PDA

View Full Version : [Ps3] Aspettando GRAN TURISMO 5

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83

R@nda
31-03-2008, 14:46
Cacchio spettacolo quel volante, perchè lui ce l'ha già e noi no!?!:mbe: :Prrr:
Tralasciando il fatto che mentre sfreccia e guida pulito si fa intervistare:asd:
Però lo vedo un pò complicato da usare in gara....mbho?

Nerocielo
31-03-2008, 14:49
eh ti capisco, eccome se ti capisco azz.....giocare con il pad, con quel pad un pò un problema...poi guidare le trazioni posteriori è ancora peggio :doh: E' troppo piccolo e i grilletti sono davvero pensati male...c'è poco da fare.

Io aspetto maggio e come dicevo a torgianf... quando esce ufficialmente il Dual Shock 3, cannibalizzo il sixaxis e infilo l'elettronica in una pad della xbox360, dato che ne ho due, almeno avrò dei grilletti che mi soddisfano.
A maggio esce anche il nuovo DFP sviluppato per GT5P con quella rotellina davvero utile per cambiare le impostazioni come ABS, etc ingame...chissà se farò la pazzia pure io....non so..

e comprati sto volante!!

:D

[IM]http://images.xbox360-tribe.org/news/08.02.21/big_logitechgt5wheel1.jpg[/IMG]

quello al centro è il clacson e funziona! (lo ha detto KAZ);

se passo da un MW e lo trovo montato spero di darvi un feedback e le differenze "epidermiche" col G25

ma quanto è bello!! :sbav: :sbav: :sbav:

MesserWolf
31-03-2008, 14:54
e comprati sto volante!!

Ma sii che se lo compra .... figurati se linus , super appassionato, non lo prende , tanto più che prima o poi uscirà anche GT5 completo , e allora cosa farà ? sempre col pad ? naaaaa

:D ;)

Andre106
31-03-2008, 14:58
Oh raga, vi ricordo che è un DFP ricarrozzato eh ;)

Io prenderei il DFP che costa pure meno ;)

R@nda
31-03-2008, 15:21

Mi sa di si, sopratutto perchè altrimenti da qui a maggio lancio il pad sulla Tv...che non è bello!:D

major1977
31-03-2008, 15:21

xchè quanto viene wsto?:stordita:

torgianf
31-03-2008, 15:24
xchè quanto viene wsto?:stordita:

verra' 150$ in usa che magicamente diverranno 150€ qui da noi. un dfp lo si trova tranquillamente a 89€, nuovo ovviamente
p.s.
mi manca solo la prova delle f430 e poi ho finito tutte le classi. ora mi tocca fare 12 volte l'ovale con le corvette per racimolari i soldini :stordita:

Bestio
31-03-2008, 15:31
Trovato a 35€, non ho resistito e l'ho preso... :D
Almeno tolgo un po di ragnatele al G25...

redbaron
31-03-2008, 16:00
no, con il coso della ps3 ( chiamarlo pad e' troppo ) tutti oro no, non ci riesco e neanche ci perdo tempo, voglio solo finire in fretta le tre classi per gareggiare a pro anche online ( e sperando che non si parta sempre in rolling start perche' lo lancio dalla finestra ). ottima pure l'idea di copiare i punti prestazione da forza motorsport :stordita:

:mbe: Ma il fatto di gareggiare come PRO, non dipende dalle patenti.... o ricordo male io ??? Basta avere la macchina necessaria per quella corsa e si correra' con i settggi PRO... no ??

Bestio
31-03-2008, 16:27
nulla, va da solo, bassa premere triangolo appena partita la gara per abilitare la frizione.

Ma devi farlo ad ogni gara? Che 2 oalle.

Acc mi sento negato a "giocare" con frizione e cambi ad H... e pensare che ho la patente da 17 anni... . :stordita:

major1977
31-03-2008, 16:35
Ragazzi quindi mi confermate (x chi possiede un HDready)che non avete nessun tipo di tearing nella pista di Londra?

MarcoM
31-03-2008, 16:43
Ragazzi quindi mi confermate (x chi possiede un HDready)che non avete nessun tipo di tearing nella pista di Londra?

Per quanto mi riguarda: un po' di aliasing sì, ma tearing non ne vedo proprio.

Linus
31-03-2008, 16:44

:D te lo confermo per la terza volta....eheh...

R@nda
31-03-2008, 16:57
A me invece è capitato a Londra in una curva con varie macchine insieme di aver visto tearing, poi niente, tutto bene.
Con visuale interna.
Magari è dipeso proprio da quel momento e può capitare in altre piste.

Ah mo vado a prendere il Dfp....almeno dopo sarò pippa lo stesso ma una pippa meno esaurita:D

nemesis_76
31-03-2008, 18:40
Ps3+gt5 acquistata con successo.

torgianf
31-03-2008, 19:25
:mbe: Ma il fatto di gareggiare come PRO, non dipende dalle patenti.... o ricordo male io ??? Basta avere la macchina necessaria per quella corsa e si correra' con i settggi PRO... no ??

no, mi dice che per le classi pro devo completare le tre classi principali

Linus
31-03-2008, 23:16
come mi sento nerd stasera...:asd:

Ho finito tutte le gare anche la categoria "S" e ho comprato la F1 2007 spendendo tutti i miei soldini guadagnati :D:D:D

957 p.ti prstazione
697 CV
545 Kg di peso

....nella messa a punto alcuni parametri sono disattivati quindi non modificabili, come altezza da terra, potenza (ehm...ovviamente :D) e peso...ma devo ancora provarla online ma non credo di poter accedere a molte gare avendo così tanti punti prestazione...:confused:

azz...sapeste come è realizzata bene, ma davvero!!....che suono, anzi che musica...impianto a palla :D da svegliare i vicini della casa di fronte...ahhhh...:cool: ecco ora che l'ho finito da buon nerd mi rimangono ancora un pò di auto da acquistare, ma la Ferrari F1 2007 è davvero una figata...merita davvero.

Fender_st
31-03-2008, 23:32
ho comprato la F1 2007

che ti venga una disfunzione erettile...che il tuo giro di vita diventi oversized...che tu possa incautamente acquistare lingotti d'oro da un viceministro centrafricano...e infine che ti venga il mal dei polli che non so che sia ma rende l'idea.

Linus
31-03-2008, 23:39
che ti venga una disfunzione erettile...che il tuo giro di vita diventi oversized...che tu possa incautamente acquistare lingotti d'oro da un viceministro centrafricano...e infine che ti venga il mal dei polli che non so che sia ma rende l'idea.

ehm...stai per caso rosicando...? :asd:

cmq dato che mi piacciono i paradossi...così per curiosità ho provato la F1 2007 sul circuito alpino...:D ahahah, praticamente senza TC settato a 10 è inguidabile...:D sono riuscito al massimo a mettere la terza marcia sotto il tunnel...

Invece a Suzuka è davvero uno spettacolo!!! :eek: :eek:

MarcoM
31-03-2008, 23:40
Io non riuscirò mai ad arrivare almeno terzo in tutte le gare della classe S... :muro: :muro: :muro: ... :cry: :cry: :cry:

Nerocielo
31-03-2008, 23:48
Io non riuscirò mai ad arrivare almeno terzo in tutte le gare della classe S... :muro: :muro: :muro: ... :cry: :cry: :cry:

fattele fare da Alucc :sofico:

io qualche gara me la farò fare da qualche mio amico sicuramente :D :stordita:

Linus
31-03-2008, 23:58

dai che ce la fai....:) a volte è questione di fortuna...sai. Io mi ci sono dedicato un pò oggi dato che ho preso ferie...o meglio non avevo voglia di andare al lavoro :p

si, la classe S è duretta da superare...ad esempio la prova S8 è stata davvero dura per me...con quella diavolo di ford GT...meglio del bronzo non sono proprio riuscito a fare.

MesserWolf
01-04-2008, 07:40
http://www.everyeye.it/public/immagini_new2/2008/4/1/789/gt5_cbr2.jpg

:fiufiu: :fiufiu:

Billi16
01-04-2008, 07:46
http://www.everyeye.it/public/immagini_new2/2008/4/1/789/gt5_cbr2.jpg

:fiufiu: :fiufiu:

e questa da dove spunta fuori????:eek: :eek:

ma...ma è strana!ha il dietro di una cbr,però davanti sembra una fazer:mbe:

nemesis_76
01-04-2008, 07:49
Ma quanto è bello graficamente sto gioco e pensare che sono in versione normale pal, presto prendero il cavo hdmi-dvi e spero si veda ancora meglio nonostante non ho una tv hd-ready.

torgianf
01-04-2008, 08:13
Ma quanto è bello graficamente sto gioco e pensare che sono in versione normale pal, presto prendero il cavo hdmi-dvi e spero si veda ancora meglio nonostante non ho una tv hd-ready.

e che te ne fai di quel cavo se non hai una tv hd? il monitor del pc, ma deve essere hdcp compatibile....

MesserWolf
01-04-2008, 08:13
e questa da dove spunta fuori????:eek: :eek:

ma...ma è strana!ha il dietro di una cbr,però davanti sembra una fazer:mbe:

sinceramente ? io credo :

http://www.formorefun.it/img/pesce_aprile.jpg

nemesis_76
01-04-2008, 08:16
e che te ne fai di quel cavo se non hai una tv hd? il monitor del pc, ma deve essere hdcp compatibile....

La mia tv ha l'ingresso dvi con hdcp ecco perche mi prendo il cavo. Pero sulla tv non c'è scritto che è hd-ready. pero se c'è questo ingresso un motivo ci sara no?

torgianf ieri sera dalla play ti ho mando l'invito ti è arrivato? io sono thedknemesis come scritto in firma.

Billi16
01-04-2008, 08:17
sinceramente ? io credo :

http://www.formorefun.it/img/pesce_aprile.jpg

cacchio vero!:D

che bastardata! :asd:

oro125
01-04-2008, 09:00
Ragazzi ma dove si trova il prologo a prezzi ragionevoli? in BR ovviamente...

Eriol the real
01-04-2008, 10:39
La mia tv ha l'ingresso dvi con hdcp ecco perche mi prendo il cavo. Pero sulla tv non c'è scritto che è hd-ready. pero se c'è questo ingresso un motivo ci sara no?

ma è lcd?

major1977
01-04-2008, 10:45
Ragazzi ma dove si trova il prologo a prezzi ragionevoli? in BR ovviamente...

che tirchio..:ciapet:

Pecio84
01-04-2008, 10:46
Ragazzi io ho un volante Thrustmaster che dice di essere compatibile con la ps3, in effetti il tasto home funziona, così come tutti i tasti (start, select) o le freccette fuori dal gioco.

Arrivato alla guida però, non funziona niente, nè accelerazione, nè freno, nè volante, e non posso neanche usare i normali tasti (X, quadrato, freccette)

C'è un modo per non "buttare" il volante? :(

Bestio
01-04-2008, 10:47
Giocato un po ieri, graficamente e come modello di guida è ottimo come sempre, le gare sono quanto di più insulso abbia mai visto.

Quelle da fare il tempo sul giro seguendo le scie con quel catorcio di Capuccino è di una noia imbarazzante, per non parlare di quelle in cui bisogna passare tutti in un giro...
Ma almeno queste ultime pagano benino anche arrivando 2' o 3' e vale la pena di riprovare , quella con la cappuccino fatto un bronzo ci ho messo una croce sopra...

Cosa da facendo tutti ori in una categoria?

Devo ancora provarlo online, in quanto ieri non ne voleva sapere di completare l'aggiornamento, arrivava ad un certo punto e mi dava errore... :muro:

nemesis_76
01-04-2008, 10:48
ma è lcd?

si si è Lcd Modello Philips 20PF4121/01

torgianf
01-04-2008, 10:51
Ragazzi io ho un volante Thrustmaster che dice di essere compatibile con la ps3, in effetti il tasto home funziona, così come tutti i tasti (start, select) o le freccette fuori dal gioco.

Arrivato alla guida però, non funziona niente, nè accelerazione, nè freno, nè volante, e non posso neanche usare i normali tasti (X, quadrato, freccette)

C'è un modo per non "buttare" il volante? :(

gt5 e' compatibile solo con le periferiche certificate, mi da lo stesso problema con un pad compatibile. al momento non c'e' nulla da fare

Giocato un po ieri, graficamente e come modello di guida è ottimo come sempre, le gare sono quanto di più insulso abbia mai visto.

Quelle da fare il tempo sul giro seguendo le scie con quel catorcio di Capuccino è di una noia imbarazzante, per non parlare di quelle in cui bisogna passare tutti in un giro...
Ma almeno queste ultime pagano benino anche arrivando 2' o 3' e vale la pena di riprovare , quella con la cappuccino fatto un bronzo ci ho messo una croce sopra...

Cosa da facendo tutti ori in una categoria?

Devo ancora provarlo online, in quanto ieri non ne voleva sapere di completare l'aggiornamento, arrivava ad un certo punto e mi dava errore... :muro:

ma quanto ti quoto.

DonCry
01-04-2008, 11:03
a me nei giochi di guida piace fare le gare piu pulite possibili.

forse sarò impedito io (oppure il volante è altamente consigliato), ma per riuscire nella gara di classe B dove bisogna arrivare almeno terzi con la integra superando tutti, sono dovuto entrare a cannone in diverse curve, sfruttando gli avversari come "appoggio".
In precedenza avevo provato piu e piu volte senza urtare nessuno, ma non sono mai andato oltre il sesto posto.

è una cosa che mi è piaciuta proprio poco :(

oro125
01-04-2008, 11:07
che tirchio..:ciapet:

Ma più che tirchio... non mi va di spedere 40€ per un mezzo gioco...:D

A dire il vero fino adex non li ho spesi neanche per un gioco intero però...:O Secondo me se ne stanno approfittando un po troppo con sti prezzi... che stiamo a scherzà? :asd::read:

Cmq sentivo qualcuno che lo ha trovato a 35€...

major1977
01-04-2008, 11:17
Ma più che tirchio... non mi va di spedere 40€ per un mezzo gioco...:D

A dire il vero fino adex non li ho spesi neanche per un gioco intero però...:O Secondo me se ne stanno approfittando un po troppo con sti prezzi... che stiamo a scherzà? :asd::read:

Cmq sentivo qualcuno che lo ha trovato a 35€...

comunque concordo pienamente sul prezzo troppo alto!...vedrai che a breve lo troverai anche usato xchè l'online è veramente penoso quindi una volta sbloccato tutto ...come dice na canzone...NON C'è PIU' NIENTE DA FARE..
:O

oro125
01-04-2008, 11:20
comunque concordo pienamente sul prezzo troppo alto!...vedrai che a breve lo troverai anche usato xchè l'online è veramente penoso quindi una volta sbloccato tutto ...come dice na canzone...NON C'è PIU' NIENTE DA FARE..

Noto che hai il mio stesso router... tu hai aperto qualke porta per la PS3 o usi UPnP? Io al momento non gli ho aperto niente in particolare... ma noto che è in generale molto lento con la rete... anche il browser è penoso!

PS: sono collegato col cavo... (visto che già mi ero tirato 22mt in giro nelle canaline della casa per il vecchio botolo... :asd:

fabiomi
01-04-2008, 11:28
@andre106:

ma è pesce o è vero quello che hai scritto su gamesblog di oggi?? :stordita:

Bestio
01-04-2008, 11:29
Io l'ho trovato a 35 in un negozietto della zona, ha poca roba ma prezzi ottimi. :)
Anche io lo proverò un po online ma credo che poi lo venderò, immagino che saranno tutti giochi di sportellate e sponde... :rolleyes:

E se anche GT5 sarà così, sono sempre più convinto di vendere a malincuore il G25, comprare il plasticona MS e rituffarmi in FM2, nell'attesa di FM3...

In fondo chiedo solo di fare delle gare come son sempre state, prima qualifica, poi gara, chiedo forse la luna?
Eppure GT1/2 e Sega GT lo permettevano, perchè invece di andare avanti andiamo indietro?
FM2 almeno ha delle gare come Dio comanda, ma ritengo che la mancanza delle qualifiche sia comunque una grave lacuna.

major1977
01-04-2008, 11:32
Noto che hai il mio stesso router... tu hai aperto qualke porta per la PS3 o usi UPnP? Io al momento non gli ho aperto niente in particolare... ma noto che è in generale molto lento con la rete... anche il browser è penoso!

PS: sono collegato col cavo... (visto che già mi ero tirato 22mt in giro nelle canaline della casa per il vecchio botolo... :asd:

diciamo che gli ho impostato un indirizzo IP fisso senza quindi aprire nessuna porta e sto in NAT2...generalmente mi sembra abb buono...x la rete il discorso è un po' generico comunque..l'online nn mi ha dato finora alcun tipo di problemi ed il download da PSN idem...navigare navigo su Pc ed anche li è abb buono...presumo piu' che del router il problema di fondo possa magari essere a che provider sei appoggiato...attualmente ho infostrada 4 mega ed a parte qualche problema iniziale tocando i relativi attributi mi va bene!

Fender_st
01-04-2008, 11:35

40 euro prezzo alto? per 70 c'è in giro roba che dopo 3 giorni hai già finito e strafinito;

La modalità offline di Prologue è giusto un tutorial...finisci la CLASSE A e poi vieni Online;

a proposito, "xchè l'online è veramente penoso?"

argomenta

yssj485
01-04-2008, 11:37
A me pare che si giochi tranquillamente l'online.. c'è gente anche gente onesta presa così a caso. Introdotte poi le stanze giochi con chi vuoi ed hai risolto il problema delle sportellate.

major1977
01-04-2008, 11:54
40 euro prezzo alto? per 70 c'è in giro roba che dopo 3 giorni hai già finito e strafinito;

La modalità offline di Prologue è giusto un tutorial...finisci la CLASSE A e poi vieni Online;

a proposito, "xchè l'online è veramente penoso?"

argomenta

nn devo argomentare io...basta che ti leggi le 3/4 pagine precedenti e ti chiarisci subito le idee..

Per quanto riguarda il prezzo troppo alto intendevo ovviamente, come sicuramente avrai ben capito, rispetto al prodotto finale..ovviamente verrà a costare intorno i 70 euro...quindi ci sarà da aspettarsi il doppio delle vetture e delle piste...pare invece che il tutto sarà almeno triplicato senza contare l'agognato modello di danni e la variazione del meteo in game...tutte cose che a mio avviso nn valgono piu' della metà del prezzo finale che ne è qsto prologo!

lukino99
01-04-2008, 12:31
Peccato che quelle argomentazioni sono state fatte giocando online in modalità standard e non pro...e cambia..tu hai provato?

In una ventina di gare a livello PRO neanche una volta che mi hanno fatto un'entrata assassina...anche perchè non si può visto che la macchina ti diventa trasparente. L'unico problema come ho già detto è che basta che ti danno un tocchetto mentre sei in curva e finisci fuori, ma qui danni o non danni è una cosa che non si può evitare, in nessun gioco.

major1977
01-04-2008, 12:38
Peccato che quelle argomentazioni sono state fatte giocando online in modalità standard e non pro...e cambia..tu hai provato?

In una ventina di gare a livello PRO neanche una volta che mi hanno fatto un'entrata assassina...anche perchè non si può visto che la macchina ti diventa trasparente. L'unico problema come ho già detto è che basta che ti danno un tocchetto mentre sei in curva e finisci fuori, ma qui danni o non danni è una cosa che non si può evitare, in nessun gioco.

fintanto che non introdurranno delle stanze l'online x me rimane out dai miei canoni di gamers..

R@nda
01-04-2008, 12:42
fintanto che non introdurranno delle stanze l'online x me rimane out dai miei canoni di gamers..

Ma scusa tu lo critichi e non ci stai giocando?:mbe:
Guarda che pur rimanendo un Prologue veramente questi 39€ (e si trova anche a meno) li merita ampiamente rispetto al 50% di giochi in commercio che costano 70€ e non valgono niente.

Questo non vuol dire che non ha difetti ma guarda che è un bel gioco.

Qualcuno che ha il Dfp mi da un parere qui?Sennò me ne vado in crisi!Non so che pesci pigliare :(
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1712787

major1977
01-04-2008, 12:45
Guarda che pur rimanendo un Prologue veramente questi 39€ (e si trova anche a meno) li merita ampiamente rispetto al 50% di giochi in commercio che costano 70€ e non valgono niente.

Qualcuno che ha il Dfp mi da un parere qui?Sennò me ne vado in crisi!Non so che pesci pigliare :(

un paio di gare online le ho fatte e sono risultate essere penose...forse nn sono l'unico a giudicarlo così in rete :rolleyes: ..critico cio' che ho detto finora...40 euro 70 macchine 6 piste...70 euro + di 300 macchine ed una ventina di piste(almeno!)...vedi proporzione?

nemesis_76
01-04-2008, 12:46

Prendi il dfp, io lo attaccato ieri con la ps3 e va che è una figata.

R@nda
01-04-2008, 12:48
un paio di gare online le ho fatte e sono risultate essere penose...forse nn sono l'unico a giudicarlo così in rete :rolleyes: ..critico cio' che ho detto finora...40 euro macchine 6 piste...70 euro + di 300 macchine ed una ventina di piste(almeno!)...vedi proporzione?

Ma anche io ho criticato, poi ho visto che chi gioca le gare Pro (che ancora non posso fare) si diverte e allora mi fido, perchè non dovrei?
Fai male a rapportare Gtp a Gt5 e il suo prezzo.
Tu devi paragonare Gtp a quello che c'è ora per PS3 non a quello che ci sarà.
Da qui viene che il suo prezzo non è poi alto.

R@nda
01-04-2008, 12:50

No no il fatto è l'ho già preso e non capisco se è così che deve funzionare :confused:
Leggi il post che ho scritto li e se puoi dammi un parere/riscontro per favore, perchè davvero non capisco!

major1977
01-04-2008, 12:51

alla fine hai preso tutti in blocco?..Ps3+Gt+Volante?...SPETTACOLO!!

Nemesis dove lo hai preso il volante?da mediamondo?

major1977
01-04-2008, 12:54
Ma anche io ho criticato, poi ho visto che chi gioca le gare Pro (che ancora non posso fare) si diverte e allora mi fido, perchè non dovrei?
Fai male a rapportare Gtp a Gt5 e il suo prezzo.
Tu devi paragonare Gtp a quello che c'è ora per PS3 non a quello che ci sarà.
Da qui viene che il suo prezzo non è poi alto.

la vediamo in modo differente ma daltronde il mondo è bello xchè vario..:D

comunque rimane il fatto che GT5 ad oggi è il miglior gioco di auto in circolazione x PS3!..x PC GTR is The best!..ma questa è un'altra storia..;)

R@nda
01-04-2008, 12:58

comunque rimane il fatto che GT5 ad oggi è il miglior gioco di auto in circolazione x PS3!..x PC GTR is The best!..ma questa è un'altra storia..;)

Direi di si la vediamo diversamente ma amen :D
E hai ragione, io parlo di PS3....Perchè non puoi paragonare Gtp a Gtr ma anche a Forza 2, questi sono due giochi completi e finiti e quindi migliori per molte cose Gtp no.

DanyDo
01-04-2008, 12:59

secondo voi i vari gtr e rfactor sono paragonabili a gt5p come modello di guida? chiedo perchè gt5p non l'ho provato e vorrei farmi un'idea...

major1977
01-04-2008, 13:15
secondo voi i vari gtr e rfactor sono paragonabili a gt5p come modello di guida? chiedo perchè gt5p non l'ho provato e vorrei farmi un'idea...

A mio "gustibus" GTR è la simulazione di guida x eccellenza..ma comunque come diceva R@nda il prologo è piu' di una demo quindi nn paragonabile ad un gioco finito come i sopracitati!

17mika
01-04-2008, 13:45

Molto semplicemente no.:)
Oggi sto giocando finalmente per bene a GT5p, e mi sto divertendo un sacco. Ma scordati il realismo delle sim per pc.
Sia chiaro, non è un super arcade, le cose che succedono sono "concettualmente" giuste, ma tutto è facilitato (parlo di pro senza aiuti, ovvio). i trasferimenti di carico si sentono meno del dovuto, i cordoli scompongono le auto meno di quanto "dovrebbero", lo slipangle delle gomme è troppo piatto.
Resta un bellissimo gioco cmq

Cambiando argomento.. qualcuno l'ha preso l'oro con la cappuccino?? faccio una fatica boia a scedere sotto l'1.40

nemesis_76
01-04-2008, 13:56
alla fine hai preso tutti in blocco?..Ps3+Gt+Volante?...SPETTACOLO!!

Nemesis dove lo hai preso il volante?da mediamondo?

no il volante c'è l'ho da settembre e lo utilizzavo con la ps2 e pc. l'ho pagato 99€.

ieri ho solo preso ps3+gt5

Fender_st
01-04-2008, 14:07
nn devo argomentare io...basta che ti leggi le 3/4 pagine precedenti e ti chiarisci subito le idee..

nelle ultime 3/4 pagine ho scritto parecchio quindi qualcosa la ricordo;

per esempio ricordo bene che tutti quelli lamentavano gare caotiche e ingiocabili (e criticavano pesantemente ed in modo generalizzato tanto l'esperienza del gioco online quanto l'intero Prologue), alla domanda diretta:-"ma giochi STD o PRO???"- non rispondevano nulla....salvo poi timidamente scrivere qualche pagina dopo e tra le righe che la modalità PRO ancora non l'avevano provata (ANCHE PERCHE' TOCCA FINIRSI TUTTE E 3 LE CLASSI OFFLINE C,B,e A PRIMA DI ACCEDERE ALLE GARE ONLINE PRO);

e infatti nessuna parola era stata spesa sul tuning della auto, i punti prestazioni, l'intercambiabilità della auto in funzione di questo;

tutto questo è indicativo sul grado di affidabilità critica dei post negativi, basati su un esperienza di gioco che "superficiale" è dire poco (quando c'è questa esperienza, visto che, come spesso succede, il gioco tanto criticato non è mai stato nemmeno provato);

faccio mio il tuo stesso invito di leggere le ultime 3/4 pagine, specificando però che si tratta delle ultime 3/4 pagine di questa discussione e di questo forum :)

tornando strettamente al tuo commento e al tuo invito di rapportare il prezzo di Prologue in funzione di quello che sarà nel futuro GT5 finale rispondo così:

- di GT5 non abbiamo ancora specifiche nè di auto nè di tracciati e questo perchè (lo avrai notato se non provandolo almeno leggendo in giro, anche qui dentro) lo stesso Prologue è "in divenire": si sta evolvendo in funzione delle richieste de giocatori, delle loro aspettative ed è parte integrante dello sviluppo di GT5;l'ennesima nuova data rilasciata da una news di SONY è stata da loro spiegata proprio in funzione di tutto questo (tiè il link di NEXTGAME) (http://next.videogame.it/gran-turismo-5-prologue/60450/) ; rapportare Prologue in funzione di un gioco che ancora non si sa nemmeno cosa sarà è cosa impossibile;

- "la gente compra un gioco, quello trova su disco" "gli aggiornamenti futuri sono comunque parole, i soldi sono buoni ", mi dicevano qualche pagina fa; ecco appunto; OGGI a 40 euro (in alcuni posti anche 35) ti porti a casa 6 circuiti in doppia configurazione più di 70 veicoli (che originariamente erano la metà, e per il futuro chissà, ma parliamo di oggi), e tutto giocabile ONLINE GRATIS senza costi aggiuntivi con un netcode con le strapalle;confrontiamo (parlo SEMPRE di esperienze personali) Devil May Cry 4, bellissimo, comprato usato pari nuovo a 50 euro (nuovo costa 70), finito in 10 ore, l'ho ricominciato e fermo a metà perchè è uguale (mo lo rivendo);Uncharted, pagato 45 (nuovo costa 65) capolavoro ma ancora più breve (rivenduto) e potrei continuare ancora; facciamo un vero paragone? Call of Duty 4, grazioso (e breve)offline, infinito e divertentissimo online (nuovo ancora non si trova a meno di 66 euro);

un consiglio, giocati Prologue, fatti la Classe A....e ci vediamo a Suzuka (ovviamente Pro mi raccomando ;) )

Bestio
01-04-2008, 14:16
(ANCHE PERCHE' TOCCA FINIRSI TUTTE E 3 LE CLASSI OFFLINE C,B,e A PRIMA DI ACCEDERE ALLE GARE ONLINE PRO);

E' quello il punto, per sbloccare la modalità pro bisogna completare certe gare che sono una vera tortura! :doh:
E' questo il prezzo da pagare per avere una giocabilità decente?
stasera cercherò di vincere ste dannate gare ad inseguimento che sono un'offesa alla natura delle alle corse automobilistiche, sperando che la modalità offline valga la pena di pagare questo scotto.

Fender_st
01-04-2008, 14:20

tra quelli citati preferisco rFactor giocato tantissimo (e abbandonato da dicembre con l'arrivo di Prologue)(il G25 ormai sta solo sulla PS3);

se parliamo strettamente di modelli di guida i giochi sono paragonabili eccome;in particolare i modelli fisici legati alla distribuzione dei carichi così come il senso di controllo totale che si ha sul mezzo;

rFactor implementa però una fisica esasperata che "relega/regala" (dipende da Te) l'esperienza di gioco ai soli hard core pilot (tecniche come il tacco punta per tenere alti i giri della macchina mentre scali 1000 marce in staccata, presa frizione, frenando ancora un pò in entrata curva, tutto questo per evitare di intraversare la macchina....non sono facili da far digerire ai consollari);

al di là dell'esperienza di guida, rFactor ha un controllo sulla messa a punto dell'auto che ha (giustamente) del maniacale;

ritengo cmq un gran passo avanti la decisione dei Polyphony di rendere poco competitivo l'uso del pad con FISICA PRO rispetto a chi usa il volante (e questo è tutto dire)

Molto semplicemente no.:)
... i cordoli scompongono le auto meno di quanto "dovrebbero"...

ieri sera con la Elise 111r tuned, settata bassa,rigida e stretta...attaccando in pieno il cordolo della variante F al FUJI m'è letteralmente volata via (oltre al fatto che il G25 mi ha spaccato i polsi);

c'è infatti da dire che se l'impressione iniziale sia la stessa tua (fisica completa ma più gestibile), con rFactor siamo abiutati a macchine GT settate di tutto punto, mentre le prima macchine GT le abbiamo viste in Prologue da appena qualche giorno (2 per quanto mi riguarda);

vediamo come si comporta la fisica con queste nuove GT.....oltre alla mitica F1 2007!

E' quello il punto, per sbloccare la modalità pro bisogna completare certe gare che sono una vera tortura! :doh:

altro dejavu; non vorrei ripetermi ma se leggi in giro (vedi GT Planet) ci sono discussioni che "certificano" l'impossibilità di fare l'oro con fisica PRO in certe gare; col giappo ricordo delle rincorse la F599 (ingestibile senza un minimo di TC) da fare in un giro che, una volta (raccontai l'episodio su questo stesso 3ad) quasi mi fecere staccare il volante dal tavolo per scagliarlo addosso al Sammy FULLHD;

ricordo cmq che basta arrivare almeno 3 per completare l'evento (e, aggiungo, gli eventi PAL sono discretamente più facili della prima versione giappo)(evidentemente erano arrivate tante lamentele);

oro125
01-04-2008, 14:46
Ragazzi qua è meglio organizzare una pistata vera da qualche parte va...:O

Fisica non fisica trasferimenti di carico... cosi non si lamenta nessuno!!! :asd:

Poi vedrete che fine fanno GT5 il G25 etc... :asd:

17mika
01-04-2008, 14:49
c'è infatti da dire che se l'impressione iniziale sia la stessa tua (fisica completa ma più gestibile), con rFactor siamo abiutati a macchine GT settate di tutto punto, mentre le prima macchine GT le abbiamo viste in Prologue da appena qualche giorno (2 per quanto mi riguarda);

Su questo hai ragione, ma anche considerando che sono macchine stradali, trovo ci sia eccessiva "impunità" per esempio, per le staccatone a macchina già inserita, come i cordoli di suzuka sono veramente nulli.. mi guarderò qualche video di suzuka reale, ma non credo siano così "perdonanti". cmq Ovviamente la mia è una prima impressione.. dovrei provarlo meglio (e provare qualche TP potente)

ritengo cmq un gran passo avanti la decisione dei Polyphony di rendere poco competitivo l'uso del pad con FISICA PRO rispetto a chi usa il volante (e questo è tutto dire)
EDIT: non avevo capito la tua osservazione :Asd.

major1977
01-04-2008, 14:52
@Fender: gran bel discorso veramente...e nn lo dico x sfottò ci mancherebbe altro...!sicuramente 6 uno che se ne intende piu' del sottoscritto riguardo le simulazioni di auto!

Ad ogni modo, come già avevo detto a R@nda la Poliphony o come diavolo si chiama lei..ma nn solo lei sia chiaro(hai fatto tu mille esempi già x me :D ) ci sta mangiando sopra...io qsto gioco lo avrei venduto a nn piu' di 30 carte!

Fender_st
01-04-2008, 15:06
trovo ci sia eccessiva "impunità" per esempio, per le staccatone a macchina già inserita

vero, verissimo; credo che ogni appassionato di sim su PC l'abbia notato imediatamente, ed è infatti l'unica vera grossa differenza che si nota (evidente) rispetto al PC;

prendi BMW M3 Challenge dei Blimey! (tra l'altro gratis e pure il mio vero preferito); quella manovra senza tacco punta (se usi la frizione, sennò ovviamente un piede sul freno e l'altro sul gas) significa testa coda nel 100% dei casi; altrimenti devi attivare il DSC;

ed infatti in Prologue, pur essendo presente il Controllo di Stabilità, anche messo tutto a zero, un aiuto in quel senso lo noti comunque;

cmq c'è da dire che per molti qua dentro Prologue risulta frustrante e difficile;pensa te se implementavano a fondo anche questa cosa :fagiano:

Ad ogni modo, come già avevo detto a R@nda la Poliphony o come diavolo si chiama lei..ma nn solo lei sia chiaro(hai fatto tu mille esempi già x me :D ) ci sta mangiando sopra...io qsto gioco lo avrei venduto a nn piu' di 30 carte!

compare e lo dici a me che ho preso la versione PSN? :muro: :muro: :muro:
(che tra l'altro era quella che doveva costare meno della versione BD e che invece è vero il contrario?);

guarda che girano anche a me :rolleyes:

blindzoom
01-04-2008, 15:10
Una domanda:

Sto giocando con un mio amico (sfida 2g in splitscreen) e volevamo settare i comandi diversi dal layout di base, ma da quanto abbiamo visto non c'è modo di settare il secondo controller, che rimane sempre al layout di base.

Avete idea di come fare?

Linus
01-04-2008, 15:18
@major: mi sa che tu le ultime 4/5 pagine non le hai lette...poi io l'ho comprata la F1 2007 e non ho avuto nessun problema ;)

Secondo me questo gioco merita di essere "giocato" (scusate il gioco di parole) completando tutte le classi, compreso la classe S, solo per comprare appunto la F1 2007 :D ....e provarla a suzuka (mi immagino che divertimento con il volante e la Ferrari F1 e la visuale interna!).

Ieri sera sul tardi mi sono fatto ancora due gare a PRO (e mi stupisco di essere qua l'unico ad averlo finito, compreso la S :cool: ) e devo dire che già rispetto a ieri ci sono molto giocatori più cazzuti...ma di brutto......!!

I tempi sul giro si sono abbassati notevolmente...e stare dietro a giocatori che stanno usando il volante (si capisce palesemente da come affrontano le curve in derapata :stordita: ) è diventato quasi impossibile.
Quindi si, da questo punto di vista, senza volante secondo me la longevità è un pò ridotta perchè poi passa la voglia di perdere con giocatori che lo usano....ma con un bel DFP beh, se uno è davvero appassionato secondo me il gioco ha una longevità davvero alta e sempre molto divertente, perchè più il tempo passa e poi a PRO giocheranno solo davvero utenti abili e "bravi"

Basta vedere iniziare una gara qualsiasia PRO...la inizi sempre con 12 giocatori...magicamenente dopo la prima curva SEMPRE si riducono a 6 o 7...:asd: quindi è questa modalità evidentemente che fa una grande selezione e in futuro sarà sempre meglio!!

17mika
01-04-2008, 15:19
Una domanda:

Sto giocando con un mio amico (sfida 2g in splitscreen) e volevamo settare i comandi diversi dal layout di base, ma da quanto abbiamo visto non c'è modo di settare il secondo controller, che rimane sempre al layout di base.

Avete idea di come fare?

Scusa se uso il tuo quote, senza saperti rispondere :D .. ma mi è venuta in mente una domanda. voi che setteggi usate??
Io alla fine ho messo acceleratore e freno R/L2 e le marce su R/L1.. però non sono ancora convintissimo..

Fender_st
01-04-2008, 15:24
Ieri sera sul tardi mi sono fatto ancora due gare a PRO (e mi stupisco di essere qua l'unico ad averlo finito, compreso la S :cool: ) e devo dire che già rispetto a ieri ci sono molto giocatori più cazzuti...ma di brutto......!!

vero, il livello si sta alzando vertiginosamente; occhio anche la setting della macchina (e anche quale macchina);

major1977
01-04-2008, 15:29
@major: mi sa che tu le ultime 4/5 pagine non le hai lette...poi io l'ho comprata la F1 2007 e non ho avuto nessun problema ;)
......

:rolleyes:

comunque anche quel mio amico poi l'ha sbloccata...lui è osceno..addirittura reputa guidare la f1 come se fosse un arcade...ovviamente gioca senza aiuto ed a PRO..mah..:fagiano:

Linus
01-04-2008, 15:36
vero, il livello si sta alzando vertiginosamente; occhio anche la setting della macchina (e anche quale macchina);

si Gianluca...il setting dell'auto cerco sempre di curarlo meglio che posso...; ho notato leggendo e poi provato positivamente a suzuka che ad esempio con una piccola convergenza negativa sull'anteriore, la macchina è più reattiva in ingresso di curva.

Altre cose che modifico è il cercare di spostare la frenata maggiormente sull'anteriore...si...con la Gt1 ad esempio ti scappa via il posteriore, ma dato che uso il pad :muro: cerco di bilanciare questo fenomeno che a PRO si sente tanto, aumentando il TC settandolo a 7.

'nsomma....ci sto smanettando un pò..e la possibilità di variare alcune impostazione anche durante la gara come l'ESP è davvero fantastico! Altro che g25...mi prenderei il nuovo volante DFP GT solo per questo...eheh...:D

Linus
01-04-2008, 15:38
:rolleyes:

quanto odio questa faccina....:muro: :muro: :muro:

:asd:

major1977
01-04-2008, 15:47
quanto odio questa faccina....:muro: :muro: :muro:

:ciapet:

Fender_st
01-04-2008, 15:55
Altre cose che modifico è il cercare di spostare la frenata maggiormente sull'anteriore...si...con la Gt1 ad esempio ti scappa via il posteriore, ma dato che uso il pad :muro: cerco di bilanciare questo fenomeno che a PRO si sente tanto, aumentando il TC settandolo a 7.

ecco questa è un'altra cosa differente rispetto ai vari rFactor ecc;

la macchina la regoli subito e con poco, e riesci a compensare con facilità le cose che vuoi; con gli altri devi sbatterti non poco;

Bestio
01-04-2008, 16:01
altro dejavu; non vorrei ripetermi ma se leggi in giro (vedi GT Planet) ci sono discussioni che "certificano" l'impossibilità di fare l'oro con fisica PRO in certe gare; col giappo ricordo delle rincorse la F599 (ingestibile senza un minimo di TC) da fare in un giro che, una volta (raccontai l'episodio su questo stesso 3ad) quasi mi fecere staccare il volante dal tavolo per scagliarlo addosso al Sammy FULLHD;

ricordo cmq che basta arrivare almeno 3 per completare l'evento (e, aggiungo, gli eventi PAL sono discretamente più facili della prima versione giappo)(evidentemente erano arrivate tante lamentele);

Questo allora non fa altro che confermare che un testing davvero coi piedi. :mad:
Come è possibile mettere un'obiettivo impossibile da raggiungere, se non ricorrendo a sponde e sportellate?
Con alcune gare pare quasi impossibile anche fare un semplice bronzo senza ricorrere a certi biechi "trucchetti", ed IMHO questa è una cosa inamissibile.

Fender_st
01-04-2008, 16:07
Come è possibile mettere un'obiettivo impossibile da raggiungere, se non ricorrendo a sponde e sportellate?

in modalità STD (ARCADE) non è impossibile; in PRO invece sembra impossibile;

cmq personalmente ho fatto gli ori cercando di prendere tutte le scie possibili, ripetendo però decine di volte; sponde e sportellare in S danno solo penalità quindi non è quello il modo;

Ale_MJacko
01-04-2008, 17:19
per chi mi volesse aggiungere tra i contatti il mio id e' ferrari6123599 ...cosi si fa qlche garuccia seria

major1977
01-04-2008, 17:35
per chi mi volesse aggiungere tra i contatti il mio id e' ferrari6123599 ...cosi si fa qlche garuccia seria

facile il numerino da ricordare..:eek:

Bestio
01-04-2008, 17:42
in modalità STD (ARCADE) non è impossibile; in PRO invece sembra impossibile;

cmq personalmente ho fatto gli ori cercando di prendere tutte le scie possibili, ripetendo però decine di volte; sponde e sportellare in S danno solo penalità quindi non è quello il modo;

Nemmeno mai provato in modalità STD... :p
vorrà dire che mi "abbassero" a giocare in Arcade giusto per levarmi il dente, sperando che la modalità Pro Online risollevi un po questo scempio... ;)
Dopotutto la modalità offline non è altro che un'infimo Arcade, ed in effetti giocarlo a livello simulativo è un po fuori luogo... :(

[B]compare e lo dici a me che ho preso la versione PSN? :muro: :muro: :muro:
(che tra l'altro era quella che doveva costare meno della versione BD e che invece è vero il contrario?);

guarda che girano anche a me :rolleyes:

Si in effetti è assurdo che la vrsione PSN costi uguale al BRD con tanto di scatola e manuale...
Tra l'altro ovviamente listino pieno, 39.99 (non ti dico dove glie lo infilerei quel centesimino di resto! :ciapet: ) mentre anche il più ladro dei negozi solitamente arrotonda almeno a 39.

Linus
01-04-2008, 18:14
Si in effetti è assurdo che la vrsione PSN costi uguale al BRD con tanto di scatola e manuale...
Tra l'altro ovviamente listino pieno, 39.99 (non ti dico dove glie lo infilerei quel centesimino di resto! :ciapet: ) mentre anche il più ladro dei negozi solitamente arrotonda almeno a 39.

ma di dove sei Bestio? Zena o altri posti...la Liguria è un pò grande :D:D

cmq anche io penso che il prezzo vers. PSN doveva, anzi DOVEVA costare minimo 10 euro in meno...mi sembra davvero un non-senso che costi lo stesso prezzo della vers. BD.

:rolleyes: <-- e ci piazzo sta faccina che tanto simpatica... :asd:

Bestio
01-04-2008, 18:17
ma di dove sei Bestio? Zena o altri posti...la Liguria è un pò grande :D:D

cmq anche io penso che il prezzo vers. PSN doveva, anzi DOVEVA costare minimo 10 euro in meno...mi sembra davvero un non-senso che costi lo stesso prezzo della vers. BD.

:rolleyes: <-- e ci piazzo sta faccina che tanto simpatica... :asd:

Provincia di Savona... probabilmente tengono lo stesso prezzo per non pestare i piedi ai distributori.

MesserWolf
01-04-2008, 18:19
Provincia di Savona... probabilmente tengono lo stesso prezzo per non pestare i piedi ai distributori.

Lo penso anche io , lo stesso motivo per cui psn è arrivato 2 giorni dopo la versione BD...

Mitchan
01-04-2008, 22:13
Parere di un perfetto ignorante in materia di "corse automobilistiche".... :

Premetto che non ho mai digerito i giochi di macchine... finchè non ho provato (e comprato) FM2. Gioco divertente e simulativo quanto basta per essere impegnativo ma non troppo snervante ;)

Oggi son passato dall'Auchan e caso vuole che c'era in prova GT5 Prologue... vuoi che non lo provi? :asd:

Dai vostri commenti pensavo di trovarmi di fronte ad un gioco quasi fotorealistico... mentre mi sono ritrovato delle piste e sfondi totalmente piatti... e delle macchine si belle ma con un aliasing da far spavento!!! :eek:

E non il peggiore dei mali, perchè lo stile di guida è davvero imbarazzante... a momenti è più simulativo Sega Rally!!! :asd: (ok non esageriamo, ma era per rendere l'idea :O )

Curve dove a malapena frenavo e fatte in scioltezza.... collissioni ridicole (praticamente inesistenti, sia tra macchine che sui muretti delle piste)...

E per concludere.... il gamepad.... :( .... ma che brutto è? I grilletti posteriori per l'acceleratore e freno non mi danno assolutamente una sensazione di precisione quando cerco di dosare la pressione. E men che meno l'analogico sinistro per il volante... bah

Veramente deluso. Sarà pure un prologue, ma tutto il mio interesse x questo gioco è scemato in 2-3 giri di pista :(

devis
01-04-2008, 22:52
Ecco il solito provocatore.. Poi con la sign dell'xbox live non sei nemmeno credibile..:asd:

17mika
01-04-2008, 23:28
quote...

Avrai provato sicuro la modalità standard.. quella pro non è affatto male ;)
Non sarà Live for Speed, ma il comportamento è abbastanza credibile.

Il pad della play invece fa abbastanza schifo.. sono d'accordissimo. certo che se invece che parlare di pad, parliamo di Volanti, il paragone xbox-play si capovolge completamente ;)

DakmorNoland
01-04-2008, 23:37
Per quanto riguarda GT non è mai stato molto realistico su quello ha ragione, ma non osate toccare il Sixaxis! Il miglior controller mai realizzato! Poi che non sia adatto per i giochi di auto ok, ma per quello ci sono i voltanti! :p E se andiamo a vedere il controller della 360...Meglio lasciar stare va! Un abominio!

17mika
01-04-2008, 23:44
Per quanto riguarda GT non è mai stato molto realistico su quello ha ragione, ma non osate toccare il Sixaxis! Il miglior controller mai realizzato! Poi che non sia adatto per i giochi di auto ok, ma per quello ci sono i voltanti! :p E se andiamo a vedere il controller della 360...Meglio lasciar stare va! Un abominio!

Al di là dele considerazioni personali e soggettive sulla ergonomicità, secondo me si possono fare alcune critiche oggettive al sixaxis.
1) i grilletti L/R2 non sono precisissimi. si arriva a fondocorsa nei giochi ben prima del fondocorsa meccanico
2) L/R2 sono concavi!!! cioè è assurdo che un grilletto non abbia una zona convessa dove il dito possa stare senza il rischio di scivolare appena suda un po'. avete presente un grilletto di una pistola?? ora immaginatelo come il sixaxis :asd:.

naoto84
01-04-2008, 23:46
Io mi ripeterò... ma secondo me è sbagliato pensare di poter manovrare tutti e quattro i tasti dorsali sul pad della PS3. E' scomodo, e si perde sensibilità sulla levetta.
I tasti frontali (X e quadrato) hanno una eccellente risposta analogica; almeno quelli del Dual Shock 2 ce l'hanno, immagino anche quelli del SIXAXIS. Quindi si può configurare tutto con: acceleratore-X, freno-QUADRATO, cambio con un tasto dorsale di destra a piacimento e uno di sinistra. Con questa impugnatura il controllo sulla levetta sinistra è ottimo.
Anche se i tasti X e Quadrato non hanno "corsa" come l'hanno i grilletti la loro risposta alla pressione è graduale e controllabilissima (basta dare un'occhiata all'HUD ed acquisire un po' di sensibilità). Ho sempre giocato i GT con questa configurazione: ci ho fatto la patente con la Toyota GT-One a Montecarlo, ci ho fatto quella con la Bentley a LeMans... tutte prove che davano grandi problemi di trazione.

Vi assicuro che grazie alla pratica acquisite il "dito elettronico" e fate delle uscite di curva degne di un pedale. Invece alla scomodità dell'impugnatura, potete fare quanta pratica volete, non vi abituerete mai.

DakmorNoland
01-04-2008, 23:56
Boh non vi capisco, ho provato il controller della 360, eppure mi ci trovo malissimo! Propio come ergonomicità il Sixaxis mi pare imbattibile. Ma immagino vada a gusti.

naoto84
02-04-2008, 00:00
Boh non vi capisco, ho provato il controller della 360, eppure mi ci trovo malissimo! Propio come ergonomicità il Sixaxis mi pare imbattibile. Ma immagino vada a gusti.

Io non l'ho provato quello della 360, ma ho visto come è fatto. Con il Dual Shock mi trovo benissimo, per me ormai è come il prolungamento della mano... ma giocando a MGS2 mi sono reso conto che non riesco a poggiare indice e medio sopra R1 e R2 (e lo stesso per L1 e L2). Riesco ad usare il solo dito indice, e il medio finisce oltre in basso (dove il pad della 360 piazza intelligentemente l'altro trigger).
Se in un gioco devo usarli entrambi sono guai (a Pes faccio il supercancel con un dito solo, ma è un virtuosismo... :D )

Per quanto riguarda la levetta analogica spostata invece no, va benissimo dov'è nel Dual Shock. L'unico difetto che gli trovo, per la mia mano, è appunto quello dei trigger.

davide22
02-04-2008, 00:23

Sarà anche un abominio come dici te però nn stanca assolutamente in nessuna circostanza...è indubbio che sia molto ergonomico (ti dimentichi di averlo in mano)...avendo entrambe nn posso che considerare quello dell'x360 migliore...proprio perchè vedo direttamente le differenze...
quello della play3 oltre che essere molto scomodo in tante circostanze , è proprio strutturato male ...i grilletti concavi poi ...

2) L/R2 sono concavi!!! cioè è assurdo che un grilletto non abbia una zona convessa dove il dito possa stare senza il rischio di scivolare appena suda un po'. avete presente un grilletto di una pistola?? ora immaginatelo come il sixaxis :asd:.

esatto..

Io mi ripeterò... ma secondo me è sbagliato pensare di poter manovrare tutti e quattro i tasti dorsali sul pad della PS3. E' scomodo, e si perde sensibilità sulla levetta.
I tasti frontali (X e quadrato) hanno una eccellente risposta analogica; almeno quelli del Dual Shock 2 ce l'hanno, immagino anche quelli del SIXAXIS. Quindi si può configurare tutto con: acceleratore-X, freno-QUADRATO, cambio con un tasto dorsale di destra a piacimento e uno di sinistra. Con questa impugnatura il controllo sulla levetta sinistra è ottimo.
Anche se i tasti X e Quadrato non hanno "corsa" come l'hanno i grilletti la loro risposta alla pressione è graduale e controllabilissima (basta dare un'occhiata all'HUD ed acquisire un po' di sensibilità). Ho sempre giocato i GT con questa configurazione: ci ho fatto la patente con la Toyota GT-One a Montecarlo, ci ho fatto quella con la Bentley a LeMans... tutte prove che davano grandi problemi di trazione.

Vi assicuro che grazie alla pratica acquisite il "dito elettronico" e fate delle uscite di curva degne di un pedale. Invece alla scomodità dell'impugnatura, potete fare quanta pratica volete, non vi abituerete mai.

essatto....cn gt5 è cosi' ...anch'io all'inizio giocandoci molto cl pad ho pensato di usare i tasti e in quel modo sono riuscito calibrando bene a dosare molto bene le cose....certo che a fine partita un male alle dita insopportabile dato proprio dalla scomodità del pad...da far venire i calli...

ovviamente a parte la questione del pad, gt5 si apprezza di più cl volante..

Bestio
02-04-2008, 00:53
Niente non riesco proprio a reggerlo, più provo a giocarci e più mi disgusta.

Dopo una trentina di tentativi a fare la gara di prendere tutti in un giro con la F430, in cui avessi avuto un coltello piantato nei OO probabilmente avrei sofferto meno,con un 6' posto come massimo risultato quando mi sembrava di aver fatto "il giro perfetto", aver tirato giù tutti i santi ed anche i diavoli, ho deciso che GT5p domani sarà in vendita in un negozio, il G25 inscatolato e tornato alle sue ragnatele...

Se anche GT5 sarà così sto pensando di vendere non solo il G25, ma anche PS3.

Sono veramente deluso da Poliphony, prima mi tira fuori un GT4 quantomeno discutibile (Partenze lanciate, bleaahhhhh), un TT che IMHO era una merda colossale, ed ora questo GT5p, tanta grafica ma IMHO ingiocabilità assoluta. :(

Non riesco proprio a digerire ste subdole "gare" in cui si parte ultimi, in netto svantaggio e dover recuperare auto che son partite mezzo giro più avanti, roba dai primi arcade anni 80, ma cos'è GT o Ridge Racer?? :doh:

naoto84
02-04-2008, 01:06
Dopo una trentina di tentativi a fare la gara di prendere tutti in un giro con la F430, in cui avessi avuto un coltello piantato nei OO probabilmente avrei sofferto meno,con un 6' posto come massimo risultato quando mi sembrava di aver fatto "il giro perfetto"

I giochi giapponesi non sono per tutti. :D

hardvibes
02-04-2008, 01:08
Boh non vi capisco, ho provato il controller della 360, eppure mi ci trovo malissimo! Propio come ergonomicità il Sixaxis mi pare imbattibile. Ma immagino vada a gusti.sono d'accordo con te
il controller della 360 mi fa venire i crampi alle mani
sara' che gioco da piu' di 10 anni con quello playstation ma....boh e' cosi

Al di là dele considerazioni personali e soggettive sulla ergonomicità, secondo me si possono fare alcune critiche oggettive al sixaxis.
1) i grilletti L/R2 non sono precisissimi. si arriva a fondocorsa nei giochi ben prima del fondocorsa meccanico
2) L/R2 sono concavi!!! cioè è assurdo che un grilletto non abbia una zona convessa dove il dito possa stare senza il rischio di scivolare appena suda un po'. avete presente un grilletto di una pistola?? ora immaginatelo come il sixaxis :asd:.nessuno ti obbliga a usarli;)
i tasti r2 e l2 (e rt lt su 360) sono un'abominazione per i giochi di guida. Se voglio "simulare" la presenza dei pedali mi prendo un volante e me ne sto zitto.
Che ci stanno a fare x e quadrato? Toh per di piu' sono analogici! Meglio di cosi.....

Bestio
02-04-2008, 01:09
I giochi giapponesi non sono per tutti. :D

GT1/2 non erano così, e nemmeno Sega GT! :cry: :cry: :cry: :cry:
Che bello GT1 in cui facevi anche la qualifica, e se facevi la pole c'era anche un premio in CR extra... perchè migliorano la grafica, un po il modello fisico, ma peggiorano tutto il resto?? :muro:

Mitchan
02-04-2008, 07:50
Ecco il solito provocatore.. Poi con la sign dell'xbox live non sei nemmeno credibile..:asd:

la mia sarebbe una provocazione? su che basi? perchè non mi piace GT5? :asd: o forse perchè ho la Xbox360 e allora devo per forza di cose andare contro la PS3? Ho 26 anni... certe cose le lascio fare ai ragazzini pacioccosi, e con la tua affermazione certo non ti discosti molto da quella categoria ;)

Avrai provato sicuro la modalità standard.. quella pro non è affatto male ;)
Non sarà Live for Speed, ma il comportamento è abbastanza credibile.

Il pad della play invece fa abbastanza schifo.. sono d'accordissimo. certo che se invece che parlare di pad, parliamo di Volanti, il paragone xbox-play si capovolge completamente ;)

ho cliccato su ARCADE :D . Cambia proprio stile di guida in modalità PRO?

x i volanti sono d'accordo... a patto di spendere 150€ in più rispetto al volante della Microzozz :O

Cmq a prova della mia onesta obiettività, ho invitato 2 miei amici fan sfegatati della PS2 e GT4 a far provare FM2... ecco a parte la loro piacevole sorpresa nel constatare quanto sia un buon gioco... hanno elogiato alla grande il controller del botolo, quindi... ;)

Poi se parliamo ad esempio di PES... chiaro che il controller della PS è sovrano :D

Cmq ritornando alla GRAFICA di GT5... come si spiega tutto quell'aliasing? Era in prova su una bella tv LCD SONY eh...

p.s.= cmq bella la visuale interna della macchina!!!

p.p.s.= lo vendono all'Auchan di rescaldina a 32€ e qualcosa circa

naoto84
02-04-2008, 09:30
GT1/2 non erano così, e nemmeno Sega GT! :cry: :cry: :cry: :cry:
Che bello GT1 in cui facevi anche la qualifica, e se facevi la pole c'era anche un premio in CR extra... perchè migliorano la grafica, un po il modello fisico, ma peggiorano tutto il resto?? :muro:

Sì, ma se ti scoraggi dopo appena una trentina di tentativi non sei un giocatore-samurai. :asd:

Bestio
02-04-2008, 10:02
Sì, ma se ti scoraggi dopo appena una trentina di tentativi non sei un giocatore-samurai. :asd:

Se mi piace e mi diverto provo anche 1000 volte, ma quando giocare diventa una tortura, meglio lasciar perdere... :p
Tanto nervoso cone ieri sera era un bel po che non me lo facevo... :grrr: :nera: :muro:

Legolas84
02-04-2008, 10:56
Ho appena comprato la F40 a 45000.... cioè costa 13000 più della 599 ma è molto peggio :muro:

Daccordo che in seconda fa i 195Km/h... ma che me ne faccio se non riesco nemmeno a metterci la 5°? Non si può modificare un pò il cambio di sta macchina?

Oltre la Fiorano che macchine ci sono buone? Io sto usando praticamente solo quella e la M3... Ho provato la Brera 3.2 V6 e ha 5 marce LOLLLLLLLLLLLLLLLLL se ne sono dimenticata una!!!! Ora riprovo dopo la mega patch se hanno aggiunto la 6°....

major1977
02-04-2008, 11:03
Ho appena comprato la F40 a 45000.... cioè costa 13000 più della 599 ma è molto peggio :muro:

Daccordo che in seconda fa i 195Km/h... ma che me ne faccio se non riesco nemmeno a metterci la 5°? Non si può modificare un pò il cambio di sta macchina?

Oltre la Fiorano che macchine ci sono buone? Io sto usando praticamente solo quella e la M3... Ho provato la Brera 3.2 V6 e ha 5 marce LOLLLLLLLLLLLLLLLLL se ne sono dimenticata una!!!! Ora riprovo dopo la mega patch se hanno aggiunto la 6°....

quale mega patch? :mbe:

Legolas84
02-04-2008, 11:04
Quella che ha aggiornato GT5 Prologue Jappo alla versione Euro... però niente monta ancora un motore 5 marce che in alfa devono ancora progettare :D

Linus
02-04-2008, 11:08

....

tranqui.....che i rapporti del cambio li puoi modificare una volta che hai completato il gioco ed è anche molto probabile che abbiano aggiustato il cambio della brera, dato che l'aggiornamento hanno corretto i cerchi della lotus ...:) Stasera controllo e poi ti so dire...

quale mega patch? :mbe:

ma come quale patch...:rolleyes: l'aggiornamento, no?

:rolleyes: <-- mi sono vendicato...:asd: tiè...:Prrr:

runk
02-04-2008, 11:36
preso oggi, che dire, molto bello, ottima fisica sebbene non diversissima da gt4, devo provare qualche macchina con tanti cavalli però e vedere come risponde senza tcs. :)

MesserWolf
02-04-2008, 11:44
Io intanto l'ho ordinato da play.com , nella speranza che gli torni in stock a breve [mi consola aver pagato il tutto meno di 26 € :D ]

major1977
02-04-2008, 11:47
ma come quale patch...:rolleyes: l'aggiornamento, no?

:rolleyes: <-- mi sono vendicato...:asd: tiè...:Prrr:

Complimenti!:D ...comunque se parli dell'aggiornamento che ti fa la prima volta che sei online è storia vecchia imho..:rolleyes:

Capozz
02-04-2008, 13:03

ma modificare i rapporti del cambio nel menù di messa a putno rapida no ? :D
Cmq l'F40 pista come un treno, anche con i rapporti lunghissimi. Non ho provato la fiorano :D

MarcoM
02-04-2008, 15:01
ma modificare i rapporti del cambio nel menù di messa a putno rapida no ? :D
Cmq l'F40 pista come un treno, anche con i rapporti lunghissimi. Non ho provato la fiorano :D

No, te lo devi conquistare finendo le tre classi principali... :Perfido:
Per chi è arrivato alla classe S, consiglio l'acquisto della Lotus Elise R111 tuned. Una volta assettata come si deve è una vera bomba! Con quella ho quasi finito la classe S (che mi pareva improponibile fino a due giorni fa), anche se alcune gare sono purtroppo da fare con altre auto obbligatoriamente. Quella con la F40 (un carrettone di macchina inguidabile) sul circuito di Suzuka mi sta facendo uscire pazzo... :muro: :muro: :muro: (soprattutto a causa delle penalità affibbiate casualmente dal gioco... :cry: )

hardvibes
02-04-2008, 16:29
1 domanda:

se ordino il gioco su play.com e' solo in inglese o multilingua? Giusto per sapere se e' come i giochi su pc....tanto io non ho problemi con la lingua

capitancellini
02-04-2008, 16:40
Per chi è arrivato alla classe S, consiglio l'acquisto della Lotus Elise R111 tuned. Una volta assettata come si deve è una vera bomba! Con quella ho quasi finito la classe S (che mi pareva improponibile fino a due giorni fa), anche se alcune gare sono purtroppo da fare con altre auto obbligatoriamente. Quella con la F40 (un carrettone di macchina inguidabile) sul circuito di Suzuka mi sta facendo uscire pazzo... :muro: :muro: :muro: (soprattutto a causa delle penalità affibbiate casualmente dal gioco... :cry: )

ecco ti cercavo... :) sono abituato a guidare la f430 e ho comprato ieri la lotus elisse tuned notando che online la utilizzavano in tanti ma faccio veramente fatica a tenerla in strada ,mi potresti dare qualche dritta per settarla bene ? tkx in anticipo.. ;)

Capozz
02-04-2008, 16:46
ecco ti cercavo... :) sono abituato a guidare la f430 e ho comprato ieri la lotus elisse tuned notando che online la utilizzavano in tanti ma faccio veramente fatica a tenerla in strada ,mi potresti dare qualche dritta per settarla bene ? tkx in anticipo.. ;)

guarda.....io ho fatto così
1) è l'unica macchina con cui (ahimè) devo tenere l'asm attivo
Poi l'ho abbassata di 10mm, messe le gomme C3, camber a 5.5 anteriore e 6.0 dietro, rigidità e corsa delle sospensioni a 8 ed è migliorata davvero molto.
Va guidata con molta "leggerezza", lo sterzo è molto rapido, ma ti assicuro che a suzuka, sul misto dopo il primo rettilineo, è un missile

Capozz
02-04-2008, 16:48

io ci sono riuscito dopo innumerevoli tentativi :asd:
praticamente devi sorpassare tutti in accelerazione a metà curva, nel senso che devi prenderla all'inizio abbastanza piano e aprire il gas il prima possibile. Se li tocchi lateralmente quando stanno ancora avanti non ti penalizza. La cosa che ti fa veramente rosicare è che ti danno la penalità se ti tamponano una volta che hai finito il sorpasso, in quel caso le imprecazioni non si contano :D
Piuttosto ho trovato la gara da vincere al fuji quasi impossibile, li si che è stato un vero casino, c'ho provato con tutte le macchine ma ci sono riuscito solo con la lotus per culo

major1977
02-04-2008, 17:09
ragazzi ma una volta sbloccata la F1 si puo' fare una gara con solo le monoposto in gara?:confused:

MarcoM
02-04-2008, 17:10
Poi l'ho abbassata di 10mm, messe le gomme C3, camber a 5.5 anteriore e 6.0 dietro, rigidità e corsa delle sospensioni a 8 ed è migliorata davvero molto.
Va guidata con molta "leggerezza", lo sterzo è molto rapido, ma ti assicuro che a suzuka, sul misto dopo il primo rettilineo, è un missile

Sì, io però guido col pad e mi sono trovato bene con rigidità a 10 dietro (che poi sarebbe morbidezza...) e a 1 davanti (massima rigidità) proprio per diminuire l'ingresso in curva troppo repentino. Così gira ancora molto bene (meglio di tutte le altre), ma in modo assai meno brusco. Ovviamente dipende poi anche dai pneumatici che si utilizzano perché nella classe S i C3 non si possono mettere (almeno nelle gare che ho fatto io).

Guidolz
02-04-2008, 17:15
ma è già stata annunciata la patch che sistema un po' l'on-line aggiungendo magari anche le stanze private?

castoner
02-04-2008, 18:07
Buonasera a tutti.
Una info... ho letto che il gioco è stato acquistato in più persone in quanto una licenza vale per 4 o 5..sbaglio qualcosa?

Se no, sarei interessato ad acquistarlo con qualcuno.
C'è un thread apposito o se ne parla qui?

Grazie mille

Denny A
02-04-2008, 19:14
Buonasera a tutti.
Una info... ho letto che il gioco è stato acquistato in più persone in quanto una licenza vale per 4 o 5..sbaglio qualcosa?

Se no, sarei interessato ad acquistarlo con qualcuno.
C'è un thread apposito o se ne parla qui?

Grazie mille

la versione jap...nella versione europea hanno bloccato la possibilità di giocare in 5 contemporaneamente e quindi per il momento non si può :rolleyes:

Bestio
02-04-2008, 21:26
io ci sono riuscito dopo innumerevoli tentativi :asd:
praticamente devi sorpassare tutti in accelerazione a metà curva, nel senso che devi prenderla all'inizio abbastanza piano e aprire il gas il prima possibile. Se li tocchi lateralmente quando stanno ancora avanti non ti penalizza. La cosa che ti fa veramente rosicare è che ti danno la penalità se ti tamponano una volta che hai finito il sorpasso, in quel caso le imprecazioni non si contano :D
Piuttosto ho trovato la gara da vincere al fuji quasi impossibile, li si che è stato un vero casino, c'ho provato con tutte le macchine ma ci sono riuscito solo con la lotus per culo

Mi sa che ho fatto bene a darlo via allora... in quel caso quel poco di sanità mentale che mi è rimasta sarebbe stata seriamente compromessa... :stordita:

hardvibes
02-04-2008, 21:38
1 domanda:

se ordino il gioco su play.com e' solo in inglese o multilingua? Giusto per sapere se e' come i giochi su pc....tanto io non ho problemi con la linguaup:fagiano:

capitancellini
02-04-2008, 23:34
provata la lotus elisse tuned con i settaggi che mi avete suggerito,decisamente meglio sarà anche che inizio a prenderci la mano. :) approccio di guida totalmente diverso rispetto una f430.

avete per caso provato la clio tuned ? ero indeciso al momento dell'acquisto della lotus... :p

risotto76
03-04-2008, 08:53

purtroppo anch'io ho dovuto mollare temporaneamente la mia preferita, la Ferrari F430,
per provare la Lotus Elise nelle gare online a Suzuka, visto che la usano tutti
a causa dell'aderenza spaventosa,
fin troppa infatti non perdona nulla, neanche se hai il volante!

Ricapitolando.. hai provato questi valori???

-Potenza ???
-Peso ???
-Pneumatici C3
-Aerodinamicita' ???
-Altezza di guida -10
-Flessibilita' 8 8
-Ammortizzatori 8 8
-Convergenza ???
-Campanatura 5,5 6,0
-Bilanciamento Freni

sinceramente ho provato a smanettare un po' ma non ci capisco molto,
soprattutto Flessibilita', Ammortizzatori, Convergenza e Campanatura:
c'è in giro una guida che spieghi come funzionano questi valori???

torgianf
03-04-2008, 09:20
http://img503.imageshack.us/img503/5794/dscn0013xt7.jpg (http://imageshack.us)
http://img503.imageshack.us/img503/5794/dscn0013xt7.c95d180d1a.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=503&i=dscn0013xt7.jpg)

provata giusto 5 minuti.

Capozz
03-04-2008, 09:28
purtroppo anch'io ho dovuto mollare temporaneamente la mia preferita, la Ferrari F430,
per provare la Lotus Elise nelle gare online a Suzuka, visto che la usano tutti
a causa dell'aderenza spaventosa,
fin troppa infatti non perdona nulla, neanche se hai il volante!

Ricapitolando.. hai provato questi valori???

-Potenza ???
-Peso ???
-Pneumatici C3
-Aerodinamicita' ???
-Altezza di guida -10
-Flessibilita' 8 8
-Ammortizzatori 8 8
-Convergenza ???
-Campanatura 5,5 6,0
-Bilanciamento Freni

sinceramente ho provato a smanettare un po' ma non ci capisco molto,
soprattutto Flessibilita', Ammortizzatori, Convergenza e Campanatura:
c'è in giro una guida che spieghi come funzionano questi valori???

si esatto ho settato la macchina così: ammortizzatori e flessibilità servono per aumentare la rigidezza delle sospensioni e diminuirne la cosa: si soffre di più sui cordoli ma in curva tiene meglio, la campanatura serve per regolare l'inclinazione delle ruote....metti caso tu guardassi l'auto da dietro, con quelle impostazioni di campanatura vedresti le ruote così / \ invece che dritte, anche se con un angolo molto inferiore. Aumentando la campanatura, quando la macchina si piega in curva, le gomme hanno una maggiore superfice che aderisce sull'asfalto, tuttavia sul rettilineo ne hai un pò di meno e se esageri si ha qualche problema in frenata.
Poi freni, aerodinamicità e peso te li metti come vuoi. :D

major1977
03-04-2008, 09:31
in rete oltre il sottoscritto cè molta gente che nota del tearing...ovviamente in curva dalle 4 macchine in su contemporaneamente su schermo..ora io posseggo un lcd della samsung con hdready(come già qualcuno sa :rolleyes: )..vorrei quindi capire se questo è causato dalla mia TV (ma credo sia un po difficile a questo punto) o magari dal cavo hdmi...

MesserWolf
03-04-2008, 09:36
in rete oltre il sottoscritto cè molta gente che nota del tearing...ovviamente in curva dalle 4 macchine in su contemporaneamente su schermo..ora io posseggo un lcd della samsung con hdready(come già qualcuno sa :rolleyes: )..vorrei quindi capire se questo è causato dalla mia TV (ma credo sia un po difficile a questo punto) o magari dal cavo hdmi...

dubito fortemente sia colpa della tv , il tearing è un fenomeno ben preciso, che non vedo come possa essere imputabile alla tv, può originare solo dalla console/gioco. Mentre è plausibile che influisca la risoluzione alla quale stai giocando.

risotto76
03-04-2008, 09:45
si esatto ho settato la macchina così: ammortizzatori e flessibilità servono per aumentare la rigidezza delle sospensioni e diminuirne la cosa: si soffre di più sui cordoli ma in curva tiene meglio, la campanatura serve per regolare l'inclinazione delle ruote....metti caso tu guardassi l'auto da dietro, con quelle impostazioni di campanatura vedresti le ruote così / \ invece che dritte, anche se con un angolo molto inferiore. Aumentando la campanatura, quando la macchina si piega in curva, le gomme hanno una maggiore superfice che aderisce sull'asfalto, tuttavia sul rettilineo ne hai un pò di meno e se esageri si ha qualche problema in frenata.
Poi freni, aerodinamicità e peso te li metti come vuoi. :D

bene.. grazie... proverò ma credo di essere sulla strada giusta,
infatti l'eccessiva reattività si dovrebbe combattere quindi con maggiore rigidità!

Per dargli più potenza ho dovuto sovrappesarla e per diminuire il sovrasterzo
ho abbassato i valori degli alettoni anteriori!

MesserWolf
03-04-2008, 09:49
http://img503.imageshack.us/img503/5794/dscn0013xt7.jpg[/IMG][/URL]
http://img503.imageshack.us/img503/5794/dscn0013xt7.c95d180d1a.jpg[/IMG][/URL]

provata giusto 5 minuti.

sei poi riuscito a fare gare online con il "pro " ? come ti ci trovi ?

torgianf
03-04-2008, 09:53
sei poi riuscito a fare gare online con il "pro " ? come ti ci trovi ?

non ho tempo in questi giorni, un po' di gare le ha fatte mio fratello
p.s.
fatto in questo momento una gara online: belle le penalizzazioni date a sentimento. una ruota sull'erba 5 sec. di penalita' ahahahahahahahahahahaha

Legolas84
03-04-2008, 10:00
Ragazzi perfavore mi dite che auto si possono usare per l'A2, l'A6 e l'A8.... qui è tutto in japponese :D

torgianf
03-04-2008, 10:02
Ragazzi perfavore mi dite che auto si possono usare per l'A2, l'A6 e l'A8.... qui è tutto in japponese :D

a2 e a6 american muscle, una corvette z06 va benissimo
a8 ferrari f430

major1977
03-04-2008, 10:06

dubito fortemente sia colpa della tv , il tearing è un fenomeno ben preciso, che non vedo come possa essere imputabile alla tv, può originare solo dalla console/gioco. Mentre è plausibile che influisca la risoluzione alla quale stai giocando.

la risoluzione che ho impostato è la 720p..anche la 1080i si comporta allo stesso modo!..non riesco proprio a capire...ci sono utenti che giurano che il tearing nn esiste altri che si lamentano del contrario e qsto a parità di TV LCd...qualcuno che lo sta giocando in FullHd riscontra problemi?

Legolas84
03-04-2008, 10:09
a2 e a6 american muscle, una corvette z06 va benissimo
a8 ferrari f430

grazie torg ;)

MesserWolf
03-04-2008, 10:17
la risoluzione che ho impostato è la 720p..anche la 1080i si comporta allo stesso modo!..non riesco proprio a capire...ci sono utenti che giurano che il tearing nn esiste altri che si lamentano del contrario e qsto a parità di TV LCd...qualcuno che lo sta giocando in FullHd riscontra problemi?

hai per caso la barra delle info attivata ? pare che in alcuni casi ciò incidesse su alcuni rallentamenti .... di più nin so :boh:

major1977
03-04-2008, 10:18
hai per caso la barra delle info attivata ? pare che in alcuni casi ciò incidesse su alcuni rallentamenti .... di più nin so :boh:

no purtroppo..comunque grazie lo stesso!:)

R@nda
03-04-2008, 10:32
Oh sarò niubbo ma per ora l'oro sull'Eiger classe A con la Bmw lo vedo come una cosa irraggiungibile a Pro, 1.14 ?!?:eek:
Ho fatto 1.18 magari riuscirò a scendere a 1.16 un giorno (:asd: ) ma bho.

Ma dopo che ho sbloccato la classe S i settaggi li posso usare anche negli eventi inferiori per modificare gli assetti e
migliorare i tempi nelle classi C/B/A?

Capozz
03-04-2008, 10:33

a proposito, sai come si disattiva la barra ?

MesserWolf
03-04-2008, 10:36
a proposito, sai come si disattiva la barra ?

è sotto rete l'opzione se non erro.

UnReAl BoY
03-04-2008, 10:42
http://video.google.com/videoplay?docid=-4092682292978477174&hl=en

questo è troppo raga!!!!

Per la serie, quando il peggio doveva ancora venire...

La F1-2007 che va di drifting

LOL, The real Driving Simulator, alla facciaccia...

MesserWolf
03-04-2008, 10:47

questo è troppo raga!!!!

si in effetti è un po' bizzarro come comportamento su strada :stordita: ...
però rilancio :

http://it.youtube.com/watch?v=3JTlfbqLzG8 :D

Scherzi a parte una ferrari che drifta come quella nel video però l'ho mai vista (o meglio non si è mai vista ), c'è qualcosa di molto sbagliato a occhio :nono:

UnReAl BoY
03-04-2008, 10:51
eheheeheheheheh io vorrei vedere dei bei drift della f1 in curva ;) in gara

un bel driftone per tutta la curva :)

yssj485
03-04-2008, 10:51
non capisco infatti quale sia il problema.. a farlo si può fare ma ciò indubbiamente non garantisce una buona prestazione..

MesserWolf
03-04-2008, 10:55
eheheeheheheheh io vorrei vedere dei bei drift della f1 in curva ;) in gara

un bel driftone per tutta la curva :)

si , basta che trovi un pilota kamikaze che ha voglia di morire giovane , e magari ne vedi qualcuno ... :asd:

major1977
03-04-2008, 10:55
ma avendo la f1 si puo' gareggiare solamente con altre f1?:confused:

R@nda
03-04-2008, 10:57
Qualche traverso controllato ogni tanto si vede e in passato grazie a molta meno elettronica si vedeva più spesso.
Ovviamente nessun pilota di F1 va a driftare a Suzuka...perchè dovrebbe?Per rischiare di sfasciare tutto e avere comunque un tempo inferiore?
Poi bisogna vedere con che modello di guida sta girando e con che aiuti.

Cmq fa strano vedere una cosa così, devo chiamare Raikkonen e chiedrgli di provare..:fagiano:

Sgt. Bozzer
03-04-2008, 12:16
si in effetti è un po' bizzarro come comportamento su strada :stordita: ...
però rilancio :

http://it.youtube.com/watch?v=3JTlfbqLzG8 :D

Scherzi a parte una ferrari che drifta come quella nel video però l'ho mai vista (o meglio non si è mai vista ), c'è qualcosa di molto sbagliato a occhio :nono:

quello è un video della modalità drifting.. quindi in alcuni punti bisogna driftare per far punti.
Io una ferrari da formula 1 non l'ho mai guida, ne tanto meno posso immaginare quello che può fare..
però credo non sia impossibile da mettere di traverso..:D

MesserWolf
03-04-2008, 12:26
quello è un video della modalità drifting.. quindi in alcuni punti bisogna driftare per far punti.
Io una ferrari da formula 1 non l'ho mai guida, ne tanto meno posso immaginare quello che può fare..
però credo non sia impossibile da mettere di traverso..:D

no , ma infatti credo anche io che con tutto disattivato , sia possibile metterla di traverso .... ho qualche dubbio sul riuscire tenerla in strada una volta fatto ciò :stordita: :stordita:

Legolas84
03-04-2008, 12:29

questo è troppo raga!!!!

Guarda che tutte le macchine di F1 lo possono fare.... non lo vedi perchè nessuno è così idiota da farlo e perdere dei secondi...

Quante cose si imparano :)

nemesis_76
03-04-2008, 12:30
Ciao ragazzi ho appena iniziato a giocare a GT5, con i soldi inizia ho comprato una C4 ed ho gia fatto 3-4 gare di classe C, ora ho trovato una gara dove con la C4 senza potenziamenti non riesco a vincere, sono andata nel concessionario ma non trovo dovo poter aggioranre la macchina.

Allora mi chiedo non è possibile visto che è il prologue oppure sono scemo io che non lo trovo?

Altra domanda ma le patenti non ci sono?

Langley
03-04-2008, 12:33
Ma io non ho capito... le macchine non sono modificabili? solo le tuned car? Non è come il vecchio granturismo... o sbaglio? Ci sto giocando da poco e c'è gente che ha gia' la f1 ma come cavolo fate a guadagnare cosi' tanti soldini? mah... cmq cos'è il tearing? Io vedo solo del gran aliasing... nulla di paragonabile ad un buon sano pc con vga e filtri attivi...

Langley
03-04-2008, 12:34
Ciao ragazzi ho appena iniziato a giocare a GT5, con i soldi inizia ho comprato una C4 ed ho gia fatto 3-4 gare di classe C, ora ho trovato una gara dove con la C4 senza potenziamenti non riesco a vincere, sono andata nel concessionario ma non trovo dovo poter aggioranre la macchina.

Allora mi chiedo non è possibile visto che è il prologue oppure sono scemo io che non lo trovo?

Altra domanda ma le patenti non ci sono?
Cmq potresti accettare l'invito che ti ho mandato tempo fa no? :mad: addami come friend dai dai dai... :D

nemesis_76
03-04-2008, 12:37
Cmq potresti accettare l'invito che ti ho mandato tempo fa no? :mad: addami come friend dai dai dai... :D

L'invito non lo accettato perche non lo visto, non ho il wi-fi in casa e quindi devo allungare il cavo dalla camera alla cucina, cmq di sicuro ti aggiungo appena la collego ad internet e sono ben felici di annunciarti che saresti il primo

Se ti interessa domenica sono online tutto il giorno, (la donna studia quindi...) e cosi possiamo gareggiare insieme se ti va? ok

Tui riesci o no a modificare le macchine?

MesserWolf
03-04-2008, 13:33
Guarda che tutte le macchine di F1 lo possono fare.... non lo vedi perchè nessuno è così idiota da farlo e perdere dei secondi...

Quante cose si imparano :)

e rischiare di uscire e/o spaccare un'auto da diversi milioni di € :asd: oltre ovviamente a non guidare mai più con nessuna scuderia in F1 :sofico:

Legolas84
03-04-2008, 13:34
Se hai le palle la tieni imho... anche se il rischio è davvero enorme!!

MesserWolf
03-04-2008, 13:36
Se hai le palle la tieni imho... anche se il rischio è davvero enorme!!

Secondo me non la tieni mica ....

yssj485
03-04-2008, 13:52
no , ma infatti credo anche io che con tutto disattivato , sia possibile metterla di traverso .... ho qualche dubbio sul riuscire tenerla in strada una volta fatto ciò :stordita: :stordita:

Se riesci a recuperare aderenza con una macchina normale con quella credo che lo recuperi anche più facilmente.. tutto ovviamente in relazione a determinate velocità. Certo magari si rompe qualcosa dopo 2 curve :D

MarcoM
03-04-2008, 13:53
Ma io non ho capito... le macchine non sono modificabili? solo le tuned car? Non è come il vecchio granturismo... o sbaglio? Ci sto giocando da poco e c'è gente che ha gia' la f1 ma come cavolo fate a guadagnare cosi' tanti soldini? mah... cmq cos'è il tearing? Io vedo solo del gran aliasing... nulla di paragonabile ad un buon sano pc con vga e filtri attivi...
Le auto sono modificabili tutte (come assetto, non come parti) una volta completata la classe A. Guadagnare crediti è molto semplice anche se noioso: si cerca una gara che dia molto crediti, che sia il più breve possibile e sia facilissima da vincere con una delle proprie auto e si ripete ad libitum...
Il tearing è quel fenomeno che ti fa vedere l'immagine dello schermo come se fosse spezzata in due parti distinte ed è dovuto alla mancanza della sincronizzazione verticale dell'immagine del gioco con la frequenza di refresh del TV. Personalmente sul mio TV, con GT5p non vedo tearing, ma potrebbe dipendere anche dal TV, quindi, magari su altre marche e modelli di televisori potrebbe verificarsi il problema.

major1977
03-04-2008, 14:00
Le auto sono modificabili tutte (come assetto, non come parti) una volta completata la classe A. Guadagnare crediti è molto semplice anche se noioso: si cerca una gara che dia molto crediti, che sia il più breve possibile e sia facilissima da vincere con una delle proprie auto e si ripete ad libitum...
Il tearing è quel fenomeno che ti fa vedere l'immagine dello schermo come se fosse spezzata in due parti distinte ed è dovuto alla mancanza della sincronizzazione verticale dell'immagine del gioco con la frequenza di refresh del TV. Personalmente sul mio TV, con GT5p non vedo tearing, ma potrebbe dipendere anche dal TV, quindi, magari su altre marche e modelli di televisori potrebbe verificarsi il problema.

scusa Marco che Tv hai?...xchè sinceramente un TV lcd da 900 euro faccio fatica a pensare ad un problema simile..

MarcoM
03-04-2008, 14:16
scusa Marco che Tv hai?...xchè sinceramente un TV lcd da 900 euro faccio fatica a pensare ad un problema simile..

Un normalissimo Samsung 32" LCD. Non è questione di prezzo del TV, ma di frequenze di refresh dello schermo. Se lo schermo funziona veramente a 60 Hz, il problema non dovrebbe presentarsi. Magari altri funzionano a frequenze differenti (maggiori o minori) e il problema può evidenziarsi.

LELEK68
03-04-2008, 14:24
Danni implementati in GT5 prologue in autunno! :eek:

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=55207 :read:

Fender_st
03-04-2008, 14:40

speriamo bene, ma è certo che prima o poi arriveranno :)

(segnamoci il link perchè toccherà ripeterlo una pagina si e una no ;) )

major1977
03-04-2008, 14:43

:sofico: ...era ora....anche xchè aspettare sino alla versione finale era un patema!

lukino99
03-04-2008, 15:59
"We'll have the full interview tomorrow, including Yamauchi's verdict on working on a Formula 1 title in the future, so check back for further details."

Da quell'articolo di ign....

Non sarebbe male un bel giochetto di F1 dai poliphony :D

Fuma80
03-04-2008, 16:27
Non sarebbe male un bel giochetto di F1 dai poliphony :D

già... chissà però per che stagione lo fanno... :D

e quando esce quanti anni di ritardo avranno le livree :(

MesserWolf
03-04-2008, 16:42
già... chissà però per che stagione lo fanno... :D

e quando esce quanti anni di ritardo avranno le livree :(

conoscendo i Polyphony se iniziano subito a lavorarci , per quando finiscono le macchine da formula 1 avranno quest'aspetto :

http://www.joystiq.com/media/2007/07/dsc_1116.jpg

:sofico: :sofico:

Denny A
03-04-2008, 17:28
conoscendo i Polyphony se iniziano subito a lavorarci , per quando finiscono le macchine da formula 1 avranno quest'aspetto :

http://www.joystiq.com/media/2007/07/dsc_1116.jpg

:sofico: :sofico:

:rotfl: :asd: :rotfl: :asd:

hardvibes
03-04-2008, 17:44

Quante cose si imparano :)quoto

AK47
03-04-2008, 17:58
lasciando stare che perderebbero tempo driftando con una F1...c'e' un problema anche di "spiattellamento" delle gomme e quindi di compromissione fisica di una componente importante della macchina.

risotto76
03-04-2008, 18:03
condivisione fallita, ma almeno si recuperano i soldi

intanto io l'ho preso in BD perchè a volte non posso collegarmi
a internet

Salve a tutti dopo, una settimana di casino sul forum ufficiale, mail e telefonate all'assistenza, è stata presa una decisione :

SONY ha iniziato a richiamare coloro che hanno segnalato il problema di GT5 al call center per scegliere tra :

1) Rimborso dei 40€ sul portafoglio PSN.
2) Rimborso dei 40€ sulla carta di credito.

Che dire.... ovviamente ciò che andava fatto.

Bene così SONY.

In pratica il 28/03/08 al rilascio di GT5 nei termini di utilizzo non era stata fatta alcuna menzione che per giocare bisognava :

1) Avere obbligatoriamente una connessione ad internet attiva.

2) Essere loggati al PSN con l'account ACQUIRENTE per poter giocare.

3) Non poter condividere quindi il gioco (anzi nei termini c'era scritto chiaramente il contrario).

A seguito delle proteste, ieri i termini di utilizzo di GT5 sono stati modificati in stile WARHAWK, pertanto sony ha preso la decisione di rimborsarci.

Chi ha diritto a chiedere il rimborso deve chiamare il numero a pagamento (12cent/min mi pare) 199.116.266 dal lunedì al sabato 10:00-19:00
I dati che vi occorrono sono:
ID ONLINE con il quale avete acquistato;
NOME E COGNOME associato all'ID ONLINE registrato.
DATA DI ACQUISTO

yssj485
03-04-2008, 18:47
non poteva fare solo la versione in Blu Ray no eh?
costasse di meno quella in download.. vabbe va

MesserWolf
03-04-2008, 19:16
condivisione fallita, ma almeno si recuperano i soldi

intanto io l'ho preso in BD perchè a volte non posso collegarmi
a internet

certo che sono dei cazzoni alla sony EU :asd:

DakmorNoland
03-04-2008, 19:19
Scusate ma io non capisco i toni trionfalistici di certi utenti sul forum ufficiale PS3...Era il minimo che la Sony rimborsasse i soldi! Praticamente era obbligata se voleva evitare problemi a non finire! A me non sembra tutta sta conquista...

Alla fine la versione di GT5 Prologue sullo store rimane un perchè! Costa uguale e ha un sacco di limitazioni rispetto al BR. Credo che nessuno la comprerà...

Legolas84
03-04-2008, 19:26
Con la versione jappo tutti sti problemi non c'erano... io GT5p l'ho pagato praticamente 10 euro...

Denny A
03-04-2008, 19:28
come avevo previsto...niente condivisione per questo gioco :rolleyes:

dottorcapone
03-04-2008, 19:32
ma un comunicato ufficiale e preciso dove lo posso trovare?
vorrei sapere quanto tempo ho per il rimborso...così lo finisco ben bene e lo compro in blu ray con calma a pochi euro.

MesserWolf
03-04-2008, 19:35
ma un comunicato ufficiale e preciso dove lo posso trovare?
vorrei sapere quanto tempo ho per il rimborso...così lo finisco ben bene e lo compro in blu ray con calma a pochi euro.

secondo me vi rimborsano i soldi e il gioco vi rimane se l'avete già scaricato e installato ...

yssj485
03-04-2008, 20:02
La vedo dura infatti annullare i giochi su Hard Disk..

torgianf
03-04-2008, 20:12
speriamo bene, ma è certo che prima o poi arriveranno :)

(segnamoci il link perchè toccherà ripeterlo una pagina si e una no ;) )

be', c'e' scritto forse, sperando che insieme ai danni ci mettano una fisica delle collisioni quantomeno credibile, e soprattutto che levino ste penalita' assurde. 2 ruote sull'erba 5 secondi di penalita' :asd:
solo nel mondo di polyphony succede

Langley
03-04-2008, 20:26
Nessun tearing anche da me allora!!! :D ed ho un tv hd ready quello in firma... :)

Langley
03-04-2008, 20:27
L'invito non lo accettato perche non lo visto, non ho il wi-fi in casa e quindi devo allungare il cavo dalla camera alla cucina, cmq di sicuro ti aggiungo appena la collego ad internet e sono ben felici di annunciarti che saresti il primo

Se ti interessa domenica sono online tutto il giorno, (la donna studia quindi...) e cosi possiamo gareggiare insieme se ti va? ok

Tui riesci o no a modificare le macchine?

Ok scusa non sapevo... ti aspetto allora... :) :)
Non riesco a modificare nulla delle auto ma come ho capito bisogna completare anche la classe A :D :sofico:

yssj485
03-04-2008, 20:43
e soprattutto che levino ste penalita' assurde. 2 ruote sull'erba 5 secondi di penalita' :asd:
solo nel mondo di polyphony succede
A dire il vero in F1 ci sono eccome regole del genere, se il taglio comporta vantaggi.
Purtroppo rendere un gioco anche consapevole di un eventuale vantaggio mi pare esagerato.

torgianf
03-04-2008, 20:51
A dire il vero in F1 ci sono eccome regole del genere, se il taglio comporta vantaggi.
Purtroppo rendere un gioco anche consapevole di un eventuale vantaggio mi pare esagerato.

se tagli una chicane. non di certo se poggi 2 al di la del cordolo, e neanche se in bagarre ti tocchi con qualcuno, specie nelle gare di auto a ruote coperte. e' un sistema di penalizzazione sciocco, inutile e dannoso per tutti, o fai il tassista o ti becchi 20 secondi di penalita' ogni gara.

yssj485
03-04-2008, 22:37
Certo sono d'accordo con te.. per questo parlavo di consapevolezza del sistema di gioco.. credo che non sia così facile da realizzare.
Meglio introdurre danni e cali prestazione delle gomme andando fuori strada ( ed eventuali penalità per tagli di una certa lunghezza )

raffa(ati)
03-04-2008, 22:55
Una delle maggiori pecche che gli amanti dei racing games rimproverano alla serie Gran Turismo è la mancanza di danni alle vetture. Sembra però che non tutte le speranze siano perdute. In una intervista ad IGN il capo di Polyphony, Kazunori Yamauchi, ha confermato che i danni alle vetture potranno essere implementate come contenuto scaricabile, forse prima dell'autunno.

Citazione:
In an interview with IGN earlier today, Yamauchi said that, "maybe by Fall we'll be able to implement it," before confirming that it would feature as a download for Prologue, which launched in the UK and across Europe last week. Gran Turismo has long been famed for its refusal to include any vehicle deformation, despite heightening demands from its fan-base, and any inclusion of the feature would be a massive boon for the series.

Dai ragazzi almeno è sbucata fuori una "data", è già qualcosa.
A me sinceramente andrebbe bene pure che i danni vengono implementati all'uscita di GT5 la cosa imporante è che ci siano, anche solo "scritti", anche se vedere una vettura in gt5 "distruggersi" mi fa venire l'aquolina.. ;)

nemesis_76
04-04-2008, 07:45
Ok scusa non sapevo... ti aspetto allora... :) :)
Non riesco a modificare nulla delle auto ma come ho capito bisogna completare anche la classe A :D :sofico:

Io come prima macchina ho comprato una C4 ma gia ho difficolta a vincere alcune gare di classe C, immagino che bisogna rifare le gare che puoi finche non ti fai i soldi e puoi comprare macchine piu potenti.

MarcoM
04-04-2008, 09:50
Con la versione jappo tutti sti problemi non c'erano... io GT5p l'ho pagato praticamente 10 euro...

Io 8 :D

nemesis_76
04-04-2008, 10:29
Mi chiedevo ma con GT5 prologue come si fa ad usare i sensori di movimento sixaxis?

MarcoM
04-04-2008, 11:29
Mi chiedevo ma con GT5 prologue come si fa ad usare i sensori di movimento sixaxis?

Semplicissimo: non si usano... (per farci ché poi?) ;)

major1977
04-04-2008, 11:33
raga una domanda...ma una volta sbloccata la f1 la posso scegliere x gareggiare online?:stordita:

nemesis_76
04-04-2008, 11:51
Semplicissimo: non si usano... (per farci ché poi?) ;)

Bhe forse non hai mai provato i sensori di movimento sui giochi di guida sono un figata perche ti permetto di sterzare di quanti gradi vuoi e non tutto o niente come con i joypad normali. io ho un joypad cosi per pc e lo usavo prima di comprare il volante ed è una figata.

Legolas84
04-04-2008, 11:57
Sapete mica se esiste da qualche parte uno screen con spiegato cosa vuol dire ogni parola giapponese nel menù settings (dove si fa l'assetto alle auto) di GT5p Jappo? Per il menù so che c'era....

Andre106
04-04-2008, 12:09
Bhe forse non hai mai provato i sensori di movimento sui giochi di guida sono un figata perche ti permetto di sterzare di quanti gradi vuoi e non tutto o niente come con i joypad normali. io ho un joypad cosi per pc e lo usavo prima di comprare il volante ed è una figata.

la levetta analogica serve ben a quello ;)

nemesis_76
04-04-2008, 12:13
la levetta analogica serve ben a quello ;)

Lo so la uso dai tempi della ps1 ma fidati con i sensori di movimento sei molto piu preciso.

Andre106
04-04-2008, 12:32
io col volante ho risolto i problemi :D

nemesis_76
04-04-2008, 12:34
idem ho un DFP che uso con GT5+ need for speed + GTR2 + race 07.

risotto76
04-04-2008, 13:17
Sapete mica se esiste da qualche parte uno screen con spiegato cosa vuol dire ogni parola giapponese nel menù settings (dove si fa l'assetto alle auto) di GT5p Jappo? Per il menù so che c'era....

io lo saprei, ma non posso scriverlo altrimenti :doh: mi sospendono per SPAM!!! :banned:

quindi ti mando un MP!

major1977
04-04-2008, 13:19
io lo saprei, ma non posso scriverlo altrimenti :doh: mi sospendono per SPAM!!! :banned:

esistono i PM..;)

risotto76
04-04-2008, 13:22
infatti.. già fatto!.. anzi faccio di meglio, metto i link diretti alle immagini:

http://img507.imageshack.us/img507/818/gt5pquicktunegraphjn5.jpg

http://img507.imageshack.us/img507/1943/gt5pquicktunenu2.jpg

Legolas84
04-04-2008, 13:39
Ti ringrazio anche qua... ora posso mettere mano all'F40 con cognizione di causa!

Billi16
04-04-2008, 13:41
infatti.. già fatto!.. anzi faccio di meglio, metto i link diretti alle immagini:

CUT

CUT

la 6° marcia rispetto alle altre è lunghissima...

nemesis_76
04-04-2008, 13:43
Se interessa a qualcuno domenica pomeriggio dopo il Granpremio sono online......

risotto76
04-04-2008, 13:56
domenica no, però stasera prima di cena e poi nel weekend ci sarò...

...se volete organizzare qualche raduno contattatemi!!!

LELEK68
04-04-2008, 14:41
Grosso update entro l'anno per GT5P!

http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=87495&zona=ps3&foto=1&num_foto=0

nemesis_76
04-04-2008, 14:43
Grosso update entro l'anno per GT5P!

http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=87495&zona=ps3&foto=1&num_foto=0

Purtroppo non posso vederlo causa proxy mi fate un riassounto? grazie.

major1977
04-04-2008, 14:46

anche tu al lavoro neme?:D

nemesis_76
04-04-2008, 14:49
anche tu al lavoro neme?:D

Gia allora riassuntino?

Domenica dopo il gp giochi a GT5P?

Legolas84
04-04-2008, 15:12

Si parla di aggiunta dei danni sulle vetture (ennesima conferma del boss di poliphony digital) e miglioramento notevole dell'online....

Imho aggiungono un pò della roba che stanno finendo di implementare in Gran Turismo 5

risotto76
04-04-2008, 15:26
Si parla di aggiunta dei danni sulle vetture (ennesima conferma del boss di poliphony digital) e miglioramento notevole dell'online....

Imho aggiungono un pò della roba che stanno finendo di implementare in Gran Turismo 5

bhe... l'online è da migliorare parecchio... è improponibile senza stanze private...

l'unico modo ora per trovarsi con gli amici è sincronizzare l'accesso
e non è matematica la riuscita!

Certo che a volte si perdono proprio in un bicchier d'acqua!!!

nemesis_76
04-04-2008, 15:38
Speriamo proprio in questi bei miglioramenti va......

major1977
04-04-2008, 16:05
Gia allora riassuntino?

Domenica dopo il gp giochi a GT5P?

dovrei esserci...una domanda...se sblocco la F1 posso poi utilizzarla sempre e comunque nell'online?

IcEMaN666
04-04-2008, 16:08
ma devo allungare qualche foglio da 50€ a qualche membro Sony/Poliphony per riuscire a fare l'aggiornamento?:muro:

MesserWolf
04-04-2008, 16:10
ma devo allungare qualche foglio da 50€ a qualche membro Sony/Poliphony per riuscire a fare l'aggiornamento?:muro:

no è a me che devi darli , ora ti mando il pm con i dati postepay , vedrai che dopo l'aggiornamento va ...

:Prrr: :D :sofico: scherzi a parte , è problematica come aggiornamento , devi solo continuare a tentare finchè non lo fa....

IcEMaN666
04-04-2008, 16:11
ma aggiunge qualcosa di nuovo apparte l'online? perchè io le prove le ho fatte tutte...

Guidolz
04-04-2008, 16:41
allora due domande:

1) è stata annunciata una patch che migliori l'on-line????
2) dove si trova il menù per modificare i setting delle auto??? non lo trovo!

grazie per l'aiuto!

Legolas84
04-04-2008, 16:51
ma aggiunge qualcosa di nuovo apparte l'online? perchè io le prove le ho fatte tutte...

Quando aggiorni usi l'account jappo (se hai Gt5p jappo?).

A me con account euro non funzionava...

Legolas84
04-04-2008, 16:51
allora due domande:

1) è stata annunciata una patch che migliori l'on-line????
2) dove si trova il menù per modificare i setting delle auto??? non lo trovo!

grazie per l'aiuto!

1)Si

2) Devi finire le corse di classe A per poter accedere al menu settings.

MarcoM
04-04-2008, 17:36
Lo so la uso dai tempi della ps1 ma fidati con i sensori di movimento sei molto piu preciso.

Io sono molto più preciso con la levetta. I sensori di movimento proprio non li sopporto in questo tipo di giochi.
E poi ho anch'io un DFP, così tagliamo la testa al toro... ;) (sebbene rimanga mooooolto più bravo col pad... :muro: )

MarcoM
04-04-2008, 17:38

Nelle impostazioni della rete (sotto opzioni), metti la seconda modalità e riprova a fare l'aggiornamento. Per me ha funzionato, aggiornato in pochi minuti ;)

frantz26
04-04-2008, 17:51
Qualcuno è riuscito a fare una gara online in 16? Io al massimo ho corso in 12, dipende dalla connessione? Eppure io ho Fastweb.
Ciao e grazie.

IcEMaN666
04-04-2008, 18:36
ho fatto ora l'aggiornamento...ma mi ha cancellato tutte le gare che avevo fatto:cry:

Guidolz
04-04-2008, 19:14
1)Si

2) Devi finire le corse di classe A per poter accedere al menu settings.

grazie:mano: stavo impazzendo perchè voi ne parlavate e io non lo trovavo :p

Luca T
04-04-2008, 19:34
Edit: visto ora sorry!

Sono ansioso di vedere questa implementazione dei danni a che livello sarà

lukino99
04-04-2008, 19:55
Qualcuno è riuscito a fare una gara online in 16? Io al massimo ho corso in 12, dipende dalla connessione? Eppure io ho Fastweb.
Ciao e grazie.

Dipende o dal circuito (a Londra e ad Eiger il massimo è 12 credo) e soprattutto dipende da quanta gente si connette in quella determinata partita...va a caso insomma :D capita anche di fare gare da 3 persone se per quello

hardvibes
04-04-2008, 20:05
toh e' sparito GT hd concept dalla lista giochi completi

frantz26
04-04-2008, 20:15
Dipende o dal circuito (a Londra e ad Eiger il massimo è 12 credo) e soprattutto dipende da quanta gente si connette in quella determinata partita...va a caso insomma :D capita anche di fare gare da 3 persone se per quello
Lo so, però ho fatto molte gare su High Speed Ring a livello principianti e ci sono state sempre al massimo 12 macchine. Anche a voi?

lukino99
04-04-2008, 21:52
Lo so, però ho fatto molte gare su High Speed Ring a livello principianti e ci sono state sempre al massimo 12 macchine. Anche a voi?

Prova a fare una gara single player li e vedi quante macchine della CPU ti da ;)

Trokji
04-04-2008, 21:54
Sembra che ci saranno anche i danni
Per un gioco del genere motli sarebbero disposti a comprare GT5+volante+ps3 a 1000 euro iva esclusa

Legolas84
05-04-2008, 10:01
Mamma mia come si inserisce in curva la elise modificata..!

In alcune curve derapa addirittura troppo...

Sul misto ho fatto tempi nettamente migliori a F599, F430 e F40...

runk
05-04-2008, 10:16
ma le vetture si possono modificare?! :wtf:

Legolas84
05-04-2008, 10:19
Ce ne sono alcune già modificate by GranTurismo...;)

runk
05-04-2008, 10:34
Ce ne sono alcune già modificate by GranTurismo...;)

ah ecco, amuse ecc insomma...

lukino99
05-04-2008, 12:47
Mamma mia come si inserisce in curva la elise modificata..!

In alcune curve derapa addirittura troppo...

Sul misto ho fatto tempi nettamente migliori a F599, F430 e F40...

Ieri per curiosità mi sono comprato l'Elise 111R Tuned....ho provato a fare una gara della patente A a suzuka, (non ricordo che gomme avevo su ) ma non sono riuscito a fare una curva, appena toccavo l'analogico per girare andavo in testacoda :asd:

runk
05-04-2008, 13:26
Ieri per curiosità mi sono comprato l'Elise 111R Tuned....ho provato a fare una gara della patente A a suzuka, (non ricordo che gomme avevo su ) ma non sono riuscito a fare una curva, appena toccavo l'analogico per girare andavo in testacoda :asd:

dai più tc ;)

Legolas84
05-04-2008, 13:27
Qualcuno ha provato la Ford GT modificata?

lukino99
05-04-2008, 13:51
dai più tc ;)

eh ma le guido tutte senza tc :sofico:

runk
05-04-2008, 14:21
eh ma le guido tutte senza tc :sofico:

anche io, ma il problema che hai te è dovuto proprio alla totale assenza di tc, dagliene anche poco, vedrai che sarà sempre bella da domare, sculetterà lo stesso ma non sarà frustrante guidarla per via dei testacoda ;)

celimat
05-04-2008, 16:52
ma regolare gli assetti non sarebbe meglio?:D

yssj485
05-04-2008, 17:32
Per chi ha giocato alla versione Giapponese prima dell'aggiornamento/uscita Pal..
non credete che sia cambiato parecchio anche l'approccio delle varie macchine?

In generale prendendo la versione base di F430 e GT-R mi sembra che ci siano stati parecchi cambiamenti.. a parità di pista/impostazioni la F430 sembra tenere meglio la strada ed essere più reattiva, avere una migliore accelerazione. D'altro canto il GT-R dà proprio un senso di pesantezza, anche se appena si apre la terza o la quarta è di una potenza disarmante. Insomma l'impressione a me pare molto diversa dalla prima versione giapponese, in cui tutto sommato non mi sembrava ci fosse una notevole differenza.

Differenze che si appiattiscono notevolmente effettuando il tuning della macchina.
Anche poi solo sentire il diverso suono dei motori è uno spettacolo.. :)

lukino99
05-04-2008, 19:17
anche io, ma il problema che hai te è dovuto proprio alla totale assenza di tc, dagliene anche poco, vedrai che sarà sempre bella da domare, sculetterà lo stesso ma non sarà frustrante guidarla per via dei testacoda ;)

ma regolare gli assetti non sarebbe meglio?:D

Messo 8 di TC e anche regolato con l'assetto per Suzuka ma niente....scula che è un piacere (sarò scarso io :asd:)

celimat
05-04-2008, 19:50
Messo 8 di TC e anche regolato con l'assetto per Suzuka ma niente....scula che è un piacere (sarò scarso io :asd:)

mi sa proprio di si:D

MarcoM
05-04-2008, 22:30

Va assettata ovviamente, altrimenti si volta appena tocchi il gas (specialmente se usi il volante per guidare)...

Celsior
06-04-2008, 08:32
ragazzi mi conviene prendere questo gioco!?

PS: non ho mai giocato manco a uno GT:D

VinXenT
06-04-2008, 09:25
ma avete visto questo filmato comparativo
http://it.youtube.com/watch?v=L023Gxp4pWM&feature=related
proprio uguale alla realta , peccato che ce ne vuole per arrivare alla f2007

lukino99
06-04-2008, 12:50
Va assettata ovviamente, altrimenti si volta appena tocchi il gas (specialmente se usi il volante per guidare)...

mi sa proprio di si:D

come ho detto ho già fatto tutti gli assetti apposta per suzuka, e anche con TC a palla niente, appena giro con la levetta al massimo tempo 2 millesimi di secondo che la macchina entra in un sovrasterzo della madonna (ma è cosi esagerato anche nella realtà? :mbe: )

E poi non dovrebbe essere più facile con il volante? Visto che in teoria si riesce a regolare meglio l'entrata in curva che con l'analogico (in teoria... :asd:)

R3D
06-04-2008, 16:02
A proposito di volanti....mi sono appena preso un ottimo (non credevo così tanto....:)) driving force pro....chiedo a qualcuno se ha da consigliare dei parametri di massima.....ad esempio....che si intende per servosterzo?....se lo abilito...cosa mi perdo/guadagno?....è meglio tenere la forza di ritorno a 0 / 10 oppure a metà?....simulazione è meglio che professional...insomma....chiedo qualche impressione a chi già lo usa da tempo!!!

Per quello che l'ho usato....lo trovo più difficile....

hardvibes
06-04-2008, 17:22
ragazzi mi conviene prendere questo gioco!?

PS: non ho mai giocato manco a uno GT:Dio ti rispondo di si,
GT e' sempre GT (non ti aspettare sgommate e derapate perfette in stile need for speed o addirittura ridge racer, qui c'e' da lavorare:D )

pero' non sono sicuro sul prezzo. Vabbe' che tutti i giochi sono costosi pero' ricordiamo che prologue e' tra la demo e la versione definitiva che uscira' a fine 2008 o addirittura nel 2009
perche' devo pagare 40 euro per un "assaggio"? Se puoi prendilo su play.com (come sto facendo io) a 25 euro

Alex-RM
06-04-2008, 17:25
io ti rispondo di si,
GT e' sempre GT (non ti aspettare sgommate e derapate perfette in stile need for speed o addirittura ridge racer, qui c'e' da lavorare:D )

pero' non sono sicuro sul prezzo. Vabbe' che tutti i giochi sono costosi pero' ricordiamo che prologue e' tra la demo e la versione definitiva che uscira' a fine 2008 o addirittura nel 2009
perche' devo pagare 40 euro per un "assaggio"? Se puoi prendilo su play.com (come sto facendo io) a 25 euro

Ma la versione di play.com è anche in italiano??

hardvibes
06-04-2008, 17:29
Ma la versione di play.com è anche in italiano??ho chiesto qui un paio di volte ma nessuno mi ha risposto
cmq non credo

MesserWolf
06-04-2008, 17:30
Ma la versione di play.com è anche in italiano??

fondamentale in un gioco di guida vero ? Altrimenti come faccio a capire quando partire , metti che c'è scritto start invece che partenza .... io sto lì e aspetto .....

;) :D :Prrr: :Prrr:

Alex-RM
06-04-2008, 17:33
fondamentale in un gioco di guida vero ? Altrimenti come faccio a capire quando partire , metti che c'è scritto start invece che partenza .... io sto lì e aspetto .....

;) :D :Prrr: :Prrr:

Odio con tutto me stesso la lingua inglese.........anzi generalmente odio tutto quello che non è scritto in italiano :O

Anche il tuo nick.....ad esempio, mi sta altamente sulle balle :O :ciapet: