View Full Version : [Ps3] Aspettando GRAN TURISMO 5
goldorak
06-04-2009, 14:53
Ben venga, un bel arcade su pc non fa mai male.
Forse :boh: devono recuperare i miliardi che hanno speso per Killzone2 (solo su ps 3) e non vogliono avere un altro buco nero con GT5.
Da cui la necessita' di battere cassa e far diventare GT5 multipiatta per pc.
torgianf
06-04-2009, 15:02
Forse :boh: devono recuperare i miliardi che hanno speso per Killzone2 (solo su ps 3) e non vogliono avere un altro buco nero con GT5.
di arcade belli su pc ce ne sono, partendo da grid e passando da sega rally. spero per loro che se davvero escono su pc con gt5, abbiano perlomeno il buon gusto di togliere la dicitura " the real driving simulator ", puoi intortare il sonaro medio con sta cazzata, non certo il popolo smaliziato che gioca coi cassoni ciucciawatt
perdegola
06-04-2009, 15:48
Salve volevo chiedervi una curiosità! Ma è normale che giocando online le macchine degli avversari fanno dei movimenti a scatti????
major1977
06-04-2009, 15:55
Salve volevo chiedervi una curiosità! Ma è normale che giocando online le macchine degli avversari fanno dei movimenti a scatti????
dicesi lag
mt_iceman
06-04-2009, 16:31
di arcade belli su pc ce ne sono, partendo da grid e passando da sega rally. spero per loro che se davvero escono su pc con gt5, abbiano perlomeno il buon gusto di togliere la dicitura " the real driving simulator ", puoi intortare il sonaro medio con sta cazzata, non certo il popolo smaliziato che gioca coi cassoni ciucciawatt
*
davide155
06-04-2009, 16:58
Scusate ma forse ho confusione in testa io ma......arcade non sono i giochi dove schiacci su play e giochi con facilità senza stare a cervellarsi per assettare la macchina?
E gt5 me lo mettete fra gli arcade? :wtf:
Forse grid si molto arcade......dove le macchine si comportano come una tavola da snowboard.
Ma gt5 dire che è arcade mi suona strano.
Io in Prologue ancora non sono riuscito a finire l'ultima gara perchè non trovo l'assetto giusto con nessuna macchina........se è arcade questo.......bè allora.....
Ho capito male io oppure dite così? :)
Ale_MJacko
06-04-2009, 17:03
si dicono così...cmq senza aiuti e con il volante io lo trovo simulativo... non so magari voi siete dei mostri...:D
cmq non ho letto bene la news ma magari potrebbe riferirsi a GT mobile che uscirà sulla psp...un'altra piattaforma..
davide155
06-04-2009, 17:07
si dicono così...cmq senza aiuti e con il volante io lo trovo simulativo... non so magari voi siete dei mostri...:D
cmq non ho letto bene la news ma magari potrebbe riferirsi a GT mobile che uscirà sulla psp...un'altra piattaforma..
Si vabbè allora che è simulativo? Entrare in una macchina vera ed andare a 160km/h per le stradine del mugello?
L'unico vero titolo simulativo secondo me è GT per pc. Peccato abbia poche categorie di corse.
Ma gran turismo 5 gli si avvicina moltissimo e non lo vedo assolutamente come un arcade.
Ale_MJacko
06-04-2009, 17:09
infatti:D
non è un super arcade, ma di certo il titolo "the real driving simulator" non gli si addice per nulla, vista la natura molto piu simultiva di altri titoli su pc ;)
major1977
06-04-2009, 17:23
Si vabbè allora che è simulativo? Entrare in una macchina vera ed andare a 160km/h per le stradine del mugello?
L'unico vero titolo simulativo secondo me è GT per pc. Peccato abbia poche categorie di corse.
Ma gran turismo 5 gli si avvicina moltissimo e non lo vedo assolutamente come un arcade.
GTR vorrai dire :D
Ventresca
06-04-2009, 17:52
è fico perchè ogni nuovo gran turismo è sempre accompagnato dai rumors che uscirà anche su pc... è dai tempi di gran turismo 2 che va avanti così, per gt3 mancava poco che si iniziassero a fare i preorder per la versione pc...
è più probabile che esca gran turismo per nintendo DS o per x360
davide155
06-04-2009, 18:55
GTR vorrai dire :D
Si scusate.........GTR :D
O.t.
che tempo siete riusciti a fare a suzuka con la F1 2007?
curiosità mia:D
di arcade belli su pc ce ne sono, partendo da grid e passando da sega rally
Che ci azzecca GT5 con Grid e Sega Rally?
davide155
06-04-2009, 21:33
Che ci azzecca GT5 con Grid e Sega Rally?
Infatti era quello che mi chiedevo pure io.
3 giochi completamente diversi l'uno dall'altro.
ShinnokDrako
07-04-2009, 09:56
Non lo faranno per PC, per multiformato (o meglio, come detto da loro, "tutte le piattaforme possibili") intendono PS3, PSP e hanno aggiunto una probabile PS2.
Anche perchè se non erro Poliphony è di Sony, quindi a meno che non stringano un contratto con SOE (improbabile, visto che trattano solo mmorpg et similia), Sony non lo farà portare su PC. Però mai dire mai, è improbabile, ma non del tutto impossibile, vedremo.
jpjcssource
07-04-2009, 14:40
Non lo faranno per PC, per multiformato (o meglio, come detto da loro, "tutte le piattaforme possibili") intendono PS3, PSP e hanno aggiunto una probabile PS2.
Anche perchè se non erro Poliphony è di Sony, quindi a meno che non stringano un contratto con SOE (improbabile, visto che trattano solo mmorpg et similia), Sony non lo farà portare su PC. Però mai dire mai, è improbabile, ma non del tutto impossibile, vedremo.
Quando hanno parlato di multiformato non intendevano PSP visto che su questa è già previsto GT quindi quello era scontato.
Riguardo alla PS2 la cosa è un pò assurda visto che:
1) bisognerebbe fare un GT5 solo per quella console con spese notevoli, non si tratta di un semplice porting come nel caso del PC
2) fare un GT5 solo per PS2, nonostante le grosse spese da sostenere in più, potrebbe avere un senso grazie al numero di persone che possiedono quella console, ma allo stesso tempo Sony si tirerebbe la zappa sui piedi perchè, molti casual gamers, come hanno comprato PS2 per leggere DVD e giocare a GT3 e 4, compreranno PS3 solo per giocare GT5 e vedere Blu Ray.
Se dai loro GT5 su PS2 non so quanti decideranno di pensionare la loro vecchi console per la PS3.
IMHO, la cosa ideale per Sony, è vendere GT5 in esclusiva su PS3 per almeno un anno senza far capire che poi uscirà per PC (già se fossi nel consiglio di amministrazioni Sony defenestrerei tutti quegli inetti che si mettono a spifferare questa cosa del multipiattaforma in giro così presto quando non porta alcun vantaggio all'azienda, ma solo magagne) e poi, giustificandosi con la crisi e gli alti costi di sviluppo portarlo su PC per espandere il numero di clienti anche fuori la base installata di PS3.
Sasuke@81
07-04-2009, 15:25
ma quando esce gt5???
io prenderei la ps3 solo x quello
davide155
07-04-2009, 15:39
ma quando esce gt5???
io prenderei la ps3 solo x quello
A detta degli sviluppatori "uscirà quando sarà pronto".
Io credo che non uscirà prima del 2010.........
Intrepido
08-04-2009, 15:54
Ciao, qualcuno ci gioca online?
Ogni volta che tento la connessione mi da errore [60:040000000], il nat invece mi dice Tipo2, dovrebbe essere corretto no?
Ciao
Intrepido
10-04-2009, 22:29
Ciao, qualcuno ci gioca online?
Ogni volta che tento la connessione mi da errore [60:040000000], il nat invece mi dice Tipo2, dovrebbe essere corretto no?
Ciao
Risolto, era una configurazione del router, anche se non ho capito perchè la play dava NAT2 :confused: .
Comunque, ottimo l'online :D
pikerunner
10-04-2009, 22:46
Risolto, era una configurazione del router, anche se non ho capito perchè la play dava NAT2 :confused: .
Comunque, ottimo l'online :D
Posso chiederti cos'hai modificato? Stasera dopo giorni senza problemi, dopo un paio di gare si disconnette e anche dal psn... eppure l'adsl va, sono qui ! :D
Intrepido
11-04-2009, 22:36
Posso chiederti cos'hai modificato? Stasera dopo giorni senza problemi, dopo un paio di gare si disconnette e anche dal psn... eppure l'adsl va, sono qui ! :D
Ho aperto le porte in entrata come da una guida che avevo trovato in rete, il problema è che il mio router chiude tutte le porte sia in entrata che in uscita, quindi ho aperto in uscita le porte per l'ip della play e la cosa si è risolta.
Ciao :)
ma è normale che su play.com lo dia in preorder ed uscita per il 25/09/2009?
Masa[ita]
15-04-2009, 15:38
Ma è possibile che su PSN ci sia già GT5 il gioco completo a 30€?
mi sembra di averlo visto ieri...
torgianf
15-04-2009, 15:49
;27097442']Ma è possibile che su PSN ci sia già GT5 il gioco completo a 30€?
mi sembra di averlo visto ieri...
e' il prologue
Masa[ita]
15-04-2009, 15:51
e' il prologue
ah ok :D
hardvibes
15-04-2009, 17:49
ma è normale che su play.com lo dia in preorder ed uscita per il 25/09/2009?anche se in pre-order una data ce la devono mettere per forza
hardvibes
15-04-2009, 19:46
ciao, vorrei acquistare gran turismo 5 ma ho una tv 4:3, sapete se con questo formato la tv mette le bande nere sopra e sotto?
che differenza c'è tra il prologue che si scarica dal sito sony e il il gioco acquistato in negozio?
Ciao grazieno non mette le bande, imposti il formato 4:3 dal menu della ps3
non c'è differenza tra i due....tranne che uno ce l'hai su bluray e l'altro su hard disk:rolleyes:
quindi calcola che se lo prendi dallo store devi installarlo (du palle), ti prende spazio sul hdd e se magari cambi disco rigido devi reinstallarlo di nuovo
prendi quello su bluray
torgianf
15-04-2009, 19:48
no non mette le bande, imposti il formato 4:3 dal menu della ps3
non c'è differenza tra i due....tranne che uno ce l'hai su bluray e l'altro su hard disk:rolleyes:
via scart la ps3 esce solo a 50hz, non mette le bande ma i giochi vanno il 25% piu' lenti.
torgianf
15-04-2009, 20:14
Grazie delle info.
con tv crt 4:3 come la mia si hanno problemi di sfarfallio? o vanno a scatti?
Ciao
a 50hz l'immagine traballera' un po'. io lascierei perdere la ps3 o comprerei una tv lcd
hardvibes
15-04-2009, 21:16
la mia ps3 è sempre collegata al full hd in firma ma per 3 mesi ci ho giocato sul mio vecchio crt 21" sony trinitron, non ho notato né rallentamenti né sfarfalii, si vedeva bene
anche se lui per il momento non ha un lcd/plasma a disposizione non ci sono problemi
torgianf
15-04-2009, 22:03
la mia ps3 è sempre collegata al full hd in firma ma per 3 mesi ci ho giocato sul mio vecchio crt 21" sony trinitron, non ho notato né rallentamenti né sfarfalii, si vedeva bene
anche se lui per il momento non ha un lcd/plasma a disposizione non ci sono problemi
nessuno ha parlato di rallentamenti, ma di passaggio obbligato da 60 a 50 hz, quindi giochi piu' lenti
hardvibes
15-04-2009, 22:08
nessuno ha parlato di rallentamenti, ma di passaggio obbligato da 60 a 50 hz, quindi giochi piu' lentiquello dicevo io...
Se GT5 ( o qualsiasi GT ) fosse molto simile a GTR per pc credo avrei posticipato l'acquisto della ps3 che ora uso solo per vedermi i film in BD, scaricare qualche demo, aggiornare il firmware e ovviamente disputare qualche garetta col prologue, almeno una volta al mese la console l'accendo.
Con GTR o qualsiasi altro super simulatore per pc ( Gt Legends o Netkar ), io non riesco a tenere in strada la macchina nemmeno sui rettilinei, con GT mi diverto perchè la guida è semplice ma non ai livelli di un Burnout, amo modificare l'auto per poter vincere più facilmente, se sono nelle posizioni di coda so che all'ultima curva entrando a 200 all'ora posso scaraventare gli avversari per campi e vincere.
Non mi sembra che Gt possa essere definito un real driving simulator, e egoisticamente spero che mai lo diventi, semmai un arcade complesso con dei modelli delle auto stupefacenti, probabilmente se la polyphony facesse diventare la serie GT simile ad es. Gt legends farebbe felice solamente una porzione infinitesimale di giocatori legati a questo marchio scontentando tutti gli altri, forse anche per questo i programmatori sono restii a introdurre i danni alle auto, e anche se lo facessero credo che la loro funzione sarebbe più estetica che altro.
basterebbe migliorare solo il modello di guida definito "simulazione", in modo che per chi ama il gioco "arcade" rimane contento da giocare a GT come ha sempre fatto, mentre chi vuole qualcosa di più impegnativo e realistico rimarrà soddisfatto..dovrebbero dare all'utente la scelta di come avere il gioco in modo di accontrentare tutti..in 3 anni di sviluppo ce n'è di tempo per fare tutto..:)
hardvibes
16-04-2009, 09:43
ma poi hai visto sul sito (http://www.polyphony.co.jp/english/studio.html) della polyphony digital in che ambiente stanno? Tutto bello moderno, chic......mi sa che passano più tempo a guardarsi intorno che a lavorare
va va.....la palestra, la sala relax..... :muro: ecco dove vanno i nostri soldi. Invece la MS ci impiega la metà del tempo a creare un gioco di simulazione, e pure buono. E pensare che una volta erano gli asiatici a battere la concorrenza col toyotismo
davide155
16-04-2009, 09:50
Gtr è ostico.....molto ostico. Se non si ha il volante e la pedaliera con la tastiera è ingiocabile.
Devi settare la macchina nei minimi particolari altrimenti vai velocemente fuori pista. Come nella realtà dove nelle gare agonistiche conta ogni millimetro in più o in meno di sterzo o di altezza sospensioni.
Gt5 mi è piaciuto molto perchè se con gtr uscivo sempre fuoripista ma si aveva un senso della fisica perfetto, con prologue appunto si ha la stessa fisica ma con un più facile senso di guida. Anche qui se si modificano i parametri della macchina si sente molto la differenza, però non sarà mai come in gtr che come ho detto tengono di conto anche dell'umidità dell'aria che pregiudica l'aderenza delle gomme........
Io preferisco GT5, però il vero simulatore è GTR. Ripeto.....IMHO ;)
hardvibes
16-04-2009, 09:52
Io preferisco GT5, però il vero simulatore è GTR. Ripeto.....IMHO ;)gtr è sempre gtr, proprio in questo momento ci sto facendo una bella partitina col dfgt:D
zavatta_fighter
16-04-2009, 11:33
Qualcuno online sulla pista di Daytona tonight ?
Intrepido
16-04-2009, 18:09
Qualcuno online sulla pista di Daytona tonight ?
Ieri c'ero stanotte intorno alle una, magari ci sono anche stasera :D
ciao
zavatta_fighter
16-04-2009, 18:25
Ieri c'ero stanotte intorno alle una, magari ci sono anche stasera :D
ciao
se reggo forse se beccamo :D
Intrepido
16-04-2009, 18:41
se reggo forse se beccamo :D
Ok ;) , ilo mio nick è Tbob74.
perdegola
17-04-2009, 08:29
Salve volevo chiedervi un dubbio!! Parlando con un amico, che anche lui ha GT5, gli ho fatto notare come la modalità online lascia un pò a desiderare perchè le auto degli avversari, si muovono frequentemente a scatti e non in modo fluido come quella guidata da me (sempre nel online)!! Invece lui mi ha detto che questo non gli accade dopo aver fatto un aggiornamento?! Effettivamente ho letto che ci sarebbero stati degli aggiornamente, non ricordo se verso la fine di marzo, ma sinceramente da quando ho preso il gioco, cioè fine dicembre, di aggiornamenti me ne ha fatto fare solo uno!!! :mbe:
Quali sarebbero questi altri aggiornamenti e se ci sono come mai non me li fa scaricare automaticamente??? Oppure dipende dalla mia adsl non abbastanza veloce??
il problema è il cosiddetto lag, ovvero il ritardo che si ha quando bisogna aggiornare il "luogo" delle macchine avversarie..può dipendere da moltissime cose, primo su tutte l'aver acceso qualche programma peer to peer sul pc..gli aggiornamenti li fa in automatico, e se non si ha l ultima versione uscita non si puo giocare online..
perdegola
17-04-2009, 12:54
il problema è il cosiddetto lag, ovvero il ritardo che si ha quando bisogna aggiornare il "luogo" delle macchine avversarie..può dipendere da moltissime cose, primo su tutte l'aver acceso qualche programma peer to peer sul pc..gli aggiornamenti li fa in automatico, e se non si ha l ultima versione uscita non si puo giocare online..
Programmi peer to peer non li uso apposta mentre gioco perchè so che rallentano!! Probabilmente è la mia adsl che non è il massimo!! :( Almeno spero che non sia qualcos'altro! :stordita: Ad esempio a te va fluido l'online??
hardvibes
17-04-2009, 13:01
non dipende solo da te.....anzi dipende quasi sempre dalle connessioni schifose degli altri giocatori
Programmi peer to peer non li uso apposta mentre gioco perchè so che rallentano!! Probabilmente è la mia adsl che non è il massimo!! Almeno spero che non sia qualcos'altro! Ad esempio a te va fluido l'online??
come detto da hardvibes dipende anche e soprattutto dalle connessioni degli altri giocatori, o da server schifosi..se hai l'adsl e non usi nessun programma che utilizza internet comunque sia dovrebbe andare bene la tua connessione..capita a tutti e in tutti i giochi che a volte si trovano partite ingiocabili..magari è anche colpa del server che si trova in america o da qualche altra parte..
ma a te va sempre cosi???
perdegola
17-04-2009, 15:26
come detto da hardvibes dipende anche e soprattutto dalle connessioni degli altri giocatori, o da server schifosi..se hai l'adsl e non usi nessun programma che utilizza internet comunque sia dovrebbe andare bene la tua connessione..capita a tutti e in tutti i giochi che a volte si trovano partite ingiocabili..magari è anche colpa del server che si trova in america o da qualche altra parte..
ma a te va sempre cosi???
In tutto avrò fatto una 15 di partite (non ci gioco molto a gt5)!! però ha sempre (almeno mi sembra di ricordarmi) fatto così!! Stasera per curiosità ci riprovo!!
zavatta_fighter
17-04-2009, 15:55
Ok ;) , ilo mio nick è Tbob74.
Stasera sul tardi ti addo ;-)
perdegola
17-04-2009, 20:19
In tutto avrò fatto una 15 di partite (non ci gioco molto a gt5)!! però ha sempre (almeno mi sembra di ricordarmi) fatto così!! Stasera per curiosità ci riprovo!!
Ho rifatto una partita! sembra andare meglio solo che quando gli avversari ad esempio correggono la traiettoria, ad esempio su un rettilineo o in curva, fanno dei movimenti innaturali appunto quasi a scatti, non correggono in maniera fluida, poi magari l'intera traiettoria in curva è abbastanza fluida!! Però ho notato che quando fa la ricerca di partite online (la barra di caricamento) mi scrive in basso a sinistra NAT 2!! Mi avevano detto che se ho una connessione NAT2 non c'è bisogno di aprire le porte del router (infatti io non le ho aperte)?! Forse invece devo aprirle???:confused:
major1977
18-04-2009, 00:33
GT5 rumour: data di rilascio, autovetture e tracce...
17/04/2009 a cura di al85ex
Quante sono le persone che con trepidazione attendono questo titolo al varco? Sicuramente molte, visto e considerato che dopo la release del Prologue sia sul PlayStation Network sia in versione Blu Ray, il team Poliphony non ha divulgato piu' notizie sul titolo automobilitico piu' famoso del mondo. A quanto pare pero' le voci di corridoio continuano sui blog e sui siti esteri affezzionati all'esclusiva PlayStation3. Il sito Ps3Extreme in data odierna ha riportato alcune succose informazioni riguardo il titolo targato Poliphony Digital:
1. Saranno disponibili oltre 600 autovetture dettagliate fino ai minimi particolari.
2. Saranno disponibili 96 tracciati diversi per dare sfogo alla guida piu' spericolata.
3. Il gioco verrà rilasciato il 1 Dicembre 2009 o al massimo il prossimo Marzo 2010.
La notizia è comunque da prendere con le pinze dato che il team di sviluppo per il momento non ha dato nessuna conferma in merito alle caratteristiche e alla data di release. Una cosa è certa, un grande titolo degno del suo nome è alle porte... Non ci resta che attendere ulteriori notizie.
Se i tracciati sono 96, probabilmente sono in entrambi i sensi, quindi già dimezzerei il numero, che comunque rimarrebbe elevato.
Ma si sa qualcosa del Nurburgring? Non lo dovevano passare tramite patch al Prologue?
hardvibes
18-04-2009, 11:09
io sono parecchio inca**ato
non c'è l'ombra di una specIV per il prologue
Se i tracciati sono 96, probabilmente sono in entrambi i sensi, quindi già dimezzerei il numero, che comunque rimarrebbe elevato.
Ma si sa qualcosa del Nurburgring? Non lo dovevano passare tramite patch al Prologue?
in più ci saranno le varianti corte dei circuiti e quisndi si scende ancora come numero..
secondo me saranno 35-40 che comunque pochi non sono..:)
perdegola
20-04-2009, 08:35
Ho rifatto una partita! sembra andare meglio solo che quando gli avversari ad esempio correggono la traiettoria, ad esempio su un rettilineo o in curva, fanno dei movimenti innaturali appunto quasi a scatti, non correggono in maniera fluida, poi magari l'intera traiettoria in curva è abbastanza fluida!! Però ho notato che quando fa la ricerca di partite online (la barra di caricamento) mi scrive in basso a sinistra NAT 2!! Mi avevano detto che se ho una connessione NAT2 non c'è bisogno di aprire le porte del router (infatti io non le ho aperte)?! Forse invece devo aprirle???:confused:
Nessuno sa dirmi qualcosa??:stordita:
Quante sono le persone che con trepidazione attendono questo titolo al varco? Sicuramente molte, visto e considerato che dopo la release del Prologue sia sul PlayStation Network sia in versione Blu Ray, il team Poliphony non ha divulgato piu' notizie sul titolo automobilitico piu' famoso del mondo. A quanto pare pero' le voci di corridoio continuano sui blog e sui siti esteri affezzionati all'esclusiva PlayStation3. Il sito Ps3Extreme in data odierna ha riportato alcune succose informazioni riguardo il titolo targato Poliphony Digital:
1. Saranno disponibili oltre 600 autovetture dettagliate fino ai minimi particolari.
2. Saranno disponibili 96 tracciati diversi per dare sfogo alla guida piu' spericolata.
3. Il gioco verrà rilasciato il 1 Dicembre 2009 o al massimo il prossimo Marzo 2010.
La notizia è comunque da prendere con le pinze dato che il team di sviluppo per il momento non ha dato nessuna conferma in merito alle caratteristiche e alla data di release. Una cosa è certa, un grande titolo degno del suo nome è alle porte... Non ci resta che attendere ulteriori notizie.
ma i danni niente? :confused:
NoPlaceToHide
20-04-2009, 11:05
ma LOL...:asd:
Dovuti a cosa questi 4 mesi così giusto per!?
Fossi un extrafan (fortunatamente non lo sono altrimenti li pigliavo per il collo) a questo punto di attesa pretendo anche battisrada tutti differenti nel disegno per ogni modello di gomma che voglio utilizzare...viste tutte le peculiarità che vogliono inserire....voglio pure gli optional degli interni da scegliere al momenti dell'acquisto...bha bha bha...
Sapete ho un presentimento maligno riguardo a questo gioco. Tolto il fattore attesa, secondo me inaccettabile visto che lo stiamo aspettando da ANNI e l'attesa è ancora lunga, ho la netta sensazione che tutto questo tempo sia servito/servirà ai programmatori quasi unicamente per imbottire il gioco del maggior numero di autovetture e tracciati, come fanno presagire questi presunti rumors se confermati, di cui il gioco si fregerà a discapito della/e cose più importanti, le migliorie alla giocabilità i danni ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc.......................................................
Ora è solo un presentimento e spero non si avveri in toto!!
davide155
25-04-2009, 20:09
Ragazzi non so come cazzo avete fatto ma a me non riesce finire l'ultima gara.
E' letteralmente impossibile. Non c'è verso...........ho provato le macchine più potenti del gioco ma nulla.
Cagandomi l'anima sono arrivato quarto :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Boh......mi fa salire i nervi a fior di pelle. Tra le penalizzazioni INUTILI e le macchine che sbandano che è una bellezza non riesco a prendere l'ultimo titolo per poter prendere la ferrari F1.
Bah.......
hardvibes
25-04-2009, 20:51
Ragazzi non so come cazzo avete fatto ma a me non riesce finire l'ultima gara.
E' letteralmente impossibile. Non c'è verso...........ho provato le macchine più potenti del gioco ma nulla.
Cagandomi l'anima sono arrivato quarto :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Boh......mi fa salire i nervi a fior di pelle. Tra le penalizzazioni INUTILI e le macchine che sbandano che è una bellezza non riesco a prendere l'ultimo titolo per poter prendere la ferrari F1.
Bah.......quale gara? Se vai sul forum di gtplanet trovi tutti i settaggi
davide155
25-04-2009, 21:34
quale gara? Se vai sul forum di gtplanet trovi tutti i settaggi
L'ultimissima gara dell'ultimo torneo, il torneo S.
A suzuka. E' impossibile........
Vi prego ditemi i settaggi :cry: :cry:
hardvibes
25-04-2009, 22:45
L'ultimissima gara dell'ultimo torneo, il torneo S.
A suzuka. E' impossibile........quello che dicevo anch'io...finché non ci sono riuscito
mi sa che ho usato la corvette, ovviamente col cambio manuale
davide155
26-04-2009, 12:40
quello che dicevo anch'io...finché non ci sono riuscito
mi sa che ho usato la corvette, ovviamente col cambio manuale
La corvette non ha sterzo.......per prendere le curve bene bisogna decellerare tantissimo e allora si. Altrimenti iniziano a fischiare le gomme e non ce la fa a tenere la traiettoria. E' troppo pesante.
Per ora l'unica macchina con cui sono arrivato quarto a quella gara maledetta è stata la Nissan (non mi ricordo il nome).
Quella ha un sacco di sterzo e con i freni settati al massimo si riesce a fare delle ottime staccate. Solo che l'inserimento in curva con questa macchina è molto difficile perchè scoda da far paura.
Adesso voglio provare pure io il cambio manuale.......forse si riesce a tenere le macchine più in curva tenendo alti i giri con marce basse :wtf:
davide155
26-04-2009, 14:51
Finito con la Ford GT :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :happy: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:
Ma io credevo che dopo prese tutte le patenti mi davano la F1 2007, invece si è sbloccata solo la possibilità di acquisto :muro:
Costa 2 milioni di crediti :rolleyes:
torgianf
26-04-2009, 15:01
La corvette non ha sterzo.......per prendere le curve bene bisogna decellerare tantissimo e allora si. Altrimenti iniziano a fischiare le gomme e non ce la fa a tenere la traiettoria. E' troppo pesante.
Per ora l'unica macchina con cui sono arrivato quarto a quella gara maledetta è stata la Nissan (non mi ricordo il nome).
Quella ha un sacco di sterzo e con i freni settati al massimo si riesce a fare delle ottime staccate. Solo che l'inserimento in curva con questa macchina è molto difficile perchè scoda da far paura.
Adesso voglio provare pure io il cambio manuale.......forse si riesce a tenere le macchine più in curva tenendo alti i giri con marce basse :wtf:
ma giravi col cambio automatico ?
TecnologY
26-04-2009, 15:07
Si comunque a vedere le prime pagine sembra chissà cosa la grafica, beh io ho visto il prologue, e avevo la 360 con FM2.... il secondo aveva una marcia in più!
Poi sto qua esce oltre due anni dopo... penso non ci sia paragone attualmente.
* commento spassionato non ho intenzione di fare confronti infiniti..
hardvibes
26-04-2009, 15:07
ma giravi col cambio automatico ?LOL mi sa proprio di si
hardvibes
26-04-2009, 15:11
Si comunque a vedere le prime pagine sembra chissà cosa la grafica, beh io ho visto il prologue, e avevo la 360 con FM2.... il secondo aveva una marcia in più!eeeh? FM2 graficamente meglio di gt5 prologue? Stai scherzando spero. Sciacquati la bocca:sbonk:
TecnologY
26-04-2009, 15:24
eeeh? FM2 graficamente meglio di gt5 prologue? Stai scherzando spero. Sciacquati la bocca:sbonk:
Non scherzo... ci son rimasto male anch'io, dal vivo non è come in foto e se gli hai visti lo sai. GT5 non ha nemmeno l'anti aliasing e i danni??
Adesso non dico che FM2 sia meglio, ma se uno vede le foto dice che FM2 va sul game boy, dopo li vede in gioco e si prende una bella spenta
Se fosse così andrebbe più di una GTX295....in realtà va come una 8800gt
torgianf
26-04-2009, 15:28
Non scherzo... ci son rimasto male anch'io, dal vivo non è come in foto e se gli hai visti lo sai. GT5 non ha nemmeno l'anti aliasing e i danni??
Adesso non dico che FM2 sia meglio, ma se uno vede le foto dice che FM2 va sul game boy, dopo li vede in gioco e si prende una bella spenta
Se fosse così andrebbe più di una GTX295....in realtà va come una 8800gt
che le auto di gt siano decisamente avanti a quelle di forza, e' palese. che il resto di forza owni a sangue il resto di gt, anche. un confronto solo sulle auto e' assolutamente improponibile.
davide155
26-04-2009, 15:31
ma giravi col cambio automatico ?
Sempre e comunque :O E ce l'ho fatta :O
Si comunque a vedere le prime pagine sembra chissà cosa la grafica, beh io ho visto il prologue, e avevo la 360 con FM2.... il secondo aveva una marcia in più!
Poi sto qua esce oltre due anni dopo... penso non ci sia paragone attualmente.
* commento spassionato non ho intenzione di fare confronti infiniti..
No vabbè........graficamente non c'è paragoni.
Forza 2 io ce l'ho e per quanto sia stupendo come gioco, graficamente è sotto GT5.
Parlo per quanto riguarda le macchine. Gt5 è nettamente sopra. Gli effetti di luce sulle carrozzerie sono realistiche al massimo mentre in forza 2 sono solo dei quadrettoni bianchi che scorrono sopra la lamiera della macchina.
Guarda prendo due immagini a caso su google immagini:
http://static.blogo.it/gamesblog/gran-turismo-5-prologue/IMG_2221.JPG
http://img240.imageshack.us/img240/9967/lotusjpsv2fq4.jpg
Il primo Gt5 ed il secondo forza 2.........a voi le conclusioni.
TecnologY
26-04-2009, 15:35
che le auto di gt siano decisamente avanti a quelle di forza, e' palese. che il resto di forza owni a sangue il resto di gt, anche. un confronto solo sulle auto e' assolutamente improponibile.
Si esatto... cioè ma ditemi quanta gente c'è che pensa che sti giochi non siano nemmeno paragonabili. Comunque anche la mancanza di danni contribuisce a migliorare l'aspetto delle auto, non dimentichiamocelo.
Va be comunque apparte tutto se quando esce si dimostra un gran gioco sono il primo a comprare la play3 solo per gt5 ;)
@davide155
Non vorrai che iniziamo una gara a trovare le foto migliori di uno e le più schifose dell'altro... cosa pensi che siamo nati ieri?
davide155
26-04-2009, 15:47
Si esatto... cioè ma ditemi quanta gente c'è che pensa che sti giochi non siano nemmeno paragonabili. Comunque anche la mancanza di danni contribuisce a migliorare l'aspetto delle auto, non dimentichiamocelo.
Va be comunque apparte tutto se quando esce si dimostra un gran gioco sono il primo a comprare la play3 solo per gt5 ;)
@davide155
Non vorrai che iniziamo una gara a trovare le foto migliori di uno e le più schifose dell'altro... cosa pensi che siamo nati ieri?
Niente gara, io ti ho risposto in relazione a quello che avevi detto. Punto. E cmq non ho scelto niente. Ho messo due foto provenienti dai garage dei due giochi. Niente fotosciop o altro. La pura grafica delle macchine dei due giochi.
La grafica di gt5 come ha detto torgianf è migliore su tutti i punti di vista rispetto a forza 2. Per tutto il resto concordo con te che forza 2 è sopra.
Danni, parco macchine, parco piste, ed espandibilità della macchina.
TecnologY
26-04-2009, 16:02
Si va be ma nel menu non eccelleva per niente FM2, (con quei cerchi poi:D) per esempio già in queste foro sembra un altra cosa: 1, (http://www.xbox.com/NR/rdonlyres/661A1466-E765-4BAB-8856-38B0B2C5033C/0/Forza2Nissan.JPG) 2. (http://static.blogo.it/gamesblog/pic1.jpg)
Comunque io gli ho visti dal vivo e da GT5 sono rimasto deluso, da FM2 no, (sempre meglio GT5 ma pensavo molto di più a vedere le foto questo intendevo)
Chiudo qui il mio intervento, ciao a tutti.
pierluigi 86
03-05-2009, 08:26
provato, nn è come grid, è n pippetta
certo non ci sono i danni! ti credo che son più belle con i danni non è facile perchè la macchina è costituita da molti più poligoni per forza son più belle! hai scoperto l'acqua calda :rolleyes:
esce si dimostra un gran gioco sono il primo a comprare la play3 solo per gt5 ;)
Come quando era appena uscito Gran Turismo 4 su Ps2... bei tempi! Spero solo che ne valga la pena spendere dei quattrini per console + gioco, e spero solo una volta uscito Gran Turismo 5 esca anche Tourist Trophy... ma che almeno ci mettano il denaro! :muro:
Bye! ;)
hardvibes
03-05-2009, 14:20
certo non ci sono i danni! ti credo che son più belle con i danni non è facile perchè la macchina è costituita da molti più poligoni per forza son più belle! hai scoperto l'acqua calda :rolleyes::mc: :mc:
torgianf
03-05-2009, 15:33
certo non ci sono i danni! ti credo che son più belle con i danni non è facile perchè la macchina è costituita da molti più poligoni per forza son più belle! hai scoperto l'acqua calda :rolleyes:
guarda che parlavo solo delle auto e a livello poligonale. per il resto non mi esprimo, ogni cosa che direi porterebbe a 3 giorni di vacanza. evito :asd:
Come quando era appena uscito Gran Turismo 4 su Ps2... bei tempi! Spero solo che ne valga la pena spendere dei quattrini per console + gioco, e spero solo una volta uscito Gran Turismo 5 esca anche Tourist Trophy... ma che almeno ci mettano il denaro! :muro:
Bye! ;)
allora non sono l'unico a sperare in un Tourist Trophy 2...
che dite, se mandiamo una petizione alla Polyphony un pensierino lo faranno? :fagiano:
:mc: :mc:
:read: :ciapet: :read:
guarda che parlavo solo delle auto e a livello poligonale. per il resto non mi esprimo, ogni cosa che direi porterebbe a 3 giorni di vacanza. evito :asd:
certo perchè le auto sul gioco non son fatte di poligoni? un'auto che si deve accartocciare non ha più poligoni quindi mette in difficolta per la maggior potenza elaborativa che richiede? no certo che no per forza son più belle son indistruttibili neanchi i graffi delle vernice :asd: e poi addirittura 3 giorni di vacanza per un pò di acqua calda? ci laviamo poco è? :asd:
torgianf
04-05-2009, 11:05
certo perchè le auto sul gioco non son fatte di poligoni? un'auto che si deve accartocciare non ha più poligoni quindi mette in difficolta per la maggior potenza elaborativa che richiede? no certo che no per forza son più belle son indistruttibili neanchi i graffi delle vernice :asd: e poi addirittura 3 giorni di vacanza per un pò di acqua calda? ci laviamo poco è? :asd:
forse non ci capiamo: prendi un auto di forza e una di gt, mettile a confronto fuori da qualsiasi altro contesto e su questo non c'e' alcun dubbio che siano imparagonabili, e a scanso di equivoci te lo ripeto, come gioco non c'e' confronto, forza e' almeno una gen avanti, soprattutto per ia e pura guida
NoPlaceToHide
04-05-2009, 11:08
No aspè tu stai dicendo che le auto in game non sono poligonali!?
E cosa sarebbe? Dei cartonati disegnati!? :fagiano:
forse non ci capiamo: prendi un auto di forza e una di gt, mettile a confronto fuori da qualsiasi altro contesto e su questo non c'e' alcun dubbio che siano imparagonabili, e a scanso di equivoci te lo ripeto, come gioco non c'e' confronto, forza e' almeno una gen avanti, soprattutto per ia e pura guida
ma chi gt o forza? :D
p.s. scusa se ti ho offeso prima con l'acqua solo che non c'è la faccio più a sentire sempre le auto di gt son più belle di qua son più belle son 3 anni basta!!! :muro: per forza per i motivi che ho specificato tanti poligoni in meno! e poi si confrontano 2 giochi, uno vecchio di 2 anni con i danni, un'altro che ancora non si sà quando uscirà :mc: senza contare fm3 è in arrivo (hanno fatto prima a fare 2 giochi che la polyphony UNO), e che forse batterà sul tempo in gt in lavorazione da tempi immemorabili però io vorrei un confronto FM3 contro Gt allora sarebbe giusto senza contare che Gt non si sà ancora se avrà i danni:rolleyes: .
p.s. pace? :mano: :cincin: :friend:
davide155
04-05-2009, 19:52
provato, nn è come grid, è n pippetta
Se ci spieghi cosa reputi meglio di grid rispetto a GT5 saremo lieti di discuterne :)
Aspè aspè aspè........qui se no si vaneggia.
In forza2 un conto sono le auto VERGINI. Un conto è l'auto accartocciata.
In forza2 i graffi e i danni materiali sono precalcolati in linea definitiva. Cioè per ogni pezzo della macchina c'è un pezzo rotto precalcolato che va a sostituire la parte VERGINE della macchina iniziale.
Non è come in altri, tipo GRID ad esempio dove i danni sono in tempo reale. Dove ad ogni urto corrisponde un accartocciamento diverso in base alla fisica.
Questo per dire che le macchine VERGINI di forza2 non hanno più poligoni rispetto ad una macchina senza danni di qualsiasi altro gioco solo perchè può danneggiarsi, perchè i danni sono dei poligoni a parte che vanno a sostituire quelli originali. Non sono sommati, ma vengono richiamati in causa solo in caso di urto della parte dove viene toccata.
Discorso un pò macchinoso ma che spero renda cosa volevo dire.
Cmq ripeto il quote di torgianf. Gt5 stacca qualunque gioco di macchine uscito fin'ora in quanto a grafica pura e dettaglio delle macchine. Per il resto sono d'accordo con voi. Ma le macchine sono oggettivamente migliori quelle di GT5.
che dite, se mandiamo una petizione alla Polyphony un pensierino lo faranno? :fagiano:
Bellissimo TT!!!!!! Magari un secondo capitolo, magari anche enduro!!!
Bellissimo TT!!!!!! Magari un secondo capitolo, magari anche enduro!!!
Direi che siamo in tanti! :sbav:
Piccolo OT
Però almeno mi aspetto che ci siano:
Soldi per comprare le moto a abbigliamento
Poter elaborare i mezzi
Sterrato
Modalità stuntman (ero bravissimo a derapare e impennare)
Sfide dirette scommettendo dei soldi
quad??? perchè no
Scooter
E che le strumentazioni funzionino...
Mah, io ci spero!
Chiudo OT
Bye bye :sperem:
GUARDIAN 77
11-05-2009, 15:30
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/20090511160135_gt.JPG
era oraaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:sofico:
amµchina
11-05-2009, 15:59
sei matto??!
sono in 110 al lavoro su UN SOLO titolo, e ci stanno mettendo 5 anni
se anche solo si mettono a pensarne un altro, per finirli entrambi ce ne metteranno 25 di anni
(magari tt2.. magari.. ma è impossibòl)
hardvibes
11-05-2009, 16:00
alleluia!E non solo i danni...
nurburgring vi dice niente?:rolleyes:
http://www.youtube.com/watch?v=QW3Tix--w9o
alleluia!E non solo i danni...
nurburgring vi dice niente?:rolleyes:
http://www.youtube.com/watch?v=QW3Tix--w9o
Meglio andarci cauti con i salti di gioia per i danni... il "soon" promesso da Yamauchi potrebbe tradursi in 6 mesi secondo la sua logica :asd:
Lui probabilmente non percepisce il tempo come noi comuni mortali :asd:
hardvibes
11-05-2009, 18:06
secondo me la SpecIV arriva quest'estate
edit: ecco l'articolo completo
http://www.gtplanet.net/weather-changes-night-racing-in-gran-turismo-5/#more-1756
davide155
11-05-2009, 21:20
Non sai quanto mi rendi felice con questo articolo!!!!
Non vedo l'ora........pure di notte e con il tempo mutevole.......spettacolo :ave:
Non sai quanto mi rendi felice con questo articolo!!!!
Non vedo l'ora........pure di notte e con il tempo mutevole.......spettacolo :ave:
si aggiornano il prologue con i danni,ma credo che a tutti interessino sopratutto nuove auto e circuiti,visto che siamo stufi dei soliti 5.e poi ancora niente per la data di uscita?
davide155
11-05-2009, 22:11
si aggiornano il prologue con i danni,ma credo che a tutti interessino sopratutto nuove auto e circuiti,visto che siamo stufi dei soliti 5.e poi ancora niente per la data di uscita?
Guarda preferisco che ci mettano ancora un anno ma che venga un buon lavoro che invece essere frettolosi e far uscire un mezzo gioco. Tanto non ho furia.....ho altro da fare nel frattempo :D
SUPERALEX
11-05-2009, 22:12
daiiiiiiiiiiiiii esca pure nel 2010 nn mi importa così la play ce la si porta a casa con 200€..240 x il gt pack:D
DFGemini
11-05-2009, 22:23
spero solo che l'implementazione dei danni sia fatta come si deve e non in maniera frettolosa tanto per colmare una pecca vecchia di anni.....in stile grid intendo....a quel punto aspettare 1-2 anni non mi cambierebbe.....basta che sia un capolavoro
amµchina
12-05-2009, 07:17
sarà il gioco più bello della storia
:cry: :ave: :sbavvv: :cry:
tecnologico
12-05-2009, 08:06
sarà il gioco più bello della storia
:cry: :ave: :sbavvv: :cry:
ne devono mangiare pane prima di avere quello che dici tu....
finche punteranno alla massa...te lo puoi scordare.
amµchina
12-05-2009, 08:24
quello che ho potuto provare finora, ovvero il prologue sulla mia ps3, mi sembra tutto fuorchè un titolo massive user oriented..
è la simulazione più pura e reale che esista, altro che rfactor..
basta toccare l'erba in uscita di curva in accelerazione che l'auto si gira, e nel riprendere la pista accusa la perdita di inerzia reale
frustrante per chiunque voglia un gioco di auto arcade e non si applichi nella guida
tecnologico
12-05-2009, 08:31
quello che ho potuto provare finora, ovvero il prologue sulla mia ps3, mi sembra tutto fuorchè un titolo massive user oriented..
basta toccare l'erba in uscita di curva in accelerazione che l'auto si gira, e nel riprendere la pista accusa la perdita di inerzia reale
frustrante per chiunque voglia un gioco di auto arcade e non si applichi nella guida
:stordita: :sofico:
Yngwie74
12-05-2009, 08:47
Vediamo di restare su toni civili e pacati, altrimenti si prenderanno i dovuti provvedimenti.
amµchina
12-05-2009, 08:51
chi avrebbe alzato i toni? lo dico per capire il metro e non incorrere in varie ed eventuali, per me era evangelica come discussione
Quoto, anche a me GT prologue ha sorpreso, non tanto per le vetture riprodotte maniacalmente (si sapeva già) quanto per la fisica di guida. Insomma me lo aspettavo più arcade. Mi ha colpito in particolare la reazione ai traferimenti di carico nei cambi di direzione e in frenata/accelerazione. Di classe davvero.
GT5 sarà un capolavoro :D
pando811
12-05-2009, 12:09
Guarda preferisco che ci mettano ancora un anno ma che venga un buon lavoro che invece essere frettolosi e far uscire un mezzo gioco. Tanto non ho furia.....ho altro da fare nel frattempo :D
oh si che hai da fare...una marea di pippe con viva pinata.... :rotfl:
Niko Bellic
12-05-2009, 12:36
Ma quando dovrebbe essere in vendita sto gioco??? Il thread è del 2007, sono passati già un paio di anni ma del gioco, ancora nulla.
pando811
12-05-2009, 12:41
teoricamente entro la prima metà del 2010....se va bene.... :asd:
torgianf
12-05-2009, 12:42
Ma quando dovrebbe essere in vendita sto gioco??? Il thread è del 2007, sono passati già un paio di anni ma del gioco, ancora nulla.
se per fine anno forse aggiornano il prologue, cosi' a naso a 2010 inoltrato. continuo a sostenere che gt5 non uscira' mai, ma ci sara' solo un aggiornamento continuo (?) del prologue.
mt_iceman
12-05-2009, 13:21
rotfl
riguardo ai danni, credo sia necessaria un'implementazione come si deve. perchè la pecca non riguardava solo l'assenza di danni, quanto la dinamica degli impatti sia con altre vetture che con le barriere. una cosa oscena.
Niko Bellic
12-05-2009, 16:00
se per fine anno forse aggiornano il prologue, cosi' a naso a 2010 inoltrato. continuo a sostenere che gt5 non uscira' mai, ma ci sara' solo un aggiornamento continuo (?) del prologue.
Beh certo per chi aveva puntato tutto su GT5 comprandosi la ps3 è rimasto letteralmente fregato......
tecnologico
12-05-2009, 16:19
rotfl
riguardo ai danni, credo sia necessaria un'implementazione come si deve. perchè la pecca non riguardava solo l'assenza di danni, quanto la dinamica degli impatti sia con altre vetture che con le barriere. una cosa oscena.
hanno voluto mettere millemila modelli inutili? 5 o 6 versione di ogni modello?
hanno voluto le citycar e i bidoni immobili anni 80?
ora si piangono i 200 anni necessari a realizzari i modelli per i danni di ogni vettura.
GUARDIAN 77
12-05-2009, 16:26
se riescono a mettere i danni con la grafica che ha è il gioco di corse migliore in circolazione;)
tecnologico
12-05-2009, 16:28
se riescono a mettere i danni con la grafica che ha è il gioco di corse migliore in circolazione;)
devono inserire l ia non scriptata però.
e ovviamente rivedere il sistema di collisioni.
e poi ci potremmo essere
poi ci sarebbero altri particolari, come ad esempio :
l eliminazione delle bidon mobili, la creazione di campionati (intendo offline) decenti, con punti classifiche ecc, non le garette minchione ( difetto di quasi tutti i racing consolari)
l inserimento di auto dello stessa categoria \ livello in gara ,inutile mettere in pista tante auto quando poi la gara vera e propria la si fa contro una massimo 2 vetture perchè le altre sono vistosamete più lente...
inserimento di più circuiti reali e meno minchionerie, alcuni ce li portiamo dietro da un decennio, con la montagna a bordopista....
modifica e ottimizzazione dell online e ban per i binbiminchia
davide155
12-05-2009, 16:29
hanno voluto mettere millemila modelli inutili? 5 o 6 versione di ogni modello?
hanno voluto le citycar e i bidoni immobili anni 80?
ora si piangono i 200 anni necessari a realizzari i modelli per i danni di ogni vettura.
Io sarei ultra felice se li mettessero veramente. Se si slitta di un anno non si perde niente visto che la grafica è al top. Non è uno sparatutto dove escono in continuo nuovi motori grafici per rendere migliore l'aspetto visivo.
Quindi per me possono pure starci un altro anno. Basta che mettano macchine a volontà e circuiti a valanga.
Io da grande sostenitore di Gran Turismo...fin dalla sua nascita ho acquistato la console Sony solo per questo gioco......e ad oggi....un ritardo così non si era mai visto.....ma neppure una mancanza di informazioni così si era mai vista!!!...per non parlare degli aggiornamenti...nulla di nulla!!!!
Io credo che non stiano passando un buon periodo e che non si sappia nulla in circolazione proprio per non peggiorare la già velata reputazione di cui godevano.....secondo me stavolta hanno fatto il passo della gamba troppo lungo.....oppure qualcuno.....(mamma Sony)...li ha pompati talmente tanto che quando poi si sono trovati una PS3 che in effetti sul campo....arranca molto più che sulla carta....ecco li che .... o si rifà tutto....(GT-HD.....????) oppure si fallisce.....ed ecco il ritardo accumulato!!!!
Onestamente mi sono un pò stufato....e sono convinto che usciranno a breve moltissimi titoli all'altezza....vi giuro che piange il cuore pure a me.....ma del resto bisogna pur essere obbiettivi....e i fatti sono questi purtroppo!!!
Vedo altre compagnia che creano giochi di poco sotto il loro standart....in un quinto del loro tempo...e forse anche meno.......l'unica cosa che mi viene da pensare...(perchè delle loro capacità ne son straconvinto.....) è che siano in forte crisi finanziaria...........mi auguro di no!!!
E scusate lo sfogo....perchè un tempo quando sentivo parlare di GT mi brillavano gli occhi.....ultimamente invece mi INCA@@O!!!!:mad:
tecnologico
12-05-2009, 17:50
per me parte della colpa è dei "vedrai che"
quanti ne avete sentiti? vedrai che appena esce questo..fidati fidati..vedrai che quando esce quello..madò bellissimo...e nel frattempo non esce un cazzo:asd:
dopo 3 anni si è visto solo killzone....se tutti sta gente "vedrai che" non avesse preso ps3 a quest ora col pepe al:ciapet: una smossa se la sarebbero data.
purtroppo il popolo pleistescionaro c è e finchè è presente sony gongola e se ne strafotte
tecnologico
12-05-2009, 18:15
io piuttosto non capisco perchè molti preferiscono usare una palette di colori molto saturata, vedi grid e il nuovo nfs piuttosto che fare come gt...midnight club ad esempio lo ha fatto con ottimi risultati...
dopo 3 anni si è visto solo killzone
hai tralasciato uncharted;)
hai tralasciato uncharted;)
...ma mica solo quello :asd:
tecnologico
12-05-2009, 18:19
no hei spe mica la voglio buttare in cw eh:D
era per dire che forse messi un po più alle strette si sarebbero dati na mossa
ma quando mai ... non esageriamo :asd:
e comunque a parte la grafica ...
vogliamo parlare anche dell'online ... ??? con le macchine che sembrano avere i pattini ... o che per il lag volano come dischi volanti e ... a parte ... si sa ... che rimbalzano tra di loro come palle sul tavolo da biliardo ... e gli effetti sonori ? che più di un motore ... sembrano un rutto o una scorreggia :asd:
Ventresca
13-05-2009, 08:03
Io da grande sostenitore di Gran Turismo...fin dalla sua nascita ho acquistato la console Sony solo per questo gioco......e ad oggi....un ritardo così non si era mai visto.....ma neppure una mancanza di informazioni così si era mai vista!!!...per non parlare degli aggiornamenti...nulla di nulla!!!!
Io credo che non stiano passando un buon periodo e che non si sappia nulla in circolazione proprio per non peggiorare la già velata reputazione di cui godevano.....secondo me stavolta hanno fatto il passo della gamba troppo lungo.....oppure qualcuno.....(mamma Sony)...li ha pompati talmente tanto che quando poi si sono trovati una PS3 che in effetti sul campo....arranca molto più che sulla carta....ecco li che .... o si rifà tutto....(GT-HD.....????) oppure si fallisce.....ed ecco il ritardo accumulato!!!!
Onestamente mi sono un pò stufato....e sono convinto che usciranno a breve moltissimi titoli all'altezza....vi giuro che piange il cuore pure a me.....ma del resto bisogna pur essere obbiettivi....e i fatti sono questi purtroppo!!!
Vedo altre compagnia che creano giochi di poco sotto il loro standart....in un quinto del loro tempo...e forse anche meno.......l'unica cosa che mi viene da pensare...(perchè delle loro capacità ne son straconvinto.....) è che siano in forte crisi finanziaria...........mi auguro di no!!!
E scusate lo sfogo....perchè un tempo quando sentivo parlare di GT mi brillavano gli occhi.....ultimamente invece mi INCA@@O!!!!:mad:
Esistono le virgole ;)
Non voglio portarmi sfiga da solo, ma in effetti per Sony l'acqua è molto bassa...
Ormai campano di hype! Ricordate cosa fecero con la PSP? GT mobile... Dico solo questo :cry:
Questo è il mio più grande timore. Se la cosa dovesse ripetersi con gt 5 giuro che non comprerò mai più prodotti Sony da quì all'eternità.
perdegola
13-05-2009, 12:30
ma quando mai ... non esageriamo :asd:
e comunque a parte la grafica ...
vogliamo parlare anche dell'online ... ??? con le macchine che sembrano avere i pattini ... o che per il lag volano come dischi volanti e ... a parte ... si sa ... che rimbalzano tra di loro come palle sul tavolo da biliardo ... e gli effetti sonori ? che più di un motore ... sembrano un rutto o una scorreggia :asd:
Allora non sono l'unico a dire che l'online di GT5 è penoso!!! :nono:
Allora non sono l'unico a dire che l'online di GT5 è penoso!!! :nono:
scherzi ??? io l'ho preso con tanto entusiasmo e proprio per l'online mi sono ritrovato con quella ciofega in mano :mbe:
io spero che sia il fanboysmo che porta a decantarlo ... perchè se veramente piace sta schifezza .... :help: :D
PS: forse siamo noi ROmani a vederla diversa ... NINSO' :asd:
GUARDIAN 77
13-05-2009, 12:51
PS: forse siamo noi ROmani a vederla diversa ... NINSO' :asd:
forse si, visto che gran turismo è dall'epoca della play 1 che è sempre stato il gioco più atteso.
trvdario
13-05-2009, 13:02
forse si, visto che gran turismo è dall'epoca della play 1 che è sempre stato il gioco più atteso.
Aveva già stufato dopo il secondo IMHO....
Aveva già stufato dopo il secondo IMHO....
Il 3° ha venduto 8 milioni e mezzo di copie.
Il 4° più di 9.
E solamente il prologue del 5 ha superato i 3 milioni.
La gente non sembra molto "stufa" :D
Poi oh, a me in una scala da 1 a 10 interessa 2 (è un genere che mi viene a noia dopo 20 minuti, così come FM) ....però direi che è un gioco abbastanza atteso ...e un motivo ci sarà credo (a parte la grafica spaccamascella).
P.S: La tua firma mi fa impazzire :asd:
Io sarei ultra felice se li mettessero veramente. Se si slitta di un anno non si perde niente visto che la grafica è al top. Non è uno sparatutto dove escono in continuo nuovi motori grafici per rendere migliore l'aspetto visivo.
Quindi per me possono pure starci un altro anno. Basta che mettano macchine a volontà e circuiti a valanga.
anche no :)
Già Grid complessivamente è superiore in quanto grafica a GT5p...
di prossima uscita cè Dirt 2 (ulteriore evoluzione del motore di Grid) che dai primi video visti è impressive
NFS Shift pare offrire un livello di immersività alla giuda fenomenale
Parlavamo di motori grafici dei racing game come non in continua evoluzione ?
A voglia... :)
detto questo, direi che GT5 per rirovarsi al passo con i tempi debba sopratutto lavorare sul campo del gameplay, IA e della realizzazione dei danni e della credibilità degli impatti
e che significa :asd:
io col I° ci passavo le nottate e già ero grandicello ...
è proprio per questo che giudico quello attuale UNA SCHIFEZZA INAMMISSIBILE ... veramente INDEGNO
(è un genere che mi viene a noia dopo 20 minuti, così come FM)
mi trovi d'accordo. W gli arcade :)
Ventresca
13-05-2009, 13:39
guardate che un attesa simile dovetti farla ai tempi di gt3, che vi dico solo che all'inizio proprio gt3 si chiamava gt2000 :doh: , e a giudicare dal risultato ottenuto posso dire che valse la pena aspettare tutto quel tempo in più. All'epoca ci fu lo stesso silenzio stampa, poi uscirono fuori di colpo delle foto (le mise online gameplus e all'epoca si fece per questo una reputazione eccellente) e a seguire un filmato interattivo del gioco in realtime su un dvd di una rivista che trattava solo ps2, a seguire uscì finalmente la demo sul giornale ufficiale, che comunque era ben lontana sia come tempistiche che come progresso di sviluppo dal prodotto finale, che uscì in piena estate, dopo la minaccia che potesse uscire addirittura a settembre.
E' per questo motivo che non mi faccio problemi ad attendere e aspetto con ansia la sua uscita, e lo dico non avendo comprato gt5 prologue perchè non mi interessa una demo e voglio il gioco completo.
Poi ovvio che venire qui dentro a spalare letame su un gioco che non interessa e per una console che non piace non è costruttivo, e chi vuole capire capisca (anzi, sembra che su AV magazine lo abbiano capito :D :D :D :D e preso i provvedimenti adatti) :O
Superiore in base a quale criterio?
A me pare superiore la grafica di GT5 prologue, più pulita e definita.
Ma forse sono l'unico al mondo a cui il motore grafico di Grid con quei colori saturati al massimo e quello stile sfocato fa schifo...
GUARDIAN 77
13-05-2009, 14:36
Ma forse sono l'unico al mondo a cui il motore grafico di Grid con quei colori saturati al massimo e quello stile sfocato fa schifo...
quoto tutto, migliore la grafica di gt;)
mi trovi d'accordo. W gli arcade :)
Ridge Racer 7 a palla :cool:
Ridge Racer 7 a palla :cool:
direi piuttosto Grid, PGR4, Dirt, Pure, MS :)
tecnologico
13-05-2009, 14:49
che è ms?
In base a quanta roba muove a schermo, effetti e resa complessiva :)
Sia chiaro, GT5p eccelle nella realizzazione delle autovetture, ma è letteralmente mediocre per quanto concerne il resto degli elementi (texture piatte, assenza di effetti particellari, totale assenza realizzazione graifica dei danni, modelli poligonali dei tracciati scarsa (esempi più eclatanti alberi e pubblico sugli spalti cartonati) :)
PGR4 è una figata! forse il più divertente racing disponibile :)
e la grafica è da urlo... in certi frangenti avevo come la sensazione di assistere ad un video reale! pazzesco...
secondo me è anni luce davanti a Grid.
davide155
13-05-2009, 15:01
di prossima uscita cè Dirt 2 (ulteriore evoluzione del motore di Grid) che dai primi video visti è impressive
NFS Shift pare offrire un livello di immersività alla giuda fenomenale
Parlavamo di motori grafici dei racing game come non in continua evoluzione ?
A voglia... :)
detto questo, direi che GT5 per rirovarsi al passo con i tempi debba sopratutto lavorare sul campo del gameplay, IA e della realizzazione dei danni e della credibilità degli impatti
Scusa ma non confondiamo la merda con la cioccolata.
La grafica di grid sarà pure buona ma è grezza. Gioca molto sul depth of field. Senza tale effetto sarebbe tutto scalette e textures piatte sulle console.
E' lo stesso motore di colin dirt ed è un ottimo motore. Ma è molto diverso da quello usato per gt5 prologue.
Hai mai visto gli intermezzi nelle gare di prologue dove le telecamere sono in officina?
Hai mai visto gli interni delle macchine come sono curati? Ad un livello maniacale. Sembrano una fotografia.
Per non parlare di quando si va nel negozio.......le macchine sono semplicemente PERFETTE.
Ha una resa poligonale che dirt e grid se la sognano.
Per quanto riguarda i tracciati sono d'accordo.......forse potevano prestare più attenzione alla qualità degli alberi, ma dai nuovi video che hanno fatto vedere alla riunione della audi, con il nuovo tracciato Nurburgring la grafica mi sembra migliorata ancora di più.
Cmq staremo a vedere quando esce se avranno fatto passi avanti oppure no.
Ma ripeto......per me va bene anche così la grafica. La ritengo la migliore per quanto concerne i modelli delle macchine, che poi è la cosa principale a cui si presta attenzione in un gioco di macchine.
Per quanto riguarda Dirt2 non mi pronuncio perchè abbiamo visto ancora molto poco. Anche le immagini del primo Dirt sembravano presagire al miracolo, quando poi si è scoperto che erano in CG.
Nfs invece è caduto già da un pezzo. Dopo il most wanted li ho lasciati perdere perchè erano semplicemente ridicoli.
hardvibes
13-05-2009, 15:22
La grafica di grid sarà pure buona ma è grezza. Gioca molto sul depth of field. Senza tale effetto sarebbe tutto scalette e textures piatte sulle console.
E' lo stesso motore di colin dirt ed è un ottimo motore. Ma è molto diverso da quello usato per gt5 prologue.
Hai mai visto gli intermezzi nelle gare di prologue dove le telecamere sono in officina?
Hai mai visto gli interni delle macchine come sono curati? Ad un livello maniacale. Sembrano una fotografia.
Per non parlare di quando si va nel negozio.......le macchine sono semplicemente PERFETTE.
Ha una resa poligonale che dirt e grid se la sognano.come non quotarti. Ma poi grid sembra abbia una risoluzione inferiore ai 720p: se guardo le sagome delle vetture mi sembra di vederle sdoppiate (ed ho occhi buonissimi, senza parlare della tv)
amµchina
13-05-2009, 15:29
ma ancora con la console war?!
sono dispiaciuto che gente come l'utente "tecnologico" debbano farsi venire un fegato grosso così per insinuarsi in topic riguardandi giochi a cui non possono giocare solo per autorassicurarsi sulla propria scelta d'acquisto
signori miei, quando vi svegliate, fate yoga, non avete bisogno di gettare fango sulla concorrenza solo per sentirvi meglio riguardo il vostro oggetto
e poi rovinate il topic
siamo passati dalla grande notizia dei danni e delle condizioni atmosferiche mutevoli
a chi ce l'ha più lungo fra GT5 e Grid.. mod please..
trvdario
13-05-2009, 15:37
Grid è su ps3....dov'è la console war.....al max game war.
trvdario
13-05-2009, 15:54
in ogni caso aspettiamo GT5... :D
Io lo aspetto veramente, se sarà bello mi riprenderò la Ps3...
tecnologico
13-05-2009, 15:57
sono dispiaciuto che gente come l'utente "tecnologico" debbano farsi venire un fegato grosso così per insinuarsi in topic riguardandi giochi a cui non possono giocare solo per autorassicurarsi sulla propria scelta d'acquisto
.
:mbe:
signori miei, quando vi svegliate, fate yoga, non avete bisogno di gettare fango sulla concorrenza solo per sentirvi meglio riguardo il vostro oggetto
e poi rovinate il topic
siamo passati dalla grande notizia dei danni e delle condizioni atmosferiche mutevoli
a chi ce l'ha più lungo fra GT5 e Grid.. mod please..
console war ?
LOL
Grid se multipiattaforma ciò...
c'e chi parlava di motori grafici che non si evolvono e di grafica di GT5p come al top.
Non posso esprimere pacificamente la mia opinione di come questo non trovi riscontro nella realtà senza che si gridi subito alla CW ?
Sarebbe meglio riflettere come in un forum pubblico ognuno sia libero di esprimere la propria opinione, nel rispetto di quella altrui e del regolamento del forum :)
Non che al primo accenno di opinione discordante dalla propria, opportunamente motivata, si cerchi di sopprimere tale opinione...
Al più posso venirti incontro quando se mi parli di OT...
Ma non ho fatto altro che discostarmi da una concezione dei motori grafici dei racing game, già espressa da altre persone in questo stesso topic, qualche post fà :)
come non quotarti. Ma poi grid sembra abbia una risoluzione inferiore ai 720p: se guardo le sagome delle vetture mi sembra di vederle sdoppiate (ed ho occhi buonissimi, senza parlare della tv)
nella sua migliore espressione è a 720p nativi con AA4x.
Esattamente come GT5p in modalità video a 720p :)
LOL non esitono mezzi termini per te
ma anche no :)
và a 720p con AA4x esattamente come GT5p (in modalità 720p)
Non sono semplicemente in-game. In queste breve sessioni vengono aggiunti feature grafiche, migliorato il sist di illuminazione e alzata la risoluzione che arriva a 1080p (solo in queste occasioni non in-game).
Anche la grafica dei replay non è la stessa della grafica in-game (si scende a 30fps in favore di un sistema di illuminazione più complesso, e di altre feature che qui su 2 piedi non ricordo...)
MAcchine ? Vero.
Ma non fatico a credere che Grid nel complesso muova più roba. Solo che invece che concentrare il tutto sulle autovetture lo distribuisce sui vari elementi della scena.
Per quanto riguarda i tracciati sono d'accordo.......forse potevano prestare più attenzione alla qualità degli alberi, ma dai nuovi video che hanno fatto vedere alla riunione della audi, con il nuovo tracciato Nurburgring la grafica mi sembra migliorata ancora di più.
ah beh. Si commenterà GT5 a tempo debito. Non fatico a credere che limeranno la resa. Sono curioso quali compromessi adotteranno per inserire una convincente resa delle condizioni atmosferiche, dei danni alle auovetture e qualche effetto particellare
Ma ripeto......per me va bene anche così la grafica. La ritengo la migliore per quanto concerne i modelli delle macchine, che poi è la cosa principale a cui si presta attenzione in un gioco di macchine.
gusti...
per gli amanti dei replay l'attenzione è senza dubbio focalizzata sull'autovettura.
Ma personalmente piuttosto che perdermi a vedere replay, sono molto più interessato alla resa in-game, e lì senza dubbio anche ciò che non è macchina ha un ruolo importante.
Certo, la cura della realizzazione degli interni di GT5p è degna di nota.
Per quanto riguarda Dirt2 non mi pronuncio perchè abbiamo visto ancora molto poco. Anche le immagini del primo Dirt sembravano presagire al miracolo, quando poi si è scoperto che erano in CG.
Nfs invece è caduto già da un pezzo. Dopo il most wanted li ho lasciati perdere perchè erano semplicemente ridicoli.
su gametrailers per Dirt 2 girano interviste agli sviluppatori con riprese di sessioni in-game e del motore grafico del gioco. Ti consiglio di dargli un occhiata (molto incentrato sulla realizzazione degli effetti particellari e della dinamica dell'acqua)...
NFS Shift occhio perchè è una vera svolta alla serie. Punta molto sulla credibilità visiva, e sull'immersività e per adesso le anteprime ne parlano decisamente bene (dicono che una sensazione di immersione nel gioco è senza precedenti).
Ti consiglio di non sottovalutarlo e di tenerlo d'occhio :)
Ventresca
13-05-2009, 16:17
Cmq staremo a vedere quando esce se avranno fatto passi avanti oppure no.
link del video, please!
hardvibes
13-05-2009, 16:28
link del video, please!http://www.youtube.com/watch?v=CDGRg5vf1_8
Ventresca
13-05-2009, 16:44
grazie :D
nessuno ti obbliga a comprarlo ;)
purtroppo l'ho fatto qualche mese fà ...infatti mi chiedevo com'è che il tipo lo svendesse subito ...praticamente appena uscito
poi ho capito mio malgrado
venduto con tutto il resto .... per fortuna che l'avevo preso usato a 25€ ... è una porcata poche chiacchere
davide155
14-05-2009, 14:38
purtroppo l'ho fatto qualche mese fà ...infatti mi chiedevo com'è che il tipo lo svendesse subito ...praticamente appena uscito
venduto con tutto il resto .... per fortuna che l'avevo preso usato a 25€ ... è una porcata poche chiacchere
Si vabbè adesso siamo scesi alla porcata.....ok i gusti, ma le porcate sono ben altre secondo me.
tecnologico
14-05-2009, 14:40
minchia dire che gt è una porcata è come trovare erotico una martellata sulle palle:asd:
secondo me è come tutte le cose, ha pregi è difetti, solo che alcuni vedono solo i primi, altri solo i secondi.
NoPlaceToHide
14-05-2009, 14:48
minchia dire che gt è una porcata è come trovare erotico una martellata sulle palle:asd:
secondo me è come tutte le cose, ha pregi è difetti, solo che alcuni vedono solo i primi, altri solo i secondi.
Attenzione c'è seriamente della gente a cui piace :asd:
hai preso gt5p e killzone2, e poi hai venduto la ps3..
ma che giochi ti piacciono?
tecnologico
14-05-2009, 19:05
quelli per la 360:O :asd:
davide155
14-05-2009, 19:55
Sicuramente i gusti sono gusti e su questo non si può discutere.
Può essere che a te piace andare a travelli ed invece lui a gnocche :O :D
Cmq è palese che Gt5 sia un titolo che bene o male è aspettato TUTT'ORA da milioni di persone, nonostante sia uscita quella "porcata" che dite sia Prologue.
E' come se io dicessi che mi fa cagare vasco rossi, che non è un cantante ma è solo un fattone. Eppure in quanto cantante riempie gli stadi e vende milioni di dischi.
Come la spieghiamo sta cosa?
hardvibes
14-05-2009, 20:05
io ho solo una parola per definire questa gentaglia...haters.
sono una minoranza ovviamente. Gt5 prologue È l'opposto di una porcata
tecnologico
14-05-2009, 20:34
na via di mezzo no eh?:stordita:
hardvibes
14-05-2009, 21:11
no, non vedo perché. Vale i soldi spesi
davide155
14-05-2009, 21:16
no, non vedo perché. Vale i soldi spesi
Io l'ho pagato 21€ nuovo sigillato in un negozio. Anche per me vale i soldi spesi.
Se erano 59€ allora no, ma il prezzo che ho pagato ci sta.
Intrepido
14-05-2009, 22:14
Pagato €20 usato, e a me piace, certo non ha una distesa di circuiti da cui scegliere........ ma è un Prologue.
Unica pecca, non riesco a passare la 10° gara del campionato "S" :muro: .
davide155
14-05-2009, 22:17
Pagato €20 usato, e a me piace, certo non ha una distesa di circuiti da cui scegliere........ ma è un Prologue.
Unica pecca, non riesco a passare la 10° gara del campionato "S" :muro: .
Per caso è l'ultima in basso?
Se è quella è tosta.......molto tosta. Io ho dovuto sputare sangue per vincere.
L'ho vinta con la ford GT con le sospensioni su rigide. Andava che era una bellezza.
Intrepido
15-05-2009, 07:49
Per caso è l'ultima in basso?
Se è quella è tosta.......molto tosta. Io ho dovuto sputare sangue per vincere.
L'ho vinta con la ford GT con le sospensioni su rigide. Andava che era una bellezza.
Proprio quella, sto sudando anche l'anima :D
Con la GT avevo provato, oggi ci riprovo con le sospensioni più rigide come dici tu ;) , ti faccio sapere.
Io la feci con la GTR.. ol volante però. col pad ci avevo tentato più volte senza sccesso.
hardvibes
15-05-2009, 09:39
essendo masochista di natura l'ho vinta con la corvette...e usando il pad, l'avro' ripetuta una ventina di volte quella gara, al massimo arrivavo sesto
ho venduto LE PS3 ne avevo 2
evidentemente non le esclusive PS3 , le ho prese tutte ho pensato se questo è il massimo .... non è per me
uncharted e rachet mi erano piaciuti ... ma Killzone & Gt 5 ... per favore :asd:
se voglio un FPS gioco a COD 4 o 5 ... e non mi serve la Ps3 con quel pad spastico e rachitico
de gustibus ,,,,
gentaglia dillo a tuo fratello ... e tieniti la tua porcata :mbe:
minoranza o maggioranza Gt 5 prologue è ridicolizzato in mezzo mondo ... se provi a venderlo no ti danno 10 euro ammesso che qualche fesso se lo accatti
un motivo ci sarà mio caro HATERS
rimani a contemplare l'interno della macchina mentre rimbalzi industruttibile come se fossi una palla da biliardo .... si parlava tanto della fisica , del modello di guida ....
la fisica l'hanno scordata ... c'è tutto meno la fisica in Gt5
a parte gli effetti sonori dove motori da 500 CV sembrano ruttare invece di rombare
ignobile
minoranza o maggioranza Gt 5 prologue è ridicolizzato in mezzo mondo ... se provi a venderlo no ti danno 10 euro ammesso che qualche fesso se lo accatti
Ridicolizzato in mezzo mondo? Io ne conosco veramente pochi che screditano questo gioco. Su console non c'è migliore simulatore e lo dico perchè esistono due simulatori su console Forza e GT, ma il primo è decisamente indietro, ok a texture appicicate dopo gli scontri che sembrano danni, ma ovviamente niente a che vedere con giochi che hanno i danni, vedi grid, ma che se li possono permettere visto che (presumo) non hanno da gestire tutta la fisica di un simulatore e non hanno potenza come un PC (vedi GTR). Ora non dico che a te non può piacere per carità, però da qui a dire che GT è oribbile mi sembra esagerato.
EDIT: Non avevo letto l'ultimo commento, se per te la fisica è veder il giocatore che balza quando sbatte, il tuo genere sono gli arcade, GT imita la fisica dell'auto e in modalità professionista con gli aiuti disabilitati è eccelente
torgianf
15-05-2009, 15:25
Ridicolizzato in mezzo mondo? Io ne conosco veramente pochi che screditano questo gioco. Su console non c'è migliore simulatore e lo dico perchè esistono due simulatori su console Forza e GT, ma il primo è decisamente indietro, ok a texture appicicate dopo gli scontri che sembrano danni, ma ovviamente niente a che vedere con giochi che hanno i danni, vedi grid, ma che se li possono permettere visto che (presumo) non hanno da gestire tutta la fisica di un simulatore e non hanno potenza come un PC (vedi GTR). Ora non dico che a te non può piacere per carità, però da qui a dire che GT è oribbile mi sembra esagerato.
EDIT: Non avevo letto l'ultimo commento, se per te la fisica è veder il giocatore che balza quando sbatte, il tuo genere sono gli arcade, GT imita la fisica dell'auto e in modalità professionista con gli aiuti disabilitati è eccelente
in forza le auto perdono i pezzi, non e' che cambiano solo le texture. e poi in cosa sarebbe indietro ? il modello di guida e' superiore, nei contatti con le altre auto o con le barriere e' superiore, nella gestione fisica delle reazioni al volante e' superiore, forza ha una vera ia mentre gt ha i comportamenti scriptati ( secondo te perche' si parte sempre lanciati e con le auto tutte staccate ? )
quello che e' indietro, e non di poco e' gt, l'unica nota positiva e' il supporto ai volanti logitech, ma non cambia nulla, e' tutto il resto che e' scarso
full metal
15-05-2009, 15:28
se ne parlava tanto ma poi fa schifo
Su console non c'è migliore simulatore e lo dico perchè esistono due simulatori su console Forza e GT, ma il primo è decisamente indietro.
Che il primo rimanga "indietro" non mi pare assolutamente... solo dal punto di vista grafico (su quello non si discute).
Comunque c'è un certo Race Pro che è più simulativo di entrambi :D
hardvibes
15-05-2009, 15:31
rimani a contemplare l'interno della macchina mentre rimbalzi industruttibile come se fossi una palla da biliardo .... si parlava tanto della fisica , del modello di guida ....
a parte gli effetti sonori dove motori da 500 CV sembrano ruttare invece di rombare
ignobilemi fai ridere :asd:
DFGemini
15-05-2009, 15:35
non capisco che senso abbia paragonare un gioco incompleto come gt 5 prologue con uno fatto e completo come forza ms.
gt 5 prologue,come il capitolo che uscì poco dopo(o in contemporanea nn ricordo bene) al day one della ps2,altro non è che un gt4 con grafica migliorata e qualcosa in più tanto per fare vedere che su ps3 un gran turismo c'è e tenere a freno gli appassionati.tutti sanno che quello non è il vero gt,mi pare ovvio....
storia a parte è forza ms...
perciò imho questi paragoni andranno fatti se e quando gt5 uscirà veramente e non ora.
p.s vero anche che ci sono stati aggiornamenti,ma mi sembra lampante che siano fix e aggiunte tanto per tenere vivo il titolo in attesa del vero gt5.
hardvibes
15-05-2009, 15:36
EDIT: Non avevo letto l'ultimo commento, se per te la fisica è veder il giocatore che balza quando sbatte, il tuo genere sono gli arcade, GT imita la fisica dell'auto e in modalità professionista con gli aiuti disabilitati è eccelentema infatti. Mi sa che quando gioca lascia tutto in automatico :asd:
del resto cosa si puo' pretendere da uno che si chiama "grid" come l'omonimo gioco con le auto che sembrano fatte di carta? Bella fisica quella
eRmacina
15-05-2009, 15:55
non capisco che senso abbia paragonare un gioco incompleto come gt 5 prologue con uno fatto e completo come forza ms.
gt 5 prologue,come il capitolo che uscì poco dopo(o in contemporanea nn ricordo bene) al day one della ps2,altro non è che un gt4 con grafica migliorata e qualcosa in più tanto per fare vedere che su ps3 un gran turismo c'è e tenere a freno gli appassionati.tutti sanno che quello non è il vero gt,mi pare ovvio....
storia a parte è forza ms...
perciò imho questi paragoni andranno fatti se e quando gt5 uscirà veramente e non ora.
p.s vero anche che ci sono stati aggiornamenti,ma mi sembra lampante che siano fix e aggiunte tanto per tenere vivo il titolo in attesa del vero gt5.
esatto! :D
GT5 non è ancora uscito,quindi non vedo come si fa a criticare un gioco non uscito
GT5 Prologue è una DEMO!
l'unica cosa da criticare....costa troppo per una demo :)
Yngwie74
15-05-2009, 16:01
ho venduto LE PS3 ne avevo 2
evidentemente non le esclusive PS3 , le ho prese tutte ho pensato se questo è il massimo .... non è per me
uncharted e rachet mi erano piaciuti ... ma Killzone & Gt 5 ... per favore :asd:
se voglio un FPS gioco a COD 4 o 5 ... e non mi serve la Ps3 con quel pad spastico e rachitico
de gustibus ,,,,
ignobile
mi fai ridere :asd:
3GG di sospensione ad entrambi.
Inoltre: questo e' il thread di GT5 quindi evitate di tirar fuori altri giochi, soprattutto in riferimento a quelli che non c'entrano nulla con le corse.
Il richiamo ufficiale e' riferito anche agli interventi nelle pagine addietro: tecnologico, ventresca, peddu84, amuchina. Al prossimo diverbio vi mando a far compagnia ai due qui sopra.
robymas78
15-05-2009, 16:28
Se non usciva GT Prologue , non avrei avuto dubbi nel comprare un futuro GT5 !! , purtroppo l'ho comprato e sinceramente mi sono sforzato più e più volte a farmelo piacere , IMPOSSIBILE .
Ho avuto GT , GT2 , GT3 , GT4 , mi sono piaciuti tutti più o meno , e finiti quasi al 100 per 100 , non so se è perchè mi sono annoiato della serie o è qualcosa che manca a questo per piacermi , sta si fatto che se uscisse adesso GT5 probabilmente non lo prenderei !!
Un gioco che aspettavo.....:rolleyes: ........ ora non più.....:mad:
Se non usciva GT Prologue , non avrei avuto dubbi nel comprare un futuro GT5 !! , purtroppo l'ho comprato e sinceramente mi sono sforzato più e più volte a farmelo piacere , IMPOSSIBILE .
Ho avuto GT , GT2 , GT3 , GT4 , mi sono piaciuti tutti più o meno , e finiti quasi al 100 per 100 , non so se è perchè mi sono annoiato della serie o è qualcosa che manca a questo per piacermi , sta si fatto che se uscisse adesso GT5 probabilmente non lo prenderei !!
Un gioco che aspettavo.....:rolleyes: ........ ora non più.....:mad:
GT5 prologue, come detto da altri prima, è poco più di una demo, uscita da tempo e con qualche bugfix ogni tanto...se tra un anno uscirà un GT5, mi ci gioco la console che sarà un nuovo pilastro e punto di riferimento per i giochi di guida, come è stato GT 4 a suo tempo...
mt_iceman
15-05-2009, 17:43
GT5 prologue, come detto da altri prima, è poco più di una demo, uscita da tempo e con qualche bugfix ogni tanto...se tra un anno uscirà un GT5, mi ci gioco la console che sarà un nuovo pilastro e punto di riferimento per i giochi di guida, come è stato GT 4 a suo tempo...
giochi di guida simil-arcade
giochi di guida simil-arcade
Io direi giochi di guida per console in generale :)
mt_iceman
15-05-2009, 18:43
Io direi giochi di guida per console in generale :)
per console si. può essere.
ragazzi...non sono qui per buttare escrementi su un gioco, che ho sempre amato....ma chiamarlo simulatore è veramente troppo....provate a stare fermi in una qualsiasi parabolica con l'auto....e vedrete come scivola inesorabilmente verso il basso...come se fosse su di un tappeto di burro.....io non lo trovo affatto normale....oppure se in alcuni casi non scivola...(perchè a volte non lo fa...) basta girare un pò lo sterzo...oppure dare un'acceleratina che inesorabilmente la nostra auto prima di muoversi...scivolerà verso il basso di almeno mezzo metro....non capisco nonostante sia una cosa molto evidente...il perchè si ostinino a non mettere a posto una cosa del genere!!!....
Capisco che in un gioco di corse stare fermi in curva...non è certo lo scopo...ma allora che non si ostinino a chiamarla simulazione!!!....quoto anche qualcuno che ha parlato male della sezione audio....che ho trovato nettamente inferiore a quella di qualsiasi produzione attuale....sia di consolle che di piattaforme PC....sembrano quasi tutte elettriche....e non è che è una demo...dai...l'audio è lo stesso che si aveva in GT 3 per PS2...
Comunque non attaccatemi....è solo una mia personalissima considerazione...quando e se uscirà ovviamente lo comprerò e so che mi farà comunque divertire moltissimo!!!!
Ciao.
major1977
16-05-2009, 00:05
a me del prologo trovo orrendo l'online...lag pauroso e l'impossibilità di giocare con qualche tuo amico!...l'ho rivenduto (una volta finito ovviamente e preso la f12007 :D ) a 25 carte qualche mese fa..!sperem nel gioco finale!
maggiore scia
16-05-2009, 18:41
forza2 ha una telemetria straordinaria.
quando si parla di telemetria in tempo reale,si parla ,praticamente del cuore dell'engine fisico che gestisce tutti i fattori dell'automobile su strada.
questo gioco è superiore a rfactor(penso a tutto il resto),simulazione di grandissimo valore,ma il potenziale di forza 2 è sottosfruttato(console inside).
video (http://gamevideos.1up.com/video/id/11402)
il potenziale di questo gioco è limitato per sua natura,purtroppo.se era moddabile veniva fouri l'impossibile e dava due piste a tutto.
eRmacina
17-05-2009, 14:29
......
questo gioco è superiore a rfactor(penso a tutto il resto)......
:eekk:
maggiore scia
17-05-2009, 15:10
:eekk:
pee me la telemetria di forza 2 è una delle piu avanzate in circolazione.
eRmacina
17-05-2009, 20:20
pee me la telemetria di forza 2 è una delle piu avanzate in circolazione.
sarà anche avanzata nessuno lo mette in dubbio,ma dire che è superiore a quella di rfactor + MOTEC mi sembra esagerato :rolleyes:
per me
Ventresca
17-05-2009, 21:10
sarà anche avanzata nessuno lo mette in dubbio,ma dire che è superiore a quella di rfactor + MOTEC mi sembra esagerato :rolleyes:
per me
SCUSATE PER L'OT:
MA CHE è LA MOTEC? NOI è DA QUANDO ABBIAMO VISTO FAST & FURIOUS AL CINEMA E DALLA BATTUTA DEMENZIALE DEL FILM ".... E LE CENTRALINE DELLA MOTEC!" CHE PRENDIAMO IN GIRO QUELLA MARCA SENZA NEANCHE SAPERE COSA PRODUCA! DELUCIDATEMI PLEASE!
SCUSATE PER L'OT:
MA CHE è LA MOTEC? NOI è DA QUANDO ABBIAMO VISTO FAST & FURIOUS AL CINEMA E DALLA BATTUTA DEMENZIALE DEL FILM ".... E LE CENTRALINE DELLA MOTEC!" CHE PRENDIAMO IN GIRO QUELLA MARCA SENZA NEANCHE SAPERE COSA PRODUCA! DELUCIDATEMI PLEASE!
non sono un esperto, ma dal sito si capisce che è un'azienda che produce centraline delle auto da corsa molto "avanzate" e regolabili..
http://www.motec.com.au/home
Da quello che ne so producono sistemi di telemetria, quindi centraline sulle auto che comunicano col box
na via di mezzo no eh?:stordita:
no no prologue é Proprio una PORCATA ! :O
torgianf
18-05-2009, 18:08
SCUSATE PER L'OT:
il motec e' il sistema di telemetria per gtr2 ed rfactor. chi ha un po' di dimestichezza con le simulazioni di guida, la conosce da ancora prima che arrivasse vin " truzzo " diesel con fast & furious
a me del prologo trovo orrendo l'online...lag pauroso e l'impossibilità di giocare con qualche tuo amico!...l'ho rivenduto (una volta finito ovviamente e preso la f12007 :D ) a 25 carte qualche mese fa..!sperem nel gioco finale!
ecco F1 2007 ,,, me ne ero dimenticato è veramente un gran gioco ,,,, quello si
il motec e' il sistema di telemetria per gtr2 ed rfactor. chi ha un po' di dimestichezza con le simulazioni di guida, la conosce da ancora prima che arrivasse vin " truzzo " diesel con fast & furious
Esatto. storicamente io lo ricordo sempre come telemetria nelle categorie turismo e GT, ma sarà sicuramente utilizzato anche in altre categorie. credo sia tra i più diffusi sulle macchine da corsa
jojo2004
19-05-2009, 11:50
EDIT: scusate, ho sbagliato sezione
Mattia360
23-05-2009, 14:05
Ho appena installato questo gioco sulla mia PS3.
Quando vado a scaricare gli aggiornamenti, dopo un pò mi compare la scritta "Aggiornamento fallito".
Che devo fare?
BananaFlanders
23-05-2009, 14:09
Ho appena installato questo gioco sulla mia PS3.
Quando vado a scaricare gli aggiornamenti, dopo un pò mi compare la scritta "Aggiornamento fallito".
Che devo fare?
Riprovare MOLTE volte. Armati di molta pazienza. :)
Mattia360
23-05-2009, 14:14
Tu quanto ci hai messo? :asd:
Mattia360
23-05-2009, 16:21
Mi è andata bene... Ci sono riuscito al terzo tentativo :cool:
pikerunner
02-06-2009, 22:44
http://www.youtube.com/watch?v=l2uQ2ayvvWY&eurl=http%3A%2F%2Fwww.drivingitalia.net%2Fforum%2Findex.php%3Fshowtopic%3D42457%26st%3D0%26gopid%3D548349%26&feature=player_embedded
Video interessante: si parla di WRC, Nascar.. e danni.
Non di date :(
davide155
02-06-2009, 22:59
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!
Finalmente quello che aspettavo!! Adesso può uscire anche nel 2010, non me ne frega.
Mi basta aver sentito, danni, wrc, nascar e pure i prototipi!!
Spettacolo quando c'è il cambio gomme nel nascar :O
risotto76
02-06-2009, 23:42
spettacoloooooooooooooooooooooooooooooooo :cool:
http://www.gran-turismo.com/en/movie/d3284.html
salvato in HD..
nonsochisono
02-06-2009, 23:46
alleluja :stordita:
risotto76
02-06-2009, 23:51
alleluja :stordita:
aspetta a dirlo.. il mio g25 potrebbe prendere tanta polvere nell'attesaaaaaaa :muro: speremmmmmmmm
DFGemini
02-06-2009, 23:56
però sto gt5 sta diventando come duke nukem forever anche se ad oggi abbiamo 1 video!:rolleyes:
susu con la data susu
nonsochisono
03-06-2009, 00:27
aspetta a dirlo.. il mio g25 potrebbe prendere tanta polvere nell'attesaaaaaaa :muro: speremmmmmmmm
ormai da sony ho subito di tutto :O non mi spaventa piu nulla :sofico:
sto aspettando che esca per comprarmii sedile,volante,pedaliera da vero nerd.
ma se mi fanno aspettare ancora qui..metto su famiglia e ci giocheranno i miei figli :asd:
hardvibes
03-06-2009, 05:35
sto aspettando che esca per comprarmii sedile,volante,pedaliera da vero nerd.niente casco?:D
goldorak
03-06-2009, 05:50
però sto gt5 sta diventando come duke nukem forever anche se ad oggi abbiamo 1 video!:rolleyes:
susu con la data susu
2010 inoltrato in giappone, qualche mese nel 2011 in america, 2012 inoltrato in europa. Contento ? :asd:
NoPlaceToHide
03-06-2009, 08:16
spero esca il più tardi possibile così da poter prende la ps3 a un prezzo decente...:asd:
DFGemini
03-06-2009, 09:52
2010 inoltrato in giappone, qualche mese nel 2011 in america, 2012 inoltrato in europa. Contento ? :asd:
beh......leggendo 2012 non tanto:doh: ......però se il gioco è come spero l'attesa sarà ripagata(e ci mancherebbe:muro: ).
pikerunner
03-06-2009, 10:46
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!
Finalmente quello che aspettavo!! Adesso può uscire anche nel 2010, non me ne frega.
Mi basta aver sentito, danni, wrc, nascar e pure i prototipi!!
Spettacolo quando c'è il cambio gomme nel nascar :O
Già, veramente bello.
Altro dettaglio imho importante: dove fanno vedere le Endurance, ci sono i fanali accesi e sono al tramonto, probabilmente ci saranno gare in notturna.
risotto76
03-06-2009, 10:59
Già, veramente bello.
Altro dettaglio imho importante: dove fanno vedere le Endurance, ci sono i fanali accesi e sono al tramonto, probabilmente ci saranno gare in notturna.
non solo, infatti ci sarà il passaggio dal giorno alla notte (bellissimo in gare endurance)
e il meteo variabile.
DFGemini
03-06-2009, 11:00
cmq video di questo tipo non mi stupiscono:sono ormai anni che ogni GT,a partire dal primo,viene presentato per il 95% con video del genere.solo all'ultimo secondo tirano fuori video in-game.io non la reputo una scelta sensata da parte loro,ma il fatto che ieri non ci fosse un video in game stile FM3 non mi stupisce,nè mi fa pensare che il titolo sia inferiore alla controparte MS e quindi ancora in netta fase di sviluppo.toccherà tribolare ancora cmq,ormai prima uscirà il capitolo psp(che con mgs dovrebbe spingerne non poco le vendite) e poi quello per ps3..........si sa alla sony ragionano storto:stordita:
non vorrei fare il gufo...perchè sarei curioso di vederlo questo benedetto gioco( avevo preso la ps3 per lui, poi in segno di protesta ho venduto tutto e sono passato a Ms), ma se non hanno mostrato nulla di filmati di gioco, credo che se ne riparlerà al prossimo E3 per una possibile data.
infatti credo che il concorrente sia Fm4
tecnologico
03-06-2009, 11:52
ma non si parlava di marzo 2010 per l europa?
hardvibes
03-06-2009, 11:55
non esagerare...forza motorsport 4:mbe:
tecnologico
03-06-2009, 12:07
non esagerare...forza motorsport 4:mbe:
beh se prendiamo in considerazione un uscita a fine 2010\inizi 2011 forza 4 verrà presentato probabilmente poco dopo ( a 2 anni dal 3)
hardvibes
03-06-2009, 12:14
beh se prendiamo in considerazione un uscita a fine 2010\inizi 2011 forza 4 verrà presentato probabilmente poco dopo ( a 2 anni dal 3)Ormai le date di uscita e le generazioni grafiche non combaciano più. Si sa bene per colpa di chi ma credo che non abbia più senso parlare di concorrenza....mi cadono le braccia...
tecnologico
03-06-2009, 12:17
piuttosto credo che il 5 sarà l unico gt per ps3..magari andranno giù di contenuti aggiuntivi..
Sullo store giapponese è disponibile il video in HD presentato ieri all'E3. Bellissimo, ma è tutto cgi. Però si vede un cofano deformato su un auto da rally. Magari è la volta buona che mettono veramente i danni... :sperem:
Comunque dubito che il gioco esca nel 2010. I Polyphony sono troppo occupati con GT PSP (gioco di lancio della nuova PSP Go) per occuparsi seriamente di GT5 (tra l'altro il titolo del filmato è GT5 Concept...) :rolleyes:
davide155
03-06-2009, 19:15
Sullo store giapponese è disponibile il video in HD presentato ieri all'E3. Bellissimo, ma è tutto cgi. Però si vede un cofano deformato su un auto da rally. Magari è la volta buona che mettono veramente i danni... :sperem:
Comunque dubito che il gioco esca nel 2010. I Polyphony sono troppo occupati con GT PSP (gioco di lancio della nuova PSP Go) per occuparsi seriamente di GT5 (tra l'altro il titolo del filmato è GT5 Concept...) :rolleyes:
No non è CG. E' una grafica precalcolata ma col motore del gioco nativo.
Ci sono quegli intermezzi pure nel prologue, e non sono CG ;)
jpjcssource
03-06-2009, 19:41
Io comunque non ho capito bene se la macchina da rally era di GT5 o Dirt 2 visto che i due filmati erano attaccati e poco dopo appariva la scritta con il nome del gioco Codemasters....
hardvibes
03-06-2009, 20:48
Io comunque non ho capito bene se la macchina da rally era di GT5 o Dirt 2 visto che i due filmati erano attaccati e poco dopo appariva la scritta con il nome del gioco Codemasters....dirt 2?:mbe: Mi sa che non abbiamo visto lo stesso video
http://www.youtube.com/watch?v=l2uQ2ayvvWY
potrebbe anche essere. Ma anche se fosse, secondo te perchè è precalcolato e non in real-time ?
Non so, a me pare grafica cgi. Poi se quello è il motore del gioco, beh allora siamo davanti a qualcosa di mai visto, ma dubito fortemente. Prologue non ha quel livello di dettaglio.
Io comunque non ho capito bene se la macchina da rally era di GT5 o Dirt 2 visto che i due filmati erano attaccati e poco dopo appariva la scritta con il nome del gioco Codemasters....
No no, ho il filmato originale GT5-Concept scaricato dallo store giapponese. Dirt non c'entra assolutamente nulla.
DFGemini
03-06-2009, 23:23
cmq rivedendo il filmato la musica in sottofondo non è per niente male:ovviamente nessuno sà il titolo vero:stordita: ?che sia una OST?se il genere è quello mi gusta non poco
davide22
04-06-2009, 00:30
Non so, a me pare grafica cgi. Poi se quello è il motore del gioco, beh allora siamo davanti a qualcosa di mai visto, ma dubito fortemente. Prologue non ha quel livello di dettaglio.
Il filmato si vede che gira col motore del gioco..ne sono certo..
chi ha il prologo sicuramente mi darà ragione, oltretutto il miglioramento (rispetto allo stesso prologo) sarebbe da considerare plausibile visto il tempo trascorso..
questa per esempio è un immagine del prologo..e lo stesso è pressochè uguale..
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/20090604012148_p30a.jpg
quindi considero questa, molto simile a ciò che sarà il gioco finale..
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/20090604012256_gt53_jpg.jpg
Felice sicuramente del video e delle novità che hanno svelato...però non nego che il mio entusiasmo sia calato...si stanno realmente prendendo un bordello di tempo...(capisco che c'è stato in mezzo anche Gt per psp- e le dimensioni bibliche che si sono imposti per il nuovo capitolo per ps3) ,però è impensabile che ancora tutt'oggi non sia stata rivelata un'ipotetica data...:eek:
Vorrei poi vedere se realmente ci sarà una fisica che possa definirsi tale a tutti gli effetti...
Attendiamo...
hardvibes
04-06-2009, 03:56
cmq rivedendo il filmato la musica in sottofondo non è per niente male:ovviamente nessuno sà il titolo vero:stordita: ?che sia una OST?se il genere è quello mi gusta non pocoeh la musica.....
è trance, non ci sono dubbi:rolleyes: .Magari conoscessi il titolo...pero' se vuoi queste sono nello stesso stile:
Kyau vs Albert - Made of Sun (Kyau vs Albert Hard Dub - Armin Van Buuren Edit) (http://www.youtube.com/watch?v=Ds4vrlNeiOw) il bello comincia a 1:17;)
Dj Tiësto - Flight 643 (Richard Durand Remix) (http://www.youtube.com/watch?v=RFLKDhgiT1M)
Bart Claessen & Dave Schiemann - Madness (I Prefer This Mix Edit) (http://www.youtube.com/watch?v=DhlSJ1gFe3k) ("Sparta? THIS IS MADNEEEEEEESS!!!!" :D) la mia preferita in assoluto
Armin Van Buuren vs Rank1 feat. Kush - This World Is Watching Me (Original Mix) (http://www.youtube.com/watch?v=VFuLa0yAvoc)
non a caso le ho messe in GTR2
il punto è che se è precalcolato, anche se è motore di gioco, non gira su PS3 :)
fanno rendering con dettaglio e risoluzione più spinti su PC con il motore di gioco, e poi riproducono su PS3.
Ma ho l'impressione che comunque sia computer grafica.
Proabilmente target render, un pò come i primi video di KZ2
risotto76
04-06-2009, 09:59
Il filmato si vede che gira col motore del gioco..ne sono certo..
chi ha il prologo sicuramente mi darà ragione, oltretutto il miglioramento (rispetto allo stesso prologo) sarebbe da considerare plausibile visto il tempo trascorso..
questa per esempio è un immagine del prologo..e lo stesso è pressochè uguale..
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/20090604012148_p30a.jpg
quindi considero questa, molto simile a ciò che sarà il gioco finale..
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/20090604012256_gt53_jpg.jpg
Felice sicuramente del video e delle novità che hanno svelato...però non nego che il mio entusiasmo sia calato...si stanno realmente prendendo un bordello di tempo...(capisco che c'è stato in mezzo anche Gt per psp- e le dimensioni bibliche che si sono imposti per il nuovo capitolo per ps3) ,però è impensabile che ancora tutt'oggi non sia stata rivelata un'ipotetica data...:eek:
Vorrei poi vedere se realmente ci sarà una fisica che possa definirsi tale a tutti gli effetti...
Attendiamo...
ma infatti.. io che gioco spesso al prologo non mi sono certo stupito a vedere la grafica,
anzi non ci ho fatto neppure caso proprio perchè identica al prologo..
jpjcssource
04-06-2009, 10:07
dirt 2?:mbe: Mi sa che non abbiamo visto lo stesso video
http://www.youtube.com/watch?v=l2uQ2ayvvWY
No no, ho il filmato originale GT5-Concept scaricato dallo store giapponese. Dirt non c'entra assolutamente nulla.
Si infatti parlavo di un altro video.....
Filippo75
04-06-2009, 11:07
Anche secondo me il video è realizzato col motore del gioco, del resto non mi sembra che Poliphony abbia mai mostrato trailer in CG. Anche quando uscirono i primi filmati del Prologue, i soliti detrattori dissero che erano precalcolati, invece poi si rivelarono dei replay. E poi nemmeno io vedo tutta 'sta differenza rispetto ai replay del Prologue.
L'unico pezzo che mi lascia qualche dubbio è quello con la macchina da rally che si ammacca, in effetti è talmente bello da sembrare CG, tutto il resto secondo me è preso da replay o comunque realizzato col motore del gioco.
hardvibes
04-06-2009, 11:57
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/20090604012256_gt53_jpg.jpgavete notato altro in questo screenshot?
I graffi? Si pure quelli ma guardate più giù...
La sporcizia che viene via per il contatto con un'altra superficie......ma vi rendete conto? Cioè ma puo' essere?:eek:
tecnologico
04-06-2009, 11:58
è un render
hardvibes
04-06-2009, 12:01
è un rendere se non lo fosse? Come è già stato detto anche i trailer di gt5p sembravano troppo belli per essere veri eppure erano praticamente identici al gioco finale in-game. Ne riparleremo quando vedremo nuovi screen.
Nel frattempo meditiamo.
DFGemini
04-06-2009, 12:03
è un render
purtroppo al momento è proprio quello il dilemma:non si riesce a capire se è così oppure se tutto il tempo speso per produrlo sia servito a questo:(
Ragazzi ma come fate a dire che le immagini sopra postate hanno lo stesso livello di dettaglio??:eek:
Naturalmente spero che GT5 in-game arrivi esattamente al dettaglio mostrato nel video dell'E3, ma il salto dal prologo è enorme......cavolo c'è proprio una bella differenza altro che uguali!! imho.
DFGemini
04-06-2009, 12:15
Ragazzi ma come fate a dire che le immagini sopra postate hanno lo stesso livello di dettaglio??:eek:
Naturalmente spero che GT5 in-game arrivi esattamente al dettaglio mostrato nel video dell'E3, ma il salto dal prologo è enorme......cavolo c'è proprio una bella differenza altro che uguali!! imho.
non ho il prologo per fare paragoni,ma in tutta la serie GT si è sempre vista una resa maggiore,vuoi per visuale dinamica o inquadrature,nel replay(come questi sembrano essere).
se ci aggiungi l'enorme tempo di sviluppo mi viene da pensare che sia difficile ma non impossibile:rolleyes:
tecnologico
04-06-2009, 12:21
il motore grafico è quello del prologo. che pensate che hanno fatto un motore per il prologo e uno nuovo pompato per il 5?
ai tempi dellla ps2 fu la stessa cosa. passarono eoni tra il prologo e quello completo ma la grafica era pressocchè la stessa.
perdegola
04-06-2009, 12:27
Per me l'unica sequenza da sballo è quella della Subaru da rally.... per il resto lo vedo uguale al prologue...
hardvibes
04-06-2009, 12:28
il motore grafico è quello del prologo. che pensate che hanno fatto un motore per il prologo e uno nuovo pompato per il 5?
ai tempi dellla ps2 fu la stessa cosa. passarono eoni tra il prologo e quello completo ma la grafica era pressocchè la stessa.dai su su ora come ora è inutile stare a dire cosa è o cosa non è. Nessuno di noi frequenta (fino a prova contraria) gli studi top secret della Polyphony Digital per sapere cosa combinano.
non ho il prologo per fare paragoni,ma in tutta la serie GT si è sempre vista una resa maggiore,vuoi per visuale dinamica o inquadrature,nel replay(come questi sembrano essere).
se ci aggiungi l'enorme tempo di sviluppo mi viene da pensare che sia difficile ma non impossibile:rolleyes:
Non è certo impossibile infatti, spero che sarà così, ma la differenza tra le immagini è lampante. Sfido chiunque a postare altre comparazioni e a non riconoscere l'uno dall'altro!!!!
ai tempi dellla ps2 fu la stessa cosa. passarono eoni tra il prologo e quello completo ma la grafica era pressocchè la stessa.
La grafica era uguale è vero, questa volta però forse è lecito aspettarsi delle migliorie. Non mi pare furono passati eoni dal prologo al 4, se non ricordo male uno uscì in primavera e l'altro in autunno, non ricordo di che anno però!!
tecnologico
04-06-2009, 12:37
una cosa logica....mica fai un motore grafico per una demo è poi lo butti nel cesso...
hardvibes
04-06-2009, 12:42
una cosa logica....mica fai un motore grafico per una demo è poi lo butti nel cesso...perché no? Se quello nuovo risulta essere migliore.....
i colpi di genio esistono
Ma poi chi ha detto che deve essere UN ALTRO motore grafico? Come fai a definire le differenze tra un motore grafico e l'altro? Puo tranquillamente essere lo stesso ma con delle migliorie.
piccola nota personale....secondo me il motore grafico del prologue lo hanno venduto a tur10 per farci fm3, loro non hanno fatto altro che aggiungere i danni :angel:
ovviamente scherzo, è solo che lo vedo TROPPO uguale al gt attuale
DFGemini
04-06-2009, 12:43
una cosa logica....mica fai un motore grafico per una demo è poi lo butti nel cesso...
potrebbero anche averlo rivoluzionato e tirato fuori l'opera d'arte..........il problema è sempre quello:ad ora non c'è abbastanza materiale per giudicare e il video proposto all' E3 è un contentino messo all'ultimo secondo per pareggiare il conto con la presentazione di FM3 del giorno prima
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.