PDA

View Full Version : [Ps3] Aspettando GRAN TURISMO 5

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 [59] 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83

simo il 4
22-09-2010, 11:43
... ma prezzo???

Malek86
22-09-2010, 12:00
Piccolissimo OT: Non ho ancora capito se è meglio pcm lineare o dd.. Secondo te?

Per quei pochi titoli che lo presentano come opzione (tipo Uncharted 2), è molto meglio il PCM non compresso.

Essendo GT5 una produzione Sony di alto livello, voglio sperare abbiano messo il PCM non compresso.

admix
22-09-2010, 12:13
appena esce mi compro ps3+gt5+g27 sperando in qualche offerta... :D

Difficile che ti ci mettano il g27 in bundle....molto più probabile un dfp

Rob46
22-09-2010, 12:43
Per quei pochi titoli che lo presentano come opzione (tipo Uncharted 2), è molto meglio il PCM non compresso.

Essendo GT5 una produzione Sony di alto livello, voglio sperare abbiano messo il PCM non compresso.

Ma a me di solito i giochi escono sempre in pcm... poi ho forzato una opzione e ho iniziato a farli uscire in dd.. tu intendi dire che deve essere riportato sulla confezione del gioco che è presente una vera traccia pcm?

Zappz
22-09-2010, 12:57
piu' che altro speriamo che il 3D sia una cacata se no tocca comprare pure la tv nuova... :eek:

Malek86
22-09-2010, 13:12
Ma a me di solito i giochi escono sempre in pcm... poi ho forzato una opzione e ho iniziato a farli uscire in dd.. tu intendi dire che deve essere riportato sulla confezione del gioco che è presente una vera traccia pcm?

Sì, ma credo che in molti giochi, la PS3 faccia semplicemente uscire in LPCM la traccia compressa (DTS o DD). In tal caso, non ci dovrebbe essere alcuna differenza.

Ma ci sono alcuni giochi che invece hanno proprio una vera e propria traccia LPCM non compressa. Per esempio, Uncharted. Inoltre ho provato Folklore, e in effetti in PCM si sente meglio, perciò credo sia non compressa.

Il problema è che non è facile capire quali giochi usino il PCM non compresso, e quali invece lo usino semplicemente come conversione della traccia compressa. In linea di massima, quelli della Sony dovrebbero usarlo.

Forse ti conviene lasciare il PCM. In ogni caso non ci perdi, e a volte ci guadagni.

Fabryce
22-09-2010, 13:18
domanda idiota:
ma tutti voi usate/userete il volante?

io si.. almeno ci provo... ho un volante ciofeca :muro:

slv090
22-09-2010, 13:27
Io si...però...mi devo allenare un bel po :asd:

Il prologo l'ho iniziato col pad, poi ho trovato l'occasione e ho preso il dfgt, ero (e sono) una chiavica rispetto al pad...spero che cominciando da zero col volante, senza guidare subito auto da 400 e passa cv possa migliorare :stordita:

io ho rifatto le patenti di gt4, in gt5p non ci sono ma potresti ricominciare dagli eventi minori, vedrai che sarà come andare in bicicletta :D :D

Rob46
22-09-2010, 13:35
Sì, ma credo che in molti giochi, la PS3 faccia semplicemente uscire in LPCM la traccia compressa (DTS o DD). In tal caso, non ci dovrebbe essere alcuna differenza.

Ma ci sono alcuni giochi che invece hanno proprio una vera e propria traccia LPCM non compressa. Per esempio, Uncharted. Inoltre ho provato Folklore, e in effetti in PCM si sente meglio, perciò credo sia non compressa.

Il problema è che non è facile capire quali giochi usino il PCM non compresso, e quali invece lo usino semplicemente come conversione della traccia compressa. In linea di massima, quelli della Sony dovrebbero usarlo.

Forse ti conviene lasciare il PCM. In ogni caso non ci perdi, e a volte ci guadagni.

ok, grazie!

admix
22-09-2010, 13:54
piu' che altro speriamo che il 3D sia una cacata se no tocca comprare pure la tv nuova... :eek:

A parer mio, non conviene ancora prendere una tv in 3d, è un mercato che ancora si sta evolvendo.
Sto aspettando i primi verdetti su i tv autostereoscopici, ancora non immessi nel mercato, però i cui brevetti esistono già.
Magari per Natale 2011 potrei farmi un regalo simile!

slv090
22-09-2010, 14:51
dovrebbe uscire fra pochi mesi il nintendo 3ds :read: (http://it.wikipedia.org/wiki/Nintendo_3DS)

admix
22-09-2010, 15:15
dovrebbe uscire fra pochi mesi il nintendo 3ds :read: (http://it.wikipedia.org/wiki/Nintendo_3DS)

Il 3ds deve/può offrire una visione 3D solo a 1 persona per volta, sempre a patto che resti perfettamente immobile in un preciso spaziale di fronte al piccolo monitor.
Questo è proprio il difetto più grande del 3d autostereoscopico.

Inutile dire che una soluzione del genere è inapplicabile sulle TV.

Toshiba, se non erro, ha brevettato uno schermo con 9 punti distinti di visualizzazione. MA resta sempre il difetto di non poter guardare la tv da una posizione qualsiasi, ma bisogna trovarsi quella in cui si riesce a godersi meglio la visione del 3D.

Inoltre gli attuali schermi, per offrire l'autostereoscopia, hanno bisogno di risoluzioni molto maggiori di quelle che poi si percepiranno dall'utente finale, perchè usando la barriera parallattica, la risoluzione effettiva si dimezza all'aumentare dei punti di visualizzazione.
Senza poi contare che diminuisce anche la luminosità quasi allo stesso modo (di quest'ultima cosa però non sono sicurissimo!)

Io penso che dovrà passare ancora tanto tempo affinchè venga applicato uno standard definitivo per il 3D...

Verro
22-09-2010, 15:34
dai regà, il 3d è l'ultimo dei problemi, e anzi, non lo avessero messo ma invece avessero impiegato quel tempo per migliorare altri dettagli, ne sarei stato MOLTO piu felice (che ne so, tipo mettere altre 10 premium! :D )...

Io, se mai un gionro mi farò uno schermo 3d, non sarà per un videogioco, e soprattutto, lo farò quando ci sarà una vera tecnologia che permetta di goderselo stando dove si vuole senza stupidi occhialini...(non so se è fattibile, non avendo mai studiato queste cose, e se non è possibile, non passerò mai al 3d)

Il-Mago
22-09-2010, 15:41
ciao, mi consigliate i migliori video tra gli ultimi apparsi in rete da girare ad amici in attesa del gioco?

grazie

admix
22-09-2010, 15:49
dai regà, il 3d è l'ultimo dei problemi, e anzi, non lo avessero messo ma invece avessero impiegato quel tempo per migliorare altri dettagli, ne sarei stato MOLTO piu felice (che ne so, tipo mettere altre 10 premium! :D )...

Io, se mai un gionro mi farò uno schermo 3d, non sarà per un videogioco, e soprattutto, lo farò quando ci sarà una vera tecnologia che permetta di goderselo stando dove si vuole senza stupidi occhialini...(non so se è fattibile, non avendo mai studiato queste cose, e se non è possibile, non passerò mai al 3d)

E' probabile(molto direi) che questa cosa è stata "suggerita" dall'alto...

Il metodo per il 3d senza occhialini (3d autostereoscopico appunto) c'è, ma se leggi sopra, ci sono ancora tanti inconvenienti...

NoPlaceToHide
22-09-2010, 15:54
GT6 avrà l'immersione totale con gli ologrammi e dovrai sederti sulla macchina virtuale per guidare attraverso un volante impalpabile ma tutto iper definito...............però solo 3 macchine su 1 MILIONE :asd:

Spider-Mans
22-09-2010, 15:55
ciao, mi consigliate i migliori video tra gli ultimi apparsi in rete da girare ad amici in attesa del gioco?

grazie

meteo trailer gt5 tgs 2010
http://www.youtube.com/watch?v=Ie8DP8oYg9Y
http://i53.tinypic.com/2vt5hfa.jpg

offscreen gara notturna le mans
http://www.gamersyde.com/stream_gran_turismo_5_tgs_le_mans_replay-17195_en.html

dpcris85
22-09-2010, 16:02
Inoltre gli attuali schermi, per offrire l'autostereoscopia, hanno bisogno di risoluzioni molto maggiori di quelle che poi si percepiranno dall'utente finale, perchè usando la barriera parallattica, la risoluzione effettiva si dimezza all'aumentare dei punti di visualizzazione.

In compenso però non c'è bisogno di andare al doppio degli fps, e questo è un punto notevolmente a favore nel caso dei videogiochi (raddoppiare la risoluzione è una questione solo di motore grafico, raddoppiare gli fps richiede maggiori prestazioni da tutti i motori).

Comunque dovrebbero smetterla di perdere tempo appresso al 3D (dico in generale).

s12a
22-09-2010, 16:55
A proposito, qualcuno ha gia` visto queso video?

http://www.youtube.com/watch?v=HztwEieQQf0

Girato in un Bestbuy americano, dove e` presente una demo pubblica di GT5.
Il controller usato e` chiaramente un joypad.

alexbands
22-09-2010, 17:24
direi che non sembrano, sono 2d (e mi meraviglia che restino in 2d quando si arriva al bloccaggio)

(chiarisco che per 2d intendo il single-mesh, non 2d vero e proprio)

Filodream
22-09-2010, 17:27
io ancora devo capire se si può giocare in 3d su ps3 con un monitor 3d ready (non tv) con gli occhialini nvidia..

ShinnokDrako
22-09-2010, 17:52
io ancora devo capire se si può giocare in 3d su ps3 con un monitor 3d ready (non tv) con gli occhialini nvidia..

No non si può, ho già provato in mille modi :D A meno che Nvidia non rilasci qualche driver di supporto per collegare il ricevitore.

Intendi Nvision, giusto? E il monitor è Samsung? Se sì, anche io uso quella configurazione per i giochi 3D sul PC.

Ehm... fine OT :O

Verro
22-09-2010, 18:33
direi che non sembrano, sono 2d (e mi meraviglia che restino in 2d quando si arriva al bloccaggio)

(chiarisco che per 2d intendo il single-mesh, non 2d vero e proprio)

anche a me sembrano e mi ricordano troppo quelli di gt4...dalle premium me li aspettavo in 3d....vabbuò...chissene :D

alexbands
22-09-2010, 18:36
io spero sistemino... nel contesto stonano

s12a
22-09-2010, 18:57
Al Tokyo Game Show i cerchi delle ruote erano molto migliori:
http://www.youtube.com/watch?v=kfc-19OL710

Verro
22-09-2010, 18:58
io spero sistemino... nel contesto stonano

si, sicuramente, però ormai tempo per sistemare non ce n'è piu...spero solo che sia una vecchia build e che abbiano GIA' SISTEMATO...non so! Sicuramente non è bello da vedere, soprattutto nel 2010 e dopo che Forza3 ci aveva fatto vedere bellissimi cerchi in 3d.
Ciò non toglie che si possono fare bei cerchi in 2d (vedere Burnout Paradise):)

edit: visto il video postato da s12a, in effetti sembrano MOOOOOLTO meglio! Però, e non te la prendere alexbands :D, anche questa è una ripresa ad uno schermo e i cerchi da vicino non si vedono mai per piu di mezzo secondo...certo è che hanno una qualità decisamente migliore del video precedente del drift...
Speriamo bene! :)

alexbands
22-09-2010, 19:02
ma non solo sono in single-mesh in quel video, anche il movimento è realizzato male (sfumatura, velocità rotazione etc)

bertux
22-09-2010, 19:04
Al Tokyo Game Show i cerchi delle ruote erano molto migliori:
http://www.youtube.com/watch?v=kfc-19OL710

ma questa citroen è ovunque

s12a
22-09-2010, 19:10
ma questa citroen è ovunque

Qui ci sono auto stradali a Le Mans, fra cui la Mercedes del video in cui i cerchi erano resi male:

http://www.youtube.com/watch?v=YDgJty8RrVI

;)

Jena1970
22-09-2010, 19:14
premessa fondamentale ..... sono un perfetto ignorante in tema di volanti.
Volendo spendere max 150 euro per un volante da affiancare a GT5 quale consigliereste? avevo addocchiato il Thrustmaster F430 (quello con il volante simil F430 e pedali con resistenza magnetica). Che ne dite? a livello di compatibilità con gli altri racing game?
Grazie.

alexbands
22-09-2010, 19:31
in questi video i cerchi sono sempre in movimento in velocità (quindi ovviamente in 2d) come vedi la differenza? anzi addirittura non si vedono gli effetti visivi delle variazioni di velocità

Filodream
22-09-2010, 19:34
premessa fondamentale ..... sono un perfetto ignorante in tema di volanti.
Volendo spendere max 150 euro per un volante da affiancare a GT5 quale consigliereste? avevo addocchiato il Thrustmaster F430 (quello con il volante simil F430 e pedali con resistenza magnetica). Che ne dite? a livello di compatibilità con gli altri racing game?
Grazie.
la risposta è sempre la stessa.
Driving Force gt.

Se riesci altrimenti, il g27.

Iantikas
22-09-2010, 19:35
Driving Force GT (lo trovi già sui 90€)...a meno che nn passi direttamente ai G25/g27 nn puoi trovare di meglio da usare con GT5 e giochi pc...

...ciao

p.s.: i cerchi in effetti stonano proprio con tutto il resto...addirittura sembrano fatti meglio quelli della 350z dell'academy d questo video http://www.youtube.com/watch?v=Hx61KTDuX9E&feature=related (e già quelli nn sono magnifici

admix
22-09-2010, 20:13
In compenso però non c'è bisogno di andare al doppio degli fps, e questo è un punto notevolmente a favore nel caso dei videogiochi (raddoppiare la risoluzione è una questione solo di motore grafico, raddoppiare gli fps richiede maggiori prestazioni da tutti i motori).

Sulla parte in neretto sbagli. La risoluzione va raddoppiata fisicamente sul pannello, perchè in caso di fullHD, servono 1920 colonne di pixel per l'occhio destro, e 1980 per quello sinistro. Poi sarà compito della barriera parallattica oscurare le colonne di pixel che non devono essere visualizzate dall'altro occhio.
Ora conta che questo vale solo per 1 punto di visualizzazione.

Ora non conosco di preciso il brevetto della Toshiba, però il linea teorica, per utilizzare la barriera parallattica su tv autostereoscopici, bisogna raddoppiare la risoluzione fisica del pannello all'aumentare dei punti di visualizzazione.

alexbands
22-09-2010, 20:39
Sulla parte in neretto sbagli. La risoluzione va raddoppiata fisicamente sul pannello, perchè in caso di fullHD, servono 1980 colonne di pixel per l'occhio destro, e 1980 per quello sinistro. Poi sarà compito della barriera parallattica oscurare le colonne di pixel che non devono essere visualizzate dall'altro occhio.
Ora conta che questo vale solo per 1 punto di visualizzazione.

Ora non conosco di preciso il brevetto della Toshiba, però il linea teorica, per utilizzare la barriera parallattica su tv autostereoscopici, bisogna raddoppiare la risoluzione fisica del pannello all'aumentare dei punti di visualizzazione.

non credo intendesse che non fosse necessario raddoppiare i "pixel" del pannello, ma che questo tipo di 3d porta addirittura dei vantaggi a livello di risorse di elaborazione, perchè "sforza" solo il motore grafico; mentre per raddoppiare gli fps c'è bisogno di doppio lavoro su tutto

admix
22-09-2010, 20:47
non credo intendesse che non fosse necessario raddoppiare i "pixel" del pannello, ma che questo tipo di 3d porta addirittura dei vantaggi a livello di risorse di elaborazione, perchè "sforza" solo il motore grafico; mentre per raddoppiare gli fps c'è bisogno di doppio lavoro su tutto

ah ok, pensavo intendesse erroneamente che la risoluzione andava aumentata solo all'interno del gioco col motore grafico. Da li la mia risposta che sarebbe stato inutile perchè alla fine il pannello restituirebbe comunque 1920 colonne e basta :)
Un pò come impostare il gioco a 1080p, su uno schermo 720p. I pixel in più comunque non possono essere "apprezzati" perchè il pannello filtra quelli in più (in realtà è un processo gestito dallo scaler del TV, ma il concetto rimane quello:p )

alexbands
22-09-2010, 20:50
tra l'altro, semplificando molto le cose, non è come costruire un pannello con risoluzione doppia (cosa costosissima attualmente) ma si tratta di fare due pannelli "normali" full hd integrati in parallelo o qualcosa del genere (credo).
Cosa comunque costosa, ma un pò più fattibile...
Resta il fatto che per ora è presto per via del punto di osservazione unico o limitato a pochi

admix
22-09-2010, 21:10
tra l'altro, semplificando molto le cose, non è come costruire un pannello con risoluzione doppia (cosa costosissima attualmente) ma si tratta di fare due pannelli "normali" full hd integrati in parallelo o qualcosa del genere (credo).
Cosa comunque costosa, ma un pò più fattibile...
Resta il fatto che per ora è presto per via del punto di osservazione unico o limitato a pochi

In realtà aumenta solo la risoluzione verticale, per questo ho citato solo "1920".
Per un 3d autostereoscopico base (1 solo punto di visualizzazione), in fullhd, serve un pannello da 3840*1080, di cui le 1980 colonne pari per un occhio, le 1920 colonne dispari per l'altro!

alexbands
22-09-2010, 22:52
1920:p
comunque si era per semplificare il discorso che parlavo di due pannelli "fusi"

admix
23-09-2010, 08:10
1920:p
comunque si era per semplificare il discorso che parlavo di due pannelli "fusi"

:doh:
hai ragione :stordita:
Dovrò editare i miei post....

NoPlaceToHide
23-09-2010, 08:12
e basta hai stufato... scrivi solo x creare flame i tuoi ultimi messaggi sono tutti così!....

Hai la xbox360? Hai FM3? GODITELO non spammare qui!

Segnalato.

Datti una letta qui:

ironia
ironìa s. f. [dal lat. ironīa, gr. εἰρωνεία «dissimulazione, ironia», der. di εἴρων -ωνος «dissimulatore, finto»]. – 1. In origine, finzione (e insieme anche interrogazione): questo sign. si conserva solo nell’espressione i. socratica, con cui si riassume il procedere speculativo di Socrate, che, dichiarandosi ignorante, chiede lumi all’altrui sapienza, per mostrare come quest’ultima si riveli in effetti inferiore al suo stesso «sapere di non sapere». 2. Nell’uso com., la dissimulazione del proprio pensiero (e la corrispondente figura retorica) con parole che significano il contrario di ciò che si vuol dire, con tono tuttavia che lascia intendere il vero sentimento: fare dell’i.; parlare con i.; cogliere l’i. di una frase, di un’allusione; non s’accorse dell’i. delle mie parole. Può avere lo scopo di deridere scherzosamente o anche in modo offensivo, di rimproverare bonariamente, di correggere, e può essere anche una constatazione dolorosa dei fatti, di una situazione, ecc.; ci può essere perciò un’i. bonaria, lieve, fine, sottile, arguta, faceta, o un’i. amara, fredda, beffarda, pungente, crudele, ecc. (v. anche sarcasmo). Esempî d’ironia sono le frasi comuni: «Ma bravo!», «Ma benissimo!», «Bella figura!», «Che occhio!» o «Che mira!» (a chi per es. colpisce molto lontano dal bersaglio), «Ma sai che sei proprio carino quando mostri la lingua!», o le espressioni «quella buona

Malek86
23-09-2010, 09:30
Avete letto che la Activision ha preso i diritti per il Nascar?

Questo cosa comporterebbe, magari per GT6?

il_joe
23-09-2010, 09:37
Avete letto che la Activision ha preso i diritti per il Nascar?

davvero? speriamo in un prox gioco allora, magari anche su PC.... ma che sviluppatori ha Activision a contratto per le simulazioni di guida?

simo il 4
23-09-2010, 09:39
ma la nascar dovrebbe già essere in GT5???!?

Malek86
23-09-2010, 09:45
davvero? speriamo in un prox gioco allora, magari anche su PC.... ma che sviluppatori ha Activision a contratto per le simulazioni di guida?

Beh, hanno comprato i Bizarre da MS. Ma su questo gioco pare che ci stiano lavorando gli Eutechnyx.

bertux
23-09-2010, 10:39
ma la nascar dovrebbe già essere in GT5???!?
assolutamente si

tecnologico
23-09-2010, 10:50
assolutamente no invece. non è perchè ci sono delle auto e qualche pista nascar si può dire che in gt c' è la nascar..un gioco dedicato, con campionato, settaggi, 60 auto in pista ecc ecc è sempre un altra cosa...

gt non è mica una raccolta di campionati ufficiali, si c' è l' auto wrc, qualche v8, qualche vecchia f1, auto nascar ecc...ma nessun campionato completo e ufficiale...sono rivolte ad un utente medio basso, l' appassionato prende il gioco dedicato, l' utente medio fa 5 5 giri dice "bello" e cambia auto..

bertux
23-09-2010, 10:55
assolutamente no invece. non è perchè ci sono delle auto e qualche pista nascar si può dire che in gt c' è la nascar..un gioco dedicato, con campionato, settaggi, 60 auto in pista ecc ecc è sempre un altra cosa...

gt non è mica una raccolta di campionati ufficiali, si c' è l' auto wrc, qualche v8, qualche vecchia f1, auto nascar ecc...ma nessun campionato completo e ufficiale...sono rivolte ad un utente medio basso, l' appassionato prende il gioco dedicato, l' utente medio fa 5 5 giri dice "bello" e cambia auto..

non è ancora chiaro questo punto. La licenza Wrc e Nascar c'è ed è completa, infatti anche nei video e nelle presentazioni ci sono ben sottolineati i sinboli di tali competizioni e tornei.
Ora che ci sarà il campionato pari pari alla realtà questo non lo so

Il-Mago
23-09-2010, 11:19
meteo trailer gt5 tgs 2010
http://www.youtube.com/watch?v=Ie8DP8oYg9Y
http://i53.tinypic.com/2vt5hfa.jpg

offscreen gara notturna le mans
http://www.gamersyde.com/stream_gran_turismo_5_tgs_le_mans_replay-17195_en.html

grazie!

admix
23-09-2010, 11:49

GT5 avrà tutte le regole ufficiali della Nascar. ;)
resta comunque il fatto che non ci saranno 60 vetture in pista, e forse nemmeno gli assetti asimmetrici.
Ovvio che l'appassionato vero, compra quello dedicato, però ce ne passa dal dire che GT5 avrà solo le vetture NASCAR.

tecnologico
23-09-2010, 11:50
non è ancora chiaro questo punto. La licenza Wrc e Nascar c'è ed è completa, infatti anche nei video e nelle presentazioni ci sono ben sottolineati i sinboli di tali competizioni e tornei.
Ora che ci sarà il campionato pari pari alla realtà questo non lo so

non c' è mai stato un campionato in nessun gt con più di 6\7 gare, figuriamoci una stagione wrc (ma fatta dove poi, sulle autostrade di sterrato e sapone dei video? hai visto mai una corsa di wrc? la pista è larga quanto l' auto più un pene :asd:. e per il campionato nascar....50\60 auto in pista? le piste del campionato sono circa 30....sono assaggi, ma non ci saranno campionati pieni di nulla.

tecnologico
23-09-2010, 11:51

le regole appunto.
ecco le piste del campionato ufficiale
http://www.nascar.com/races/tracks/

tecnologico
23-09-2010, 11:52
resta comunque il fatto che non ci saranno 60 vetture in pista, e forse nemmeno gli assetti asimmetrici.
Ovvio che l'appassionato vero, compra quello dedicato, però ce ne passa dal dire che GT5 avrà solo le vetture NASCAR.

scusa,non hai le auto in pista, non hai il campionato, non hai il setup, non hai le piste. cosa hai? le auto ? sono 2 o 3 cover a parte. le piste? quante? un paio?5, 6 ad essere ottimisti?

folgore73
23-09-2010, 11:53
bon giorno a tutti gli amanti di gt..e' un anno che seguo hardwer up.... nella sezione vaiof e per la prima volta :eek: solo adesso:muro: ho letto queso forum,che dire..500 pagine di post lette tutto di un fiato mi a sfiancato:gluglu: siete fantastici,condividere una passione gosi' grande non ha euguali.volevo farvi partecipe delle mie impressioni:
volanti: dfp vs g25,senza voler male a nessuno ma il dfp e' stato il primo e grande amore :flower: ma poi gli ho messo le corna con g25.nun c'è storia,pelle,acciaio,cambio(con qualche mod.)PEDALIERA,unico neo un po rumoroso.ma mamma logithec risolve tutto e dopo una mail di lamentele mi rispondono che domani mi arriva in sostituzione (in garanzia) il g27 lasciandomi :eekk: il g25:yeah:(e da domani mia moglie mi caccia di casa:boxe: non lo sa ancora,ma veniamo al nostro amato gt
dinamica danni: se quello che vediamo è il risultato finale sperem che si possano disabilitare:cry: :cry:
audio:non puo' essere giudicato da filmati più o meno amatoriali ma con un impianto,nel prologo l'ultima opzione audio rendeva veramente bene e se il buon giorno si vede dal mattino....
domandina:da qualche parte ho letto che il gioco in visuale intera interaggisce con la eye,ma è vera questa notizia?

Ghiblone
23-09-2010, 11:57
che dire..500 pagine di post lette tutto di un fiato mi a sfiancato:gluglu:

:eek: :eek: :eek: :eek:

alexbands
23-09-2010, 12:01
unico neo un po rumoroso.ma mamma logithec risolve tutto e dopo una mail di lamentele mi rispondono che domani mi arriva in sostituzione (in garanzia) il g27 lasciandomi :eekk: il g25:yeah:?

eh? :eek: spiega spiega, che questa cosa mi interessa

slv090
23-09-2010, 12:06
:)

tecnologico
23-09-2010, 12:07
capita raramente, ma se si guasta qualcosa logitech ti manda il sostituto. però se ti becca so cazzi.

gomax
23-09-2010, 12:08
CUT...unico neo un po rumoroso.ma mamma logithec risolve tutto e dopo una mail di lamentele mi rispondono che domani mi arriva in sostituzione (in garanzia) il g27 lasciandomi :eekk: il g25:yeah:...CUT

Mmhh... quindi Logitech è appena diventata un'associazione caritatevole che regala volanti da 300€ a chi semplicemente si lagna della rumorosità di uno dei suoi prodotti... :sbonk:

Devo provare la stessa tecnica col mio 5.1 logitech scrauso da 70€.. ho il sub "scoppiato" che vibra da far schifo.. adesso li chiamo e mi lamento così mi mandano gratis un bel z5500 giusto in tempo per l'uscita di GT5 :asd:

Ciao

alexbands
23-09-2010, 12:12
capita raramente, ma se si guasta qualcosa logitech ti manda il sostituto. però se ti becca so cazzi.

ma infatti non mi sorprende che sostituisca il prodotto... mi sorprende che ti lasci il vecchio! (ti becca non significa nulla, io posso notare un difetto che è una mia fissazione e loro ritenerlo normale, tipo come molti sostengono posso lamentarmi del cambio ballerino)
Quindi il peggio che ti capita è che ritirano il vecchio volante
Evidentemente, siccome non riparano più i g25 non se ne fanno niente di un g25 usato e potenzialmente rotto....
Potrebbe diventare la storia dei pad dell'xbox (con un fattore moltiplicativo 10 per il valore del prodotto)

tecnologico
23-09-2010, 12:14
se ti becca in mala fede ti leva la garanzia

alexbands
23-09-2010, 12:20
ma valla a dimostrare la malafede però... al massimo mi può dire (se io sostengo ad esempio che fa troppo rumore) no è normale, devi tenertelo così.
Non è "colpa mia" se loro invece di controllare il prodotto te ne inviano direttamente uno nuovo.
Vabbè chiudiamo l'OT

s12a
23-09-2010, 12:25

Bah, alla fine chissene se non ci sono 43 auto insieme o tutto il campionato NASCAR, ma senza assetti asimmetrici e` impossibile avere un consumo delle gomme quantomeno omogeneo su un ovale. Di questa cosa e` gia` possibile rendersene conto su GT4 (Twin Ring Motegi Superspeedway). Dopo una decina di giri con gomme racing dure occorre andare ai pit stop per due gomme su quattro che non vanno piu`.

maggiore scia
23-09-2010, 12:53
non vedo l'ora di girare con la pioggia.:D

http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/20100923135048_Eiger-Nordwand_003-640x360.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/20100923135216_Eiger-Nordwand_005-640x360.jpg
sembra vero.

tecnologico
Bah, alla fine chissene se non ci sono 43 auto insieme o tutto il campionato NASCAR, ma senza assetti asimmetrici e` impossibile avere un consumo delle gomme quantomeno omogeneo su un ovale. Di questa cosa e` gia` possibile rendersene conto su GT4 (Twin Ring Motegi Superspeedway). Dopo una decina di giri con gomme racing dure occorre andare ai pit stop per due gomme su quattro che non vanno piu`.

beh, il punto forte della nascar è la massa, per sorpassi e scie continue...se levi le auto che resta..du palle a girare su un ovale?

folgore73

non sono in malafede ma comunque se il g27 va bene il 25 va sulla baia:D a chi interessasse per non andare fuori ot mandatimi un pm.
per il discorso visuale interna,eye nessuno a un minimo di riscontro??

folgore73
23-09-2010, 12:57
beh, il punto forte della nascar è la massa, per sorpassi e scie continue...se levi le auto che resta..du palle a girare su un ovale?

hai perfettamente ragione,fuoco,caos infilarti in una nuvola di fumo a 300 km ora...un salto verso l'ignoto......

s12a
23-09-2010, 12:59
non vedo l'ora di girare con la pioggia.:D

http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/20100923135048_Eiger-Nordwand_003-640x360.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/20100923135216_Eiger-Nordwand_005-640x360.jpg
sembra vero.

Non hai visto questi video dal Tokyo Game Show?
http://www.youtube.com/watch?v=_J3hGg-8PJc
http://www.youtube.com/watch?v=fneqerxnjtc

maggiore scia
23-09-2010, 13:06
Non hai visto questi video dal Tokyo Game Show?
http://www.youtube.com/watch?v=_J3hGg-8PJc
http://www.youtube.com/watch?v=fneqerxnjtc
che figata.
la visuale interna è mirabile.

maggiore scia
23-09-2010, 13:21
http://www.youtube.com/watch?v=V6q4pTWxIxM&feature=related
una competizione reale gt sotto la pioggia.
in gt5 l'effetto acqua sul parabrezza con i tergicristalli azzionati è molto verosimile(per me è stupendo).imho.

tecnologico
23-09-2010, 13:41
hai perfettamente ragione,fuoco,caos infilarti in una nuvola di fumo a 300 km ora...un salto verso l'ignoto......

esatto:D

RobyG_08
23-09-2010, 13:43
Mi fate tornare in mente Giorni di Tuono

tecnologico
23-09-2010, 13:59
Mi fate tornare in mente Giorni di Tuono

a me torna in mente la fu papyrus....

RobyG_08
23-09-2010, 14:04
Bongustaio :D

il_joe
23-09-2010, 14:25
perchè ne esiste uno?!?!

Angi92
23-09-2010, 14:50
Ragazzi ho un problema con il volante Driving force GT e gran turismo 5 prologo, praticamente quando freno e poi lo rilascio completamente (il75% delle volte) la ps3 mi legge come se il freno fosse pigiato per tipo 1\8 e questo mi crea ovviamente dei disturbi alla guida allora con il piede devo fare una piccola foza per tirare su completamente il pedale del freno (ma si muoverà di nemmeno 1mm)...

Consigli?
Forse metto una molla + forte?

Verro
23-09-2010, 15:16
http://www.youtube.com/watch?v=V6q4pTWxIxM&feature=related
una competizione reale gt sotto la pioggia.
in gt5 l'effetto acqua sul parabrezza con i tergicristalli azzionati è molto verosimile(per me è stupendo).imho.

si, ma questo va il triplo degli altri! :eek: Cioé, sembra che corra su una Ferrari in una competizione di 500 storiche! :eek: In partenza ne fuma 6, e poi sulla dritta sembra che gli altri siano fermi...cazzo, manco a gt5 con difficoltà minima fai delle partenza cosi! :D

tecnologico
23-09-2010, 15:45
perchè ne esiste uno?!?!

si, la serie nascar di ea...ma quest' anno non è uscito.

il_joe
23-09-2010, 15:58
si, la serie nascar di ea...ma quest' anno non è uscito.

dici Nascar09?

s12a
23-09-2010, 16:50
I suoni saranno quel che saranno in questa demo (quella che si trova nei Bestbuy americani), ma nel complesso pur considerando la registrazione orrida del video, l'impressione non e` male nei replay:

http://www.youtube.com/watch?v=BWrIaa008jU

alexbands
23-09-2010, 16:55
con i suoni già mi pare accennai che è opportuno fare una differenza:
una cosa è la qualità dell'audio, impossibile da valutare nei filmati, una cosa è la "fedeltà" dell'audio... motore della ferrari che suona come quello della vera ferrari e così via...
oppure il rumore di un incidente credibile e non sempre lo stesso.
lo stesso dicasi per lo stridìo delle gomme.

Da questo punto di vista, la fedeltà, per me siamo ancora arretrati in questo capitolo della saga :(

Iantikas
23-09-2010, 17:22

l'unica cosa che so è che la logitech nn ha centri di riparazione...qualunque rma viene gestito come una sostituzione del prodotto danneggiato...la cosa che mi pare strana è che nn si stiano facendo prima spedire il g25...

...ciao

Rob46
23-09-2010, 18:03
l'unica cosa che so è che la logitech nn ha centri di riparazione...qualunque rma viene gestito come una sostituzione del prodotto danneggiato...la cosa che mi pare strana è che nn si stiano facendo prima spedire il g25...

...ciao

anche a me pare molto strano...

MarcoM
23-09-2010, 18:20
Leggevo oggi questa "preoccupante" notizia:

A pochi giorni dal rilascio del nuovo firmware 3.50 che introduce alcune importanti novità, come il supporto ai Blu-Ray e una maggiore integrazione a Facebook, ha però una ”piccola” pecca.
Il colosso nipponico ha deciso di bloccare tutti quegli accessori usb, tipo joystick e simili, non originali spiegando che SCE non supporterà più gli accessori non certificati in pratica tutti i costruttori che vorranno sviluppare periferiche per la nostra amata console dovranno pagare i diritti a Sony.
Una brutta notizia per tutti coloro che posseggono accessori non originali. (fonte PS3-Ita

Non è che tutti i volanti Logitech non dierttamente marchiati GT non funzioneranno più vero?

Malek86
23-09-2010, 18:23
Leggevo oggi questa "preoccupante" notizia:

A pochi giorni dal rilascio del nuovo firmware 3.50 che introduce alcune importanti novità, come il supporto ai Blu-Ray e una maggiore integrazione a Facebook, ha però una ”piccola” pecca.
Il colosso nipponico ha deciso di bloccare tutti quegli accessori usb, tipo joystick e simili, non originali spiegando che SCE non supporterà più gli accessori non certificati in pratica tutti i costruttori che vorranno sviluppare periferiche per la nostra amata console dovranno pagare i diritti a Sony.
Una brutta notizia per tutti coloro che posseggono accessori non originali. (fonte PS3-Ita

Non è che tutti i volanti Logitech non dierttamente marchiati GT non funzioneranno più vero?

Credo che questa notizia si riferisca solo agli accessori fatti senza licenza della Sony. E dubito che un qualsiasi volante Logitech non abbia avuto la licenza.

Un po' come quando ci fu quel caso di Microsoft che decise di bloccare gli accessori non originali. Non è che li bloccava tutti, solo quelli senza autorizzazione.

PS. sono convinto che sia ancora una volta dovuto al JB.

MarcoM
23-09-2010, 18:26
Credo che questa notizia si riferisca solo agli accessori fatti senza licenza della Sony. E dubito che un qualsiasi volante Logitech non abbia avuto la licenza.

Un po' come quando ci fu quel caso di Microsoft che decise di bloccare gli accessori non originali. Non è che li bloccava tutti, solo quelli senza autorizzazione.

PS. sono convinto che sia ancora una volta dovuto al JB.

Sì, penso anch'io che sia dovuto al JB. Speriamo che comunque Logitech paghi i diritti a Sony per tutti i suoi volanti. Sai che bella sorpresina avere un G27 e non poterlo usare... :doh: ... :stordita:

fabioss
23-09-2010, 18:28
io spero davvero che non sia così perchè non vorrei mai che il mio logitech dfp non sia utilizzabile con la ps3, anche se è marchiato GT ( http://resources.iopanel.net/reviews/logitech_g25/dfp.jpg ).

Malek86
23-09-2010, 18:30
Sì, penso anch'io che sia dovuto al JB. Speriamo che comunque Logitech paghi i diritti a Sony per tutti i suoi volanti. Sai che bella sorpresina avere un G27 e non poterlo usare... :doh: ... :stordita:

Uhm, la cosa in effetti è preoccupante. Da quanto dicono alcuni, pare che anche certe periferiche della Mad Catz (che in teoria dovrebbero essere autorizzate) non funzionino più. Comunque vabbè, credo che i Logitech siano sul sicuro (visto che hanno spesso collaborato con Sony). Semmai, i Fanatec e le altre marche, chissà...

PS. e ora che ci penso, questo vuol dire che probabilmente il mio adattatore PS2-PS3 non funziona più. Accidentaccio.

Rob46
23-09-2010, 18:42
Uhm, la cosa in effetti è preoccupante. Da quanto dicono alcuni, pare che anche certe periferiche della Mad Catz (che in teoria dovrebbero essere autorizzate) non funzionino più. Comunque vabbè, credo che i Logitech siano sul sicuro (visto che hanno spesso collaborato con Sony). Semmai, i Fanatec e le altre marche, chissà...

PS. e ora che ci penso, questo vuol dire che probabilmente il mio adattatore PS2-PS3 non funziona più. Accidentaccio.

Sul sito logitech nella descrizione del g27 dicono esplicitamente che è compatibile con gt5 Prologue... quindi desumo che non possa esserci il problema del firmware :sperem:

s12a
23-09-2010, 18:54
Chissa` per i volanti piu` vecchi, come ad esempio il Logitech Force Feedback rosso che probabilmente usero` per un po' di tempo prima di decidermi se acquistare un DFGT od un G27.

Malek86
23-09-2010, 19:06
Chissa` per i volanti piu` vecchi, come ad esempio il Logitech Force Feedback rosso che probabilmente usero` per un po' di tempo prima di decidermi se acquistare un DFGT od un G27.

Non è meglio se provi subito? Così ti togli il dubbio.

PS. whew, sembra che il mio adattatore PS2 funzioni ancora. Meno male che ne avevo scelto uno discreto.

s12a
23-09-2010, 19:37
Non è meglio se provi subito? Così ti togli il dubbio.

PS. whew, sembra che il mio adattatore PS2 funzioni ancora. Meno male che ne avevo scelto uno discreto.

Il fatto e` che non so quali demo lo supportino.
Con GT Academy funzionava.

Malek86
23-09-2010, 21:27
Il fatto e` che non so quali demo lo supportino.
Con GT Academy funzionava.

GT5P non va bene?

Quello che conta è che te lo riconosca come controller. Teoricamente, potresti provare persino con uno sparatutto :stordita:

alexbands
23-09-2010, 21:33
quando ho comprato il g25 l'ho provato con le demo di shift grid e dirt, e in tutte e 3 non solo il g25 funzionava, ma veniva proprio riconosciuto nei menù come logitech g25...
Quindi non credo propio possa essere accomunato alle periferiche non ufficiali..
Appena avrò tempo di provare vi darò conferma

Malek86
23-09-2010, 21:37
quando ho comprato il g25 l'ho provato con le demo di shift grid e dirt, e in tutte e 3 non solo il g25 funzionava, ma veniva proprio riconosciuto nei menù come logitech g25...
Quindi non credo propio possa essere accomunato alle periferiche non ufficiali..

Credo che per il G25/G27 non ci sia problema.

I problemi, semmai, potrebbero esserci per i volanti più vecchi (quelli fatti per la PS2). Anche se non penso, ma non si sa mai.

hardvibes
23-09-2010, 23:15
Dalla build di Times Square si vede Cape Ring con alcune variazione e sulla destra Autumn Ring (leggermente diverso rispetto a quello che conosciamo) con la versione short.

http://www.gtpla.net/wp-content/uploads/2010/09/IMAG0181-640x480.jpg (http://www.gtplanet.net/gt5honda-times-square-event-pictures-videos-impressions/imag0181/)
http://www.gtpla.net/wp-content/uploads/2010/09/IMAG0181.jpg

http://img843.imageshack.us/img843/6333/user128802pic1446912852.jpg

Malek86
23-09-2010, 23:26
Dalla build di Times Square

Questa storia sta iniziando ad annoiarmi. Se mettessimo insieme tutte le build in giro per il mondo, avremmo il gioco completo. E noi invece niente.

Riusciremo mai a dire "dalla demo del PSN"? :O

hardvibes
23-09-2010, 23:38
Questa storia sta iniziando ad annoiarmi. Se mettessimo insieme tutte le build in giro per il mondo, avremmo il gioco completo. E noi invece niente.

Riusciremo mai a dire "dalla demo del PSN"? :ONo :D, semplicemente perché non ci sarà la demo del PSN.

alexbands
24-09-2010, 01:07

confermo dopo aver provato che il g25 funziona come sempre (non avevo dubbi, ma almeno adesso è un dato di fatto)

Bestio
24-09-2010, 01:30
Anche perchè se mi togliessero la compatibilità G25 andrei subito a disdire la prenotazione di GT5, e probabilmente venderei anche la PS3.
E non credo sarei l'unico. :p
Azzo son 5 anni che è li sull'armadio a prender polvere! :asd:

alexbands
24-09-2010, 01:37
e una bella class action a sony no? :p

bertux
24-09-2010, 07:00
volevo fare un pò di chiarezza a riguardo delel periferiche ps3 di terze parti dopo il rilascio del nuovo firmware.
Le periferiche che non saranno più supportate sono quelle che non hannoa cquistato la licenza da sony (veramente poche) in particolare tutte quei controller simil syaxis cinesi che copiano spudoratamente il controller sony, oltre ovviamente tutte quelle periferiche per la pirateria.
Logitech, truemaster, ecc ecc (cioè i più comuni) possono stare tranquilli perchè hanno acquistato le licenze.

Questo aggiornamento è stato fatto per arginare la vendita di controller "falsi" e di periferiche votate alla pirateria
Per esempio i controller Predetor (che non conosco) non ha comprato la licenza e non sarà più supportato

ciao

Malek86
24-09-2010, 07:21
volevo fare un pò di chiarezza a riguardo delel periferiche ps3 di terze parti dopo il rilascio del nuovo firmware.
Le periferiche che non saranno più supportate sono quelle che non hannoa cquistato la licenza da sony (veramente poche) in particolare tutte quei controller simil syaxis cinesi che copiano spudoratamente il controller sony, oltre ovviamente tutte quelle periferiche per la pirateria.
Logitech, truemaster, ecc ecc (cioè i più comuni) possono stare tranquilli perchè hanno acquistato le licenze.

Questo aggiornamento è stato fatto per arginare la vendita di controller "falsi" e di periferiche votate alla pirateria
Per esempio i controller Predetor (che non conosco) non ha comprato la licenza e non sarà più supportato

ciao

Sarebbe anche come dici te, ma non capisco la gente che dice che certi controller Mad Catz e alcune periferiche di Guitar Hero hanno smesso di funzionare. Quelle dovrebbero avere la licenza, no?

Forse si tratta di qualche errore che sistemeranno nel prossimo firmware.

RobyG_08
24-09-2010, 08:13
Ma tipo le chiavette di memoria USB? voglio sperare di no, giusto ieri sera l'ho usata per backuppare e uplodare dei salvataggi di gt5p... spero proprio di no..

PS/OT ieri sera per la prima volta ho provato la f1 in gt5p, molto divertente, son rimasto piacevolmente stupito dal dfgt che si è indurito molto e sembrava molto più diretto, poi l'auto è un missile, le prime dx/sx di suzuka erano quasi psichedeliche a quella velocità di percorrenza :D

fabioss
24-09-2010, 08:13
qualcuno mi sa dire se il DFP (quello con il logo GT al centro) dopo l'aggiornamento 3.50 funziona ancora? ve lo chiedo perchè la ps3 non ce l'ho ancora e non vorrei comprarla per poi ritrovarmi con il volante inutilizzabile.

bertux
24-09-2010, 08:15
Sarebbe anche come dici te, ma non capisco la gente che dice che certi controller Mad Catz e alcune periferiche di Guitar Hero hanno smesso di funzionare. Quelle dovrebbero avere la licenza, no?

Forse si tratta di qualche errore che sistemeranno nel prossimo firmware.
il mio amico ha tutte le periferiche guitar hero che funzionano perfettamente

bertux
24-09-2010, 08:16
qualcuno mi sa dire se il DFP (quello con il logo GT al centro) dopo l'aggiornamento 3.50 funziona ancora? ve lo chiedo perchè la ps3 non ce l'ho ancora e non vorrei comprarla per poi ritrovarmi con il volante inutilizzabile.

non ti preoccupare funziona perfettamente , gt è un volante che ha acquistato le licenze, se non mi sbaglio è logitech?

RobyG_08
24-09-2010, 08:19
Anche perchè nel menu opzioni di gt5p ci sono esplicitamente le configurazioni per i vari volanti logitech con tanto di modello specificato, ci mancherebbe che poi non vanno più...

Spider-Mans
24-09-2010, 08:20
Anche perchè nel menu opzioni di gt5p ci sono esplicitamente le configurazioni per i vari volanti logitech con tanto di modello specificato, ci mancherebbe che poi non vanno più...

alle volte si discute sul nulla
il driving force gt della logitech cosi come altri volanti logitech sono supportati nativamente da gt5
anzi il driving force è persino il volante ufficiale..
su meno seghe mentali :sofico:

Spider-Mans
24-09-2010, 08:23
un tributo al re che sta tornando :
http://www.youtube.com/watch?v=N1aeOPZn50k&feature=player_embedded#!

:sbav:

folgore73
24-09-2010, 08:50
:sbavvv: :eekk: voglio bacere il montatore

folgore73
24-09-2010, 09:04
sapete quali soluzioni adopereranno per qegli stxxxx che on line ti speronano alla prima curva ,con il fegato in mano dopo che li avete appena superati?

Verro
24-09-2010, 09:09
Scusa, c'è scritto "by cpt obvious", ma in realtà quel video è sul sito ufficiale di Gran Turismo già da un bel pezzo, pur se con una colonna sonora diversa...:D Quello lo ha copiato, ha cambiato colonna sonora e lo spaccia per suo???:D

folgore73
24-09-2010, 09:22
ead: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :r«I danni ci saranno in entrambi i tipi di auto, ma si “esprimono” in modo differente in base al tipo di veicolo. Nei modelli premium i danni sono molto più curati. Ma tutte si danneggeranno»

Verro
24-09-2010, 09:39
ead: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :r«I danni ci saranno in entrambi i tipi di auto, ma si “esprimono” in modo differente in base al tipo di veicolo. Nei modelli premium i danni sono molto più curati. Ma tutte si danneggeranno»

piu o meno già si sapeva, il problema è che non conosciamo l'entità dei danni nelle "standard"...qualcuno ipotizzava che si togliesse solo la vernice...

In realtà, non conosciamo bene nemmeno l'entità dei danni nelle premium, visto che in alcuni video, andando a 8000km/h contro muri indistruttibili, a malapena si staccava il parafango (video della Lambo (o Audi) a Roma!). In altri, abbiamo visto l'effetto fisarmonica su Ferrari e Lamborghini, anche se, nel video, la mancanza di strisciate e il rumore delle sgommate faceva pensare ad una vecchia build (:D, solita scusa :D ).

Visto che ormai non ci sono piu "game show" e visto che al TGS è stato presentato "solo" il meteo (senza dire nulla su standard/premium ne sui danni), non rimane che aspettare i primi di novembre...

s12a
24-09-2010, 09:51
Di Game Show non ce ne sono piu`, ma fino a Novembre sono previsti diversi eventi in cui potra` essere possibile scroprire nuove informazioni. Ad esempio alla demo della Times Square di New York e` stato confermato un nuovo circuito originale ed avvistata la presenza di molti altri. Purtroppo il personale non ha permesso di osservare attentamente la lista, che era evidentemente temporanea, non pensata per essere vista dal pubblico.

A meno che cose del tipo "cape_ring_south" non siano per voi nomi finali.

Per i primi di Ottobre e` previsto un evento in UK, per meta` Ottobre in spagna.

turbofantasyfan
24-09-2010, 10:04

da brividi

fabioss
24-09-2010, 10:10
con questa storia del firmware 3.50 mi è venuto un dubbio.
allora, io acquisterò la ps3 con il bundle di gt5 il 3 novembre e collegherò la ps3 al monitor full-hd (tramite hdmi) e all'impianto 2.1 (tramite il normale jack).
detto questo dite che:
- monitor LG W2453V (monitor full-hd da 24")
- logitech z-4 (impianto 2.1)
- logitech DFP (versione con il logo GT al centro)

funzioneranno correttamente?

bertux
24-09-2010, 10:14
con questa storia del firmware 3.50 mi è venuto un dubbio.
allora, io acquisterò la ps3 con il bundle di gt5 il 3 novembre e collegherò la ps3 al monitor full-hd (tramite hdmi) e all'impianto 2.1 (tramite il normale jack).
detto questo dite che:
- monitor LG W2453V (monitor full-hd da 24")
- logitech z-4 (impianto 2.1)
- logitech DFP (versione con il logo GT al centro)

funzioneranno correttamente?

assolutamente si, vai tranquillo

RobyG_08
24-09-2010, 10:16
Non ho capito il tuo dubbio, soprattuto per quel che riguarda uscite hdmi e audio. Il dfgt dai commenti precedenti si evince che funziona senza problemi (e ci mancherebbe aggiungo)

admix
24-09-2010, 11:21
Non ho capito il tuo dubbio, soprattuto per quel che riguarda uscite hdmi e audio. Il dfgt dai commenti precedenti si evince che funziona senza problemi (e ci mancherebbe aggiungo)

La protezione è abilitata sulle porte usb, non su tutte!
Secondo me vi state facendo troppe seghe mentali! Figuriamoci se i volanti logitech non funzioneranno! :sofico:

Si parla solo di PAD cinesi tarocchi, o altre periferiche simili....

bertux
24-09-2010, 11:31
La protezione è abilitata sulle porte usb, non su tutte!
Secondo me vi state facendo troppe seghe mentali! Figuriamoci se i volanti logitech non funzioneranno! :sofico:

Si parla solo di PAD cinesi tarocchi, o altre periferiche simili....

esatto ragazzi, calma, peace and love

Verro
24-09-2010, 11:35
Si parla solo di PAD cinesi....

Cazzo, sul mio sixaxis ORIGINALE c'è scritto "made in China"...speriamo continui a funzionare!:muro: :muro: :muro: :muro:

:sofico: :sofico: :stordita: :stordita:

bertux
24-09-2010, 11:53
Cazzo, sul mio sixaxis ORIGINALE c'è scritto "made in China"...speriamo continui a funzionare!:muro: :muro: :muro: :muro:

eh eh che pic..iu:D

Malek86
24-09-2010, 12:05
Fortuna che io tendo a comprare roba originale, ma dispiace perchè a volte esistono prodotti non sotto licenza, che comunque vanno molto in voga fra certi gruppi di persone (per esempio, l'adattatore PS2-PS3 della Yobo, uno dei più diffusi fra i giocatori di picchiaduro perchè genera pochissimo lag, pare che non sia più supportato dopo l'aggiornamento).

Per fortuna che il mio Venom funziona ancora. L'avevo pagato intorno ai 20€. Sarà roba senza licenza, ma è comunque di qualità. E poi non è colpa nostra se la Sony non vende un adattatore suo.

admix
24-09-2010, 12:53

:asd:

fabioss
24-09-2010, 13:01
assolutamente si, vai tranquillo

bene. ;)

Non ho capito il tuo dubbio, soprattuto per quel che riguarda uscite hdmi e audio.

non mi era chiaro che il problema della compatibilità fosse relativo solo alle porte usb.

Il dfgt dai commenti precedenti si evince che funziona senza problemi (e ci mancherebbe aggiungo)

il dubbio mi è venuto dal fatto che non ho il dfgt ma il dfp, anche se è la versione con il marchio GT al centro del volante.

folgore73
24-09-2010, 14:08
:confused: je vai a menà de persona :O

folgore73
24-09-2010, 15:30
il bello di gt e' la precisione di guida,se trovi persone corrette ti diverti molto altrimenti e' meglio distruction derby,ma online si potranno fare partite private?

slv090
24-09-2010, 15:59
si

zavatta_fighter
24-09-2010, 17:21

Il RE

alexbands
24-09-2010, 17:27
Ragazzi comunque non per fare il menagramo, ma ripeto una cosa che dissi anche quando si era nel thread aspettando fm3...
Anche all'epoca tutti entusiasti dei filmati degli screen etc etc...
Ma state sicuri che quando lo vedrete di persona sul vostro full hd non sarà esattamente la stessa cosa dei filmati....
All'epoca con forza 3 ebbi pienamente ragione, ora sarei felice di essere smentito, ma credo si ripeterà la cosa...
Filmati e screenshot "occultano" molti dei difetti grafici (in primis l'aliasing)
Quindi occhio a non esaltarci troppo :p
(anche gt5-p mi deluse un bel pò rispetto ai filmati e agli screen)

Ok la maggior parte di voi questo lo sapeva già e il mio sarà un post inutile, ma non si sa mai :D

Verro
24-09-2010, 18:15
Ragazzi comunque non per fare il menagramo, ma ripeto una cosa che dissi anche quando si era nel thread aspettando fm3...
Anche all'epoca tutti entusiasti dei filmati degli screen etc etc...
Ma state sicuri che quando lo vedrete di persona sul vostro full hd non sarà esattamente la stessa cosa dei filmati....
All'epoca con forza 3 ebbi pienamente ragione, ora sarei felice di essere smentito, ma credo si ripeterà la cosa...
Filmati e screenshot "occultano" molti dei difetti grafici (in primis l'aliasing)
Quindi occhio a non esaltarci troppo :p
(anche gt5-p mi deluse un bel pò rispetto ai filmati e agli screen)

Ok la maggior parte di voi questo lo sapeva già e il mio sarà un post inutile, ma non si sa mai :D

no, ma hai ragione, anche io sono dello stesso avviso...(e anche io sarei felice di essere smentito! :D) Cmq sono sicuro che sarà un gran gioco, difettuccio qua e difettuccio là... :)

Bestio
24-09-2010, 18:28
Vabbeh questo vale per la pubblicità di ogni prodotto, dal panino che in foto è alto 30cm e poi ti danno una schiacciatina, all'auto che va fortissimo e consuma pochissimo, al detersivo così bianco che più bianco non si può. :p

Se ben vi ricordate anche ai tempi di GT4 giravano screenshot e filmati in full HD, su PS2!
Che poi è vero che la versiona Jappo poteva girare anche in 1080i, ma la qualità era molto lontana da quella degli screenshots...

alexbands
24-09-2010, 18:33
infatti lo so che la cosa è risaputa, era un post del tipo: piedi per terra!
...visti gli ultimi deliri da filmati che leggo in giro...
(come se poi bastasse solo la grafica)

Malek86
24-09-2010, 18:39
Vabbeh questo vale per la pubblicità di ogni prodotto, dal panino che in foto è alto 30cm e poi ti danno una schiacciatina, all'auto che va fortissimo e consuma pochissimo, al detersivo così bianco che più bianco non si può. :p

Se ben vi ricordate anche ai tempi di GT4 giravano screenshot e filmati in full HD, su PS2!
Che poi è vero che la versiona Jappo poteva girare anche in 1080i, ma la qualità era molto lontana da quella degli screenshots...

Beh, vedrai, il 1080i di GT4 era un 640x1080i: praticamente non era nemmeno HD.

DrunknAndry
24-09-2010, 18:51
a novembre esce GT5....poi fra un anno esce un nuovo forza motorsport nettamente migliore....

secondo me in giappone succedono degli omicidi di massa...:asd:

Ventresca
24-09-2010, 18:54

Beh, vedrai, il 1080i di GT4 era un 640x1080i: praticamente non era nemmeno HD.

Ecco ma mi spiegate questa cosa di gt3 e gt4 a 1080i?

lessi una volta un'intervista a yamauchi sul vecchio UP2M dove parlava del fatto che erano riusciti ad alzare la risoluzione fino a 1080i, ma che senso aveva se all'epoca le televisioni arrivavano massimo massimo a 480p? ma poi la play2 comunque riusciva a muovere un 640x1080i in tempo reale?

Malek86
24-09-2010, 19:02

lessi una volta un'intervista a yamauchi sul vecchio UP2M dove parlava del fatto che erano riusciti ad alzare la risoluzione fino a 1080i, ma che senso aveva se all'epoca le televisioni arrivavano massimo massimo a 480p? ma poi la play2 comunque riusciva a muovere un 640x1080i in tempo reale?

I televisori che arrivavano fino a 1080i c'erano già allora. Ricordo quei plasmoni con ingressi Component che costavano un botto di soldi. Ma probabilmente c'erano pure più economici. Magari qualche monitor LCD per PC con ingressi Component ci sarà già stato, no?

Comunque, praticamente GT4 veniva reso ad immagini intermittenti da 640x540p (dunque non molto diverso dal 640x480p, che la PS2 può fare tranquillamente). Il risultato era un'immagine interlacciata da 640x1080, che poi la TV riceveva come un semplice 1080i. E naturalmente veniva stretchato.

Non una gran soluzione. A seconda del deinterlacer del televisore, è probabile che il 480p fosse pure meglio a vedersi. Ma d'altra parte, non c'erano molte altre possibilità per infilare un 1080i nei miseri 4Mb di VRAM della PS2.

Mi pare che anche la versione giapponese di Valkyrie Profile 2 usasse questa soluzione, e infatti il risultato non era un granchè.

s12a
24-09-2010, 19:30
a novembre esce GT5....poi fra un anno esce un nuovo forza motorsport nettamente migliore....

Magari... cosi` GT6 lo superera` l'anno successivo.
Ci voleva un po' di concorrenza.

Malek86
24-09-2010, 19:44
Magari... cosi` GT6 lo superera` l'anno successivo.
Ci voleva un po' di concorrenza.

In effetti, finchè non c'è stata concorrenza, GT1/2/3/4 era praticamente sempre lo stesso gioco, cambiava solo la grafica e il numero di macchine e piste. Un po' di pressione esterna ci voleva.

Fra l'altro, sembra che Forza stia guadagnando molta popolarità col tempo (il primo gioco aveva raggiunto a malapena 1 milione di copie, il secondo gioco ha raggiunto 4 milioni di copie in tre anni e col bundle di Viva Pinata, mentre il terzo ha già raggiunto 3 milioni di copie in meno di un anno), quindi la competizione si farà infuocata. Come dire, ai Polyphony probabilmente non basterà fare GT6 aggiungendo soltanto delle macchine premium e qualche pista, ma dovranno innovare ulteriormente, come hanno fatto con GT5.

Alexnight
24-09-2010, 20:10
stasera o domani vado a prenotarlo da BB voi che versione avete prenotato?

alexbands
24-09-2010, 20:13
io base, sia perché ho ancora qualche riserva sul gioco, sia perché credo che l'unica cosa che potrebbe interessarmi della limited da 80 euro sono le 5 auto-extra, che sicuramente saranno rielaborazioni di quelle già presenti, e se così non fosse, vabbé fa niente...
il contenuto della confezione invece è veramente ridicolo imho...
Quella da 180 euro poi manco a parlarne (ed è ugualmente ridicola come contenuti)

Alexnight
24-09-2010, 20:14
io base, sia perché ho ancora qualche riserva sul gioco, sia perché credo che l'unica cosa che potrebbe interessarmi della limited da 80 euro sono le 5 auto-extra, che sicuramente saranno rielaborazioni di quelle già presenti, e se così non fosse, vabbé fa niente...
il contenuto della confezione invece è veramente ridicolo imho...
Quella da 180 euro poi manco a parlarne (ed è ugualmente ridicola come contenuti)

perdona la mia ignoranza quali sono le 5 auto extra?

Ventresca
24-09-2010, 21:09
I televisori che arrivavano fino a 1080i c'erano già allora. Ricordo quei plasmoni con ingressi Component che costavano un botto di soldi. Ma probabilmente c'erano pure più economici. Magari qualche monitor LCD per PC con ingressi Component ci sarà già stato, no?

Comunque, praticamente GT4 veniva reso ad immagini intermittenti da 640x540p (dunque non molto diverso dal 640x480p, che la PS2 può fare tranquillamente). Il risultato era un'immagine interlacciata da 640x1080, che poi la TV riceveva come un semplice 1080i. E naturalmente veniva stretchato.

Non una gran soluzione. A seconda del deinterlacer del televisore, è probabile che il 480p fosse pure meglio a vedersi. Ma d'altra parte, non c'erano molte altre possibilità per infilare un 1080i nei miseri 4Mb di VRAM della PS2.

Mi pare che anche la versione giapponese di Valkyrie Profile 2 usasse questa soluzione, e infatti il risultato non era un granchè.

ma solo la versione giapponese aveva questa feature o anche quella pal?

Ventresca
24-09-2010, 21:12
In effetti, finchè non c'è stata concorrenza, GT1/2/3/4 era praticamente sempre lo stesso gioco, cambiava solo la grafica e il numero di macchine e piste. Un po' di pressione esterna ci voleva.

Fra l'altro, sembra che Forza stia guadagnando molta popolarità col tempo (il primo gioco aveva raggiunto a malapena 1 milione di copie, il secondo gioco ha raggiunto 4 milioni di copie in tre anni e col bundle di Viva Pinata, mentre il terzo ha già raggiunto 3 milioni di copie in meno di un anno), quindi la competizione si farà infuocata. Come dire, ai Polyphony probabilmente non basterà fare GT6 aggiungendo soltanto delle macchine premium e qualche pista, ma dovranno innovare ulteriormente, come hanno fatto con GT5.

secondo me con GT6 avremo semplicemente le stesse auto del 5 ma tutte premium, con l'aggiunta di un altro centinaio di auto, praticamente quelle che usciranno tra novembre e la data di release di GT6, più qualche assente ingiustificato di GT5...

chi mi ripete cosa c'è nella versione da 80€?

alexbands
24-09-2010, 21:17

che io sappia non sono ancora state annunciate:
ecco il contenuto della versione da 80€

- Gran Turismo 5

- Rivista di motori Apex di 200 pagine, con suggerimenti sulle tecniche di guida, l’elaborazione delle auto, le tecnologie del futuro e altro ancora

- 5 cartoline da collezione

- 5 macchine scaricabili esclusive con assetti potenziati e livrea personalizzata

- Esclusivo tema dinamico

quindi per 5 cartoline, 5 elaborazioni di auto già presenti nel gioco (almeno io così intendo dalla descrizione) un tema ed un libricino sono altri 10 euro.
A voi la scelta

Verro
24-09-2010, 21:31

- Gran Turismo 5

- Rivista di motori Apex di 200 pagine, con suggerimenti sulle tecniche di guida, l’elaborazione delle auto, le tecnologie del futuro e altro ancora

- 5 macchine scaricabili esclusive con assetti potenziati e livrea personalizzata

quindi per 5 cartoline, 5 elaborazioni di auto già presenti nel gioco (almeno io così intendo dalla descrizione) un tema ed un libricino sono altri 10 euro.
A voi la scelta

Guarda, ti dirò...è na boiata, però per 10€ ci si potrebbe anche stare...pensa chi ha comprato l'edizione speciale di AC2 per una statuetta...qui almeno ci sono auto esclusive e quando giochi online puoi dire "ehi, vedi che ho l'auto speciale?" :D
Io penso che prenderò questa! Anche il libro può essere una cosa, sia carina, che utile (ripeto, sicuramente piu di statuette o cofanetti vari (GOW3)
Quella da 180€ invece è assurda...per quel prezzo avrebbero dovuto darti un driving force...allora si che avrebbe avuto senso...

BlackZorro
24-09-2010, 21:33
Guarda, ti dirò...è na boiata, però per 10€ ci si potrebbe anche stare...pensa chi ha comprato l'edizione speciale di AC2 per una statuetta...qui almeno ci sono auto esclusive e quando giochi online puoi dire "ehi, vedi che ho l'auto speciale?" :D
Io penso che prenderò questa! Anche il libro può essere una cosa, sia carina, che utile (ripeto, sicuramente piu di statuette o cofanetti vari (GOW3)
Quella da 180€ invece è assurda...per quel prezzo avrebbero dovuto darti un driving force...allora si che avrebbe avuto senso...

infatti secondo me chi compra quella da 180 euro deve farsi vedere da uno bravo :D
prenderò pure io la limited da 80 euro, a meno che non troverò la normale a 50 euro o poco più (può capitare con i giochi sony) e allora prendo quella direttamente :ciapet:

SuperTux
24-09-2010, 21:35

- Gran Turismo 5

A voi la scelta

Dovrebbero essere queste:

Mazda 787B
http://www.flickr.com/photos/playstationblogeurope/4859133711/

Honda NSX GT500
http://www.flickr.com/photos/playstationblogeurope/4859754236/

Audi R10 TDI
http://www.flickr.com/photos/playstationblogeurope/4859754004/

Nissan GT-R GT500
http://www.flickr.com/photos/playstationblogeurope/4859753578/

Mercedes-Benz SLS AMG
http://www.flickr.com/photos/playstationblogeurope/4859753362/

McLaren F1
http://www.flickr.com/photos/playstationblogeurope/4859753224/

Fonte: http://www.thegameover.eu/gran-turismo-5-collector-edition-europea

hardvibes
24-09-2010, 21:35
che io sappia non sono ancora state annunciateCerto che sono state annunciate. Nella collectors EU ci sono le 5 auto Chromeline (http://games.reveur.de/en/news/848/) (fanno abbastanza schifo a guardarle ma non me ne importa niente, io voglio il libro Apex e il tema dinamico) e nella signature le stesse più le sei della serie Stealth (http://www.flickr.com/photos/playstationblogeurope/4859133711/in/photostream/).

Ora non ho capito se prenotando la collectors da gamestop daranno anche un codice per scaricare una o due auto stealth...

Dovrebbero essere queste:

Mazda 787B
http://www.flickr.com/photos/playstationblogeurope/4859133711/

Honda NSX GT500
http://www.flickr.com/photos/playstationblogeurope/4859754236/

Audi R10 TDI
http://www.flickr.com/photos/playstationblogeurope/4859754004/

Nissan GT-R GT500
http://www.flickr.com/photos/playstationblogeurope/4859753578/

Mercedes-Benz SLS AMG
http://www.flickr.com/photos/playstationblogeurope/4859753362/

McLaren F1
http://www.flickr.com/photos/playstationblogeurope/4859753224/

Fonte: http://www.thegameover.eu/gran-turismo-5-collector-edition-europeaNo. Quelle sono nella Signature da 180€.

infatti secondo me chi compra quella da 180 euro deve farsi vedere da uno bravo :D Quoto

alexbands
24-09-2010, 21:36
ehm e quale dei due annunci sarebbe ufficiale?
cmq se fosse il primo caso spiacerebbe solo per la mclaren f1, ma in ogni caso credo che siano elaborazioni di auto già presenti in versione non elaborata nel gioco (la SLS è l'auto di copertina!)
Nel secondo caso non me ne interessa nessuna

edit: ah ok ho capito quindi quelle di prima erano le stealth e queste le chrome... anche se nessuno dei due siti mi sembra un sito ufficiale...
sempre più convinto della versione base comunque

SuperTux
24-09-2010, 21:41
Certo che sono state annunciate. Nella collectors EU ci sono le 5 auto Chromeline (http://games.reveur.de/en/news/848/) (fanno abbastanza schifo a guardarle ma non me ne importa niente, io voglio il libro Apex e il tema dinamico) e nella signature le stesse più le sei della serie Stealth (http://www.flickr.com/photos/playstationblogeurope/4859133711/in/photostream/).

Ora non ho capito se prenotando la collectors da gamestop daranno anche un codice per scaricare una o due auto stealth...

No. Quelle sono nella Signature da 180€.

Quoto

Quindi i modelli che ho messo sono solo nella signature? Perché dalla fonte che avevo messo mi sembrava di aver capito che fossero nella collector.

riporto il passaggio:

L’ Edizione da Collezione sarà dotata di un esclusivo cofanetto commemorativo da 5 elementi. Inoltre, condivide la grafica interna in edizione speciale della Signature Edition.

Oltretutto, non avrai solo lo stesso tema dinamico della Signature Edition, lo stesso pacchetto di cinque veicoli ChromeLine e la rivista di motori Apex. Avrai anche cinque art card da collezione con immagini a splendida risoluzione scelte con cura dal team di Polyphony.

Assieme alle edizioni speciali del gioco, ci saranno 6 auto da sballo che saranno disponibili per chi prenota subito in quei paesi con PlayStation Store.

alexbands
24-09-2010, 21:45
c'è un particolare: in queste auto cambia la livrea e poco altro...
nella limited di fm3 per esempio invece, c'erano proprio 5 modelli esclusivi che nella normale non c'erano. Tra queste c'erano la 430 scuderia, la corvette zr1 e la porsche gt3 rs... e allora aveva senso e soprattutto poi alla fine con l'offerta gamestop costava UGUALE alla base (e c'erano anche portachiavi e chiavetta usb)
Qui invece per 5 auto solo riverniciate e un libricino altri 10 euro non li spendo...
è vero, direte voi che sono 10 euro, ma già stiamo a 70 PER UN GIOCO, spenderne invece 80, per futili motivi, PER ME non ha senso.
La uber non ha alcun senso, per 180 euro, riferendomi sempre alla limited di forza 3, aggiunge un modellino 1:43 (e dico, 1:43) un libricino e un portafogli. Sta roba costa 100 euro?

BlackZorro
24-09-2010, 21:51
nella limited di fm3 per esempio invece, c'erano proprio 5 modelli esclusivi che nella normale non c'erano. Tra queste c'erano la 430 scuderia, la corvette zr1 e la porsche gt3 rs... e allora aveva senso e soprattutto poi alla fine con l'offerta gamestop costava UGUALE alla base (e c'erano anche portachiavi e chiavetta usb)
Qui invece per 5 auto solo riverniciate e un libricino altri 10 euro non li spendo...
è vero, direte voi che sono 10 euro, ma già stiamo a 70 PER UN GIOCO, spenderne invece 80, per futili motivi, PER ME non ha senso.
La uber non ha alcun senso, per 180 euro, riferendomi sempre alla limited di forza 3, aggiunge un modellino 1:43 (e dico, 1:43) un libricino e un portafogli. Sta roba costa 100 euro?

quoto tutto, stanno cercando di spennare i polli e basta.
fesso chi ci casca...

Bestio
24-09-2010, 22:27

Infatti questa possibilità era data solo dalla versione Giapponese, e si sa che in Giappone sono più avanti di noi. :)
E io che da buon Early Adopter avevo già un videoproiettore HD Ready, ho dovuto giocarmelo tutto in giapponese. :p
Ma come giustamente ha scritto Malek86, la resa visiva non era certo delle migliori, ed anche io ho preferito giocarlo in 480p, opzione anch'essa non disponibile nella versione PAL.

Malek86
24-09-2010, 22:54
Infatti questa possibilità era data solo dalla versione Giapponese, e si sa che in Giappone sono più avanti di noi. :)
E io che da buon Early Adopter avevo già un videoproiettore HD Ready, ho dovuto giocarmelo tutto in giapponese. :p
Ma come giustamente ha scritto Malek86, la resa visiva non era certo delle migliori, ed anche io ho preferito giocarlo in 480p, opzione anch'essa non disponibile nella versione PAL.

Se non ricordo male, la possibilità ce l'aveva anche la versione USA. Solo da noi non c'era (e se per questo, non c'era neppure il 480p e nemmeno i 60hz).

Ventresca
24-09-2010, 23:11
ma io sapevo che la rivista inclusa in quella da 80€ era una guida vera e propria alla guida (scusate il gioco di parole), un po' come quella allegata alla versione standard di gt2 (che ancora conservo)..

alexbands
24-09-2010, 23:21
ma io sapevo che la rivista inclusa in quella da 80€ era una guida vera e propria alla guida (scusate il gioco di parole), un po' come quella allegata alla versione standard di gt2 (che ancora conservo)..

si vabbè c'era anche a forza 2... utile come qualsiasi altra guida che si trova in rete (cioè zero)

Bestio
24-09-2010, 23:26
Se non ricordo male, la possibilità ce l'aveva anche la versione USA. Solo da noi non c'era (e se per questo, non c'era neppure il 480p e nemmeno i 60hz).

Infatti, motivo principale per cui ho sempre evitato le consoles PAL fino all'avvento dell'HD. :)

Iantikas
24-09-2010, 23:41

infatti...a me limited e collector di GT5 stanno sembrando una fregatura...

...in forza 3 oltretutto con la limited si diveniva utenza VIP e nel tempo son state regalate decine di macchine (versioni elaborate e con livree particolari di auto pre-esistenti)...e sin dall'inzio, oltre alle 5 auto esclusive, nella confezione erano presenti due codici per ottenere gratuitamente e in esclusiva due tracciati (uno dei quali il sidewinder proving grounds con oltre 10 variazioni) e il pacchetto di auto storiche...e questi pacchetti solo mesi e mesi dopo sono stati rilasciati all'acquisto anche da parte di chi aveva la versione normale...

...pensando a forza 3 era una cavolata piuttosto prendere la versione normale (dato che in molti shop si trovavano anche offerte vantaggiose per la limited)...

...io per adesso tengo prenotata la versione standard...però mi sembra davvero strano che limited e collector offrano così poco in più e quel poco sia di così basso appeal e offerto ad un costo talmente più alto...

...più che altro a questo punto spero che nella limited/collector nn siano presenti features aggiuntive in stile forza 3 solo perchè tali features saranno presenti per chiunque acquisti GT5 che sia standard, limited o collector...

...ciao

Malek86
24-09-2010, 23:56
...io per adesso tengo prenotata la versione standard...però mi sembra davvero strano che limited e collector offrano così poco in più e quel poco sia di così basso appeal e offerto ad un costo talmente più alto...

Questa di solito è la regola. Infatti io ho smesso di comprare le edizioni limitate dei giochi - ogni volta mi accorgevo che spendevo 10€ in più e alla fine non guardavo mai ciò che avevo in regalo. E anzi, spesso queste CE sono molto meno immediate da aprire e togliere/mettere il disco. Ogni volta che voglio giocare a GOW, mi tocca smadonnare per il modo in cui hanno fatto quella stupida scatoletta di latta.

alexbands
24-09-2010, 23:57
Alla fine, come trend negativo degli ultimi tempi, ste limited sono solo una cosa di packaging, ecco perché "collector's": sono da collezione e basta.
E sinceramente da collezionisti non andrebbe nemmeno utilizzato il gioco perché anche con la massima cura qualche segno qua e la si lascia...
soprattutto perché queste confezioni sono di cartone (vedi gow3, heavy rain, final fantasy 13 etc) e come le guardi male si deformano/segnano etc...
Sono oramai rare le eccezioni in cui le limited contano qualcosa di sostanziale a livello "software"

Spider-Mans
25-09-2010, 11:01

non avevo ascoltato l'audio dall inizio
qualcuno non ha notato un certo discorso famoso a inizio video di un altro capolavoro presente su ps3?
:ave:
(demon's souls)

Spider-Mans
25-09-2010, 11:02
io e tre amici di studio (due di loro hanno prenotato il bundle ps3 con gt5) abbiamo prenotato tutte versioni base perche almeno per quanto mi riguarda trovo le limited troppo poco limited :asd:

fabioss
25-09-2010, 11:28
io e tre amici di studio (due di loro hanno prenotato il bundle ps3 con gt5) abbiamo prenotato tutte versioni base perche almeno per quanto mi riguarda trovo le limited troppo poco limited :asd:

come mai hanno prenotato il bundle ps3 + gt5? dite che c'è pericolo che non si riesca a trovare il 3 novembre? faccio questa domanda perchè anch'io prenderò il bundle e non vorrei correre il rischio di non trovarlo.

dssdsdsdsdsdsdsdsd
25-09-2010, 11:30
come mai hanno prenotato il bundle ps3 + gt5? dite che c'è pericolo che non si riesca a trovare il 3 novembre? faccio questa domanda perchè anch'io prenderò il bundle e non vorrei correre il rischio di non trovarlo.

ritengo saggio pensare che non avrai problemi a reperirlo :asd:

RobyG_08
25-09-2010, 11:38
Stamane son andato a prenotarlo da mediaw.... però mi fa strano... praticamente l'offerta è sia sulla collector che sulla liscia e dice:

compra il pre order e lo paghi 4,90
devi presentarti con lo scontrino entro 7gg dalla data di uscita
quando lo comprerai avrai uno sconto di 10 euro (quindi paghi prezzo pieno -10€ -4,90€ già pagati)
se porterai giochi usati avrai una super valutazione di 5 euro

ora, sugli scaffali c'erano sia scatole della collector che della normale, io ho preso la collector e alla cassa mi hanno fatto uno scontrino da 4,90...però dallo scontrino mica si capisce se è normale o collector.... a me non mi da l'idea che sia un pre-order dove effettivamente hai la cetrtezza di avere la tua copia tenuta... bah, non so se ho fatto bene....

Spider-Mans
25-09-2010, 11:48
non credo ci sia pericolo ma insomma meglio prevenire che curare :sofico:

fabioss
25-09-2010, 11:49
ritengo saggio pensare che non avrai problemi a reperirlo :asd:

io però non ho capito una cosa. se è così scontato trovarlo senza problemi il 3 novembre (mi riferisco al bundle) allora perchè tutti prenotano il gioco? cioè, è più facile trovare il bundle piuttosto che il gioco?

RobyG_08
25-09-2010, 11:54
Stamane son andato a prenotarlo da mediaw.... però mi fa strano... praticamente l'offerta è sia sulla collector che sulla liscia e dice:

compra il pre order e lo paghi 4,90
devi presentarti con lo scontrino entro 7gg dalla data di uscita
quando lo comprerai avrai uno sconto di 10 euro (quindi paghi prezzo pieno -10€ -4,90€ già pagati)
se porterai giochi usati avrai una super valutazione di 5 euro

ora, sugli scaffali c'erano sia scatole della collector che della normale, io ho preso la collector e alla cassa mi hanno fatto uno scontrino da 4,90...però dallo scontrino mica si capisce se è normale o collector.... a me non mi da l'idea che sia un pre-order dove effettivamente hai la cetrtezza di avere la tua copia tenuta... bah, non so se ho fatto bene....

come non detto, ho appena chiamato, adesso lo so, ho fatto bene a fare sto pre order :read:

Ventresca
25-09-2010, 12:06
si vabbè c'era anche a forza 2... utile come qualsiasi altra guida che si trova in rete (cioè zero)

vabbé, però su di me che sono una pippa nei giochi di guida il cartaceo fa sempre effetto..

Filodream
25-09-2010, 12:24
io però non ho capito una cosa. se è così scontato trovarlo senza problemi il 3 novembre (mi riferisco al bundle) allora perchè tutti prenotano il gioco? cioè, è più facile trovare il bundle piuttosto che il gioco?

scusa ma chi ha già la console, perché dovrebbe prenotare il bundle?

fabioss
25-09-2010, 12:40
scusa ma chi ha già la console, perché dovrebbe prenotare il bundle?

no più che altro mi riferivo al fatto che sento più di persone che prenotano il gioco piuttosto che di persone che prenotano il bundle. però vabbè è ovvia come cosa effettivamente visto che ci sono più persone dotate già di console.

vabbè dai l'importante che il 3 novembre riesca a trovare il bundle (pensavo di andare a mediaw oppure a gamest).

Bestio
25-09-2010, 13:26
La versione Signature sarebbe anche carina, ma come si fa a spendere 180€ per un gioco e due cazzatine?? :muro:
Il modellino, il portafogli e il libro sono interessanti, ma la scatola in metallo sembra tanto ingombrante quanto inutile, una pennetta USB che varrà 3€, e il protachiavi identico a quello di FM3, cambia solo la scritta... :asd:

E tutto questo al prezzo di 3 giochi?? :eek:
Avesse avuto un prezzo ragionevole, tipo i classici 99€ sarebbe stata molto interessante, magari senza quel pezzo di latta che non servirà a nessuno.

Spider-Mans
25-09-2010, 13:27
il bundle europeo
http://ecx.images-amazon.com/images/I/51d2VXGTacL.jpg
ps3 slim da 320 gb con gt5
prezzo dovrebbe essere il solito dei bundle: 349 euro

Ventresca
25-09-2010, 14:25
il bundle europeo

per caso hai la fonte ufficiale che mando il link ad un mio amico che lo faccio schiattare?

fabioss
25-09-2010, 14:55
il bundle europeo

ed ecco il mio prossimo acquisto. spero davvero che il prezzo rimanga 349€ come un po' tutti i bundle ps3 + gioco.

SUPERALEX
25-09-2010, 14:57
che palle ma nn possono farlo anche con la versione da meno gb x risparmiare

tommyk750i
25-09-2010, 15:03
come non detto, ho appena chiamato, adesso lo so, ho fatto bene a fare sto pre order :read:

ciao perchè avresti fatto bene a fare il pre order da mediw...? ero intenzionato di farlo anche io visto il prezzo scontato, ma non ero sicurissimo, io ero orientato di prendere la collector intanto per 10€ in più ti danno il manualetto, altre auto e forse, è una mia idea, più avanti nel tempo qualche contenuto speciale.

Tommy86
25-09-2010, 18:09
No xk dopo l'installazione di Gt5 di rimane ammalapena spazio per i savegame :asd:

dici che dovrò sostituire l'hd della mia 120gb perchè non ci starà l'installazione? :asd:

cmq mi spiegate che offerta c'è da mw? non ho capito alla fine quanto lo si vada a pagare sto gt5 :mbe:

tommyk750i
25-09-2010, 18:30
da mw c'è l'offerta che se compri gt5 hai 10€ di sconto più ti valutano l'usato 5€ di più di quello che farebbero normalmente, ma solo su determinati giochi, io prenoterei solo per lo sconto anche se sono indeciso se aspettare che magari esce insieme al volante

Bestio
25-09-2010, 18:45
Azz allora io che ho ancora la fat 60gb mi sa che dovrà correre a prenotare il bundle... :stordita:

perdegola
25-09-2010, 19:16
la boxart della collectors è a colori o in bianco e nero?? lo chiedo perchè mi sembra di aver visto delle foto dove era in bianco e nero!

Tommy86
25-09-2010, 19:26
da mw c'è l'offerta che se compri gt5 hai 10€ di sconto più ti valutano l'usato 5€ di più di quello che farebbero normalmente, ma solo su determinati giochi, io prenoterei solo per lo sconto anche se sono indeciso se aspettare che magari esce insieme al volante

quindi alla fine lo si paga 60€ in pratica...

Il-Mago
25-09-2010, 20:16
la ps3 nel bundle europeo sarà nera normale? oppure sarà particolareggiata?

grazie

tommyk750i
25-09-2010, 20:27
@tommy86
si alla fine lo si paga 60€ non so fino a quando la promozione durerà, ma attenzione perchè se lo ordini quando il gioco uscirà te lo terranno solo per 7 giorni.
ritornando sul gioco promette bene, speriamo che quello che si vede nei vari video sia anche quello che si vedrà giocandoci fra qualche mese, sennò sarà una delusione

Tommy86
25-09-2010, 20:32
@tommy86
si alla fine lo si paga 60€ non so fino a quando la promozione durerà, ma attenzione perchè se lo ordini quando il gioco uscirà te lo terranno solo per 7 giorni.
ritornando sul gioco promette bene, speriamo che quello che si vede nei vari video sia anche quello che si vedrà giocandoci fra qualche mese, sennò sarà una delusione

in che senso lo terranno 7 giorni quando il gioco uscirà? :mbe:

cmq son ancora indeciso se prenderlo ita oppure rifornirmi dagli uk :p
certo questa promozione mw è interessante, lunedì passo in negozio a sentire quando termina (come minimo è scaduta oggi.. :D )

Malek86
25-09-2010, 20:49
in che senso lo terranno 7 giorni quando il gioco uscirà? :mbe:

cmq son ancora indeciso se prenderlo ita oppure rifornirmi dagli uk :p
certo questa promozione mw è interessante, lunedì passo in negozio a sentire quando termina (come minimo è scaduta oggi.. :D )

Hanno fatto una cosa simile con Halo Reach, ed è durata praticamente fino al giorno prima del lancio :D

Semplicemente, se ti impegni a comprare il gioco entro 7 giorni dal lancio (leggi: prezzo pieno), allora ti fanno uno sconto.

hardvibes
25-09-2010, 21:47
http://silver.ap.teacup.com/fuchs/img/1270203086.jpg
http://silver.ap.teacup.com/fuchs/img/1270203106.jpg

Leopold
25-09-2010, 22:31
Sapete per caso se è previsto un boundle volante logitech dfgt + GT5? Grazie.

Alexnight
26-09-2010, 03:39
Questa storia dello spazio su disco mi spaventa! Io ho una 40 gb e sulla ps3 gli unici giochi che intendo giocare sono fifa11 e gt5 dite che ci staranno entrambi? In caso ce un modo per aumentare la capienza dell'hd?

IterumRuditLeo
26-09-2010, 04:53
Questa storia dello spazio su disco mi spaventa! Io ho una 40 gb e sulla ps3 gli unici giochi che intendo giocare sono fifa11 e gt5 dite che ci staranno entrambi? In caso ce un modo per aumentare la capienza dell'hd?

se non hai altre installazioni mastodontiche nell'hd ci stanno larghi... 40 gb sono tanti, calcola 10 giga di gran turismo più qualche centinaio di kb di savegame più i save di fifa che non credo abbia installazione... per aumentare la capienza dell'hd devi comprarne un altro

Dr_Flak
26-09-2010, 04:57
alle volte si discute sul nulla
il driving force gt della logitech cosi come altri volanti logitech sono supportati nativamente da gt5
anzi il driving force è persino il volante ufficiale..
su meno seghe mentali :sofico:

Sì, veramente ragazzi, basta chiedere se il vostro tv lcd sarà supportato. :asd:

Questo cmq, è bene sottolinearlo, solo a livello estetico.
Pare cmq (almeno così dice il sito ufficiale) che per le standard siano previste anche ammaccature (ma non si potranno staccare pannelli, portiere, cofani, parafanghi ecc).

piu o meno già si sapeva, il problema è che non conosciamo l'entità dei danni nelle "standard"...qualcuno ipotizzava che si togliesse solo la vernice...

In realtà, non conosciamo bene nemmeno l'entità dei danni nelle premium, visto che in alcuni video, andando a 8000km/h contro muri indistruttibili, a malapena si staccava il parafango (video della Lambo (o Audi) a Roma!). In altri, abbiamo visto l'effetto fisarmonica su Ferrari e Lamborghini, anche se, nel video, la mancanza di strisciate e il rumore delle sgommate faceva pensare ad una vecchia build (:D, solita scusa :D ).

Visto che ormai non ci sono piu "game show" e visto che al TGS è stato presentato "solo" il meteo (senza dire nulla su standard/premium ne sui danni), non rimane che aspettare i primi di novembre...

Mi pare evidente che nelle ultime build pubbliche i danni fossero stati disabilitati o presenti in una vecchissima versione (persino al TGS del 2009 si erano visti danni + invadenti, per non parlare di quanto visto nelle demo dei best buy statunitensi, pur con la bruttura della deformazione di alcuni frontali) probabilmente perchè il risultato finale era ancora in via di rifinitura / test e vogliono farlo vedere solo a gioco finito.
L'evento di NY di questi giorni ha confermato che le build che circolano sono provvisorie, rattoppate, mischiate (alcune feature nuove alcune vecchie, piste più aggiornate di altre ecc) non aggiornate per molti aspetti ecc.
Non si tratta di scuse, è sotto gli occhi di tutti.
Se poi PD lo faccia per sadismo, per fine strategia, per disordine nel lavorare o per il poco tempo lasciato dal completamento del gioco vero e proprio non sono cose che è dato sapere. ;)
Gli stessi addetti all'evente statunitense hanno proibito di filmare menu' e lista delle piste ai presenti perchè le nuove build erano provvisorie (la famosa cape ring... anzi, cape_ring_south parla da sola, :asd:).

Di Game Show non ce ne sono piu`, ma fino a Novembre sono previsti diversi eventi in cui potra` essere possibile scroprire nuove informazioni. Ad esempio alla demo della Times Square di New York e` stato confermato un nuovo circuito originale ed avvistata la presenza di molti altri. Purtroppo il personale non ha permesso di osservare attentamente la lista, che era evidentemente temporanea, non pensata per essere vista dal pubblico.

A meno che cose del tipo "cape_ring_south" non siano per voi nomi finali.

Per i primi di Ottobre e` previsto un evento in UK, per meta` Ottobre in spagna.

Appunto... anche a me pare che la cosa non lasci spazio ad interpretazioni. ;)

secondo me con GT6 avremo semplicemente le stesse auto del 5 ma tutte premium, con l'aggiunta di un altro centinaio di auto, praticamente quelle che usciranno tra novembre e la data di release di GT6, più qualche assente ingiustificato di GT5...

chi mi ripete cosa c'è nella versione da 80€?

Io credo che GT6 sarà per molti versi una versione "perfezionata" di GT5... che per quanto bello che sarà, avrà le sue pecche e i suoi "buchi".
Solo piste ed auto premium, qualche ritocchino grafico (lo stesso yamauchi dice di stare sfruttando la ps3 all'80%, mi viene da ridere nel pensare cosa potrà tirare fuori se veramente riuscirà a trovare un altro 20% inutilizzato, ehehehe), fisica perfezionata (specialmente dove servirà di più, vedi sterrato stando a quanto si è letto in giro), tutti gli effetti (ciclo giorno/notte, tempo) presenti su tutte le piste ecc.
Il team di sviluppo avrà molto meno lavoro da fare rispetto a GT5, credo sia lecito aspettarsi il gioco in un paio d'anni (tempo in cui, se il gioco manterrà quello che promette, forse, sarò riuscito a stufarmi di GT5, eheheheh).

infatti...a me limited e collector di GT5 stanno sembrando una fregatura...

Io non credo che si faccia fregare chi prende la collector's ne chi prende la signature.
Allo stesso tempo non penso che sia un taccagno chi si prende la versione standard.
Ad ognuno il suo.

La collector's oltre alla confezione da collezione e al contenuto scaricabile (che verrà probabilmente messo in vendita sul PSN a pochi euro) contiene una rivista di 200 pagine che sembra interessante.
Per 10 euro in più non mi sembra una "fregatura".
Per la cronaca io ho scelto questa opzione.

La signature di contro costa molto di più ma si tratta di un'edizione esclusiva e se i gadget contenuti all'interno si mostreranno di qualità vi dico che il prezzo ci sta tutto trattandosi di materiale esclusivo e limitato.
Non si stanno spenendo 180 euro per un gioco ma 70 euro per un gioco e 110 per un DLC, un modellino, un portafogli in pelle, un portachiavi in metallo, una penna usb, un libro e una rivista da 200 pagine il tutto contenuto in una bella scatola di metallo.
Se poi sommando i vari pezzi si arrivi alla somma di 110 non lo so, ma non mi sembra un prezzo fuori dal mondo trattandosi, appunto, di materiale da collezione ed essendo solo la terza e più costosa tra 3 scelte.

Trovo invece bello sapere che anche chi sceglierà la versione standard non si troverà con un gioco monco (le auto DLC sono auto già presenti nel gioco ma con finiture e tuning particolari) o un minore supporto futuro.

Yamauchi ha parlato di installazione opzionale.
Si intuisce inoltre dalle sue dichiarazioni che oltre a quella da 10 giga saranno presenti soluzioni intermedie.

Flak

CapodelMondo
26-09-2010, 08:50
....
Io credo che GT6 sarà per molti versi una versione "perfezionata" di GT5... che per quanto bello che sarà, avrà le sue pecche e i suoi "buchi".
Solo piste ed auto premium, qualche ritocchino grafico (lo stesso yamauchi dice di stare sfruttando la ps3 all'80%, mi viene da ridere nel pensare cosa potrà tirare fuori se veramente riuscirà a trovare un altro 20% inutilizzato, ehehehe), fisica perfezionata (specialmente dove servirà di più, vedi sterrato stando a quanto si è letto in giro), tutti gli effetti (ciclo giorno/notte, tempo) presenti su tutte le piste ecc.
Il team di sviluppo avrà molto meno lavoro da fare rispetto a GT5, credo sia lecito aspettarsi il gioco in un paio d'anni (tempo in cui, se il gioco manterrà quello che promette, forse, sarò riuscito a stufarmi di GT5, eheheheh).

...

Flak

conoscendo i loro tempi se esci tra due anni 'soltanto' sarà davvero un gt 5.1 e bisogna vedere se uno se lo può permettere a seconda di quello che fa la concorrenza.

Iantikas
26-09-2010, 11:01
...CUT...

nn so te ma io se voglio un portafoglio in pelle ne compro uno, se voglio una penna usb ne compro una, se voglio un portachiavi in metallo ne compro uno...e, a giudicar da come in passato si sono rivelati questo tipo di contenuti aggiuntivi, c'è da star abbastanza sicuri che li trovi più belli e di miglior qualità di quelli contenuti nella collector's...

...mentre quando compro un edizione "esclusiva e limitata" di un videogioco voglio prevalentemente materiale e funzionalità "esclusive e limitate" con cui videogiocare...

...se poi c'aggiungono qualche cosetta in più ben venga ma che sia appunto un qualcosina in più nn praticamente tutto ciò su cui si basa l'offerta...

...ma il mondo è bello perchè è vario...quindi ben venga che ci siano tante persone invece come te che trovano conveniente esclusivo e limitato il contenuto della collector's di GT5...

...ciao

p.s.: tutto il ragionamento sulle build, che per alcuni per qualche strana motivazione è praticamente un dato di fatto, nn lo condivido...

...principalmente perchè parto dal presupposto che un azienda con l'esperienza e le competenze della PD, che negli anni ha venduto milioni e milioni di copie, nn'è popolata da sprovveduti, disordinati e sadici...e qualunque cosa faccia si può star certi che la fa per un preciso motivo e perchè ha calcolato attentamente sia la soluzione più proficua per loro...

...per me ciò che è logico pensare è che, come per le auto, per ogni altro contenuto del gioco (i circuiti, i danni, il modello di guida, etc etc) esistano vari livelli di qualità...e questo semplicemente perchè, nonostante il tempo passato a produrlo, nn ne hanno avuto abbastanza per fare tutto ciò che avevano progettato di fare e con la qualità desiderata...

...se questa congettura fosse la verità (almeno però son conscio sia un ipotesi e nn la considero un dato di fatto sotto gli occhi di tutti) quale sarebbe la strategia migliore per arrivare all'uscita in commercio con lo stesso il migliore hype possibile? proprio quella che hanno usato...

e infatti se trovi un circuito con qualità peggiore degli altri...beh è colpa di una vecchia build...

...ma quei cerchioni fan rabbrividire...ma sono di una vecchia build

...ma interni ed esterni di quell'auto premium nn sembrano così premium...è solo perchè si tratta di una vecchia build

...ma il sonoro di quell'auto pare un taglia erba...nn ci pensare, vecchia build...

...e così via...

Spider-Mans
26-09-2010, 11:31
oramai si fa a gara a colpi di video su youtube xD
altro fan trailer (http://www.youtube.com/watch?v=wVPPJgTEtQY&fmt=22)
spettacolare :ave:

Malek86
26-09-2010, 11:32
...per me ciò che è logico pensare è che, come per le auto, per ogni altro contenuto del gioco (i circuiti, i danni, il modello di guida, etc etc) esistano vari livelli di qualità...e questo semplicemente perchè, nonostante il tempo passato a produrlo, nn ne hanno avuto abbastanza per fare tutto ciò che avevano progettato di fare e con la qualità desiderata...

...se questa congettura fosse la verità (almeno però son conscio sia un ipotesi e nn la considero un dato di fatto sotto gli occhi di tutti) quale sarebbe la strategia migliore per arrivare all'uscita in commercio con lo stesso il migliore hype possibile? proprio quella che hanno usato...

e infatti se trovi un circuito con qualità peggiore degli altri...beh è colpa di una vecchia build...

...ma interni ed esterni di quell'auto premium nn sembrano così premium...è solo perchè si tratta di una vecchia build

...ma il sonoro di quell'auto pare un taglia erba...nn ci pensare, vecchia build...

...e così via...

Una tecnica potenzialmente corretta, ma si correrebbe il rischio di perdere i favori degli appassionati, se si facesse sempre in questo modo. Dopo un po' la gente mangerebbe la foglia.

D'altra parte, è pur vero che GT non è propriamente un gioco per appassionati, ma un gioco che viene comprato da tutti. In tal caso, farsi molto hype prima del lancio potrebbe essere una buona idea, visto che comunque il pubblico di massa è alquanto suscettibile alla pubblicità. Confronta, ad esempio, il caso di Reach, che era invece un gioco mirato principalmente a chi è già interessato alla serie. Perciò era più utile rilasciare una beta semi-pubblica, anche se di qualità notevolmente più bassa del gioco finale, per mantenere vivo il loro interesse, piuttosto che screenshots e basta.

Dopotutto la grafica è sempre stata uno dei punti di forza di GT. E alla massa piace vedere le macchine fatte a modo. Credo che questo si vada a riflettere anche sulla necessità di ritoccare un po' le preview (come mi hanno detto, gli screenshot e trailer di GT4 sembravano molto meglio della versione finale).

andlap
26-09-2010, 11:52
Raga,ma c'è una lista delle auto,magari con la distinzione auto premium/standard?

Spider-Mans
26-09-2010, 11:53
la ps3 nel bundle europeo sarà nera normale? oppure sarà particolareggiata?

grazie

-credo che la versione ps3 speciale in stile gt5 resti confinata in giappone:
http://www.gtpla.net/wp-content/uploads/2010/08/gran-turismo-5-racing-pack-japan.jpg

-in europa dovrebbe esserci il bundle normale con una ps3 slim nera da 320gb:

Il-Mago
26-09-2010, 13:05
Ok :)

Verro
26-09-2010, 14:02
Ho trovato un driving force gt a 70€ nuovo...che ne dite? Il manettino è davvero funzionale?

Dr_Flak
26-09-2010, 15:13
nn so te ma io se voglio un portafoglio in pelle ne compro uno, se voglio una penna usb ne compro una, se voglio un portachiavi in metallo ne compro uno...e, a giudicar da come in passato si sono rivelati questo tipo di contenuti aggiuntivi, c'è da star abbastanza sicuri che li trovi più belli e di miglior qualità di quelli contenuti nella collector's...

...mentre quando compro un edizione "esclusiva e limitata" di un videogioco voglio prevalentemente materiale e funzionalità "esclusive e limitate" con cui videogiocare...

...se poi c'aggiungono qualche cosetta in più ben venga ma che sia appunto un qualcosina in più nn praticamente tutto ciò su cui si basa l'offerta...

...ma il mondo è bello perchè è vario...quindi ben venga che ci siano tante persone invece come te che trovano conveniente esclusivo e limitato il contenuto della collector's di GT5...

Sinceramente non ho capito il problema.
Se non ti interessano prendi la collector's o la standard.
A me non interessano ma se da Gamestop quando ho ordinato la collector's mi hanno detto che le signature (all'inizio avevano capito male cosa volevo) erano esaurite evidentemente qualcuno che la pensa diversamente c'è.

Troverei invece scandaloso che dopo 5 anni di attesa prendessero in giro gli acquirenti riservando parte del gioco solo a chi spende più dei fatidici 70 euro (che già sono tantissimi per un videogioco).
Credo che operazioni del genere (vedi l'esempio ancora più grave di bioshock 2) sia quanto di peggio una software house possa fare.

p.s.: tutto il ragionamento sulle build, che per alcuni per qualche strana motivazione è praticamente un dato di fatto, nn lo condivido...

Le mie strane motivazioni sono constatazioni di quanto visto nei filmati, e le parole di chi presenzia ai vari eventi...

Anche prendendo semplicemente la questione piste dell'evento newyorkese, nella build più recente mostrata c'è la variazione di una pista originale che si chiama "cape_north_south", con gli underscore, senza logo.
Gli addetti hanno esplicitamente vietato riprese perchè la lista delle piste era provvisoria.
Per non parlare dei danni, che vediamo diversi in ogni build e che nelle ultime fiere erano praticamente disattivati.
Oppure degli alberi, che in alcune piste sono stati aggiornati, in altre no.
E così via.

...principalmente perchè parto dal presupposto che un azienda con l'esperienza e le competenze della PD, che negli anni ha venduto milioni e milioni di copie, nn'è popolata da sprovveduti, disordinati e sadici...e qualunque cosa faccia si può star certi che la fa per un preciso motivo e perchè ha calcolato attentamente sia la soluzione più proficua per loro...

E infatti sono il primo a dire che GT5 avrà sicuramente tanti piccoli difetti (sperando che manchino quelli grossi) e buchi.
Basta partire dal parco auto e dalle caratteristiche che conosciamo... io non ne faccio un dramma, anzi, ma non è normale che un gioco abbia un tot di auto con un dettaglio tale che andrà bene per la PS4 e un altro tot importato direttamente dalla PS2.

Stando al tuo ragionamento i danni li hanno tolti visto che nelle ultime build non si sono visti. :asd:
Molto più realisticamente quelle che non sono state mostrate sono feature implementate (o migliorate) di recente che non hanno inserito nelle ultime build per questioni di tempo, perchè devono essere testate (in queste settimane stanno facendo proprio questo) e magari perchè vogliono continuare a sorprenderci all'uscita del gioco (e che KY abbia questa volontà è sicuro visto che il rollover, annunciato 1 anno fa, per esempio dobbiamo ancora vederlo).

Io la differenza l'ho vista solo negli alberi... e con 2 jpeggone ho fatto vedere come stiano di fatto sostituendo la vegetazione nelle varie build.

Detto questo io cmq mi sto preparando a dover convivere con piste premium e piste standard... dalle dichiarazioni di KY sembra di capire che alcune piste verranno importate direttamente da GT4 (come il nurburgring presente nelle build di GT5 di qualche mese fa).

Non ho mai confrontato i cerchioni delle varie build (sinceramente non lo ritengo un problema essendo praticamente impossibile da osservare in normali condizioni di gioco) ma se non c'è stato qualche miglioramento nel corso del tempo trovo quasi impossibile che nella versione finale saranno presenti modelli migliori degli attuali.

Anche qui mi sembra che nessuno abbia mai parlato di build in relazione al caso isolato di quelle 2 auto che sembravano meno dettagliate di altre (senza capire se la sensazione era giusta, se erano standard, premium ecc).
Poi non so se mi sono perso qualcosa.

...e così via...

Quando la stessa tra una fiera e l'altra suona meglio sì, evidentemente nella build vecchia suona peggio perchè il suono doveva ancora essere migliorato.

Ho trovato un driving force gt a 70€ nuovo...che ne dite? Il manettino è davvero funzionale?

Sì, funziona bene ed è preciso... poi sta a te capire se è un qualcosa che ti troverai ad usare in corsa... io sinceramente non credo che ci perderò del tempo e non lo trovo un vero valore aggiunto rispetto a quelli obiettivi del G25/G27.

Flak

perdegola
26-09-2010, 15:34
la boxart della collectors è a colori o in bianco e nero?? lo chiedo perchè mi sembra di aver visto delle foto dove era in bianco e nero!

up

alexbands
26-09-2010, 16:07

...ciao

...e così via...

ah allora non sono solo io il pazzo che la pensa così :p

IterumRuditLeo
26-09-2010, 16:23

a meno che non sei un pazzo fissato che vuole il g27 (tipo me :asd:) tuffatici a pesce, dopo il g27 (e g25) il dfgt è il migliore, giusto la pedaliera è un po giocattolo (ma comunque valida) ma il volante è davvero ottimo

folgore73
26-09-2010, 16:31
bella ragazzuoli,dopo due giorni di test fra g27 & g25 volevo trasmettervi le mie considerazioni,considerendo che L'OTTIMO g25 lo conosciamo tutti fino a l'ultimo diodo,passo direttamente al g27:D :
bello da PAUR:eek: A anche se il g 25 conserva il suo fascino un po retro;) ',il volante ha un diametro leggermente superiore e l'imbottitura e' un po piu' piena, e' quasi piu'grande di quello che monta la mia bravo,come per il predecessore la corona presenta delle sporgenze di imbottitura per facilitare la presa,be' sono troppo vicine alle razze in metallo,ottime le finiture, e l'odere della pelle nuova fi fa impazzire :D,led e pulsanti vari in gt prologo sono INUTILIZABIL:mad: pur cambiando tutti i parametri dei volanti presenti nei menu di configurazione nun ne vo sape'
FF:un po menu generoso rispetto al g25,piu' silenzioso ma anche piu'docile(forze l'hw non riconosce perfettamente il sw)questo con gt e altri simulatori per pc
pedaliera:identica,e insignificati sono le modifiche ai levarismi (a mio avviso)
leva del cambio:piu'rigida negli inserimenti con meno senzazione di giocattol ino ma gravissima è la perdita del SEQUENZIALE i giochi di relly non saranno mai pu gli stessi
nota DOLENTISSSIMA non fuszionano le palette dietro il volante(speriamo che in gt5 implementino l'opzione da menu)
considerazioni:per ora,chi unque abbia il g25 TENETEVELO STRETTO che e',e rimarra il miglio volante consumer in commerci,per quanto mi riguarda il g 27 va nella scatola in attesa di buone novelle e test con gt5,40gg di polvere e ragnatele mi serviranno per riflettere sul da farsi,mi scuso anticipatamente con tutti gli utenti che mi hanno contattato per il g25ma ho fatto i conti senza l'oste :confused: :confused: :confused: :confused: ......

folgore73
26-09-2010, 16:41
ah allora non sono solo io il pazzo che la pensa così :p

come non appoggiarvi pero il discorso da considerare e' annche questo:
questi squali ci prendono prima per la gola con tutte queste anticipazioni e poi ci spennano per farci divertire

admix
26-09-2010, 18:11
questi squali ci prendono prima per la gola con tutte queste anticipazioni e poi ci spennano per farci divertire

Ma scusate, è così impossibile prendere la base da 70€?
Mica c'è solo la signature obbligatoria!
Stì discorsi nn lo capisco.

Anche secondo me la signature è molto costosa, ma a parer mio sarebbe stato molto peggio se avesse contenuto oggetti di gioco esclusivi in gran quantità, e impossibili da avere per gli utenti "normali".
Questa sarebbe stata una vera distinzione tra utenti di SERIE A e utenti da SERIE B!

Se qualcuno pensa che quegli oggetti nella signature siano appetibili, perchè non dare loro questa possibilità?

Malek86
26-09-2010, 19:13

Anche secondo me la signature è molto costosa, ma a parer mio sarebbe stato molto peggio se avesse contenuto oggetti di gioco esclusivi in gran quantità, e impossibili da avere per gli utenti "normali".
Questa sarebbe stata una vera distinzione tra utenti di SERIE A e utenti da SERIE B!

Se qualcuno pensa che quegli oggetti nella signature siano appetibili, perchè non dare loro questa possibilità?

Vero, però questa è la prima volta che vedo una Limited da 180€... finora il massimo che avevo visto era stato 130€ (che comunque non mi sognerei mai di prendere), e non credo che questa contenga poi tanta roba in più :D

Temo che le case software stiano iniziando ad accorgersi che, se uno davvero era disposto a prendere una Limited da 130€, allora probabilmente sarebbe stato disposto a spendere anche di più. Credo che d'ora in poi il prezzo di queste edizioni aumenterà...

La cosa comunque non mi tocca, visto che io non spenderei più di 60€ in un gioco (e possibilmente anche meno).

admix
26-09-2010, 19:32
Vero, però questa è la prima volta che vedo una Limited da 180€... finora il massimo che avevo visto era stato 130€ (che comunque non mi sognerei mai di prendere), e non credo che questa contenga poi tanta roba in più :D

Temo che le case software stiano iniziando ad accorgersi che, se uno davvero era disposto a prendere una Limited da 130€, allora probabilmente sarebbe stato disposto a spendere anche di più. Credo che d'ora in poi il prezzo di queste edizioni aumenterà...

La cosa comunque non mi tocca, visto che io non spenderei più di 60€ in un gioco (e possibilmente anche meno).

Sono d'accordo che il prezzo è davvero proibitivo, ma la cosa fondamentale è che non si è obbligati ad acquistarlo, ne tantomeno per motivi che modificherebbero il gameplay (immaginate se, per esempio, le auto premium, meteo variabile o ciclo giorno/notte fossero utilizzabili solo con la signature).

Io prenderò la Collector's solo per "rispetto" alla mia passione per questo gioco, non certo per le 5 auto bonus o il portachiave!
E penso che lo stesso discorso lo fa chi prenderà la Signature.

Per cui mi sembra eccessivo lamentarsi del prezzo della signature, se è comunque disponibile una versione al prezzo normale di mercato!

alexbands
26-09-2010, 20:46
e quindi, siccome ci saranno gli adepti a comprare la signature, non si può esprimere la propria opinione nel ritenerla inutile e con un bassissimo rapporto prezzo/dotazione senza sorbirsi la solita arringa difensiva...
boh

-simo91
26-09-2010, 20:55
Con 180€ il modellino dovrebbe essere in scala 1:1 e con motore funzionante :sofico:

-hide-
26-09-2010, 21:15
Non mi è chiaro: c'è il rischio che la versione standard, cioé quella nel bundle, non abbia tutto il software completo...tralasciando quei 4 circuiti che mi pare di capire abbia la versione limitata (o per meglio dire "quella dal prezzo proibitivo")?

RobyG_08
26-09-2010, 21:21
ciao perchè avresti fatto bene a fare il pre order da mediw...? ero intenzionato di farlo anche io visto il prezzo scontato, ma non ero sicurissimo, io ero orientato di prendere la collector intanto per 10€ in più ti danno il manualetto, altre auto e forse, è una mia idea, più avanti nel tempo qualche contenuto speciale.

ciao,ho scritto che ho fatto bene in relazione a quello che avevo scritto prima, nel senso che ero dubbioso sul fatto che fosse un "vero" pre order poichè sullo scontrino nn c'era scritto collector edt piuttosto che versione normale.

Ho chiamato e mi han detto che dal codice che c'è sullo scontrino si capisce la versione prenotata, quindi a loro arrivano un nr di copie che dovrebbe essere uguale/maggiore del nr di pre order, a sto punto devi andare a prenderlo entro 7gg (anche se mi ha detto che di solito aspettano 10gg, ma non è un mio problema visto che andrò entro 30 minuti :sofico: ).

Quindi paghi il prezzo - lo sconto di 10€ - i 4,90€ dello scontrino che hai già pagato (quindi 65 per la collector in teoria) + io avrei intenzione di portare un paio di giochi che verrebbero valutati più del solito di 5€.

Tra l'altro nella lista dei giochi che accettano c'è di tutto e dippiù

pando811
26-09-2010, 21:51
Non mi è chiaro: c'è il rischio che la versione standard, cioé quella nel bundle, non abbia tutto il software completo...tralasciando quei 4 circuiti che mi pare di capire abbia la versione limitata (o per meglio dire "quella dal prezzo proibitivo")?

circuiti ? ma non erano auto in piu' nella limited ? :stordita: circuiti mi pare strano :asd:

Iantikas
26-09-2010, 22:10
e quindi, siccome ci saranno gli adepti a comprare la signature, non si può esprimere la propria opinione nel ritenerla inutile e con un bassissimo rapporto prezzo/dotazione senza sorbirsi la solita arringa difensiva...
boh

ma che scherzi...i soldi alla poliphony li DEVI dare; è una questione di "rispetto" :sofico: ...:oink:

admix
26-09-2010, 22:57
boh

MA perchè pensi che mi riferisca sempre a te?
Guarda chi ho quotato prima di fare sempre la solita morale.

Io ho letto dei post dove si accusava PD di volerci spennare e spolpare, per cui rispondo dicendo che ciò nn è propriamente vero, in quanto le versioni più economiche esistono!
O solo io nn posso esprimere la mia opinione?
In più devi considerare che non tutti comprano le edizioni da collezionisti solo per ciò che offre al di fuori del gioco. Molti lo fanno solo per avere il "pezzo raro", quello esclusivo e che pochi hanno. In fondo qualsiasi pezzo a tiratura limitata, come ororlogi, profumi, accessori e quant'altro, vengono acquistati solo per lo sfizio di avere un oggetto esclusivo, non per ciò che offre!

gomax
26-09-2010, 23:26
Certo, 180€ sono molti, prezzo veramente alto per un'edizione limitata; ma in questo thread mi par di vedere un pò troppo "rosik" in proposito :asd:
Non ho capito dove sta il problema, la limited è tale in quanto prodotta in tiratura limitata e a prezzo maggiorato, dedicato a quei pochi appassionati con molta pecunia in tasca.. è ovvio che il grosso dei guadagni verrà fuori coi trilioni di copie della pezzent edition, imho è ridicolo accusare polyphony di volerci spennare con la limited (che poi è $ony che decide il prezzo, mica il Kaz&co. :asd:)
Io le limited o special le prendo usate allo stesso prezzo delle pezzent, come ho fatto per Uncharted2 e MGS4 :O tiè :O

Ciao

Bestio
27-09-2010, 00:08
Che poi non capisco la gente che si compra le versioni da collezione e poi le rivende... :ciapet:

Malek86
27-09-2010, 00:12
Io ho letto dei post dove si accusava PD di volerci spennare e spolpare, per cui rispondo dicendo che ciò nn è propriamente vero, in quanto le versioni più economiche esistono!

Non è che la PD ci vuole spennare tutti: ma diciamo che in questo caso, con riguardo solo a quelli disposti a spendere soldi, stanno cercando di spennarli molto più della norma :D

(potremmo considerarla una lezione di vita)

Dr_Flak
27-09-2010, 00:12

Quoto tutto.

cut

E infatti per chi vuole qualcosa di particolare senza spendere una fortuna c'e' anche la versione intermedia che costa solo 10 euro in più della standard.

Le edizioni "speciali" a livello software aggiungono solo una manciata di auto che sono modelli presenti anche nella versione standard del gioco, presentate però con una livrea particolare e un tuning già preparato.
Il gioco è identico in tutte le versioni.

Flak

Bestio
27-09-2010, 00:21
bella ragazzuoli,dopo due giorni di test fra g27 & g25 volevo trasmettervi le mie considerazioni,considerendo che L'OTTIMO g25 lo conosciamo tutti fino a l'ultimo diodo,passo direttamente al g27:D :
bello da PAUR:eek: A anche se il g 25 conserva il suo fascino un po retro;) ',il volante ha un diametro leggermente superiore e l'imbottitura e' un po piu' piena, e' quasi piu'grande di quello che monta la mia bravo,come per il predecessore la corona presenta delle sporgenze di imbottitura per facilitare la presa,be' sono troppo vicine alle razze in metallo,ottime le finiture, e l'odere della pelle nuova fi fa impazzire :D,led e pulsanti vari in gt prologo sono INUTILIZABIL:mad: pur cambiando tutti i parametri dei volanti presenti nei menu di configurazione nun ne vo sape'
FF:un po menu generoso rispetto al g25,piu' silenzioso ma anche piu'docile(forze l'hw non riconosce perfettamente il sw)questo con gt e altri simulatori per pc
pedaliera:identica,e insignificati sono le modifiche ai levarismi (a mio avviso)
leva del cambio:piu'rigida negli inserimenti con meno senzazione di giocattol ino ma gravissima è la perdita del SEQUENZIALE i giochi di relly non saranno mai pu gli stessi
nota DOLENTISSSIMA non fuszionano le palette dietro il volante(speriamo che in gt5 implementino l'opzione da menu)
considerazioni:per ora,chi unque abbia il g25 TENETEVELO STRETTO che e',e rimarra il miglio volante consumer in commerci,per quanto mi riguarda il g 27 va nella scatola in attesa di buone novelle e test con gt5,40gg di polvere e ragnatele mi serviranno per riflettere sul da farsi,mi scuso anticipatamente con tutti gli utenti che mi hanno contattato per il g25ma ho fatto i conti senza l'oste :confused: :confused: :confused: :confused: ......

Buono a sapersi, allora vorrà dire che mi tengo il G25, e se proprio voglio spendere un po di soldi mi faccio una pedaliera PRO.
Purtroppo è proprio la pedaliera a non soddisfarmi, i pedali sono troppo vicini tra loro e con il mio piedone da Sasquash è un casino premere il freno senza portarmi dietro anche frizione o acceleratore... :stordita:
Poi non capisco perchè tutti e 3 i pedali sono alla stessa altezza, invece che lievemente disassati come nelle auto vere.
Per assurdo mi trovo meglio con la pedaliera del plasticone microzozz. :fagiano:

Malek86
27-09-2010, 00:23
Buono a sapersi, allora vorrà dire che mi tengo il G25, e se proprio voglio spendere un po di soldi mi faccio una pedaliera PRO.
Purtroppo è proprio la pedaliera a non soddisfarmi, i pedali sono troppo vicini tra loro e con il mio piedone da Sasquash è un casino premere il freno senza portarmi dietro anche frizione o acceleratore... :stordita:
Poi non capisco perchè tutti e 3 i pedali sono alla stessa altezza, invece che lievemente disassati come nelle auto vere.
Per assurdo mi trovo meglio con la pedaliera del plasticone microzozz. :fagiano:

Se avessi un posto per metterlo da qualche parte, a me piacerebbe un volante come quelli che si trovano negli arcade. Non sembra costoso, ma nemmeno troppo male.

Iantikas
27-09-2010, 01:38
MA perchè pensi che mi riferisca sempre a te?
Guarda chi ho quotato prima di fare sempre la solita morale.

O solo io nn posso esprimere la mia opinione?
In più devi considerare che non tutti comprano le edizioni da collezionisti solo per ciò che offre al di fuori del gioco. Molti lo fanno solo per avere il "pezzo raro", quello esclusivo e che pochi hanno. In fondo qualsiasi pezzo a tiratura limitata, come ororlogi, profumi, accessori e quant'altro, vengono acquistati solo per lo sfizio di avere un oggetto esclusivo, non per ciò che offre!

Certo, 180€ sono molti, prezzo veramente alto per un'edizione limitata; ma in questo thread mi par di vedere un pò troppo "rosik" in proposito :asd:
Non ho capito dove sta il problema, la limited è tale in quanto prodotta in tiratura limitata e a prezzo maggiorato, dedicato a quei pochi appassionati con molta pecunia in tasca.. è ovvio che il grosso dei guadagni verrà fuori coi trilioni di copie della pezzent edition, imho è ridicolo accusare polyphony di volerci spennare con la limited (che poi è $ony che decide il prezzo, mica il Kaz&co. :asd:)
Io le limited o special le prendo usate allo stesso prezzo delle pezzent, come ho fatto per Uncharted2 e MGS4 :O tiè :O

Ciao

a me invece sembra che qualcuno capisce ciò che vuol capire...

...nn mi sembra nessuno abbia accusato la PD di voler spennare gli acquirenti (discorso che è assurdo anche solo pensare dato che i videogiochi nn son beni di prima necessità e nessuno ti punta una pistola alla testa per comprarli forzatamente)...

nel mio caso ho semplicemente notato che, per quel che mi riguarda, l'edizioni limitate di GT5 nn hanno contentuti tali da giustificarne il prezzo...quindi, se di solito per un gioco del genere punterei a quelle in questo caso mi sto tenendo ben lontano dal farlo avendo prenotato la versione standard (a meno di sorprese dell'ultimo minuto dove vengono sbandierate nuove features per chi acquista l'edizioni limitate)...STOP...

...e l'altro utente che ha parlato in proposito mi sembra intendesse la stessa cosa (dato che l'avevo appunto quotato trovandomi in accordo col suo pensiero)...come dal esprimere queste personali opinioni si sia giunti a "i poliphony sono bastardi e vogliono solo spennarci" questo è una cosa che solo i crociati che subito accorrono in difesa del loro paladino possono capire

Bestio
27-09-2010, 01:57
Secondo me per spennarci ben bene bastava mettere in vendita la signature una settimana prima della standard... :asd:

X360X
27-09-2010, 06:06
un po' esagerati, ma giusto un po' :asd:

capisco che c'è a chi piacciono edizioni del genere, però già prendere un videogioco appena uscito a 60 € non è poco, pagare il triplo è eccessivo. Devi averne di soldi da buttare per pensarci. (non si può giustificare la spesa in alcun modo, è un lusso e basta)

comunque il problema restano i pezzetti di gioco acquistabili a parte, business che tra console e PC frutta davvero bene (purtroppo, perché se non c'era chi comprava non venivano fuori giochi mozzati alla Mafia2, con roba che avremmo avuro nel gioco completo venduta a parte)

Marko#88
27-09-2010, 06:37
Secondo me per spennarci ben bene bastava mettere in vendita la signature una settimana prima della standard... :asd:

Stavo per scrivere la stessa cosa...:asd:
Credo che nel mondo in parecchi non avrebbero resistito :mc:

hardvibes
27-09-2010, 07:51
un po' esagerati, ma giusto un po' :asd:

capisco che c'è a chi piacciono edizioni del genere, però già prendere un videogioco appena uscito a 60 € non è poco, pagare il triplo è eccessivo. Devi averne di soldi da buttare per pensarci. (non si può giustificare la spesa in alcun modo, è un lusso e basta)

comunque il problema restano i pezzetti di gioco acquistabili a parte, business che tra console e PC frutta davvero bene (purtroppo, perché se non c'era chi comprava non venivano fuori giochi mozzati alla Mafia2, con roba che avremmo avuro nel gioco completo venduta a parte)Se è per questo non è giusto nemmeno spendere 60-70 per i giochini su console tipo grid/dirt2/f1 2010/nfs shift (molto meglio comprarseli per PC se uno proprio non puo' resistere), stessa cosa per i soliti e ridondanti titoli di calcio o altro che saltano fuori ogni 12 mesi. EA si che sa come spennare i polli!!

Tornando a GT5 io non spenderei mai 180€ per la signature. Ho prenotato la collector's per il libro di 200 pagine che sarà sicuramente utile e il tema dinamico. Delle auto non mi interessa sono proprio brutte :stordita: .

Verro
27-09-2010, 08:17
Se è per questo non è giusto nemmeno spendere 60-70 per i giochini su console tipo grid/dirt2/f1 2010/nfs shift (molto meglio comprarseli per PC se uno proprio non puo' resistere), stessa cosa per i soliti e ridondanti titoli di calcio o altro che saltano fuori ogni 12 mesi. EA si che sa come spennare i polli!!

Tornando a GT5 io non spenderei mai 180€ per la signature. Ho prenotato la collector's per il libro di 200 pagine che sarà sicuramente utile e il tema dinamico. Delle auto non mi interessa sono proprio brutte :stordita: .

ma le auto della collector's si conoscono??? Perché quelle postate prima, di colore nero, sono le auto della SIGNATURE!! ...:confused:

admix
27-09-2010, 08:22
nel mio caso ho semplicemente notato che, per quel che mi riguarda, l'edizioni limitate di GT5 nn hanno contentuti tali da giustificarne il prezzo...quindi, se di solito per un gioco del genere punterei a quelle in questo caso mi sto tenendo ben lontano dal farlo avendo prenotato la versione standard (a meno di sorprese dell'ultimo minuto dove vengono sbandierate nuove features per chi acquista l'edizioni limitate)...STOP...

...e l'altro utente che ha parlato in proposito mi sembra intendesse la stessa cosa (dato che l'avevo appunto quotato trovandomi in accordo col suo pensiero)...come dal esprimere queste personali opinioni si sia giunti a "i poliphony sono bastardi e vogliono solo spennarci" questo è una cosa che solo i crociati che subito accorrono in difesa del loro paladino possono capire

Come ti ho detto, su questo sono d'accordo, il prezzo è alto per gli oggetti che offre. Ma come ho scritto prima, le edizioni limitate riguardante qualsiasi cosa, spesso vengono acquistate solo per la loro esclusività.

P.S. qui nessuno vuole difendere nulla, ognuno esprime la sua opinione come giusto che sia. Da quel che stò capendo, non si può fare nessun appunto su ciò che scrivete, che subito si deve essere considerati i difensori di PD :doh:

hardvibes
27-09-2010, 08:27
ma le auto della collector's si conoscono??? Perché quelle postate prima, di colore nero, sono le auto della SIGNATURE!! ...:confused:La collector's ha le 5 auto chromeline http://games.reveur.de/en/news/848/. La signature ha le stesse più le sei stealth (di colore nero). Ora non ho capito se prenotando la collector's da gamestop daranno anche 1 o 2 auto stealth...

Spider-Mans
27-09-2010, 09:00
da mesi siamo costretti in questo thread a leggere utenti che polemizzano su tutto quanto sia griffato gt5.
ma non vi siete stancati? ma insomma giocate a forza3 (che ritengo un gioco abbastanza sopravvalutato oltre che un brand nettamente minore in termini di vendite...) e lasciate che chi attende gt5 possa farlo senza doversi sorbire rantolate e polemiche ...persino sulle limited edition xD
ognuno è libero di prenotarsi l'edizione di gt5 che crede... del resto ogni nuovo episodio di gran turismo è un evento...quindi trovo naturale che qualcuno voglia avere la versione limited piu lussuosa..a prescindere dal suo reale contenuto.

pando811
27-09-2010, 09:02
l'aspetto piu incredibile è che da mesi ci sono utenti noti che polemizzanos u tutto quanto sia griffato gt5
ma non vi siete stancati? ma insomma giocate a forza3 (che ritengo un gioco abbastanza sopravvalutato) e lasciate che chi attende gt5 possa farlo senza doversi sorbire rantolate e polemiche ...persino sulle limited edition
siamo veramente alla frutta

te non stai facendo polemica tirando dentro forza3 no ?? :asd:

Spider-Mans
27-09-2010, 09:07
te non stai facendo polemica tirando dentro forza3 no ?? :asd:

credo di no visto che è abbastanza evidente che chi polemizza da mesi qui ...sbava su forza3
ho giocato forza3 ed ho avuto una 360.. ho solo espresso quello che penso su quel gioco

Spider-Mans
27-09-2010, 09:16

come ho gia scritto io ho sempre ocmprato versioni normali per qualsiasi gioco
ma posso capire chi compra limited lussuose in ottica collezione a prescindere dal contenuto della limited stessa (non quelle da 10 euro in piu che di limited hanno solo il nome xD)

pando811
27-09-2010, 09:18
credo di no visto che è abbastanza evidente che chi polemizza da mesi qui ...sbava su forza3
ho giocato forza3 ed ho avuto una 360.. ho solo espresso quello che penso su quel gioco

io non credo che tutti quelli che "polemizzino" sbavino su forza 3,qui dentro o si elogia o non si puo' parlare e chi parla contro è boxaro per principio,beh scusa ma secondo me è una cazzata bella e buona :asd: tornando al gioco personalmente ritengo che la versione da 180 euro per quello che offre non è che sia sto granche',mi ritengo soddisfatto di ritirare la mia pezzent edition a 0 euro :asd:

-simo91
27-09-2010, 09:33
da mesi siamo costretti in questo thread a leggere utenti che polemizzano su tutto quanto sia griffato gt5.
ma non vi siete stancati? ma insomma giocate a forza3 (che ritengo un gioco abbastanza sopravvalutato oltre che un brand nettamente minore in termini di vendite...) e lasciate che chi attende gt5 possa farlo senza doversi sorbire rantolate e polemiche ...persino sulle limited edition xD
ognuno è libero di prenotarsi l'edizione di gt5 che crede... del resto ogni nuovo episodio di gran turismo è un evento...quindi trovo naturale che qualcuno voglia avere la versione limited piu lussuosa..a prescindere dal suo reale contenuto.

Ma che c'emtra forza3? Tu credi che chiunque posti qui dentro notando difetti o dicendo qualcosa che a te non va bene devono per forza avere FM3? Sei tu che polemizzi tirando fuori argomenti che non stanno nè in cielo nè in terra!

admix
27-09-2010, 09:34
del resto ogni nuovo episodio di gran turismo è un evento...quindi trovo naturale che qualcuno voglia avere la versione limited piu lussuosa..a prescindere dal suo reale contenuto.

Su qualsiasi Limited di ogni genere funziona così, si acquista un pezzo limitato solo per il gusto di averlo!

Zappz
27-09-2010, 09:38

il libro interessa anche a me, pero' volevo prendere il brundle ps3+gt5 e non riesco a capire se ci sara' o meno il libro...

andlap
27-09-2010, 09:39
il libro interessa anche a me, pero' volevo prendere il brundle ps3+gt5 e non riesco a capire se ci sara' o meno il libro...

Pare che nel bundle ci sia l'edizione standard,pare

gomax
27-09-2010, 09:43
Più in generale, imho nessuna limited edition in commercio dovrebbe costare più di 75-80€.. sono sempre stato dell'idea che qualche cartolina da pochi centesimi, un modellino/portafogli/portachiavi scrauso made in china o qualche insulso extra scaricabile non valga proprio il sovrapprezzo rispetto alle pezzent.. ovviamente mi riferisco solo al valore "materiale"; chi le acquista lo fa soprattutto per collezionismo..

Ciao

admix
27-09-2010, 09:55
Più in generale, imho nessuna limited edition in commercio dovrebbe costare più di 75-80€.. sono sempre stato dell'idea che qualche cartolina da pochi centesimi, un modellino/portafogli/portachiavi scrauso made in china o qualche insulso extra scaricabile non valga proprio il sovrapprezzo rispetto alle pezzent.. ovviamente mi riferisco solo al valore "materiale"; chi le acquista lo fa soprattutto per collezionismo..

Ciao

E' proprio come la penso io. 180€ sono troppi rispetto al valore materiale, ma sono sicuro che chi acquista la signature lo fà per collezionismo, e non bada molto a ciò che c'è dentro.
Poi ovvio, per alcuni un portachiavi griffato GT, può valere molto di più di un portachiave qualunque, e questo vale anche per gli altri oggetti.

Spider-Mans
27-09-2010, 10:05

sono quasi certo che nel bundle ps3+gt5 ci sara gt5 liscio
i bundle sono sempre cosi... console con hd piu capiente e gioco base

Spider-Mans
27-09-2010, 10:06
Su qualsiasi Limited di ogni genere funziona così, si acquista un pezzo limitato solo per il gusto di averlo!

non devi certo spiegarlo a me
è cosi logico da capire

Malek86
27-09-2010, 10:30
E' proprio come la penso io. 180€ sono troppi rispetto al valore materiale, ma sono sicuro che chi acquista la signature lo fà per collezionismo, e non bada molto a ciò che c'è dentro.
Poi ovvio, per alcuni un portachiavi griffato GT, può valere molto di più di un portachiave qualunque, e questo vale anche per gli altri oggetti.

Boh, fino alla scorsa generazione non mi ricordavo di aver mai visto un'edizione super limitata da 130€, ma nemmeno da 100€ se per questo. E ai tempi della PSX, a momenti non esistevano neanche le edizioni limitate.

Ora invece sembra che tirare fuori prezzi di 130€ sia all'ordine del giorno. Capisco che bisogna bilanciare i costi di sviluppo aumentati, però deh. Ai tempi del pC, i regalini te li davano nella scatola senza bisogno di sborsare soldi extra.

Almeno valessero il loro prezzo in qualche modo accettabile. Tipo, l'edizione limitata di Doom 3 su Xbox costava 10€ in più e conteneva delle versioni giocabili di Doom 1 e 2. Oppure, l'edizione limitata di Knights in the Nightmare conteneva Yggdra Union (e se mettevi la cartuccia insieme all'altro gioco, ti sbloccava pure dei bonus). Non capisco perchè non seguire più spesso questo tipo di ragionamento, invece di includere la solita scatola di metallo e qualche libricino. Sarei più disposto a comprare un'edizione limitata, se contenesse qualcosa di davvero utile.

Già, tu ci scherzi, ma guarda che alcuni stanno già iniziando. L'edizione da collezionisti di FF14 è l'unica uscita questa settimana, l'edizione normale arriverà la settimana prossima. E per i fan della serie, anche solo una settimana è un'attesa lunga, quando sai che c'è già il gioco sugli scaffali...

Fra l'altro, costa 25$ in più, e come al solito non include nulla di particolare. Ma una delle caratteristiche, dette espressamente dal comunicato Squenix, è proprio "accedi al gioco 8 giorni prima del normale!". Ho il dubbio che non sarà l'ultima volta che vedremo una cosa simile.

zavatta_fighter
27-09-2010, 10:42
la lista ufficiale completa delle auto presenti è stata annunciata ?

Verro
27-09-2010, 10:55
Ragazzi, ma perché discutete anche per questo? :D IMHO ognuno la pensa come vuole...

Come è già stato detto, è roba DA COLLEZIONE...ovvio, si può anche non capire, come c'è chi non capisce (io per esempio) perché si debbano pagare migliaia e migliaia d'euro per francobolli (non credo che il materiale costi cosi tanto), per le cartoline o per...potrei dire anche "orologi" anche se so bene che certi meccanismi meccanici costano davvero tantissimo anche ai produttori (mio fratello è appassionato, quindi so già piu o meno cosa sto dicendo :D .

Qui si parla di giochi...ok. Ma se qualcuno ha soldi da buttare (beato lui) e vuole comprarsi la limited, e magari nemmeno aprirla e poi comprarsi la base, ma che ve ne frega a voi? :D

C'è chi butta 750€ su un telefono (ho l'ipod Touch, quindi so abbastanza bene cosa significhi possedere Apple e tutte le sue applicazioni, ma una cosa è 180€ e una cosa sono 700...)...c'è chi ha polo da 160€ (e non ditemi che una polo Fred Perry vale oltre 20 VOLTE una polo da supermercato, al massimo è "leggermente" migliore), chi ha pantaloni da 400€ (mi regalarano un paio di calzoni di Armani ORIGINALI, tempo un anno erano diventati NAMMERDA e non che li trattassi male)...

E c'è chi ha giochi da 180€...stop!

6duca5
27-09-2010, 11:06
non voglio alimentare le "polemiche", ma non si era parlato tempo fa che la versione signature includeva anche un concorso stile "gt academy"?

RobyG_08
27-09-2010, 11:09
non voglio alimentare le "polemiche", ma non si era parlato tempo fa che la versione signature includeva anche un concorso stile "gt academy"?

si anche io ho sentito che la signature dovrebbe contenere una "tessera" che ti da l'accesso a dei concorsi, ma non so di cosa si tratti di preciso.