View Full Version : [Ps3] Aspettando GRAN TURISMO 5
Dark Queen
17-12-2009, 19:36
Volevo solo dirti che il tuo punto di vista se da una parte lo condivido dall'altro lo critico e ti spiego il perche'. E' vero che GT non e' mai stato un gioco da SBORONI, come hai accennato tu nel post e difatti si presta molto di piu' per tipologia di guida e resa su gara ad una simulazione che tenta di ricreare nel giocatore la sensazione della guida, quella vera, che sia quella di una macchina entry level o che sia un giaguaro a 4 ruote:D . Se da un lato soddisfa e riesce ad entusiasmare, a mio parere, il percorso verso la riuscita di un prodotto che riesca ad infondere un emozione guidando un bolide tenendo in mano nient'altro che un pad e' ancora lungo.
La critica che mi sento di fare riguarda la tua presa di posizione in ambito grafico del gioco: le sgommate, i danni e i botti a inizio gara, per non parlare del resto non sono come affermi tu da BIMBIMINKIA poiche' ti garantisco che aiutano a ricreare quel clima e quella particolare atmosfera che si respira in gara e che in un gioco cosi e' impossibile come minimo non tenerne conto; durante un sorpasso o un uscita in curva, la perdita di traiettoria e lo schianto contro il bordo pista o contro un'altro pilota, la partenza e l'arrivo...quello stato di nervosismo che esplode con l'affondare il piede sul gas...tutti vorrebbero sia sempre piu' vero e piu' tangibile senza perdere o accecare comunque le qualita' che il gioco ha sempre regalato ai propri fan. Il lato tecnico di un gioco serve a ricreare quell'effetto di realismo che immerge il giocatore nell'abitacolo, facendolo dimenticare che in realta' si trova seduto sulla poltrona di casa e tra poco spegnera' la tv perche' e' tardi. Migliore e' l'aspetto grafico piu' grande sara' il feeling che ti spingera' a non mollare mai la sfida che un gioco ti offre. Non parlo a difesa di nessun gioco in particolare, ne di SHIFT ne di DIRT tanto per capirci, non sto privileggiando solo l'aspetto estetico, non sto scrivendo a favore di questo o di quello ne voglio sminuire i pregi che sono insiti in ciascun prodotto di buona fattura. Ma non prendiamoci in giro.. la tecnologia fa passi da gigante e la maggior parte di noi fiduciosi si augurano di vedere a breve un qualcosa che stupisca come solo la realta' ha saputo finora fare, io stesso spero un giorno di ritrovarmi veramente in una pista piena di tifosi e avere la sensazione che tutto quanto intorno sia reale..E' vero, di certo sara' un illusione, ma sono sicuro che sara' una bella illusione.
Hai detto bene...;)
Io ho comprato Gt prologue e Dirt 2 quasi in contemporanea..per non parlare che ho da poco ("da poco"...considerato che ho dovuto aspettare la patch per problemi con la mia Ati) ho finito Shift e devo ammettere che se questo prologo è l'anteprima del prossimo GT allora siamo davvero lontani dalla sensazioni di cui parli.Il realismo c'è ma non è di quelli che ti tiene incollato allo schermo quasi a darti l'impressione di starci dentro.
Per quanto riguarda i due sopracitati...belli,sboroni e carichi di adrenalina!!!
Per conto mio superquotati....
.. attendo impaziente di fare presto lo stesso con GT.
Ho provato il gioco col DFP e devo dire che la sensazione di guida è davvero, davvero molto convincente. Il force feedbak riproduce ogni sconnessione dell'asfalto o scordolata e simula l'inerzia dell'auto ad ogni trsferimento di carico. Bisogna letteralmente "tenere" l'auto all'uscita dell'ultima curva per evitare di stamparsi contro il muretto :D
Con un po' di tempo a disposizione, credo di poter abbassare di molto i miei, attaulmente, lentissimi tempi sul giro... :cry:
Per ora le mie impressioni sono molto positive :cool:
Concordo in toto con te, veramente ma veramente coinvolgente dal punto di vista della guida.
Ho provato (poco) il prologo, e sebbene l'ovvia varietà di auto e circuiti me lo faccia apparire graficamente migliore di questa trial, la pura guidabilità dell'auto mi sembra aver fatto passi da gigante in avanti...
Per intanto questa trial è un regalo inatteso e soddisfacente, e aspetto con rinnovata fiducia il gioco completo, quando avremo l'ultima versione del motore grafico, potremo settare tutto e vedremo finalmente implementati i danni :)
maggiore scia
17-12-2009, 19:44
provata la demo,un po al volo.sensazioni a pelle.....:D
dunque a 1080p,visivamente parlando,per me è uno spettacolo puro.la macchina esternamente è reale e la visuale interna offre un dettaglio mirabile.
per il modello di guida:
da giocare assolutamente con un buon volante,straconsigliato.
con il mio dfp marcato gt....:ciapet: ho percepito un grip della macchina con sotto e sovrasterzi di ottimo spessore. l'inerzia dell'auto in fase di accelerazione e decelerazione sono molto credibili.......in poche parole portare la nissan è na goduria......:D.
ghiltanas
17-12-2009, 21:29
O forse non si è ancora capito che NON è una demo creata per mostrare le potenzialità del gioco, ma serve solo per il concorso GT Academy? :rolleyes:
e allora vadano al diavolo e stop :O
anni e anni di sviluppo e ancora nn si può provare con mano le potenzialità al completo di gt5? :rolleyes: , basta col :mc: , se continuano cosi fanno prima a lanciarlo per play4
perdegola
17-12-2009, 21:29
con il pad ho fatto 3:35:xxx e qualcosa e devo dire che con il pad è più difficile di GT4!!! :rolleyes:
e allora vadano al diavolo e stop :O
anni e anni di sviluppo e ancora nn si può provare con mano le potenzialità al completo di gt5? :rolleyes: , basta col :mc: , se continuano cosi fanno prima a lanciarlo per play4
ragazzi ma nessuno a mai parlato di demo, anche perchè una demo non viene quasi mai pubblicata 3-4 mesi prima della commercializzazione ma al massimo 1 mese prima o posteriormente...
Dai su "godiamoci" questo concorso, perchè di concorso si tratta... e aspettiamo la vera grafica e il vero risultato finale sperando che il loro lavoro non sia stato solo di parole ma anche di fatti
ghiltanas
17-12-2009, 21:50
nn voglio essere polemico però per esempio:
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/demo-di-gran-turismo-5-dal-17-dicembre_30979.html
permetti che uno che legge quel titolo può essere fuorviato? e anche su questo thread molti ripetono la parola demo...e personalmento con demo io intendo una dimostrazione adeguata del gioco finale o quasi.
Ok cmq ora mi è chiaro nn è una demo, ero entusiasmato da matti e invece è solo fumo come al solito.
Scusate lo sfogo, ma sta cosa mi ha fatto girare le balls :muro:
perdegola
17-12-2009, 22:02
dove si vede la classifica globale???
nn voglio essere polemico però per esempio:
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/demo-di-gran-turismo-5-dal-17-dicembre_30979.html
permetti che uno che legge quel titolo può essere fuorviato? e anche su questo thread molti ripetono la parola demo...e personalmento con demo io intendo una dimostrazione adeguata del gioco finale o quasi.
Ok cmq ora mi è chiaro nn è una demo, ero entusiasmato da matti e invece è solo fumo come al solito.
Scusate lo sfogo, ma sta cosa mi ha fatto girare le balls :muro:
beh i responsabili del gioco non hanno mai parlato di demo, ma solo alcune testate di informazioni ne parlano come demo forse perchè altrimenti non si capirebbe cos'è...
Questo concorso non è la prima volta che viene indetto ma anche l'altra volta dopo è uscita la demo effettiva
*sasha ITALIA*
17-12-2009, 22:08
provata la demo... ma come fa a piacervi GT? madonna che palle... e i danni sbaglio o proprio sono assenti in questa demo?
provata la demo... ma come fa a piacervi GT? madonna che palle... e i danni sbaglio o proprio sono assenti in questa demo?
no anche te:eek:
non è una DEMO e il concorso che fa poliphony ogni 3-4 anni
la notizia su hwupgrade è in parte sbagliata perchè parlano di demo, see vai su multiplayer.com li si sono spiegati meglio
ps: non ti parlo da fan di gt5 ma vorrei fosse chiaro
poi come si fa a parlare di demo con solo 200 mb, una demo deve essere almeno di 1 gb per giochi graficamente pesanti
*sasha ITALIA*
17-12-2009, 22:17
la notizia su hwupgrade è in parte sbagliata perchè parlano di demo, see vai su multiplayer.com li si sono spiegati meglio
poi come si fa a parlare di demo con solo 200 mb, una demo deve essere almeno di 1 gb per giochi graficamente pesanti
okay, ma parlo del gioco in sè.. GT è enormemente noioso... tralascio le solite seghe sui danni, sperando che vengano bene implementati.. ma veramente, ci sono imho alternative migliori...
okay, ma parlo del gioco in sè.. GT è enormemente noioso... tralascio le solite seghe sui danni, sperando che vengano bene implementati.. ma veramente, ci sono imho alternative migliori...
tipo?
cmq 370z tuning 1:41,300 con il pad!
i
La prima schermata che vedo c'è scritto:" Questa è la versione demo dell'imminente Gran turismo 5, in arrivo nel 2010. In questa versione è possibile provare la pura simulazione di guida che verra proposta nel prodotto completo".
L'hanno scritto per sbaglio dici?
BlackZorro
17-12-2009, 22:36
La prima schermata che vedo c'è scritto:" Questa è la versione demo dell'imminente Gran turismo 5, in arrivo nel 2010. In questa versione è possibile provare la pura simulazione di guida che verra proposta nel prodotto completo".
forse per farsi del male, sono autolesionisti....
ghiltanas
17-12-2009, 22:40
ammazza :muro: ...questa nn la sapevo, in quanto devo sempre finire di scaricarla e quindi provarla.
Molto bene, valuterò il gioco in base a quella cosa allora :O
hardvibes
17-12-2009, 22:53
L'hanno scritto per sbaglio dici?Questo "programma", questo time trial serve:
-per il concorso gt academy
-per provare la nuova fisica di guida di gt5 con la 370z in due versioni
The End
perdegola
17-12-2009, 23:02
comunque senza controllo di trazione, la 370z elaborata, si guida molto meglio!! Non c'è proprio paragone con quella normale, secondo me a causa del controllo della trazione attivo!! :O
CapodelMondo
17-12-2009, 23:05
io posto la mia impressione dopo qualche giretto (poi ne farò altri).
la premessa è doverosa visto che vengo con entusiasmo da fm3 per 360 e che gt4 l ho giocato e rigiocato sulla mia gloriosa (e ora polverosa ps2).
non so se sia la scelta del circuito per la demo ma l impressione grafica degli elemnti di contorno (cioè non la macchina) in primis l asfalto non l ho capita. a me non sembrano a livello e do quasi per scontato che sia quella una pista inguardabile anche nella realtà perchè l impressione grafica è pessima.
il modello d guida rispetto al 4 mi sembra sia meglio ma è ancora un filo biliardesco. le mie impressioni non possono non essere rifertie a fm3 perchè con quelo sto giocando e il confronto mi pare impossibile evitarlo.
adesso ci faccio qualche altro giretto (dopo la merenda) e vedo.
non ho messo imho davanti ad ogni singola frase dando per scontato che lo sappiate :asd:
Ho provato un po' la stradale col G25. la fisica mi sembra piuttosto migliorata ad occhio. tempo scandalosissimo, tipo 1.52 e qualcosa..
Penso che i più veloci di metteranno ben poco a scendere sotto l'1.49 cmq..
CapodelMondo
17-12-2009, 23:11
una postilla. per la prima volta da qunado ho ps3 ho veramente sentito la mancanza del pad 360, in questo contesto lo trovo molto meglio. per ora, demo gt a parte, sto usando uncharted e lbp su quelli non mi sembro andicappato..su gt5 influisce parecchio imho
maggiore scia
17-12-2009, 23:54
comunque senza controllo di trazione, la 370z elaborata, si guida molto meglio!! Non c'è proprio paragone con quella normale, secondo me a causa del controllo della trazione attivo!! :O
quotone.
cmq ti consiglio di saggiare questa trial con un buon volante........
.......senti veramente la macchina a 360 gradi.
questa trial è la dimostrazione del piacere di guidare una macchinina su un solo tracciato ma dove il tuo stile di guida fa la differenza.
imho,mi aspetto un gt5 da vero protagonista di questa gen.
Filodream
17-12-2009, 23:55
io 1:40:650 l'ho fatto col pad oggi, dopo qualche giro..
Uso i grilletti come gas / freno (come sulla 360 con forza3), l'analogico sinistro come sterzo e QUADRATO per marcia inferiore/CERCHIO per marcia superiore.
Non mi trovo così male... per carità, è vero che i grilletti del dual shock 3 non sono il massimo (sensazione tattile strana, è difficile capire a che punto della corsa ti trovi... e inoltre la corsa è pure troppo breve), ma alla fin fine qualcosa si combina.
Ho provato pochi minuti prima col g25.. pensate che per ora ho fatto solo di peggio:p Ma ero poco concentrato, mi rifarò domattina:D
CAPT.HOOK
18-12-2009, 00:05
forse per farsi del male, sono autolesionisti....
:asd:
hardvibes
18-12-2009, 00:27
Scusate ma sono l'unico che nei replay non riesce a vedere le riprese del pilota nell'abitacolo? Avro fatto 5-6 giri con la regia automatica ma niente.UP
http://farm3.static.flickr.com/2498/4185557809_042b53158e_o.png
http://farm5.static.flickr.com/4011/4186315112_99b2bdf2ce_o.png
io l'on-board cam non ce l'ho!
ghiltanas
18-12-2009, 00:28
una postilla. per la prima volta da qunado ho ps3 ho veramente sentito la mancanza del pad 360, in questo contesto lo trovo molto meglio. per ora, demo gt a parte, sto usando uncharted e lbp su quelli non mi sembro andicappato..su gt5 influisce parecchio imho
io praticamente ogni volta che impugno il pad della ps3 sento la mancanza di quello 360 :p
ranocchioxx
18-12-2009, 00:31
Ho provato pochi minuti prima col g25.. pensate che per ora ho fatto solo di peggio:p Ma ero poco concentrato, mi rifarò domattina:D
bè almeno non sono l'unico che con il volante fa peggio rispetto al pad... :muro: :muro: :muro:
davide155
18-12-2009, 01:00
UP
http://farm3.static.flickr.com/2498/4185557809_042b53158e_o.png
http://farm5.static.flickr.com/4011/4186315112_99b2bdf2ce_o.png
io l'on-board cam non ce l'ho!
Nemmeno io :wtf:
raffa(ati)
18-12-2009, 01:07
HIMO: Finalmente un gioco per console pensato sopratutto per uso con il volante;
non che il PAD, sia impossibile giocare, ma il Game play gioisce sul volante..
Sono molto contento, finalmente "Il passo", si vende un volante con il marchio del gioco, ma non si è sfruttata appieno la periferica, trovo giusta e appagante la scelta di fornire una guida più Realistica e accurata se utilizzata con "periferiche di precisione"...
In grossa attesa del prodotto finale, che (:stordita:) mi auguro durerà come in passato (3\4 anni) parlo ovviamente di longevità.
raffa(ati)
18-12-2009, 01:08
bè almeno non sono l'unico che con il volante fa peggio rispetto al pad... :muro: :muro: :muro:
:D esistono tanti sport nella vita....:Prrr: :)
Oggi ho provato la "demo" e` l'ho trovata estremamente soddisfacente dal punto di vista della fisica (con impostazione volante "Professional" e fisica "Professional", quest'ultima non variabile). Con il volante (io ho il vecchio Logitech Force Feedback rosso) agli inizi sembra piu` difficile, ma tocca solo prendere le misure con la corsa dello stesso; bisogna saperlo girare velocemente da una parte all'altra perche' l'auto sovrasterza parecchio.
Quanto al traction control non disattivabile nella 370Z non elaborata, e` cosi` anche per quella vera.
Sulla grafica non ho niente da dire: per me che non sono un grande giocatore sembra eccellente a parte certi dettagli visiblmente di livello basso come le ombre nell'abitacolo e la maggior parte degli strumenti non funzinoali (almeno l'orologio nel cruscotto potevano farlo funzionale; l'indicatore della benzina pure visto che da GT4 in poi la simulazione del consumo c'e`). Il resto delle magagne l'ho trovato difficile da notare a meno che non si vada proprio a passeggio per le piste.
Io spero solo che il gioco finale non si riduca ad essere esattamente come gli altri precedenti quattro quanto a stile di gioco e che includa molta piu` varieta` nelle modifiche e nei componenti acquistabili. A mio parere il primo GT e` ad esempio quello che aveva la gestione della modifica delle curve di erogazione piu` realistica in base alle modifiche (regolazione pressione turbo, componenti da corsa che aumentano la coppia agli alti per diminuirla ai bassi, grafico marce migliore). In quelli successivi si e` assistiti a varie semplificazioni ed un riciclo di sempre gli stessi elementi (ad esempio i componenti con sempre le stesse identiche descrizioni e sempre gli stessi).
raffa(ati)
18-12-2009, 01:19
Oggi ho provato la "demo" e` l'ho trovata estremamente soddisfacente dal punto di vista della fisica (con impostazione volante "Professional" e fisica "Professional", quest'ultima non variabile). Con il volante (io ho il vecchio Logitech Force Feedback rosso) agli inizi sembra piu` difficile, ma tocca solo prendere le misure con la corsa dello stesso; bisogna saperlo girare velocemente da una parte all'altra perche' l'auto sovrasterza parecchio.
Quanto al traction control non disattivabile nella 370Z non elaborata, e` cosi` anche per quella vera.
Sulla grafica non ho niente da dire: per me che non sono un grande giocatore sembra eccellente a parte certi dettagli visiblmente di livello basso come le ombre nell'abitacolo e la maggior parte degli strumenti non funzinoali (almeno l'orologio nel cruscotto potevano farlo funzionale; l'indicatore della benzina pure visto che da GT4 in poi la simulazione del consumo c'e`). Il resto delle magagne l'ho trovato difficile da notare a meno che non si vada proprio a passeggio per le piste.
Io spero solo che il gioco finale non si riduca ad essere esattamente come gli altri precedenti quattro quanto a stile di gioco e che includa molta piu` varieta` nelle modifiche e nei componenti acquistabili. A mio parere il primo GT e` ad esempio quello che aveva la gestione della modifica delle curve di erogazione piu` realistica in base alle modifiche (regolazione pressione turbo, componenti da corsa che aumentano la coppia agli alti per diminuirla ai bassi, grafico marce migliore). In quelli successivi si e` assistiti a varie semplificazioni ed un riciclo di sempre gli stessi elementi (ad esempio i componenti con sempre le stesse identiche descrizioni e sempre gli stessi).
Personalmente suppongo abbiano avuto tutto il tempo necessario, Per pensare che ciò sia successo veramente, credo che non resta che aspettare..
Mi auguro anche io che non si siano solo dedicati alla "creazione" delle autovetture...
Un'a cosa che mi ha veramente incuriosito è la presenza di Calendario,Orologio,Nomi-città e relativa condizione climatica, nel menu del Prologue... IMHO Tante speranza per questo GT..:doh:
piperprinx
18-12-2009, 02:35
Impressioni personali, per quel che valgono:
Grafica: ci sono mod per simulatori pc di 10 anni fa' fatti meglio. peggiorata rispetto al Prologue, spero sia la pista immonda. Ogni tanto un lieve stuttering.
Come spararsi nelle palle, presentare una demo del genere dopo tutta sta attesa.La peggiore di ogni gioco di guida visto in questa generazione per console.Gli alberi sono davvero imbarazzanti.
Fisica 370 elaborata:davvero buona e appagante, tranne per il lieve incomprensibile dondolio in rettilineo. Bella davvero, ti fa sentire di essere al limite, con veri step di sensazioni tra l'andare a spasso e spingere al proprio massimo. Esattamente il contrario della...
Fisica 370 normale: imo sconclusionata, irreale e assurda. Se fosse davvero cosi' da guidare avrebbero gia' arrestato gli ingegneri Nissan. Si gira con un niente a velocita' bassissime, ti culla in rettilineo, e' inutilmente e irrealmente difficile anche se la usi da passeggio.
Piu' ombre che luci insomma...certo che presentare un circuito del genere...bisogna essere matti....la gran parte della gente che provera' il demo giudichera' in primis la grafica :muro: :muro:
Difatti leggiucchiando qua e la' sui forum non e' che la gente stia sbavando...anzi le critiche sono molte...
speriamo che la versione definitiva si riscatti...comunque guidare la 370 corsa al ring dovrebbe essere decisamente divertente.
come gia' detto tutto come al solito rigorosamente imo...
Marko#88
18-12-2009, 07:32
Noioso? GT noioso?? Comprati need for speed valà, magari ti diverti...:asd:
io comunque sono sul 42 basso col pad ma meglio di così non so se riesco, col pad è un casino...mi piace parecchio però...appena uscirò so già che passerò i primi due mesi a giocare SOLO al ring, ormai il 4 lo uso solo per quello...:asd:
totalitarianmight
18-12-2009, 08:22
io comunque sono sul 42 basso col pad ma meglio di così non so se riesco, col pad è un casino...mi piace parecchio però...appena uscirò so già che passerò i primi due mesi a giocare SOLO al ring, ormai il 4 lo uso solo per quello...:asd:
quoto, al 4 giocavo solo al ring e con la sauber mercedes e la minolta ho fatto 4.59 :D
CapodelMondo
18-12-2009, 08:31
HIMO: Finalmente un gioco per console pensato sopratutto per uso con il volante;
non che il PAD, sia impossibile giocare, ma il Game play gioisce sul volante..
Sono molto contento, finalmente "Il passo", si vende un volante con il marchio del gioco, ma non si è sfruttata appieno la periferica, trovo giusta e appagante la scelta di fornire una guida più Realistica e accurata se utilizzata con "periferiche di precisione"...
In grossa attesa del prodotto finale, che (:stordita:) mi auguro durerà come in passato (3\4 anni) parlo ovviamente di longevità.
qui non mi trovi per nulla d accordo. considerando il titolo di cui stiamo parlando, che imho è forse rimasto l unico vero pezzo da 90 a livello storico, di brand, di attesa (soprattutto attesa) non puoi sfavorire penso il 90% dei possessori di console ps3 , intesi come coloro che non hanno il volante.
io gioco a fm3 col volante e ovviamente l esperienza di guida è veramente un altra cosa ma se, come è capitato a me, si è costretti per un po a ritornare al pad l esperienza di guida è comunque ottima, molto ben gestibile e permette ottimi risultati (complice anche la miglior qualità del pad che ha ad esempio i grilletti con una corsa molto più marcata dovuta alla lunghezza fisica del tasto in parte che è almeno il doppio di quello ps3).
p.s. almeno non sono l unico ad aver trovato la pista un po bruttina. e qui si potrebbe pure aprire una diattriba sul senso che ha in una demo (perchè alla fine questo è) proporre qualcosa che non DEMOstri le potenzialità del gioco.
d accordo che è gt5 e quindi se mettevano la multipla che corre intorno al colosseo la gentre lo prende cmq però io non sono d accordo.
mt_iceman
18-12-2009, 08:51
io posto la mia impressione dopo qualche giretto (poi ne farò altri).
la premessa è doverosa visto che vengo con entusiasmo da fm3 per 360 e che gt4 l ho giocato e rigiocato sulla mia gloriosa (e ora polverosa ps2).
non so se sia la scelta del circuito per la demo ma l impressione grafica degli elemnti di contorno (cioè non la macchina) in primis l asfalto non l ho capita. a me non sembrano a livello e do quasi per scontato che sia quella una pista inguardabile anche nella realtà perchè l impressione grafica è pessima.
il modello d guida rispetto al 4 mi sembra sia meglio ma è ancora un filo biliardesco. le mie impressioni non possono non essere rifertie a fm3 perchè con quelo sto giocando e il confronto mi pare impossibile evitarlo.
adesso ci faccio qualche altro giretto (dopo la merenda) e vedo.
non ho messo imho davanti ad ogni singola frase dando per scontato che lo sappiate :asd:
quotone.
domani pomeriggio con calma ritiro fuori il g25 e proverò con quello per farmi un'idea migliore sul modello di guida.
per il resto:
vettura eccezionale come da copione (anche se la concorrenza rispetto a un tempo si è avvicinata e non c'è più il distacco di un tempo fra gt e gli altri)
la pista fa schifo. indinapolis sarà triste (lo è) ci sarà poco contorno etc etc ma la realizzazione è davvero mediocre a livello di texture come di luci e tutto il resto. sembra davvero di vedere una pista di gtr (il primo). c'è il solito stacco netto fra pista e auto.
qualcuno può considerare "robe da binbiminkia" le sgommate, il rumore delle inchiodate etc etc. le piste? anche quelle sono "robe da binbiminkia"? :rolleyes: da poliphony mi aspetterei ben altro.
altra cosa brutta è al visulae dal cockpit: brutte le texture, brutti gli effetti di illuminazione e soprattutto orrendo il fov assieme il posizionamento. senza contare che è tutto IMMOBILE. non rende assolutamente nulla.
il modello di guida l'ho trovato abbastanza convincente. purtroppo col pad non è il massimo ma la fisica è quantomeno appagante.
l'ho trovato molto nella media. spero vivamente che il gioco finale si elevi a livelli superiori tali da giustificare 5 anni di sviluppo che da questa mezza demo o come cavolo la volete chiamare non si vedono manco in lontananza
tecnologico
18-12-2009, 09:07
cmq dando un occhiata a siti e forum di mezzo mondo c' è una buona parte del popolo sony in rivolta:stordita:
O forse non si è ancora capito che NON è una demo creata per mostrare le potenzialità del gioco, ma serve solo per il concorso GT Academy? :rolleyes:
come la metti la metti fa CAGARE :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
cmq dando un occhiata a siti e forum di mezzo mondo c' è una buona parte del popolo sony in rivolta:stordita:
sinceramente per ora non mi preoccupo, aspetto il gioco, se sarà bello lo prenderò altrimenti no....
Cmq il gioco finale dvrebbe pesare più di 20 gb quindi mi aspetto molto di più rispetto a una "demo" o concorso da 200 mb
L'hanno scritto per sbaglio dici? :mc: :mc: :mc:
Ho scoperto che sulla "demo" dalla classifica online si possono caricare i ghost replay degli altri giocatori. Utile per migliorare i propri tempi, anche se per il momento con la 370Z elaborata non sono ancora sceso sotto l'1:43 con il joypad. A proposito, sto provando ad usare i trigger L2/R2 per freno/acceleratore ma rispetto allo stick destro non mi ci trovo benissimo; la corsa dei bottoni non e` lineare ed e` piuttosto stancante per le mani. Pero` e` l'unico modo per avere indipendenza di freno ed acceleratore con qualche parvenza di controllo.
mt_iceman
18-12-2009, 09:36
sinceramente per ora non mi preoccupo, aspetto il gioco, se sarà bello lo prenderò altrimenti no....
Cmq il gioco finale dvrebbe pesare più di 20 gb quindi mi aspetto molto di più rispetto a una "demo" o concorso da 200 mb
ma perchè, la qualità di un gioco la fanno le dimensioni del file?
è ovvio che pesi 20giga con tutte le auto iperdettagliate che ci sono. il problema è che pare abbiano lavorato solo ed esclusivamente su quello.
è ovvio che pesi 20giga con tutte le auto iperdettagliate che ci sono. il problema è che pare abbiano lavorato solo ed esclusivamente su quello.
la mia è una speranza, però se un gioco è "grande" le texture in genere sono di buona fattura, ripeto di solito
mt_iceman
18-12-2009, 09:43
la mia è una speranza, però se un gioco è "grande" le texture in genere sono di buona fattura, ripeto di solito
ma sicuramente le texture delle auto saranno eccezionali e probabilemnte pesanti. bisogna sperare però che non abbiano concentrato solo lì gli sforzi. conoscendo le abitudini di poliphony a riguardo, non so quanto i tracciati saranno curati.
ma sicuramente le texture delle auto saranno eccezionali e probabilemnte pesanti. bisogna sperare però che non abbiano concentrato solo lì gli sforzi. conoscendo le abitudini di poliphony a riguardo, non so quanto i tracciati saranno curati.
io spero soprattuto in ombre decenti, nel prologo le ombre sembravano scale, soprattutto all'interno dell'abitacolo
tecnologico
18-12-2009, 09:56
non c' è collegamento tra dimensione e grafica della demo..ma che vi passa per la testa?:asd: la grafica va al chilo?:stordita:
il motore pesa pochi kb, audio ridottissimo 2 canzoni e un paio di rombi, 1 sola auto pista non pienissima di texture...ovvio che sono solo 220mb...
1.40.8/1.53.6 con il pad...basta, non c'ho piu voglia! :D
raffilele
18-12-2009, 10:13
io francamente non mi preoccupo minimamente della grafica, nè capisco perchè molti si siano messi a fare confronti i ogni genere con il prologo o con forza3.
confido che la grafica finale in game sarà ottima, è l'unica cosa che definirei certa. basta d'altronde la "demo" del gamescon per vederecome il gioco completo presenti dei fondali decisamente migliori rispetto a quanto visto in questa trial
http://www.youtube.com/watch?v=bnKbhHrmMLE
CapodelMondo
18-12-2009, 10:23
io francamente non mi preoccupo minimamente della grafica, nè capisco perchè molti si siano messi a fare confronti i ogni genere con il prologo o con forza3.
confido che la grafica finale in game sarà ottima, è l'unica cosa che definirei certa. basta d'altronde la "demo" del gamescon per vederecome il gioco completo presenti dei fondali decisamente migliori rispetto a quanto visto in questa trial
http://www.youtube.com/watch?v=bnKbhHrmMLE
quello che non capisco in una demo è usare una grafica che è peggio di quella finale, un circuito spoglio che non dimostra le potenzialità del gioco e così via.
i confronti penso sia automatici specie per chi come li ha provati entrambi in demo. volgio dire la demo di fm3 rispecchiava abbastanza il prodotto finale, io perchè dovrei comprare gt5 se la demo non mi soddisfa in quanto incopleta, vecchia, scarna e come la volete definire?
già ch c erano potevano metterci la velocità massima della macchina a 150km/h dicendo che nel gioco farà i 300...
raffilele
18-12-2009, 10:33
quello che non capisco in una demo è usare una grafica che è peggio di quella finale, un circuito spoglio che non dimostra le potenzialità del gioco e così via.
i confronti penso sia automatici specie per chi come li ha provati entrambi in demo. volgio dire la demo di fm3 rispecchiava abbastanza il prodotto finale, io perchè dovrei comprare gt5 se la demo non mi soddisfa in quanto incopleta, vecchia, scarna e come la volete definire?
già ch c erano potevano metterci la velocità massima della macchina a 150km/h dicendo che nel gioco farà i 300...
sinceramente non capisco neanche io perchè far uscire una demo strutturata in questo modo. ma ci sarebbero da chiarire alcune cose.
questa trial si chiama nissan gt academy e non gt5demo. in tutti i comunicati della polyphony e della sony si specifica che questo trial vale si come assagio di gt5 ma più che altro per la fisica della macchina, mentre tutto il resto (grafica,danni etc etc) non sono implementati, nel frattempo però tutte o quasi le testate online hanno fatto passare questo trial come la demo ufficiale di gt5. Inoltre raramente una demo ufficiale esce 3 e più mesi prima del gioco effettivo.
insomma per farla breve io non mi azzardo a giudicare gt5 da questa trial, ma ne traggo alcune utili previsioni in merito la fisica di guida. tutto il resto aspetto di vedere il gioco completo o ancora meglio una demo ufficiale.
certo potremmo discutere a lungo sull'opportunità di far uscire questo assaggio striminzito dopo anni di attesa e probabilmente saremmo tutti concordi sugli effetti negativi di questa scelta, ma d'altronde se la sony avesse avuto un marketing migliore a quest'ora magari non era terza nelle vendite hardware :asd:
andreafitta
18-12-2009, 10:58
ma quindi in definitiva gli angeli sono m o f?
CapodelMondo
18-12-2009, 11:03
il prob è il solito. qui si spera di vender la console perchè si chiama pleistescion e legge i blurei e il gioco perchè si chiama granturismo.
il prob è il solito. qui si spera di vender la console perchè si chiama pleistescion e legge i blurei e il gioco perchè si chiama granturismo.
Che già in una trial monopista e monomacchina fa vedere un modello di guida spettacolare :)
mt_iceman
18-12-2009, 11:09
Che già in una trial monopista e monomacchina fa vedere un modello di guida spettacolare :)
parliamone.
CapodelMondo
18-12-2009, 11:21
io avrei usato il termine "roboante"..
CAPT.HOOK
18-12-2009, 11:32
STO LEGGENDO I VOSTRI COMMENTI E CONCORDO CON TANTI DI VOI...
LE AUTO SONO COME SEMPRE REALIZZATE MAGNIFICAMENTE, QUASI FOSSERO REALI MA IL RESTO E' TROPPO TROPPO POVERO E POCO DETTAGLIATO. MANCANO LE STRISCIATE DEI COPERTONI SULL'ASFALTO, LA POLVERE ALZATA DALL'AUTO UNA VOLTA FUORI STRADA, IL FUMO E OGNI ALTRO TIPO DI EFFETTO..VA BENE CHE IL CIRCUITO IN SE NON RAPPRESENTA UNO SPUNTO ENTUSIASMANTE NEANCHE NELLA CONTROPARTE REALE MA ADDIRITTURA RIDURLO A QUESTI TERMINI CON 4 PALETTI, 1 ALBERO E 10 BAMBOCCETTI IMPALATI A BORDO PISTA MI SEMBRA UN PO' SQUALLIDO...SEMBRA TUTTO COSI TROPPO FINTO E IRREALE.
:eek: !
Dopo tutti questi anni di lavorazone mi e ci aspettavamo qualcosa di molto di piu' considerano anche che la concorrenza esiste e si e' fatta sentire in questi anni.;)
E' INUTILE CHE SCRIVETE CHE QUESTA NON E' LA DEMO:mc: ... DANNI A PARTE QUESTO E' QUELLO CHE SARA' IL GIOCO FINALE METTETEVELO IN TESTA, NE ABBIAMO VISTI TANTI DI DEMO O TRIAL VESION E AL 99% DEI CASI ALL' USCITA RISPECCHIAVANO GLI STESSI PREGI E DIFETTI. MANCA POCO DIFATTI E ORMAI NON C'E' PIU' IL TEMPO PER CAMBIARE NIENTE PERCIO' SE VI E' PIACIUTO COMPRATELO ALTRIMENTI LASCIATELO SULLO SCAFFALE E NON CONTINUATE A CREDERE AI MIRACOLI PER POI RIMANERCI MALE!:D
parliamone.
io avrei usato il termine "roboante"..
Capite perchè non troverete mai qualcuno disposto a parlarne seriamente?
Un boxaro che dice GT5 = schifo non ha bisogno di dare spiegazioni, tanto qualsiasi cosa dirà sarà coperta dagli applausi
Uno che dice che il modello di guida è spettacolare (perchè lo è, mai visto un gioco su console che trasmetta questa sensazione di realismo, col mio logitech riesco a sentire ogni vibrazione, scodata o altro della mia auto, che reagisce alla fisica in modo sempre estremamente credibile) già si vede preso in giro :)
@Capitano Hook: non c'è bisogno di urlare, i tuoi concetti si capiscono bene lo stesso. ops scusa, a chi smerda gt è concesso :)
CAPT.HOOK
18-12-2009, 11:49
Capite perchè non troverete mai qualcuno disposto a parlarne seriamente?
Un boxaro che dice GT5 = schifo non ha bisogno di dare spiegazioni, tanto qualsiasi cosa dirà sarà coperta dagli applausi
Uno che dice che il modello di guida è spettacolare (perchè lo è, mai visto un gioco su console che trasmetta questa sensazione di realismo, col mio logitech riesco a sentire ogni vibrazione, scodata o altro della mia auto, che reagisce alla fisica in modo sempre estremamente credibile) già si vede preso in giro :)
@Capitano Hook: non c'è bisogno di urlare, i tuoi concetti si capiscono bene lo stesso. ops scusa, a chi smerda gt è concesso :)
Rispondo a Pecio84: scusate se scrivo maiuscolo ma non lo faccio per urlare, cerchero' di ricordarmelo!:D Assolutamente non voglio smerdare GT, non credo che tu abbia chiaro il mio punto di vista ma non sono di quelli che criticano per divertimento ne ci tengo a distruggere le attese con un mio parere..se leggi indietro ho scritto anche dell'altro riguardo questo gioco.
Secondo me non dovresti travisare le parole ignorandone il significato nella totalita' del discorso. Vorrei non aver avuto queste sensazioni giocandoci, avrei voluto un gioco perfetto o quasi anche perche' come dici tu volante in mano e' tutto molto "vero" e realistico che e' un peccato sia stato contornato da alcuni elementi non alla sua altezza. Io parlavo dell'aspetto tecnico infatti, non della giocabilita':) .
davide155
18-12-2009, 11:51
LA POLVERE ALZATA DALL'AUTO UNA VOLTA FUORI STRADA
Il resto del tuo post è vero o comunque è una tua opinione.
Però la polvere quando si va nella sabbia c'è ;)
Essendo una trial per un concorso, io suppongo che ci si debba soffermare sulla fisica di guida e basta, per farsi un'idea di come sarà il gioco finale, volante in mano.
Per quanto riguarda la grafica in game, o per altri importanti aspetti, come i danni per esempio, trovo assurdo restare delusi da questo che non è altro che una trial appunto, con il modello di guida di Gt5 sviluppato sinora.
Restare delusi dal resto adesso è come dire lamentarsi della scarsità del parco macchine di gran turismo perchè ne sono presenti solo 2 versioni di 1 macchina sola, non so se mi spiego :)
Però la polvere quando si va nella sabbia c'è ;)
E c'è anche quella che si alza andando sull'erba.
Come al solito, è impossibile parlarne seriamente. Da una parte e dell'altra. A chi piace, è subito bollato un "sonaro che ha il prosciutto sugli occhi", e a chi non piace, è definito un "boxaro che tanto gli farà schifo comunque".
Potrebbe essere che esistono persone che gli piace o che non gli piace per motivi differenti dalla propria console, eh? ... ma no, cosa vado a pensare :O
secondo me l'unica cosa che si dovrebbe valutare è la fisica di guida, quella sarà sicuramente definitiva, sinceramente non la trovo perfetta ma neanche malaccio... Poi per il resto come grafica effetti ecc aspetto il gioco definitivo o una vera demo per sentenziare
CAPT.HOOK
18-12-2009, 12:06
Se voi quella la chiamate polvere...io la chiamo parvenza!
Andando a 230KmH sulla ghiaia credete veramenente si alzi solo una nuvoletta:eek: ?
Comunque non mi voglio limitare a descivere una piccola banalita' nell'impatto globale del prodotto percio' non c'e' da cozzarci contro l'uno all'altro su questo aspetto;) Ripeto solo che questa e' ad ogni effetto una demo e che il gioco che arrivera' a marzo(cioe' molto presto) sono certo sara' bello da guidare ma non proprio bello da vedere proprio come questa trial si e' rivelata.
Non sto criticando altro che l'aspetto tecnico che speravo fosse piu' curato.
Non cadiamo nel ridicolo paragonando un commento negativo a chi si lamenta delle sole 2 auto messe a disposizione, che niente centra nulla con quello che voglio dire.:)
CAPT.HOOK
18-12-2009, 12:12
Come al solito, è impossibile parlarne seriamente. Da una parte e dell'altra. A chi piace, è subito bollato un "sonaro che ha il prosciutto sugli occhi", e a chi non piace, è definito un "boxaro che tanto gli farà schifo comunque".
Potrebbe essere che esistono persone che gli piace o che non gli piace per motivi differenti dalla propria console, eh? ... ma no, cosa vado a pensare :O
Io pero' l'XBOX non c'e' l'ho e non ce la voglio avere...al contrario ho il pc e la PS3 e ho pure comprato GT Prologue perche' mi andava:D Io ho stima in GT non repulsione! NON RIUSCITE PROPRIO A CAPIRLO EH?:muro:
Io pero' l'XBOX non c'e' l'ho e non ce la voglio avere...al contrario ho il pc e la PS3 e ho pure comprato GT Prologue perche' mi andava:D Io ho stima in GT non repulsione! NON RIUSCITE PROPRIO A CAPIRLO EH?:muro:
Infatti non intendevo te. Mi riferivo principalmente ai soliti :O
se volevano scoraggiare i casual gamers che si scaricheranno la demo a comprare GT5, ci sono riusciti alla grande IMHO.
Per gli altri che prediligono altri aspetti, tra cui me, come la guida simulativa etc... direi che sono pienamente soddisfatto.
Ho visto che si puo scaricare il ghost del tipo che ha fatto l'1,36...interessante. Ci si puo confrontare con lui vedendo le sue traiettorie che lo hanno portato ad un tempo a mio avviso abbastanza alieno.
alexbands
18-12-2009, 12:31
riporto anche qui una MIA opinione:
io come fan della serie di GT posso dire che sinceramente non lo riesco a paragonare a forza motorsport (parlo dei precedenti perchè non ho la ps3), è troppo diverso lo stile di guida ma mi piacciono entrambi... ora non so se stanno cercando di "imitare" lo stile di guida di forza, anche il motore fisico, (cioè per dirla tutta mi piace l'effetto biliardo di GT XD) ma dal mio punto di vista potrebbe essere un grosso errore, perchè si vanno a scontrare contro un muro molto spesso e potrebbero fare un gioco che per me non sarà ne carne ne pesce....
Dico questo perchè conto di prendere la ps3 appena la tasca consente, ma solo per i blu-ray e per metal gear, gt5 sarà un di più
Ma se la grafica resta quella non è degno neanche di essere guardato sullo scaffale imho
E come molti hanno detto in post precedenti io "temo" che grosso modo la grafica sarà quella :(
Ho visto che si puo scaricare il ghost del tipo che ha fatto l'1,36...interessante. Ci si puo confrontare con lui vedendo le sue traiettorie che lo hanno portato ad un tempo a mio avviso abbastanza alieno.
Ehm come si fa che io cercando non ho trovato :stordita:
se volevano scoraggiare i casual gamers che si scaricheranno la demo a comprare GT5, ci sono riusciti alla grande IMHO.
Per gli altri che prediligono altri aspetti, tra cui me, come la guida simulativa etc... direi che sono pienamente soddisfatto.
anche nel prologo c'era già la possibilità i scaricarsi i fantasmi dei tempi avversari
sono certo sara' bello da guidare ma non proprio bello da vedere proprio come questa trial si e' rivelata.
Beh, fino a 2 giorni fa quando la trial non c'era, si diceva che GT sarebbe stato spettacolare da vedere ma ridicolo da guidare, adesso il contrario, chissà il gioco completo potrebbe avere la guidabilità di questa trial, più miglioramenti vari tipo danni, e visivamente essere buono come sembrava dai video vecchi presi dal gioco in sviluppo e non dalla trial? :)
CAPT.HOOK
18-12-2009, 12:37
[QUOTE=hmetal;30126531]se volevano scoraggiare i casual gamers che si scaricheranno la demo a comprare GT5, ci sono riusciti alla grande IMHO.
Non e' certo queso il mio obiettivo e comunque i thread di discussione servono anche a farsi un idea leggendoli;) per cui non ci trovo niente di male in quello che facciamo. Credo che nessuno prende mazzette dalla SONY o dalla Polyphony digital e ogni commento e' di sicuro esente da pressioni esterne ed e' quindi solo frutto delle nostre impressioni personali. Un gioco poi deve essere considerato nella sua totalita' e non nello specifico o nel dettaglio, ma credo che i gamers questo lo sanno gia'!:)
Trovato, mo vediamo come ha guidato :D
Ehm come si fa che io cercando non ho trovato :stordita:
devi andare nel menu dove vedi la classifica dei piu bravi giocatori. Selezioni quello che ti interessa, e ci clicchi su con la x mi pare. Ti compare un menu dove ti chiedere di scaricarti il ghost. Al successivo avvio della gara ti mettera il ghost scaricato senza dover far niente.
anche nel prologo c'era già la possibilità i scaricarsi i fantasmi dei tempi avversari
Il prologo non ce l'ho.
CAPT.HOOK
18-12-2009, 12:39
Beh, fino a 2 giorni fa quando la trial non c'era, si diceva che GT sarebbe stato spettacolare da vedere ma ridicolo da guidare, adesso il contrario, chissà il gioco completo potrebbe avere la guidabilità di questa trial, più miglioramenti vari tipo danni, e visivamente essere buono come sembrava dai video vecchi presi dal gioco in sviluppo e non dalla trial? :)
Io sono uno di quelli che spera che le tue parole diventino realta':sperem: ...in fondo non sono mai stato PESSIMISTA ma REALISTA, questo si.
[QUOTE=CAPT.HOOK;30126531]se volevano scoraggiare i casual gamers che si scaricheranno la demo a comprare GT5, ci sono riusciti alla grande IMHO.
Non e' certo queso il mio obiettivo e comunque i thread di discussione servono anche a farsi un idea leggendoli;) per cui non ci trovo niente di male in quello che facciamo. Credo che nessuno prende mazzette dalla SONY o dalla Polyphony digital e ogni commento e' di sicuro esente da pressioni esterne ed e' quindi solo frutto delle nostre impressioni personali. Un gioco poi deve essere considerato nella sua totalita' e non nello specifico o nel dettaglio, ma credo che i gamers questo lo sanno gia'!:)
Io sono convinto che una demo, ma mi pare che l'argomento sia stato già affrontato qualche pagina fa, debba mostrare il meglio di se in modo tale che a seguito dello sbavo provocato, l'utente non abbia il dubbio sull'acquisto successivo.
All'occhio inesperto del casual, che mediamente valuta giocone se ha una grafica della madonna o giochino se esteticamente mediocre (come lo è questa demo), questo è un giochino IMHO.
Per noi "esperti" promette molto bene (e badate che io ho tutte le console tranne WII).
cmq poliphony non ci ha ancora mai deluso dal punto di vista grafico e delle modalità di gioco, però è sempre stato imho il modello di guida e la fisica...
ora la fisica è migliorata è sinceramente sono fiducioso sulla grafica... speriamo
alexbands
18-12-2009, 12:45
Io lo spero soprattutto per la grafica, dato che lo stile di guida come detto mi sta bene quello dei vecchi GT....
Però è divertente (non mi riferisco a nessuno di voi, è una cosa che ho notato in rete e che trovo divertente) che i fan irriducibili di gt quando si vociferava che sarebbe stato fotorealistico ma con modello di guida penoso, dicevano vabbè conta la grafica, ora che si sospetta che la grafica sarà...non all'altezza... e che dalla demo invece sembra migliorato come guida e fisica tutti a dire che conta il modello di guida e il realismo, e chissenefrega della grafica...
LOL prendessero una decisione! :D
Io lo spero soprattutto per la grafica, dato che lo stile di guida come detto mi sta bene quello dei vecchi GT....
Però è divertente (non mi riferisco a nessuno di voi, è una cosa che ho notato in rete e che trovo divertente) che i fan irriducibili di gt quando si vociferava che sarebbe stato fotorealistico ma con modello di guida penoso, dicevano vabbè conta la grafica, ora che si sospetta che la grafica sarà...non all'altezza... tutti a dire che conta il modello di guida e il realismo, e chissenefrega della grafica...
io sono sincero, spero in una grafica da sbavo è una guida buona anche non eccellente, però quello che mi importa di più sono il numero di modalità di gioco
alexbands
18-12-2009, 12:51
io sono sincero, spero in una grafica da sbavo è una guida buona anche non eccellente, però quello che mi importa di più sono il numero di modalità di gioco
A me invece non importa nemmeno quello, puntualmente mi interessa sempre e soltato la modalità gara classica... sono un purista XD
Anzi quando doveva uscire forza 3 e si parlava della modalità sbandata mi si torcevano gli intestini perchè è una cosa che odio, poi per fortuna ho scoperto che non incide minimamente nella carriera... fiuh!
Però è divertente (non mi riferisco a nessuno di voi, è una cosa che ho notato in rete e che trovo divertente) che i fan irriducibili di gt quando si vociferava che sarebbe stato fotorealistico ma con modello di guida penoso, dicevano vabbè conta la grafica, ora che si sospetta che la grafica sarà...non all'altezza... e che dalla demo invece sembra migliorato come guida e fisica tutti a dire che conta il modello di guida e il realismo, e chissenefrega della grafica...
Troverai che questo comportamento esiste da parte dei fanboy di qualunque gioco o società. Ti potrei fare un miliardo di esempi simili al proposito.
alexbands
18-12-2009, 12:53
Troverai che questo comportamento esiste da parte dei fanboy di qualunque gioco o società. Ti potrei fare un miliardo di esempi simili al proposito.
sisi certo...solo che stavolta è stato particolarmente eclatante per me
zavatta_fighter
18-12-2009, 12:58
sisi certo...solo che stavolta è stato particolarmente eclatante per me
Certamente per i fan spegatiti esiste solo il loro credo... d'altronde prova a convincere un tifoso dell'inter a fargli cambiare squadra.... oppure ad un fan di Superman fagli cambiare pg con ad esempio Hulk.... ecc.... ecc... ecc.. ecc...
Per esperienza di posso dire che gli scontri tra i pg della Marvel e la DC fanno sembrare FM3 vs GT scontri fra scolaretti
A me invece non importa nemmeno quello, puntualmente mi interessa sempre e soltato la modalità gara classica... sono un purista XD
Anzi quando doveva uscire forza 3 e si parlava della modalità sbandata mi si torcevano gli intestini perchè è una cosa che odio, poi per fortuna ho scoperto che non incide minimamente nella carriera... fiuh!
no io non intendo derapate ecc, ma magari diversi tornei divisi per categorie, fascie di potenza, marche, regione
Filodream
18-12-2009, 13:05
stanotte ho giocato un po' col g25 e con la versione elaborata ho fatto 1.39.xxx (non rimembro esattamente).
Cavolo, con un tempo simile durante il giorno sarei stato tra i primi posti..
Stanotte invece ero 326° !
Ora sarò 400° :D
Il record mondiale, fino a stanotte, era 1.36 :eek:
Come farò a migliorare di 3 secondi? :stordita:
Cmq ripeto, io sono molto soddisfatto. Ma non è possibile che ancora non si possa andare a folle:confused:
alexbands
18-12-2009, 13:09
no io non intendo derapate ecc, ma magari diversi tornei divisi per categorie, fascie di potenza, marche, regione
ah ok... intendi allora una vasta carriera... perchè la "categorizzazione" c'è sempre stata anche in gt1 :p
Certamente per i fan spegatiti esiste solo il loro credo... d'altronde prova a convincere un tifoso dell'inter a fargli cambiare squadra.... oppure ad un fan di Superman fagli cambiare pg con ad esempio Hulk.... ecc.... ecc... ecc.. ecc...
Per esperienza di posso dire che gli scontri tra i pg della Marvel e la DC fanno sembrare FM3 vs GT scontri fra scolaretti
Anche questo è vero... solo che è bellissimo passare da dire una cosa a dirne l'esatto opposto
Dark Queen
18-12-2009, 13:11
sinceramente non capisco neanche io perchè far uscire una demo strutturata in questo modo. ma ci sarebbero da chiarire alcune cose.
questa trial si chiama nissan gt academy e non gt5demo. in tutti i comunicati della polyphony e della sony si specifica che questo trial vale si come assagio di gt5 ma più che altro per la fisica della macchina, mentre tutto il resto (grafica,danni etc etc) non sono implementati, nel frattempo però tutte o quasi le testate online hanno fatto passare questo trial come la demo ufficiale di gt5. Inoltre raramente una demo ufficiale esce 3 e più mesi prima del gioco effettivo.
insomma per farla breve io non mi azzardo a giudicare gt5 da questa trial, ma ne traggo alcune utili previsioni in merito la fisica di guida. tutto il resto aspetto di vedere il gioco completo o ancora meglio una demo ufficiale.
certo potremmo discutere a lungo sull'opportunità di far uscire questo assaggio striminzito dopo anni di attesa e probabilmente saremmo tutti concordi sugli effetti negativi di questa scelta, ma d'altronde se la sony avesse avuto un marketing migliore a quest'ora magari non era terza nelle vendite hardware :asd:
Beh allora secondo te ci dovremo aspettare un'altra demo...magari questa volta "ufficiale" considerato che questa è solo una trial?? :confused:
Se questa sarà l'unica promo del gioco prima della sua uscita hanno proprio capottato...estimatori o no, ottima fisica di guida o meno, come dimostrato in questa discussione, sono molte le lacune e i dubbi su cui hanno lasciato che gli utenti si dibattessero...si spera solo che ne traggano spunto per apportare gli ultimi miglioramenti prima dell'uscita.
La critica di solito è costruttiva, non si tratta di giudicare, ma di pretendere che un gioco arrivi a soddisfare le aspettative di tutti. Desideriamo tutti che il realismo di guida venga accompagnato da uno scenario animato altrettanto veristico, effetti grafici più sensazionali, texture più rifinite..danni e tutto ciò di cui parecchi si lamentano...perchè è solo così che l'aspetto simulativo acquista valore.. oppure ci vogliamo accontentare di un prodotto che ha solo un punto di forza e pecca nella sua complessità, dopo anni di attesa:ncomment:??
E ALLORA CHE LO FACCIANO GLI IMHO!!!
Noi stiamo aspettando..
CAPT.HOOK
18-12-2009, 13:17
Beh allora secondo te ci dovremo aspettare un'altra demo...magari questa volta "ufficiale" considerato che questa è solo una trial?? :confused:
Se questa sarà l'unica promo del gioco prima della sua uscita hanno proprio capottato...estimatori o no, ottima fisica di guida o meno, come dimostrato in questa discussione, sono molte le lacune e i dubbi su cui hanno lasciato che gli utenti si dibattessero...si spera solo che ne traggano spunto per apportare gli ultimi miglioramenti prima dell'uscita.
La critica di solito è costruttiva, non si tratta di giudicare, ma di pretendere che un gioco arrivi a soddisfare le aspettative di tutti. Desideriamo tutti che il realismo di guida venga accompagnato da uno scenario animato altrettanto veristico, effetti grafici più sensazionali, texture più rifinite..danni e tutto ciò di cui parecchi si lamentano...perchè è solo così che l'aspetto simulativo acquista valore.. oppure ci vogliamo accontentare di un prodotto che ha solo un punto di forza e pecca nella sua complessità, dopo anni di attesa:ncomment:??
E ALLORA CHE LO FACCIANO GLI IMHO!!!
Noi stiamo aspettando..
E' quello che sto dicendo da 10 pagine di post...Ragazzi questo e' GT, non un gioco qualunque e da GT uno si aspetta tanto e tanto altro ancora.
Essere in vetta non e' motivo per non migliorarsi e la vetta ad ogni modo va' conquistata. Questo GT dopo 4 anni di lavorazione non mi ha dato l'impressione di voler ancora una volta schiacciare la concorrenza ma piuttosto scendere un gradino sotto per far compagnia agli altri :D con il rischio di deludere.
alexbands
18-12-2009, 13:33
però a "leggera discolpa" di questa "demo" faccio presente che è una collaudata strategia di marketing far vedere il prodotto anzi tempo, anche con grossi difetti, per poi raccogliere critiche e approvazioni per apportare gli ultimi miglioramenti...
Un esempio lo sono anche le case automobilistiche che "si fanno beccare" da foto spia dei modelli in progettazione, così se il totale degli utenti di internet e riviste ad esempio dice "il frontale è orrendo" cercano di migliorarlo..
PERO' se tutti dicono che schifo, dovevano farla a trazione anteriore invece che posteriore, è chiaramente troppo tardi...
Per questo io credo sia uscita volutamente questa sotto specie di demo 4-5 mesi prima (ma saranno veramente 4-5 mesi? qua si rimanda in continuazione dal lontano 2007) per apportare gli ultimi miglioramenti seguendo il feedback di chi ci ha giocato... ma come l'esempio di sopra il tempo è poco oramai per fare miracoli, anche graficamente parlando,e quindi io mi aspetto che grosso modo sarà così (sempre che non si verifichi l'ennesimo ritardo come detto prima)
Marko#88
18-12-2009, 13:34
Beh, Indianapolis è spoglia di suo...guardati la Nordschleife in GT4 (su ps2 quindi roba pre guerra ormai) e dimmi se non è fatto bene anche il circuito a livello di grafica...pensa con la ps3 e un maggior sviluppo cosa potranno fare...
la verità è che non si è mai contenti...ma non è esattamente da tutti fare un gioco con un centinaio di piste, un migliaio di auto, una fisica più che rispettabile per la categoria, un livello di elabarazine così elevato, dei dettagli interni ed esterni delle macchine che fanno paura ecc ecc ecc...boh, sicuramente si può affinare ma a me pare comunque un lavorone...
Gefferson
18-12-2009, 13:40
Giammmmmaaai! :asd: Eretico!
A volte la console diventa quasi fanatismo religioso o politico, e volano le statuette da entrambe le parti. Io i giochi li pago a prezzo pieno come tanti o tutti, e sia che faccia il "fanboy" o meno per l'una o l'altra console, li devo sborsare ne più ne meno 70 pleuri. Penso quindi si possa anche avere il diritto di dire, non mi piace. Graficamente a parte, anche volendo crederci che alla fine sarà :eek:, a me ad esempio non è piaciuta nemmeno la fisica dell'auto, forse sarà perchè il pad della play ne ridicolizza l'approccio imho.
Detto questo non penso che mi facciano uno sconto su forza3 o mi regalino i pacchetti auto, o altri titoli xbox per aver "parlato male" di un titolo sony. Siamo nel thread di GT5 e ne parliamo, come democraticamente possibile, nel bene o nel male. Quando sarà il momento magari lo comprerò, noleggerò, o farò prestare da un amico e deciderò.
Per il momento gioco a forza3 (e anche shift) perchè è quello che c'è di guida e se mi piace di più guidare un auto di quel gioco rispetto a questo time trial, non credo sia la scritta microsoft a influenzare me o qualsiasi altro utente. Purtroppo qualcuno lo pensa. Comunque io lo ribadisco e do ragione ad altri utenti, sony sta 0 in quanto a marketing. Oltretutto spesso anche con le demo non ne hanno azzeccata una, scegliendo la peggior parte di gioco :rolleyes: Per me che non compro un titolo a priori per il nome (almeno non + dopo gli errori triennali con pes) e devo decidere sulla base magari di una demo, non è decisamente la scelta migliore..
DA quello che stò leggendo sembra che le sorti di GT5 dipendano da questa trial...ma stiamo scherzando????
Gt5 è per i puristi, per chi ama la simulazione e le vere sensazioni. Ergo, la trial non inciderà sicuramente su queste persone come me. Cosa mi frega se questa trial è spoglia, non ci sono danni, se la grafica è compressa, ecc...Io da purista sò che Gt5 sar moolto meglio di così. A me cosa frega se la massa rimarrà delusa dalla trial, e non comprerà il gioco definitivo. Anzi tanto meglio! a me di tutti i bimbominchia non me ne frega assolutamente niente, se rimarranno delusi da questa trial, affari loro. A me importa gareggiare con persone appassionate, corrette e veloci. Tutto il resto è solo aria fritta.
tecnologico
18-12-2009, 14:15
DA quello che stò leggendo sembra che le sorti di GT5 dipendano da questa trial...ma stiamo scherzando????
Gt5 è per i puristi, per chi ama la simulazione e le vere sensazioni. Ergo, la trial non inciderà sicuramente su queste persone come me. Cosa mi frega se questa trial è spoglia, non ci sono danni, se la grafica è compressa, ecc...Io da purista sò che Gt5 sar moolto meglio di così. A me cosa frega se la massa rimarrà delusa dalla trial, e non comprerà il gioco definitivo. Anzi tanto meglio! a me di tutti i bimbominchia non me ne frega assolutamente niente, se rimarranno delusi da questa trial, affari loro. A me importa gareggiare con persone appassionate, corrette e veloci. Tutto il resto è solo aria fritta.
i puristi stanno bel lontani da gt ( e da forza)
trvdario
18-12-2009, 14:18
Ma purista de che....della sony? Per un purista, quasiasi tentativo di simulazione di guida su consolle è penoso(forza 3 compreso se parliamo di simulazione pura), ricordiamoci che su consolle girano dei giochi e i giochi sono fatti per intrattenere e divertire, il punto è GT come lo si vede nella demo è divertente? Perchè che non sia una simulazione pura di guida lo capisce anche mia moglie che guida una panda tutti i giorni. Il discorso dovrebbe essere che se diverte è cosa buona, se annoia dopo un mese per me è un flop........:O
Gefferson
18-12-2009, 14:20
Be se non si possono avere altre idee oltre alle tue allora cosa esiste a fare un forum? Si dovrebbero aprire due thread su ogni questione? Ogni tanto spuntano di queste vaccate, poi si da dei bimbiminchia gratuitamente..
CAPT.HOOK
18-12-2009, 14:26
Con il tuo giudizio stai offendendo le persone che scrivono su questo forum che dando i loro pareri o scrivendo critiche lo fanno a fini costruttivi:mad: . Se tu te ne freghi di tutto cio' che si dice qui tanto la tua idea e' irremovibile, puoi anche fare a meno di etichettarci come BIMBIMINKIA o persone da poco conto! Le opinioni e le critiche fanno in modo che un prodotto possa diventare migliore e perfezionarsi con il tempo a differenza dei commenti inutili, atti solo a provocare ma che non apportano nessun vantaggio al farsi neanche' la benche minima idea di un gioco.;)
jojo2004
18-12-2009, 14:58
quello che non capisco è questo: se hanno il prodotto quasi finito, perchè si sarebbero sforzati a creare una demo o trial, chiamatela come volete, downgradando la qualità grafica dei fondali (della pista e paesaggi in questo caso)?
Non capisco solo questo.
Non sono fanboy, parlo giusto per capire in base a quale criterio valutare questa "preview" di gioco.
Io penso che sia una demo, con funzionalità di trial, e penso che quello che si vede in game sarà quasi quello che si vedrà nella versione finale (danni a parte).
Tutto IMHO.
raffilele
18-12-2009, 15:00
Ranking of countries by their fastest individual score? OK... 1st. AUSTRALIA. 2nd. PORTUGAL. 3rd. SPAIN. 4th. SWITZERLAND. 5th. NETHERLANDS. 6th. GERMANY. 7th. ITALY. Tied 8th: FRANCE & FINLAND
sempre dal facebook del gt academy
alexbands
18-12-2009, 15:01
ricordate il mio intervento sui fan sfegatati pochi post fa? :p
Il bello è che a me di gt in generale piace proprio la non simulazione "pura" :D
quello che non capisco è questo: se hanno il prodotto quasi finito, perchè si sarebbero sforzati a creare una demo o trial, chiamatela come volete, downgradando la qualità grafica dei fondali (della pista e paesaggi in questo caso)?
Non capisco solo questo.
Non sono fanboy, parlo giusto per capire in base a quale criterio valutare questa "preview" di gioco.
Io penso che sia una demo, con funzionalità di trial, e penso che quello che si vede in game sarà quasi quello che si vedrà nella versione finale (danni a parte).
Tutto IMHO.
la penso come te...cioè attualmente questo è quello che ha di pronto la casa, se il gioco uscisse domani sarebbe così... e ritengo che in 4 mesi non si possano fare miracoli
CAPT.HOOK
18-12-2009, 15:12
ricordate il mio intervento sui fan sfegatati pochi post fa? :p
Il bello è che a me di gt in generale piace proprio la non simulazione "pura" :D
la penso come te...cioè attualmente questo è quello che ha di pronto la casa, se il gioco uscisse domani sarebbe così... e ritengo che in 4 mesi non si possano fare miracoli
EVVAI siamo tutti d'accordo almeno su questo punto!:mano:
TRANNE ADMIX CHE E' IMPAZZITO POVERETTO...:asd:
Prima di ogni cosa, con il mio intervento non volevo offendere nessuno qui sul forum.
secondo, io mi riferivo al fatto che qualcuno diceva che con questa trial, molti rimarranno delusi. Io ho risposto semplicemente che chi ama questo gioco, capisce da solo che questo non è il gioco definitivo, ma solo una trial da pochi Mb. Qui tutti a dire, "e ma che texture schifose" "il circuito è spoglio" "non si alza la polvere andando fuori pista" "il pubblico è immobile" ecc...A me tutte queste affermazioni, mi sembra che si vuol gettare fango sul gioco, sapendo che questa trial non corrisponde nemmeno lontanamente al gioco definitivo.
Molti approfittano di qualsiasi appiglio, pur di screditare un gioco.
Tutto qui.
P.S. io amo questo gioco per quello che mi sa dare, che mi sà trasmettere, e non perchè sulla copertina c'è scritto "GT5 - the real driver simulator"!
P.S.2: se su console riuscite a trovarmi un gioco più simulativo, segnalatemelo!
Dark Queen
18-12-2009, 15:15
Mi sa che l'unico bimbominkia sei tu..visto che non consideri un fattore importantissimo:
Che se la massa, come la definisci tu, non compra il gioco, e quindi commercialmente il prodotto risulta un flop, la Polyphony digital perderebbe di credibilità insieme al prodotto e quindi difficilmente rifinanziabile per un possibile lancio di un ancora più futuro GT.Ma cosa credi che questi siano prodotti creati per pochi estimatori, come ti ritieni di essere, e che vengano sfornati a migliaia di copie solo per farli prendere polvere sugli scaffali? :doh:
Che a te non te ne freghi niente, il chè invece ti dovrebbe interessare se speri in una continuazione di questa serie, credo che sia per nulla importante, perchè l' interesse dell'azienda è che il prodotto venda le sue migliaia di copie.
Se vuoi una vera simulazione prendi la tua auto e vatti a fare un giro!!:rotfl:
Perchè secondo te questa trial l'hanno sfornata appena due minuti prima di pubblicarlo, e non che sia un build di qualche mese fà? non ne sarei così sicuro!
Se vuoi una vera simulazione prendi la tua auto e vatti a fare un giro!!:rotfl:
Certo, ma poi non venite a dirmi che "l'ombra è scalettata" "sulle mani del pubblico non ci sono le impronte digitali"...perchè tralasciare il fatto che questa sia solo una trial di pochi Mb, è un errore madornale, se confrontiamo che il gioc definitivo sarà di 20-30 Gb come minimo.
Io bimbominchia...vabè lasciamo stare!
alexbands
18-12-2009, 15:20
Prima di ogni cosa, con il mio intervento non volevo offendere nessuno qui sul forum.
secondo, io mi riferivo al fatto che qualcuno diceva che con questa trial, molti rimarranno delusi. Io ho risposto semplicemente che chi ama questo gioco, capisce da solo che questo non è il gioco definitivo, ma solo una trial da pochi Mb. Qui tutti a dire, "e ma che texture schifose" "il circuito è spoglio" "non si alza la polvere andando fuori pista" "il pubblico è immobile" ecc...A me tutte queste affermazioni, mi sembra che si vuol gettare fango sul gioco, sapendo che questa trial non corrisponde nemmeno lontanamente al gioco definitivo.
Molti approfittano di qualsiasi appiglio, pur di screditare un gioco.
Tutto qui.
P.S. io amo questo gioco per quello che mi sa dare, che mi sà trasmettere, e non perchè sulla copertina c'è scritto "GT5 - the real driver simulator"!
P.S.2: se su console riuscite a trovarmi un gioco più simulativo, segnalatemelo!
forse non hai notato che molti qui, me compreso, sono amanti della serie GT e stanno facendo critiche e/o apprezzamenti...
per "più simulativo su console" hai mai provato anche solo il primo forza motorsport? lungi dall'essere simulativo, ma almeno è credibile...
E te lo dice uno che ha giocato a gtr, gt legends, rfactor e gtr2
Perchè secondo te questa trial l'hanno sfornata appena due minuti prima di pubblicarlo, e non che sia un build di qualche mese fà? non ne sarei così sicuro!
di certo non è che è pronta da un anno... un mesetto credo...
certi sono proprio assist però :asd:
forse non hai notato che molti qui, me compreso, sono amanti della serie GT e stanno facendo critiche e/o apprezzamenti...
per "più simulativo su console" hai mai provato anche solo il primo forza motorsport? lungi dall'essere simulativo, ma almeno è credibile...
E te lo dice uno che ha giocato a gtr, gt legends, rfactor e gtr2
di certo non è che è pronta da un anno... un mesetto credo...
Assolutamente, la segua da parecchio la discussione. Mi infervoro solo quando sento fare apprezzamenti verso una trial, e scambiarla per quello che sarà il gioco definitivo.
Forza non l'ho provato, ma io intendevo su ps3. e poi che avrà mai di male questa fisica della trial? non sarà un codice da sim, ma non è nemmeno così tragica come la f qualcuno. anzi io penso che sia anche piuttosto credibile
Hai ragione che non è di un'anno fà, ma anche se fosse quella presentata al gamescom o al tgs, ci snon comunque 6-7 mesi di lavoro in meno ;)
certi sono proprio assist però :asd:
:Prrr: vabbè qui si parla di gt5, a massimo di ps3...
alexbands
18-12-2009, 15:48
ah per la cronaca ritengo inesatto attribuire la pochezza grafica al peso del download... forza 3 la demo era 1,4 giga, ma c'erano QUARANTA macchine, di cui 5 usabili ed un circuito come montserrat che è molto dettagliato... qui con una sola macchina (la seconda è la prima elaborata) e con una pista scarna come indianapolis, 200 mega sono giusti e la grafica non c'entra nulla...
Assolutamente, la segua da parecchio la discussione. Mi infervoro solo quando sento fare apprezzamenti verso una trial, e scambiarla per quello che sarà il gioco definitivo.
Forza non l'ho provato, ma io intendevo su ps3. e poi che avrà mai di male questa fisica della trial? non sarà un codice da sim, ma non è nemmeno così tragica come la f qualcuno. anzi io penso che sia anche piuttosto credibile
Hai ragione che non è di un'anno fà, ma anche se fosse quella presentata al gamescom o al tgs, ci snon comunque 6-7 mesi di lavoro in meno ;)
:Prrr: vabbè qui si parla di gt5, a massimo di ps3...
beh, hai detto su console...sulla fisica l'ho detto a me va benissimo il motore fisico di gt4, i gusti sono gusti, ma certo non è un gioco da puristi
CAPT.HOOK
18-12-2009, 15:52
Datemi retta...la grafica e' quella altrimenti non avrebbe senso "depotenziarla" o renderla meno dettagliata del gioco completo. Non penso che dietro a tutto ci siano dei cretini che non sappiano il fatto loro!:D
Per dirne un altra ribadisco in 3 mesi dall'uscita non si cambia proprio niente, salvo piccoli accorgimenti, a meno che decidano di rimandarne l'uscita all' inverno 2010 o forse piu' in la' :stordita: ( ...e non me lo auguro di certo).
jojo2004
18-12-2009, 15:53
ecco, è questo quello che non riesco a capire.
Se hanno il prodotto ad ottimo livello di sviluppo (considerando che a Marzo dovrebbe uscire in Giappone, devono avere il package finale molto tempo prima per metterlo in produzione), che senso ha andare a prendere una build più vecchia e graficamente meno dettagliata (parlo della pista) piuttosto che castrare banalmente il gioco quasi finito?
Quando è uscita la demo di FM3, c'era un circuito e qualche auto, ma praticamente il gioco finale era un peletto meglio della demo, ma non uno stravolgimento. E poi graficamente era quello li (apparte qualche piccolissimo dettaglio).
Ecco, questo è quello che vorrei riuscire a capire (ovviamente non voglio e non ho intenzione di fare flames, ok).
Dato che in passato hanno fatto vedere immagini ingame con grafica spaventosa, perchè non aumentare l'hype facendo vedere cosa gli utenti PS3 potrebbero avere tra le mani?
Se fosse così, sicuramente questi dovrebbero andare a scuola di marketing, perchè potrebbero perdere una occasione buona per spaccare tutti (nel senso di vendite, ricordando che il gioco non deve essere venduto solo ai fan della serie, ma a quanti più utenti PS3 possibili).
ciao
Dark Queen
18-12-2009, 15:59
Certo, ma poi non venite a dirmi che "l'ombra è scalettata" "sulle mani del pubblico non ci sono le impronte digitali"...perchè tralasciare il fatto che questa sia solo una trial di pochi Mb, è un errore madornale, se confrontiamo che il gioc definitivo sarà di 20-30 Gb come minimo.
Io bimbominchia...vabè lasciamo stare!
Speriamo che i 20-30 gb non siano stati SOLO utilizzati per rendere le centinaia di macchine superdettagliate presentate nel gioco ma ne abbiano lasciati anche un po' per tutto il resto :D
Comunque a parte ciò io non sottovaluto affatto che questa sia una "trial", anzi spero che esca un' altra demo che smentisca tutte le dicerie dette fin'ora.
Credo che la critica sia costruttiva e chi meglio del consumatore può giudicare un prodotto anche all'atto della sua promo.A prodotto finito il tutto è inutile. Le demo servono come mezzo promozionale, per stimare il gradimento del pubblico, perchè questo si esprima e possa dare consigli a scopo migliorativo...anche se ormai dubito si faccia in tempo!!!
E comunque ribadisco che l' ottimizzazione degli effetti grafici apporterebbero un valore aggiunto alla sensazione realistica già data dalla cura dell'aspetto simulativo del gioco.Le premesse e le promesse sono state tante...quindi è normale che ci aspettiamo DI PIù! :sperem:
ah per la cronaca ritengo inesatto attribuire la pochezza grafica al peso del download... forza 3 la demo era 1,4 giga, ma c'erano QUARANTA macchine, di cui 5 usabili ed un circuito come montserrat che è molto dettagliato... qui con una sola macchina (la seconda è la prima elaborata) e con una pista scarna come indianapolis, 200 mega sono giusti e la grafica non c'entra nulla...
40 auto, ma da quanti poligoni l'una? e le texture? dire 40 auto non basta
Datemi retta...la grafica e' quella altrimenti non avrebbe senso "depotenziarla" o renderla meno dettagliata del gioco completo. Non penso che dietro a tutto ci siano dei cretini che non sappiano il fatto loro!:D
Per dirne un altra ribadisco in 3 mesi dall'uscita non si cambia proprio niente, salvo piccoli accorgimenti, a meno che decidano di rimandarne l'uscita all' inverno 2010 o forse piu' in la' :stordita: ( ...e non me lo auguro di certo).
La grafica della macchina forse, ma i circuiti saranno più dettagliati...IMHO
Non è acile far entrare in 250Mb un gioco con dettagli al massimo
ecco, è questo quello che non riesco a capire.
Se hanno il prodotto ad ottimo livello di sviluppo (considerando che a Marzo dovrebbe uscire in Giappone, devono avere il package finale molto tempo prima per metterlo in produzione), che senso ha andare a prendere una build più vecchia e graficamente meno dettagliata (parlo della pista) piuttosto che castrare banalmente il gioco quasi finito?
Quando è uscita la demo di FM3, c'era un circuito e qualche auto, ma praticamente il gioco finale era un peletto meglio della demo, ma non uno stravolgimento. E poi graficamente era quello li (apparte qualche piccolissimo dettaglio).
Ecco, questo è quello che vorrei riuscire a capire (ovviamente non voglio e non ho intenzione di fare flames, ok).
Dato che in passato hanno fatto vedere immagini ingame con grafica spaventosa, perchè non aumentare l'hype facendo vedere cosa gli utenti PS3 potrebbero avere tra le mani?
Se fosse così, sicuramente questi dovrebbero andare a scuola di marketing, perchè potrebbero perdere una occasione buona per spaccare tutti (nel senso di vendite, ricordando che il gioco non deve essere venduto solo ai fan della serie, ma a quanti più utenti PS3 possibili).
ciao
Che senso ha far uscire un gioco in estate?
che senso ha fare i misteriosi su elementi important del gioco?
che senso ha.....?
Si chiama Hype.
perchè all'uscita del gioco, quando la grafica sarà assurda, tutti grideranno al miracolo.
Saremmo noi magari ad andare a ripetizioni di marketing, perchè fino a prova contraria sono loro gli esperti!
zavatta_fighter
18-12-2009, 16:04
Bè in realtà potrebbe essere vero il contrario, nel senso che potrebbe trattarsi in questo caso di un mera tecnica di Marketing del tipo se ti faccio intravedere poco o ti dò l'impressione del poco, quando poi fra 3 mesi esce e la cosa è nettamente diversa.... in modo tale da far gridare al MIRACOLO ;)
zavatta_fighter
18-12-2009, 16:05
perchè all'uscita del gioco, quando la grafica sarà assurda, tutti grideranno al miracolo.
Saremmo noi magari ad andare a ripetizioni di marketing, perchè fino a prova contraria
sono loro gli esperti!
CVD
jojo2004
18-12-2009, 16:08
4
Saremmo noi magari ad andare a ripetizioni di marketing, perchè fino a prova contraria sono loro gli esperti!
si, come altro punto di vista può andare bene, non lo avevo valutato assolutamente ;)
Non sono d'accordo sul fatto che siano loro gli esperti, lasciamelo dire, con tutti gli anni di ritardo che hanno accumulato :D
alexbands
18-12-2009, 16:09
40 auto, ma da quanti poligoni l'una? e le texture? dire 40 auto non basta
Non ho capito cosa intendi, ti rispondo quindi spiegandoti che l'unica cosa che mancava alle auto non guidabili era la visuale interna, per il resto erano dettagliatissime come nel gioco finale, potevi seguirle nei replay con ogni visuale presente nel replay del gioco finale etc... insomma erano macchine "complete"
quindi 1,4 giga, trascurando il peso del circuito sarebbero circa 35 mega ad auto.... ed è un numero esagerato perchè ho trascurato tutto il resto... in gt5 di auto ce ne sono una e mezza, quindi diciamo 60 mega... per arrivare ai 220 mega della demo c'è un bel margine... non trovi?
Gefferson
18-12-2009, 16:14
Sicuramente non parliamo dello stesso blasone, ma quanti hanno scartato motorstorm pacific rift, perchè valutato su una demo di cacca, quando il titolo era invece meritevole? Questo si traduce in meno copie vendute.. Che lezione di marketing è questa?
Quante persone hanno anche scartato uncharted drake's fortune dopo la demo? Magari salvo poi comprarlo per le buone recensioni e il passa parola, ma quello era il peggior livello e non solo imho..
Stessa cosa per killzone dove nella demo han messo proprio il pezzo peggiore oserei dire.. Quindi su questo proprio no, avrebbero si da regolarsi LORO sulle tecniche di marketing, visto non per niente sono ultimi nella linea di mercato vs Nintendo e Microsoft. Certe cose tipo demo o una time trial come questa, o come volete chiamarle, sono fatte per dare un assaggio ai fan, ma soprattutto per invogliare gli indecisi e la massa. Certo che se punti al "fanboy" e stavolta usato in senso buono, li sbatti li un osso il gioco se lo compra comunque, ma gli altri milioni di utenti si invogliano ad acquistarlo in base a cosa? Gridare al miracolo non mi sembra proprio una gran tecnica...poi fate voi.
zavatta_fighter
18-12-2009, 16:15
si, come altro punto di vista può andare bene, non lo avevo valutato assolutamente ;)
Non sono d'accordo sul fatto che siano loro gli esperti, lasciamelo dire, con tutti gli anni di ritardo che hanno accumulato :D
Ma infatti al Marketing(in generale rivolto a tutti i prodotti)ogni tanto fanno delle "cappelle" da GRAN PREMIO.... tuttavia se il marketing, giusta o sbagliata che sia la sua scelta, "comanda" che una cosa deve essere fatta in un certo modo in quelo modo si deve fare
Si chiama Hype.
Bè in realtà potrebbe essere vero il contrario, nel senso che potrebbe trattarsi in questo caso di un mera tecnica di Marketing del tipo se ti faccio intravedere poco o ti dò l'impressione del poco, quando poi fra 3 mesi esce e la cosa è nettamente diversa.... in modo tale da far gridare al MIRACOLO ;)
Non mi sembra una grande idea. O almeno, con Motorstorm di sicuro non ha funzionato. Anche se non credo che GT5 abbia bisogno di demo per vendere...
Beh, comunque, come ho già detto, io importo il gioco appena esce (alla faccia della SCEE). Con spedizione UPS, per averlo prima possibile. E a quel punto, vedrò di persona se è vero che la grafica è migliorata parecchio... :O
Non ho capito cosa intendi, ti rispondo quindi spiegandoti che l'unica cosa che mancava alle auto non guidabili era la visuale interna, per il resto erano dettagliatissime come nel gioco finale, potevi seguirle nei replay con ogni visuale presente nel replay del gioco finale etc... insomma erano macchine "complete"
quindi 1,4 giga, trascurando il peso del circuito sarebbero circa 35 mega ad auto.... ed è un numero esagerato perchè ho trascurato tutto il resto... in gt5 di auto ce ne sono una e mezza, quindi diciamo 60 mega... per arrivare ai 220 mega della demo c'è un bel margine... non trovi?
Beh, la demo di Unchy 1 era davvero molto bella, altro che... Lo acquistai proprio per aver giocato la demo, altrimenti non me lo sarei filato per nulla. Pacific Rift era una presa per i fondelli, invece :doh: . Però il gioco finale era davvero molto bello graficamente :D
alexbands
18-12-2009, 16:24
mi sa che hai sbagliato a quotare :p
A proposito, faccio la domanda qui: la versione PAL di GT4, so che va solo a 50hz, ma è almeno ottimizzata per andare a velocità normale?
CAPT.HOOK
18-12-2009, 16:33
Sicuramente non parliamo dello stesso blasone, ma quanti hanno scartato motorstorm pacific rift, perchè valutato su una demo di cacca, quando il titolo era invece meritevole? Questo si traduce in meno copie vendute.. Che lezione di marketing è questa?
Quante persone hanno anche scartato uncharted drake's fortune dopo la demo? Magari salvo poi comprarlo per le buone recensioni e il passa parola, ma quello era il peggior livello e non solo imho..
Stessa cosa per killzone dove nella demo han messo proprio il pezzo peggiore oserei dire.. Quindi su questo proprio no, avrebbero si da regolarsi LORO sulle tecniche di marketing, visto non per niente sono ultimi nella linea di mercato vs Nintendo e Microsoft. Certe cose tipo demo o una time trial come questa, o come volete chiamarle, sono fatte per dare un assaggio ai fan, ma soprattutto per invogliare gli indecisi e la massa. Certo che se punti al "fanboy" e stavolta usato in senso buono, li sbatti li un osso il gioco se lo compra comunque, ma gli altri milioni di utenti si invogliano ad acquistarlo in base a cosa? Gridare al miracolo non mi sembra proprio una gran tecnica...poi fate voi.
QUOTO...ma purtroppo c'e' ancora qualcuno che non lo capisce.
Va bene essere religiosi, ma cosi estremisti addirittura no :D
TRIAL/DEMO= GIOCO COMPLETO- TUTTE LE MACCHINE-VARIE/MODALITA'
che in formula sarebbe: (40GB-38GB)-1.8Gb= 220Mb:D
Gefferson
18-12-2009, 16:34
Beh, la demo di Unchy 1 era davvero molto bella, altro che... Lo acquistai proprio per aver giocato la demo, altrimenti non me lo sarei filato per nulla. Pacific Rift era una presa per i fondelli, invece :doh: . Però il gioco finale era davvero molto bello graficamente :D
Non so se volevi quotare me, comunque logicamente la demo di uncharted non è che facesse schifo, era inteso però che di quello che poi si sarebbe rivelato il gioco c'era ben poco. Secondo me anche quello era un palese esempio di pessima scelta, fra i livelli che potevano dimostrare al meglio il gioco era il peggiore. Io al tuo contrario l'ho poi acquistato perchè in quel periodo ps3 offriva poco oltre a qualche multipiattaforma e un heavenly sword cortissimo. Non avevo nemmeno ancora la izboz. Di questo fatto ho ampiamente discusso su forum dove ero iscritto ai tempi e anche qui in tempi più recenti, riguardo sempre al "pessimo gusto" di sony nel fare demo.
Dark Queen
18-12-2009, 16:40
Impossibile...:mc:
Magari è tutto qui, magari non hanno potuto mostrare il meglio perchè ancora non hanno concluso "i lavori" e hanno dato in pasto ai futuri utenti ciò che hanno creato fin'ora attendendo il riscontro del pubblico (non escludendo il fatto che possano aver già pronte nuove migliorie da fare o aggiunzioni) o magari per loro è già abbastanza e più che buono ciò che hanno fatto,ma DUBITO che avere già qualcosa tra le mani di mooolto meglio e non mostrarlo con la speranza che anche i meno convinti lo comprino solo per il nome e fare una piacevole sorpresina finale a chi l'ha acquistato,possa essere una tecnica di marketing..Ti dirò sui miei libri di marketing management questa teoria non c'era!!:read:
zavatta_fighter
18-12-2009, 16:43
Impossibile...:mc:
Magari è tutto qui, magari non hanno potuto mostrare il meglio perchè ancora non hanno concluso "i lavori" e hanno dato in pasto ai futuri utenti ciò che hanno creato fin'ora attendendo il riscontro del pubblico (non escludendo il fatto che possano aver già pronte nuove migliorie da fare o aggiunzioni) o magari per loro è già abbastanza e più che buono ciò che hanno fatto,ma DUBITO che avere già qualcosa tra le mani di mooolto meglio e non mostrarlo con la speranza che anche i meno convinti lo comprino solo per il nome e fare una piacevole sorpresina finale a chi l'ha acquistato,possa essere una tecnica di marketing..Ti dirò sui miei libri di marketing management questa teoria non c'era!!:read:
Le vie del Marketing sono infinite.... giuste o sbagliate che siano.....
Ti dirò sui miei libri di marketing management questa teoria non c'era!
Potenzialmente potrebbe essere ricondotta ad una delle + comuni tecniche di vita delle donne.... ti faccio sentire l'odore della FOCA..... per un bel pò... cosi poi dopo un bel pò quando la vedi gridi al MIRACOLO
CAPT.HOOK
18-12-2009, 16:46
Le vie del Marketing sono infinite.... giuste o sbagliate che siano.....
Di solito pero' e' logico farti vedere tanto per poi darti poco e non darti poco per poi dirti che in realta' era tanto...:sofico:
zavatta_fighter
18-12-2009, 16:47
Di solito pero' e' logico farti vedere tanto per poi darti poco e non darti poco per poi dirti che in realta' era tanto...:sofico:
Vedere mio post sopra
tecnologico
18-12-2009, 16:51
admix:asd:
CAPT.HOOK
18-12-2009, 16:51
Vedere mio post sopra
Va be' pero' credo che ci sia una bella differenza tra GT5 che potrebbe essere un FICAta e la F**A in senso stretto...li vai sul sicuro almeno:rotfl: !
zavatta_fighter
18-12-2009, 16:57
Va be' pero' credo che ci sia una bella differenza tra GT5 che potrebbe essere un FICAta e la F**A in senso stretto...li vai sul sicuro almeno:rotfl: !
Oddio anche qui potenzialmente sei opinabile :) , certo tra GT e la FOCA almeno per me meglio la FOCA :D :D :D :D :D :oink:
Dark Queen
18-12-2009, 16:58
Potenzialmente potrebbe essere ricondotta ad una delle + comuni tecniche di vita delle donne.... ti faccio sentire l'odore della FOCA..... per un bel pò... cosi poi dopo un bel pò quando la vedi gridi al MIRACOLO
Noi donne facciamo così...ah non lo sapevo:confused: !!
Beh non solo mi sono laureata in marketing per scoprire poi che ci sono teorie che neanche lontanamente si accostano a ciò che ho studiato..adesso leggo pure che queste pseudo teorie vengono messe a paragone a tecniche di seduzione femminile...ahahaha :sbonk:
Mi hai fatto troppo ridere:D
tecnologico
18-12-2009, 16:59
Beh non solo mi sono laureata in marketing per scoprire poi che ci sono teorie che neanche lontanamente si accostano a ciò che ho studiato..adesso leggo pure che queste pseudo teorie vengono messe a paragone a tecniche di seduzione femminile...ahahaha :sbonk:
non lo sai perchè è innato:O
CAPT.HOOK
18-12-2009, 17:03
Oddio anche qui potenzialmente sei opinabile :) , certo tra GT e la FOCA almeno per me meglio la FOCA :D :D :D :D :D :oink:
:oink: PURE PER MEEEE :oink: :D :D :D
sempre ricordando questi fantomatici ritardi ce li siamo inventati noi, dato che olte alla data jappo, lo non hanno mai rilasciato niente!
Significa che 40 auto da 500.000 poligoni l'uno (cifra assolutamente inventata) peano molto meno di 40 da 500.000.000 di poligoni.
Non mi sembra una grande idea. O almeno, con Motorstorm di sicuro non ha funzionato. Anche se non credo che GT5 abbia bisogno di demo per vendere...
Quello che dico io. GT o si compra o non si compra. Se uno gli piace, lo compra a pescindere, perchè il suo stile e il suo modo di far provare sensazioni meravigliose, non l'ho provato in nessun gioco.
Percui, possono permettersi anche il lusso di non rilasciare niente!
é uno pò come criticare una squadra di calcio, per quello dimostrato in partitelle estive. Non credete sia il caso di aspettare almeno l'inizio della stagione?
alexbands
18-12-2009, 17:19
e tu credi davvero che ci sia tutta questa differenza tra le auto di gt5 e forza 3? prova forza 3 per favore....
http://www.playgo.it/Cgi-bin//2009/09/screenshot_221606.jpg
ok qui è in modalità replay è c'è qualche filtro, ma il numero di poligoni non cambia XD
zavatta_fighter
18-12-2009, 17:26
Di certo non si puoi negare che in molti casi non avvenga ciò ;-)
zavatta_fighter
18-12-2009, 17:27
Noi donne facciamo così...ah non lo sapevo
be non faccio mica di tutta un erba un fascio..... hihihihi
e tu credi davvero che ci sia tutta questa differenza tra le auto di gt5 e forza 3? prova forza 3 per favore....
La differenza c'è eccome, per quello che ho visto.
D'altra parte, è anche vero che Forza 3 è stato fatto in due anni, e che la qualità delle macchine è comunque buona. Anche questo è un pregio.
PS. ehm, per quanto riguarda la mia domandina su GT4 PAL? :O
alexbands
18-12-2009, 17:33
lascia stare, la differenza ci sarà pure ma non è che le texture di una macchina di forza pesino 1/4 quelle di GT
per quanto riguarda gt4 io non ne ho idea :p
tecnologico
18-12-2009, 17:38
mi scusi vorrei 300 grammi di texture erba, un mezzo chilo di poligoni..e, si, un etto di blur. non troppo che poi mi va a male
:asd:
MA CHE STATE A DI :asd:
alexbands
18-12-2009, 17:40
niente, SECONDO ME i soli 250 mega della demo non giustificano mancanze grafiche, visto che si tratta di una macchina e mezza e di un tracciato che è solo asfalto...
http://static.blogo.it/gamesblog/gt-academy-vs-forza-3/big_image011.jpg
Inoltre non so in questa demo, ma almeno nel prologue il numero di poligoni per ogni auto era la metà di quello delle auto di forza 3...
tecnologico
18-12-2009, 17:58
ma poi mica avevano un limite di spazio...:mbe:
cmq, giusto per cronaca, sia gt5 che forza 3 dovrebbero avere 400.000poligoni per auto.
alexbands
18-12-2009, 18:00
si infatti... non è che dovevano farla per forza da 200 e qualcosa mega... ripeto secondo me al momento questo è quello che hanno di "finito"
Mandrillo Corp
18-12-2009, 18:13
nessuno parla del time attack?
io per ora, 1 oretta complessiva di prove, ho fatto 1:42
ma il problema non è il tempo, è la costanza, è dannatamente simulativo (fantastico), con forza me la cavo meglio, con questo faccio più fatica nel lungo periodo
ad esempio ho scaricato il replay del primo in classifica, FAK, e riesco stargli pari per le prime 3 curve, poi mi deconcentro
ma se metto assieme i parziali buoni che poi vanifico con errori, potrei fare approssimativamente 1:39
ma questi come fanno a fare 1:36????
zavatta_fighter
18-12-2009, 18:31
nessuno parla del time attack?
io per ora, 1 oretta complessiva di prove, ho fatto 1:42
ma il problema non è il tempo, è la costanza, è dannatamente simulativo (fantastico), con forza me la cavo meglio, con questo faccio più fatica nel lungo periodo
ad esempio ho scaricato il replay del primo in classifica, FAK, e riesco stargli pari per le prime 3 curve, poi mi deconcentro
ma se metto assieme i parziali buoni che poi vanifico con errori, potrei fare approssimativamente 1:39
ma questi come fanno a fare 1:36????
Gente che vive a pane e GT. Io a Speed-Way (al contrario) con la Ferrari dopo pratica riesco a dare la birra anche a quelli con la Ford GT
Mandrillo Corp
18-12-2009, 18:38
complimenti a loro allora!
io non mollerò comunque, mi dispiace solo che abbiano scelto la 370Z, ha un sottosterzo suo di natura che la rende difficilissima da guidare, probabilmente una porsche che è più una spada sarebbe stata più appagante
comunque il gioco mi ha convinto, mio al day -1
unici difetti:
- pubblico, sembra anni 90
- paesaggio in primo piano
aspetto a valutare:
- danni, finchè non li vedo...
- rumore: non ho mai sentito una 370Z dal vivo, magari è davvero così silenziosa
ma giocando con il volante è possibile settare la forza del force feedback? O la corsa max del volante? A me non pare di trovare nulla di ciò...
alexbands
18-12-2009, 18:49
uffa io vorrei proprio provarlo per vedere com'è sto modello di guida...perchè non ho manco un amico con la ps3? :muro:
come detto prima spero non sia stravolto perchè rischierebbe di non piacermi più come prima....
CAPT.HOOK
18-12-2009, 19:02
io non mollerò comunque, mi dispiace solo che abbiano scelto la 370Z, ha un sottosterzo suo di natura che la rende difficilissima da guidare, probabilmente una porsche che è più una spada sarebbe stata più appagante
unici difetti:
aspetto a valutare:
- rumore: non ho mai sentito una 370Z dal vivo, magari è davvero così silenziosa
Devo darti la brutta notizia che essendo possessore di una Nissan 370Z :sborone: il rumore della controparte digitale e' moooltoooo diverso dalla realta', soprattutto nelle "appozzate" di gas e nei bassi...il ruggito qui non si avverte nemmeno nella versione modificata che dovrebbe essere di certo ancora piu' pompata!
Cmq e' piu' difficile guidarla nel gioco che nella realta':D
maggiore scia
18-12-2009, 19:22
Beh, Indianapolis è spoglia di suo...guardati la Nordschleife in GT4 (su ps2 quindi roba pre guerra ormai) e dimmi se non è fatto bene anche il circuito a livello di grafica...pensa con la ps3 e un maggior sviluppo cosa potranno fare...
la verità è che non si è mai contenti...ma non è esattamente da tutti fare un gioco con un centinaio di piste, un migliaio di auto, una fisica più che rispettabile per la categoria, un livello di elabarazine così elevato, dei dettagli interni ed esterni delle macchine che fanno paura ecc ecc ecc...boh, sicuramente si può affinare ma a me pare comunque un lavorone...
quotone.
gt is back.....:D
hardvibes
18-12-2009, 19:23
ma giocando con il volante è possibile settare la forza del force feedback? A me non pare di trovare nulla di ciò...Certo! Continua a cercare è nel menu del volante...
maggiore scia
18-12-2009, 19:25
cmq giocarlo e gustarselo a 1080p ti scimmia......:sofico:
ninja750
18-12-2009, 19:42
azzo mi sono perso l'uscita della "demo" :D
dopo scarico dubito :D
spero proprio che nella versione definitiva dividano le classifiche dei tempi fatti con il pad da quelle con il volante perchè in tutte le piste non c'è competizione..
*sasha ITALIA*
18-12-2009, 20:10
da me giocare per due mesi sullo stesso tracciato non è noioso ma da matti :asd:
maggiore scia
18-12-2009, 20:15
azzo mi sono perso l'uscita della "demo" :D
dopo scarico dubito :D
spero proprio che nella versione definitiva dividano le classifiche dei tempi fatti con il pad da quelle con il volante perchè in tutte le piste non c'è competizione..
guarda,da questa trial,ho capito il messaggio indiretto dei PD.a gt5 per giocarlo a simulazione senza aiuti e goderselo in tutto il suo splendore ci vuole un volante serio.ho provato la trial con il pad,sembra un buon gioco ma con il volante diventa esplosivo....il grip della macchina lo senti alla grande fra le mani e nei piedi.
mi ritengo piu che sodisfatto da questo succolento antipastino per poi gustare il piatto forte e genuino.......:D
perdegola
18-12-2009, 20:28
ma quale sarebbe il migliore volante per GT5??
sono in procinto di acquistare questo volante per usarlo principalmente con gt5p,dite che è compatibile?
http://www.gamestop.it/23209_60692120_PC_Ferrari_GT_Experience_Racing_Wheel.aspx#
torgianf
18-12-2009, 20:32
sono in procinto di acquistare questo volante per usarlo principalmente con gt5p,dite che è compatibile?
http://www.wikio.it/prodotto/thrustmaster-ferrari-gt-experience-131332.html
comprarne uno quantomeno decente ? un dfp si trova usato a 50€ e in confronto a quello e' un signor volante ( rimanendo comunque nella fascia giocattolo )
piperprinx
18-12-2009, 20:35
Devo darti la brutta notizia che essendo possessore di una Nissan 370Z :sborone: il rumore della controparte digitale e' moooltoooo diverso dalla realta', soprattutto nelle "appozzate" di gas e nei bassi...il ruggito qui non si avverte nemmeno nella versione modificata che dovrebbe essere di certo ancora piu' pompata!
Cmq e' piu' difficile guidarla nel gioco che nella realta':D
Mi fa piacere che la mia impressione sia confermata da chi ha provato la vettura:
mi quoto
Fisica 370 normale: imo sconclusionata, irreale e assurda. Se fosse davvero cosi' da guidare avrebbero gia' arrestato gli ingegneri Nissan. Si gira con un niente a velocita' bassissime, ti culla in rettilineo, e' inutilmente e irrealmente difficile anche se la usi da passeggio.
Mi fa piacere che la mia impressione sia confermata da chi ha provato la vettura:
mi quoto
no, infatti la 370 normale è I N G U I D A B I L E...e poi ha anche controllo trazione "7" !!:eek: Cioé, io appena provato ho detto:
"ma che cazzo è?? Una macchina da un GILIONE di cavalli??"...se ne va via a tutte le curve e a tutte le velocità!!
tecnologico
18-12-2009, 20:39
no, infatti la 370 normale è I N G U I D A B I L E...e poi ha anche controllo trazione "7" !!:eek: Cioé, io appena provato ho detto:
"ma che cazzo è?? Una macchina da un GILIONE di cavalli??"...se ne va via a tutte le curve e a tutte le velocità!!
considera che c' è una malsana corrispondenza tra auto che scoda a cazzo >>>persone che considerano per quello il gioco una simulazione
perdegola
18-12-2009, 20:40
per me la causa di quel comportamento strano è il controllo della trazione!! infatti già la 370z elaborata con il controllo della trazione è migliore, come comportamento, ma senza è ancora meglio!! purtroppo su quella normale non è disattivabile!!
ma quale sarebbe il migliore volante per GT5??
uppino ;)
Marko#88
18-12-2009, 20:52
unici difetti:
aspetto a valutare:
I suoni hanno sempre fatto abbastanza schifo in MOLTE macchine di GT, anche nel 4 era così...
quotone.
gt is back.....:D
:D
da me giocare per due mesi sullo stesso tracciato non è noioso ma da matti :asd:
Scelte di vita, a me piace...:) comunque la carriera non è noiosa, secondo me almeno...
un difetto di GT, di tutti i GT che purtroppo persiste. La sensazione di velocità...250 e sembra di esser fermi sia con la visuale dall'abitacolo che con quella esterna...io gioco quasi sempre con quella dal paraurti e la cosa migliora ma si poteva fare di più...
gran gioco comunque, mio al day1...e probabilmente l'unico gioco per cui ricomincerò ad utilizzare la ps3 che ormai aveva un dito di polvere sopra ieri...:asd:
maggiore scia
18-12-2009, 20:57
non pretendiamo il grip di una macchina reale tale e quale alla controparte videoludica di questa trial(di un gioco di guida che non è una sim).
giocate,guidate ma sopratutto divertitevi.imho.
ps
cmq gia se vengono paragoni di questo genere vuol dire che il modello di guida,funziona,.....funge,funge.....:sofico:
piperprinx
18-12-2009, 20:58
considera che c' è una malsana corrispondenza tra auto che scoda a cazzo >>>persone che considerano per quello il gioco una simulazione
dio se ti quoto!
IlGranTrebeobia
18-12-2009, 21:01
un difetto di GT, di tutti i GT che purtroppo persiste. La sensazione di velocità...250 e sembra di esser fermi sia con la visuale dall'abitacolo che con quella esterna...
Ma difatti anche per questo la macchina sembra poco guidabile, perchè la velocità percepita a schermo è inferiore di quella effettivamente simulata (cioè segnata nel tachimetro)
Scelte di vita, a me piace...:) comunque la carriera non è noiosa, secondo me almeno...
La carriera è l'anima del gioco :O
A proposito, sapete se ci saranno le auto usate? :mc:
alexbands
18-12-2009, 21:01
NFS shift insegna :p
CAPT.HOOK
18-12-2009, 21:03
mi quoto
Io nn e' che l'ho provata...ci vado in giro tutti i giorni (e' diverso)...
ed e' normale che se parti compiendo un burnout e la strada e' bagnata ti potresti anche rivoltare facendo un 180° gratis in mezzo alla piazza tra la gente che chiama la municipale:D ma qui nel gioco e' davvero una trottola impazzita che rischia di andare in testacoda pure da spenta, e trall'altro e' cosi' silenziosa che sembra abbia un motore elettrico!:eek:
piperprinx
18-12-2009, 21:04
per me la causa di quel comportamento strano è il controllo della trazione!! infatti già la 370z elaborata con il controllo della trazione è migliore, come comportamento, ma senza è ancora meglio!! purtroppo su quella normale non è disattivabile!!
La 370 elaborata secondo me, a differenza dell'assurdo modello della normale, ha veramente un bel modello di guida, realisticamente progressivo, nel senso che senti il limite avvicinarsi man mano che scendi con i tempi. Unico neo l'ondeggiamento in rettilineo, la frenata invece imo e' esemplare. Guida senz'altro appagante, non inutilmente e assurdamente difficile per tirarsela da simulatore, come dice giustamente tecnologico.
piperprinx
18-12-2009, 21:05
assolutamente si', anche se qualche macchina si salva.
Marko#88
18-12-2009, 21:07
quello ben che è merderia...l'ho provato, con QUALUNQUE macchina abbia girato come entri in curva e se ne va il culo, senza far nulla...reale...:asd:
alexbands
18-12-2009, 21:08
quello ben che è merderia...l'ho provato, con QUALUNQUE macchina abbia girato come entri in curva e se ne va il culo, senza far nulla...reale...:asd:
ed il bello è che per questo mi tocca leggere e/o sentire di gente che lo considera LA simulazione... io per fortuna l'ho provato prima e ne sono rimasto schifato (passatemi il termine) alla prima frenata, se no con tutti i po##ini che gli hanno fatto nelle recensioni l'avrei acquistato :muro: (quanto avrà pagato l'EA a suddette testate?)
maggiore scia
18-12-2009, 21:10
......:asd:
....quoto..:angel:
piperprinx
18-12-2009, 21:11
Io nn e' che l'ho provata...ci vado in giro tutti i giorni (e' diverso)...
si', avevo capito.
Io faccio il concessionario, ho provato e usato centinaia di modelli diversi (tra cui le vecchie 300 e 200 nissan;)) con potenze e trazioni di tutti i tipi, ma neanche negli anni 80 c'erano dei bidoni cosi' inguidabili come la stradale di questa demo...
manco riesci ad andare a spasso per la pista....
piperprinx
18-12-2009, 21:14
il 911 RSR non era male imo, ma serviva il codice e magari non l'hai provata...io alla fine l'ho usato solo con quella, del resto ero in scimmia da FM3 e dovevo tirare qualche settimana ;)
Marko#88
18-12-2009, 21:14
ed il bello è che per questo mi tocca leggere e/o sentire di gente che lo considera LA simulazione... io per fortuna l'ho provato prima e ne sono rimasto schifato (passatemi il termine) alla prima frenata, se no con tutti i po##ini che gli hanno fatto nelle recensioni l'avrei acquistato :muro: (quanto avrà pagato l'EA a suddette testate?)
......:asd:
....quoto..:angel:
ecco, non sono il solo allora...:asd:
comunque prima ho staccato un 41.5 tipo ma col pad sono in seria difficoltà a scendere...forse un 40 e mezzo se non scappello i due tornanti stretti ma più di così col pad faccio fatica...peccato, mi toccherà comprarmi un G25 all'uscita del gioco...:D
maggiore scia
18-12-2009, 21:21
ecco, non sono il solo allora...:asd:
comunque prima ho staccato un 41.5 tipo ma col pad sono in seria difficoltà a scendere...forse un 40 e mezzo se non scappello i due tornanti stretti ma più di così col pad faccio fatica...peccato, mi toccherà comprarmi un G25 all'uscita del gioco...:D
ma anche un dfp imho,e ci stai dentro.
gt5....scimmia rulez.:yeah:
piperprinx
18-12-2009, 21:24
la cosa piu' orrenda di shift cmq era il gameplay...partivi 11mo per una garona di 3 giri da vincere...e quando eri davanti mai vista un' ia tanto idiota da centrarti regolarmente...
alexbands
18-12-2009, 21:33
la cosa piu' orrenda di shift cmq era il gameplay...partivi 11mo per una garona di 3 giri da vincere...e quando eri davanti mai vista un' ia tanto idiota da centrarti regolarmente...
ma perchè vogliamo parlare della visuale da dietro l'auto che fa venire il mal di mare? ok che gli interni sono il pezzo forte del gioco, ma non mi ci devi mica costringere a giocarci... vabè torniamo in topic che è meglio XD
Marko#88
18-12-2009, 21:57
ma anche un dfp imho,e ci stai dentro.
gt5....scimmia rulez.:yeah:
Lo usavo per pc ma dopo pochi mesi già aveva preso gioco e non rendeva più come all'inizio...comunque rettifico, ho fatto 40.2xx con qualche margine ancora...però ho sudato...e vedere dei 36.xxx mi fa abbastanza rosicare...:asd:
hardvibes
18-12-2009, 22:33
Io nn e' che l'ho provata...ci vado in giro tutti i giorni (e' diverso)...Posta le foto di te che ci vai in giro e il nick scritto su un pezzo di carta.
Se non vedo non credo :asd:
CAPT.HOOK
18-12-2009, 23:56
Posta le foto di te che ci vai in giro e il nick scritto su un pezzo di carta.
Se non vedo non credo :asd:
Va vene ti accontentero' appena smette di nevicare e posso almeno andare a recuperarla...malfidato che non sei altro:Prrr:
CAPT.HOOK
19-12-2009, 00:08
ma perchè vogliamo parlare della visuale da dietro l'auto che fa venire il mal di mare? ok che gli interni sono il pezzo forte del gioco, ma non mi ci devi mica costringere a giocarci... vabè torniamo in topic che è meglio XD
Visto che parliamo di GT sarebbe meglio infatti, anche perche' stanno volando anche troppi insulti per un gioco che alla fine non era certo da buttare via...ricordiamoci che non sfornano capolavori tutti i giorni queste software house!:wtf: La grafica non era per niente male e gli interni quoto, sono nettamente migliori di quello che ho visto finora qui (io che ci ho giocato sul PC, garantisco e credetemi non sono uno dai gusti troppo semplici), naturalmente era anch'esso per una buona parte (l'80% piu' o meno) un arcade con qualche spennellata di simulazione ma a conti fatti e' in grado di divertire anche se di certo non di tenerti incollato alla tv per ore!:rolleyes: I 2 non sono in competizione e rispecchiano 2 generi a parer mio differenti, con diversi passati alle spalle percio' non tirate la vostra m***a contro quella che puo' sembrare la concorrenza per elevare il vostro preferito tra tutti..SE GT MANTERRA' LE PROMESSE NON CE NE SARA' BISOGNO!;)
alexbands
19-12-2009, 00:14
Visto che parliamo di GT sarebbe meglio infatti, anche perche' stanno volando anche troppi insulti per un gioco che alla fine non era certo da buttare via...ricordiamoci che non sfornano capolavori tutti i giorni queste software house!:wtf: La grafica non era per niente male e gli interni quoto, sono nettamente migliori di quello che ho visto finora qui (io che ci ho giocato sul PC, garantisco e credetemi non sono uno dai gusti troppo semplici), naturalmente era anch'esso per una buona parte (l'80% piu' o meno) un arcade con qualche spennellata di simulazione ma a conti fatti e' in grado di divertire anche se di certo non di tenerti incollato alla tv per ore!:rolleyes: I 2 non sono in competizione e rispecchiano 2 generi a parer mio differenti, con diversi passati alle spalle percio' non tirate la vostra m***a contro quella che puo' sembrare la concorrenza per elevare il vostro preferito tra tutti..SE GT MANTERRA' LE PROMESSE NON CE NE SARA' BISOGNO!;)
Non era questo il mio intento, prendevo in giro il fatto che molta gente considera shift simulativo e paragonabile a forza/gt... infatti quando uscì forza 3 non hai idea di quanta gente andava dicendo che ERA MENO REALISTICO DI SHIFT...
come arcade è divertente e ben fatto, ma lo vogliono far passare per quello che non è IMHO
CAPT.HOOK
19-12-2009, 00:25
Non era questo il mio intento, prendevo in giro il fatto che molta gente considera shift simulativo e paragonabile a forza/gt... infatti quando uscì forza 3 non hai idea di quanta gente andava dicendo che ERA MENO REALISTICO DI SHIFT...
come arcade è divertente e ben fatto, ma lo vogliono far passare per quello che non è IMHO
Adesso ci capiamo di piu':D ma la colpa IMHO non e' in primis dei giocatori ma e' delle riviste e dei siti del C**O che scrivono vaccate e str***ate madornali perche' pagati e non si rendono conto che suscitano nei gamer, soprattutto nei novellini e in quelli poco esperti, opinioni e idee campate in aria come fosse niente(e credo sia questo poi il loro fine ultimo)! E' vero che SHIFT ha incrementato molto la soglia del realismo distaccandosi da quello che era la sua natura e per questo e' stato apprezzato, ma addirittura farlo passare per una simulazione..:doh:
Torniamo a GT cmq...;)
alexbands
19-12-2009, 00:30
concordo sul fatto delle riviste infatti prima se vedi ho criticato le recensioni e mi sono anche chiesto se la EA abbia passato qualche bustarella :p...
fine OT direi
CAPT.HOOK
19-12-2009, 00:34
concordo sul fatto delle riviste infatti prima se vedi ho criticato le recensioni e mi sono anche chiesto se la EA abbia passato qualche bustarella :p...
fine OT direi
L' EA ha le mani dappertutto e in ogni tasca...spesso e volentieri anche nelle nostre :tie:
Iantikas
19-12-2009, 00:58
cmq oggi c'ho speso + tempo con GTacademy e stavolta col G25 (ieri quasi sempre avevo usdato il 911 Turbo S e solo alla fine avevo fatto un paio di giri col g25) devi dire ke il modello di guida nn'è affatto male...
...ci son rimasto abb di M x il 911 Turbo S ke è supportato malissimo...spero con GT5 sistemino (di buono con GTacademy rispetto al prologo è ke hanno sistemato i pad al volante ke possono essere usati anke se sta attaccato il cambio ad H, probabilmente problema risolto graazie al G27 ke col porologo aveva lo stesso problema) xkè uno si compra un volante con questa tanto decantata supercompatibilità con tutte e tre le piattaforme di gioco (ps3, xbox360 e pc) ma poi all'atto pratico lo può usare solo due (xbox360, pc) xkè su ps3 ok ke s'accende e vien rilevato dalla console ma da tutti i gioki ke ho provato sinora nn ce n'è uno ke lo supporta x bene...
...alla fine se deve funzionare così e come se su ps3 nn funzionasse...fortuna ke prima di togliermi il G25 ho aspettato d'aver x le mani il fanatec così son costretto a far attacca e stacca ma almeno un volante ke funziona come si deve su ogni piattaforma ce l'ho...
...l'unica cosa ke mi ha lasciato inizialmente perplesso del modello di guida è la (x me) eccessiva velocità con cui si deve controsterzare (sopratutto il tornare indietro + ke il controsterzare) ke devi proprio essere flash (e questa cosa, aldilà dei problemi di supporto, col fanatec proprio nn va daccordo mentre col g25 lo giri molto velocemente senza problemi e senza dover attivare la funzione sovrasterzo nel gioco, ke x me è odiosa)...xò una volta fatta la mano (grazie al g25 xkè col fanatec derapare o correggere una sbandata se capita te lo puoi anke scordare) son rimasto piacevolmente colpito dal modello di guida...
...x la grafica io l'ho trovato carina (a voler essere pignoli aumenterei un pokettino il FOV della visuale d'abitocolo) e dovesse esserecosì nel gioco completo m'andrebbe pure bene (poi è kiaro, se riescono a far di meglio ben venga)...
...son fiducioso verso GT5 e sicuramente l'acquisterò nn appena esce...
...casomai s'offende il 911 turbo s x quante gliene dico :D sottolineo ke nn mi soddisfa solo su ps3...con forza 3 funziona una meraviglia (una volta scoperti un paio di bug ke ne minavano il funzionamento perfetto con 900° di rotazione) e si guida perfettamente (anke in sbandata etc)...su pc l'ho provato poco (solo con GTRevo e GTR2 + P&G2.1) ma in entrambi ha funzionato bene...
...x ki fosse interessato al suo utilizzo su ps3 sappia cmq ke la connessione wireless lagga (cosa ke nn succede ne su pc ke su xbox360) e ke quindi va usato x forza tramite cavo USB...e ke, aldilà della nn perfetta compatibilità in tutti i gioki provati nn'è proprio supportato nel senso ke funziona ma ha un comportamento anomalo (il forcefeedback innesca proprio reazioni anomale tipo oscillazioni o scatti nn collegate a ciò ke accade su skermo e ke infatti nn si presentano usando il G25)...
...quindi pensateci bene ke se i logitech son compatibili solo con pc/ps3 il Turbo S attualmente all'atto pratico lo è con pc/xbox360...anke se almeno c'è la speranza ke con firmware futuri (anke il dongle è aggiornabile) e titoli futuri o future patch il volante nn laggi + wireless e sia pienamente supportato (mentre sicuramente i volanti logitech ke attualmente nn supportano la xbox360 nn la supporteranno mai)...
...ciao
piperprinx
19-12-2009, 01:42
concordo sul fatto delle riviste infatti prima se vedi ho criticato le recensioni
io ormai guardo solo eurogamer, le altre per qualsiasi gioco minimamente hypato non scendono mai sotto l'8
piperprinx
19-12-2009, 01:48
cmq oggi c'ho speso + tempo con GTacademy e stavolta col G25 (ieri quasi sempre avevo usdato il 911 Turbo S e solo alla fine avevo fatto un paio di giri col g25) devi dire ke il modello di guida nn'è affatto male...
...ci son rimasto abb di M x il 911 Turbo S ke è supportato malissimo...spero con GT5 sistemino (di buono con GTacademy rispetto al prologo è ke hanno sistemato i pad al volante ke possono essere usati anke se sta attaccato il cambio ad H, probabilmente problema risolto graazie al G27 ke col porologo aveva lo stesso problema) xkè uno si compra un volante con questa tanto decantata supercompatibilità con tutte e tre le piattaforme di gioco (ps3, xbox360 e pc) ma poi all'atto pratico lo può usare solo due (xbox360, pc) xkè su ps3 ok ke s'accende e vien rilevato dalla console ma da tutti i gioki ke ho provato sinora nn ce n'è uno ke lo supporta x bene...
...alla fine se deve funzionare così e come se su ps3 nn funzionasse...fortuna ke prima di togliermi il G25 ho aspettato d'aver x le mani il fanatec così son costretto a far attacca e stacca ma almeno un volante ke funziona come si deve su ogni piattaforma ce l'ho...
...l'unica cosa ke mi ha lasciato inizialmente perplesso del modello di guida è la (x me) eccessiva velocità con cui si deve controsterzare (sopratutto il tornare indietro + ke il controsterzare) ke devi proprio essere flash (e questa cosa, aldilà dei problemi di supporto, col fanatec proprio nn va daccordo mentre col g25 lo giri molto velocemente senza problemi e senza dover attivare la funzione sovrasterzo nel gioco, ke x me è odiosa)...xò una volta fatta la mano (grazie al g25 xkè col fanatec derapare o correggere una sbandata se capita te lo puoi anke scordare) son rimasto piacevolmente colpito dal modello di guida...
...x la grafica io l'ho trovato carina (a voler essere pignoli aumenterei un pokettino il FOV della visuale d'abitocolo) e dovesse esserecosì nel gioco completo m'andrebbe pure bene (poi è kiaro, se riescono a far di meglio ben venga)...
...son fiducioso verso GT5 e sicuramente l'acquisterò nn appena esce...
...casomai s'offende il 911 turbo s x quante gliene dico :D sottolineo ke nn mi soddisfa solo su ps3...con forza 3 funziona una meraviglia (una volta scoperti un paio di bug ke ne minavano il funzionamento perfetto con 900° di rotazione) e si guida perfettamente (anke in sbandata etc)...su pc l'ho provato poco (solo con GTRevo e GTR2 + P&G2.1) ma in entrambi ha funzionato bene...
...x ki fosse interessato al suo utilizzo su ps3 sappia cmq ke la connessione wireless lagga (cosa ke nn succede ne su pc ke su xbox360) e ke quindi va usato x forza tramite cavo USB...e ke, aldilà della nn perfetta compatibilità in tutti i gioki provati nn'è proprio supportato nel senso ke funziona ma ha un comportamento anomalo (il forcefeedback innesca proprio reazioni anomale tipo oscillazioni o scatti nn collegate a ciò ke accade su skermo e ke infatti nn si presentano usando il G25)...
...quindi pensateci bene ke se i logitech son compatibili solo con pc/ps3 il Turbo S attualmente all'atto pratico lo è con pc/xbox360...anke se almeno c'è la speranza ke con firmware futuri (anke il dongle è aggiornabile) e titoli futuri o future patch il volante nn laggi + wireless e sia pienamente supportato (mentre sicuramente i volanti logitech ke attualmente nn supportano la xbox360 nn la supporteranno mai)...
...ciao
mah, io mi sono trovato decisamente meglio con il fanatec (con cavo) che con il g25, almeno nella demo di GT5 che e' l'unico gioco di guida che ho per ps3. Non capisco pero' perche' vibra quando accellero, mentre con xbox non lo fa.
per favore togli le k che non siamo con il cellulare al liceo :) e credo siano anche vietate dal regolamento...:Prrr:
hardvibes
19-12-2009, 01:56
Gliel'abbiamo detto dozzine di volte ma non capisce.
Prova a mandargli un sms:rolleyes: .
CAPT.HOOK
19-12-2009, 02:26
Gliel'abbiamo detto dozzine di volte ma non capisce.
Prova a mandargli un sms:rolleyes: .
..Ke e' parekkio meglio:asd:
leggero OT, chi di voi si è divertito stanotte con la neve? :P
Bidduzzo
19-12-2009, 02:53
sembra una frase da cocainomani ausdhsaudhsa :D
CapodelMondo
19-12-2009, 07:45
continuo l OT.
spettacolare fortuna di essere in turno di Mattina (inizio ore 7) e abitare nella campagna a 25 km da parma. una lastra di ghiaccio unica e la cosa bella è stato cercare di parcheggiare su un qlo di neve...spero mi sia rimasta un po di frizione....
eh si che ieri sera mi sono allenato a forza motorsport 3 per 2 ore...bah
unico momento realemnmte brutto, la punto evo mi è andata dritta in una curva. mentre mi avvicinavo inesorabilemte ad un cumulo bianco pregavo che fosse solo neve e non un muretto ricoperto....mi è andata bene...anche se ho la kasko la cosa mi avrebbe infastidito parecchio
ninja750
19-12-2009, 10:39
guarda,da questa trial,ho capito il messaggio indiretto dei PD.a gt5 per giocarlo a simulazione senza aiuti e goderselo in tutto il suo splendore ci vuole un volante serio.ho provato la trial con il pad,sembra un buon gioco ma con il volante diventa esplosivo....il grip della macchina lo senti alla grande fra le mani e nei piedi.
mi ritengo piu che sodisfatto da questo succolento antipastino per poi gustare il piatto forte e genuino.......:D
ma siamo d'accordo però essere in tutte le piste a 4 secondi dal primo è una cagata colossale
ieri con la tuned ho fatto un 40.1 metti che con qualche giorno di impegno si può arrivare a 39.5 sei sempre a 3 secondi..
con l'altra mi pare di essere a 50.8 non ricordo di preciso
comunque la fisica della 370 stock non mi è dispiaciuta contando che monta gomme stradali, la cosa peggiore è il traction control che si attiva quando vuole lui e non è disinseribile, se è così anche nel gioco definitivo oltre a non divertirti ti fa montare il nervoso
la tuned invece con i controlli disinseriti non è male, peccato per la pista perchè non è sto granchè
parlando di grafica è vero ho avuto anche io l'impressione che sia un pelo sotto al prologo in diversi dettagli, poi ci sono dei bachetti nei menu e qualche isolato fenomeno di stuttering randomico
insomma, speriamo che fixino queste due cavolate e che facciano uscire il gioco che stiamo aspettando :)
ma siamo d'accordo però essere in tutte le piste a 4 secondi dal primo è una cagata colossale
ieri con la tuned ho fatto un 40.1 metti che con qualche giorno di impegno si può arrivare a 39.5 sei sempre a 3 secondi..
Con un bel po' d'impegno si scende sotto l'1.39, ma col pad più di così è obiettivamente difficile fare. Ed è normale che ci sia gente che faccia tempi assurdi :P
Io col volante non sono ancora riuscito a scendere sotto l'1:46 :sofico:
Vabbè che sono veramente schiappa col volante, e che non giocavo ad un gran turismo dal 3, inoltre c'ho giocato per un paio d'ore non di più ancora... :mc:
Marko#88
19-12-2009, 11:03
Ho scoperto che il mio ESP (non disinseribile di serie) dopo un po' che ti intraversi decide che è il caso di rendersi "non disponibile" come appare sul dispaly del cdb...:asd:
Yngwie74
19-12-2009, 11:12
Dal momento che sono diversi utenti a chiedertelo, reputo che non sarebbe poi cosi' difficile da parte tua abbandonare un linguaggio simil SMS.
Mandrillo Corp
19-12-2009, 11:45
leggo che in molti stanno provando questo accademy con volanti
si potrebbe fare aprire un topic sondaggio per raccogliere le valutazioni?
io vorrei comprarlo ma non so quale
il G25 è in offerta a mediaworld a 149€ (sempre che nn sia finito!). Ottimo prodotto ad un ottimo prezzo :)
Nell'attesa, ho preso GT4. E ho preso anche una PS2 nuova... la lente di quella vecchia mi stava abbandonando (è la terza che compro, nemmeno la 360 era così fragile).
Certo intristisce un po' vedere che nel bundle hanno messo la versione Platinum del gioco. Vabbè.
Iantikas
19-12-2009, 13:14
mah, io mi sono trovato decisamente meglio con il fanatec (con cavo) che con il g25, almeno nella demo di GT5 che e' l'unico gioco di guida che ho per ps3. Non capisco pero' perche' vibra quando accellero, mentre con xbox non lo fa.
per favore togli le k che non siamo con il cellulare al liceo :) e credo siano anche vietate dal regolamento...:Prrr:
purtroppo vibra quando acceleri perchè la connessione con PS3 è come se fosse subordinata a quella pc (infatti il metodo per collegarlo prevede prima di farlo andare in modalità pc e poi aggiungere l'altro tasto per collegarlo alla ps3)...
...e in modalità pc hanno attivato questa stranissima funzione (se leggi i commenti sul forum ufficiale non trovi un possessore a cui piace questo comportamento) che quando premi l'acceleratore s'attivano i motorini della vibrazione nel volante...che poi ti ritrovi anke in modalità PS3...
...per nn averla l'unica è andare nel tuning del volante e mettere il rumble allo 0% tenendo solo il forcefeedback (e nn'è affatto una perdita perchè al contrario della xbox360 con x es. forza 3 dove viene usano in unione col forcefeedback portando ad effetti aggiuntivi, nella ps3 con GT5-P o GTacademy non aggiunge nessun effetto che parte dal gioco ma solo la vibrazione che parte dalla pressione dell'acceleratore)...
...comunque a parte il rumble ma tu l'hai usato con 900° di rotazione sulla PS3...perchè mi sembra strano che ti sei trovato meglio che col g25...
...cioè il volante, soprattutto se uno pensa al reale comportamento del volante di un'auto stradale, appena lo si usa si vede subito che è di un livello superiore al G25 (ha quell'erogazione piena, fluida, senza zone morte, a volte sembra quasi vero)...però in GT5-P e in GTacademy ha dei comportamenti anomali del forcefeedback (innesca oscillazioni in rettilineo, trasmette forze strane coi trasferimenti di peso dell'auto) che col G25 nn si presentano...
...t'ho tolto anche le K così non ti stressi a leggere, che è meglio!
http://img684.imageshack.us/img684/37/puffo4occhi4tb.jpg (http://img684.imageshack.us/i/puffo4occhi4tb.jpg/)
:sofico:
Iantikas
19-12-2009, 13:18
se devi usarlo su pc/ps3 il G25 in questo periodo lo si trova ad offerte MOLTO vantaggiose (da ELDO mi sa che sta addirittura a 139€)...
...se non t'interessa frizione e cambio ad H c'è anche il DFPGT...però col G25 a quel prezzo se sei in cerca di un volante è un sacrilegio farselo scappare...ciao
Mandrillo Corp
19-12-2009, 13:30
il G25 è in offerta a mediaworld a 149€ (sempre che nn sia finito!). Ottimo prodotto ad un ottimo prezzo :)
però col G25 a quel prezzo se sei in cerca di un volante è un sacrilegio farselo scappare...ciao
insomma il G25 è il miglior volante a prova fatta su GT5?
mi sembra di aver letto da qualche parte che il fanatec risponde meglio? può essere?
mi dispiace ma ..... hai ragione..... la fisica è davvero stramba (hanno preso spunto da Shift ? )
Ventresca
19-12-2009, 13:43
ma un volante più economico per ps3 che funzioni bene con gt5 esiste? 149€ sono un pò tantini per il mio budget..
torgianf
19-12-2009, 13:46
ma un volante più economico per ps3 che funzioni bene con gt5 esiste? 149€ sono un pò tantini per il mio budget..
dfp usati a 50€, o il dfgt nuovo a 99€
GUARDIAN 77
19-12-2009, 13:56
Nell'attesa, ho preso GT4. E ho preso anche una PS2 nuova... la lente di quella vecchia mi stava abbandonando (è la terza che compro, nemmeno la 360 era così fragile).
Certo intristisce un po' vedere che nel bundle hanno messo la versione Platinum del gioco. Vabbè.
è il bundle con Tekken 5?
io no riesco a scendere sotto l'1.46:cry:
era troppo tempo che non toccavo un gioco di guida
ragazzi ma ai fini della classifica VALE usare il cambio AUTOMATICO? perchè io cavolo ho una levetta rotta nel mio momo e quindi devo usarlo automatico per forza, vabè che non mi avvicino nemmeno a quei tempi però per sapere nel caso ho la botta di fortuna e centro un buon tempo :)
cmq tra usare quello manuale o quello automatico perdo qualcosa sui tempi?
è il bundle con Tekken 5?
No, quello con GT4. C'è da dire che probabilmente sono negato per i giochi di corsa... sto facendo un po' di licenze, ma oltre l'argento non vado mai, nemmeno in quelle di base :asd:
ragazzi ma ai fini della classifica VALE usare il cambio AUTOMATICO? perchè io cavolo ho una levetta rotta nel mio momo e quindi devo usarlo automatico per forza, vabè che non mi avvicino nemmeno a quei tempi però per sapere nel caso ho la botta di fortuna e centro un buon tempo :)
cmq tra usare quello manuale o quello automatico perdo qualcosa sui tempi?
A occhio direi di sì, visto che sei obbligato a tirare il motore come ti dice il gioco, e non come vuoi te.
GUARDIAN 77
19-12-2009, 14:17
No, quello con GT4. C'è da dire che probabilmente sono negato per i giochi di corsa... sto facendo un po' di licenze, ma oltre l'argento non vado mai, nemmeno in quelle di base :asd:
.
si avevo capito:D ,solo che vendevano anche un bundle con Tekken 5 e GT4 (Platinum) insieme:)
ma non capisco,io ho 4 amici di cui uno col volante che hanno provato questa demo e tutti e 4 senza mezze parole mi hanno detto che è una cagata colossale!Ora,qui leggo certi commenti di gente entusiasta del gioco,e quindi arrivo alla conclusione che qualcuno le spara grosse,confermate?
si avevo capito:D ,solo che vendevano anche un bundle con Tekken 5 e GT4 (Platinum) insieme:)
Ma probabilmente costa un po' di più. E poi Tekken 5 non mi interessa proprio per nulla :O
con la tuonata 1:39':469'' :D
a lavorarci il 38' è arrivabile, per il 37' cercasi miracolo :asd:
perdegola
19-12-2009, 15:21
mi dispiace ma ..... hai ragione..... la fisica è davvero stramba (hanno preso spunto da Shift ? )
allora non sono l'unico a pensare che questo gt ha delle somoglianze con NFS Shift!!:rolleyes: Non mi ero sbilanciato a dirlo per paura di essere linciato!!
allora non sono l'unico a pensare che questo gt ha delle somoglianze con NFS Shift!!:rolleyes: Non mi ero sbilanciato a dirlo per paura di essere linciato!!
si vabbè, addirittura! :sofico: :sofico:
Solo perchè qualcuno non riesce a giocarsi al meglio (senza offesa), la fisica non è buona...
davide155
19-12-2009, 15:55
Adesso paragonarlo a Shift mi sembra un pò azzardato............e ti parlo obbiettivamente. Senza essere fan di uno o l'altro.
Ma nella realtà secondo voi fare un record in un circuito è così semplice come bere un bicchiere d'acqua? No perchè se per voi simulatore deve essere fare il record assoluto dopo 2 giri, bè allora non avete esperienza nel settore o parlate per sentito dire.
Più si spinge e più c'è il rischio di fare errori, ed in questo la demo di GT5 ha colto in pieno. Che poi la grafica sia diversa o inferiore ad altri questo è tutto un altro discorso, ma per quanto riguarda la simulazione è uno dei pochi che si avvicina di più alla realtà secondo me. E realtà significa provarlo con volante e pedali e cambio, non joypad del caiser.
secondo me la 370z di serie è abbastanza pessima, s'intraversa ad ogni curva :mbe:
meglio la tuned che scoda il giusto
Adesso paragonarlo a Shift mi sembra un pò azzardato............e ti parlo obbiettivamente. Senza essere fan di uno o l'altro.
Ma nella realtà secondo voi fare un record in un circuito è così semplice come bere un bicchiere d'acqua? No perchè se per voi simulatore deve essere fare il record assoluto dopo 2 giri, bè allora non avete esperienza nel settore o parlate per sentito dire.
Più si spinge e più c'è il rischio di fare errori, ed in questo la demo di GT5 ha colto in pieno. Che poi la grafica sia diversa o inferiore ad altri questo è tutto un altro discorso, ma per quanto riguarda la simulazione è uno dei pochi che si avvicina di più alla realtà secondo me. E realtà significa provarlo con volante e pedali e cambio, non joypad del caiser.
Ti quoto.
Quoto.
E poi scusate, su Shift le auto non si intraversano manco a pagarle!
Andare in testacoda è ben difficile..
Sceso a 1:42:xxx
Un ora e mezza filata per corregere grossolani errori, e ancora posso limare, semplicemente non facendo cavolate enormi, almeno 2 secondi pieni...
Da lì in poi, delirio :rolleyes:
Con la Tuned io per il momento sono a 1.41:824 con il joypad. Spero di migliorare! :cool:
Questi invece i miei tempi : 1'50.554 / 1'37.830 / 3'28.384
con il pad.
guglielmit
19-12-2009, 17:28
con il pad.
Il primo sarebbe con auto di serie....auto elaborata e il terzo?
Il primo sarebbe con auto di serie....auto elaborata e il terzo?
La somma degli altri due.
Iantikas
19-12-2009, 17:33
insomma il G25 è il miglior volante a prova fatta su GT5?
mi sembra di aver letto da qualche parte che il fanatec risponde meglio? può essere?
io c'è l'ho il fanatec...se leggi i miei ultimi interventi espongo alcune mie opinioni su come si comporta in GTacademy e sulle altre piattaforme...
quoto...
...io in questo periodo vengo da fanatec + forza 3 e dopo aver un pò usato GTacademy col fanatec le mie prime impressioni (postate nel 3d di forza 3) è che x alcune cose era meglio forza per altre GT (restringendo le considerazioni al solo modello di guida) e in GT la cosa che più mi lasciava perplesso era proprio il comportamento dell'auto in sbandata (segnalando cmq che in altri campi [soprattutto traferimento dei pesi, inserimento in curva e comportamento in frenata] un miglioramento tangibile rispetto al prologo c'è stato)...
...ora dopo averci giocato un pò di più (e col G25), quando ho chiuso oggi pomeriggio ero 277 nella classifica generale, devo dire che il modello di guida nn'è affatto male...
...insomma è più complicato di forza 3...da qui a dire se è più realistico ce ne passa e nn ho gli strumenti per farlo (guido nella realtà ed ogni tanto qualche sfizio me lo tolgo avendo un auto a trazione posteriore...ma di certo nn mi metto a fare curve in derapata a 100 e passa all'ora e per quel poco che faccio la "semplicità" di forza 3 nel controllare un auto in sbandata forse s'avvicina di + a ciò che ho riscontrato nella realtà...ma tra fare un sovrasterzo di potenza a 40/50 km/h e controllare un auto che sbanda in pista prendendo le curve a tutta velocità penso ci sia un enorme differenza; quindi magari il modello meno semplice e a primo impatto quasi "esagerato" (devi essere proprio flash col volante) di GTacademy forse è più realistico)...
...cmq aldilà di chi è + realistico...l'imortante è che il gioco ti prenda dandoti l'impressione di non guidare fuori dalle leggi della fisica...
...e devo dire che dopo aver provato un pò di più GTacademy metterti a fare giri veloci e guidare ti prende abbastanza di più che farlo in forza 3; dove infatti per la maggiore faccio gare piuttosto che correre da solo contro il tempo...
...anche per via del fatto che non mi soddisfa appieno com'è strutturata la modalità giro veloce [la preferirei più alla GT dove oltre ad esserci il giro a tempo con un determinato indice prestazionale c'è anche quello per ogni singola auto di serie presente nel gioco, mentre in forza 3 c'è solo quello diviso per classe d'appartenenza dell'auto)...
...couque non so a voi ma a me questo GTacademy in fondo è piaciuto ed ha aumentato in me la voglia di aver tra le mani finalmente il gioco completo...
...ciao
guglielmit
19-12-2009, 17:34
thx ;)
Cmq , sara' anche che non ho mai usato un pad (ho la ps3 da una settimana....la mia prima console) ma non riesco proprio a sfondare il muro dei 41 :muro:
Forse li ha sommati :eek:
Dopo aver rimesso i controlli a default (avevo impostato i trigger posteriori per freno/acceleratore) sono passato a dei migliorabilissimi 1.40:039 per la 370Z Tuned. I trigger non sono l'ideale nel mio caso!
perdegola
19-12-2009, 18:02
si vabbè, addirittura! :sofico: :sofico:
Solo perchè qualcuno non riesce a giocarsi al meglio (senza offesa), la fisica non è buona...
ho detto delle somiglianze nel comportamento!! nn che è uguale!! ;)
maggiore scia
19-12-2009, 18:20
Quoto.
E poi scusate, su Shift le auto non si intraversano manco a pagarle!
Andare in testacoda è ben difficile..
quoto
la trial del gt non perdona gli errori.bisogna guidare puliti e percepire bene tutte le splendide reazione del force feedback(del volante) del grip della nissan che per natura della sua trazione sottosterza da paura.girarsi è un attimo.imho
con il pad.
Il tempo tuned per essere paddato è mostruoso.
con il pad.
Il primo è la normale, il secondo con la tuned, il terzo è la somma (che è quello che conta per gt accdemy)
introspective
19-12-2009, 19:06
quoto
la trial del gt non perdona gli errori.bisogna guidare puliti e percepire bene tutte le splendide reazione del force feedback(del volante) del grip della nissan che per natura della sua trazione sottosterza da paura.girarsi è un attimo.imho
:mbe:
Ho smesso adesso, sono (ero) 672esimo nella classifica totale generale.
E` possibile variare il livello del traction control con il pad con la 370Z normale? Ho visto che qualcuno con il volante 900 gradi ce l'ha disattivato, ma l'opzione io ce l'ho bloccata.
Voglio inoltre far notare come gli utenti dei pad siano svantaggiati nella gestione del freno/acceleratore, in quanto l'input non e` instantaneo ma sale "lentamente". Dovrebbe essere regolabile, cosi` come la corsa dell'acceleratore (sullo stick destro del mio pad il massimo e` raggiunto sensibilmente prima del massimo della corsa).
Incommentabile la calibrazione dei trigger: in pratica i valori ammessi sono 0, 1/4, 1/2, 3/4 (con notevole difficolta`), 1. Praticamente inutilizzabili, ecco perche' non riuscivo ad essere competitivo.
Nomade79
19-12-2009, 19:20
Ho scaricato ora la demo del gioco volevo sapere se la visuale si puo cambiare?
maggiore scia
19-12-2009, 19:21
comparazione fra due colossi videoludici
http://www.n4g.com/gaming/News-446867.aspx
il fine di questa comparazione non è per innescare flame nella maniera piu assoluta.
ho preso in considerazione forza3,opera videoludica mirabile,per poi confrontare tale espressione emotiva con il nuovo cucciolotto dei pd.
.....mi sembra che gt ha tutte le carte in tavola per darci tanto a noi appassionati.se gt ha trovato la giusta strada è grazie a ForzaMotorsport 3.imho.
IlGranTrebeobia
19-12-2009, 19:25
:mbe:
quoto :O
Ho scaricato ora la demo del gioco volevo sapere se la visuale si puo cambiare?
Con il tasto Select.
alexbands
19-12-2009, 19:59
comparazione fra due colossi videoludici
http://www.n4g.com/gaming/News-446867.aspx
il fine di questa comparazione non è per innescare flame nella maniera piu assoluta.
ho preso in considerazione forza3,opera videoludica mirabile,per poi confrontare tale espressione emotiva con il nuovo cucciolotto dei pd.
.....mi sembra che gt ha tutte le carte in tavola per darci tanto a noi appassionati.se gt ha trovato la giusta strada è grazie a ForzaMotorsport 3.imho.
oddio non è che faccia capire così tanto questo video... ad esempio si sofferma sull'orologio, ma ci sono molte auto in forza 3 (la prima che mi viene in mente è la 500 abarth) che oltre ad avercelo funziona anche...
inoltre forza 3 riprende solo in rettilineo (e nonostante la pista sia deserta si nota la cura 10 volte superiore) per me è un video ~ inutile
Io non ho parlato di record, ne ho detto che ci gioco bene o meno, non giudico la fisica dai tempi che riesco a fare; semplicemente secondo me la fisica è stramba, ha alcune somiglianze con quella di Shift. Ho giocato e continuo a giocare ai sim su pc ( non sono cmq un esperto ), ho la ps3 e purtroppo la fisica di sta demo non mi piace e non ho alcuna fiducia (oramai ) nel prossimo GT5, tanto che ho una gran tentazione di vendere la ps3 ( che ora utilizzo solo per i film ) e prendere l'xbox360 per fm3 (oppure niente e continuare col pc).
Comunque lo proverò ancora, sia col pad che col volante........ magari mi sbaglio e GT5 sarà un capolavoro.....
Iantikas
19-12-2009, 20:18
io l'ho scaricato per cuiosità (anche perchè mi basta switchare l'input del monitor per vedere prima uno e poi l'altro)...non mi sembra fatto molto bene...le riprese di confronto son davvero poche e per il resto si tratta di vedere dei spezzoni di filmato di uno o dell'altro così come li si potrebbe vedere in due video separati...
...poi sarà in HD a 60fps con bitrate 16mbit ma queste specifiche da come si vede non le dimostra per niente...
...comunque per quello che vedo direttamente sullo schermo giocandoli imho GTacademy è + curato nell'auto e nella visuale d'abitacolo (ed ha una tonalità di colori/illuminazione che preferisco), forza 3 invece nella complessità e cura degli scenari (e grazie al FOV regolabile si può ottenere la visuale d'abitacolo che uno + preferisce, aggiungerei menomale perchè di def è settato come se uno avesse il muso sul volante)... [spero implementino anche in GT5 perchè mi sembra che rispetto al prologo l'hanno un pò diminuito il FOV e mi piaceva di più prima]...
...ma hanno entrambi una qualità più che sufficente per essere goduti appieno se il gioco come gameplay merita...ciao
maggiore scia
20-12-2009, 00:06
riporto qualche impressione dal forum di un network abbastanza preparato nei giochi di guida
http://www.drivingitalia.net:80/forum/index.php?showtopic=42457&st=130&gopid=576707&#entry576707
piccolo ot sta per uscire la versione 2.0 dell'historic gt,mod sublime per rfactor
http://www.youtube.com:80/watch?v=PaAufW1CXxk&feature=player_embedded#at=61
per me il 2010 sarà un'anno da ricordare.........:ciapet:
Ho smesso adesso, sono (ero) 672esimo nella classifica totale generale.
E` possibile variare il livello del traction control con il pad con la 370Z normale? Ho visto che qualcuno con il volante 900 gradi ce l'ha disattivato, ma l'opzione io ce l'ho bloccata.
Voglio inoltre far notare come gli utenti dei pad siano svantaggiati nella gestione del freno/acceleratore, in quanto l'input non e` instantaneo ma sale "lentamente". Dovrebbe essere regolabile, cosi` come la corsa dell'acceleratore (sullo stick destro del mio pad il massimo e` raggiunto sensibilmente prima del massimo della corsa).
Incommentabile la calibrazione dei trigger: in pratica i valori ammessi sono 0, 1/4, 1/2, 3/4 (con notevole difficolta`), 1. Praticamente inutilizzabili, ecco perche' non riuscivo ad essere competitivo.
ti quoto alla grande...
la calibrazione dei grilletti non è delle migliori, anche perchè non hann una corsa lunghissima. Dopo un pò ho provato a premere i grilletti dal punto più basso possibile, e un pò migliora, perchè in qualche modo è come se aumentassi la corsa...
Ma è davvero difficile, e a mio avviso, hanno messo un tempo morto troppo lungo, nel senso che prima che il gioco riceva l'imput, il grilletto deve essere premuto almeno ad 1/3 o 1/4...
Sarebbe interessante se inserissero una calibrazione personalizzabile come in shift...
Possibile che io abbia gli stessi tempi con joypad e volante (DFP) ??
Faccio intorno a 1.40.6... con il volante guida molto più pulita anche perchè un piccolo sbaglio e va in testacoda.. con il joypad entrate molto più di traverso ma nelle curve perdo parecchio...
p.s: ma il volante non c'e modo di settarlo a meno di 900 gradi??
ti quoto alla grande...
la calibrazione dei grilletti non è delle migliori, anche perchè non hann una corsa lunghissima. Dopo un pò ho provato a premere i grilletti dal punto più basso possibile, e un pò migliora, perchè in qualche modo è come se aumentassi la corsa...
Ma è davvero difficile, e a mio avviso, hanno messo un tempo morto troppo lungo, nel senso che prima che il gioco riceva l'imput, il grilletto deve essere premuto almeno ad 1/3 o 1/4...
Sarebbe interessante se inserissero una calibrazione personalizzabile come in shift...
Notato anche io, e per migliorare un po' il feeling ho montato i ps3 real trigger, che di solito tengo smontati perchè non mi trovo bene, praticamente fungono un po' da leve e riesci e premere un po' di più il grilletto.
Lo stesso ho notato con la calibrazione dell'accelerazione, è una vera rottura gestione il gas senza fare scodare e intraversare la macchina.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.