PDA

View Full Version : [Ps3] Aspettando GRAN TURISMO 5

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83

Billi16
19-03-2008, 08:23
comunque i dati nell'immagine sopra non si riferiscono alla ferrari F1.. non può avere solo 248 cavalli..:stordita: ne ha di più la mia.. :asd: :asd:

ne ha 248 a 9000 giri circa,guarda meglio il grafico;)
a 19000 dovrebbe averne qualcuno in più!:D

23_Alby23
19-03-2008, 08:29

Il grafico a 9000 mostra una fase calante, quindi mi viene il dubbio che possano essere di piu' in seguito...

MesserWolf
19-03-2008, 08:29

leggo su wiki :

Potenza: 810 CV/giri min. n.d.- (800/19.000)

:sbavvv:

non sapevo andasse fino a 19000 giri :eek:

già che ci sono copio tutto :D :

# m
# Larghezza: 1,796 m
# Altezza: 0,959 m
# Peso: 600 Kg (compresi pilota, acqua e olio)
# Carreggiata anteriore: 1,470 m
# Carreggiata posteriore: 1,405 m
# Passo: 3,135 m
# Telaio: materiali compositi, a nido d'ape con fibre di carbonio
# Trazione: posteriore
# Frizione: multidisco
# Cambio: longitudinale Ferrari, quickshift, 7 marce e retromarcia (comando semiautomatico sequenziale a controllo elettronico)
# Differenziale: autobloccante
# Freni: a disco autoventilanti in carbonio
# Motore: tipo 056

* Num. cilindri e disposizione: 8 a V 90°
* Cilindrata: 2.398 cm³
* Potenza: 810 CV/giri min. n.d.- (800/19.000)
* Alesaggio: 98 mm
* Distribuzione: pneumatica
* Valvole: 32
* Materiale blocco cilindri: alluminio microfuso
* Olio: Shell SL-0977
* Benzina: Shell V-Power ULG 59
* Peso: > 95 kg
* Alimentazione: iniezione elettronica digitale Magneti Marelli
* Accensione: elettronica Magneti Marelli statica

# Sospensioni: indipendenti con puntone e molla di torsione anteriore e posteriore
# Pneumatici: Bridgestone
# Cerchi: 13"

Trokji
19-03-2008, 09:59
sì ma 800 cv alla fine non sono molti per una F1.. se consideri però tutte le limitazioni di cilindrata e di costruzione a cui sono costretti certo è un risultato eccezionale.. quello in cui eccelle la F1 è la qualità dei materiali e l'aerodinamica però attualmente ;)

risotto76
19-03-2008, 10:02
Certo questo sì.. ma intendo: se nella realtà vai con una 500 vai, ok lento ma vai.. in GT sembra di andare a piedi.. in GT con una macchina da 150 cavalli vai piano, insomma ti sembra di andar piano, nella realtà se la spremi al massimo ti schiaccia al sedile :D

anche nella realtà se vai su un circuito come Monza con una macchina "normale"
ti sembra di andare.. in motorino!!! Provare x credere!!!

Naturalmente sto parlando di sensazioni.. visive.. le uniche percepibili oltre al suono
in un videogioco (che però viaggia a 60 fps quindi.. al meglio!)

Insomma ci siamo: questo videogioco segna il punto più vicino tra la realtà
e la simulazione soprattutto graficamente, sinceramente credevo ci mettesserò
di più a realizzare ciò che desideravo sin dai tempi di GP2,
ma la potenza della PS3 e la pignoleria dei Pholyphony ha creato questo gioiello!

mecca
19-03-2008, 10:14
ragazzi una domanda ama anche a voi nn da l'impression quando mettete la visuale che vedete l'intero abitacolo che la macchina vada piano paino

yssj485
19-03-2008, 10:14
Certo questo sì.. ma intendo: se nella realtà vai con una 500 vai, ok lento ma vai.. in GT sembra di andare a piedi.. in GT con una macchina da 150 cavalli vai piano, insomma ti sembra di andar piano, nella realtà se la spremi al massimo ti schiaccia al sedile :D

Concordo con te... sinceramente l'unico gioco che mi ha dato un effetto velocità degno di nota è DiRT... anche se lì non hai macchine che vanno a 300 km/h quindi sarebbe da spostare la scala degli effetti

17mika
19-03-2008, 10:19
ragazzi una domanda ama anche a voi nn da l'impression quando mettete la visuale che vedete l'intero abitacolo che la macchina vada piano paino

E' così in tutte le simulazioni di guida. hai meno angolo di visuale e vedi meno bene le cose che stai superando (che sono il principale elemento del senso di velocità).

Peccato non si possa regolare il FOV cmq.. lo avrei stretto ancora un pochino. è anche da questi particolari che purtroppo si nota lanon attenzione alla simulazione pura.

Trokji
19-03-2008, 10:21
Ad esempio in need for speed (pur con tutti gli enormi difetti che ha..) la velocità da quel che mi ricordo è resa meglio.. ti sembra maggiormente di andare "veloce" , ovviamente anche quello non rende però come la realtà :)

mecca
19-03-2008, 10:24
sono daccordissimo con voi ma questa cosa va migliorata così sembrano lumache e offendiamo le lumache dicendo così proprio nn ti da il gusto bella al grafica ama almeno un pochino + veloce lo potrebbero fare

Billi16
19-03-2008, 10:30
sono daccordissimo con voi ma questa cosa va migliorata così sembrano lumache e offendiamo le lumache dicendo così proprio nn ti da il gusto bella al grafica ama almeno un pochino + veloce lo potrebbero fare

secondo me basterebbe aggiungere un leggero motion blur ai lati dello schermo...

risotto76
19-03-2008, 10:34
E' così in tutte le simulazioni di guida. hai meno angolo di visuale e vedi meno bene le cose che stai superando (che sono il principale elemento del senso di velocità).

Peccato non si possa regolare il FOV cmq.. lo avrei stretto ancora un pochino. è anche da questi particolari che purtroppo si nota lanon attenzione alla simulazione pura.

ma infatti nessuno vuole la simulazione pura, questa la puoi provare con i vari R-factor ecc
che sappiamo tutti essere al limite della frustrazione in quanto a fisica,
quindi ben contento dell'ottimo compromesso trovato da Gran Turismo!

...insomma... sono punti di.. vista!!! ;)

Andre106
19-03-2008, 10:34
è un problema di fov... tutte le simulazioni e i giochi di auto soffrono di questo problema.

Poi come dice billi ci sono i vari trucchetti: un po' di blur, fov più aperti, tremolii nell'abitacolo...

Billi16
19-03-2008, 11:01
è un problema di fov... tutte le simulazioni e i giochi di auto soffrono di questo problema.

Poi come dice billi ci sono i vari trucchetti: un po' di blur, fov più aperti, tremolii nell'abitacolo...

basterebbero questi due;)
speriamo li implementino...:sperem:

SUPERALEX
19-03-2008, 12:03
dai che sto già contando i mesi che mancano all'uscita:D comprerò la play3 esclusivamente x gt5!!dopo averli giocati tutti nn posso deludere la poliphony

17mika
19-03-2008, 12:12
ma infatti nessuno vuole la simulazione pura, questa la puoi provare con i vari R-factor ecc
che sappiamo tutti essere al limite della frustrazione in quanto a fisica,
quindi ben contento dell'ottimo compromesso trovato da Gran Turismo!

...insomma... sono punti di.. vista!!! ;)

Si, certo :)
Solo da amante della simulazione mi spiace un po' vedere un titolo così curato che latita su vari aspetti simulativi.
Io per questo GT5 sognavo una sorta di Forza per ps3 (come impostazione simulativa), anche senza scomodare simulazioni "hardcore" per pc. d'altronde fai conto che ero sul punto di prendermi il botolo solo per Forza :p.. poi il fatto di avere il volante logitech del pc, nonchè le caratteristiche in più che la play ha (wifi, blu-ray) mi hanno fatto scegliere la play.
Cmq alla fine va bene così.. anche perchè tanto finchè non mi compro il monitor nuovo la play la devo tenere in salotto, quindi niente volante con GT5 per ora.

Cambiando argomento...
Domandona!!!! :confused:
Mi ricordo che tempo fa si era parlato di un modo per acquistare sulo store usa con carta di credito italiana.. qualcuno si ricorda come??? che scaricarmi il prologue a 39$ invece che a 39€ non sarebbe male :D.. ci ballano quasi 15€

Andre106
19-03-2008, 13:24
Si, certo :)
Solo da amante della simulazione mi spiace un po' vedere un titolo così curato che latita su vari aspetti simulativi.
Io per questo GT5 sognavo una sorta di Forza per ps3 (come impostazione simulativa), anche senza scomodare simulazioni "hardcore" per pc. d'altronde fai conto che ero sul punto di prendermi il botolo solo per Forza :p.. poi il fatto di avere il volante logitech del pc, nonchè le caratteristiche in più che la play ha (wifi, blu-ray) mi hanno fatto scegliere la play.
Cmq alla fine va bene così.. anche perchè tanto finchè non mi compro il monitor nuovo la play la devo tenere in salotto, quindi niente volante con GT5 per ora.

Cambiando argomento...
Domandona!!!! :confused:
Mi ricordo che tempo fa si era parlato di un modo per acquistare sulo store usa con carta di credito italiana.. qualcuno si ricorda come??? che scaricarmi il prologue a 39$ invece che a 39€ non sarebbe male :D.. ci ballano quasi 15€

guarda mika, io sto provando il prologue giapponese da appena uscito...magari mi hai letto su driving italia e forse saprai che ho corso con gtr, rFactor (con la lisgo) ecc...e che sono un malato di simulazioni per pc (anche netKar , che fa ancora male)

Fidati se ti dico che questo GT5 , giocato in modalità simulazione e gomme giuste, ha fatto ENORMI passi avanti rispetto al 4, ma davvero grossi.

La fisica della macchina c'è ed è anche buona e verosimile (certo, se facessero un po' meno auto le curerebbero magari meglio)... le reazioni, i trasferimenti di carico, le differenze tra trazione anteriore e posteriore, sovrasterzo, sottosterzo...c'è tutto, e ben fatto...credimi ;)

Certo il volante è obbligatorio per gustare queste cose, come lo è in Forza del resto.

uello che manca è la fisica nelle collisioni, vergognose nel 2008, spero facciano qualcosa.

matteeo
19-03-2008, 13:34
quello che manca è la fisica nelle collisioni, vergognose nel 2008, spero facciano qualcosa.

Quotone assoluto!

torgianf
19-03-2008, 13:35
leggo su wiki :

:sbavvv:

non sapevo andasse fino a 19000 giri :eek:

già che ci sono copio tutto :D :

e sono 19000 perche' da 2 anni c'e' la regola che limita appunto a 19000 rpm, senno' si sarebbe gia passata la barriera dei 20000. e pure gli 800cv sono pochini, circa 25 anni fa la brabham turbo arrivo' in qualifica a piu' di 1000cv, il tutto se non sbaglio con un 1500 cc sovralimentato :asd:

R@nda
19-03-2008, 13:41
Bella Andre...son cose che fa piacere leggere.
MA...(:D ) e il sonoro?Io spero che lo abbiano migliorato un pò rendendo un pò più cupi i motori...e sopratutto quella minchia di stridio delle gomme (daiii:muro: ).
Poi penso che sui danni ormai concordiamo tutti, io penso che Ymauchi non ci dorma la notte per sta storia...ed è fortunato che loro son giappo altrimenti in questi 5 anni li avrei sommersi di email di richiesta per i danni.

(Per dire quanto rompo le palle....alla Sega per Last Bronx su Pc poichè volevo il supporto alle Direct 3d con una patch, gli ho scritto così tante email che alla fine mi hanno risposto.....Ci spiace, mi dissero, non c'abbiamo soldi per farlo!:D )
Che tempi...

Linus
19-03-2008, 13:44
e sono 19000 perche' da 2 anni c'e' la regola che limita appunto a 19000 rpm, senno' si sarebbe gia passata la barriera dei 20000. e pure gli 800cv sono pochini, circa 25 anni fa la brabham turbo arrivo' in qualifica a piu' di 1000cv, il tutto se non sbaglio con un 2500 cc sovralimentato :asd:

1500cc

Billi16
19-03-2008, 13:45
e sono 19000 perche' da 2 anni c'e' la regola che limita appunto a 19000 rpm, senno' si sarebbe gia passata la barriera dei 20000. e pure gli 800cv sono pochini, circa 25 anni fa la brabham turbo arrivo' in qualifica a piu' di 1000cv, il tutto se non sbaglio con un 2500 cc sovralimentato :asd:
1500cc sovralimentato credo;) e quei motori sviluppavano anche 1500cv

torgianf
1500cc

;)

Andre106

sbagli..era un 1.5...milleecinque!!!!!! :eek:

Billi16
19-03-2008, 13:46
abbiamo detto tutti la stessa cosa allo stesso momento :asd:

Andre106
19-03-2008, 13:47
1500cc

ops mi avete preceduto :D

Andre106
19-03-2008, 13:49
ed in effetti in quelifica raggiungevano i 1500cv...per lo più ingestibili, data la poca efficienza di trazione meccanica (e aerodinamica, minigonne a parte)

Un po' la stessa cosa della Peugeot Turbo 16 che nella versione più spinta arrivò alla soglia dei 600cv, pur non sviluppando le prestazioni mostruose di una WRC di oggi che non arriva a 400

Linus
19-03-2008, 14:17
Un po' la stessa cosa della Peugeot Turbo 16 che nella versione più spinta arrivò alla soglia dei 600cv, pur non sviluppando le prestazioni mostruose di una WRC di oggi che non arriva a 400

la famosa Lancia Delta S4 di cavalli ne raggiungeva quasi 800...ora per regolamento max 400 CV.

..ho avuto la fortuna di possedere l'ultima gloriosa auto da rally della Lancia, la Delta Evoluzione...gialla anni fa (chissà se anni fa vedevi un ragazzo che se la tirava con il deltone per le strade di genova..ehm..ero io :doh: ), che auto cattiva, maleducata...era bellissima con quei parafanghi così allargati e quanto ciucciava...
...quanti anni sono passati...quanto sono vecchio...:stordita:

Andre106
19-03-2008, 14:41
la famosa Lancia Delta S4 di cavalli ne raggiungeva quasi 800...ora per regolamento max 400 CV.

..ho avuto la fortuna di possedere l'ultima gloriosa auto da rally della Lancia, la Delta Evoluzione...gialla anni fa (chissà se anni fa vedevi un ragazzo che se la tirava con il deltone per le strade di genova..ehm..ero io :doh: ), che auto cattiva, maleducata...era bellissima con quei parafanghi così allargati e quanto ciucciava...
...quanti anni sono passati...quanto sono vecchio...:stordita:

bhuahahaah, non ci credo!!
Io ne ho avuta una rossa, tragata Milano (presa usata ovvio) magari l'hai vista a Ge, parlo del 2000... la pagai 20 milioni, sfruttatissima, coi cerchi da 16, venduta dopo un anno causa consumi senza senso e il fatto che fosse marcia, si era pure dissaldata la barra antirollio anteriore, però non ci ho perso più di tanto.
Me l'hanno spacciata per 278cv, con la stampa della rullata al banco, ma può essere che mi abbiano fregato...certo andare andava.

Adesso col mutuo della casa non mi posso permettere nulla, ma la prossima DEVE essere un'Elise.

Trokji
19-03-2008, 14:48
Sì ma ora ci sono solo gli aspirati con tutte le limitazioni di regolamento.. a me piacerebbe di vedere auto f1 da 3000 kilowatt ma non sembra sia fattibile per adesso..:eek:

17mika
19-03-2008, 15:56
guarda mika, io sto provando il prologue giapponese da appena uscito...magari mi hai letto su driving italia e forse saprai che ho corso con gtr, rFactor (con la lisgo) ecc...e che sono un malato di simulazioni per pc (anche netKar , che fa ancora male)

Fidati se ti dico che questo GT5 , giocato in modalità simulazione e gomme giuste, ha fatto ENORMI passi avanti rispetto al 4, ma davvero grossi.

La fisica della macchina c'è ed è anche buona e verosimile (certo, se facessero un po' meno auto le curerebbero magari meglio)... le reazioni, i trasferimenti di carico, le differenze tra trazione anteriore e posteriore, sovrasterzo, sottosterzo...c'è tutto, e ben fatto...credimi ;)

Certo il volante è obbligatorio per gustare queste cose, come lo è in Forza del resto.

si.. su drivingitalia ci siamo incrociati spesso, forse anche online. :)
Buone notizie sulla fisica, dunque.. vedrò di farmi presto il monitor nuovo in camera allora.

Riguardo all'acquistare nello store usa nessuno ha news invece?? magari stasera provo a fare una googleata e vedo cosa trovo.

Linus
19-03-2008, 16:16
bhuahahaah, non ci credo!!
Io ne ho avuta una rossa, tragata Milano (presa usata ovvio) magari l'hai vista a Ge, parlo del 2000... la pagai 20 milioni, sfruttatissima, coi cerchi da 16, venduta dopo un anno causa consumi senza senso e il fatto che fosse marcia, si era pure dissaldata la barra antirollio anteriore, però non ci ho perso più di tanto.
Me l'hanno spacciata per 278cv, con la stampa della rullata al banco, ma può essere che mi abbiano fregato...certo andare andava.

Adesso col mutuo della casa non mi posso permettere nulla, ma la prossima DEVE essere un'Elise.

Anche tu con la deltona? ma lol....io la presi nuova nel 1992, tu 8 anni dopo.....io 16 anni fa :stordita: a prezzo pieno 55 milioni di un tempo: ora con quella cifra max ti compri una punto.
Se la tua fosse stata gialla magari il primo proprietario potevo essere stato io :D
a parte una leggera modifica alla centrallina..ehm..ehm...per il resto la tenni di serie, venduta poi dopo quasi 2 anni, il proprietario successivo si prese un gioiellino; sapevo che di usate ne giravano davvero tante di auto distrutte e rimesse su alla azz di cane...ma sotto erano marce
...eh si..andare andava pure troppo per un ragazzo di 18 anni.

scusate l'OT

Andre106
19-03-2008, 16:45
Anche tu con la deltona? ma lol....io la presi nuova nel 1992, tu 8 anni dopo.....io 16 anni fa :stordita: a prezzo pieno 55 milioni di un tempo: ora con quella cifra max ti compri una punto.
Se la tua fosse stata gialla magari il primo proprietario potevo essere stato io :D
a parte una leggera modifica alla centrallina..ehm..ehm...per il resto la tenni di serie, venduta poi dopo quasi 2 anni, il proprietario successivo si prese un gioiellino; sapevo che di usate ne giravano davvero tante di auto distrutte e rimesse su alla azz di cane...ma sotto erano marce
...eh si..andare andava pure troppo per un ragazzo di 18 anni.

scusate l'OT

ehehe, che figata che era...aveva 80000 km, assettata (malissimo, troppo bassa e rigida, non si fa su una Delta) e a detta del concessionario (sopra lo champagnat, non mi ricordo il nome) un sacco di lavori.
Effettivamente spingeva di brutto, ma prima di venderla aveva parecchi problemi, uno in particolare spingendo a fondo il gas, in pratica iniziava a strappare da matti, bisognava premere leggero...problemi di sonde e iniettori mi dissero.

Cmq ho avuto sempre auto "da tamarro".. :asd:
la 500 sporting appena patentato, regalata dai miei, poi la 106 Rallye 1.6 8v (che adoro ancora oggi) poi la Delta, poi la 206 RC (rubata nei giardini di spianata) e ora la 206 cc , che è ferma che va indietro ma piace tanto alla mia ragazza :D

sry ot nostalgico

R@nda
19-03-2008, 23:09
Nessuno mi ha risposto sul sonoro, mi sono accontentato da solo :D
Occhio che è spoiler!Ma non ci si può resistere davvero ben fatto....la voglio!

http://www.gtplanet.net/

Lo hanno uppato anche su youtube casomai lo tolgano da Gtplanet
http://www.youtube.com/watch?v=L0w8-xZPFaQ

Ho dato dentro Ac e ho prenotato Gt5p a 9.80€

Linus
19-03-2008, 23:23

il mio commento è :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

o forse basta il mio avatar :asd:

DonCry
20-03-2008, 00:00

Lo hanno uppato anche su youtube casomai lo tolgano da Gtplanet
http://www.youtube.com/watch?v=L0w8-xZPFaQ

Ho dato dentro Ac e ho prenotato Gt5p a 9.80€

forse è solo una mia impressione, ma mi sembra ci sia qualche cosa di sbagliato nel movimento del volante...non si vedono le correzioni che fa il giocatore, il movimento è troppo fluido e "pacato" per essere una f1...imho dovrebbe essere mooooolto piu nervoso :confused:

DanyDo
20-03-2008, 00:18
forse è solo una mia impressione, ma mi sembra ci sia qualche cosa di sbagliato nel movimento del volante...non si vedono le correzioni che fa il giocatore, il movimento è troppo fluido e "pacato" per essere una f1...imho dovrebbe essere mooooolto piu nervoso :confused:

aiuti mode=ON:D

hardvibes
20-03-2008, 00:27
aiuti mode=ON:Dse OFF....siamo sicuri di vedere il volante/chassis vibrare?

lukino99
20-03-2008, 09:18
spettacolo...dovrebbero fare tutta la F1 sarebbe il top

risotto76
20-03-2008, 09:29
dubito di prenderlo al lancio visto che purtroppo
non ci saranno le stanze private e mancherà la chat,
2 funzionalità che verranno implementate in un prossimo
aggiornamento, come si evince da queste dichiarazioni:

From an excellent tip by GTPlanet user PalmerW, SCEA game producer Taku Imasaki has quietly confirmed that private online races and in-game chat will be coming to Gran Turismo 5: Prologue. From his response to a comment on the official PlayStation Blog:

“…private races with buddies and in-game chat are all in the works… but will not be ready from day one. Will keep you posted on the progress!”

Easily the most requested feature of GT5 Prologue, it’s one that we’ve been teased with since Yamauchi first announced the game’s online functionality nearly a year ago. This is sure to be the first of several online updates that we can look forward to after the game is released - stay tuned!

Nerocielo
20-03-2008, 09:36
dubito di prenderlo al lancio visto che purtroppo
non ci saranno le stanze private e mancherà la chat,
2 funzionalità che verranno implementate in un prossimo
aggiornamento, come si evince da queste dichiarazioni:

capisco le stanze, ma mi dici che ti importa della chat? :mbe:

stiamo parlando di GT5P

*sasha ITALIA*
20-03-2008, 09:49

stiamo parlando di GT5P

`e essenziale poter comunicare con i propri compagni nella scelta delle tipologia. Su Live si fa da sempre

Linus
20-03-2008, 10:13
`e essenziale poter comunicare con i propri compagni nella scelta delle tipologia. Su Live si fa da sempre

quotone....;)

ma cmq lo prendo lo stesso al lancio...:D

17mika
20-03-2008, 10:36

stiamo parlando di GT5P

Mi sembra basilare.. impressioni su pista, assetto, chiedere scusa in caso di contatti non voluti.. bullarsi quando si fa la pole :D

torgianf
20-03-2008, 11:21
confermati sia le stanze private che la chat vocale. non si sa ancora se al lancio o con il solito update futuro. comunque sicuro che ci saranno

Linus
20-03-2008, 11:25
confermati sia le stanze private che la chat vocale. non si sa ancora se al lancio o con il solito update futuro. comunque sicuro che ci saranno

si ho letto anche io poco fa...speriamo le implementino presto!
Mi chiedo oramai come si faccia a giocare online senza la possibilità di avere la chat...mah...:rolleyes:, ma almeno le stanze private potevano metterle subito.

p.s. se cerchi film BD prova nel mercatino di avmagazine...

risotto76
20-03-2008, 11:32

sembrerebbe quindi tutto legato al famoso aggiornamento firmware
che implementerà XMB in-game e HOME

insomma.. nulla di nuovo.. bisognerà... aspettare!

torgianf
20-03-2008, 11:34
sembrerebbe quindi tutto legato al famoso aggiornamento firmware
che implementerà XMB in-game e HOME

insomma.. nulla di nuovo.. bisognerà... aspettare!

che c'entra la chat e le stanze private con home?

risotto76
20-03-2008, 11:52
che c'entra la chat e le stanze private con home?

il discorso è lungo ma per chi ha seguito gli aggiornamenti di WARHAWK
avrà capito il nesso logico..

torgianf
20-03-2008, 11:53
il discorso è lungo ma per chi ha seguito gli aggiornamenti di WARHAWK
avrà capito il nesso logico..

spiegamelo, perche' non ci arrivo. son 2 cose completamente slegate l'una dall'altra. la chat vocale c'e' persino su nintendo ds, non e' possibile che nel 2008 manchi in un gioco tripla A come gt

yssj485
20-03-2008, 12:08
Infatti c'entra relativamente Home.. prima le stanze devono essere implementate nel gioco, poi si può fare un'integrazione con Home in modo tale che incontrandosi in Home si possa avviare direttamente una stanza in GT5

MarcoM
20-03-2008, 13:06

Purtroppo non al lancio, ma solo con aggiornamento successivo. Speriamo a breve...

Eriol the real
20-03-2008, 13:35
http://www.cynamite.de/imgserver/bdb/82000/82067/Detail.jpg

http://www.cynamite.de/imgserver/bdb/82000/82066/Detail.jpg

http://www.cynamite.de/imgserver/bdb/82000/82065/Detail.jpg

http://www.cynamite.de/imgserver/bdb/82000/82064/Detail.jpg

http://www.cynamite.de/imgserver/bdb/82000/82063/Detail.jpg

DanyDo
20-03-2008, 13:57
http://www.cynamite.de/imgserver/bdb/82000/82063/Detail.jpg

Questa è la migliore, le altre sanno troppo di foto-montaggio...:D

Fender_st
20-03-2008, 14:13
Questa è la migliore, le altre sanno troppo di foto-montaggio...:D

quelle a Kyoto sono in effetti i wallpaper 3D della MY PAGE di Prologue....quelle con la BMW sono in gara a LONDRA

Andre106
20-03-2008, 14:14
quelle a Kyoto sono in effetti i wallpaper 3D della MY PAGE di Prologue....quelle con la BMW sono in gara a LONDRA

tu hai il g25 vero??
l'ho preso oggi ma fino a domani non posso provarlo, si comporta bene con gt vero????

risotto76
20-03-2008, 14:16
spiegamelo, perche' non ci arrivo. son 2 cose completamente slegate l'una dall'altra. la chat vocale c'e' persino su nintendo ds, non e' possibile che nel 2008 manchi in un gioco tripla A come gt

semplicemente così:

1) la chat vocale sarà implementata in tutti i giochi... perchè??

2) .. perchè uscirà il tanto sospirato firmware con XMB in-game .. quando..

3) quando ve ne sarà bisogno, ovvero con l'introduzione di HOME...

tutto questo previsto nello stesso periodo.. sarà un caso???

Ovviamente non sto parlando della mancanza di stanze private per amici
che trovo scaldaloso non averle previste, infatti alla fine basterebbe una schifezza
fatta come per PES2008 per gestirsi e organizzarsi meglio una volta nel gioco!

oasis90
20-03-2008, 14:16
CUT

:ave: :sbav: :ave:

Mancano solo sei giorni....:Perfido: :Perfido:

risotto76
20-03-2008, 14:30
seriamente...:read: chi mi spiega..:eek: che fine hanno fatto i... POLIGONI!??!!? :confused:

Fender_st
20-03-2008, 14:45
tu hai il g25 vero??
l'ho preso oggi ma fino a domani non posso provarlo, si comporta bene con gt vero????

ottimamente, i 900 gradi sono resi al meglio, tutte le funzionalità sono implementate (compresa la frizione col cambio ad H, ma ricorda di schiacciare il triangolo A GARA INIZIATA) e il forcefeedback è quanto mai di meglio mi sia capitato di provare (prova a girare a DAYTONA e sentirai le imperfezioni dell'asfalto, cosa che mi fa ancora impressione)

ricorda di dare una passata alle impostazioni:modalità PRO (l'ultima delle 3) aiuti OFF e (personalmente) intensità FF a 5

Andre106
20-03-2008, 14:56
ricorda di dare una passata alle impostazioni:modalità PRO (l'ultima delle 3) aiuti OFF e (personalmente) intensità FF a 5

si si quelle lo uso già col dfp, ovvio ;)
Tra l'altro uso ff a 9 ma è un po' duro

BlackZorro
20-03-2008, 15:17
sapete dirmi se la versione PAL UK del Prologue è multilingua e c'è anche l'italiano?

Andre106
20-03-2008, 15:47
cavolo ai miei amici di gamestop qui di fronte sono arrivate ora le console con in bundle gt5....devo tentare l'impossibile :mc:

LELEK68
20-03-2008, 15:59
cavolo ai miei amici di gamestop qui di fronte sono arrivate ora le console con in bundle gt5....devo tentare l'impossibile :mc:

:eekk: Prova con una di queste!

http://www.tulbia.it/modules/My_eGallery/gallery/Sexy/sexy%20(9).gif

:asd:

DjLode
20-03-2008, 16:10
sapete dirmi se la versione PAL UK del Prologue è multilingua e c'è anche l'italiano?

Io l'ho prenotata da blah e me la spediscono quando avranno disponibilità. Se vuoi te lo posso dire quando mi arriva. L'ho presa comunque tanto per un gioco di guida non perde anche se in inglese.

Andre106
20-03-2008, 17:59
:cool: raga io per stasera sono a posto...

http://img401.imageshack.us/img401/5302/gt5g25fz9.jpg

Sgt. Bozzer
20-03-2008, 18:01
che schifoso che sei...:cry: :cry:

Billi16
20-03-2008, 18:10
ti invidio tantissimo:mbe: :muro: :cry: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

MarcoM
20-03-2008, 18:38
Ma porc... :muro: :muro: :muro:
Beato te... :cool:
Aspettiamo un tuo commento ;)

Andre106
20-03-2008, 18:42
sta installando
ps: g25 fuori parametro, non credevo, è bellissimo!!!

fabiomi
20-03-2008, 18:43
andre nn si smentisce...il solito culattone raccomandato :D

redbaron
20-03-2008, 18:44
http://www.gtplanet.net/?bcpid=1459208169&bctid=1463323938

DonCry
20-03-2008, 19:00
Bellissimo quel volante Andre...complimenti :D

se solo funzionasse anche con la 360...lo prenderei senza pensarci mezzo secondo :cry:

oasis90
20-03-2008, 19:11
Andre quanto costa il tutto, gioco escluso?:stordita:

BlackZorro
20-03-2008, 19:27
Io l'ho prenotata da blah e me la spediscono quando avranno disponibilità. Se vuoi te lo posso dire quando mi arriva. L'ho presa comunque tanto per un gioco di guida non perde anche se in inglese.

presa anche io da blah in preordine :) :sofico:

Emanuele86
20-03-2008, 20:05
Gia si trova? Ma non esce il 28 marzo?

BlackZorro
20-03-2008, 20:07
Gia si trova? Ma non esce il 28 marzo?

pre-ordine :ciapet:

mt_iceman
20-03-2008, 20:18
sta installando
ps: g25 fuori parametro, non credevo, è bellissimo!!!

peccato per le farfalle morbide e imprecise e per il gruppo cambio un po' plasticoso. potevano almeno mettere una griglia nel cambio ad h. spesso mi si blocca la marcia e tiro delle madonne.
tu che sei uno che usa anche le sim su pc, dimmi come rende il ff di gt5p. e come è implementata la frizione (cosa fatta maluccio in tutti i sim in questione apparte lfs) :D

Andre106
20-03-2008, 20:35
con le farfalle mi trovo abbastanza, invece il cambio in modalità H è davvero troppo morbido e mi sa di delicato

La frizione in gt5 è ben resa direi, anche modulabile, puoi sfrizionare :)

mt_iceman
20-03-2008, 21:27
con le farfalle mi trovo abbastanza, invece il cambio in modalità H è davvero troppo morbido e mi sa di delicato

La frizione in gt5 è ben resa direi, anche modulabile, puoi sfrizionare :)

per quanto riguarda le farfalle te ne accorgerai quando devi cambiare molto rapidamente. forse con gt5 non vi è questa necessita. poi magari con le ultime revisione del volante han risolto.

cmq ci farò un pensierino su gt5 :oink:

Andre106
20-03-2008, 22:49
:cool:

http://img254.imageshack.us/img254/215/img2209pv6.jpg

17mika
20-03-2008, 23:38
:cool:

sei un Tamarro :D

Sigh.. non vedo l'ora di mettere il culo su qualcuno d sti mezzi..

risotto76
21-03-2008, 08:56
su http://www.gtplanet.net/ c'è il video delle F40: SUBLIME!

turbofantasyfan
21-03-2008, 09:23

Quando gli si è imbardata mi sono bagnato... :D

si vede che la giocabilità è cambiata.. favoloso...

Capozz
21-03-2008, 09:59
Quando gli si è imbardata mi sono bagnato... :D

si vede che la giocabilità è cambiata.. favoloso...

ehm.....un volante non troppo costoso da consigliarmi ? :D

turbofantasyfan
21-03-2008, 10:12
ehm.....un volante non troppo costoso da consigliarmi ? :D

se non vuoi spendere tanto vai di logitech dfp, lo trovi sui 80 in qualche shop on line se sei fortunato, difficile trovarlo in negozio, oppure aspetti la nuova versione che dovrebbe uscire tra poco.. che mi sa costerà sui 120.. o qualcosa di piu..

Andre106
21-03-2008, 10:35
raga maxi aggiornamento (http://www.gamesblog.it/post/7152/gran-turismo-5-prologue-immagini-e-filmati-molto-artigianali-di-gamesblog#show_comments)con foto e video ;)

http://static.blogo.it/gamesblog/gran-turismo-5-prologue/IMG_2221.JPG

Billi16
21-03-2008, 10:36
se non vuoi spendere tanto vai di logitech dfp, lo trovi sui 80 in qualche shop on line se sei fortunato, difficile trovarlo in negozio, oppure aspetti la nuova versione che dovrebbe uscire tra poco.. che mi sa costerà sui 120.. o qualcosa di piu..
deve uscire una nuova versione del dfp???non lo sapevo,hai altre notizie a riguardo??

Andre106
21-03-2008, 10:37
deve uscire una nuova versione del dfp???non lo sapevo,hai altre notizie a riguardo??

è un DFP "ricarrozzato" con alcuni nuovi pulsanti pensati per il Quick Tuning di GT5

Billi16
21-03-2008, 10:47
è un DFP "ricarrozzato" con alcuni nuovi pulsanti pensati per il Quick Tuning di GT5

l'ho trovato,è questo? :

http://www.blogsmithmedia.com/www.engadget.com/media/2008/02/logitech-driving-force-1.jpg

in effetti non è cambiato granchè...è sempre senza frizione e col cambio sequenziale,giusto?
se è così mi sa che mi prendo anch'io il g25 e pace...:O

turbofantasyfan
21-03-2008, 10:48

si infatti, è molto simile al vecchio, con qualche ritocco.. casomai prova a fare una ricerca con google ci sono articoli in giro se ti interessa...

Andre106
21-03-2008, 10:50
l'ho trovato,è questo? :

http://www.blogsmithmedia.com/www.engadget.com/media/2008/02/logitech-driving-force-1.jpg

in effetti non è cambiato granchè...è sempre senza frizione e col cambio sequenziale,giusto?
se è così mi sa che mi prendo anch'io il g25 e pace...:O

guarda son troppo soddisfatto, spettacolare

Billi16
21-03-2008, 10:53
guarda son troppo soddisfatto, spettacolare

immagino...:)

piuttosto...cosa ci puoi dire sul gioco,sei gia in grado di fare un paragone rispetto a gt4 (tralasciando la grafica ovviamente!) e forza2
amo da sempre i gt,ma dopo aver conosciuto forza 2 gt4 non riesco più a giocarlo come prima...
questo gt5 prologue com'è?ha compiuto i passi avanti che ci aspettavamo?

ho visto le foto che hai linkato,ora mi sto vedendo il video:D

Asha
21-03-2008, 10:53
Andre ma..per capire, te l'ha dato sottobanco quello del gamestop? No perchè qua rosico duro (e penso pure l'amico Linus :stordita: )
Con la pasquetta di mezzo prima di mercoledi mi sa che non mi arriva qui sotto casa...
Rosico..ma tanto..

Che fai domani? Che ci autoinvitiamo io e Linus :asd:

Andre106
21-03-2008, 10:55
io non ho detto nulla ;)

Domani parto vado in montagna 3 giorni

Billi16
21-03-2008, 11:02
sto vedendo il video,è bello ma ci 2 cose che mi danno fastidio;le solite partenze lanciate,quanto le odio!!:mad:
e il rumore delle gomme quando perdono aderenza,lo reputo fastidioso,è lo stesso dal primo gt! :asd:

per il resto nulla da dire:eek:

Asha
21-03-2008, 11:06
Potevano sbattersi un minimo nella versione EU e mettere le macchine con la guida dal lato "giusto" ...vabbè che per guidare un'alfa mi devono costringere però dai fa strano con la guida a destra...

In effetti le partenze lanciate han rotto

Emanuele86
21-03-2008, 11:10
hanno implementato il motion blur o qualcosa di simile per l'effetto velocita durante il gioco vero e non averlo solo nei replay??

MarcoM
21-03-2008, 12:17
hanno implementato il motion blur o qualcosa di simile per l'effetto velocita durante il gioco vero e non averlo solo nei replay??

Speriamo di no. Io il motion blur non lo sopporto... :muro:

Fender_st
21-03-2008, 14:13

okkio che al 99% il giro è effettuato in modalità STANDARD (vale a dire ARCADE);

avendo la versione giappo non conosco la F40, ma con la F430 (la più corsaiola delle Ferrari) devi stare attento ad aprire in curva pena finire in testacoda;quello invece apre di botto a metà curva (ed è evidente il taglio dell'alimentazione tipico di quella modalità)(diverso dal TC vero e proprio che tra l'altro accende pure la spia quando entra in funzione);

ma la prova del 9 sono le ruote messe oltre i cordoli (una volta pure sulla sabbia) senza alcun gap, come se niente fosse (in modalità PRO è fuori pista al 90% dei casi e negli altri sei costretto ad un numero da circo per riprenderla e in ogni caso tocca alzare il piede dall'acceleratore);

ANDRE' CONFERMI LA FRIZIONE ASSE ANALOGICO COL G25? (e non un ON/OFF ?)

Billi16
21-03-2008, 14:18
Speriamo di no. Io il motion blur non lo sopporto... :muro:

c'è motion blur e motion blur...;)

quello troppo accentuato dà fastidio anche a me,ma un minimo,soprattutto ai confini dello schermo imho ci vuole,è molto utile per migliorare la percezione della velocità

Ale_MJacko
21-03-2008, 15:30
ciao a tutti.
aspetto con ansia il 26 per acquistare una ps3 con il mitico gt....
ho qualche domandina:
a casa ho una tv lcd 42 della toshiba full hd, rende bene con la ps3?
per l'audio ho attaccato alla tv un lettore samsung del tipo 2+1 con uscita hdmi posso usare le sue casse per la ps3?
ultima cosa, vorrei prendere anche un volante. ho visto da mediaworld il volante di gt driving force per ps3 a 90 euro.... me lo consigliate?

major1977
21-03-2008, 15:32
anche io vorrei prendere 2 casse un po' "spacchiuse" senza spendere tantissimo...ho un lcd da 32 ingresso hdmi...cosa mi consigliate?

risotto76
21-03-2008, 16:38
è FINITAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

http://www.xzone.it/modules/news/index.php?PHPSESSID=a3b4d4046eaee583dd4edc45a515d923

se questa notiziona è confermata il prossimo weekend organizziamo il Gran Premio HWU!!!!

GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

major1977
21-03-2008, 16:43

http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=14164&argomento=Gran+Turismo+5+Prologue&masterPage=ngs_articolo.html

se questa notiziona è confermata il prossimo weekend organizziamo il Gran Premio HWU!!!!

bene!..xo' se puoi postare nel thread apposta male nn farebbe..:ciapet:

risotto76
21-03-2008, 16:48
ma che stai a di'!??!!? :confused:

Comunque... ho pochi giorni per cambiare volantino... quando esce questo?

major1977
21-03-2008, 16:52
ma che stai a di'!??!!? :confused:

[/IMG]

il thread x l'online..:D

Linus
21-03-2008, 17:37

http://www.xzone.it/modules/news/index.php?PHPSESSID=a3b4d4046eaee583dd4edc45a515d923

ottimo... quindi per il 26 avremo chat ingame e stanze private. :D bene...bene...

Capozz
21-03-2008, 17:39
oh ragazzi il 26 scatta un gran premio senza paragoni :D

Fender_st
21-03-2008, 18:07
ottimo... quindi per il 26 avremo chat ingame e stanze private. :D bene...bene...

chissà se la mega patch aggiunge alla versione giappo le novità della PAL...

mumble...mumble...

Andre106
21-03-2008, 18:34
si fender confermo frizione analogica...

Almeno...ho provato da fermo ai box: metto la prima, parto alzando dolcemente (come nella realtà insomma) e l'auto parte piano, se alzo di botto sgomma

yssj485
21-03-2008, 18:45
chissà se la mega patch aggiunge alla versione giappo le novità della PAL...

mumble...mumble...

Quello sicuramente.. e se abbiamo culo ci becchiamo pure la lingua Italiana.. io ci spero :D

Per quanto riguarda le gare private e chat vocale.. dall'articolo letto ora secondo me hanno sbagliato a tradurre.. anche perchè mi sembra una cazzata dare comunicati con patch successive all'uscita e poi farla uscire il giorno della commercializzazione.

Asha
21-03-2008, 18:56
metto la prima, parto alzando dolcemente (come nella realtà insomma) e l'auto parte piano, se alzo di botto sgomma

Ok..compro il G25...

Una considerazione: se la frizione è analogica che cacchio fanno le partenze lanciate :muro:
Sai che bello la partenza da fermo con la frizione? :stordita:

yssj485
21-03-2008, 19:07
Mah in alcune gare c'è la partenza lanciata in altre no.. c'è da dire che online è quasi meglio la partenza lanciata, almeno eviti di farti beccare da 10 macchine che non frenano al primo curvone. Basterebbe una qualificazione.

Il discorso sarà magari diverso con le stanze private.

Ale_MJacko
21-03-2008, 19:07
ciao a tutti.
aspetto con ansia il 26 per acquistare una ps3 con il mitico gt....
ho qualche domandina:
a casa ho una tv lcd 42 della toshiba full hd, rende bene con la ps3?
per l'audio ho attaccato alla tv un lettore samsung del tipo 2+1 con uscita hdmi posso usare le sue casse per la ps3?
ultima cosa, vorrei prendere anche un volante. ho visto da mediaworld il volante di gt driving force per ps3 a 90 euro.... me lo consigliate?

qualcuno mi aiuta?

Linus
21-03-2008, 19:08
Ok..compro il G25...

Una considerazione: se la frizione è analogica che cacchio fanno le partenze lanciate :muro:

e noooooo....come ti compri il G25? avevo capito di no...poco fa in msn! :D

io ho rifatto le misure proprio il volante non so dove metterlo, non si può proprio ancorarlo a un tavolo di cristallo :p
...e vabbè...il 26 vado in garage...smonto il volante della mia adorata S5 e vi massacro a tutti...oppure monto la ps3 in macchina e uso il volante dell'audi..:asd: e vi massacro lo stesso..

Linus
21-03-2008, 19:09
qualcuno mi aiuta?

non è il 3D adatto, non credi? :)

k-durant
21-03-2008, 19:15
valutavo di farmi regalare il G25 per il compleanno.. (oddio, fra 4 mesi, ma tant'è..)

ho trovato un shop online, dal quale ho già acquistato il monitor del pc sottocosto (un 24''), che lo vende a 204.90 euro spedito

è un buon prezzo o no?

e poi

la differenza tra G25 e DFP è così marcata? (a favore del G25 chiaramente)

Linus
21-03-2008, 19:17
valutavo di farmi regalare il G25 per il compleanno.. (oddio, fra 4 mesi, ma tant'è..)

ho trovato un shop online, dal quale ho già acquistato il monitor del pc sottocosto (un 24''), che lo vende a 204.90 euro spedito

è un buon prezzo o no?

e poi

ciao!!:D
...secondo me solo il buon andre106 ti può aiutare, mi sembra di aver capito che ha entrambi.

p.s. stasse ti mando la foto del pad :)

Asha
21-03-2008, 19:26
e noooooo....come ti compri il G25? avevo capito di no...poco fa in msn! :D

io ho rifatto le misure proprio il volante non so dove metterlo, non si può proprio ancorarlo a un tavolo di cristallo :p
...e vabbè...il 26 vado in garage...smonto il volante della mia adorata S5 e vi massacro a tutti...oppure monto la ps3 in macchina e uso il volante dell'audi..:asd: e vi massacro lo stesso..

Eh vabbè ma se andre mi spara ste cose della frizione è difficile resistere...Io ero rimasto alla versione Jap e mi pareva fosse un semplice on/off...così cambia la cosa...Certo che costa come una Xbox :asd:

S5...vabbè la sfida se mai la facciamo live per strada allora :sofico: Manca solo un'alfista che fa il pollo :asd:

Linus
21-03-2008, 19:31
edito..vabbè..poveri alfisti :D

Sgt. Bozzer
21-03-2008, 19:48

è giusto infierire sugli alfisti... :boxe: :asd: :asd:

P910i
21-03-2008, 19:55
oddio frizione analogica, mi state facendo venir voglia di G25 :stordita:

non lo devo leggere sto forum :muro:

Fender_st
21-03-2008, 20:28
si fender confermo frizione analogica...

Almeno...ho provato da fermo ai box: metto la prima, parto alzando dolcemente (come nella realtà insomma) e l'auto parte piano, se alzo di botto sgomma

grandioso!

i Polyphony mi stupiscono per una qualità ormai rara negli sviluppatori: ascoltano le richieste del pubblico e ci lavorano DAVVERO!; guardate un pò la storia di GT5:

1) Esce GT HD: da sbavo...ma si può fare ancora molto (lo dicono loro stessi);
2) Esce la demo di GT5:P: pazzesca...ma c'è tanto aliasing, le mani stanno ferme, e tante altre cose (niente cambio ad H per il G25)
3) Esce Prologue: risolti quasi del tutto i problemi di Aliasing, aggiunti tutti gli interni, le mani si muovono (aggiunto il cambio ad H e frizione col G25)...ma non c'è l'online e la frizione è on/off;
4) Esce la patch con l'online....ma niente stanze private;
5) Esce Prologue PAL e ci trovi tante piccole e grandi cose compresa la frizione analogica sul G25...ma ancora niente stanze private;
6) Annunciata la patch con le stanze private...MA ANCORA NIENTE DANNI!
7) nessun dubbio che i DANNI arriveranno!

insomma io di demo ne ho provate tante, e con tanti problemi evidenti e nel 100% dei casi i problemi li ritrovavo anche a gioco finito....e stavi in speranza di una patch che a volte arrivava (tardi) altre volte niente;

questi qui appena c'è un MA se lo legano al dito e ci lavorano da subito!

Ok..compro il G25...

detto tante volte anche su questo stesso 3ad; le partenze da fermo CI SONO (al FUJI e SUZUKA online si parte sempre così)

Sgt. Bozzer
21-03-2008, 20:51

ma poi sei andato dal falegname per il supporto?

Nerocielo
21-03-2008, 20:55
scusate ma non ricordo più con chi mi ero accordato, nella notte dei tempi, per prendere gt5p sullo store :stordita:

Mi sembrava di avere un "mezzo accordo" con Marcom-Linus-oasis90-Eriol....però so che Linus prende il gioco in BR :read: quindi un posto dovrebbe esserci

fatemi sapere :fagiano:

oasis90
21-03-2008, 20:56
scusate ma non ricordo più con chi mi ero accordato, nella notte dei tempi, per prendere gt5p sullo store :stordita:

Mi sembrava di avere un "mezzo accordo" con Marcom-Linus-oasis90-Eriol....però so che Linus prende il gioco in BR :read: quindi un posto dovrebbe esserci

Nero scusami ma anche io ho deciso di prenderlo in BR,sorry...:fagiano:

17mika
21-03-2008, 20:58

Io nel caso ci sono con molto piacere:)

MarcoM
21-03-2008, 21:00

Scusa ma io voglio il BR. Li ho tutti dal primo per PSX, non posso perdermi questo ;)

Linus
21-03-2008, 21:01
ma poi sei andato dal falegname per il supporto?

eh si...ci sono andato e mi ha fatto anche un preventivo onesto, 200 euro per una specie di tavolino con in fondo una piccola base per appoggiare la pedaliera. Ma la cosa che mi dà da pensare è..che è triste come sistemazione...non credi?
Avrei sto tavolino che mi può fare anche di color noce ovviamente truciolato sempre in mezzo alle BIP e dovei togliere e mettere, montare, smontare ogni volta che gioco a gt5p (pigrone come sono, finirei con il lasciarlo sempre montato in mezzo ai piedi :D)....mica tanto comodo....:stordita:

Non so...mi ricorda il trauma di quando da bambino dovevo andare a giocare di nascosto con l'atari in cucina perchè i miei non volevano avere quel coso "orrendo" in salone..e così dovevo smontare e montare ogni volta...:asd::asd:
mah...seriamente davvero non so che fare...

tu lo compri il volante o lo hai già?

Sgt. Bozzer
21-03-2008, 21:09
dovrei avere un dfp da qualche parte..
ma ho anch'io il problema del supporto..
e pensare che l'avevo pure.. e sono andato a venderlo..:doh: :doh:
era questo:
http://www.dbline.it/simg/acce0142.jpg
tutto sommato non era male.. abbastanza stabile (con un asse di legno inchiodata ai piedini.. era stabilissimo).. inoltre era completamente richiudibile..
non riesco più a trovarlo.... :muro:

Nerocielo
21-03-2008, 21:14
Nero scusami ma anche io ho deciso di prenderlo in BR,sorry...:fagiano:

Scusa ma io voglio il BR. Li ho tutti dal primo per PSX, non posso perdermi questo ;)

eh ma così mi passa la voglia di prenderlo :fagiano:

Linus
21-03-2008, 21:20

mi spiace francè...:) ma ti confermo che lo prendo in BD; pensavo di corrompere il commesso della fnac.. :asd: e invece ....

MesserWolf
21-03-2008, 21:21
ma morale della favola chi mi fa un riassuntino di cosa c'è dentro sto GT5:Prologue EU :D

No perchè tra
questo c'è nella versione JApan
questo c'è nella versione EU
questo arriverà in futuro tramite patch
questo sarà solo in gt5
questo non si sa se ci sarà

Non ho capito un cacchio :p

Ad esempio la GT-tv c'è / ci sarà?
che modalità ci sono?
Quante auto alla fine ?

grassie

Linus
21-03-2008, 21:22
dovrei avere un dfp da qualche parte..
ma ho anch'io il problema del supporto..
e pensare che l'avevo pure.. e sono andato a venderlo..:doh: :doh:
era questo:
http://www.dbline.it/simg/acce0142.jpg
tutto sommato non era male.. abbastanza stabile (con un asse di legno inchiodata ai piedini.. era stabilissimo).. inoltre era completamente richiudibile..
non riesco più a trovarlo.... :muro:

ma sarebbe perfetto quel coso lì.......!!!!!!:eek:

bozzer, senti fammi sto favorone enorme, se lo trovi o se anche lo trovassi in un negozio online o meno, prendine due, uno per me..:)
please...e ovviamente ti pago :D

capitantsubasa
21-03-2008, 21:34
nero, t faccio sapere se lo prendo io e mi unisco a te e agli altri in caso... stay tuning:)

Fender_st
21-03-2008, 21:44

visto che si liberano posti riprongo la mia coda (del primo giorno) e ci aggiungerei LUKINO99 che mi chiedeva oggi;

fammi sapere frà

Nerocielo
21-03-2008, 22:03
visto che si liberano posti riprongo la mia coda (del primo giorno) e ci aggiungerei LUKINO99 che mi chiedeva oggi;

fammi sapere frà

ok allora in teoria per ora sarebbe: fender-lukino-io-eriol? (mò lo pvtizzo :asd: ) e capitantsubasa.

cmq 40 neuri non li sgancio manco morto, quindi via di psn :asd:

mt_iceman
21-03-2008, 22:12

è un buon prezzo o no?

e poi

io li ho tutti e due.
la differenza non è così marcata.

17mika
21-03-2008, 22:13
ok allora in teoria per ora sarebbe: fender-lukino-io-eriol? (mò lo pvtizzo :asd: ) e capitantsubasa.

cmq 40 neuri non li sgancio manco morto, quindi via di psn :asd:

Come già detto prima, se qualcuno pacca, mi accodo volentieri :).. se no magari si farà un altro gruppo

mattew_85
21-03-2008, 22:21
ma se comprerò il gioco su playstation store quanto lo pago? sempre 40€ come la versione su blu-ray o molto meno? se si quanto di meno? :-)

Makaku
21-03-2008, 22:27

è un buon prezzo o no?

e poi

Sono passato giusto oggi dalla MW e l'ho visto a 299 ... direi che nn e' male come prezzo...

Mi passeresti (PM) il link a quel sito ?
Grazie :)

Fender_st
21-03-2008, 22:32
ma se comprerò il gioco su playstation store quanto lo pago? sempre 40€ come la versione su blu-ray o molto meno? se si quanto di meno? :-)

macchè costeranno entrambi €39,99!

FONTE GAMESBLOG (http://www.gamesblog.it/post/7019/gran-turismo-5-prologue-date-e-prezzi-ufficiali)

premesso che ritengo 40 euro un prezzo onesto per la versione BD del gioco (che giò possiedo in giapponese);

ma faccio mia la nota di gamesblog:ma dov'è finita la storiella che i giochi costano cari a causa della filiera, dei costi di distribuzione ecc ecc?!?!?!?

ben felice di prenderlo "condiviso" :O

Nerocielo
21-03-2008, 22:50
Come già detto prima, se qualcuno pacca, mi accodo volentieri :).. se no magari si farà un altro gruppo

ah già sorry, non avevo visto il tuo post :fagiano:

ok allora ricapitolando

Nerocielo-Fender-Mika-Lukino SICURI

e poi vediamo tra eriol e capitantsubasa

cmq ci saranno altri gruppi sicuramente, non disperate ;)

e prenderlo dallo store PAL in confronto che prenderlo da quello JAPPO sarà moooooooooooolto più semplice :D :p

capitantsubasa
21-03-2008, 23:03
ragazzuoli, confermo la mia partecipazione. Fatemi sapere poi tramite messaggio privato quanto pagare (credo verrà 8 euro se siamo 5 giusto?), come pagare (postepay va bene no?) e come e quando scaricarlo:D W la condivisione...:cool:

BlackZorro
21-03-2008, 23:05
ci sarei pure io per il multiacquisto

Nerocielo
21-03-2008, 23:17
ragazzuoli, confermo la mia partecipazione. Fatemi sapere poi tramite messaggio privato quanto pagare (credo verrà 8 euro se siamo 5 giusto?), come pagare (postepay va bene no?) e come e quando scaricarlo:D W la condivisione...:cool:

ok allora il primo gruppo è fatto:

Nerocielo-Fender-17mika-capitantsubasa-lukino

aggiornamento: visto che lukino non mi ha ancora confermato e invece Eriol si, metto Eriol al posto di lukino :fagiano: tanto vedo che la gente non manca....

Nerocielo-Fender-17mika-capitantsubasa-Eriol

BlackZorro
21-03-2008, 23:24
ok io son qua :oink:

MarcoM
21-03-2008, 23:38
il gioco esce il 26, Fender e lukino sanno già come fare, se mika e il capitano hanno domande mi contattino in pvt ;)

Sullo store dovrebbe uscire il 27 (il 27 è giovedì). In negozio il 26.

Andre106
21-03-2008, 23:46
raga ho uppato un video su youtube riguardo la frizione...dapprima parto modulandola (la premo anche appena dopo partito per far vedere che stacca) poi la mollo e parto sgommando.
Bello

http://it.youtube.com/watch?v=pThqyglTsho

Capozz
21-03-2008, 23:57
aspetto che il video sia up che sono curioso ;)

Andre106
22-03-2008, 00:10
da qui si vede?

http://it.youtube.com/watch?v=pThqyglTsho&feature=RecentlyWatched&page=1&t=t&f=b

MesserWolf
22-03-2008, 00:13
da qui si vede?

http://it.youtube.com/watch?v=pThqyglTsho&feature=RecentlyWatched&page=1&t=t&f=b

ora si vede anche dal link di prima...

Nerocielo
22-03-2008, 00:49
aggiornamento: visto che lukino non mi ha ancora confermato e invece Eriol si, metto Eriol al posto di lukino :fagiano: tanto vedo che la gente non manca....

Makaku
22-03-2008, 00:50

Che cosa e' questa cosa dell'acquisto di gruppo ?

Linus
22-03-2008, 00:50
da qui si vede?

a me compare: "Questo video non è disponibile"
Come mai?

Andre106
22-03-2008, 00:59
può darsi che lo abbiano segato perchè è gt5 , non lo so, ora l'ho riuppato con la tag "ciccio" vediamo se me lo segano ancora :asd:

Nerocielo
22-03-2008, 00:59
Che cosa e' questa cosa dell'acquisto di gruppo ?

lo compra uno, poi da l'account e la pass agli altri che lo scaricano sulla propria ps3 e si divide il costo (40 neuri) per 5 = 8 euro a testa :cool:

Nerocielo
22-03-2008, 01:00
a me compare: "Questo video non è disponibile"
Come mai?

può darsi che lo abbiano segato perchè è gt5 , non lo so

è scomparso anche dall'altro link :wtf:

Sgt. Bozzer
22-03-2008, 01:01
ma sarebbe perfetto quel coso lì.......!!!!!!:eek:

bozzer, senti fammi sto favorone enorme, se lo trovi o se anche lo trovassi in un negozio online o meno, prendine due, uno per me..:)
please...e ovviamente ti pago :D

sarà fatto..;)

Makaku
22-03-2008, 01:02
lo compra uno, poi da l'account e la pass agli altri che lo scaricano sulla propria ps3 e si divide il costo (40 neuri) per 5 = 8 euro a testa :cool:

Ma davvero funziona ?? :eek: Ma con tutti i giochi scaricati ?? .... E' legale ? :mbe:

.... cmq se c'e' un posto io ci sto :D

p.s. ma ci sono limitazioni ?? Cioe' se uno vuole giocare online gli altri si attaccano ?

Andre106
22-03-2008, 01:07
ora pare di nuovo su, boh

Linus
22-03-2008, 01:09
può darsi che lo abbiano segato perchè è gt5 , non lo so, ora l'ho riuppato con la tag "ciccio" vediamo se me lo segano ancora :asd:

dici? mi sembra strano...
boh...non va proprio....volevo vederlo e rosicare un pò...:p

sarà fatto..;)

trovato bozzer l'accessorio di cui parlavi!!! :D

.... è della atomic!!

http://www.atomic-accessories.com/home.htm

in particolare qui: http://www.atomic-accessories.com/articoli/multi.htm è a metà pagina e si chiama: DRIVING STATION ATOMIC powered by MGM

Adesso l'impresa è trovarlo su un sito online, altrimenti la settimana prossima chiamo la atomic sui numeri che ho trovato nella scheda del prodotto, cioè qui (http://www.atomic-accessories.com/articoli/schedeTecniche/multi/MPA.20.pdf) e vediamo cosa mi dicono :)

belin...che salti mortali devo fare per gt5prologue...mah...:stordita:

Andre106
22-03-2008, 01:11
Fermo

2 cose importanti:

1)Il video va

2) il coso dell' Atomic ce l'hanno da Gamestop a Bolzaneto (aquilone) lo vedo tutti i giorni, ne hanno 2, 99€ ;)

Cmq alla peggio il commerciale Atomic lo sento spesso per lavoro, al limite si chiede a lui (anzi magari uno sconticino..)

Linus
22-03-2008, 01:16
Fermo

2 cose importanti:

1)Il video va

2) il coso dell' Atomic ce l'hanno da Gamestop a Bolzaneto (aquilone) lo vedo tutti i giorni, ne hanno 2, 99€ ;)

Cmq alla peggio il commerciale Atomic lo sento spesso per lavoro, al limite si chiede a lui (anzi magari uno sconticino..)

ok...

1) e infatti sto rosicando...:Prrr:

2) bene così allora...così ti passo a trovare...ma che ne pensi di quel coso dell'atomic?

Andre106
22-03-2008, 01:18
non lo so, non sembra male (la scatola è pesantissima) ma mi dicono che oscilla, ha poca stabilità laterale e i volanti pesanti tipo g25 lo fanno flettere... ma ho solo letto , mai visto aperto, al limite dopo pasqua posso aprirne uno da gamestop (tanto sono di casa :D ) (noi non lo abbiamo)

Sgt. Bozzer
22-03-2008, 01:20
non lo so, non sembra male (la scatola è pesantissima) ma mi dicono che oscilla, ha poca stabilità laterale e i volanti pesanti tipo g25 lo fanno flettere... ma ho solo letto , mai visto aperto, al limite dopo pasqua posso aprirne uno da gamestop (tanto sono di casa :D ) (noi non lo abbiamo)

si un pò oscilla.. però meglio sistemare quel coso.. che partire da zero, via falegname..

Linus
22-03-2008, 01:23

ehhh....lo immaginavo che sei di casa da gamestop :D

ok, grazie andre....'nsomma non è che sia proprio il massimo allora da quanto ho capito! Se oscilla allora è un casino...vabbè...dai, semmai mi fai sapere qualcosa dopo Pasqua, se ti ricordi e hai voglia di perderci del tempo ad aprire la scatola per me ed eventualmente bozzer mi/ci fai un favorone! :D
ciauzz

Sgt. Bozzer
22-03-2008, 01:24
Ma davvero funziona ?? :eek: Ma con tutti i giochi scaricati ?? .... E' legale ? :mbe:

p.s. ma ci sono limitazioni ?? Cioe' se uno vuole giocare online gli altri si attaccano ?

con il prologo giapponese ha funzionato.. senza alcuna limitazione..
ma per esempio con warhawk non si può..
bisognerebbe informasi prima..

Sgt. Bozzer
22-03-2008, 01:25
ehhh....lo immaginavo che sei di casa da gamestop :D

ok, grazie andre....'nsomma non è che sia proprio il massimo allora da quanto ho capito! Se oscilla allora è un casino...vabbè...dai, semmai mi fai sapere qualcosa dopo Pasqua, se ti ricordi e hai voglia di perderci del tempo ad aprire la scatola per me ed eventualmente bozzer mi/ci fai un favorone! :D
ciauzz

io l'ho avuto.. un modo per stabilizzarlo al meglio lo si trova..:asd:
cmq si.. Andre faresti un favore anche a me.. perchè dalle mie parti è sparito..

Andre106
22-03-2008, 01:27
si ci mancherebbe, basta che ci sia la persona giusta e faccio come fossi a casa mia :asd:

cmq è senz'altro una buona base, al limite appunto con due modifiche si mette a posto

DanyDo
22-03-2008, 07:31
io l'ho avuto.. un modo per stabilizzarlo al meglio lo si trova..:asd:
cmq si.. Andre faresti un favore anche a me.. perchè dalle mie parti è sparito..

qua lo vendono all'euro**cs...:D

MesserWolf
22-03-2008, 09:51

Si è legale , infatti la stessa sony è a conoscenza della cosa (uno dei dirigenti sony ne parlava in un'intervista, di come sia un buon modo per dividere le spese e giocare insieme agli amici),e anche quando compri , nella pagina dei disclaimer viene accennata sta cosa [credo che lo permettano solo con alcuni giochi , ad esempio warhawk non si può].

Tra l'altro a quanto leggevo , non è un limite di download , ma di sistemi con attivo quell'account , nel senso che :

se io ho un account con 3 giochi :
X, Y, Z

Se io lo condivido con 4 persone per giocare insieme al gioco Y , poi se lo condivido con altri , questi non potranno scaricare il gioco nè il gioco X, nè quello Z, nè ovviamente quello Y, al contrario le persone con cui ho condiviso originariamente l'account potranno scaricarsi tranquillamente sia il gioco X che quello Y.

Il limite quindi non è sui download dei singoli giochi , ma sul numero di console su cui può essere attivo tale account.

Non ho mai capito invece se disattivando l'account su una console , poi si libera lo slot per un'altra attivazione , mi pareva di aver letto di si , ma non ho più trovato conferme a sta cosa.

P.S questo è quello che ho letto da altri forum , potrebbero essere effettivamente fregnacce :D

Makaku
22-03-2008, 14:08
con il prologo giapponese ha funzionato.. senza alcuna limitazione..
ma per esempio con warhawk non si può..
bisognerebbe informasi prima..

Si è legale , infatti la stessa sony è a conoscenza della cosa (uno dei dirigenti sony ne parlava in un'intervista, di come sia un buon modo per dividere le spese e giocare insieme agli amici),e anche quando compri , nella pagina dei disclaimer viene accennata sta cosa [credo che lo permettano solo con alcuni giochi , ad esempio warhawk non si può].

Tra l'altro a quanto leggevo , non è un limite di download , ma di sistemi con attivo quell'account , nel senso che :

se io ho un account con 3 giochi :
X, Y, Z

Se io lo condivido con 4 persone per giocare insieme al gioco Y , poi se lo condivido con altri , questi non potranno scaricare il gioco nè il gioco X, nè quello Z, nè ovviamente quello Y, al contrario le persone con cui ho condiviso originariamente l'account potranno scaricarsi tranquillamente sia il gioco X che quello Y.

Il limite quindi non è sui download dei singoli giochi , ma sul numero di console su cui può essere attivo tale account.

Non ho mai capito invece se disattivando l'account su una console , poi si libera lo slot per un'altra attivazione , mi pareva di aver letto di si , ma non ho più trovato conferme a sta cosa.

P.S questo è quello che ho letto da altri forum , potrebbero essere effettivamente fregnacce :D

Ok ho capito ... mi posso unire ? Chi devo pagare ?

Nerocielo
22-03-2008, 14:40
ok...

1) e infatti sto rosicando...:Prrr:

2) bene così allora...così ti passo a trovare...ma che ne pensi di quel coso dell'atomic?

QUI (http://cgi.ebay.it/DRIVING-STATION-SOSTEGNO-VOLANTE-IN-FERRO-PS2-XBOX-WII_W0QQitemZ380008460042QQihZ025QQcategoryZ11319QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem) lo vendono :)

BlackZorro
22-03-2008, 14:45
Ok ho capito ... mi posso unire ? Chi devo pagare ?

mi unisco anche io, dobbiamo essere in 5

lishi
22-03-2008, 17:09
Online funziona poi a tutti è 5 oppure uno alla volta?

Eriol the real
22-03-2008, 18:08
QUI (http://cgi.ebay.it/DRIVING-STATION-SOSTEGNO-VOLANTE-IN-FERRO-PS2-XBOX-WII_W0QQitemZ380008460042QQihZ025QQcategoryZ11319QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem) lo vendono :)

Nero io ti ho confermato ieri la mia adesione in PM... lo ripeto qua, fatemi sapere, spero non sia un problema

BlackZorro
22-03-2008, 18:49
Online funziona poi a tutti è 5 oppure uno alla volta?

tutti e 5, l'ho già fatto con la jap

DakmorNoland
22-03-2008, 20:40
Ragazzi se volete mettere su un secondo gruppo per prendere GT 5 Prologue in gruppo all'uscita, io ci sto! ;)

Solo qualcuno mi spiega come funziona il tutto? Poi tutti e 5 lo possono scaricare come un gioco normalmente acquistato dallo store?
Quindi in pratica così facendo si pagano 8€ a testa giusto? Cmq ripeto contatemi pure, per 8€ ci sono di certo a fare un altro gruppo! ;)

Denny A
22-03-2008, 21:14
tutti e 5, l'ho già fatto con la jap

in questo caso...se qualcuno vuole mi metto in lista per formare un'altro gruppo...:D

BlackZorro
22-03-2008, 21:16
ok dai, contiamoci...dovremmo essere già in 3

Dante89
23-03-2008, 09:01
Io eventualmente nel gruppo per comprarlo ci sono ;)

Buona pasqua a Tutti!

Capozz
23-03-2008, 10:41
Volendo ci sono anche io ;)

capitantsubasa
23-03-2008, 15:55
continuando così sto gioco venderà solo 50 blu-ray ahahah:D

blindzoom
23-03-2008, 17:49
Volendo ci potrei essere pure io per l'acquisto collettivo.
Prima però devo passare mecoledì nel gamestop vicino a me, c'è l'offerta per gt5prologue.Portando un gioco proprio, gt viene venduto a 10€.
Dato che ho solo heavenly sword da dare dentro, e non son sicuro che me lo accettino, vi saprò dire mercoledì sera se contarmi o no;)

Dekkar
23-03-2008, 23:26
qualcuno mi spiega perche nn si possono truccare le macchine?

Ventresca
23-03-2008, 23:37
ma voi ci credete che gran turismo 5 in versione completa uscirà entro la fine del 2008?

io no...

yssj485
24-03-2008, 00:11
In Giappone è possibile.. il prologue là è uscito a Dicembre 2007.. un Dicembre 2008 per GT5 si potrebbe considerare/sperare.

MarcoM
24-03-2008, 00:39
continuando così sto gioco venderà solo 50 blu-ray ahahah:D

Non credo, ho letto che ci sono più di un milione di prenotazioni in Europa...

lishi
24-03-2008, 00:40
fonti ufficiali hanno detto 2009

MarcoM
24-03-2008, 00:40
ma voi ci credete che gran turismo 5 in versione completa uscirà entro la fine del 2008?

io no...

No, si parla già del 2009 (quindi chissà quando dalle nostre parti).

Rifo
24-03-2008, 11:20
in questo caso...se qualcuno vuole mi metto in lista per formare un'altro gruppo...:D

ci sarei anchio! :cool:

Makaku
24-03-2008, 12:10
Allora un altro gruppo di 5 puo' essere questo :

DakmorNoland
Denny A
BlackZorro
Dante89
Makaku

Denny A
24-03-2008, 12:15

DakmorNoland
Denny A
BlackZorro
Dante89
Makaku

io confermo la mia adesione senza problemi :D

DakmorNoland
24-03-2008, 13:28

DakmorNoland
Denny A
BlackZorro
Dante89
Makaku

Confermo l'adesione! ;)

Solo mi dovete poi spiegare anche via PM, bene come funziona, e dove e quanti soldi versare. :)

risotto76
24-03-2008, 15:21
chi volesse aderire alla CONDIVISIONE di GT5P Pal del nostro clan HWU di warhawk clicchi qui:

http://hwu.forumfree.net/?t=26254834

Ale_MJacko
25-03-2008, 11:38
ma il driving force nuovo è tanto inferiore rispetto al g25 oppure puo andare?:)

Andre106
25-03-2008, 11:47
può andare, anzi va benissimo.

Io ho sia DFP che G25 e la differenza non è così marcata

risotto76
25-03-2008, 11:49
non vedo l'ora di quello nuovo!!!

http://it.youtube.com/watch?v=8SZwin6dIdo

Ale_MJacko
25-03-2008, 11:52
forse sbaglio ma mi sembra che il dfp nn abbia le palette... confermi?

Andre106
25-03-2008, 11:53
si esatto...il DFP ha due piccole "protuberanze" di plastica dietro alle razze del volante... funzionano comunque benissimo, sono solo un po' più "complicate" da premere ecco

Ale_MJacko
25-03-2008, 11:56
la frizione del g25 è compatibile con gt5? come rende?

Andre106
25-03-2008, 11:58
la frizione del g25 è compatibile con gt5? come rende?

rende benissimo, ho ancho postato un video, per mostrare che è modulabile.

Asha
25-03-2008, 11:58
può andare, anzi va benissimo.

Io ho sia DFP che G25 e la differenza non è così marcata

Ecco, per esempio il feedback lo trovi più realistico nel G25 o sono uguali (a parte la potenza)? Tipo i cordoli, le imperfezioni dell'asfalto si percepiscono in maniera differente?
Cavolo la frizione mi tenta da morire..però belin costa come una xbox :asd: tra uno e l'altro ci balleranno 120-150 euro...

La prova di drift nel video è una figata :asd:

Andre106
25-03-2008, 12:04
dunque posso dire che la grande differenza è data dalla "pastosità" del g25... quella specie di ruvidezza di cui soffre un po' anche il dfp è solo un ricordo.
Altra cosa il ritorno del volante, davvero immediato, riesco anche a fare qualche bel drift, cosa che col DFP era veramente difficile per il suo ritorno lento

Ale_MJacko
25-03-2008, 12:07
per quantoriguarda l'online sapete se si organizzeranno eventi, gare ufficiali con premi? per gt4 avevano fatto 2 tornei:muro:

major1977
25-03-2008, 13:04
Ma il DF non ha il pedale della frizione...io da noob mi chiedo come possa funzionare il cambio manuale? :stordita:

non perde di realismo così?

da mediamondo lo vendono a 99 sacchi!

Andre106
25-03-2008, 13:32
funziona solo come fosse un sequaenziale a leva... spingi avanti e scali, tiri e sali di marcia.

Meglio che niente comunque

MarcoM
25-03-2008, 14:18
dunque posso dire che la grande differenza è data dalla "pastosità" del g25... quella specie di ruvidezza di cui soffre un po' anche il dfp è solo un ricordo.
Altra cosa il ritorno del volante, davvero immediato, riesco anche a fare qualche bel drift, cosa che col DFP era veramente difficile per il suo ritorno lento

Beh, dai il G25 è un altro pianeta rispetto al DFP. Che poi per le schiappe come me o come molti altri il DFP sia più che sufficiente non ci piove, ma il G25 è veramente un gradino superiore (anche due...).
Il DFP ha il problema del ritorno lento che dà piuttosto fastidio e lo scarso feedback dei due pulsanti per le marce, davvero concepiti in grande economia. La pedaliera poi non è un granché, di certo quella del G25 è assai migliore, in più c'è la frizione che sul DFP non esiste. Insomma, la differenza tra i due è notevole.

SUPERALEX
25-03-2008, 14:36
a meno che nn ti compri la pedaliera a parte compatibile della vpp:D

risotto76
25-03-2008, 14:56
funziona solo come fosse un sequaenziale a leva... spingi avanti e scali, tiri e sali di marcia.

dai.. parlaci ancora del gioco.. sei uno dei pochi già in possesso..

come setti la macchina? (c'è anche la possibilità di caricare/salvare il setup?)

con il G25 hai settato i tasti per cambiare in corsa bilanciamento freni e TC???.. e altro???

major1977
25-03-2008, 15:04

cambiando discorso ma rimanendo sempre in tema vedi del tearing sul to televisore?

mt_iceman
25-03-2008, 15:09
io sarò insistente, ma non è meglio, anche in corrispondenza con l'uscita europea aprire un topic su gt5 prologue invece che continuare a parlare sul thread di gt5 di un gioco che NON E' GT5. :confused:

Andre106
25-03-2008, 15:17
dai.. parlaci ancora del gioco.. sei uno dei pochi già in possesso..

come setti la macchina? (c'è anche la possibilità di caricare/salvare il setup?)

con il G25 hai settato i tasti per cambiare in corsa bilanciamento freni e TC???.. e altro???

I settaggi non li ho ancora sbloccati perchè mi sto perdendo a correre sempre le solite gare con i vari modelli di pari categoria.

E confesso che non riesco a settare i tasti del volante come voglio... è una piccola mancanza ma tra i profili predefiniti il G25 è l'unico che manca,mi auguro facciano una patch di aggiornamento diamine.

@MarcoM: si, la pedaliera del G25 non è paragonabile, ovvio, però non vorrei che chi ha un DFp si senta di cambiare il volante perchè comunque resta ottimo, a parte il ritorno è cmq un signor volante con 900° e un ottimo ff

Andre106
25-03-2008, 15:19
cambiando discorso ma rimanendo sempre in tema vedi del tearing sul to televisore?

nel giapponese si, soprattutto a Londra.
Qui non ho ancora fatto caso onestamente.
Di certo rimane qualche rallentamento sulla pista di montagna con tante auto davanti

MarcoM
25-03-2008, 15:23
I@MarcoM: si, la pedaliera del G25 non è paragonabile, ovvio, però non vorrei che chi ha un DFp si senta di cambiare il volante perchè comunque resta ottimo, a parte il ritorno è cmq un signor volante con 900° e un ottimo ff

Sì, sì, ma infatti non mi sogno assolutamente di cambiare il mio DFP con un G25. Ripeto, per me che sono una schiappa, il DFP va ottimamente e certamente non riuscirei a sfruttare a fondo i miglioramenti dovuti al G25.
Tra l'altro ho anche un Momo Force che purtroppo non funziona perfettamente con GT5 (resta un po' girato) che come sensazione trovo, ancor oggi, molto migliore del DFP: la scorrevolezza dei suoi cuscientti è fantastica (anche se il FF è decisamente inferiore a quello implementato sul DFP).

risotto76
25-03-2008, 16:56
Guardete gt5 con il G25 http://it.youtube.com/watch?v=Kh2_kF_2l2U

intanto noi del clan HWU stiamo creando una sezione apposita per GT5p
nel nostro forum HWU.forumfree.net dove organizzare eventi, campionati,
allenamenti, regolazioni setup, replay, ecc...

per chi è di Roma può interessare:

Appena preso!!!!! laugh.gif

Se siete di roma lo potete trovare da Player One a Via Lago Tana 10/B
Tel. 06-86212382.

Magari chiamatelo prima che ne ho visti molto pochi.

CIAO vado a giocare happy.gif

ghego
25-03-2008, 18:30
il driving station nn è male, l'ho preso qualche mese fa insieme al dfp, ps3 e gt5p, se messo bene è una ottima soluzione per giocare davanti al tv sulla poltrona che si preferisce :read:

DRALKO
25-03-2008, 19:23
Preso oggi pomeriggio il bundle ps3+gt5. Che dire dopo un po di ore di gioco, mi sembra che la fisica sia migliore dei precedenti capitoli, la grafica e' eccezionale, e l'illuminazione assurda, in assoluto il piu' bel compromesso che abbia mai giocato, finalmente una grafica degna di una console nextgen. Il problema pero' sono le piste, bellissime e illuminate benissimo, ma molto povere di dettagli, la stessa londra, se la si guarda bene a ben pochi poligoni e dettagli rispetto pgr4. Di fatto comunque mentre si gioca non ci si fa caso, mentre invece le auto sono incredibili per livello di dettaglio raggiunto, curve perfette e dettagli ovunque! In definitiva un gran bel giocone, anzi un gran bell'antipasto di gt5, non oso immaginare le sezione rally (sperando che ci siano) del gioco finito!!
PS
C'e' un modo per sbloccare tutte le auto o qualche trucco per avere subito soldi? Io in genere mi rompo a fare gare del c@@@o con macchinine ridicole!!

axl_digos
25-03-2008, 19:47
preso anch'io, stasera provo!

torgianf
25-03-2008, 20:01
sta caricando.
installazione obbligatoria :mad:
bello, 15 minuti di installazione e ora sta scaricando un aggiornamento obbligatorio, vado a magnare va' :mad:

Fender_st
25-03-2008, 20:18
C'e' un modo per sbloccare tutte le auto o qualche trucco per avere subito soldi? Io in genere mi rompo a fare gare del c@@@o con macchinine ridicole!!

no, tocca pedalare;

puoi fare tante volte l'A1 (2M di premio) oppure la S4 che sono quasi 4M ma vincere è dura!

MesserWolf
25-03-2008, 20:21
sta caricando.
bello, 15 minuti di installazione e ora sta scaricando un aggiornamento obbligatorio, vado a magnare va' :mad:

della serie plug & play :asd:

Asha
25-03-2008, 20:29
sta caricando.

Spero che duri fino a domani sera l'installazione :asd:

Sto rosicando, qua non è ancora arrivato -_-

torgianf
25-03-2008, 20:54

della serie plug & play :asd:

finita la prima gara, ovviamente primo :asd:
2 cose: la 147 con la guida a destra :mbe: e la fisica delle collisioni praticamente inesistente. torno a giocare

torgianf
25-03-2008, 21:51
http://it.youtube.com/watch?v=0ZxTYpOotWM

professionale, no aiuti, cambio manuale e col pad
io ci sono :asd:

Lukather
25-03-2008, 21:53
Maaaa secondo voi sul PSN lo trovo dopo le 24 o devo aspettare il pomeriggio di domani? :D

redbaron
25-03-2008, 21:55
Maaaa secondo voi sul PSN lo trovo dopo le 24 o devo aspettare il pomeriggio di domani? :D

Non esce il 27 ,sul psn ?

Nerocielo
25-03-2008, 21:58

per me addirittura di dopodomani :)

http://it.youtube.com/watch?v=0ZxTYpOotWM

professionale, no aiuti, cambio manuale e col pad
io ci sono :asd:

non ci credo che sei tu, ora rifallo gridando per tutto il tempo: SONO TORGIIIIIIIIIIINOOOOOOOOOOO! PS3 RULEZ!"

:sofico:

Lukather
25-03-2008, 22:00
Pensavo uscisse in cUntemporanea.... che super pakko!! Vabè domani provo al gamestop e mw vicino casa. Altrimenti aspetto dopodomani :( :(

Mi sono intristito notevolmete :cry:

torgianf
25-03-2008, 22:03
non ci credo che sei tu, ora rifallo gridando per tutto il tempo: SONO TORGIIIIIIIIIIINOOOOOOOOOOO! PS3 RULEZ!"
:sofico:

se non ci credi che sono io, puoi sempre invitarmi ingame :stordita: ah no, non si puo' :asd:

:D

Nerocielo
25-03-2008, 22:05
Pensavo uscisse in cUntemporanea.... che super pakko!! Vabè domani provo al gamestop e mw vicino casa. Altrimenti aspetto dopodomani :( :(

Mi sono intristito notevolmete :cry:

infatti. Chi ce l'ha è un culacchione :ciapet:

torgianf
25-03-2008, 22:09
una cosa sfiziosissima:
per andare online deve fare un aggiornamento, peccato che quando va ad aggiornare dia sempre errore :asd:
meglio farsi una risata va'

Nerocielo
25-03-2008, 22:10
una cosa sfiziosissima:
per andare online deve fare un aggiornamento, peccato che quando va ad aggiornare dia sempre errore :asd:

era così anche per la versione jappo: io dopo 3-4 volte sono riuscito a installarla

DRALKO
25-03-2008, 22:10
2 cose: la 147 con la guida a destra :mbe: e la fisica delle collisioni praticamente inesistente. torno a giocare

Si le collisioni sono abbastanza ridicole cosi' come la fisica nei salti, e' poco credibile!

yssj485
25-03-2008, 22:18
Ragazzi ma si sa qualcosa su qualche possibile marca di auto prettamente sportiva che verrà aggiunta in GT5? Sto parlando di Maserati, Lamborghini, Aston Martin ( mi sembra ci sia sempre), Bugatti, Porsche( stesso discorso Aston Martin) ecc

MesserWolf
25-03-2008, 22:24

se non ci credi che sono io, puoi sempre invitarmi ingame :stordita: ah no, non si puo' :asd:

:D

una cosa sfiziosissima:

morale: bello o no ?

torgianf
25-03-2008, 22:25
Ragazzi ma si sa qualcosa su qualche possibile marca di auto prettamente sportiva che verrà aggiunta in GT5? Sto parlando di Maserati, Lamborghini, Aston Martin ( mi sembra ci sia sempre), Bugatti, Porsche( stesso discorso Aston Martin) ecc

solo che ci sia l'exige, poi possono pure farlo monomarca :asd:
tornando alle sensazioni: guidare con sto pad e' un offesa all'intelletto umano, aiuti off e cambio manuale e' un incubo, a parte la posizione senza senso della levetta sinistra, ci sono altre 3 o 4000 mila cose che non vanno, scivolano le mani sulla plastica da 3 centesimi che riveste le corna, scivolano le dita sui grilletti bombati (un applauso a chi li ha pensati), il pad e' piccolissimo e quindi usare cerchio/quadrato per aumentare e scalare vuol dire diventare sclerotici, ogni rettilineo diventa una corsa a riprendere l'impugnatura migliore, fa passare completamente la voglia. possibile che non ci sia in vendita un pad col layout di quello per 360?

DanyDo
25-03-2008, 22:28
tornando alle sensazioni: guidare con sto pad e' un offesa all'intelletto umano, aiuti off e cambio manuale e' un incubo, a parte la posizione senza senso della levetta sinistra, ci sono altre 3 o 4000 mila cose che non vanno, scivolano le mani sulla plastica da 3 centesimi che riveste le corna, scivolano le dita sui grilletti bombati (un applauso a chi li ha pensati), il pad e' piccolissimo e quindi usare cerchio/quadrato per aumentare e scalare vuol dire diventare sclerotici, ogni rettilineo diventa una corsa a riprendere l'impugnatura migliore, fa passare completamente la voglia. possibile che non ci sia in vendita un pad col layout di quello per 360?

qulli della logitech per pc non vanno sulla ps3? io tempo fa ho provato tastiera e mouse della logitech su una ps3 di un amico e andavano alla grande...

torgianf
25-03-2008, 22:30
morale: bello o no ?

non si puo' dire che sia brutto, anzi. il problema sono le collisioni inesistenti e con una logica tutta loro, e il pad.
come guida mi piace molto, come sensazioni siamo a livelli di forza motorsport, graficamente nulla da dire, fa la sua figura, peccato per l'aliasing.

torgianf
25-03-2008, 22:31
qulli della logitech per pc non vanno sulla ps3? io tempo fa ho provato tastiera e mouse della logitech su una ps3 di un amico e andavano alla grande...

ho visto vari logitech, peccato siano nei blister di plastica rigida e non posso provarli

Andre106
25-03-2008, 22:32
non si puo' dire che sia brutto, anzi. il problema sono le collisioni inesistenti e con una logica tutta loro, e il pad.
come guida mi piace molto, come sensazioni siamo a livelli di forza motorsport, graficamente nulla da dire, fa la sua figura, peccato per l'aliasing.

ohhhhhhhh, dai che non sono pazzo allora
...e sentissi col g25 ;)

Linus
25-03-2008, 23:05

come come...noooo...c'è ancora tanto aliasing in gt5 prologue? veramente?

il problema del pad lo si può risolvere con un bel volante...ma l'aliasing (che io proprio non sopporto in un gioco) come lo risolvo? mah...:stordita:

MarcoM
25-03-2008, 23:05

Premesso che col volante è tutto un altro gioco, sono parecchi anni che guidiamo GT col pad Sony. Personalmente lo trovo comodissimo, ma probabilmente perché ho abitudine fin dal primo gioco uscito tanti anni fa. E' un fatto, comunque, che il sixaxis è indubbiamente di fattura economica e i due grilletti così fatti sono veramente ridicoli. Speriamo che il Dualshock 3 arrivi presto (anche perché non so dove mettere il DFP :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: )

Nerocielo
25-03-2008, 23:13
Speriamo che il Dualshock 3 arrivi presto (anche perché non so dove mettere il DFP :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: )

il DS3 se non erro ha gli stessi grilletti del sixaxis (chiedi a red per conferma)

cmq pensavo, questo ti fa tanto schifo? :stordita:

http://www.atomic-accessories.com/articoli/multi/MPA.20.jpg

MarcoM
25-03-2008, 23:14
come come...noooo...c'è ancora tanto aliasing in gt5 prologue? veramente?

il problema del pad lo si può risolvere con un bel volante...ma l'aliasing (che io proprio non sopporto in un gioco) come lo risolvo? mah...:stordita:

Sì, un po' c'è. Però occorrerebbe valutarlo a seconda della risoluzione che si usa. Personalmente sul mio TV a 720p un po' di aliasing si nota. Chi ha la fortuna di avere un FullHD (dato che GT5p è nativo - quasi - a 1080p) potrebbe dirci come lo trova da questo punto di vista, perché magari un po' di aliasing potrebbe essere dovuta anche allo scaler del TV...

torgianf
25-03-2008, 23:16
Premesso che col volante è tutto un altro gioco, sono parecchi anni che guidiamo GT col pad Sony. Personalmente lo trovo comodissimo, ma probabilmente perché ho abitudine fin dal primo gioco uscito tanti anni fa. E' un fatto, comunque, che il sixaxis è indubbiamente di fattura economica e i due grilletti così fatti sono veramente ridicoli. Speriamo che il Dualshock 3 arrivi presto (anche perché non so dove mettere il DFP :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: )

i predecessori li ho giocati col dualshock, il problema e' quando si e' passati a 3 pad oggettivamente migliori e meglio studiati ( pad s xbox, pad gamecube e pad 360 ) e poi si fa ritorno a sto coso. come dicevo ad andre106 in msn, l'unica soluzione e' spendere 200€ per dfp e una postazione di guida pure se supereconomica ( poi cerchero' di renderla piu' stabile e competitiva )

torgianf
25-03-2008, 23:18
Sì, un po' c'è. Però occorrerebbe valutarlo a seconda della risoluzione che si usa. Personalmente sul mio TV a 720p un po' di aliasing si nota. Chi ha la fortuna di avere un FullHD (dato che GT5p è nativo - quasi - a 1080p) potrebbe dirci come lo trova da questo punto di vista, perché magari un po' di aliasing potrebbe essere dovuta anche allo scaler del TV...

nello showroom e a daytona a 720p si nota purtroppo e pure un bel po', appena mia moglie va fuori dai coglioni lei e stranamore, provo a 1080i

MarcoM
25-03-2008, 23:19
il DS3 se non erro ha gli stessi grilletti del sixaxis (chiedi a red per conferma)

cmq pensavo, questo ti fa tanto schifo? :stordita:

http://www.atomic-accessories.com/articoli/multi/MPA.20.jpg
Sì, perché non è per nulla stabile, altrimenti l'avrei già acquistato (lo vendono qui dalle mie parti).
Per quanto riguarda il DS3, almeno quello è molto più solido del sixaxis e, spero vivamente, abbia le molle delle levette assai più solide. Quelle del mio sixaxis, a forza di usarle, non tornano più in posizione neutra e devo rimetterle in posizione manualmente :muro: :muro: :muro: Il mio vecchio DS2 della PS2 è ancora oggi saldo come una roccia (nonostante abbia subito maltrattamenti notevoli...)