View Full Version : [Ps3] Aspettando GRAN TURISMO 5
lordkain84
03-06-2010, 12:28
Cmq pensandoci io in questo tempo ho fatto realmente una bimba un matrimonio un trasloco e allevato un gatto...:asd: in 3 anni se ne fanno di cose eh!
:asd:
Antonioplay85
03-06-2010, 21:35
Cmq pensandoci io in questo tempo ho fatto realmente una bimba un matrimonio un trasloco e allevato un gatto...:asd: in 3 anni se ne fanno di cose eh!
quoto alla grande!!! sono una massa sti sfaticati:O :O :O
comunque tanti auguri......:D:D :D
Non capisco l'esigenza che si ha di lamentarsi in ogni pagina del thread per il fatto che il gioco ancora non sia uscito.
Ci sono tante altre cose belle da fare, ve lo garantisco. :asd:
Credo sia il caso di farsene una ragione e aspettare con tranquillità l'E3 che ormai è alle porte.
Non vedo neanche il motivo di ridire sul comportamento della PD visto che già durante l'E3 del 2008 (quindi 2 anni fa, con il prologue uscito da non molto) Yamauchi affermava che il gioco non sarebbe uscito prima del 2010.
Date ufficiali (e benche' mai da fonti PD) non sono mai state dati se non quella di marzo 2010, poi rimandata.
Un rinvio di circa 6 mesi per un gioco atteso per così tanti anni non mi fa venire voglia di insultarli.
Ci puo' stare, sopratutto per le novità che, nel bene e nel male, si porterà dietro la nuova versione di GT.
Trall'altro, ma questa è una opinione puramente personale, ho sempre detto e ribadisco che personalmente sono stato contento del rinvio perchè nel time trial si vedeva un gioco con diversi dettagli ancora da sistemare.
Ora speriamo che la settimana prossima esca la data e che questa data sia più vicina di quanto fosse lecito attendersi. ;)
Flak
-=Krynn=-
04-06-2010, 07:10
Il problema è uno solo, a furia di hype e rinvii il gioco inevitabilmente quando uscirà deluderà quasi tutti, è fisiologico.
Si son tirati la zappa sui piedi da soli stavolta....
tecnologico
04-06-2010, 07:24
beh, non capire per non capire, non capisco perchè gente si lamenta che altra gente si lamenta di gt...
NoPlaceToHide
04-06-2010, 07:34
Il problema è uno solo, a furia di hype e rinvii il gioco inevitabilmente quando uscirà deluderà quasi tutti, è fisiologico.
Si son tirati la zappa sui piedi da soli stavolta....
è come quando vorresti conquistare una bella donna che vedi tutti i sabati sera tutta tirata a lucido poi magari quando te la porti a letto gli puzzano le ascelle e ha le caccole sotto le unghie...son dettagli...ma rimani deluso :asd: perchè dopo tanta attesa te l' aspetti parfetta
Dopo 3 giorni in cui la mia domanda non ha trovato risposta (penso quindi che l'argomento possa ritenersi chiuso), io l'unico rinvio a cui ho assistito è stato a Marzo 2009.
I motivi del rinvio sono stati più volte discussi:
-uscita di GOW3, Final Fantasy, e un altro che non ricordo, nel medesimo periodo
-implementazione del 3D (e conseguente uscita sul mercato dei tv 3d sony)
-sistematina dei dettagli
Per il primo motivo, mi sembra chiaro che la Sony non abbia nessuna intenzione di far uscire dei giochi così importanti tutti nello stesso mese. Sono giochi diversi, ma sicuramente ci saranno tante persone che amano generi di videogiochi così diversi allo stesso tempo.
Il secondo a molti qui dentro non può fregare niente, ognuno ha i suoi gusti, ma bisogna riconoscere anche che a molti potrebbe piacere.
In più è logico anche aspettarsi che, non avendo ancora lanciato sul mercato le tv 3d ready SONY, la stessa casa nipponica sia rimasta un pò perplessa sul fatto di far uscire il gioco, ma regalando del margine a Samsung, ad esempio, che di tv 3d già ne vende da qualche tempo.
E poi, di dettagli da sistemare ce ne sono sempre molti, a prescindere dal gioco di cui si voglia parlare.
All'uscita ci sarà comunque qualcosa da rivedere e sistemare (penso/spero piccolezze), ma dovendo scegliere, preferisco un gioco completo al 99% a dicembre, che al 90% a Marzo 2009 IMHO.
NoPlaceToHide
04-06-2010, 14:06
Voglio fare l'antipatico (a me non mi frega se è posticipato o meno se lo prendo lo prendo anche tra due anni)...
Punto 1: Ma si sono accorti a Febbraio che usciva GoW3 a Marzo? Si son fatti una telefonata e gli han detto << We invorniti a Marzo usciamo noi che abbiamo già stampato il i dischetti>> e risposta di PD << :doh: >>
Mi suona strano, un "aziendina" come Sony avrà un minimo di Planning no? Quindi questa la considero come aria fritta, nel senso che han sparato una data appositamente sbagliata per tenere sempre sulle spine gli aficionados ma sapendo benissimo che avrebbero lanciato una smentita perchè...thò non ci ricordavamo di GoW3 e FF, due titoli così....
Punto 2: Implementazione del 3D, può essere che sia arrivata dall'alto, ma in così pochi mesi è possibile che lo si implementi per bene a modo, e come grondano ogni volta i signori PD, di assoluta perfezione una feature giovanissima che ancora viene sfruttata nell' 1% delle case di utonti finali???
Ci stanno lavorando SICURAMENTE da più tempo. Dubito fortemente che questi vanno in giro per negozi si accorgono che esistono i TV 3D allora bloccano l'uscita e dicono, aspetta dai che mettiamo sta chicca che fa figo e vendiamo di più. Quindi anche questa scusa è aria fritta per me, e ritorno al punto uno, sparano una data pur sapendo di smentire.
Punto 3: Massì facciamo slittare un po' che diamo una ritoccata qua e la...questa è nettamente la più labile, se hai il prodotto pronto per essere giocato lo fai uscire, non stai a modificare il riflesso del lampione sulla terza curva del circuito sconosciuto...questa è la solita menata della perfezione, però intanto ti mostrano nei video e nelle sessioni giocate un cambio marcia dove la mano del pilota sembra che va a collegare i cavi dietro la scatola del cambio...come dite? quelle sono pre-realese? e chissene loro mi fanno vedere quello...
Punto 4: La mia teoria complotto / fanta / futuristica è che questi non erano pronti e lo saranno forse a dicembre ma piuttosto che annuciare una data in là di un anno dopo aver detto in svariate conferenze che potevano uscire in qualsiasi momento si sarebbero bruciati una fetta di mercato, han cercato di gettare un po' di acqua sul fuoco e forse ha funzionato.
Buon per loro.
-=Krynn=-
04-06-2010, 15:39
Voglio fare l'antipatico (a me non mi frega se è posticipato o meno se lo prendo lo prendo anche tra due anni)...
Punto 1: Ma si sono accorti a Febbraio che usciva GoW3 a Marzo? Si son fatti una telefonata e gli han detto << We invorniti a Marzo usciamo noi che abbiamo già stampato il i dischetti>> e risposta di PD << :doh: >>
Mi suona strano, un "aziendina" come Sony avrà un minimo di Planning no? Quindi questa la considero come aria fritta, nel senso che han sparato una data appositamente sbagliata per tenere sempre sulle spine gli aficionados ma sapendo benissimo che avrebbero lanciato una smentita perchè...thò non ci ricordavamo di GoW3 e FF, due titoli così....
Punto 2: Implementazione del 3D, può essere che sia arrivata dall'alto, ma in così pochi mesi è possibile che lo si implementi per bene a modo, e come grondano ogni volta i signori PD, di assoluta perfezione una feature giovanissima che ancora viene sfruttata nell' 1% delle case di utonti finali???
Ci stanno lavorando SICURAMENTE da più tempo. Dubito fortemente che questi vanno in giro per negozi si accorgono che esistono i TV 3D allora bloccano l'uscita e dicono, aspetta dai che mettiamo sta chicca che fa figo e vendiamo di più. Quindi anche questa scusa è aria fritta per me, e ritorno al punto uno, sparano una data pur sapendo di smentire.
Punto 3: Massì facciamo slittare un po' che diamo una ritoccata qua e la...questa è nettamente la più labile, se hai il prodotto pronto per essere giocato lo fai uscire, non stai a modificare il riflesso del lampione sulla terza curva del circuito sconosciuto...questa è la solita menata della perfezione, però intanto ti mostrano nei video e nelle sessioni giocate un cambio marcia dove la mano del pilota sembra che va a collegare i cavi dietro la scatola del cambio...come dite? quelle sono pre-realese? e chissene loro mi fanno vedere quello...
Punto 4: La mia teoria complotto / fanta / futuristica è che questi non erano pronti e lo saranno forse a dicembre ma piuttosto che annuciare una data in là di un anno dopo aver detto in svariate conferenze che potevano uscire in qualsiasi momento si sarebbero bruciati una fetta di mercato, han cercato di gettare un po' di acqua sul fuoco e forse ha funzionato.
Buon per loro.
quoto tutto
mt_iceman
04-06-2010, 15:50
Ci puo' stare, sopratutto per le novità che, nel bene e nel male, si porterà dietro la nuova versione di GT.
quali novità, apparte ovviamente le 3000 macchine utilitarie e altre cose che altri giochi di guida implemtentano da secoli?
ciuketto
04-06-2010, 15:52
personalmente mi sono laureato, iniziato e finito 2 lavori in posti diversi, fatto 2 traslochi, comprato due macchine..credo che ci avrei impiegato meno a farlo io da solo GT5.:muro: :muro:
Premesso che non sapremmo mai cosa combinano, ma oltre alla tua teoria, probabilmente, avendo 3 giochi di punta da far uscire a Marzo, è stato sacrificato quello meno pronto, e visti i piani futuri sul 3D, quello che aveva la possibilità di implementare al meglio la tecnologia, senza subire danni troppo grossi (a mio modesto parere, GT o lo si compra o no, indipendentemente dall'uscita). Senza nulla togliere a ciò che dici tu...
Premesso ciò che ho scritto prima, questa decisione è probabile che sia stata presa dopo il rinvio, appunto perchè se proprio bisognava farlo slittare, qualcosa dovevano pur aggiungere.
Ti ripeto che di ritoccatine se ne potrebbero dare a tutti i titoli, percui a lavoro finito, secondo me c'è sempre qualcosa da sistemare. Ovviamente questo punto non lo considero come causa determinante del rinvio.
Buon per loro.
Io penso che l'implementazione del 3d abbia cambiato un pò tutto. Ma ovviamente non escludo il fatto che KY lo riteneva ancora non perfetto. Per cui viste le numerose circostanze, essendo tra GOW3 e FF il meno preparato ad uscire (o meglio che aveva più margine di miglioramento rispetto agli altri), si è preferito optare per questa scelta.
Tu mi dirai, perchè hanno dato una data allora?
O perchè l'idea di implementare il 3D è maturata successivamnte,
o perchè solo successivamente si sono resi conto che non potevano farcela, e piuttosto che farli uscire tutti in contemporanea, o spostare uno tra GOW3 e FF che erano già completi, si è preferito agire così,
o perchè la tua tesi è esatta.
Chi avrà ragione?
non lo sapremo mai!
Allora ha davvero senso criticare queste decisioni, se non sappiamo le reali motivazioni?
Penso di no.
Potremmo anche continuare, ma tutto sarà alimentato da ipotesi non sicuramente veritiere...in ogni caso...
Faccio qualche considerazione per rispondere ai post precendenti:
1) A dicembre 2009, settimana di Natale, ps3 ha piazzato nel mondo quasi un milione di pezzi....non mi stupirei che lo facessero uscire nella seconda settimana di dicembre 2010...vendite assicurate magari in bundle con ps3 a 199 € /250 con move (magari in promozione....mi immagino già la gente accampata davanti ai negozi);
2) La PD da 5 anni tiene un team di 140 persone a lavorare al progetto GT5....calcolando uno stipendio medio di 60.000 dollari l'anno, già ha speso 42.000.000 di dollari di stipendi....o fanno il botto al day one (intendo 2,5 milioni di pezzi e 3 milioni prima settimana) o la vedo dura recuperare.....a me, tra l'alro, non risulta che PD stia lavorando ad altri progetti....dunque delle due l'una...o hanno in progetto di fallire o sono consapevoli di avere tra le mani oro colato.....io propendo per la seconda :D ;
3) un gioco che non vanta il 3D ha meno richiamo di altri, se poi è supportato bene fa il vero salto di qualità....si punterà forte a caratterizzare il prodotto come punto di riferimento tecnologico diverso da qualsiasi altro simulatore di guida;
4) i televisori 3D bravia, a dicembre 2010 avranno un prezzo più accessibile;
diciamo intorno ai 1400/1500....e potrebbero subire un traino dal gioco;
5) sony domina il mercato console hd da oramai 38 settimane (dall'introduzione del price cut a settembre 2009), non ha un urgente bisogno di recuperare posizioni (la differenza rispetto a x360 è scesa sotto i 5 milioni, ma calcolando che la prima generazione di x360 non aveva l'hdmi sul mercato hd siamo);
6) FM3 (grande esclusiva x360 e preteso rivale di GT5) ha venduto meno di 3 milioni di pezzi...circa 2.6 m.....sarebbe un bel risultato se gt5 raggiungesse quel traguardo al day one.
Insomma, a mio parere, non tutto è scontato....dietro c'è sicuramente una strategia commerciale.....e forse memore dell'esperienza MGS4 fatto uscire in giugno sony si sta facendo i suoi conti......
hardvibes
04-06-2010, 18:23
non mi stupirei che lo facessero uscire nella seconda settimana di dicembre 2010Io invece si. Il presidente della SCEE ha affermato pochi giorni fa che l'esclusiva PS3 che vedrà la luce dopo Gran Turismo 5 sarà LittleBigPlanet 2. Quest'ultimo uscirà tra ottobre e dicembre...
E alla fine dello spot di ModNation Racers viene menzionato il "prossimo progetto" della Sony, qualcosa che fa rima con "Man Furismo Jive":rolleyes:
http://www.youtube.com/watch?v=-buGYgRBrIQ
Normalmente passano 3 settimane/1 mese dal rilascio di questi spot al rilascio dei giochi.
Per chi aveva detto che alla Sony dovrebbero avere un minimo di planning: guardate, ci sta che davvero non ci abbiano pensato. Non sarebbe la prima volta che la Sony non riesce a coordinare due divisioni continentali differenti. Cioè, a volte non riescono nemmeno a coordinare la gente di due divisioni di prodotto simili.
A parte questo, comunque, dubito che sia il motivo.
NoPlaceToHide
04-06-2010, 22:14
Per chi aveva detto che alla Sony dovrebbero avere un minimo di planning: guardate, ci sta che davvero non ci abbiano pensato. Non sarebbe la prima volta che la Sony non riesce a coordinare due divisioni continentali differenti. Cioè, a volte non riescono nemmeno a coordinare la gente di due divisioni di prodotto simili.
A parte questo, comunque, dubito che sia il motivo.
che usassero google calendar in condivisione per dio :asd:
Dai nn ci crederei manco se me lo dicessero loro di persona che non se ne erano accorti :D
2,6 mln al day one?
E sta cippa di fava quanta roba dovrebbero trasportare in giro per il mondo!? Container interi di copie.... :eek:
Ma veramente ci lavorano 140 persone da sei anni? Spero per loro che quei 60'000 $ di media di stipendio sia una sparata altissima altrimenti possono iniziare a mettersi le pezze al culo...
NoPlaceToHide
04-06-2010, 22:19
Io invece si. Il presidente della SCEE ha affermato pochi giorni fa che l'esclusiva PS3 che vedrà la luce dopo Gran Turismo 5 sarà LittleBigPlanet 2. Quest'ultimo uscirà tra ottobre e dicembre...
E alla fine dello spot di ModNation Racers viene menzionato il "prossimo progetto" della Sony, qualcosa che fa rima con "Man Furismo Jive":rolleyes:
http://www.youtube.com/watch?v=-buGYgRBrIQ
Normalmente passano 3 settimane/1 mese dal rilascio di questi spot al rilascio dei giochi.
geniale...cmq gli americano sembrano veramente di gomma :asd:
contando che modnation e' una copia spudorata di mario kart della wii.... anche graficamente...
hardvibes
05-06-2010, 00:05
contando che modnation e' una copia spudorata di mario kart della wii.... anche graficamente...E il nesso tra questa opinione su Modnation Racers e il thread di GT5 sarebbe (a parte la prossimità dei due spot) ?....
che usassero google calendar in condivisione per dio :asd:
Dai nn ci crederei manco se me lo dicessero loro di persona che non se ne erano accorti :D
2,6 mln al day one?
E sta cippa di fava quanta roba dovrebbero trasportare in giro per il mondo!? Container interi di copie.... :eek:
Ma veramente ci lavorano 140 persone da sei anni? Spero per loro che quei 60'000 $ di media di stipendio sia una sparata altissima altrimenti possono iniziare a mettersi le pezze al culo...
Ipotesi (2,6 milioni al day one) più che probabile invece, se solo si considera che in Giappone per Final Fantasy XIII su 5 milioni di console sono riusciti a piazzare 1,7 milioni di pezzi al day one.
Consideriamo, inoltre, che Gt5 PROLOGUE ha venduto 3.75 milioni di pezzi ed è solo una demo fatta uscire quando le console ps3 erano circa 20 milioni di pezzi....oggi siamo sopra i 35 milioni.
Vedremo all'E3, se sapranno gasare i milioni di appassionati anche numeri fin'ora impensabili potrebbero diventare raggiungibili.
Per i costi, tempo addietro, fu lo stesso Kazunori Yamauchi ad affermare che il progetto GT5 sarebbe costato non meno di 60 milioni di dollari....ma visto l'allungarsi dei tempi immagino molto di più.
Viper al ring
http://www.youtube.com/watch?v=rvGUYNOXOPs
ma che entrata ha fatto la corvette? cattivissimo..
peccato che il pilota non sia riuscito a raggiungere le auto che aveva davanti :(
una vera pippa il pilota del video....scherzi a parte il filmato visto a 1080p da buone sensazioni.....all'E3 manca poco oramai..... :D
Praticamente per quando è previsto?
Praticamente per quando è previsto?
C'è chi dice fra un mese....io ho pronosticato che si giocano la carta GT5 per dicembre 2010...vedremo :D
Io dico fra meta` Settembre e la prima settimana di Ottobre 2010.
Sperando che sia in contemporanea mondiale!
Altrimenti noi europei dovremmo aggiungere un bel +3 ai mesi riportati per i Jappo!
Altrimenti noi europei dovremmo aggiungere un bel +3 ai mesi riportati per i Jappo!
Lo spero anche io.
Il problema e` che molto spesso dietro alle date differenziate per le varie regioni non ci sono motivi tecnici (a proposito, non credo che dovrebbero averne con tutto il tempo che hanno avuto a disposizione per GT5) ma commerciali.
Imho, se il gioco è veramente super penseranno di farlo uscire anche a scaglioni ma se solo per caso è una mezza pippa lo faranno uscire in contemporanea mondiale altrimenti rischia d'essere un flop!
Imho, se il gioco è veramente super penseranno di farlo uscire anche a scaglioni ma se solo per caso è una mezza pippa lo faranno uscire in contemporanea mondiale altrimenti rischia d'essere un flop!
In effetti un uscita contemporanea potrebbe essere più profiqua, grazie all'effetto scatola chiusa.
Però dubito che ci siano troppi indecisi, arrivati a questo punto.
C'è chi lo prenderà comunque sia (anche perchè non credo ad un flop così drammatico), e c'è chi non lo prenderà per ripicca per l'intera situazione che si è creata (sempre parlando dei primi mesi).
Dubito ci siano persone che ancora hanno questo dubbio.
Comunque qualora ce ne fossero, opteranno sicuramente per acquistarlo anche 1-2 mesi dopo l'uscita...
C'è chi lo prenderà comunque sia (anche perchè non credo ad un flop così drammatico), e c'è chi non lo prenderà per ripicca per l'intera situazione che si è creata (sempre parlando dei primi mesi).
Io credo che la stragrande maggioranza della gente non si ponga proprio questo problema. Gli utenti che seguono assiduamente giorno per giorno le novita` in merito al gioco sono una nicchia cosi` come lo sono fra gli appassionati di giochi di corse coloro che non lo prenderanno "per ripicca" o per altri motivi (ad esempio giocatori esigenti di simulatori per pc, utenti Xbox360/Forza3 indecisi se acquistare o meno una PS3, tifosi vari di un gioco o l'altro, ecc).
Per essere un flop dovra` fare veramente schifo, considerando la pubblicita` che la serie ha (anche fuori dal mondo dei videogiochi, vedi Top Gear, sponsorizzazioni nel mondo delle corse, eventi vari, ecc), l'attesa ed il fatto che comunque vada quando uscira` sara` l'unico racing sim degno di nota per PS3. Insomma, una cosa estremamente improbabile salvo disastri dell'ultimo minuto.
Consideriamo che la demo GT5P nella prima settimana (calcolando le diverse date d'uscita tra Giappone ed Europa) fece poco più do 650 k copie.....se poco poco le principali riviste cominceranno a parlare di capolavoro, di gioco dei giochi racing....etc credo che si stabilirà facilmente il record di vendite al D1 su console hd.
C'è davvero qualcuno che crede che questo gioco flopperà? Ma neanche per sogno.
Potrebbe essere il gioco più bello del mondo, oppure potrebbe essere una schifezza, ma la cosa non farà differenza.
Quando raggiungi un certo livello di fama, è quasi impossibile fallire. Non mi sembra che la qualità percepita di Halo 3 gli abbia impedito di diventare il gioco più venduto della serie, e con un bel po' di margine.
L'unica cosa sarà vedere se riesce a raggiungere i capitoli precedenti, cosa un po' difficile, visto che la PS3 non è così diffusa come la PS2. Ma conto sul fatto che la Sony probabilmente farà un bundle, come è successo con la PS2 e GT3/4. Anche se non raggiungerà GT3 o nemmeno GT4, comunque penso si avvicinerà.
C'è davvero qualcuno che crede che questo gioco flopperà? Ma neanche per sogno.
Potrebbe essere il gioco più bello del mondo, oppure potrebbe essere una schifezza, ma la cosa non farà differenza.
Quando raggiungi un certo livello di fama, è quasi impossibile fallire. Non mi sembra che la qualità percepita di Halo 3 gli abbia impedito di diventare il gioco più venduto della serie, e con un bel po' di margine.
L'unica cosa sarà vedere se riesce a raggiungere i capitoli precedenti, cosa un po' difficile, visto che la PS3 non è così diffusa come la PS2. Ma conto sul fatto che la Sony probabilmente farà un bundle, come è successo con la PS2 e GT3/4. Anche se non raggiungerà GT3 o nemmeno GT4, comunque penso si avvicinerà.
Non è proprio vero....Alan Wake stroncato dalla critica sta floppando alla grande....appena 377.000 copie in 3 settimane....eppure era un gioco pompatissimo e con molte attese (5 anni di sviluppo).
Ora c'è da dire che la PD, da sempre, fa racing sportivi su ps e concordo con te che se anche fosse una mera riproposizione di GT5 P venderebbe comunque almeno 5 milioni di copie. Se poi è un capolavoro (come io credo) potrebbe anche andare ad insidiare il mitico GT3 (14.89 milioni di copie su PS2 pur essendo piratato a go go).
Non è proprio vero....Alan Wake stroncato dalla critica sta floppando alla grande....appena 377.000 copie in 3 settimane....eppure era un gioco pompatissimo e con molte attese (5 anni di sviluppo).
Ora c'è da dire che la PD, da sempre, fa racing sportivi su ps e concordo con te che se anche fosse una mera riproposizione di GT5 P venderebbe comunque almeno 5 milioni di copie. Se poi è un capolavoro (come io credo) potrebbe anche andare ad insidiare il mitico GT3 (14.89 milioni di copie su PS2 pur essendo piratato a go go).
Ho detto "quando raggiungi un certo livello di fama".
Quando un gioco è nuovo, può fallire (Alan Wake) oppure avere successo (Gears of War). Il marketing aiuta in questo senso, anche se molto dipende dal pubblico. Una serie appena uscita ha bisogno di posizionarsi nella mente dei consumatori: se non ci riesce, allora probabilmente fallirà.
Una serie famosa, invece, può godere del posizionamento ottenuto dai capitoli precedenti. Perciò il marketing serve solo a far sapere alla gente che sta uscendo "il nuovo capitolo della mitica serie", ed eventualmente a cercare di attirare nuovi fan.
GT5 sicuramente venderà un casino indipendentemente da come sarà, questo è sicuro. La sua qualità servirà solo a capire se semplicemente incontrerà le aspettative di vendita, oppure se le sorpasserà... oppure se effettivamente, venderà meno del previsto (ma non credo che il "previsto" sia meno di 6-7 milioni di copie).
PS. a 15 milioni non ci arriverà neanche per sogno, a meno che non inizino a regalarlo con tutte le console che vendono, cosa che più o meno è successa con GT3. Con GT4 invece ci sono stati meno bundle, e infatti non ci si è nemmneo avvicinato.
hardvibes
06-06-2010, 20:45
Gli alettoni a croce:Puke: :rolleyes:
http://i49.tinypic.com/2yyqnmt.jpg
Ventresca
06-06-2010, 21:29
quali sono gli alettoni a croce?
Ventresca
06-06-2010, 21:31
contando che modnation e' una copia spudorata di mario kart della wii.... anche graficamente...
mi sa che hai sbagliato thread, questo è quello di Gran Turismo 5 :read:
Antonioplay85
06-06-2010, 22:30
:D :D :D
CapodelMondo
07-06-2010, 07:30
alan wake potrà anche non aver venduto come gears non discuto, ma definire un gioco che ha una media di 85 su 100 un gioco 'stroncato dalla critica' mi sembra un opera di fantasia. certo al tendenza a giudicare un gioco in base alle vendite è sempre forte capisco ma google non è stato rimosso dai DNS ancora...
In parte vedo che ti ha già risposto Malek86: a parte i possessori di X360, e non proprio tutti, la mia personale statistica mi dice che sono pochi quelli che conoscono Alan Wake.... Invece GT lo conosce pure mio nonno
All'epoca in cui uscì anche Uncharted DF (meta-fine 2007) non era conosciuto, la ps3 aveva 4 (si fa per dire) console in giro per il modo (la x360 sta sui 40 Milioni - 2010 ) eppure ha venduto molto di più (ora siamo otre i 3 milioni)....poche storie....non stiamo al liceo dove 8.5 (85) è un buon voto, le riviste non possono sbilanciarsi più di tanto e non daranno mai voti palesemente stroncanti....da un gioco in sviluppo da 5 anni ci si attende una media di critica che va ben oltre il 90.... (vedi Halo 3, Mass effect 2, GTA IV...tutti giochi con media critica ampiamente sopra il 9). Se GT5 dopo anni di sviluppo fosse recensito con una simile media di critica (85) sarebbe un totale disastro per il prestigio della PD e ci sarebbe veramente poco a cui aggrapparsi.....questa è una mia opinione naturalmente..... :)
CapodelMondo
07-06-2010, 12:35
All'epoca in cui uscì anche Uncharted DF (meta-fine 2007) non era conosciuto, la ps3 aveva 4 (si fa per dire) console in giro per il modo (la x360 sta sui 40 Milioni - 2010 ) eppure ha venduto molto di più (ora siamo otre i 3 milioni)....poche storie....non stiamo al liceo dove 8.5 (85) è un buon voto, le riviste non possono sbilanciarsi più di tanto e non daranno mai voti palesemente stroncanti....da un gioco in sviluppo da 5 anni ci si attende una media di critica che va ben oltre il 90.... (vedi Halo 3, Mass effect 2, GTA IV...tutti giochi con media critica ampiamente sopra il 9). Se GT5 dopo anni di sviluppo fosse recensito con una simile media di critica (85) sarebbe un totale disastro per il prestigio della PD e ci sarebbe veramente poco a cui aggrapparsi.....questa è una mia opinione naturalmente..... :)
si ma per favore non siamo nemmeno alle scuole elementari. contestualizziamo un attimo, già come genere di gioco alan wake dove poteva arrivare dai? niente multiplayer, un gioco che non spinge certo ad essere rigiocato a iosa, molto d atmosfera e poco da bimbominkia...
85 gli sta stretto ma una stroncatura è un altra cosa,
anche il giudicare un gioco dagli anni di sviluppo lo ritengo una visione molto limitante perchè la qualità non è quantititativa altrimenti gt5 dovrebbe essere il gioco del millennio visto che hanno iniziato a svilupparlo sul commodore 64 e senza essere passato di mani.
personalemnte avendolo giocato bene 85 lo ritengo parecchio stretto come voto di media perchè per me è un gioiellino da appassionato di questo genere di giochi (che già a restringerlo in un 'genere' gli faccio del male), certo se avessero messo molti più boschi e molti più spaccalegna sarebbe stato meglio
si ma per favore non siamo nemmeno alle scuole elementari. contestualizziamo un attimo, già come genere di gioco alan wake dove poteva arrivare dai? niente multiplayer, un gioco che non spinge certo ad essere rigiocato a iosa, molto d atmosfera e poco da bimbominkia...
85 gli sta stretto ma una stroncatura è un altra cosa,
anche il giudicare un gioco dagli anni di sviluppo lo ritengo una visione molto limitante perchè la qualità non è quantititativa altrimenti gt5 dovrebbe essere il gioco del millennio visto che hanno iniziato a svilupparlo sul commodore 64 e senza essere passato di mani.
personalemnte avendolo giocato bene 85 lo ritengo parecchio stretto come voto di media perchè per me è un gioiellino da appassionato di questo genere di giochi (che già a restringerlo in un 'genere' gli faccio del male), certo se avessero messo molti più boschi e molti più spaccalegna sarebbe stato meglio
Sarò esigente ma se finanzio un gruppo di 140 persone per 5 anni pagandole profumatamente, se il loro capo mi dice che ha bisogno di tempo per raggiungere la perfezione ed io glielo concedo.....dopo non accetto che mi rifili un gioco che non sia lo stato dell'arte della tecnologia grafica e videoludica.....questo è successo con alan wake, per quel che se ne dica non certo un gioco all'altezza del 2010....per GT5 attendo con ansia.....sicuramente mi aspetto un capolavoro si al livello di gameplay che di grafica.
Sarò esigente ma se finanzio un gruppo di 140 persone per 5 anni pagandole profumatamente, se il loro capo mi dice che ha bisogno di tempo per raggiungere la perfezione ed io glielo concedo.....dopo non accetto che mi rifili un gioco che non sia lo stato dell'arte della tecnologia grafica e videoludica.....questo è successo con alan wake, per quel che se ne dica non certo un gioco all'altezza del 2010....per GT5 attendo con ansia.....sicuramente mi aspetto un capolavoro si al livello di gameplay che di grafica.
IMHO è stata la stessa Sony a rinviare l'uscita del gioco. In Polyphoni lo creano, ma poi spetta a Sony decidere quando venderlo.
L'esigenza di implementare il 3d, e sapendo che il gioco aveva ancora margini di miglioramento, ha spinto Sony per dilungare lo sviluppo.
Come ho detto già prima, difficilmente avrebbero posticipato GOW3 o FF che ormai erano al completo, e non potevano migliorare ulteriormente. GT5 invece è un gioco diverso, sempre migliorabile ed espandibile quasi all'infinito (come tutti i giochi di questo genere).
CapodelMondo
08-06-2010, 07:06
si ma non si può 'quantificare' la qualità. molti capolavori non hanno avuto bisogno di posticipi o altro per risultare tali. ognuno che investe soldi vorrebbe tanto ma per fortuna nei videogiochi come in altro c'è ancora una buona parte artistica e quella non la costruisci coi soldi, per fortuna. UNo da gt5 si aspetta molto ma io con un nome del genere mi aspettavo molto già 1 anno o due fa...non è che ogni mese che passa deve decretare un aumento di qualità finale..
Piccolo OT (il Kazunory alla 24h Nurburgring)
http://www.youtube.com/watch?v=Ubc62Td1VTQ
http://img228.imageshack.us/img228/4774/gt5x.jpg
Avete notato questa immagine?
In alto a sinistra riporta:
Real circuit / Germany
Questo cosa prova?
Niente di niente ovviamente, ma sinceramente quella dicitura e catalogazione mi fa essere più fiducioso che le famose 20 location possano essere nazioni (in questo caso appunto Germania) o continenti e non singole piste.
Se le location fossero 20, inoltre, le conosceremmo praticamente tutte e tra queste le fictional tracks sarebbero solamente 3 o 4.
Che senso avrebbe dividere i circuiti in real circuit e fictional tracks (dalla foto è forse l'unica cosa deducibile con sicurezza) se una categoria fosse composta da 3 o 4 circuiti solamente?
Flak
Real circuit / Germany
Questo cosa prova?
Niente di niente ovviamente, ma sinceramente quella dicitura e catalogazione mi fa essere più fiducioso che le famose 20 location possano essere nazioni (in questo caso appunto Germania) o continenti e non singole piste.
Se le location fossero 20, inoltre, le conosceremmo praticamente tutte e tra queste le fictional tracks sarebbero solamente 3 o 4.
Che senso avrebbe dividere i circuiti in real circuit e fictional tracks (dalla foto è forse l'unica cosa deducibile con sicurezza) se una categoria fosse composta da 3 o 4 circuiti solamente?
Flak
dovresti andare a fare il detective:D
comunque anche per me ha senso il tuo ragionamento. Manca poco all'E3..
Questo cosa prova?
Io e` da un bel po' di tempo che penso che location = nazione. E` l'unica possibilita` logica considerando che GT5 non potra`, stando al buon senso, avere meno circuiti dei capitoli precedenti. Inoltre ci sono tutti i "suggerimenti" inseriti qua e la` (le locazioni meteo di GT5P), i campionati che verranno inclusi (Nascar, F1, rally, ecc) che tutto fanno pensare tranne a 20 circuiti 20.
Se sara` come i giochi precedenti le categorie dovrebbero essere quattro:
- Real circuit (piste esistenti)
- City course (circuiti cittadini basati su layout di citta` esistenti)
- World circuit (circuiti inventati basati o meno su ambientazioni reali)
- Dirt/snow
Io e` da un bel po' di tempo che penso che location = nazione. E` l'unica possibilita` logica considerando che GT5 non potra`, stando al buon senso, avere meno circuiti dei capitoli precedenti. Inoltre ci sono tutti i "suggerimenti" inseriti qua e la` (le locazioni meteo di GT5P), i campionati che verranno inclusi (Nascar, F1, rally, ecc) che tutto fanno pensare tranne a 20 circuiti 20.
Il problema è che abbiamo un precedente negativo in proposito: su GT3 le piste erano meno rispetto a quelle presenti su GT2.
Il precedente era preoccupante anche pensando che, così come GT5, era il primo capitolo sul nuovo sistema.
E stando solo alla terza "incarnazione" della Playstation, era anche l'unico precedente in questo senso.
Se sara` come i giochi precedenti le categorie dovrebbero essere quattro:
- Real circuit (piste esistenti)
- City course (circuiti cittadini basati su layout di citta` esistenti)
- World circuit (circuiti inventati basati o meno su ambientazioni reali)
- Dirt/snow
A maggior ragione: più la divisione è particolareggiata, più è lecito aspettarsi circuiti.
Diciamo che nella peggiore delle ipotesi la divisione sarà "circuiti veri/circuiti inventati", ma più probabilmente sarà come dici te.
Senza escludere la possibilità di nuove categorie come Nascar, WRC ecc.
In tutti i casi 20 piste sarebbero strette. ;)
Flak
Real circuit / Germany
dovresti andare a fare il detective:D
Quoto.:D
La dicitura Germany potrebbe far sperare davvero bene!
Il problema è che abbiamo un precedente negativo in proposito: su GT3 le piste erano meno rispetto a quelle presenti su GT2.
Il precedente era preoccupante anche pensando che, così come GT5, era il primo capitolo sul nuovo sistema.
E stando solo alla terza "incarnazione" della Playstation, era anche l'unico precedente in questo senso.
Flak
hai ragione..ma non erano 20 in gt3, ma quasi il doppio..
20 circuiti sono veramente pochi..se non pochissimi..
1000 auto per 20 circuiti?:doh:
hardvibes
10-06-2010, 02:27
Manca poco alla nuova demo :eek:
http://i50.tinypic.com/2zygz9d.jpg
http://i46.tinypic.com/2i9h5ck.jpg
http://i47.tinypic.com/4ihq1d.jpg
http://i45.tinypic.com/2retkz7.jpg
Sponsor Playstation 3 e Gran Turismo 5 anche a bordo pista http://www.youtube.com/watch?v=-wPtEshwtnA (0:40-0:45)
20 circuiti sono veramente pochi..se non pochissimi..
