View Full Version : [Ps3] Aspettando GRAN TURISMO 5
Piu che altro, come qualcuno ha già detto, è vergognoso che nel 2010, nel "piu grande" (o famoso) gioco di auto della storia non ci siano ancora le sgommate sull'asfalto...:rolleyes: :rolleyes: Roba introdotta tipo nel 1987...
Ok si è vero, sarebbe anche una cosa semplice da implementare, ma alla fine, dal lato pratico... che cavolo te ne fai di vedere "gli skidmarks" :confused:
Questa cosa è da affiancare agli indicatori di retromarcia.
Ok che è strano, se ci fai caso lo noti ma se giochi per fare un bel tempo mica ti metterai a vedere se ci sono o no :fagiano:
Ok si è vero, sarebbe anche una cosa semplice da implementare, ma alla fine, dal lato pratico... che cavolo te ne fai di vedere "gli skidmarks" :confused:
Ok che è strano, se ci fai caso lo noti ma se giochi per fare un bel tempo mica ti metterai a vedere se ci sono o no :fagiano:
Se è per questo, se giochi per fare un bel tempo non ti accorgerai nemmeno dei dettagli sulle macchine :fagiano:
Ciao a tutti...
Qualcuno sa se è possibile trovare da qualche parte la demo di GT5 Prologue?
ciao grazie!
Si trova nel 2007.
davide155
15-11-2009, 11:55
Piu che altro, come qualcuno ha già detto, è vergognoso che nel 2010, nel "piu grande" (o famoso) gioco di auto della storia non ci siano ancora le sgommate sull'asfalto...:rolleyes: :rolleyes: Roba introdotta tipo nel 1987...
E' per queste cose che non capisco come lavorano i PD.
Si cagano l'anima per implementare e migliorare alcuni dettagli infinitesimalmente piccoli, come l'immagine riflessa sui fari di giorno, mentre cose come questa non vengono prese nemmeno in considerazione.
Vorrei chiederglielo personalmente al capoccia dei PD.
Si trova nel 2007.
Grande!! Grazie, ora provo allora a fare un salto...:rolleyes: :rolleyes:
Che bella risposta...:doh:
Grande!! Grazie, ora provo allora a fare un salto...:rolleyes: :rolleyes:
Che bella risposta...:doh:
Ok, ma è vero :O la demo era stata temporaneamente offerta nel dicembre del 2007, ed è stata tolta dopo due settimane. Fra l'altro, si trovava solo nello store giapponese, quindi occorrerebbe comunque un account giapponese.
A regola, avresti due modi per ottenerla:
1) Farti "prestare" l'account da qualcuno che l'ha scaricata, andare nello storico acquisti, e scaricarla sulla tua macchina (dopo puoi anche cancellare l'account)
2) C'è un programma per PC che permette di inviare alla PS3 dei file non più presenti sullo store. Si chiama PS3Proxy, o qualcosa del genere. Non ne so molto però. Prova a chiedere nel thread del PSN.
Ok, ma è vero :O la demo era stata temporaneamente offerta nel dicembre del 2007, ed è stata tolta dopo due settimane. Fra l'altro, si trovava solo nello store giapponese, quindi occorrerebbe comunque un account giapponese.
A regola, avresti due modi per ottenerla:
1) Farti "prestare" l'account da qualcuno che l'ha scaricata, andare nello storico acquisti, e scaricarla sulla tua macchina (dopo puoi anche cancellare l'account)
2) C'è un programma per PC che permette di inviare alla PS3 dei file non più presenti sullo store. Si chiama PS3Proxy, o qualcosa del genere. Non ne so molto però. Prova a chiedere nel thread del PSN.
Ok grazie!
Spero che non te la sia presa per la mia risposta al tuo primo messaggio...solo che suonava quasi come una presa in giro quel "si nel 2007"....;)
Ok grazie!
Spero che non te la sia presa per la mia risposta al tuo primo messaggio...solo che suonava quasi come una presa in giro quel "si nel 2007"....;)
Beh, le risposte sarcastiche sono sempre le migliori :D
vabbé, ma dai, che c'entra...allora anche dei riflessi non te ne fai niente, o di vedere il pilota dentro l'auto (come in Gt1) non te ne fai niente, o di vedere i cerchioni che "girano" non te ne fai niente, o gli omini ai box non te ne fai niente!
Però, i pd semrano tanti attenti ai dettagli, ed è questo che fa grande un gioco...e poi si cagano in mano sulle "strisciate" sull'asfalto, che IMHO, sono MOLTO piu "importanti" dei riflessi sui fari delle auto, oppure del fatto che OGNI auto ha i SUOI DANNI personali...Le strisciate fanno la pista VISSUTA!!! ...se voglio essere pignolo posso dire che oltre a Grid, IN NESSUN GIOCO di auto hanno mai fatto cosi bene IL FUMO CHE SI ALZA DALLE RUOTE in partenza, però li è essere pignoli (anche se vedere la ruota "avvolta" dal fumo...non ha prezzo...ah si, quello del gioco :D )...anche se è brutto vedere ancora le nuvolette di fumo e l'auto non lascia nemmeno una sgommata...ovvio che poi, ai fini del gioco, è molto meglio che lavorino sulla fisica che su queste cazzate...però...
maggiore scia
15-11-2009, 18:26
mi piacerebbe vedere anche un bel effetto di ritorno di fiamma nei tubi di scappamento.
sarebbe anche ora....:O
mi piacerebbe vedere anche un bel effetto di ritorno di fiamma nei tubi di scappamento.
sarebbe anche ora....:O
In GT4 quello c'era, speriamo in bene...
http://www.uptiki.com/images/i10r5vk1jdxvsm1n9d5u_thumb.jpg (http://www.uptiki.com/viewer.php?file=i10r5vk1jdxvsm1n9d5u.jpg)
vabbé, ma dai, che c'entra...allora anche dei riflessi non te ne fai niente, o di vedere il pilota dentro l'auto (come in Gt1) non te ne fai niente, o di vedere i cerchioni che "girano" non te ne fai niente, o gli omini ai box non te ne fai niente!
Però, i pd semrano tanti attenti ai dettagli, ed è questo che fa grande un gioco...e poi si cagano in mano sulle "strisciate" sull'asfalto, che IMHO, sono MOLTO piu "importanti" dei riflessi sui fari delle auto, oppure del fatto che OGNI auto ha i SUOI DANNI personali...Le strisciate fanno la pista VISSUTA!!! ...se voglio essere pignolo posso dire che oltre a Grid, IN NESSUN GIOCO di auto hanno mai fatto cosi bene IL FUMO CHE SI ALZA DALLE RUOTE in partenza, però li è essere pignoli (anche se vedere la ruota "avvolta" dal fumo...non ha prezzo...ah si, quello del gioco :D )...anche se è brutto vedere ancora le nuvolette di fumo e l'auto non lascia nemmeno una sgommata...ovvio che poi, ai fini del gioco, è molto meglio che lavorino sulla fisica che su queste cazzate...però...
Si, hai ragione, però di solito i segni sull'asfalto di qualsiasi gioco scompaiono dopo poco tempo, difficilmente restano per più giri..
maggiore scia
15-11-2009, 18:39
In GT4 quello c'era..
bene,bene.
hardvibes
15-11-2009, 18:39
sarebbe anche ora....:OGuarda che già c'è in GT4 e GTPSP :O
maggiore scia
15-11-2009, 18:43
il mio sogno sarebbe l'introduzione di competizioni hill climb cronoscalate in salita.
probabilmente rimarrà un sogno...:rolleyes:
http://www.youtube.com/watch?v=ZsGTBWmN41s
mirabile.
Una parte dell'Hill Climb c'era in già in Gran Turismo 2.. chi lo sa, magari a Kazunori potrebbe tornare la voglia di inserirlo :D
Sarebbe davvero bello, visto che c'era anche in Colin DiRT.
_FalcOn_
16-11-2009, 00:37
prima ho letto 10 pagine di post ridicoli su litigate per argomenti di marketing, chi esce primo chi dopo, antigt e minchiate varie, per fortuna il post è tornato normale.
A parte i pixel formato puzzle clementoni sul cofano in quel replay sono anche io dell'idea che le moto sono una sciocchezza. Del resto mi sembra che ogni cosa richiesta nei feed venga concessa con troppa facilità dal team PD, anche perchè come qualcuno sosteneva la PS3 è quella che è, non un bidone ma neppure una console a 600bit o che generi giochi in CG a 60FPS, ma semplicemente una console da gioco, potente "di nuova generazione" ma che se si ritarda ancora sto progetto, anzichè uscire si pensa ad inserire cose impossibile rischiando appunto di far uscire difetti che già so, almeno per come so io condannerò al gioco.
Se devo dirla tutta la questo succede anche perchè si ha a che fare con un hardware difficile da sfruttare al max (ma che quando ci si riesce a mio avviso forse solo il team PD ci riesce) si creano problemi al prodotto finale;ma anche con un architettura difficile 8 core ma GPU che è potente la metà della propria CPU e memoria ram che a detta di molti basta a far fare ciò che deve, ma pur sempre di 256Mb...cavvhio quì siamoa rrivati a 2GB!!!!
Aggiungo che è vero,spero anche io che l'IA sopratutto degli avversari sia degna di non farti addormentare (ebbene si GT ci riusciva!!) e che ci siano danni degni di lasciarti a piedi anche alla partenza magari perchè sei andato dritto alla prima curva...mi sembra piuttosto realistico...
Secondo me il problema è fissare delle priorità. E' logico che sia i riflessi sui fanali, che i segni delle sgommate sull'asfalto, sono effetti superflui. Però le sgommate sono ormai la norma in questi giochi, perciò se non le inserisci vieni criticato per questo, mentre se non inserisci i riflessi sui fari, nessuno ti dice nulla, giustamente. Il fatto che continuino a non aggiornarsi su questi aspetti, ignorando le continue richieste degli appassionati da anni, mostrandosi anche altezzosi a volte nelle interviste, mi infastidisce.
_FalcOn_
17-11-2009, 08:26
Secondo me il problema è fissare delle priorità. E' logico che sia i riflessi sui fanali, che i segni delle sgommate sull'asfalto, sono effetti superflui. Però le sgommate sono ormai la norma in questi giochi, perciò se non le inserisci vieni criticato per questo, mentre se non inserisci i riflessi sui fari, nessuno ti dice nulla, giustamente. Il fatto che continuino a non aggiornarsi su questi aspetti, ignorando le continue richieste degli appassionati da anni, mostrandosi anche altezzosi a volte nelle interviste, mi infastidisce.
Sono d'accordo, ma ieri ho visto 2 video su youtube dei danni alla nuova ferrari inserita ed erano vergognosi a mio avviso. Non vi dico i colpi che prendeva l'auto su muretto come venivano mostrati, l'auto si stoppava all'istante tipo fermo-immagine.
Le ammaccature erano inesistenti si "andava via" solo la vernice e sembrava più che altro che c'era fango...
Sinceramente qualcuno dirà che i danni erano disattivati ma sono convinto che i danni saranno stati solo una cosa che hanno isnerito frettolosamente e rappresentati male, tra l'altro in così poco tempo non credo proprio possano realizzare una fisica degna di grid o colin mcrae. :muro: :mc:
Se GT5 presenterà dei difetti vecchi che non saranno corretti e i danni faranno pena è la volta buona che chiudo con questo gioco per sempre...
Sono d'accordo, ma ieri ho visto 2 video su youtube dei danni alla nuova ferrari inserita ed erano vergognosi a mio avviso. Non vi dico i colpi che prendeva l'auto su muretto come venivano mostrati, l'auto si stoppava all'istante tipo fermo-immagine.
Le ammaccature erano inesistenti si "andava via" solo la vernice e sembrava più che altro che c'era fango...
Sinceramente qualcuno dirà che i danni erano disattivati ma sono convinto che i danni saranno stati solo una cosa che hanno isnerito frettolosamente e rappresentati male, tra l'altro in così poco tempo non credo proprio possano realizzare una fisica degna di grid o colin mcrae. :muro: :mc:
Se GT5 presenterà dei difetti vecchi che non saranno corretti e i danni faranno pena è la volta buona che chiudo con questo gioco per sempre...
puoi inserire i link???:D
puoi inserire i link???:D
penso si riferisca a questo http://www.youtube.com/watch?v=wOd6o9Fv8TM
turbofantasyfan
17-11-2009, 09:33
penso si riferisca a questo http://www.youtube.com/watch?v=wOd6o9Fv8TM
La mia speranza è questa:
premetto che gt, e tutti lo sappiamo, e fatto anche per i casual gamer, perciò di sicuro non avremo la fisica dei danni realistica (inteso che se sbatto realmente contro un muro a 60 all'ora distruggo la macchina, su gt probabilmente non succederà mai) essendo appunto che il gioco da sempre viene giocato in maniera "hard" da una serie di video giocatori a cui piace un pò di simulazione e dai casual a cui piace correre far sorpassi derapate ecc..
spero che, come hanno iniziato nel prologo, inserendo il tipo di guida standard, o professionista, continuino anche nel caso dei danni, spero che quelli del video siano i danni in modalità standard, e che selezionando modalità simulazione, sia la guida, sia i danni siano un pò cazzuti, che almeno se sbatto contro un muro mi si tolgono le ruote!!
un pò come nei sim per pc tipo rfactor o gtr, dove si selezione la percentuale danni, da 0 a 100 in questo caso..
ecco io spero in questo..
piu' che altro spero in quest'opzione nell'on line.. ci gioco spesso on line nel prologo, ora c'è molta meno gente, ricordo qualche tempo fa che se si partiva tipo a suzuka in mezzo al gruppo, non si sopravviveva alla prima curva a destra..
sopratutto anche in previsione delle stanze private, dove poter organizzared elle belle garette tra amici un pò più serie..
torgianf
17-11-2009, 09:39
La mia speranza è questa:
premetto che gt, e tutti lo sappiamo, e fatto anche per i casual gamer, perciò di sicuro non avremo la fisica dei danni realistica (inteso che se sbatto realmente contro un muro a 60 all'ora distruggo la macchina, su gt probabilmente non succederà mai) essendo appunto che il gioco da sempre viene giocato in maniera "hard" da una serie di video giocatori a cui piace un pò di simulazione e dai casual a cui piace correre far sorpassi derapate ecc..
