View Full Version : [Ps3] Aspettando GRAN TURISMO 5
So cos'è il photomode c'è pure in forza 2.
Forse non mi avete capito.
Io dicevo che quelle foto secondo me non sono in real time.
Il photomode nei giochi è rigorosamente in real time, ma quelle foto sono troppo perfette per essere prese direttamente dal gioco.
Secondo me fanno parte della schiera di foto CG dei polyphony :O
Bene.....speriamo sia così se non meglio.
La photomode non è come i replay, aggiunge e migliora effetti o particolari.
Anche in forza la photomode non è in real time, se no le foto avrebbero la stessa grafica dei replay.
In GT4 ad esempio quando scatti una foto avviene un caricamento e dopo si visualizza il render finale.
zavatta_fighter
28-09-2009, 12:55
Certo che c'era in Tunning, lo skyline se ricordo bene la portai a 950 CV
torgianf
28-09-2009, 12:56
La photomode non è come i replay, aggiunge e migliora effetti o particolari.
Anche in forza la photomode non è in real time, se no le foto avrebbero la stessa grafica dei replay.
In GT4 ad esempio quando scatti una foto avviene un caricamento e dopo si visualizza il render finale.
il photomode e' real time in entrambi i giochi. vengono aggiunti vari effetti e vari filtri, e viene disabilitato il lod presente ingame, non sono mica render in cg....
il photomode e' real time in entrambi i giochi. vengono aggiunti vari effetti e vari filtri, e viene disabilitato il lod presente ingame, non sono mica render in cg....
giusto hai ragione, io l'ho chiamato render ma non è un render.
davide155
28-09-2009, 13:34
Esatto.......il photomode è rigorosamente in real time.
Però quegli screen non mi convincono. Avendo giocato e finito il Prologue, quella grafica li non c'è.
Come ho già detto ho avuto solo GT5 prologue tra i vari GT, ma cmq mi avevano detto svariate volte che anche nei precedenti GT non si poteva cambiare nulla se non gli assetti e la potenza in CV........:wtf:
Allora se già c'era nei precedenti GT quel "tuning shop" sarà la stessa cosa.
Ottimo allora!
:wtf: :sbonk:
Non so chi te l'abbia riferito (direi una persona totalmente disinformata), ma questa era la sezione tuning di Gran Turismo (1998)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/20090928143446_granturi_790screen005.jpg
Ogni categoria aveva 3 step di elaborazione e in ogni sottomenu c'erano altri pezzi e/o lavorazioni (a memoria ricordo volano, luci di scarico, alleggerimento, kit da gara, etc).
Quindi altro che "cambiare nulla": la fase di tuning era (a mio parere) una delle caratteristiche più interessanti di Gran Turismo.
Non si sa che "tuning shop" sarà.
Loro si sono limitati a chiamarlo così, ma non sappiamo come e cosa si potrà cambiare della macchina.
Sarà come in tutti i GT: parti per il motore, aspirato o turbo, molti tipi differenti di pneumatici, rom per la centralina elettronica, kit di riduzione peso, dichi della frizione, sospensioni di vario tipo, cerchioni, alettoni e spoiler, TCS, differnziali, impianti frenanti ecc... si spera rimettano anche le modifiche "race" come c'erano nei primi capitoli della serie. E' evidente che hai giocato solo il Prologue dove c'è esclusivamente la sezione settings dell'auto, ma non quella di tuning ;)
pikerunner
28-09-2009, 14:15
:wtf: :sbonk:
Non so chi te l'abbia riferito (direi una persona totalmente disinformata), ma questa era la sezione tuning di Gran Turismo (1998)
[cut]
Ah, che ricordi, quando mettevo il turbo all'Elise ma non si potevano aumentare i cv più di tanto (per via della pressione? Nn ricordo).. :(
Però quegli screen non mi convincono. Avendo giocato e finito il Prologue, quella grafica li non c'è.
Il prologue è uscito nel 2007, in 3 anni avranno migliorato qualcosa, o no? :D
hardvibes
28-09-2009, 14:46
foto interessante http://download.gameblog.fr/images/jeux/0/TGS09_POLYPHONYDIGITAL_37.JPG
qui le altre http://www.gameblog.fr/news_11501_tgs-09-visite-des-studios-de-polyphony-digital
E stanno per arrivare DUE video sulla visita/intervista alla Polyphony
foto interessante http://download.gameblog.fr/images/jeux/0/TGS09_POLYPHONYDIGITAL_37.JPG
qui le altre http://www.gameblog.fr/news_11501_tgs-09-visite-des-studios-de-polyphony-digital
E stanno per arrivare DUE video sulla visita/intervista alla Polyphony
http://download.gameblog.fr/images/jeux/0/TGS09_POLYPHONYDIGITAL_07.JPG
:D La nike one :D Ci sarà anche nel 5? Vorrei provare i danni proprio con quel tipo di auto...
Ale_MJacko
28-09-2009, 15:15
mi sa che li te li puoi proprio scordare...fanno fatica sui modelli normali, figuriamoci su dei prototipi...
hardvibes
28-09-2009, 15:21
http://download.gameblog.fr/images/jeux/0/TGS09_POLYPHONYDIGITAL_07.JPG
:D La nike one :D Ci sarà anche nel 5? Vorrei provare i danni proprio con quel tipo di auto...Ma che ti importa di quel bidone....piuttosto guarda cosa devono modellare http://download.gameblog.fr/images/jeux/0/TGS09_POLYPHONYDIGITAL_75.JPG
E' talmente brutta ed inutile che l'avrei schiantata volentieri contro un new jersey :D
NoPlaceToHide
28-09-2009, 15:26
auguri se i motori sono nelle mani di quella donzella... :asd:
Le hanno scattate bene le foto direi :D
M,a in quanti lavorano dai poly in 3?...ecco spiegati i ritardi
A me non sembra così piccolo lo studio, anzi:
http://cache.g4tv.com/rimg_606x0/ImageDb3/178412_l/Photos-from-the-G4tvcom-tour-of-the-Polyphony-Digital-Inc-Studio-during-the-Tokyo-Game-Show-2009.jpg
http://cache.g4tv.com/rimg_606x0/ImageDb3/178424_l/Photos-from-the-G4tvcom-tour-of-the-Polyphony-Digital-Inc-Studio-during-the-Tokyo-Game-Show-2009.jpg
http://cache.g4tv.com/rimg_606x0/ImageDb3/178423_l/Photos-from-the-G4tvcom-tour-of-the-Polyphony-Digital-Inc-Studio-during-the-Tokyo-Game-Show-2009.jpg
Qui altre foto: http://g4tv.com/images/2996/Tokyo-Game-Show-2009---Polyphony-Digital-Studio-Tour/52840/
MirkoT17
28-09-2009, 16:55
Ma la visuale interna, se non mi sbaglio, sembra essere come quella presente in FM3, molto piu' vicina, infatti il volante non si vede.
Nightingale
28-09-2009, 17:04
A me non sembra così piccolo lo studio, anzi:
Cavolo... che bunker. Fa impressione.
perchè forza 2 è coperto? http://cache.g4tv.com/rimg_606x0/ImageDb3/178421_l/Photos-from-the-G4tvcom-tour-of-the-Polyphony-Digital-Inc-Studio-during-the-Tokyo-Game-Show-2009.jpg
Ma la visuale interna, se non mi sbaglio, sembra essere come quella presente in FM3, molto piu' vicina, infatti il volante non si vede.
http://image.com.com/gamespot/images/2009/270/941103_20090928_screen008.jpg
[Edit] Nuovi screen: http://www.gamersyde.com/news_tgs09_gran_turismo_5_images-8580_en.html
Andrea deluxe
28-09-2009, 17:23
comunque alla fine ragionandoci.....
questi qui faranno uscire il loro prodotto in ritardo si, ma ci sono considerazioni da fare.....
1) forza 3 esce il 23 ottobre (e lo compro pure) ma a me sa come di una cosa un tantinello fatta in fretta e in furia che secondo me richiedeva qualche mese di sviluppo in piu'....(secondo me ci sono degli aspetti che meritavano piu' cura)
2) non si scontreranno nello stesso periodo.... con tutte le conseguenze del caso!
3) potranno analizzare per bene forza 3 e se sono furbi potranno tirare un bel gioco davvero.... (e da come si stanno comportando, pare che si siano alzati dalla lunga dormita sugli allori....)
MirkoT17
28-09-2009, 17:34
questi qui faranno uscire il loro prodotto in ritardo si, ma ci sono considerazioni da fare.....
1) forza 3 esce il 23 ottobre (e lo compro pure) ma a me sa come di una cosa un tantinello fatta in fretta e in furia che secondo me richiedeva qualche mese di sviluppo in piu'....(secondo me ci sono degli aspetti che meritavano piu' cura)
2) non si scontreranno nello stesso periodo.... con tutte le conseguenze del caso!
3) potranno analizzare per bene forza 3 e se sono furbi potranno tirare un bel gioco davvero.... (e da come si stanno comportando, pare che si siano alzati dalla lunga dormita sugli allori....)
Quoto, Fm3 è stato mandato in gold troppo presto.
torgianf
28-09-2009, 17:35
esce a 2 anni dal predecessore, evidentemente avevano un budget e una scadenza limitati, a differenza di polyphony. dalla demo e' semplicemente forza, ottima grafica, contorno stupendo, giocabilita' super, fisica verosimile e un sistema di telemetria praticamente a livello professionale.
potranno analizzare per bene forza 3 e se sono furbi potranno tirare un bel gioco davvero.... (e da come si stanno comportando, pare che si siano alzati dalla lunga dormita sugli allori....)
di lavoro ne hanno gia abbastanza senza andare a vedere chi fa cosa e come. se si mettono a spulciare forza 3, solo per eguagliare la fisica ci vorrebbero altri 2 anni
Andrea deluxe
28-09-2009, 17:36
infatti hanno pigiato sul pedale del gas perche' pensavano che gt5 uscisse a novembre-dicembre....
torgianf
28-09-2009, 17:37
infatti hanno pigiato sul pedale del gas perche' pensavano che gt5 uscisse a novembre-dicembre....
assolutamente no, a turn 10 interessa il giusto di gt, visto che hanno un target di clientela piuttosto diverso.
Andrea deluxe
28-09-2009, 17:38
esce a 2 anni dal predecessore, evidentemente avevano un budget e una scadenza limitati, a differenza di polyphony. dalla demo e' semplicemente forza, ottima grafica, contorno stupendo, giocabilita' super, fisica verosimile e un sistema di telemetria praticamente a livello professionale.
di lavoro ne hanno gia abbastanza senza andare a vedere chi fa cosa e come. se si mettono a spulciare forza 3, solo per eguagliare la fisica ci vorrebbero altri 2 anni
pero' dai se fanno qualcosa di buono dopo tutti questi anni...... la cosa e' da apprezzare.....
parlo per me che in questi anni ho fatto altro e specialmente ho giocato ad altro.... quindi non sono logorato dall'attesa....
per me potrebbe quando vuole..... basta che sia divertente e sopra gli standard....
torgianf
28-09-2009, 17:42
pero' dai se fanno qualcosa di buono dopo tutti questi anni...... la cosa e' da apprezzare.....
parlo per me che in questi anni ho fatto altro e specialmente ho giocato ad altro.... quindi non sono logorato dall'attesa....
per me potrebbe quando vuole..... basta che sia divertente e sopra gli standard....
sopra gli standard si, dipende in cosa pero'. i filmati fin qui rilasciati sono stupendi, ma sono pure la fiera del compromesso
MirkoT17
28-09-2009, 17:44
Graficamente sicuramente, il resto è ancora tutto da scoprire, però promette davvero bene.
una cosa fenomenale di della serie GT è sempre stata la realizzazione delle auto, credo vivamente che questo nuovo capitolo segni un bel passo avanti rispetto a forza3 per la grafica delle auto(secondo il mio parere inferiore a gt5p la realizzazione dei mezzi)....la serie GT deve migliorare la fisica e la simulazione
Andrea deluxe
28-09-2009, 17:48
sopra gli standard si, dipende in cosa pero'. i filmati fin qui rilasciati sono stupendi, ma sono pure la fiera del compromesso
speriamo vada tutto per il verso giusto.....
ci guadagnamo noi se il gioco esce bene no?
2 e' meglio di 1 no?
torgianf
28-09-2009, 17:48
un gioco va in gold di solito quando le finanze sono finite e soprattutto quando con le finanze che hai, hai raggiunto l'obbiettivo che ti eri prefisso. metterci 5 anni sperperando una marea di denaro, non e' garanzia di fare qualcosa di buono. molto probabilmente il pozzo dei turn 10 era grande un quarto di quello di polyphony, o piu' semplicemente hanno raggiunto la fine dello sviluppo ottenendo cio' che volevano, e cioe' il miglior simulatore ad oggi disponibile su console. gt5 sara' meglio ? chi lo sa, forse si forse no, ancora 6 mesi e si vedra'.
The Pein
28-09-2009, 17:50
speriamo vada tutto per il verso giusto.....
ci guadagnamo noi se il gioco esce bene no?
2 e' meglio di 1 no?
Ma non potevano mettere anche le condizioni atmosferiche e uscire a giugno 2010??.... :stordita:
Andrea deluxe
28-09-2009, 17:51
Ma non potevano mettere anche le condizioni atmosferiche e uscire a giugno 2010??.... :stordita:
per me va bene......
possono mettere anche il pannolone per le endurance ed uscire a settembre 2010.....:D
WaywardPine
28-09-2009, 18:43
Se fosse uscito a giugno 2010 con le condizioni climatiche avresti detto: "ma non potevano mettere quest'altra cosa e ucire tra 6 mesi?". Ragionando così non si finisce più un prodotto. C'è sempre qualcosa che può essere aggiunto/migliorato.
Quando si inizia lo sviluppo si sceglie su quali aspetti concentrarsi, anche in base al feedback degli utenti, e si pianifica lo sviluppo. Evidentemente le condizioni climatiche non erano in cima alle priorità.
Per metà del ciclo di vita della PS3 non c'è stato un simulatore di guida e non vedo come i fan del genere possano guidicare positivamente l'approccio dei Polyphony. Non sarebbe stato meglio avere un GT5 con cui giocare e poi un paio di anni dopo un nuovo gioco con tutti i miglioramento del caso?
WaywardPine
28-09-2009, 18:48
Un prodotto mandato in gold troppo presto è un prodotto che presenta difetti di funzionamento o un livello qualitativo tale da non renderlo competitivo... Sinceramente non mi sembra il caso di Forza 3, dato che, da quanto si è visto, è probabilmente il miglior gioco di corse disponibile su console.
fabius88
28-09-2009, 18:56
sarei cuioso di sapere quali sono le cose che migliorano in questi 3 mesi di ritardo..
Andrea deluxe
28-09-2009, 19:00
abilitatevi al pensiero 2 e' meglio di 1
che e' meglio.....:)
fabius88
28-09-2009, 19:07
sarei cuioso di sapere quali sono le cose che migliorano in questi 3 mesi di ritardo..
SUPERALEX
28-09-2009, 19:12
secondo me hanno anche rallentato l'uscita perchè così il prossimo sarà sulla play4...altrimenti fosse uscito troppo presto avrebbero voluto il 6 magari ancora sulla play3
torgianf
28-09-2009, 19:21
in 3 mesi nulla o poco piu'. e stando a quanto dicono loro, gt5 e' completo al 65%, di certo non fai il 35% in 3 mesi piu' 3 mesi di beta test e polishing
hardvibes
28-09-2009, 19:41
in 3 mesi nulla o poco piu'. e stando a quanto dicono loro, gt5 e' completo al 65%, di certo non fai il 35% in 3 mesi piu' 3 mesi di beta test e polishingQuesta cosa del 65% non mi pare l'abbia detta né Polyphony né Sony, era scritta in una brochure del TGS (ho visto la foto su gtplanet). Nella stessa pagina c'era scritto che R&C2 era "completo" al 80%............ora mi chiedo come è possibile se esce tra esattamente 1 mese?
torgianf
28-09-2009, 19:48
Questa cosa del 65% non l'ha detta né Polyphony né Sony, era scritta in una brochure del TGS. Nella stessa pagina c'era scritto che R&C2 era "completo" al 80%............ora mi chiedo come è possibile se esce tra esattamente 1 mese?
devi chiederlo a chi lavora per sony, non certo a me. se loro scrivono corbellerie, si riportano corbellerie. e a dirla tutta in 3 mesi neanche un 5% ci fai, ergo gt5 e' quello del tgs/gamescom
ciao :)
hardvibes
28-09-2009, 19:52
devi chiederlo a chi lavora per sony, non certo a me. se loro scrivono corbellerie, si riportano corbellerie. e a dirla tutta in 3 mesi neanche un 5% ci fai, ergo gt5 e' quello del tgs/gamescom
ciao :)Ok effettivamente è al 65%
B.T. Where is the game currently development?
Kazunori Yamauchi: If it is just to play in the race or any simply rolling, the game is over. However, if it wants to go after the experience, I would say that we are to 65 %.
The Pein
28-09-2009, 19:56
Stanno finendo il contorno.....
amµchina
28-09-2009, 19:57
ciao :)
Sei un engine developer? un level developer? un game designer?
per me in questi 9 mesi che mancano al rilascio, al massimo faranno una cinquecento abarth..
torgianf
28-09-2009, 19:58
Sei un engine developer? un level developer? un game designer?
per me in questi 9 mesi che mancano al rilascio, al massimo faranno una cinquecento abarth..
mancano 6 mesi alla release jap di cui 3 per il beta test e 1 per il polishing. in 2 mesi neanche la 500 abarth :)
amµchina
28-09-2009, 20:03
mancano 6 mesi alla release jap di ci 3 per il beta test e 1 per il polishing. in 2 mesi neanche la 500 abarth :)
mi rifaccio alla domanda di prima, come fai a sapere che ci faranno 3 mesi di beta testing senza toccarlo più, lavori in polyphony? a cosa serve il beta testing se poi non correggi gli errori che scopri? ei lavorate proprio male voi del betatesting di polyphony, devo dirvelo.. e anche un intero mese di polishing, diavolo, tuo cugino lavora nella distribuzione giapponese?
ShinnokDrako
28-09-2009, 20:08
Guardavo in giro un po' di video, è da GT3 che non uso giochi di macchine, ma questo mi sa che non me lo lascio scappare. Speriamo aumentino i danni, ma anche così a me piace :O
Che poi ci stiano mettendo anni.... va beh, spero solo che alla fine il prodotto meriti davvero
Andrea deluxe
28-09-2009, 20:50
NEWS DEL 28/09/2009
Il boss di Polyphony, Kazunori Yamauchi, ha rivelato, in una recente intervista, che il prossimo titolo della serie automobilistica, un eventuale Gran Turismo 6, non si farà attendere come è stato per Gran Turismo 5:
"GT5 è un titolo che è stato praticamente rifatto da zero, e a causa di questo una prossima versione sarà rilasciata più velocemente. Ma penso che quando uscirà il quinto titolo avremo ancora da fare delle cose rimaste incompiute, e che sia GT6 o un nuovo Gran Turismo per PSP non lo sappiamo ancora. Ho lavorato molto duramente per gli ultimi 15 anni, e credo che il duro lavoro sia solo destinato a continuare."
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_playstation_ps3/111693/gt6-non-si-fara-aspettare-come-il-quinto.aspx
The Pein
28-09-2009, 21:04
NEWS DEL 28/09/2009
Il boss di Polyphony, Kazunori Yamauchi, ha rivelato, in una recente intervista, che il prossimo titolo della serie automobilistica, un eventuale Gran Turismo 6, non si farà attendere come è stato per Gran Turismo 5:
"GT5 è un titolo che è stato praticamente rifatto da zero, e a causa di questo una prossima versione sarà rilasciata più velocemente. Ma penso che quando uscirà il quinto titolo avremo ancora da fare delle cose rimaste incompiute, e che sia GT6 o un nuovo Gran Turismo per PSP non lo sappiamo ancora. Ho lavorato molto duramente per gli ultimi 15 anni, e credo che il duro lavoro sia solo destinato a continuare."
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_playstation_ps3/111693/gt6-non-si-fara-aspettare-come-il-quinto.aspx
In pratica stan facendo da base per la PS4....
Scusami tanto ma non c'entra na m*zza se la grafica del prologue non è così.
Ti faccio un esempio: In GT4 quando si giocava e si guardavano c'era un tipo di grafica.
Quando invece scattavo e guardavo lo scatto, la grafica veniva migliorata, gli alberi cambiamo, come le texture dell'asfalto, dell'erba e tutti i dettagli venivano ottimizzati.
http://img246.imageshack.us/img246/9552/gt4171.th.jpg (http://img246.imageshack.us/i/gt4171.jpg/)
Se ci sarà la stessa cosa nel 5, non vedo perchè il gioco non possa ottimizzarmi le foto che scatto nel modo che abbiamo visto tramite quei bei screens.
Poi che GT5p o Gt5 non abbiano la grafica delle foto scattate può anche essere.
--
Che poi alla fine tornando al discorso dei danni a me non me ne fa proprio niente se li mettono o no.
Come hanno detto quello non è un discorso importante per lo scopo del gioco.. mica devo testare i crash test o tagliare l'erba, devo fare una gara e vincere cercando di non appoggiarmi agli altri :)
E poi sulla percentuale, possono essere al 65% dopo aver completato i progressi di auto e piste, ma non è detto che avanzano in allo stesso modo, il 100 possono raggiungerlo in molto meno tempo con features che richiedono meno impegno.
NEWS DEL 28/09/2009
Quindi lo hanno praticamente finito e possono farlo uscire quando vogliono :sbonk:
In pratica stan facendo da base per la PS4....
Non credo, la PS4 sarà diversa dalla PS3 quindi dovranno rifare tutto...
Adesso hanno tutto quello che gli serve per fare un 6 in tempi più brevi sulla PS3, dovranno implementare solo cose che non hanno messo in GT5 e affinare quello che hanno fatto fino ad adesso.
NEWS DEL 28/09/2009
stai a vedere che fanno uscire prima il 6:muro:
Andrea deluxe
28-09-2009, 21:42
ormai hanno una frega di macchine gia' inserite nei database.
per fare il prossimo gt, aggiungono nuove auto, qualche pista e forse pure le variabili meteo...
The Pein
28-09-2009, 21:45
Comunque, se ci pensate: sono 5 anni di lavoro e 4 dall'uscita della PS3, come per GT4 su PS2, quindi niente strano....
Silver_1982
28-09-2009, 21:52
E poi sulla percentuale, possono essere al 65% dopo aver completato i progressi di auto e piste, ma non è detto che avanzano in allo stesso modo, il 100 possono raggiungerlo in molto meno tempo con features che richiedono meno impegno.
Può avere senso se normalizzi tutto sul "numero" di cose fare o nel caso in cui tutte le cose da fare necessitano dello stesso identico tempo, e cioè ho 100 cose da fare, ne ho fatte 65 e dunque sono al 65%. Solitamente però non funziona così ed ogni singola "cosa" ha un suo differente peso e cioè del tempo (giorni/mesi/anni) necessario per essere fatto/lavorato/eseguito ecc. Insomma per assurdo non avrebbe senso dire sono al 99%, se poi quel 1% rimanente richiede più tempo del precedente 99% o vice versa.
Ventresca
28-09-2009, 21:56
Comunque, se ci pensate: sono 5 anni di lavoro e 4 dall'uscita della PS3, come per GT4 su PS2, quindi niente strano....
si, ma all'epoca nel mentre era uscito GT3 che era ed è un signor gioco, e aveva l'unico difetto di non avere la lancia stratos :D
Silver_1982
28-09-2009, 21:57
si ma prima la sony era in posizione dominante e poteva fare il bello e il cattivo tempo, adesso no e questi continui ritardi non possono far altro che peggiorare la loro situazione.
The Pein
28-09-2009, 22:00
si ma prima la sony era in posizione dominante e poteva fare il bello e il cattivo tempo, adesso no e questi continui ritardi non possono far altro che peggiorare la loro situazione.
Non sono ritardi, è la stessa tempistica di GT4 ;)
Silver_1982
28-09-2009, 22:03
che ti devo dire, non c'è più sordo di chi non vuol sentire ;)
The Pein
28-09-2009, 22:08
che ti devo dire, non c'è più sordo di chi non vuol sentire ;)
E vabè, invece di uscire in jap a dicembre, uscirà a Marzo e da noi a giugno...
Per 3 mesi non si muore, no? ;)
Silver_1982
28-09-2009, 22:09
un gioco va in gold di solito quando le finanze sono finite e soprattutto quando con le finanze che hai, hai raggiunto l'obbiettivo che ti eri prefisso. metterci 5 anni sperperando una marea di denaro, non e' garanzia di fare qualcosa di buono. molto probabilmente il pozzo dei turn 10 era grande un quarto di quello di polyphony, o piu' semplicemente hanno raggiunto la fine dello sviluppo ottenendo cio' che volevano, e cioe' il miglior simulatore ad oggi disponibile su console. gt5 sara' meglio ? chi lo sa, forse si forse no, ancora 6 mesi e si vedra'.
Se fosse uscito a giugno 2010 con le condizioni climatiche avresti detto: "ma non potevano mettere quest'altra cosa e ucire tra 6 mesi?". Ragionando così non si finisce più un prodotto. C'è sempre qualcosa che può essere aggiunto/migliorato.
Quando si inizia lo sviluppo si sceglie su quali aspetti concentrarsi, anche in base al feedback degli utenti, e si pianifica lo sviluppo. Evidentemente le condizioni climatiche non erano in cima alle priorità.
