driver
Poi caso mai posto una report di Everest per vedere se ho fatto tutto bene
controller di rete == scheda di rete (lo dice anche il nome..)
comunque non si capisce se stai parlando di Vista o di XP, in certi post sembra che hai installato XP, ma in altri parli di un fantomatico SP1 (per XP siamo arrivati al 3 ormai..) mah. Comunque i driver li trovi o in prima pagina, o sul sito del produttore della scheda di rete, o sul sito dell'Acer.. fai te.
Bismark2005
31-07-2008, 12:03
Sto installando windows vista sp1.
Ho letto le guide e scaricato tutti i drivers acer. Potresti gentilmente dirmi quali sono i driver per la scheda di rete?
Bismark2005
31-07-2008, 12:27
Era la scheda wireless che andava installata.
In allegato metto un file report di Everest. Qualcuno di buona volontà può dargli uno sguardo per capire se tutti i drivers sono Ok?
Ultima cosa: Ma la wireless in vista come si attiva?
Grazie
Ps: Ho risolto anche con la webcam!!!
alesd2001
31-07-2008, 12:45
senti io gli aggiornamenti li ho fatti tranne 2 facoltativi che sono:
grazie e scusami per le innumerevoli domande,,,sono un brodo in informatica!!!
COME TEMEVO IERU SERA FATTI GLI AGGIORNAENTI FACOLTATIVI CITATI SOPRA, MA NULLA..ANCORA NON MI TROVA LA SP1 DA FARE L'AGGIORNAMENTO. COSA DEVO FARE? COME MAI?'
Scaricalo a mano e installalo. Io ho fatto così dopo aver fatto tutti gli aggiornamenti segnalati. ;)
The March
31-07-2008, 14:19
Ciao a tutti....
vorrei comprare un Aspire 2920 ma ho sentito dire che si rompono facilmente...
mi hanno detto di un sistema di areazione non troppo ottimizzato con componenti non ben posizionati.. componenti che scaldano tutti vicini...
so che è come chiedere ad un ducatista se sono belle le ducati.... ma voi che mi dite? qualcuno l'ha dovuto spedire in assistena o ha avuto problemi?
cerebrolele
31-07-2008, 17:24
Ciao a tutti....
vorrei comprare un Aspire 2920 ma ho sentito dire che si rompono facilmente...
mi hanno detto di un sistema di areazione non troppo ottimizzato con componenti non ben posizionati.. componenti che scaldano tutti vicini...
so che è come chiedere ad un ducatista se sono belle le ducati.... ma voi che mi dite? qualcuno l'ha dovuto spedire in assistena o ha avuto problemi?
Le Ducati sono fantastiche (sono Ducatista... :Prrr: )
Ma qui si parla del 5920, non del 2920... quindi sei un po' OT
come tecnologia non saprei se sono simili... il 5920 ha si qualche problema di surriscaldamento, ma finora non ho sentito nessuno che si è lamentato di vederselo fondere sotto le mani...
Ergo.. è un problema effettivo?
Il lupo è tanto più grosso quanto più forte grida il pastore?
La vita aiuta a sognare o i sogni aiutano a vivere?
Le risposte a queste ed altre domande (tipo la "lucina rossa") verranno ripetutamente riproposte in queste pagine...
The March
31-07-2008, 17:36
Le Ducati sono fantastiche (sono Ducatista... :Prrr: )
Ma qui si parla del 5920, non del 2920... quindi sei un po' OT
come tecnologia non saprei se sono simili... il 5920 ha si qualche problema di surriscaldamento, ma finora non ho sentito nessuno che si è lamentato di vederselo fondere sotto le mani...
Ergo.. è un problema effettivo?
Il lupo è tanto più grosso quanto più forte grida il pastore?
La vita aiuta a sognare o i sogni aiutano a vivere?
Le risposte a queste ed altre domande (tipo la "lucina rossa") verranno ripetutamente riproposte in queste pagine...
è quello che sto cercando di capire... che scalda tanto non mi interessa... a meinteressa che non scaldi tanto fino a rompere la scheda madre
p.s.
scusa se scrivo qua ma non c'è una discussione ufficiale per lil 2920
drusillax89
31-07-2008, 17:38
Scusa sai ma se non ci sei riuscita tu non vuol dire che non ci riescano gli altri considerando che per permettere a vista di raccogliere abbastanza dati per il superfetch ci vogliono un paio di settimane di utilizzo intensivo.
Scometto anche che lo spegnevi invece di ibernarlo giusto? Impedendo così una migliore raccolta dei dati.
Scommetto anche che l'hai tenuto sporco cioè insieme a norton 360 e le inutility acer.
A me sembra che siete fissati e basta con xp.
Non sono neanche di parte dato che dal pc fisso da cui sto scrivendo (il primo in sign ho xp sp3), però dai siamo seri su un portatile del genere non mi sognerei mai di togliere vista.
Se proprio ci tenevi te lo mettevi in virtuale.
Non è una critica ma un invito a reinstallare vista con service pack 1 integrato pulito e provarlo per almeno un mesetto.
Io ho xp sp3 su virtual box ma lo uso raramente come sandbox e basta
non l'ho tenuto affatto sporco anzi...e poi certe persone stanno fissate con sta ibernazione!!vabbè il mio era solo un consiglio io non voglio convincere e tanto bene criticare chi ha un opinione diversa dalla mia!!!:)
Per la serie "a volte ritornano..."
Vi prego basta con questa storia...sennò si scatena un'altro effetto a catena, che avrebbe come unico effetto quello di inquinare questo (nuovo e più pulito) thread.
Non ce l'ho con te drusillax, ti sto solo dicendo che nel vecchio thread del gemstone, si è scatenata una vera e propria "guerra civile" tra Guelfi e Ghibellini, protattasi per molto tempo, che ha avuto come unico effetto, quello di creare inutili pagine di diatriba.:O
Perciò ognuno usi il S.O. che meglio crede, senza proclamarne le lodi nè tessere congetture verso i sistemi altrui, così vivremo tutti più sereni, lontani da inutili tensioni (oggi mi sento molto Dante;) )
:D :rotfl:
alesd2001
01-08-2008, 01:24
COME TEMEVO IERU SERA FATTI GLI AGGIORNAENTI FACOLTATIVI CITATI SOPRA, MA NULLA..ANCORA NON MI TROVA LA SP1 DA FARE L'AGGIORNAMENTO. COSA DEVO FARE? COME MAI?'
L'UTENTE ZAX84 MI HA CONSIGLIATO DI INSTALLARLO MANUALMENTE MA DOVE LO SCARICO PER IL MIO VISTA HOME PREMIUM? E COSA DEVO FARE PER INSTALLARLO?? faccio allora maualemnte?? aiutooo
Questa è la versione a 32bit: Link (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=f559842a-9c9b-4579-b64a-09146a0ba746&DisplayLang=it)
Questa è la versione a 64bit: Link (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=86D267BD-DFCD-47CF-AA76-DC0626DCDF10&displaylang=it)
Scarica e installa quella relativa alla versione di vista che hai installato.
BYEZZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!
alesd2001
01-08-2008, 01:39
grazie zax ma dopo windows update ricerca da soli i nuovi aggiornamenti? o ci sono problemi installandola manualemnte?? senti ma come mai non me la trova con windows update?? eppure ho installato tutto!
Berseker86
01-08-2008, 07:41
L'UTENTE ZAX84 MI HA CONSIGLIATO DI INSTALLARLO MANUALMENTE MA DOVE LO SCARICO PER IL MIO VISTA HOME PREMIUM? E COSA DEVO FARE PER INSTALLARLO?? faccio allora maualemnte?? aiutooo
grazie zax ma dopo windows update ricerca da soli i nuovi aggiornamenti? o ci sono problemi installandola manualemnte?? senti ma come mai non me la trova con windows update?? eppure ho installato tutto!
edaje... problemi con Windows? posta nella sezione corretta (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=127)
e ti ricordo che scrivere in maiuscolo su un forum, va contro la cosiddetta "netiquette", cioè le regole di comportamento, poichè equivale a gridare. Quindi ti invito a non scrivere più in maiuscolo.
grazie
edaje... problemi con Windows? posta nella sezione corretta (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=127)
Ho notato che se mi espongo al sole dopo aver usato qualche ora il Gemstone, la pelle si arrossa come per una scottatura. Devo installare qualche driver? Ne avete già parlato nel forum? Se installo un firewall della Nivea sarò protetto? Ma mi scotto perché sul PC ho Vista 32 bit? E se passo a XP? Come partiziono? Sono sicuro che è colpa di Acer perché mi scotto al sole dopo aver usato il Gemstone: avranno un servizio clienti che copre in garanzia? AIUTO!
;) :D (scherzavo, ovviamente, per consolare il buon Berserker86) :sofico:
Ragà mi è appena arrivato il portatile il AS5920G-602G25MN. :)
Ora volevo poter usare la connessione Wi-fi.
Avendo come modem Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi collegato via eterneth sul pc fisso, devo riuscire ad abilitare la connessione wi-fi sul portatile.
Ho però notato che se non disabilito tutto sul modem, il wi-fi non va.
Devo quindi settare così:
Modalità cifratura DISATTIVATO
Controllo accesso DISATTIVATO
In questo modo però tutti possono usare la mia linea wi-fi, giusto??
Cosa devo settare o modificare per poter usare solo il notebook e avere comunque le protezioni attive???
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOO
Ragà mi è appena arrivato il portatile il AS5920G-602G25MN. :)
Ora volevo poter usare la connessione Wi-fi.
Avendo come modem Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi collegato via eterneth sul pc fisso, devo riuscire ad abilitare la connessione wi-fi sul portatile.
Ho però notato che se non disabilito tutto sul modem, il wi-fi non va.
Devo quindi settare così:
Modalità cifratura DISATTIVATO
Controllo accesso DISATTIVATO
In questo modo però tutti possono usare la mia linea wi-fi, giusto??
Cosa devo settare o modificare per poter usare solo il notebook e avere comunque le protezioni attive???
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOO
Posta nella sezione Networking! ;)
Bismark2005
01-08-2008, 13:27
Dove posso scaricare il Launch Manager?
Se non erro serve per impostare i vari comandi (rotellina dell'audio ecc) giusto?
CarloCosenza
01-08-2008, 14:10
Dove posso scaricare il Launch Manager?
Se non erro serve per impostare i vari comandi (rotellina dell'audio ecc) giusto?
nei pacchetti dei driver della prima pagina li dovresti trovare...
Ciao a tutti, ho appena effettuato il ripristino del mio notebook attraverso i DVD di ripristino creati con Acer eRecovery.
Il problema è che ora, se cerco di lanciare Acer Arcade da pc spento attraverso il tasto con l'omino stilizzato, mi dà il seguente messaggio:
BOOTMGR mancante
CTRL+ALT+CANC per riavviare
Qualcuno può aiutarmi? Perchè mi dà questo errore se ho effettuato il ripristino come da fabbrica???
Grazie mille in anticipo...
Antonio21
01-08-2008, 14:43
Ho appena provveduto all'installazione pulita di Vista sul nuovo Acer Aspire 5920g della mia ragazza...Ho provveduto a scaaricare tutti gli aggiornamenti disponibili su windows upddate e tra questi anche i driver per la scheda wireless...
al momento di utilizzare la connessione wireless il gestore connessioni di vista mi dice di attivare il dispositivo wireless...esiste per caso un bottone o altro?:muro:
Ciao ragazzi,
ho un problemino con il bluetooth in dotazione con il mio 934g32bn. Non riesco ad inviare più di un file e a ricevere più di un file. In pratica nessun invio multiplo ne tantomeno ricezione multipla. Per ricevere devo per forza andare su "Ricevi un file". Oltretutto mi compare spesso anche un messaggio di errore quando prova in automatico ad installare il bluetooth peripheral device (che non so cosa sia), ma non riesce mai ad installarlo perchè non trova i driver. Questo problema me lo da sia con l'N73 che con altri cellulari.
Come mai? Da che dipende?
Grazie!
Ciao!
Ho appena provveduto all'installazione pulita di Vista sul nuovo Acer Aspire 5920g della mia ragazza...Ho provveduto a scaaricare tutti gli aggiornamenti disponibili su windows upddate e tra questi anche i driver per la scheda wireless...
al momento di utilizzare la connessione wireless il gestore connessioni di vista mi dice di attivare il dispositivo wireless...esiste per caso un bottone o altro?:muro:
il bottone a sinistra attiva e disattiva il dispositivo wireless....hai provato con quello?
Antonio21
01-08-2008, 15:01
il bottone a sinistra attiva e disattiva il dispositivo wireless....hai provato con quello?
Funziona!grazie:D
Ale Ale Ale
01-08-2008, 16:08
Da qualche parte ho letto che le schede audio portano problemi con Vista e il download di SP1.
Se non sbaglio questa risposta era stata data da Dovella, quindi un sinonimo di garanzia :D
Io proverei a sentire lui se non riesci a sistemare nemmeno in questo modo...
Io non ho avuto nessun problema con diverse schede audio su diversi pc. :)
CarloCosenza
01-08-2008, 16:57
Io non ho avuto nessun problema con diverse schede audio su diversi pc. :)
nemmeno io ho riscontrato problemi ... la scheda audio di questo pc mi funziona tranquillamente con tutti i sistemi operativi... di casa microsoft e non solo...
Scusate ma non sono più aggiornato :D volevo chiedervi quali erano gli attuali migliori driver per la 8600gt...in prima pagina sembra siano i 169...vado con quelli o c'è qualche novità?:)
CarloCosenza
01-08-2008, 19:52
Scusate ma non sono più aggiornato :D volevo chiedervi quali erano gli attuali migliori driver per la 8600gt...in prima pagina sembra siano i 169...vado con quelli o c'è qualche novità?:)
io mi trovo meglio con quelli in firma.... sono stabili e performanti....
Ale Ale Ale
01-08-2008, 21:19
nemmeno io ho riscontrato problemi ... la scheda audio di questo pc mi funziona tranquillamente con tutti i sistemi operativi... di casa microsoft e non solo...
Si si ma neanche io ho mai avuto problemi!
Riportavo solo quanto sentito dire :D
Ultimamente (specialmente su vista) girano più leggende metropolitane che fatti concreti. :D
Per quanto mi riguarda non mi fido più di niente e preferisco provare tutto di persona. :O
tognesimo
02-08-2008, 00:30
io intanto mi sono ordinato il modello dal mediamondo a 599 e da 2 giorni risulta ancora in lavorazione.Ma quanto ci mettono?E' normale?
io intanto mi sono ordinato il modello dal mediamondo a 599 e da 2 giorni risulta ancora in lavorazione.Ma quanto ci mettono?E' normale?
ciao io ho ricevuto il modello in vendita al mediamondo lunedi,il sitonon si aggiorna in tempo reale,io dopo 2 giorni dall'ordine mi sono insospettito ho cjiamato al numero verde ed il pc risultava gia spedito,cosi mi sono fatto dare il codice per tracciare la spedizione!
prova cosi e buon divertimento con il nuovo acquisto :D !
Ragazzi sono incasinato,ieri notte seguendo la guida di questo forum sono riuscito ad installare xp sul mio 5920g,tutto ok,tranne per i driver sata,inquanto risultavano gia installati e quindi non venivano accettati quelli scaricati da qui(può essere dovuto al fatto che ho installato xp con integrato sp3,fatto con nlite,e che quindi i driver del controller sata fossero integrati?) purtroppo quando riattivo da bios la modalita sata ho la famigerata schermata blu! :muro: :muro:
Vi pregho qualcuno può darmi una dritta per risolvere il problema ;)
tognesimo
02-08-2008, 09:06
ciao io ho ricevuto il modello in vendita al mediamondo lunedi,il sitonon si aggiorna in tempo reale,io dopo 2 giorni dall'ordine mi sono insospettito ho cjiamato al numero verde ed il pc risultava gia spedito,cosi mi sono fatto dare il codice per tracciare la spedizione!
prova cosi e buon divertimento con il nuovo acquisto :D !
Grazie mille, il pc corrisponde alle caratteristiche del sito? Ha la 8600m gt da 512mb?
Si tranquillo,anche io ero interessato prorpio a alla scheda con 512 mb.
Piuttosto non sapresti per caso darmi una mano per il mio problema! :(
tognesimo
02-08-2008, 12:37
Si tranquillo,anche io ero interessato prorpio a alla scheda con 512 mb.
Piuttosto non sapresti per caso darmi una mano per il mio problema! :(
Non saprei come aiutarti, comunque quando mi arriverà lascerò windows vista, come mai lo hai tolto? Su un note del genere dovrebbe andare bene!
Veramente ho fatto un dual boot,con vista troppi programmi per me necessari non girano!
Veramente ho fatto un dual boot,con vista troppi programmi per me necessari non girano!
A quel punto di conveniva una virtualizzazione credo no?
Non era una cattiva idea,con questa potenza i programmi giravano discretamente,però anche cosi avevo qualche problema con alcuni software.
Scusa ma tu non hai una idea per risolvere il mio problema?o meglio come mai mi ritrovo in quetsa situazione?
è possibile che sia proprio il sp3 ad avere gia inseriti i driver sata?
puo essere che quelli scaricati qui non vadano bene come devo cercarli?sul sito del produttore del hd,su intel o provo sul sito dell'acer?
ciao e grazie per l'eventuale aiuto che potrai darmi!
IL DRIVER VIDEO NVLDDMKM HA SMESSO DI RISPONDERE ED E STATO CORRETTAMENTE RIPRISTINATO
questo messaggio mi appare dopo un po che gioco .
ho vista 32 e gli ultimi driver nvidia.
suggerimenti?
IL DRIVER VIDEO NVLDDMKM HA SMESSO DI RISPONDERE ED E STATO CORRETTAMENTE RIPRISTINATO
questo messaggio mi appare dopo un po che gioco .
ho vista 32 e gli ultimi driver nvidia.
suggerimenti?
Togli gli ultimi e metti i 169.09 o 169.28
a voi capitano schermate blu a random all'accesso con vista 32 bit? il problema dovrebbe essere di qualche driver, ma ancora non ho capito quale...
Ne ho vista solo 1 all'inizio quando sul portatile ancora non c'era l'sp1 e c'erano le inutility acer e norton...
a voi capitano schermate blu a random all'accesso con vista 32 bit? il problema dovrebbe essere di qualche driver, ma ancora non ho capito quale...
A me pure succedono, e delle volte anche più in un giorno... solo da quando ho reinstallato vista mettendo tutti gli ultimi driver... mi sa che sono loro perchè prima non mi è mai capitato.
Le condizione che mi fanno visualizzare la BSOD sono quasi sempre (all'80% dei casi) quando risveglio il notebook dopo averlo messo in standby (conosciuta in vista come Sospensione)... la cosa più brutta che mi capitò è quando passai dall'alimentazione via rete a quella via batteria... lì anche BSOD però solo una volta capitò. Chi sa che caspita di driver è...
L'errore che fa sempre è IRQL_LESS_OR_NOT_EQUAL.
Piccolo edit: Gli ho fatto fare una BSOD ed ecco Windows al riavvio che cosa mi dice nella schermata di errore:
Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.0.6001.2.1.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040
Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: a
BCP1: 00000016
BCP2: 0000001B
BCP3: 00000000
BCP4: 82303C0F
OS Version: 6_0_6001
Service Pack: 1_0
Product: 768_1
File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\Mini080308-01.dmp
C:\Users\Windows Vista\AppData\Local\Temp\WER-45552-0.sysdata.xml
C:\Users\Windows Vista\AppData\Local\Temp\WER19A7.tmp.version.txt
Leggere l'informativa sulla privacy:
http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=50163&clcid=0x0410
Ed ho notato una cosa... quando "sveglio" il note dallo standby si sente dalle casse il suono di una periferica che viene attivata; lo stesso suono di quando attacchiamo una periferica USB o attiviamo il bluetooth.
Appena si sente quel suono... Errore!! Quindi di sicuro è una periferica... ora vedo di capire quale e di risolvere.
Ok, mi autorispondo; Manco a farlo apposta è il bluetooth!!! :mad:
Ho provato semplicemente a spegnero e.... zac! Una BSOD!!!:mad: :mad:
Ora riscarico i driver acer del bluetooth, forse non lì ho installati bene... Appena ho news vi farò sapere; Se nessuno risponde modifico il post.:p
certo che è strano che dopo la serie 169 non siano usciti dei buoni driver :muro:
Ok, mi autorispondo; Manco a farlo apposta è il bluetooth!!! :mad:
Ho provato semplicemente a spegnero e.... zac! Una BSOD!!!:mad: :mad:
Ora riscarico i driver acer del bluetooth, forse non lì ho installati bene... Appena ho news vi farò sapere; Se nessuno risponde modifico il post.:p
si scarica i drivers del bt dal sito acer che risolvi
ciao
Da un po' di tempo muovendo il coperchio del mio gemstone sparisce l'immagine sul monitor, tutto indietro o tutto avanti funzia regolarmente nella posizione giusta devo muoverlo in continuazione fino a trovare un punto per stabilizzare l'immagine sul monitor è un problemino che ho cominciato ad avere con l'estate...secondo voi potrebbe dipendere dall'eccessivo calore che emana la bestia o è solo questione di contatti nelle cerniere o tutte due le cose?? Visto che non vado in ferie aspetto notizie :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.