PDA

View Full Version : [Ps3] Aspettando GRAN TURISMO 5

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [22] 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83

hardvibes
20-08-2009, 10:41
tipo?tipo una lista di features abbastanza lunga (e non sono nenche tutte) tra cui nuova fisica di guida, utilizzo del pseye, tracklist personalizzabile, stanze private.... l'area di prova di gt5...e i video fatti.

Pronti per smontare ancora di piu la serie gt? Via!

DonCry
Infatti c'è un online, e ci sono passi avanti nel resto dei campi, ma il punto di forza di gran turismo non è mai stato quello, non solo, ma tutto l'impianto di gioco sarebbe completamente da stravolgere per ottenere un gioco che si basa su quanto si deforma una macchina dopo un impatto...

Non so, sinceramente io sono rimasto soddisfatto da quanto ho visto nei video, e personalmente mi stupisco sia di chi lo attacca, sia di chi lo difende dicendo "ma è una build vecchia" ....vecchia o meno che sia, io mi aspettavo questo da gran turismo, e mi stanno ripagando in pieno :fagiano:

Fisica farlocca perchè? Attenzione, un conto è come vengono fatte le collisioni, un conto è la fisica generale di gioco, dove gran turismo è sempre stato fatto molto bene, facendoti sentire il "peso" delle auto in modo eccelso, facendoti notare con chiarezza lampante la differenza tra una trazione anteriore o posteriore, o quanto dure mettevi le sospensioni davanti o dietro, il sistema di frenata e via dicendo. Ogni singolo aspetto era curato alla grandissima, tranne le collisioni, dove GIUSTAMENTE si chiede un realismo maggiore, ma non mi pare di aver visto Ridge Racer nel video...

Poi dico, sono serviti solo a mettere 1000 auto? SOLO? alla faccia, avere 1000 auto diverse da scegliere, modificare, provare, ti pare poco? il parco macchine immenso è l'anima di gran turismo da sempre, non mi pare una cosetta da nulla :fagiano:

Oh che vi devo dire, sarà che a me la simulazione estrema non piace nemmeno un pò, gran turismo è quel che io cerco, un gioco profondo, longevo, vario, che mi offre il giusto grado di sfida, senza frustrazioni e che mi faccia rimanere a bocca aperta con la grafica :fagiano:

Non so voi, ma per come la penso se mettono una modalità online devono farla bene, non tanto per avere il contentino...ti pare un online decente quello del prologo? poi per te non sarà un aspetto fondamentale, su questo non metto bocca, ma le cose fatte tanto per a me non vanno giu.

così come i danni, lasciando perdere come sono fatti...che senso ha metterli solo su alcuni modelli da gara? è una doppia presa per il culo, dai.

Per fisica invece stiamo parlando di impatti tra le varie auto, tra l'auto e il guard rail e così via...è rimasto tutto identico a mille anni fa, ed è improponibile oggi.
Poi ad alcuni va bene così com'è, ad altri no, ma non ci vedo niente di male a commentare ciò che si vede.

il solo fatto di esprimere un giudizio definitivo, positivo o negativo che sia, IN QUESTO MOMENTO è sbagliato

ho detto per caso che gt5 sarà il top del top? No. Ma qui c'e gente che si permette di smontare un titolo con soli 3 minuti di video

nessuno smonta niente, si fanno solo dei commenti. Così come si elogia la grafica stupenda si critica ciò che non convince. Ah e poi
hanno mostrato tante di quelle cose che nessuno si aspettava
tipo?

totoepeppino
La mia idea è questa:
Gran turismo è un titolo che deve raggiungere la massa.
Se diventasse troppo simulativo verrebbe abbandonato da una buona percentuale di quelli che lo hanno acquistato finora.
Parlo anche per me, l'ho sempre adorato proprio perchè offre un buon mix tra simulazione ed arcade.
Se diventasse un simulatore pro non sarebbe più gran turismo e quelli di poly lo sanno bene.

mt_iceman
20-08-2009, 10:42
il solo fatto di esprimere un giudizio definitivo, positivo o negativo che sia, IN QUESTO MOMENTO è sbagliato

ho detto per caso che gt5 sarà il top del top? No. Ma qui c'e gente che si permette di smontare un titolo con soli 3 minuti di video

prima hai parlato delle incredibili nuove features che hanno mostrato a noi passate inosservate. sarebbero?

in secondo luogo, nessuno sta stroncando il gioco finale. ma quello è un video di gt5, del gameplay di gt5, e mi baso su quello. non sul nulla o su supposizioni assolutamente inesistenti secondo cui al tokio game show avremo un gioco diverso.
e se permetti quel video mostra la solita minestra condita con collisioni a dire poco penose. ripeto, mi baso su ciò che loro hanno mostrato.

stgww
20-08-2009, 10:43
Infatti c'è un online, e ci sono passi avanti nel resto dei campi, ma il punto di forza di gran turismo non è mai stato quello, non solo, ma tutto l'impianto di gioco sarebbe completamente da stravolgere per ottenere un gioco che si basa su quanto si deforma una macchina dopo un impatto...

Non so, sinceramente io sono rimasto soddisfatto da quanto ho visto nei video, e personalmente mi stupisco sia di chi lo attacca, sia di chi lo difende dicendo "ma è una build vecchia" ....vecchia o meno che sia, io mi aspettavo questo da gran turismo, e mi stanno ripagando in pieno :fagiano:

Fisica farlocca perchè? Attenzione, un conto è come vengono fatte le collisioni, un conto è la fisica generale di gioco, dove gran turismo è sempre stato fatto molto bene, facendoti sentire il "peso" delle auto in modo eccelso, facendoti notare con chiarezza lampante la differenza tra una trazione anteriore o posteriore, o quanto dure mettevi le sospensioni davanti o dietro, il sistema di frenata e via dicendo. Ogni singolo aspetto era curato alla grandissima, tranne le collisioni, dove GIUSTAMENTE si chiede un realismo maggiore, ma non mi pare di aver visto Ridge Racer nel video...

Poi dico, sono serviti solo a mettere 1000 auto? SOLO? alla faccia, avere 1000 auto diverse da scegliere, modificare, provare, ti pare poco? il parco macchine immenso è l'anima di gran turismo da sempre, non mi pare una cosetta da nulla :fagiano:

Oh che vi devo dire, sarà che a me la simulazione estrema non piace nemmeno un pò, gran turismo è quel che io cerco, un gioco profondo, longevo, vario, che mi offre il giusto grado di sfida, senza frustrazioni e che mi faccia rimanere a bocca aperta con la grafica :fagiano:

Quoto il tuo commento e aggiungo che o io sono rincretinito o era la stessa poliphony che aveva detto che i danni in quel video non erano ancora stati implementati, probabilmente sono solo abbozzati.

torgianf
20-08-2009, 10:44
Non so voi, ma per come la penso se mettono una modalità online devono farla bene, non tanto per avere il contentino...ti pare un online decente quello del prologo? poi per te non sarà un aspetto fondamentale, su questo non metto bocca, ma le cose fatte tanto per a me non vanno giu.

[b]così come i danni, lasciando perdere come sono fatti...che senso ha metterli solo su alcuni modelli da gara?[b] è una doppia presa per il culo, dai.

Per fisica invece stiamo parlando di impatti tra le varie auto, tra l'auto e il guard rail e così via...è rimasto tutto identico a mille anni fa, ed è improponibile oggi.
Poi ad alcuni va bene così com'è, ad altri no, ma non ci vedo niente di male a commentare ciò che si vede.

nessuno smonta niente, si fanno solo dei commenti. Così come si elogia la grafica stupenda si critica ciò che non convince. Ah e poi

tipo?

anche al gamescom hanno ribadito che e' una questione di licenze negate dalle case auto

DonCry
20-08-2009, 10:45
tipo una lista di features abbastanza lunga (e non sono nenche tutte) tra cui nuova fisica di guida, utilizzo del pseye, tracklist personalizzabile, stanze private.... l'area di prova di gt5...e i video fatti.

Pronti per smontare ancora di piu la serie gt? Via!

no scusa, tu hai detto che hanno mostrato, che è leggermente diverso dal rilasciale una lista scritta di feature...

ripeto, cos'hanno mostrato che nessuno si aspettava?

mt_iceman
20-08-2009, 10:46
La mia idea è questa:
Se diventasse troppo simulativo verrebbe abbandonato da una buona percentuale di quelli che lo hanno acquistato finora.
Parlo anche per me, l'ho sempre adorato proprio perchè offre un buon mix tra simulazione ed arcade.
Se diventasse un simulatore pro non sarebbe più gran turismo e quelli di poly lo sanno bene.

c'è anche una via di mezzo fra avere macchine che rimbalzano come una pallina di pinball e pezzi che si staccano in blocco (roba che vedeva nei giochi di guida 10 anni fa su psx) e una sim.
anche grid e dirt sono due arcadoni ma a livello di collisioni e fisica dei danni sono all'altezza dei mezzi tecnici che queste console mettono a disposizione.

mt_iceman
20-08-2009, 10:47
anche al gamescom hanno ribadito che e' una questione di licenze negate dalle case auto

chissà come mai sono gli unici ad avere questo problema visto che in qualsiasi gioco escluso appunto gt si vedono vetture di tutte le marche esistenti al mondo subire danni di ogni tipo. :rolleyes:

p4dr1n0
20-08-2009, 10:47
La mia idea è questa:

si può sempre usare un approccio alla FM. Cioè usare gli aiuti traiettoria che ti fanno capire dove frenare e dare la possiiblita di abilitare/disabilitare gli aiuti quali ABC TCS ecc...

torgianf
20-08-2009, 10:49
chissà come mai sono gli unici ad avere questo problema visto che in qualsiasi gioco escluso appunto gt si vedono vetture di tutte le marche esistenti al mondo subire danni di ogni tipo. :rolleyes:

finche' c'e' qualcuno che gli crede perche' inventarsi altre scuse ? :D

p4dr1n0
20-08-2009, 10:49
c'è anche una via di mezzo fra avere macchine che rimbalzano come una pallina di pinball e pezzi che si staccano in blocco (roba che vedeva nei giochi di guida 10 anni fa su psx) e una sim.
anche grid e dirt sono due arcadoni ma a livello di collisioni e fisica dei danni sono all'altezza dei mezzi tecnici che queste console mettono a disposizione.

si ma un conto è creare danni per 30 auto un conto è per 600 o piu...almeno io la penso cosi ;)

anche se hanno avuto moltissimo tempo. Secondo me si son concentrati solo sulla grafica...

mt_iceman
20-08-2009, 10:52
si ma un conto è creare danni per 30 auto un conto è per 600 o piu...almeno io la penso cosi ;)

anche se hanno avuto moltissimo tempo. Secondo me si son concentrati solo sulla grafica...

appunto. ed è per questo che ormai considero sto gioco una simulazione di autosalone. preferirei qualche auto in meno (magari le 700 versioni della honda civic o della toyota corolla) ma più sostanza.

torgianf
20-08-2009, 10:54
http://i27.tinypic.com/xp0u4o.gif

hardvibes
20-08-2009, 10:57
no scusa, tu hai detto che hanno mostrato, che è leggermente diverso dal rilasciale una lista scritta di feature...

ripeto, cos'hanno mostrato che nessuno si aspettava?mostrato nel senso tutto quello che si è saputo su gt5. Ti ricordo che il gioco non era neanche nella lista dei presenti al gamescom. Ma che scrivo a fare, non ci vedete niente di positivo in tutto cio.

p4dr1n0
20-08-2009, 10:59
appunto. ed è per questo che ormai considero sto gioco una simulazione di autosalone. preferirei qualche auto in meno (magari le 700 versioni della honda civic o della toyota corolla) ma più sostanza.

in effetti...comunque della fisica di quel video mi è piaciuto quando la macchina ha colpito quei cubi. In quel frangente il tutto mi è sembrato molto credibile :)

Inoltre c'è da dire che in teoria in un gioco come gt o fm uno non è che si mette ad andare contro i muri o contro le altre auto :D

Cerca invece di avere una guida piu pulita possibile. Poi se va a sbattere contro un muro a forte velocita la macchina non funziona piu bene e in genere si riavvia la gara.

Eriol the real
20-08-2009, 10:59

ripeto, cos'hanno mostrato che nessuno si aspettava?

ma visto che non c'è ancora una data di rilascio, evidentemente quei demo visti al gamecon erano appunto tali, DEMO.
Credo che conti + una lista di features, a sto punto, che un demo per ora solo parziale, distante mesi dal gioco completo. Bisogna vedere se la lista delle features è ufficiale (pare fosse leaked dal sito poliphony, quindi lo è)

e sinceramente io la penso un po come pecio, non sono un fanatico della simulazione, per niente, e credo come la grande massa (cioè escluso i nerd che sono qui nel forum) un gioco simulativo, con danni implementati (anche se non il massimo) con quella grafica e tutte le featueres previste rendano un gran gioco.
Personalmente come news mi ha colpito moltissimo l'head tracking tramite playstation eye, (credo novità assoluta in ambito console, se non simulazione auto in generale), sono ansioso di provarlo

p4dr1n0
20-08-2009, 11:01
mostrato nel senso tutto quello che si è saputo su gt5. Ti ricordo che il gioco non era neanche nella lista dei presenti al gamescom. Ma che scrivo a fare, non ci vedete niente di positivo in tutto cio.

ma guarda che non essere presenti al gamescom non è un pregio anzi :D

vuol dire non avere niente di decente da mostrare. E da quello che dicono gt5 dovrebbe avere molto da mostrare visto che è praticamente pronto al rilascio :asd:

andreafitta
20-08-2009, 11:01
allora ragazzi, io sono un possessore di xbox360 e di FM2, decisamente e di gran lunga il miglior gioco di auto che sia mai uscito (tanto per dirne una c'è gente che definisce un "colpo" la presenza della enzo in gt5.. bah, in fm2 c'è la xx..). ho avuto gt1, 2, 3 e 4.

onestamente i primi tre li ho apprezzati enormemente, il quarto inizialmente mi ha strabiliato per la grafica, ma quando ho provato enthusia mi sono reso conto che le macchine in gt pattinavano sul ghiaccio, mentre nel troppo sottovalutato enthusia avevano un comportamento decisamente credibile.

questo per dire che sono un ammiratore della poliphony ma sono anche molto critico nei loro confronti, sia per questo alone di leggenda che si vogliono creare sia per la pretesa di essere gli dei dell'automobilismo, quando invece c'è gente che con meno clamore ha fatto lavori migliori.

ma il discorso che voglio fare è di tutt'altra natura..

ora, mi capita di leggere dappertutto che poliphony uscira il giorno x perchè ha paura di fm3..

una legge non scritta del marketing però la pensa in maniera leggermente diversa.. mi spiego.. su nessun testo universitario sentirete mai e poi mai parlare di basare l'uscita di un prodotto per contrastare un concorrente. l'idea di fondo è quella di basarsi sul momento (eventualmente stagionale se il prodotto ha le caratteristiche di stagionalità) e mai sul confronto in termini di vendita.

quello che sony e microsoft sperano è che i due prodotti vengano tantissimo. le rispettive case sono straconvinte della qualità del prodotto e sanno bene che c'è un'ottima possibilità di garantirsi una buona fetta di mercato se escono in momenti sufficentemente lontani.. mai sentito parlare della teoria dei giochi e del dilemma del prigioniero? sony non vuole sbaragliare la concorrenza. sony vuole ottenere un grandissimo risultato. a sony va bene se l'utenza media ha sia ps3 che xbox360 e sia gt5 che fm3. innanzitutto perchè il confronto arricchisce e da la possibilità di migliorare i prodotti futuri.

e poi perchè la presenza di tanti attori in salute arricchisce le possibilità degli stessi in termini di fatturato.

secondo voi se fossimo rimasti in presenza di un monopolio playstation il mercato dei videogiochi oggi avrebbe queste dimensioni?

ma voi credete che xbox prima e ps3 poi siano uscite in momenti tanto diversi per una questione di ritardi?? no! il loro interesse era quello di uscire in momenti liberi per avere il mercato libero e non rischiare di farsi fagocitare. il male minore per entrambi è non pestarsi i piedi.

una volta in un intervista mik jagger disse "la cosa ci divertiva molto.. sulle riviste si parlava di odio.. eppure io e keith (Richards) ci sentivamo quasi tutti i giorni con John e Paul (Lennon e Mcartney).. "ragazzi chi esce sta settimana?".. a noi interessava vendere, non volevamo battere nessuno.. tanto meno i beatles con i quali eravamo in rapporti di amicizia e stima reciproca.."

p4dr1n0
20-08-2009, 11:04
e sinceramente io la penso un po come pecio, non sono un fanatico della simulazione, per niente, e credo come la grande massa (cioè escluso i nerd che sono qui nel forum) un gioco simulativo, con danni implementati (anche se non il massimo) con quella grafica e tutte le featueres previste rendano un gran gioco.
Personalmente come news mi ha colpito moltissimo l'head tracking tramite playstation eye, (credo novità assoluta in ambito console, se non simulazione auto in generale), sono ansioso di provarlo
Che c'entrano i nerd ora? :asd:

Quindi tutti quelli che giocano a rfactor o a rfactor pro sono nerd? QUindi anceh schumacheer ed altri piloti di F1 sono nerd :D

L'head trackin è presente anche su rfactor ;)

mt_iceman
20-08-2009, 11:06

è una features che esiste ormai da secoli trmite track ir o webcam. una mezza cagata.

il discorso sui nerd si commenta da solo. un luogo comune simile a quello che vuole i binbiminkia fieri di una simulazione di autosalone che guardano solo con quanti poligoni è fatta la versione numero 155 della toyota corolla presente nel gioco e non alla sostanza

e via con i soliti "ma è una demo, il gioco finale sarà totalmente diverso...".....basati sul nulla più totale.