spero che, come hanno iniziato nel prologo, inserendo il tipo di guida standard, o professionista, continuino anche nel caso dei danni, spero che quelli del video siano i danni in modalità standard, e che selezionando modalità simulazione, sia la guida, sia i danni siano un pò cazzuti, che almeno se sbatto contro un muro mi si tolgono le ruote!!
un pò come nei sim per pc tipo rfactor o gtr, dove si selezione la percentuale danni, da 0 a 100 in questo caso..
ecco io spero in questo..
piu' che altro spero in quest'opzione nell'on line.. ci gioco spesso on line nel prologo, ora c'è molta meno gente, ricordo qualche tempo fa che se si partiva tipo a suzuka in mezzo al gruppo, non si sopravviveva alla prima curva a destra..
sopratutto anche in previsione delle stanze private, dove poter organizzared elle belle garette tra amici un pò più serie..
e' praticamente impossibile, causa licenze, che in un gioco per consolle con auto reali, si vada a sbattere e si vedano ruote volare, auto in fiamme o cose del genere.
turbofantasyfan
17-11-2009, 10:07
e' praticamente impossibile, causa licenze, che in un gioco per consolle con auto reali, si vada a sbattere e si vedano ruote volare, auto in fiamme o cose del genere.
tu dici? io speravo fosse una leggenda metropolitana..
tecnologico
17-11-2009, 10:10
no per le stradali purtroppo è verissimo. diversa storia per le racing, infatti grid e dirt ne sanno qualcosa:asd:
torgianf
17-11-2009, 10:18
e' una leggenda quella per cui non si possono inserire, ma che un auto vada a fuoco, perda ruote, sfondi il parabrezza o cose che comunque richiamino ad incidenti seri, queste no, non sono leggende. pero' comunque anche senza perdere una ruota puoi simulare la rottura di un semiasse o del cambio andato dopo una scalata sbagliata come succede in altri giochi...
diverso il discorso sulle auto da corsa dove le licenze sono completamente diverse
p.s.
nel primo forza motorsport dopo un urto particolarmente violento l'auto andava a fuoco, sono bastate qualche centinaio di migliaia di copie vendute per richiamare i turn 10 all'ordine e togliere qualsiasi riferimento nei prodotti a venire :asd:
NoPlaceToHide
17-11-2009, 10:21
vedere anche il pilota dentro dilaniato dalle lamiere, oppure che esce in fiamme si dimena a terra (ma non essendoci implementati i commissari di bordo pista lo lasciano morire li mentre le altre sfrecciano lottando per la vittoria! Caschi con le teste dentro che rotolano...questo sarebbe un vero racing game!!! :stordita:
torgianf
17-11-2009, 10:32
vedere anche il pilota dentro dilaniato dalle lamiere, oppure che esce in fiamme si dimena a terra (ma non essendoci implementati i commissari di bordo pista lo lasciano morire li mentre le altre sfrecciano lottando per la vittoria! Caschi con le teste dentro che rotolano...questo sarebbe un vero racing game!!! :stordita:
ehm... williamson mori' bruciato vivo proprio mentre i commissari guardavano le altre auto sfrecciare fino alla vittoria e mentre un solo uomo tentava di tirarlo fuori dall'auto in fiamme :stordita:
RobyG_08
17-11-2009, 10:53
allora carmageddon è il re dei racing game :sofico:
turbofantasyfan
17-11-2009, 14:28
mi sa che si è un pò degenerato..
RobyG_08
18-11-2009, 09:14
Ieri finalmente mi son deciso a prendere il prologo (ps3 presa da 3 settimane), mi rendo conto che avrete già detto tutto ed il contrario di tutto, ma dopo aver giocato a tutti i capitoli dall'1 al 4 vorrei scrivere qualche breve impressione....
CONTRO:
- impatti contro altre vetture e protezioni, son rimasti tali e quali, irreali e brutti, sembra che ci sia un cuscino ivisibile tra l'auto ed il punto di collisione.
- salti con le auto, l'atterraggio e l'impatto col suolo mi sembra assolutamente ireale, non è stato migliorato.
- i rumori non mi piacciono proprio, ne quelli dei pneumatici che stridono, tantomeno gli scarichi delle auto...(non di tutte le auto)
- mancano i danni
(tutto fermo restando che qualcosa già si è detto che sarà implementato nel gico finale)
PRO:
- Freno a mano migliorato del 200% rispetto ai precendenti, finalmente può servire a qualocsa tirare la leva.
- visuale interna molto bella e soprattutto molto utile, io non ho mai giocato con tale visuale in nessun gioco, ma ammeto che in questo oltre che essere bello guardare l'interno è anche molto utile ai fini della guida.
- anche le auto di fascia bassa hanno un comportamento stradale degno, nei capitoli prima era praticamente impossibile girarsi o perdere il controllo di auto tipo la demio, la yaris ecc ecc, in questo ho notato che anche con la suzukina scrausa c'è il rischio di andare in sovrasterzo e perdere la macchina. bello.
- il comportamento dell'automobile mi sembra in generale migliorato, sottosterzo, sovrasterzo, frenata con una ruota sull'erba, ecc ecc mi sembra nettamente superiore ai capitoli precedenti.
- grafica molto bella, replay molto molto belli.
tutto ciò assolutamente IMHO!!!!!:huh:
turbofantasyfan
18-11-2009, 09:31
Ieri finalmente mi son deciso a prendere il prologo (ps3 presa da 3 settimane), mi rendo conto che avrete già detto tutto ed il contrario di tutto, ma dopo aver giocato a tutti i capitoli dall'1 al 4 vorrei scrivere qualche breve impressione....
quoto pienamente..
CONTRO:
- impatti contro altre vetture e protezioni, son rimasti tali e quali, irreali e brutti, sembra che ci sia un cuscino ivisibile tra l'auto ed il punto di collisione.
- salti con le auto, l'atterraggio e l'impatto col suolo mi sembra assolutamente ireale, non è stato migliorato.
- i rumori non mi piacciono proprio, ne quelli dei pneumatici che stridono, tantomeno gli scarichi delle auto...(non di tutte le auto)
- mancano i danni
(tutto fermo restando che qualcosa già si è detto che sarà implementato nel gico finale)
PRO:
- Freno a mano migliorato del 200% rispetto ai precendenti, finalmente può servire a qualocsa tirare la leva.
- visuale interna molto bella e soprattutto molto utile, io non ho mai giocato con tale visuale in nessun gioco, ma ammeto che in questo oltre che essere bello guardare l'interno è anche molto utile ai fini della guida.
- anche le auto di fascia bassa hanno un comportamento stradale degno, nei capitoli prima era praticamente impossibile girarsi o perdere il controllo di auto tipo la demio, la yaris ecc ecc, in questo ho notato che anche con la suzukina scrausa c'è il rischio di andare in sovrasterzo e perdere la macchina. bello.
- il comportamento dell'automobile mi sembra in generale migliorato, sottosterzo, sovrasterzo, frenata con una ruota sull'erba, ecc ecc mi sembra nettamente superiore ai capitoli precedenti.
- grafica molto bella, replay molto molto belli.
tutto ciò assolutamente IMHO!!!!!:huh:
eh eh anche io ho preso la play da tre settimane e con il prologo, quoto quasi tutto, in più devo dire che la difficoltà del gioco rispetto al 3 è aumentata (gioco in modalità Professionista).
Riuscire in classe S a superare tutte le auto in un giro a suzuka con f40 non è stato per niente facile, per ora sono arrivato al max terzo
RobyG_08
18-11-2009, 09:47
Si è vero, e questa cosa è positiva. L'ho cominicato solo ieri sera e quindi sono arrivato max in classe B, però devo dire che in alcune gare dove c'erano macchine più o meno di pari livello ho trovato lungo, molto dippiù che negli altri (e qui mi rifaccio al commento precendete, ovvero che in queste situazioni la visuale interna aiuta).
La cosa triste è che se fai più volte la stessa gara le altre auto non cambiano il loro comportamento, ovvero la macchina X al giro N e alla curva Y va sempre a sbattere, tutte le volte che rifai la stessa gara. Non so se succede la stessa cosa uscendo proprio dall'evento e poi rifacendolo. Però è un po triste sta cosa.
Si è vero, e questa cosa è positiva. L'ho cominicato solo ieri sera e quindi sono arrivato max in classe B, però devo dire che in alcune gare dove c'erano macchine più o meno di pari livello ho trovato lungo, molto dippiù che negli altri (e qui mi rifaccio al commento precendete, ovvero che in queste situazioni la visuale interna aiuta).
La cosa triste è che se fai più volte la stessa gara le altre auto non cambiano il loro comportamento, ovvero la macchina X al giro N e alla curva Y va sempre a sbattere, tutte le volte che rifai la stessa gara. Non so se succede la stessa cosa uscendo proprio dall'evento e poi rifacendolo. Però è un po triste sta cosa.
va beh dai conta che essendo un prologo bisogna confrontarlo con gli altri prologhi di gt, che non sono mai stati eccezionali...
torgianf
18-11-2009, 11:26
l'ia e' in stile ridge racer, scriptata al massimo. puoi caricare la partite finche' vuoi ma il risultato sara' sempre lo stesso
Andrea deluxe
19-11-2009, 14:52
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_playstation_ps3/114256/condizioni-meteo-completate-in-gt5.aspx
NoPlaceToHide
19-11-2009, 15:19
nessuno ha capito che ero ironico?
Tor ma non era un pilota che tentava di tirarlo fuori che era andato a rubare un estintore? non era quello?
l'ia e' in stile ridge racer, scriptata al massimo. puoi caricare la partite finche' vuoi ma il risultato sara' sempre lo stesso
speriamo che da questo punto di vista migliori, altrimenti basta che sai che il pilota x esce a quella determinata curva, in quel determinato giro, e affronti la gara con meno spasmi e più tranquillità, tutto in barba alla simulazione!
Les Grossman
19-11-2009, 15:51
questa mattina su gamestop hanno detto che è rimandato in aprile è vero? :cry:
questa mattina su gamestop hanno detto che è rimandato in aprile è vero? :cry:
31 marzo (quindi Aprile) in jappone, però hanno dichiarato che non dovremmo aspettare molto per la versione europea, secondo i loro standard "non aspettare molto" potrebbe voler dire i canonici 3 mesi che hanno sempre fatto aspettare che, dal loro punto di vista sono un battito di ciglia:D .
dal loro punto di vista sono un battito di ciglia:D .
Se stiamo a vedere da quando c'è la terra gli esseri umani sono comparsi solo nell'ultimo decimo di secondo e loro probabilmente usano lo stesso metro di misura.
:D
_FalcOn_
20-11-2009, 14:08
Onestamente se lo ritardano anche solo di 1 settimana almeno per me avranno perso un cliente, capolavoro o meno, perchè si faceva prima a trovare il santo graal che a far uscire sto gioco del ca ... :sofico:
Oggi leggo cifre assurde spese per videogiochi, a me sembra davvero che ci girano troppi soldi intorno.
Grazie che i PD fanno 1 gioco ogni 4 anni e poi vivono di rendita perchè solo quel prodotto fanno. Li vorrei vedere all'opera programmando uno sparatutto come crysis...dicono che l'engine è così complicato su PC, figuriamoci su console...embè? I Poliphony non sono quelli che sfruttano la PS3 al max peggio di siffredi dopo 1 ora di film hard? :oink: :fagiano: :doh: :ciapet: allora che inizino anche su qualche altro genere così vedremo sempre la PS3 dare il meglio di se :read:
RobyG_08
20-11-2009, 15:13
Onestamente se lo ritardano anche solo di 1 settimana almeno per me avranno perso un cliente, capolavoro o meno, perchè si faceva prima a trovare il santo graal che a far uscire sto gioco del ca ... :sofico:
Oggi leggo cifre assurde spese per videogiochi, a me sembra davvero che ci girano troppi soldi intorno.
Grazie che i PD fanno 1 gioco ogni 4 anni e poi vivono di rendita perchè solo quel prodotto fanno. Li vorrei vedere all'opera programmando uno sparatutto come crysis...dicono che l'engine è così complicato su PC, figuriamoci su console...embè? I Poliphony non sono quelli che sfruttano la PS3 al max peggio di siffredi dopo 1 ora di film hard? :oink: :fagiano: :doh: :ciapet: allora che inizino anche su qualche altro genere così vedremo sempre la PS3 dare il meglio di se :read:
Scusa ma non riesco a seguire il tuo ragionamento. Non penso che ci mettano 4 anni a fare un gioco perchè sanno che tanto ci vivono di rendita, e penso che ci lavorino sopra come si deve, non credo che crysis sia diffcile e tutto il resto sia una passeggiata.
.
Grazie che i PD fanno 1 gioco ogni 4 anni e poi vivono di rendita perchè solo quel prodotto fanno.
Se vivono di rendita (come dici tu), è perchè c'è sempre chi lo compra, e questo vuol dire che è un prodotto di qualità.
Vorrei vedere voi, che dite che ci stanno facendo aspettare, se dovreste dare la tesi per laurearvi, e avreste tutto il tempo a disposizione, quanto ci mettereste.
Devi considerare che se ciccano ora, il loro prestigio potrebbe risentirne.
Oltretutto tutte queste polemiche si scioglieranno come burro nel fuoco quando uscirà il gioco, quando tutti si accorgeranno che il prodotto vale davvero. Ce ne diimenticheremo di queste cose, perchè quando il gioco è bello, non i pendi più al tempo che hai aspettato.
Con questo voglio dire che, loro possono farti aspettare quando vogliono, tanto se il gioco è bello, lo compri lo stesso. Ciò non succede invece se il gioco esce presto, ma fa schifo, perchè non dirai sicuramente "vabbèfa schifo, ma almeno è uscito presto!". Quella non è una consolazione!
Bisogna anche contare che di solito quando una software house termina il lavori per un gioco, non è che i dipendenti si mettono a dormire, ma di solito partono subito con un nuovo progetto o il seguito del gioco :rolleyes:
_FalcOn_
21-11-2009, 11:28
ma il sesto gran turismo non lo faranno per PS3 a mio avviso, l'età della console e le capacità saranno un impedimento se avranno un idea di realizzazione ancor più lungimirante di GT5.
Beh nessuno ha la certezza che i difetti saranno tutti corretti no? Quindi il gioco "sarà bello" ok per tanti motivi e particolarità, dico semplicemente che dovranno mantenere per forza tutte le promesse fatte...i cosiddetti " si verrà inserito, si lo faremo" ad ogni richiesta da parte dei migliaia di clientei/utenti sarà un impegno certamente come lo è stato fin ora ma dobbiamo pur dire che per i capitoli precedenti il team prometteva lo stesso e l'ultimo gran turismo aveva ancora un IA da far ridere i polli e non penso che qualuno sia contrario no?
Il gioco venderà tanto per svariati motivi, forse pure troppi ma dovrà essere comunque il GT5 che abbiamo in testa noi videogiocatori/clienti sia per l'attesa che abbiamo sopportato (e parlo per gli appassionati sopratutto non solo per i videogiocatori occasionali che tra GT5 e NFS SHIFT uno vale l'altro) sia per le promesse delle correzioni e implementazioni discusse ecc. Quante volte è capitato che un gioco prima del proprio lancio prometteva chissà che cosa e poi è stato non dico una delusione, ma un risultato che poteva pure impiegare meno per uscire?
Ecco questo intendo...io confido in loro ma resto con i piedi per terrà...31 marzo,anzi aprile....anzi chissà quando è ancora lontano visto che a marzo esce in giappone...
Iantikas
21-11-2009, 12:21
gt6 nn penso si farà attendere troppo e imho lo faranno usciranno 1/1,5 anni dopo gt5 (e quindi sarà ancora x ps3 dato ke sia x la sony ke x la microsoft le attuali console ci accompagneranno minimo x altri 3 anni)...
...gt5 a detta loro è un progetto tutto nuovo come è stato x es. anke gt3 (ke coincidenza c'ha messo pure lui 5 anni x uscire)...gt6 invece si baserà sull'engine del quinto capitolo e nn farà altro ke espandere i contenuti e le funzionalità...
...cmq a me nn sta pensando x niente l'attesa...è iniziato un periodo molto buono x i videogiocatori...con tutti i gioconi usciti in quest'ultimo mese e tutti quelli ke stanno x arrivare da qui fino a marzo (e son davvero parekki i titoli degni di nota ke stanno x uscire) in europa possono pure farlo uscire a giugno/luglio ke cmq di roba da giocare ce ne sarà fin troppa...
...io x es. adesso tra forza 3, borderlands, modern warfare 2 e left4dead 2 ho così tanto da giocare ke penso ci metterò mesi x finirli tutti e 4...
...ciao
ma il sesto gran turismo non lo faranno per PS3 a mio avviso, l'età della console e le capacità saranno un impedimento se avranno un idea di realizzazione ancor più lungimirante di GT5.
gt6 nn penso si farà attendere troppo e imho lo faranno usciranno 1/1,5 anni dopo gt5 (e quindi sarà ancora x ps3 dato ke sia x la sony ke x la microsoft le attuali console ci accompagneranno minimo x altri 3 anni)...
...gt5 a detta loro è un progetto tutto nuovo come è stato x es. anke gt3 (ke coincidenza c'ha messo pure lui 5 anni x uscire)...gt6 invece si baserà sull'engine del quinto capitolo e nn farà altro ke espandere i contenuti e le funzionalità...
Quoto.
GT6 si baserà sul lavoro svolto fin qui, mentre gt5 è stato riscritto da zero. Comunque credo che uscirà tra non meno di 3 anni, 3 anni e mezzo. Secondo me Natale 2013!
Mr_Burns
21-11-2009, 23:13
Vorrei comprare GT5 Prologue. Sapete dirmi com'è la giuda sfruttando i sensori di movimento del dual shaock3 (o del sixAxis) ? Posso immaginare che sia imparagonabile alla guida con un Volante Logitech, ma sarà comunque meglio degli stick ?
hardvibes
22-11-2009, 00:35
Vorrei comprare GT5 Prologue. Sapete dirmi com'è la giuda sfruttando i sensori di movimento del dual shaock3 (o del sixAxis) ? Posso immaginare che sia imparagonabile alla guida con un Volante Logitech, ma sarà comunque meglio degli stick ?I sensori non funzionano con gt5p (e menomale, sarebbe un disastro in stile wii). O usi gli stick o il dpad.
Peppp100
23-11-2009, 11:47
Ciao a tutti! Non ho mai avuto un volante, ma ieri non ho resistito alla promozione ed ho comprato il Driving Force Gt della Logitech a 99 euro. L'ho provato subito con Colin Dirt 3 e le prime impressioni non sono state esaltanti, probabilmente è solo questione di pratica. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.
Ad ogni modo sul volante, nella parte centrale, ci sono una serie di pulsanti di cui non so l'utilità e spero voi possiate aiutarmi: su un paio c'è scritto + e -, su un altro c'è il simboletto dell'invio ed ha una ghiera rossa girevole attorno. Mi credete se vi dico che nella scatola, né su internet, ci sono le istruzioni d'uso del volante? Chi ha informazioni in merito? Grazie
choccoutente
23-11-2009, 11:50
...ciao
speriamo di no,non sono un amante del retrogaming...
strombazza
23-11-2009, 11:52
31 marzo (quindi Aprile) in jappone, però hanno dichiarato che non dovremmo aspettare molto per la versione europea, secondo i loro standard "non aspettare molto" potrebbe voler dire i canonici 3 mesi che hanno sempre fatto aspettare che, dal loro punto di vista sono un battito di ciglia:D .
chissenefrega, sto ancora giocando a gt5 prologo :) l'importante è che mantenga le promesse. credo che ci siano abbastanza giochi per occupare i tempi di attesa
Tenuto conto che ancora sono in sviluppo titoli e sequel di titoli importanti, anche io non penso che tireranno fuori una xbox\playstation nuove prima di 3 anni...poi visti i tempi ed i costi per sviluppare un gioco di questa gen, e vista la differenza grafica tra un gioco di 3 anni fa e uno di adesso, penso che sti cassoni terranno botta decentemente ancora per un pò :D
choccoutente
23-11-2009, 12:08
probabile. io spero nelle nuove nel 2011, cosi da poterle prendere a prezzi decenti tra 3 anni. se esce tra 3 anni significa che mi devo sopportare almeno altri 4 anni di texture slavate e aliasing
probabile. io spero nelle nuove nel 2011, cosi da poterle prendere a prezzi decenti tra 3 anni. se esce tra 3 anni significa che mi devo sopportare almeno altri 4 anni di texture slavate e aliasing
Secondo me saranno abbastanza stupidi anche con la prossima gen...se devo fare un gioco, lo faccio supersbrilluccicoso ma con aliasing 2x e anisotropico ai minimi storici, o meno sbrilluccicoso, con aliasing 8x e anisotropico 16x?
Sicuramente tutti faranno il gioco supersbrilluccicoso, ne sono straconvinto...
choccoutente
23-11-2009, 12:25
Secondo me saranno abbastanza stupidi anche con la prossima gen...se devo fare un gioco, lo faccio supersbrilluccicoso ma con aliasing 2x e anisotropico ai minimi storici, o meno sbrilluccicoso, con aliasing 8x e anisotropico 16x?
Sicuramente tutti faranno il gioco supersbrilluccicoso, ne sono straconvinto...
sicuro:asd:
anche se in questa gen paghiamo il salto traumatico di risoluzione, alla prossima avremo full hd ma sarà meno traumatico. avremo sempre e cmq i 30fps e a volte i 60, e aa 2x\4x se va di culo..ma almeno avremo texture non stirate
Iantikas
23-11-2009, 13:28
a me invece se durano altri 3 anni sta bene e anzi spero ke sia davvero così...
...x es. comprato shift all'uscita x pc...grafica eccezionale, visuale dall'interno dell'abitacolo da sbavo giocato in fulHD con 8xAA liscio come l'olio era uno splendore...
...compro forza 3 e vuoi x i piccoli difettucci grafici ke ha vuoi ke mi ero abituato a shift su pc a livello grafico inizialmente è stata una bella botta...
...xò a forza 3 ci gioco ancora adesso e ci giokerò x parekkio tempo mentre shift l'ho accantonato da tempo...e in generale reputo forza 3 infinitamente superiore...nn avrà la grafica di shift su pc ma cmq è accettabile e con le altre sue doti riesce cmq ad appagarti come pokissimi altri gioki di guida...
...oltretutto man mano ke si va avanti cmq i gioki x console migliorano anke se le console son sempre le stesse, nn lo faranno al ritmo del pc xò imho la qualità ke riescono a raggiungere sia la xbox360 ke la ps3 è cmq + ke sufficente x far risultare il gioco pienamente godibile se negli altri aspetti fondamentali eccelle...
...ciao
Se vivono di rendita (come dici tu), è perchè c'è sempre chi lo compra, e questo vuol dire che è un prodotto di qualità.
cut....
Guarda, non c'è ragionamento più errato. Assolutamente la qualità non è proporzionale alle vendite, non solo di un gioco, di qualsiasi cosa si prenda in esame.
Un prodotto di qualità può vendere moltissimo, ma non per questo un prodotto che vende moltissimo è sinonimo di qualità.
@strombazza (non lo quoto visto che è stato sp, ma gli rispondo ugualmente:D ) : è un mio parere, si è decisamente sorpassato il confine per cui le innovazioni e la qualità possono ripagare l'attesa. Non credo faccia bene dire "chissenefrega" quando è ovvio che in questi anni hanno dormito, invece che lavorare sodo, giudicando dai numerosi video che hanno rilasciato. E' una situazione simile a quella di PES2010, il gioco sarà quello visto nei recenti video, sicuramente avrà qualche miglioria ma non sarà stravolto, e da quello che ho visto non sembra che possa ripagare per l'attesa subita.
Spero tanto di sbagliarmi e che, qualcuno di voi, a marzo, aprile, maggio, giugno o quando sarà, mi venga a sbugiardare dicendomi "hai visto che figo GT5" :D .
Guarda, non c'è ragionamento più errato. Assolutamente la qualità non è proporzionale alle vendite, non solo di un gioco, di qualsiasi cosa si prenda in esame.
Un prodotto di qualità può vendere moltissimo, ma non per questo un prodotto che vende moltissimo è sinonimo di qualità.
Non sono proporzionali, ma devi anche dire che se il gioco non sarà di qualità, non venderà come se lo fosse.
Io poi mi riferivo al discorso rendita, percui ho associato a questo le vendite nel tempo, durante la vita del gioco.
Se sarà di scarsa qualità, avranno una botta di vendita all'inizio, ma:
1- sapendo che è un prodotto scadente, coloro che hanno aspettato non lo prenderanno
2-molto probabilmente ci sarà chi lo venderà per usato (dato che è scadente), e coloro che ho citato nel punto 1, lo prenderanno usato a poco prezzo, in barba ai guadagni di PD.
mt_iceman
23-11-2009, 16:15
@strombazza (non lo quoto visto che è stato sp, ma gli rispondo ugualmente:D ) : è un mio parere, si è decisamente sorpassato il confine per cui le innovazioni e la qualità possono ripagare l'attesa. Non credo faccia bene dire "chissenefrega" quando è ovvio che in questi anni hanno dormito, invece che lavorare sodo, giudicando dai numerosi video che hanno rilasciato. E' una situazione simile a quella di PES2010, il gioco sarà quello visto nei recenti video, sicuramente avrà qualche miglioria ma non sarà stravolto, e da quello che ho visto non sembra che possa ripagare per l'attesa subita.
Spero tanto di sbagliarmi e che, qualcuno di voi, a marzo, aprile, maggio, giugno o quando sarà, mi venga a sbugiardare dicendomi "hai visto che figo GT5" :D .
quoto tutto. anche l'ultima frase
soprattutto dal momento che le presunte features sono ancora lasciate per stessa ammissione di poliphony all'incertezza dei "forse, vedremo, chissà, è in lavorazione ma non è sicuro che....." etc etc
hardvibes
23-11-2009, 16:37
Ciao a tutti! Non ho mai avuto un volante, ma ieri non ho resistito alla promozione ed ho comprato il Driving Force Gt della Logitech a 99 euro. L'ho provato subito con Colin Dirt 3 e le prime impressioni non sono state esaltanti, probabilmente è solo questione di pratica. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.
Ad ogni modo sul volante, nella parte centrale, ci sono una serie di pulsanti di cui non so l'utilità e spero voi possiate aiutarmi: su un paio c'è scritto + e -, su un altro c'è il simboletto dell'invio ed ha una ghiera rossa girevole attorno. Mi credete se vi dico che nella scatola, né su internet, ci sono le istruzioni d'uso del volante? Chi ha informazioni in merito? GrazieQuelle sono compatibili solo con gt5/gt5p e servono a cambiare velocemente l'assetto base dell'auto ingame.
Ovviamente su pc puoi personalizzare la loro funzione.
niente di più probabile, non c'è ancora una notizia, pochissime indiscerzioni, sulle future console. 3 anni come minimo ci vorranno.
Quelle sono compatibili solo con gt5/gt5p e servono a cambiare velocemente l'assetto base dell'auto ingame.
Ovviamente su pc puoi personalizzare la loro funzione.
Quoto, con i nuovi driver logitech sono personalizzabili tutti i tasti e la ghiera rossa del DFGT.
_FalcOn_
24-11-2009, 08:36
Su questo sono pienamente d'accordo, del resto a me capita di avere la sensazione ogni qualvolta esce una nuova console come se non si riuscisse mai a sfruttare a pieno le caratteristiche della macchina, quando poi arriva uno e ti fa capire che la console quella è che da tutto l'iimaginario di potenza promesso non hai tra le mani che, una scheda video già superata 3 mesi dopo e questo in ogni nuovo gioco ti fa vedere le differenze ecc...
Fino a qualche mese fa pensavo che forse la dicitura dei giochi PS3dietro la custodia 1080i 1080p stava a significare la piena risoluzione, poi ho letto dello scaler, upscaling a 1080i ecc e ho capito tante cose....
sicuro:asd:
anche se in questa gen paghiamo il salto traumatico di risoluzione, alla prossima avremo full hd ma sarà meno traumatico. avremo sempre e cmq i 30fps e a volte i 60, e aa 2x\4x se va di culo..ma almeno avremo texture non stirate
Beh di HD, anzi FullHD non c'è proprio nulla e mi duole sinceramente visto che la PS3 doveva nascere con l'idea di avere rispetto alla controparte Microsoft HD nativo che esiste, ma non sui giochi perchè forse è sottodimensionata..magari qualcuno di noi manco vedrà la differenza tra full e hd nei giochi però una cosa sono 30fps e una cosa 60fps (vedi modern warfare 1)...ma quando scoprìì sto gioco ero contento al 50% una parte per i 60fps che isneguo spesso nei giochi e una parte scontento per le texture addirit:stordita: tura pixellose a volte... :mbe:
_FalcOn_
24-11-2009, 08:45
Non sono proporzionali, ma devi anche dire che se il gioco non sarà di qualità, non venderà come se lo fosse.
Io poi mi riferivo al discorso rendita, percui ho associato a questo le vendite nel tempo, durante la vita del gioco.
Se sarà di scarsa qualità, avranno una botta di vendita all'inizio, ma:
1- sapendo che è un prodotto scadente, coloro che hanno aspettato non lo prenderanno
quoto come io ad esempio lascia stare che poi magari lo prendo comunque ma non nuovo,usato e devo pagare 30€ al max non 69€ o 74€
2-molto probabilmente ci sarà chi lo venderà per usato (dato che è scadente), e coloro che ho citato nel punto 1, lo prenderanno usato a poco prezzo, in barba ai guadagni di PD.
sopratutto considerando che da ora a quando uscirà GT5 cis aranno o almeno già ci sono altri gioconi che scartando GRID c'è pur sempre shift che anche se graficament einferiore a GT5 offre un buon livello di divertimento...
Peppp100
24-11-2009, 10:04
Quoto, con i nuovi driver logitech sono personalizzabili tutti i tasti e la ghiera rossa del DFGT.
Io lo uso solo con la PS3 e all'interno della scatola non era presente né un cd di istallazione né un manuale di istruzioni ma solo una "guida rapida d'uso" scarna e senza nessuna info.
Ergo mi pare di capire che il volante è personalizzabile solo su pc?
Io lo uso solo con la PS3 e all'interno della scatola non era presente né un cd di istallazione né un manuale di istruzioni ma solo una "guida rapida d'uso" scarna e senza nessuna info.
Ergo mi pare di capire che il volante è personalizzabile solo su pc?
Su Pc è personalizzabile, poi per la PS3 dipende dal gioco.
Mi sembra che su GT5p i tasti siano anche personalizzabili dalle opzioni.
Su Pc è personalizzabile, poi per la PS3 dipende dal gioco.
Mi sembra che su GT5p i tasti siano anche personalizzabili dalle opzioni.
ci sono dei profili pre impostati
perdegola
25-11-2009, 12:20
E' in arrivo una "Edizione Speciale" di Gran Turismo 5. A svelarlo è il sito francese di Amazon, dove viene venduto a 74,95 €. Da non confondere con l'edizione normale che sarà venduta a 65,99 €. Entrambi saranno disponibile in Giappone a partire dal 31 Marzo 2010, mentre per quanto riguarda le altre regioni la situazione è ancora incerta
fonte spaziogames
E' in arrivo una "Edizione Speciale" di Gran Turismo 5. A svelarlo è il sito francese di Amazon, dove viene venduto a 74,95 €. Da non confondere con l'edizione normale che sarà venduta a 65,99 €. Entrambi saranno disponibile in Giappone a partire dal 31 Marzo 2010, mentre per quanto riguarda le altre regioni la situazione è ancora incerta
fonte spaziogames
Immagino che sarà quella con i tre dischi.
mt_iceman
25-11-2009, 12:38
[I]E' in arrivo una "Edizione Speciale" di Gran Turismo 5.
quella che uscirà entro il 2013?
Ventresca
25-11-2009, 15:10
ah ma qui si fa ironia di un certo livello ...
comunque tornando seri dovrebbero almeno annunciare cosa conterrà la edizione speciale in questione, 74,95€ sono sempre 74,95€ ...
trvdario
25-11-2009, 15:17
ah ma qui si fa ironia di un certo livello ...
comunque tornando seri dovrebbero almeno annunciare cosa conterrà la edizione speciale in questione, 74,95€ sono sempre 74,95€ ...
Finalmente il gioco....:asd: :asd: :asd:
alfaroger
25-11-2009, 15:23
tanto il gioco farà cagare come sempre, ma per una ppassionato di auto al limite del feticismo come me è da avere , e basta
a me il prologue mi fa ben sperare
Ventresca
25-11-2009, 16:22
Finalmente il gioco....:asd: :asd: :asd:
:asd: :asd: :asd: :asd:
turbofantasyfan
25-11-2009, 16:54
fonte spaziogames
ma se lo compro japponese sulla baia pagando spese di spedizione spropositate dovrebbe funzionare anche qui vero? solamente che mi trovero tutti quei simboli in lingua jappo immagino essendo che sicuramente non sarà implementata nella versione asiatica la lingua inglese.. sbaglio?
tornando al dfgt, l'ho appena comprato anche io.. mi trovo incredibilmente bene, lo uso in maniera "pesante" con rfactor e l'ho provato molto bene anche on shift e gt5p.. davvero niente male!!
la cosa che piu mi ha impressionato è che secondo me (a differenza di tutti i commenti che si leggono in giro) il ffb è davvero migliorato molto rispetto al dfp che avevo prima.. davvero molto..
Io mi so che lo ordino giapponese, se sto ad aspettare che la Sony lo porti in Europa sto fresco. Ci hanno messo dei mesi per la GOW Collection, che praticamente ce l'avevano già tradotta... figuriamoci questo. Tanto il giapponese non mi infastidisce troppo.
hardvibes
25-11-2009, 17:55
Io mi so che lo ordino giapponese, se sto ad aspettare che la Sony lo porti in Europa sto fresco. Ci hanno messo dei mesi per la GOW Collection, che praticamente ce l'avevano già tradotta... figuriamoci questo. Tanto il giapponese non mi infastidisce troppo.E per l'assetto delle auto come farai? :mbe:
maggiore scia
25-11-2009, 19:08
et vuolà.....:D
http://www.gamersyde.com/pop_images_gran_turismo_5-11888-3.html
gustarmi queste immagini dopo l'aperativo al baretto(Martini cocktail...:Prrr:,dinamite...) :sofico:,mi posso solo aspettare il gioco di guida......GT is back.....:p
hardvibes
25-11-2009, 22:03
maggiore...condivido il tuo entusiasmo, ma queste immagini sono di 2 settimane fa, se non di più.
Speravo di vedere delle nuove...
Per favore la prossima volta consulta www.gtplanet.net per le ultimissime su gt5.
gustarmi queste immagini dopo l'aperativo al baretto(Martini cocktail...:Prrr:,dinamite...) :sofico:,mi posso solo aspettare il gioco di guida......GT is back.....:p
io cmq non le avevo ancora viste, quindi hai fatto cosa gradita:cool:
RobyG_08
26-11-2009, 07:57
Ahhhhhhhhhhhhh ieri ho sbloccato la classe S.....son rimasto assai amareggiato quando ho visto che c'è ancora sta cosa che se sbatti o se finisci lungo ti danno penalità col tempo che scorre e il limitatore....mi smonta tutta l'imprressione di simulazione sta cosa....ma porca miseria, ma fai in modo che se sbatto ci rimetto ma con la fisica dell'auto, non con sta roba!!!! :doh:
Questa è una minchiata vero? (http://www.gamesblog.it/post/14796/ps3-slim-tutti-i-bundle-dellautunno-spunta-gran-turismo-5-a-dicembre):D
Ahhhhhhhhhhhhh ieri ho sbloccato la classe S.....son rimasto assai amareggiato quando ho visto che c'è ancora sta cosa che se sbatti o se finisci lungo ti danno penalità col tempo che scorre e il limitatore....mi smonta tutta l'imprressione di simulazione sta cosa....ma porca miseria, ma fai in modo che se sbatto ci rimetto ma con la fisica dell'auto, non con sta roba!!!! :doh:
si in effetti la fisica è da migliorare, soprattutto nei contrasti con i muri.
Cmq l'ultima gara è bestiale, sono arrivato massimo terzo con l'amusa gt 2000
Questa è una minchiata vero? (http://www.gamesblog.it/post/14796/ps3-slim-tutti-i-bundle-dellautunno-spunta-gran-turismo-5-a-dicembre):D
si, in quella data non avevano ancora annunciato lo slittamento a marzo.
si, in quella data non avevano ancora annunciato lo slittamento a marzo.
ops ho visto solo ora che è datato 8 settembre:D
stavo cercando news su bundle natalizi.
Scusate
RobyG_08
26-11-2009, 09:34
si in effetti la fisica è da migliorare, soprattutto nei contrasti con i muri.
Cmq l'ultima gara è bestiale, sono arrivato massimo terzo con l'amusa gt 2000
si cmq sta cosa della penalità è una bella menata....distruggimi lo sterzo piuttosto e vedi che poi freno 50 metri prima, ma sta cosa dell'intervento divino col limitatore è avvilente.
Ma probabilmente sono io incapace, ma qualcuno è riuscito ad arrivare primo nella gara di classe A con un giro a daytona e la f430 senza nessun tipo di aiuto alla guida?
si cmq sta cosa della penalità è una bella menata....distruggimi lo sterzo piuttosto e vedi che poi freno 50 metri prima, ma sta cosa dell'intervento divino col limitatore è avvilente.
Ma probabilmente sono io incapace, ma qualcuno è riuscito ad arrivare primo nella gara di classe A con un giro a daytona e la f430 senza nessun tipo di aiuto alla guida?
si anche a livello professionale, devi sbatterti un pò nell'impostazioni della vettura, ma non è difficile
RobyG_08
26-11-2009, 10:13
si anche a livello professionale, devi sbatterti un pò nell'impostazioni della vettura, ma non è difficile
ma le impostazioni non si sbloccano insieme alla classe S? o si può fare qualcosa anche prima?
ma le impostazioni non si sbloccano insieme alla classe S? o si può fare qualcosa anche prima?
si, si sbloccano insieme alla classe s, basta rifare la gare successivamente
_FalcOn_
26-11-2009, 13:59
:D :Prrr: :Prrr: io so che ci saranno anche le vetture ibride ad idrogeno ci sarà possibilità di fermarsi per sotituire la ruota di scorta :p
_FalcOn_
26-11-2009, 14:02
belle, però è il photomode se non erro, visto l'antialiasing 16x applicato e che la PS3 in realtà a malapena lo fa a 2x :fagiano:
hardvibes
26-11-2009, 14:39
belle, però è il photomode se non erro, visto l'antialiasing 16x applicato e che la PS3 in realtà a malapena lo fa a 2x :fagiano:Dimentichi che le persone che hanno testato dal vivo le nuove demo (giornalisti e 2-3 utenti di gtplanet) hanno detto che l'AA è migliorato rispetto al prologue.
E comunque un photomode da 8 fino a 18 megapixel altri giochi se lo sognano.
fedexxx84
26-11-2009, 17:47
raga ma quando uscirà questo capolavoro? ci sto sbratando da 2 anni, poi mi hanno detto che rsarebbe uscto agli inizi di dicembre....e poi?
Se sei giapponese a fine marzo 2010 ... per gli altri non si sa.
E per l'assetto delle auto come farai? :mbe:
Se si tratta di qualche menù e basta, ci metteranno pochissimo a uscire delle guide su internet (soprattutto considerando che il gioco è molto popolare). Il tempo che mi arriva, e ci saranno già un miliardo di traduzioni in giro. E poi un minimo di giapponese lo so.
Inoltre, c'è sempre una piccola speranza che sia già multilingua.
perdegola
03-12-2009, 14:02
Il Playstation Blog europeo ha appena confermato la notizia che una Demo giocabile di Gran Turismo 5 verrà rilasciata il 17 Dicembre.
Il download sarà un Time Trial del GT Academy 2010, con il quale potrete entrare, appunto, nella GT Academy; il blog dichiara: "Avrete un primo assaggio per mettere mano alla prima demo del gioco che Yamauchi e Polyphony hanno accuratamente messo a punto per tutto questo tempo alla loro base a Tokyo"
Dovrete qualificarvi nei primi 20 della vostra nazione se vorrete far parte dell'evento nazionale finale. Se parteciperete a questo evento e arriverete nei primi 20 potrete entrare a far parte del GT Academy 2010.
:eekk:
fonte spaziogames!!!
Il Playstation Blog europeo ha appena confermato la notizia che una Demo giocabile di Gran Turismo 5 verrà rilasciata il 17 Dicembre.
Il download sarà un Time Trial del GT Academy 2010, con il quale potrete entrare, appunto, nella GT Academy; il blog dichiara: "Avrete un primo assaggio per mettere mano alla prima demo del gioco che Yamauchi e Polyphony hanno accuratamente messo a punto per tutto questo tempo alla loro base a Tokyo"
Dovrete qualificarvi nei primi 20 della vostra nazione se vorrete far parte dell'evento nazionale finale. Se parteciperete a questo evento e arriverete nei primi 20 potrete entrare a far parte del GT Academy 2010.
fonte spaziogames!!!
Ottimo :O
... e speriamo che stavolta non si ripeta la storia di Motorstorm 2 :asd:
hardvibes
03-12-2009, 14:25
!!!!
Ma che tracciato ci daranno? Non mi dite Tokyo:doh:
Ottimo :O
... e speriamo che stavolta non si ripeta la storia di Motorstorm 2 :asd:
Non ho capito se la demo sarà disponibile il 17 worldwide o only Jap?
Non ho capito se la demo sarà disponibile il 17 worldwide o only Jap?
Considerando che la notizia è arrivata dal blog Playstation europeo, immagino che si riferiscano come minimo allo Store europeo.
hardvibes
03-12-2009, 14:30
Non ho capito se la demo sarà disponibile il 17 worldwide o only Jap?Ovviamente worldwide e Il concorso time trial si farà in:
UK
Ireland
France
Switzerland
Italy
Germany
Austria
Denmark
Norway
Finland
Sweden
Spain
Portugal
Netherlands
Belgium
Australia
New Zealand
Considerando che la notizia è arrivata dal blog Playstation europeo, immagino che si riferiscano come minimo allo Store europeo.
Ovviamente worldwide
;) COlpa della mia "frenesia da news":D
raffilele
03-12-2009, 14:57
notizia interessante. speriamo solo che la demo non sia una versione vecchissima di mesi ma piuttosto una build quantomeno decente
RobyG_08
03-12-2009, 14:58
Com'è che funziona sta cosa di registrare i tempi? Contano solo quelli fatti giocando connessi oppure c'è anche il modo di salvarli giocando disconnessi e poi uplodarli??
News originale qui:
http://blog.eu.playstation.com/2009/12/03/gt-academy-2010-launches-december-17th-with-downloadable-time-trial/
L'auto è una 370Z modificata, si dice che come tracciato potrebbe esserci Spa o Indianapolis, ma il GT Academy è a Silverstone, quindi lo escludiamo proprio?
http://www.gtpla.net/wp-content/uploads/2009/12/nissan-370z-gran-turismo-5-1.jpg
Altre immagini:
http://www.gtplanet.net/gran-turismo-5-demo-hits-december-17/
davide155
03-12-2009, 15:17
Finalmente si inizia a ragionare di qualcosa di concreto!
Attendo impaziente il 17 :O
major1977
03-12-2009, 15:21
ma quindi fatemi capire bene ..il 17 esce una demo kazzuta di gt5 x tutti???????????????
davide155
03-12-2009, 15:40
ma quindi fatemi capire bene ..il 17 esce una demo kazzuta di gt5 x tutti???????????????
Si....pure in italia.
major1977
03-12-2009, 15:50
Si....pure in italia.
:sbavvv:
Ottima notizia, almeno avremo qualcosa di concreto su cui discutere.
Ventresca
03-12-2009, 15:55
me lo dite così, a freddo?
questa della demo è una news pazzesca!
Ottima notizia, almeno avremo qualcosa di concreto su cui farci un sacco d'inutili pippe mentali
Sorry, non ho resistito.. :asd:
Si hanno delle info sulle caratteristiche della demo?
Sapendo come sono andate le cose fino adesso, si girerà da soli (mi pare scontato se parlano di time trial) così non si può valutare l'IA (una delle cose che maggiormente si voleva testare dato che ha sempre fatto petare), avranno tolto i danni (altra cosa che si voleva valutare dato quello che han mostrato fino ad ora...) perchè tanto si deve girare da soli, quindi non servono :stordita:
Speriamo che facciano vedere "qualcosa di più" di quello che penso.
Si hanno delle info sulle caratteristiche della demo?
Sapendo come sono andate le cose fino adesso, si girerà da soli (mi pare scontato se parlano di time trial) così non si può valutare l'IA (una delle cose che maggiormente si voleva testare dato che ha sempre fatto petare), avranno tolto i danni (altra cosa che si voleva valutare dato quello che han mostrato fino ad ora...) perchè tanto si deve girare da soli, quindi non servono :stordita:
Speriamo che facciano vedere "qualcosa di più" di quello che penso.
Non saprei, ma conoscendo come ragiona la Sony con la demo, forse rilasceranno una build di due anni fa :fagiano:
Dobbiamo precisare però che non è una vera e prorpia demo, ma solo qualcosa che serve per ricercare i 20 piloti più veloci per nazione, per entrare nell gt accademy.
Quindi non aspettiamoci una vera e propria demo del gioco...
perdegola
03-12-2009, 16:08
me lo dite così, a freddo?
questa della demo è una news pazzesca!
se non ci fossi io..... :asd:
hardvibes
03-12-2009, 16:19
Dobbiamo precisare però che non è una vera e prorpia demo, ma solo qualcosa che serve per ricercare i 20 piloti più veloci per nazione, per entrare nell gt accademy.
Quindi non aspettiamoci una vera e propria demo del gioco...Questo "download" sarà disponibile in tutto il mondo, solo in alcuni paesi servirà per GT Academy.
fonte spaziogames!!!
la news non è del tutto esatta,io ho trovato questo
Il blog europeo di playstation ha rivelato che il giorno 17 è in arrivo una nuova versione di GT Academy, targata 2010, che ci permetterà di gareggiare con le time trials e di poter gareggiare nel circiuto reale di GT Academy. Purtroppo il codice con il quale è scritto è ancora quello di GT5 Prologue, quindi non ci saranno tutti i miracoli compiuti da Polyphony durante questi mesi di slittamento... Ma comunque è un buon incentivo per mettersi alla prova con altri, e tentare di vincere qualcosa!
fonte ps3 ita
fonte ps3 ita
Come ho detto prima... build di due anni fa :fagiano:
SUPERALEX
03-12-2009, 16:37
domanda quanto dura questa competizione?
fonte ps3 ita
Da altre parti si legge che il codice sarà quello di GT5 e non del prologue :stordita:
Uhm, facciamo un po' di chiarezza :O ecco il testo originale del blog:
Hello everyone, its Penrose Tackie here Gran Turismo, European Brand Manager.
Following the groundbreaking success of the GT Academy last year and as part of our activities around the forthcoming launch of Gran Turismo 5, I am delighted to officially unveil GT Academy 2010.
On 17th December exclusively via the PlayStation store, we will be launching the GT Academy 2010 Time Trial. The time trial will be the only way into this year’s Academy, and if you’ve got what it takes it could be the start of a life-changing journey.
Last year the GT Academy programme unearthed a real driving talent in the form of Lucas Ordonez from Spain, who after winning the GT Academy went on to drive for the Nissan PlayStation race team and take an astonishing second place in the GT4 Championship – all in his first season!
This time around the Academy is even bigger and better, and competition is bound to be pretty fierce – perhaps best of all though for Gran Turismo fans, it will be the first opportunity to get a hands-on taster as to what Yamauchi-san and his Polyphony team have been carefully crafting and polishing at their Tokyo base.
Qualify in the top twenty within your country and you will be invited to a national final event, where you will pit your wits against the best Gran Turismo drivers in the country. If you make it from there only then will you join the elite 20 that will be taken into the GT Academy 2010.
GT Academy 2010 - Nissan 370Z
GT Academy 2010 - Nissan 370ZGT Academy 2010 - Nissan 370Z
Only the two best drivers will make it out of this 5 day test of nerve and skill. From there will follow an intensive driver training schedule from which we will select our one GT Academy ace.
The time trial features the stunning Nissan 370Z in two guises. Firstly a blisteringly fast, race-tuned monster and secondly an only slightly less fearsome non-tuned version.
The 370Z is the most recent of the new range of cars wearing the famous ‘Z’ brand revived by Japanese manufacturer Nissan. The car has been specially chosen for its challenging but hugely entertaining rear-wheel drive dynamics and the time trial should allow GT novices and veterans alike to get a real idea of what its like to get to grips with this sensational car
GT Academy 2010 - Nissan 370ZGT Academy 2010 - Nissan 370Z
To enter the Academy racers will have to post their best overall leaderboard times negotiating a specially created section of a new Gran Turismo 5 circuit. This best time will be a composite of two separate runs – one with the tuned vehicle and the other with the non-tuned version.
You will have the opportunity to keep refining your overall best time from the launch of the demo right up until the close of this time trial stage at 24.00 CET on 24th January 2010.
To give a flavour of what the GT Academy is all about, check out this trailer.
The GT Academy will run in the following countries:
* UK
* Ireland
* France
* Switzerland
* Italy
* Germany
* Austria
* Denmark
* Norway
* Finland
* Sweden
* Spain
* Portugal
* Netherlands
* Belgium
* Australia
* New Zealand
However gamers in countries not mentioned on the list need not fear as there will be a special Gran Turismo 5 Time Trial Challenge for them to get to grips with it, too.
If you want to keep up to date with what’s happening with GT5 and the GT Academy 2010 keep checking back on the PlayStation.Blog and also check out the following links.
www.gran-turismo.com
www.facebook.com/GTAcademy
www.twitter.com/GTAcademy
GT fans get ready to start your engines!
Quindi dovebbe essere basato sul Gt5 e non sul Prologue... però non dice da nessuna parte a quale stadio di sviluppo si riferisca. Per quel che ne sappiamo, potrebbe essere una build vecchia di mesi.
L'unica è aspettare e sperare.
Ah, e dal sito ufficiale c'è anche questo:
Powered by Gran Turismo 5's brand-new physics engine, the Gran Turismo 5 Time Trial Challenge features both a stock and a tuned version of the new Nissan 370Z, and includes two time trial events on a single track, one for each version of the car. Players are invited to put the game through its paces, pushing their driving skills to post their best lap times for both versions of the Nissan 370Z.
Quindi, dovremmo vedere il nuovo modello fisico (finalmente), ma essendo una versione time trial con due sole macchine dubito che ci saranno avversari, quindi dovremo aspettare per sapere qualcosa della nuova IA.
maggiore scia
03-12-2009, 18:15
Uhm, facciamo un po' di chiarezza :O ecco il testo originale del blog:
Quindi dovebbe essere basato sul Gt5 e non sul Prologue... però non dice da nessuna parte a quale stadio di sviluppo si riferisca. Per quel che ne sappiamo, potrebbe essere una build vecchia di mesi.
L'unica è aspettare e sperare.
bene,bene,ottima notizia.il mio dfp marcato GT grida vendetta...:D
Marko#88
03-12-2009, 18:35
Finalmente qualcosa di concreto...:D
Ventresca
03-12-2009, 20:13
non ho capito, devo avere il prologue per partecipare oppure è una demo pubblica?
hardvibes
03-12-2009, 20:34
non ho capito, devo avere il prologue per partecipare oppure è una demo pubblica?Non c'è bisogno del prologue. È una cosa a parte, basta andare sullo store.
_FalcOn_
04-12-2009, 09:37
Io non parteciperò, mi sa troppo di presa per il deretano... :O
Facevano prima a rilasciare una demo giocabile disponibile per tutti, o almeno a codici come per MAG ma anche li stessa cavolata da "gratta e vinci"...
Del resto se devo gareggiare come un pirla su un circuito senza nessuno che compete, oltretutto per avere questa possibilità biosgna farsi il sedere per fare un tempo sicuramente da alieno, preferisco far finta che non sia uscito nulla e attendere qualcosa di più concreto visto che PD continua a sfottere tutti gli utenti a mio avviso...
_FalcOn_
04-12-2009, 09:38
Non c'è bisogno del prologue. È una cosa a parte, basta andare sullo store.
si ma biasogna comunque essere tra i primi 20 utenti....20 non mille eh :fagiano: :mbe:
torgianf
04-12-2009, 09:41
1 auto, la 370z, in 2 varianti, stock e tuned, modalita' time trial e 1 percorso, inedito, che dovrebbe essere l'infield di indianapolis.
si ma biasogna comunque essere tra i primi 20 utenti....20 non mille eh :fagiano: :mbe:
possono partecipare tutti ma solo 20 vincono
Iscritto:)
Ciao a tutti.
Ho da poco preso Ps3 e ho scaricato dal psn,Gt5p.
Sono ancora scioccato dalla grafica:sbav:
Non ho mai visto tanta bellezza!!Il circuito ambientato in Svizzera,ha dell'incredibile.
Due domande.Ma Gt5p è nativo 1080p o è upscalato da ps3,perchè davvero la qualità dell'immagine è stupefacente.
E Gt5 sarà 1080p??
Io non parteciperò, mi sa troppo di presa per il deretano... :O
Facevano prima a rilasciare una demo giocabile disponibile per tutti, o almeno a codici come per MAG ma anche li stessa cavolata da "gratta e vinci"...
Del resto se devo gareggiare come un pirla su un circuito senza nessuno che compete, oltretutto per avere questa possibilità biosgna farsi il sedere per fare un tempo sicuramente da alieno, preferisco far finta che non sia uscito nulla e attendere qualcosa di più concreto visto che PD continua a sfottere tutti gli utenti a mio avviso...
A parte che è disponibile per tutti, e non ai primi 20, non è una cavolata da gratta e vinci..
mica devi per forza partecipare al concorso, se vuoi ti fai i tuoi bei giri di prova, come in un qualsiasi altro gioco.
Se vuoi puoi anche partecipare, e per vincere devi fare un bel tempo.
Schiaritevi le idee:
http://www.gtplanet.net/the-gt5-demo-and-gt-academy-2010-what-we-know/#more-4516
SUPERALEX
04-12-2009, 13:07
mi piacerebbe molto provarlo soprattutto perchè sono curioso di vedere qual'è il livello necessario x essere tra i primi e di conseguenza confrontarmi con altri piloti..xò la play ho già deciso di prenderla insieme al gioco completo
mah..
SECONDO ME (ovviamente!!), i PD rischiano di tirarsi la "zappa" sui piedi...
Per il semplice motivo, che questa "demo", non solo non fa "gustare" le potenzialità del gioco, ma, non sapendo a che stadio di sviluppo è, c'è il FORTE rischio che deluda molte, molte, molte persone che magari si aspettavano, giustamente, il miracolo, dopo tutte le promesse e gli anni di sviluppo.
Spero di sbagliarmi, ma ho paura, che dopo questa demo, se non molti, ma almeno qualcuno, rinunci a comprare poi il gioco completo anche se prima ne aveva l'intenzione! :) Io lo comprerò AL 101%, indipendentemente dalla demo, però...vabbé...alla fine..."Chi vivrà, vedrà"...
Quello che non mi torna è, non potevano fare una demo "normale"? Del tipo, una gara contro cinque o sei avversari. Magari anche con una sola macchina e una sola pista.
Capisco che non l'abbiano fatto per dare davvero una demo (mi sa che gli serve solo per l'Academy)... può darsi che prima dell'uscita del gioco, rilasceranno un'altra demo più completa.
Ventresca
04-12-2009, 14:27
Quello che non mi torna è, non potevano fare una demo "normale"? Del tipo, una gara contro cinque o sei avversari. Magari anche con una sola macchina e una sola pista.
Capisco che non l'abbiano fatto per dare davvero una demo (mi sa che gli serve solo per l'Academy)... può darsi che prima dell'uscita del gioco, rilasceranno un'altra demo più completa.
ai tempi di gt3 fecero così, tipo un mese prima uscì la demo sul psmagazine ufficiale, c'era la subaru impreza da guidare...
io l'unica cosa che mi incuriosisce sarà quanto sarà grande il download Auto + Circuito in termini di megabyte, per capire quanta roba ci sarà sul br all'uscita e quanto saranno grandi i DLC...
ai tempi di gt3 fecero così, tipo un mese prima uscì la demo sul psmagazine ufficiale, c'era la subaru impreza da guidare...
io l'unica cosa che mi incuriosisce sarà quanto sarà grande il download Auto + Circuito in termini di megabyte, per capire quanta roba ci sarà sul br all'uscita e quanto saranno grandi i DLC...
Non credo significhi molto... la demo di PGR4 era un giga e mezzo, e conteneva solo 5 macchine e 2 piste. E il gioco completo sta su un solo disco. Gli assetti vengono riusati.
torgianf
04-12-2009, 16:28
http://www.youtube.com/watch?v=D_K73QfbfhM&feature=player_embedded
bella soprattutto la partenza a razzo in stile mario kart
Gli assetti vengono riusati, ma i modelli e le texture occupano parecchio :D
raffilele
04-12-2009, 19:50
tralasciando il fatto che non sappiamo come era impostato il modello di guida ne se ci fossero particolari opzioni attivate, ti sei accorto che quando parte il gioco la macchina era già a 20 all'ora? hai pensato all'ipotesi che fosse una partenza lanciata?
tra parentesi parte già a 20 all'ora e la prima accellerata la macchina arriva sui 40 km orari, velocità stratosferiche eh!!!
torgianf
04-12-2009, 20:04
tralasciando il fatto che non sappiamo come era impostato il modello di guida ne se ci fossero particolari opzioni attivate, ti sei accorto che quando parte il gioco la macchina era già a 20 all'ora? hai pensato all'ipotesi che fosse una partenza lanciata?
tra parentesi parte già a 20 all'ora e la prima accellerata la macchina arriva sui 40 km orari, velocità stratosferiche eh!!!
infatti non so che tipo di opzioni/aiuti siano attivate, commentavo semplicemente la partenza lanciata in puro stile mario kart.
have fun
raffilele
04-12-2009, 20:18
bhè, bello mario kart
hardvibes
05-12-2009, 04:19
bella soprattutto la partenza a razzo in stile mario kartE il modo in cui l'auto reagisce dopo il rettilineo (2:25), anche quello è in stile mario kart?
torgianf
05-12-2009, 07:34
sbagliato topic
Ciao a tutti! qualcuno di voi usa il logitech g25 con il Prologue? ho bisogno un aiuto!!! voi li sentite i cordoli quando ci passate sopra?
Il problema è che io li sento molto poco e soprattutto non tutti!! le impostazioni sono al massimo ma sento praticamente solo il "fuoripista" mentre all'inizio quando lo provavo mi sembrava di sentire perfettamente ogni singolo cordolo a qualsiasi velocità ci passavo sopra...
:help: :help: :help:
maggiore scia
06-12-2009, 14:59
Yamauchi Drives Gran Turismo 5's Nurburgring Nordschleife
http://www.youtube.com/watch?v=Pmx9QITCfyY
notare il dfp marcato gt.
Yamauchi testing SLS prototype on Nurburgring!
http://www.youtube.com/watch?v=LMND58RlRwA&feature=related
grande Yama.....:D
maggiore scia
06-12-2009, 15:09
Ferrari 458 Italia - Gran Turismo 5 Trailer - HD
http://www.youtube.com/watch?v=3TXpXclylWg&feature=fvw
marò....:sbav:
Ragazzi....non so voi....ma a me il filmato che hai pubblicato non fa una bella impressione!!!
Mi auguro che sia molto datato....altrimenti....mi viene da pensare male male......vorrei farvi notare che mancano totalmente gli effetti delle ombre portate dagli alberi, all'interno dell'abitacolo!!!! :eek:
...non so....magari sono troppo prevenuto...però!!!!
maggiore scia
06-12-2009, 15:25
Ragazzi....non so voi....ma a me il filmato che hai pubblicato non fa una bella impressione!!!
Mi auguro che sia molto datato....altrimenti....mi viene da pensare male male......vorrei farvi notare che mancano totalmente gli effetti delle ombre portate dagli alberi, all'interno dell'abitacolo!!!! :eek:
...non so....magari sono troppo prevenuto...però!!!!
mi sa che sei troppo prevenuto...:p
maggiore scia
06-12-2009, 15:30
Ferrari 458 reale in azione.
http://www.youtube.com/watch?v=3lO4KQ74r3g&feature=channel
che spettacolo.:D
Spacemen
06-12-2009, 16:35
Mi sapete dire come posso cambiare le impostazioni dei pedali di un G25 con questo gioco GT5, vorrei impostare la frizione (il primo pedale a SX) come freno ma non riesco a capire come fare non c'e' il mio volante nelle opzione qualche consiglio su come impostare al meglio il G25...
boh...che centrano sti filmati col gameplay......spero sopratutto una cosa, c he non si possa rimbalzare sui guardrail rimanendo indenni, sarebbe troppo( forse consumo gomme, carburante e una buona fisica è chiedere troppo).
hardvibes
07-12-2009, 00:18
boh...che centrano sti filmati col gameplay......spero sopratutto una cosa, c he non si possa rimbalzare sui guardrail rimanendo indenni, sarebbe troppo( forse consumo gomme, carburante e una buona fisica è chiedere troppo).Guarda che Yamauchi ha già dichiarato che anche un singolo urto potrebbe mettere l'automobile k.o. E non sono solo parole al vento perché chi ha provato le diverse demo ha detto che dopo alcuni urti l'auto "tirava" a destra o a sinistra, la trasmissione non era più reattiva o non gli permetteva più di ingranare la quarta etc...
Sabato un utente di gtplanet (CT230R) è stato a Top Gear Live e c'erano i soliti pod per provare gt5:
I went to Top Gear Live (Brilliant Show!) in Dublin today and at show room was a Playstation section since Playstation was one of the big sponsors for Top Gear Live, it included 3 PSP Go's playing Motorstorm, LBP & GT. And there were a good amount of PS3s setup to play games and Vidzone, but then there was 3 racing pod things with the TGS build of GT5 installed in them, 2 of the pods were practise ones (The one on the left was the SLS AMG ( I tried it but it handles mad.) and the right was the 458 Italia (Didn't try it.), but the middle pod was the main one, you put your name, address, DOB & phone number down and you wait your turn for a go, but the challenge was to post the fastest lap, you get to pick one of the 8 cars (Impreza WRC, Focus, ACR Viper, HPA TT, High End G37, SLS, 458 & FT-86), obviously on the Tokyo R246, if you got the fastest lap out of the whole weekend, you win a PS3 & a Sony Bravia, so I went to have a go, I picked the HPA TT, it handled great and it was fast , 1st lap spun out at the fast bit & on the 2nd lap, things began to improve, I caught up with the AI, but they kept on blocking me which was annoying but I ended up becoming 2nd on the Fast Lap Leaderboard (1:44:958), 1st was 1:44:101, I was happy to get a good lap time and the game so far is brilliant.
Ha poi aggiunto
I also saw someone race using the FT-86 and he was racing against the same cars but in different colours (Black looks really awesome) & the FT-86 sounds exactly like a celica. The game is stunning to see and the physics have improved, when I was racing I was too scared to touch the wall because it will slow you down and you will probably spin out.
The graphics and lighting has improved but the shadows need more work
mt_iceman
07-12-2009, 08:42
Ferrari 458 Italia - Gran Turismo 5 Trailer - HD
http://www.youtube.com/watch?v=3TXpXclylWg&feature=fvw
marò....:sbav:
sto filmato è vecchio di 2 mesi. sarà la 50a volta che posti roba old. dacci un taglio
Yamauchi Drives Gran Turismo 5's Nurburgring Nordschleife
http://www.youtube.com/watch?v=Pmx9QITCfyY
notare il dfp marcato gt.
aridaje.
Mi sapete dire come posso cambiare le impostazioni dei pedali di un G25 con questo gioco GT5, vorrei impostare la frizione (il primo pedale a SX) come freno ma non riesco a capire come fare non c'e' il mio volante nelle opzione qualche consiglio su come impostare al meglio il G25...
Ciao che io sappia non si possono fare settaggi del g25 perché non è presente tra i volanti nelle opzioni.. L'unica cosa che posso dirti è che se per caso tu volessi usare la frizione come tale, dopo aver messo il cambio ad H devi schiacciare sul blocco del cambio il tastino corrispondente al triangolo...
Già che lo usi anche tu, puoi dirmi se avverti chiaramente le vibrazioni di tutti i cordoli? io sento le vibrazioni solo di alcuni cordoli e tra l'altro nemmeno tanto bene e volevo sapere se è normale o ho il volante con qualcosa che non va...
Guarda che Yamauchi ha già dichiarato che anche un singolo urto potrebbe mettere l'automobile k.o. E non sono solo parole al vento perché chi ha provato le diverse demo ha detto che dopo alcuni urti l'auto "tirava" a destra o a sinistra, la trasmissione non era più reattiva o non gli permetteva più di ingranare la quarta etc...
Ok, allora mi fai sperare bene :)
dssdsdsdsdsdsdsdsd
07-12-2009, 11:11
Ciao che io sappia non si possono fare settaggi del g25 perché non è presente tra i volanti nelle opzioni.. L'unica cosa che posso dirti è che se per caso tu volessi usare la frizione come tale, dopo aver messo il cambio ad H devi schiacciare sul blocco del cambio il tastino corrispondente al triangolo...
Già che lo usi anche tu, puoi dirmi se avverti chiaramente le vibrazioni di tutti i cordoli? io sento le vibrazioni solo di alcuni cordoli e tra l'altro nemmeno tanto bene e volevo sapere se è normale o ho il volante con qualcosa che non va...
Confermo, nel prologo sembra che non tutti i cordoli restituiscano effetti al force feedback.
@hardvibes: ottime notizie, il commento di CT230R è proprio ciò che volevo sentire (finalmente, la paura di toccare le pareti, invece di usarle a proprio vantaggio!). :)
maggiore scia
07-12-2009, 13:39
sto filmato è vecchio di 2 mesi. sarà la 50a volta che posti roba old. dacci un taglio
aridaje.
il video di yamauchi non è old mentre l'altro probabilmente si, però da rivedere non fa male a nessuno,anzi.
vediamo di non rompere troppo i maroni.
maggiore scia
07-12-2009, 13:51
@hardvibes
I also saw someone race using the FT-86 and he was racing against the same cars but in different colours (Black looks really awesome) & the FT-86 sounds exactly like a celica. The game is stunning to see and the physics have improved, when I was racing I was too scared to touch the wall because it will slow you down and you will probably spin out.
bene,benissimo....:D
mt_iceman
07-12-2009, 15:17
il video di yamauchi non è old mentre l'altro probabilmente si, però da rivedere non fa male a nessuno,anzi.
vediamo di non rompere troppo i maroni.
ma anche si.
maggiore scia
07-12-2009, 15:54
ma anche si.
embè....:p
anche questo è un video old del gt5 prologue...
http://www.youtube.com/watch?v=y3Bv37Bl5bw&feature=related
.....la passione non è mai old.:ciapet:
maggiore scia
07-12-2009, 16:10
cmq già il prologo con il g25 + il manico inside di questo driver non doveva essere poi cosi malaccio.
http://www.youtube.com/watch?v=mhkxpKCEKc0&feature=related
...e be...:)
ITAdenisITA
07-12-2009, 16:24
@hardvibes
bene,benissimo....:D
Chi mi traduce please?:fagiano:
cmq già il prologo con il g25 + il manico inside di questo driver non doveva essere poi cosi malaccio.
Visto che ripostare vecchi videos non fa male, ripropongo questo:
http://www.youtube.com/watch?v=z8k5VXPSyyE
"Ho anche visto qualcuno gareggiare usando la FT-86 e stava gareggiando contro le stesse auto ma con colori differenti (il nero è veramente maestoso). il sound della ft86 è identico a quello della celica.
Il gioco è stupendo da vedere e la fisica è stata potenziata, quando stavo gareggiando ero molto impaurito nel toccare il muro perché ti rallenterà e probabilmente ti manderà in testa coda."
hardvibes
07-12-2009, 16:50
Un altro utente di gtplanet (irnbrutwinturbo) era presente:
Just back from Top Gear Live in Dublin too, the GT5 demo looked fantastic. A small but definately noticable step up from prologue. The lighting and shadows are amazing, the physics seem a little more balanced at slower speeds. In a strange kinda way, it's a little less sterile than prologue, the feeling is more of the game being alive. I am not impressed with the DFGT steering wheel after trying a G25 with r-factor ten minutes before.My laps weren't good at all, was pushing far too hard, the A.I. were definately smarter than the prologue.Dice che è un piccolo ma notevole passo in avanti rispetto al prologo. Gli effetti di luce e le ombre sono impressionanti e la fisica di guida è un po più bilanciata a bassa velocità. È stranamente meno sterile del prologo. La sensazione è di avere davanti un gioco "vivo".
Non ha trovato nulla di speciale nel dfgt, specialmente dopo aver provato il g25 su rfactor 10 minuti prima blablabla... ma l'IA è molto più intelligente.
maggiore scia
07-12-2009, 16:50
premessa:questa è un'impressione a pelle di un utente che ha provato una versione dimostrativa di gt5,per cui un work in progress dello stesso.
punti salienti:
-rombo della vettura spettacolare,tale e quale alla controparte reale......già godo:D
-gestione della fisica a livello generale nettamente migliorate
-adesso i muretti a bordo pista hanno un senso.... :D
maggiore scia
07-12-2009, 17:38
vettura poetica
http://www.gtplanet.net/gran-turismo-in-a-classic-bmw-e30-m3/bmw-e30-m3-race-spec-gran-turismo-japan-5/
la gloriosa m3 E30.
in gt5,non chiedo tanto,ma questa opera partorita dal reparto corse Motorsport by BMW,la pretendo....:O
mt_iceman
07-12-2009, 18:15
ma quindi il 17 esce la demo? su quale store? sarà open?
tnx
hardvibes
07-12-2009, 23:40
"quando stavo gareggiando ero molto impaurito nel toccare il muro perché ti rallenterà e probabilmente ti manderà in testa coda."Ho chiesto conferma all'autore del post perché quel "probabilmente" mi faceva supporre che non ci avesse provato. Mi ha risposto:
When i clipped the wall i lost a lot speed and spun out
più chiaro di cosi...
Confermato.
edit: altri piccoli dettagli dallo stesso utente (CT230R)
The AI like to block you alot and its funny when you smash into them and they will spin out. The obstacles like the white Polyphony Digital boxes slow you down alot.
Confermo, nel prologo sembra che non tutti i cordoli restituiscano effetti al force feedback.
Ok grazie, mi hai tolto un grande dubbio!
più chiaro di cosi...
Confermato.
Se non avesse provato le nuove collisioni sarebbe stato da :huh: :D
maggiore scia
08-12-2009, 17:23
vettura poetica
http://www.gtplanet.net/gran-turismo-in-a-classic-bmw-e30-m3/bmw-e30-m3-race-spec-gran-turismo-japan-5/
la gloriosa m3 E30.
in gt5,non chiedo tanto,ma questa opera partorita dal reparto corse Motorsport by BMW,la pretendo....:O
mi auotoquoto,ogni volta che vedo l'e30 mi viene una lacrimuccia....:D
su rfactor mi ha regalato emozioni sublimi,poi con la colorazione jps...:O
http://www.youtube.com/watch?v=cMcCitc6Jqk
.....la rivoglio in gt5....:sofico:
tributo finale
http://www.youtube.com/watch?v=zmKvrExlszU&feature=related
Finalmente una demo.. qualcosa di concreto. Ora Yamauchi dovrebbe stare in silenzio stampa fino marzo, evitando di deliziarci :asd: con le sue uscite :D
Ciao
maggiore scia
08-12-2009, 18:34
il numero 17 sarà un giorno del mese da ricordare.:p
hardvibes
09-12-2009, 00:22
Niente di nuovo eccetto qualche piccolo dettaglio sul head tracking.
http://kotaku.com/5421939/speedy-gran-turismo-5-impressions-bumper-falls-off-heads-theoretically-turn
alex4988
09-12-2009, 17:32
Raga ma dove posso trovare ma sopratutto come si chiama il sedile?Me gusta troppo(spero nn costi tipo 300€ e passa)
E' quasi certamente della Playseat
hardvibes
09-12-2009, 19:31
Raga ma dove posso trovare ma sopratutto come si chiama il sedile?Me gusta troppo(spero nn costi tipo 300€ e passa)Playseat. Quello bianco costa 349 http://www.playseat.com/shop/index.php/playseats-evolution/playseats-evolution-playseat-white.html
Ce ne sono solo 2 sotto i 300 http://www.playseat.com/shop/index.php/playseats-rookie.html
NOOOOOO questo è stupendo http://www.playseat.com/shop/index.php/playseats-wrc.html Playseat WRC
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
alex4988
09-12-2009, 19:36
Spettacolari ma nn fanno per le mie povere tasche...E quelli da 200€ non mi ispirano come quello da 340€...
maggiore scia
10-12-2009, 18:36
cmq davvero interessante il modello di guida delle auto del prologo senza aiuti
http://www.youtube.com/watch?v=Kh2_kF_2l2U&feature=related
uhm.....vediamo il 17......:D
salve a tutti, iscritto da poco certo è che leggere oltre 360 pag. di roba mi ci vorrebbe una settimana :D
comunque ritornando in topic....sono un grandissimo appasionato della serie gt sin dal primo capitolo ho una postazione playseats con il g25, sono come la maggior parte di voi penso in attesa spasmodica del fatidico 17/12, un saluto a tutti voi.
Delta
maggiore scia
10-12-2009, 19:00
salve a tutti, iscritto da poco certo è che leggere oltre 360 pag. di roba mi ci vorrebbe una settimana :D
comunque ritornando in topic....sono un grandissimo appasionato della serie gt sin dal primo capitolo ho una postazione playseats con il g25, sono come la maggior parte di voi penso in attesa spasmodica del fatidico 17/12, un saluto a tutti voi.
Delta
ciao e benvenuto....
http://www.youtube.com/watch?v=X-6SguDEwIg
......:D
perdegola
10-12-2009, 19:47
ciao e benvenuto....
che belva!! :sbavvv:
ciao e benvenuto....
:sbav:
l' ho vista personalmente correre qui in Friuli.....veramente una bomba......mi ricordo che l' anno scorso aveva ottenuto il terzo tempo assoluto lasciandosi dietro vari prototipi :D
Delta
hardvibes
10-12-2009, 21:32
Guardatevelo dall'inizio alla fine http://www.youtube.com:80/watch?v=PwvIRuCLbyg&feature=player_embedded#at=88
Che sangue freddo!
davide155
10-12-2009, 21:52
Delta
Benvenuto e complimenti per l'avatar :O Anche tu del club "darei il culo per una Delta HF" a quanto vedo :O :D
ciao e benvenuto....
LA MACCHINA MIGLIORE DEL MONDO! :O :O :O
Guardatevelo dall'inizio alla fine http://www.youtube.com:80/watch?v=PwvIRuCLbyg&feature=player_embedded#at=88
Che sangue freddo!
La sportellata al meretto a sinistra è da brivido :sbav: :eekk:
hardvibes
11-12-2009, 01:25
lol sulla pagina facebook di GT Academy dicono che il circuito del time trial sarà uno NUOVO e non sarà svelato prima del 17 :D
http://www.facebook.com/GTAcademy?v=feed&story_fbid=195862613647
GT Academy: That's right a brand new circuit - but we will keep it a secret until the 17th!
torgianf
11-12-2009, 07:19
edit
Benvenuto e complimenti per l'avatar :O Anche tu del club "darei il culo per una Delta HF" a quanto vedo :O :D
LA MACCHINA MIGLIORE DEL MONDO! :O :O :O
eh si del club anche io, comunque la Delta l' ho avuta solo che per motivi diciamo....familiari ho dovuto venderla.....a malincuore :cry: e comunque non per niente ha vinto 6 mondiali rally consecutivi.......record ancora imbattuto :D
per la gt academy si vocifera che i due circuiti che possano essere scelti sono Indianapolis e Spa ma con buona probabilità sarà Indiapolis.
Delta
nonsochisono
11-12-2009, 12:18
Delta
Benvenuto http://www.youtube.com/watch?v=sY--2UTzom4&feature=related
:winner:
Vatanen è un dio della guida, un mito vivente. Ho tifato per lui fino all'ultimo per la candidatura alla FIA, purtroppo però l'ha spuntata l'Alvaro Vitali fracese :D
Marko#88
11-12-2009, 12:32
eh si del club anche io, comunque la Delta l' ho avuta solo che per motivi diciamo....familiari ho dovuto venderla.....a malincuore :cry: e comunque non per niente ha vinto 6 mondiali rally consecutivi.......record ancora imbattuto :D
per la gt academy si vocifera che i due circuiti che possano essere scelti sono Indianapolis e Spa ma con buona probabilità sarà Indiapolis.
Delta
Sarebbe meglio Spa che Indianapolis però...
:(
Sarebbe meglio Spa che Indianapolis però...
:(
si lo spero vivamente anche io ma la vedo duretta ;)
Delta
Mettono indianapolis per far contenti gli Americani, è il mercato su cui devono recuperare di più.
anche perchè la gt academy che faranno oltre oceano come premio daranno un week-end tutto compreso ( volo-albergo a 5 stelle ecc..ecc..) per andare a vedere la 500 miglia di Indiapolis....quindi la cosa sembra abbastanza confermata.
maggiore scia
11-12-2009, 18:03
:sbav:
l' ho vista personalmente correre qui in Friuli.....veramente una bomba......mi ricordo che l' anno scorso aveva ottenuto il terzo tempo assoluto lasciandosi dietro vari prototipi :D
Delta
cmq anche l'E36 con motore judd del mitico plasa non scherza
http://www.youtube.com/watch?v=EDnKPxyWDwk
è un missile......:D
maggiore scia
11-12-2009, 18:43
comparazione davvero interessante del prologo
http://www.youtube.com/watch?v=XGqZEFdnjzU&feature=related
il Cockpit della rossa in game del prologo mi piace(adirittura) di piu della controparte reale......stupendo.
introspective
11-12-2009, 18:56
comparazione davvero interessante del prologo
http://www.youtube.com/watch?v=XGqZEFdnjzU&feature=related
il Cockpit della rossa in game del prologo mi piace(adirittura) di piu della controparte reale......stupendo.
parole grosse!
maggiore scia
11-12-2009, 19:02
parole grosse!
ho esagerato un po.....:sofico: ,un pochino...:D
cioè,la cura per i dettagli dei pd è pazzesca.imho :O
il Cockpit della rossa in game del prologo mi piace(adirittura) di piu della controparte reale
:sbonk: :sbonk:
maggiore scia
11-12-2009, 19:04
:sbonk: :sbonk:
si va bè.....:p
cioè,la cura per i dettagli dei pd è pazzesca.imho :O
come darti torto....da questo punto di vista non ce ne per nessuno :D
Da GtPlanet....
Gran Turismo 5’s NA Release Slated for “Summer 2010″
During a Sony press event last week, SCEA Producer Chris Hinojosa was throwing around a “summer 2010″ release date for Gran Turismo 5 (presumably for the North American market). The news comes from Destructoid, who had listened carefully during his presentation about the game. While this does open up the release window, an early summer date (some time in May, perhaps?) has been the most reasonable assumption for us to make since the game was announced for March in Japan, so this isn’t anything to get too upset about.
Chris also talked about a rather mysterious mission he’d be carrying out over the next few days: taking “reference photographs” for Polyphony Digital. However, he was kind enough to clarify that his work is “not for Gran Turismo 5 or a DLC release,” and will instead be contributing to the company’s growing “reference archives”…
chi mi può tradurre? grazie
Estate 2010 in nord america???No comment:doh:
Immagino già l'uscita fissata per settembre.Anche perchè in luglio e agosto,chi lo compra.
@D_wrc
se vuoi tradurre,fai il copia-incolla qua :) http://translate.google.com/#
grazie
questa la traduzione:
Gran Turismo 5 è NA Release Previsto per "Estate 2010" Nel corso di una conferenza stampa Sony la settimana scorsa, SCEA Producer Chris Hinojosa stava gettando intorno ad un "estate 2010", data di uscita per Gran Turismo 5 (presumibilmente per il mercato nord americano). La notizia arriva da Destructoid, che aveva ascoltato con attenzione durante la sua presentazione sul gioco. Mentre questo si apre la finestra di rilascio, la data di inizio estate (da qualche tempo a maggio, forse?) È stato l'ipotesi più ragionevole per noi, per fare in quanto il gioco è stato annunciato per marzo in Giappone, quindi questo non è nulla per ottenere troppo sconvolto. Chris ha anche parlato di una missione un po 'misterioso che aveva da effettuare nei prossimi giorni: prendere "fotografie di riferimento" per Polyphony Digital. Tipo, tuttavia, è stato sufficiente a chiarire che il suo lavoro non è "per Gran Turismo 5 o una versione DLC", e sarà invece contribuire alla crescita della società "archivi di riferimento" ...
comunque non è ancora del tutto chiara la cosa, aspettiamo notizie ufficiali
_FalcOn_
12-12-2009, 10:25
grazie
questa la traduzione:
Gran Turismo 5 è NA Release Previsto per "Estate 2010" Nel corso di una conferenza stampa Sony la settimana scorsa, SCEA Producer Chris Hinojosa stava gettando intorno ad un "estate 2010", data di uscita per Gran Turismo 5 (presumibilmente per il mercato nord americano). La notizia arriva da Destructoid, che aveva ascoltato con attenzione durante la sua presentazione sul gioco. Mentre questo si apre la finestra di rilascio, la data di inizio estate (da qualche tempo a maggio, forse?) È stato l'ipotesi più ragionevole per noi, per fare in quanto il gioco è stato annunciato per marzo in Giappone, quindi questo non è nulla per ottenere troppo sconvolto. Chris ha anche parlato di una missione un po 'misterioso che aveva da effettuare nei prossimi giorni: prendere "fotografie di riferimento" per Polyphony Digital. Tipo, tuttavia, è stato sufficiente a chiarire che il suo lavoro non è "per Gran Turismo 5 o una versione DLC", e sarà invece contribuire alla crescita della società "archivi di riferimento" ...
l'attesa di sto gioco sta diventando una pagliacciata....adesso addirittura per estate anzi settembre. :mad:
Quanti anni sono che sto gioco è in programmazione? 4/5 anni? arrivassero a 10 così si parlerà di gran turismo come una fondazione creata negli anni per nuovi talent della programmazione anzichè un "interessante capolavoro videoludico".... :muro: :mbe: Scusate lo sfogo però onestamente PD sta rasentando l'assurdità e credo stia giocando troppo con l'attesa dei videogiocatori. Del resto potrà finire che noi ci aspettiamo oltre il capolavoro annunciato, a questo punto qualcosa che è al di sopra qualunque idea, come se dovesse uscire un gioco per PS4, ma alla fine il gioco è per PS3 e PS3 per quanto potente non so se potrà racchiudere tutto ciò che hanno in testa i PD, a parte le migliore e i gravi difetti da sistemare ma tutto il comparto tecnico ecc...Come la mettiamo se il gioco ad esempio se ne uscirà tipo con difetti come aliasing (complicato e a quanto pare sembra che nessun team riesca a risolvere in ogni gioco PS3 non dite che non è vero), sensazione di velocità bassa anche a 300Km/h., rombi dei motori nella norma, effeti di rifrazione non in tempo reale, squadrettati e addirittura mancanti...insomma io ho tirato in ballo cose del comaprto grafico, per alcuni passano in secondo piano per altri no, sopratutto dopo l'attesa...Ovvio che poi durante le discussioni a noi utenti vengono idee da inserire, io addirittura penso ad incidenti di gara spettacolari, come quelli di grid, nfs SHIFT ecc mentre io nel vidoe di youtube ho visto uan ferrari che quando urtava sembrasse dipinda di fango....
Non è detto che sia settembre.
Ventresca
12-12-2009, 11:44
l'attesa di sto gioco sta diventando una pagliacciata....adesso addirittura per estate anzi settembre. :mad:
Quanti anni sono che sto gioco è in programmazione? 4/5 anni? arrivassero a 10 così si parlerà di gran turismo come una fondazione creata negli anni per nuovi talent della programmazione anzichè un "interessante capolavoro videoludico".... :muro: :mbe: Scusate lo sfogo però onestamente PD sta rasentando l'assurdità e credo stia giocando troppo con l'attesa dei videogiocatori. Del resto potrà finire che noi ci aspettiamo oltre il capolavoro annunciato, a questo punto qualcosa che è al di sopra qualunque idea, come se dovesse uscire un gioco per PS4, ma alla fine il gioco è per PS3 e PS3 per quanto potente non so se potrà racchiudere tutto ciò che hanno in testa i PD, a parte le migliore e i gravi difetti da sistemare ma tutto il comparto tecnico ecc...Come la mettiamo se il gioco ad esempio se ne uscirà tipo con difetti come aliasing (complicato e a quanto pare sembra che nessun team riesca a risolvere in ogni gioco PS3 non dite che non è vero), sensazione di velocità bassa anche a 300Km/h., rombi dei motori nella norma, effeti di rifrazione non in tempo reale, squadrettati e addirittura mancanti...insomma io ho tirato in ballo cose del comaprto grafico, per alcuni passano in secondo piano per altri no, sopratutto dopo l'attesa...Ovvio che poi durante le discussioni a noi utenti vengono idee da inserire, io addirittura penso ad incidenti di gara spettacolari, come quelli di grid, nfs SHIFT ecc mentre io nel vidoe di youtube ho visto uan ferrari che quando urtava sembrasse dipinda di fango....
qualora presentasse i suddetti difetti nessuno ti obbliga a comprarlo.
ho come l'impressione che ci sarà una domanda di versione del gioco giapponese che farà a dir poco paura..
torgianf
12-12-2009, 12:05
qualora presentasse i suddetti difetti nessuno ti obbliga a comprarlo.
ho come l'impressione che ci sarà una domanda di versione del gioco giapponese che farà a dir poco paura..
in fondo chi e' che non conosce il giapponese stretto...
Ventresca
12-12-2009, 12:34
vabbè dai, tanto le opzioni di gran turismo sono le stesse da 100 anni, compra la macchina, vendi la macchina, compri la modifica, versione sportiva, versione race, versionedellamadonnaechequindicostadipiù, monta sulla macchina etc etc.
http://www.kambion.com/gt2japan.jpg
scherzi a parte, magari c'è pure l'inglese...
torgianf
12-12-2009, 12:38
vabbè dai, tanto le opzioni di gran turismo sono le stesse da 100 anni, compra la macchina, vendi la macchina, compri la modifica, versione sportiva, versione race, versionedellamadonnaechequindicostadipiù, monta sulla macchina etc etc.
ragionamento che forse andava bene per l' 1, dal 2 in poi e' ricco di opzioni, e la parte della messa a punto bisogna capirla. se poi ti va di giocarlo in una sorta di ridge racer, il discorso e' diverso. rimane comunque l'opzione che stavolta la versione jap includera' pure l'inglese, ma se davvero arriva 6 mesi dopo in usa, e' poco probabile
ciuketto
12-12-2009, 12:47
Ormai è diventata una barzelletta..:asd:
Da GtPlanet....
Gran Turismo 5’s NA Release Slated for “Summer 2010″
During a Sony press event last week, SCEA Producer Chris Hinojosa was throwing around a “summer 2010″ release date for Gran Turismo 5 (presumably for the North American market). The news comes from Destructoid, who had listened carefully during his presentation about the game. While this does open up the release window, an early summer date (some time in May, perhaps?) has been the most reasonable assumption for us to make since the game was announced for March in Japan, so this isn’t anything to get too upset about.
Chris also talked about a rather mysterious mission he’d be carrying out over the next few days: taking “reference photographs” for Polyphony Digital. However, he was kind enough to clarify that his work is “not for Gran Turismo 5 or a DLC release,” and will instead be contributing to the company’s growing “reference archives”…
chi mi può tradurre? grazie
grazie
questa la traduzione:
Non posso guardare queste robe :O
Eccovi una traduzione decente:
"Durante una conferenza stampa della Sony, il produttore SCEA Chris Hinoja ha detto in giro che la data di rilascio di GT5 dovrebbe essere l'Estate 2010 (presumibilmente per il nordamerica). La notizia viene da Destructoid, che ha ascoltato la presentazione del gioco. Mentre questo apre speculazioni riguardo alla data di rilascio, il periodo estivo (intorno a Maggio, forse?) era l'ipotesi più gettonata fin da quando il gioco è stato annunciato per Marzo in Giappone, dunque non è nulla di cui essere infastiditi.
Chris ha anche parlato di una missione che dovrà compiere nei prossimi giorni: fare "foto di riferimento" per i Polyphony. Tuttavia ha detto che questo lavoro non sarà nè per GT5 nè per i DLC del gioco, ma servirà solo ad aumentare il loro sempre crescente "archivio di riferimenti"."
masteryuri
12-12-2009, 12:52
Estate 2010???!!!!! :eek:
Quest'estate si poteva ordinare e sarebbe arrivato entro l'ormai passato Novembre 2009, ora con quest'ultimo slittamento hanno proprio esagerato. A meno che non stiano preparando veramente qualcosa di fantascientifico
grazie era quel che volevo.....perchè infatti con i traduttori non si capisce mai una mazza :D
SUPERALEX
12-12-2009, 12:55
nn è uno slittamento x dio l'unica data certa da qualche mese è l'uscita in giappone a marzo..da noi era prevedibile un ritardo di qualche mese quindi tutto regolare
torgianf
12-12-2009, 12:58
nn è uno slittamento x dio l'unica data certa da qualche mese è l'uscita in giappone a marzo..da noi era prevedibile un ritardo di qualche mese quindi tutto regolare
nessuno sta parlando di uno slittamento, ma si pensava che stavolta non ci volessero i soliti 6 mesi per portrlo fuori dal jap, visto che non esistono piu' i limiti tecnici di una volta tra standard tv, capienza del supporto ecc...
e ad essere pignoli non c'e' neanche una data precisa e ufficiale per il jap
addirittura si era parlato di un lancio in conteporanea mondiale....
nessuno sta parlando di uno slittamento, ma si pensava che stavolta non ci volessero i soliti 6 mesi per portrlo fuori dal jap, visto che non esistono piu' i limiti tecnici di una volta tra standard tv, capienza del supporto ecc...
e ad essere pignoli non c'e' neanche una data precisa e ufficiale per il jap
Tutto sta in quel che ho sottolineato. Sono solo nostre ipotesi. punto.
addirittura si era parlato di un lancio in conteporanea mondiale....
Secondo me sarebbe stato più giusto così.
Non capisco perchè la Sony abbia ancora problemi coi lanci mondiali. Anche la GOW Collection arriverà da noi con vari mesi di ritardo. Senza contare che l'Europa è il territorio dove vendono di più...
Non capisco perchè la Sony abbia ancora problemi coi lanci mondiali. Anche la GOW Collection arriverà da noi con vari mesi di ritardo. Senza contare che l'Europa è il territorio dove vendono di più...
domanda da 1 milione di € ;)
Ma non avevano detto che il gioco era pronto e potevano rilasciarlo quando volevano???
Ventresca
12-12-2009, 13:51
secondo me sony ci mette le mani, segrega qualche traduttore nelle segrete della poliphony, e lo fa arrivare a marzo japan e giugno worldwide, poi considerando che ci sono i mondiali farà una campagna pubblicitaria sulla scia di quella della Champion's... come periodi di lancio siamo pari pari a quelli di gt3 per play2, solo che stavoltà yamauchi stesso ha detto che le conversioni dovrebbero richiedere poco tempo...
secondo me sony ci mette le mani
Brvao. ricordo a tutti che è la Sony che vende il prodotto, non Kazunory!
Lui lo fà, ma se la sony ritiene che il gioco porterebbe a maggiori introiti a marzo o addirittura a giugno, rassegnamoci, o meglio ancora, lasciamo in pace il povero kaunory ;)
hardvibes
12-12-2009, 15:18
Ragazzi non avete capito una mazza non è colpa di PD ma della SONY.
Infatti non sto dando la colpa ai PD, ma alla Sony. Però considera che i PD sono un team interno...
E' come se dicessi "GT5 è sviluppato dalla Sony". Fino a prova contraria, è vero.
comunque.......questo l' ho trovato girovagando un pò.........a voi i commenti, a chi conosce l' inglese :D
http://www.destructoid.com/gran-turi...e-157655.phtml
mt_iceman
12-12-2009, 16:24
beh insomma.
anche i pd ce ne mettono del loro. sony non può certo rilasciare con la forza un lavoro che ad oggi ancora non è completo. si può dare la colpa a sony del porting jap/ntsc-pal....non si può dare la colpa a sony per i 4 anni e passa di attesa. sempre che esca davvero a marzo in jap. non ci metterei la mano sul fuoco
in definitiva quando esce in jappo?spero che almeno per il Giappone si abbia una data!
beh insomma.
anche i pd ce ne mettono del loro. sony non può certo rilasciare con la forza un lavoro che ad oggi ancora non è completo. si può dare la colpa a sony del porting jap/ntsc-pal....non si può dare la colpa a sony per i 4 anni e passa di attesa. sempre che esca davvero a marzo in jap. non ci metterei la mano sul fuoco
Anche da gt3 a gt4 sono passati 4 anni. Questo è un gioco che è stato riscritto da zero!
Noi non possiamo sapere se il gioco e completo o no. Magari è già pronto, però sony vuole che esca a marzo o giugno, allora sfruttano questo tempo per aggiungere qualcosa o perfezionarlo.
Se sony vuole che esca a marzo o giugno, PD cosa deve fare?
maggiore scia
12-12-2009, 18:17
va be,a breve esce una mini demo del giochillo .
vediamo se oltre ad un comparto grafico senza precedenti c'è uno spessore semicredibile a livello fisico generale.
non pretendo algoritmi fisici ultra complessi da sim,ci mancherebbe,ma una roba credibile.
......se sbatti forte,fine del discorso,niente rimbalzini strani.tutto qua imho.
va be,a breve esce una mini demo del giochillo .
vediamo se oltre ad un comparto grafico senza precedenti c'è uno spessore semicredibile a livello fisico generale.
non pretendo algoritmi fisici ultra complessi da sim,ci mancherebbe,ma una roba credibile.
......se sbatti forte,fine del discorso,niente rimbalzini strani.tutto qua imho.
concordo, ma comunque non credo che in questa demo ci siano i danni, in fondo si tratta di fare un giro con una macchina singlola su un' unica pista per fare il miglior tempo ;)
maggiore scia
12-12-2009, 19:06
concordo, ma comunque non credo che in questa demo ci siano i danni, in fondo si tratta di fare un giro con una macchina singlola su un' unica pista per fare il miglior tempo ;)
si,si.non pretendo queste emozioni.....:D
http://www.youtube.com/watch?v=_wJN34yC14A
per questo discorso punto su rfactor 2.
per il gt mi aspetto,almeno,un discorso giusto,cioè parliamo di Gran Turismo.
si,si.non pretendo queste emozioni.....:D
http://www.youtube.com/watch?v=_wJN34yC14A
per questo discorso punto su rfactor 2.
per il gt mi aspetto,almeno,un discorso giusto,cioè parliamo di Gran Turismo.
si si assolutamente......io ogni tanto per dire mi diletto con gtr evolution anche perchè fare paragoni tra pc e console è improponibile :asd:
maggiore scia
12-12-2009, 20:02
il massimo sarebbe avere una simulazione cosi
http://www.youtube.com/watch?v=VRQa7r6FDfI
con la grafica del gt5......:sofico:
ps
l'escort mk1 real in azione
http://www.youtube.com/watch?v=eLxLwBR6AZo&feature=related
mt_iceman
12-12-2009, 20:58
Anche da gt3 a gt4 sono passati 4 anni. Questo è un gioco che è stato riscritto da zero!
Noi non possiamo sapere se il gioco e completo o no. Magari è già pronto, però sony vuole che esca a marzo o giugno, allora sfruttano questo tempo per aggiungere qualcosa o perfezionarlo.
Se sony vuole che esca a marzo o giugno, PD cosa deve fare?
scusa, ma dove sarebbe scritto che sony "vuole che esca a marzo e giugno"? :mbe:
tu stesso hai confermato come anche in passato la distanza fra il 3 e il 4 fosse stata consistente. quale sarebbe il motivo per cui sony con il gioco completo avrebbe dovuto posticiparlo? atteniamoci ai fatti per cortesia, fra l'altro confermati dalla stessa pd.
maggiore scia
12-12-2009, 21:58
ricolegandomi al mio post precedente,quando vedo in azione la escort mk1 mi gaso...scusate,ma certe cose sono incotrollabili:D
http://www.youtube.com/watch?v=8soLZ6rDfAg&feature=related
notare il tracciato praticamente ghiacciato,parliamo di una cronoscalata in salita(hillclimb).
.....questo pilota è un semidio.....mirabile.... :oink:
maggiore scia
12-12-2009, 22:50
ricolegandomi al mio post precedente,quando vedo in azione la escort mk1 mi gaso...scusate,ma certe cose sono incotrollabili:D
http://www.youtube.com/watch?v=8soLZ6rDfAg&feature=related
notare il tracciato praticamente ghiacciato,parliamo di una cronoscalata in salita(hillclimb).
.....questo pilota è un semidio.....mirabile.... :oink:
ps1
questa è una creatura che vive di luce propria.....in via di estinzione:cry:
http://www.youtube.com/watch?v=hhp3BYlIrhU&feature=related
in fondo in fondo come la Lancia Delta :cry: anche se un pò più giovane......ma la cosa che conforta è che i MITI non moriranno mai :D
perdegola
13-12-2009, 07:35
l'escort mk1 real in azione
http://www.youtube.com/watch?v=eLxLwBR6AZo&feature=related
bellissima!!! :O
scusa, ma dove sarebbe scritto che sony "vuole che esca a marzo e giugno"? :mbe:
tu stesso hai confermato come anche in passato la distanza fra il 3 e il 4 fosse stata consistente. quale sarebbe il motivo per cui sony con il gioco completo avrebbe dovuto posticiparlo? atteniamoci ai fatti per cortesia, fra l'altro confermati dalla stessa pd.
Ti dico solo i motivi più grossi:
1-Finche la ps3 slim si vende da sola, è probabile che sony aspetti un calo di vendite per ripartire con un bundle slim+gt5
2-Nello stesso mese esce GOW3 (mi pare), che è un'altro giocone importante per sony (anche se non è il mio genere).
Se io fossi a capo del marketing Sony avrei fatto la stesa cosa!
e aggiungerei anche Final Fantasy XIII (altro giocone) che uscirà a Febbraio....
quindi alla fine è solo una questione di marketing
DFGemini
13-12-2009, 11:04
mi sa che se và avanti così in questa gen difficilmente per ps3 avrò un simulatore di guida:rolleyes:
Ti dico solo i motivi più grossi:
1-Finche la ps3 slim si vende da sola, è probabile che sony aspetti un calo di vendite per ripartire con un bundle slim+gt5
2-Nello stesso mese esce GOW3 (mi pare), che è un'altro giocone importante per sony (anche se non è il mio genere).
Se io fossi a capo del marketing Sony avrei fatto la stesa cosa!
Si,ma c'è gente che lo aspetta da anni.
Non può essere strategia quella di rimandare per FFXIII,o God of War.Sono giochi differenti.
Un simulatore di guida,su ps3 manca,e la gente è stufa di aspettare.
Vedremo giovedì con la demo,se ne varrà la pena aspettare.
ninja750
13-12-2009, 16:19
scusate si sa già quando uscirà la ps4? :asd:
The Pein
13-12-2009, 17:30
scusate si sa già quando uscirà la ps4? :asd:
Fine 2012 ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.