PDA

View Full Version : [Ps3] Aspettando GRAN TURISMO 5

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83

davide22
06-08-2007, 11:18
Ho letto che si potranno modificare gli interni in GT5... sapete se è un rumor o è ufficiale? :confused:

sinceramente mi sembra un pò improbabile..fosse vero però bella cosa...:D
anche se credo che la cosa sarà implementata come in test drive unlimited...(solo colore e tapezzeria) ...sempre se ci sia..:D

Wakka on the field
06-08-2007, 11:36
sinceramente mi sembra un pò improbabile..fosse vero però bella cosa...:D
anche se credo che la cosa sarà implementata come in test drive unlimited...(solo colore e tapezzeria) ...sempre se ci sia..:D

Spaziogames dice che Famitsu dice che Yamauchi dice che sarà possibile personalizzare gli interni nei minimi dettagli.

gabberman81
06-08-2007, 11:47
Spaziogames dice che Famitsu dice che Yamauchi dice che sarà possibile personalizzare gli interni nei minimi dettagli.

ma io voglio personalizzare le carrozzerie con dei kit ufficiali come veilside, rieger, atb, brabus ecc...:read:

davide22
06-08-2007, 11:55

minimi dettagli mi sembra esagerato...:asd:

vederemo appena si saprà qlcosa..:D

Legolas84
06-08-2007, 12:02
minimi dettagli mi sembra esagerato...:asd:

vederemo appena si saprà qlcosa..:D

ma infatti anche a me pareva esagerato... per questo mi è venuto da chiedere... di certo sarebbe un'interessante feature :)

davide22
06-08-2007, 12:22
ma infatti anche a me pareva esagerato... per questo mi è venuto da chiedere... di certo sarebbe un'interessante feature :)

che sarebbe interessante è indubbio, anche se punterei su altre priorità come un buon sistema di collisioni...va beh che però deve essere presentato ancora molto....forse a settembre si saprà qlcosa di più di gt5.....credo che sicuramente tra il prologo e il gioco finale ci saranno molte differenze....visto anche il tempo che hanno a disposizione ....

LELEK68
06-08-2007, 15:10
Dovrebbe essrci un demo giocabile a Lipsia.

Nerocielo
29-09-2007, 00:27
rumor....... :(

http://www.gtplanet.net/forum/showthread.php?t=96425

sembra che sarà posticipato gt5 PROLOGUE a marzo2008 per l'occidente......

come sempre del resto :D :stordita:

sasha, andrebbe aggiornato questo 3D con le splendide immagini che avevi postato in un altro 3D che ho perso d'occhio ;)

raffa(ati)
29-09-2007, 00:37
Magari quelli della polyphony (giusto?) dassero qualche punto in più alla guidabiltà (tutto da dire), cmq si vede che HA creato e CHI copia...:D :D
Vi immaginate un GT con fisica da Gtr con delle auto "stradali"? sarebbe il gioco che aspetto da +\- 6 anni..

(p.s è possibile contattare le Polyphony per dagli qualche consiglio)...:confused:

raffa(ati)
29-09-2007, 00:50
Sì lo sapevo purtroppo...era solo per riuscire a capire come faccia la gente ad annunciare "capolavoro" quando ha visto 4 replay e 2 screens del gioco che apparte per i modelli delle macchine (con alcune incertezze)son normali se non appena sufficenti per un gioco che dovrà uscire a fine 2008...poi o se uno deve dire che sarà un capolavoro a prescindere solo perchè c'è scritto GT è un altro paio di maniche...

Noi amanti dell GT chiamiamo questo gioco capolavoro, perche:

1-Grafica dall'abitacolo (scommettiamo che in fm3 ci sarà?:D )
2-Realismo grafico (se sulla ps2 si riusciva a avere un dettaglio "tipo" xbox360
figuriamoci su Ps3 che cosa ne viene fuori)
3- La saga GT non ha mia deluso le aspettative (in linea generale)
4-Noi non ci fermiamo alla grafica, cerchiamo sfide, IA, danni (e non TEXTURE MODIFICATE), realismo (per quanto possa darlo un Joypad).

E vorrei dirti che sopratutto per quanto rigurda L' IA nella concorrenza non è stata propio calcolata, questioni di sapazio? (:rotfl:).

(OT) Credi che 50 Gb di spazio poossono offrire quel "che", che non c'e perche non vuoi spendere 100€ in + ?.:mbe:

Andre106
29-09-2007, 08:23
Noi amanti dell GT chiamiamo questo gioco capolavoro, perche:

1-Grafica dall'abitacolo (scommettiamo che in fm3 ci sarà?:D )
2-Realismo grafico (se sulla ps2 si riusciva a avere un dettaglio "tipo" xbox360
figuriamoci su Ps3 che cosa ne viene fuori)
3- La saga GT non ha mia deluso le aspettative (in linea generale)
4-Noi non ci fermiamo alla grafica, cerchiamo sfide, IA, danni (e non TEXTURE MODIFICATE), realismo (per quanto possa darlo un Joypad).

E vorrei dirti che sopratutto per quanto rigurda L' IA nella concorrenza non è stata propio calcolata, questioni di sapazio? (:rotfl:).

(OT) Credi che 50 Gb di spazio poossono offrire quel "che", che non c'e perche non vuoi spendere 100€ in + ?.:mbe:

madò cosa hai sparato!!!!
Ma che qualcuno lassù ti perdoni per questa uscita!!!!!! :asd: :asd:

Parlare di IA in GT è come ...come...non mi viene nemmeno una metafora cavolo, è troppo impensabile!

HHH85
29-09-2007, 09:39
http://www.gametrailers.com/player/25721.html

ultimi secondi quando l'audi va a sbattere contro la barriera....lo dico sottovoce perchè potrei esser preso per pazzo ma a voi non sembra che siano stati implementati i DANNI?

edit:dopo venti volte che lo vedo ritiro quello detto in precedenza..

lukino99
29-09-2007, 10:41
http://www.gametrailers.com/player/25721.html

ultimi secondi quando l'audi va a sbattere contro la barriera....lo dico sottovoce perchè potrei esser preso per pazzo ma a voi non sembra che siano stati implementati i DANNI?

edit:dopo venti volte che lo vedo ritiro quello detto in precedenza..

è il tergicristallo che da l'effetto che si accartoccia la macchina davanti :sofico:

raffa(ati)
29-09-2007, 12:09
madò cosa hai sparato!!!!
Ma che qualcuno lassù ti perdoni per questa uscita!!!!!! :asd: :asd:

Parlare di IA in GT è come ...come...non mi viene nemmeno una metafora cavolo, è troppo impensabile!

Perche scusa? Mi spieghi quante volte in gt le auto ti sono venute contro? come se tu non esistessi? "Gioco" a forza motor sport 2 e non ti dico quante bestemmie dico quanto facevo delle gare, ogni curva cera un cretino che mi veniva nel culo, cosi dovevo ricominciare la partita.
Ho giocato a GT4 fino a ieri e ti assicuro che questo non è mai successo.. se questo non dipende dalla IA...
Poi se in FM2 elabori l'auto hai vinto "quasi" tutte le gare, in gt se hai l'auto elaborata il computer si ADEGUA, e non gli dai 17 secondi al primo giro.
Correggimi se "sbaglio".:read:

Andre106
29-09-2007, 12:21
Perche scusa? Mi spieghi quante volte in gt le auto ti sono venute contro? come se tu non esistessi? "Gioco" a forza motor sport 2 e non ti dico quante bestemmie dico quanto facevo delle gare, ogni curva cera un cretino che mi veniva nel culo, cosi dovevo ricominciare la partita.
Ho giocato a GT4 fino a ieri e ti assicuro che questo non è mai successo.. se questo non dipende dalla IA...
Poi se in FM2 elabori l'auto hai vinto "quasi" tutte le gare, in gt se hai l'auto elaborata il computer si ADEGUA, e non gli dai 17 secondi al primo giro.
Correggimi se "sbaglio".:read:

sulla parte in grassetto sono d'accordo, anche se se giochi a difficile e cominci a fare le gare avanzate ti assicuro che fatichi anche con la macchina elaborata e assettata , ma in linea di massima hai ragione ed infatti critico anche io questo aspetto.
Però è anche vero che per quel che ricordo di GT mi sovvengono solo dei trenini irreali ai queli ci si può appoggiare per curvare (impossibile o quasi in FM2 causa danni).

raffa(ati)
29-09-2007, 12:29
Certo ricordo anche io molte curve fatte grazie al "gald reil" (protezioni), però all'epoca non potevano inplementare i danni, senò avrebbero occupato più spazio e la qualità generale si sarebbe abbassata.
Speriamo (io) che questo GT aprà una nuova porta nelle consol cioè, La Simulazione "con la S maiuscola", a quanto ho visto nei diversi video credo che sarà propio cosi.
In Fm2 mi piace solo il fatre, di poter olografare l'auto, e bello ed è ben fatto.
Sperò che sony non si renda ridicola "ricopiando".

*sasha ITALIA*
29-09-2007, 12:39
Certo ricordo anche io molte curve fatte grazie al "gald reil" (protezioni),

:sbonk:

Bestio
29-09-2007, 13:27
lo so, pero' graficamente e' veramente imbarazzante vista la potenza di 360.
dopo aver visto queste pic poi...

Hanno curato altre cose, IMHO motlo più importanti della grafica.. :)

Spero solo che anche anche GT5 abbia una intelligenza artificiale degna di questo nome, e che gli avversari non siano semplici manichini che vanno sui binari come nei vecchi GT.

raffa(ati)
29-09-2007, 14:04
:sbonk:

lo sò che ho scritto un cafchiata ma non so minimamente come si scrive...:)

Linus
29-09-2007, 15:49
lo sò che ho scritto un cafchiata ma non so minimamente come si scrive...:)

google è sempre tuo amico anche quando non conosci bene i termini, italiani o inglesi che siano :)

si scrive: Guard Rail

raffa(ati)
29-09-2007, 21:43
google è sempre tuo amico anche quando non conosci bene i termini, italiani o inglesi che siano :)

si scrive: Guard Rail

Grazie per il consiglio, ma non ci avevo propio pensato:)

naoto84
29-09-2007, 21:47
Gente, parliamoci chiaro... GranTurismo ha così successo perché incarna l'amore per le auto al limite del feticismo che alberga nei suoi creatori. Adesso con la presenza degli interni dettagliati questo sarà ancora più accentuato.
Poi potrà avere altri difetti, ma credo proprio che avrà un successo straordinario. E poi ormai ha contribuito esso stesso a formare un gusto.

TRUTEN
29-09-2007, 22:26
sulla parte in grassetto sono d'accordo, anche se se giochi a difficile e cominci a fare le gare avanzate ti assicuro che fatichi anche con la macchina elaborata e assettata , ma in linea di massima hai ragione ed infatti critico anche io questo aspetto.
Però è anche vero che per quel che ricordo di GT mi sovvengono solo dei trenini irreali ai queli ci si può appoggiare per curvare (impossibile o quasi in FM2 causa danni).

In GT4 l'IA non si adatta per nulla. Se nella gara della mini auto storiche ( Innocenti, mini vecchia ecc ) tu va li con l'Innocenti con 200cv l'IA non fa nulla. Idem se al DTM vai con la CLK GTR da 800cv. Idem su tutte le altre gare ed è così dal 1° capitolo.

Ergo l'IA non si adegua. FM non lo ricordo è un pò che non ci gioco ma dovrebbe essere uguale. FM2 non so mai giocato.

Rinha
30-09-2007, 02:30
In GT4 l'IA non si adatta per nulla. Se nella gara della mini auto storiche ( Innocenti, mini vecchia ecc ) tu va li con l'Innocenti con 200cv l'IA non fa nulla. Idem se al DTM vai con la CLK GTR da 800cv. Idem su tutte le altre gare ed è così dal 1° capitolo.

Ergo l'IA non si adegua. FM non lo ricordo è un pò che non ci gioco ma dovrebbe essere uguale. FM2 non so mai giocato.

Non capisco questo discorso "dell'adeguarsi"... ma cosa c'entra...?!?!

Ovvio che se metto Ben Johnson dei 20 anni, perdonatemi il paragone un pò di cattivo gusto, a correre in una gara di zoppi lui vincerà sicuro... non è che lo zoppo "adotta una buona IA" e si mette a correre più forte, sempre zoppo resta... :fagiano:

Giusto per dire che un conto è adattare l'ia allo stile di guida del giocatore, un altro al fatto di avere una macchina più o meno veloce. Nel secondo caso IMHO non c'è assolutamente nulla da adattare, semmai porre una serie di limiti/restrizioni che vietino l'uso di macchine troppo pompate in determinate gare... ;)

aelxuccio
05-10-2007, 22:29
non so di chi voi stia giocando a GT HD ma è stupenda la possibilità di vedersi in classifica...e nel mio caso sono in 9° posizione con la Celica in modalità normale, potenza normale. ho ancora margini di miglioramento circa 500 ms ma non riesco a fare bene l'ultima curva..chi di voi gioca a GT HD?

lukino99
06-10-2007, 00:04
non so di chi voi stia giocando a GT HD ma è stupenda la possibilità di vedersi in classifica...e nel mio caso sono in 9° posizione con la Celica in modalità normale, potenza normale. ho ancora margini di miglioramento circa 500 ms ma non riesco a fare bene l'ultima curva..chi di voi gioca a GT HD?

io sono 96simo con la celica potenziata....sono na pippa :sofico:

faccio una fatica boia in quel tracciato, gioco con controllo trazione settato a 2, se setto a 0 non faccio una curva :D

Linus
06-10-2007, 02:24

Io ci gioco abbastanza spesso...sono sempre tra i primi 4/6 nelle classifiche qaundo faccio aggiornare di nuovo i miei tempi, dato che le classifiche si azzerano ogni settimana; devo anche dire che mi diverto molto di più con il circuito inverso...è molto più tecnico soprattutto nella curve 5 e 6.
Consiglio: setta tutti i parametri a zero. I migliori tempi si fanno così, sia con il pad (che uso io) sia immagino con il volante che purtroppo non ho.

p.s.
psss....senti una cosa...ehm, ma nn mi sembra che GTHD c'entri molto, anzi nulla... con il thread di GT5...:)
che si fa? non c'era un thread su GTHD così magari ci diciamo i tempi...

TRUTEN
06-10-2007, 10:24
Non capisco questo discorso "dell'adeguarsi"... ma cosa c'entra...?!?!

Ovvio che se metto Ben Johnson dei 20 anni, perdonatemi il paragone un pò di cattivo gusto, a correre in una gara di zoppi lui vincerà sicuro... non è che lo zoppo "adotta una buona IA" e si mette a correre più forte, sempre zoppo resta... :fagiano:

Giusto per dire che un conto è adattare l'ia allo stile di guida del giocatore, un altro al fatto di avere una macchina più o meno veloce. Nel secondo caso IMHO non c'è assolutamente nulla da adattare, semmai porre una serie di limiti/restrizioni che vietino l'uso di macchine troppo pompate in determinate gare... ;)

Veramente in alcune gare di Gran Turismo l'IA ha a disposizione un set di macchine più o meno prestanti. Quindi, in teoria, se ci entri con una macchina più o meno potente dovrebbe farti affrontare macchine più o meno potenti presenti in quel set. Ma ciò non avviene.

Non avviene nemmeno che l'IA durante la gara cerchi di ostacolarti. Vanno tutti sulla loro bella traiettoria e stop. Quindi nemmeno qui si adatta.

Tutto qui.

aelxuccio
06-10-2007, 23:58
Io ci gioco abbastanza spesso...sono sempre tra i primi 4/6 nelle classifiche qaundo faccio aggiornare di nuovo i miei tempi, dato che le classifiche si azzerano ogni settimana; devo anche dire che mi diverto molto di più con il circuito inverso...è molto più tecnico soprattutto nella curve 5 e 6.
Consiglio: setta tutti i parametri a zero. I migliori tempi si fanno così, sia con il pad (che uso io) sia immagino con il volante che purtroppo non ho.

p.s.
psss....senti una cosa...ehm, ma nn mi sembra che GTHD c'entri molto, anzi nulla... con il thread di GT5...:)
che si fa? non c'era un thread su GTHD così magari ci diciamo i tempi...

non mi parlare di settaggi che sono un mago...!!!:fagiano: sin dal primo GT x psx impazzivo intere nottate a settare la macchina per racimolare quei 200 ms in + a giro....speriamo che la modalità on line non preveda la possibilità di effettuare settaggi così da rendere la sfida è equa possibile, per il topic aprine pure uno su GT HD e ci mettiamo anche i tempi! ciao brother!:cool:

lucasantu
07-10-2007, 17:24

io , ho ancora uno screen di quando ero 8° ;)

kimahry
07-10-2007, 18:10
dopo un po l ho abbandonato gt hd,anche se un paio di volte ero riuscito ad arrivare 1 in classifica con la skyline in drift e al cotrario(e piu bella secondo me)
pero quel maledetto francese dopo 24H mi abbatteva il record.....mi stava facendo innervosire parecchio e ho mollato tutto....era troppo forte...

eRmacina
19-10-2007, 16:54
Domani la demo giapponese di GT5 Prologue

FONTE (http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=46577) :eek:

RedSky
19-10-2007, 16:58
Domani la demo giapponese di GT5 Prologue

FONTE (http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=46577) :eek:

se passi dal topic del ps3 club troverai tutto sporco di bava :O :O :O

Spider-Mans
19-10-2007, 20:26
mancano poche ore alla demo di gt5 prologue sullo store jap di psn
:sbav:

kimahry
19-10-2007, 21:06
mmmm non credo che prima del pomeriggio la vediamo questa demo...almeno penso:confused:

mt_iceman
19-10-2007, 21:21
mmmm non credo che prima del pomeriggio la vediamo questa demo...almeno penso:confused:

o sono allucinato, o c'è già la demo sul psn giappo! :D :sofico:

736 mega

MesserWolf
19-10-2007, 21:58
azz sono lontano dalla ps3 ... postate qualche impressione dalla demo !!

nicacin
19-10-2007, 22:23
La ferrari è fantastica....in uno degli screen ci sono fino a 8 macchine...speriamo ci siano gare con + di 8 macchine

se intendi la macchina grigia non è una ferrari ma è un audi..

Linus
19-10-2007, 22:33
azz sono lontano dalla ps3 ... postate qualche impressione dalla demo !!

appena ho finito posto le mie impressioni...:D

ghego
19-10-2007, 22:44
imho con volante è da sbavo :O altro che FM2

belli anche i menu con dietro i meccanici :cool:

ah i menu sono tutti in jappo o quasi :(

http://img484.imageshack.us/img484/2510/img0069oc0.jpg

Linus
19-10-2007, 23:20
azz...mi devo riprendere :D:D ...spettacolo...davvero spettacolo ....:D:D

p.s.
non tutte le auto hanno la visuale interna, ma dove c'è...belin...:D altro che ...altro che...boh...confronto a questa demo della demo della demo :p (che ho letto sia la stessa beta presentata al game show) gli altri giochi spariscono :p...ecco :D
Anche l'audio è già più che buono..

domani con calma magari sarò più preciso, magari con qualche foto...

Linus
19-10-2007, 23:37
ah...una chicca...:D

se siete nel menù iniziale e non toccate nulla partono varie demo, indianapolis...ecc...e lì si arriva al magnifico :D

Ammetto che ingmae un pò di aliasing c'è in alcune macchine si...e altre assolutamente no come la lancer (mi sembra) come in GTHD, ma come detto precedentemte...penso che i miglioramenti nella versione finale saranno notevoli.
:sbav: :sbav:

Andre106
19-10-2007, 23:54
rosico, domani parto e torno lunedi :(

lukino99
20-10-2007, 00:02
bello bello....peccato che sul mio super mivar lo vedo in bianco e nero :sofico: ma è questione solo che il tv non supporta ntsc? o anche del cavo? è collegata in composito, anche altre demo dell'ea le vedo in bianco e nero

gabberman81
20-10-2007, 00:14
edit

gabberman81
20-10-2007, 00:16
imho con volante è da sbavo :O altro che FM2

belli anche i menu con dietro i meccanici :cool:

ah i menu sono tutti in jappo o quasi :(

http://img484.imageshack.us/img484/2510/img0069oc0.jpg

scusa xchè sarebbe meglio di forza2 ???

anche in forza2 cè suzuka, potresti dirci in cosa è migliore ??? (grafica ???) :confused: cmq gran gioco :read:

mt_iceman
20-10-2007, 00:31
torno dopo un'intensa sessione.

il modello di guida mi lascia abbastanza indifferente: ci si può sbattere fuori allegramente, si possono tagliare chicane senza incorrere in sanzioni, l'AI è a dir poco ridicola. lo stile è quello inconfondibile di un arcade che sciommiotta una simulazione, posto che parlare di una simulazione davanti a un monitor, seduto sulla poltrona anche nel caso in cui si utilizzi un volante, è utopistico. però imho, fm2 gli è ancora avanti, e non di poco.

graficamente è notevole: un po' di aliasing qua e là, tracciati un po' spogli nel contorno, però fa la sua figura come prevedibile. i replay da sbavo, ma ormai è 10 anni che i replay di gt sono da sbavo.

le visuali interne sono rivedibili per fov e interazione, ma sono comunque una piacevole aggiunta che ci voleva.

insomma è lui, è il solito gt con grafica all'ennesima potenza e fisica che soddisfa sia i neofiti che quelli un po' più esigenti. nella realise ci schiafferanno la solita marea di auto, un buon numero di circuiti e avremo ciò che al gente vuole. stile gta. c'è chi lo ama, chi ne ha le palle piene. ma quelli che lo amano sono in un numero sufficiente per permettergli di essere un best seller ultravenduto.

a me personalmente ha un po' stufato. ma già dal 3 :asd:

lukino99
20-10-2007, 00:35
ma che te ne fai della ps3 su un tv del genere ??? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

grazie della risposta :stordita:
però sai fammi tirare su due soldini per natale per prendermi un full hd..mi uscissero dal culo sarei anche più felice :sofico:

ghego
20-10-2007, 00:37
imho gt5 prologue, ma già anche gt:hd son meglio di fm2 in giocabilità e senso di realismo.

gt5 e gt:hd li vedo come dei simulativi veri e propri quasi da comprarsi un bel cockpit, volante e pedali racing, mentre fm2 lo vedo meno spinto verso la simulazione realistica, più gioco da giocare fra amici vivendolo più come un arcade.

questa è un imho, ma avendoli provati entrambi uno in fila all'altro, questa è l'impressione che mi han trasmesso.

ps. ora mò qui va a finire che scatta la guerra del fanbboy as usual :oink:

gabberman81
20-10-2007, 01:18
grazie della risposta :stordita:
però sai fammi tirare su due soldini per natale per prendermi un full hd..mi uscissero dal culo sarei anche più felice :sofico:

vabè, scherzavo :stordita:

fine o.t.

gabberman81
20-10-2007, 01:20
imho gt5 prologue, ma già anche gt:hd son meglio di fm2 in giocabilità e senso di realismo.

gt5 e gt:hd li vedo come dei simulativi veri e propri quasi da comprarsi un bel cockpit, volante e pedali racing, mentre fm2 lo vedo meno spinto verso la simulazione realistica, più gioco da giocare fra amici vivendolo più come un arcade.

questa è un imho, ma avendoli provati entrambi uno in fila all'altro, questa è l'impressione che mi han trasmesso.

ps. ora mò qui va a finire che scatta la guerra del fanbboy as usual :oink:

vabè, giocare forza2 o gt5 con il pad oltre che essere da casual è come sputare in faccia ai programmatori...
piuttosto che giocarli con il pad io non li giocherei :Puke: :Puke: :Puke: allora tanto vale prendersi need for speed underground :rolleyes:

ghego
20-10-2007, 01:28
beh ovvio che la resa massima non è con il pad, ma quello che intendevo io è, almeno per quanto mi riguarda, che gt mi coinvolge di più, come se si trattasse di qualcosa di reale, non per niente mi son subito preso volante e cockpit per giocarci.

per fm2 non è esattamente lo stesso, sinceramente mi coinvolge di meno a livello di guida, sicuramente però il fatto di realizzare custom car personalizzate invece mi piace e intriga di più, rispetto alla blanda scelta di colore di gt.

lukino99
20-10-2007, 02:11
vabè, scherzavo :stordita:

fine o.t.

segnalato :banned:

:ciapet:

sbaglio o il livello delle altre macchine è a livello capra? spero proprio non sia cosi facile nel gioco finale...c'è il ferrarino che ha su il motore della panda 4x4

fabiomi
20-10-2007, 03:04
torno dopo un'intensa sessione.

il modello di guida mi lascia abbastanza indifferente: ci si può sbattere fuori allegramente, si possono tagliare chicane senza incorrere in sanzioni, l'AI è a dir poco ridicola. lo stile è quello inconfondibile di un arcade che sciommiotta una simulazione, posto che parlare di una simulazione davanti a un monitor, seduto sulla poltrona anche nel caso in cui si utilizzi un volante, è utopistico. però imho, fm2 gli è ancora avanti, e non di poco.

graficamente è notevole: un po' di aliasing qua e là, tracciati un po' spogli nel contorno, però fa la sua figura come prevedibile. i replay da sbavo, ma ormai è 10 anni che i replay di gt sono da sbavo.

le visuali interne sono rivedibili per fov e interazione, ma sono comunque una piacevole aggiunta che ci voleva.

insomma è lui, è il solito gt con grafica all'ennesima potenza e fisica che soddisfa sia i neofiti che quelli un po' più esigenti. nella realise ci schiafferanno la solita marea di auto, un buon numero di circuiti e avremo ciò che al gente vuole. stile gta. c'è chi lo ama, chi ne ha le palle piene. ma quelli che lo amano sono in un numero sufficiente per permettergli di essere un best seller ultravenduto.

a me personalmente ha un po' stufato. ma già dal 3 :asd:

fantastico, le mie preoccupazioni si sono avverate :asd:

credo che come modello di guida, il futuro GT5 nn si discosterà molto da questo...vedremo...che peccato però :(

RedSky
20-10-2007, 03:59
spettacolo, S P E T T A C O L O.

gli altri possono pure dar fiato alla bocca quanto gli pare. Il livello artistico di questo gioco è incredibile, il modello di guida non è il solito, mi dispiace mt_iceman. Confondere regole di gara con modello di guida è assurdo, senza parole. :doh:

Altra cosa, "tracciati un pò spogli nel contorno", scusa ma da Suzuka cosa ti aspetti di vedere? E' così -_-

Da appassionato della serie, consumerò la demo fino al Prologue nei negozi :ave:

RedSky
20-10-2007, 05:00
le uniche cose che mi stanno sulle balle sono:

- musiche :muro: (a dir poco irritante quella della demo)
- non c'è il retrovisore nella visuale asfalto (possibilità di aggiungerlo o meno)
- un pò di aliasing qui e lì

Mi sarebbe piaciuto vedere la traccia delle ruote nella sabbia (un pò come avviene in Sega Rally Evo, non così esagerato, ma è piacevole).

A parte le scritte Jap, volevo impostare i grilleti per acceleratore e freno, ma non capivo una mazza :O

Non vedo l'ora di giocare dei Rally, li ho sempre apprezzati :ave:

Avendo visto gli enormi divari fra le demo e i giochi usciti, confido in miglioramenti per l'uscita :)

RedSky
20-10-2007, 05:13
andate sull'icona della tv, fate cerchio e poi X, partono i video delle ambientazioni photo mode e i replay di altre piste.

PS: è veramente bellissimo, i modelli poligoniali sembrano roba in CG, gli interni idem, la nuova visuale aumenta tantissimo il coinvolgimento. Il modello di guida è un passo superiore a quello del HD, ll'AI degli avversari è mooolto superiore a quella del 4. Seguono e escono dalla scia per attaccare, fanno errori ecc ecc.
Tutto fluidissimo e pulito in 1080p (mentre in 720 dicono che scaletti). Giusto i fondali sono piuttosto piatti.. ma è chiaro che a Suzuka non si può pretendere il panorama romantico... vedremo nei circuiti cittadini.

un quote da altro forum; il gioco, per me, promette bene ed essendo la demo della demo, mi aspetto sorprese succulenti :)

Andre106
20-10-2007, 08:10
se il modello di guida è UN PASSO superiore a GTHD stiamo freschi!! :asd:

Però finchè lo provo non mi pronuncio :O

Andre106
20-10-2007, 08:26
Allora, ci ho giocato per due ore di fila, con tutte le macchine disponibili, tranne quelle da sbloccare che non ho capito come fare.

Premetto che posso provarlo solo domani a 1080p perchè in sala c'erano i miei a vedersi Zelig, quindi l'ho provato su un 32".

Inizialmente non mi ero accorto di avere abilitato anche la 1080i tra le opzioni video e il gioco si era impostato a 1080i.
Con questa risoluzione scattava di brutto e si vedeva malissimo.
Impostato il 720p è migliorato tutto, dai colori al framerate.
Restano un po' di problemi al framerate che non è quasi mai fluido e con alcune visuali soffre un po' di più, soprattutto con la macchina cabrio, la ICS-1 se non ricordo male il nome, dove con la visuale interna, IMHO, non raggiunge neanche i 15fps.

Le visuali interne, anche se spettacolari da vedere, non mi piacciono nella normale guida, dove continuo a preferire quella con i contagiri che strarulla.

Secondo me dovrebbero togliere qualche macchina e rendere il gioco bello fluido.
Soliti problemi di AA della play, volante mal programmato con effetti di Force Feedback inesistenti nelle fuoriuscite sui prati o sabbia, ma ben riprodotti salendo sui cordoli.

La grafica in 720p non è minimamente paragonabile agli screen postati nelle prime pagine e nei mesi addietro.

La guida delle macchine è tale e quale ai vecchi GT, con tanto di possibilità di giocare a Ping-Pong nelle curve sulle altre auto.
L'IA degli avversari è quasi inesistente, non fanno niente per cercare di evitarti, ma ti centrano alla grande se sei sulla loro traiettoria.

il solito GT insomma, ci hanno messo solo più macchine e aggiunto la visuale interna.

Ci sono altre cose che non mi piacciono, ma adesso ho sonno e vado a nanna.

Sicuramente come guida e giocabilità in generale, Forza Motorsport 2 gli fa mangiare palate di M

riporto anche io un commento di utente molto affidabile di altro forum.

Mah...sono stracurioso di vederlo con i miei occhi a 'sto punto...

MesserWolf
20-10-2007, 08:28
riporto anche io un commento di utente molto affidabile di altro forum.

Mah...sono stracurioso di vederlo con i miei occhi a 'sto punto...

Insomma fa schifo :(

Ma com'è possibile che c'è gente che dice che è uno spettacolo e gente a cui fa proprio schifo?

yamaz
20-10-2007, 08:30
Andateci piano con lo strumento segnalazione, lo state usando per segnalare cose che non stanno né in cielo né in terra solo perché magari qualcuno non è d'accordo con voi. Fatemi il piacere...

Andre106
20-10-2007, 08:43
Insomma fa schifo :(

Ma com'è possibile che c'è gente che dice che è uno spettacolo e gente a cui fa proprio schifo?

naaa, se facesse schifo anche GT è la fine!
Non credo farà schifo, anzi spero proprio di no, dopotutto quella uscita è la demo di una demo, imho per definizione con margini di miglioramento altissimi!

E' il gioco di guida definitivo??
Siii, dice il sonaro!

E' una ciofeca e Fm2 gli mangia in testa??
Si! dice il boxaro!!

Io invece ho scelto in maniera diversa...ho scelto...di provarlo e poi parlare!

edit: se sono stato segnalato per aver postato un'opinione mi chiedo quanto sia sceso in basso il livello di questo forum...

:asd:

MesserWolf
20-10-2007, 08:50
naaa, se facesse schifo anche GT è la fine!
Non credo farà schifo, anzi spero proprio di no, dopotutto quella uscita è la demo di una demo, imho per definizione con margini di miglioramento altissimi!

E' il gioco di guida definitivo??
Siii, dice il sonaro!

E' una ciofeca e Fm2 gli mangia in testa??
Si! dice il boxaro!!

Io invece ho scelto in maniera diversa...ho scelto...di provarlo e poi parlare!

edit: se sono stato segnalato per aver postato un'opinione mi chiedo quanto sia sceso in basso il livello di questo forum...

:asd:
ma quando dovrebbe uscire invece la final della final del gioco :D ... a me generalmente non piaciono i giochi d'auto, ma sto gt mi ispira. speriamo bene.

dossier
20-10-2007, 09:25
assurdo sta demo :eek: gli interni sono qualxosa di stratosfercico !!!
cmq si vede che è una demo ha delle incertezze un po ovunque aliasing qualche calo di frame,illuminazione che sparice idem per i cerchioni delle auto avvolteci sono altre no:D

fabioBS
20-10-2007, 09:28
l'ho provato un po' da un mio collega...be' ha dei limiti evidenti (incertezza del frame-rate, aliasing e guida alla gt in primis) ma e' pur sempre una demo di una demo.Da qui all'uscita finale del gioco (tra un anno esatto o piu' ?) ne hanno di tempo per migliorare il tutto e poi il team di sviluppo e' davvero cazzuto ! Cmq la base e' gia buona.

yamaz
20-10-2007, 10:01
Allora, ci ho giocato per due ore di fila, con tutte le macchine disponibili, tranne quelle da sbloccare che non ho capito come fare.

Premetto che posso provarlo solo domani a 1080p perchè in sala c'erano i miei a vedersi Zelig, quindi l'ho provato su un 32".

Inizialmente non mi ero accorto di avere abilitato anche la 1080i tra le opzioni video e il gioco si era impostato a 1080i.
Con questa risoluzione scattava di brutto e si vedeva malissimo.
Impostato il 720p è migliorato tutto, dai colori al framerate.
Restano un po' di problemi al framerate che non è quasi mai fluido e con alcune visuali soffre un po' di più, soprattutto con la macchina cabrio, la ICS-1 se non ricordo male il nome, dove con la visuale interna, IMHO, non raggiunge neanche i 15fps.

Le visuali interne, anche se spettacolari da vedere, non mi piacciono nella normale guida, dove continuo a preferire quella con i contagiri che strarulla.

Secondo me dovrebbero togliere qualche macchina e rendere il gioco bello fluido.
Soliti problemi di AA della play, volante mal programmato con effetti di Force Feedback inesistenti nelle fuoriuscite sui prati o sabbia, ma ben riprodotti salendo sui cordoli.

La grafica in 720p non è minimamente paragonabile agli screen postati nelle prime pagine e nei mesi addietro.

