PDA

View Full Version : [Ps3] Aspettando GRAN TURISMO 5

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 [77] 78 79 80 81 82 83

raffilele
16-11-2010, 16:35
Sembra, volendo credere a quelle dichiarazioni, che il gioco sia uscito soltanto perchè sony ha detto basta....
quindi in linea MOLTO teorica e MOLTO disfattista ci sta che alla fine abbiano tolto varie features, circuiti, auto, ultimi aggiornamenti per gli engine fisico, grafico, danni etc perchè non erano testati a dovere e il gioco doveva uscire

"segare" feature di un gioco non mi sembra meno dannoso per il codice, visto che parliamo di feature strutturali come danni e fisica. non puoi a un mese dal lancio fermare tutto e levare i danni e rivisitare la fisica. un conto è levare una pista e due auto, mi sembrano pezzi già più facilmente eliminabili, un conto è aprire il codice e andare a rivedere il funzionamento di fisica/danni.

ecco perchè io continuo a vedere una marea di incongruenze tra i video del niubbo ceco e quello visto dai video ufficiali delle fiere. perchè o i poly hanno deciso molti mesi fa di abbandonare il progetto "danni totali/fisica nuova" rimettendo mano al codice per risemplificare tutto (che poi anche questo non so quanto tempo comporti) ma continuando a mostrare alle fiere i danni e la fisica precedentemente prevista (cosa gravissima, nel caso), oppure c'è qualcosa che ci sfugge, fossero anche delle opzioni da attivare, o un livello di difficoltà da scegliere.

s12a
16-11-2010, 16:36
Che significa? :stordita:
Sulle demo precedenti i danni erano piu` evidenti, nonostante si trattassero sempre di gare nell'Arcade mode.
Nella demo circolante BestBuy c'era anche qualche accenno di danno meccanico per le auto Nascar.
In GT5 i danni estetici sono di entita` molto minore. Quelli meccanici assenti (almeno nell'Arcade mode). Qualcosa non torna.

risotto76
16-11-2010, 16:39
a proposito di prese per i fondelli.. :ciapet:

nel video alle spalle dell'uomo più amato del forum "sembrerebbe" esserci
il meteo dinamico..:cool: se invece non ci sarà..:stordita: bhe.. :banned:

http://www.youtube.com/watch?v=IVKQ_6zr-q8&feature=player_embedded#!

alexbands
16-11-2010, 16:39
"segare" feature di un gioco non mi sembra meno dannoso per il codice, visto che parliamo di feature strutturali come danni e fisica. non puoi a un mese dal lancio fermare tutto e levare i danni e rivisitare la fisica. un conto è levare una pista e due auto, mi sembrano pezzi già più facilmente eliminabili, un conto è aprire il codice e andare a rivedere il funzionamento di fisica/danni.

ecco perchè io continuo a vedere una marea di incongruenze tra i video del niubbo ceco e quello visto dai video ufficiali delle fiere. perchè o i poly hanno deciso molti mesi fa di abbandonare il progetto "danni totali/fisica nuova" rimettendo mano al codice per risemplificare tutto (che poi anche questo non so quanto tempo comporti) ma continuando a mostrare alle fiere i danni e la fisica precedentemente prevista (cosa gravissima, nel caso), oppure c'è qualcosa che ci sfugge, fossero anche delle opzioni da attivare, o un livello di difficoltà da scegliere.

beh se stavi lavorando ad un nuovo gestore dei danni, ma era ancora da sistemare e il capo ti dice: mi hai rotto devi uscire col gioco entro tot giorni, la cosa più semplice da fare è "rimontare" quello vecchio....
lo stesso discorso si può replicare con l'ultima "release" del motore fisico, grafico, etc etc....
ovviamente le cose più veloci da segare sono i contenuti quantitativi, ma è quasi tautologica la cosa

NoPlaceToHide
16-11-2010, 16:40
ma vi rendete conto che si parla di tutto e della smentita di tutto...sto gioco sta viaggiando su universi paralleli...in uno già uscito bello che finito nel nostro...bhè...ve lo dico...non uscirà mai.............diomio...mo anche i danni vanno indietro? e poi chevvordì GT5 Demo?...è uscita pure quella nell'universo parallelo?

Malek86
16-11-2010, 16:42

Se non era per quel niubbo, a quest'ora eravamo tutti più tranquilli, diciamolo pure :O

Eppure mi riesce comunque difficile credere che si tratti di una build vecchia o che altro. Considerando la sua tempistica, è molto più facile che abbia avuto una copia del gioco completo. Conitnuo a non capirci molto.

Ma non ce n'è nemmeno bisogno, perchè fra 8 giorni lo vedremo da noi. Nel caso, si va tutti su Youtube a sbeffeggiarlo :O

Sulle demo precedenti i danni erano piu` evidenti, nonostante si trattassero sempre di gare nell'Arcade mode.
Nella demo circolante BestBuy c'era anche qualche accenno di danno meccanico per le auto Nascar.
In GT5 i danni estetici sono di entita` molto minore. Quelli meccanici assenti (almeno nell'Arcade mode). Qualcosa non torna.

Ma non sarà una storia simile a quella della demo di MGS2? :O

O forse c'è qualche menù nascosto che il tizio non ci vuole far vedere.

s12a
16-11-2010, 16:43
GT5 Demo si tratta dell'ultima demo pubblica di Settembre per negozi e manifestazioni. Non e` uscita sul PSN.

alexbands
16-11-2010, 16:46
però aspettate, da questo punto di vista c'è da dire che a me come a molti, quei danni con i paraurti a fisarmonica facevano crepare dalle risate....
potrebbero essere stati "bocciati" per un modello più semplice ma meno ridicolo :)

Shark70
16-11-2010, 16:50
in effetti la questione dei danni e' un mistero, prima mostrano video con danni importanti, dopo mostrano altri video con danni quasi inesistenti...staremo a vedere...che siano state idee poi abbandonate, tra 7 giorni lo scopriremo...;)

raffilele
16-11-2010, 16:50
Se non era per quel niubbo, a quest'ora eravamo tutti più tranquilli, diciamolo pure :O

Eppure mi riesce comunque difficile credere che si tratti di una build vecchia o che altro. Considerando la sua tempistica, è molto più facile che abbia avuto una copia del gioco completo. Conitnuo a non capirci molto.

si, saremmo stati decisamente più "sereni".

ma a dirtela tutta anche sulla tempistica c'è qualche dubbio. proprio oggi ho sentito un mio carissimo amico che lavora alla fnac di napoli, per farmi sganciare il gioco un pò prima. lui mi ha detto che non hanno neanche una copia in magazzino e che l'arrivo è previsto per lunedi, in modo da mettere in vendita per mercoledi.

calcolando i tempi quel maledetto ceco avrebbe avuto una copia fisica del gioco quasi un mese prima dei principali negozi e delle riviste degli adetti ai lavori. non so quanto sia possibile

tecnologico
16-11-2010, 16:53
ci sono tante demo con tanti danni diversi...alcuni anche esilaranti tipo la ferrari con il paraurti di stagnola e il cofano d acciaio

http://www.youtube.com/watch?v=hwqmX7-6aRg&feature=fvst

NoPlaceToHide
16-11-2010, 17:02
ci sono tante demo con tanti danni diversi...alcuni anche esilaranti tipo la ferrari con il paraurti di stagnola e il cofano d acciaio

http://www.youtube.com/watch?v=hwqmX7-6aRg&feature=fvst

http://i43.tinypic.com/2d17dg.jpg

questa mi mancava

Ventresca
16-11-2010, 17:02

Ma non ce n'è nemmeno bisogno, perchè fra 8 giorni lo vedremo da noi. Nel caso, si va tutti su Youtube a sbeffeggiarlo :O

Ma non sarà una storia simile a quella della demo di MGS2? :O

O forse c'è qualche menù nascosto che il tizio non ci vuole far vedere.

cioè? io di quella demo ricordo solo che la maggior parte di quelle allegate a ZOE non partivano manco ammazzate...

Malek86
16-11-2010, 17:11
cioè? io di quella demo ricordo solo che la maggior parte di quelle allegate a ZOE non partivano manco ammazzate...

Non ne so molto perchè non l'avevo, ma mi hanno detto che il livello della demo era molto più dettagliato rispetto poi al resto del gioco. Senza contare quella storia di Snake e Raiden :O

slv090
16-11-2010, 17:18
guarda lo sai che nonostante tutte le critiche che ho potuto muovere a questo gioco sono sempre stato intenzionato all'acquisto, l'ho prenotato a settembre....
ma uno e forse il motivo principale per il quale aspettavo questo gioco, è poterci sfruttare appieno il g25...
Potrà anche essere un capolavoro in tutto il resto, ma questa pecca intacca la mia motivazione principale all'acquisto...
A me piace tantissimo forza 3, ma trovo una grossa pecca non poterci usare il g25... se devo spendere altri 70 euro e non poterlo usare ugualmente, mi sa che mi incazzo un po' no? ho comprato il g25 nella consapevolezza che il prologue era perfettamente compatibile con il g25, poteva solo migliorare la situazione....
e invece no, questi geni riescono a sorprendermi sempre e comunque...

L'indirizzo di casa non te lo do :D, ma nel caso fosse vera questa cosa, tieni d'occhio il mercatino potresti fare un affare....

io ho gt5p e il g25, supporta tutto, cambio ad h con o senza frizione, e cambio sequenziale sia da pomello che da palette.
il problema col g27 credo risieda nel fatto che non si può selezionare con la ghiera rotante il cambio ad h o sequenziale, quindi gt5p vede sempre come se fosse spostata su cambio ad h.

nemesis_76
16-11-2010, 17:20
ordinato su thehut...

slv090
16-11-2010, 17:24
ordinato su thehut...

spediscono gratis anche in italia?

Malek86
16-11-2010, 17:29
http://blog.us.playstation.com/2010/11/16/your-chance-to-become-a-pro-race-car-driver-with-gt-academy/

It’s the opportunity of a lifetime for auto enthusiasts and gaming fans! PlayStation and Polyphony Digital have teamed up with Nissan North America to bring you GT Academy, a competition using Gran Turismo 5 to win the ultimate prize – a chance to become a professional race car driver, starting December 20.

Whether or not you’re good enough to become a pro race driver doesn’t matter, because all participants will earn free digital content just for playing, as well as an opportunity to earn prizes for winning regional and national time trials. All participants will compete in a series of GT5 online trials using Nissan cars and will be narrowed down to the top 32 virtual racers in the U.S. They will be invited to compete to become one of 16 GT Academy finalists in the live national finals event in March 2011. The 16 finalists will compete in a series of challenges, including behind the wheel of real Nissan race cars, for a chance to become a professional race driver as the GT Academy winner. The ultimate GT Academy winner will train with elite race car drivers and race as part of a professional team.

Figuriamoci se riuscirei mai a vincere, ma se ti danno DLC gratuiti solo per partecipare, allora ci faccio un pensierino.

Per ora è solo per gli USA, ma credo che arriverà anche da noi.

Crasher89
16-11-2010, 17:43
http://blog.us.playstation.com/2010/11/16/your-chance-to-become-a-pro-race-car-driver-with-gt-academy/

Figuriamoci se riuscirei mai a vincere, ma se ti danno DLC gratuiti solo per partecipare, allora ci faccio un pensierino.

Per ora è solo per gli USA, ma credo che arriverà anche da noi.

ma questo non è il concorso che si fa con la signature edition?

alexbands
16-11-2010, 17:49
io ho gt5p e il g25, supporta tutto, cambio ad h con o senza frizione, e cambio sequenziale sia da pomello che da palette.
il problema col g27 credo risieda nel fatto che non si può selezionare con la ghiera rotante il cambio ad h o sequenziale, quindi gt5p vede sempre come se fosse spostata su cambio ad h.

se leggi bene le dichiarazioni postate in inglese qualche pagina fa, il problema non è assolutamente quello...
hanno "volutamente" limitato la compatibilità del g27 (e credo anche del g25) per evitare un vantaggio che si otteneva utilizzando il pedale della frizione

salemme80
16-11-2010, 17:50
Raga, sapete se EURONICS(CENTER GROSS) lo vende al Day One ?????

ThabrisTheLastShito
16-11-2010, 17:59
Raga, sapete se EURONICS(CENTER GROSS) lo vende al Day One ?????

Che io sappia tutti i soci Euronics con il reparto games lo avranno al day-one. A meno che il loro buyer non sia invornito! :D

salemme80
16-11-2010, 18:06
Che io sappia tutti i soci Euronics con il reparto games lo avranno al day-one. A meno che il loro buyer non sia invornito! :D

cioè? chi è sto buyer ??? :D

ThabrisTheLastShito
16-11-2010, 18:09
cioè? chi è sto buyer ??? :D
Non so chi sia quello del center gross. Ogni gruppo ha i suoi buyer.

nemesis_76
16-11-2010, 18:11
spediscono gratis anche in italia?

no la sped costa 0,99 sterline.

david-1
16-11-2010, 18:22
Era meglio se non li mettesserò proprio i danni e lasciasserò tempo in più per IA, tempo, piste, circuiti e auto fatti meglio!

*

Niko Bellic
16-11-2010, 18:24
Niko potrei dire lo stesso di tè non credi...?^^
Proprio perche non mi stai motivando il tuo ritenermi immaturo e ti sei limitato ad offendermi dalla distanza...
Anzi io sono qui proprio per diolagare (da bravo immaturo quale sono pensa un pò )..^^
Anzi ti dirò di piu sè ti informassi sul ciò che cè dietro questo sfornare COD in continuo, dato che il concept è sempre lo stesso, e a mio avviso prendono in giro milioni di giocatori a forza di 40/50/60 euro; Allora questo potrebbe essere un buono spunto per cominciare a riflettere sul ciò che ci vedo dietro io no..?^^
mà al max ne riparliamo sta sera che ora vado a lavoro.
Mi quoti il discorso cui ti riferisci?
da parte mia, mi riferisco a quello che anche il mod ti ha fatto notare ;)

p.s. Questo è il thread di GT5 e COD non c'entra nulla, sei OT ;)

Vanon
16-11-2010, 18:39
Hanno tolto anche le scintille purtroppo, erano un pelo irrealistiche ma erano bellissime a vedersi... senza parlare dei graffi sulla carrozzeria, sul sito ufficiale ne parlano ma nessuno li ha mai visti....
cmq potrebbe essere che hanno ridotto l'effetto perchè non piaceva al boss.... oppure per le prestazioni, chi lo sa!
Per la faccenda dei danni meccanici comincio a preoccuparmi.... se mancano davvero posso dirmi deluso da gt5...

admix
16-11-2010, 19:19
Domanda schiocca, ma che sorge spontanea:
non pensate che vi state facendo un pò troppe pippe mentali?

Vi fidate così cecamente di un "Tekken" qualunque, quasi a voler rinunciare al gioco. Non sarebbe più saggio aspettare un'altra settimana?
Capisco se mancassero 2 mesi, ma ormai mancano solo 8 giorni, restate calmi e se poi il gioco deluderà, passerete ad altro.
Così facendo si stà creando solo grossa confusione e panico!

The Pein
16-11-2010, 19:45

Vi fidate così cecamente di un "Tekken" qualunque, quasi a voler rinunciare al gioco. Non sarebbe più saggio aspettare un'altra settimana?
Capisco se mancassero 2 mesi, ma ormai mancano solo 8 giorni, restate calmi e se poi il gioco deluderà, passerete ad altro.

E' molto convincente però! ;)

Filodream
16-11-2010, 19:50
Purtroppo è vero..
sono passato da acquisto day1 assicurato a non so cosa...
Aspetterò i primi video e opinioni di persone serie, anche per la questione g27, poi vedrò. :cry:

grid
16-11-2010, 19:56
restate calmi e se poi il gioco deluderà, passerete ad altro.

per carità ma se delude per me personalmente sono 79 euri buttati visto che ho prenotato la collector :D

X360X
16-11-2010, 20:07

secondo me sarà un gran bel gioco come sempre

di sicuro c'è chi aspettava l'impossibile. un po' colpa sua, un po' colpa di dichiarazioni e voci varie, un po' colpa del pensare si arrivasse al gioco definitivo perché il ritardo deve essere imputato a fare la perfezione

io scommetto che prenderà una media da 9 e sarà meritata (come GT4 e Forza3, gioconi e migliori serie di questo genere)

poi se invece di divertirvi volete passare il tempo a criticare ogni cosetta che si poteva fare meglio...

s12a
16-11-2010, 20:11
Altro momento "WTF :confused:"
Da un utente di GTPlanet che ha GT5:

http://img585.imageshack.us/img585/7536/p1010521.jpg

Malek86
16-11-2010, 20:12

Il mistero si infittisce :stordita:

Ma non capisco a quale feature si riferisce. Al B-spec?

RobyG_08
16-11-2010, 20:15

e sto utente ha detto a cosa si riferisce quel warning?

s12a
16-11-2010, 20:16
Ancora non ha risposto.
L'utente e` RDK.

IterumRuditLeo
16-11-2010, 20:17
ero venuto proprio per incollarvi l'immagine... comunque... da quello che ho capito NON è la versione finale del gioco, si ferma al livello 17 questa! la speranza torna a volare *_*

Vanon
16-11-2010, 20:18

http://img585.imageshack.us/img585/7536/p1010521.jpg
E' una imm di RDK vero? pheeeew speriamo sia davvero così.:sofico:......

Cmq a me interesserebbe sapere se pure la versione di tekken non è quella finale..... cavolo sperem!:D

The Pein
16-11-2010, 20:19
Ma come caz ha inculato una build? :confused:

Verro
16-11-2010, 20:20

il problema è questo...ad altro cosa???:confused: Cosa altro si avvicina a GT??? nel senso, con tanto parco auto, diversità di piste e di tutto? si, Forza3 andrebbe pure bene, ma ti pare che devo comprarmi l'xbox per giocare ad un gioco di auto decente?:muro: :muro:

Sennò? NFS? fa schifo...

Andrebbe pure bene TDU 2, ma...ancora campa cavallo...

RobyG_08
16-11-2010, 20:20
più si avvicina la data, più c'è confusione, è più penso che sti mentecatti possessori di gt5 (:confused: ) hanno fatto solo danni...

stub
16-11-2010, 20:26
dopo il video col dito medio qua ci stava bene uno screen con il dito medio mostrato dal kaz! ahahahahah!

questa immagine cmq fa ben sperare!

