PDA

View Full Version : [Official Thread] Acer Aspire 5920 Gemstone

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [18] 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78

demike
06-02-2009, 09:18
La mia ragazza ha il Gemstone 5920G in questione...
Non ricordo il modello, lo ha acquistato un anno e mezzo fa.
All'inizio, di tanto in tanto, qualche schermata blu oppure appena si entrava in Vista c'era qualche problema ed occorreva riavviare il sistema: avevo installato il SP1 ma altri aggiornamenti era impossibile installarli perchè non funzionava più l'update. Quindi un paio di mesi fa ho deciso di ripristinare il sistema dalla partizione nascosta. Ho installato tutti gli aggiornamenti correttamente, ma la situazione è peggiorata.
Mi spiego. Ogni volta per poter accedere con Vista stabile occorre riavviare il pc almeno 4/5 volte: casualmente ad un riavvio schermata blu con errore nel file NTFS.SYS, oppure WIN32K.SYS, oppure un 0x00000024, oppure entra in Windows e non carica i driver audio, oppure 5/6 messaggi di Vista che dicono che qualcosa non va nel sistema, oppure non fa aprire Messenger o Firefox etc etc...
Ho provato il Memtest, ma nessuno errore, CHKDSK nessun errore: altri test, ma nada! Quando il PC si avvia bene non dà nessun problema, anzi.
Io son convinto che sia il suo Vista (quello di Acer con tutti i programmini e giochini che installa) che abbia qualche sorta di problema di drivers, magari con il SP1, oppure non saprei.
So solo che oggi pomeriggio ho deciso di installare un Vista PULITO. Formattando tutto.
Dalla vostra guida leggo che basta inserire il DVD di Vista, eliminare tutte le partizioni ed avviare il setup. Non ho ancora capito se però nel bios devo lasciare AHCI...

ghost-86
06-02-2009, 18:33
Salve a tutti. Ho un piccolo problemino con la ram, ho notato che di norma lavora a 799MHz mentre invece quando gioco cala a 399MHz (con conseguente rallentamento delle prestazioni) e non risale più finchè non riavvio il computer. Qualcuno mi saprebbe dare un aiutino? Grazie

goldrake68
06-02-2009, 18:50
qualcuno sa dirme che cosa significa questo messaggio? credo che stia comparendo da quando ho aggiornato i driver video

Berseker86
06-02-2009, 18:57
All'inizio, di tanto in tanto, qualche schermata blu oppure appena si entrava in Vista c'era qualche problema ed occorreva riavviare il sistema: avevo installato il SP1 ma altri aggiornamenti era impossibile installarli perchè non funzionava più l'update. Quindi un paio di mesi fa ho deciso di ripristinare il sistema dalla partizione nascosta. Ho installato tutti gli aggiornamenti correttamente, ma la situazione è peggiorata.
Mi spiego. Ogni volta per poter accedere con Vista stabile occorre riavviare il pc almeno 4/5 volte: casualmente ad un riavvio schermata blu con errore nel file NTFS.SYS, oppure WIN32K.SYS, oppure un 0x00000024, oppure entra in Windows e non carica i driver audio, oppure 5/6 messaggi di Vista che dicono che qualcosa non va nel sistema, oppure non fa aprire Messenger o Firefox etc etc...
Ho provato il Memtest, ma nessuno errore, CHKDSK nessun errore: altri test, ma nada! Quando il PC si avvia bene non dà nessun problema, anzi.
Io son convinto che sia il suo Vista (quello di Acer con tutti i programmini e giochini che installa) che abbia qualche sorta di problema di drivers, magari con il SP1, oppure non saprei.
So solo che oggi pomeriggio ho deciso di installare un Vista PULITO. Formattando tutto.
Dalla vostra guida leggo che basta inserire il DVD di Vista, eliminare tutte le partizioni ed avviare il setup. Non ho ancora capito se però nel bios devo lasciare AHCI...
non devi toccare nulla nel BIOS per installare Vista, vai tranquillo

mjordan
06-02-2009, 19:04
Vi informo che ho appena buttato il vecchio masterizzatore Slimtype DS81AP per sostituirlo con un fantastico Plextor PX608AL. Operazione indolore, perfettamente integrato nella scocca e legge pure i DVD graffiati :asd: Nessun problema con Securom 7.0, legge di tutto.

Raga, ho letto qualche post fa che mettendo della pasta termica sulla GPU le temperature calano in maniera sensibile...
potreste dirmi se è un'operazione molto complicata (leggi: pericolosa per l'integrità dei pezzi) o è possibile farla senza particolari competenze (ad esempio seguendo un tutorial su internet)?

Non è complicatissimo, tuttavia non ha senso.

Esattamente. Elimina tutte le partizioni (quella di ripristino eliminala solo se hai creato il DVD di backup, non è detto che non serva in futuro) e inserisci il DVD di Vista. AHCI lo devi lasciare.

Salve a tutti. Ho un piccolo problemino con la ram, ho notato che di norma lavora a 799MHz mentre invece quando gioco cala a 399MHz (con conseguente rallentamento delle prestazioni) e non risale più finchè non riavvio il computer. Qualcuno mi saprebbe dare un aiutino? Grazie

Secondo me stai facendo confusione con qualcos'altro. Le ram di questo portatile lavorano a 667Mhz in modalità dual channel. FSB e Bus Speed sono invece valori fissi e bloccati, quindi neanche influenzabili dalle modalità di risparmio energetico (che invece intervengono soltanto mediante la riconfigurazione del moltiplicatore). A 800Mhz lavorerebbe il FSB se hai un processore serie T (core Merom a 65 nanometri), ma ti ripeto, quello è un valore fisso. Magari se posti che processore hai e che programmi utilizzi per dichiarare ciò che dichiari saresti piu' chiaro.

mjordan
06-02-2009, 19:18
qualcuno sa dirme che cosa significa questo messaggio? credo che stia comparendo da quando ho aggiornato i driver video

E la richiesta di autorizzazione da parte di ffdshow ad essere utilizzato dall'applicazione che hai avviato. Non so cosa lo installi, se i driver video o qualche gioco, in ogni caso quell'encoder/decoder ce l'ho pure io ed è tutto normale: per eliminare quel messaggio su quell'applicazione basta selezionare "Don't use ffdshow (always)" per non usarlo mai oppure selezionare "Use ffdshow (always)" per usarlo sempre.

goldrake68
06-02-2009, 19:45
E la richiesta di autorizzazione da parte di ffdshow ad essere utilizzato dall'applicazione che hai avviato. Non so cosa lo installi, se i driver video o qualche gioco, in ogni caso quell'encoder/decoder ce l'ho pure io ed è tutto normale: per eliminare quel messaggio su quell'applicazione basta selezionare "Don't use ffdshow (always)" per non usarlo mai oppure selezionare "Use ffdshow (always)" per usarlo sempre.

ho capito ti ringrazio molto

mjordan
06-02-2009, 20:15
ho capito ti ringrazio molto

Di nulla.

GREZZ
06-02-2009, 21:39
ragazzi posto solo per segnalare che nel mio sistema a 64bit i driver 176.37, che a quanto pare non creano problemi di blocchi o malfunzionamenti crashano ogni 200metri con GTRevo (che non ha un motore grafico fantastico, anzi tutt'altro)

con tutti gli altri giochi van leggermente più lenti dei più stabili 169.09 che usavo prima (a 32bit)

piccolo contributo, niente di trascendentale

sblantipodi
06-02-2009, 22:02
ragazzi posto solo per segnalare che nel mio sistema a 64bit i driver 176.37, che a quanto pare non creano problemi di blocchi o malfunzionamenti crashano ogni 200metri con GTRevo (che non ha un motore grafico fantastico, anzi tutt'altro)

con tutti gli altri giochi van leggermente più lenti dei più stabili 169.09 che usavo prima (a 32bit)

piccolo contributo, niente di trascendentale

ora come ora se non giochi giochi physx o con lo shimitar engine (Assassin's e POP) i 169.09 vanno + che bene.

ghost-86
07-02-2009, 08:53
Vi informo che ho appena buttato il vecchio masterizzatore Slimtype DS81AP per sostituirlo con un fantastico Plextor PX608AL. Operazione indolore, perfettamente integrato nella scocca e legge pure i DVD graffiati :asd: Nessun problema con Securom 7.0, legge di tutto.

Non è complicatissimo, tuttavia non ha senso.

Esattamente. Elimina tutte le partizioni (quella di ripristino eliminala solo se hai creato il DVD di backup, non è detto che non serva in futuro) e inserisci il DVD di Vista. AHCI lo devi lasciare.

Secondo me stai facendo confusione con qualcos'altro. Le ram di questo portatile lavorano a 667Mhz in modalità dual channel. FSB e Bus Speed sono invece valori fissi e bloccati, quindi neanche influenzabili dalle modalità di risparmio energetico (che invece intervengono soltanto mediante la riconfigurazione del moltiplicatore). A 800Mhz lavorerebbe il FSB se hai un processore serie T (core Merom a 65 nanometri), ma ti ripeto, quello è un valore fisso. Magari se posti che processore hai e che programmi utilizzi per dichiarare ciò che dichiari saresti piu' chiaro.

Ho un T7300 (2.0 GHz, 800MHz FSB, 4 MB L2 cache). Per monitorlo sto utilizzando Riva Turner. Avevo pensato che fosse quello il problema perchè quando gioco (con qualsiasi gioco) devo tenere il livello di dettagli e risoluzione bassa perchè scatta e visto che la scheda grafica è buona (1024MB Nvidia GeForce 8600M GS TurboCache) l'avevo scartata. Il problema è della scheda viseo? Come faccio a risolverlo? Grazie

Zak84
07-02-2009, 10:58
Il problema invece è proprio la scheda video che è poco potente. La potenza di una scheda video non si vede dalla quantità di memoria che monta.

BYEZZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!! ;)

sbranda
07-02-2009, 13:32
Ciao ragazzi ... io ho installato xp su questo pc... va tutto bene l'unico problema è quando installo i driver che si rallenta e blocca quando apro alcune cartelle pesanti...
Per cui volevo sapere se, oltre al pacchetto da voi creato, esiste un altro pacchetto o una lista di driver nuovi e aggiornati per questo pc....(con scheda video 8600gs)..
Vi ringrazio!

supermix
07-02-2009, 15:14
Tranquillo.. ho chiamato pure io nella tua stessa situazione e non hanno fatto nessuna storia(anche perchè è tutto legittimo) ;)

una volta fatta la procedura il SO è attivato come su tutti i pc.

mi sono procurato vista 64 bit ultimate e vado per installarlo formattando tutto ... qunado mi chiede il key, prima che inizi davvero l'istallazione mi dice che il key non è valido per il tipo di installazione disponibile???

la mia è un home premium

ma nel primo topic non si diceva che i cd sono sempre gli stessi ed è poi il seriale che determina ce tipo di installazione viene fatta?

COSA FACCIO???? HELP!!!!!

Unnatural
07-02-2009, 15:25
ma nel primo topic non si diceva che i cd sono sempre gli stessi ed è poi il seriale che determina ce tipo di installazione viene fatta?

Non è esatto; ci sono DVD che espressamente contengono solo la Ultimate, mentre altre permettono di scegliere quale edizione installare, o lo determinano dal seriale immesso.

supermix
07-02-2009, 15:30
Non è esatto; ci sono DVD che espressamente contengono solo la Ultimate, mentre altre permettono di scegliere quale edizione installare, o lo determinano dal seriale immesso.

M*RD*

come faccio dunque? dove posso trovare una versione di vista affidabile? ho un pò paura a tirarla giù dal mulo!

e poi 4 giga e magari siamo sempre da capo che il mio seriale non funge!

mi illuminate?!!?!!

alesd2001
07-02-2009, 19:38
ciao ragazzi scusatemi ho un problema con il mio acer...è un t7500 2gb ram 250hd ed 8600gt 512mb. vita home premium

ha un anno sempre perfetto e velocissimo...
l'unico problema è che dopo aver installato credo 2 gioki poi disinstallati..quando navigo su internet o dopo che tengo acceso il pc a lungo mi appare..il messaggio memoria insufficente,...chiudere e riavviare applicazioni..ma internet?? vado su gestione attività e usa i.5 gb di ram!!
come mai??? cavolo va lento apre le finisetre di intenet a casoo si pianta...
ho fatto scansione con avg....combofix...etc.. ma nulla!!€! è un visrus?SS? cosa?? devo formattare..ufffa...aiutooo!!!!€!
mia email è alesd2002@hotmail.com
mi aiutate per favore.-..
grazie.e.e.e.

supermix
07-02-2009, 22:28
ora se vado su pannello di controllo->sistema risulta l'ultimate...

... ora se chiamo e do il mio seriale (home premium) credete che mi attivino?

sempre su sitema in basso c'è scritto che la versione scade tra 30 giorni e poi c'è scritto attivazione ... che faccio clicco li! più in basso c'è un seriale che non è il mio e a fianco la possibilità di cambiare la key che faccio?

goldrake68
07-02-2009, 22:57
ora se vado su pannello di controllo->sistema risulta l'ultimate...

... ora se chiamo e do il mio seriale (home premium) credete che mi attivino?

sempre su sitema in basso c'è scritto che la versione scade tra 30 giorni e poi c'è scritto attivazione ... che faccio clicco li! più in basso c'è un seriale che non è il mio e a fianco la possibilità di cambiare la key che faccio?

Quando ho fatto l'attivazione io non ho telefonato a nessuno l'ho fatta online

supermix
07-02-2009, 23:04
FACCIO CHIAREZZA

Mi danno una versione di ultimate, perchè è l'unica che trovo senza scaricarla dal torrent o mulo in quanto non mi fido molto di queste fonti.

faccio boot da dvd ed inizio l'installazione.

mi chiede di mettere il seriale

metto il mio e mi dice che non va bene per la versione dell'installazione allora installo senza mettere il seriale

mi installa l'ultimate perchè così risulta ora scritto su sistema

ora la versione installata dura 30 giorni e su sistema risulta inserito un seriale direi fittizzio o comunque non il mio

->il problema è qua io ho installato l'ultimate ma il mio seriale è per la home premium <-

CHE FACCIO?

telefono, inserisco il mio seriale, attivo .... sono disperato... me se pago la spedizione qc me lo manda un cd?

xcdegasp
07-02-2009, 23:18
FACCIO CHIAREZZA

Mi danno una versione di ultimate, perchè è l'unica che trovo senza scaricarla dal torrent o mulo in quanto non mi fido molto di queste fonti.

metto il mio e mi dice che non va bene per la versione dell'installazione allora installo senza mettere il seriale

ora la versione installata dura 30 giorni e su sistema risulta inserito un seriale direi fittizzio o comunque non il mio

->il problema è qua io ho installato l'ultimate ma il mio seriale è per la home premium <-

CHE FACCIO?

telefono, inserisco il mio seriale, attivo .... sono disperato... me se pago la spedizione qc me lo manda un cd?

Il seriale della licenza di windows vale solo e soltanto per quella versione di windows preinstallata, la Ultimate non è quella che avevi precedentemente nel pc.

Inoltre a te era stata fornita una versione di windows a 32bit pertanto non sei nemmeno sicuro che troverai tutti i driver per la piattaforma a 64bit e in ogni caso non avresti vantaggi pratici.

Nel momento che hai installato Vista-Ultimate-64 se non hai rimosso la partizione D:\ puoi ancora regredire e reinstallare la versione di vista precaricata, se tu hai rimosso pure quella senza farti un iso allora dovrai procurarti un dvd di vista uguale a quello che avevi preinstallato :)

Altro sistema, paghi la licenza per Vista a 64bit :)

supermix
07-02-2009, 23:22
Il seriale della licenza di windows vale solo e soltanto per quella versione di windows preinstallata, la Ultimate non è quella che avevi precedentemente nel pc.

Inoltre a te era stata fornita una versione di windows a 32bit pertanto non sei nemmeno sicuro che troverai tutti i driver per la piattaforma a 64bit e in ogni caso non avresti vantaggi pratici.

Nel momento che hai installato Vista-Ultimate-64 se non hai rimosso la partizione D:\ puoi ancora regredire e reinstallare la versione di vista precaricata, se tu hai rimosso pure quella senza farti un iso allora dovrai procurarti un dvd di vista uguale a quello che avevi preinstallato :)

Altro sistema, paghi la licenza per Vista a 64bit :)

scusa ma dai post-guida in prima pagina ... e da tutte le pagine del topic ho sempre letto che il mio seriale vale anche sulla 64 bit e poi ho sempre anche letto che tutti i dvd sono uguali me è il seriale che determina quale versione si installa

Unnatural
07-02-2009, 23:51
FACCIO CHIAREZZA
(...)

La cosa certa è questa: se non pagando (abbastanza caro) l'upgrade della licenza da HP a Ultimate, non puoi usare legalmente quest'ultima, che è l'unica che puoi installare con il DVD che ti hanno fornito.

Se non riesci a trovare copie fisiche originali con tanto di sigillo di cerallacca di DVD All-in-one, le minestre da scegliere sono ben poche e le conosci (basta saper leggere il menu), altrimenti accontentati e salta sulla "finestra" OEM preinstallata a 32 bit :boh:

supermix
07-02-2009, 23:58
C'è qualcuno di Torino che mi può aiutare?!?

alesd2001
08-02-2009, 01:31
ciao ragazzi scusatemi ho un problema con il mio acer...è un t7500 2gb ram 250hd ed 8600gt 512mb. vita home premium

l'unico problema è che dopo aver installato credo 2 gioki poi disinstallati..quando navigo su internet o dopo che tengo acceso il pc a lungo mi appare..il messaggio memoria insufficente,...chiudere e riavviare applicazioni..ma internet?? vado su gestione attività e usa i.5 gb di ram!!
ho fatto scansione con avg....combofix...etc.. ma nulla!!€! è un visrus?SS? cosa?? devo formattare..ufffa...aiutooo!!!!€!
grazie.e.e.e.

ragazzi nessuno mi può aiutare?E?E?E

DenisJ
08-02-2009, 07:07
non per mettere i puntini sulle i, ma problema si scrive con una m sola. l'avessi sbagliato una volta l'avrei catalogato come errore di battitura, ma avendolo ripetuto 3 volte..

E che mi sono scordato di dirvi che sono straniero... e non le capiro mai le doppie, in quanto non hanno una spiegazione logica.

Comunque... ho installato tutti i drivers, inclusi quelli de la ricoh per la sd,
ed ovviamente non va.
Poi ho messo l'sp1 vista... installato driver per la sp1 dal sito acer... ed ovviamente non va.

Per me da qualche parte usa drivers microzoz e non vuole aggiornare a quelli
originali.
Ma voi quale versione di driver avete per il lettore SD ? ... e sempre ricoh ?

Grazie ancora
Denis

manga81
08-02-2009, 07:31
M*RD*

come faccio dunque? dove posso trovare una versione di vista affidabile? ho un pò paura a tirarla giù dal mulo!

e poi 4 giga e magari siamo sempre da capo che il mio seriale non funge!

mi illuminate?!!?!!

nel sito microsoft dovresti trovare la versione msdn originale, installi quella e metti il tuo seriale

ovviamente ti installerà vista premium 32 bit

Berseker86
08-02-2009, 08:44
E che mi sono scordato di dirvi che sono straniero... e non le capiro mai le doppie, in quanto non hanno una spiegazione logica.

ah ok, come non detto allora :) non voleva essere un offesa comunque, spero si fosse capito

DenisJ
08-02-2009, 09:28
ah ok, come non detto allora :) non voleva essere un offesa comunque, spero si fosse capito

Ma figurati... non sei il primo ne l'ultimo.
Oramai mi sono abituato.

Piutosto... mi dici per favore che driver usi per la sd ? numero e magari data.
Grazie ancora
Dens

caret
08-02-2009, 09:56
ciao ho una domanda,

il mio 5920g dopo che ho formattato la durata della batteria è DIMINUITA DRASTICAMENTE. In "prestazioni elevate" mi dura mezzora la batteria come mai ? cosa posso fare ? prima durava due ore.

grazie

Edgar83
08-02-2009, 10:06
ciao ho una domanda,

il mio 5920g dopo che ho formattato la durata della batteria è DIMINUITA DRASTICAMENTE. In "prestazioni elevate" mi dura mezzora la batteria come mai ? cosa posso fare ? prima durava due ore.

grazie

Anche la durata della mia è scesa drasticamente :( Credo non ci sia niente da fare, alcuni consigliano di scaricarla del tutto e ricaricarla, ma a me non è cambiato niente.

Berseker86
08-02-2009, 10:51
Ma figurati... non sei il primo ne l'ultimo.
Oramai mi sono abituato.

Piutosto... mi dici per favore che driver usi per la sd ? numero e magari data.
Grazie ancora
Dens

non uso windows, mi dispiace

flavix25
08-02-2009, 11:34
FACCIO CHIAREZZA

CHE FACCIO?

io credo che l'unico problema per cui nn ti ha accettato il sertiale sia che hai provato ad inserirlo su una versione retail invece di metterlo su una versione oem.

Infatti io ho installato una versione ultimate 64 bit oem e quando ho messo il seriale mi è stata riconosciuta come home premium 64 bit..
se avessi fatto la stessa cosa con una versione retail sicuramente avrei avuto il tuo identico problema

alesd2001
08-02-2009, 12:37
nessuno mi aiuta!!!????

fede206
08-02-2009, 13:23
Eccomi tra voi !!! ... la mia ragazza l' ha appena acquistato :D ;)

Ver. : T9300 ( 2,5 GHz ) - Ati HD 3470 - 4 gb DDR 2 - 160 gb HD

Al momento è veramente uno spettacolo ... anche VISTA credevo peggio ... molto carino.

Ed eccomi con la prima domanda ... ho provato a riprodurre un DVD video, ed ho notato che la qualità è milgiore se riduco la finestra .... mentre a schermo intero non ha un ottima qualità ... :confused: :rolleyes:

GRAZIE !!! ... e complimenti per questo fantastico THREAD ;)

Aenil
08-02-2009, 13:40
Ed eccomi con la prima domanda ... ho provato a riprodurre un DVD video, ed ho notato che la qualità è milgiore se riduco la finestra .... mentre a schermo intero non ha un ottima qualità ... :confused: :rolleyes:

GRAZIE !!! ... e complimenti per questo fantastico THREAD ;)

A parte il fatto che questa cosa non c'entra molto col thread(devi andare in sez. software).. ma non ti sembra normale come cosa? se guardi una tv da 50' da 2cm o da 2 metri la vedi allo stesso modo?

per il resto non posso che darti il benvenuto e complimentarmi per l'ottimo acquisto;)

Unnatural
08-02-2009, 14:29
io credo che l'unico problema per cui nn ti ha accettato il sertiale sia che hai provato ad inserirlo su una versione retail invece di metterlo su una versione oem.

No no, il DVD chiamato "Vista Ultimate" contiene solo quella versione, non è AIO e non c'è modo di fargli installare un'altra versione.

fede206
08-02-2009, 14:37
AENIL :confused: :confused: :confused: :D

Mi sa che non ci siamo capiti ... ehehehe

In modalità finestra allargata quasi a pieno schermo si vede bene, mentre a schermo intero non si vede con la stessa qualità ...

COmunque allora provo nell' altra sezione ;)

Abadir
08-02-2009, 15:59
Ragazzi ma per fabbricarsi una griglia sottoscocca che materiale consigliereste di usare...non voglio fare la fine della scorsa estate con temperature vicine a quella di fusione :D

flavix25
08-02-2009, 16:00
No no, il DVD chiamato "Vista Ultimate" contiene solo quella versione, non è AIO e non c'è modo di fargli installare un'altra versione.

aio? ma che dici? nn ti capisco!

le uniche due versioni esistenti sono
oem
retail

la aio nn la conosco e nn credo esista

se vuoi ti faccio un video dove con la versione ultimate oem(originale), ti installo vista home premium (originale) con il seriale del nostro notebook

Aenil
08-02-2009, 16:23
aio? ma che dici? nn ti capisco!

le uniche due versioni esistenti sono
oem
retail

la aio nn la conosco e nn credo esista

se vuoi ti faccio un video dove con la versione ultimate oem(originale), ti installo vista home premium (originale) con il seriale del nostro notebook

AIO=All in One

tutto in uno insomma:)

flavix25
08-02-2009, 17:23
AIO=All in One

tutto in uno insomma:)

appunto per quello vista ultimate comprende tutti i sistemi inferiori sempre in un unico dvd ecco perchè nn capivo

Aenil
08-02-2009, 18:10
appunto per quello vista ultimate comprende tutti i sistemi inferiori sempre in un unico dvd ecco perchè nn capivo

sisi infatti hai ragione.. questa cosa è stata detta + volte in questo ed altri topic:) avevo fatto solo un appunto sul termine AIO.

Unnatural
08-02-2009, 18:28

Questo che c'entra col fatto che esistano DVD - probabilmente retail - che contengono solo la versione Ultimate? :muro:

voglio vedere qual è il cretinzio che dopo aver speso centinaia di euro per la Ultimate Retail (che è quella che viene venduta direttamente in doppia versione a 32 e 64, invece che solo a 32) si mette a installare una versione minore! :D

EDIT: Ricordo che il discorso è iniziato - appunto - da un utente che da tale DVD non è riuscito ad installare la Home Premium perchè il seriale della HP NON viene riconosciuto, e NON appare nemmeno la schermata di scelta della versione, che apparirebbe altrimenti senza inserirlo.

alesd2001
08-02-2009, 19:24

grazie.e.e.e.

nessuno mi aiutaa?A?A?A?

Berseker86
08-02-2009, 19:30
nessuno mi aiutaa?A?A?A?
alesd, posta nella sezione Windows, dove troverai sicuramente più gente che ti può aiutare.

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=127

sbranda
08-02-2009, 19:37
Ciao ragazzi ... io ho installato xp su questo pc... va tutto bene l'unico problema è quando installo i driver che si rallenta e blocca quando apro alcune cartelle pesanti...
Per cui volevo sapere se, oltre al pacchetto da voi creato, esiste un altro pacchetto o una lista di driver nuovi e aggiornati per questo pc....(con scheda video 8600gs)..
Vi ringrazio!

Helllllllp

flavix25
08-02-2009, 23:02
Questo che c'entra col fatto che esistano DVD - probabilmente retail - che contengono solo la versione Ultimate? :muro:

voglio vedere qual è il cretinzio che dopo aver speso centinaia di euro per la Ultimate Retail (che è quella che viene venduta direttamente in doppia versione a 32 e 64, invece che solo a 32) si mette a installare una versione minore! :D

EDIT: Ricordo che il discorso è iniziato - appunto - da un utente che da tale DVD non è riuscito ad installare la Home Premium perchè il seriale della HP NON viene riconosciuto, e NON appare nemmeno la schermata di scelta della versione, che apparirebbe altrimenti senza inserirlo.

capisci quello che scivo?
ho solo detto che se lui molto propabilmente, mette un seriale vista oem su un dischetto retail, col cavolo che funziona, ora hai capito?
tutto il resto di quello ch hai scritto sono solo tue pippe mentali, scusa ma ho risposto al primo post specificandolo, e te continui a rispondermi con cose che nn centrano nulla con la mia risposta.

come vedi:

mi sono procurato vista 64 bit ultimate e vado per installarlo formattando tutto ... qunado mi chiede il key, prima che inizi davvero l'istallazione mi dice che il key non è valido per il tipo di installazione disponibile???

la mia è un home premium

COSA FACCIO???? HELP!!!!!

lui nn ha specificato che versione di vista ultimate sta utilizzando quindi prima di dare certe risposte accertati che nn stia commettendo un errore simile a quello che ti ho postato io

manga81
09-02-2009, 06:32
un lettore bluray/masterizzatore dvd quanto costa?

Unnatural
09-02-2009, 09:53
Ok, ho capito qual è stato il punto che ha generato l'incomprensione (tu parlavi in senso generale, io continuavo a riferirmi al suo caso particolare), ma, ripeto, parlando per esperienza personale, ho potuto capire al volo qual era il problema di supermix, per via degli stessi sintomi: seriale HP non accettato, impossibilità di scegliere la versione da installare... se la sua fosse una "semplice" versione retail, dovrebbe comunque dare la possibilità di scegliere che versione installare, non inserendo il seriale.

Non mi convince molto la "non accettabilità" del seriale oem su versioni retail (da quel poco che ho letto in rete, a differenza di xp, le licenze oem/retail di vista differiscono solo per le licenze, non per i dischi), ora cerco di procurarmi dei DVD "Retail" e appena mi rientra il portatile dall'assistenza faccio qualche prova :cry:

Appro', avete fatto caso che il seriale del Vista preinstallato e preattivato dalla fabbrica (leggibile con appositi SW) è diverso da quello dell'etichetta sotto il portatile?

Gogeta ss4
09-02-2009, 10:29
Raga ho un piccolo problema. Ho una 8600M e ho installato i driver 175.90 scaricati dall'ftp di acer. Il problema è che dopo un po che gioco si blocca tutto perchè il driver nvidia ha smesso di funzionare e lo ripristina.

Motivo di tutto ciò?

ghimmy
09-02-2009, 10:32
Ho messo da diversi mesi XP, i driver per usare il telecomando dove li trovo?

**MixMasterMike**
09-02-2009, 11:14
Ciao a tutti, ripropongo una domanda che e' gia' stata fatta ma e' rimasta senza risposta, nella speranza che qualcuno mi sappia aiutare. Come si fa sotto windows xp a disabilitare i 2 microfoni incorporati e usare un microfono esterno?
Grazie mile

OldDog
09-02-2009, 11:39
ho provato a riprodurre un DVD video, ed ho notato che la qualità è milgiore se riduco la finestra .... mentre a schermo intero non ha un ottima qualità ...
Con che programma visualizzi il DVD?

Ricordo tempo fa che alcuni programmi riducevano apposta la qualità se riproducevi da DVD in full screen verso schermo esterno, per evitare che fossero facilmente "catturati" i filmati a pieno schermo per duplicarli.

Tieni anche conto che esiste un problema di scaling, visto che la risoluzione a schermo pieno NON coincide con la risoluzione PAL di un DVD.

OldDog
09-02-2009, 12:41
ripropongo una domanda che e' gia' stata fatta ma e' rimasta senza risposta, nella speranza che qualcuno mi sappia aiutare. Come si fa sotto windows xp a disabilitare i 2 microfoni incorporati e usare un microfono esterno?
Questo è il thread dedicato al Gemstone 5920, che oltretutto di serie monta Windows Vista. :)
Anche se si possono ricevere risposte su argomenti non correlati al 5920G, hai molta più probabilità di ottenere aiuto se invii il post all'area specifica (in questo caso quella dedicata a Windows), per semplice maggior presenza di appassionati ed esperti di quell'ambito.
Probabilmente troverai quello che cerchi su "Pannello di Controllo / Suoni e Periferiche audio, tab AUDIO / Registrazione suoni" o qualcosa di simile.

Guterboit
09-02-2009, 16:13
Raga ho un piccolo problema. Ho una 8600M e ho installato i driver 175.90 scaricati dall'ftp di acer. Il problema è che dopo un po che gioco si blocca tutto perchè il driver nvidia ha smesso di funzionare e lo ripristina.

Motivo di tutto ciò?
Probabilmente il driver stesso, è il motivo del crash. Prova a cambiare driver e vedi se ti succede ancora. Io sto giocando a Fallout 3 e dopo aver provato un po' di driver sono tornato ai 169.09. :)

Gogeta ss4
09-02-2009, 16:20
Probabilmente il driver stesso, è il motivo del crash. Prova a cambiare driver e vedi se ti succede ancora. Io sto giocando a Fallout 3 e dopo aver provato un po' di driver sono tornato ai 169.09. :)

Ok allora quasi quasi metto quelli iniziali a vediamo come va.

zlatan87cb
09-02-2009, 17:01
Ragazzi ho comprato da qualche mesetto questo portatile, devo dire che è molto molto bello...l'unico problema è nella lentezza in alcune cose...esempio ho installato sul mio pc fisso il dreamweaver cs4 di adobe e ci ho messo più o meno 15 minuti...con l'acer invece quasi 1 ora :eek:

Poi ho provato un po' di giochi e sono rimasto un po' deluso... premetto che il mio pc ha la geforce 8600 GS con windows vista 32 bit. l'unico gioco che mi gira fluido (tranne in replay e cinematiche in cui scatta un casino) è Pro Evolution Soccer 2009...Dopo ciò ho provato giochi come Need For Speed undercover...(scatta a dettagli medio/bassi a 800x600) poi GTA IV (ingiocabile anke a dettagli minimi) e infine Tomb Raider underworld (ank'esso scattosissimo a dettagli medi), altro gioco fluido è Bully Scolarship Edition, che xò si sa è un gioco che nn punta molto sulla grafica. Qualcuno mi sa dire xk?? ora ho letto dei driver versione 160 che girano meglio con i giochi...ma il mio dubbio è cm mai il problema di velocità si presenta anke nelle installazioni dei software?? Può darsi che sia qualke programma di default a rallentarmi l'intero pc, tipo Norton (che già ho intenzione di disinstallare)??

Aenil
09-02-2009, 17:23
Ragazzi ho comprato da qualche mesetto questo portatile, devo dire che è molto molto bello...l'unico problema è nella lentezza in alcune cose...esempio ho installato sul mio pc fisso il dreamweaver cs4 di adobe e ci ho messo più o meno 15 minuti...con l'acer invece quasi 1 ora :eek:

Poi ho provato un po' di giochi e sono rimasto un po' deluso... premetto che il mio pc ha la geforce 8600 GS con windows vista 32 bit. l'unico gioco che mi gira fluido (tranne in replay e cinematiche in cui scatta un casino) è Pro Evolution Soccer 2009...Dopo ciò ho provato giochi come Need For Speed undercover...(scatta a dettagli medio/bassi a 800x600) poi GTA IV (ingiocabile anke a dettagli minimi) e infine Tomb Raider underworld (ank'esso scattosissimo a dettagli medi), altro gioco fluido è Bully Scolarship Edition, che xò si sa è un gioco che nn punta molto sulla grafica. Qualcuno mi sa dire xk?? ora ho letto dei driver versione 160 che girano meglio con i giochi...ma il mio dubbio è cm mai il problema di velocità si presenta anke nelle installazioni dei software?? Può darsi che sia qualke programma di default a rallentarmi l'intero pc, tipo Norton (che già ho intenzione di disinstallare)??

quando si installano applicazioni o si spostano grossi file con questo notebook, quest'ultimo è molto + lento sopratutto per L'HD che spesso è da 5200 0 4200rpm..

per i giochi in effetti l'unico giustificabile è gta4.. in teoria io con la mia 8600m GT riesco a far andare quasi tutto al massimo senza AA ed a risoluzione nativa..

prova a seguire questa guida:

http://www.megaupload.com/it/?d=LON0P3AH

Ciao;)

zlatan87cb
09-02-2009, 17:31
quando si installano applicazioni o si spostano grossi file con questo notebook, quest'ultimo è molto + lento sopratutto per L'HD che spesso è da 5200 0 4200rpm..

per i giochi in effetti l'unico giustificabile è gta4.. in teoria io con la mia 8600m GT riesco a far andare quasi tutto al massimo senza AA ed a risoluzione nativa..

prova a seguire questa guida:

http://www.megaupload.com/it/?d=LON0P3AH

Ciao;)

grazie sei un amico ;)

una sola domanda...cm mai con la gt riesci a giocare a dettagli ottimi?? c'è così tanta differenza tra le 2 schede??

Berseker86
09-02-2009, 17:36
grazie sei un amico ;)

una sola domanda...cm mai con la gt riesci a giocare a dettagli ottimi?? c'è così tanta differenza tra le 2 schede??
la GS va più o meno il 50-60% rispetto a una GT. C'è scritto anche in prima pagina di questo thread

zlatan87cb
09-02-2009, 17:48
la GS va più o meno il 50-60% rispetto a una GT. C'è scritto anche in prima pagina di questo thread

ammazza ke bella notizia!! :D e se x caso volessi cambiarla con la gt nn si potrebbe vero??? da quel che so gli hardware dei portatili sono intoccabili...

mauveron
09-02-2009, 18:20
ammazza ke bella notizia!! :D e se x caso volessi cambiarla con la gt nn si potrebbe vero??? da quel che so gli hardware dei portatili sono intoccabili...

puoi sostituirla con una geforce 8600m gt oppure con una ati hd3650, ti consiglio di visitare il sito www.mxm-upgrade.com ;)

zlatan87cb
09-02-2009, 18:38
puoi sostituirla con una geforce 8600m gt oppure con una ati hd3650, ti consiglio di visitare il sito www.mxm-upgrade.com ;)

perfetto penso che lo porterò al mio amico che me lo ha fatto avere e gli farò fare tutto a lui...grazie...ah cmq ora sto provando a cambiare i driver...ho letto che i 175.90 sono i migliori ma nn c'è il file modded inf..dove posso trovarlo??

Aenil
09-02-2009, 19:14
grazie sei un amico ;)

Perdonami ho letto solo dopo che possiedi una 8600m GS :)

Comunque quoto quanto detto dagli altri.. Le 2 schede hanno prestazioni ben diverse :(

Aenil
09-02-2009, 19:20
perfetto penso che lo porterò al mio amico che me lo ha fatto avere e gli farò fare tutto a lui...grazie...ah cmq ora sto provando a cambiare i driver...ho letto che i 175.90 sono i migliori ma nn c'è il file modded inf..dove posso trovarlo??

ma hai letto il link che ti ho passato prima?

comuqnue non per fare il guastafeste ma cambiare scheda video su un notebook viene a costare molto ed alla fine per svariate ragioni ripetute + volte in questo topic non ne vale la pena:)

Chris Garner
10-02-2009, 09:35
Ehi ragazzi ma nessuno di voi ha mai riscontrato problemi con il telecomando acer? A me fino a ieri ha sempre funzionato, ora non mi funziona più... O meglio con il programma mediaportal (che ha il supporto ai telecomandi media center) mi funzionano solo i tasti di play/pausa/stop/ e quello per tornare indietro e per le info... Il resto non funziona niente...

Gogeta ss4
10-02-2009, 10:00

Ho provato a cambiare driver ma sempre lo stesso problema :cry: :cry:

mauveron
10-02-2009, 10:09
ma hai letto il link che ti ho passato prima?

comuqnue non per fare il guastafeste ma cambiare scheda video su un notebook viene a costare molto ed alla fine per svariate ragioni ripetute + volte in questo topic non ne vale la pena:)

bè, considera che con un po' di pazienza la 8600m gt si trova, sulla baia, attorno ai 150€ (su mxm-upgrade la vendono a 250€!). La 8600m GS si potrebbe riuscire a venderla a metà di quel prezzo, dunque la spesa non sarebbe, dopotutto, proibitiva.
Certo, io la scheda vecchia preferirei tenerla, nel caso in cui dovessi mandare il notebook in garanzia.

mrdecoy84
10-02-2009, 11:21
Qualcuno di voi ha o conosce qualcuno che abbia un notebook acer con sopra montata una 9600M GT con 512mb GDDR3? Sarei interessato al vbios...

mauveron
10-02-2009, 11:36
Qualcuno di voi ha o conosce qualcuno che abbia un notebook acer con sopra montata una 9600M GT con 512mb GDDR3? Sarei interessato al vbios...

http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=20965

nel post #14 di quella discussione c'è il link

mrdecoy84
10-02-2009, 11:42
http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=20965

nel post #14 di quella discussione c'è il link

grassssieee.:D

**MixMasterMike**
10-02-2009, 11:50
Questo è il thread dedicato al Gemstone 5920, che oltretutto di serie monta Windows Vista. :)

Ovviamente sto parlando del Gemston 5920. E' solo su questo portatile che non riesco a far andare un mic esterno. Anche smanettando il pannello di controllo come suggerisci tu non ne ho cavato piedi. Speravo che qualcuno avesse avuto il mio stesso problema e sapesse risolverlo.

Draven94
10-02-2009, 17:57
Ciao a tutti...mi è sopraggiunto un problema insolito. Dopo la visione di alcuni video, non mi funziona più il touchpad acer sulla destra...qual è la procedura per ripristinare il suo funzionamento con wmp? E visto che sono in tema, c'è anche una procedura per impostarlo con un altro player?
Grazie dell'aiuto.

sbranda
10-02-2009, 22:28
Ho un problema...ho messo xp su questo pc e, dopo aver installato i driver vari, il pc funziona correttamente però quando apro chiavette usb o altre partizione dei dischi il sistema si blocca per 10 sec poi riparte...per cui volevo chiedervi:
Quali sono gli ultimi driver piu aggiornati e piu sicuri e funzionali per windows xp 32 bit? Monta una 8600gs..
Grazie 1000

cherubba
10-02-2009, 22:59
Ragazzi scusate se intervengo, vorrei tornare sul "problema temperature" per dirvi che ho acquistato un dissipatore "coolermaster notepal" con 2 ventole, ma purtroppo mi pare di notare che sia quasi inutile... nel senso che la differenza di temperature tra prima ed ora è (forse) intorno ai due gradi, non di più. Naturalmente parlo di temperature massime che ho registrato giocando (il gioco è GTA4), dove prima arrivavo intorno ai 90 e ora sono a 88-87 al massimo.
Da parte mia, sconsiglio l'acquisto.

Chris Garner
11-02-2009, 09:54
Ragazzi scusate se intervengo, vorrei tornare sul "problema temperature" per dirvi che ho acquistato un dissipatore "coolermaster notepal" con 2 ventole, ma purtroppo mi pare di notare che sia quasi inutile... nel senso che la differenza di temperature tra prima ed ora è (forse) intorno ai due gradi, non di più. Naturalmente parlo di temperature massime che ho registrato giocando (il gioco è GTA4), dove prima arrivavo intorno ai 90 e ora sono a 88-87 al massimo.

Perdona l'intrusione, ma a GTA4 come ci giochi? Cioè con quali configurazione video?

Per il problema del telecomando ho risolto semplicemente togliendo le batterie e rimettendole dopo un pò... Chissà cos'era..

Bonex
11-02-2009, 10:08
Ovviamente sto parlando del Gemston 5920. E' solo su questo portatile che non riesco a far andare un mic esterno. Anche smanettando il pannello di controllo come suggerisci tu non ne ho cavato piedi. Speravo che qualcuno avesse avuto il mio stesso problema e sapesse risolverlo.

Ankio ho questo problema, qualcuno può suggerire qualche soluzione??

Gogeta ss4
11-02-2009, 15:42
Raga attualemente da vista posso portare la risoluzione massimo a 1280. Sto per comprare un monitor dove la risoluzione massima sarà 1680 x 1050, la domanda è, riuscirò a settarla visto che massimo ora posso mettere 1280?

Inoltre il mio portatile ha l'uscita VGA e HDMI ma non DVI mentre il monitor ha l'attacco VGA e DVI. Come faccio a collegarli senza usare il VGA? con un cavo HDMI-DVI si riesce?

charles5
11-02-2009, 15:45
Salve a tutti.
Sono tornato dopo molto tempo su questo glorioso forum al quale avevo partecipato con il mio modesto contributo e sono contento che sia ancora vivo e in salute.
Ne approfitto x salutare tutti, soprattutto gli "storici" frequentatori e manutentori che forse si ricordano di me.
[Ciao Berseker86 !!!]

Mi permetto di mettere un annuncio un po' OT.
Riassumendo al massimo, sto cercando di vendere un ACER ASPIRE 5920G [5920G_302G16MI T7300] in ottime condizioni.
L'annuncio è sempre su questo sito all'indirizzo:

Edit by Chill-Out

Se qualcuno è interessato, si faccia vivo.

Spero che perdoniate questa mia piccola incursione.

Buon lavoro a tutti e a presto.
Charles5

ghost-86
11-02-2009, 16:52
Salve a tutti. Ho un piccolo problemino con la memoria della scheda video, ho notato che di norma lavora a 799MHz mentre quando gioco cala a 399MHz (con conseguente rallentamento delle prestazioni) e risale una volta uscito dal gioco. Qualcuno mi saprebbe dare un aiutino? Grazie

Guterboit
11-02-2009, 18:10
Salve a tutti. Ho un piccolo problemino con la memoria della scheda video, ho notato che di norma lavora a 799MHz mentre quando gioco cala a 399MHz (con conseguente rallentamento delle prestazioni) e risale una volta uscito dal gioco. Qualcuno mi saprebbe dare un aiutino? Grazie
799MHz? Sicuro? Che scheda monta il tuo Acer? :mbe: :)

ghost-86
11-02-2009, 18:15
799MHz? Sicuro? Che scheda monta il tuo Acer? :mbe: :)

Ho una 1024MB Nvidia GeForce 8600M GS TurboCache

Aenil
11-02-2009, 19:29
Raga attualemente da vista posso portare la risoluzione massimo a 1280. Sto per comprare un monitor dove la risoluzione massima sarà 1680 x 1050, la domanda è, riuscirò a settarla visto che massimo ora posso mettere 1280?

Inoltre il mio portatile ha l'uscita VGA e HDMI ma non DVI mentre il monitor ha l'attacco VGA e DVI. Come faccio a collegarli senza usare il VGA? con un cavo HDMI-DVI si riesce?

Quando attacchi il monitor esterno puoi settare la risoluzione che vuoi su quest'ultimo;)

Per la seconda domanda posso dirti che uso da un po una cavo HDMI-DVI e fin'ora nessun problema con una 32' SAMSUNG:)

Ciao!

Guterboit
11-02-2009, 21:30
Ho una 1024MB Nvidia GeForce 8600M GS TurboCache
Strani quei 799MHz di memory clock. La mia GT di default è a 400MHz. Dove hai letto che va a 799?

Gogeta ss4
11-02-2009, 23:16
Quando attacchi il monitor esterno puoi settare la risoluzione che vuoi su quest'ultimo;)

Per la seconda domanda posso dirti che uso da un po una cavo HDMI-DVI e fin'ora nessun problema con una 32' SAMSUNG:)

Ciao!

Grazie per la risposta.
Quale cavo HDMI-DVI hai preso? prezzo?

:)

mjordan
11-02-2009, 23:38
Per me da qualche parte usa drivers microzoz e non vuole aggiornare a quelli
originali.

Le doppie non le capisci ma "microzoz" si? :asd:

mjordan
11-02-2009, 23:41

Quando lo dicevo io no eh? ;)
Tutti co ste fisse delle temperature, neanche questo portatile cominciasse a puzzare di sudore... :doh:
Quello delle temperature non è un problema. Non so chi lo considera problema ma probabilmente non ha mai avuto un problema.

mjordan
11-02-2009, 23:50
bè, considera che con un po' di pazienza la 8600m gt si trova, sulla baia, attorno ai 150€ (su mxm-upgrade la vendono a 250€!). La 8600m GS si potrebbe riuscire a venderla a metà di quel prezzo, dunque la spesa non sarebbe, dopotutto, proibitiva.
Certo, io la scheda vecchia preferirei tenerla, nel caso in cui dovessi mandare il notebook in garanzia.

Io non sono ancora riuscito a trovare uno che sia riuscito a fare un'upgrade alla scheda grafica senza ottenere uno schermo nero, comunque.
E' una spesa che non vale affrontare, se uno vuole un portatile gamer ci deve pensare dall'inizio.

Chill-Out
11-02-2009, 23:56
Salve a tutti.
Sono tornato dopo molto tempo su questo glorioso forum al quale avevo partecipato con il mio modesto contributo e sono contento che sia ancora vivo e in salute.
Ne approfitto x salutare tutti, soprattutto gli "storici" frequentatori e manutentori che forse si ricordano di me.
[Ciao Berseker86 !!!]

Mi permetto di mettere un annuncio un po' OT.
Riassumendo al massimo, sto cercando di vendere un ACER ASPIRE 5920G [5920G_302G16MI T7300] in ottime condizioni.
L'annuncio è sempre su questo sito all'indirizzo:

Edit by Chill-Out

Se qualcuno è interessato, si faccia vivo.

Spero che perdoniate questa mia piccola incursione.

Buon lavoro a tutti e a presto.
Charles5

Esiste una sezione dedicata, si chiama Mercatino che tra l'altro ben conosci, mi limito ad ammonirti, la prossima scatta la sanzione.

cherubba
12-02-2009, 07:17
Perdona l'intrusione, ma a GTA4 come ci giochi? Cioè con quali configurazione video?

Stasera ti ci guardo e te le scrivo, non mi ricordo a mente.
La configurazione in termini di risoluzioni l'ho lasciata come me la proponeva, mi pare 1280x800 (ma non sono sicuro) poi ho fatto qualche compromesso grafico sui dettagli e sulle ombre, ma stasera te lo dico con precisione

cherubba
12-02-2009, 07:22
Quando lo dicevo io no eh? ;)
Tutti co ste fisse delle temperature, neanche questo portatile cominciasse a puzzare di sudore... :doh:
Quello delle temperature non è un problema. Non so chi lo considera problema ma probabilmente non ha mai avuto un problema.

Hai ragione, l'ho voluto solo dire perché prima di spendere per un dissipatore qualcun altro legga questa opinione, ci pensi e li spenda in qualcos'altro (un blocco di ram magari :D )

Jeremy01
12-02-2009, 08:11
ragzzi quando lo chiudo a sistema in funzione va in uno stato he non so come si chiama e non si riprende piu innessun modo, posso solo Spegnerlo tenendo premuto per un po il tatso del''accensione, ma credo che non vada così la cosa....

Berseker86
12-02-2009, 08:46
Hai ragione, l'ho voluto solo dire perché prima di spendere per un dissipatore qualcun altro legga questa opinione, ci pensi e li spenda in qualcos'altro (un blocco di ram magari :D )
:asd: aspetta e spera che qualcuno legga questi tuoi post, già è un miracolo se leggono tutti i post riassuntivi in prima pagina (che tra l'altro include una sezione che parla proprio di questo "problema"..)

ragzzi quando lo chiudo a sistema in funzione va in uno stato he non so come si chiama e non si riprende piu innessun modo, posso solo Spegnerlo tenendo premuto per un po il tatso del''accensione, ma credo che non vada così la cosa....
prova a cambiare driver della scheda video. Ovviamente questo consiglio è basato sulla lettura della mia sfera di cristallo che mi ha suggerito che tu abbia questo portatile (si spera :asd:) e una scheda video Nvidia

Unnatural
12-02-2009, 08:51

"Quando lo chiudo" vuol dire "quando abbasso il coperchio/monitor"?
Se cambiare i driver video non risolve, puoi modificare la risposta del sistema sotto Opzioni energia; inoltre in gestione dispositivi, puoi controllare se tastiera e touchpad hanno spuntata la casella "consenti al dispositivo di interrompere lo standby" o simile.

cherubba
12-02-2009, 09:33
:asd: aspetta e spera che qualcuno legga questi tuoi post, già è un miracolo se leggono tutti i post riassuntivi in prima pagina (che tra l'altro include una sezione che parla proprio di questo "problema"..

Concordo con te, tra l'altro io l'ho letta tutta quella sezione, compresa la recensione del Coolermaster da parte di beppe8682 che mi aveva convinto a comprarlo... comunque pazienza, io ci provo se poi nessuno legge farà come me, lo comprerà per poi :cry:

Berseker86
12-02-2009, 09:47
Concordo con te, tra l'altro io l'ho letta tutta quella sezione, compresa la recensione del Coolermaster da parte di beppe8682 che mi aveva convinto a comprarlo... comunque pazienza, io ci provo se poi nessuno legge farà come me, lo comprerà per poi :cry:
ho aggiunto un link a quel tuo post in prima pagina comunque ;)

cherubba
12-02-2009, 10:27
ho aggiunto un link a quel tuo post in prima pagina comunque ;)

Grazie! Mi fa piacere essere stato utile.:)

sbranda
12-02-2009, 14:25
Ho un problema...ho messo xp su questo pc e, dopo aver installato i driver vari, il pc funziona correttamente però quando apro chiavette usb o altre partizione dei dischi il sistema si blocca per 10 sec poi riparte...per cui volevo chiedervi:
Quali sono gli ultimi driver piu aggiornati e piu sicuri e funzionali per windows xp 32 bit? Monta una 8600gs..
Grazie 1000

Nessuno è in grado di aiutarmi?
Perchè quelli preso da questo sito sono aggiornati a molto fa (il pacchetto intendo)...per cui volevo scaricare singolarmente ogni file per vedere se i problemi sn causati da quelli..

cherubba
12-02-2009, 21:59

ciao ecco le configurazioni che uso x GTA4 sul mio:

Formato automatico 1280x800
Texture media
riflessi bassa
acqua bassa
ombre bassa
rendering media
dist. visuale 19
dist. dettagli 20
densità veicoli 20
densità ombre 2
filtro sfarfallio si
vsync si

se poi vieni nell'altro thread (quello della 8600m gt) ne stiamo parlando con mjordan anche di là.
Ti saluto!

farina1
12-02-2009, 22:46
Ciao ragazzi, dopo un'attenta lettura e fatta le valutazioni con il fratello superiore 5930 che nasce con il "problema" delle ddr strozzate nonostante un bus a 1066, sabato andrò a prendere questo modello Aspire 5920G 934G32BN con cpu T9300 - 4 gb di ram e geforce 9500gs che preferisco alla 8600GT che "scottava", tanto non gioco. Tenuto conto che già ho il mio supporto in alluminio della termaltake dove verrà appoggiato; il mio fedele HITACHI da 7200 rpm 160 gb attualmente in box da 2,5 che sostituirà quello da 320 gb a 4200 rpm vi chiedo un'ausilio per le memorie: Sicuramente mi conviene cambiare quelle da 667 mhz con altre da 800 mhz , se qualcuno lo ha fatto che incremento ha avuto e cosa ha preferito tra CORSAIR KINGSTON o SAMNSUNG (credo che di serie ci siano aDATA). Chiaramente non ho letto tutto il thread ma la prima pagina si e forse sbaglio ma non ho trovato informazioni in proposito. Grazie per l'aiuto - in attesa di iscrivermi
PS il prezzo di acquistoè di 799 euro mi sembra ottimo come rapporto :help:

cikho
12-02-2009, 22:58
hola ragazzi

da oggi ho problemi alla scheda video:
mi gracchia da far schifo..
ma non lo fa in continuazione, gracchia per un po poi smette.. poi riperte poi smette e cosi via..
non capisco da cosa possa derivare il problema..
se fosse un problema software l'avrebbe datto da sempre dato che non ho cambiato driver ultimamente..

se fosse un problema hardware presumo che non smetterebbe e ripartirebbbe, sarebbe un problema "omogeneo"
boh, non capisco.

p.s. monto xp...

cherubba
13-02-2009, 07:10
Ciao ragazzi, dopo un'attenta lettura e fatta le valutazioni con il fratello superiore 5930 che nasce con il "problema" delle ddr strozzate nonostante un bus a 1066...........

Ciao, posso chiederti quale è di preciso il problema delle DDR strozzate? Mi pare che il 5930g sia un ottimo NB, ma non conosco questo problema e vorrei capire. Io ho acquistato un anno fa il 5920 e, guardando sul sito acer le caratteristiche del 5930 mi sto mordendo le mani.... :sbavvv:

mjordan
13-02-2009, 12:12
Io ho acquistato un anno fa il 5920 e, guardando sul sito acer le caratteristiche del 5930 mi sto mordendo le mani.... :sbavvv:

Va bhè, pure se acquistavi adesso il 5930, fra un'anno ti mordevi le mani :D Anche perchè l'anno prossimo pare che in questa fascia di prezzo si comincino a prendere notebook con Geforce 130M GT (che adesso stanno sui 1399€ o poco su) :p

goldrake68
13-02-2009, 12:38
Va bhè, pure se acquistavi adesso il 5930, fra un'anno ti mordevi le mani :D Anche perchè l'anno prossimo pare che in questa fascia di prezzo si comincino a prendere notebook con Geforce 130M GT (che adesso stanno sui 1399€ o poco su) :p

Se penso che il mio l'ho pagato 1399 € un anno fa....si che mi mangio le mani

hunte888
13-02-2009, 12:49
salve ragazzi, io non sono nuovo del forum, ma ho visto il vostro trhead e mi sono permesso di parteicparvi..o meglio chiedere un consiglio ed opionione.
Ho un amica che ha il suddetto modello di computer e vorrebbe installarci Xp e ho già visto la guida che non sembra particolarmente difficilema tutt'altro se non che non viene specificato se installando Xp mentre si crea la partizione con lo stesso cd di windows xp, il vista preinstallato rimane installato oppure no ?

mjordan
13-02-2009, 12:51
Se penso che il mio l'ho pagato 1399 € un anno fa....si che mi mangio le mani

Scusa ma se il tuo l'hai pagato 1399 l'anno scorso probabilmente è perchè hai preso la versione con HD-DVD? :confused:

goldrake68
13-02-2009, 12:54
Scusa ma se il tuo l'hai pagato 1399 l'anno scorso probabilmente è perchè hai preso la versione con HD-DVD? :confused:

Cioe'???

mjordan
13-02-2009, 12:57
Cioe'???

Il lettore ottico del tuo PC è un normale masterizzatore DVD o è un'HD-DVD?

angelodm
13-02-2009, 13:16
.....Sicuramente mi conviene cambiare quelle da 667 mhz con altre da 800 mhz , se qualcuno lo ha fatto che incremento ha avuto e cosa ha preferito tra CORSAIR KINGSTON o SAMNSUNG (credo che di serie ci siano aDATA). ..

Anch'io avevo fatto la stessa domanda appena acquistato il portatile (qualche pagina fa....), ma mi era stato detto che il passaggio da mem a 667 a 800Mhz era inutile tanto il bus era bloccato a 667.....:confused: :confused:
Chissà......

hunte888
13-02-2009, 13:42
scusate ragazzi capisco che forse non è il topic adatto ma dato che nella guida relativa non è possibile postare, chiedo aiuto a voi...Installando windws xp come descritto nella guida, al momento in cui si decide la partizione per windows xp che cosa si intende di preciso ? In questo caso non si capisce se il sistema vista preinstallato rimane oppure no, qualcuno mi da delucidazioni per favore ?

Un grazie a chiunque mi risponderà XD

mjordan
13-02-2009, 13:42
Anch'io avevo fatto la stessa domanda appena acquistato il portatile (qualche pagina fa....), ma mi era stato detto che il passaggio da mem a 667 a 800Mhz era inutile tanto il bus era bloccato a 667.....:confused: :confused:
Chissà......

E' ovvio. Se metti memorie a 800Mhz, sempre a 667Mhz vanno. Quindi è inutile comprare memorie a 800Mhz se se ne trovano ancora a 667Mhz e magari a prezzi inferiori. Questo portatile supporta PC2-5300 a 333Mhz (667Mhz Dual Channel). Oltre non serve.

Unnatural
13-02-2009, 13:47
Per quanto riguarda l'esperimento di cui parlava qualcuno qualche mese fa, di mettere due moduli da 4 GB (8 in totale)? É possibile?

mjordan
13-02-2009, 14:03
Per quanto riguarda l'esperimento di cui parlava qualcuno qualche mese fa, di mettere due moduli da 4 GB (8 in totale)? É possibile?

C'è chi ha detto di si. Io le prenderei con le pinze come info. :D

angelodm
13-02-2009, 14:03
E' ovvio. Se metti memorie a 800Mhz, sempre a 667Mhz vanno. Quindi è inutile comprare memorie a 800Mhz se se ne trovano ancora a 667Mhz e magari a prezzi inferiori. Questo portatile supporta PC2-5300 a 333Mhz (667Mhz Dual Channel). Oltre non serve.
Lo so, lo so...... infatti non ho più acquistato le mem a 800Mhz....
Il "chissà" del mio precedente post era solo per dire che non capisco perchè mai le case costruttrici non ci danno la possibilità di sfruttare a pieno il bus offerto dagli attuali processori......

cherubba
13-02-2009, 14:21
Anche perchè l'anno prossimo pare che in questa fascia di prezzo si comincino a prendere notebook con Geforce 130M GT (che adesso stanno sui 1399€ o poco su) :p

Eh l'anno prossimo tanto sarà giusto il momento di dare un'aggiornatina al pc... :D
Più che altro la mia domanda era per capire cosa è questo problema delle DDR strozzate che c'è sul 5930... Beata ignoranza non so minimamente di cosa si tratti e mi piacerebbe capirlo.

Barney Stinson
13-02-2009, 14:30
Salve a tutti, mi sono iscritto apposta per porvi il mio problema.
Sono un possessore di un Acer 5920G, e fin qui nulla di male; da 2-3 giorni il computer dopo qualche decina di minuti di funzionamento normalissimo comincia a lamentarsi della mancanza di memoria e a chiudere programmi come Firefox e Msn, poi rimane comunque lentissimo e sono costretto a spegnerlo di forza bruta in quanto non risponde più a nessun comando.
Il fatto è che non ho cambiato nulla in questi giorni (a parte degli aggiornamenti di Vista e una patch per PES 2009), ho pure provato a fare un paio di scan con avg e a ripristinare il sistema ad una settimana fa ma non serve a niente, dopo un po' il pc comincia ad impazzire.
Qualcuno ha qualche idea di cosa potrebbe essergli capitato? Sono davvero disperato :(
Mi scuso se sono OT ma visto che mi pareva la sezione più adatta pongo qui il problema :D

goldrake68
13-02-2009, 14:32
Il lettore ottico del tuo PC è un normale masterizzatore DVD o è un'HD-DVD?

in effetti sull'adesivo c'e scritto HD DVD....ma che utilita' ha? scusa la nubbiagine

goldrake68
13-02-2009, 14:37
Salve a tutti, mi sono iscritto apposta per porvi il mio problema.
Sono un possessore di un Acer 5920G, e fin qui nulla di male; da 2-3 giorni il computer dopo qualche decina di minuti di funzionamento normalissimo comincia a lamentarsi della mancanza di memoria e a chiudere programmi come Firefox e Msn, poi rimane comunque lentissimo e sono costretto a spegnerlo di forza bruta in quanto non risponde più a nessun comando.
Il fatto è che non ho cambiato nulla in questi giorni (a parte degli aggiornamenti di Vista e una patch per PES 2009), ho pure provato a fare un paio di scan con avg e a ripristinare il sistema ad una settimana fa ma non serve a niente, dopo un po' il pc comincia ad impazzire.
Qualcuno ha qualche idea di cosa potrebbe essergli capitato? Sono davvero disperato :(
Mi scuso se sono OT ma visto che mi pareva la sezione più adatta pongo qui il problema :D

tempo fa ebbi lo stesso problema ...ho risolto aggiornando il bios

Barney Stinson
13-02-2009, 14:44
tempo fa ebbi lo stesso problema ...ho risolto aggiornando il bios

Sei sicuro? In che modo può centrare il bios? :mbe:
Non è che non ti creda, solo che mi sembra strano..Boh, proverò, grazie!

angelodm
13-02-2009, 14:51
in effetti sull'adesivo c'e scritto HD DVD....ma che utilita' ha? scusa la nubbiagine

Ha l'utilità di vedere i film su supporto HD-DVD (che è stato ormai soppiantato dal Blu-Ray.......)......
Sono supporti diversi dal normale DVD (HD dovrebbe significare High Definition, se non erro....), come lo sono gli attuali Blu-Ray...
Ciaoooo

goldrake68
13-02-2009, 14:56
Sei sicuro? In che modo può centrare il bios? :mbe:
Non è che non ti creda, solo che mi sembra strano..Boh, proverò, grazie!

ne sono piu' che sicuro perche' in questo modo ho risolto il problema (poi magari per te e' diverso)......se spulci in questo 3D ne parlammo forse c'e anche in prima pagina....In ogni caso se non hai mai agiornato il bios male non gli fara'....attenzione pero' il bios e' cosa delicata

goldrake68
13-02-2009, 14:59
Ha l'utilità di vedere i film su supporto HD-DVD (che è stato ormai soppiantato dal Blu-Ray.......)......
Sono supporti diversi dal normale DVD (HD dovrebbe significare High Definition, se non erro....), come lo sono gli attuali Blu-Ray...
Ciaoooo

Si Si ho capito mi stavo giusto informando......ma pensa ho speso dei soldi in piu' e non ne vedo nemmeno l'utilita' di questo HD-DVD

angelodm
13-02-2009, 15:11
Si Si ho capito mi stavo giusto informando......ma pensa ho speso dei soldi in piu' e non ne vedo nemmeno l'utilita' di questo HD-DVD

In effetti è così.................:muro: :muro:
Però si trovano in giro (in alcuni centri commerciali e sulla baya.....) alcuni titoli usciti anche in HD-DVD a prezzi veramente bassi..... puoi sempre sfruttarlo così ;)

PS
Chiedo scusa ai mod se sono andato un pò OT......... :read:

angelodm
13-02-2009, 15:21
Ciao a tutti,

volevo un consiglio (soprattutto da chi lo ha già fatto) sulla sostituzione dell'hd del nostro 5920G..... sto prendendo in seria considerazione la sostituzione dell'hd di serie (320Gb non so se a 4200 o 5400 rpm, come faccio a saperlo???) con uno da 7200rpm, sicuramente più performante....
Volevo chiedervi se c'è la possibilità che il nuovo hard disk da 7200rpm sia più rumoroso e scaldi di più del vecchio..... inoltre ero indirizzato su un WD, ma ho trovato anche dei Seagate e degli hitachi con le stesse caretteristiche ed alcuni con l'NCQ....è supportato dal ns. portatile l'NCQ?????
Inoltre mi sono imbattuto su questa unità da 2,5" a 10000rpm (http://www.westerndigital.com/it/products/Products.asp?DriveID=494), ma credo non sia adatta ai portatili, vero???? Altrimenti non ho dubbi sulla scelta!!!!!!
Quale mi consigliate???????
Grazie mille in anticipo a tutti voi!!!!:D :D

mjordan
13-02-2009, 15:36

Infatti per quel lettore gli avrai dato 400-500€ in piu' per nulla...

hunte888
13-02-2009, 18:28
ragazzi nessuno ha installato xp sul modello suddetto ?

goldrake68
13-02-2009, 21:13
Infatti per quel lettore gli avrai dato 400-500€ in piu' per nulla...

bella storia...avesse avuto almeno il blu ray .e pensare che ho girato tremila negozi prima di comprarlo e tutti con lo stesso prezzo. vabbhe' c'e da dire almeno che con il masterizzatore non ho mai avuto problemi

658h
13-02-2009, 22:38
attenzione volevo fare una segnalazione in prima pagina c'e' il link di youtube dove si poteva verificare come sostituire il masterizzatore del nostro note ebbene tale video e stato rimosso dal sito quindi mi chedevo se al posto del link segnalato chi ha sostituito il dvd potesse mettere qualche foto delle viti da smontare poiche nell'altro link funzionante non c'e' possibilita di vedere dalle foto tove intervenire.grazie e ciao a tutti:) :) :) :) :)

Barney Stinson
14-02-2009, 01:05
ne sono piu' che sicuro perche' in questo modo ho risolto il problema (poi magari per te e' diverso)......se spulci in questo 3D ne parlammo forse c'e anche in prima pagina....In ogni caso se non hai mai agiornato il bios male non gli fara'....attenzione pero' il bios e' cosa delicata

Ho aggiornato, però continua a darmi lo stesso problema.. io temo sia un virus, però avg non rileva nulla.. :(

Berseker86
14-02-2009, 07:18
Ciao a tutti,

volevo un consiglio (soprattutto da chi lo ha già fatto) sulla sostituzione dell'hd del nostro 5920G..... sto prendendo in seria considerazione la sostituzione dell'hd di serie (320Gb non so se a 4200 o 5400 rpm, come faccio a saperlo???) con uno da 7200rpm, sicuramente più performante....
Volevo chiedervi se c'è la possibilità che il nuovo hard disk da 7200rpm sia più rumoroso e scaldi di più del vecchio..... inoltre ero indirizzato su un WD, ma ho trovato anche dei Seagate e degli hitachi con le stesse caretteristiche ed alcuni con l'NCQ....è supportato dal ns. portatile l'NCQ?????
Inoltre mi sono imbattuto su questa unità da 2,5" a 10000rpm (http://www.westerndigital.com/it/products/Products.asp?DriveID=494), ma credo non sia adatta ai portatili, vero???? Altrimenti non ho dubbi sulla scelta!!!!!!
se è un disco a 2.5 ed ha attacco sata standard dovrebbe andare bene comunque.. attenzione però alle temperature di esercizio, che su questo portatile possono diventare abbastanza elevate. Ovviamente un disco più veloce scalda di più ed è più rumoroso di uno più lento, ma nemmeno di tanto.

per il resto, torno a chiedere per favore di postare nei thread corretti e non qui, in merito a dubbi o problemi generici e non strettamente collegati al pc.

torno ad invitare a chiunque non l'abbia ancora fatto, di leggersi attentamente la prima pagina che è un po' lunga, ma contiene gran parte delle informazioni utili che vengono ciclicamente richieste in questo thread.

angelodm
14-02-2009, 07:27
.....per il resto, torno a chiedere per favore di postare nei thread corretti e non qui, in merito a dubbi o problemi generici e non strettamente collegati al pc....

Chiedo scusa se sono andato OT, ma volevo semplicemente chiedere dei pareri sul cambio hd da chi lo ha già effettuato sul portatile 5920G, così da valutarne l'impatto......
Starò più attento la prox volta.....:)

PS
La prima pagina l'ho letta tutta prima di acquistare il portatile

Berseker86
14-02-2009, 07:31
Chiedo scusa se sono andato OT, ma volevo semplicemente chiedere dei pareri sul cambio hd da chi lo ha già effettuato sul portatile 5920G, così da valutarne l'impatto......
Starò più attento la prox volta.....:)
PS
La prima pagina l'ho letta tutta prima di acquistare il portatile
non mi riferivo in particolare a te, ma alle discussioni sui settaggi di GTA4, ai vari "come installo windows", ai vari "windows non mi parte più ho un virus?" ecc ecc

farina1
14-02-2009, 10:23
Ciao, posso chiederti quale è di preciso il problema delle DDR strozzate? Mi pare che il 5930g sia un ottimo NB, ma non conosco questo problema e vorrei capire. Io ho acquistato un anno fa il 5920 e, guardando sul sito acer le caratteristiche del 5930 mi sto mordendo le mani.... :sbavvv:

Scusami se non ti ho risposto subito, ma la febbre mi ha inchiodato nel letto. Allora il problema è che spendi un sacco di soldi ma con una strozzatura perchè la memorie di serie sul 5930g sono con bus a 667 mhz, un vero collo di bottiglia con una macchina che va 1006 mhz. Quindi se vuoi che il sistema viaggi alla migliore frequenza devi subito upgradare la memorie con una spesa intorno ai 70/90 euro e personalmente scoccia un poco. Non ho trovato il link di dove se ne parlava e se dico eresie correggetemi Ciao

farina1
14-02-2009, 10:29

OK per la dritta quindi non è necessario cambiare memoria perchè il bus è a 667 grazie

goldrake68
14-02-2009, 11:19
Ho aggiornato, però continua a darmi lo stesso problema.. io temo sia un virus, però avg non rileva nulla.. :(

quale varsione hai usato?

goldrake68
14-02-2009, 12:06
Model Name : F2-5300CL5D-4GBSA (2GB x 2)

Overview : PC2-5300 (DDR2 667) CL5 Dual Channel

As per Notebook limitation, at the moment, only Intel Santa Rosa notebook support up to 4GB Memory.

Specification
Capacity 4GB (2GB x 2)
Speed 667MHz DDR2 (PC2-5300)
CAS Latency CL5
Test Voltage 1.8 Volts
PCB 6 Layers PCB
Registered/Unbuffered Unbuffered
Error Checking Non-ECC
Type 200-pin SO-DIMM

cherubba
14-02-2009, 13:55
non mi riferivo in particolare a te, ma alle discussioni sui settaggi di GTA4, ai vari "come installo windows", ai vari "windows non mi parte più ho un virus?" ecc ecc

Pardon anche da parte mia, mi sono fatto un pò prendere dall'argomento... :ops2:

zanialex
15-02-2009, 10:56
Salve a tutti!
So che non è il thread giusto, però ho bisogno di un aiuto.
Possiedo un Dell Vostro 1500, che non mi da (sgrat sgrat...) nessun problema.
Vorrei sapere però, se posso sostituire quella ciofeca di masterizzatore montato di serie.
Prima di tutto perché è di una marca sconosciuta, poi perchè non grabba bene i DVD, e dulcis in fundo, dopo aver installato i driver/software Lightscribe, questa funzione è sparita...
Vorrei anche poter aumentare in futuro la RAM. Di che tipo devo sceglierla, e quanta quantità è possibile montare?
Se non chiedo troppo, mi servirebbe lo stesso aiuto, cioè per sostituire masterizzatore e RAM, anche su un vecchio Inspiron 8600 che usa mia sorella, ma che trova un po' lento e vorrebbe poter masterizzare anche i DVD e non solo i CD.
Grazie per le eventuali risposte.
Un saluto a tutti!

Chris Garner
15-02-2009, 11:20
ciao ecco le configurazioni che uso x GTA4 sul mio:

Formato automatico 1280x800
Texture media
riflessi bassa
acqua bassa
ombre bassa
rendering media
dist. visuale 19
dist. dettagli 20
densità veicoli 20
densità ombre 2
filtro sfarfallio si
vsync si

se poi vieni nell'altro thread (quello della 8600m gt) ne stiamo parlando con mjordan anche di là.
Ti saluto!
Ti ringrazio per le informazioni...

Guterboit
15-02-2009, 11:43
Salve a tutti!
So che non è il thread giusto, però ho bisogno di un aiuto.
Possiedo un Dell Vostro 1500...
Non vorrei sembrarti scortese, ma qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1524685) c'è il thread ufficiale del tuo pc, perchè non chiedi lì? :confused:

zanialex
15-02-2009, 14:01
Non vorrei sembrarti scortese, ma qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1524685) c'è il thread ufficiale del tuo pc, perchè non chiedi lì? :confused:

Ho già chiesto lì... :muro:
Mi hanno consigliato di provare quì perché secondo CronoX, siete più esperti per quanto riguarda la sostituizione del masterizzatore.
Grazie lo stesso.

mjordan
15-02-2009, 14:05
Ho già chiesto lì... :muro:
Mi hanno consigliato di provare quì perché secondo CronoX, siete più esperti per quanto riguarda la sostituizione del masterizzatore.
Grazie lo stesso.

Il problema non è essere esperti nel sostituire un masterizzatore. Il problema è il form-factor di quel notebook. Se non è standard, non puoi mettere un masterizzatore di un'altra marca se non quello fornito da Dell. Io quel portatile non lo conosco, quindi non ti posso suggerire. Sul mio ho tolto il pessimo Slimtype carry-in e ho messo un Plextor PX608AL slot-in. Un'altro pianeta.

Aenil
15-02-2009, 16:07
Il problema non è essere esperti nel sostituire un masterizzatore. Il problema è il form-factor di quel notebook. Se non è standard, non puoi mettere un masterizzatore di un'altra marca se non quello fornito da Dell. Io quel portatile non lo conosco, quindi non ti posso suggerire. Sul mio ho tolto il pessimo Slimtype carry-in e ho messo un Plextor PX608AL slot-in. Un'altro pianeta.

Quoto:rolleyes:

e comunque sia è scritto tutto in prima pagina;)

658h
15-02-2009, 17:57
Quoto:rolleyes:

e comunque sia è scritto tutto in prima pagina;)

in prima pagina il link per la sostituzione del masterizzatore non funziona quindi prima di dare consigli controllato che le info ci siani per davvero e comunque ho notato che non date info neanche a chi ha lo stesso note e non e la prima volta
:muro: :muro: :muro: :muro:

Berseker86
15-02-2009, 18:14
in prima pagina il link per la sostituzione del masterizzatore non funziona quindi prima di dare consigli controllato che le info ci siani per davvero e comunque ho notato che non date info neanche a chi ha lo stesso note e non e la prima volta
in prima pagina non funziona il link al video su Youtube (e non è colpa di nessuno se il video è stato rimosso), mentre c'è il link funzionante alla guida scritta da un utente che a suo tempo cambiò il lettore e che parla esplicitamente di "una operazione facilissima, basta svitare una vite ed estrarre il lettore". In effetti manca la foto che indichi chiaramente quale è la vite da svitare, ma non penso sia così difficile individuarla..

poi sul "non dare info neanche a chi ha lo stesso note"
1) non è che la gente ha la "scienza infusa", può capitare che nessuno sappia rispondere ad un particolare problema
2) io stesso spesso e volentieri ignoro bellamente richieste che sono palesemente OT, per ricevere risposte più celeri ed appropriate basterebbe postare nelle sezioni del forum appropriate

658h
15-02-2009, 18:41
in prima pagina non funziona il link al video su Youtube (e non è colpa di nessuno se il video è stato rimosso), mentre c'è il link funzionante alla guida scritta da un utente che a suo tempo cambiò il lettore e che parla esplicitamente di "una operazione facilissima, basta svitare una vite ed estrarre il lettore". In effetti manca la foto che indichi chiaramente quale è la vite da svitare, ma non penso sia così difficile individuarla..

poi sul "non dare info neanche a chi ha lo stesso note"
1) non è che la gente ha la "scienza infusa", può capitare che nessuno sappia rispondere ad un particolare problema
2) io stesso spesso e volentieri ignoro bellamente richieste che sono palesemente OT, per ricevere risposte più celeri ed appropriate basterebbe postare nelle sezioni del forum appropriate

prima di dire queste cose voglio mettere in chiaro che non voglio fare polemica in quando vi seguo dalla prima pagina del primo forum pero:

voi avete per intercalare leggi la prima pagina ma vi siete mai posti il problema che forse per chidere qualcuno la prima pagina la letta e non ha trovato la risposta?????????
secondo se per te e cosi facile individuare la vite con una sicurezza assoluta allora potresti tranquillamente integrarla alla guida se guida si puo chiamare visto che manca la spiegazione piu importante
terzo e non ultima questione forse la piu importante questo forum come ho gia detto una volta sta cambiando da quando e frequentato da alcuni individui che hanno una grande superbia e poca voglia di essere cortesi con altri utenti e questo l'ho costatato piu di una volta
e vero ci sono argomenti ot ma c'e modo e modo di dire le cose e rivolgersi ad altre persone.
ripeto tutto cio non e stato detto per fare polemica chiudo qui il discorso pero un po di cortesia sarebbe la benvenuta anche da parte tua che avvolte anche tu non sei dolce di sale ed e davvero un peccato perche il lavoro che hai fatto e impressionante e molto dettagliato.

con questo ti saluto ringraziando comunque per ottimo lavoro.

Aenil
15-02-2009, 22:05

Ehm.. hai un modo di fare davvero strano sai?:stordita:

Facciamo che non replico nemmeno.. 1° Perché sono sfinito e non ho voglia e 2° per evitare inutili degenerazioni..

Ciao :)

Berseker86
15-02-2009, 22:20
prima di dire queste cose voglio mettere in chiaro che non voglio fare polemica in quando vi seguo dalla prima pagina del primo forum pero:

voi avete per intercalare leggi la prima pagina ma vi siete mai posti il problema che forse per chidere qualcuno la prima pagina la letta e non ha trovato la risposta?

in genere leggo di quelle domande che mi fanno decisamente pensare in maniera un po' diversa
secondo se per te e cosi facile individuare la vite con una sicurezza assoluta allora potresti tranquillamente integrarla alla guida se guida si puo chiamare visto che manca la spiegazione piu importante

guarda io non ho mai avuto necessità di cambiare il lettore DVD perchè a me funziona benissimo (a parte con alcune marche di DVD vergini che ho imparato ad evitare).. ho il "famigerato" TSST ma nonostante tutto fa il suo lavoro più o meno. Comunque non sto certo li a sbattermi a realizzare una guida apposta per una cosa che non mi serve nemmeno fare, sopratutto tenendo conto che ce n'è già una che a parole fa sembrare il tutto un operazione semplicissima, e visto che anche Mjordan non ha espresso particolari difficoltà dell'operazione non avevo motivo di pensare altrimenti.

Se qualcuno ha una foto della vite da svitare, la posti che non ho nessun problema ad aggiungerla.

terzo e non ultima questione forse la piu importante questo forum come ho gia detto una volta sta cambiando da quando e frequentato da alcuni individui che hanno una grande superbia e poca voglia di essere cortesi con altri utenti e questo l'ho costatato piu di una volta
e vero ci sono argomenti ot ma c'e modo e modo di dire le cose e rivolgersi ad altre persone.
ripeto tutto cio non e stato detto per fare polemica chiudo qui il discorso pero un po di cortesia sarebbe la benvenuta anche da parte tua che avvolte anche tu non sei dolce di sale ed e davvero un peccato perche il lavoro che hai fatto e impressionante e molto dettagliato.
con questo ti saluto ringraziando comunque per ottimo lavoro.
di nulla, il lavoro che ho fatto l'ho fatto in un momento in cui per forza maggiore ero fermo a casa ed ho pensato di occupare un po' del mio tempo a fare qualcosa di utile per gli utenti di questo thread

Aenil
15-02-2009, 22:29
guarda io non ho mai avuto necessità di cambiare il lettore DVD perchè a me funziona benissimo (a parte con alcune marche di DVD vergini che ho imparato ad evitare).. ho il "famigerato" TSST ma nonostante tutto fa il suo lavoro più o meno.
Io ho il modello della LG e prima con i DL da 8Gb e marche che non avevo mai preso(anche tipo sony) mi bruciava un dvd su4 + o -.. ora invece ho ricominciato a comprare DVD-R Verbatin e non nessun problema anche masterizzando velocemente:)

sbranda
16-02-2009, 09:15
Ragazzi mi servirebbe un favore da voi esperti...
Ho questo acer (che monta la 8600gs)...il problema è che quando installo tutti i driver delle pacchetto postato in questo forum (abbastanza vecchio) spesso e volentieri si blocca poi riparte ecc ecc...

Quindi, siccome non sn riuscito a trovarli, vorrei sapere o avere il link se possibile, per scaricare tutti i driver aggiornati, i migliori e stabili, compresi i synaptic, card reader, ecc xkè mi danno alcuni problemi... Per il chipset e l'audio li ho presi dal sito ufficiale, gli ultimi...

Per gli altri riuscirese ad aiutarmi x favore?

Grazie 1000

OldDog
16-02-2009, 09:16
voi avete per intercalare leggi la prima pagina ma vi siete mai posti il problema che forse per chidere qualcuno la prima pagina la letta e non ha trovato la risposta?
Vedi, dopo mesi di messaggi dei quali cui si finisce con il constatare che chi si fionda sul forum spesso (non sempre):
a) non ha letto la prima pagina NON perché non ha capito le informazioni che vi sono: spesso NON la legge proprio;
b) non tenta nemmeno un search, né sul forum né su Google, ma PRETENDE con stizza la risposta pronta e si arrabbia pure se il consiglio che dai NON funziona;
c) fa una domanda complessa o con troppe poche informazioni per poter essere aiutato;
d) fa domande non in argomento (pazienza, capita a tutti) ma poi si arrabbia se cerchi di indirizzarlo al thread giusto;

le persone anche molto ben disposte ad aiutare provano le risposte standard per prime: guarda la prima pagina.
Se inizi la domanda dicendo che nella prima pagina non hai trovato quanto cercavi ALLORA non ti risponderanno certo così.
Comunque è chiaro che questo non è il supporto tecnico ACER, dal quale è giusto pretendere risposte professionali, impeccabili e cordiali, ma un gruppo di persone con pregi e difetti e che mettono del loro tempo per aiutare - se possono, se vogliono, se sanno cosa dire.

Non è il lavoro di Berserker (né di nessuno di noi) scrivere guide per questo forum, questo lo sai. Non puoi prendertela se non le integriamo; io invece ho sempre visto grande disponibilità a ricevere e pubblicare le informazioni e le guide ricevute da noi iscritti.

terzo e non ultima questione forse la più importante questo forum come ho già detto una volta sta cambiando da quando e frequentato da alcuni individui che hanno una grande superbia e poca voglia di essere cortesi con altri utenti e questo l'ho costatato piu di una volta
Ok, ma ammetterai che sono cambiate anche le domande (spesso in peggio). Un conto erano i primi mesi entusiasmanti, dove c'erano aggiornamenti firmware e driver frequenti, un Windows Vista che si assestava patch dopo patch e certe domande erano ingenue ma comprensibili (le mie probabilmente erano tra le peggiori, sia chiaro).

Ormai siamo al tran tran di un prodotto non più innovativo dopo 18 mesi e passa sul mercato, dal quale è inutile aspettarsi mirabili novità. Quando uscirà Windows 7 finale e stabile immagino che ci sarà un po' di fervore per commentare come installarlo e configurarlo al meglio per il 5920G, ma passati i due anni dal lancio IMHO ci saranno portatili più attraenti per prezzo e prestazioni. :)

yambell
16-02-2009, 10:06
Ciao a tutti, vi chiedo aiuto riguardo all'accensione del mio notebook acer 5920G, in pratica quando lo accendo lo schermo rimane nero senza dare dare nessun segno di vita, cioè il notebook si blocca rimanendo acceso, senza nemmeno darmi la possibilità di accedere al bios, con le spie del blutooth accesa fissa, anche quando tento di abbassare lo schermo per chiuderlo rimane così senza spegnersi o ibernarsi, in poche parole rimane bloccato all'accensione.
Aspetto vostri consigli, grazie in anticipo.
:mc:

aggiornamento sulla situazione: mandato in assistenza, mi hanno sostituito la scheda video.
ciao

enterthemax
16-02-2009, 19:20
Salve a tutti!
Volevo chiedere se qualcuno aveva effettuato la sostituzione del lettore/masterizzatore DVD in dotazione con uno Blueray (non credo sia improponibile in quanto c'è una versione del 5920 che lo porta integrato).
Secondo voi converrebbe farlo (nel caso in cui si abbia comunque l'intenzione di comprare, ad esempio, un lettore blue-ray "da salotto" e magari prevedendo che in un prossimo futuro sarà un supporto usato in maniera efficiente anche per altri tipi di dati)?

cherubba
16-02-2009, 20:34
Ragazzi piccola parentesi, mi togliete una curiosità per favore?
All'avvio, quanti processi avete attivi? E' normale che mi ritrovi con 82 processi?:ncomment:

Seconda curiosità: Qualcuno ha disinstallato completamente le "inutility" Acer?
E' conveniente oppure servono? io ho i miei dubbi ma prima di eliminarle e avere problemi volevo qualche parere esperto... Grazie!

Aenil
16-02-2009, 21:02
All'avvio, quanti processi avete attivi? E' normale che mi ritrovi con 82 processi?:ncomment:

82 processi incominciano ad essere tanti.. io in media ne ho una 40ina in meno senza smanettare troppo:)

E' conveniente oppure servono? io ho i miei dubbi ma prima di eliminarle e avere problemi volevo qualche parere esperto... Grazie!

di solito eliminarli è la prima cosa che si fa:p senza offesa a chi li ha creati.. ma sono sono dei pesantissimi programmini che non fanno altro che creare delle "maschere" a mo' di shortcut per le opzioni del pannello di controllo.. tasto win + x ed hai già sostituito molte loro funzioni ;)

cherubba
16-02-2009, 21:10
82 processi incominciano ad essere tanti.. io in media ne ho una 40ina in meno senza smanettare troppo:)

di solito eliminarli è la prima cosa che si fa:p senza offesa a chi li ha creati.. ma sono sono dei pesantissimi programmini che non fanno altro che creare delle "maschere" a mo' di shortcut per le opzioni del pannello di controllo.. tasto win + x ed hai già sostituito molte loro funzioni ;)

E come posso fare per eliminare la roba inutile? A questo punto è probabile che molti processi in più siano causati dalle inutility acer... C'è una procedura precisa o basta disinstallare e via?

OldDog
17-02-2009, 00:21
Salve a tutti!
Volevo chiedere se qualcuno aveva effettuato la sostituzione del lettore/masterizzatore DVD in dotazione con uno Blueray (non credo sia improponibile in quanto c'è una versione del 5920 che lo porta integrato).
Secondo voi converrebbe farlo (nel caso in cui si abbia comunque l'intenzione di comprare, ad esempio, un lettore blue-ray "da salotto" e magari prevedendo che in un prossimo futuro sarà un supporto usato in maniera efficiente anche per altri tipi di dati)?
In futuro? Tra un paio d'anni? Ti converrà cambiare portatile.
Se installi un Blue-Ray sul 5920G considera che non ha uno schermo Full HD, quindi dovrai lavorare con schermo esterno per fruire in pieno di un Film noleggiato. Sw su Blue-Ray non mi risulta (giochi per console PS3 esclusi, forse) e di certo per qualche anno rimarranno pienamente disponibili per PC come DVD (tanto dovrai installarli sul disco fisso per giocare).

Consiglio? Lascia perdere e metti i risparmi da parte, per un futuro cambio di notebook. :cool:

mjordan
17-02-2009, 00:23
E come posso fare per eliminare la roba inutile? A questo punto è probabile che molti processi in più siano causati dalle inutility acer... C'è una procedura precisa o basta disinstallare e via?

C'è la procedura di una reinstallazione pulita e completa. :p

ax89
17-02-2009, 00:57
Ciao a tutti,
volevo chiedervi, dopo aver letto questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20359188&postcount=9040), peraltro segnalato nelle guide in prima pagina, se ci sono altri validi masterizzatori slim con caricamento anche a carrello tradizionale oltre che slot-in, da adoperare per sostituire il mio attuale combo HD-DVD/DVD+-R/RW DL Toshiba TS-L802A. Dopo un anno circa dall'acquisto del notebook questo masterizzatore mi sta dando rogne per riconoscere e/o scrivere i dischi Verbatim (originali) che ho sempre usato e che uso abitualmente (sia CD-R/RW che DVD), oltre ad altri supporti di differente marca. Probabilmente si deve ricalibrare la potenza del fascio laser della lente, in quanto non credo si tratti di problemi di firmware (ho l'AC07, dovrebbe essere l'ultimo) o di pulizia del gruppo ottico (che ho più volte ripassato usando alcol isopropilico e un panno morbido): sinceramente anche se ho fatto questi lavori in altre occasioni su masterizzatori da 3,5", non ho mai agito su uno slim e temo di rovinarlo per sempre, e pertanto lo vorrei cambiare. Anche se potrei usufruire della garanzia, non mi va assolutamente di spedire l'intero notebook per farmi sostituire l'unità ottica. La venderò come lettore (sotto il profilo di lettura si comporta invece bene, anche immettendo i supporti che non riconosce quando sono vuoti).
Mi basta un semplice masterizzatore CD/DVD multistandard (o supermulti come li si chiama alle volte), non mi interessano unità combo HD-DVD o BluRay.

sbranda
17-02-2009, 08:31
Ho questo acer (che monta la 8600gs)...il problema è che quando installo tutti i driver delle pacchetto postato in questo forum (abbastanza vecchio) spesso e volentieri si blocca poi riparte ecc ecc...

Quindi, siccome non sn riuscito a trovarli, vorrei sapere o avere il link se possibile, per scaricare tutti i driver aggiornati, i migliori e stabili, compresi i synaptic, card reader, ecc xkè mi danno alcuni problemi... Per il chipset e l'audio li ho presi dal sito ufficiale, gli ultimi...

Grazie 1000

Help...

goldrake68
17-02-2009, 09:31

a dir la verita' io ho circa 90 processi attivi e non ho le inutility acer

Berseker86
17-02-2009, 09:42
Ciao a tutti,
volevo chiedervi, dopo aver letto questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20359188&postcount=9040), peraltro segnalato nelle guide in prima pagina
...
Mi basta un semplice masterizzatore CD/DVD multistandard (o supermulti come li si chiama alle volte), non mi interessano unità combo HD-DVD o BluRay.
prova a chiedere qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1628509&page=46)

Jeremy01
17-02-2009, 09:46
:asd: aspetta e spera che qualcuno legga questi tuoi post, già è un miracolo se leggono tutti i post riassuntivi in prima pagina (che tra l'altro include una sezione che parla proprio di questo "problema"..)

prova a cambiare driver della scheda video. Ovviamente questo consiglio è basato sulla lettura della mia sfera di cristallo che mi ha suggerito che tu abbia questo portatile (si spera :asd:) e una scheda video Nvidia

"Quando lo chiudo" vuol dire "quando abbasso il coperchio/monitor"?
Se cambiare i driver video non risolve, puoi modificare la risposta del sistema sotto Opzioni energia; inoltre in gestione dispositivi, puoi controllare se tastiera e touchpad hanno spuntata la casella "consenti al dispositivo di interrompere lo standby" o simile.

la funzione da spuntare per la tastiera ed il touch non lho trovata in gestione dispositivi (dov'è?), quindi vorrei provare a camniare i drivers: quale mi consigliate per la 8600M GS?

angelodm
17-02-2009, 10:27
a dir la verita' io ho circa 90 processi attivi e non ho le inutility acer

Mah.... io uso il tuo stesso SO, non ho le inutility acere ed ho solo 50 processi attivi.....
Come mai tu hai tutti quei processi attivi??? A me sembrano un pò troppi....
Cmq a me il pc va come una scheggia!!!!:sofico:

goldrake68
17-02-2009, 10:44
Mah.... io uso il tuo stesso SO, non ho le inutility acere ed ho solo 50 processi attivi.....
Come mai tu hai tutti quei processi attivi??? A me sembrano un pò troppi....
Cmq a me il pc va come una scheggia!!!!:sofico:

ha ..non saprei dirti...in effetti ciucciano abbastanza memoria.
Come faccio ad ottimizarli?

angelodm
17-02-2009, 11:06

Non saprei, sinceramente, come ottimizzare i tuoi processi attivi..... posso solo dirti che ho formattato il pc appena mi è arrivato (circa un mesetto fa), ho installato tutti i drivers e poi ho messo tutte le applicazioni a me necessarie.... l'unica cosa, ho fatto bene attenzione a togliere eventuali applicazioni che partono in automatico all'avvio del sistema, tipo il "velocizzatore" che adobe reader installa in automatico, il googleupdater, il java scheduler, ecc ecc....
Può darsi cmq che ora che il pc è nuovo di zecca e fresco fresco di formattazione ha solo una cinquantina di processi attivi, ma andando più in là con il tempo (e di conseguenza con le installazioni e disinstallazioni di programmi), anche a me arrivi a quota 90 come a te......
Ciao

Guterboit
17-02-2009, 12:34
Inizia a togliere tramite msconfig o programmini ad hoc (come Codestuff Starter) tutti quei programmi ad avvio automatico inutile. Idem potresti fare con alcuni servizi.

goldrake68
17-02-2009, 12:52
Inizia a togliere tramite msconfig o programmini ad hoc (come Codestuff Starter) tutti quei programmi ad avvio automatico inutile. Idem potresti fare con alcuni servizi.

non saprei proprio quali sono i programmi/servizi inutili

Berseker86
17-02-2009, 12:53
http://www.threadbombing.com/data/media/4/thread_direction.gif

la funzione da spuntare per la tastiera ed il touch non lho trovata in gestione dispositivi (dov'è?), quindi vorrei provare a camniare i drivers: quale mi consigliate per la 8600M GS?

leggi in prima pagina sezione drivers. Se hai altre domande sui driver, cerca il thread sulla scheda "8600GT" nella sezione schede grafiche del forum

angelodm
17-02-2009, 13:36
Ciao a tutti,

Nessuno mi dà un consiglio/parere??? C'è qualcuno che ha effettuato il cambio HD passando da quello di serie ad uno da 7200rpm???
Grazie mille

Aenil
17-02-2009, 13:58

Tuneup utilities 2009 + CCleaner ;)

Fine OT

Nessuno mi dà un consiglio/parere??? C'è qualcuno che ha effettuato il cambio HD passando da quello di serie ad uno da 7200rpm???
Grazie mille

1a pagina:rolleyes:

Grazie 1000

Stessa cosa per te:stordita:
ho dato una riletta a tutti i primi post ieri e la questione driver viene spiegata + volte:)

Guterboit
17-02-2009, 14:09
Grazie mille
Alcuni utenti sono passati al 7200 con un buon salto prestazionale e poche o nessuna controindicazione.
Riguardo a quello da 10000rpm, sul sito leggo: "Ideali per:Blade server, sistemi ad alte prestazioni, workstation e server di fascia bassa".
Che io sappia nessuno su questo thread lo ha provato, ma direi che il 7200 offre già un boost sufficiente. :)

angelodm
17-02-2009, 14:48

Fine OT

1a pagina:rolleyes:

Stessa cosa per te:stordita:
ho dato una riletta a tutti i primi post ieri e la questione driver viene spiegata + volte:)

Scusa Aenil,
ma qualsiasi cosa si chieda su questo thread sta diventando OT????
Ho già detto che ho letto la prima pagina per intero già prima di acquistare il portatile (e ringrazio tutti per lo splendido lavoro...), sulla prima pagina c'è la guida al montaggio dell'hd e pochissime altre info..... siccome sono 25 anni che sto nel mondo dell'informatica (ho ancora il commodore vic20 funzionante....), ho passato tutte le generazioni di pc, dall'8088 ai nuovi i7, ho assemblato e venduto migliaia di pc, non credo che io abbia bisogno di guide su come installare un semplice hard disk....
La mia era una domanda assolutamente non OT, perchè se non posso chiedere un parere su un thread ufficiale di un portatile, dove posso farlo??
Volevo semplicemente sapere da chi possiede un 5920G ed ha installato un hd da 7200rpm, se ha notato un aumento delle temperature o di rumore..... dove, secondo te, posso richiedere queste info se non sul thread ufficiale del nostro portatile?????????
Cmq di certo non aspetto risposte per fare l'upgrade, era anche per scambiare "due chiacchiere" con chi ha il mio stesso notebook (e credo anche questo non sia OT su un thread ufficiale)........
Grazie mille e scusate.................................

goldrake68
17-02-2009, 14:56
Scusa Aenil,
Ho già detto che ho letto la prima pagina per intero già prima di acquistare il portatile (e ringrazio tutti per lo splendido lavoro...), sulla prima pagina c'è la guida al montaggio dell'hd e pochissime altre info..... siccome sono 25 anni che sto nel mondo dell'informatica (ho ancora il commodore vic20 funzionante....), ho passato tutte le generazioni di pc, dall'8088 ai nuovi i7, ho assemblato e venduto migliaia di pc, non credo che io abbia bisogno di guide su come ...............................

Credo che l' OT era per me

Berseker86
17-02-2009, 15:26
angelodm, comunque se rileggi indietro ti avevo risposto pure io sulla questione dell'hard disk..

sulla guida linkata in prima pagina ci sono anche dei bench (che mostrano con le cifre qual'è l'incremento prestazionale), più una spiegazione che fa evidentemente capire che il guadagno di prestazioni c'è ed è abbastanza evidente (sopratutto a livello di caricamento del sistema, e in generale in qualsiasi operazione di caricamento dei dati da HD). Dici di avere 25 anni di esperienza "informatica", diavolo ti sarai reso conto che l'HD è una delle periferiche più importanti a livello di reattività di sistema no?

e volendola dire tutta, comunque si, questo argomento è OT perchè non è che sul 5920 il cambio aumenta le prestazioni e su un Dell Vostro (ad esempio) le fa diminuire.. quindi non è un argomento strettamente correlato al 5920 e quindi andrebbe discusso nell'area appropriata del forum (perlomeno). Argomento OT così come sono OT le struggenti discussioni su "ah io coi driver 1xx.xx ottengo xx frames in Crysys, e tu? eh no, io uso la versione 1xx.xy e ottengo xx+y frames". Poi ripeto, qua ognuno fa un po' quello che vuole, quindi ormai non me la prendo manco più.. mi da invece fastidio quando la gente torna a dire "oh ma perchè non mi risponde nessuno?" quando invece le risposte ci sono state eccome

Aenil
17-02-2009, 15:28
Credo che l' OT era per me

non rimproveravo nessuno per l'OT e comuqnue , come breseker, mi riferivo alla discussione dei processi di vista:)

Scusa Aenil,
Ho già detto che ho letto la prima pagina per intero già prima di acquistare il portatile (e ringrazio tutti per lo splendido lavoro...), sulla prima pagina c'è la guida al montaggio dell'hd e pochissime altre info..... siccome sono 25 anni che sto nel mondo dell'informatica (ho ancora il commodore vic20 funzionante....), ho passato tutte le generazioni di pc, dall'8088 ai nuovi i7, ho assemblato e venduto migliaia di pc, non credo che io abbia bisogno di guide su come installare un semplice hard disk....
La mia era una domanda assolutamente non OT, perchè se non posso chiedere un parere su un thread ufficiale di un portatile, dove posso farlo??
Volevo semplicemente sapere da chi possiede un 5920G ed ha installato un hd da 7200rpm, se ha notato un aumento delle temperature o di rumore..... dove, secondo te, posso richiedere queste info se non sul thread ufficiale del nostro portatile?????????
Cmq di certo non aspetto risposte per fare l'upgrade, era anche per scambiare "due chiacchiere" con chi ha il mio stesso notebook (e credo anche questo non sia OT su un thread ufficiale)........
Grazie mille e scusate.................................

come detto prima c'è stato un malinteso.. credevo si capisse che non era riferito a te..

comuqnue preso dalla prima pagina:

- Ho letto in vari post che sostituendo l'hard disk si guadagna molto in prestazioni, Quale mi consigliate di comprare??
In commercio ci sono molti HD da 7200giri di marche differenti, cercate qualche comparativa con Google per scegliere quello più adatto a voi. Se volete un consiglio, si può dire di orientarsi sui dischi 7200.3 o sui nuovi 7200.4, comunque provate a guardare\chiedere nella sezione del forum "Discussioni generali sui portatili".

- Se cambio l'hard disk con uno da 7200 giri, decade la garanzia?
No. La garanzia non decade sostituendo Hard Disk o cambiando moduli Ram. Per una guida alla sostituzione dell'Hard Disk con uno da 7200 Giri, fare riferimento alla sezione Guide e Manuali in fondo al post.

Clicca qui per la guida al montaggio di un HD da 7200giri\minuto (by Niggo)--> se cliccavi notavi anche che nel post venivano messi bench ed impressioni..
Il disco fisso in idle dovrebbe stare sui 45-50 gradi.. se raggiungete in idle una temperatura dai 60 gradi in su, potete iniziare a pensare di avere un problema, da risolvere con uno dei metodi elencati sotto.

Dato che sei un grande esperto.. cliccare F3 e scrivere "Hard Disk" o HD era difficile? col tasto cerca non hai trovato nulla?

ovviamente sono ironico.. peace & love;) e mi dispiace ma l'unico "aiuto" che ti posso dare è questo dato che non ho ancora cambiato l'HD:boh:

angelodm
17-02-2009, 16:07
Dici di avere 25 anni di esperienza "informatica", diavolo ti sarai reso conto che l'HD è una delle periferiche più importanti a livello di reattività di sistema no?

e volendola dire tutta, comunque si, questo argomento è OT perchè non è che sul 5920 il cambio aumenta le prestazioni e su un Dell Vostro (ad esempio) le fa diminuire.. quindi non è un argomento strettamente correlato al 5920 e quindi andrebbe discusso nell'area appropriata del forum (perlomeno). Argomento OT così come sono OT le struggenti discussioni su "ah io coi driver 1xx.xx ottengo xx frames in Crysys, e tu? eh no, io uso la versione 1xx.xy e ottengo xx+y frames". Poi ripeto, qua ognuno fa un po' quello che vuole, quindi ormai non me la prendo manco più.. mi da invece fastidio quando la gente torna a dire "oh ma perchè non mi risponde nessuno?" quando invece le risposte ci sono state eccome

Certo che mi sono reso conto che con l'upgrade ad un disco da 7200rpm si hanno dei notevoli boost prestazionali..... non è quello che volevo sapere nè tantomeno ho bisogno di questa info..... il mio messaggio era strettamente rivolto a chi ha effettuato questo upgrade, per sapere le reali sensazioni (soprattutto su calore e su rumore) nelle situazioni di uso quotidiano, soprattutto da chi come me tieno il portatile acceso almeno 8 ore di continuo......... Volevo semplicemente che qualcuno condividesse la sua esperienza con me......
E cmq secondo me il mio post resta in thread, perchè era una richiesta di informazioni sull'utilizzo di un hd da 7200rpm da chi lo usa quotidianamente, e non con un semplice test......

Clicca qui per la guida al montaggio di un HD da 7200giri\minuto (by Niggo)--> se cliccavi notavi anche che nel post venivano messi bench ed impressioni..

Dato che sei un grande esperto.. cliccare F3 e scrivere "Hard Disk" o HD era difficile? col tasto cerca non hai trovato nulla?

Se c'è scritto "Clicca qui per la guida al montaggio di un HD da 7200giri\minuto" io penso che ci sia la guida per il montaggio di un HD, cosa di cui non ho assolutamente bisogno, e non dei bench ed impressioni........quindi è per questo motivo che non ho cliccato sul link, pur avedolo letto....
Ho usato anche il tasto "cerca" ma non ho trovato post di persone che "raccontavano" la loro esperienza sull'utilizzo quotidiano di un hd da 7200giri, cosa assai diversa (dal mio modesto punto di vista...) da chi ha effettuato un test.....

Cmq chiedo scusa nuovamente e in futuro starò più attento a postare messaggi, e mi asterrò dal chiedere "normali" informazioni da chi UTILIZZA il portatile oggetto di questo thread ufficiale.......
Poi, scusate, un'altra cosa e poi basta...... ma in un thread ufficiale si possono postare solo messaggi di problemi??? Non è possibile chiedere informazioni sul normale utilizzo del portatile????

Berseker86
17-02-2009, 16:17
se è un disco a 2.5 ed ha attacco sata standard dovrebbe andare bene comunque.. attenzione però alle temperature di esercizio, che su questo portatile possono diventare abbastanza elevate. Ovviamente un disco più veloce scalda di più ed è più rumoroso di uno più lento, ma nemmeno di tanto.
questo era quello che ti avevo scritto la prima volta che avevi chiesto lumi sull'hd.
Io ho da poco cambiato il mio Seagate Momentus 160gb 5400giri che avevo su un origine con un Seagate Momentus 7200.3 da 320GB. La rumorosità è aumentata ma non di tanto, comunque un po' si sente. le temperature più o meno sono le stesse, almeno per me. io il pc portatile lo uso molto, ultimamente anche tutti i gg lo lascio acceso 8 ore e passa (lo tengo comunque sollevato un po' sul retro, come descritto in prima pagina). Le prestazioni ovviamente sono migliori, sia in fase di boot, sia in fase di ripresa dall'ibernazione, sia nell'utilizzo normale. (il mio disco è in gran parte formattato in ext4 a parte una piccola partizioncina in reiserfs). Di benchmark prima\dopo sinceramente non ne ho fatti, non sono il tipo da star li a sbavare sui mb\s in più o in meno guadagnati rispetto a prima, mi basta la piacevole sensazione di avere un pc nettamente più reattivo.

angelodm
17-02-2009, 16:26
questo era quello che ti avevo scritto la prima volta che avevi chiesto lumi sull'hd.
Io ho da poco cambiato il mio Toshiba 160gb 5400giri che avevo su un origine con un Seagate Momentus 7200.3 da 320GB. La rumorosità è aumentata ma non di tanto, comunque un po' si sente. le temperature più o meno sono le stesse, almeno per me. io il pc portatile lo uso molto, ultimamente anche tutti i gg lo lascio acceso 8 ore e passa (lo tengo comunque sollevato un po' sul retro, come descritto in prima pagina). Le prestazioni ovviamente sono migliori, sia in fase di boot, sia in fase di ripresa dall'ibernazione, sia nell'utilizzo normale. (il mio disco è in gran parte formattato in ext4 a parte una piccola partizioncina in reiserfs). Di benchmark prima\dopo sinceramente non ne ho fatti, non sono il tipo da star li a sbavare sui mb\s in più o in meno guadagnati rispetto a prima, mi basta la piacevole sensazione di avere un pc nettamente più reattivo.

ecco quello che volevo sapere....... neanche io sono un maniaco del mb/s in più o in meno, volevo semplicemente conoscere le "impressioni d'uso" da chi, come te, ha fatto il cambio da un disco a 5400 ad uno da 7200 rpm....niente di più.....
E sono fermamente convinto che in un thread ufficiale ci debbano essere più info così, che non solo problemi da niubbini......

Grazie mille per la tua esauriente risposta
:D :D :D

658h
17-02-2009, 17:55
ecco quello che volevo sapere....... neanche io sono un maniaco del mb/s in più o in meno, volevo semplicemente conoscere le "impressioni d'uso" da chi, come te, ha fatto il cambio da un disco a 5400 ad uno da 7200 rpm....niente di più.....
E sono fermamente convinto che in un thread ufficiale ci debbano essere più info così, che non solo problemi da niubbini......

Grazie mille per la tua esauriente risposta
:D :D :D

posso risponderti io ho cambiato hd circa quattro mesi fa con un wd scorpio 7200 320gb e ti posso assicurare che come temperatura la differenza e max di un paio di gradi rispetto al 5400 per la silenziosita non ho visto cambiamenti, come prestazione viene eliminato un collo di bottiglia non indifferente e le prestazioni aumentano notevolmente prove specifiche non ne ho fatte le cose che ti ho detto le ho costatate lavorando normalmente col note pensa che sta acceso sempre e intendo 24 su 24 anche sabato e domenica a causa del lavoro che svolgo.
ciao spero di esserti stato utile:) :) :)

goldrake68
17-02-2009, 19:44
devo dire che questo NB e' spettacolare ma i tastini del pad fanno pena:doh:

cherubba
17-02-2009, 20:57
Ciao ragazzi,

non so se l'argomento sia OT, ma è un problema reale al quale non so trovare soluzione.
Ho consultato anche la prima pagina, ma francamente (forse per la mia pochezza tecnica) non ho trovato la risposta che cercavo.
Brevemente, ho disistallato l'utility Acer enet management ed empowering tecnology ecc ecc...
Quando il pc si è riavviato automaticamente dopo la disinstallazione non mi si connetteva più al web in wireless, come se la scheda fosse spenta.
Non riuscivo a capire cosa stesse succedendo, dopo alcuni inutili tentativi ho fatto il ripristino del sistema a prima della disinstallazione di queste utility e, riavviando l'enet management, la scheda wireless riparte e mi connetto.
Sono indispensabili queste utility del c...o per connettersi in wireless o c'è una scappatoia? :help:
Ripeto, scusate se l'argomento è OT, ma davvero non so a chi rivolgermi se non a voi.
Ho poi notato che riinstallando questa cacchio di utility qualsiasi download mi va ad una velocità ridicola.

goldrake68
17-02-2009, 22:08
Ciao ragazzi,

non so se l'argomento sia OT, ma è un problema reale al quale non so trovare soluzione.
Ho consultato anche la prima pagina, ma francamente (forse per la mia pochezza tecnica) non ho trovato la risposta che cercavo.
Brevemente, ho disistallato l'utility Acer enet management ed empowering tecnology ecc ecc...
Quando il pc si è riavviato automaticamente dopo la disinstallazione non mi si connetteva più al web in wireless, come se la scheda fosse spenta.
Non riuscivo a capire cosa stesse succedendo, dopo alcuni inutili tentativi ho fatto il ripristino del sistema a prima della disinstallazione di queste utility e, riavviando l'enet management, la scheda wireless riparte e mi connetto.
Sono indispensabili queste utility del c...o per connettersi in wireless o c'è una scappatoia? :help:
Ripeto, scusate se l'argomento è OT, ma davvero non so a chi rivolgermi se non a voi.
Ho poi notato che riinstallando questa cacchio di utility qualsiasi download mi va ad una velocità ridicola.
Io credo che le inutility non siano indispensabili per il wireless o per altre applicazioni....in ogni caso conviene piallare direttamente e procedere ad una installazione pulita

Aenil
17-02-2009, 22:17
Io credo che le inutility non siano indispensabili per il wireless o per altre applicazioni....in ogni caso conviene piallare direttamente e procedere ad una installazione pulita

Quoto.. un bel formattone iniziale, installi i driver consigliati in prima pagina ottimizzi un attimo e sei a posto per molto tempo;)

nel mio caso le inutility a suo tempo avevano dato solo problemi..

goldrake68
17-02-2009, 22:46

Grazie Mille

cherubba
17-02-2009, 23:02

Grazie a tutti per l'aiuto gente, farò sicuramente così

angelodm
18-02-2009, 07:09
posso risponderti io ho cambiato hd circa quattro mesi fa con un wd scorpio 7200 320gb e ti posso assicurare che come temperatura la differenza e max di un paio di gradi rispetto al 5400 per la silenziosita non ho visto cambiamenti, come prestazione viene eliminato un collo di bottiglia non indifferente e le prestazioni aumentano notevolmente prove specifiche non ne ho fatte le cose che ti ho detto le ho costatate lavorando normalmente col note pensa che sta acceso sempre e intendo 24 su 24 anche sabato e domenica a causa del lavoro che svolgo.
ciao spero di esserti stato utile:) :) :)

Grazie mille....è proprio la conferma che cercavo......allora prossimo acquisto hd da 7200rpm!!!!!!

Grazie mille a tutti

SergeyDruid
18-02-2009, 08:40
Scusatemi, io possiedo un Acer Aspire 5920 con Windows Vista e voglio installarci una copia genuina di Win Xp Pro (SP2) che possiedo, però ho notato che a differenza delle immagini che avete, il Notebook esteriormente è di colore verde e non blu (le decorazioni), corro qualche rischio seguendo la guida? ho scaricato i driver e entro oggi dovrei tentare la formattazione e l'installazione...

Grazie ^^

cherubba
18-02-2009, 08:57
Scusatemi, io possiedo un Acer Aspire 5920 con Windows Vista e voglio installarci una copia genuina di Win Xp Pro (SP2) che possiedo, però ho notato che a differenza delle immagini che avete, il Notebook esteriormente è di colore verde e non blu (le decorazioni), corro qualche rischio seguendo la guida? ho scaricato i driver e entro oggi dovrei tentare la formattazione e l'installazione...

Grazie ^^

Se non sbaglio il verde è per i modelli con processore AMD, mentre il blu è per gli Intel. Quindi non dovresti avere problemi.

cthulu
18-02-2009, 09:26
torno sull'argomento HD 5400 vs 7200 rpm.
Ho fatto stamane il test HD tune:

http://img12.imageshack.us/img12/7256/testhdportatile180209bc3.th.jpg (http://img12.imageshack.us/my.php?image=testhdportatile180209bc3.jpg)

dai valori che leggo sull'unica immagine disponibile di test per gli HD a 7200 rpm mi pare di notare che non c'è tutta quella differenza di prestazioni....mi pare...

tutto ciò per valutare se conviene o no acquistare un HD a 7200 rpm (ho visto che c'è il Samsung 2.5" HM251JJ 250Gb 16Mb 7200rpm SATA2 -a basso prezzo (54€)-ma leggendo le recensioni in rete non mi pare una gran cosa....);gli altri HD a 7200 rpm costano in media 20€ in più del Samsung..

insomma c'è stà gran differenza di prestazioni o no ???

angelodm
18-02-2009, 09:57

http://img12.imageshack.us/img12/7256/testhdportatile180209bc3.th.jpg (http://img12.imageshack.us/my.php?image=testhdportatile180209bc3.jpg)

dai valori che leggo sull'unica immagine disponibile di test per gli HD a 7200 rpm mi pare di notare che non c'è tutta quella differenza di prestazioni....mi pare...

tutto ciò per valutare se conviene o no acquistare un HD a 7200 rpm (ho visto che c'è il Samsung 2.5" HM251JJ 250Gb 16Mb 7200rpm SATA2 -a basso prezzo (54€)-ma leggendo le recensioni in rete non mi pare una gran cosa....);gli altri HD a 7200 rpm costano in media 20€ in più del Samsung..

Non è dai test che si vedono le reali prestazioni di un hd, soprattutto nell'uso quotidiano, partendo dall'accensione del pc, passando per l'apertura di tutti i programmi e per finire con lo spegnimento.....
L'unico dubbio che avevo io per fare questo passaggio era quello su temp e rumore, ma mi pare d'aver capito da chilo ha già fatto, che non c'è così tanta differenza........quindi credo sia un'upgrade da farsi!!!!
Ciao
Di sicuro un hd da 7200 rpm toglie un collo di bottiglia non indifferente al sistema, quindi tutto ne gioverà......

ghimmy
18-02-2009, 10:48
Ho messo da diversi mesi XP, i driver per usare il telecomando dove li trovo?

:stordita:

angelodm
18-02-2009, 11:43
:stordita:

questi (http://www.megaupload.com/it/?d=ZQ8AUVMA) in prima pagina li hai provati????

Aenil
18-02-2009, 12:11

Quel bench si riferisce ad i primi HD da 7200rpm per portatili.. i 7200.2 ed i 7200.3 hanno prestazioni ben diverse;) se ne è già parlto in questo topic :)

Unnatural
18-02-2009, 12:14
Piuttosto, esperienze di telecomandi compatibili?
Sull'acer store si trova questo (http://store.acer-euro.com/acer/acer-it/Altro/Telecomando-per-Notebook-Acer.html?_n_=catalog&_t_=factsheet1&articleid=310441), anche se non menziona proprio il 5920 dovrebbe funzionare?
Purtroppo non viene data nessuna descrizione, io vorrei sapere se serve unicamente su mediacenter o simili, o se garantisce un minimo di navigabilità, tipo mouse a distanza :mbe:
Io ho provato con alcuni telecomandi (uno asus e uno terratec) senza successo.

goldrake68
18-02-2009, 12:57
Piuttosto, esperienze di telecomandi compatibili?
Sull'acer store si trova questo (http://store.acer-euro.com/acer/acer-it/Altro/Telecomando-per-Notebook-Acer.html?_n_=catalog&_t_=factsheet1&articleid=310441), anche se non menziona proprio il 5920 dovrebbe funzionare?
Purtroppo non viene data nessuna descrizione, io vorrei sapere se serve unicamente su mediacenter o simili, o se garantisce un minimo di navigabilità, tipo mouse a distanza :mbe:
Io ho provato con alcuni telecomandi (uno asus e uno terratec) senza successo.

io sinceramente non ne vedo l'utilita' di questo telecomando ce l'ho conservato da quando ho acquistato il Nb. Tanto la tv la vedo a casa per il resto a che serve

Aenil
18-02-2009, 13:08
io sinceramente non ne vedo l'utilita' di questo telecomando ce l'ho conservato da quando ho acquistato il Nb. Tanto la tv la vedo a casa per il resto a che serve

Bè io ad esempio quando attacco il notebook alla tv e devo fare delle operazioni abbastanza semplici un po rimpiango la mancanza di un telecomando.. ma alla fine penso anch'io che nella maggior parte dei casi non sia così importante.. il discorso cambia con un HTPC:)

angelodm
18-02-2009, 13:44
Bè io ad esempio quando attacco il notebook alla tv e devo fare delle operazioni abbastanza semplici un po rimpiango la mancanza di un telecomando.. ma alla fine penso anch'io che nella maggior parte dei casi non sia così importante.. il discorso cambia con un HTPC:)

Anch'io reputo il telecomando un accessorio poco importante, anche perchè per "pilotare" il notebook da lontano, come ad esempio se collegato alla tv, si può benissimo usare un mouse wireless o, meglio, un trackball wireless, così da non aver bisogno di una superficie per far lavorare il mouse.....
Inoltre credo che sia col mouse che con il trackball si ha un controllo più completo del notebook, rispetto al telecomando....

Unnatural
18-02-2009, 14:32
Anch'io reputo il telecomando un accessorio poco importante, anche perchè per "pilotare" il notebook da lontano, come ad esempio se collegato alla tv, si può benissimo usare un mouse wireless o, meglio, un trackball wireless, così da non aver bisogno di una superficie per far lavorare il mouse.....
Inoltre credo che sia col mouse che con il trackball si ha un controllo più completo del notebook, rispetto al telecomando....

Pure io, se è per questo... il punto è che per le mie necessità (usare il notebook come lettore da salotto) il telecomando mi farebbe comodo perchè:
- non richiederebbe un ricevitore esterno, anche perchè in tal caso avrei comunque un telecomando con usb, che ha pure una modesta funzione di puntatore;
- eventualmente, per la possibilità di contenere il prezzo (non ho visto trackball wireless che mi costassero meno di 55-60 € spedizione inclusa... che vorrei evitare per un uso effettivo di 1 volta alla settimana! :D )

P.S.: è un po' come dire che la paranoia dei driver video è inutile, visto che a me quelli di default vanno più che bene... non gioco! :Prrr:

mjordan
18-02-2009, 14:43
Ma non fate prima a comprarvi un lettore DVD da 30€ con porta USB e finisce la storia?

Unnatural
18-02-2009, 15:20
Figata! Dove lo posso trovare questo "lettore dvd" che per 30 € legga bluray, mkv a 720 e 1080, streaming lan, con funzioni avanzate per il synch al volo dei sottotitoli, il tutto con uscita hdmi? :read:

dfg
18-02-2009, 15:55
ciaooooo avrei una domanda per voi.:D :D
quella nello nella foto è lo stato del mio hdd da 250 gb quasi pieno vi voglio chiedere se è possibile ridurre o eliminare le 2 partizioni nascoste e cosa potrebbe succedere
PS ho i dvd di bacup di vista funzionanti(li ho dovuti usare ben 2 volte...)

http://img21.imageshack.us/img21/3157/confighddyf7.th.jpg (http://img21.imageshack.us/my.php?image=confighddyf7.jpg)

Unnatural
18-02-2009, 16:45
quella nello nella foto è lo stato del mio hdd da 250 gb quasi pieno vi voglio chiedere se è possibile ridurre o eliminare le 2 partizioni nascoste e cosa potrebbe succedere
PS ho i dvd di bacup di vista funzionanti(li ho dovuti usare ben 2 volte...)

A meno che i DVD non subiscano danni fisici (che c*lo :D ) allora la partizione di ripristino, quella da 9,76 GB all'inizio del disco non è più strettamente necessaria.
Eliminando anche l'ultima, perdi la funzione IstantOn Arcade, ma la puoi in seguito recuperare, anche modificandola per altre esigenze (dual boot con altri OS) sempre tramite i DVD (guida/e in prima pagina).
Se poi hai la possibilità, per stare sicuro, puoi usare un programma per creare un'immagine delle due partizioni, da salvare su DVD o altre periferiche di archiviazione, in modo da poter eseguire un ripristino completo nell'ipotesi che ti possa servire riportare il computer alle condizioni originarie.

dfg
18-02-2009, 19:01
A meno che i DVD non subiscano danni fisici (che c*lo :D ) allora la partizione di ripristino, quella da 9,76 GB all'inizio del disco non è più strettamente necessaria.
Eliminando anche l'ultima, perdi la funzione IstantOn Arcade, ma la puoi in seguito recuperare, anche modificandola per altre esigenze (dual boot con altri OS) sempre tramite i DVD (guida/e in prima pagina).
Se poi hai la possibilità, per stare sicuro, puoi usare un programma per creare un'immagine delle due partizioni, da salvare su DVD o altre periferiche di archiviazione, in modo da poter eseguire un ripristino completo nell'ipotesi che ti possa servire riportare il computer alle condizioni originarie.
grazie molte per la risposta ma come faccio a renderle visibili per creare una ISO della 2 partizioni???

SergeyDruid
18-02-2009, 22:45
Ho un problemino ragazzi, ho settato modalità IDE e messo il cd di XP, riavviato, ma mi fa l'errore quando parte da cd:

"Operating System not found" =(

cosa fare? =(

Unnatural
19-02-2009, 00:02
grazie molte per la risposta ma come faccio a renderle visibili per creare una ISO della 2 partizioni???

Un buon programma dovrebbe permetterti di backuppare anche partizioni invisibili.

Ho un problemino ragazzi, ho settato modalità IDE e messo il cd di XP, riavviato, ma mi fa l'errore quando parte da cd:

"Operating System not found" =(

cosa fare? =(

Ma lo fa prima ancora di avviare la procedura di installazione? In tal caso, il cd non è masterizzato correttamente.
Altrimenti potrebbe essere che, durante l'installazione, xp non abbia settato correttamente la partizione dove l'hai installato come attiva.
Puoi provare a verificarlo e correggerlo avviando da un qualche cd bootable che consenta un minimo di management delle partizioni.

supermix
19-02-2009, 07:03
ho installato vista da 0 ma quando ho fatto boot da dvd e l'installazione è partita mi faceva vedere solo 3 partizioni: quella di vista(se non sbaglio), data e rcovery! io le ho unite tutte e installato

... invece in prima pagina c'è scritto che le partizioni sono 4???

bisogna fare qualche operazione perticolare per cancellare tutte le partizioni o basta avviare da dvd e dire di formattare?

SergeyDruid
19-02-2009, 08:04
Un buon programma dovrebbe permetterti di backuppare anche partizioni invisibili.

Ma lo fa prima ancora di avviare la procedura di installazione? In tal caso, il cd non è masterizzato correttamente.
Altrimenti potrebbe essere che, durante l'installazione, xp non abbia settato correttamente la partizione dove l'hai installato come attiva.
Puoi provare a verificarlo e correggerlo avviando da un qualche cd bootable che consenta un minimo di management delle partizioni.

Sul Notebook in questione e' installato Win Vista, mentre il cd di XP è effettivamente masterizzato (anche se però ho dietro un codice valido), ma questo errore lo fa quando scelgo di far partire il boot da cd, perciò non posso neanche formattare la macchina =(

EDIT: proprio adesso mi son fatto dare un'altra copia dell'installazione, ora l'Hard disk si sta formattando =) evidentemente era in cattivo stato il cd, grazie! =)
c'erano 4 partizioni: C, D (come di solito) e altre 2 "utility". Ora, ho eliminato come bisogna fare C e D e sto formattando lo spazio di 235 Gb, ma quello delle utility cosa è? uno delle utility per sbaglio l'ho anche eliminato, quindi ce ne ho 1...

ghimmy
19-02-2009, 08:56
questi (http://www.megaupload.com/it/?d=ZQ8AUVMA) in prima pagina li hai provati????

Non avevo visto niente, cmq li proverò.

Thx ;)

OldDog
19-02-2009, 18:16
Non l'ho sottomano, ma prova a vedere se gParted (open source, quindi scaricabile liberamente) fa al caso tuo. Sicuramente consente di operare anche sulle partizioni nascoste.

SergeyDruid
20-02-2009, 08:30
Installazione completata. Ma rimangono comunque 4 periferiche sconosciute, spero di aver fatto bene il tutto... Grazie per la guida! =)

angelodm
20-02-2009, 08:43
Installazione completata. Ma rimangono comunque 4 periferiche sconosciute, spero di aver fatto bene il tutto... Grazie per la guida! =)

4 periferiche sconosciute????:confused: :confused:
Molto probabilmente si tratta del lettore di memory card.....hai installato i drivers per questa periferica??

SergeyDruid
20-02-2009, 11:23
4 periferiche sconosciute????:confused: :confused:
Molto probabilmente si tratta del lettore di memory card.....hai installato i drivers per questa periferica??

In effetti penso siano quelli, perchè non sono riuscito a installarli e ho lasciato perdere pensando che magari (per ora) non serve...

angelodm
20-02-2009, 11:46
In effetti penso siano quelli, perchè non sono riuscito a installarli e ho lasciato perdere pensando che magari (per ora) non serve...

Cmq puoi trovare i driver direttamente sul sito dell'acer.... l'installazione è semplicissima.....
Così hai il tuo bel portatile perfettamente funzionante in tutte le sue parti!!!!!!!!! :D :D :D

Aenil
20-02-2009, 13:48
La cosa buffa è che ieri sera ho installato Windows7 in versione Beta ed in pochi minuti mi ha trovato tutti i driver.. persino quelli della stampante epson del bluetooth del ricevitore IR e del lettore di schede :)

coomuqnue ("tanto per cambiare...") ho installato i nuovi driver certificati 182.06 della nvidia.. a dispetto del nome sono molto + aggiornati dei 182.22 ed offrono nel nostro caso(8600m GT)un notevole incremento delle prestazioni.. molti casi anche del 10%(un po come i driver "Big Bang di qualche mese fa).

non ho fatto test specifici ma la cosa si nota anche ad occhio :)

ps: per installarli su nostro note basta seguire le guida in 1a pagina.

Guterboit
20-02-2009, 18:32
non ho fatto test specifici ma la cosa si nota anche ad occhio
Circa 100 punti in più rispetto ai 169.09 con 3DMark06 default.
Adesso li provo provo un po' sul campo per vedere se sono anche stabili :)

farina1
20-02-2009, 22:46
Ragazzi acquistato ieri a 799 euro versione top con tv, blu-ray disc, bluetooth, cpu t9300, geforce 9500 gs ecc.. lento l'hd da 320 gb ma gia ho un sata da 7200 rpm ora volevo acquistare SKIN PER TASTIERA ACER 5920G
è solo su ebay o qualcuno conosce qualche negozio italiano
grazie

Ale Ale Ale
21-02-2009, 02:00
Scusate, non resistevo.

Da quando ho scoperto che la mobo del 5920 si chiama CHAPALA non faccio altro che ridere!!!! :D :D :D :D :D

Adoro questo notebook :D :D :D :D :D :D

PS: dovevo dirlo, scusatemi hihihihihi :D

farina1
21-02-2009, 09:02
Grazie berseker86 per aver creato quest'ottima guida,come detto ho appena acquistato il portatile dopo aver letto prima le informazioni qui riportate, ma man mano che vado avanti però nella lettura e ricerca di quello che mi serve ad esempio i driver per xp apprezzo l'eccelente lavoro fatto e quindi doveroso ringraziare l'impegno profuso a te e tutti gli altri utenti che vi hanno collaborato. Ciao

supermix
21-02-2009, 11:41
ho installato vista da 0 ma quando ho fatto boot da dvd e l'installazione è partita mi faceva vedere solo 3 partizioni: quella di vista(se non sbaglio), data e rcovery! io le ho unite tutte e installato

... invece in prima pagina c'è scritto che le partizioni sono 4???

bisogna fare qualche operazione perticolare per cancellare tutte le partizioni o basta avviare da dvd e dire di formattare?

allora mi aiutate??? il mio hd è da 320 ma installando vista da 0 mi segnala 285 mi sta che quella dannata di partizione di acer c'è ancora!!!!

ma come la elimino? DEFINITIVAMENTE!!!!!!!!!!!!

Berseker86
21-02-2009, 12:05
è incredibile l'arroganza di certe persone, sopratutto quando le risposte a queste annose domande le si trovano nelle ultime 2-3 pagine di questo thread addirittura esattamente un post sopra a quello dove è stata fatta la domanda la prima volta.

@farina1
ti ringrazio a nome di tutti dei complimenti

supermix
21-02-2009, 12:31
scusa berseker86 ma ce l'hai con me?

se ho sbagliato ti chiedo scusa ... ma la risposta non la trovo!

Berseker86
21-02-2009, 12:34
sopra questo tuo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26359793&postcount=4454) Unnatural ha risposto a una domanda di dfg, leggila --> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26359249&postcount=4453

cmq scusa a te, forse ho mal interpretato quel "allora mi aiutate?"

rxd8s
21-02-2009, 12:41
Ragazzi acquistato ieri a 799 euro versione top con tv, blu-ray disc, bluetooth, cpu t9300, geforce 9500 gs ecc.. lento l'hd da 320 gb ma gia ho un sata da 7200 rpm ora volevo acquistare SKIN PER TASTIERA ACER 5920G
grazie

e io che l'ho pagato 1300 manco 8 mesi fa :muro:

supermix
21-02-2009, 12:44
mi spiace che mi giudichi arrogante, non era mia intanzione esserlo, ma unreal parla di backup e l'utente precedente che aveva fatto la domanda parlava di fusione di partizioni, quindi presuppongo abbia già un pc con SO, dati e programmi già installati, io volevo sapere la procedura per fare TABULA RASA e poi installare il SO da 0, e perchè no sapere quale sia il programma migliore per cancellare le partizioni invisibili.

Voglio dire, la procedura potrebbe essere più o meno questa?

1) ora il pc ha un SO funzionante
2) scarico ed installo un programma per gestire le partizioni anche nascoste? (quale)
3) cancello la partizione nascosta
4) reinstallo il SO

Grazie ma soprattutto ..... PEACE!!!!!!!

GRAZIE

Berseker86
21-02-2009, 12:48
mi spiace che mi giudichi arrogante, non era mia intanzione esserlo, ma unreal parla di backup e l'utente precedente che aveva fatto la domanda parlava di fusione di partizioni, quindi presuppongo abbia già un pc con SO, dati e programmi già installati, io volevo sapere la procedura per fare TABULA RASA e poi installare il SO da 0, e perchè no sapere quale sia il programma migliore per cancellare le partizioni invisibili.
Voglio dire, la procedura potrebbe essere più o meno questa?
1) ora il pc ha un SO funzionante
2) scarico ed installo un programma per gestire le partizioni anche nascoste? (quale)
3) cancello la partizione nascosta
4) reinstallo il SO
Grazie ma soprattutto ..... PEACE!!!!!!!
GRAZIE
ho confuso la risposta che dovevi leggere, cioè questa
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26369482&postcount=4457
gparted (come scritto anche in prima pagina) permette di fare quello che vuoi fare tu.

demike
21-02-2009, 14:12
Allora...
ho eliminato le partizioni tranne quella di ripristino.
Ho formattato ed installato da un cd di Vista con Sp1.
Installato tutti i driver scaricati direttamente dal sito della Acer (ovviamente i driver SP1).
Tempo un paio di giorni e...
Schermate Blu del tipo:
- Win32k.Sys
- Ntfs.sys
- 0000008E oppure 0000008F (non ricordo quale dei due)

oppure all'accesso non carica i driver audio o errori di windows di qualsiasi applicazione o 3/4 volte mi diceva che il product key non era valido e sono stato costretto a rimettere il product key (ORIGINALE)

insomma di tutto/di più ed in sequenze totalmente RANDOM.
Non so più che fare: MemTest non mi dà alcun errore, ChkDsk neanche.
Il prossimo passo è Installare XP, ma non so quanto possa essere utile.
Qualcuno mi ha detto di controllare eventuali Rootkit, ma non so quanto possa essere utile questo suggerimento avendo formattato (lasciando integra la partizione di ripristino).
Perfavore AIUTO!??!?!?!

farina1
21-02-2009, 15:26
:confused: Non riuscivo in alcun modo sul mio hd da 7200 rpm da 160 gb ad installare xp mentre per vista nessun problema. Dopo vari tentativi sicuro che era un problema di driver sata non presente sull'xp perchè l'HD non veniva trovato e inizialmente mi usciva NLTDR mancante, ho letto attentamente la guida e finalmente dopo aver impostato da AHCI mode in IDE mode tutto si è risolto. Ora il mio dubbio è questo, siccome voglio installare anche Vista devo modificare per installare VISTA da IDE a AHCI o lascio tutto così Se non modifico c'è un calo di prestazione da IDE a SATA grazie

enterthemax
21-02-2009, 16:22
La cosa buffa è che ieri sera ho installato Windows7 in versione Beta ed in pochi minuti mi ha trovato tutti i driver.. persino quelli della stampante epson del bluetooth del ricevitore IR e del lettore di schede :)

coomuqnue ("tanto per cambiare...") ho installato i nuovi driver certificati 182.06 della nvidia.. a dispetto del nome sono molto + aggiornati dei 182.22 ed offrono nel nostro caso(8600m GT)un notevole incremento delle prestazioni.. molti casi anche del 10%(un po come i driver "Big Bang di qualche mese fa).

non ho fatto test specifici ma la cosa si nota anche ad occhio :)

ps: per installarli su nostro note basta seguire le guida in 1a pagina.

Scusa dove hai trovato questi driver?
Io ho cercato su laptopvideo2go e niente, sul sito di nvidia e niente...

EDIT: scusami, li ho trovati sull'altro sito che è segnalato in prima pagina...prima mi dava un errore di caricamento, probabilmente era semplicemente down...

P.S.: a stabilità come ti sembrano? fino ad ora tutti i 18x mi hanno dato problemi...vabbè speriamo bene!!

Aenil
21-02-2009, 16:53
Scusa dove hai trovato questi driver?
Io ho cercato su laptopvideo2go e niente, sul sito di nvidia e niente...

EDIT: scusami, li ho trovati sull'altro sito che è segnalato in prima pagina...prima mi dava un errore di caricamento, probabilmente era semplicemente down...

P.S.: a stabilità come ti sembrano? fino ad ora tutti i 18x mi hanno dato problemi...vabbè speriamo bene!!

Le prime versioni dei 180.xx a molti utenti(ed in 2 casi pure a me) davano dei problemi specialmente con lo standby. ora ovviamente sono decisamente + maturi e non mi stanno dando nessun problema di sorta ;)

Vi consiglio comuqnue di modificarvelo da soli l'inf, come altri ho notato che si incontrano meno problemi rispetto a gli inf moddati di LV2GO:)

patrol5472
21-02-2009, 18:25
Ciao a tutti sono nuovo, spero di essere nella sezione giusta e di non commettere infrazioni,
dopo essere passato con il mio 5920 a Xp il card reader che prima leggeva tutto adesso non mi legge le sdhc (Sandisk 8 Gb.) scritte in precedenza con Vista, che è successo?:confused:

OldDog
21-02-2009, 21:27
Ciao a tutti sono nuovo, spero di essere nella sezione giusta e di non commettere infrazioni,
dopo essere passato con il mio 5920 a Xp il card reader che prima leggeva tutto adesso non mi legge le sdhc (Sandisk 8 Gb.) scritte in precedenza con Vista, che è successo?:confused:
Non uso XP sul Gemstone, ma ad occhio e croce direi che hai un driver non corretto per il lettore di card SD (quindi senza supporto per le SDHC).

patrol5472
21-02-2009, 21:37
Non uso XP sul Gemstone, ma ad occhio e croce direi che hai un driver non corretto per il lettore di card SD (quindi senza supporto per le SDHC).

Grazie per la risposta, come driver ho installato quelli indicati su questo thread, ma purtroppo mi legge solo le sd normali, come farò?

manga81
22-02-2009, 08:13
http://www.threadbombing.com/data/media/4/thread_direction.gif

leggi in prima pagina sezione drivers. Se hai altre domande sui driver, cerca il thread sulla scheda "8600GT" nella sezione schede grafiche del forum

grazie

dove l'hai preso a 799, lo potrei consigliare a mio cugino

[Kal-El]
22-02-2009, 13:00
qualcuno di voi gioca online a cod4?
che impostazioni grafiche usate con la 8600gt da 256mb?

Aenil
22-02-2009, 13:37
;26402745']qualcuno di voi gioca online a cod4?

tutto al massimo tranne l'AA.

[Kal-El]
22-02-2009, 13:41
tutto al massimo tranne l'AA.

ma online giochi cn tutto al max? xkè io su vista con 169.09 noto parecchi rallentamenti nelle fasi di caos

Aenil
22-02-2009, 13:49
;26403392']ma online giochi cn tutto al max? xkè io su vista con 169.09 noto parecchi rallentamenti nelle fasi di caos

Guarda non gioco online(con gli fps) e per me 30fps bastano e avanzano.

so che quelli che giocano online hanno il pallino di fare minimo 60fps per la paura di farsi fraggare o cose del genere:)

comuqnue come driver ho i 182.06, scaricali dal sito nvidia o da laptopvideo 2 go ed installali seguendo questa guida: http://www.megaupload.com/it/?d=LON0P3AH

Sicuramente la situazione cambierà in meglio ;)

[Kal-El]
22-02-2009, 14:17
Guarda non gioco online(con gli fps) e per me 30fps bastano e avanzano.

so che quelli che giocano online hanno il pallino di fare minimo 60fps per la paura di farsi fraggare o cose del genere:)

comuqnue come driver ho i 182.06, scaricali dal sito nvidia o da laptopvideo 2 go ed installali seguendo questa guida: http://www.megaupload.com/it/?d=LON0P3AH

Sicuramente la situazione cambierà in meglio ;)
si online servono un po piu fps proverò cn questi nuovi driver

cesarone82
22-02-2009, 14:18
Ciao, ho la nvidia 9500 GS, installando i 182.06 (più che altro x le opengl 3) non mi va più lo spegnimento automatico del monitor e lo standby, qualcuno ha qualche idea?
Ho usato l inf di laptopvideo

goldrake68
22-02-2009, 15:01
Una domanda: ho l'acer in firma sull'adesivo c'e' scritto che il WIFI supporta 802.11a\b\g e Draft N ....io ho un access point con tecnologia N lo potrei sfruttare? dico questo perche' adesso sono in G

farina1
22-02-2009, 15:16

Ti rispondo in pvt ciao

marcozio84
22-02-2009, 15:16
raga ma a voi i video a 720p o 1080p con elevato bitrate scattano? oppure sono io ad avere il pc mal configurato? è anche verò che sono quasi due anni che non lo formatto, avrebbe bisogno di una rinfrescata forse

Guterboit
22-02-2009, 15:43
;26402745']qualcuno di voi gioca online a cod4?
1024x640, AA 2X e i vari dettagli su normale.
Con un po' di overclock sto sui 55-60 fps, 85-90 gradi.
Riguardo ai driver, è da un paio di giorni che sto usando i 182.06 (prima usavo i 169.09): ho guadagnato qualche frame ma saltuariamente freeza. Ciao
Ps: se hai bisogno altre info, mandami un pvt che queste domande mi sanno un po' di OT :banned: :D

mjordan
22-02-2009, 15:59
raga ma a voi i video a 720p o 1080p con elevato bitrate scattano? oppure sono io ad avere il pc mal configurato? è anche verò che sono quasi due anni che non lo formatto, avrebbe bisogno di una rinfrescata forse

A me no. Formattare non serve, bisogna individuare il problema. Pure io sono 2 anni che non lo formatto e va come il primo giorno (eppure di scatole gliene ho rotte a questo portatile...)

rxd8s
22-02-2009, 16:09

le prime cose che posso dirti sono:

1- controlla i settaggi del risparmio energetico (anche quelli della scheda video dall'apposito pannello di controllo)

2- che tipo di file cerchi di riprodurre e con che programma?

a me i bluray andavano a meraviglia appena acquistato il portatile, col sistema di default non ripulito...

supermix
22-02-2009, 18:31
CHIARIMENTO

il mio hd dovrebbe essere da 320 giga, cos'ì c'è scritto sulla scatola e sull'etichetta del pc

ORA

ho cancellato tutte le partizioni (anche quella nascoste) con gparted e formattato il tutto con ntfs

coma mai gparted mi segnala sempre che l'hd è di 300 giga circa?

rileggendo il primo post :) credo di aver capito che sia normale dal momento che si fa riferimento ad un hd da 200 e la somma di tutte le partizioni da 186

comunque se qualcuno mi desse una spiegazione "matematica" mi sentirei più tranquillo e acculturato!

Berseker86
22-02-2009, 19:19
Una domanda: ho l'acer in firma sull'adesivo c'e' scritto che il WIFI supporta 802.11a\b\g e Draft N ....io ho un access point con tecnologia N lo potrei sfruttare? dico questo perche' adesso sono in G
eh direi di si, prova a impostare la velocità del router a N per averne una conferma no?
CHIARIMENTO
il mio hd dovrebbe essere da 320 giga, cos'ì c'è scritto sulla scatola e sull'etichetta del pc
... bla bla bla ...
comunque se qualcuno mi desse una spiegazione "matematica" mi sentirei più tranquillo e acculturato!
oh, sarò stron*o, ma ti rendi conto della domanda che hai fatto? cioè, in prima pagina c'è l'esempio di un 200GB che in realtà sono 186, e c'è l'operazione matematica da usare, prendendo pari pari dalla prima pagina
provate a fare 200.000.000.000 / 1024 / 1024 / 1024 e otterrete proprio quei 186Gb
secondo te, quale cavolo di operazione matematica sarà necessario fare per il tuo caso da 320GB?FORSE sostituire a 200.000.000.000, appunto 320.000.000.000??

farina1
22-02-2009, 19:26

Ragazzi a Manga81 ho risposto in pvt ma visto che adesso è ufficiale, sperando di fare cosa gradita a qualcun altro vi posto il link, ;)

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=10&libera=5920+t9300&prezzomin=-1&prezzomax=-1