La guida delle macchine è tale e quale ai vecchi GT, con tanto di possibilità di giocare a Ping-Pong nelle curve sulle altre auto.
L'IA degli avversari è quasi inesistente, non fanno niente per cercare di evitarti, ma ti centrano alla grande se sei sulla loro traiettoria.

il solito GT insomma, ci hanno messo solo più macchine e aggiunto la visuale interna.

Ci sono altre cose che non mi piacciono, ma adesso ho sonno e vado a nanna.

Sicuramente come guida e giocabilità in generale, Forza Motorsport 2 gli fa mangiare palate di M

Concordo in toto a quanto quotato tranne che per queste cose:
- La visuale interna è ottima, e un appassionato di simulazioni non può usare altro che quella
- La grafica non mi pare poi così distante dagli screen rilasciati... di sicuro è falso che non sia "minimamente paragonabile"
- Forza 2 sarà oggettivamente un ottimo gioco ma a me proprio non riesce a prendermi... a GT5 invece, nonostante tutto, ci giocherò di sicuro, e tanto :) Nella mia personalissima classifica basata su feeling personale e non su bontà oggettiva, GT rimane comunque la miglior "pseudo-simulazione" (non parlatemi di "simulazione" o vi rido in faccia).

Aggiungo però che nella quinta versione, su PS3 e a fine 2007, non aver ancora implementato il bloccaggio delle ruote in caso di inchiodate (non venitemi a tirare in ballo l'ABS che vi rido di nuovo in faccia) è veramente da mani sui capelli. :(

Andre106
20-10-2007, 10:25
Concordo in toto a quanto quotato tranne che per queste cose:
- La visuale interna è ottima, e un appassionato di simulazioni non può usare altro che quella
(

concordo, ma è vero, come ho letto, che non è dinamica??
Sia nel senso che non si può girare lo sguardo come i titoli 360 ci hanno abituato a fare, sia per il fatto che manca di "vibrazioni"...tecnica magari discutibile ma che rende bene l'idea del movimento e della velocità.
Me lo confermi??Io fino a lunedi sera non posso provare :cry:
Sarebbe un peccato, la visuale statica è un passettino indietro, persino TDu ti lascia "muovere"

Se poi hai voglia, anche in pvt, mi dici cosa non ti convince di Fm2??
Mi sembra strano che non ti piaccia, sono curioso :)

mt_iceman
20-10-2007, 10:38

un appassionato di "simulazioni" sono io. insomma. la visuale è certamente coreografica bellina da vedere etc etc ma la trovo decisamente poco funzionale alla guida. sembra più una visuale atta a far vedere quanto sono bravi a riprodurre l'interno di un auto che non a riprodurre ciò che può essere la visuale dal cockpit. ti assicuro che in giro c'è di meglio. almeno potevano dare la possibilità di regolare le distanze. oltretutto è piuttosto piatta.
cmq non è certo questo il problema principale.

mt_iceman
20-10-2007, 10:39
un quote da altro forum; il gioco, per me, promette bene ed essendo la demo della demo, mi aspetto sorprese succulenti :)

essendo al demo di una demo che costerà 40$ mi aspetto soprattutto passi avanti evidenti.

mt_iceman
20-10-2007, 10:43
spettacolo, S P E T T A C O L O.

gli altri possono pure dar fiato alla bocca quanto gli pare. Il livello artistico di questo gioco è incredibile, il modello di guida non è il solito, mi dispiace mt_iceman. Confondere regole di gara con modello di guida è assurdo, senza parole. :doh:

Altra cosa, "tracciati un pò spogli nel contorno", scusa ma da Suzuka cosa ti aspetti di vedere? E' così -_-

Da appassionato della serie, consumerò la demo fino al Prologue nei negozi :ave:

ossignùr...che due maroni.
dar fiato alla bocca vuole dire non pensarla come te?

qui basta toccare il giochino preferito e ti rispondono acidi quasi basiti che qualcuno la pensi diversamente :eek:

oh ragazzi...datevi una calmata che è meglio.

yamaz
20-10-2007, 10:55
un appassionato di "simulazioni" sono io. insomma. la visuale è certamente coreografica bellina da vedere etc etc ma la trovo decisamente poco funzionale alla guida. sembra più una visuale atta a far vedere quanto sono bravi a riprodurre l'interno di un auto che non a riprodurre ciò che può essere la visuale dal cockpit. ti assicuro che in giro c'è di meglio. almeno potevano dare la possibilità di regolare le distanze. oltretutto è piuttosto piatta.

Non c'è bisogno che mi assicuri niente, in giro c'è di meglio sotto ogni singolo aspetto, non solo la visuale dal cockpit. Resta il fatto che c'è e che, seppur non sia perfetta, da appassionato di guida non posso esimermi dall'usarla ;)

Andre106
20-10-2007, 10:57

anche io sono un appassionato e immagino ti riferisca alle infinite possibilità di regolazione offerte da giochi come GTR e ractor, ma anche di netKar (lo conosci)??
Quindi mi spiace se quella di Gt5 è così "rigida"...anche se diciamoci la verità, la visuale incar sui giochi console è giusto un di più per la maggior parte dell'utenza ;)

mt_iceman
20-10-2007, 11:07
anche io sono un appassionato e immagino ti riferisce alle infinite possibilità di regolazione offerte da giochi come GTR e ractor, ma anche di netKar (lo conosci)??
Quindi mi spiace se quella di Gt5 è così "rigida"...anche se diciamoci la verità, la visuale incar sui giochi console è giusto un di più per la maggior parte dell'utenza ;)

purtroppo si :asd: (intendo il PRO)
cmq tirare in ballo quei giochi è inopportuno. almeno per quanto concerne la fisica. ciò non toglie che una visuale un po' più interattiva sarebbe auspicabile anche per un gioco come gt. (vedi pgr4)

Non c'è bisogno che mi assicuri niente, in giro c'è di meglio sotto ogni singolo aspetto, non solo la visuale dal cockpit. Resta il fatto che c'è e che, seppur non sia perfetta, da appassionato di guida non posso esimermi dall'usarla ;)

ma infatti se vai a rileggere il commento che ho scritto a caldo, ho detto che è cmq una novità gradita. un qualcosa in più che fa piacere avere. se però bisogna analizzarla a fondo, potrebbero migliorare. almeno lasciando libertà di posizionare come più ci aggrada il "sedile".

dottorcapone
20-10-2007, 11:09
Ma come fate a quotare questo??:

Restano un po' di problemi al framerate che non è quasi mai fluido e con alcune visuali soffre un po' di più, soprattutto con la macchina cabrio, la ICS-1 se non ricordo male il nome, dove con la visuale interna, IMHO, non raggiunge neanche i 15fps

Mi spiace ma confondete il senso di velocità con i frame :doh: ; così come sopra è stato scritto che la AI è pessima perché non ci sono le regole (taglio scicane).

Il gioco è sempre fluido! ma non restituisce un gran senso di velocità.

MesserWolf
20-10-2007, 11:12
Se agli appassionati Hardcore delle simulazioni sto gt non piace, direi che ci sono buone probabilità che mi piaccia :p

Sinceramente trovo inutile il genere simulativo "vero".... mica devo prepararmi per una gara, devo divertirmi, senza contare che un videogame non ti darà mai le sensazioni di un vero abitacolo d'auto... quindi è inutile anche solo tentarci di essere simulativi.

Deve giusto ricordare la guida di un'auto.

Mia opinabilissima opinione :)

Mi spiace piuttosto per l'aliasing.

yamaz
20-10-2007, 11:14
Se poi hai voglia, anche in pvt, mi dici cosa non ti convince di Fm2??
Mi sembra strano che non ti piaccia, sono curioso :)

Oggettivamente non ha nulla che non va, semplicemente non mi prende :) Questione di feeling. Stesso identico discorso di Forza 1. E stesso identico discorso della serie Halo... oggettivamente ottima ma proprio non mi acchiappa ;) (a proposito, se qualcuno vuole Halo 3 sigillato guardi la mia firma :D )

mt_iceman
20-10-2007, 11:20
Ma come fate a quotare questo??:

Restano un po' di problemi al framerate che non è quasi mai fluido e con alcune visuali soffre un po' di più, soprattutto con la macchina cabrio, la ICS-1 se non ricordo male il nome, dove con la visuale interna, IMHO, non raggiunge neanche i 15fps

Mi spiace ma confondete il senso di velocità con i frame :doh: ; così come sopra è stato scritto che la AI è pessima perché non ci sono le regole (taglio scicane).

Il gioco è sempre fluido! ma non restituisce un gran senso di velocità.

ecco un'altro genio. adesso vai a quotare il punto dove ho detto che l'AI è ridicola perchè si possono tagliare le chicane. dai avanti, fenomeno...:)

yamaz
20-10-2007, 11:24
ecco un'altro genio. adesso vai a quotare il punto dove ho detto che l'AI è ridicola perchè si possono tagliare le chicane. dai avanti, fenomeno...:)

Ok però non esagerare coi toni :) Sai che qui dentro il flame è di casa.

dottorcapone
20-10-2007, 11:25

E' vero non ho letto bene! mi sono lasciato fourviare dal commento successivo e non ricordavo bene il tuo.
Però credo proprio tu possa risparmiarti il tono acido...

E una stronzata l'hai scritta dicendo che i tracciati sono spogli, ma ne hai provato uno :ciapet:

Andre106
20-10-2007, 11:25
purtroppo si :asd: (intendo il PRO)
cmq tirare in ballo quei giochi è inopportuno. almeno per quanto concerne la fisica. ciò non toglie che una visuale un po' più interattiva sarebbe auspicabile anche per un gioco come gt. (vedi pgr4)

anche a me il pro brucia ancora, soprattutto mi mancano i 30€ dal portafogli.

Cmq ora mi sovviene, scrivi su DI vero??
Non volevo scomodare GTR e rFactor per la fisica, parlavo solo di interazione dall'abitacolo e possibilità di regolare POV E FOV

mt_iceman
20-10-2007, 11:27
Se agli appassionati Hardcore delle simulazioni sto gt non piace, direi che ci sono buone probabilità che mi piaccia :p

Sinceramente trovo inutile il genere simulativo "vero".... mica devo prepararmi per una gara, devo divertirmi, senza contare che un videogame non ti darà mai le sensazioni di un vero abitacolo d'auto... quindi è inutile anche solo tentarci di essere simulativi.

Deve giusto ricordare la guida di un'auto.

Mia opinabilissima opinione :)

Mi spiace piuttosto per l'aliasing.

hai assolutamente ragione.
infatti ho posto in essere che anche con i vari gtr, race, gpl, nk etc etc è ridicolo parlare di simulazione seduti davanti alla scrivania con un volantino da 200€ e force feedback per quanto possano essere più complessi per via del settaggio dell'auto, un modello di guida più verosimile e via dicendo.

odio però chi in compenso pur di far salire il proprio giochino sul piedistallo (sia questo fm o gt) descrive questi ultmimi come le simulazioni definitive solo eprchè le auto sono fatte benissimoe si può guidare pure la panda che si ha in garage nella vita reale.

un gioco deve divertire. a me giochi come fm e gt non mi divertono (o meglio, non mi divertono più) ma non mi si rompa l'anima se la penso così visto che io non giudico chi la pensa diversamente.

mt_iceman
20-10-2007, 11:28
E' vero non ho letto bene! mi sono lasciato fourviare dal commento successivo e non ricordavo bene il tuo.
Però credo proprio tu possa risparmiarti il tono acido...

E una stronzata l'hai scritta dicendo che i tracciati sono spogli, ma ne hai provato uno :ciapet:

va bene. no problem. scusa per il tono ;)

naoto84
20-10-2007, 11:28
Vista qualche immagine... mi sembra un po' inferiore agli screen, ma non solo agli screen ma anche rispetto alle versione che giravano a Tokyo e di cui abbiamo visto diversi filmati. Trattasi di versione molto vecchia probabilmente.

Sul modello di guida vi ricordo che è già stato detto diverse volte che GT5 proporrà un nuovo modello di guida "PRO" a fianco del classico modello alla GT4... questa è solo una demo fatta per placare gli animi degli appassionati dopo tutto.

Sulla "sensazione di velocità", per favore... pure su hwupgrade no: la velocità mica è una grandezza fisica misteriosa. La pista ha certe dimensioni date, l'automobile su cui è montata l'ipotetica camera si muove nella pista ad una velocità misurata coerentemente con le dimensioni con cui è realizzata la pista.
La velocità quella è, non è un aspetto in discussione. La verità molto semplice è che sei vai a 200 all'ora a Suzuka ti sembra di andar piano... e ve lo può dire chiunque abbia guidato in un autodromo.

davide22
20-10-2007, 11:29
Allora...
provata questa notte appena tornato..e stamane...
Graficamente molto molto bello...illuminazione ottima, carrozzerie che sembrano tali e modelli delle auto ben fatti davvero...
la visuale dall'abitacolo è davvero sorprendente...l'illuminazione in tempo reale alla pgr3 negli interni è superba....oltretutto grafica pulitissima ...nn ho notato aliasing, gioco a 1080i in HDTV...forse merito dello scaler della tv...

graficamente nulla da dire... ottimo...
però ci sono cose che nn mi piacciono ..

ditemi a cosa serve una visuale dall'abitacolo se nn ho la possibilità di girarmi un minimo per vedere gli specchietti ai fianchi...
la visuale esterna vede la telecamera troppo vicina all'auto (questa però è sempre stata cosi' nei vari gt quindi devo mettermi l'anima in pace)
ma proprio nn capisco perchè nn utilizzare lo stick destro per cambiare in tempo reale la telecamera....
in molti giochi si può vedere l'auto dal fianco ecc....quà come al solito no...telecamera bloccata....

ma tralasciando ciò , nn mi piace proprio che le auto continuino a rimbalzare...ok di meno, però io nn posso toccare un avversario e vedere che l'auto che tocco va a finire nei prati rimbalzando...e io bello che ne guadagno in velocità....forza è 1000 volte avanti...sta cosa nn la sopporterò mai....
io cambiamenti rispetto a gt4 nn ne vedo proprio...ok le auto nn fanno più il trenino, ma l'iA è imbarazzante....si arriva primi cn una facilità estrema....
buona la perdita di aderenza a fondo pista invece...
tra l'altro c sono 2 auto che nn sò nemmeno come sbloccare...

spero cmq che i difetti siano solo nel prologo...gt5 lo voglio diverso.....

ok bello...ma io lo trovo vuoto...trovo forza2 migliore nella gestione dell'auto di molto....quà nn mi sembra si siano fatti progressi, se nn nel lato grafico...
peccato davvero.,...ho l'amaro in bocca...

eccovi alcune foto per mostrare la bontà della grafica...

http://digilander.libero.it/DavideM24/GTP.jpg
http://digilander.libero.it/DavideM24/GTP%20(1).jpg
http://digilander.libero.it/DavideM24/GTP%20(2).jpg
http://digilander.libero.it/DavideM24/GTP%20(3).jpg
http://digilander.libero.it/DavideM24/GTP%20(4).jpg
http://digilander.libero.it/DavideM24/GTP%20(5).jpg
http://digilander.libero.it/DavideM24/GTP%20(6).jpg
http://digilander.libero.it/DavideM24/GTP%20(7).jpg
http://digilander.libero.it/DavideM24/GTP%20(8).jpg
http://digilander.libero.it/DavideM24/GTP%20(9).jpg
http://digilander.libero.it/DavideM24/GTP%20(10).jpg
http://digilander.libero.it/DavideM24/GTP%20(11).jpg
http://digilander.libero.it/DavideM24/GTP%20(12).jpg
http://digilander.libero.it/DavideM24/GTP%20(13).jpg
http://digilander.libero.it/DavideM24/GTP%20(14).jpg
http://digilander.libero.it/DavideM24/GTP%20(15).jpg
http://digilander.libero.it/DavideM24/GTP%20(16).jpg

R3D
20-10-2007, 11:31
Ma sto sbavando anche io voglio fare il mio commento!!!

Ma quando esce sullo store europeo??^??.........ho guardato alle 11 ma ancora nulla..ne europa ne USA.......il Jap non mi va di farlo!!! :(

Ciao.

mt_iceman
20-10-2007, 11:32
anche a me il pro brucia ancora, soprattutto mi mancano i 30€ dal portafogli.

Cmq ora mi sovviene, scrivi su DI vero??
Non volevo scomodare GTR e rFactor per la fisica, parlavo solo di interazione dall'abitacolo e possibilità di regolare POV E FOV

non me lo dire guarda. una presa per il culo colossale. ma finiamola qua che è meglio. :asd: ;)

ultimamente scrivo poco su DI.net. non c'è più il clima di una volta. ;)

p.s. avevo capito che il paragone che avevi fatto con quei giochi era ristretto solo alla visuale. ;)

Linus
20-10-2007, 11:35
Appena provato su un pannello FULLHD ed è molto più fluido, pochissimi rallentamenti, nessuna presenza di tearing...l'aliasing migliora anch'esso.
Questa è la mia opinione...linciatemi pure se vi dico che è un qualcosa di spettacolare per me, anzi segnalatemi :asd:
Ciò non toglie, segnalazione o meno, che comunque ho l'impressione, leggendo varie opinioni di utenti su altri forum, che qualcuno ci stia giocando sullo schermo di un registratore di cassa...:mbe:

Non paragonatemelo a forza2 perchè sarò io a ridervi in faccia...dato che questa è manco una demo della demo della demo...:O

Ora chiedo: dove è l'utilità, mi rivolgo ad andre 106, di riportare commenti di altri utenti di forum? Devo prendere per oro colato quello che tu ritieni giusto? Te lo chiedo perchè quell'utente ha riportato il falso a mio parere; io sul 26'' l'ho trovato molto più fluido a 1080i come framerate, come colori rispetto a 720p...per questo ho voluto al più presto provarlo sul pannello FullHD -

mt_iceman
20-10-2007, 11:35
Vista qualche immagine... mi sembra un po' inferiore agli screen, ma non solo agli screen ma anche rispetto alle versione che giravano a Tokyo e di cui abbiamo visto diversi filmati. Trattasi di versione molto vecchia probabilmente.

Sul modello di guida vi ricordo che è già stato detto diverse volte che GT5 proporrà un nuovo modello di guida "PRO" a fianco del classico modello alla GT4... questa è solo una demo fatta per placare gli animi degli appassionati dopo tutto.

Sulla "sensazione di velocità", per favore... pure su hwupgrade no: la velocità mica è una grandezza fisica misteriosa. La pista ha certe dimensioni date, l'automobile su cui è montata l'ipotetica camera si muove nella pista ad una velocità misurata coerentemente con le dimensioni con cui è realizzata la pista.
La velocità quella è, non è un aspetto in discussione. La verità molto semplice è che sei vai a 200 all'ora a Suzuka ti sembra di andar piano... e ve lo può dire chiunque abbia guidato in un autodromo.

diciamo più semplicemente che con un televisore, a meno di non aumentare il fov in maniera irrealistica, non si potrà mai percepire la velocità come la si percepisce nella realtà ;)

io trovo la sensazione di velocità di gt appagante.

mt_iceman
20-10-2007, 11:38

Ma quando esce sullo store europeo??^??.........ho guardato alle 11 ma ancora nulla..ne europa ne USA.......il Jap non mi va di farlo!!! :(

Ciao.

penso giovedì prossimo. che poi non è nemmeno detto. iscriviti al psn jappo che fai prima ;)

R3D
20-10-2007, 11:39
Come faccio?.....dove trovo le spiegazioni per farlo?

devis
20-10-2007, 11:40
Sul mio bravia 2530S da 32" a 1080i non noto nessun aliasing..E framerate fisso su livelli elevati.. Cmq qualcuno sa a cosa si riferisce la seconda opzione nel menu dei settaggi che appare subito prima di andare in pista?

mt_iceman
20-10-2007, 11:42
Come faccio?.....dove trovo le spiegazioni per farlo?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1422216

Andre106
20-10-2007, 11:47
BOH...non avendolo ancora provato , se mi si verdrà come sul tv di Davide, posso solo dire : STICAZZI!! :eek: :eek: :eek: :eek:

Per Linus....ho riportato il commento "in risposta" ad un altro commento di tutt'altro tenore riportato prima del mio post, giusto a far notare come le opinioni possano divergere...ovviamente ho postato il commento di un utente che fa il mod su un famoso forum e di cui conosco l'obiettività, mica del primo che passa, per quel che vale... ;)

Cmq ripeto, se mi si vedrà come a davide ci resto secco, è proprio bello belo!!!!! :O

gabberman81
20-10-2007, 11:58

questo me lo sono sempre domandato pure io !!!! con il grado di simulazione raggiunto è assurdo sbagliare la velocità, alla fine è un semplicissimo calcolo km-h :rolleyes: eppure i vecchi gt sembravano sempre molto + lenti della realtà :confused:

Andre106
20-10-2007, 12:02
questo me lo sono sempre domandato pure io !!!! con il grado di simulazione raggiunto è assurdo sbagliare la velocità, alla fine è un semplicissimo calcolo km-h :rolleyes: eppure i vecchi gt sembravano sempre molto + lenti della realtà :confused:

come dice naoto, è tuta questione di fov...a meno di non usarne di estremi, che potrebbero rendere l'idea ma creano altri problemi, è molto difficile rendere la corretta sensazione di velocità in un VG.
Si cerca di ovviare con "trucchetti", quali gli scuotimenti della visuale abitacolo, la simulazione di gforce (il pov arretra quando acceleri e avanza quando freni), il cosiddetto "look to apex"(la testa ruota leggermente verso la corda della curva) e il motion blòur a lato della pista (qui PGR docet)

Massimo87
20-10-2007, 12:06
provato la demo..
grafica da sballo, spettacolare :eek:
la guidabilità lascia a desiderare però, e come han detto altri l'IA è veramente ridicola, poi cavolo i griletti dietro sono veramente inusabili come freno/acceleratore :muro:

naoto84
20-10-2007, 12:09
come dice naoto, è tuta questione di fov

cazz è sto fov? :mbe: Io non l'ho detto :mbe:

Io ho detto che la velocità è una misura oggettiva, e in GT non può essere sbagliata. Non ci credo, vorrebbe dire barare sul tachimetro.
La sensazione di velocità può essere influenzata dalla larghezza della pista, la distanza focale della camera, il framerate. Ma di sensazione parliamo, non della velocità effettiva, quindi non si può parlare di difetto in nessun caso.

naoto84
20-10-2007, 12:10
provato la demo..
la guidabilità lascia a desiderare però, e come han detto altri l'IA è veramente ridicola, poi cavolo i griletti dietro sono veramente inusabili come freno/acceleratore :muro:

Ma non puoi usare X e quadrato? Non sono analogici nel SIXAXIS? :confused:

*sasha ITALIA*
20-10-2007, 12:14
provato a 1080i, niente alaising grafica incredibile ma giocabilità, fisica ... per non parlare dell'assenza dei danni

devis
20-10-2007, 12:18
provato la demo..

Perchè inusabili? Io mi ci trovo benissimo,hanno la giusta sensibilità..

gabberman81
20-10-2007, 12:19

Io ho detto che la velocità è una misura oggettiva, e in GT non può essere sbagliata. Non ci credo, vorrebbe dire barare sul tachimetro.
La sensazione di velocità può essere influenzata dalla larghezza della pista, la distanza focale della camera, il framerate. Ma di sensazione parliamo, non della velocità effettiva, quindi non si può parlare di difetto in nessun caso.

quoto !!! cos' è sto fov ?????

cmq allora le auto di burnout revenge a quanto andavano ??? a 500 km-h ??? :asd: :asd: :asd:

gabberman81
20-10-2007, 12:21
[QUOTE=davide22;19234987]

grande !!!! - fregnacce e + immagini !!!
confermi i 60 fps fissi ???

cmq ci faresti un bel video con telecamera fissa sul cavalletto e dritta (le foto che hai fatto sono storte :rolleyes: )

visuale rigorosamente interna :D e sonoro ???:D

Andre106
20-10-2007, 12:23

non l'hai chiamato fov (field of wiev) ,ma è quello che hai detto in neretto, più o meno...sarebbe il campo visivo, che può essere più o meno aperto, e dovrebbe simulare quallo che vedono i tuoi occhi quando sei dentro ad un abitacolo...se ti interessa l'argomento, sui siti di sim di guida trovi delle paginate in proposito ;)

Massimo87
20-10-2007, 12:25
Ma non puoi usare X e quadrato? Non sono analogici nel SIXAXIS? :confused:

sono abituato a FM2 ed al pad della 360 e veramente non mi ci trovo con i tasti :(

@devis

che ti devo dire, o sono quelli del mio pad a far cagare..
ma ho provato anche il secondo pad ed è uguale, non sono per niente
"comodi" da usare, il tutto IMHO eh.. se la dovesse prendere qualcuno :Prrr:

*sasha ITALIA*
20-10-2007, 12:27
sono abituato a FM2 ed al pad della 360 e veramente non mi ci trovo con i tasti :(

@devis

quoto il pad PS fa proprio cagare e quello 360 è anni luce avanti per ergonomia (e vibrazioneeee)

gabberman81
20-10-2007, 12:37

@devis

quoto il pad PS fa proprio cagare e quello 360 è anni luce avanti per ergonomia (e vibrazioneeee)

ma come si fa a giocare questi giochi con il pad !!!!!:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

Massimo87
20-10-2007, 12:37
ma come si fa a giocare questi giochi con il pad !!!!!:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

secondo te compro un G25 o un DFP per giocare ad una Demo?
e cmq per FM2 ho il volante.. :rolleyes:

AK47
20-10-2007, 12:53
provato la demo..

lo dico da una vita..il pad PS3 va riprogettato!!!! :O

P.S.Forse per i giapponesi che sono piu' piccolini e di conseguenza hanno delle mani di dimensioni inferiori alle nostre va bene...pero' IMHO ci vorrebbe:Vibrazione(e vabe' sta arrivando),Grilletti con un diverso tipo di "corsa" in modo che non scivolino sotto e Stick analogico al posto della croce direzionale.Cosi' sarebbe ottimo...forse addirittura superiore a quello della 360!

Massimo87
20-10-2007, 12:55
lo dico da una vita..il pad PS3 va riprogettato!!!! :O

per certe cose va bene, ad esempio con HS e Ratchet & Clank mi ci trovo benissimo, ma così, giusto per provare un gioco di auto come GT HD/GT5 dove i griletti dietro sarebbero il massimo per dosare freno ed acceleratore proprio non ce la faccio, mi scivolano le dita :cry:

gogetas
20-10-2007, 13:14
se si apre il FOV la sensazione di velocità cala vistosamente. Per aumentare la sensazione di velocità bastano anke trucchetti tipo sobbalzi e vibrazioni all'interno dell'abitacolo

Alex-RM
20-10-2007, 13:43
Non so se crearmi un account jap :(

Giovedì prox dovrebbe uscire cmq sul psn USA vero??

Massimo87
20-10-2007, 13:43
Non so se crearmi un account jap :(

Giovedì prox dovrebbe uscire cmq sul psn USA vero??

crea crea ;)

naoto84
20-10-2007, 14:02
non l'hai chiamato fov (field of wiev) ,ma è quello che hai detto in neretto, più o meno...

Ok, tutto chiaro. ;) Alla fine è la stessa cosa, o quasi.

gabberman81
20-10-2007, 14:16
se si apre il FOV la sensazione di velocità cala vistosamente. Per aumentare la sensazione di velocità bastano anke trucchetti tipo sobbalzi e vibrazioni all'interno dell'abitacolo

penso che non ci vorrebbe molto x implementare sobbalzi e vibrazioni :rolleyes: poi in curva e durante le inchiodate la telecamera dovrebbe spostarsi x simulare la forza g :read: dai poliphony mi aspetto che implementino queste cose :read:

RedSky
20-10-2007, 14:31

Ciao.

se ti interessa ti passo il link http e te lo installi col metodo usato per warhawk beta :)

Sunburp
20-10-2007, 14:54
Scusate io sullo store jap non trovo il demo, l'hanno tolto??

MarcoM
20-10-2007, 16:53
Scusate io sullo store jap non trovo il demo, l'hanno tolto??

No, sullo store jap c'è. E' il primo della lista. Probabilmente tu sei sullo store di Hong Kong...

Sunburp
20-10-2007, 17:51
No, sullo store jap c'è. E' il primo della lista. Probabilmente tu sei sullo store di Hong Kong...

Si pensavo che lo store di hong kong fosse come quello giapponese ma con la lingua inglese, invece no :P

Ora l'ho trovato ^_^

Fabio Sky
20-10-2007, 18:58
sto scaricando dallo store giapponese...non si capisce na mazza:D

pippomostarda
20-10-2007, 20:47
qualcuno ha scoperto come si sbloccano le altre macchine?

MarcoM
20-10-2007, 21:33
qualcuno ha scoperto come si sbloccano le altre macchine?

Purtroppo no... Immagino, a questo punto, che verranno sbloccate via via online e magari aggiungeranno pure quella dove c'è scritto "coming soon".

Freed
21-10-2007, 03:57
Bho forse ci ho giocato troppo poco per farmene un'idea precisa...

Però se ci ho giocato poco è perchè non mi ha preso per niente...sensazioni trasmesse alla guida più o meno nessuna..quasi noioso..tanta bella grafica e poi? L'innovazione dove sta?

Forse mi sono avvicinato a questa nextgen con un'idea sbagliata, ma ero convinto che oltre alla grafica avremmo visto anche altre cose, invece nulla per ora..e da questo titolo mi aspettavo molta innovazione

Lo riproverò nella speranza di cambiare idea..anche se dubito..mi pento quasi di aver perso tempo ad iscrivermi allo store Jap per scaricarlo...

kenjcj2000
21-10-2007, 08:36
allora.... le basi x avere fra le mani un gioco graficamente strepitoso ci sono tutte..... a parte i dettagli sul fondo che al momento fanno ridere (e cosi cè poco da fare) ma è possibile che il 90% deigiochi di ps3 sono seghettati che manco un falegname in giornata storta???? giuro non riesco a capire...... ovviamente parlo della demo.... magari il gioco finale sarà completamente diverso......

come guida si adatta benissimo alla mia pippaggine (forza troppo difficile x me :asd: ).... ma cè molto da lavorare.... nulla di eccelso

nostradamus ON

se posso fare una mia considerazione personale nutro fiducia massima in pholip. x quanto riguarda il comparto grafico sono dei mostri..... non resta che aspettare

*sasha ITALIA*
21-10-2007, 08:40
non so dove vedete l'aliasing. Giocate a 720p su un monitor 768? potrebbe essere quello il problema. Io l'ho provata a 1080i ed è perfetto

*sasha ITALIA*
21-10-2007, 08:50
non è perfettamente 1080p

http://forum.beyond3d.com/showpost.php?p=1078611&postcount=583

http://forum.beyond3d.com/showpost.php?p=1078614&postcount=584

GT5 prologue demo is 1280x1080p (yamauchi know than in car game the vertical resolution is the most important for the visibility) but with MSAA 2x now ! it's a very good Compromise
they also very Improved the display of grills and electric wires and aliasing problems (compare electric wires in GT-HD and in this demo, it's big big gap), the texture filtering is very clean and the HDR ligthing is awesome! all this in 60fps with 16 photorealistics cars, it's Impressive!

the show room and the pit/garage is full 1920x1080 no AA

they improved the 720p mode too, it's MSAA 4x now

devis
21-10-2007, 09:21
allora.... le basi x avere fra le mani un gioco graficamente strepitoso ci sono tutte..... a parte i dettagli sul fondo che al momento fanno ridere (e cosi cè poco da fare)

Che mirabolanti dettagli si devono avere sul fondo di in un circuito? Vogliamo in hi-res il bambino che si sta mangiando lo zucchero filato nell'ultima fila della tribuna? Io sono contento che siano concentrati sui dettagli delle auto e della pista.. Il resto imho sono solo cose inutili che nn fanno altro che appesantire il framerate..

ma è possibile che il 90% deigiochi di ps3 sono seghettati che manco un falegname in giornata storta???? giuro non riesco a capire...... ovviamente parlo della demo.... magari il gioco finale sarà completamente diverso......

Ripeto: io non vedo nessuna scalettatura.. nemmeno sui fili dell'alta tensione sopra la prima curva..l'AA c'è e si vede

kenjcj2000
21-10-2007, 09:25
Che mirabolanti dettagli si devono avere sul fondo di in un circuito? Vogliamo in hi-res il bambino che si sta mangiando lo zucchero filato nell'ultima fila della tribuna? Io sono contento che siano concentrati sui dettagli delle auto e della pista.. Il resto imho sono solo cose inutili che nn fanno altro che appesantire il framerate..

grazie x avermi illuminato

kenjcj2000
21-10-2007, 09:27
non so dove vedete l'aliasing. Giocate a 720p su un monitor 768? potrebbe essere quello il problema. Io l'ho provata a 1080i ed è perfetto

io al momento gioco in 1024-768.... la cosa che non capisco e x che in gthd non vedevo nulla.... e se non erro quello e un gioco in 1080p

fabiomi
21-10-2007, 09:32
allora.... le basi x avere fra le mani un gioco graficamente strepitoso ci sono tutte..... a parte i dettagli sul fondo che al momento fanno ridere (e cosi cè poco da fare) ma è possibile che il 90% deigiochi di ps3 sono seghettati che manco un falegname in giornata storta???? giuro non riesco a capire...... ovviamente parlo della demo.... magari il gioco finale sarà completamente diverso......

come guida si adatta benissimo alla mia pippaggine (forza troppo difficile x me :asd: ).... ma cè molto da lavorare.... nulla di eccelso

nostradamus ON

se posso fare una mia considerazione personale nutro fiducia massima in pholip. x quanto riguarda il comparto grafico sono dei mostri..... non resta che aspettare

ma tu nn ci capisci un cazzo di sti giochini :asd:

:Prrr:

Massimo87
21-10-2007, 10:02
non è perfettamente 1080p

http://forum.beyond3d.com/showpost.php?p=1078611&postcount=583

http://forum.beyond3d.com/showpost.php?p=1078614&postcount=584

ma come........ :doh:

kenjcj2000
21-10-2007, 10:13
Ieri sera ho collegato la Play al 1080P per vedermi spiderman3, dopo il film mi sono sparato ancora 2 orette di GT5 in 1080P.
Devo dire che tra la 720P vista su un Sharp 32BT8E e la 720P vista su un Samsung 37M86 FullHD c'è già una differenza abissale.
Molto probabilmente lo scaler del Sharp con l'Hdmi fa un po' schifo perchè avevo un bel po' di scalette e artifici vari anche nei colori ecc.
Con il Samsung, settando la 720P era già tutta un'altra cosa, si vede che lo scaler di questo TV funziona veramente bene.
Questa era solo una mia curiosità giusto per capire la differenza dei miei due TV a pari risoluzione.
Fatta questa prova ho abilitato il 1080P...
via le scalette, immagine ripulita perfettamente, da paura talmente è pulita, mi devo rimangiare tutto quello di brutto che ho scritto a pag.6
Poi stranamente a 1080p il gioco è più fluido del 720P, per non parlare del 1080i che è quasi scandaloso quanto scatti.
Con la 1080P restano solo degli scatti nell'ingresso della chicane prima dei box e nel pezzettino immediatamente successivo con la ruota panoramica, ma per il resto gira quasi sempre a 60fps senza troppe incertezze.
Con la macchina cabrio e la visuale interna invece è sempre da latte alle ginocchia, ma va be.

kenjcj2000
21-10-2007, 10:16
ma tu nn ci capisci un cazzo di sti giochini :asd:

:Prrr:

Ma con questo vado a nozze :asd: mica e simulativo..... quindi riesco a fare cose decenti :O

maggiore scia
21-10-2007, 10:17
comparazione grafica fra GT5 e Forza 2.
http://gameplanets.blogspot.com/2007/10/gt5-vs-forza-2-graphics-comparison.html
siamo li....:sofico:

kenjcj2000
21-10-2007, 10:18
ma come........ :doh:

era impossibile fare un gioco in 1080p con 16 macchine su schermo con azzi e mazzi annessi...... se non ci sono riusciti loro possiamo passare tranquillamente alla prossima generazione di consol x parlare di questi 1080p

fabiomi
21-10-2007, 10:30

beh, graficamente parlando, forza mangia palate di merd@ già da sta demo della demo, figurarsi a GT5 finito :asd:

era impossibile fare un gioco in 1080p con 16 macchine su schermo con azzi e mazzi annessi...... se non ci sono riusciti loro possiamo passare tranquillamente alla prossima generazione di consol x parlare di questi 1080p

io credo che quando uscirà GT5 fixeranno il tutto e lo faranno girare a 1920x1080p@60 fps...ci sarà qke compromesso qua e là, ma niente che andrà ad inficiare a livello complessivo la grafica (che sarà sicuramente da mascella a terra)...il problema (almeno per me) starà nel modello di guida che credo nn verrà rivisto proprio a scapito della grafica (già esce un GT ogni lustro con lo stesso modello di guida....se si mettono a rivedere pure quello, escono nel 2020 :D)

fabiomi
21-10-2007, 10:36
beh, graficamente parlando, forza mangia palate di merd@ già da sta demo della demo, figurarsi a GT5 finito :asd:

mmmm...ho guardato meglio le foto...oddio, diciamo che nn sono proprio palate...sicuramente in movimento si noteranno maggiori differenze...nei replay invece nn ci sono paragoni già guardando un singolo screen :D

fabiomi
21-10-2007, 10:43
Ieri sera ho collegato la Play al 1080P per vedermi spiderman3, dopo il film mi sono sparato ancora 2 orette di GT5 in 1080P.
Devo dire che tra la 720P vista su un Sharp 32BT8E e la 720P vista su un Samsung 37M86 FullHD c'è già una differenza abissale.
Molto probabilmente lo scaler del Sharp con l'Hdmi fa un po' schifo perchè avevo un bel po' di scalette e artifici vari anche nei colori ecc.
Con il Samsung, settando la 720P era già tutta un'altra cosa, si vede che lo scaler di questo TV funziona veramente bene.
Questa era solo una mia curiosità giusto per capire la differenza dei miei due TV a pari risoluzione.
Fatta questa prova ho abilitato il 1080P...
via le scalette, immagine ripulita perfettamente, da paura talmente è pulita, mi devo rimangiare tutto quello di brutto che ho scritto a pag.6
Poi stranamente a 1080p il gioco è più fluido del 720P, per non parlare del 1080i che è quasi scandaloso quanto scatti.
Con la 1080P restano solo degli scatti nell'ingresso della chicane prima dei box e nel pezzettino immediatamente successivo con la ruota panoramica, ma per il resto gira quasi sempre a 60fps senza troppe incertezze.
Con la macchina cabrio e la visuale interna invece è sempre da latte alle ginocchia, ma va be.

poi nn hai quotato il resto del discorso di wolf per evitare flame? :asd:

kenjcj2000
21-10-2007, 11:10
poi nn hai quotato il resto del discorso di wolf per evitare flame? :asd:

CENTRO :asd: il resto era questo:

Non ho capito come fare a ruotare la visuale all'interno dell'abitacolo con il joypad, bisogna configurare qualcosa o sono impedito io ?

Sono andato anche a verificare l'impostazione simulazione, perchè SKy mi aveva messo il dubbio, ma era già impostata giusta, in quanto si è preso le impostazioni da GTHD, visto che senza toccare niente, già alla prima gara avevo cambio manuale, tutto off e gomme R3 che sono l'unica cosa che ho provato a mettere su S3.

Ok, graficamente a me piace, anche se c'è il cartonato
L'unico vero problema è la guida, ormai abituato a quella di Forza Motorsport2 che gli sta trilioni di anne luce supra, quella di GT non mi diverte più, la sensazione che da il FF del DFP sui cordoli è carina, ma niente di più, in Forza Motorsport quando sali su un cordolo la sensazione di guida è veramente ben riprodotta (e correndo spesso con i go-kart sò cosa dico ), sensazione che GT non riesce a darmi.
Poi l'IA, anche se un filino migliorata, è ancora di un acerbo da fare quasi schifo dopo essersi abituati a FM2.

Ok, alla fine è GT e non è una simulazione per quanto lo chiamino Real Driving Simulator, quindi come puro arcade ci sta dentro, anche se un po' di fisica in più nel comportamento delle auto non sarebbe stato male, non dico ai livelli di Forza2, forse irraggiungibili da sti giappominkia, ma almeno come PGR4, che è già più credibile di GT5 nel comportamento delle auto...

se evitiamo FLAME di basso livello (lo posto ma boooni) si possono fare paragoni pure come stile di guida

p.s

no sono d^accordo x quanto riguarda pgr4.... a me non piace propio

maggiore scia
21-10-2007, 11:25
mmmm...ho guardato meglio le foto...oddio, diciamo che nn sono proprio palate...sicuramente in movimento si noteranno maggiori differenze...nei replay invece nn ci sono paragoni già guardando un singolo screen :D
palatine....:p

kimahry
21-10-2007, 11:47
no mi spiace.....ma io ho provato sia a 720p che a 1080p ma le scalettature ci sono ..e anche molte.......spero che sia solo un difetto della demo.........:mad: :mad:

naoto84
21-10-2007, 11:47

La cosa che io noto è che non è assolutamente vero che in Forza sia meglio il bordo pista... praticamente c'è asfalto dipinto di marrone e di verde, mentre in GT si vede erba più realistica.

MesserWolf
21-10-2007, 11:52
La cosa che io noto è che non è assolutamente vero che in Forza sia meglio il bordo pista... praticamente c'è asfalto dipinto di marrone e di verde, mentre in GT si vede erba più realistica.

già in effetti .... onestamente Gt graficamente già adesso [demo di demo di demo di demo etc :sofico: ] mi sembra molto più bello poi sul modello di guida etc non lo so e non parlo.

Come confronto grafico sarebbe + interessante GT - PGR4 probabilmente

kenjcj2000
21-10-2007, 11:52
no mi spiace.....ma io ho provato sia a 720p che a 1080p ma le scalettature ci sono ..e anche molte.......spero che sia solo un difetto della demo.........:mad: :mad:

allora non ci capisco più una cippa :mbe:

devis
21-10-2007, 11:54
forse è un difetto della tua TV :sofico:

kimahry
21-10-2007, 11:55
io non sono uno che vuole il gioco con la grafica super pulita e via dicendo...ma qua purtroppo ci sono,e un po mi lasciano l amaro in bocca...

kenjcj2000
21-10-2007, 11:55
io non sono uno che vuole il gioco con la grafica super pulita e via dicendo...ma qua purtroppo ci sono,e un po mi lasciano l amaro in bocca...

ma giochi sul pana?

kimahry
21-10-2007, 11:57
si sul panasonic...

kenjcj2000
21-10-2007, 12:00
si sul panasonic...

allora visto il signor tv che possiedi non sò che dire..... io purtroppo non riesco a provarlo prima di 7-8 gg sul mio sony..... a quel punto vedrò se ci sono differenze

Alex-RM
21-10-2007, 12:04
Provato su un samsung 32" a 1080, e si vede sempre un leggero aliasing, oggi pomeriggio lo provo a 720, ma non credo cambi niente, cmq :sperem:

kimahry
21-10-2007, 12:05
ma io non credo che sia un problema del tv....credo che qua i programmatori devo fare qualche ritocco al gioco..

kimahry
21-10-2007, 12:07
magari sui tv di medie dimensione si nota meno....mentre su un 50 o superiore potrebbe risultare piu marcata la cosa

devis
21-10-2007, 12:08
si sul panasonic...

Ah, ti credo che le noti allora.. giochi su un plasma 50" hd ready.. Il tutto si amplifica enormemente!

kimahry
21-10-2007, 12:11
Ah, ti credo che le noti allora.. giochi su un plasma 50" hd ready.. Il tutto si amplifica enormemente!

anche se e impostata a 1080p la risoluzione...devo dire che si notano....

RedSky
21-10-2007, 12:28
a quanto pare durante il TGS verranno sbloccate le altre auto della demo e verrà svelata e sbloccata anche l'auto nascosta dal telo :)

Malek86
21-10-2007, 12:30
a quanto pare durante il TGS verranno sbloccate le altre auto della demo e verrà svelata e sbloccata anche l'auto nascosta dal telo :)

... fra un anno? :S

RedSky
21-10-2007, 12:31
... fra un anno? :S

se non vado errato è il 25/26 di ottobre

maggiore scia
pensavo che forza2 se ne usciva con le osse rotte con un confronto grafico con il GT(mirabile a livello estetico)invece in game la differenza non è sta voraggine.:D
imho.

Malek86
se non vado errato è il 24 di ottobre

Vuoi dire il Tokyo Motor Show, allora.

Il TGS è stato fra il 20 e il 23 settembre :D

RedSky
21-10-2007, 12:32
Vuoi dire il Tokyo Motor Show, allora.

Il TGS è stato fra il 20 e il 23 settembre :D

ops ^_^! si quello :)

dovrebbe essere fra il 23/24? boh a cavallo di quei giorni :)

kimahry
21-10-2007, 12:33
pensavo che forza2 se ne usciva con le osse rotte con un confronto grafico con il GT(mirabile a livello estetico)invece in game la differenza non è sta voraggine.:D
imho.

belle tutte e due..pero fm2 ha la grafica propio di un game..mentre gt e un po piu fotorealistico...ma solo questione di texture..sono due motori grafici differenti....

Alex-RM
21-10-2007, 13:01
belle tutte e due..pero fm2 ha la grafica propio di un game..mentre gt e un po piu fotorealistico...ma solo questione di texture..sono due motori grafici differenti....

quoto, come fotorealismo gt è migliore di fm2, a quest'ultimo ci ho giocato poco a casa di un amico, ma mi sembra inferiore..

Sempre imho naturalmente

MarcoM
21-10-2007, 14:36
Pare che le macchine bloccate nella demo, verranno sbloccate il 25/26 ottobre durante quella fiera dell'auto che si tiene a Tokyo. Almeno così mi dice Nerocielo anche se non so dove l'abbia letto... Speriamo :cool:

gabberman81
21-10-2007, 15:26
edit

MesserWolf
21-10-2007, 15:38
certo che ridursi a guardare se manca una gru ad un tracciato è grave.... cioè giocatevelo senza guardare se ha un filo d'erba in più o in meno.... l'importante è l'effetto complessivo.

gabberman81
21-10-2007, 15:42
certo che ridursi a guardare se manca una gru ad un tracciato è grave.... cioè giocatevelo senza guardare se ha un filo d'erba in più o in meno.... l'importante è l'effetto complessivo.

si, ma già il tracciato è spoglio, se poi gli tolgono pure i pochi dettagli che ha...

cmq ho visto che cambiano molto, ad esempio gli alberi sono completamente diversi e messi in punti diversi, diciamo che sono andati un po a fantasia :asd:

cmq gt5 ha texture e colori + realistici.

kimahry
21-10-2007, 15:44
:D :D bhe si..hai ragione...l importante e il risultato finale...pero solo per curiosita...provate a guardare dove è posizioneto il semaforo in entrambe le foto...sono posizionati in due posti completamente differenti:D :D :D pero non mi interessa ...era solo una piccola osservazione...:D :D :D :D

Freed
21-10-2007, 15:45

Bhè questo è vero..se però pensi che con Colin si contavano gli alberi a bordo pista per vedere chi ne aveva di più...

Il fatto è che GT doveva demolire FM .. invece ne siamo ben lontani .. sono un po' deluso..

junkman1980
21-10-2007, 15:46
mah,come al solito l'hype ed i filmati "fantasiosi" di alcuni anni fa,mi hanno lasciato l'amaro in bocca...bella grafica per carita,ma dopo tutti quei filmati iper-realistici mi aspettavo qualcosa in piu...
ho paura che succedera' la stessa cosa con crisis...

p.s. gt4 hd non gli sta cosi distante,anzi...

kimahry
21-10-2007, 15:51
vabbene ridere e scherzare...pero ora farne un dramma mi sembra eccessivo.....entrambi sono ottimi giochi di guida...l importante e il divertimneto e non la grafica piu bella....perche se mi fanno un gioco con i dettagli a palla...pero che mi dura pochissime ore e la longevita e pari a 0..lo lascio sullo scaffale...preferisco avere una cosa meno dettagliata ma piu divertente....
in fm2 devo dire che e divertente e mi sembra anche molto lungo...la grafica si difente bene ma nulla a che vedere con il fotorealismo....gt per ora lo possiamo solo testare su una demo di una demo...quindi siamo ben lontanti dal gioco finale... questa e una mia osservazione....

Linus
21-10-2007, 16:45
Per curiosità notate differenze tra livello professionale e normale? Io trovo differenze sopratutto in frenata e in accelerazione...come se a livello "professionale" fosse disattivato il differenziale, dato che è molto più facile andare in testacosa appena si tocca l'erba o la sabbia.

Queste le impostazioni corrispondenti..dato che il giapponese qua lo conosciamo in pochi :D

http://img100.imageshack.us/img100/9448/bbbbbjf1.jpg

Io gioco a livello simulativo, traction control a 0, controllo di stabilità disattivato e cambio manuale...
..beh, tutta un'altra cosa se si usano le gomme N1...provate ad arrivare primi con gomme N1 (le più dure) e mi inchino :D

Sto facendo un giro su forum esteri e i commenti sono più o meno tutti entusiastici, io continuo a vedere pochissimo aliasing; ci sono alcune "chicche" nella demo che stranamente qui nessuno ne parla.

Vi ho fatto una foto dal mio 37'' per farvi capire...la foto è un poco scura...sorry, ma la mia macchina fotografica non è granchè.

http://img140.imageshack.us/img140/8330/p1010188oh9.jpg

Se si segue la Audi R8 vedrete l'alettone posteriore rientrare nella sede quando la velocità è sotto gli 80km/h; capita nella curva lenta a U quando si passa sotto il ponte...e appena si riaccelera l'alettone riesce fuori.... so che sono sciocchezze ma finezze di questo tipo sinceramente non me le aspettavo

Alex-RM
21-10-2007, 16:50
Se si segue la Audi R8 vedrete l'alettone posteriore rientrare nella sede quando la velocità è sotto gli 80km/h; capita nella curva lenta a U quando si passa sotto il ponte...e appena si riaccelera l'alettone riesce fuori.... so che sono sciocchezze ma finezze di questo tipo sinceramente non me le aspettavo

:eek:

Sta cosa non l'avevo notata

MesserWolf
21-10-2007, 17:04
Sto facendo un giro su forum esteri e i commenti sono più o meno tutti entusiastici, io continuo a vedere pochissimo aliasing; ci sono alcune "chicche" nella demo che stranamente qui nessuno ne parla.

:asd: :asd: erano tutti troppo occupati a contare gli alberi per guardare le auto X) :sbonk: :rotfl:

junkman1980
21-10-2007, 18:02
vabbene ridere e scherzare...pero ora farne un dramma mi sembra eccessivo.....entrambi sono ottimi giochi di guida...l importante e il divertimneto e non la grafica piu bella....perche se mi fanno un gioco con i dettagli a palla...pero che mi dura pochissime ore e la longevita e pari a 0..lo lascio sullo scaffale...preferisco avere una cosa meno dettagliata ma piu divertente....
in fm2 devo dire che e divertente e mi sembra anche molto lungo...la grafica si difente bene ma nulla a che vedere con il fotorealismo....gt per ora lo possiamo solo testare su una demo di una demo...quindi siamo ben lontanti dal gioco finale... questa e una mia osservazione....

piu che altro,il problema e' che ci hanno abituato ad un "doppio" salto generazionale,mostrandoci negli anni passati,dei filmati con una qualita' visiva che forse solo le console di prossima generazione saranno in grado di offrire...
dover poi fare un passo indietro con la realta' dei fatti,e' un po' dura...

prova a pensarla cosi:
siamo per periodo ps1,ci vengono mostrati filmati di giochi con una qualita' vicina alla ps3 ma spacciati per ps2,e poi all'uscita della stessa,pero,ci ritroviamo con una qualita' finale ben diversa...
non ti sentiresti un po deluso,nonostante il cmq dignitoso passo in avanti?

kimahry
21-10-2007, 18:40
piu che altro,il problema e' che ci hanno abituato ad un "doppio" salto generazionale,mostrandoci negli anni passati,dei filmati con una qualita' visiva che forse solo le console di prossima generazione saranno in grado di offrire...
dover poi fare un passo indietro con la realta' dei fatti,e' un po' dura...

prova a pensarla cosi:
siamo per periodo ps1,ci vengono mostrati filmati di giochi con una qualita' vicina alla ps3 ma spacciati per ps2,e poi all'uscita della stessa,pero,ci ritroviamo con una qualita' finale ben diversa...
non ti sentiresti un po deluso,nonostante il cmq dignitoso passo in avanti?

si hai perfettamente ragione....non ci accontentiamo mai ....vogliamo sempre di piu....e quello il guaio....è solo che sento sempre critiche su critiche mai nessuno che e contento.....di cio che il risultato.....tutto qua...:D

davide22
21-10-2007, 18:55
Bhè questo è vero..se però pensi che con Colin si contavano gli alberi a bordo pista per vedere chi ne aveva di più...

Il fatto è che GT doveva demolire FM .. invece ne siamo ben lontani .. sono un po' deluso..

Quoto..
ripeto...per me graficamente è ottimo ottimo....grafica pulitissima,nessun aliasing , ottimi modelli poligonali, stupenda la visuale dall'abitacolo...ma ca##o ...
nn è una questione di nn accontentarsi...comprai la ps3 anche per giocare a gt5....
è vero che siamo lontani da ciò che sarà , però ricordiamoci che se hanno messo questa demo, è anche per gustare ciò che sarà il prologo....
io nn credo si discosterà molto da ciò che vediamo già adesso...

e la cosa che mi fà più inca##re è che il sistema di guida in fin dei conti è sempre quello...
nn venitemi a dire che è migliorato...i miglioramenti sono quasi nulli...è insopportabile vedere che ancora le auto "rimbalzano"...ma siamo ancora ai baracconi a vedere gli autoscontro??
ma nemmeno pgr o nfs hanno questo effetto...:(

io aspetto di vedere però inutile dire che l'amaro in bocca c'è...

confido in gt5 a sto punto...
sperando che mettano anche la telecamera ruotabile a piacimento ....nell'abitacolo mi piacerebbe anche girarmi ogni tanto....
anche la visuale esterna se fosse un pochetto più lontana dall'auto sarebbe apprezzabile...

nulla da dire graficamente...a me piace tantissimo già cosi' com'è il prologo...qualità ottima...ma di questa sola mi stufo presto..... ..

appena posso cmq mi vado a vedere l'alettone della r8 :eek:

kimahry
21-10-2007, 19:12
sul sistema di guida concordo tantissimo..e facilissimo....non ho mai trovato molta difficolta nella guida...pero per i dettagli delle auto e da sbavo

danilo982
21-10-2007, 19:35
ho appena fatto la prima gara!!!
con i valori di default è fin troppo facile vincere la gara!!
adesso vediamo con la simulazione e il traction in OFF!!
:sofico: :sofico:

danilo982
21-10-2007, 19:45
..ho vinto anche con il livello simulativo il traction control a 0 e il controllo di stabilità disattivato!!
ho fatto una prova con le N1, come suggeriva Linus, e sono finito lunghissimo alla prima curva!!! Ca**o, è quasi impossibile star dentro con quelle gomme!!!
Ci lavoreremo!!

Billi16
21-10-2007, 20:24
comunque il fatto dell'alettone che si alza sulla r8 non è niente di che...
c'èra gia in gt4 con la slr ad esempio;)

raffa(ati)
21-10-2007, 21:12
mi sembra che in gt5 abbiano dimenticato certi dettagli della pista :nono: :nono: :nono:

http://img527.imageshack.us/img527/1378/gtvsforza2my3.jpg (http://imageshack.us)

dove cavolo è finito il casotto ????!!!! e la gru ???

E se invece in fm2 li hanno aggiunti per far "spettacolo"?
Non credo che tu sia mai stato a susuka, e quindi non credo che tu sappia alla lettera ciò che c'e sull rettilineo, in caso contraio ritiro tutto quello che ho detto.

Per il resto, credo che gt vada giocato con il volante per avere la simulazione , per fare i miglior tempi, per avere la massima "aderenza" con la macchina, logiocamente non faranno mai un gioco "gtr" (pultroppo), perche se gt ci ha catturati è per il suo livello di SIMULAZIONE-arcade.
E non vedite a dire che fm è più "simulativo" perchè sarebbe ironico:rolleyes:.
Ma poi scusate ma è possibile che ormai le persone quando giocano guardano solo la grafica, grafica,grafica,grafica... io sinceramente giocherei a gt anche se avesse tenuto la grafica del 4, adoro i brani muiscali di gt, il suo modello di guida (logicamente tutto a 0, pneumatici medio-duri, sensa Tc, ed atre meante varie.) e credo che gt abbia fatto il passo di generazione, cioè non è più quel gioco che quando entri in curva devi tenere l'analogico inclinato tutto in una direzione, per tutta la curva, adesso l'analogico và dosato e và dosato molto anche l'acceleratore, ed è per questo che Gt adesso richiede di essere giocato "esclusivamente" con il volante...
Queste cosa non le notate? (forse perche vi concentrate a contare gli alberi a bordo pista,:O .)
Gt è il meglio della simulazione per consol, per la concorrenza: c'e ancora molto da copiare se si vuole battere il maestro... (microsoft rulez:rolleyes: )

Billi16
21-10-2007, 21:26
Non credo che tu sia mai stato a susuka, e quindi non credo che tu sappia alla lettera ciò che c'e sull rettilineo, in caso contraio ritiro tutto quello che ho detto.

Per il resto, credo che gt vada giocato con il volante per avere la simulazione , per fare i miglior tempi, per avere la massima "aderenza" con la macchina, logiocamente non faranno mai un gioco "gtr" (pultroppo), perche se gt ci ha catturati è per il suo livello di SIMULAZIONE-arcade.
Ma poi scusate ma è possibile che ormai le persone quando giocano guardano solo la grafica, grafica,grafica,grafica... io sinceramente giocherei a gt anche se avesse tenuto la grafica del 4, adoro i brani muiscali di gt, il suo modello di guida (logicamente tutto a 0, pneumatici medio-duri, sensa Tc, ed atre meante varie.) e credo che gt abbia fatto il passo di generazione, cioè non è più quel gioco che quando entri in curva devi tenere l'analogico inclinato tutto in una direzione, per tutta la curva, adesso l'analogico và dosato e và dosato molto anche l'acceleratore, ed è per questo che Gt adesso richiede di essere giocato "esclusivamente" con il volante...
Queste cosa non le notate? (forse perche vi concentrate a contare gli alberi a bordo pista,:O .)
Gt è il meglio della simulazione per consol, per la concorrenza: c'e ancora molto da copiare se si vuole battere il maestro... (microsoft rulez:rolleyes: )

io sono un amante di tutti i gran turismo,li ho finiti dal 1° al 4° (che ho giocato interamente col driving force) e mi hanno regalatto tutti emozioni bellissime:) ;)
qualche mese fà ho comprato forza 2 e ti posso dire che imho è + simulativo (non migliore di gt,attenzione;) , ma più simulativo...)
e sono in molti a pensarla così
comunque considera anche che gt4 mi ha divertito di più di forza 2,anche se è un pò meno simulativo...

dossier
21-10-2007, 21:28
cmq vorrei ricordare che è solo una demo il gioco esce a fine 2008
è inutile confronatarlo con forza.. anche perchè gia a questo livello non cè storia sotto il profilo tecnico:)

Billi16
21-10-2007, 21:30
cmq vorrei ricordare che è solo una demo il gioco esce a fine 2008
è inutile confronatarlo con forza.. anche perchè gia a questo livello non cè storia sotto il profilo tecnico:)

questo è ovvio,ma credo che dal punto di vista della giocabilità (realismo,modello di guida...) non cambierà molto nella versione finale del gioco

dossier
21-10-2007, 21:51
questo è ovvio,ma credo che dal punto di vista della giocabilità (realismo,modello di guida...) non cambierà molto nella versione finale del gioco

ma io non lo darei per scontanto

ghego
21-10-2007, 22:00
beh bisognerebbe dire che in fm2 gli spalti son vuoti, su gt5 son gremiti... e son sempre poligoni anche quelli, meno ma ci sono...

cmq questo è il video del gp di f1 a suzuka del 2006:
http://it.youtube.com/watch?v=k0MvA1tE0ZU

video di gt5 prologue demo: http://www.gamersyde.com/stream_5019_en.html

in ambedue i video la gru è assente, mentre la casetta se guardi a dx prima del traguardo si vede che c'è.

probabilmente nell'immagine che hai postato non si vede perchè è più ravvicinata.

ad ogni modo se fosse per me io leverei quasi tutto l'environment durante il gioco, tanto forse un casual gamer si mette a guardare il paesaggio mentre gioca... invece li renderei visibili e magari migliorati nei replay, quando ti metti lì e guardi le tue imprese.

gabberman81
21-10-2007, 23:30
beh bisognerebbe dire che in fm2 gli spalti son vuoti, su gt5 son gremiti... e son sempre poligoni anche quelli, meno ma ci sono...

cmq questo è il video del gp di f1 a suzuka del 2006:
http://it.youtube.com/watch?v=k0MvA1tE0ZU

video di gt5 prologue demo: http://www.gamersyde.com/stream_5019_en.html

in ambedue i video la gru è assente, mentre la casetta se guardi a dx prima del traguardo si vede che c'è.

probabilmente nell'immagine che hai postato non si vede perchè è più ravvicinata.

ad ogni modo se fosse per me io leverei quasi tutto l'environment durante il gioco, tanto forse un casual gamer si mette a guardare il paesaggio mentre gioca... invece li renderei visibili e magari migliorati nei replay, quando ti metti lì e guardi le tue imprese.

è vero, cè, quello che ha fatto le foto del confronto le ha fatte alla cazzo :mad: cmq meglio cosi' sono un fan di gt !!!
ho sia gt3, concept, gt4 forza2 xo' preferisco gt, grafica + realistica poi forza ha solo 12 piste TROPPO POCHE !!!!!!! gt4 ne aveva ben 50 !!!!! poi i rally sono troppo divertenti e spezzano la monotonia

xo' con sto gt5 mi pare che ci mettano troppo a fare piste e auto, non vorrei trovarmi un gt5 con 100 auto e 10 piste...:rolleyes: qua passano i mesi e le piste son sempre le stesse :rolleyes: poi rilasciano 2 auto al mese :rolleyes: (x giunta modelli del cavolo :rolleyes: )

cmq vorrei vedere il pubblico sugli spalti da vicino, scommetto che sono bitmap :rolleyes:

p.s. MA COSA ASPETTANO quelli di gametrailers a mettere dei filmati in hd sul sito ??????

davide22
22-10-2007, 01:51

Ma dai...alla fine avrebbero messo cose in più in forza per far scena?!
Ma vi rendete conto delle cagate che dite....:rolleyes:
a parte che le realizzazioni delle piste in forza sono davvero ben fatte, ma anche se qlcosa fosse messa li' tanto per "riempire" ,che male ci sarebbe?...

La maggiorparte della gente ha sparato un casino di sentenze pur non provando forza....tanti per esempio han sempre detto che i circuiti fossero spogli nel complesso...(io nn giudico...ma arrivati a sto punto nn vedo perchè nn analizzare allora la povertà del tracciato del prologo)...

Te innalzi su un piedistallo gt, considerandolo migliore di forza...
ma lo hai provato forza2?
Per me il tutto è troppo ridicolo...è ovvio che la rivoluzione che tutti si aspettavano nn c'è stata...nn ditemi che ci sono chissà quali differenze rispetto a gt4 ... sono troppo minime per essere prese in considerazione...quà innovazione 0...e mi dispiace un casino visto che attendevo dei cambiamenti ...
il prologo quindi sarà cosi'...la demo nn può che farci analizzare ciò che sarà il gioco e sarebbe assurdo che il prologo poi avesse un sistema di guida diverso...
si spera per gt5...in cui confido...
ma ora come ora nn ditemi che il prologo vada a sotterrare forza...
sarebbe la più grande stronzata detta tanto per dire...forza2 ha un sistema di guida che gt si sogna..fisica più che buona e un sistema di collisioni ottimo...
per ora su console è imbattibile...è inutile che dite il contrario perchè le cose oggettivamente son cosi'...
mi dispiace solo che la gente parli senza provare...sicuramente te nn hai mai toccato o visto forza 2...altrimenti le tue affermazioni sarebbe diverse...

io giudico in base a ciò che vedo, senza pensare a cosa ho comprato o senza innalzare una o l'altra console....se un gioco ha dei difetti, lo dico sia per una che per l'altra...ma almeno ho la certezza di essere coerente visto che io provo prima ,avendone la possibilità...

Lasciatemi dire una cosa...
un gioco che si definisce "The real driving simulation" deve fare di più...
a parte la grafica ottima, la demo del prologo lascia solo un senso di vuoto ...

Freed
22-10-2007, 04:10
...è ovvio che la rivoluzione che tutti si aspettavano nn c'è stata...nn ditemi che ci sono chissà quali differenze rispetto a gt4 ... sono troppo minime per essere prese in considerazione...quà innovazione 0...e mi dispiace un casino visto che attendevo dei cambiamenti ...
il prologo quindi sarà cosi'...

Devo quotare a malincuore...e non perchè Prologue sarà un gioco non all'altezza delle mie aspettative, più che altro perchè per far diventare GT5 "il gioco che rivoluzionerà il genere delle corse" in un anno di cose da fare ne hanno veramente tantissime. Senza contare che la realizzazione grafica di vetture e piste richiede tantissimo tempo (se non ricordo male la realizzazione di una vettura in alta definizione richiede fino a 15 giorni)

RedSky
22-10-2007, 05:29
Sbloccata la GT TV

3 video :)

R3D
22-10-2007, 08:36
Allora vediamo di fare un leggero punto ...... personale ovviamente!!

Da amante della serie GT...(ho acquistato la PS2 per GT 3 e la PS3 per GT 5).......ho scaricato la demo del prologue e giocata.......che dire......!!!
E' decisamente superiore (visivamente parlando) del passato GT...e vorrei vedere....però leggendo (e non avendo mai provato) di FMS2...se ne sentono di belle.....nel senso...io non lo ho mai visto ne provato...ma se fosse vero che....la fisica è migliore.....la guida è più "realistica"...ci sono gli incidenti....a parte la grafica...(ma nemmeno poi così tantissimo, visto che la grafica è l'unica cosa che ho visto di FMS2)....allora forse....siamo arrivati ad un punto di svolta!!!

I polifony stanno pagando l'errore che la sony ha seminato con l'uscita ritardata della PS3 (o anticipata....fate voi:p )...sono indietro....troppo indietro per farmi stare tranquillo....vi spiego!!

Tutti state cercando di confrontare FMS2 con GT...ma pochi o nessuno si è preoccupato di guardare bene le differenze dei 2 prodotti che andrebbero veramente paragonati!!... GT-HD!!!

Ebbene io lo guardo....e preferisco il vecchio....primo fra tutti le continue insistenti e fastidiose incertezze del Framerate!!!...che nulla più di questo fanno sentire i limiti dell'hardware a disposizione....cosa che comunque non succede in GT-HD...si ok ci sono 16 auto....ma le incertezze capitano pure quando non vi è nessuna auto davanti a noi!!!:mbe: ...

Possiedo un TV Full-HD....ma avrei preferito giocare un GT a 720 che a 1080P con le incertezze.....insomma ho la sensazione che abbiano sopravalutato la PS3 e che abbiano sforato....i Replay sono fantastici come sempre....ma non più a 60fps....:cry: ....a 30 e nemmeno stabili!!!....hanno esagerato con la luce HDRI....le auto spesso sono accecanti impedendo di vedere la loro vera forma a causa della carrozzeria "bruciata" dal sole....è giusto....ma loro hanno esagerato!!!....avrei preferito un filino, non dico tanto, ma un filino di dettagli in meno sulle auto durante il gioco....come nelle precedenti versioni di GT....nel senso, quando le scegli dai menù....ok ci stanno anche i dadi dei cerchi...ma quando giochi quelli si possono texturizzare...nella PS2 si aveva il cerchio piatto...e non era una bellezza (mancava potenza hardware) ma nella PS3 hanno esagerato mettendo il cerchio proprio come è stato modellato per la stessa auto che vedete nelle scelte dei menù!!!....secondo me troppo!!!

Uhm....non saprei...ma io credo che la prima cosa che dovrebbero mettere a posto...è il framerate ballerino....(su GT-HD...non è mai....e dico mai capitato!!!)....i replay mi stanno bene a 30fps con tutti gli effetti abilitati...ma che siano 30 stabili!!!.....sul sistema di guida non mi pronuncio....dico solo che mi sembra un buon compromesso di guida/"simulazione"...nel senso che così dovrebbe vendere di più ;) ....altre cose......vediamo.....i dettagli delle piste....uhm....ho visto alcune foto di FMS2.....eh si....ne ha di più....torniamo al discorso di prima....è una semplice equazione...numero di poligoni in base al numero di FPS lineari che si vogliono....aumentano i poligoni si abbassano gli FPS....ribadisco il concetto...auto troppo perfette!!!....si poteva fare un filino in meno e così aggiungere qualche dettaglio alle piste!!!