Vanon
16-11-2010, 20:27
Nuove info! L'utente in questione (RDK) sembra avere una versione originale:

http://img440.imageshack.us/img440/92/p101023.jpg

http://img703.imageshack.us/img703/8957/p101052.jpg

l'avviso è comparso cercando di entrare nella sezione "museum"

alexbands
16-11-2010, 20:29

per quanto mi riguarda ogni cosa che ho visto l'ho commentata dicendo "se sarà veramente così"
perchè anche a me sembra abastanza assurdo che un ventenne ceco abbia il gioco in anteprima mondiale....
ho subito sospettato si trattasse di una delle build in giro per fiere che è riuscito a procurarsi in qualche modo....

quello che mi preoccupa maggiormente è ora però la questione volante che si basa su dichiarazioni da parte di "alte sfere" PD

RobyG_08
16-11-2010, 20:30
quanto pare pure una collector's edition :mbe:

Malek86
16-11-2010, 20:45
Può darsi che la sezione Museum richieda una connessione al server o qualcosa del genere, e perciò non lo fa entrare perchè ancora non è attiva?

ThabrisTheLastShito
16-11-2010, 20:46
mmmh..... sempre più convinto che 'sti presunti leakers o hanno messo inconsapevolmente mano su una build vecchia, o lo hanno fatto consapevolmente e ci stanno solo prendendo per i fondelli.
Comunque è strano che ad oggi non mi sia stata comunicata la data di consegna prevista.

E 'sti tizi avrebbero il gioco completo quasi un mese prima dell'uscita? :sofico:

tecnologico
16-11-2010, 20:51
beh, metti che il padre lavora in un centro di masterizzazione..o è un grossista...

alexbands
16-11-2010, 20:52
Può darsi che la sezione Museum richieda una connessione al server o qualcosa del genere, e perciò non lo fa entrare perchè ancora non è attiva?

l'ho pensato anche io, ma in quel caso non credi che il gioco dovrebbe darti un errore di rete o simili?
Mica ti dice che "questa versione" non supporta questa cosa?

Vanon
16-11-2010, 20:58
l'ho pensato anche io, ma in quel caso non credi che il gioco dovrebbe darti un errore di rete o simili?
infatti, darebbe errore di connessione o simile, forse c'è una patch da scaricare o roba simile per attivare la funzione ma così tutti quelli senza internet resterebbero fregati...mah!

Spider-Mans
16-11-2010, 20:58
http://img338.imageshack.us/img338/479/deepforestraceway2.jpg
http://img233.imageshack.us/img233/7440/deepforestraceway.jpg
http://img99.imageshack.us/img99/1943/deepforestraceway3.jpg

7 giorni.. cant wait

su neogaf hanno aperto il thread ufficiale (qualcosa di epico) (http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=413217)

salemme80
16-11-2010, 21:02

Esatto....se fosse solo per l'online, dovrebbe apparire un messaggio tipo:"opzione non disponibile" e non "questa versione non è supportata"...c'è una grande differenza ;)

Zappz
16-11-2010, 21:34
Ma come caz ha inculato una build? :confused:

magari un disco magicamente sparito da un post fiera... boh

Malek86
16-11-2010, 21:45
Se avessero fatto una fiera qui in Italia, avrei potuto provarci anch'io :O

Umbertox88x
16-11-2010, 21:46

Ma secondo voi nella demo di una fiera sono inseriti anche i menu finali, le modifiche alle macchine e altre cose viste?? A me pare sempre di aver visto solo gare, e senza neanche troppo scelte disponibili

Cecc@_87
16-11-2010, 21:49
non so se faccio bene o male a fare questa domanda ma io ci provo:
Sul sito gamestop la signature edition di gt5 costa 180euro mentre su e**y la vendono a 200,chi a 240 e uno persino a 320euro,ecco mi domandavano xke ce tanta differenza da gamestop a e**y???

Fatal Frame
16-11-2010, 21:50
Tanto con tutti i giochi da finire è pure presto averlo tra una settimana :sofico:

s12a
16-11-2010, 21:52
Immagine di una demo di GT5 con funzionalita` disabilitate:

http://img577.imageshack.us/img577/8117/screenshot20101116at339.png

* * *

Ah, pare che per il mercato europeo GT5 subisca un ritardo di 2 giorni :cry:
Uscira` il 26 Novembre qui.

http://it.playstation.com/ps3/games/detail/item241000/Gran-Turismo%C2%AE-5/

Fatal Frame
16-11-2010, 21:55

* * *

Ah ecco una demo

Vabbè pazienza non è che ci possiamo sparare per 2 giorni prima o dopo

alexbands
16-11-2010, 22:07

ma che è, la storia infinita?

grid
16-11-2010, 22:08
è anche meglio cosi si leggerà e si vedrà qualcosa prima per farsi un idea sulla vera qualità di Gt5

ThabrisTheLastShito
16-11-2010, 22:11

Strano, perchè la data comunicata a noi negozianti ad oggi resta 24 e non 26.
:confused:

Malek86
16-11-2010, 22:13
Quindi esce di venerdì, beh, la cosa non mi stupisce. Di solito qui in Europa la roba esce di martedì o di venerdì.

La versione PSP di Gran Turismo sarà il tuo garage dove sbaragliare amici e rivali

Che vuol dire questo? Magari si potranno anche spostare le macchine standard da GT5 a GT PSP. Sarebbe interessante.

Crasher89
16-11-2010, 22:13
è anche meglio cosi si leggerà e si vedrà qualcosa prima per farsi un idea sulla vera qualità di Gt5

quei due giorni (se così sarà, am dubito fortemente) io non aprirò il thread...

turbofantasyfan
16-11-2010, 22:14

* * *

non ti credo..

R3D
16-11-2010, 22:23

Avendo lavorato per circa 12 anni in un'azienda allestitrice....quindi campo fieristico internazionale....vi posso dire che questa affermazione è mooooolto possibile!! non avete idea di come sia facile far sparire le cose durante il marasma degli smontaggi!!!! ;)

Ventresca
16-11-2010, 22:26
questa cosa dello slittamento di 2 giorni per l'europa mi pare la tortura finale..

The Pein
16-11-2010, 22:28
http://i55.tinypic.com/13zzchy.gif

IterumRuditLeo
16-11-2010, 22:29
questa cosa dello slittamento di 2 giorni per l'europa mi pare la tortura finale..

ma quando si tirava a indovinare per la data quasi tutti dicevamo un giorno l'america e due giorni dopo l'europa...

Malek86
16-11-2010, 22:30
Ma i dischi delle fiere di solito non sono delle versioni demo? Cioè, non credo che contengano tutte le piste e tutte le macchine.

Crasher89
16-11-2010, 22:46
Ma i dischi delle fiere di solito non sono delle versioni demo? Cioè, non credo che contengano tutte le piste e tutte le macchine.

si sono versioni dimostrative...

s12a
16-11-2010, 22:59
Video Eiger Trail
http://www.youtube.com/watch?v=9XlZU7-MWEE

DrunknAndry
16-11-2010, 23:16
Video Eiger Trail

i rally con più macchine contemporaneamente sul tracciato...:mbe:

:mbe: :mbe: :mbe:

s12a
16-11-2010, 23:19
E` una gara veloce su un percorso sterrato predefinito probabilmente dall'Arcade Mode. Non e` la modalita Rally.

IterumRuditLeo
16-11-2010, 23:21

sssssh... niente critiche :| è troppo pericoloso :|

Malek86
Impressionante però! :O

Sentirò la mancanza di Cathedral Rocks, comunque.

DrunknAndry
E` una gara veloce su un percorso sterrato predefinito probabilmente dall'Arcade Mode. Non e` la modalita Rally.

speriamo....:asd: :asd:

s12a
16-11-2010, 23:23
In base ad interviste recenti in teoria il rally vero e proprio nella modalita` GT Life dovrebbe essere ad auto a partenze sfalsate, su tracciati casuali e con indicazioni del navigatore. Nessuno ha ancora visto nulla di tutto cio` per ora, o perlomeno non e` stato riportato.

Malek86
16-11-2010, 23:49
In base ad interviste recenti in teoria il rally vero e proprio nella modalita` GT Life dovrebbe essere ad auto a partenze sfalsate, su tracciati casuali e con indicazioni del navigatore. Nessuno ha ancora visto nulla di tutto cio` per ora, o perlomeno non e` stato riportato.

Tutto questo parlare di rally mi ha fatto venire voglia di giocare a Sega Rally 2 :O

ShineOn
17-11-2010, 00:54
Voi acquisterete la normale o la collector's?

Nella collector's il manuale apex sarà in italiano??

R3D
17-11-2010, 01:04
tutto sommato....(graficamente parlando)....non lo trovo male questo ennesimo filmato....IMHO

torgianf
17-11-2010, 07:16
tutto sommato....(graficamente parlando)....non lo trovo male questo ennesimo filmato....IMHO

la grafica non e' mai stata il problema di gt

terradimezzo
17-11-2010, 07:20
speriamo rompano il day1 cosi lo avremo prima

m.emiliano
17-11-2010, 07:31
http://img338.imageshack.us/img338/479/deepforestraceway2.jpg
http://img233.imageshack.us/img233/7440/deepforestraceway.jpg
http://img99.imageshack.us/img99/1943/deepforestraceway3.jpg

7 giorni.. cant wait

su neogaf hanno aperto il thread ufficiale (qualcosa di epico) (http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=413217)

Qui c'è anche scritto il supporto x l'eye!! :sofico:

folgore73
17-11-2010, 08:24
:ave: :ave: chiedo umilmente scusa ai mod per il piccolo OT:ave: :ave: ma non so dove cercare:la play non mi legge nulla tramite hub usb,mi carica solo il pad,niente hdd niet eye:help: :help: rispondetemi se possibile in privato...grazie

david-1
17-11-2010, 08:26

A me piace un casino questa cosa... divertente

admix
17-11-2010, 08:53
E' stato solo un falso allarme??

:read:

Non ci capisco più nulla!

Shark70
17-11-2010, 08:55
...hanno corretto la data...24/11...menomale...;)

GabrySP
17-11-2010, 08:57
TEKKEN90 ha al 100% una "versione fiera" di GT5

E' così demente, che in un filmato si vede che smanecchia in un menù dove è possibile impostare il conto alla rovescia per la versione demo. (non parlo di "Auto Demo start" che non c'entra nulla e si è visto in millemila filmati)
Credo che questo filmato lo abbiate postato anche in questo thread.

Shark70
17-11-2010, 08:58
Video Eiger Trail
bello sto video, molto meglio rispetto a quelli visti fin'ora come qualita'...

Malek86
17-11-2010, 09:15
TEKKEN90 ha al 100% una "versione fiera" di GT5

E' così demente, che in un filmato si vede che smanecchia in un menù dove è possibile impostare il conto alla rovescia per la versione demo. (non parlo di "Auto Demo start" che non c'entra nulla e si è visto in millemila filmati)
Credo che questo filmato lo abbiate postato anche in questo thread.

Ma allora alle fiere portano le versioni complete del gioco? Voglio dire, questo tizio ha tutte le piste, lo abbiamo visto bene.

Io pensavo che portassero le demo con al massimo un paio di piste diverse e qualche macchina.

roby88
17-11-2010, 09:16

Accidenti che video!!!!!:eek: :eek: ;) ;)

m.emiliano
17-11-2010, 09:20
Cmq la pista di Siena per i Kart, l'hanno rimasta...!! si era creata confusione x delle bandiere e quindi le hanno semplicemente eliminate!! ^^

perdegola
17-11-2010, 09:21
ma la data è ancora il 24/11 oppure è il 26/11?

s12a
17-11-2010, 09:23
Altro video da RDK, buona qualita`:
http://www.youtube.com/watch?v=aSJcZSP05Cs

totalitarianmight
17-11-2010, 09:33
Cmq la pista di Siena per i Kart, l'hanno rimasta...!! si era creata confusione x delle bandiere e quindi le hanno semplicemente eliminate!! ^^

:doh:

m.emiliano
17-11-2010, 09:36
Altro video da RDK, buona qualita`:

Ottimo video!! :D
Quindi in gare si poxono utilizzare tutti gli accessori di un auto, tipo le luci i tergicristalli ecc ecc..!! ^^

[?]
17-11-2010, 09:37

http://lmgtfy.com/?q=L%27italiano+da+sapere

m.emiliano
17-11-2010, 09:38
:doh:

Xke quel :doh: !! ??

totalitarianmight
17-11-2010, 09:41
Xke quel :doh: !! ??

Guarda, non mi va di intavolare una discussione altrimenti i moderatori giustamente si arrabbiano perchè siamo OT. Ma a te sembra che la tua frase sia scritta in italiano corretto? No perchè, se rileggendola non trovi errori io mi preoccuperei fossi in te.

m.emiliano
17-11-2010, 09:44
Guarda, non mi va di intavolare una discussione altrimenti i moderatori giustamente si arrabbiano perchè siamo OT. Ma a te sembra che la tua frase sia scritta in italiano corretto? No perchè, se la rileggi e non trovi errori io mi preoccuperei fossi in te.

Bhè rileggendola meglio avete ragione...!! Mi scuso con tutti per la grande figura di @@@ che ho fatto!!:cry: :cry:

totalitarianmight
17-11-2010, 09:47
Bhè rileggendola meglio avete ragione...!! Mi scuso con tutti per la grande figura di @@@ che ho fatto!!:cry: :cry:

:) :cincin: :cincin:

R3D
17-11-2010, 09:52
Beh dai...."cattivelli un poco foste stati aaahhhh!"..........si scherza eh!!! :p :p :p

Shark70
17-11-2010, 09:52
azz...guardando il video con la Peugeot con la visuale esterna e' presente un'effetto perno incredibile...sbaglio io o cosa?...:rolleyes:

fedexxx84
17-11-2010, 10:11
azz...guardando il video con la Peugeot con la visuale esterna e' presente un'effetto perno incredibile...sbaglio io o cosa?...:rolleyes:

perno? avrei preferito un effetto porno! dai si scherza comunque si hai ragiore, comunque mi sto accorgendo che il buon 70 per cento dei video si tratta da fake.

Zappz
17-11-2010, 10:13

invece io l'effetto perno non lo noto molto, secondo me e' l'effetto della telecamera che probabilmente e' "fissata" al posteriore della macchina...

The Pein
17-11-2010, 10:16
Si, ma dai cazzo: adesso si scopre fuori che tutti i video di GT5 sono inculati alle fiere e quindi da NON prendere in considerazione!
Quindi per adesso di Finale non c'è un benemato cxxxxo!
Stiam parlando sulla fuffa! :muro: :muro:

Shark70
17-11-2010, 10:17
io spero, mercoledi' prox ,di ritrovarmi tra le mani una versione (ovviamente quella finale) che non c'entra niente con quella vista nei video fino ad ora...;)

OvErClOck82
17-11-2010, 10:25
io spero, mercoledi' prox ,di ritrovarmi tra le mani una versione (ovviamente quella finale) che non c'entra niente con quella vista nei video fino ad ora...;)

beh visto che ormai mi pare quasi certo che il niubbo di tekken90 sia in possesso di una build di qualche fiera sicuramente nel gioco finale potremmo avere qualche sorpresa piacevole :asd:

RobyG_08
17-11-2010, 10:30
dai cazzo

gianluca, papà ti porta a comprare gran turismo 5!

scusate non ho resistito :asd:

Crasher89
17-11-2010, 10:36
Si, ma dai cazzo: adesso si scopre fuori che tutti i video di GT5 sono inculati alle fiere e quindi da NON prendere in considerazione!
Quindi per adesso di Finale non c'è un benemato cxxxxo!
Stiam parlando sulla fuffa! :muro: :muro:

non so da quanto tempo io e altri utenti diciamo di NON FARVI smenate mentali,e prescindere dal fatto che la build fosse quella finale oppure no...solo ora ve ne accorgete???mica perchè eh...fate come vi pare,però non credete che sia tutto oro quello che luccica...(non a caso esiste anche il proverbio) :)

The Pein
17-11-2010, 10:38
non so da quanto tempo io e altri utenti diciamo di NON FARVI smenate mentali,e prescindere dal fatto che la build fosse quella finale oppure no...solo ora ve ne accorgete???mica perchè eh...fate come vi pare,però non credete che sia tutto oro quello che luccica...(non a caso esiste anche il proverbio) :)

IO sinceramente non ci davo chissa quale peso: adx non gliene dò per niente! ;)

Zappz
17-11-2010, 10:55
io prima di comprarlo aspetto le vostre impressioni che valgono sicuramente di piu' del primo tekken che passa...

se non dovevo prendere ps3+gioco lo compravo a scatola chiusa, ma visto la mazzata preferisco avere delle certezze.

david-1
17-11-2010, 11:00

:cry:
Vi prego ragazzi, cercate di non fare strafalcioni così grossi... quelli piccoli riesco a digerirli, ma questi e altri nooooo :cry:

Comunque sia, hai delle fonti per questa tua affermazione?

EDIT: vedo che avete già discusso abbondantemente su questo strafalcione... :asd: sorry!

m.emiliano
17-11-2010, 11:05
:cry:
Vi prego ragazzi, cercate di non fare strafalcioni così grossi... quelli piccoli riesco a digerirli, ma questi e altri nooooo :cry:

Comunque sia, hai delle fonti per questa tua affermazione?

EDIT: vedo che avete già discusso abbondantemente su questo strafalcione... :asd: sorry!

Mi sono già scusato precedentemente, non c'è bisogno di puntualizzarlo un'altra volta!!
Comunque il sito dove ho preso la notizia è questo qui:" http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=413217&page=10 "

Ciao!

Crasher89
17-11-2010, 11:07
io prima di comprarlo aspetto le vostre impressioni che valgono sicuramente di piu' del primo tekken che passa...

se non dovevo prendere ps3+gioco lo compravo a scatola chiusa, ma visto la mazzata preferisco avere delle certezze.

probabilmente l'avrei pensata anche io come te...fortuna vuole che ho un amico che mi presta la ps3...

hardvibes
17-11-2010, 11:09
E' stato solo un falso allarme??

:read:

Non ci capisco più nulla!Di nuovo 24/11 per tutti i paesi europei....e menomale!! Mancano solo 7 giorni e non mi sembra vero. Ora pero' sono indeciso se prendere il G27 o tenermi il DFGT. Aspetto di sapere se funziona sta benedetta frizione.

risotto76
17-11-2010, 11:09
http://www.gtplanet.net/forum/picture.php?albumid=869&pictureid=15170

http://www.gtplanet.net/forum/picture.php?albumid=869&pictureid=15169

http://www.gtplanet.net/forum/picture.php?albumid=869&pictureid=15168

http://www.gtplanet.net/forum/picture.php?albumid=869&pictureid=15167

:eek: :Prrr: :ciapet:

Malek86
17-11-2010, 11:12

Notevole! :eek:

... o meglio, sarebbe più notevole se riuscissi a vedere le immagini, ma mi fido :D

Ventresca
17-11-2010, 11:14

è che il tipo o ha una tv dellamadonna o ha una cinepresa dellamadonna anch'essa...

quel tekken90 pare che stia registrando col cellulare tanto è scarsa la qualità del video...

Ventresca
17-11-2010, 11:17
http://www.gtplanet.net/forum/picture.php?albumid=869&pictureid=15170

http://www.gtplanet.net/forum/picture.php?albumid=869&pictureid=15169

http://www.gtplanet.net/forum/picture.php?albumid=869&pictureid=15168

http://www.gtplanet.net/forum/picture.php?albumid=869&pictureid=15167

non si vede una mazza.

nevione
17-11-2010, 11:17
qualcuno sa come va il logitech driving force gt?
e' valido?
perche' sto seriamente pensando di comprarlo assieme a gt5 visto il prezzo umano (100 euro)

roby88
17-11-2010, 11:19
e' valido?
perche' sto seriamente pensando di comprarlo assieme a gt5 visto il prezzo umano (100 euro)

Sto acquistandolo anche io , è un ottimo volante dopo i vari G27 G25 . Dopo quelli viene questo!;)

trecca
17-11-2010, 11:24
Sto acquistandolo anche io , è un ottimo volante dopo i vari G27 G25 . Dopo quelli viene questo!;)
Aggiungo che è il volante ufficiale di GT5, utilizzato in tutte le fiere ed eventi per presentare il gioco, e come rapporto qualità/prezzo non c'è di meglio.
Per chi non può/vuole spendere cifre importanti per i G2x è la scelta obbligata ;)

risotto76
17-11-2010, 11:26
g25 e g27 sono molto meglio ma costano tanto e potrebbe essere
una spesa inutile e non ammortizzabile se non si è dei patiti incalliti,
il DFP ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, te lo consiglio! ;)

hardvibes
17-11-2010, 11:30
Mi sento in dovere di postare il trailer più bello in assoluto fatto da un comune mortale
--> http://www.youtube.com/watch?v=j9Axka5IMyA (mi raccomando alzate il volume)

Per chi non riusciva a vedere le immagini:

http://img441.imageshack.us/img441/3002/user132084pic1516812899.jpg
http://img35.imageshack.us/img35/9491/user132084pic1517012899.jpg
http://img5.imageshack.us/img5/8956/user132084pic1516712899.jpg
http://img502.imageshack.us/img502/152/user132084pic1516912899.jpg

nevione
17-11-2010, 11:30
grazie a tutti, visto che non mi e' andato in porto l'upgrade della vga mi sa che piglio il volante allora:D

folgore73
17-11-2010, 11:41
:Altro video da RDK, buona qualita`:

ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment:
a 2:30 quando cambia la telecamera esterna per guardare dietro non si vede il pilotaaaaaaaaaa:muro: :incazzed: :incazzed:

roby88
17-11-2010, 11:42
grazie a tutti, visto che non mi e' andato in porto l'upgrade della vga mi sa che piglio il volante allora:D

Prego!!!!:O

Io sto cercando di resistere in ogni modo ma cedo, ne sono sicuro ! DFG più universal pro driving! ;)

david-1
17-11-2010, 11:43
e' valido?

Ce l'ho da una settimana, preso su thekult a 105 € spese comprese!

FANTASTICO!!!!!!

Passo da un Logitech Formula Force GP (quello rosso) e il salto è notevolissimo:
- qualità dettagli e materiali
- forcefeedback e vibrazione
- pedali
- precisione di guida e sensazione di realismo
- cambio sequenziale al quale non posso più rinunciare
- volante di diametro maggiore, eccellente!

Un must.

Il G27 è di un altro pianeta ma costa un botto e non ha il sequenziale ma solo il cambio ad H e questo mi ha tolto quei (pochi) dubbi che avevo.
Tra l'altro nei vari video con Vettel della RedBull, alle varie fiere mondiali e lo stesso sig.X (???non ricordo il nome, capo del progetto GT???) usa lo stesso DF-GT!

Crasher89
17-11-2010, 11:43
http://www.tomshw.it/cont/news/need-for-speed-shift-2-esperienza-visiva-da-primato/28113/1.html

piccoli "OT"

la grafica di gt e forza insipida??? spremere le possibilità delle console???ma cosa dice??
a me shift è piaciuto abbastanza...e se su shift 2 migliorano lo stile di guida sarà un successo imho...

/OT

Malek86
17-11-2010, 11:48
la grafica di gt e forza insipida??? spremere le possibilità delle console???ma cosa dice??
a me shift è piaciuto abbastanza...e se su shift 2 migliorano lo stile di guida sarà un successo imho...

/OT

Stanno cercando delle scuse perchè non gli riesce di fare la grafica a 60fps. Non che i 30fps siano necessariamente negativi, ma penso che siano più importanti del dettaglio in un gioco di corse :O

dariostella92
17-11-2010, 11:49
questo gioco sarà un capolavoro...

hardvibes
17-11-2010, 11:52
http://www.tomshw.it/cont/news/need-for-speed-shift-2-esperienza-visiva-da-primato/28113/1.html

piccoli "OT"

/OTAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH. Prevedo un altro fail Made in EA.

:

a 2:30 quando cambia la telecamera esterna per guardare dietro non si vede il pilotaaaaaaaaaa:muro: :incazzed: :incazzed:Magari te non lo vedi :asd: io lo vedo benissimo dato che gira la testa ed ha il casco nero.

roby88
17-11-2010, 11:53
questo gioco sarà un capolavoro...

E devo dire che il mio tempo libero calerà notevolmente!!!!:D :D

alexbands
17-11-2010, 12:05
Il G27 è di un altro pianeta ma costa un botto e non ha il sequenziale ma solo il cambio ad H e questo mi ha tolto quei (pochi) dubbi che avevo.

Eh?

s12a
17-11-2010, 12:08
900 gradi di rotazione senza leva sequenziale o paddle fissi (che non ruotano assieme al volante) effettivamente sono un bell'handicap.

stgww
17-11-2010, 12:13
Mi sento in dovere di postare il trailer più bello in assoluto fatto da un comune mortale
--> http://www.youtube.com/watch?v=j9Axka5IMyA (mi raccomando alzate il volume)

Per chi non riusciva a vedere le immagini:
CUT
Mamma mia, dovrebbero prenderlo subito al reparto marketing di poliphony, un trailer davvero spettacolare

alexbands
17-11-2010, 12:18
900 gradi di rotazione senza leva sequenziale o paddle fissi (che non ruotano assieme al volante) effettivamente sono un bell'handicap.

ah ho capito che per sequenziale intendeva la leva del cambio, questo l'ho risolto cercando un g25....
riguardo i 900° di rotazione e i paddle fissi sul g25/27 sono molto grandi e facili da trovare, sul dfp/gt sempre 900° di rotazione e pulsanti fissi col volante ci sono, con la differenza che sono meno facili da trovare....
Detto ciò in un gioco di corse io raramente uso rotazioni oltre i 360° e le mani stanno fisse sulle 9:15.....

Crasher89
17-11-2010, 12:19
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH. Prevedo un altro fail Made in EA.

Magari te non lo vedi :asd: io lo vedo benissimo dato che gira la testa ed ha il casco nero.

con quelle dichiarazione hanno esagerato sicuramente ma imho non direi che shift sia un fail...a me è piaciuto,mi ha divertito...più che altro perchè era una NFS diverso dagli altri che,per il mio stile di guida,non mi aggradavano più di tanto...SPERO che facciano un buon lavoro,almeno per avere una valida alternativa da giocare su pc...la concorrenza non fa mai male...

Ajeje Brazorf Quello Vero
17-11-2010, 12:48
Mamma mia, dovrebbero prenderlo subito al reparto marketing di poliphony, un trailer davvero spettacolare

Indubbiamente bello questo trailer, un bubbio mi sorge però... Le immagini non sono solo di gt5 vero? Perchè si vedono chiaramente le piste di gt4...
Nella parte finale però dove si vede il bel tracciato di assisi, passa la ferrari enzo nella parte stretta della città, quindi penso proprio che ci sarà anche in gt5 questa pista, visto che in gt4 di ferrari non ve n'erano...

Ajeje Brazorf Quello Vero
17-11-2010, 12:50
Aggiungo tra le piste dei sogni, tutte per altro già apparse in gt, pikes peack e thaiti, pikes se non sbaglio c'era in gt2? Thaiti sia nel 3 che nel 4?
Ultima, per la quale rinuncio volentieri a monza è spa, spero proprio che ci sia...

Crasher89
17-11-2010, 12:55
:

a 2:30 quando cambia la telecamera esterna per guardare dietro non si vede il pilotaaaaaaaaaa:muro: :incazzed: :incazzed:

si vede si vede...metti a 720p e a tutto schermo...

ShineOn
17-11-2010, 13:02
Voi acquisterete la normale o la collector's?

Nella collector's il manuale apex sarà in italiano??

ma è possibile che non ci sia uno capace di rispondere a questa domanda?

Fatal Frame
17-11-2010, 13:06
Ma come si fa a spendere 170€ per un gioco ... :muro:

Crasher89
17-11-2010, 13:10
ma è possibile che non ci sia uno capace di rispondere a questa domanda?

io la collector...anche se avrei preso volentieri la signature per fare il concorso...però 180eypos sono troppi...

m.emiliano
17-11-2010, 13:54
Sto seguendo il forum su neogaf.com e lì affermano che alcuni rivenditori, hanno la copia di GT5 stesso oggi!! :eek: :eek: :eek:
Possibile?? :D

Crasher89
17-11-2010, 13:59
Sto seguendo il forum su neogaf.com e lì affermano che alcuni rivenditori, hanno la copia di GT5 stesso oggi!! :eek: :eek: :eek:
Possibile?? :D

loro ce l'hanno sicuramente prima...senno come farebbero a metterlo in vendita già per il 24???dovrebbero ricevere tutta la merce alle 3 di mattina lol

ShineOn
17-11-2010, 14:01
Ma come si fa a spendere 170€ per un gioco ... :muro:

Magari, la prossima volta, prima di manifestare la tua insofferenza verso le scelte degli altri (che comunque non ti riguardano) informati meglio ;)

Io parlo di collector's a euro 79,90, quella che dici tu si chiama SIGNATURE edition ;)

ThabrisTheLastShito
17-11-2010, 14:02
loro ce l'hanno sicuramente prima...senno come farebbero a metterlo in vendita già per il 24???dovrebbero ricevere tutta la merce alle 3 di mattina lol

Non sapete quante volte arriva 20-30 minuti prima dell'apertura! :D

E comunque, oggi nessuna consegna, quindi se siamo fortunati Venerdì, altrimenti (più probabilmente) lunedì!

ShineOn
17-11-2010, 14:05
io la collector...anche se avrei preso volentieri la signature per fare il concorso...però 180eypos sono troppi...

Per la lingua della guida apex ti senti sicuro sul fatto che sia in italiano?

Crasher89
17-11-2010, 14:08
Per la lingua della guida apex ti senti sicuro sul fatto che sia in italiano?

no...sinceramente questo non te lo so dire con certezza...suppongo di si però...

david-1
17-11-2010, 14:08
Magari, la prossima volta, prima di manifestare la tua insofferenza verso le scelte degli altri (che comunque non ti riguardano) informati meglio ;)

Io parlo di collector's a euro 79,90, quella che dici tu si chiama SIGNATURE edition ;)

Dai non arrabbiarti, dopotutto la sua "insofferenza verso le scelte altrui" ci riguarda così come ci riguarda/riguarderà il tuo acquisto, o meno, della collector's :O

:D :) :) :)

totalitarianmight
17-11-2010, 14:10
Non sapete quante volte arriva 20-30 minuti prima dell'apertura! :D

E comunque, oggi nessuna consegna, quindi se siamo fortunati Venerdì, altrimenti (più probabilmente) lunedì!

Non so adesso ma una volta arrivano davvero la mattina stessa dell'uscita. Mi ricordo distintamente quando presi GT2 (andavo ancora alle superiori), ci piazzai un bel giorno di vacanza da scuola ( :sofico: ) e mi presentai davanti al negozio prima che aprisse. Alle 9.20 arrivò il corriere, il negoziante aprì la scatola e mi diede in mano la prima copia. Bei tempi, prima dell'avvento dell'e-commerce!

ShineOn
17-11-2010, 14:19
Dai non arrabbiarti, dopotutto la sua "insofferenza verso le scelte altrui" ci riguarda così come ci riguarda/riguarderà il tuo acquisto, o meno, della collector's :O )

:D Bhè insomma mica vero...io ho chiesto se nessuno acquistava la collector's perchè chi ne è interessato forse sa già se la guida al suo interno è in italiano, cosa che riguarda tutti coloro che opteranno per questa versione (se sarà in inglese poi non si parlerà d'altro per 15 pagine, vuoi scommettere? :) )

Crasher89
17-11-2010, 14:24
:D Bhè insomma mica vero...io ho chiesto se nessuno acquistava la collector's perchè chi ne è interessato forse sa già se la guida al suo interno è in italiano, cosa che riguarda tutti coloro che opteranno per questa versione (se sarà in inglese poi non si parlerà d'altro per 15 pagine, vuoi scommettere? :) )

su forumeye (dove c'è il thread ufficiale) dicono che è in ITA...

RobyG_08
17-11-2010, 14:25
Bei tempi, prima dell'avvento dell'e-commerce!

e prima dell'avvento di cialtroni che spoilerano i giochi gettando utenti nel panico :O

ShineOn
17-11-2010, 14:31
su forumeye (dove c'è il thread ufficiale) dicono che è in ITA...

Ok grazie ;)

Crasher89
17-11-2010, 14:39
e prima dell'avvento di cialtroni che spoilerano i giochi gettando utenti nel panico :O

ma guarda...imho la colpa non è di chi mette i video...a di chi si fa le seghe mentali attorno a quei video.. :)

Malek86
17-11-2010, 15:32
ma guarda...imho la colpa non è di chi mette i video...a di chi si fa le seghe mentali attorno a quei video.. :)

Se aveva una versione non completa, avrebbe dovuto dirlo subito. E' chiaro che lo fa apposta per trollare la gente :O

m.emiliano
17-11-2010, 15:34

Concordo cn te Crasher, aspetto solamente quel 24 Novembre!!! :ciapet: :ciapet:

NoPlaceToHide
17-11-2010, 15:49
se nessuno guardasse youtube e tantomeno usasse facebook, questi non esisterebbero, di certo non è colpa dei mezzi...io ho smesso di leggere i giornali, magari tra poco spariscono! :D

Io continuo a dire che GT5 non esiste...è matrix!

Crasher89
17-11-2010, 15:56
se nessuno guardasse youtube e tantomeno usasse facebook, questi non esisterebbero, di certo non è colpa dei mezzi...io ho smesso di leggere i giornali, magari tra poco spariscono! :D

Io continuo a dire che GT5 non esiste...è matrix!

guarda che il Kaz e GT5 sono un po come il film "fight club" :)

izivs
17-11-2010, 15:58
Secondo voi al day-one sarà super record storico per un'esclusiva ps3 ?

4 milioni o più di pezzi venduti? :D

hardvibes
17-11-2010, 16:02

4 milioni o più di pezzi venduti? :Dhttp://www.gamasutra.com/view/pressreleases/65331/ShopToNet_Predicts_Huge_Success_For_Gran_Turismo_5.php
“We’ve never seen anything like this before,” ShopTo Marketing Manager Philip Driver.

“As soon as the new release date was announced the sales just went through the roof. This is a game that most PS3 owners have been waiting a long time for.”

Crasher89
17-11-2010, 16:05

4 milioni o più di pezzi venduti? :D

solo una cinquantina...noi del forum e basta!!! ahuahua
scherzi a parte...si secondo me farà qualcosa di grande,ma non di stratosferico...non sarà proprio un boom diciamo..

Malek86
17-11-2010, 16:21
Personalmente, credo arriverà a un 3 milioni di copie per la prima settimana. Il che lo renderebbe il numero nettamente più alto fra tutte le esclusive PS3 (ma bisogna dire che non ci sono state grandi record fra le esclusive PS3, i numeri più alti li hanno fatti i vari COD e GTA).

izivs
17-11-2010, 16:21
http://www.gamasutra.com/view/pressreleases/65331/ShopToNet_Predicts_Huge_Success_For_Gran_Turismo_5.php

Il miglior risultato dell'anno ps3, finora, mi pare Black Ops....1.8 milioni solo europa prima settimana...se GT5 fa meglio..... 2 milioni europa, 2 america, e 1 giappone....siamo a 5 milioni prima settimana....direi non male...:D

IBYZA
17-11-2010, 16:22
ormai sono due giorni che ci gioco !
ogni ora di gioco diventa sempre piu bello.
Oggi poi l'ho usato con il volante ed è come giocare a dun'altro gioco, perfetto.

riki82
17-11-2010, 16:23
ormai sono due gironi che ci gioco !
Oggi poi l'ho usato con il volante ed è come giocare a dun'altro gioco, perfetto.

Scusa???? :mbe:

Gigi 256
17-11-2010, 16:24
ormai sono due gironi che ci gioco !

hai ragione super mario64 è sempre bellissimo.

izivs
17-11-2010, 16:25
Personalmente, credo arriverà a un 3 milioni di copie per la prima settimana. Il che lo renderebbe il numero nettamente più alto fra tutte le esclusive PS3 (ma bisogna dire che non ci sono state grandi record fra le esclusive PS3, i numeri più alti li hanno fatti i vari COD e GTA).

Anche se era esclusiva temporale io un record lo ricorso, final fantasi XIII, solo japan, 1.8 milioni di copie prima settimana su 5 milioni di consoles vendute....ma si sa i jappi per final sono malati.... ;-)

IBYZA
17-11-2010, 16:26
ecco alcune immagini in game

http://www.vgnetwork.it/images/Wipeout_HD/wipeout-hd-04.jpg

Gigi 256
17-11-2010, 16:27
questo è GT6 che esce dopo natale:rolleyes:

Crasher89
ormai sono due giorni che ci gioco !

cosa?trackamania?

edit:mi hai quasi strappato un sorriso...quasi...ma non so se sia di divertimento o di pena...

Malek86
Il miglior risultato dell'anno ps3, finora, mi pare Black Ops....1.8 milioni solo europa prima settimana...se GT5 fa meglio..... 2 milioni europa, 2 america, e 1 giappone....siamo a 5 milioni prima settimana....direi non male...:D

Non sappiamo ancora quanto ha venduto BO alla prima settimana (solo le vendite del primo giorno). Ma non credo che GT5 arrivi allo stesso risultato. Mi sa che non lo raggiungono neanche Halo Reach e Final Fantasy 13 messi assieme. In questo momento, Activision è inarrivabile.

izivs
17-11-2010, 16:33
Non sappiamo ancora quanto ha venduto BO alla prima settimana (solo le vendite del primo giorno). Ma non credo che GT5 arrivi allo stesso risultato. Mi sa che non lo raggiungono neanche Halo Reach e Final Fantasy 13 messi assieme. In questo momento, Activision è inarrivabile.

Per Black Ops ps3 ci sono già i primi risultati per l'europa: 1.8 milioni....

Malek86
17-11-2010, 16:40
Per Black Ops ps3 ci sono già i primi risultati per l'europa: 1.8 milioni....

Ecco, e ora metti anche conto che di solito negli USA vende di più (mentre per GT è l'opposto, vende di più in EU) e la scenario sembra poco favorevole a GT5 :fagiano: se poi ci aggiungiamo anche la versione 360 allora diventa totalmente impossibile, perciò limitiamoci alla versione PS3 :D

L'unico vantaggio che ha GT, è che COD in Giappone non venderà quasi nulla. Tuttavia, i giapponesi sembrano non essere particolarmente interessati nemmeno a GT. Non mi aspetto numeri alla Final Fantasy.

Io dico che farà un milione e mezzo di copie in EU, un milioncino in USA, e un mezzo milione in JP. Complessivamente, 3 milioni o poco più.

Crasher89
17-11-2010, 16:43
Ecco, e ora metti anche conto che di solito negli USA vende di più (mentre per GT è l'opposto, vende di più in EU) e la scenario sembra poco favorevole a GT5 :fagiano: se poi ci aggiungiamo anche la versione 360 allora diventa totalmente impossibile, perciò limitiamoci alla versione PS3 :D

L'unico vantaggio che ha GT, è che COD in Giappone non venderà quasi nulla. Tuttavia, i giapponesi sembrano non essere particolarmente interessati nemmeno a GT. Non mi aspetto numeri alla Final Fantasy.

Io dico che farà un milione e mezzo di copie in EU, un milioncino in USA, e un mezzo milione in JP. Complessivamente, 3 milioni o poco più.

parli per totale o per un tempo "x"?

Malek86
17-11-2010, 16:46

Intendevo la prima settimana. In totale, credo che arriverà eventualmente a 9-10 milioni di copie :D

izivs
17-11-2010, 16:49

Si riferisce alla prima settimana.
Tuttavia il prologo (GT5P) in giappone prima settimana fece 500 k, con una base installata ps3 che era la metà ora con oltre 5.5 milioni di installato direi che
potrebbe fare anche 1 milione solo giappone.

Dicono, poi che solo per la Francia abbiano spedito 550 k copie.....evidentemente si aspettano tantissimo visto che la Francia vende poco più dell'Italia.....

izivs
17-11-2010, 16:52
Intendevo la prima settimana. In totale, credo che arriverà eventualmente a 9-10 milioni di copie :D

Se ti guardi i grafici di vendita ps3 per arrivare a 9/10 milioni dovrebbe partire prima settimana almeno 5 milioni....neanche mw2 c'è arrivato e prima settimana partì con oltre 3 milioni.....

Malek86
17-11-2010, 16:57
Si riferisce alla prima settimana.
Tuttavia il prologo (GT5P) in giappone prima settimana fece 500 k, con una base installata ps3 che era la metà ora con oltre 5.5 milioni di installato direi che
potrebbe fare anche 1 milione solo giappone.

Dicono, poi che solo per la Francia abbiano spedito 550 k copie.....evidentemente si aspettano tantissimo visto che la Francia vende poco più dell'Italia.....

No, fece poco più di 100.000 unità. Il mezzo milione l'ha raggiunto in totale.

D'altra parte, anche GT4 ha raggiunto a malapena il milione di copie in tutto, laggiù... credo che i giochi di corse non siano fra le loro priorità.

Ecco le vendite dei vari giochi GT in Giappone (prima settimana / totali):

23/12/97 [PS1] Gran Turismo (SCE) - 648.650 / 2.186.375
25/03/99 [PS1] Gran Turismo [Playstation the Best] (SCE) - 16.290 / 192.684

11/12/99 [PS1] Gran Turismo 2 (SCE) - 748.581 / 1.460.687

28/04/01 [PS2] Gran Turismo 3: A-Spec (SCE) - 468.391 / 1.438.743
13/12/01 [PS2] Gran Turismo 3: A-Spec [Mega Hits] (SCE) - / 74.957

28/12/04 [PS2] Gran Turismo 4 (SCE) - 663.543 / 1.066.749
06/07/06 [PS2] Gran Turismo 4 [Playstation 2 the Best] (SCE) - 2.623 / 143.714

[PS3] Gran Turismo 5: Prologue (SCE) - 115.748 / 233.230
[PS3] Gran Turismo 5: Prologue - Spec III (SCE) - 34.965 / 366.370

Sembra che la serie abbia avuto un po' un calo fisiologico laggiù. Vediamo se GT5 riuscirà a ribaltare la situazione, ma visto che la PS3 ha venduto meno della PS2, non sarà facile.

Se ti guardi i grafici di vendita ps3 per arrivare a 9/10 milioni dovrebbe partire prima settimana almeno 5 milioni....neanche mw2 c'è arrivato e prima settimana partì con oltre 3 milioni.....

La prima settimana non dovrebbe contare molto, per questo tipo di gioco. A differenza di MW2, non ci sarà un seguito un anno dopo a rubare gran parte delle vendite. GT è come l'Halo della PS3, nel senso che dovrebbe rimanere abbastanza venduto anche un anno dopo.

izivs
17-11-2010, 17:09
No, fece poco più di 100.000 unità. Il mezzo milione l'ha raggiunto in totale.

D'altra parte, anche GT4 ha raggiunto a malapena il milione di copie in tutto, laggiù... credo che i giochi di corse non siano fra le loro priorità.

Ecco le vendite dei vari giochi GT in Giappone (prima settimana / totali):

23/12/97 [PS1] Gran Turismo (SCE) - 648.650 / 2.186.375
25/03/99 [PS1] Gran Turismo [Playstation the Best] (SCE) - 16.290 / 192.684

11/12/99 [PS1] Gran Turismo 2 (SCE) - 748.581 / 1.460.687

28/04/01 [PS2] Gran Turismo 3: A-Spec (SCE) - 468.391 / 1.438.743
13/12/01 [PS2] Gran Turismo 3: A-Spec [Mega Hits] (SCE) - / 74.957

28/12/04 [PS2] Gran Turismo 4 (SCE) - 663.543 / 1.066.749
06/07/06 [PS2] Gran Turismo 4 [Playstation 2 the Best] (SCE) - 2.623 / 143.714

[PS3] Gran Turismo 5: Prologue (SCE) - 115.748 / 233.230
[PS3] Gran Turismo 5: Prologue - Spec III (SCE) - 34.965 / 366.370

Sembra che la serie abbia avuto un po' un calo fisiologico laggiù. Vediamo se GT5 riuscirà a ribaltare la situazione, ma visto che la PS3 ha venduto meno della PS2, non sarà facile.

La prima settimana non dovrebbe contare molto, per questo tipo di gioco. A differenza di MW2, non ci sarà un seguito un anno dopo a rubare gran parte delle vendite. GT è come l'Halo della PS3, nel senso che dovrebbe rimanere abbastanza venduto anche un anno dopo.

Hai ragione, ricordavo male io per il japan :)
Comunque 9/10 milioni sarebbe record storico per un gioco ps3, comprendendo anche i multi piatta. Che io sappia MW2 su ps3 ha superato da poco quota 8 milioni....

Takaya74
17-11-2010, 17:15
:

AHAHAHAHAHA... l'auto fantasma......:D :D :D

Malek86
17-11-2010, 17:16
Hai ragione, ricordavo male io per il japan :)
Comunque 9/10 milioni sarebbe record storico per un gioco ps3, comprendendo anche i multi piatta. Che io sappia MW2 su ps3 ha superato da poco quota 8 milioni....

