PDA

View Full Version : [Ps3] Aspettando GRAN TURISMO 5

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 [26] 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83

amµchina
08-10-2009, 07:06
ma gli alberi del prologo sono fatti da 2 texture 2d messe a croce come si faceva su ps1?:stordita:
No, sono fatte con Paint

Secondo me quando uscirà il Prologue le prenderà da FM3!!!!!

tecnologico
08-10-2009, 07:16
eh?:mbe:

TheZeb
08-10-2009, 09:59
FT-86 CONCEPT

link (http://www.youtube.com/watch?v=8QZacNDd6vI&feature=player_embedded)

:cool:

andw93
08-10-2009, 10:20
FT-86 CONCEPT

link (http://www.youtube.com/watch?v=8QZacNDd6vI&feature=player_embedded)

:cool:

ma perchè al posto di mostrarci video promozionali di auto non ci mostrano il gioco vero e proprio che chiediamo da anni?:confused:

poi è normale che fm3 sia meglio del prologue!è uscito con un anno di distanza da gt prologue,sti confronti non bisognerebbe farli

NoPlaceToHide
08-10-2009, 10:36
se sti video li facessero vedere in TV come pubblicità delle auto nessuno noterebbe che sono in cg...

I ritardi per me son dovuti a sti video...avevano i server busy for render :asd:

hardvibes
08-10-2009, 11:51
se sti video li facessero vedere in TV come pubblicità delle auto nessuno noterebbe che sono in cg...

I ritardi per me son dovuti a sti video...avevano i server busy for render :asd:Parlando seriamente adesso, Kazunori ha affermato che i ritardi sono dovuti
1) Al numero limitato di "macchine" (computer) nei primi tempi dello sviluppo
2) Al fatto che per un certo periodo sono rimasti bloccati nella programmazione della grafica o fisica, non ricordo bene (almeno è stato sincero). Niente a che vedere con i danni...quelli del gamescom e tgs li hanno fatti in soli 2 mesi
aggiungerei anche un 3) A quel cacchio di gt psp che non serve a niente! Ed ha pure detto che a volte il 100% della squadra si è dedicata solo a quella cavolatina

Comunque, è appena stata pubblicata una video-intervista con Kaz su gameblog....niente di nuovo
http://www.gameblog.fr/news_11676_gran-turismo-5-interview-de-kazunori-yamauchi

ECCETTO DUE COSE:
-la versione europea di GT5 sarà pronta nello stesso momento di quella giapponese, quindi byebye alle lunghe attese per le traduzioni
-il motore fisico/grafico dei danni sarà in tempo reale e molto complesso. Tutto dipenderà dall'angolo di impatto e velocità. Niente modelli con danni pre-impostati come in questo caso http://www.youtube.com/watch?v=tpewurgIikY
Nell'intervista spagnola di qualche giorno fa disse anche, sempre riferendosi ai danni, che quello che vedremo sarà totalmente nuovo, mai visto in altri videogiochi
I'll only say one thing. Our team of engineers did not want to do something that has already been seen in other games. No. I wanted something completely different and new.

EDIT: l'intervista di gameblog in inglese: http://www.n4g.com:80/ps3/NewsCom-407937.aspx?CT=1&Page=1&Page2=1#C2891100

GB: Gran Turismo 5 will offer a new kind of damage... KY: Right now we are adding a brand new real-time deformation engine that will process according to the speed and angle of impact. But doing this in real-time remains truly complex. We could make it an easier way with pre-damaged models but definitely we don't want to make it that way.
GB: Gran Turismo 5 will not be released in Japan before March 2010. What about Europe? KZ: Trust me, it should be very close from this date because our schedules didn't changed. What I can assure you is both versions will be finished at the same time.

Ventresca
08-10-2009, 12:33
si ma adesso basta interviste, si mettesse giù a muso duro a lavorare! voglio gt5!

perdegola
08-10-2009, 13:13
-il motore fisico/grafico dei danni sarà in tempo reale e molto complesso. Tutto dipenderà dall'angolo di impatto e velocità. Niente modelli con danni pre-impostati.
Nell'intervista spagnola di qualche giorno fa disse anche, sempre riferendosi ai danni, che quello che vedremo sarà totalmente nuovo, mai visto in altri videogiochi.

:sperem:

hardvibes
08-10-2009, 15:37
speriamo che non siano davvero così

http://www.youtube.com/watch?v=wOd6o9Fv8TMÈ già noto che i danni non saranno cosi. Questa è solo la built del gamescom/tgs creata in 2 mesi. È ovvio dovevano mostrate qualcosa altrimenti tutti avrebbero criticato ancora di più gt. "Ah niente danni per gt5!", poi si sa come girano in fretta le voci in rete.

tecnologico
08-10-2009, 15:40
ma più dei danni (è evidente che qui sono tipo in fase alfa) è la fisica che è strana....rimbalza sulle pareti, striscia col muro e prende velocità...un po strano lo è....tipo al secondo 46, prende lo spigolo e l' auto si paralizza

hardvibes
08-10-2009, 15:47
ma più dei danni (è evidente che qui sono tipo in fase alfa) è la fisica che è strana....rimbalza sulle pareti, striscia col muro e prende velocità...un po strano lo è....tipo al secondo 46, prende lo spigolo e l' autoaff paralizzaNon a caso è ancora in fase di sviluppo. Sono sicuro che Kaz non lascerà le cose cosi dopo le affermazioni degli ultimi giorni.

tecnologico
08-10-2009, 15:49
probabile. a quando risale sto video?

hardvibes
08-10-2009, 15:51
probabile. a quando risale sto video?24 settembre

tecnologico
08-10-2009, 15:54
mmm strano che con la fisica siano indietro, a settembre...poi tutto può essere. magari hanno raccolto un po di bestemmie ed è per questo che si sono rintanati a lavorare fino a febbraio

maggiore scia
08-10-2009, 18:41
Questa è bellissima :eek:

http://static.blogo.it/gamesblog/gran-turismo-5-10/big_granturismo5lamborghiniferrari4.jpg

Se davvero sarà così la grafica del replay, staro fisso a vedere i replay :O
Ma ho il presentimento che queste non siano in real time.......i riflessi sono troppo perfetti.....

uhmmm.....che grafica.:oink:

hardvibes
08-10-2009, 18:59
http://www.nowgamer.com/news/1461/yamauchi-gran-turismo-5-better-than-reality

mt_iceman
08-10-2009, 21:49
È già noto che i danni non saranno cosi. Questa è solo la built del gamescom/tgs creata in 2 mesi. È ovvio dovevano mostrate qualcosa altrimenti tutti avrebbero criticato ancora di più gt. "Ah niente danni per gt5!", poi si sa come girano in fretta le voci in rete.

come? come? ma avevano/avevi detto che al tgs si sarebbe visto il vero gt e che quello del gamescom era una build vecchia fatta in due mesi. adesso salta fuori che anche la tgs era una build vecchia? rotfl

hardvibes
09-10-2009, 07:08
come? come? ma avevano/avevi detto che al tgs si sarebbe visto il vero gt e che quello del gamescom era una build vecchia fatta in due mesi. adesso salta fuori che anche la tgs era una build vecchia? rotflVedi scritto su qualche intervista che kaz avrebbe mostrato la versione finale? Siamo rimasti TUTTI delusi. Al contrario adesso abbiamo nero su bianco la prova di nuovo materiale in lavorazione.
Come ho gia detto non accetto piu provocazioni.

mt_iceman
09-10-2009, 07:15
Vedi scritto su qualche intervista che kaz avrebbe mostrato la versione finale? Siamo rimasti TUTTI delusi. Al contrario adesso abbiamo nero su bianco la prova di nuovo materiale in lavorazione.
Come ho gia detto non accetto piu provocaziolni.

ah ok...nero su bianco. :asd:

Andrea deluxe
09-10-2009, 07:27
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_playstation_ps3/112235/yamauchi-gt5-sembra-meglio-della-realta.aspx

perdegola
09-10-2009, 07:42
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_playstation_ps3/112235/yamauchi-gt5-sembra-meglio-della-realta.aspx

:hic:

Andrea deluxe
09-10-2009, 07:46
:hic:

hanno una loro concezione di "meglio della realtà" :)

amµchina
09-10-2009, 08:52
sarà possibile scegliere The Stig come pilota? :asd:

E' un cheat questo! Così lo finiresti subito il gioco..

Marko#88
09-10-2009, 12:23

ma uno così cos'ha fumato prima di dire una stronzata del genere? Cioè, parliamo di un'ipotesi piuttosto buona: LCD Led 42" FullHD, dolby coi controcazzi e replay di GT5...bell'esperienza, nulla da dire...Circuito di Imola (dico quello per dirne uno a caso), curva tosa, rumore VERO di motori, visuale REALE COI PROPRI OCCHI, presenza fisica sul luogo, auto che non rimbalzano contro i muri, auto che si spaccano e si sporcano ecc ecc...boh, secondo me non sono nemmeno da paragonare le cose...:asd:
da amante della serie GT mi viene da dire che se la stanno tirando un po' troppo eh...:rolleyes:

amµchina
09-10-2009, 12:32
ma uno così cos'ha fumato prima di dire una stronzata del genere? Cioè, parliamo di un'ipotesi piuttosto buona: LCD Led 42" FullHD, dolby coi controcazzi e replay di GT5...bell'esperienza, nulla da dire...Circuito di Imola (dico quello per dirne uno a caso), curva tosa, rumore VERO di motori, visuale REALE COI PROPRI OCCHI, presenza fisica sul luogo, auto che non rimbalzano contro i muri, auto che si spaccano e si sporcano ecc ecc...boh, secondo me non sono nemmeno da paragonare le cose...:asd:
da amante della serie GT mi viene da dire che se la stanno tirando un po' troppo eh...:rolleyes:

Lui però non ha parlato di realtà nel modo in cui lo intendi tu.

Lui ha fatto un discorso intelligente sulla percezione dell'estetica, ha detto che quando tu guardi una gara in televisione, essa non è piena di elementi estetici come nel videogioco, ma questi elementi non sono spade laser e astronavi, ma riflessi, luci e colori, ed è questo che gli permette di fare un paragone metaforico con la realtà.

gomax
09-10-2009, 12:37
Ma invece di fiolosofeggiare sulla realtà e la sua bellezza :asd: Yamauchi dovrebbe cercare di darsi 'na mossa per farci arrivare sto benedetto GT5 a marzo :muro:

Ciao

amµchina
09-10-2009, 12:50
Ma invece di fiolosofeggiare sulla realtà e la sua bellezza :asd: Yamauchi dovrebbe cercare di darsi 'na mossa per farci arrivare sto benedetto GT5 a marzo :muro:

Ciao

ecco, anche questo è vero :asd:

ma conoscendo i giapponesi, staranno facendo turni da 14 ore al giorno..

hardvibes
09-10-2009, 13:21
ma conoscendo i giapponesi, staranno facendo turni da 14 ore al giorno..Ed è questo che molti qui dentro non concepiscono, abituati alla visione occidentale del lavoro.

Do85
09-10-2009, 13:37
ecco, anche questo è vero :asd:

ma conoscendo i giapponesi, staranno facendo turni da 14 ore al giorno..

guarda che son giapponesi.... mica cinesi....! :asd:

perdegola
09-10-2009, 13:53
nuove immagini!!

http://www.hwupgrade.it/forum/newreply.php?do=newreply&noquote=1&p=29212719

perdegola
09-10-2009, 13:54
[QUOTE=perdegola;29213031]nuove immagini!!

scusate ho sbagliato :fagiano:

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_playstation_ps3/112273/nuove-immagini-per-gran-turismo-5.aspx

Marko#88
09-10-2009, 16:30
Lui però non ha parlato di realtà nel modo in cui lo intendi tu.

Lui ha fatto un discorso intelligente sulla percezione dell'estetica, ha detto che quando tu guardi una gara in televisione, essa non è piena di elementi estetici come nel videogioco, ma questi elementi non sono spade laser e astronavi, ma riflessi, luci e colori, ed è questo che gli permette di fare un paragone metaforico con la realtà.

Si ok...ma anche in TV una gara vera è moooooolto più emozionante che un replay in GT5...per carità, in GT5 la grafica è bella e i replay fatti bene...ma non c'è nemmeno da paragonarli alla realtà, mi spiace...;)

TheZeb
09-10-2009, 17:40
si ma se esce a marzo si attaccano ar :ciapet: ... il 2 esce Bad Company 2 e non ci sono gt che tengano.

tecnologico
09-10-2009, 18:14
si ma se esce a marzo si attaccano ar :ciapet: ... il 2 esce Bad Company 2 e non ci sono gt che tengano.

azzo esce a marzo? ottimo, credevo a gennaio, e mi era saltato mass effect 2 nel business plan:asd: quindi forse ci arrivo:D

Ventresca
09-10-2009, 18:15

siamo in 2, io sto già preoccupandomi sul come rimediare 120€, 60 per gt5 e 60 per BF:BC2 su play3....

hardvibes
09-10-2009, 19:18
siamo in 2, io sto già preoccupandomi sul come rimediare 120€, 60 per gt5 e 60 per BF:BC2 su play3....compa su shopto e risparmi na cifra. GT5 sta a 32£

perdegola
09-10-2009, 19:22

non hai tutti i torti!!!

mt_iceman
10-10-2009, 12:05

rotfl
non mi meravigliano queste parole.

lui stesso alla fine ammette che l'interesse che ha nello sviluppo di gt5 non è un gioco realistico in cui le auto si comportano in modo simulativo in pista e nella fisica degli impatti.
a lui interessa una sublime simulazione di replay con 1000 auto.

mt_iceman
10-10-2009, 12:07
Ed è questo che molti qui dentro non concepiscono, abituati alla visione occidentale del lavoro.

ROTFL

pela73
10-10-2009, 12:32
Dove di solito il metro di misura è la realtà in gt5 sono andati oltre,

il finto è meglio della realtà.

se andavano avanti con l'intervista magari saltava fuori che in giappone le persone sono tutte così

http://8.media.tumblr.com/kVsXaDWRnbhemcf0ghe337di_500.jpg

I casi sono 2 :

- o vanno a dormire qualche ora prima di fare le interviste
- o cambiano pusher

ma va va va va............

:mc: :sofico:

Filippo75
10-10-2009, 12:34
rotfl
non mi meravigliano queste parole.

lui stesso alla fine ammette che l'interesse che ha nello sviluppo di gt5 non è un gioco realistico in cui le auto si comportano in modo simulativo in pista e nella fisica degli impatti.
a lui interessa una sublime simulazione di replay con 1000 auto.

Veramente in quel link c'è scritto altro, non leggere troppo tra le righe. Kaz ha semplicemente detto che in GT ci sono alcuni effetti di luce molto belli esteticamente, che nella realtà si verificano solo di rado.
Dichiarazione banale finchè vuoi, ma non mi sembra proprio che abbia detto "mi interessa solo avere dei bei replay, fanculo tutto il resto".

X360X
10-10-2009, 12:45
I simulatori esistono ma non è il caso di GT, tantomeno di FM, PGR, NFS e via dicendo

Rispetto a un rFactor senza il minimo aiuto in questi giochi sembra che la vettura si guidi da sola.

A me piacciono così come sono e questo è quello che vogliono fare gli sviluppatori, esteticamente stanno diventando davvero più belli da vedere della realtà (e questo vale per la maggior parte dei giochi moderni, hanno effetti e colori surreali)

Divertimento, estetica e una guida non arcade, questo è l'obiettivo, chi si aspetta altro ha sbagliato titolo

mt_iceman
10-10-2009, 13:14
Veramente in quel link c'è scritto altro, non leggere troppo tra le righe. Kaz ha semplicemente detto che in GT ci sono alcuni effetti di luce molto belli esteticamente, che nella realtà si verificano solo di rado.
Dichiarazione banale finchè vuoi, ma non mi sembra proprio che abbia detto "mi interessa solo avere dei bei replay, fanculo tutto il resto".

non lo dice esplicitamente. è vero.

a parlare però sono i fatti, che spero il giorno della realise siano molto diversi da quella 458 che rimbalza sul muro come niente fosse

amµchina
10-10-2009, 13:15
Non sono daccordo, questa tiritera di rFactor è vecchia, io ce l'ho, ci gioco spesso, ma l'esperienza di guida non è simulazione, è matematica, la simulazione, ovvero quella che rende meglio le sensazioni della realtà, io la vedo in gran turismo, per l'handling, il comportamento della vettura quando cambiano i carichi, quando tocca l'erba, i cordoli, la percezione dell'accelerazione rispetto a quella reale, il rumore (vogliamo parlare del suono? nei motori è tutto)

rFactor è un titolo stupendo, ma io continuo a preferire gran turismo per la sensazione di simulazione della realtà, rFactor lo uso quando voglio "giocare all'ingegnere di pista" ;)

Filippo75
10-10-2009, 13:18
non lo dice esplicitamente. è vero.

a parlare però sono i fatti, che spero il giorno della realise siano molto diversi da quella 458 che rimbalza sul muro come niente fosse

In questo ci speriamo tutti :)
Però credo che GT5 rimarrà fedele alla sua filosofia, ovvero un compromesso tra simulazione ed arcade, secondo me chi pretende un simulatore più rigoroso fa meglio a rivolgersi ad altri prodotti, che tra l'altro non mancano.

amµchina
10-10-2009, 13:22
A proposito delle speranze future, non so come ragioniate voi a riguardo, ma io, dato che non ho mai giocato ad un Gran Turismo brutto, ma a 4 capolavori su 4 giochi fatti, non sono affatto preoccupato.

mt_iceman
10-10-2009, 13:33
In questo ci speriamo tutti :)
Però credo che GT5 rimarrà fedele alla sua filosofia, ovvero un compromesso tra simulazione ed arcade, secondo me chi pretende un simulatore più rigoroso fa meglio a rivolgersi ad altri prodotti, che tra l'altro non mancano.

un compromesso fra simulazione e arcade forse 10 anni fa quando uscì su psx. o al massimo ai tempi dei capitoli su ps2.

senza dubbio, avere un gioco troppo simulativo non credo sia purtroppo auspicabile, ma qui è l'esatto opposto. le collisioni fanno schifo. lo stile di guida è abbastanza farlocco.
fai una prova (io l'ho fatto per curiosità). ho giocato a gt1 e poi messo su il prologue. ci credi che il modello di guida è praticamente inalterato? ora basta. c'è bisogno di aria nuova. almeno me lo auguro.

mt_iceman
10-10-2009, 13:36
A proposito delle speranze future, non so come ragioniate voi a riguardo, ma io, dato che non ho mai giocato ad un Gran Turismo brutto, ma a 4 capolavori su 4 giochi fatti, non sono affatto preoccupato.

a me ha rotto le palle dopo il 3°. è sulla stessa via di gta e pes. una minestra riscaldata. se poi tu giudichi un gioco un capolavoro solo perchè si possono scegliere tante macchine ("anche la punto 1.4 multujet della mamma....fiiiiico amico!!!") e sono belle da vedere nello showroom buon per te. certi aspetti sono oggettivamente inguardabili e denotano obsolescenza paurosa.

kotu3
10-10-2009, 13:42
a me ha rotto le palle dopo il 3°. è sulla stessa via di gta e pes. una minestra riscaldata. se poi tu giudichi un gioco un capolavoro solo perchè si possono scegliere tante macchine ("anche la punto 1.4 multujet della mamma....fiiiiico amico!!!") e sono belle da vedere nello showroom buon per te. certi aspetti sono oggettivamente inguardabili e denotano obsolescenza paurosa.

Quoto totalmente

Steel89
10-10-2009, 13:46
un compromesso fra simulazione e arcade forse 10 anni fa quando uscì su psx. o al massimo ai tempi dei capitoli su ps2.

senza dubbio, avere un gioco troppo simulativo non credo sia purtroppo auspicabile, ma qui è l'esatto opposto. le collisioni fanno schifo. lo stile di guida è abbastanza farlocco.
fai una prova (io l'ho fatto per curiosità). ho giocato a gt1 e poi messo su il prologue. ci credi che il modello di guida è praticamente inalterato? ora basta. c'è bisogno di aria nuova. almeno me lo auguro.

Scusa, ma se mi dici che il modello di guida è praticamente inalterato allora posso crederti se fai tutte le curve appoggiandoti ai muri :p

Io li ho giocati tutti tranne Concept Tokyo-Ginevra, ma posso assicurarti che c'è già una bella differenza tra Gran Turismo 4 Prologue e Gran Turismo 4, figuriamoci se poi facciamo il confronto con gli altri :rolleyes:

Ps: Ero abituato a GT4, quando ho provato GT5p ero quasi sempre fuori strada...

X360X
10-10-2009, 16:26
Non sono daccordo, questa tiritera di rFactor è vecchia, io ce l'ho, ci gioco spesso, ma l'esperienza di guida non è simulazione, è matematica, la simulazione, ovvero quella che rende meglio le sensazioni della realtà, io la vedo in gran turismo, per l'handling, il comportamento della vettura quando cambiano i carichi, quando tocca l'erba, i cordoli, la percezione dell'accelerazione rispetto a quella reale, il rumore (vogliamo parlare del suono? nei motori è tutto)

rFactor è un titolo stupendo, ma io continuo a preferire gran turismo per la sensazione di simulazione della realtà, rFactor lo uso quando voglio "giocare all'ingegnere di pista" ;)

Per simulazione di solito si intende il comportamento della vettura rispetto alla realtà, ovvio che la realtà sia più matematica, che poi GT ti emozioni di più per vari fattori nulla da dire, a me rFactor non piace affatto, ma resta una guida che va sull'arcade

Poi sono gusti personali se è troppo arcade o no, a me piace così com'è

maggiore scia
10-10-2009, 23:03
una cosa è sicura....a 1080p sara una sbornia grafica senza eguali.dal modello di guida delle auto,non mi aspetto nulla di eclatante.cmq......parliamo di GT5,titolo con dei precedenti da storia videoludica.

kotu3
11-10-2009, 01:21
una cosa è sicura....a 1080p sara una sbornia grafica senza eguali.dal modello di guida delle auto,non mi aspetto nulla di eclatante.cmq......parliamo di GT5,titolo con dei precedenti da storia videoludica.

... ma sarà a 1080p ? lo chiedo perchè gli ultimi giochi multipiattaforma usciti sono a 720p per la ps3 e a 1080p per la 360 e ciò mi lascia perplesso ...
...ho preso la slim per il nuovo pes e per GT5, ma se le cose vanno avanti così mi sa che vendo tutto e mi butto sulla 360 (ha più giochi di mio interesse e fm3 mi attrae parecchio, oppure rimango col mio fedele pc e le simulazioni + simulative :oink: )

Iantikas
11-10-2009, 02:03
... ma sarà a 1080p ? lo chiedo perchè gli ultimi giochi multipiattaforma usciti sono a 720p per la ps3 e a 1080p per la 360 e ciò mi lascia perplesso ...
...ho preso la slim per il nuovo pes e per GT5, ma se le cose vanno avanti così mi sa che vendo tutto e mi butto sulla 360 (ha più giochi di mio interesse e fm3 mi attrae parecchio, oppure rimango col mio fedele pc e le simulazioni + simulative :oink: )

farti anke la 360 è un'ottima idea ma vendere la ps3 è una cavolata...

...io le ho tutte e due...ora nn so i tuoi gusti ma le esclsuive di una e dell'altra da sole valgono l'acquisto della console...

...i multipiatta in generale convengono su xbox360 (xkè nella maggior parte dei casi con i multipiatta è lei la console di riferimento) ma nn esiste un multipiatta ke su una gira a 720p e sull'altra a 1080p...

...di quali gioki parli?...

...oltretutto nn credo proprio esista un multipiatta ke giri come risoluzione nativa a 1080p su nessuna delle due (già con le esclusive la maggior parte già è tanto se son native 720p [poi upscalate in fullHD sul televisore di turno])...

...cmq a parte questo...l'xbox360 prendila (forza 3 dalla demo ti posso dire ke anke da solo varrebbe l'acquisto, ma di titoli validi ce ne son molti altri), io son rimasto molto soddisfatto d'aver acquistato anke lei dopo la ps3...ma nn venderti la ps3 ke ci perdi un botto di ore di divertimento con gioki ke solo con lei potrai giocare (tra 3 giorni esce pure uncharted 2, vedi te in ke periodo te ne vuoi privare :O :D )...

...ciao

p.s.: x quanto riguarda gt5...il prologo è a 1080p (ma 1080p intesi come nativi 1280x1080 poi uno dei due valori upscalato a 1920)...con gt5 come minimo penso si avrà questa ris (ke cmq è già ben oltre la media a cui girano la maggior parte dei gioki x console)...rumors cmq affermano ke gt5 dovrebbe essere a 1080p veri, cioè 1920x1080...

Bestio
11-10-2009, 05:41

Mah non sono d'accordo, capolavori lo erano GT1 e GT2, per i tempi in sono usciti.
Poi andando avanti hanno pompato solo la grafica, tralasciando il resto, e ci siamo ritrovati con avversari che vanno sui binari, partenze lanciate, niente qualifiche, modalità di gioco insulse.
La delusione più grande poi è stata Tourist Trophy, tanta grafica, gioco insulso, anni luce inferiore a Riding Spirits2, che era 1000 volte più bello ma nessuno si è cagato perchè graficamente inferiore e non marchiato polyphony.

Poi le partenze lanciate è una cosa che non tollero, la partenza è una delle cose più belle dei GP e loro me le tolgono!
Certe cose meglio lasciarle agli americani e ai loro ovali, io voglio l'emozione di una VERA GARA, cosa che i GT purtroppo non mi danno più da tempo.

Bestio
11-10-2009, 05:50

Sono veramente pochi i giochi 360 che girano 1080p, l'unica differenza che il 360 ha uno scaler interno che scala tutti i giochi nela risoluzione impostata nella dash, quindi se è impostata 1080p i giochi vengono upscalati in 1080p, ma il rendering avviene comunque in 720p.
Mentre invece PS3 esce nella risoluzione nativa dei giochi senza upscalarli, lasciando questo lavoro alla TV.
Il che non è sempre un male, dato che certi TV hanno uno scaler superiore a quello 360.

Infine ritengo che avere entrambe le console sia sempre la cosa migliore, FM3 è assolutamente imperdibile per gli appassionati di questo tipo di giochi, così come (spero) lo sarà anche GT5. :)

perdegola
11-10-2009, 07:15
Mah non sono d'accordo, capolavori lo erano GT1 e GT2, per i tempi in sono usciti.
Poi andando avanti hanno pompato solo la grafica, tralasciando il resto, e ci siamo ritrovati con avversari che vanno sui binari, partenze lanciate, niente qualifiche, modalità di gioco insulse.
La delusione più grande poi è stata Tourist Trophy, tanta grafica, gioco insulso, anni luce inferiore a Riding Spirits2, che era 1000 volte più bello ma nessuno si è cagato perchè graficamente inferiore e non marchiato polyphony.

Poi le partenze lanciate è una cosa che non tollero, la partenza è una delle cose più belle dei GP e loro me le tolgono!
Certe cose meglio lasciarle agli americani e ai loro ovali, io voglio l'emozione di una VERA GARA, cosa che i GT purtroppo non mi danno più da tempo.

a me quello che aveva lasciato a bocca aperta fu GT3 A-spec!! non ci dormivo la notte!!!

lordkain84
11-10-2009, 10:15

si e il resto dove lo hanno lasciato?? :asd: hanno puntato tutto sulla grafica tralasciando tutto il resto ( fisica, intelligenza artificiale ecc ) che sarà come nei vecchi gt ... no no bello :asd:

Steel89
11-10-2009, 10:35
si e il resto dove lo hanno lasciato?? :asd: hanno puntato tutto sulla grafica tralasciando tutto il resto ( fisica, intelligenza artificiale ecc ) che sarà come nei vecchi gt ... no no bello :asd:

Anche tu pensi che da GT1 a Gt5p la fisica è la stessa? :rolleyes:
Ci hai giocato agli altri?

castexx
11-10-2009, 11:23
a me quello che aveva lasciato a bocca aperta fu GT3 A-spec!! non ci dormivo la notte!!!

Quoto! :eek:

Mi ricordo quando lo provai per la prima volta...avevo appena preso la playstation 2 con motogp2 e gt3...gioco qualche giorno a motogp2 poi una sera metto su gt3...

Lancer Evo 7 da rally e pista sterrata (quella al tramonto, con il rettilineo di partenza con i dossi su asfalto). Avevo una tv schifosa, la scart normale eppure rimasi così :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Ventresca
11-10-2009, 11:28
c'era quel pezzo della presentazione, fatto con la grafica in game, con la mazda mx5 che scendeva una discesa che all'epoca lasciò me e mio fratello così :eek:

ion2
11-10-2009, 11:39
c'era quel pezzo della presentazione, fatto con la grafica in game, con la mazda mx5 che scendeva una discesa che all'epoca lasciò me e mio fratello così :eek:

La cosa più incredibile per me era l'effetto bagnato sull'asfalto, una cosa mai vista prima :eek:

lordkain84
11-10-2009, 11:40
Anche tu pensi che da GT1 a Gt5p la fisica è la stessa? :rolleyes:
Ci hai giocato agli altri?

se vuoi saperlo li ho giocati tutti i gt

Bestio
11-10-2009, 11:42
Non era tanto la fisica quanto la deficenza artificiale degli avversari che mi dava parecchio a noia.
Il fatto che "andassero sui binari", completamente indifferenti da quello che facevi, venendoti a sbattere addosso se capitavi sul loro binario virtuale.
Ma comunque GT3 l'avevo giocato con gusto, la goccia che ha fatto traboccare il vaso son state le partenze lanciate di GT4, quelle proprio non sono riuscito a digerirle, infatti il 4 è l'unico GT che non ho giocato a fondo.

Steel89
11-10-2009, 12:20
se vuoi saperlo li ho giocati tutti i gt

Ah beh allora vuol dire che non ci hai mai fatto caso alla fisica, è diversa in ogni gioco.

hardvibes
11-10-2009, 12:37
si e il resto dove lo hanno lasciato?? :asd: hanno puntato tutto sulla grafica tralasciando tutto il resto ( fisica, intelligenza artificiale ecc ) che sarà come nei vecchi gt ... no no bello :asd:http://www.gtplanet.net/brand-new-real-time-damage-coming-to-gran-turismo-5/
http://eu.gran-turismo.com/gb/news/d10595.html

kotu3
11-10-2009, 12:47
farti anke la 360 è un'ottima idea ma vendere la ps3 è una cavolata...

...io le ho tutte e due...ora nn so i tuoi gusti ma le esclsuive di una e dell'altra da sole valgono l'acquisto della console...

...i multipiatta in generale convengono su xbox360 (xkè nella maggior parte dei casi con i multipiatta è lei la console di riferimento) ma nn esiste un multipiatta ke su una gira a 720p e sull'altra a 1080p...

...di quali gioki parli?...

...oltretutto nn credo proprio esista un multipiatta ke giri come risoluzione nativa a 1080p su nessuna delle due (già con le esclusive la maggior parte già è tanto se son native 720p [poi upscalate in fullHD sul televisore di turno])...

...cmq a parte questo...l'xbox360 prendila (forza 3 dalla demo ti posso dire ke anke da solo varrebbe l'acquisto, ma di titoli validi ce ne son molti altri), io son rimasto molto soddisfatto d'aver acquistato anke lei dopo la ps3...ma nn venderti la ps3 ke ci perdi un botto di ore di divertimento con gioki ke solo con lei potrai giocare (tra 3 giorni esce pure uncharted 2, vedi te in ke periodo te ne vuoi privare :O :D )...

...ciao

p.s.: x quanto riguarda gt5...il prologo è a 1080p (ma 1080p intesi come nativi 1280x1080 poi uno dei due valori upscalato a 1920)...con gt5 come minimo penso si avrà questa ris (ke cmq è già ben oltre la media a cui girano la maggior parte dei gioki x console)...rumors cmq affermano ke gt5 dovrebbe essere a 1080p veri, cioè 1920x1080...

..,,non ricordo tutti i giochi che ho controllato, ma sulle confezioni deglle ultime uscite tipo UFC undisputed e fifa10, su quelle per 360 scrivono 1080p, su quelle per ps3 sta' scritto 720p (poi non so' come sta cosa viene gestita dalle console e qual'è la differenza sulla resa finale),

alex4988
11-10-2009, 13:24
Granturismo è il passato e il futuro...Fm3 è solo il presente...Smettetela di paragonare un capolavoro ad un gioco buono...

mt_iceman
11-10-2009, 13:31
ROTFL

Granturismo è il passato e il futuro...Fm3 è solo il presente...Smettetela di paragonare un capolavoro di simulatore d'autosalone ad un gioco di guida buono...

te l'ho corretto. così va meglio

Bestio
11-10-2009, 13:31
Granturismo è il passato e il futuro...Fm3 è solo il presente...Smettetela di paragonare un capolavoro ad un gioco buono...

Per ora direi che è assurdo paragonare due capolavori (FM2/3) ad un demo grafico (GT5P).
Se poi anche GT5 sarà un capolavoro sarò il primo ad esserne felice, ma di questo passo va a finire che esce prima FM4! :D
E pensare che quando dicevo "di questo passo FM3 esce prima di GT5" credevo di dire una cazzata... :asd:

Ventresca
11-10-2009, 17:16
ah ma noto con piacere che c'è già un sacco di gente che ha per le mani gt5 versione definitiva...

full metal
11-10-2009, 17:21
a che serve se c'è nfs shift?:sbonk:

hardvibes
11-10-2009, 17:22
ah ma noto con piacere che c'è già un sacco di gente che ha per le mani gt5 versione definitiva...*

maggiore scia
11-10-2009, 17:41

killzone 2,la beta di unchy 2,la demo di ninja gaiden girano a 1080p .posso garantire che il mio pannello lg mi ha regalato emozioni visive di altissimo livello.......;)

andw93
11-10-2009, 17:45
ma perche non la finite di criticare gt5,quando non avete in mano neanche un video di gameplay di una build RECENTE?aspettate,e quando sarà uscito faremo confronti,per ora qualsiasi confronto oltre che impossibile è anche stupido......

rgart
11-10-2009, 17:58
si ma vale anche al contrario... se uno non può dire che sarà una schifezza, nessun altro può dire che non lo sarà :)

oppure chi dice che è un capolavoro ci ha già giocato?

chi si loda si imbroda diceva mia nonna :asd:

tecnologico
11-10-2009, 18:04
Ah beh allora vuol dire che non ci hai mai fatto caso alla fisica, è diversa in ogni gioco.

in 1,2,3,4 no sicuro

5p non ti so dire

castexx
11-10-2009, 18:19

Infatti....non a caso quando ho provato il 4 sono rimasto parzialmente deluso perchè secondo me la guidabilità era peggiorata...

mt_iceman
11-10-2009, 19:47
ma perche non la finite di criticare gt5,quando non avete in mano neanche un video di gameplay di una build RECENTE?aspettate,e quando sarà uscito faremo confronti,per ora qualsiasi confronto oltre che impossibile è anche stupido......

secondo certi fenomeni qua dentro i video gameplay mostrati al tgs sono presi già da una build evoluta indi per cui commento e come. quando mi faranno vedere qualcosa di diverso e soprattutto migliore, sarò il primo a plaudire.

mt_iceman
11-10-2009, 19:49
si ma vale anche al contrario... se uno non può dire che sarà una schifezza, nessun altro può dire che non lo sarà :)

*

ancor di più, dal momento che almeno per quanto mi riguarda giudico un video game play da loro mostrato a pochi mesi dall'uscita, al contrario di chi vive di speranze o delle cagate di yamauchi

Steel89
11-10-2009, 20:24
in 1,2,3,4 no sicuro

5p non ti so dire

No sicuro?
Ma dai non farmi ridere..
non vorrai mica dire che le auto nel 4 si comportano come nell'1..

http://www.youtube.com/watch?v=6zbDUC6gYVQ
uguale. :p

Sul 5p ti posso assicurare che è molto diverso dal 4.

*

ancor di più, dal momento che almeno per quanto mi riguarda giudico un video game play da loro mostrato a pochi mesi dall'uscita, al contrario di chi vive di speranze o delle cagate di yamauchi

A parte i LMAO, alla fine hai poi notato la differenza del modello di guida tra GT1 e GT4 di cui ti dicevo? :p

hardvibes
11-10-2009, 20:30
A parte i LMAO...e i LOL/ROFL

tecnologico
11-10-2009, 20:40
No sicuro?
Ma dai non farmi ridere..
non vorrai mica dire che le auto nel 4 si comportano come nell'1..

http://www.youtube.com/watch?v=6zbDUC6gYVQ
uguale. :p

Sul 5p ti posso assicurare che è molto diverso dal 4.

magari se il genio che ha fatto il video avesse tolto l' esp e anti pattinamento da gt 3 e 4 dato che nei primi due non c 'era avremmo di fronte lo stesso modo di fare le curve:D

(quanti ricordi:cry:)

WaywardPine
11-10-2009, 21:40
killzone 2,la beta di unchy 2,la demo di ninja gaiden girano a 1080p .posso garantire che il mio pannello lg mi ha regalato emozioni visive di altissimo livello.......;)

Guarda che i primi due sono sicuramente a 720p... Supportano la modalità a 1080p ma solo tramite upscaling.

perdegola
11-10-2009, 21:42
http://www.youtube.com/watch?v=GesgIwmxzsg&hd=1

dove si scarica???

MarcoM
11-10-2009, 21:47

dove si scarica???

E' una clamorosa fake... Se leggi a fine filmato, c'è scritto che è stato fatto con Adobe After Effects.

Andrea deluxe
11-10-2009, 21:57
Guarda che i primi due sono sicuramente a 720p... Supportano la modalità a 1080p ma solo tramite upscaling.

anche ninja e' 720p

Marko#88
11-10-2009, 22:03

dove si scarica???

a me piace anche quello delle zebre...ma dove si trovano?

andw93
11-10-2009, 22:10

io lo lodo solo per il materiale che ho,vale a dire screen e foto varie,e infatti ho SOLO detto che ha una bella grafica,per ora oltre questo non si puo dire niente

alex4988
11-10-2009, 22:21
ROTFL
te l'ho corretto. così va meglio
Correzzione perfetta niente da eccepire :D

lordkain84
12-10-2009, 17:18

si si hai ragione te :asd: secondo me l'unica cosa diversa in quei giochi è la grafica ... per il resto hanno fatto un copia e incolla

amµchina
12-10-2009, 17:22
si si hai ragione te :asd: secondo me l'unica cosa diversa in quei giochi è la grafica ... per il resto hanno fatto un copia e incolla

sei un fine ironico spero..

lo sai vero che la fisica tramite l'engine è cambiata addirittura da GT5p a GT5..

senza contare la struttura hardware della PS2 da quella PS3.. ce lo vedo sul RSX il motore del GT1..

però continuo a prenderla come battuta la tua e rido con te se no mi bannano per non aver permesso le giuste critiche :stordita:

aldarev
12-10-2009, 18:28
Correzzione perfetta niente da eccepire :D

Anche qui ci sarebbe "qualcosa" da correggere :asd:

tecnologico
12-10-2009, 18:31
:sbonk:

andw93
12-10-2009, 18:33
FIXED
Correzione perfetta niente da eccepire :D
:asd:

Andrea deluxe
12-10-2009, 19:19
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_playstation_ps3/112363/nuovi-screens-per-gt-5.aspx

amµchina
12-10-2009, 19:28
http://www.spaziogames.it/images/notizie/2009/10/ps3/112363/112363_1.jpg

stupenda!

e non è il photomode ma il replay mode

ciuketto
12-10-2009, 19:30
Che a livello grafico dia una pista a FM3 mi pare assodato.

Andrea deluxe
12-10-2009, 19:31
se lo fanno a 1080p (reale) con quella grafica sara' un titolo (graficamente parlando) da eiaculazione precoce.....

Steel89
12-10-2009, 19:32

Meno male che non tutti la pensano come te va :asd:
A parte gli scherzi, se uno ha voglia di testare e provare, le differenze nella fisica di Gran Turismo le nota eccome.
Non è possibile dire che la fisica di GT3 è uguale a quella di GT4.. ancora peggio confrontare quella di GT4 con quella di GT5p... :rolleyes:

amµchina
12-10-2009, 19:36
confrontare quella di GT4 con quella di GT5p... :rolleyes:

io che ero reduce da patenti S, ori e compagnia bella, i primi giri con GT5p non riuscivo a stare in strada :stordita:

Steel89
12-10-2009, 19:38
io che ero reduce da patenti S, ori e compagnia bella, i primi giri con GT5p non riuscivo a stare in strada :stordita:

Neanche io :S
Ho fatto una fatica senza senso per abituarmi a GT5, acceleravo troppo!
Invece in GT5p bisognerebbe anche adeguare per bene l'acceleratore.. (Vedi Corvette C6 senza aiuti :( e con il volante) :asd:

perdegola
12-10-2009, 19:56
http://www.spaziogames.it/images/notizie/2009/10/ps3/112363/112363_1.jpg

stupenda!

e non è il photomode ma il replay mode

Bellissima l'ombra degli alberi sul cerchio posteriore e sul pneumatico.... oltre che sulla carrozzeria!!! :eek:

Bestio
12-10-2009, 20:16
Che a livello grafico dia una pista a FM3 mi pare assodato.

Beh graficamente anche il prologue secondo me è superiore, soprattutto sulle auto.
Ma come giocabilità e IA degli avversari, spero che GT5 sia perlomeno all'altezza di FM2/3.
Se continuerà ad avere avversari che vanno sui binari e solo partenze lanciate, per me potrebbe anche avere una grafica da fororealismo assoluto, che resterà un "bellissimo" giochino inutile.

perdegola
12-10-2009, 20:36
Comunque anche il fatto che le auto, in GT non lasciano le sgommate sull'asfalto, per un traverso o per un'accelerazione... è un pò ridicolo!! :O

ciuketto
12-10-2009, 20:36
Beh graficamente anche il prologue secondo me è superiore, soprattutto sulle auto.
Ma come giocabilità e IA degli avversari, spero che GT5 sia perlomeno all'altezza di FM2/3.
Se continuerà ad avere avversari che vanno sui binari e solo partenze lanciate, per me potrebbe anche avere una grafica da fororealismo assoluto, che resterà un "bellissimo" giochino inutile.

Ti dirò, ho avuto FM2, e mi ha stancato in 2 settimane. Non so neanche io per quale motivo..troppo facile? troppo prevedibile? Non lo so, veramente, fatto sta che mi è passata subito la voglia di giocarci. Al contrario in tutti i GT non è mai stato così, devo essere sincero, il perchè non lo so neanche io. Ma sta di fatto che per me è stato così.

IBYZA
12-10-2009, 21:18
secondo me ptrebbero spendere meno tempo a fare i replay e concentrarsi di piu sul gioco.
quanti di voi stanno li a guardarsi il replay dopo una gara al posto di fare la gara successiva?
io i replay li guardo ogni tanto giusto per far vedere la grafica , ma se ne potrebbe fare volentieri a meno .

IBYZA
12-10-2009, 21:27
secondo me ptrebbero spendere meno tempo a fare i replay e concentrarsi di piu sul gioco.
quanti di voi stanno li a guardarsi il replay dopo una gara al posto di fare la gara successiva?
io i replay li guardo ogni tanto giusto per far vedere la grafica , ma se ne potrebbe fare volentieri a meno .

amµchina
12-10-2009, 21:28

Sulla IA degli avversari siamo salvi, già dai test al GamesCon, gli inviati subivano attacchi nelle staccate e venivano superati, e se si calcola che questo avveniva già da quella demo pre alpha incriminata della Subaru.. possiamo stare tranquilli per marzo/giugno prossimo ;)

mt_iceman
12-10-2009, 22:03

*

tecnologico
12-10-2009, 22:20
le auto del prologo sono nettamente superiori alle auto di forza 3. il resto però è sotto.

davide22
12-10-2009, 23:48
le auto del prologo sono nettamente superiori alle auto di forza 3. il resto però è sotto.

se parli della visuale dell'abitacolo concordo..
però da fuori c'è poca profondità visiva, i modelli nn mi sembrano poi cosi' tanto migliori , e la visuale nn è delle migliori...
senza appunto contare il paesaggio...ben più strutturato in forza 3...
Si può elogiare la grafica (illuminazione IMHO) all'infinito...ma se nn c'è gioco e se gli avversari son scriptati poco cambia dalla mia valutazione finale...

attendiam la versione finale...
da quel che si vede è ulteriormente migliorato graficamente rispetto al prologo...
ma oltre la grafica?!..
dovremo provare...

Bestio
13-10-2009, 00:44
Sulla IA degli avversari siamo salvi, già dai test al GamesCon, gli inviati subivano attacchi nelle staccate e venivano superati, e se si calcola che questo avveniva già da quella demo pre alpha incriminata della Subaru.. possiamo stare tranquilli per marzo/giugno prossimo ;)

Ottima notizia, ora speriamo anche che non ci costringano a ste partenze lanciate, :sperem: e sopratutto che lo facciano uscire!
Meno male che sta uscendo FM3 per ingannare l'attesa... :D

Narx
13-10-2009, 17:14
Ma una notizia che mi è sfuggita:
Ma quella storia sulla telecamera interna (onboard), che giravano voci che era possibile utilizzarla solo in determinati veicoli, spero sia stata smentita...
Non ho saputo piu nulla a riguardo, qualcuno sa qualcosa...

Cmq gT5 secondo me fara un boato non un botto, la perfezione nella realizzazione estetica delle autovetture non e secondo a nulla neppure a quelle immagini che si trovano in rete dove fanatici della grafica 3d riproducono autovetture in maniera spendita, ma la polyphony in questo è addirittura maniacale..

Per esempio:

http://www.wallcoo.net/car/automotive_illustration/images/APR_Evo9.jpg
http://www.imagecows.com/uploads/2d16-land-rover.jpg
http://www.jkstudios.tv/portfolio/3d-car-model-audia3/photoreal-3d-car-modelling-audi-a3-full-size-rear_01.jpg

Certo lasciando da parte gli effetti prerendirizzati generato dal software 3d, come dettaglio in termine di riproduzuione in scala di qualunque parte\curva\spigolo, della carrozzeria. Invece ci siamo eccome, come lo è sempre stato in fondo in ogni GT (hardware permettendo).

Takaya74
13-10-2009, 18:07
Scusate.... ma sono certo di accodarmi ad una sfilza di gente che entra in questo 3d solo per quest'informazione.
Si sa nulla sulla data di usita di questo splendore di giooco???
Sto friggendo..... specialmente anche perchè ancora non sono munito di
play3, che verrà acquistata con il gioco.
Chi è così gentile da delucidarmi?
Grazie a tutti.

maggiore scia
13-10-2009, 18:16
http://www.gamersyde.com/pop_images_gran_turismo_5-11753-5.html
spettacolo:oink:

hardvibes
13-10-2009, 18:26
Scusate.... ma sono certo di accodarmi ad una sfilza di gente che entra in questo 3d solo per quest'informazione.
Si sa nulla sulla data di usita di questo splendore di giooco???
Sto friggendo..... specialmente anche perchè ancora non sono munito di
play3, che verrà acquistata con il gioco.
Chi è così gentile da delucidarmi?
Grazie a tutti.Marzo 2010 in Giappone, poco dopo in Europa e Nord America.

Takaya74
13-10-2009, 18:58
Marzo 2010 in Giappone, poco dopo in Europa e Nord America.

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!:cry:
cavolo speravo per natale..... oddio che brutta notizia.....
non ce la faccio più ad aspettare.....

Bestio
13-10-2009, 19:39
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!:cry:
cavolo speravo per natale..... oddio che brutta notizia.....
non ce la faccio più ad aspettare.....

Puoi cominciare a comprarti un x360 con Forza Motorsport 3! :D
Poi nel 2010 ti compri anche PS3+GT5, sempre se non lo rimandano ancora. :cool:

Mr.AudioIsIviItumIre
13-10-2009, 20:10
Io sto cominciando a pensare che per goderti appieno questa generazione videoludica, devi prendere entrambe le console...

Bestio
13-10-2009, 20:16
Io sto cominciando a pensare che per goderti appieno questa generazione videoludica, devi prendere entrambe le console...

Io l''ho sempre pensata così, per qualsiasi generazione di console, dai tempi delle 8 bit. :)
Se poi non si può economicamente è un'altro discorso, ma basta comprare qualche gioco cagatina in meno, e ci si possono godere i capolavori di tutte le macchine.
Dopotutto una console costa praticamente come 3 o 4 giochi. :)

perdegola
14-10-2009, 07:41
Kazunori Yamauchi, padre di Gran Turismo, ha detto quanto potrebbe lasciar uscire il nuovo episodio della serie automobilistica anche ora, ma che non lo farà per permettere di implementare nel prodotto “il classico stile GT”.

fonte spaziogames!!

:blah:

torgianf
14-10-2009, 07:56
Kazunori Yamauchi, padre di Gran Turismo, ha detto quanto potrebbe lasciar uscire il nuovo episodio della serie automobilistica anche ora, ma che non lo farà per permettere di implementare nel prodotto “il classico stile GT”.

fonte spaziogames!!

edit

NoPlaceToHide
14-10-2009, 08:05
edit

dai riscrivilo!

TheZeb
14-10-2009, 08:15
OT

NoplacetoHide.. tu per caso giochi anche a Badcompay? E poi.. che cavolo è una MIDIMOTO? :D

Fine OT

perdegola
14-10-2009, 08:18
edit

scusate l'ignoranza... ma cosa vuol dire sto edit?? :D

gomax
14-10-2009, 08:25

fonte spaziogames!!

Ecco la consueta C@zz@t@ del mese di Yamauchi :asd:
Ma rimanere in silenzio no? perchè alimentare le polemiche con queste dichiarazioni?

Ciao

TheZeb
14-10-2009, 08:28
Ecco la consueta C@zz@t@ del mese di Yamauchi :asd:
Ma rimanere in silenzio no? perchè alimentare le polemiche con queste dichiarazioni?

Ciao

Secondo me sono talmente sicuri che GT5 sarà incredibile su tutti gli aspetti che si permettono il lusso di sparare sboronate a gogo.

Crisa...
14-10-2009, 08:38
Secondo me sono talmente sicuri che GT5 sarà incredibile su tutti gli aspetti che si permettono il lusso di sparare sboronate a gogo.

oppure molto probabilmente stanno talmente nella merda che cercano di guadagnare temo con queste sparate:asd:

chief88
14-10-2009, 08:42
oppure molto probabilmente stanno talmente nella merda che cercano di guadagnare temo con queste sparate:asd:
molto probabile :D

torgianf
14-10-2009, 08:55
dai riscrivilo!

no

NoPlaceToHide
14-10-2009, 09:03
OT

NoplacetoHide.. tu per caso giochi anche a Badcompay? E poi.. che cavolo è una MIDIMOTO? :D

Fine OT

No, ma leggo (e non ho visto un casso) che è molto bello e sicuro il genere mi piace...
N.B. Il vero NoPlaceToHide sono solo io, ho questo nick dal 98...:asd:

Questa è LA Mididomo

http://farm4.static.flickr.com/3347/3426223938_c13b3365e0.jpg

Ora pesantemente restailizzata...na bomba!

La vuoi!?

major1977
14-10-2009, 09:14
ieri passo dal mio negoziante di fiducia e gli faccio:

"sa fammi vedere sto famoso Forza3"

provo ovviamente la demo :D e ragazzi miei nn è tutta sta grafica...e nei replay ho notato esserci tanto aliasing sulle vetture...quindi se gt5 dovesse essere davvero come nelle immagini che ci propinanoda mesi sarebbe davvero senza eguali!!

fabiomi
14-10-2009, 10:39
ieri passo dal mio negoziante di fiducia e gli faccio:

"sa fammi vedere sto famoso Forza3"

provo ovviamente la demo :D e ragazzi miei nn è tutta sta grafica...e nei replay ho notato esserci tanto aliasing sulle vetture...quindi se gt5 dovesse essere davvero come nelle immagini che ci propinanoda mesi sarebbe davvero senza eguali!!

beh, che graficamente sarà senza eguali nn ci piove (e ci mancherebbe visto che avrà 5 anni di parto)..ma per il resto :stordita:

giusto per ricordare: da GT4 a GT5 sono usciti Forza 1,2 e 3; considerazione del tutto personale: se i turn10 avessero avuto il tempo e i soldi che sony ha concesso ai PD saremmo di fronte al gioco definitivo di guida per tutte le piattaforme possibili, pc compreso.

NoPlaceToHide
14-10-2009, 10:51
beh, che graficamente sarà senza eguali nn ci piove (e ci mancherebbe visto che avrà 5 anni di parto)..ma per il resto :stordita:

giusto per ricordare: da GT4 a GT5 sono usciti Forza 1,2 e 3; considerazione del tutto personale: se i turn10 avessero avuto il tempo e i soldi che sony ha concesso ai PD saremmo di fronte al gioco definitivo di guida per tutte le piattaforme possibili, pc compreso.

il simulatore di moscerini spiatellati...

50G Archivement

100 gnat crushed

:asd:

torgianf
14-10-2009, 11:02
sbagliato tread

NoPlaceToHide
14-10-2009, 11:04
sbagliato tread

wtf?

oggi cosa hai mangiato pane e criptologia? :asd:

Yngwie74
14-10-2009, 11:05
Restate in topic, questo e' il thread di GT5.

choccoutente
14-10-2009, 11:05
sbagliato tread

se se :asd:

torgianf
14-10-2009, 11:07
wtf?

oggi cosa hai mangiato pane e criptologia? :asd:

ho aperte 7000 tab, ogni tanto faccio confusione :O

Takaya74
14-10-2009, 13:25
Puoi cominciare a comprarti un x360 con Forza Motorsport 3! :D
Poi nel 2010 ti compri anche PS3+GT5, sempre se non lo rimandano ancora. :cool:

Mai e poi mai comprerò l'Xbox.... i motivi sono facilmente leggibili in firma.
E poi sono troppo affezionato a GT. Per me il massimo per quello che riguarda la guida. Sono cresciuto con Geoff Crammond e probabilmente ho fatto più km in digitale che nella vita vera e GT non si batte.
Poi guardando le immagini dei due giochi, mi pare che ci sia ben poco da discutere....
Spero che il continuo rimandare sia veramente solo per finire di metterlo a punto, e non per fare aumentare l'attrattiva. Fosse per il secondo motivo rimarrei fortemente deluso dalle strategie commerciali.
Sono quasi certo che se fosse così sarebbe un suicidio dal punto di vista commerciale, non ho dubbi che non sono l'unico che sta aspettando il gioco soprattutto in funzione dell'acquisto proprio della consolle.... non credo che NON sappiano una cosa simile e che volutamente stiano procrastinando l'uscita. (scusate se è un pò contorto.... vabbè cmq avete capito)

Malek86
14-10-2009, 13:40
Ad essere sincero, dopo aver giocato a GT PSP, non sono più tanto sicuro di essere interessato a questo GT5. Ditemi che sarà diverso, please :fagiano:

Narx
14-10-2009, 13:40

Non ne sarei cosi sicuro, semplicemente perchè i pholyphoni oltre ad aver sviluppato un motore (per adesso) grafico con le palle Non "00", ma quadrate.
Riproduce le autovetture in tutto il loro splendore, che ricordo, non significa solo dimensioni estetiche generali "in sintonia" con la realtà, ma una vera e propia riproduzione in scala di tutto quello che la macchina uscita dalla fabbrica presenta..

Quindi alette microscopiche presente sul paraurti Front\back, forma e materiali dei fanali ecc.
Devo postare della foto seno no rendo:
http://www.gameswire.net/comparisons/comparison-large_205-0006-10975036_Forza%20Motorsport%203_206-0006-34820861_Gran%20Turismo%205%20Prologue_split.html

Prova a notare, il dettaglio delle due ricostruzioni, i turn 10 effettuano un lavoro piu alla mano non stando a perfezionare ogni angolo e inclinatura della carozzeria, non chè la versione di questo f430 di forza sia fatto male, ma se confrontato con la riproduzione strettamente "in scala" bene i poly danno una pista a chiunque;
guarda anche il fanali oppure lo spoiler, il fanale in GT5p ha un aspetto identico alla realtà (constatato personalmente), ovvero è presente quella micro gonfiatura nella parte centrale della luce, guarda poi la distanza dai fanali allo spoiler, in fm3 http://i.imagehost.org/t/0923/ds.jpg (http://i.imagehost.org/view/0923/ds)
Sara un effetto ottico ma io dal fanale dx allo spoiler mi sembra che ci manchi almeno 2cm rispetto alla realtà.

In Gt e realizzata identica guarda:
http://i.imagehost.org/t/0960/reee.jpg (http://i.imagehost.org/view/0960/reee)

http://www.germanexotics.com/index/exotic_02_05/f430_back.jpg

La differenza per quanto riguarda LE DISTANZE\REALIZZAZIONE IN SCALA in gt 5 e fatta in maniera MAGISTRALE in FM3 lo cosa mi risulta come un Bozza, come un po la grafica dall'abitacolo in FM3,se devono solo farmi vedere il parabrezza e un pezzetto di tetto, potevano fare a meno.

Cmq ritornando in discorso è se ci hanno impiegato 5 anni per fare poco piu di 1000 vetture, e perchè le cose non le realizzano in base alle loro esigenze ma si basano sui modelli Reali per poi fare un scala 1:1 dell'autovettura, certo che se poi realizzi le auto con il concetto che c'è in forza, è ovvio che faresti un gioco in 5 anni per tutte le piattaforme, GT è amato dalla gente oltre al fatto di essere IL primo racing Game con licenze per le auto stradali, ma soprautto per la miticoloso e pignolosa ricostruzione delle autovetture, ma uno che pensa solo a guidare bolidi da 600 Cv non potra mai rimanere meravilgiato davanti alla bellezza di una BMW serie 3 riprodotta come dio la creo, con interni in radica e finiture in acciaio, perchè se l'unica cosa che conta e sentire il motore sempre perennemente tirato, per poter essere chimato gioco di automobili, allora Gt non fà per te...

Io aspetto solo la possibiità di poter mettere le mani sulla mitca PANDA (anni 90), e poterla guidare con la visuale dell'abitacolo quella vera, che mi faccia veder gli interni a tubo con il posacenere di plasticozza attaccato a stò tubo...
Ecco perchè son contento di aspettare 5 anni, cene vorrebbe ancora uno non mi lamenterei (si dice), ma se poi il risulato e quel poco che hanno mostrato allora.. va bene..
Grandi Poly, unica Sh al mondo in qui il dettaglio non è un OPTIONAL..
:)

Malek86
14-10-2009, 13:48
tl

Ok, ma alla fine la grafica e il dettaglio mi interessano poco. A me interessa solo sapere se il modello di guida sarà una lumaca come in quello scempio di GT PSP (bel lavoro, Polyphony), oppure se sarà più vicino a GT3, cosa che mi sarebbe molto più gradita.

Come mai gli è venuto in mente di cambiarlo, se andava benissimo quello?

zavatta_fighter
14-10-2009, 14:13
......guarda poi la distanza dai fanali allo spoiler, in fm3 http://i.imagehost.org/t/0923/ds.jpg (http://i.imagehost.org/view/0923/ds)
Sara un effetto ottico ma io dal fanale dx allo spoiler mi sembra che ci manchi almeno 2cm rispetto alla realtà.

Ammazza che cagher la ferrari in fm3..... (graficamente intendo!)

Qualcuno mi può confrontare una macchina qualsiasi, presa nella stessa posizione , tra Gt4 e fm3.... giusto per curiosità

Grassie

major1977
14-10-2009, 14:17
x me il livello grafico delle auto rimane anche inferiore rispetto già al prologo..poi nn vorrei correre in giorni di sospensione e quindi vorrei sapere dai mod se possibile continuare a parlare delle differenze grafiche tra i 2 titoli.

IBYZA
14-10-2009, 14:43
ma veramente voi a fine di ogni gara vi riguardate il replay?
io l'avro fatto una volta al massimo :mbe:

choccoutente
14-10-2009, 14:44

mai fatto da gt1. solo raramente nei giochi di rally e in grid per gli incidenti particolarmente riusciti:asd:

zavatta_fighter
14-10-2009, 14:50

Io alcune volte ,quando la gara è stata perticolarmente avvincente ;-)

fabiomi
14-10-2009, 14:54
Non ne sarei cosi sicuro, semplicemente perchè i pholyphoni oltre ad aver sviluppato un motore (per adesso) grafico con le palle Non "00", ma quadrate.
Riproduce le autovetture in tutto il loro splendore, che ricordo, non significa solo dimensioni estetiche generali "in sintonia" con la realtà, ma una vera e propia riproduzione in scala di tutto quello che la macchina uscita dalla fabbrica presenta..

Quindi alette microscopiche presente sul paraurti Front\back, forma e materiali dei fanali ecc.
Devo postare della foto seno no rendo:
http://www.gameswire.net/comparisons/comparison-large_205-0006-10975036_Forza%20Motorsport%203_206-0006-34820861_Gran%20Turismo%205%20Prologue_split.html

Prova a notare, il dettaglio delle due ricostruzioni, i turn 10 effettuano un lavoro piu alla mano non stando a perfezionare ogni angolo e inclinatura della carozzeria, non chè la versione di questo f430 di forza sia fatto male, ma se confrontato con la riproduzione strettamente "in scala" bene i poly danno una pista a chiunque;
guarda anche il fanali oppure lo spoiler, il fanale in GT5p ha un aspetto identico alla realtà (constatato personalmente), ovvero è presente quella micro gonfiatura nella parte centrale della luce, guarda poi la distanza dai fanali allo spoiler, in fm3 http://i.imagehost.org/t/0923/ds.jpg (http://i.imagehost.org/view/0923/ds)

La differenza per quanto riguarda LE DISTANZE\REALIZZAZIONE IN SCALA in gt 5 e fatta in maniera MAGISTRALE in FM3 lo cosa mi risulta come un Bozza, come un po la grafica dall'abitacolo in FM3,se devono solo farmi vedere il parabrezza e un pezzetto di tetto, potevano fare a meno.

Cmq ritornando in discorso è se ci hanno impiegato 5 anni per fare poco piu di 1000 vetture, e perchè le cose non le realizzano in base alle loro esigenze ma si basano sui modelli Reali per poi fare un scala 1:1 dell'autovettura, certo che se poi realizzi le auto con il concetto che c'è in forza, è ovvio che faresti un gioco in 5 anni per tutte le piattaforme, GT è amato dalla gente oltre al fatto di essere IL primo racing Game con licenze per le auto stradali, ma soprautto per la miticoloso e pignolosa ricostruzione delle autovetture, ma uno che pensa solo a guidare bolidi da 600 Cv non potra mai rimanere meravilgiato davanti alla bellezza di una BMW serie 3 riprodotta come dio la creo, con interni in radica e finiture in acciaio, perchè se l'unica cosa che conta e sentire il motore sempre perennemente tirato, per poter essere chimato gioco di automobili, allora Gt non fà per te...

Io aspetto solo la possibiità di poter mettere le mani sulla mitca PANDA (anni 90), e poterla guidare con la visuale dell'abitacolo quella vera, che mi faccia veder gli interni a tubo con il posacenere di plasticozza attaccato a stò tubo...
Ecco perchè son contento di aspettare 5 anni, cene vorrebbe ancora uno non mi lamenterei (si dice), ma se poi il risulato e quel poco che hanno mostrato allora.. va bene..

rispetto la tua opinione (anche se mi sa che nn hai la minima idea di come la controparte digitalizzi che auto), ma nn mi metto neanche a discutere con persone che di un gioco ne fanno una fede xkè nn ci sono margini di discussione :)

NoPlaceToHide
14-10-2009, 15:01
va che non è mica sicuro che il pandino abbia gli interni...anzi...per me avranno riprodotto solo i bolidi e qualche japponesata gli interni...

choccoutente
14-10-2009, 15:26
bello girare col pandino 750:asd:

zwilen
14-10-2009, 15:36
e stare in scia ad una viper :rotfl:
http://www.youtube.com/watch?v=Nb38tXWMGHY

Andrea deluxe
14-10-2009, 15:47

lo si dovrebbe mandare alla poly....

Minax79
14-10-2009, 16:34
lo si dovrebbe mandare alla poly....

Meglio mandargli questo:

http://i18.ebayimg.com/07/i/001/38/f5/6d23_1_sbl.JPG

choccoutente
14-10-2009, 16:38
le solite stronzate da gt. è una vita che fanno sti numeri, inseriscono auto improponibili, ti ci fanno montare pezzi improbabili, e il risultato è questo.
ogni volta dopo aver scartato un gt mi partivano certi bestemmioni...poi dopo un paio di giorni si hanno un pelo di soldi in più e si rientra nella normalità (facendo finta di niente e sperando che non venga in mente alla cpu di prendere ste auto. e mai finito al 100% perchè sti fenomeni ti vanno a mettere il campionato con le yaris 1.0 sol che fanno 135 sul dritto e ti trituri le balle ad ogni gara.
il massimo si è avuto col modello t. e quei dementi dei turn 10 ti vanno anche a mettere i carri armati...guarda te se per avere auto decenti mi devo giocare il simulatore di auto di cartone che è grid e il simulatore di auto con le ruote di cera che è shift

IBYZA
14-10-2009, 16:49

proprio reale.

zwilen
14-10-2009, 16:52
Povero Pandino :D, subisce una decelerazione da 230Km/h a 50Km/h in meno di 1s (dal minuto 1.55)

Narx
14-10-2009, 17:10

Apparte i replay io quello ce ho postato è materiale in game.

Ma il succo non è la grafica a livello, di effetti e menate varie che io volgio precisare quello che intendo io è l'accuratezza e il dettaglio che ha la Sh nel riprodurre in scala reale le autovetture, in ogni sua parte.

Narx
14-10-2009, 17:17

Anche se però quello è un pandino a tutti gli effetti, esteticamente parlando.-
Poi lascia stare Gt4, passata gen. all'epoca nessuna avrebbe mai pensato una cosa del genere... Cmq aspetto con ansia Il quinto capitolo e non tanto per un fattore "che bello ho questo gioco" ma di piu per "Posso finalmente giocare ad un gioco che ho sempre desiderato"... lo avevo gia sognato con la ps1 al tempi del GT2.. Adesso deve uscire... (adesso=assoluto):D

Malek86
14-10-2009, 17:41
Ma se qualcuno ha il Prologue, mi dice com'è la velocità di gioco?

zwilen
14-10-2009, 17:44
Anche se però quello è un pandino a tutti gli effetti, esteticamente parlando.-
Poi lascia stare Gt4, passata gen. all'epoca nessuna avrebbe mai pensato una cosa del genere... Cmq aspetto con ansia Il quinto capitolo e non tanto per un fattore "che bello ho questo gioco" ma di piu per "Posso finalmente giocare ad un gioco che ho sempre desiderato"... lo avevo gia sognato con la ps1 al tempi del GT2.. Adesso deve uscire... (adesso=assoluto):D

Anch'io aspetto con ansia GT5, il prologue mi è piaciuto parecchio, il modello di guida (con fisica settata in professionale) è realistico e credibile.
Giocandolo senza cercare il contatto con gli avversari, senza sportellate ma con sorpassi e traiettorie pulite è decisamente divertente. Ovviamente nella versione finale mi aspetto danni estetici e funzionali completi.

maggiore scia
14-10-2009, 18:12
http://us.gran-turismo.com/us/news/d5085.html
sbavo.ogni replay sarà una sbornia grafiica di proprzioni bibbliche:D

Narx
14-10-2009, 18:19
Ma se qualcuno ha il Prologue, mi dice com'è la velocità di gioco?

La velocità e proposta in maniera reale, in una pista il senso di velocità è (secondo me) l' 30% di quello che percepisci in città o in strade "abitate".
In Gt 5 la velocità del gioco è abbastanza corretta, la differenza tra i 100kmh ed i 200km e evidente, però appunto essendo che la maggior parte della piste sono aperte il senso di velocità "come nella realtà", si svana, ma già dentro la pista cittadina di londra il discorso cambia, il senzo di velocita è alto a volte (a seconda del mezo) sembra di andare troppo veloce.
Cmq secondo me è molto credibile, ovviamente senza appannamenti di vista o effetti motor blu per incentivare il movimento tutto pulito, come in realta.

Malek86
14-10-2009, 18:21
La velocità e proposta in maniera reale, in una pista il senso di velocità è (secondo me) l' 30% di quello che percepisci in città o in strade "abitate".
In Gt 5 la velocità del gioco è abbastanza corretta, la differenza tra i 100kmh ed i 200km e evidente, però appunto essendo che la maggior parte della piste sono aperte il senso di velocità "come nella realtà", si svana, ma già dentro la pista cittadina di londra il discorso cambia, il senzo di velocita è alto a volte (a seconda del mezo) sembra di andare troppo veloce.
Cmq secondo me è molto credibile, ovviamente senza appannamenti di vista o effetti motor blu per incentivare il movimento tutto pulito, come in realta.

E' più simile a GT3 o a GT PSP?

Narx
14-10-2009, 20:06
E' più simile a GT3 o a GT PSP?

Gt psp non lo possiedo, gt 3 l'ho sbaranato.

Ma sinceramente vedendo dei video di GT psp, e riguardando quelli di GT3 il proloque non si colloca in nessuno dei due stili, guarda un Po,

GT psp:http://www.youtube.com/watch?v=ufHkFqqulSo
Gt 3:http://www.youtube.com/watch?v=lqK-NqWy9Og&feature=related
Gt 5 Proloque: http://www.youtube.com/watch?v=TjyUz-IQPwU&feature=related
Gt 5 proloque (PICCOLA PERLA)- http://www.youtube.com/watch?v=L023Gxp4pWM
(Da notare nell'ultimo video, la velocità reale con quella del gioco, sgarra pochissime volte, in termini di velocità di scorrimento).. è pur sempre una vista in "campo aperto"
WORD EXCLUISVE(:D)- GT5 :http://www.youtube.com/watch?v=5yELSJIAaaY&feature=related

Malek86
14-10-2009, 20:22
Il problema è che, per qualche motivo, GT PSP mi sembra mooolto più lento di GT3. Cioè, se io ho una Nissan decente che va a 180 all'ora, non dovrei vedere il paesaggio scorrere così lentamente :muro: mentre GT3 al confronto, usando una macchina veloce uguale, dà una sensazione di velocità più gradevole.

Boh, suppongo che dovrei semplicemente giocare a GT3.

perdegola
14-10-2009, 20:24
nuove immagini!!

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_playstation_ps3/112526/altre-immagini-per-gran-turismo-5.aspx

Crisa...
14-10-2009, 20:29
Boh, suppongo che dovrei semplicemente giocare a GT3.

o forse gt psp fa abbastanza schifo.... ci sto giocando in questi giorni e non è che sia tutto questo capolavoro

Ares984
14-10-2009, 20:35
ragazzi giusto per aggiornarmi ho rivisto l'uscita ke da game stop al 31 01 2010 voi ne sapete qualcosa?:confused:

Bestio
14-10-2009, 20:39
Mai e poi mai comprerò l'Xbox.... i motivi sono facilmente leggibili in firma.
E poi sono troppo affezionato a GT. Per me il massimo per quello che riguarda la guida. Sono cresciuto con Geoff Crammond e probabilmente ho fatto più km in digitale che nella vita vera e GT non si batte.
Poi guardando le immagini dei due giochi, mi pare che ci sia ben poco da discutere....
Spero che il continuo rimandare sia veramente solo per finire di metterlo a punto, e non per fare aumentare l'attrattiva. Fosse per il secondo motivo rimarrei fortemente deluso dalle strategie commerciali.
Sono quasi certo che se fosse così sarebbe un suicidio dal punto di vista commerciale, non ho dubbi che non sono l'unico che sta aspettando il gioco soprattutto in funzione dell'acquisto proprio della consolle.... non credo che NON sappiano una cosa simile e che volutamente stiano procrastinando l'uscita. (scusate se è un pò contorto.... vabbè cmq avete capito)

Se per tuo "razzismo" ti perdi il gioco di corse più bello e completo mai uscito fin'ora. :p
Poi magari GT5 sarà superiore, chi può dirlo, ma rinunciare ad un'ottimo presente, per un futuro incerto la ritengo una cosa assurda.
Sono già a 3 i miei amici "Sonari convinti", appassionati di GT, che dopo aver visto il demo di FM3 sono corsi a prenotare il bundle console + gioco. :)
E almeno una ventina quelli che l'hanno prenotato dopo averlo provato presso un negozio di VG di mia conoscenza.

Poi fate quello che volete, ma se vi piace la serie GT, perdersi un capolavoro come FM3 (ma quando è uscito anche FM2) lo ritengo uno dei più grossi errori che un videogiocatore possa fare, così come sarebbe un'errore perdersi GT5.

Mr.AudioIsIviItumIre
14-10-2009, 20:57
Io l''ho sempre pensata così, per qualsiasi generazione di console, dai tempi delle 8 bit. :)
Se poi non si può economicamente è un'altro discorso, ma basta comprare qualche gioco cagatina in meno, e ci si possono godere i capolavori di tutte le macchine.
Dopotutto una console costa praticamente come 3 o 4 giochi. :)

Infatti, è così, anche perchè poi ora hanno un prezzo abbastanza accessibile, la Xbox360 soprattutto. Poi se uno ha poca disponibilità immediata o è piccolo e va ancora a scuola ( a me è successo ai tempi della Play 1 e della Play 2 ) basta qualche serata come cameriere in pizzeria, e ecco i soldini ;)
Esempio: 2 miei amici hanno la Xbox360 e hanno acquistato la Playstation 3 per Uncharted e Metal Gear Solid soprattutto ( oltre che per il lettore bluray ) e ora sono soddisfattissimi... Io mi sa tanto che acquisterò la Xbox360 per AceCombat 6 e per le espansioni di Grand Theft Auto IV ;)
Oh cmq mie considerazioni personali off topic, non vorrei generare stupidi flame... :)

Ps Che voi sappiate, il volante G27 della Logitech sarà supportato da Gran Turismo 5 ??? Fino a marzo sarà già uscita l'evoluzione del G25 di casa Logitech...

hardvibes
14-10-2009, 21:28
Ps Che voi sappiate, il volante G27 della Logitech sarà supportato da Gran Turismo 5 ??? Fino a marzo sarà già uscita l'evoluzione del G25 di casa Logitgech...in alcune foto di settembre scattate alla PD si vede chiaramente la scatola del G27 accanto a una postazione....sicuramente sarà compatibile.

Ventresca
14-10-2009, 21:32
Infatti, è così, anche perchè poi ora hanno un prezzo abbastanza accessibile, la Xbox360 soprattutto. Poi se uno ha poca disponibilità immediata o è piccolo e va ancora a scuola ( a me è successo ai tempi della Play 1 e della Play 2 ) basta qualche serata come cameriere in pizzeria, e ecco i soldini ;)
Esempio: 2 miei amici hanno la Xbox360 e hanno acquistato la Playstation 3 per Uncharted e Metal Gear Solid soprattutto ( oltre che per il lettore bluray ) e ora sono soddisfattissimi... Io mi sa tanto che acquisterò la Xbox360 per AceCombat 6 e per le espansioni di Grand Theft Auto IV ;)
Oh cmq mie considerazioni personali off topic, non vorrei generare stupidi flame... :)

Ps Che voi sappiate, il volante G27 della Logitech sarà supportato da Gran Turismo 5 ??? Fino a marzo sarà già uscita l'evoluzione del G25 di casa Logitech...

da grande appassionato di Acecombat quale sono ti consiglio di pensarci bene prima di prendere il 6, perchè per quel che mi riguarda non è all'altezza degli altri episodi...

Bestio
14-10-2009, 21:32

Credo proprio di si, il G27 sarà certamente compatibile col G25 e il DFP, così come il G25 era compatibile DFP.
E il G25 funziona perfettamente col prologo, l'unico problema era l'escursione dello sterzo che era troppo demoltiplicato, a volte sembrava di guidare un camion! Spero che in GT5 si possa regolare. :sperem:

perdegola
14-10-2009, 21:38
Ma sono l'unico a giocare a GT (oppure a qualunque altro gioco di guida) ancora con il joystick?? Tutti quanti possedete un volante??? :stordita:

Ventresca
14-10-2009, 21:43
Ma sono l'unico a giocare a GT (oppure a qualunque altro gioco di guida) ancora con il joystick?? Tutti quanti possedete un volante??? :stordita:

intendi col joypad?

amµchina
14-10-2009, 22:03

Con il joystick si, ma mi piacerebbe anche a me giocare a GT con qualcosa del genere

http://www.adapt-it.org.uk/images/pointit_joystick2.jpg

però meglio se editiamo, perchè se lo legge Polyphony, roba che per implementarlo lo rimandano di 11 anni

Malek86
14-10-2009, 22:06

Figurati, io addirittura uso il d-pad :D non faccio giochi di corse così frequentemente da voler spendere tanti soldi su un volante a modo.

mt_iceman
14-10-2009, 22:37

qui si sta parlando di giochi. e possibilmente di giochi che abbiano un modello fisico all'altezza.

sta panzana della grafica e replay ultrarealisitici ormai ha reso. sono bravissimissimi, fanno 1000 auto (di cui 40% inutili o doppione del doppione), i replay supermegabellichesembraquasidiguardarelativvìanzinoforseèpropriolativvì.....ma la sostanza dov'è. io devo spendere 60 sacchi per un bel simulatore di replay. e per che cosa? per avere la soddisfazione si chiamare in cameretta la mamma o la zia e farle gridar "urca, che belò che l'è....sembra la televisione il sabato pomeriggio su raiuno"

se tu sei felice di apsettare 5 anni per guidare una panda degli anni 90 per poi vederla rimbalzare in maniera ridicola contro una barriera. auguri.
è un bell'esercizio di stile, ma con una simulazione (titolo del quale la poliphony si appropria indebitamente) un c'entra un cazzo.

Narx
14-10-2009, 23:07
qui si sta parlando di giochi. e possibilmente di giochi che abbiano un modello fisico all'altezza.

sta panzana della grafica e replay ultrarealisitici ormai ha reso. sono bravissimissimi, fanno 1000 auto (di cui 40% inutili o doppione del doppione), i replay supermegabellichesembraquasidiguardarelativvìanzinoforseèpropriolativvì.....ma la sostanza dov'è. io devo spendere 60 sacchi per un bel simulatore di replay. e per che cosa? per avere la soddisfazione si chiamare in cameretta la mamma o la zia e farle gridar "urca, che belò che l'è....sembra la televisione il sabato pomeriggio su raiuno"

se tu sei felice di apsettare 5 anni per guidare una panda degli anni 90 per poi vederla rimbalzare in maniera ridicola contro una barriera. auguri.
è un bell'esercizio di stile, ma con una simulazione (titolo del quale la poliphony si appropria indebitamente) un c'entra un cazzo.

Hai capito una mazza di quello che ho detto..
Il dettaglio della macchia nel replay supermegabellichesembraquasidiguardarelativvìanzinoforseèpropriolativvì teli lascio a te..
A me importa solo avere una macchina che è riprodotta come la realta, forse stavolta lo capirai, NON MI INTERESSA PERSONALEMTE SE LA MACCHINA HA IL RIFLESSO DELLA MARMITTA HO L'ABBAGLIO SULL LOGO AUTOMOBILISTICO, quello che io guardo è il metodo di lavoro, una

Bmw M3

Pneumatici

Dimensioni pneumatici anteriori 245/40 ZR 18

Dimensioni pneumatici posteriori 265/40 ZR 18

Dimensioni cerchi anteriori 8,5 J x 18 Lega leggera

Dimensioni cerchi posteriori 9,5 J x 18 Lega leggera

Motore

Cilindri/valvole 8/4

Cilindrata in cc 3.999

Corsa/alesaggio in mm 75,2 / 92,0

Potenza nominale/regime nominale
in kW (CV)/g/min 309 (420) / 8.300

Coppia max./regime in Nm/g/min
400 / 3.900

Rapporto peso/potenz (EU) in kg/CV 3,9

Massa in kg

Massa a vuoto EU 1.655 (1.675)

Massa totale consentita 2.080

Carico utile 500 (480)

Carico massimo per asse ant./post. 1.020/1.120

Prestazione

Coefficiente di resistenza aerodinamica 0,31

Velocità massima in km/h 250

Accelerazione 0 - 100 km/h (in s) 4,8 (4,6)

Elasticità 80 - 120 km/h (in sec) 4°/5° marcia 4,9 (4,2)

Consumo

Ciclo urbano EU (l/100 km) 17,9 (17,0)

Ciclo extraurbano EU (l/100 km) 9,2 (9,0)

Ciclo misto EU (l/100 km) 12,4 (11,9)

Emissioni di CO2 (g/km) 295 (285)

Capienza serbatoio in l (circa) 63

Dimensioni carrozzeria; http://i.imagehost.org/t/0409/engine_data_large.jpg (http://i.imagehost.org/view/0409/engine_data_large)

Il mio interesse va nel vedere se hanno rispettato, queste dichiarazioni tecniche, e se hanno mantenuto le proporzioni.

Non ti dimenticare che l'intrammontabile GT4 possedeva una scheda informativa,REALE, con storia ideatori tecnologia PER OGNI veicolo del gioco, Ecco cosa mi aspetto da GT5.. questo e OLTRE

Ho giocato e preferisco giochi Molto impegnativi, Da GTr2 Con NAP 1.4, a Rfactor e le sue Infinite MOD (adoro i DTM), Richard Burns rally
Per poi passare a arma armed assault 1\2, Red orchestra,Bf2 REalism MOD, o comunque roba seria i giochi alla "Mirror edge" "spendi e ci si vede tra 60 giorni" li lascio ad altri.
Ma GT pur essendo un Deviatore di Simulazione del comportamento automobilistico in corsa (fino adesso), già il prooque ha fatto passi da giganti rispetto a GT4, lo ritengo una simulazione a tutti gli effetti, perché.SI, sono d'accordo che presenta un modello di guida differente dalla realtà (come mai nessun gioco mai riuscirà a fare, la realtà è la realtà) ma visto che ripropone\riproduce le autovetture in maniera "tecnicamente" 1:1, per me anche questo aspetto rende simulativo ...
Adesso tocca solo provare il nuovo motore fisico, pensato (suppogo) anche per riprodurre i danni "FULL" almeno per 200 Veicoli, dovrebbe essere molto piu "morbido" nella realizzazione di calcoli fisici, o a virgola mobile... C'è solo da aspettare..

fabiomi
14-10-2009, 23:11

iceman, stai sprecando fiato :)

...

hai la firma irregolare :O

Mr.AudioIsIviItumIre
14-10-2009, 23:26
in alcune foto di settembre scattate alla PD si vede chiaramente la scatola del G27 accanto a una postazione....sicuramente sarà compatibile.

;)

da grande appassionato di Acecombat quale sono ti consiglio di pensarci bene prima di prendere il 6, perchè per quel che mi riguarda non è all'altezza degli altri episodi...

Mhà io l'ho visto da un mio amico e mi ha lasciato a bocca aperta sinceramente... Ma tu dici che non è all'altezza per quanto riguarda la storia suppongo... Non penso tu parli di grafica perchè l'ultimo,lo sai benissimo, è uscito per la Play 2... Cmq penso valga la pena di esser giocato ;)

Credo proprio di si, il G27 sarà certamente compatibile col G25 e il DFP, così come il G25 era compatibile DFP.
E il G25 funziona perfettamente col prologo, l'unico problema era l'escursione dello sterzo che era troppo demoltiplicato, a volte sembrava di guidare un camion! Spero che in GT5 si possa regolare. :sperem:

E' vero ! E' un problema che ho riscontrato anch'io col G25 :muro:

perdegola
15-10-2009, 06:44
Con il joystick si, ma mi piacerebbe anche a me giocare a GT con qualcosa del genere

http://www.adapt-it.org.uk/images/pointit_joystick2.jpg

però meglio se editiamo, perchè se lo legge Polyphony, roba che per implementarlo lo rimandano di 11 anni

va bè si intendevo joypad, mi sono sbagliato!!! :Prrr:

entanglement
15-10-2009, 07:24
sono in forte dubbio:

tv sony bravia fullhd 46" con un po' di puttanate hitech
xbox360 elite con hd più grosso sul mercato + forza 3

o

ps3 slim con hd più grosso sul mercato + gt5 quando esce ?

la risposta in questo 3d mi pare ovvia, ho proposto la stessa domanda anche ai dirimpettai.

cosa avrebbe gt5 in più di forza3 ? il tempo non è un problema, in ogni caso ci sto pensando per l'anno prossimo

ciuketto
15-10-2009, 07:47
sono in forte dubbio:

o

la risposta in questo 3d mi pare ovvia, ho proposto la stessa domanda anche ai dirimpettai.

cosa avrebbe gt5 in più di forza3 ? il tempo non è un problema, in ogni caso ci sto pensando per l'anno prossimo

Mah la scelta dipende solo da te a mio avviso.
Che GT5 sarà superiore a FM3 PER ME è scontato, ma è una mia opinione, amo GT dai tempi del primo, invece non sono riuscito a farmi piacere i primi due FM, e a quanto ho visto quest'ultimo non è che si discosti granchè. Poi tra PS3 e 360 posso dirti, avendole avute entrambre, che sono cose diverse. Prettamente per giocare la 360(con un parco titoli più ampio), centro multimediale la PS3(con meno titoli, ma più esclusive succose, uncharted 2, little big planet, GT5, MGS4, Killzone 2). Non sottovalutare che è un buon lettore BR, e un buon lettore BR da solo non lo trovi sul mercato a meno di 200€.

IBYZA
15-10-2009, 07:54

quoto in tutto.

la grafica nessuno la discute è il meglio.
ma preferisco giocare e non aspettare 5 anni , e magari avere i fanalini dietro delle auto leggeremnte rifiniti meglio.
tanto a 300 km-h che xxx li guarda.
è logico che cmq una bella grafica è ben accetta , ma non deve pregiudicare il gioco .
2 anni fa all'uscita di forza2 , c'era gi lo scontro gt5 forza2 , chi ha la xbox è riuscito a giocare e finire forza2 e divertirsi adeso fa in tempo a finire forza3 , che cmq come giocabilita è migliore , come grafica gt5 è da paura , ma dovevano farlo uscire 2 anni fa!magari con grafica minore ma dovevano farlo uscir

choccoutente
15-10-2009, 08:25
sono in forte dubbio:

o

la scelta dipende da te. gt ha dalla sua la grafica, forza la giocabilità.
la ps3 ha dalla sua il br la 360 la grafica migliore nei multipiatta.
insomma ognuna ha dei più e dei meno

Steel89
15-10-2009, 08:27
http://www.gtpla.net/wp-content/uploads/2009/10/gran-turismo-5-screenshots-race-cars-tokyo-6-zoom-150x150.jpg (http://www.gtplanet.net/gran-turismo-5-screenshots-feature-wrcrally-cars/gran-turismo-5-screenshots-race-cars-tokyo-2/) http://www.gtpla.net/wp-content/uploads/2009/10/gran-turismo-5-screenshots-race-cars-tokyo-6-150x150.jpg (http://www.gtplanet.net/gran-turismo-5-screenshots-feature-wrcrally-cars/gran-turismo-5-screenshots-race-cars-tokyo-6/)

Alcuni nuovi Screen (http://www.gtplanet.net/gran-turismo-5-screenshots-feature-wrcrally-cars/gran-turismo-5-screenshots-race-cars-tokyo-2/)

:eek: :eek:
Che bella sta Lexus..

http://a6.vox.com/6a010980c028f7000b011016700c4e860d-500pi

NoPlaceToHide
15-10-2009, 08:39
Che GT5 sarà superiore a FM3 PER ME è scontato, ma è una mia opinione, amo GT dai tempi del primo, invece non sono riuscito a farmi piacere i primi due FM, e a quanto ho visto quest'ultimo non è che si discosti granchè. Poi tra PS3 e 360 posso dirti, avendole avute entrambre, che sono cose diverse. Prettamente per giocare la 360(con un parco titoli più ampio), centro multimediale la PS3(con meno titoli, ma più esclusive succose, uncharted 2, little big planet, GT5, MGS4, Killzone 2). Non sottovalutare che è un buon lettore BR, e un buon lettore BR da solo non lo trovi sul mercato a meno di 200€.

http://www.pixmania.com/it/it/3414949/art/philips/lettore-blu-ray-divx-bdp3.html

choccoutente
15-10-2009, 08:40
http://www.pixmania.com/it/it/3414949/art/philips/lettore-blu-ray-divx-bdp3.html

azzo ma sono scesi cosi tanto?:eek:

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=1029386&langId=-1&category_rn=60632632

NoPlaceToHide
15-10-2009, 08:48
azzo ma sono scesi cosi tanto?:eek:

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=1029386&langId=-1&category_rn=60632632

e infatti misà che è quasi arivato il momento...

choccoutente
15-10-2009, 08:56
e infatti misà che è quasi arivato il momento...

si, in effetti si, magari aspetto natale...il supporto nuovo ancora costa, ma il noleggio al bb ha lo stesso prezzo del dvd

amµchina
15-10-2009, 09:01
http://static.blogo.it/gamesblog/gran-turismo-5-14/307.jpg
http://static.blogo.it/gamesblog/gran-turismo-5-14/308.jpg
http://static.blogo.it/gamesblog/gran-turismo-5-14/306.jpg
http://static.blogo.it/gamesblog/gran-turismo-5-14/303.jpg
http://static.blogo.it/gamesblog/gran-turismo-5-14/304.jpg
http://static.blogo.it/gamesblog/gran-turismo-5-14/305.jpg

choccoutente
15-10-2009, 09:02
credo che siano foto vecchie perchè i danni sono ancora vecchio stile, sportello paraurti e cofano che si staccano sani lasciando integro il resto

torgianf
15-10-2009, 09:02
credo che siano foto vecchie perchè i danni sono ancora vecchio stile, sportello paraurti e cofano che si staccano sani

e' la solita buil del tgs, cioe' quella finale

Pecio84
15-10-2009, 09:06
chi ha la xbox è riuscito a giocare e finire forza2 e divertirsi adeso fa in tempo a finire forza3 , che cmq come giocabilita è migliore

la scelta dipende da te. gt ha dalla sua la grafica, forza la giocabilità.

Occazzo GT5 è già uscito e non me ne ero accorto, dove mi conviene prenderlo? La versione UK ha il multilingua?

choccoutente
15-10-2009, 09:10
Occazzo GT5 è già uscito e non me ne ero accorto, dove mi conviene prenderlo? La versione UK ha il multilingua?

io non credo che butteranno nel cesso fisica e modello di guida preparati in 5 anni e visti un mese fa per rifare tutto da capo in 3 mesi...

amµchina
15-10-2009, 09:18

Qualcuno stamattina è già andato al Blockbuster a comprarlo? No perchè mi chiedevo se i danni alla confezione erano gli stessi dell'ultima buil

Pecio84
15-10-2009, 09:18
io non credo che butteranno nel cesso fisica e modello di guida preparati in 5 anni e visti un mese fa per rifare tutto da capo in 3 mesi...

Se come hanno detto, i danni addirittura nella build del TGS dovevano essere assenti, ed invece si sono mostrati praticamente per sbaglio in una fase chiaramente embrionale, e per questo il gioco esce 6 mesi dopo il TGS, per forza di cose mi viene da pensare che stiano lavorando per implementare bene i danni, il che vuol dire fare anche una fisica dei danni, mentre quella di "guida generale" passatemi il termine, mi è sempre sembrata di alto livello e non vedo perchè dovrebbero riscriverla :)

amµchina
15-10-2009, 09:19

Cosa centra la fisica di guida con i danni? Sei un 3D enginer?

Hai letto commenti degli inviati al TGS che si lamentavano della GUIDA?

entanglement
15-10-2009, 09:27
qualcuno ha una lista definitiva delle auto presenti ? :D :D

Bestio
15-10-2009, 09:33

Mah io direi che tanto scontato non è, anche io amo GT dai tempi del primo, giocati pure in Jappo per non aspettare il PAL è uscito mesi dopo, ma GT4 è stata una delle mie più grandi delusioni in 30 anni di videogiochi (insieme a Tourist trophy, altro megapacco polyphony), e spero caldamente che non si ripeta anche con GT5. :sperem:
Comunque non riesco proprio a capire come uno a cui piaccia questo genere di giochi possa non piacere FM2/3 (purtroppo il primo me lo sono perso), a meno che non sia un fanboy accanito con gli occhi foderati di prosciutto. :rolleyes:

fabiomi
15-10-2009, 09:44
Mah io direi che tanto scontato non è, anche io amo GT dai tempi del primo, giocati pure in Jappo per non aspettare il PAL è uscito mesi dopo, ma GT4 è stata una delle mie più grandi delusioni in 30 anni di videogiochi (insieme a Tourist trophy, altro megapacco polyphony), e spero caldamente che non si ripeta anche con GT5. :sperem:
Comunque non riesco proprio a capire come uno a cui piaccia questo genere di giochi possa non piacere FM2/3 (purtroppo il primo me lo sono perso), a meno che non sia un fanboy accanito con gli occhi foderati di prosciutto. :rolleyes:

tranquillo che mi sto salvando tutte le perle di questo 3d..poi a marzo ci facciamo tutti 4 risate :asd:

amµchina
15-10-2009, 09:45
ma GT4 è stata una delle mie più grandi delusioni in 30 anni di videogiochiQuesta però devi spiegarla, è un tuo parere soggettivo, come a tizio può non piacere la nutella, o hai riscontrato lacune nel gameplay?Comunque non riesco proprio a capire come uno a cui piaccia questo genere di giochi possa non piacere FM2/3 (purtroppo il primo me lo sono perso), a meno che non sia un fanboy accanito con gli occhi foderati di prosciutto. :rolleyes:Io ho provato solo il 2, magari il 3 è un capolavoro e spero di provarlo presto, ma non mi è piaciuto(soggettivamente) per niente, mi ha dato quel tipo di sensazione che ho avuto con Need for Speed Shift qualche giorno fa provando la demo: di finto

OvErClOck82
15-10-2009, 09:47
tranquillo che mi sto salvando tutte le perle di questo 3d..poi a marzo ci facciamo tutti 4 risate :asd:

poco altro da fare, eh ? :asd:

choccoutente
15-10-2009, 09:47
e va beh oh non si può parlare:asd:
azzo siete azionisti?:asd:

Pecio84
15-10-2009, 09:48

Ma può venire fuori pure una enorme cacata GT5, però mi fa morire sta cosa che si "gufa" il titolo, cos'è, se viene fuori un capolavoro ti levano lo stipendio a fine mese? ti muore il canarino?

Io ho preso Forza 2, graficamente era osceno, persino rapportato a PGR4, e l'ho rivenduto dopo pochi giorni proprio per comprare PGR4 (arcade imho divertentissimo)

Ora ho provato la demo di Forza 3, sembra bellino, ma non mi è piaciuto molto, soprattutto graficamente...in ogni caso il gioco completo lo prenderò usato più avanti.

Gt5 lo prenderò Day One, se farà cagare come speri, lo rivenderò dopo pochi giorni, se sarà un capolavoro me lo godrò.

Steel89
15-10-2009, 09:51
Cosa centra la fisica di guida con i danni? Sei un 3D engineer?

Hai letto commenti degli inviati al TGS che si lamentavano della GUIDA?

*

Bestio
15-10-2009, 09:51
Questa però devi spiegarla, è un tuo parere soggettivo, come a tizio può non piacere la nutella, o hai riscontrato lacune nel gameplay?Io ho provato solo il 2, magari il 3 è un capolavoro e spero di provarlo presto, ma non mi è piaciuto(soggettivamente) per niente, mi ha dato quel tipo di sensazione che ho avuto con Need for Speed Shift qualche giorno fa provando la demo: di finto

Se avessi seguito questo thread avresti visto che l'ho già scritto 70 volte... :p
I motivi principali sono gli avversari che andavano sui binari, senza la minima IA, che ti venivano a sbattere addosso ogni volta che finivo sopra al loro binario virtuale, e le partenze lanciate, cosa che non tollero.
Per me una gara automobilistica/motociclistica senza partenza è come una donna senza F...

Poi ovvio che tutto è soggettivo, dopotutto se milioni di americani riescono a guardare gare su ovali con partenze lanciate. :rolleyes:

entanglement
15-10-2009, 09:52

GT4 ?

ha abitato il cassettino della mia PS2 per 3 anni di seguito, con 2 interruzioni di numero per un torneo di tekken con gli amici

raffilele
15-10-2009, 09:59

http://www.youtube.com/watch?v=1m2bQ35Mg0k

:rolleyes:

amµchina
15-10-2009, 10:03

Questa non l'ho capita, ma sinceramente, ti salvi le sparate come "la fisica di guida è orrenda visto che i danni sono fatti male" per perculeggiare i fanboy di forza motorsport 3?

O salvi quelli che dicono di aspettare marzo dato che mancano 5 mesi?

E' molto interessante.

fabiomi
15-10-2009, 10:05
Ma può venire fuori pure una enorme cacata GT5, però mi fa morire sta cosa che si "gufa" il titolo, cos'è, se viene fuori un capolavoro ti levano lo stipendio a fine mese? ti muore il canarino?

Io ho preso Forza 2, graficamente era osceno, persino rapportato a PGR4, e l'ho rivenduto dopo pochi giorni proprio per comprare PGR4 (arcade imho divertentissimo)

Ora ho provato la demo di Forza 3, sembra bellino, ma non mi è piaciuto molto, soprattutto graficamente...in ogni caso il gioco completo lo prenderò usato più avanti.

Gt5 lo prenderò Day One, se farà cagare come speri, lo rivenderò dopo pochi giorni, se sarà un capolavoro me lo godrò.

ma figurati, semmai spero il contrario!! sono cresciuto a pane e gran turismo fino al 3, poi dal 4 mi sono guardato intorno e visto che i poly offrivano la solita minestra riscaldata ho trovato una ventata di novità con Forza. Ma se GT5 manterrà le aspettative sarò da mw a prendermi il bundle al d1, poco ma sicuro. Al contrario di qcuno che scrive qui dentro, sono appassionato di giochi di guida e nn ho una "fede"..mi fanno semplicemente sbellicare 1.le sparate di yama 2.quelli che gli vanno dietro che scrivono qui dentro 3.non è possibile che ci mettano 5/6 anni nella programmazione di un gioco,x quanto bello graficamente possa uscire. Dovrà avere tanta sostanza ma da quello che si è visto fin'ora, continua ad essere tanto fumo e poco arrosto xkè alla fine è quello che vuole il suo pubblico e infatti imho venderà milioni di copie, il doppio se non il triplo di forza ;)

fabiomi
15-10-2009, 10:07
Questa non l'ho capita, ma sinceramente, ti salvi le sparate come "la fisica di guida è orrenda visto che i danni sono fatti male" per perculeggiare i fanboy di forza motorsport 3?

O salvi quelli che dicono di aspettare marzo dato che mancano 5 mesi?

E' molto interessante.

si vede che sei nuovo del forum :D

Pecio84
15-10-2009, 10:08
ma figurati, semmai spero il contrario!! sono cresciuto a pane e gran turismo fino al 3, poi dal 4 mi sono guardato intorno e visto che i poly offrivano la solita minestra riscaldata ho trovato una ventata di novità con Forza. Ma se GT5 manterrà le aspettative sarò da mw a prendermi il bundle al d1, poco ma sicuro. Al contrario di qcuno che scrive qui dentro, sono appassionato di giochi di guida e nn ho una "fede"..mi fanno semplicemente sbellicare 1.le sparate di yama 2.quelli che gli vanno dietro che scrivono qui dentro 3.non è possibile che ci mettano 5/6 anni nella programmazione di un gioco,x quanto bello graficamente possa uscire. Dovrà avere tanta sostanza ma da quello che si è visto fin'ora, continua ad essere tanto fumo e poco arrosto xkè alla fine è quello che vuole il suo pubblico e infatti imho venderà milioni di copie, il doppio se non il triplo di forza ;)

Scusa e allora cosa ti segni a fare, sperando in futuro di poter ridere sulla gente che non dice nulla di certo se non che graficamente spacca e che si spera nella final di vedere dei danni ben implementati.

Al momento gli unici a sparare sentenze definitive sono quelli che lo hanno già bollato come cagata, non quelli che sperano nel capolavoro :)

fabiomi
15-10-2009, 10:09
GT4 ?

ha abitato il cassettino della mia PS2 per 3 anni di seguito, con 2 interruzioni di numero per un torneo di tekken con gli amici

allora GT5 è senza dubbio il gioco che fa per te :)

fabiomi
15-10-2009, 10:16
Scusa e allora cosa ti segni a fare, sperando in futuro di poter ridere sulla gente che non dice nulla di certo se non che graficamente spacca e che si spera nella final di vedere dei danni ben implementati.

Al momento gli unici a sparare sentenze definitive sono quelli che lo hanno già bollato come cagata, non quelli che sperano nel capolavoro :)

non mi pare proprio, a me sembra che qua dentro ci sia gente con cui nn ci sia margine di discussione xkè cecata dal nome del gioco..che lo prenderà e anche se fosse una cacata come dici lo difenderà a spada tratta. Ormai è un deja vu frequente, è x questo che mi segno tutto, così da farci 4 risate assieme in un forum di videogiochi..poi se guardi quasi una volta all'anno viene fatto :)

Takaya74
15-10-2009, 10:20
GT4 ?

Hihihihi..... il mio cassettino non ha visto altro! I miei amici mi orendevano in giro, mi dicevano: hai la PS2 e ci gioco solo a GT4???
Si!!! perchè è un giocone punto e basta.
Non è mia intenzione esacerbare gli animi, ma molto spesso la mia impressione è quella che molta gente che dileggia GT4 e GT5, faccia un pò la parte della volpe e l'uva. Ora, mi rendo perfettamente conto che non stiamo parlando di qualcosa di extraterrestre, ma sicuramente un prodotto che si è testato in lungo e in largo da tutti. Ma (IMHO) vi giuro che mi viene un pò da sorridere al solo pensiero di paragonare Forza con GT...... La mia sensazione è che si cerchi di mettere a paragone Pelè con C.Ronaldo.
Mi spiego: Forza è senza dubbio un ottimo prodotto, ma sembra già vecchio, se paragonato alle anteprime di GT. Poi la meccanica di gioco e il motore credo siano solo cose soggettive (ti piacciono le brune o le bionde?).
Concludo questa mia dicendo che, mi tengo lontano da certe info, perchè il solo pensiero di dover aspettare ancora marzo per poterci giocare mi fa venire l'acidità di stomaco!

amµchina
15-10-2009, 10:24
3.non è possibile che ci mettano 5/6 anni nella programmazione di un gioco

Guarda che sei un appassionato disattento, Polyphony ha dichiarato più volte che il motore non è lo stesso del Prologue.

Quindi da questa affermazione possiamo presumere che ne abbiano fatto uno nuovo? Che dici?

Dato che è nuovo ed il Prologue è uscito a marzo 2008..

oggi è il 2013/2014?

Malek86
15-10-2009, 10:30
Mi spiego: Forza è senza dubbio un ottimo prodotto, ma sembra già vecchio, se paragonato alle anteprime di GT. Poi la meccanica di gioco e il motore credo siano solo cose soggettive (ti piacciono le brune o le bionde?).!

Ohibò. Credevo che in un gioco, ciò che conta di più fosse la meccanica di gioco :stordita:

Poi vabbè, uno può avere un parco di dodici miliardi di macchine, ma conterà poco, visto che alla fine userà quella che gli torna meglio. E' come in Wipeout, ci sono 12 squadre diverse, ma io tengo sempre la Qirex, le altre non le ho neanche viste. La grafica mi interessa fino a un certo punto, l'effetto spaccamascella è sì ganzo, ma dopo quindici minuti starai solo pensando a guidare. Anche i dettagli contano fino a un certo punto. La macchina alla fine è quella che è, e dopo un po' non penserai più a quanti centimetri ci sono fra lo specchietto retrovisore e il parabrezza.

Uhm... alla fine, anche il nome mi interessa più o meno zero, e prima di comprare un gioco, che sia FM3 o GT5 o PGR4, preferisco tastare con mano, perchè ho capito che affidarsi al nome può anche fregarti (vedi GT PSP). Purtroppo, mi par di capire che non c'è modo di provare questo GT5 senza pagare (grazie Polyphony). Ai tempi c'era stata brevemente una demo gratuita sullo store giapponese, ma ormai l'han tolta da parecchio. Fra l'altro qualcuno dice anche che GT5 sarà diverso dal Prologue... suppongo che non sia prevista una demo di GT5, vero?

fabiomi
15-10-2009, 10:30
Guarda che sei un appassionato disattento, Polyphony ha dichiarato più volte che il motore non è lo stesso del Prologue.

Quindi da questa affermazione possiamo presumere che ne abbiano fatto uno nuovo? Che dici?

Dato che è nuovo ed il Prologue è uscito a marzo 2008..

oggi è il 2013/2014?

sìsì, disattento. da GT4 a GT5 quanto tempo passerà? è un gioco il prologo o una demo prezzata?

fabiomi
15-10-2009, 10:31
Ohibò. Credevo che in un gioco, ciò che conta di più fosse la meccanica di gioco :stordita:

Poi vabbè, uno può avere un parco di dodici miliardi di macchine, ma conterà poco, visto che alla fine userà quella che gli torna meglio. E' come in Wipeout, ci sono 12 squadre diverse, ma io tengo sempre la Qirex, le altre non le ho neanche viste. La grafica mi interessa fino a un certo punto, l'effetto spaccamascella è sì ganzo, ma dopo quindici minuti starai solo pensando a guidare. Anche i dettagli contano fino a un certo punto. La macchina alla fine è quella che è, e dopo un po' non penserai più a quanti centimetri ci sono fra lo specchietto retrovisore e il parabrezza.

Uhm... alla fine, anche il nome mi interessa più o meno zero, e prima di comprare un gioco, che sia FM3 o GT5 o PGR4, preferisco tastare con mano, perchè ho capito che affidarsi al nome può anche fregarti (vedi GT PSP). Purtroppo, mi par di capire che non c'è modo di provare questo GT5 senza pagare (grazie Polyphony). Ai tempi c'era stata brevemente una demo gratuita sullo store giapponese, ma ormai l'han tolta da parecchio. Fra l'altro qualcuno dice anche che GT5 sarà diverso dal Prologue... suppongo che non sia prevista una demo di GT5, vero?

*

e nn mi pare un concetto molto difficile da capire

amµchina
15-10-2009, 10:34
sìsì, disattento. da GT4 a GT5 quanto tempo passerà? è un gioco il prologo o una demo prezzata?

Il prologue ha lo stesso motore di GT4?

Mi sembra di no, che dici?

Quindi dal GT4 si può presupporre che abbiano impiegato quel tempo ANCHE per il prologue?

Oppure sei uno sviluppatore e sai per certo che fare un progetto come il prologue ci vuole 1 settimana?

Guarda, io ho studiato game design all'università, di fisica so solo le basi, nulla di pratico, solo teoria, ma odio la gente che parla su opinioni campate per aria o su quello che legge su spaziogames e sui forum

Dire che GT5 è in lavorazione da 5 anni è da ignoranti.

mt_iceman
15-10-2009, 10:35

*

cmq è abbastanza palese. tutti i difensori a oltranza di gt battono sempre sullo stesso tasto "ah ma i replay di gt, le auto di gt, ah le dimensioni reali rapportate a gt (rotfl...a che cazzo serve poi...), le 1000 auto di gt5 (di cui solo 200 con visuale dal cockpit), ah ma fm3 l'ho provato ma graficamente non mi sembra un gran chè, ah ma in gt posso guidare la panda e la punto, gt5 supermegaRULEZ http://www.drusie.com/forum/images/smiles/marco.gif "

solo apparenza. comprano e difendono a oltranza solo basandosi sulla grafica facendo finta di non vedere le porcate di impatti che ancora, dopo 10 e passa anni dall'uscita del primo gt, questi si propinano. il tutto per concentrarsi su 1000 auto di cui il 40% sono le 50 versioni della tyota corolla, della honda civic e della mazda mx5.

e se si ritiene impossibile l'uscita a dicembre ti rompono le palle basandosi sulle date di qualche store (ma tacciando in modo prepotente come stronzate infondate le notizie di multiplayer che lo davano a marzo...risultato? PEEEEEEEEEEEEEEM :asd: )

e se si commenta il video del gamescom non va bene perchè dobbiamo aspettare quello supermegaevoluto del tgs. poi quello del tgs fa cagare uguale ma non va bene ugualmente perchè dobbiamo aspettare la realise finale, e se la realise finale sarà uguale dovremo probabilmente aspettare a commentare dopo la supermegapatch evolution che "yahamauchi dice che la fa uscire quando vuole, implementerà pioggia, neve, notte, danni ultrarealistici e realtà virtuale"

p.s. ma yamahuchi non aveva promesso un patch per il prologo per i danni? uno di cui fidarsi insomma.

amµchina
15-10-2009, 10:36
La grafica mi interessa fino a un certo punto

Perchè hai la 360 allora?

Comprati la Wii

La grafica è importantissima, altrimenti useremo tutti ancora il NES

Quelli a cui non frega della grafica è il target dei causal, ovvero il bacino di utenza della Wii e del DS

mt_iceman
15-10-2009, 10:36

Quindi dal GT4 si può presupporre che abbiano impiegato quel tempo ANCHE per il prologue?

Oppure sei uno sviluppatore e sai per certo che fare un progetto come il prologue ci vuole 1 settimana?

Guarda, io ho studiato game design all'università, di fisica so solo le basi, nulla di pratico, solo teoria, ma odio la gente che parla su opinioni campate per aria o su quello che legge su spaziogames e sui forum

si ma è triste uguale. è la solita minestra che ormai si vede da gt1 del 97. iniziassero a concentrarsi sulle cose serie, fisica e danni in primis. anche eprchè graficamente le macchine avranno millemila poligoni, i fondali fanno pietà

mt_iceman
15-10-2009, 10:38

Comprati la Wii

Quelli a cui non frega della grafica è il target dei causal, ovvero il bacino di utenza della Wii e del DS

non fare il furbo. questo è un gioco d'auto. e dal momento in cui viene fatto passare come il messia dei giochi d'auto ci si apsetta di più che non i soliti replay ultrarealistici.
sto gt ormai è un involucro vuoto.

amµchina
15-10-2009, 10:38
si ma è triste uguale.

Ma questa che razza di risposta sarebbe? Cos'è il forum di GirlpowerVScioè?

Se questo è il livello di conversazione per definire Gran Turismo 5, ditelo subito, che cerco altrove

Malek86
15-10-2009, 10:39

Comprati la Wii

Che discorso è? La 360 ce l'ho perchè mi interessavano i giochi che c'erano, non per la grafica. Stessa cosa il Wii, e alla fine, ho preso la PS3 per lo stesso motivo. Non è questione di grafica, è che se voglio i giochi nuovi devo per forza comprare una console nuova, altrimenti sono relegato alla roba che esce su PS2.

Narx
Se avessi seguito questo thread avresti visto che l'ho già scritto 70 volte... :p
I motivi principali sono gli avversari che andavano sui binari, senza la minima IA, che ti venivano a sbattere addosso ogni volta che finivo sopra al loro binario virtuale, e le partenze lanciate, cosa che non tollero.
Per me una gara automobilistica/motociclistica senza partenza è come una donna senza F...

Poi ovvio che tutto è soggettivo, dopotutto se milioni di americani riescono a guardare gare su ovali con partenze lanciate. :rolleyes:

http://www.youtube.com/watch?v=MwWMqbka1ko

Partenze lanciate, forse e meglio cheti compri un ps3 e poi parli, faresti una figura migliore, IA sui binari si certo, per in GT3..
"che ti venivano a sbattere addosso ogni volta che finivo sopra al loro binario virtuale" questo mi è capitato un'infinità di volte giocando a FM2, dove le macchine non conoscono il freno se c'è un avversario davanti .
In gt5 P, forse l'IA e fin troppo prudente a volte frenando più del necessario per non toccarti, Non va bene neppure cosi, ma meglio GIOCARE\commentare, piuttosto che LEGGERE\COMMENTARE.
Cmq il discorso binari, in un qualunque auto di gioco "Rfactor,gtr 2..", le macchine andranno sempre sui binari, perché? semplice perché le traiettorie sono come la matematica ovvero; LE traiettorie non sono un'opinione..

amµchina
.
sto gt ormai è un involucro vuoto.

Anche tu stamattina sei passato al BB a comprarlo vedo.. sono l'unico che ancora non ci stà giocando :(

E' bellissimo poi il tuo ORMAI

amµchina
15-10-2009, 10:42
Che discorso è? La 360 ce l'ho perchè mi interessavano i giochi che c'erano, non per la grafica. Stessa cosa il Wii, e alla fine, ho preso la PS3 per lo stesso motivo. Non è questione di grafica, è che se voglio i giochi nuovi devo per forza comprare una console nuova, altrimenti sono relegato alla roba che esce su PS2.

Il tuo è un giustissimo e rispettabile parere, se premetti che è soggettivo, non puoi esporlo e poi dire > "dato questo che ho detto, gt5 fa schifo"

anche alla mia cuginetta non frega niente della grafica come a te, infatti gioca alla wii, è un parere rispettabilissimo

ma dato che Polyphony sta dando il sangue per la grafica, si vede che tu non sei il target per Gran Turismo 5

mt_iceman
15-10-2009, 10:44
Anche tu stamattina sei passato al BB a comprarlo vedo.. sono l'unico che ancora non ci stà giocando :(

E' bellissimo poi il tuo ORMAI

"ormai" dal momento in cui sia gt4 che il prologo sono una minestra riscaldata.

poi ascolta....siete stati voi a dire che per commentare dovevamo aspettare ciò che ci veniva mostrato al tgs. che è senza dubbio molto più solida come base che non le vostre speranze/certezze basate sul niente se non sulla fede. se non ti va bene mi spiace. ripeto, commento ciò che ho visto finora a pochi mesi dall'uscita del gioco. (che è quello che loro hanno fatto vedere).

fabiomi
15-10-2009, 10:45

Bene, hanno sprecato tempo e risorse per una demo prezzata e poi sono ripartiti da zero..ottima organizzazione direi. Fatto sta che il succo non cambia, da GT4 a GT5 saranno 6 anni..nn era maggio o giugno 2009 che yama aveva detto che era pronto e lo facevano uscire quando volevano?? :stordita:

Permettimi poi un appunto: quando si inzia coi discorsi "io ho fatto questo e quell'altro" è un bel sintomo che si inizia ad andare in damage control

mt_iceman
15-10-2009, 10:47
Il tuo è un giustissimo e rispettabile parere, se premetti che è soggettivo, non puoi esporlo e poi dire > "dato questo che ho detto, gt5 fa schifo"

anche alla mia cuginetta non frega niente della grafica come a te, infatti gioca alla wii, è un parere rispettabilissimo

ma dato che Polyphony sta dando il sangue per la grafica, si vede che tu non sei il target per Gran Turismo 5

e infatti è un gioco d'auto mediocre e sopravvalutato. nonchè un sublime simulatore d'autosalone e di replay. siete voi i primi ad ammetterlo enfatizzando sempre quegli aspetti. e allora cosa volete?

fra l'altro potrebbe "dare il sangue" realizzando meglio la grafica intorno al circuito visto che ci tengono tanto

amµchina
15-10-2009, 10:47
"ormai" dal momento in cui sia gt4 che il prologo sono una minestra riscaldata.

Ma su cosa basi questa affermazione?

Secondo molti, leggendo il forum, la grafica del Prologue è addirittura meglio di Forza 3

E ti chiedo, l'hanno basata su GT4, o è nuova?

E per fare una grafica nuova meglio di Forza 3, che è uscito 2 anni dopo, devono essere stati bravini o no?

Parliamo poi della fisica di guida, l'altro 50% che con la grafica fa la bontà o il fallimento di GT5, tu l'hai provata?

Gli inviati al TGS ne hanno parlato bene

amµchina
15-10-2009, 10:48
Bene, hanno sprecato tempo e risorse per una demo prezzata e poi sono ripartiti da zero..ottima organizzazione direi.

Ma cosa sei un dirigente Polyphony? Hai visto i dati di vendita del Prologue?

Ci hanno guadagnato, per loro è stato un successo

Malek86
15-10-2009, 10:49

Ma infatti non ho mai detto che GT5 fa schifo :confused: ho detto solo che ciò che la gente esalta di più (la grafica, i dettagli, etc.) per me non è così importante.

Ma come la serie ha mostrato in passato, non ci sono solo quelli, e i Polyphony sono prfettamente in grado di fare giochi che sono anche divertenti da guidare - vedi GT3. Il target di GT5 sono, potenzialmente, tutti quelli che si sono divertiti con GT3/4. Non per forza i maniaci della grafica. Indubbiamente GT3 era un gioiello di grafica quando è uscito, ma è innegabile che fosse anche un gioco divertente.

Ora, il problema è, sono rimasto scottato da GT PSP, e come risultato, la mia fiducia nei Polyphony sta un po' vacillando. Perciò stavolta, prima di fidarmi di GT5, preferirei tastarlo con mano. Ma... senza una demo, è dura. E dubito che uscirà una demo prima della data ufficiale del gioco (ma spero caldamente di sì). E se ora mi dite anche che sarà diverso dal Prologue, allora diventa inutile usarlo come metodo di paragone. Quindi che faccio? Spero solo che abbiano la decenza di far uscire una demo.

mt_iceman
15-10-2009, 10:49
Cmq il discorso binari, in un qualunque auto di gioco "Rfactor,gtr 2..", le macchine andranno sempre sui binari, perché? semplice perché le traiettorie sono come la matematica ovvero; LE traiettorie non sono un'opinione..

qui tocchi un altro tasto dolente dal momento che rfactor e gtr2 hanno dei motori online, soprattutto il primo, d'eccellenza. il prologue aveva un online a dir poco pietoso. chissà se fra le misurazioni col bilancino di una delle 100 versioni della corrolla avranno pensato a migliorare anche questo aspetto

amµchina
15-10-2009, 10:51
Permettimi poi un appunto: quando si inzia coi discorsi "io ho fatto questo e quell'altro" è un bel sintomo che si inizia ad andare in damage control

Significa capire con chi parli, non credo che a Hideo Kojima sarebbe utile litigare con un moccioso americano di 14 anni su MGS4.. ma una perdita di tempo,

per ora questo topic è una perdita di tempo causata dai fanboy di FM3, fino a stamattina si parlava degli screenshot nuovi, ora invece è arrivata la camionata dei fanboy a ripetere che GT5 sarà uno schifo

rgart
15-10-2009, 10:52

Cioè secondo te hanno investito milioni di dollari per fare un gt5p e dal questo non hanno tenuto NULLA? Se davvero affermi una cosa del genere siamo messi male.... ma dico ragionare prima di parlare? secondo voi i p hanno milioni di euro da buttare per una demo?

le macchine andranno sempre sui binari, perché? semplice perché le traiettorie sono come la matematica ovvero; LE traiettorie non sono un'opinione..

si le traiettorie non sono una opinione :asd: :asd:

oh mamma... mi sono capottato dalle risate... e poi mi sa che a fm2 non ci hai giocato se dici certe cose....

E per concludere, aspettare altri 6 mesi minimo dato che il gioco è al 65% e difendere che ha commesso questo abominio mi sa tanto di ossimoro :asd:

fabiomi
15-10-2009, 10:52
poi ascolta....siete stati voi a dire che per commentare dovevamo aspettare ciò che ci veniva mostrato al tgs. che è senza dubbio molto più solida come base che non le vostre speranze/certezze basate sul niente se non sulla fede. se non ti va bene mi spiace. ripeto, commento ciò che ho visto finora a pochi mesi dall'uscita del gioco. (che è quello che loro hanno fatto vedere).

mai lette cose più vere

mt_iceman
15-10-2009, 10:54
Ma su cosa basi questa affermazione?

Secondo molti, leggendo il forum, la grafica del Prologue è addirittura meglio di Forza 3

E ti chiedo, l'hanno basata su GT4, o è nuova?

E per fare una grafica nuova meglio di Forza 3, che è uscito 2 anni dopo, devono essere stati bravini o no?

Parliamo poi della fisica di guida, l'altro 50% che con la grafica fa la bontà o il fallimento di GT5, tu l'hai provata?

Gli inviati al TGS ne hanno parlato bene

le opinioni del forum vanno bene solo quando esaltano il tuo giochino del cuore?
ma poi chissenefrega. ti ho detto che ormai sta storia della grafica ha reso. è inutile che ogni volta batti su questo tasto. non me ne faccio nulla di un gioco maestoso se poi la fisica è degna di un need for speed qualsiasi. ti risulta tanto difficile da capire?

io ho visto un bel po' di vedeo in cui si vedevano le solite collisioni ridicole. cosa che influisce e non poco sul gameplay.

e tu che parli tanto, l'hai provata? anche se capisco che per te "provare" significa "vedere" quindi basteranno due rendering per farti glassare la mutanda e gridare al miracolo

fabiomi
15-10-2009, 10:55
Ma cosa sei un dirigente Polyphony? Hai visto i dati di vendita del Prologue?

Ci hanno guadagnato, per loro è stato un successo

bene, ma se ha avuto un grande successo, nn ti sei chiesto il xkè hanno rifatto il motore da zero e yama se ne viene fuori con le sparate di cui sopra??

fabiomi
15-10-2009, 10:58
Significa capire con chi parli, non credo che a Hideo Kojima sarebbe utile litigare con un moccioso americano di 14 anni su MGS4.. ma una perdita di tempo,

per ora questo topic è una perdita di tempo causata dai fanboy di FM3, fino a stamattina si parlava degli screenshot nuovi, ora invece è arrivata la camionata dei fanboy a ripetere che GT5 sarà uno schifo

sì vabbè..

Steel89
15-10-2009, 11:00
...

Scusa, ma tu scrivi solo quando hai qualcosa da dire contro GT o ascolti anche (e rifletti) chi ti risponde e cerca di farti capire che quel che dici non è sempre giusto? :mbe:

che delirio
si parlasse almeno di GT5 e le sue news, ma qui si sta generalizzando un pò.

Volete continuare all'infinito a lamentarvi sulla grafica e sulla guida di un gioco che ancora non c'è?
E' anche bello vedere che c'è gente che si schiera contro GT5 e non ha mai provato il prologo, ma si basa sui video visti :)

zwilen
15-10-2009, 11:00
non me ne faccio nulla di un gioco maestoso se poi la fisica è degna di un need for speed qualsiasi. ti risulta tanto difficile da capire?

io ho visto un bel po' di vedeo in cui si vedevano le solite collisioni ridicole. cosa che influisce e non poco sul gameplay.

e tu che parli tanto, l'hai provata? anche se capisco che per te "provare" significa "vedere" quindi basteranno due rendering per farti glassare la mutanda e gridare al miracolo

Si, nel prologue mancano i danni e le collisioni fanno un po' ridere ma il comportamento dinamico dell'auto è reso benissimo...

fabiomi
15-10-2009, 11:04
Scusa, ma tu scrivi solo quando hai qualcosa da dire contro GT o ascolti anche (e rifletti) chi ti risponde e cerca di farti capire che quel che dici non è sempre giusto? :mbe:

qcosa da dire contro GT?? cioè,cosa avrei detto di sbagliato? no xkè sono curioso ora

edit: ho visto che nn quotavi me :)

mt_iceman
15-10-2009, 11:04

apparte che non sono un fanboy di fm3. anzi. non mi fa impazzire (basta che leggi i commenti che ho fatto sulla demo), anche se la fisica la trovo decisamente di ottimo livello.

io personalmente non dico che gt5 farà schifo, più semplicemente che quello che hanno mostrato finora mi fa schifo, che è ben diverso. i danni fanno schifo, l'ia è come sempre penosa, le colisioni sono ridicole.

tu sei a conoscenza di versioni finali migliori, con danni e collisioni di livello eccellente, con ia migliore? posta qualche video, posta qualche dichiarazione che non sia una delle note note fanfarate di yamahuchi ("la patch coi danni per il prologo", "possiamo farlo uscire quando vogliamo")
per utilizzare qualche fastidiosa frase a voi tanto cara: "ma è già uscito? dove lo si compra? al gamestop ce l'hanno già?"