Domanda.......che fine hanno fatto le piste bagnate???...sogno ancora le piste in notturna/bagnate del lontano GT3...........

Comunque sono fiducioso...abbiamo ancra quasi 1 anno prima dell'uscita del gioco....e di cose se ne fanno molte....spero che riescano a recepire il messaggio del pubblico grazie a questo prologue che uscirà fra pochi giorni...e che mettano le cose al loro posto!!!

Per ora...se non fosse una questione di affetto nei confronti di questa "saga".......e forse nei confronti delle varie PS....direi che FMS mi piace di più....(niente polemiche....fermo restando che nemmeno lo ho giocato....ho valutato le caratteristiche da voi sventagliate!!!;) )......

Per ora godiamoci quello che passa il convento....che comunque è sopra tutti i livelli fino ad ora supportati dalla PS3.......e ancora una cosa.....!!!!!!!

FORZA FERARIIIIIIIIIIIIIIIII.......Campioni del MONDO!!!! :winner: :winner: :winner:

Dural
22-10-2007, 08:43
Sento spesso parlare d'incertezze nel frame-rate, ma sinceramente per quello che ho potuto vedere finora, personalmente nn ne ho incontrate ed il gioco mi sembra bello fluido.

Sarà che ci gioco a 720p e nn 1080p (che probabilmente è effettivamente "troppo" per l'hw della PS3).

Consiglio chi ci gioca a 1080p di provare ad "accontentarsi" di 720p che rendono cmq molto bene (l'aliasing resta cmq contenuto secondo me).

Per quanto riguarda il gioco, il modello di guida è senz'altro più arcade di FM2, mentre come resa grafica secondo me nn c'è paragone, preferisco mille volte lo stile "realistico" di GT.

R3D
22-10-2007, 08:47
Per le incertezze.......ne sono certo.....cme dismostrarlo?...semplice...vai su GT-HD...e apri un auto nel menu dlla scelta del colore....la schermata dove vedi l'auto che ruota per capirci......e osservatela per un pò!!!.....dopo fate la stessa cosa con il demo del prologue.....e osservate l'auto....noterete delle minime incertezze!!!!!!!!!!!......mi sa che si sono persi qualcosa!!!!!!! ;) ....fastidioso!!!!

RedSky
22-10-2007, 08:53
Per le incertezze.......ne sono certo.....cme dismostrarlo?...semplice...vai su GT-HD...e apri un auto nel menu dlla scelta del colore....la schermata dove vedi l'auto che ruota per capirci......e osservatela per un pò!!!.....dopo fate la stessa cosa con il demo del prologue.....e osservate l'auto....noterete delle minime incertezze!!!!!!!!!!!......mi sa che si sono persi qualcosa!!!!!!! ;) ....fastidioso!!!!

a quanto pare ci sono cose abilitate nella dash ps3 che crano le incertezze di cui parli.

Prova a disabilitare: 24p, rescaling dei dvd, leva i potenziamenti ai giochi PS2 (a quanto pare queste opzioni rimangono con l'attuale firmware sempre attive anche durante l'esecuzione di giochi PS3, non mi chiedere più specifico perchè non saprei neanche dirti perchè).

Diverse persone disabilitando quelle opzioni si sono visti scomparire totalmente i rallentamenti di cui parli, prova ^_^!

MesserWolf
22-10-2007, 08:56
a quanto pare ci sono cose abilitate nella dash ps3 che crano le incertezze di cui parli.

Prova a disabilitare: 24p, rescaling dei dvd, leva i potenziamenti ai giochi PS2 (a quanto pare queste opzioni rimangono con l'attuale firmware sempre attive anche durante l'esecuzione di giochi PS3, non mi chiedere più specifico perchè non saprei neanche dirti perchè).

Diverse persone disabilitando quelle opzioni si sono visti scomparire totalmente i rallentamenti di cui parli, prova ^_^!

Si ma è inaccettabile una soluzione del genere secondo me.... Dovrebbe essere sony ad aggiornare il firmware in modo che durante i giochi gli altri servizi vengano disabilitati, se sono loro a dare problemi.

fabiomi
22-10-2007, 08:58
a parte che le realizzazioni delle piste in forza sono davvero ben fatte, ma anche se qlcosa fosse messa li' tanto per "riempire" ,che male ci sarebbe?...

La maggiorparte della gente ha sparato un casino di sentenze pur non provando forza....tanti per esempio han sempre detto che i circuiti fossero spogli nel complesso...(io nn giudico...ma arrivati a sto punto nn vedo perchè nn analizzare allora la povertà del tracciato del prologo)...

Per me il tutto è troppo ridicolo...è ovvio che la rivoluzione che tutti si aspettavano nn c'è stata...nn ditemi che ci sono chissà quali differenze rispetto a gt4 ... sono troppo minime per essere prese in considerazione...quà innovazione 0...e mi dispiace un casino visto che attendevo dei cambiamenti ...
il prologo quindi sarà cosi'...la demo nn può che farci analizzare ciò che sarà il gioco e sarebbe assurdo che il prologo poi avesse un sistema di guida diverso...
sarebbe la più grande stronzata detta tanto per dire...forza2 ha un sistema di guida che gt si sogna..fisica più che buona e un sistema di collisioni ottimo...
per ora su console è imbattibile...è inutile che dite il contrario perchè le cose oggettivamente son cosi'...
mi dispiace solo che la gente parli senza provare...sicuramente te nn hai mai toccato o visto forza 2...altrimenti le tue affermazioni sarebbe diverse...

io giudico in base a ciò che vedo, senza pensare a cosa ho comprato o senza innalzare una o l'altra console....se un gioco ha dei difetti, lo dico sia per una che per l'altra...ma almeno ho la certezza di essere coerente visto che io provo prima ,avendone la possibilità...

a parte la grafica ottima, la demo del prologo lascia solo un senso di vuoto ...

e meno male che l'hai scritta te sta pappardella, sennò sai che macello :asd:

RedSky
22-10-2007, 09:00
Si ma è inaccettabile una soluzione del genere secondo me.... Dovrebbe essere sony ad aggiornare il firmware in modo che durante i giochi gli altri servizi vengano disabilitati, se sono loro a dare problemi.

La fonte della soluzione sai qual'è? Proprio il forum ufficiale playstation (che ora non riesco a visualizzare T_T), da quanto ne sò in Sony leggono costantemente sempre il forum per vedere cosa piace, cosa non piace, le lamentele e tutto il resto. Certo sta a loro nei prossimi firmware sistemare questa cosa, l'importante è che sistemino in fretta, :sperem:

Dural
22-10-2007, 09:06
Confermo, io ho disabilitato quanto suggerito e problemi di frame rate non ne ho ravvisati a 720p, neanche nelle schermate dello Showroom :)

R3D
22-10-2007, 09:20

:confused: :mbe: ......mah....proverò a disabilitare tutte queste cose che mi dite......ma onestamente ieri a casa di un amico....aveva gli stessi identici rallentamenti....perfino negli stessi punti....può essere che abbiamo gli stessi settaggi.....ma comincia ad essere difficile!!!

stasera provo.....comunque non sono l'unico a lamentare queste perdite di framerate.....anzi mi pare si notino pure in qualche filmato visto in alcune fiere................mmmmm..............:mbe:

fabioBS
22-10-2007, 09:33
Confermo, io ho disabilitato quanto suggerito e problemi di frame rate non ne ho ravvisati a 720p, neanche nelle schermate dello Showroom :)

Questa e' davvero bella ! mi ricorda windows xp...disabilitare i servizi per snellire il sistema e liberare ram:mbe: :rolleyes:

HHH85
22-10-2007, 09:34
Da ricordare a chi già si strappa i capelli..che il prodotto in esamine è la Demo della Demo.

RedSky
22-10-2007, 09:42
stasera provo.....comunque non sono l'unico a lamentare queste perdite di framerate.....anzi mi pare si notino pure in qualche filmato visto in alcune fiere................mmmmm..............:mbe:

non sò cosa dirti io di cali di frame rate non ne ho visti :boh:

solo un incertezza di fluidità a 1080p e c'era un ingorgo di auto proprio all'ultima curva (destra>sinistra) prima del rettilineo finale, altri non ne ho notati.

Nel main menù della demo...premi cerchio e poi X...partono vari demo...o photomode o l'auto nello showroom o l'ovale con le 16 auto o suzuka sempre con le 16 auto...fai un pò di prove

R3D
22-10-2007, 09:52
Già fatte ste prove.....ma non riscontro la stessa "bontà" di prgrammazione che ho riscontrato nel "vecchio" GT-HD..........comunque come qualcuno mi ricorda....è la demo della demo....e spero sia una vecchia versione beta!!!!!

;)

fabioBS
22-10-2007, 10:33
io ho giocato da un amico tutta la sera di ieri.confermo che il framerate non e' stabilissimo...provato sia in 720p 1080p e 1080i...possibile che ad alcuni non scatta ???:rolleyes:

raffa(ati)
22-10-2007, 10:37
è vero, cè, quello che ha fatto le foto del confronto le ha fatte alla cazzo :mad: cmq meglio cosi' sono un fan di gt !!!
ho sia gt3, concept, gt4 forza2 xo' preferisco gt, grafica + realistica poi forza ha solo 12 piste TROPPO POCHE !!!!!!! gt4 ne aveva ben 50 !!!!! poi i rally sono troppo divertenti e spezzano la monotonia

xo' con sto gt5 mi pare che ci mettano troppo a fare piste e auto, non vorrei trovarmi un gt5 con 100 auto e 10 piste...:rolleyes: qua passano i mesi e le piste son sempre le stesse :rolleyes: poi rilasciano 2 auto al mese :rolleyes: (x giunta modelli del cavolo :rolleyes: )

cmq vorrei vedere il pubblico sugli spalti da vicino, scommetto che sono bitmap :rolleyes:

p.s. MA COSA ASPETTANO quelli di gametrailers a mettere dei filmati in hd sul sito ??????

Una domanda;
Ti ricordi quanti circuiti cerano su gt 4?:stordita:
Su gt5 finale potranno solo aggiungerne, con lo spazio che hanno.
E poi su un sito avevo letto che quelli della polyphony non avevano fretta di pubblicare il gioco, quindi da questo, questa demo deve essere Gt "Beta", fatta solamente per mostrare... Ma ancora saranno all 50/59%. (Questo secondo me..:) ).
Sony si fa attendere, ma se non ricordo male i suoi "Best-seller", hanno sempre avuto successo, e quindi non credo che si lascia "intimorire".
Comunque abbiamo in mano un Demo. :p
E poi c'e anche da dire che il demo è grande solo 750MB.. Il blu-ray disc può contenere 50gb... quindi questo significa che questo non sarà gt5.. ciao:)

raffa(ati)
22-10-2007, 10:45

Ho giocato a fm2 più di quanto pensi, ho l'xbox 360 a casa (grazie a mio fratello), quindi stai ben tranquillo che io non sono il classico fan-boy io prima di parlare le provo-testo le cose.
Non ho mai messo Gt sul piedistallo ma semplicemente dico che essendo che questa beta sarà stata fatta minimo qualche mese fà hanno lasciato molto al caso, ma sinceramete mi inporta poco perche l'importante saròà il gt finale.
Trovo fm2 troppo "semplificato" ed immediato, gt invece richiede un pò di esperienza nella guida (non sto dicendo che in gt si inpara a guidare dopo 3 mesi ma..), io come ho sempre detto e ripeto dico che quei giochi usciti per far "concorrenza" non sono altro che una rivisitazione del prodotto originale aggiungedo del propio.. L'unica cosa bella di fm2 sai quale è? il Fattore Tipografia, l'ho trovato molto interessante per il resto ho trovato sempre gt sueriore.. chiudo perche non voglio la chiusura del 3d.
E counque ritengo molto sbagliato confrontare un gioco BETA con un gioco Completo-chiuso-ottimizzato, quando uscira gt5. potremmo poi parlare di un confronto.

NoPlaceToHide
22-10-2007, 11:07
Ho giocato a fm2 più di quanto pensi, ho l'xbox 360 a casa (grazie a mio fratello), quindi stai ben tranquillo che io non sono il classico fan-boy io prima di parlare le provo-testo le cose.
Non ho mai messo Gt sul piedistallo ma semplicemente dico che essendo che questa beta sarà stata fatta minimo qualche mese fà hanno lasciato molto al caso, ma sinceramete mi inporta poco perche l'importante saròà il gt finale.
Trovo fm2 troppo "semplificato" ed immediato, gt invece richiede un pò di esperienza nella guida (non sto dicendo che in gt si inpara a guidare dopo 3 mesi ma..), io come ho sempre detto e ripeto dico che quei giochi usciti per far "concorrenza" non sono altro che una rivisitazione del prodotto originale aggiungedo del propio.. L'unica cosa bella di fm2 sai quale è? il Fattore Tipografia, l'ho trovato molto interessante per il resto ho trovato sempre gt sueriore.. chiudo perche non voglio la chiusura del 3d.
E counque ritengo molto sbagliato confrontare un gioco BETA con un gioco Completo-chiuso-ottimizzato, quando uscira gt5. potremmo poi parlare di un confronto.

A detta del 90% della popolazione pare invece che sia esattamente il contrario :) FM2 bisogna impratichirsi decisamente di più...poi dì ognuno può pensarla come crede...

Dire cmq che questa è una beta è una demo e quindi la lasciano al caso o non ci lavorano per bene per me è una delle balle più grosse che si possano leggere nei forum. Se un prodotto vuole vendere lo devi PRESENTARE BENE, se tu mi presenti un gioco con 4 poligoni a 16 colori e che scatta pure tu pensi che io poi sia interessato nell'acquisto di quello finale? Le demo sono tutte ben curate e quel che manca dal finale sono piccole feuture che devono essere implementate, altrimenti il gioco viene rispecchiato al 100% per quanto riguarda la sua corposità...evitiamo vaccate dicendo che le demo non sono attendibili...

P.S.
ben intenso che gioco a tutto e già giocato sia GT che FM2...

MarcoM
22-10-2007, 11:37
Secondo me non si può paragonare una demo (addirittura una demo della demo e per giunta vecchiotta come questa) con un gioco definitivo come FMS2. Dobbiamo attendere almeno l'uscita del Prologue per dare un primo giudizio, ma anche quello, secondo me, sarà piuttosto lontano dal gioco finale.
Il confronto con GT-HD non ha senso perchè quello usa un motore grafico diverso (quello di GT4 riscalato), presenta una sola auto in pista e il dettaglio dell'ambiente è nettamente inferiore a quello di GT5.
Per i problemi di frame rate, io ne ho notati pochissimi solo in situazioni particolari con molte auto incolonnate e nei pressi di determinati punti del circuito. Io ho abilitate tutte le famose opzioni che occorerebbe disabilitare e sinceramente non ho visto grossi problemi di frame rate. Probabilmente disattivare la connessione automatica al PSN può essere utile in quanto il sistema sta sempre alla ricerca di eventuali amici o messaggi in arrivo, sprecando un po' di risorse. Non vedo invece come le impostazioni di visualizzazione dei DVD e dei giochi PS2 possano influire, ma chissà... :rolleyes:

Duncan
22-10-2007, 11:43
Comunque credoc he le vere sorprese ci saranno con GT5 non col prologo, anche come modello di guida, questo sarà un contentino :D

Avete idea come possa scaricarlo non avendo una connessione ad internet dove ho attualmente la PS3?

fabioBS
22-10-2007, 11:50
cmq ci mancherebbe che questa demo non puo' rappresentare GT5...cioe' manca ancora piu di un anno alla presunta uscita...bisogna PRETENDERE da polyphony che il gioco sia mostrusoso...con tutto il tempo che ci stanno mettendo...

gabberman81
22-10-2007, 12:48
Una domanda;
Ti ricordi quanti circuiti cerano su gt 4?:stordita:
Su gt5 finale potranno solo aggiungerne, con lo spazio che hanno.
E poi su un sito avevo letto che quelli della polyphony non avevano fretta di pubblicare il gioco, quindi da questo, questa demo deve essere Gt "Beta", fatta solamente per mostrare... Ma ancora saranno all 50/59%. (Questo secondo me..:) ).
Sony si fa attendere, ma se non ricordo male i suoi "Best-seller", hanno sempre avuto successo, e quindi non credo che si lascia "intimorire".
Comunque abbiamo in mano un Demo. :p
E poi c'e anche da dire che il demo è grande solo 750MB.. Il blu-ray disc può contenere 50gb... quindi questo significa che questo non sarà gt5.. ciao:)

in gt4 mi pare ci fossero ben 50 piste tra circuiti, città e rally
di sicuro in gt5 non avremo 50 piste + altre nuove :rolleyes:
non è un problema di spazio sul blu-ray disc, il problema è che devono rifare tutte le piste !!!! devono rimodellarle con + poligoni, rifare le texture, rifare l' illuminazione, insomma un lavoraccio, e lo stesso x le macchine, devono rifarle tutte !!!
cmq spero che gt5 abbia almeno 20 piste, ho Forza 2 e il suo principale difetto è il numero di piste, 12 piste sono troppo POCHE !!!!:doh: poi avrei gradito avere anche circuiti cittadini (cè solo new york) che sono molto + belli da vedere :read:

RedSky
22-10-2007, 12:49
Non vedo invece come le impostazioni di visualizzazione dei DVD e dei giochi PS2 possano influire, ma chissà... :rolleyes:

anche sul forum ufficiale sony ne parlano, sembra appunto che con l'attuale firmware queste impostazioni per chi usa hdmi prendano di default risorse che altrimenti verrebbero assegnate al gioco che sta girando :boh:

qualcuno indica il caso più eclatante con la demo di "Skate" , e il cambiamento sarebbe visivamente differente.

