PDA

View Full Version : [Ps3] Aspettando GRAN TURISMO 5

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 [43] 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83

Ludus
15-06-2010, 21:03
Non c'e' consequenzialità tra la schermata delle opzioni e la sequenza di gioco, schermata prima della quale il video dice chiaro e tondo che la fisica è in modalità pro.

io il video l'ho visto tutto, evidentemente si è sbagliato o voleva fregare qualcuno, perchè se vedi la schermata delle opzioni c'è scritto chiaramente standard. oltretutto questa cosa nemmeno ci avevo fatto caso io, me l'hanno fatto notare altri utenti del topic.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32305094&postcount=10509

addirittura anche un messaggio privato mi è arrivato facendomelo notare.

mettetevi daccordo se quello che si vede nel video è la modalità standard o professional.

Quanto il modello fisico sia realistico non posso dirlo e non che lo potrò mai dire avendo "poca pratica" con la Peugeot 908 (ho avuto una 206, forse è simile :asd:) ma dalle immagini non capisco cosa ci sia di così chiaramente scandaloso da affermare (dopo solo aver visto un video) che la fisica sia ridicola.

Flak

:mbe: non è che serve aver guidato una macchina di le mans per capire quando la fisica sia settata su modalità arcade e quando invece è una buona simulazione.

guarda come reagisce ai cambi di direzione, a quando dà tutto gas in piena curva, a come va a contatto con le barriere, come tocca i cordoli senza conseguenze.. queste sono le prime cose che si notano. ovviamente è una valutazione su un video, quindi il preciso livello di simulazione non è verificabile, ma già da 2 minuti di video si capisce se il gioco sia più un arcade o una simulazione.

trecca
15-06-2010, 21:40
Esce il 2 novembre, confermato

MarcoM
15-06-2010, 21:54
Esce il 2 novembre, confermato

In America... :rolleyes:

bagy
15-06-2010, 21:56
Potevano mostrare qualcosina in più però ..... che animale che sono :cry:

DFGemini
15-06-2010, 21:58
sempre risicati in quanto a info eh.......cmq almeno per l'america abbiamo finalmente una data:stordita:

s12a
15-06-2010, 22:23
In attesa del trailer ufficiale in HD, questo e` un cap del live stream su youtube:
http://www.youtube.com/watch?v=3F6YfporOmo

Dr_Flak
15-06-2010, 22:24
Un trailer che fa intendere (senza mostrare fino in fondo o chiaramente)

- Ciclo giorno/notte
- rollover (+ impatti e collisioni migliorati)

Di contro nessun accenno di pioggia e/o condizioni atmosferiche particolari.
Nascar, rally, supercar, niente F1 mostrate.

Data solo per gli USA.

Bisogna sudare fino alla fine.

Speriamo che domani (se non sbaglio) YK possa dare maggiori info.

Flak

Antonioplay85
15-06-2010, 22:27
ma allora quando si decino a parlare a l'E3????:wtf: :wtf:

s12a
15-06-2010, 22:27
Parlato troppo presto.
Qui nuove immagini ed il trailer a qualita` piu` elevata (anche se non in HD per ora):

http://us.gran-turismo.com/us/news/d5229.html

OvErClOck82
15-06-2010, 22:30
l'ultima parte dove ci sono Vettel e Newey mi fa ben sperare.. che dite ? :stordita:

s12a
15-06-2010, 22:31
l'ultima parte dove ci sono Vettel e Newey mi fa ben sperare.. che dite ? :stordita:

Ben sperare in che senso?
Personalmente non vedo molto di buon occhio le monoposto a ruote scoperte in GT, ma probabilmente, per chi e` interessato, e` segno positivo che ci saranno anche le Formula 1, magari l'intero campionato visto che stando alla lista dei circuiti ipotizzata (in base ad informazioni reali) ce ne sono abbastanza per uno completo in circuiti su cui ci si corre o ci si e` corso in passato.

Dr_Flak
15-06-2010, 22:33

La presenza di F1 credo sia scontata, seppur non aggiornate all'ultima stagione visto che i diritti non sono più Sony.
La cosa personalmente non mi turba.

Il punto è che neanche questa volta hanno voluto mostrare tutto quello che era possibile mostrare in un seppur breve trailer... spero che domani YK tiri fuori qualche bella lista... ma ormai non ci credo neanche tanto.

Flak

OvErClOck82
15-06-2010, 22:34
Ben sperare in che senso?
Personalmente non vedo molto di buon occhio le monoposto a ruote scoperte in GT, ma probabilmente, per chi e` interessato, e` segno positivo che ci saranno anche le Formula 1, magari l'intero campionato visto che stando alla lista dei circuiti ipotizzata (in base ad informazioni reali) ce ne sono abbastanza per uno completo in circuiti su cui ci si corre o ci si e` corso in passato.

a me invece fa piacere se ci saranno... tanto, categoria più categoria meno :asd:

Antonioplay85
15-06-2010, 22:35
esce il 2 novembre......

Malek86
15-06-2010, 22:36
La presenza di F1 credo sia scontata, seppur non aggiornate all'ultima stagione visto che i diritti non sono più Sony.
La cosa personalmente non mi turba.

Il punto è che neanche questa volta hanno voluto mostrare tutto quello che era possibile mostrare in un seppur breve trailer... spero che domani YK tiri fuori qualche bella lista... ma ormai non ci credo neanche tanto.

Flak

E' previsto qualche conferenza del tipo? Non mi sembra. A questo punto, forse ci tocca sperare nel TGS e basta.

s12a
15-06-2010, 22:39
E' previsto qualche conferenza del tipo? Non mi sembra. A questo punto, forse ci tocca sperare nel TGS e basta.

http://www.racesimcentral.com/news/2010/06/e3-2010-inside-sim-racing-schedule-of-events/

Domani e` prevista un'intervista a porte chiuse con membri selezionati della stampa videoludica. Sul perche' Yamauchi deve comportarsi cosi`, non chiedermelo a me :boh:

Ventresca
15-06-2010, 22:41
tiè, le macchine si cappottano, finalmente i detrattori la smetteranno di insistere su questa storia...

Malek86
15-06-2010, 22:42
http://www.racesimcentral.com/news/2010/06/e3-2010-inside-sim-racing-schedule-of-events/

Domani e` prevista un'intervista a porte chiuse con membri selezionati della stampa videoludica. Sul perche' Yamauchi deve comportarsi cosi`, non chiedermelo a me :boh:

Ah, ok. Boh, non facevano meglio a farlo durante la conferenza della Sony, invece che parlare dei titoli multipiatta in continuazione?

Antonioplay85
15-06-2010, 22:43
Ah, ok. Boh, non facevano meglio a farlo durante la conferenza della Sony, invece che parlare dei titoli multipiatta in continuazione?

comportamenti e atteggiamenti molto strani.....:wtf: :wtf: :wtf: :wtf: :wtf: :wtf:

OvErClOck82
15-06-2010, 22:47
dirà che è tutto un bluff e che GT5 non è mai esistito :mc:

trecca
15-06-2010, 23:12
Eccolo :ave:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201006/20100616001457_thestig2.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_201006/20100616001221_thestig.jpg

trecca
15-06-2010, 23:17
http://www.gtplanet.net/gran-turismo-5-collectors-edition-pre-order-incentives-announced/

http://www.gtpla.net/wp-content/uploads/2010/06/gt5-collectors-edition.jpg

http://www.gtpla.net/wp-content/uploads/2010/06/gt5-model-car-300x182.jpg

:sbav:

dssdsdsdsdsdsdsdsd
16-06-2010, 01:05
Dal trailer, Maserati Granturismo. (http://img153.imageshack.us/img153/9273/masgrtrsm.jpg) :sbav:

Dr_Flak
16-06-2010, 01:15
Video ciclo giorno/notte:
http://www.youtube.com/watch?v=A1OZCwRGFUA&feature=player_embedded

Era una delle cose in cui speravo meno. :)

Ovviamente è accellerato per essere completo nei 2 minuti della demo.

La qualità della ripresa è quella che è ma sembra fatto molto bene.

Flak

Dr_Flak
16-06-2010, 01:32
Video ciclo giorno/notte:
http://www.youtube.com/watch?v=A1OZCwRGFUA&feature=player_embedded

Era una delle cose in cui speravo meno. :)

Ovviamente è accellerato per essere completo nei 2 minuti della demo.

La qualità della ripresa è quella che è ma sembra fatto molto bene.

Flak

Prima che qualcuno si lamenti sulla qualità del passaggio che a volte sembra tornare indietro e a volte sembra calare di colpo... è la videocamere usata per riprendere che cambia luminosità di continuo: notate la scritta "Gran Turismo 5" in alto sopra lo schermo.
Si vede molto a 1:51 quando sembra passare da sera a notte di colpo. ;)

Considerato anche che il tutto è accelleratissimo e la qualità delle luci della vettura (la cosa peggiore in burnout paradise) sono fiducioso che l'effetto possa essere ottimo come sembra.
Punto in più per l'assenza del lens flare al tramonto.

Flak

fabioss
16-06-2010, 01:37
due domande al volo:

1) la prima è sul video appena postato del ciclo giorno-notte. il tutto è chiaramente accelerato ma secondo voi si potrà scegliere tra vari livelli di accelerazione del tempo? cioè che ne so, da "tempo reale" a "tempo accelerato" passando da una via di mezzo?

2) ho letto della collector's edition. io il 2 novembre (data di uscita spero anche in italia) vorrei acquistare il bundle con appunto ps3 slim 250€ + gt5 al costo se non erro di 349€. ma la versione inclusa nel bundle non è la collector's edition, vero? cioè quelle 5 auto bonus non le posso avere?

Dr_Flak
16-06-2010, 02:03
due domande al volo:

1) la prima è sul video appena postato del ciclo giorno-notte. il tutto è chiaramente accelerato ma secondo voi si potrà scegliere tra vari livelli di accelerazione del tempo? cioè che ne so, da "tempo reale" a "tempo accelerato" passando da una via di mezzo?

Chi puo' dirlo?
Sicuramente, se non sarà selezionabile, sarà fatto in maniera intelligente, ossia presente solo nelle gare oltre un tot numero di giri e più o meno veloce da gara a gara, altrimenti avremmo solo le endurance più toste in cui sarebbe possibile godere dell'effetto.

2) ho letto della collector's edition. io il 2 novembre (data di uscita spero anche in italia) vorrei acquistare il bundle con appunto ps3 slim 250€ + gt5 al costo se non erro di 349€. ma la versione inclusa nel bundle non è la collector's edition, vero? cioè quelle 5 auto bonus non le posso avere?

Dubito che la bundle sia costituita dalla collector's.
Considera che le 5 auto sono versioni già presente nel gioco modificate nella livrea e nelle parti meccaniche: magari qualcosa di ottenibile tramite la customizzazione interna nel gioco o scaricabile come DLC dal Playstation store.
Il portachiavi però sembra bellissimo. :fagiano:

Flak

Marko#88
16-06-2010, 06:44
Visto il trailer...è inutile, sti qua mi fanno incazzare a bestia ma so già che sarò alla mediamondo a comprarlo il giorno dell'uscita...:D

bertux
16-06-2010, 06:57
Visto il trailer...è inutile, sti qua mi fanno incazzare a bestia ma so già che sarò alla mediamondo a comprarlo il giorno dell'uscita...:D

come tutti:sofico:

fabioss
16-06-2010, 09:06
Chi puo' dirlo?
Sicuramente, se non sarà selezionabile, sarà fatto in maniera intelligente, ossia presente solo nelle gare oltre un tot numero di giri e più o meno veloce da gara a gara, altrimenti avremmo solo le endurance più toste in cui sarebbe possibile godere dell'effetto.

beh speriamo sia un effetto realistico, cioè non del tipo che in una gara da 4 giri si parte di giorno e si finisce di notte.

Dubito che la bundle sia costituita dalla collector's.
Considera che le 5 auto sono versioni già presente nel gioco modificate nella livrea e nelle parti meccaniche: magari qualcosa di ottenibile tramite la customizzazione interna nel gioco o scaricabile come DLC dal Playstation store.
Il portachiavi però sembra bellissimo. :fagiano:

Flak

ah beh allora mi va bene anche la bundle. cioè io credevo si trattasse di 5 auto esclusive, cioè non presenti nel gioco.

6duca5
16-06-2010, 09:19
beh speriamo sia un effetto realistico, cioè non del tipo che in una gara da 4 giri si parte di giorno e si finisce di notte.

non lo escluderei però..potrebbero esserci delle gare di 4 giri dove parti di giorno e arrivi di notte nel gioco..magari nei rally come mostrato nel video..

bertux
16-06-2010, 09:31
ed ecco la collector's
http://media.multiplayer.it/images/2010/06/16/315507.gran-turismo-5-per-ps3.inline.jpg
99 dollari,
modellino
storie dell'auto
portachiavi
5 codici per auto da scaricare nel gioco

fabioss
16-06-2010, 10:03
non lo escluderei però..potrebbero esserci delle gare di 4 giri dove parti di giorno e arrivi di notte nel gioco..magari nei rally come mostrato nel video..

ah beh certo.;)

fabioss
16-06-2010, 10:51
io spero davvero di riuscire a trovare il 2 novembre il bundle ps3 slim + gt5.:rolleyes:

trecca
16-06-2010, 10:54
Le auto presenti nella demo E3
http://www.youtube.com/watch?v=uBqkvh2gi5c

fabioss
16-06-2010, 12:08
ma alla fine si sa se il 2 novembre è la data di uscita solo in giappone o se sarà in contemporanea mondiale?

zwilen
16-06-2010, 12:37
Se non ho capito male, il 2 novembre è la data USA.
Non hanno detto nulla di un eventuale lancio contemporaneo...

fabioss
16-06-2010, 13:28
si però è assurda come cosa, già hanno ritardato tantissimo almeno lo facessero uscire in contemporanea mondiale.

Fabryce
16-06-2010, 13:31
si però è assurda come cosa, già hanno ritardato tantissimo almeno lo facessero uscire in contemporanea mondiale.

infatti! :muro:

cmq non vedo l'ora che esca :O

MarcoM
16-06-2010, 13:41
ma alla fine si sa se il 2 novembre è la data di uscita solo in giappone o se sarà in contemporanea mondiale?

Tretton ha specificato data USA. Speriamo, alla fine sia un uscita worlwide. Magari, essendo il 2 novembre un martedì (e la festività dei Morti, quindi non adattissima per l'uscita), qui potrebbe uscire il venerdì 5 novembre (in genere i giochi nuovi escono il venerdì, come i film nuovi)... :sperem:

zwilen
16-06-2010, 13:42
Secondo me in jap uscirà prima, è sempre stato così, per tutti i capitoli...

s12a
16-06-2010, 13:46
Secondo me in jap uscirà prima, è sempre stato così, per tutti i capitoli...

Dal sito giapponese l'uscita li` e` data per Novembre 2010
http://www.jp.playstation.com/info/release/nr_20100616_gt5.html

fabioss
16-06-2010, 14:21
l'importante che non lo facciano uscire dopo 1 mese o peggio ancora l'anno prossimo.

tecnologico
16-06-2010, 14:27
se separano le uscite qui esce a marzo

turbofantasyfan
16-06-2010, 15:04
finalmente una data certa!!

bel video vermante all'e3!! positivo anche l'ufficializazione della pista di top gear, chissa con che modalità verrà implementata..

almeno ora sappiamo quanto dobbiamo aspettare prima di avere qualcosa di definitivo tra le mani..

speriamo Bene!!

Verro
16-06-2010, 15:20
finalmente una data certa!!

bel video vermante all'e3!! positivo anche l'ufficializazione della pista di top gear, chissa con che modalità verrà implementata..

almeno ora sappiamo quanto dobbiamo aspettare prima di avere qualcosa di definitivo tra le mani..

speriamo Bene!!

la pista di top gear mi tira troppo, ho troppo desiderato "girarci" :D speriamo anche che ci siano i tempi ufficiali del programma, di tutte le auto, le star, e magari anche dei piloti di F1 che ci hanno girato, compreso il tempo di Stig!

6duca5
16-06-2010, 16:06
la pista di top gear mi tira troppo, ho troppo desiderato "girarci" :D speriamo anche che ci siano i tempi ufficiali del programma, di tutte le auto, le star, e magari anche dei piloti di F1 che ci hanno girato, compreso il tempo di Stig!

va beh..i tempi li trovi già sul sito del programma..

fabioss
16-06-2010, 16:13

e secondo me sarebbe assurda come cosa, dovrebbero farlo uscire in contemporanea mondiale.

bertux
16-06-2010, 16:15
e secondo me sarebbe assurda come cosa, dovrebbero farlo uscire in contemporanea mondiale.

al massimo lo si prende export, tanto non è importante che sia italiano

trecca
16-06-2010, 16:27
Ma neanche per idea... sul blog PS EU hanno per il momento indicato Novembre (come mese) in attesa di una conferma ufficiale.

tecnologico
16-06-2010, 16:49
Ma neanche per idea... sul blog PS EU hanno per il momento indicato Novembre (come mese) in attesa di una conferma ufficiale.

ma prima di scrivere ad muzzum hai capito di cosa parlavamo?

turbofantasyfan
16-06-2010, 16:52

eh eh he.. ho gia allertato preventivamente un amico che si fa 10 giorni a new york in quel periodo.. :D

fabioss
16-06-2010, 17:04

potrebbe anche essere una soluzione ma nel mio caso non credo si possa fare visto che gt5 sarebbe l'occasione buona per prendere una ps3 magari sfruttando il bundle del gioco.

speriamo sia davvero così.

trecca
16-06-2010, 19:18
ma prima di scrivere ad muzzum hai capito di cosa parlavamo?
Beh, prima di scrivere ad muzzum sul forum sono andato a leggere da qualche fonte ufficiale le ultimissime sul rilascio di GT5 :)

admix
16-06-2010, 20:30
Finalmente posso postare :p

SApevo che KY non mi avrebbe deluso, seppur restando abbastanza abbottonato. Ora abbiamo una data certa, credo che difficilmente verrà posticipata, anche perchè perseverare diverrebbe diabolico.

Notizia molto gradita è la conferma ufficiale del ciclo giorno/notte, la cui realizzazione mi sembra davvero meravigliosa. L'atmostfera al tramonto toscano era davvero finemente realizzata!

Indirettamente confermato anche l'implementazione dei Roll-over, come si vede nel video mostrato all'E3 ieri sera.

La cosa fondamentale che è passata inosservata in questi giorni, forse per la temperatura leggermente alta del Thread, è il miglioramento sbalorditivo della IA di GT5, vero tallone d'achille della serie.
Nel video di Le Mans, si vedono addirittura battagliare 3 auto in contemporanea
Inoltre anche l'effetto IA cieca sembra sparito, dopo aver notato uno spostamento del pilota IA all'arrivo dell'utente umano, in modo tale da non toccarlo.

Ora manca giusto il meteo dinamico, e siamo a cavallo per feature dichiarate= effettuate!

Nota conclusiva:
Molti si sono lamentati del rinvio a Marzo.
Secondo voi era meglio farlo uscire allora, con IA scriptata, niente 3D (anche se a qualcuno non interessa), niente ciclo giorno/notte, niente roll-over, niente effetti particellari rinnovati, e niente meteo dinamico (forse)....
o avere un gioco a Novembre del tutto rinnovato, o per lo meno, che abbia delle caratteristiche in più rispetto alla concorrenza(nn prendetela come una provocazione, non lo è affatto!) ?

s12a
16-06-2010, 20:40
GIF di uno scontro preso da un video della demo dell'E3. E` abbastanza realistico?

http://i48.tinypic.com/rjgn86.gif

perdegola
16-06-2010, 20:46
GIF di uno scontro preso da un video della demo dell'E3. E` abbastanza realistico?

i danni alle auto dove sono? :rolleyes:

Dr_Flak
16-06-2010, 20:52
http://www.gamersyde.com/stream_15928_en.html

Giro su Roma: spettacolare.
Piazza Venezia, Via dei Fori Imperiali, Colosseo, riconosco passo passo le vie della mia città. :)
Sampietrini rulez! :asd:
A proposito, chissà se è tenuta in considerazione l'aderenza pessima su questo tipo di fondo stradale.

Admix, sono d'accordo un po' su tutto con te, certo i più critici (e senza avere tutti i torti) potrebbero risponderti che dopo così tanti anni di sviluppo le feature che vediamo oggi sarebbero dovute essere implemente già a marzo... e di fatto non lo sapremo mai se era così.
Io nel dubbio "sto" con l'uscita a novembre e tutte queste novità.
Non so se hai/avete notato anche le deformazioni alla carrozzerie di alcune auto del trailer: i danni (estetici) non saranno lo stato dell'arte ma neanche 2 parafanghi staccati e 1 portiera aperta.

Collisioni anche ad un altro livello a quanto pare:
http://i48.tinypic.com/rjgn86.gif
Notare il fumo. :D

Considerato che dei segni sull'asfalto non me ne puo' fregare di meno (sono molto meno realistici pneumatici che lasciano segni ad ogni staccata o sgommata... in compenso tra le novità ci sono le luci della retro) aspetto solo il chiarimento delle 20 location e (magari) la sorpresa del meteo... dinamico o no.

Flak

6duca5
16-06-2010, 21:22
i danni alle auto dove sono? :rolleyes:

se ci fossero stati danni realistici a quest'ora avresti finito la gara con uno scontro del genere..
comunque anche io voglio i danni nel gioco, ma se i contatti vengono gestiti in questa maniera lo trovo più che soddisfaciente..IMHO

poi(mia opinione)
hanno solo mostrato parti facenti parte alla modalità arcade del gioco, quindi probabilmente li i danni non ci sono. Bisognerà vedere se nella modalità gt sarà possibile selezionarli o meno(sempre se ci saranno)..

http://www.gamersyde.com/stream_15928_en.html

Giro su Roma: spettacolare.

ma c'è sempre il trenino:confused:

tecnologico
16-06-2010, 21:32
figa la gif

Dr_Flak
16-06-2010, 21:51
cut

ma c'è sempre il trenino:confused:

Dopo aver visto il comportamento dell'IA a Le Mans starei più che tranquillo.
Evidentemente l'IA qui è settata ad un altro livello di aggressività e/o non è aggiornata come nel demo di Le Mans.
Non sarebbe la prima volta che due demo praticamente contemporanee non contengano tutti gli aggiornamenti (qui per esempio mi sembra che in alcune piste manchino le scintille).

Flak

zwilen
16-06-2010, 22:16

Ecco il video:
http://www.youtube.com/watch?v=5A5O1tYmyTc

admix
16-06-2010, 22:31
Admix, sono d'accordo un po' su tutto con te, certo i più critici (e senza avere tutti i torti) potrebbero risponderti che dopo così tanti anni di sviluppo le feature che vediamo oggi sarebbero dovute essere implemente già a marzo... e di fatto non lo sapremo mai se era così.
Io nel dubbio "sto" con l'uscita a novembre e tutte queste novità.

Queste nuove feature furono annunciate in prossimità del rinvio da marzo 2010, quindi frutto di quel rinvio. Poi se già esistevano, non lo potremmo mai sapere.

Io credo che a questo punto è davvero difficile lamentarsi seriamente del gioco, perchè, come ho scritto prima, i principali difetti sono stati corretti (la IA su tutte, trenino e aggressività). In più abbiamo delle feature esclusive, che non guastano mai, e sono particolarmente accattivanti (ciclo giorno/notte, e meteo dinamico se sarà presente, ecc...)

Ora resta da risolvere la questione danni.
Da un lato ancora abbiamo visto poco, da un lato credo che sarebbe meglio non aspettarsi troppo. Le race-car hanno telai ben più resistenti delle auto di serie, e di fatto vedendo le gare di dtm, wtcc, ecc... le auto non si disintegrano come sarebbe logico aspettarsi.
Ovvio che i paraurti penzolanti non sono proprio ciò che mi/ci aspetto/iamo.

Per il resto io spero soprattutto ad un online davvero ben fatto.

perdegola
16-06-2010, 22:33
non so se siano già stati postati:

http://www.youtube.com/watch?v=-RCPKhwHH8g
http://www.youtube.com/watch?v=CWlwC4N_uA4&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=WHfxqeFb1i8

s12a
16-06-2010, 22:37
poi(mia opinione)
hanno solo mostrato parti facenti parte alla modalità arcade del gioco, quindi probabilmente li i danni non ci sono. Bisognerà vedere se nella modalità gt sarà possibile selezionarli o meno(sempre se ci saranno)..

C'e` un altro video con la Lamborghini Gallardo in cui dopo un po' di scontri risulta ammaccata in piu` punti.
Certo, nel gioco le auto come su www.wreckedexotics.com non le vedremo mai purtroppo.

admix
16-06-2010, 22:48
news da GtPlanet:
-Over 800 of the cars will be “standard”, the majority of which have been brought from previous GT titles. Despite the nomenclature, they still look great – all of the classic “muscle cars” we saw in the latest batch of screenshots are all “standard”. However, according to the article, standard cars “won’t have interiors”.

There are 200 “premium” cars which “take the final count past the 1000 mark”. In addition to highly detailed interiors, the undersides of the cars have also been modeled and will be visible when the car is flipping through the air thanks to the new physics engine.

-There will be 9 NASCAR models available, and you will be able to race by NASCAR’s specific rules. The article describes the NASCAR crashes as “truly epic” yet still “artful in Yamacuhi’s universe”.

-Each individual circuit can take as long as two and a half years to build.

-The new Photo Travel mode – where you take a car to a picturesque location other than a race track – now allows you to virtually walk around the environment to help you get the best angle.

-Online community features include a “BBS, personal logs, mail, and something called My Lounge”. You will be able to monitor your friend’s progress, set up private races with them, and spectate on live online races that are already underway from any camera angle, while focusing on any player’s car that you want.

-The combination of 3D visuals and head-tracking with the PS Eye was described as “astonishing”.

P.S. per interior sono intese le parti della vettura sotto la carrozzeria, non la visuale dall'abitacolo!

s12a
16-06-2010, 22:51
Un altro video interessante:

http://www.youtube.com/watch?v=HgRhx-Zx2ZQ

news da GtPlanet:
-Over 800 of the cars will be “standard”, the majority of which have been brought from previous GT titles. Despite the nomenclature, they still look great – all of the classic “muscle cars” we saw in the latest batch of screenshots are all “standard”. However, according to the article, standard cars “won’t have interiors”.
Qui c'e` chi dice che probabilmente c'e` stato un errore di traduzione e per interior non si intende esattamente "cockpit view". Altrimenti tutte le auto viste fin'ora dalle varie demo e GT5P sarebbero state tutte premium. Possibile?

admix
16-06-2010, 22:53
Qui c'e` chi dice che probabilmente c'e` stato un errore di traduzione e per interior non si intende esattamente "cockpit view". Altrimenti tutte le auto viste fin'ora dalle varie demo e GT5P sarebbero state tutte premium. Possibile?

........................

P.S. per interior sono intese le parti della vettura sotto la carrozzeria, non la visuale dall'abitacolo!
;)

admix
16-06-2010, 22:53
Video davvero interessante, anche perchè finalmente un driver italiano!
Le sue impressioni sembrano incoraggianti...speriamo!

hardvibes
17-06-2010, 00:07
P.S. per interior sono intese le parti della vettura sotto la carrozzeria, non la visuale dall'abitacolo!Eh speriamo!
Tu vedessi come si scannano su gtplanet per la questione cockpit. La verità è che non c'è ancora niente di ufficiale (per ufficiale intendo scritto sul sito ufficiale di gran turismo o sul playstation blog), solo traduzioni di 2 interviste e in nessuna delle due compaiono le parole cockpit/camera/view.

dssdsdsdsdsdsdsdsd
17-06-2010, 03:12
http://wot.motortrend.com/6658967/technology/e3-2010-gran-turismo-5-creator-kazunori-yamauchi-reveals-more-game-details/index.html

[...]
Yamauchi-san also mentioned:

-- Users will be able to race a full 24 Hours of Le Mans or Nurburgring.

-- Full NASCAR races available

-- There will be an available virtual driving school for GT beginners

-- In addition to Ferrari, more Formula 1 teams are expected

-- GT5 will be produced in 12 languages

tecnologico
17-06-2010, 06:50
Ecco il video:
http://www.youtube.com/watch?v=5A5O1tYmyTc

:stordita:

hardvibes
17-06-2010, 07:30
* Polyphony Digital is working on reducing load times and is still tweaking graphics ahead of the November release date.
* The game has nearly filled all of the space available on Blu-Ray disc.
* You’ll have the option to synchronize the game’s time of day with the track’s current local time.
* The crowds will be dynamic, so there will be more tents, cars, and motorhomes at longer races.
* Yamauchi admits his team may have “actually gone too far in modeling some of this detail” and suggested it might be “more suited to the next generation of PlayStation.”
* Both high and low-beam headlights will be included, so you can flash slower cars as you’re about to pass them (how awesome will this be during the 24 hour races!?!). All lights will illuminate dirt, smoke, or other debris in the air.
* NASCAR insisted that all of their series’ cars be playable on all circuits in the game.
* It was previously mentioned that only 9 NASCAR cars will be included, but this was incorrect. There are simply 9 cars in the E3 2010 demo, but “many more” are coming.
* With the exception of profanity, all of the Nurburgring’s graffiti has been re-created, just as it is in real life. According to Kotaku, they will attempt to keep the graffiti up-to-date before the game is shipped.
* Players will be able to maintain an online profile to share and watch friend’s progress and statistics.
* All cars (including standard models) will accumulate dirt and will have functional horns.
* More information will be revealed at Gamescom in Germany on August 18-22.
* More Formula 1 teams will bring their cars to the game, in addition to Ferrari.
* “While racing the 24 hours of Nurburgring, you can smell people’s barbecues — we couldn’t recreate that.” — Kazunori Yamauchi
http://www.gtplanet.net/more-gt5-details-highlow-beams-dynamic-crowds-no-bbq-smell/
Che bel modo di iniziare la giornata:D :D :D

Graffi, ammaccature e polvere anche sulle auto standard (lo sapevo!! Si vedeva nel trailer E3 del 2009!)
"Gran Turismo 5 also includes rollovers" ....ma va?? :asd: Allora per gli scettici era proprio questo l"overturning of cars" nella lista del Tokyo Game Show
"You'll be able to see the bolts on exhaust pipes and the brushed textures of carbon" AAAHHHH, vabbe dai non è una novità c'era anche in GT4
il resto qui: http://ps3.ign.com/articles/109/1099202p1.html

Ora non ho tempo per scrivere tutto :D

bertux
17-06-2010, 07:59
http://www.gtplanet.net/more-gt5-details-highlow-beams-dynamic-crowds-no-bbq-smell/
Che bel modo di iniziare la giornata:D :D :D

Graffi, ammaccature e polvere anche sulle auto standard (lo sapevo!! Si vedeva nel trailer E3 del 2009!)
"Gran Turismo 5 also includes rollovers" ....ma va?? :asd: Allora per gli scettici era proprio questo l"overturning of cars" nella lista del Tokyo Game Show
"You'll be able to see the bolts on exhaust pipes and the brushed textures of carbon" AAAHHHH, vabbe dai non è una novità c'era anche in GT4
il resto qui: http://ps3.ign.com/articles/109/1099202p1.html

Ora non ho tempo per scrivere tutto :D
sembra, e sottolineo sembra, spettacolo

turbofantasyfan
17-06-2010, 08:58
L'unica cosa negativa che ho notato sui danni da quei pochi video che ho visto è che le auto di distruggono poco.. nel senso he devo tirare piu di un gran botto per vedere il danno (video della lambo)
cmq magari sono settati male, anche perchè si potrà parlare solo in autunno con una demo o con il gioco completo in mano.

e3 cmq positivissimo per gt5 secondo me..

hardvibes
17-06-2010, 13:07
70 Gran Turismo 5 Screenshots: Top Gear Track, Nurburgring, NASCAR, & More (http://www.gtplanet.net/70-gran-turismo-5-screenshots-top-gear-track-nurburgring-nascar-more/)

http://www.gtpla.net/wp-content/uploads/2010/06/gran-turismo-5-e3-2010-screenshots-2-48.jpg
http://www.gtpla.net/wp-content/uploads/2010/06/gran-turismo-5-e3-2010-screenshots-2-20.jpg
http://www.gtpla.net/wp-content/uploads/2010/06/gran-turismo-5-e3-2010-screenshots-2-67.jpg
http://www.gtpla.net/wp-content/uploads/2010/06/gran-turismo-5-e3-2010-screenshots-2-22.jpg

OOOOWNED (alberi a croce a parte:D)

Antonioplay85
17-06-2010, 13:27
:D

s12a
17-06-2010, 13:28
Le muscle car qui sopra mi gustano.

Quanto alle Nascar, purtroppo qualcuno all'E3 ha notato qualche errore. Non ricordo se e` tutte o solo un modello, ma sono state cinque marce invece delle quattro previste da regolamento per queste auto.

Anche nei precedenti GT (per PS2 in giu`) per molte auto non giapponesi c'erano diversi errori nelle specifiche tecniche. La consolazione e` che almeno su GT5 (cosi` come gia` puo` succedere sul Prologue del resto) potranno uscire patch per correggere eventuali problemi in tal senso.

Mi chiedo se il motore della 908 HDI FAP della demo di Lemans fosse errato per simili motivi.

il_joe
17-06-2010, 13:42
scusate una domanda al volo, per non rileggermi migliaia di pagine
ho visto alcuni nuovi filmati, è ho notato gare con parecchie auto. Mi potete confermare il numero di auto contemporaneamente in pista, sia in single che in multi?

s12a
17-06-2010, 13:44
Per quanto ne sappia, fino ad un massimo di 16 (sia single che multi), ma il numero e` variabile a seconda della tipologia di gara.

admix
17-06-2010, 13:56
1 Polyphony Digital is working on reducing load times and is still tweaking graphics ahead of the November release date.
3- The game has nearly filled all of the space available on Blu-Ray disc.
3- You’ll have the option to synchronize the game’s time of day with the track’s current local time.
4- The crowds will be dynamic, so there will be more tents, cars, and motorhomes at longer races.
5- Yamauchi admits his team may have “actually gone too far in modeling some of this detail” and suggested it might be “more suited to the next generation of PlayStation.”
6- Both high and low-beam headlights will be included, so you can flash slower cars as you’re about to pass them (how awesome will this be during the 24 hour races!?!). All lights will illuminate dirt, smoke, or other debris in the air.
7- NASCAR insisted that all of their series’ cars be playable on all circuits in the game.
8- It was previously mentioned that only 9 NASCAR cars will be included, but this was incorrect. There are simply 9 cars in the E3 2010 demo, but “many more” are coming.
9- With the exception of profanity, all of the Nurburgring’s graffiti has been re-created, just as it is in real life. According to Kotaku, they will attempt to keep the graffiti up-to-date before the game is shipped.
10- Players will be able to maintain an online profile to share and watch friend’s progress and statistics.
11- All cars (including standard models) will accumulate dirt and will have functional horns.
12- More information will be revealed at Gamescom in Germany on August 18-22.
13- More Formula 1 teams will bring their cars to the game, in addition to Ferrari.
14- “While racing the 24 hours of Nurburgring, you can smell people’s barbecues — we couldn’t recreate that.” — Kazunori Yamauchi

In neretto le cose a mio avviso molto importanti.
1-Quindi in PS stanno ancora lavorando per irdurre i tempi di caricamento
2-Il gioco occupera tutto il BD
3-Si può sicronizzare l'ora della PS3 con quella del gioco
4-Gli spettatori saranno dinamici, quaindi si sposteranno, cammineranno ecc...dinamicamente
5-KY ha ammesso che ha esagerato in alcuni dettagli :eek:, e per il prossimo gioco cercherà di trattenere i suoi programmatori :read: (questa è bellissima!)(forse per questo non è possibile inserire gli alberi 3d?:stordita: c'era un utente che lo sosteneva, ma non ricordo il nome :fagiano: ;) )
6-Include luci e abbaglianti, sarà possibile lampeggiare chi ci è davanti per farci dare eventualmente strada. In più i detriti, la polvere e il fumo saranno soggetti all'illuminazione delle luci
7-Nascar ha insistito per permettere alle loro vetture di poter essere utilizzabili in tutti i circuiti del gioco (in un altra news si definiscono i danni alle nascar semplicemente epici)
8-Ci saranno più di 9 vetture nascar, al contrario di quanto mostrato dalla demo E3
9-A parte le profanità e le parolacce, saranno inclusi tutti i graffiti lungo il norldshleife. In più cerchernno di aggoirnanrlo fino al momento della release...
10-Si potrà avere a disposizione di statistiche online per ogni player.
11-Tutte le vetture accumuleranno polvere.
12-Molte altre informazioni saranno rivelate al Gamescom in Germania il 18-22 agosto
13-Altri team di Formula1 sono interessati a far implementare le loro vetture su GT5, e non solo la Ferrari!
14- Ciliegina sulla torta: "durante la 24 del nurburgring nella realtà si può sentire l'odore dei barbecue, ma purtroppo non siamo riusciti ad implementarlo" - KY ( :D Fantastica!!!!!!!!!)

dds84
17-06-2010, 14:28
Tutto bello ma si è visto qualche gameplay che mostra l'animazione della cambiata con il paddle o è rimasta la stessa?

Un altro video interessante:

http://www.youtube.com/watch?v=HgRhx-Zx2ZQ

Dal video si vedono 2 cose che non mi piacciono per niente. Nel momento in cui la macchina colpita ritorna in pista, si ferma e poi riparte. Si nota facilmente (persino in questo video di bassa qualità) il cambio di texture da 3d a 2d che si era notato in un video postato tempo fa. Ma qua mi fa cadere le braccia perchè viene fatto istantanamente al momento della partenza della macchina. Ancora più grave il fatto che le macchine non lasciano segni di gomma sull'asfalto. Visto l'attenzione agli effetti di illuminazione su polvere e fumo, spero che risolvino questi difetti che sono molto più importanti a mio parere, persino più degli alberi a croce (visto che riguardano la vettura e la pista).

Invece gli alberi mi pare non siano tutti a croce nei video mostrati. Mi sembra che a seconda della pista siano fatti diversamente (e spero che sia proprio così come la penso).

Bidduzzo
17-06-2010, 15:40
si sa nulla riguardo il meteo? magari è gia stato detto ma non seguo molto la discussione per ovvi motivi :D

fabioss
17-06-2010, 15:44
3-Si può sicronizzare l'ora della PS3 con quella del gioco

da quello che ho capito si potrà sincronizzare l'orario in base all'effettivo orario della pista sulla quale si corre. ad esempio se noi alle 11 di sera ci facciamo una gara al nurburgring avremo la gara in notturna.
beh se non ho capito male è stupenda come cosa, chissà però se sarà possibile avere anche le condizioni metereologiche reali, cioè la pioggia se piove, il sole se c'è il sole, ecc

admix
17-06-2010, 16:25
da quello che ho capito si potrà sincronizzare l'orario in base all'effettivo orario della pista sulla quale si corre. ad esempio se noi alle 11 di sera ci facciamo una gara al nurburgring avremo la gara in notturna.
beh se non ho capito male è stupenda come cosa, chissà però se sarà possibile avere anche le condizioni metereologiche reali, cioè la pioggia se piove, il sole se c'è il sole, ecc

Si è proprio così. Se questa opzione viene abilitata, quando corriamo il pomeriggio, in GT5 sarà giorno, se corriamo di sera invece in gt5 sarà sera/notte. IO credo che abiliterò questa opzione solo alcune volte o in alcuni casi, altrimenti mi ritroverei a giocare sempre di giorno o notte.
Anche se da un alto, il 95% delle competizioni si svolgono di giorno, percui sarebbe interessante vedere come hanno caratterizzata questa possibilità.

rispondendo a bidduzzo, del meteo ancora non si sa nulla purtroppo

Bidduzzo
17-06-2010, 16:50
Si è proprio così. Se questa opzione viene abilitata, quando corriamo il pomeriggio, in GT5 sarà giorno, se corriamo di sera invece in gt5 sarà sera/notte. IO credo che abiliterò questa opzione solo alcune volte o in alcuni casi, altrimenti mi ritroverei a giocare sempre di giorno o notte.
Anche se da un alto, il 95% delle competizioni si svolgono di giorno, percui sarebbe interessante vedere come hanno caratterizzata questa possibilità.

rispondendo a bidduzzo, del meteo ancora non si sa nulla purtroppo

io che sono ben lungi da schierarmi da una parte o dall'altra e gioco per divertirmi penso che se volessero dare un bel colpo ai rivali dovrebbero proprio implementare il meteo che manca da troppo in un gioco serio di corse (su console)... c'è in pgr4 ma è arcade (si va sul bagnato come sull'asciutto :D)

alexbands
17-06-2010, 17:09
il punto è proprio quello... dev'essere prima di tutto un gioco serio di corse, poi si può pensare agli "accessori"
speriamo bene

admix
17-06-2010, 17:24
Kazunory rilasciò alcune interviste tempo fà, e a proposito del meteo diceva che se fossero riusciti a ricrearlo al meglio e se avesse migliorato l'esperienza, sicuramente l'avrebbero implementato!

raffilele
17-06-2010, 18:28
http://i49.tinypic.com/344sftv.gif

head tracking.

:cry: :cry: qui c'è da piangere dalla gioia.

fino ad adesso io ero scettico perchè si continuava a parlare di "possibili" features, ma non c'era niente di ufficiale. adesso sono un paio di giorni che ci bombardano di video che mostrano invece che molte di queste ci sono effettivamente.

a sto punto a novembre quando comprerò il gioco corro il rischio di essere grato ai polyphony di averci messo "tanto".

Malek86
17-06-2010, 18:55
Ma l'head tracking a che serve? Cioè, se io giro la testa... non vedo più il televisore :stordita:

Quindi in pratica si dovrebbe usare per cambiare la visuale a seconda di che posizione abbiamo rispetto al televisore... solo che in questo modo, se non siamo messi frontalmente, non vediamo la strada davanti a noi, il che mi pare impratico. O forse mi sto sbagliando io, e non so come funziona :stordita:

alexbands
17-06-2010, 18:59
comunque, premesso che interessa anche a me limitatamente al fatto che deve bastare un cenno del capo se no non si vede più lo schermo come dice giustamente malek (in questi giorni si è visto qualcosa di simile su 360 con kinect), quella gif dimostra poco, può essere anche la visuale spostata con la leva analogica destra come accade in fm3

Verro
17-06-2010, 20:43
Cazzo che roba ragazzi!! :eek: Sembra davvero una bomba...a questo punto è stato davvero meglio farci aspettare 4-5 mesi in piu per tutte queste chicche!:)

l'unica cosa che ancora non mi piace, e secondo me era una cagata modificarla, l'ho notata nel video di LeMans...nella visuale dall'asfalto (quella sul paraurti), in frenata la macchina si abbassa nemmeno fosse su un gippone!:eek: lo stesso accadeva nel Prologue con la F12007...ma che ci vuole a modificarla???:eek:

Cioé, non possono fare che queste macchine rimangano piatte o quasi???

hardvibes
17-06-2010, 20:48
Ancora più grave il fatto che le macchine non lasciano segni di gomma sull'asfalto.Sul serio?:eek: Porca miseria allora dobbiamo farlo presente anche a chi produce pneumatici...o a chi fa le strade
http://www.youtube.com/watch?v=cIuV5P3hupI
http://www.youtube.com/watch?v=0ADqxPsSPXk
Cerchiamo di essere un po' più elastici, non è che se in tutti i videogiochi ci sono segni sull'asfalto ad ogni frenata deve essere per forza cosi anche nella realtà.
Un minimo ci vorrebbe? Giusto ma se non sono stati aggiunti per usare la memoria per qualcos'altro, io posso tranquillamente farne a meno.
Stessa cosa per gli alberi 3D (e non sono sempre a croce in GT sia chiaro), fanno schifo quelli del Nurburgring e di Roma, ma non cambia certo l'esperienza di guida.

Non si puo' accontentare tutti. Ora hanno accontentato chi chiedeva le luci retromarcia, e già è qualcosa.

Ma l'head tracking a che serve? Cioè, se io giro la testa... non vedo più il televisore :stordita:

Quindi in pratica si dovrebbe usare per cambiare la visuale a seconda di che posizione abbiamo rispetto al televisore... solo che in questo modo, se non siamo messi frontalmente, non vediamo la strada davanti a noi, il che mi pare impratico. O forse mi sto sbagliando io, e non so come funziona :stordita:Potrebbe funzionare fissando con gli occhi la tv e ruotando la testa di lato....

Verro
17-06-2010, 20:57
Sul serio?:eek: Porca miseria allora dobbiamo farlo presente anche a chi produce pneumatici...o a chi fa le strade
Cerchiamo di essere un po' più elastici, non è che se in tutti i videogiochi ci sono segni sull'asfalto ad ogni frenata deve essere per forza cosi anche nella realtà.
Un minimo ci vorrebbe? Giusto ma se non sono stati aggiunti per usare la memoria per qualcos'altro, io posso tranquillamente farne a meno.
Stessa cosa per gli alberi 3D (e non sono sempre a croce in GT sia chiaro), fanno schifo quelli del Nurburgring e di Roma, ma non cambia certo l'esperienza di guida.

Non si puo' accontentare tutti. Ora hanno accontentato chi chiedeva le luci retromarcia, e già è qualcosa.

Potrebbe funzionare fissando con gli occhi la tv e ruotando la testa di lato....

si, però è vero che un "minimo" non guastava...essendoci anche in giochi per Ps1 (certo, con un'altra qualità, però...) non mi sembra una cosa che occupi chissà quale memoria...per gli alberi a 3d invece sono d'accordo...ci sono piste con centinaia se non migliaia di alberi, quindi è normale che abbiano pensato di farli un 2d, per alleggerire il carico della cpu e scheda video, e magari utilizzarli per altro...
Però i segni, onestamente, scocciano un pò anche a me...magari potevano pure farli che scomparivano, andavano benissimo, però due strisciate si dovevano/potevano fare!

Cmq non sono di quelli che si lamenta per tutto, nel senso, se voglio cercare il pelo nell'uovo (come sta cazzata dei pneumatici o della telecmaera di cui prima) allora si, però il gioco già mi va super iper bene! :)

david-1
17-06-2010, 21:01
Cazzo che roba ragazzi!! :eek: Sembra davvero una bomba...a questo punto è stato davvero meglio farci aspettare 4-5 mesi in piu per tutte queste chicche!:)

l'unica cosa che ancora non mi piace, e secondo me era una cagata modificarla, l'ho notata nel video di LeMans...nella visuale dall'asfalto (quella sul paraurti), in frenata la macchina si abbassa nemmeno fosse su un gippone!:eek: lo stesso accadeva nel Prologue con la F12007...ma che ci vuole a modificarla???:eek:

Cioé, non possono fare che queste macchine rimangano piatte o quasi???

Non è che sia stato fatto per una questione di immersività? A me piace perchè mi sembra di sentire gli effetti della frenata (testa che si sposta in avanti)

hardvibes
17-06-2010, 21:07
si, però è vero che un "minimo" non guastava...essendoci anche in giochi per Ps1 (certo, con un'altra qualità, però...) non mi sembra una cosa che occupi chissà quale memoria...per gli alberi a 3d invece sono d'accordo...ci sono piste con centinaia se non migliaia di alberi, quindi è normale che abbiano pensato di farli un 2d, per alleggerire il carico della cpu e scheda video, e magari utilizzarli per altro...
Però i segni, onestamente, scocciano un pò anche a me...magari potevano pure farli che scomparivano, andavano benissimo, però due strisciate si dovevano/potevano fare!

Cmq non sono di quelli che si lamenta per tutto, nel senso, se voglio cercare il pelo nell'uovo (come sta cazzata dei pneumatici o della telecmaera di cui prima) allora si, però il gioco già mi va super iper bene! :)Guarda il lato positivo: molto spesso l'asfalto dei tracciati è scuro di per sé, e nelle vicinanze delle curve ci sono sempre dei segni pre-impostati con delle texture molto dettagliate ;)

Verro
17-06-2010, 21:10
Non è che sia stato fatto per una questione di immersività? A me piace perchè mi sembra di sentire gli effetti della frenata (testa che si sposta in avanti)

si, però boh...nella f1 2007 si abbassava davvero NA CIFRA!!:eek: Cioè, un minimo ok, ma in staccata vedevi solo l'asfalto, a momenti

alexbands
17-06-2010, 21:16
ma ogni cosa che non va nella grafica di gt5 è fatto apposta perchè la memoria è finita? ma dai siamo seri....

hardvibes
17-06-2010, 21:25
ma ogni cosa che non va nella grafica di gt5 è fatto apposta perchè la memoria è finita? ma dai siamo seri....Eh appunto siamo seri, vorrei sentire la tua teoria :mbe:

raffilele
17-06-2010, 21:30
PlayStation Eye camera features that add a new level of detail to the game, including face tracking for looking around the interior of vehicles while in the interior dash view.

cosi c'è scritto nei vari riassunti usciti fuori tra oggi e ieri, comprese le dichiarazioni ufficiali di yama. in ogni caso pare che al gamescon presenteranno ufficialmente le features di gt5, qquindi manca poco ad una conferma.

Dr_Flak
17-06-2010, 21:31
Dai, basta con i segni sull'asfalto... è più realistico senza che con quelli che si vedono negli altri giochi. Uno sbattimento di programmazione e uso risorse per un effetto invisibile o quasi se non in situazioni estreme (non semplici incidenti o staccate) e/o ripetute non vale proprio la pena.
Molto più importante la presenza di luci anabbaglianti ed abbaglianti, molto utili nei rally e uno spettacolo nelle 24 ore poter lampeggiare alle auto più lente.
Carina la retromarcia, altra cosa superflua ma almeno un tocco di realismo in più.

Il fatto degli "interni" è l'ennesimo fraintendimento.
Sono sicuro al 100% (ci si arriva a logica, con i conti e con quanto visto fino ad oggi) che si intendono le parti meccaniche delle auto.
I cruscotti saranno presenti per TUTTE le auto, la cosa non mi preoccupa affatto.

Su una intervista delle ultimo ore si esprime così a riguardo:

- Regarding interior view…do you mean you would want a black frame interior view?
:asd:

Alcune altre risposte interessanti dalla stessa intervista:

- La customizzazione sarà migliore rispetto a quella di GT4
- Effetti meteo, pioggia ecc... forse
- Il numero di piste non è ancora definitivo

Morale... su pioggia e piste continua a fare il vago, credo che le idee ormai le abbia chiare, specialmente sul meteo penso lo stia tenendo nascosto per riservarsi l'ultima grande novità prima del lancio.

Flak

alexbands
17-06-2010, 21:34
Eh appunto siamo seri, vorrei sentire la tua teoria :mbe:

nessuna teoria, sono dei difetti stop...
a tanti giochi noto difettacci di grafica ma non è che dico eh vabbè hanno finito la memoria...
nessun gioco è perfetto e se si nota un difetto non c'è bisogno di stare a difendere lo sviluppatore ad ogni costo

raffilele
17-06-2010, 21:36
http://i46.tinypic.com/29pow3n.gif

contate le auto in pista :D :D

6duca5
17-06-2010, 21:37
I cruscotti saranno presenti per TUTTE le auto, la cosa non mi preoccupa affatto.

Flak

mi spiace contraddirti, ma io sono molto scettico su sta cosa..stiamo parlando di 800 vetture..

contate le auto in pista

ma non sono 16?

dds84
17-06-2010, 21:39
Sul serio?:eek: Porca miseria allora dobbiamo farlo presente anche a chi produce pneumatici...o a chi fa le strade

Potrebbe funzionare fissando con gli occhi la tv e ruotando la testa di lato....

La penso come te riguardo gli alberi, ma guardando certe cose ci rimango male. Nelle features hanno dato importanza all'illuminazione dei detriti e del fumo e non pensano a modificare e eliminare certi difettucci!? Penso che sia di maggiore priorità una sgommata lasciata per terra (non tanto nella frenata, quanto negli incidenti) o una migliore qualità dei cerchioni piuttosto che vedere le persone sugli spalti muoversi. Visto che hanno pensato a fare le luci della retromarcia se mi aggiustano ste cose sarei felicissimo

D3vil
17-06-2010, 21:40
Dai, basta con i segni sull'asfalto... è più realistico senza che con quelli che si vedono negli altri giochi. Uno sbattimento di programmazione e uso risorse per un effetto invisibile o quasi se non in situazioni estreme (non semplici incidenti o staccate) e/o ripetute non vale proprio la pena.

Flak

Non sono d'accordo. Vedere i segni sull'asfalto mi danno la sensazione che l'auto sia attaccata all'asfalto, mentre senza è come se le auto fluttuassero sul circurito. A me da una sensazione di realismo.

ciao

hardvibes
17-06-2010, 21:41
- Effetti meteo, pioggia ecc... forse
- Il numero di piste non è ancora definitivo

Morale... su pioggia e piste continua a fare il vago, credo che le idee ormai le abbia chiare, specialmente sul meteo penso lo stia tenendo nascosto per riservarsi l'ultima grande novità prima del lancio.

FlakIdem. Se oggi ci sbatte sul tavolo la lista completa delle features che menga racconta al gamescom e tgs? :D Poi non sono nemmeno sicuro che sapremo TUTTO prima dell'uscita del gioco.

raffilele
17-06-2010, 21:42
ma non sono 16?

bhè non era certo, nel senso che non c'era nessuna conferma e molti, giustamente, avevano dubbi che con quella qualità grafica riuscissero a mettere 16 auto contemporaneamente.

in ogni caso il video conferma ancora una volta l'IA decisamente diversa dal "solito GT", con le macchina che si allargano per carcare spazio e alla fine si vede pure che una macchina per cercare il sorpasso finisce nella sabbia. e non sappiamo neanche il livello di "difficoltà" impostato per questi video.

Antonioplay85
17-06-2010, 22:03
freeeee quante auto.......!!!!!!!!!!! :D :D

perdegola
17-06-2010, 22:07
http://www.youtube.com/watch?v=0yM3gXnGIgE

bella la luce degli stop che si riflette sulla polvere!

Dr_Flak
17-06-2010, 22:26

E le linee di guida. :)
Sembra un altro gioco, anzi, un filmato vero, e non tanto per la grafica. ;)

mi spiace contraddirti, ma io sono molto scettico su sta cosa..stiamo parlando di 800 vetture..

Fossi in te starei tranquillo al 100%.
C'e' anche un'altra intevista in cui KY chiarisce la differenza tra premium e standard parlando di piccoli dettagli e di una maggior cura della riproduzione dei danni, interni (che ripeto, sono le parti sotto la carrozzeria) che cmq a suo dire saranno curatissimi anche nei modelli standard.

Non sono d'accordo. Vedere i segni sull'asfalto mi danno la sensazione che l'auto sia attaccata all'asfalto, mentre senza è come se le auto fluttuassero sul circurito. A me da una sensazione di realismo.

Perchè ti sei "abituato male" (e come te un po' tutti noi) con i giochi che riproducono questo effetto in maniera non realistica.

http://www.youtube.com/watch?v=0yM3gXnGIgE

bella la luce degli stop che si riflette sulla polvere!

La polvere viene illuminata ed è sottoposta ad inerzia come si può osservare dalla gif linkata qualche messaggio fa con il contatto tra le due auto.
:)

Flak

-simo91
17-06-2010, 22:50
cut..
Perchè ti sei "abituato male" (e come te un po' tutti noi) con i giochi che riproducono questo effetto in maniera non realistica.

No, mancano e basta, non le hanno messe per chissà quale motivo, e hanno fatto una cavolata anche perchè se un auto in staccata blocca a determinate velocità gli pneumatici lasciano bei segni sull'asfalto, non modifichiamo la fisica automobilistica per difendere GT :asd:

Cmq pare che fin'ora abbiano fatto un ottimo lavoro, apprezzerò molto le 16 vetture in pista :D

D3vil
17-06-2010, 23:09

Flak

Ma è piu realistico che non ci siano o che ci siano ma poco realistiche?:mbe:
Io preferisco sempre la seconda possibilità. Poi sul fatto che negli "altri" giochi non siano realistiche ho qualche dubbio:asd:

alexbands
17-06-2010, 23:17
ragazzi ma il problema è che se in gt5 non ci sono le sgommate vuol dire che nella realtà non ci sono :p
scherzi a parte è ovvio che non è matematica la sgommata ad ogni bloccaggio di ruota, ma nemmeno il contrario...
e non è che ogni altro gioco le disegni a caso, un minimo di criterio c'è...
di certo se si alzano 2 metri di fumo (cosa positiva e che mi piace) un pò di gomma a terra direi che resta
è inutile guardare poi filmati reali perchè spesso dalla tv non si vedono, dovremmo stare sul posto

admix
17-06-2010, 23:28

In realtà, se ci fai caso, se vuoi guardare fuori dal finestrino, mica giri tutta la testa (a meno che ci sia una bella gnocca :D ). Il movimento del capo è minimo, ma sono gli occhi a spostarsi.
Con l'head traking ovviamente gli occhi dovranno restare incollati al tv, però sicuramente verrà simulato, perchè basterebbe che ad un minimo spostamento del capo, corrisponda una rotazione della vusale più ampia, e il gioc è fatto.

Come ha detto anche Flak, soprattutto vedo con piacere le linee di guida diifferenti per ogni pilota!
Io continuo a pensare che quel rinvio a MArzo è stata una manna dal cielo!

ragazzi ma il problema è che se in gt5 non ci sono le sgommate vuol dire che nella realtà non ci sono :p
scherzi a parte è ovvio che non è matematica la sgommata ad ogni bloccaggio di ruota, ma nemmeno il contrario...
e non è che ogni altro gioco le disegni a caso, un minimo di criterio c'è...
di certo se si alzano 2 metri di fumo (cosa positiva e che mi piace) un pò di gomma a terra direi che resta

Concordo (a parte quella parte sottolineata, almeno per gli arcadoni), ma è anche vero che ricreare un effetto della sgommata realistico (che si attivi solo in determiate sollecitazioni tra copertone e asfalto) non vale la candela, perchè si rischierebbe di avere un effetto simile ad altri titoli dove tale aspetto è super pompato, o al contrario deludere ugualmente chi se l'aspetta ad ogni staccata.
E poi chissà, si rischierebbe di sentire "si ma tutta stà gomma sull'asfalto, la ruota non si spiattella?" e così di conseguenza...

Più che altro è sbalorditivo l'effetto luce sulla polvere :eek:
KY è un autentico maniaco! (per fortuna)

alexbands
17-06-2010, 23:33
beh infatti ho detto "non è che in ogni altro gioco"
di certo non è questo comunque il motivo per cui è assente, sembra la vecchia storia dei danni che dichiaravano che se non erano fatti bene non li mettevano, una sgommata è una sgommata che risorse volete che prenda....
ce ne vogliono molto di più per il fumo e gli effetti particellari di cui apprezzo la presenza

admix
17-06-2010, 23:41
di certo non è questo comunque il motivo per cui è assente, sembra la vecchia storia dei danni che dichiaravano che se non erano fatti bene non li mettevano, una sgommata è una sgommata che risorse volete che prenda....
ce ne vogliono molto di più per il fumo e gli effetti particellari di cui apprezzo la presenza

Però come vedi dai video di hardvibes, i segni sull'asfalto sono un eventualità remota (addirittura non ce n'è taccia dopo un drift!), per cui perchè perdere ulteriore tempo per ciò?
Tra l'altro conoscendo il maniacale perfezionismo del Kazunory, non avrebbe mai sopportato che dopo alcuni giri il segno sarebbe sparito!
Le risorse sono più che altro per memorizzare la sgommata nel tempo.
Ovvio che non essendocene alcuna traccia, di certo non è un pregio, ma nemmeno un difetto clamoroso!

alexbands
17-06-2010, 23:43
ho già spiegato che in tv non sempre si vedono.... ma se c'è fumo e slittamento il segno c'è...
si usano addirittura per ricostruire gli incidenti stradali:
http://en.wikipedia.org/wiki/Skid_mark
;)
in vita mia ho fatto un paio di incidenti a bassa velocità (per fortuna) di cui uno con piccolo testa coda, e i segni a terra c'erano eccome

The Pein
17-06-2010, 23:50
Finalmente KY(GT5) fa vedere le palle: ERA ORA

GODO

dds84
17-06-2010, 23:57
Finalmente KY(GT5) fa vedere le palle: ERA ORA

GODO

Detta così è ambigua come frase :p

Ritornando al discorso delle 16 auto in pista, il fatto che sebra che la IA sia mogliorata, potrebbe comportare che le gare siano sempre con partenza in movimento? (per evitare che al via le auto si buttino fuori a vicenda)

alexbands
18-06-2010, 00:03
non ha senso quello che dici... se l'IA è migliorata sanno partire senza buttarsi fuori.... era più probabile prima, con l'ia scriptata facevano la partenza lanciata perchè quella da fermo era difficile da realizzare (forse)
se poi l'ia non è migliorata, ma l' hanno settata su modalità "banzai giapponese" allora è un altro discorso

s12a
18-06-2010, 00:04
Io spero solo che alla fine non ci siano bastardate quali DLC a pagamento all'uscita del gioco che magari sbloccano contenuti gia` presenti sul BD.

Oppure che magari dopo poco tempo dall'uscita del gioco escano, sempre come DLC a pagamento, circuiti che magari tutti si aspettavano o che avrebbero desiderato al lancio nel caso non presenti nel gioco (Spa? Monza?).
Questa pratica che oltre al prezzo del gioco si deve (perche' di fatto e` cosi`, per avere il meglio) pagare ulteriormente la trovo estremamente irritante.

Yamauchi ha riferito in un'intervista che GT5 all'uscita sara` completo. C'e` chiedersi pero` che cosa e` veramente un gioco "completo". Magari poi a mettere lo zampino fra le ruote ci pensa il reparto marketing Sony...

raffilele
18-06-2010, 00:08
un esempio di dettaglio degli interni delle auto "premium"

http://us.gran-turismo.com/c/binary/images/5247/photo10a.jpg

raffilele
18-06-2010, 00:09
http://us.gran-turismo.com/c/binary/images/5255/image01a.jpg

:D :D

dds84
18-06-2010, 00:11
nuovo video che mostra un' po di gameplay:

http://www.gametrailers.com/video/e3-2010-gran-turismo/700481

:confused:

alexbands
18-06-2010, 00:14
spero solo sia un video vecchio, c'è poco da commentare se non che vedo le collisioni del prologo (con annesso rumore a tonfo sempre uguale per ogni collisione)
basta vedere la prima curva :rolleyes:

raffilele
18-06-2010, 00:16
http://i49.tinypic.com/rkmnx1.gif

s12a
18-06-2010, 00:45
Ho trovato questo link su GTP. Ci sono informazioni ufficiali su GT5:
http://us.gran-turismo.com/us/news/d5247p1.html

A pagina 2:
Tracks included in Gran Turismo 5 are of 20 locations with over 70 variations, and the precision of their recreation has been improved dramatically.

Dr_Flak
18-06-2010, 01:00
Ho trovato questo link su GTP. Ci sono informazioni ufficiali su GT5:

A pagina 2:

Il che suona meglio rispetto al passato... :)
Credo la traduzione esatta sia "Piste provenienti da 20 location differenti".

Bestiali tutte le altre foto/gif/video.

Per le linee lasciate sulla pista io la vedo come per quanto riguarda le scintille: meglio assenti che esageratissime. Lo trovo molto più realistico.
Sicuramente le staccatone o le scivolate esagerate lasciano segni, ma nella maggior parte dei casi sono così trasparenti che è inutile impiegare tempo e risorse per calcolarle.
Cioe' veramente, non me ne importa nulla, io la vedo così, poi ognuno è diverso ma dopo tutte queste novità penso sia una cosa trascurabile ugualmente. ;)

Flak

s12a
18-06-2010, 01:14
L'intervista di IGN di oggi. Non aggiunge niente di che:
http://www.youtube.com/watch?v=9VXJ_rXgzTc

Marko#88
18-06-2010, 06:47

ciao

No, mancano e basta, non le hanno messe per chissà quale motivo, e hanno fatto una cavolata anche perchè se un auto in staccata blocca a determinate velocità gli pneumatici lasciano bei segni sull'asfalto, non modifichiamo la fisica automobilistica per difendere GT :asd:

Cmq pare che fin'ora abbiano fatto un ottimo lavoro, apprezzerò molto le 16 vetture in pista :D

Ma quante belle frasi buttate li tanto per....:rolleyes:
Ma fisica de che? In strada tu lasci SEMPRE i segni? Su TUTTI i tipi di afalto, con TUTTI i modelli di gomma, con TUTTE le condizioni metereologiche? Ma per favore, meglio non fare segni per nulla piuttosto che far si che in qualunque caso rimangano due rigoni neri per terra...nella realtà non è così, secondo me è più realistico senza che fatto di merda...

s12a
18-06-2010, 06:53
A proposito di qualita`, sembra davvero che le 800 auto standard avranno un dettaglio visibilmente inferiore (modelli 3d presi da GT4, quelli usati nel photomode ovviamente e non in-game) e niente cruscotti. Da alcuni video, oltre alle informazioni ricavate, la differenza e` evidente. Su GTP se ne sta discutendo in maniera accesa. Anche io personalmente sono deluso riguardo questa scelta, non e` possibile che in cinque anni abbiano modellato completamente solo 200 auto circa (le versioni "premium").

Riallacciandomi ad uno dei miei post precedenti voglio, ancora, sperare che poi le versioni "premium" delle auto "standard" non escano come DLC a pagamento sul Playstation store...

Questo e` un video ufficiale che mostra solo le auto standard. Notare i modelli meno definiti, le texture meno dettagliate e i cristalli "bruniti" per non far vedere gli interni non modellati come su GT4, rispetto alle versioni Premium che abbiamo visto fino adesso:
http://cdn2.gran-turismo.com/jp/common/data2/movie/20100616_e3/gt5_standardcars.wmv

Non ho verificato, ma pare che non sia piu` linkato dalle pagine del sito ufficiale.

david-1
18-06-2010, 08:37
Ma fisica de che? In strada tu lasci SEMPRE i segni? Su TUTTI i tipi di afalto, con TUTTI i modelli di gomma, con TUTTE le condizioni metereologiche? Ma per favore, meglio non fare segni per nulla piuttosto che far si che in qualunque caso rimangano due rigoni neri per terra...nella realtà non è così, secondo me è più realistico senza che fatto di merda...

In quasi tutti i film ammmericani si sente la sgommata anche sulle strade in terra, quindi non ti meravigliare mai dei gusti altrui :D

david-1
18-06-2010, 08:39
A proposito di qualita`, sembra davvero che le 800 auto standard avranno un dettaglio visibilmente inferiore (modelli 3d presi da GT4, quelli usati nel photomode ovviamente e non in-game) e niente cruscotti. Da alcuni video, oltre alle informazioni ricavate, la differenza e` evidente. Su GTP se ne sta discutendo in maniera accesa. Anche io personalmente sono deluso riguardo questa scelta, non e` possibile che in cinque anni abbiano modellato completamente solo 200 auto circa (le versioni "premium").

Riallacciandomi ad uno dei miei post precedenti voglio, ancora, sperare che poi le versioni "premium" delle auto "standard" non escano come DLC a pagamento sul Playstation store...

Questo e` un video ufficiale che mostra solo le auto standard. Notare i modelli meno definiti, le texture meno dettagliate e i cristalli "bruniti" per non far vedere gli interni non modellati come su GT4, rispetto alle versioni Premium che abbiamo visto fino adesso:
http://cdn2.gran-turismo.com/jp/common/data2/movie/20100616_e3/gt5_standardcars.wmv

Non ho verificato, ma pare che non sia piu` linkato dalle pagine del sito ufficiale.

Cosa intendi per modelli Premium? Che sono a pagamento a parte? :mbe:

MarcoM
18-06-2010, 08:58
Cosa intendi per modelli Premium? Che sono a pagamento a parte? :mbe:

Che nel gioco ci sono due tipi di modelli di auto: circa 200 cosidette "premium" che sono esattamente modellate come quelle reali con tutti i dettagli possibili, interni, cruscotto e danni in game. Le altre circa 800 vetture hanno invece un modello poligonale inferiore, textures inferiori, non hanno gli interni e probabilmente nessun danno in game. tutte queste sono comprese nel gioco. Ciò non toglie che i PD possano far uscire altri modelli premium da scaricare come DLC (anzi, sarà così certamente, fatevene una ragione perchè ormai il mondo dei videogame va in quella, per me malaugurata, direzione... :muro: )

raffilele
18-06-2010, 09:08
Che nel gioco ci sono due tipi di modelli di auto: circa 200 cosidette "premium" che sono esattamente modellate come quelle reali con tutti i dettagli possibili, interni, cruscotto e danni in game. Le altre circa 800 vetture hanno invece un modello poligonale inferiore, textures inferiori, non hanno gli interni e probabilmente nessun danno in game. tutte queste sono comprese nel gioco. Ciò non toglie che i PD possano far uscire altri modelli premium da scaricare come DLC (anzi, sarà così certamente, fatevene una ragione perchè ormai il mondo dei videogame va in quella, per me malaugurata, direzione... :muro: )

occhio a quello che diciamo però, che già qua sono tutti suscettibili. :asd:

le auto non premiun avranno i danni in game come le premium, con la differenza che le premium si distruggeranno fin nei "minimi" particolari, con pezzi di scocca che volano e parti della sottoscocca che si spezzano etc. etc. etc.

le auto non-premium avranno i danni meccanici più quelli "estetici" base (tipo lo sporco).

anche sulla visuale interna non ci sono conferme ne smentite. tra l'altro l'idea che le auto standard non avranno visuale interna viene da un video, uppato ieri, dove si vede un replay delle autostandard con visuale esterna, alchè tutti a pensare che non esista la visuale interna (ma che è un equazione matematica?)

tecnologico
18-06-2010, 09:11
evitiamo di fare disinformazione però per favore, che già qua sono tutti suscettibili.

seeee perchè in caso ? :asd:

raffilele
18-06-2010, 09:19
seeee perchè in caso ? :asd:

ho corretto, perchè voleva essere ironica ma come l'avevo scirtta non sembrava. e già mi immaginavo i paladini della libertà accorrerre (anche perchè tutti quelli a cui non interessa questo gioco leggono il thread :rolleyes: ) a criticarmi.

non ho fatto in tempo però a cambiare che avevo già avuto ragione....:D

:asd: , :asd: , :asd:

bertux
18-06-2010, 09:22

le auto non premiun avranno i danni in game come le premium, con la differenza che le premium si distruggeranno fin nei "minimi" particolari, con pezzi di scocca che volano e parti della sottoscocca che si spezzano etc. etc. etc.

le auto non-premium avranno i danni meccanici più quelli "estetici" base (tipo lo sporco).

anche sulla visuale interna non ci sono conferme ne smentite. tra l'altro l'idea che le auto standard non avranno visuale interna viene da un video, uppato ieri, dove si vede un replay delle autostandard con visuale esterna, alchè tutti a pensare che non esista la visuale interna (ma che è un equazione matematica?)
confermo che le auto non-premium avranno anch'esse i danni, si "distruggeranno" in maniera minore ma saranno visibili.

Come detto non è sicuro che le auto non-premium non avranno visuale dall'interno, probabilemente il cruscotto si vedrà ma non sarà stra dettagliato come si è visto per le premium.

Per il resto speriamo, sono fiducioso per il modello di guida e per la grafica non ho dubbi.
Pur non essendo più di una ventina di piste c'è da contare che con le varie varianti saranno almeno una settantina

s12a
18-06-2010, 09:31
Pur non essendo più di una ventina di piste c'è da contare che con le varie varianti saranno almeno una settantina

Io sono molto dubbioso che siano solo una ventina di piste considerando che quelle confermate al 100% sono gia` 17-18, che probabilmente molti se non tutti i circuiti di GT4 ricompariranno e che le ultime informazioni ufficiali parlano di circuiti in oltre 20 locazioni per un totale di oltre 70 variazioni (invece di "oltre 20 circuiti").

Ludus
18-06-2010, 09:31
io spero solo che il modello di guida sia almeno al livello della concorrenza (forza). vorrà dire che oltre alla grafica c'è anche la sostanza sotto e vorrà dire che avrò una buona scusa per comperarmi la ps3 :D

PS: in tal caso sull'online preparatevi a poter arrivare al massimo secondi :asd:

bertux
18-06-2010, 09:35
io spero solo che il modello di guida sia almeno al livello della concorrenza (forza). vorrà dire che oltre alla grafica c'è anche la sostanza sotto e vorrà dire che avrò una buona scusa per comperarmi la ps3 :D

PS: in tal caso sull'online preparatevi a poter arrivare al massimo secondi :asd:

aspetta e spera, cmq se ci fate caso non si sa ancora niente dell'on-line...
mi aspetto grandi cose sinceramente

Niko Bellic
18-06-2010, 09:35

Esatto. Dovrò trovare, in quel caso, un modo per non utilizzare il pad della ps3 :p

Ludus
18-06-2010, 09:36
Esatto. Dovrò trovare, in quel caso, un modo per non utilizzare il pad della ps3 :p

g25, g27 ;)
oppure fanatec e lo usi su tutto

MarcoM
18-06-2010, 09:48

Ho riportato solo quello che si dice, nulla di più. Per i danni sulle macchine standard, non sapevo ci fossero, ed infatti ho scritto forse. Per la visuale interna, continuo ad essere convinto che non ci sarà per le auto standard.

dds84
18-06-2010, 10:09
Ho riportato solo quello che si dice, nulla di più. Per i danni sulle macchine standard, non sapevo ci fossero, ed infatti ho scritto forse. Per la visuale interna, continuo ad essere convinto che non ci sarà per le auto standard.

Ma queste informazioni provengono da fonti ufficiali?

Cmq potrebbe essere plausibile l'assenza della visuale interna. Perchè altrimenti quando la usi vedi il vetro oscurato :muro:

Spero che le auto premium non siano la maggior parte giapponesi o nascar :muro:

Ludus
18-06-2010, 11:02
aspetta e spera, cmq se ci fate caso non si sa ancora niente dell'on-line...
mi aspetto grandi cose sinceramente

abbi fede :D

alexbands
18-06-2010, 11:07
resto sempre più perplesso... visto che le strisciate mancano, meglio così, negli altri giochi sono irreali... ma dove andiamo a finire di questo passo? che se fanno le auto fluttuanti è meglio, perchè implementare la fisica delle gomme sarebbe troppo complicato? ma dai siamo seri (#2)

@ludus: sempre spaccone eh? ;)

Ludus
18-06-2010, 11:13

:Prrr:

inizio a prepararli psicologicamente. :sofico:

Niko Bellic
18-06-2010, 11:23
:Prrr:

inizio a prepararli psicologicamente. :sofico:

Fai bene, perchè vai veramente forte ;)

Ludus
18-06-2010, 11:26
Fai bene, perchè vai veramente forte ;)

stò scherzando comunque, ho messo il :sofico:

però se il modello di guida sarà molto vicino alla simulazione sicuramente andrò bene anche in gt5.

ma si potrà fare l'assetto all'auto ? (pressione pneumatici, caster, toe, camber, barre antirollio, altezza sospensioni, rigidità sospensioni, etc..) ?

alexbands
18-06-2010, 11:33
nel prologo se ricordo bene c'erano, ma siamo sempre li, se il livello della fisica non è di livello elevato, modificare quei valori è come giocare a tombola :p

comunque ho fatto un pò un'analisi della situazione, se no sembra che parlo sempre dei difetti senza guardare al complesso...
per me, i punti fondamentali sono questi (non me ne vogliate se nomino fm3, semplicemente gioco a quello ed è normale fare riferimenti, niente game war)

1. grafica sensazionale quasi fotorealistica e senza aliasing (lo metto per primo perchè probabilmente è l'unica vera cosa che mi manca in fm3, soprattutto per il tanto aliasing)
2. modello di guida migliorato e verosimile, non necessariamente a livello di fm3, ma decente
3. partenze in griglia
4. un sistema di potenziamento auto non come quello ridicolo del prologo (se lo avete visto è qualcosa di scandaloso)
5. danni decenti, mi vanno bene a livello di fm3, se fatti meglio ben venga
6. COLLISIONI REALISTICHE (basta al ping pong e all'appoggio su muri e avversari)
7. AVVERSARI CHE NON GUIDANO SUL BINARIO
8. audio migliorato (sia a livello di rumore motori che nelle collisioni e nelle sgommate)

andiamo a vedere a che punto siamo

1. L'impatto visivo è sensazionale, ma ci sono delle cadute di tono che fanno cadere le braccia (alberi, cerchioni, sgommate, animazione della cambiata e posizione delle mani. inoltre se l'80% delle auto ha i vetri oscurati è veramente tristissimo). direi punto soddisfatto a metà
2. se non provo con mano non ve lo so dire
3. non se ne vedono per ora
4. boh non si sa nulla
5. si sta facendo qualcosa, mi da fastidio che faranno una differenza tra 200 auto e il resto, ma meglio di niente, punto soddisfatto a metà
6. non so vedo video opposti, alcune volte sembra si sia fatto qualcosa, altre sembra si sia ancora a gt5 prologue
7. sembra sia stato risolto, ma l'IA intelligente va provata con mano
8. qui mi pare che siamo proprio in alto mare

diciamo che per ora non c'è nulla di scandalizzante che mi fa dire "scaffale" ma nemmeno qualcosa di concreto che mi faccia scendere a prenotarlo subito

davide22
18-06-2010, 11:47
Dopo aver visto i tanti video e le novità devo ammettere che finalmente ero davvero fiducioso verso i PD ... sebbene la lunga attesa...
Ma la notizia che ha incominciato a diffondersi ha dell'incredibile..
Che solo 200 auto (premium) abbiano una cura maniacale negli esterni con interni visibili, e che le restanti 800 (standard) siano state riprese e riadattate da gt4 con l'impossibilità di usare la visuale interna è una notizia , che se confermata è assurda...
A parte l'impossibilità della visuale interna per 800 veicoli ( cosa che già mi avrebbe fatto incazzare ...ma che cmq avrei potuto anche accettare , usando dispiaciuto la visuale dal cofano ) , è proprio la qualità di questi veicoli a stonare col tutto..
http://www.youtube.com/watch?v=7jTokD9rrn4

vetri fumè... appunto per evidenaziare la non modellazzione degli interni.. ma i modelli sembrano proprio spogli rispetto a quelli premium.. non sono altro che riadattati da gt4...
Ma è davvero una cosa inconcepibile...:doh:
gt5 non sarebbe altro che un misto fra il famoso gtHD + gt5

Ero ottimista (sebbene avessi quà e là qualche dubbio...IA in primis) ma questa notizia mi fà cadere le palle ... specialmente per l'attesa ...
Può definirsi un gioco monco ....NON HO PAROLE.

E la cosa assurda è che in questi giorni (prima della bomba) in rete ho visto fan di gt5 dare addosso al titolo turn 10 per tantissimi motivi assurdi (senza nemmeno averlo provato) :doh: .
Chi ama il mondo delle auto dovrebbe amare sia Forza che gt (o sperare quantomeno in una competitività costruttiva)...
sta di fatto che un gioco se dovesse uscire cosi' a mio avviso è un sfregio...

http://www.pctunerup.com/up/results/_201006/20100618124425_vlcsnap-2010-06-18-17h55m38s114.jpg

questa è una lista ipotetica relativa ai modelli premium.

Acura
NSX ('91)

Alfa Romeo
147 TI 2.0 Twin Spark ('06)
8C Competizione ('09)
Brera Sky Window 3.2 JTS Q4 ('06)

Amuse
S2000 GT1 Turbo
380RS Superleggera (Z33)
(Opera Performance) 350Z RS Gran Turismo

Art Morrison
Corvette Roadster (C1-gen, '60)

ASL
Garaiya (ARTA SuperGT, '08)

Aston Martin
DB9 Coupe ('06)

Audi
R8 R-Tronic ('07)
R10 TDI (Le Mans, '06)
TT 3.2 Quattro ('03)
TT 3.2 Quattro ('07)

Blitz
Dunlop Skyline (ER34-gen, D1GP '07)

BMW
135i Coupe ('07)
135tii Concept ('08)
M3 Coupe (E92-gen, '07)
M5 (E60-gen, '05)
Z4 3.0i ('03)
Z4 M Coupe ('08)

Bugatti
Veyron 16.4 ('09)

Chevrolet
Camaro Z28 ('69)
Camaro SS ('10)
Corvette Stingray Convertible (C3-gen, '69)
Corvette Z06 (C6-gen, '06)
Corvette ZR-1 (C6-gen, '09)
Impala SS (#14 Tony Stewart NASCAR, '09)
Impala SS (#24 Jeff Gordon NASCAR, '09)
Impala SS (#42 Juan Pablo Montoya NASCAR, '10)
Impala SS (#48 Jimmie Johnson NASCAR, '09)
Impala SS (#88 Dale Earnhardt, Jr. NASCAR, '09)

Citroën
C4 Coupe 2.0VTS ('06)
C4 WRC (Red Bull WRC, '08)
GT Concept ('08)

Daihatsu
Copen Active Top ('02)
OFC-1 Concept ('07)

Dodge
Challenger R/T ('70)
Challenger SRT-8 ('09)
Viper GTS ('02)
Viper SRT-10 Coupe
Viper ACR ('08)

Ferrari
330 P3/4 ('67)
458 Italia ('10)
512BB ('76)
599GTB Fiorano ('06)
California ('09)
Enzo ('02)
F2007 (F1, '07)
F40 ('92)
F430 ('06)

Fiat
500 (original)

Ford
Focus ST ('06)
Focus RS WRC 07 (BP Abu Dhabi WRC, '08)
Fusion (#99 Carl Edwards NASCAR, '10)
GT ('05)
GT LM Edition Spec-II Test Car
Mustang GT Premium ('07)

Grand Touring Garage
Mustang "Trans-Cammer" ('70)

High End Performance
G37 ('07)

HKS
CT230R ('08)

Honda
Civic Hatchback (EK-gen)
CR-Z ('10)
HSV-010 GT ('10)
Insight (2nd gen, '10)
Integra Type-R (DC5-gen, '04)
NSX Type-R (1st gen, '92)
NSX Type-R (2nd gen, '02)
NSX (ARTA SuperGT, '06)
NSX (Takata Dome SuperGT, '06)
NSX (Raybrig SuperGT, '06)

HPA
TT ('07)

Infiniti
G35 Coupe

Jaguar
XK Coupe ('06)

Lamborghini
Gallardo LP560-4 ('08)
Murcielago LP640 ('07)

Lancia
Delta HF Intergrale Evoluzione ('91)

Lexus
IS350 (WedsSport SuperGT '08)
IS-F ('07)
LFA ('09)
SC430 (Bandai Direzza SuperGT '06)
SC430 (Petronas Tom's SuperGT '08)
SC430 (Denso Dunlop SARD SuperGT '08)

Lotus
Elise ('96)
Elise 111R ('04)
Esprit V8 ('02)
Evora ('09)

Maserati
GranTurismo S ('08)

Mazda
787B (Le Mans, '91)
Atenza Sport ('07)
Eunos Roadster (NA-gen, '89)
Furai Concept
RX-7 Spirit-R Type-A (FD-gen, '02)
RX-8 Type-S ('03)

McLaren
F1 ('94)

Mercedes-Benz
300SL Coupe ('54)
C63 AMG (W204-gen, '08)
SL55 AMG ('02)
SLR McLaren ('03)
SLS AMG ('10)

Mine's
Skyline GT-R N1 Base (R34-gen, '06)

Mini
Cooper S ('06)

Mitsubishi
Lancer Evolution IV GSR ('96)
Lancer Evolution IX GSR ('05)
Lancer Evolution X GSR Premium ('07)

Nissan
350Z ('03)
370Z ('09)
Fairlady Z Version S (Z33-gen, '07)
Fairlady Z (Z34-gen, '10)
Fairlady Z (Xanavi Nismo SuperGT, '06)
Fairlady Z (Xanavi Nismo SuperGT, '07)
GT-R Proto concept ('05)
GT-R "Black Mask" prototype ('07)
GT-R ('08)
GT-R Spec-V ('09)
GT-R (Xanavi Nismo SuperGT, '08)
GT-R (Motul Autech SuperGT, '08)
GT-R (Calsonic Impul SuperGT, '08)
GT-R (Yellow Hat YMS Tomica SuperGT, '08)
Skyline GT-R V-Spec II (R32-gen, '94)
Skyline GT-R V-Spec (R33-gen, '97)
Skyline GT-R V-Spec Nur (R34-gen, '02)
Skyline 370GT Type SP Coupe (V36-gen, '07)
Skyline 350GT Type SP Sedan (V36-gen, '06)
Skyline Coupe Concept ('07)

Peugeot
207GTI ('07)
307CC Premium AVN ('04)
908 HDi FAP (Le Mans, '10)

RE Amemiya
RX-7 (Aspara Drink JGTC, '06)

Renault
Clio Renault Sport V6 24V ('00)

Subaru
Impreza WRX STi Spec-C Type-RA (GD-III gen, '05)
Impreza WRX STi BBS Wheel Option (GE gen, '08)
Impreza WRC98 (Subaru WRC, '98)
Impreza WRC2008 (Subaru WRC, '08)

Suzuki
Cappuccino ('95)
Cervo SR ('07)
Swift Sport ('07)
SX4 WRC (Shell Helix WRC, '08)

Tesla
Roadster Sport ('08)

Toyota
Camry (#11 Denny Hamlin NASCAR, '09)
Camry (#18 Kyle Busch NASCAR, '10)
Camry (#20 Joey Lagano NASCAR, '10)
Camry (#55 Michael Waltrip NASCAR, '09)
Camry (#83 Brian Vickers NASCAR, '10)
Celica GT-Four (TTE WRC, '95)
FT-86 Concept ('09)
FT-86 G Sports Concept ('10)
Prius (3rd-gen, '10)
Sprinter Trueno GT-Apex (AE86-gen, '83)
Supra (Tom's Castrol JGTC, '97)
Supra (Yellow Hat YMS SuperGT, '05)

TVR
Tamora ('02)
Tuscan Speed Six ('00)

Volkswagen
Golf IV GTi ('01)
Golv V GTI ('05)

contando gli ipotetici doppioni le 200 premium sarebbe ancor meno...:doh:

Spero che questa notizia sia smentita...
riamane grande amarezza...

alexbands
18-06-2010, 11:56
soprattutto considerando che per anni si è in parte giustificato il tempo trascorso con la mole di auto da modellare, verrebbe fuori che in tutto sto tempo ne hanno modellate solo 200, tristissimo....
alla fine sarebbe un gioco con 200 auto, non con 1000, perchè le altre 800 sono porting da gt4 e mi rifiuterei di usarle :muro:

Niko Bellic
18-06-2010, 12:13
stò scherzando comunque, ho messo il :sofico:

Lo so che scherzi, sul thread di FM3 ho imparato a conoscerti(per quanto sia possibile) ;)

Marko#88
18-06-2010, 12:30
In quasi tutti i film ammmericani si sente la sgommata anche sulle strade in terra, quindi non ti meravigliare mai dei gusti altrui :D

Guardando un po' di video di rally ho notato che (purtroppo) non hanno fatto nessun passo avanti con la polvere...c'è sempre questo alone che segue la macchina, non si dissolve realisticamente...vabè che non stiamo a guardare sempre i replay però insomma, in questo caso è poco realistica...amen :D

-simo91
18-06-2010, 12:33

Credo che tu abbia problemi a leggere l'italiano, l'hai letto bene quello che ho scritto? Hai mai sentito parlare del periodo ipotetico della realtà? :D :D :D

Te lo riscrivo così leggi con calma :asd:

No, mancano e basta, non le hanno messe per chissà quale motivo, e hanno fatto una cavolata anche perchè se un auto in staccata blocca a determinate velocità gli pneumatici lasciano bei segni sull'asfalto, non modifichiamo la fisica automobilistica per difendere GT

Cmq pare che fin'ora abbiano fatto un ottimo lavoro, apprezzerò molto le 16 vetture in pista

Ludus
18-06-2010, 12:40
per le sgommate: anche secondo me ci debbono essere. in staccata senza abs può capitare di bloccare una o più ruote e lasciare il segno sull'asfalto. come anche semplicemente quando si corre con auto da corsa su gomme slick, dopo qualche giro la pista diventa "gommata" in traiettoria. sicuramente era una cosa che sarebbe dovuta essere implementata. ovviamente se per il resto sarà un giocone, amen, è solo un neo.

per le auto premium/non premium: più che la grafica e la visuale dall'abitacolo, a me fa riflettere il fatto che se non hanno renderizzato gli interni e lasciato i vetri fumè, mi viene a rigor di logica da pensare che quelle auto le hanno costruite a livello di modello di guida in modo standardizzato. spero invece che le premium abbiano la loro caratterizzazione. insomma che si senta se si sta guidando una porsche o una ferrari...

dssdsdsdsdsdsdsdsd
18-06-2010, 12:41
Dopo aver visto i tanti video e le novità devo ammettere che finalmente ero davvero fiducioso verso i PD ... sebbene la lunga attesa...
Ma la notizia che ha incominciato a diffondersi ha dell'incredibile..
Che solo 200 auto (premium) abbiano una cura maniacale negli esterni con interni visibili, e che le restanti 800 (standard) siano state riprese e riadattate da gt4 con l'impossibilità di usare la visuale interna è una notizia , che se confermata è assurda...
A parte l'impossibilità della visuale interna per 800 veicoli ( cosa che già mi avrebbe fatto incazzare ...ma che cmq avrei potuto anche accettare , usando dispiaciuto la visuale dal cofano ) , è proprio la qualità di questi veicoli a stonare col tutto..
http://www.youtube.com/watch?v=7jTokD9rrn4

vetri fumè... appunto per evidenaziare la non modellazzione degli interni.. ma i modelli sembrano proprio spogli rispetto a quelli premium.. non sono altro che riadattati da gt4...
Ma è davvero una cosa inconcepibile...:doh:
gt5 non sarebbe altro che un misto fra il famoso gtHD + gt5

Ero ottimista (sebbene avessi quà e là qualche dubbio...IA in primis) ma questa notizia mi fà cadere le palle ... specialmente per l'attesa ...
Può definirsi un gioco monco ....NON HO PAROLE.

E la cosa assurda è che in questi giorni (prima della bomba) in rete ho visto fan di gt5 dare addosso al titolo turn 10 per tantissimi motivi assurdi (senza nemmeno averlo provato) :doh: .
Chi ama il mondo delle auto dovrebbe amare sia Forza che gt (o sperare quantomeno in una competitività costruttiva)...
sta di fatto che un gioco se dovesse uscire cosi' a mio avviso è un sfregio...

contando gli ipotetici doppioni le 200 premium sarebbe ancor meno...:doh:

Spero che questa notizia sia smentita...
riamane grande amarezza...

Nessuna smentita, anzi conferma sul sito ufficiale:

Video auto standard:
http://www.youtube.com/watch?v=Z8v7hjaSr6c&playnext_from=TL&videos=nk0c5eOCmL0

L' impressione è che abbiano iniziato a lavorare anni fa ad un progetto che si è poi rivelato irrealizzabile strada facendo, così hanno fatto uscire il prologo, con 70 auto "premium" (interni e grande cura nei dettagli), ed ora nel gioco finale avremo in tutto 200 auto premium. Per le altre 800 (ancora non "lavorate", semplicemente importate), ci vediamo tra qualche anno con GT6 o direttamente alla prossima generazione di playstation. :stordita:

-simo91
18-06-2010, 12:41
cut...

http://www.pctunerup.com/up/results/_201006/20100618124425_vlcsnap-2010-06-18-17h55m38s114.jpg

Ma questa cosa oscena è uno screenshoot del gioco? Cioè davvero utilizzeranno sti vetri oscurati come in NFS Underground 2 (gioco del 2004)?

Ludus
18-06-2010, 12:42

non c'è nessuna porsche :eek:

in particolare ne la 997 gt3 rs ne il carrera gt :mad: :ncomment:

-simo91
18-06-2010, 12:43
non c'è nessuna porsche :eek:

in particolare ne la 997 gt3 rs ne il carrera gt :mad: :ncomment:

NO! La mia gt3 rs! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

resto sempre più perplesso... visto che le strisciate mancano, meglio così, negli altri giochi sono irreali... ma dove andiamo a finire di questo passo? che se fanno le auto fluttuanti è meglio, perchè implementare la fisica delle gomme sarebbe troppo complicato? ma dai siamo seri (#2)

Tanto la fisica delle gomme non l'hanno cagata ugualmente, ma almeno le auto non fluttuano :asd:

alexbands
18-06-2010, 12:58
certo che proprio quando cominciavo a dare un senso a questo gioco, questa notizia della auto importate da gt4 è un chiodo nelle p@!!€

Rob46
18-06-2010, 13:03
Ho letto le ultime pagine ma non riesco a trovare questa informazione:
alla fine quando esce?? Ho letto in mezzo al calderone dell'e3 che dovrebbe uscire il 2novembre ma la notizia era buttata li come se niente fosse!

bertux
18-06-2010, 13:15
alla fine quando esce?? Ho letto in mezzo al calderone dell'e3 che dovrebbe uscire il 2novembre ma la notizia era buttata li come se niente fosse!

2 novembre data americana, speriamo anche europea

Antonioplay85
18-06-2010, 13:26
2 novembre data americana, speriamo anche europea

speriamo prima.....:asd: :asd: :asd:

Iantikas
18-06-2010, 13:32
boh...io nn mi sto a far tanti problemi....quando uscirà si vedrà senza fasciarmi la testa prima di romperla...

...se davvero sarà deludente ci sarà sempre Forza 4 in cui sperare per il futuro...

...ciao

perdegola
18-06-2010, 13:46
certo che questa cosa delle auto premium e standard è un pò una delusione! :rolleyes:

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_playstation_ps3/124337/gt5-comparazioni-tra-mondi.aspx

admix
18-06-2010, 14:10
Io spero vivamente che la differenza tra auto standard e premium si riduca davvero solo ai danni, perchè se la differenza grafica tra le due tipologie risultasse ampia, sarebbe una bella mazzata!

Da qualche parte ho letto, per quanto riguarda il cockpit, che sulle auto premium sarà riprodotto alla perfezione,
invece per la auto standard si useranno dei modelli standard (quindi non riprodotto fedelmente alla controparte reale). Quindi la differenza grafica dovrebbe essere solo questa!

PEr i vetri oscurati, di per sè non sono catastrofici, quanto piuttosto per il significato che si portano dietro: perchè utilizzarli?
1-completa mancanza del cockpit
2-modellazione meno dettagliata per quanto riguarda il cockpit, per cui potrebbe risultare discostante...

Io comunque non riesco a credere che un fanatico della perfezione come Kazunory, abbia voluto fare ciò...
Speriamo siano cavolate!

dds84
18-06-2010, 14:14
certo che questa cosa delle auto premium e standard è un pò una delusione! :rolleyes:

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_playstation_ps3/124337/gt5-comparazioni-tra-mondi.aspx

Altro che piccola delusione. :muro:

Passino gli altri difetti ma questa cosa delle vetture premium e standard secondo me è gravissima. Sembra che in tutti questi anni di sviluppo abbiano solo fatto 1/5 di gioco (200 auto su 1000 senza considerare le aut del prologo già fatte) e l'altra parte l' hanno copiata pari pari da gt4. :( :( :(

Rob46
18-06-2010, 14:51
Premettendo che ho anche il giochino di turn10 :D io non vedo l'ora che esca.
Se posso permettermi di dire la mia non vedo perché bisogna accanirsi contro gt5.. ci sono giochi ben peggiori in circolazione che non sono stati così tanto messi alla gogna..

Ciò detto critiche o non critiche speriamo per il bene di tutti che il gioco sia bello!
Ciau!

fabioss
18-06-2010, 15:04
ho appena letto le ultime 3 pagine di questa discussione e ci sono rimasto davvero male.
cioè se sul serio ci saranno solo 200 cockpit anzichè 1000, cioè se quindi ci saranno solo 200 auto con la visuale interna allora davvero sarà una delusione, e io sarei capace anche di rinunciare all'acquisto del bundle (ps3 slim + gt5).

comunque è vero che le immagini dove si vedono i vetri neri delle auto standard fa riflettere però se ci pensate fm3 se non erro ha più di 400 auto e se non sbaglio hanno tutte la visuale interna. ora, non per fare il solito paragone, ma può mai essere che gt5 dopo tanta attesa non esca completo così come gli appassionati di videogiochi/auto vorrebbero? è strana come cosa.
in ogni caso non resta altro da fare che aspettare qualche conferma/smentita o aspettare proprio l'uscita del gioco. non c'è altro da fare.:rolleyes:

Spider-Mans
18-06-2010, 15:18
quando le ho viste in un altro forum sono venuto :eek: :eek: :eek:

http://img571.imageshack.us/img571/4624/imagegranturismo5131601.th.jpg (http://img571.imageshack.us/i/imagegranturismo5131601.jpg/) http://img5.imageshack.us/img5/4624/imagegranturismo5131601.th.jpg (http://img5.imageshack.us/i/imagegranturismo5131601.jpg/)

la telecamerina serve per head tracking
ho letto alcuni hand on ne parlano tutti in modo stra positivo
la grafica è qualcosa di impressionante ma sopratutto finalmente una ottima ia e fisica
gt sta tornando ;)

admix
18-06-2010, 15:24
Se posso permettermi di dire la mia non vedo perché bisogna accanirsi contro gt5.. ci sono giochi ben peggiori in circolazione che non sono stati così tanto messi alla gogna..
Ciò detto critiche o non critiche speriamo per il bene di tutti che il gioco sia bello!
Ciau!

Si ma GT5 è GT5, nel senso che avere la visuale all'interno come in gtPSP, ovvero con la cornice nera anzicchè col cockpit completo, in un gioco di questo livello, lascia l'amaro in bocca.

ho appena letto le ultime 3 pagine di questa discussione e ci sono rimasto davvero male.
cioè se sul serio ci saranno solo 200 cockpit anzichè 1000, cioè se quindi ci saranno solo 200 auto con la visuale interna allora davvero sarà una delusione, e io sarei capace anche di rinunciare all'acquisto del bundle (ps3 slim + gt5).

comunque è vero che le immagini dove si vedono i vetri neri delle auto standard fa riflettere però se ci pensate fm3 se non erro ha più di 400 auto e se non sbaglio hanno tutte la visuale interna. ora, non per fare il solito paragone, ma può mai essere che gt5 dopo tanta attesa non esca completo così come gli appassionati di videogiochi/auto vorrebbero? è strana come cosa.
in ogni caso non resta altro da fare che aspettare qualche conferma/smentita o aspettare proprio l'uscita del gioco. non c'è altro da fare.:rolleyes:

Io mi sarei enormemente accontentato di una manciata di Cockpit standard, da distribuire a tutte le vetture "standard".
Almeno si sarebbero leggermente parati un po dalle critiche, perchè onestamente modellare 1000 cockpit non è cosa da poco.
Lasciarli addirittura senza niente, è uno smacco...

@spider-mans: gentilmente potresti resizare le immgini, o quantomento metterle sotto spoiler, così da non sformare la pagina? ;)

fabioss
18-06-2010, 15:36
Io mi sarei enormemente accontentato di una manciata di Cockpit standard, da distribuire a tutte le vetture "standard".
Almeno si sarebbero leggermente parati un po dalle critiche, perchè onestamente modellare 1000 cockpit non è cosa da poco.
Lasciarli addirittura senza niente, è uno smacco...

ma io la vedo proprio assurda come cosa quella di non mettere tutti i cockpit di tutte le auto. a questo punto sarebbe stato meglio se avessero messo meno auto ma tutti con i cockpit.

no, non voglio credere che gt5 che tutti noi abbiamo aspettato per anni (ed è proprio il caso di dirlo) ora arriva con una super grafica, con danni ben fatti, con ciclo giorno-notte, con forse addirittura la pioggia (spero di non aver capito male) ma senza tutti i cockpit di tutte le auto. non voglio crederci.:confused:

io ormai da anni gioco con il volante e la visuale interna ad un po' tutti i giochi di auto (rfactor, gtr2, tdu, shift, dirt 2, grid) e volutamente scarto quelli senza visuale interna proprio perchè trovo assurdo giocare con il volante senza avere la visuale interna. per non parlare poi del fatto che ormai nei giochi di nuova generazione di corse la visuale interna a mio avviso è obbligatoria. ok, alcune auto avranno la visuale interna ma è riduttivo comunque avere la possibilità di utilizzare questa visuale solo per alcune auto.

Iantikas
18-06-2010, 15:37

si, in forza 3 tutte le auto hanni la visuale interna...all'uscita erano 365 modelli (che tolti i modelli da gara uguali ma con livrea diversa fanno poco meno di 300 auto diverse)...ora con tutti i dlc siamo arrivati a 475 auto...

...è vero che in assoluto la qualità degli interni in forza 3 nn'è eccelsa e che in alcuni il livelli di dettaglio e qualità texture è basso però è il risultato di soli 2 anni di lavoro e nel complesso il risultato nn fa mica schifo...

...se si dovesse rivelare vera la mancanza della visuale interna per 800 delle 1000 auto presenti nel gioco io la vedrei come una grande mancanza...anche se avessero un tipo di visuale interna standard lo troverei inaccettabile...al massimo posso accettare che quelle 800 auto abbiano degli interni alla Forza 3...dove il dettaglio e le texture nn sono il massimo ma dove cmq l'interno e il cruscotto riproducono la controparte reale (e già questo dopo tutto il tempo che son stati al lavoro nn sarebbe un grna risultato)...

...cmq è inutile starsi a scervellare...quando uscirà vedremo come stanno realmente le cose e tireremo le somme...

...avendo già la ps3 in ogni caso sicuramente lo comprerò (se dovesse realmente rivelarsi deludente però la versione standard e di certo nn la limited come ho fatto per es. per forza 3)...

...ma appunto grazie a dio c'è un diretto concorrente e quindi se toppa uno c'è sempre speranza nell'altro...e da quello che hanno fatto vedere finora i Turn10 nn c'è nessun motivo per nn pensare che il loro quarto capitolo della serie in ogni campo rappresenterà un evoluzione rispetto al terzo...

...cmq se GT5 dovesse avere realmente tali mancanze all'uscita per me è un chiaro segno che stanno facendo uscire una versione "monca" del gioco per far cassa (cosa di cui credo hanno abiosgono dopo tutto questo tempo)...e nel 2011 già faranno uscire un GT6 che rappresenterà ciò che già GT5 sarebbe dovuto essere all'uscita...

...anche perchè dagli ultimi rumors pare che forza 4 sia anche lui previsto nel 2011 e sempre per l'attuale gen di console...

...ciao

Spider-Mans
18-06-2010, 15:37

2 novembre in usa
al momento novembre in europa (manca il giorno)

Spider-Mans
18-06-2010, 15:40
forza3 non ha interni completamente ricreati e in 3d
ha semplciemente dei cockpit anteriori e basta peraltro fatti alla meno peggioe con una illuminaizone veramente posticcia
..
gli interni delle 200 car premium di gt5 sono completamente integrali in 3d con lunottto posteriore incluso
oltre che realizzati veramente allo stato dell arte e con una illuminazione pazzesca (persino le fronde degli alberi proiettano ombre nel cockpit)
---
insomma per me non c'è paragone...

Malek86
18-06-2010, 15:41
...cmq se GT5 dovesse avere realmente tali mancanze all'uscita per me è un chiaro segno che stanno facendo uscire una versione "monca" del gioco per far cassa (cosa di cui credo hanno abiosgono dopo tutto questo tempo)...e nel 2011 già faranno uscire un GT6 che rappresenterà ciò che già GT5 sarebbe dovuto essere all'uscita...

Se facessero davvero una cosa simile, sarebbero da ammazzare. Ma non credo lo facciano. E' più facile che un eventuale GT6 esca con almeno due anni di distanza.

forza3 non ha cockpit completamente in 3d
ha semplciemente dei cockpit anteriori e basta peraltro fatti alla meno peggioe con una illuminaizone veramente posticcia
..
i cockpit delle 200 car premium di gt5 sono completamente integrali in 3d con lunottto posteriore incluso
oltre che realizzati veramente allo stato dell arte e con una illuminazione pazzesca (persino le fronde degli alberi proiettano ombre nel cockpit)
---

Sì, infatti, però noi ci preoccupaimo per le altre 800 macchine standard :stordita:

dds84
18-06-2010, 15:42
no, non voglio credere che gt5 che tutti noi abbiamo aspettato per anni (ed è proprio il caso di dirlo) ora arriva con una super grafica, con danni ben fatti, con ciclo giorno-notte, con forse addirittura la pioggia (spero di non aver capito male) ma senza tutti i cockpit di tutte le auto. non voglio crederci.:confused:

Ma non è solo un fatto di interni. Da quel che ho capito è l'intera vettura a non essere all'altezza delle auto premium perchè presa dai modelli del photomode di gt4 (felice di essere smentito in caso non fosse vero).
Spero in qualche dichiarazione/chiarificazione di Yamauchi.

admix
18-06-2010, 15:50
ma io la vedo proprio assurda come cosa quella di non mettere tutti i cockpit di tutte le auto. a questo punto sarebbe stato meglio se avessero messo meno auto ma tutti con i cockpit.

....................
....................

Anche io non voglio crederci, perchè non è proprio da Kazunory fare una cagata del genere (scusate il francesismo).
Non ce lo vedo proprio GT5 con la visuale nell'abitacolo, ma senza cruscotto e varie...un milione di volte meglio gli alberi a croce.
Però poi ti chiedi, perchè i vetri oscurati?

Più che altro spero che la differenza grafica non riguardi anche la carrozzeria della vettura....

anche se avessero un tipo di visuale interna standard lo troverei inaccettabile...al massimo posso accettare che quelle 800 auto abbiano degli interni alla Forza 3...dove il dettaglio e le texture nn sono il massimo ma dove cmq l'interno e il cruscotto riproducono la controparte reale (e già questo dopo tutto il tempo che son stati al lavoro nn sarebbe un grna risultato)...

Io piuttosto che non averle per niente avrei preferito gli interni standard, come ho scritto prima(magari una decina diversi), tanto alla fine mica lo sò come sono all'interno tutte e 1000 le vetture.
Anche perchè, hai ragione tutti questi anni, ma non hanno fatto solo questo, e poi 1000 cockpit fedeli sono una mole enorme.

Malek86
18-06-2010, 15:53
Ma non è che ci stiamo sbagliando, e i vetri oscurati sono semplicemente stati messi per evitare di dover renderizzare gli interni?

Cioè, magari quando le usiamo noi li hanno, però sullo schermo non vengono mostrati perchè il gioco già non ce la fa a reggere gli alberi 3D, figuriamoci se dovesse renderizzare anche gli interni delle altre macchine in corsa. Poi magari ci sono giusto una decina di layout standard, però ci sono.

E comunque, non credo vogliano fare un'altra volta un abominio come i cockpit neri di GT PSP.

-simo91
18-06-2010, 15:58
forza3 non ha interni completamente ricreati e in 3d
..
gli interni delle 200 car premium di gt5 sono completamente integrali in 3d con lunottto posteriore incluso
---

Lol, ma che stai a dì?:sofico: :sofico:

fabioss
18-06-2010, 16:03
si, in forza 3 tutte le auto hanni la visuale interna...all'uscita erano 365 modelli (che tolti i modelli da gara uguali ma con livrea diversa fanno poco meno di 300 auto diverse)...ora con tutti i dlc siamo arrivati a 475 auto...

e parliamo pur sempre di 475 auto con le visuali interne che in un gioco di guida non devono MAI mancare.

...è vero che in assoluto la qualità degli interni in forza 3 nn'è eccelsa e che in alcuni il livelli di dettaglio e qualità texture è basso però è il risultato di soli 2 anni di lavoro e nel complesso il risultato nn fa mica schifo...

io non ho l'xbox360 ma ho visto qualche video su youtube ed effettivamente mica fanno schifo gli interni. ok, l'illuminazione non sarà ai livello di gt5 ma quello non potrà mai esserci perchè se non sbaglio è proprio un "limite" dell'hardware.

...se si dovesse rivelare vera la mancanza della visuale interna per 800 delle 1000 auto presenti nel gioco io la vedrei come una grande mancanza...anche se avessero un tipo di visuale interna standard lo troverei inaccettabile...al massimo posso accettare che quelle 800 auto abbiano degli interni alla Forza 3...dove il dettaglio e le texture nn sono il massimo ma dove cmq l'interno e il cruscotto riproducono la controparte reale (e già questo dopo tutto il tempo che son stati al lavoro nn sarebbe un grna risultato)...

esatto. già con 800 cockpit fatti grosso modo bene non sarebbe un risultato accettabile, figuriamoci con 800 cockpit mancanti.

secondo me il giusto compromesso sarebbe avere tutte le visuali interne e per quelle delle auto standard il livello qualitativo dei cockpit di nfs shift (versione pc) che non sarà il massimo (di sicuro inferiore a quanto visto in gt5) ma almeno è più che accettabile.

...cmq è inutile starsi a scervellare...quando uscirà vedremo come stanno realmente le cose e tireremo le somme...

ah beh certo, l'unica cosa è aspettare e vedere cosa esce.

...avendo già la ps3 in ogni caso sicuramente lo comprerò (se dovesse realmente rivelarsi deludente però la versione standard e di certo nn la limited come ho fatto per es. per forza 3)...

io invece la ps3 la acquisterò con l'uscita di gt5 e lo farò in versione bundle ma se non ci saranno le visuali interne ora come ora penso che rinuncerò all'acquisto. sono troppo amareggiato per questa cosa.

esatto, sarebbe proprio una presa per i fondelli e anche a questa cosa non voglio crederci. insomma il lavoro fatto in questi anni si è visto nei video dell'e3, speriamo solo che a noi tutta quella bellezza e non solo arrivi.

Ma non è solo un fatto di interni. Da quel che ho capito è l'intera vettura a non essere all'altezza delle auto premium perchè presa dai modelli del photomode di gt4 (felice di essere smentito in caso non fosse vero).
Spero in qualche dichiarazione/chiarificazione di Yamauchi.

strano però che Yamauchi su questa aspetto non si è ancora espresso chiaramente.

Anche io non voglio crederci, perchè non è proprio da Kazunory fare una cagata del genere (scusate il francesismo).
Non ce lo vedo proprio GT5 con la visuale nell'abitacolo, ma senza cruscotto e varie...un milione di volte meglio gli alberi a croce.
Però poi ti chiedi, perchè i vetri oscurati?

Più che altro spero che la differenza grafica non riguardi anche la carrozzeria della vettura....

però c'è una cosa che mi fa riflettere. ok, i vetri oscurati ci sono, si vedono e questa cosa ci preoccupa per le restanti 800 auto ma se ci pensate, e spero di non sbagliarmi, non c'è stata alcuna affermazione da parte di nessuno all'interno dello staff sulla mancanza delle visuali interne.
cioè così come hanno detto che ci saranno danni più rifiniti per le auto premium e danni "standard" per le auto standard potevano anche aggiungere che per quelle auto premium ci sarà "addirittura" anche la visuale interna. e invece non l'hanno fatto. perchè? per non perdere potenziali acquirenti prima dell'uscita del gioco? oppure perchè realmente ci saranno tutte e 1000 le visuali interne?

SUPERALEX
18-06-2010, 16:10
qua si parla sempre di cose nn fatte in tutto questo tempo ma nn è detto che tutto sia stato pensato il giorno in cui è iniziato lo sviluppo..magari gli interni sono stati decisi proprio 2 anni fa così come altre cose quindi come facevano a fare 1000 interni precisi e perfetti?anche perchè x loro era meglio una parte belli e una parte senza che una parte belli e una schifosi

Spider-Mans
18-06-2010, 16:14
Lol, ma che stai a dì?:sofico: :sofico:

hai mai giocato a forza3? :mbe:
guarda indietro da modalita cockpit e dimmi che vedi XD
praticamente esci dalla visione cockpit e ti ritrovi fuori dall auto in modalita visione da asfalto
ecco ..il posteriore con lunotto e tutto in forza3 non esiste quando sei dentro al cockpit e guardi dietro gli avverari.. in gt5 se sei in cam cockpit e guardi indietro vedrai sempre tutto da dentro l'auto con lunotto posteriore e sedili posteriori..insomma tutto l'interno c'è in gt5

-simo91
18-06-2010, 16:18
praticamente esci dalla visione cockpit e ti ritrovi fuori dall auto in modalita visione da asfalto
ecco ..il posteriore con lunotto e tutto in forza3 non esiste quando sei dentro al cockpit e guardi dietro gli avverari.. in gt5 se sei in cam cockpit e guardi indietro vedrai sempre tutto da dentro l'auto con lunotto posteriore e sedili posteriori..insomma tutto l'interno c'è in gt5

Tu hai detto un'altra cosa prima, non girare la frittata :D

admix
18-06-2010, 16:20
secondo me il giusto compromesso sarebbe avere tutte le visuali interne e per quelle delle auto standard il livello qualitativo dei cockpit di nfs shift (versione pc) che non sarà il massimo (di sicuro inferiore a quanto visto in gt5) ma almeno è più che accettabile.

La qualità tra i cockpit dovrebbe essere omogenea, altrimenti è ancora peggio! Cioè visuali ottime e visuali scadenti nello stesso gioco rovinano tutto.
Ripeto, per me molto meglio una decina di layout diversi, da distribuire alle auto standard.
Penso ch anche in gt5p qualche cockpit non sia fedele all'originale. I più famosi li riconosco, ma l'interno della Prius (ad esempio) non mi interessa molto se è fedele o no. L'importante è che ci sia! IMHO

però c'è una cosa che mi fa riflettere. ok, i vetri oscurati ci sono, si vedono e questa cosa ci preoccupa per le restanti 800 auto ma se ci pensate, e spero di non sbagliarmi, non c'è stata alcuna affermazione da parte di nessuno all'interno dello staff sulla mancanza delle visuali interne.
cioè così come hanno detto che ci saranno danni più rifiniti per le auto premium e danni "standard" per le auto standard potevano anche aggiungere che per quelle auto premium ci sarà "addirittura" anche la visuale interna. e invece non l'hanno fatto. perchè? per non perdere potenziali acquirenti prima dell'uscita del gioco? oppure perchè realmente ci saranno tutte e 1000 le visuali interne?

Io non so più che pensare.
Da un lato i vetri oscurati mi lasciano un brivido dietro alla schiena non indifferente, un brutto presagio.
Dall'altra mi rifiuto di credere che un uomo, che ha promesso (in una recente news) di ricreare alla perfezione addirittura tutti i graffiti presenti sui 20km d'asfalto del Norldshleife, si presenti con delle vetture senza cockpit. Lo vedo come un controsenso...

Marko#88
18-06-2010, 16:23
Credo che tu abbia problemi a leggere l'italiano, l'hai letto bene quello che ho scritto? Hai mai sentito parlare del periodo ipotetico della realtà? :D :D :D

Te lo riscrivo così leggi con calma :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=dvxBBMzFsKE&feature=PlayList&p=94727BD42597D614&playnext_from=PL&index=0&playnext=1

perchè non lasciano i segni? Forse perchè (come ho già detto) non è scontato che una gomma che slitta (o che è bloccata) lasci i segni per terra? Sinceramente a me frega poco ma è meno realistico vedere che ad ogni minima cosa rimangono dei segni netti e distinti piuttosto che non vederli...de gustibus...

Spider-Mans
18-06-2010, 16:35
Tu hai detto un'altra cosa prima, non girare la frittata :D

mi sa che tu hai letto un altra cosa.. non è un problema mio

Spider-Mans
18-06-2010, 16:37
un esempio di dettaglio degli interni delle auto "premium"

http://us.gran-turismo.com/c/binary/images/5247/photo10a.jpg

sta roba è da :sbav:
ecco cosa dicevo..

dds84
18-06-2010, 16:39
La qualità tra i cockpit dovrebbe essere omogenea, altrimenti è ancora peggio! Cioè visuali ottime e visuali scadenti nello stesso gioco rovinano tutto.
Ripeto, per me molto meglio una decina di layout diversi, da distribuire alle auto standard.
Penso ch anche in gt5p qualche cockpit non sia fedele all'originale. I più famosi li riconosco, ma l'interno della Prius (ad esempio) non mi interessa molto se è fedele o no. L'importante è che ci sia! IMHO

Io non so più che pensare.
Da un lato i vetri oscurati mi lasciano un brivido dietro alla schiena non indifferente, un brutto presagio.
Dall'altra mi rifiuto di credere che un uomo, che ha promesso (in una recente news) di ricreare alla perfezione addirittura tutti i graffiti presenti sui 20km d'asfalto del Norldshleife, si presenti con delle vetture senza cockpit. Lo vedo come un controsenso...

Quoto tutto e aggiungo che forse sarebbe stato meglio una riduzione del numero di vetture piuttosto che questa netta differenza tra auto standard e premium. Cmq effettivamente come detto da altri potrebbe essere che la visuale interna ci sia nelle auto standard senza che abbia la qualità di quella delle auto premium. Se il cockpit è realizzato nella sua interezza e addirittura è soggetto ad illuminazione come l'esterno della vettura, può darsi che il vetro oscurato per le auto standard serva proprio a nascondere tale non interazione con l'esterno (non so se mi sono spiegato bene). Come sempre solo con l'uscita del gioco i dubbi verranno risolti

alexbands
18-06-2010, 16:39
@ spider mans
tu hai detto che a forza il cockpit addirittura non è in 3d ma c'è solo la parte frontale.... l'hai sparata bella grossa...
manca semplicemente la visuale posteriore fatta come a gt5, ma se vedi dall'esterno tutta la parte posteriore è presente, mica non c'è nulla...
poi non mi sembra proprio che l'illuminazione sia assente, anzi è molto presente... magari manca il riflesso o la valutazione del tipo di superficie, ma luci ed ombre sono ben presenti
poi per carità meglio avere 800 auto che gli interni non ce li hanno proprio ma 200 che quando guardo dietro vedo i sedili, cosa fondamentale :sofico:

Malek86
18-06-2010, 16:45
Quoto tutto e aggiungo che forse sarebbe stato meglio una riduzione del numero di vetture piuttosto che questa netta differenza tra auto standard e premium. Cmq effettivamente come detto da altri potrebbe essere che la visuale interna ci sia nelle auto standard senza che abbia la qualità di quella delle auto premium. Se il cockpit è realizzato nella sua interezza e addirittura è soggetto ad illuminazione come l'esterno della vettura, può darsi che il vetro oscurato per le auto standard serva proprio a nascondere tale non interazione con l'esterno (non so se mi sono spiegato bene). Come sempre solo con l'uscita del gioco i dubbi verranno risolti

Ci sta che l'abbiano fatto semplicemente per non aumentare il numero di oggetti da renderizzare su schermo.

Questa storia sarebbe in realtà abbastanza risolvibile se Kaz chiarisse le cose di persona, ma temo che non accadrà... sembra voler parlare il meno possibile :O

Spider-Mans
18-06-2010, 16:48
@ spider mans
tu hai detto che a forza il cockpit addirittura non è in 3d ma c'è solo la parte frontale.... l'hai sparata bella grossa...
manca semplicemente la visuale posteriore fatta come a gt5, ma se vedi dall'esterno tutta la parte posteriore è presente, mica non c'è nulla...
poi non mi sembra proprio che l'illuminazione sia assente, anzi è molto presente... magari manca il riflesso o la valutazione del tipo di superficie, ma luci ed ombre sono ben presenti
poi per carità meglio avere 800 auto che gli interni non ce li hanno proprio ma 200 che quando guardo dietro vedo i sedili, cosa fondamentale :sofico:

beh sempr emeglio di vedere dietro e trovarsi fuori dall auto..sai come se il cockpit è cosi immersivo lo deve essere integralmente e non solo la parte che ti fa convenienza
detto questo l'illuminaizone di forza3 è una gen indietro senza se e ma... basta guardare gt5p per accorgersi dell abissale differenza di dettagli in netto vantaggio per gt5 su auto esterni e interni

alexbands
18-06-2010, 16:49
@ malek
ma se fosse un problema di alleggerimento in fase di gioco come dici tu il vetro oscurato andrebbe messo sempre, anche alle auto premium, mica quelle impiegano meno risorse....
per me non si scappa, hanno i vetri oscurati perchè gli interni non ci sono o sono solo abozzati

@spider.. vabè contento tu... per me meglio fare 500 cockpit e dare la visuale solo avanti che 200 con i sedili (come se poi passassi la gara a guardare dietro) e poi 800 senza nessun interno... de gustibus
comunque sono 4 generazioni di differenza controlla bene ;)

Ludus
18-06-2010, 17:01

i sedili posteriori non sono fatti in modalità cockpit, ma mi sembra anche logico.. a che ti serve se stai facendo una corsa ?
mentre stai facendo una gara e qualcuno ti stà prendendo la scia te ti guardi gli interni o giochi con la radio ? :asd:
comunque nella visuale cockpit hai sia lo specchietto interno che esterni funzionanti, è quello che serve.. non potersi girare mentre si è a 260 all'ora per ammirare i sedili posteriori o montare il seggiolino per il bambino :sofico:

oltretutto questa che hai quotato

sta roba è da :sbav:
ecco cosa dicevo..

sono immagini statiche viste quando stai selezionando la vettura, in gara probabilmente anche GT se premi il pulsante per guardare indietro ti fa vedere dietro come se ci fosse una telecamera sul baule.. anche perchè torno a ripetere che un pilota se vuole guardare se qualcuno gli stà dietro usa lo specchietto, non si gira come a dover fare un parcheggio in retromarcia :asd:

detto questo l'illuminaizone di forza3 è una gen indietro senza se e ma... basta guardare gt5p per accorgersi dell abissale differenza di dettagli in netto vantaggio per gt5 su auto esterni e interni

:mbe:

gioca a forza su ladera o il fujimi kaido e vienimi a dire se gli effetti di luce fanno schifo :rolleyes:
oltretutto dimmi in quale occasioni gli effetti di luce di forza sono una gen indietro :asd:

alexbands
18-06-2010, 17:07
no nel prologo se premi il pulsante per guardare dietro vedi i sedili e il lunotto, anche se non è al livello dell'immagine postata prima, anzi fanno un pò cagare

Malek86
18-06-2010, 17:15
@ malek
ma se fosse un problema di alleggerimento in fase di gioco come dici tu il vetro oscurato andrebbe messo sempre, anche alle auto premium, mica quelle impiegano meno risorse....
per me non si scappa, hanno i vetri oscurati perchè gli interni non ci sono o sono solo abozzati

Uhm... beh, allora temo che sia come dite voi :O

Peccato però, in questo modo è quasi come avere un gioco con 200 macchine, visto che a quanto pare le altre 800 sono praticamente prese quasi pari da GT4. D'altra parte, basta dare un'occhiata ai numeri: se in due anni in Forza 3 hanno fatto 400 macchine con un livello di dettaglio accettabile, era impossibile che in cinque anni in GT5 facessero 1000 macchine con livello di dettaglio superlativo. Forse 200 è un po' poco a dire il vero, ma confido che abbiano perso un po' di tempo anche sui circuiti. E su GT5P e GT PSP.

Ma poi, lo avevo detto io che preferivo giocare con le macchine veloci, no? E a quanto pare Kaz è d'accordo con me :O

alexbands
18-06-2010, 17:21
beh io in tempi non sospetti ho sempre sostenuto che la mole d'auto è una cosa abbastanza inutile...
meglio 400 belle auto che 1000 auto piene di toyota yaris honda jazz e suzuki cappuccino....
però se le mettevano tutte e 1000 curate non è che mi lamentavo...
visto che non erano in grado di curarne 1000, per me avrebbero fatto più bella figura a farne uscire tipo 300-400 perfettamente curate che 200 curate + 800 importate....
inoltre se quella postata prima è la lista ufficiale delle premium c'è da piangere, visto il predominio di jappo e le poche auto di classe (poche ferrari, poche lambo, nessuna porche etc etc)

admix
18-06-2010, 17:24
State bboni....
Le differenza grafica tra GT5 ed FM3 non è di certo per la visuale posteriore cockpit, per cui non mi sembra un elemento discriminante ciò che state discutendo (tra l'altro qua non si potrebbe nemmeno fare ;) )

i sedili posteriori non sono fatti in modalità cockpit, ma mi sembra anche logico.. a che ti serve se stai facendo una corsa ?
mentre stai facendo una gara e qualcuno ti stà prendendo la scia te ti guardi gli interni o giochi con la radio ? :asd:

Ora non voglio far polemica, ma quando si diceva che gli alberi 3D non servivano ad un simulatore di corse, tutti addosso. Ora curiosamente fai lo stesso discorso per i sedili posteriori ;)

Ripeto, della visuale poteriore del cockpit frega poco sia per gt5, che per Fm3, dato che la prima dà più senso di immersività, la seconda maggiore visibilità. E' una questione di scelte, non di qualità del gioco.

nessuna porche
Le porche non ci sono proprio nel gioco per una questione di licenze (come negli altri capitoli). Ci saranno solo sotto il nome RUF

Ludus
18-06-2010, 17:27
no nel prologo se premi il pulsante per guardare dietro vedi i sedili e il lunotto, anche se non è al livello dell'immagine postata prima, anzi fanno un pò cagare

vabbè, allora è una bella cosa, una rifinitura, ma a conti fatti è inutile visto che non siamo a passeggio in pista ma gareggiando :D

alexbands
18-06-2010, 17:28
dunque, questa cosa dei sedili è una questione di visuale, e come dici tu non è un elemento valutativo della qualità grafica... se c'è "fa fico", se non c'è pazienza...
altri elementi invece come alberi a croce e cercioni 2d o le animazioni della cambiata fonzie sono dei difetti grafici, e volendo trascurare i cerchi che li vedi solo nei replay, se stai guidando al nur gli alberi li vedi e come dalla tua visuale....
è ovvio che questi difetti, che io reputo comunque gravi in un contesto grafico come quello di gt5, impallidiscono di fronte a questa gravissima questione delle auto "non premium"

Ludus
18-06-2010, 17:29
State bboni....
Le differenza grafica tra GT5 ed FM3 non è di certo per la visuale posteriore cockpit, per cui non mi sembra un elemento discriminante ciò che state discutendo (tra l'altro qua non si potrebbe nemmeno fare ;) )

Ora non voglio far polemica, ma quando si diceva che gli alberi 3D non servivano ad un simulatore di corse, tutti addosso. Ora curiosamente fai lo stesso discorso per i sedili posteriori ;)

Ripeto, della visuale poteriore del cockpit frega poco sia per gt5, che per Fm3, dato che la prima dà più senso di immersività, la seconda maggiore visibilità. E' una questione di scelte, non di qualità del gioco.

trovami un post dove parlo io di alberi 3d o di cerchio 2d/3d.

io ho sempre parlato (e poco) relativamente al modello di guida. sono intervenuto solo su questo fatto. sono intervenuto ora su stà osa degli interni posteriori perchè la vedo un pò come una boiata perchè a conti fatti nessun pilota in gara si è mai girato di 180° per vedere se ha qualcuno dietro.

comunque hai detto bene, evitiamo confronti vs forza (non l'ho iniziato io il discorso che forza ha i cockpit che fanno schifo come anche l'illuminazione di una gen fa comunque).

-simo91
18-06-2010, 17:33
http://www.youtube.com/watch?v=dvxBBMzFsKE&feature=PlayList&p=94727BD42597D614&playnext_from=PL&index=0&playnext=1

perchè non lasciano i segni? Forse perchè (come ho già detto) non è scontato che una gomma che slitta (o che è bloccata) lasci i segni per terra? Sinceramente a me frega poco ma è meno realistico vedere che ad ogni minima cosa rimangono dei segni netti e distinti piuttosto che non vederli...de gustibus...

Rispondi alla domanda, conosci il periodo ipotetico della realtà? Dalla risposta che hai dato deduco di no :asd:

-simo91
18-06-2010, 17:36
mi sa che tu hai letto un altra cosa.. non è un problema mio

@ spider mans

Ti ha risposto alexbands, per provarti che hai scritto due cose differenti... :rolleyes:

admix
18-06-2010, 17:40
dunque, questa cosa dei sedili è una questione di visuale, e come dici tu non è un elemento valutativo della qualità grafica... se c'è "fa fico", se non c'è pazienza...
altri elementi invece come alberi a croce e cercioni 2d o le animazioni della cambiata fonzie sono dei difetti grafici, e volendo trascurare i cerchi che li vedi solo nei replay, se stai guidando al nur gli alberi li vedi e come dalla tua visuale....
è ovvio che questi difetti, che io reputo comunque gravi, impallidiscono di fronte a questa gravissima questione delle auto "non premium"

Sono difetti (anche se difetto è una parola poco appropriata, dato che sono frutto, credo, di una scelta - non penso proprio che non sanno farli :) ), ma l'avevo quotato per un'altra frase, dove dice che mentre si gareggia non ci si fa molto caso (circa così).
Ovvio al nurburgring si si potrebbe fare più caso, però se ti guardi qualche replay recente, è difficile farci caso, se non ti ci fermi sotto. Sono a croce, ma nel possibile molto ben realizzati.
Poi nelle altre piste è davvero improbabile farci caso.
RImane comunque una mancanza, ma che faccio volentieri a meno, soprattutto vedendo quegli screen dove la polvere è soggetta alla luce dei fanalini di coda! Molto più emozionante la seconda che l'eventuale prima.

trovami un post dove parlo io di alberi 3d o di cerchio 2d/3d.

Era generale come discorso.

Comunque cerchiamo di rimanere costruttivi, perchè questa situazione delle auto standard è abbastanza delicata!

Malek86
18-06-2010, 17:41
Wow, calma gente. Mi sembra una diatriba inutile. L'interno posteriore è assolutamente irrilevante in gara, perfino gli alberi 3d si vedrebbero di più. Se alcune macchine hanno l'interno posteriore e altre no, non m'importa nulla.

Quello che m'interessa è che ci sia il cockpit per tutte le macchine, anche se magari non altrettanto curato per alcune. Anche perchè non voglio mai più vedere il cockpit nero come in GT PSP, e la visuale dal cofano non è che mi piaccia tantissimo. L'unico gioco di corse che ho giocato a lungo è stato PGR4, e almeno in quello il cockpit c'era in tutte le macchine. Magari non sarà stato di qualità, ma almeno c'era. Mi andrebbe bene così.

L'altra cosa che mi preoccupa, è che molte macchine possano essere davvero prese dal photo mode di GT4. Questo significherebbe che in gara, a seconda di chi corre, avremmo in pista modelli di qualità altalenante, e la cosa potrebbe anche notarsi. Spero che non sia vero.

Marko#88
18-06-2010, 17:41
Rispondi alla domanda, conosci il periodo ipotetico della realtà? Dalla risposta che hai dato deduco di no :asd:

Si, so cos'è e non c'è bisogno che tu venga a fare il figo qua.
Io ho detto semplicemente che non sempre gli pneumatici lasciano segni sull'asfalto. E' probabile che lo facciano ma non è detto. Se dovessi scegliere di vedere segnacci neri e netti ad ogni minimo accenno di slittamento o bloccaggio e non vedere nulla preferirei nettamente la seconda. Ribadisco, scelte.
Ma non è che fai il figo perchè esiste la probabilità che le gomme segnino l'asfalto...:asd:

Ludus
18-06-2010, 17:42
Era generale come discorso.

Comunque cerchiamo di rimanere costruttivi, perchè questa situazione delle auto standard è abbastanza delicata!

per le auto standard è una mezza vaccata secondo me, perchè è assurdo rimanere su due livelli di dettaglio nello stesso gioco, perchè chi le userà le standard se non strettamente necessario per una specifica corsa ?

sopratutto quello che mi interessa sapere se oltre ai danni e al cockpit, di standard hanno anche il modello di guida...

Spider-Mans
18-06-2010, 17:44
qualcuno ha postato la notizia che nelle gare di durata con ciclo giorno/tramonto/notte (ho visto un video del rally di toscana e ilt rascorrere del tempo è sublime sia pure accellerato per questioni di demo e prova) ....il pubblico sara dinamico..
letto altrove

-simo91
18-06-2010, 17:46
Si, so cos'è e non c'è bisogno che tu venga a fare il figo qua.
Io ho detto semplicemente che non sempre gli pneumatici lasciano segni sull'asfalto. E' probabile che lo facciano ma non è detto. Se dovessi scegliere di vedere segnacci neri e netti ad ogni minimo accenno di slittamento o bloccaggio e non vedere nulla preferirei nettamente la seconda. Ribadisco, scelte.
Ma non è che fai il figo perchè esiste la probabilità che le gomme segnino l'asfalto...:asd:

Appunto, se lo sai quei commenti inutili in cui mi hai taggato a che servivano? Io ti ho detto che se l'auto blocca in staccata a certe velocità è probabile che lasci segni sull'asfalto, quindi non a ogni staccata o blocco delle ruote, tu hai risposto con tesi che io non ho citato :D

alexbands
18-06-2010, 17:47
Wow, calma gente. Mi sembra una diatriba inutile. L'interno posteriore è assolutamente irrilevante in gara, perfino gli alberi 3d si vedrebbero di più. Se alcune macchine hanno l'interno posteriore e altre no, non m'importa nulla.

Quello che m'interessa è che ci sia il cockpit per tutte le macchine, anche se magari non altrettanto curato per alcune. Anche perchè non voglio mai più vedere il cockpit nero come in GT PSP, e la visuale dal cofano non è che mi piaccia tantissimo. L'unico gioco di corse che ho giocato a lungo è stato PGR4, e almeno in quello il cockpit c'era in tutte le macchine. Magari non sarà stato di qualità, ma almeno c'era. Mi andrebbe bene così.

L'altra cosa che mi preoccupa, è che molte macchine possano essere davvero prese dal photo mode di GT4. Questo significherebbe che in gara, a seconda di chi corre, avremmo in pista modelli di qualità altalenante, e la cosa potrebbe anche notarsi. Spero che non sia vero.

il punto è proprio questo, un lavoro deve dare un risultato omogeneo, non alti e bassi o due giochi in uno....
credo che ci saranno limitazioni a non far correre auto standard e premium insieme, ma resta la questione due giochi in uno, di cui uno con 800 auto a 40mila poligoni, improponibili nel 2010...
cioè bisogna saper ponderare e prevedere i tempi di sviluppo, non si programma così e sono molto deluso

e basta co sta questione delle sgommate, mi gioco un rene che se gt5 metteva le righe nere fisse ad ogni sgommata (ammesso che negli altri giochi siano veramente fisse e messe a caso) nessuno andava a pescare video reali (dove semplicemente non si vedono) e tutti acclamavano con gioia la novità (visto che in gt non si sono mai viste)... è un'altra mancanza/difetto grafico, è tanto difficile da accettare?

Spider-Mans
18-06-2010, 17:51
com è che gli hand on di gt5 all e3 sono entusiastici? e lo hanno provato....
misteri della fede ;)

alexbands
18-06-2010, 17:53
c'è chi è entusiata a provare giochini per wii, che domanda è?

-simo91
18-06-2010, 17:58

:D :D :D :D

Malek86
18-06-2010, 17:59
Ma ora che ci penso, da dov'è uscita fuori sta storia che le macchine standard sono prese da GT4? E' una notizia affidabile?

Spider-Mans
18-06-2010, 18:03

giochino
ma dico sei serio?
ma gt5 lo aspetti o ci polemizzi sopra?

alexbands
18-06-2010, 18:06
ma lo capisci l'italiano? non ho chiamato gt5 un giochino, ho detto che siccome c'è gente entusiasta per giochini per wii, il fatto di vedere persone entusiaste nel provare gt5 non dimostra nulla, la gente si entusiasma facilmente...
Io gt5 lo aspetto e denuncio/critico quello che per me non va
tu invece stai qui solo per decantare lodi a gt5 gioco del millennio?

Marko#88
18-06-2010, 18:07
Appunto, se lo sai quei commenti inutili in cui mi hai taggato a che servivano? Io ti ho detto che se l'auto blocca in staccata a certe velocità è probabile che lasci segni sull'asfalto, quindi non a ogni staccata o blocco delle ruote, tu hai risposto con tesi che io non ho citato :D

La tua prima frase: "No, mancano e basta, non le hanno messe per chissà quale motivo, e hanno fatto una cavolata anche perchè se un auto in staccata blocca a determinate velocità gli pneumatici lasciano bei segni sull'asfalto, non modifichiamo la fisica automobilistica per difendere GT"

Non nasconderti dietro al periodo ipotetico che ti rendi solo ridicolo.
Chiudo qua, ciao.

Spider-Mans
18-06-2010, 18:08
ma lo capisci l'italiano? non ho chiamato gt5 un giochino, ho detto che siccome c'è gente entusiasta per giochini per wii, il fatto di vedere persone entusiaste nel provare gt5 non dimostra nulla, la gente si entusiasma facilmente...
tu invece stai qui solo per decantare lodi a gt5 gioco del millennio?

di sicuro non sto qui a lagnarmi per 800 auto che non hanno il dettaglio mostruoso di 200 auto
visto che sfido chiunque a giocarsi piu di 100-150 auto in un racing xD
davanti alle feature che hanno annunciato alla grafica che ha a alla fisica e ia finalmente di gran livello, al ciclo giorno notte reso in maniera superba, al pubblico dinamico, 16 auto in pista contemporaneamente ecc... (forza3 ne ha solo 8)
trovo sterile continuare a puntare sulla solita cosa...ma pensi sia realsitico 1000 auto con quel popo di dettagli xD ci vorrebbero 20 anni
e poi esistono i dlc.. gia sono previste nuove auto premium e chissa nuovi tracciati

alexbands
18-06-2010, 18:11
lol ora non servono più 1000 auto ne bastano 100 e 150 e poi ci sono i dlc.... dove sono quelli che si vantavano delle 1000 auto tutte e subito senza dlc?
comunque è ovvio se a te non c'è nulla che fa storcere il naso aspettalo con ansia, chi te lo vieta, mi sono solo chiesto cosa dimostra secondo te gente entusiata all'e3... fine

-simo91
18-06-2010, 18:13
La tua prima frase: "No, mancano e basta, non le hanno messe per chissà quale motivo, e hanno fatto una cavolata anche perchè se un auto in staccata blocca a determinate velocità gli pneumatici lasciano bei segni sull'asfalto, non modifichiamo la fisica automobilistica per difendere GT"

Non nasconderti dietro al periodo ipotetico che ti rendi solo ridicolo.
Chiudo qua, ciao.

Hahahahaha sei un mito :D :D :D
Appunto, a determinate velocità, se un auto blocca le ruote, le gomme perdono aderenza ->segni sull'asfalto! Ti ho fatto lo schemino, magari capisci :D!
P.s. A determinate velocità, come ho scritto prima :asd:

Ludus
18-06-2010, 18:14
di sicuro non sto qui a lagnarmi per 800 auto che non hanno il dettaglio mostruoso di 200 auto
davanti alle feature che hanno annunciato alla grafica che ha a alla fisica e ia finalmente di gran livello, al ciclo giorno notte reso in maniera superba, al pubblico dinamico, 16 auto in pista contemporaneamente ecc... (forza3 ne ha solo 8)
trovo sterile continuare a puntare sulla solita cosa...ma pensi sia realsitico 1000 auto con quel popo di dettagli xD ci vorrebbero 20 anni
e poi esistono i dlc.. gia sono previste nuove auto premium e chissa nuovi tracciati

link alle cose nuove sulla fisica e l'ia ?

per ora ho visto slo foto di interni ed esterni con 8 milioni di poligoni e basta :D

dds84
18-06-2010, 18:14
trovo sterile ma pensi sia realsitico 1000 auto con quel popo di dettagli xD ci vorrebbero 20 anni

Non condivido il tuo ragionamento. Non mi sta bene un gioco a metà (sempre ipotetico visto che il gioco ancora deve uscire). E poi la grafica di quelle 200 auto può essere anche di una generazione avanti, ma le altre 800 devono essere uguali. Come detto da altri ci vuole una certa omogeneità nella grafica. Non voglio vedere in pista auto con qualità grafica scadente e altre con una super grafica. Ne tantomeno devo essere costretto a prendere sempre le auto premium perchè in tal caso le altre 800 servono solo per fare numero e basta.

Spider-Mans
18-06-2010, 18:15
evidentemente l'entusiasmo deriva da 5 anni di attesa pe ril ritorno della saga piu popolare che esista in campo racing game..e finalmente a novembre ci metteremo le manine sopra

-simo91
18-06-2010, 18:15

Io non vi capisco, prima dite "speriamo non ci siano dlc" ora sperate nei dlc per riparate ste boiate nel gioco...
Cmq hai ragione, chi le usa più di 120-130 auto in un racing? Ora mando una mail alla polipony, così mettono 50 auto come in need for speed, almeno le usiamo tutte... Speriamo non ne facciano 10 premium e 40 senza gli interni :asd:

alexbands
18-06-2010, 18:16
se le cose stanno così per me farebbero meglio a sto punto a metterci solo le 200 premium sinceramente
evidentemente l'entusiasmo deriva da 5 anni di attesa pe ril ritorno della saga piu popolare che esista in campo racing game..e finalmente a novembre ci metteremo le manine sopra
appunto, non dimostra la qualità del gioco, hai capito perfettamente quello che volevo dire ;)

Malek86
Mentre voi vi ammazzate, ne approfitto per chiedere se Kaz ha detto qualcosa in più sulla modalità di collegamento con GT PSP. Non è che ci vada matto, ma ho sbloccato un po' di macchine e mi piacerebbe portarmele dietro.

Spider-Mans
link alle cose nuove sulla fisica e l'ia ?

per ora ho visto slo foto di interni ed esterni con 8 milioni di poligoni e basta :D

ci sono una marea di handon in italiano e inglese :D su gt5 mostrato all e3
comuqnue verrano svelate nuove info all evento tedesco ine state...ossia fra un mesetto circa

Marko#88
18-06-2010, 18:18
Hahahahaha sei un mito :D :D :D
Appunto, a determinate velocità, se un auto blocca le ruote, le gomme perdono aderenza ->segni sull'asfalto! Ti ho fatto lo schemino, magari capisci :D!
P.s. A determinate velocità, come ho scritto prima :asd:

Ma cosa diavolo stai dicendo? :muro:
Credi che ci sia una relazione perfetta fra velocità alla quale si muove il veicolo con le ruote bloccate e i segni sull'asfalto? Mentre invece il tipo di asfalto? La Mescola delle gomme? Tutte cose che non c'entrano nulla? Comprati una macchina e studia come funziona la storia, capirai tante cose che dietro un monitor coi videogiochi non hai modo di imparare...:rolleyes:

Ludus
18-06-2010, 18:18
ci sono una marea di handon in italiano e inglese :D su gt5 mostrato all e3
comuqnue verrano svelate nuove info all evento tedesco ine state...ossia fra un mesetto circa
di hands on sulla fisica e l'ia non ne ho visto nemmeno uno. solo cose sulla grafica e la storiella del premium/standard.

dammi i link perchè appunto io non ne ho letto nemmeno uno di stè cose dette all'e3

Credi che ci sia una relazione perfetta fra velocità alla quale si muove il veicolo con le ruote bloccate e i segni sull'asfalto? Mentre invece il tipo di asfalto? La Mescola delle gomme? Tutte cose che non c'entrano nulla? Comprati una macchina e studia come funziona la storia, capirai tante cose che dietro un monitor coi videogiochi non hai modo di imparare...:rolleyes:

il messaggio di simo mi sembrava ben chiaro fin dall'inizio.. sei te che ti ostini a dire che è lui a dire boiate quando sei te che non hai capito minimamente la sua frase dove ha perfettamente ragione.

nella realtà capita di lasciare segni sull'asfalto delle gomma in determinate condizioni, che c'è da capire in stà frase?
non mi sembra che abbia detto che a 52 all'ora non si lasciano segni e a 84 si...

Spider-Mans
18-06-2010, 18:19
Io non vi capisco, prima dite "speriamo non ci siano dlc" ora sperate nei dlc per riparate ste boiate nel gioco...
Cmq hai ragione, chi le usa più di 120-130 auto in un racing? Ora mando una mail alla polipony, così mettono 50 auto come in need for speed, almeno le usiamo tutte... Speriamo non ne facciano 10 premium e 40 senza gli interni :asd:

mi sa che qui qualcuno ha piu voglia di polemizzare che di altro...
mi date l'impressione di aggrapparvi alla notizia negativa per sminuire quanto di grandioso hanno annunciato e mostrato
per fortuna che chi legge gli handon scritti in questi giorni si fa una idea piu compleata e positiva di cosa sara gt5

per dirne una
anteprima di nextgame:
[E3 2010] The New Standard: Lo sbalorditivo simulatore di Polyphony Digital. (http://next.videogame.it/gran-turismo-5/88122/)

-simo91
18-06-2010, 18:21

Ho una Maserati GT, mio padre me l'ha regalata al mio 19° compleanno ;)
Io intendo che cmq, non importa che pneumatici hai, o dove corri, se da 300 orari blocchi e inchiodi, i segni restano e basta :D Però se a gt5 non restano è così nella realtà?

alexbands
18-06-2010, 18:22
il problema è che questa cosa è talmente grave per molti di noi (se vedi anche accaniti difensori di gt5 su questo thread ora sono assai perplessi) che annulla del tutto le altre cose mostrate, che riguardano dettagli grafici soprattutto (che è quel che si può vedere in un video) e presunti miglioramenti alla fisica e nell'ia (dei quali io non so dire niente se non provo con mano, ne mi fido di chi l'ha provato)

Ludus
18-06-2010, 18:25
mi sa che qui qualcuno ha piu voglia di polemizzare che di altro...
mi date l'impressione di aggrapparvi alla notizia negativa per sminuire quanto di grandioso hanno annunciato e mostrato
per fortuna che chi legge gli handon scritti in questi giorni si fa una idea piu compleata e positiva di cosa sara gt5

per dirne una
anteprima di nextgame:
[E3 2010] The New Standard: Lo sbalorditivo simulatore di Polyphony Digital. (http://next.videogame.it/gran-turismo-5/88122/)

ma questi handon che sarebbero ? :asd:

di solito si chiamano hands on o hand on se è uno :asd:

speriamo che la notizia sia vera che hai postato. (nel senso che le sensazioni provate dal giornalista siano quelle che proveremo tutti)

Spider-Mans
il problema è che questa cosa è talmente grave per molti di noi (se vedi anche accaniti difensori di gt5 su questo thread ora sono assai perplessi) che annulla del tutto le altre cose mostrate, che riguardano dettagli grafici soprattutto (che è quel che si può vedere in un video) e presunti miglioramenti alla fisica e nell'ia (dei quali io non so dire niente se non provo con mano, ne mi fido di chi l'ha provato)

lo sara per te
e in ogni caso ripeterlo per pagine lo stesso concetto mi sembra inutile

admix
di hands on sulla fisica e l'ia non ne ho visto nemmeno uno. solo cose sulla grafica e la storiella del premium/standard.

Per la IA vedere dal minuto 2.51

http://www.youtube.com/watch?v=tVlcSyLFFEU&feature=player_embedded

oppure

Spider-Mans
18-06-2010, 18:27
ma questi handon che sarebbero ? :asd:

di solito si chiamano hands on o hand on se è uno :asd:

speriamo che la notizia sia vera che hai postato. (nel senso che le sensazioni provate dal giornalista siano quelle che proveremo tutti)

non ho cpaito che hai scritto :D
quella è una anteprima post prova scritta da los angeles.. ci ha giocato

e lo stesso recensore ha recensito un anno fa forza3
quindi qualcosina ne capisce evidentemente e da quel che ha scritto mi sa che possiamo dormire sogni tranquilli

alexbands
lo sara per te
e in ogni caso ripeterlo per pagine lo stesso concetto mi sembra inutile

gli occhi ce li hai per leggere? non mi sembra che io sia l'unico qui, e non è che tu stai aiutando la discussione visto che ogni volta vuoi negare che sia un problema

6duca5
edit

-simo91
18-06-2010, 18:30
hai una mserati in garage e passi il tempo a giocare all'xbox?
bel modo per passare il tempo:doh:

No, di solito giro tutto il giorno con l'auto per la città, tanto la benzina è gratis, poi ogni tanto faccio qualche gara improvvisando un circuito in centro...

Ti rendi conto di cosa hai scritto? Sono appassionato di motori, se voglio giocare a un simulatore automobilistico non posso perchè ho un 4.2 in garage?

Non c'è bisogno che editi, non mi offendo :D

Antonioplay85
18-06-2010, 18:31
edit

la maserati beve..... 1,45€ al litro, con sta crisi come si fa.....:wtf: :wtf:

:asd: :asd:

Spider-Mans
18-06-2010, 18:31
gli occhi ce li hai per leggere? non mi sembra che io sia l'unico qui, e non è che tu stai aiutando la discussione visto che ogni volta vuoi negare che sia un problema
si per questo ho letto anteprime che tu snobbi..chissa perche

alexbands
18-06-2010, 18:32
? che c'entra che ti leggi le anteprime se poi non noti che tutti su questo thread sono perplessi dalla questione premium/standard...

-simo91 mi fai na cortesia? ma vai a farti un giro! (con la panda :sofico:)

Marko#88
18-06-2010, 18:39
il messaggio di simo mi sembrava ben chiaro fin dall'inizio.. sei te che ti ostini a dire che è lui a dire boiate quando sei te che non hai capito minimamente la sua frase dove ha perfettamente ragione.

nella realtà capita di lasciare segni sull'asfalto delle gomma in determinate condizioni, che c'è da capire in stà frase?
non mi sembra che abbia detto che a 52 all'ora non si lasciano segni e a 84 si...

Ma io non ho detto che l'asfalto non si sporca mai.:muro:
Ho detto che preferisco non vedere i segni piuttosto che in quei giochi del cacchio dove ad ogni occasione si lasciano le slittate...questo è ancora più irreale che non lasciarle, l'ho detto fin da subito. Se poi te leggi la metà dei post e lo difendi perchè giocate insieme a forza3 non so che dirti...:asd:

Ludus
Per la IA vedere dal minuto 2.51

http://www.youtube.com/watch?v=tVlcSyLFFEU&feature=player_embedded

oppure

il video è sempre lo stesso e per me quella IA è veramente stupida.
non è che aggressivo = intelligente.

mi sembra stupida sia perchè si lascia speronare di continuo, sia perchè frena in uscita di curva/inizio rettilineo e si lascia superare dal giocatore così facendo.

la gif che mi starebbe a dimostrare apparte che ci potranno essere più di 8 vettura in gara?

PS: senza parlare poi dei 381km/h in rettilineo a le mans :asd:

non ho cpaito che hai scritto :D
quella è una anteprima post prova scritta da los angeles.. ci ha giocato

e lo stesso recensore ha recensito un anno fa forza3
quindi qualcosina ne capisce evidentemente e da quel che ha scritto mi sa che possiamo dormire sogni tranquilli

semplicemente che il termine inglese è hands on, non come scrivi te handon.

-simo91
? che c'entra che ti leggi le anteprime se poi non noti che tutti su questo thread sono perplessi dalla questione premium/standard...

-simo91 mi fai na cortesia? ma vai a farti un giro! (con la panda :sofico:)

Come si fa a non essere perplessi... Mi metti gli effetti particellare, il ciclo giorno/notte e poi le auto di gt4 miste a auto con 500.00 poligoni?

@alex: Quella ce l'ho pure, ma consuma troppo :D

Antonioplay85
18-06-2010, 18:43
Come si fa a non essere perplessi... Mi metti gli effetti particellare, il ciclo giorno/notte e poi le auto di gt4 miste a auto con 500.00 poligoni?

@alex: Quella ce l'ho pure, ma consuma troppo :D

quoto....non ho parole

Ludus
18-06-2010, 18:44
Ma io non ho detto che l'asfalto non si sporca mai.:muro:
Ho detto che preferisco non vedere i segni piuttosto che in quei giochi del cacchio dove ad ogni occasione si lasciano le slittate...questo è ancora più irreale che non lasciarle, l'ho detto fin da subito. Se poi te leggi la metà dei post e lo difendi perchè giocate insieme a forza3 non so che dirti...:asd:

continuo a ripetere che secondo me non capisci quello che uno scrive... non ti ho mica detto che quello che hai scritto te fosse sbagliato, ho scritto che hai interpretato male i post di simo91 e che non hai capito il discorso che stava facendo visto che la sua frase è perfettamente logica. poi se vuoi aver sempre ragione è un altro paio di maniche.