1000 auto per 20 circuiti?:doh:
c'è il rischio di trovare sempre traffico allora!:O
Antonioplay85
10-06-2010, 07:30
uhm.......:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
speriamo gi ricevere buone notizie a breve......:)
hardvibes
10-06-2010, 19:38
Arriva La Sarthe
http://www.gtpla.net/wp-content/uploads/2010/06/lesarthe-gt5-confirmed.jpg
Quale nuova demo????? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Antonioplay85
10-06-2010, 20:41
infatti quale demo????? :confused: :confused:
hardvibes
10-06-2010, 20:53
infatti quale demo????? :confused: :confused:??
(^^foto^)
una demo come quella della 24h del Nurburgring....
Antonioplay85
10-06-2010, 21:11
??
(^^foto^)
una demo come quella della 24h del Nurburgring....
interessante.......
Basta che la rilascino sul PSN, e non si limitino solo alle fiere ed esposizioni :D
hardvibes
10-06-2010, 22:00
Non la rilasceranno sul PSN...
Uffaaaa :O
Io voglio solo una demo... non mi sembra di chiedere tanto, visto che a quanto pare ce le hanno già pronte. Non è giusto che mi tocca andare a Le Mans se voglio giocarci :D
Uhm.... intanto, se va come penso io, la conferenza della Sony può darsi che non riusciremo nemmeno a vederla.
hardvibes
10-06-2010, 22:46
Uhm.... intanto, se va come penso io, la conferenza della Sony può darsi che non riusciremo nemmeno a vederla.Cioè? Qui c'è il conto alla rovescia con la diretta http://e3.gamespot.com/press-conference/sony-e3/?tag=live;press-conf-list;sony;title
Cioè? Qui c'è il conto alla rovescia con la diretta http://e3.gamespot.com/press-conference/sony-e3/?tag=live;press-conf-list;sony;title
Live streaming della conferenza Sony?
hardvibes
11-06-2010, 00:13
Live streaming della conferenza Sony?Zi:D. Anche IGN e Gametrailers avranno la diretta.
L'anno scorso non l'avete guardata? :mbe:
Ventresca
11-06-2010, 07:32
Zi:D. Anche IGN e Gametrailers avranno la diretta.
L'anno scorso non l'avete guardata? :mbe:
no :muro: :muro: :muro: :muro:
ma quella di ign è gratuita o bisogna essere iscritti e/o abbonati?
Quindi è un ademo solo per loro li all'E3??? :muro:
Cioè? Qui c'è il conto alla rovescia con la diretta http://e3.gamespot.com/press-conference/sony-e3/?tag=live;press-conf-list;sony;title
Non vorrei che, visto che probabilmente punteranno molto sul 3D, facessero una conferenza da vedere con gli occhialini. In tal caso, noi vedremmo maluccio.
hardvibes
11-06-2010, 11:35
Quindi è un ademo solo per loro li all'E3??? :muro:Le foto sono dello stand GT5 a Le Mans. All'E3 ci sarà sicuramente molto di più.
Spero che sia l'ultima volta che sento parlare di GT5 all'E3, è un appuntamento annuale ormai...
La demo cmq poteva anche essere rilasciata sul PSN a mio avviso...
Antonioplay85
11-06-2010, 18:58
che vergogna...... se non mettono la demo su psn è una cosa scandalosa!!!!
adesso mi sto veramente scocciando!!! se uscirà gt5 ci .............. sopra.....!!!
basta!!! la pazienza ha un limite :)
mi dedico ad altri giochi di guida!!!:D
online very good
adesso mi sto veramente scocciando!!! se uscirà gt5 ci .............. sopra.....!!!
online very good
concordo ,,, ho ripreso la 250 Gb
mi stanno facendo pentire ,,,:mbe:
Ventresca
11-06-2010, 22:18
online very good
a me basta che danno una data certa.
non dico che voglio che esca domani, ma semplicemente una data per la quale iniziare ad aspettare...
che vergogna...... se non mettono la demo su psn è una cosa scandalosa
:mbe:
DA quanto le demo presentate alle fiere, vengono messe a disposizione nello store?
Non hanno fatto uscire mai demo per tenere alto l'Hype, e ora dovrebbero distruggere tutto a pochi mesi dal lancio?
La demo, se proprio doveva uscire, dovevamo averla già a inizio anno, ora non ha più senso!
Antonioplay85
12-06-2010, 00:00
:mbe:
DA quanto le demo presentate alle fiere, vengono messe a disposizione nello store?
Non hanno fatto uscire mai demo per tenere alto l'Hype, e ora dovrebbero distruggere tutto a pochi mesi dal lancio?
La demo, se proprio doveva uscire, dovevamo averla già a inizio anno, ora non ha più senso!
non ha senso il fatto che il gioco doveva uscire 3 anni fa...........ma vi rendete conto di quante volte è stato rimandato??? :mad: :mad:
adesso basta!!!! :mad: :mad: come minimo ci devono regalare una demo a tutti.........
tra un po esce la ps4 (la sua uscita sarà rimandata per colpa della crisi, per fortuna della polyphony) , e poi diranno tutto rinviato per lo sviluppo per una nuova generazione di console!!! ma .................!!!!!!!!!!!!!!! :muro:
basta io mi sono scocciato!!!! polyphony vattene a pescare, ci è voluta l'uscita di forza motorsport 3 per farvi svegliare da una pigrizia inaudita, e vi ha fatto capire che quelle cose che hanno fatto loro, che vi hanno lasciati spiazzati, dovevate pensarci già voi.....vergogna.....adesso volete stra fare ma è troppo tardi!!!! io non aspetto più i vostri comodi (tradotto=incompetenza da pigrizia)!!! se non siete capati a fare un piano stategico per vendere e fare soldi ogni 1-2 anni, non è colpa mia!!!! :D (quindi un acquirente in meno, forse non l'unico)
adesso sono fedele alla codermasters e aspetto con ansia F1 2010 e DIRT 3!!! lei si che ogni anno ti da del pane da mangiare......;)
hardvibes
12-06-2010, 01:02
^^^^ no comment. Cosa sono queste lamentele unitili pre-E3? State facendo tutto da soli. Tutto sto casino per una demo non definitiva che non rilasciano sul PSN? E da quando le build delle demo delle fiere devono essere per forza scaricabili?...
Mancano 4 giorni. Uscite, guadatevi la coppa del mondo, fatevi una tisana. Tanto e inutile, e GT5 lo comprerete lo stesso :asd:
Antonioplay85
12-06-2010, 01:11
^^^^ no comment. Cosa sono queste lamentele unitili pre-E3? State facendo tutto da soli. Tutto sto casino per una demo non definitiva che non rilasciano sul PSN? E da quando le build delle demo delle fiere devono essere per forza scaricabili?...
Mancano 4 giorni. Uscite, guadatevi la coppa del mondo, fatevi una tisana. Tanto e inutile, e GT5 lo comprerete lo stesso :asd:
non è una questione di demo.....il problema è tutto quello che è avvenuto prima e che potevano fare!!!! :(
ora come ora non lo comprerei, deve darmi dei motivi validi...:)
hardvibes
12-06-2010, 01:49
non è una questione di demo.....il problema è tutto quello che è avvenuto prima e che potevano fare!!!! :(
ora come ora non lo comprerei, deve darmi dei motivi validi...:)E te li daranno questi motivi validi, fra 4 giorni.
Antonioplay85
12-06-2010, 01:53
E te li daranno questi motivi validi, fra 4 giorni.
se dopo tutto questo tempo non riescono a darmi dei motivi validi è grave.....:O :O
cmq vedremo..... ;)
raffilele
12-06-2010, 02:12
ma vi rendete conto di quante volte è stato rimandato???
si... una volta sola.
e la poly in quanto azienda privata non ci deve proprio niente, può fare quello che gli pare come io sono libero di decidere se acquistare o meno il loro prodotto, sia in base alla qualità dello stesso sia, eventualmente, in base al loro comportamento "comunicativo".
Trailer pre-E3:
http://www.gametrailers.com/video/e3-2010-gran-turismo/101184
Ed immagini tratte dal video:
http://www.flickr.com/photos/35692090@N04/
Mi sembra di scorgere qualche novita`!
si... una volta sola.
in giappone..
da noi non hanno mai rimandato dato che non hanno mai ufficializzato nulla..
tecnologico
12-06-2010, 09:52
il problema non è quante volte lo hanno rimandato ufficialmente. non è l' ufficialità che conta. è un titolo che tutti si aspettavano se non al lancio poco dopo. i video partono da li. non sono pochi quelli che hanno preso ps3 se non solo, anche per gt. e gt non lo hanno mai visto...è come se su 360 halo 3 uscisse a novembre di quest' anno.
pando811
12-06-2010, 10:08
infatti.andate avanti a farvi prendere per il culo tanto alla fine la grana la cacciate lo stesso :asd:
raffilele
12-06-2010, 10:18
il problema non è quante volte lo hanno rimandato ufficialmente. non è l' ufficialità che conta. è un titolo che tutti si aspettavano se non al lancio poco dopo. i video partono da li. non sono pochi quelli che hanno preso ps3 se non solo, anche per gt. e gt non lo hanno mai visto...è come se su 360 halo 3 uscisse a novembre di quest' anno.
ancora con questa storia. è mai possibile che ogni pagina ci deve essere qualcuno che ritira fuori la storia dei rimandi (errata) o del fatto che gt è in sviluppo da 5 anni (ma come lo sapete quando hanno iniziato?), o che ci sono i poveri consumatori che hanno comprato la ps3 al lancio solo per gt5...perchè se lo aspettavano.
io mi aspettavo che il napoli vincesse lo scudetto negli ultimi due anni.
ma se vi diamo ragione pensate che si possa andare avanti e parlare di altro?
pando811
12-06-2010, 10:33
ma come lo sapete quando hanno iniziato?
boh vedi tu è da 3 anni che ci sono screen di gt5 chissa quando lo hanno iniziato :asd:
raffilele
12-06-2010, 10:36
boh vedi tu è da 3 anni che ci sono screen di gt5 chissa quando lo hanno iniziato :asd:
ah quindi tu sai esattamente quando si sono riuniti e hanno detto "ok ragazzi da domani si comincia a programmare gt5"?. vabbè, se avete queste "certezze" mi levo subito dalla discussione e vi lascio continuare a cianciare insulti a caso contro sony e polyphony
ah, dimenticavo: :asd: :asd: :asd: :asd:
Se qualcuno spende al lancio 600€ per comprare la ps3 solo, o almeno anche per avere un gioco che non è mai stato annunciato, non è un problema nè della polyphony, nè della sony, nè tuo, ma solo suo.
Anche io ho comprato la Ps3 perchè sapevo che prima o poi sarebbero usciti tutti i giochi che mi piacevano della Ps2, ovvero Tekken (che poi non ho comprato) Metal Gear Solid, God of War, Gran Turismo, Final Fantasy (poi diventato multipiattaforma) Ratchet and Clank...nel frattempo hanno tirato fuori nuovi brand, come inFamous, Uncharted, Heavy Rain e via dicendo.
Non sapevo quando sarebbero usciti, e poi han tirato fuori quasi subito R&C, dopo un pò Metal Gear, ora quasi insieme FF e GoW3, e tra un pò verrà fuori GT5...il problema dove sta? Chi ha mai detto che sarebbe uscito nel 2008?
infatti.andate avanti a farvi prendere per il culo tanto alla fine la grana la cacciate lo stesso :asd:
Ok, pensala così, grazie anche a te per il tuo intervento, mi vado a fare prendere per il culo come uno stupido, tu genio invece vai a giocare, visto che puoi, mentre io guardo il monitor spento inebetito aspettando di veder spuntare la scritta Gran Turismo 5.
Mi chiedo come mai gli utenti a cui chiaramente il gioco non interessa minimamente (e comunque non hanno la possibilita` di fruire) continuino a postare qui. Personalmente, se un gioco non mi piace o non ho intenzione di acquistarlo, io non lo calcolo minimamente. Non mi metto a sabotare i thread di chi potenzialmente e` interessato, fra "lolz" e prese per i fondelli velate. Valli a capire!
Mi chiedo come mai gli utenti a cui chiaramente il gioco non interessa minimamente (e comunque non hanno la possibilita` di fruire) continuino a postare qui. Personalmente, se un gioco non mi piace o non ho intenzione di acquistarlo, io non lo calcolo minimamente. Non mi metto a sabotare i thread di chi potenzialmente e` interessato, fra "lolz" e prese per i fondelli velate. Valli a capire!
La libertà di espressione in un forum è sacra, per carità, se io non avessi la Ps3 sarei in ogni caso libero di parlare nel thread di Gt5 in quanto magari potenziale cliente interessato ad acquistare gioco+console, oppure potrei essere un ex possessore deluso, che spiega le sue ragioni.
Da qui a dire cose false o insulti velati da prese per il sedere, ce ne corre però.
pando811
12-06-2010, 10:49
ah quindi tu sai esattamente quando si sono riuniti e hanno detto "ok ragazzi da domani si comincia a programmare gt5"?. vabbè, se avete queste "certezze" mi levo subito dalla discussione e vi lascio continuare a cianciare insulti a caso contro sony e polyphony
ah, dimenticavo: :asd: :asd: :asd: :asd:
ma ti rendi conto di quello che stai dicendo ??? :asd: avete ragione voi raga qui dentro o si parla bene di questo gioco o non si puo' parlare...a pecio84 non do' nemmeno risposta,travisare quello che dico gli viene benissimo nemmeno lo avessi insultato personalmente,ma vabbe'
ah dimenticavo :asd: :asd: :asd: :asd:
ma ti rendi conto di quello che stai dicendo ??? :asd: avete ragione voi raga qui dentro o si parla bene di questo gioco o non si puo' parlare...a pecio84 non do' nemmeno risposta,travisare quello che dico gli viene benissimo nemmeno lo avessi insultato personalmente,ma vabbe'
Dire "ahah andate a farvi prendere per il culo tanto la grana la tirate fuori lo stesso" come deve essere interpretato? Mi\Ci hai dato degli stupidi, se non peggio, o hai detto che siamo parenti di Einstein scusa...
Non giriamo la frittata, se insinui che qualcuno sia talmente idiota da farsi prendere per il culo e tirare fuori in ogni caso 60-70€, almeno ammettilo, fai la tua faccina asd, e vivi tranquillo, ma è quel che hai scritto, c'è poco da travisare
pando811
12-06-2010, 10:55
Dire "ahah andate a farvi prendere per il culo tanto la grana la tirate fuori lo stesso" come deve essere interpretato? Mi\Ci hai dato degli stupidi, se non peggio, o hai detto che siamo parenti di Einstein scusa...
Non giriamo la frittata, se insinui che qualcuno sia talmente idiota da farsi prendere per il culo e tirare fuori in ogni caso 60-70€, almeno ammettilo, fai la tua faccina asd, e vivi tranquillo, ma è quel che hai scritto, c'è poco da travisare
bravo hai vinto un frigorifero
bravo hai vinto un frigorifero
Il frigo ce l'ho bello nuovo, è la lavastoviglie che dà qualche problema, posso fare cambio premio?
Per tornare in-topic, qualcuno ha visto il video da me precedentemente linkato (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32278346&postcount=10370)?
Aggiungo immagini dello stand della demo pre-E3 a Le Mans scattate da un utente di un altro forum:
http://farm5.static.flickr.com/4049/4692927724_5297988c83_b.jpg
http://farm5.static.flickr.com/4015/4692292829_80c514b326_b.jpg
http://farm5.static.flickr.com/4036/4692291629_3a33b57c7a_b.jpg
http://farm5.static.flickr.com/4034/4692923728_8e70534863_b.jpg
raffilele
12-06-2010, 11:24
ma chi ha detto che ne devi parlare bene o che non ne devi parlare? ti ho solo chiesto se tra un asd e l'altro sei in grado di dirmi esattamente quando hanno cominciato a programmare gt5. oh, magari hai ragione tu, magari i poly hanno dato ufficialmente la data di inizio programmazione e io non la conosco (possibilissimo), quindi chiedo a te che mi sembri molto sicuro.
dopodichè sei libero di criticare il gioco quanto ti pare, è un forum e tutti hanno diritto di dire la loro.
pando811
12-06-2010, 11:46
ma chi ha detto che ne devi parlare bene o che non ne devi parlare? ti ho solo chiesto se tra un asd e l'altro sei in grado di dirmi esattamente quando hanno cominciato a programmare gt5. oh, magari hai ragione tu, magari i poly hanno dato ufficialmente la data di inizio programmazione e io non la conosco (possibilissimo), quindi chiedo a te che mi sembri molto sicuro.
dopodichè sei libero di criticare il gioco quanto ti pare, è un forum e tutti hanno diritto di dire la loro.
ma secondo te come faccio a sapere quando hanno inziato a programmarlo :asd: il tuo discorso fatico a comprenderlo scusami tanto...a rigor di logica se questo thread è aperto da 3 anni con screen e cose varie per di piu' doveva essere un gioco disponibile al lancio della ps3 nel mio cervellino bacato deduco che sia il lavorazione da parecchio no ? ma magari hanno iniziato l'altro ieri a farlo :asd: ma poi il discorso che stai facendo a cosa serve ?? solo a giustificare un ritardo ingiustificabile tutto li...per il discorso del prendere per i fondelli io non volevo offendere nessuno ma solo che da utente o sonaro boxaro mi sentirei preso in giro alla grande anche se alla fine giustamente lo comprerei a occhi chiusi,anche se microsoft per dare un esempio annuncia forza motosport 4 e dopo 34 anni di chiacchere non se ne vede la fine me la prendo anche con microzozz questo e poco ma sicuro,non sono stipendiato da bill gates come molti pensano e sono un estimantore di gt5 dalla notte dei tempi,credo solo si stia giocando con il desiderio comprensibile degli utenti di avere il gioco dopo una serie infinita di rimandi assurdi
maro' quanto ho scritto ? :asd:
raffilele
12-06-2010, 11:58
ma secondo te come faccio a sapere quando hanno inziato a programmarlo :asd: il tuo discorso fatico a comprenderlo scusami tanto...a rigor di logica se questo thread è aperto da 3 anni con screen e cose varie per di piu' doveva essere un gioco disponibile al lancio della ps3 nel mio cervellino bacato deduco che sia il lavorazione da parecchio no ? ma magari hanno iniziato l'altro ieri a farlo :asd: ma poi il discorso che stai facendo a cosa serve ?? solo a giustificare un ritardo ingiustificabile tutto li...per il discorso del prendere per i fondelli io non volevo offendere nessuno ma solo che da utente o sonaro boxaro mi sentirei preso in giro alla grande anche se alla fine giustamente lo comprerei a occhi chiusi,anche se microsoft per dare un esempio annuncia forza motosport 4 e dopo 34 anni di chiacchere non se ne vede la fine me la prendo anche con microzozz questo e poco ma sicuro,non sono stipendiato da bill gates come molti pensano e sono un estimantore di gt5 dalla notte dei tempi,credo solo si stia giocando con il desiderio comprensibile degli utenti di avere il gioco dopo una serie infinita di rimandi assurdi
maro' quanto ho scritto ? :asd:
anche io fatico a comprendere il tuo discorso. fatico a comprendere perchè dovrei arrabbiarmi con i poly se il gioco lo programmano nei tempi che ritengono adeguati, visto che in fondo io non l'ho ancora pagato.
fatico a comprendere perchè si continua per pagine a riaffermare il proprio disappunto per un azienda perchè questa sta ritardando un gioco da "anni a caso".
per il resto io non ricordo se gt5 era stato addirittura annunciato per il lancio della ps3, nè credo che alcuni screen di qualche anno fa siano la dimostrazione che il gioco è ufficialmente in programmazione.
poi ribadisco che tu come me sei libero sia di decidere cosa comprare, sia cosa commentare. all'inizio della discussione chiedevo quanto fosse utile/interessante/costruttivo continuare a ribadire sempre la stessa cosa per pagine e pagine ad intervalli quasi regolari. come se io uppassi il thread regolarmente ogni due giorni per ripetere ossessivamente "troppo bello questo gioco", credo anche tu ne avresti abbastanza.
pando811
12-06-2010, 12:09
per il resto io non ricordo se gt5 era stato addirittura annunciato per il lancio della ps3, nè credo che alcuni screen di qualche anno fa siano la dimostrazione che il gioco è ufficialmente in programmazione.
se insisti su questa cosa del gioco in lavorazione non si sa da quanto è inutile andare avanti a parlane,ma credo che qualsiasi fan gt5 sappia che il gioco è in lavorazione da una fraccata di tempo :asd: ma adesso non è piu' cosi...va bene che ti devo dire :)
hardvibes
12-06-2010, 12:33
Trailer pre-E3:
Mi sembra di scorgere qualche novita`!:eek: :eek: :eek:
Che bel risveglio!
Copioincollo sempre da GTP su i punti salienti di questa demo di Le Mans:
- Le Mans circuit (with chicanes)
- Time trial and races (only limited to [Peugeot] 908's)
- Damage model is on scratches only
- Impossible to play with pad on Professional
- AI is really good, aggressive
- Smoke/gravel effect improved
- Tires smoke is improved
- You get grass flying when you drive on it
- Controversial sparks still present
hardvibes
12-06-2010, 15:56
http://farm5.static.flickr.com/4048/4692789545_5cbbec1f9d_b.jpg
http://farm5.static.flickr.com/4039/4693426112_bf4eb4c438_b.jpg
http://farm5.static.flickr.com/4014/4692714407_61ef053fcd_b.jpg
http://farm2.static.flickr.com/1286/4693345944_e9544843a9_b.jpg
http://farm5.static.flickr.com/4057/4692706871_b9b4859a69_b.jpg
Per chi si fosse perso la fine del video:
http://img823.imageshack.us/img823/9867/gt5f.jpg
http://img811.imageshack.us/img811/6151/gt5e.jpg
http://img811.imageshack.us/img811/8012/gt5d.jpghttp://img543.imageshack.us/img543/8360/yeahytea.gif
http://img816.imageshack.us/img816/2528/gt5c.jpg
http://img812.imageshack.us/img812/981/gt5b.jpg
http://img812.imageshack.us/img812/4224/gt5a.jpg
E te li daranno questi motivi validi, fra 4 giorni.
Lavori alla polipony?
hardvibes
12-06-2010, 16:16
Lavori alla polipony?Sei pessimista?
Sei pessimista?
Ogni anno di parla sempre delle stesse cose: i danni, il numero di auto, il realismo. Se è vero anche il fatto dei 20 tracciati con tutto il tempo che si stanno prendendo, si sono molto pessimista, almeno non rischio di rimanere deluso :D
hardvibes
12-06-2010, 16:25
Bella filosofia...
Io la penso come voglio se permetti, sei tu che stai guardando nella sfera di cristallo per convincerti che gt5 sarà un capolavoro, la mia "filosofia" quadra abbastanza visto il contesto....
hardvibes
12-06-2010, 16:41
Io la penso come voglio se permetti, sei tu che stai guardando nella sfera di cristallo per convincerti che gt5 sarà un capolavoro, la mia "filosofia" quadra abbastanza visto il contesto....E chi ti ha detto che non la devi pensare cosi... Bella filosofia è un mio pensiero, anche io posso pensare quello che voglio se permetti, no?
Tornando in-topic, di quale contesto parli? Non hai la certezza che ci siano "solo" 20 tracciati, a parte il fatto che anche sul sito ufficiale, come in tanti altri, si parla di: "oltre 20 locations". C'è un alone di mistero su cosa sia una location. Neanche al E3 2009 venne impiegato questo termine per GTPSP.
Se anche fossero 24-25 tracciati non mi sembra una tragedia, tu sai bene quale gioco ne ha 21 (e no, non si sta parlando delle varianti).
E chi ti ha detto che non la devi pensare cosi... Bella filosofia è un mio pensiero, anche io posso pensare quello che voglio se permetti, no?
Tornando in-topic, di quale contesto parli? Non hai la certezza che ci siano "solo" 20 tracciati, a parte il fatto che anche sul sito ufficiale, come in tanti altri, si parla di: "oltre 20 locations". C'è un alone di mistero su cosa sia una location. Neanche al E3 2009 venne impiegato questo termine per GTPSP.
Se anche fossero 24-25 tracciati non mi sembra una tragedia, tu sai bene quale gioco ne ha 21 (e no, non si sta parlando delle varianti).
No, io ti ho fatto una domanda (A cui non hai risposto, deviando il discorso) perchè la tua affermazione era stata fatta con la superbia di chi già sa, allora pensavo lavorassi per loro... Se magari mettessi un "Io credo che" prima di formulare le tue previsioni del tempo sarebbe meglio...
Cmq il gioco a cui ti riferisci di certo non è un capolavoro per tutta una serie di difettti, ma ne ho giocati due mentre aspettavo GT5, e ci sto ancora giocando :sofico:
Ritorno in topic:
Per chi si fosse perso la fine del video:
http://img811.imageshack.us/img811/8012/gt5d.jpghttp://img543.imageshack.us/img543/8360/yeahytea.gif
http://img812.imageshack.us/img812/4224/gt5a.jpg
"It only" è davvero inappropriato per tutte le voci, soprattutto per i danni, gli ultimi al mondo ad averli inserito in un simulatore di guida, credo li avesse anche Crash Team Racing :stordita:
hardvibes
12-06-2010, 17:25
No, io ti ho fatto una domanda (A cui non hai risposto, deviando il discorso) perchè la tua affermazione era stata fatta con la superbia di chi già sa
allora pensavo lavorassi per loro... Se magari mettessi un "Io credo che" prima di formulare le tue previsioni del tempo sarebbe meglio...Ma quando mai.... ero ironico, poi non dire che avrei dovuto mettere lo smiley perché sai bene cosa intendevo.
Tu non "pensavi", la tua era una provocazione.
hardvibes
12-06-2010, 18:10
http://blog.fr.playstation.com/2010/06/12/la-demo-de-gt5-en-exclusivite-aux-24h-du-mans/
15 hours after the start of the race, we get at last the opportunity to test the GT5 demo.
I say at last because since this morning and the opening, the many pods have been assaulted by the public coming "en masse".
What can we say about this demo?
It's amazing, reactive and the sensation of speed is great.
I could also add that nobody is exempt of spinning out, not even Sebastien Loeb...
But i'm far from the truth, really far !
And since I'm having a lack of words, here's a little selection of pictures to get your mouth wet.
[pics]
And since we're some of the lucky ones at the moment, we could also have hands on the PlayStation Move!
Maniability, speed, pleasure, those are the words who come to mind at first.
[pics]
Come and have a go with these two exclusives here at the 24H du mans and make up your mind !
Noooo! Perchè, proprio due giorni prima delle conferenze, la velocità di Fastweb mi è crollata a 1Mbps? :muro: io mi accontenterei che me la lasciassero a 6Mbps, ma loro, no, devono per forza farmi sti sbalzi improvvisi e temporanei. Adesso mi sa che per almeno una settimana me la devo tenere così.
Non ce la farò mai a vedere lo streaming in questo modo. Mi dovrò accontentare del live text :cry:
Come and have a go with these two exclusives here at the 24H du mans and make up your mind !
Questi tizi la fanno un po' troppo facile :D
Un giorno che non passo di qui.....toh! guarda che trovo?! Ancora flames :eek: :eek:
Pando, ma è così bello il thread di FM3, perchè vieni a insultarci qui?
Se mi faccio prendere per il culo da poliphony (cosa tutta da vedere!), saranno cavoli miei?
DA che mondo è mondo, e mercato è mercato, le aziende possono rilasciare i loro prodotti quando vogliono, poi sta a noi comprarli o meno!
Continui rinvii?:doh:
Io ne ho visto solo 1!
Il thread è aperto da 3 anni? :doh:
Forse perchè è stato aperto ancor prima dell'uscita del prolugue? :doh:
Sò che iniziate a sentire la pressione :Prrr:, e che a gioco uscito non avrete più specchi a cui arrampicarvi, però uscirsene sempre con le stesse menate, è alquanto squallido!
MA vabbè, il thread è pubblico, "flame mode" sempre attivo, quindi è normale che succeda ciò! :fagiano:
Aspettiamo questo E3, e vediamo se ci sono novità!
tecnologico
13-06-2010, 07:08
Sò che iniziate a sentire la pressione :Prrr:, e che a gioco uscito non avrete più specchi a cui arrampicarvi, però uscirsene sempre con le stesse menate, è alquanto squallido!
:sbonk:
lordkain84
13-06-2010, 08:21
Trailer pre-E3:
Mi sembra di scorgere qualche novita`!
novità?! :asd: adesso mi devi spiegare cosa vedi di nuovo da questo video visto che non mostra proprio niente del gameplay
E' un miracolo! Il mio internet si è ripreso all'improvviso! Potrò vedere lo streaming!
Se non salta di nuovo, s'intende :O
Un breve video da Le Mans, spero ne susseguano altri piu` dettagliati:
http://www.youtube.com/watch?v=hj4HpBVdyFg&feature=player_embedded
tecnologico
13-06-2010, 09:20
la periferica audi è in vendita?:O
hardvibes
13-06-2010, 09:44
http://us.playstation.com/e3-2010/
http://i46.tinypic.com/29leq94.jpg
http://us.playstation.com/e3-2010/
http://i46.tinypic.com/29leq94.jpg
Finalmente lo ammettono anche loro :asd:
alexbands
13-06-2010, 11:43
http://img811.imageshack.us/img811/8012/gt5d.jpg
Non stavo scrivendo più su questo topic (ci passo ogni tanto per vedere eventuali date di uscita), ma questa è veramente un "yamauchata" epocale...
ma si prendono in giro da soli?
avrebbero dovuto sostituire i vari only con "also finally"
e a quella dei danni e del realismo anche un bel "maybe"
rivoluzione? :doh:
Ragazzi, scusate, non ho potuto seguire troppo...ma insomma nemmeno all'e3 ci danno una data????:muro: :muro:
mt_iceman
13-06-2010, 12:06
Playstation sponsor di Peugeot alla 24h du Mans (http://www.play3-live.com/news-ps3-sce-partenaire-de-peugeot-pour-les-24-h-du-mans-2010-20849.html)
E no, non si tratta della vecchia Pescarolo Sport Peugeot, bensi' di Team Peugeot Sport
http://translate.google.it/translate?js=y&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&layout=1&eotf=1&u=http%3A%2F%2Fwww.play3-live.com%2Fnews-ps3-sce-partenaire-de-peugeot-pour-les-24-h-du-mans-2010-20849.html&sl=fr&tl=it
http://www.jeuxvideo.com/news/2010/00043034-playstation-sponsor-de-peugeot-aux-24h-du-mans.htm
Bye bye Peugeot+X360.
Gli alettoni a croce:Puke: :rolleyes:
http://i49.tinypic.com/2yyqnmt.jpg
ROOOOOOOOOOOOOTFL!!!
ha portato moooooooooooooooolta fortuna :asd:
lol
ROOOOOOOOOOOOOTFL!!!
ha portato moooooooooooooooolta fortuna :asd:
lol
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Indubbiamente, probabile che si sono allenati alla demo di GT5 prima di gareggiare :D
Ragazzi, scusate, non ho potuto seguire troppo...ma insomma nemmeno all'e3 ci danno una data????:muro: :muro:
Teoricamenti si, ma come sai nulla è certo con polipony, quasi di sicuro sarà sugli scaffali questo autunno
pando811
13-06-2010, 12:29
:sbonk:
vorrei sapere perche non ce neanche uno screen dell abitacolo della 908HDI, ci manco solo che i prototipi non sono tra le auto che hanno la visuale dall abitacolo e stiamo a posto
Indubbiamente, probabile che si sono allenati alla demo di GT5 prima di gareggiare :D
Teoricamenti si, ma come sai nulla è certo con polipony, quasi di sicuro sarà sugli scaffali questo autunno
per fortuna c'è altro per PS3 ,,, comunque la delusione è immensa
il fatto che non rilascino neanche una DEMO mi fà pensare che stanno veramente a tocchi ,,, che vergogna
mi consolo con GOW3 MAG & Uncharted 2 ,,, però insomma
Intanto l'unica cosa che scrivete è:
-E' da 3 anni che lo sviluppano (solo perchè questo thread è aperto da 3 anni, senza sapere che è stato aperto molto prima dell'uscita del prolugue :asd:)
-Vi prendono in giro con continui rinvii, quando ce n'è stato solo 1 :doh:
-Gli alberi a croce, ma nessuno ha avuto la capacità di analizzarne il perchè!
Ormai mancano poco più di 24h per la conferenza Sony all'E3...
Vediamo se tutti questi pretesti per spararle grosse sul gioco possano venir meno!
pando811
13-06-2010, 13:27
-E' da 3 anni che lo sviluppano (solo perchè questo thread è aperto da 3 anni, senza sapere che è stato aperto molto prima dell'uscita del prolugue :asd:)
e basta girare la frittata lo sanno cani e porci che almeno minimo ma proprio minimo da un paio di anni è il lavorazione :asd:,il discorso del thread aperto da 3 anni che ho detto lo rigiri come ti pare per darti ragione ma il senso di quello che volevo dire si era capito...adesso ti puoi tranquillizzare e aspettiamo l'e3 tenendoci per mano che ne dici ? :asd:
tecnologico
13-06-2010, 13:27
ma che ti danno, soldi? :asd:
Ma la vostra tesi cosa vuole dimostrare?
Quello è che non capisco. Loro il lavoro lo stanno facendo, mica si girano i pollici a guardare la tv!?
Se c'hanno messo questo tempo, forse è perchè era necessario?
Voi criticate un gioco solo perchè ci mette del tempo ad uscire. Io credo che bisognerebbe giudicarlo dalla sua qualità.
Il prolugue uscì a metà 2008 circa, quindi supponendo che si sono messi immediatamente al lavoro, ora sono passati 2 anni.
Nel corso di questi 2 anni (soprattutto perchè nel 2008 la console era ancora un mondo tutto da scoprire) il lavoro sarà stato modificato più e più volte, per far si che il gioco fosse al passo con i tempi.
In più la realizzazione di 1000 vetture con quel grado di dettaglio ha la necessità di molto tempo. Aggiungiamoci la fisica, i danni, il 3D (la cui ottimizzazione richiede abbstanza tempo) e tutto il resto, 2 anni non mi sembrano così scandalosi.
Anche perchè questo non è un gioco che esce di anno in anno come fifa o pes, per cui trovarsi con un gioco vecchio già da ora (in base ai canoni odierni) , sarebbe davvero disastroso.
Anche forza motorsport ha avuto tempi simili:
-FM2 release: giugno 2007
-FM3 release: ottobre 2009
Ciò significa 2 anni e mezzo
Ma la vostra tesi cosa vuole dimostrare?
Quello è che non capisco. Loro il lavoro lo stanno facendo, mica si girano i pollici a guardare la tv!?
Se c'hanno messo questo tempo, forse è perchè era necessario?
Voi criticate un gioco solo perchè ci mette del tempo ad uscire. Io credo che bisognerebbe giudicarlo dalla sua qualità.
Il prolugue uscì a metà 2008 circa, quindi supponendo che si sono messi immediatamente al lavoro, ora sono passati 2 anni.
Nel corso di questi 2 anni (soprattutto perchè nel 2008 la console era ancora un mondo tutto da scoprire) il lavoro sarà stato modificato più e più volte, per far si che il gioco fosse al passo con i tempi.
In più la realizzazione di 1000 vetture con quel grado di dettaglio ha la necessità di molto tempo. Aggiungiamoci la fisica, i danni, il 3D (la cui ottimizzazione richiede abbstanza tempo) e tutto il resto, 2 anni non mi sembrano così scandalosi.
Anche perchè questo non è un gioco che esce di anno in anno come fifa o pes, per cui trovarsi con un gioco vecchio già da ora (in base ai canoni odierni) , sarebbe davvero disastroso.
Anche forza motorsport ha avuto tempi simili:
-FM2 release: giugno 2007
-FM3 release: ottobre 2009
Ciò significa 2 anni e mezzo
Spero tu sia ironico, il thread è aperto da tre anni, con i primi screenshots, ergo il gioco era già in lavorazione, perchè un motore grafico non si scrive in due giorni. In due anni la concorrenza ha creato un motore grafico da 0, un motore fisico da 0, risulatato? In due anni un gioco godibilissimo e senza ombra di dubbio la miglior simulazione di guida su console....
Da gt5 non mi aspetto chissà quale simulazione, tanto il loro "rial driving simulescion" lo conosco da un pezzo, però visto le features che ha promesso ,che non sono chissà cosa, tutto questo tempo è eccessivo... Alla fine dovevano fare questi fantomatici modelli poligonali (per tralasciare cose molto più importanti) che rispetto alla concorrenza non sono poi così eccellenti, tra l'altro molte vetture non avranno la telecamera dall'abitacolo... Posso ritenere che fin'ora sono deluso o che almeno visto che gli alberi saranno a croce e ci saranno non molte auto "complete" per questo punto di vista il gioco secondo me sarebbe dovuto uscire a Settembre minimo?
Niko Bellic
13-06-2010, 14:21
ma che ti danno, soldi? :asd:
Mi sa di si :stordita:.
Non capisco questo giustificare in tutti i modi il lavoro di chi produce i giochi quando a noi non entra niente, anzi......Ok fanboy(non so fino a che punto :O), ma qui si esagera :asd:
Spero tu sia ironico, il thread è aperto da tre anni, con i primi screenshots, ergo il gioco era già in lavorazione, perchè un motore grafico non si scrive in due giorni.
CHi ti dà la certezza che GT5 utilizzarà lo stesso motore grafico di gt5p?
Anche se fosse, avrà sicuramente necessitato di modifiche più che sostanziali, visti i primi screen del prologo, e gli ultimi di gt5.
In due anni la concorrenza ha creato un motore grafico da 0, un motore fisico da 0, risulatato? In due anni un gioco godibilissimo e senza ombra di dubbio la miglior simulazione di guida su console....
Fonte?
Per ora è la miglior simulazione, ma aspettiamo l'uscita di gt5 per dare qualche verdetto!
Da gt5 non mi aspetto chissà quale simulazione, tanto il loro "rial driving simulescion" lo conosco da un pezzo, però visto le features che ha promesso ,che non sono chissà cosa, tutto questo tempo è eccessivo... Alla fine dovevano fare questi fantomatici modelli poligonali (per tralasciare cose molto più importanti) che rispetto alla concorrenza non sono poi così eccellenti, tra l'altro molte vetture non avranno la telecamera dall'abitacolo... Posso ritenere che fin'ora sono deluso o che almeno visto che gli alberi saranno a croce e ci saranno non molte auto "complete" per questo punto di vista il gioco secondo me sarebbe dovuto uscire a Settembre minimo?
Guarda che tutte le vetture hanno la telecamera all'interno dell'abitacolo! Questa storia è iniziata da una nesw jappo mal tradotta...
Mi spieghi perchè hanno utilizzato gli alberi a croce?
Secondo me perchè l'hardware è come una coperta, se tiri troppo da un lato (dettaglio vetture e pista), il resto viene scoperto (alberi).
LE auto "complete" sono quelle che avranno i danni FULL.
Il resto delle auto non possono avere i danni FULL perchè le case costruttrici non sono così felici di vedere le proprie auto distrutte in un gioco (quello che succede anche alla concorrenza, con la differenza che almeno dalle feature, gt5 in qualche paio di centinaia di vetture ha i danni FULL).
Comunque è stressante il fatto che scrivete cose non vere, e c'è sempre bisogno di correggervi...
alexbands
13-06-2010, 14:30
i 2 anni tra i due fm 2 e 3 hanno diviso due giochi completi ogni volta capolavori (salvo la grafica acerba del 2)
tra l'altro tra il 2 e 3, nonostante l'ottima base di partenza, hanno rifatto la fisica e la grafica da zero
inoltre il 3 è stato ufficialmente annunciato tipo 5-6 mesi prima dell'uscita (mi sembra di ricordare l'annuncio a marzo-aprile 2009), non è che si aspettava già dall'uscita della 360
gt5 prologue è chiaramente la demo a pagamento di gt5, ed è qualcosa di penoso, e non hanno ricominciato da zero ma hanno continuato su quello...
Non volete che si tiri in mezzo fm3 su questo thread per fare paragoni, beh non fatelo da soli per tirarvi la zappa sui piedi ;)
Mi sa di si :stordita:.
Non capisco questo giustificare in tutti i modi il lavoro di chi produce i giochi quando a noi non entra niente, anzi......Ok fanboy(non so fino a che punto :O), ma qui si esagera :asd:
Potremmo dire la stessa cosa di chi scrive cose negative sul gioco.
Qui non si difende l'indifendibile, dato che i tempi di sviluppo del gioco sono lunghi, ma coerenti con tutte le altre edizioni, e con i tempi della concorrenza...
La sola differenza è che quando succede a gt5, si sente l'esigenza di fare dell'ironia.
L'unica cosa che diverrebbe negativa, è dare date e poi rinviarle. La cosa è successa 1 sola volta...
Niko Bellic
13-06-2010, 14:36
Potremmo dire la stessa cosa di chi scrive cose negative sul gioco.
Qui non si difende l'indifendibile, dato che i tempi di sviluppo del gioco sono lunghi, ma coerenti con tutte le altre edizioni, e con i tempi della concorrenza...
La sola differenza è che quando succede a gt5, si sente l'esigenza di fare dell'ironia.
L'unica cosa che diverrebbe negativa, è dare date e poi rinviarle. La cosa è successa 1 sola volta...
I tempi di sviluppo del gioco sono stati abnormi e non puoi dire il contario.
Da gt4a gt5, quanto tempo è passato? o meglio quanto tempo deve ancora passare?
Si fa dell'ironia perchè questo è il thread di gt5. Se capita ad un altro gioco, riceverà le stesse critiche.
CHi ti dà la certezza che GT5 utilizzarà lo stesso motore grafico di gt5p?
Anche se fosse, avrà sicuramente necessitato di modifiche più che sostanziali, visti i primi screen del prologo, e gli ultimi di gt5.
Fonte?
Per ora è la miglior simulazione, ma aspettiamo l'uscita di gt5 per dare qualche verdetto!
Guarda che tutte le vetture hanno la telecamera all'interno dell'abitacolo! Questa storia è iniziata da una nesw jappo mal tradotta...
Mi spieghi perchè hanno utilizzato gli alberi a croce?
Secondo me perchè l'hardware è come una coperta, se tiri troppo da un lato (dettaglio vetture e pista), il resto viene scoperto (alberi).
Il resto delle auto non possono avere i danni FULL perchè le case costruttrici non sono così felici di vedere le proprie auto distrutte in un gioco (quello che succede anche alla concorrenza, con la differenza che almeno dalle feature, gt5 in qualche paio di centinaia di vetture ha i danni FULL).
Comunque è stressante il fatto che scrivete cose non vere, e c'è sempre bisogno di correggervi...
Allora visto che io ti dico cose non vere, ti do' un po' di dritte, così impari cos'è una simulazione:
La concorrenza ha la simulazione della deformazione degli pneumatici, GT5 no. Questo da solo basta per azzittirlo.
Poi gli alberi a croce? Non lo so, la Ps3 è così potente (così dicono) e poi per far dei modelli poligonali poco superiori alla media (forse) bisogna fare gli alberi con lo scatolone fabbricone di Dodò dell'Albero Azzurro?
Non mi interessa se in 3 anni hanno scritto 4 motori grafici, non gliel'ho detto io, non gliel'ha ordinato il medico, evidentemente i primi due non erano soddisfacenti per loro, ed è giusto pensare alla grafica, non alla fisica....
Ok per il fatto della telecamera meglio così, sarebbe stata una martellata sulle dita.
P.s. Ma i danni Full son oquelli dove per la prima volte nel mondo delle corse un pilota guida con il cofano alzato come in GTA Vice City? Ho visto uno screenshoot pagine fà.... :mc:
[Cut]
Non volete che si tiri in mezzo fm3 su questo thread per fare paragoni, beh non fatelo da soli per tirarvi la zappa sui piedi ;)
Infatti, che cosa assurda :D
alexbands
13-06-2010, 14:41
P.s. Ma i danni Full son oquelli dove per la prima volte nel mondo delle corse un pilota guida con il cofano alzato come in GTA Vice City? Ho visto uno screenshoot pagine fà.... :mc:
lo vedi per la prima volta perchè le case automobilistiche non vogliono che si vedano certe cose nei videogames, che tutti invece sappiamo si verificano nella realtà...
gt5 per un 200 auto "full" è riuscito ad averla vinta e a dimostrare a tutti la vera simulazione dei danni...
perciò "it only does damage" :read:
lo vedi per la prima volta perchè le case automobilistiche non vogliono che si vedano certe cose nei videogames, che tutti invece sappiamo si verificano nella realtà...
gt5 per un 200 auto "full" è riuscito ad averla vinta e a dimostrare a tutti la vera simulazione dei danni...
perciò "it's only does damage" :read:
http://reviews.cnet.com/i/bto/20090819/gt5_damage.jpg
http://gamerlimit.com/files/2009/08/GT5-damage.jpg
http://www.platformnation.com/wp-content/uploads/2010/01/GT5-Damage.jpg
http://www.topgear.com/uk/assets/cms/5ab919d8-e05d-4ad6-a931-e2c131f7ce07/Large%20Image.jpg
I tempi di sviluppo del gioco sono stati abnormi e non puoi dire il contario.
Infatti io non dico il contrario, dico solo che i tempi di sviluppo possono essere lunghi per diverse ragioni.
Ciò che voglio capire è il perchè si critica questo aspetto della vicenda. Forse i tempi di sviluppo corrispondono alla qualità del gioco?
non credo...
Poi gli alberi a croce? Non lo so, la Ps3 è così potente (così dicono) e poi per far dei modelli poligonali poco superiori alla media (forse) bisogna fare gli alberi con lo scatolone fabbricone di Dodò dell'Albero Azzurro?
Puoi avere tutta la potenza che vuoi, ma se il 99% la sfrutti per altro, gli alberi saranno sempre quelli.
PEr inserire gli alberi in 3d, forse avrebbero dovuto abbassare i dettagli da qualche altra parte, forse la scelta che ha fatto TURN10, dato che le vetture sono meno dettagliate, avendo meno poligoni...
Non mi interessa se in 3 anni hanno scritto 4 motori grafici, non gliel'ho detto io, non gliel'ha ordinato il medico, evidentemente i primi due non erano soddisfacenti per loro, ed è giusto pensare alla grafica, non alla fisica....
Ma se prima stavi dicendo che FM3 ne ha scritto un nuovo (almeno così dici), ora non ti interessa più? :mbe:
Io questo voglio dire, i tempi di sviluppo sono relativi, perchè le SH non fanno tutte le stesse cose. Magari in polyphony hanno dovuto perdere più tempo su questo aspetto, per raggiungere questi risultati...
I danni FULL dovrebbero essere più sostanziali di quelli. Ancora non si è visto nulla, ma ciò non vuol dire che non ci siano.
cut...
Puoi avere tutta la potenza che vuoi, ma se il 99% la sfrutti per altro, gli alberi saranno sempre quelli.
PEr inserire gli alberi in 3d, forse avrebbero dovuto abbassare i dettagli da qualche altra parte, forse la scelta che ha fatto TURN10, dato che le vetture sono meno dettagliate, avendo meno poligoni...
Ma se prima stavi dicendo che FM3 ne ha scritto un nuovo (almeno così dici), ora non ti interessa più? :mbe:
cut..
Per la prima cosa devo documentermi, per la seconda stai facendo il ragionamento più assurdo che abbia mai sentito... Tu hai detto che probabilmente hanno riscritto il motore di gioco PER GT5 STESSO, allungando i tempi, e io ho detto che non mi interessa che abbiano riscritto per lo stesso titolo due o più versioni di engine grafico, la concorrenza lo ha riscritto da FM2 a FM3, ne ha scritto uno e si è lavorato su quello, in 2 anni.
P.s. Non lo dico io, è così, evidentemente non lo hai giocato...
mt_iceman
13-06-2010, 15:13
LOOOOOOOOOL. eh si...l'hai detto
sono queste le cose che mi fanno davvero venire il latte alle ginocchia e dimostrano come il fanatismo in certi casi sia davvero estremo e basato sui luoghi comuni. :asd:
non so se te ne sei accorto, ma esistono 50.000 giochi con tutte le case possibili immaginabili che stranamente implementano i danni sia materiali che meccanici.
la realtà è che la sony non vuole pagare i diritti o molto più realisticamente la poliphony preferisce la quantità alla sostanza, con 700 auto in più ma senza danni.
fra l'altro anche il discorso sui tempi di sviluppo non sono certo così semplici come alcuni vogliono far credere: il gt5prologue non era inizialmente previsto, quindi utilizzare la realise di quest'ultimo come data di inizio lavori di gt5 vero e proprio è assai scorretto.
altra cosa che ci si dimentica facilmente sono le varie dichiarazioni che il buon capo di poliphony ha rilasciato nel frattempo, la più celebre dei quali faceva intendere che gt5 era già bello che pronto e che lo potevano fare uscire quando volevano. e questo più di un anno fa, per poi presentarci quella mezza demo che con tutto il rispetto, metteva solo una tristezza infinita per la pochezza grafica (presumibilmente risolvibile) ma più preoccupante quella della fisica.
alexbands
13-06-2010, 15:17
ma non è che se c'è il motivo per gli alberi a croce la cosa diventa sopportabile, quando si fa un lavoro grafico si bilancia per dare omogeneità all'impatto visivo...
non è che ora a god of war 3 per fare benissimo la faccia di kratos hanno fatto la faccia dei nemici con texture da ps1....
Edit:
Numero poligoni FM3: 400.000 http://www.gamesblog.it/post/15397/forza-motorsport-3-la-recensione
Numero poligoni GT5p: 200.000 http://eu.gran-turismo.com/it/products/gt5p/car/
Ma stiamo cmq parlando di una demo, il confronto non è fattibile...
Yamauchi afferma che GT5 avrà 500.000 poligoni, staremo a vedere (Considerando i cerchi in 2d a 5km/h)http://forum.console-tribe.com/console-news-ps3-xbox360-wii/t-yamauchi-il-primo-gran-turismo-300-poligoni-gt5-invece-500-000-poligoni-268463/page3.html
Per la prima cosa devo documentermi, per la seconda stai facendo il ragionamento più assurdo che abbia mai sentito... Tu hai detto che probabilmente hanno riscritto il motore di gioco PER GT5 STESSO, allungando i tempi, e io ho detto che non mi interessa che abbiano riscritto per lo stesso titolo due o più versioni di engine grafico, la concorrenza lo ha riscritto da FM2 a FM3, ne ha scritto uno e si è lavorato su quello, in 2 anni.
P.s. Non lo dico io, è così, evidentemente non lo hai giocato...
Ho capito, ma se a te non interessa, significa che non t interessa nemmeno il risultato finale.
Se, come dici tu, per assurdo, l'hanno riscritto 3-4 volte, ovvio che il loro target non riuscivano a raggiungerlo.
Allora tenersi un motore non all'altezza, o modificarlo?
LOOOOOOOOOL
sono queste le cose che mi fanno davvero venire il latte alle ginocchia e dimostrano come il fanatismo in certi casi sia davvero estremo e basato sui luoghi comuni. :asd:
non so se te ne sei accorto, ma esistono 50.000 giochi con tutte le case possibili immaginabili che stranamente implementano i danni sia materiali che meccanici.
la realtà è che la sony non vuole pagare i diritti o molto più realisticamente la poliphony preferisce la quantità alla sostanza, con 700 auto in più ma senza danni.
fra l'altro anche il discorso sui tempi di sviluppo non sono certo così semplici come alcuni vogliono far credere: il gt5prologue non era inizialmente previsto, quindi utilizzare la realise di quest'ultimo come data di inizio lavori di gt5 vero e proprio è assai scorretto.
altra cosa che ci si dimentica facilmente sono le varie dichiarazioni che il buon capo di poliphony ha rilasciato nel frattempo, la più celebre dei quali faceva intendere che gt5 era già bello che pronto e che lo potevano fare uscire quando volevano. e questo più di un anno fa, per poi presentarci quella mezza demo che con tutto il rispetto, metteva solo una tristezza infinita per la pochezza grafica (presumibilmente risolvibile) ma più preoccupante quella della fisica.
QUali sono questi giochi che hanno le case costruttrici con auto di serie, come FM3 o GT5, con i danni "FULL"?
Meno male che lavori in Sony, e sei venuto a dirci che non vogliono pagarli, mi hai risolto questo dubbio...
Il gioco era pronto per uscire, ma guarda caso arrivò l'annuncio che GT5 avrà il 3D. Forse per questo motivo è stato posticipato?
Poi, come si fà a giudicare la fisica di una demo, senza sapere il setting che veniva usato?
Tutti maniaci della simulazone, e poi tralasciare questo dettaglio...
ma non è che se c'è il motivo per gli alberi a croce la cosa diventa sopportabile, quando si fa un lavoro grafico si bilancia per dare omogeneità all'impatto visivo...
non è che ora a god of war 3 per fare benissimo la faccia di kratos hanno fatto la faccia dei nemici con texture da ps1....
Tu hai ragione, anche io mal sopporto gli alberi in 3d, però preferisco altro a questo IMHO.
Per me meglio avere auto dettagliate (dato che stiamo parlando di un gioco di auto), piuttosto che alberi in 3D...
Ovvio che se c'era la possibilità, credo che li avrebbero inseriti....
Poi chissà, magari nel definitivo non ci saranno, perchè questa soluzione potrebbe essere stata utilizzata solo per alleggerire le build (mia supposizione)...
Ho capito, ma se a te non interessa, significa che non t interessa nemmeno il risultato finale.
Se, come dici tu, per assurdo, l'hanno riscritto 3-4 volte, ovvio che il loro target non riuscivano a raggiungerlo.
Allora tenersi un motore non all'altezza, o modificarlo?
QUali sono questi giochi che hanno le case costruttrici con auto di serie, come FM3 o GT5, con i danni "FULL"?
Meno male che lavori in Sony, e sei venuto a dirci che non vogliono pagarli, mi hai risolto questo dubbio...
Il gioco era pronto per uscire, ma guarda caso arrivò l'annuncio che GT5 avrà il 3D. Forse per questo motivo è stato posticipato?
Poi, come si fà a giudicare la fisica di una demo, senza sapere il setting che veniva usato?
No l'hanno riscritto perchè intanto che aspettavano l'arrivo della befana il motore era diventato obsoleto e intanto la concorrenza aveva creato un motore che renderizzava i veicoli con il doppio dei poligoni, senza aver avuto tutta la superbia e a l'autopubblicità sulla grafica cha fa polipony....
Era già pronto, è uscito forza, hano detto "come la facciamo sta figura? Abbiamo fatto tante parole e pochi fatti..." E si sono rimessi a programmare :D
alexbands
13-06-2010, 15:34
si ma ti faccio un esempio molto banale:
ieri sera correvo on-line a fm3 sul vecchio nurburgring...
visuale che vedi solo la pista, perchè l'abitacolo a volte mi da fastidio (non vedo bene i punti di corda)
tutto quello che mi si presentava avanti era un'immensa serie di alberi, fatti decentemente, intervallati ogni tanto dagli "accampamenti" degli spettatori (anche questi molto ben fatti)
ora immagino la stessa cosa a gt5, che vedo esclusivamente oltre all'asfalto, magari ben fatto, una lunga e folta serie di alberi a croce...
e mi chiedo: ma sto giocando con la ps1?
se gt5 lo facevano comperando il motore fisico a rfactor per pc e ci piazzavano sopra la grafica pompata con n-mila vetture alla gt3, avevano fatto prima e meglio :asd:
la ragione per cui GT5 è indifendibile ,,, è una sola
non c'è nulla da difendere ... parliamo del nulla ,,, di una specie di chimera mitologica ,,,, una leggenda in pratica :sofico:
per farsi perdonare se mai uscirà ,,, lo dovrebbero mettere a prezzo budget :D
Antonioplay85
13-06-2010, 18:31
la ragione per cui GT5 è indifendibile ,,, è una sola
non c'è nulla da difendere ... parliamo del nulla ,,, di una specie di chimera mitologica ,,,, una leggenda in pratica :sofico:
per farsi perdonare se mai uscirà ,,, lo dovrebbero mettere a prezzo budget :D
si si aspetta e spera........minimo costerà 69.90€ :O
si si aspetta e spera........minimo costerà 69.90€ :O
era una provocazione evidentemente ,,, :D
per pricipio lo prendero nel 2015 quando tutti lo schiferanno a 5 euri :ciapet:
era una provocazione evidentemente ,,, :D
per pricipio lo prendero nel 2015 quando tutti lo schiferanno a 5 euri :ciapet:
Potrebbe darsi che nel 2015 costerà 69.90.... :D :D
tecnologico
13-06-2010, 19:04
perchè appena uscito?
Antonioplay85
13-06-2010, 19:32
si, nel 2015 costerà 89,90€ però per PS4......:asd: :asd: :asd:
hardvibes
13-06-2010, 19:32
http://img180.imageshack.us/img180/7840/p1150058.jpg
http://img19.imageshack.us/img19/9008/p1150057w.jpg
perchè appena uscito?
Esatto :sofico:
http://img180.imageshack.us/img180/7840/p1150058.jpg
http://img19.imageshack.us/img19/9008/p1150057w.jpg
Vista la prestazione nella 24h....
Le numerose pubblicità di GT5 a bordo pista a Le Mans non le ho ancora capite :doh:
E' stato lo sponsor di Peugeot alla 24 ore
si, nel 2015 costerà 89,90€ però per PS4......:asd: :asd: :asd:
a questo punto non è un ipotesi da scartare ,,, :read: :ciapet:
mt_iceman
13-06-2010, 20:04
uno a caso: need for speed hot pursuit (parliamo di più di 10 ani fa) :asd:
ho ipotizzato che non essendoci i danni o sony non ha voglia di pagare i diritti o semplicemente poliphony non ha la briga di inserirli. ma ti prego basta con sta vaccata delle case che non vogliono. è dai tempi di gt1 che gira ma solo i fanboy di gt continuano a dargli credito.
lol. una roba di cui non frega una cippa a nessuno. ma scommetto che ora verrai a dirci che era il tuo sogno, il sogno di tutti i fan di gt5.
p.s. ma chi te lo ha detto che sia stato posticipato per il 3d? per caso....."lavori in sony" .cit :asd: ?
quando fa comodo si possono fare tutte le supposizioni di sto mondo, quando invece non va bene.....lol :asd:
ROTFL. ma quale setting che gt non ne ha mai avuto uno. :rotfl: dio mio, sempre più esilranti nel vostro fanboysmo estremo.
ma poi scusa...da cosa dovrei valutare io un gioco? dalle cretinate che mi racconta yamahuchi pendendo dalle sue labbra come fate voi? :confused: almeno mi baso su una demo (che loro hanno rilasciato, mica gliel'ho estorta io con la forza)
ma lo vedete che non sapete manco cosa rispondere. ogni volta tutti in trincea con sta cretinata del "ma lavorate in sony?"
ma che cazzo di discorso è? :mbe: io valuto in base a quello che loro mostrano e rilasciano.
pando811
13-06-2010, 20:11
ti stimo mt_iceman :asd:
ho ipotizzato che non essendoci i danni o sony non ha voglia di pagare i diritti o semplicemente poliphony non ha la briga di inserirli. ma ti prego basta con sta vaccata delle case che non vogliono. è dai tempi di gt1 che gira ma solo i fanboy di gt continuano a dargli credito.
lol. una roba di cui non frega una cippa a nessuno. ma scommetto che ora verrai a dirci che era il tuo sogno, il sogno di tutti i fan di gt5.
p.s. ma chi te lo ha detto che sia stato posticipato per il 3d? per caso....."lavori in sony" .cit :asd: ?
quando fa comodo si possono fare tutte le supposizioni di sto mondo, quando invece non va bene.....lol :asd:
ROTFL. ma quale setting che gt non ne ha mai avuto uno. :rotfl: dio mio, sempre più esilranti nel vostro fanboysmo estremo.
ma poi scusa...da cosa dovrei valutare io un gioco? dalle cretinate che mi racconta yamahuchi pendendo dalle sue labbra come fate voi? :confused: almeno mi baso su una demo (che loro hanno rilasciato, mica gliel'ho estorta io con la forza)
ma lo vedete che non sapete manco cosa rispondere. ogni volta tutti in trincea con sta cretinata del "ma lavorate in sony?"
ma che cazzo di discorso è? :mbe: io valuto in base a quello che loro mostrano e rilasciano.
Quoto tutto, nonostante io sia un fan della serie (sto ora rigiocando al 4) e non vedo l'ora che esca questo, però alla PD onestamente hanno rotto i coglioni!!!! finora hanno solo dimostrato di aver fatto un bel simulatore di Video di Videogiochi! Non si è visto niente se non una demo con UNA PISTA e UNA MACCHINA!!! E in piu, ci dicono che non equivale nemmeno lontamente al gioco finale, facendoti credere chissà quale gioco miracoloso stiano preparando...e siamo all'e3 e ancora non c'è una data..."ad autunno di sicuro"...peccato che sono 3 anni che sento sta frase...:rolleyes: (non da PD, ma da utenti...)
L'unica cosa che critico a Iceman, e che critichi (giustamente) chi difende il livello simulativo di Gt5 (senza ancor visto il gioco), però allo stesso modo non ci si può buttare merda sopra...visto che nemmeno tu, credo, abbia visto il gioco finale! :)
Io "spero" che sia decente, almeno meglio del Gt5 Academy...non rimane che aspettare!
cut...
cut..
Quoto in pieno ogni singola parola, bisogna vederla oggettivamente: si può difendere ben poco
mt_iceman
13-06-2010, 20:27
Quoto tutto, nonostante io sia un fan della serie (sto ora rigiocando al 4) e non vedo l'ora che esca questo, però alla PD onestamente hanno rotto i coglioni!!!! finora hanno solo dimostrato di aver fatto un bel simulatore di Video di Videogiochi! Non si è visto niente se non una demo con UNA PISTA e UNA MACCHINA!!! E in piu, ci dicono che non equivale nemmeno lontamente al gioco finale, facendoti credere chissà quale gioco miracoloso stiano preparando...e siamo all'e3 e ancora non c'è una data..."ad autunno di sicuro"...peccato che sono 3 anni che sento sta frase...:rolleyes: (non da PD, ma da utenti...)
L'unica cosa che critico a Iceman, e che critichi (giustamente) chi difende il livello simulativo di Gt5 (senza ancor visto il gioco), però allo stesso modo non ci si può buttare merda sopra...visto che nemmeno tu, credo, abbia visto il gioco finale! :)
Io "spero" che sia decente, almeno meglio del Gt5 Academy...non rimane che aspettare!
no alt.
bada bene. io ho sempre detto che sulla base della demo e di certi video che LORO hanno rilasciato, la fisica (e ho anche spiegato dettagliatamente cosa pagine addietro) non mi convince.
ci mancherebbe altro che valuti un gioco completo senza avere quest'ultimo. ma ripeto, ci sono interventi su interventi che certificano ciò.
non ho alcun interesse a sparlare male di gt5 e mi auguro venga fuori un giocone, ma non per questo se vedo cose che non mi piacciono mi astengo dal dirle.
invece qua dentro per alcuni vige la regola che non si può dire un cazzo. se esce un video "ah ma sicuramente è una beta..." se esce una demo " ah, ma la realise finale....e poi non è una demo (nonostante lo avessero scritto loro nei titoli)"
allora di cosa dobbiamo discutere qua dentro? vale solo farsi pompini a vicenda?
Antonioplay85
13-06-2010, 20:30
a questo punto non è un ipotesi da scartare ,,, :read: :ciapet:
con polyphony tutto è possibile...... :wtf: :wtf:
Sai benissimo che questo atteggiamento non è permesso, questo ti costa 5 giorni di sospensione.
Ok, pensala così, grazie anche a te per il tuo intervento, mi vado a fare prendere per il culo come uno stupido, tu genio invece vai a giocare, visto che puoi, mentre io guardo il monitor spento inebetito aspettando di veder spuntare la scritta Gran Turismo 5.
3g di sospensione, segnalare e non replicare.
Ma quando mai.... ero ironico, poi non dire che avrei dovuto mettere lo smiley perché sai bene cosa intendevo.
Tu non "pensavi", la tua era una provocazione.
smettiamola di vedere ovunque attacchi personali 3g di sospensione
Pando, ma è così bello il thread di FM3, perchè vieni a insultarci qui?
Se mi faccio prendere per il culo da poliphony (cosa tutta da vedere!), saranno cavoli miei?
3g di sospensione, segnalare e non replicare.
i 2 anni tra i due fm 2 e 3 hanno diviso due giochi completi ogni volta capolavori (salvo la grafica acerba del 2)
tra l'altro tra il 2 e 3, nonostante l'ottima base di partenza, hanno rifatto la fisica e la grafica da zero
inoltre il 3 è stato ufficialmente annunciato tipo 5-6 mesi prima dell'uscita (mi sembra di ricordare l'annuncio a marzo-aprile 2009), non è che si aspettava già dall'uscita della 360
gt5 prologue è chiaramente la demo a pagamento di gt5, ed è qualcosa di penoso, e non hanno ricominciato da zero ma hanno continuato su quello...
Non effettuiamo paragoni con altri titoli in questo thread!
Questo ti comporta un' ammonizione
allora di cosa dobbiamo discutere qua dentro? vale solo farsi pompini a vicenda?
3g di sospensione
alexbands
13-06-2010, 20:56
infatti ho risposto ad un paragone fatto da un altro utente e alla fine ho detto che non andavano fatti i paragoni...
vabè ne prendo atto
Video di Sébastien Loeb allo stand di GT5 a Le Mans:
http://blog.fr.playstation.com/2010/06/13/reaction-de-sebastien-loeb-apres-son-test-de-gt5/
EDIT per aggiungere che non si vede granche' del gioco, pero`.
E' stato lo sponsor di Peugeot alla 24 ore
Sì ok, ma pubblicizzare qualcosa di non presente sul mercato e neanche segnalando un coming soon con relativa data mi sembra assurdo...
no alt.
bada bene. io ho sempre detto che sulla base della demo e di certi video che LORO hanno rilasciato, la fisica (e ho anche spiegato dettagliatamente cosa pagine addietro) non mi convince.
ci mancherebbe altro che valuti un gioco completo senza avere quest'ultimo. ma ripeto, ci sono interventi su interventi che certificano ciò.
non ho alcun interesse a sparlare male di gt5 e mi auguro venga fuori un giocone, ma non per questo se vedo cose che non mi piacciono mi astengo dal dirle.
invece qua dentro per alcuni vige la regola che non si può dire un cazzo. se esce un video "ah ma sicuramente è una beta..." se esce una demo " ah, ma la realise finale....e poi non è una demo (nonostante lo avessero scritto loro nei titoli)"
ah, ok, allora sono d'accordo con te! :) Sono sempre stato un grandissimo fan, ma difendere PD a spada tratta quando non hanno la MINIMA scusante, non ha senso...
Video
Animazione di sottofondo nel menu della demo di Lemans, in dettaglio:
http://www.youtube.com/watch?v=7_Rz0NLS_-Q
dssdsdsdsdsdsdsdsd
13-06-2010, 23:09
http://www.youtube.com/watch?v=tVlcSyLFFEU
:)
Stavo per postare io.
Il cockpit si vede per un breve istante all'inizio. Stando a chi ha postato il filmato su GTP sembra che alcuni operatori Sony abbiano acconsentito a lasciare filmare in maniera estesa la demo a patto che non venisse ripresa la visuale interna e mostrato un giro completo. Non ho idea del perche'.
La fisica appare essere quella standard, dunque non mi sbilancio. (EDIT: approfondendo pare pero` che nel video venga mostrata anche quella Professional)
Quello che mi salta all'occhio come errore pero` e` che la 908 HDI FAP pur essendo dotata di motore diesel va a 7000 e passa giri, stando almeno al contagiri. C'e` qualcosa che non va.
dssdsdsdsdsdsdsdsd
13-06-2010, 23:33
Stavo per postare io.
Il cockpit si vede per un breve istante all'inizio. Stando a chi ha postato il filmato su GTP sembra che alcuni operatori Sony abbiano acconsentito a lasciare filmare in maniera estesa la demo a patto che non venisse ripresa la visuale interna e mostrato un giro completo. Non ho idea del perche'.
La fisica appare essere quella standard, dunque non mi sbilancio.
Quello che mi salta all'occhio come errore pero` e` che la 908 HDI FAP pur essendo dotata di motore diesel va a 7000 e passa giri, stando almeno al contagiri. C'e` qualcosa che non va.
Concordo. Inoltre è presente ancora quel fastidioso suono del motore presente fin da GT 1 (PSX), nelle auto GT1, GT2, etc. e in altre vetture.
Ok, è una ripresa fatta con una videocamera e uploadata su youtube, ma quel timbro "odioso"[http://www.youtube.com/watch?v=XThb9Un_1es http://www.youtube.com/watch?v=xzMKAhSg5kg&feature=related] lo riconosco da lontano (e non c' entra nulla con un motore diesel). :(
Questa è una delusione per me che mi aspettavo qualcosa di più in questo senso.
Quanto al timbro secondo me e` difficile dire con quella qualita` sonora (compressa e pompata sui bassi, poi per qualche motivo cambiano marcia a 7000 giri, difficile che ci siano molti punti di riferimento con la realta` cosi`). Anche durante la 24 ore di Lemans di quest'anno comunque non e` che il rombo del motore delle 908 fosse granche' da sentire (anche se di certo era molto familiare, molto simile quello di molte auto diesel comuni). Sarebbe servito un video in presa diretta.
dssdsdsdsdsdsdsdsd
13-06-2010, 23:59
Quanto al timbro secondo me e` difficile dire con quella qualita` sonora (compressa e pompata sui bassi, poi per qualche motivo cambiano marcia a 7000 giri, difficile che ci siano molti punti di riferimento con la realta` cosi`). Anche durante la 24 ore di Lemans di quest'anno comunque non e` che il rombo del motore delle 908 fosse granche' da sentire (anche se di certo era molto familiare, molto simile quello di molte auto diesel comuni). Sarebbe servito un video in presa diretta.
Guarda, come musicista e compositore ritengo di avere buon orecchio, il sound è quello ed è riciclato. :muro:
Alla luce dei fatti (o meglio dei tempi :D ) il suono dei motori mi sembra ormai il male minore. :cry:
Riascoltando meglio in cuffia credo che tu abbia ragione.
Hanno infilato per qualche motivo un motore a benzina (e 7000 rpm, probabilmente V6) nell'auto al posto del V12 HDI.
Il rombo del motore al minimo al minuto 2:25 circa pero` non lo ricordo da altri giochi (anche se effettivamente a GT4 non e` che ci abbia giocato tantissimo)
dssdsdsdsdsdsdsdsd
14-06-2010, 00:40
Riascoltando meglio in cuffia credo che tu abbia ragione.
Hanno infilato per qualche motivo un motore a benzina (e 7000 rpm, probabilmente V6) nell'auto al posto del V12 HDI.
Il rombo del motore al minimo al minuto 2:25 circa pero` non lo ricordo da altri giochi (anche se effettivamente a GT4 non e` che ci abbia giocato tantissimo)
Mi viene in mente la Toyota Minolta di GT4.
http://www.youtube.com/watch?v=v2nCS0JoaR0
Nei secondi 7/8 del video si sente il rombo del motore al minimo, così come il timbro della Toyota è chiaramente lo stesso della demo di GT5 a Le Mans. :muro:
Secondo me è proprio come dici tu, timbro, altezza del suono e giri del motore sono proprio quelli di un benzina, la Peugeot 908 HDI l' abbiamo ascoltata proprio ieri e oggi e gira decisamente più bassa, visto il tipo di motore, stimo un 4500/5000 rpm massimo.
Strano perché di solito a queste cose (giri motore, altezza sound) in PD ci hanno sempre guardato. :mbe:
Mi viene in mente la Toyota Minolta di GT4.
http://www.youtube.com/watch?v=v2nCS0JoaR0
Nei secondi 7/8 del video si sente il rombo del motore al minimo, così come il timbro della Toyota è chiaramente lo stesso della demo di GT5 a Le Mans. :muro:
Non sono convintissimo ma diamolo per buono.
Secondo me è proprio come dici tu, timbro, altezza del suono e giri del motore sono proprio quelli di un benzina, la Peugeot 908 HDI l' abbiamo ascoltata proprio ieri e oggi e gira decisamente più bassa, visto il tipo di motore, stimo un 4500/5000 rpm massimo.
Strano perché di solito a queste cose (giri motore, altezza sound) in PD ci hanno sempre guardato. :mbe:
Ieri durante le prime ore della 24 ore di Le Mans ho provato a registrare il rombo del motore della 908 HDI dalla visuale interna da uno stream video e con lo spettrometro di Audacity ed un paio di calcoli (Frequenza base motore*60*numero cilindri(12)/2(fasi attive per giro motore)) ho visto che cambiavano marcia a circa 4500 giri.
Comunque anche la BMW 120d su GT4 non si comportava da diesel.
Sono un po' in preoccupazione per questa tipologia di motore su GT5, perche' abbiamo gia` un precedente (per quello che puo` valere) ed in Giappone di motori diesel ne circolano molto pochi, da qui probabilmente magari la mancanza di esperienza a riguardo. Speriamo bene.
Oppure per guardare ad altre ipotesi, magari e` sempre la strategia del far vedere il meno possibile (tranne qualche piccolo miglioramento ogni tanto) e nella maniera minima accettabile fino alla presentazione ufficiale, che comunque sara` dopodomani. A proposito, chissa` se ci sara` una demo giocabile anche all'E3.
dssdsdsdsdsdsdsdsd
14-06-2010, 01:37
Demo Le Mans visuale onboard:
http://dailymotion.virgilio.it/video/xdnokm_gameplay-le-mans-2010-2_videogames
:sbav:
L'IA sembra totalmente diversa rispetto al passato, addirittura 3 vetture affiancate, continui sorpassi e guida sporca.
Yamauchi a quanto pare aveva detto il vero e la cosa mi fa enormemente piacere.
Sensazione di velocità eccellente, sia da dentro, sia fuori.
Grafica sempre meglio con i nuovi effetti particellari e i detriti che volano... ora c'e' veramente poco da dire a riguardo, rimangono solo i bistrattati alberi a cui si possono muovere degli appunti.
Nei video in questione però io sinceramente (complice la qualità video non eccellente) non vedo croci.
Questo non vuol dire che non ci siano ma piuttosto:
- a queste velocità, specialmente se si è impegnati nella guida, vedo difficile venire "distratti" dalla vegetazione 2D (non mi parlate di PS1 per piacere :asd:)
- questi alberi, diversi da quelli del nurburgring, mi sembrano rendere meglio, non so se per via del tipo di fogliame o perchè si tratta di una versione migliorata (dubito, credo che l'ultima vista sia la versione praticamente definitiva della pista tedesca)
Per il resto... a 2 giorni dall'E3 è bene ricordare che la PD puo' essere tacciata di fare giochi mediocri (i gusti sono gusti) ed essere lenta (questo sicuro), ma il discorso che prende in giro gli acquirenti non l'ho mai capito.
- GT5 è stato rimandato una volta (capita)
- KY nel 2008 aveva detto che difficilmente l'avremmo visto prima del 2010
- Come noi non abbiamo il nostro importantissimo giochino, loro non hanno i loro molto più importanti dindi e il fatto che GT5 non sia ancora uscito non fa comodo a nessuno: chi prende in giro gli acquirenti piuttosto sono quelle software house che preparano il DLC insieme al gioco, lo tengono nascosto (a volte anche all'interno del CD stesso, vedi Bioshock2) e poi si fanno pagare soldi extra (tanto costano poco i giochi...) per poterne usufruire.
Se GT5 è stato posticipato per implementare il supporto al 3d e a move la scelta di certo non è della Poliphony Digital.
A me cmq la cosa sta bene perchè (come si vede da demo a demo) a quanto il maggiore tempo a disposizione è servito per curare tanti piccoli dettagli.
Quale che sia il motivo del(l'unico) rinvio, a settembre avremo un gioco migliore di quello che avremmo avuto a marzo e tanto mi basta.
Fa caldo, si suda e ci si innervosisce per le zanzare, se pensare a GT5 vi stressa così tanto andate al mare, in piscina e provate a non pensarci, ma attenti a non fermare i massaggiatori asiatici e assalirli con frasi del tipo "Sono 5 anni che aspettiamo e voi state qui a prendere il sole, BRAVI, BRAVI, COMPLIMENTI!!!".
Flak
(come si vede da demo a demo)
ma dove stanno le DEMO ??? :D
se le fanno tra di loro le demo ,,, chissà forse le nascondono perchè è meglio cosi ...
filmetti filmetti e filmetti parole proclami e chiacchere ... altro che demo ,,,
tecnologico
14-06-2010, 07:53
L'IA sembra totalmente diversa rispetto al passato, addirittura 3 vetture affiancate, continui sorpassi e guida sporca.
Yamauchi a quanto pare aveva detto il vero e la cosa mi fa enormemente piacere.
Sensazione di velocità eccellente, sia da dentro, sia fuori.
Grafica sempre meglio con i nuovi effetti particellari e i detriti che volano... ora c'e' veramente poco da dire a riguardo, rimangono solo i bistrattati alberi a cui si possono muovere degli appunti.
Nei video in questione però io sinceramente (complice la qualità video non eccellente) non vedo croci.
- a queste velocità, specialmente se si è impegnati nella guida, vedo difficile venire "distratti" dalla vegetazione 2D (non mi parlate di PS1 per piacere :asd:)
- questi alberi, diversi da quelli del nurburgring, mi sembrano rendere meglio, non so se per via del tipo di fogliame o perchè si tratta di una versione migliorata (dubito, credo che l'ultima vista sia la versione praticamente definitiva della pista tedesca)
Per il resto... a 2 giorni dall'E3 è bene ricordare che la PD puo' essere tacciata di fare giochi mediocri (i gusti sono gusti) ed essere lenta (questo sicuro), ma il discorso che prende in giro gli acquirenti non l'ho mai capito.
- GT5 è stato rimandato una volta (capita)
- KY nel 2008 aveva detto che difficilmente l'avremmo visto prima del 2010
- Come noi non abbiamo il nostro importantissimo giochino, loro non hanno i loro molto più importanti dindi e il fatto che GT5 non sia ancora uscito non fa comodo a nessuno: chi prende in giro gli acquirenti piuttosto sono quelle software house che preparano il DLC insieme al gioco, lo tengono nascosto (a volte anche all'interno del CD stesso, vedi Bioshock2) e poi si fanno pagare soldi extra (tanto costano poco i giochi...) per poterne usufruire.
Se GT5 è stato posticipato per implementare il supporto al 3d e a move la scelta di certo non è della Poliphony Digital.
A me cmq la cosa sta bene perchè (come si vede da demo a demo) a quanto il maggiore tempo a disposizione è servito per curare tanti piccoli dettagli.
Quale che sia il motivo del(l'unico) rinvio, a settembre avremo un gioco migliore di quello che avremmo avuto a marzo e tanto mi basta.
Fa caldo, si suda e ci si innervosisce per le zanzare, se pensare a GT5 vi stressa così tanto andate al mare, in piscina e provate a non pensarci, ma attenti a non fermare i massaggiatori asiatici e assalirli con frasi del tipo "Sono 5 anni che aspettiamo e voi state qui a prendere il sole, BRAVI, BRAVI, COMPLIMENTI!!!".
Flak
e il prologo a che serviva secondo te? :asd:
io spero che cambino idea e rilascino uno straccio di DEMO ,,,
e il prologo a che serviva secondo te? :asd:
E' proprio l'unica cosa che mi ha fatto innervosire: ho speso quasi 50 € per una cosa (un prototipo di GT5) che invece si è rivelato tutt'altro (GT4 riciclato con 3 piste in croce e fondali migliorati).
Lasciarti più di due anni con quell'obrobio venduto come un gioco completo è stata una mossa sleale e vergognosa.
E' proprio l'unica cosa che mi ha fatto innervosire: ho speso quasi 50 € per una cosa (un prototipo di GT5) che invece si è rivelato tutt'altro (GT4 riciclato con 3 piste in croce e fondali migliorati).
Lasciarti più di due anni con quell'obrobio venduto come un gioco completo è stata una mossa sleale e vergognosa.
Come se queste cose gia` non si sapessero.
Io i vari Prologue non li ho mai presi apposta per questi motivi.
Io, secondo il mio punto di vista, ho sempre creduto che fosse una truffa legalizzata. Perchè secondo me se una SH vende una demo al prezzo di un gioco completo non fa una gran bella cosa....
OvErClOck82
14-06-2010, 09:20
basta non comprarlo, eh. Non credo che nessuno della Poliphony sia mai venuto a minacciarvi per farvi comprare il prologue :asd:
Io, secondo il mio punto di vista, ho sempre creduto che fosse una truffa legalizzata. Perchè secondo me se una SH vende una demo al prezzo di un gioco completo non fa una gran bella cosa....
:confused:
Il prezzo ufficiale era 30/35€. (pagato 35€)
NoPlaceToHide
14-06-2010, 09:55
Demo Le Mans visuale onboard:
http://dailymotion.virgilio.it/video/xdnokm_gameplay-le-mans-2010-2_videogames
:sbav:
finalmente hanno cambiato il senso di velocità che restituisce il gioco???
Mi sono un attimo focalizzato sulle animazioni delle mani perchè la qualità per giudicare la grafica direi che è sotto la media....e quindi....quanto cacchio dura il cambio marcia??? :D fa minimo 1km ogni cambio marcia :asd:
Mandrillo Corp
14-06-2010, 10:04
finalmente hanno cambiato il senso di velocità che restituisce il gioco???
pare a me o l'hanno migliorato?
è pazzesco guardare le mani del pilota ed il volante.. ti rapisce, ipnoticamente fantastico
mt_iceman
14-06-2010, 10:24
basta non comprarlo, eh. Non credo che nessuno della Poliphony sia mai venuto a minacciarvi per farvi comprare il prologue :asd:
vero.
ma è altrettanto vero che ai tempi del prologue poliphony promise update costanti e addirittura, parole di yamahuchi, l'implementazione dei danni.
magari chi lo comprò lo fece anche sulla base di queste dichiarazioni poi cadute nel dimenticatoio dimostrando una serietà verso i clienti davvero incommentabile.
ecco perchè onestamente prima di dare retta a tutti i proclami del signore in questione ci penserei sù ...
alexbands
14-06-2010, 10:53
...
rimangono solo i bistrattati alberi a cui si possono muovere degli appunti.
...
Flak
gli alberi a croce si notano e come, e su un video di qualità molto bassa, figurati sparato a 1080p sul tuo televisore...
e mi spiace è proprio roba da ps1, te la nomino quanto mi pare
Se la scelta di compromettere la qualità degli alberi è servita a mantenere (magari) le 16 auto contemporanee in pista, per me hanno fatto benissimo...
io direi che invece di mostrarci i "FILMETTI" che hanno rotto pure le palle ,,, :D
perchè non ci fanno vedere con i nostri occhi sul nostro schermo ???
raffilele
14-06-2010, 11:16
ma chi se ne frega degli alberi, me ne interesserò quando comprerò the real gardening simulator.
del video mi interessa molto di più la sensazione di velocità, il comportamento dell'auto e sopratutto della IA. tutte e 3 cose che mi sembrano essere migliorate e mi rendono più speranzoso sul risultato finale.
molto contento di vedere finalmente una IA aggressiva che si prende i suoi bei rischi per passarti.
alexbands
14-06-2010, 11:35
ma io non sto dicendo che è una cosa basilare, sto dicendo che a me danno fastidio...
poi sui motivi tecnici qua nessuno è uno sviluppatore 3d, ma sinceramente si sono messi a fare scintille e fili d'erba tagliati e poi non potevano fare alberi diversamente da quelli a croce? ci sono tantissime tecniche molto leggere, quindi smettiamo di dire che hanno fatto bene, c'è questo difetto e basta...
se poi soggettivamente importa o meno, è un altro paio di maniche...
se qualcuno mi viene a dire, mentre gioco a qualcosa che mi piace tantissimo, lì c'è "difetto grafico orribile" dico hai ragione, pazienza, mica gli dico eh sai l'hanno fatto apposta per dare importanza al resto
è questo che non capisco nelle vostre difese ad oltranza
ps. che ne dite di scavare post di pochi mesi fa quando tutti negavano che sarebbero stati così alla fine è che era sicuramente colpa di fasi alfa o pre-beta del gioco? :p
Dal lato tecnico sono curioso, hanno implementato/implementeranno l'antialiasing simil 16X di GOW3?
qualcuno mi mostra una foto di sti alberi a croce? non sono riuscito a capire come sarebero
Qui si vede qualcosa:
http://www.flickr.com/photos/35692090@N04/4448492323/sizes/l/
Dal lato tecnico sono curioso, avranno implementato/implementeranno l'antialiasing simil 16X di GOW3?L'MLAA di GoW 3 lo rivedremo in LittleBigPlanet 2 e forse (secondo le prime analisi di DF) in Killzone 3.
GT5 credo avrà il classico MSAA (se non ricordo male 4x a 720p e 2x a 1080p)
Qui si vede qualcosa:
http://www.flickr.com/photos/35692090@N04/4448492323/sizes/l/
ma quali sarebbero?
:confused:
Il prezzo ufficiale era 30/35€. (pagato 35€)
Poco per una demo :asd:
E' la mia opinione, ognuno è libero di fare come crede
ma quali sarebbero?
Se ci fai caso gli alberi sullo sfondo sono realizzati da due texture in 2D, incrociate tra loro (esattamente come in GT5).
E' una stupidaggine se paragonato a quello che riesce a muovere nel complesso il gioco, ma capisco che effettivamente per qualcuno possa risultare antipatico da vedere.
Poco per una demo :asd:
E' la mia opinione, ognuno è libero di fare come crede
E' riduttivo chiamarla demo, con circa 80 auto ed una decina di tracciati, gioco online etc.
Il prezzo del dayone per me era onesto...
La versione attuale (platinum) forse è un po' costosa: 29,90€.
gioco online etc.
LAG - online vorrai dire ,,, :D
venduto per la disperazione a suo tempo
:O
alexbands
14-06-2010, 12:29
beh diciamo che ad oggi gt5p farebbero una bellissima figura a metterlo gratis sul psn o a pochi euro...
non è proprio una demo, ma io ci ho fatto tutto quel che c'era da fare in 2 giorni, se un gioco d'auto semi-completo dura 2 giorni....
raffilele
14-06-2010, 12:31
ma io non sto dicendo che è una cosa basilare, sto dicendo che a me danno fastidio...
poi sui motivi tecnici qua nessuno è uno sviluppatore 3d, ma sinceramente si sono messi a fare scintille e fili d'erba tagliati e poi non potevano fare alberi diversamente da quelli a croce? ci sono tantissime tecniche molto leggere, quindi smettiamo di dire che hanno fatto bene, c'è questo difetto e basta...
se poi soggettivamente importa o meno, è un altro paio di maniche...
se qualcuno mi viene a dire, mentre gioco a qualcosa che mi piace tantissimo, lì c'è "difetto grafico orribile" dico hai ragione, pazienza, mica gli dico eh sai l'hanno fatto apposta per dare importanza al resto
è questo che non capisco nelle vostre difese ad oltranza
ps. che ne dite di scavare post di pochi mesi fa quando tutti negavano che sarebbero stati così alla fine è che era sicuramente colpa di fasi alfa o pre-beta del gioco? :p
"vostre difese" ? ma faccio per caso parte di un associazione senza saperlo?
in ogni caso il mio era un commento personale su come vedo io il gioco, avrei fatto meglio a scrivere "ma che me ne frega" per evitare equivoci.
per quanto mi riguarda tu hai tutto il diritto di provare fastidio per qualsivoglia cosa e comportarti di conseguenza come meglio ritieni.
permettimi di sorridere però se dopo anni di critiche alla serie Gt basate sulle meccaniche (poco)simulative del titolo (i trenini, il flipper, la poca simulazione, danni non presenti...etc) quando vediamo un video che ci mostra dei miglioramenti sulle meccaniche in oggetto la gente se ne esce criticando gli alberi......
alexbands
14-06-2010, 12:35
non mi pare di averti quotato, mi riferivo a chi si diverte a trovare giustificazioni fantascientifiche a ogni difetto oggettivamente presente..
per il resto io non so te ma dai video non vedo certo il modello di guida, quello va provato con mano e non ci metterò mai becco da un video
Marko#88
14-06-2010, 17:00
Comunque anche la BMW 120d su GT4 non si comportava da diesel.
Almeno aveva la zona rossa a circa 5000 giri...a LeMans i naftoni cambiano attorno ai 5000/5500 comunque...
Il video con la Peugeot nafta è una cosa abominevole, giuro che quando ho visto i 7000 stavo per piangere...ma come si fa?! :rolleyes:
Almeno aveva la zona rossa a circa 5000 giri...
Magra consolazione: quel motore lo conosco, dopo i 4200-4300 giri la coppia tende a crollare molto velocemente in maniera assai avvertibile, mentre sul gioco il motore arrivava agevolmente a 5500 giri con limitatore da motore a benzina (sui diesel viene interrotta la mandata del gasolio ed in teoria si dovrebbero piantare fissi al regime limite).
a LeMans i naftoni cambiano attorno ai 5000/5500 comunque...
Come ho scritto qualche post fa, durante la gara ho effettuato qualche analisi fonometrica, ed e` risultato che sia le Audi R10 TDI che le Peugeot 908 TDI cambiavano marcia a circa 4500 giri.
Il video con la Peugeot nafta è una cosa abominevole, giuro che quando ho visto i 7000 stavo per piangere...ma come si fa?! :rolleyes:
Io credo che per un motivo o per un altro abbiano usato un motore diverso da quello previsto... una specie di swap magari con uno dei V6 turbo delle auto da corsa del campionato JGTC che si sono viste in altri video. Del perche' di questo pero` non saprei che dire.
Marko#88
14-06-2010, 18:06
Magra consolazione: quel motore lo conosco, dopo i 4200-4300 giri la coppia tende a crollare molto velocemente in maniera assai avvertibile, mentre sul gioco il motore arrivava agevolmente a 5500 giri con limitatore da motore a benzina (sui diesel viene interrotta la mandata del gasolio ed in teoria si dovrebbero piantare fissi al regime limite).
Lo conosco anche io e confermo ma è anche vero che l'utente medio non sta a guardare a una cosa del genere. Già il fatto di avere un motore da 5000 giri rende l'idea, è ovvio che non possa essere come nella realtà...se ci mettiamo a definire tutte le stronzate del gioco ce ne sono a miliardi anche per i motori a benzina quindi uno fra i pochi nafta che c'è non è un problema...:asd:
Sul limitatore è vero ma è il discorso sopra. Ci sono migliaia di motori che non sono simili alla realtà, chissene dei limitatori.
Come ho scritto qualche post fa, durante la gara ho effettuato qualche analisi fonometrica, ed e` risultato che sia le Audi R10 TDI che le Peugeot 908 TDI cambiavano marcia a circa 4500 giri.
Cambiano a circa 5000, letto in giro e non derivante da una analisi fonometrica con tutti gli errori del caso...:)
Io credo che per un motivo o per un altro abbiano usato un motore diverso da quello previsto... una specie di swap magari con uno dei V6 turbo delle auto da corsa del campionato JGTC che si sono viste in altri video. Del perche' di questo pero` non saprei che dire.
E questo li giustifica? Cioè, domani faccio un gioco di macchine e lo chiamo F40 race. Ci metto una F40 ma col 1.3 multijet da 75cv. Quando la gente vede la scena dico che "ho fatto uno swap"? Dai su, hanno fatto la cagata (chissà il motivo) e amen, è inutile cercare giustificazioni.
E parlo da appassionato della serie ma anche da uno che si è palesemente rotto le balle di aspettare...e arrivati ad oggi dubito che prenderò il gioco all'uscita, mi sono un po' stancato di essere preso in giro.
Cambiano a circa 5000, letto in giro e non derivante da una analisi fonometrica con tutti gli errori del caso...:)
A dire il vero e` un metodo piuttosto preciso, se avessi modo di vedere come funziona. Evidentemente nella parte di gara che ho visionato, l'inizio, il regime di cambiata era un po' piu` basso di quello massimo ammesso.
E questo li giustifica? Cioè, domani faccio un gioco di macchine e lo chiamo F40 race. Ci metto una F40 ma col 1.3 multijet da 75cv. Quando la gente vede la scena dico che "ho fatto uno swap"? Dai su, hanno fatto la cagata (chissà il motivo) e amen, è inutile cercare giustificazioni.
E parlo da appassionato della serie ma anche da uno che si è palesemente rotto le balle di aspettare...e arrivati ad oggi dubito che prenderò il gioco all'uscita, mi sono un po' stancato di essere preso in giro.
No, non li giustifica.
Il termine "swap" non era da intendersi come giustificazione. Non capisco questi toni inquisitori.
Riscrivo per chiarezza: per qualche motivo, fretta, disattenzione o precisa volonta`, hanno usato un motore diverso da quello previsto per la 908 della demo di Le Mans.
Problemi di spionaggio?
(penso che sia una caxxata, ma ricordo che la demo era giocabile mentre si correva la gara..)
Antonioplay85
14-06-2010, 22:30
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=JSvkY6XfW4I
questa secondo loro sarebbe pro phisycs e senza traction control ? :mbe:
la sansazione di velocità mi sembra buona dal video. per il resto il video del motore fa letteralmente pena e non c'èntra niente con la 908hdi (questo è il rumore della 908hdi (http://www.youtube.com/watch?v=SeCsaXlHaIc)). la fisica almeno da quello che ho visto faceva abbastanza pena (ed era settata su pro, ad arcade che fa ?). poi senza traction control (l'aveva messo ad 1) accelerava praticamente indisturbato a manetta partendo da fermo in prima :eek: giusto una volta si è mezzo girato...
poi senza traction control (l'aveva messo ad 1) accelerava praticamente indisturbato a manetta partendo da fermo in prima :eek: giusto una volta si è mezzo girato...
Si, ma la fisica di guida è settata su standard...
questa secondo loro sarebbe pro phisycs e senza traction control ? :mbe:
Dal video il traction control e` stato impostato ad 1, cosi` e` ancora attivo, occorre probabilmente impostarlo su 0 per disabilitarlo completamente. Fra l'altro l'utente seleziona anche le gomme da gara piu` morbide disponibili.
la sansazione di velocità mi sembra buona dal video. per il resto il video del motore fa letteralmente pena e non c'èntra niente con la 908hdi (questo è il rumore della 908hdi (http://www.youtube.com/watch?v=SeCsaXlHaIc)).
Come e` stato discusso da qualche post a questa parte, si sono a mio avviso sbagliati completamente motore, non solo non suona (o rumoreggia a seconda dei punti di vista) da diesel, ma arriva a 7000 ed oltre giri.
la fisica almeno da quello che ho visto faceva abbastanza pena (ed era settata su pro, ad arcade che fa ?). poi senza traction control (l'aveva messo ad 1) accelerava praticamente indisturbato a manetta partendo da fermo in prima :eek: giusto una volta si è mezzo girato...
Nel video per quanto ne sappia vengono provate sia la fisica standard che quella professional. Ad 1 pero` il TC non e` disattivato.
Dal video il traction control e` stato impostato ad 1, cosi` e` ancora attivo, occorre probabilmente impostarlo su 0 per disabilitarlo completamente. Fra l'altro l'utente seleziona anche le gomme da gara piu` morbide disponibili.
Come e` stato discusso da qualche post a questa parte, si sono a mio avviso sbagliati completamente motore, non solo non suona (o rumoreggia a seconda dei punti di vista) da diesel, ma arriva a 7000 ed oltre giri.
Nel video per quanto ne sappia vengono provate sia la fisica standard che quella professional. Ad 1 pero` il TC non e` disattivato.
forse tu non hai idea di cosa sia una vettura come la 908hdi.
mi sembra ci siano 9 o 10 livelli del tc nel video. ad 1 è quasi totalmente disattivato secondo una scala decimale e parte a stecca da fermo a gas spalancato. è ridicola come cosa.
come è ridicolo il fatto che siano sbagliati il motore :mbe: ma che è una presa in giro o una giustificazione ?
anche i giri sono sballati infatti come hai detto, il motore della 908hdi ha il limitatore sui 5500giri
ho rivisto il video e fermato l'immagine alle impostazioni, infatti lascia la fisica su standard, ma avrebbe dovuto mettere modalità arcade - need for speed per ottenere na cosa del genere.
qualche video con modalità settata su pro ?
forse tu non hai idea di cosa sia una vettura come la 908hdi.
mi sembra ci siano 9 o 10 livelli del tc nel video. ad 1 è quasi totalmente disattivato secondo una scala decimale e parte a stecca da fermo a gas spalancato. è ridicola come cosa.
Sulla Time Trial scaricabile di qualche tempo fa la differenza di impostazione del TC da 0 ad 1 era enorme; a zero era effettivamente disattivato, ad 1 effettuava correzioni evidenti. Il discorso della linearita` che fai non ha senso: che cosa vorrebbe dire "1" secondo te?
come è ridicolo il fatto che siano sbagliati il motore :mbe: ma che è una presa in giro o una giustificazione ?
E` evidente che non e` il 5.5 V12 HDI per diversi aspetti, cosa vuoi che ti dica?
Mah
Marko#88
14-06-2010, 23:50
A dire il vero e` un metodo piuttosto preciso, se avessi modo di vedere come funziona. Evidentemente nella parte di gara che ho visionato, l'inizio, il regime di cambiata era un po' piu` basso di quello massimo ammesso.
No, non li giustifica.
Il termine "swap" non era da intendersi come giustificazione. Non capisco questi toni inquisitori.
Riscrivo per chiarezza: per qualche motivo, fretta, disattenzione o precisa volonta`, hanno usato un motore diverso da quello previsto per la 908 della demo di Le Mans.
So che è preciso ma ti assicuro che cambiano oltre...poi magari in quel momento cambiavano a 4500 ma globalmente cambiano sui 5000 e poco oltre. Comunque non è importante alla fine...:asd:
Per il resto non accuso nessuno, sopratutto non te. La mia è solo incazzatura contro chi ci sta prendendo in giro, ci mettono millemila anni a fare il gioco, curano stronzate come i riflessi all'interno della parabola dei fari o le ombre sul pilota nelle visuali replay dall'interno poi si presentano con video osceni come una 908 nafta con motore a benza o come quei video clamorosi in cui si vede il cambio sequenziale con palette al volante che sembra azionato da un menomato...:rolleyes:
Non ce l'ho con te, per carità...:)
cut
ho rivisto il video e fermato l'immagine alle impostazioni, infatti lascia la fisica su standard, ma avrebbe dovuto mettere modalità arcade - need for speed per ottenere na cosa del genere.
cut
Professional ---> simulazione
Standard ---> arcade (e quanto pare a loro, potrebbero pure farla stile outrun se la ritenessero divertente)
Pro physics a giudicare dal video. Io non sarò così smaliziato come ma non mi sembra così facile da tenere in pista, si gira di continuo.
Spero che l'E3 porti aria fresca anche in questo thread.
Sono pagine e pagine che si parla sempre delle stesse cose, gli alberi a croce (di cui si è discusso 200 volte, che non piacciono a nessuno ma che hanno un loro motivo evidentemente, scelta condivisa o meno), la data che ancora non c'e' (bisogna aspettare 1 giorno per saperla), i mille rinvii (che sono stati 1), un prologue-furto (punti di vista, io non lo ritengo tale l'ho acquistato), la fisica scarsa (questione di gusti e cmq la cosa meno facile da giudicare dai video), il suono dei motori spesso fallace (su questo sono d'accordo)...
Mi sembra veramente poco comprensibile che negli ultimi video si siano visti comportamenti delle auto comandate dall'IA stravolti rispetto al passato (sorpassi su sorpassi, guida sporca, pure troppo) e non se ne sia praticamente fatto accenno a questa discussione.
Malgrado questo post io non mi sento un difensore di GT5 (non è che sia stipendiato da Sony), ho sempre espresso le mie perplessità su quanto visto (così come le buone impressioni) ma credo che a volte si vada un po' troppo pesantemente con i giudizi perchè esasperati e indispettiti dalla lunga attesa.
Speriamo che la data di uscita sia più vicina di quanto si creda!
Flak
dssdsdsdsdsdsdsdsd
15-06-2010, 02:01
edit
qualche video con modalità settata su pro ?
Questo è settato in modalità pro, TC 0. Enzo al Nürburgring:
http://www.youtube.com/watch?v=C0zO41mr9-I
Sulla Time Trial scaricabile di qualche tempo fa la differenza di impostazione del TC da 0 ad 1 era enorme; a zero era effettivamente disattivato, ad 1 effettuava correzioni evidenti. Il discorso della linearita` che fai non ha senso: che cosa vorrebbe dire "1" secondo te?
era esattamente così anche in GT4, a 0 niente TC ad 1 gia' la macchina non sgommava quasi mai... (che puo' anche avere una logica da momento che e' stato attivato il TC)
Niko Bellic
15-06-2010, 09:42
Ma questo che guida è una pippa, e poi gioca con il cambio automatico :doh:
alexbands
15-06-2010, 09:55
io non capisco, con tutta la cura che hanno messo nell'abitacolo, da dove è uscita fuori la posizione delle mani con pollici alla fonzie e l'animazione della cambiata dove, restando a pollice alzato, il pilota stacca del tutto la mano dal volante e resta 2 ore con la paletta in mano per cambiare... boh...
per il resto io ripeto dai video non vedremo mai il modello di guida, anche a gt5p se acceleravi di botto col tc a 0 stavi sempre a girarti, anzi era irreale la facilità con cui si girava.... quindi veramente non capisco come facciate a valutare certe cose dai video :mbe:
ps. tra l'altro spero che aboliscano le partenze lanciate, o almeno che non siano così tutte le gare......
tecnologico
15-06-2010, 10:11
io n0n capisco, con tutta la cura che hanno messo nell'abitacolo, da dove è uscita fuori la posizione delle mani con pollici alla fonzie e l'animazione della cambiata dove, restando a pollice alzato, il pilota stacca del tutto la mano dal volante e resta 2 ore con la paletta in mano per cambiare... boh...
per il resto io ripeto dai video non vedremo mai il modello di guida, anche a gt5p se acceleravi di botto col tc a 0 stavi sempre a girarti, anzi era irreale la facilità con cui si girava.... quindi veramente non capisco come facciate a valutare certe cose dai video :mbe:
ps. tra l'altro spero che aboliscano le partenze lanciate, o almeno che non siano così tutte le gare......
la partenza essendo scriptata viene meglio in movimento
e per quanto riguarda il tc, 3\4 di quelli che lo compreranno sono convinti che più una macchina sbanda più il gioco è realistico. come se te ti compri una 370 z e ad ogni semaforo finisci sempre ad avanzare di culo perchè a 40 all' ora la macchina sbanda:asd:
alexbands
15-06-2010, 10:13
si ma è la cosa che più ho odiato di gt5p...
dai in un gioco, per quanti difetti possa avere, che vuole essere un simulatore, non puoi fare TUTTE le gare con partenza lanciata (che in qualche tipo di gara ci sia è anche giusto, accade nella realtà)
ma farlo in tutte, sistematicamente, sembra di stare giocando a uno di quei vecchi arcade da sala giochi dove partivi ultimo e se non facevi errori vincevi tenendo la media di tot sorpassi al giro.... :doh:
Per quanto ne sappia non saranno lanciate in tutte le gare.
Mi sembra sia stata una novita` introdotta per la presenza di alcuni tipi di campionati nel gioco (ad esempio Nascar, dove sono ci sono partenze lanciate anche nella realta`).
la partenza essendo scriptata viene meglio in movimento
Interessante. Fonte?
alexbands
15-06-2010, 10:16
il problema è che in gt5p dove non c'erano nascar e affini erano TUTTE lanciate, e finora dei milioni di video che girano su gt5 ancora non ne ho visto uno con una bella partenza in griglia.... se voi ne avete visto qualcuno già è qualcosa :p
tecnologico
15-06-2010, 10:18
Per quanto ne sappia non saranno lanciate in tutte le gare.
Mi sembra sia stata una novita` introdotta per la presenza di alcuni tipi di campionati nel gioco (ad esempio Nascar, dove sono ci sono partenze lanciate anche nella realta`).
Interessante. Fonte?
fonte di cosa?:asd:
che la partenza è scriptata o che lo script viene meglio in movimento?
il problema è che in gt5p dove non c'erano nascar e affini erano TUTTE lanciate, e finora dei milioni di video che girano su gt5 ancora non ho visto una bella partenza in griglia.... se voi ne avete visto qualcuno già è qualcosa :p
Effettivamente GT5P non ce l'ho e non ero al corrente che fosse cosi` per tutte le gare, li`.
Io non penso che sara` cosi` anche per la versione finale, anche se ovviamente ci si deve aspettare di tutto a questo punto.
tecnologico
15-06-2010, 10:21
Effettivamente GT5P non ce l'ho e non ero al corrente che fosse cosi` per tutte le gare, li`.
Io non penso che sara` cosi` anche per la versione finale, anche se ovviamente ci si deve aspettare di tutto a questo punto.
ma allora questa :"Mi sembra sia stata una novita` introdotta per la presenza di alcuni tipi di campionati nel gioco (ad esempio Nascar, dove sono ci sono partenze lanciate anche nella realta`)."
da dove te la sei uscita? una geniale intuizione o solo per dare una risposta verosimile? :asd: no perchè in 3 anni non si è vista una che sia una partenza da fermo :asd:
e non vorrei dire, ma se non ricordo male anche in gt4 si parte in movimento.
In GT4 si parte in movimento solo nei time trial ed in qualche altra gara, ma le partenze da fermo ci sono.
Quanto alle partenze lanciate effettivamente controllando meglio e` dalla demo di GT5P (la demo della demo) che ci sono. Continuo comunque a pensare che non saranno esclusivamente lanciate nella versione finale.
nel primo trailer uscito all'inizio del video si vedeva che le auto si sistemavano sulla griglia di partenza..quindi le partenze da fermo dovrebbero esserci..altra prova è il fatto che nei video presenti su youtube ad inizio gara c'è la scritta in basso a sinistra "tipo di partenza: lanciata", quindi questa scritta lascia presagire il fatto che vi siano diversi tipi di partenza..
in gt5p le partenze erano tutte in movimento, mentre in gt4 erano la stragrande maggioranza..non sò da cosa dipendeva il tipo di partenza..però fare una gara di f1 con partenza lanciata era abbastanza :Puke:
fonte di cosa?:asd:
che la partenza è scriptata o che lo script viene meglio in movimento?
Si, se non citi la fonte non vale :sofico:
Coma si fa a non vedere che la partenza è scriptata? Di quale fonte c'è bisogno? :asd:
In GT4 si parte in movimento solo nei time trial ed in qualche altra gara, ma le partenze da fermo ci sono.
Quanto alle partenze lanciate effettivamente controllando meglio e` dalla demo di GT5P (la demo della demo) che ci sono. Continuo comunque a pensare che non saranno esclusivamente lanciate nella versione finale.
Quoto, in GT4 ci sono molte gare con partenza da fermo e se non sbaglio in alcune c'era anche l'opzione di poter fare il tempo per la qualifica prima della gara...
dssdsdsdsdsdsdsdsd
15-06-2010, 15:19
Quoto, in GT4 ci sono molte gare con partenza da fermo e se non sbaglio in alcune c'era anche l'opzione di poter fare il tempo per la qualifica prima della gara...
In GT4 in tutte le gare è possibile prima della corsa fare il tempo di qualifica andando nella sezione "prova"; anche facendo 1 solo giro, per poi ritornare al menu la propria posizione in griglia viene aggiornata (come in tutti i capitoli precedenti della serie GT). :)
Per quanto riguarda le partenze da fermo esse sono presenti anche in GT5P in molti eventi online (sto facendo proprio in questi giorni la corsa a Suzuka da 10 giri in modalità esperto, e la partenza è da fermo). ;)
alexbands
15-06-2010, 15:29
beh online ci mancherebbe... sarebbero improponibili le partenze lanciate :D
Io mi ricordavo che certe corse online la usassero per davvero in gt5p :D :D
dssdsdsdsdsdsdsdsd
15-06-2010, 19:13
In molte competizioni on-line di GT5P ci sono le partenze lanciate, evidentemente non sono poi " improponibili". :)
Professional ---> simulazione
Standard ---> arcade (e quanto pare a loro, potrebbero pure farla stile outrun se la ritenessero divertente)
Pro physics a giudicare dal video. Io non sarò così smaliziato come ma non mi sembra così facile da tenere in pista, si gira di continuo.
è lo stesso video che ho messo io dove è settata la modalità standard ed in effetti si vede chiaramente che lo è visto che è alquanto ridicolo a livello di fisica di guida.
cioè ma almeno li leggi i messaggi e guardi i video o parti per la crociata di attacco a chi critica qualcosa su GT5? :rotfl:
tempo fa avevo letto che il gioco con il pad è ingiocabile in modalità simulazione, serve per forza il volante. cosa ottima, visto che vuol dire che puntano ad un alto livello di simulazione, ma praticamente lasciandomi poi un arcadone se gioco con il pad fa rodere le pelotas, anche considerando che da un modello simulativo con i giusto accorgimenti si può ottenere un buon livello di simulazione con il pad.
allora che li hanno fatti a fare 10 livelli di settaggio del TC se poi son praticamente due, acceso/spento ? :asd:
ora lo guardo, ma è recente ?
alexbands
15-06-2010, 19:47
In molte competizioni on-line di GT5P ci sono le partenze lanciate, evidentemente non sono poi " improponibili". :)
beh se stai facendo gare nascar e simili ok, nel resto si, sono improponibili...
[QUOTE=Ludus;32314928]è lo stesso video che ho messo io dove è settata la modalità standard ed in effetti si vede chiaramente che lo è visto che è alquanto ridicolo a livello di fisica di guida.
cioè ma almeno li leggi i messaggi e guardi i video o parti per la crociata di attacco a chi critica qualcosa su GT5? :rotfl:
[QUOTE]
E tu le leggi le scritte all'interno dei video prima di partire per la crociata contro chi dice la sua? :)
Non c'e' consequenzialità tra la schermata delle opzioni e la sequenza di gioco, schermata prima della quale il video dice chiaro e tondo che la fisica è in modalità pro.
Quanto il modello fisico sia realistico non posso dirlo e non che lo potrò mai dire avendo "poca pratica" con la Peugeot 908 (ho avuto una 206, forse è simile :asd:) ma dalle immagini non capisco cosa ci sia di così chiaramente scandaloso da affermare (dopo solo aver visto un video) che la fisica sia ridicola.
Flak
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.