PDA

View Full Version : [Ps3] Aspettando GRAN TURISMO 5

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83

Andre106
25-03-2008, 22:25
io aliasing in gara ne noto poco, nei replay vabbè, zero.

Invece lo showroom è inguardabile, mentre quando selezioni l'auto e la vedi girare enorme è assurdamente pèerfetto... kili di filtri

tra un po' video col g25 :oink:

MarcoM
25-03-2008, 22:27
nello showroom e a daytona a 720p si nota purtroppo e pure un bel po', appena mia moglie va fuori dai coglioni lei e stranamore, provo a 1080i

Non troverai grosse differenze tra 720p e 1080i. Dovrebbe essere leggermente meglio a 720p, però è probabile che a 1080i (data la minor nitidezza) qualche scalettatura possa anche magicamente scomparire.
C'è anche da dire che effettivamente l'aliasing si nota principalmente nello showroom, mentre in pista molto meno (soprattutto rispetto alla famosa prima demo uscita). Ma, ripeto, vorrei vedere il gioco a 1080p.

Nerocielo
25-03-2008, 22:35
i predecessori li ho giocati col dualshock, il problema e' quando si e' passati a 3 pad oggettivamente migliori e meglio studiati ( pad s xbox, pad gamecube e pad 360 ) e poi si fa ritorno a sto coso. come dicevo ad andre106 in msn, l'unica soluzione e' spendere 200€ per dfp e una postazione di guida pure se supereconomica ( poi cerchero' di renderla piu' stabile e competitiva )

ma scherzi vero? :rotfl:

quell'obbrobrio?? a parte il fatto che già definirlo pad è un complimento, ma dire che meglio del dualshock :rotfl:

nello showroom e a daytona a 720p si nota purtroppo e pure un bel po', appena mia moglie va fuori dai coglioni lei e stranamore, provo a 1080i

ecco questi sono gli interventi che apprezzo :D

Sì, perché non è per nulla stabile, altrimenti l'avrei già acquistato (lo vendono qui dalle mie parti).
Per quanto riguarda il DS3, almeno quello è molto più solido del sixaxis e, spero vivamente, abbia le molle delle levette assai più solide. Quelle del mio sixaxis, a forza di usarle, non tornano più in posizione neutra e devo rimetterle in posizione manualmente :muro: :muro: :muro: Il mio vecchio DS2 della PS2 è ancora oggi saldo come una roccia (nonostante abbia subito maltrattamenti notevoli...)

ma non riesci a renderlo più stabile? un paio di fissanti.... no?

Linus
25-03-2008, 22:35
si, però vorrei dire un attimo una cosa...

imho non è possibile che venga pubblicato un gioco che quasi giocabile e godibile interamente SOLO se giocato con il volante...
mah...ma sono l'unico che pensa sia quasi una presa per i fondelli :ciapet: ...?

io..alla idea del volante, falegname o meno, postazione fissa o mobile o meno...basta... al volante ci rinuncio completamente perchè assolutamente non ho voglia di avere un coso con tanto di pedaliera tra le palle in casa tuti i giorni :D:D
Forza2 può anche non piacere, a me non piaceva, ma almeno era ed è godibilissimo anche con il pad...
Imho ovviamente...

Nerocielo
25-03-2008, 22:38

imho non è possibile che venga pubblicato un gioco che quasi giocabile e godibile interamente SOLO se giocato con il volante...
mah...ma sono l'unico che pensa sia quasi una presa per i fondelli :ciapet: ...?

io..alla idea del volante, falegname o meno, postazione fissa o mobile o meno...basta... al volante ci rinuncio completamente perchè assolutamente non ho voglia di avere un coso con tanto di pedaliera tra le palle in casa tuti i giorni :D:D
Forza2 può anche non piacere, a me non piaceva, ma almeno era ed è godibilissimo anche con il pad...
Imho ovviamente...

un gioco di guida è un gioco di guida :mbe:

e cmq sbagli :O

L'AUTORITA' (http://www.gamesforum.it/board/showpost.php?p=3597214&postcount=3562)

mi manca :D

MarcoM
25-03-2008, 22:47

Imho ovviamente...
No, è giocabilissimo col pad (magari lasciando un pelo di TCS su alcuni modelli di auto), non ti preoccupare. Solo che col volante è molto più realistico e divertente (ed anche assai più difficile secondo me) soprattutto grazie al force feedback che in GT è fatto veramente molto bene.

torgianf
25-03-2008, 22:49
quasi 2 ore che e' partito l'aggiornamento ed e' appena sopra la meta' :doh:

Linus
25-03-2008, 22:54
un gioco di guida è un gioco di guida :mbe:

e cmq sbagli :O

L'AUTORITA' (http://www.gamesforum.it/board/showpost.php?p=3597214&postcount=3562)

...dai su siamo seri, non c'entra assolutamente nulla il fatto che sia un gioco di guida...
Seriamente, trovo un pò sconcertante il fatto che per sfruttarlo appieno ci voglia un volante; parliamo di semi-fanta-simulazione ma si parla pur sempre di console...

... allora al gioco del bowling dovrei giocare con una palla da 4 kg da lanciare contro la tv o al golf con una bella mazza n.14...:asd:

cmq io non sbaglio mai :O

:sofico:

Linus
25-03-2008, 22:56
No, è giocabilissimo col pad (magari lasciando un pelo di TCS su alcuni modelli di auto), non ti preoccupare. Solo che col volante è molto più realistico e divertente (ed anche assai più difficile secondo me) soprattutto grazie al force feedback che in GT è fatto veramente molto bene.

si, ok, la penso come te; il mio era un intervento un pò fuori le righe e provocatorio, ma volevo capire meglio se la mia era una sensazione sbagliata o meno...vedremo e ti saprò dire :)

[?]
25-03-2008, 22:57

DOppio

[?]
25-03-2008, 22:57

Scaricalo da pc e buttalo su chiavetta, in tutto ci metti 10 minuti:)

Linus
25-03-2008, 22:58
;21721712']Perchè tu lo fai da console?:muro:
Scaricalo da pc e buttalo su chiavetta, in tutto ci metti 10 minuti.

io con fastweb fibra penso di aver impiegato...ehm...max 5 minuti per scaricarlo! da console...ovviamente :D

[?]
25-03-2008, 23:00
io con fastweb fibra penso di aver impiegato...ehm...max 5 minuti per scaricarlo! da console...ovviamente :D

Si vede che tu ce l'hai piu' grosso di noi:O
Io da live Microsoft scarico a 500kb, dal psn le demo pure, gli aggiornamenti anche dopo 10 giorni vado si e no a 50kb.

torgianf
25-03-2008, 23:05
;21721716']Scaricalo da pc e buttalo su chiavetta, in tutto ci metti 10 minuti:)

luca dicevo quello di gt, fortunatamente il firmware l'ho aggiornato stamattina presto ed e' andato tutto bene :D

Andre106
25-03-2008, 23:07
sto uppando il video
cazzo se mi piace, basta faccio outing, mi piace GT

Linus
25-03-2008, 23:08
;21721751']Si vede che tu ce l'hai piu' grosso di noi:O
Io da live Microsoft scarico a 500kb, dal psn le demo pure, gli aggiornamenti anche dopo 10 giorni vado si e no a 50kb.

...vai sempre dritto al punto ...:asd: per quanto possa essere rilevante, ma la banda a disposizione di un utente fastweb fibra è cmq maggiore....

...ma in verità penso penso sia solo questione di avere un gran culo e beccare un server poco intasato, perchè il penultimo fw ho impiegato quasi mezz'ora a tirarlo giù sempre da console ovviamente...

Nerocielo
25-03-2008, 23:10
sto uppando il video
cazzo se mi piace, basta faccio outing, mi piace GT

:D

hai fatto l'aggiornamento per l'online?

Andre106
25-03-2008, 23:19
ma quello appena lanci il gioco o quello che parte se clikki su online??
il primo si, l'altro aspetto, ho una f40 da comprare ora :cool:

Nerocielo
25-03-2008, 23:20
ma quello appena lanci il gioco o quello che parte se clikki su online??
il primo si, l'altro aspetto, ho una f40 da comprare ora :cool:

quello su online...

Wagen
25-03-2008, 23:21
ma lo posso scaricare il demo? non riesco a trovarlo

Nerocielo
25-03-2008, 23:22
ma lo posso scaricare il demo? non riesco a trovarlo

non c'è più

Wagen
25-03-2008, 23:25
non c'è più

ma non c'e' propio verso di trovarlo nemmeno su internet?

Wagen
25-03-2008, 23:31
sono seriamente tentato di prenderlo in pre-order adesso , uscita il 16 aprile , costo $39.99

Andre106
25-03-2008, 23:31
ok, ecco il video
Modalità Simulazione completa, cambio ad H, frizione.

Nonbadate alle mani nel gioco che si muovono meno e hanno un leggero lag.

Guardate al 2.10 come mi parte di culo, non mi sembra proprio un arcadone, e anche al 1.14, vado un po' dritto in sottosterzo.

Passi in avanti sensibili imho..

http://it.youtube.com/watch?v=Kg4tgys30Og

hardvibes
25-03-2008, 23:35
ma lo posso scaricare il demo? non riesco a trovarloci sta solo grand turismo hd concept nella sezioni giochi completi (è gratuito)

Nerocielo
25-03-2008, 23:47
sono seriamente tentato di prenderlo in pre-order adesso , uscita il 16 aprile , costo $39.99

prendilo ;)

lukino99
25-03-2008, 23:56
Andre ma se lasci andare pian piano la frizione con inserita la prima che succede? Come si comporta esattamente il G25 in GT rispetto a una macchina vera?

Andre106
26-03-2008, 00:03
parte piano ;)

http://it.youtube.com/watch?v=pThqyglTsho&feature=related

Silver_1982
26-03-2008, 00:05
Andre ma se lasci andare pian piano la frizione con inserita la prima che succede? Come si comporta esattamente il G25 in GT rispetto a una macchina vera?

...se non fai attenzione si spegne la macchina ehhehe, dai scherzo ehehhe, sarebbe cmq curioso saperlo, bella domanda ;)

Linus
26-03-2008, 00:07
ok, ecco il video
Modalità Simulazione completa, cambio ad H, frizione.

Nonbadate alle mani nel gioco che si muovono meno e hanno un leggero lag.

Guardate al 2.10 come mi parte di culo, non mi sembra proprio un arcadone, e anche al 1.14, vado un po' dritto in sottosterzo.

Passi in avanti sensibili imho..

http://it.youtube.com/watch?v=Kg4tgys30Og

:sbavvv: ...wow...che bello...:ave: ma per giocarlo così ci vuole sempre sto azz di volante..:sob:

Andre106
26-03-2008, 00:18
ho comprato la ferrari BB512, non ho resistito..sono ownato

Fender_st
26-03-2008, 00:28
:sbavvv: ...wow...che bello...:ave: ma per giocarlo così ci vuole sempre sto azz di volante..:sob:

dovresti provarlo con la Nissan 350Z (con le N2 montate) a driftare...

DakmorNoland
26-03-2008, 00:32
Bah io mi accontenterò del mio voltante da Formula 1 della Logitech, anche se è senza frizione, che anche se è per PC da quello che ho sentito è compatibile con la PS3...In fondo le marce le devo già cambiare in Real, almeno in game mi godo il sequenziale con i pulsanti dietro il voltante! :sofico:

Fender_st
26-03-2008, 01:26
Bah io mi accontenterò del mio voltante da Formula 1 della Logitech, anche se è senza frizione, che anche se è per PC da quello che ho sentito è compatibile con la PS3...In fondo le marce le devo già cambiare in Real, almeno in game mi godo il sequenziale con i pulsanti dietro il voltante! :sofico:

in realtà il sequenziale al volante è praticamente d'obbligo in ogni condizione;

ti dico la verità:
credo che difficilmente i possessori del G25 useranno mai il cambio ad H e frizione durante le gare online e per tirare i temponi; sia perchè il cambio sequenziale ti permette di guidare in maniera più precisa e performante sia perchè non è raro il caso in cui ti scappi una marcia (se non premi la frizione correttamente il cambio entra in folle);

la mia esperienza è questa: puoi fare il figo quanto vuoi ma quando sei dietro e non riesci proprio ad avvicinarti a chi ti sta davanti allora attacchi le mani 9:15 al volante e non le molli più da quella posizione;

Io uso il cambio ad H e frizione quando devo driftare (nel Prologue giapponese non ci sono le gare drift, lo faccio solo per piacere personale) e amo la resa di questa configurazione particolare con la BMW M3 e la Nissan 350Z; nel drift la botta di frizione aiuta non poco, tanto a fare entrare in drift la macchina quanto a riprenderla in caso di spin;

per quanto Gran Turismo possa essere apprezzato (e probabilmente portato al limite) anche col pad, la tanto cara definzione di "real driving simulator" non può non passare dall'uso di un hardware come il G25 che riesce ad "interfacciarti" al mezzo simulato in maniera praticamente simbiotica;
continuare la staccata entrando in curva telegrafando col freno e con l'acceleratore tanto per rallentare quanto per tenere la giusta traiettoria semplicemente giocando con la distribuzioni dei pesi (che secondo me sono una delle più grandi migliorie di questo nuovo GT) mentre senti la macchina scivolare tra le mani "quanto basta", pronto a correggere un'eventuale scodata o un sottosterzo troppo accentuato:non c'è recensione che lo può raccontare, lo devi provare e basta;

ecco perchè guardo sempre un pò strano chi parla di simulazione rigorosa in generale, di tempi sul giro, di "sensazioni" "vere" per poi sentirli candidamente ammettere di "guidare" tenendo in mano due mezze banane;e questo perchè magari con quel software in particolare chi usa il pad è realmente più veloce di chi usa il volante;

GT5 Prologue a questo proposito ha dei settaggi particolari;guidare in modalità PRO, cambio manuale e senza aiuti col PAD non è una cosa facile;col volante è tutto più gestibile;ma, pur essendo convinto che un super smanettone del pad sia capace di cose grandiose, credo che ci siano le basi per avere finalmente una modalità dove (giustamente) chi usa il volante (QUALSIASI VOLANTE) risulti "per lo meno" non penalizzato;

è stato bello sviscerare Prologue in questi mesi perchè mi ha riservato tante e tante sorprese che si scoprono solo col tempo e con l'uso;next-gen non vuole dire (solo) grafica fotorealistica come quella che i Polyphony hanno implementanto (e che aiuta ancora di più ad aumentare il senso di realismo necessario ad una simulazione che mira ad essere tale); next-gen vuol dire poter far cose che prima semplicemente non era possibile fare;

GT5 Prologue è un'esperienza next-gen al 100%; e se penso a quanto è stato migliorato in questi pochi mesi (dalla demo a Suzuka alla versione PAL) impallidisco solo a pensare cosa sarà Gran Turismo 5 tra un anno;

Andrè, noi due ci vediamo a Daytona Road Course con la M3! (la sfida è lanciata!) :ciapet:

ps:non fraintendetemi; non dico assolutamente che senza volante Prologue non abbia senso;in modalità STANDARD diventa un arcadazzo degno del "peggior" PGR, divertentissimo (e decisamente più efficace) col pad;e anche in modalità PRO c'è il suo bel perchè; ma se avete la possibilità di provarlo con un volante si apre semplicemente un altro mondo (poi migliore è il volante, migliori saranno le vostre esperienze);

Capozz
26-03-2008, 06:48
tra poco vado a prenderlo (in teoria avrei lezione all'università ma vabbè...:asd:)

torgianf
26-03-2008, 08:11
altro paio di considerazioni:

l'aggiornamento dopo mille peripezie l'ha fatto :asd:
l' ia della cpu e' scriptata ( manco negli anni 80 ), me ne sono accorto a suzuka ripetendo una gara, la mini usciva sempre nello stesso punto e sempre nello stesso modo, e la delta che gli era dietro la evitava sempre nel medesimo modo, cioe' buttandomi fuori visto che arrivavo come un treno dall'esterno :asd:
fatto altre 4 o 5 volte perrche' non credevo ai miei occhi :mbe:

Kaly
26-03-2008, 08:15

l' ia della cpu e' scriptata ( manco negli anni 80 ), me ne sono accorto a suzuka ripetendo una gara, la mini usciva sempre nello stesso punto e sempre nello stesso modo, e la delta che gli era dietro la evitava sempre nel medesimo modo, cioe' buttandomi fuori visto che arrivavo come un treno dall'esterno :asd:

io nn avendo tempo,l'ho ordinato :rolleyes:
ma il tuo resoconto vuol dire che è una pippa? :mc:

torgianf
26-03-2008, 08:18
ma il tuo resoconto vuol dire che è una pippa? :mc:

assolutamente no, comunque ci sono dei difetti abbastanza eclatanti

Vegita.ssj
26-03-2008, 08:25
Raga io dovrei decidere se spendere oppure no sti benedetti 40 eurilli per questo gioco....
Volevo quindi chiedere (a chi ne è in possesso) più o meno che sensazioni, positive o non, gli ha trasmetto il prodotto e graficamente come si pone rispetto al vecchio "gt concept HD" disponibile sullo store...
thx:)

Yota79
26-03-2008, 08:28
versione da play.com in ita? qualcuno l'ha preso la?

torgianf
26-03-2008, 08:30
vinto la prima gara online, ci mette un po' a trovare le partite, pero' una volta ingame flia tutto liscio, niente lag o incertezze

MesserWolf
26-03-2008, 08:34

scusa ma che ti frega dell'italiano in un gioco d'auto ? Se c'è scritto "Start" invece che "Via" non parti ? :p :Prrr:

risotto76
26-03-2008, 08:35
vinto la prima gara online, ci mette un po' a trovare le partite, pero' una volta ingame flia tutto liscio, niente lag o incertezze

al momento niente stanze private e chat in-game?

buglis
26-03-2008, 08:36

credo che ancora nessuno lo possa aver preso visto che lo danno disponibile dal 28 marzo.

però credo che sia in italiano visto che tutti gli altri che ho preso la lo erano e prenderò pure questo!:D

torgianf
26-03-2008, 08:37
al momento niente stanze private e chat in-game?

no, niente. pero' ci sono le penalizzazioni ad minchiam. ho vinto a suzuka perche' il poverino davanti a me si e' preso una penalita' per aver messo 2 ruote sull'erba all'ultima curva. cosi' passa la voglia

MesserWolf
26-03-2008, 08:43

beh probabilmente hanno un comportamento predefinito , l'importante poi che si adattino a quello che tu fai , che reagiscano ...:stordita:

torgianf
26-03-2008, 08:44
venerdi sera il gioco online non funzionera' dalle 21 alle 3 del mattino, causa manutenzione. farlo dalle 3 alle 8 di mattina pareva brutto?

LELEK68
26-03-2008, 08:57
venerdi sera il gioco online non funzionera' dalle 21 alle 3 del mattino, causa manutenzione. farlo dalle 3 alle 8 di mattina pareva brutto?

....azzo!!!!!! proprio quando potevo smanettare un po' bimba permettendo! :mad:

MesserWolf
26-03-2008, 08:58

sembra parecchio per la manutenzione ordinaria ... mi sa che predispongono le stanze e la chat.

Fuma80
26-03-2008, 09:06

io lo sto aspettando, ma ci vorranno un po' di giorni...

alcuni video però mi hanno lasciato un po' lì per lì... le collisioni... le penalità... insomma... :rolleyes:

MaBru
26-03-2008, 09:14
Un anno di attesa per Gran Turismo 5
Il quinto episodio "completo" non arriverà prima del 2009 inoltrato.

Attraverso il blog ufficiale PlayStation, Sony ha confermato le indicazioni che circolavano da tempo sull'uscita di Gran Turismo 5, il cui "prologo" è in arrivo nei negozi (e sulla rete) mentre leggete queste righe.

Il gioco completo non sarà disponibile prima di marzo/aprile 2009, ha fatto sapere la casa produttrice, riferendosi in particolare agli Stati Uniti: l'Europa e soprattutto il Giappone potrebbero riceverlo con leggero anticipo. L'attesa prolungata si conferma anche nell'assenza di specifiche definitive, con i danni alle auto sempre in cima alla lista delle priorità per qualsiasi fan della serie.

http://next.videogame.it/gran-turismo-5-prologue/60450/

Yota79
26-03-2008, 09:16
io lo sto aspettando, ma ci vorranno un po' di giorni...

alcuni video però mi hanno lasciato un po' lì per lì... le collisioni... le penalità... insomma... :rolleyes:

Aspetto che mi fai sapere se c'e pure l'ita per ordinarlo, anche l'inglese va bene, ma semmai fosse pure in italiano mi farebbe comodo. ;)

charlyefun
26-03-2008, 09:37
ciao a tutti,

domani ritirero' la mia copia!

vorrei fare una domanda: c'è il photomode nel Prologue?:confused:

grazie

Andre106
26-03-2008, 09:53
no, purtroppo no

risotto76
26-03-2008, 09:56
noi del clan HWU nato x Warhawk stiamo creando una sezione apposita nel nostro forum
per organizzare eventi, campionati, giri veloci, scambio settaggi e salvataggi

http://hwu.forumfree.net/?f=5121434

SIETE NATURALMENTE TUTTI INVITATI!!! cliccate QUI (http://hwu.forumfree.net/?f=5121434)

risotto76
26-03-2008, 10:03
sembra parecchio per la manutenzione ordinaria ... mi sa che predispongono le stanze e la chat.

speriamo.. stiamo aspettando proprio questo per iniziare il 1° campionato HWU

major1977
26-03-2008, 10:03
domanda..

esiste problema di tearing?..poi x chi possiede un Hdready meglio 1080i o 720p?

Grazie!

nemesis_76
26-03-2008, 10:25
è gia disponibile il bundle con gt5 prologue?

risotto76
26-03-2008, 10:56
è gia disponibile il bundle con gt5 prologue?

sì.. è già in vendita

nemesis_76
26-03-2008, 10:56
sì.. è già in vendita

bene bene allora entro sabato sara mio......

mt_iceman
26-03-2008, 10:59
Un anno di attesa per Gran Turismo 5
Il quinto episodio "completo" non arriverà prima del 2009 inoltrato.

Attraverso il blog ufficiale PlayStation, Sony ha confermato le indicazioni che circolavano da tempo sull'uscita di Gran Turismo 5, il cui "prologo" è in arrivo nei negozi (e sulla rete) mentre leggete queste righe.

Il gioco completo non sarà disponibile prima di marzo/aprile 2009, ha fatto sapere la casa produttrice, riferendosi in particolare agli Stati Uniti: l'Europa e soprattutto il Giappone potrebbero riceverlo con leggero anticipo. L'attesa prolungata si conferma anche nell'assenza di specifiche definitive, con i danni alle auto sempre in cima alla lista delle priorità per qualsiasi fan della serie.

http://next.videogame.it/gran-turismo-5-prologue/60450/

più che i danni, la fisica delle collisioni.

Denny A
26-03-2008, 11:12
....azzo!!!!!! proprio quando potevo smanettare un po' bimba permettendo! :mad:

la bimba non te lo avrebbe mai permesso :asd:

capitantsubasa
26-03-2008, 11:36
nn vedo l'ora di giocarci... nerocielo, novità?:)

major1977
26-03-2008, 11:48
domanda..

esiste problema di tearing?..poi x chi possiede un Hdready meglio 1080i o 720p?

Grazie!

ed aggiungo...se volessi salvare i miei progressi e portarli a casa di un mio amico posso farlo?:confused:

Vegita.ssj
26-03-2008, 11:51
Raga, per chi già ha avuto la possibilità di mettere le mani sul gioco avrei alcune domande:

-come vi pare graficamente rispetto alla demo di Gt Concept HD?
-la giocabilità è buona?

-come vi sembra in sitensi...è un must buy oppure un gioco da ponderare?

LELEK68
26-03-2008, 11:56
la bimba non te lo avrebbe mai permesso :asd:

Ormai comanda lei in casa! :D

Andre106
26-03-2008, 12:25
Raga, per chi già ha avuto la possibilità di mettere le mani sul gioco avrei alcune domande:

-come vi pare graficamente rispetto alla demo di Gt Concept HD?
-la giocabilità è buona?

-come vi sembra in sitensi...è un must buy oppure un gioco da ponderare?

domani esce la mia rece su Gamesblog :)

Graficamente è migliorato abbastanza,non in maniera eclatante comunque, soprattutto il bordo pista è "old"
Si buona e divertente, assolutamente.

Se sei appassionato di auto prendilo perchè tanto il definitivo esce tra un anno o più... se non stravedi per i giochi di macchine aspetta

Fender_st
26-03-2008, 12:28
recensione (commovente) di NEXTGAME:

Gran Turismo 5 Prologue è monumentale, inattaccabile e bellissimo. (http://next.videogame.it/gran-turismo-5-prologue/60447/)

major1977
26-03-2008, 12:34
si ma graficamente nn mi va giu' che sia inferiore a forza o pgr!:mad:

Capozz
26-03-2008, 12:38
Anche a voi da problemi per scaricare l'aggiornamento per l'online ? Io non ci riesco :asd:

Andre106
26-03-2008, 12:40
recensione (commovente) di NEXTGAME:

Gran Turismo 5 Prologue è monumentale, inattaccabile e bellissimo. (http://next.videogame.it/gran-turismo-5-prologue/60447/)

eppure a me la frizione non sembra on-off... :mbe:

Fender_st
26-03-2008, 12:40
Anche a voi da problemi per scaricare l'aggiornamento per l'online ? Io non ci riesco :asd:

ai tempi ci riuscii qualcosa come al 9 tentativo :mc:

Andre106
26-03-2008, 12:42

ieri ci ho messo 2 ore ma alla fine l'ho spuntata

Andre106
26-03-2008, 12:42
si ma graficamente nn mi va giu' che sia inferiore a forza o pgr!:mad:

ma assolutamente no, forse in qualche dettaglio marginale

major1977
26-03-2008, 12:44
dalla regia mi dicevano che le macchine erano poco dettagliate e con 16 auto in pista il gioco scatta...verità?

p.s.

ho visto ora che hai risp ed gho cambiato la mia reply!

lukino99
26-03-2008, 12:48
dalla regia mi dicevano che le macchine erano poco dettagliate e con 16 auto in pista il gioco scatta...verità?

p.s.

ho visto ora che hai risp ed gho cambiato la mia reply!

le macchine poco dettagliate?? :mbe:
di alla regia di farsi meno cicchetti :asd:

major1977
26-03-2008, 12:49
le macchine poco dettagliate?? :mbe:
di alla regia di farsi meno cicchetti :asd:

sempre rispetto ai forza e pgr di turno..:rolleyes:

17mika
26-03-2008, 12:53
sempre rispetto ai forza e pgr di turno..:rolleyes:
Confermo che la regia ha qualche problema di vista...
Cacchio l'unica cosa indiscutibilmente eccellente del prologue è la resa delle macchine :D

Sgt. Bozzer
26-03-2008, 12:53
quando esce sullo store ps?

major1977
26-03-2008, 12:56
Confermo che la regia ha qualche problema di vista...
Cacchio l'unica cosa indiscutibilmente eccellente del prologue è la resa delle macchine :D

ovviamente nn parliamo del FullHd...bensì Hdready!...ovviamente i titoli citati li avete provati?!

Andre106
26-03-2008, 12:58
ovviamente nn parliamo del FullHd...bensì Hdready!

cambia nulla, le auto DEVASTANO qualunque altro gioco, punto.

http://it.youtube.com/watch?v=kZu3ssOTees

ghego
26-03-2008, 13:04
scorniamoci un po' con l'aggiornamento. ho messo settaggio UPnP a 2 e sembra andare... se vi da problemi provate così.

una cosa ma finito un evento devo per forza tornare al menu iniziale per scegliere un altro evento successivo? capisco la necessità di salvataggio, ma lo trovo scomodo, sulla versione jappo non mi ricordo se era uguale o meno :(

R@nda
26-03-2008, 13:20
Bho io sto provando da 2 ore ad aggiornarlo, niente, a volte arriva a metà a volte da errore subito.
Ho provato un pò di tutto, porte del router, upnp del router e dal gioco...in un atto di follia ho spento tutto quello che poteva creare interferenze in casa, perfino il telefono cordless:asd:

Mai avuto problemi di rete con altri giochi sia PS3 che Pc.
Ormai è definitivo, in Sony sono completamente rincoglioniti con questa generazione, fanculo va...
Dall'altra parte abbiamo un Everybody glof 5 con una struttura online sontuosa.....e questi su uno dei giochi più attesi di sempre se ne escono con gli errori di rete.
Minchia non è che sono arrabbiato, di più...

E ancora non ho provato niente per sto aggiornamento del cavolo....e poi siccome ne usciranno altri e saranno come questo, il prossimo bundle Sony sarà Ps3+Gtp+Camomilla

Edit ma pensa te....adesso è partito e in 2 decimi di secondo ha fatto l'aggiornamento!:eek:
Confermo, Sony=Rincoglioniti

major1977
26-03-2008, 13:23
Bho io sto provando da 2 ore ad aggiornarlo, niente, a volte arriva a metà a volte da errore subito.
Ho provato un pò di tutto, porte del router, upnp del router e dal gioco...in un atto di follia ho spento tutto quello che poteva creare interferenze in casa, perfino il telefono cordless:asd:

Mai avuto problemi di rete con altri giochi sia PS3 che Pc.
Ormai è definitivo, in Sony sono completamente rincoglioniti con questa generazione, fanculo va...
Dall'altra parte abbiamo un Everybody glof 5 con una struttura online sontuosa.....e questi su uno dei giochi più attesi di sempre se ne escono con gli errori di rete.
Minchia non è che sono arrabbiato, di più...

E ancora non ho provato niente per sto aggiornamento del cavolo....e poi siccome ne usciranno altri e saranno come questo, il prossimo bundle Sony sarà Ps3+Gtp+Camomilla

scusa ma nn capisco cosa stai provando ad aggiornare da 2 ore?

ghego
26-03-2008, 13:25
dovevano implementare il resume :mc:

R@nda
26-03-2008, 13:26
scusa ma nn capisco cosa stai provando ad aggiornare da 2 ore?

Il gioco!
Per andare online ti richiede un aggiornamento....ecco dopo due ore di tentativi è andato.
Ma non è concepibile una cosa del genere....

MesserWolf
26-03-2008, 13:28
Il gioco!
Per andare online ti richiede un aggiornamento....ecco dopo due ore di tentativi è andato.

Secondo me dopo questa next-gen alcuni torneranno al gaming su pc :asd: perchè meno problematico :sofico:

major1977
26-03-2008, 13:30
Il gioco!

guarda io dopo i problemi che ho avuto con Konaminkia qsta a mio avviso è una passeggiata! :oink:

R@nda
26-03-2008, 13:32
Secondo me dopo questa next-gen alcuni torneranno al gaming su pc :asd: perchè meno problematico :sofico:

Ma scherzi?Su PC io di sti problemi non ne ho mai avuti, mai.
L'unico problema che ha il Pc è gli aggiornamenti hardware e il fatto che Gt li non c'è:D

Comunque, spero migliori e che rilascino molti altri aggiornamenti, praticamente è il mio gioco preferito su Ps e vorrei che fosse trattato come si deve da chi di dovere, mica così....

capitantsubasa
26-03-2008, 13:33
Konaminkia

:D :D :D anche tu fastweb con problemi online?:D cmq per pes 2008, con l'ultima patch hanno risolto, ma dopo aver fatto 5 partite online ho deciso che era meglio quando non mi funzionava, dato che c'era 1 lag spaventoso

major1977
26-03-2008, 13:37
:D :D :D anche tu fastweb con problemi online?:D cmq per pes 2008, con l'ultima patch hanno risolto, ma dopo aver fatto 5 partite online ho deciso che era meglio quando non mi funzionava, dato che c'era 1 lag spaventoso

No Infostrada ma i primi tempi (leggi un paio di mesi bboni) continue disconessioni..lag a manetta ecc...ora qcosina è cambiato...contando che è uscito ad ottobre/novembre xo'..

aldarev
26-03-2008, 13:42
Non so se già postato :

http://www.gamesblog.it/post/7220/gran-turismo-5-confermato-per-il-2009-inoltrato

"Con un’email ufficiale di Sony UK, è arrivata la conferma definitiva che Gran Turismo 5 non arriverà nei negozi prima di un anno: la data ufficiale è infatti “2009 inoltrato“. I territori giapponesi e europei potrebbero ricevere il gioco con un leggero anticipo (si pensa uno o due mesi) rispetto agli Stati Uniti.

La dichiarazione conferma le voci di corridoio circolanti già da mesi, che volevano il gioco ancora lontano dalla fase di completamento. Che sia la volta buona per l’implementazione dei danni, IA decente e una fisica veramente realistica?

Nel frattempo ci possiamo consolare con Gran Turismo 5 Prologue, da oggi in tutti i negozi e da domani recensito su Gamesblog."

Era prevedibile dato che a programmarlo sono i Polyphony :asd: Mi ricordo l'agonia di GT4, veniva rimandato costantemente :dead:

BlackZorro
26-03-2008, 13:45
io ormai mi sono rotto di aspettare i Poly

R@nda
26-03-2008, 13:46
Ma per me con Gtp in mano non è un prblema aspettare.
E' ben più di una demo, contiene abbastanza sostanza da quello che sto vedendo.
Inoltre usciranno aggiornamenti da qui in avanti, insomma abbiamo di che giocare.
L'importante è che Gt5 esca ben fatto.

LELEK68
26-03-2008, 14:33
Ma per me con Gtp in mano non è un prblema aspettare.
E' ben più di una demo, contiene abbastanza sostanza da quello che sto vedendo.
Inoltre usciranno aggiornamenti da qui in avanti, insomma abbiamo di che giocare.
L'importante è che Gt5 esca ben fatto.

Quoto!

DakmorNoland
26-03-2008, 14:40
Allora alla fine il secondo gruppo per GT5 Prologue è:

DakmorNoland
Denny A
Dante89
Makaku

In pratica ci manca uno...A meno che BlackZorro non cambi idea e si riunisca! Se leggi per favore rispondimi o qui o via PM! ;) Se ci fosse qualcuno interessato a completare il gruppo, che si faccia avanti! :)

lukino99
26-03-2008, 14:52
Allora alla fine il secondo gruppo per GT5 Prologue è:

DakmorNoland
Denny A
Dante89
Makaku
lukino99 :stordita:

In pratica ci manca uno...A meno che BlackZorro non cambi idea e si riunisca! Se leggi per favore rispondimi o qui o via PM! ;) Se ci fosse qualcuno interessato a completare il gruppo, che si faccia avanti! :)

hai PM :oink:

Ventresca
26-03-2008, 14:57
guardate che mi sa che l'online sarà operativo al 100% solo domani, data "ufficiale" dell'uscita del gioco.

Volevo chiedere a chi ce lo ha già con volante e pedaliera:

ma la frizione è progressiva o no?
leggo pareri contrastanti...

blindzoom
26-03-2008, 15:12
Appena tornato dal mio giocostop di fiducia, che m'ha dato il prologue a 10€ in cambio di Heavely sword:D.
Sto installando. .. .. ..

Cr4sH..!
26-03-2008, 15:18
Appena tornato dal mio giocostop di fiducia, che m'ha dato il prologue a 10€ in cambio di Heavely sword:D.
Sto installando. .. .. ..

auguri :asd:

blindzoom
26-03-2008, 15:22
sgrat sgrat:D:D:D
ha quasi finito...poi vedremo l'online:stordita:

Cr4sH..!
26-03-2008, 15:26
fino a domani non dovrebbe andare l'online..

blindzoom
26-03-2008, 15:32

si si lo so, stavo parlando dell'aggiornamento da scaricare, ho letto molti commenti di persone che hanno fatto fatica a scaricarlo.

azzz.....infartti mi ha appena dato errore pure a me!
grrrr

Cr4sH..!
26-03-2008, 15:33
guarda, è da ieri pomeriggio che provo a scaricarlo ma nn c'è verso, mi si blocca sempre.. attenderò i prossimi giorni, magari si degna di funzionare :D

major1977
26-03-2008, 15:38
si si lo so, stavo parlando dell'aggiornamento da scaricare, ho letto molti commenti di persone che hanno fatto fatica a scaricarlo.

azzz.....infartti mi ha appena dato errore pure a me!
grrrr

guarda nn cè da stupirsi...domani se sarà disponibile la versione su PSN credo che solo a quel punto l'online sarà fattibile e di conseguenza il download dell'aggiornamento!

HHH85
26-03-2008, 15:50
ho prese il gioco questa mattina, premetto che ho passato le giornate sul Gt2, GT3 e GT4 però questo dopo un'oretta non mi ha fatto gridare al miracolo.
Ho preso la golf 05 come prima macchina tutto settato senza elettronica però l'ho trovato facile si vince senza far fatica(ho solo un'ora di gioco nella classe C).
Una grossa nota negativa i rallentamenti sono presenti quando ci sono molte macchine davanti specialmente nel circuito di montagna, questa cosa mi fa girare le palle ad elica spero almeno che il gioco finale non gli abbia.

Andre106
26-03-2008, 15:59

io ho già giocato ieri sera on line, certo, eravamo 4...

vincvil
26-03-2008, 16:01
ciao a tutti ho preso gran turismo 5 stamattina è tutto il pom che ci gioco è molto bello...
unica pecca e che non riesco a scaricare l'aggiornamento.... ma come si fa a far uscire un gioco di tali dimensioni e importanza e non essere nemmeno operativi al 100 %...
IO VORREI UNIRMI AL GRUPPO GT5P.....

vincvil@libero.it

PS:qunado esce PlayTV?? e Home???
Ciao ciso

major1977
26-03-2008, 16:06
Avremo un sacco di tempo da giocare con qsto capolavoro...ed usciranno penso anche delle patch dove ne ottimizeranno il codice!..si parla di fine 2009 x GT5!

oro125
26-03-2008, 16:06
Ciao a tutti...

Una info su GT5P... ma acquistandolo in gruppo ci sono delle limitazioni sul gioco on-line? In generale a che "restrizioni" può portare acquistare in questo modo?

Grazie
Ciao ;)

HHH85
26-03-2008, 16:30
ma sono l'unico che vede fastidiosi rallentamenti?

Andre106
26-03-2008, 16:34
no

Capozz
26-03-2008, 16:35
quando le macchine vanno fuori pista e alzano il fumo (che spesso si vede pixeloso) un pò rallenta ma nel complesso è fluido anche in 1080p

P910i
26-03-2008, 17:05
ho prese il gioco questa mattina, premetto che ho passato le giornate sul Gt2, GT3 e GT4 però questo dopo un'oretta non mi ha fatto gridare al miracolo.
Ho preso la golf 05 come prima macchina tutto settato senza elettronica però l'ho trovato facile si vince senza far fatica(ho solo un'ora di gioco nella classe C).
Una grossa nota negativa i rallentamenti sono presenti quando ci sono molte macchine davanti specialmente nel circuito di montagna, questa cosa mi fa girare le palle ad elica spero almeno che il gioco finale non gli abbia.

posso chiederti che golf ci sono?

Linus
26-03-2008, 17:29
vabbè...alla fine anche se molto indeciso ma spinto dai bei video di andre...l'ho comprato, pagato 35 euro.

Vedremo stasera di dare anche io un giudizio più imparziale che posso...ora sono ancora inchiodato in ufficio

MarcoM
26-03-2008, 18:01
Arrivato questo pomeriggio. Purtroppo pure io non riesco ad aggiornare per l'online... :muro: :muro: :muro:

Andre106
26-03-2008, 18:04
vabbè...alla fine anche se molto indeciso ma spinto dai bei video di andre...l'ho comprato, pagato 35 euro.

Vedremo stasera di dare anche io un giudizio più imparziale che posso...ora sono ancora inchiodato in ufficio

lo sapevo :asd:

aspetto le percentuali da Sony :D

Linus
26-03-2008, 18:09
lo sapevo :asd:

aspetto le percentuali da Sony :D

ehh...belin...anche te che mi metti quei video lì...:Prrr: tutta colpa tua... :asd:

Prima di scendere giù per un caffè alle 5...ho lo studio nel palazzo dopo quello della fnac in via XX....sono passato un attimo alla Fnac appunto!
L'ho visto lì esposto e ho pensato ai tuoi azz di video che hai messo su ieri su youtube e non ho resistito...:D

Andre106
26-03-2008, 18:15
forse è il palazzo dove abita un mio amico...
L#M#gn#

Linus
26-03-2008, 18:33
forse è il palazzo dove abita un mio amico...
L#M#gn#

mmm....non lo so appena scendo guardo meglio il citofono :D; è un palazzo di per lo più studi professionali, avvocati commercialisti, etc... so vi è qualche inquilino all'ultimo piano ...sto nel palazzo dove vi è la scuola di inglese british. :)

ciao...ora sgommo, svicolo tutta a mancina :p e torno a casetta....

[?]
26-03-2008, 19:12
Scusate.... ma la grafica del Prologue è questa:

http://www.gametrailers.com/player/32171.html

Guardate tutto il video, soprattutto la parte nell'abitacolo prima di rispondere, grazie.

Andre106
26-03-2008, 19:38
;21734254']Scusate.... ma la grafica del Prologue è questa:

http://www.gametrailers.com/player/32171.html

Guardate tutto il video, soprattutto la parte nell'abitacolo prima di rispondere, grazie.

si è così

bravo il tipo :D

Ventresca
26-03-2008, 19:43
ma domani gt5prologue verrà messo sullo store già dalla mattina oppure al momento dell'aggiornamento dello store, e quindi verso le 18.00?

[?]
26-03-2008, 19:43
Alla faccia del caxxo:D
Mai visto niente del genere, complimenti alla Sony, ma cosa ha il prologue in meno della versione finale?
Cioè quanti campionati, auto ecc. ha? Li vale 40€?

Andre106
26-03-2008, 19:48
;21734725']Alla faccia del caxxo:D
Mai visto niente del genere, complimenti alla Sony, ma cosa ha il prologue in meno della versione finale?

:mbe:

credevo fossi ironico :D

Beh stando a quanto dicono loro ha 1000 cose in meno della final, ma vedremo ;)

Campionati pochini, tre serie (A, B e C) 70 auto ...dura tanto se vuoi guadagnare per avere tutte le auto.

Per un appassionato imho li vale, anche xche al finale manca "appena" un anno :D

Però doveva costare 29 al massimo per me

R@nda
26-03-2008, 19:50

Caspita, Gt5 sarà il proseguimento di Gt4.....con queste premesse sarà una roba grandiosa.
Centinaia di macchine, molte piste in più (almeno un 20 piste ci saranno, minimo), la sezione rally, le prove speciali, eventi e gare a iosa, elaborazioni, tuning, mercato usato, personalizzazione auto....e si spera i danni e il meteo varabile.
Anche se spero che queste ultime due vengano inserite in Gtp con un aggiornamento (penso che ne avremo qualcuno prima che esca Gt5).
Poi magari dimentico qualcosa e chissà che altro ci metteranno dentro.

Cmq questo prologue mi piace....a parte le genialate Sony, la sua lentezza nel fare le cose, rilasciare giochi attessissimi e scoprire che si hanno problemi proprio per aggiornare il gioco per andare online, ecco passata questa incazzatura vedo che hanno fatto passi avanti.
Non è questione di grafica, questa non si discute, il modello di guida mi piace (settato pro senza aiuti) è un bel passo avanti rispetto a Gt4.
Bello, son contento.

Andre106
26-03-2008, 19:54
Non è questione di grafica, questa non si discute, il modello di guida mi piace (settato pro senza aiuti) è un bel passo avanti rispetto a Gt4.
Bello, son contento.

sono contento di vedere che piano piano venite tutti nel mio caruggio (modo di dire zeneize)
All'inizio sembravo pazzo, invece è migliorato, certo una sim è un'altra cosa, ma non merita di venire infamato come leggo... non siamo distanti da FM2, anzi

trecca
26-03-2008, 19:58
Secondo me è un acquisto quasi obbligatorio per chi possiede già la console.
Ma nel mio caso (visto che non ce l'ho) aspetto volentieri la versione completa del gioco per farmi il bundle :O le auto del prologue e i costruttori rappresentati sono decisamente limitati per i miei gusti :)

R@nda
26-03-2008, 20:00
sono contento di vedere che piano piano venite tutti nel mio caruggio (modo di dire zeneize)
All'inizio sembravo pazzo, invece è migliorato, certo una sim è un'altra cosa, ma non merita di venire infamato come leggo... non siamo distanti da FM2, anzi

Considera che tutti i Gt li ho sempre giocati con il pad (il volante non so come metterlo....ma prima o poi).
Non è una simulazione realistica al 100% e penso che Gt non lo sarà mai.....però è coerente con le reazioni che uno si aspetta da una macchina in determinate situazioni....che è già una cosa ottima.
Poi la sensazione di "esserci" per me è senza pari, solo Gt ci riesce così bene, almeno secondo me.(mi immagino con bel volante!)

Poi ho letto che sbloccando tutti gli eventi è possibile intervenire sui settaggi della macchina, lunghezza marce, aerodinamica, sopsensioni ecc...
Quindi insomma, la strada è quella buona.

Ma dai Trecca vatti a comprare la PS3 in bundle con Gtp e vieni a giocare:D
Guarda che il parco macchine non è vasto...ma per essere un prologue non è mica male, ce ne sono un buon numero e molto belle
da guidare (mie prima o poi la F40 e la F1 2007!)

Nerocielo
26-03-2008, 20:01
volevo avvertire quelli del mio gruppo che io esco, scusate ma ho deciso di prenderlo più avanti

Asha
26-03-2008, 20:04
Domanda: ma il primo aggiornamento che fa dopo aver installato è quello dell'online? o ce n'è pure un altro? No perchè è 6 ore che prova a farlo e è al 3% :asd: ora quasi lo sfanculo...uff volevo far mangiare un po' di polvere all'Audi di Linus :sofico:

Ps. Nello showroom a 720p c'è un aliasing da paura

DonCry
26-03-2008, 20:04
cmq ragazzi il gioco è stupendo, ma permettetemi uno sfogo: sto joypad fa veramente cacare :mad: :mad:

è ingiocabile imho senza vibro, i grilletti scivolano in un modo esagerato...ho gia capito che devo farmi il volante :rolleyes:

Andre106
26-03-2008, 20:06
ripropongo il video

http://www.revver.com/video/769090/gt5-prologue-with-g25/

[?]
26-03-2008, 20:07
cmq ragazzi il gioco è stupendo, ma permettetemi uno sfogo: sto joypad fa veramente cacare :mad: :mad:

è ingiocabile imho senza vibro, i grilletti scivolano in un modo esagerato...ho gia capito che devo farmi il volante :rolleyes:

Il pad fa cacare con tutti i giochi, quei grilletti son un obrobrio:muro:
Doveva uscire un pad della Niko mi sembra, con vibrazione ma non l'ho piu' visto.
Cmq il gioco sembra valere i 40€ ma dato che non mi ha mai fatto impazzire GT lo prendero' usato a 20€ quando lo trovo.

Andre106
26-03-2008, 20:07
Domanda: ma il primo aggiornamento che fa dopo aver installato è quello dell'online? o ce n'è pure un altro? No perchè è 6 ore che prova a farlo e è al 3% :asd: ora quasi lo sfanculo...uff volevo far mangiare un po' di polvere all'Audi di Linus :sofico:

si, quello dove ci sono le auto piccoline vero??terribile, 2 filtri potevano metterli

allora beccati il video così lo compri domani :asd:

R@nda
26-03-2008, 20:12
Concordo sulla vibrazione....fino ad ora non mi era mai mancata, qui però ci vuole:(

A me il Pad va comodo...ma non uso i grilletti.
Ho settato così.

Levetta sinistra guida
Levetta destra accellera
L1 Marcia inf
L2 Marcia sup
R1 Frena
R2 Visuale posteriore

Il resto invariato, in questo modo è comodo, non usi i grilletti (che poi forse ci riesce solo un Jappo ad usarli :mbe: ) e riesci a frenare/accelerare contemporaneamente.

P.S.
Ma non è meglio postare di la?

[?]
26-03-2008, 20:13
Quello del video è il volante da 25milioni di dollari di cui si parla sempre sul sul forum?

Ventresca
26-03-2008, 20:14
ma domani gt5prologue verrà messo sullo store già dalla mattina oppure al momento dell'aggiornamento dello store, e quindi verso le 18.00?

Nerocielo
26-03-2008, 20:16

al 99% verso le 18 ;)

Andre106
26-03-2008, 20:16
;21735267']Quello del video è il volante da 25milioni di dollari di cui si parla sempre sul sul forum?

si è lui :sofico:

Asha
26-03-2008, 20:19
si, quello dove ci sono le auto piccoline vero??terribile, 2 filtri potevano metterli

Esatto...lì è terribile..vabbè aggiornamento impossibile da fare gioco e fanculo :muro:

Eeeh il G25 merita veramente..chissà se scenderà un po' di prezzo quando esce il volante ufficiale di GT (che dalle caratteristiche è un culo pazzesco)

Linus
26-03-2008, 20:36

:asd:

....:Prrr:

io sto installando...e poi farò subito l'aggiornamento per l'online; vediamo anche se vi è davvero così tanto aliasing...mpf...:stordita:

capitantsubasa
26-03-2008, 20:42
volevo avvertire quelli del mio gruppo che io esco, scusate ma ho deciso di prenderlo più avanti

mi dici chi erano gli altri oltre me? così ci organizziamo meglio! grazie

Xile
26-03-2008, 20:46
Alura, messo il disco e mi chiede di installare che si porta via 20 minuti o più ma vabeh non ci sono caricamenti, poi subito scaricare l'aggiornamento e dopo 10 minuti era ancora all'inizio eh vabbeh, ma poi arriva il momento di guidare e mi accordo che il joypad è scomodissimo, lo stick sinistro è troppo sotto per me mi tocca usare le frecette :rolleyes: . Per il resto dai sembra un bel giochillo.

Capozz
26-03-2008, 20:54
Io col pad riesco a giocare abbastanza bene (ho giocato solo in mod professionista senza controllo di trazione e cavolate varie) anche perchè le macchine sono tutte abbastanza gestibili. Mi paicerebbe provare il g25 o un altro volante figo, però purtroppo sono fuori dal mio budget al momento...
PS ammazza l'impreza sti nuova come viaggia :asd: Con tutto che ha le marce corte e un botto di cavalli permette di accelerare a stecca a metà curva e in accelerazione si beve tutti :D Per ora è la macchina che mi è gustata di più da guidare.

Nerocielo
26-03-2008, 20:58
mi dici chi erano gli altri oltre me? così ci organizziamo meglio! grazie

tu-io-eriol-fender-nonricordo :fagiano:

cmq ho mandato pvt a lukino che era interessato, probabilmente prende il mio posto ;)

torgianf
26-03-2008, 21:12
http://it.youtube.com/watch?v=iog3Z6CZqko

inchinatevi :stordita:

al primo giro ho fatto 2 errori da principiante, poi al secondo, be'..... :asd:

Dante89
26-03-2008, 21:24
Mi ridanno la PS3 fra 15 giorni almeno...:cry:
Come farò, giusto ora che c'è GT?

Linus
26-03-2008, 21:46
we....a parte che devo ringraziare San fibra ottica, perchè ho scaricato l'aggiornamento in circa 15 minuti :D...ma devo dire che è proprio bello.
Sono contento dell'aquisto! :D

L'aliasing c'è ma è davvero minimo almeno sulla mia tv a 720p; in settimana lo provo sull'altro tv che ho in 1080p e vediamo...

...ma imho l'aliasing di cui parlavamo è un qualcosa che deve essere corretto proprio a livello di codice elementare (parlo da profano), perchè vi è anche aliasing sulla coppa che ricevi quando vinci una gara :asd:
...quindi sono quasi sicuro che verrà corretto, almeno spero. Anche negli autosaloni vi è un pò di aliasing ma da me è minimo, tanto nel curcuito daytona...

Però ..sti gran cazz... bello sto GT5P, HDR da paura quando esci dal tunnel nel circuito in montagna...:eek:
Per la fisica della auto non mi pronuncio ...non sono un esperto come andre o altri o come torgianf di giochi simulativi, quindi me ne sto ma mi sembra notevole.

Soliti problemini ad abituarsi con il pad, ma usando il barbratrucco che avevo spiegato a fender e mappando il pad in modo simile al pad della 360 e mettendo della goma antiscivolo sui grilletti..devo dire che mi ci trovo abbastanza.
Beh...certo con il volante sarebbe tutto un altro godere! :D

p.s. per andre. :D

mi sono emozionato quando ho fatto la mia prima garetta arcade sul curcuito alpino e ho visto spuntare alle mie spalle una delta evoluzione rossa...
azz...ho pensato..ecco andre106 che mi svernicia...:asd:

p.p.s.
ehm...eh si...avevo visto male, l'aliasing c'è e anche tanto nelle schermate iniziali a 720p...vabbè...ma come anche già in GTHD NON è presente in tutte le auto...chissà perchè?!!?

Asha
26-03-2008, 21:51

....:Prrr:

io sto installando...e poi farò subito l'aggiornamento per l'online; vediamo anche se vi è davvero così tanto aliasing...mpf...:stordita:

Auguri per l'aggiornamento...io ho rinunciato se no manco lo provavo...L'aliasing aberrante c'è nello showroom...
Quoto tutti per il joypad, cioè è 1 oretta che gioco e ho i crampi al pollice, la posizione dello stick sinistro è assolutamente scomoda e settata per le manine dei giapponesini...che poi ci si potrebbe pure passar sopra se solo le corna fossero più lunghe. Boh per me con sto pad è al limite dell'ingiocabile.

Il gioco invece è una figata...Forse un po' troppo facile per ora

Linus
26-03-2008, 21:55

Auguri per l'aggiornamento...io ho rinunciato se no manco lo provavo...L'aliasing aberrante c'è nello showroom...
Quoto tutti per il joypad, cioè è 1 oretta che gioco e ho i crampi al pollice, la posizione dello stick sinistro è assolutamente scomoda e settata per le manine dei giapponesini...che poi ci si potrebbe pure passar sopra se solo le corna fossero più lunghe. Boh per me con sto pad è al limite dell'ingiocabile.

belin...ma prima leggi il mio post di sopra...:Prrr: :Prrr:

e accendi msn che ci facciamo due chiacchere...

rinbaubau
26-03-2008, 22:15
Presa!!!

BUNDLE PS3+GT5 PROLOGUE!!!! :sofico:

Capozz
26-03-2008, 22:42

boh io col pad mi trovo bene, però uso le "freccette" e non la leva
Poi quando fai gli eventi di classe A diventa più difficilotto
Per l'aggiornamento per oggi rinuncio anche io

Fender_st
26-03-2008, 22:43
aggiornamento: visto che lukino non mi ha ancora confermato e invece Eriol si, metto Eriol al posto di lukino :fagiano: tanto vedo che la gente non manca....

Nerocielo-Fender-17mika-capitantsubasa-Eriol

dunque vediamo di riprendere le fila del discorso;

il post sopra era l'ultimo definitivo tutto confermato; Lukino era stato "retrocesso" e (mi ha confermato) ha trovato posto in un'altra cordata;
Eriol mi ha confermato in privato; capitantsubasa sembra pure confermato; attendiamo nuove da 17mika;

Nero esce quindi mi sembra ci sia spazio ancora per uno;

ricapitolando:
Fender-17mika-capitantsubasa-Eriol-VUOTO

rimane da decidere chi mette a disposizione l'account e il metodo per il pagamento (io vado di postepay);

DonCry
26-03-2008, 22:57
@Andre
bellissimo il video, giocare con una postazione del genere deve essere stupendo!

sicuramente farò la spesa per un ottimo volante, ma solo all'uscita del gioco completo...magari usciranno dei nuovi modelli, o il g25 si troverà a prezzi piu umani :D (devo solo resistere quando domani passerò al mw e lo vedrò li, pronto per essere preso e usato :muro: )

Fender_st
26-03-2008, 23:11
dunque vediamo di riprendere le fila del discorso;

il post sopra era l'ultimo definitivo tutto confermato; Lukino era stato "retrocesso" e (mi ha confermato) ha trovato posto in un'altra cordata;
Eriol mi ha confermato in privato; capitantsubasa sembra pure confermato; attendiamo nuove da 17mika;

Nero esce quindi mi sembra ci sia spazio ancora per uno;

ricapitolando:
Fender-17mika-capitantsubasa-Eriol-VUOTO

rimane da decidere chi mette a disposizione l'account e il metodo per il pagamento (io vado di postepay);

aggiornamento...Mika mi ha appena scritto di aver cambiato gruppo mentre abbiamo ritrovato Lukino; rimane sempre un posto;

aggiornamento:
Fender-lukino99-capitantsubasa-Eriol-VUOTO

DakmorNoland
26-03-2008, 23:20
Allora abbiamo un altro posto che si è liberato per il secondo gruppo...Siamo:

DakmorNoland
Denny A
Makaku
Dante89

Ci manca un quinto, chi vuole unirsi mi mandi PM o risponda qui grazie! :)

devis
26-03-2008, 23:27
io ci sarei :) quanto sarebbe la quota a persona?

DakmorNoland
26-03-2008, 23:30
io ci sarei :) quanto sarebbe la quota a persona?

8€ (+1€ per l'operazione ;) ) Cmq a che gruppo ti aggreghi? Prevedo già una lotta all'ultimo sangue! :asd:

Fender_st
26-03-2008, 23:35
8€ (+1€ per l'operazione ;) ) Cmq a che gruppo ti aggreghi? Prevedo già una lotta all'ultimo sangue! :asd:

macchè, c'è tanta gente che cerca ancora posti :)

nel nostro c'è ancora un posto, basta confermare in privato

devis
26-03-2008, 23:35
Mi aggrego col mio amico Fender :D

buglis
26-03-2008, 23:39
io mi infiltrerei in qualche gruppo se è possibile.
fatemi sapere
grazie
ciao :)

DakmorNoland
26-03-2008, 23:41
io mi infiltrerei in qualche gruppo se è possibile.
fatemi sapere
grazie
ciao :)

Ok tu sei nel secondo gruppo allora! :D Ti mando il mio MSN via PM! ;)

Allora il secondo gruppo è:

DakmorNoland
Denny A
Makaku
Dante89
Buglis

Fender_st
26-03-2008, 23:54
Mi aggrego col mio amico Fender :D

et voilà, siamo 5:
Fender-lukino99-capitantsubasa-Eriol-devis

sold! (out)

in pvt il mio MSN

bestbigone
27-03-2008, 00:01
pure io pure io :sofico:

lupo92
27-03-2008, 05:49
già prenotato...

al media se lo si prenota ti danno compreso nel prezzo un pezzo aggiuntivo per la PS3 per il raffreddamento della console stessa...

il 26 vado a ritirarlo!

IO L'HO PRENOTATO MA IERI QUANDO L'HO RITIRATO HANNO DETTO CHE IL FANCOOL ERA SOLO CON I GIOCHI USATI.
VORREI SAPERE A VOI COME E' ANDATA.
TRA L'ALTRO ALLA PRENOTAZIONE MI AVEVANO CONFERMATO CHE IL FANCOOL CI SAREBBE STATO CMQ.
CIAO

Flyflot
27-03-2008, 07:41
Ciao a tutti,
sto provando ad aggiornarlo, ma niente da fare.
Allucinante.
Domanda: nelle opzioni ho visto che ci sono le configurazioni per vari tipi di volanti, ma non il G 25.
Visto che sono intenzionato a prenderlo, una volta dentro il gioco in che opzioni devo andare per farlo andare?
Grazie.
Andrea

g624t
27-03-2008, 07:57
IO L'HO PRENOTATO MA IERI QUANDO L'HO RITIRATO HANNO DETTO CHE IL FANCOOL ERA SOLO CON I GIOCHI USATI.
TRA L'ALTRO ALLA PRENOTAZIONE MI AVEVANO CONFERMATO CHE IL FANCOOL CI SAREBBE STATO CMQ.
CIAO

idem...è andato mio fratello a prendermelo gli hanno detto la stessa cosa...quando ero andato per la prenotazione mi avevano detto ke bastava proprio solo quella...e non mi hanno parlato di giochi usati..

Eriol the real
27-03-2008, 08:15
CIAO

mi immagino il commesso (scritto come si pronuncia) "ma si non si preoccupi... un fancul lo rimedia comunque" :D

scusate la cazzata mattutuina, mi scappava.. (senza offesa per nessuno ovvio)

ma cmq di quale fancool si tratta (foto)? ovviamente non è "necessario", immagino sia un po rumorosetto anche.. quindi non fatevene un problema per l'acquisto

Quincy_it
27-03-2008, 08:40
Ho giocato un pò ieri sera,
finalmente con la versione PAL riesco a configurare il Sisaxis come voglio ma, come detto da altri, dopo aver provato (ed apprezzato) il pad della XBox 360 tornando a quello Sony emergono i vari difetti (almeno IMHO): leve analogiche che mancano di una zona concava, pulsanti analogici scomodi, ecc. :(

g624t
27-03-2008, 08:45
mi immagino il commesso (scritto come si pronuncia) "ma si non si preoccupi... un fancul lo rimedia comunque" :D

scusate la cazzata mattutuina, mi scappava.. (senza offesa per nessuno ovvio)

ma cmq di quale fancool si tratta (foto)? ovviamente non è "necessario", immagino sia un po rumorosetto anche.. quindi non fatevene un problema per l'acquisto

ahh sisi quello senza dubbio....

[?]
27-03-2008, 08:51
Approposito di pad, ma questo doveva uscire a marzo, qualcuno sa dove comprarlo online oppure se c'è da ebgames?

http://www.nextrl.it/newsimg/ps3/nikozero.jpg

major1977
27-03-2008, 09:11
preso ieri a 10 euro da friends of the game :D , siccome avevo accumulato una trentinta di euro sulla tessere me li so fatti scalare!

Che dire..x me un gioco tanto atteso quanto bello!...unico neo a mio avviso il tearing soprattutto nella pista di città (se nn erro Londra..)..con la visuale dell'abitacolo tearing a manetta mentre con quella esterna moolto meno!..spero risolvino!

aliasing sul mio samsung 1080i settato a 720p nn l'ho notato così in maniera marcata..

Voi con quale auto avete cominciato?

Ma all'inizio x fare un po di soldi bisogna gareggiare sulla stessa pista fino a quando nn si accumulano soldi a sufficienza x cambiare macchina?:confused:

Andre106
27-03-2008, 09:25
se vi interessa è out la mia recensione (http://www.gamesblog.it/)

:ops: :ahahah: :stordita:

major1977
27-03-2008, 09:33

Bravo hai stilato una gran bella recensione!...dici bene quando dichiari che GT5 o si ama o si odia...è innegabile che i poliphony debbano fare ancora un gran lavoro in fase di ottimizzazione sia di codice che di giocabilità!..speruma bin!

p.s.

Un mio amico(infognato di qsto genere di giochi!) è già quasi arrivato al milione di crediti!!!
Un pazzo!!!...ahh comprato ieri mattina...contando che lui lavora dalle 14 alle 22!...

Linus
27-03-2008, 10:04

scusami andre, bella recensione ti faccio i complimenti perchè hai comunque fatto un ottimo lavoro, ma...

ma.....non mi piace quello che hai scritto o meglio come lo hai scritto.

Quello che hai trasmesso a noi come "sensazioni" in questo thread, regalandoci succulenti video, nn l'ho ritrovato nella recensione, anzi l'ho trovata "vuota"....sembra quasi che tu abbia voluto rimanere assolutamente imparziale (se ti ricordi discutemmo ferocemente su questo e io non credo che esista l'imparzialità ed è impossibile essere davvero super partes...e nessuno mi può far cambiare idea ) anche non volendo o potendo..
La conseguenza di ciò è che quindi la trovo un pochetto "forzata" e leggendo i commenti degli utenti ne trovo la conferma di questo mio pensiero.

Non pensare male andre è solo una mia opinione, rispettabile come tante altre ma trovo corretto nei tuoi confronti fartelo sapere; ti rinnovo sinceramente i complimenti ovviamente, ottimo lavoro! :)

Andre106
27-03-2008, 10:10
scusami andre, bella recensione ti faccio i complimenti perchè hai comunque fatto un ottimo lavoro, ma...

ma.....non mi piace quello che hai scritto o meglio come lo hai scritto.

Quello che hai trasmesso a noi come "sensazioni" in questo thread, regalandoci succulenti video, nn l'ho ritrovato nella recensione, anzi l'ho trovata "vuota"....sembra quasi che tu abbia voluto rimanere assolutamente imparziale (se ti ricordi discutemmo ferocemente su questo e io non credo che esista l'imparzialità ed è impossibile essere davvero super partes...e nessuno mi può far cambiare idea ) anche non volendo o potendo..
La conseguenza di ciò è che quindi la trovo un pò "forzata" e leggendo i commenti degli utenti ne trovo la conferma di questo mio pensiero.

Non pensare male andre è solo una mia opinione, rispettabile come tante altre ma trovo corretto nei tuoi confronti fartelo sapere; ti rinnovo sinceramente i complimenti ovviamente, ottimo lavoro! :)

capisco benissimo il tuo discorso... che ti posso dire?In parte hai ragione, ma è proprio una cosa deliberata e voluta: qui parlo da appassionato di auto (con pochi soldi , quindi si fa quel che si può, purtroppo.. passione per auto e mutuo non vanno d'accordo)...:D
Anyway... da appassionato di auto, malato di giochi di guida, fondatore dello ZTC (sai il club di auto a Genova?) A ME questo GT5 piace da morire...però...però... è giusto nella veste di "recensore" (per quel cazzo che conta) fornire secondo me un quadro più obiettivo possibile senza scivolare in facili entusiasmi, perchè altrimenti avrei scritto E' UNA FIGATAAAAAAAAAAAAAA COMPRATELO!!

Io per esempio posso passare sopra alle collisioni farlocche e ai difetti che ho scritto (perchè ci sono, lo sai anche tu) ma per altri non è così, si sentono traditi, presi in giro che ne so... a me piace anche stare li a vedere 3 volte u replay, fai te ;)

non so se mi sono spiegato..insomma un giocatore un po' "freddino" che magari viene da Burnout Paradise penso abbia il diritto di sapere come "stanno le cose" da un punto di vista più imparziale possibile, no??

Billi16
27-03-2008, 10:11

interessante la recensione:) ma credo ci sia un piccolo errore...In gt4 ogni macchina era composta da circa 4000 poligoni,non 40.000;)

RedSky
27-03-2008, 10:13
Ma chi ha il GT5 Prologue Jap.....

ma avete visto che hanno combinato nella modalità online? :wtf:

Non si può disputare nulla e ci sono solo i record per 4 eventi :rolleyes:

il GT5P Jap e il Pal possibile che non siano compatibili a livello di online? Sembrano 2 giochi totalmente diversi :wtf:

17mika
27-03-2008, 10:23
interessante la recensione:) ma credo ci sia un piccolo errore...In gt4 ogni macchina era composta da circa 4000 poligoni,non 40.000;)

Ed in effetti anche i 200000 poligoni di GT5 mi sembrano decisamente troppi. non sono un grafico, ma non credo esista oggi una scheda video capace di gestire modelli da 200000 poligoni con texture, riflessi, etc..
anche perchè una macchina ben fatta da 50000 poligoni è virtualmente indistinguibile da una da 200000, quindi mi sembrerebbe uno spreco di risore assurdo. :)

Andre106
27-03-2008, 10:25
si per GT4 era un refuso, però i dati che circolano per GT5 sono quelli (anche se probabilmente contano anche i poligoni all'interno che presumo vengano tagliati quando la visuale non è nell'abitacolo)

oro125
27-03-2008, 10:25
Io sarei interessato ad aggiungermi a una cordata di acquisto... ma a condividere il gioco che limitazioni si hanno? immagino non si possa giocare on-line contemporaneamente e basta... sbaglio?

Ciao

fabiomi
27-03-2008, 10:29
capisco benissimo il tuo discorso... che ti posso dire?In parte hai ragione, ma è proprio una cosa deliberata e voluta: qui parlo da appassionato di auto (con pochi soldi , quindi si fa quel che si può, purtroppo.. passione per auto e mutuo non vanno d'accordo)...:D
Anyway... da appassionato di auto, malato di giochi di guida, fondatore dello ZTC (sai il club di auto a Genova?) A ME questo GT5 piace da morire...però...però... è giusto nella veste di "recensore" (per quel cazzo che conta) fornire secondo me un quadro più obiettivo possibile senza scivolare in facili entusiasmi, perchè altrimenti avrei scritto E' UNA FIGATAAAAAAAAAAAAAA COMPRATELO!!

Io per esempio posso passare sopra alle collisioni farlocche e ai difetti che ho scritto (perchè ci sono, lo sai anche tu) ma per altri non è così, si sentono traditi, presi in giro che ne so... a me piace anche stare li a vedere 3 volte u replay, fai te ;)

non so se mi sono spiegato..insomma un giocatore un po' "freddino" che magari viene da Burnout Paradise penso abbia il diritto di sapere come "stanno le cose" da un punto di vista più imparziale possibile, no??

quotissimo, nn fa una piega il discorso ;)

Lukather
27-03-2008, 10:35
Complimenti per la recensione, molto lucida. E concordo con il fatto che il recensore deve essere più 'neutro' e distaccato possibile (chiaramente non lo sarà mai al 100%).

nemesis_76
27-03-2008, 10:55
Lunedi saro dei vostri dopo l'acquisto della ps3 in bundle con gt5 prologue.

lukino99
27-03-2008, 10:58

:mbe: io ci ho giocato ieri sera a mezzanotte e ci sono 4-5 gare online oltre ai time trials, e ho fatto la gara quella delle Nissan GT-R

Fender_st
27-03-2008, 12:55

ma allora sto povero fesso che viene da BP (manco venisse dalla Luna) avrebbe avuto il diritto di sapere che anche che i danni sono stati promessi e annunciati con patch aggiuntiva (non una parola) che la partita online della recensione la stavi provando a gioco non ufficialmente uscito (non una parola) e che le stanze private e le chat sono già in fase di test e implementate prestissimo con patch aggiuntiva (non una parola);

personalmente la ritengo una recensione parecchio debole, ma non perchè abbia avuto "un punto di vista più imparziale possibile" o meno, ma solo perchè non va oltre a quanto "si dice" di Prologue già da prima della sua uscita ufficiale in giappone;il messaggio che è arrivato lo si legge dai (tanti) commenti seguiti al testo;il solito gt, una demo, bella grafica e niente più, 40 euro buttati;

manca l'esperienza di guida, la sensazione del "piacere puro di stare al volante" che così bene avevi trasmesso qui sul forum e che, coerentemente, avrebbe dovuto trovare spazio (quanto importante lo decide il recensore) in quella che è (o dovrebbe essere) un'esperienza indicativa per chi il gioco, alla fine della fiera, deve comprarlo o meno;

(prendi la mia nota come la più positiva e costruttiva possibile :)

RedSky
27-03-2008, 13:20
:mbe: io ci ho giocato ieri sera a mezzanotte e ci sono 4-5 gare online oltre ai time trials, e ho fatto la gara quella delle Nissan GT-R

ho provato giusto ora per vedere e nisba.. 4 gare dove si può vedere solo i migliori risultati degli altri e non si può far altro (praticamente non giochi :muro: )

Andre106
27-03-2008, 13:20
ma allora sto povero fesso che viene da BP (manco venisse dalla Luna) avrebbe avuto il diritto di sapere che anche che i danni sono stati promessi e annunciati con patch aggiuntiva (non una parola) che la partita online della recensione la stavi provando a gioco non ufficialmente uscito (non una parola) e che le stanze private e le chat sono già in fase di test e implementate prestissimo con patch aggiuntiva (non una parola);

la gente compra un gioco, quello trova su disco.. gli aggiornamenti futuri sono comunque parole, i soldi sono buoni ;)

perchè non va oltre a quanto "si dice" di Prologue già da prima della sua uscita ufficiale in giappone;il messaggio che è arrivato lo si legge dai (tanti) commenti seguiti al testo;il solito gt, una demo, bella grafica e niente più, 40 euro buttati;

manca l'esperienza di guida, la sensazione del "piacere puro di stare al volante" che così bene avevi trasmesso qui sul forum e che, coerentemente, avrebbe dovuto trovare spazio (quanto importante lo decide il recensore) in quella che è (o dovrebbe essere) un'esperienza indicativa per chi il gioco, alla fine della fiera, deve comprarlo o meno;

quello passa il gioco... il piacere di stare al volante è soggettivo, per me è stupendo guidare in gt, ma per molti altri è stupendo Burnout (che a me fa discrretamente cagare)... ripeto è giusto non creare false aspettative alla gente secondo me :)

lukino99
27-03-2008, 13:23
ho provato giusto ora per vedere e nisba.. 4 gare dove si può vedere solo i migliori risultati degli altri e non si può far altro (praticamente non giochi :muro: )

allora magari le staranno aggiornando....

DakmorNoland
27-03-2008, 13:26
quello passa il gioco... il piacere di stare al volante è soggettivo, per me è stupendo guidare in gt, ma per molti altri è stupendo Burnout (che a me fa discrretamente cagare)... ripeto è giusto non creare false aspettative alla gente secondo me :)

Sì sono d'accordo! Ho letto dei commenti sotto la tua rece di gente che tirava in ballo burnout! ROFTL! :D Cioè per carità è un gioco divertente, ma con i giochi di guida seri non ha nulla a che vedere! :p

Cmq anche secondo me sei stato un tantino severo, alla fine GT è sempre GT, a me piace così, i danni per me non sono fondamentali, l'effetto flipper per gli urti vabbè non è quello che fa il gioco imho.

Se non altro una cosa positiva la tua recensione l'ha fatta...Tutti quelli che la leggeranno a parte i fan sfegatati non compreranno il Prologue, almeno alla Sony imparano a darsi una mossa! E a far uscire i giochi in tempi decenti al posto di rifilarci ste demo! :p

Poi per carità io lo prenderò condividendolo con altri per pochi euro, però perchè sono un fan della serie, ma come atteggiamento verso i possessori di PS3 per me è vergognoso!

razzoman
27-03-2008, 13:29
preso ieri a 10 euro da friends of the game :D , siccome avevo accumulato una trentinta di euro sulla tessere me li so fatti scalare!

Che dire..x me un gioco tanto atteso quanto bello!...unico neo a mio avviso il tearing soprattutto nella pista di città (se nn erro Londra..)..con la visuale dell'abitacolo tearing a manetta mentre con quella esterna moolto meno!..spero risolvino!

aliasing sul mio samsung 1080i settato a 720p nn l'ho notato così in maniera marcata..

Ma all'inizio x fare un po di soldi bisogna gareggiare sulla stessa pista fino a quando nn si accumulano soldi a sufficienza x cambiare macchina?:confused:

sei torinese per caso?:D

major1977
27-03-2008, 13:51
x me l'effetto flipper-i mancati danni-l'aliasing-il tearing-il rumore dello stridio delle gomme spero vengano a mancare nella vers finale del gioco!

major1977
27-03-2008, 13:53
sei torinese per caso?:D

muncalè :O

nemesis_76
27-03-2008, 13:54
muncalè :O

io sono di piazza bengasi.......e lunedi prendo la ps3+gt5 bundle.

DakmorNoland
27-03-2008, 13:56

Eheh! Io sono di Rivoli! Bentrovati compaesani! :D

nemesis_76
27-03-2008, 13:57
Eheh! Io sono di Rivoli! Bentrovati compaesani! :D

e aleeeeeee andiamo....

major1977
27-03-2008, 13:59

peccati di gola....gnamgnam...:D

nemesis_76
27-03-2008, 14:01
peccati di gola....gnamgnam...:D

[OT Inizio]

e gia buoni ma non come quelli di silvano

[OT fine]

matteeo
27-03-2008, 14:01
...i danni per me non sono fondamentali, l'effetto flipper per gli urti vabbè non è quello che fa il gioco imho...

Beh 'nsomma dai...

in un gioco di guida:

1. si guida
2. si fanno gli incidenti con gli altri
3. si deve stare attento a cordoli, muretti, guardrail....

e il sistema di guida viene fortemente influenzato dai punti 2. e 3.

Secondo me GT5 prologue manca dei 2/3 di un gioco di guida.... è vero che il restante 1/3 è magnifico e tutto, ma imho manca proprio "il succo" del guidare e della "tattica" di gara.

Anche nel video che ha postato Andre106 poco sopra, in tre giri ci sono 3 incidenti che in giochi come Forza2, GTR2 o RFactor ti avrebbero "messo al tappeto"...............

Io aspetterò i danni e una nuova IA.... quindi aspetterò il 2009.

Saluti!

LELEK68
27-03-2008, 14:14

il GT5P Jap e il Pal possibile che non siano compatibili a livello di online? Sembrano 2 giochi totalmente diversi :wtf:

Ho trovato questo, non so se fa al caso tuo:

Japanese GT5 Prologue to receive update tomorrow
Posted on March 27th, 2008 at 09:16 EDT
The Japanese version of Gran Turismo 5 Prologue will be receiving an update via the PlayStation Store tomorrow, according to the official Gran Turismo website.

Labelled GT5 Prologue’s Spec II, the patch itself will be free to download, although the site does not specify any exact details as to what it will include.

However, IGN believes that it may offer Japanese owners some of the content previously featured only in the North American and European versions of the popular racing sim.

Once installed, be warned that the patch will also affect the following:

-Any replay saved before the update will be removed.
-Your personal event data will be cleared.
-All your cash, the cars in your garage, and all your individual class clear data through Class A will remain.

Ale_MJacko
27-03-2008, 14:48
ma il bundle ps3 + gt esce il 29?
ps un altro turinese nee:D

lupo92
27-03-2008, 14:48

Io ho iniziato con la mazda rx-8

nemesis_76
27-03-2008, 15:03

gia gia.....

major1977
27-03-2008, 15:06

nn lo so prova a chiamare il negozio da me sopracitato :D e te lo dirà con esattezza..quello di muncalè ogni tanto si fuma qualche scatola di gioco dato che ha avuto il coraggio di dirmi che GT5 (la vers definitiva quindi) esce a novembre di quest'anno..inutile la mia espressione...:mbe:

Filippo75
27-03-2008, 15:37
Preso anch'io, dopo pranzo ho fatto le prime partite. Premetto che a GT ho sempre giocato a livello abbastanza niubbo, nel senso che uso il joypad e mi limito a fare qualche gara giusto per divertirmi, non sono un appassionato di racing games come alcuni di voi.
Per quel poco che ho visto, condivido quello già scritto da altri: la fisica delle auto mi sembra molto buona, per contro come al solito le collisioni lasciano a desiderare. La grafica ha alti e bassi, spettacolari le macchine, riflessi ed effetti di luce, mentre alcuni elementi a bordo pista non sono il massimo. Deluso dalla presenza dell'aliasing, proprio non me l'aspettavo, a 'sto punto era meglio se lo facevano a 720p+AA, altro che 1080p, inoltre sul circuito di montagna ho notato qualche leggero calo di framerate, anche questo inconcepibile per un GT.
Il gioco comunque sembra piacevole e divertente come al solito, per chi come me non ha troppe pretese simulative è perfetto, stasera se riesco faccio pure qualche gara online :)

torgianf
27-03-2008, 15:54
la morte delle corse di auto: le partenze lanciate :doh:
in questo caso obbligatorie vista la mancanza dell' ia. proprio non le digerisco, si perde tutto il gusto della prima curva dove dimostrare chi ha le palle e chi no

g624t
27-03-2008, 16:24
in questo caso obbligatorie vista la mancanza dell' ia. proprio non le digerisco, si perde tutto il gusto della prima curva dove dimostrare chi ha le palle e chi no

Quoto!

Bestio
27-03-2008, 16:38

Quoto, le partenze lanciate mi disgustavano a tal punto che GT4 l'ho abbandonato quasi subito, nonostante abbia giocato fino alla nausea ai 3 capitoli precedenti. :doh:
Stesso discorso per il prologue jap... Ora sono tentato a prendere il Pal (il Jap l'ho rivenduto quasi subito), ma mi sa che resisterò alla tentazione, tanto so che ci giocherò ben poco. :(
Se solo si potesse giocare a FM2 col G25 non avrei bisogno di altro... :p

17mika
27-03-2008, 16:43
Se solo si potesse giocare a FM2 col G25 non avrei bisogno di altro... :p

Veramente.. bastava mettere sta cacchio di compatibilità e sai quante copie in più vendevano??? io non lo so,:p ma sicuramente una xbox360+forza sarebbe finita in casa mia :D

MesserWolf
27-03-2008, 16:48
Veramente.. bastava mettere sta cacchio di compatibilità e sai quante copie in più vendevano???

Onestamente ? molte poche in più ...

Gli appassionati hardcore , l'hanno preso lo stesso , e i non appassionati hardcore non hanno il G25 :p

Infine dubito che molti usino un volante , figurarsi un volate da 250€ :sofico:

DakmorNoland
27-03-2008, 16:49
:p

Quotone! Calcolando che ci sono ottimi volanti sempre logitech a moooolto meno! :)

fabiomi
27-03-2008, 16:50

Gli appassionati hardcore , l'hanno preso lo stesso , e i non appassionati hardcore non hanno il G25 :p

quoto...ma sai quanto sarebbero stati più contenti quei pochi? :sofico:

Bestio
27-03-2008, 16:55

Mah non è vero, molti appassionati non l'hanno preso proprio a causa della mancanza di un volante decente, oppure l'hanno preso, giocato e venduto.
Se avesse avuto il supporto al G25, ma anche al più economico ma comunque ottimo DFP, tantissimi ci starebbero ancora giocando adesso. :)

kenjcj2000
27-03-2008, 16:56
provato il prologo (avevo un vicino di casa sonaro e non sapevo nulla :asd:) la faccio breve.....

grafica:

macchine da 10.....il resto da 7

giocabilità:

divertente (classico GT) ma mi aspettavo di più a livello generale..... sono un pò deluso

conclusione? mi ero quasi convinto di prenderlo (volevo provarlo) aspetterò sicuramente la versione finale del gioco...... al limite aspetto di trovarlo usato

Fender_st
27-03-2008, 17:21

tranquillo compare che per la gare ONLINE le partenze sono da fermo (chissà quante volte l'hai lett..ehm..l'ho scritto)

...ci vediamo alla prima curva! ;)

torgianf
27-03-2008, 17:25
tranquillo compare che per la gare ONLINE le partenze sono da fermo (chissà quante volte l'hai lett..ehm..l'ho scritto)

...ci vediamo alla prima curva! ;)

infatti parlavo del singolo, se non ti agitavi subito, avresti letto che parlavo dell' ia. e tranquillo che alla prima curva mi ci trovi sempre :asd: , magari tra un anno quando implementeranno le stanze private

17mika
27-03-2008, 17:25

Lo so..infatti la mia sulle copie in più era abbastanza una battuta :D.
a parte gli scherzi cmq non mi riferivo solo al G25, ma a tutti i volanti logitech per pc. nel mio caso ho un momo force, e se fosse stato compatibile con Forza, avrei comprato la Xbox invece della Play.. tutto lì. e tanti "hardcore simmers" pensosi sarebbero cmq presi il botolo.
Ovviamente parliamo di numeri assolutamente risibili per un prodotto come Forza, ma certo questi pochi sarebbero stati contenti :D

Tornando IT. ma quando cacchio esce sullo store??? ho guardato 2 minuti fa e ancora non c'era.. mi rassegno a scaricarlo stanotte mi sa.

Nerocielo
27-03-2008, 17:29
per me GT5P lo mettono stasera sullo store, in contemporanea con quello USA

Fender_st
27-03-2008, 17:31
se non ti agitavi subito, avresti letto che parlavo dell' ia.

compare ma tu le palle devi dimostrarle ai BOT? dai che ci vediamo al Fuji (tra moooolto presto!) ;)

17mika
27-03-2008, 17:33
per me GT5P lo mettono stasera sullo store, in contemporanea con quello USA

improbabile.. in usa esce il 16 aprile :D (secondo me anche per evitare che un buon numero di europei se lo prendesse al lancio a 40$ invece che a 40€)

Yota79
27-03-2008, 17:34
Ma una domanda, se io compro GT5 su psn store, e poi ripristino il sistema della ps3, poi il gioco lo posso riscaricare sempre dal psn store oppure no?

Funziona tipo steam ?

Nerocielo
27-03-2008, 17:34
improbabile.. in usa esce il 16 aprile :D (secondo me anche per evitare che un buon numero di europei se lo prendesse al lancio a 40$ invece che a 40€)

ah pensavo uscisse in contemporanea :stordita:

:fagiano: :doh:

Nerocielo
27-03-2008, 17:35
Ma una domanda, se io compro GT5 su psn store, e poi ripristino il sistema della ps3, poi il gioco lo posso riscaricare sempre dal psn store oppure no?

Funziona tipo steam ?

si esatto, sul ps store hai LISTA DOWNLOAD dove ci sono i dl effettuati ;)

torgianf
27-03-2008, 17:35
compare ma tu le palle devi dimostrarle ai BOT? dai che ci vediamo al Fuji (tra moooolto presto!) ;)

:tremoliccio:

lukino99
27-03-2008, 17:47

redbaron
27-03-2008, 18:11

Funziona tipo steam ?

Puoi scaricarlo 5 volte.

blindzoom
27-03-2008, 18:15

In attesa del fatidico aggiornamento, ora mi metto ad aagiungervi agli amici.
(tanto poi verrò inevitabilmente pownato in qualsiasi gara:D:D:D)

Kaly
27-03-2008, 18:20
appena tornato da lavoro e mi son trovato il giochillo pronto ad aspettarmi,cosa che nn avrei pensato :fagiano:
adesso stò finendo di fare l'aggiornamento :O
poi "se sei incerto tieni aperto" :read:

mt_iceman
27-03-2008, 18:25

non avrei potuto scrivere di meglio ;)

blindzoom
27-03-2008, 18:30
Messaggio per andre106 (che ha i pvt pieni)

volevo avvisarti che ti ho aggiunto agli amici del psn, in attesa di qualche gara a gt, ma soprattutto dirti che il psntag che ti sei messo in firma è sbagliato!
Hai scritto And106 e non Andre106:D:D

energello
27-03-2008, 18:36
oh ma quanto fanno attendere x questo update del psn store? :cry: :cry:

Denny A
27-03-2008, 18:37
adesso anche io aggiungo qualche amico, il gioco lo avrò a breve però intanto mi avvantaggio :D

Kaly
27-03-2008, 18:39
oh ma quanto fanno attendere x questo update del psn store? :cry: :cry:

io appena lanciato il gioco nn ho avuto problemi,durata circa 7/8' cmq tutto è filato...
la mia mini al chiodo l'ho lanciata in scia a 235kmh a daytona :D

energello
27-03-2008, 18:41
io appena lanciato il gioco nn ho avuto problemi,durata circa 7/8' cmq tutto è filato...
la mia mini al chiodo l'ho lanciata in scia a 235kmh a daytona :D

nonnonoonno :sofico:

io intendevo per acquistare/scaricare il gioco intero.... :D :D :D

blindzoom
27-03-2008, 19:12
I server sono tornati online, sto scaricando l'aggiornamento.
Speriam non si blocchi ancora:sperem:

mattew_85
27-03-2008, 19:25
non esiste ancora un trucco per i soldi?:D perchè ho finito tutte le gare me sinceramente sarebbe un pò stufante rifarle mille volte solo per comprarsi qualche altra macchinina :-(

Fender_st
27-03-2008, 19:26
LA VERSIONE GIAPPONESE E' IN AGGIORNAMENTO! :eek:

DonCry
27-03-2008, 19:56
raga ma sono solo io che dopo ogni corsa mi guardo i replay?? mi piacciono troppo :D :D

lukino99
27-03-2008, 19:58
raga ma sono solo io che dopo ogni corsa mi guardo i replay?? mi piacciono troppo :D :D

io me li sparo quando faccio la super gara :D a volte anche cosi perchè sono veramente stupendi

torgianf
27-03-2008, 20:00

ne guardo qualcuno, ma li salvo se non tutti, quasi

jacopo1403
27-03-2008, 20:25
Ragazzi ma c'è cosi tanta differenza tra 1080i e 1080p? Le scalette ci sono lo stesso sulle macchine ecc ecc?

Linus
27-03-2008, 20:31
Ragazzi ma c'è cosi tanta differenza tra 1080i e 1080p? Le scalette ci sono lo stesso sulle macchine ecc ecc?

ho provato sul plasma fullHD e a 1080p l'aliasing è molto minore.

Personalmente consiglio vivamente di attivare queste due opzioni:

1) Filtro di riduzione della distorsione colore su ATTIVA

2) RGB gamma completa (HDMI) su COMPLETA (anche se non si ha un tv con hdmi 1.3)

e se non si ha una tv fullHD personalmente consiglio di giocare a 1080i; l'aliasing non scompare...ci mancherebbe...ma verrà sensibilmente ridotto!

yssj485
27-03-2008, 20:33
Infatti avevano dato l'aggiornamento della versione JAP per il 28 Marzo.. lì adesso dovrebbe essere notte fonda.. lavorano sodo i Giapponesi!:D
Sto aggiornando anche io.. io spero pure nella lingua Italiana ma credo che sia una speranza vana..

Comunque ho sentito Yamauchi confermare per l'ennesima volta i danni e soprattutto utilizzare il volante ufficiale affermando che sarà possibile modificare alcune impostazioni della macchina durante la gara

Ventresca
27-03-2008, 20:38
vorrei far notare che:
quando si tratta di mettere sullo store le cagate alla sony fanno molto in fretta e sono puntualissimi;

quando si tratta di mettere online cose un minimo interessanti alla sony se la prendono con calma, come se non si sapesse che oggi si deve scaricare gt5p...

mah...

energello
27-03-2008, 21:22
vorrei far notare che:
quando si tratta di mettere sullo store le cagate alla sony fanno molto in fretta e sono puntualissimi;

quando si tratta di mettere online cose un minimo interessanti alla sony se la prendono con calma, come se non si sapesse che oggi si deve scaricare gt5p...

mah...

come non quotarti.... ho appena provato ad aprire lo store (lentissimo segno evidente del grande traffico) e........ ultime novità PAIN :D

DakmorNoland
27-03-2008, 21:42
Ma qualche scadenza la rispettano oppure è una moda posticipare le cose? :D

Trokji
27-03-2008, 21:53
Alla fine la F40 ha 460 hp.. pensate che cambiando gli scarichi e cambiando le turbine si possano superare i 1000 hp come buona tradizione di gran turismo? magari anche alleggerendola di 300 kg ed impostando perbene gli alettoni :)

lukino99
27-03-2008, 23:16
Finalmente aggiornato il prologo giappo al 3zo tentativo :D

Nell'online ho contato 21 gare + parecchi time trials....non ci capisco una bega però... :asd:

Fender_st
28-03-2008, 00:01
Finalmente aggiornato il prologo giappo al 3zo tentativo :D

Nell'online ho contato 21 gare + parecchi time trials....non ci capisco una bega però... :asd:

io chissà se mai finirò un giorno...ma confermi ci stanno le nuove macchine e il nuovo circuito???