Per metà del ciclo di vita della PS3 non c'è stato un simulatore di guida e non vedo come i fan del genere possano guidicare positivamente l'approccio dei Polyphony. Non sarebbe stato meglio avere un GT5 con cui giocare e poi un paio di anni dopo un nuovo gioco con tutti i miglioramento del caso?
in 3 mesi nulla o poco piu'. e stando a quanto dicono loro, gt5 e' completo al 65%, di certo non fai il 35% in 3 mesi piu' 3 mesi di beta test e polishing
Quoto!
Silver_1982
28-09-2009, 22:10
E vabè, invece di uscire in jap a dicembre, uscirà a Marzo e da noi a giugno...
Per 3 mesi non si muore, no? ;)
per 3 mesi no, ma per i 4 ANNI precedenti si ;)
http://www.youtube.com/watch?v=wOd6o9Fv8TM&feature=player_embedded
ditemi che è un bug :stordita:
ITAdenisITA
29-09-2009, 07:06
http://www.youtube.com/watch?v=wOd6o9Fv8TM&feature=player_embedded
ditemi che è un bug :stordita:
Noooooo la Ferrari con i danni!!!!!!!!!!
Ovvio! Sappiamo tutti che se una 458 si schianta in dritta contro un muro in cemento armato a 200 km/h si svernicia solo un pochettino accanto al faro! :O
Ciao
"Impara a giocare e vedi che dei danni puoi farne anche a meno"
Tutti con sta fissazione dei danni :S
E lasciateli fare, ad esempio al Gamescom non c'erano le sverniciature.
mt_iceman
29-09-2009, 08:00
cosa non ti è chiaro del concetto "nel mentre è uscito gt3"? :mbe: gt4 ha richiesto 2 anni di sviluppo. non 5
cosa non ti è chiaro del concetto "nel mentre è uscito gt3"? :mbe: gt4 ha richiesto 2 anni di sviluppo. non 5
GT4 era basato su GT3.
tecnologico
29-09-2009, 08:03
sicuro? non proveniva dal prologo?
mt_iceman
29-09-2009, 08:03
"Impara a giocare e vedi che dei danni puoi farne anche a meno"
Tutti con sta fissazione dei danni :S
E lasciateli fare, ad esempio al Gamescom non c'erano le sverniciature.
ROTFL!!..ma che discorso è? ma dove cavolo vi arrampicate pur di giustificare le mancanze finora mostrate? :mc:
mt_iceman
29-09-2009, 08:05
GT4 era basato su GT3.
e cosa c'entra? :mbe:
e cosa c'entra? :mbe:
GT5 è GT5p sono stati rifatti praticamente da 0 perchè sono su PS3, GT3 è stato rifatto da 0 perchè era per PS2.
E comunque è vero, io non gareggio per vedere se si spacca la portiera o no, gareggio per arrivare primo al traguardo, non so tu..
poi beh se vogliono mettere i danni li accetto, ma preferirei prima il passaggio giorno/notte e le variabili meteo.
NoPlaceToHide
29-09-2009, 08:12
cacchio voglio sapere quanto vi pagano!
mt_iceman
29-09-2009, 08:15
GT5 è GT5p sono stati rifatti praticamente da 0 perchè sono su PS3, GT3 è stato rifatto da 0 perchè era per PS2.
E comunque è vero, io non gareggio per vedere se si spacca la portiera o no, gareggio per arrivare primo al traguardo, non so tu..
poi beh se vogliono mettere i danni li accetto, ma preferirei prima il passaggio giorno/notte e le variabili meteo.
non si tratta di vedere la portiera che si spacca o meno, si tratta di avere danni e fisica degli impatti realistici che influiscano sul gameplay e quello schifo di impatti sulla barriera che si vedono nel video della 458 sono pietosi e fuori dal bene e dal male.
almeno abbiano il pudore di non provare nemmeno a chiamarlo "real driving simulation" e cretinate varie perchè tutto ciò non c'entra un fico secco con un gioco che vuole essere simulativo.
p.s. si può sapere cosa stai cercando di dire sulla questione gt3, gt4 etc etc?
qualcuno (non ricordo se sei stato tu) è saltato fuori con la storia che gt4 su ps2 ha avuto lo stesso tempo sviluppo di gt5 su ps3 e qualcuno giustamente ha fatto notare che nel frattempo era uscito gt3 (non prologo o mezzi giochi vari, ma un capitolo vero e proprio). non c'è molto da discutere
cosi uno all'ultima curva ti prende in pieno tu vai fuori e lui per rimbalzo vince la gara ? se questo è per te un gioco di corse ok.
amµchina
29-09-2009, 09:13
Ma cos'è questa ondata di utenti criticoni qua?
Per caso FM3 si è dimostrato un attimo sotto il par? E ora tutti qui a sfogarsi, perchè se mi autoconvinco che GT5 è una merda, il mio investimento su FM3 è giustificato
Scusate, se uno NON ha la PS3, perchè entra qui dentro?
E se uno ha ANCHE la PS3, sarà pur meglio per lui che questo venga fuori a luglio come un buon gioco, rispetto a quello mostrato nella demo prealpha del GamesCon e del TGS?
raffilele
29-09-2009, 09:23
Per caso FM3 si è dimostrato un attimo sotto il par? E ora tutti qui a sfogarsi, perchè se mi autoconvinco che GT5 è una merda, il mio investimento su FM3 è giustificato
E se uno ha ANCHE la PS3, sarà pur meglio per lui che questo venga fuori a luglio come un buon gioco, rispetto a quello mostrato nella demo prealpha del GamesCon e del TGS?
se entri nel thread di FM3 e ti metti a contare quante volte ci sono riferimenti a gt quasi quasi si parla più di questo che di FM3. ancora adesso ogni due post sentono il bisogno di fare battute su GT, deve essere un incubo per alcuni utenti.
vabbè, ognuno si diverte come preferisce
hardvibes
29-09-2009, 09:43
se entri nel thread di FM3 e ti metti a contare quante volte ci sono riferimenti a gt quasi quasi si parla più di questo che di FM3. ancora adesso ogni due post sentono il bisogno di fare battute su GT, deve essere un incubo per alcuni utenti.
vabbè, ognuno si diverte come preferisceAllusioni a gt si... ma da utenti che preferiscono fm... notare gli scatti di davide22 e l'immagine assurda di gt5 con la macchinetta da autoscontri... eh tecnologico? Questa te la potevi risparmiare.
Ecco queste sono state alcune delle risposte a chi è stato onesto tra quelli che hanno provato la demo di fm3 e che hanno detto che effettivamente la grafica di gt5p/gt5 è ancora la migliore.
Senza contare l'accanimento in questo thread e le solite frecciatine...del tipo "cacchio voglio sapere quanto vi pagano!"
tecnologico
29-09-2009, 09:46
Allusioni a gt si... ma da utenti che preferiscono fm... notare gli scatti di davide22 e l'immagine assurda di gt5 con la macchinetta da autoscontri... eh tecnologico? Questa te la potevi risparmiare.
fa ridere:O ao ma chissene frega:asd: so videogiochi, fateve na cazzo di risata:asd:
Ma comprarsi entrambe le console e vivere felici e sereni giocando al meglio di entrambi i mondi invece che rosicare no eh? :)
hardvibes
29-09-2009, 10:00
fa ridere:O ao ma chissene frega:asd: so videogiochi, fateve na cazzo di risata:asd:Ridere ho riso... ma il moderatore è stato chiaro con voi se non sbaglio piu di una volta, niente frecciatine/provocazioni.
E se non sbaglio le parolacce sono vietate dal regolamento, ma voi avete preso queste discussioni per una comune chat per adolescenti.
p.s. da me provocazioni non ne vedrete anche perché sto seriamente pensando di comprarmi la elite...e FM3 merita per la fisica, personalizzazione e altre cose.
Niko Bellic
29-09-2009, 10:01
che poi a dire se fm3 è meglio di gt5 o viceversa che si ci guadagna qualcosa??? :D
amµchina
29-09-2009, 10:09
che poi a dire se fm3 è meglio di gt5 o viceversa che si ci guadagna qualcosa??? :D
E' lo stesso motivo che muove ogni brand war, si attacca la controparte per sostenere la propria scelta.
Ad esempio:
Ho comprato la 360, ma insconsciamente mi chiedo se ho fatto bene perchè magari giocare a MGS4, GT5, GOW3 etc mi sarebbe piaciuto, ma non posso più, per cui critico i difetti della PS3 per costruirmi una sicurezza nella mia scelta.
In più c'è il fattore di appartenenza, simile agli attriti territoriali, è molto forte nella brand war apple vs windows
Ad esempio:
Ho comprato la 360, ma insconsciamente mi chiedo se ho fatto bene perchè magari giocare a MGS4, GT5, GOW3 etc mi sarebbe piaciuto, ma non posso più, per cui critico i difetti della PS3 per costruirmi una sicurezza nella mia scelta.
Hai colto nel segno, è esattamente così :)
NoPlaceToHide
29-09-2009, 10:17
le frecciate è ovvio...ci sono se qualc'uno le coglie...e qua ci sono certi "becconi" (noto pesce che si lascia pescare facilmente con le mani....)
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/4838/BECCONE.jpg
che è fin troppo facile...e poi lo si fa per farsi due risate su come certi personaggi gonfino il pelo appena si fa una battuta, nonostante poi il prodotto in questione venga apprezzato o meno...:asd:
Ma buttarla a ridere per queste cose a volte risulta assai difficile :D
tecnologico
29-09-2009, 10:19
le frecciate è ovvio...ci sono se qualc'uno le coglie...e qua ci sono certi "becconi" (noto pesce che si lascia pescare facilmente con le mani....)
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/4838/BECCONE.jpg
che è fin troppo facile...e poi lo si fa per farsi due risate su come certi personaggi gonfino il pelo appena si fa una battuta, nonostante poi il prodotto in questione venga apprezzato o meno...:asd:
Ma buttarla a ridere per queste cose a volte risulta assai difficile :D
anfatti, non ha prezzo:asd:
amµchina
29-09-2009, 10:23
Criticare qualcosa e poi rifugiarsi nel "ridiamoci sù" è la più ridicola arrampicata sugli specchi quando si viene colti in flagrante. :rolleyes:
ah.. giusto: ao!
NoPlaceToHide
29-09-2009, 10:25
Criticare qualcosa e poi rifugiarsi nel "ridiamoci sù" è la più ridicola arrampicata sugli specchi quando si viene colti in flagrante. :rolleyes:
ah.. giusto: ao!
:nono:
In flagrante ma di cosa cooooosaaaaaaaa...diomio quanta serietà
hardvibes
29-09-2009, 10:26
Eh gia provocare e ricevere una risposta non ha prezzo, ma intanto ricordatevi delle parole di Yngwie74 http://www.hwupgrade.it:80/forum/showthread.php?p=28898471#post28898471Il thread e' dedicato a FM3, siete pregati di tenere GT5 e le vostre battutine fuori di qui. Inutile lamentarsi della CW se poi si devono leggere continue provocazioni.
3-4 volte vi ha ripreso dall'inizio di settembre
tecnologico
29-09-2009, 10:27
parliamo di cose serie va, secondo voi quelli di gt e quelli di forza fanno gli stronzi e ci bombardano di contenuti a pagamento?
NoPlaceToHide
29-09-2009, 10:28
parliamo di cose serie va, secondo voi quelli di gt e quelli di forza fanno gli stronzi e ci bombardano di contenuti a pagamento?
i Turn10 l'hanno già detto di si...
e GT5...a quanto pare dicono che uscirà non completo e continuano lo sviluppo indi...probabile...
tecnologico
29-09-2009, 10:30
maledetti, sto gioco mi verrà a costare 200 euro sicuro...poi finchè aggiungono auto...insomma un po me ne sbatto, ce n è tante...e quando aggiungono gare e piste che mi incavolo
GUARDIAN 77
29-09-2009, 10:37
maledetti, sto gioco mi verrà a costare 200 euro sicuro...poi finchè aggiungono auto...insomma un po me ne sbatto, ce n è tante...e quando aggiungono gare e piste che mi incavolo
prendi una ps3?:happy:
prendi una ps3?:happy:
io si, solo per le esclusive pero'.. :)
Yngwie74
29-09-2009, 10:53
Intanto vi preannuncio che mi sono stancato e che ci saranno diverse sospensioni.
Inoltre, e' bene che alcune cose siano chiare a tutti:
- non e' necessario possedere una console per poter parlare di un gioco della stessa, quindi evitiamo frasi del tipo "se non hai una PS3 che ci fai qui dentro?". Fino a prova contrario ad ognuno e' consentito intervenire dove vuole e dare il suo parere.
- i thread Aspettando non sono thread Adulando e queste deve valere sia per la fisica di GT5 che per l'aliasing di FM3. Il clima che si respira in questi thread e' soprattutto colpa di chi non e' in grado di accettare che qualcuno critichi il gioco, e questo vale sia per GT che per FM. Dovete imparare a rispettare chi la pensa diversamente da voi e trova difetti in quel che vede.
-in staff siamo stanchi di vedere segnalazioni prive di senso anche per semplci commenti, e questo vale per una fazione e per l'altra. C'e' un confine tra la battuta che ci sta e fa anche sorridere (tutti tranne i soliti 5 o 6) e il flame o la console war. Non e' nemmeno giusto nei confronti degli utenti normali (che sono la stragrande maggioranza della sezione) trasformare questa parte di forum in una zona militarizzata.
Ne' io, ne' Lins ne' yamaz possiamo passare le giornate a valutare ogni minima bischerata solo perche' c'e' una manicata di utenti che non sanno far altro che litigare e segnalarsi a vicenda. La seganalzione e' uno strumento importante che va usato in maniera oculata. Cominceremo a sanzionare anche chi ne abusa.
EDIT:
3GG a tecnologico, noplacetohide, hardvibes e amuchina.
GUARDIAN 77
29-09-2009, 10:56
io si, solo per le esclusive pero'.. :)
fai bene, ti consiglio di fare un mutuo:D
fai bene, ti consiglio di fare un mutuo:D
:doh:
no... me la faccio regalare..
Intanto vi preannuncio che mi sono stancato e che ci saranno diverse sospensioni.
- non e' necessario possedere una console per poter parlare di un gioco della stessa, quindi evitiamo frasi del tipo "se non hai una PS3 che ci fai qui dentro?". Fino a prova contrario ad ognuno e' consentito intervenire dove vuole e dare il suo parere.
- i thread Aspettando non sono thread Adulando e queste deve valere sia per la fisica di GT5 che per l'aliasing di FM3. Il clima che si respira in questi thread e' soprattutto colpa di chi non e' in grado di accettare che qualcuno critichi il gioco, e questo vale sia per GT che per FM. Dovete imparare a rispettare chi la pensa diversamente da voi e trova difetti in quel che vede.
-in staff siamo stanchi di vedere segnalazioni prive di senso anche per semplci commenti, e questo vale per una fazione e per l'altra. C'e' un confine tra la battuta che ci sta e fa anche sorridere (tutti tranne i soliti 5 o 6) e il flame o la console war. Non e' nemmeno giusto nei confronti degli utenti normali (che sono la stragrande maggioranza della sezione) trasformare questa parte di forum in una zona militarizzata.
Ne' io, ne' Lins ne' yamaz possiamo passare le giornate a valutare ogni minima bischerata solo perche' c'e' una manicata di utenti che non sanno far altro che litigare e segnalarsi a vicenda. La seganalzione e' uno strumento importante che va usato in maniera oculata. Cominceremo a sanzionare anche chi ne abusa.
EDIT:
Scusa Yngwie, se esistesse un limite massimo al numero di sospensioni (del tipo dopo 3 o 5 sospensioni scatta il ban) queste discussioni non esisterebbero nemmeno.
ti quoto pienamente anche perche ala fine gran turismo è un gioco di guida capace di colpirti con la grafica i paesaggi a volte sembra di fare un grande viaggio nei circuiti reali e sinceramente l'unica cosa di poco credibile in questo gioco è di sicuro i danni alle vetture tutto qui
vabbè, ognuno si diverte come preferisce
questo è vero perio ritengo che in un thread in cui si parla di un gioco (in questo caso GT5) bisogna parlare solo ed esclusivamente di quello e lo stesso vale per forza o per altri giochi perche alla fine con questi paragoni non solo si crea confusione ma si richia di accendere delle discussione che vanno fuori luogo!:banned:
Iantikas
29-09-2009, 15:24
questo è vero perio ritengo che in un thread in cui si parla di un gioco (in questo caso GT5) bisogna parlare solo ed esclusivamente di quello e lo stesso vale per forza o per altri giochi perche alla fine con questi paragoni non solo si crea confusione ma si richia di accendere delle discussione che vanno fuori luogo!:banned:
a me sembra na cavolata...cioè capisco se nel 3d di gt5 uno mi viene a parlare di bioshock, allora si puoi evitare xkè nn centra niente...
...ma se si parla di un'altro gioco di guida ke oltretutto è anke dello stesso tipo nn vedo xkè uno nn li debba confrontare...
...la confusione la crea solo ki nn sa discutere xkè vuol solo sentire quant'è bello l'uno e fa skifo l'altro o viceversa...
...ciao
Scusa Yngwie, se esistesse un limite massimo al numero di sospensioni (del tipo dopo 3 o 5 sospensioni scatta il ban) queste discussioni non esisterebbero nemmeno.
Vedo che sei iscritto da poco. Nel forum (come penso in tutti) dopo N sospensioni automaticamente arriva il Ban.
La gravità delle sospensioni influisce nella tempistica del BAN
EDIT:
Aggiungo che dopo un consulto in staff si è deciso di portare i giorni di sospensione a 5 per tecnologico e hardvibes.
Ricordiamo inoltre agli utenti che l'abuso degli strumenti del forum (tra cui le segnalazioni) comporta un intervento da parte dei moderatori.
L' uso delle segnalazioni è incentivato (e aiuta non poco la moderazione) ma deve essere ben ponderato.
Con l'occasione Invito tutti a tornare IT
a me sembra na cavolata...cioè capisco se nel 3d di gt5 uno mi viene a parlare di bioshock, allora si puoi evitare xkè nn centra niente...
...ma se si parla di un'altro gioco di guida ke oltretutto è anke dello stesso tipo nn vedo xkè uno nn li debba confrontare...
...la confusione la crea solo ki nn sa discutere xkè vuol solo sentire quant'è bello l'uno e fa skifo l'altro o viceversa...
...ciao
si però facci caso ogni volta è sempre così... ogni volta che si parla di un'altro gioco succede sempre ke qualcuno punzecchia l'altro perche alla fine chi magari giudica le critiche troppo acide chi magari ritiene che i commenti positivi siano frutto di un bonaccione fanboy che non capisce tutto questo alla fine ti fa venire il noioso di discutere in unthread che alla fine ci dovrebbe accomunare nel bene e nel male le nostre idee non sei d'accordo?
si però facci caso ogni volta è sempre così... ogni volta che si parla di un'altro gioco succede sempre ke qualcuno punzecchia l'altro perche alla fine chi magari giudica le critiche troppo acide chi magari ritiene che i commenti positivi siano frutto di un bonaccione fanboy che non capisce tutto questo alla fine ti fa venire il noioso di discutere in unthread che alla fine ci dovrebbe accomunare nel bene e nel male le nostre idee non sei d'accordo?
Replicare in OT dopo un intervento (anzi 2 in questo caso) dei moderatori non è molto saggio ...
3g di sospensione
davide155
29-09-2009, 19:32
Non so se è stato postato......non ho voglia di rileggere 5 pagine di sospensioni e flame.....
Cmq ecco qui:
Gran Turismo 5 si fa attendere? E Yamauchi parla già di Gran Turismo 6!
Bisogna proprio dirlo. Gran Turismo 5 sta generando tra i fan un'attesa che si fa spasmodica di giorno in giorno. Qualcuno sperava che venisse rilasciato in occasione del periodo natalizio ma purtroppo bisognerà attendere fino al prossimo marzo 2010. E l'ansia sale. L'unico a non preoccuparsene è proprio Kazunori Yamauchi (creatore e producer della serie) che, intervistato dai microfoni dei ragazzi del noto sito Joystiq, sembra quasi voglia prendersi gioco dei fan parlando già del sequel, Gran Turismo 6!
Ecco quanto dichiarato:
Citazione:
GT5 è un titolo che è stato quasi completamente fatto da zero, ma è per questo motivo che il periodo di tempo necessario per rilasciare il prossimo capitolo sarà più breve. Penso che quando GT5 uscirà avremo ancora alcune cose mancanti e altre incomplete, ma le completeremo o in GT6 o nella prossima versione per PSP, ancora non ne sono certo. Ho lavorato duramente per gli ultimi 15 anni e credo che il mio impegno durerà ancora a lungo.
Come vi abbiamo già anticipato, GT5 è atteso nella terra del Sol Levante per il prossimo marzo 2010, ed il lancio, stando alle ultime indiscrezioni, dovrebbe avvenire in contemporanea mondiale.
In pratica il vero gran turismo sarà il 6.....il 5 sarà solo una grande beta test per i polyphony.
Con il 5 intanto raccattano qualche milione di "soldi" e le varie critiche per poterle sfruttare cambiandole in pregi nel 6.
Mica scemi......
Marko#88
29-09-2009, 19:44
ma il 6 sarà sempre per ps3? perchè ce ne sono stati due per ogni generazione di playstation (parlo dei principali, escludo i prologue)...oltretutto con un discreto miglioramento anche a parità di piattaforma (fra 3 e 4 c'è un abisso e la play 2 sempre quella era) ma vista l'attesa per il 5 non so se faranno in tempo a fare il 6...
Puzzano di dichiarazioni alla "Seabass" : questo non è il vero Pes next gen, non abbiamo avuto tempo, ma il prossimo sarà quello veramente next gen xD
Ammette che sarà un gioco incompleto lui stesso -.-
Filodream
29-09-2009, 19:50
sarà sicuramente su ps3.
E di certo non uscirà dopo 3 mesi..
Uscirà immagino circa 2 annetti dopo.
In poche parole, non state tanto a pensare a ciò che dice il tizio.. attendiamo Gran Turismo 5 e basta. Tanto, completo o incompleto, meriterà l'acquisto e lo compreranno tutti.
Marko#88
29-09-2009, 19:54
sarà sicuramente su ps3.
In poche parole, non state tanto a pensare a ciò che dice il tizio.. attendiamo Gran Turismo 5 e basta. Tanto, completo o incompleto, meriterà l'acquisto e lo compreranno tutti.
vero, concordo...:)
davide155
29-09-2009, 19:55
sarà sicuramente su ps3.
Su questo credo che non ci siano dubbi.
La curiosità è tantissima, e anche se il Prologue è quello che è mi sono divertito ugualmente tanto con esso.
Ma ragazzi, pensateci un attimo.
E' una cosa normale quella che ha detto, nessun gioco è completo, nessun gioco è mai perfetto.
Molti altri gioco si migliorano col tempo, ma questo vuol dire che i capitoli prima erano delle beta difettate?
Non fate i bambini piccoli..:)
Iantikas
29-09-2009, 20:33
Su questo credo che non ci siano dubbi.
La curiosità è tantissima, e anche se il Prologue è quello che è mi sono divertito ugualmente tanto con esso.
come detto parekki post addietro x me gt5 può anke essere identico a gt5-p ma con 1000 auto e parekki circuiti e già così di sicuro l'acquisterei...
...ciao
davide155
29-09-2009, 20:58
Ma ragazzi, pensateci un attimo.
E' una cosa normale quella che ha detto, nessun gioco è completo, nessun gioco è mai perfetto.
Molti altri gioco si migliorano col tempo, ma questo vuol dire che i capitoli prima erano delle beta difettate?
Non fate i bambini piccoli..:)
Come sempre la storia si ripete.........GT1 per vedere come reagisce il pubblico. Una volta che ha reagito bene, ecco spuntare il 2 con molti miglioramenti.
Poi il 3 su ps2........ottimo titolo, ma con qualche imperfezione che viene ulteriormente migliorata e limata con il 4.
Stessa cosa accadrà sulla ps3. Il prologue lasciamolo stare. GT5 sarà un ottimo titolo ma con varie cose in sospeso. Tipo danni realistici a tutte le macchine, fisica migliore ecc......
Tutte queste cose verranno sistemate per bene con calma nel 6, mentre tutti si gustano il 5.
Ed ecco fatti soldi a palate.
come detto parekki post addietro x me gt5 può anke essere identico a gt5-p ma con 1000 auto e parekki circuiti e già così di sicuro l'acquisterei...
...ciao
Siamo in due........però le parole del capo polyphony non mi sono piaciute poi tanto.
Come sempre la storia si ripete.........GT1 per vedere come reagisce il pubblico. Una volta che ha reagito bene, ecco spuntare il 2 con molti miglioramenti.
Poi il 3 su ps2........ottimo titolo, ma con qualche imperfezione che viene ulteriormente migliorata e limata con il 4.
Stessa cosa accadrà sulla ps3. Il prologue lasciamolo stare. GT5 sarà un ottimo titolo ma con varie cose in sospeso. Tipo danni realistici a tutte le macchine, fisica migliore ecc......
Tutte queste cose verranno sistemate per bene con calma nel 6, mentre tutti si gustano il 5.
Ed ecco fatti soldi a palate.
Siamo in due........però le parole del capo polyphony non mi sono piaciute poi tanto.
Guarda, trovami un gioco che non ha bug e miglioramenti rispetto al precedente, solo con rivoluzioni.
Vorresti che il prossimo Gran Turismo fosse creato da 0, magari solo con corse di Go-kart?
Onestamente non so più cosa pensare. Premetto che sono possessore sia di ps3 che xbox360, quindi niente fanboy ecc. ecc. .... quel periodo è finito per quanto mi riguarda all'epoca della 3dfx (ergo sono un vecchietto).
Se devo dare la mia opinione mi sento abbastanza preso per i fondelli. Stanno sviluppando il gioco da 5 anni. Hanno rilasciato una demo "corposa" a pagamento ormai anni fa e ora vorrebbero fare intendere che il gioco che "forse" vedremo a marzo è da intendersi decisamente migliorabile con un fantomatico sesto episodio in uscita dopo non troppo tempo? :mbe:
Ho la netta impressione che questi stiano mettendo clamorosamente le mani avanti dopo essersi resi conto che in questo lasso di tempo che li separa dall'uscita annunciata non saranno in grado di rimediare ai difetti emersi dai vari video (bassa o alta risoluzione che siano quella fisica è quella tipica dei gt ... che di real driving simulator ha ben poco ... e che rigorosamente IMHO nel 2009 è qualcosa di non superato ... doppiato dalla concorrenza). Dei danni invece non è che mi interessi poi più di tanto (da questo punto di vista in giro, per giochi simili (quindi no burnout) non è che si sia messi tanto meglio).
In conclusione, per quanto mi riguarda, la saga di GT ha un'attrattiva tale che il quinto capitolo sarà mio al day-one, ma non posso negare che già temo possa diventare una grossa delusione. Se però il monolite nero (rigorosamente grasso e lucido) è ancora accanto all'xbox, i motivi sono uncharted 2 e, soprattutto, il titolo poliphony.
Just my two cents ... :read:
perchè è tardi e non ho voglia di cercare la traduzione in inglese..ma non penso proprio che yamamuchi o quel che l'è abbia fatto una dichiarazione del genere..sarebbe come dire..dopo 4 anni di sviluppo non abbiamo ancora fatto niente di quello che abbiamo promesso.
a parte i giocatori che dovrebbero incaxxarsi, penso che qualche finanziatore lo butterebbe fuori a calci..
davide22
29-09-2009, 23:59
ti quoto pienamente anche perche ala fine gran turismo è un gioco di guida capace di colpirti con la grafica i paesaggi a volte sembra di fare un grande viaggio nei circuiti reali e sinceramente l'unica cosa di poco credibile in questo gioco è di sicuro i danni alle vetture tutto qui
Se fossero solo i danni nn ci sarebbe problema...intendiamoci...
quelli estetici.. quelli strutturali dovrebbero esserci a priori..
Dal mio punto di vista, un gioco nn deve eccellere solo sul lato estetico, altrimenti rimarrebbe "vuoto"..
se gt lo si vuole considerare cosi' forse è perchè hanno abituato a questa mentalità gli stessi sviluppatori...
Se nn c'è "gioco" è appunto inutile parlare di "real simulator" ,se devo comprarlo per ammirare paesaggi e auto, staticamente, mi guardo gli speciali di Top Gear e co...
...ciao
quoto
Non so se è stato postato......non ho voglia di rileggere 5 pagine di sospensioni e flame.....
Cmq ecco qui:
Gran Turismo 5 si fa attendere? E Yamauchi parla già di Gran Turismo 6!
Bisogna proprio dirlo. Gran Turismo 5 sta generando tra i fan un'attesa che si fa spasmodica di giorno in giorno. Qualcuno sperava che venisse rilasciato in occasione del periodo natalizio ma purtroppo bisognerà attendere fino al prossimo marzo 2010. E l'ansia sale. L'unico a non preoccuparsene è proprio Kazunori Yamauchi (creatore e producer della serie) che, intervistato dai microfoni dei ragazzi del noto sito Joystiq, sembra quasi voglia prendersi gioco dei fan parlando già del sequel, Gran Turismo 6!
Ecco quanto dichiarato:
Citazione:
GT5 è un titolo che è stato quasi completamente fatto da zero, ma è per questo motivo che il periodo di tempo necessario per rilasciare il prossimo capitolo sarà più breve. Penso che quando GT5 uscirà avremo ancora alcune cose mancanti e altre incomplete, ma le completeremo o in GT6 o nella prossima versione per PSP, ancora non ne sono certo. Ho lavorato duramente per gli ultimi 15 anni e credo che il mio impegno durerà ancora a lungo.
Come vi abbiamo già anticipato, GT5 è atteso nella terra del Sol Levante per il prossimo marzo 2010, ed il lancio, stando alle ultime indiscrezioni, dovrebbe avvenire in contemporanea mondiale.
In pratica il vero gran turismo sarà il 6.....il 5 sarà solo una grande beta test per i polyphony.
Con il 5 intanto raccattano qualche milione di "soldi" e le varie critiche per poterle sfruttare cambiandole in pregi nel 6.
Mica scemi......
Io vedo che gli anini si sono pacati...anche il mio lo era..
e lo è grazie a forza 3 che uscirà a breve...
però come si fà a sentire ste cose...
Avevan detto che il gioco era già pronto e lo avrebbero distribuito appena sarebbe stato il momento opportuno...e invece guarda caso c'è stato un' ulteriore posticipo...
Poi iniziano a parlare di gt6...
Sarò io ...ma sempre che siano vere ste sparate nn le sopporto...
é giusto che mettano in luce il fatto che il 6 potrebbe uscir prima (ovviamente ..visto la base che han sviluppato)..però credo che avrebbero fatto meglio a tacere almeno per un pò...e parlare di questo quando gt5 era li' sugli scaffali..
Uscire con queste affermazioni pochi giorni dopo aver confermato un ritardo a mio avviso è un'ulteriore prova di come sia particolare il loro modo di considerare l'utenza..
Se poi vogliono mettere le mani avanti , c'è poco da fare...se dopo tutto questo tempo si sentono loro stessi in difetto sul prodotto finale ,avrebbero fatto meglio a rilasciarlo prima...ora il tempo può diventare un arma a doppio taglio...e se su molti difetti si sarebbe sorvolato, ora le aspettative create anche grazie al tempo faran vedere i difetti più in malo modo...
Io lo attendo molto ...ma più passa e più nn solo mi sento preso per il cul*, ma anche lo stesso interessamento "cala" come le aspettative..
Il fatto che io possa giocare a forza 3 nn deve certo farmi considerare il loro operato o la loro attesa più particolare...gli stessi turn 10 o chiunque sia, in 5 anni farebbero follie grafiche...e nn solo..
Ma c'è gente che questo lusso nn se lo concede, semplicemente perchè il prodotto perfetto nn esisterà mai..anche perchè una volta presentato un progetto si presume venga portato a temine a breve..
major1977
30-09-2009, 00:20
si divertono a prenderci in giro così..contentiloro :rolleyes:
Andrea deluxe
30-09-2009, 12:45
http://img27.imageshack.us/img27/8113/cattura2x.png (http://img27.imageshack.us/i/cattura2x.png/)
Nell'ormai estenuante attesa del "Godot" GT5, sollazziamoci con GT PSP, davvero molto bello :D
Andrea deluxe
30-09-2009, 17:20
Nell'ormai estenuante attesa del "Godot" GT5, sollazziamoci con GT PSP, davvero molto bello :D
esce domani......
esce domani......
Ehm, a me lo hanno venduto oggi... :D
http://img27.imageshack.us/img27/8113/cattura2x.png (http://img27.imageshack.us/i/cattura2x.png/)
Questi due sembrano appena usciti da una passata al ferro da stiro :asd:
Comunque apprezzo lo sforzo.. almeno non sembrano due manichini immobili che muovono solo le braccia.
Ciao
Questi due sembrano appena usciti da una passata al ferro da stiro :asd:
Comunque apprezzo lo sforzo.. almeno non sembrano due manichini immobili che muovono solo le braccia.
Ciao
quello a sinistra pare si stia sforzando.. no non siamo al fotorealismo, però non male :)
Marko#88
30-09-2009, 18:44
Più che altro secondo me è inutile concentrarsi e perdere tempo su una cosa del genere, chissene di come sono fatti i piloti...io guardo la strada e preferirei che il massimo dell'attenzione al dettaglio sia concentrata li...
Più che altro secondo me è inutile concentrarsi e perdere tempo su una cosa del genere, chissene di come sono fatti i piloti...io guardo la strada e preferirei che il massimo dell'attenzione al dettaglio sia concentrata li...
tutto invece è utile per aumentare il realismo e l'immersività. In particolare quello a destra si sta sforzando, quello a sinistra è fin troppo rilassato.. comunque pregevole :)
Andrea deluxe
30-09-2009, 19:04
Ehm, a me lo hanno venduto oggi... :D
merda!
io lo scarico a mezzanotte dal psn....:)
merda!
io lo scarico a mezzanotte dal psn....:)
Fai bene, è davvero ottimo. Mi piacerebbe provare il multi, ma è solo ad hoc, purtroppo e mi occorre qualcuno con PSP e gioco... Spero lo prenda anche mio nipote al più presto :D
Marko#88
30-09-2009, 19:15
tutto invece è utile per aumentare il realismo e l'immersività. In particolare quello a destra si sta sforzando, quello a sinistra è fin troppo rilassato.. comunque pregevole :)
Ma anche no, cosa vuoi che me ne freghi del fotorealismo di una scena che vedrò si e no 2 minuti nell'arco di mesi di gioco? Piuttosto non implementare quella visuale, risparmi tempo e ti concentri su cose serie...tanto per dirne una: (non voglio essere accusatore, è una domanda)...qualcuno ha fatto caso se sgommando si lasciano le strisciate nere sull'asfalto? In nessun GT ci sono mai state, sarebbero più realistiche quelle che due piloti che non si vedono mai...:rolleyes:
Ma anche no, cosa vuoi che me ne freghi del fotorealismo di una scena che vedrò si e no 2 minuti nell'arco di mesi di gioco? Piuttosto non implementare quella visuale, risparmi tempo e ti concentri su cose serie...tanto per dirne una: (non voglio essere accusatore, è una domanda)...qualcuno ha fatto caso se sgommando si lasciano le strisciate nere sull'asfalto? In nessun GT ci sono mai state, sarebbero più realistiche quelle che due piloti che non si vedono mai...:rolleyes:
Io non sono d'accordo ma mi pare di averlo già detto.. punti di vista diversi ;)
davide155
30-09-2009, 19:33
Non so se era già stato postato, cmq:
Gran Turismo 5: addio al meteo in real time?
Nel corso di una recente intervista rilasciata ai nostri colleghi di IGN, il Boss di Digital Polyphony, Mr. Kazunori Yamauchi, si sarebbe detto incerto sull’implementazione in Gran Turismo 5 del ciclo di giorno e notte in tempo reale, così come di un sistema meteo reale che modifichi “casualmente” e con il massimo realismo varie condizioni meteo.
"Siamo in grado di attuarla, ma non so ancora se andremo a metterlo o no" avrebbe detto Yamauchi, smentendo l’ennesimo “caposaldo” che la software house si era promesso di implementare nel sempre più controverso Gran Turismo 5. Certo, di tempo per decidere ne avranno a bizzeffe, con l’uscita del gioco posticipata per la primavera del 2010, sempre che non comincino a smentire di realizzato il gioco".
A pochi mesi dall'uscita siamo ancora a decidere cosa implementare nel gioco? Mah.......
Cmq su un sito francese jvn.com c'è scritto l'esatto contrario.
Non so più che pensare.....
raffilele
30-09-2009, 19:46
ma siamo sicuri che lo traducono bene sto Yamauchi? qua ogni volta che parla i siti danno versioni diverse della stessa dichiarazione:muro:
davide155
30-09-2009, 19:59
ma siamo sicuri che lo traducono bene sto Yamauchi? qua ogni volta che parla i siti danno versioni diverse della stessa dichiarazione:muro:
Sicuramente i giornalisti fanno del loro "meglio" per impastare le news. C'è una filiera troppo lunga tra noi e chi le dice ste cose, quindi la verità può essere smostrata benissimo.
Cmq incollo qui un commento che ho letto su un altro forum, il quale si avvicina moltissimo al mio pensiero verso questo titolo tanto amato ma ultimamente tanto odiato:
Ragazzi sarebbe bellissimo se tutti avessero la consapevolezza di essere consumatori senzienti e prendessero una decisione unanime e GIUSTIFICATISSIMA.........NON COMPRIAMO GT5.......
Sarebbe l'unica cosa da fare!
Quelli della PD ci prendono in giro ad ogni dichiarazione: " Il gioco lo possiamo rilasciare quando vogliamo" , dopo poco " Il gioco è al 60%"
"Danni sulle vetture"....alcune vetture non tutte.
Questa cagata del tempo che " Potremmo anche metterla perchè possiamo farlo ma......bhò se ci va lo facciamo se no amen"
Dopo 4 anni (o 5 o 6 o 3 non fa differenza) di sviluppo e cazzate queste cose non si possono proprio sentire!
E se le Sh fanno il bello e il cattivo tempo non è per colpa loro, loro fanno i loro interessi; a sbagliare siamo noi che potremmo tranquillamente snobbare i loro giochi e costringerli a LAVORARE visto che si fanno strapagare un gioco che al massimo dura 10 ore (non è il caso di GT5 che dura un po' di +)
Non so se riuscite ad immaginare se dopo 2 o 3 mesi dall'uscita di GT5 ad acquistarlo sono poche persone (diciamo tra i 200 e i 500 mila)
Secondo me dopo manco un paio di anni avremmo GT6 che ti fa anche il caffè e te lo fa trovare nell'abitacolo della tua auto.
:asd:
Ventresca
30-09-2009, 20:25
Sicuramente i giornalisti fanno del loro "meglio" per impastare le news. C'è una filiera troppo lunga tra noi e chi le dice ste cose, quindi la verità può essere smostrata benissimo.
Cmq incollo qui un commento che ho letto su un altro forum, il quale si avvicina moltissimo al mio pensiero verso questo titolo tanto amato ma ultimamente tanto odiato:
Ragazzi sarebbe bellissimo se tutti avessero la consapevolezza di essere consumatori senzienti e prendessero una decisione unanime e GIUSTIFICATISSIMA.........NON COMPRIAMO GT5.......
Sarebbe l'unica cosa da fare!
Quelli della PD ci prendono in giro ad ogni dichiarazione: " Il gioco lo possiamo rilasciare quando vogliamo" , dopo poco " Il gioco è al 60%"
"Danni sulle vetture"....alcune vetture non tutte.
Questa cagata del tempo che " Potremmo anche metterla perchè possiamo farlo ma......bhò se ci va lo facciamo se no amen"
Dopo 4 anni (o 5 o 6 o 3 non fa differenza) di sviluppo e cazzate queste cose non si possono proprio sentire!
E se le Sh fanno il bello e il cattivo tempo non è per colpa loro, loro fanno i loro interessi; a sbagliare siamo noi che potremmo tranquillamente snobbare i loro giochi e costringerli a LAVORARE visto che si fanno strapagare un gioco che al massimo dura 10 ore (non è il caso di GT5 che dura un po' di +)
Non so se riuscite ad immaginare se dopo 2 o 3 mesi dall'uscita di GT5 ad acquistarlo sono poche persone (diciamo tra i 200 e i 500 mila)
Secondo me dopo manco un paio di anni avremmo GT6 che ti fa anche il caffè e te lo fa trovare nell'abitacolo della tua auto.
mi pare abbastanza ridicolo, aspettiamo che esca, ormai mi sono pure stufato di parlare o denigrare qualcosa che uscirà a marzo e che nessuno di noi ha potuto tastare con mano..
Quoto ogni parola in grassetto :read:
Marko#88
30-09-2009, 21:51
Io non sono d'accordo ma mi pare di averlo già detto.. punti di vista diversi ;)
Certo, per carità...:)
Callaghan22
30-09-2009, 21:54
A me sembra che la gente invece di indignarsi(incazzarsi a morte) con i PD piuttosto li difenda a spada tratta oppure li lodi perchè sono misteriosi e lavorano così e altre robe simili.
Ma andassero a ca**re invece.
DFGemini
30-09-2009, 21:58
nonostante abbiano avuto da parte mia sempre la massima fiducia comincio sinceramente a dubitare dei PD:
dichiarazioni altalenanti,problemi vecchi non risolti,uscita posticipata in continuazione(ma se facessero il capolavoro sarebbe l'ultimo dei problemi),ritardi su ritardi..........
ormai fino a marzo mi ripeterò.speriamo bene:rolleyes:
Ma sono l'unico a cui non glie ne frega niente di tutte queste dichiarazioni, di sfide sulle date di uscita, scoop o cos'altro?
quando uscirà, mi informerò come sarà e vedrò se comprarlo. ovvio che da ungioco sviluppato così a lungo mi aspetterò molto.. vedremo se saprà soddisfarmi..
:eek:
http://img97.imageshack.us/img97/3646/gt5exclusiveforonlineon.th.jpg (http://img97.imageshack.us/i/gt5exclusiveforonlineon.jpg/)
http://img23.imageshack.us/img23/3646/gt5exclusiveforonlineon.th.jpg (http://img23.imageshack.us/i/gt5exclusiveforonlineon.jpg/)
http://img195.imageshack.us/img195/3646/gt5exclusiveforonlineon.th.jpg (http://img195.imageshack.us/i/gt5exclusiveforonlineon.jpg/)
http://img12.imageshack.us/img12/3646/gt5exclusiveforonlineon.th.jpg (http://img12.imageshack.us/i/gt5exclusiveforonlineon.jpg/)
stica !
Yngwie74
01-10-2009, 08:45
ora salterà fuori il solito forzamotorsportaro che dira: " non ci vedo nulla di speciale in questi screen ingame"....
E sai quale e' la cosa bella? che al 99% il solito forzamotosportaro saletra' fuori perche' invece che commentare gli screen che hai postato, te ne sei uscito con questa frase.
Come ho scritto nel thread di FM3 e' inutile che state a segnalare e a lamentarvi se poi siete i primi a provocare le reazioni. Abbiamo sospeso 4 persone qualche pagina indietro, se continuate cosi' ricominceremo a sospendere a spron battente... contenti voi...
Billy-joe
01-10-2009, 09:53
:eek:
http://img97.imageshack.us/img97/3646/gt5exclusiveforonlineon.th.jpg (http://img97.imageshack.us/i/gt5exclusiveforonlineon.jpg/)
http://img23.imageshack.us/img23/3646/gt5exclusiveforonlineon.th.jpg (http://img23.imageshack.us/i/gt5exclusiveforonlineon.jpg/)
http://img195.imageshack.us/img195/3646/gt5exclusiveforonlineon.th.jpg (http://img195.imageshack.us/i/gt5exclusiveforonlineon.jpg/)
http://img12.imageshack.us/img12/3646/gt5exclusiveforonlineon.th.jpg (http://img12.imageshack.us/i/gt5exclusiveforonlineon.jpg/)
stica !
Posso farvi una domanda da cretino? Se il gioco gira a 1080p, le foto, come fanno ad avere quella risoluzione così alta?
sono elaborate per cui è difficile dire che sono in game...
e cmq saranno belle fin che vuoi, ma il cruscotto è solo una parte de gameplay, e anche parecchio marginale aggiungo io...
le cose importanti invece sono tenute nascoste, solo qualche indiscrezione presa qui o la... Bah...
torgianf
01-10-2009, 10:08
Posso farvi una domanda da cretino? Se il gioco gira a 1080p, le foto, come fanno ad avere quella risoluzione così alta?
l'oversampling della fotocamera
sono elaborate per cui è difficile dire che sono in game...
e cmq saranno belle fin che vuoi, ma il cruscotto è solo una parte de gameplay, e anche parecchio marginale aggiungo io...
le cose importanti invece sono tenute nascoste, solo qualche indiscrezione presa qui o la... Bah...
sono in engine a parte l'ultima
Nightingale
01-10-2009, 10:12
sono in engine a parte l'ultima
che ha di diverso l'ultima dalle altre?
torgianf
01-10-2009, 10:16
che ha di diverso l'ultima dalle altre?
sembra ingame, le altre sono di sicuro prese dal replay, stesso motore, ma filtrato
Nightingale
01-10-2009, 10:19
sembra ingame, le altre sono di sicuro prese dal replay, stesso motore, ma filtrato
Ok... :)
Comunque il dettaglio del posteriore della Ferrari è allucinante. E pertanto, sospetto.
sinceramente dell raplay me ne faccio , davvero poco , dopo che si vede la prima volta perche sono fatti davvero bene , finita una gara non ho proprio voglia di vedere il replay.
Secondo me la cosa piu importante è la giocabilita ( fisica della macchiana , danni , gomme avversari ) .
preferisco che sia migliori queste cose e magari la grafica anche inferiore , l'importante è il divertimento.
CercoAiutoo
01-10-2009, 11:19
Ma io non ho capito se queste sono foto oppure è il gioco vero !! A me sembra un film non è possibile !! Su YouGeek ho visto dei Video e poi dice anche che è possibile scaricare la demo Gratis. Qualcuno ci è riuscito ? io non so come fare :stordita:
link: Gioco Gran Turismo 5 (http://www.yougeek.it/2009/10/gran-turismo-5-video-foto-demo-recensione-del-gioco-ps3.html)
torgianf
01-10-2009, 11:23
Ma io non ho capito se queste sono foto oppure è il gioco vero !! A me sembra un film non è possibile !! Su YouGeek ho visto dei Video e poi dice anche che è possibile scaricare la demo Gratis. Qualcuno ci è riuscito ? io non so come fare :stordita:
link: Gioco Gran Turismo 5 (http://www.yougeek.it/2009/10/gran-turismo-5-video-foto-demo-recensione-del-gioco-ps3.html)
st'articolo e' un accozzaglia di castronerie e scritto probabilmente da un 13enne nei ritagli di tempo tra un esercizio d'algebra e le mie prigioni di silvio pellico
ciuketto
01-10-2009, 12:41
Le immagini per me sono ingame.
Non dimentichiamoci che la grafica in se e per se, ovvero mettere qualche filtro in maniera migliore, non è la cosa più difficile da mettere a punto e da migliorare. Sarà proprio su questa che secondo me vedremo i maggiori miglioramenti.
Piuttosto mi inizio seriamente a preoccupare per la GIOCABILITà.
Ovvero..il meteo era uno dei punti principali e ora devo sentire sta cagata del tipo:"noi siamo potremmo metterlo, ma forse non ci va"..ma che mi prendete per il culo??? In 5 anni non siete riusciti ad implementare un meteo in tempo reale? Perchè alla dichiarazione non ci crede manco lui, immaginiamoci quanto ci crediamo noi.
Poi in effetti dai video la macchina rimbalza ancora troppo sui contatti, vabbè che è un difetto storico ma mi pare che passi in 5 anni qualcosa potevano pure farci. E invece nulla di nulla, il comportamento è identico a GT4. E su questo possono farci ben poco in 3 mesi.
http://img132.imageshack.us/img132/3646/gt5exclusiveforonlineon.th.jpg (http://img132.imageshack.us/i/gt5exclusiveforonlineon.jpg/)
http://img196.imageshack.us/img196/3646/gt5exclusiveforonlineon.th.jpg (http://img196.imageshack.us/i/gt5exclusiveforonlineon.jpg/)
http://img196.imageshack.us/img196/494/gt5exclusiveforonlineons.th.jpg (http://img196.imageshack.us/i/gt5exclusiveforonlineons.jpg/)
:cry:
date un 'occhiata al riflesso nel faro della Lambo ...
The Pein
01-10-2009, 13:49
E che c'ha il faro della Lambo??
Edit: Ellamiseria, pure il riflesso....
Marko#88
01-10-2009, 14:28
:cry:
date un 'occhiata al riflesso nel faro della Lambo ...
:confused:
:confused:
Sulla lente interna del faro si intravede il riflesso della strada antistante, cielo, alberi, asfalto, etc.
Solite chicche di Polyphony, non c'è da stupirsi per queste cose. Ricordo una volta rimasi impressionato in GT3 su ps2.. sulla pista di Seattle, in una sezione vi sono dei binari del tram.. mentre guidavo con la visuale interna mi accorsi che anche il metallo dei binari rifletteva l'ambiente circostante.
Ciao
Ventresca
01-10-2009, 14:45
mamma mia, attenzione "maniacale" ai dettagli... speriamo bene, comunque non so se avete notato ma finalmente hanno perso il vizio di non rilasciare foto. Finalmente ogni tanto ci mostrano e mostreranno qualcosa...
zavatta_fighter
01-10-2009, 16:01
Sulla lente interna del faro si intravede il riflesso della strada antistante, cielo, alberi, asfalto, etc.
Solite chicche di Polyphony, non c'è da stupirsi per queste cose. Ricordo una volta rimasi impressionato in GT3 su ps2.. sulla pista di Seattle, in una sezione vi sono dei binari del tram.. mentre guidavo con la visuale interna mi accorsi che anche il metallo dei binari rifletteva l'ambiente circostante.
Ciao
Niente male... niente male...
SUPERALEX
01-10-2009, 16:10
Ma sono l'unico a cui non glie ne frega niente di tutte queste dichiarazioni, di sfide sulle date di uscita, scoop o cos'altro?
quando uscirà, mi informerò come sarà e vedrò se comprarlo. ovvio che da ungioco sviluppato così a lungo mi aspetterò molto.. vedremo se saprà soddisfarmi..
io! e nn solo..ma lo comprerò in bundle con ps3 a prescindere da tutto il resto!!!
After the lecture, the lights went to witness in all its splendor the trailer unpublished announced that no one outside those walls had seen so far. It was a moment of excitement because, obviously, everyone wanted to see the deformation and damage.
The video begins with a street circuit and with electronic music in the background. Then we can see the cars, especially new ones at its best going around the track, the GT style of life. We see cars NASCAR, rally, Lamborghinis and Bugattis. We see the pits in full and frenetic action. The images come from the replay mode. We run at night. The modeling is clearly at the level expected. And finally we see the first deformation and cracks on cars. There are a few shouts of excitement among those present. They are short but intense second accident. A lack of a better word, awesome.
We also see a Ferrari with a big city in the background. The camera rises to give a more global perspective. The video ends. The truth is that we are left wanting more. A little short, but intense. When just the trailer, the media present burst into applause greeting. Yamauchi, amid which he said are still working on the night mode to make it as realistic as possible.
Fonte: Meristation (http://bit.ly/exVNP) | GtPlanet (http://www.gtplanet.net/)
In pratica sembra che chi ha potuto visitare gli studi polyphony abbia assistito ad un nuovo video di GT5, che arrivava direttamente da replay.
Dicono che finalmente si vedono i danni che tutti si aspettavano, la gara era di notte e c'erano auto nascar, rally, lamborghini, ferrari e bugatti.
Il video dura poco ma intenso.
Comunque sia, il team di yamauchi sta cercando di rendere la modalità notte più realistica possibile.
Il video probabilmente lo vedremo anche noi tra qualche periodo..
perdegola
01-10-2009, 17:42
Fonte: Meristation (http://bit.ly/exVNP) | GtPlanet (http://www.gtplanet.net/)
In pratica sembra che chi ha potuto visitare gli studi polyphony abbia assistito ad un nuovo video di GT5, che arrivava direttamente da replay.
Dicono che finalmente si vedono i danni che tutti si aspettavano, la gara era di notte e c'erano auto nascar, rally, lamborghini, ferrari e bugatti.
Il video dura poco ma intenso.
Comunque sia, il team di yamauchi sta cercando di rendere la modalità notte più realistica possibile.
Il video probabilmente lo vedremo anche noi tra qualche periodo..
speriamo bene... :rolleyes:
speriamo bene... :rolleyes:
ehi ciao... se lo compri poi facciamo delle sfide ! :D
perdegola
02-10-2009, 07:49
ehi ciao... se lo compri poi facciamo delle sfide ! :D
certo che lo compro!! ;)
Alla fine ci saranno i danni alle auto? speriamo!
DOMANDA NIUBBA: ma ci si potrà giocare ugualmente anche su un HDready?? si vero?
cmq dicono marzo 2010 :\ speriamo prima :\
Ale_MJacko
02-10-2009, 09:12
:) ma certo..se vuoi ci puoi anche giocare su un vecchio tubo catodico...
In Giappone è ufficiale per marzo 2010...il resto del mondo attende conferme...
Onestamente non so più cosa pensare. Premetto che sono possessore sia di ps3 che xbox360, quindi niente fanboy ecc. ecc. .... quel periodo è finito per quanto mi riguarda all'epoca della 3dfx (ergo sono un vecchietto).
Se devo dare la mia opinione mi sento abbastanza preso per i fondelli. Stanno sviluppando il gioco da 5 anni. Hanno rilasciato una demo "corposa" a pagamento ormai anni fa e ora vorrebbero fare intendere che il gioco che "forse" vedremo a marzo è da intendersi decisamente migliorabile con un fantomatico sesto episodio in uscita dopo non troppo tempo? :mbe:
Ho la netta impressione che questi stiano mettendo clamorosamente le mani avanti dopo essersi resi conto che in questo lasso di tempo che li separa dall'uscita annunciata non saranno in grado di rimediare ai difetti emersi dai vari video (bassa o alta risoluzione che siano quella fisica è quella tipica dei gt ... che di real driving simulator ha ben poco ... e che rigorosamente IMHO nel 2009 è qualcosa di non superato ... doppiato dalla concorrenza). Dei danni invece non è che mi interessi poi più di tanto (da questo punto di vista in giro, per giochi simili (quindi no burnout) non è che si sia messi tanto meglio).
In conclusione, per quanto mi riguarda, la saga di GT ha un'attrattiva tale che il quinto capitolo sarà mio al day-one, ma non posso negare che già temo possa diventare una grossa delusione. Se però il monolite nero (rigorosamente grasso e lucido) è ancora accanto all'xbox, i motivi sono uncharted 2 e, soprattutto, il titolo poliphony.
Just my two cents ... :read:
Quoto tantissimo, mi stanno uscendo risa isteriche ad ogni dichiarazione ufficiale su questo titolo:asd: . Personalmente quest'ultima uscita ha dato il colpo di grazia sulla voglia che avevo di comprare questo gioco, so benissimo che nessuno mi ascolterà, ma per dare una lezione a gente che dopo quasi 5 anni di sviluppo dichiara che l'infinitamente atteso GT5 sarà più un upgrade del Prologue che un vero e proprio nuovo gioco!!!!
Io non lo comprèrò nuovo nemmeno se si rivelasse il miglior gioco mai visto e mettesse daccordo critica e pubblico, ormai provo un'antipatia cronica!!
zavatta_fighter
02-10-2009, 10:07
cosi uno all'ultima curva ti prende in pieno tu vai fuori e lui per rimbalzo vince la gara ? se questo è per te un gioco di corse ok.
come ad esempio speedway, seconda curva a sx dopo il traguardo... molti si divertono a fare la "sponda".... chiaramente questa cosa non deve essere permessa.
GUARDIAN 77
03-10-2009, 15:58
http://www.gamesblog.it/galleria/big/gran-turismo-5-10/1
http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/20091003165559_big_granturismo5lamborghiniferrari7.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/20091003165630_big_granturismo5lamborghiniferrari13.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/20091003165703_big_granturismo5lamborghiniferrari16.jpg
fino a marzo giocate a shift, che merita;)
A marzo shift l'avrò altro che finito!!!
E' troppo corto :(
Marko#88
03-10-2009, 18:14
A marzo shift l'avrò altro che finito!!!
E' troppo corto :(
OT: l'ho provato oggi al mediamondo...dio che schifo, non esiste che entri in curva e la macchina (provate 350z, una berlina che non ricordo cos'era ed S2000) ti va via pesantemente di culo...piuttosto conitnuo a giocare al GT5 Prologue all'infinito..;)
/OT
strombazza
03-10-2009, 18:17
Quoto tantissimo, mi stanno uscendo risa isteriche ad ogni dichiarazione ufficiale su questo titolo:asd: . Personalmente quest'ultima uscita ha dato il colpo di grazia sulla voglia che avevo di comprare questo gioco, so benissimo che nessuno mi ascolterà, ma per dare una lezione a gente che dopo quasi 5 anni di sviluppo dichiara che l'infinitamente atteso GT5 sarà più un upgrade del Prologue che un vero e proprio nuovo gioco!!!!
Io non lo comprèrò nuovo nemmeno se si rivelasse il miglior gioco mai visto e mettesse daccordo critica e pubblico, ormai provo un'antipatia cronica!!
dalle immagini che vedo non mi sembra un upgrade, poi se oltre che i danno vuoi anche l'aspetto simulativo ti conviene passare al pc, non resterai deluso, solo che in quel caso 10 ore le passi a settare la macchina, non so se ne vale la pena.
io aspetto e quando esce me lo godo, chi se ne frega se è un upgrade, quale gioco non lo è
perdegola
03-10-2009, 18:32
http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/20091003165559_big_granturismo5lamborghiniferrari7.jpg
quest'immagine è veramente bella!! il posteriore della enzo è da paura :sbavvv:
comunque NFS Shift è abbastanza divertente, però la grafica non mi piace!! :O
OT: l'ho provato oggi al mediamondo...dio che schifo, non esiste che entri in curva e la macchina (provate 350z, una berlina che non ricordo cos'era ed S2000) ti va via pesantemente di culo...piuttosto conitnuo a giocare al GT5 Prologue all'infinito..;)
/OT
Ecco, ho pensato più o meno la stessa cosa..
Ho iniziato shift con la S2000 proprio perchè ricordavo che sul Prologue la Spoon andava veramente bene (troppo bella da guidare, anche senza aiuti), invece ho trovato che su Shift parte troppo, l'ho modificata al massimo ma sgomma praticamente sempre, e fai quasi tutte le curve di traverso.
OT: Non è male come gioco alla fine, però è un gioco diverso da GT.
A GT fai le gare per vincere auto, guadagnare soldi e comprarne altre, li invece si guadagnano troppi soldi (Prima auto: S2000, Seconda auto: R35, Terza Auto: Pagani Zonda R :mbe: )
--
Troppo bello il posteriore della enzo con l'alettone alzato, non l'avevo mai visto alzato.. :eek:
Però sinceramente preferisco di molto la Enzo alla Italia, almeno da davanti..
Iantikas
03-10-2009, 19:16
io neanke lo sapevo ke l'enzo dietro aveva un alettone a scomparsa :D ...ciao
perdegola
03-10-2009, 19:38
io neanke lo sapevo ke l'enzo dietro aveva un alettone a scomparsa :D ...ciao
sinceramente neanche io!!
st'articolo e' un accozzaglia di castronerie e scritto probabilmente da un 13enne nei ritagli di tempo tra un esercizio d'algebra e le mie prigioni di silvio berlusconi
fixed :asd:
molto belle ste ferrari, rosico in quanto per fm3 faranno uscire il pack sicuramente a pagamento e costerà sicuramente 10€ :muro:
davide155
04-10-2009, 11:21
Questa è bellissima :eek:
http://static.blogo.it/gamesblog/gran-turismo-5-10/big_granturismo5lamborghiniferrari4.jpg
Se davvero sarà così la grafica del replay, staro fisso a vedere i replay :O
Ma ho il presentimento che queste non siano in real time.......i riflessi sono troppo perfetti.....
The Pein
04-10-2009, 11:36
I riflessi son troppi e perfetti, e non c'è AA....
Photoshop fa miracoli..... :eek:
OvErClOck82
04-10-2009, 11:38
probabilmente è il photomode...
The Pein
04-10-2009, 11:42
probabilmente è il photomode...
Magari avessimo questa definizione su ogni macchina e sull'ambiente circostante......
Marko#88
04-10-2009, 11:53
Si che c'è l'AA (visto che è l'anti aliasing), caso mai quello che non c'è è l'aliasing...:asd:
perdegola
04-10-2009, 12:10
quoto!! e quoto anche la firma!!!!;)
Ma ho il presentimento che queste non siano in real time.......i riflessi sono troppo perfetti.....
L'hai già detto 20 volte, ti ho risposto 20 volte, ma se non vuoi ascoltare fai come vuoi ^^
vabé.. comunque sia quelle immagini sono vicine al fotorealismo..
qualcuno potrebbe realmente credere di avere il garage di un sultano :D
davide155
04-10-2009, 15:24
L'hai già detto 20 volte, ti ho risposto 20 volte, ma se non vuoi ascoltare fai come vuoi ^^
Senza offesa ma non mi pare tu lavori dai PD, quindi prendo le tue affermazioni come semplici opinioni personali, come tutte quelle di tutti gli utenti di questo thread.
Non capisco perchè quello che dici te dovrebbe essere legge.
Per te sono in photomode in real time.........per me sono ritoccate in qualche modo.
A marzo vedremo chi ci aveva azzeccato :)
:) ma certo..se vuoi ci puoi anche giocare su un vecchio tubo catodico...
In Giappone è ufficiale per marzo 2010...il resto del mondo attende conferme...
per quel che mi sono informato (tra i vari sitie riviste) so che dovrebbe essere rilasciato a giugno se non in estate inoltrata (pal ovviamente):cry:
sinceramente neanche io!!
ma non è ke è una ferrari pezzotto?:D :ciapet:
hardvibes
04-10-2009, 17:32
I danni meccanici, come quelli estetici, saranno molto complessi.
"The damage physics are going to be applied to things like a bent suspension arm, tires hitting the wheel wells of a car, deformation of the body affecting alignment, the loss of power to the engine" says Yamauchi. "We're actually still working on setting the sensitivity level of the damage. You can have it so if you have a single hit your car isn't going to be able to be driven anymore. It's a matter of adjustment."
http://gameinformer.com/games/gran_turismo_5/b/ps3/archive/2009/09/30/preview.aspx
fino a marzo giocate a shift, che merita;)
Ho provato la demo e non mi è piaciuta per nulla. Mi piacerebbe vedere la pista quando guido, non gli effetti speciali... :muro: :muro: :muro: Ridatemi il Need For Speed originale per 3DO, quello sì che era un gioco di corse... :ave:
amµchina
05-10-2009, 08:25
loss of power to the engine
Questa è una novità notevole. Contentissimo.
ma non c'era già se non cambiavi l'olio motore?
ciuketto
05-10-2009, 08:49
Ho provato la demo e non mi è piaciuta per nulla. Mi piacerebbe vedere la pista quando guido, non gli effetti speciali...
In effetti pure a me ha fatto discretamente cagare.
Non capisco questi votoni..Non è ne carne ne pesce alla fine.:mbe:
amµchina
05-10-2009, 08:53
ma non c'era già se non cambiavi l'olio motore?
Da quello che c'è scritto, sono danni real time, ovvero se sbatti contro un muro molto forte, un danno da rovinare il banco del motore ad esempio, perdi potenza,
oppure se sbatti di lato, si può inclinare una ruota e comprometterti la convergenza.
Aggiungi questo livello dei danni alla guida di GT... non so per chi legge, ma io sono molto ma molto contento.
Marko#88
05-10-2009, 12:27
Da quello che c'è scritto, sono danni real time, ovvero se sbatti contro un muro molto forte, un danno da rovinare il banco del motore ad esempio, perdi potenza,
oppure se sbatti di lato, si può inclinare una ruota e comprometterti la convergenza.
Aggiungi questo livello dei danni alla guida di GT... non so per chi legge, ma io sono molto ma molto contento.
Se sono fatti bene l'effetto è ottimo...se devono essere fatti a cazzo però a sto punto meglio non metterli per nulla...speriamo...certo è che coi danni che influenzano la gara la sfida sarà alta sul serio, non nego che nei precedenti capitoli a volte mi è capitato di arrivare lungo in staccata e sfruttare qualche avversario per entrare in curva comodamente...:asd:
dopo non sarà più possibile, non senza conseguenze almeno...mi garba...:D
amµchina
05-10-2009, 13:10
Se sono fatti bene l'effetto è ottimo...se devono essere fatti a cazzo però a sto punto meglio non metterli per nulla...speriamo...
come tutte le novità che stanno apportando, dai danni estetici, alle prestazioni, alle condizioni meteo ingame etc
certo è che coi danni che influenzano la gara la sfida sarà alta sul serio, non nego che nei precedenti capitoli a volte mi è capitato di arrivare lungo in staccata e sfruttare qualche avversario per entrare in curva comodamente...:asd:
dopo non sarà più possibile, non senza conseguenze almeno...mi garba...:D
E' lo stesso ragionamento che ho fatto anche io, danni estetici e danni alle prestazioni, la guida sarà davvero competitiva.
Questa è bellissima :eek:
http://static.blogo.it/gamesblog/gran-turismo-5-10/big_granturismo5lamborghiniferrari4.jpg
Se davvero sarà così la grafica del replay, staro fisso a vedere i replay :O
Io ho idea che se continuiamo a farci le pippe su photomode, replay, CG, photoshoppate, bullshots, ecc.. la delusione totale quando vedremo il gioco vero e proprio in movimento sarà inevitabile (vedi quello che è successo anche con FM3, per chi nn si è fidato solo dei filmati in-game, che sono l'unica cosa che conta).
Io, dai filmati in game che ho visto finora, sono rimasto cmq positivamente impressionato (e neanche poco direi), ma nn mi aspetto di sicuro niente di paragonabile a ciò che si vede in quella foto..
Andrea deluxe
05-10-2009, 14:48
:sbonk:
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_playstation_ps3/112010/pressione-per-gt5-difficile-da-sopportare.aspx
amµchina
05-10-2009, 14:54
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_playstation_ps3/112010/pressione-per-gt5-difficile-da-sopportare.aspx
Non capisco cosa ci sia da ridere, in molti progetti importanti anche noi facciamo mezzanotte in studio, quando tutti tornano a casa alle 6, ed il nervosismo e la tensione si sente..
Il prologue è uscito il 15 Aprile 2008, se è vero che sono ripartiti da zero come ha dichiarato, è da 1 anno e 6 mesi che ci lavorano a tempo pieno.
Andrea deluxe
05-10-2009, 15:02
e per la troppa pressione non hanno manco messo la carriera in gt5 su psp.....
e la grafica e' inferiore a ridge racers uscito al day one della psp in Jap....
spero che gt5 non sia una delusione totale com gt psp....:cry:
hardvibes
05-10-2009, 16:47
Io ho idea che se continuiamo a farci le pippe su photomode, replay, CG, photoshoppate, bullshots, ecc.. la delusione totale quando vedremo il gioco vero e proprio in movimento sarà inevitabile (vedi quello che è successo anche con FM3, per chi nn si è fidato solo dei filmati in-game, che sono l'unica cosa che conta).
Io, dai filmati in game che ho visto finora, sono rimasto cmq positivamente impressionato (e neanche poco direi), ma nn mi aspetto di sicuro niente di paragonabile a ciò che si vede in quella foto..Non vedo proprio come possa essere una delusione. La gente ha gia potuto vedere dal vivo la grafica ingame (danni a parte, perché sono ancora in lavorazione) al TGS e gamescom. Tutti, nessuno escluso, dal semplice utente di un forum (edit: 3 di gtplanet) al reviewer incallito hanno affermato che la grafica è migliorata.
Nemmeno io sono sicuro dell'autenticità di queste immagini ma c'è da ricordare che in un'intervista di qualche giorno fa Kazunori ha affermato che il photomode avrà un minimo di 8 megapixel arrivando forse anche a 20.
Qui dentro nn credo siano in molti ad aver visto alcunché "dal vivo ed in game" :)
Quanto alla grafica "migliorata" (immagino rispetto a GT5p) nn ho alcun dubbio, ma mi viene anche da dire "ci mancherebbe altro", dopo ben 5 anni di sviluppo.
Dico solo che va bene aspettarsi un gioco dall'ottima grafica (come del resto è sempre stato per i giochi della serie GT), ma che non credo sia una buona idea prendere come riferimento gran parte degli ss che sono circolati finora :)
hardvibes
05-10-2009, 17:10
Qui dentro nn credo siano in molti ad aver visto alcunché "dal vivo ed in game" :)Io non ho specificato utenti di questo forum. Ben 3 utenti di gtplanet hanno avuto il privilegio di provare le demo al gamescom/fdjv/tgs e le impressioni sono state le stesse: effetti di luce, dettagli e AA migliorati.
The Pein
05-10-2009, 18:23
Manca poco...
torgianf
05-10-2009, 18:48
Manca poco...
eh ? :asd:
The Pein
05-10-2009, 18:53
eh ? :asd:
Più o meno dicevo, eh... :asd:
Blackbox11
05-10-2009, 19:13
Ciao ragazzi, mi iscrivo.;)
Allora? quando esce sto benedetto gt5? sinceramente dopo tutte le comiche sulla data d'uscita mi sono disinteressato totalmente...
Ventresca
05-10-2009, 19:44
Ciao ragazzi, mi iscrivo.;)
Allora? quando esce sto benedetto gt5? sinceramente dopo tutte le comiche sulla data d'uscita mi sono disinteressato totalmente...
marzo
marzo
Devi sottolineare: marzo in Giappone... Qui... chissà... :D
Ventresca
05-10-2009, 20:49
Devi sottolineare: marzo in Giappone... Qui... chissà... :D
sono abbastanza convinto che tra l'uscita in giappone e quella europea non passerà molto...
hardvibes
06-10-2009, 13:37
Nuovo video della Toyota FT-86 Concept
http://www.youtube.com:80/watch?v=7oOXdKcdpZ8&feature=player_embedded#at=129
Ma non ho capito se stanno facendo un gioco o dei video promozionali
:mbe:
Marko#88
06-10-2009, 16:21
in effetti...:asd:
Entrambi... il gioco lo devi promuovere :D
Confronto con Forza Motorsport 3... attenzione però.. Grand Turismo è il Prologue.
link (http://www.gameswire.net/comparisons/comparison_205-0001-41657104_forza-motorsport-3_206-0001-40388183_gran-turismo-5-prologue_split.html)
sarà una mia impressione ma la ferrari di FM3 sembra di plasitca.
ciuketto
07-10-2009, 12:35
Confronto con Forza Motorsport 3... attenzione però.. Grand Turismo è il Prologue.
link (http://www.gameswire.net/comparisons/comparison_205-0001-41657104_forza-motorsport-3_206-0001-40388183_gran-turismo-5-prologue_split.html)
L'aliasing di FM3 fa impressione.:fagiano:
tecnologico
07-10-2009, 12:39
io direi auto gtp pista e contorno forza.
piuttosto, la ferrari di forza sembra più larga..quale delle 2 è la versione corretta? o è una prospettiva della cam?
strombazza
07-10-2009, 13:06
sarà una mia fissazione ma io nelle foto per ps3 vedo un effetto blur che non è assolutamente presente, nella mia tv, che ho appena visto, ha una nitidezza da paura. boh, ma come cazzvolo le scattano le foto? forse dovrebbero togliere i filtri da photoshop qando le salvano, lo fa anche a me quando scannerizzo qualche documento e poi lo salvo, photoshop mi aggiunge un effetto che sembra blur
NoPlaceToHide
07-10-2009, 13:14
ci sono riflessi più metallici...FM3 risulta con finitura più matte...
tecnologico
07-10-2009, 13:16
più che plastica sembra l' effetto auto al salone di ginevra, mix di cera e lampade. però la pista nel prologo è di cartone....
hardvibes
07-10-2009, 13:54
Assurdamente assurdo
http://www.davidemaggio.it/pics/federicarosatelli_gf9_9febbraio2009.jpg
tecnologico
07-10-2009, 14:04
sta tizia mi suscita una rabbia...la prenderei a badilate
pando811
07-10-2009, 15:00
e non solo te
ciuketto
07-10-2009, 15:06
Quoto il quote.
The Pein
07-10-2009, 16:00
e non solo te
Quoto!!!
amµchina
07-10-2009, 16:08
sta tizia mi suscita una rabbia...la prenderei a badilatee non solo teQuoto il quote.Quoto!!!
ma alla tizia implementeranno i danni? a me l'immagine non sembra assolutamente ingame
se li mettono i danni credo che dopo se la utilizzi per una gara sarà fuori uso per un bel pò....:D
ma alla tizia implementeranno i danni? a me l'immagine non sembra assolutamente ingame
è palese che la foto sia in CG:O
amµchina
07-10-2009, 17:08
è palese che la foto sia in CG:O
A causa del AA e del blur? Si infatti, ennesimo passo falso di Polyphony
dall'espressione secondo me si parla di dicembre 2011
..in giappone
e basta con ste caxxate :asd:
tecnologico
07-10-2009, 18:03
http://img17.imageshack.us/img17/6523/federicarosatelligf99fe.jpg (http://img17.imageshack.us/i/federicarosatelligf99fe.jpg/)
hardvibes
07-10-2009, 18:16
Beh che sono ste caxxate? Parliamo di cose serie su:
http://i37.tinypic.com/2mbg8.jpg
http://img17.imageshack.us/img17/6523/federicarosatelligf99fe.jpg (http://img17.imageshack.us/i/federicarosatelligf99fe.jpg/)
ciuketto
07-10-2009, 18:21
http://i37.tinypic.com/2mbg8.jpg
Nulla da dire, graficamente non c'è partita.
tecnologico
07-10-2009, 18:26
i commenti:asd: da dove viene sta foto?:asd:
hardvibes
07-10-2009, 18:27
i commenti:asd: da dove viene sta foto?:asd:Ah non lo so io l'ho presa da gtplanet:D
tecnologico
07-10-2009, 18:30
Ah non lo so io l'ho presa da gtplanet:D
ah, ecco:asd:
ma quale giudichi migliore?
hardvibes
07-10-2009, 18:31
ah, ecco:asd:
ma quale giudichi migliore?Outrun :O
tecnologico
07-10-2009, 18:32
Outrun :O
si, ma il primo, e con volante rigorosamente senza blocco:O
Intanto si game stop l'uscita è sempre al 7\12\2009.
Secondo me il piccione che gli porta le notizie s'è perso :D
tecnologico
07-10-2009, 22:08
se lo so magnato i cinesi
se lo so magnato i cinesi
:D :D :D
SUPERALEX
07-10-2009, 22:21
gli è arrivato eccome ma se lo sono cucinato e fan finta di niente x attirare i babbi che ci credono e preordinano
amµchina
07-10-2009, 22:27
Il piccione è stressato per la pressione per la data prevista del suo arrivo.
amµchina
07-10-2009, 22:32
http://i37.tinypic.com/2mbg8.jpgStò svenendo dal ridere.. credo che ogni 2 o 3 giorni la riquoterò per ricominciare a ridere
sì, peccato che le foto originali fossero queste :asd:
http://img17.imageshack.us/img17/6526/gt5n.jpg (http://img17.imageshack.us/i/gt5n.jpg/)
http://img199.imageshack.us/img199/7708/fm3u.jpg (http://img199.imageshack.us/i/fm3u.jpg/)
tecnologico
08-10-2009, 06:39
ma gli alberi del prologo sono fatti da 2 texture 2d messe a croce come si faceva su ps1?:stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.