DonCry
20-08-2009, 11:10
mostrato nel senso tutto quello che si è saputo su gt5. Ti ricordo che il gioco non era neanche nella lista dei presenti al gamescom. Ma che scrivo a fare, non ci vedete niente di positivo in tutto cio.

Ok quindi anche tu confermi che non hanno mostrato nulla.
Inoltre mi stai dicendo che una lista scritta ha piu valore di un video di gioco? :rolleyes:

Liberissimi di andare avanti così con salame sugli occhi, io personalmente mi sono stancato delle parole e voglio vedere quelle cose dove sono. Tra l'altro è ufficiale che i danni saranno solo su alcune auto da gara, per cui gia questo è un punto estremamente negativo.

Eriol the real
20-08-2009, 11:11
Che c'entrano i nerd ora? :asd:

Quindi tutti quelli che giocano a rfactor o a rfactor pro sono nerd? QUindi anceh schumacheer ed altri piloti di F1 sono nerd :D

L'head trackin è presente anche su rfactor ;)

pardon... nerd inteso nel senso di hardcore gamers, o progamers, fan della simulazione auto, giocatori accaniti, semi/maniaci del gioco, gente da 5 ore al giorno o da enduro, o gente che ha la postazione di guida a casa, con sedile e volante ultimo tipo con FF, frizione, cambio manuale e magari si mette pure la tuta da schumi ;)
gente che, scherzi a parte (notare le faccine), rappresenta una piccola percentuale del target dei giochi per console, i soldi le software house li fanno sul giocatore medio, anche per titoli come GT5! Secondo me a molti dei pro-gamer da fastidio lo storico sottotitolo "the real driving simulator", non lo è? ok... no probl, giocatevi ferrari challenge o altro + simulativo.. (ma nel topic si parla di GT5 direi) :)

non sapevo di rfactor, vabbè novità per le console, non mi pare cosa da poco

mt_iceman
20-08-2009, 11:12
Ok quindi anche tu confermi che non hanno mostrato nulla.
Inoltre mi stai dicendo che una lista scritta ha piu valore di un video di gioco? :rolleyes:

Liberissimi di andare avanti così con salame sugli occhi, io personalmente mi sono stancato delle parole e voglio vedere quelle cose dove sono. Tra l'altro è ufficiale che i danni saranno solo su alcune auto da gara, per cui gia questo è un punto estremamente negativo.

sono convinto che il giorno dell'uscita se ne usciranno con un " ma è solo la versione finale, non potete commentare così negativamente basandovi su questa...aspettiamo che escano le patch...volete solo dare addosso a gt" :asd:

Eriol the real
20-08-2009, 11:14
è una features che esiste ormai da secoli trmite track ir o webcam. una mezza cagata.

il discorso sui nerd si commenta da solo. un luogo comune simile a quello che vuole i binbiminkia fieri di una simulazione di autosalone che guardano solo con quanti poligoni è fatta la versione numero 155 della toyota corolla presente nel gioco e non alla sostanza

e via con i soliti "ma è una demo, il gioco finale sarà totalmente diverso...".....basati sul nulla più totale.

prima di tutto sarebbe il caso ti esprimessi con toni + moderati

non esiste da secoli, e cmq non c'era su console.

il demo è tale, non si sa data di uscita, quindi il nulla + totale è solo il senso del tuo commento.

DonCry
20-08-2009, 11:15
ma visto che non c'è ancora una data di rilascio, evidentemente quei demo visti al gamecon erano appunto tali, DEMO.
Credo che conti + una lista di features, a sto punto, che un demo per ora solo parziale, distante mesi dal gioco completo. Bisogna vedere se la lista delle features è ufficiale (pare fosse leaked dal sito poliphony, quindi lo è)

eriol, per l'ennesima volta, loro hanno reso il gioco disponibile da provare a una fiera consapevoli quindi di esporsi a critiche ed elogi.
Sempre loro hanno detto che il gioco era pronto e può uscire in qualsiasi momento.
Sempre loro hanno detto che ci sarebbero stati i danni, invece non sarà così.

liberissimi di continuare a credere senza fiatare a quello che scrivono ;)

mt_iceman
20-08-2009, 11:17
pardon... nerd inteso nel senso di hardcore gamers, o progamers, fan della simulazione auto, giocatori accaniti, semi/maniaci del gioco, gente da 5 ore al giorno o da enduro, o gente che ha la postazione di guida a casa, con sedile e volante ultimo tipo con FF, frizione, cambio manuale e magari si mette pure la tuta da schumi ;)
gente che, scherzi a parte (notare le faccine), rappresenta una piccola percentuale del target dei giochi per console, i soldi le software house li fanno sul giocatore medio, anche per titoli come GT5! Secondo me a molti dei pro-gamer da fastidio lo storico sottotitolo "the real driving simulator", non lo è? ok... no probl, giocatevi ferrari challenge o altro + simulativo.. (ma nel topic si parla di GT5 direi) :)

no no...lasciam perdere il discorso delle sim, dei giocatori hardcore etc etc

come dicevo prima qui il problema non è sim vs arcade. giochi come dirt, grid, burnout che sono tutto tranne che delle sim presentano fisica dei danni e delle collisioni ben superiori rispetto a quello schifo visto nei vari video gameplay di gt5.

nessuno pretende una super simulazione, ma esiste una via di mezzo che pretenderebbe qualcosa di leggermente migliore di danni e collisioni prese paro paro da giochi da psx

p4dr1n0
20-08-2009, 11:20

ah capito. Ora il tuo ragionamento ha piu senso. In effetti il 98 percento degli utenti giocherà col pad. Su questo ti do ragione

mt_iceman
20-08-2009, 11:21
eriol, per l'ennesima volta, loro hanno reso il gioco disponibile da provare a una fiera consapevoli quindi di esporsi a critiche ed elogi.
Sempre loro hanno detto che il gioco era pronto e può uscire in qualsiasi momento.

*

anche nel caso uscissero con il gioco a marzo 2010, considerando anche i loro tempi biblici, è improbabile riescanoa riscrivere tutta la fisica dei danni in questo arco di tempo. se questa demo è tanto diversa da ciò che vedremo nella realise finale potevano evitare di mostrarla, o cmq lo voglio sentire dire da loro per quanto possa contare. ponendo sempre sta storia della vecchia build, della versione alpha etc etc anche il gioco apparentemente più schifoso potrebbe diventare un capolavoro. cosa che non accade praticamente MAI

maggiore scia
20-08-2009, 11:22
prova sul campo di everyeye:
http://www.everyeye.it/ps3/articoli/gran-turismo-5_hands-on_9963
cmq 1000 vetture son sempre 1000 vetture.poi con quella grafica.
mi sa che a natale mi faccio il regalino ps3 + gt5,tra l'altro ho proprio il dfp marcato gt ....:sofico:

Eriol the real
20-08-2009, 11:23

liberissimi di continuare a credere senza fiatare a quello che scrivono ;)

ciao don

sulla psicologia dei Jap ci sarebbe da scrivere un libro, loro non negano mai, o hanno accortezze nel parlare che noi neanche immagginiamo, o magari come dici possono anche prenderci per culo... non si nega
però quello che dico è che ufficialmente NON c'è data di uscita, non è stata data nemmeno al gamecon, è stato solo detto che uscira prima GT5 per PSP, e poi per PS3, quindi sto GT5 per PS3 è ancorla lontano MESI, se non esce addirittura nel 2010.
Io continuo a credere che è solo un demo limitato. Se saranno quelli i danni, ok, sono poca cosa... potevano fare di +, ma nel complesso, visto che da un GT all'altro non ci sono mai state rivoluzioni, potrebbe pure essere, non mi soprenderebbe e quindi deluderebbe, è cmq un passo avanti. Il fatto che i danni saranno solo per alcune macchine, sono sicuro che è per motivi economici, tireranno fuori dei DLC, il che non è certo positivo.
Non sono cmq un fan sfegatato della serie, e delle simulazioni in genere, ripeto, il mio discorso andava nel senso di un "utente" come me, che ci giocherebbe, ma senza approfondire. Capisco che un utente + smaliziato od evoluto, ecc, possa cercare altro, ma mi pare che qualcosa ci sia... no? Il mondo è bello perchè è vario. Però aspettiamo un po per giudicare, manca ancora parecchio imho.

ninja750
20-08-2009, 11:47
ma chi se ne frega dei danni basta che il gioco sia bello e divertente!

grid
20-08-2009, 11:49
Ci si aspetta un'evoluzione, dei passi in avanti, etc etc :

quoto è evidente che nel 2009 dopo anni di sviluppo annunci e proclami ci si aspetti molto di più che uno sportello che si apre perchè si è rotta la chiusura centralizzata od un parafango strisciato dalla nonnetta al volante durante un parcheggio

e che cavolo si parla di auto da centinaia CV ... si dovrebbero disintegrare in una collisione non ammaccare ... l'hanno sempre pompata come LA SIMULAZIONE per eccellenza

10.000 macchine inutili ne sarebbero bastate 10 - 15 ma con un gioco vero all'avanguardia intorno ,,, e non una specie di BILD perpetua

ecco dov'è il problema , si può dire che ho comprato la PS3 per GT5 ,,,

e dopo aver visto Prologue e averci giocato un pò ho capito che c'èra qualche grave problema dopo quasi 2 anni non è cambiato nulla .

Io ripeto spero in qualche valida alternativa ,,, morto un papa se ne fà un altro mica è un problema

è quello il problema come fà ad essere divertente e realistico se le auto continuano a rimbalzare tra di loro come se le collisioni fossero state prese da ASTEROID :asd:

è ridicolo non divertente

mt_iceman
20-08-2009, 11:55

direi elementi come collisioni e danni influiscono pesantemente in un gioco di corse d'auto.

Alex-RM
20-08-2009, 12:09
prova sul campo di everyeye:
http://www.everyeye.it/ps3/articoli/gran-turismo-5_hands-on_9963
cmq 1000 vetture son sempre 1000 vetture.poi con quella grafica.
mi sa che a natale mi faccio il regalino ps3 + gt5,tra l'altro ho proprio il dfp marcato gt ....:sofico:
Bhe, l'anteprima di everyeye è decisamente positiva.

Io tanto so già che pur non amando particolarmente le simulazioni di guida, alla fine cadrò nella tentazione di prenderlo ugualmente, anche solo per la grafica che ha ....proprio come ho fatto con FM3 (già prenotato da BB) :stordita:
Che deficiente che sono :asd:

hardvibes
20-08-2009, 12:18
http://multiplayer.it/video/gran-turismo-5-per-ps3/gran-turismo-5-gt-5-videoanteprima-gamescom-2009.lo/

Minax79
20-08-2009, 13:07
http://multiplayer.it/video/gran-turismo-5-per-ps3/gran-turismo-5-gt-5-videoanteprima-gamescom-2009.lo/

Cosa avrà voluto dire con "presenti 1000 auto di cui 150 modellate anche internamente?

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

torgianf
20-08-2009, 13:09
Cosa avrà voluto dire con "presenti 1000 auto di cui 150 modellate anche internamente?

detta cosi' vuol dire che solo 150 auto avranno gli interni, ma non ci voglio credere, sarebbe veramente troppo :asd:

Ventresca
20-08-2009, 13:12
quanti di voi non giocano ad half life 2 perchè la beta leaked faceva schifo?

Ventresca
20-08-2009, 13:13
detta cosi' vuol dire che solo 150 auto avranno gli interni, ma non ci voglio credere, sarebbe veramente troppo :asd:

penso sia più verosimile che 150 saranno cabrio, con gli interni visibili in qualsiasi istante nei replay di gioco....

torgianf
20-08-2009, 13:14

vabbe' ma comunque si sta commentando cio' che loro stessi hanno annunciato, e l'ultima e' la perla delle 150 auto con gli interni e le altre no, ma ripeto che non ci voglio credere, si saranno espressi male
e comunque siamo in un forum di discussione e non su una pagina di regime, quindi il reato di opinione ancora non c'e'

DonCry
20-08-2009, 13:16
nella loro lista di feature citano così:

170 Premium new models (full interior modeling, the interior corresponds to vehicle damage)
830 kinds of standard model (some are from Gran Turismo 4 that have been carried over to GT5) (Read: Cars we have seen in GT4 before )

i numeri coincidono e lo specificano pure...probabilmente han modellato solo gli interni di quelle 170 macchine nuove...le altre saranno solo un porting migliorato da gt4.

non so però cosa vogliono dire con "interior corresponds to vehicle damage"

torgianf
20-08-2009, 13:21

i numeri coincidono e lo specificano pure...probabilmente han modellato solo gli interni di quelle 170 macchine nuove...le altre saranno solo un porting migliorato da gt4.

no dai, non ci voglio credere.....

Ventresca
20-08-2009, 13:23
vabbe' ma comunque si sta commentando cio' che loro stessi hanno annunciato, e l'ultima e' la perla delle 150 auto con gli interni e le altre no, ma ripeto che non ci voglio credere, si saranno espressi male
e comunque siamo in un forum di discussione e non su una pagina di regime, quindi il reato di opinione ancora non c'e'

io mi auguro per loro che si siano espressi male, altrimenti davvero, se non è troppo simulativo (mi basta una via di mezzo, tipo grid) ed è convertito decentemente per ps3 mi butto a pesce su NFS: shift...
per gli interni poi basta una brochure di un auto per rifarli, tanto dubito che ci sia qualcuno sul forum che se ne possa uscire con "sulla mia f430 il tachimetro è più grande di 2 mm rispetto a quello del gioco" :D

io comunque ribadisco come sia futile in questo momento stare a cercare di fare commenti (per lo più negativi) sul gioco definitivo cercando di basarsi su una demo quasi leaked, considerando che il tgs è tra poco e che in quell'occasione sulla base di quello che verrà effettivamente mostrato potrete dire quello che volete...

poi non capisco perchè nelle pagine precedenti siano arrabbiati e accorrano a fare recensioni prima del tempo tutte persone che comunque, non avendo la ps3, non potranno mai giocarci con gt5... mah...

Colt785
20-08-2009, 13:25

Io preferisco interpretarlo come il numero di auto sui quali sarà implementato il sistema di danneggiamento (all'uscita del gioco).

In ogni caso spero che esca presto così avremo un gioco in più, un gran bel gioco IMHO, e qualche dubbio in meno.

Sperem.

Saluti.

Ventresca
20-08-2009, 13:27

io penso e spero di no, a questo punto gt4 usato upscalato a 10€ sulla mia ps3 60gb e passa la paura..

p4dr1n0
20-08-2009, 13:28

Oh maronna mia ma sto gioco esiste davvero? :D Se continuano con tutti sti tagli e sti limiti di gt rimane solo il nome :mc:

DonCry
20-08-2009, 13:28
io comunque ribadisco come sia futile in questo momento stare a cercare di fare commenti (per lo più negativi) sul gioco definitivo cercando di basarsi su una demo quasi leaked, considerando che il tgs è tra poco e che in quell'occasione sulla base di quello che verrà effettivamente mostrato potrete dire quello che volete....
guarda che si sta solo commentando un video, se ci sono pareri negativi evidentemente è perchè ha deluso.
E' lo stesso tipo di video di un fifa10, di un pes 2010, di un nfs shift, di un alan wake...come mai di questi si può commentare a piacimento e di gt5 no?

ripeto che sono forse il primo a sperare che sia una demo vecchia, anche se oramai le mie speranze sono quasi finite.

mt_iceman
20-08-2009, 13:33

dove sarebbe scritto che questa è una demo leaked? :mbe:

hardvibes
20-08-2009, 13:44

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:nel senso che i danni saranno visibili anche dall'interno/saranno presenti anche i danni all'abitacolo per quelle 150-170 vetture (da quello che leggo su gtplanet, dopo diversi tentativi di traduzione dal giapponese)

Callaghan22
20-08-2009, 14:03
poi non capisco perchè nelle pagine precedenti siano arrabbiati e accorrano a fare recensioni prima del tempo tutte persone che comunque, non avendo la ps3, non potranno mai giocarci con gt5... mah...

Si commenta per passione mica uno si deve interessare solo ai giochi della propria piattaforma:D

DonCry
20-08-2009, 14:05
Si commenta per passione mica uno si deve interessare solo ai giochi della propria piattaforma:D

perchè c'è scritto doncry sul quote?:eek:
mica l'ho detta io quella cosa...

torgianf
20-08-2009, 14:05
io mi auguro per loro che si siano espressi male, altrimenti davvero, se non è troppo simulativo (mi basta una via di mezzo, tipo grid) ed è convertito decentemente per ps3 mi butto a pesce su NFS: shift...
per gli interni poi basta una brochure di un auto per rifarli, tanto dubito che ci sia qualcuno sul forum che se ne possa uscire con "sulla mia f430 il tachimetro è più grande di 2 mm rispetto a quello del gioco" :D

io comunque ribadisco come sia futile in questo momento stare a cercare di fare commenti (per lo più negativi) sul gioco definitivo cercando di basarsi su una demo quasi leaked, considerando che il tgs è tra poco e che in quell'occasione sulla base di quello che verrà effettivamente mostrato potrete dire quello che volete...

te l'ho scritto un po' piu' su. e' un forum di discussione e non una pagina di propaganda bolscevica. se non si vuole sentire una campana diversa dalla propria, basta andare su uno dei millemila forum o blog monotematici. qui la liberta' d'opinione e' ancora garantita, e mi sembra che tutti si siano limitati a commentare i video e le dichiarazioni fatte dai creatori del gioco. se poi loro portano ad una fiera una versione beta, rimaneggiata e messa su alla garibaldina, scusa la franchezza, ma son cazzi loro. e purtroppo da cio' che hanno mostrato sto gt e' proprio butto, si salva come al solito solo la grafica

totoepeppino
20-08-2009, 14:20

Toglimi una curiosità:
è palese che questo gioco non lo comprerai mai così come è palese che sei fan di forza 3 (il thread ufficiale l'hai aperto tu)
Il forum è libero, per carità, per cui puoi intervenire ovunque ti pare ma trovo perlomeno strano i tuoi continui interventi (con un velato pizzico di soddisfazione personale per le critiche che sta avendo) verso un gioco che non entrerà mai in casa tua.
Ti ringrazio e mi scuso per averti importunato.:)

Ale_MJacko
20-08-2009, 14:21
m è impossibile che siano solo 150!!:rolleyes:
dal mio inglese ho capito: che su 150 vetture la macchina verrà deformata anche all'interno inseguito ai danni...:) e questo penso sia proprio una figata!

trecca
20-08-2009, 14:24
Una brochure piuttosto reale :O

http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/20090820141803_IMG_2121.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/20090820141850_IMG_2123.jpg

They record sound from the exterior and interior of the car. As well as at every gear and RPM. And if its a convertible? Of course they capture how it sounds with the top down and with the top up. Can you say O.C.D.??

http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/20090820142354_IMG_2128.jpg

torgianf
20-08-2009, 14:24
Toglimi una curiosità:
è palese che questo gioco non lo comprerai mai così come è palese che sei fan di forza 3 (il thread ufficiale l'hai aperto tu)
Il forum è libero, per carità, per cui puoi intervenire ovunque ti pare ma trovo perlomeno strano i tuoi continui interventi (con un velato pizzico di soddisfazione personale per le critiche che sta avendo) verso un gioco che non entrerà mai in casa tua.

in effetti non ci ho mai giocato a gt e mai lo faro', ma lol

http://www.youtube.com/watch?v=Ity7kI15oUQ
http://www.youtube.com/watch?v=FXX1M-tWFgY
http://www.youtube.com/watch?v=iog3Z6CZqko
http://www.youtube.com/watch?v=0ZxTYpOotWM

ma perche' vi ostinate a fare ste figure barbine quando non sapete ci c'e' dall'altro lato dello schermo ? e peccato che le classifiche mondiali le resettano, se no c'era da divertirsi :asd:

zavatta_fighter
20-08-2009, 14:26
GT è come la GOLF alla fine si porta dietro un BLASONE che lo farà vendere a Tonnellate, anche se questo sarà/ o non sarà all'altezza delle "proprie" aspettative

Ventresca
20-08-2009, 14:32
Una brochure piuttosto reale :O

io non ho capito se per interni intendono cose esagerate come quelle in foto oppure il cruscotto con la strumentazione, volante e cambio...

il mio terrore è che alcune auto abbiano la visuale dall'interno con questi ultimi e altre no...

MarcoM
20-08-2009, 14:38
il mio terrore è che alcune auto abbiano la visuale dall'interno con questi ultimi e altre no...

E' proprio così. Il cockpit (fedele all'originale) ci sarà solo per un ristretto numero di auto. Per le altre, nulla. Era già così nel prologue, nulla di strano. Se dovessero fare i cockpit realistici di mille auto, il gioco uscirebbe nel 2055... (e già è in ritardo anche così...)

Callaghan22
20-08-2009, 14:41
perchè c'è scritto doncry sul quote?:eek:
mica l'ho detta io quella cosa...

Ho modificato ma non so proprio che fosse successo,avevo fatto un semplice quote:mbe:

hardvibes
20-08-2009, 14:42
e' un forum di discussione e non una pagina di propaganda bolscevica. se non si vuole sentire una campana diversa dalla propria, basta andare su uno dei millemila forum o blog monotematici. qui la liberta' d'opinione e' ancora garantitanon sei nella posizione di fare il saggio del forum, ricordi di quando un mesetto fa mi cacciasti dal thread di fm3 "tornatene a scrivere nella discussione di gt5" perché feci notare (senza toni ostili) la differenza tra la peugeot 908 nello showroom e nel replay di lemans? Aggiungesti anche "non sai neanche di cosa stai parlando" quando invece la differenza era notevole e la telecamera con cui fu fatto il video non c'entrava assolutamente niente.

p.s. Sto ancora aspettando le tue scuse sai?

torgianf
20-08-2009, 14:46
non sei nella posizione di fare il saggio del forum, ricordi di quando un mesetto fa mi hai cacciato dal thread di fm3 "tornatene a scrivere nella discussione di gt5" perché avevo fatto notare (senza toni ostili) la differenza tra la peugeot 908 nello showroom e nel replay di lemans? Aggiungesti anche "non sai neanche di cosa stai parlando" quando invece la differenza era notevole e la telecamera con cui fu fatto il video non c'entra assolutamente niente

ti ho detto quelle cose perche' dicevi cose senza senso e senza sapere di cosa stavi parlando. e' diverso. e vedo che ancora continui,e quindi te lo ripeto: prima sai di cosa stai parlando e poi apri bocca. farlo in altro modo vuol dire solo fare figure barbine, che se ci sei abituato e' un conto, io di sicuro no.
chiuso polemica e non si accettano pvt
e ti diro di piu', visto quanto e' brutterrimo il demo presentato, esco pure dalla discussione, che tanto non c'e' nulla su cui discutere
ciao :asd:
e non dimenticarti di segnalarmi

hardvibes
20-08-2009, 14:49
http://www.hwupgrade.it:80/forum/showthread.php?p=28263459#post28263459 (fino in fondo alla pagina)

Alex-RM
20-08-2009, 14:54
Vabbè io direi che su certi commenti "eccessivi" (sia da una parte che dall'altra) ci si può passare tranquillamente sopra.
Altrimenti la discussione va a farsi benedire, come sempre.

totoepeppino
20-08-2009, 14:55
in effetti non ci ho mai giocato a gt e mai lo faro', ma lol

http://www.youtube.com/watch?v=Ity7kI15oUQ
http://www.youtube.com/watch?v=FXX1M-tWFgY
http://www.youtube.com/watch?v=iog3Z6CZqko
http://www.youtube.com/watch?v=0ZxTYpOotWM

ma perche' vi ostinate a fare ste figure barbine quando non sapete ci c'e' dall'altro lato dello schermo ? e peccato che le classifiche mondiali le resettano, se no c'era da divertirsi :asd:

edito, non voglio cadere in trappole.
Sei una persona indubbiamente intelligente ma il tono arrogante e i modi scortesi non permettono una pacifica discussione.

hardvibes
20-08-2009, 15:02
e non dimenticarti di segnalarmie questo cosa vorrebbe dire, che sei un super protetto?

maggiore scia
20-08-2009, 15:16
c'è poco da fare,bisogna aspettare il tgs per saperne di piu su gt5.

torgianf
20-08-2009, 15:16
e questo cosa vorrebbe dire, che sei un super protetto?

ho segnalato io, cosi' vedrai quanto sono superprotetto. almeno cosi' lasciamo spazio ai commenti sul gioco piuttosto che il lato personale, che francamente non credo interessi a nessuno

p4dr1n0
20-08-2009, 15:19
http://www.hwupgrade.it:80/forum/showthread.php?p=28263459#post28263459 (fino in fondo alla pagina)

Visto il video. in effetti in quel secondo la grafica fa cagare. Secondo me ciò si spiega con il fatto che nei giochi viene implementata la tecnica del Lod. Cioè vengono fatte diverse copie delle macchine a diversi livelli di dettaglio. In base alla vicinanza della macchina la console carica la versione piu o meno dettagliata. Magari sarà stato un bug del replay :)

Lins
20-08-2009, 15:30
non sei nella posizione di fare il saggio del forum, ricordi di quando un mesetto fa mi cacciasti dal thread di fm3 "tornatene a scrivere nella discussione di gt5" perché feci notare (senza toni ostili) la differenza tra la peugeot 908 nello showroom e nel replay di lemans? Aggiungesti anche "non sai neanche di cosa stai parlando" quando invece la differenza era notevole e la telecamera con cui fu fatto il video non c'entrava assolutamente niente.

p.s. Sto ancora aspettando le tue scuse sai?

ti ho detto quelle cose perche' dicevi cose senza senso e senza sapere di cosa stavi parlando. e' diverso. e vedo che ancora continui,e quindi te lo ripeto: prima sai di cosa stai parlando e poi apri bocca. farlo in altro modo vuol dire solo fare figure barbine, che se ci sei abituato e' un conto, io di sicuro no.
chiuso polemica e non si accettano pvt
e ti diro di piu', visto quanto e' brutterrimo il demo presentato, esco pure dalla discussione, che tanto non c'e' nulla su cui discutere
ciao :asd:
e non dimenticarti di segnalarmi

Per cortesia, queste discussioni fatevele in privato.

3g a testa

andreafitta
20-08-2009, 15:53
ho visto che gt5 avrà la licenza della nascar.. ma la domanda che sorge spontanea è.. ci saranno 35 e passa macchine sul circuito? ci saranno tutti i circuiti nel campionato? il campionato sarà strutturato come nella realtà?

ok magari non ne sapete nulla :D ma è solo per dire che la macchina da sola serve veramente a poco perchè non è fatta per tracciati stradali e senza gli ovali fa solo bella mostra di se e poco altro.. cosi come il campionato che ha una formula molto particolare e interessante..

ad ogni modo da possessore di xbox e futuro possessore di fm3, non credo che ci sia nulla di male nel prendere anche la ps3 con gt5.. cosa che probabilmente farò :D

questo giusto per uscire dalla polemica di quei beceri ignoranti che dormono bene la notte solo se sanno che la loro console è meglio dell'altra e trovano occasione per insultare..

Lins
20-08-2009, 15:59
Toglimi una curiosità:

I flame non son permessi in questo forum.
3g di sospensione

andreafitta
20-08-2009, 16:29
I flame non son permessi in questo forum.
3g di sospensione

a me non sembrava un flame.. mi sembrava davvero un'onesta richiesta di spiegazioni sul perchè intervenisse con tanto fervore se davvero non gli interessava il gioco ;)

p4dr1n0
20-08-2009, 17:08
edita che è meglio:

http://www.smurf.com/images/meet_us/brainy.jpg

:asd:

Lins
20-08-2009, 17:10
a me non sembrava un flame.. mi sembrava davvero un'onesta richiesta di spiegazioni sul perchè intervenisse con tanto fervore se davvero non gli interessava il gioco ;)

Non prendiamoci in giro, quello è un tentativo (nemmeno tanto velato) di instaurare member war, non permessa dal forum.
Inoltre ti ricordo il punto 1.3b del regolamento generale.

Torniamo IT :)

Alex-RM
20-08-2009, 17:26
http://img142.imageshack.us/img142/7162/graffigt.jpg

Un pochino meglio :fagiano::stordita:
Almeno si intravedono graffi e ammaccature (è volata anche la portiera).

admix
20-08-2009, 18:05
http://img142.imageshack.us/img142/7162/graffigt.jpg

Un pochino meglio :fagiano::stordita:
Almeno si intravedono graffi e ammaccature (è volata anche la portiera).

Il faro intatto non mi piace per niente...

p4dr1n0
20-08-2009, 20:17
Il faro intatto non mi piace per niente...

tutto sommato non mi sembrano male :)

peccato che solo poche auto avranno i danni:mc:

Ventresca
20-08-2009, 20:38
porca miseria, io proprio non li capisco questi di poliphony, già con gt per psp hanno messo 1000 macchine senza però dare la possibilità di modificarle, quando l'intera umanità avrebbe preferito la metà delle auto ma col tuning che da sempre caratterizza la serie.

ora con gt5 promettono 1000 auto, tra le quali solo alcune avranno la visuale interna e solo altre (o magari le stesse) avranno i danni...

Ma solo a me andava bene il numero di vetture di gt3 (150), o magari anche il doppio, però tutte full optional, vale a dire con gli interni e i danni?

Io penso, spero e mi auguro che arrivino dei chiarimenti al TGS perchè le informazioni date fin'ora sembrano troppo confusionarie e tragiche per i miei gusti, tra l'altro conoscendo la cura per i dettagli di poliphony spero che ci darà la possibilità di giocare ad un gt completo sotto ogni aspetto (magari non troppo simulativo, altrimenti diventa troppo frustrante per i miei gusti), piùttosto che mettere sul mercato un gioco incompleto spero a questo punto che prendano in seria considerazione di completare gli aspetti mancanti di alcune auto tramite DLC..

mt_iceman
20-08-2009, 20:53
ora con gt5 promettono 1000 auto, tra le quali solo alcune avranno la visuale interna e solo altre (o magari le stesse) avranno i danni...

considera che di quelle 1000 macchine circa, molte saranno solo dlc a pagamento

Steel89
20-08-2009, 20:58
considera che di quelle 1000 macchine circa, molte saranno solo dlc a pagamento

Fonte? :eek:

mt_iceman
20-08-2009, 21:09
Fonte? :eek:

c'erano articoli sui vari siti che riportavano la notizia dopo l'e3

Steel89
20-08-2009, 21:18

Bella fonte... grazie..
Meno male che Google è sempre mio amico..

p4dr1n0
20-08-2009, 21:30

si ricordo pure io..questi si sono montati la testa :doh:

Steel89
20-08-2009, 21:42
si ricordo pure io..questi si sono montati la testa :doh:

Neanche te non hai la fonte?
Se me la trovi te ne sono davvero grato... non trovo nient'altro che dlc per altri giochi.. quello delle 1000 auto in dlc mi dev'essere proprio sfuggito..
boh, tutti ci siamo stupiti quando l'altra sera sul sito di polyphony è uscita sta storia delle 1000 auto... probabilmente ci sarà sfuggita...

p4dr1n0
21-08-2009, 08:05
Neanche te non hai la fonte?
Se me la trovi te ne sono davvero grato... non trovo nient'altro che dlc per altri giochi.. quello delle 1000 auto in dlc mi dev'essere proprio sfuggito..
boh, tutti ci siamo stupiti quando l'altra sera sul sito di polyphony è uscita sta storia delle 1000 auto... probabilmente ci sarà sfuggita...

Più che altro non mi sono messa a cercarla, bastava andare su google..

Gran Turismo 5 conterrà l'impressionante cifra di oltre 900 autovetture(auto a pagamento 5.00€). Queste ovviamente non saranno però disponibili fin da subito, ma il repertorio iniziale sarà di circa 340 auto, e sarà ampliato tramite contenuti scaricabili, mentre altre si sbloccheranno online sempre a pagamento.

Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Turismo_5

Spero non prenda piede questa cosa odiosa...

tecnologico
21-08-2009, 09:45
minchia:eek:

Eriol the real
21-08-2009, 10:06

non darei molta fiducia a wikipedia in tal caso, a volte si trovano pure cose decisamente peggiori in articoli wiki non verificati (ho trovato spesso parolacce), e per quella parte è scritto che non sono riportate fonti

e mi parrebbe pure strano che nemmeno si sa cosa sarà scaricabile, e si sa invece il costo del DLC, anzi mi pare ridicolo.

la cosa + ufficiale che c'è è la lista delle feature, pubblicata su un sito come gtplanet, che dice è stata presa dal sito della poliphony digital, da doce stranamente è sparita dopo poco. E li non si parla di quantità di auto da DL e certamente non del costo (è l'articolo postato da qualcuno, mi pare MarcoM nelle pagine dietro)

DakmorNoland
21-08-2009, 10:06
A me sinceramente dei danni non fregava moltissimo, ma questa cosa dei dlc a pagamento implementati così pesantemente è davvero troppo grossa! Ovviamente aspetto l'uscita del gioco per capire come stanno realmente le cose, ma se fosse confermata, per me è da SCAFFALE all'istante!

p4dr1n0
21-08-2009, 10:08
non darei molta fiducia a wikipedia in tal caso, a volte si trovano pure cose decisamente peggiori in articoli wiki non verificati (ho trovato spesso parolacce), e per quella parte è scritto che non sono riportate fonti

e mi parrebbe pure strano che nemmeno si sa cosa sarà scaricabile, e si sa invece il costo del DLC, anzi mi pare ridicolo.

la cosa + ufficiale che c'è è la lista delle feature, pubblicata su un sito come gtplanet, che dice è stata presa dal sito della poliphony digital, da doce stranamente è sparita dopo poco. E li non si parla di quantità di auto da DL e certamente non del costo (è l'articolo postato da qualcuno, mi pare MarcoM nelle pagine dietro)

vabbè è il primo che ho trovato...cavolo se vi interessa cercate pure voi, che devo fare tutto io? :D

Eriol the real
21-08-2009, 10:14
io leggo spesso news, e di quantità di auto in dlc o addirittura prezzi dei dlc mai letto, scusa ma ritengo inutile cercare... sopratutto se Stell89 ci ha già provato
ci saranno DLC (e quale gioco oggi non li ha (purtroppo)? ) ma per ora non si sa cosa, e a quanto.

p4dr1n0
21-08-2009, 10:26
ah se ha cercato stell89 allora :O :D

se non sbaglio ho letto sta notizia anche su hwupgrade..non ho voglia di cercare...lasciamo stare :)

Steel89
21-08-2009, 11:34

Scusa ma Wikipedia non l'ho mai reputata molto come una fonte sicura, visto che è un enciclopedia LIBERA, ed ognuno potrebbe scrivere le boiate che vuole.
Poi potrebbe anche essere vero, però mi sembra sia il caso di aspettare.

E comunque quella, chiamiamola notizia, è OLD..
anche perchè come dice che ci saranno 900 vetture, più avanti dice che all'inizio ce ne saranno circa 340.. e quello lo dicevano molto tempo fa..
Dovrebbe uscire con auto tra le 600 e 1000.

aldarev
21-08-2009, 14:58
"Polyphony Digital boss and the father of GT, Kazunouri Yamauchi has confirmed that Gran Turismo 5 will be released shortly after GT PSP."

Dipende cosa è "shortly" per loro. Anche per la data di rilascio aveva detto che presto l'avremmo avuta (solo che lo disse 2 mesi fa ormai :asd: ).

A questo punto è come diceva Yamauchi, il gioco è completo se pensano di rilasciarlo entro l'anno.

Steel89
21-08-2009, 18:24
According to Gamezine.co.uk, who interviewed Kazunori Yamauchi about GT5.The damage modelling in the Gamescom Demo is still unfinished and marks only the first steps of what they want to achieve for damage.

Traduzione: Secondo Gamezine.co.uk che ha intervistato Kazunori Yamauchi riguardo GT5, il sistema dei danni presentato nella demo del Gamescom è ancora da terminare e tratta soltanto i principali step di ciò a cui vogliono arrivare.

Fonte: http://www.gamezine.co.uk/news/games/g/gran-turismo-5/gran-turismo-5-s-damage-modelling-unfinished-$1320295.htm

Oh wait, il sistema dei danni non sarebbe dovuto arrivare subito nella versione finale, ma doveva essere implementato tramite Patch futura..

Alex-RM
21-08-2009, 18:37
In teoria quindi si può sperare non solo che saranno fatti meglio (i danni), ma anche che in futuro verranno estesi a tutte le macchine tramite patch??

Steel89
21-08-2009, 19:49
In teoria quindi si può sperare non solo che saranno fatti meglio (i danni), ma anche che in futuro verranno estesi a tutte le macchine tramite patch??

Credo che l'estensione verso certe macchine dipenda anche dai contratti delle case automobilistiche, ma credo che potrebbe comunque essere esteso verso altri modelli :)
Già quando dovevano fare Gran Turismo HD parlavano di implementare i danni tramite patch, qui ci avranno pensato mentre progettavano le auto..

Wip3out
21-08-2009, 20:01
Faccio un discorso tutto mio.

1) il fatto che dicano "è solo l'inizio di ciò CHE VOGLIAMO OTTENERE" mi puzza: ma come, il gioco è ormai completo e dovete ancora chiarirvi a che punto siete con i danni, sapete solo dove vorreste arrivare? Mah...

2) il problema dei danni non è solo una questione estetica. In FM per esempio (ma ovviamente anche su tantissimi altri giochi di guida) i danni non sono solo un fattore estetico, ma anche e prettamente di gameplay, e quindi è una cosa maledettamente importante in un gioco di guida. Ma a livello estetico rimane una delle cose più richieste in generale dai giocatori perché comunque è bello vedersi la macchina ammaccata o semidistrutta in seguito ai nostri errori di guida.
Prendete però un gioco come DIRT. Le macchine in seguito ai danni perdono pezzi e si riesce a vedere modellato anche tutta la parte interna della macchina (scocca, vano motore, etc.). Ritengo quindi che un lavoro ben fatto sulla modellazione dei danni non possa essere fatta solo tramite una "patch" applicata successivamente, ma solo progettando un adeguato modello poligonale e di deformazione degli oggetti.
Penso (ma soprattutto spero) perciò che i PD abbiano pianificato tutto per bene, riservandosi le modifiche "patch" solo per integrare e migliorare il motore di deformazione e di gestione della fisica dei danni (anche alle prestazioni dell'auto) in seguito ai diversi urti.

3) spero davvero che abbiano migliorato, ma di tanto, di tanto davvero, l'IA del gioco e le reazioni degli avversare, che anche nella demo mostrata non sembravano niente di che davvero.

Insomma, in fondo mi sembra di aver visto non una nuova Demo del gioco di prossima uscita, ma un Prologue tirato a lucido nella grafica. A quando dei video reali della versione finale?

Steel89
21-08-2009, 20:39
Guarda, è vero che i danni mostrati in quella demo non sono niente di che, anche perchè è la prima volta che cercano di implementarli.
Dei danni come ho già detto se ne parlava già da GT HD e volevano inserirli come patch, quini ovviamente si saranno studiati il modo per inserirli successivamente, e le auto le avranno progettate per i danni.

Giusto l'altra sera sul sito giapponese di Polyphony sono comparsi dei dettagli riguardo GT5, però poi hanno cancellato quella pagina.
Traduco nel caso potesse servire:

Dettagli Principali

■ models included
- 1,000 auto
- 170 nuovi modelli "Premium" (deformazione totale dell'interno)
- 830 modelli standard (alcuni sono già stati visti in GT4 e rimodellati per GT5)

■ Courses
- 60 piste confermate con altre 20 o più da rivelare

■ Simulazione fisica dei veicoli
- Nuovo sistema di fisica
- 'Caduta' completa dei veicoli (Possibile rotolamento)
- Rappresentazione dei danni (riprodotta tramite deformazione totale delle collisioni in tempo reale)
- Riproduzione accurata delle auto elettriche, i.e. Prius, Insight, e l'ultimo Tesla
■ Arcade Mode
Single Race
2 player battle

■ GT Mode
Mappamondo
My Garage
Concessionaria
Tuning Shop (parti, cerchi)
Autolavaggio / Cambio Olio
Campionati (Sistema a campionati, sistema a punti)
Scuola Guida

■ Online
Open Lobby (wordwide?)
Chat Testo/Voce
Stanze private
Online Photo Album
Online Replay Album
Salva verso Youtube

■ Modalità foto
Photo Drive (Circuit)
Photo stage (Stage Photo mode only)

■ Gran Turismo TV
Video output a PSP o PSP Go®
Download Progressivo
Riproduzione continua video

■ Musei
The Gran Turismo 5 Prologue version,
+ altre informazioni al TGS - Tokyo Game Show

■ Sound
Colonna sonora personale (utilizzando i propri MP3 presenti nell'hard disk)
Dolby Digital 5.1 e 7.1

■ Interfaccia Grafica
Simile a GT5P
Abilità di muovere la visuale del cockpit (Confermata in full 3-D. La visuale può anche essere mossa tramite Head Tracking - PS Eye)

Qualcosa si nota già dalla demo.. una versione dei danni fisici è stata implementata ma entrano ancora poco in funzione..

Come dice l'articolo, nuovi dettagli al TGS - Tokyo Game Show: 24-27 Settembre 2009 :)

Steel89
23-08-2009, 17:07
ma allora esce in contemporanea con la PS4 ?

:muro:

sai quando esce la ps4? probabile.. :mbe:

hardvibes
23-08-2009, 20:01
ma allora esce in contemporanea con la PS4 ?

:muro:http://www.riseofgames.com/media/gt//B20090821020135294.jpg

e anche la brochure del gamescom lo conferma (oltre alle parole di yamauchi, il messaggio criptico di amar212 da gtsurgeons e la fonte top secret del webmaster di gtplanet...Jordan)
"4.Quartal 2009"... ovvero fine 2009

argez
23-08-2009, 20:04
[IMG]CUT

e anche la brochure del gamescom lo conferma (oltre alle parole di yamauchi, amar212 e jordan di gtplanet)
4th Quarter 2009... ovvero ottobre/novembre/dicembre 2009

scusate le dimensioni... cosi almeno spero non venga fatta e rifatta sempre la stessa domanda

edit...come non detto :)

Steel89
23-08-2009, 20:05
Beh almeno ora si dovrebbe leggere che uscirà quest'anno!
Io dicevo Dicembre 1 sin dal post di Amar, ma potrebbe uscire anche prima..

hardvibes
23-08-2009, 20:12
Beh almeno ora si dovrebbe leggere che uscirà quest'anno!
Io dicevo Dicembre 1 sin dal post di Amar, ma potrebbe uscire anche prima..il mio compleanno è il 2, meglio di cosi... :D

tecnologico
23-08-2009, 21:56
si ma non credo che il lancio sia in contemporanea, quindi fine 2009 si traduce in marzo per noi.

alcune preview parlano dei soliti trenini:mbe:

MarcoM
23-08-2009, 22:01
si ma non credo che il lancio sia in contemporanea, quindi fine 2009 si traduce in marzo per noi.

alcune preview parlano dei soliti trenini:mbe:

Così come GT PSP esce in tutto il mondo, ovviamente speriamo che faccia altrettanto anche GT5... :sperem:
Per i trenini, ci auguriamo abbiano sistemato l'online come di deve, cosi risolviamo il problema alla radice... :sperem:

Ventresca
24-08-2009, 00:03
Così come GT PSP esce in tutto il mondo, ovviamente speriamo che faccia altrettanto anche GT5... :sperem:
Per i trenini, ci auguriamo abbiano sistemato l'online come di deve, cosi risolviamo il problema alla radice... :sperem:

vedrete come vi spezzo per bene :Prrr: :Prrr: :Prrr: ...

david-1
24-08-2009, 09:50
Riproduzione accurata delle auto elettriche, i.e. Prius, Insight, e l'ultimo Tesla
Fondamentale! :O

Anch'io penso uscirà in dicembre, ma ahimè non in Europa... IMHO!

PDLKing
24-08-2009, 13:34
Fondamentale! :O

Anch'io penso uscirà in dicembre, ma ahimè non in Europa... IMHO!

bè è fondamentale avere una corretta simulazione con un bolide come la toyota prius elettrica,d'altrodne tutti online provano a battere i tempi delle piste con la prius...
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

MarcoM
24-08-2009, 15:10
25 Novembre, 27 Dicembre, 4 Dicembre.. Tante, troppe date per questo Gran Turismo 5, che sia nel bene che nel male, continua a far parlare di sè.
Questa volta è Sony Germany, poco prima della fine del GamesCom, a confermare il periodo di uscita di GT5. Han rivelato che il periodo di uscita sarà compreso tra Settembre e Dicembre, ma che molto probabilmente il gioco uscirà per Novembre. Inoltre il gioco dovrebbe ricevere una demo più avanzata durante il TGS, anche perché quella mostrata non era altro che una vecchia build con qualche mese sulle spalle. Una data al TGS? Staremo a vedere. (fonte PS3-Ita)

maggiore scia
24-08-2009, 15:21
oramai non manca tanto al tgs.
cacchio,questo gt5 mi fa proprio gola.ho già il volante e che cazz..:D ,vado di ps3 slim e il gioco è fatto.
sperem...:sperem:

turbofantasyfan
24-08-2009, 16:05
cacchio,questo gt5 mi fa proprio gola.ho già il volante e che cazz..:D ,vado di ps3 slim e il gioco è fatto.

Idem come te maggiore.. solo che il passaggio ps3 l'ho eseguito ancora con il prologo, non ho resistito.. cmq sperem bene per questo gt5, anche se abbiamo ancora molti mesi da attendere

marczxc
24-08-2009, 16:21

come te ho già il volante e mi basterebbe solo la ps3 :ciapet:

Minax79
24-08-2009, 18:59
bè è fondamentale avere una corretta simulazione con un bolide come la toyota prius elettrica,d'altrodne tutti online provano a battere i tempi delle piste con la prius...

Non capite lo scopo del gioco! Vince chi ha la media di l/100km migliore alla fine della gara. Sono ecologically-correct questi giappo :D

Steel89
24-08-2009, 18:59
Io dovrei prendermi ps3 slim, televisione, volante e gt5 :D
Bello shopping :S
Però probabilmente inizierò senza volante.. al max lo faccio portare da mio fratello :)

Non capite lo scopo del gioco! Vince chi ha la media di l/100km migliore alla fine della gara. Sono ecologically-correct questi giappo :D

Interessante! Sarebbe troppo divertente :D
Immagino che velocità stratosferiche, e che traiettorie!

Ventresca
24-08-2009, 19:29

molto probabilmente Toyota ha voluto che si pubblicizzasse il suo prodotto magari in cambio di notevoli sconti sulle licenze sul suo parco macchine...

Ricordiamoci pure che in GT2 si correva con la suzuki WagonR+ (nome giapponese: Suzuki Alto, grande auto, ho imparato a guidarci su quel cassone!), quindi aspettiamoci di tutto :D

maggiore scia
25-08-2009, 15:46
pensare che con la potenza del cell,i poliphony avevano\hanno la possibilita di creare il modello di guida con una gestione delle fisica da paura.la telemetria dei miei sogni,magari piu avanzata del motec.
mah...magari al tokio game show ci sara una bella sorpresa.o magari no..:(

Andrea deluxe
25-08-2009, 16:05
pensare che con la potenza del cell,i poliphony avevano\hanno la possibilita di creare il modello di guida con una gestione delle fisica da paura.la telemetria dei miei sogni,magari piu avanzata del motec.

non ci pensare....

ormai gt5 e' un guerriero pieno di cerotti......

(cerotti= script aggiunti al gioco dopo aver visto cosa e' in grado di creare la concorrenza)

ne discutavamo ieri io e un amico.... ormai gt5 puzza di vecchio.... in gran turismo ci vuole una botta' di rivoluzione ricominciando tutto da capo, partendo dalla concezione di una fisica dinamica e divertente.

inutile aggiungere elementi...... anche un bambino capisce che il concept e' vecchio (albero di natale addobbato)

turbofantasyfan
25-08-2009, 16:08

eh eh si vede che sei un corsaiolo virtuale di gtr rfactor e company, anche io speravo in una simulazione con i contro fiochi, purtroppo siamo su consolle perciò gt terrà sempre una parte arcade..devono venderea TUTTI per loro è questo l'importante..

Natsu
25-08-2009, 16:16
Ricordiamoci pure che in GT2 si correva con la suzuki WagonR+ (nome giapponese: Suzuki Alto, grande auto, ho imparato a guidarci su quel cassone!), quindi aspettiamoci di tutto :D

OT, la WagonR+ e la Alto sono due auto diverse, la Alto esiste anche da noi :D

Cmq io mi auguro si possa correre con qualunque tipo di auto, è proprio questo il bello do GT! Se sono solo supercar non c'è gusto :D

Steel89
25-08-2009, 16:19
OT, la WagonR+ e la Alto sono due auto diverse, la Alto esiste anche da noi :D

Cmq io mi auguro si possa correre con qualunque tipo di auto, è proprio questo il bello do GT! Se sono solo supercar non c'è gusto :D

Ottimo, non potevi esprimerti meglio :D
Io ho paura che non ci sia la mia Opel Corsa in GT5 :(

Ventresca
25-08-2009, 16:47
non ci pensare....

(cerotti= script aggiunti al gioco dopo aver visto cosa e' in grado di creare la concorrenza)

ne discutavamo ieri io e un amico.... ormai gt5 puzza di vecchio.... in gran turismo ci vuole una botta' di rivoluzione ricominciando tutto da capo, partendo dalla concezione di una fisica dinamica e divertente.

inutile aggiungere elementi...... anche un bambino capisce che il concept e' vecchio (albero di natale addobbato)

ma se neanche lo hanno presentato :doh: :doh: :doh: :muro: :muro: :muro:

ormai qui dentro si parla come se GT5 fosse già uscito e si è avuta la possibilità di testarlo a fondo nel pieno delle sue caratteristiche...
Non si riesce a capire nemmeno quali saranno le caratteristiche ufficiali del gioco, come si può pretendere di recensirlo ante tempo?

A questo punto a quando una recensione sulla prossima Xbox e Ps3?

tecnologico
25-08-2009, 18:04
non ci pensare....

*

Steel89
25-08-2009, 18:46

ormai qui dentro si parla come se GT5 fosse già uscito e si è avuta la possibilità di testarlo a fondo nel pieno delle sue caratteristiche...
Non si riesce a capire nemmeno quali saranno le caratteristiche ufficiali del gioco, come si può pretendere di recensirlo ante tempo?

*
Ed hai ragione, anche perchè si può notare dai video del Gamescom che la fisica del gioco non è come il Prologue, continuando a ricordarsi che la demo mostrata non è nuova.
Il TCS a 5 e molte volte non riescono a controllare la macchina :asd:

E meno male che GT non è puro realismo, se no al 4 non ci avrei iocato cosi' tante ore, ma probabilmente mi sarei stufato già da un pezzo.

tecnologico
25-08-2009, 19:02
puro realismo?:doh: :asd:

mt_iceman
25-08-2009, 20:20
non ci pensare....

mi trovi d'accordo

Andrea deluxe
25-08-2009, 20:26
*

ma che significa l'asterisco?

marczxc
25-08-2009, 20:30
ma che significa l'asterisco?

* = quoto

non ci pensare....

*

hardvibes
25-08-2009, 20:31
non ci pensare....

inutile aggiungere elementi...... anche un bambino capisce che il concept e' vecchio (albero di natale addobbato)oooooooh grazie, e anche oggi mi sono fatto una bella risata

le cose che hai appena scritto non stanno ne in cielo ne in terra. Aspettare che il gioco esca per giudicare no eh?...

davide22
25-08-2009, 20:36
Ho visto poco fà i nuovi video...
sono davvero deluso...almeno a giudicare da questi.,..:eek:
Caspita, pensavo che in tutto questo lasso di tempo avessero quantomeno rimodellato la fisica..
tralasciando i danni (che sebbene non perfetti almeno ci sono..) ,la cosa che mi preoccupava era proprio la fisica...non possono ancora "rimbalzare" ..
assurdo...
Ma poi anche se la demo fosse una vecchia revisione...qual'è lo scopo nell'averla esposta ? tanto valeva attendere .. e mostrare qualcosa di più avanzato...

cosi' come i danni...se è vero che solo alcune auto li avranno ,perchè metterli?...possibile che siano maniaci della completezza solo nel lato estetico?...e poi vanno dicendo che il gioco è completo e verrà rilasciato quando sarà opportuno?! :mbe:
di sicuro devono darsi una mossa ...oramai nn si vive di sola grafica.. e la stessa concorrenza sta facendo passi da gigante...tralasciando fm3,
lo stesso shift a simulazione nn sembra da sottovalutare....
..

DonCry
25-08-2009, 20:38
Io invece non sono d'accordo...potenzialmente GT5 avrebbe comunque dei punti molto positivi: sicuramente una grandissima grafica, la giocabilità (o feeling di guida) devi vari gt, tantissimi eventi e una buonissima personalizzazione della vettura.

Le cose essenziali da aggiungere in questo capitolo per renderlo competitivo imho sono:

- aggiungere i danni, ma quelli veri, non la farloccata della portiera che si apre ...non è affatto una cosa da poco, in quanto coinvolge una grandissima parte di fisica dovuta agli urti...purtroppo gia il fatto che solo 170 macchine li avranno non depone affatto a loro favore.

- una modalità online fatta come dio comanda (con stanze, gruppi, senza penalità fuori da ogni logica ecc)...legasi, cancellare quella del prologo e rifarla.

- svecchiare un po le gare...evitare situazioni tipo il prologo dove dovevi rifare 10 volte una gara per avere i soldi per comprarti l'auto che ti serve per la gara dopo...

Credo che di tempo per fare tutto questo ne abbiano avuto a sufficienza...
Aspetterò l'uscita quindi, poi valuterò il lavoro fatto, anche se arrivati a questo punto non nutro eccessive speranze.

davide22
25-08-2009, 20:58
- aggiungere i danni, ma quelli veri, non la farloccata della portiera che si apre ...non è affatto una cosa da poco, in quanto coinvolge una grandissima parte di fisica dovuta agli urti...purtroppo gia il fatto che solo 170 macchine li avranno non depone affatto a loro favore.

- svecchiare un po le gare...evitare situazioni tipo il prologo dove dovevi rifare 10 volte una gara per avere i soldi per comprarti l'auto che ti serve per la gara dopo...

Credo che di tempo per fare tutto questo ne abbiano avuto a sufficienza...
Aspetterò l'uscita quindi, poi valuterò il lavoro fatto, anche se arrivati a questo punto non nutro eccessive speranze.

Per me anche se esteticamente questi sono farlocchi o deficitari, poco importa (sebbene sia una grave mancanza) ma almeno strutturali li volgio...
per questo appunto la fisica deve quantomeno essere diversa da quella mostrata nel prologo..

se vado a sbattere , anche se graficamente nn vedo il danno, questo deve quantomeno modificare l'andamento della vettura tanto da regolarmi di conseguenza..
io ci spero...
anche se cmq nn capisco (sempre che sia vero) il motivo di metterli , almeno esteticamente , solo su alcuni modelli...tanto vale non metterli arrivati a sto punto...

nel video è bruttissimo vedere l'auto che incula la subaru tirata a lucido.. :(

pensare che comprai la ps3 per questo gioco...:rolleyes: ..
attendiamo il tgs..

raffilele
25-08-2009, 21:06

vabbè, ma il mondo videoludico è da sempre frequentato dai seguaci di questa persona qua:
http://www.bitrecords.it/CATALOGO/MUSICA/2006/BIT%20081%20Il%20divino%20otelma%20il%20cd%20divino/COPERTINA%20album%20divino.jpg

hardvibes
25-08-2009, 21:12
purtroppo gia il fatto che solo 170 macchine li avranno non depone affatto a loro favore.ma ragazzi ancora con questa storia?? Non c'è ancora niente di ufficiale solo speculazioni a destra e a manca. A parte il fatto che la lista delle features è stata rimossa dal sito jap (e questo vorrebbe dire tante cose, come ad esempio delle inesattezze nell'elenco), ci sono stati vari tentativi di traduzione e quel dettaglio sulle 170 auto potrebbe anche significare che solo quelle avranno i danni estetici visibili dall'abitacolo, o che saranno le uniche dall'inizio con i danni meccanici ma che tutte le altre avranno lo stesso i danni estetici... chi più chi meno. Oppure si nel peggiore dei casi potrebbe signifcare quello che dicevi tu Don, ma Kaz non ha mai detto che solo 170 auto avranno i danni, ha detto che non tutte(1000) li avranno, c'è una bella differenza.
E comunque non dimentichiamoci dei contenuti scaricabili: sempre Kaz disse poche settimane fa che ci saranno dei DLC via ps network, che potrebbero essere auto, tracciati e altro.
E che dire delle varie Spec del prologo? Non so se vi sieti resi conto ma alcune cose sono cambiate. Avete giocato alla Spec I jap? Io si, ce l'ha un mio amico e non l'ha mai aggiornata... la grafica è orrenda in confronto a quella dell'ultimo aggiornamento, e anche la fisica di guida è diversa.

Quindi non vedo per quale motivo non dovrebbe esserci lo stesso sistema di aggiornamento anche nel gioco finale. Non fasciamoci la testa prima di rompercela. Manca un mese al TGS, aspettiamo prima di dire cose infondate no?

p.s. secondo voi qual è una delle fonti di IGN? GTPLANET, si si. Ho detto tutto.

Andrea deluxe
25-08-2009, 21:12
non mi e' mai capitato di vedere un gioco stravolto dopo aver visto na specie di demo (gt prologue) e i video....

mi sono sempre trovato in mano cio' che mi aspettavo.-.

DonCry
25-08-2009, 21:23
ma ragazzi ancora con questa storia?? Non c'è ancora niente di ufficiale solo speculazioni a destra e a manca. A parte il fatto che la lista delle features è stata rimossa dal sito jap (e questo vorrebbe dire tante cose, come ad esempio delle inesattezze), ci sono stati vari tentativi di traduzione e quel dettaglio sulle 170 auto potrebbe anche significare che solo quelle avranno i danni estetici visibili dall'abitacolo, o che saranno le uniche dall'inizio con i danni meccanici ma che tutte le altre avranno lo stesso i danni estetici... chi più chi meno. Oppure si nel peggiore dei casi potrebbe signifcare quello che dicevi tu Don, ma Kaz non ha mai detto che solo 170 auto avranno i danni, ha detto che non tutte(1000) li avranno, c'è una bella differenza.
E comunque non dimentichiamoci dei contenuti scaricabili: sempre Kaz disse poche settimane fa che ci saranno dei DLC via ps network, che potrebbero essere auto, tracciati e altro.
E che dire delle varie Spec del prologo? Non so se vi rendete conto ma alcune cose sono cambiate. Avete giocato alla Spec I jap? Io si, ce l'ha un mio amico e non l'ha mai aggiornata... la grafica è orrenda in confronto a quella dell'ultimo aggiornamento, e anche la fisica di guida è diversa.

Quindi non vedo per quale motivo non dovrebbe esserci lo stesso sistema di aggiornamento anche col gioco finale. Non fasciamoci la testa prima di rompercela. Manca un mese al TGS, aspettiamo prima di dire cose infondate no?

io sapevo che quella cosa è ufficiale e confermata dal tizio del PD, comunque se non sarà così meglio...
Però una cosa: io non voglio il gioco finito e poi aspettare un dlc per danni a un po di macchine, un dlc per sistemare la modalità multi, poi un altro per un po di interni e uno per altri danni ad altre macchine e via così...il gioco quando esce deve essere completo, punto.

Poi ok, possono fare tutte le aggiunte che vogliono, ovvero altre modalità di gioco, circuiti, auto, tutto quello che gli passa per il cervello, ma il gioco nella sua essenza deve essere completo.

Mi sbaglierò ma comunque credo molto poco alla storia della versione vecchia (intendo quella giocabile al gamescom).
Vedremo al tgs a sto punto.

hardvibes
25-08-2009, 21:57
non mi e' mai capitato di vedere un gioco stravolto dopo aver visto na specie di demo (gt prologue) e i video....

mi sono sempre trovato in mano cio' che mi aspettavo.-.buffo, ti aspettavi la f2007 nel prologo? Ti aspettavi anche le licenze nascar e wrc?

Steel89
25-08-2009, 22:01
34 nuove auto nello Spec II di GT5 Prologue :rolleyes:

natural
25-08-2009, 22:08
sto gioco è talmente in ritardo che anche nostradamus se leggete bene c'ha fatto qualche profezia...

thegiox
25-08-2009, 22:09
dove trovo i nuovi video? :stordita:

mt_iceman
25-08-2009, 22:11
oooooooh grazie, e anche oggi mi sono fatto una bella risata

ti prego torna domani con una nuova barzelletta !:)

ma ragazzi ancora con questa storia?? Non c'è ancora niente di ufficiale solo speculazioni a destra e a manca. A parte il fatto che la lista delle features è stata rimossa dal sito jap (e questo vorrebbe dire tante cose, come ad esempio delle inesattezze), ci sono stati vari tentativi di traduzione e quel dettaglio sulle 170 auto potrebbe anche significare che solo quelle avranno i danni estetici visibili dall'abitacolo, o che saranno le uniche dall'inizio con i danni meccanici ma che tutte le altre avranno lo stesso i danni estetici... chi più chi meno. Oppure si nel peggiore dei casi potrebbe signifcare quello che dicevi tu Don, ma Kaz non ha mai detto che solo 170 auto avranno i danni, ha detto che non tutte(1000) li avranno, c'è una bella differenza.
E che dire delle varie Spec del prologo? Non so se vi rendete conto ma alcune cose sono cambiate. Avete giocato alla Spec I jap? Io si, ce l'ha un mio amico e non l'ha mai aggiornata... la grafica è orrenda in confronto a quella dell'ultimo aggiornamento, e anche la fisica di guida è diversa.

Quindi non vedo per quale motivo non dovrebbe esserci lo stesso sistema di aggiornamento anche col gioco finale. Non fasciamoci la testa prima di rompercela. Manca un mese al TGS, aspettiamo prima di dire cose infondate no?

p.s. secondo voi qual è una delle fonti di IGN? GTPLANET, si si. Ho detto tutto.

fai mò una cortesia...piantala di rompere i maroni una volta per tutte :rolleyes:

non sei tu che devi decidere cosa va bene commentare cosa no e finchè lo si fa con il rispetto e senza degenerare te ne stai buono senza replicare in modo sarcastico ogni post solo perchè osa criticare il tuo giochino del cuore. perchè di questo si sta parlando. un gioco. e se i poliphony decidono di mostrare una demo che fà pietà, io ho tutto il diritto di dirlo. se poi al tgs o chissà dove e quando mi mostreranno qualcosa di diverso sarò il primo a felicitarmene e ad ammettere che avevo sbagliato. per ora hanno mostrato una mezza cagata e su quella mezza cagata io mi baso visto che non si tratta di demo di straforo ma di una cosa ufficiale presentata a una fiera mondiale. per te non è così? bene. replica in modo meno piccato che non è una questione di vita o di morte. (almeno per quanto mi riguarda visto che a vedere il modo in cui si comportano certuni in questa sezione parebbe proprio il contrario

hardvibes
25-08-2009, 22:28
Dici? Sei libero di pensare quello che vuoi ma se mi vieni a dire che gt5 puzza di vecchio la risata ci scappa eccome, e quelle cose che ho scritto nel messaggio piu lungo sono solo precisazioni perche non c'e ancora niente di ufficiale. Qualcosa in contrario?
Io non rispondo piu ad attacchi personali. Ignorato

hardvibes
25-08-2009, 22:37
34 nuove auto nello Spec II di GT5 Prologue :rolleyes:si, ho tralasciato questo PICCOLISSIMO dettaglio :D e altri 3 capolavori nella Spec III

Andrea deluxe
25-08-2009, 22:52
accontentavi pure.....

Andrea deluxe
25-08-2009, 23:01
http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=502679&st=0&p=9740823&#entry9740823

Wip3out
25-08-2009, 23:12
Non ho voglia di star li a scrivere tanto, quindi:

1) ho visto i nuovi video di GT5 (anche uno in 720p a 60fps da 1 giga e passa) e non mi hanno assolutamente impressionato, a dire il vero nemmeno nella grafica (se non ovviamente quella delle auto). Poi ho guardato quelli di FM3 presi dalla demo del GC. Sia per funzioni presentate, impostazioni, etc. mi hanno assolutamente impressionato molto più di GT5. Poi dite quello che vi pare.

2) qui continuo a vedere gente che aspetta e spera, aggrappandosi ad ogni possibile appiglio per continuare a sperare che GT5 non sia quello visto fin'ora...spero veniate accontentati, ma come tanti altri qui sul forum sono molto scettico che da qui ad un mese il gioco cambi di molto. Aggiungere nuove macchine non serve, è il gioco che deve migliorare non il parco auto...

Steel89
25-08-2009, 23:13
http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=502679&st=0&p=9740823&#entry9740823

Scusate l'off-topic ma è d'obbligo:
Quello si che è un gioco simulativo! :eek: :eek:
Tipo GRID. :eek:

rokis
26-08-2009, 05:06
Lo stesso Yamauchi ha detto a chiare parole che GT5 era praticamente finito e che avrebbero potuto commercializzarlo 2 mesi fa. Avrebbero comunque continuato con un perfezionamento delle varie features... quello che si è visto dai video delle postazioni del gamescom non è un gioco che necessita di piccoli ritocchi, non prendiamoci in giro. Ha delle gravi mancanze e non si possono colmare in uno o 2 mesi di programmazione.
A questo punto le opzioni sono 2 :
- Yamauchi è un pallonaro e ci prende per stupidi dicendo che un gioco è finito quando ci stanno ancora lavorando sopra...
- La build del gioco mostrato al gamescom è vecchia. Quindi tutti i Polyphony sono masochisti perchè vogliono darsi la zappa sui piedi portando un gioco che molti aspettano e sul quale non si danno informazioni da una vita. Ottimo modo per farsi cattiva pubblicità e far girare le balle ai fans che attendono pazientemente di rinvio in rinvio.

Io ero un fan di Pes fino a non molto tempo fa, ma poi a cominciato a puzzare di stantio e quindi mi sono permesso di criticarlo dopo aver provato la concorrenza. Ora la concorrenza anche per GT5 è arrivata e se non si può criticare un gioco confrontandolo con altri esempi del mondo videoludico, siamo proprio alla frutta...

son d'accordo pure sulla punteggiatura sembra che mi hai letto la mente :O

XTxt
26-08-2009, 08:31
Mah, paragonare GT5 (anche fosse il prologo) ad altri giochi tipo Forza e soprattutto Shift... lo prendo con le molle.
Tra qualche tempo verificheremo.

Per certo pero' si puo' dire che per quanto riguarda la fisica della guida GT5 e' al top. Idem per buona parte della grafica.

Certo, sicuramente non saremo (e non siamo) ai livelli di rfactor o altri simulatori per PC, ma credo che al momento su questo punto di vista non ci siano altri concorrenti.
Poi, certo, ci si puo' divertire e tanto anche senza una fisica di guida di elevato livello, prendasi p.es. Grid.

Approposito, consiglio di leggere questo:

http://ps3.kombo.com/article.php?artid=6055

E parla solo del Prologo. Con GT5 questo che per me e' il cuore del gioco non puo' che essere migliorato, anche se di poco.

Lins
26-08-2009, 08:44
oooooooh grazie, e anche oggi mi sono fatto una bella risata

ti prego torna domani con una nuova barzelletta !:)

3g di sospensione

fai mò una cortesia...piantala di rompere i maroni una volta per tutte :rolleyes: ...cut...

3g di sospensione

Direi di evitare di far paragoni tra GT5 e altre simulazioni qui dentro .

stgww
26-08-2009, 09:21
Mah, paragonare GT5 (anche fosse il prologo) ad altri giochi tipo Forza e soprattutto Shift... lo prendo con le molle.
Tra qualche tempo verificheremo.

Per certo pero' si puo' dire che per quanto riguarda la fisica della guida GT5 e' al top. Idem per buona parte della grafica.

Certo, sicuramente non saremo (e non siamo) ai livelli di rfactor o altri simulatori per PC, ma credo che al momento su questo punto di vista non ci siano altri concorrenti.
Poi, certo, ci si puo' divertire e tanto anche senza una fisica di guida di elevato livello, prendasi p.es. Grid.

Approposito, consiglio di leggere questo:

http://ps3.kombo.com/article.php?artid=6055

E parla solo del Prologo. Con GT5 questo che per me e' il cuore del gioco non puo' che essere migliorato, anche se di poco.

Quoto in pieno

torgianf
26-08-2009, 12:29
models included
1,000 vehicles
170 Premium new models (full interior modeling, the interior corresponds to vehicle damage)
830 kinds of standard model (some are from Gran Turismo 4 that have been carried over to GT5) [Read: Cars we have seen in GT4 before ]
■ Courses
60 courses confirmed with 20 or more to be revealed
■ physical simulation of vehicles
Physics system simulation is brand new
Represented is full fall in vehicles [possibly rollover]
Damage representation (reproduced in full by real-time collision deformation)
faithfully reproducing the behavior of electric cars, i.e. Prius, Insight, hybrid cars and the latest Tesla model

sembra sia tornata fuori la lista delle caratteristiche principali, ed e' identica a quella di qualche giorno fa e poi rimossa. sto cercando altre fonti

*sasha ITALIA*
26-08-2009, 12:34
installato oggi il Prologue dopo anni di assenza da Gt.. si riconferma tra i giochi più noiosi mai provati.

tecnologico
26-08-2009, 12:35
figo, ora le macchine possono cappottare? come in forza....però poi mi darebbe rogna che dopo un cappottamento riprendo a girare...la gare dovrebbe finire con l' auto al contrario...

stgww
26-08-2009, 14:01
figo, ora le macchine possono cappottare? come in forza....però poi mi darebbe rogna che dopo un cappottamento riprendo a girare...la gare dovrebbe finire con l' auto al contrario...

Cioè mi stai dicendo che ti piacerebbe che magari all'ultima curva sbagli e ti devi rifare la gara da capo?:confused: O magari nelle gare di 100 giri o quelle di 3 ore?
Contento tu....:)

tecnologico
26-08-2009, 14:18
Cioè mi stai dicendo che ti piacerebbe che magari all'ultima curva sbagli e ti devi rifare la gara da capo?:confused: O magari nelle gare di 100 giri o quelle di 3 ore?
Contento tu....:)

decidetevi, o volete il realismo, o non lo volete.

non puoi fare il rolling stones e poi rimetterti in pista e ripartire. anche un gioco cazzone come grid se fai un frontale e un cappottamento pesante ti fa finire la gara o cmq ti rende quasi impossibile proseguire.

quando vi fanno le macchine che fanno i frontali e poi perdono solo la freccia allora non vi lamentate, perchè vi danno esattamente quello che volete.

io ho fatto decine di gare endurance dove alla fine per una minchiata negli ultimi giri, o una scelta di gomme ho perso la testa della corsa. è questo il senso dell endurance, una gara tirata e pulita fino alla fine.

fate le gare riavviando tante volte finchè la vostra auto non arriva prima?
entrate in gare dove siete i più veloci?
fate l ingresso in curva poggiando sulle fiancate altrui?
usate i muretti come correggi traiettoria?

i danni che cacchio li volete a fare?

stgww
26-08-2009, 15:16

non puoi fare il rolling stones e poi rimetterti in pista e ripartire. anche un gioco cazzone come grid se fai un frontale e un cappottamento pesante ti fa finire la gara o cmq ti rende quasi impossibile proseguire.

quando vi fanno le macchine che fanno i frontali e poi perdono solo la freccia allora non vi lamentate, perchè vi danno esattamente quello che volete.

io ho fatto decine di gare endurance dove alla fine per una minchiata negli ultimi giri, o una scelta di gomme ho perso la testa della corsa. è questo il senso dell endurance, una gara tirata e pulita fino alla fine.

Quello che dici tu è solo frustrante. Con realismo intendo ben altra cosa. Voglio le stesse sensazioni che provo nel guidare un auto vera, voglio che sbaglio una curva l'auto mi va fuori seguendo la traiettoria che seguirebbe nella realtà, differenze tra trazione posteriore e anteriore, voglio sentire che che aumentando la velocità sterzare diventa più complicato etc...
Poi se vogliamo scherzare e prendere GRID come esempio di gioco simulativo facciamo pure. Prendi GT5P, disattiva tutte le impostazioni e metti simulazione professionale nelle opzioni e gomme normali come si sono svolte le gare per vincere GT Accademy l'anno scorso e vedi cosa intendo.

Ventresca
26-08-2009, 15:17

io infatti i danni non li volevo, sono gli altri che rompono le balle

tecnologico
26-08-2009, 15:21
Quello che dici tu è solo frustrante. Con realismo intendo ben altra cosa. Voglio le stesse sensazioni che provo nel guidare un auto vera, voglio che sbaglio una curva l'auto mi va fuori seguendo la traiettoria che seguirebbe nella realtà, differenze tra trazione posteriore e anteriore, voglio sentire che che aumentando la velocità sterzare diventa più complicato etc...
Poi se vogliamo scherzare e prendere GRID come esempio di gioco simulativo facciamo pure. Prendi GT5P, disattiva tutte le impostazioni e metti simulazione professionale nelle opzioni e gomme normali come si sono svolte le gare per vincere GT Accademy l'anno scorso e vedi cosa intendo.

non è che perchè la macchina ti scivola da tutti i lati significa che il gioco è simulativo eh...altrimenti anche sega rally è una super sim:asd:

cioè fammi capire, tu vuoi che se fai un errore la macchina ti sbanda come nella realtà, ma se prendi un palo o cappotti vuoi il miracolo dell' invincibilità?

DonCry
26-08-2009, 15:33
[/B]

io infatti i danni non li volevo, sono gli altri che rompono le balle

si ma un gioco di auto senza danni è veramente improponibile nel 2009...allora si che sarebbe un simulatore di autosalone...anche perchè senza danni anche tutta la parte online viene a cadere (prologo docet).

tecnologico
26-08-2009, 15:39
si ma un gioco di auto senza danni è veramente improponibile nel 2009...allora si che sarebbe un simulatore di autosalone...anche perchè senza danni anche tutta la parte online viene a cadere (prologo docet).

online con ghost car (terribilie ovviamente)

stgww
26-08-2009, 15:40
non è che perchè la macchina ti scivola da tutti i lati significa che il gioco è simulativo eh...altrimenti anche sega rally è una super sim:asd:

cioè fammi capire, tu vuoi che se fai un errore la macchina ti sbanda come nella realtà, ma se prendi un palo o cappotti vuoi il miracolo dell' invincibilità?

Macchina scivola da tutti i lati? Hai mai provato GT come ti ho detto? Se ti capita fallo e vedi che non è questione di macchine che scivolano.

Probabilmente non intendiamo. GT di suo è molto scalabile come difficoltà. Con le impostazione che ti ho indicato devi essere bravo altrimenti non vai avanti, basta infatti un fuori pista o anche solo una traiettoia troppo larga o troppo stretta e il record su giro (in rigerimento a GT Accademy) te lo potevi scordare. Figurati se cappotti la macchina, anche se fanno in modo che puoi reimpostarla in pista al massimo continui il giro per allenarti. Aggiungendo qualche aiuto diventa molto più semplice e ci posso giocare praticamente tutti e sai che noia per un giocatore rifarsi un "livello" 20 volte se non riesce, magari sbagliando all'ultimo giro di dieci totali, l'utente prende molla e si dedica ad altro ovviamente.
Stimolante e impegnativo sì, frustrante e ripetitivo no

tecnologico
26-08-2009, 15:46
si ma il bello delle gare over 10giri è che se faccio una minchiata ho rovinato tutto. lascia stare il time attack, non stiamo parlando di quello.

a sto punto preferisco la soluzione di grid e mi pare anche di forza, il rewind...meglio il rewind che una cosa inguardabile come il godmode. magari anche su gt5 lo implementano..cosi chi vuole lo usa e chi non vuole prova a finire la gara con l auto scassata.

che poi è il motivo per cui non compro giochi di moto...fai una gara, caschi e ti rimette in sella..è più forte di me, non ce la faccio.

stgww
26-08-2009, 15:53
si ma il bello delle gare over 10giri è che se faccio una minchiata ho rovinato tutto. lascia stare il time attack, non stiamo parlando di quello.

a sto punto preferisco la soluzione di grid e mi pare anche di forza, il rewind...meglio il rewind che una cosa inguardabile come il godmode. magari anche su gt5 lo implementano..cosi chi vuole lo usa e chi non vuole prova a finire la gara con l auto scassata.

che poi è il motivo per cui non compro giochi di moto...fai una gara, caschi e ti rimette in sella..è più forte di me, non ce la faccio.

Io ho sempre pensato il contrario, il bello delle gare over 10 è che se fai una cretinata è che hai tutto il tempo di riprendere gli avversari giro dopo giro.
Cmq probabilmente siamo interessati a stili diversi.
Il rewind non sarebbe male, vediamo se dicono qualcosa più avanti

DonCry
26-08-2009, 15:53

Aspetta un attimo però, con le moto è diverso.

Sono d'accordo sul fatto del cappottamento = gara finita, anzi oltre a questo mi piacerebbero tantissimo per esempio le condizioni meteo variabili nelle endurance...magari perdi una gara che stavi dominando perchè si mette a piovere e decidi di non cambiare gomme e magari ti insabbi, oppure la gara sta andando male ma anticipi tutti nel mettere le gomme da bagnato e riesci a rimontare al primo posto...spettacolo.

Per le auto quindi sono d'accordo con te, anche per il fatto che ribaltare un auto non dev'essere proprio semplice, quindi se uno ci riesce merita di finire li la gara.

Per le moto dicevo, è diverso: innanzitutto non c'è un controller adatto, e anche il pad trasmette poche sensazioni...non ti rendi benissimo conto di quando sei al limite con la piega, te ne accorgi giusto visivamente ma neanche tantissimo, quindi il fatto che cadi e ti rimetti in pista immediatamente lo trovo un compromesso assolutamente essenziale, almeno per il momento.

tecnologico
26-08-2009, 16:00
Aspetta un attimo però, con le moto è diverso.

Sono d'accordo sul fatto del cappottamento = gara finita, anzi oltre a questo mi piacerebbero tantissimo per esempio le condizioni meteo variabili nelle endurance...magari perdi una gara che stavi dominando perchè si mette a piovere e decidi di non cambiare gomme e magari ti insabbi, oppure la gara sta andando male ma anticipi tutti nel mettere le gomme da bagnato e riesci a rimontare al primo posto...spettacolo.

Per le auto quindi sono d'accordo con te, anche per il fatto che ribaltare un auto non dev'essere proprio semplice, quindi se uno ci riesce merita di finire li la gara.

Per le moto dicevo, è diverso: innanzitutto non c'è un controller adatto, e anche il pad trasmette poche sensazioni...non ti rendi benissimo conto di quando sei al limite con la piega, te ne accorgi giusto visivamente ma neanche tantissimo, quindi il fatto che cadi e ti rimetti in pista immediatamente lo trovo un compromesso assolutamente essenziale, almeno per il momento.

lasciamo stare le moto che in effetti non centrano.
è esattamente quello che intendevo io...sta cosa del meteo è anni che la sogno.

ah mi stanno sulle balle anche i finti cambi gomma, con le gomme che durano 5 giri:asd:

Steel89
26-08-2009, 16:05
Macchina scivola da tutti i lati? Hai mai provato GT come ti ho detto? Se ti capita fallo e vedi che non è questione di macchine che scivolano.

Probabilmente non intendiamo. GT di suo è molto scalabile come difficoltà. Con le impostazione che ti ho indicato devi essere bravo altrimenti non vai avanti, basta infatti un fuori pista o anche solo una traiettoia troppo larga o troppo stretta e il record su giro (in rigerimento a GT Accademy) te lo potevi scordare. Figurati se cappotti la macchina, anche se fanno in modo che puoi reimpostarla in pista al massimo continui il giro per allenarti. Aggiungendo qualche aiuto diventa molto più semplice e ci posso giocare praticamente tutti e sai che noia per un giocatore rifarsi un "livello" 20 volte se non riesce, magari sbagliando all'ultimo giro di dieci totali, l'utente prende molla e si dedica ad altro ovviamente.
Stimolante e impegnativo sì, frustrante e ripetitivo no

*
Forse è per quello che ho giocato un pò a gtr2/evo e poi li ho abbandonati.
Non credo che sia una questione di n00bbismo, anche perchè non andavo male, però non trovo il gusto di fare un campionato..
Quello che mi piace di gran turismo è la longevità, senza però essere troppo frustrante..
Poi ovvio, ognuno ha i propri gusti..

Ora, non ho la ps3 ma ho il pc, ho anche messo rfactor in questi giorni e richard burns rally...
richard burns rally lo adoro, e non saprei elencarne i difetti (forse la data in cui è stato fatto, ma non è certo un difetto).
rfactor bello si... longevo anche, ma mi faccio un giro in pista e basta, non sblocco niente, non vinco niente, mi scarico le macchine/piste da internet.. però li dopo un pò mi stufo.. (a dire la verità anche la grafica non la mando giù, speriamo nel 2).

tecnologico
26-08-2009, 16:08
vabbè ma rfactor è solo per il multy e il time attack

NoPlaceToHide
26-08-2009, 16:10
ma quello che cercate allora che sia shift?

Sembra la sua descrizione in fondo...alla fin fine il vero concorrente sarà shift a gt5 e nn fm3

torgianf
26-08-2009, 16:14
vabbè ma rfactor è solo per il multy e il time attack

continuate a parlare di outrun e affini senza scomodare rfactor o gtr per piacere :asd:

tecnologico
26-08-2009, 16:19
cmq in ogni caso appena esce vende uno sfacelo, a prescindere, quindi chiacchere morte:O

zavatta_fighter
26-08-2009, 17:20
cmq in ogni caso appena esce vene uno sfacelo, a prescindere, quindi chiacchere morte:O

molto probabilmente, poi se ci fanno il pack con la ps3 per Natale meglio ancora

Steel89
26-08-2009, 18:52
molto probabilmente, poi se ci fanno il pack con la ps3 per Natale meglio ancora

Lo faranno sicuramente, mi servirebbe proprio il bundle :D

Ventresca
26-08-2009, 19:36

il fatto è che non sono proprio un manico nei giochi di guida, gt l'ho sempre amato perchè alla fine mettendomici di impegno riesco ad arrivare primo al decimo tentativo e non al 100° (anche se col prologue ci sono una decina o forse anche di più di eventi dove oltre al secondo non vado).

Steel89
26-08-2009, 19:42
il fatto è che non sono proprio un manico nei giochi di guida, gt l'ho sempre amato perchè alla fine mettendomici di impegno riesco ad arrivare primo al decimo tentativo e non al 100° (anche se col prologue ci sono una decina o forse anche di più di eventi dove oltre al secondo non vado).

Il prologo è veramente difficile in classe S con quella cavolo di partenza lanciata :S
Giusto l'altro giorno stavo provando la Corvette Z06 con TCS a 0 su High Speed Ring e non potevo schiacciare un minimo di più se no mi partiva come una dannata.. (Driving Force GT)

Steel89
28-08-2009, 19:44
http://multiplayer.it/video/gran-turismo-5-per-ps3/gran-turismo-videointervista-a-kazunori-yamauchi.hi/?piattaforma=ps3

Grazie per l'intervista!
Molto probabile il lancio mondiale.
E meno male degli 80 circuiti va.. su gtplanet facevano già diventare matti :S

Ventresca
28-08-2009, 22:58
ottima intervista, da bravo bastian contrario che sono spero i danni siano disattivabili... già faccio fatica così, figuriamoci con l'auto sfasciata :D

SUPERALEX
29-08-2009, 00:12
ottima?? fa pena ha fatto le solite domande alle quali si è dato le stesse risposte o proprio nessuna..si sapeva già tutto di quegli argomenti

tecnologico
29-08-2009, 08:52
la domanda più lol:

d :andrà a 1080p e 60fps?

r : non posso dirlo, lo diremo più avanti, posso solo dire che andrà a 1080p e 60fps.

d : :mbe: ah ok ....

nonsochisono
29-08-2009, 10:29
la domanda più lol:

r : non posso dirlo, lo diremo più avanti, posso solo dire che andrà a 1080p e 60fps.

rotolo :asd:

DFGemini
29-08-2009, 10:55
la domanda più lol:

sbaglio o ha un nonsoche di marzullo:stordita: ?

Mr.AudioIsIviItumIre
29-08-2009, 11:24
Su su, calmiamoci un pò gli animi e aspettiamo di avere tra le mani il titolo finito per poter giudicare appieno. Una cosa è certa: sarà una bella battaglia tra GT5 e FM3 ma io penso che è meglio avere 2 ottimi giochi di guida invece che 1... Aspettiamo e vediamo...

Ducatista
29-08-2009, 18:32
Al tempo confermarono anche condizioni meteo variabili, pioggia e notte. Ma mi sembra di capire che pure queste features non verranno incluse....
Peccato, sarebbero molto interessanti, specie perchè la concorrenza ne è sprovvista!

Steel89
29-08-2009, 18:52
Al tempo confermarono anche condizioni meteo variabili, pioggia e notte. Ma mi sembra di capire che pure queste features non verranno incluse....
Peccato, sarebbero molto interessanti, specie perchè la concorrenza ne è sprovvista!

Non hanno ancora annunciato niente di GT5 :)
Comunque siamo rimasti a quando stavano cercando di implementarle :)
Spero davvero che ci siano, sarebbe il massimo..

Window Vista
30-08-2009, 01:21

Se ci sono anche le condizioni atmosferiche in tempo reale questo può essere un'incentivo a comprarlo...
Comprerò la play 3 slim solo per questo gioco....Dopo ben 5 anni, cavolo, faran vedà qualcosa di nuovo....
Io credo che stò gioco spaccherà i cessi al cocco....

http://photos-c.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs016.snc1/2981_76236557759_18848587759_1577386_637182_n.jpg

http://photos-g.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs176.snc1/6608_122395127759_18848587759_2236830_6036610_n.jpg

http://photos-h.ak.fbcdn.net/photos-ak-snc1/v2356/202/43/18848587759/n18848587759_1289903_5091.jpg

tecnologico
30-08-2009, 08:00
vabbè che ognuno si diverte come vuole..ma qua siamo deboli di stomaco, i fatti tuoi tieniteli per te:O

Ducatista
30-08-2009, 09:34

Veramente nell'intervista di multiplayer, Yamauchi sostiene che le features annunciate sono quelle che abbiamo letto nel blog, quindi danni parziali solo per alcune auto, mille modelli circa, etc..
Forse aggiungeranno qualcosa all'ultimo, speriamo...

Callaghan22
30-08-2009, 10:29
vabbè che ognuno si diverte come vuole..ma qua siamo deboli di stomaco, i fatti tuoi tieniteli per te:O

:asd:

lordkain84
30-08-2009, 10:36

:asd: lui sarà quello con la parrucca biondo platino :asd:

Andrea deluxe
30-08-2009, 10:37
trans e ricchioni son di moda....:hic:

pando811
30-08-2009, 19:47
minchia vista fatti vedere da uno bravo....ma seriamente :asd:

*sasha ITALIA*
30-08-2009, 20:03
:Puke:

SUPERALEX
30-08-2009, 20:22
di-a-bolika di-a-bolika di-a-bolika di-a-bolika

rgart
30-08-2009, 21:26
:rotfl:

turbofantasyfan
31-08-2009, 09:26
Ma che caxxo sta succedendo qui?
gt5 ha dato alla testa..

Vista.. che fenomeno che sei, mi fai iniziare bene la giornata..

''spacca cessi del cocco'' :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

marczxc
31-08-2009, 09:42
quoto vista fenomeno :asd:

torgianf
31-08-2009, 14:23
http://i30.tinypic.com/2qmzreb.gif

http://i27.tinypic.com/2ik4f4n.gif

amµchina
31-08-2009, 14:28
a parte un'irrilevante problema di ghost box, le definirei promettenti, io per quanto riguarda questo titolo sono del partito Liar: positivo per qualsivoglia ritardo

Callaghan22
31-08-2009, 14:32
http://i30.tinypic.com/2qmzreb.gif

http://i27.tinypic.com/2ik4f4n.gif

Non si spacca manco il fanale:mbe:

tecnologico
31-08-2009, 15:19
più che altro...chi ha mai visto una gara dove a seguito di un incidente si aprono cofano, portabagagli e sportelli?:stordita:
tu tocchi quello avanti e tutte le serrature danno forfait:asd:
cmq meglio cosi che niente, quindi buono! (si spacca il semiasse)

amuchina sei una radio:asd:

Intrepido
31-08-2009, 15:47
più che altro...chi ha mai visto una gara dove a seguito di un incidente si aprono cofano, portabagagli e sportelli?:stordita:

Succede nel film :D

GUARDIAN 77
31-08-2009, 15:48
Succede nel film :D

vedi fast and furious 1 ultima scena, la macchina del biondo si smonta e si rimonta.

transformers:D

amµchina
31-08-2009, 16:14
A me più che i danni preoccupa ancora il bouncing, su quello si che c'è da lavorare, mentre per i dettagli non c'è problema, se è loro reale intenzione implementarli.. insomma, ci sarà da scriptare e non poco l'engine per quello.

E se lo stato dei lavori attuale è quello dimostrato nei video della Subaru.. altro che 'holidays'.. Marzo.
Quello che spero, è che non si facciano annebbiare dalla concorrenza, l'effetto Liar è un pericolo sempre dietro l'angolo in questi casi.

Window Vista
31-08-2009, 16:51
Stò gioco più lo vedo, più mi piace.....
Mannaggia....
Comunque io penso che è meglio lasciarli finire che avere bug e feature completate a metà...

hardvibes
31-08-2009, 17:23
Il prologo è veramente difficile in classe S con quella cavolo di partenza lanciata :S
Giusto l'altro giorno stavo provando la Corvette Z06 con TCS a 0 su High Speed Ring e non potevo schiacciare un minimo di più se no mi partiva come una dannata.. (Driving Force GT)eccoti i miei settaggi per la Z06, High Speed Ring (con driving force gt)

Potenza +34
Peso 85%
Altezza da terra -20 -20
Flessibilità 7 7
Ammortizzatore 7 7
Convergenza -0,07 +0,07
Campanatura 1,0 1,8
Freni 5 5
Angolo sterzata 40
TCS no
ABS 1

1 marcia 2,660
2 marcia 1,780
3 marcia 1,300
4 marcia 1,000
5 marcia 0,740
6 marcia 0,500

marcia finale 3,420

...certo c'è sempre da fare attentione con l'acceleratore ma sono riuscito ad ottenere l'oro nella gara costruttore
Ora mi mancano solo le gare: Ferrari (IMPOSSIBILE!! Arrivo sempre secondo e lontanissimo dal primo), Mercedes (ci sto lavorando) e TVR (ormai ci ho rinunciato...queste auto sono fatte di cacca)

-=Krynn=-
31-08-2009, 18:40
tu tocchi quello avanti e tutte le serrature danno forfait:asd:
cmq meglio cosi che niente, quindi buono! (si spacca il semiasse)

amuchina sei una radio:asd:

più che altro... la macchina blu finisce sopra (letteralmente) quella grigia e quest'ultima prosegue indisturbata...

MarcoM
31-08-2009, 19:02
Kazunori Yamauchi è tornato a parlare di Gran Turismo 5, a proposito di due cose che faranno felici molti degli utenti che desiderano questo gioco. "L'uscita del gioco non è per niente distante. Molto probabilmente avrà un'uscita Worldwide!".
Ha confermato anche i rumor che volevano l'upload video su youtube, assieme alle 1000 auto disponibili nel gioco. "Il gioco girerà a 1080p, quindi andrà perfettamente sui televiasori di nuova generazione". Oramai la data sembra destinata ad essere rivelata al TGS! (Fonte PS3-ita)

Callaghan22
31-08-2009, 19:08
Kazunori Yamauchi è tornato a parlare di Gran Turismo 5, a proposito di due cose che faranno felici molti degli utenti che desiderano questo gioco. "L'uscita del gioco non è per niente distante. Molto probabilmente avrà un'uscita Worldwide!".
Ha confermato anche i rumor che volevano l'upload video su youtube, assieme alle 1000 auto disponibili nel gioco. "Il gioco girerà a 1080p, quindi andrà perfettamente sui televiasori di nuova generazione". Oramai la data sembra destinata ad essere rivelata al TGS! (Fonte PS3-ita)

Ah se dicono che non è distante:asd:
Sbaglio o quella che girerà a 1080p è una notiziona?

DonCry
31-08-2009, 19:43
Ah se dicono che non è distante:asd:
Sbaglio o quella che girerà a 1080p è una notiziona?

si ma dubito che sia 1080p nativo, sarà come il prologo...che è comunque una signora risoluzione.

Callaghan22
31-08-2009, 20:22
si ma dubito che sia 1080p nativo, sarà come il prologo...che è comunque una signora risoluzione.

Spaziogames parla di risoluzione nativa.

amµchina
01-09-2009, 00:25
un giapponese che mente su queste cose ancora deve nascere, anche perchè se lo fa, gli tagliano la testa, vedi ministro degli interni.. di solito è roba per americani ed europei

ed è anche il motivo per cui viene tanto criticata polyphony: mai una dichiarazione certa e sicura, mai una possibile data

la dichiarazione dei 1080p nativi dovrebbe fare rumore

tecnologico
01-09-2009, 00:27
minchia adesso anche espertoni di tradizioni nazionali e politica internazionale:eek:

marczxc
01-09-2009, 02:38
minchia adesso anche espertoni di tradizioni nazionali e politica internazionale:eek:

:sofico:

argez
01-09-2009, 03:33
un giapponese che mente su queste cose ancora deve nascere, anche perchè se lo fa, gli tagliano la testa, vedi ministro degli interni.. di solito è roba per americani ed europei

ed è anche il motivo per cui viene tanto criticata polyphony: mai una dichiarazione certa e sicura, mai una possibile data

la dichiarazione dei 1080p nativi dovrebbe fare rumore

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Poveracci Hirai e Kutaragi allora :asd:.

GUARDIAN 77
01-09-2009, 10:47
Kazunori Yamauchi ha confermato ai microfoni di Multiplayer.it i dettagli trapelati attraverso il sito ufficiale di Polyphony Digital qualche giorno fa, aggiungendo una nuova notizia bomba: il lancio di Gran Turismo 5 potrebbe avvenire in contemporanea mondiale.

«Vorremmo aspettare ancora un po’ per divulgare i dettagli del gioco, ma tutto quello che hai letto nel sito è vero. Il gioco è ancora in sviluppo, ma la sua uscita non è troppo lontana nel futuro. Sarà successiva alla versione portatile, e molto probabimente ci sarà un lancio in contemporanea mondiale»

Yamauchi parla poi dei tanto sospirati danni, mostrati per la prima volta pochi giorni fa al GamesCom 2009:

«I danni ovviamente non sono solo estetici, ma influiscono anche sul modello di guida. Tutto dipende dai giocatori: qualcuno apprezzerà questa nuova caratteristica, altri no»

E infine la gradita conferma della risoluzione di gioco:

«Gran Turismo 5 andrà a 60 frame al secondo e 1080p:O :O :O »

fonte:gamesblog

video dell'intervista: http://www.gamesblog.it/post/14693/gran-turismo-5-contemporanea-mondiale-danni-che-influscono-sulla-guida-1080p-e-60fps

NoPlaceToHide
01-09-2009, 11:05
...non è troppo lontana nel futuro...

Sembra un affermazione del tipo...

ho visto cose che voi umani...:asd:

Callaghan22
01-09-2009, 11:20
...non è troppo lontana nel futuro...

Sembra un affermazione del tipo...

ho visto cose che voi umani...:asd:

Sì è incredibile quanto sfottano questi qua.

zavatta_fighter
01-09-2009, 11:34
«Gran Turismo 5 andrà a 60 frame al secondo e 1080p:O :O :O »
[/B]

fonte:gamesblog

Well Done

Natsu
01-09-2009, 14:23
che notizia!!
1080p per 60fps... spettacolo :oink: :oink: :oink:

son_mi
01-09-2009, 15:00
che notizia!!
1080p per 60fps... spettacolo :oink: :oink: :oink:

come al solito 1080p scalati... ;)

Ventresca
01-09-2009, 15:07
come al solito 1080p scalati... ;)

1080i nativi (certo, non è 1080p, ma è comunque una risoluzione che i concorrenti si sognano), 1080p scalati solo in orizzontale. E comunque aspetterei la versione definitiva prima di fare scontri sul lato tecnico...

torgianf
01-09-2009, 15:09
1080i nativi, 1080p scalati solo in orizzontale. E comunque aspetterei la versione definitiva prima di fare scontri sul lato tecnico...

1080i nativi ?

son_mi
01-09-2009, 15:12
1080i nativi

no ;)

anche perchè dal punto di vista del carico non avrebbe senso (è uguale ai 1080p)

torgianf
01-09-2009, 15:13
no ;)

chiedevo che razza di risoluzione fosse visto che non ho mai sentito di nessun gioco con questa risoluzione

Ventresca
01-09-2009, 15:53
no ;)

anche perchè dal punto di vista del carico non avrebbe senso (è uguale ai 1080p)

1080i non usa meno pixel di 1080p?

hardvibes
01-09-2009, 16:27
1080i non usa meno pixel di 1080p?no
sempre 1920x1080 ovvero 2,07 milioni e qualcosa

Eriol the real
01-09-2009, 16:43
chiedevo che razza di risoluzione fosse visto che non ho mai sentito di nessun gioco con questa risoluzione

1080p o 1080i non sono tecnicamente risoluzioni, ma sono caratteristiche del segnale video
il segnale 1080i è interlacciato, cioè è composto di 60 semi quadri al secondo, quindi in realtà 30 quadri al secondo, rispetto al 1080p occupa metà della banda.

se dice 1080p e 60fps vuol dire che alla risoluzione di 1080 regge 60fps, i 1080i centrano niente.
se poi la risoluzione orizzontale è upscalata (da 960 a 1920), come in gt5 pologue... io dico che è cmq un ottimo risultato. In ogni caso per me potevano restare sui 720 e magari dedicare + cura ai filtri o altro, non vedo proprio necessaria sta 1080, anzi

torgianf
01-09-2009, 17:00
1080p o 1080i non sono tecnicamente risoluzioni, ma sono caratteristiche del segnale video
il segnale 1080i è interlacciato, cioè è composto di 60 semi quadri al secondo, quindi in realtà 30 quadri al secondo, rispetto al 1080p occupa metà della banda.

se dice 1080p e 60fps vuol dire che alla risoluzione di 1080 regge 60fps, i 1080i centrano niente.
se poi la risoluzione orizzontale è upscalata (da 960 a 1920), come in gt5 pologue... io dico che è cmq un ottimo risultato. In ogni caso per me potevano restare sui 720 e magari dedicare + cura ai filtri o altro, non vedo proprio necessaria sta 1080, anzi

mi sa che hai sbagliato a quotare

Eriol the real
01-09-2009, 18:48
1080i nativi ?

no.... mi riferivo a questo post

non esiste un gioco con risoluzione nativa 1080i, non è una risoluzione

torgianf
01-09-2009, 18:48
no.... mi riferivo a questo post

non esiste un gioco con risoluzione nativa 1080i, non è una risoluzione

ho capito, io lo so, e' ventresca che era un po' confuso

Ventresca
01-09-2009, 18:59

lo sono ancora...

ero convinto che 1080i coprisse usasse la metà effettiva dei pixel rispetto a 1080p, pur avendo pari risoluzione...

Eriol the real
01-09-2009, 19:09

ah ok, hai ragione

lo sono ancora...

ero convinto che 1080i coprisse usasse la metà effettiva dei pixel rispetto a 1080p, pur avendo pari risoluzione...

i pixel sono gli stessi... però un segnale video (a prescindere se da console o altra fonte) occupa metà banda rispetto al 1080p, perchè in pratica è un segnale che è a 30fps, 1080p invece è a 60fps
ma un gioco non può essere "nativo" 1080i, il gioco "esce" dalla GPU a risoluzione 720 o 1080 (eventualmente riscalato), l'elettronica e i settaggi della console lo inviano al tv a 1080p o 1080i o 720p

se GT5 va a 60fps, e lo mandi a 1080i al tv... penso che perdi in fluidità, visto che lo schermo cmq ti restituisce max 30fps.

-=Krynn=-
01-09-2009, 19:45
«Vorremmo aspettare ancora un po’ per divulgare i dettagli del gioco, ma tutto quello che hai letto nel sito è vero. Il gioco è ancora in sviluppo, ma la sua uscita non è troppo lontana nel futuro. Sarà successiva alla versione portatile, e molto probabimente ci sarà un lancio in contemporanea mondiale»

Si ma che si decidano..se qualche mese fa il gioco era finito e potevano commercializzarlo quando volevano...come fa ad essere oggi ancora in sviluppo? o mentiva prima o mente adesso (questo per dire che i jappo non mentono mai..)

-=Krynn=-
01-09-2009, 19:53
1080i (o anche 720i per questo) vuol dire semplicemente che il segnale video è interlacciato invece che progressivo (1080p o 720p). Non ha niente a che vedere con la risoluzione effettiva del segnale.

Interlacciato vuol dire che il singolo fotogramma non arriva al televisore tutto intero, ma viene scomposto in 2 semifotogrammi, uno contenente le righe dispari, uno contenti le righe pari. I 2 semifotogrammi vengono "sparati" uno di seguito all'altro, a velocità tale che per il nostro occhio sono uno stesso fotogramma (grazie al fenomeno della persistenza di un segnale luminoso sulla retina umana o come cacchio si chiama).

Quindi, se un gioco gira a 30 fps (per esempio), e viene usata una modalità interlacciata significa che in 1 secondo vengono sparati fuori 60 semi fotogrammi.
Se usa una modalità progressiva vengono sparati fuori solo 30 fotogrammi, ma qua il segnale è completo di suo.

Una modalità progressiva si differenzia da quella interlacciata soprattutto per la qualità visiva. Essendo il fotogramma unico e non formato da 2 semi fotogrammie quindi ricostruito dal nostro cervello, appare + nitido e con meno sfarfallii.
Tutto questo a fronte di una pesantezza doppia del segnale video, perchè in una singola botta deve sparare fuori tutta la scena e non solo metà...

hardvibes
01-09-2009, 20:33
Si ma che si decidano..se qualche mese fa il gioco era finito e potevano commercializzarlo quando volevano...come fa ad essere oggi ancora in sviluppo? o mentiva prima o mente adesso (questo per dire che i jappo non mentono mai..)esempio:

Il prof di economia ti da una data limite per consegnare un compito scritto (mettiamo il 24 settembre), tu l'hai finito oggi ma sai benissimo che potresti fare di meglio e prendere addirittura un 28 o un 30 per far salire la tua media. Lo consegneresti lo stesso?
Se fossi uno scansafatiche risponderesti si, se invece fossi un perfezionista risponderesti no.

La storia della bugia non ha senso, anche perché in quella stessa intervista Kazunori aggiunse che preferivano continuare a ritoccare il gioco. Non c'è niente di male in questo...anzi preferisco che continuino a lavorarci fino a ottobre toh.
L'esperienza ci ha insegnato che bisogna avere pazienza per ottenere un capolavoro...esempio: MGS4

Venire qui a lamentarsi del tempo impiegato è inutile perché tanto non siamo noi che prendiamo le decisioni.
Poi nessuno sa con certezza quale sia il motivo di tutta questa attesa a parte lo sviluppo del gioco, potrebbe essere facilmente dovuto anche al fatto che Sony vuole PRIMA promuovere appieno la PSP Go e GT Mobile e aspettare il periodo natalizio per fare il botto con GT5 (e il bundle con la ps3 slim)

Andrea deluxe
01-09-2009, 20:56
Attualmente gt5 prologue:

da un forum:

The GT5 demo that came out on PSN is 1280x1080p and has 2x FSAA. So overall its a small trade off to get 2x FSAA which makes a big difference. Its not the same as Full screen to widescreen because the pixels are rendered narrow so when they are stretched out horizontally they are the correct aspect ratio. difference 2xFSAA makes.

da un sito:

GT5 Prologue works in 1280x1080 and uses PS3 upscaling trick - by repeating some pixels in anamorphic picture to 1920x1080. So 50% upscale.(It's actually less than GT HD's 1440x1080)

1280x1080 and 2xAA
1280x720 and 4xAA
Confirmed by the same guy from Halo 3 resolution discovery (Quaz51).

"GT5 prologue demo is 1280x1080p (yamauchi know than in car game the vertical resolution is the most important for the visibility) but with MSAA 2x now ! it's a very good Compromise
they also very improved the display of grills and electric wires and aliasing problems (compare electric wires in GT-HD and in this demo, it's big big gap), the texture filtering is very clean and the HDR ligthing is awesome! All this in 60fps with 16 photorealistics cars, it's impressive the show room and the pit/garage is full 1920x1080 no AA"

Minax79
01-09-2009, 21:02
esempio:

CUT

La storia della bugia non ha senso, anche perché in quella stessa intervista Kazunori aggiunse che preferivano continuare a ritoccare il gioco. Non c'è niente di male in questo...anzi preferisco che continuino a lavorarci fino a ottobre toh.
L'esperienza ci ha insegnato che bisogna avere pazienza per ottenere un capolavoro...esempio: MGS4

Quindi se Kazunori è un super-perfezionista rischiamo di non vederlo più il gioco. Ritengo più probabile si trattasse di una balla colossale (IMHO beninteso)

Venire qui a lamentarsi del tempo impiegato è inutile perché tanto non siamo noi che prendiamo le decisioni.
Poi nessuno sa con certezza quale sia il motivo di tutta questa attesa a parte lo sviluppo del gioco, potrebbe essere facilmente dovuto anche al fatto che Sony vuole PRIMA promuovere appieno la PSP Go e GT Mobile e aspettare il periodo natalizio per fare il botto con GT5 (e il bundle con la ps3 slim)

Qui ci si lamenta del fatto che tra un po' vediamo uno screen della subaru danneggiata con Duke Nukem alla guida.
C'è gente che ha comprato PS3 per questa esclusiva ... beh ... sono riusciti a far uscire una revisione della console nel frattempo.
IMHO possono fare anche il botto, ma mentre lo fanno io starò giocando a Forza 3 (con xbox presa due mesi orsono proprio per poter avere di sicuro un gioco di auto e non una mega-demo)

choccoutente
01-09-2009, 21:03
Quindi se Kazunori è un super-perfezionista rischiamo di non vederlo più il gioco. Ritengo più probabile si trattasse di una balla colossale (IMHO beninteso)

Qui ci si lamenta del fatto che tra un po' vediamo uno screen della subaru danneggiata con Duke Nukem alla guida.
C'è gente che ha comprato PS3 per questa esclusiva ... beh ... sono riusciti a far uscire una revisione della console nel frattempo.
IMHO possono fare anche il botto, ma mentre lo fanno io starò giocando a Forza 3 (con xbox presa due mesi orsono proprio per poter avere di sicuro un gioco di auto e non una mega-demo)
:sbonk:

SUPERALEX
01-09-2009, 21:07
se questa gente si lamenta è colpa loro che se la sono comprata a prezzo pieno...se uno l'ha comprata SOLO x gt5 doveva aspettare l'uscita del gioco..come sto facendo io:D

hardvibes
01-09-2009, 21:08
no perché qualsiasi gioco ha un "deadline" per lo sviluppo...e il deadline di GT5 potrebbe facilmente essere ottobre o novembre

IMHO possono fare anche il botto, ma mentre lo fanno io starò giocando a Forza 3 (con xbox presa due mesi orsono proprio per poter avere di sicuro un gioco di auto e non una mega-demo)quello che non capisci è che Sony se ne infischia se nel frattempo giochi a Forza 3 ;) perché tanto GT5 venderà parecchio

Minax79
01-09-2009, 21:12
no perché qualsiasi gioco ha un "deadline" per lo sviluppo...e il deadline di GT5 potrebbe facilmente essere ottobre o novembre

quello che non capisci è che Sony se ne infischia se tu giochi a Forza 3 ;)

Ma ne sono più che convinto. Ma sono ugualmente convinto del fatto che non sono il solo a farlo.

Per quanto riguarda la dead-line, secondo me l'hanno passata tempo fa (ed il gioco non era presentabile). Non credo che Sony in un momento di effettiva difficoltà commerciale della ps3 (soprattutto nei mesi passati) abbia rinunciato a cuor leggero al miglior asso nella manica che aveva a disposizione per la sola smania perfezionistica di un programmatore.

ciccio er meglio
01-09-2009, 21:16

:sbonk: :asd:

torgianf
01-09-2009, 21:20
comunque dai manca poco, se e' vero che esce per natale con lancio mondiale, vuol dire che e' in fase di polishing e a fine mese va in gold. dovranno pure annunciare qualcosa.

ciccio er meglio
01-09-2009, 21:25
ma hanno specificato anche l'anno? Non è che intendono natale 2010?

son_mi
01-09-2009, 21:27
]1080p o 1080i non sono tecnicamente risoluzioni, ma sono caratteristiche del segnale video
hai ragione ;)

concordo pure qui. Potevano puntare sui 720p e migliorare di molto il bordo pista...

Andrea deluxe
01-09-2009, 21:27
http://img24.imageshack.us/img24/1713/gt5forever.jpg (http://img24.imageshack.us/i/gt5forever.jpg/)

ARE YOU FUK@@G READY TO DRIVE?

Minax79
01-09-2009, 21:32
Ora però pretendo il copyright :D

Andrea deluxe
01-09-2009, 21:33
Ora però pretendo il copyright :D

:sbonk:

ciccio er meglio
01-09-2009, 22:00
http://img24.imageshack.us/img24/1713/gt5forever.jpg (http://img24.imageshack.us/i/gt5forever.jpg/)

ARE YOU FUK@@G READY TO DRIVE?

:ave: Ma chi guida la macchina?:eek: :asd: