PDA

View Full Version : [Ps3] Aspettando GRAN TURISMO 5

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 [82] 83

ThabrisTheLastShito
22-11-2010, 13:35
negozietto che ordina 100 copie = 2 giorni prima
catena che ne ordina 5000 = solo al dayone

possibile? :confused:

folgore73
22-11-2010, 13:36
fra 5 minuti vado a prendere il gioco, appena ricevuta conferma telefonica. godo :)

:eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :ncomment: :ncomment: :ncomment:

Malek86
22-11-2010, 13:37

Sì, perchè il negozietto che ordina pochissime copie sa che la Sony non si prenderà la briga di controllare che l'abbia davvero iniziate a vendere al giorno giusto.

Mentre la catena, se vende prima, se ne accorgeranno tutti, e allora passerebbero dei guai.

Non che non ci siano casi in cui succede ugualmente.

Mandrillo Corp
22-11-2010, 13:38

no, le catene ce l'hanno quasi tutte le filiali in magazzino, il fatto è che non lo vendono, devono tenerlo lì fino a mercoledì altrimenti Sony, che conta più di EA, multa le catene.

possono accadere 2 cose quindi:
- o capita la filiale con il commesso rincoglionito che non conosce la situazione e lo da via come fosse Halo 1 usato
- oppure la determinata catena decide che in funzione di concorrenza e vantaggi di vendita le conviene andare in contro a multe pur di venderlo prima

MoXxY90
22-11-2010, 13:39
ma xk con altri giochi succede?black ops preso 3 gg prima del day
da gamestop

RobyG_08
22-11-2010, 13:40

anche alla luce di quanto ha spiegato post fa un utente che ci lavora, possibilissimo. Pare che le grandi catene hanno contratti direttamente con i grossi fornitori, contratti che rischiano di perdere se fanno cose tipo rompere i day-one. Cosa che non rischia il negozio piccolo poichè non si rifornisce direttamente dai grossi fornitori. Questo a grandi linee quello che aveva spiegato.

roby88
22-11-2010, 13:41
Secondo me se veramente BB sparsi in tutta italia come ho letto su altri forum hanno incominciato a vendere , e la voce arriva agli altri , ci sarà il via libera e da domani sarà in libera vendita. Tutto questo mio pensiero!

Mandrillo Corp
22-11-2010, 13:42
da gamestop

come vedi (pagina indietro) pure per GT5 è successo, BB di Palermo, che equivale a un gamestop, l'ha venduto 2gg prima, giusto perchè ieri era domenica..
stessa cosa FIFA 11..
i casi isolati succedono per tutti i giochi

MoXxY90
22-11-2010, 13:46
come vedi (pagina indietro) pure per GT5 è successo, BB di Palermo, che equivale a un gamestop, l'ha venduto 2gg prima, giusto perchè ieri era domenica..
stessa cosa FIFA 11..
i casi isolati succedono per tutti i giochi

mmm...oggi pomeriggio ci vado di presenza...gli dico di disdire la prenotazione xk bb o mw lo vedne e lo vado a prendere li...vediamo ch e mi dicono

risotto76
22-11-2010, 13:47
arrivano notizie di BB sparsi in Italia che lo vendono, questo utente di EE li cerca e li contatta uno a uno, si fa dare le scansioni degli scontrini, telefona a BB Italia, si fa passare il responsabile, gli spiega la situazione, gli invia via fax le scansioni degli scontrini... tempo un pomeriggio BB da il via libera

non ci credo.. fortuna che non posso accedere a forumeye grazie al blocco aziendale..
sono pazzi.. :doh:

ThabrisTheLastShito
22-11-2010, 13:50
anche alla luce di quanto ha spiegato post fa un utente che ci lavora, possibilissimo. Pare che le grandi catene hanno contratti direttamente con i grossi fornitori, contratti che rischiano di perdere se fanno cose tipo rompere i day-one. Cosa che non rischia il negozio piccolo poichè non si rifornisce direttamente dai grossi fornitori. Questo a grandi linee quello che aveva spiegato.

L'utente ero io! :D

Il problema non è il venderlo al dayone, il problema è che l'euronics in cui lavoro non ce l'ha proprio! (E cosi anche altri, Comet, Marcopolo(Expert), MW.)

Su qualche migliaio di pezzi ordinati ne sono arrivati zero!!!!

Quindi o il negozietto lo ha preso import, e li ci può stare che ce l'abbia prima, o qualcuno non me la racconta giusta!

davide22
22-11-2010, 13:50
Beati voi...
A me l'han spedito solo oggi...
però stamane mi è arrivato NFSHP..:D
casomai in questi giorni di attesa lo scarto...

Verso sera comunque, visto che già ce l'avranno in molti, apro il thred uff.

C'è da dire che è vero che la fisica possa essere migliorata...e sembra proprio cosi', almeno da quello che si dice in giro...però la storia dei danni meccanici (vera o meno) è qualcosa che dovrebbe far parte della fisica in sè'...
Dire che la fisica è fantastica è un controsenso...Se fosse stata davvero ottima l'auto avrebbe dovuto risentire anche dei danni strutturali (poco importa di quelli estetici...son sempre stato il primo a voler principalmente quelli meccanici..)....che appunto influiscono sul modello di guida..
una fisica senza queste caratteristiche va a penalizzare i buoni risultati da essa raggiunta, ridicolizzando comportamenti dell'auto che sono inverosimili.

IterumRuditLeo
22-11-2010, 13:51
mmm...oggi pomeriggio ci vado di presenza...gli dico di disdire la prenotazione xk bb o mw lo vedne e lo vado a prendere li...vediamo ch e mi dicono

ok, grazie, arrivederci

XD

Mandrillo Corp
22-11-2010, 13:53

Il problema non è il venderlo al dayone, il problema è che l'euronics in cui lavoro non ce l'ha proprio! (E cosi anche altri, Comet, Marcopolo(Expert), MW.)

Quindi o il negozietto lo ha preso import, e li ci può stare che ce l'abbia prima, o qualcuno non me la racconta giusta!

la distribuzione è territoriale, non c'è il teletrasporto contemporaneo dei camion..
capita sempre che in alcune zone d'italia arrivi prima ed in altre a ridosso del day1

MoXxY90
22-11-2010, 13:54
ok, grazie, arrivederci

XD

ehehehhe...quello che penso pure io

Fatal Frame
22-11-2010, 13:56
ragazzi scordatevi il gamestop...neanche la mia amica che ci lavora li mi ha detto nulla...sono inamovibili...24 è e 24 sarà...non c'è nulla che ve lo farà dare prima!!!io sinceramente aspetterò tranquillamente il 24..in fondo uccidermi per averlo 2 giorni prima,non mi va...ce l'ho li bello bello che mi aspetta e lo ritirerà con tutta calma e gli occhi a cuoricino...

Che poi andare proprio lì dove costa 69,90€ , in un qualsiasi altro negozio o supermercato puoi anche risparmiare 5-10€ :doh:

bertux
22-11-2010, 13:58
Telefonato da Saturn, non c'è l'hanno ancora in magazzino...
Si aspetta mercoledì con calma dai

Mandrillo Corp
22-11-2010, 13:59
Che poi andare proprio lì dove costa 69,90€ , in un qualsiasi altro negozio o supermercato puoi anche risparmiare 5-10€ :doh:

se lo vendono davvero a 69,90 si risparmia 20€ andando da euronics

mi chiedo A chi diavolo entra ancora nei GS e B fra quanto falliscono..

s12a
22-11-2010, 13:59

Preordinato oramai :muro:

MoXxY90
22-11-2010, 14:00

emmm...io :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Umbertox88x
22-11-2010, 14:01
Qualcuno parlava di AI scriptata e tranquilla?????... Godetevi sto video!! :sofico:

http://www.youtube.com/watch?v=CfTk8gSoNZU&feature=player_embedded#at=71

Malek86
22-11-2010, 14:01
Preordinato oramai :muro:

Però, diciamolo pure, in teoria dovevi saperlo fin dall'inizio :asd:

Ventresca
22-11-2010, 14:02

da gamestop

ciao, potresti evitare di scrivere con le abbreviazioni e con le k al posto delle c?

grazie mille

risotto76
22-11-2010, 14:02
Dire che la fisica è fantastica è un controsenso...Se fosse stata davvero ottima l'auto avrebbe dovuto risentire anche dei danni strutturali (poco importa di quelli estetici...son sempre stato il primo a voler principalmente quelli meccanici..)....che appunto influiscono sul modello di guida..
una fisica senza queste caratteristiche va a penalizzare i buoni risultati da essa raggiunta, ridicolizzando comportamenti dell'auto che sono inverosimili.

ti quoto..
ma perchè, in pratica i danni meccanici non ci sono oppure
si limitano ad un semplice sterzo che tira da una parte
se vai a 200 all'ora contro un muro?

Spero di no..

Emofelix
22-11-2010, 14:03
Conviene prenderlo su zavvi,45 eurini e passa la paura xD

Malek86
22-11-2010, 14:03
ti quoto..
ma perchè, in pratica i danni meccanici non ci sono oppure
si limitano ad un semplice sterzo che tira da una parte
se vai a 200 all'ora contro un muro?

Spero di no..

Da quel che dicono tutti quanti, pare che proprio non ci siano.

D'altra parte, il sito ufficiale dice che ci sono, quindi c'è decisamente qualcosa che non quadra :fagiano:

MoXxY90
22-11-2010, 14:04
ciao, potresti evitare di scrivere con le abbreviazioni e con le k al posto delle c?

grazie mille

si scusami ventresca....la colpa è il fatto che ho prenotato il gioco da gamestop ahahahah

s12a
Però, diciamolo pure, in teoria dovevi saperlo fin dall'inizio :asd:

Se sapevo che ordinandolo in UK sarebbe arrivato massimo 1-2 giorni se non il giorno stesso dell'uscita ufficiale, l'avrei preso in uno dei tanti negozi online. E` che l'ho preordinato prima del rinvio in cui GT5 nel resto d'Europa sarebbe dovuto uscire Martedi`, mentre in UK di Venerdi`. E poi la rottura cosi` in anticipo del day one non me l'aspettavo, sinceramente.

NoPlaceToHide
è stato bello finchè è durato...ciao topic :cry:

Ventresca
22-11-2010, 14:06
ma quindi alla fine costa 59.90 o 69,90?

Malek86
22-11-2010, 14:06
Se sapevo che ordinandolo in UK sarebbe arrivato massimo 1-2 giorni se non il giorno stesso dell'uscita ufficiale, l'avrei preso in uno dei tanti negozi online. E` che l'ho preordinato prima del rinvio in cui GT5 nel resto d'Europa sarebbe dovuto uscire Martedi`, mentre in UK di Venerdi`. E poi la rottura cosi` in anticipo del day one non me l'aspettavo, sinceramente.

No, intendevo dire, che dovevi saperlo fin dall'inizio che qualunque altra catena te lo faceva pagare massimo 59€ :D

shinamossa
22-11-2010, 14:08

grazie mille

[OT mode: ON]
Questo invito dovrebbe essere adottato come regola del forum. :D
E non venite a raccontare la scusa che scrivete dal telefonino, perchè questo è un forum, non c'è limite ai caratteri utilizzabili. :p
Quindi "x", "k" e diavolerie simili, servono solo a distruggere quel che resta della nostra meravigliosa lingua. ;)
[OT mode: OFF]

Qualcuno è passato a Collestrada (Ipercoop e MediaWolrd) a controllare?

Yota79
22-11-2010, 14:08
Io oggi (salvo troppa pioggia) volevo passare a mediamondo per vedere di prenotarlo...

mi sono salvato la lista dei giochi che accettano, vedo cosa hanno di usato accettabile al minor prezzo e glielo ripropongo subito. :D

s12a
22-11-2010, 14:09
No, intendevo dire, che dovevi saperlo fin dall'inizio che qualunque altra catena te lo faceva pagare massimo 59€ :D

E` la prima volta in parecchi anni che prendo un gioco per console in un negozio fisico, quindi a dire il vero no, non mi aspettavo neanche quello, ero rimasto che in questi i prezzi fossero praticamente sempre quelli ufficiali di 70 euro/gioco. :muro: :cry:

Ma sara` la prima ed ultima volta per altri 10 anni almeno...

Fatal Frame
22-11-2010, 14:13

Io ci vado quando il prezzo è buono (una settimana fa Halo Reach l'ho pagato 39,90€ :D )

O anche per lasciare qualche periferica, vendere nei mercatini ormai mi ha rotto i m@roni, ci guadagno uguale... ^^
ma quindi alla fine costa 59.90 o 69,90?
No però una precisazione, dal mio negoziante di Monza il preorder costava 59,90€, oggi ho guardato e li ha finiti (la mia copia la ritiro domani :D ), e il prezzo lo ha messo a 64,90€

Lo so che aumenta perchè fa sempre così, e finisce sempre subito le copie di un gioco attesissimo ( come GT5 ) ... :D
Ma diciamo massimo 65€

Gunboy
22-11-2010, 14:21
Da quel che dicono tutti quanti, pare che proprio non ci siano.

D'altra parte, il sito ufficiale dice che ci sono, quindi c'è decisamente qualcosa che non quadra :fagiano:

i danni meccanici sono presenti solo a difficoltà Difficile o Professionale e superato un certo livello (se non sbaglio 40).

NARCISO 77
22-11-2010, 14:21
Quello senz'altro. Tra l'altro a te non dovrebbe nemmeno toccare ciò che dice Amar perchè, da quanto ho capito, non sei un patito della simulazione :) .

Però è una bella soddisfazione su tutti quelli che ridacchiavano perchè la fisica non fosse simulativa o addirittura ridicola, paragonandola a quella del prologo :asd:

Certo, se però il pilota in questione, è un utente di un fan site di GT, e che magari all'epoca elogiava il prologo il titolo anche con quella fisica, bhè, sinceramente ci andrei cauto con le elargizioni di fiducia a manetta

Malek86
22-11-2010, 14:23
i danni meccanici sono presenti solo a difficoltà Difficile o Professionale e superato un certo livello (se non sbaglio 40).

Quindi io che non gioco la carriera non li vedrò mai? Ottimo :fagiano:

Fatal Frame
22-11-2010, 14:26

Come fai a non farti la carriera ??

stub
22-11-2010, 14:28
Qualcuno parlava di AI scriptata e tranquilla?????... Godetevi sto video!! :sofico:

Che figata!!!!!!!:D :D :D

Malek86
22-11-2010, 14:29
Come fai a non farti la carriera ??

Ho provato la carriera in GT4, era una rottura di scatole :fagiano:

Mandrillo Corp
22-11-2010, 14:29

e cosa lo compri a fare?

Malek86
22-11-2010, 14:30
e cosa lo compri a fare?

Per giocarci, come tutti :D

risotto76
22-11-2010, 14:32
è stato bello finchè è durato...ciao topic :cry:

già mi viene la malinconia.. il momento più bello è proprio l'attesa..
stamattina sono andato a rivedermi la prima pagina.. è del 2007!!!!!!!

lo spero.. ma finchè non vedo un video di chi ci è arrivato.. non ci credo!
(stessa cosa per il meteo variabile)

Yota79
nessuno l'ha preso al mediamondo?? :confused:

Per sapere quanto l'ha pagato riportando indietro i giochi!

Technology11

Da Euronics sarà fuori a 49,90€???

Ma in tutti gli "Euronics", e comprando "fisicamente"?
Anche in prov. di Varese e Milano?
...perchè online da Euronics costa 59,90€ :confused:

Facci sapere appena arriva e lo mettete in esposizione!

Ps: appena ti arriva mandami pure un mp ;)

torgianf
gigi il macellaio?? fammi fare un etto di gt5 tagliato fino... :P scherzo eh :)
se te lo da sono contento per te...

http://www.pctunerup.com/up/results/_201011/20101122153152_PB222925.jpg

gino il macellaio non ha fatto obiezioni

buglis
22-11-2010, 14:34
Io ho ordinato questa:

http://www.youtube.com/watch?v=S75HAkxHfWM :D

Technology11
22-11-2010, 14:34

Cavoli torgianf!!

Ma a tuo parere, essendo consapevole che da una parte GT5 standard l'ho per 60€, e la collector per 80€.... vale la pena spenderci 20€ in più?

Ps: ti consiglio di togliere i tag "img" nella tua immagine perchè altrimenti la pag. viene sproporzionata di brutto, e ora che si clicca su "rispondi" passano i minuti :D

Mandrillo Corp
22-11-2010, 14:35

io so solo che l'euronics vicino casa mia lo mette a 49,90

MoXxY90
22-11-2010, 14:36
si ok ok non uso piu le abbreviazioni avro sbagliato ma non mi sembra di aver insultato la costituzione italiana o il papa...comunque sono troppo incacchiato che devo aspettare il 24 nonostante abbia pagato e tutto.è una merda gamestop...la prossima volta prendero tutto anche io dal macellaio sotto casa...

Fatal Frame
22-11-2010, 14:36

Facci sapere appena arriva e lo mettete in esposizione!

Ps: appena ti arriva mandami pure un mp ;)
Ci passo allora,casomai lo trovo a 49,90€...
Sicuro ?? Io ho trovato questo su GV
Ci sono due voci...una vecchia e che penso l'abbiano sentita tutti ovvero che i danni meccanici si sbloccano dopo aver completato (anche tutte bronzo) le missioni della patente "extreme series", l'ultima patente possibile. Ma nessuno nè conferma nè smentisce.
La seconda, secondo me molto molto strana ma anche possibile, è nella "super patch" scaricabile il giorno ufficiale dell'uscita del gioco di grandezza 2,6Gb che rende disponibili danni meccanici ed estetici definitivi e l'accesso all'opzione Museum dal menù principale. Lo stesso giorno attiveranno i server del multiplayer. Per questa ipotesi bisogna attendere 2 giorni, ma non la reputo plausibile.

L'unica è: giochiamo e poi si vedrà!

izivs
22-11-2010, 14:37

Che fai l'installazione da 50 minuti?
Facci sapere al più presto....grazie.....

Malek86
22-11-2010, 14:38
La seconda, secondo me molto molto strana ma anche possibile, è nella "super patch" scaricabile il giorno ufficiale dell'uscita del gioco di grandezza 2,6Gb che rende disponibili danni meccanici ed estetici definitivi e l'accesso all'opzione Museum dal menù principale. Lo stesso giorno attiveranno i server del multiplayer. Per questa ipotesi bisogna attendere 2 giorni, ma non la reputo plausibile.

Che è sta storia? Ma sono matti? :fagiano:

Fatal Frame
si ok ok non uso piu le abbreviazioni avro sbagliato ma non mi sembra di aver insultato la costituzione italiana o il papa...comunque sono troppo incacchiato che devo aspettare il 24 nonostante abbia pagato e tutto.è una merda gamestop...la prossima volta prendero tutto anche io dal macellaio sotto casa...
Ma guarda che quando ordini al GS puoi anche non dare nulla, perchè l'hai pagato in anticipo ... <_<

Technology11
io so solo che l'euronics vicino casa mia lo mette a 49,90

azz, prezzone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mandami pure via mp il nome dell'Euronics e dove si trova, che così lo prendo lì ;)

Ma vendono anche la collector?
Se sì a quale prezzo?

Ma il prezzo te lo hanno comunicato per tel. o sei andato tu di persona?

Ps: h. 15.40; ti ho mandaio io l'mp ;)

Fatal Frame
22-11-2010, 14:39
Che fai l'installazione da 50 minuti?
Facci sapere al più presto....grazie.....
Penso di sì, ho 250GB di HDD, tra cui 200GB liberi ^^
Che è sta storia? Ma sono matti? :fagiano:
E' solo un rumor

Comunque penso che è una protezione contro la pirateria

MoXxY90
22-11-2010, 14:40
io gli ho dato 2 giochi che non pensavo accettavno visto che erano vecchi e lo prendo 30 (la collector's)

Fatal Frame
22-11-2010, 14:41
azz, prezzone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mandami pure via mp il nome dell'Euronics e dove si trova, che così lo prendo lì ;)

Ma vendono anche la collector?
Se sì a quale prezzo?

Ma il prezzo te lo hanno comunicato per tel. o sei andato tu di persona?
Domani passo prima dall'Euronics, e poi dal mio negoziante, se costa 49,90€ lo prendo lì :D
io gli ho dato 2 giochi che non pensavo accettavno visto che erano vecchi e lo prendo 30 (la collector's)
Ah ok per i giochi meglio che li hai dati subito...

izivs
22-11-2010, 14:42
Penso di sì, ho 250GB di HDD, tra cui 200GB liberi ^^

E' solo un rumor

Comunque penso che è una protezione contro la pirateria

Ma resti con noi o ti rivediamo fra una settimana con il livello 40 :D

Magari stasera sul tardi, dopo 4 /5 ore di test facci sapere.

Divertiti anche per noi :)

MoXxY90
22-11-2010, 14:42
si infatti perche non erano piu validi se no

Technology11
22-11-2010, 14:43
Domani passo prima dall'Euronics, e poi dal mio negoziante, se costa 49,90€ lo prendo lì :D

Grande!!!

Poi appena passi, se puoi, chiedi se anche da altri Euronics hanno quel prezzo lì ;)

Ps: fammi sapere poi come è andata, mandami pure un mp

DrunknAndry
22-11-2010, 14:44
vai torgiaaannff.....

dicci tutto...:asd: :asd: :asd:

alex4988
22-11-2010, 14:45
Cavoli torgianf!!

Ma a tuo parere, essendo consapevole che da una parte GT5 standard l'ho per 60€, e la collector per 80€.... vale la pena spenderci 20€ in più?

Sai che stavo pensando la stessa identica cosa!!!mi sa che la guida APEX se la possono tenere perchè io 20€ in più per un libro che il giorno dopo me lo ritrovo qui sul forum in formato PDF non gli e li dò manco a piangere...E per le 5 ivree speciali me le scaricherò tramite il PS PLUS...

MoXxY90
22-11-2010, 14:47
quando l'ho prenotato da gamestop la collector's era 10 euri in piu...alla fine per 10 euri l'h presa

torgianf
22-11-2010, 14:47
bene, così vuol dire che ci metti poco a rientrare e testare e dirci di fisica, ia e collisioni .

partiamo dal principo:

le cartoline sono carine, c'e' un voucher per scaricare 5 auto con livrea speciale e un tema dinamico, la guida apex e' in italiano e ben fatta ( parla delle auto del gioco, dei tracciati ecc... ), la confezione non e' nulla di che, il solito cartone che contiene la custodia di plastica col gioco e la guida. mi aspettavo piu' qualcosa alla bp di demon's soul, ma vabbe', non avranno avuto tempo :asd:
l' installazione si fa dal menu' delle opzioni e ci sono varie scelte come avevo detto qualche giorno fa, e in effetti dice che ci vogliono circa 50 minuti. le opzioni sono le solite e chi ha il prologue non fara' fatica ad impostare tutto nel giro di 20 secondi. nella pagina delle configurazioni dei comandi sono presenti tutti i volanti logitech ad eccezione di g25 e g27. per ora e' tutto.

Technology11
22-11-2010, 14:48
Sai che stavo pensando la stessa identica cosa!!!mi sa che la guida APEX se la possono tenere perchè io 20€ in più per un libro che il giorno dopo me lo ritrovo qui sul forum in formato PDF non gli e li dò manco a piangere...E per le 5 ivree speciali me le scaricherò tramite il PS PLUS...

eh eh, appunto!

..se poi da Euronics troviamo GT5 a 49,90€ come Mandrillo Corp sarebbero 30€ di differenza dalla Collcetors...e non sono pochi!!

..sarebbe fantastico se da Euronics mettessero la collector a 59,90€...
...non ci penserò su 2 volte, sarà mia :p

6duca5
22-11-2010, 14:48
partiamo dal principo:

le cartoline sono carine, c'e' un voucher per scaricare 5 auto con livrea speciale e un tema dinamico, la guida apex e' in italiano e ben fatta ( parla delle auto del gioco, dei tracciati ecc... ), la confezione non e' nulla di che, il solito cartone che contiene la custodia di plastica col gioco e la guida. mi aspettavo piu' qualcosa alla bp di demon's soul, ma vabbe', non avranno avuto tempo :asd:
l' installazione si fa dal menu' delle opzioni e ci sono varie scelte come avevo detto qualche giorno fa, e in effetti dice che ci vogliono circa 50 minuti. le opzioni sono le solite e chi ha il prologue non fara' fatica ad impostare tutto nel giro di 20 secondi. nella pagina delle configurazioni dei comandi sono presenti tutti i volanti logitech ad eccezione di g25 e g27. per ora e' tutto.
come è tutto?non hai ancora fatto qualche giro di prova???

torgianf
22-11-2010, 14:49
come è tutto?non hai ancora fatto qualche giro di prova???

no, aspetto i 50 minuti di installazione, manco i filmati di introduzione ho visto

6duca5
22-11-2010, 14:49
eh eh, appunto!

..se poi da Euronics troviamo GT5 a 49,90€ come Mandrillo Corp sarebbero 30€ di differenza dalla Collcetors...e non sono pochi!!

..sarebbe fantastico se da Euronics mettessero la collector a 59,90€...
...non ci penserò su 2 volte, sarà mia :p

al mw se lo prenoti dovrebbe venire a costare 59,90€ la collector edition..

danyy
22-11-2010, 14:51
Ragazzi ma qualcuno ha preso il bundle? la play sarà da 320 gb?

MIRAGGIO
22-11-2010, 14:51
nella pagina delle configurazioni dei comandi sono presenti tutti i volanti logitech ad eccezione di g25 e g27. per ora e' tutto.

:mbe: questa non mi piace.

Technology11
22-11-2010, 14:52

Sicuro?????

Ma la collector edition costa mica 79,90€, e quindi verrebbe 69,90€?

...ho sentito mw giovedì 18/11 e mi hanno detto che da loro non è possibile prenotare la collector, ma solo la standard. e questo accade da mesi mi disse la commessa....
...il motivo, mi disse, è che hanno paura di prendere troppe prenotazioni e avere meno collectors in magazzino...

..e poi lì non mi volevano fare i 10€ di sconto (come è spiegato sul sito), ma il 10% (che questo sconto si ottiene prenotando online... :stordita:

torgianf
22-11-2010, 14:52

purtroppo e' cosi'. ci sono gli ex da 30€ e non quelli da 300 :fagiano:

gomax
22-11-2010, 14:53
no, aspetto i 50 minuti di installazione, manco i filmati di introduzione ho visto

Mi raccomando quando finisce prova direttamente una gara con fisica simulativa, danni al max e senza aiuti :O vogliamo un parere obbiettivo da un esperto :O

Ciao

torgianf
22-11-2010, 14:54
Mi raccomando quando finisce prova direttamente una gara con fisica simulativa, danni al max e senza aiuti :O vogliamo un parere obbiettivo da un esperto :O

Ciao

mi limito a postare cosa c'e' e cosa non c'e', poi ognuno ( chi vuole, ovviamente ) se ne fara' un idea

gomax
22-11-2010, 14:54
purtroppo e' cosi'. ci sono gli ex da 30€ e non quelli da 300 :fagiano:

E' una mancanza assurda. Pongo fiducia in future patch/aggiornamenti dal PSN.

Ciao

s12a
22-11-2010, 14:55

Non sono elencati ma sono supportati.
Ad esempio io ho il Logitech Wingman Formula Force GP. Su GT Academy era configurabile selezionando il volante Logitech Driving Force.
G25 e G27 sono stati riportati come funzionanti da possessori del gioco.

Che volante usi torgianf?

MIRAGGIO
22-11-2010, 14:55

Ciao

esatto torgia.... dicci tutto ma proprio tutto...( noi poveracci che dobbiamo aspettare il 24....almeno dacci la forza di resistere e di sognare un pò )

MIRAGGIO
22-11-2010, 14:56
E' una mancanza assurda. Pongo fiducia in future patch/aggiornamenti dal PSN.

Ciao

domanda nubbia da nubbio poco esperto della PS3
Ma le patch si scaricano gratis o bisogna comprare quel coso ricaricabile da vari tagli per accedere a questa funzione?

torgianf
22-11-2010, 14:57
Non sono elencati ma sono supportati.
Ad esempio io ho il Logitech Wingman Formula Force GP. Su GT Academy era configurabile selezionando il volante Logitech Driving Force.
G25 e G27 sono stati riportati come funzionanti da possessori del gioco.

Che volante usi torgianf?

dfp

-LoDi-90-
22-11-2010, 14:58
sto andando a ritirare la collector

ho visto che sei anche te di Reggio...quale è questo negozio?? (mandamelo anche per PM)

Dr_Flak
22-11-2010, 14:58
E' stato confermato su diversi forum stranieri che questa volta anche il G27 è pienamente funzionante.

Funzionano tutti i pulsanti (luci, clacson ecc), questa volta anche le levette dietro al volante (sul prologo no) e ovviamente frizione e cambio ad H.

Funzionano anche i led sul volante per il cambio marcia.

L'unico problema è che non si possono riassegnare i pulsanti (non so però se entrando nella schermata di configurazione del DFGT, una volta capito i pulsanti a cosa corrispondono, si può ovviare al problema).

Flak

gomax
22-11-2010, 15:00
domanda nubbia da nubbio poco esperto della PS3
Ma le patch si scaricano gratis o bisogna comprare quel coso ricaricabile da vari tagli per accedere a questa funzione?

Aggiornamenti e patch sono sempre gratuiti, sia per i giochi che per l'os della ps3.

Ciao

risotto76
22-11-2010, 15:01
ma varese/milano/como ancora nulla? :confused: mi sembra strano.. :doh:

torgianf
22-11-2010, 15:04
se il manualetto dell' edizione standard e' uguale a quello che c'e' in questa, credo che siamo al minimo storico, peggio pure di quello di forza 3 ( e chi ce l' ha sa di cosa parlo :asd: )

s12a
22-11-2010, 15:07
Da quello che ho letto, il manuale cartaceo e` nella confezione solo "per convenzione". Quello vero e completo e` in formato elettronico, accessibile direttamente dai menu di GT5.

torgianf
22-11-2010, 15:10
Da quello che ho letto, il manuale cartaceo e` nella confezione solo "per convenzione". Quello vero e completo e` in formato elettronico, accessibile direttamente dai menu di GT5.

ok, ma si sta rasentando il ridicolo. tolte le 2 pagine che spiegano come accendere ps3, ci sono 3 ( di numero eh ) pagine dedicate al gioco. e comunque si, c'e' il manuale in formato elettronico

Ventresca
22-11-2010, 15:12
ok, ma si sta rasentando il ridicolo. tolte le 2 pagine che spiegano come accendere ps3, ci sono 3 ( di numero eh ) pagine dedicate al gioco. e comunque si, c'e' il manuale in formato elettronico

devono risparmiare.... 'sti pulciari maledetti, ti vorrei far vedere cos'era a confronto quello di gt2 per psx..

Crasher89
22-11-2010, 15:13

Beh son contento per te...e per noi...aspetto tuoi giudizi :)

torgianf
22-11-2010, 15:13
comunque ci mette molto meno ad instalalre, 25 minuti ed e' quasi alla fine

Fatal Frame
22-11-2010, 15:14
Grande!!!

Poi appena passi, se puoi, chiedi se anche da altri Euronics hanno quel prezzo lì ;)

Ps: fammi sapere poi come è andata, mandami pure un mp
Se riesco ci passo domani, sennò anche il 24, tanto appena lo prendo lo scrivo qua :)

Tanto se il 24 esce la patch onlinr chissene di averlo subito :D
Che scempio, ma il manuale lo si trova nel menù del gioco ?? :)

torgianf
22-11-2010, 15:14
Se reisco domani, sennò anche il 24, tanto appena lo prendo lo scrivo qua :)

Che scempio, ma il manuale lo si trova nel menù del gioco ?? :)

si, il menu' e' molto simile al prologue e c'e' appunto la guida

MIRAGGIO
22-11-2010, 15:17
sono proprio curioso di vedere questi 1080P ( speriamo che non ci siano seghettature )

6duca5
22-11-2010, 15:18
Sicuro?????

Ma la collector edition costa mica 79,90€, e quindi verrebbe 69,90€?

...ho sentito mw giovedì 18/11 e mi hanno detto che da loro non è possibile prenotare la collector, ma solo la standard. e questo accade da mesi mi disse la commessa....
...il motivo, mi disse, è che hanno paura di prendere troppe prenotazioni e avere meno collectors in magazzino...

..e poi lì non mi volevano fare i 10€ di sconto (come è spiegato sul sito), ma il 10% (che questo sconto si ottiene prenotando online... :stordita:

lo sconto è di 10€..c'è scritto anche sulle copertine delle prenotazioni..e se ti hanno detto che sarà del 10% hanno sbagliato..perchè anche sul sito c'è scritto che la promozione vale nei punti vendita..è scritto in basso a destra..quindi se ti fanno storie stampati il volantino e portaglielo..
per la cifra, quando l'ho prenotato mi avevano detto che veniva la versione normale 59,90 , mentre la CE 69,90€..togliendo i 10€ viene 59,90€ per la CE..poi non so..comunque stasera proverò a passare al mw per vedere se lo vendono..
ciao

torgianf
22-11-2010, 15:21
ha appena finito di installare, 30 minuti circa

Mandrillo Corp
22-11-2010, 15:22
comunque ci mette molto meno ad instalalre, 25 minuti ed e' quasi alla fine

c'hai la piessetrè overclocckata dillo!

a quanto? 4ghz? c'hai cambiato la pasta termica?

ps. saranno anni che non sfoglio un libretto istruzioni di un gioco.. ci faccio caso adesso.. ora li vado a vedere tutti, m'hai messo curiosità

wiltord
22-11-2010, 15:22
stasera sarà dura andare a dormire :D

http://www.pctunerup.com/up/results/_201011/20101122162206_74850_1714001694374_1368136724_31779648_3430126_n.jpg

grid
22-11-2010, 15:25

in teoria grosso modo pure da GS ,,, almeno così mi hanno detto quando prenotai la collector a fine settembre

se non erro 20% di sconto con la prenotazione calcolando i 5 euro di anticipo che veravo la commessa mi disse che l'avrei saldato con 60 euro

se decido di prenderlo vedremo se mi ha raccontato una cazzata , se è vero e non mi piace mi rivendo la prenotazione al doppio , 10 euri , cosi sarà la prima volta in vita mia che guadagno acquistando un gioco :asd:

Fatal Frame
22-11-2010, 15:27
lo sconto è di 10€..c'è scritto anche sulle copertine delle prenotazioni..e se ti hanno detto che sarà del 10% hanno sbagliato..perchè anche sul sito c'è scritto che la promozione vale nei punti vendita..è scritto in basso a destra..quindi se ti fanno storie stampati il volantino e portaglielo..
per la cifra, quando l'ho prenotato mi avevano detto che veniva la versione normale 59,90 , mentre la CE 69,90€..togliendo i 10€ viene 59,90€ per la CE..poi non so..comunque stasera proverò a passare al mw per vedere se lo vendono..
ciao
Parli solo di MW ??
c'hai la piessetrè overclocckata dillo!

a quanto? 4ghz? c'hai cambiato la pasta termica?

ps. saranno anni che non sfoglio un libretto istruzioni di un gioco.. ci faccio caso adesso.. ora li vado a vedere tutti, m'hai messo curiosità
Casomai avrà messo un lettore BD e un HDD più veloci ... :D

http://www.pctunerup.com/up/results/_201011/20101122162206_74850_1714001694374_1368136724_31779648_3430126_n.jpg
Te non aprire il sacchetto , lascialo intrappolato sennò scappa... :D

Technology11
22-11-2010, 15:34
Se riesco ci passo domani, sennò anche il 24, tanto appena lo prendo lo scrivo qua :)

Sì sì, ottimo!

è giusto per sapere il prezzo anche ;)

Se ne hai la possibilità, mandami pure un mp...mica che poi quando lo scrivi, e arrivo io per leggere rimane "infossato" per 10-20 pag. la tua "nota" :D

ciao

Ma sì, appunto!!
..e questa diceva che non era vero.... che nervi!!

...e per di più non accettabi prenotazioni per la collector :muro:

Oh cavoli!!!!!! :mc:

Deids
22-11-2010, 15:36
Parto con l'installazione pure io :O :asd:

RobyG_08
22-11-2010, 15:37
Da mw ho prenotato la collector, praticamente andavi a prendere la scatola vuota sugli scaffali e la portavi alla casa. Io pensavo "se figurati, una volta pagato questi rimettono la scatola sugli scaffali", e invece passato 2 settimane dopo, non c'erano più collector prenotabili, si vede che in effetti han voluto limitare il numero di collector prenotabili, boh.

alexbands
Riguardo la storia di credere o meno a piloti o giocatori... almeno un utente che posta qui sul forum so che al massimo è influenzato da gusti personali, il pilota super professionista campione del mondo potrebbe sempre parlare dietro gentili omaggi....
Quindi si torna al credere a chi si vuole credere....
Io prima di tutto dovrò provare, ma anche un video può servire a farmi un'idea (se ancora mi dite che dovete provare di persona per convincervi che le collisioni fanno ridere non sò più che dirvi)

Pecio84
http://img155.imageshack.us/img155/5813/snc00235k.th.jpg (http://img155.imageshack.us/i/snc00235k.jpg/)

Non ho capito come scegliere l'installazione da fare, mi è partito il gioco, e mentre carica\navigo fra i menu mi lampeggia Installazione in basso a dx...dove gli dico di installare tutto? Boh :confused:

Fatal Frame
Da Euronics 49,90€ se si ordina, quindi se lo ordino domani poi il 24 posso andarlo a prendere a quel prezzo logicamente :\\

R3D
22-11-2010, 15:40
Qui a Genova ancora nulla....Mw niente ed Eur@@cs niente....però ho il mio spacciatore qui in riviera che forse................ :D vi dico più tardi!!! :sperem:

Fatal Frame
22-11-2010, 15:40
http://img155.imageshack.us/img155/5813/snc00235k.th.jpg (http://img155.imageshack.us/i/snc00235k.jpg/)

Non ho capito come scegliere l'installazione da fare, mi è partito il gioco, e mentre carica\navigo fra i menu mi lampeggia Installazione in basso a dx...dove gli dico di installare tutto? Boh :confused:
Sì ci mette mezz'ora

Per fortuna un warning l'hanno messo per chi non lo sa :sofico:

Technology11
22-11-2010, 15:43
Da Euronics 49,90€ se si ordina, quindi se lo ordino domani poi il 24 posso andarlo a prendere a quel prezzo logicamente :\\

Ah, però!

Ma prenotandolo "fisicamente"?

è possibile prenotare anche la collector?

se sì quanto viene a costare?

Fatal Frame
22-11-2010, 15:45
Ah, però!

Ma prenotandolo "fisicamente"?

è possibile prenotare anche la collector?

se sì quanto viene a costare?

Penso proprio di sì

Takaya74
.....e poi comincerò a giocare, senza badare troppo se il rumore della vettura xyz è uguale a quella della controparte reale, anche perchè a meno che non sia una ibiza del 2001 non posso fare paragoni, nè mi interesserò se il 24° albero da destra in mezzo ad una foresta è 2d o 3d.

Io sta teoria la sostengo da EONI......
Si fa tanto disquisire sulla fisica del gioco.... quando alla fine.... ma chi l'ha mai portata un M3... chi l'ha mai portata una vettura da Turismo.... chi l'ha mai portata una Ferrari, per poter asserire che la fisica del gioco è fatta bene oppure no?
Cavolo se mi potevo permettere una Ferrari mi permettevo anche l'affitto di vallelunga, e chi se ne frega di GT5!
Al massimo mi è capitato di portare una Porsche del 91 e una Clio Williams del 98 e tutte e due per pochi km.
Quindi le cose che andrò a considerare saranno solo la parte la grafica, la giocabilità e l'IA. Per il resto famo a fidasse che il rumore della california sia proprio quello....... :D

Ventresca
ma in Roma Centro nessuno che lo vende :cry: :cry:

torgianf
22-11-2010, 15:46
allora, modalita' arcade, difficolta' professionista, ferrari f40, monza ( premium ), pad, abs 2, controllo di trazione 2, cambio manuale, no sterzata attiva, non esiste piu' l' opzione fisica standard/professional. si parte in rolling start come da tradizione e tutti ben distanziati, ne infilo 2 alla prima chicane, dopo di che riavvio e come gia sospettavo da tempo, l' ia come al solito e' scriptata, fanno esattamente la stessa cosa. continuo la gara e prima della fine del primo giro li ho infilati tutti ( si era in 12 ), in tutto in 5 giri ho dato 40 secondi al secondo. col pad ci sono gli aiuti nascosti ed e' evidente, soprattutto quando parte il posteriore e in aiuto arriva la mano di padre pio che raddrizza l' auto. la grafica e' sporca ( ho scelto l' impostazione stabilita' d'immagine ), e si nota la differenza di fluidita' da quando si e' soli o con 3 auto a schermo, in questo caso droppa frame che e' un piacere, ma almeno non c'e' tearing e il rate rimane comunque molto vicino ai 60. ovviamente tra gioco e replay non c'e' paragone e sembrano davvero 2 giochi di gen diverse.
questo ovviamente dopo appena una gara e non ho cominciato ancora la carriera

ah dimenticavo i caricamenti, con l' installazione massima ci mette piu' di 1 minuto per far partire una gara

torgianf
22-11-2010, 15:47

opzioni/varie

m.emiliano
22-11-2010, 15:48
Domani anche io avrò la mia copia!! Mi ha chiamato il mio negoziante di fiducia!!:cry: :cry: :cry:

[?]
22-11-2010, 15:48
allora, modalita' arcade, difficolta' professionista, ferrari f40, monza ( premium ), pad, abs 2, controllo di trazione 2, cambio manuale, no sterzata attiva, non esiste piu' l' opzione fisica standard/professional. si parte in rolling start come da tradizione e tutti ben distanziati, ne infilo 2 alla prima chicane, dopo di che riavvio e come gia sospettavo da tempo, l' ia come al solito e' scriptata, fanno esattamente la stessa cosa. continuo la gara e prima della fine del primo giro li ho infilati tutti ( si era in 12 ), in tutto in 5 giri ho dato 40 secondi al secondo. col pad ci sono gli aiuti nascosti ed e' evidente, soprattutto quando parte il posteriore e in aiuto arriva la mano di padre pio che raddrizza l' auto. la grafica e' sporca ( ho scelto l' impostazione stabilita' d'immagine ), e si nota la differenza di fluidita' da quando si e' soli o con 3 auto a schermo, in questo caso droppa frame che e' un piacere, ma almeno non c'e' tearing e il rate rimane comunque molto vicino ai 60. ovviamente tra gioco e replay non c'e' paragone e sembrano davvero 2 giochi di gen diverse.

ah dimenticavo i caricamenti, con l' installazione massima ci mette piu' di 1 minuto per far partire una gara

http://www.tomshw.it/forum/attachments/crazy-topic/11843d1258917672-il-1-asd.gif

Zappz
22-11-2010, 15:49
Io sta teoria la sostengo da EONI......
Si fa tanto disquisire sulla fisica del gioco.... quando alla fine.... ma chi l'ha mai portata un M3... chi l'ha mai portata una vettura da Turismo.... chi l'ha mai portata una Ferrari, per poter asserire che la fisica del gioco è fatta bene oppure no?
Cavolo se mi potevo permettere una Ferrari mi permettevo anche l'affitto di vallelunga, e chi se ne frega di GT5!
Al massimo mi è capitato di portare una Porsche del 91 e una Clio Williams del 98 e tutte e due per pochi km.
Quindi le cose che andrò a considerare saranno solo la parte la grafica, la giocabilità e l'IA. Per il resto famo a fidasse che il rumore della california sia proprio quello....... :D

per me la fisica e' la prima cosa, anche se non ho mai guidato una ferrari voglio lo stesso un gioco realistico.

Fatal Frame
22-11-2010, 15:49

Ci sono anche le opzioni grafiche come sul PC ?? :confused: :confused:

Un minuto di caricamento, ma baff :\\

Technology11
22-11-2010, 15:50
Penso proprio di sì

Ho dato un colpo di tel. a Euronics in prov. di Varese;

mi ha detto che la standard viene 59,90€, e la collector 74,90€.

Per avere la standard a 49,90€, occorreva prenotarla a ottobre...
ora non è più possibile avere quel prezzone :cry:

torgianf
22-11-2010, 15:51
Ci sono anche le opzioni grafiche come sul PC ?? :confused: :confused:

Un minuto di caricamento, ma baff :\\

3 impostazioni, ma devo approfondire e soprattutto provare le altre 2

risotto76
22-11-2010, 15:52
Qui a Genova ancora nulla....Mw niente ed Eur@@cs niente....però ho il mio spacciatore qui in riviera che forse................ :D vi dico più tardi!!! :sperem:

hanno boicottato il nord italia.. qui è introvabile..

o.. forse..

le copie che ci sono in giro arrivano da napoli..
con ciò si spiega perchè mancano i danni ... :sofico:

Technology11
22-11-2010, 15:52

...mmh un pò lento nei caricamenti, come dici, no?

A proposito; ma appena hai inserito il disco, come hai fatto a scegliere l'installazione da 50min?

stub
22-11-2010, 15:53
mw lecco nulla! dicono che ancora non è arrivato in magazzino

Zappz

beh se e' come i vecchi gt il controllo di trazione a 2 e' praticamente un cheat...

torgianf
...mmh un pò lento nei caricamenti, come dici, no?

A proposito; ma appena hai inserito il disco, come hai fatto a scegliere l'installazione da 50min?

fai partire il gioco e in opzioni/varie ti fa sciegliere il tipo di installazione

risotto76
22-11-2010, 15:54

hai chiesto anche se gli è arrivato?

Ero di passaggio proprio lì stamattina ma non c'era.. :muro:

Fatal Frame

Probabilmente perchè loro non hanno rispettato il Dayone <_<

il biscotto

ciao torgianf! per caso tu hai scoperto come attivare i danni in modalità carriera? io non riesco a trovarli

torgianf
beh se e' come i vecchi gt il controllo di trazione a 2 e' praticamente un cheat...

col pad...
col volante i secondi passeranno tranquillamente da 40 a 80, specie sulle piste che so a memoria :asd:

Takaya74
per me la fisica e' la prima cosa, anche se non ho mai guidato una ferrari voglio lo stesso un gioco realistico.

Anche io vorrei un gioco più realistico possibile.... ma nessuno ce lo può dire se le reazione della vettura x saranno proprio quelle.
Tocca fidasse...... e sperare che sia stato fatto un lavoro del kaz.... :D

torgianf
22-11-2010, 15:55
ciao torgianf! per caso tu hai scoperto come attivare i danni in modalità carriera? io non riesco a trovarli

ovviamente non ho ancora cominciato la carriera

gomax
Sicuramente ti è capitata tra le mani una vecchia build impacchettata per sbaglio tra le copie definitive :asd::sofico:

Ciao

Kianor
hanno boicottato il nord italia.. qui è introvabile..

o.. forse..

le copie che ci sono in giro arrivano da napoli..
con ciò si spiega perchè mancano i danni ... :sofico:

magari...
sono di Napoli e qui di GT5 manco l'ombra

Fatal Frame
22-11-2010, 15:57

Voglio mettere l'impostazione grafica fotorealistica e framerate leggermente peggiore, sono un maniaco della perfezione visiva, anche se la grafica non è tutto :D

il biscotto
22-11-2010, 15:57
ovviamente non ho ancora cominciato la carriera
ah ok.. se trovi qualcosa fammi sapere!
se vi interessa alle 17 su multiplayer.it fanno la super diretta di gt5 :)

m.emiliano
22-11-2010, 15:59
magari...
sono di Napoli e qui di GT5 manco l'ombra

A Portici è in consegna domani nel pomeriggio!! :sofico:

Gigi 256
22-11-2010, 15:59
ma qualcuno ha detto che a rozzano hanno rotto il dayone...ma quale negozio??

s12a
22-11-2010, 16:01
@torgianf: Hai provato se a 720p ci sono meno cali di frame?
Il 1080p (anche parziale) in-game sulle attuali console lo vedo un po' come una forzatura.

risotto76
22-11-2010, 16:03
Voglio mettere l'impostazione grafica fotorealistica e framerate leggermente peggiore, sono un maniaco della perfezione visiva, anche se la grafica non è tutto :D

anche a me interessano queste 3 diverse impostazioni,
anche se mi sembra strano per una console,
al contrario però lo vorrei il più fluido possibile a scapito
di una risoluzione minore che tra l'altro metterò pure a 720p

alexbands
22-11-2010, 16:04
doppio

Technology11
22-11-2010, 16:04
fai partire il gioco e in opzioni/varie ti fa sciegliere il tipo di installazione

...ok;

e dove trovo "opzioni/varie"?

ammettiamo che ora inserisca il gioco nella PS3, carica, seleziono il linguaggio, e poi?

Ma se non glielo dici tu l'installazione non parte?

hai chiesto anche se gli è arrivato?

Ero di passaggio proprio lì stamattina ma non c'era.. :muro:

Assolutamente sì!

e mi ha detto che se volevo, gli lasciavo giù il num. di tel. e mi contattava appena arrivava...

Probabilmente perchè loro non hanno rispettato il Dayone <_<

?

ma ancora non lo vendono :stordita:

ah ok.. se trovi qualcosa fammi sapere!
se vi interessa alle 17 su multiplayer.it fanno la super diretta di gt5 :)

Bene!!

per chi volesse seguirla, ecco qui:
http://multiplayer.it/diretta/

Ps: ma quanto durerà?

alexbands
22-11-2010, 16:06
tor ovviamente facci sapere le cose più importanti, non quelle che si vedevano già dai miliardi di video di build vecchie :p
Tipo se la guida è come il prologo, se è migliorata ma non è granchè, se è finalmente fatta bene con eventuali differenze/analogie con fm3...

SUPERALEX
22-11-2010, 16:07
a me nn va la diretta ancora nn c'è oppure è un problema mio?

Deids
22-11-2010, 16:08
...ok;

e dove trovo "opzioni/varie"?

ammettiamo che ora inserisca il gioco nella PS3, carica, seleziono il linguaggio, e poi?

Ma se non glielo dici tu l'installazione non parte?

L'installazione da 50 minuti devi sceglierla tu.
Se no installa a poco a poco un po' di roba.
Facendo quella grossa installa più roba possibile per ridurre al minimo i caricamenti.

La trovi nelle opzioni, scorri e finisci all'ultima riga di opzioni, menu Extra.

Technology11
22-11-2010, 16:10
L'installazione da 50 minuti devi sceglierla tu.
Se no installa a poco a poco un po' di roba.
Facendo quella grossa installa più roba possibile per ridurre al minimo i caricamenti.

La trovi nelle opzioni, scorri e finisci all'ultima riga di opzioni, menu Extra.

ok ;)

Ma non è che hai una foto per chiarire per favore? o meglio ancora, un video?

m.emiliano
22-11-2010, 16:12
Ragazzi seguite il canale di Multiplayer, sta spiegando di tutto!! ^^

stub
22-11-2010, 16:16
non va piu la diretta!!!!:mad:

IlGranTrebeobia
è esplosa la diretta?

ThabrisTheLastShito
Sono passate le 17 e il corriere non è venuto. Se ne parla domani!

Takaya74
22-11-2010, 16:19
Ragazzi seguite il canale di Multiplayer, sta spiegando di tutto!! ^^

Non trova il cacchio di serverrrrrrrr :muro:

NARCISO 77
22-11-2010, 16:21
è esplosa la diretta?

è espolsa prorpio multiplayer.it, non mi ci fa più collegare:mad:

GabrySP
22-11-2010, 16:22
Il tizio di multiplayer guidava così male che la PS3 si è autodistrutta per la vergogna.

Deids
22-11-2010, 16:22
Ora va, sta guidando in diretta.

IlGranTrebeobia
22-11-2010, 16:23
ripartita :asd: oddio, da capo?... Chissà quanto dura :D

bronzodiriace
22-11-2010, 16:28

senti torgianf ma se setti la dash a 720 questi cali di fps permangono?

Durante la doppia prova a casa di un caro amico ho dimenticato completamente di provarci.

Malek86
22-11-2010, 16:29
Torgio, due domande veloci:

1) Quanto costa la ST205 Premium? :O
2) Si fanno soldi anche con le patenti e la modalità arcade?

GabrySP
22-11-2010, 16:31
Ora va, sta guidando in diretta.

da me ancora non va, poco male tanto di fuorigiri in scalata ne ho già visti abbastanza :asd:

PS. adesso che ci penso la macchina non si è mai girata in scalata nonostante dei fuorigiri a 20000rpm (ma manco leggermente scomposta), e il fenomeno del volante ha detto di aver disabilitato tutti gli aiuti. :confused:
Se non si blocca il posteriore neanche mettendo la prima a 200km/h vuol dire che di real driving simulator c'è davvero poco. :cry:

Deids
22-11-2010, 16:33
Finito di installare.
42 minuti.

torgianf
22-11-2010, 16:34
@torgianf: Hai provato se a 720p ci sono meno cali di frame?
Il 1080p (anche parziale) in-game sulle attuali console lo vedo un po' come una forzatura.

ho provato solo in 1080i, ora vado a provarlo in 720

tor ovviamente facci sapere le cose più importanti, non quelle che si vedevano già dai miliardi di video di build vecchie :p
Tipo se la guida è come il prologo, se è migliorata ma non è granchè, se è finalmente fatta bene con eventuali differenze/analogie con fm3...

domani appena torno da lavoro faccio un paio di spostamenti e vado col dfp, col pad siamo ai livelli di forza come guidabilita', anche perche' come ho gia detto, ci sono gli aiuti occulti

senti torgianf ma se setti la dash a 720 questi cali di fps permangono?

vado a provare adesso

Torgio, due domande veloci:

1) Quanto costa la ST205 Premium? :O
2) Si fanno soldi anche con le patenti e la modalità arcade?

non ho ancora cominciuato la carriera, comunque all' inizio si possono comprare solo standard

s12a
22-11-2010, 16:35
da me ancora non va, poco male tanto di fuorigiri in scalata ne ho già visti abbastanza :asd:

PS. adesso che ci penso la macchina non si è mai girata in scalata nonostante dei fuorigiri a 20000rpm (ma manco leggermente scomposta), e il fenomeno del volante ha detto di aver disabilitato tutti gli aiuti. :confused:
Se non si blocca il posteriore neanche mettendo la prima a 200km/h vuol dire che di real driving simulator c'è davvero poco. :cry:

Su GT quando con una scalata si va fuorigiri, viene attivato un automatismo (lo stesso che permette di cambiare marcia senza avere un volante con pedale della frizione) che fa slittare la frizione attorno al regime massimo fino a che la velocita` dell'auto non e` compatibile con la marcia innesetata.

Occorre vedere se cio` accade anche comandando manualmente la frizione con un G25 o G27.

ho provato solo in 1080i, ora vado a provarlo in 720
Ok, buono. Se hai tempo, puoi anche provare a vedere se impostando la lingua della console su "English (UK)" la versione italiana di GT5 diventa in inglese?

non ho ancora cominciuato la carriera, comunque all' inizio si possono comprare solo standard
Qualche premium acquistabile subito c'e`.
La piu` gettonata sembra essere la Mazda MX-5 (NA).

raffilele
22-11-2010, 16:38
su multiplayer stanno confermando che il gioco è stato impsotato simil rpg con le cose che si sbloccano mano mano che si avanza.

Linus
22-11-2010, 16:39
io sto sentendo la diretta...
Ha appena detto che i danni si sbloccano più avanti salendo di livello...:mbe: ma allora è tutto vero...

...pazzesco però, anche se almeno meglio che ci siano che non ci siano a sto punto...

Malek86
22-11-2010, 16:39
su multiplayer stanno confermando che il gioco è stato impsotato simil rpg con le cose che si sbloccano mano mano che si avanza.

Credevo che GT PSP gli avesse insegnato che è una cattiva idea.

Cos'altro stanno dicendo? Bisogna sbloccare anche altre cose?

Linus
22-11-2010, 16:41
ma quale volante sta usando quello della diretta su multiplayer? :confused:

raffilele
22-11-2010, 16:44
Credevo che GT PSP gli avesse insegnato che è una cattiva idea.

Cos'altro stanno dicendo? Bisogna sbloccare anche altre cose?

i tracciati per l'arcade si sbloccano avanzando nella carriera. cioè i tracciati iniziali sono solo una parte, gli altri devi salire di livello per ottenerli anche nell'arcade.

Bidduzzo
22-11-2010, 16:44
Domandina semplice semplice di un nn possessore..

Si può impostare la pioggia a piacimento in ogni pista oppure è preimpostata solo in alcune?

Grazie..

Malek86
22-11-2010, 16:46
i tracciati per l'arcade si sbloccano avanzando nella carriera. cioè i tracciati iniziali sono solo una parte, gli altri devi salire di livello per ottenerli anche nell'arcade.

Questo però lo sapevamo già da tempo, mi sembra. Per quanto mi dispiaccia.

Ciò che non sappiamo, è se i tracciati siano solo quelli scritti sul sito, oppure ce ne sono anche altri. Se sono solo quelli del sito, allora non è che se ne sblocchino molti.

alexbands
22-11-2010, 16:47
domani appena torno da lavoro faccio un paio di spostamenti e vado col dfp, col pad siamo ai livelli di forza come guidabilita', anche perche' come ho gia detto, ci sono gli aiuti occulti

Ma hai provato a disattivare tutti gli aiuti non nascosti? e con quale auto?
Perché con le auto piccole anche a me gt prologue sembrava discreto, lo schifo mi venne con le auto più potenti e a trazione posteriore (le ferrari erano ingestibili ad esempio, sempre parlando di pad)

admix
22-11-2010, 16:47
Riguardo la storia di credere o meno a piloti o giocatori... almeno un utente che posta qui sul forum so che al massimo è influenzato da gusti personali, il pilota super professionista campione del mondo potrebbe sempre parlare dietro gentili omaggi....
Quindi si torna al credere a chi si vuole credere....

Mi aspettavo una risposta del genere, ma non da te sinceramente.
Comunque tornando seri, Amar non è che sia un campione del mondo iperconosciuto. E' un pilota professionista che partecipa a gare VERE, e ha postato le sue impressioni. Mi sembra esagerato pensare che qualcuno lo paghi per dire certe cose :asd: :sofico:
Finche parlava Vettel, il pilota famoso della Nascar, o quell'altro che corre in DTM, poteva essere come dici tu.
Poi ognuno creda a ciò che vuole....

Ho visto questo video, e poi ho letto le impressioni di torgianf.
Tu dici che la IA è scriptata, nel video si vede tutt'altro. Non voglio dire che non ti credo, ma hai provato in modalità arcade? Riprova magari anche in GTLife e vedi se ti risuccede di nuovo.
Dato ch ho letto che addirittura la fisica nella mod arcade è diversa, potrebbe essere (stranamente :mbe: ) che cambi anche quella.
Per una controprova fallo anche nella carriera...;)

torgianf
22-11-2010, 16:49
Domandina semplice semplice di un nn possessore..

Si può impostare la pioggia a piacimento in ogni pista oppure è preimpostata solo in alcune?

Grazie..

no, dipende dai tracciati, ad esempio monza la puoi scegliere in versione asciutta o in versione pioggia.

tornando alla grafica: in 720p e con impostazione " nitida ", e' di gran lunga piu' pulita e i frame sono quasi tutti ancorati ai 60 ( tranne in casi sporadici, ma sporadici proprio )

torgianf
22-11-2010, 16:50
Ma hai provato a disattivare tutti gli aiuti non nascosti? e con quale auto?
Perché con le auto piccole anche a me gt prologue sembrava discreto, lo schifo mi venne con le auto più potenti e a trazione posteriore (le ferrari erano ingestibili ad esempio, sempre parlando di pad)

sto provando solo con la f40 anche per vedere come funzionano le varie impostazioni, se cambio auto non ci capisco piu' nulla :D
con solo l' abs a 1 e tutto il resto off, non e' cambiata una fava, si perde solo qualche decimo in accelerazione

GabrySP
22-11-2010, 16:51
Su GT quando con una scalata si va fuorigiri, viene attivata la frizione automatica (la stessa che permette di cambiare marcia senza avere un volante con pedale della frizione) che fa slittare la frizione attorno al regime massimo fino a che la velocita` dell'auto non e` compatibile con la marcia innesetata.

Occorre vedere se cio` accade anche comandando manualmente la frizione con un G25 o G27.

Ricordo bene come funzionavano i vecchi GT, però il tizio ha detto di avere messo la frizione manuale e usato il cambio ad H del fanatec (tant'è che lo si è visto fare un 5°->1° e un 3°->1°) e comunque non sarebbe una bella cosa la presenza di una frizione automatica "occulta" insieme alla frizione manuale.

A me sta cosa non ha convinto per nulla

raffilele
22-11-2010, 16:52
Questo però lo sapevamo già da tempo, mi sembra. Per quanto mi dispiaccia.

Ciò che non sappiamo, è se i tracciati siano solo quelli scritti sul sito, oppure ce ne sono anche altri. Se sono solo quelli del sito, allora non è che se ne sblocchino molti.

questo non lo ha specificato mi sembra, ha parlato solo che nel gioco ci sono molti tracciati che sono disponibili solo dopo averli sbloccati. ha fatto l'esempio del nur completo che bisogna prima vincere la competizione specifica per poi averlo a disposizione come tracciato.

nel frattempo è ricaduta la connessione

Malek86
22-11-2010, 16:52
no, dipende dai tracciati, ad esempio monza la puoi scegliere in versione asciutta o in versione pioggia.

tornando alla grafica: in 720p e con impostazione " nitida ", e' di gran lunga piu' pulita e i frame sono quasi tutti ancorati ai 60 ( tranne in casi sporadici, ma sporadici proprio )

Uhm, buono a sapersi.

Forse sarebbe stato meglio se avessero evitato direttamente il 1080p, allora. Se le prestazioni devono risentirne...

GabrySP
22-11-2010, 16:55
Ho visto questo video, e poi ho letto le impressioni di torgianf.
Tu dici che la IA è scriptata, nel video si vede tutt'altro. Non voglio dire che non ti credo, ma hai provato in modalità arcade? Riprova magari anche in GTLife e vedi se ti risuccede di nuovo.
Dato ch ho letto che addirittura la fisica nella mod arcade è diversa, potrebbe essere (stranamente :mbe: ) che cambi anche quella.
Per una controprova fallo anche nella carriera...;)

Guarda che quella non è l'IA in real-time

Quella è l'IA in B-spec: durante le prime partite in questa modalità i piloti sono completamente rincoglioniti, poi pian piano "imparano" e diventano come l'IA in a-spec

Succedeva la stessa identica cosa anche nei vecchi GT :read:

alexbands
22-11-2010, 16:56
sto provando solo con la f40 anche per vedere come funzionano le varie impostazioni, se cambio auto non ci capisco piu' nulla :D
con solo l' abs a 1 e tutto il resto off, non e' cambiata una fava, si perde solo qualche decimo in accelerazione

hmm ok se una f40 si riesce a guidare con il pad dovremmo star messi bene....
l'unica cosa quando hai finito di raccapezzarti tra i settaggi fammi sapere come va senza aiuti....

Una cosa potresti dirmela però: il controllo di trazione è fatto come nel prologo, che invece di darti una mano ti faceva perdere tempo, o l'hanno reso più artificioso ma più utile come in forza 3? (cioè modula l'accelerazione o continua invece di tagliarti la potenza?)

alexbands
22-11-2010, 16:59
Mi aspettavo una risposta del genere, ma non da te sinceramente.
Comunque tornando seri, Amar non è che sia un campione del mondo iperconosciuto. E' un pilota professionista che partecipa a gare VERE, e ha postato le sue impressioni. Mi sembra esagerato pensare che qualcuno lo paghi per dire certe cose :asd: :sofico:
Finche parlava Vettel, il pilota famoso della Nascar, o quell'altro che corre in DTM, poteva essere come dici tu.
Poi ognuno creda a ciò che vuole....

Io voglio solo dire che tutto può essere....
e visto che amar sta su gtplanet che non è l'esempio illuminante di sito imparziale, tutto può essere.... quindi come diceva giustamente malek piuttosto che credere a ciò che ci fa piacere credere bisognerebbe mediare tra tutto quel che si sente

s12a
Qualcuno dovra` spiegarmi perche' qui la BMW M3 senza controlli e volante (Logitech G25) sembra una bestia impazzita, quasi:

http://www.youtube.com/watch?v=zvrSPJxuck4

torgianf
hmm ok se una f40 si riesce a guidare con il pad dovremmo star messi bene....
l'unica cosa quando hai finito di raccapezzarti tra i settaggi fammi sapere come va senza aiuti....

Una cosa potresti dirmela però: il controllo di trazione è fatto come nel prologo, che invece di darti una mano ti faceva perdere tempo, o l'hanno reso più artificioso ma più utile come in forza 3? (cioè modula l'accelerazione o continua invece di tagliarti la potenza?)

dovrei fare delle prove molto piu' approfondite, pero' non credo che lo usero' mai a piu' di 2. da 2 a 0 mi sembra molto piu' omogeneo e che non tagli potenza alla cazzo, anzi, sembra piuttosto reale

Deids
22-11-2010, 17:00
Ad inizio carriera ci sono 10 auto standard e circa 10 premium (tra cui anche il kart).
L'acquisto delle auto dipende non solo dai crediti posseduti, ma anche dal livello del pg (scelta che non mi piace, ma vabbè).

La migliore tra le premium è l'eunos dell '89, tra le standard una celica del 99 che ha sul groppone però 23mila km.

Comprata la Celica.

alexbands
22-11-2010, 17:02
dovrei fare delle prove molto piu' approfondite, pero' non credo che lo usero' mai a piu' di 2. da 2 a 0 mi sembra molto piu' omogeneo e che non tagli potenza alla cazzo, anzi, sembra piuttosto reale

bene... io per come sono fatto a costo di girare di merda cerco sempre di tenere tutti gli aiuti disattivi, però raramente può capitare l'auto che proprio non digerisci e ti serve l'aiutino, e qin quel caso deve aiutarti davvero, non peggiorare le cose....
Anche se l'ultima volta che ho avuto bisogno del tcs è stato a forza 2 per la shelby cobra :p

Verro
22-11-2010, 17:02
Ad inizio carriera ci sono 10 auto standard e circa 10 premium (tra cui anche il kart).
L'acquisto delle auto dipende non solo dai crediti posseduti, ma anche dal livello del pg (scelta che non mi piace, ma vabbè).

La migliore tra le premium è l'eunos dell '89, tra le standard una celica del 99 che ha sul groppone però 23mila km.

Comprata la Celica.

23 mila km è appena rodata! :D ...cazzo, 23 mila km in undici anni, praticamente la usava per fare la spesa! :D

Malek86
22-11-2010, 17:03

Aspetta, aspetta, che ora mi incavolo. Dunque, in pratica, anche se avessi i soldi, non potrei comprare la ST205 finchè non arrivo a un certo livello?

E quanto ci vuole ad avanzare di livello?

raffilele
22-11-2010, 17:04
avanzando con i livelli cambia la difficoltà della IA, ma anche i danni estetici aumentano andando avanti nella carriera

stub
22-11-2010, 17:06
esatto! evoluzione danni e AI...sembra proprio che diverse features sian da sbloccare con l'avanzamento della carriera, come consumo gomme e carburante!

Crasher89
22-11-2010, 17:06
Aspetta, aspetta, che ora mi incavolo. Dunque, in pratica, anche se avessi i soldi, non potrei comprare la ST205 finchè non arrivo a un certo livello?

ti giuro che ora te la compro io una st205 :) però solo se tu mi compri una rx-8... :P

Deids
22-11-2010, 17:07

L'unica ST premium che vedo costa "appena" 350mila danari :asd:
Ed è di 11° livello.

Non ti so dire ancora quanta exp serve per passare di livello, al momento sto dando un'occhiata ai menu di questa modalità.
Tra poco inizio con le patenti.

ti giuro che ora te la compro io una st205 :) però solo se tu mi compri una rx-8... :P

Rx-8 strasbav.
Volevo prendere questa come prima macchina (sapevo di chiedere troppo :asd:), ma costa se ricordo bene 30mila crediti e mi pare che non sia di livello 0.

raffilele
22-11-2010, 17:08
malek visto che ti interessa: su multiplayer hanno fatto capire che ci sono circuiti che si sbloccano più avanti che non sono presenti nella lista ufficiale...

inoltre ha confermato che al livello 18 ha visto aumentare i danni estetici rispetto ai primi livelli, come anche l'IA diventa più difficile

stub
22-11-2010, 17:09
da multiplayer in diretta

"la fisica di guida è ottima tendende all'eccellente, punto debole di gt sembrano invece essere le collisioni"

Crasher89
22-11-2010, 17:10
Rx-8 strasbav.
Volevo prendere questa come prima macchina (sapevo di chiedere troppo :asd:), ma costa se ricordo bene 30mila crediti e mi pare che non sia di livello 0.

eheheh anche a me piace troppo...un giorno la prenderò anche in real...

Malek86
22-11-2010, 17:14
L'unica ST premium che vedo costa "appena" 350mila danari :asd:
Ed è di 11° livello.

Non ti so dire ancora quanta exp serve per passare di livello, al momento sto dando un'occhiata ai menu di questa modalità.
Tra poco inizio con le patenti.

E' la Toyota Celica GT-Four ST205.

PS. per quanto riguarda i crediti, finchè non ho un metro di paragone non è che sia molto utile saperli :stordita: indicativamente, quanto vinco con una gara?

malek visto che ti interessa: su multiplayer hanno fatto capire che ci sono circuiti che si sbloccano più avanti che non sono presenti nella lista ufficiale...

inoltre ha confermato che al livello 18 ha visto aumentare i danni estetici rispetto ai primi livelli, come anche l'IA diventa più difficile

Uhm... ma questo vale solo per la carriera?

Cioè, se io invece scelgo di giocare in modalità arcade, non posso selezionare subito la difficoltà?

Verro
22-11-2010, 17:17
PER CHI E' DI PERUGIA sa se il MediaWorld di Collestrada ha rotto il day one????

VI PREGO ditemi qualcosa! :cry: Non posso andarci senza andare a colpo sicuro!!! :cry:

Ho provato a mandare due messaggi privati a "The Malox" e "TorakFade" ma il forum è in bomba e mi dice che non trova gli utenti!:confused:

tecnologico
22-11-2010, 17:17
guardavo la diablo su m.it..è standard vero? fa cagare:D

torgianf
22-11-2010, 17:20
l' ia e i danni che si sbloccano sono una comica. le collisioni fanno veramente schifo, con l' auto che fa il solito rimbalzino continuando imperterrita la propria corsa. monaco e' un pianto, texture in bassa risoluzione, piatta, facciata dei palazzi che e' in pratica una singola texture appiccicata. nei replay lo stacco con le auto premium mette veramente tristezza. e per giunta non si puo' scegliere la pioggia

Kianor
22-11-2010, 17:21
L'idea di un GT impostato a livelli in stile gioco di ruolo mi piace moltissimo: ne beneficia la longevità! L'idea di avanzare nel gioco, tra le mille mila gare e sbloccare mano a mano caratteristiche di gioco mi gasa non poco.
Era ovvio che l'AI non poteva essere bastarda e varia già dalle prime gare in modalità carriera considerata l'impostazione del gioco.

bene benissimo!

Mandrillo Corp
22-11-2010, 17:22
su multiplayer hanno spiegato tutto quello che torgianf non poteva sapere non avendo raggiunto un alto livello

e comunque non hanno raggiunto il livello esperto quindi non sanno se ci sono o no i danni meccanici

ma se sony li ha annunciati. ci sono.

torgianf
22-11-2010, 17:26
L'idea di un GT impostato a livelli in stile gioco di ruolo mi piace moltissimo: ne beneficia la longevità! L'idea di avanzare nel gioco, tra le mille mila gare e sbloccare mano a mano caratteristiche di gioco mi gasa non poco.
Era ovvio che l'AI non poteva essere bastarda e varia già dalle prime gare in modalità carriera considerata l'impostazione del gioco.

bene benissimo!

se scelgo livello professionista voglio che il gioco si adegui alla mia scelta. non c'e' scritto da nessuna parte che devo giocare a livello rincoglionito solo perche' in gt5 sono a livello 1.

raffilele
22-11-2010, 17:26
devo dire che questa diretta di multi mi ha compelssivamente soddisfatto, mi sembra che il gioco ci sia e mi piace l'idea dell'impostazione simil rpg (anche se capisco che ad altri non interessi o addirittura sia una cosa negativa).

izivs
22-11-2010, 17:27
Finita la diretta su Multiplayer

Gioco Immenso: garantite tra le 60 e le 100 ore in single player

Danni estetici e IA che aumentano con la progressione in carriera.

Il tipo era arrivato al 18 livello.....

Valutazione tra il 9 e il 10.

bertux
se scelgo livello professionista voglio che il gioco si adegui alla mia scelta. non c'e' scritto da nessuna parte che devo giocare a livello rincoglionito solo perche' in gt5 sono a livello 1.

gt 5 è inpostato tioi gioco di ruolo con progressione a livelli (stile final fantasy) quindi i primi livelli sono un pò da demente....

Cmq a me la progressione piace, certo ci sarà quello a cui non garba ma almeno ti invoglia ad andare avanti

tecnologico
però è strana sta cosa della carriera a livelli...da un lato ti spinge ad andare avanti da un altro...è fastidioso essere vincolati...

anche gt psp era così giusto?

bertux
22-11-2010, 17:28
Finita la diretta su Multiplayer

Gioco Immenso: garantite tra le 60 e le 100 ore in single player

Danni estetici e IA che aumentano con la progressione in carriera.

Il tipo era arrivato al 18 livello.....

Valutazione tra il 9 e il 10.

esatto, l'ho seguita anche io,
non è il gioco della vita ma è cmq un giocone.

unica pecca, imho, gli urti, il resto molto bello

izivs
22-11-2010, 17:28
Dopo la diretta su multiplayer è sicuro che al day one ci sarà una pach....devono sicuramente implementare qualcosa.....

bertux
22-11-2010, 17:29
però è strana sta cosa della carriera a livelli...da un lato ti spinge ad andare avanti da un altro...è fastidioso essere vincolati...

anche gt psp era così giusto?

si anche gtpsp

bertux
22-11-2010, 17:29
Dopo la diretta su multiplayer è sicuro che al day one ci sarà una pach....devono sicuramente implementare qualcosa.....

si, soprattutto il multiplayer

izivs
22-11-2010, 17:30
esatto, l'ho seguita anche io,
non è il gioco della vita ma è cmq un giocone.

unica pecca, imho, gli urti, il resto molto bello

Attenzione però....la fisica degli urti come l'IA potrebbe migliorare con il progresso in carriera....
Mi ha colpito il pezzo dove dice che all'inizio ti perdona tante cose...poi si fa sempre più difficile.....
Bello anche il fatto che non ci sia il rewind.....chi fa lo smargiasso si attacca e ricomincia.....

Malek86
22-11-2010, 17:31
Io invece non ho mai sentito così tante cose tutte assieme che mi facessero passare la voglia di prendere un gioco :doh:

Ora sono più insicuro che mai. Volevo un gioco da fare a tempo perso e magari per qualche gara con gli amici. Non pensavo di essere obbligato a fare la carriera.

L'ultimo gioco che mi ha fregato in questo modo è stato Naruto UNH5, che infatti poi è rimasto sullo scaffale. Anche Budokai 3, ma almeno lì c'era un trucco per sbloccare tutti i personaggi subito :mc:

Senti torgio... una domanda velocissima, per distruggere le mie ultime speranze... potresti andare un attimo sulla cartella dei salvataggi della PS3 e vedere se si può copiare il salvataggio su USB? Sono sicuro al 99% che sarà protetto, ma non si sa mai. Se non è protetto, posso sempre scaricare il salvataggio completo di qualcun altro.

admix
Io voglio solo dire che tutto può essere....
e visto che amar sta su gtplanet che non è l'esempio illuminante di sito imparziale, tutto può essere.... quindi come diceva giustamente malek piuttosto che credere a ciò che ci fa piacere credere bisognerebbe mediare tra tutto quel che si sente

Ho capito il tuo discorso, ma non credo che GTPlanet paghi qualcuno per elogiare un gioco. Mica lo fanno loro GT5. Al massimo dovrebbe pagarlo Sony, e non credo che paghino Amar, che oltre noi utenti più appasionati, nessuno conosce...
Mediare si, ma IMHO dò molto più peso a ciò che dice un pilota (o SimHQ, forum completamente imparziale, anzi proprio fuori dal mondo console), piuttosto che un utente qualunque che potrebbe essere anche il capo dei Bimbominchia o un qualsiasi FanBoy xbox...
Credo che Amar abbia delle credenziali in più rispetto a tutti gli altri...

Io preferisco quello del prologo. L'uso del tc DEVE penalizzare chi lo usa. Altrimenti chi non lo utilizza è molto più svantaggiato (per quanto possa essere bravo, un controllo di trazione umano (il piede del pilota :D ), non potrà mai essere veloce e preciso ad intervenire come un TC, che per sua natura elettronica, è molto più affidabile.

Certo, le supersportive lo utilizzano per migliorare le prestazioni, ma dato che siamo in un gioco che deve premiare la bravura, preferisco che il TC penalizzi chi lo usa, a vantaggio di chi guida la macchina nuda e cruda! IMHO

Anche se non lo userò mai (come tutti gli altri aiuti), mi roderebbe parecchio farmi sverniciare in acellerazione da uno che usa il TC. Se vuoi sverniciarmi, lo fai nelle mie stesse condizioni, altrimenti grazie al kaz :D

stub
seguita la diretta....le conclusioni tratte dal ragazzo sono queste:

tempo di gioco 15 ore circa

per quanto visto fin a quel punto il tizio parla di un gioco "al di sotto delle aspettative" ma cmq davvero notevole (se le aspettative eran da 10 il gioco è da 9)

In particolare ha sottolineato come se si guardano i singoli aspetti magari si trovano giochi migliori, ma a suo modo di vedere nessun gioco riesce a racchiudere così tante features insieme.
Davvero vasta e varia la sezione "single player"
Graficamente eccellente con le pecche già citate anche qui (auto standard e qualche tracciato con un dettaglio inferiore agli altri)

Netto miglioramento del sonoro, qui sembrava davvero entusiasta

Confermata l'evoluzione dell'AI e dei danni col proseguio della carriera, rimane ancora una incognita la presenza dei danni meccanici.

bertux
22-11-2010, 17:33
Io invece non ho mai sentito così tante cose tutte assieme che mi facessero passare la voglia di prendere un gioco :doh:

Ora sono più insicuro che mai. Volevo un gioco da fare a tempo perso e magari per qualche gara con gli amici. Non pensavo di essere obbligato a fare la carriera.

L'ultimo gioco che mi ha fregato in questo modo è stato Naruto UNH5, che infatti poi è rimasto sullo scaffale. Anche Budokai 3, ma almeno lì c'era un trucco per sbloccare tutti i personaggi subito :mc:

Senti torgianf... una domanda velocissima, per distruggere le mie ultime speranze... potresti andare un attimo sulla cartella dei salvataggi della PS3 e vedere se si può copiare il salvataggio su USB? Sono sicuro al 99% che sarà protetto, ma non si sa mai. Se non è protetto, posso sempre scaricare il salvataggio completo di qualcun altro.

se cerchi un gioco a tempo perso gt5 è sconsigliatissimo....
ma lo è sempre stato per tradizione.
Ti assorbe

CapodelMondo
22-11-2010, 17:34
scusate ma nessuno si è accorto nella diretta di multiplayer quando il tester ha detto "la fisica ottima come anche nei precedenti capitoli" ??? :eek:

(non con queste parole perchè avendola poi guardata tutta ho perso memoria)

Comunque nel bene o nel male le prime certezze ci sono.

auto premium da urlo, standard anche esse da urlo ma in un altro senso.
generale tendenza grafica ad alti e bassi con problemi di framerate sporadici.
pacco opzioni smodato.
alcune cose che si vede siano state buttate li un po per quantità (riferimento al modello di guida rally del tester di multiplayer).

Linus
22-11-2010, 17:35
devo dire che questa diretta di multi mi ha compelssivamente soddisfatto, mi sembra che il gioco ci sia e mi piace l'idea dell'impostazione simil rpg (anche se capisco che ad altri non interessi o addirittura sia una cosa negativa).

si quoto, sinceramente aspetto mercoledì con ancora più impazienza...oramai ho deciso di prenderlo subito, mi è piaciuta questa diretta :D

Questa cosa che i danni e altre cose si sbloccano salendo di livello a me piace...ci sarà sempre qualcuno che griderà allo scandalo, schifo...ecc.. con parole più o meno colorite, ma almeno IMHO invoglia a giocarci.

L'unico dubbio mio sono i danni meccanici, probabilmente si sbloccheranno anche quelli a livelli più alti..

bertux
22-11-2010, 17:36
scusate ma nessuno si è accorto nella diretta di multiplayer quando il tester ha detto "la fisica ottima come anche nei precedenti capitoli" ??? :eek:

(non con queste parole perchè avendola poi guardata tutta hopeso memoria)

Comunque nel bene o nel male le prime certezze ci sono.

auto premium da urlo, standard anche esse da urlo ma in un altro senso.
generale tendenza grafica ad alti e bassi con problemi di framerate sporadici.
pacco opzioni smodato.
alcune cose che si vede siano state buttate li un po per quantità (riferimento al modello di guida rally del tester di multiplayer).

non ha detto così,
ha spiegato come glia spetti maggiormente migliorati siano appunto, grafica, fisica, IA e quantità di contenuti

Aspetti negativi:
urti, danni meccanici forse si o no, auto non si bagnano, qualche standard così così

stub
22-11-2010, 17:36
Senti torgio... una domanda velocissima, per distruggere le mie ultime speranze... potresti andare un attimo sulla cartella dei salvataggi della PS3 e vedere se si può copiare il salvataggio su USB? Sono sicuro al 99% che sarà protetto, ma non si sa mai. Se non è protetto, posso sempre scaricare il salvataggio completo di qualcun altro.

salvataggi protetti! l'han detto prima su multiplayer in diretta

bertux
22-11-2010, 17:37
si quoto, sinceramente aspetto mercoledì con ancora più impazienza...oramai ho deciso di prenderlo subito, mi è piaciuta questa diretta :D

Questa cosa che i danni e altre cose si sbloccano salendo di livello a me piace...ci sarà sempre qualcuno che griderà allo scandalo, schifo...ecc.. con parole più o meno colorite, ma almeno IMHO invoglia a giocarci.

L'unico dubbio mio sono i danni meccanici, probabilmente si sbloccheranno anche quelli a livelli più alti..

alla fine gt5 è un gioco che tenda alla simulazione, non una simulazione che tende al gioco

OvErClOck82
22-11-2010, 17:38
si ma IMHO questa storia della carriera rpg potevano metterla opzionale.

nel senso, se io voglio che il gioco sia "a livelli" e che le varie features si sblocchino man mano, benissimo. Ma se voglio un gioco alla Forza perchè devono obbligarmi a un sistema del genere ? :mbe:

alexbands
22-11-2010, 17:39
Ho capito il tuo discorso, ma non credo che GTPlanet paghi qualcuno per elogiare un gioco. Mica lo fanno loro GT5. Al massimo dovrebbe pagarlo Sony, e non credo che paghino Amar, che oltre noi utenti più appasionati, nessuno conosce...
Mediare si, ma IMHO dò molto più peso a ciò che dice un pilota (o SimHQ, forum completamente imparziale, anzi proprio fuori dal mondo console), piuttosto che un utente qualunque che potrebbe essere anche il capo dei Bimbominchia o un qualsiasi FanBoy xbox...
Credo che Amar abbia delle credenziali in più rispetto a tutti gli altri...

Io preferisco quello del prologo. L'uso del tc DEVE penalizzare chi lo usa. Altrimenti chi non lo utilizza è molto più svantaggiato (per quanto possa essere bravo, un controllo di trazione umano (il piede del pilota :D ), non potrà mai essere veloce e preciso ad intervenire come un TC, che per sua natura elettronica, è molto più affidabile.

Certo, le supersportive lo utilizzano per migliorare le prestazioni, ma dato che siamo in un gioco che deve premiare la bravura, preferisco che il TC penalizzi chi lo usa, a vantaggio di chi guida la macchina nuda e cruda! IMHO

Anche se non lo userò mai (come tutti gli altri aiuti), mi roderebbe parecchio farmi sverniciare in acellerazione da uno che usa il TC. Se vuoi sverniciarmi, lo fai nelle mie stesse condizioni, altrimenti grazie al kaz :D

si ma amar, come diremmo dalle mie parti "pilota ebbuon" (tradotto: nonostante sia un pilota) potrebbe essere benissimo di parte, fanboy, o essere pagato da gtplanet per parlare bene del gioco...
Poi ognuno e libero di credere a ciò che vuole...

riguardo il tcs, nel prologo se non c'era era uguale.... una cosa è che ovviamente il controllo di trazione a piede se sei capace è meglio del tcs elettronico, e una cosa è il tcs della panda su una ferrari che invece di farti fare la curva ti ferma in mezzo alla stessa...

izivs
seguita la diretta....le conclusioni tratte dal ragazzo sono queste:

tempo di gioco 15 ore circa

per quanto visto fin a quel punto il tizio parla di un gioco "al di sotto delle aspettative" ma cmq davvero notevole (se le aspettative eran da 10 il gioco è da 9)

In particolare ha sottolineato come se si guardano i singoli aspetti magari si trovano giochi migliori, ma a suo modo di vedere nessun gioco riesce a racchiudere così tante features insieme.
Davvero vasta e varia la sezione "single player"
Graficamente eccellente con le pecche già citate anche qui (auto standard e qualche tracciato con un dettaglio inferiore agli altri)

Netto miglioramento del sonoro, qui sembrava davvero entusiasta

Confermata l'evoluzione dell'AI e dei danni col proseguio della carriera, rimane ancora una incognita la presenza dei danni meccanici.

Stai dando dell'incapace al tipo della recensione.....pover uomo con 18/20 ore era arrivato appena al 18 livello quasi tutto ancora da sboccare e tu dici che si finisce in 15 ore.....complimenti :D

Deids
E' la Toyota Celica GT-Four ST205.

PS. per quanto riguarda i crediti, finchè non ho un metro di paragone non è che sia molto utile saperli :stordita: indicativamente, quanto vinco con una gara?

Quella rally, confermo quanto detto prima.
La Sunday cup dà circa 4000 cr a vittoria per ogni gara.
Invece come exp ho fatto la prima prova della patente B, medaglia argento, 323 punti exp guadagnati, mi pare che ne servano circa 500 per passare al livello successivo.

Per adesso ho dato uno sguardo generale a tutto, tra poco comincio la no stop (a parte la cena) fino a mezzanotte :D

OvErClOck82
22-11-2010, 17:40
Stai dando dell'incapace al tipo della recensione.....pover uomo con 18/20 ore era arrivato appena al 18 livello quasi tutto ancora da sboccare e tu dici che si finisce in 15 ore.....complimenti :D

abbiamo letto lo stesso post ? no perchè non ci leggo niente del genere :stordita:

choccoutente

credo che intenda che c' è stato 15 ore ad arrivare al livello 18.

stub

AHAHAHAH! ma nooooo!! leggi bene...tempo di gioco 15 ore e poi ho scritto "per quanto visto fino a quel punto..."

forse mi son espresso male...non volevo certo dire che il gioco si finisce in 15 ore!:D

CapodelMondo
non ha detto così,
ha spiegato come glia spetti maggiormente migliorati siano appunto, grafica, fisica, IA e quantità di contenuti

Aspetti negativi:
urti, danni meccanici forse si o no, auto non si bagnano, qualche standard così così

ribadisco non ha usato quelle parole ma non ha sicuramente detto come dici tu nel senso che ha parlato molto bene della fisica ma non ha criticato quella dei precedenit capitoli.

soprattutto quando ha parlato di tearing e cali di framerate.

per 'qualche' intendi 800 macchine circa?

HexDEF6
22-11-2010, 17:41
per la carriera rpg-iosa ( :D ) secondo me metteranno un bel dlc a pagamento per sbloccare il tutto, come succede ultimamente in vari giochi...

OvErClOck82
ribadisco non ha usato quelle parole ma non ha sicuramente detto come dici tu nel senso che ha parlato molto bene della fisica ma non ha criticato quella dei precedenit capitoli.

beh alcune standard sono decenti

OvErClOck82

sorry, doppio

Linus
22-11-2010, 17:42
alla fine gt5 è un gioco che tenda alla simulazione, non una simulazione che tende al gioco

si infatti hai ragione...ci sarà magari da essere sempre insoddisfatti ma ho raccolto più info da questa diretta che da tutti i possessori o presunti tali che commentavano il gioco con due righe in altri forum che poi venivano subito riportate qui...
Certo difetti ne ha, le collisioni soprattutto, confermato da molti ma è sempre stato così in tutti i GT e il frame rate ballerino, ma come dice torgianf a 720p le cose migliorano...

Cmq io non ho capito che volante usava...? Qualcuno lo sa?

bertux
22-11-2010, 17:43

non ha detto che tutte le auto standard fanno schifo, anzi a detto che ci sono quelle pessime, con aliasing, mentre ci sono altre valide che solo in photo mode si vedono essere standard

izivs
22-11-2010, 17:43
AHAHAHAH! ma nooooo!! leggi bene...tempo di gioco 15 ore e poi ho scritto "per quanto visto fino a quel punto..."

forse mi son espresso male...non volevo certo dire che il gioco si finisce in 15 ore!:D

Avevo frainteso io....pensavo ti riferissi al tempo totale di gioco per finirlo....ho pensato....ammazza che smargiasso.....scusami.... :)

bertux
22-11-2010, 17:44
si infatti hai ragione...ci sarà magari da essere sempre insoddisfatti ma ho raccolto più info da questa diretta che da tutti i possessori o presunti tali che commentavano il gioco con due righe in altri forum che poi venivano subito riportate qui...
Certo difetti ne ha, le collisioni soprattutto, confermato da molti ma è sempre stato così in tutti i GT e il frame rate ballerino, ma come dice torgianf a 720p le cose migliorano...

Cmq io non ho capito che volante usava...? Qualcuno lo sa?

fanatec gtr3 porsche

Malek86
22-11-2010, 17:45
Quella rally, confermo quanto detto prima.
La Sunday cup dà circa 4000 cr a vittoria per ogni gara.
Invece come exp ho fatto la prima prova della patente B, medaglia argento, 323 punti exp guadagnati, mi pare che ne servano circa 500 per passare al livello successivo.

Per adesso ho dato uno sguardo generale a tutto, tra poco comincio la no stop (a parte la cena) fino a mezzanotte :D

E naturalmente le patenti non danno soldi, vero? E le gare in modalità arcade non danno nulla di nulla, immagino? :stordita:

Linus
22-11-2010, 17:46
fanatec gtr3 porsche

grazie :)

bertux
E naturalmente le patenti non danno soldi, vero? E le gare in modalità arcade non danno nulla di nulla, immagino? :stordita:

no assolutamente, solo le gare e gli eventi danno soldi

themalox
PER CHI E' DI PERUGIA sa se il MediaWorld di Collestrada ha rotto il day one????

VI PREGO ditemi qualcosa! :cry: Non posso andarci senza andare a colpo sicuro!!! :cry:

Ho provato a mandare due messaggi privati a "The Malox" e "TorakFade" ma il forum è in bomba e mi dice che non trova gli utenti!:confused:

Il mio nick è senza spazi.. cmq non lo so a Collestrada se lo vendono, io tanto devo aspettare fino a mercoledì sera.. :muro:

IlGranTrebeobia
22-11-2010, 17:47

Mi sembra che abbia detto che le patenti danno soldi e macchine se fai bene e ovviamente fanno progredire il livello (anche perchè sono facoltative).

izivs
22-11-2010, 17:49
Dico una cosa:
60 euro per un gioco che in sigle player ti assicura 60 /100 ore di gioco è un miracolo.....qualcuno ha notato che durante la diretta il commentatore, riferendosi ad altri giochi (dove si ha tutto a disposizione da subito) ha detto: 8/10 ore e passi all'on-line perchè fai sempre le stesse cose....con GT5 le cose sono diverse non ci si annoia mai.... (non letterale ma il senso era questo).

Confermo la prenotazione: day one collector edition

andlap
22-11-2010, 17:51
Raga,qualche catena tipo MW,Saturn,Euronics ha rotto il D1?

Malek86
22-11-2010, 17:53
Mi sembra che abbia detto che le patenti danno soldi e macchine se fai bene e ovviamente fanno progredire il livello (anche perchè sono facoltative).

Oh, finalmente un bagliore di speranza :O

izivs
22-11-2010, 17:53
Qui a Roma che io sappia no, hanno postato solo delle foto del negozio su via regina margherita 193 che ha gt5 impacchettato......

DarthMes
22-11-2010, 17:54
GT5 collector edition mia a 40 €......Voglio il MERCOLEDi

Vladimiro Bentovich
22-11-2010, 17:55
curiosità,in cosa differiscono le auto premium e come si ottengono?

torgianf
22-11-2010, 17:56
sono a livello 3, ho sbloccato il freno a mano :asd:

@malek
sono protetti

andlap
22-11-2010, 17:58
GT5 collector edition mia a 40 €......Voglio il MERCOLEDi

40 euro?Dove?Io finora sotto gli 80 non la vedo on-line

DarthMes
22-11-2010, 18:00
40 euro?Dove?Io finora sotto gli 80 non la vedo on-line

da GS se tre mesi fa portavi 2 titoli risparmiavi 50 euro......cosa fatta, e mio a 40 la collector edition

Malek86
22-11-2010, 18:00
@malek
sono protetti

Che cosa aspetti? Uccidimi subito :O

No, sul serio, poni fine alle mie sofferenze.

MIRAGGIO
22-11-2010, 18:02
Qui a Roma che io sappia no, hanno postato solo delle foto del negozio su via regina margherita 193 che ha gt5 impacchettato......

Tornato ora dal negozio....
PRESO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:sofico:

admix
22-11-2010, 18:03

:rotfl:
Questa è bella, lo ammetto....

.bUg!

LOLOLOLOLOL seh!

andlap
da GS se tre mesi fa portavi 2 titoli risparmiavi 50 euro......cosa fatta, e mio a 40 la collector edition

Ah,pensavo 40 euro secchi,dando indietro 2 giochi con la promo di Mediaworld la prendo anche a meno di 40 euro

IlGranTrebeobia
22-11-2010, 18:04
curiosità,in cosa differiscono le auto premium e come si ottengono?

Da quello che ho capito si ottengono nello stesso modo delle altre macchine, si comprano o si vincono, la differenza è che hanno modelli (grafici) migliori, sono più taroccabili e hanno la visuale interna.