:sperem: Speriamo in un nuovo firmware a breve che sistemi questa cosa

Maverick491
22-10-2007, 13:20
x chi ha provato la demo, nella visuale interna le mani del pilota si muovono quando si cambia marcia o si tira il freno a mano o restano fisse sullo sterzo come nel video che si era visto tempo fa? Io sapevo che avevano intenzione di aggiungerle queste animazioni...

Freed
22-10-2007, 13:30
x chi ha provato la demo, nella visuale interna le mani del pilota si muovono quando si cambia marcia o si tira il freno a mano o restano fisse sullo sterzo come nel video che si era visto tempo fa? Io sapevo che avevano intenzione di aggiungerle queste animazioni...

Restano fisse sul volante

Luca T
22-10-2007, 13:34
Restano fisse sul volante

Come si mette la visuale interna?

Io l'ho provato veramente poco però mi dava solo visuale esterna,cofano e strada!

RedSky
22-10-2007, 13:36
Come si mette la visuale interna?

Io l'ho provato veramente poco però mi dava solo visuale esterna,cofano e strada!

Prova a scegliere la Bmw 135i dallo showroom e cambiando visuali quando sei in gara avrai anche quella interna :)

Luca T
22-10-2007, 13:45
Prova a scegliere la Bmw 135i dallo showroom e cambiando visuali quando sei in gara avrai anche quella interna :)

Ah ma non è disponibile su tutte le macchine?
Spero sia solo perche è una demo!?

RedSky
22-10-2007, 13:50
Ah ma non è disponibile su tutte le macchine?
Spero sia solo perche è una demo!?

l'auto quella nera, la black e qualcosa è l'unica a non avere la visuale interna nella demo ^_^! Tutte le auto in GT5 avranno visuale interna

NoPlaceToHide
22-10-2007, 14:22
ribadisco che il sistema di guida non potrà subire grosse differenze...al massimo saranno ritocchi!...quello che devono implementare dalla demo alla final saranno le varie visuali interne ecc. ecc.

Ale_MJacko
22-10-2007, 15:30
guardate che la visuale interna della nissan skyline non l'hanno messa semplicemente perchè è una concept car.... e anche loro non ne conoscono l'interno.... tutto qua. (penso);)

MarcoM
22-10-2007, 15:30
ribadisco che il sistema di guida non potrà subire grosse differenze...al massimo saranno ritocchi!...quello che devono implementare dalla demo alla final saranno le varie visuali interne ecc. ecc.

Mi ricordo però, che qualche tempo fa si parlava di una specifica modalità simulazione che dovrebbe essere presente nel gioco finale oltre a quella classica a cui siamo abituati. Certamente non sarà nel Prologue come pure i danni. Vedremo...

MarcoM
22-10-2007, 15:33

Essendo la stessa demo che girava qualche tempo fa, le mani sono fisse sul volante. Qui hanno solo impedito la possibilità di usare le altre due piste presenti (Daytona e Fuji che però possono essere visualizzate con un replay) e bloccato alcune auto che dovrebbero essere sbloccate nei prossimi giorni :sperem:

Andre106
22-10-2007, 16:54
oh, finalmente è lunedi, stasera alle 21 provo anche io la demo e scrivo il mio parere, anche se non interessa a nessuno :asd: :asd:

MarcoM
22-10-2007, 17:08
oh, finalmente è lunedi, stasera alle 21 provo anche io la demo e scrivo il mio parere, anche se non interessa a nessuno :asd: :asd:

No, no, ci interessa!
Comunque la Black-mask è sparita ed al suo posto è comparsa un'auto coperta da un drappo rosso e la scritta coming soon... Mi piace quest'idea di variare i contenuti del gioco cosi a sorpresa. Interessanti anche i 3 filmati disponibili sulla GT-TV anche se sarebbe preferibile vederli in streaming.

Sgt. Bozzer
22-10-2007, 17:12
No, no, ci interessa!
Comunque la Black-mask è sparita ed al suo posto è comparsa un'auto coperta da un drappo rosso e la scritta coming soon... Mi piace quest'idea di variare i contenuti del gioco cosi a sorpresa. Interessanti anche i 3 filmati disponibili sulla GT-TV anche se sarebbe preferibile vederli in streaming.

per i giapponesi è uguale.. tirano giù i filmati in pochi secondi.. con le loro adsl a 50.5mbps.. :fagiano:

Linus
22-10-2007, 17:40
No, no, ci interessa! ...omissis...

beh, a me mica tanto :asd: :asd:

Andre106
22-10-2007, 17:54
tsk :D

NoPlaceToHide
22-10-2007, 18:11
a me tanto...almeno un parere non di parte :rolleyes:

RedSky
22-10-2007, 18:17
tsk :D

io attendo le tue impressioni, belle/brutte che siano :O

MarcoM
22-10-2007, 18:20
per i giapponesi è uguale.. tirano giù i filmati in pochi secondi.. con le loro adsl a 50.5mbps.. :fagiano:

Ah, ecco, vedi che c'era il trucco... :muro:
Comunque il filmato delle gare drift è assurdo. Son matti veramente... :D
Mi paicerebbe avere le telecronache della F1 in giapponese, al posto di Mazzoni e Capelli :cool:

Freed
22-10-2007, 18:21
No, no, ci interessa!

Anche a me piace particolarmente questa modalità degli aggiornamenti della demo...

Inoltre spero che gli sviluppatori rilasciando demo e prologo facciano tesoro delle opinioni degli utenti per indirizzare al meglio l'evoluzione del GT finale.

Come dicevo post addietro di lavoro da fare in un anno secondo me ne hanno veramente tanto..e preferirei avere qualche vettura in meno di quelle previste, ok la grafica attuale con qualche texture migliorata ma soprattutto un sistema di danni, collisioni e gestione della fisica migliore.

Se poi riescono a fare tutto ovviamente meglio! Ma ora come ora sono quelli i punti sotto cui il gioco è abbastanza carente

MarcoM
22-10-2007, 18:25
Anche a me piace particolarmente questa modalità degli aggiornamenti della demo...

Inoltre spero che gli sviluppatori rilasciando demo e prologo facciano tesoro delle opinioni degli utenti per indirizzare al meglio l'evoluzione del GT finale.

Come dicevo post addietro di lavoro da fare in un anno secondo me ne hanno veramente tanto..e preferirei avere qualche vettura in meno di quelle previste, ok la grafica attuale con qualche texture migliorata ma soprattutto un sistema di danni, collisioni e gestione della fisica migliore.

Se poi riescono a fare tutto ovviamente meglio! Ma ora come ora sono quelli i punti sotto cui il gioco è abbastanza carente

Concordo, in un tale realismo grafico non è più accetabile la mancanza di un sistema di danneggiamento delle vetture. Oltretutto così come è adesso, temo che le gare online si risolverebbero in una serie impressionante di scorrettezze, anche se immagino metteranno un qualche sistema di penalizzazione per i drivers più aggressivi... :banned:

naoto84
22-10-2007, 18:34
Mi paicerebbe avere le telecronache della F1 in giapponese, al posto di Mazzoni e Capelli :cool:

Perché quei due forse parlano in italiano (soprattutto Capelli :asd:)?
Ieri ha detto che il meccanico aveva "subito dei danni".... e che è un'automobile? :confused:

Sgt. Bozzer
22-10-2007, 18:46
Concordo, in un tale realismo grafico non è più accetabile la mancanza di un sistema di danneggiamento delle vetture. Oltretutto così come è adesso, temo che le gare online si risolverebbero in una serie impressionante di scorrettezze, anche se immagino metteranno un qualche sistema di penalizzazione per i drivers più aggressivi... :banned:

le gare online sono un problema anche con i danni.. vedi Forza2.. dove trovi lo stronzzz... che ti infila a 200all'ora alla prima curva.. :asd: :asd:

Billi16
22-10-2007, 19:19

interessa anche a me,perchè gt5 potrebbe essere l'unico gioco (insieme a FF e mgs) che mi spingerebbe a comprare una ps3 in futuro:D

Freed
22-10-2007, 19:25
interessa anche a me,perchè gt5 potrebbe essere l'unico gioco (insieme a FF e mgs) che mi spingerebbe a comprare una ps3 in futuro:D

Se sei in cerca di ka ORA GT5 non lo è..come non lo è stato FM2

Vedremo cosa succederà in un anno...

davide22
22-10-2007, 19:30

Guarda sicuramente nn ci capiamo proprio..
avrai oltretutto gusti diversi..nn sò che dire...in fondo si dice sempre che il mondo è bello perchè è vario..
o AVARIATO? :asd:

cmq se hai ben provato forza come dici mi sembra assurdo che dici che la guida è semplificata...dai raga ok scherzare,ma nn diciamo che nel prologo la guida delle auto sia qlcosa di mai visto prima ...
Ma come si fà a dire che la guida di gt richiede esperienza?!
Spero scherzi...l'IA è nulla...si arriva prima cn una facilità assurda, finalmente nn ci sono i trenini ,ma in compenso le auto continuano a rimbalzare alla solita maniera...adesso dimmi se in forza appena ciocchi vedi le auto rimbalzare..
dimmi se poi continui tranquillamente sulla tua strada al top delle prestazioni...
io nn sò come hai giocato a forza ma forse evidentemente nn hai provato a fondo nulla...
il bloccaggio delle ruote dov'è? un minimo di fisica più strutturata ci vuole..

cn questo nn voglio assolutamente dire che forza sia il top....si sà bene cosa circola su pc , ma su console ovviamente per ora nn ha eguali...
ma guardate che a me nn viene nulla in tasca a dire ste cose eh?
lo dico perchè sono deluso...anche se è una demo della demo della demo...ecc..eccc...vuoi che l'abbiano messa tanto per fare?? è ovvio che nel prologo la guida sarà cosi'...nn vanno certo a rivoluzionare il comparto guidabilità, altrimenti che caspita di demo è...devo solo guardare com'è bella la grafica tanto sò che il resto lo sistemano?
il problema è che se da una parte la realizzazione è superba, manca di tutto il resto, e nel complesso risulta vuoto...
se in gtHD un'analisi approfondita nn la si poteva fare ,visto l'unica auto in pista, quà di qualcosa invece si può parlare...che poi a tutti voi vada bene,amen...son gusti...
io continuo a divertirmi decisamente di più con forza2...e se voglio un arcade cn ottima grafica gioco a pgr4 ....

sono profondamente deluso...inutile dire che il prologo ovviamente nn lo prendo (40 euro non cosi')..aspetto fiducioso e speranzoso gt5 ...
sperando che:

-eliminino il fastidioso rumore delle ruote ormai insopportabile (è sempre uguale ca##o)
- che aggiungano la telecamera ruotabile (cosa che deve essere fatta....nella demo del prologo nella Daihatsu OFC-1 Concept, nella visuale dell'abitacolo nn si vede lo specchietto ai lati...ma io nemmeno posso girarmi......per esempio)
-che aggiustino tutto ciò che concerne la guidabilità e fisica...

A detta del 90% della popolazione pare invece che sia esattamente il contrario :) FM2 bisogna impratichirsi decisamente di più...poi dì ognuno può pensarla come crede...

Dire cmq che questa è una beta è una demo e quindi la lasciano al caso o non ci lavorano per bene per me è una delle balle più grosse che si possano leggere nei forum. Se un prodotto vuole vendere lo devi PRESENTARE BENE, se tu mi presenti un gioco con 4 poligoni a 16 colori e che scatta pure tu pensi che io poi sia interessato nell'acquisto di quello finale? Le demo sono tutte ben curate e quel che manca dal finale sono piccole feuture che devono essere implementate, altrimenti il gioco viene rispecchiato al 100% per quanto riguarda la sua corposità...evitiamo vaccate dicendo che le demo non sono attendibili...

P.S.
ben intenso che gioco a tutto e già giocato sia GT che FM2...

quoto..

Freed
22-10-2007, 19:42
Trovo fm2 troppo "semplificato" ed immediato, gt invece richiede un pò di esperienza nella guida (non sto dicendo che in gt si inpara a guidare dopo 3 mesi ma..)

Riguardo alla prima parte sono come gli altri molto stupito della tua considerazione, mi pare esattamente il contrario..

Riguardo alla seconda confrontare GT con un prodotto uscito quasi 2 anni prima non avrà molto senso...o meglio...spero che non ne abbia e che sia decisamente meglio

La cosa brutta è che questa demo della demo all'infinito mi sta riavvicinando pericolosamente alla 360...

Andre106
22-10-2007, 19:47
La cosa brutta è che questa demo della demo all'infinito mi sta riavvicinando pericolosamente alla 360...

hai solo da guadagnarci....cmq ai prezzi a cui si trova ora una Core, è possibilissimo averle entrambe come me.

Sto facendo l'account Japponico :asd:

ghego
22-10-2007, 19:47
Riguardo alla prima parte sono come gli altri molto stupito della tua considerazione, mi pare esattamente il contrario..

esperienza empirica di un paio di amici che han provato subito uno dopo l'altro fm2 e gt5 prologue demo, beh con fm2 praticamente alla prima partita arrivavano primi o secondi.

con gt5 il miglior risultato è stato un 3°... ultimo...

Andre106
22-10-2007, 19:49
vuol dire tutto e niente...settaggi (tra aiuti e no passa un abisso)??gara ??auto??

gabberman81
22-10-2007, 19:50

Riguardo alla seconda confrontare GT con un prodotto uscito quasi 2 anni prima non avrà molto senso...o meglio...spero che non ne abbia e che sia decisamente meglio

ma fatti l' xbox360+ forza2+volante logitech, non sarà bello graficamente come gt5 ma almeno giochi subito senza dover aspettare 1 anno o + :read:

davide22
22-10-2007, 19:52
esperienza empirica di un paio di amici che han provato subito uno dopo l'altro fm2 e gt5 prologue demo, beh con fm2 praticamente alla prima partita arrivavano primi o secondi.

con gt5 il miglior risultato è stato un 3°... ultimo...

casomai cn tutti gli aiuti on (tcs,abs ecc..ecc..)...e cn l'ia a facile..

nella demo di gt prologo invece anche settando sul famoso parametro "professional" la guida nn cambia proprio..

Freed
22-10-2007, 19:57
nella demo di gt prologo invece anche settando sul famoso parametro "professional" la guida nn cambia proprio..

Vabbè direi quasi sicuramente che è solo una voce di menu al momento...credo che lo vedrem solo a prodotto finito e non nel prologo

Anche perchè se qui ci fosse tutto cosa rimarrebbe poi per GT? Più auto e più tracciati? Spero proprio di no...

Freed
22-10-2007, 20:00
ma fatti l' xbox360+ forza2+volante logitech, non sarà bello graficamente come gt5 ma almeno giochi subito senza dover aspettare 1 anno o + :read:

Tranquillo appena tornano un po' di soldi e la 360 con HDMI e 45nm si fa largo sul mercato torna anche lei molto probabilmente

Per ora cerco di farmene bastare una...

Inoltre non è che sia un patito di giochi di corsa su pista..prenderò GT se sarà un vera KA..

Billi16
22-10-2007, 20:15
Se sei in cerca di ka ORA GT5 non lo è..come non lo è stato FM2

Vedremo cosa succederà in un anno...

e chi ha parlato di ora???:D
per ora della ps3 non me ne frega una cippa,ho detto "in futuro..."
e non ho neanche parlato di KA ho solo nominato gli unici 3 giochi della ps3 che potrebbero interessarmi

gabberman81
22-10-2007, 21:19
Tranquillo appena tornano un po' di soldi e la 360 con HDMI e 45nm si fa largo sul mercato torna anche lei molto probabilmente

Per ora cerco di farmene bastare una...

Inoltre non è che sia un patito di giochi di corsa su pista..prenderò GT se sarà un vera KA..

vabè, gt5 sarà il miglior racing simulativo x ps3 e probabilmente x next gen, adesso non facciamo tanto i difficili :rolleyes:
io mi fido dei poliphony, guardate gt4, un capolavoro :read:
figuriamoci se gt5 non sarà una killer application :rolleyes:

raffa(ati)
22-10-2007, 21:47
Ma io dico se propio volete vedere la simulazione provate a giocare con copertoni n1 s1. e piu che naturale che se giocate sempre con copertoni c3, si vince sempre sfido chiunque a fare la prima curva dopo il rettilineo a 130/140kmh. poi non dite e arcade se utilizzate copertoni da f1 con una berlina stradale.. aspetto con ansia il mio amore........G25!!!!!. (OT scritto con PS3)

Andre106
22-10-2007, 21:56
sticazzi...io lo ammetto, ci son rimasto di merda.
Non mi pronuncio sulla guida perchè devo ancora provarlo col volante...però graficamente pur se lontano dall'essere perfetto, spacca veramente tanto...spettacolo!!

Sgt. Bozzer
22-10-2007, 21:59
Non mi pronuncio sulla guida perchè devo ancora provarlo col volante...però graficamente pur se lontano dall'essere perfetto, spacca veramente tanto...spettacolo!!

andre mi aspettavo un recensione un pò più dettagliata...:asd:

MesserWolf
22-10-2007, 22:05

commento altamente tecnico :O

scherzi a parte, preferisco questi commenti a quelli che vanno a contare gli alberi a bordo pista :Prrr: