PDA

View Full Version : [Ps3] Aspettando GRAN TURISMO 5

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 [36] 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83

torgianf
05-02-2010, 21:13
infatti ero dubbioso, pero' poteva essere, e' proprio nel suo stile una cosa del genere....

pela73
06-02-2010, 09:07
http://www.youtube.com/watch?v=vBkdEDze1mc&feature=player_embedded#

guardate cosa succede a 7 minuti e 8 secondi.

secondo me devono lavorare ancora un pochino sui danni

:D :D

6duca5
06-02-2010, 10:42
http://www.youtube.com/watch?v=vBkdEDze1mc&feature=player_embedded#

guardate cosa succede a 7 minuti e 8 secondi.

secondo me devono lavorare ancora un pochino sui danni

in quella demo/preview non sono implementati..forse nella nuova preview prevista per ottobre ci saranno..:asd:

CapodelMondo
06-02-2010, 10:50
io ho capito tutto.:O

notizietta di oggi che sony perde ancora 18 dollari per cosnole venduta che però erano 37 a dicembre...

quindi aspettano ancora un po perchè così gt5 trainerà un guadagno e non la perdita sulle console vendute...

:asd:

pela73
06-02-2010, 10:51
forse nella nuova preview prevista per ottobre ci saranno..:asd:

forse

Ajeje Brazorf Quello Vero
06-02-2010, 11:00
Guardando il lato positivo di questo video direi che la sensazione di velocità non manca...

PeK
06-02-2010, 11:13
io ho capito tutto.:O

notizietta di oggi che sony perde ancora 18 dollari per cosnole venduta che però erano 37 a dicembre...

quindi aspettano ancora un po perchè così gt5 trainerà un guadagno e non la perdita sulle console vendute...

allora rimandato tutto al 2011, quando sony si aspetta di guadagnare qualcosina dalla vendita console :asd:

dssdsdsdsdsdsdsdsd
06-02-2010, 14:49
Guardando il lato positivo di questo video direi che la sensazione di velocità non manca...

La sensazione di velocità in GT è sempre stata quella giusta (questione di fisica: se i tracciati sono in scala e le auto li percorrono ad una data velocità non ci possono essere "errori"), e questo chi è mai stato almeno una volta in circuito lo sa bene. ;)

Filodream
06-02-2010, 15:02
non mi sono mai lamentato infatti della sensazione di velocità di gt.
E non ho mai capito le lamentele altrui.
l'ultimo dei problemi (che non esiste).

ps: chiaro che in quel circuito vi sembra che si vada più forte (e dichiarandolo, dimostrate ancor di più di non aver capito la questione "senso di velocità").

tecnologico
06-02-2010, 15:10
la sensazione di velocità è anche legata alla camera

alexbands
06-02-2010, 15:12
veramente è soprattutto questione di fps :p

torgianf
06-02-2010, 15:15

non proprio

06-02-2010, 15:16
In macchina ho girato solo a monza e imola e devo dire che sembrava di stare fermi... Vabè che erano macchinucce in prova, una bmw serie 3 con un normale 2000 da 150 cv; per strada magari può anche sembrare di andar forte, ma in pista ci si accorge che così non è...
In moto ne ho girate tante di piste, la mia preferita rimane Rijeka in Croazia, se la metessero in GT sarei veramente felice, ma dubito altamente...
Non ho detto che gt non renda l'idea di velocità, però una cosa va segnalata, almeno nel mio caso mi sono sempre divertito anche nei vecchi gt, ma con le auto preparate, quelle originali sembra che non vogliano nemmeno girare le curve... Soprattutto la sensazione di pesantezza trovo sia eccessiva con le auto non preparate...

admix
06-02-2010, 15:25
La sensazione di velocità in GT è sempre stata quella giusta (questione di fisica: se i tracciati sono in scala e le auto li percorrono ad una data velocità non ci possono essere "errori"), e questo chi è mai stato almeno una volta in circuito lo sa bene. ;)

è quello che dico io, e poi a scanso di polemiche, c'è il video che confronta gt5 con la realtà, postato qualche settimana fà. Inutile dire che la sensazione della velocità era perfetta!

dssdsdsdsdsdsdsdsd
06-02-2010, 15:25

:confused:

velocità = spazio percorso in funzione del tempo

se l' auto procede a velocità sostenuta, anche con soli 5 FPS, la velocità non cambia, semmai la fluidità (in questo caso con 5 FPS si noteranno vistosi scatti, per non dire un vero e proprio slideshow, ma tra uno scatto e l' altro l' auto avrà percorso una buona distanza. :stordita:

In macchina ho girato solo a monza e imola e devo dire che sembrava di stare fermi... Vabè che erano macchinucce in prova, una bmw serie 3 con un normale 2000 da 150 cv; per strada magari può anche sembrare di andar forte, ma in pista ci si accorge che così non è...
In moto ne ho girate tante di piste, la mia preferita rimane Rijeka in Croazia, se la metessero in GT sarei veramente felice, ma dubito altamente...
Non ho detto che gt non renda l'idea di velocità, però una cosa va segnalata, almeno nel mio caso mi sono sempre divertito anche nei vecchi gt, ma con le auto preparate, quelle originali sembra che non vogliano nemmeno girare le curve... Soprattutto la sensazione di pesantezza trovo sia eccessiva con le auto non preparate...

Sulla fisica delle auto di serie, ho notato anche io questa difficoltà nell' affrontare le curve, fino a GT3 (giocavo col pad)... da GT4 (con G25) in poi con tutti gli aiuti disattivati il comportamento delle vetture in curva mi sembra verosimile (attenzione: non significa simulativo).

è quello che dico io, e poi a scanso di polemiche, c'è il video che confronta gt5 con la realtà, postato qualche settimana fà. Inutile dire che la sensazione della velocità era perfetta!

È vero, mi ero dimenticato di quel video, "sensazione di velocità" identica, curve, imperfezioni del tracciato e pendenze riprodotte fedelmente e tempo sul giro molto verosimile. ;)

alexbands
06-02-2010, 15:43

velocità = spazio percorso in funzione del tempo

se l' auto procede a velocità sostenuta, anche con soli 5 FPS, la velocità non cambia, semmai la fluidità (in questo caso con 5 FPS si noteranno vistosi scatti, per non dire un vero e proprio slideshow, ma tra uno scatto e l' altro l' auto avrà percorso una buona distanza. :stordita:

e questo non ti fa perdere la sensazione di velocità? :p secondo te perchè i giochi con pochi frame al secondo puntano su effetti tipo motion blur? per restituire quello che si perde con gli fps...
se bastassero i calcoli fisici spazio/tempo ogni gioco di guida darebbe la stessa sensazione di velocità (non sono mica fatti da scimmie che sbagliano la divisione v=s/t)

non proprio

ho detto "soprattutto" :p

admix
06-02-2010, 17:15

può essere anche vero, ma gt5 (l'accademy) girava a 60fps (con qualche calo in qualche frangente). Non credo che altri giochi si avventurino al di sopra di tale soglia (60fps).
Questo per dirti che gli fps non sono fondamentali (ovvio che se si sende sotto i 30,il discorso non vale)

alexbands
06-02-2010, 17:29
può essere anche vero, ma gt5 (l'accademy) girava a 60fps (con qualche calo in qualche frangente). Non credo che altri giochi si avventurino al di sopra di tale soglia (60fps).
Questo per dirti che gli fps non sono fondamentali (ovvio che se si sende sotto i 30,il discorso non vale)

aspetta io non stavo mica dicendo che la demo di gt academy non da la sensazione di velocità e/o che non è a 60 fps... si stava parlando in generale...
per me comunque sono il punto di partenza per dare una buona sensazione di velocità... e secondo me è fondamentale stare sui 60, altro che 30... qualunque gioco di guida a 30 fps o usa effetti di blur o facci caso non da la giusta sensazione (ma tutti queli che conosco "blurrano" da matti :p)

admix
06-02-2010, 23:59
aspetta io non stavo mica dicendo che la demo di gt academy non da la sensazione di velocità e/o che non è a 60 fps... si stava parlando in generale...
per me comunque sono il punto di partenza per dare una buona sensazione di velocità... e secondo me è fondamentale stare sui 60, altro che 30... qualunque gioco di guida a 30 fps o usa effetti di blur o facci caso non da la giusta sensazione (ma tutti queli che conosco "blurrano" da matti :p)

Si avevo capito, ma non era riferito direttamente a te. TEmpo fà si parlava dello scorso senso di velocità di gt5 (tutto infondato), per cui l'ho citato.

phantom85
08-02-2010, 14:32
Che vergogna questo ritardo...

...è utopia ma spero che ci sia una sorta di forma di protesta nei loro confronti, magari aspettando un po' prima di acquistarlo (sempre se uscirà entro la fine del 2012 :D :D ).

Non è possibile che questi continuino a fare proclami e poi ritardino l'uscita...ma che stanno combinando??

Ah forse stanno leggendo il thread e ad ogni critica fanno delle modifiche...già che ci siamo, direi di proporre una sezione dedicata alle gare con i camper ed una a quelle delle slitte trainate dai cani. :sofico:

RobyG_08
08-02-2010, 15:06
Ah forse stanno leggendo il thread e ad ogni critica fanno delle modifiche...già che ci siamo, direi di proporre una sezione dedicata alle gare con i camper ed una a quelle delle slitte trainate dai cani. :sofico:

:O si ma vogliamo i danni sui cani

pela73
08-02-2010, 16:04
anche le cacche che ti vengono addosso intanto che corrono.

Andrea deluxe
08-02-2010, 16:52

quoto.

infatti il boss che sta dietro a fm3 disse che per una questione legate al motore fisico del gioco stare a 30fps e' limitante ai fini della sensazione di guida.

tecnologico
08-02-2010, 17:32
a quanto gira pgr4?

tecnologico
08-02-2010, 17:33
quoto.

infatti il boss che sta dietro a fm3 disse che per una questione legate al motore fisico del gioco stare a 30fps e' limitante ai fini della sensazione di guida.

non te lo lascio dire..ho giocato molto a rfactor a 30\35 fps e andavo a razzo. giocando con una cam esterna, tra l' altro con effetto grandangolo per il wide, grazie al pero che l' auto va lenta.

Malek86
08-02-2010, 17:35
a quanto gira pgr4?

30fps (suppongo fosse l'unico modo per fare quegli scenari da paura). In effetti, il gioco fa uso massiccio di motion blur.

Però, essendo molto meno simulativo, diciamo che forse non è così importante quanto in FM3 o GT5.

alexbands
08-02-2010, 17:40
non te lo lascio dire..ho giocato molto a rfactor a 30\35 fps e andavo a razzo. giocando con una cam esterna, tra l' altro con effetto grandangolo per il wide, grazie al pero che l' auto va lenta.
aspetta ma non confondiamo la "sensazione" di velocità con la velocità effettiva...
quest'ultima come ho detto poco fa è quasi sempre corretta, basta il calcolo s/t
La "sensazione" di velocità invece scaturisce da diversi fattori, è l'unica cosa che può far capire all'occhio quanto si sta andando veloci è riferirsi agli oggetti esterni... ora più alta è la frequenza con la quale si "aggiorna" la posizione degli oggetti esterni più ci si avvicina alla realtà (ovviamente col limite della frequenza massima percepibile dall'occhio, CREDO intorno ai 100-150 ma non ne ho idea)
A r-factor ho giocato anche io, da una buona sensazione di velocità, ma quella ad esempio di forza 2 e 3 (gli unici che conosco a 60 fps costanti) è migliore
pgr4 non ne ho idea degli fps, da una buona sensazione di velocità soprattutto perchè sono circuiti cittadini con gli oggetti molto vicini all'auto, ma anche in questo caso a mio avviso non raggiunge i livelli di forza (parlo delle visuali on-board ovviamente)

tecnologico
08-02-2010, 17:43
aspetta ma non confondiamo la "sensazione" di velocità con la velocità effettiva...
quest'ultima come ho detto poco fa è quasi sempre corretta, basta il calcolo s/t
La "sensazione" di velocità invece scaturisce da diversi fattori, è l'unica cosa che può far capire all'occhio quanto si sta andando veloci è riferirsi agli oggetti esterni... ora più alta è la frequenza con la quale si "aggiorna" la posizione degli oggetti esterni più ci si avvicina alla realtà (ovviamente col limite della frequenza massima percepibile dall'occhio, CREDO intorno ai 100-150 ma non ne ho idea)
A r-factor ho giocato anche io, da una buona sensazione di velocità, ma quella ad esempio di forza 2 e 3 (gli unici che conosco a 60 fps costanti) è migliore
pgr4 non ne ho idea degli fps, da una buona sensazione di velocità soprattutto perchè sono circuiti cittadini con gli oggetti molto vicini all'auto, ma anche in questo caso a mio avviso non raggiunge i livelli di forza (parlo delle visuali on-board ovviamente)

con una cam interna, sul paraurti anche senza muretti senti di andar forte.

alexbands
08-02-2010, 18:26
con una cam interna, sul paraurti anche senza muretti senti di andar forte.

di quale gioco parli? :p

tecnologico
08-02-2010, 18:32
di quale gioco parli? :p

tutti

alexbands
08-02-2010, 18:36
tutti

quindi? cmq in quel caso la sensazione è aiutata dallo scorrere dell'asfalto e dei cordoli...
cmq ripeto li ho giocati un pò tutti e si sente la differenza con i 60 fps

hardvibes
08-02-2010, 19:09
Ho appena scaricato la demo di Superstar V8 Racing sulla 360....isssh, gira a 30 fps e la sensazione di velocità è inesistente.

alexbands
08-02-2010, 19:36
perchè è un gioco quello? XD
ma a proposito ma non ho capito ne è uscita una versione nuova?

fdA40-99
10-02-2010, 00:59
Non mi ricordavo di un thread "Aspettando..." con quasi tre anni di vita. A Luglio bisognerà festeggiare. :D

tecnologico
10-02-2010, 08:17
Non mi ricordavo di un thread "Aspettando..." con quasi tre anni di vita. A Luglio bisognerà festeggiare. :D

in altri giochi si è grattato le balle quando usciva l' aspettando 5 mesi prima:asd:

10-02-2010, 12:33
Ma la versione gran turismo academy non c'è modo alcuno di scaricarla??? Solo fino al 24 gennaio è stata online???
Ho preso la play3 pochi giorni fa... Non potevo scaricarla prima!

6duca5
10-02-2010, 17:21
Ma la versione gran turismo academy non c'è modo alcuno di scaricarla??? Solo fino al 24 gennaio è stata online???
Ho preso la play3 pochi giorni fa... Non potevo scaricarla prima!

c'è un modo di scaricarla per vie traverse, ma devi usare google per vedere come si fa perchè io non lo so..
comunque una volta che ce l'hai, la installi e va..nonostante sia scaduto il concorso..

ciao

11-02-2010, 11:19
Non mi è riuscito in nessuna maniera trovare informazioni su come procurarmi la gt academy... Gradirei informazioni utili!
Ps purtroppo in campagna dove ho la ps3 e la tv fullhd ho una connessione internet schifosa, arriva a malapena a 1 mega... Non potrei scaricare le demo dalla casa in città e passarle sulla ps3 in qualche modo?

Ps fastweb vs tele2...

aldarev
11-02-2010, 11:42
Non mi è riuscito in nessuna maniera trovare informazioni su come procurarmi la gt academy... Gradirei informazioni utili!
Ps purtroppo in campagna dove ho la ps3 e la tv fullhd ho una connessione internet schifosa, arriva a malapena a 1 mega... Non potrei scaricare le demo dalla casa in città e passarle sulla ps3 in qualche modo?

Ps fastweb vs tele2...

Porta la PS3 a casa, scarica e poi riporta la console nell'altra casa :sofico:

LeonK
11-02-2010, 11:59

Ps fastweb vs tele2...

Se conosci qualcuno che l'ha scaricata in tempo, forse se ti da la sua mail e la password, crei un nuovo utente ed entri nel PSN con il suo utente e dallo storico download dovresti poterla scaricare.

Filodream
11-02-2010, 12:41
raga... e per la demo di gt hd... c'è un modo per caso per riaverla?

6duca5
11-02-2010, 13:04
raga... e per la demo di gt hd... c'è un modo per caso per riaverla?

devi fare la stessa cosa che vale per riscaricare la gt academy..
però io avevo letto che queste cose le si trovano da scaricare anche su internet senza bisogno della play.. si scaricano, si mettono su chiavetta usb e dopo si installano sulla play station..non so come funzioni di preciso, ma da qualche parte l'ho letto..probabilmente anche su questo forum..

Filodream
11-02-2010, 13:22
sto cercando, ma non trovo nulla.
Non vorrei perdermela.. ho tutte le versioni di gran turismo esistenti.. e gioco ancora al 2 ogni tanto:eek:

andw93
11-02-2010, 13:30

comen no!c'è aspettando duke nukem forever :O

torgianf
11-02-2010, 20:41
comen no!c'è aspettando duke nukem forever :O

be' e' sulla buona strada. a cazzari pero' credo che siano pari

gomax
11-02-2010, 21:32
be' e' sulla buona strada. a cazzari pero' credo che siano pari

Viste le periodiche dichiarazioni di Yamuchi&co., direi che sotto questo aspetto sono anche superiori :asd:
Più passa il tempo, maggiore sarà la delusione di chi aspetta l'uscita da anni... per non deludere dovrebbero creare IL simulatore di guida definitivo... e da quanto ho potuto vedere finora, secondo me non ci sono nemmeno le premesse. Forse stanno perdendo tempo per puntare sulla "quantità": tante piste, veicoli ed eventi.. magari per sopperire agli altri aspetti poco convincenti.

Ciao

admix
11-02-2010, 22:27
Viste le periodiche dichiarazioni di Yamuchi&co., direi che sotto questo aspetto sono anche superiori :asd:
Più passa il tempo, maggiore sarà la delusione di chi aspetta l'uscita da anni... per non deludere dovrebbero creare IL simulatore di guida definitivo... e da quanto ho potuto vedere finora, secondo me non ci sono nemmeno le premesse. Forse stanno perdendo tempo per puntare sulla "quantità": tante piste, veicoli ed eventi.. magari per sopperire agli altri aspetti poco convincenti.

Ciao

o magari per implementare il 3D

hardvibes
11-02-2010, 22:31
Finali del GT Academy VS GT5 Prologue
http://img714.imageshack.us/img714/2059/comparison.jpg

Filodream
11-02-2010, 23:07
Davvero niente male i dettagli pista e fuoripista..

s12a
11-02-2010, 23:08
Link al video?

R3D
11-02-2010, 23:33
Ragazzi..se per caso fosse già stato postato chiedo venia....in caso contrario gustatevelo...credo sia di una release piuttosto recente...lo si capisce dal nuovo tipo di "mappa" della pista....purtroppo sul finale un'amara sorpresa ci attende..................io ci sono rimasto male........fate voi!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=vBkdEDze1mc

Malek86
11-02-2010, 23:52
Quello che non capisco, è perchè non attivano i danni. Ogni volta che mostrano il gioco a una qualche conferenza, è sempre coi danni disattivati. Non sarebbe meglio per loro se invece li attivassero?

R3D
12-02-2010, 00:13
E se invece i danni ci sono sempre....ma solo in determinate corse.....oppure piste....o peggio....solo per alcuni tipi di auto???....forse nelle corse monomarca??....io comunque ci sento puzza di bruciato...il video che ho postato credo sia piuttosto nuovo e quel frontale verso la fine a 300 orari....per poi ripartire subito e senza un graffio proprio non mi va giù!!!! :mad:

Dr_Flak
12-02-2010, 01:50
Ciao ragazzi, mi unisco oggi al thread in quanto vecchio fan della serie e neo possessore di ps3.

Premessa1: scusate l'enorme lunghezza del post ma mi fa piacere condividere tutti i miei pensieri sull'argomento.

Premessa2: non ho mai giocato a GT5P.
Ho accolto GT Academy con molta delusione: lo trovavo ingiocabile e deludente graficamente.
Ho guidato così contro voglia e con difficoltà (uso il pad) che dopo aver archiviato un tristissimo 1:47 e rotti con la tuned come tempo migliore in un paio di giorni ho smesso di giocarci.
Lo trovavo difficile oltre il sensato, mi dava l'idea di guidare un'acqua scooter e non una macchina, certe sbandate non trovavo avessero senso e un'aderenza così ridotta mi sembrava paradossamente molto meno realistica di un'auto incollata alla pista.

Qualche giorno fa tutto insieme mi è tornata voglia e ho scoperto da capo il gioco.
Reimpostato approccio di guida, comandi (importantissimo usare levetta e grilletti a differenza dei precedenti episodi).
Ora con la tuned (sempre col pad) ho archiviato un buon 1:40 e rotti (e posso scendere tranquillamente di un secondo avendo comesso più di un errore nel giro).
Presa confidenza con il sistema di guida devo dire che è piano piano diventato una droga, credo che la fisica sia obiettivamente eccezionale (carico dell'auto, azione delle sospensioni ecc).
Mi rimane qualche perplessità riguardo la scarsa aderenza generale e una esagerata scivolosità dell'asfalto ma le mie esperienze in pista (quella vera!) si limitano a quelle con i kart.

Credo inoltre che giocare con il pad senza gli aiuti attivati (in particolar modo quello riguardante il sovrasterzo) sia penalizzante al punto tale da rendere non indicativa l'esperienza di guida per giudicare il modello fisico.
Noto anche un certo ritardo nella risposta dell'auto rispetto all'azione del pad wireless (roba di millesimi, ma essendo musicista abituato a lottare con cubase e latenze lo avverto molto, eheheheh).

Morale: ho fatto pace con GT e ora nutro tantissime speranze per un capolavoro ma il team polyphony deve sfruttare a fondo tutti i mesi che la separano dalla release.

A tal proposito penso di essere l'unico in tutta internet che è stato CONTENTISSIMO quando si è saputo del rinvio a data da destinarsi dell'uscita di GT5, ahahah.
Ma veramente contento: è lì che ho inziato a guardare meno in cagnesco GT Academy.
Detto questo spero davvero esca entro l'anno.

Ecco le mie osservazioni:

- FISICA E GIOCABILITA':
In pista, a parte quello che ho detto sopra non saprei cosa aggiungere... senza un volante non è facile dare un giudizio ponderato in merito. Se potessi scegliere a scatola chiusa però mi farebbe piacere una leggera ritoccata all'aderenza e all'interazione auto/pista.

Fuori pista attualmente è una mezza barzelletta: l'auto affonda manco sprofondasse nelle sabbie mobili, ballonzola come sulle dune di un deserto, rallenta come se avesse il freno a mano tirato e scivola come sul ghiaccio.
Da rivedere completamente.
Ma sono molto fiducioso: credo non si siano messi a lavorare su questo aspetto per l'academy e l'abbiano solamente accennato (ed esagerato per punire tagli di pista e guida sporca visto le finalità dell'accademy).

- GRAFICA
Le macchine (visti anche tutti i filmati presenti su youtube) sono strepitose e quanto mai vicine al fotorealismo.
Commoventi dentro e fuori: spero non perdano 1 minuto del loro tempo per migliorare questo aspetto che già ora è quasi inattaccabile.

Stessa cosa dicasi per il cielo (vabbè non è che ci volesse tanto, eheheh) e (sopratutto dai filmati su internet) per gli strepitosi effetti di illuminazione: veramente splendidi e importanti più di quanto molti pensano per la resa finale visiva del gioco.

La pista che si osserva nell'Academy è invece, per certi versi, sconfortante.
L'asfalto è buono (a tratti ottimo), l'erba pessima (piatta, tutta uguale), i cordoli fintissimi (piatti, troppo puliti), così come i cartelloni ai lati, il pubblico e gli alberi (2d a croce a scarsissima risoluzione).

L'impressione genale è proprio di "finto" e cozza molto con la qualità della vettura.

Recentemente mi sono informato molto e ho potuto constatare che per certi versi GT academy è persino inferiore di GT5P il che mi ha fatto tirare un sospiro di sollievo e dare in definitiva credito alle voci (che ammetto, sulle prime mi sembravano quelle di fanboy impazziti al massimo della rosicata) che volevano la demo un mero pretesto per mostrare il solo modello fisico presentando una grafica superata se non addirittura quella del prologue depotenziata.

Lo spero molto e adesso un po' ci credo.

Morale, secondo me avremo il gioco definitivo se verranno apportate le seguenti modifiche:

- Un piano + 3d. Sulla demo è tutto piatto, sembra un gioco di 10 anni fa, anche i cordoli sembrano semplici texture su un fondo piatto.
- Cespugli d'erba, erba più irregolare (e a tal proposito gli screenshot appena postati sono una goduria per gli occhi, è un particolare che rende quello scorcio di pista il doppio più realistico) sabbia migliore.
- Il superamento dell'impressione di piattume che c'e' nell'Academy dove ombre ce ne stanno poche e bruttine cosa che, insieme ai cordoli e all'erba così artificiali, texture molto ripetitive (e di qualità mai eccelsa) contribuisce a rendere molto finto il tutto. Vedendo alcuni filmati (o anche semplicemente il prologue) alcuni aspetti mi sembrano già archiviati.
- Alberi migliori. Dai filmati che circolano delle nuove build non si capisce bene ora come sono (troppa velocità e bassa risoluzione essendo sempre offscreen).
- Barriere e guard rail migliori, + tondeggianti nel seguire la pista e sopratutto con una faccia + tridimensionale... sono finti almeno come la vegetazione.

- Riscritta la fisica nel fuori pista
- Una IA artificiale finalmente degna di questo nome: voglio vederli gareggiare tra loro, sbagliare, riprendersi e sopratutto accorgersi della nostra presenza!
Questo è 10 volte più importante di qualsiasi tipo di implementazione dei danni (estetica) per quanto mi riguarda.
- Collisioni realistiche
- Una implementazione dei danni _qualsiasi_ (a me quella scarsa di Forza III andrebbe + che bene, capisco che fare un lavoro di fino su 1000 macchine sia da matti: preferisco lavorino su altro).
- Condizioni del tempo variabili (magari, ma non sono così essenziali).

La PS3 per gli standard attuali non è + un mostro di potenza come qualche anno fa ma se sfruttata a dovere (e la polyphony puo') ci può dare tutto questo e ripagarci dei 6 anni di attesa.

Spero lavorino tanto e sulle giuste cose (basta macchine, aggiustate quel poco che va aggiustato della fisica, assicurarsi che l'IA sia finalmente ai livelli del resto e sotto a migliorare la grafica della pista).

Per il contorno credo che i danni verranno implementati ma in maniera superficiale (vedi Forza) se non per alcuni eventi (Es: gare rally) in cui cmq difficilmente si raggiungerà il livello di un dirt 2 o di un burnout paradise. Sono scettico invece sulle condizioni meteo variabili e (ahime') sull'intelligenza artificiale.

Sto valutando l'acquisto del prologue (con il volante, probabilmente il drive force GT) per ingannare l'attesa... me lo consigliate? Non è che poi mi abituo ad un modello di guida diverso e/o mi guasto l'appetito? :P

Nel frattempo butto la tastiera che l'ho consumata. :P

Flak

turbofantasyfan
12-02-2010, 08:25
Ciao ragazzi, mi unisco oggi al thread in quanto vecchio fan della serie e neo possessore di ps3.

....................

Sto valutando l'acquisto del prologue (con il volante, probabilmente il drive force GT) per ingannare l'attesa... me lo consigliate? Non è che poi mi abituo ad un modello di guida diverso e/o mi guasto l'appetito? :P

Nel frattempo butto la tastiera che l'ho consumata. :P

Flak

ciao.. sono d'accordo con te in molti punti

la fisica di guida è buona amio avviso, io ci gioco appunto con un dfgt.. ha molti difetti ancora, senza parlare di danni che non ho ancora provato, c'è sempre il problema dello stridolio delle gomme e altre cosucce, che sarebbe anche semplice sistmare e non si capisce perchè non lo fanno essendo che da anni che è in cantiere sto gioco..

per il volante hai una buona scelta a disposizione, il piu economico e il dfp, subito dopo c'è il dfgt,e infine il g25.. tutti compa anche con il pc..

io sono passato da poco da un dfp a un dfgt.. ci gioco prevalentemente con sim un pò piu cazzuti su pc tipo rfactor gtr2 ecc, sto facendo anche diversi campionati e ti dico che ho trovato una netta differenza tra dfp e dfgt, perciò te lo consiglio alla grande.. poi se vuoi spendere una 50 ina di € (€150,00 circa) in piu prendi il g25 che dicono sia il top, con frizione e marce ad h nonchè ffb migliorato rispetto al dfgt.

volevo anche sprecare 2 parole sul ffb di gt5.. sinceramente trovo una sostanziale differenza nel ffb di gt5 paragonandolo ai sim per pc.. non che quello di gt faccia schifo, ma cmq si potrebbe migliorare un pò..

almeno quello che ho provato nel gt academy..

matteeo
12-02-2010, 08:59

L'appetito vien mangiando....... io ho comprato il G25 dopo aver finito le gare del prologue...

l'ho ricominciato daccapo...... niente da dire: un altro gioco, un altro divertimento.... mi è tornato il "gusto" di guidare (giocando) ed aspettare il gioco definitivo.

Consigliatissimo! (Da Mediaworld io l'ho preso a 169 Euri... non è che il DFGT costi molto meno.... vàluta bene!)

hardvibes
12-02-2010, 11:47
Link al video?http://www.youtube.com/watch?v=-1yCrNue8q0
anche le texture dell'asfalto sono migliorate

admix
12-02-2010, 12:08
...

Ho accolto GT Academy con molta delusione: lo trovavo ingiocabile e deludente graficamente.
Ho guidato così contro voglia e con difficoltà (uso il pad) che dopo aver archiviato un tristissimo 1:47 e rotti con la tuned come tempo migliore in un paio di giorni ho smesso di giocarci.
Reimpostato approccio di guida, comandi (importantissimo usare levetta e grilletti a differenza dei precedenti episodi).

- GRAFICA
La pista che si osserva nell'Academy è invece, per certi versi, sconfortante.
L'asfalto è buono (a tratti ottimo), l'erba pessima (piatta, tutta uguale), i cordoli fintissimi (piatti, troppo puliti), così come i cartelloni ai lati, il pubblico e gli alberi (2d a croce a scarsissima risoluzione).

L'impressione genale è proprio di "finto" e cozza molto con la qualità della vettura.

Benvenuto.

La prima cosa che volevo dirti, è che un gioco come gt5 non si può assolutamente giocare con i tasti digitali. Infatti le tue impressioni sul modello di guida,una volta usati i dorsali, sono abbastanza cambiati.
Non è comunque giocabile fiino in fondo col pad, perchè ci vorrebbe un buon volante per fare le cose bene...

Riguardo alla grafica nel gt accademy, forse non lo sapevi, ma è una trial da meno di 300Mb. Contanto che le demo peggiori sullo stor si aggirano sul Gigabyte, puoi subito dedurre che meglio di così era difficile fare.
Tanti dettagli infatti mancano, ma è tutto a causa della piccolezza della demo in termini di dimenzioni.

Infatti guardando quelle due foto GIGANTESCHE postate qualche post fà, i dettagli dell'erba sono superbi :eek:
La grafica non dovrebbe essere un problema su gt5.

Riguardo ai danni, e al video postato, ormai lo sanno anche i muri ;) che i danni sono solo sulle racecar, e che sei modelli stradali sono presenti solo i graffi, e i danni meccanuici (e non visivi).
A dire il vero anche io mi aspettavo che la macchina non partisse più, però se vi riferivate ai danni estetici, è normale che sulla SLS non ci siano.

alexbands
12-02-2010, 12:32
quando si decideranno a fare un pad NUOVO (e non il pezzotto di quello del 1994) non sarà mai troppo tardi ;)

Dr_Flak
12-02-2010, 14:54
quando si decideranno a fare un pad NUOVO (e non il pezzotto di quello del 1994) non sarà mai troppo tardi ;)

Non posso che quotare... dopo qualche giro di fila ho le mani (specialmente quella destra) completamente andate: due crampi con le dita. :|

Per quanto riguarda la grafica in effetti il video del nuovo Fuji sembra a tratti spettacolare: l'asfalto ora è praticamente perfetto (la "grana" sull'accademy non va, ora sì e alla grande), l'erba anche, l'illuminazione bellissima.
I cordoli sono alti il giusto anche se a volte mi sembrano troppo puliti (altre volte no).
Rimango perplesso su cartelloni e edifici: secondo me ci vorrebbe qualche texture meno piatta, più "sporca" e irregolare.

Cmq siamo sulla buona stada, da quanto si capisce dai video già ora a tratti siamo vicini al fotorealismo (che cmq non mi illudo di trovare prima di GT6, eheheh). :)

Speriamo che il gameplay sia migliorato di pari passo... scommetto che in quel caso tutti si scorderanno dei 6 anni di attesa una volta uscito.

Per quanto riguarda il volante (sperando di non finire OT) ho letto molte delle recensioni in lingua italiana e inglese dei logitech (+ quelle su youtube) e da quello che emerge dai confronti diretti, il volante del RFGT pare non essere inferiore al G25 (parlo del force feedback) e qualcuno riporta addirittura una minore dead zone (quindi il RFGT sembrerebe addirittura più simile al F27 che grazie agli ingranaggi nuovi è un pizzico + reattivo al centro).
Ovvio che poi non regge il confronto su tutto il resto, dalle finiture, alle caratteristiche, per finire con la pedaliera.
Approposito di pedaliera, questa forse è la cosa che mi spaventa di più del RFGT, non vorrei che i pedali troppo leggeri rendano difficoltoso il dosaggio del gas, che nelle simulazioni è importantissimo...
Che dite?

Ah, altra cosa: a natale mediaworld e alcuni siti avevano il g25 in offerta a 150 euro, ora, almeno dal sito, MW pare non averlo più e online su i prezzi del sono tornati ad essere intorno ai 250/300 euro (che non ho e se li avessi li userei per prendere il G27)... conoscete qualche posto dove si possa trovare il G25 ancora alle cifre di qualche mese fa?
Grazie!

Flak

hardvibes
12-02-2010, 16:35
Per quanto riguarda la grafica in effetti il video del nuovo Fuji sembra a tratti spettacolare: l'asfalto ora è praticamente perfetto (la "grana" sull'accademy non va, ora sì e alla grande), l'erba anche, l'illuminazione bellissima.
I cordoli sono alti il giusto anche se a volte mi sembrano troppo puliti (altre volte no).
Rimango perplesso su cartelloni e edifici: secondo me ci vorrebbe qualche texture meno piatta, più "sporca" e irregolare.Ma guarda che PD non deve "inventarsi" i tracciati, ovvero fare le texture come pare a loro.
Indianapolis È cosi, È liscio, È piatto (anche....noioso...direi) e riprodotto fedelmente nel Time Trial.

A parte che la "grana" nei pressi del rettilineo c'è, perché c'è nella realtà:
(non è l'immagine esatta che cercavo ma guarda in basso a sinistra)
http://www.gtpla.net/wp-content/uploads/2009/12/gran-turismo-5-demo-screenshots-27.jpg

EDIT: è questa che cercavo
http://www.gtpla.net/wp-content/uploads/2009/12/gran-turismo-5-demo-screenshots-3.jpg

matteeo
12-02-2010, 17:29
... conoscete qualche posto dove si possa trovare il G25 ancora alle cifre di qualche mese fa?
Grazie!

A Firenze, MW de "I Gigli", il G25 costa 169 Euro (io l'ho preso un mesetto fa, un mio amico qualche giorno addietro...).

Mi hanno detto che sono "rimanenze" di Natale... sarà... di certo è che rispetto al sito il prezzo è BEN inferiore....

Io chiederei in giro in qualche MW, le politiche non saranno poi tanto diverse.

Bestio
12-02-2010, 19:06
A Firenze, MW de "I Gigli", il G25 costa 169 Euro (io l'ho preso un mesetto fa, un mio amico qualche giorno addietro...).

Mi hanno detto che sono "rimanenze" di Natale... sarà... di certo è che rispetto al sito il prezzo è BEN inferiore....

Io chiederei in giro in qualche MW, le politiche non saranno poi tanto diverse.

Può darsi, anche io lo comprai a 199 causa rimanenze natalizie nel lontano gennaio 2007....
E adesso sono 4 anni che è dentro alla scatola ad aspettare sto dannato GT5, e mi son dovuto pure comprare il plasticone Microzozz per giocare a FM3. :muro: :muro: :muro: :muro:

6duca5
12-02-2010, 19:11
al mw di lecco lo vendono a 159..io sono tentato di prenderne un altro di scorta..è spettacolare come volante..:)

matteeo
12-02-2010, 21:06
...e mi son dovuto pure comprare il plasticone Microzozz per giocare a FM3. :muro: :muro: :muro: :muro:

Idem!
Sarà per quello che i due giochi non mi danno le stesse sensazioni????

torgianf
12-02-2010, 21:11
Idem!

che c'entra il volante ? non e' che perche' hai il g25 ora gt diventa meglio che ne so, del hystoric gt giocato col dfp o di forza giocato col plasticone. evidentemente sei piu' a tuo agio con gt, ma questo va al di la della periferica di guida

matteeo
12-02-2010, 21:18
che c'entra il volante ? non e' che perche' hai il g25 ora gt diventa meglio che ne so, del hystoric gt giocato col dfp o di forza giocato col plasticone. evidentemente sei piu' a tuo agio con gt, ma questo va al di la della periferica di guida

Non per niente ho messo 4 punti interrogativi alla fine della mia affermazione........... :rolleyes:

torgianf
12-02-2010, 21:21
Non per niente ho messo 4 punti interrogativi alla fine della mia affermazione........... :rolleyes:

quindi dovevo interpretare ben 4 punti interrogativi, sara' per la prossima volta

raffa(ati)
13-02-2010, 05:22
ciao.. sono d'accordo con te in molti punti

la fisica di guida è buona amio avviso, io ci gioco appunto con un dfgt.. ha molti difetti ancora, senza parlare di danni che non ho ancora provato, c'è sempre il problema dello stridolio delle gomme e altre cosucce, che sarebbe anche semplice sistmare e non si capisce perchè non lo fanno essendo che da anni che è in cantiere sto gioco..

per il volante hai una buona scelta a disposizione, il piu economico e il dfp, subito dopo c'è il dfgt,e infine il g25.. tutti compa anche con il pc..

io sono passato da poco da un dfp a un dfgt.. ci gioco prevalentemente con sim un pò piu cazzuti su pc tipo rfactor gtr2 ecc, sto facendo anche diversi campionati e ti dico che ho trovato una netta differenza tra dfp e dfgt, perciò te lo consiglio alla grande.. poi se vuoi spendere una 50 ina di € (€150,00 circa) in piu prendi il g25 che dicono sia il top, con frizione e marce ad h nonchè ffb migliorato rispetto al dfgt.

volevo anche sprecare 2 parole sul ffb di gt5.. sinceramente trovo una sostanziale differenza nel ffb di gt5 paragonandolo ai sim per pc.. non che quello di gt faccia schifo, ma cmq si potrebbe migliorare un pò..

almeno quello che ho provato nel gt academy..

se parli di gt 5 proloque, concordo sul fatto che certi fattori sono "riciclati" da scorsi lavori, ma già "giocando" con gt 5 acc. (2010) il prodotto è evoluto, finalmente si ricreano fattori prettamente _"simulativi", sopratutto per la bontà dell modello di guida..

non resta che aspettare e vedere, invece, cosa si sono inventati nella "parte", elaborazioni,gestioni,editor,CONFIGURAZIONI,mercato auto usato.. è altri fattori di grande importanza.

admix
13-02-2010, 13:42
se parli di gt 5 proloque, concordo sul fatto che certi fattori sono "riciclati" da scorsi lavori, ma già "giocando" con gt 5 acc. (2010) il prodotto è evoluto, finalmente si ricreano fattori prettamente _"simulativi", sopratutto per la bontà dell modello di guida..

non resta che aspettare e vedere, invece, cosa si sono inventati nella "parte", elaborazioni,gestioni,editor,CONFIGURAZIONI,mercato auto usato.. è altri fattori di grande importanza.

Speriamo che risolvino l'effetto scia troppo accentuato nel prolugue...forse questa è la caratteristica meno simulativa del prologo IMHO

turbofantasyfan
13-02-2010, 14:57

vabbè ok che i sim per pc hanno fisica migliore ecc di gt.. questo ormai lo sanno anche i sassi..

diciamo che la periferica di guida sicuramente fa la differenza.. e non dire di no..
io avevo il dfp poi l'ho cambiato e ora uso il dfgt.. la differenza la sento e l'esperienza di guida migliora..

è come giocare a forza con il plasticcone microzozz o con il fanatec.. la cosa cambia abbastanza da quello che dicono tutti..

che gt abbia una fisica buona e non eccellente è chiaro, e la differenza tra giocarci con un bel g25 o con un dfp mi sa che è sostanziale..

hardvibes
13-02-2010, 23:05
Turbo bell'avatar ma faresti meglio a cambiarlo:mbe:

-----------------------------------------------------------

Prima
http://img14.imageshack.us/img14/5541/gt5pfuji2.jpg

Dopo
http://i45.tinypic.com/dm8opc.jpg

E qui....
http://img708.imageshack.us/img708/111/fujidebris2.jpg
un UFO :D
http://www.youtube.com/watch?v=qYfPzdBIlOk la sequenza della zolla volante a 00:19

ITAdenisITA
14-02-2010, 12:37
Dal video si nota che verso la fine un auto della cpu sta per sorpassare in staccata un altra,mi sembra che prima non accadesse o sbaglio?

tecnologico
14-02-2010, 13:12
la bianca non è cpu

Dr_Flak
14-02-2010, 16:15
Turbo bell'avatar ma faresti meglio a cambiarlo:mbe:

-----------------------------------------------------------
[CUT]

http://www.youtube.com/watch?v=qYfPzdBIlOk

Che spettacolo...
Notare a 00:46 l'erba che si muove al passaggio delle vetture.
I cordoli anche sono ad un altro livello, a parte quello della foto (che rispetto al prologo si è "alzato") subito dopo si vede il cordolo sul lato sinistro della pista con i vari tasselli ad altezze variabili (cosa che non so se fosse già presente nel prologo ma che è tanto bella da vedere lo stesso, ahahah).

Se penso che mancano almeno ancora 6 mesi di sviluppo credo che possono far uscire qualcosa molto molto vicino alle promesse. :D

Per piacere ora dateci un'intelligenza artificiale degna di questo nome. :cry:

Cmq per la cronaca lunedì mi accatto anche io il prologo.

Ah, per tutti gli indecisi sul volante come me ho trovato questa utilissima e completissima rece comparativa!

http://boardsus.playstation.com/playstation/board/message?board.id=granturismo&message.id=371811#M371811

Flak

LeonK
15-02-2010, 09:23
Ok ragazzi eccovi un'altra bella uscita di "our friend" :

Yamauchi: "gli altri giochi di guida sono di bassa qualità"

Durante un'intervista con il portale Eurogamer.dk, il producer di Polyphony Digital della serie Gran Turismo Kazunori Yamauchi ha dichiarato che gli altri giochi di guida attualmente disponibili nel mercato sono di bassa qualità.
Il giornalista di Eurogamer aveva infatti chiesto al producer giapponese se loro avessero intenzione di implementare in Gran Turismo 5 delle feature che sono attualmente presenti in altri giochi di guida.
La risposta data è stata che Yamauchi trova molte difficoltà a giocare gli altri giochi di guida per più di cinque minuti: la causa a detta sua sarebbe la bassa qualità che tali titoli offrono al giocatore.
Nel frattempo, i possessori di PlayStation 3 aspettano ancora una data definitiva di rilascio di Gran Turismo 5, ora previsto per un generico autunno del 2010.

Cosa ne pensate voi?

Actually I find it difficult to play the other games in more than five minutes at a time. The game's low level of quality really shines through in the other games and I can not hold them out!

http://ps3.console-tribe.com/news/6-2-271491/yamauchi-gli-altri-giochi-di-guida-sono-di-bassa-qualita.html

Mi piacerebbe mandargli una mail dicendogli che anche noi facciamo molta fatica a giocare a GT5, PERCHè NON ESCE MAI!!!!

son_mi
15-02-2010, 09:37
http://www.youtube.com/watch?v=-1yCrNue8q0
anche le texture dell'asfalto sono migliorate

le riprese off-cam non sono mai affidabili, specie a qualità ridicole...

sui tv puoi impostare algoritmi di sharpening (che generano artefatti) e in questo modo non hai maniera di verificare se è così o meno ;)

mt_iceman
15-02-2010, 09:39

Durante un'intervista con il portale Eurogamer.dk, il producer di Polyphony Digital della serie Gran Turismo Kazunori Yamauchi ha dichiarato che gli altri giochi di guida attualmente disponibili nel mercato sono di bassa qualità.
Il giornalista di Eurogamer aveva infatti chiesto al producer giapponese se loro avessero intenzione di implementare in Gran Turismo 5 delle feature che sono attualmente presenti in altri giochi di guida.
La risposta data è stata che Yamauchi trova molte difficoltà a giocare gli altri giochi di guida per più di cinque minuti: la causa a detta sua sarebbe la bassa qualità che tali titoli offrono al giocatore.
Nel frattempo, i possessori di PlayStation 3 aspettano ancora una data definitiva di rilascio di Gran Turismo 5, ora previsto per un generico autunno del 2010.

Cosa ne pensate voi?

Actually I find it difficult to play the other games in more than five minutes at a time. The game's low level of quality really shines through in the other games and I can not hold them out!

http://ps3.console-tribe.com/news/6-2-271491/yamauchi-gli-altri-giochi-di-guida-sono-di-bassa-qualita.html

Mi piacerebbe mandargli una mail dicendogli che anche noi facciamo molta fatica a giocare a GT5, PERCHè NON ESCE MAI!!!!

direi che è normale. gli altri giochi di guida hanno una fisica seria, richiedono molto più impegno e una curva di apprendimento rispetto a quella cretinata arcade che lui spaccia come rial draiving simulescion

Malek86
15-02-2010, 10:13

Cosa ne pensate voi?

Umf. Questa uscita mi ricorda uno di quelli che non sa apprezzare la pasta e fagioli fatta in casa perchè mangia solo aragosta e caviale <- (paragone assurdo)

Forse qualcuno dovrebbe fargli notare che non tutti i giochi possono avere il budget semi-illimitato di GT5.

pando811
15-02-2010, 10:33

Cosa ne pensate voi?

nuova news,nominato ieri il nuovo producer di Polyphony non si conoscono i dettagli personali ma sul web girano le prime foto

http://img189.imageshack.us/img189/3359/ronaldmcdonaldjumping1.jpg (http://img189.imageshack.us/i/ronaldmcdonaldjumping1.jpg/)

trvdario
15-02-2010, 10:36
Questo è proprio picio, ma invece di sparare cazzate e spalre merda sui colleghi pensasse a far uscire sto gioco di automobiline......così vediamo com'è e ne discutiamo.

LeonK
15-02-2010, 10:38
direi che è normale. gli altri giochi di guida hanno una fisica seria, richiedono molto più impegno e una curva di apprendimento rispetto a quella cretinata arcade che lui spaccia come rial draiving simulescion

*. Non è ammissibile uscirsene così, oltretutto dicendo che non riesci a giorcarci per più di 5 minuti!! Praticamente ha ammesso che non ha mai provato uno degli attuali giochi di guida in profondità.:O

Umf. Questa uscita mi ricorda uno di quelli che non sa apprezzare la pasta e fagioli fatta in casa perchè mangia solo aragosta e caviale <- (paragone assurdo)

Forse qualcuno dovrebbe fargli notare che non tutti i giochi possono avere il budget semi-illimitato di GT5.

*

nuova news,nominato ieri il nuovo producer di Polyphony non si conoscono i dettagli personali ma sul web girano le prime foto

Cut...

Secondo me il parallelismo offende Ronald!!

LeonK
15-02-2010, 10:46
Questo è proprio picio, ma invece di sparare cazzate e spalre merda sui colleghi pensasse a far uscire sto gioco di automobiline......così vediamo com'è e ne discutiamo.

Esatto, già non è elegante esprimersi in questo modo dei colleghi generalizzando, può anche darsi che su alcuni titoli abbia ragione, ma mi sembra che su alcuni si sbagli di gosso. Inoltre non può proprio permettersi di parlare in questi termini nella sua situazione, non solo per i ripetuti ed irritanti ritardi/prese in giro, ma anche perchè dai numerosi video SEMBRA che le tanto millantate innovazioni, aspettate per anni, non ci siano o ci sono per metà, ed i numerosi difettucci che la serie si porta avanti da un decennio, presenzino ancora indisturbati.:muro:

giringiro
15-02-2010, 10:58

Cosa ne pensate voi?

come dargli torto, anche a me gli altri di giochi annoiano, mentre con gt sono risate assicurate ad ogni curva:

http://www.youtube.com/watch?v=ACc30j_c1yE
http://www.youtube.com/watch?v=scPge43d18I&NR=1
http://www.youtube.com/watch?v=i2TJea-mut8&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=ClHZZBhoyYQ&feature=related

alexbands
15-02-2010, 11:22
ma che pagliaccio sto yamauchi :muro:
credo che anche al più sfegatato dei fan di gt di fronte a un'affermazione del genere non possano non cadere le braccia....
sarà della stessa scuola di mourinho? :sofico:

hardvibes
15-02-2010, 11:26
le riprese off-cam non sono mai affidabili, specie a qualità ridicole...

sui tv puoi impostare algoritmi di sharpening (che generano artefatti) e in questo modo non hai maniera di verificare se è così o meno ;)Non c'è bisogno di algoritmi di sharpening o chissà ché ;). Chi ha il prologue a casa sa come sono le textures
http://www.gtpla.net/wp-content/uploads/2010/02/gt5-vs-prologue-e1266183832366.jpg
http://www.gtpla.net/wp-content/uploads/2010/02/gt5-vs-prologue-3.jpg
le tracce sull'asfalto in certi punti non ci sono mai state, o erano in punti diversi e in quantità ridotte.

cerbert
15-02-2010, 12:34
Questo è proprio [un simpatico mariuolo], ma invece di sparare [fole] e spalre [scismi ed altre deiezioni] sui colleghi pensasse a far uscire sto gioco di automobiline......così vediamo com'è e ne discutiamo.

Uhm... forse hai confuso HWUpgrade con il bar sotto casa.
Sono 3 giorni di sospensione e l'invito a guardare le mie correzioni al tuo, discutibile, testo per uso futuro.

I tre giorni di sospensione, peraltro, partiranno da quando avrai editato la tua firma e me la avrai comunicato in PVT. Sono sicuro che una persona pragmatica come Eva Henger avrà sicuramente detto cose più adatte a stare in una firma su QUESTO forum.

Per tutti gli altri intervenuti, esiste un modo GIUSTO ed un modo SBAGLIATO per criticare affermazioni discutibili. Alcuni di voi stanno sconfinando nel modo SBAGLIATO, consiglio maggiore attenzione.

admix
15-02-2010, 14:46
1-Non penso che abbia detto cose così, se non dopo una lunga intervista, e dopo una raffinata rielaborazione delle dichiarazioni (non voglio dire che non le abbia dette, ma sicuramente l'avrà fatto in una maniera più garbata).

2-Ha detto semplicemente la verità. Tra tutti i giochi di guida esistenti su console, solo FM3 è in grado di pareggiare la partita (per ora), gli altri sono oggettivamente di bassa qualità...

3-Continuate a prendervela com Kazunory per i ritardi, quando (questa è la milionesima volta) è solo Sony a decidere quando venderlo :read:

Malek86
15-02-2010, 15:04
Ma la maggior parte dei giochi di corsa su console sono arcade. In tal caso, potrebbe dire direttamente "non mi piacciono gli arcade", invece di dire che sono di bassa qualità. Anche perchè roba come Burnout Paradise e PGR4 non mi sembra certo di bassa qualità.

Solo perchè non sono il suo genere, non vuol dire che siano fatti male...

mt_iceman
15-02-2010, 15:08
1-Non penso che abbia detto cose così, se non dopo una lunga intervista, e dopo una raffinata rielaborazione delle dichiarazioni (non voglio dire che non le abbia dette, ma sicuramente l'avrà fatto in una maniera più garbata).

2-Ha detto semplicemente la verità. Tra tutti i giochi di guida esistenti su console, solo FM3 è in grado di pareggiare la partita (per ora), gli altri sono oggettivamente di bassa qualità...

3-Continuate a prendervela com Kazunory per i ritardi, quando (questa è la milionesima volta) è solo Sony a decidere quando venderlo :read:

1 - può essere come no. del resto di sparate ne ha fatte talmente tante che una in più non risulterebbe certo strana

2 - gli altri sono di bassa qualità? sono arcade, esattamente come lo è gt5 prologue e come lo erano gli altri gt. certi discorsi andavano bene nel 97 quando gt rappresentò una piccola svolta nei giochi di guida per pc. oggi sono ridicoli. perchè gt è rimasto a quei livelli, gli altri si sono evoluti. sul piano della fisica non vedo ste grandi differenze. per quanto riguarda l'aspetto tecnico stendiamo un velo pietoso che con tutti i difetti che possono avere titoli come dirt o grid, hanno una fisica dei danni che gt si sogna.
prima di fare certe uscite abbassi la cresta e guardi in casa sua che apparte le apparenze, con le 10000 macchine e i replay belli da vedere, c'è ben pochino.

3 - dubito molto fortemente che sia sony a volersi tirare la zappa sui piedi posticipando un gioco di cui avrebbe fortemente bisogno per lanciare la ps3. poi se vuoi possiamo credere alle favole: in fin dei conti si possono fare tutti le fantaipotesi che si vuole, ma la qualità del prodotto, non definitiva ma cmq indicativa, la si è vista con quel time trial (per loro stessa ammissione considerabile come demo) che tutto ha fatto tranne che lasciare sbalorditi. anzi. non credo sia poi così irrealistico che si siano rimessi al lavoro per provare a raddrizzare le cose

admix
15-02-2010, 15:18
1 - può essere come no. del resto di sparate ne ha fatte talmente tante che una in più non risulterebbe certo strana

2 - gli altri sono di bassa qualità? sono arcade, esattamente come lo è gt5 prologue e come lo erano gli altri gt. certi discorsi andavano bene nel 97 quando gt rappresentò una piccola svolta nei giochi di guida per pc. oggi sono ridicoli. perchè gt è rimasto a quei livelli, gli altri si sono evoluti. sul piano della fisica non vedo ste grandi differenze. per quanto riguarda l'aspetto tecnico stendiamo un velo pietoso che con tutti i difetti che possono avere titoli come dirt o grid, hanno una fisica dei danni che gt si sogna.
prima di fare certe uscite abbassi la cresta e guardi in casa sua che apparte le apparenze, con le 10000 macchine e i replay belli da vedere, c'è ben pochino.

3 - dubito molto fortemente che sia sony a volersi tirare la zappa sui piedi posticipando un gioco di cui avrebbe fortemente bisogno per lanciare la ps3. poi se vuoi possiamo credere alle favole: in fin dei conti si possono fare tutti le fantaipotesi che si vuole, ma la qualità del prodotto, non definitiva ma cmq indicativa, la si è vista con quel time trial (per loro stessa ammissione considerabile come demo) che tutto ha fatto tranne che lasciare sbalorditi. anzi. non credo sia poi così irrealistico che si siano rimessi al lavoro per provare a raddrizzare le cose

1-può darsi che tu abbia ragione, ma sappiamo tuti i giornalisti come sono abili (uno su tutti il caso Morgan)

2-Hai ragione, sono arcade. Ma paragonandolo a GT sono oggettivamente di bassa qualità. è un pò come la diatriba Gt vs rfactor. Si sa che rfactor è un Sim per PC, quindi più simulativo di gt, peròi confronti si sprecano.
Per altro sappiamo (collegandomi anche alla risposta 1) come sono fedeli le traduzioni dal Jap. Ancora discutiamo se le "20 Locations e 70 variant" significhino 20 stati e 70 pista, o 20 piste e 70 varianti (nel layout)
Per la questione danni, gli altri usano semplicementi modelli pre-calcolati, tutt'altro invece i danni in real time di gt

3-Sony in questi mesi commercializzerà GOW3, FF13 (13 o 14? bo) ed Heavy rain. La console per ora la trainano loro. A settembre, quando le venite caleranno di nuovo, con GT5 ci sarà un nuovo boost...

robymas78
15-02-2010, 15:46
Piccolo parere personale : GT mi era piaciuto TANTISSIMO , aria fresca per i giochi di auto a suo tempo , GT2 attesissimo , e godibile , TANTE macchine e piste nuove , grafica migliorata , GT3 ha iniziato un pò a stufarmi... GT4 , preso per puro sfizio... GT5 ???? intanto non sappiamo nemmeno se uscirà :D , probabilemnte Yama ne è troppo geloso e non vuole darlo in pasto alla massa (a questo punto è l'unico motivo che mi passa per la testa :mc: !

Però un cosa in particolare volevo dire : mi piaceva moltissimo nel primo GT il fatto di avere una macchina comprata du un usato in giappone magari (basso costo) e piano piano farne delle migliorie , prima sulle prestazioni , e poi.... sull' ESTETICA !! ma quanto bello era prendere una GTO 2000 scassata e usata con tot km alle spalle , e con i soldi sudati alle gare farne un modello che potesse rivaleggiare con le più nuove e blasonate turismo..

Poi per finire il concetto , purtroppo le auto che ti regalano sono alla fine delle killer App , e tolgono tutto il gusto di pompare una vecchia auto che ci ha accompagnati , o di una nuova allo store...

Detto questo speriamo che esca e che sia INNOVATIVO , altrimenti anni di sviluppo e per mè può stare su un bel scaffale...

giringiro
15-02-2010, 15:55
1-può darsi che tu abbia ragione, ma sappiamo tuti i giornalisti come sono abili (uno su tutti il caso Morgan)

tuo parere personale che lascia il tempo che trova

2-Hai ragione, sono arcade. Ma paragonandolo a GT sono oggettivamente di bassa qualità. è un pò come la diatriba Gt vs rfactor. Si sa che rfactor è un Sim per PC, quindi più simulativo di gt, peròi confronti si sprecano.
Per altro sappiamo (collegandomi anche alla risposta 1) come sono fedeli le traduzioni dal Jap. Ancora discutiamo se le "20 Locations e 70 variant" significhino 20 stati e 70 pista, o 20 piste e 70 varianti (nel layout)
Per la questione danni, gli altri usano semplicementi modelli pre-calcolati, tutt'altro invece i danni in real time di gt

la saga di pgr, quella di burnout e i titoli codemaster sono di bassa qualita' ? sono semplicemente degli arcade come gt, pero' divertenti e nessuno di loro usa un suffisso come real driving simulator. per ora i danni sono precalcolati tanto quanto quelli delle altre produzioni, solo un po' piu' ridicoli con porte che sbattono e cofani a fisarmonica.

3-Sony in questi mesi commercializzerà GOW3, FF13 (13 o 14? bo) ed Heavy rain. La console per ora la trainano loro. A settembre, quando le venite caleranno di nuovo, con GT5 ci sarà un nuovo boost...

a parte final fantasy nessuno di quelli citati potrebbe trainare qualcosa, se veramente fosse stato pronto gt, avrebbero di certo rimandato heavy rain o gow, semplicemente gt non e' pronto

6duca5
15-02-2010, 16:37
tuo parere personale che lascia il tempo che trova

la saga di pgr, quella di burnout e i titoli codemaster sono di bassa qualita' ? sono semplicemente degli arcade come gt, pero' divertenti e nessuno di loro usa un suffisso come real driving simulator. per ora i danni sono precalcolati tanto quanto quelli delle altre produzioni, solo un po' piu' ridicoli con porte che sbattono e cofani a fisarmonica.

a parte final fantasy nessuno di quelli citati potrebbe trainare qualcosa, se veramente fosse stato pronto gt, avrebbero di certo rimandato heavy rain o gow, semplicemente gt non e' pronto

2 messaggi entrambi contro Gt, e non ti presenti nemmeno:rolleyes:

nemesis_76
15-02-2010, 16:46
Io dico solo 1 cosa Gran turismo tutta la vita, ho preso la playstation 3 solo ed esclusivamente per Granturismo 5 ormai 2 anni fa ma aspetto aspetto e quando uscirà me lo godrò col mio bel driving force pro

admix
15-02-2010, 17:37

Allora perchè fare dei confronti tra GT5 ed rfactor, se sono sue cose diverse?
Lo sò che sono arcade, ma un arcade ha tempi di sviluppo molto minori di un gioco più complesso come gt.

I danni in gt5 sono real-time. tutto il resto usa modelli pre-calcolati.

Mha guarda, ci sono tantissimi fan di GOW e FF, che da soli portano davvero tanti utenti a Sony, percui dire che non trainano la console, è falso, contanto pure che sono esclusive. Heavy rain lo stesso discorso.
Metterci pure GT5 sarebbe stata una pazzia IMHO

giringiro
15-02-2010, 17:44
Allora perchè fare dei confronti tra GT5 ed rfactor, se sono sue cose diverse?
Lo sò che sono arcade, ma un arcade ha tempi di sviluppo molto minori di un gioco più complesso come gt.

I danni in gt5 sono real-time. tutto il resto usa modelli pre-calcolati.

Mha guarda, ci sono tantissimi fan di GOW e FF, che da soli portano davvero tanti utenti a Sony, percui dire che non trainano la console, è falso, contanto pure che sono esclusive. Heavy rain lo stesso discorso.
Metterci pure GT5 sarebbe stata una pazzia IMHO

i danni in gt, per quanto visto fino ad ora non sono affatto in real time, lo dice lui che lo saranno.....

hardvibes
15-02-2010, 17:48
i danni in gt, per quanto visto fino ad ora non sono affatto in real time, lo dice lui che lo saranno.....È stato ripetuto in più interviste che saranno real-time. Vuoi sapere meglio di Yamauchi e degli ingegneri che lavorano alla PD come saranno i danni?

giringiro
15-02-2010, 17:57
È stato ripetuto in più interviste che saranno real-time. Vuoi sapere meglio di Yamauchi e degli ingegneri che lavorano alla PD come saranno i danni?

assolutamente, non ho questa presunzione, anzi credo che verra' fuori proprio un bel gioco di auto, a meta' strada tra un arcade e una sim anche se piu' tendente alla prima

grid
15-02-2010, 18:21
, anzi credo che verra' fuori proprio un bel gioco di auto,

sicuramente ,,, da chiarire rimane però in quale secolo apparirà ,,, se non sbrigano lo esporranno in un museo come reperto archeologico :D

mt_iceman
15-02-2010, 20:17
certo che ancora oggi basarsi sulle parole delle interviste di yamahuchi.....:asd:

gomax
15-02-2010, 21:29
Ma siamo sicuri il Yama non abbia in giro un gemello malvagio geloso che spara 'nzate random per screditare il lavoro del fratello? :asd:

Ciao

robymas78
15-02-2010, 21:37
Ma siamo sicuri il Yama non abbia in giro un gemello malvagio geloso che spara 'nzate random per screditare il lavoro del fratello? :asd:

Ciao

Se non è convinto neanche lui... andiamo bene !!

Dr_Flak
16-02-2010, 12:55
Ma io sono l'unico che si diverte e un po' si compiace davanti alle affermazioni di Yamauchi? :D
Sembra Malmsteen che sembra essere convinto l'unico chitarrista bravo sulla faccia della terra!
Da una parte dici "questo non è normale", dall'altra capisci che anche se la sparata è + grossa di lui ci puo' anche stare visto il personaggio... e sopratutto fa parlare noi del suo lavoro... proprio come avrebbe voluto.

I "grandi" non devono sempre essere corretti e rispettosi, sono fantastiche queste affermazioni da rock star che alzano le aspettative e la posta in gioco... se fallisci dopo dichiarazioni del genere sei un cr*tino patentato, quindi vuol dire che sei sicuro del tuo prodotto, oltre ad avere un po' di follia che ci sta sempre bene.
Ma evviva! ;)

Per il resto mi chiedo se chi afferma che GT5 non è cambiato dai suoi successori e che rimane "l'ennesimo gioco arcade" abbia giocato ad Academy: la fisica non c'entra niente di niente con i vecchi capitoli ed la macchina si comporta in un modo incredibilmente realistico sotto tanti aspetti.
A naso (e in pochi credo possano affermarlo con sicurezza perchè ci vorrebbe un'esperienza su pista con macchine di questo calibro) direi che c'e' ancora qualcosa da limare ma gli ultimi video che si sono visti in giro mi fanno ben sperare, ho visto mettere 2 ruote sull'erba senza che la macchina parta come sul ghiaccio e una generale sensazione di maggiore stabilità (il che non vuol dire "+ arcade").

Staremo a vedere!

Flak

Malek86
16-02-2010, 13:00
Ma io sono l'unico che si diverte e un po' si compiace davanti alle affermazioni di Yamauchi? :D
Sembra Malmsteen che sembra essere convinto l'unico chitarrista bravo sulla faccia della terra!
Da una parte dici "questo non è normale", dall'altra capisci che anche se la sparata è + grossa di lui ci puo' anche stare visto il personaggio... e sopratutto fa parlare noi del suo lavoro... proprio come avrebbe voluto.

I "grandi" non devono sempre essere corretti e rispettosi, sono fantastiche queste affermazioni da rock star che alzano le aspettative e la posta in gioco... se fallisci dopo dichiarazioni del genere sei un cr*tino patentato, quindi vuol dire che sei sicuro del tuo prodotto, oltre ad avere un po' di follia che ci sta sempre bene.
Ma evviva! ;)

Beh, basta vedere com'è finita la Ion Storm :asd:

admix
16-02-2010, 13:58

Ma evviva! ;)

Per il resto mi chiedo se chi afferma che GT5 non è cambiato dai suoi successori e che rimane "l'ennesimo gioco arcade" abbia giocato ad Academy: la fisica non c'entra niente di niente con i vecchi capitoli ed la macchina si comporta in un modo incredibilmente realistico sotto tanti aspetti.
A naso (e in pochi credo possano affermarlo con sicurezza perchè ci vorrebbe un'esperienza su pista con macchine di questo calibro) direi che c'e' ancora qualcosa da limare ma gli ultimi video che si sono visti in giro mi fanno ben sperare, ho visto mettere 2 ruote sull'erba senza che la macchina parta come sul ghiaccio e una generale sensazione di maggiore stabilità (il che non vuol dire "+ arcade").

Staremo a vedere!

Flak

quoto

torgianf
16-02-2010, 14:56

Ma evviva! ;)

Staremo a vedere!

Flak

magari chissa', un giorno invece di sparare la solita cazzata comincera' a parlarci della nuova fisica, delle nuove features, della nuova ia ecc... , tutti elementi sicuramenti secondari in un " real driving simulator "

mt_iceman
16-02-2010, 15:29
magari chissa', un giorno invece di sparare la solita cazzata comincera' a parlarci della nuova fisica, delle nuove features, della nuova ia ecc... , tutti elementi sicuramenti secondari in un " real driving simulator "

*

Dr_Flak
16-02-2010, 15:44

Beh... sulla nuova fisica hanno incentrato una "demo" (se così vogliamo chiamare GT Academy) intera, lasciando da parte grafica, opzioni e tutto il resto.

Mi sono accattato il prologo ieri... che dire, il nuovo modello di guida (quello di academy) è incredibilemnte migliore rispetto a quello di GT5P che rimane molto arcade e non troppo differente da quello vecchio.

Un paio di limatine e credo che metterà tutti d'accordo.

Per quanto riguarda gli slittamenti ripetuti di GT5 credo che la "colpa" sia da dividere al 50% tra PD e Sony.

Secondo me conveniva a entrambi spostare l'uscita, da un lato Sony nei prossimi mesi ha troppe esclusive e dall'altro PD stava indietro con alcuni dettagli del gioco (non ci trovo nulla di male da implementare feature viste su giochi concorrenti e nel tenere da conto le critiche ricevute con GT Academy che forse a questo punto è stato usato anche per sondare le opinioni del pubblico).

Veramente avreste voluto un gioco incompleto per averlo qualche mese prima?
Tanto ormai il danno è stato fatto, semestre più semestre meno...

Flak

admix
16-02-2010, 16:05
Veramente avreste voluto un gioco incompleto per averlo qualche mese prima?
Tanto ormai il danno è stato fatto, semestre più semestre meno...
Flak

Quello che dico io. Semmai fosse uscito a natale, senza clima, senza giorno-notte, e con danni pessimi, volevo vedere chi avrebbe detto "e ma almeno è uscito" ;)

grid
16-02-2010, 16:36
secondo me ,,, si cagano in mano

se non fanno uscire il miglior gioco di guida di sempre ,,, diciamo nel secolo corrente :D

tra costi attese brutte figure danni all'immagine etc

sarà il più grosso flop nella storia dei videogiochi a partire da quando apparve PONG :D

mt_iceman
16-02-2010, 18:59
Quello che dico io. Semmai fosse uscito a natale, senza clima, senza giorno-notte, e con danni pessimi, volevo vedere chi avrebbe detto "e ma almeno è uscito" ;)

il motivo per cui la gente compra gt5 non riguarda certo fisica realistica, danni, giorno-notte o clima (da verificare se poi alla fine verranno realmente implementati, io di sti qui non mi fido più).
apparte che si continua con sta storia dell'uscita in contemporanea quando in realtà gow3 è un titolo forte ma non certo un killerapp pesantissima, tantomeno heavy rain.

continuo a ritenere questo scarica barile verso sony assurdo anche perchè assolutamente immotivato.

admix
16-02-2010, 19:20
il motivo per cui la gente compra gt5 non riguarda certo fisica realistica, danni, giorno-notte o clima (da verificare se poi alla fine verranno realmente implementati, io di sti qui non mi fido più).
apparte che si continua con sta storia dell'uscita in contemporanea quando in realtà gow3 è un titolo forte ma non certo un killerapp pesantissima, tantomeno heavy rain.

continuo a ritenere questo scarica barile verso sony assurdo anche perchè assolutamente immotivato.

Su console, meglio di gt5 ed fm3 nn si trova. Quindi chi compra GT, non lo fà solo per le 1000 auto, ma anche per tutto ciò che un simulatore di guida (perfetto o non) può trasmetterti, come una sensazione di guida realistica, la paura di andare a muro e finire una gara endurance a 2 giri dalla fine, fare delle strategie in base al meteo,o ai consumi di carburante e gomme, comprare le auto e "costruirsele" da 0, portandola al successo, ecc....

Poi non dico heavy rain, ma GOW3 è una kill apll a tutti gli effetti (essendo un esclusiva), certo non come gt5. Però, se gow3 è già pronto per la distribuzione, invece gt ha ancora qualche margine di miglioramento, perchè ritardare gow? Senza contare che c'è anche FF13 (anche se nessuno dei due saranno nella mia collezione)

Gt5 poteva anche uscire, ma avendo ancora qualche margine di miglioramneto (clima, ciclo G/N, danni, ecc....) Sony avrà deciso di spostarlo. KY non ha colpe, anche perchè le scadenze le detta Sony, mica PD!

robymas78
16-02-2010, 20:32
Su console, meglio di gt5 ed fm3 nn si trova. Quindi chi compra GT, non lo fà solo per le 1000 auto, ma anche per tutto ciò che un simulatore di guida (perfetto o non) può trasmetterti, come una sensazione di guida realistica, la paura di andare a muro e finire una gara endurance a 2 giri dalla fine, fare delle strategie in base al meteo,o ai consumi di carburante e gomme, comprare le auto e "costruirsele" da 0, portandola al successo, ecc....

Secondo tè queste cose ci saranno ??

raffilele
16-02-2010, 23:58
giusto per la cronaca, l'intervista di yama dove asserisce di annoiarsi con gli altri giochi sembrerebbe di aprile 2008.

http://www.eurogamer.net/articles/gran-turismos-kazunori-yamauchi-interview?page=2

magie di internet :asd:

Ventresca
17-02-2010, 11:27
giusto per la cronaca, l'intervista di yama dove asserisce di annoiarsi con gli altri giochi sembrerebbe di aprile 2008.

http://www.eurogamer.net/articles/gran-turismos-kazunori-yamauchi-interview?page=2

ormai pur di alzare flame si fa questo ed altro..

aldarev
17-02-2010, 11:38

Le stesse cose che si fanno quando lo si difende sempre e comunque :sisi:

L'intervista è presente su Eurogamer.dk ed è datata 11 Febbraio

http://www.eurogamer.dk/articles/yamauchi-om-gran-turismo-5-interview

Malek86
17-02-2010, 11:46

A quanto pare il problema è che la versione danese (:O) di Eurogamer ha riportato delle parti di quella vecchia intervista. E alcuni siti l'hanno quotata come se fosse odierna.

Notare che GT PSP non era ancora uscito quando l'ha detto, quindi forse adesso il suo ego sarà un po' calato.

alexbands
17-02-2010, 11:57
comunque anche se fosse una dichiarazione di 10 anni fa, non avendone parlato finora, non vedo cosa ci sia di male a riportarla...
è sempre qualificante per il clown

admix
17-02-2010, 14:53
Secondo tè queste cose ci saranno ??

Se non esce a Marzo, non staranno mica a girarsi i pollici fino a Natale

giusto per la cronaca, l'intervista di yama dove asserisce di annoiarsi con gli altri giochi sembrerebbe di aprile 2008

Quoto

Dr_Flak
19-02-2010, 17:59
Volevo segnalare che sul sito http://www.elettrotop.com si può acquistare il Logitech Driving Force GT a 95 euro (non scrivete logitech però nella ricerca perchè è stato inserito come sony... forse per questo in molti non se ne sono accorti!).
La spedizione in contrassegno viene solo 10 euro (8 euro + 2).

Ordinato la sera e arrivato 2 mattine dopo, pacco perfetto, corriere bartolini.

Il risparmio è di circa il 33% rispetto agli altri siti/negozi.

Il volante è ottimo (comodo e robusto, il force feedback è fortissimo, devo tenerlo a 3 su 10 calcolate), la pedaliera meglio di quello che mi aspettavo (stabile e funzionale, i pedali sono leggerini ma non male si dosano bene sia gas sia freno, specie se non si vestono scarpe pesanti).

Devo ancora fare pratica e trovare i settaggi ideali, provato con Academy i primi giri ero sempre fuori pista, al momento sono ancora 1 secondo e mezzo circa + lento del mio giro migliore con il pad.

Pad: 1:40:07*
Volante: 1:41:7**
Gli asterischi perchè non ricordo con precisione i tempi :p

Certe cose sono da subito molto più facili da fare col volante, ad esempio la prima S si imposta molto meglio, così come il dosaggio del gas è finalmente molto preciso.

Flak

Bestio
19-02-2010, 18:25
Idem!

Mah io scaricato l'Academy ho smontato il pasticone e montato il G25, giocato 2 ore, e poi smontato il G25 e rimontato il plasticone... :p
Sarà anche una questione d'abitudine ma la prima impressione che mi ha dato era quello di una sensazione di guida meno realistica, poi presa la mano ho capito che il modello di guida non era affatto male e comunque nettamente migliorato rispetto al Prologue, ma quando ho scalato dalla 5' alla 1 e il motore non ha battuto ciglio mi sono cascate le palle... :p

Ma non voglio giudicare affrettatamente un gioco dal demo, anche io nutro grandi speranze da GT5 e da un lato sono quasi contento che l'abbiano rimandato così faccio in tempo a stufarmi di FM3, ma ritengo che di lavoro da fare ne abbiano davvero parecchio, se vogliono sorpassare la concorrenza...

Beh la dichiarazione comunque non perde la sua gravità, dopotutto c'era già un certo FM2, che nonostante graficamente fosse nettamente inferiore al Prologue, come gioco era tutt'altro che di bassa qualità.

Iantikas
19-02-2010, 20:03
raga non so se già l'avevate notato da un pezzo ma ho visto che negli shop in cui acquisto di solito (tipo multiplayer o uccigames) è stata inserita la prenotazione di GT5 con relativa data di rilascio...

03/09/2010

...mi sembra realistica e in linea con le ultime notizie...

...dai che forse finalmente ci siamo :winner:

Bestio
19-02-2010, 21:12
raga non so se già l'avevate notato da un pezzo ma ho visto che negli shop in cui acquisto di solito (tipo multiplayer o uccigames) è stata inserita la prenotazione di GT5 con relativa data di rilascio...

03/09/2010

Io oramai finchè non lo vedo su uno scaffale non ci credo. :)

Ventresca
19-02-2010, 22:06
Io oramai finchè non lo vedo su uno scaffale non ci credo. :)

siamo in 2.

aldarev
19-02-2010, 22:36

03/09/2010

Le date dei vari negozi online non mi pare si siano dimostrate particolarmente attendibili fino ad ora -.-

mt_iceman
19-02-2010, 22:40

03/09/2010

aggiornano le date via via in base alle voci che scorrono sul web. esattamnete come hanno fatto finora.

Verro
20-02-2010, 12:54
e cmq visto che si parla di settembre, dire "ci siamo" mi sembra un pò esagerato! :D ok che sono 5 anni, ma 7 mesi sono 7 mesi...fossero due...

Dr_Flak
22-02-2010, 03:35
http://www.gtplanet.net/gran-turismo-5-sound-check-lexus-is-f/#more-5344

Volevo segnalare questo link in cui potete ascoltare il notevole miglioramente al suono del motore della Lexus IS-F.

Dalla comparativa presente nella pagina direi che ora sembra praticamente perfetto, mentre quello del prologue non c'entrava proprio niente!

Spero e credo che metteranno mano a tutti i motori che necessitano di una rivisitata, tanto come si diceva prima, nessuno pensa che stiano a girarsi i pollici per i prossimi 6 mesi o quanti saranno.

Flak

p0Lo
22-02-2010, 10:42
Mah io scaricato l'Academy ho smontato il pasticone e montato il G25, giocato 2 ore, e poi smontato il G25 e rimontato il plasticone... :p
Sarà anche una questione d'abitudine ma la prima impressione che mi ha dato era quello di una sensazione di guida meno realistica, poi presa la mano ho capito che il modello di guida non era affatto male e comunque nettamente migliorato rispetto al Prologue, ma quando ho scalato dalla 5' alla 1 e il motore non ha battuto ciglio mi sono cascate le palle... :p

Ma non voglio giudicare affrettatamente un gioco dal demo, anche io nutro grandi speranze da GT5 e da un lato sono quasi contento che l'abbiano rimandato così faccio in tempo a stufarmi di FM3, ma ritengo che di lavoro da fare ne abbiano davvero parecchio, se vogliono sorpassare la concorrenza...

Beh la dichiarazione comunque non perde la sua gravità, dopotutto c'era già un certo FM2, che nonostante graficamente fosse nettamente inferiore al Prologue, come gioco era tutt'altro che di bassa qualità.

Io gioco al Prologue con il vecchio MOMO Forcehttp://z.about.com/d/nascar/1/G/0/1/momoforce.jpg
devo dire che funziona a meraviglia anche se non è supportato.

p0Lo
22-02-2010, 10:52
Spero di sbagliarmi,ma penso che prima del 2011 GT5 proprio non lo vedremo:(

dssdsdsdsdsdsdsdsd
22-02-2010, 11:53
Spero di sbagliarmi,ma penso che prima del 2011 GT5 proprio non lo vedremo:(

Per ora si parla di Settembre 2010, però, appunto, "si parla"... :stordita:

p0Lo
22-02-2010, 11:57
Per ora si parla di Settembre 2010, però, appunto, "si parla"... :stordita:

Con tutti questi ritardi e altro alla Poliphony non possono permettersi il minimo errore...ma ci saranno i danni in GT5?Con tutto quello che aspettiamo spero di si:confused:

dssdsdsdsdsdsdsdsd
22-02-2010, 12:06
Con tutti questi ritardi e altro alla Poliphony non possono permettersi il minimo errore...ma ci saranno i danni in GT5?Con tutto quello che aspettiamo spero di si:confused:

I danni ci sono, si sono già visti, ma sulle auto di serie non saranno danni completi (sulle race car sì però).
Io aspetto con fiducia le features annunciate per la modalità on-line:

http://i48.tinypic.com/2928y2b.jpg

:)

Dr_Flak
22-02-2010, 14:07
Mi stava venendo un dubbio.
Non so se avete visto la video intervista di qualche mese fa in cui Yamauchi, alla domanda se in GT5 la modalità single player avrà delle novità per essere più coinvolgente, risponde che non puo' dire nulla ma che ci saranno delle somiglianze con la versione PSP...
Ecco, ieri mi sono andato a rileggere le recensione di GT PSP e non è che ero proprio felice alla fine. :mbe:

GT PSP viene "blastato" ovunque proprio per la pessima modalità single player che viene riassunta così:

- manca la modalità gran turismo (carriera)
- ci sono solo eventi singoli (gara, time trial, drift) a premi senza campionati o nulla
- troppi crediti ad ogni vittoria e auto potenti subito disponibili
- nel concessionario è possibile acquistare vetture solo da 4 o 5 costruttori che cambiano casualmente a rotazione per ogni giorno virtuale
- le patenti hanno un altro nome ma sono sempre quelle
- il tuning meccanico ed estetico è praticamente inesistente

Ora... benchè non sia il massimo della vita questa modalità (anzi, alcune cose sono assurde), IMO trova la sua spiegazione nel fatto che sia un gioco dedicato ad una console portatile che la maggior parte della gente usa nei ritagli di tempo e dove quindi, per esempio, una modalità carriera e la necessità di tuning sarebbero stati forse troppo se non fuori luogo...
...ma allora che cosa voleva dire Yamauchi? : |

Flak

Malek86
22-02-2010, 14:18
Mi stava venendo un dubbio.
Non so se avete visto la video intervista di qualche mese fa in cui Yamauchi, alla domanda se in GT5 la modalità single player avrà delle novità per essere più coinvolgente, risponde che non puo' dire nulla ma che ci saranno delle somiglianze con la versione PSP...
Ecco, ieri mi sono andato a rileggere le recensione di GT PSP e non è che ero proprio felice alla fine. :mbe:

GT PSP viene "blastato" ovunque proprio per la pessima modalità single player che viene riassunta così:

- manca la modalità gran turismo (carriera)
- ci sono solo eventi singoli (gara, time trial, drift) a premi senza campionati o nulla
- troppi crediti ad ogni vittoria e auto potenti subito disponibili
- nel concessionario è possibile acquistare vetture solo da 4 o 5 costruttori che cambiano casualmente a rotazione per ogni giorno virtuale
- le patenti hanno un altro nome ma sono sempre quelle
- il tuning meccanico ed estetico è praticamente inesistente

Ora... benchè non sia il massimo della vita questa modalità (anzi, alcune cose sono assurde), IMO trova la sua spiegazione nel fatto che sia un gioco dedicato ad una console portatile che la maggior parte della gente usa nei ritagli di tempo e dove quindi, per esempio, una modalità carriera e la necessità di tuning sarebbero stati forse troppo se non fuori luogo...
...ma allora che cosa voleva dire Yamauchi? : |

Flak

Non credo siano così stupidi da fare il single player come quello di GT PSP, soprattutto dopo che tutte le recensioni e gli utenti (io incluso) lo hanno letteralmente demolito.

Forse manterranno qualche elemento (magari le macchine a rotazione?), ma penso che la presenza della modalità carriera sia scontata...

aldarev
22-02-2010, 15:11
Non credo siano così stupidi da fare il single player come quello di GT PSP, soprattutto dopo che tutte le recensioni e gli utenti (io incluso) lo hanno letteralmente demolito.

Forse manterranno qualche elemento (magari le macchine a rotazione?), ma penso che la presenza della modalità carriera sia scontata...

Fare "qualcosa" alla GT PSP dovrebbe essere impossibile... me lo auguro :asd:

Dr_Flak
22-02-2010, 21:13
Fare "qualcosa" alla GT PSP dovrebbe essere impossibile... me lo auguro :asd:

Intervista su Multiplayer.it

Domanda: "riguardo la modalità single player [...] state preparando qualcosa di nuovo?"
Yamauchi: "se si guarda a gran turismo psp, si noterà che il gioco è molto diverso dai gran turismo tradizionali, e realisticamente il quinto episodio avrà molte feature simili"

Sia chiaro, anche se mi lasciano solo la storia del concessionario gestito in quel modo osceno per me è scandaloso.
Spero in una cattiva traduzione (o nello spirito critico della PD dopo le recensioni ricevute per GT PSP"...). :rolleyes:

Flak

Malek86
22-02-2010, 22:11
Intervista su Multiplayer.it

Domanda: "riguardo la modalità single player [...] state preparando qualcosa di nuovo?"
Yamauchi: "se si guarda a gran turismo psp, si noterà che il gioco è molto diverso dai gran turismo tradizionali, e realisticamente il quinto episodio avrà molte feature simili"

Sia chiaro, anche se mi lasciano solo la storia del concessionario gestito in quel modo osceno per me è scandaloso.
Spero in una cattiva traduzione (o nello spirito critico della PD dopo le recensioni ricevute per GT PSP"...). :rolleyes:

Flak

Ma è una intervista italiana? Strano.

hardvibes
22-02-2010, 23:06
Pietà, non tornate sulle vecchie interviste:doh:. Yamauchi disse all'epoca che era una POSSIBILITÀ, come lo era la storia delle moto, del denaro "facile" e cosi via...

bertux
23-02-2010, 06:55
Pietà, non tornate sulle vecchie interviste:doh:. Yamauchi disse all'epoca che era una POSSIBILITÀ, come lo era la storia delle moto, del denaro "facile" e cosi via...
Dovrebbero vietere la parola a Yamauchi, fa solo tanto casino, neanche loro sanno quello che vuole quest'uomo.
Secondo me è un extra-terrestre

ion2
23-02-2010, 07:26
Se tolgono il tuning delle auto a GT5 vendo la ps3 e mi compro un lettore BD stand-alone.
E' l'unico gioco che girerebbe sulla ps3, eventualmente GT6 se mai vedrà la luce su questa console.

alexbands
23-02-2010, 11:41
beh se gt5 è "in uscita" da 5 anni non credo proprio che gt6 uscirà su ps3... a stento uscirà su ps4 forse :D

admix
23-02-2010, 15:50
beh se gt5 è "in uscita" da 5 anni non credo proprio che gt6 uscirà su ps3... a stento uscirà su ps4 forse :D

Tra gt5 e gt6 passeranno circa 3 anni, dato che quest'ultimo si baserà sul 5. Gt5 è stato riscritto da 0

alexbands
23-02-2010, 15:56
vero, ma non è detto... forza 3 ad esempio è stato riscritto da zero nonostante l'ottima base del 2

dssdsdsdsdsdsdsdsd
23-02-2010, 16:05
Tra gt5 e gt6 passeranno circa 3 anni, dato che quest'ultimo si baserà sul 5. Gt5 è stato riscritto da 0

Vero, così disse KY. Ma fino a che non esce il 5, è inutile parlare del 6. :asd:

alexbands
23-02-2010, 16:10
ancora non ho capito se bisogna credere o no a quello che dice quel tipo :p
se dice che introduce la pioggia (per fare un esempio, mi riferisco a tutte le promesse che fa) gli si crede ciecamente
se dice che potrebbe avere la carriera strutturata tipo gt psp non gli si crede
se dice che gt6 esce dopo 3 anni rispetto a gt5 gli si crede

Malek86
23-02-2010, 16:37
ancora non ho capito se bisogna credere o no a quello che dice quel tipo :p
se dice che introduce la pioggia (per fare un esempio, mi riferisco a tutte le promesse che fa) gli si crede ciecamente
se dice che potrebbe avere la carriera strutturata tipo gt psp non gli si crede
se dice che gt6 esce dopo 3 anni rispetto a gt5 gli si crede

Beh, quell'intervista è dell'Agosto 2009, cioè prima dell'uscita di GT PSP. Se il tipo non è stupido, allora avrà notato che il gioco è stato criticato proprio per il single player (beh, forse avrebbe potuto immaginarselo anche da solo...), perciò dubito che seguirà le sue intenzioni iniziali.

alexbands
23-02-2010, 16:44
ma non ha ancora dichiarato di averci ripensato :p
comunque la mia era una mezza battuta per dire che quello che dice lui lascia il tempo che trova, visto che da 5 anni a questa parte molte sue dichiarazioni... beh insomma le conoscete...

turbofantasyfan
23-02-2010, 16:47
Beh, quell'intervista è dell'Agosto 2009, cioè prima dell'uscita di GT PSP. Se il tipo non è stupido, allora avrà notato che il gioco è stato criticato proprio per il single player (beh, forse avrebbe potuto immaginarselo anche da solo...), perciò dubito che seguirà le sue intenzioni iniziali.

incredibile però che cosa hanno combinato con gt psp.. spesi 40 € e lo regalai al mio fratellino a cui piacciono i giochi di macchine.. lo provai anche io e durai 15 minuti..

capisco pienamente i limiti i psp ma caxxo non era possibile proprio inserire 3 4 eventi?? e poi da dove gli è saltato in mente di introdurre la novità dei concessionari che si alternano seguendo il calendario del gioco.. robe da pazzi..

che poi secondo me hanno fatto un buon lavoro con la fisica.. gareggiare (anche se in 4 e lo si puo capire su psp) lo trovo divertente..

fine ot..

Malek86
23-02-2010, 16:56
incredibile però che cosa hanno combinato con gt psp.. spesi 40 € e lo regalai al mio fratellino a cui piacciono i giochi di macchine.. lo provai anche io e durai 15 minuti..

capisco pienamente i limiti i psp ma caxxo non era possibile proprio inserire 3 4 eventi?? e poi da dove gli è saltato in mente di introdurre la novità dei concessionari che si alternano seguendo il calendario del gioco.. robe da pazzi..

che poi secondo me hanno fatto un buon lavoro con la fisica.. gareggiare (anche se in 4 e lo si puo capire su psp) lo trovo divertente..

fine ot..

L'opinione popolare è che il gioco fosse in realtà stato cannato molto tempo fa, ma che l'abbiano ripreso in mano e finito velocemente, sotto ordine della Sony, per il lancio della PSP Go. D'altra parte, Yamauchi diceva ogni tanto in qualche intervista che il gioco era ancora in produzione... perciò o stava mentendo, oppure hanno sprecato anni senza combinare nulla, forse perchè troppo presi da GT5.

Ciò in ogni caso non scusa certe scelte discutibili, come la necessità di fare tutte le piste a difficoltà graduale, oppure la storia dei concessionari a rotazione.

p0Lo
23-02-2010, 16:58
Io spero solo che tutta questa attesa valga la pena(ed anche i 70 eurozzi...ah no 69,90 per acquistare il gioco)...:bsod:

Ork
23-02-2010, 17:05
Io spero solo che tutta questa attesa valga la pena(ed anche i 70 eurozzi...ah no 69,90 per acquistare il gioco)...:bsod:

quoto e ribadisco che una software house con tempi simili di sviluppo dovrebbe essere fallita da un pezzo..

Dr_Flak
23-02-2010, 20:52
quoto e ribadisco che una software house con tempi simili di sviluppo dovrebbe essere fallita da un pezzo..

C'e' un piccolo "problema": questo (http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/polyphony-digital-rivela-le-vendite-di-gran-turismo_31552.html). :p

Flak

trvdario
24-02-2010, 08:03
C'e' un piccolo "problema": questo (http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/polyphony-digital-rivela-le-vendite-di-gran-turismo_31552.html). :p

Flak

Ed infatti è proprio questa la cosa brutta, loro sanno che anche se GT5 farà schifo 4 o 5 milioni di copie le piazzeranno comunque.....:O

bertux
24-02-2010, 08:23
Ed infatti è proprio questa la cosa brutta, loro sanno che anche se GT5 farà schifo 4 o 5 milioni di copie le piazzeranno comunque.....:O

4 5 milioni di copie non so se bastino per pareggiare gli enormi costi di svliluppo, mi sembra che si assestino intorno ai 65 milioni di dollari

zwilen
24-02-2010, 08:46
I costi di sviluppo si ripagano immediatamente. Per ripianare i 65 milioni spesi, con 4 milioni di copie vendute basterebbe un prezzo di vendita di ~16$...

tecnologico
24-02-2010, 09:37
I costi di sviluppo si ripagano immediatamente. Per ripianare i 65 milioni spesi, con 4 milioni di copie vendute basterebbe un prezzo di vendita di ~16$...

:mbe:

bertux
24-02-2010, 09:53

mmm non credo dato che ci sono altre spese legate alla distribuzione e materiali

tecnologico
24-02-2010, 10:10
mmm non credo dato che ci sono altre spese legate alla distribuzione e materiali

:asd: l' economia secondo hwupgrade:asd:

marketing
distribuzione
venditori
tanto tanto altro tutto free :asd:

bertux
24-02-2010, 10:27
:asd: l' economia secondo hwupgrade:asd:

marketing
distribuzione
venditori
tanto tanto altro tutto free :asd:

si infatti, non volevo elencare proprio tutto, di spese c'è ne sono tante, si sa percaso chi distribuirà il gioco, se halifax o altri?

Alex-RM
24-02-2010, 11:28
si infatti, non volevo elencare proprio tutto, di spese c'è ne sono tante, si sa percaso chi distribuirà il gioco, se halifax o altri?Sony ^^

Il guadagno in questo caso credo sia l'ultimo dei poblemi, sia perchè in ogni caso (anche nell'ipotesi più negativa) venderà comunque qualche milione di copie, sia perchè essendo prodotto e distribuito da sony il guadagno per ogni singola copia venduta è maggiore.

zwilen
24-02-2010, 12:10

E questo cosa centra? Parlavi di costi di sviluppo...
Il gioco costerà 70€, venderà sicuramente più del prologue (quindi come minimo 5 milioni di copie) e rientreranno anche i costi di distribuzione e materiali...

torgianf
24-02-2010, 12:13
E questo cosa centra? Parlavi di costi di sviluppo...
Il gioco costerà 70€, venderà sicuramente più del prologue (quindi come minimo 5 milioni di copie) e rientreranno anche i costi di distribuzione e materiali...

70€ in italia, in usa e jap dove fara' circa l' 80% di vendite totali, costera' circa la meta'. il break even e' a circa 3 milioni di copie per un investimento di circa 60 milioni. il resto se lo son pagati con le vndite del prologue, uno dei pochi casi al mondo di azionariato popolare dedicato ad un videogame. sulla furbizia di questi signori credo che nessuno possa dire nulla :asd:

Malek86
24-02-2010, 12:17
70€ in italia, in usa e jap dove fara' circa l' 80% di vendite totali, costera' circa la meta'. il break even e' a circa 3 milioni di copie per un investimento di circa 60 milioni. il resto se lo son pagati con le vndite del prologue, uno dei pochi casi al mondo di azionariato popolare dedicato ad un videogame. sulla furbizia di questi signori credo che nessuno possa dire nulla :asd:

Veramente è da anni che GT ha sempre venduto molto più in Europa che in USA/JP. Guarda le vendite di GT5P e di GT4.

torgianf
24-02-2010, 12:22
Veramente è da anni che GT ha sempre venduto molto più in Europa che in USA/JP. Guarda le vendite di GT5P e di GT4.

azz, credo che sia l' unico caso

zwilen
24-02-2010, 12:24
70€ in italia, in usa e jap dove fara' circa l' 80% di vendite totali

Non è proprio così, cmq su gamestop.com lo hanno in preorder a 59,99$ quindi circa 45€.

torgianf
24-02-2010, 12:27
Non è proprio così, cmq su gamestop.com lo hanno in preorder a 59,99$ quindi circa 45€.

il succo non cambia, 3 milioni per andare circa in pari, il resto e' guadagno netto o quasi, in piu' e' un prodotto autofinanziato dagli stessi utenti. rimane probabilmente l' ultimo brand in casa sony veramente in grado di smuovere le masse

zwilen
24-02-2010, 12:35
Infatti, non credo proprio che PD non riesca a ripianare le spese di sviluppo, marketing etc. Credo sia una delle poche se non l'unica SH che può permettersi tempi di sviluppo così lunghi ed essere comunque sicura delle vendite...

torgianf
24-02-2010, 12:42
Infatti, non credo proprio che PD non riesca a ripianare le spese di sviluppo, marketing etc. Credo sia una delle poche se non l'unica SH che può permettersi tempi di sviluppo così lunghi ed essere comunque sicura delle vendite...

non e' una software house, e' un team interno di sony, stipendiato da sony e che quindi puo' permettersi tempi di sviluppo cosi' lunghi ( finche' a sony va bene ), fosse stata una software house avrebbe chiuso gia da un pezzo visto che oltre a gt non produce praticamente piu' nulla

Il-Mago
24-02-2010, 12:50
di soldi gliene avanzano anche per un bel puttan tour...

Malek86
24-02-2010, 12:55

Nondimeno, state sottovalutando il modo in cui funziona il mercato. Non è che siccome uno ha i soldi, allora può fare come vuole. Ci sono dei calcoli di convenienza, delle aspettative, degli obiettivi di efficacia (raggiungere un certo obiettivo di qualità) ed efficienza (raggiungerlo in minor tempo possibile e con minor spesa possibile) dietro a tutto quanto.

In questo momento, probabilmente i Polyphony manterranno i loro obiettivi di efficacia, ma credo che ormai l'efficienza sia sparita da un pezzo...

zwilen
24-02-2010, 12:57
non e' una software hause, e' un team interno di sony, stipendiato da sony e che quindi puo' permettersi tempi di sviluppo cosi' lunghi ( finche' a sony va bene ), fosse stata una software house avrebbe chiuso gia da un pezzo visto che oltre a gt non produce praticamente piu' nulla

Si, ho sbagliato a chiamarla SH :D
Cmq se finirà come con GT5P ne comprerò come minimo 3 copie...
Anche se è ancora troppo presto ma non c'era in cantiere una Collector's Edition?

Lins
24-02-2010, 13:01
di soldi gliene avanzano anche per un bel puttan tour...

Non so se hai notato che su questo forum non è adatto tale linguaggio.
Inoltre ti ricordo che è aperto anche a minori.

3g di sospensione

Therock2709
24-02-2010, 13:50
Ragazzi, ma dite di essere disposti a spendere 70€ per GT5... Ma non basta pre-ordinarlo da amazon.co.uk che costa 37£ = 43€ ? E' già un bel risparmio.
Tanto credo che sarà multilingua come gli altri GT e come Prologue...

Malek86
24-02-2010, 13:55
Ragazzi, ma dite di essere disposti a spendere 70€ per GT5... Ma non basta pre-ordinarlo da amazon.co.uk che costa 37£ = 43€ ? E' già un bel risparmio.
Tanto credo che sarà multilingua come gli altri GT e come Prologue...

Probabilmente la gente lo vuole il giorno stesso che esce, non hanno voglia di aspettare che arrivi il pacco :D

Dr_Flak
24-02-2010, 14:34

Quelle sono le cifre del prologue...

Se si analizzano i dati di vendita il gioco secondo me è impossibile che venderà meno di 10 milioni di copie, anche se si rivelasse un mezzo buco nell'acqua.
Si è aspettato troppo, il nome, le caratteristiche tecniche e la "quantità" spingono da sole il gioco, prima di ogni recensione.
Pensiamo inoltre che i giochi per PS3 (per fortuna) non si copiano quindi se il gioco lo vuoi te lo compri... gran turismo 2 è stato molto + popolare del primo ma ha venduto meno... sono sicuro che uno dei motivi è che alla sua uscita le play1 erano tutte chippate.

E' vero nell'immediato quello che dici, ossia che possono permettersi di fare uscire un gioco sotto le aspettative tanto venderà uguale tantissimo... ma alla lunga non pagherebbe perchè le vendite a lungo termine verrebbero frenate, e se alla fine forza3 (tanto per nominare il maggiore contendente) risultasse migliore e diventasse il leader del mercato sarebbe un disastro per PD lo sviluppo dei prossimo capitoli della serie.

Morale: possono pure fare uscire un GT5 mediocre, ma poi dovrebbero scappare in Corea con i soldi.

Se invece GT5 manterrà le aspettative potrà forse anche rischiare di diventare il capitolo più venduto della serie, le promesse sono tante, le caratteristiche e la quantità fuori parametro, il gioco potrebbe mettere d'accordo tutti (anche gli amanti dei simulativi puri), la PS3 è ormai molto diffusa e dotata di un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Flak

mt_iceman
24-02-2010, 22:44
Quelle sono le cifre del prologue...

Se si analizzano i dati di vendita il gioco secondo me è impossibile che venderà meno di 10 milioni di copie, anche se si rivelasse un mezzo buco nell'acqua.
Si è aspettato troppo, il nome, le caratteristiche tecniche e la "quantità" spingono da sole il gioco, prima di ogni recensione.
Pensiamo inoltre che i giochi per PS3 (per fortuna) non si copiano quindi se il gioco lo vuoi te lo compri... gran turismo 2 è stato molto + popolare del primo ma ha venduto meno... sono sicuro che uno dei motivi è che alla sua uscita le play1 erano tutte chippate.

E' vero nell'immediato quello che dici, ossia che possono permettersi di fare uscire un gioco sotto le aspettative tanto venderà uguale tantissimo... ma alla lunga non pagherebbe perchè le vendite a lungo termine verrebbero frenate, e se alla fine forza3 (tanto per nominare il maggiore contendente) risultasse migliore e diventasse il leader del mercato sarebbe un disastro per PD lo sviluppo dei prossimo capitoli della serie.

Morale: possono pure fare uscire un GT5 mediocre, ma poi dovrebbero scappare in Corea con i soldi.

Se invece GT5 manterrà le aspettative potrà forse anche rischiare di diventare il capitolo più venduto della serie, le promesse sono tante, le caratteristiche e la quantità fuori parametro, il gioco potrebbe mettere d'accordo tutti (anche gli amanti dei simulativi puri), la PS3 è ormai molto diffusa e dotata di un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Flak

le aspettative? dipende quali aspettative e di chi?

credo che l'aspettativa per l'utente medio di gt sia replay iperealistici e 1000 auto.

Dr_Flak
25-02-2010, 00:25
le aspettative? dipende quali aspettative e di chi?

credo che l'aspettativa per l'utente medio di gt sia replay iperealistici e 1000 auto.

L'utente medio si aspetta/spera che sia uno dei giochi di guida più completi e ipervitaminizzati (eaheahh) di sempre, quello scettico si aspetta replay iperealistici e 1000 auto, l'esaltato invece SA GIA' che sarà 10 volte meglio di forza 3 e di ogni gioco passato presente e futuro fino all'avvento di GT6. ;)

Flak

alexbands
25-02-2010, 00:41
e perchè sarebbe lo scettico ad aspettarsi i super replay e le 1000 auto? mi sembra più una cosa da noob :p

hardvibes
25-02-2010, 01:11
e perchè sarebbe lo scettico ad aspettarsi i super replay e le 1000 auto? mi sembra più una cosa da noob :pIl vero noob si aspetta le 10.000 auto messe a casaccio su non so quanti forum:doh:

torgianf
25-02-2010, 03:19
L'utente medio si aspetta/spera che sia uno dei giochi di guida più completi e ipervitaminizzati (eaheahh) di sempre, quello scettico si aspetta replay iperealistici e 1000 auto, l'esaltato invece SA GIA' che sarà 10 volte meglio di forza 3 e di ogni gioco passato presente e futuro fino all'avvento di GT6. ;)

Flak

addirittura meglio dei giochi passati, presenti e futuri. come dice il mio amico gene' : uauuuuuuuuuuuuuu

torgianf
25-02-2010, 03:19

Flak

doppio

Dr_Flak
25-02-2010, 03:52
doppio

Non solo, il fanboy esaltato riesce a fare recensioni comparative dettagliatissime con tutti gli altri giochi di guida basandosi su 3 screenshot (ritoccati al photoshop :P).

Vabbuo' speriamo bene va.

Nel frattempo questa notte hanno fatto scadere l'academy.

Proprio ora che grazie al DFGT ero arrivato a fare 1:39:070 con ampi margini di miglioramento.

Mi chiuderò sul prologo.

Approposito di volante, con GT Acedemy specialmente ho un grosso problema a controsterzare in maniera efficace... non è una questione di teoria (col pad mi riesce una bellezza) ma una questione di tecnica... in pratica non riesco a gestire i 900° (sono una novità per me)... avete avuto gli stessi problemi? E' una questione di scarsa rapidità o scarsa ampiezza del movimento?

Cmq mi auguro che su GT5 saranno impostabili i gradi.

Flak

RobyG_08
25-02-2010, 09:16

Proprio ora che grazie al DFGT ero arrivato a fare 1:39:070 con ampi margini di miglioramento.

Mi chiuderò sul prologo.

Flak

Cioè non si può più giocare all'accademy?

Therock2709
25-02-2010, 09:19
Approposito di volante, con GT Acedemy specialmente ho un grosso problema a controsterzare in maniera efficace... non è una questione di teoria (col pad mi riesce una bellezza) ma una questione di tecnica... in pratica non riesco a gestire i 900° (sono una novità per me)... avete avuto gli stessi problemi? E' una questione di scarsa rapidità o scarsa ampiezza del movimento?

Cmq mi auguro che su GT5 saranno impostabili i gradi.

Flak

Stessa identica spiaccicata situazione per me :)
E' per questo che preferisco di molto il PC, in cui uso 270°
In realtà è solo questione di abitudine e di tecnica... Nelle macchine vere i drifter fanno fare tanti di quei giri al volante che rimani sbalordito...Bisogna farci solo l'abitudine :)

Therock2709
25-02-2010, 09:23
Sentite ma c'è un thread ufficiale su GT5 Prologue?
Ieri ho fatto qualche gara online (non ho ancora finito l'offline), a parte l'infinità di tempo che bisogna aspettare ("Attesa di reperimento" con barra d'avanzamento lunghissima :old: ), ma mi pare che ognuno possa impostarsi la modalità di guida....
Però non mi pare giusto che chi usi la modalità "arcade" possa fare le curve a cannone, invece io che uso "Professionale" devo andarci piano sennò esco fuori...
Mi sbaglio?

Therock2709
25-02-2010, 09:24

Flak

Senti ma per l'academy si usa una pista del Prologue?
So che la macchina è una 370z: è modificata? O usa quella del Prologue?

EDIT: Scusate ho pensato solo adesso che potevo usare il multiquote :doh:

RobyG_08
25-02-2010, 11:42
Ci sono 2 370, una modificata e una di serie. La pista non c'è nel prologue.

hardvibes
25-02-2010, 21:53
Alcune nuove immagini da gamespot

http://image.com.com/gamespot/images/2010/47/CT230_black_02_33642_screen.jpg
http://image.com.com/gamespot/images/2010/47/Indy_007_22533_screen.jpg
http://image.com.com/gamespot/images/2010/47/IS350_black_01_99297_screen.jpg
http://image.com.com/gamespot/images/2010/47/R246_003_51279_screen.jpg
http://image.com.com/gamespot/images/2010/47/R246_009_84782_screen.jpg

Pegasus84
25-02-2010, 22:30
Che spettacolari immagini! E' già mio!!!

hardvibes
25-02-2010, 23:04
Ah e GOWIII dovrebbe avere anche un nuovo trailer di GT5 (2min42sec) http://www.bbfc.co.uk/website/Classified.nsf/e8ea0df3a881175480256d58003cb570/f35ea10716c7e366802576ba004daba8?OpenDocument

Dr_Flak
26-02-2010, 03:15
Alcune nuove immagini da gamespot

http://image.com.com/gamespot/images/2010/47/Indy_007_22533_screen.jpg

Indianapolis!
A parte un AA 99x (:p) e una visuale bassa e zommatissima, notate delle differenze col time trial?

L'erba è la stessa, molto piatta (ma se è tagliata così amen... confido in texture + definite cmq), ma noto un'irregolarità (che prima non c'era e che contruibuisce molto a rendere meno finto il tutto) delle linee e dei guard rail a bordo pista.
Anche gli alberi sembrano migliori ma difficile scommetterci... con queste sfocature così marcate sembrano ultra realistici ma non sarebbe la prima volta che verremmo ingannati...

Flak

Ciccio Benzina
26-02-2010, 06:11
solite foto fatte dai replay immagino :asd: quando un video decente ingame per farsi un idea ? :asd:

Verro
26-02-2010, 11:06
ragazzi, io sono UN FAN sfegatato della serie gt, ho tutti i gt precedenti (perlomeno quelli usciti in ita, non in jap) e non vedo l'ora esca questo, però anche tutte queste foto di replay o superphotoschioppate hanno stufato!!:muro:
Non dico per chi le posta, perché giustamente, non c'è altro da postare, ma i pd hanno rotto i coglioni, e basta con ste foto, vogliamo fatti!!!

Dr_Flak
26-02-2010, 13:33
ragazzi, io sono UN FAN sfegatato della serie gt, ho tutti i gt precedenti (perlomeno quelli usciti in ita, non in jap) e non vedo l'ora esca questo, però anche tutte queste foto di replay o superphotoschioppate hanno stufato!!:muro:
Non dico per chi le posta, perché giustamente, non c'è altro da postare, ma i pd hanno rotto i coglioni, e basta con ste foto, vogliamo fatti!!!

D'accordissimo, già l'attesa è estenuante, i dettagli rilasciati sono, come al solito, scarsi e inoltre dobbiamo pure sforzarci di "leggere" gli screenshot post-processati per capire cosa effettivamente aspettarci come resa in game...

Io sono contento che il gioco sia stato posticipato perchè sono sicuro il motivo principale sia la mania di perfezionismo di PD e che questo vorrà dire avere un gioco migliore tra le mani quando uscirà... però pure loro non fanno niente per alleviarci l'attesa!

Flak

Dr_Flak
26-02-2010, 19:07
Stessa identica spiaccicata situazione per me :)
E' per questo che preferisco di molto il PC, in cui uso 270°
In realtà è solo questione di abitudine e di tecnica... Nelle macchine vere i drifter fanno fare tanti di quei giri al volante che rimani sbalordito...Bisogna farci solo l'abitudine :)

[....]

Senti ma per l'academy si usa una pista del Prologue?
So che la macchina è una 370z: è modificata? O usa quella del Prologue?

Il fatto è che in Academy (dove si corre ad Indianapolis con 2 tipi di 370z, una stock e una tuned) la risposta dell'auto è molto diversa e il sovrasterzo di potenza si innesca quasi subito se si accellera con le ruote non in asse con il corpo vettura, veramente un altro modo di guida rispetto a GT5P... il modello di guida è passato da un arcade/sim ad un sim puro.

In GT5P infatti riesco a controsterzare con una certa efficacia (anche se non alla perfezione), in Academy (dove putroppo col DFGT ho fatto in tempo a farmi solo 2/3 sessioni prima che scadesse) mi giravo praticamente sempre col volante. :doh:

Sarà questione di abitudine. :stordita:

Flak

hardvibes
26-02-2010, 19:26
Il segreto? Rilassarsi. Tutti i movimenti devono essere morbidi. Anticipare, dosare bene il freno e l'acceleratore in curva, non sterzare troppo velocemente, lasciare che l'auto vada dove vuole e cosi via...

Malek86
26-02-2010, 19:31
Io sono contento che il gioco sia stato posticipato perchè sono sicuro il motivo principale sia la mania di perfezionismo di PD e che questo vorrà dire avere un gioco migliore tra le mani quando uscirà...

Io invece sono convinto che ci siano dietro meri motivi di marketing, il che non mi rende molto contento :stordita:

grid
27-02-2010, 11:36
ieri ho visto su Sky un programma che parlava della Nissan GT-R hanno fatto vedere la Polifony e yamaguchi parlava col suo bel volantino in mano

parlando della presentazione dell GTR immaginate quanto è recente il discorso

.....

fino ad oggi le stesse chiacchere pari pari ,,,, :D

fatti non parole ,,,, servono :mc:

Therock2709
27-02-2010, 13:34
Il fatto è che in Academy (dove si corre ad Indianapolis con 2 tipi di 370z, una stock e una tuned) la risposta dell'auto è molto diversa e il sovrasterzo di potenza si innesca quasi subito se si accellera con le ruote non in asse con il corpo vettura, veramente un altro modo di guida rispetto a GT5P... il modello di guida è passato da un arcade/sim ad un sim puro.

In GT5P infatti riesco a controsterzare con una certa efficacia (anche se non alla perfezione), in Academy (dove putroppo col DFGT ho fatto in tempo a farmi solo 2/3 sessioni prima che scadesse) mi giravo praticamente sempre col volante. :doh:

Flak

Be' è solo questione di abitudine e pratica... Ad es con GT5P non uso lo stesso stile che uso con le Megane su rFactor o Live For Speed sul PC... Con questi ultimi 2 devo andarci MOOLTO più cauto con l'accel e lo sterzo...
Per non andare in testacoda con le simulazioni su PC ho dovuto fare molta pratica...E ancora non sono veloce :)

tecnologico
27-02-2010, 13:48

Flak
ma che te stai a di?:asd: l' hai letto su psm?:asd:

Dr_Flak
27-02-2010, 14:37
ma che te stai a di?:asd: l' hai letto su psm?:asd:

Se quoti il messaggio intero non si capisce a cosa ti riferisci.

Flak

tecnologico
27-02-2010, 14:38
già, il neretto l' ho usato perchè mi piace:asd:

Dr_Flak
27-02-2010, 14:59
già, il neretto l' ho usato perchè mi piace:asd:

Vero, m'era sfuggito, vengo dai ng e non sono abituato a queste diavolerie. :p

Cmq mi pare evidente che il modello fisico di GT5 (per quanto visto su academy) sia completamente diverso da qualsiasi altro GT e decisamente simulativo.
Poi puo' piacere, puo' non piacere (come tutti i modelli fisici), ma la vettura è nervosa, sovrasterza che è un piacere, il carico sulle sospensioni è simulato benissimo e i PD hanno fatto un lavoro che su console non avevo mai visto.

Ci sono alcune cose che vanno limate (il comportamento sull'erba in academy è ridicolo) e altre che vanno verificate (non si puo' giudicare l'accuratezza un modello fisico dalla guida di una sola vettura, seppure in 2 versioni, per altro non modificabili).
Per ora posso solo dire che, superate le perplessità iniziali, trovo il nuovo modello di guida divertensissimo e molto complesso da padroneggiare.

Mai stato un fanboy Sony, ho preso la PS3 solo di recente e i sim di guida li ho sempre giocati su PC, dal primo Indycar racing (1993) che divorai completamente. ;)

Flak

Dr_Flak
27-02-2010, 15:08
Be' è solo questione di abitudine e pratica... Ad es con GT5P non uso lo stesso stile che uso con le Megane su rFactor o Live For Speed sul PC... Con questi ultimi 2 devo andarci MOOLTO più cauto con l'accel e lo sterzo...
Per non andare in testacoda con le simulazioni su PC ho dovuto fare molta pratica...E ancora non sono veloce :)

Ti assicuro che in academy la facilità a girarsi non era da meno.
L'unico modo che ho trovato per girare in buoni tempi era appunto quello di essere molto dolce nei movimenti e guidare pulitissimo ma non sono cmq riuscito a scendere sotto l'1:39 (sicuramente limiti miei) che è a 4 secondi dai migliori tempi.
Con un po' di pratica e quello stile di guida non avrei limato + di 1 secondo credo.

Mi piacerebbe semplicemente essere in grado di correggere ogni perdita d'aderenza del retrotreno (come mi riusciva facile col DS3) e magari sfruttarla anche per impostare le curve.
Probabilmente devo abituarmi a girare di brutto quel volante. :D

Flak

RobyG_08
01-03-2010, 10:53
Ma scusate una cosa che non ho ancora capito: l'altro gg ho provato per la prima volta a giocare con gt5p on line, ho visto che ci sono vari eventi ecc ecc....ma se io volessi trovarmi a giocare con un mio amico on-line c'è la possibilità? Si creano degli eventi "privati" o cosa?

hardvibes
01-03-2010, 10:57
Ma scusate una cosa che non ho ancora capito: l'altro gg ho provato per la prima volta a giocare con gt5p on line, ho visto che ci sono vari eventi ecc ecc....ma se io volessi trovarmi a giocare con un mio amico on-line c'è la possibilità? Si creano degli eventi "privati" o cosa?Nel prologue no. In gt5 si.

bertux
01-03-2010, 10:58
Ma scusate una cosa che non ho ancora capito: l'altro gg ho provato per la prima volta a giocare con gt5p on line, ho visto che ci sono vari eventi ecc ecc....ma se io volessi trovarmi a giocare con un mio amico on-line c'è la possibilità? Si creano degli eventi "privati" o cosa?

è una tortura giocare con un'amico del prologue, devi avere culo a trovarti nella stessa stanza

fabioss
01-03-2010, 14:56
ma alla fine gt5 girerà si o no @ 60fps e 1920x1080?

tecnologico
01-03-2010, 15:01
ma alla fine gt5 girerà si o no @ 60fps e 1920x1080?

60 si

1920 probabilmente no

fabioss
01-03-2010, 15:06
tempo fa vidi un'intervista dove assicuravano i 60fps e 1080p. certo che se manca il 1080p è una mezza delusione.

torgianf
01-03-2010, 15:09
tempo fa vidi un'intervista dove assicuravano i 60fps e 1080p. certo che se manca il 1080p è una mezza delusione.

i 1080 sono riferiti alla risoluzione verticale, quindi secondo loro anche un 1280x1080 ( comunque di tutto rispetto ) e' un 1080p

tecnologico
01-03-2010, 15:33
i 1080 sono riferiti alla risoluzione verticale, quindi secondo loro anche un 1280x1080 ( comunque di tutto rispetto ) e' un 1080p

anche un 3x1080? :asd:

torgianf
01-03-2010, 15:41
anche un 3x1080? :asd:

secondo loro si

fabioss
01-03-2010, 15:42

cioè dici che un 1920x1080 su una ps3 non lo vedremo mai?

torgianf
01-03-2010, 15:45
cioè dici che un 1920x1080 su una ps3 non lo vedremo mai?

ci sono gia alcuni giochi che vanno in 1080p ( veri ), ma roba di secondo piano, e poi c'e' wipeout hd che nei time trial e quando c'e' una sola navetta a schermo va in 1080p (veri ), salvo poi scalare a 1280x1080quando ci sono 2 o piu' navette. magari con 6 anni di programmazione gt ci arriva a 1080p ( veri )

admix
01-03-2010, 15:52

è una tortura giocare con un'amico del prologue, devi avere culo a trovarti nella stessa stanza

è più facile di quanto potresti credere. Basta sincronizzare l'orario della vostra ps3 tramite internet, per avere tutti e due lo stesso orario preciso al secondo, aprite una chatroom e vi date l'orario preciso (anche i secondi) in cui premerete l'icona "Inizia gara". L'importante è la precisione. Con questo sistema si un 90% di probabilità di fare la stessa medesima gara.

Figuratevi che io faccio parte di un team, con un forum tutto nostro, e disputiamo interi tornei così. Ovvio che delle volte si hanno delle difficoltà, perchè non sempre il reperimento và a buon fine, ma essendo collegati con il teamspeack, possiamo riorganizzarci all'istante, e rifare la procedura....;)

fabioss
01-03-2010, 16:00
ci sono gia alcuni giochi che vanno in 1080p ( veri ), ma roba di secondo piano, e poi c'e' wipeout hd che nei time trial e quando c'e' una sola navetta a schermo va in 1080p (veri ), salvo poi scalare a 1280x1080quando ci sono 2 o piu' navette. magari con 6 anni di programmazione gt ci arriva a 1080p ( veri )

vabbè l'importante che gt5 sarà all'altezza delle aspettative...anche a 640x480.:D

Dr_Flak
01-03-2010, 17:26
Quando si parla di risoluzioni su TV generalmente per 1080p si intende full hd (1920 x 1080).

Certo poi questo equivoco può essere sfruttato per dare intendere che sia un full hd "vero" quando invece la risoluzione orizzontale è inferiore.

Fatto sta che personalmente non me ne può fregare di meno! :D

I 1280x1080 di Wipeout HD sono uno spettacolo per la vista e sicuramente la risoluzione di Gran Turismo sarà più che sufficiente.

Importante è che vengano garantiti i 60fps costanti o quasi, i rallentamenti sono fastidiosi, quello sì.

Per quanto mi riguarda potrebbero scendere anche a 720p se questo volesse dire + poligoni e un risultato globale migliore... tanto con un buon antialiasing la differenza c'è e si vede ma non è eclatante.

Io gioco (da abbastanza vicino) su un 50" full hd ma non sono mai stato un feticista della risoluzione che spesso porta a troppi compromessi... ed è un controsenso perchè una risoluzione superiore fa venire fuori tutti i difetti.

Sono cmq sicuro che questa ipotesi non sia neanche da prendere in considerazione e che il gioco girerà a 1080p verticali, dopo tanto aspettare non possono fare retromarcia su una delle caratteristiche su cui puntano di più (e che è anche più facilmente pubblicizzabile).

Flak

fabioss
01-03-2010, 18:11
ripeto, il gioco deve essere uno spettacolo indipendentemente da 1080p o 720p.

Iantikas
01-03-2010, 18:13
imho la cosa più logica è che avrà la stessa ris di GT5P...

...ossia 1280x1080 2xAA in-game e 1920x1080 noAA nel garage...e il miglioramento grafico rispetto al prologo lo si avrà nel dettaglio/effetti/illuminazione...il tutto con lo stesso framerate medio del prologo...

...credo sarà impossibile farlo girare ad un vero fullHD in-game e cmq per quel che mi riguarda a me già basta e avanza se ha la stessa ris del prologo....l'importante è che ci siano i miglioramenti a livello di gameplay...

...ciao

fabioss
01-03-2010, 18:23
ci vogliono miglioramenti a livello grafico (insomma è passato un bel po' di tempo) e un raffinamento bello corposo della guidabilità delle auto. insomma deve essere il gran turismo che tutti si aspettano e non una semplice aggiunta di auto al prologue.

Dr_Flak
01-03-2010, 20:01
ci vogliono miglioramenti a livello grafico (insomma è passato un bel po' di tempo)

Sicuro, e mi pare siamo tutti d'accordo che la risoluzione è l'ultimo dei problemi. ;)

e un raffinamento bello corposo della guidabilità delle auto. insomma deve essere il gran turismo che tutti si aspettano e non una semplice aggiunta di auto al prologue.

Questo con Academy era eclatante e vanno limate giusto pochi dettagli.

Flak

grid
01-03-2010, 20:18
siamo a 451 pagine ... e miliardi di parole :D

fabioss
01-03-2010, 23:18
Sicuro, e mi pare siamo tutti d'accordo che la risoluzione è l'ultimo dei problemi. ;)

esatto. l'importante che sia spettacolare sotto ogni punto di vista. non importa a che risoluzione lo facciano girare.

Questo con Academy era eclatante e vanno limate giusto pochi dettagli.

Flak

si infatti, l'avevo letta questa cosa ma più cose migliorano e meglio è per tutti.:)

bertux
02-03-2010, 06:07
Oè più facile di quanto potresti credere. Basta sincronizzare l'orario della vostra ps3 tramite internet, per avere tutti e due lo stesso orario preciso al secondo, aprite una chatroom e vi date l'orario preciso (anche i secondi) in cui premerete l'icona "Inizia gara". L'importante è la precisione. Con questo sistema si un 90% di probabilità di fare la stessa medesima gara.

Figuratevi che io faccio parte di un team, con un forum tutto nostro, e disputiamo interi tornei così. Ovvio che delle volte si hanno delle difficoltà, perchè non sempre il reperimento và a buon fine, ma essendo collegati con il teamspeack, possiamo riorganizzarci all'istante, e rifare la procedura....;)
beh non è di sicuro un modo comodo e intelligente di organizzare un online... quello voglio dire, se poi sia possibile o meno quello è un altro discorso

Androide Scelto
02-03-2010, 11:42
Ci sarà il Tuning delle vetture? Intendo stile Gran Turismo 2 della vecchia Playstation.

dssdsdsdsdsdsdsdsd
02-03-2010, 12:02
Ci sarà il Tuning delle vetture? Intendo stile Gran Turismo 2 della vecchia Playstation.

Sarà possibile elaborare l' auto come anche in GT 4.

Androide Scelto
02-03-2010, 13:12
Sarà possibile elaborare l' auto come anche in GT 4.
Anche la carrozzeria sarà modificabile a piacere? Oppure ci saranno già dei modelli predisegnati?

dssdsdsdsdsdsdsdsd
02-03-2010, 13:14
Anche la carrozzeria sarà modificabile a piacere? Oppure ci saranno già dei modelli predisegnati?

Non ne sono certo, ma le auto di serie non saranno modificabili nella carrozzeria, però ci saranno i consueti modelli racing (R).

admix
02-03-2010, 15:02
O
beh non è di sicuro un modo comodo e intelligente di organizzare un online... quello voglio dire, se poi sia possibile o meno quello è un altro discorso

Lui mi aveva chiesto come si facesse a giocare con un amico online a gt5p, e io gli ho risposto. Lo capisco benissimo che non è certo un modo comodo per giocare, visto che in tutti gli altri giochi ci sono le lobby private, però se qualcuno ha l'esigenza di giocare con persone fidate, il sistema c'è, e non è impossibile!;)

RobyG_08
02-03-2010, 15:21
Io sono proprio ignorante sotto il punto di vista del "beccarsi on line", però mi state dicendo che nel gt finale ci sarà la possibilità, e pure in tutti gli altri giochi tipo pes per esempio si riesce a trovarsi giusto?

Perchè è una vita che gioco in split screen ai vari gt, fare una gara on-line come si deve sarebeb il massimo.

dssdsdsdsdsdsdsdsd
02-03-2010, 15:42
Io sono proprio ignorante sotto il punto di vista del "beccarsi on line", però mi state dicendo che nel gt finale ci sarà la possibilità, e pure in tutti gli altri giochi tipo pes per esempio si riesce a trovarsi giusto?

Perchè è una vita che gioco in split screen ai vari gt, fare una gara on-line come si deve sarebeb il massimo.

La sezione online sarà ricca, e le modalità non si limiteranno alle semplici gare.

http://i48.tinypic.com/2928y2b.jpg

:)

admix
02-03-2010, 16:07

Ripeto che la possibilità esiste, anche se un pò fortunosa. Se leggi il mio post nella pagina precedente, lì spiego tutto. Di solito si riesce quasi sempre a trovarsi nella stessa gara, poi soprattutto se gareggi con persone serie e rispettose, e non con quei bimbominchia che trovi di solito, il divertimento è all'ennesima potenza....

hardvibes
02-03-2010, 16:24
Immagine del cockpit della Porsche 918

http://img528.imageshack.us/img528/9161/porsche918spyderconceptu.jpg

presa dal sito ufficiale http://flash.porsche.com/microsite/intelligent_performance/flash/default.aspx?language=de&market=PD&pool=germany&browser=other&instance=587&variant=&section=&showintro=true&bandwidth=dsl&width=1280&height=950&deeplink=&specialguest=0&startWithLogin=false
(non è "photoshoppata" da un pinco pallino qualsiasi)

http://i308.photobucket.com/albums/kk341/Timppaq/ScreenHunter_04Mar031345.jpg

http://www.shrani.si/f/v/iq/3R8w8h88/porschegt5.jpg

http://i707.photobucket.com/albums/ww75/elgefe02/TrackSellection00.pngTrack selector di GT PSP:mbe:

Malek86
02-03-2010, 16:32
Non è possibile, deve essere per forza falso. Cioè, c'è rimasto il cartellino con la difficoltà :asd:

hardvibes
02-03-2010, 17:40
Non è possibile, deve essere per forza falso. Cioè, c'è rimasto il cartellino con la difficoltà :asd:Tutto quello che so è che è sul sito ufficiale Porsche (foto+video).

Malek86
02-03-2010, 17:50
Tutto quello che so è che è sul sito ufficiale Porsche (foto+video).

Allora non me lo spiego :O

Filodream
02-03-2010, 17:53
Slurp cavolo!

fabioss
02-03-2010, 21:57
cioè in game sarà così? :eek: cioè sono arrivati a questo livello di dettaglio? beh allora l'attesa ci sta tutta.:D

Malek86
02-03-2010, 23:08
cioè in game sarà così? :eek: cioè sono arrivati a questo livello di dettaglio? beh allora l'attesa ci sta tutta.:D

No, quella è la pubblicità di una macchina vera.

fabioss
02-03-2010, 23:47
ah ecco, mi sembrava strano.:)

vabbè dai l'importante che il livello di dettaglio sia all'altezza visto che si parla molto del doppio dei poligoni rispetto al prologue (200.000 in più?) e di un incremento anche rispetto alla demo (100.000 in più?). almeno, spero di non aver sbagliato.

Dr_Flak
03-03-2010, 02:04
ah ecco, mi sembrava strano.:)

vabbè dai l'importante che il livello di dettaglio sia all'altezza visto che si parla molto del doppio dei poligoni rispetto al prologue (200.000 in più?) e di un incremento anche rispetto alla demo (100.000 in più?). almeno, spero di non aver sbagliato.

Il time trial, rispetto al prologo, è peggio in tutto (automobile a parte).
Diciamo che non è da prendere in considerazione graficamente.
Sembrava il motore di GT5P con delle texture OSCENE e tutte uguali (stava in 300 mega), elementi di contorno in 2d pessimi (alberi, spettatori), altri 3d fatti con 3 poligoni (vedi le colonne di pneumatici alla prima staccata) e una illuminazione molto piatta (non aiutata dal fatto che tutto era piatto sulla pista: cordoli, terreno ecc).

Dai video che si sono visti sembra che non ci sia da preoccuparsi per buona parte delle cose... rimangono le mie perplessità per gli elementi 2d e una scarsità di poligoni su alcuni elementi secondari (non su quelli immediatamente a bordo pista però, le gomme per esempio, su Tokio si vedono anche volare una volta colpite). Lì non è cattiveria ma questione di compromessi per mantenere le prestazioni... se si vogliono 80 miliardi di poligoni per le macchine da qualche parte tocca togliere :rolleyes: ... vabbè speriamo che riescano a stupirci.

Spero migliorino gli alberi visti fino ad oggi e che mettano le ombre al pubblico. Il miglioramento grafico sarebbe eclatante.

Cmq rendiamoci conto che noi il gioco dobbiamo ancora vederlo... nei video sono presenti quasi sempre build molto vecchie (dove praticamente tutto puo' essere migliorato) e una miriade di cose dobbiamo ancora vederle (macchine, piste e sopratutto feature come il rollover - quindi la fisica definitiva - e le condioni climatiche differenti da "giornata-estiva-col-sole-che-spacca-le-pietre). :D

Flak

Dr_Flak
03-03-2010, 02:08
Immagine del cockpit della Porsche 918

http://img528.imageshack.us/img528/9161/porsche918spyderconceptu.jpg

presa dal sito ufficiale http://flash.porsche.com/microsite/intelligent_performance/flash/default.aspx?language=de&market=PD&pool=germany&browser=other&instance=587&variant=&section=&showintro=true&bandwidth=dsl&width=1280&height=950&deeplink=&specialguest=0&startWithLogin=false
(non è "photoshoppata")

cut

Beh, in verità è photoshoppatissima dal grafico che lavora per la Porsche!
Sembrano gli screenshot di GT5 per quanto è filtrata, uaahahahah!

Cmq un genio il tipo, il menù di GT PSP sembra una sorta di protesta per il mancato accordo tra la casa tedesca e PD. :D

Flak

hardvibes
03-03-2010, 02:26
Beh, in verità è photoshoppatissima dal grafico che lavora per la Porsche!
Sembrano gli screenshot di GT5 per quanto è filtrata, uaahahahah!

Cmq un genio il tipo, il menù di GT PSP sembra una sorta di protesta per il mancato accordo tra la casa tedesca e PD. :D

FlakE su questo non ci piove ;) ora vogliamo sapere pekkéééé

fabioss
03-03-2010, 08:34
Il time trial, rispetto al prologo, è peggio in tutto (automobile a parte).
Diciamo che non è da prendere in considerazione graficamente.
Sembrava il motore di GT5P con delle texture OSCENE e tutte uguali (stava in 300 mega), elementi di contorno in 2d pessimi (alberi, spettatori), altri 3d fatti con 3 poligoni (vedi le colonne di pneumatici alla prima staccata) e una illuminazione molto piatta (non aiutata dal fatto che tutto era piatto sulla pista: cordoli, terreno ecc).

Dai video che si sono visti sembra che non ci sia da preoccuparsi per buona parte delle cose... rimangono le mie perplessità per gli elementi 2d e una scarsità di poligoni su alcuni elementi secondari (non su quelli immediatamente a bordo pista però, le gomme per esempio, su Tokio si vedono anche volare una volta colpite). Lì non è cattiveria ma questione di compromessi per mantenere le prestazioni... se si vogliono 80 miliardi di poligoni per le macchine da qualche parte tocca togliere :rolleyes: ... vabbè speriamo che riescano a stupirci.

Spero migliorino gli alberi visti fino ad oggi e che mettano le ombre al pubblico. Il miglioramento grafico sarebbe eclatante.

Cmq rendiamoci conto che noi il gioco dobbiamo ancora vederlo... nei video sono presenti quasi sempre build molto vecchie (dove praticamente tutto puo' essere migliorato) e una miriade di cose dobbiamo ancora vederle (macchine, piste e sopratutto feature come il rollover - quindi la fisica definitiva - e le condioni climatiche differenti da "giornata-estiva-col-sole-che-spacca-le-pietre). :D

Flak

speriamo davvero di avere un gt5 proprio come lo vogliamo noi.;)

Dr_Flak
03-03-2010, 13:20
Per la cronaca: l'italiano Luca Lorenzini (insieme al francese Jordan Tresson) ha vinto la GT Academy! :winner:

Uno dei due correrà un'intera stagione in GT4.

Flak

hardvibes
03-03-2010, 14:27
Bahahah mi sa che il grafico del sito Porsche perderà il posto :asd:

http://i46.tinypic.com/wlxj4j.jpg
http://i707.photobucket.com/albums/ww75/elgefe02/TrackSellection00.pnghttp://forzamotorsport.net/uploadedImages/Media/Images/Forza_3_Ferrari_Day_3/2005%20Ferrari%20FXX_1_3.jpg

admix
03-03-2010, 14:50
Per la cronaca: l'italiano Luca Lorenzini (insieme al francese Jordan Tresson) ha vinto la GT Academy! :winner:

Uno dei due correrà un'intera stagione in GT4.

Flak

Già
http://www.gtplanet.net/luca-lorenzini-jordan-tresson-win-gt-academy-2010/

Ora mi chiedo, se un ragazzo è in grado di guidare con successo un auto vera, e diventare un pilota vero, correre in un campionato vero, tutto grazie al gt accademy, forse (e dico forse) l'accademy dal punto di vista simulativo non è quello che molti credono (un ibrido tra arcade e simulazione), o sbaglio? :confused: :Prrr: :read:

@hardvibes: ridimensiona le immagini, senò il forum si allarga troppo!