View Full Version : [Ps3] Aspettando GRAN TURISMO 5
tecnologico
04-06-2009, 13:46
carusi se dobbiamo minchioneggiare, minchioneggiamo, ma almeno diciamo cose sensate....:)
DFGemini
04-06-2009, 13:51
carusi se dobbiamo minchioneggiare, minchioneggiamo, ma almeno diciamo cose sensate....:)
ma io sto "minchioneggiando" per il semplice motivo di darmi una spiegazione al tempo che ci stanno mettendo:mbe: (che è tanto caspita,anche mettendoci gt per psp).
poi di programmare un gioco me ne intendo poco e niente,idem molti altri(non tutti) qui sul forum.....perciò non posso dare per certo ciò che dico io,come tu non puoi dare per certo ciò che affermi,no.?:rolleyes: poi se tu lo fai per mestiere allora il discorso si ribalta....
N.B
non c'è ironia in ciò che dico tanto per inciso
mah secondo me non è un render...lo vedo tanto motore grafico soprattutto nella pista ovale come grafica non si allontana molto dal prologue
IMHO
mah secondo me non è un render...lo vedo tanto motore grafico soprattutto nella pista ovale come grafica non si allontana molto dal prologue
IMHO
se è precalcolato con il motore di gioco è comunque un render :)
hardvibes
04-06-2009, 13:59
se è precalcolato con il motore di gioco è comunque un render :)se è un render, rende molto l'idea :D
tecnologico
04-06-2009, 14:00
ma io sto "minchioneggiando" per il semplice motivo di darmi una spiegazione al tempo che ci stanno mettendo:mbe: (che è tanto caspita,anche mettendoci gt per psp).
poi di programmare un gioco me ne intendo poco e niente,idem molti altri(non tutti) qui sul forum.....perciò non posso dare per certo ciò che dico io,come tu non puoi dare per certo ciò che affermi,no.?:rolleyes: poi se tu lo fai per mestiere allora il discorso si ribalta....
N.B
non c'è ironia in ciò che dico tanto per inciso
il tempo lo perdono perchè sono lenti. è una cosa che fanno dai tempi ps1. si ostinano a voler mettere mille modelli (molti inutili)? il prezzo da pagare è che perdi mille anni a creare tutti gli interni, tutti i suoni, tutti i modelli, tutte le texture.
il motore grafico è pronto dal prologo, da li in poi dove solo essere riempito di auto, piste e carriera.
buona parte del tempo che perdono è dovuto al portafoglio.
il prologo vende sia come gioco in se sia come contenuti. è un entrata pulita. l uscita del 5 sfancula il prologo che non prenderebbe nessuno. finchè il prologo fa cassa loro vanno piano. appena il prologo non vende gli viene il pepe al culo e fanno uscire il 5
DFGemini
04-06-2009, 14:06
il tempo lo perdono perchè sono lenti. è una cosa che fanno dai tempi ps1. si ostinano a voler mettere mille modelli (molti inutili)? il prezzo da pagare è che perdi mille anni a creare tutti gli interni, tutti i suoni, tutti i modelli, tutte le texture.
il motore grafico è pronto dal prologo, da li in poi dove solo essere riempito di auto, piste e carriera.
buona parte del tempo che perdono è dovuto al portafoglio.
il prologo vende sia come gioco in se sia come contenuti. è un entrata pulita. l uscita del 5 sfancula il prologo che non prenderebbe nessuno. finchè il prologo fa cassa loro vanno piano. appena il prologo non vende gli viene il pepe al culo e fanno uscire il 5
ah beh su questo d'accordo al 100%:D .........meno però sul discorso del motore grafico.in fondo il prologo è uscito semplicemente per dare subito un GT da giocare ai neo-possessori di ps3,alla luce anche dei tempi biblici che sapevano di impiegare per il vero GT5,quindi non mi stupirei se quello fosse un motore fatto in fretta e furia
hardvibes
04-06-2009, 14:09
ah beh su questo d'accordo al 100%:D .........meno però sul discorso del motore grafico.in fondo il prologo è uscito semplicemente per dare subito un GT da giocare ai neo-possessori di ps3,alla luce anche dei tempi biblici che sapevano di impiegare per il vero GT5,quindi non mi stupirei se quello fosse un motore fatto in fretta e furiaanche perché è lo stesso motore grafico di gran turismo hd concept (comincia ad avere i suoi annetti)
tecnologico
04-06-2009, 14:11
ah beh su questo d'accordo al 100%:D .........meno però sul discorso del motore grafico.in fondo il prologo è uscito semplicemente per dare subito un GT da giocare ai neo-possessori di ps3,alla luce anche dei tempi biblici che sapevano di impiegare per il vero GT5,quindi non mi stupirei se quello fosse un motore fatto in fretta e furia
costerebbe troppo una cosa del genere.
quello che dici tu è successo con granturismo hd
Kazunori Yamauchi, Presidente e CEO di Poliphony Digital, ha dichiarato oggi in intervista che Gran Turismo 5 è “ad un punto in cui possiamo rilasciarlo quando vogliamo”.
“Io voglio che esca il prima possibile,e GT5, parlando del suo stato, è ad un punto in cui possiamo rilasciarlo quando vogliamo, ma continueremo a lavorarci in ogni caso. E' molto importante per noi fare in modo che tutto sia fatto alla perfezione ma soprattutto nei minimi dettagli.”
:stordita:
[I]Kazunori Yamauchi, Presidente e CEO di Poliphony Digital, ha dichiarato oggi in intervista che Gran Turismo 5 è “ad un punto in cui possiamo rilasciarlo quando vogliamo”.
E allora perchè non lo rilasciano? :asd:
Mi sa di aria fritta. Uscirà quando sarà pronto, e ora non è pronto.
tecnologico
04-06-2009, 15:52
Kazunori Yamauchi, Presidente e CEO di Poliphony Digital, ha dichiarato oggi in intervista che Gran Turismo 5 è “ad un punto in cui possiamo rilasciarlo quando vogliamo”.
“Io voglio che esca il prima possibile,e GT5, parlando del suo stato, è ad un punto in cui possiamo rilasciarlo quando vogliamo, ma continueremo a lavorarci in ogni caso. E' molto importante per noi fare in modo che tutto sia fatto alla perfezione ma soprattutto nei minimi dettagli.”
il prologo incassa
ti pigliano per il culo e te lo dicono pure
hardvibes
04-06-2009, 15:56
Mi sa di aria fritta. Uscirà quando sarà pronto, e ora non è pronto.io penso che Yamauchi voglia prima mettere le mani su fm3, analizzarlo e in caso dare gli ultimi ritocchi a gt5. Lui è un perfezionista.
Secondo me Gran Turismo 5 uscirà tra dicembre 2009 e febbraio 2010
Secondo me invece uscirà tra dicembre 2009 e Febbraio 2012..........:D
risotto76
04-06-2009, 16:39
non ho il prologo per fare paragoni,ma in tutta la serie GT si è sempre vista una resa maggiore,vuoi per visuale dinamica o inquadrature,nel replay(come questi sembrano essere).
se ci aggiungi l'enorme tempo di sviluppo mi viene da pensare che sia difficile ma non impossibile:rolleyes:
infatti.. nei replay è sempre meglio e questo lo è.. altro che render..
l'unica cosa che mi "puzza", anche perchè ovviamente è una cosa mai vista,
è l'ammaccatura e i graffi sulla subbarru barracca.. è troppo per essere vero,
non posso pensare che riescano a riprodurre così fedelmente ed ovviamente
in modi differenti ogni ammaccatura, ogni danno.
Insomma secondo me hanno barato, hanno creato una macchina bottata
per farla poi andare per creare il filmato, non riesco a credere che quell'
ammaccatura sia frutto di un "vero" incidente virtuale.
infatti.. nei replay è sempre meglio e questo lo è.. altro che render..
l'unica cosa che mi "puzza", anche perchè ovviamente è una cosa mai vista,
è l'ammaccatura e i graffi sulla subbarru barracca.. è troppo per essere vero,
non posso pensare che riescano a riprodurre così fedelmente ed ovviamente
in modi differenti ogni ammaccatura, ogni danno.
Insomma secondo me hanno barato, hanno creato una macchina bottata
per farla poi andare per creare il filmato, non riesco a credere che quell'
ammaccatura sia frutto di un "vero" incidente virtuale.
Se guardi bene (ma proprio bene, perchè è una frazione di secondo) il filmato, si vede che nell'attimo dell'impatto al suolo dell'auto, il cofano si deforma.
Io resto convito che sia tutto cgi, ma sarei davvero lieto di essere smentito.
ma le licenze WRC e NASCAR fanno presupporre che il gioco contiene oltre alla auto anche i tracciati dei due campionati?se è cosi si spiega il tempo "bilico" che ci stanno mettendo per fare il gioco..
io penso che Yamauchi voglia prima mettere le mani su fm3, analizzarlo e in caso dare gli ultimi ritocchi a gt5. Lui è un perfezionista.
Secondo me Gran Turismo 5 uscirà tra dicembre 2009 e febbraio 2010
Penso anche io
Spero solo che aggiungano il circuito di Monza:cool:
hardvibes
04-06-2009, 18:33
Penso anche io
Spero solo che aggiungano il circuito di Monza:cool:oooh si Mooonza:eek:
io spero anche che implementino il force feedback per il dfgt/g25.
tecnologico
04-06-2009, 18:34
ma le licenze WRC e NASCAR fanno presupporre che il gioco contiene oltre alla auto anche i tracciati dei due campionati?se è cosi si spiega il tempo "bilico" che ci stanno mettendo per fare il gioco..
fino ad un cderto punto: le auto wrc ci sono sempre state, le piste wrc sono sempre inventate, anche da colin. il campionato nascar...l auto è solo una cambiano le skin ( e non penso che mettano 60 auto su schermo), le piste sono una ventina di ovali (non li metteranno tutti) e 2 piste
nonsochisono
04-06-2009, 19:06
andate sullo store jappo e scaricatevi il video di gt5 (quello che abbiamo visto all'E3) si vede molto bene.
SUPERALEX
04-06-2009, 19:13
incredibile come un video abbia generato 3 pagine di messaggi in poco tempo dopo una stasi di qualche settimana:D cmq che esca anche tra un anno basta che venga fatto bene e che la play cali molto nel frattempo..per me potrebbe essere anche vero che ritardano apposta l'uscita x cercare di renderlo migliore possibile..sicuramente sarebbe pronto già ora d'altronde con il prologue il gorsso era già fatto ma se uscisse ora sarebbe solo un prologue ingrandito e migliorato in qualche cosa..invece per me vogliono mettere tutte le cose che si sognano da tempo(danni,meteo,rally fatto bene,nascar ecc) in modo da creare finalmente un gioco "definitivo" e zittire tutti i detrattori...anche perchè ormai se avesse qualche difetto o mancanza realativamente grossa li metterebbero alla gogna x aver aspettato troppo..ovviamente fanno ciò perchè c'è il prologue a tener buona la gente..
hardvibes
04-06-2009, 19:31
edit
ho rivisto il video a una qualità decisamente migliore.
Devo rivedere il mio giudizio. Penso siano pre-render col motore di gioco misti a starlci in CG...
tecnologico
04-06-2009, 19:45
la nascar non è render. la cosa brutta è il numero di auto:D del resto mica potevano essere 60.....
davide155
04-06-2009, 20:28
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/20090604012256_gt53_jpg.jpg
Ma avete notato che c'è un incrocio di textures? La ruota finisce sotto la terra.
Questo in CG non avviene assolutamente, quindi sono sicuro che quel video è stato fatto col motore grafico del gioco.
OVviamente come accade per forza2 che nei replay le luci vengono "pompate", l'hdr pure e viene applicato l'aa4x, lo stesso succede con il video di gt5.
In game ci sarà qualche dettaglio in meno, mentre nei filmati o nei replay la grafica viene aumentata di qualche punto qua e la.
hardvibes
04-06-2009, 20:44
oh non ti sfugge niente:D
torgianf
04-06-2009, 20:53
quel pezzo di ruota e' semplicemente dietro ad un asperita' del terreno. minchia vedete cose che neanche dopo 2 trip.... :asd:
Mi sa di aria fritta. Uscirà quando sarà pronto, e ora non è pronto.
Riporto tutta la notizia:
Chiacchierando con lo staff di Eurogamer, il Boss di Polyphony Digital, Mr. Kazunori Yamauchi, ha ammesso che Gran Turismo 5 sarebbe arrivato ad un punto in cui “we can release it any time we want".
In pratica stando a ciò che dice Yamauchi, GT5 potrebbe essere rilasciato in qualsiasi momento perché sarebbe ormai prossimo al completamento.
Dunque perché non accelerare i tempi? È presto detto! Oltre a quanto detto sopra Yamauchi avrebbe aggiunto quanto segue: “voglio rilasciare il gioco il più velocemente possibile, ma GT5 per noi, quando si parla del suo status (intende l’avanzamento dello sviluppo), è arrivato ad un punto in cui possiamo rilasciarlo sul mercato in qualsiasi momento vogliamo, ma possiamo sempre continuare a lavorarci su. È molto importante per noi essere sicuri che sia tutto fatto alla perfezione e che tutto sia fatto al dettaglio”.
Inoltre Yamauchi ha accennato alla possibilità che Gran Turismo 5 e Gran Turismo Portable per PSP possano supportare una qualche forma di connettività, magari permettendo al giocatore di scambiare il parco macchine presente nel proprio garage dalla PSP alla PS3 e viceversa.
“We're hoping maybe to make it so you can share the garage with the PSP version so that cars you unlock on PSP will be available immediately on GT5.”
A conclusione di tutto ci saremmo aspettati una data di rilascio per l’attesissimo Gran Turismo 5, ma Polyphony Digital si è solo “limitata” ad annunciare che la versione portable del titolo arriverà, finalmente, il primo Ottobre (anche in versione PSP Go!). (da Console Tribe)
Ma avete notato che c'è un incrocio di textures? La ruota finisce sotto la terra.
Questo in CG non avviene assolutamente, quindi sono sicuro che quel video è stato fatto col motore grafico del gioco.
OVviamente come accade per forza2 che nei replay le luci vengono "pompate", l'hdr pure e viene applicato l'aa4x, lo stesso succede con il video di gt5.
In game ci sarà qualche dettaglio in meno, mentre nei filmati o nei replay la grafica viene aumentata di qualche punto qua e la.
se guardi bene vedi anche la marmotta che incarta acidi e mdma
davide155
04-06-2009, 20:59
oh non ti sfugge niente:D
Su queste cose sono troppo pignolo :D
quel pezzo di ruota e' semplicemente dietro ad un asperita' del terreno. minchia vedete cose che neanche dopo 2 trip.... :asd:
Non credo, perchè è troppo netto il taglio.
Poi un'altra cosa.........si possono distinguere i poligoni che compongono la piccola ombra sopra il paraurti. Si vede che l'ombra della parte superiore è nettamente squadrata e colpisce la parte inferiore.
In CG anche questo non accade. I poligoni sono milioni solo per comporre pochi centimetri.
Ci scommetto le balls che quel video è fatto col motore grafico del gioco, forse fatto girare su pc con filtri a palla, però non è stato creato da zero in CG :O
tecnologico
04-06-2009, 21:04
anche in cg accadono ste cose. basta farlo dimmerda e in fretta.
davide155
04-06-2009, 21:10
Dubito che per uno dei titoli più attesi di tutti i tempi venga fatto un trailer di merda e tirato via.
Poi tutto può essere.........però anche nel prologue ci sono quei filmati li e non erano stati creati in CG. Ma sono in real time. Con una gestione di luci maggiore, con l'antialias aumentato e un hdr più incisivo.
Mai visto prima di iniziare una gara quando sei nel paddock? La grafica è identica a quella di quel trailer.
hardvibes
04-06-2009, 21:32
quel pezzo di ruota e' semplicemente dietro ad un asperita' del terreno. minchia vedete cose che neanche dopo 2 trip.... :asd:guarda meglio.....
torgianf
04-06-2009, 21:35
guarda meglio.....
infatti piu' lo guardo e piu' mi chiedo cosa state guardando voi.
hardvibes
04-06-2009, 21:52
infatti piu' lo guardo e piu' mi chiedo cosa state guardando voi.io come davide vedo un incrocio di texture....un taglio netto
vuoi che chiamiamo tutti membri del forum per chiedere il loro parere?
tecnologico
04-06-2009, 21:54
anche per me è un incrocio.
o quello o una ruota sgonfia:D
raffilele
04-06-2009, 21:58
bhè certo che poi ponete la domanda agli utenti noti per l'obiettività di giudizio.
anche a me guadando la foto sembrerebbe un incrocio, cosa questo comporti però non ne ho la più pallida idea
hardvibes
04-06-2009, 22:02
stiamo facendo un lavoretto degno del Codice Da Vinci
magari in quello screen troviamo anche un messaggio segreto....la data che tutti noi aspettiamo
Per è sabbia e quindi, in modo semplice, la gomma va sotto un pò
http://img37.imageshack.us/img37/5565/20090604012256gt53jpg2.th.jpg (http://img37.imageshack.us/my.php?image=20090604012256gt53jpg2.jpg)
:sofico: :sofico: :sofico:
Sicuramente non è un'asperità, è un errore di visualizzazione, compenetrazione di poligoni. Ma questo accade ovunque, sia in realtime che in cg in una marea di titoli, difetti come questi ne trovate a tonnellate se provate a vedere col fermo immagine i filmati in cg di qualsiasi gioco, impossibile stabilire esattamente se queste immagini sono ingame.
Comunque continuate pure la diatriba, almeno mi faccio un altro pò di risate stasera :asd:
Ciao
torgianf
04-06-2009, 22:24
edit
perdegola
04-06-2009, 23:20
Io ho notato un'altra piccola cosa che forse fa pensare che quell'immagine sia ingame... il fatto che l'ombra della parte bassa del paraurti anteriore di color sabbia, proiettata su quella specie di spoiler (il più in basso), anch'esso di color sabbia, non ha un contorno curvilineo ma una spezzata.... Forse se fosse stato in cg (che da quello che ho capito è una specie di presentazione pompata) sarebbe stata curvilinea... o forse sto solamente delirando...:hic:
torgianf
04-06-2009, 23:26
http://www.sliceofscifi.com/wp-content/uploads/2008/04/x-files1.jpg
davide22
05-06-2009, 00:02
Boh...come ho detto ieri per me l'immagine rappresenta ciò che sarà in linea di massima la resa finale...oltretutto il cerchione lo trovo (nella parte superiore) un pò squadrato...anche se davvero in minima parte...come i cerchioni del cosidetto prologo..
molti hanno parlato di un nuovo motore rispetto al prologo stesso...ma non credo proprio...stanno solo ottimizzabndo il motore in possesso...il balzo è proporzionato al tempo che si stanno prendendo...che gusto avrebbero nel tardare i tempi se la resa fosse uguale al prologo...
l'aggiunta dei danni poi comporta una rielaborazione del motore...vuoi per un motivo ,vuoi per un altro confrontandosi avranno trovato il modo di migliorarlo...la cura maniacale dei loro prodotti (almeno in ambito grafico) non può che far pensare che sia col motore del gioco...
io più lo vedo è più sono sicuro che sia una visione di ciò che sarà (ovviamente un pelo inferiore perchè sempre di replay in questo caso si parla...e sappiamo che nei replay oltre ad esserci più filtri ,il gioco stesso cala a 30fsp)...ma nn ci vedo nulla di strano...oltretutto si vede anche dalla "gente "presente per esempio nello stacco dove fanno vedere la partenza del rally in Toscana a San Geminiano..uguale al pubblico presente nel prologo.....
Per me sarà in linea di massima cosi'...sono solo preoccupato per 2 cose...volgio vedere come sarà la fisica...
secondo...
UNA DATA!!
hardvibes
05-06-2009, 06:15
Io ho notato un'altra piccola cosa che forse fa pensare che quell'immagine sia ingame... il fatto che l'ombra della parte bassa del paraurti anteriore di color sabbia, proiettata su quella specie di spoiler (il più in basso), anch'esso di color sabbia, non ha un contorno curvilineo ma una spezzata.... Forse se fosse stato in cg (che da quello che ho capito è una specie di presentazione pompata) sarebbe stata curvilinea... o forse sto solamente delirando...:hic:notare anche la differenza di colore tra la parte superiore della ruota (logo pirelli) e lo sportello (accanto al numero 5) da una parte la macchina è tutta bella pulita, dall'altra è improvvisamente sporca di sabbia, non c'è una linearita
hanno diviso la macchina in "settori" per l'effeto sporcizia....come per i riflessi in gt5p. Ora quelli non so se li hanno già sistemati per GT5. Purtroppo non trovo il link con le foto ma ce n'erano a bizzeffe
edit: trovato http://www.gtplanet.net/improving-gran-turismo-5s-visuals/
risotto76
05-06-2009, 08:54
notare anche la differenza di colore tra la parte superiore della ruota (logo pirelli) e lo sportello (accanto al numero 5) da una parte la macchina è tutta bella pulita, dall'altra è improvvisamente sporca di sabbia, non c'è una linearita
hanno diviso la macchina in "settori" per l'effeto sporcizia....come per i riflessi in gt5p. Ora quelli non so se li hanno già sistemati per GT5. Purtroppo non trovo il link con le foto ma ce n'erano a bizzeffe
cavoli ne ignoravo l'esistenza.. se sapevo prima di questo link avrei sicuramente
fatto meglio in quel mini test sulla comparazione tra macchine reali e di GT5p.
Cmq siamo ai livelli che mi aspettavo da questa next-generation e per quanto
effettivamente si faccia aspettare GT5 è uno dei pochi titoli che la sta interpretando a dovere.
EDIT: fra poco esce supercar challenge e per chi cerca la "sostanza" in un gioco di corse
potrebbe finalmente trovare un titolo dedicato alle console in attesa di GT5 che però
difficilmente riuscirà ad essere più simulativo in termini di fisica di guida e reazioni dei volanti FF,
infatti l'erede di Ferrari Challenge si avvicina sicuramente più a titoli come rFactor e GTR.
http://www.supercar-challenge.com/
hardvibes
05-06-2009, 09:45
http://www.supercar-challenge.com/c'è la Ferrari FXX:sbavvv:
Yamauchi mettila in GT5 ti prego :ave: :ave:
torgianf
05-06-2009, 11:55
http://i40.tinypic.com/24c9mqb.gif
il render da dove viene l'immagine della subaru.
c'è la Ferrari FXX:sbavvv:
Yamauchi mettila in GT5 ti prego :ave: :ave:
hai gli stessi miei gusti:D
quando la usavo in PGR4 godevo come un porcello:sofico:
tecnologico
05-06-2009, 14:29
si è un render
perdegola
05-06-2009, 14:48
scusate l'ignoranza ma non sono riuscito bene a capire qual'è la differenza tra render, cg...??
hardvibes
05-06-2009, 21:16
ragazzi facciamo una cosa? Azzardiamo una data di uscita?
Niente prese per i fondelli, siate seri.
Io dico io dico intorno al 15-20 dicembre di quest'anno. Perché?
Ora è scontato che tutte le modalità/competizioni di GT5 sono completate. Restano solo i piccoli dettagli e il miglioramento della fisica di guida. FM3 esce a ottobre. Sicuramente Yamauchi metterà le mani sul gioco, lo analizzerà e si baserà su quello per perfezionare ancora di più gt5.
Per la gioia dei bimbi (noi), Babbo Natale (Yamauchi) tirerà fuori dal suo sacco (Polyphony Digital) il gioco tanto atteso (GT5). E la befana (non faccio nomi) se lo prenderà in quel posto.
ho finito. Ora lapidatemi.
tecnologico
05-06-2009, 21:57
non esce a natale. se va di culo e si mettono una mano sul cuore da noi lo vediamo tra marzo e aprile
davide155
05-06-2009, 22:48
Io ho notato un'altra piccola cosa che forse fa pensare che quell'immagine sia ingame... il fatto che l'ombra della parte bassa del paraurti anteriore di color sabbia, proiettata su quella specie di spoiler (il più in basso), anch'esso di color sabbia, non ha un contorno curvilineo ma una spezzata.... Forse se fosse stato in cg (che da quello che ho capito è una specie di presentazione pompata) sarebbe stata curvilinea... o forse sto solamente delirando...:hic:
E' la stessa identica cosa che avevo detto io qualche post fa :D
notare anche la differenza di colore tra la parte superiore della ruota (logo pirelli) e lo sportello (accanto al numero 5) da una parte la macchina è tutta bella pulita, dall'altra è improvvisamente sporca di sabbia, non c'è una linearita
Molto interessante come link!
Cmq è quello che intendevo. Le macchine anche se di altissimo livello hanno dei difetti dove la poligonatura non è tanto concentrata, quindi si ha quell'effetto scaletta sulle ombre, e sui riflessi, nonchè sull'immagine 3d.
Ed è la stessa cosa che si vede in quella scena di rally.
Cmq, non vedo l'ora :cry:
DFGemini
05-06-2009, 23:53
sotto natale uscirà quello per psp,verso marzo quello per ps3:read:
goldorak
06-06-2009, 00:17
ragazzi facciamo una cosa? Azzardiamo una data di uscita?
Niente prese per i fondelli, siate seri.
Io dico il 25 dicembre 2009. Perché?
Ora è scontato che tutte le modalità/competizioni di GT5 sono completate. Restano solo i piccoli dettagli e il miglioramento della fisica di guida. FM3 esce a ottobre. Sicuramente Yamauchi metterà le mani sul gioco, lo analizzerà e si baserà su quello per perfezionare ancora di più gt5.
Per la gioia dei bimbi (noi), Babbo Natale (Yamauchi) tirerà fuori dal suo sacco (Polyphony Digital) il gioco tanto atteso (GT5) il giorno di Natale. E la befana (non faccio nomi) se lo prenderà in quel posto.
ho finito. Ora lapidatemi.
Non ce' niente da perfezionare a due mesi dall'uscita.
GT5 non esce o perche' non e' pronto, o perche' la concorrenza l'ha superato (il FM3 e' qualcosa di spaventoso gia' a vedere i filmati ed immagini) che alla Sony hanno la decenza di non far uscire la loro unica killer app gia' obsoleta in partenza.
L'ultimo motivo per cui non esce e che stanno aspettando che piu' persone comprino la ps 3, ma di questo passo aspettano e sperano se prima non scende a 200-300 €.
Io dico che non esce perche' il gioco non e' finito, tutte queste pippe sulla presunta perfezione del gioco e' solo questo. Pippe mentali e nient'altro.
Mister Tarpone
06-06-2009, 00:25
http://img37.imageshack.us/img37/5565/20090604012256gt53jpg2.th.jpg (http://img37.imageshack.us/my.php?image=20090604012256gt53jpg2.jpg)
:sofico: :sofico: :sofico:
Sicuramente non è un'asperità, è un errore di visualizzazione, compenetrazione di poligoni. Ma questo accade ovunque, sia in realtime che in cg in una marea di titoli, difetti come questi ne trovate a tonnellate se provate a vedere col fermo immagine i filmati in cg di qualsiasi gioco, impossibile stabilire esattamente se queste immagini sono ingame.
Comunque continuate pure la diatriba, almeno mi faccio un altro pò di risate stasera :asd:
Ciao
scordatevela proprio la grafica come si vede in quella immagine
Mister Tarpone
06-06-2009, 00:26
una grafica così forse in game ce la farà a gestirla la ps4
han avuto poche ore, poverini :stordita:
Se già ci mettono tutto questo tempo adesso, mi immagino per un ipotetico GT6... prevederà 20 anni di programmazione :asd:
Nel prologo si consuma benzina? E' necessario fare soste ai box nella modalità arcade, facendo 40-50 giri?
jpjcssource
06-06-2009, 01:24
Visto il progresso tecnologico in campo hardware e tenendo conto che la PS4 uscirà probabilmente fra il 2012 ed il 2015 con anche le Dx 11 o addirittura 12 (o altre api di tale livello), forse si.
Non ce' niente da perfezionare a due mesi dall'uscita.
GT5 non esce o perche' non e' pronto, o perche' la concorrenza l'ha superato (il FM3 e' qualcosa di spaventoso gia' a vedere i filmati ed immagini) che alla Sony hanno la decenza di non far uscire la loro unica killer app gia' obsoleta in partenza.
L'ultimo motivo per cui non esce e che stanno aspettando che piu' persone comprino la ps 3, ma di questo passo aspettano e sperano se prima non scende a 200-300 €.
Io dico che non esce perche' il gioco non e' finito, tutte queste pippe sulla presunta perfezione del gioco e' solo questo. Pippe mentali e nient'altro.
A parte che almeno quelli della PD hanno la decenza di non sbandierare che il loro gioco "E' il più grande di sempre", "E' quello con la fisica migliore", "E' quello con la grafica più bella", "E' il più vasto di questa generazione" come ha fatto T10 alla conferenza, già solo i marchi WRC e NASCAR mi fanno pensare ad un gioco sempre più completo.
GTM esce il 1° Ottobre 2009, io sparo Dicembre 1 per GT5..
ora mi mancano la tv, la ps3 e il volante..:(
P.s: Ieri sera ho provato prima GT4 e poi GT5p con lo stesso volante: il salto in avanti riguardo la guidabilità delle auto è mostruosa :eek:
P.s: Ieri sera ho provato prima GT4 e poi GT5p con lo stesso volante: il salto in avanti riguardo la guidabilità delle auto è mostruosa :eek:
E per fortuna. almeno il prologue si avvicina vagamente ad una guida realistica.
hardvibes
06-06-2009, 09:55
A parte che almeno quelli della PD hanno la decenza di non sbandierare che il loro gioco "E' il più grande di sempre", "E' quello con la fisica migliore", "E' quello con la grafica più bella", "E' il più vasto di questa generazione" come ha fatto T10 alla conferenza, già solo i marchi WRC e NASCAR mi fanno pensare ad un gioco sempre più completo.
GTM esce il 1° Ottobre 2009, io sparo Dicembre 1 per GT5..oooh bravo finalmente qualcuno l'ha detto, io non osavo. Sono stati troppo arroganti alla conferenza. Ma non vi preoccupate, avranno quello che si meritano.
tecnologico
06-06-2009, 10:04
beh, non è che hanno tutti i torti ( escludendo la grafica perchè fm3 non l ho visto).
con la licenza nascar ti ci pulisci in:ciapet: se non puoi mettere 60 auto su schermo. con 16 ci puoi fare al massimo le qualifiche della nascar.
quella interessante è quella del rally ma è da vedere che modello di guida adottano. se fanno come in passato...se lo possono tenere il rally.
per quanto riguarda prologo e guida realistica.... o non avete la patente o cmq non sapete cosa vuol dire guida realistica.
edit "non avevo letto il si avvicina vagamente"
Ma non vi preoccupate, avranno quello che si meritano.
Un grande successo? :asd:
hardvibes
06-06-2009, 11:01
Un grande successo? :asd:certamente meno di polyphony
gt5 prologue a livello di simulazione è pessimo anche in confronto a fm2, come grafica fm3 sembra aver fatto un enorme passo avanti,anche se penso che sotto questo aspetto GT5 possa davvero essere avanti soprattutto a livello di enviroment...i danni che si dice?la licenza Porsche messa assolutamente in forse?il tempo di attesa di circa 12 anni luce per vedere questo c@x di giochino?
Lo dice uno con Xbox360 che si accinge a comprare il bundle ps3+gt5 se però sarà all'altezza....
T10 ha fatto in meno tempo 2 giochi completi questi o stanno creando il GTR delle console oppure stanno solo facendo un pò i buffonazzi come alla SquareEnix
gt5 prologue a livello di simulazione è pessimo anche in confronto a fm2, come grafica fm3 sembra aver fatto un enorme passo avanti,anche se penso che sotto questo aspetto GT5 possa davvero essere avanti soprattutto a livello di enviroment...i danni che si dice?la licenza Porsche messa assolutamente in forse?il tempo di attesa di circa 12 anni luce per vedere questo c@x di giochino?
Lo dice uno con Xbox360 che si accinge a comprare il bundle ps3+gt5 se però sarà all'altezza....
T10 ha fatto in meno tempo 2 giochi completi questi o stanno creando il GTR delle console oppure stanno solo facendo un pò i buffonazzi come alla SquareEnix
A livello di macchine è avanti, a livello puramente ambientale direi che è FM ad essere superiore :look:
certamente meno di polyphony
Che per quello che da (al momento) e con i tempi che si prende, non merita assolutamente :|
beh, non è che hanno tutti i torti ( escludendo la grafica perchè fm3 non l ho visto).
con la licenza nascar ti ci pulisci in:ciapet: se non puoi mettere 60 auto su schermo. con 16 ci puoi fare al massimo le qualifiche della nascar.
quella interessante è quella del rally ma è da vedere che modello di guida adottano. se fanno come in passato...se lo possono tenere il rally.
per quanto riguarda prologo e guida realistica.... o non avete la patente o cmq non sapete cosa vuol dire guida realistica.
edit "non avevo letto il si avvicina vagamente"
Ma mi chiedo, almeno l'hai già provato GT5p con IL VOLANTE?
Certo che se ti basi con il joypad la vedo dura...
Prova a disattivare l' ASM, il TCS e mettere su guida Professionale, poi fammi sapere.
Ovvio che non è come i simulatori di guida per pc, ma almeno non ti stufi dopo 2 minuti (parlo da utilizzatore pc che non ha ps3).
E il rally di gt4 sto iniziando a comprenderlo con il volante, almeno non devi solo schiacciare l'acceleratore e girare.
Tornando al discorso nascar, meglio una gara in 16 che in 8 :ciapet:
hardvibes
06-06-2009, 11:39
Che per quello che da (al momento) e con i tempi che si prende, non merita assolutamente :|non mi interessa basta che sia come noi ce lo aspettiamo
Ma mi chiedo, almeno l'hai già provato GT5p con IL VOLANTE?
Certo che se ti basi con il joypad la vedo dura...
Prova a disattivare l' ASM, il TCS e mettere su guida Professionale, poi fammi sapere.
Ovvio che non è come i simulatori di guida per pc, ma almeno non ti stufi dopo 2 minuti (parlo da utilizzatore pc che non ha ps3).
E il rally di gt4 sto iniziando a comprenderlo con il volante, almeno non devi solo schiacciare l'acceleratore e girare.
e tu l'hai provato Forza 2? io li ho provati entrambi col volante e già Forza 2 straccia il prologue come simulazione di guida! per non parlare degli incidenti che sul prologue sembra di giocare apinball "Flipper ndr" ma dai siamo seri :O
torgianf
06-06-2009, 11:46
meglio 8 con un ia vera che 16 scriptati come in ridge racer, o no ?
hardvibes
06-06-2009, 11:47
non tirate fuori la storia dei danni. gt5p è per definizione un prologo.
Ma, penso che i confronti vadano fatti esclusivamente con GT5P perchè è l'unico uscito, non ha senso farli con quello che sarà GT5, ormai è da quando è uscito PG3 che si confronta con GT5, poi FM2, poi PG4 .... poi forse FM3..., basta
hardvibes
06-06-2009, 11:53
io invece penso che i confronti non vadano più fatti
fora motorsport 2 e gran turismo 5 prologue non sono sulla stessa lunghezza d'onda
aspettiamo fm3 e gt5 per farli
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/gran-turismo-5-e-pronto-per-la-pubblicazione_29224.html
O_O:eek: :eek: :eek:
tecnologico
06-06-2009, 12:16
l annuncio è stato fatto dopo che gli hanno detto: ao quelli già ne hanno fatti 2 po esse che ancora dovete finire il primo?
c'era qualcuno che disse se non vedo non credo..
nonsochisono
06-06-2009, 13:27
ma si,suvvia..per natale lo avremo :sofico:
perdegola
06-06-2009, 14:06
Abbiamo una data ufficiale: james armstrong sony chief executive per l'europa del sud ha dichiarato che Gran Turismo 5 è atteso IN EUROPA per Natale 2009
Abbiamo una data ufficiale: james armstrong sony chief executive per l'europa del sud ha dichiarato che Gran Turismo 5 è atteso IN EUROPA per Natale 2009
fonte?
perdegola
06-06-2009, 14:17
fonte?
http://www.gtplanet.net/gran-turismo-5-coming-christmas-2009/
però non avevo fatto caso alla data dell'articolo!! mi sa che è una bufala!! :p
http://www.gtplanet.net/gran-turismo-5-coming-christmas-2009/
però non avevo fatto caso alla data dell'articolo!! mi sa che è una bufala!! :p
si infatti,la notizia è di Novembre 2008:doh:
credo che comunque sia una data plausibile data la dichiarazione di oggi.
hardvibes
06-06-2009, 15:20
credo che comunque sia una data plausibile data la dichiarazione di oggi.e su questo non ci sono dubbi
p.s. l'intervista è di 2-3 giorni fà
Anche io credo che arriverà per Dicembre.
Dopo quel che ha detto Amar sula data di pubblicazione:
"First wind whispers that final reunion will happen thirty nights before twelve months pass and that all winds from the whole world will reunite in the same moment for the first time."
Dicembre 2009 o Marzo 2010, ma attualmente credo che arrivi nel 2009.
Spero.
(Per chi non lo sapesse, Amar ha mostrato il primo video del nurburgring di GT4 e ha detto che GT5 e GTM sarebbero stati mostrati pochi mesi dopo marzo... e ci ha azzeccato)
Se volete saperne di più:
http://www.gtplanet.net/forum/showthread.php?t=115870
jpjcssource
06-06-2009, 16:59
Anche io credo che arriverà per Dicembre.
Dopo quel che ha detto Amar sula data di pubblicazione:
"First wind whispers that final reunion will happen thirty nights before twelve months pass and that all winds from the whole world will reunite in the same moment for the first time."
Dicembre 2009 o Marzo 2010, ma attualmente credo che arrivi nel 2009.
Spero.
(Per chi non lo sapesse, Amar ha mostrato il primo video del nurburgring di GT4 e ha detto che GT5 e GTM sarebbero stati mostrati pochi mesi dopo marzo... e ci ha azzeccato)
Se volete saperne di più:
http://www.gtplanet.net/forum/showthread.php?t=115870
Per le vacanze natalizie 2009 hanno due opzioni per affrontare la concorrenza: mettere fuori una killer application con la K maiuscola o tagliare il prezzo della PS3.
Visti i problemi riguardanti i costi produttivi della console, penso che la prima opzione sia la migliore per loro.
tecnologico
06-06-2009, 17:07
tutti i gt non sono sempre usciti a marzo? o ricordo male?
hardvibes
06-06-2009, 17:43
avete notato nel video la scritta "Rally Toscana 2009"?
tecnologico
06-06-2009, 17:45
avete notato nel video la scritta "Rally Toscana 2009"?
hanno i diritti wrc 2009 ...ovvio che ci scrivono 2009:D
hardvibes
06-06-2009, 17:51
lo so
motivo in più per farlo uscire prima dell'inizio del 2010
tutti i gt non sono sempre usciti a marzo? o ricordo male?
gran turismo3 è uscito a giugno/luglio mi pare..marzo era in giappone mi pare..
mi sembra di ricordare che nessun gran turismo però sia uscito a novembre/dicembre..
davide22
06-06-2009, 19:10
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/gran-turismo-5-e-pronto-per-la-pubblicazione_29224.html
O_O:eek: :eek: :eek:
Io ricordo che tali affermazioni le avevano fatte poco prima di natale...o subito dopo...non ricordo di preciso...però già pochi mesi fà dicevano che potevano rilasciare gt quando avrebbero voluto poichè già completo...
in concomitanza con la notizia (spero bufala!) che lo stesso sarebbe potuto approdare su pc...
Sicuramente aspettano l'uscita di FM3 per dargli una sbirciatina :D
hardvibes
06-06-2009, 19:31
Sicuramente aspettano l'uscita di FM3 per dargli una sbirciatina :Deh beh si, ci sta:D
Voci parlano del lancio della PS3 Slim verso Natale...
se questo sarà vero l'idea di un lancio con la PS3 Slim sarebbe una bella occasione.
tecnologico
07-06-2009, 11:45
si ma se crei un boost di vendite per la slim...che senso ha accavallare un secondo boost per gt?
ti spari il colpo a dicembre, appena scema ti spari la seconda cartuccia...
si ma se crei un boost di vendite per la slim...che senso ha accavallare un secondo boost per gt?
ti spari il colpo a dicembre, appena scema ti spari la seconda cartuccia...
con la psp go fanno cosi'.
PSP Go e launch title Gran Turismo Mobile, 1 Ottobre 2009.
Boh, vedremo dai..
jpjcssource
07-06-2009, 11:58
con la psp go fanno cosi'.
PSP Go e launch title Gran Turismo Mobile, 1 Ottobre 2009.
Boh, vedremo dai..
La situazione è completamente diversa visto che la ps3 slim dovrebbe costare meno di quella attuale, mentre la PSP Go ha un prezzo da rapina.
La cartuccia qui è solo una (GT) e se non la usassero rischierebbero un flop clamoroso di una console che non porta alcun beneficio rispetto a quella vecchia e costa uno sproposito secondo me...
tecnologico
07-06-2009, 12:08
anche per me psp go rischia di bruciarsi
hardvibes
07-06-2009, 15:02
guardate queste copertine, sono stupende:eek:
http://img6.imageshack.us/img6/9451/gtcovercompetition45v.jpg
http://img178.imageshack.us/img178/8175/076476gt.jpg
http://img.photobucket.com/albums/v401/ajrichar/Gran%20Turismo%205%20album%20designs/My-Concept-07.jpg
http://img.photobucket.com/albums/v401/ajrichar/Gran%20Turismo%205%20album%20designs/My-Concept-06.jpg
http://img411.imageshack.us/img411/7369/gtcovercompetition8.jpg
http://i40.tinypic.com/335fhat.jpg
le mie preferite
http://img15.imageshack.us/img15/6335/boxgt5.jpg
http://img219.imageshack.us/img219/4439/boxgt52.jpg
http://img91.imageshack.us/img91/6145/gt5gto.jpg
http://img527.imageshack.us/img527/7088/gt5gt3.jpg
http://img524.imageshack.us/img524/3773/enginebay.jpg
http://s10.directupload.net/images/090429/dkkgujnq.jpg
http://xs139.xs.to/xs139/09193/gt5_box_art2401.jpg
http://i43.tinypic.com/2eq4204.jpg
http://img4.imageshack.us/img4/9561/gt5cover.jpg
http://icanhasimage.com/images/8lc31gjq9e188p14k97u.jpg
http://img265.imageshack.us/img265/1863/gtcover.jpg
http://img193.imageshack.us/img193/2694/ver2m.jpg
major1977
07-06-2009, 15:48
ce ne andrebbe una dove far capire che nel gioco oltre alla classe gran turismo è stata implementata anche quella wrc :O
hardvibes
07-06-2009, 15:57
ce ne andrebbe una dove far capire che nel gioco oltre alla classe gran turismo è stata implementata anche quella wrc :Otutto quello che vuoi basta che non ci mettano la nascar:ops:
DFGemini
07-06-2009, 17:36
tutto quello che vuoi basta che non ci mettano la nascar:ops:
alla fine il gioco si chiama gran turismo,quindi giusto mettere un'auto GT in copertina(non il classico logo GT).
per far capire le licenze WRC e nascar basterebbe mettere le rispettive sigle in basso;)
Secondo me basterebbe mettere un dettaglio di un auto normale (un pò bella) con le auto di wrc/nascar in riflesso.
Se ho tempo provo a farci un piccolo mockup.
torgianf
08-06-2009, 11:14
nuovi render:
http://i39.tinypic.com/4uxafp.png
http://i42.tinypic.com/28ardiu.png
http://i44.tinypic.com/2w5r0rd.png
http://i44.tinypic.com/2i1z07.png
GUARDIAN 77
08-06-2009, 11:16
ditemi quando esce GT5?:sofico:
davide155
08-06-2009, 11:19
Questa è la più bella secondo me :O
http://xs139.xs.to/xs139/09193/gt5_box_art2401.jpg
Anonima, ma fa capire di che gioco si tratta.
l'anno del mai e il mese del poi :D
DFGemini
08-06-2009, 11:26
sicuramente dopo GT portable a questo punto....è l'unica certezza:doh:
la seconda immagine,quella del nascar,sembra davvero una foto.
in tutti questi passaggi di voci mi sono perso una cosa.. tempo fa non avevano detto di voler includere anche le moto, accorpando di fatto TT e GT?
DFGemini
08-06-2009, 11:41
tor ma mi hai lasciato solo soletto il 3d di FM3 per cercare i render del "trailer" di GT5:stordita: ?
tecnologico
08-06-2009, 11:42
in tutti questi passaggi di voci mi sono perso una cosa.. tempo fa non avevano detto di voler includere anche le moto, accorpando di fatto TT e GT?
questa non l avevo sentita....
DFGemini
08-06-2009, 11:42
mi pare ma se fino ad ora non è stato detto nè mostrato nulla(nel video si vedono WRC e NASCAR,ma niente moto),dubito che il progetto sia andato in porto
non credo ci siano le moto, MA MOLTO MEGLIO COSI, primo, perché richiederebbe MILLE anni in piu, e poi perché non si concentrerebbero solo sulle auto, cosa fondamentale...ma dovrebbero mettere una sezione a fare le moto, la fisica e cosi via...invece sarebbe meglio che si muovessero e facessero per bene la sezione auto! :) :D
torgianf
08-06-2009, 11:50
tor ma mi hai lasciato solo soletto il 3d di FM3 per cercare i render del "trailer" di GT5:stordita: ?
una volta che avranno finito di parlare del mio avatar magari un paio di news nuove le metto
DFGemini
08-06-2009, 11:51
non credo ci siano le moto, MA MOLTO MEGLIO COSI, primo, perché richiederebbe MILLE anni in piu, e poi perché non si concentrerebbero solo sulle auto, cosa fondamentale...ma dovrebbero mettere una sezione a fare le moto, la fisica e cosi via...invece sarebbe meglio che si muovessero e facessero per bene la sezione auto! :) :D
anche io la penso così............magari dopo faranno uscire il nuovo TT,ma per ora GT è e GT deve rimanere
DFGemini
08-06-2009, 11:51
una volta che avranno finito di parlare del mio avatar magari un paio di news nuove le metto
veramente a me quello nuovo piace,lo trovo artistico:O
E' impossibile non commentare il tuo avatar, è troppo lolloso!!:D :D :D :D
PS: Per non parlare delle dichiarazioni in firma, indimenticabili!!
PPS: Il mio non è lolloso, ma rende giustizia al miglior tennista della storia!!:O :O
ITAdenisITA
08-06-2009, 12:34
Direttamente da Gamesurf:
Sembra proprio che i ragazzi della Polyphony, menti dietro Gran Turismo, accettino la sfida. La competitività nel mercato è cosa buona e giusta, nessuno lo nega, e questo avvenimento non fa altro che rafforzare la nostra idea.
Come scritto sul blog di Turn 10, allo scorso E3, Polyphony è andata a testare con mano Forza Motorsport 3. Oltre che a scattare foto e fare domande varie, ovviamente. Ecco cosa è scritto sul blog:
"Forse, la cosa più sorprendente di tutte è stata che una manciata di sviluppatori di Gran Turismo è venuta personalmente da noi per provare Forza Motorsport 3, prendendo annotazioni, facendo foto e chiedendoci cose interessanti. E' sorprendente proprio perchè Polyphony raramente si è messa a confronto con la concorrenza. E' come se, oltre a Gran Turismo, non ci sia mai stato nient'altro. Il che spiegherebbe come mai il loro franchise ha cominciato a puzzare di vecchio dal terzo capitolo. Sembra che la competizione sia buona per i consumatori, dopotutto"
Cosa ne dite?
torgianf
08-06-2009, 12:40
PPS: Il mio non è lolloso, ma rende giustizia al miglior tennista della storia!!:O :O
se non fosse esistito john mcenroe :D
scusate l'ot
Cut:
"Forse, la cosa più sorprendente di tutte è stata che una manciata di sviluppatori di Gran Turismo è venuta personalmente da noi per provare Forza Motorsport 3, prendendo annotazioni, facendo foto e chiedendoci cose interessanti. E' sorprendente proprio perchè Polyphony raramente si è messa a confronto con la concorrenza. E' come se, oltre a Gran Turismo, non ci sia mai stato nient'altro. Il che spiegherebbe come mai il loro franchise ha cominciato a puzzare di vecchio dal terzo capitolo. Sembra che la competizione sia buona per i consumatori, dopotutto"
Cosa ne dite?
Che quello che han scritto è tutto vero : la serie GT a mio peare risulta vecchia ad ogni confronto (a parte grafico), sia se paragonata ai capitoli precedenti (poche innovazioni) che alla concorrenza. E sicuramente l'alto livello di FM3 non può che far bene a noi utenti!!
se non fosse esistito john mcenroe :D
scusate l'ot
OT
Certo, la mia è un'opinione personale, non pretendo di imporla. Inoltre questo tipo di cose sono indeterminabili con certezza, senza contare che John è un pilastro immortale del tennis e che è da mettere come minimo sullo stesso piano di Roger!! /OT
risotto76
08-06-2009, 14:25
anche qui si procede come altrove.. bene.. bene.. che potenza Gran Turismo!
A questo punto spero lo rimandino oltre ogni presumibile limite.. è troppo lolloso
leggere certi commenti e gli interventi degli espertoni.. :sofico:
DFGemini
08-06-2009, 15:10
Sembra proprio che i ragazzi della Polyphony, menti dietro Gran Turismo, accettino la sfida. La competitività nel mercato è cosa buona e giusta, nessuno lo nega, e questo avvenimento non fa altro che rafforzare la nostra idea.
Come scritto sul blog di Turn 10, allo scorso E3, Polyphony è andata a testare con mano Forza Motorsport 3. Oltre che a scattare foto e fare domande varie, ovviamente. Ecco cosa è scritto sul blog:
Cosa ne dite?
penso che sia vero:la competizione sprona a fare meglio,quindi se con FM possiamo avere un nuovo GT migliore dei precedenti non solo dal punto di vista grafico/licenze ben venga.......però facciamolo in tempi ragionevoli:)
penso che sia vero:la competizione sprona a fare meglio,quindi se con FM possiamo avere un nuovo GT migliore dei precedenti non solo dal punto di vista grafico/licenze ben venga.......però facciamolo in tempi ragionevoli:)
*
Quindi se vanno da Turn10 a "sbirciare" il loro giochino ed a carpire utili informazioni, forse il loro gioco non è ancora completo e "possibilmente" pronto per un rilascio immediato (se volessero :rolleyes: ) come vogliono farci credere :mbe:
DFGemini
08-06-2009, 17:06
Quindi se vanno da Turn10 a "sbirciare" il loro giochino ed a carpire utili informazioni, forse il loro gioco non è ancora completo e "possibilmente" pronto per un rilascio immediato (se volessero :rolleyes: ) come vogliono farci credere :mbe:
mah.....sinceramente non so che pensare:è vero che un pò se la tirano e son perfezionisti,ma probabilmente almeno per l'80% il gioco è pronto e forse vedendo FM3 in azione hanno pensato bene di dare una riorganizzata al progetto per non sfigurare studiando il diretto rivale.....perchè se poco poco Gt5 avrà la fisica vista nei precedenti capitoli(fisica quasi nulla a tratti imbarazzante che al tempo si perdonava,ora no),l'assenza di danni e qualcosa in meno della controparte farebbe un flop pazzesco considerando la % di possessori di ps3 al tempo stesso multipiatta.
mah.....sinceramente non so che pensare:è vero che un pò se la tirano e son perfezionisti,ma probabilmente almeno per l'80% il gioco è pronto e forse vedendo FM3 in azione hanno pensato bene di dare una riorganizzata al progetto per non sfigurare studiando il diretto rivale.....perchè se poco poco Gt5 avrà la fisica vista nei precedenti capitoli(fisica quasi nulla a tratti imbarazzante che al tempo si perdonava,ora no),l'assenza di danni e qualcosa in meno della controparte farebbe un flop pazzesco considerando la % di possessori di ps3 al tempo stesso multipiatta.
Se non inseriscono danni e fisica migliorata (questa era la loro prima intenzione, poi si sono accorti che la gente, giocando il Prologue, ha iniziato a lamentarsi dicendo : ma i danni dove sono? ) possono tranquillamente tenerselo il gioco. Già il Prologue senza danni mi risulta particolarmente noioso e piatto... un GT5 così non lo sopporterei.
DFGemini
08-06-2009, 22:01
Se non inseriscono danni e fisica migliorata (questa era la loro prima intenzione, poi si sono accorti che la gente, giocando il Prologue, ha iniziato a lamentarsi dicendo : ma i danni dove sono? ) possono tranquillamente tenerselo il gioco. Già il Prologue senza danni mi risulta particolarmente noioso e piatto... un GT5 così non lo sopporterei.
sono d'accordo:in questa gen non si può + andare avanti a sportellate:mbe:
perdegola
08-06-2009, 22:20
Comunque non so voi ma a me Gran Turismo 3 (se non sbaglio il primo su PS2) è stato quello che mi aveva più sconvolto a livello grafico...
Ma perchè dovrebbero tirarsela?
non ho mai visto una conferenza o simile dove la PD se la tirava, se mai ho visto il contrario da altri, ma di questo ne ho già parlato (a proposito, ho letto pure che hanno detto che non c'è concorrenza per loro [non sto parlando di PD])
E' inutile passare già a considerazioni finali... aspettiamo che escano questi 2 giochi, e se sono tutti e due capolavori, meglio cosi' :)
Comunque sia, il discorso Moto riguardava Vision Gran Turismo, l'upscaling per ps3 di GT4.
Ventresca
08-06-2009, 23:22
Comunque non so voi ma a me Gran Turismo 3 (se non sbaglio il primo su PS2) è stato quello che mi aveva più sconvolto a livello grafico...
a chi lo dici, ricordo ancora le rx7 nella presentazione fatta in buona parte con la grafica del gioco, avevo la mascella a terra....
perdegola
08-06-2009, 23:34
a chi lo dici, ricordo ancora le rx7 nella presentazione fatta in buona parte con la grafica del gioco, avevo la mascella a terra....
e se non sbaglio c'era anche la possibilità di scattare le foto durante i replay?? chi sa se in gt5 ci sarà? non era male come cosa...
e se non sbaglio c'era anche la possibilità di scattare le foto durante i replay?? chi sa se in gt5 ci sarà? non era male come cosa...
No, era possibile scattare le foto in GT4.
Ho consumato quella modalità... più di 400 foto avevo salvato.. quasi quasi ora me le riguardo!
Ricordo comunque la prima volta che ho provato GT3, Nissan Skyline R34 Blu e mi sembra quell' Ovale del cavolo :S
Anche GT4, Nurburgring Nordschleife e Nissan 350z JGTC :)
Comunque credo che sarà possibile scattare foto anche in GT5, poi con la grafica che ha adesso mica si dimenticheranno di queste cose! (lo spero)
http://img176.imageshack.us/img176/3346/gt49.jpg
:D
davide155
09-06-2009, 21:01
No, era possibile scattare le foto in GT4.
Ho consumato quella modalità... più di 400 foto avevo salvato.. quasi quasi ora me le riguardo!
Ricordo comunque la prima volta che ho provato GT3, Nissan Skyline R34 Blu e mi sembra quell' Ovale del cavolo :S
Anche GT4, Nurburgring Nordschleife e Nissan 350z JGTC :)
Comunque credo che sarà possibile scattare foto anche in GT5, poi con la grafica che ha adesso mica si dimenticheranno di queste cose! (lo spero)
Noooooooooooooooo :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
La panda :eek: :eek:
Questo gioco deve uscire assolutamente! :O
GUARDIAN 77
09-06-2009, 21:33
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/20090609213237_gt5.JPG
IMHO per natale è in casa mia:D
Noooooooooooooooo :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
La panda :eek: :eek:
Questo gioco deve uscire assolutamente! :O
Si ma li era Gran Turismo 4..
pensa giocare a GT5 con la Panda e fare drift :asd:
http://img197.imageshack.us/img197/3334/gt4113.jpg
tecnologico
09-06-2009, 21:44
:doh:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/20090609213237_gt5.JPG
IMHO per natale è in casa mia:D
non avrebbe senso averlo pronto per l'uscita e non annunciare il lancio nella fiera più importante dell'anno a pochi mesi di distanza...
Si bruciano tutta la fase di marketing e mi sembra improbabile che Sony pubblichi GT5 senza una campagna pubblicitaria adeguata.
Come non avrebbero senso la visita dei PD allo stand di FM3 per prendere appunti...
Ergo è estremamente improbabile a mio avviso che il titolo in questione esca quest'anno.
Probabilmente è una dichiarazione un pò per tenere a bada i fan della serie, un pò per cercare di non fare una figuraccia rispetto agli altri team, che in 2 anni hanno confenzionato un gioco di simulazione di guida con i controfiocchi
BlackZorro
10-06-2009, 00:07
non avrebbe senso averlo pronto per l'uscita e non annunciare il lancio nella fiera più importante dell'anno a pochi mesi di distanza...
Si bruciano tutta la fase di marketing e mi sembra improbabile che Sony pubblichi GT5 senza una campagna pubblicitaria adeguata.
Come non avrebbero senso la visita dei PD allo stand di FM3 per prendere appunti...
Ergo è estremamente improbabile a mio avviso che il titolo in questione esca quest'anno.
Probabilmente è una dichiarazione un pò per tenere a bada i fan della serie, un pò per cercare di non fare una figuraccia rispetto agli altri team, che in 2 anni hanno confenzionato un gioco di simulazione di guida con i controfiocchi
quotone massiccio.
QUOOOOOOOOTOOOOOOOO!!!! L'unica speranza è che vogliano svelare la data al prossimo TGS!!
torgianf
10-06-2009, 12:08
edit
in fondo non valete manco sti pochi caratteri
risotto76
10-06-2009, 12:10
Probabilmente è così però confido in un annuncio alla fiera che si svolgerà finita l'estate a pochi km dal Nurburgring..
Intanto per l'estate è quasi pronto SUPERCAR CHALLENGE che promette molto bene,
soprattutto in termini di fisica di guida e giocabilità visto che già
con Ferrari Challenge la System3 aveva dimostrato che sotto questo
punto di vista era il miglior simulatore per console:
http://www.system3.com/webassets/scrn/s/supercarchallen30615_960576u.jpg
http://www.system3.com/webassets/scrn/s/supercarchallen30627_960576u.jpg
http://www.system3.com/webassets/scrn/s/supercarchallen30626_960576u.jpg
http://www.system3.com/webassets/scrn/s/supercarchallen30622_960576u.jpg
NoPlaceToHide
10-06-2009, 12:11
no il mio mito Jonny_5 è sul quel forum!?...quasi quasi mi iscrivo :asd:
risotto76
10-06-2009, 12:26
quale forum? C'è un sito per SUPERCAR CHALLENGE:
http://www.supercar-challenge.com/
ma in sintesi:
* True HD: 1080p graphical display.
* Affective Weather: realistic rain results in slippery curbs, increased braking distances, slippery grass, standing water, back spray from opponent cars, increased opponent errors and of course, it looks very pretty!
* Over 40 different cars ranging from the Lamborghini Murcielago RGT, to the Aston Martin DB9, to the McLaren F1, to our previous favourite the Ferrari FXX.
* Over 20 tracks, from favourites such as Silverstone and Nürburgring to less well known greats such as Mugello Italy.
* Challenge Mode: this career mode allows you to tour the globe taking on the various racing challenges that are thrown at you. Whether that means simply taking pole, completing a race with no damage or simply staying on the track in wet conditions, you’ll be scored on every aspect of your race. This score will then translate into Race Points, which you can use to buy new cars for your showroom, test drive new cars or buy one of the many livery packs and vinyl elements intended for car decoration.
* 16-Player Online: buy your car, customise it in the showroom and then take it out to battle the world. Enjoy intense 16-player races against gamers from all over the world. Either set up your own conditions (from penalties, to assists, to race length, to weather) or join someone else's lobby!
* Other Modes: Tournament mode, Arcade mode, Quick Race and Time Trial!
* Vinyl Shop: Ferrari Challenge’s praised livery creation tool has been taken and improved considerably, allowing you to design and place your own logos on any car in your showroom.
* Expert Tutorials: Top Gear and 5th Gear’s Tiff Needell will be recording full voiceovers for the game, including tutorials for 16 of the toughest racks in the game.
* Dynamic AI: rival drivers will get better or worse depending on how you race so you’ll always have a decent challenge going on around you. Of course, should you wish to have consistent AI you can switch this mode off. Drivers will also have their own battles with or without your influence and will make mistakes even if they’re half a lap ahead or behind you.
* Graphical Overhaul: in terms of textures, poly counts, scenery, backdrops, particle effects and (perhaps most importantly) framerate, everything has been improved.
* Improved sound: every engine rev, screech and impact has been tirelessly recorded and re-recorded on the field.
EDIT: ho aperto un altro topic diverso così da mantenere pulito questo ancora per i prossimi mesi ... :ciapet:
DFGemini
10-06-2009, 20:01
edit
in fondo non valete manco sti pochi caratteri
:mbe:
GUARDIAN 77
10-06-2009, 20:07
L'unica speranza è che vogliano svelare la data al prossimo TGS!!
al tgs "giochiamo" in casa:D
Ventresca
10-06-2009, 21:06
quando sarà il prossimo tgs?
GUARDIAN 77
10-06-2009, 21:21
quando sarà il prossimo tgs?
ottobre;)
Nel prossimo mese della rivista ufficiale playstation (non so se qui in italia anche), verrà mostrata un anteprima di GT5.
Al momento non si sa ancora se ci saranno nuove notizie o saranno solo quelle riciclate dall'E3.. staremo a vedere!
hardvibes
11-06-2009, 22:16
Nel prossimo mese della rivista ufficiale playstation (non so se qui in italia anche), verrà mostrata un anteprima di GT5.
Al momento non si sa ancora se ci saranno nuove notizie o saranno solo quelle riciclate dall'E3.. staremo a vedere!anche su quello francese (27 giugno)...quindi sicuramente anche qui da noi
http://i42.tinypic.com/xm94jc.jpg
io non compro mai PSM ma se mi dite esattamente quando esce il prossimo numero lo compro volentieri:D
anche su quello francese (27 giugno)...quindi sicuramente anche qui da noi
http://i42.tinypic.com/xm94jc.jpg
io non compro mai PSM ma se mi dite esattamente quando esce il prossimo numero lo compro volentieri:D
anche te su gtplanet :D ?
Comunque l'altra sera ho visto questo video, davvero bravo il tizio (guardate in hd):
http://www.youtube.com/watch?v=z8k5VXPSyyE&fmt=22 :eek: :)
hardvibes
11-06-2009, 22:34
anche te su gtplanet :D ?eh beh si eh mi pare ovvio:D
ah sentite questa, ci sta un rumeno su youtube assolutamente sicuro che GT5 uscirà tra esattamente UN ANNO per un ritardo dovuto alla licenza Nascar...ppfffff
ITAdenisITA
11-06-2009, 22:41
Comunque l'altra sera ho visto questo video, davvero bravo il tizio (guardate in hd):
Azz veramente bravo!!!!!:sbavvv:
hardvibes
11-06-2009, 22:44
bel video:eek:
Voglio il g25! Quasi quasi vendo il dfgt
nonsochisono
11-06-2009, 23:40
figa...che nerd :mbe:
hardvibes
13-06-2009, 13:22
edit
Maniac Cop
19-06-2009, 23:51
play.com mette in listino gran turismo 5 , uscita a novembre?
ci siamo:eek:
http://www.games.it/sony/playstation/ps3/news/gran-turismo-5-uscira-novembre-secondo-play-com.html
http://www.games.it/sony/playstation/ps3/news/gran-turismo-5-uscira-novembre-secondo-play-com.html
speriam........
Ventresca
20-06-2009, 00:13
forse l'hanno capita...
Maniac Cop
20-06-2009, 00:18
ottimo periodo, un mese prima di Natale.
DFGemini
20-06-2009, 00:20
continuo ad avere molti dubbi a riguardo:a quanto si era capito durante l'E3 e nei giorni a seguire per ora si stanno concentrando su Gt per psp e intendono far uscire quello sotto natale:mbe:
Maniac Cop
20-06-2009, 00:27
quelli di play.com avranno avuto qualche soffiata, aspettiamo la risposta di sony;)
hardvibes
20-06-2009, 00:29
ma perché credete a tutto quello che vi mettono davanti agli occhi?:mbe:
http://www.gtplanet.net/shameless-link-baiting-drives-gt5-release-date-rumors/
Non è da escludere per il periodo natalizio ma non c'è nessuna "soffiata", almeno non ancora. I negozi online non sono i primi a sapere quando uscirà un titolo. Volete sapere quando uscirà realmente GT5? Consultate regolarmente GTPlanet. Eventualmente sarà Amar ad aggiornarci.
DFGemini
20-06-2009, 00:34
ma perché credete a tutto quello che vi mettono davanti agli occhi?:mbe:
è anche vero che ormai si attende sto titolo con una "certa" impazienza:rolleyes:
è anche vero che ormai si attende sto titolo con una "certa" impazienza:rolleyes:
semmai uscirà.............
Io onestamente mi sto stancando. Non sono di quelli che hanno preso la PS3 esclusivamente per GT5, ma ormai ho deciso che ad autunno mi prendo una xbox360 per FM3 ... e se poi la PS3 rimane a prendere la polvere trarrò le mie conclusioni e finirò per venderla, con buona pace a quando uscirà GT5.
Sarà marketing, ma per me la stanno facendo fuori dal pitale (che poeta) :D
No, infatti è vero, la Sony ha un pò gonfiato i coglioni....c'erano video di Gt 5 (hd) all'uscita della ps3....sono passati ANNI dall'uscita del prologue...cioé, stanno un pò stancando qui...
davide22
20-06-2009, 11:49
Spero davvero che la data possa significare qualcosa...
A me ,fortunatamente, la grande sofferenza dell'attesa è calata...o perlomeno diminuita...effettivamente dopo i primi ritardi mi sono imbestialito abbastanza...
(se nn ci fosse stato forza2 o il prossimo in arrivo sicuramente sarei stato più intollerante)...
La cosa che mi infastidisce, nn è tanto il tempo che impiegano nello sviluppo...vogliono prendersi tempo e la cosa può anche starci...nn ci sono problemi...
però se poi vengono fuori con affermazioni del tipo
"il gioco è pronto e verrà rilasciato quando sarà il momento"..
ovviamente io da cliente sicurmanete mi sento preso per il c*ulo...
BlackZorro
20-06-2009, 12:16
Io onestamente mi sto stancando. Non sono di quelli che hanno preso la PS3 esclusivamente per GT5, ma ormai ho deciso che ad autunno mi prendo una xbox360 per FM3 ... e se poi la PS3 rimane a prendere la polvere trarrò le mie conclusioni e finirò per venderla, con buona pace a quando uscirà GT5.
Sarà marketing, ma per me la stanno facendo fuori dal pitale (che poeta) :D
quoto
mt_iceman
20-06-2009, 13:30
alcuni store avevano in listino alan wake. :asd:
se dovessi tirare fuori casi simili non si finirebbe più.
poi magari esce a novembre, e me lo auguro.
loro magari hanno impostato quella data. arrivati a novembre la revocheranno spostandola a dicembre, poi gennaio 2010 e così via.
hardvibes
20-06-2009, 14:08
certo quella data non sarebbe da escludere ma loro l'hanno buttata li cosi
e intanto fanno parlare di sé. Non dimentichiamo che Play sta perdendo un sacco di clienti con i giochi che spacciano per nuovi e invece sono aperti e usati. Niente di meglio di un po' di pubblicità per rimontare in sella.
Ventresca
20-06-2009, 14:46
certo quella data non sarebbe da escludere ma loro l'hanno buttata li cosi
e intanto fanno parlare di sé. Non dimentichiamo che Play sta perdendo un sacco di clienti con i giochi che spacciano per nuovi e invece sono aperti e usati. Niente di meglio di un po' di pubblicità per rimontare in sella.
a me play.com ha sempre venduto giochi nuovi........... MA DOPO UN MESE CHE LI AVEVO COMPRATI :mad: :mad: :mad:
penso sia principalmente per questo motivo che stanno perdendo clienti... shopto ci mette 3 giorni, thehut 7, play.com 27
hardvibes
20-06-2009, 14:47
certo c'è anche il fatto dei ritardi, a me arrivavano dopo 3 settimane
major1977
20-06-2009, 19:50
Date per Gran Turismo 5? Sony smentisce :muro:
20/06/2009
Una delle sorprese dell'E3 2009 di Sony è stato il rilascio di un nuovo trailer per Gran Turismo 5 che ha riacceso l'attenzione sul titolo. Unica nota dolente, però, è stata sicuramente il non aver rivelato alcuna data di uscita per il gioco. Apparentemente, erano state mostrata da parte di shop online inglesi come Play.com e Game.co.uk delle date di rilascio del titolo: il primo riporta il 25 Novembre 2009 mentre il secondo il 27 Settembre 2009. Per chiarire la situazione, il portale Goonline ha quindi contattato Sony la quale ha comunicato che la data di lancio di Gran Turismo 5 è ancora da confermare.
Non ci resta dunque che aspettare un annuncio ufficiale da parte di Sony su una data precisa per il gioco.
hardvibes
22-06-2009, 04:43
c'è qualcuno qui che legge gli indovinelli...o meglio i messaggi criptici di amar212?
pubblicato da amar il 16 aprile 2009 su una nota comunità di gran turismo
There are many winds blowing in the air right now, and every one of them is telling its own tale.
First wind whispers that final reunion will happen thirty nights before twelve months pass and that all winds from the whole world will reunite in the same moment for the first time.
Second wind says there will be more than half of dozen hundreds birds flying in the beginning of the reunion on almost eight dozen of skypaths, and some of the birds will come from the past reunion just resembling the looks of the newborn birds.
Third tale says that for the first time ever skypaths will not be just solid and already known but that new skypaths will be built by birdtamers from the parts of existing skypaths.
Fourth wind is talking that birdtamers will reunite in numbers greater than ever and will be granted with ability to talk to each other, make guilds and alliances with undisputed freedom.
Fifth wind says that reunion will happen in two forms, one greater than other and birdtamers will have freedom to decide which reunion they will attend. Greater reunion will ask for great sacrifice to be made in order to get all present and future treasures without new sacrifices needed, while smaller reunion will come in form already known, asking for more sacrifices if future treasures catches the eyes of the birdtamers.
Sixth wind is telling the tale about different reunion but almost the same as known one, smaller only for the eyes of those who do not want to see it in its whole glory. That different reunion will not happen in the realm same as the known one, but in the different realm which still has not been uncovered to the birdtamers. That realm will resemble realm already known but it will be divine new and made in the image of it.
partiamo dal "sesto vento" perché è quello che si è verificato fin'ora: l'annuncio della psp go e di gt mobile
il primo vento parla della data di uscita di GT5. Puo' essere interpretato in 2 modi: o l'1 dicembre 2009 (30 giorni prima della fine del dodicesimo mese di questa'anno) o marzo 2010 (11 mesi dopo la pubblicazione del messaggio di amar)
il secondo vento parla del numero di auto e tracciati: più di 600 auto (nel messaggio "birds") sin dall'inizio e un centinaio di tracciati (nel messaggio "skypaths")
il terzo vento parla della possibilità per gli utenti (nel messaggio "birdtamers") di creare nuovi tracciati partendo da frammenti di tracciati già esistenti
il quarto vento parla del numero di utenti per ogni gara, 16+ (è quel più che mi interessa...), dell'uso del microfono (finalmente) e della possibilità di creare gruppi/clan
infine il quinto vento parla di 2 diverse edizioni di GT5, la prima più costosa ma completa di tutto (io ovviamente opterei per quella), la seconda a un prezzo inferiore ma con la possibilità di scaricare dal playstation store quello che si desidera
ovviamente ognuno è libero di credere cio' che vuole. Per il momento aspettiamo il 27 giugno...
hardvibes
22-06-2009, 12:55
Date per Gran Turismo 5? Sony smentisce :muro:
20/06/2009
Una delle sorprese dell'E3 2009 di Sony è stato il rilascio di un nuovo trailer per Gran Turismo 5 che ha riacceso l'attenzione sul titolo. Unica nota dolente, però, è stata sicuramente il non aver rivelato alcuna data di uscita per il gioco. Apparentemente, erano state mostrata da parte di shop online inglesi come Play.com e Game.co.uk delle date di rilascio del titolo: il primo riporta il 25 Novembre 2009 mentre il secondo il 27 Settembre 2009. Per chiarire la situazione, il portale Goonline ha quindi contattato Sony la quale ha comunicato che la data di lancio di Gran Turismo 5 è ancora da confermare.
Non ci resta dunque che aspettare un annuncio ufficiale da parte di Sony su una data precisa per il gioco.c'era da aspettarselo
Infectus360
22-06-2009, 17:57
ahahahah di sicuro problemi di programmazzione, ma va va.
con una console in declino c'era da aspettarselo
Yngwie74
22-06-2009, 18:06
ahahahah di sicuro problemi di programmazzione, ma va va.
con una console in declino c'era da aspettarselo
La facciamo finita o vuoi accomodarti in modalita' read-only per qualche giorno?
ma chi è amar212?
un dirigente poliphony che posta in incognito per paura di non essere linciato???
cpmunque bel lavoro di traduzione hardvibes, soprattutto se fatto alle 4 di mattina..:)
hardvibes
22-06-2009, 21:09
ma chi è amar212?
un dirigente poliphony che posta in incognito per paura di non essere linciato???
cpmunque bel lavoro di traduzione hardvibes, soprattutto se fatto alle 4 di mattina..:)amar212 è come il misterioso Stig;) (a proposito avete visto che sotto il casco c'era Schumacher? Cmq sembra che non sia lui il vero pilota di top gear)
per il messaggio non è merito mio, mi sono limitato a copiare da gtplanet:D
SUPERALEX
22-06-2009, 22:38
ma si è ovvio secondo te è davvero schumacher??è un pilota inglese di touring mi sembra cmq uno nn famoso..
maronna mia ma chi aspettano a farlo uscire? io non ho ps3 e mi sono snervato di leggere di continui rinvii. NOn oso immaginare chi ha acquistato la ps3 per giocare a gt5...
EDIT: NON vorrei passare per flammer oc ome si scrive...
ma si è ovvio secondo te è davvero schumacher??è un pilota inglese di touring mi sembra cmq uno nn famoso..
sicuramente non sarà shumacher..ma penso che sia un pilota bravo e abbastanza famoso dato che per loro i suoi tempi sono oro..:)
mt_iceman
23-06-2009, 09:01
sicuramente non sarà shumacher..ma penso che sia un pilota bravo e abbastanza famoso dato che per loro i suoi tempi sono oro..:)
non vuole dire assolutamente nulla.
il fatto che schumi sia astato uno dei più grandi piloti di f1 non implica automaticamente che allora sia anche un grande tester di auto stradali.
amµchina
24-06-2009, 09:15
http://static.blogo.it/gamesblog/gran-turismo-5-concept-car-citroen/gtbycitroen_ldn_1.jpg
Gran Turismo 5: la concept car GTbyCITROËN in giro per Londra
Si chiama GTbyCITROËN la concept car di Citroen che nella giornata di ieri ha scorrazzato per le vie di Londra, riproducendo così nella vita reale il circuito di Gran Turismo 5 per il quale il prototipo della casa automobilistica francese è stato disegnato.
In giro tra Piccadilly fino a Buckingham Palace passando per Regent Street e Trafalgar Square GTbyCITROËN misura 4,96 metri di lunghezza per poco più di 1 metro (1,09) di altezza, con un design ovviamente quanto più futuristico ci si possa immaginare.
major1977
24-06-2009, 11:09
Gran Turismo 5 in nuove immagini (http://spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_playstation_3/106660/gran-turismo-5-in-nuove-immagini.aspx)
Gran Turismo 5 in nuove immagini (http://spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_playstation_3/106660/gran-turismo-5-in-nuove-immagini.aspx)
Sono le immagini prese dal trailer presentato all'E3 :look:
hardvibes
24-06-2009, 12:23
edit
NoPlaceToHide
24-06-2009, 13:58
è uscito prima una macchina real prototipo del gioco?
No ma GG agli sviluppatori :asd:
amµchina
24-06-2009, 14:09
http://static.blogo.it/gamesblog/gran-turismo-5-concept-car-citroen/big_gtbycitroen_ldn_8.jpg
http://www.gamezine.co.uk/ophoto/photo-x-$7036472$900.jpg
@ amuchina : pensavo meglio, nella prima immagine manca l'AA le texture ell'asfalto mi sembrano in SD. Tutto rigorosamente IMHO:D
jpjcssource
24-06-2009, 15:26
@ amuchina : pensavo meglio, nella prima immagine manca l'AA le texture ell'asfalto mi sembrano in SD. Tutto rigorosamente IMHO:D
Pure in una foto della realtà andate a trovare queste cose? :asd:
Pure in una foto della realtà andate a trovare queste cose? :asd:
Ehm...va che stavo scherzando:)
ITAdenisITA
29-06-2009, 00:06
Direttamente da Spaziogames:
Kazunori Yamauchi, CEO di Poliphony digital, ha dichiarato oggi che a breve sveleranno la data di uscita di Gran Turismo 5.
Dite che sia la volta buona?:rolleyes:
hardvibes
29-06-2009, 00:26
Direttamente da Spaziogames:
Kazunori Yamauchi, CEO di Poliphony digital, ha dichiarato oggi che a breve sveleranno la data di uscita di Gran Turismo 5.
Dite che sia la volta buona?:rolleyes:quanto sono buffi quelli di spaziogames, Yamauchi non ha dichiarato niente oggi
l'intervista è di 4 settimane fà solo che nessuno aveva fatto caso a quel particolare sulla data di uscita
ecco http://www.autoweek.com/article/20090603/CARNEWS/906039991
AW: When is Gran Turismo 5 coming?
KY: We made the announcement today that [the handheld game player PSP GO] is coming out Oct. 1 [with Gran Turismo 5 on it]. We will give the release date of the Gran Turismo 5 soon.
ITAdenisITA
29-06-2009, 00:32
quanto sono buffi quelli di spaziogames, Yamauchi non ha dichiarato niente oggi
l'intervista è di 4 settimane fà solo che nessuno aveva fatto caso a quel particolare sulla data di uscita
ecco http://www.autoweek.com/article/20090603/CARNEWS/906039991
Azz che sfiga,ma allora sono prpprio dei buffoni,cosa mettono una notizia "differente" e fra l'altro dopo giorni dalla sua dichiarazione...mah...
Direi che è in linea con i tempi dei Polyphony. Dicono che avrebbero annunciato la data di uscita a breve e sono passate già 4 settimane :asd:
hardvibes
29-06-2009, 12:32
Kazunori ha detto presto, non molto presto
quindi ce la dovrebbe fare o per luglio o per agosto
MAGARI ESCE a ottobre per contrastare forza motorsport 3 :stordita:
SUPERALEX
02-07-2009, 14:42
semmai lontano così tutta l'attenzione è su di loro..:read:
torgianf
02-07-2009, 16:35
GT5 l'anno prossimo in Europa?
Ancora indiscrezioni sull'arrivo di Gran Turismo 5.
Aspettando la presentazione di Colonia (per la relativa fiera GamesCom) in arrivo il mese prossimo, con appositi annunci proprio su questo argomento, aumentano a vista d'occhio le indiscrezioni sull'uscita di Gran Turismo 5.
Secondo quanto riporta il sito francese Jeuxvideo.fr, citando direttamente Sony, GT5 non arriverà in Europa prima del 2010, comunque entro fine marzo (termine dell'anno fiscale per il produttore nipponico). Le uniche versioni in uscita entro quest'anno sarebbero, dunque, quella giapponese e americana. Sempre che queste informazioni non siano smentite già nelle prossime ore...
*
turbofantasyfan
02-07-2009, 16:57
*
ragazzi io non ci capisco tanto ma se non sbaglio le versioni non sono region free?? perciò non è stupido mettere solo certe lingue su certe versioni??
se esce prima negli states e in jappo alla fina lo si prende import e funzia alla grande lo stesso.. sbaglio??
NoPlaceToHide
02-07-2009, 17:00
ma come mai? cioè quali sono le differenze tecniche tra i continenti?
torgianf
02-07-2009, 17:02
ma come mai? cioè quali sono le differenze tecniche tra i continenti?
ad oggi, nessuna. aveva senso anni fa quando non tutto il parco tv era multistandard.
turbofantasyfan
02-07-2009, 17:06
ad oggi, nessuna. aveva senso anni fa quando non tutto il parco tv era multistandard.
eh appunto insomma mi sembra strana come cosa.. cmq staremo a vedere, speriamo prima possibile.. chissà realmente cos'è successo che c'hanno messo tutto questo tempo.. bo non lo saprà mai nessuno
semmai lontano così tutta l'attenzione è su di loro..:read:
si ma secondo me se non si sbriga ad uscire gt5 molta gente fedele a sony si butterà su fm3 acquistando una 360. Secondo me sony sta tirando troppo la corda :O
Vedete che tra massimo due anni usciranno le nuove console. Se no ricordo male gt5 doveva uscire al lancio della ps3...
NoPlaceToHide
02-07-2009, 17:15
secondo me un programmatore un anno fa al momento del lancio in stampa del cd ha sbagliato e ha fatto un copia incolla per nel cestino e poi ha brasato il cestino...così hanno dovuto ricominciare da capo a programmare e ora lui è un diventato carne per McDonald...
torgianf
02-07-2009, 17:18
eh appunto insomma mi sembra strana come cosa.. cmq staremo a vedere, speriamo prima possibile.. chissà realmente cos'è successo che c'hanno messo tutto questo tempo.. bo non lo saprà mai nessuno
ci sono pero' ragioni commercialie di territorio, il discorso e' ampio e qui siamo ot
hardvibes
02-07-2009, 17:24
è questo l'articolo di jeuxvideo http://www.jeuxvideo.fr/gran-turismo-2009-actu-285966.html
secondo me un programmatore un anno fa al momento del lancio in stampa del cd ha sbagliato e ha fatto un copia incolla per nel cestino e poi ha brasato il cestino...così hanno dovuto ricominciare da capo a programmare e ora lui è un diventato carne per McDonald...
:asd:
secondo me ogni sera prima di andare a casa si fanno almeno 3 copie di gt5 e le mettono in 3 diversi rifugi antiatomici. Con quello che gli sta costando e col tempo che ci stanno impiegando non possono rischiare :)
è questo l'articolo di jeuxvideo http://www.jeuxvideo.fr/gran-turismo-2009-actu-285966.html
marzo 2010 :doh:
hardvibes
02-07-2009, 17:36
marzo 2010 :doh:sentiamo prima cosa ha da dire UFFICIALMENTE Sony
EDIT: pensavo che il sito fosse jeuxvideo.com (un sito molto affidabile che frequento dal '98) e che avessero cambiato il layout, invece è jeuxvideo.FR... ok, per me questo articolo è un rumor come tanti altri.
Ciao a tutti,
premetto che non ho nè PS3 nè GT5 Prologue
Volevo sapere una cosa: è possibile con il Prologue collegare due PS3 in lan e giocare contro ma su due TV diversi ?
Ciao a tutti,
premetto che non ho nè PS3 nè GT5 Prologue
Volevo sapere una cosa: è possibile con il Prologue collegare due PS3 in lan e giocare contro ma su due TV diversi ?
no. si gioca online solo sui loro server, esnza neanche poter scegliere la "stanza"
hardvibes
07-07-2009, 02:43
nuova intervista con Yamauchi http://blog.us.playstation.com/2009/07/06/3-and-a-half-minutes-with-polyphony-digitals-kazunori-yamauchi/
parla soprattutto di GT mobile, di GT5 dice che quello che abbiamo visto nel teaser è solo una piccolissima parte di quello su cui stanno lavorando
meglio di niente
NoPlaceToHide
07-07-2009, 08:24
nuova intervista con Yamauchi http://blog.us.playstation.com/2009/07/06/3-and-a-half-minutes-with-polyphony-digitals-kazunori-yamauchi/
parla soprattutto di GT mobile, di GT5 dice che quello che abbiamo visto nel teaser è solo una piccolissima parte di quello su cui stanno lavorando
meglio di niente
Stanno quindi lavorando a un grosso filmato in CG?
No perchè quello era il teaser e non un gioco...bho non li capisco...
Per me come per tantissime altre persone GT5 può essere motivo di acquisto di ps3 eppure...bho evidentemente sono solo io a pensarla così
manidiburro
07-07-2009, 10:06
ma è già uscito il gioco? data di uscita prevista?
rewrew999
07-07-2009, 10:14
Il prologo è disponibile dal 23 marzo 2008, ho imparato i circuiti a memoria ormai :D , mentre il gioco finale non è ancora uscito e nè Sony nè Polyphony Digital vogliono rivelare la data d'uscita.
NoPlaceToHide
07-07-2009, 11:17
Leggi la mia firma e capirai subito
hardvibes
07-07-2009, 11:54
Stanno quindi lavorando a un grosso filmato in CG?no caro.
NoPlaceToHide
07-07-2009, 12:02
:ahahah:
Ma stiamo rilassati che ero ironico e mamma mia che permaflex che siete
Yngwie74
07-07-2009, 12:15
Fatela immediatamente finita.
NoPlaceToHide
07-07-2009, 13:46
Fatela immediatamente finita.
:ops2:
Andrea deluxe
07-07-2009, 14:01
cmq questi qui si saranno presi una strizza dopo aver visto forza motorsport....
ma secondo me si sono spaventati pure nel vedere dirt2 (che e' allucinante)...
questi prima dell' e3 avevano i paraocchi, ma adesso se lo son dovuti togliere e prendere un cannocchiale......
choccoutente
07-07-2009, 14:21
io non sottovaluterei shift.
inoltre dirt 2 apre la strada a grid 2
Ventresca
07-07-2009, 14:29
scusate l'ot: ma di grid2 si sa qualcosa?
choccoutente
07-07-2009, 14:33
scusate l'ot: ma di grid2 si sa qualcosa?
suppongo che appena si finisce con dirt si cominci con grid..così come è stato per dirt 1 > grid 1
però c è di mezzo il titolo della f1 che leva tempo.
se correggono 4\5 macro cazzate di grid 1 si ritroveranno per le mani una bomba
Andrea deluxe
07-07-2009, 14:35
io non sottovaluterei shift.
inoltre dirt 2 apre la strada a grid 2
infatti...
NoPlaceToHide
07-07-2009, 14:42
e che è sto dirt2 adesso?
multipiatta?
Andrea deluxe
07-07-2009, 14:48
e che è sto dirt2 adesso?
multipiatta?
http://xbox360.ign.com/dor/objects/949705/dirt-2/images/dirt-2-20090706000648374.html?page=mediaFull
http://www.dirt2game.com/#/it/visuals
NoPlaceToHide
07-07-2009, 15:19
a ma è colin.....speriamo nn abbia lo stesso sistema di guida...
hardvibes
07-07-2009, 16:04
cmq questi qui si saranno presi una strizza dopo aver visto forza motorsport....
ma secondo me si sono spaventati pure nel vedere dirt2 (che e' allucinante)...
questi prima dell' e3 avevano i paraocchi, ma adesso se lo son dovuti togliere e prendere un cannocchiale......caspita io mi farei il computer nuovo solo per Dirt2 con le directx 11
scusate l'ot: ma di grid2 si sa qualcosa?si sa che sia su ps3 che su pc avrà il supporto per il G27... a questo punto sicuramente anche GT5
http://www.gtpla.net/wp-content/uploads/2009/06/dirt2b.gif
meglio di niente
Dice anche che GT5 setterà nuovi standard nei giochi di guida. Cmq se veramente introdurranno tutte le features che hanno promesso (danni, meteo variabile, alternanza giorno/notte etc) ci sarà una bella lotta con FM3...
danni e meteo veriabile ci saranno anche su rfactor 2 e in tempi meno biblici :D
In FM3 mi sa che non c'è la pioggia :cry:
ma ti stai dimenticando che gt5 avrà almeno 600 auto, cosa che rfactor+fm3 non avranno..
inoltre se le modalità nascar e wrc verranno implementate per bene sarà un gran bel gioco..
michelgaetano
08-07-2009, 18:39
ma ti stai dimenticando che gt5 avrà almeno 600 auto, cosa che rfactor+fm3 non avranno..
inoltre se le modalità nascar e wrc verranno implementate per bene sarà un gran bel gioco..
Se non erro si parlava di 1000 addirittura.
torgianf
08-07-2009, 18:47
prendendo come metro gt che le 200 civic fanno 200 auto diverse, in rfactor siamo a qualcosa come 3000 auto in circa 200 categorie diverse, a spanne eh...
prendendo ad esempio solo l'historic gt e il touring legend passiamo le 300 auto.
http://ace8screens.blogspot.com/
http://rmgang.blu.livefilestore.com/y1pi3ccj6JkcXbAkKeX0S36SlmSrjThsuZZ3WQ-50Y8o0XoGxoSyZIJQ91sQTo1MOuJVnp8_GB_2PIvo9yvMLXzRl6V1qMzMPbq/GRAB_002.jpg
http://www.drivingitalia.net/forum/uploads/gallery/1223564250/gallery_9329_11_37457.jpg
http://www.abload.de/img/kopievonlemans70startkgbie.png
http://h.imagehost.org/0341/holden.jpg
http://www.abload.de/img/tclspakopie3tpr.jpg
come vedi si spazia dalle f1 ai prototipi del 70, fino aigli etcc di varie annate. rfactor e' imparagonabile a qualsiasi uscita sia su console che in misura minore su pc
Andrea deluxe
09-07-2009, 09:44
graficamente e' da desolazione con frustata alle balle annessa.....
graficamente e' da desolazione con frustata alle balle annessa.....
quoto
turbofantasyfan
09-07-2009, 10:29
quoto
senza dubbio, ma bisogna rendersi conto che ha i suoi (tanti) anni, e (sottolineo che sono amante disperato di gt) se non sabglio rfactor ha una fisica molto buona, pioggia, danni abbastanza credibili.. gt prologue che è del 2007-2008 non ha niente di tutto ciò..
io aspetto con un ansia incredibile tutto ciò da anni, e spero che con l'uscita implementino finalmente il tutto, se no sarebbe veramente da ridere tutto questo tempo di attesa!!
tornando it.. sper ardentemente che per fine agosto ci sia una data..
hardvibes
09-07-2009, 21:31
oggi amar si è fatto vivo
http://xs541.xs.to/xs541/09284/fm3gt5-comparation2855.jpg
Ventresca
09-07-2009, 21:37
ma che senso ha fare confronti basati su speculazioni?
davide155
09-07-2009, 21:39
Quel TBA vorrebbe dire no comment vero?
OvErClOck82
09-07-2009, 21:45
Quel TBA vorrebbe dire no comment vero?
to be announced... in sostanza devono ancora dire tutto...
Mah ... senza voler fare polemica, ma io so solo che un gioco è annuciato per una data ed uno è TBA del tutto.
hardvibes
10-07-2009, 04:41
leggete attentamente questo articolo sul trailer di GT5 (sono 3 pagine)....mi sa che alcuni scettici dovranno ricredersi ;)
http://ps3.ign.com/articles/100/1002423p1.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.