PDA

View Full Version : [Ps3] Aspettando GRAN TURISMO 5

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83

naoto84
13-12-2007, 11:57
:vicini:

Questa a casa mia si chiama pigghiata pu culu :D :O

Il punto è che con le auto tu ti diverti già abbastanza.:read:

runk
13-12-2007, 11:58

allora siamo compaesani :D

Asha
13-12-2007, 11:59
in the real life chiedi a bozzer cosa succede se disattivando i controlli dosa male il gas in accelerazione :asd:

Eh immagino...io l'ho provato sulla 120d (che mi deve arrivare a giorni) e già intraversare quella è facile...non oso immaginare sul 335 M :stordita:

fabiomi
13-12-2007, 12:08

ma assolutamente no! la faccina io la intendevo come una cosa amichevole!!

naoto84
13-12-2007, 12:12
ma assolutamente no! la faccina io la intendevo come una cosa amichevole!!

Ah, okok. :mano:

Luca T
13-12-2007, 13:19
in the real life chiedi a bozzer cosa succede se disattivando i controlli dosa male il gas in accelerazione :asd:

certe volte la mia tende ad andare via anche con il controllo inserito (anche perche se ci cambio le gomme forse è meglio:rolleyes:)

ziofabbri
13-12-2007, 14:42
LOL... ce l'ha fatta!
non so come ma l'ha preso http://www.econtext.jp/support/pay_contentsid/.

Ora vo e lo metto a scaricare..

Aggiornamento:

E' in download al 10%... :D

MesserWolf
13-12-2007, 14:56
LOL... ce l'ha fatta!

Aggiornamento:

che è quel sito ? non capisco :confused:

Linus
13-12-2007, 15:08
LOL... ce l'ha fatta!

Aggiornamento:

come rosicooooo :cry:

dai fammi sapere come hai fatto, vuoi dei soldi? ti devo pagare...:asd: ?

Please fammi avere sta psn card così me lo scarico anche io...poi compro sedile professional :stordita: volante e poi ve le suono a tutti.....:Prrr:

ziofabbri
13-12-2007, 15:42
come rosicooooo :cry:

dai fammi sapere come hai fatto, vuoi dei soldi? ti devo pagare...:asd: ?

Please fammi avere sta psn card così me lo scarico anche io...poi compro sedile professional :stordita: volante e poi ve le suono a tutti.....:Prrr:

Un mio amico e' a Tokyo in vacanza , gli ho chiesto la cortesia stasera e' andato e m'ha preso un codice da una macchinetta.
Infatti oltre alle carte e' possibile acquistare direttamente il codice (un po' come si fa in tabacchino con le ricariche telefoniche o altro tramite la macchinetta del superenalotto) nei negozi o nelle macchinette automatiche che si trovano in giro.
Mi ha anticipato gli yen perche si pagano in contanti, mi secca dato che e' in vacanza disturbarlo di nuovo..

Comunque le vendono online su www.play-asia.com dove le spediscono e ci metteno una decina di giorni penso, oppure su questo (http://mgrsti3030s.seamlesstech.biz/templates/frmTemplateR.asp?CatalogID=13938&SearchYN=N&subFolderID=210) sito dove dopo alcune ore/qualche giorno(non ho mai testato) vi spediscono via mail il codice della card.

Linus
13-12-2007, 15:50
grazie ziofabbri per la cortesia; ci mancherebbe...non intendevo assolutamente chiderti di disturbare il tuo amico per me! :)
Ora mi guardo un pò i siti che mi hai dato....

grazie mille....ma cmq rosicooooo da paura :D:D

redbaron
13-12-2007, 15:55
dove?
Mi sta venendo la scimmietta...

si si..dove dove...che io compro compro...:D

L'ho preso su ebay dal giappone.... speriamo non ci metta troppo :stordita:

buglis
13-12-2007, 15:55
peccato che su playasia gt5 prologue non lo spediscono in europa!

ziofabbri
13-12-2007, 16:05
grazie ziofabbri per la cortesia; ci mancherebbe...non intendevo assolutamente chiderti di disturbare il tuo amico per me! :)
Ora mi guardo un pò i siti che mi hai dato....

grazie mille....ma cmq rosicooooo da paura :D:D

non c'e' di che!

Sta installando, come finisco lo provo...sono le tre del mattino e sono stanco morto..

ziofabbri
13-12-2007, 16:11
peccato che su playasia gt5 prologue non lo spediscono in europa!

Uh.. questo non lo sapevo, qui in Australia spediscono e pensavo lo facessero dappertutto, comunque per chi vuole c'e' sempre il sito alternativo che ho postato.

Aggiornamento:

ok ci ho fatto una partita ma sono distrutto. domani appena ho un po' di tempo posto:D

buglis
13-12-2007, 16:14
Uh.. questo non lo sapevo, qui in Australia spediscono e pensavo lo facessero dappertutto, comunque per chi vuole c'e' sempre il sito alternativo che ho postato.

e guardando altri prodotti pure questi non vengono spediti, credo proprio che sia un boicottaggio per l'europa! però è da poco che è così!

peccato:(

MesserWolf
13-12-2007, 16:14
non c'e' di che!

Sta installando, come finisco lo provo...sono le tre del mattino e sono stanco morto..

ma sei lì in vacanza o lavoro ?Se la prima allora DEVI provarlo, se invece sei lì a lavorare, che possiamo aspettare un giorno per avere la review [perchè tu ovviamente stai sveglio a provarlo solo per noi, non è che tu voglia farlo :asd: ]

Cmq devo troppo andare in australia, anche se mi hanno parlato meglio di Melbourne che di Sydney...

ghego
13-12-2007, 16:16

ahimè è out of stock fino a dic 20, e vedendo il sito nuovo non fa nemmeno più menzione della psn card da 3k punti (per gt5p quanti ne servono 4.5k ?)

MarcoM
13-12-2007, 16:18
e guardando altri prodotti pure questi non vengono spediti, credo proprio che sia un boicottaggio per l'europa! però è da poco che è così!

peccato:(

No, è Sony che non vuole che i siti di vendita asiatici on-line vendano i suoi prodotti in Europa. Altrimenti fanno la fine di Lik-Sang...

buglis
13-12-2007, 16:20
No, è Sony che non vuole che i siti di vendita asiatici on-line vendano i suoi prodotti in Europa. Altrimenti fanno la fine di Lik-Sang...

bhe ovvio che parlavo di prodotti per ps3 e quindi sony, anche se un mesetto fa il dualshock lo spedivano!:)

che fine ha fatto sto lik-sang? anche in pvt per non andare OT se hai voglia di risp.

ciao

Ale_MJacko
13-12-2007, 16:23
è pox scaricare quei 2 video nuovi da quache sito?

ziofabbri
13-12-2007, 16:31
ma sei lì in vacanza o lavoro ?Se la prima allora DEVI provarlo, se invece sei lì a lavorare, che possiamo aspettare un giorno per avere la review [perchè tu ovviamente stai sveglio a provarlo solo per noi, non è che tu voglia farlo :asd: ]

Cmq devo troppo andare in australia, anche se mi hanno parlato meglio di Melbourne che di Sydney...

Vivo qui da 15 mesi... lavoro eccome!:D

Premetto che non sono un espertone da poter stendere una recensione decente, posso limitarmi a esprimere le mie impressioni.

Sto facendo la Sunday cup e per ora solo daytona.. pare che il framerate sia migliorato parecchio, ma vi daro' una conferma non appena provo Londra con 5 avversari sullo schermo che frenano (li era il calo nella demo).

L'antialias a occhio e croce sembra lo stesso della demo?!? voglio provare a giocare a 720 e non 1080i..

Audio identico alla demo, secondo me potrebbe essere migliore, come gia detto parecchie volte da tanti.

Domani lo provo con piu calma col pc a fianco e ne parliamo meglio:D

Ultima cosa se volete, visto che vivo assieme ad un giapponese (lui e' nato qui, ma la ragazza e' giappo giappo) faccio alcune foto e vi aiuto a tradurre il menu' e le cose essenziali.

Buongiorno, buonanotte, buonasera :D

naoto84
13-12-2007, 16:39
la ragazza e' giappo giappo) faccio alcune foto

Fai fai. :O

Linus
13-12-2007, 17:00
Sto facendo la Sunday cup e per ora solo daytona.. pare che il framerate sia migliorato parecchio, ma vi daro' una conferma non appena provo Londra con 5 avversari sullo schermo che frenano (li era il calo nella demo).

ottimo...

L'antialias a occhio e croce sembra lo stesso della demo?!? voglio provare a giocare a 720 e non 1080i..

con questa notizia mi dai un colpo al cuore...:asd:
No, a parte gli scherzi, pesante se vi è ancora aliasing....per me scaffale anche a marzo se non migliorano l'AA

Audio identico alla demo, secondo me potrebbe essere migliore, come gia detto parecchie volte da tanti.

dai pochi video e gt planet parlano di audio diverso e pesantemente migliorato...ummm...:mbe: azz...

Domani lo provo con piu calma col pc a fianco e ne parliamo meglio:D

Ultima cosa se volete, visto che vivo assieme ad un giapponese (lui e' nato qui, ma la ragazza e' giappo giappo) faccio alcune foto e vi aiuto a tradurre il menu' e le cose essenziali.

:D

Buongiorno, buonanotte, buonasera :D

ciao e grazie...

Andre106
13-12-2007, 17:20
No dai all'alias passo anche sopra ma l'audio no dai.... :( :(

Linus lo so che Fm2 e PGR4 non ti piacciono, ma ammetti che sentire una Ferrari in PGR salire di giri prima del via è da brividi, fatta benissimo...perchè ai jappi non interessa l'audio, perchèèèèèèèèèèèèèèè :cry: :cry:

(perchè è solo per quello imho....con la capacità tecnica che hanno figurarsi se non potrebbero fare il miglior audio sulla piazza!!)

yssj485
13-12-2007, 17:53
mah io vorrei capire se gli avversari hanno uno stile di guida aggressivo... non ce la faccio a vedere quelle macchine a distanza di sicurezza..

MesserWolf
13-12-2007, 18:04

Linus lo so che Fm2 e PGR4 non ti piacciono, ma ammetti che sentire una Ferrari in PGR salire di giri prima del via è da brividi, fatta benissimo...perchè ai jappi non interessa l'audio, perchèèèèèèèèèèèèèèè :cry: :cry:

(perchè è solo per quello imho....con la capacità tecnica che hanno figurarsi se non potrebbero fare il miglior audio sulla piazza!!)

non hanno lo spazio per il 5.1 :O

Bho, scherzi a parte in effetti l'audio è proprio perfettibile ... ma tanto.

Linus
13-12-2007, 18:11

ciao Andre, io l'opposto: potrei anche passare sopra all'audio ma all'aliasing no..ahimè...fate meno dettagli, se l'HW non ce la fa, ma mettetemi un buon AA

eheh....:D A me FM2 non piace assolutamente, lo detesto quasi come ben sai, ma PGR4 azz...me gusta mucho, davvero molto, arcade e divertentissimo anche se lo trovo un pò peggiorato rispetto a PGR3; l'ho preso due giorni prima che scrivessi quella famosa critica feroce contro la demo di GT5P...fai te..

PGR4 come audio è molto buono; il rombo della Ferrari in accelerazione e in scalata è da paura...hai ragione alla grande; ehm...scandaloso l'audio (e la fisica) delle moto però in PGR4..avendo avuto una speed triple e sentire quell'audio mi ha fatto cadere le braccia, ma questo è un altro discorso.

