View Full Version : [Ps3] Aspettando GRAN TURISMO 5
ma le foto fatte nel photomode potranno essere messe su una penna usb e visualizzabili su un pc?
Si.
Era già possibile farlo in GT4, ma adesso la modalità foto è stata notevolmente migliorata :)
Sinceramente neanche poi tanto a me, tanto e` vero che so gia` che iniziero` la modalita` carriera con la mia auto, che purtroppo non e` Premium.
Che auto?
Anche io prenderò la mia (che non è premium e cambia solo la motorizzazione), ma non credo che potrò iniziare con quella..
DrunknAndry
21-11-2010, 18:34
l'ultimo cristiano di forumeye non ha parlato di:
-DANNI che paiono essere delle sole (fisici ed estetici...)
-non ha fatto distinzioni fra auto premium e standard...e quindi ovvio che se visioni le premium sono perfette...
-l'illuminazione non era stata criticata da nessuno
sulla fludità invece lui dice che è buona...altri dicono di no...qui bisogna verificare..
sull'IA dopo aver visto il video dei kart ho qualche dubbio...
la fisica di gioco pare essere buona anche se puoi giocare a sponda...
per quanto riguarda il volante...ci mancherebbe...
alexbands
21-11-2010, 18:36
ok, ma prima provaci tu forse a fare un post "sensato" visto che
mi parli di SOSTANZA quotando un intervento nel quale si è parlato
esclusivamente di grafica non ciliegina sulla torta.. i riflessi sull'asfalto
dei fari posteriori!!?!?!?!?!?!?!?!.. e mi parli di.. sostanza..
Io la penserò diversamente da te, quindi senza offesa perchè potrei essere
io dalla parte del torto, ma per sostanza intendo FISICA DI GUIDA, SENSAZIONI
AL VOLANTE (con divertimento e appagamento relativi che mi interessano)
non tutto il resto (anche se però il comparto sonoro sicuramente coinvolge
e amalgama il tutto, come lo stridere delle gomme quando sei oltre il limite)..
..NO.. qui si parla dell'albero in 2 dimensioni e dello spettatore che in alcuni
circuiti non segue con la telecamera l'auto che passa... :doh:
Con questo non sto dicendo che GT5 è la perfezione.. anzi.. i giapponesi
se la tiravano e ci facevano di aspettare perchè dovevano fare tutto bene..
e poi.. ci sono i cali di frame?!?!?!?! (purtroppo io sono fissato su quello,
per me in un gioco di corse è fondamentale avere i frame COSTANTI
per goderselo a pieno)
ma cavoli.. l'unico intervento che ho letto sulla fisica di guida in queste ultime pagine
(a parte quello sopra riportato che però mi sembra da fanboy PS leggendo DEFINITIVO)
si conclude con il fatto che il joypad fa schifo.. ma dai.. su.... :p
mi riferivo ad una delle opinioni incollate dove si parlava di fisica di guida molto molto simile al prologo...
per non parlare delle collisioni che fanno parte della "sostanza" in un gioco di corse dove non sei solo in pista
cercatelo perchè io non ne ho voglia ora....
non capisco perchè ti sei acceso in questo modo e non entro nel merito di ciò che hai scritto.
ciao
tornando sul discorso danni, su Gtplanet un utente ha riportato questi trofei che farebbero ben pensare;)
Bronze
Watch Out for Falling Objects
Make a part of your car fall off while driving.
Parts fall off now?
Bronze
Rollover
Total a car by flipping it over.
Terminal Damage confirmed?
Bronze
Picture Exclusive
Take a picture of a special someone as he stands in Kyoto's Gion district.
Makaimura
21-11-2010, 18:39
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum.
Devo dire che mi sono letto un bel po di pagine di questo forum e sono un filino preoccupato...
Voglio dire, se tutto quello che si sta dicendo venisse di fatto confermato, ci troveremmo di fronte ad un fail colossale.
Per quanto mi riguarda, non m'importa granchè se il gioco contiene 1000 macchine o solo 100, non m'importa neanche se alcune contengono cento miliardi di poligoni e altre dieci poligoni. Potrei passare anche sopra a carrozzerie a prova di sidewinder.
Però, in un gioco che si autofregia del titolo di "the real driving simulator", non mi aspetto, PRETENDO! danni meccanici. Così come pretendo di non fare sorpassi come una pallina da flipper impazzita rimbalzando tra auto e guard rail, soprattutto non in un gioco che ha avuto 4 versioni precedenti e mezzo, e che, per tutti, le critiche sono state sempre le stesse: fisica e modello di guida.
Spero davvero tanto che quello che stiamo leggendo non sia vero, o che sia frutto di opzioni ancora non visibili per qualche oscuro motivo, altrimenti, mi accodo a coloro che disdiranno la loro copia.
Che auto?
Anche io prenderò la mia (che non è premium e cambia solo la motorizzazione), ma non credo che potrò iniziare con quella..
Suzuki Wagon R :O
Oppure, se non ne trovo una subito, un'altra auto simile avente trazione anteriore, motore turbo, potenza bassa, peso e dimensione ridotti, baricentro alto.
Avro` cosi` modo di testare con mano se le sensazioni di guida sono piu` o meno simili a quelle che ho modo di avere almeno in parte a che fare con auto che conosco.
Poi cosi` ho possibilita` di provare i rollover e la guida su due ruote (chissa` se con il giusto set-up e` possibile) :sofico:
BlackZorro
21-11-2010, 18:43
altrimenti, mi accodo a coloro che disdiranno la loro copia.
io mi trovo d'accordo con te ma non disdirò anche perchè non l'ho prenotato, avevo già annusato qualcosa.
lo giocherò in ogni caso ma solo quando lo troverò usato.
se le cose che stanno venendo fuori sono vere, i polyphony NON meritano i nostri soldi.
davide22
21-11-2010, 18:57
Se è vero quello che dicono (macchine asciute sotto la pioggia), allora è il problema opposto di PGR4... che dall'esterno era ottimo, mentre dall'interno sembrava che il vetro non si bagnasse proprio. Comunque sarebbe un po' strano vedermi davanti le altre macchine che non si bagnano.
Per il numero di piste col meteo limitate, in effetti mi pare un po' poco, visto che PGR4 aveva la pioggia in quasi tutte le piste. Aveva anche la notturna e addirittura la nebbia e la neve! Beh, la neve non in tutte le piste, mi pare. Diciamo che sa un po' di "occasione sprecata", se capite cosa intendo.
Neanche a farlo apposta, vedendo i tanti video in rete di gt5 sulla pioggia, in questi giorni mi è tornata la voglia di rigiocare a prg4 :D ...effettivamente sebbene abbia i suoi anni sul groppone spacca ancora.. offriva una grande scelta "meteo" su tutte le piste..oltretutto trovo ancora i tracciati davvero straordinari ...anche la scelta dell'illuminazione era buona e fotorealistica...
Stiamo ovviamente parlando di giochi che mirano a generi diversi...però speravo in una scelta "meteo" maggiore in gt5..
(peccatoche la saga prg sia in stallo :cry: )
Si dice che anche i danni meccanici siano da sbloccare :mbe:
Anche se la scelta è poco condivisibile, spero effettivamente sia così!
Ma è una cosa che non si può concepire...come può un gioco chiamarsi "the real simulator" e non mettere i danni meccanici?:eek:
Ma anche se poi si sbloccassero , non è normale!!! Io non sò proprio cosa si siano fumati... visivi inverosimili e meccanici nulla?!
Tutti i commenti in rete mettono una tale depressione..anche sapendo il difetto del parco auto (standard/premium) pensavo cmq che il resto fosse quantomeno completo un pò in tutto...invece i commenti iniziano a essere tutti all'unisolo. E cio' cmq mi rattrista...più che altro perchè li si definisce perfezionisti e poi scazzano su cose banalissime,ma importanti...mah
Anche se non ho perso molto tempo, inizio a pentirmi pure d'aver creato il thread ufficiale..:rolleyes: (Quando volete lo posterò) ..
specialmente dopo le tante sparate di questi anni..
Spero davvero che mi soddisfi...e che cmq ci sia un risvolto positivo
Fatto stà che indipendentemente da ciò ,almeno ci sono feature (seppur monche) che forza non ha...come il meteo, la notte...
Ciò spingerà i turn10(che stimo decisamente di più , anche solo per le loro dichiarazioni e per il comportameto coi lori acquirenti) a crare qlcosa di sorprendente e a superarsi. I PD hanno cmq perso il passo,non aiutati da vari progetti iniziali sbagliati...speriamo si ripiglino velocemente...
Io no, ormai lo prendo e basta. Prendo solo due giochi a prezzo pieno quest'anno, il primo è stato un mezzo fail (Halo Reach), e se anche GT5 si rivela esserlo, almeno potrò dire definitivamente che non vale più la pena di prendere giochi a più di 40€.
risotto76
21-11-2010, 19:04
mi riferivo ad una delle opinioni incollate dove si parlava di fisica di guida molto molto simile al prologo...
per non parlare delle collisioni che fanno parte della "sostanza" in un gioco di corse dove non sei solo in pista
cercatelo perchè io non ne ho voglia ora....
non capisco perchè ti sei acceso in questo modo e non entro nel merito di ciò che hai scritto.
ciao
bhe.. se non interessa a te il senso, la correttezza e la coerenza di quello che scrivi
figurati a me.. di spam c'è n'è tanto in giro.. :sofico: ciao
Paolosnz
21-11-2010, 19:05
ragazzi venerdì mi è arrivata la conferma sulla spedizione del pre order da the hut...
Neanche a farlo apposta, vedendo i tanti video in rete di gt5 sulla pioggia, in questi giorni mi è tornata la voglia di rigiocare a prg4 :D ...effettivamente sebbene abbia i suoi anni sul groppone spacca ancora.. offriva una grande scelta "meteo" su tutte le piste..oltretutto trovo ancora i tracciati davvero straordinari ...anche la scelta dell'illuminazione era buona e fotorealistica...
Stiamo ovviamente parlando di giochi che mirano a generi diversi...però speravo in una scelta "meteo" maggiore in gt5..
(peccatoche la saga prg sia in stallo :cry: )
PGR4 naturalmente aveva i suoi compromessi. Soprattutto i 30fps... anche se bisogna dire che li nascondeva molto bene. Inoltre, se i paesaggi erano stupendi, le macchine erano solo discrete.
Ma gli effetti meteo erano impareggiabili. E credo lo siano ancora, visto che GT5 comunque li limita molto mentre Forza 3 non li ha proprio. Non so come siano in NFS, mi pare di aver capito che c'è la pioggia. Mi piacerebbe vedere un video.
Chissà un PGR5 cosa riuscirebbe a fare.. son passati tre anni ormai, di sicuor vedremmo di molto meglio. I 60fps sarebbero un must stavolta. DOpotutto, Forza 3 li aveva.
PS. sembra, comunque, che PGR5 sia già in progetto alla MS. Girano anche voci che qualcuno abbia in mente di comprare i Bizzarre (dopo che la Activision sta "valutando il loro operato" se capisci cosa intendo), e sembra che la Microsoft possa essere fra i possibili acquirenti. In tal caso, forse potrebbero metterli a lavorare sul gioco. Un po' di ottimismo :D
alexbands
21-11-2010, 19:10
bhe.. se non interessa a te il senso, la correttezza e la coerenza di quello che scrivi
figurati a me.. di spam c'è n'è tanto in giro.. :sofico: ciao
non ho certo bisogno di andare appresso a tal tipo di provocazioni... io parlo italiano poi il senso dipende da cosa capisce chi legge...
accusarmi di fare spam poi è stupendo ;)
alexbands
21-11-2010, 19:15
PGR4 naturalmente aveva i suoi compromessi. Soprattutto i 30fps... anche se bisogna dire che li nascondeva molto bene. Inoltre, se i paesaggi erano stupendi, le macchine erano solo discrete.
Ma gli effetti meteo erano impareggiabili. E credo lo siano ancora, visto che GT5 comunque li limita molto mentre Forza 3 non li ha proprio. Non so come siano in NFS, mi pare di aver capito che c'è la pioggia. Mi piacerebbe vedere un video.
Chissà un PGR5 cosa riuscirebbe a fare.. son passati tre anni ormai, di sicuor vedremmo di molto meglio. I 60fps sarebbero un must stavolta. DOpotutto, Forza 3 li aveva.
PS. sembra, comunque, che PGR5 sia già in progetto alla MS. Girano anche voci che qualcuno abbia in mente di comprare i Bizzarre (dopo che la Activision sta "valutando il loro operato" se capisci cosa intendo), e sembra che la Microsoft possa essere fra i possibili acquirenti. In tal caso, forse potrebbero metterli a lavorare sul gioco. Un po' di ottimismo :D
Che io sappia il progetto pgr5 è proprio in mano a turn 10 (che ha acquisito non so se l'intera bizarre o solo il team di pgr)
per questo probabilmente ci sarà da aspettare un pò per forza motorsport 4, ma se si pensa che potranno fondersi le qualità "spettacolari" della serie pgr con la sostanza di forza motorsport, il futuro dovrebbe essere roseo...
ovviamente se tutto ciò è vero
ps. scusate il doppio post
non voglio fare il fatalista, il disfattista o il pessimista, però sto veramente pensando al peggio...
E quello che mi fa piu incazzare, è pensare.."COSA CAZZO HANNO FATTO QUESTI TIZI PER 6 ANNI??? 72 mesi per fare 200 macchine??:eek: "...
Mah, spero almeno, che inizino a leggere i forum e si rendano conto delle gravi mancanze, e risolvano con gt6...certo che di questo passo si arriva a gt10 con gli "speriamo"...:rolleyes:
raffilele
21-11-2010, 19:20
altro elemento che i primi commenti non hanno "specificato", che potrebbe far propendere all'idea di danni "sbloccabili", è che la carriera pare si divida in questo modo.
http://farm5.static.flickr.com/4129/5195135089_a217208dd3.jpg
davide22
21-11-2010, 19:21
:eek: ..
sarebbe davvero fantastico...
Si incomincia a sentire la mancanza di un titolo alla prg..
Blur ...già il titolo diceva tutto.. :asd:...
Speram...
Tornando a gt5...
Trovo strano pure il fatto che non vi siano recensioni in giro...
?? Il gioco esce a giorni e nessuna testata lo ha provato?...
non vorrei che fosse tutto architettato affinchè il gioco possa vendere di più.. eventuali stroncature o difetti farebbero diminuire le vendite al day-one..difetti (presunti o tali) che oltretutto stiamo incominciando a conoscere grazie ai pochi fortunati che ci hanno potuto mettere mano...
ThabrisTheLastShito
21-11-2010, 19:21
Scusate una domanda, ma recensioni diciamo ufficiali ci sono? Anche solo online.
Per il momento pare che solo 1-2 forumusiti di un paio di forum hanno le copie....e gli altri? Gli addetti ai lavori? :mbe:
Mi puzza.....
alexbands
21-11-2010, 19:22
altro elemento che i primi commenti non hanno "specificato", che potrebbe far propendere all'idea di danni "sbloccabili", è che la carriera pare si divida in questo modo.
In questo menu vedo la classica scelta della difficoltà, che potrebbe effettivamente comprendere, in base al livello, l'attivazione o meno dei danni meccanici.
Possibile che nessuno abbia provato a cambiare livello?
RobyG_08
21-11-2010, 19:22
Adesso che ho visto mille pagine posso stare sereno (tra l'altro la millesima inaugurata da un fanboy di forza.. nun se pò proprio vedè :ciapet: )
Alla fine i commenti positivi e negativi più o meno son gli stessi che si temevano prima, e pare, si sono concretizzati adesso.
Io aspetto con ansia mercoledì, poi ci si becca on-line se rimane qualcuno che non disdice la copia con cui correre :D
Scusate una domanda, ma recensioni diciamo ufficiali ci sono? Anche solo online.
Per il momento pare che solo 1-2 forumusiti di un paio di forum hanno le copie....e gli altri? Gli addetti ai lavori? :mbe:
Mi puzza.....
Di solito, coi giochi così attesi, vengono imposti degli embarghi. Credo che non vedremo recensioni prima del giorno dell'uscita.
ThabrisTheLastShito
21-11-2010, 19:25
Ma come? Qualcuno degli "eletti" possessori di GT5 non aveva detto che non c'erano livelli di difficoltà differenti? :rolleyes:
torgianf
21-11-2010, 19:25
i danni sbloccabili avanzando nella carriera sarebbero davvero la ciliegina sulla torta
Makaimura
21-11-2010, 19:26
Magari!
Effettivamente quella schermata potrebbe essere la risposta.
Anche se strano, è fattibile pensare che determinati danni vengano implementati solo con alcune condizioni. Certo sarebbe stato meglio avere un opzione per abilitarli/disabilitarli a piacimento, ma meglio che niente.
Continuiamo a sperare...
torgianf
21-11-2010, 19:26
In questo menu vedo la classica scelta della difficoltà, che potrebbe effettivamente comprendere, in base al livello, l'attivazione o meno dei danni meccanici.
Possibile che nessuno abbia provato a cambiare livello?
non sono altro che gli equivalenti delle classi di forza
ciao a tutti. questo è il mio primo post sul forum :D
ho prenotato gt5 da qualche mese e la voglia di provarlo è molto alta.
tutte queste mini recensioni non mi fanno ne caldo ne freddo visto che in teoria il gioco non dovrebbe essere ancora uscito. quindi una probabile patch rilasciata il 24 novembre potrebbe stravolgere il tutto :rolleyes: e mi puzza un po' il fatto che mancano tante cose date per ufficiali fino a 4 giorni fa... :confused:
ThabrisTheLastShito
21-11-2010, 19:27
Di solito, coi giochi così attesi, vengono imposti degli embarghi. Credo che non vedremo recensioni prima del giorno dell'uscita.
Boh... spaziogames ha sempre recensito di tutto prima dell'uscita, almeno negli ultimi due anni. L'unica eccezione mi pare sia stata Fist of the north star: Ken's rage, ma non lo vedo come un titolone (anche se sono cresciuto a pane e kenshiro!:D ).
alexbands
21-11-2010, 19:28
(tra l'altro la millesima inaugurata da un fanboy di forza.. nun se pò proprio vedè :ciapet: )
è un onore, sono qui apposta per fare spam :sofico:
non sono altro che gli equivalenti delle classi di forza
Tu dici? a me sembra proprio la selezione della difficoltà....
Anche se ripensando al menu del prologo (dove le classi avevano una lettera) la forma era simile, potresti avere ragione....
In tal caso non avrebbe senso collegare questa schermata ai danni "sbloccabili", o almeno io non vedrei il nesso
torgianf
21-11-2010, 19:33
è un onore, sono qui apposta per fare spam :sofico:
Tu dici? a me sembra proprio la selezione della difficoltà....
Anche se ripensando al menu del prologo (dove le classi avevano una lettera) la forma era simile, potresti avere ragione....
In tal caso non avrebbe senso collegare questa schermata ai danni "sbloccabili", o almeno io non vedrei il nesso
parla di " series " e si vede lontano un miglio che non e' una semplice selezione della difficolta'. ma poi su, chi ci crede davvero ai danni che si sbloccano un po' piu' avanti ? :sofico:
vac a vere' o napul...
davide22
21-11-2010, 19:33
Magari!
Effettivamente quella schermata potrebbe essere la risposta.
Anche se strano, è fattibile pensare che determinati danni vengano implementati solo con alcune condizioni. Certo sarebbe stato meglio avere un opzione per abilitarli/disabilitarli a piacimento, ma meglio che niente.
Continuiamo a sperare...
ciò non toglie che anche se fosse cosi' (e ormai mi tocca pure sperarlo ..:rolleyes:) è inconcepibile..il gioco deve essere sin da subito personalizzabile...puoi togliermi parte dei circuiti o delle vetture e renderle "sbloccabili" ma le opzioni base del gioco no...
all'inizio devo giocare in modalità "celebroleso" solo perchè l'hanno deciso loro??:rolleyes:
alexbands
21-11-2010, 19:35
parla di " series " e si vede lontano un miglio che non e' una semplice selezione della difficolta'. ma poi su, chi ci crede davvero ai danni che si sbloccano un po' piu' avanti ? :sofico:
vac a vere' o napul...
vir e nun purtà seccia :D
/ot paesano :p
vac a vere' o napul...
Concordo che sembra na stupidata il discorso dei danni sbloccabili con l'avanzamento del gioco ma se guardi i trofei che ho postato poco fa qualcosa non torna!:confused:
ciò non toglie che anche se fosse cosi' (e ormai mi tocca pure sperarlo ..:rolleyes:) è inconcepibile..il gioco deve essere sin da subito personalizzabile...puoi togliermi parte dei circuiti o delle vetture e renderle "sbloccabili" ma le opzioni base del gioco no...
all'inizio devo giocare in modalità "celebroleso" solo perchè l'hanno deciso loro??:rolleyes:
Non sarebbe la prima volta... in GT PSP, tutte le piste partono sempre dalla difficoltà minima, e puoi aumentarla solo vincendo le gare in ogni pista :stordita:
Makaimura
21-11-2010, 19:49
Scusate se uso un toscanismo... Che troiaio!
Ormai si sta dicendo tutto e il contrario di tutto...
A questo punto mi sa che l'unica è aspettare qualche recensione seria (almeno per me che non potrò prenderlo al d1 per motivi lavorativi), oppure provarlo di persona e verificare.
Un fatto è certo, sarà uno dei giochi più controversi della storia dei videogiochi.
Fatal Frame
21-11-2010, 20:19
Boh ma è vero ??
Parzialmente incacchiato, ho giocato più approfonditamente e cominciano a spuntare un bel pò di difetti che non credevo neanche possibile, dato che si parla di PD e non di PP, cioè PinkoPalla
Trial mountain non è una pista, è il trionfo del 2d, gli alberi, gli sfondi, perfino interi muri di roccia della montagna sono una texture, a tratti sembra quasi di correre con una macchina vera all'interno di una cartolina, non di un circuito. Sull Eiger, circuito presente già nel prologue, non mi pronuncio perchè è rimasto invariato, vale a dire che ad oggi è impresentabile in un gioco di guida del 2010. Autumn ring si vede lontano un miglio che è una versione rimasterizzata dell'autumn ring già presente in GT4. E che dire degli interni? a dispetto di alcuni semplicemente superlativi, ne sto trovando anche alcuni, e non son pochi, quantomeno discutibili, nel senso che faranno discutere molto. E vogliamo parlare del pubblico? un elemento di contorno pure quello si, ma quando questo "contorno", vale a dire pubblico, alberi, montagne, laghetti artificiali, e chi più ne ha più nè metta, con la consapevolezza che hai atteso il gioco 5 anni, quando questo contorno, dico, inizia a essere un pò troppo, allora come fanno a non girarti le balle?
E' assurdo che proprio quello che è stato sempre il fiore all'occhiello di GT5, la grafica cioè, presti il fianco a così tante e giustificatissime critiche. Alcuni difetti più marginali poi, come il sonoro: perchè sbattendo a 200 Km/H contro un muretto non si sente il rumore dell'urto? Non che sia flebile nè appena percettibile: manca proprio
Alla PD non sanno nemmeno cosa significa il termine PRIORITARIO.
800 macchine standard, di cui oltre la metà schifose, non sono prioritarie, ma il circuito nel quale queste macchine correranno, quello SI. Una simulazione fisica presa a piene mani dalla realtà, non è prioritaria in un gioco per console, ma il modo con cui una macchina si schianta nel guard rail, quello SI. E tante, tante, tante altre cose che dovevano essere prioritarie, ma che per PD a quanto pare non lo dovevano essere.
Avessero realizzato 300 macchine premium e dei circuiti superlativi, con un'occhio di riguardo maggiore per alcuni elementi della parte simulativa, oh allora tanto di cappello. Ma così come stanno le cose, beh c'è di che lamentarsi
leggo addirittura di gente che vuole disdire la prenotazione...dai su non esageriamo, e' il gioco piu' atteso della storia...bisogna provarlo bene prima e poi criticare il criticabile, secondo ma sara' un'ottimo simulatore ne sono convinto, non diamo retta a gente che spara a zero, solamente per aver provato 3 minuti GT5 guardando + gli alberi che il resto......;), siamo seri su;-)
Boh... spaziogames ha sempre recensito di tutto prima dell'uscita, almeno negli ultimi due anni. L'unica eccezione mi pare sia stata Fist of the north star: Ken's rage, ma non lo vedo come un titolone (anche se sono cresciuto a pane e kenshiro!:D ).
in effetti di solito a 2 giorni dall'uscita il gioco dovrebbe gia' essere stato recensito...bho e' strano:confused:, ma mi sa che con GT5 c'e' stata un gran confusione sulla distribuzione...
Per quanto ne sappia, per le testate ufficiali c'e` l'embargo fino al 24 Novembre.
BlackZorro
21-11-2010, 20:24
leggo addirittura di gente che vuole disdire la prenotazione...dai su non esageriamo, e' il gioco piu' atteso della storia...bisogna provarlo bene prima e poi criticare il criticabile, secondo ma sara' un'ottimo simulatore ne sono convinto, non diamo retta a gente che spara a zero, solamente per aver provato 3 minuti GT5 guardando + gli alberi che il resto......;), siamo seri su;-)
e probabilmente anche il più sopravvalutato da quel che sta emergendo
Fatal Frame
21-11-2010, 20:24
Però fa storcere il naso nel 2011 (quasi) che ci siano ancora gli sprite 2D :confused: :rolleyes:
glabro76
21-11-2010, 20:27
simulazione non credo propio,:muro:
simulazione non credo propio,:muro:
Cosa manca a GT5 per essere un simulatore?
BlackZorro
21-11-2010, 20:35
la simulazione? LOL
ThabrisTheLastShito
21-11-2010, 20:36
Scusate una domanda...ma su questo forum nessuno l'ha ancora preso?
Cioè, su 'sto forum c'è gente di qualunque zona d'Italia, e nessuno l'ha preso? E' arrivato solo nelle mani di 1-2 forumisti di altri forum?
Scusate, ma non ci credo!
DrunknAndry
21-11-2010, 20:36
tutto..:asd:
c'è intendiamoci...su console giochi come FM3 e (forse..) GT5 vanno più che bene..
ma non chiamatele simulazioni..:asd:
glabro76
21-11-2010, 20:37
tutto quello che e reale in una simulazione,cioè il comportamento dell auto il più verosimile alla contro parte reale,cosa che ancora non e riuscita pienamente su pc,e credo che tra una scatola nera e un pc ce ancora della differenza
glabro76
21-11-2010, 20:38
c'è intendiamoci...su console giochi come FM3 e (forse..) GT5 vanno più che bene..
ma non chiamatele simulazioni..:asd:
quoto in pieno,esattamente quello che ho detto io,ragazzi per me ne rimarete delusi profondamente da questo gioco,se pensate che in 5 anni sono riusciti a fare 200 auto con interni e le rerstanti manco l'ombra di un volante 5 anni di lavoro.
BlackZorro
21-11-2010, 20:41
secondo me si sono divertiti in giro a provare macchinoni in pista, a fare le demo per le case automobilistiche, i cruscotti per la gtr e cose simili...
Makaimura
21-11-2010, 20:41
Potrei anche essere d'accordo con te (Shark70) che sia il gioco più atteso della storia (ma per i miei gusti non lo è...), ma questo non significa che debba essere per forza buono/ottimo/capolavoro. Anzi! Proprio per tutte le dichiarazioni che sono state fatte, per tutti i ritardi che ha subito, per tutte le aspettative che ha creato, proprio per tutti questi motivi, la gente si aspetta un gioco che rasenta la perfezione, che disintegra la concorrenza solo con il logo di caricamento.
E invece si trova con una fisica e un modello di guida vecchio di anni, con un sistema di danni esterni (chiesto da anni da tutti i fan) che fa ridere (carrozzerie di plastilina e fari di gomma, cosa che gli altri giochi fanno da anni e in modo egregio...), un sistema di danni meccanici che ancora nessuno ha avuto modo di vedere e provare perchè assurdamente nascosto, con scelte discutibili (a che pro mettere kart, nascar, rally, f1 se poi è tutto un guazzabuglio? Meglio una cosa, ma fatta come il padreterno comanda), ed ancora piste fatte da paura (Roma), altre fatte in modo imbarazzante.
Se tutto questo venisse di fatto confermato, e ormai le voci di questi difetti stanno diventando sempre più insistenti e puntuali, ci troveremmo di fronte ad un gioco mal progettato e realizzato. C'è poco da fare.
La cosa che mi preoccupa è che, possibile che tutti quelli che scrivono queste critiche sono fanboy della Xbox che si divertono a distruggere GT5? Sono più propenso a credere che siano giocatori come tanti quì dentro, me compreso, che pensavano di trovare il messia dei giochi di guida e si trovano con un gioco che non si avvicina lontanamente alle aspettative che aveva creato.
DrunknAndry
21-11-2010, 20:47
tutto quello che e reale in una simulazione,cioè il comportamento dell auto il più verosimile alla contro parte reale,cosa che ancora non e riuscita pienamente su pc,e credo che tra una scatola nera e un pc ce ancora della differenza
su pc la perfezione si è raggiunta sostanzialmente...
come diceva qualcuno ieri...iracing (100€ e passa di licenza + € per ogni auto e pista...) e il simulatore ferrari ufficiale (che non ricordo il nome...) sono i migliori di tutti...
sotto di loro GTR2 e io ci metto richards burn rally che adoro...:ave: :ave:
alexbands
21-11-2010, 20:52
dal mio punto di vista, lo dissi già qualche giorno fà, è stato sbagliato l'approccio progettuale....
partire da zero con le idee ben chiare e finire in tempi discretamente brevi, porta più risultati che partire da basi vecchie, aggiungere di volta in volta le idee visionarie che ti vengono, non avere tempo per sistemarle come si deve, procedere insomma a toppe....
è il modo più sbagliato di programmare... però magari si può arrivare lo stesso a buoni risultati...
SEMBRA da quel che si dice che non è questo il caso (il primo fallimento d'altronde è il tempo che ci è voluto)
la simulazione? LOL[...]
ma non chiamatele simulazioni..:asd:[...]
[...]
Ma insomma, io cercavo una risposta seria.
Avete gia` provato il modello di guida del nuovo capitolo? Che manca? Cosa non va?
Piu` di lol e asd non si puo` andare?
Scusate una domanda...ma su questo forum nessuno l'ha ancora preso?
Cioè, su 'sto forum c'è gente di qualunque zona d'Italia, e nessuno l'ha preso? E' arrivato solo nelle mani di 1-2 forumisti di altri forum?
Scusate, ma non ci credo!
Io vado a prenderlo dal GameStop di zona il 24 (non credo che rompano il Day 1 assolutamente).
ThabrisTheLastShito
21-11-2010, 21:00
Chi è qui che ha provato l'Accademy?
Le impressioni lette nei post dei vari "possessori" riflettono le impressioni di chi ha giocato all'accademy?
Cmq avete proprio rotto il ca--o!
Euforia adolescenziale -> sparasentenze -> depressione acuta -> sparasentenze/crisi isteriche -> euforia adolescenziale -> sparasenstenze -> e adesso siamo rientrati nella fase della depressione/denigrazione.
Gente che minaccia di disdire il preorder di 5 euro, che si lamenta che caxxo abbiano fatto sti coglioni dei PD in 6 anni, gente che ridicolizza i danni, ridicolizza l'IA, ridicolizza la fisica, ridicolizza se stessi, ridicolizza altri utenti che hanno il gioco e hanno postato video senza un caxxo di commento su cosa postano, esaltazione di tal Amar o come caxxo si scrive solo perchè sembra/sembrava più obiettivo e serio degli altri....
E tutto ciò SENZA avere in mano il gioco e TANTOMENO senza sapere di preciso cosa postano gli altri su youtube o SU CHE BASI scrivano delle "recensioni"!
Ma finitela! Vi prego. Rileggete i vs post e rendetevi conto che sembra di essere al bar delle Scuole Medie durante la ricreazione.
Giusto dare alcuni giudizi ma devono essere costruttivi, pacati e proporzionali alla nostra esperienza su GT5 che, ricordo, al momento è ZERO.
Chi è qui che ha provato l'Accademy?
Le impressioni lette nei post dei vari "possessori" riflettono le impressioni di chi ha giocato all'accademy?
Io l'ho provato a suo tempo, ma appunto di tempo da allora ne e` passato abbastanza. Le impressioni in italiano lette fin'ora su GT5 mi sembra si siano soffermate su grafica, danni e urti da utenti che ad occhio sembrano di tipo "casual". Su GT Academy c'era piu` che altro parecchio da dire sulla fisica completamente rinnovata. Danni non ce ne erano, la grafica era pulita (auto come le Premium di GT5, pista un po' scarna), le collisioni non granche', ma meglio dei capitoli precedenti.
il biscotto
21-11-2010, 21:27
Ciao a tutti sono nuovo, ho bisogno di un aiutino.. Oggi ho comprato gran turismo 5 e adesso lo sto provando, non trovo le opzioni per attivare i danni nella modalità carriera, qualcuno che ce l'ha mi può aiutare? grazie in anticipo
Iantikas
21-11-2010, 21:31
Euforia adolescenziale -> sparasentenze -> depressione acuta -> sparasentenze/crisi isteriche -> euforia adolescenziale -> sparasenstenze -> e adesso siamo rientrati nella fase della depressione/denigrazione.
Gente che minaccia di disdire il preorder di 5 euro, che si lamenta che caxxo abbiano fatto sti coglioni dei PD in 6 anni, gente che ridicolizza i danni, ridicolizza l'IA, ridicolizza la fisica, ridicolizza se stessi, ridicolizza altri utenti che hanno il gioco e hanno postato video senza un caxxo di commento su cosa postano, esaltazione di tal Amar o come caxxo si scrive solo perchè sembra/sembrava più obiettivo e serio degli altri....
E tutto ciò SENZA avere in mano il gioco e TANTOMENO senza sapere di preciso cosa postano gli altri su youtube o SU CHE BASI scrivano delle "recensioni"!
Ma finitela! Vi prego. Rileggete i vs post e rendetevi conto che sembra di essere al bar delle Scuole Medie durante la ricreazione.
Giusto dare alcuni giudizi ma devono essere costruttivi, pacati e proporzionali alla nostra esperienza su GT5 che, ricordo, al momento è ZERO.
mi sa che questo era il tuo turno :sofico:
...e meno male che consigli d'esser pacati :D
Makaimura
21-11-2010, 21:35
david-1 sono in gran parte d'accordo con te, ma alcune cose non c'è bisogno di provarle di persona, la rete sta pullulando di filmati in game di GT5, e si nota chiaramente, che, sia usando una macchina standard che una premium, si possono effettuare sorpassi facendo carambola tra macchine e guard rail, inoltre, la tua vettura, tende a sbandare e girarsi nei tamponamenti mentre quelle avversarie, a meno che non le spingi di prepotenza contro un muro, sembrano andare sui binari. Ora, queste cose, assolutamente oggettive e provate, non mi pare possano essere sottovalutate o ignorate. Tutto quà.
DrunknAndry
21-11-2010, 21:43
Ma insomma, io cercavo una risposta seria.
Avete gia` provato il modello di guida del nuovo capitolo? Che manca? Cosa non va?
Piu` di lol e asd non si puo` andare?
mi sembra di essere stato serio...
e leggendo gli esempi di simulazione che ti ho proposto dovresti capire che GT5 IN OGNI CASO non ha nulla da spartire con quei titoli...
anche se ci saranno i danni non saranno MAI "perfetti" come quelli di GTR2 (ed affini...)
la fisica che è stata modellata e personalizzata in GTR2 per ogni (e poche..) auto non potrà MAI essere uguale a quella generalizzata di GT5...
etc. etc...
ma non vedo il problema...GT5 non è un titolo simulativo....è un discreto/buon/ottimo (vedete voi..) compromesso di "simulazione" e arcade....
come FM3...
turbofantasyfan
21-11-2010, 21:43
scusate ma cos'e sta storia dei danni sbloccabili dopo a un tot di livello??
il biscotto
21-11-2010, 21:47
scusate ma cos'e sta storia dei danni sbloccabili dopo a un tot di livello??
Sarà per questo allora che non vedo l'opzione.. mah.. io non so dove attivare i danni
turbofantasyfan
21-11-2010, 21:50
Sarà per questo allora che non vedo l'opzione.. mah.. io non so dove attivare i danni
mannaggia.. e i danni meccanici.. si dice che non ci sono.. ma tu ce l'hai gia??
io prima di mercoledì non lo posso ritirare nella mia zona
ThabrisTheLastShito
21-11-2010, 21:52
Scusa, ma non c'è un qualche tipo di libretto d'istruzioni che spieghi queste cose? In genere nei giochi c'è...
il biscotto
21-11-2010, 21:56
mannaggia.. e i danni meccanici.. si dice che non ci sono.. ma tu ce l'hai gia??
io prima di mercoledì non lo posso ritirare nella mia zona
Si l'ho comprato oggi dal mio negozio di fiducia, era arrivato ancora ieri, ma non ho potuto andare a prenderlo.. comunque anche le macchine hanno bisogno di raggiungere un tot di liv per essere guidate, ad es. certe ferrari hanno il liv 12 come requisito.. al momento io sono solo al 4!
una cosa, sono sincero, il fatto che abbiano messo le auto premium come macchine nuove e le standard come usate non mi va tanto giù, così si nota ancora di più questa distinzione.. alle standard addirittura non si possono neanche cambiare i cerchioni
ThabrisTheLastShito
21-11-2010, 22:01
A proposito, qualcuno aveva postato il link a questo sito (http://www.taxigamer.com/)?
A quanto pare ci sono un bel po' di video di altri "fortunati possessori"
il biscotto
21-11-2010, 22:02
Scusa, ma non c'è un qualche tipo di libretto d'istruzioni che spieghi queste cose? In genere nei giochi c'è...
libretto?? vedrai quando l'avrai sottomano.. non si può neanche definire come tale, 6pagine in tutto
Se non si insultano altri utenti non vedo dove sia il problema, uno vuole cancellare il preorder? Ma saran fatti suoi?
Uno vuol dire che il gioco per quello che ha visto è un flop? Ma saran fatti suoi?
mi sa che questo era il tuo turno :sofico:
...e meno male che consigli d'esser pacati :D
Insomma, io mi sono sempre limitato a spargere parole allo scopo di non credere a tutto quel che si vede in rete, nel cattivo e nel buono, ma di credere che i PD sono un gruppo di punta di Sony e che proprio coglioni non dovrebbero essere. Dovrebbero ho detto.
david-1 sono in gran parte d'accordo con te, ma alcune cose non c'è bisogno di provarle di persona, la rete sta pullulando di filmati in game di GT5, e si nota chiaramente, che, sia usando una macchina standard che una premium, si possono effettuare sorpassi facendo carambola tra macchine e guard rail, inoltre, la tua vettura, tende a sbandare e girarsi nei tamponamenti mentre quelle avversarie, a meno che non le spingi di prepotenza contro un muro, sembrano andare sui binari. Ora, queste cose, assolutamente oggettive e provate, non mi pare possano essere sottovalutate o ignorate. Tutto quà.
La foto del menu in fondo al mio post ti risponde da solo.
Ricordiamoci che il gioco ha una base enorme di clientela potenziale, dal bimbominkia al harcore-gamer.
Non è impossibile che in sei anni qualche idiota dei PD abbia detto: "magari facciamo un gioco multifaccia così da accontentare tutti, senza stressare i casual e proponendo qualcosa di buono agli hardcore.
L'immagine in fondo avvale questa tesi.
;33718013']Se non si insultano altri utenti non vedo dove sia il problema, uno vuole cancellare il preorder? Ma saran fatti suoi?
Uno vuol dire che il gioco per quello che ha visto è un flop? Ma saran fatti suoi?
Tutti hanno il diritto di esprimere le proprie opinioni (io compreso) ma resta il fatto che è veramente schifoso vedere ragazzi più che diciottenni dire "mi sa che annullo il preorder... bah!!!" dopo aver visto un solo video, imbarazzante peraltro, e dopo aver lodato il gioco un paio di video fa!
Il gioco è complesso e vasto: sono l'unico a intuirlo? Magari sbaglierò io ma almeno scrivo se ho qualcosa da dire, sennò evito di dare aria alla tastiera.
Bell'immagine. Quasi quasi annullo l'annullazione del preorder! Mi sa che che sarà una figata pazzesca! Vara che roba!
Nessuno, nemmeno dio Amar, ha parlato della Estreme Series o sbaglio?
Tra l'altro nessun isterico ha scritto due righe per questa immagine che ha postato torgianf relativa a una pubblicità Sony:
http://d.imagehost.org/0692/Senza_titolo.jpg
jack1010
21-11-2010, 22:49
annullare il pre order è una stupidata...6 anni di attesa sicuramente verranno ripagati..gt5 vale il prezzo pieno anche solo per la quantità di materiale che propone..anche solo perchè fa vedere di cosa è capace una ps3 al 100%..detto questo, nn si sà ancora se il gioco è da 5 o 6 o 7 o 8 o 9 o adddirittura da 10..lo vedremo questo, ognuno con la sua copia..rinunciare a gt5 mi sembra follia..e poi una cosa..esistono le patch..? SI..se ci dovessero essere problemi li risolvono..come per tutti i giochi..
CapodelMondo
21-11-2010, 22:57
annullare il pre order è una stupidata...6 anni di attesa sicuramente verranno ripagati..gt5 vale il prezzo pieno anche solo per la quantità di materiale che propone..anche solo perchè fa vedere di cosa è capace una ps3 al 100%..detto questo, nn si sà ancora se il gioco è da 5 o 6 o 7 o 8 o 9 o adddirittura da 10..lo vedremo questo, ognuno con la sua copia..rinunciare a gt5 mi sembra follia..e poi una cosa..esistono le patch..? SI..se ci dovessero essere problemi li risolvono..come per tutti i giochi..
ellapeppa
alexbands
21-11-2010, 23:00
david non te la prendere, ma mi sembra che il primo in preda a una crisi isterica qui sei tu :Prrr:
Qui tutti abbiamo le idee molto confuse, ci sta che qualcuno possa cambiare idea ogni 5 minuti.... mica bisogna essere adolescenti e bimbeminchia per avere dubbi sul da farsi....
Io mi limito a commentare nel bene e nel male quel che leggo (per ora devo ammettere che di bene ho letto e commentato poco) ma non per questo ho annullato la prenotazione o pensato di farlo....
L'unica cosa che mi ha fatto tentennare è quando si è parlato di problemi con il g25, il cui supporto per me era un motivo centrale nell'acquisto di gt5... se leggo notizie negative e poi positive sarò libero di cambiare 2 volte idea senza passare per isterico?
Suvvia....
qualcuno con il preorder vuole sbolognare il gioco? :D
il biscotto
21-11-2010, 23:05
Ci sto giocando da un paio d'ore e a parte qualche pecca il gioco mi sta dando un'ottima impressione :)
Fatal Frame
21-11-2010, 23:06
su pc la perfezione si è raggiunta sostanzialmente...
come diceva qualcuno ieri...iracing (100€ e passa di licenza + € per ogni auto e pista...) e il simulatore ferrari ufficiale (che non ricordo il nome...) sono i migliori di tutti...
sotto di loro GTR2 e io ci metto richards burn rally che adoro...:ave: :ave:
rFactor ?? GTR Evolution ??
libretto?? vedrai quando l'avrai sottomano.. non si può neanche definire come tale, 6pagine in tutto
Tutte nere con scritte bianche ?? :D
jack1010
21-11-2010, 23:06
ellapeppa
intendo dire che aspettare 6 anni un gioco e nn comprarlo a 2 giorni dall'uscita perchè c'è gente che parla di certi difetti, a me sembra follia..follia nel senso di stupidata...per il resto è un videogame..e nn sto dicendo che è la vita o la morte..ci sono almeno 1000 cose più importanti..ce lo compriamo e ce lo gustiamo..se poi è proprio no schifo (impossibile..almeno da 8 lo è di sicuro imho..) allora lo si rivende..
DrunknAndry
21-11-2010, 23:12
uno se decide di annulare il pre ordine perchè voleva il libretto bianco con le scritte nere e invece è nero con le scritte bianche è liberissimo di farlo...:rolleyes:
e nessuno si deve permettere di dargli su con crisi isteriche...:rolleyes:
a qualcuno interessano gli alberi e gli spettatori in 3D...a qualcuno interessano i danni...a qualcuno interessano gli animali selvatici che attraversano la pista...a qualcuno le cagate degli uccelli sul parabrezza...
ognuno il suo....
ma evitiamo di criticare gli altri per i propri gusti...:rolleyes:
david non te la prendere, ma mi sembra che il primo in preda a una crisi isterica qui sei tu :Prrr:
Qui tutti abbiamo le idee molto confuse, ci sta che qualcuno possa cambiare idea ogni 5 minuti.... mica bisogna essere adolescenti e bimbeminchia per avere dubbi sul da farsi....
Io mi limito a commentare nel bene e nel male quel che leggo (per ora devo ammettere che di bene ho letto e commentato poco) ma non per questo ho annullato la prenotazione o pensato di farlo....
L'unica cosa che mi ha fatto tentennare è quando si è parlato di problemi con il g25, il cui supporto per me era un motivo centrale nell'acquisto di gt5... se leggo notizie negative e poi positive sarò libero di cambiare 2 volte idea senza passare per isterico?
Suvvia....
Di solito scrivo solo se necessario, ma prima mi sono un pò girati...
Anch'io ho avuto mille dubbi e mille ripensamenti sul da farsi.
Ma non lo scrivo ogni volta solo per creare confusione o per fare un post!
Tra l'altro io lo comprerei anche se non mi supportasse il volante: per me GT sarà figo e appagante lo stesso, così come lo è stato sempre dal primo all'ultimo capitolo.
Ci sto giocando da un paio d'ore e a parte qualche pecca il gioco mi sta dando un'ottima impressione :)
Ottimo , sono contento :)
Ripeto : se qualcuno lo svende mi faccia sapere! :D
Sto cercando di capire se da mediaworld ancora è valida l'offera di prenotazione, non credo sia + valida da gamestop! :(
alexbands
21-11-2010, 23:26
Di solito scrivo solo se necessario, ma prima mi sono un pò girati...
Anch'io ho avuto mille dubbi e mille ripensamenti sul da farsi.
Ma non lo scrivo ogni volta solo per creare confusione o per fare un post!
Non tutti vivono i forum allo stesso modo, c'è chi scrive spesso, chi poco, ma fin quando non si sfocia in spam, troll, fanboy war etc non c'è niente da condannare
Tra l'altro io lo comprerei anche se non mi supportasse il volante: per me GT sarà figo e appagante lo stesso, così come lo è stato sempre dal primo all'ultimo capitolo.
Questione dell'importanza che si da alla cosa :)
Per me è importante, specie se il gioco, come molti sostengono fin dai tempi del prologo, è poco gestibile col pad. E possedendo già un volante, preso apposta top di gamma, un suo mancato supporto sarebbe stato veramente da prenotazione annullata o quasi (gli avrei concesso tempo per eventuali patch prima di rivenderlo in realtà)
Fatal Frame
21-11-2010, 23:27
.......
major1977
21-11-2010, 23:30
ragzzi mi consigliate un buon volante ottimo come rapporto prezzo x questo gioco??..non sono molto exp di giochi di guida xo' questo gt5 mi attrae parecchio..ringrazio anticipatamente :D
Fatal Frame
21-11-2010, 23:31
oggi ci ho giocato tutta la giornata, ecco una considerazione fiume
a livello di fisica, come da me ribadito, il gioco è ottimo, si ha un ottima sensazione del modello di guida, anche se permeano i difetti storici della serie, come l'utilizzo delle barriere(anche se molto ridotto rispetto al passato)
i danni, non sono implementati bene nelle standard, ottimi invece sulle premium
come modalità il gioco è appassionante, e nella varie coppe monomarca, l'intelligenza artificiale si fa sentire, a partire dal livello professionista, ho dovuto penare per vincere una gara al nurburgring, mi si sono addirittura fuse le gomme, col fumo che che partiva
graficamente, il gioco è assurdo, incredibile, le tanto vituperate standard, sono davvero "riverniciate" bene, con modelli poligonali superiori imho ai racing su ps3, mentre le premium sono il meglio mai visto su console, unico abbaglio, l'autumn ring non mi sembra ottimo come gli altri, un po...raffazzonato, gli altri circuiti sono assurdi......
pero, il gioco è un po criptico, non riesco a trovare alcune opzioni, soprattutto quella dei danni meccanici, va bè che io sono abbastanza pulito, non ho fatto grossi incidenti......
ottimo il sistema di elaborazione, e il mitico gt auto
unica delusione cocente, l'editor di tracciati, quello di v-rally 2 è meglio, credetemi, si vede che è stato messo cosi, tanto per
devo ancora sbloccare un sacco di cose, quindi su alcune cose non so dirvi, spero di aggiornarvi meglio...
Semplicemente, quando zoomi su un replay, c'è un leggero ritardo nell'aggiornamento dell'immagine che quindi appare sgranata. Per poi tornare normale.
Ci sono altre foto simili, ricordo quella di una macchina giapponese bianca di cui non ricordo il nome (mò la cerco), e un'immagine successiva che la smentiva completamente.
http://img52.imageshack.us/img52/9020/img0697x.jpg
http://i.imgur.com/raqkj.jpg
da GV
Mi ero ripromesso di non scrivere più qui sopra ma ogni tanto mi capita di leggere per avere un punto di riferimento riassuntivo (seguire costantemente GTP è veramente impegnativo) e sinceramente mi fanno un po' pena i poveracci che sono capitati qui sopra in questo delirio di questi giorni. :asd:
Premetto che non ho ancora il gioco (mi prendo una giornata di ferie e lo andrò a prendere mercoledì mattina, putroppo il gamestop da cui l'ho prenotato non lo vende prima) ma riporto una serie di mie impressioni e considerazioni.
FISICA DI GUIDA
Anzitutto noto come si stiano riportando i vari report negativi senza citare quelli positivi che spesso sono anche i più qualificati.
Non mi riferisco ad Amar (con tutta la simpatia che posso avere per lui secondo me lavora per Sony) ma ad un utente su GTPlanet che è un pilota professionista che, per dirne una, in questa stagione ha guidato una Porsche GT3 al Nurburgring.
Ha fatto una serie di video di GT5, con tanto di commento audio (per chi capisce l'ingelse), analizzandolo piuttosto approfonditamente, sottolineando le varie differenze con il prologo e definendo GT5 un gioco fantastico con una fisica di guida eccellente (e visto la fonte queste parole per me pesano come dei macigni).
A voi la lettura, l'ascolto e lo spettacolo:
http://www.gtplanet.net/forum/showthread.php?t=132889
sito dell'utente:
http://www.christopherzoechling.com/
Ma la fisica viene eloggiata quasi sempre, IMO è il punto principale per giudicare un gioco del genere e pare che sia la migliore carta del lotto.
Quindi secondo me il giudizio di GT5 parte positivo, e di brutto.
Il motore fisico non è quello di GT5P, basta vedere i video per rendersi conto delle differenze, da chi lo conosce viene descritto -sempre- come un GT Academy (il time trial con la nissan di inizio anno) ma più rifinito, con un maggior grip, modello fisico degli pneumatici più rifinito e un comportamento coerente sull'erba.
Che era tutto quello che c'era da migliorare di una fisica che prometteva benissimo.
Sinceramente basta guardare i replay per rendersi conto delle differenze del comportamento dell'auto rispetto al prologo (ricordo che la fisica è stata interamente riscritta).
L'auto in GT5 si muove in maniera semplicemente più realistica.
Cosa che faceva anche in GT Academy, con il solo problema che le gomme slittavano troppo.
Non so se la fisica sarà ai livelli di iRacing o LFS (non ricordo il nostro amico che dice in merito) come si legge in più di un'opinione, se sarà quindi al 100% simulativa o più una simulazione "impegnativa" ma non maniacale come sarebbe più facile aspettarsi da una console... quello che mi fa piacere è leggere quasi ovunque che il modello di guida è simulativo, bastardo ma divertente ed appagante e il ffb riesce a rendere l'auto guidabile come in pochi giochi.
Io non avrei chiesto di meglio.
FISICA DEGLI IMPATTI
E' qualcosa che vorrei provare in prima persona per poter giudicare.
Dai video a volte mi sembra buona, a volte no.
Sicuramente l'assenza dei danni meccanici non contribuisce alla sensazione di realtà.
Cmq qui il problema è alla base, senza superfici deformabili difficilmente le collisioni saranno realistiche.
E' un problema che riguarda ogni gioco, c'è chi lo maschera meglio, chi peggio, io trovo che ognuno abbia le sue magagne.
Ancora una volta non trovo che sia necessaria la perfezione ma un comportamento che renda verosimile ma divertente l'esperienza (su un muro non si rimbalza così come non si viene frenati).
La cosa che mi convince di meno è quando si tampona una macchina che ci precedere: la sensazione è come se si incollassero le due vetture. Brutto.
Per il resto sportellate buone, impatti con le barriere da giudicare meglio ma sicurmante meglio del passato, frontali poco realistici ma non me ne potrebbe fregare di meno. :)
GRAFICA
Sulla grafica, sinceramente, non riesco ad esprimermi con facilità.
Chiunque giudica male quello che si vede muoversi di GT5 è così tanto su un'altra lungezza d'onda rispetto a me che veramente non saprei cosa dire per farmi capire.
Io trovo allucinante che una macchina di 5 anni fa con una scheda video ridicola (256 mega di ram, contro i 4 giga delle schede video attuali per PC) riesca a generare quello che si vede nel gioco.
Ci sono sicuramente dei punti deboli nella grafica ma spesso sono dovuti proprio al dover scendere a compromessi con l'hardware (seghetature dietro al fumo, ombre seghettate, framerate che non è fisso a 60fps).
Altre volte ci si mettono le auto standard, altre volte probabilmente qualche pista introdotta di fretta (Montecarlo) e qualche dattaglio curato peggio di altri (gli alberi a volte sono eccellenti, a volte pessimi).
Ma tutto sommato, per quanto mi riguarda, quello che ci regala il gioco è quanto di meglio visto fino ad oggi in campo automobilistico esteticamente, PC compreso.
Ci sono scorci in cui il fotorealismo che tocca il gioco non ha eguali.
Non ha senso farsi prendere dal panico se un gioco che corre a 1280x1080p a 60 fps (su una ps3, lo ripeto...) perda qualche frame in sitauzioni concitate.
Ma si gran cavoli!
L'importamente è che il più delle volte rimanga fluido e che quando perde i colpi rimanga cmq giocabile.
Non ha senso neanche isolare lo screenshot che mette in mostra i difetti e deprimersi.
Per ogni screenshot in cui il gioco ne esce male se ne possono fare 10 in cui fa gridare al miracolo (anche senza chiamare in causa il Photomode che cmq mette in luce i punti positivi come quelli negativi).
Detto questo è sicuramente auspicabile che nelle prossime settimane il team di sviluppo sistemi quelle 2-3 cose che basterebbero per uniformare la resa dei tracciati (gli alberi in primis, non capisco perchè Monza e i Rally debbano avere ottimi modelli e trial moutain e laguna seca ancora gli alberi a croce) e rendere molto più costante la resa grafica.
Il lavoro per migliorare ombre e contorni dietro il fumo sinceramnete lo lascio a GT6 e credo che è un qualcosa a cui (forse) si riuscirà ad arrivare in mesi e mesi di ottimizzazione.
Se poi ci riescono prima, meglio.
Tornando a noi i miglioramenti sul prologo, ancora una volta, sono sensibili (illuminazione di un altro livello, auto premium ulteriolmente migliorate, erba migliorata, alberi -spesso- migliorati, skidmark + scintille + fumo e polvere + luci + sporco sulla carrozzeria ecc).
DANNI
Proprio sui danni vorrei spendere 2 parole:
Sta facendo andare ai matti il fatto che ancora non si sono visti i danni meccanici.
Che non si siano visti è un dato di fatto.
Però Yamauchi è 1 anno e mezzo che ripete che stanno lavorando sui danni e che saranno riprodotti in maniera molto realistica, qualcosa alle fiere (poco a dire il vero) si è visto e il sito e tutte le fonti ufficiali le citano.
I motivi per cui non li stiamo vedendo possono essere 2:
- vanno sbloccati con il livello
- sono stati momentaneamente eliminati dal gioco per qualche motivo a noi sconosciuto
Nel secondo caso, sempre che non sia quella del day1 a portarli, dubito che aspetteremo più di qualche settimana prima di ricevere una patch con un aggiornamento in merito.
Ma io credo che molto più semplicemnete il motivo sia il primo.
Gran Turismo non è un gioco di guida normale, oltre a tutti i suoi eccessi e il poco velato feticismo motoristico che aleggia su tutto il titolo, ha delle caratteristiche tipiche di altri giochi, ci sono molti elementi che vanno sbloccati e questo accade di pari passo con l'avanzamento delle abilità del pilota.
L'esempio dello skid recovery non sbloccabile nelle prime patenti è azzeccatissimo.
All'inizio vieni trattato come una pippa.
Come in un God Of War qualsiasi dove all'inizio affronti 2 nemici per volta che muoiono semplicemente spingendo 2 volte lo stesso pulsante e per iniziare a fare sul serio devi andare molto avanti dove Zeus si incacchia parecchio.
Io credo che nella extreme serie ci saranno i danni meccanici.
Yamauchi non ha mai nascosto il fatto di intedere i danni come una cosa per pochi, quasi superflua e che il più delle persone non userà mai.
Detto questo credo che la decisione più logica sarebbe stata di gran lungo quella di inserire un'opzione per abilitare o disabilitare i danni avanzati.
Ma d'altronde la filosofia del gioco è un'altra: progredire, avanzare, "meritarti" auto più potenti, modalità nuove e via così.
Vedremo se sarà presente nell'online l'opzione.
Ricordo che non abbiamo ancora visto le condizioni meteo variabili.
IA
L'IA è incredibilmente migliorata rispetto al passato e non trovo giochi su console in cui sia nettamente superiore.
Se i commenti su una IA scarsa si basano sul fatto che sia facile da superare forse si confonde il livello di difficoltà con il livello di "intelligenza artificiale".
I piloti guidati dal gioco sono estrememanete più attenti a noi, aggressivi e umani (commettono errori, sorpassi azzardati, si lanciano in bagarre) rispetto al passato.
Ricorderei che sul prologo tutti i sorpassi avvenivano solo ed unicamente tramite ristrettissime routine scriptate, quì la sensazione è molto diversa.
Che poi l'IA non possa essere paragonabile ad una gara tra altre persone è un dato di fatto ma per la mia esperienza non esiste un gioco dove questo non sia vero.
Nelle recensioni negative si leggono anche lamentele sull'online è inesistente.
Bisogna aspettare il 24 che esca una patch per abilitare i servizi online (così come era stato per GT5P).
SOUND
Il sound delle automobili è migliorato semplicemente oltre quello che forse anche il più ottimista di noi si aspettava.
Era qualcosa in cui credevano in pochi eppure anche le standard suonano alla grande il più delle volte.
Sicuramente si possono fare avanti ancora e probabilmente non tutte le auto saranno curate allo stesso modo ma abbiamo visto che il miglioramento è presente praticamente ovunque e al livello degli altri aspetti del gioco, nonchè dei migliori titoli concorrenti.
Ah, per finire, riguardo il video del kart...
Per me è semplicemente un genio in guidatore! :asd:
Facciamoci una risata ricordandoci che è un gioco che di fronte a comportamenti estremi e non considerati può presentare delle incoerenze!
E' fondamentalmente un bug e non ha molto senso lamentarsi dell'aereodinamica visto che come si è spiegato anche qui in passato non è che il gioco la calcola in tempo reale...
Con un'auto vera questo non sarebbe possibile perchè tra la distribuzione dei pesi e il fatto che con una retro a più di pochi km orari non ci arrivi non sarebbe possibile fare nulla di simile.
Morale: ci sono 2 giorni da aspettare.
Io mi sono pronto a qualcosa che, con tutti i suoi difetti (che mi sono sempre aspettato), si farà perdonare l'attesa infinita. :)
Flak
Ventresca
21-11-2010, 23:36
Ciao a tutti sono nuovo, ho bisogno di un aiutino.. Oggi ho comprato gran turismo 5 e adesso lo sto provando, non trovo le opzioni per attivare i danni nella modalità carriera, qualcuno che ce l'ha mi può aiutare? grazie in anticipo
più clone di così non si può...
-compri i giochi in chissà quale negozio aperto di domenica che rompe il day one solo per te
-vieni a postare proprio qui su HWU che è sicuramente un ottimo sito ma in primo luogo non è un sito di videogiochi e/o non è famoso per questo
-vieni a scrivere come primo messaggio lamentandoti esattamente dei danni e dei freni proprio quando nelle discussioni prima si parla esattamente di questo
-vieni a scrivere nell'unico forum dove questo gioco ancora non lo ha nessuno, in modo da non avere alcun riscontro oggettivo o contraddittorio fino a mercoledì
Cazzo, BISCOTTO!!!:eek: Hai fatto 5 post e sei IL PRIMO UTENTE DI HWUPGRADE che ha Gt5!!! Provaaaaaaaaaaaaaaaaaa e dicci come va.
Ps: ragazzi, ma avete visto Dr.Flak?? Cazzo, era un pilastro di questo forum!:cry: Ora gli mando un pm, devo essere sincero, mi dispiace che non scriva piu! :)
ahahaha, niente, ho ritrovato Flak! :eek: incredibile, ho scritto nello stesso istante in cui è tornato a scrivere...non sapevo che fosse "andato via", ok, tutto a posto! :D
vedo che siamo sempre al solito punto.
le cose positive elogiate all'inverosimile e appena c'è un mezzo commento positivo viene quotato ed elogiato.
le cose negative sono da verificare, provare di persona, sulle build vecchia erano meglio :asd:
manca poco almeno vediamo come è. per fortuna ho 3 insider che proveranno e mi faranno provare il gioco, almeno non debbo leggere come è il gioco da fonti esterne più o meno veritiere o presunti piloti.
Altre volte ci si mettono le auto standard, altre volte probabilmente qualche pista introdotta di fretta (Montecarlo) e qualche dattaglio curato peggio di altri (gli alberi a volte sono eccellenti, a volte pessimi).
Ecco svelato l'arcano che ci perseguitava così a lungo: non si trattava di build sempre differenti. Semplicemente, gli alberi sono di qualità diversa a seconda della pista :O non si capisce bene perchè, comunque.
Certo è poco gradevole ciò che sento. Macchine standard e premium, danni più o meno presenti, meteo e notturna solo in poche piste, tracciati di qualità alterna, alberi 2D e 3D... questo GT5 sembrerebbe il gioco più "intermittente" del secolo, stupendo e mediocre a tratti alterni.
Normalmente non darei più di 7 a un gioco del genere. Sarebbe proprio il concetto stesso a essere sbagliato.
Ma non posso dirlo, perchè non mi fido di ciò che dice la gente, e dovrò giudicare di persona. Vedremo allora che voto si merita.
il biscotto
21-11-2010, 23:48
più clone di così non si può...
-compri i giochi in chissà quale negozio aperto di domenica che rompe il day one solo per te
-vieni a postare proprio qui su HWU che è sicuramente un ottimo sito ma in primo luogo non è un sito di videogiochi e/o non è famoso per questo
-vieni a scrivere come primo messaggio lamentandoti esattamente dei danni e dei freni proprio quando nelle discussioni prima si parla esattamente di questo
-vieni a scrivere nell'unico forum dove questo gioco ancora non lo ha nessuno, in modo da non avere alcun riscontro oggettivo o contraddittorio fino a mercoledì
ma chi sei tu per giudicare, non ti vergogni?
sono nuovo ed è questa l'accoglienza? mah.. che gente. i centri commerciali in questo periodo sono quasi tutti aperti di domenica, se tu non lo sai non è colpa mia, ma non giudicare gli altri e tanto meno stuzzicarli. stai zitto e fai più bella figura.
se sono il primo ad avere il gioco in questo forum allora per è un onore :)
dato che ho visto gente molto informata anche se non ha il gioco ho provato comunque a chiedere, mica ho offeso qualcuno.. se a te rode che io ce l'abbia allora vai a sfogarti con qualcun altro non con me.
scusate, ma certa gente è proprio irritante :(
in ogni caso il mio non era un mess di lamentela
ma chi sei tu per giudicare, non ti vergogni?
sono nuovo ed è questa l'accoglienza? mah.. che gente. i centri commerciali in questo periodo sono quasi tutti aperti di domenica, se tu non lo sai non è colpa mia, ma non giudicare gli altri e tanto meno stuzzicarli. stai zitto e fai più bella figura.
se sono il primo ad avere il gioco in questo forum allora per è un onore :)
dato che ho visto gente molto informata anche se non ha il gioco ho provato comunque a chiedere, mica ho offeso qualcuno.. se a te rode che io ce l'abbia allora vai a sfogarti con qualcun altro non con me.
scusate, ma certa gente è proprio irritante :(
in ogni caso il mio non era un mess di lamentela
dicci allora quale è la catena che ha rotto il day one, almeno così lo rompono tutte.
il biscotto
21-11-2010, 23:53
dicci allora quale è la catena che ha rotto il day one, almeno così lo rompono tutte.
questo negozio è un privato, non fa parte di nessuna catena e comunque se dite che ce ne sono degli altri ad averli dov'è il problema?
SIIII, hai ragione!!:eek: Dicci chi ha rotto il day one, che domattina chiamo il mediamondo e dico "ehi, vendete gt5??? NOOO??? eppure al xx (dove per "xx" metterò il nome della catena che tu ora ci dirai (:D)) già lo vendono!!!! Volete rimanere indietro??????" :D :D E spero che anche loro lo rompano! :D
edit: ho letto ora la risposta :( Buuu...eh, il problema è che in questo forum non ce l'ha nessuno e di là, non si sa bene chi l'ha rotto il d1...
Vabbé, la mia tattica l'adotto lo stesso e invento il nome della prima catena che mi viene :D
Gigi 256
21-11-2010, 23:56
questo negozio è un privato, non fa parte di nessuna catena e comunque se dite che ce ne sono degli altri ad averli dov'è il problema?
Ma dai sparisci..
anzi no rimani che ci facciamo due risate :asd:
prima parli di catene aperte ( e ci puo stare) adesso è un privato :asd:
e gia tanto se hai la ps3 tu...
un negozio privato dentro un centro commerciale ? :mc:
non so dove abiti, ma a roma i centri commerciali i negozi dove poter trovare videogiochi sono: mediaworld/saturn/euronics/unieuro/gamestop/gamerush/mondadori/fnac/auchan/carrefour/panorama
raffilele
21-11-2010, 23:57
come modalità il gioco è appassionante, e nella varie coppe monomarca, l'intelligenza artificiale si fa sentire, a partire dal livello professionista, ho dovuto penare per vincere una gara al nurburgring, mi si sono addirittura fuse le gomme, col fumo che che partiva
(preso da un commento quotato precedentemente)
se questo fosse corretto è un ulteriore elemento a favore della progressione delle feature, che seguirebbero di pari passo l'avanzamento nel gioco. se cresce l'IA possiamo immaginarci che cresca il livello di difficoltà generale, quindi forse ci saranno anche i danni. anche perchè se i danni non ci sono i poly e la sony dovrebbero darne conto, visto che continuano a tenerli come parte del gioco nel sito ufficiale di gran turismo.
inoltre, qualcuno mi aiuti con la memoria, ma nei famosi primi video leaked usciti sul tubo c'era, nella parte di gestione dell'auto mi pare, la sezione per riparare i danni subiti dall'auto; che ci mettono a fare questa sezione se poi i danni non ci sono? (sempre se mi ricordo bene quel video)
p.s. flak, molto contento che sei tornato (spero non temporaneamente).
SIIII, hai ragione!!:eek: Dicci chi ha rotto il day one, che domattina chiamo il mediamondo e dico "ehi, vendete gt5??? NOOO??? eppure al xx (dove per "xx" metterò il nome della catena che tu ora ci dirai (:D)) già lo vendono!!!! Volete rimanere indietro??????" :D :D E spero che anche loro lo rompano! :D
edit: ho letto ora la risposta :( Buuu...eh, il problema è che in questo forum non ce l'ha nessuno e di là, non si sa bene chi l'ha rotto il d1...
Vabbé, la mia tattica l'adotto lo stesso e invento il nome della prima catena che mi viene :D
stampati la foto (photoshoppata) postata 2-3 giorni fa sul thread dove c'èra una copia di gt5 con uno scontrino di mediaworld.
potrebbero cascarci :asd:
Fatal Frame
21-11-2010, 23:59
Da me era aperto supermercato + gamestop , ma ovviamente non c'era GT5 ^^
(preso da un commento quotato precedentemente)
se questo fosse corretto è un ulteriore elemento a favore della progressione delle feature, che seguirebbero di pari passo l'avanzamento nel gioco. se cresce l'IA possiamo immaginarci che cresca il livello di difficoltà generale, quindi forse ci saranno anche i danni. anche perchè se i danni non ci sono i poly e la sony dovrebbero darne conto, visto che continuano a tenerli come parte del gioco nel sito ufficiale di gran turismo.
p.s. flak, molto contento che sei tornato (spero non temporaneamente).
se i danni meccanici, il livello di difficoltà o altre feature sono sbloccabili solo a determinati livelli è una cosa ridicola, sopratutto se nemmeno in modalità arcade ci sono fin dall'inizio tutte le feature sbloccate.
oltretutto che se fosse vero per l'online come fanno ?
il biscotto
22-11-2010, 00:01
Ma dai sparisci..
quando ho parlato di catene? il centro commerciale magari farà parte di una catena (si chiama "prisma") il negozio vende cd di musica e tratta anche giochi per console..
fammi capire una cosa, secondo la tua logica uno deve avere più di 1000 mess per essere creduto? boh, uno scrive in buona fede e subito viene attaccato dal primo rosikone che passa.. spero non siano tutti così qui dentro :(
Gigi 256
22-11-2010, 00:03
certo certo
:asd:
Gigi 256
22-11-2010, 00:03
certo certo
Cazzo, BISCOTTO!!!:eek: Hai fatto 5 post e sei IL PRIMO UTENTE DI HWUPGRADE che ha Gt5!!! Provaaaaaaaaaaaaaaaaaa e dicci come va.
Ps: ragazzi, ma avete visto Dr.Flak?? Cazzo, era un pilastro di questo forum!:cry: Ora gli mando un pm, devo essere sincero, mi dispiace che non scriva piu! :)
ahahaha, niente, ho ritrovato Flak! :eek: incredibile, ho scritto nello stesso istante in cui è tornato a scrivere...non sapevo che fosse "andato via", ok, tutto a posto! :D
:D:D:D:D:D:D:D
(pilastro sì, ma bisogna vedere dove per alcuni... :asd:)
Ecco svelato l'arcano che ci perseguitava così a lungo: non si trattava di build sempre differenti. Semplicemente, gli alberi sono di qualità diversa a seconda della pista :O non si capisce bene perchè, comunque.
Dal Gamescom al TGS si sono visti gli alberi migliorati in varie piste (Prima Monza, poi Le Mans, poi Roma).
Speravo completassero l'opera, non è stato così.
Speriamo in una patch.
I modelli degli alberi ci sono, basta solo metterli anche nelle altre piste (se mi chiamano lo facico io con 10 euro :asd:).
Certo è poco gradevole ciò che sento. Macchine standard e premium, danni più o meno presenti, meteo e notturna solo in poche piste, tracciati di qualità alterna, alberi 2D e 3D... questo GT5 sembrerebbe il gioco più "intermittente" del secolo, stupendo e mediocre a tratti alterni.
Vedremo quando ci giocheremo se l'impressione sarà di un gioco incompleto o no.
Normalmente non darei più di 7 a un gioco del genere. Sarebbe proprio il concetto stesso a essere sbagliato.
Ma non posso dirlo, perchè non mi fido di ciò che dice la gente, e dovrò giudicare di persona. Vedremo allora che voto si merita.
Spero che con le settimane questi dettagli vengano messi a posto.
Ma in definitiva penso che siano altre le cose che contano. ;)
Flak
Vladimiro Bentovich
22-11-2010, 00:05
leggendo i vostri commenti mi è venuta curiosità,e non c'è traccia di gt5 via warez per cui chi posta o ha l'originale o inventa,il che mi sembra strano,c'è gente così malata?
per la cronaca non ho una ps3,ma gt5 è uno di quei titoli che da appassionato di videogiochi dopo tutte le tiritere in produzione,sono curioso di sapere che fine farà.
Dal Gamescom al TGS si sono visti gli alberi migliorati in varie piste (Prima Monza, poi Le Mans, poi Roma).
Speravo completassero l'opera, non è stato così.
Speriamo in una patch.
I modelli degli alberi ci sono, basta solo metterli anche nelle altre piste (se mi chiamano lo facico io con 10 euro :asd:).
la buttò lì,non è che magari sono tracciati che visivamente sono più elaborati e quindi per garantire fluidità hanno tagliato qualcosa che considerano secondario,come alberi ad alta definizione?
Fatal Frame
22-11-2010, 00:07
quando ho parlato di catene? il centro commerciale magari farà parte di una catena (si chiama "prisma") il negozio vende cd di musica e tratta anche giochi per console..
fammi capire una cosa, secondo la tua logica uno deve avere più di 1000 mess per essere creduto? boh, uno scrive in buona fede e subito viene attaccato dal primo rosikone che passa.. spero non siano tutti così qui dentro :(
Se c'è gente che non ci crede zittisci tutti con una foto :)
leggendo i vostri commenti mi è venuta curiosità,e non c'è traccia di gt5 via warez per cui chi posta o ha l'originale o inventa,il che mi sembra strano,c'è gente così malata?
giusto per la cronaca la iso di gt5 è iniziata a girare sul web da venerdì notte/sabato mattina. quindi è possibile che qualcuno che lo stà provando abbia una versione pirata.
Vladimiro Bentovich
22-11-2010, 00:12
giusto per la cronaca la iso di gt5 è iniziata a girare sul web da venerdì notte/sabato mattina. quindi è possibile che qualcuno che lo stà provando abbia una versione pirata.
per la cronaca le descrizioni riportano che non funziona attualmente,quindi il pirata è da escludere.
jack1010
22-11-2010, 00:14
beh il fatto che il gioco possa essere a livelli nei settaggi nn mi sembra cosi sbagliato..in fin dei conti,è un modo per crescere dei piloti..nel senso..chi è forte a gt farà tutto abbastanza velocemente e senza problemi (purtroppo magari si annoierà)..per chi invece è novizio, beh crescerà di pari passo con gt life e diventerà sempre più bravo..se calibrato bene, il sistema potrebbe essere interessante..spero solo che danni meccanici e altro nn siano sbloccabili dopo 1000000 ore di gioco..quello sarebbe frustante..
raffilele
22-11-2010, 00:15
se i danni meccanici, il livello di difficoltà o altre feature sono sbloccabili solo a determinati livelli è una cosa ridicola, sopratutto se nemmeno in modalità arcade ci sono fin dall'inizio tutte le feature sbloccate.
oltretutto che se fosse vero per l'online come fanno ?
l'online bisogna vedere come è gestito. andando per ipotesi potrebbe essere legato o meno alle "patenti".
se fosse legato alle patenti che hai preso nel single allora è possibile che il sistema ti permetta di gareggiare solo con quelli di pari "grado". se invece è slegato dal single, cosa che ritengo più probabile, è possibile che la gara puoi impostarla mettendo tutti i valori che ti pare, quindi eventualmente anche i danni.
tra l'altro il fatto che l'online al momento sia chiuso non aiuta a chiarire questo dubbio.
sul fatto che il single sia stato pensato a gradi, sempre se confermato essere cosi, bhè son d'accordo con te che poteva essere pensato meglio. più che altro perchè chi è bravo deve sorbirsi una serie di patenti per poter accedere eventualmente a tutte le features.
beh il fatto che il gioco possa essere a livelli nei settaggi nn mi sembra cosi sbagliato..in fin dei conti,è un modo per crescere dei piloti..nel senso..chi è forte a gt farà tutto abbastanza velocemente e senza problemi (purtroppo magari si annoierà)..per chi invece è novizio, beh crescerà di pari passo con gt life e diventerà sempre più bravo..se calibrato bene, il sistema potrebbe essere interessante..spero solo che danni meccanici e altro nn siano sbloccabili dopo 1000000 ore di gioco..quello sarebbe frustante..
se fosse così lo trovo stupido...
già devo sorbirmi le patenti (da sempre le trovo atroci oltre che estremamente ripetitive nei vari capitoli)
ora per poter fare una gara seria devo pur aspettare di crescere di livello?
cioè le prime gare le posso fare pure dormendo a questo punto...
troverei più intelligente un sistema in cui si possano scegliere i livelli di difficoltà/danni/ia avversari inizialmente poi vengano assegnati dei premi maggiori per chi sceglie una maggiore difficoltà
non è giusto che l'esperto si abbassi al livello novizio e non è giusto che il novizio si alzi a livello dell'esperto
imho
il biscotto
22-11-2010, 00:23
Ma dai sparisci..
Se c'è gente che non ci crede zittisci tutti con una foto :)
ottimo suggerimento Fatal :)
http://img199.imageshack.us/i/11111111ys.jpg/
siamo ai livelli dei bambini :) contento adesso? ci credi gigi?
Guarda, io non ho problemi a crederti, ma se fatta con un biglietto con su scritto "biscotto" o "hwupgrade", penso che nessuno potrebbe accusarti di averla presa da altre parti...
Detto questo, non mi importa, spero solo domani, massimo martedi (e se fosse mercoledi, sticazzi) di poterci mettere le mani sopra io, in modo da giudicare se il gioco va bene PER ME:)
Fatal Frame
22-11-2010, 00:32
MULTI5 ??
Perfetto, bella la limited :)
il biscotto
22-11-2010, 00:35
Guarda, io non ho problemi a crederti, ma se fatta con un biglietto con su scritto "biscotto" o "hwupgrade", penso che nessuno potrebbe accusarti di averla presa da altre parti...
Detto questo, non mi importa, spero solo domani, massimo martedi (e se fosse mercoledi, sticazzi) di poterci mettere le mani sopra io, in modo da giudicare se il gioco va bene PER ME:)
hai ragione anche tu, ma voglio ribadire che non sono venuto qui per vantarmi di essere il primo ad avere il gioco in questo forum.. vorrei chiudere questa discussione perchè mi sembra da persone immature continuare con questa cosa, avevo solo chiesto se qualcuno sapeva di come "attivare i danni" tutto quì. mi è dispiaciuto che certi non mi abbiano creduto, vabbè dai, pazienza..
il biscotto
22-11-2010, 00:37
MULTI5 ??
nella foto mi sono dimenticato di aggiungere la rivista APEX! comunque grazie :) concordo, bello il cofanetto della collector :)
Yngwie74
22-11-2010, 00:50
Vedo che nelle ultime pagine la discussione si sta animando un po' troppo. Mancano due giorni al day-one, non ci costringete a prendere provvedimenti ora che di qui a poco avrete il gioco in mano.
Random81
22-11-2010, 01:31
hai ragione anche tu, ma voglio ribadire che non sono venuto qui per vantarmi di essere il primo ad avere il gioco in questo forum.. vorrei chiudere questa discussione perchè mi sembra da persone immature continuare con questa cosa, avevo solo chiesto se qualcuno sapeva di come "attivare i danni" tutto quì. mi è dispiaciuto che certi non mi abbiano creduto, vabbè dai, pazienza..
Curiosità: il gioco chiede di copiare dei dati su hard disk (come spero, per velocizzare un pò i caricamenti) oppure non chiede nulla e tutto viene letto da blu ray?
Fatal Frame
22-11-2010, 02:40
Curiosità: il gioco chiede di copiare dei dati su hard disk (come spero, per velocizzare un pò i caricamenti) oppure non chiede nulla e tutto viene letto da blu ray?
Chiede di installare da 250MB a 6GB e qualcosa, a te la scelta :)
Gatering
22-11-2010, 07:53
mmm..
http://www.youtube.com/watch?v=O6EdIXmREhk
si è già stato postato diverse volte ,,, chissà che torcicollo avrà il povero pilota di kart :asd:
m.emiliano
22-11-2010, 08:17
Dai ragazzi, - 2 e giudicheremo noi stessi la qualità di questo capitolo...!!
Ho molta fiducia sono sincero!! :) Ieri con mio padre ho costruito la mia postazione di guida, con il Driving Force GT e l'ho messo in un angolo e non lo toccherò fino a che non avrò il gioco fra le mani!! :O :O
PS: Spero di incontrare parecchi di voi nell'Online, ormai vi seguo da tanto e mi piacerebbe gareggiare con persone appassionate di questo GT!!
Buona giornata a tutti!! :):cool:
folgore73
22-11-2010, 08:19
EEEEEEEEEE VAIIIIIIIIIIIIIIIIIIII SI RICOMINCIAAAAAAA,daie che c'ho il g 27 che scalpita http://www.ps3italia.it/index.php/Trailers-e-Video/Gran-Tursimo-5-academy-trailer.html:boxe:
ragazzi provato ieri sera con il driving force gt! (molti negozianti non hanno rispettato il day-one).
La guida mi è sembrata del tutto cambiata rispetto ai vecchi GT,
la cosa che mi ha un pò deluso è il dettaglio delle macchine non premium (ho visto solo quelle), davvero poco dettagliate, il parafango non è ben arrotondato, sinceramente ci sono rimasto un pò male.
Altra cosa un pò strana è l'ombra che creano le auto, e sull'auto stessa, sembra troppo frastagliata.
Per il resto è ancora tutto da provare ;)
m.emiliano
22-11-2010, 08:25
ragazzi provato ieri sera con il driving force gt! (molti negozianti non hanno rispettato il day-one).
La guida mi è sembrata del tutto cambiata rispetto ai vecchi GT,
la cosa che mi ha un pò deluso è il dettaglio delle macchine non premium (ho visto solo quelle), davvero poco dettagliate, il parafango non è ben arrotondato, sinceramente ci sono rimasto un pò male.
Altra cosa un pò strana è l'ombra che creano le auto, e sull'auto stessa, sembra troppo frastagliata.
Per il resto è ancora tutto da provare ;)
Su quale tv lo stai provando??? :D
risotto76
22-11-2010, 08:36
purtroppo la notizia della GT academy non la posso leggere, potresti riportarla qui?
è anche per noi europei e si sa quando?
Spero che oggi consegnino il gioco anche qua al nord, avete notizie a riguardo?
MULTI5 ??
Ho visto che c'è pure la signature edition.
Mandrillo Corp
22-11-2010, 08:46
notizie sul Blockbuster?
l'imputato potrebbe essere assolto perchè ha fornito un alibi ,,,però ,,, c'è un però ,,, manca il foglietto con il nick con la data è l'autenticazione fatta dal notaio ,,, quindi la prova non può essere accettata dalla giuria :asd:
totoepeppino
22-11-2010, 08:55
Mi ero ripromesso di non scrivere più qui sopra ma ogni tanto mi capita di leggere per avere un punto di riferimento riassuntivo (seguire costantemente GTP è veramente impegnativo) e sinceramente mi fanno un po' pena i poveracci che sono capitati qui sopra in questo delirio di questi giorni. :asd:
Premetto che non ho ancora il gioco (mi prendo una giornata di ferie e lo andrò a prendere mercoledì mattina, putroppo il gamestop da cui l'ho prenotato non lo vende prima) ma riporto una serie di mie impressioni e considerazioni.
FISICA DI GUIDA
Anzitutto noto come si stiano riportando i vari report negativi senza citare quelli positivi che spesso sono anche i più qualificati.
Non mi riferisco ad Amar (con tutta la simpatia che posso avere per lui secondo me lavora per Sony) ma ad un utente su GTPlanet che è un pilota professionista che, per dirne una, in questa stagione ha guidato una Porsche GT3 al Nurburgring.
Ha fatto una serie di video di GT5, con tanto di commento audio (per chi capisce l'ingelse), analizzandolo piuttosto approfonditamente, sottolineando le varie differenze con il prologo e definendo GT5 un gioco fantastico con una fisica di guida eccellente (e visto la fonte queste parole per me pesano come dei macigni).
sito dell'utente:
Ma la fisica viene eloggiata quasi sempre, IMO è il punto principale per giudicare un gioco del genere e pare che sia la migliore carta del lotto.
Il motore fisico non è quello di GT5P, basta vedere i video per rendersi conto delle differenze, da chi lo conosce viene descritto -sempre- come un GT Academy (il time trial con la nissan di inizio anno) ma più rifinito, con un maggior grip, modello fisico degli pneumatici più rifinito e un comportamento coerente sull'erba.
Che era tutto quello che c'era da migliorare di una fisica che prometteva benissimo.
Sinceramente basta guardare i replay per rendersi conto delle differenze del comportamento dell'auto rispetto al prologo (ricordo che la fisica è stata interamente riscritta).
Cosa che faceva anche in GT Academy, con il solo problema che le gomme slittavano troppo.
Non so se la fisica sarà ai livelli di iRacing o LFS (non ricordo il nostro amico che dice in merito) come si legge in più di un'opinione, se sarà quindi al 100% simulativa o più una simulazione "impegnativa" ma non maniacale come sarebbe più facile aspettarsi da una console... quello che mi fa piacere è leggere quasi ovunque che il modello di guida è simulativo, bastardo ma divertente ed appagante e il ffb riesce a rendere l'auto guidabile come in pochi giochi.
FISICA DEGLI IMPATTI
E' qualcosa che vorrei provare in prima persona per poter giudicare.
Dai video a volte mi sembra buona, a volte no.
Sicuramente l'assenza dei danni meccanici non contribuisce alla sensazione di realtà.
Cmq qui il problema è alla base, senza superfici deformabili difficilmente le collisioni saranno realistiche.
E' un problema che riguarda ogni gioco, c'è chi lo maschera meglio, chi peggio, io trovo che ognuno abbia le sue magagne.
Ancora una volta non trovo che sia necessaria la perfezione ma un comportamento che renda verosimile ma divertente l'esperienza (su un muro non si rimbalza così come non si viene frenati).
La cosa che mi convince di meno è quando si tampona una macchina che ci precedere: la sensazione è come se si incollassero le due vetture. Brutto.
Per il resto sportellate buone, impatti con le barriere da giudicare meglio ma sicurmante meglio del passato, frontali poco realistici ma non me ne potrebbe fregare di meno. :)
GRAFICA
Sulla grafica, sinceramente, non riesco ad esprimermi con facilità.
Chiunque giudica male quello che si vede muoversi di GT5 è così tanto su un'altra lungezza d'onda rispetto a me che veramente non saprei cosa dire per farmi capire.
Io trovo allucinante che una macchina di 5 anni fa con una scheda video ridicola (256 mega di ram, contro i 4 giga delle schede video attuali per PC) riesca a generare quello che si vede nel gioco.
Ci sono sicuramente dei punti deboli nella grafica ma spesso sono dovuti proprio al dover scendere a compromessi con l'hardware (seghetature dietro al fumo, ombre seghettate, framerate che non è fisso a 60fps).
Ma tutto sommato, per quanto mi riguarda, quello che ci regala il gioco è quanto di meglio visto fino ad oggi in campo automobilistico esteticamente, PC compreso.
Ci sono scorci in cui il fotorealismo che tocca il gioco non ha eguali.
Non ha senso farsi prendere dal panico se un gioco che corre a 1280x1080p a 60 fps (su una ps3, lo ripeto...) perda qualche frame in sitauzioni concitate.
Ma si gran cavoli!
L'importamente è che il più delle volte rimanga fluido e che quando perde i colpi rimanga cmq giocabile.
Non ha senso neanche isolare lo screenshot che mette in mostra i difetti e deprimersi.
Per ogni screenshot in cui il gioco ne esce male se ne possono fare 10 in cui fa gridare al miracolo (anche senza chiamare in causa il Photomode che cmq mette in luce i punti positivi come quelli negativi).
Detto questo è sicuramente auspicabile che nelle prossime settimane il team di sviluppo sistemi quelle 2-3 cose che basterebbero per uniformare la resa dei tracciati (gli alberi in primis, non capisco perchè Monza e i Rally debbano avere ottimi modelli e trial moutain e laguna seca ancora gli alberi a croce) e rendere molto più costante la resa grafica.
Il lavoro per migliorare ombre e contorni dietro il fumo sinceramnete lo lascio a GT6 e credo che è un qualcosa a cui (forse) si riuscirà ad arrivare in mesi e mesi di ottimizzazione.
Se poi ci riescono prima, meglio.
Tornando a noi i miglioramenti sul prologo, ancora una volta, sono sensibili (illuminazione di un altro livello, auto premium ulteriolmente migliorate, erba migliorata, alberi -spesso- migliorati, skidmark + scintille + fumo e polvere + luci + sporco sulla carrozzeria ecc).
DANNI
Proprio sui danni vorrei spendere 2 parole:
Sta facendo andare ai matti il fatto che ancora non si sono visti i danni meccanici.
Che non si siano visti è un dato di fatto.
Però Yamauchi è 1 anno e mezzo che ripete che stanno lavorando sui danni e che saranno riprodotti in maniera molto realistica, qualcosa alle fiere (poco a dire il vero) si è visto e il sito e tutte le fonti ufficiali le citano.
I motivi per cui non li stiamo vedendo possono essere 2:
- vanno sbloccati con il livello
- sono stati momentaneamente eliminati dal gioco per qualche motivo a noi sconosciuto
Nel secondo caso, sempre che non sia quella del day1 a portarli, dubito che aspetteremo più di qualche settimana prima di ricevere una patch con un aggiornamento in merito.
Ma io credo che molto più semplicemnete il motivo sia il primo.
Gran Turismo non è un gioco di guida normale, oltre a tutti i suoi eccessi e il poco velato feticismo motoristico che aleggia su tutto il titolo, ha delle caratteristiche tipiche di altri giochi, ci sono molti elementi che vanno sbloccati e questo accade di pari passo con l'avanzamento delle abilità del pilota.
L'esempio dello skid recovery non sbloccabile nelle prime patenti è azzeccatissimo.
All'inizio vieni trattato come una pippa.
Come in un God Of War qualsiasi dove all'inizio affronti 2 nemici per volta che muoiono semplicemente spingendo 2 volte lo stesso pulsante e per iniziare a fare sul serio devi andare molto avanti dove Zeus si incacchia parecchio.
Io credo che nella extreme serie ci saranno i danni meccanici.
Yamauchi non ha mai nascosto il fatto di intedere i danni come una cosa per pochi, quasi superflua e che il più delle persone non userà mai.
Detto questo credo che la decisione più logica sarebbe stata di gran lungo quella di inserire un'opzione per abilitare o disabilitare i danni avanzati.
Ma d'altronde la filosofia del gioco è un'altra: progredire, avanzare, "meritarti" auto più potenti, modalità nuove e via così.
Vedremo se sarà presente nell'online l'opzione.
Ricordo che non abbiamo ancora visto le condizioni meteo variabili.
IA
L'IA è incredibilmente migliorata rispetto al passato e non trovo giochi su console in cui sia nettamente superiore.
Se i commenti su una IA scarsa si basano sul fatto che sia facile da superare forse si confonde il livello di difficoltà con il livello di "intelligenza artificiale".
I piloti guidati dal gioco sono estrememanete più attenti a noi, aggressivi e umani (commettono errori, sorpassi azzardati, si lanciano in bagarre) rispetto al passato.
Ricorderei che sul prologo tutti i sorpassi avvenivano solo ed unicamente tramite ristrettissime routine scriptate, quì la sensazione è molto diversa.
Che poi l'IA non possa essere paragonabile ad una gara tra altre persone è un dato di fatto ma per la mia esperienza non esiste un gioco dove questo non sia vero.
Nelle recensioni negative si leggono anche lamentele sull'online è inesistente.
Bisogna aspettare il 24 che esca una patch per abilitare i servizi online (così come era stato per GT5P).
SOUND
Il sound delle automobili è migliorato semplicemente oltre quello che forse anche il più ottimista di noi si aspettava.
Era qualcosa in cui credevano in pochi eppure anche le standard suonano alla grande il più delle volte.
Sicuramente si possono fare avanti ancora e probabilmente non tutte le auto saranno curate allo stesso modo ma abbiamo visto che il miglioramento è presente praticamente ovunque e al livello degli altri aspetti del gioco, nonchè dei migliori titoli concorrenti.
Ah, per finire, riguardo il video del kart...
Per me è semplicemente un genio in guidatore! :asd:
Facciamoci una risata ricordandoci che è un gioco che di fronte a comportamenti estremi e non considerati può presentare delle incoerenze!
E' fondamentalmente un bug e non ha molto senso lamentarsi dell'aereodinamica visto che come si è spiegato anche qui in passato non è che il gioco la calcola in tempo reale...
Con un'auto vera questo non sarebbe possibile perchè tra la distribuzione dei pesi e il fatto che con una retro a più di pochi km orari non ci arrivi non sarebbe possibile fare nulla di simile.
Morale: ci sono 2 giorni da aspettare.
Io mi sono pronto a qualcosa che, con tutti i suoi difetti (che mi sono sempre aspettato), si farà perdonare l'attesa infinita. :)
Flak
Posto poco ma leggo tanto.
E leggere i tuoi commenti è sempre un piacere.
Bentornato.:)
provo a mandare mio cugino in avanscoperta ad assago... tra gamestop e euronics dite che si troverà? :D
risotto76
22-11-2010, 08:59
EEEEEEEEEE VAIIIIIIIIIIIIIIIIIIII SI RICOMINCIAAAAAAA,daie che c'ho il g 27 che scalpita http://www.ps3italia.it/index.php/Trailers-e-Video/Gran-Tursimo-5-academy-trailer.html:boxe:
non vedo l'ora.. purtroppo non posso leggere la notizia perchè bloccato dal filtro aziendale..
presumo riguardi la GTacademy visto l'indirizzo? Che dice? :confused:
Ho capito male o non ci sono i danni meccanici ? :eek:
m.emiliano
22-11-2010, 09:19
Ragazzi, ma nelle zone di Napoli c'è qualcuno che lo vende già???
Su quale tv lo stai provando??? :D
Sony Bravia in FullHD ;)
Non è certo un problema della TV, ma con le auto normali Forza 3
"SECONDO ME" è superiore.
Ma continuo a dire che ho visto ancora poco, e sto parlando del primo impatto.
Probabilmente con le premium è tutto un altro discorso.
La pista è fatta davvero bene invece, mentre gli alberi non mi sono piaciuti granchè.
In una pista invece dove ci sono i Boeing 747, l'effetto è impressive ;)
risotto76
22-11-2010, 09:28
provo a mandare mio cugino in avanscoperta ad assago... tra gamestop e euronics dite che si troverà? :D
nelle grosse no prima di mercoledì, invece se consegnano oggi nei
negozietti potresti trovarlo.
Mandrillo Corp
22-11-2010, 09:34
"in una"?! .. credo sia perseguibile penalmente non conoscere top gear :doh:
nelle grosse no prima di mercoledì, invece se consegnano oggi nei
negozietti potresti trovarlo.
Confermo...lo vado a prendere oggi in un negozietto...a dire il vero ne prendo 3 copie da 79€ :D !!!
Vorrei anche dire una cosa....in un filmato ho visto la gara effettuata da una Audi R8.....l'audio ancora una volta si conferma di basso livello...almeno per quanto riguarda quell'auto....lo dico perchè conosco molto bene il sound e non è quello punto!!! :cry:
risotto76
22-11-2010, 09:39
Mi ero ripromesso di non scrivere più qui sopra ma ogni tanto mi capita di leggere per avere un punto di riferimento riassuntivo (seguire costantemente GTP è veramente impegnativo) e sinceramente mi fanno un po' pena i poveracci che sono capitati qui sopra in questo delirio di questi giorni.
FISICA DI GUIDA
sito dell'utente:
di quell'utente ho linkato giorni fa il suo video youtube fatto al nurb versione GP
nella quale spiega quello che è scritto qui sopra.. :read:
peccato che qui non abbia avuto seguito, pochi commenti.. si è preferito
parlare di altro.. forse perchè non si comprende quello che ha detto,
magari colpa della lingua inglese.. magari perchè era più facile dire che
è tale e quale al prologo dopo un paio di giri, magari col jopypad.. :D
tecnologico
22-11-2010, 09:41
Sony Bravia in FullHD ;)
Non è certo un problema della TV, ma con le auto normali Forza 3
"SECONDO ME" è superiore.
Ma continuo a dire che ho visto ancora poco, e sto parlando del primo impatto.
Probabilmente con le premium è tutto un altro discorso.
La pista è fatta davvero bene invece, mentre gli alberi non mi sono piaciuti granchè.
grazie al pero sono auto ps2:asd:
le auto di forza con cam esterna hanno lo stesso numero di poligoni delle premium, la differenza la fanno i super riflessi e gli effetti di luce di gt che sono uber...
Mandrillo Corp
22-11-2010, 09:45
Confermo...lo vado a prendere oggi in un negozietto...a dire il vero ne prendo 3 copie da 79€ :D !!!
Vorrei anche dire una cosa....in un filmato ho visto la gara effettuata da una Audi R8.....l'audio ancora una volta si conferma di basso livello...almeno per quanto riguarda quell'auto....lo dico perchè conosco molto bene il sound e non è quello punto!!! :cry:
ma sarà di affidarsi ai video?
dipende da come è stato acquisito, cioè con che strumento, dalla distanza, dall'angolazione e poi come lo comprime il supporto in fase di archiviazione,
poi c'è il passaggio col codec in fase di acquisizione e editing, poi c'è la compressione di esportazione ed infine la compressione e il coding di youtube..
in parole semplici: un video, anche nel mitico 720p, su youtube potrebbe anche avere il 70% in meno di qualità e volume rispetto alla realtà
folgore73
22-11-2010, 09:46
purtroppo la notizia della GT academy non la posso leggere, potresti riportarla qui?
è anche per noi europei e si sa quando?
Spero che oggi consegnino il gioco anche qua al nord, avete notizie a riguardo?
il 6 dicembre icominciano le iscrizioni DAYEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
beccatevi sto video...incredibile...vediamo se poi ancora qualcuno avra' ancora da ridire su GT5...;)
http://www.youtube.com/watch?v=TuvcM9amw4M&feature=player_embedded#! alzate il volume...
a chi interessa oggi c'è la Superdiretta su multiplayer.it
grazie al pero sono auto ps2:asd:
E si vede!
Però per chi non conosce la differenza con le auto premium, cadono un pò le palle a terra. Avrebbero fatto meglio a mettere qualche macchina iniziale come premium anche se poco potente (una bella punto 1.3 premium ;)), almeno uno godeva subito della grafica uber.
Mandrillo Corp
22-11-2010, 09:52
beccatevi sto video...incredibile...vediamo se poi ancora qualcuno avra' ancora da ridire su GT5...;)
http://www.youtube.com/watch?v=TuvcM9amw4M&feature=player_embedded#! alzate il volume...
pazzesco.. non avevo ancora visto una fisica dei particles di questo livello.. segue completamente la dinamica della guida e rimane in aria il tempo giusto nella posizione giusta con l'inerzia adeguata,
notevole.
La gente non ha nulla da ridire sul fumo, ma ha da ridire sul fatto che si vincano le gare in retromarcia.
ThabrisTheLastShito
22-11-2010, 09:54
Una cosa che non capisco è che la pistola fumante di biscotto mostra la collectors, e lui mi ha detto che nella confezione c'era a malapena un libricino di 6 pagine....e l'apex????
E poi, spiegatemi perchè tutte le copie in giro sarebbero provenienti dal negozio pincopallo che ne ordina si e no una cinquantina, mentre alle grosse catene, che ne ordinano migliaia di pezzi alla volta, non è ancora arrivato?
Non sarà perchè se dico "l'ho preso dal negozietto scrauso del mio amico" nessuno può verificare, mentre se dico "l'ho preso al mw di roma", o "all'euronics di rimini", è più facile verificare, e sputtanare i troll?
shinamossa
22-11-2010, 09:57
folgore73
22-11-2010, 09:57
:eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk:
NUN GLIE' LA FACCIO PIUUUUUUUUUUUUUUUUUU,vado al GS e glie spacco tottooooooooooo
Emofelix
22-11-2010, 09:59
Una cosa che non capisco è che la pistola fumante di biscotto mostra la collectors, e lui mi ha detto che nella confezione c'era a malapena un libricino di 6 pagine....e l'apex????
E poi, spiegatemi perchè tutte le copie in giro sarebbero provenienti dal negozio pincopallo che ne ordina si e no una cinquantina, mentre alle grosse catene, che ne ordinano migliaia di pezzi alla volta, non è ancora arrivato?
Non sarà perchè se dico "l'ho preso dal negozietto scrauso del mio amico" nessuno può verificare, mentre se dico "l'ho preso al mw di roma", o "all'euronics di rimini", è più facile verificare, e sputtanare i troll?
Al montefiore di cesena xD ?
ma sarà di affidarsi ai video?
dipende da come è stato acquisito, cioè con che strumento, dalla distanza, dall'angolazione e poi come lo comprime il supporto in fase di archiviazione,
poi c'è il passaggio col codec in fase di acquisizione e editing, poi c'è la compressione di esportazione ed infine la compressione e il coding di youtube..
in parole semplici: un video, anche nel mitico 720p, su youtube potrebbe anche avere il 70% in meno di qualità e volume rispetto alla realtà
Quoto tutto quello che dici....però è anche vero che purtroppo ho compreso da quel video che il rumore è lo stesso emesso dall'omonima auto in GT4.....e quindi mi riporta nuovamente al MiniPiner usato da mia moglie che sento circa 2/3 volte a settimana........sai com'è......non vorrei mai che mia moglie rientrando dall'ufficio, sentendo questo rumore....pensasse che sia io che preparo la cena!!! ahahahahah
ThabrisTheLastShito
22-11-2010, 10:06
Al montefiore di cesena xD ?
L'hai preso lì? No, perchè ti assicuro che se è vero la cosa è molto grave, e per il GS o Marcopolo si mette molto male!
Emofelix
22-11-2010, 10:08
L'hai preso lì? No, perchè ti assicuro che se è vero la cosa è molto grave, e per il GS o Marcopolo si mette molto male!
Era in tono ironico xD
La gente non ha nulla da ridire sul fumo, ma ha da ridire sul fatto che si vincano le gare in retromarcia.
GT5 spacchera' di brutto anche in retromarcia...;) a parte gli scherzi il video e' veramente impressionanate, per i kart in retro e' un bug che correggeranno...bisogna guardare il resto non la retro nei Kart...e il resto e' da paura...fidatevi;)
Technology11
22-11-2010, 10:09
No..ragazzi.... io non ce la faccio più!! :stordita: :mc:
Questi 2gg. che mancano a GT5 pare siano interminabili!!
Nessuno sa se da qualche parte in prov. di Varese e Milano già lo vendono?
dssdsdsdsdsdsdsdsd
22-11-2010, 10:10
Alle grandi catene è arrivato venerdì, ai negozi piccoli arriva oggi nel primo pomeriggio; anche io avrò la mia collector oggi pomeriggio. ;)
ThabrisTheLastShito
22-11-2010, 10:13
Alle grandi catene è arrivato venerdì, ai negozi piccoli arriva oggi nel primo pomeriggio; anche io avrò la mia collector oggi pomeriggio. ;)
Strano, lavoro in una grande catena, e non è arrivato. Altri colleghi di altre catene tipo MW, Comet, Blockbuster non ce l'hanno.
E ad oggi non ho visto nessuna prova, a parte lo scontrino photoshoppato del MW di Ravenna.
Ho clienti che si stanno girando le province di FC, Rimini, Ravenna per trovarne una copia, ma nisba.
Quindi, per lo meno in romagna, le grandi catene non ce l'hanno.
Emofelix
22-11-2010, 10:15
Strano, lavoro in una grande catena, e non è arrivato. Altri colleghi di altre catene tipo MW, Comet, Blockbuster non ce l'hanno.
E ad oggi non ho visto nessuna prova, a parte lo scontrino photoshoppato del MW di Ravenna.
Ho clienti che si stanno girando le province di FC, Rimini, Ravenna per trovarne una copia, ma nisba.
Quindi, per lo meno in romagna, le grandi catene non ce l'hanno.
Si confermo, forse però nei negozi specializzati indipendenti a Forlì possono avere qualcosa.
ThabrisTheLastShito
22-11-2010, 10:21
Si confermo, forse però nei negozi specializzati indipendenti a Forlì possono avere qualcosa.
Dubito. Di norma la conegna è prioritaria per i grossi ordini. I piccoli negozi non comprano direttamente dal fornitore nazionale, in questo caso Chiapparoli, ma da terzi che possono garantirgli le piccole quantità.
Dai grossi fornitori c'è sempre un minimo d'ordine che i negozietti non possono quasi mai garantire. Considerando che per GT5 mi pare che il minimo d'ordine siano 200/300 pezzi....
Ragazzi, ma se chiamo il mw e chiedo se rompono il day one, dite che mi infamano? :sofico: :D Boh, ci volevo provare, ma nemmeno fare una figura dimmerda!:mbe: :D
Ragazzi, ma se chiamo il mw e chiedo se rompono il day one, dite che mi infamano? :sofico: :D Boh, ci volevo provare, ma nemmeno fare una figura dimmerda!:mbe: :D
a me al mw han detto che se vedranno che verrà rotto il dayone me lo venderanno senza problemi in anticipo.....nel tardo pomeriggio passo a sentire...idem domani!:D
Ma che ti infamano!!!!! Al massimo ti dicono NO!!!! Te comunque chiedili quando mette in vendita GT5 !!! Tienici aggiornati!
OvErClOck82
22-11-2010, 10:30
Dubito. Di norma la conegna è prioritaria per i grossi ordini. I piccoli negozi non comprano direttamente dal fornitore nazionale, in questo caso Chiapparoli, ma da terzi che possono garantirgli le piccole quantità.
Dai grossi fornitori c'è sempre un minimo d'ordine che i negozietti non possono quasi mai garantire. Considerando che per GT5 mi pare che il minimo d'ordine siano 200/300 pezzi....
se il nostro amico postasse una foto con scritto il suo nick e il giorno/ora...:stordita:
a me al mw han detto che se vedranno che verrà rotto il dayone me lo venderanno senza problemi in anticipo.....nel tardo pomeriggio passo a sentire...idem domani!:D
Se me lo dicono, corro con la foto photoshoppata con accanto lo scontrino! :D Giuro! :D Li chiamo e vi dico! :)
Non so se è old, in tal caso scusatemi:
http://www.gamesblog.it/post/22144/gran-turismo-5-la-pista-di-suzuka-e-il-sistema-di-telemetria-in-video
risotto76
22-11-2010, 10:41
stamattina ancora nulla.. :mc:
Ecco, non mi rispondono...sicuramente perché sono tutti impegnati a vendere le copie di Gt5...cazzo, cazzo, e ora che le stanno finendo, quasi sicuramente decideranno di vendere anche la mia, già li vedo:
"ah ah ah ah...questa è la copia preordinata da Verro, ma ora la regaliamo al primo che passa pure che non ha la play3, cosi Verro non avrà mai gran turismo 5, MAIIIII"!!!
Si cazzo, deve essere andata cosi...:( :( :cry: :cry: :cry: :cry:
Ecco, non mi rispondono...sicuramente perché sono tutti impegnati a vendere le copie di Gt5...cazzo, cazzo, e ora che le stanno finendo, quasi sicuramente decideranno di vendere anche la mia, già li vedo:
"ah ah ah ah...questa è la copia preordinata da Verro, ma ora la regaliamo al primo che passa pure che non ha la play3, cosi Verro non avrà mai gran turismo 5, MAIIIII"!!!
Si cazzo, deve essere andata cosi...:( :( :cry: :cry: :cry: :cry:
Ahahaha mi hai fatto schiantare dal ridere , quando ho letto questo msg!!!! Vai Vai riprova che prima o poi rispondono!
TorakFade
22-11-2010, 10:54
Se me lo dicono, corro con la foto photoshoppata con accanto lo scontrino! :D Giuro! :D Li chiamo e vi dico! :)
si facci sapere che io ho prenotato una Collector's al MW di Collestrada.. e se la potessi avere oggi, corro appena finisco di lavorare :sofico:
si facci sapere che io ho prenotato una Collector's al MW di Collestrada.. e se la potessi avere oggi, corro appena finisco di lavorare :sofico:
PURE IO a Collestrada!!:eek: :eek: ahahah...era proprio li che volevo fare il barbatrucco, ma non mi rispondono MAIIIII!! Uff, è già 6 volte che chiamo...:cry:
il biscotto
22-11-2010, 11:01
sinceramente a me non ha chiesto che tipo di installazione eseguire, il gioco installa automaticamente e tu nel frattempo ci puoi giocare tranquillamente, è come selo installasse in background
guarda che in qualche post dopo ho aggiunto che nella foto che ho fatto manca la rivista APEX :) che tral altro è molto utile perchè spiega dalle tecniche di guida, alla messa appunto dell'auto, al funzionamento di gomme, trasmissione ecc.. ma non è comunque un libretto d'istruzioni! dato che questo ha solo 6 pagine (mentre l'APEX 212) e non dice neanche dove attivare i danni! :mc:
TorakFade
22-11-2010, 11:01
PURE IO a Collestrada!!:eek: :eek: ahahah...era proprio li che volevo fare il barbatrucco, ma non mi rispondono MAIIIII!! Uff, è già 6 volte che chiamo...:cry:
mi sa che è l'unico in provincia di PG.. continua a provare, sei tutti noi!!!!
Voglio il mio gittìììì :muro:
a Rozzano hanno rotto il day one.
dovete insistere pero ! e inventarvi qualcosa
Takaya74
22-11-2010, 11:06
Ieri, con moooolta calma, contatto il mio spacciaore di informatica nr.1, e gli dico: mi riesci e mettere da parte una copia di GT5 collector edition???
Lui mi fa: si, però te la posso dare solo dopo il 24......
Io: perchè altrimenti???
Lui: se passi oggi (ieri) te la do subito.......
:wtf: :asd: :winner: :ncomment:
io: guarda fai con comodo ancora mi manca la consolle.....:doh:
hanno rotto il condom?:eek: poveracci...
No dai, apparte scherzi, CHI ha rotto il day one??? Cioé, quale catena lo ha rotto??? IL mw??? e quale truccanzo hanno utilizzato? il vecchio truffa, baruffa? :D :D
Mandrillo Corp
22-11-2010, 11:09
sinceramente a me non ha chiesto che tipo di installazione eseguire, il gioco installa automaticamente e tu nel frattempo ci puoi giocare tranquillamente, è come selo installasse in background
scherzi o sei stato disattento spero..
io voglio assolutamente fare quella da 50 minuti in modo da avere il gioco il più veloce possibile ingame
specificare il loco? MW, GS, BB, negozietto, panettiere, fruttivendolo, edicola (in 637 comode uscite).. ?
inventarsi cosa poi? urgenze per disabili, mogli incinta, aereo in partenza, prescrizione medica... ?
notizie per saturn di Beinasco, di solito li non rompono il D1 ma non si sa mai
io voglio assolutamente fare quella da 50 minuti in modo da avere il gioco il più veloce possibile ingame
specificare il loco? MW, GS, BB, negozietto, panettiere, fruttivendolo, edicola (in 637 comode uscite).. ?
inventarsi cosa poi? urgenze per disabili, mogli incinta, aereo in partenza, prescrizione medica... ?
ahahahah mi hai fatto morire! ahahah
il biscotto
22-11-2010, 11:16
ammetto che ieri sera avevo la foga di provarlo! quindi messo su il disco, ho cominciato subito a giocare.. non spulciato molto tra le opzioni per vedere se c'erano altri tipi di installazione, fatto sta che me l'ha installato automaticamente in background, cioè mentre giocavo.. effettivamente i tempi di caricamento sono ancora un pò lunghini, non so adesso se sia normale così o no. non so neanche se mi abbia fatto l'installazione minima o quella più grossa.. dopo proverò a controllare meglio
risotto76
22-11-2010, 11:17
bene.. allora sono arrivati anche qui al nord.. oggi pomeriggio si parte! :sofico:
themalox
22-11-2010, 11:17
Non è meglio prenderlo all'Ipercoop sempre a Collestrada? Questa settimana c'è lo sconto del 30% su un prodotto per i soci..
BB di Rozzano, ancora niente. Non hanno ancora avuto notizie dalla sede centrale, e non hanno ancora visto neanche una copia del gioco.
Mi ha detto di riprovare domani, ma sarà difficile che lo distribuiscano prima di mercoledì.
Ventresca
22-11-2010, 11:27
a Roma nessuno che ha rotto 'sto benedetto dayone?
Non è meglio prenderlo all'Ipercoop sempre a Collestrada? Questa settimana c'è lo sconto del 30% su un prodotto per i soci..
in teoria si, ma io l'ho preordinato quindi già mi tolgono 10€, in piu gli riporto 3 giochi merdosi e spero che mi sparino via almeno altri 25€ (anche perché c'è la supervalutazione di 5€ per ogni gioco che ti danno in piu sulla valutazione di ogni gioco, quindi anche se valgono 0€ me ne tolgono almeno altri 15:D), quindi spero di pagarlo una trentina... :D
shinamossa
22-11-2010, 11:30
Figurati! Quelli non ti rispondono manco se vai lì di persona e li strattoni!
Mai visto "lavoratori" come quelli del MediaWorld di Collestrada!
Manco nei peggiori uffici comunali, dove regna l'arte dell'imboscamento :nono:
TorakFade
22-11-2010, 11:31
in teoria si, ma io l'ho preordinato quindi già mi tolgono 10€, in piu gli riporto 3 giochi merdosi e spero che mi sparino via almeno altri 25€ (anche perché c'è la supervalutazione di 5€ per ogni gioco che ti danno in piu sulla valutazione di ogni gioco, quindi anche se valgono 0€ me ne tolgono almeno altri 15:D), quindi spero di pagarlo una trentina... :D
confermo e sottoscrivo... si riporta il Prologue (+ altri eventuali) come usato, 5 euro in più a gioco + 10€ di sconto non è da sputarci su :oink:
Verro sei riuscito a parlarci??
Per restare in topic, qualcuno che ha già il gioco può dirci come funziona per le "auto usate"? Cambiano a rotazione ogni giornata di gioco? La lista è nutrita o come su GT4 ce ne sono 10-15 per volta?
dssdsdsdsdsdsdsdsd
22-11-2010, 11:33
Arrivato. :cry:
Presa collector con apex magazine e codice per 5 auto chromeline.:cry:
Ma non posso giocarci fino a stasera. :muro:
Mi do malato, malato mi do. :hic:
RobyG_08
22-11-2010, 11:34
Certo che nella collector un finto certificato medico di malattia potevano anche mettercelo :asd:
Takaya74
22-11-2010, 11:34
Te giuro.... buttate secco!!!! :D
L'Apex book in che lingua e`? La lista dei tracciati e` la stessa di quella ufficiale rivelata recentemente?
Sarebbe possibile digitalizzarlo per alleviare l'attesa di chi prende GT5 il 24 Novembre? :stordita:
il biscotto
22-11-2010, 11:39
ah ecco! ora tutto chiaro! i caricamenti sono lunghi perchè il gioco non era installato.. (infatti pensavo che installasse automaticamente il gioco dato che in basso a dx ad ogni caricamento mi usciva il mess "installazione").. necessari almeno 8gb.. non male!
ITAdenisITA
22-11-2010, 11:39
Nessuno è di Udine e sa se al Gamestop hanno rotto il dayone?Io l'ho prenotato li e domani dite che ci provo a fare un salto?
il biscotto
22-11-2010, 11:43
L'Apex book in che lingua e`? La lista dei tracciati e` la stessa di quella ufficiale rivelata recentemente?
Sarebbe possibile digitalizzarlo per alleviare l'attesa di chi prende GT5 il 24 Novembre? :stordita:
l'apex è completamente in italiano, la lista ufficiale delle piste non l ho vista (ho visto solo quella delle auto) nella rivista ci sono 16 piste
marò che casino... per pagarlo una trentina devi dare indietro 100 giochi.. e una fettina di culo? :asd:
io l'ho preso dall'uk, non mi arriverà al dayone ma almeno lo pago 36€ (e c'è l'italiano a quanto pare) :ciapet:
Certo che nella collector un finto certificato medico di malattia potevano anche mettercelo :asd:
:sbonk:
Arrivato. :cry:
Presa collector con apex magazine e codice per 5 auto chromeline.:cry:
Ma non posso giocarci fino a stasera. :muro:
Digli che devi stare a casa perchè sei affetto da GTite acuta, una malattia che non perdona in caso di astinenza da GT5 :O
marò che casino... per pagarlo una trentina devi dare indietro 100 giochi.. e una fettina di culo? :asd:
io l'ho preso dall'uk, non mi arriverà al dayone ma almeno lo pago 36€ (e c'è l'italiano a quanto pare) :ciapet:
c'è l'italiano? se si lo ordino subito!! (da che sito l'hai preso tu?)
Figurati! Quelli non ti rispondono manco se vai lì di persona e li strattoni!
Mai visto "lavoratori" come quelli del MediaWorld di Collestrada!
Manco nei peggiori uffici comunali, dove regna l'arte dell'imboscamento :nono:
oh e c'hai ragione!:eek: è tutta la mattina che provo...maledetti...ma chi è di PG non può perdere 20 minuti e andare là di persona???:cry: a me ci vogliono 50 minuti di auto andare e 50 tornare...:cry: se poi mi dicono di tornare mercoledi faccio strage...:muro:
eh, averlo saputo che c'era l'ita e che spedivano venerdi, l'avrei perso anche io dal uk!:muro: :muro: :muro: vabbé, 100 giochi e na fettina di culo, gli dò indietro Pes2009 (mai giocato), Cod WaW (mai giocato) e Prince of persia (giocato na volta, na pena infinita)...perché li ho presi? Perché me li ha dati tutti e tre un amico per 10€, speravo mi piacessero, invece...
oh e c'hai ragione!:eek: è tutta la mattina che provo...maledetti...ma chi è di PG non può perdere 20 minuti e andare là di persona???:cry: a me ci vogliono 50 minuti di auto andare e 50 tornare...:cry: se poi mi dicono di tornare mercoledi faccio strage...:muro:
Possibilità che sia chiuso il lunedì mattina?Alcuni fanno cosi!
FISICA DI GUIDA
sito dell'utente:
Innanzi tutto bentornato! ;)
Il post è da incorniciare.
Per la parte in neretto, mi limito solo a mettere una bella faccina :fiufiu:
Che dici Flak, ci fidiamo del pilota professionista, o dei disfattisti/catastrofisti del thread? :asd:
E come dice la pubblicità: "Libero di scegliere!" :D
Che dici Flak, ci fidiamo del pilota professionista, o dei disfattisti/catastrofisti del thread? :asd:
Di nessuno dei due.
Se ne son dette troppe, perciò mi fiderò solo di me stesso :O
TorakFade
22-11-2010, 11:56
io ci potrei passare ma non prima di stasera dopo lavoro (18:30), fidanzata permettendo (se scopre che "perdo tempo" per cercare un gioco che esce mercoledì mi ammazza :stordita: )
si c'è la telecronaca di Andrea De Adamich
sembrerebbe di si
shopto tra le lingue supportate nella versione uk mette anche l'italiano... e sono abbastanza affidabili quando lo scrivono...
io cmq l'ho preso da zavvi in preorder (me l'hanno spedito sabato) l'ho pagato 36€ perchè ho sfruttato un codice promozionale della loro newsletter... :cool:
ora dovresti trovarlo intorno ai 45€ in uk
ti consiglio shopto.net ;)
Ragazzi non aspettatevi chissà cosa dal ritiro usati di mw! Già tempo fa quando ho preso fifa11 non mi han ritirato fifa10, quindi figuratevi i vari pes/fifa 2009.....se il gioco è riportato sulla lista ufficiale di mw in pdf non significa che ve lo ritireranno per forza!
Domanda per chi ha preso GT5 in italiano.
Impostando la lingua di sistema della PS3 su Inglese, il gioco diventa in lingua inglese, audio compreso (eventualmente), oppure rimane in italiano?
scusami ma che cos'è che è incredibile ?
sembrerebbe di si
shopto tra le lingue supportate nella versione uk mette anche l'italiano... e sono abbastanza affidabili quando lo scrivono...
io cmq l'ho preso da zavvi in preorder (me l'hanno spedito sabato) l'ho pagato 36€ perchè ho sfruttato un codice promozionale della loro newsletter... :cool:
ora dovresti trovarlo intorno ai 45€ in uk
ti consiglio shopto.net ;)
comprato ;)
Ehi, com'è che io invece non ho ricevuto nessun codice promozionale? :O
il biscotto
22-11-2010, 12:07
Domanda per chi ha preso GT5 in italiano.
Impostando la lingua di sistema della PS3 su Inglese, il gioco diventa in lingua inglese, audio compreso (eventualmente), oppure rimane in italiano?
le lingue disponibili nel gioco sono italiano turco e greco
Di nessuno dei due.
Se ne son dette troppe, perciò mi fiderò solo di me stesso :O
Io mi fiderei. Per dire, sò cosa guardare per giudicare un modello fisico simulativo o meno, ma di fronte ad un pilota professionista, alzo le mani!
Se lui dice che è simulativo, è perchè può comparare la sua guida nella realtà, con quella del gioco. Noi abbiamo mai guidato una supersportiva da corsa in pista? NO (purtroppo :cry: ).
Il tuo parere (o quello di qualunque altro, compreso il mio) è soggetto ai limiti della nostra capacità di guida, e quindi risulta molto soggettivo.
Amar invece può contare su un riscontro vero e genuino!
Fatal Frame
22-11-2010, 12:10
Passo a prenderlo domani, tanto dal mio negoziante è arrivato già oggi ^^'
pando811
22-11-2010, 12:11
BB di varese niente rottura day one,riprovo stasera e domani sera
tommyk750i
22-11-2010, 12:14
Qualcuno che è di Bologna sà se le catene hanno rotto il D1?
questi due giorni non passano più!!!!!:mad: voglio che sia il 24!
Ehi, com'è che io invece non ho ricevuto nessun codice promozionale? :O
boh non so :asd: sconto del 10% per gli ordini dal 1 al 31 ottobre. :O
Io mi fiderei. Per dire, sò cosa guardare per giudicare un modello fisico simulativo o meno, ma di fronte ad un pilota professionista, alzo le mani!
Se lui dice che è simulativo, è perchè può comparare la sua guida nella realtà, con quella del gioco. Noi abbiamo mai guidato una supersportiva da corsa in pista? NO (purtroppo :cry: ).
Il tuo parere (o quello di qualunque altro, compreso il mio) è soggetto ai limiti della nostra capacità di guida, e quindi risulta molto soggettivo.
Amar invece può contare su un riscontro vero e genuino!
La gente crede a quello a cui vuol credere. Tu vuoi credere che il gioco sia bello, ecco perchè tendi a dare più peso ai pareri positivi. Mentre ci sono altri in questo thread che sono pessimisti, e preferiscono dare peso ai pareri negativi. Se, ipoteticamente, arrivasse un altro pilota a dire che la fisica non gli è sembrata granchè, probabilmente tu punteresti di nuovo su questo tizio. Dopotutto, quante volte ho visto postare quella famosa prova di SimHQ in questo thread? All'opposto, vedere anche quante volte hanno postato il video dei kart al contrario. La gente si aggrappa a ciò che gli serve. Dev'essere una questione psicologica.
Teoricamente andrebbero soppesati entrambi i lati. Ma effettivamente non è facile. Personalmente, credo sia meglio non considerare nessuno dei due. Anche se arrivasse Vettel in persona a dirmi che il gioco è bellissimo (oppure che fa schifo), la mia risposta sarebbe "hai il gioco? Fallo provare a me, e forse potrei crederti".
Ho perfino smesso di considerare i pareri altrui negli acquisti dei giochi. Ormai il mio parere è l'unico che conta :O
Fatal Frame
22-11-2010, 12:22
ah ecco! ora tutto chiaro! i caricamenti sono lunghi perchè il gioco non era installato.. (infatti pensavo che installasse automaticamente il gioco dato che in basso a dx ad ogni caricamento mi usciva il mess "installazione").. necessari almeno 8gb.. non male!
Non te lo chiede appena avviato il gioco ??
Emofelix
22-11-2010, 12:22
Ho perfino smesso di considerare i pareri altrui negli acquisti dei giochi. Ormai il mio parere è l'unico che conta.
Bè direi che è normale , nulla di strano xD.
il biscotto
22-11-2010, 12:23
Non te lo chiede appena avviato il gioco ??
no! l'ho scoperto spulciando tra le opzioni!
Bè direi che è normale , nulla di strano xD.
Fino a qualche anno fa, chiedevo in giro consigli tipo "c'è qualcosa che vi è piaciuto e che potrei prendere?". Ogni tanto lo faccio ancora, ma è molto più raro.
Ultimamente decido solo io cosa comprare. Possono anche arrivare tutti gli utenti del forum ad assicurarmi che il gioco appena uscito è il più bello del secolo, ma ormai non compro più nulla se non mi ispirava fin dall'inizio :D
All'opposto, se un gioco mi ispira, allora può ricevere tutte le recensioni negative del mondo, ma probabilmente finirò per prenderlo lo stesso :D
La gente crede a quello a cui vuol credere. Tu vuoi credere che il gioco sia bello, ecco perchè tendi a dare più peso ai pareri positivi. Mentre ci sono altri in questo thread che sono pessimisti, e preferiscono dare peso ai pareri negativi. Se, ipoteticamente, arrivasse un altro pilota a dire che la fisica non gli è sembrata granchè, probabilmente tu punteresti di nuovo su questo tizio. Dopotutto, quante volte ho visto postare quella famosa prova di SimHQ in questo thread? All'opposto, vedere anche quante volte hanno postato il video dei kart al contrario. La gente si aggrappa a ciò che gli serve. Dev'essere una questione psicologica.
Teoricamente andrebbero soppesati entrambi i lati. Ma effettivamente non è facile. Personalmente, credo sia meglio non considerare nessuno dei due. Anche se arrivasse Vettel in persona a dirmi che il gioco è bellissimo (oppure che fa schifo), la mia risposta sarebbe "hai il gioco? Fallo provare a me, e forse potrei crederti".
Ho perfino smesso di considerare i pareri altrui negli acquisti dei giochi. Ormai il mio parere è l'unico che conta.
Io ho sempre creduto solo alle mie sensazioni, tant'è che ho scritto più volte che Amar fin'ora per me era uno sconosciuto, e che quindi il suo parere poteva esser confuso con quello degli altri. Però girando su GTPlanet molti, quasi tutti, lo considerano uno di quelli che ci si può fidare. Ora capisco il perchè!
Invece no, se venisse Vettel, non penseresti che il tuo metro di misura fosse sbagliato? Lui è pur sempre un pilota vero, e non un pilota virtuale!
Se facessi un quadro apprezzato da molti, e poi venisse sgarbi (o un critico d'arte famoso) e mi dicesse che è solo una schifezza, a chi dovrei credere, alla gente sconosciuta, o a sgarbi che lo fà di mestiere?
Ora si può dubitare della fisica degli impatti, dei danni, almeno fino a che uscirà il gioco.
Ma non venitemi a dire più che la fisica di guida è ridicola!
le lingue disponibili nel gioco sono italiano turco e greco
Hai gia` provato a cambiare la lingua di sistema della PS3 o stai riportando le lingue della confezione di GT5?
Io ho sempre creduto solo alle mie sensazioni, tant'è che ho scritto più volte che Amar fin'ora per me era uno sconosciuto, e che quindi il suo parere poteva esser confuso con quello degli altri. Però girando su GTPlanet molti, quasi tutti, lo considerano uno di quelli che ci si può fidare. Ora capisco il perchè!
Invece no, se venisse Vettel, non penseresti che il tuo metro di misura fosse sbagliato? Lui è pur sempre un pilota vero, e non un pilota virtuale!
Se facessi un quadro apprezzato da molti, e poi venisse sgarbi (o un critico d'arte famoso) e mi dicesse che è solo una schifezza, a chi dovrei credere, alla gente sconosciuta, o a sgarbi che lo fà di mestiere?
Ora si può dubitare della fisica degli impatti, dei danni, almeno fino a che uscirà il gioco.
Ma non venitemi a dire più che la fisica di guida è ridicola!
A parte che scegli l'esempio, sbagliato, perchè secondo me l'arte è soggettiva, e questi critici non li ho mai digeriti... ma siamo OT.
Vettel suppongo che possa dirmi se la fisica è realistica, ma non se è divertente, quello dovrò dirlo io. Quindi il suo parere ha comunque poco significato per me.
A parte che scegli l'esempio, sbagliato, perchè secondo me l'arte è soggettiva, e questi critici non li ho mai digeriti... ma siamo OT.
Vettel suppongo che possa dirmi se la fisica è realistica, ma non se è divertente, quello dovrò dirlo io. Quindi il suo parere ha comunque poco significato per me.
Hai ragione, l'esempio non era perfetto, ma solo per farti capire il concetto ;)
Ah quello è ovvio, il divertimento è soggettivo.
Io stavo parlando della fisica di guida, cosa assolutamente oggettiva!
Se un utente viene qui e mi dice "la fisica di guida è ridicola/ non è simulativa", pensi che gli creda, o lo considero uno che ha un metro di giudizio sbagliato?
Lo potrà anche dire, ma di certo le sue parole conteranno 0, per me!
C'è anche chi dice che grid è simulativo (per fortuna non in questo thread), ma purtroppo la fisica di guida è maledettamente oggettiva!
Hai ragione, l'esempio non era perfetto, ma solo per farti capire il concetto ;)
Ah quello è ovvio, il divertimento è soggettivo.
Io stavo parlando della fisica di guida, cosa assolutamente oggettiva!
Se un utente viene qui e mi dice "la fisica di guida è ridicola/ non è simulativa", pensi che gli creda, o lo considero uno che ha un metro di giudizio sbagliato?
Lo potrà anche dire, ma di certo le sue parole conteranno 0, per me!
C'è anche chi dice che grid è simulativo (per fortuna non in questo thread), ma purtroppo la fisica di guida è maledettamente oggettiva!
Sì, questo sì. Infatti io uso ancora le recensioni per venire a conoscenza di dati oggettivi di un gioco (per esempio, se ci sono bug notevoli, se va a scatti, sapere la durata e il numero di contenuti, etc.).
Ma il fattore divertimento è soggettivo, e lo decido solo io.
Chiamato bb di Palermo, dove ho prenotato il gioco, la signorina prima non sapeva che uscisse ora (sostenendo "esce a dicembre" ) poi ha controllato, mi ha detto che non potevano venderlo, le ho comunicato che lo vendono già vari negozietti e che potrei portarle scontrini e foto su richiesta, e dopo qualche minuto mi ha detto che posso andare a ritirarlo.
Alle 16 lo vado a prendere, a dopo per le considerazioni, fermo restando che io non sono uno che conta i peli in un gioco, lo metterò, aspetterò l'installazione lamentandomi della durata,e poi comincerò a giocare, senza badare troppo se il rumore della vettura xyz è uguale a quella della controparte reale, anche perchè a meno che non sia una ibiza del 2001 non posso fare paragoni, nè mi interesserò se il 24° albero da destra in mezzo ad una foresta è 2d o 3d.
Crasher89
22-11-2010, 12:59
Qualcuno che è di Bologna sà se le catene hanno rotto il D1?
questi due giorni non passano più!!!!!:mad: voglio che sia il 24!
ok ragazzi,siamo alla frutta...(e combinazione sto pranzando e sto mangiando una banana)chi dice è bello,chi dice è brutto,reale o non reale...me ne frego...oramai sono pochi i commenti che leggo con interesse...non perchè gli atri non lo siano,ma sparare sentenze su qualcosa che si vede e non si tocca,non mi va...
comunque io fossi in te non vorrei il 24 novembre...motivo?leggi qui sotto(mod perdonatemi l'OT ma se tutto ciò dovesse essere vero,e io ne sono MOLTO scettico,è un casino)
http://www.sopravvivenza2012.it/phpbb3/viewtopic.php?f=18&t=813
se non lo dicono i maya io non ci credo... :O
in pratica si parla di terrorismo olografico...le potenze mondiali creeranno un ologramma degli aliani con delle sonde spaziali,e diranno da sboroni:noi abbiamo le bombe li facciamo fuori noi...3 guerra mondiale...
scusate il grandissimo OT...
Sì, questo sì. Infatti io uso ancora le recensioni per venire a conoscenza di dati oggettivi di un gioco (per esempio, se ci sono bug notevoli, se va a scatti, sapere la durata e il numero di contenuti, etc.).
Ma il fattore divertimento è soggettivo, e lo decido solo io.
Quello senz'altro. Tra l'altro a te non dovrebbe nemmeno toccare ciò che dice Amar perchè, da quanto ho capito, non sei un patito della simulazione :) .
Però è una bella soddisfazione su tutti quelli che ridacchiavano perchè la fisica non fosse simulativa o addirittura ridicola, paragonandola a quella del prologo :asd:
Mandrillo Corp
22-11-2010, 13:06
Chiamato bb di Palermo, dove ho prenotato il gioco, la signorina prima non sapeva che uscisse ora (sostenendo "esce a dicembre" ) poi ha controllato, mi ha detto che non potevano venderlo, le ho comunicato che lo vendono già vari negozietti e che potrei portarle scontrini e foto su richiesta, e dopo qualche minuto mi ha detto che posso andare a ritirarlo.
:mbe:
qualcuno vada a dire all'utente di EveryEye di telefonare di nuovo al responsabile BB Italia come per FIFA 11
aiutoooo...ho chiamato al gamestop di catania al centro commerciale katanè...mi hanno detto niente k non lo vendono.ho detto che altri lo vendono ma niente loro niente...kiamate voiu se vi do il numero???eheheh
ok ragazzi,siamo alla frutta...(e combinazione sto pranzando e sto mangiando una banana)chi dice è bello,chi dice è brutto,reale o non reale...me ne frego...oramai sono pochi i commenti che leggo con interesse...non perchè gli atri non lo siano,ma sparare sentenze su qualcosa che si vede e non si tocca,non mi va...
comunque io fossi in te non vorrei il 24 novembre...motivo?leggi qui sotto(mod perdonatemi l'OT ma se tutto ciò dovesse essere vero,e io ne sono MOLTO scettico,è un casino)
http://www.sopravvivenza2012.it/phpbb3/viewtopic.php?f=18&t=813
se non lo dicono i maya io non ci credo... :O
in pratica si parla di terrorismo olografico...le potenze mondiali creeranno un ologramma degli aliani con delle sonde spaziali,e diranno da sboroni:noi abbiamo le bombe li facciamo fuori noi...3 guerra mondiale...
scusate il grandissimo OT...
No comment :asd:
Quello senz'altro. Tra l'altro a te non dovrebbe nemmeno toccare ciò che dice Amar perchè, da quanto ho capito, non sei un patito della simulazione :) .
Però è una bella soddisfazione su tutti quelli che ridacchiavano perchè la fisica non fosse simulativa o addirittura ridicola, paragonandola a quella del prologo :asd:
Non è che non mi piacciano le simulazioni, diciamo che proverò anche la modalità simulativa, ma le mie preferenze sono altre.
Anche perchè sono senza il volante, e non credo che una simulazione sarebbe il massimo col joypad...
Crasher89
22-11-2010, 13:14
No comment :asd:
Non è che non mi piacciano le simulazioni, diciamo che proverò anche la modalità simulativa, ma le mie preferenze sono altre.
Anche perchè sono senza il volante, e non credo che una simulazione sarebbe il massimo col joypad...
si cioè robà un sacco cazzata...però vabbè :) personalmente non ci credo,tanto oramai il 24 è arrivato...io son sicuro che arriveranno gli alieni e diranno:veniamo per giocare a gt 5...abbiamo joystick e patatine... :)
ragazzi scordatevi il gamestop...neanche la mia amica che ci lavora li mi ha detto nulla...sono inamovibili...24 è e 24 sarà...non c'è nulla che ve lo farà dare prima!!!io sinceramente aspetterò tranquillamente il 24..in fondo uccidermi per averlo 2 giorni prima,non mi va...ce l'ho li bello bello che mi aspetta e lo ritirerà con tutta calma e gli occhi a cuoricino...
Ventresca
22-11-2010, 13:15
:mbe:
qualcuno vada a dire all'utente di EveryEye di telefonare di nuovo al responsabile BB Italia come per FIFA 11
visto che non è la prima volta che sento parlarne mi spiegate cosa è successo con FIFA11 e questo di everyeye?
no va be neak io mi ammazzo...solo k è una cagata assurda...per black ops l'hanno rotto...lo davano gia sabato inceve k martedi e per giunta non hanno avvisato k l'aveva prenotato...GS non mi ha avvisato neanche quando hanno spostato GT5...non comprero piu nulla al GS...i giochi li daro a MW
CapodelMondo
22-11-2010, 13:19
che bello il thread di gt5...prima alcuni parlavano solo negativamente e altri solo positivamente ed in mezzo i dubbiosi,
ora gli stessi che parlavano negativamente postano commenti di gente non soddisfatta e i positivisti trovano online commenti positivi....ed in mezzo i dubbiosi.
va dato per scontato che ognuno posta commenti di utenti autorevoli.
torgianf
sto andando a ritirare la collector
Murakami
...se il gioco è riportato sulla lista ufficiale di mw in pdf non significa che ve lo ritireranno per forza!Ah no? :mbe:
Ventresca
22-11-2010, 13:21
sto andando a ritirare la collector
chi rompe il day one?
BB di Saronno (VA) ancora niente.. mi ha riconfermato mercoledì 24 e ha detto che non crede verrà venduto prima :muro:
torgianf
22-11-2010, 13:23
chi rompe il day one?
il negozietto sotto casa
Ah no? :mbe:
Qualcuno mi tiene informato su questa storia? :D A costo di trovare un pes 2010 usato da loro e rispingerlo subito!
Crasher89
22-11-2010, 13:24
il negozietto sotto casa
gigi il macellaio?? fammi fare un etto di gt5 tagliato fino... :P scherzo eh :)
se te lo da sono contento per te...
Mandrillo Corp
22-11-2010, 13:26
visto che non è la prima volta che sento parlarne mi spiegate cosa è successo con FIFA11 e questo di everyeye?
day -3
arrivano notizie di BB sparsi in Italia che lo vendono, questo utente di EE li cerca e li contatta uno a uno, si fa dare le scansioni degli scontrini, telefona a BB Italia, si fa passare il responsabile, gli spiega la situazione, gli invia via fax le scansioni degli scontrini... tempo un pomeriggio BB da il via libera
fra 5 minuti vado a prendere il gioco, appena ricevuta conferma telefonica. godo :)
day -3
arrivano notizie di BB sparsi in Italia che lo vendono, questo utente di EE li cerca e li contatta uno a uno, si fa dare le scansioni degli scontrini, telefona a BB Italia, si fa passare il responsabile, gli spiega la situazione, gli invia via fax le scansioni degli scontrini... tempo un pomeriggio BB da il via libera
ma bisogna essere proprio malati dai :rotfl:
Ventresca
22-11-2010, 13:28
day -3
siamo una gabbia di pazzi..
Ventresca
22-11-2010, 13:29
fra 5 minuti vado a prendere il gioco, appena ricevuta conferma telefonica. godo :)
ODDIO DIMMI DA CHI!
Tutti quelli che hanno ricevuto la conferma, finora, lo vanno a prendere in negozi singoli?
Nessuna catena che abbia rotto il day one?
Mandrillo Corp
22-11-2010, 13:29
città e negozio?
CapodelMondo
22-11-2010, 13:33
il negozietto sotto casa
bene, così vuol dire che ci metti poco a rientrare e testare e dirci di fisica, ia e collisioni .
folgore73
22-11-2010, 13:34
gran turismo....:33,30 ore....1.460 minuti....87.600 secondi...87.599....87.598....87.597.....87,596....87595...87.594...87.593...87.592...CAZZZZZZZZOOOOOO AVOIA A CONTA PECORE....:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.