View Full Version : [Ps3] Aspettando GRAN TURISMO 5
Wakka on the field
18-07-2007, 16:20
Certo che online questo gioco sarà una vera droga. Già basterebbero le classifiche dei tempi...
Gli alberi :asd:
Mamma ma sono orribili.
Io sono sempre più convinto che si l'engine rende molto artisticamente ma tecnicamente è obsoleto, così sarebbero giustificati i 60fps a 1080p.
GT4, come sappiamo, era graficamente e artisticamente allucinante già di suo, una volta che lo porti in alta risoluzione, sistemi qualche textures e aumenti i poligoni delle auto , il gioco è fatto.
Lo si nota guardando la povertà dell'ambiente, dei guard rail. Imho è l'engine di GT4 aggiornato.
Non che mi dispiaccia ma gli ambienti sono un pò scarni.
L'importante è che non abbia la stessa IA e la stessa fisica :asd:
Certo che online questo gioco sarà una vera droga. Già basterebbero le classifiche dei tempi...
le classifiche dei tempi ci sono già in GThd...in tempo reale...suddivise per aree geografiche e una complessiva mondiale:D
comunque è una figata
per l'IA non ne ho idea...ma a me interessa poco anche perchè non gioco contro la macchina
invece la fisica è TOTALMENTE un'altra cosa:)
per l'IA non ne ho idea...ma a me interessa poco anche perchè non gioco contro la macchina
invece la fisica è TOTALMENTE un'altra cosa:)
Sarebbe a dire?
kenjcj2000
18-07-2007, 17:23
un gioco online dove si vedono solo i tempi??? stiamo scherzando spero....
Wakka on the field
18-07-2007, 17:29
No, ovvio che non basta. Dico già sarebbe una droga solo solo confrontarsi su una patente...
NoPlaceToHide
18-07-2007, 17:37
anche perchè poi così tu Ken saresti tagliato fuori prescindere :asd:
BTinside
18-07-2007, 17:40
Ci vuole un pò d'aria fresca sotto quell'aspetto. :)
kenjcj2000
18-07-2007, 17:43
anche perchè poi così tu Ken saresti tagliato fuori prescindere :asd:
:D certe cose non si dicono in pubblico :asd:
Filippo75
18-07-2007, 17:51
L'ultimo video è notevole, macchine in primis, però si nota troppo l'assenza dei danni. Ormai anche in giochi molto più arcade come Motorstorm, Burnout e simili, siamo abituati a vedere veicoli che si ribaltano e perdono pezzi da tutte le parti, sarebbe ora che accadesse anche in GT. E invece probabilmente ci sarà il solito trenino di auto immacolate ed indistruttibili, per quanto spettacolari.
Che poi a me frega fino ad un certo punto, non sono un patito di motori e mi diverto anche a fare qualche giro di pista con grafica strepitosa, però credo che i veri appassionati giustamente pretendano qualcosa di più. Spero che almeno rendano le collisioni più realistiche (danni o meno) tuttavia l'impressione è che Polyphony stia rimanendo abbastanza fedele alla sua filosofia.
kenjcj2000
18-07-2007, 17:54
L'ultimo video è notevole, macchine in primis, però si nota troppo l'assenza dei danni. Ormai anche in giochi molto più arcade come Motorstorm, Burnout e simili, siamo abituati a vedere veicoli che si ribaltano e perdono pezzi da tutte le parti, sarebbe ora che accadesse anche in GT. E invece probabilmente ci sarà il solito trenino di auto immacolate ed indistruttibili, per quanto spettacolari.
Che poi a me frega fino ad un certo punto, non sono un patito di motori e mi diverto anche a fare qualche giro di pista con grafica strepitosa, però credo che i veri appassionati giustamente pretendano qualcosa di più. Spero che almeno rendano le collisioni più realistiche (danni o meno) tuttavia l'impressione è che Polyphony stia rimanendo abbastanza fedele alla sua filosofia.
anche x che si sono fatti una NICCHIA con questo gioco.... (milionate di copie) non è detto che facendo un gioco simulativo (alla forza) i GT-isti apperezzino....
La forza di GT è propio il saper accontentare quasi tutti, è giocabile col PAD da chi vuole un esperienza più arcade ma è abbastzan buono anche per chi si diverte col volante, è una via di mezzo che accontenta moltissima gente
BTinside
18-07-2007, 18:13
Mio dio, dove siamo arrivati. :eek: :eek:
c'è persino il riflesso del sole sullo specchietto retrovisore della clio che sembra vero e si intravedono pure le resistenze del lunotto :eek:
Wakka on the field
18-07-2007, 18:20
Ma avete visto che la auto creano uno spostamento d'aria che fa piegare l'erba? :mbe:
Si vede a 1:18 del filmato, con la Viper.
Coyote74
18-07-2007, 18:26
Ma avete visto che la auto creano uno spostamento d'aria che fa piegare l'erba? :mbe:
Si vede a 1:18 del filmato, con la Viper.
Si, l'ho notato anche io... ed è una cosa strepitosa. Però, forse, preferirei gli alberi ben fatti al posto dell'erba che si piega al passaggio delle auto.
http://www.gametrailers.com/player/usermovies/84629.html
non ho + parole per descrivere cosa stiano creando:eek: :sofico:
Mi sa che appena esce sto gioco faccio qualche sacrificio e prendo la Ps3:oink:
Coyote74
18-07-2007, 19:21
Comunque visto in movimento fa veramente impressione, sembra tutto vero... incredibile.
gabberman81
18-07-2007, 19:27
anche x che si sono fatti una NICCHIA con questo gioco.... (milionate di copie) non è detto che facendo un gioco simulativo (alla forza) i GT-isti apperezzino....
ma va...chiunque sarebbe contento di avere i danni...poi basterebbe mettere un opzione danni on/off x i casual che proprio non sanno guidare...:rolleyes:
la simulazione totale è l' obbiettivo della serie GT :read:
Filippo75
18-07-2007, 19:41
Basterebbe fare una modalità arcade con danni off e guida assistita, per chi vuole divertirsi senza troppi problemi, ed una modalità GT il più simulativa possibile. Avevano promesso i danni da tempo ed ora sembra si rimangeranno tutto, scommettiamo che non ci saranno nemmeno le condizioni climatiche variabili? Tutta roba che in altri giochi è presente da tempo. Io ho l'impressione che si potrebbe fare di meglio, invece Polyphony si concentra troppo su certi aspetti, trascurandone altri.
ma va...chiunque sarebbe contento di avere i danni...poi basterebbe mettere un opzione danni on/off x i casual che proprio non sanno guidare...:rolleyes:
Era tanto che Gabberman non usava la parola "casual" la stavo aspettando! :sofico:
Secondo me sarebbero proprio i giocatori occasionali a mettere i danni. I malati di GT si concentrerebbero su come spuntare il millesimo sul giro.. :oink:
Il che non vuol dire che preferirei non avere danni, magari ci fossero...
(ma tanto mi gioco casa che NON ci saranno! ;) )
Wakka on the field
18-07-2007, 19:49
Comunque non sottovaluterei il fatto che GT ha educato milioni di utenti a passare dall'arcadone al gioco un pelino più simulativo. Mi ricordo ancora quel bellissimo librettino che stava in GT per Playstation, quello delle Driving Techniques...
Se diventa più difficile e realistico state sicuri che i giocatori rimangono contenti. Io lo dico sempre: GT può non essere realistico al massimo, ma la sua impostazione di gioco non è arcade, e di conseguenza non lo è il suo utente.
IMHO. :D
kenjcj2000
18-07-2007, 20:35
Basterebbe fare una modalità arcade con danni off e guida assistita, per chi vuole divertirsi senza troppi problemi, ed una modalità GT il più simulativa possibile. Avevano promesso i danni da tempo ed ora sembra si rimangeranno tutto, scommettiamo che non ci saranno nemmeno le condizioni climatiche variabili? Tutta roba che in altri giochi è presente da tempo. Io ho l'impressione che si potrebbe fare di meglio, invece Polyphony si concentra troppo su certi aspetti, trascurandone altri.
le ^climatiche variabili^ x esempio è una cosa che a forza manca.... e sinceramente si sente..... in un titolo simulativo (e non) credo che oggi deve essere di regola..... una gara di 30 giri (esempio) parte serena e finisce in pioggia con cambio gomme sarebbe il massimo:D
Wakka on the field
18-07-2007, 20:38
le ^climatiche variabili^ x esempio è una cosa che a forza manca.... e sinceramente si sente..... in un titolo simulativo (e non) credo che oggi deve essere di regola..... una gara di 30 giri (esempio) parte serena e finisce in pioggia con cambio gomme sarebbe il massimo:D
Leggevo oggi (spaziogames :rolleyes: ) che forse non in tutti i tracciati riescono ad implementare il meteo variabile.
kenjcj2000
18-07-2007, 20:40
Leggevo oggi (spaziogames :rolleyes: ) che forse non in tutti i tracciati riescono ad implementare il meteo variabile.
spiega meglio :D motivazione? (spaziogames :rolleyes: )
Wakka on the field
18-07-2007, 20:44
L'ho letta oggi ma in realtà è del 30 maggio.
In seguito a recenti dichiarazioni del team di sviluppo di Polyphony è emerso che non tutti i circuiti che saranno presenti nel prossimo episodio di Gran Turismo dovrebbero beneficiare di condizioni meteo variabili in tempo reale, a causa della complessità di alcuni elementi poligonali che rappresenterebbe un rischio per la fluidità del motore poligonale del gioco.
Filippo75
18-07-2007, 22:54
spiega meglio :D motivazione? (spaziogames :rolleyes: )
Introducono le condizioni meteo solo se riescono a renderle alla perfezione, quindi o esce la neve dalla TV o niente.
NoPlaceToHide
19-07-2007, 07:47
a si? e da quando? :mbe:
cmq è normale che sia così, il consolista è a prescindere un giocatore casual, non possono permettersi di fare giochi veramente di "nicchia" dove per governarli serve attrezzatura esasperata (vedi il solito GTR), devono dar la possibilità di giocarci a tutti anche chi ha un pad (provate gtr con il pad :asd: ).
Inutile parlare di simulazione o nn simulazione, possiamo parlare invece di avere una buona fisica della macchina ma che cmq rimanga con un giusto compromesso una buona giocabilità.
Pensiero da profano della programmazione: Ma possibile che i danni si debbano implementare su una macchina alla volta? Non esiste un metodo, chessò sparo logaritmo, che regoli la fisica del danno in base a velocità, punto di impatto, design carrozzeria ecc. ecc. mi pare un assurdità dire che nn implementano i danni perchè sono maniaci e dovrebbero lavorare su una macchina alla volta.
Poi ripeto sono meno di 0 in campo di programmazione quindi è vero quello che dicono però il dubbio lo sollevo cmq :)
Eriol the real
19-07-2007, 08:09
Era tanto che Gabberman non usava la parola "casual" la stavo aspettando! :sofico:
Secondo me sarebbero proprio i giocatori occasionali a mettere i danni. I malati di GT si concentrerebbero su come spuntare il millesimo sul giro.. :oink:
Il che non vuol dire che preferirei non avere danni, magari ci fossero...
(ma tanto mi gioco casa che NON ci saranno! ;) )
al 99,99% non credo ci possano essere, poliphony ripeto che ha dichiarato che qualora introducessero i danni, lo farebbero a "modo loro", e cioè con realismo, e ciò comporta il redesign di tutti i modelli poligonali delle auto, che dovrebbero essere a quel punto composti da tante parti diverse (non come unico modello), danneggialbili in maniera diversa e staccabili.
cmq scusate... ma quando si parla di danni bisogna specificare, se si tratta cioè dei danni "visuali", con effetti visibili cioè di dannegiamento delle parti dell'auto, distacco pezzi ecc. oppure se si tratta degli "effetti dei danni", io credo che questi ultimi possano essere implementati anche in GT5, e magari grazie al cell potrebbero implementare le modifiche alla fisica dell'auto in maniera valida
vedrai che ti ricrederai..
usalo con il volante giusto:)
Wakka on the field
19-07-2007, 09:05
cmq è normale che sia così, il consolista è a prescindere un giocatore casual, non possono permettersi di fare giochi veramente di "nicchia" dove per governarli serve attrezzatura esasperata (vedi il solito GTR), devono dar la possibilità di giocarci a tutti anche chi ha un pad (provate gtr con il pad :asd: ).
Che il consolista sia un casual gamer è sempre più un luogo comune secondo me. E comunque GTR io l'ho giocato anche con il pad... bisogna solo avere la giusta sensibilità, e in certe occasioni puoi trarne persino vantaggio.
NoPlaceToHide
19-07-2007, 09:28
Che il consolista sia un casual gamer è sempre più un luogo comune secondo me. E comunque GTR io l'ho giocato anche con il pad... bisogna solo avere la giusta sensibilità, e in certe occasioni puoi trarne persino vantaggio.
impossibile ma proprio oggettivamente....un gioco che gestisce anche la frizione che tu possa averlo giocato a livelli "decenti" con il pad....allora posso dire anche io che ci ho fatto un giro solo con la tastiera :fagiano:
Ragazzi ok che GT voi dite tutti che deve essere giocato con il volante giusto ecc. ecc. ma dal momento che c'è uno scontro diciamo """"""""tra dei pro""""""" del settore uno con pad e uno con volante vedrete che nei tempi si eguagliano e assolutamente una situazione del genere nn può essere considerata vicino al realismo...può essere simil realistica ma con buona giocabilità.
Badate bene nn è un accanimento verso GT la stessa cosa vale per FM dove si ritrovano le stesse situazioni poi un è più affinato su un lato e viceversa.
NoPlaceToHide
19-07-2007, 09:37
Che il consolista sia un casual gamer è sempre più un luogo comune secondo me.
No perchè nel 90% dei casi chi ha consolle....è perchè arriva casa si vuole distrarre un po' mette su il disco e parte il gioco, non sta a spaccarsi le p@lle con configurazioni per ottimizzare il gioco la connessione la sua postazione con il mouse più preciso con la scheda video che gli fa fare 30fps in più con il driver migliore ecc. ecc.
Casual gamer cmq nn vuole nemmeno essere un'offesa è uno stile di gioco.
Io molto volentieri ci sono diventato casual (alla mia maniera) dato che mi sono stufato di essere il pcista descritto poco sopra...in pratica mi ha fatto esplodere quando mi ero fatto un sistema perfetto ma che nella ricerca della continua ottimizzazione del raffreddamento a liquido mi ha fatto sbottare :)
Per dire a che livello ero mi autocostruivo i dissipatori in rame per mosfet e memorie della video :)
BTinside
impossibile ma proprio oggettivamente....un gioco che gestisce anche la frizione che tu possa averlo giocato a livelli "decenti" con il pad....allora posso dire anche io che ci ho fatto un giro solo con la tastiera :fagiano:
GTR non simula ottimamente la frizione, solo alcuni aspetti di questa.
Wakka on the field
Ovviamente senza frizione... pensavo fosse implicito. Non ce l'hanno la gran parte dei volanti, figuriamoci.
Però voglio dire che non bisogna sottovalutare quello che si fa con il pad. Si possono usare con grande sensibilità sia lo stick che i pulsanti analogici.
Io con il pulsante analogico non mi sento di perdere quasi nulla rispetto ad un pedale: una volta fatte centinaia di ore di pratica porti la pressione al punto desiderato in un istante, anche senza alcun riferimento visivo (tipo barre su schermo). Ed è meno faticoso. :)
Wakka on the field
19-07-2007, 09:39
No perchè nel 90% dei casi chi ha consolle....è perchè arriva casa si vuole distrarre un po' mette su il disco e parte il gioco, non sta a spaccarsi le p@lle con configurazioni per ottimizzare il gioco la connessione la sua postazione con il mouse più preciso con la scheda video che gli fa fare 30fps in più con il driver migliore ecc. ecc.
Scusa ma quando ti stai sbattendo con la configurazione e con la scheda video non solo non sei un casual gamer, ma non sei neanche un gamer: perché non stai giocando, stai facendo il tecnico riparatore.
Ma possibile che bisogna indovinare con che disposizione d'animo ci si mette a giocare solo vedendo dove uno infila il disco?? Dai, non è così banale la cosa.
BTinside
19-07-2007, 09:48
vedrai che ti ricrederai..
usalo con il volante giusto:)
Quoto, diventa tutt'altro gioco.
BTinside
19-07-2007, 09:50
Si ma considerando la collaborazione tra Logitech e Sony, far uscire un GT5 senza il supporto alla frizione e al cambio ad H del G25 sarebbe sciocco, oltre che lo trovo improbabile.
NoPlaceToHide
19-07-2007, 10:16
Scusa ma quando ti stai sbattendo con la configurazione e con la scheda video non solo non sei un casual gamer, ma non sei neanche un gamer: perché non stai giocando, stai facendo il tecnico riparatore.
Ma possibile che bisogna indovinare con che disposizione d'animo ci si mette a giocare solo vedendo dove uno infila il disco?? Dai, non è così banale la cosa.
Ma quello che faccio è fatto con il fine di ottenere migliorie nel giocare a livello agonistico.
Finchè giochi in single o cmq for fun in Live per me sei un casual di certo nn un hardcore gamer...quelli sono ben altri.
Se poi sei un gamer che finisce sempre il gioco con tutti gli obbiettivi sbloccati sei un buon giocatore ma ripeto nn un hardcore gamer...
Wakka on the field
19-07-2007, 10:17
Ma quello che faccio è fatto con il fine di ottenere migliorie nel giocare a livello agonistico.
Finchè giochi in single o cmq for fun in Live per me sei un casual di certo nn un hardcore gamer...quelli sono ben altri.
Se poi sei un gamer che finisce sempre il gioco con tutti gli obbiettivi sbloccati sei un buon giocatore ma ripeto nn un hardcore gamer...
Lo fate sembrare un lavoro. :mbe:
NoPlaceToHide
19-07-2007, 10:40
per alcuni professionisti (soprattutto koreani americani tedeschi inglesi olandesi svedesi ecc. ecc.) lo è visto che ci guadagnano e anche parecchiotto
su questo concordo alla grande :O
Wakka on the field
19-07-2007, 10:50
su questo concordo alla grande :O
Va bè... ma per esempio un JRPG ha solo il single. Non è che si può fare la dicotomia su tutto, è pur sempre una forma di intrattenimento.
Un po' come andare al cinema. O no? :confused:
NoPlaceToHide
19-07-2007, 10:59
ma infatti l'hardcore gamer (stiamo andato OT ma rientrieremo dai :) ) si limita a quei giochi che hanno riscontro a livello internazionale con competizioni dove si vincono dindini e sopratutto chi si ALLENA per vincere. Chi gioca per giocare è un casual qualsiasi, più o meno bravo dell'altro.
http://www.worldcybergames.com
Qui sono riuniti i veri hardcore o professionisti poi come vedi ci sono anche giochi da consolle...ma per entrare li...o sei un fenomeno con talento innato che ti basta giocare quelle 2 orette al giorno oppure ti devi fare un mazzo tanto per arrivare a quei livelli...
Va bè... ma per esempio un JRPG ha solo il single. Non è che si può fare la dicotomia su tutto, è pur sempre una forma di intrattenimento.
Un po' come andare al cinema. O no? :confused:
scusa ma nn ho capito :stordita:
Wakka on the field
19-07-2007, 11:05
scusa ma nn ho capito :stordita:
Volevo dire: esiste un modo "PRO" di giocare a FF-X? :confused: Non credo. Io mi sono pure ricopiato la sferografia su carta per ottimizzare i percorsi, ma oltre non sono andato.
Ma tu mi dirai che un PRO non gioca queste cose. :O
E io... :mc:
Mi pare chiaro comunque che esiste chi intende il gioco come intrattenimento non solo dal lato dei giocatori, ma anche da quello dei creatori. Diversamente non esisterebbe neanche un morrowind.
Ale_MJacko
19-07-2007, 11:11
Scusate ma tornei di GT non ne fanno?
NoPlaceToHide
19-07-2007, 11:12
Ma ovvioc he esistono giochi che nascono per essere giocati e punto. Altri che esistono sia per essere giocati sia per diventare dei mezzi per fare soldi o se vuoi per buttarci via tanto tempo prezioso :)
Volevo dire: esiste un modo "PRO" di giocare a FF-X? :confused: Non credo. Io mi sono pure ricopiato la sferografia su carta per ottimizzare i percorsi, ma oltre non sono andato.
Ma tu mi dirai che un PRO non gioca queste cose. :O
E io... :mc:
Mi pare chiaro comunque che esiste chi intende il gioco come intrattenimento non solo dal lato dei giocatori, ma anche da quello dei creatori. Diversamente non esisterebbe neanche un morrowind.
ah, ok :) ti dirò, credo che per ogni gioco esista un modo "pro" di giocare...se tu hai 300 h di gioco a ff 10, hai fatto tutte le quest e miniquest, hai portato tutti i personaggi al max...insomma, l'ha finito al 100% ti considero senza dubbio un hardcore gamer di FF10...al contrario, io nn mi considero tale visto che ho semplicemente seguito la trama principale e il gioco l'avrò finito sì e no al 50%...questo x rimanere nell'esempio di FF...ma imho applicabile a tutti i giochi...
però l'ultimo pezzo del tuo discorso nn l'ho capito ancora...scusa ma sono un po' rinco oggi :stordita:
Wakka on the field
19-07-2007, 11:16
ah, ok :) ti dirò, credo che per ogni gioco esista un modo "pro" di giocare...se tu hai 300 h di gioco a ff 10, hai fatto tutte le quest e miniquest, hai portato tutti i personaggi al max...insomma, l'ha finito al 100% ti considero senza dubbio un hardcore gamer di FF10...al contrario, io nn mi considero tale visto che ho semplicemente seguito la trama principale e il gioco l'avrò finito sì e no al 50%...questo x rimanere nell'esempio di FF...ma imho applicabile a tutti i giochi...
però l'ultimo pezzo del tuo discorso nn l'ho capito ancora...scusa ma sono un po' rinco oggi :stordita:
In realtà io non sono uno che ha la mania del 100%. Per me il gioco è prodotto di intrattenimento e completo tutto quello che mi intrattiene... se una quest mi sembra una palla NON la faccio.
L'ultimo pezzo del discorso voleva dire: anche Morrowind si gioca in single. E tu hai quotato:
:read: :read: :Prrr:
In realtà io non sono uno che ha la mania del 100%. Per me il gioco è prodotto di intrattenimento e completo tutto quello che mi intrattiene... se una quest mi sembra una palla NON la faccio.
L'ultimo pezzo del discorso voleva dire: anche Morrowind si gioca in single. E tu hai quotato:
:read: :read: :Prrr:
ora ho capito tutto :D
Wakka on the field
19-07-2007, 12:21
Hanno aggiornato il sito giapponese con molti nuovi video.
http://www.gran-turismo.com/jp/movie/
Ale_MJacko
19-07-2007, 13:15
Scusa ma dove sono i "Molti nuovi video"?
Wakka on the field
19-07-2007, 13:26
Scusa ma dove sono i "Molti nuovi video"?
Prima ce n'erano due. Ora hanno riempito la pagina (anche se c'è roba di Gt-HD).
Per me sono nuovi...
bellissimo quello delle skyline
notare la dinamica generale delle auto:D :D
NoPlaceToHide
19-07-2007, 15:07
ecco per dire...il salto della skyline vi sembra realistico??? se mi dite di si vi dò una testata...
riecomi appena sbannato, devo ricordarmi di ringraziare il mio carissimo amico Torginf per il ban... senza scordarsi di come si lodava della cosa.
cmq...
pariliamoci chiaro... come fate a scrivere che GT5 senza danni è il realismo della guida?
1- deve ancora uscire, e nessuno lo ha provato.
fino a prova contraria potrebbe rivelarsi un pacco assurdo, nei filmati la vettura rimbalza anomalamente sulla ghiaia, o meglio... la vettura è stabile e gli amortizzatori rimbalzano da se...
FM2 esiste, è concreto, è criticabile ... ma c'è.
2- parliamo di realismo?
e come potete dire che i danni in un gioco che si prefigge di essere realista non sono importanti ne influenti?
scherziamo vero?
GT5 per ORA, ribadisco per ora, rimane qualcosa di sbalorditivo per quanto mostrato a LIVELLO GAFICO, E SOLO A LIVELLO GRAFICO, perchè per il resto non esiste nulla.
abbiamo filmati e foto, non demo...
cmq dall'ultimo filmato si nota come siano curatissime le vetture, ma particolarmente acerbo il resto, vedi piste, alberi ecc ecc...
ma manca ancora tanto, tantissimo...
Wakka on the field
19-07-2007, 15:13
ecco per dire...il salto della skyline vi sembra realistico??? se mi dite di si vi dò una testata...
Lo sapevo che qualcuno avrebbe parlato del salto. :D
Allora, li ho visti dal vivo: a 110-120 all'ora... con lo sbalanco giusto le auto rimangono sollevate da terra più o meno con quella tempistica. O tu parli dell'atterraggio che non ti convince?
NoPlaceToHide
19-07-2007, 15:25
proprio della macchina pare un pezzo di legno che decolla e atterra...bho...nei rally che vedo alla TV sono nettamente più scomposte
BTinside
19-07-2007, 15:28
In quale gioco di auto i salti sono realistici?:D
BTinside
19-07-2007, 15:29
proprio della macchina pare un pezzo di legno che decolla e atterra...bho...nei rally che vedo alla TV sono nettamente più scomposte
Appunto, alla tv.:p
NoPlaceToHide
19-07-2007, 15:43
In quale gioco di auto i salti sono realistici?:D
in sega rally per esempio
:asd:
Ale_MJacko
19-07-2007, 15:52
Riguardo a GT... qualcuno è a conoscenza di qualche campionato?
dico ma sei proprio tosto te:D
ci sono curve, controcurve, tornanti in pendenza....e tu vai a parlare del salto:muro:
Wakka on the field
19-07-2007, 19:53
A me il comportamento delle sospensione è sempre sembrato parecchio ben fatto... però io non sono un pilota.
[QUOTE=Abanjo;17986462]
pariliamoci chiaro... come fate a scrivere che GT5 senza danni è il realismo della guida?
1- deve ancora uscire, e nessuno lo ha provato.
FM2 esiste, è concreto, è criticabile ... ma c'è.
2- parliamo di realismo?
e come potete dire che i danni in un gioco che si prefigge di essere realista non sono importanti ne influenti?
scherziamo vero?
[QUOTE]
nessuno lo ha scritto...
che deve ancora uscire è VERISSIMO come però è VERISSIMO che tanti stanno usando GThd..e credo che il modello di guida di GT5 sia uguale!
FM2 è CONCRETISSIMO...complimenti a mio giudizio una spanna (anzi due) sotto GThd, CONCRETISSIMO pure lui (con solo 1 pista e 20 macchine)
per quanto riguarda i danni, la mia opinione è che se i danni fossero realistici come tantissimi auspicano, nessuno giocherebbe più (a 30 all'ora nella realtà se prendi un muretto come minimo pieghi i braccetti e sei fuori...se poi tu pensi non sia cosi, libero di pensarla come vuoi:D )
invece dei danni, che sono una cagata pazzesca (sempre a mio umile pensiero), bisognerebbe che si potesse fare VERE gare online con almeno 8-10 macchine, con possibile regolazione di assetti, scelta gomme e relativi consumi, niente trucchi..ecc.ecc..
Queste sono le cose importanti!!! il resto è aria fritta
A me il comportamento delle sospensione è sempre sembrato parecchio ben fatto... però io non sono un pilota.
nemmeno io sono un pilota...ma in pista ci faccio circa 10-12000 km all'anno..
secondo me la dinamica delle vetture è molto molto ben curata, e se usi il G25 o altri volanti professional (ma a caro prezzo), tale dinamica la senti nelle mani
Sylvester
19-07-2007, 20:49
Imho GT5 rimarrà sempre un gioco allo stato dell'arte per la grafica, per il modo in cui è strutturato (patenti, campionati ect), per il numero di macchine che riescono ad implementare, ma non sarà mai "the real driving simulation"; è un gioco che strizza l'occhio alla simulazione, ma non è una simulazione: non ha danni reali, la fisica delle macchine non è da simulazione....fatevi un giro su GTR, o GPLegends, e lì vi rendereto conto cosa vuol dire simulazione.
D'altronde, se fosse stato una simulazione stile GTR non avrebbe venduto tanto come ha fatto in passato e farò in futuro. È un dato ogettivo che le simulazioni di guida sono una nicchia dei racing game, e GT non è una nicchia :D
Gt, graficamente, ha sempre spaccato i culi. E questo non grazie alla potenza delle varie play, ma perchè i poly son dei fottutissimi GENI dal punto di vista grafico.
Nessuno si avvicina nemmeno lontanamente a quello che sanno riprodurre loro, dalla cura poligonale fino, e soprattutto, ad una scelta di colori sempre PERFETTA, molto più veritiera rispetto a quella di ogni altro concorrente.
Con queste premesse, era ovvio aspettarsi una grafica spaccamascella sulla ps3... sarebbero capaci di tirar fuori un gioiello anche dal wii :asd:
Detto questo, bisognerà vedere se oltre a questa cosmesi come sempre fuori parametro si ricorderanno finalmente di metterci il gioco. E questo richiederà la riscrittura quasi completa di quella bruttura che è il modello di guida, una gestione delle collisioni che non faccia più ridere i polli e l'inserimento di una qualunque IA, visto che nei capitoli precedenti la stessa era palesemente assente. Ah, ovviamente ci vorrà un online degno di nota, con gare, tornei, lobby, e tutto quello che chi ha l'xbox è abituato a trovare da 4 anni almeno.
Il paragone con Forza 2 è impietoso graficamente...ma il titolo della console M$ DOMINA totalmente rispetto a tutti gli altri GT proprio nella parte giocosa,nella sostanza, dal modello di guida ai danni, dall'online all'IA, dall'accuratezza delle modifiche meccaniche fino al tuning estremo e sborone. Forza è la festa delle gare, della competizione, delle staccate all'ultimo metro, dell'online totale, delle rivalità e delle sfide. E' anche la festa della mediocrità grafica purtroppo, e visto quello che l'x360 è in grado di offrire, la colpa è solo dell'incapacità dei TURN10. Sarebbe bastata una maggiore attenzione nella scelta dei colori per restituire al tutto un aspetto più vero, più "toccabile".. E così agli occhi degli "ignorantoni" (sto parlando IN GENERALE, nn mi sto riferendo a nessuno eh, che nn si parta coi flame soliti grazie :fagiano: ) forza diventa un cesso solo perchè non ha la supergrafica, ignorando il fatto che sotto quell'apparenza cosi' cosi' si celi il più completo ed appagante gioco di macchine che sia mai uscito per console.
L'ideale sarebbe poter fondere i 2 team, i poly per la grafice, i turn 10 per tutto il resto, e avremmo il gioco definitivo; fino ad allora, se si vuol correre in macchina si gioca a forza, se si vuol usare il photo mode (o ci si accontenta) si gioca a GT
l'oracolo mi ha detto questo :O :eek: :asd: :banned:
chi vivrà..vedrà:D :)
io per ora ho usato e parecchio:
GPlegend
GTR
GTR2
un po Rfactor ma non l'ho trovato all'altezza
tutti i GT dall'uno al quattro (sia jap che eu):D
Forza 2..piace molto a mio figlio di 10 anni:p (si è rotto i balls di PGRxxx...)
e ora GThd...
non vedo l'ora di potermi scaricare GTprologo:D sperando SOLO in un online degno di nota...in atteso del vero GT5 (ma saran cazzi..mi sa che fino a 2008 inoltrato nisba:cry: )
PS per gli ultimi 2 interventi...provate GThd con il G25...buon divertimento
D'altronde, se fosse stato una simulazione stile GTR non avrebbe venduto tanto come ha fatto in passato e farò in futuro. È un dato ogettivo che le simulazioni di guida sono una nicchia dei racing game, e GT non è una nicchia :D
non concordo...
ha venduto perchè è un must...e perchè è su console
se GTR2 fosse su console, avrebbe venduto 100 volte tanto
L'ideale sarebbe poter fondere i 2 team, i poly per la grafice, i turn 10 per tutto il resto, e avremmo il gioco definitivo; fino ad allora, se si vuol correre in macchina si gioca a forza, se si vuol usare il photo mode (o ci si accontenta) si gioca a GT
Sarebbe un sogno un gioco come GT5 (o almeno i video visti) con la fisica ed AI di FM2 :D
Chi si staccherebbe più da un gioco del genere? :sofico:
non concordo...
Non credere... GTR per alcuni è troppo difficile e non piace affatto.
FM2 invece è riuscito ad acquisire la fiducia del niubbo come quella del PRO :D
PS per gli ultimi 2 interventi...provate GThd con il G25...buon divertimento
e io posso dirti lo stesso per forza: provalo col volante...nn sarà il G25, ma l'esperienza cambia totalmente
non concordo...
:eek: dubito fortemente, GTR su console sarebbe un prodotto di nicchia
Sarebbe un sogno un gioco come GT5 (o almeno i video visti) con la fisica ed AI di FM2 :D
Chi si staccherebbe più da un gioco del genere? :sofico:
già, nessuno credo :D
Non credere... GTR per alcuni è troppo difficile e non piace affatto.
FM2 invece è riuscito ad acquisire la fiducia del niubbo come quella del PRO :D
quoto
guarda che l'ho usato un po forza2...quello del pargolo:)
a me non piace...
esteticamente è un vero CESSO..siamo nel 2007 inoltrato:D
dinamicamente hanno fatto un discreto lavoro..ma..o VOI che straPARLATE:D (senza ovviamente nessuna offesa) di SIMULAZIONE..di DANNI realistici..ecc..ecc...
mi sembrate un po fuori luogo...
sarà una mia impressione sbagliata come al solito....:D ma la penso proprio cosi..chiedo venia:)
guarda che l'ho usato un po forza2...quello del pargolo:)
a me non piace...
esteticamente è un vero CESSO..siamo nel 2007 inoltrato:D
dinamicamente hanno fatto un discreto lavoro..ma..o VOI che straPARLATE:D (senza ovviamente nessuna offesa) di SIMULAZIONE..di DANNI realistici..ecc..ecc...
mi sembrate un po fuori luogo...
sarà una mia impressione sbagliata come al solito....:D ma la penso proprio cosi..chiedo venia:)
ognuno ha i suoi gusti...certo che cesso è un po' eccessivo imho :D
cmq io non ho straPARLATO nè di simulazione (ci mancherebbe :asd:) nè di DANNI realistici (men che meno)..ho solo portato alla luce le differenze che ho riscontrato tra le 2 serie (visto che sono cresciuto a pane, forza e GT :D)
BTinside
19-07-2007, 22:17
Attento a quel che dici celimat. :asd:
Per molti forza è migliore di gt e su console è il simulatore definitivo (quando invece tra pro e contro siamo lì) :)
dovete ammettere che ogni tanto si riesce anche a fare delle discussioni forumesche degne (sperando che i trolloni non arrivino:D )
Nerocielo
19-07-2007, 22:47
dovete ammettere che ogni tanto si riesce anche a fare delle discussioni forumesche degne (sperando che i trolloni non arrivino:D )
non credo :fiufiu: :asd:
Il paragone con Forza 2 è impietoso graficamente...ma il titolo della console M$ DOMINA totalmente rispetto a tutti gli altri GT proprio nella parte giocosa,nella sostanza, dal modello di guida ai danni, dall'online all'IA, dall'accuratezza delle modifiche meccaniche fino al tuning estremo e sborone. Forza è la festa delle gare, della competizione, delle staccate all'ultimo metro, dell'online totale, delle rivalità e delle sfide. E' anche la festa della mediocrità grafica purtroppo, e visto quello che l'x360 è in grado di offrire, la colpa è solo dell'incapacità dei TURN10. Sarebbe bastata una maggiore attenzione nella scelta dei colori per restituire al tutto un aspetto più vero, più "toccabile".. E così agli occhi degli "ignorantoni" (sto parlando IN GENERALE, nn mi sto riferendo a nessuno eh, che nn si parta coi flame soliti grazie :fagiano: ) forza diventa un cesso solo perchè non ha la supergrafica, ignorando il fatto che sotto quell'apparenza cosi' cosi' si celi il più completo ed appagante gioco di macchine che sia mai uscito per console.
Mhà... non sono d'accordo... nel senso: conosco pochissimo Forza2, l'ho visto 2 volte e ho fatto un giro per sbaglio. Se devo dire la mia però non mi è sembrato questo abisso rispetto a GT, almeno per quanto riguarda la fisica delle macchine.
Personalmente credo che se si parla di riproduzione della fisica della vettura e del suo comportamento in pista (ed escludo volutamente tutto quello che riguarda gli "scontri"), inteso come guidabilità, GT su console dà una spanna a tutti i concorrenti... ;)
Sylvester
20-07-2007, 07:28
non concordo...
Non penso, e sai perchè? Perchè prendi lo stesso giocatore, non un pro ma neanche un niubbo, al primo giro in GT: prende la skyline, accelera a mostro, staccatona al limite della curva riaccelera e si fa tutto il giro senza uscire di pista se non per sui errori :D .
Lo stesso giocatore a GTR: prende la 360 Modena, quindi una meno potente NGT; prima accelerata, la macchina comincia a sbandare e si ritrova a baciare con il musetto i guard-rail del rettilineo :mad: ...a fatica riesce ad accellerare mantendendola dritta e arriva alla staccata....stacca al limite sperando in una reazione simile a GT, ma qui le ruote si bloccano e va lungo, ritrovandosi sull'erba...per fare un giro ci mette 8 minuti, uscendo altre volte dalla pista :cry: .
A quel punto l'85% dei giocatori abbandona GTR, perchè ovviamente si scoccia di stare ore e ore a provare e riprovare per fare un giro completo senza uscire di pista.
Invece con GT non ci sono problemi, prendi l'escudo pikes peaks, non fai nessun setup (io ho finito tutti i GT dal primo all'ultimo senza mai modificare nulla nelle auto se non le gomme :eek: ) e vinci a man bassa, senza preoccuparti di camber, inclinazioni di splitter, fondo, durezza molle ect ect :doh: .
Questa secondo me è la più grande differenza tra le simulazioni e GT: d'altronde, se GT fosse stata "the real driving simulation", i vari campionati online di racing simulation si sarebbero tenuti usando GT, e non vari GTR, GTR2, GPLegends, Rfactor e altro.
Mhà... non sono d'accordo... nel senso: conosco pochissimo Forza2, l'ho visto 2 volte e ho fatto un giro per sbaglio. Se devo dire la mia però non mi è sembrato questo abisso rispetto a GT, almeno per quanto riguarda la fisica delle macchine.
Personalmente credo che se si parla di riproduzione della fisica della vettura e del suo comportamento in pista (ed escludo volutamente tutto quello che riguarda gli "scontri"), inteso come guidabilità, GT su console dà una spanna a tutti i concorrenti... ;)
beh, già questo è indice che hai provato il gioco troppo poco, mi sembra un po' prematuro dare un giudizio così :D poi, come dicevo prima, ognuno ha la propria opinione...personalmente, dopo aver provato forza 2, nn tornerei alla serie GT neanche se mi obbligassero...certo che però aspetto di PROVARE (e nn vedere :asd:) il futuro GT5 per vedere che piega prenderà la serie :)
Attento a quel che dici celimat. :asd:
Per molti forza è migliore di gt e su console è il simulatore definitivo (quando invece tra pro e contro siamo lì) :)
non credo :fiufiu: :asd:
certo xò che con ste frecciatine nn aiutate a tenere la discussione in piedi :fagiano:
Invece con GT non ci sono problemi, prendi l'escudo pikes peaks, non fai nessun setup (io ho finito tutti i GT dal primo all'ultimo senza mai modificare nulla nelle auto se non le gomme :eek: ) e vinci a man bassa, senza preoccuparti di camber, inclinazioni di splitter, fondo, durezza molle ect ect :doh: .
vedi caro...il vincere a manbassa contro il gioco mi fa ridere:)
e ci mancherebbe:D nel gioco gli altri sono dei fermoni pazzeschi:D
comunque se fai tutte le regolazioni..e sono tante..tiri giù i tempi di brutto
il bello è contro gli umani:D
peccato solo che in GT4 la modalità online via eternet la potevi usare solo in modalità arcade:muro:
spero che nel prologo e nel definitivo GT5 dell'anno prossimo, sia tutto ONLINE e modalità GRANTURISMO:D
Sylvester
20-07-2007, 08:13
vedi caro...il vincere a manbassa contro il gioco mi fa ridere:)
e ci mancherebbe:D nel gioco gli altri sono dei fermoni pazzeschi:D
comunque se fai tutte le regolazioni..e sono tante..tiri giù i tempi di brutto
il bello è contro gli umani:D
peccato solo che in GT4 la modalità online via eternet la potevi usare solo in modalità arcade:muro:
spero che nel prologo e nel definitivo GT5 dell'anno prossimo, sia tutto ONLINE e modalità GRANTURISMO:D
Mah, fatto sta che comunque la fisica di GT non è quella di un simulativo: può avere mille regolazioni che puoi fare sull'auto, ma se poi ad esempio basta premere a fondo il freno per frenare e poi accelerare senza un minimo di modulabilità, sinceramente tutta sta simulazione non ce la vedo: vedremo con il prossimo, anche se imho sarà sempre la solita zuppa, visto che non possono diventare un gioco di nicchia per non perdere i milioni di acquirenti che lo aspettano :read:
Wakka on the field
20-07-2007, 08:45
Mah, fatto sta che comunque la fisica di GT non è quella di un simulativo: può avere mille regolazioni che puoi fare sull'auto, ma se poi ad esempio basta premere a fondo il freno per frenare e poi accelerare senza un minimo di modulabilità, sinceramente tutta sta simulazione non ce la vedo: vedremo con il prossimo, anche se imho sarà sempre la solita zuppa, visto che non possono diventare un gioco di nicchia per non perdere i milioni di acquirenti che lo aspettano :read:
Io mi ricordo una patente a Montecarlo con la Toyota Gt-one e una a Le Mans con la Bentley... guidando come dici tu non lo fai certo il tempo.
Mah, fatto sta che comunque la fisica di GT non è quella di un simulativo
in GThd è tutto diverso dagli altri GT....
provalo:)
kenjcj2000
20-07-2007, 09:20
quoto tutto........
Forza è un altro genere... non siamo a livello di simulazioni che esistono su pc (x ovvie ragioni) ma è la simulazione migliore che attualmente esiste su consol
GT è un titolo x la massa (comprerso me ovviamente) a me piace.... anche se con gli ultimi capitoli aveva perso un pò.... qualcosa devono fare x dare una ventata nuova sul titolo.... condizioni atmosferiche variabili x esempio :D
quoto tutto........
Forza è un altro genere... non siamo a livello di simulazioni che esistono su pc (x ovvie ragioni) ma è la simulazione migliore che attualmente esiste su consol
GT è un titolo x la massa (comprerso me ovviamente) a me piace.... anche se con gli ultimi capitoli aveva perso un pò.... qualcosa devono fare x dare una ventata nuova sul titolo.... condizioni atmosferiche variabili x esempio :D
ah beh, se guidi come fai a forza, dubito che tu possa competere anche con la massa :asd: :Prrr:
kenjcj2000
20-07-2007, 09:28
ah beh, se guidi come fai a forza, dubito che tu possa competere anche con la massa :asd: :Prrr:
:asd: ma io parto da dietro :Perfido:
Ale_MJacko
20-07-2007, 09:46
Si sa qualcosa della demo che hanno presentato?
Io mi ricordo una patente a Montecarlo con la Toyota Gt-one e una a Le Mans con la Bentley... guidando come dici tu non lo fai certo il tempo.
non me lo ricordare...dal nervoso ho lanciato contro il muro il dual shock :asd:
Wakka on the field
20-07-2007, 09:49
non me lo ricordare...dal nervoso ho lanciato contro il muro il dual shock :asd:
Io invece ho affinato le mie abilità di "dito elettronico". :D
NoPlaceToHide
20-07-2007, 10:12
Ma GTHD nn è solo una rinfrescata grafica? :mbe:
NoPlaceToHide
20-07-2007, 10:16
beh, già questo è indice che hai provato il gioco troppo poco, mi sembra un po' prematuro dare un giudizio così :D poi, come dicevo prima, ognuno ha la propria opinione...personalmente, dopo aver provato forza 2, nn tornerei alla serie GT neanche se mi obbligassero...certo che però aspetto di PROVARE (e nn vedere :asd:) il futuro GT5 per vedere che piega prenderà la serie :)
nn c'è bisogno di aggiungere altro direi
beccato!!:D
eccolo un'altro che non l'ha provato:) :D :)
fidate...proValo:D
altro che rinfrescata grafica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
BTinside
20-07-2007, 10:38
Se ti riferisci alla demo si. Non cambia nulla, anzi, all'inizio mi sembrava pure più arcade.
Se ti riferisci alla demo si. Non cambia nulla, anzi, all'inizio mi sembrava pure più arcade.
mettetevi d'accordo :fagiano:
per quello che l'ho provato io (col pad, nn col G25), sono d'accordo con BT
BTinside
20-07-2007, 10:43
Lo stesso giocatore a GTR: prende la 360 Modena, quindi una meno potente NGT; prima accelerata, la macchina comincia a sbandare e si ritrova a baciare con il musetto i guard-rail del rettilineo :mad: ...a fatica riesce ad accellerare mantendendola dritta e arriva alla staccata....stacca al limite sperando in una reazione simile a GT, ma qui le ruote si bloccano e va lungo, ritrovandosi sull'erba...per fare un giro ci mette 8 minuti, uscendo altre volte dalla pista :cry: .
A quel punto l'85% dei giocatori abbandona GTR, perchè ovviamente si scoccia di stare ore e ore a provare e riprovare per fare un giro completo senza uscire di pista.
Prova r-factor allora :D
Scherzi ?:mbe:
BTinside
20-07-2007, 10:44
mettetevi d'accordo :fagiano:
per quello che l'ho provato io (col pad, nn col G25), sono d'accordo con BT
Non cambia proprio nulla, nemmeno con il G25.
Ieri swtichavo da GT4 a GTHD con il G25 collegato, proprio per notare delle differenze. Non ce ne sono, almeno per quel che ho percepito io.
Più tardi invece dovrebbe venire un mio amico con la 360 e Forza 2. Mi faccio qualche giretto e anche qualche bel driftone (se porta il volante) e vi faccio sapere se è davvero tutto sto granchè rispetto GT (premetto che sono abituato con rFactor :asd:, quindi noterei subito le differenze tra l'arcade e il meno arcade). Oltre le differenze che ho già elencato più volte.
Faremo anche i confronti con the darkness con foto e poi posto sul forum :) Sempre che lui venga.
Non cambia proprio nulla, nemmeno con il G25.
Ieri swtichavo da GT4 a GTHD con il G25 collegato, proprio per notare delle differenze. Non ce ne sono, almeno per quel che ho percepito io.
ah ok :)
P.S: ma l'avatar è un omaggio a cobalto? :asd: perdi una faccina al giorno però :D
si vede che abbiamo "culi" diversi:D
per me è cambiato tutto...per lui no...
come ho già scritto..chi vivrà vedrà:)
kenjcj2000
20-07-2007, 10:58
rinfrescata grafica e STOP..... niente di nuovo....
BTinside
20-07-2007, 10:58
si vede che abbiamo "culi" diversi:D
per me è cambiato tutto...per lui no...
come ho già scritto..chi vivrà vedrà:)
Ma scusa almeno elenca gli aspetti che per te sono cambiati no?
NoPlaceToHide
20-07-2007, 11:12
Faremo anche i confronti con the darkness con foto e poi posto sul forum :) Sempre che lui venga.
eh? cioè vorresti guidare con le forze oscure? :asd:
Ma io nn ho provato l'HD ma ho giocato il 4 e da quello che ho letto e che ho sentito tra i vari utenti il GTHD nn è altro che la rivisitazione grafica del 4 e basta...che senso avrebbe mettersi a lavorare anche sulla fisica per una demo gratuita?
Mi pare cmq che i reply siano più che esplicativi per darmi conferma
Sylvester
20-07-2007, 11:14
:D se mi regali una ps3....scherzo, comunque a prescindere che GT sia simulativo o no, resta comunque una dei più bei giochi di auto creati, e io ne sono un'appassionato....appena la PS3 scende a meno di 300€ (cioè tra due secoli :Prrr: ) me la prendo innanzitutto per giocare a GT5 :O
BTinside
20-07-2007, 11:16
eh? cioè vorresti guidare con le forze oscure? :asd:
Con frizione e cambio ad H è tutta un altra esperienza perisno the darkness.:O
:asd:
Sylvester
20-07-2007, 11:17
Beh, io mi ricordo una patente al 'Ring con una Mercedes 190 in cui dovevi fare un giro completo (ovviamente non potevi mettere una ruota sull'erba)......non vi dico le bestemie che so volate :D (tipo quella di Homer in una puntata dei simpson, la ricordate??)
Ale_MJacko
20-07-2007, 11:22
Ma della demo che è stata presentata non c'è nessun video?
NoPlaceToHide
20-07-2007, 11:39
:D se mi regali una ps3....scherzo, comunque a prescindere che GT sia simulativo o no, resta comunque una dei più bei giochi di auto creati, e io ne sono un'appassionato....appena la PS3 scende a meno di 300€ (cioè tra due secoli :Prrr: ) me la prendo innanzitutto per giocare a GT5 :O
Penso che tu riesca a giocare anche al 6 allora quando in pratica potrai calarti in una cabina dedicata...con tanto di danni...fisici :asd:
NoPlaceToHide
20-07-2007, 11:56
Gt, graficamente, ha sempre spaccato i culi. E questo non grazie alla potenza delle varie play, ma perchè i poly son dei fottutissimi GENI dal punto di vista grafico.
Nessuno si avvicina nemmeno lontanamente a quello che sanno riprodurre loro, dalla cura poligonale fino, e soprattutto, ad una scelta di colori sempre PERFETTA, molto più veritiera rispetto a quella di ogni altro concorrente.
Con queste premesse, era ovvio aspettarsi una grafica spaccamascella sulla ps3... sarebbero capaci di tirar fuori un gioiello anche dal wii :asd:
Detto questo, bisognerà vedere se oltre a questa cosmesi come sempre fuori parametro si ricorderanno finalmente di metterci il gioco. E questo richiederà la riscrittura quasi completa di quella bruttura che è il modello di guida, una gestione delle collisioni che non faccia più ridere i polli e l'inserimento di una qualunque IA, visto che nei capitoli precedenti la stessa era palesemente assente. Ah, ovviamente ci vorrà un online degno di nota, con gare, tornei, lobby, e tutto quello che chi ha l'xbox è abituato a trovare da 4 anni almeno.
l'ho letto anche io ora l'oracolo :asd:
Sylvester
20-07-2007, 12:17
Penso che tu riesca a giocare anche al 6 allora quando in pratica potrai calarti in una cabina dedicata...con tanto di danni...fisici :asd:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
BTinside
20-07-2007, 12:23
........ di quella bruttura che è il modello di guida
Il paragone con Forza 2 è impietoso graficamente...ma il titolo della console M$ DOMINA totalmente rispetto a tutti gli altri GT proprio nella parte giocosa,nella sostanza, dal modello di guida
Stai scerzando anche te vero fabiomi?:D Almeno lo spero ......:D
NoPlaceToHide
20-07-2007, 12:41
no perchè GT come modello di guida è meglio di FM2?
quoto fabiomi...dai il modello di guida di GT se paragonato a quello di forza fa' ridere almeno per quanto mi riguarda avendo giocato tutti i capitoli di gt e forza...in GT freni in curva e non succede niente, non si bloccano le ruote, fai sponda sui muri dai ragazzi...
Sylvester
20-07-2007, 17:21
quoto fabiomi...dai il modello di guida di GT se paragonato a quello di forza fa' ridere almeno per quanto mi riguarda avendo giocato tutti i capitoli di gt e forza...in GT freni in curva e non succede niente, non si bloccano le ruote, fai sponda sui muri dai ragazzi...
vero vero: quanti sorpassi effettuati facendo sponda sulle macchine che stavano curvando :D ; una vera simulazione una situazione del genere non le dovrebbe nemmeno presentare imho...
eh si e vero ora forza fa schifo anche il modello di guida ma ti pagano per essere o lo fai a gratis:rolleyes: :rolleyes:
BTinside
20-07-2007, 17:25
no perchè GT come modello di guida è meglio di FM2?
Assolutamente no. Nemmeno il contrario è vero però.:)
Personalmente preferisco Forza 2 cmq, anche se di poco. Provato poco fa con scugnetor. Tra un oretta arrivano foto e video.
Andre106
20-07-2007, 18:07
cmq nelle gare più toste in carriera a FM2 il primo lo sportello bastardamete alla prima curva!
A volte rimango in pista e me ne vado :asd:
BTinside
20-07-2007, 18:47
Allora, è venuto scugnetor a casa mia con la 360 e forza 2, un mio amico del forum appassionato quanto me di guida, simulatori e pseudo simulatori :ciapet:
Che dire, molto molto carino. E' migliorato il sistema di guida rispetto Forza 1, anche se non di molto.
Migliorato il problema del sottosterzo e quello delle accelerazioni irrealistiche tipo arcade, adesso quel problema non c'è più.
Graficamente non è brutto come molti dicono , a me piace molto.
Non mi sento di dire che sia migliore in TUTTO e per tutto rispetto GT, rimangono i soliti pro e contro ormai noti. Anche scugnetor rimane di questo parere.
Forza 1 :
+ Bloccaggio freni
+Sensazione di velocità
+danni
+dinamica dell'auto in volo
- sottosterzo
-accelerazione
-trasferimenti di carico
Forza 2 :
+ Bloccaggio freni
+danni
- Trasferimenti di carico
GT4 :
+ Trasferimenti di carico
+ Accelerazione
- bloccaggio ruote assente
-danni
- effetto pinball snervante quando sbatti nei guard rail
- l'auto in volo sembra in gravità lunare
Del resto questi pareri possono anche riscontrarsi nella recensione di Forza 2 di gamesblog.it (l'ha scritta yamaz), tanto per dire che non siamo gli unici e che non mi invento le cose
Dalla recensione :
Mentre in Gran Turismo vengono ancora gestiti meglio i trasferimenti di carico, Forza introduce tutta una serie di elementi realistici senza sacrificare troppo la facilità di gioco, come ad esempio il bloccaggio delle ruote in frenata (migliorato dal primo capitolo), una gestione del sottosterzo più accurata (anche se talvolta troppo accentuata) e naturalmente i danni, che limitano di parecchio il cosiddetto effetto “pinball” che tanti a ragione detestano.
Nel complesso preferisco Forza 2 a gt come sistema di guida, il fatto che si blocchino le ruote in frenata è un passo talmente avanti che in alcuni casi potrebbe essere paragonato si simulatori disponibili su pc, anche se tendono a bloccarsi prima del dovuto forse (dovrei provarlo col volante per giudicare meglio).
Lo preferisco per quasi tutti gli aspetti meno che i trasferimenti di carico. Se dovessi driftare, sovrasterzare etc.. preferirei ancora GT.
Cmq GT4 gira su una PS2, c'è una certa differenza con l'hardware del 360, direi che è anche troppo per le possibilità della macchina.
Vedremo in GT5 come sarà il sistema di guida.
Poi ho fatto provare GTHD a scugnetor, anche lui concorde che non cambi una mazza rispetto GT4 nel sistema di guida.
Dopodichè gli ho fatto provare rFactor con il G25 ed è rimasto shockato, ha mandato a quel paese gt e forza 2 :asd:
Ci siamo fatti qualche giretto e abbiam girato due video, mentre guidavamo, davvero un altro pianeta rispetto ciò che abbiamo su console.
Ci sono anche una foto e un video per dimostrare che il gioco l'ho provato davvero, chissà qualcuno fosse scettico. :sofico:
Foto della postazione con la 360 di scugnetor
http://img376.imageshack.us/img376/5431/dscn0313hl0.th.jpg (http://img376.imageshack.us/my.php?image=dscn0313hl0.jpg)
Video della postazione (15,66mb)
http://www.megaupload.com/?d=EKCEANIX
Scugnetor alla guida di rFactor
http://www.youtube.com/watch?v=51HF0cn3QQY
Io alla guida di rFactor
http://www.youtube.com/watch?v=4puETvhornQ
Versione hi-res
http://www.megaupload.com/?d=5RYQVP6P
Scusate se siamo delle chiaviche ma io ho poco tempo per allenarmi a rfactor e scugnetor provava il gioco per la prima volta :asd: Essendo molto difficile l'approccio è un pò differente rispetto forz ao gt, devi star attento alla minima cazzata senò sei fuori :D
Sylvester
20-07-2007, 18:55
Scusate se siamo delle chiaviche ma io ho poco tempo per allenarmi a rfactor e scugnetor provava il gioco per la prima volta :asd: Essendo molto difficile l'approccio è un pò differente rispetto forz ao gt, devi star attento alla minima cazzata senò sei fuori :D
Questo è quello che dice un simulatore :D , non forza2 o GT :read:
Andre106
20-07-2007, 19:00
beh il paragone con rFactor è per forza di cose impietoso, e ci mancherebbe altro :)
Piuttosto, parlando di trasferimenti di carico, non ho ben capito se avete usato il pad con Fm2...imho col volante si ha una buona percezione del sovrasterzo...col pad è un altro paio di maniche
edit: ho visto i video, scugnetor impugna il volante in modo agghiacciante, urge corso guida di Siegfried Stohr :asd:
BTinside
20-07-2007, 19:03
No, il volante sinceramente no.
Però ho confrontato giocando entrambi con il pad e profando a fare un pò di drifting. In Forza 2 le cose sono comunque migliorate rispetto che in Forza 1.
3gg. badtrip
una cosa però: usando avatar palesemente di sfottò contro altri utenti non vedo come poi vi possiate scandalizzare appena qualcuno fa una battutina velata su di voi (i 3 a cui mi sto rivolgendo hanno già capito).
BTinside
20-07-2007, 23:08
.
scugnetor
21-07-2007, 00:12
innanzitutto ciao a tutti !!!!!! concordo pienamente con tutto quello che ha detto BT sulla sfida GT vs forza ... e inoltre aggiungerei che il g25 con il cambio ad H e la frizione è una della cose più divertenti che abbia mai provato in ambito videoludico , davvero spettacolare (BT ti invidio un fottio :D :D :D ) però è piuttosto difficile ma arrivare a buoni livelli con questa periferica è qualcosa di spettacolare e appagante ..... in questo momento tra parentesi non riesco più a giocare Forza con pad .... maledetta microsoft e il suo volante dimm... :muro: :muro: :muro: :muro:
BTinside
21-07-2007, 08:51
Avevo letto da qualche parte che una patch per rendere compatibili gli altri volanti Logitech come DFP e G25 non era da escludere del tutto.
NoPlaceToHide
23-07-2007, 07:33
domanda...la sim del trasferimento di carico come lo avvertite voi?
O meglio come fate a percepire che uno sia meglio o peggio?
BTinside
23-07-2007, 08:09
Te ne puoi accorgere in vari modi.
Soprattutto, quanto tenti di squilibrare l'auto con tecniche comuni come ad esempio il pendolo o le varie tecniche del drifting. Ma più che altro quando guidi auto molto sovrasterzanti (non di potenza), come ad esempio una M3, e in genere auto di serie.
Infatti sono del parere che quando passi ad auto di serie gt, jgtc, le minolta etc..GT diventa più arcade del solito.
NoPlaceToHide
23-07-2007, 11:05
Te ne puoi accorgere in vari modi.
Soprattutto, quanto tenti di squilibrare l'auto con tecniche comuni come ad esempio il pendolo o le varie tecniche del drifting. Ma più che altro quando guidi auto molto sovrasterzanti (non di potenza), come ad esempio una M3, e in genere auto di serie.
Infatti sono del parere che quando passi ad auto di serie gt, jgtc, le minolta etc..GT diventa più arcade del solito.
Ecco perchè l'M3 mi fa bestemmiare in aramaico antico per il suo sovrasterzo...mi confermi che è un difetto suo di partenza...mannaggia li pescetti
torgianf
23-07-2007, 11:08
Ecco perchè l'M3 mi fa bestemmiare in aramaico antico per il suo sovrasterzo...mi confermi che è un difetto suo di partenza...mannaggia li pescetti
e' una vasca da bagno inguidabile. e' l'unica che mi fa bestemmiare tutti i santi del calendario ( a parte badtrip e kenji in live :D )
BTinside
23-07-2007, 11:10
Si, i piloti jappo di Best Motoring la chiamano "the beemer" :asd:. E' un auto che fa sclerare pure quelli di Best Motoring, devi vederli come si cagano sotto a ogni frenata in pista :asd:
Chiedi a fabiomi per ulteriori conferme, lui ne sa qualcosa dal vivo.:D
Ma in tutti i giochi eh, anche rFactor. E' una cacca ovunque. Già la CSL è decisamente meglio.
lucasantu
23-07-2007, 12:04
si , guarda gt hd e prova a fare sponda a vedere se batti i tempi online delle altre persone :mbe: :mbe: ma dai ....
BTinside
23-07-2007, 12:54
si , guarda gt hd e prova a fare sponda a vedere se batti i tempi online delle altre persone :mbe: :mbe: ma dai ....
GTHD è identico a GT4 nel sistema di guida. Se la giocava con Forza tra pro e contro.
Ma Forza 2 è avanti complessivamente. A metà tra gt e rfactor forse.
NoPlaceToHide
23-07-2007, 13:54
si parla di sponde contro altre macchine in gara...nn dei tempi :rolleyes:
no no, nn scherzavo :D
Che dire, molto molto carino. E' migliorato il sistema di guida rispetto Forza 1, anche se non di molto (rispetto a forza 1 è cambiato molto imho)
Migliorato il problema del sottosterzo e quello delle accelerazioni irrealistiche tipo arcade, adesso quel problema non c'è più.
Graficamente non è brutto come molti dicono , a me piace molto (infatti, togliendo le 2 visuali esterne, le 2 interne rendono proprio bene sempre, certo xò che se lo si accosta con le visuali esterne a GTHD ne esce con le ossa rotte forza :D )
Forza 1 :
+ Bloccaggio freni
+Sensazione di velocità
+danni
- sottosterzo
-accelerazione
-trasferimenti di carico
Forza 2 :
+ Bloccaggio freni
+danni
+Sensazione di velocità
- Trasferimenti di carico
GT4 :
+ Trasferimenti di carico
+ Accelerazione
- bloccaggio ruote assente
-danni
- effetto pinball snervante quando sbatti nei guard rail
- l'auto in volo sembra in gravità lunare
In tutto questo ti sei dimenticato di dire 2 cosine sull'IA degli avversari che su forza è giusto 2 pianeti sopra GT :D
Lo preferisco per quasi tutti gli aspetti meno che i trasferimenti di carico. Se dovessi driftare, sovrasterzare etc.. preferirei ancora GT (più che altro se vuoi fare numeri ti serve un volante da + di 270°)
Cmq GT4 gira su una PS2, c'è una certa differenza con l'hardware del 360, direi che è anche troppo per le possibilità della macchina.
Vedremo in GT5 come sarà il sistema di guida. (è quello di cui si sta discutendo, solo che secondo alcuni GT è ancora "the real driving simulation" :asd:)
Poi ho fatto provare GTHD a scugnetor, anche lui concorde che non cambi una mazza rispetto GT4 nel sistema di guida.
Dopodichè gli ho fatto provare rFactor con il G25 ed è rimasto shockato, ha mandato a quel paese gt e forza 2 :asd: (e grazie al c@zzo :asd:)
Ci siamo fatti qualche giretto e abbiam girato due video, mentre guidavamo, davvero un altro pianeta rispetto ciò che abbiamo su console. (infatti la discussione nn si è mai spostata dall'ambito console, è OVVIO che le sim su pc sono una spanna sopra ciò che c'è su console :p )
beh il paragone con rFactor è per forza di cose impietoso, e ci mancherebbe altro :)
già :)
No, il volante sinceramente no.
Però ho confrontato giocando entrambi con il pad e profando a fare un pò di drifting. In Forza 2 le cose sono comunque migliorate rispetto che in Forza 1.
cavoli, fai le super recensioni e nn mi usi il volante?! :banned: scherzo :D
imho se ti capitasse di riprovarlo, usa il volante, cambieresti in maniera molto positiva le impressioni di guida...se ti capita, provalo, fidati :)
Si, i piloti jappo di Best Motoring la chiamano "the beemer" :asd:. E' un auto che fa sclerare pure quelli di Best Motoring, devi vederli come si cagano sotto a ogni frenata in pista :asd:
Chiedi a fabiomi per ulteriori conferme, lui ne sa qualcosa dal vivo.:D
Ma in tutti i giochi eh, anche rFactor. E' una cacca ovunque. Già la CSL è decisamente meglio.
rimanendo nel campo videoludico, sono d'accordissimo...nella realtà c'è da premettere un paio di cose: 1) le M (3,5,6) nn hanno la pretesa di essere macchine da pista (pensa che con le nuove M3 nn riesci a fare + di 2 giri tirando in pista che i freni dicono "ciao" se nn li fai raffreddare un minimo :doh:) ...sono vetture comfortevoli che strizzano l'occhio alla sportività...stop...certo che se ci si vuole divertire, nn ci sono problemi, togli i controlli, vai in zone poco trafficate e via, i cavalli nn mancano e con un po' di "manico" ti regalano belle emozioni :D 2) le M di certo nn vanno confrontate con vetture strettamente sportive (come lotus, tvr, ferrari...) ma con quelle di pari segmento (leggasi audi S, mercedes AMG...)
grazie che la CSL è meglio, è quasi un'altra macchina rispetto la M :D peccato per il costo spropositato..
BTinside
23-07-2007, 18:57
No problem, ho preso Forza 2 proprio oggi.:D
Hai perfettamente ragione per l'IA, sono d'accordo con te, solo che me ne ero dimenticato. L'ho sempre detto cmq che odio i trenini di gt.
Il volante Microsoft l'ho rivisto oggi dal vivo, ho cambiato subito direzione :asd:
Pregherò ogni notte per una patch per il G25 :asd:
BTinside
23-07-2007, 19:00
P.s. Fabio prepara una mascherina anti-polvere...:asd:
no no, nn scherzavo :D
già :)
cavoli, fai le super recensioni e nn mi usi il volante?! :banned: scherzo :D
imho se ti capitasse di riprovarlo, usa il volante, cambieresti in maniera molto positiva le impressioni di guida...se ti capita, provalo, fidati :)
rimanendo nel campo videoludico, sono d'accordissimo...nella realtà c'è da premettere un paio di cose: 1) le M (3,5,6) nn hanno la pretesa di essere macchine da pista (pensa che con le nuove M3 nn riesci a fare + di 2 giri tirando in pista che i freni dicono "ciao" se nn li fai raffreddare un minimo :doh:) ...sono vetture comfortevoli che strizzano l'occhio alla sportività...stop...certo che se ci si vuole divertire, nn ci sono problemi, togli i controlli, vai in zone poco trafficate e via, i cavalli nn mancano e con un po' di "manico" ti regalano belle emozioni :D 2) le M di certo nn vanno confrontate con vetture strettamente sportive (come lotus, tvr, ferrari...) ma con quelle di pari segmento (leggasi audi S, mercedes AMG...)
grazie che la CSL è meglio, è quasi un'altra macchina rispetto la M :D peccato per il costo spropositato..
vic comunque una di queste sere potremmo organizzarci again per giocare!!!!!
sisi prega che non hosto io se no vedi come giochi
NoPlaceToHide
24-07-2007, 07:24
domanda ma il cambio del G25 quante marce ha?
Graficamente è bella ma come si dice al giorno d'oggi non basta. Servono i danni e un reale stile di guida, anche i 60fps per la sensazione di velocità non guasterebbero ma dubito riescano a farlo. In Forza 2 mi diverto per come sono le vetture, per come posso rischiare di mandare a donnine una gara se sbatto da qualche parte o se qualcuno cerca di buttarmi fuori pista spaccando la macchina ecc. Ormai alcune cose sono lo standard se non ci sono per quanto bello sia un gioco non basta. Tutto Imho.
torgianf
24-07-2007, 08:49
Graficamente è bella ma come si dice al giorno d'oggi non basta. Servono i danni e un reale stile di guida, anche i 60fps per la sensazione di velocità non guasterebbero ma dubito riescano a farlo. In Forza 2 mi diverto per come sono le vetture, per come posso rischiare di mandare a donnine una gara se sbatto da qualche parte o se qualcuno cerca di buttarmi fuori pista spaccando la macchina ecc. Ormai alcune cose sono lo standard se non ci sono per quanto bello sia un gioco non basta. Tutto Imho.
l'unica cosa per cui metterei la mano sul fuoco, sono i 60fps. non penso proprio che i poliphony scendano sotto questa soglia. per il resto gli ultimi annunci non sono di buon auspicio
l'unica cosa per cui metterei la mano sul fuoco, sono i 60fps. non penso proprio che i poliphony scendano sotto questa soglia. per il resto gli ultimi annunci non sono di buon auspicio
di che ti preoccupi?
tu stesso sostieni che GT5 in quanto fotorealistico è per proprietà transitiva pure un "real drivinh simulator"
io avrei qke dubbio :D
vic comunque una di queste sere potremmo organizzarci again per giocare!!!!!
o stasera o giovedì, da venerdì parto per le ferie
sisi prega che non hosto io se no vedi come giochi
:asd: :banned:
torgianf
24-07-2007, 10:27
di che ti preoccupi?
tu stesso sostieni che GT5 in quanto fotorealistico è per proprietà transitiva pure un "real drivinh simulator"
si, il meglio che ci sia, cosi' sei contento
stammi bene :)
te lo torno a ripetere, graficamente forza 2 e' un gioco di 5 anni fa, i poliphony gli ruttano in faccia ai turn10.
visto che non mi sembra di averti mai offeso, e a dir la verita' neanche ti tengo in considerazione visto che ti sei qualificato per quello che sei in msn, mettimi in ignore oppure evita di leggere cio' che scrivo. torna a rileggerti i miei post su forza 2 e gt5 e poi mi dici dov'e' che dico che gt sia migliore di forza 2 se non nella grafica.
nekromantik
24-07-2007, 10:28
Che GT5 sia i IL gioco di guida su console non credo ci siano dubbi.
torgianf
24-07-2007, 10:29
Che GT5 sia i IL gioco di flipper su console non credo ci siano dubbi.
:sofico:
NoPlaceToHide
24-07-2007, 10:38
finocchi tutti in ferie l'unica pirla sarò io...
NoPlaceToHide
24-07-2007, 10:40
http://forzamotorsport2.devil.it/images/logos/forzamotorsport2.smilie.sisi.gif
si, il meglio che ci sia, cosi' sei contento
simpatico questo tuo modo di postare, sento il rumore dei tuoi denti...
te lo torno a ripetere, graficamente forza 2 e' un gioco di 5 anni fa, i poliphony gli ruttano in faccia ai turn10.
facciamo un gioco, ora mi trovi un mio reply dove affermo il contrario.
ti do un suggerimento, non l'ho mai detto, anzi... ho sempre detto e sostenuto il contrario...
non è che hai difficolta con la comprensione dei testi? no vero?
visto che non mi sembra di averti mai offeso,
neppure io ti ho mai offeso e ti prego di non insinuare il contrario.
torna a rileggerti i miei post su forza 2 e gt5 e poi mi dici dov'e' che dico che gt sia migliore di forza 2 se non nella grafica.
si... mi sa che hai qualche problema di comprensione.
vabbè
Sgt. Bozzer
24-07-2007, 11:50
http://response.jp/issue/2007/0723/article97205_1.images/149040.jpg
http://response.jp/issue/2007/0723/article97205_1.images/149041.jpg
http://response.jp/issue/2007/0723/article97205_1.images/149042.jpg
http://response.jp/issue/2007/0723/article97205_1.images/149043.jpg
torgianf
24-07-2007, 11:53
bella la visuale dall'abitacolo
ecco, vah, la perla delle perle :asd:
simpatico questo tuo modo di postare, sento il rumore dei tuoi denti...
facciamo un gioco, ora mi trovi un mio reply dove affermo il contrario.
ti do un suggerimento, non l'ho mai detto, anzi... ho sempre detto e sostenuto il contrario...
non è che hai difficolta con la comprensione dei testi? no vero?
neppure io ti ho mai offeso e ti prego di non insinuare il contrario.
si... mi sa che hai qualche problema di comprensione.
vabbè
nn per entrare in merito alla vs questione, ma abanjo ti assicuro che tu e tor la pensate allo stesso modo e nn capisco come fate a nn capirvi :stordita:
bella la visuale dall'abitacolo
sa molto di PGR, però è sicuramente ingame...nn c'è un video con la visuale dall'interno???
torgianf
24-07-2007, 12:15
nn per entrare in merito alla vs questione, ma abanjo ti assicuro che tu e tor la pensate allo stesso modo e nn capisco come fate a nn capirvi :stordita:
no io l'ho capito, lui ancora no visto che perde tempo ad offendermi :D
no io l'ho capito, lui ancora no visto che perde tempo ad offendermi :D
ripeto, non ti ho mai offeso, e ti invito a smetterla di ripeterlo, non starai cercando di convincere qualche mod spero?
anzi, fammi una cortesia... mi quoti dove ti avrei offeso?
torgianf
24-07-2007, 13:37
ripeto, non ti ho mai offeso, e ti invito a smetterla di ripeterlo, non starai cercando di convincere qualche mod spero?
anzi, fammi una cortesia... mi quoti dove ti avrei offeso?
non mi sembra il caso di postare gli insulti che mi hai mandato in msn, roba che neanche all'asilo :)
la polemica finisce qui, ora vado a dormire
NoPlaceToHide
24-07-2007, 13:40
che spettacolo la luce dentro l'abitacolo!...vov!
spero davvero che la fisica sia all'altezza e dopo si che questo mi farà comprare la piesse! \o/
e se ci mettessimo a fare a sportellate a flatout? :stordita:
cmq la visuale interna è davvero magnifica! :)
Filodream
24-07-2007, 14:50
oh my god... e questi screen da dove spuntano?:eek:
Assolutamente spettacolo!
Non credo che non si impegneranno a fare una fisica anche "solo" a metà dell'altezza della grafica! (già su una console sarebbe tanto)
SilverLizard
24-07-2007, 15:34
Io voglio provare il Prologue e testare con mano prima di dare giudizi... comunque le immagini promettono bene. Se poi il Prologue è come si deve, non immagino il titolo completo :eek:
CosasNostras
24-07-2007, 15:49
quando esce il prologue???
Sgt. Bozzer
24-07-2007, 15:50
novembre o fine ottobre..
molto belle queste ultime immagini:eek:
molto meglio di gthd
non mi sembra il caso di postare gli insulti che mi hai mandato in msn, roba che neanche all'asilo :)
la polemica finisce qui, ora vado a dormire
scusa... tu posti su un forum asserendo che io ti abbia offeso, poi su mio invito di quotarmi le offese ti giustifichi che tali frasi non sono sul forum ma su una chat privata, msn appunto.
ti rendi conto che stai facendo un poco di confusione?
qui i moderatori possi si bannarmi, ma per i reati del forum, cercare di inquinarli con cose non avvenute qui è alquanto .. ridicolo?
concludendo, i quote non ci sono, indi non ti ho mai offeso, contrariamente a quanto sostieni...
scusate tutti per l'OT e la polemica, ma purtroppo ci tenevo a precisare la cosa, visto che tale utente mi ha fatto prima bannare e poi si p gongolato del ban, ora pare pure milantare offese sul forum che mai ho postato.
scusate ancora.
prestala anche a me la sfera di cristallo,che mi servirebbe per 2 o 3 cosucce :asd:
torgianf
24-07-2007, 18:23
scusa... tu posti su un forum asserendo che io ti abbia offeso, poi su mio invito di quotarmi le offese ti giustifichi che tali frasi non sono sul forum ma su una chat privata, msn appunto.
qui i moderatori possi si bannarmi, ma per i reati del forum, cercare di inquinarli con cose non avvenute qui è alquanto .. ridicolo?
concludendo, i quote non ci sono, indi non ti ho mai offeso, contrariamente a quanto sostieni...
scusate tutti per l'OT e la polemica, ma purtroppo ci tenevo a precisare la cosa, visto che tale utente mi ha fatto prima bannare e poi si p gongolato del ban, ora pare pure milantare offese sul forum che mai ho postato.
scusate ancora.
doppio
torgianf
24-07-2007, 18:24
scusate ancora.
stammi bene :asd:
stammi bene :asd:
ci puoi contare ;)
gabberman81
24-07-2007, 21:32
http://response.jp/issue/2007/0723/article97205_1.images/149040.jpg
http://response.jp/issue/2007/0723/article97205_1.images/149041.jpg
http://response.jp/issue/2007/0723/article97205_1.images/149042.jpg
http://response.jp/issue/2007/0723/article97205_1.images/149043.jpg
BELLISSIME !!!!!!!!!!:sbav: :ave: :ave: postane altre !!!!!!!!!!!!:read:
e questo chi te l' ha detto ? Un angioletto ? ;)
Di sicuro sarà il gioco di guida più bello graficamente, ma sul resto è certamente tutto da verificare.
Io spero solo che cambino radicalmente il modello di guida rispetto a GT4.
ma per voi davvero quelle foto sono bellissime ?!? :mbe:
Perchè per me la visuale dall' interno (che mi manca tantissimo in FM2) mostra in quello shot una certa povertà grafica del mondo esterno. Erba, asfalto ... tutto bruttino.
Certo l' immagine è piccola, c' è un sacco (troppo) blurr e manca tanto alla fine del gioco, ma non capisco come si possa dire BELLISSIME di fronte a quelle foto.
L' unica cosa bella sono i modelli delle vetture, dove sappiamo che i Poly sono imbattibili.
ma per voi davvero quelle foto sono bellissime ?!? :mbe:
Perchè per me la visuale dall' interno (che mi manca tantissimo in FM2) mostra in quello shot una certa povertà grafica del mondo esterno. Erba, asfalto ... tutto bruttino.
Certo l' immagine è piccola, c' è un sacco (troppo) blurr e manca tanto alla fine del gioco, ma non capisco come si possa dire BELLISSIME di fronte a quelle foto.
L' unica cosa bella sono i modelli delle vetture, dove sappiamo che i Poly sono imbattibili.
più che altro se prendiamo il singolo shot (mi riferisco alla visuale interna), sembra PGR3...vorrei vederlo in movimento :stordita:
scusate ancora.
fai pena
torgianf
25-07-2007, 02:13
fai pena
lascia perdere bad :)
10gg badtrip (recidivo)
abanjo e torgianf dateci un taglio...
torgianf
25-07-2007, 07:57
10gg badtrip (recidivo)
abanjo e torgianf dateci un taglio...
continua a mandare pvt con toni poco educati, invece di sospendere badtrip, spiega a questo essere come ci si comporta.
@ abanjo
stai al tuo posto che stai diventando pesante, ti sei qualificato per quello che sei
davide22
25-07-2007, 10:59
più che altro se prendiamo il singolo shot (mi riferisco alla visuale interna), sembra PGR3...vorrei vederlo in movimento :stordita:
Anche a me ha fatto lo stesso effetto...
a parte il fatto che sono tratte dal replay , troppo blur....:muro:
qlcosa in-game ? niente? :stordita:
Sylvester
25-07-2007, 11:43
Raga una domanda, non gioco a GT da un pò di tempo e quindi non ricordo....ma sbaglio o in GT quando fai una scalata di marcia il freno more non esiste? Mi sto sbagliando o era effettivamente così? Se così fosse, nel GThd è stato corretto questo bug (per un gioco che ha velleità simulative, direi che è il mino poter usare il freno motore)?
No ricordo di averci fatto caso.....e mi pare proprio che ci fosse anche in GT4.....troppo poco evidente (quasi nullo.....) ma c'era!!! ;)
R3D
Sgt. Bozzer
25-07-2007, 15:54
Ecco cosa sarà presente nel prologo..;)
+ 2 online race modes in GT5P, one with chat and without.
+ 1080p, of course
+ the HDR lighting in GT5P, for example seen in the realtime pit scene with fluorescent lights (a scene that was prerendered in the GT4 opening), is not possible in other consoles
+ 40 cars probably, and 4 courses / 8 layouts
+ a new course in the GT series will also be in, the one found in the E3 trailer
+ it's possible cars and courses are added later by download, but they'll be free of charge
+ you can buy cars with in-game money. The money you earned can be imported in GT5
Ecco cosa sarà presente nel prologo..;)
+ 2 online race modes in GT5P, one with chat and without.
+ 1080p, of course
+ the HDR lighting in GT5P, for example seen in the realtime pit scene with fluorescent lights (a scene that was prerendered in the GT4 opening), is not possible in other consoles
+ 40 cars probably, and 4 courses / 8 layouts
+ a new course in the GT series will also be in, the one found in the E3 trailer
+ it's possible cars and courses are added later by download, but they'll be free of charge
+ you can buy cars with in-game money. The money you earned can be imported in GT5
poche macchina, poi cosa intendo macchine uniche od anche le varie varianti?
Sgt. Bozzer
25-07-2007, 16:25
poche macchina, poi cosa intendo macchine uniche od anche le varie varianti?
nel prologo del 4 erano 20 in più..
SilverLizard
25-07-2007, 18:49
Poi dice "probably", magari ne mettono di più. Se poi le altre possono essere scaricate gratis, spettacolo. Voglio proprio provarlo sto gioco.
Filodream
25-07-2007, 19:11
Raga una domanda, non gioco a GT da un pò di tempo e quindi non ricordo....ma sbaglio o in GT quando fai una scalata di marcia il freno more non esiste? Mi sto sbagliando o era effettivamente così? Se così fosse, nel GThd è stato corretto questo bug (per un gioco che ha velleità simulative, direi che è il mino poter usare il freno motore)?
C'era un qualcosa di lontanamente simile... diciamo che scalando a gogo la velocità dell'auto scendeva più velocemente ("freno motore")... ma scalare da assassini non faceva minimamente scomporre l'auto (figuriamoci danneggiare il motore, dato che i danno nemmeno ci sono). Veramente fatto male questo aspetto... assieme alla frenata, è la cosa peggio riprodotta in gt4! (ce ne sono altre riprodotte male, ma queste 2 sono il clu).
Nonostante questo, continuo a giocarlo ogni tanto perché nel complessivo non è malaccio e io l'ho sempre preferito a forza.
confermo anche io che il freno motore in gt4 è praticamente assente;)
Eriol the real
26-07-2007, 08:59
dettagli su GT5 prologue
http://www.1up.com/do/newsStory?cId=3161484
Sylvester
26-07-2007, 09:34
confermo anche io che il freno motore in gt4 è praticamente assente;)
Ricordavo bene dunque....beh speriamo che quest'aspetto venga introdotto in gt5 perchè è il minimo insomma
zatoichi77
26-07-2007, 09:38
ma GT5 prologue ad ottobre in jap significa ottobre anche nel resto del mondo?
E sara' scaricabile dallo store o saranno 60 eurozzi per l'assaggino?
Sgt. Bozzer
26-07-2007, 09:43
ma GT5 prologue ad ottobre in jap significa ottobre anche nel resto del mondo?
E sara' scaricabile dallo store o saranno 60 eurozzi per l'assaggino?
dovrebbe uscire più o meno per tutti nello stesso periodo..
sarà esclusivamente disponibile sullo store..
il prezzo spero sia meno del prologo del 4.. che era sulle 30€...
CosasNostras
26-07-2007, 11:09
e questo chi te l' ha detto ? Un angioletto ? ;)
Di sicuro sarà il gioco di guida più bello graficamente, ma sul resto è certamente tutto da verificare.
Io spero solo che cambino radicalmente il modello di guida rispetto a GT4.
graficamente sarà moolto meglio di FM2 e come giocabilità pure.....proprio perchè esce moolto dopo
NoPlaceToHide
26-07-2007, 11:12
graficamente sarà moolto meglio di FM2 e come giocabilità pure.....proprio perchè esce moolto dopo
cosa c'entra la giocabilità sul fatto che esca dopo?
torgianf
26-07-2007, 11:15
per la grafica non ci sono dubbi, ma sulla giocabilita' non credo proprio, specie poi che e' confermata l'assenza dei danni. sportellatina in appoggio e avanti cosi'. 60€ per fare i time attack.... e poi senza danni sai che bello online....
Sgt. Bozzer
26-07-2007, 11:18
beh anche in forza di partite online con i danni se ne vedono ben poche..:p
Per i danni potrebbero implementare un sistema di penalita' a livello di gameplay pero' boh mi sembra un po' una cazzata:sofico: cmq visto che uscira' tardi non e' probabile che sia ipoteticamente piu' in concorrenza con un futuro FM3 che non con FM2 ???:D
torgianf
26-07-2007, 11:20
Per i danni potrebbero implementare un sistema di penalita' a livello di gameplay pero' boh mi sembra un po' una cazzata:sofico: cmq visto che uscira' tardi non e' probabile che sia ipoteticamente piu' in concorrenza con un futuro FM3 che non con FM2 ???:D
no, per il prossimo forza ci vorranno almeno 2 anni se non 3
torgianf
26-07-2007, 11:21
be' tra di noi li usiamo sempre, danno comunque una marcia in piu in una gara seria
Coyote74
26-07-2007, 11:43
per la grafica non ci sono dubbi, ma sulla giocabilita' non credo proprio, specie poi che e' confermata l'assenza dei danni. sportellatina in appoggio e avanti cosi'. 60€ per fare i time attack.... e poi senza danni sai che bello online....
Parli come se tutti i GT usciti fino ad ora fossero delle ciofeche... in realtà stiamo parlando di una serie che ha fatto la storia assoluta dei giochi per console, miche pizza e fichi!?!
sulla giocabilità, termine che poi bisognerebbe specificare meglio, avrei grossi dubbi, almeno stando alle news che escono ultimamente.
Io lo vedo come un GT4 in chiave next gen, e non è quello che cerco ...
Parli come se tutti i GT usciti fino ad ora fossero delle ciofeche... in realtà stiamo parlando di una serie che ha fatto la storia assoluta dei giochi per console, miche pizza e fichi!?!
dipende cosa intendi con ciofeca.
I primi due sono stati GRANDI, i primi giochi ad introdurre un certo discorso su console.
3 e 4 per me sono stati degli arcade che mi hanno lasciato un certo amaro inbocca, non certo dal profilo tecnico, ma da quello della guida.
FM2 mi sta esaltando proprio da questo punto di vista, e spero GT5 unisca la guida di FM2 alla grafica che solo i Poly sanno sfornare, ma nutro dei dubbi sul primo aspetto.
CosasNostras
26-07-2007, 12:35
più si va avanti migliora anche la giocabilità secondo me..........poi non è che gt4 fosse brutto anzi.....per me la guidabilità potrebbe rimanere pure quella del 4 ma con l'implementazione dei danni
NoPlaceToHide
26-07-2007, 14:16
finire il ring ai 16Km/h nn è usare i danni? :asd:
bastardi :D
più si va avanti migliora anche la giocabilità secondo me..........poi non è che gt4 fosse brutto anzi.....per me la guidabilità potrebbe rimanere pure quella del 4 ma con l'implementazione dei danni
ti posso dire,da amante di gt4,che dopo aver visto e giocato fm2(sono al 56%),i poliphony dovrebbero concentrarsi molto sul modello di guida per migliorarlo,a prescindere dai danni...
giusto per precisare...gt4 l'ho finito 2 volte,una col pad e una col driving force,ricavandone sempre grande soddisfazione e divetimento;)
riprovandolo in questi giorni mi è sembrato di guidare delle micromachines:D .
ho provato anche la demo di gt hd e anche questo come guida è molto molto simile a gt4
torgianf
27-07-2007, 11:19
a lezione da poliphony:
http://i13.tinypic.com/5xhzaj4.jpg
http://images.multiplayer.it/1/371/20371/img0107.jpg
http://images.multiplayer.it/1/371/20371/img0103.jpg
http://images.multiplayer.it/1/371/20371/img0097.jpg
http://images.multiplayer.it/1/371/20371/img0091.jpg
http://images.multiplayer.it/1/371/20371/img0078.jpg
quello che non mi piace sono alcune ombre seghettate all'inverosimile, ma manca un anno e mezzo, c'e' tempo per sistemarle
veramente esce ad ottobre questo :D
torgianf
27-07-2007, 11:34
veramente esce ad ottobre questo :D
il demo a pagamento :D
a lezione da poliphony:
quello che non mi piace sono alcune ombre seghettate all'inverosimile, ma manca un anno e mezzo, c'e' tempo per sistemarle
vabbè, siamo sempre punto e a capo..sempre screenshot...nn c'è mica qke video in-game in giro (non di replay)?
Graficamente parlando credo che i polyphony attualmente in campo console non abbiano rivali, sarebbero capaci di tirare fuori il sangue dai sassi.
se la play e' in grado di tenere 16 auto a quella risoluzione e bellezza grafica..mamma mia..:eek:
A le mans dovrebbero implementare la partenza vecchio stile, con i piloti che dal bordo opposto della pista si precipitano verso le macchine sistemate a lisca di pesce :D
queste ultime immagini dall'abitacolo sono semplicemente incredibili:eek:
A le mans dovrebbero implementare la partenza vecchio stile, con i piloti che dal bordo opposto della pista si precipitano verso le macchine sistemate a lisca di pesce :D
ahahahah magari con l'utente che preme X e O alternati per correre più veloce stile Atene 2004 :asd:
ahahahah magari con l'utente che preme X e O alternati per correre più veloce stile Atene 2004 :asd:
Già :)
E con il pilota che inciampa e ti passan sopra se cadi :D
gabberman81
27-07-2007, 12:34
bellissimo:ave: xo' non cè poca visibilità nell' interno dell' audi r8 ???:mbe:
cmq l' erba è da ps2...poi ho visto che le tribune sono deserte...non avevano + poligoni x fare gli spettatori ???:stordita:
cmq voglio la golf r32 nuova, non quella gt vecchia...:mbe:
NoPlaceToHide
27-07-2007, 12:46
ok molto bello tutto quanto ma questo?
spero vada migliorando :mbe:
http://img260.imageshack.us/img260/1443/img0107zg9.jpg
Favoloso non c'è niente da dire, ma guardate i specchietti retrovisori che spettacolo:asd:
gabberman81
27-07-2007, 12:49
VABè...è una demo...dovrenno ottimizzarlo...:Perfido:
Ragazzi....ma avrete la vostra psp che collegata alla ps3 farà da specchietto....perchè dovrebbero ottimizzare quelli?:D :asd:
zavatta_fighter
27-07-2007, 13:13
sarà introdotta anche la maserati ?
:D mi ha fatto sbellicare la tua thumb :D
Ragazzi....ma avrete la vostra psp che collegata alla ps3 farà da specchietto....perchè dovrebbero ottimizzare quelli?:D :asd:
io però la PSP che fa da specchietto la voglio muovere col sixaxis se no è un gioco di merda
nik0nik0nik0
27-07-2007, 13:20
commodore 64 :sofico: :D :ciapet: :Prrr:
sei un mito :ave:
il resto dell'immagine comunque è da :eek:
NoPlaceToHide
27-07-2007, 13:24
Tu scherzi ma sarebbe una gallata esagerata...
Starter Pack
PS3 + GT5 + Volante + 3 PSP da collegare come specchieti :asd:
Coyote74
27-07-2007, 13:53
Tu scherzi ma sarebbe una gallata esagerata...
Starter Pack
PS3 + GT5 + Volante + 3 PSP da collegare come specchieti :asd:
Guarda che non è uno scherzo, i Poliphony hanno anticipato che sarà possibile usare la PSP come specchietto.:)
Guarda che non è uno scherzo, i Poliphony hanno anticipato che sarà possibile usare la PSP come specchietto.:)
Sì sì ma era per fare 2 risate...ma non esiste che uno si debba comprare una psp per vedere degli specchietti retrovisori decenti e non a livello della prima psx se non meno :D.
nemesis_76
27-07-2007, 14:16
Pensate che bello un logitech g25 con tre psp a fare da specchietto posizionato su un drivepilotstation, con aggiunta di giocare proiettando sul muro.
Mancano solo
1 - Una ventola collegata all'acceleratore che aumenta in proporzione e ti butta il vento in faccia
2 - Una casco con le 7-8 veline che si sfilano quando sono sporche
3 - La rispettiva donna in perizoma e push-up che ti tiene l'ombrellino sulla grigla di partenza.
Spettacolo.
Pensate che bello un logitech g25 con tre psp a fare da specchietto posizionato su un drivepilotstation, con aggiunta di giocare proiettando sul muro.
Mancano solo
1 - Una ventola collegata all'acceleratore che aumenta in proporzione e ti butta il vento in faccia
2 - Una casco con le 7-8 veline che si sfilano quando sono sporche
3 - La rispettiva donna in perizoma e push-up che ti tiene l'ombrellino sulla grigla di partenza.
Spettacolo.
comprare una macchina e andare in pista no? costa 50 euro una domenica pomeriggio a imola
avevo notato gli stessi evidentissimi difetti ....
L' unica cosa che mi piace veramente è il modello poligonale delle vetture
Coyote74
27-07-2007, 18:34
Ragazzi, ma mica è già uscito il gioco... quelli sono solo piccoli difetti che risolveranno di certo nella versione finale, e che caspita.
Ma poi tanto io ho pure la PSP, che me ne frega di quegli specchietti?:sofico:
torgianf
27-07-2007, 18:37
Ragazzi, ma mica è già uscito il gioco... quelli sono solo piccoli difetti che risolveranno di certo nella versione finale, e che caspita.
Ma poi tanto io ho pure la PSP, che me ne frega di quegli specchietti?:sofico:
ok, gli specchietti fanno schifo, ma quelli in forza 2 completamente neri? :sofico:
Coyote74
27-07-2007, 18:39
ok, gli specchietti fanno schifo, ma quelli in forza 2 completamente neri? :sofico:
Ma che dici... quello è un gioco per x360, quindi in quel caso il nero fa fashion:D
ah perchè ci sono specchietti in FM2 ?!?
Non me ne sono mai accorto, considerando che gioco cn visuale dal cofano ...
torgianf
28-07-2007, 02:25
ah perchè ci sono specchietti in FM2 ?!?
Non me ne sono mai accorto, considerando che gioco cn visuale dal cofano ...
si vedono nei replay
completamente neri e con un po' di sfocatura per simulare il movimento dell'auto, una perla di rara bellezza :sofico:
davide22
28-07-2007, 11:07
si vedono nei replay
completamente neri e con un po' di sfocatura per simulare il movimento dell'auto, una perla di rara bellezza :sofico:
ma davvero?! :confused:
appena comprai il gioco, ammirando la relaizzazione grafica, avevo notato che gli specchietti riflettessero... poco-niente... ma riflettevano strada e un pò paesaggio...ovviemnte lo si vede solo cn la visuale intera esterna (cn cui nn gioco mai)
ho avuto le travecole..?:stordita:
:sofico:
si vedono nei replay
ah, ecco ... mai visto i replay :p
Cmq bisogna vedere i repaly di GT5: non è detto che la scelta di non renderizzare gli specchietti nei replay non sia molto saggia. I replay fanno uso di molti effetti di post processing proprio per "abbellirli" (ad esempio in FM2 i replay sono a 30 fps contro i 60 fps del gioco), ed il tutto rischia di diventare troppo pesante.
Personalmente questo è l'ultima cosa che guardo in un gioco di corsa (i replay intendo) invece trovo che gli specchietti ad alta definizione siano FONDAMENTALI. Una delle grosse pecche che vedo in FM2 è proprio quella di non avere il "colpo d' occhio" dietro, fondamentale in bagarre. Ora se GT5 ha la visuale interna con tanto di specchietti sarebbe un vero peccato che questi presentino quell' obrobrio visto negli shot.
SilverLizard
29-07-2007, 00:19
Non so se qualcuno le ha già postate, ma ho trovato queste altre immagini:
http://www.gamersyde.com/news_4727_en.html#
Niente male direi.
Gli specchietti faranno felici i nostalgici :D ma le immagini con le macchine fuori dal Bar fanno felice me.... O_o
CoreDump
29-07-2007, 14:13
Niente male direi.
Gli specchietti faranno felici i nostalgici :D ma le immagini con le macchine fuori dal Bar fanno felice me.... O_o
Stupende le visuali da dentro gli abitacoli arf arf :eek: :sbav:
Nerocielo
29-07-2007, 21:06
Niente male direi.
a dir poco un capolavoro :sbav:
impressionante :eek:
Legolas84
29-07-2007, 21:18
quoto! è davvero qualcosa di straordinario a livello grafico... non vedo l'ora di provarlo... :)
Boh sarà ma gli screen in-game mi sembrano nettamente sotto a quelli dei replay.
Legolas84
30-07-2007, 06:55
Come è sempre stato in tutte le serie GT :asd:
Se non te ne eri mai accorto ti posto qualche img dei vecchi GT :)
Sì lo sapevo purtroppo...era solo per riuscire a capire come faccia la gente ad annunciare "capolavoro" quando ha visto 4 replay e 2 screens del gioco che apparte per i modelli delle macchine (con alcune incertezze)son normali se non appena sufficenti per un gioco che dovrà uscire a fine 2008...poi o se uno deve dire che sarà un capolavoro a prescindere solo perchè c'è scritto GT è un altro paio di maniche...
Legolas84
30-07-2007, 12:50
Sì lo sapevo purtroppo...era solo per riuscire a capire come faccia la gente ad annunciare "capolavoro" quando ha visto 4 replay e 2 screens del gioco che apparte per i modelli delle macchine (con alcune incertezze)son normali se non appena sufficenti per un gioco che dovrà uscire a fine 2008...poi o se uno deve dire che sarà un capolavoro a prescindere solo perchè c'è scritto GT è un altro paio di maniche...
Per quello che si è visto fino ad ora (anche in GT HD la demo) non credo ci sia da discutere la qualità grafica :asd: (oddio va be alcuni lo fanno lo stesso :) ).
Vedremo il gameplay anche se io personalmente ho sempre adorato anche quelli dei vecchi GT (ma li va a gusti).
davide22
30-07-2007, 13:09
quoto...
anch'io volgio vedere qualcosa in game...
anche gtHd (che gioco) è bellissimo nei replay...ma in game a parte la buona realizzazione delle auto ,nn è che faccia tutta sta impressione...
o almeno nn è cosi' tanto sopra a forza 2 come lo si fà passare...
dalle immagini si vede l'illuminazione ottima come i modelli delle auto...però voglio qlcosa in game...
anche gtHd (che gioco) è bellissimo nei replay...ma in game a parte la buona realizzazione delle auto ,nn è che faccia tutta sta impressione...
.
Intendi graficamente??? :eh: :eek:
OvErClOck82
30-07-2007, 19:53
Intendi graficamente? :eh: :eek:
credo che intendesse graficamente ma ingame ;)
cmq hai la firma un tantino irregolare :D
davide22
31-07-2007, 12:50
credo che intendesse graficamente ma ingame ;)
cmq hai la firma un tantino irregolare :D
si intendevo quello :)
p.s quoto per la firma....proprio poco poco irregolare.. :asd:
quoto...
anch'io volgio vedere qualcosa in game...
dalle immagini si vede l'illuminazione ottima come i modelli delle auto...però voglio qlcosa in game...
quoto,proprio in questi giorni ho avuto occasione di rigiocare a gt hd e graficamente non è così superiore a fm2,anzi,credo che si sia persa un pò della senzazione di fotorealismo che avevano gli episodi ps2,a livello di colori e illuminazione,intendo...;)
è indiscutibile,però,che le ultime immagini di gt prolouge siano molto molto belle e superiori a gt hd e fm2
davide22
31-07-2007, 13:10
quoto,proprio in questi giorni ho avuto occasione di rigiocare a gt hd e graficamente non è così superiore a fm2,anzi,credo che si sia persa un pò della senzazione di fotorealismo che avevano gli episodi ps2,a livello di colori e illuminazione,intendo...;)
è indiscutibile,però,che le ultime immagini di gt prolouge siano molto molto belle e superiori a gt hd e fm2
si infatti.. :)
spero solo che la bellezza data dalle ultime immagini venga mantenuta anche in-game....sappiamo quanto sia diversa la resa fra immagini tratte dal photomode da ciò che è in-game... e i replay a mio giudizio vanno presi in considerazione poco..
anche in alcune immagini dell'abitacolo si vede del blur... ciò fà presupporre che siano tratte dal replay...
oltretutto nelle immagini in game dove si vede la singola macchina nel menù è evidente un alising marcato...
sicuramente giocherò a questo prologue:D ..però vorrei vedere qualcosa in game...
Innominato
06-08-2007, 09:16
Edit
Legolas84
06-08-2007, 09:20
Ho letto che si potranno modificare gli interni in GT5... sapete se è un rumor o è ufficiale? :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.