Io cmq resto fiducioso, sai, sulle migliorie all'audio in GT5P: non so...chiamala speranza :p Spero però, come detto, che ilf ramerate e non vi siano problemi di alias..aspettiamo un pò le prime rece...e video in HD

MesserWolf
13-12-2007, 18:18
ciao Andre, io l'opposto: potrei anche passare sopra all'audio ma all'aliasing no..ahimè...fate meno dettagli, se l'HW non ce la fa, ma mettetemi un buon AA

eheh....:D A me FM2 non piace assolutamente, lo detesto quasi come ben sai, ma PGR4 azz...me gusta mucho, davvero molto, arcade e divertentissimo anche se lo trovo un pò peggiorato rispetto a PGR3; l'ho preso due giorni prima che scrivessi quella famosa critica feroce contro la demo di GT5P...fai te..

PGR4 come audio è molto buono; il rombo della Ferrari in accelerazione e in scalata è da paura...hai ragione alla grande; ehm...scandaloso l'audio (e la fisica) delle moto però in PGR4..avendo avuto una speed triple e sentire quell'audio mi ha fatto cadere le braccia, ma questo è un altro discorso.

Io cmq resto fiducioso, sai, sulle migliorie all'audio in GT5P: non so...chiamala speranza :p Spero però, come detto, che ilf ramerate e non vi siano problemi di alias..aspettiamo un pò le prime rece...e video in HD
Ma hai provato a settare i 720p invece che i 1080p ? dovrebbe avere un filtro superiore anti-aliasing [io infatti non me ne ricordo tanto, anzi]

Sgt. Bozzer
13-12-2007, 18:25
non hanno lo spazio per il 5.1 :O

Bho, scherzi a parte in effetti l'audio è proprio perfettibile ... ma tanto.

GT5P supporta il DD.. il PCM5.1 e il PCM 7.1..
ma il problema sono i campionamenti.. che sono uguali a quelli di GT4:stordita:

Linus
13-12-2007, 18:26
Ma hai provato a settare i 720p invece che i 1080p ? dovrebbe avere un filtro superiore anti-aliasing [io infatti non me ne ricordo tanto, anzi]

a cosa ti riferisci alla demo di GT5 prologue?
se si, provato a usare 720p ma non cambia molto, forse un pelino pelino meglio...ma le scalette nella GTr sono evidentissime soprattutto nella visuale abitacolo, zona centrale del cruscotto (ovviamente imho..sennò non vorrei che qualcuno si arrabbiasse :) ) e in altri punti e aspetti della demo.

cmq dai, io non mi sfascio la testa :D (non sfasciamoci ora la testa sull'audio o sull'aliasing di GT5P...)

Con tutto il rispetto (ci mancherebbe) per il buon ziofabbri che ha detto che vi è un pò di aliasing...spero davvero ci siano migliorie; un pò sono come San Tommaso..:stordita: non credo finchè non provo con mano o almeno di fronte a fatti evidenti sono sicuro che sarà davvero un bel gioco.
Vedremo...:)

MesserWolf
13-12-2007, 18:28
a cosa ti riferisci alla demo di GT5 prologue?
se si, provato a usare 720p ma non cambia molto, forse un pelino pelino meglio...ma le scalette nella GTr sono evidentissime soprattutto nella visuale abitacolo, zona centrale del cruscotto (ovviamente imho..sennò non vorrei che qualcuno si arrabbiasse :) ) e in altri punti e aspetti della demo.

cmq dai, io non mi sfascio la testa :D (non sfasciamoci ora la testa sull'audio o sull'aliasing di GT5P...)

Con tutto il rispetto (ci mancherebbe) per il buon ziofabbri che ha detto che vi è un pò di aliasing...spero davvero ci siano migliorie; un pò sono come San Tommaso..:stordita: non credo finchè non provo con mano o almeno di fronte a fatti evidenti sono sicuro che sarà davvero un bel gioco.
Vedremo...:)

Si mi riferivo a GT5p demo..... ma è facile che non me le ricordi io.

naoto84
13-12-2007, 18:39
Altri video (a 640) da jeuxvideo.fr

Questo è il più impressionante. :mbe: http://www.jeuxvideo.tv/gran-turismo-5-prologue-video-195502.html

Qui a Londra invece noto che quando le auto non sono al sole sembrano un po' "staccate" dal resto.

http://www.jeuxvideo.tv/gran-turismo-5-prologue-video-195408.html

Linus
13-12-2007, 18:43

Questo è il più impressionante. :mbe: http://www.jeuxvideo.tv/gran-turismo-5-prologue-video-195502.html

ok, già visti ma comunque basta replay vogliano video ingame...porcaccia la miseria :p

Boh... a "sentire" l'audio a me, ripeto a me, lo "stridio" delle gomme sembra diverso, mi piace di più, è di una tonalità più bassa e più pieno rispetto a GT4...anche a voi?

naoto84
13-12-2007, 18:59
ok, già visti ma comunque basta replay vogliano video ingame...porcaccia la miseria :p

Boh... a "sentire" l'audio a me, ripeto a me, lo "stridio" delle gomme sembra diverso, mi piace di più, è di una tonalità più bassa e più pieno rispetto a GT4...anche a voi?

C'è un video in game di Daytona sullo stesso sito.

Fable
13-12-2007, 19:04

Piu' che altro fa impressione questo video per quanto banale e piatto :doh: :stordita:

naoto84
13-12-2007, 19:08
Piu' che altro fa impressione questo video per quanto banale e piatto :doh: :stordita:

Sì, ma questa tonalità giallina gli conferisce un aspetto più realistico. Forse GT è troppo blu in genere.
Mi riferivo solo a quello. Non sono un amante dei replay... in GT li guardo raramente.

tecnologico
13-12-2007, 19:27

speriamo vivamente di no ma:

a)trenino estremo inside.

b)ancora gare con auto random alla cazzo

ziofabbri
14-12-2007, 05:26
Ciauz,

sono appena tornato a casa e fra pochissimo devo riuscire, se ce la fo' faccio un altra partitella.

In generale devo essere sincero le due caratteristiche dalla qualita' incredibilmente notevole sono:

- dettaglio delle vetture
- implementazione della visuale interna ad hoc.

Per il resto c'e' davvero tanto da fare.

Alcuni dettagli degli scenari non convincono, certe volte le macchine sembrano distaccate dal resto.

La guida senza gli aiuti secondo me e' realistica, forse c'e' qualcosa nella fisica che non mi convince ma ora sto andando ben oltre le mie capacita' critiche:D.

L'audio non mi convince.

Antialias a 720p: :help: , ho subito rimesso a 1080i, la mia 147 nera sembrava disegnata con tratti di grigio..

Non scatta piu' come nella demo, finalmente.

tecnologico
14-12-2007, 06:56
ci stanno i trenini?

Fable
14-12-2007, 07:58
Sì, ma questa tonalità giallina gli conferisce un aspetto più realistico. Forse GT è troppo blu in genere.
Mi riferivo solo a quello. Non sono un amante dei replay... in GT li guardo raramente.

Non mi rifersico alla tonalita' dei colori ma di come le macchine gareggiano , non sembra per niente una gara automobilistica ma una specie di camminata turistica a catena , almeno e' questa l'impressione che ho avuto guardando quel video.

speriamo vivamente di no ma:
a)trenino estremo inside.
b)ancora gare con auto random alla cazzo

Anch'io spero di no ma purtroppo e' la cosa che si nota subito ... e io che volevo comprare la ps3 per questo gioco :stordita:

Fable
14-12-2007, 08:01
Per il resto c'e' davvero tanto da fare.

Davvero !?? :eek:

mecca
14-12-2007, 10:15
scusate nn vi seguo perchè dite che gt5 si gioca ha 720p invce che 1080p????

Linus
14-12-2007, 10:37
Ho letto di più conferme che i suoni sono molto buoni :D anche il suono delle gomme è diverso e migliore.

Qualche screen che ho trovato:

http://i12.tinypic.com/8amojf6.jpg

http://i14.tinypic.com/7yfssah.jpg

http://i17.tinypic.com/6q2tksi.jpg

Io, già nella terza immagine nella demo di GT5P avevo molto aliasing....qui non vedo assolutamente :D

Linus
14-12-2007, 10:40
altri screen in arrivo...

http://ruliwebimg.empas.com/data/news8/12m/14/ps3/ruliweb_gt5p_ps3_58.jpg

http://ruliwebimg.empas.com/data/news8/12m/14/ps3/ruliweb_gt5p_ps3_67.jpg

LELEK68
14-12-2007, 10:43
Pero'! :sbav:

MesserWolf
14-12-2007, 10:56
si nota l'aliasing in effetti

Andre106
14-12-2007, 11:16
belle le foto (tra l'altro prese da un samsung)

cmq lo voglio tanto tanto

*sasha ITALIA*
14-12-2007, 11:21
graficamente è il massimo assoluto

Alex-RM
14-12-2007, 11:24
graficamente è il massimo assoluto

Quoto.

Non credevo si riuscisse a raggiungere un livello così fotorealistico in questa generazione di console.

Mai visto niente di più stupefacente......

Maverick18
14-12-2007, 11:35
La pista con la montagna come sfondo è stupenda.

zavatta_fighter
14-12-2007, 11:35
Veramente molto belle queste cut-scene.

Per quando è previsto l'arrivo di GT5P nei nostri scaffali senza doverlo ordinare dalla japponia ?

Duncan
14-12-2007, 11:46
Giusto! Senza ideogrammi a quando? Dopo natale?

pippomostarda
14-12-2007, 11:47
qualcuno l'ha comprato con la postepay?

zavatta_fighter
14-12-2007, 11:50

quanto dopo.... :mbe:

TheZeb
14-12-2007, 12:59
:sbav: :sbav: :oink:

Billi16
14-12-2007, 13:03
bellissime le ultime immagini:eek:

Dural
14-12-2007, 13:08
La resa grafica si conferma ottima, se quello è il livello di aliasing "definitivo" per me sarebbe già un'ottima cosa, nn è assolutamente fastidioso, soprattutto se s'immagina il tutto in movimento IMHO

Billi16
14-12-2007, 13:12
La resa grafica si conferma ottima, se quello è il livello di aliasing "definitivo" per me sarebbe già un'ottima cosa, nn è assolutamente fastidioso, soprattutto se s'immagina il tutto in movimento IMHO

si,infatti l'aliasing nelle ultime foto è praticamente assente e sicuramente inavvertibile in movimento;)

Bestio
14-12-2007, 13:12

Marzo pare, quindi meglio che me lo prendo Jappo perchè se mi esce insieme a GTA4 è un casino! :p

ghego
14-12-2007, 14:02
s'accettano scommesse, nella versione EU la 147 avrà la guida a dx o a sx?

Dural
14-12-2007, 14:13
Se avrà la guida a destra, scaffale per me :O

:asd:

Bestio
14-12-2007, 14:20

Dato che sto valutando l'idea di comprarmi una macchinina inglese RHD, se hanno la guida a DX per me è meglio, almeno comincio ad abituarmi... :D

runk
14-12-2007, 14:22
bellissime le ultime immagini:eek:

ma che bella sorpresa trovarti qua :D

ziofabbri
14-12-2007, 14:23
Davvero !?? :eek:

Non intendevo fare del sensazionalismo, era giusto la mia opinione in aggiunta alle altre.

L'audio a me non piace, chiedo troppo?, vabeh :D.

Anche io ho un samsung lcd(non full hd), appena ho tempo vi faccio una foto a 720p.. 1080i no problem anche per me (siamo sicuri pero' sia 4x?)

Max(IT)
14-12-2007, 14:47
http://www.gametrailers.com/player/26967.html

grafica da sbavo col cappello in mano ma il gioco vero e proprio..non sembra essere differente da gt1/2/3/4

graficamente davvero ben fatto, ma quei passaggi su erba e sterrato non mi convincono neppure un pò ....

Linus
14-12-2007, 15:14

ahahah....:asd:

guarda...per me se il pilota, nella visuale interna, quando si ferma ai box....non si mette le dita nel naso o si beve una coca cola o una red bull...imho per me è scaffale :asd:

scherzo....ovviamente :D

Billi16
14-12-2007, 15:19
ma che bella sorpresa trovarti qua :D

ciao amove:D
ma come non lo sai che pure io sono appassionato di gt??:eek:
divorati dal 1 a 4 e quelli ps2 col driving force:O

pippomostarda
14-12-2007, 15:39
dove si compra (escludendo il network) ovviamente? Play asia non lo spdisce in europa...

Linus
14-12-2007, 15:42
dove si compra (escludendo il network) ovviamente? Play asia non lo spdisce in europa...

e appunto...dove si compra? escluso psn jap che non accetta postepay visa europee e la impossibilità di avere psn card...mi sa che l'unico modo è la baia dal giappone, ma io non ho tanta...:p voglia di farmi un account paypal solo per gt5p

Sgt. Bozzer
14-12-2007, 15:50
e appunto...dove si compra? escluso psn jap che non accetta postepay visa europee e la impossibilità di avere psn card...mi sa che l'unico modo è la baia dal giappone, ma io non ho tanta...:p voglia di farmi un account paypal solo per gt5p

bit"mondo" (mondo in inglese.. :asd:) è l'unico negozio online.. che tratta import.. che conosco..:D

g624t
14-12-2007, 15:51
bit"mondo" (mondo in inglese.. :asd:) è l'unico negozio online.. che tratta import.. che conosco..:D

raga ma la demo c'è??!

Linus
14-12-2007, 15:57
ma quante ne sai...? :D:D

azz...caruccio :p 44,90 sporchi euro + 8 euro di spedizione...

gabberman81
14-12-2007, 15:58

molto onesto :nono: mi aveva venduto un chip guasto x la ps2 :mad: un sacco di soldi buttati, lui diceva che funzionava :mad: state alla larga da sto tipo, ha fregato un sacco di gente (a certi mandava giochi usati, oppure non spediva :mad: )

Linus
14-12-2007, 16:05
molto onesto :nono: mi aveva venduto un chip guasto x la ps2 :mad: un sacco di soldi buttati, lui diceva che funzionava :mad: state alla larga da sto tipo, ha fregato un sacco di gente (a certi mandava giochi usati, oppure non spediva :mad: )

grande gabber :D sempre molto espressivo con tutte le tue faccine :D

grazie dell'info....

torgianf
14-12-2007, 16:07

azz, un vero signore :D

Sgt. Bozzer
14-12-2007, 16:14

:boh:

io ho preso uncharted import il mese scorso e mi è arrivato il giorno dopo l'uscita americana..

runk
14-12-2007, 16:21
ciao amove:D
ma come non lo sai che pure io sono appassionato di gt??:eek:
divorati dal 1 a 4 e quelli ps2 col driving force:O

come me allora :eek:

amo GT, con le sue musiche dei menù stile the sims...con le sue icone minimaliste... :ave:

tecnologico
14-12-2007, 18:21
graficamente davvero ben fatto, ma quei passaggi su erba e sterrato non mi convincono neppure un pò ....

senza contare...http://www.bimboflap.it/risorse/servizi/coloriamo/B.N/treno.gif

Wikkle
14-12-2007, 18:23
esce solo per ps3?

torgianf
14-12-2007, 18:25
esce solo per ps3?

e certo ;)

Max(IT)
14-12-2007, 18:30
senza contare...http://www.bimboflap.it/risorse/servizi/coloriamo/B.N/treno.gif
beh, per giudicare quello direi che ci si deve prima giocare
esce solo per ps3?

è un' esclusiva Sony.
Il giorno che dovesse diventare multipiatta mi sa che Sony chiude :asd:

tecnologico
14-12-2007, 18:36
si appunto per il trenino intendevo quello che si vede nel video

Sgt. Bozzer
14-12-2007, 18:38
è un' esclusiva Sony.
Il giorno che dovesse diventare multipiatta mi sa che Sony chiude :asd:

E' fatto da Sony.. i Polyphony sono un team interno;)

Max(IT)
14-12-2007, 20:06
E' fatto da Sony.. i Polyphony sono un team interno;)
perchè io che ho scritto ?!? :mbe:

OvErClOck82
14-12-2007, 20:35
perchè io che ho scritto ?!? :mbe:

bè, a voler essere pignoli non proprio quello :asd:

Abanjo
14-12-2007, 20:43
la recensione, il voto, il test sulla demo, era tutta una bufala :rotfl:

l'ennesima bufala :rotfl:

Maury
14-12-2007, 20:44
Da amante della serie GT devo dire che questo quinto capitolo, da quanto visto, non mi convince per nulla, graficamente auto a parte fa schifo, i comportamenti dinamici delle auto sono di legno, il transito per campi non crea problemi etc...

boh... :rolleyes:

runk
14-12-2007, 20:48
ragazzi ci sarà anche il circuito di TOPGEAR!! :sofico: :sofico: :sofico:

:eek: :eek: :eek:

come pilota puoi scegliere stig??? :asd:

ps: ma quel meraviglioso circuito che apparve nel 3 e che non sò voi ma era sbalorditivo, ci sarà nel 5 capitolo? parlo del complex string per chi non avesse inteso...

Da amante della serie GT devo dire che questo quinto capitolo, da quanto visto, non mi convince per nulla, graficamente auto a parte fa schifo, i comportamenti dinamici delle auto sono di legno, il transito per campi non crea problemi etc...

un mio amico mi ha detto che in modalità simulativa GT5 è molto vicino a gtr2, ricordo che ci sono 3 modalità: arcade, gt, simulazione

attendiamo e vedremo se è così....

Max(IT)
14-12-2007, 20:59
bè, a voler essere pignoli non proprio quello :asd:
è un' esclusiva Sony. PERCHE' NON LO E' ?

Il giorno che dovesse diventare multipiatta mi sa che Sony chiude ESSENDO TEAM INTERNO PER DIVENTARE MULTI SONY DEVE CHIUDERE

mah ... :mbe: :confused:

Maury
14-12-2007, 21:27
un mio amico mi ha detto che in modalità simulativa GT5 è molto vicino a gtr2, ricordo che ci sono 3 modalità: arcade, gt, simulazione

Dinamica dei corpi a parte a me preoccupo MOLTO la qualità grafica, la vedo davvero sotto tono :(

runk
14-12-2007, 21:31
Dinamica dei corpi a parte a me preoccupo MOLTO la qualità grafica, la vedo davvero sotto tono :(

bhe ancora è presto per parlare ripeto...

in ogni caso pholyphony ha sempre adottato la stessa tecnica per darci una grafica così sbalorditiva:

canalizza tutti i poligoni sulle auto e tramite un paio di scelte molto intelligenti ne mette di meno allo scenario, che in ogni caso risulta comunque all'altezza dell'insieme. certo è facile in una situazione simile trovare il pelo nell'uovo, ma in compenso la nostra mascella toccherà molto spesso il pavimento :D

Maury
14-12-2007, 21:34
bhe ancora è presto per parlare ripeto...

in ogni caso pholyphony ha sempre adottato la stessa tecnica per darci una grafica così sbalorditiva:

canalizza tutti i poligoni sulle auto e tramite un paio di scelte molto intelligenti ne mette di meno allo scenario, che in ogni caso risulta comunque all'altezza dell'insieme. certo è facile in una situazione simile trovare il pelo nell'uovo, ma in compenso la nostra mascella toccherà molto spesso il pavimento :D

Speriamo che tu abbia ragione ;)

runk
14-12-2007, 21:34
me lo auguro io stesso, acquisterei la ps3 solo per gt... :)

devis
14-12-2007, 21:42
Si può criticare tutto, ma farlo sulla grafica mi sembra proprio esagerato.. I modelli poligonali sono curati fin nei minimi dettagli (pure gli interni), le textures anche.. Un netto passo in avanti rispetto ad altri titoli verso il fotorealismo..

:confused:

runk
14-12-2007, 21:43
Si può criticare tutto, ma farlo sulla grafica mi sembra proprio esagerato.. I modelli poligonali sono curati fin nei minimi dettagli (pure gli interni), le textures anche.. bah.. :confused:

senza dubbio, ma il tracciato?! :)

naoto84
14-12-2007, 21:47
senza dubbio, ma il tracciato?! :)

Da quello che ho visto io gli autodromi sono meglio di FM2 (dove ho visto asfalto verde al posto dell'erba e anche cordoli non in rilievo) ma Londra non è bello al pari di una città di PGR4.
Ma mi sembra anche normale.

devis
14-12-2007, 21:48
Quando sono impegnato a guidare, non faccio tempo a contare numero di foglie sull'albero a lato del tracciato, oppure vedere nei particolari lo spettatore che mangia in terza fila nella tribuna. Sbaglio? :confused:

runk
14-12-2007, 21:49
Da quello che ho visto io gli autodromi sono meglio di FM2 (dove ho visto asfalto verde al posto dell'erba e anche cordoli non in rilievo) ma Londra non è bello al pari di una città di PGR4.
Ma mi sembra anche normale.

non male, cmq odio i circuiti cittadini, apparte il vecchio roma e il route 5 che è ottimo per driftare...

runk
14-12-2007, 21:51
Quando sono impegnato a guidare, non faccio tempo a contare numero di foglie sull'albero a lato del tracciato, oppure vedere nei particolari lo spettatore che mangia in terza fila nella tribuna. Sbaglio? :confused:

assolutamente no, ma infatti quello che ho detto è che, giocando non ci si accorge di nulla, ma se si volesse cercare il pelo nell'uovo, almeno per gt3 e 4, i difetti li trovi, texture a bassa risoluzione, 2d camufatto ecc ecc....

alla fine non mi importa nulla, tecnologicamente parlando forse muove anche meno poligoni di altri giochi, ma poi guardi il risultato ed è sbalorditivo.

naoto84
14-12-2007, 21:55
non male, cmq odio i circuiti cittadini, apparte il vecchio roma e il route 5 che è ottimo per driftare...

Nooo... Seattle è stupendo, speriamo che ci sia ancora. :D

tecnologico
14-12-2007, 21:59
per me , in generale, i percorsi cittadini non hanno senso se non si sfascia nulla, altrimenti c è troppo rimbalzo.

runk
14-12-2007, 22:01
Nooo... Seattle è stupendo, speriamo che ci sia ancora. :D

non mi entusiasmava troppo...stupendo città di aria invece con una lancer o skyline elaborata a dovere, da percorrere in tempo record senza sfiorare, e ribadisco, sfiorare :read: nessun muro: adrenalina pura!

per me , in generale, i percorsi cittadini non hanno senso se non si sfascia nulla, altrimenti c è troppo rimbalzo.

bhe non è proprio così se giochi come sopra ;)

tecnologico
14-12-2007, 22:05
si, ma quando sei solo forse. a me città d aria nell 1 vs 1 faceva girare le balle a stare dietro ad aspettare che la strada si allarga per fare un sorpasso decente...salvo poi essere tamponato dall avversario... senza danni pesanti almeno in un circuito gli errori li paghi con un escursione nella ghiaia..nelle città una bella cossata col muretto e via son sempre avanti...

naoto84
14-12-2007, 22:05
non mi entusiasmava troppo...stupendo città di aria invece con una lancer o skyline elaborata a dovere, da percorrere in tempo record senza sfiorare, e ribadisco, sfiorare :read: nessun muro: adrenalina pura!

Nella città di Aria i muri non si possono sfiorare. O non li tocchi o ti pianti da qualche parte :asd: non ci sono vie di mezzo.

Comunque a Seattle c'è una S verso la fine, vicino allo stadio prima dell'ultimo tratto sotto la sopraelevata che è esaltante. Ci sono i binari per terra e per il sobbalzo l'auto perde aderenza... se uno lo fa bene riesce a controllare bene questa piccola sbandata e a raccordare tutto in unica curva. Troppo bello. :D

Meno male che esce tardi GT5 perché se non scende parecchio la PS3 in casa mia non entra. Voi non allenatevi troppo con il prologue. :mc:

runk
14-12-2007, 22:09
si, ma quando sei solo forse. a me città d aria nell 1 vs 1 faceva girare le balle a stare dietro ad aspettare che la strada si allarga per fare un sorpasso decente...salvo poi essere tamponato dall avversario... senza danni pesanti almeno in un circuito gli errori li paghi con un escursione nella ghiaia..nelle città una bella cossata col muretto e via son sempre avanti...

cioè fammi capire, tu giocavi contro i bot?! :wtf:

l'ia di gt è penosa, io giocavo sempre solo, time trial, e via a battere il record, regitrare il replay e postarlo su internet, tutti i campionati così mi son fatto!

meno male che ora c'è l'online :ave:

Nella città di Aria i muri non si possono sfiorare. O non li tocchi o ti pianti da qualche parte :asd: non ci sono vie di mezzo.

Comunque a Seattle c'è una S verso la fine, vicino allo stadio prima dell'ultimo tratto sotto la sopraelevata che è esaltante. Ci sono i binari per terra e per il sobbalzo l'auto perde aderenza... se uno lo fa bene riesce a controllare bene questa piccola sbandata e a raccordare tutto in unica curva. Troppo bello. :D

Meno male che esce tardi GT5 perché se non scende parecchio la PS3 in casa mia non entra. Voi non allenatevi troppo con il prologue. :mc:

tranquillo, nemmeno io l'acquisterò nel breve termine...aspetto che scenda ancora!

Billi16
14-12-2007, 22:26

come pilota puoi scegliere stig??? :asd:

ps: ma quel meraviglioso circuito che apparve nel 3 e che non sò voi ma era sbalorditivo, ci sarà nel 5 capitolo? parlo del complex string per chi non avesse inteso...

:ave: :ave:

ci ho passato giornate intere al complex string

runk
14-12-2007, 22:28
:ave: :ave:

ci ho passato giornate intere al complex string

qualcosa di spettacolare, come hanno fatto a partorire un circuito simile io non ne ho idea....c'era tutto in quel circuito....se una macchina andava bene al complex andava bene ovunque...spettacolo! :ave:

Billi16
14-12-2007, 22:34
qualcosa di spettacolare, come hanno fatto a partorire un circuito simile io non ne ho idea....c'era tutto in quel circuito....se una macchina andava bene al complex andava bene ovunque...spettacolo! :ave:

il problema era farla andare bene in quel circuito la macchina! :asd:

runk
14-12-2007, 22:40
il problema era farla andare bene in quel circuito la macchina! :asd:

eh si, a chi lo dici, smanettavo un sacco coi settaggi e poi mi serviva almeno una settimana di pratica manuale per fare il tempone con ogni macchina! :D

naoto84
14-12-2007, 22:45
No, io l'ho odiato. L'ho studiato quel tanto che bastava per fare l'oro nella patente e poi basta.
Non aveva sapore quel circuito. :confused:

runk
14-12-2007, 22:48
No, io l'ho odiato. L'ho studiato quel tanto che bastava per fare l'oro nella patente e poi basta.
Non aveva sapore quel circuito. :confused:

no dai, è magico, da troppo adrenalina, diciamo che nel 4 il nurb lo ha rimpiazzato in parte, ma il complex rimane nel cuore!

nicofit
14-12-2007, 23:38
scusate non odiatemi ma non riesco a leggermi tutto il thread.. ma si sa quando esce e soprattutto esiste un modo di provare una demo giocabile? grazie..

Fender_st
15-12-2007, 11:18
la recensione, il voto, il test sulla demo, era tutta una bufala :rotfl:

l'ennesima bufala :rotfl:

ragazzi,

io non dico di non riprendere i rumors, ma al meno linkare le fonti così ognuno si fa un'idea su quanto seria sia la notizia o meno (e anche chi riporta si evita la figura del peracottaro);

nextgame conferma l'ottima recensione di FAMITSU:
LINK (http://next.videogame.it/gran-turismo-5/58401/)

Bestio
15-12-2007, 11:51
è un' esclusiva Sony. PERCHE' NON LO E' ?

Il giorno che dovesse diventare multipiatta mi sa che Sony chiude ESSENDO TEAM INTERNO PER DIVENTARE MULTI SONY DEVE CHIUDERE

mah ... :mbe: :confused:

Potrebbe sempre staccarsi, anche la Rare una volta era un Team interno Nintendo... :p
Vederlo su PC sarebbe un sogno, molto probabilmente i Mod amatoriali lo trasformerebbero da un bellissimo "giochino" ad un capolavoro assoluto dell'automobilismo... :ciapet:

Nerocielo
15-12-2007, 14:28
:sbav:

]http://i14.tinypic.com/6ueux5l.jpg
http://i14.tinypic.com/7yfssah.jpg
http://i9.tinypic.com/71o6wjq.jpg
http://i15.tinypic.com/7wprghy.jpg
http://i1.tinypic.com/80vualk.jpg
http://i17.tinypic.com/6q2tksi.jpg
http://i13.tinypic.com/7yecqk3.jpg
http://i5.tinypic.com/7xo0i1j.jpg
http://i17.tinypic.com/6y1f28h.jpg
http://i16.tinypic.com/8bglr35.jpg

ziofabbri
15-12-2007, 15:01
Lol ci sto giocando ora prima di andare a letto. QUalcuno l'ha scaricato?

Ho postato qualche pagine fa il link di uno store che vende la psn card da 3000 yen e vi spedisce il codice via mail..

Zioo can come derapa la mia tt ahahaha.
Cmq forse sono stato troppo cattivo con l'audio, non e' male dai..

Mi correggo il framerate s'abbassa in presenza anche di una sola macchia in delecerazione.

L' alias in alcuni punti spicca, c'e' poco da fare.

In compenso, mi sto divertendo un mondo:D

oasis90
15-12-2007, 17:06
che figata le immagini!!!:eek:

:oink: :oink:

nicofit
15-12-2007, 17:09
ma esiste una demo?!^! dove si trova?!

Andre106
15-12-2007, 17:34
ma esiste una demo?!^! dove si trova?!

ti fai un account jappo e te la scarichi da li

redbaron
15-12-2007, 17:53
ti fai un account jappo e te la scarichi da li

Non c'e' piu', la demo.

Max(IT)
15-12-2007, 17:58
Potrebbe sempre staccarsi, anche la Rare una volta era un Team interno Nintendo... :p
Vederlo su PC sarebbe un sogno, molto probabilmente i Mod amatoriali lo trasformerebbero da un bellissimo "giochino" ad un capolavoro assoluto dell'automobilismo... :ciapet:

io dubito accadrà mai ....... a meno che la divisione console di Sony fallisca :p

nicofit
15-12-2007, 20:21
Non c'e' piu', la demo.

grazie, stavo già impazzendo con gli ideogrammi per capire.. ma si trova altrove? magari sul psn americano?

redbaron
15-12-2007, 20:40
grazie, stavo già impazzendo con gli ideogrammi per capire.. ma si trova altrove? magari sul psn americano?

No, non c'e' piu' ;)

raffa(ati)
16-12-2007, 00:46

Bhe sai a casa mia quando un'automobile finisce sull'erba NON INCHIODA, ma semplicemente "Slitta", (Ed è cosi anche in gt5).
I comportamenti dimamici? Siamo nel 2007 l'unica automobile che oggi si imbarca è la fiat Panda, le auto che oggi vengono costruite il 60% dispone di un computer per "gestire" i controlli.
Gran Turismo REAL DRIVING SIMULATOR se volevano fare un gioco "arcade", non etichettavano cosi il loro gioco, non pensi?
Cmq se hai avuto modo di giocare alla demo di gt5 pr. avrai già notato che l'esigenza del volante si fà forte (dipende dai pneumatici logicamente),
bisogna aspettare il gioco completo e sicuramente come è sempre stato per GT ci terrà incollato per "anni" sensa mai stancare... Chissa il perchè?.:)

Charlie Oscar Delta
16-12-2007, 01:09
difatti quel REAL è la più grossa presa per il culo mai vista. cmq spero che ci sia un passo avanti, perchè la penalità che mettevano nel 4 era ridicola.

tra arcade e simulazione ci sono diversi gradi...tra cui gt..

se l'aderenza dei pneumatici non si basa sulla formula di Pacejka non puoi difenirla simulazione.

http://www.racer.nl/reference/pacejka.htm

forza2 ad esempio calcola l'aderenza usando questa formula su QUATTRO punti di OGNI pneumatico. e di certo non è il gioco più simulativo fatto finora..

prova netKAR pro o gtr, poi mi dici cosa è una simulazione.

Bidduzzo
16-12-2007, 01:32
difatti quel REAL è la più grossa presa per il culo mai vista. cmq spero che ci sia un passo avanti, perchè la penalità che mettevano nel 4 era ridicola.

tra arcade e simulazione ci sono diversi gradi...tra cui gt..

se l'aderenza dei pneumatici non si basa sulla formula di Pacejka non puoi difenirla simulazione.

http://www.racer.nl/reference/pacejka.htm

forza2 ad esempio calcola l'aderenza usando questa formula su QUATTRO punti di OGNI pneumatico. e di certo non è il gioco più simulativo fatto finora..

COncordo con te restando comunque dell'idea che NON ESISTE UNA SIMULAZIONE..
cioè è impossibile riprodurre il comportamento di un auto in un gioco.. le auto le guidi anche col culo.. non solo col volante.. (intendo che devi sentirla sotto!!)

Charlie Oscar Delta
16-12-2007, 02:14
COncordo con te restando comunque dell'idea che NON ESISTE UNA SIMULAZIONE..
cioè è impossibile riprodurre il comportamento di un auto in un gioco.. le auto le guidi anche col culo.. non solo col volante.. (intendo che devi sentirla sotto!!)

no, ma quanto di più vicino alla realtà non è di certo gt o pgr, e neanche forza2 (per quanto nelle console è il massimo insieme a RBR)

qui ho fatto una piccola lista..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1621675

la cosa bella è che nessuno si è mai permesso di dire THE REAL, nonostante siano ultrasimulativi. invece il marketing sony ti spaccia un arcade per una simulazione...poi ci lamentiamo se i ragazzini si schiantano :doh:

per la storia di guidare col culo.... qualche cuscino/sedile g-force esiste già.

ma per chi può davvero spendere c'è sempre l' FD301 :eek:

tra un naftone e questo io non avrei dubbi ;)

qualche video
http://www.motorsportblog.it/post/326/qui-si-corre-anche-senza-budget#continua

qui tutto lo scibile...
http://www.force-dynamics.com/content/mediahome.php

come dice il motto.. "HOW TO FAIL RALLY SCHOOLS" :sofico:

raffa(ati)
16-12-2007, 02:27

Tu mi dici "vai" a giocare a GTR?? Ma lo sai quanti mesi ho giocato\gioco a GTR?
Appunto basandomi su gtr che DICO che GT è un "semi-simulatore", già dal demo del prologue (ripeto) c'è l'esigenza del volante per poter gareggiare come si deve, il joypad è troppo sensibile ma sopratutto non è adatto per questo gioco, è come dire, gioco a gtr2 con il joystick,è (abbastanza) fattibile come cosa ma non guiderai mai come guidi con il volante..
Sull'altra sponda invece che tu abbia il joystick,due cavi, il volante, il wiimote, la cosa non cambia.
Forza è la "copia" di GT4 perchè se tu noti in gt4 per fare una curva serve frenare nell'attimo giusto e piegare l'analogico all massimo verso la curva e accelerare, e la curva è fatta, puoi frenare 1 secondo dopo puoi aprire prima ma l'importante è che l'analogico sia piegatoa la massimo verso la curva.
In gt5 (per quanto abbiamo visto) la musica è cambiata bisagna dosare molto
"lo sterzo" e sopratutto l'acceleratore\freno COSA CHE richiede un simulatore.
Forza è un gico di auto "d'impatto" cioè, è molto semplificata la guida aapunto per dare la possibilità a tutti di divertirsi, basa entrare in traettoria, analogico piegato al massimo, freantina,e acceleratore splancato BASTA, non richiede nientaltro..
Gt 5 invece è basato più sull'abilità personale (come gtr), non devi sempre girare a tavoletta e schiacciare la "X" tutta la gara, devi stare attento al sovrasterzo\sottosterzo il punto "G", la durata della frenata è molti altri piccoli dettagli che non rendono GT5 un gioco "D'impatto"..
Poi logicamente stiamo confrontando un gioco completo con un relase, quindi c'è ancora molto da scavare..:)

Charlie Oscar Delta
16-12-2007, 03:37
raffa (ati) complimenti per aver dato a tutti la dimostrazione di non averci capito niente, come al solito.

forse a gtr usi gli aiuti e neanche la mod NAPP...

di certo tu non hai MAI giocato a fm2, manco con tutti gli aiuti accesi.

non ho manco voglia di stare a ribattere ad ogni stupidaggine che hai detto, ma è PALESE che non sai manco di cosa parli, quando parli di simulatori di auto.

neo77
16-12-2007, 05:26
Tu mi dici "vai" a giocare a GTR?? Ma lo sai quanti mesi ho giocato\gioco a GTR?
Appunto basandomi su gtr che DICO che GT è un "semi-simulatore", già dal demo del prologue (ripeto) c'è l'esigenza del volante per poter gareggiare come si deve, il joypad è troppo sensibile ma sopratutto non è adatto per questo gioco, è come dire, gioco a gtr2 con il joystick,è (abbastanza) fattibile come cosa ma non guiderai mai come guidi con il volante..
Sull'altra sponda invece che tu abbia il joystick,due cavi, il volante, il wiimote, la cosa non cambia.
Forza è la "copia" di GT4 perchè se tu noti in gt4 per fare una curva serve frenare nell'attimo giusto e piegare l'analogico all massimo verso la curva e accelerare, e la curva è fatta, puoi frenare 1 secondo dopo puoi aprire prima ma l'importante è che l'analogico sia piegatoa la massimo verso la curva.
Forza è un gico di auto "d'impatto" cioè, è molto semplificata la guida aapunto per dare la possibilità a tutti di divertirsi, basa entrare in traettoria, analogico piegato al massimo, freantina,e acceleratore splancato BASTA, non richiede nientaltro..
Gt 5 invece è basato più sull'abilità personale (come gtr), non devi sempre girare a tavoletta e schiacciare la "X" tutta la gara, devi stare attento al sovrasterzo\sottosterzo il punto "G", la durata della frenata è molti altri piccoli dettagli che non rendono GT5 un gioco "D'impatto"..
Poi logicamente stiamo confrontando un gioco completo con un relase, quindi c'è ancora molto da scavare..:)

Guarda io non ho mai giocato a gt5 ma dire che gtr e FM2 sono facili e poco simlativi mi sembra stano!Ho giocato a tutti e 2 eli ho trovati molto simulativi naturalmente con gli aiuti disattivati!Ho provato a far giocare a FM2 amici miei con tutti gli aiuti e mi hanno detto che era troppo simulativo,fai un pò tu:D

Billi16
16-12-2007, 07:33

tu non sai neanche cosa sia fm2 :asd:
per gtr non mi pronuncio perchè l'ho provato poco e niente
mi fermo qui perchè siamo un pò ot;)

tecnologico
16-12-2007, 08:23

http://it.youtube.com/watch?v=bb7hvUIy6WY :O

torgianf
16-12-2007, 08:27

parla di gt senza fare paragoni, e' un consiglio :)

Fable
16-12-2007, 08:33
per la storia di guidare col culo.... qualche cuscino/sedile g-force esiste già.
ma per chi può davvero spendere c'è sempre l' FD301 :eek: tra un naftone e questo io non avrei dubbi ;)

L'avevo gia' visto questo video , non e' simulativo per niente (quando mai una macchina su asfalto si comporta cosi !??? :D ) .

Invece GT5 sembra il solito arcadozzo solo con una bella grafica.
Dal punto di vista della guidabilta' FM2 e' avanti anni luce a GT5 , imho.

Fable
16-12-2007, 08:36
http://it.youtube.com/watch?v=bb7hvUIy6WY :O

:doh: :asd: :asd:

tecnologico
16-12-2007, 08:42
L'avevo gia' visto questo video , non e' simulativo per niente (quando mai una macchina su asfalto si comporta cosi !??? :D ) .

Invece GT5 sembra il solito arcadozzo solo con una bella grafica.
Dal punto di vista della guidabilta' FM2 e' avanti anni luce a GT5 , imho.

anche questo è sbagliato, gt non è mai stato ne arcade, ne simulazione. è sempre stato un gioco d auto per un pubblico generico ( grafica realistica, auto di uso comune, sensazione di simulazione no danni [perchè suvvia la storia che le case non vogliono che le auto si danneggino è una cazzata colossale dato che in tutti gli altri giochi le auto si scassano, più che altro se si fossero inseriti i danni da gt1 al 4 sarebbe stato quasi impossibile finire una gara per via degli avversari che ti tamponano sempre e comunque , sarebbe stato inutilizzabile il rally e 3/4 di bimbiminkia non avrebbero potuto giocare dato che le curve le fanno quasi sempre di sponda o su un muro o su un avversario]) forza a livello simulativo è avanti, ma non di anni luce. se gt è simulativo 6, fm è simulativo 7.5ed è cmq più orientato al pubblico resing(:D )

Fable
16-12-2007, 09:03
anche questo è sbagliato, gt non è mai stato ne arcade, ne simulazione. è sempre stato un gioco d auto per un pubblico generico ( grafica realistica, auto di uso comune, sensazione di simulazione no danni [perchè suvvia la storia che le case non vogliono che le auto si danneggino è una cazzata colossale dato che in tutti gli altri giochi le auto si scassano ]) forza a livello simulativo è avanti, ma non di anni luce. se gt è simulativo 6, fm è simulativo 7.5ed è cmq più orientato al pubblico resing(:D )

1.Non sono d'accordo , si vede che abbiamo concetti diversi per quanto riguarda il gioco arcade.
Per me , finche' si puo' andare su erba o sabbia o fuori pista come se fossi su asfalto , oppure tamponare le macchine senza conseguenze non si chiama una via di mezzo , ma arcade - arcade , full arcade :muro: ecco perche' su questo aspetto dicevo che Fm2 e' avanti anni luce rispetto a gt5.

2.Invece sono d'accordo che e' una cavolata bella e grossa il fatto che le case automobilistiche non vogliono vedere danni sulle proprie macchine.

3.Come simulazione o guidabilita' gt5= 3 , fm2 = 7/8

tecnologico
16-12-2007, 09:10
1.Non sono d'accordo , si vede che abbiamo concetti diversi per quanto riguarda il gioco arcade.
Per me , finche' si puo' andare su erba o sabbia o fuori pista come se fossi su asfalto , oppure tamponare le macchine senza conseguenze non si chiama una via di mezzo , ma arcade - arcade , full arcade :muro: ecco perche' su questo aspetto dicevo che Fm2 e' avanti anni luce rispetto a gt5.

2.Invece sono d'accordo che e' una cavolata bella e grossa il fatto che le case automobilistiche non vogliono vedere danni sulle proprie macchine.

3.Come simulazione o guidabilita' gt5= 3 , fm2 = 7/8

te metti sullo stesso piano gt e nfs?
ci hai mai giocato seriamente a un gt ( seriamente non è la partitella a casa dell amico )?
cmq mi sa che ti lasci un po trasportare dal marchio.

Fable
16-12-2007, 09:15
te metti sullo stesso piano gt e nfs?

E' appena sopra , gt5=3 , nfs=1 , come guida.

over@z
16-12-2007, 09:17
quando esce il gioko?

Fable
16-12-2007, 09:19
ci hai mai giocato seriamente a un gt ( seriamente non è la partitella a casa dell amico )?
cmq mi sa che ti lasci un po trasportare dal marchio.

Sto parlando di gt5 , mi lascio trasportare da quello che vedo nei video , erba asfalto non fa nessuna differenza e le macchine tamponate sembrano i birilli di un bowling , chiamala via di mezzo :doh:

tecnologico
16-12-2007, 09:20
Sto parlando di gt5 , mi lascio trasportare da quello che vedo nei video , erba asfalto non fa nessuna differenza e le macchine tamponate sembrano i birilli di un bowling , chiamala via di mezzo :doh:

quello che si vede non conta nulla. forza dai video faceva schifo. ripeto hai mai avuto un gt?

Fable
16-12-2007, 09:28
quello che si vede non conta nulla. forza dai video faceva schifo. ripeto hai mai avuto un gt?

Quello che il video fa vedere e' palese , tu stai negando l'evidenza di cio' che il video fa vedere , poi ripeto , stiamo parlando di gt5 non di gt in generale.

tecnologico
16-12-2007, 09:32
Quello che il video fa vedere e' palese , tu stai negando l'evidenza di cio' che il video fa vedere , poi ripeto , stiamo parlando di gt5 non di gt in generale.

va be ho capito. lascio:asd:

devis
16-12-2007, 09:34
Sto parlando di gt5 , mi lascio trasportare da quello che vedo nei video , erba asfalto non fa nessuna differenza

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Fable
16-12-2007, 09:36
va be ho capito. lascio:asd:

Per forza devi lasciare , non hai alternativa , non puoi negare cio' che i video fan vedere.

Fable
16-12-2007, 09:36
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Cioe' , sarebbe !???

devis
16-12-2007, 09:39
Signori e signore, abbiamo il primo uomo al mondo che riesce a recensire un gioco senza averci mai giocato un minuto..:doh:

tecnologico
16-12-2007, 09:41
quanti anni hai?

Fable
16-12-2007, 10:12
Signori e signore, abbiamo il primo uomo al mondo che riesce a recensire un gioco senza averci mai giocato un minuto..:doh:

Occio , occio ... risparmia il tuo sarcasmo nei miei confronti , ho solo espresso una verita' di quello che ho visto in un video ,si vede molto bene come le macchine vanno su erba come su asfalto , non fa alcuna differenza , appena posso / trovo quel video ve/te l'ho faccio vedere cosi capisci di quello che sto parlando , prima di sparare giudizi nei miei confronti.

E per essere piu' chiaro , non sto parlando del gioco intero , a me gt5 piace parecchio ed e' il gioco per cui potrei comprare la ps3 , solo che non mi va giu il fatto che le macchine vanno su erba come su asfalto.

lukino99
16-12-2007, 10:29
Occio , occio ... risparmia il tuo sarcasmo nei miei confronti , ho solo espresso una verita' di quello che ho visto in un video ,si vede molto bene come le macchine vanno su erba come su asfalto , non fa alcuna differenza , appena posso / trovo quel video ve/te l'ho faccio vedere cosi capisci di quello che sto parlando , prima di sparare giudizi nei miei confronti.

E per essere piu' chiaro , non sto parlando del gioco intero , a me gt5 piace parecchio ed e' il gioco per cui potrei comprare la ps3 , solo che non mi va giu il fatto che le macchine vanno su erba come su asfalto.

e allora come mai in gt5 prologue quando vado sull'erba e accelero vado in testacoda? :stordita:

Fable
16-12-2007, 10:31
e allora come mai in gt5 prologue quando vado sull'erba e accelero vado in testacoda? :stordita:

perche' ovviamente non sai guidare :asd: :sofico: anche NFS va in testa coda se' e' per quello.

naoto84
16-12-2007, 10:43
In GT4 se in determinate situazioni arrivi a mettere una ruota sull'erba sei morto... quindi questa cosa è una fantasia.

fabiomi
16-12-2007, 11:05

come dici giustamente hai espresso una verità (anch io ho avuto quella sensazione quando ho visto il video, che se nn sbaglio era quello dell 135 a suzuka)...se è quello a cui ti riferisci però, nn è dato a sapersi se stava utilizzando i controlli o meno... (e io spero vivamente che li stesse utilizzando :asd:)...dunque speriamo bene :sperem:

Fable
16-12-2007, 11:15
appena posso / trovo quel video ve/te l'ho faccio vedere cosi capisci di quello che sto parlando
non mi va giu il fatto che le macchine vanno su erba come su asfalto.
In GT4 se in determinate situazioni arrivi a mettere una ruota sull'erba sei morto... quindi questa cosa è una fantasia.

Fantasia dici , guarda questo video per favore , bastano i primi 2 minuti del video.

OvErClOck82
16-12-2007, 11:22
E' appena sopra , gt5=3 , nfs=1 , come guida.

:eek:

fabiomi
16-12-2007, 11:25
Fantasia dici , guarda questo video per favore , bastano i primi 2 minuti del video.

ommioddio , questo è ancora peggio di quello che avevo visto io :eek:

sicuramente sarà modalità arcade dai, nn può essere così...spero :stordita:

Asha
16-12-2007, 11:26
perche' ovviamente non sai guidare :asd: :sofico: anche NFS va in testa coda se' e' per quello.

Quel video è fatto col settaggio arcade, chiunque abbia provato la demo jap può tranquillamente dire che se si setta simulazione quando si va sull'erba la differenza si vede eccome...è inutile stare a parlare dei video di gente che non ha modificato manco le 3 opzioni che ci sono per vedere se cambia qualcosa...in modalità arcade si comporta proprio come in quel video, in modalità simulazione appena vai sull'erba ciao.

Fable
16-12-2007, 11:31
come dici giustamente hai espresso una verità (anch io ho avuto quella sensazione quando ho visto il video, che se nn sbaglio era quello dell 135 a suzuka)...se è quello a cui ti riferisci però, nn è dato a sapersi se stava utilizzando i controlli o meno... (e io spero vivamente che li stesse utilizzando :asd:)...dunque speriamo bene :sperem:

Puo' darsi e potrebbe anche essere che la difficolta' del gioco e' divisa in due , arcade e simulativa , io spero solo questo.

Fable
16-12-2007, 11:34
Quel video è fatto col settaggio arcade, chiunque abbia provato la demo jap può tranquillamente dire che se si setta simulazione quando si va sull'erba la differenza si vede eccome...è inutile stare a parlare dei video di gente che non ha modificato manco le 3 opzioni che ci sono per vedere se cambia qualcosa...in modalità arcade si comporta proprio come in quel video, in modalità simulazione appena vai sull'erba ciao.

Non c'e' scritto da nessuna parte che il video e' fatto col settaggio arcade ma voglio credere che sia cosi come dici tu.

Nerocielo
16-12-2007, 11:35
state buoni e godetevi queste immagini :O

http://i5.tinypic.com/6jzqe5j.jpg
http://i6.tinypic.com/7ycniaa.jpg
http://i4.tinypic.com/6pqt0md.jpg
http://i12.tinypic.com/8amojf6.jpg
http://img88.imageshack.us/img88/2016/dsc00197up6.jpg
http://i6.tinypic.com/8bo11me.jpg

oasis90
16-12-2007, 11:38

CUT

lo voglio! subito!:cry: :cry:

Charlie Oscar Delta
16-12-2007, 11:40
sì cmq non è che "se vai sull'erba ciao" allora è una simulazione...

non stiamo manco a dire che gt sia uguale a juiced ovviamente, ma non prende minimamente in considerazione centinaia di parametri e variabili della dinamica dei veicoli, angolo di deriva, trasferimento di carico e aderenza...movimenti delle sospensioni...

cosa alquanto impossibile con 700 e passa macchine.

gt è simulativo quanto un flight simulator. all'apparenza molto, in sostanza pochissimo.

Fable
16-12-2007, 11:40
ommioddio , questo è ancora peggio di quello che avevo visto io :eek:
sicuramente sarà modalità arcade dai, nn può essere così...spero :stordita:

Addirittura !? :O :D potrebbe essere la modalita' arcade , stile avanzato :sofico: va buoh dai....

devis
16-12-2007, 11:51

Si capisce benissimo che il gioco era in modalità arcade.. Anche in GT4 c'è questa modalità.. Ergo prima di fare disinformazione ci informerei un attimo di più..

devis
16-12-2007, 11:52

http://i6.tinypic.com/8bo11me.jpg

Chi diceva che i tracciati sono poveri e spogli? :D

Fable
16-12-2007, 11:53

Belle immagini , bella grafica , stupenda , ma potresti , gentilmente , abbassare la risoluzione della penultima immagine !? grazie.

DonCry
16-12-2007, 12:04
scusate ragazzi, una domanda (forse un pelino OT)

Sono riuscito a recuperare un volante per provarlo con gt5prologue demo.
Il volante in se fa abb schifo, è un Atomic...ha due prese, una per la ps2 e una usb (per il pc)

Il problema è questo, lo collego e accendo la ps3...me lo vede tranquillamente, navigo nella xmb con quello e nessun problema...
Lancio gt5 prologue demo, anche li me lo vede in quanto giro tranquillamente nei menu (anche sterzando funziona)...
Un ulteriore conferma del fatto che me lo vede è che se accendo un sixaxis si mette automaticamente in posizione 2.

Il problema è che quando poi comincio gara non funzia proprio! c'è qualche cosa che devo settare oppure non c'è speranza?
é un volante recuperato da mio cugino, volevo solo fare una prova per vedere se era il caso di aggiungere nella mia lista della spesa 2008 un bel volante :D

Grazie in aticipo!

Fable
16-12-2007, 12:06
Si capisce benissimo che il gioco era in modalità arcade.. Anche in GT4 c'è questa modalità.. Ergo prima di fare disinformazione ci informerei un attimo di più..

1.Non si capisce per niente se il gioco era o e' in modalita' arcade , questo lo dici tu .
2.Cioe' fammi capire !? ... Commentare un video adesso si chiama disinformazione ??? :doh: ma c'e l'hai con me ?

Asha
16-12-2007, 12:24
Non c'e' scritto da nessuna parte che il video e' fatto col settaggio arcade ma voglio credere che sia cosi come dici tu.

Certo certo non c'è scritto...ma, io te lo posso dire in quanto ho provato la demo jap e in effetti quel comportamento della vettura veramente TERRIBILE è proprio così, senza contare che non ti sembra nemmeno di guidare una trazione posteriore come nei vecchi GT ma tutto questo è in modalità arcade. Se nelle opzioni metti simulazione allora la musica cambia, anche con una macchina 4x4 se vai sull'erba vai in testacoda e il comportamento della macchina in generale è più credibile. Non stiamo a sparar sentenze solo basandoci sui video dai almeno proviamo, spulciamo le opzioni e valutiamo. IMHO per esempio, anche con tutti gli aiuti disattivati e la modalità simulazione ON, Forza2 è ancora avanti a livello di fisica e "realismo" e in generale come modello di guida mi appaga di più..Però vorrei provare GT col volante, dovrebbe essere interessante...

Charlie Oscar Delta
16-12-2007, 12:32

Sono riuscito a recuperare un volante per provarlo con gt5prologue demo.
Il volante in se fa abb schifo, è un Atomic...ha due prese, una per la ps2 e una usb (per il pc)

Il problema è questo, lo collego e accendo la ps3...me lo vede tranquillamente, navigo nella xmb con quello e nessun problema...
Lancio gt5 prologue demo, anche li me lo vede in quanto giro tranquillamente nei menu (anche sterzando funziona)...
Un ulteriore conferma del fatto che me lo vede è che se accendo un sixaxis si mette automaticamente in posizione 2.

Il problema è che quando poi comincio gara non funzia proprio! c'è qualche cosa che devo settare oppure non c'è speranza?
é un volante recuperato da mio cugino, volevo solo fare una prova per vedere se era il caso di aggiungere nella mia lista della spesa 2008 un bel volante :D

Grazie in aticipo!

con 50-60 euro prendi un driving force pro usato, anche qui sul mercatino. è il miglior volante sotto i 100 euro che puoi trovare.

altrimenti si va direttamente sui 200euro, per il G25.

il dfp non ti tradirà mai, ma giocarci la notte è un po' rumoroso.

l'atomic ridallo a quello sfigato di tuo cuggino :)

Asha
16-12-2007, 12:34

Grazie in aticipo!

Penso che dovrai andare nelle opzioni, controlli e settare il volante...ti fa scegliere fra qualche modello..prova un po'

Fable
16-12-2007, 12:35
Certo certo non c'è scritto...ma, io te lo posso dire in quanto ho provato la demo jap e in effetti quel comportamento della vettura veramente TERRIBILE è proprio così, senza contare che non ti sembra nemmeno di guidare una trazione posteriore come nei vecchi GT ma tutto questo è in modalità arcade. Se nelle opzioni metti simulazione allora la musica cambia, anche con una macchina 4x4 se vai sull'erba vai in testacoda e il comportamento della macchina in generale è più credibile. Non stiamo a sparar sentenze solo basandoci sui video dai almeno proviamo, spulciamo le opzioni e valutiamo. IMHO per esempio, anche con tutti gli aiuti disattivati e la modalità simulazione ON, Forza2 è ancora avanti a livello di fisica e "realismo" e in generale come modello di guida mi appaga di più..Però vorrei provare GT col volante, dovrebbe essere interessante...

Ecco , grazie mille per la tua risposta civile , guarda che non tutti conoscono gt , mica e' una vergogna , io ho commentato un semplice video , invece mi danno fastidio quelle persone che appena dici qualcosa iniziano con le offese piuttosto che argomentare civilmente il discorso , come hai fatto tu.

Aironenero
16-12-2007, 12:36
Ragazzi posso farvi un paio di domande: mi dite come si può scaricare la demo di gt5 prologue? ce sul playstation store italiano? o devo connettermi in quello jap.
Come si fa a connettersi in quello jap? il sito è in inglese? posso accedere con la mia iscrizione italiana?
Grazie :D

DonCry
16-12-2007, 12:38
@ charlie

sai mio cugino ha 10 anni e ha la ps2...non credo che sarebbe saggio dargli in mano un g25 non credi :D

è che in jappo non si capisce veramente nulla nei menu

Alex-RM
16-12-2007, 12:39
Ragazzi posso farvi un paio di domande: mi dite come si può scaricare la demo di gt5 prologue? ce sul playstation store italiano? o devo connettermi in quello jap.
Come si fa a connettersi in quello jap? il sito è in inglese? posso accedere con la mia iscrizione italiana?
Grazie :D

Non vorrei dire una castroneria ma mi sembra sia stata rimossa.

E cmq era solamente nello store Jap.

Aironenero
16-12-2007, 12:45
Non vorrei dire una castroneria ma mi sembra sia stata rimossa.

E cmq era solamente nello store Jap.

Davvero non ce più.. qualcuno me lo può confermare? :cry:

Charlie Oscar Delta
16-12-2007, 12:48
@ charlie

sai mio cugino ha 10 anni e ha la ps2...non credo che sarebbe saggio dargli in mano un g25 non credi :D

il G25 è molto solido, non lo rompe di certo :)

cmq costa davvero molto..un dfp a 50 euro è la manna dal cielo invece, prendilo assolutamente, funziona alla grande su ps2-ps3 e pc.

http://borgodeipini.files.wordpress.com/2007/09/ing-cane.png

mille :sofico:

Asha
16-12-2007, 12:49

Questo ti dovrebbe aiutare

http://www.gtplanet.net/forum/showthread.php?t=99237

runk
16-12-2007, 12:58
Chi diceva che i tracciati sono poveri e spogli? :D

sto già punendomi col cilicio :O

:D

DonCry
16-12-2007, 13:26
Questo ti dovrebbe aiutare

http://www.gtplanet.net/forum/showthread.php?t=99237

grandissimo :D

raffa(ati)
16-12-2007, 13:31
raffa (ati) complimenti per aver dato a tutti la dimostrazione di non averci capito niente, come al solito.

forse a gtr usi gli aiuti e neanche la mod NAPP...

di certo tu non hai MAI giocato a fm2, manco con tutti gli aiuti accesi.

non ho manco voglia di stare a ribattere ad ogni stupidaggine che hai detto, ma è PALESE che non sai manco di cosa parli, quando parli di simulatori di auto.

(Open O.T) Uso gtr2 Nap mod 1.4, Nessun aiuto auto preferita= lamborghini.
So bene cosa è un simulatore di auto, e per forza, ho la sfortuna di avere in casa anche un' xbox360, e l'ho testato\giocato a lungo..
Quindi non credere che sia un giocatore di NFS\JUICED o altri giochini, quilli a me mi fanno solamente rimpiangere di aver speso i soldi...
(Closed O.T)

ziofabbri
16-12-2007, 13:32
Quoto in toto Asha, la macchina va via eccome se si va fuori pista.

Io purtroppo il 4 l'ho saltato ma ho notato che si viene penalizzati se ci si scontra volontariamente contro un altra auto.. E' una cosa nuova?

Yngwie74
16-12-2007, 13:37
So bene cosa è un simulatore di auto, e per forza, ho la sfortuna di avere in casa anche un' xbox360, e l'ho testato\giocato a lungo..

Forse tu sei l'unico ad avere la versione in cui basta girare tutto l'analogico per fare un curva... fattelo cambiare perche' e' difettoso.

naoto84
16-12-2007, 13:41
Quoto in toto Asha, la macchina va via eccome se si va fuori pista.

Io purtroppo il 4 l'ho saltato ma ho notato che si viene penalizzati se ci si scontra volontariamente contro un altra auto.. E' una cosa nuova?

Non è nuova, in certe gare del 4 c'era pure. A parte che nelle patenti, dove c'è sempre stata l'interruzione della prova fin da Gran Turismo su PSX (ma lo saprai benissimo).

Comunque, io ho sempre giocato con la visuale interna, che è quella da cui capisco meglio cosa sta succedendo alla vettura e mi sono sempre affidato ad audio e vibrazione del pad per prendere le "misure" della macchina.
E' innegabile che senza TCS (ma anche con TCS in alcuni casi) e con l'auto in determinate condizioni, una ruota sull'erba ti fa perdere anche del tutto il controllo. Anche se le ruote non le vedi, che hai messo una ruota o due fuori te ne accorgi eccome...

Sto parlando di GT4. Ma dubito che abbiano fatto passi indietro.

niky89
16-12-2007, 13:43
ma il volante con force feedback della microsoft è compatibile? sarà sicuramente una domanda inutile

runk
16-12-2007, 14:10
Non è nuova, in certe gare del 4 c'era pure. A parte che nelle patenti, dove c'è sempre stata l'interruzione della prova fin da Gran Turismo su PSX (ma lo saprai benissimo).

Comunque, io ho sempre giocato con la visuale interna, che è quella da cui capisco meglio cosa sta succedendo alla vettura e mi sono sempre affidato ad audio e vibrazione del pad per prendere le "misure" della macchina.
E' innegabile che senza TCS (ma anche con TCS in alcuni casi) e con l'auto in determinate condizioni, una ruota sull'erba ti fa perdere anche del tutto il controllo. Anche se le ruote non le vedi, che hai messo una ruota o due fuori te ne accorgi eccome...

Sto parlando di GT4. Ma dubito che abbiano fatto passi indietro.

concordo, sempre visuale interna, ma con l'abitudine (per me risale a gt su psx) capisci le distanze, in ogni caso quando finivo sull'erba mandavo a monte qualsiasi tentativo di record della pista, eh ragazzi, io giravo sulla stessa pista con la stessa macchina per una settimana intera quando facevo i tornei, a fine settimana postavi il replay del tempo e si cominciava con la pista successiva.

Max(IT)
16-12-2007, 14:16
Forse tu sei l'unico ad avere la versione in cui basta girare tutto l'analogico per fare un curva... fattelo cambiare perche' e' difettoso.

sai, avendo lui "la sfortuna" (parole sue) di avere anche un' X360, avrà anche la sfortuna di avere un FM2 diverso dagli altri ...

Nerocielo
16-12-2007, 14:38
Belle immagini , bella grafica , stupenda , ma potresti , gentilmente , abbassare la risoluzione della penultima immagine !? grazie.

no mi spiace faccio copincolla da altri lidi :D :sofico:

cmq a parte i soliti interventi di cui tutti faremmo volentieri a meno, ecco un'altra carrellata, e alcune sono ingame :)

http://i33.photobucket.com/albums/d80/userfriendly420/DSC02642.jpg

http://i33.photobucket.com/albums/d80/userfriendly420/DSC02643.jpg

http://i33.photobucket.com/albums/d80/userfriendly420/DSC02644.jpg

http://i33.photobucket.com/albums/d80/userfriendly420/DSC02646.jpg

http://i33.photobucket.com/albums/d80/userfriendly420/DSC02647.jpg

http://i33.photobucket.com/albums/d80/userfriendly420/DSC02648.jpg

oasis90
16-12-2007, 14:47
ragazzi ma quando esce???:cry: :cry:

Nerocielo
16-12-2007, 14:49
ragazzi ma quando esce???:cry: :cry:

sullo store jap c'è già, a 27 eurozzi circa (4500 yen) :fiufiu: :read: :cool:

se ti interessa e se vuoi un consiglio, prendilo dallo store ;)

Sgt. Bozzer
16-12-2007, 14:50

e come si fa..?:stordita:

Nerocielo
16-12-2007, 14:51

con le prepagate jappo che si trovano su ebay o cmq online ;)

oasis90
16-12-2007, 14:53

ok..ma qui da noi, quando è preivsta l'uscita??:D

Nerocielo
16-12-2007, 14:53
ok..ma qui da noi, quando è preivsta l'uscita??:D

marzo 2008

oasis90
16-12-2007, 14:55
marzo 2008

siamo sempre i primi noi...:asd:

nicofit
16-12-2007, 14:57
ma la versione jappo da 27 euro è multilingua?? si può comprare con una carta di credito normale?!

Nerocielo
16-12-2007, 14:58
ma la versione jappo da 27 euro è multilingua?? si può comprare con una carta di credito normale?!

no e no :(

oasis90
16-12-2007, 14:59

no e no :(

:cry: :cry:

runk
16-12-2007, 15:10

cmq a parte i soliti interventi di cui tutti faremmo volentieri a meno, ecco un'altra carrellata, e alcune sono ingame :)

ehi guarda che non puoi incollare immagini di auto reali eh :O

spaventosamente reale la sky :sbav:

Nerocielo
16-12-2007, 15:16
ehi guarda che non puoi incollare immagini di auto reali eh :O

spaventosamente reale la sky :sbav:

no figurati non lo farei mai, poi vi faccio confondere la realtà con il gioco :D :cool:

runk
16-12-2007, 15:19

Fable
16-12-2007, 15:23

Grazie per il tuo contributo , ma almeno metti immagini piu' decenti :doh:
Cmq la pista di Daytona mi piace un sacco :sofico:

Linus
16-12-2007, 15:26

bozzer se vuoi tu, o asha o qualcun'altro che lo vuole, ho letto di questa cosa.

In altri forum hanno comprato una psn card su ebay da 5000 punti e dato che il gioco si può installare al massimo su 5 ps3 si potrebbe fare una colletta e dividerla tra di noi.
Uno di noi lo scarica, associando la carta da 5000 punti a un account jappo creato e poi passa la user e la pass agli altri del gruppo d'acquisto.

:) fatemii sapè che ne pensate...

io ancora non so se prenderlo, ho letto di tanto aliasing e sinceramente ma della grafica in replay non me ne importa molto; se ingame è così e così....non mi entusiasma molto prenderlo da solo.

Nerocielo
16-12-2007, 15:28
bozzer se vuoi tu, o asha o qualcun'altro che lo vuole, ho letto di questa cosa.

In altri forum hanno comprato una psn card su ebay da 5000 punti e dato che il gioco si può installare al massimo su 5 ps3 si potrebbe fare una colletta e dividerla tra di noi.
Uno di noi lo scarica, associando la carta da 5000 punti a un account jappo creato e poi passa la user e la pass agli altri del gruppo d'acquisto.

:) fatemii sapè che ne pensate...

io ancora non so se prenderlo, ho letto di tanto aliasing e sinceramente ma della grafica in replay non me ne importa molto; se ingame è così e così....non mi entusiasma molto prenderlo da solo.

io ho letto altrove, da chi ce l'ha, che di aliasing praticamente non ce n'è ;)

ti confermo invece l'audio ancora un pò penoso :asd:

Linus
16-12-2007, 15:29

io ho letto proprio l'opposto e dalle immagini ingame l'aliasing si vede eccome....:)

Luca T
16-12-2007, 15:31

Quello magari è l'ampli che non funziona bene!

Senti se te lo cambiano :asd::asd::asd:

Nerocielo
16-12-2007, 15:33
io ho letto proprio l'opposto e dalle immagini ingame l'aliasing si vede eccome....:)

l'aliasing è ridotto al minimo credimi, ne sto parlando con uno che ha il gioco, che ne capisce e che è appassionato di gt ;)

vieni in msn for more info :D

Quello magari è l'ampli che non funziona bene!

Senti se te lo cambiano :asd::asd::asd:

:fuck:

Nerocielo
16-12-2007, 15:34
http://i221.photobucket.com/albums/dd300/poorboysp/gt5001.jpg
http://i221.photobucket.com/albums/dd300/poorboysp/gt5004.jpg
http://i221.photobucket.com/albums/dd300/poorboysp/gt5012.jpg
http://i221.photobucket.com/albums/dd300/poorboysp/gt5015.jpg
http://i221.photobucket.com/albums/dd300/poorboysp/gt5016.jpg
http://i221.photobucket.com/albums/dd300/poorboysp/gt5018.jpg
http://i221.photobucket.com/albums/dd300/poorboysp/gt5020.jpg

;)

Linus
16-12-2007, 15:34
http://ruliwebimg.empas.com/data/news8/12m/14/ps3/ruliweb_gt5p_ps3_53.jpg

una bella immagine ingame :p

niky89
16-12-2007, 15:46
:help: ma il volante con force feedback della microsoft è compatibile? sarà sicuramente una domanda inutile

Yngwie74
16-12-2007, 15:50
:help:

Per quel che mi ricordo funziona in wireless, quindi mi sa che resta esclusivo alla 360, a meno che tu non ti compri la periferica che serve ad usare gli accessori wireless del 360 sul PC e speri che venga riconosciuto dalla PS3 (anche se ho seri dubbi).
Mi sa che fai prima a prenderti un altro volante, tipo un DFP usato.

niky89
16-12-2007, 16:00
Per quel che mi ricordo funziona in wireless, quindi mi sa che resta esclusivo alla 360, a meno che tu non ti compri la periferica che serve ad usare gli accessori wireless del 360 sul PC e speri che venga riconosciuto dalla PS3 (anche se ho seri dubbi).

io intendevo il sidewinder, errore mio che non ho specificato

Max(IT)
16-12-2007, 17:21

quoto. Ci sono volanti anche migliori in giro

Bestio
16-12-2007, 18:17
io dubito accadrà mai ....... a meno che la divisione console di Sony fallisca :p

Purtroppo lo dubito anche io... a questo punto spero che la Sony fallisca presto! :Prrr:

Anche se lo spero da quando hanno bloccato l'esportazione parallela, certi atteggiamenti "mafiosi" proprio non li sopporto. :muro:

Andre106
16-12-2007, 18:37
http://www.youtube.com/watch?v=zpUR9ZuTlEE

certo che incidenti con queste dinamiche fanno cadere le braccia eh....

niky89
16-12-2007, 18:45
ci vorrebbero degli incidenti al livello di burnout paradise

junkman1980
16-12-2007, 18:47

bellissimo :rotfl:

Billi16
16-12-2007, 18:47

è la stessa dinamica dei vecchi gt...:cry:

Bestio
16-12-2007, 18:54
Tremendo, questa "forza misteriosa" che "spinge" le auto quando stanno per capottarsi è insopportabile... :mad:

runk
16-12-2007, 19:33

si bhe, ma delle collissioni realistiche quando non c'è l'i.a degna di questo nome e non ci sono i danni, non è che se ne senta proprio bisogno....

meglio prima apportare queste migliorie, imho evidentemente più importanti! ;)

85Valerio85
16-12-2007, 19:39

Uao che tenuta di strada!! Sarà stato l Esp? :D

runk
16-12-2007, 19:49
Uao che tenuta di strada!! Sarà stato l Esp? :D

AGS 'gnurant :O : Anti Gravitational Systems!

marlin
16-12-2007, 19:53
http://www.youtube.com/watch?v=LRxv_wrvFRQ&NR=1 :D

Malek86
16-12-2007, 20:04
So che non ha molto a che fare col topic, ma mi va di dirlo lo stesso: ora che ho tolto l'S-Video e messo il Component alla PS2, GT3 è migliorato notevolmente. E non ha neppure la modalità progressiva. Naturalmente, non solo GT3 ma anche tutti gli altri giochi. Mitico, non credevo la PS2 avesse ancora qualcosa da dire in questo senso. Peccato che i giochi PS1 non funzionino, ma per quello ci sarà la PS3 da 40Gb (spero).

A proposito di GT, mi piacerebbe dire un'altra cosa... una cosa positiva che ha portato la next-gen, è l'identicità regionale. Mi ricordo che quando uscì GT4 PAL, si scoprì che non andava a 1080i, nè a 480p, e neppure a 60hz :muro: ora tutti i giochi hanno le stesse caratteristiche HD, per fortuna.

Mi sta venendo voglia di giocare un po' a GT3 ora. O forse dovrei provare prima il Concept 2002 invece, me l'hanno dato gratis con la PS2 e Starter Pack quando l'ho preso, si vede che era un fondo di magazzino. Ci sono differenze, a parte il fatto che ovviamente è molto più corto? Ho sentito che il motore del gioco è stato leggermente modificato.

Billi16
16-12-2007, 20:05

lol

Fable
16-12-2007, 20:06

fa davvero ridere :D

E questo !? ... Mio Dio :eek: e' semplicemente penoso , per non parlare dell'audio che e' davvero irritante , ma sara' in modalita' arcade o simulazione !?.
Spero solo che il gioco finale non sia cosi.

MarcoM
16-12-2007, 20:22

Eheh, fisicamente parlando manca qualche grado di libertà... :D

Max(IT)
16-12-2007, 20:43

ahi ahi .... :(

85Valerio85
16-12-2007, 20:57

Tipico caso di sosta selvaggia!!! :O

Sgt. Bozzer
16-12-2007, 21:24

pensare che quello che ha fatto il video... per fare tutto quel casino ha passato quasi 50 min ad incastrare auto nella corsia dei box..:stordita:

Sgt. Bozzer
16-12-2007, 21:31

http://www.youtube.com/watch?v=JBwhEBqVXRw&feature=related

succede anche in forza.. nonostante i danni..;)

..Sbrillo..
16-12-2007, 21:31
ricorda un pò underground 2 :(

..Sbrillo..
16-12-2007, 21:35
http://www.youtube.com/watch?v=JBwhEBqVXRw&feature=related

succede anche in forza.. nonostante i danni..;)

bellissimo :D xò non mi è mai capitato a me. Ora ci provo :D

fabiomi
16-12-2007, 23:18

ehm, di aliasing ne vedi anche dalle foto che postiamo qui noi :D

e cmq nn è questo il problema, graficamente nn si può di nulla a sto gt5p...il problema purtroppo rimane il modello di guida che, per chi è appassionato, rimane decisamente approssimativo e semplicistico (a me hanno confermato trenini ma soprattutto ancora giochi di rimbalzo :rolleyes: ...e quando me l'hanno detto è stata una martellata sui coglioni)

gabberman81
16-12-2007, 23:50

http://i33.photobucket.com/albums/d80/userfriendly420/DSC02644.jpg

http://i33.photobucket.com/albums/d80/userfriendly420/DSC02646.jpg

http://i33.photobucket.com/albums/d80/userfriendly420/DSC02647.jpg

http://i33.photobucket.com/albums/d80/userfriendly420/DSC02648.jpg

belle ste foto !!!!!!!!:doh: :doh: :doh: ma usare imageshack.us no e ???? :fagiano:

gabberman81
16-12-2007, 23:54
ma le porshe, le lamborghini e altre ferrari ???? :mbe: :mbe: :mbe: che fine han fatto ???:mbe: :mbe: :mbe:

Nerocielo
16-12-2007, 23:57
* a breve su gamersyde inseriranno i primi video hd del Prologue retail in loro possesso
* i danni non sono presenti come si sapeva da tempo, però.....
* la buona nuova è che in una intervista il mitico Kaz avrebbe confermato che i danni e la variabilità metereologica verranno inseriti con due successivi downloading già su GT5 Prologue: NeoGAF - View Single Post - Gran Turismo 5 Prologue — The Official Thread of Fappage (http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=8905735&postcount=619)
* il sistema di gioco nel Prologue prevede il guadagno di crediti per l'acquisto di nuove auto, le piste sono 5 tra cui Londra e l'ovale di Daytona oltre a Suzuka e altre due che non ricordo XD con tanto di mirror
* la modalità online con chat dowloading ghost replay ecc.. verrà aggiunta il 25 dicembre XD con un apposita patch scaricabile dal psn
* il gioco sia su psn sia in versione blueray sembra che installi ben 5 giga sull hd (ottimo per i caricamenti)
* il gioco verrà continuamente aggiornato con nuove modalità e nuovi extra in futuro (come appunto i danni e il meteo variabile)

http://i4.tinypic.com/6sikx7l.jpg

Nerocielo
16-12-2007, 23:59
ma le porshe, le lamborghini e altre ferrari ???? :mbe: :mbe: :mbe: che fine han fatto ???:mbe: :mbe: :mbe:

se non sbaglio nel PROLOGUE ci sono 5-6 piste e una 40ina di auto ;)

gabberman81
17-12-2007, 00:17
se non sbaglio nel PROLOGUE ci sono 5-6 piste e una 40ina di auto ;)

5 piste !!! non 6 :asd:
cmq sono terribilmente LENTI !!!!:doh: cioe da quest' estate in 6 mesi cosa han fatto ??? 3 piste e una manciata di auto :rolleyes: non vorrei che uscisse gt5 con 10 piste, 100 auto, niente danni estetici, niente lamborghini, niente porsche... :rolleyes: certo che se procedono di sto passo :doh:

runk
17-12-2007, 00:19
5 piste !!! non 6 :asd:
cmq sono terribilmente LENTI !!!!:doh: cioe da quest' estate in 6 mesi cosa han fatto ??? 3 piste e una manciata di auto :rolleyes: non vorrei che uscisse gt5 con 10 piste, 100 auto, niente danni estetici, niente lamborghini, niente porsche... :rolleyes: certo che se procedono di sto passo :doh:

ma è il prologo, avranno tutto pronto ma mica possono metterti tutto in un prologo :p

gabberman81
17-12-2007, 00:34
ma è il prologo, avranno tutto pronto ma mica possono metterti tutto in un prologo :p

si, lo so, ma contando che gt5 dovrebbe uscire tra circa "un anno" come faranno a fare tutto quello che ancora devono fare ???

-danni
-elaborazioni
-almeno 300 auto (come forza2)
-nuove piste
piste rally

insomma, con il loro ritmo di lavoro mi sa che gt5 sarà l' episodio con - auto e - piste di sempre :stordita: ovviamente spero di sbagliarmi, anzi spero che abbiano già fatto altre piste e altre auto che tengono nascoste :stordita:

tecnologico
17-12-2007, 08:20
si, lo so, ma contando che gt5 dovrebbe uscire tra circa "un anno" come faranno a fare tutto quello che ancora devono fare ???

-danni
-elaborazioni
-nuove piste
piste rally

insomma, con il loro ritmo di lavoro mi sa che gt5 sarà l' episodio con - auto e - piste di sempre :stordita: ovviamente spero di sbagliarmi, anzi spero che abbiano già fatto altre piste e altre auto che tengono nascoste :stordita:

Malek86
17-12-2007, 10:09

-danni
-elaborazioni
-nuove piste
piste rally

Non so se conti ancora qualcosa (è una notizia vecchia), ma dicevano che forse GT5 sarebbe stato venduto con un numero minore di macchine e piste, che invece sarebbero state rilasciate man mano in futuro come contenuti scaricabili gratuiti.

Se fosse vero (non credo, ma non si sa mai), devo ammettere che sarebbe un po' ironico: il Blu-Ray ti offre lo spazio necessario per i giochi di nuova generazione, ma per mancanza di tempo non sei in grado di sfruttarlo comunque...

MesserWolf
17-12-2007, 10:11
Non so se conti ancora qualcosa (è una notizia vecchia), ma dicevano che forse GT5 sarebbe stato venduto con un numero minore di macchine e piste, che invece sarebbero state rilasciate man mano in futuro come contenuti scaricabili gratuiti.

Se fosse vero (non credo, ma non si sa mai), devo ammettere che sarebbe un po' ironico: il Blu-Ray ti offre lo spazio necessario per i giochi di nuova generazione, ma per mancanza di tempo non sei in grado di sfruttarlo comunque...

Siamo arrivati ai giochi a rate :doh:

Paga ora .... e giochi tra un po' :Prrr:

runk
17-12-2007, 10:19

-danni
-elaborazioni
-nuove piste
piste rally

ma non esce a marzo? :wtf:

Malek86
17-12-2007, 10:22
ma non esce a marzo? :wtf:

Vuoi dire il Prologue, ch esce in Europa a Marzo (mi pare). GT5 hanno detto in estate che uscirà alla fine del 2008.

fabiomi
17-12-2007, 10:27
altro che gt5, forza2, gtr, cazzi e mazzi....

questa è the real driving simulation:

http://www.autoblog.it/post/11701/video-del-nuovo-simulatore-toyota-in-azione

:read:

:Prrr:

runk
17-12-2007, 10:28
Vuoi dire il Prologue, ch esce in Europa a Marzo (mi pare). GT5 hanno detto in estate che uscirà alla fine del 2008.

:doh: