PDA

View Full Version : [Ps3] Aspettando GRAN TURISMO 5

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 [44] 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83

fabioss
18-06-2010, 18:47
La qualità tra i cockpit dovrebbe essere omogenea, altrimenti è ancora peggio! Cioè visuali ottime e visuali scadenti nello stesso gioco rovinano tutto.
Ripeto, per me molto meglio una decina di layout diversi, da distribuire alle auto standard.
Penso ch anche in gt5p qualche cockpit non sia fedele all'originale. I più famosi li riconosco, ma l'interno della Prius (ad esempio) non mi interessa molto se è fedele o no. L'importante è che ci sia! IMHO

quoto tutto.

Io non so più che pensare.
Da un lato i vetri oscurati mi lasciano un brivido dietro alla schiena non indifferente, un brutto presagio.
Dall'altra mi rifiuto di credere che un uomo, che ha promesso (in una recente news) di ricreare alla perfezione addirittura tutti i graffiti presenti sui 20km d'asfalto del Norldshleife, si presenti con delle vetture senza cockpit. Lo vedo come un controsenso...

hai ragione, la penso esattamente come te.

speriamo bene.

Spider-Mans
18-06-2010, 18:47
Come si fa a non essere perplessi... Mi metti gli effetti particellare, il ciclo giorno/notte e poi le auto di gt4 miste a auto con 500.00 poligoni?

@alex: Quella ce l'ho pure, ma consuma troppo :D
l'hai letto su topolino?
ma ti rendi conto dell assurdita?
gt4 non andava a 1080p
non aveva il sistema di illuminazione di gt5
non aveva il sistema di rendering e shader del motore grafico di gt5
non gestiva danni estetici e funzionali
e che credi che le auto restino sui 10 mila poligoni nelle standard? ma LOL
è gia ocnfermato che si tratta di modelli molto migliorati

-simo91
18-06-2010, 18:55
l'hai letto su topolino?
gt4 non andava a 1080p

Si vabbè ma io non ce discuto co te, ma c'hai ragione solo tu....
Fino ad ora di cosa stiamo parlado? DI MODELLI POLIGONALI IMPORTATI DAL PHOTOMODE DI GT4! Se ti ostini a non volerlo capire che vuoi da me? Non quotare i miei messaggi per scrivere cavolate ok? Stiamo parlando di una cosa importante, discuti e basta, da topolino ci prenderai tu le notizie che quando scrivi manco si capisce quello che dici tanto che spari cose senza senso....
Ma guarda questo....

E mo che ci sei, visto che è confermato che si tratta di modelli molto migliorati fammi veder la fonte! Sei tu che prendi le cose dal mensile di paperinik! Ma per cortesi, guarda se devo discutere con gente con i paraocchi....

bertux
18-06-2010, 18:58
l'hai letto su topolino?
gt4 non andava a 1080p

ragazzi non voglio fare il saputello ma ho letto quasi tutti gli articoli e video dedicati all' E3...

Le affermazioni riguardanti le auto non premium sono state precise:
abbiamo ripreso i modelli di gran turismo 4 e li abbiamo migliorati qualitativamente, senza però avere una cura maniacale morbosa come per le altre 200 automobili.
I modelli sono stati si ripresi ma migliorati, di certo in un gioco che gira a 1080p nativo lasciano modelli di vetture a risoluzioni e texture inferiori, semplicemente non avranno le cuciture poligonali sui sedili ma saranno semplici texture.

Ragazzi parliamo di oltre 1000 automobili, se dovevano fare tutto ma tutto perfettamente aspetavamo il 2200.

Naturalmente imho

Spider-Mans
18-06-2010, 19:00
io cose senza senso? XD
non ho scritto io che sono presi dal photomode di gt4 (immagino che seocndo questa teoria girino 480p upscalati? assurdo :D)

i modelli base di gt4 non restano cosi... sono stati potenziati cosi come è avvenuto da forza2 a forza3
che credi che sono modelli ex novo? XD

alexbands
18-06-2010, 19:02
cosa c'entrano i modelli poligonali con la risoluzione? l'unica cosa che cambia con la risoluzione sono le texture

Spider-Mans
18-06-2010, 19:03
ragazzi non voglio fare il saputello ma ho letto quasi tutti gli articoli e video dedicati all' E3...

Le affermazioni riguardanti le auto non premium sono state precise:
abbiamo ripreso i modelli di gran turismo 4 e li abbiamo migliorati qualitativamente, senza però avere una cura maniacale morbosa come per le altre 200 automobili.
I modelli sono stati si ripresi ma migliorati, di certo in un gioco che gira a 1080p nativo lasciano modelli di vetture a risoluzioni e texture inferiori, semplicemente non avranno le cuciture poligonali sui sedili ma saranno semplici texture.

Ragazzi parliamo di oltre 1000 automobili, se dovevano fare tutto ma tutto perfettamente aspetavamo il 2200.

Naturalmente imho
ed io che ho scritto
cosa ben diversa dal dire sono i modelli di gt4
c'è sopra tutto un miglioramento che va dal numero di poligoni maggiore ovviamente... al sistema di rendering e shader applicato sulla carrozzeria e i filtri vari che utlizza il motre di gt5
qua passa l'idea che le auto standard avranno 10 mila poligoni (le auto di gt4)
questo è assurdo

-simo91
18-06-2010, 19:04
io cose senza senso? XD
non ho scritto io che sono presi dal photomode di gt4 (immagino che seocndo questa teoria girino 480p upscalati? assurdo :D)

i modelli base di gt4 non restano cosi... sono stati potenziati cosi come è avvenuto da forza2 a forza3
che credi che sono modelli ex novo? XD

Citazione:

In questo thread non si fanno confronti con altri giochi

:asd:

Ma chiunque l'abbia scritto, stiamo discutendo di questo e arrivi tu, il grande saputello, e ci manca poco che smentisci tutto...
Mi hai aggredito per idolare granturismo che è diverso....
stiamo ritornando ai livelli di setta in questo thread....

-simo91
18-06-2010, 19:06
cosa c'entrano i modelli poligonali con la risoluzione? l'unica cosa che cambia con la risoluzione sono le texture

Ma che dici, lui sa tutto! ::sofico:

Spider-Mans
18-06-2010, 19:08
http://i49.tinypic.com/i5q0aq.jpg
queste sono le auto standard
hanno 10 mila poligoni?
forse il cofano davanti soltanto xD

alexbands
18-06-2010, 19:08
non si possono "aumentare" i poligoni di un modello poligonale senza rifarlo, se è importato il numero resta quello...
un modello si può migliorare con un processo detto smoothing:
http://wiki.blender.org/index.php/Doc:Manual/Modeling/Meshes/Smoothing
in modo da smussare gli spigoli etc ottenendo un nuovo modello "ottimizzato"
poi ovviamente le texture saranno nuove e idonee alla definizione del gioco, così come i riflessi etc
riguardo i danni saranno applicabili delle texture di overlay, nulla di più...

ogni altra cosa diversa da questa significa necessariamente rifare il modello e non importarlo

PS: la camaro SS dovrebbe essere tra le premium

Marko#88
18-06-2010, 19:09
continuo a ripetere che secondo me non capisci quello che uno scrive... non ti ho mica detto che quello che hai scritto te fosse sbagliato, ho scritto che hai interpretato male i post di simo91 e che non hai capito il discorso che stava facendo visto che la sua frase è perfettamente logica. poi se vuoi aver sempre ragione è un altro paio di maniche.

No, della ragione non me ne frega nulla. Lui ha detto che se inchiodi a determinate velocità le gomme lasciano segni. Io ho detto che non è sempre vero e lui si è attaccato alla ridicola storia del periodo ipotetico. Avrò interpretato male io, che vuoi che ti dica.

-simo91
18-06-2010, 19:12
http://i49.tinypic.com/i5q0aq.jpg
queste sono le auto standard
hanno 10 mila poligoni?
forse il cofano davanti soltanto xD

Si, guarda qui :D :

http://www.pctunerup.com/up/results/_201006/20100618124425_vlcsnap-2010-06-18-17h55m38s114.jpg

bertux
18-06-2010, 19:41
ed io che ho scritto
cosa ben diversa dal dire sono i modelli di gt4
c'è sopra tutto un miglioramento che va dal numero di poligoni maggiore ovviamente... al sistema di rendering e shader applicato sulla carrozzeria e i filtri vari che utlizza il motre di gt5
qua passa l'idea che le auto standard avranno 10 mila poligoni (le auto di gt4)
questo è assurdo

infatti ti davo ragione non torto:D

Spider-Mans
18-06-2010, 19:48
infatti ti davo ragione non torto:D

:D
vabbe vi posto questo nuovo video (http://www.youtube.com/watch?v=746uWpjd85w)
danni, cappottamenti, poter lampeggiare gli avversari xD, rally, gare nascar, gare notturne e ciclo giorno e notte e tanto altro in pochi secondi
sublime

bertux
18-06-2010, 20:01
:D
vabbe vi posto questo nuovo video (http://www.youtube.com/watch?v=746uWpjd85w)
danni, cappottamenti, poter lampeggiare gli avversari xD, rally, gare nascar, gare notturne e ciclo giorno e notte e tanto altro in pochi secondi
sublime

e noi stiamo a impuntarci che i modelli di alcune macchine non raggiungono l'eccellenza, da quello che vedo non mi sembra un problema

perdegola
18-06-2010, 20:11
http://www.youtube.com/watch?v=xSfvfkXO8CY

mt_iceman
18-06-2010, 20:30
domanda:

- la visuale dal cockpit sarà presente per ogni vettura?
- i circuiti presenti quali saranno? suzuka, le mans, nurburgring e gli altri? (di roma, tokio e latre cagate fittizie non mi importa nulla, parlo di circuiti reali)

Steel89
18-06-2010, 20:42
Aspettate un attimo però.
Certo, non è una bella cosa venire a conoscenza del fatto che le 800 auto standard non abbiano la visuale del cockpit e abbiano vetri scuri, con molti dettagli in meno.
Ovviamente credo che preferirei utilizzare un'auto premium in confronto ad una standard, anche per vedere com'è fatta dentro e come è curata, comunque, 200 auto modellate maniacalmente non credo che siano da buttar via, non credo che molti altri giochi di guida si avvicinino a questo numero, e a questo dettaglio:

http://us.gran-turismo.com/c/binary/images/5247/photo10.jpg
(sono rimasto stupito)

Forse una soluzione migliore era quella di non star li a riprodurre tutti i dettagli di alcune macchine, ma curare bene un maggior numero di auto.
In conclusione, contando solo quelle 200 auto resta già uno dei giochi con il maggior numero di auto (fin troppo dettagliate).

EDIT: Ho appena scoperto che Gran Turismo 3 aveva solo 187 auto. Confermate?!

alexbands
18-06-2010, 20:47
http://www.youtube.com/watch?v=xSfvfkXO8CY

dunque oltre alle solite collisioni stile gt5 prologue hanno aggiunto le scintille modello flex? (com'è che scintille così irrealistiche si possono mettere, e due segni neri in frenata a terra che sarebbero quanto meno verosimili no?) e l'audio è ancora ridicolo...

cito le parole del genio: "il modello di guida è una svolta verso la simulazione, infatti anche noi abbiamo avuto delle difficoltà a guidare con il volante"

bene continuiamo a pensare che per essere simulativo basta fare le auto difficili da controllare :muro:

poi mi chiedete perchè non mi fido di chi lo prova e dico che se non lo provo io non mi sbilancio sul modello di guida :p

perdegola
18-06-2010, 21:25
dunque oltre alle solite collisioni stile gt5 prologue hanno aggiunto le scintille modello flex? (com'è che scintille così irrealistiche si possono mettere, e due segni neri in frenata a terra che sarebbero quanto meno verosimili no?) e l'audio è ancora ridicolo...

cito le parole del genio: "il modello di guida è una svolta verso la simulazione, infatti anche noi abbiamo avuto delle difficoltà a guidare con il volante"

bene continuiamo a pensare che per essere simulativo basta fare le auto difficili da controllare :muro:

poi mi chiedete perchè non mi fido di chi lo prova e dico che se non lo provo io non mi sbilancio sul modello di guida :p

per me se il modello di guida resta quello di gt accademy, non è che mi piacerà più di tanto! speriamo di farci la mano!

Iantikas
18-06-2010, 21:26
è chiaro che per il modello di guida uno finchè nn lo prova in prima persona può leggere anche 300 articoli ma nn potrà mai dare un giudizio...

...cmq con auto di una certa potenza, senza esp, tc e controlli vari, dev'essere impegnativo anche solo rimanere sulla strada...

...nn ci deve volere mezzora solo per riuscire a nn andare fuori strada ad una curva come in iRacing però con potenza elevate devi vedere che ci devi andare molto cauto con l'acceleratore altrimenti succede il finimondo...

...in forza 3 per es. questa sensazione nn ce l'hai con la maggior parte delle auto fino alla classe S dove puoi andare in un lampo a tavoletta e uscire dalle curve come fossi sui binari...

...ed è un vero peccato perchè poi ci son alcune auto "estreme" a cui nn dargli un certo tipo di comportamento sarebbe stato un sacrilegio oppure la maggior parte delle auto racing dove invece il modello di guida si fa realmente apprezzare...

...forse è stata una scelta per far si che poi potenziandole nn divenissero inguidabili...però io avrei preferito che almeno avessero dato la possibilità di settare un livello di difficoltà aggiuntivo dove veniva abbassato di un tot l'aderenza standard di ogni auto...

...la possibilità in GT di scegliere fra diverse tipologie di gomme e con nel manuale indicato il tipo per ottenere un aderenza realistica la vedo infatti una scelta azzeccata che migliora di molto l'esperienza di guida quando vuoi fare una prova a tempo e divertirti a guidarla...

...ciao

alexbands
18-06-2010, 21:27
purtroppo non ho avuto modo di provarlo quello, l'unica cosa che ho provato è il prologo, del cui modello di guida sarò severo ma non salvo proprio niente...

iantikas, non è detto che motore potente=accelerazione ingestibile, molto dipende dalla coppia e dalla qualità della trazione...
a forza 3 per citare il tuo esempio una ferrari classe s è facile da gestire, una viper o una m3 non lo sono, perchè più brutali nell'erogazione...
magari restano in ogni caso troppo docili, ma l'esatto opposto nemmeno va bene, perchè tu sull'auto vera senti quando sei al limite dello slittamento e aspetti prima di andare più a fondo col pedale, in un gioco come fai?
e non esistono periferiche che danno tale tipo di feedback sui pedali purtroppo

Steel89
18-06-2010, 21:39
purtroppo non ho avuto modo di provarlo quello, l'unica cosa che ho provato è il prologo, del cui modello di guida sarò severo ma non salvo proprio niente...

iantikas, non è detto che motore potente=accelerazione ingestibile, molto dipende dalla coppia e dalla qualità della trazione...
a forza 3 per citare il tuo esempio una ferrari classe s è facile da gestire, una viper o una m3 non lo sono, perchè più brutali nell'erogazione...
magari restano in ogni caso troppo docili, ma l'esatto opposto nemmeno va bene, perchè tu sull'auto vera senti quando sei al limite dello slittamento e aspetti prima di andare più a fondo col pedale, in un gioco come fai?

Ci vuole un pò di abitudine anche..
per esempio, su GT5p la prima volta che ho utilizzato la Corvette Z06 in Professionale con il volante mi è sembrata inguidaile, non riuscivo a fare una curva decentemente..
Però alla fine dopo un pò di prove, senza girare troppo il volante e accelerare a manetta, i miglioramenti si vedevano..
Secondo me il modello di guida di GT5p non è male, è solo una questione di abitudine, non è mica Shift o Grid in fondo..

ps: su GT5p trovavo le Ferrari abbastanza facili da gestire, al contrario della viper e della corvette :S

alexbands
18-06-2010, 22:05
l'ultima cosa che hai detto nel ps è vera, l'ho notato anche io e forse è una piccola cosa che si salva perchè rispetta il discorso che facevo io poco prima...
ma per il resto io non lo salvo, lo vedo esattamente alla stregua di shift o grid sinceramente...
poi è ovvio giocando ci si abitua a tutto, se no a giochi come ridge racer sarebbe impossibile giocare ;)

neo77
18-06-2010, 22:42
Premetto che io vorrei comprare gt5+ps3 ma dopo aver letto le ultime 10 pagine mi sono cadute le braccie,cioè cosa hanno realizzato un "gt5 prologue 2":D Porca vacca ma il gioco completo con tutte le macchine con lo stesso dettaglio quando esce?Se verra' confermato tutto,questo gioco sarà una mazzata nei coglioni per tutti quelli che come me aspettano da oltre 5 anni!Tra l'altro dai video ho sempre + l'impressione che assomigli a need for speed shift,dove le macchine scivolavano come saponette!La cosa assurda è che c'è gente che continua a difendere il gioco

Steel89
18-06-2010, 22:47
l'ultima cosa che hai detto nel ps è vera, l'ho notato anche io e forse è una piccola cosa che si salva perchè rispetta il discorso che facevo io poco prima...
ma per il resto io non lo salvo, lo vedo esattamente alla stregua di shift o grid sinceramente...
poi è ovvio giocando ci si abitua a tutto, se no a giochi come ridge racer sarebbe impossibile giocare ;)

Ti assicuro che non è come Grid/Shift, provali tutti e tre con il volante e non con il pad, non c'è paragone..
e non è che voglio difendere gt5p, ma almeno li non si va con il gas a manetta in curva e si frena all'ultimo momento..

Premetto che io vorrei comprare gt5+ps3 ma dopo aver letto le ultime 10 pagine mi sono cadute le braccie,cioè cosa hanno realizzato un "gt5 prologue 2":D Porca vacca ma il gioco completo con tutte le macchine con lo stesso dettaglio quando esce?Se verra' confermato tutto,questo gioco sarà una mazzata nei coglioni per tutti quelli che come me aspettano da oltre 5 anni!Tra l'altro dai video ho sempre + l'impressione che assomigli a need for speed shift,dove le macchine scivolavano come saponette!La cosa assurda è che c'è gente che continua a difendere il gioco

Sono 1000 auto, 200 modellate benissimo; hai già visto un gioco con 200 auto modellate così?
C'è gente che lo difende perchè è fanboy, c'è gente che lo difende perchè gli ispira/piace, c'è gente che lo disprezza perchè vuole dargli contro apposta, c'è gente che lo disprezza perchè ha altri gusti.
Che poi guardare un video e provare il gioco è una cosa totalmente diversa.
Ammetto che vedere i video con la visuale esterna o o con gente che non è capace a guidare mi fa un pò storcere il naso, ma provarlo è un'altra cosa, già nel prologue mi era successa la stessa cosa.

Antonioplay85
18-06-2010, 22:54

infatti come fanno a difenderli.....sembra che prendono dei soldi dalla polyphony!!!

ormai GT5 è pieno di cerotti.......quando uscirà o se uscirà il 2 novembre in quel periodo in circolazione ci saranno cose migliori....!!!! più potenti anche graficamente (ad esempio su pc)

fai come me guarda avanti, ci sono giochi belli di guida tipo della codenmasters che sta facendo ottime cose!

anzi uno dei titoli che aspetto di più è F1 2010, essend un patito di F1 (la quale un gioco serio manca da troppi anni) che se mi soddisfo al 100% (cosa probabile visto alcune immagini e foto) al'uscita di GT5 ci faccio una p.......a sopra!!!! :)

alexbands
18-06-2010, 23:02
Ti assicuro che non è come Grid/Shift, provali tutti e tre con il volante e non con il pad, non c'è paragone..
e non è che voglio difendere gt5p, ma almeno li non si va con il gas a manetta in curva e si frena all'ultimo momento..

provati tutti, e gt5p somiglia molto a shift per il senso di scivolosità costante che danno alla guida... certo shift estremizza il concetto :p
grid invece è più equilibrato ma è sempre un arcadone

neo77
18-06-2010, 23:04

Sono 1000 auto, 200 modellate benissimo; hai già visto un gioco con 200 auto modellate così?
C'è gente che lo difende perchè è fanboy, c'è gente che lo difende perchè gli ispira/piace, c'è gente che lo disprezza perchè vuole dargli contro apposta, c'è gente che lo disprezza perchè ha altri gusti.
Che poi guardare un video e provare il gioco è una cosa totalmente diversa.
Ammetto che vedere i video con la visuale esterna o o con gente che non è capace a guidare mi fa un pò storcere il naso, ma provarlo è un'altra cosa, già nel prologue mi era successa la stessa cosa.

No assolutamente non ho mai visto cosi' tanto dettaglio in un gioco di macchine,come non ho mai visto macchine di serie A e di serie B in un gioco di macchine

admix
18-06-2010, 23:32
la gif che mi starebbe a dimostrare apparte che ci potranno essere più di 8 vettura in gara?

La gif vuole dimostrare che la cosa più criticata del gioco, la IA a trenino "pare" sia sparita!

Io comunque vorrei dire qualcosa sulle auto standard.
Ma secondo voi può essere mai possibile che facciano un porting paro paro da GT4?
E su dai, anche io sono rimasto deluso, però un minimo di lucidità ci vuole.
Le premium avrenno 500.000 poligoni, le standard di meno, ma non penso che siano così masochisti da inserirli a 40.000 poligoni.

Poi la questione è questa: auto premium riprodotte maniacalmente, auto standard no. Però non vuol dire che saranno spigolose alla Gt4, significa solo che se l'inicatore di direzione della Mustang '69 nella realtà è sul parafango in basso, nel gioco questo particolare non sarà fedelmente riprodotto come per le premium!

Per quanto riguarda la visuale cockpit, se proprio devono metterla cone in gt5psp, preferisco non ci sia proprio. Almeno mi risparmio l'obbrobrio mentre passo da una visuale all'altra.
Io continuo a sostenere che se avessero creato una manciata di cruscotti standard, non ci sarebbero state molte polemiche.

Iantikas
19-06-2010, 00:48

infatti proprio perchè, per quanto sia buona la periferica che usi, sempre starai anni luce dal ricevere le sensazioni che ti vengono trasmesse realmente alla guida, ho accantonato da tempo "le sim alla iRacing"...e prediligo giochi come forza o gt che trovo le giuste vie di mezzo (ognuno con una interpretazione propria della stessa tipologia di gioco)...

...oddio gt5-p oramai è superato per quanto riguarda il modello di guida...vedremo GT5 cosa farà...

...e poi come detto se GT5 davvero toppa di brutto ci sarà sempre Forza 4 in cui sperare per il prox futuro (pare che per fine 2011 dovrebbe essere nelle nostre xbox)...

...e se con la poliphony nn sai mai cosa accadrà (che uno sta sempre dubbioso che per una cosa migliorata ne hanno lasciate uguali dieci e peggiorate un paio :D ); con la turn10, per quel che hanno fatto vedere finora, uno può star abbastanza sicuro che in ogni aspetto sarà un evoluzione del capitolo precedente...

...ciao

Zappz
19-06-2010, 00:59
No assolutamente non ho mai visto cosi' tanto dettaglio in un gioco di macchine,come non ho mai visto macchine di serie A e di serie B in un gioco di macchine

piuttosto che avere solo 200 auto perfette, preferisco averne altre 800 peggiori graficamente, ma sempre valide da guidare...

dssdsdsdsdsdsdsdsd
19-06-2010, 02:20
Sulla questione premium/standard car, lo torno a postare:
il video delle auto standard di GT5 (già rimosso dal sito ufficiale USA ma ancora esistente sul sito JP).

http://www.youtube.com/watch?v=Z8v7hjaSr6c&playnext_from=TL&videos=g2ul42kgT2A

rigorosamente da guardare in risoluzione HD.

Non c' è di che preoccuparsi, la qualità dei modelli poligonali è molto alta. ;)

EDIT:

Major Gran Turismo 5 Feature Still “Undisclosed”

http://www.gtplanet.net/major-gran-turismo-5-feature-still-undisclosed/

:eek: verrà forse rivelata ad agosto?

Dr_Flak
19-06-2010, 03:35
http://www.gtpla.net/wp-content/uploads/2010/06/gran-turismo-5-e3-2010-screenshots-1.jpeg

Tutte le muscle car viste fino ad oggi sono standard.
Sinceramente non noto differenze con i modelli premium.

Non posso dire questo però di tutte le vetture presenti nel video, le monoposto mi sembrano decisamente quelle uscite peggio.
Sembrano invece ottimi i modelli più vintage, le linee così morbide avrebbero messo bene in risalto l'eventuale scarsità di poligoni.

Rimane il fatto che sono sorpreso e deluso (concettualmente, in pratica me ne importa assai meno visto che non è la visuale che uso) della probabile mancanza dei cockpit per i modelli standard.
Non era una mancanza che prendevo minimamente in considerazione.

Questo mi fa essere anche più pessimista sulle piste.
Se non hanno avuto il tempo di rendere premium la maggior parte delle vetture, figuriamoci i tracciati... e sopratutto i conti, se vogliamo, tornerebbero meglio:
200 vetture super curate per 20 circuiti super curati e 800 vetture standard per 50 variazioni.
Suona sicuramente più equilibrato che 1000 auto per 20 circuiti. :\

Detto questo trovo poco lucido parlare di un GT4.5 o di un prologue parte 2... ci sono così tante novità che mettono cercano di mettere una pezza a praticamente tutti i difetti storici (IA, fisica e collisioni, danni, online, per non parlare delle finezze grafiche) che IMO i compromessi (che rimangono tali sia chiaro) passano in secondo piano e non fanno perdere il grande valore innovativo al titolo.

Trall'altro c'e' una novità importante ancora da svelare... meteo? ;)

Flak

hardvibes
19-06-2010, 07:28
Tutte le muscle car viste fino ad oggi sono standard.La Camaro 2010 è una muscle ed ha il cockpit http://www.youtube.com/watch?v=xy4OzP7_vAw non puo' essere standard. E sia nel video gameplay che nell'immagine del photomode la Charger non ha i vetri oscurati. Sono confuso:mbe:

david-1
19-06-2010, 07:47
Un aiutino di memoria per favore: il circuito di Roma era già presente su GT4?

Steel89
19-06-2010, 08:26
La Camaro 2010 è una muscle ed ha il cockpit http://www.youtube.com/watch?v=xy4OzP7_vAw non puo' essere standard. E sia nel video gameplay che nell'immagine del photomode la Charger non ha i vetri oscurati. Sono confuso:mbe:

Nel video non c'è quella Challenger.
Nel Photomode il gioco probabilmente "renderizza" i vetri in modo migliore, poi bisogna vedere come uscirà nel gioco.

Alla fine credo che siamo stati un pò ingannati da questi vetri scuri che ricordano troppo GT4, perchè guardando bene il video in HD si nota che i dettagli ci sono anche su queste auto..

Un aiutino di memoria per favore: il circuito di Roma era già presente su GT4?

No, era presente in GT2 e GT3 ma era diverso.. (peccato :()
http://www.scribblemaps.com/#id=rome&lat=41.89081443065914&lng=12.487741567890124&z=15&t=Map&y=0&p=0
Quello in rosso era il vecchio tracciato, quello in blu è il nuovo tracciato..
(mi piacerebbe davvero la variante rossa in GT5..)

6duca5
19-06-2010, 09:03
Nel video non c'è quella Challenger.
Nel Photomode il gioco probabilmente "renderizza" i vetri in modo migliore, poi bisogna vedere come uscirà nel gioco.

Alla fine credo che siamo stati un pò ingannati da questi vetri scuri che ricordano troppo GT4, perchè guardando bene il video in HD si nota che i dettagli ci sono anche su queste auto..

No, era presente in GT2 e GT3 ma era diverso.. (peccato :()
http://www.scribblemaps.com/#id=rome&lat=41.89081443065914&lng=12.487741567890124&z=15&t=Map&y=0&p=0
Quello in rosso era il vecchio tracciato, quello in blu è il nuovo tracciato..
(mi piacerebbe davvero la variante rossa in GT5..)

perchè l'hanno cambiato proprio tutto?mi pare una mezza "cagata" quello nuovo..:(

Spider-Mans
19-06-2010, 10:05
ora ci sono colosseo e altare della patria in bella mostra (realizzati alla perfezione)

Spider-Mans
19-06-2010, 10:08
http://www.gtpla.net/wp-content/uploads/2010/06/gran-turismo-5-e3-2010-screenshots-1.jpeg

Tutte le muscle car viste fino ad oggi sono standard.
Sinceramente non noto differenze con i modelli premium.

Non posso dire questo però di tutte le vetture presenti nel video, le monoposto mi sembrano decisamente quelle uscite peggio.
Sembrano invece ottimi i modelli più vintage, le linee così morbide avrebbero messo bene in risalto l'eventuale scarsità di poligoni.

Rimane il fatto che sono sorpreso e deluso (concettualmente, in pratica me ne importa assai meno visto che non è la visuale che uso) della probabile mancanza dei cockpit per i modelli standard.
Non era una mancanza che prendevo minimamente in considerazione.

Questo mi fa essere anche più pessimista sulle piste.
Se non hanno avuto il tempo di rendere premium la maggior parte delle vetture, figuriamoci i tracciati... e sopratutto i conti, se vogliamo, tornerebbero meglio:
200 vetture super curate per 20 circuiti super curati e 800 vetture standard per 50 variazioni.
Suona sicuramente più equilibrato che 1000 auto per 20 circuiti. :\

Detto questo trovo poco lucido parlare di un GT4.5 o di un prologue parte 2... ci sono così tante novità che mettono cercano di mettere una pezza a praticamente tutti i difetti storici (IA, fisica e collisioni, danni, online, per non parlare delle finezze grafiche) che IMO i compromessi (che rimangono tali sia chiaro) passano in secondo piano e non fanno perdere il grande valore innovativo al titolo.

Trall'altro c'e' una novità importante ancora da svelare... meteo? ;)

Flak

di circuiti ne hanno messi tanti (e ogni circuito poi ha delle varianti per un totale di tracciati che supera la 70ina)
sul vecchio nurb hanno persino realizzato tutti i graffiti sull asfalto, nelle gare di durata ci saranno le roulotte e il pubblico dinamico..
c'è persino il tracciato di TopGear la famosa trasmissione britannica col mitico The Stig come collaudatore (che sara presente in gt5 in quella pista nelle auto)

mt_iceman
19-06-2010, 10:19
di circuiti ne hanno messi tanti

cioè?

Spider-Mans
19-06-2010, 10:29
cioè?

la lista completa ufficiale manca per ora
si parla di oltre 20 ambientazioni (da roma madrid tokyo passando per ovali americani e circuiti da formula uno) per un totale di oltre 70 tracciati

fabioss
19-06-2010, 11:01
sul vecchio nurb hanno persino realizzato tutti i graffiti sull asfalto, nelle gare di durata ci saranno le roulotte e il pubblico dinamico..

e chissà se sarà possibile fare la 24h del nurburgring (il tracciato mi sembra di averlo visto, cioè c'è proprio "24h nurburgring") in tempo reale, cioè senza il tempo accelerato e con la possibilità di salvare.

alexbands
19-06-2010, 11:30
http://i.imgur.com/KCOCw.jpg
:nono:

Spider-Mans
19-06-2010, 12:10
e chissà se sarà possibile fare la 24h del nurburgring (il tracciato mi sembra di averlo visto, cioè c'è proprio "24h nurburgring") in tempo reale, cioè senza il tempo accelerato e con la possibilità di salvare.
ovviamente si
hanno creato il ciclo giorno e notte per qeusto
gt5 ha sponsorizzato le pegeout nell ultima 24 ore con tanto di stand con demo di gt5

mt_iceman
19-06-2010, 12:18
http://i.imgur.com/KCOCw.jpg
:nono:

in effetti è imbarazzante. e si tratta di auto abbastanza importanti, non l'ultima utilitaria del cacchio

mt_iceman
19-06-2010, 12:18
la lista completa ufficiale manca per ora

ok, non si sa nulla per ora.

alexbands
19-06-2010, 12:27
in effetti è imbarazzante. e si tratta di auto abbastanza importanti, non l'ultima utilitaria del cacchio

e poi c'è la cappuccino premium :D

fabioss
19-06-2010, 12:29
ovviamente si
gt5 ha sponsorizzato le pegeout nell ultima 24 ore con tanto di stand con demo di gt5

beh questa cosa è parecchio invitante allora, ciclo giorno notte reale e possibilità di salvataggio.:)

tecnologico
19-06-2010, 12:32

ma i fari sono disegnati?

edit: spè non avevo capito bene. ma le auto sono quelle della ps2?:mbe:

alexbands
19-06-2010, 12:37
già...

s12a
19-06-2010, 12:41
Credo che tutto torni (purtroppo a dire la verita`)
Auto e circuiti standard = modelli e tracciati presi nella loro forma migliore (photo-mode nel caso delle auto) e magari leggermente migliorati da GT4 o GTPSP.
Auto e circuiti premium = auto al massimo dettaglio con interni, modellazione danni e pannelli staccabili, circuiti creati ex-novo con notevole cura e ciclo giorno/notte.

tecnologico
19-06-2010, 12:41
ma questa è follia:asd: millemila anni per fare le cuciture delle mutande del pilota...e poi mettono ste cagate? in pratica per ogni auto superuber ce ne sono 7 demmerda?non era meglio 4 auto un po meno uber e meno ps2?

e a questo punto torna anche il numero delle auto in pista....per forza se usano modelli ps2 ne possono mettere anche 60.....

felix777
19-06-2010, 12:47
Gioco GT a partire dal primo e ho fin qui collezionato tutte le uscite europee.
devo dire però, che questa porcheria delle auto Premium e Standard è allucinante. per quanto mi riguarda dopo 5 anni abbondanti avere 200 auto con il cockpit e le restanti senza è un'insulto alla fiduciosa pazienza dimostrata dai fans di lungo corso (mi risulta che FM3 conti oltre 400 auto realizzate con la medesima cura).
ricordo, che alla serie, sono sempre state applicate intelligenti scelte, volte a valorizzarne i punti di forza (centralità delle vetture e modello di guida "verosimile") a discapito di elementi ritenuti secondari, in relazione alla disponibilità di risorse hardware.
Questa ricerca dei numeri a danno della qualità, dell'io ce l'ho + lungo per impressionare i neofiti, proprio non me l'aspettavo...
GT a suo tempo ha rivoluzionato il genere, ma oggi non può + permettersi di essere esclusivamente autoreferenziale. certo in questo capitolo si porrà in parte rimedio ad alcune "debolezze" storiche della serie, ad esempio l'assenza di danni visibili (GT2 disponeva di un basilare sistema di danni/avarie), ma ricordiamoci che il suo principale antagonista (FM) li implementava fin dalla prima release.

P.S: Lo acquisterò comunque, ma di certo non a prezzo pieno.

hardvibes
19-06-2010, 12:48
sul vecchio nurb hanno persino realizzato tutti i graffiti sull asfalto, nelle gare di durata ci saranno le roulotte e il pubblico dinamico..Ho letto su qualche intervista di questi giorni che PD aggiornerà i graffiti fino a quando non uscirà il gioco. Su gtplanet ci sta una discussione apposita....mission impossible: trovare qualcuno che vada sul Ring a fare il graffiti del logo GTPlanet:asd:

e a questo punto torna anche il numero delle auto in pista....per forza se usano modelli ps2 ne possono mettere anche 60.....http://i46.tinypic.com/29pow3n.gif

Io vedo 16 auto premium....

dds84
19-06-2010, 12:55
e a questo punto torna anche il numero delle auto in pista....per forza se usano modelli ps2 ne possono mettere anche 60.....

Non esageriamo. Nel video postato pagine fa le 16 auto in pista mi sembrano tutte premium visto che hanno i finestrini trasparenti.

A proposito qualcuno sa se si può già ordinare la limited in europa? Nel caso avvenga il miracolo che tutte le auto hanno la visuale dall'interno con almeno il cruscotto in vista lo vado a prenotare.

felix777
19-06-2010, 13:01
Non ho FM3 (ho giocato a suo tempo solo il primo), ma non mi sembra che ci siano auto senza cockpit o "convertite" da FM2.
se sbaglio correggetemi.

grid
19-06-2010, 13:01
piu leggo e piu rimango sconcertato ,,, si legge di tutto ed il contrario di tutto

mi sembra di aver letto novembre come data di uscita PRESUNTA si intende :D

ho letto bene ,,, ?

mhà ... :mbe:

Malek86
19-06-2010, 13:04
A me basta che ci sia un qualsiasi cruscotto :O

La Limited dovrebbe contenere anche oggetti (macchine, piste) non ottenibili in altri modi? Sinceramente non mi va molto di spendere 99$/€ su un gioco solo. Del modellino ne farei volentieri a meno.

dds84
19-06-2010, 13:08
A me basta che ci sia un qualsiasi cruscotto :O

La Limited dovrebbe contenere anche oggetti di gioco (macchine, piste) non ottenibili in altri modi?

tiene 5 auto in più (immagino auto moificate dalla PD)

Cmq prendete con le pinze sta notizia:su gtplanet dicono che le standard hanno la visuale cockpit (un tizio ha mandato una email ad un gruppo di giornalisti della IronStar che sono all'E3, i quali hanno confermato ciò). Ovviamente spero in una dichiarazione ufficiale su ciò. Spero inoltre che la visuale cockpit non sia quella di gtpsp

hardvibes
19-06-2010, 13:10

Cmq prendete con le pinze sta notizia:su gtplanet dicono che le standard hanno la visuale cockpit (un tizio ha mandato una email ad un gruppo di giornalisti della IronStar che sono all'E3, i quali hanno confermato ciò). Ovviamente spero in una dichiarazione ufficiale su ciò. Spero inoltre che la visuale cockpit non sia quella di gtpspEsattamente su quale discussione l'hai letto? Sai ce ne stanno dozzine..

Malek86
19-06-2010, 13:11

Cmq prendete con le pinze sta notizia:su gtplanet dicono che le standard hanno la visuale cockpit (un tizio ha mandato una email ad un gruppo di giornalisti della IronStar che sono all'E3, i quali hanno confermato ciò). Ovviamente spero in una dichiarazione ufficiale su ciò. Spero inoltre che la visuale cockpit non sia quella di gtpsp

Se devono metterci quella di GT PSP, è meglio che non la mettono proprio :asd:

Una serie di layout standard andrebbe bene. Anche se fossero una ventina in tutto. L'importante è che ci siano. Di solito io giocavo con la visuale alle spalle, ma dopo PGR4 mi sono abituato a giocare dal cruscotto. Infatti mi intristiva vedere che in GT4 c'era solo la visuale dal cofano :O però era giustificabile perchè si parla della PS2.. su PS3, il cruscotto su tutte le macchine ci vuole per forza.

Manterrò un po' di ottimismo in proposito.

dds84
19-06-2010, 13:14
Esattamente su quale discussione l'hai letto? Sai ce ne stanno dozzine..

quella ufficiale: Gran turismo @E3. non la posto perchè non so se si può fare.

alexbands
19-06-2010, 13:14
credo che mettere un numero prefissato di cuscotti standard sia un contentino ben poco accettabile in un gioco del genere, almeno dal mio punto di vista

hardvibes
19-06-2010, 13:19
Se devono metterci quella di GT PSP, è meglio che non la mettono proprio :asd: +1

quella ufficiale: Gran turismo @E3. non la posto perchè non so se si può fare.Trovato, grazie. Comunque credo non sia vero.

Malek86
19-06-2010, 13:20
credo che mettere un numero prefissato di cuscotti standard sia un contentino ben poco accettabile in un gioco del genere, almeno dal mio punto di vista

Ma sarebbe sempre meglio che non metterceli proprio, o metterli neri.

Se poi mi fanno i cruscotti per ogni singola macchina (anche non fossero di qualità eccelsa come le Premium) allora tanto di guadagnato.

dds84
19-06-2010, 13:23
Ma sarebbe sempre meglio che non metterceli proprio, o metterli neri.

Se poi mi fanno i cruscotti per ogni singola macchina (anche non fossero di qualità eccelsa come le Premium) allora tanto di guadagnato.

Quoto
In tal caso se sono uguali alla controparte reale, solo con meno dettaglio delle premium, lo prenoto al volo.

Verro
19-06-2010, 13:23
ahahah...che pagliacciata ragazzi! :D
Ma io dico...come fanno a non vergognarsi????

Cioé, hanno lavorato ANNI su dettagli, cazzate, IL RIFLESSO NEI FARI, oppure la luce dello stop nella polvere...e poi 800 AUTO SONO IMPORTATE DA GT4?????????????????????OHHH, ma qui stiamo scherzando???

cioé, se la foto della pagina precedente è di gt5 (quella della Pescarolo, o quella che è) è S-C-A-N-D-A-L-O-S-O!! e lo dico da amante della serie gt, avendo tutti e 4 i giochi e pure Gt Concept! Ma come si fa dico???

E poi, i furboni all'e3 non dicono niente, eh??? e sulla demo mettono solo auto premium...ma dai, andate a vergognarvi...queste cose mi fanno venire voglia di prendermi un xbox tra un'annetto e aspettare FM4...

alexbands
19-06-2010, 13:24
per me resta una porcata mettere 20 cruscotti preset su 800 auto, e sarebbe solo una presa in giro... ovviamente i gusti son gusti

dds84
19-06-2010, 13:28
per me resta una porcata mettere 20 cruscotti preset su 800 auto, e sarebbe solo una presa in giro... ovviamente i gusti son gusti

Quoto. Come detto devono essere almen uguale alla controparte reale, seppur con minor dettaglio delle premium.

Sono ancora più confuso:

Standard

http://farm5.static.flickr.com/4053/4710580977_ea1d6eda2a_b.jpg

Premium

http://www.gran-turismo.com/c/binary/images/9391/madrid_002a.jpg

La prima è presa dal video delle auto standard. La seconda immagine mostra una z28 presente nell'ipotetica lista delle auto premium.

Il dubbio è: possibile che una z28 è premium e una ss sia standard. Che ci vuole a modificare leggermente la z28 per farla diventare premium?

Malek86
19-06-2010, 13:30
Quoto
In tal caso se sono uguali alla controparte reale, solo con meno dettaglio delle premium, lo prenoto al volo.

Anch'io, ma personalmente ci credo poco.

Ci sta addirittura che nonci siano nemmeno, e noi stiamo qui a discutere che se ci fossero "800 cruscotti di buona qualità" ci andrebbe bene... tutto sommato :asd:

alexbands
19-06-2010, 13:35
beh stiamo facendo un pò di fantacruscotto....:D
per ora secondo me è altamente improbabile avere gli 800 cruscotti che riproducono anche se non nel dettaglio premium le controparti reali....
comunque a me sconvolge anche il discorso estetico, vedesi il prototipo che ho linkato prima.... se è così il cruscotto è quasi l'ultimo dei problemi

dds84
19-06-2010, 13:40
Beh ci può stare che quelle auto non siano state ancora "lavorate". Di certo è sicuramente più rilevante l'esterno della vettura che il cruscotto. Se rimangono così è terrificante. Mi rifiuterei a usarle. :rolleyes:

Ritornando al confronto tra le camaro, mi sembra strano che yamauchi preferisca il modello poligonale preso da gt4 rispetto a quello creato per la z28. Secondo me come ho detto precedetemente gli interni delle standard non sono completi, ma forse è presente solo il cruscotto. Per questo motivo allora servono i vetri fumè

Spider-Mans
19-06-2010, 13:41

Cioé, hanno lavorato ANNI su dettagli, cazzate, IL RIFLESSO NEI FARI, oppure la luce dello stop nella polvere...e poi 800 AUTO SONO IMPORTATE DA GT4?????????????????????OHHH, ma qui stiamo scherzando???

cioé, se la foto della pagina precedente è di gt5 (quella della Pescarolo, o quella che è) è S-C-A-N-D-A-L-O-S-O!! e lo dico da amante della serie gt, avendo tutti e 4 i giochi e pure Gt Concept! Ma come si fa dico???

E poi, i furboni all'e3 non dicono niente, eh??? e sulla demo mettono solo auto premium...ma dai, andate a vergognarvi...queste cose mi fanno venire voglia di prendermi un xbox tra un'annetto e aspettare FM4...

forzakinect mi sembra una porcata ben maggiore
ma del resto c'è chi apprezza la grafica di forza3
in quel caso non credo avra problemi
gt5 è una gen avanti
punti di vista

alexbands
19-06-2010, 13:43
gt5 è una gen avanti
punti di vista

:sbonk: :sbonk: :sbonk:

ma che stai a dire :doh:

admix
19-06-2010, 13:45
Ancora continuo a non capire come si faccia a pensare alla possibilità di avere 800 auto a 40.000 poligoni!
MA secondo voi è possibile? questa notizia che le auto sono prese da gt4 non l'ho mai sentita (per mia negligenza credo), ma anche se fosse, credete davvero che mettano auto con così pochi poligoni?
E' praticamente impossibile!

Posso credere solo che il modello sia stato comunque adattato alla risoluzione 1080p, ma non abbia proprio la qualità delle premium. Ma pensare che abbiano inserito auto a 40.000 poligoni mi sembra azzardato.
Poi posso anche sbagliarmi!

Sono d'accordo in parte, però piuttosto che avere la visuale come gt5psp, o non averla proprio, preferisco i cruscotti standard.
Tanto si sà che è solo un dato, perchè chi è che riconosce 1000 cruscotti di 1000 auto? e chi si lamenterebbe perchè il cruscotto della swift non è uguale alla realtà?
E' solo una questione che riguarda il tempo di sviluppo, percui molti si aspettano tanto, ma alla fin fine credo che conti poco...IMHO

Spider-Mans
19-06-2010, 13:46
:sbonk: :sbonk: :sbonk:

ma che stai a dire :doh:

la realta forse?
gia gt5prologue è superiore a forza3 nel dettaglio auto esterni e interni
gt5 è decisamente superiore a gt5p
ah per la cronoca forza3 l'ho giocato per due mesi.. col suo bel megalod in game rispetto ai menu dove le auto appaiono ben piu curate..
p.s: non ti dispiacere non tutti riescono a sbavare su forza3 a lvl visivo

alexbands
19-06-2010, 13:48
sisi, la realtà su marte

Niko Bellic
19-06-2010, 13:49

Anzichè aspettare un anno per FM4, perchè non prendi subito Xbox e FM3?
Ci giochi subito, ti diverti grazie all'ottimo sistema di guida e non devi aspettare :sofico:

Spider-Mans
19-06-2010, 13:51
sisi, la realtà su marte
quindi per te forza3 ha delle auto migliori di quelle di gt5p e di gt5 (le premium) come dettagli interni ed esterni?
LOL
ora capisco...

dds84
19-06-2010, 13:52
la realta forse?
gia gt5prologue è superiore a forza3 nel dettaglio auto esterni e interni
gt5 è decisamente superiore a gt5p
ah per la cronoca forza3 l'ho giocato per due mesi.. col suo bel megalod in game rispetto ai menu dove le auto appaiono ben piu curate..
p.s: non ti dispiacere non tutti riescono a sbavare su forza3 a lvl visivo

ma come fai a dire che una feature aggiuntiva di un gioco completo sia peggiore delle mancanze che si stanno vedendo in gt5 (Sempre probabili ma per il momento questa sembra essere la verità)?

alexbands
19-06-2010, 13:52
Ancora continuo a non capire come si faccia a pensare alla possibilità di avere 800 auto a 40.000 poligoni!
MA secondo voi è possibile? questa notizia che le auto sono prese da gt4 non l'ho mai sentita (per mia negligenza credo), ma anche se fosse, credete davvero che mettano auto con così pochi poligoni?

Posso credere solo che il modello sia stato comunque adattato alla risoluzione 1080p, ma non abbia proprio la qualità delle premium. Ma pensare che abbiano inserito auto a 40.000 poligoni mi sembra azzardato.

Sono d'accordo in parte, però piuttosto che avere la visuale come gt5psp, o non averla proprio, preferisco i cruscotti standard.
Tanto si sà che è solo un dato, perchè chi è che riconosce 1000 cruscotti di 1000 auto? e chi si lamenterebbe perchè il cruscotto della swift non è uguale alla realtà?
E' solo una questione che riguarda il tempo di sviluppo, percui molti si aspettano tanto, ma alla fin fine credo che conti poco...IMHO

guarda non so se hai letto qualche post fa quello che ho scritto, ma l'adattamento di un modello poligonale vecchio non può comportare un aumento di poligoni...
per il passaggio a 1080p si modificano le texture, i poligoni non c'entrano...
tutto quello che si può fare è un pesante smoothing per "smussare" i modelli

riguardo i cruscotti, non li conoscerò tutti, ma buona parte si....
immagina a correre su una ferrari e su una lamborghini con uno stesso cruscotto standard....

Malek86
19-06-2010, 13:53

In effetti mi pare strano. Credo che la gente si sia dimenticata di com'era esattamente il photo mode di GT4.

Certo che i vetri oscurati sono un po' strani, ma forse ci sono altri motivi che non sappiamo (anche se non capisco quali).

Beh, ce ne vorrebbe comunque un discreto numero. Se ce ne fossero solo, ad esempio, una ventina, allora dopo un po' uno comincerebbe a dire "ma questo cruscotto non l'avevo già visto prima"?

Un centinaio sarebbe un numero accettabile. Poi mi basta che non siano neri...

MarcoM
19-06-2010, 13:55
Ho scaricato dallo store americano il trailer GT5 Retrospective. Qualcuno che ha visto quel filmato, sa forse il titolo della canzone che lo accompagna? Mi piace molto! (come del resto anche quella del trailer di GT5). Grazie.

alexbands
19-06-2010, 13:55
quindi per te forza3 ha delle auto migliori di quelle di gt5p e di gt5 (le premium) come dettagli interni ed esterni?
LOL
ora capisco...

io non ho detto che la grafica di fm3 è superiore, ho riso al fatto che secondo te, forza motorpsort 3, un gioco completo con tutte le auto con i loro cockpit (di altissimo livello LEGGERMENTE inferiore a quello di gt5) 400mila poligoni per 500 auto, dicevo, un gioco completo e apprezzato, con l'aggiunta di una feature (il kinect) sia più ridicolo di questo mezzo gioco che è finora gt5...

mi fa ridere se credi che gt non farà in game una semplificazione dei modelli in vetrina... succede così dall'aba dei tempi dei giochi di guida

una gen di differenza.... LOL

ma poi mi spieghi che problema hai che tiri sempre in mezzo fm3 che tra l'altro su questo thread non si potrebbe fare? qualche complesso?

Niko Bellic
19-06-2010, 14:00
io non ho detto che la grafica di fm3 è superiore, ho riso al fatto che secondo te, forza motorpsort 3, un gioco completo con tutte le auto con i loro cockpit (di altissimo livello LEGGERMENTE inferiore a quello di gt5) 400mila poligoni per 500 auto, dicevo, un gioco completo e apprezzato, con l'aggiunta di una feature (il kinect) sia più ridicolo di questo mezzo gioco che è finora gt5...

mi fa ridere se credi che gt non farà in game una semplificazione dei modelli in vetrina... succede così dall'aba dei tempi dei giochi di guida

una gen di differenza.... LOL

ma poi mi spieghi che problema hai che tiri sempre in mezzo fm3 che tra l'altro su questo thread non si potrebbe fare? qualche complesso?

Ma non hai capito che ormai la sua è una continua lotta su "la grafica di gt5 è bestiale e quella di FM3 è na merda"?
Poi però non importa nulla se il comportamento delle auto non sarà realistico, l'importante è la grafica :sofico:
Finiamola, a me fondamentalmnete in un gioco di macchine interessa il comportamento delle vetture, non la grafica che tra l'altro ormai ai livelli delle console attuali va più che bene

Wip3out
19-06-2010, 14:01
Ma quante belle frasi buttate li tanto per....:rolleyes:
Ma fisica de che? In strada tu lasci SEMPRE i segni? Su TUTTI i tipi di afalto, con TUTTI i modelli di gomma, con TUTTE le condizioni metereologiche? Ma per favore, meglio non fare segni per nulla piuttosto che far si che in qualunque caso rimangano due rigoni neri per terra...nella realtà non è così, secondo me è più realistico senza che fatto di merda...

Più leggo commenti sulle strisciate e più penso che siamo davvero al ridicolo. Ieri tutto, oggi il contrario di tutto, domani KY re del mondo...roba da matti, i videogiochi fanno male davvero, comincio a dar ragione ai detrattori dei videogame...

alexbands
19-06-2010, 14:02
@niko
già peccato che sia talmente fantascientifica da includere cerchioni 2d e alberi a 2 poligoni in mezzo ad auto super premium miste ad auto di gt4 (da quel che si è visto finore)
d'altronde c'è una gen di differenza è normale

Wip3out
19-06-2010, 14:03
http://us.gran-turismo.com/c/binary/images/5255/image01a.jpg

:D :D

A me fa ribrezzo. Carrozzeria deformata in maniera varia, si, ma poco credibile, la vernice è tutta al suo posto, il lunotto sembra fatto di policarbonato, visto che in alto a sinistra il tetto è deformato ma il vetro è intatto, vetri dei finestrini intatti nonostante le deformazioni della scossa, fanali completamente integri.

Niko Bellic
19-06-2010, 14:06
@niko
già peccato che sia talmente fantascientifica da includere cerchioni 2d e alberi a 2 poligoni in mezzo ad auto super premium miste ad auto di gt4 (da quel che si è visto finore)
d'altronde c'è una gen di differenza è normale

Ma tu stai ancora da ascoltarlo quello lì???
La sua è una causa persa :D
Ho scritto poco in questo thread e rimango allucinato nel modo in cui qualcuno tende a difendere sto gioco a tutti i costi; sembra che gli tocchino la madre/fidanzata :asd:

alexbands
19-06-2010, 14:14
Più leggo commenti sulle strisciate e più penso che siamo davvero al ridicolo. Ieri tutto, oggi il contrario di tutto, domani KY re del mondo...roba da matti, i videogiochi fanno male davvero, comincio a dar ragione ai detrattori dei videogame...

a me diverte che si sta dicendo che è meglio non mettere proprio le sgommate, che mettere sgommate potenzialmente irrealistiche (??)
e allora perchè nessuno di questi qui si lamenta delle scintille nei contatti che ogni volta sembra parta la sega circolare? in questo caso non fa niente che ci sia una cosa completamente irrealistica? non era meglio non metterla?

tecnologico
19-06-2010, 14:17
io trovo perfettamente logico riciclare i modelli da un gioco della stessa generazione. non trovo per nulla logico riciclare modelli di una generazione fa. una console che gestiva 1 centesimo della potenza attuale. cioè la ps2...cpu a 200ghz ma hanno le scimmie urlatrici in testa? ma poi come le gestiscono? nella stessa gara suppongo che non mischieranno auto da ps2 con auto da ps3..primo si vedrebbe troppo, secondo..metti che vanno al contatto..una si graffia e l' altra si distrugge?:mc:

Niko Bellic
19-06-2010, 14:17
a me diverte che si sta dicendo che è meglio non mettere proprio le sgommate, che mettere sgommate potenzialmente irrealistiche (??)
e allora perchè nessuno di questi qui si lamenta delle scintille nei contatti che ogni volta sembra parta la sega circolare? in questo caso non fa niente che ci sia una cosa completamente irrealistica? non era meglio non metterla?

Eh no, perchè per le scintille è meglio metterle anche se irrealistiche, per quanto riguarda le sgommate vale il contrario :asd: :asd: :asd:

alexbands
19-06-2010, 14:21
io ho due ipotesi riguardo la partecipazione di auto standard e premium
1. ci saranno dei vincoli a non farle correre insieme
2. la grafica delle premium verrà scalata a livello delle standard se entrambi i tipi corrono insieme...

potrebbero fare anche una cosa (schifosa) del tipo che in modalità simulazione con danni etc siano disponibili solo le 200 auto premium

perchè se no come implementano i danni, che fanno parte della simulazione, su queste auto? verrebbe fuori qualcosa di molto ridicolo

Spider-Mans
19-06-2010, 14:22
vabbe questo thread è diventato una farsa
trollate flammate...postare in loop la stessa immagine...importante è parlare male di gt5
molto divertente

alexbands
19-06-2010, 14:26
veramente prima della tua comparsa stavamo discutendo tutti civilmente della questione cruscotti e auto standard... e su come potrebbero essere risolti i problemi che ne scaturiscono....
se qualcuno è intervenuto a flammare portando paragoni con altri giochi sei tu

Wip3out
19-06-2010, 14:29
forza3 non ha interni completamente ricreati e in 3d
ha semplciemente dei cockpit anteriori e basta peraltro fatti alla meno peggioe con una illuminaizone veramente posticcia
..
gli interni delle 200 car premium di gt5 sono completamente integrali in 3d con lunottto posteriore incluso
oltre che realizzati veramente allo stato dell arte e con una illuminazione pazzesca (persino le fronde degli alberi proiettano ombre nel cockpit)
---
insomma per me non c'è paragone...

In FM3 gli interni ci sono, basta guardare l'auto nella galleria (anche se non sono esplorabili dall'interno, almeno fino all'arrivo del prossimo DLC per Kinect). In corsa invece non si possono vedere completamente. Rimane il fatto che è un risultato accettabile e disponibile per tutte le auto.
Anche l'illuminazione c'è, non è al livello di GT5 ma c'è. Le ombres si proiettano e cambiano a seconda dell'angolazione.

Spider-Mans
19-06-2010, 14:31
veramente prima della tua comparsa stavamo discutendo tutti civilmente della questione cruscotti e auto standard... e come potrebbero essere risolti i problemi che ne scaturiscono....
se qualcuno è intervenuto a flammare portando paragoni con altri giochi sei tu

no piu che altro noto che siete gli stessi 3-4 utenti che popolano il thread di forza3 elogiandolo xD e....che guardacaso qui non vi va bene nulla...
ovviamente quando poi si postano anteprime di GT5 di chi lo ha provato il gioco e non sta basando discorsi sui sentito dire....che lo definiscono il nuovo standard dei racing game.. si aggira con il ritornare alla solita questione...
tutto molto divertente
ora postate nuovamente la stessa immagine
andiamo tutti in loop
interessante

Wip3out
19-06-2010, 14:32
Ma non è che ci stiamo sbagliando, e i vetri oscurati sono semplicemente stati messi per evitare di dover renderizzare gli interni?

Cioè, magari quando le usiamo noi li hanno, però sullo schermo non vengono mostrati perchè il gioco già non ce la fa a reggere gli alberi 3D, figuriamoci se dovesse renderizzare anche gli interni delle altre macchine in corsa. Poi magari ci sono giusto una decina di layout standard, però ci sono.

E comunque, non credo vogliano fare un'altra volta un abominio come i cockpit neri di GT PSP.

Che discorso è? E se uno corre con tutte macchine premium che succede allora? Che il motore di gioco s'inceppa perché non riesce a renderizzare tutti gli interni?

No no, direi proprio che i vetri scuri ci sono perché di quelle macchine non ci sono gli interni, senza escludere però la possibilità di una visuale interna (alla GT4 oppure con un minimo di cruscotto alla FM3).

alexbands
19-06-2010, 14:33
@ spider
ma che stai a dire? ho postato una sola immagine in vita mia su questo thread ed è quell'audi di prima....
forse siamo gli stessi che popolano il thread di fm3, forse perchè amiamo i giochi d'auto? vuoi una foto con la mia ps3? semplicemente quello che non va va detto, senza venerare giochi a prescindere
credi che mi faccia schifo un capolavoro di giochi di guida sulla mia ps3? che motivo avrei a difendere forza e attaccare gt5 a prescindere, mica mi mancano i 60 euro per comprarlo quando esce....
lol

Malek86
19-06-2010, 14:33
Che discorso è? E se uno corre con tutte macchine premium che succede allora? Che il motore di gioco s'inceppa perché non riesce a renderizzare tutti gli interni?

No no, direi proprio che i vetri scuri ci sono perché di quelle macchine non ci sono gli interni, senza escludere però la possibilità di una visuale interna (alla GT4 oppure con un minimo di cruscotto alla FM3).

GT4 aveva la visuale interna?

tecnologico
19-06-2010, 14:34
bla

ma chi è sto tizio?:asd:

Spider-Mans
19-06-2010, 14:36
saranno 20 pagine che si parla della solita questione...il dissenso lo avete scritto..ha senso continuare a scrivere le stesse cose in serie?
non si puo parlare anche delle cose annunciate e che sembrano promettenti
no.. evidentemente meglio continuare in loop

ma chi è sto tizio?:asd:

un utente come te?
ma un mod che legga sto thread ci sara prima o poi?

dds84
19-06-2010, 14:36
GT4 aveva la visuale interna?

Non la visuale cockpit. Però come detto non è escluso che magari in gt5 per le standard hanno fatto solo il cruscotto.

Wip3out
19-06-2010, 14:38
qua si parla sempre di cose nn fatte in tutto questo tempo ma nn è detto che tutto sia stato pensato il giorno in cui è iniziato lo sviluppo..magari gli interni sono stati decisi proprio 2 anni fa così come altre cose quindi come facevano a fare 1000 interni precisi e perfetti?anche perchè x loro era meglio una parte belli e una parte senza che una parte belli e una schifosi

Se tutti facessimo il tuo ragionamento all'inizio dello sviluppo i PD a cosa avrebbero dovuto pensare? All'aspetto della confezione?!

Se seguite il mondo dei videogiochi avrete letto decine di speciali su come viene studiato e sviluppato un VG. I PD sono peraltro assai organizzati in questo senso e hanno ampie disponibilità monetarie (Mamma Sony, sgancia...). Sicuramente cosa volevano ottenere a grandi linee dal gioco lo sapevano già dall'inizio. Solo le rifiniture vengono nell'ultimo periodo. Ma i danni, le auto e le piste sono sicuramente nella fase centrale dello sviluppo, subito dopo il motore di gioco.

Non possiamo e non potremo mai sapere il perché dei rimandi, il perché delle parole ad minchiam di KY, etc. Quindi se vogliamo continuiamo a parlare dei se e dei ma, oppure valutiamo ciò che ci stanno facendo vedere e sentire e poi magari tra qualche mese all'uscita del gioco saremo costretti a ricrederci su tutto.

Malek86
19-06-2010, 14:39
Non la visuale cockpit. Però come detto non è escluso che magari in gt5 per le standard hanno fatto solo il cruscotto.

Se così fosse, mi accontenterei.

Comunque, come al solito, la situazione sarebbe facilmente risolvibile se lo Yama si degnasse di dire qualcosa in più al riguardo :O

Ma non c'è proprio nessuno che gli faccia le interviste con le domande richieste dagli utenti? Per altri giochi succede...

Wip3out
19-06-2010, 14:39
hai mai giocato a forza3? :mbe:
guarda indietro da modalita cockpit e dimmi che vedi XD
praticamente esci dalla visione cockpit e ti ritrovi fuori dall auto in modalita visione da asfalto
ecco ..il posteriore con lunotto e tutto in forza3 non esiste quando sei dentro al cockpit e guardi dietro gli avverari.. in gt5 se sei in cam cockpit e guardi indietro vedrai sempre tutto da dentro l'auto con lunotto posteriore e sedili posteriori..insomma tutto l'interno c'è in gt5

Ti ho già risposto prima, ma in particolare mi faresti vedere una foto relativa a ciò che dici? Da un filmato in game per favore.

alexbands
19-06-2010, 14:40
saranno 20 pagine che si parla della solita questione...il dissenso lo avete scritto..ha senso continuare a scrivere le stesse cose in serie?

ma se non ti interessa la questione cockpit non leggere, noi abbiamo cose da discutere e discutiamo, sarà mica vietato? non mi sembra che diciamo sempre le stesse cose....
vabbè dai ragazzi passiamo a parlare della polvere che si illumina, delle scintille, della luce di retromarcia e del fatto che chi lo ha provato, senza nessun interesse, ha dichiarato che è il nuovo standard dei giochi di guida....
sono tutte cose molto più importanti e tangibili di fronte al dato di fatto che ci saranno solo 200 auto "nuove"

Wip3out
19-06-2010, 14:42
Dall'altra mi rifiuto di credere che un uomo, che ha promesso (in una recente news) di ricreare alla perfezione addirittura tutti i graffiti presenti sui 20km d'asfalto del Norldshleife, si presenti con delle vetture senza cockpit. Lo vedo come un controsenso...

Il NS perfettamente riprodotto c'è anche in FM3 (e forse c'era anche nel 2), guardati delle foto in giro del tempo di uscita. Parlo anche delle scritte sull'asfalto. E per quanto riguarda i famosi alberi dai video e dalle comparative, al di la dell'aderenza alla realtà, mi sembra di vedere alberi tutti uguali o molto simili in GT5, mentre una certa variabilità in FM3.

E se non erro anche altri giochi dove compare il NS l'hanno riprodotto molto bene.

Niko Bellic
19-06-2010, 14:44

un utente come te?
ma un mod che legga sto thread ci sara prima o poi?

Infatti, tiri in ballo FM3 un post si e l'altro pure.
Questo è il thread di gt5 non di Forza, capito?

Spider-Mans
19-06-2010, 14:46
Ti ho già risposto prima, ma in particolare mi faresti vedere una foto relativa a ciò che dici? Da un filmato in game per favore.

cosa non capisci di quello che ho scritto?
metti su forza3 che lo hai sicuramente
setta visuale da cockpit
premi il tasto per guardare indietro
e ti ritrovi sull asfalto come visuale o simile
non certo come in gt5p sempre all interno dell auto con il lunotto posteriore sedili posteriori ecc..

Wip3out
19-06-2010, 14:47
http://www.youtube.com/watch?v=dvxBBMzFsKE&feature=PlayList&p=94727BD42597D614&playnext_from=PL&index=0&playnext=1

perchè non lasciano i segni? Forse perchè (come ho già detto) non è scontato che una gomma che slitta (o che è bloccata) lasci i segni per terra? Sinceramente a me frega poco ma è meno realistico vedere che ad ogni minima cosa rimangono dei segni netti e distinti piuttosto che non vederli...de gustibus...

Che non sia scontato è giusto, dipende dalla gomma, dalla mescola, dal peso della macchina, dalle temperature e dall'asfalto. Peccato che ci sono giochi dove tutti questi parametri sono presi in considerazione e le sgommate compaiono quando serve, secondo i calcoli degli sviluppatori ovviamente, che tentano di "simulare" la realtà. E tra l'altro compaiono anche con differente intensità di colore proprio per via di tutti quei parametri. Non implementare questo tipo di simulazione è lecito, ma non inserire per niente una cosa che invece milioni di persone sanno che succede è un altro. Soprattutto per GT5 che si vanta di poter far guidare anche macchine "normali", di serie, le quali sono proprio quelle più soggette alle sgommate, non avendo gomme particolari.

Spider-Mans
19-06-2010, 14:47
Infatti, tiri in ballo FM3 un post si e l'altro pure.
Questo è il thread di gt5 non di Forza, capito?

ma nemmeno "thread smontiamo gt5"
comunque continuate pure.. prima o poi ci si stanchera

Dr_Flak
19-06-2010, 14:48
Secondo me se si continua a discutere (anche criticando ovviamente, non fa felici nessuno la cosa) smettendo di dire che le standard sono auto importate da GT4 non si fa un soldo di danno.
La monoposto presa da 2 cm di distanza fa decisamente una brutta figura in effetti, le muscle car IMO sono ai livelli di fotorealismo dei modelli premium, così come le auto anni '50 e '60.
Non ho molto da ridire neanche sulla Courvette e la Viper per quel poco che si vede.
Le auto da rally non si vedono benissimo complice l'oscurità dell'ambientazione, sembrano belle squadrate ma come i corrispettivi modelli di qualche decina d'anni fa.
A dare l'effetto di già visto e "vecchio" in questi casi IMO sono i vetri neri principalmente.

Flak

tecnologico
19-06-2010, 14:49
setta visuale da cockpit
non certo come in gt5p sempre all interno dell auto con il lunotto posteriore sedili posteriori ecc..

si ma a che serve? a rigor di logica manco dovrebbero esserci i sedili posteriori...quando fai l' up dell' alleggerimento che fanno? hanno anche ricostruito la versione spoglia? va che non è the real showroom simulator...

Wip3out
19-06-2010, 14:50
sta roba è da :sbav:
ecco cosa dicevo..

Si ma questa è una foto presa da dove? E' dimostrativa, quindi direi presa dalla fotogallery, non in gara. Trovami qualcosa in gara per favore, a supporto di quello che avevi detto prima, ovvero che in gara ti guardi dietro e vedi sedili e lunotto.

Altrimenti ti ripeto la risposta che ho già dato. Anche in FM3 nella galleria gli interni ci sono tutti ma non esplorabili dall'interno (salvo futuri aggiornamenti legati a Kinect).

E se vuoi anche in Test Drive Unlimited si poteva salire in auto e addirittura abbassare e alzare i finestrini. Ovviamente gli interni non avevano il dettaglio riportato nell'immagine di GT5, ci mancherebbe.

E poi comunque, porco cane, in gara non mi frega niente di girarmi indietro e vedere i sedili, ma chi diavolo lo farebbe nella realta! In gara al limite mi serve una visuale dall'interno con un'angolazione realmente utilizzabile, che mi permetta di vedere gli specchietti e vedere cosa succede dietro di me. In questo caso nemmeno FM3 mi soddisfa in pieno. In poche macchine si riesce a vedere bene (indice cmq di buona rappresentazione della realtà delle dimensioni interne delle auto).

alexbands
19-06-2010, 14:51
Secondo me se si continua a discutere (anche criticando ovviamente, non fa felici nessuno la cosa) smettendo di dire che le standard sono auto importate da GT4 non si fa un soldo di danno.
La monoposto presa da 2 cm di distanza fa decisamente una brutta figura in effetti, le muscle car IMO sono ai livelli di fotorealismo dei modelli premium, così come le auto anni '50 e '60.
Non ho molto da ridire neanche sulla Courvette e la Viper per quel poco che si vede.
Le auto da rally non si vedono benissimo complice l'oscurità dell'ambientazione, sembrano belle squadrate ma come i corrispettivi modelli di qualche decina d'anni fa.
A dare l'effetto di già visto e "vecchio" in questi casi IMO sono i vetri neri principalmente.

Flak
le muscle io sono abbastanza convinto siano premium, d'altronde quelle che si vedono sono presenti nell'ipotetica lista di qualche pagina fa...
se così non fosse ben venga, ma se il livello delle standard è quello visto su quel prototipo audi, sulla giulietta, su quella corvette c6 da corsa, allora siamo rovinati

dds84
19-06-2010, 14:57
le muscle io sono abbastanza convinto siano premium, d'altronde quelle che si vedono sono presenti nell'ipotetica lista di qualche pagina fa...
se così non fosse ben venga, ma se il livello delle standard è quello visto su quel prototipo audi, sulla giulietta, su quella corvette c6 da corsa, allora siamo rovinati

E' allora come mai la z28 è premium e la ss (uguale) è standard?. :confused:

Ecco percè ci vorrebbe una dichiarazione di Yamauchi e magari un nuovo video sulle auto standard (magari in game)

Spider-Mans
19-06-2010, 15:00
Si ma questa è una foto presa da dove? E' dimostrativa, quindi direi presa dalla fotogallery, non in gara. Trovami qualcosa in gara per favore, a supporto di quello che avevi detto prima, ovvero che in gara ti guardi dietro e vedi sedili e lunotto.

ah ma tu parli di quella immagine dei sedili posteriori
beh l'ho trovata altrove
è un semplice raffronto
ma gia in gt5p da visuale cockpit se premi il tasto per guardare indietro c'è il lunotto posteriore e il resto e guardi le auto avversarie dal lunotto posteriore come in un auto reale..a lvl di immersivita non è certo una cosa da poco..

Malek86
19-06-2010, 15:00

Ecco percè ci vorrebbe una dichiarazione di Yamauchi e magari un nuovo video sulle auto standard (magari in game)

Il problema è che allo Yama non gli scuci le parole di bocca nemmeno se gli punti addosso una pistola :D temo che ci siano troppi interessi da parte della Sony, perchè lui possa dire quello che vuole e non quello che vogliono loro... e così le interviste sono inutili.

E' per questo che il suo silenzio non mi convince. Se ci fossero state cose positive da dire al riguardo, probabilmente le avrebbe dette, non so se mi spiego...

Oppure sta solo cercando di concentrare l'attenzione sulle auto premium. Però, di questo passo, potrebbe ottenere l'effetto boomerang.

Spider-Mans
19-06-2010, 15:01

le muscle sono nello stesso video della tua "cara" immagine :D
quindi sono tutte standard anche loro e sono fatte bene

alexbands
19-06-2010, 15:02

essendo uguali anche se nella famosa lista ipotetica la ss non c'è, credo lo siano entrambe (premium)...

Wip3out
19-06-2010, 15:04
di sicuro non sto qui a lagnarmi per 800 auto che non hanno il dettaglio mostruoso di 200 auto
visto che sfido chiunque a giocarsi piu di 100-150 auto in un racing xD
davanti alle feature che hanno annunciato alla grafica che ha a alla fisica e ia finalmente di gran livello, al ciclo giorno notte reso in maniera superba, al pubblico dinamico, 16 auto in pista contemporaneamente ecc... (forza3 ne ha solo 8)
trovo sterile continuare a puntare sulla solita cosa...ma pensi sia realsitico 1000 auto con quel popo di dettagli xD ci vorrebbero 20 anni
e poi esistono i dlc.. gia sono previste nuove auto premium e chissa nuovi tracciati

Rieccoci col tutto e col contrario di tutto.

Fino a qualche settimana fa si discuteva sull'opportunità o meno di inserire 1000mila auto in un gioco di guida. Ovviamente i fan di GT sostenevano che era sempre stato il bello della serie, quello di poter guidare ogni tipo di auto. I detrattori invece sostenevano che non ne servivano più di 400/500 per la scelta e che comunque nella realtà pochi ne avrebbero usate più di qualche decina.

Oggi siamo al contrario di tutto. Quello che prima era bene oggi non è più tanto importante, perché hanno annunciato nuove mirabolanti features.

Mi viene in mente un piccolo aneddoto della scuola, quando si parlava di calcio e dei milanisti (non ve la prendete). Dicevamo che per i milanisti se c'era la Champions la più importante era quella, il resto era roba da poco. Poi usciti da quella "eh, ma rimane il campionato, scherzi! E' più importante di tutto il resto". Ormai perso anche quello "Vabbeh, ma la UEFA è comunque un torneo di rilievo, è importante". Mollato pure quello "Vuoi mettere la Coppa Italia!!!". A buon intenditor...

Dr_Flak
19-06-2010, 15:06

Questa è una immagine del video ufficiale delle auto standard di gran turismo 5, hanno i vetri oscurati e sono tutte auto standard.
Io ripeto che le uniche vetture che mi sembrano decisamente non reggere il confronto con le premium sono le monoposto.

Bruttini i vetri scuri, preferirei un interno "standard" ma riuscire a vedere all'interno dell'auto.
Tanto oltre una porzione di volante, i poggiatesta e il casco del pilota in gara non si vede molto di più.

Flak

Wip3out
19-06-2010, 15:06
Mentre voi vi ammazzate, ne approfitto per chiedere se Kaz ha detto qualcosa in più sulla modalità di collegamento con GT PSP. Non è che ci vada matto, ma ho sbloccato un po' di macchine e mi piacerebbe portarmele dietro.

Ho letto che si possono importare le auto sbloccate su PSP.

Wip3out
19-06-2010, 15:07
ci sono una marea di handon in italiano e inglese :D su gt5 mostrato all e3
comuqnue verrano svelate nuove info all evento tedesco ine state...ossia fra un mesetto circa

Purtroppo tutti gli hands-on che ho letto non parlano minimamente di tutto ciò di cui discutiamo da mesi qui nel forum. Peccato. Sembra che anche i redattori lo facciano apposta :D (o forse nemmeno loro hanno info in merito).

alexbands
19-06-2010, 15:10
Questa è una immagine del video ufficiale delle auto standard di gran turismo 5, hanno i vetri oscurati e sono tutte auto standard.
Io ripeto che le uniche vetture che mi sembrano decisamente non reggere il confronto con le premium sono le monoposto.

Bruttini i vetri scuri, preferirei un interno "standard" ma riuscire a vedere all'interno dell'auto.
Tanto oltre una porzione di volante, i poggiatesta e il casco del pilota in gara non si vede molto di più.

Flak

ma qui i vetri non sono NERI come per le altre auto standard che si sono viste, e potrebbero essere più scuri per una questione di inquadratura/effetto di illuminazione, perchè a me sembrano abbastanza trasparenti, specialmente quelle in primo piano (si vedono le auto seguenti)
poi ripeto se questo fosse il livello delle standard ben venga, vuol dire che le altre standard che si sono viste ancora non sono state "migliorate"
va detto però che magari una muscle maschera meglio i pochi poligoni, avendo molti spigoli vivi...
le texture ovviamente non sono le stesse di quelle di gt4 come ho sostenuto più volte

Malek86
19-06-2010, 15:11
Ho letto che si possono importare le auto sbloccate su PSP.

Sì, questo è ciò che si sapeva da tempo. Ma mi interessava sapere se magari era stato detto qualcosa di più all'E3. Non penso si possano importare proprio tutte le macchine, no? Ci sarà qualche limitazione.

Purtroppo tutti gli hands-on che ho letto non parlano minimamente di tutto ciò di cui discutiamo da mesi qui nel forum. Peccato. Sembra che anche i redattori lo facciano apposta :D (o forse nemmeno loro hanno info in merito).

La cosa sarebbe anche sensata. Se porti una demo di un gioco di corse, chiaramente ci metti le macchine migliori, non la Yaris.

Spider-Mans
19-06-2010, 15:12
Rieccoci col tutto e col contrario di tutto.

Fino a qualche settimana fa si discuteva sull'opportunità o meno di inserire 1000mila auto in un gioco di guida. Ovviamente i fan di GT sostenevano che era sempre stato il bello della serie, quello di poter guidare ogni tipo di auto. I detrattori invece sostenevano che non ne servivano più di 400/500 per la scelta e che comunque nella realtà pochi ne avrebbero usate più di qualche decina.

Oggi siamo al contrario di tutto. Quello che prima era bene oggi non è più tanto importante, perché hanno annunciato nuove mirabolanti features.

Mi viene in mente un piccolo aneddoto della scuola, quando si parlava di calcio e dei milanisti (non ve la prendete). Dicevamo che per i milanisti se c'era la Champions la più importante era quella, il resto era roba da poco. Poi usciti da quella "eh, ma rimane il campionato, scherzi! E' più importante di tutto il resto". Ormai perso anche quello "Vabbeh, ma la UEFA è comunque un torneo di rilievo, è importante". Mollato pure quello "Vuoi mettere la Coppa Italia!!!". A buon intenditor...
discorso che si puo fare anche per i fan di forza3
che ha meno della meta delle auto , tante proveniente da forza2 compreso 18 tracciati ripresi da forza (vedi codice nella custodia) molto meno dettagliati di quelli ex novo...e con cockpit a metà e guarda caso ora diventano vitali 800 auto in piu un po meno definite...
non mi hai risposto sul lunotto posteriore..
gt5p lo hai giocato o no? perche se lo hai giocato dovresti gia sapere che c'è tutto dietro in game quando giochi da cockpit e guardi indietro

Niko Bellic
19-06-2010, 15:20
ma nemmeno "thread smontiamo gt5"
comunque continuate pure.. prima o poi ci si stanchera
Ma a te che ti frega se si critica gt5?
che ha meno della meta delle auto , tante proveniente da forza2 compreso 18 tracciati ripresi da forza (vedi codice nella custodia) molto meno dettagliati di quelli ex novo...e con cockpit a metà e guarda caso ora diventano vitali 800 auto in piu un po meno definite...
gt5p lo hai giocato o no? perche se lo hai giocato dovresti gia sapere che c'è tutto dietro in game quando giochi da cockpit e guardi indietro

Ancora con 'sto Forza, questo è il thread di gt5.

alexbands
19-06-2010, 15:25
http://img6.imageshack.us/img6/6630/gt5shadowbug.jpg
illuminazione curatissima, non c'è che dire

Spider-Mans
19-06-2010, 15:32
in movimento :
toh persino l'interazione delle luci di frenata e ambientali con il fumo particellare dello sterrato

http://i46.tinypic.com/11lmwye.gif

Wip3out
19-06-2010, 15:32

Sono daccordo con te.

Wip3out
19-06-2010, 15:37
è chiaro che per il modello di guida uno finchè nn lo prova in prima persona può leggere anche 300 articoli ma nn potrà mai dare un giudizio...

...cmq con auto di una certa potenza, senza esp, tc e controlli vari, dev'essere impegnativo anche solo rimanere sulla strada...

...nn ci deve volere mezzora solo per riuscire a nn andare fuori strada ad una curva come in iRacing però con potenza elevate devi vedere che ci devi andare molto cauto con l'acceleratore altrimenti succede il finimondo...

...in forza 3 per es. questa sensazione nn ce l'hai con la maggior parte delle auto fino alla classe S dove puoi andare in un lampo a tavoletta e uscire dalle curve come fossi sui binari...

...ed è un vero peccato perchè poi ci son alcune auto "estreme" a cui nn dargli un certo tipo di comportamento sarebbe stato un sacrilegio oppure la maggior parte delle auto racing dove invece il modello di guida si fa realmente apprezzare...

...forse è stata una scelta per far si che poi potenziandole nn divenissero inguidabili...però io avrei preferito che almeno avessero dato la possibilità di settare un livello di difficoltà aggiuntivo dove veniva abbassato di un tot l'aderenza standard di ogni auto...

...la possibilità in GT di scegliere fra diverse tipologie di gomme e con nel manuale indicato il tipo per ottenere un aderenza realistica la vedo infatti una scelta azzeccata che migliora di molto l'esperienza di guida quando vuoi fare una prova a tempo e divertirti a guidarla...

...ciao

In effetti le possibilità di scelta delle opzioni di guida di GT non mi dispiacciono. Anche se continuo a sostenre che se su certe macchine il TCS o l'ABS o l'ESP (equivalente del controllo stabilità) ci sono sul serio e non sono disattivabili, anche nel gioco deve essere così, a meno di "tuning" volto alla loro disattivazione.

Anche le possibilità di impostare il TCS a piacere non la capisco molto, anche se offre personalizzazione per ogni tipo di pilota. La scelta del tipo di gomme e di mescola invece l'apprezzo, anche se in FM3 non è così varia.

Per i modelli di guida devi tener conto del fatto che nella realtà non è poi così facile mandare in testa coda ad ogni curva una macchina da 200/300 cv. Le macchine oggigiorno hanno comunque ottimi assetti e ottima stabilità. Per andare oltre certi limiti ci vogliono proprio delle supercar, ed in questo senso FM3 mi sembra decisamente impostato bene.

Wip3out
19-06-2010, 15:56
ovviamente si

Io spero tanto che tu abbia ragione, ma ti assicuro che a leggerti sul forum le tue sembrano tanto supposizioni campate molto in aria. Per esempio, solo perché una pista in toscana, sullo sterrato, ambientata al tramonto, fa vedere che si passa da un tiepido sole alla notte con accensione dei fari tu già salti alla conclusione che tale ciclo sia fatto apposta per le 24h e che in tali gare ci sarà di sicuro e addirittura con la possibilità di salvare a gara in corso per riprenderla più tardi.

Non ti sembra di correre un po' troppo?

Wip3out
19-06-2010, 16:02

Continuo a credere impossibile che non ci sia il cruscotto. Secondo me cìè in tutte, ma in quelle standard non sarà così perfetto come nelle premium, tutto qui. E cmq anche se solo ci fosse una visuale interna alla vecchio GT potrebbe andar bene. La visuale dal crsucotto, parliamoci chiaro, è un orpello che hanno aggiunto in questi anni, ma non è che sia poi fondamentale. L'importante è avere una posizione giusta per la visuale della pista e per la guida dell'auto.

Anche a me piace guidare dall'interno (ora come ora a FM3) ma ci sono macchine dove la posizione di guida rende davvero difficile leggere bene la pista e quindi passo alla visuale dal cofano. Nessun altro di voi è daccordo con me?

Wip3out
19-06-2010, 16:02

Giusto

Spider-Mans
19-06-2010, 16:06
Io spero tanto che tu abbia ragione, ma ti assicuro che a leggerti sul forum le tue sembrano tanto supposizioni campate molto in aria. Per esempio, solo perché una pista in toscana, sullo sterrato, ambientata al tramonto, fa vedere che si passa da un tiepido sole alla notte con accensione dei fari tu già salti alla conclusione che tale ciclo sia fatto apposta per le 24h e che in tali gare ci sarà di sicuro e addirittura con la possibilità di salvare a gara in corso per riprenderla più tardi.

Non ti sembra di correre un po' troppo?
gt5 non lo seguo da due giorni
comunque:
http://www.virtualr.net/gran-turismo-5-new-demo-at-le-mans/
e ci sara anche la 24h sul vecchio nurb (http://www.4news.it/gran-turismo-5-confermate-le-24h-di-nuerburgring.php)
pubblico dinamico..nella 24h ...compariranno le roulotte ecc...

Niko Bellic
Continuo a credere impossibile che non ci sia il cruscotto. Secondo me cìè in tutte, ma in quelle standard non sarà così perfetto come nelle premium, tutto qui. E cmq anche se solo ci fosse una visuale interna alla vecchio GT potrebbe andar bene. La visuale dal crsucotto, parliamoci chiaro, è un orpello che hanno aggiunto in questi anni, ma non è che sia poi fondamentale. L'importante è avere una posizione giusta per la visuale della pista e per la guida dell'auto.

Anche a me piace guidare dall'interno (ora come ora a FM3) ma ci sono macchine dove la posizione di guida rende davvero difficile leggere bene la pista e quindi passo alla visuale dal cofano. Nessun altro di voi è daccordo con me?

Io guido solo ed esclusivamente con la visuale sul cofano, un pò per lo stesso motivo che dicevi tu e un pò perchè mi trasmette una maggiore sensazione di velocità

Wip3out
E' praticamente impossibile

Ma leggete bene, anche se sono "prese" fa GT4 sono comunque state rimaneggiate, migliorate. I modelli poligonali si possono migliorare se si parte da una base già esistente. Non vuol dire che siano stati presi di peso dal gioco vecchio ed infilate in quello nuovo, dai.

Wip3out
19-06-2010, 16:09
guarda non so se hai letto qualche post fa quello che ho scritto, ma l'adattamento di un modello poligonale vecchio non può comportare un aumento di poligoni...
per il passaggio a 1080p si modificano le texture, i poligoni non c'entrano...
tutto quello che si può fare è un pesante smoothing per "smussare" i modelli

immagina a correre su una ferrari e su una lamborghini con uno stesso cruscotto standard....

Ma non è vero dai. Si può tranquillamente prendere il modello esistente e modificarlo, aggiungendo particolari e modificando la consistenza poligonale con tool automatici. Non è la perfezione, ma le cose cambiano eccome. Per quanto riguarda texture, risoluzioni e shader questo non dipende dai modelli poligonali ma dal motore grafico del gioco, quindi direi che dovrebbero essere migliorati tutti.

Wip3out
19-06-2010, 16:12

Lo so, ti do ragione, l'avevo letto poco fa. Ma vaglielo a spiegare :muro:

Wip3out
19-06-2010, 16:17
setta visuale da cockpit

Stai calmo nini, io ti ho fatto una domanda.

Non ho GT5P perché non ho la PS3. Non posso vederlo ora. Ho FM3 e so come funziona. Semplicemente ti ho chiesto una foto perché non sapevo se su GT5 guardandosi indietro di vedesse l'interno o no. Ti ho fatto una domanda, se sei cortese rispondi, punto, mica ti incaxxi.

Cmq, mi hai da mostrarmi una foto di GT5P mentre ti guardi indietro?

Wip3out
19-06-2010, 16:19
ah ma tu parli di quella immagine dei sedili posteriori
beh l'ho trovata altrove
è un semplice raffronto
ma gia in gt5p da visuale cockpit se premi il tasto per guardare indietro c'è il lunotto posteriore e il resto e guardi le auto avversarie dal lunotto posteriore come in un auto reale..a lvl di immersivita non è certo una cosa da poco..

Ohh, ecco perché. Ora ti sei chiarito. Scusa ma non lo sapevo. E scusa per le altre risposte ma in questo marasma di pagine e di risposte in continuo è un macello ordinare logicamente gli interventi.

alexbands
19-06-2010, 16:22
Ma non è vero dai. Si può tranquillamente prendere il modello esistente e modificarlo, aggiungendo particolari e modificando la consistenza poligonale con tool automatici. Non è la perfezione, ma le cose cambiano eccome. Per quanto riguarda texture, risoluzioni e shader questo non dipende dai modelli poligonali ma dal motore grafico del gioco, quindi direi che dovrebbero essere migliorati tutti.

forse stiamo dicendo la stessa cosa... i modelli sono senz'altro migliorabili con smoothing nuove texture e poi inseriti nel nuovo sistema di illuminazione etc cambiano faccia...
ma se importi un modello con 40mila poligoni (ad esempio), non puoi farli diventare 200mila (sempre ad esempio) senza rifare il modello da capo...
solo questo voglio dire, sul numero di poligoni c'è poco da fare, e anche a livello di deformazioni (quindi di danni)

Wip3out
19-06-2010, 16:23

Si si, discorso fattibile anche per FM3, al quale personalmente potrei trovare mille difetti (non ho mai partecipato alla discussione ufficiale), a partire dalla grafica ancora migliorabile, alla mancanza delle gare notturne e alle condizioni meteo, alla mancanza di un sistema di qualifiche per le gare e molto molto altro ancora.
Io infatti sono qui perché, pur non avendo una PS3 (e non avendo intenzione di comprarla peraltro) mi ha sempre interessato la serie GT, anche solo per questioni di paragone (sano paragone, non fanboysmo).

Per risponderti non ho GT5P, l'ho solo provato a casa di amici, e non mi sono mai guardato indietro.

-simo91
19-06-2010, 16:26
gt5 è una gen avanti
punti di vista

:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :hic: :hic: :hic: :hic: :hic:

LOL
ora capisco...

Poligoni gt5p: 200.000
Poligoni FM3 400.000

Faresti più bella figura a non parlare se invece di mostrati ignorante in materia :D

Spider-Mans
19-06-2010, 16:26
Stai calmo nini, io ti ho fatto una domanda.

Non ho GT5P perché non ho la PS3. Non posso vederlo ora. Ho FM3 e so come funziona. Semplicemente ti ho chiesto una foto perché non sapevo se su GT5 guardandosi indietro di vedesse l'interno o no. Ti ho fatto una domanda, se sei cortese rispondi, punto, mica ti incaxxi.

Cmq, mi hai da mostrarmi una foto di GT5P mentre ti guardi indietro?

ma ero calmissimo :D
beh onestamente non saprei dove trovarla
ma fidati
chiunque abbia giocato gt5p puo confermarlo che nella visuale interna da cockpit c'è anche la parte posteriore guardando indietro ossia lunotto posteriore....
edit: sei fortunato
http://www.youtube.com/watch?v=Hzw7eoU77M8
secondo 0,38 e minuto 1,48
è una auto da rally se non erro quindi dietro ci sono le barre
ma in auto normali vedresti i sedili oltre ovviamente al lunotto posteriore (su gt5p è cosi)

Spider-Mans
19-06-2010, 16:27
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :hic: :hic: :hic: :hic: :hic:

Poligoni gt5p: 200.000
Poligoni FM3 400.000

Faresti più bella figura a non parlare se invece di mostrati ignorante in materia :D

xD dove li hai presi sti dati
la realta è inversa
ma lasciamo perdere
basterebbe giocare gt5p per capirlo
si vede che lo hai giocato fino in fondo
p.s: nemmeno alex mi ha dato torto sul confronto..e ci mancherebbe xD

Wip3out
19-06-2010, 16:29
http://img6.imageshack.us/img6/6630/gt5shadowbug.jpg
illuminazione curatissima, non c'è che dire

Sulla PS1 tanti anni fa mi impressionò la guida notturna in V-Rally...mai visto niente di simile nemmeno nei giochi migliori degli anni a venire. I fanali, per un gioco dell'epoca, erano semplicemente spettacolari, illuminavano che sembravano veri sul serio, sulla PS1!!! Vai a vederti qualche filmato se lo trovi.

Wip3out
19-06-2010, 16:33
ma ero calmissimo :D
beh onestamente non saprei dove trovarla
ma fidati
chiunque abbia giocato gt5p puo confermarlo che nella visuale interna da cockpit c'è anche la parte posteriore guardando indietro ossia lunotto posteriore....
edit: sei fortunato
http://www.youtube.com/watch?v=Hzw7eoU77M8
secondo 0,38 e minuto 1,48
è una auto da rally se non erro quindi dietro ci sono le barre
ma in auto normali vedresti i sedili oltre ovviamente al lunotto posteriore (su gt5p è cosi)

Oh, perfetto, grazie.

-simo91
LOl dove li hai presi sti dati
la realta è inversa
ma lasciamo perdere

Ora ti posto qualche fonte almeno taci, e alex ti ha dato ragione nel confronto auto premium vs auto gt5, dicendo che quelle premium di gt sono LEGGERMENTE MEGLIO, quelle di gt5p, hanno 200.000 poligoni, è inutile che vai a piangere da qualcuno, è la dura verità :asd:

alexbands
la realta è inversa
ma lasciamo perdere

:doh: ma perchè non ti informi tu prima di sparare minchiate.... i dati sono proprio quelli, lo sanno anche i muri...
e non è che ti ho dato ragione, tu dici che gt5p e gt5 sono una gen avanti, cosa alquanto ridicola e da fanboy, io ho detto che le premium di gt5 sono leggermente meglio di quelle di forza 3 (ma quasi esclusivamente a livello di interni, dove credo si concentrino i poligoni in più)

Wip3out
19-06-2010, 16:34
la realta è inversa
ma lasciamo perdere

No no, i numeri sono quelli sul serio.
E se non erro per GT5 finale si parlava di 500.000 poligoni per auto.

alexbands
19-06-2010, 16:36
No no, i numeri sono quelli sul serio.
E se non erro per GT5 finale si parlava di 500.000 poligoni per auto.

Si da li il leggermente meglio dei modelli premium (20% di poligoni in più rispetto a forza 3)

-simo91
19-06-2010, 16:41
Fonti numero poligoni:
Direttamente dal sito di GT :asd: http://eu.gran-turismo.com/it/products/gt5p/car/
Poligoni forza 3: http://www.gamesblog.it/post/15397/forza-motorsport-3-la-recensione

Spiderman ora come la mettiamo? Lo vedi che parli tanto per dare fiato alla bocca? Tu i tuoi dati dove li hai presi? Ho un'idea :asd:

http://digilander.libero.it/orteip1/copertina_topolino_copertina_fumetto4.jpg

Spider-Mans
19-06-2010, 16:42
:doh: ma perchè non ti informi tu prima di sparare minchiate.... i dati sono proprio quelli, lo sanno anche i muri

dei numeri sulla carta mi frega zero sempre che siano veri
a me interessano quelli in game
su forza 3 c'è un LOD rispetto alle auto da menu che è n volte accentuato
in parole povere le auto sono molto molto meno dettalgiate rispetto a quelle che si vedono nel menu..
ti pongo nuovamente la domanda
se hai giocato gt5p.. le auto di forza3 ingame sono meglio di quelle di gt5p?
io dicono di no nelmodo piu assoluto (fermo restando che di auto di gt5p c'è ne sono 16 nelle piste da circuito rispetto alle 8 di forza3)

-simo91
19-06-2010, 16:44
in parole povere le auto sono molto molto meno dettalgiate rispetto a quelle che si vedono nel menu..
io dicono di no nelmodo piu assoluto (fermo restando che di auto di gt5p c'è ne sono 16 nelle piste da circuito rispetto alle 8 di forza3)

Meglio in forza, anche perchè i dati parlano chiaro, hai letto le fonti? :asd:

zwilen
19-06-2010, 16:45
Ora ti posto qualche fonte almeno taci, e alex ti ha dato ragione nel confronto auto premium vs auto gt5, dicendo che quelle premium di gt sono LEGGERMENTE MEGLIO, quelle di gt5p, hanno 200.000 poligoni, è inutile che vai a piangere da qualcuno, è la dura verità :asd:

Si, ma maggior numero di poligoni non significa automaticamente auto migliori.
Guarda questo screen preso da un forum americano (stavano dibattendo sullo stesso argomento :asd:):

http://img7.imageshack.us/img7/5453/2timesforza.png

Quest' "auto" ha quasi 2.000.000 di poligoni...

Wip3out
19-06-2010, 16:45

Si ma non è una questione di poligoni, bensi di illuminazione, palette colori (sempre male azzeccata in FM effettivamente) e soprattutto di shaders.

Spider-Mans
19-06-2010, 16:46
Spiderman ora come la mettiamo? Lo vedi che parli tanto per dare fiato alla bocca? Tu i tuoi dati dove li hai presi? Ho un'idea :asd:

mi gioco un jolly :read:
http://next.videogame.it/forza-motorsport-3/81920/82002/

Forza Motorsport 3 è puro spettacolo visivo.
Lamentarsi di quisquilie grafiche quando si corre a duecento all'ora, inoltre, è inutile e sciocco spreco di energie. Poco importa, dunque, se qualche texture possa apparire sottotono, se sporadici accenni di aliasing non siano stati limati alla perfezione e se l'effetto "fumogeno" dei pneumatici e delle auto in panne non sembri particolarmente raffinato, bensì "scalettato".
È altresì manifesto che gli abitacoli di alcune vetture (in particolar modo delle auto da corsa, grezzi e angusti anche nella realtà) non sono poi così coinvolgenti, che il sistema di illuminazione risulta sensibilmente artificiale e "plasticoso" (visibilmente inferiore agli intoccabili standard di fotorealismo raggiunti da Polyphony), ma d'altro canto il frame rate a 60 fotogrammi al secondo non perde mai un solo colpo. La profondità del campo visivo restituisce un colpo d'occhio senza eguali, i tracciati presenti rasentano la perfezione per quel che riguarda planimetria, asfalto e dettagli a bordo pista, mentre l'ottimo campionamento sonoro (dal buon rombo dei motori al cambio sotto stress nelle scalate più feroci) contribuisce alla realizzazione di un prodotto di eccelse e invidiabili qualità.
Una volta in movimento, Forza Motorsport 3, pur risultando graficamente inferiore rispetto a quanto mostrato sinora da Gran Turismo 5, si configura a tutti gli effetti come un prodotto maturo, raffinato e ammaliante: il nuovo standard per il racing game su Xbox 360.

...
mi dispiace :)

-simo91
19-06-2010, 16:46
Si, ma maggior numero di poligoni non significa automaticamente auto migliori.
Guarda questo screen preso da un forum americano (stavano dibattendo sullo stesso argomento :asd:):

http://img7.imageshack.us/img7/5453/2timesforza.png

Quest' "auto" ha quasi 2.000.000 di poligoni...

Che esempio è, li i poligoni sono usati per sfruttare in modo giusto le risorse...

Spider-Mans
19-06-2010, 16:47
Si ma non è una questione di poligoni, bensi di illuminazione, palette colori (sempre male azzeccata in FM effettivamente) e soprattutto di shaders.

nono anche poligoni.. basta usare il photomode per accorgesene in forza3
spostati da un auto a ll altra e fai fuoco.. vedi proprio cambiamentei in tutto.. quasi si ridefinsice l'auto xD
dai :D
è stato evidenziato in tutti i forum che in game le auto di forza3 rispetto al menu sono molto meno dettagliate

zwilen
19-06-2010, 16:49
Come che esempio è?
L'ho scritto sopra, un maggior numero di poligoni non è indice di riproduzione più fedele dell'auto...

-simo91
mi gioco un jolly :read:
http://next.videogame.it/forza-motorsport-3/81920/82002/

Forza Motorsport 3 è puro spettacolo visivo.
Lamentarsi di quisquilie grafiche quando si corre a duecento all'ora, inoltre, è inutile e sciocco spreco di energie. Poco importa, dunque, se qualche texture possa apparire sottotono, se sporadici accenni di aliasing non siano stati limati alla perfezione e se l'effetto "fumogeno" dei pneumatici e delle auto in panne non sembri particolarmente raffinato, bensì "scalettato".
È altresì manifesto che gli abitacoli di alcune vetture (in particolar modo delle auto da corsa, grezzi e angusti anche nella realtà) non sono poi così coinvolgenti, che il sistema di illuminazione risulta sensibilmente artificiale e "plasticoso" (visibilmente inferiore agli intoccabili standard di fotorealismo raggiunti da Polyphony), ma d'altro canto il frame rate a 60 fotogrammi al secondo non perde mai un solo colpo. La profondità del campo visivo restituisce un colpo d'occhio senza eguali, i tracciati presenti rasentano la perfezione per quel che riguarda planimetria, asfalto e dettagli a bordo pista, mentre l'ottimo campionamento sonoro (dal buon rombo dei motori al cambio sotto stress nelle scalate più feroci) contribuisce alla realizzazione di un prodotto di eccelse e invidiabili qualità.
Una volta in movimento, Forza Motorsport 3, pur risultando graficamente inferiore rispetto a quanto mostrato sinora da Gran Turismo 5, si configura a tutti gli effetti come un prodotto maturo, raffinato e ammaliante: il nuovo standard per il racing game su Xbox 360.

...
mi dispiace :)

Ti ci arriva la testa a capire che ti sto parlando del prologo? E poi non c'è confronto, forza è inferiore rispetto alle auto premium, le auto non premiu fanno defecare il pene, punto. E' un dato di fatto, non si sfugge.

alexbands

è buffo che ora dei numeri sulla carta non ti frega...
a livello di modelli d'auto quelle di forza 3 sono migliori rispetto al prologo
l'abitacolo invece in gt5p ha soprattutto delle scelte cromatiche più azzeccate, ma non riesco a dire che siano più dettagliati
e non ti fissare con la questione che forza in game scala i dettagli, lo fa anche gt, solo che a forza te ne accorgi perchè ti fa vedere la scenetta iniziale con i dettagli da vetrina

Spider-Mans
19-06-2010, 16:51
l'abitacolo invece in gt5p ha soprattutto delle scelte cromatiche più azzeccate, ma non riesco a dire che siano più dettagliati
e non ti fissare con la questione che forza in game scala i dettagli, lo fa anche gt, solo che a forza te ne accorgi perchè ti fa vedere la scenetta iniziale con i dettagli da vetrina

io trovo buffo altre cose
ad un anno dall uscita era gia meglio di forza3 come dice la rece.. chissa perche a quell epoca gt5 non esisteva ancora
ma lasciamo perdere :stordita:
continuo a ritenere le auto di gt5p gia superiori..e di parecchio pure

Wip3out
19-06-2010, 16:52
spostati da un auto a ll altra e fai fuoco.. vedi proprio cambiamentei in tutto.. quasi si ridefinsice l'auto xD
è stato evidenziato in tutti i forum che in game le auto di forza3 rispetto al menu sono molto meno dettagliate

Come in GT nella gallery sono applicati effetti migliori, ma il modello rimane quello. Discussioni a parte che lasciano il tempo che trovano.

alexbands
19-06-2010, 16:54
io trovo buffo altre cose
ad un anno dall uscita era gia meglio di forza3 come dice la rece.. chissa perche a quell epoca gt5 non esisteva ancora
ma lasciamo perdere :stordita:
continuo a ritenere le auto di gt5p gia superiori..e di parecchio pure

se quella recensione l'ha scritta uno che la pensa come te significa poco, l'altra recensione postata da simo invece sottolineava il maggior dettaglio delle auto di fm3, imputandone la minor resa in alcune situazioni (e limitato ad alcune auto, non tutte, qui in gt5 parliamo di sole 200 premium) alla migliore illuminazione di gt5p

Le auto sono composte da un numero di poligoni impressionante (doppio rispetto a quello delle auto in GT5 Prologue) e sebbene l’illuminazione non sia quella ultra realistica che solo i Polyphony sembrano saper ottenere, il risultato su schermo è strepitoso. Graditissima l’introduzione della nuova visuale dall’abitacolo (scelta obbligata per i veri piloti virtuali), con una buona cura nella realizzazione e chicche come l’orologio del cruscotto che riprende l’ora del sistema di Xbox 360.

comunque, ognuno della sua idea, possiamo finirla di fare confronti grafici tra gt5 e fm3 che è completamente off topic?

-simo91
19-06-2010, 17:04
se quella recensione l'ha scritta uno che la pensa come te significa poco, l'altra recensione postata da simo invece sottolineava il maggior dettaglio delle auto di fm3, imputandone la minor resa in alcune situazioni (e limitato ad alcune auto, non tutte, qui in gt5 parliamo di sole 200 premium) alla migliore illuminazione di gt5p

comunque, ognuno della sua idea, possiamo finirla di fare confronti grafici tra gt5 e fm3 che è completamente off topic?

Si, infatti, ho giusto fatto capire a spiderman che quello che diceva lui non aveva senso :asd:

Piuttosto approfondiamo la questione dei modelli importati da gt4, perchè quell'auto postata da alex era vergognosa, pensavo avesse postato un immagine di gt4... :mc: :mc:

In compenso alcune muscle non sembrano essere così pietose, ma probabilmente deriveranno da photomode o replay....

tecnologico
19-06-2010, 17:04

:mbe:

alexbands
19-06-2010, 17:10
Si, infatti, ho giusto fatto capire a spiderman che quello che diceva lui non aveva senso :asd:

Piuttosto approfondiamo la questione dei modelli importati da gt4, perchè quell'auto postata da alex era vergognosa, pensavo avesse postato un immagine di gt4... :mc: :mc:

In compenso alcune muscle non sembrano essere così pietose, ma probabilmente deriveranno da photomode o replay....

beh il punto è che le auto importate già sono dei photomode di gt4, non è che in photomode migliorano ulteriormente...
mentre alcuni video con i vetri completamente neri e visibilmente approssimative come modelli estetici sembrano chiaramente dei gameplay, su quelle muscle ho qualche dubbio che sia una sorta di trailer delle auto standard, oltre a conservare il dubbio che siano effettivamente standard e non premium
infine come già detto può essere che una muscle che ha delle linee diciamoci la verità tozze e spigolose (che dite si capische che non mi piacciono le muscle?) mascherino meglio il minor dettaglio, visto che poi molto si può fare con delle texture molto dettagliate (specie per i frontali con fari tondi e piatti e opachi, griglie nere molto fitte qualche cromatura qua e la etc)
l'immagine di quell'audi invece, dimostra cosa può succedere ad importare auto più complesse come disegno da gt4... quei fari purtroppo o li modelli da capo in 3d, o c'è poco da fare, rimane la texture modello decalcomania che non si può guardare

Dr_Flak
19-06-2010, 17:13
ma qui i vetri non sono NERI come per le altre auto standard che si sono viste, e potrebbero essere più scuri per una questione di inquadratura/effetto di illuminazione, perchè a me sembrano abbastanza trasparenti, specialmente quelle in primo piano (si vedono le auto seguenti)
poi ripeto se questo fosse il livello delle standard ben venga, vuol dire che le altre standard che si sono viste ancora non sono state "migliorate"
va detto però che magari una muscle maschera meglio i pochi poligoni, avendo molti spigoli vivi...
le texture ovviamente non sono le stesse di quelle di gt4 come ho sostenuto più volte

Non è questione di spigoli o texture, se vedi il muso i dettagli sono tanti, sia nel filmato sia nell'immagine in photomode postata poche pagine prima.
I vetri sono più scuri delle auto premium ma non completamente neri, si intravede il pilota dentro, come nelle altre auto presenti nel filmato delle auto standard.
Le muscle sono standard, speriamo che anche le altre auto non premium possano godere di un tale dettaglio.

Flak

alexbands
19-06-2010, 17:14
leggi sopra mi sono spiegato meglio su cosa volevo dire ;)

Spider-Mans
19-06-2010, 17:19
giusto per chiudere in bellezza
stesso modello
http://recensioni-videogiochi.dvd.it/images/Gran_Turismo_5_Ante/gran_turismo_5-2-m.jpg
http://files.aag.webnode.com/200000683-d46bbd5652/Forza%203%20Screen%208%20-%2013%2007.jpg
non credo che sia solo merito della magnifica illuminazione di gt5p xD
ma a me le auto di forza3 non hanno mai convinto e in game sono molto peggio del photomode ma in una differenza molto piu marcata che in gt5p che manco ha il photomode e quindi si va di replay
vabbe xD
chiuso l'ot

alexbands
19-06-2010, 17:24
mmm infatti cambiano solo i riflessi, comunque basta.

piuttosto ho trovato su un sito questa notizia:

1000 auto

170 nuovi modelli con full interior modeling, l’equivalente dei danni ai veicoli “per interni”

830 tipi di modelli standard, alcuni dei quali importati da GT4

leggendo alla lettera si possono dedurre cose positive
1. non è che tutte le auto sono porting da gt4, lo sono alcune (e per questo vediamo immagini discordanti) ci dovrebbero essere cioè in gran parte modelli semplicemente meno curati, alcuni dei quali (scelta sempre deprecabile) importati da gt4
2. il cockpit c'è anche sulle standard, semplicemente non ne sono stati modellati i danni interni

alla 2 credo poco, ma tant'è

-simo91
19-06-2010, 17:28
giusto per chiudere in bellezza
stesso modello
cut..
chiuso l'ot

Cambia solo l'illuminazione :stordita: :stordita:

-simo91
19-06-2010, 17:30
mmm infatti cambiano solo i riflessi, comunque basta.

piuttosto ho trovato su un sito questa notizia:

leggendo alla lettera si possono dedurre cose positive
1. non è che tutte le auto sono porting da gt4, lo sono alcune (e per questo vediamo immagini discordanti) ci dovrebbero essere cioè in gran parte modelli semplicemente meno curati, alcuni dei quali (scelta sempre deprecabile) importati da gt4
2. il cockpit c'è anche sulle standard, semplicemente non ne sono stati modellati i danni interni

alla 2 credo poco, ma tant'è

"Alcuni dei quali" può fare ben sperare, ma fatto sta che è da scansafatiche importare modelli poligonali da giochi di una generazione fa.....

alexbands
19-06-2010, 17:30
di contro siamo scesi a 170 premium :muro:

fba00
19-06-2010, 17:33
scusate l'ot,ma vedendo i video e le foto m'è salita una scimmia mostruosa :D nell'attesa,sapete come gira il 4 emulato sulla ps3 fat day one italiana? :D

Spider-Mans
19-06-2010, 17:40
di contro siamo scesi a 170 premium :muro:

è un dato vecchio
170 li riportava mesi fa gtplanet (http://www.gtplanet.net/gran-turismo-5-game-features-announced/)
ora sono +200

alexbands
19-06-2010, 17:44
mmm rettifica:
http://www.gtplanet.net/more-gt5-details-confirmed-by-polyphony-digital/

e cito:
"As confirmed in a note on the Japanese site, the 800 “standard cars” in the game will not have interior view or high-beam headlights"

tecnologico
19-06-2010, 17:50
spider per quanto tempo ancora ci renderai grazie con la tua presenza? no perchè di cugggini sparaminchiate non è che se ne sente tanto l' esigenza...e dato che sei sbucato fuori in sti giorni non è che torni da dove vieni? :asd:

hardvibes
19-06-2010, 17:51
Gran Turismo 5 contains over 200 of these "Premium" level cars. (http://us.gran-turismo.com/us/news/d5247.html)

fabioss
19-06-2010, 17:58
mmm rettifica:

e cito:
"As confirmed in a note on the Japanese site, the 800 “standard cars” in the game will not have interior view or high-beam headlights"

quindi questo vuol dire che la visuale interna del cockpit ci sarà SOLO per le 200 auto premium? ho capito bene? :rolleyes:

alexbands
19-06-2010, 17:58
Gran Turismo 5 contains over 200 of these "Premium" level cars. (http://us.gran-turismo.com/us/news/d5247.html)

si l'avevo visto...
il punto è che stiamo cercando di capire a sto punto cosa significa standard... chi dice tutte auto importate da gt4, chi dice alcune, chi dice nessuna, chi dice c'è il cockpit senza danni, chi dice che non c'è affatto....
poi se le premium sono 170 o 200 o 220 mi importa poco

quindi questo vuol dire che la visuale interna del cockpit ci sarà SOLO per le 200 auto premium? ho capito bene? :rolleyes:
come detto non so cosa pensare e il sito ufficiale è muto al riguardo

fabioss
19-06-2010, 18:02
su gamesblog c'è una lista delle principali novità di gt5. io però penso che come hanno confermato i danni maggiormente rifiniti per le vetture premium avrebbero potuto anche conferma le visuali interne per queste auto e invece non l'hanno fatto. due sono le possibilità allora, o si sono guardati bene dal dire questa cosa per evitare di perdere potenziali acquirenti, oppure siamo noi che ci stiamo facendo 1000 problemi, e aggiungo giustamente, per questi cockpit.
però è anche vero che potrebbero anche dare per scontato che le visuali interne non ci saranno di tutte le auto ma solo delle premium, cioè di quelle del prologue più altre.

io comunque continuo a sperare.

alexbands
19-06-2010, 18:08
allora, rileggendo per l'ennesima volta quanto detto sul sito ufficiale, praticamente le cose stanno così:

Le auto nuove sono state fatte ovviamente da zero a livello premium, ed includono tutti i dettagli possibili interni esterni

Le auto già precedenti nei vecchi capitoli della serie, quindi non solo gt4, ma in generale, (traduzione letterale o quasi) "sono state splendidamente ricreate attraverso le ultime tecnologie e alla grafica cutting-edge della playstation 3"

tradotto in soldoni hanno fatto quello che sostenevo io prima, un face lift con lo smoothing e le texture in HD e applicazione degli effetti del nuovo motore grafico

gli interni non sono proprio menzionati, e mi sembra un brutto segno...

per un pò avevo sperato....

Spider-Mans
19-06-2010, 18:16
allora, rileggendo per l'ennesima volta quanto detto sul sito ufficiale, praticamente le cose stanno così:

Le auto nuove sono state fatte ovviamente da zero a livello premium, ed includono tutti i dettagli possibili interni esterni

Le auto già precedenti nei vecchi capitoli della serie, quindi non solo gt4, ma in generale, (traduzione letterale o quasi) "sono state splendidamente ricreate attraverso le ultime tecnologie e alla grafica cutting-edge della playstation 3"

tradotto in soldoni hanno fatto quello che sostenevo io prima, un face lift con lo smoothing e le texture in HD e applicazione degli effetti del nuovo motore grafico

gli interni non sono proprio menzionati, e mi sembra un brutto segno...

per un pò avevo sperato....

quel tradotto in soldoni per te non è per me... ma del resto avevi definito forse premium le stesse muscle che in realta erano dellos tesso video delle standard :D
non è che se una standard viene meno bene lo debbano essere tutte ocsi... anzi è piu probabille il contrario visto che mancano ancora 5 mesi all uscita

-simo91
19-06-2010, 18:20
quel tradotto in soldoni per te non è per me... ma del resto avevi definito forse premium le stesse muscle che in realta erano dellos tesso video delle standard :D
non è che se una standard viene meno bene lo debbano essere tutte ocsi... anzi è piu probabille il contrario visto che mancano ancora 5 mesi all uscita

Hai ragione tu, la traduzione è soggettiva, pensa che ieri alex mi mandava a quel paese in inglese, io invece credevo volesse offrirmi un caffè al bar sotto casa....

La tua dialettica è estremamente divertente, hai ricreato un sistema che può competere con quello hegeliano pur di trovare una scusante per autoconvincerti di chissà quale verità :asd:

Ma ancora ti ostini a creare castelli in aria? Ma basati sulle fonti prima di farci divertire :sofico:

Iantikas
19-06-2010, 18:24
In effetti le possibilità di scelta delle opzioni di guida di GT non mi dispiacciono. Anche se continuo a sostenre che se su certe macchine il TCS o l'ABS o l'ESP (equivalente del controllo stabilità) ci sono sul serio e non sono disattivabili, anche nel gioco deve essere così, a meno di "tuning" volto alla loro disattivazione.

Anche le possibilità di impostare il TCS a piacere non la capisco molto, anche se offre personalizzazione per ogni tipo di pilota. La scelta del tipo di gomme e di mescola invece l'apprezzo, anche se in FM3 non è così varia.

Per i modelli di guida devi tener conto del fatto che nella realtà non è poi così facile mandare in testa coda ad ogni curva una macchina da 200/300 cv. Le macchine oggigiorno hanno comunque ottimi assetti e ottima stabilità. Per andare oltre certi limiti ci vogliono proprio delle supercar, ed in questo senso FM3 mi sembra decisamente impostato bene.

su questo penso la vediamo allo stesso modo...

...io preferire che per tutte le auto di serie attuali o vecchiotte i possibili controlli rispecchiassero esattamente quelli realmente presenti sulle vetture (e siano disattivabili o modificabili solo se le vetture lo consentono nella realtà)...

...mentre per le vetture racing m'andrebbero bene le possibilità di controllo attuali (o potrebbero pure toglierli proprio tanto nn li uso mai)...

...tipo per fare un esempio in forza 3 (prendo come esempio lui perchè in fin dei conti è in questa tipologia di gioco quello che sto usando attualmente) gioco sempre senza abs pure per nn perdere il 15% di crediti in più (cosa che poi mi sembra pure mal calibrata perchè si va più veloci senza abs che con abs attivo) però vorrei che in un auto in cui è previsto ci sia l'abs nn fosse possibile disattivarlo (a meno che nel tuning nn sia presente una funzione apposita per toglierlo) e che tenerlo attivo nn comporti una penalità nei crediti che s'ottengono...

...sull'impostazione di fm3 invece io la vedo un pò conservativa (e la spiegazione che mi son dato è che è stata una scelta fatta in modo da preservare la guidabilità del veicolo anche in presenza di forte tuning)...e spero davvero nel 4 capitolo risolvano diversamente dando almeno la possibilità a chi vuole di settarlo su un livello più realistico perchè già da fm3 con le vetture racing o alcune vetture sportive si vede che invece il modello di guida è fatto molto bene...

mmm rettifica:

e cito:

...cmq secondo me vi state scervellando troppo su queste cose...quando uscirà si vedrà...anche perchè se leggi icommenti della notizia postata ci son link ad altri siti dove smentiscono e dicono che hanno sbagliato a riportare la notizia e che quindi gli interni ci sono in tutte le vetture...

...ciao

fabioss
19-06-2010, 18:25
per me comunque continua ad essere assurdo che un gioco come gt5, pensato e studiato per anni, non sia perfetto. certo, ha tantissime cose belle che altri giochi magari non hanno però gli interni...gli interni, quelli ci devono essere per tutte le auto. lì veramente sarebbe un capolavoro perchè parliamo di 1000 auto riprodotte con un dettaglio alla "gran turismo 5", insomma il meglio del meglio.

poi chiaramente l'unica cosa veramente utile da fare e aspettare e vedere il 2 novembre cosa esce fuori. in ogni caso secondo me ci saranno gli interni per tutte le auto. sia chiaro, non l'ho letto da nessuna parte, è solo una mia impressione che nasce dal fatto che, sempre secondo me, far uscire un gioco, anche se super evoluto e con contenuti spettacolari come gt5, ma senza qualcosa che la concorrenza ha (mi riferisco ai cockpit che ad esempio in fm3 ci sono) è una trovata commerciale veramente mediocre. ripeto, parere personale.

Spider-Mans
19-06-2010, 18:25
Hai ragione tu, la traduzione è soggettiva, pensa che ieri alex mi mandava a quel paese in inglese, io invece credevo volesse offrirmi un caffè al bar sotto casa....

La tua dialettica è estremamente divertente, hai ricreato un sistema che può competere con quello hegeliano pur di trovare una scusante per autoconvincerti di chissà quale verità :asd:

Ma ancora ti ostini a creare castelli in aria? Ma basati sulle fonti prima di farci divertire :sofico:
"sono state splendidamente ricreate attraverso le ultime tecnologie e alla grafica cutting-edge della playstation 3"

ma guarda se vuoi saperlo per me le standard non avranno di sicuro il cockpit
mi cambia poco... se dovro usarle si va di cofano ...in ogni caso le premium bastano e avanzano visto che sono piu di 200 e aumenteranno con i dlc
non dirmi che ti giochi mille auto in altri racing :D (non esistono xD)
anzi diro di piu se le tolgono le auto standard si eliminerebbe di colpo qualsiasi problema e la tanta aria fritta scritta nei forum di mezzo mondo per sta storia
gt3 (il primo gt nextgen della scorsa gen) aveva meno di 200 auto..non credo che qualcuno si sia lamentato di nulla all epoca.. è stato gt4 ad esagerare nei numeri

-simo91
19-06-2010, 18:29
cut....

...cmq secondo me vi state scervellando troppo su queste cose...quando uscirà si vedrà...anche perchè se leggi icommenti della notizia postata ci son link ad altri siti dove smentiscono e dicono che hanno sbagliato a riportare la notizia e che quindi gli interni ci sono in tutte le vetture...

...ciao

Spero tanto sia così, perchè per me che gioco solo con la telecamera dall'abitatolo non andrebbe prorpio giù sta cosa... In forza2 ho odiato questa pesante mancanza, anche se un conto è non implementare proprio, un conto è implementarlo a metà.... Alla fin dei conti secondo me sarebbero bastate un 600-700 auto con interni nella media a livello di poligoni, ma che cmq imedesima molto di più nella corsa a mio avviso...

alexbands
19-06-2010, 18:30
@ spider
ma perchè pensi che ogni volta voglio attaccare gt5? ho detto:

"tradotto in soldoni hanno fatto quello che sostenevo io prima, un face lift con lo smoothing e le texture in HD e applicazione degli effetti del nuovo motore grafico"

non mi sembra di aver aggiunto: "e quindi il risultato sarà sicuramente da cessificare"

quando dicevo che sono deluso è per il fatto che i cockpit delle standard non sono menzionati, e mi pare un brutto segno

-simo91
19-06-2010, 18:32
"sono state splendidamente ricreate attraverso le ultime tecnologie e alla grafica cutting-edge della playstation 3"

ma guarda se vuoi saperlo per me le standard non avranno di sicuro il cockpit
mi cambia poco... se dovro usarle si va di cofano ...in ogni caso le premium bastano e avanzano visto che sono piu di 200 e aumenteranno con i dlc
non dirmi che ti giochi mille auto in altri racing :D (non esistono xD)
anzi diro di piu se le tolgono le auto standard si eliminerebbe di colpo qualsiasi problema e la tanta aria fritta scritta nei forum di mezzo mondo per sta storia
gt3 (il primo gt nextgen della scorsa gen) aveva meno di 200 auto..non credo che qualcuno si sia lamentato di nulla all epoca.. è stato gt4 ad esagerare nei numeri

Ecco, ora hai fatto un ragionamento esatto, cioè, meglio 200 auto fatte con lo stesso criterio, che metà si e metà no...
Io non ci giocherei proprio con auto monche, e poi in un racing provo tutte le vetture possibili, perchè mi piace vederne il comportamento e applicare un eventuale assetto personale....
Dei numeri non si lamenta nessuno, però se un panettiere decide di fare in una notte 2000 pani, non può farne 400 perfetti e altri 1600 con il didò, non credi?

alexbands
19-06-2010, 18:36
infatti anche io in qualche post ho detto che a sto punto farebbero più bella figura a farlo uscire solo con le 200 premium...
quelo che mi/ci fa incazzare, è che siccome il cicciobello di yamauchi ha detto che metteva MILLE auto, senti come riempe bene la bocca, MILLE auto, ora pure se deve mettere 800 tricicli deve mantenere la cosa che ha detto....
ovviamente ho estremizzato e spero le standard saranno comunque decenti, ma per me è meglio un solo livello qualitativo in un gioco che 2 livelli molto diversi

fabioss
19-06-2010, 18:37
Spero tanto sia così, perchè per me che gioco solo con la telecamera dall'abitatolo non andrebbe prorpio giù sta cosa... In forza2 ho odiato questa pesante mancanza, anche se un conto è non implementare proprio, un conto è implementarlo a metà.... Alla fin dei conti secondo me sarebbero bastate un 600-700 auto con interni nella media a livello di poligoni, ma che cmq imedesima molto di più nella corsa a mio avviso...

la penso esattamente come te.;)

Spider-Mans
19-06-2010, 18:39
Ecco, ora hai fatto un ragionamento esatto, cioè, meglio 200 auto fatte con lo stesso criterio, che metà si e metà no...
Io non ci giocherei proprio con auto monche, e poi in un racing provo tutte le vetture possibili, perchè mi piace vederne il comportamento e applicare un eventuale assetto personale....
Dei numeri non si lamenta nessuno, però se un panettiere decide di fare in una notte 2000 pani, non può farne 400 perfetti e altri 1600 con il didò, non credi?

sono il primo a non essere contento
seguo gt dai tempi della psone
fosse per me gt5 con solo auto premium e non se ne parla piu anche perche di dlc ne usciranno

fabioss
19-06-2010, 18:42
ma i dlc saranno a pagamento o saranno scaricabili gratuitamente?

alexbands
19-06-2010, 18:43
mi sa che è un pò presto per chiederselo :p
la vedo difficile comunque che siano gratuiti, tranne magari un paio all'inizio

tecnologico
mi sa pay

il bello è che qui si discute, ma il 90% di chi lo prende non ha la minima idea di sta cosa:asd:

Spider-Mans
:stordita:
di solito sono a pagamento pero mai dimai alla provvidenza :sofico:

MarcoM
19-06-2010, 18:45

A pagamento. Magari ogni tanto regaleranno qualche auto come fanno i Turn10 con FM3, ma la maggior parte saranno a pagamento come per tutti gli altri giochi e come i normali dlc mensili di FM3.

aldarev
19-06-2010, 18:45

Non si sanno ancora le caratteristiche complete del gioco... pretendere di sapere se i dlc saranno gratuiti o meno mi pare impossibile :sofico:

Spider-Mans
19-06-2010, 18:49
Non si sanno ancora le caratteristiche complete del gioco... pretendere di sapere se i dlc saranno gratuiti o meno mi pare impossibile :sofico:

pero ci saranno
yama ha gia menzionato ad un nuovo modello di honda nei futuri dlc

fabioss
19-06-2010, 18:49
ho capito, dobbiamo aspettare.:D

che poi pensandoci, anche se non ci saranno le visuali interne per tutte le auto, giustamente come dite voi, quelle auto sprovviste si potranno sempre utilizzare con la visuale dal cofano.
bisogna però vedere la posizione di questa visuale, cioè quanto cofano si vede e l'altezza, insomma se è realistica come visuale oppure no.
cioè ad esempio la visuale dal paraurti non la trovo realistica, peggio ancora quella dall'esterno che sarebbe davvero un disastro da utilizzare per chi, come me, usa il volante per giocare.

tecnologico
19-06-2010, 18:55
sarebbe ora di fare come rfactor e consentire di piazzare la cam dove cacchio si vuole

admix
19-06-2010, 18:56
:eek: 5 pagine in un pomeriggio....ragazzi state diventanto un lavoro! :D

Avevo appunto citato la swift e la prius per il concetto di auto "poco conosciute".
è ovvio che le ferrari e lamborghini (cit) pretento che siano identici. ;)

No no, quella foto delle muscle car sono prese dal video "gt5 standard model", quindi è possibile anche che quella definizione sia davvero anche per le auto standard.

Ma leggete bene, anche se sono "prese" fa GT4 sono comunque state rimaneggiate, migliorate. I modelli poligonali si possono migliorare se si parte da una base già esistente. Non vuol dire che siano stati presi di peso dal gioco vecchio ed infilate in quello nuovo, dai.

Stavo dicendo la tua stessa cosa.
Si discuteva del fatto orribile che 800 modelli fossero presi da gt4 pari pari(almeno qualche pagina fà), e messi li nel gioco.
E io infatti mi chiedevo come si potesse dar credito a queste affermazioni!

davide22
19-06-2010, 19:03
forza3 non ha interni completamente ricreati e in 3d
ha semplciemente dei cockpit anteriori e basta peraltro fatti alla meno peggioe con una illuminaizone veramente posticcia
..

Allora... pensare prima di parlare, fà bene.....
Le auto di forza 3 hanno tutte nell'abitacolo un'illuminazione dinamica...
Assurdo poi che si dica che siano fatti alla "meno peggio"..
Non esistono più discorsi costruttivi... a quanto pare..
queste diverse foto che feci tempo fà...avevo modificato il FOV... affinchè si vedesse meglio l'interno e riuscissi a riprenderlo.

http://digilander.libero.it/davidemodena83/forza%203%20abitacolo.jpg
http://digilander.libero.it/davidemodena83/forza%203%20abitacolo%20(1).jpg
http://digilander.libero.it/davidemodena83/forza%203%20abitacolo%20(2).jpg
http://digilander.libero.it/davidemodena83/forza%203%20abitacolo%20(3).jpg
http://digilander.libero.it/davidemodena83/forza%203%20abitacolo%20(4).jpg

oltretutto mi domando come si faccia a dare addosso a FM3 ,dove almeno ci sono in tutte le auto, quando in gt5 (per ora) 800 auto potrebbero esserne sprovviste.

gli interni delle 200 car premium di gt5 sono completamente integrali in 3d con lunottto posteriore incluso
oltre che realizzati veramente allo stato dell arte e con una illuminazione pazzesca
insomma per me non c'è paragone...

Che il lavoro svolto nelle 200 auto sia incredibile ,nessuno lo smentisce.
Sicuramente la resa degli interni è (da quel che si vede) migliore di quella proposta da forza (sebbene a mio avviso non sfiguri) ...ma l'utilità del "lunotto"?
ma stiamo scherzando...??! I vari fronzoli sarebbero stati accettati ben volentireri se cmq ci fossimo trovati di fronte ad un prodotto cmq "completo" ...Non si può mettere nello stesso gioco auto con abitacoli esplorabili e auto senza !...come non si può vedere un auto modellata in ogni particolare e un auto trasferita appunto "alla meno peggio" da gt4...
La visione del lunotto è inopportuna in vista delle magagne più necessarie.

Ovvio che siano meno dettagliate si parla cmq di un gioco mastodontico...
Ma credi davvero che ciò non succeda in gt5? è normale che in ogni gioco ci sia una gestione diversa del lod...stà all'abilità dello sviluppatore rendere la cosa il meno evidente...
Cmq ribadisco che in game forza 3 non sfigura affatto...

http://digilander.libero.it/davidemodena83/forza%20foto.jpg

Quoto...
A mio avviso l'unica differenza la dà l'illuminazione .

A differenza di molti io credo che i confronti con forza debbano essere fatti... La saga dei Turn 10 non sarebbe quella che è , se non fosse esistito GT, daltra parte GT non sarebbe riuscito ad evolvere se non fosse esistita una competizione .

Io dopo la notizia cmq sono davvero deluso.
Dopo l'E3 vedendo i vari filmati stavo incominciando a risentire la voglia di gt5 (che l'attesa aveva ormai scemato)...ma la notizia di queste varie divisioni tra premium e standard mi ha fatto cader le palle davvero...
Io non capisco davvero certe scelte...oltretutto è assurdo che si vengano a sapere cosi' tardi...loro confidano nella disinformazione.:rolleyes:
Ma cosa gli costava non mettercele proprio ste 800 auto e cercare di far qualcosa in più per le premium?
mettere in uno stesso gioco 2 soluzioni cosi' contrastanti è uno sfregio...è come se la magnificenza del complesso venisse meno..
oltretutto essendo riprese dal photomode di gt4 , sarenno un blocco poligonale unico (suppongo) , e la distribuzione dei danni sarà assurda...
Per me han combinati un casino vero e proprio... tanta amarezza sicuramente...
già avevo dubbi per l'IA e la fisica...:cry:
I PD avevano pure annunciato che non ci sarebbero stati DLC ...quindi la situazione non può che rimanere tale..
Dal mio punto di vista tutto ciò è davvero inconcepibile..oltre che assurdo..
...

-simo91
19-06-2010, 19:03
:eek: 5 pagine in un pomeriggio....ragazzi state diventanto un lavoro! :D

Avevo appunto citato la swift e la prius per il concetto di auto "poco conosciute".
è ovvio che le ferrari e lamborghini (cit) pretento che siano identici. ;)

No no, quella foto delle muscle car sono prese dal video "gt5 standard model", quindi è possibile anche che quella definizione sia davvero anche per le auto standard.

Stavo dicendo la tua stessa cosa.
Si discuteva del fatto orribile che 800 modelli fossero presi da gt4 pari pari(almeno qualche pagina fà), e messi li nel gioco.
E io infatti mi chiedevo come si potesse dar credito a queste affermazioni!

Itagliano? :D

alexbands
19-06-2010, 19:14
@davide22
anche io penso che in un thread dove si parla di gt5 i confronti con fm3 siano costruttivi, d'altronde parliamo di giochi d'auto mica fm3 è di calcio...
ma più volte i moderatori sono intervenuti a vietare tale confronto, in passato recente sono pure stato ammonito per aver RISPOSTO ad una cosa inesatta detta su fm3.... vedi un pò tu...

ghiltanas
19-06-2010, 19:19
su tomshw ci picchiano parecchio su gt5 :p

cmq sia ho visto la collectors l'altro giorno enn credo proprio che vi resisterò :sob:

Malek86
19-06-2010, 19:30
Ok, mi sono rotto le scatole di chi dice che non ci sono gli interni e chi dice che è un errore di traduzione :O

Adesso vado nel sito giapponese e me lo traduco io. Vediamo cosa scopro :O

tecnologico
19-06-2010, 19:36
Ok, mi sono rotto le scatole di chi dice che non ci sono gli interni e chi dice che è un errore di traduzione :O

Adesso vado nel sito giapponese e me lo traduco io. Vediamo cosa scopro :O

che non sai il giapponese:asd:

Malek86
19-06-2010, 19:37
「グランツーリスモ」シリーズで収録した膨大な数のクルマたちを、「プレイステーション 3」と現在の技術によって、より美しく再現したものが、この“スタンダードカー”です。

収録台数は、なんと800車種以上。幅広い年代、さまざまなカテゴリーから選べるバリエーションの豊富さが、“スタンダードカー”最大の魅力といえるでしょう。

※“スタンダードカー”はインテリア視点に対応していません。

Più o meno:

"La grande collezione di auto comparse nella serie Gran Turismo vengono riproposte magnificamente grazie alla potenza della Playstation 3, e sono chiamate Standard Cars.

Con non meno di 800 modelli e tantissime categorie e variazioni da cui scegliere, la collezione Standard ha un grandissimo fascino.

*Nelle macchine Standard, non c'è supporto (??) al punto di vista dell'interno"

Uhm, non è facile. La parola 対応 può voler dire "supporto", ma anche "interazione". Quindi non capisco bene se intenda dire che il punto di vista interno non sarà supportato, oppure se semplicemente non si potrà interagire con esso (es. guardarsi intorno).

Tuttavia, personalmente temo che possa riferirsi alla prima, cioè che il supporto all'interno non ci sarà.

Spider-Mans
19-06-2010, 19:40
http://i47.tinypic.com/sv59xe.gif
il fatto di poter lampeggiare in gare notturne online deve essere una figata
ho letto anche ci si potra usare il clacson xD

tecnologico
19-06-2010, 19:51
ah beh, se c' è il clacson allora :O

Spider-Mans
19-06-2010, 19:57
ah beh, se c' è il clacson allora :O

si ma non devi fare +1 ogni volta eh :stordita: :fagiano:
...
per chi voleva il numero di tracciati totali
nuove info dal blog us playstation (http://blog.us.playstation.com/2010/06/18/a-chat-with-kazunori-yamauchi-creator-of-gran-turismo/#comment-416321)
More than 40 tracks with over 100 layouts (including all versions of Nurburgring – which nobody’s ever done before). That enough for you? :)

rispetto ai 70 tracciati totali che si parlava in precedenza siamo aumentati di altri 30

s12a
19-06-2010, 20:15
nuove info dal blog us playstation (http://blog.us.playstation.com/2010/06/18/a-chat-with-kazunori-yamauchi-creator-of-gran-turismo/#comment-416321)
More than 40 tracks with over 100 layouts (including all versions of Nurburgring – which nobody’s ever done before). That enough for you? :)

rispetto ai 70 tracciati totali che si parlava in precedenza siamo aumentati di altri 30

Questa informazione e` molto interessante!
Ora tocca solo sapere se le versioni reverse dei circuiti fittizi vengono contate come layout/variazioni.

Se si`, se si considera come certa l'inclusione di tutti i circuiti di GT4/GTPSP come piu` volte speculato, non c'e` piu` spazio per altri circuiti dato che gia` cosi` ci sono gia` oltre 40 circuiti / oltre 100 layouts. Ecco il mio grafico rimaneggiando togliendo i circuiti possibili dalla lista delle locazione meteo di GT5Prologue ed aggiungendo le varianti reverse dei circuiti fittizi:

http://img149.imageshack.us/img149/6849/gt5tracks.png

alexbands
19-06-2010, 20:25
ma quanto è pagliaccio sto yamauchi:
"More than 40 tracks with over 100 layouts (including all versions of Nurburgring – which nobody’s ever done before). That enough for you? "

ma dov'è vissuto finora, sulla luna?

ghiltanas
19-06-2010, 20:31
su questa preview di multiplayer:
http://multiplayer.it/articoli/78281-gran-turismo-5-gt-5-da-roma-a-los-angeles.html

ci sono delle perplessità sul frame rate ( e sulla fisica)...speriamo bene :sperem:

alexbands
19-06-2010, 20:35
quelli di multiplayer ne capiscono come un bradipo...
guarda quella video-anteprima postata qualche pagina fa da perdegola mi pare :p
però magari se hanno visto cali di frame rate è una cosa abbastanza oggettiva, nel qual caso siamo un attimo a 4 mesi dall'uscita

hardvibes
19-06-2010, 20:56
ma quanto è pagliaccio sto yamauchi:
"More than 40 tracks with over 100 layouts (including all versions of Nurburgring – which nobody’s ever done before). That enough for you? "

ma dov'è vissuto finora, sulla luna?Ma la piantate con questi insulti gratuiti?

Prima di tutto chi ha scritto quella frase non è Kazunori Yamauchi, ma Jeff Rubenstein.
Poi se sostieni che altri giochi hanno incluso i 3 layout del Nurburgring ovvero: Nordschleife+24h+GP ti prego almeno di citarne uno due o quelli che sono... io non li conosco.

WaywardPine
19-06-2010, 21:04
Poi se sostieni che altri giochi hanno incluso i 3 layout del Nurburgring ovvero: Nordschleife+24h+GP ti prego almeno di citarne uno due o quelli che sono... io non li conosco.

GTR Evolution (http://www.gtr-evolution.com/carstrack.htm)

hardvibes
19-06-2010, 21:07
GTR Evolution (http://www.gtr-evolution.com/carstrack.htm)Preso nota, ma sicuramente faceva riferimento al mondo console.

Dr_Flak
19-06-2010, 21:09
Io non ho capito la necessità che sentono alcuni utenti di "riprendere" in qualsiasi modo tutti quelli che "sono dalla parte di GT" (che per chi scrive qui sopra si riduce semplicemente a chi è più fiducioso sul futuro GT5).
Questo non vuol dire che non si possa essere critici o sfiduciati riguardo alcuni (anche tutti eh) gli aspetti del gioco, ma certi atteggiamenti non sono costruttivi.

Flak

Spider-Mans
19-06-2010, 21:09
Ma la piantate con questi insulti gratuiti?

Prima di tutto chi ha scritto quella frase non è Kazunori Yamauchi, ma Jeff Rubenstein.

ma non parla mai male di gt5 :asd:

Io non ho capito la necessità che sentono alcuni utenti di "riprendere" in qualsiasi modo tutti quelli che "sono dalla parte di GT" (che per chi scrive qui sopra si riduce semplicemente a chi è più fiducioso sul futuro GT5).
Questo non vuol dire che non si possa essere critici o sfiduciati riguardo alcuni (anche tutti eh) gli aspetti del gioco, ma certi atteggiamenti non sono costruttivi.

Flak
a me pare ovvio che il thread di gt5 venga seguito dai fan di gt5

WaywardPine
19-06-2010, 21:14
C'è già un elenco di volanti supportati? Io ho un Thrustmaster F430 che uso su PC e so essere sopportato da alcuni titoli per PS3, ma non da tutti.

Dr_Flak
19-06-2010, 21:15
su questa preview di multiplayer:
http://multiplayer.it/articoli/78281-gran-turismo-5-gt-5-da-roma-a-los-angeles.html

ci sono delle perplessità sul frame rate ( e sulla fisica)...speriamo bene :sperem:

Dove hai letto queste perplessità? o_O

"L'esperienza di gioco, complice anche il setting professionale della postazione è stata decisamente esaltante. [...] Ovviamente questa breve prova non può dare un giudizio definitivo sulla qualità del modello di guida, ma tra una buona intelligenza artificiale, che non ha mai mortificato la sfida con trenini e ovvie traiettorie, e un comportamento delle macchine piuttosto esigente, ma mai troppo punitivo, tutto giocato sul filo della parzializzazione del gas e delle correzioni di sterzo, si può essere ragionevolmente ottimisti sulla sicura strada scelta da Polyphony"

Per quanto riguarda il frame rate, la perplessità c'e' ma molto modesta: è stato rilevato qualche calo sporadico in visuale esterna e solo nei circuiti cittadini.

Flak

Dr_Flak
19-06-2010, 21:17
a me pare ovvio che il thread di gt5 venga seguito dai fan di gt5

Per me è sbagliato dividerci in fazioni fan e detrattori.
Mi aspetto invece che chi scriva qui sopra sia interessato al gioco e speri che venga il meglio possibile.
Non mi sembra sempre così però.

Flak

Malek86
19-06-2010, 21:18
Preso nota, ma sicuramente faceva riferimento al mondo console.

PGR4 aveva alcune variazioni del Nurburgring. Sicuramente il Nordschleife e il GP. Riguardo alla 24h, non saprei... che cambia?

PS. la 24h dura 24 ore consecutive? ... e chi la completa? Già dopo un solo giro di 10 minuti mi prende un colpo :stordita:

mt_iceman
19-06-2010, 21:21
Questa informazione e` molto interessante!
Ora tocca solo sapere se le versioni reverse dei circuiti fittizi vengono contate come layout/variazioni.

Se si`, se si considera come certa l'inclusione di tutti i circuiti di GT4/GTPSP come piu` volte speculato, non c'e` piu` spazio per altri circuiti dato che gia` cosi` ci sono gia` oltre 40 circuiti / oltre 100 layouts. Ecco il mio grafico rimaneggiando togliendo i circuiti possibili dalla lista delle locazione meteo di GT5Prologue ed aggiungendo le varianti reverse dei circuiti fittizi:

http://img149.imageshack.us/img149/6849/gt5tracks.png

speriamo di no.

solo 13 circuiti reali di cui 3 ovali e il circuito di top gear

Spider-Mans
19-06-2010, 21:23
parliamo di volanti va xD mi sta venendo la voglia
ho visto che all e3 hanno utilizzato il logitech driving force gt (che è il volante ufficiale di gt)
su ebay il prezzo è sui 90 euro
il g25 è quasi introvabile (150 euro circa)
il g27 costa quanto un mutuo (250 euro)
visto che non sono cosi "maniaco"
domando....il driving force gt vale la pena? ho visto che ha i 900 gradi di sterzata
alla pedaliera manca la frizione (che mi frega zero xD)

mt_iceman
19-06-2010, 21:24
PGR4 aveva alcune variazioni del Nurburgring. Sicuramente il Nordschleife e il GP. Riguardo alla 24h, non saprei... che cambia?

praticamente si tratta del tracciato che comprende sia il nordshleife che la nuova pista.

alexbands
19-06-2010, 21:26
@hardvibes
perdonami ho insultato per caso tuo padre? dalla tua risposta mi pare di si...
poi o l'ha detto lui o un suo portavoce a me frega poco
se ha detto una cavolata l'ha detta e come vedi ti hanno già risposto...

io non sono uno che critica gt5 a prescindere, ho comprato da poco la ps3 e come già detto non è che mi faccia schifo l'idea che da gt5 venga fuori un capolavoro, tra l'altro sono un appassionato della saga che lo attende da anni esattamente come voi, se no mica mi compravo pure il prologo...
per ora però quelli che vedo sono più i contro che i pro, ed essendo io una persona molto critica/esigente li faccio notare, basandomi unicamente su quel che vedo e non su parole al vento di sviluppatori più o meno credibili...
siete voi che ogni volta che si fa una critica su un difetto/mancanza oggettivo/a state a difendere sto gioco come un figlio...
è il vostro l'atteggiamento che imho è incomprensibile e per niente costruttivo...
sono pagine e pagine che sto cercando di capire insieme a voi sta questione del cockpit e delle auto standard, sfiduciato ma speranzoso in qualche buona notizia...

Malek86
19-06-2010, 21:27
praticamente si tratta del tracciato che comprende sia il nordshleife che la nuova pista.

C'era una variazione chiamata Behemoth che era più lunga del Nordschleife, ma forse non era quella. Controllate un po' voi sul tubo, io non me ne intendo.

parliamo di volanti va xD mi sta venendo la voglia
ho visto che all e3 hanno utilizzato il logitech driving force gt (che è il volante ufficiale di gt)
su ebay il prezzo è sui 90 euro
il g25 è quasi introvabile (150 euro circa)
il g27 costa quanto un mutuo (250 euro)
visto che non sono cosi "maniaco"
domando....il driving force gt vale la pena? ho visto che ha i 900 gradi di sterzata
alla pedaliera manca la frizione (che mi frega zero xD)

Anch'io ai tempi (ehm, intendo qualche mese fa :O) stavo cercando un volante... ne avrei voluto uno che funzionasse sia con 360 che con PS3, visto che spendere 90+ euro su un volante e poterlo usare su una sola console mi pareva un po' triste, ma a quanto pare praticamente non esistono (certo che se facessero accessori un po' più universali, non sarebbe male).

Appurato ciò, avevo anch'io una mezza idea di andare sul GT, visto che non ho grandissime pretese in termini di prestazioni - mi basta non sia un plasticone. Più che altro, mi interessava qualcosa che si potesse tenere sulle gambe abbastanza comodamente. Esistono?

WaywardPine
19-06-2010, 21:39
Più che altro, mi interessava qualcosa che si potesse tenere sulle gambe abbastanza comodamente. Esistono?

I volanti con force feedback sono inutilizzabili senza una base d'appoggio stabile, a mio parere.

Malek86
19-06-2010, 21:41
I volanti con force feedback sono inutilizzabili senza una base d'appoggio stabile, a mio parere.

Lo immagino, però io non ho proprio una scrivania o altro dove metterlo, almeno non vicino alla console... l'unica è tenermelo sulle gambe.

hardvibes
19-06-2010, 21:46
@hardvibes
perdonami ho insultato per caso tuo padre? dalla tua risposta mi pare di si...
poi o l'ha detto lui o un suo portavoce a me frega poco
se ha detto una cavolata l'ha detta e come vedi ti hanno già risposto...

io non sono un detrattore di gt5, anche se per ora sono più i contro che i pro, e se dico una cosa oggettiva state a difendere sto gioco come un figlio...
è il vostro di atteggiamento che imho è incomprensibileIo porto rispetto ad una persona che cominciando dal nulla nel 1994 con un numero molto limitato di sviluppatori è riuscito a vendere più di 50 milioni di copie della serie GT.
Non per questo devo essere etichettato come leccaculo. Credi che io sia contento dell'assenza del cockpit per 800 vetture o degli anni di attesa?

Quale cosa oggettiva? Dire che Yamauchi è un pagliaccio? Non mi sembra tanto oggettivo né tantomeno un commento costruttivo.

p.s. Non so qui ma nella sezione politica e attualità chi insulta un qualsiasi personaggio pubblico si becca una sospensione...

Iantikas
19-06-2010, 21:46
c'è il fanatec 911 turbo s...

...ciao

p.s.: se nn hai una scrivania dove fissarlo, sempre della fanatec c'è il supporto apposito rennsport ( http://www.fanatec.de/webshop/new_eu/popup_image.php?pID=48&osCsid=fc197cd4e93710517913a56a1d5a434e )...oppure se vuoi strafare quest'latro ( http://www.fanatec.de/webshop/new_eu/popup_image.php?pID=53&osCsid=fc197cd4e93710517913a56a1d5a434e )...in entrambi i casi se decidi per il fanatec ti consiglio vivamente di prenderlo coi pedali clubsport...e da possossero sia del clubsport che dei logitech ti consiglio cmq, se l'utilizzo che ne farai sarà prevalentemente ps3/pc, di puntare su g25/g27...

tecnologico
19-06-2010, 21:49
evitalo. è più una tortura che altro.

Malek86
19-06-2010, 21:49
c'è il fanatec 911 turbo s...

...ciao

Sì, me lo avevate indicato anche a suo tempo. Non l'avevo tenuto molto in considerazione perchè dicevano che aveva qualche problema di compatibilità, e poi perchè a quel prezzo (350€) mi ci posso prendere due volanti decenti per tutte e due le console :stordita:

Altro non c'è, quindi ho lasciato perdere.

WaywardPine
19-06-2010, 21:51
Lo immagino, però io non ho proprio una scrivania o altro dove metterlo, almeno non vicino alla console... l'unica è tenermelo sulle gambe.

Vendono dei supporti ripiegabili apposta per i volanti. Purtroppo sono un po' costosi.

alexbands
19-06-2010, 21:53
Io porto rispetto ad una persona che cominciando dal nulla nel 1994 con un numero molto limitato di sviluppatori è riuscito a vendere più di 50 milioni di copie della serie GT.
Non per questo devo essere etichettato come leccaculo. Credi che io sia contento dell'assenza del cockpit per 800 vetture o degli anni di attesa?

Quale cosa oggettiva? Dire che Yamauchi è un pagliaccio? Non mi sembra tanto oggettivo né tantomeno un commento costruttivo.

p.s. Non so qui ma nella sezione politica e attualità chi insulta un qualsiasi personaggio pubblico si becca una sospensione...

la cosa oggettiva è che ha detto una sboronata, dicendo una falsità tra l'altro... quindi il termine pagliaccio ci sta tutto, non l'ho mica chiamato pedofilo..
e no non siamo nella sezione politica, dove la sospensione c'è perchè offendere un politico è analogo ad offendere il partito che rappresenta e chi lo segue

hardvibes
19-06-2010, 22:01
la cosa oggettiva è che ha detto una sboronata, dicendo una falsità tra l'altro... quindi il termine pagliaccio ci sta tutto, non l'ho mica chiamato pedofilo..
e no non siamo nella sezione politica, dove la sospensione c'è perchè offendere un politico è analogo ad offendere il partito che rappresenta e chi lo segue"Jeff Rubenstein ha scritto una falsità per un motivo X o Y", questo è un commento oggettivo.

alexbands
19-06-2010, 22:03
cambia la forma, non la sostanza
vabè perdono non lo chiamo più pagliaccio se no offendo i suoi veneratori :rolleyes:
ora non si può più usare ironia e fare battute... ma che siamo ad un funerale?

Antonioplay85
19-06-2010, 23:22
cambia la forma, non la sostanza
vabè perdono non lo chiamo più pagliaccio se no offendo i suoi veneratori :rolleyes:
ora non si può più usare ironia e fare battute... ma che siamo ad un funerale?

:asd: :asd: :asd:

alexbands
19-06-2010, 23:47
riguardo i volanti su ps3 anche se si deve tirare un piccolo dente io voto ad occhi chiusi g25, sperando di trovarlo sulla baia o su mercatini, o altrimenti 2 denti e g27...

però sto aspettando speranzoso che ne esca una versione compatibile anche con 360 perchè 2 volanti non ho proprio dove metterli :(