View Full Version : [Ps3] Aspettando GRAN TURISMO 5
amµchina
01-09-2009, 21:15
mi unisco anchio perchè mi ha fatto troppo ridere..
http://img259.imageshack.us/img259/4290/granturismo5forever.jpg
ovviamente: ®Minax79
Andrea deluxe
01-09-2009, 21:25
@ amµchina
si vede che la tua versione e' quasi pronta e sta per andare in gold...
quella postata da me risale a l 1999....:D
Andrea deluxe
01-09-2009, 21:26
:ave: Ma chi guida la macchina?:eek: :asd:
tu:O
ciccio er meglio
01-09-2009, 21:32
ah quindi il duca fa da copilota! QUesta si che è innovazione! E brava PD!:D
amµchina
01-09-2009, 21:35
@ amµchina
si vede che la tua versione e' quasi pronta e sta per andare in gold...
quella postata da me risale a l 1999....:D
E Duke avrà anche i danni.
ciccio er meglio
01-09-2009, 23:04
:asd: e LOL per "amuchina" :asd:
NoPlaceToHide
02-09-2009, 07:24
allora perchè non ambientarlo in una pista su Daikatana!?
Visto che più si attende un gioco e meglio diventano................
Ventresca
02-09-2009, 10:27
il bundle gt5 + ps3 slim è previsto per il 4 dicembre... anche se è vero che potrebbe trattarsi benissimo di un Vaucher utilizzabile dopo ..
amµchina
02-09-2009, 10:35
il bundle gt5 + ps3 slim è previsto per il 4 dicembre... anche se è vero che potrebbe trattarsi benissimo di un Vaucher utilizzabile dopo ..
Continuo a chiedermi come possano in soli 3 mesi passare da quella demo minimale e lacunosa ad una gold completa, masterizzarla e distribuirla..
Ipotizzando sempre che i lavori per la localizzazione siano già cominciati..
NoPlaceToHide
02-09-2009, 10:41
Continuo a chiedermi come possano in soli 3 mesi passare da quella demo minimale e lacunosa ad una gold completa, masterizzarla e distribuirla..
No te lo mandano o in jap o con dei quadretti come se i caratteri non venissero riconosciuti...poi lo patchano :asd:
SUPERALEX
02-09-2009, 10:44
la demo era già un pò vecchia..quindi quando l'han fatta vedere era già stata migliorata
muoio dalle risate:sbonk: :sbonk: :sbonk:
Infatti sempre piu' persone pensano che uscira' si, ma dopo poco saranno pronte diverse patch.
Non possono perdere il treno commerciale di Natale, in Sony
choccoutente
02-09-2009, 11:45
secondo me la loro idea originale era quella di abbinare i 2 gt all uscita di psp go e ps3 slim, solo che gli è riuscito a metà...
Ventresca
02-09-2009, 12:48
Infatti sempre piu' persone pensano che uscira' si, ma dopo poco saranno pronte diverse patch.
Non possono perdere il treno commerciale di Natale, in Sony
oddio, già con la ps3 slim e uncharted2 stanno abbastanza coperti...
amµchina
02-09-2009, 12:59
[/B]
oddio, già con la ps3 slim e uncharted2 stanno abbastanza coperti...
Effettivamente le esclusive PS3 per natale ci sono e potrebbero essere significanti:
Uncharted 2
Demon's Souls
Ninja Gaiden 2
se in più ci si aggiunge Heavy Rain che potrebbe essere una KA e si mormora venga annunciata al TGS per natale (le sessioni di gioco pronte mostrate in video sono molte e non lo escludono)
se poi dovesse arrivare davvero Gran Turismo 5
tutto questo con i bundle natalizi della PS3 slim nuova
bè.. magari Sony si riprende "un attimino" dal baratro
Ventresca
02-09-2009, 13:49
speriamo, se Sony arriva a livello vendite e offerta al pari di Microsoft poi si innesca il gioco al massacro della concorrenza dove a guadagnarci siamo solo noi :cool:
Effettivamente le esclusive PS3 per natale ci sono e potrebbero essere significanti:
Uncharted 2
Demon's Souls
Ninja Gaiden 2
se in più ci si aggiunge Heavy Rain che potrebbe essere una KA e si mormora venga annunciata al TGS per natale (le sessioni di gioco pronte mostrate in video sono molte e non lo escludono)
A me sembra che lo stesso Cage avesse annunciato lo slittamento al 2010 di Heavy Rain. Diceva che la Sony stessa gli aveva chiesto di andare oltre al periodo natalizio per non entrare in concorrenza con altri titoli :sisi:
ciccio er meglio
02-09-2009, 14:23
Uncharted 2
Demon's Souls
Ninja Gaiden 2
ninja gaiden 2 esclusiva play 3?:eek:
amµchina
02-09-2009, 14:28
ninja gaiden 2 esclusiva play 3?:eek:
ops, manca la parolina "Sigma"
wiki (http://en.wikipedia.org/wiki/Ninja_Gaiden_Sigma_2)
official (http://ninjagaidengame.com/ninjaGaiden/index.html)
ciccio er meglio
02-09-2009, 14:38
addirittura esclusiva play3? Ninja gaiden se non ricordo male è nato esclusiva xbox...
amµchina
02-09-2009, 14:41
addirittura esclusiva play3? Ninja gaiden se non ricordo male è nato esclusiva xbox...
Fanno un capitolo esclusiva, e lo chiamano appunto Ninja Gaiden Sigma II
..oh magari è una ciofeca
Fanno un capitolo esclusiva, e lo chiamano appunto Ninja Gaiden Sigma II
..oh magari è una ciofeca
è ninja gaiden 2 con la censura del gore, e qualche contenuto aggiuntivo ;)
chiamarla esclusiva è alquanto inappropiato...
amµchina
02-09-2009, 15:23
è ninja gaiden 2 con la censura del gore, e qualche contenuto aggiuntivo ;)
chiamarla esclusiva è alquanto inappropiato...
non ne conoscevo i dettagli, l'avevo preso da un elenco di esclusive per il Q4 ;)
Tempo fa girava voce della possibile presenza della pista di TopGear, c'è qualche notizia aggiornata al riguardo?
hardvibes
02-09-2009, 21:39
Tempo fa girava voce della possibile presenza della pista di TopGear, c'è qualche notizia aggiornata al riguardo?è stato il primo tracciato ad essere confermato ufficialmente per GT5 (2007)
"We at Polyphony are great fans of the world’s best motoring programme, Top Gear, so we’re delighted to be collaborating with BBC Worldwide to deliver Top Gear content via Gran Turismo," said Kazunori Yamauchi, President, Polyphony Digital, "We’re sure that players will be as thrilled as we are when they get the chance to put their own driving skills to the test on the Top Gear Test Track in GT5, as well as enjoying classic episodes of Top Gear via GT TV."
http://palgn.com.au/playstation-3/9263/bbcs-top-gear-to-provide-content-for-gran-turismo-5/
è anche nel trailer del E3 :rolleyes:...
http://img30.imageshack.us/img30/5994/tg1.jpg
e a luglio si è saputo che la Polyphony è tornata in Inghilterra per riprendere le misure
Il trailer dell'e3 l'ho visto ma la pista non mi sembra che si veda...
ah ok :D sembrava una pista qualunque...
amµchina
02-09-2009, 23:28
da fanatico della serie Top Gear (e bisognerebbe guardarla coi sub per capire cos'è davvero) è una delle notizie che più mi ha emozionato,
il circuito è chiaramente quello, mi sembra quasi di immaginare The Stig al volante..
Sarebbe bello ci fosse una gara come in GT4 di 1 vs 1 contro lo Stig su quella pista,
per me, da fan della serie, varrebbe come otto FM3
hardvibes
03-09-2009, 00:15
dato che c'è questa collaborazione tra BBC/Top Gear/Polyphony vorrei vedere The Stig nelle schermate dei menu...almeno accanto al Test Track, in questa posa
http://www.carenvy.ca/wp-content/uploads/2009/02/the-stig-1024x819.jpg
poi mi piacerebbe che ci fosse nel gioco la famosa graduatoria dei migliori lap times...tanto per vedere se virtualmente siamo capaci di competere con lui :D
http://farm1.static.flickr.com/177/400953517_5167934110.jpg
amµchina
03-09-2009, 08:52
poi mi piacerebbe che ci fosse nel gioco la famosa graduatoria dei migliori lap times...tanto per vedere se virtualmente siamo capaci di competere con lui :D
http://farm1.static.flickr.com/177/400953517_5167934110.jpg
più che altro sarebbe stupendo se ci fosse almeno una delle due auto del programma:
Suzuki Liana
Chevrolet Lacetti
per vedere quanto siamo veloci rispetto alle star mondiali!
1:44.4 – The Stig
1:44.6 – Nigel Mansell
1:44.7 – Jenson Button
1:44.7 – Lewis Hamilton (Wet & Oily)
1:46.3 – Damon Hill
1:46.5 - Usain Bolt
1:47.1 – Mark Webber (Very wet)
1:47.7 – Hugh Grant
1:48.0 – Ewan McGregor
1:48.3 – James Blunt (Wet)
1:48.7 – Mark Wahlberg
1:48.8 - Jay Leno
1:49.8 - Sienna Miller
1:55.4 – Geri Halliwell
Andrea deluxe
03-09-2009, 10:27
1:55.4 – Geri Halliwell
ma siete sicuri che non fosse un uomo in passato....?
:sbonk:
Andrea deluxe
03-09-2009, 10:37
http://www.spaziogames.it/videorecensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/3858/gran-turismo-5.aspx
da fanatico della serie Top Gear (e bisognerebbe guardarla coi sub per capire cos'è davvero) è una delle notizie che più mi ha emozionato,
il circuito è chiaramente quello, mi sembra quasi di immaginare The Stig al volante..
Sarebbe bello ci fosse una gara come in GT4 di 1 vs 1 contro lo Stig su quella pista,
per me, da fan della serie, varrebbe come otto FM3
Sto aspettando il gioco solo per girare su quella pista...
Nel 2006 ero ad Hyde Park al concerto degli Who ed ho visto Jeremy, hamster e may trafficare dietro le quinte ma non capivo che stessero combinando...
Poi tornato a casa ho visto questa puntata...
http://www.youtube.com/watch?v=4dYuhmVRFFY :D
Peccato che non sia riuscito ad avere un autografo...
ShadowThrone
03-09-2009, 10:59
http://www.spaziogames.it/videorecensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/3858/gran-turismo-5.aspx
ma questo guida peggio di me
choccoutente
03-09-2009, 12:39
ma le partenze saranno solo lanciate?:mbe:
http://www.youtube.com/watch?v=ifrtlC4NTys
tornando ad un vecchio discorso..ma è veramente lui?
SUPERALEX
03-09-2009, 12:54
ma va
ninja750
03-09-2009, 13:03
1:46.5 - Usain Bolt
1:49.8 - Sienna Miller
mi sono perso queste due puntate :eek:
amµchina
03-09-2009, 13:03
era una presa in giro fatta apposta, in risposta ad un servizio di una giornalista
http://cache.jalopnik.com/assets/resources/2008/05/Tim-Schrick-The-Stig.jpg
risultato ovviamente sbagliato
http://img362.imageshack.us/img362/3203/1211505640676ef1.jpg
ma ovviamente jeremy e gli altri ci si sono divertiti sopra
amµchina
03-09-2009, 13:05
mi sono perso queste due puntate :eek:
Bolt è stato fantastico, uno spettacolo! E Stig ha detto che se non pesasse così tanto avrebbe fatto un tempo super, forse significa che l'istinto per la velocità è totale
..Sienna invece è stata spettacolare in altri sensi :oink:
hardvibes
03-09-2009, 14:38
http://www.gtplanet.net/gran-turismo-5-major-advancement-coming-at-tgs/
G4: What are your plans for Tokyo Game Show?
Yamauchi: At E3, we showed a concept video and this time at Games-Com, we have a playable demo with damage, and I think you can expect a similar major advancement at TGS.
G4: Are we finally going to find out a release date?
Yamauchi: I think we actually talked about having some thoughts in the beginning, but with things changing as they happened all through the interviews today and I’ve kind of have learned through experience. I try not to talk about the future too much because that ultimately leads to a more obvious answer and it’s better that way in the end.
il resto dell'intervista http://g4tv.com/games/ps3/42533/gran-turismo-5/articles/68257/Melting-Tires-The-Kazunori-Yamauchi-Gran-Turismo-Interview/
http://img362.imageshack.us/img362/3203/1211505640676ef1.jpg
ma ovviamente jeremy e gli altri ci si sono divertiti sopra
Epica quella puntata, soprattutto per l'arrivo in parata a bordo degli spitfire...
GUARDIAN 77
04-09-2009, 15:43
Kazunori Yamauchi promette ai microfoni di G4 TV che la prossima versione di Gran Turismo 5 al Tokyo Game Show presenterà almeno lo stesso grado di avanzamento che abbiamo apprezzato dalla build dell’E3 2009 a quella del GamesCom 2009. In pratica vedremo un gioco molto più evoluto e vicino alla versione finale.
«All’E3 abbiamo mostrato un video concept e al GamesCom una demo giocabile con i danni, e credo che possiate aspettarvi un simile grande avanzamento al TGS»
gamesblog
amµchina
04-09-2009, 16:19
ma se ogni 3 mesi fanno avanzamenti del genere.. che diavolo han fatto negli ultimi 3 anni? il prologue? :mbe:
choccoutente
04-09-2009, 18:08
è tutto pronto e lo possiamo far uscire quando vogliamo (cit.)
hardvibes
04-09-2009, 18:12
è tutto pronto e lo possiamo far uscire quando vogliamo (cit.)chi stai citando?
We’ve actually reached a point where we can probably release it any time, except that you can also keep working on it as long as you want to, as well, so it’s just a matter of timing. What really is the most important is that we keep working on it until we’re satisfied with the final product.
questa è una citazione di Kazunori Yamauchi
fonte: http://www.gtplanet.net/yamauchi-reiterates-gran-turismo-5s-release-at-any-time/
p.s. È Sony che da l'ok per il rilascio, non PD.
amµchina
04-09-2009, 19:08
p.s. È Sony che da l'ok per il rilascio, non PD.
Io credo che lo stesso millesimo di secondo in cui Polyphony deciderà che GT5 è pronto, Sony sarà casualmente già alla loro porta con qualche centinaia di camion, qualche milione di locandine solo da firmare, i copioni delle interviste che dovranno rilasciare nel millesimo di secondo successivo, il tutto, inspiegabilmente molto freddo, come se fosse stato troppo tempo ne frizer.
Oppure è vera l'ipotesi A, ovvero in questo momento Yamauchi è sdraiato a casa sua su 5 milioni di copie sigillate di GT5 a sorseggiare una tassoni in attesa che ritornino le mezze stagioni.
hardvibes
04-09-2009, 20:11
Io credo che lo stesso millesimo di secondo in cui Polyphony deciderà che GT5 è pronto, Sony sarà casualmente già alla loro porta con qualche centinaia di camionNon credo. Ci sono dei tempi da rispettare, ci sono strategie di marketing.
GT5 non puo' uscire prima del Tokyo Game Show, essendo L'evento promozionale della serie Gran Turismo, e i riflettori per ora sono puntati (giustamente) sulla promozione del binomio gt mobile e psp go. Una volta che i giocatori (soprattutto i più giovani) avranno sborsato il necessario, giocato un paio di mesi al titolo per psp si potrà passare a quello tanto atteso per PS3. Guardacaso se si segue questo ragionamento si arriva in tempo per il periodo natalizio.
Se Sony si lascerà scappare questa occasione (ne dubito) io non sapro' più cosa pensare.
castoner
07-09-2009, 08:26
esce il 18-12-2009, me l'hanno detto al Game stop.
NoPlaceToHide
07-09-2009, 09:02
Non credo. Ci sono dei tempi da rispettare, ci sono strategie di marketing.
GT5 non puo' uscire prima del Tokyo Game Show, essendo L'evento promozionale della serie Gran Turismo, e i riflettori per ora sono puntati (giustamente) sulla promozione del binomio gt mobile e psp go. Una volta che i giocatori (soprattutto i più giovani) avranno sborsato il necessario, giocato un paio di mesi al titolo per psp si potrà passare a quello tanto atteso per PS3. Guardacaso se si segue questo ragionamento si arriva in tempo per il periodo natalizio.
Se Sony si lascerà scappare questa occasione (ne dubito) io non sapro' più cosa pensare.
Scusa ma non resisto...:asd:
L'evento è il tGs e ok, ma per il 99% della gente non è nulla oppure l'eNnesimo Telegiornale, basta che i ragazzi lo vedano negli scaffali e lo comprano...di certo non aspettano l'annucio dell' evento
amµchina
07-09-2009, 10:29
scherzi spero...
le persone nel mondo che sanno dell'esistenza del TGS sono al massimo il 10% dei potenziali 1/5 milioni di acquirenti di Gran Turismo 5
Io prima ero ironico, ma se hanno un limite minimo, è il periodo "marketing ready" per natale, ovvero il tempo massimo che permette di non far dimenticare dell'effetto lancio.
Esempio "se lancio un gioco a ottobre, a natale la comunicazione del lancio è già saturata"
Per quello ci sono tantissimi prodotti che escono ad inizio dicembre.
hardvibes
07-09-2009, 14:30
inutile prendere per i fondelli, questi eventi esistono apposta. Sono tappe da seguire, come l'E3 e Gamescom, per la presentazione ufficile di tutto l'hardware e giochi che adesso avete in casa. Non c'entra assolutamente niente con la percentuale di videogiocatori.
NoPlaceToHide
07-09-2009, 14:36
inutile prendere per i fondelli, questi eventi esistono apposta. Sono tappe da seguire, come l'E3 e Gamescom, per la presentazione ufficile di tutto l'hardware e giochi che adesso avete in casa. Non c'entra assolutamente niente con la percentuale di videogiocatori.
C'entrano per la stampa e per noi nerd...
Questo forum insieme a tutti quelli che puoi accumunare sul web (parlo di italiani) che seguono gli eventi riguardo i VG quanti utenti potranno riunire!?....forse 2000? ma sono stato abbondante di un gran bel po'...
Quanti utOnti invece hanno a casa x360 o ps3? diverse migliaia in più...quindi che il tgs o il gc o e3 esistano o meno per le vendite sarebbe la stessa medesima cosa...
Noi nerd fradici seguiremmo cmq tutti i siti del settori e l'utonto medio che non ha mai seguito nulla si guarda come sempre le locandine fuori dai negozi...
hardvibes
07-09-2009, 14:40
C'entrano per la stampaAppunto, la stampa non è roba da poco.
Ti ho appena detto che è una tappa da seguire, una anteprima/presentazione ufficiale. Non dipende né da te né da me.
Ciao ragazzi..qualkuno di voi ha la lista delle auto di GT5?
hardvibes
07-09-2009, 14:47
Ciao ragazzi..qualkuno di voi ha la lista delle auto di GT5?non c'è ancora niente di ufficiale, forse salterà fuori qualcosa a partire dal 24 settembre
non c'è ancora niente di ufficiale, forse salterà fuori qualcosa a partire dal 24 settembre
ciao hard ma si sa almeno se verranno incluse ferrari e lambo?
hardvibes
07-09-2009, 14:53
ciao hard ma si sa almeno se verranno incluse ferrari e lambo?ferrari è sicuro al 100% (dato che sono già nel prologue), lamborghini/bugatti 99% perché sono presenti in gt mobile che uscirà ad ottobre
amµchina
07-09-2009, 15:29
Jay Leno parteciperà a Gran Turismo per PSP
http://www.gtpla.net/wp-content/uploads/2009/09/jay-leno-small.jpg
non possono lasciarlo solo per la versione psp :(
perdegola
07-09-2009, 15:39
Slightly Mad Studios, lo studio di sviluppo dietro il prossimo Need For Speed - Shift, ha recentemente commentato il titolo Polyphony Gran Turismo 5 focalizzandosi sui danni, recentemente introdotti nella saga, definendoli "non poi così realistici". A parlare per lo studio di sviluppo è stato Andy Tudor:
"In realtà, quando il primo filmato riguardante i danni è venuto fuori al GamesCom, eravamo tutti molto sorpresi [...]. Poi quando guardammo più da vicino abbiamo notato che hanno attrezzato le macchine con un Rollcage che ovviamente funziona ma non è molto realistico."
fonte SpazioGames!!
amµchina
07-09-2009, 15:45
Slightly Mad Studios, lo studio di sviluppo dietro il prossimo Need For Speed - Shift, ha recentemente commentato il titolo Polyphony Gran Turismo 5 focalizzandosi sui danni, recentemente introdotti nella saga, definendoli "non poi così realistici". A parlare per lo studio di sviluppo è stato Andy Tudor:
"In realtà, quando il primo filmato riguardante i danni è venuto fuori al GamesCom, eravamo tutti molto sorpresi [...]. Poi quando guardammo più da vicino abbiamo notato che hanno attrezzato le macchine con un Rollcage che ovviamente funziona ma non è molto realistico."
fonte SpazioGames!!
è la stessa impressione che mi ha reso perplesso a me.. la subaru, non aveva veri danni, avevano messo attorno all'auto una gabbia(non sapevo si chiamasse rollcage) che si modificava simulando il danneggiamento
come se mettessi una png con della polvere sopra a una foto jpeg
hardvibes
07-09-2009, 15:51
Jay Leno parteciperà a Gran Turismo per PSP
non possono lasciarlo solo per la versione psp :(per GT5 voglio la voce di Jeremy Clarkson
NoPlaceToHide
07-09-2009, 15:53
nn ho capito :stordita:
hardvibes
07-09-2009, 15:58
nn ho capito :stordita:idem
amµchina
07-09-2009, 16:07
nn ho capito :stordita:
prendiamo un'auto classica del prologue pulita come sono sempre state
http://img522.imageshack.us/img522/5162/gt501.jpg
creiamo molte immagini trasparenti che raffigurano sporco e parti rotte
http://img522.imageshack.us/img522/4031/gt502.png
quando arriva l'input del muro, le sovrapponiamo alla macchina come se fossero adesivi ad una gabbia della forma esatta dell'auto
http://img524.imageshack.us/img524/7518/gt503.jpg
ora io ne ho fatta una veloce che segue la rotondita, ma basta che ci disegno sopra un buco, che quando viene renderizzata, da l'impressione che abbia un buco, anche se sotto c'è l'auto senza buco
potrebbe essere una bella furbata, nel caso tu abbia già, diciamo un numero a caso, 700 auto pronte in 3D, e nessuno schema per i danni predisposto dall'inizio,
per aggiungerli, li appiccichi
ad un occhio competente però non sfugge
hardvibes
07-09-2009, 16:45
ma i danni nella demo del gamescom non sono definitivi e lo sai bene:rolleyes:
e per quanto riguarda la polvere c'è anche in FM3 http://www.youtube.com/watch?v=VWXx4-gKi9M 0:35
la cosa che io non capisco è questa:
"[...]. Poi quando guardammo più da vicino abbiamo notato che hanno attrezzato le macchine con un Rollcage che ovviamente funziona ma non è molto realistico."
Dove sta il problema col rollcage? Cos'è che non è realistico?
amµchina
07-09-2009, 16:59
e per quanto riguarda la polvere c'è anche in FM3
Ma la polvere ci deve essere! E' come viene applicata che fa tutta la differenza del mondo.
Il rollcage è lo stesso concetto dei poligoni, nel 2009 il miglior gioco è quello che ha meno poligoni,
è il successo di Gears of War ad esempio, pochi poligoni, ma un lavoro sugli attributi delle texture pazzesco.
Io sono molto appassionato di Gran Turismo, ci avrò dedicato centinaia di ore, ma se combinano qualche malefatta, non ci passo sopra, è lo stesso motivo per cui lo considero migliore di FM3,
fino ad oggi Polyphony non hai mai usato soluzioni illusorie, come blur, specchio etc
Non vorrei che questa fretta che gli stà mettendo il mondo la porti a fare il primo grosso errore proprio con sti fottuti danni, a me del bouncing non ha mai fregato nulla, altrimenti avrei giocato a Need for Speed:ciofeca invece che a Gran Turismo 4
Andrea deluxe
07-09-2009, 17:04
ma sembra a me oppure i danni sono "non governati dalla forza di gravita"?
sembrano scriptati......
amµchina
07-09-2009, 17:08
sembrano scriptati......
E' uno dei tanti lati negativi di una rollcage, è tipo una coperta, dovranno fare davvero un bel(non grande, ma di qualità) lavoro, per amalgamarli con l'auto
Ma la polvere ci deve essere! E' come viene applicata che fa tutta la differenza del mondo.
Il rollcage è lo stesso concetto dei poligoni, nel 2009 il miglior gioco è quello che ha meno poligoni,
è il successo di Gears of War ad esempio, pochi poligoni, ma un lavoro sugli attributi delle texture pazzesco.
Io sono molto appassionato di Gran Turismo, ci avrò dedicato centinaia di ore, ma se combinano qualche malefatta, non ci passo sopra, è lo stesso motivo per cui lo considero migliore di FM3,
fino ad oggi Polyphony non hai mai usato soluzioni illusorie, come blur, specchio etc
Non vorrei che questa fretta che gli stà mettendo il mondo la porti a fare il primo grosso errore proprio con sti fottuti danni, a me del bouncing non ha mai fregato nulla, altrimenti avrei giocato a Need for Speed:ciofeca invece che a Gran Turismo 4
Ma ora parlare di fretta e gt5...boh...
Ventresca
07-09-2009, 19:30
Ma ora parlare di fretta e gt5...boh...
in effetti....
amµchina
07-09-2009, 19:52
Direi proprio di si, siamo arrivati aun ritardo tale, che se non esce a natale, scoppia la terza guerra mondiale.. più pressione di così non ne ho idea
(parlo degli ultimi mesi ndr)
tecnologico
07-09-2009, 19:55
ma sembra a me oppure i danni sono "non governati dalla forza di gravita"?
sembrano scriptati......
il movimento dello sportello e del portellone è evidentemente scriptato. tantè che 10 metri dopo si richiude
hardvibes
07-09-2009, 22:25
Anche su jeuxvideo.com sono apparsi i bundle ps3 http://www.jeuxvideo.com/news/2009/00036972-les-packs-ps3-slim-en-detail.htm e anche qui dicono 4 dicembre 2009 per gt5.
Sono sempre molto scettico quando si parla di date di rilascio dato che Sony non si è ancora espressa a riguardo ma io so solo che questo è un sito molto affidabile e lo conosco ormai da 12 anni.
È chiaro che è un copia-incolla dei bundle già visti su altri siti qualche giorno fa ma se anche jeuxvideo.com pubblica questa lista vuol dire che hanno una fonte seria.
hardvibes
08-09-2009, 00:41
[...]Poi quando guardammo più da vicino abbiamo notato che hanno attrezzato le macchine con un Rollcage che ovviamente funziona ma non è molto realistico.cos'è poco realistico? Il rollcage?
http://i.i.com.com/cnwk.1d/i/bto/20090819/gt5_damage.jpg
http://p.webwombat.com.au/motoring/car-photos/subaru-impreza-world-rally-car-2008-big.jpg
dov'è il problema? Forse intendevano i danni?
Ma quelli del gamescom come già detto non sono definitivi, ci saranno le ammaccature come nel trailer
http://rallyehq.com/photos/Gran-Turismo-5-E3/gt01.jpg
tecnologico
08-09-2009, 06:44
guarda che per rollcage non intendeva i tubi d' acciaio che tengono la struttura dell' auto:asd:
noto una lievissima differenza tra l' immagine del trailer e quella del replay...ai tempi si è messo in croce che diceva che reano prerenderizzate:asd:poveri cristiani:asd:
NoPlaceToHide
08-09-2009, 07:37
io avrei abbassato un altro pochino la risoluzione di quell'immagine del replay, si notano troppo bene i danni iper realistici...
Quel video dell'E3 è da barzelletta una volta vista la demo al Gamescom cmq...facevano più bella figura a fare il contrario :D
perdegola
08-09-2009, 07:46
io avrei abbassato un altro pochino la risoluzione di quell'immagine del replay, si notano troppo bene i danni iper realistici...
Quel video dell'E3 è da barzelletta una volta vista la demo al Gamescom cmq...facevano più bella figura a fare il contrario :D
:asd:
tecnologico
08-09-2009, 07:56
sony sto vizio dei video farlocchi non lo vuole perdere:asd:
quando uscirà ps4 manderanno il bluray del film "il cavaliere oscuro" e diranno che è in game:asd:
touchè ...
quelli dell'E3 erano pre-render su PC misti a parti in CG...
NoPlaceToHide
08-09-2009, 08:10
sony sto vizio dei video farlocchi non lo vuole perdere:asd:
quando uscirà ps4 manderanno il bluray del film "il cavaliere oscuro" e diranno che è in game:asd:
real time con un omino dietro al palco che lo sta giocando benissimissimo
mt_iceman
08-09-2009, 13:14
guarda che per rollcage non intendeva i tubi d' acciaio che tengono la struttura dell' auto:asd:
noto una lievissima differenza tra l' immagine del trailer e quella del replay...ai tempi si è messo in croce che diceva che reano prerenderizzate:asd:poveri cristiani:asd:
SBRUOTFL!!!
amµchina
08-09-2009, 13:46
Sulla questione rollcage non ho problemi a criticarli, ma quando Polyphony dichiarò che il video dell'E3 era ingame?
Ho cercato in lungo e in largo, da monte come Kotaku agli altri, ma non ho mai trovato dichiarazioni di questo tipo.
Anche perchè sarebbero state ridicole, un video ingame, è INGAME, il video dell'E3 per il 70% del tempo sono inquadrature fuoricampo, o scene create, come il centro città, i box con i meccanici etc
Potrei accettare se avessero detto che quel video presentava pezzi di replay, Poyphony è sempre stata pioniera, ricorderete certamente il clamore dei replay di GT4
torgianf
08-09-2009, 14:15
PSBeyound ha riportato la clamorosa notizia, confermata dalla stessa Sony a quanto sembra, secondo la quale il rilascio dell'attesissimo Gran Turismo 5 è fissato in Inghilterra addirittura per il 25 settembre, cioè fra poco più di due settimane ! La data potrebbe essere decisamente verosimile, in quanto coincide con l'apertura della fiera giapponese del Tokyo Games Show...
*
tecnologico
08-09-2009, 14:17
vogliono inculare shift e dirt e anticipare forza...astuto.
Non credo proprio che GT5 verra' commercializzato a fine settembre.
Sarebbe molto ma molto strano, a meno che in Sony avessero deciso di tentare la sorte per recuperare prima un po' di denaro e lanciare un gioco che chiaramente non e' ancora terminato.
Certo, io preferirei vedere uscire un gioco prima, anche a costo di patch e DLC successive, piuttosto che aspettare sino a natale o piu' tardi ancora.
amµchina
08-09-2009, 14:29
Assurdo.
Non avrebbe senso la demo mostrata al Gamescon.
Ci scommetto la casa che è, non un fake, ma un bullshit.
hardvibes
08-09-2009, 14:36
Non uscirà durante il TGS.
Next?
raffilele
08-09-2009, 14:38
mi sembra poco plausibile che se ne escano col gioco a cosi poca distanza da un unico video mostrato al gamescon, mi sembra strano francamente. anche perchè se il gioco è veramente pronto potevano aspettare a far uscire la slim qualche giorno in più e la buttavano fuori con il bundle di gt5, sai che sfaceli che facevano.
è anche vero che la sony negli ultimi anni non ha affatto brillato nelle scelte di marketing.:rolleyes:
turbofantasyfan
08-09-2009, 15:03
Io spero solo prima possibile ho una voglia di vederlo sto gran turismo!!!
amµchina
08-09-2009, 15:05
Oh tutto il mondo è vittima della più grande truffa/operazione di marketing mai vista.. e GT5 esce davvero al TGS smontando svariate milioni di mascelle..
oppure Polyphony ha presentato al Gamescon la situazione attuale o recente con quella demo, che significa, oggettivamente, che per fare tutto quello che hanno promesso, Natale è un periodo decisamente ottimistico che richiederà sforzi disumani con turni da 14 ore al giorno.
NoPlaceToHide
08-09-2009, 16:00
che sia la versione PSP non riportando volutamente per bene la notizia e così alzare un gran polverone!?
Ventresca
08-09-2009, 17:19
Oh tutto il mondo è vittima della più grande truffa/operazione di marketing mai vista.. e GT5 esce davvero al TGS smontando svariate milioni di mascelle..
oppure Polyphony ha presentato al Gamescon la situazione attuale o recente con quella demo, che significa, oggettivamente, che per fare tutto quello che hanno promesso, Natale è un periodo decisamente ottimistico che richiederà sforzi disumani con turni da 14 ore al giorno.
per quel che mi riguarda ci può anche scappare il morto sul posto di lavoro e tre o quattro famiglie sfasciate perchè uno dei due genitori fa turni tali da non riuscire a rientrare a casa in tempo per salutare moglie e figli per un mese...
di tempo ne hanno avuto, e anche tanto quindi non vedo perchè di colpo si siano ridotti all'ultimo a fare qualcosa che dovevano fare già dall'inizio.
A questo punto gradirei che il gioco uscisse entro fine gennaio o al massimo fine febbraio, non oltre perchè ho le palle piene di aspettare e perchè a marzo esce BF:BC2 e non vorrei trovarmi 2 giochi da giocare che cozzano in questo modo.
Ah e visto che sono esigente gradirei non uscisse prima di dicembre perchè voglio giocare a Uncharted2 con calma e una volta finito vorrei prendere Tekken 6.
Si vede che ne ho le palle piene, vero? :stordita: :stordita:
p.s.: sapete se per caso fanno una raccolta di ratchet e clank con i tre capitoli usciti fino ad ora su ps3 raccolti e venduti in una unica confezione?
Sto pianificando gli acquisti ...
Andrea deluxe
08-09-2009, 18:39
Se non sbaglio in GT5 Prologue non erano presenti i danni da collisione...
qui come siamo messi?? Sono stati introdotti?
P.S.= scusate se è una domanda trita e ritrita ma sono entrato da pochi giorni nel mondo PS3. :)
benvenuto anche qui:D
li stanno implementando.....
Ventresca
08-09-2009, 18:43
P.S.= scusate se è una domanda trita e ritrita ma sono entrato da pochi giorni nel mondo PS3. :)
che per ora si è visto (un pò troppo) poco e niente, giusto una demo molto incompleta con i danni al GC09, quindi bisogna aspettare il TGS (28 settembre) per le informazioni ufficiali complete...
davide155
08-09-2009, 18:43
Si sono stati introdotti ma alla cazzo di cane.
Valuteremo meglio quando lo proveremo......
amµchina
08-09-2009, 18:50
Fino ad oggi di Gran Turismo 5 abbiamo visto un video promo in cgi con forse qualche replay mode, e la stampa e alcuni ospiti del Gamescon hanno potuto provare una demo alpha (una sola auto, un solo circuito)
Qualunque cosa vada oltre questi due fatti, sono solo supposizioni.
Il TGS che si terrà questo 24 settembre, fra 16 giorni, ci dirà davvero quanto vale questo gioco.
fabius88
08-09-2009, 18:56
dal 3d del diamond a quello di gran turismo ;) stessi gusti lol
Non credo proprio possa uscire a fine settembre. Impedirebbero alle grosse catene di distribuzione tutte le promozioni ed il marketing che accompagnano l'uscita di un titolo così importante.
ciccio er meglio
08-09-2009, 19:24
GT5: The Real Surprise Game.
Sta a vedere che è gia uscito e non ce ne siamo nemmeno accorti! :D
perdegola
08-09-2009, 20:12
GT5: The Real Surprise Game.
Sta a vedere che è gia uscito e non ce ne siamo nemmeno accorti! :D
:rotfl:
tecnologico
08-09-2009, 20:15
esce direttamente platinum :asd:
.....21-12-2012.....
:mbe:
tecnologico
08-09-2009, 20:34
che sarebbe?
OvErClOck82
08-09-2009, 20:34
che sarebbe?
la fine del mondo :O
che sarebbe?
Googolizza..............................:D
A me andrebbe già benone qualcosa in stile Grid. :fagiano:
Chiedi troppo :fagiano:
OvErClOck82
08-09-2009, 21:10
Chiedi troppo :fagiano:
anche perchè 'nsomma non è che i danni di Grid siano tutto sto granchè... o meglio, le macchine si sfasciano che è una bellezza, ma molte volte le carrozzerie prendono delle forme assurde :eek:
certo, meglio di niente... :sofico:
tecnologico
08-09-2009, 21:43
anche perchè 'nsomma non è che i danni di Grid siano tutto sto granchè... o meglio, le macchine si sfasciano che è una bellezza, ma molte volte le carrozzerie prendono delle forme assurde :eek:
certo, meglio di niente... :sofico:
allo stato attuale meglio di grid\dirt 2 non c è nulla. a me piacerebbe che si estremizzasse come in bournout in caso di frontale pieno
http://www.youtube.com/watch?v=6L-_eIQ8Dbk
uscirà prima GT5 o Duke Nukem Forever ? :sofico:
Possibile che ci voglia così tanto ? E' assurdo :D
Andrea deluxe
08-09-2009, 21:46
Ciao Andrea,
anche tu passato da i7 a PS3? :D
son quasi 8 mesi che ho la ps3..... on line mi diverto troppo e lascio stare per un attimo la mania del pc.....:)
tecnologico
08-09-2009, 21:47
uscirà prima GT5 o Duke Nukem Forever ? :sofico:
Possibile che ci voglia così tanto ? E' assurdo :D
ma te hai ps3?
perdegola
08-09-2009, 21:53
http://www.youtube.com/watch?v=6L-_eIQ8Dbk
non male .. anzi...
hardvibes
08-09-2009, 22:47
Dopo i recenti rumor, che volevano un bundle comprendente Playstation 3 Slim ed una copia di Gran Turismo 5 in uscita il 4 Dicembre, la casa giapponese non ha voluto commentare la notizia, limitandosi ad un "no comment".
In genere si dice che chi tace acconsente. Varrà anche questa volta?
http://www.everyeye.it/ps3/notizia/sony-non-commenta-i-rumor-relativi-a-gran-turismo-5_60551
ma te hai ps3?
Ce l'avevo, l'ho venduta un anno fa, però sono un grande appassionato della serie di GT, fino al 4 li ho avuti tutti, mi farebbe piacere vedere anche il 5 :D
Ho comprato ieri la ps3 slim, non avendo ancora nessun gioco ero convintissimo di arrivare a casa e scaricarmi gran turismo concept HD, che nell'attesa dell'arrivo dei giochi, mi andava più che bene....ma con mia grande sorpresa vedo che non è più disponibile su playstationnetwork.....non c'è più modo di scaricarlo???:(
Ho comprato ieri la ps3 slim, non avendo ancora nessun gioco ero convintissimo di arrivare a casa e scaricarmi gran turismo concept HD, che nell'attesa dell'arrivo dei giochi, mi andava più che bene....ma con mia grande sorpresa vedo che non è più disponibile su playstationnetwork.....non c'è più modo di scaricarlo???:(
Interessa anche a me, ho preso una fat usata da qualche giorno.
ciao
torgianf
09-09-2009, 06:39
gt hd non e' piu' disponibile da almeno un paio di anni
Ventresca
09-09-2009, 09:56
che infami, io per fortuna feci in tempo a scaricarlo :D
probabilmente lo hanno fatto per non interferire con le vendite del prologue..
madison125
09-09-2009, 11:15
raga che voi sappiate, in gt prologue c'e' la pista del nurburgring?
ITAdenisITA
09-09-2009, 11:23
raga che voi sappiate, in gt prologue c'e' la pista del nurburgring?
No non c'è:)
L'unico sistema è usare l'account di qualcuno che l'abbia scaricato a suo tempo, andare nella sua libreria dei contenuti scaricati e scaricarlo sulla tua console. Sul PSN il file di GT Concept HD fu tolto quando uscì GT5 Prologue.
amµchina
09-09-2009, 15:21
L'unico sistema è usare l'account di qualcuno che l'abbia scaricato a suo tempo, andare nella sua libreria dei contenuti scaricati e scaricarlo sulla tua console. Sul PSN il file di GT Concept HD fu tolto quando uscì GT5 Prologue.
Bella storia, il nuovo mercato dell'usato, vendi un file originale, completamente legale come vendere un gioco usato..
Con la sola differenza che te lo tieni anche te
Vendo 20 minuti di download del mio account, io GT HD (putroppo) ce l'ho
aggiungo Tekken 5 resurrection e warhawk
:sbonk: (scherzo eh)
Eriol the real
09-09-2009, 15:23
Bella storia, il nuovo mercato dell'usato, vendi un file originale, completamente legale come vendere un gioco usato..
Con la sola differenza che te lo tieni anche te
Vendo 20 minuti di download del mio account, io GT HD (putroppo) ce l'ho
aggiungo Tekken 5 resurrection e warhawk
:sbonk: (scherzo eh)
:confused:
ma era un demo free...
amµchina
09-09-2009, 15:39
:confused:
ma era un demo free...
1 ma ora è introvabile
2 scherzavo
:stordita:
Ufficialmente non è più disponibile, cmq il pacchetto compresso c'è ancora sul PSN.
I files sono questi:
GT HD 2.0 576i
http://zeus.dl.playstation.net/cdn/EP9000/NPEA90002_00/jwx3AOv0gH0Gj2QLdMBVDQTUovfEEXq0Dc7dOIOAtkre5WUES9twg0NIvUpmdprwjXee0KqkeTk6M8p4I1cVEWIXJDhkOlfIsI7RJ.pkg?product=0083&country=eu
GT HD 1.2 480i
http://zeus.dl.playstation.net/cdn/UP9000/NPUA80019_00/6eswGLr8L7re4iye4yd8ycdqodyPtY7jj8dVjYaXvrb5Mqr1Srx87uLIYtqnuAWpx2mxOFWYrDjUj42FXw1SWnCjHqMKvAoevm0Ky.pkg?product=0083&country=us
L'installazione è abbastanza complicata, forse impossibile con gli ultimi FW. cmq si deve usare ps3proxyserver...
hardvibes
09-09-2009, 21:52
Gran Turismo 5 nella lista dei giochi presenti al Festival Du Jeu Vidéo dal 18 al 20 settembre a Parigi
http://translate.google.it/translate?prev=hp&hl=it&js=y&u=http%3A%2F%2Fwww.festivaldujeuvideo.com%2Fnews-63-gran-turismo-5-au-festival-du-jeu-video.html&sl=fr&tl=it&history_state0=
http://216.239.59.132/translate_c?hl=it&sl=fr&tl=it&u=http://www.festivaldujeuvideo.com/exposants.html&prev=hp&rurl=translate.google.it&usg=ALkJrhh3usjRiEftecYqoZY9tfh8xRBWFg
amµchina
09-09-2009, 23:27
Gran Turismo 5 nella lista dei giochi presenti al Festival Du Jeu Vidéo dal 18 al 20 settembre a Parigi
http://translate.google.it/translate?prev=hp&hl=it&js=y&u=http%3A%2F%2Fwww.festivaldujeuvideo.com%2Fnews-63-gran-turismo-5-au-festival-du-jeu-video.html&sl=fr&tl=it&history_state0=
http://216.239.59.132/translate_c?hl=it&sl=fr&tl=it&u=http://www.festivaldujeuvideo.com/exposants.html&prev=hp&rurl=translate.google.it&usg=ALkJrhh3usjRiEftecYqoZY9tfh8xRBWFg
questo è veramente strano.. appena 4 giorni prima del tgs..
che vogliano aggiungere hype ai francesi con qualche scena della citroen di loeb in questo momento di grande clamore la da loro?
Proprio quando sembrava che le sorprese fossero finite...
http://ps3.console-tribe.com/news/5-9-250719/gran-turismo-5-seguira-il-vostro-sguardo.html
Che si tratti di un'applicazione di quelle routine che aggiustano l'inquadratura in base all'identificazione della posizione del volto nello spazio?
Ricordate circa un anno fa?
Su Wii erano fatte con il pad.
Su PS3 con l'eye toy
Però in questo momento non trovo i link.
Proprio quando sembrava che le sorprese fossero finite...
http://ps3.console-tribe.com/news/5-9-250719/gran-turismo-5-seguira-il-vostro-sguardo.html
Che si tratti di un'applicazione di quelle routine che aggiustano l'inquadratura in base all'identificazione della posizione del volto nello spazio?
Ricordate circa un anno fa?
Su Wii erano fatte con il pad.
Su PS3 con l'eye toy
Però in questo momento non trovo i link.
E' l'Head Tracking:
http://www.gtplanet.net/gran-turismo-5s-head-tracking-explained/
tecnologico
16-09-2009, 09:41
http://multiplayer.it/notizie/70542-gran-turismo-5-gt-5-gran-turismo-5-in-ritardo.html
turbofantasyfan
16-09-2009, 09:48
http://multiplayer.it/notizie/70542-gran-turismo-5-gt-5-gran-turismo-5-in-ritardo.html
speriamo non sia vero.. magari avere un gt5 per novembre-dicembre.. almeno vedere cos'hanno tirato fuori in questi 17 milioni di anno di programmazione
http://img6.imageshack.us/img6/7479/gt5u.th.jpg (http://img6.imageshack.us/i/gt5u.jpg/)
raffilele
16-09-2009, 10:15
mi sembra inutile continuare a smuovere le acque con rumor provenienti anche dal portiere del mio palazzo.
secondo me bisogna aspettare il TGS e vedere se ci sarà un annuncio, in mancaza di questo allora partirei con le speculazioni su presunti ritardi.
tra l'altro ne sony ne polyphony hanno mai annunciato una data, quindi ritardo rispetto a cosa?
amµchina
16-09-2009, 10:26
ma quel 4? :sbonk:
http://img6.imageshack.us/img6/7479/gt5u.jpg
hardvibes
16-09-2009, 10:37
http://multiplayer.it/notizie/70542-gran-turismo-5-gt-5-gran-turismo-5-in-ritardo.htmlUna ca**ata all'italiana.
Next?...
hardvibes
16-09-2009, 10:44
Ragazzi, ma è vero che sarà in 1080p nativi... con 60fps garantiti? :mbe:60fps garantiti si
1080p nativi boh...Kaz ha detto cosi ma il prologue girava a 1280x1080
60fps garantiti si
1080p nativi boh...Kaz ha detto cosi ma il prologue girava a 1280x1080
Teoricamente, 1280x1080 sarebbe 1080p... anche se è una questione "semantica" che non approvo.
E' come quando dicevano che GT4 girava a 1080i, e poi si scoprì che andava a 640x1080. Non è che sia falso, ma poi la gente si aspetta cose diverse.
1080p 60 fps, telecamera per modificare la visuale, 3d... ma gli altri fino ad adesso hanno dormito sugli allori? :D
tecnologico
16-09-2009, 12:18
1080p 60 fps, telecamera per modificare la visuale, 3d... ma gli altri fino ad adesso hanno dormito sugli allori? :D
gli altri non possono non fare un casso per 5 anni:asd:
Ventresca
16-09-2009, 13:03
gli altri non possono non fare un casso per 5 anni:asd:
quoto in pieno...
anzi, diciamo che la frase giusta è "gli altri non possono permettersi di non fare uscire giochi per 5 anni"
madison125
16-09-2009, 18:54
raga ma nel prologue per sbloccare la classe s bisogna avere tutti i trofei d'oro della c b a?
hardvibes
16-09-2009, 18:59
raga ma nel prologue per sbloccare la classe s bisogna avere tutti i trofei d'oro della c b a?no...bastano argento e bronzo
madison125
16-09-2009, 19:26
ah ma nn c'e' nessun vantaggio averli tutti oro?
hardvibes
16-09-2009, 19:52
ah ma nn c'e' nessun vantaggio averli tutti oro?no, almeno non nel prologo
per sbloccare le auto:
* BMW Concept 1 Series tii ‘07: Win all B Class races.
* Daihatsu OFC-1: Win all C Class races.
* Ferrari F2007: Win all C, B, A, and S Class races (e avere 2.000.000 cr)
* Nissan GT-R Proto ‘05: Win all S Class races.
* Nissan Skyline Coupe Concept ‘07: Win all A Class races.
davide155
16-09-2009, 21:20
no, almeno non nel prologo
per sbloccare le auto:
* Ferrari F2007: Win all C, B, A, and S Class races (e avere 2.000.000 cr)
Io vorrei prendere questa, ma 2 milioni di crediti sono un'enormità!
Dovrei stare giorno e notte per 2 settimane a fare l'ovale da 35mila crediti a vincita per arrivare a quella cifra.
Dovevano farla costare meno :O
hardvibes
16-09-2009, 22:00
Dovrei stare giorno e notte per 2 settimane a fare l'ovale da 35mila crediti a vincita per arrivare a quella cifra.Che credi che abbia fatto io?:D
Dovrei stare giorno e notte per 2 settimane a fare l'ovale da 35mila crediti a vincita per arrivare a quella cifra.
Mio fratello le ha prese di tutti e due i colori.. :S
speriamo solo che nel 5 continuino ad esserci auto con quesi prezzi!
davide155
16-09-2009, 22:39
Che credi che abbia fatto io?:D
Folle :O
Mio fratello le ha prese di tutti e due i colori.. :S
speriamo solo che nel 5 continuino ad esserci auto con quesi prezzi!
Ma anche no :asd:
zavatta_fighter
17-09-2009, 09:40
Io i soldi li ho ma non ho completato all C, B, A, and S Class races
Mentre per la Citroen che costa 2.000.000 che bisogna fare per averla... sempre la stessa solfa della ferrari
Intrepido
17-09-2009, 11:27
Io i soldi li ho ma non ho completato all C, B, A, and S Class races
Mentre per la Citroen che costa 2.000.000 che bisogna fare per averla... sempre la stessa solfa della ferrari
La Citroen mi sembra che costi solo 1.000.000, per averla devi passare la penultima classe se non erro.
zavatta_fighter
17-09-2009, 11:50
La Citroen mi sembra che costi solo 1.000.000, per averla devi passare la penultima classe se non erro.
Yeap corretto 1mil , thanks per la dritta ;-)
Se vuoi provarla, tanto oramai hai finito di giocare scaricati il salvataggio europeo da gamefaqs
hardvibes
17-09-2009, 17:00
il finale di GT PSP è un video su GT5!
http://www.youtube.com/watch?v=Wk6ptB0OybM (per ora non lo cancello..aspettiamo un video di qualità migliore)
a 0:17 tunnel del vento, molto interessante
a 0:20 si vede chiaramentre San Galgano. Quindi adesso sappiamo che ci saranno 2 diversi tracciati in Toscana: San Gimignano e San Galgano
http://img195.imageshack.us/img195/7708/capturedcran20090917180.png
http://www.hotelsangimignano.eu/userfilesimage/SanGalganoF%281%29.jpg
EDIT: notizia dalla conferenza stampa di Sony in Francia: la data di rilascio sarà annunciata al TGS
davide155
17-09-2009, 18:39
Se vuoi provarla, tanto oramai hai finito di giocare scaricati il salvataggio europeo da gamefaqs
Non sapevo dell'esistenza di tale sito :eek:
Spettacolo!
EDIT: notizia dalla conferenza stampa di Sony in Francia: la data di rilascio sarà annunciata al TGS
Ottimo........speriamo per dicembre.
hardvibes
17-09-2009, 20:08
ok hanno messo un video leggermente migliore
http://www.youtube.com/watch?v=DasR0Ac61qE
torgianf
17-09-2009, 23:48
e' stato rimandato a febbraio 2010, l'annuncio della data ufficiale sara' al tgs. voci ufficiose parlano di un 2/2/2010, ma e' un martedi, quindi presumibilmente uscira' venerdi 5 febbraio
hardvibes
17-09-2009, 23:56
e' stato rimandato a febbraio 2010, l'annuncio della data ufficiale sara' al tgs. voci ufficiose parlano di un 2/2/2010, ma e' un martedi, quindi presumibilmente uscira' venerdi 5 febbraiolink?...
torgianf
17-09-2009, 23:59
link?...
l'ufficialita' sara' al tgs, scordatevi un uscita per fine anno comunque
hardvibes
18-09-2009, 00:00
l'ufficialita' sara' al tgs, scordatevi un uscita per fine anno comunqueah beh se non hai il link sono voci campate in aria. Magari l'hai letto su forum italiano eh?
torgianf
18-09-2009, 00:02
ah beh se non hai il link sono voci campate in aria. Magari l'hai letto su forum italiano eh?
non ho mica detto che devi crederci per forza eh...
non c'e' bisogno di stare sempre sul chi va la', relax
gran turismo 5 rimandato a febbraio (http://www.google.it/search?q=gran+turismo+5+rimandato+a+febbraio&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:en-US:official&client=firefox-a)
per i piu' pigri
hardvibes
18-09-2009, 00:09
non ho mica detto che devi crederci per forza eh...
non c'e' bisogno di stare sempre sul chi va la', relax
gran turismo 5 rimandato a febbraio (http://www.google.it/search?q=gran+turismo+5+rimandato+a+febbraio&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:en-US:official&client=firefox-a)
per i piu' pigrippwwahahaha lo sapevo che l'avevi letto su qualche forum italiano....magari perché un "certo" gamestop ha cambiato la data di uscita, come la cambio' anche amazon, play, shopto? Non vedi come girano in fretta le voci tra i giovani? Tu non sei più un adolescente ingenuo, dovresti sapere cosa è vero e cosa no, cosa è ufficioso e cosa no.
Se permetti credo di più a persone che da ANNI riportano notizie veritiere sulla serie Gran Turismo, come amar212 (gtsurgeons) e Jordan (l'amministratore del sito gtplanet)
torgianf
18-09-2009, 00:14
ppwwahahaha lo sapevo che l'avevi letto su qualche forum italiano....magari perché un "certo" gamestop ha cambiato la data di uscita, come la cambio' anche amazon, play, shopto?
Se permetti credo di più a persone che da ANNI riportano notizie veritiere sulla serie Gran Turismo, come amar212 e Jordan...l'amministratore del sito gtplanet
ma tu puoi credere quello che ti pare. ho riportato semplicemente una notizia.
hardvibes
18-09-2009, 00:16
ma tu puoi credere quello che ti pare. ho riportato semplicemente una notizia.Non è una notizia, è una voce.
e' stato rimandato a febbraio 2010
scordatevi un uscita per fine anno comunque
Un po troppo precipitoso, non trovi?
torgianf
18-09-2009, 00:21
[QUOTE=hardvibes;28927718]Non è una notizia, è una voce.
edit
hardvibes
18-09-2009, 00:35
Và! Ecco a cosa è dovuto questo gran polverone (oltre alla data su gamestop.com)
Ho discusso attivamente su Multi ieri e da nessuna parte è apparsa dopo ore questa notizia: sembra siano state supposizioni di Melani (l'autore della New) da voci che ha avuto da suoi rivenditori.. In pratica una new per scaldare la giornata...No comment...XD
Eccolo qua l'articolo del Sig. Melani: http://multiplayer.it/notizie/70542-gran-turismo-5-gt-5-gran-turismo-5-in-ritardo.html
Come vedi sono solo rumors di rivenditori che se la stanno facendo sotto perché ancora non gli è stata comunicata questa dannatissima data. Oppure è solo per sparlare a una settimana dal TGS, o ancora per far si che multiplayer.it sia il sito più cliccato di questi giorni.
amµchina
18-09-2009, 08:04
Multiplayer pur di fare accessi ne combina veramente di basse.. :rolleyes:
mt_iceman
18-09-2009, 08:17
cioè...se le voci lo danno per novembre/dicembre sono attendibilissime, se altre voci lo danno per febbraio sono tutte cazzate
hardvibes
18-09-2009, 08:47
L'unica differenza è che le voci che lo danno per novembre-dicembre includono le parole di Kazunori Yamauchi ("GT5 will be released shortly after GT PSP"), quelle di Amar212, giornalista famoso dal 2004 per le info su GT4 e da aprile di quest'anno per il suo messaggio criptico rivelatosi veritiero fino a questo momento, e infine Jordan l'amministratore di gtplanet che da anni svolge un lavoro abbastanza importante fornendo regolarmente notizie che nessun altro sarebbe in grado di trovare. C'è da ricordare anche che siti come IGN lo hanno citato un paio di volte nei loro articoli, gtplanet è una delle loro fonti.
Quelle che lo danno per febbraio 2010 sono: un sito italiano che si basa su dei "mah si forse, no pero' ho sentito dire dai negozianti....." e un negozio online/fisico (gamestop.com) che non è assolutamente al corrente delle dichiarazioni ufficiali della Sony. Vogliamo ricordare anche la figura di merda di Amazon con la sua data di rilascio 29 dicembre 2009 subito smentita da Sony? Poi com'è che non l'hanno più cambiata? http://www.amazon.com/Gran-Turismo-5-Playstation-3/dp/B002BSA1C6/ref=sr_1_1?ie=UTF8&s=videogames&qid=1253260299&sr=8-1
EDIT: Jordan mi ha appena risposto in privato sui diversi rumor che circolano
Running the blog has been a great learning experience, and has taught me a lot about how the Internet news cycle really works. The number of circular references is staggering, and it's almost disturbing to see just how fast bad information can spread.
E poi aggiunge sul suo stesso articolo http://www.gtplanet.net/you-will-like-gran-turismo-5s-release-date/
My understand of a 2009 release is formed from private communications through multiple individuals whom I trust and have known for a considerable amount of time, not from reading other blogs or sites. Therefore, I have no reservations promoting 'public' news that suggests a 2009 release.
amµchina
18-09-2009, 08:56
cioè...se le voci lo danno per novembre/dicembre sono attendibilissime, se altre voci lo danno per febbraio sono tutte cazzate
Per quel che mi riguarda, SPERO che esca a Marzo, me ne frega niente di giocarci 3 mesi prima, l'importante è che ci sia davvero TUTTO quello che hanno promesso,
e secondo me è impossibile fare tutto per dicembre, se lo stato di sviluppo è quello del GamesCom
Però è innegabile che questa notizia è la più ridicola mai uscita, un'ipotesi di un furbetto di Multiplayer.. bah
amµchina
18-09-2009, 09:04
Intanto qualche buona notizia dal nuovo video: http://www.youtube.com/watch?v=DasR0Ac61qE
presenti tutte le auto ufficiali del mondiale WRC di quest'anno, la Ford di Hirvonen, la Citroen di Loeb, la Subaru di Gronholm e la Skoda di Mikkelsen
hardvibes
18-09-2009, 09:22
Intanto qualche buona notizia dal nuovo video: http://www.youtube.com/watch?v=DasR0Ac61qE
presenti tutte le auto ufficiali del mondiale WRC di quest'anno, la Ford di Hirvonen, la Citroen di Loeb, la Subaru di Gronholm e la Skoda di MikkelsenMa...io veramente ho visto le stesse 4 del trailer del E3:mbe:
amµchina
18-09-2009, 09:44
Ma...io veramente ho visto le stesse 4 del trailer del E3:mbe:
veramente non c'erano, e cmq quest'anno le auto sono solo quelle 4
poi sono 20, ma sono uguali solo con sponsor diversi,
non esistono più peugeot, mitsubishi etc
hardvibes
18-09-2009, 18:44
Chi è stato al Festival du Jeu Vidéo ha detto che non c'è più tutto quel aliasing presente nel Prologue. Questa si che è una buona notizia.
cmq quest'anno le auto sono solo quelle 4
a beh allora..:D
comunque ci saranno sicuramente le varie Evo più la peugeot, più la mitica lancia delta integrale, che farà il :ciapet: alle altre..:)
Ale_MJacko
18-09-2009, 19:07
beh io ci aggiungo anche stratos, S4 e tutte le altre storiche...
amµchina
18-09-2009, 19:32
io parlavo del mondiale WRC, ovvio che poi in GT possono aggiungere tutte le auto rally che vogliono, solo il GT4 ne era pieno
e pensare che io per giocare a WRC presi il gioco.. questi me lo danno incluso con GT e in più con le aggiunte..
*sasha ITALIA*
18-09-2009, 19:34
un mio amico è tornato da un evento per rivenditori a Milano ieri e gli han confermato 5 dicembre.
piperprinx
18-09-2009, 20:11
un mio amico è tornato da un evento per rivenditori a Milano ieri e gli han confermato 5 dicembre.
io sono un bastardo e tifafo per il piu' tardi possibile, cosi' ho tempo anche di spolparmi per bene forza....
mt_iceman
18-09-2009, 20:20
speriamo però sia diverso da quello schifo mostrato al gamescom
davide155
18-09-2009, 22:52
io sono un bastardo e tifafo per il piu' tardi possibile, cosi' ho tempo anche di spolparmi per bene forza....
Io ancora devo finire il primo :asd:
Cmq non vedo l'ora di vedere questo Gt5 come sarà.
Lo dipingono come il capolavoro incontrastato ovunque.
Ma secondo me qui rischiano di fare il passo più lungo della gamba.......spero di sbagliarmi.
.....ma come ti QUOTOOOO.....:O :O :O
choccoutente
19-09-2009, 10:57
Io ancora devo finire il primo :asd:
Cmq non vedo l'ora di vedere questo Gt5 come sarà.
Lo dipingono come il capolavoro incontrastato ovunque.
Ma secondo me qui rischiano di fare il passo più lungo della gamba.......spero di sbagliarmi.
forza o gt?
Ventresca
19-09-2009, 11:36
forza o gt?
penso proprio che stia parlando di GT5, d'altronde siamo nel thread di GT5....
choccoutente
19-09-2009, 12:45
ma gt non è criticato un po ovunque? la definizione capolavoro incontrastato non è che l' ho incontrata tantissime volte:stordita:
mt_iceman
19-09-2009, 13:22
ma gt non è criticato un po ovunque? la definizione capolavoro incontrastato non è che l' ho incontrata tantissime volte:stordita:
dipende. nel 97 quando uscì era un capolavoro per quei tempi (nonostante cmq ci fosse già in giro un certo gpl). il gt3 aveva senza dubbio un impatto stratosferico. ma poi basta....ok la grafica, ma certe cose non si possono vedere. imho, situazione molto simile a quella di pes. un prodotto che puzza di vecchio lontano kilometri rivestito a festa.
Callaghan22
19-09-2009, 13:43
dipende. nel 97 quando uscì era un capolavoro per quei tempi (nonostante cmq ci fosse già in giro un certo gpl). il gt3 aveva senza dubbio un impatto stratosferico. ma poi basta....ok la grafica, ma certe cose non si possono vedere. imho, situazione molto simile a quella di pes. un prodotto che puzza di vecchio lontano kilometri rivestito a festa.
Ma infatti parliamo del 5 ed effettivamente non vedo molti parlare di capolavoro incontrastato.
OvErClOck82
19-09-2009, 13:45
Ma infatti parliamo del 5 ed effettivamente non vedo molti parlare di capolavoro incontrastato.
anche perchè non è uscito :asd:
madison125
19-09-2009, 22:10
raga giocando con il pad è meglio impostare in ''fisica di guida'' standard giusto? mentre professionista è per chi usa il volante?
davide155
19-09-2009, 22:52
forza o gt?
Si mi riferivo a Gt5.
E mi riferivo ai polyphony, che sembra debba uscire secondo loro il must. Il top del top. L'opera definitiva.
Ma dai video che si vede in giro e dal prologue (l'ho finito) mi sembra siano ancora lontani da tutto ciò.
Per carità, ancora non abbiamo messo le mani e nemmeno visto come sarà il prodotto finale, però per ora, a pochi mesi dall'uscita siamo ancora distanti sotto molti punti di vista.
Io ripeto sempre che se Gt avesse la fisica ed il potenziamento delle parti del motore come ha Forza motor sport 2, sarebbe il più bel gioco di macchine di sempre.
Ventresca
19-09-2009, 23:56
Si mi riferivo a Gt5.
E mi riferivo ai polyphony, che sembra debba uscire secondo loro il must. Il top del top. L'opera definitiva.
Ma dai video che si vede in giro e dal prologue (l'ho finito) mi sembra siano ancora lontani da tutto ciò.
Per carità, ancora non abbiamo messo le mani e nemmeno visto come sarà il prodotto finale, però per ora, a pochi mesi dall'uscita siamo ancora distanti sotto molti punti di vista.
Io ripeto sempre che se Gt avesse la fisica ed il potenziamento delle parti del motore come ha Forza motor sport 2, sarebbe il più bel gioco di macchine di sempre.
spiega un pò, in che consiste e com'è il potenziamento delle parti del motore di Forza 2?
piperprinx
20-09-2009, 09:29
Visto il Prologue, si'.Molto lontani.
davide155
20-09-2009, 17:32
[/B]
spiega un pò, in che consiste e com'è il potenziamento delle parti del motore di Forza 2?
Bè sono potenziamenti sia di varie parti del motore (tipo di motore, valvole, candele, scarico, dischi freni, volano, frizione ecc). E poi si può anche modellare la macchina con i vari front bumper, rear bumper, alettoni.......insomma la puoi tamarrare come accade nei vari need for speed.
Il brutto di forza è che non ha dei campionati reali. Anche se molto ingegnosi e di vari livelli, però sono sempre campionati inventati.
Nessuna licenza di nessun tipo di corse.
Mentre in Gt a quanto ho capito dovrebbe avere la licenza WRC ad esempio.
choccoutente
20-09-2009, 17:46
si ma non credo che abbia il campionato wrc, con le varie tappe.
è come il nascar, non avrà il campionato nascar series ma un paio di ovali e una decina d' auto.
hardvibes
20-09-2009, 17:59
si ma non credo che abbia il campionato wrc, con le varie tappe.
è come il nascar, non avrà il campionato nascar series ma un paio di ovali e una decina d' auto.Mi sa che ti sei perso qualche passaggio essenziale
da 3:55 in poi http://www.youtube.com/watch?v=9fXPvRTdUaY
mt_iceman
20-09-2009, 18:15
Mi sa che ti sei perso qualche passaggio essenziale
da 3:55 in poi http://www.youtube.com/watch?v=9fXPvRTdUaY
non dice assolutamente nulla a riguardo. anzi, conferma che ci saranno delle gare ma non l'intero campionato con tutte le piste della nascar e tutti i tracciati del wrc.
hardvibes
20-09-2009, 18:37
non dice assolutamente nulla a riguardo. anzi, conferma che ci saranno delle gare ma non l'intero campionato con tutte le piste della nascar e tutti i tracciati del wrc.Riascolta l'intervista per quanto riguarda WRC: Kaz dice che avrebbero sempre voluto includere il campionato WRC in Gran Turismo e che questa volta ci sono riusciti.
mt_iceman
20-09-2009, 19:03
Riascolta l'intervista per quanto riguarda WRC: Kaz dice che avrebbero sempre voluto includere il campionato WRC in Gran Turismo e che questa volta ci sono riusciti.
quindi mi devo aspettare 10 tappe (e sarebbero cmq poche) per ogni rally mondiale?
non scherziamo. apparte che può voler dire tutto e niente. di fatto hanno acquisito la licenza per le auto. da qui a dire che ci sarà il campionato ce ne passa. i tracciati imporrebbero un lavoro troppo elevato esattamente come non ci saranno tutti gli ovali della nascar.
hardvibes
20-09-2009, 19:08
non scherziamosii serio allora, cosa vuoi che ti dica...
apparte che può voler dire tutto e nienteSe per te le parole di Kazunori Yamauchi non bastano...:boh: Le auto e alcuni tracciati da rally ci sono sin dai tempi di Gran Turismo 2. Kaz ha detto che per la prima volta sono riusciti a includere qualcosa di nuovo nel gioco (specificando "campionato"), sta a te di tirare le somme.
di fatto hanno acquisito la licenza per le auto
Dove sta scritto che non hanno acquisito la licenza per gli eventi e i tracciati? I loghi WRC e Nascar fino a prova contraria non impongono solo l'acquisizione delle auto.
p.s. Io riporto solo quello che si è visto al E3 e le parole di Kaz, non sto dicendo "si ci sarà di tutto e di più", sto dicendo forse e molto probabilmente. Sempre meglio dei vostri NO insensati dato che non è ancora iniziato il Tokyo Game/Motor Show.
mt_iceman
20-09-2009, 20:27
sii serio allora, cosa vuoi che ti dica...
Se per te le parole di Kazunori Yamauchi non bastano...:boh: Le auto e alcuni tracciati da rally ci sono sin dai tempi di Gran Turismo 2. Kaz ha detto che per la prima volta sono riusciti a includere qualcosa di nuovo nel gioco (specificando "campionato"), sta a te di tirare le somme.
Dove sta scritto che non hanno acquisito la licenza per gli eventi e i tracciati? I loghi WRC e Nascar fino a prova contraria non impongono solo l'acquisizione delle auto.
p.s. Io riporto solo quello che si è visto al E3 e le parole di Kaz, non sto dicendo "si ci sarà di tutto e di più", sto dicendo forse e molto probabilmente. Sempre meglio dei vostri NO insensati dato che non è ancora iniziato il Tokyo Game/Motor Show.
ecco appunto. quei 4 tracciati sdozzi di gt2 che sono un po' diversi da un intero campionato con relativi tracciati. io cmq non avevo dato per scontato nulla ne in negativo ne in positivo. sei tu che con il tuo solito fare da sentinella hai postato l'intervista in cui obiettivamente non si capisce bene cosa ci sarà e cosa no.
davide155
20-09-2009, 20:34
ecco appunto. quei 4 tracciati sdozzi di gt2 che sono un po' diversi da un intero campionato con relativi tracciati. io cmq non avevo dato per scontato nulla ne in negativo ne in positivo. sei tu che con il tuo solito fare da sentinella hai postato l'intervista in cui obiettivamente non si capisce bene cosa ci sarà e cosa no.
Siamo nervosetti.........
Hardvibes ha solo postato un video ufficiale del boss di polyphony dove sostiene che implementeranno in questo nuovo capitolo qualcosa di nuovo per quanto riguarda il campionato WRC.
Non ha detto ci saranno tutte le macchine e tracciati, ma sostiene che non è da escludere categoricamente, come invece stai facendo tu.
;)
hardvibes
20-09-2009, 20:37
ecco appunto. quei 4 tracciati sdozzi di gt2 che sono un po' diversi da un intero campionato con relativi tracciati. io cmq non avevo dato per scontato nulla ne in negativo ne in positivo. sei tu che con il tuo solito fare da sentinella hai postato l'intervista in cui obiettivamente non si capisce bene cosa ci sarà e cosa no.Allora, tra torgianf che dice "potete scordarvi GT5 per quest'anno", choccoutente che dice "non ci sarà il campionato nascar"......il tutto senza un benché minimo di prove, e te che gli vai dietro io cosa devo pensare? Poi mi vieni a dire "tu con il tuo solito fare da sentinella"... chapeau. Vengo avvertito ogni volta che viene scritto un nuovo messaggio in questa discussione è ovvio che rispondo.
E la chiudo qua, anche se non ho fatto niente non voglio beccarmi un'altra sospensione.
hardvibes
20-09-2009, 20:38
Hardvibes ha solo postato un video ufficiale del boss di polyphony dove sostiene che implementeranno in questo nuovo capitolo qualcosa di nuovo per quanto riguarda il campionato WRC.
Non ha detto ci saranno tutte le macchine e tracciati, ma sostiene che non è da escludere categoricamente, come invece stai facendo tu.
;)Ma infatti, io spero che ci sia tutto questo ma non vado a dire "SI CI SARÀ". E non mi sto inventando niente.
mt_iceman
20-09-2009, 21:24
;)
alla grande. :rolleyes: e ti spiego il perchè.
fra questo thread e quelli calcistici ci sono sempre tot individui a cui non puoi toccare il giochino del cuore che sbroccano, poveri loro. giudichi un video e non va bene aspetta la demo, giudichi una demo e non va bene aspetta la realise finale.....dai un giudizio negativo e non va bene perchè significa sicuramente che lo fai in malafede perchè ti piace dare contro a x gioco di y console. e se giudichi il demo non si può perchè "la versione finale bla bla bla" piuttosto che "alla manifestazione Z verrà mostrato la versione più sviluppata quindi bisogna stare zitti"
permettimi di averne un po' le palle piene. uno viene a parlare di videogiochi e si ritrova in una specie di trincea in cui dover stare attento a cosa di dice salvo ritrovarsi orde di fanboy a difendere il gioco del cuore. dimmi te
nel caso specifico nessuno ha dato per scontato che il campionato wrc o nascar non vengano riprodotti (difficle per ovvie ragioni, soprattutto il primo) ma quel video non risponde certo al dubbio come chi lo ha postato vorrebbe fare credere
questa sarà l' intro è confermato ???
http://www.youtube.com/watch?v=JLbSu72pzB0&feature=related
hardvibes
20-09-2009, 22:16
;28963291']questa sarà l' intro è confermato ???
http://www.youtube.com/watch?v=JLbSu72pzB0&feature=relatedConfermato no...è il teaser del E3
davide155
20-09-2009, 22:39
alla grande. :rolleyes: e ti spiego il perchè.
fra questo thread e quelli calcistici ci sono sempre tot individui a cui non puoi toccare il giochino del cuore che sbroccano, poveri loro. giudichi un video e non va bene aspetta la demo, giudichi una demo e non va bene aspetta la realise finale.....dai un giudizio negativo e non va bene perchè significa sicuramente che lo fai in malafede perchè ti piace dare contro a x gioco di y console. e se giudichi il demo non si può perchè "la versione finale bla bla bla" piuttosto che "alla manifestazione Z verrà mostrato la versione più sviluppata quindi bisogna stare zitti"
permettimi di averne un po' le palle piene. uno viene a parlare di videogiochi e si ritrova in una specie di trincea in cui dover stare attento a cosa di dice salvo ritrovarsi orde di fanboy a difendere il gioco del cuore. dimmi te
nel caso specifico nessuno ha dato per scontato che il campionato wrc o nascar non vengano riprodotti (difficle per ovvie ragioni, soprattutto il primo) ma quel video non risponde certo al dubbio come chi lo ha postato vorrebbe fare credere
Ti capisco benissimo, però non credo, almeno per quanto seguo questo thread, che hardvibes sia uno di questi.
O almeno non in questa ultima occasione.
La tua era una teoria, mentre lui ha riportato con quella intervista qualcosa di più tangibile.
Nulla di definitivo, perchè finchè non si vedrà la release finale non sapremo niente, però meglio che nulla, è un dettaglio in più che stuzzica le nostre menti.
;)
hardvibes
21-09-2009, 00:09
Dubbi sulla grafica? Beccatevi sto video col replay della 370z:D (e non è neanche in direct feed) http://www.youtube.com/watch?v=52hfqZLHB9c
p.s. Lo sapevato che hanno aumentato l'anti-aliasing?
Yngwie74
21-09-2009, 00:10
Tra questo thread, quello di forza e quelli di fifa e pes, chi inzia ad averne abbastanza dei continui battibecchi siamo noi dello staff.
I thread aspettando non sono thread "Adulando" e sono accetti sia gli elogi che le critiche, ci vorrebbe solo che gli utenti rispettassero le idee altrui. Invece e' un continuo di accuse, flame piu' o meno velati e segnalazioni, la maggior parte delle quali piuttosto a vanvera.
Non vi lamentate se poi iniziamo ad usare la mano pesante.
choccoutente
21-09-2009, 07:22
scusate eh, con tutta la buona volontà: vada per il rally che non si sa (ma dubito) ma nascar è proprio impossibile. che fanno per quella competizione ti piazzano 50 auto su schermo? la vedo dura
NoPlaceToHide
21-09-2009, 07:49
Dubbi sulla grafica? Beccatevi sto video col replay della 370z:D (e non è neanche in direct feed)
:stordita: :stordita: :stordita:
dovè?
hardvibes
21-09-2009, 07:59
dovè?Oops, questo http://www.youtube.com/watch?v=52hfqZLHB9c
Anti-aliasing e effetti di luce migliorati. Non si vede solo dal video lo dice anche chi è stato al Gamescom e FDJV. C'era anche il prologo giocabile e un paio di utenti del forum di gtplanet hanno fatto il confronto sul posto.
choccoutente
21-09-2009, 07:59
dovè?
hanno esagerato con l' anti aliasing, è talmente smussato che non è rimasto niente:asd:
NoPlaceToHide
21-09-2009, 08:13
Oops, questo http://www.youtube.com/watch?v=52hfqZLHB9c
Anti-aliasing e effetti di luce migliorati. Non si vede solo dal video lo dice anche chi è stato al Gamescom e FDJV. C'era anche il prologo giocabile e un paio di utenti del forum di gtplanet hanno fatto il confronto sul posto.
Un altro prologo? :mbe:
Scusa eh...però a parte qualche curva a me la sensazione di velocità mi pare completamente assente...ti giuro senza essere ironico l'inizio pensavo fosse una partenza lanciata quindi tutte sui 60 km/h...bhò...
hardvibes
21-09-2009, 08:13
hanno esagerato con l' anti aliasing, è talmente smussato che non è rimasto niente:asd:Mi hai fatto andare il caffè di traverso :D
amµchina
21-09-2009, 08:38
Anti-aliasing e effetti di luce migliorati.
Questa però è una forzamotorsportata.. come gli schermi lucidi dei monitor.. fanno "effetto" e basta,
lo sapevo che non avrebbero resistito a scendere di livello per competere con gli "uaoo" dei commenti utontici :muro:
hardvibes
21-09-2009, 08:51
Questa però è una forzamotorsportata.. come gli schermi lucidi dei monitor.. fanno "effetto" e basta,
lo sapevo che non avrebbero resistito a scendere di livello per competere con gli "uaoo" dei commenti utontici :muro:Noo secondo me forza non c'entra niente, li c'è proprio un problema di shaders.
Sono sicuro che è dovuto al fatto che l'auto è scura e metallizzata, guarda questo: http://www.youtube.com/watch?v=so9SmeiW2K4 è proprio la carrozzeria che è cosi, avoja a riflessi.
amµchina
21-09-2009, 08:57
Sono sicuro che è dovuto al fatto che l'auto è scura e metallizzata, guarda questo: http://www.youtube.com/watch?v=so9SmeiW2K4 è proprio la carrozzeria che è cosi, avoja a riflessi.
Speriamo, preferirei che venisse fuori un bel gioco, mi diverto di più a comprarlo e a giocarci che a criticarlo
Daltronde si è visto così poco, che non dovrebbe neanche esserci un topic di discussione,
probabilmente al TGS vedremo qualcosa di totalmente diverso.
Oggi di nuovo in rete si parla di quella insignificante demo pre-alpha della Subaru... mah
NoPlaceToHide
21-09-2009, 09:46
ma GT5 non aveva accordi con Citroen!?
Come mai spingono così tanto sulla subaru?
amµchina
21-09-2009, 10:00
ma GT5 non aveva accordi con Citroen!?
Come mai spingono così tanto sulla subaru?
Che accordi aveva con Citroen? A me sembravano uguali a tutte le altre, licenze e basta.
E' con Nissan che Polyphony ha una partnership, vedi GTR.
(E poi Subaru è giapponese come loro.. magari per comodità di testing sull'auto e la velocità di interfacciamento
Oppure casualmente la Subaru Impreza WRC era l'auto più avanzata nell'implementazione danni allo stato delle cose ai tempi del GamesCon)
NoPlaceToHide
21-09-2009, 10:06
Che accordi aveva con Citroen? A me sembravano uguali a tutte le altre, licenze e basta.
E' con Nissan che Polyphony ha una partnership, vedi GTR.
(E poi Subaru è giapponese come loro.. magari per comodità di testing sull'auto e la velocità di interfacciamento
Oppure casualmente la Subaru Impreza WRC era l'auto più avanzata nell'implementazione danni allo stato delle cose ai tempi del GamesCon)
bho nn saprei...ma visto che citroen ha materialmente costruito un prototipo associandolo a GT...
hardvibes
21-09-2009, 10:20
E' con Nissan che Polyphony ha una partnership, vedi GTR.Ma anche con Citroën. La GTbyCitroën è il risultato di una collaborazione con Polyphony. E l'hanno pubblicizzata anche parecchio dall'uscita della Spec III
amµchina
21-09-2009, 10:35
Ma anche con Citroën. La GTbyCitroën è il risultato di una collaborazione con Polyphony. E l'hanno pubblicizzata anche parecchio dall'uscita della Spec III
E' comunque un'operazione di marketing, fai conto invece che Polyphony è un costruttore per Nissan, produce il software della strumentazione della GTR, ne ha seguito il lancio, che è stato svelato prima su GT prologue che alla stampa..
per me la Impreza WRC rimane una casualità ;)
madison125
21-09-2009, 11:26
raga giocando con il pad è meglio impostare in ''fisica di guida'' standard giusto? mentre professionista è per chi usa il volante?
si guida benissimo con professionista anche usando il pad.
madison125
21-09-2009, 11:50
pero' in professionista mi da la sensazione che in cura tenendo accellerato rimane limitata cioè nn sale di giri mentre in standard ha piu risposta l'accelleratore ma sostanzialmente che differenza c'e'?
amµchina
21-09-2009, 12:17
pero' in professionista mi da la sensazione che in cura tenendo accellerato rimane limitata cioè nn sale di giri mentre in standard ha piu risposta l'accelleratore ma sostanzialmente che differenza c'e'?
E' la dinamica di guida, professionista è più simulata, standard è aiutata,
ti faccio il mio esempio:
io uso per il 90% del tempo professionista perchè mi diverto di più perchè è più reale,
però per fare il tempo e per passare alcune prove ho dovuto mettere standard, perchè è ovviamente più semplice essendo aiutata
A me la cosa che preoccupa di più è che per ora non si sia visto ancora un filmato al 100% IN GAME, solo un racco di roba in CG che non si sa bene quanto rispecchi la qualità del prodotto finale..
Vabbé, tanto per ora direi che con FM3 ce n'é di che consolarsi.. :D
su spaziogames.it (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_xbox360/111226/ferrari-un-esclusiva-di-forza-3.aspx) hanno messo fuori un articolo che dice che alcune ferrari, tra le quali la enzo e la nuova f430 scuderia, sono in esclusiva per FM3..
significa che questi modelli non ci saranno in gt5?
Ale_MJacko
21-09-2009, 15:11
non ccredo sia così...(lo spero).
perchè in GT (quello per psp) c'è la enzo, quindi quella di sicuro ci sarà anche in GT5
amµchina
21-09-2009, 15:12
su spaziogames.it (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_xbox360/111226/ferrari-un-esclusiva-di-forza-3.aspx) hanno messo fuori un articolo che dice che alcune ferrari, tra le quali la enzo e la nuova f430 scuderia, sono in esclusiva per FM3..
significa che questi modelli non ci saranno in gt5?
Fra 3 giorni esce la lista delle 1000 auto di GT
E comunque è l'ennesima boiata inventata dai siti italiani che si occupano di videogame che fanno tutti ridere, come ha fatto Multiplayer l'altro ieri, solo per aumentare accessi:
http://news.google.com/news/search?aq=f&pz=1&ned=us&hl=en&q=forza+motorsport+3+ferrari
non ne parla nessuno nel mondo > quindi se lo sono inventati da soli
Era un errore di traduzione. L'esclusiva per xbox360 è FM3, all'interno del quale ci sono parecchie Ferrari. Più o meno questo è il discorso, il che ovviamente non implica che le Ferrari non ci siano anche in GT5.
Andrea deluxe
21-09-2009, 18:38
ot
http://www.youtube.com/watch?v=JflAk2-1Q8E&feature=related
che bella intro la versione jap di gt2.......:ave:
speriamo sia bella anche in gt5
davide155
21-09-2009, 19:22
Vorrei anche vedere che non fosse migliore del prologue (già ottimo sotto il punto di vista grafico).
Hanno avuto più di 5 anni per lavorarci sopra. Se non fa il botto questo GT i polyphony possono chiudere baracca.
perdegola
21-09-2009, 19:29
Hanno avuto più di 5 anni per lavorarci sopra. Se non fa il botto questo GT i polyphony possono chiudere baracca.
Sono veramente già passati più di 5 anni da GT4?? Non me lo ricordavo!! :eekk:
davide155
21-09-2009, 19:31
Sono veramente già passati più di 5 anni da GT4?? Non me lo ricordavo!! :eekk:
Non lo so, ma io intendevo dal primo giorno che hanno avuto il devkit della ps3 per poter iniziare il progetto GT5.
choccoutente
21-09-2009, 20:32
ma in quel video..nel gioco l hdr è cosi forte? sembra mirrors edge :asd:
hardvibes
21-09-2009, 20:46
la Mercedes-Benz SLS AMG sarà al Tokyo Game Show...e in Gran Turismo 5!
http://www.gtplanet.net/mercedes-sls-amg-highlight-of-gran-turismo-5-tgs/
davide155
21-09-2009, 20:54
ma in quel video..nel gioco l hdr è cosi forte? sembra mirrors edge :asd:
Invece non è per nulla forte. E' perfetto. Fatto molto bene.
Quando si esce dai tunnel rende perfettamente l'effetto reale di abbagliamento.
Gli effetti di luce sono una delle peculiarità di GT5.
perdegola
21-09-2009, 21:20
Dubbi sulla grafica? Beccatevi sto video col replay della 370z:D (e non è neanche in direct feed) http://www.youtube.com/watch?v=52hfqZLHB9c
Ma quello strano effetto intorno alla carrozzeria dell'auto, che sembra faccia "sfumare" l'ambiente circostante, che cos'è?? A me non piace e l'ho notato anche nel Prologue , specialmente nelle zoomate!!! Riporto qui sotto un'immagine (un pò infelice) di quello che cerco di spiegarvi!!
http://img41.imageshack.us/img41/7220/immaginewq.jpg
davide155
21-09-2009, 23:14
Ma quello strano effetto intorno alla carrozzeria dell'auto, che sembra faccia "sfumare" l'ambiente circostante, che cos'è?? A me non piace e l'ho notato anche nel Prologue , specialmente nelle zoomate!!! Riporto qui sotto un'immagine (un pò infelice) di quello che cerco di spiegarvi!!
http://img41.imageshack.us/img41/7220/immaginewq.jpg
Si chiama Depth of field.
E' usato negli fps tipo crysis quando si mira, il mirino centrale è messo a fuoco, mentre tutti gli oggetti di contorno sono sfuocati per rendere ancora più reale l'effetto reale di concentrazione.
http://www.photoshopsupport.com/photoshop-blog/06/10/ib/depth-of-field-pro-3-1.jpg
In GT5 credo sia usato maggiormente per camuffare l'Aliasing.
amµchina
22-09-2009, 07:53
Ennesimo rumor da prendere con le pinze, un presunto dipendente di un presunto Gamestop ha fatto un presunto screenshot, e un (non presunto) ma davvero incompetente sito (gamesblog) ha riportato la notizia
In pratica c'è un GT5 negli ordini in arrivo
Per me è un altro fake, perchè se così davvero fosse, ci sarebbe anche il bundle da 250GB assieme a UC2, AC2, FIFA, NFS e Ratched
http://static.blogo.it/gamesblog/bundle-ps3-250gb/bgamestopposscreencopy223.jpg
perdegola
22-09-2009, 08:17
Si chiama Depth of field.
E' usato negli fps tipo crysis quando si mira, il mirino centrale è messo a fuoco, mentre tutti gli oggetti di contorno sono sfuocati per rendere ancora più reale l'effetto reale di concentrazione.
In GT5 credo sia usato maggiormente per camuffare l'Aliasing.
Comunque a me non piace l'effetto che crea, non so a voi...!! :stordita:
zavatta_fighter
22-09-2009, 10:55
Chissà se metteranno la ferrari FXX
davide155
22-09-2009, 11:13
Comunque a me non piace l'effetto che crea, non so a voi...!! :stordita:
Se non l'hai visto dal vivo aspetterei a dire non mi piace ;)
perdegola
22-09-2009, 12:52
Se non l'hai visto dal vivo aspetterei a dire non mi piace ;)
L'avevo anche notato nel Prologue!! :stordita:
davide155
22-09-2009, 13:15
L'avevo anche notato nel Prologue!! :stordita:
Allora se l'hai provato ok.
De gustibus ;)
Guardatevi assolutamente la presentazione della Ferrari 458 all High speed Ring/nurburgring :eek: :eek: :eek: :eek:
http://www.gran-turismo.com/hk/gallery/d8232c75.html
quasi quasi faccio 2 crop e li posto..
ITAdenisITA
22-09-2009, 18:42
Guardatevi assolutamente la presentazione della Ferrari 458 all High speed Ring/nurburgring :eek: :eek: :eek: :eek:
http://www.gran-turismo.com/hk/gallery/d8232c75.html
quasi quasi faccio 2 crop e li posto..
Quindi ci sarà anche la 458 in GT5?Se fosse la grafica come quella del filmato sarebbe davvero impressionante!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.