Sarebbe indubbiamente un numero astronomico. Però... se raggiungerà i 10 milioni di copie, ci metterà comnque parecchio a farlo. E nel frattempo uscirà altro. Ad esempio, già Black Ops sembra stia vendendo più di MW2. Può darsi allora che eventualmente riesca ad arrivare a quella cifra prima di GT5 (sempre che ci arrivi, naturalmente, visto che l'anno prossimo uscirà un altro gioco della serie).

Ma sicuramente, fra le esclusive PS3, GT5 è quella che ha più possibilità di vendere tale numero. GOW3 è andato molto bene, ma la serie non ha mai raggiunto livelli di vendite eccellenti. MGS4 era principalmente limitato dai fan dei giochi precedenti. Uncharted e Resistance erano IP nuovi, e Killzone si portava alle spalle un prequel deludente. E Final Fantasy è arrivato su 360, così come Resident Evil.

GT5 è il primo gioco esclusivo ad avere effettivamente una possibilità per simili cifre.

bertux
17-11-2010, 17:42
ragazzi visto che avevo parecchio tempo libero oggi mi sono messo a fare un piccolo video tributo a GT 5. Non è chissà cosa ma non è neanche da buttare.
VIDEO TRIBUTO (http://www.technologiamo.com/2010/11/video-tributo-gran-turismo-5-by.html)

raffilele
17-11-2010, 18:29
su gtplanet c'è il primo hands on di uno che ha appena acquistato la sua copia di gt5, quindi a meno di ulteriori soprese dovrebbe essere la versione definitva e che compreremo nei negozi:

http://www.gtplanet.net/forum/showthread.php?t=132726

ed ecco le prime cose che il niubboceco non ci ha fatto vedere o non aveva nella sua "versione"

FIRST UPDATE: Game gently warns that "Install of game data can take up to 50 minutes". See you somewhat later then, I'm going to do somthing useful

It took 40 minutes. First bunch of installed data is actually 6.4GB, but we have already learned that game will continue to install (decompress) the data during playtime. And off we go

FIRST REAL UPDATE:

I drive with G25.

Clutch users, rejoyce! Clutch works, same style as GT5:Prologue, no official support, you still have to press triangle before the race, but the beauty is here.

Physics are fantastic. In the line somewhere between cruelty of Academy TT Demo and Prologue. My first ride was Trial Mountain with F40, S1 tyres, all aids OFF (ABS on 1), Professional setting. I spun on lap 2, went into Pause Menu and found out about new addition in Quick Options - Interior View Angle.

Now we can adjust view angle to Standard, Narrow and Narrower.

Map Size can be adjusted, unfortunately, no option to turn-off the HUD yet.

Prior to the race start you can choose Depletion of Tyres/Fuel

rispetto alla versione del croato è comparso un "professional setting" che dovrebbe essere appunto l'impostazione della fisica, che non c'era nei video del ceco maledetto.

gtplanet sta impazzendo

s12a
17-11-2010, 18:30
Amar, insider che posta su GTPlanet, ha ricevuto una delle prime vere copie retail e conferma il supporto della frizione con il Logitech G25 (come sul Prologue, premendo il pulsante triangolo prima della gara) oltre alla regolazione del FOV su tre valori per la visuale interna :eek:

EDIT: sono stato lento :)

raffilele
17-11-2010, 18:34
Amar, insider che posta su GTPlanet, ha ricevuto una delle prime vere copie retail e conferma il supporto della frizione con il Logitech G25 (come sul Prologue, premendo il pulsante triangolo prima della gara) oltre alla regolazione del FOV su tre valori per la visuale interna :eek:

EDIT: sono stato lento :)

si la regolazione del fov su tre valori è un aggiunta davvero utile.

per il resto sono ormai incollato al tasto f5, aspettavo qualche notizia che mi riaccendesse la speranza che il ceco aveva una versione farlocca e mi pare che stiano arrivando. aspettiamo e vediamo che altro arriva.

s12a
17-11-2010, 18:45
Mi ero scordato, il modellino della versione Collector's e` piu` grande di quello che pensassi:

http://www.img-host.de/bild.php/49277,dsc000481G7U2P.jpg

Regolazione del FOV:

http://www.img-host.de/bild.php/49281,dsc00049193NKQ.jpg
http://www.img-host.de/bild.php/49282,dsc000501APKGF.jpg
http://www.img-host.de/bild.php/49283,dsc000511GRF0B.jpg
http://www.img-host.de/bild.php/49284,dsc000521LC38K.jpg

Malek86
17-11-2010, 18:46
Per quanto riguarda la regolazione dei freni, allora c'è? E si può scegliere la fisica e i danni anche nella modalità arcade?

PS. niente HUD rimuovibile... ma non è che ci sperassi molto, quindi vabbè.

IterumRuditLeo
17-11-2010, 18:47
'nnamo a brucià casa ar ceco :mad:

Malek86
17-11-2010, 18:49
Ah, e aspetto che qualcuno confermi che le macchine trasferite da GT PSP sono solo standard. Non credo di doverlo fare io per primo :stordita:

alexbands
allora almeno il g25 dovrebbe essere apposto :p
bene che si possono scegliere 3 punti di vista, anche se potrebbero essere pochi....
la guida dice che è una via di mezzo tra il prologo e l'accademy, non so quanto positiva possa essere questa cosa (sempre volendo dare per bibbia le sue impressioni)

hardvibes
'nnamo a brucià casa ar ceco :mad:Non ci aveva detto che si poteva regolare il FOV :mad:

alexbands
17-11-2010, 18:57
PS. niente HUD rimuovibile... ma non è che ci sperassi molto, quindi vabbè.

Non mi sono mai posto il problema, ora mi sono soffermato un attimo, certo che c'è veramente troppa roba....
Spero che almeno si possa disattivare qualcosina tipo la classifica a destra, l'indicatore di acceleratore e freno...
insomma ok le cose classiche, ma riempire lo schermo con cose poco utili....

raffilele
17-11-2010, 18:57
altro update
da quello che capisco si può settare il comportamento dell'AI

UPDATE FIRST AND HALF

Regarding PHYSICS - the Professional / Standard is gone. I referred to Professional in my previous update as an AI setting in Arcade. However, physics are "Professional" with everything OFF - it seems that new assist "SKID RECOVERY" actually determines the complexity of the tyre physics.

I've just tried RX-7 on compound previously known as N2 (marks N, S and R are also gone - now we have Comfort, Sports and Racing, while only Racing have option to be Intermediate and Rain - logical, since Racing are slicks without grooves) on Indy Road and actually it is damn close to one I remember from Academy TT demo. Although there is no way to compare (demo is out of function) I can safely say that all hard-cores will be very satisfied

From my first byte at physics and overall options - and all at this point have been into Options and Arcade modes only, I'm heading to GT Life now - driving with force feedback wheel (my current FF strength is 5) is more refined than in Prologue and/or Academy TT Demo, yet it is more complex but feels more natural. Please notice that physics elaboration is very sensitive matter, but at this point all who were impressed with Prologue Spec III physics update and TT Demo physics later, will be satisfied.

Notice that ABS-off is now refined to death, lock-up is made very impressive and I really starting to like the journey that lays ahead

s12a
17-11-2010, 19:10
Nel frattempo, nuovo video da RDK:

GT5 Nurburgring DAY/NIGHT - F86
http://www.youtube.com/watch?v=nFLb5btwyNU

pando811
17-11-2010, 19:15
unboxing :)

http://www.youtube.com/watch?v=rrKBoLum0rE

RobyG_08
17-11-2010, 19:27
che scimmia che mi è ri-salita :sbavvv:

DrunknAndry
17-11-2010, 19:31
ma s12a ha gia il gioco...?? :confused:

s12a
17-11-2010, 19:33
No, perche'?
Sto postando video di altra gente.

A proposito:

i can confirm mechanical damage on rally cars .. just bought citroen ... 850 000 CRDEITS!

DrunknAndry
17-11-2010, 19:36
No, perche'?
Sto postando video di altra gente.

A proposito:

ah pensavo fossero le tue quelle foto col modellino etc...:asd:

folgore73
17-11-2010, 19:38
che veleno....chevelenooooo

raffilele
17-11-2010, 19:50
folgore modifica il tuo post per favore che sta spaginando tutto

altro update

SECOND UPDATE

First to say that sound is greatly improved (I have a large 5.1 setup). Best sound is from the roof-cam (no hood cam, it's final), while tyre sound is refined additionaly. Spund of impact is vastly improved when you bump into other cars.

NO MULTISCREEN OR LAN OPTIONS SO FAR.

No new tracks in Arcade so far. No Sienna too (probably opens after Kart test).

GT Life mode. - spoiler alert, highlight for content:

You can choose design of your racing suit (only once per save) and then design your My Life space (backgrounc color, profile picture (from the PhotoModes, interesting??), you can choose from 12 beautiful sceneries for the Home Wallpaper and edit your Welcome Message.

When in Used Car/Dealership garage, every car (all in Used Car are Standard Models) have a Demo. During the demo you can watch the car being auto-piloted on the test track with great motor sounds due to track configurations - and car story being displayed as an roll-on txt. Despite many members will later find evidence to contrary, I have to admit that during Demo Drive, for instance Nomad Diablo/Plymouth Cuda/Callaway C12 looked very ok. Standard cars looks way better than I expected, but far from complexity of Premiums.

Also, Demo Drive is dome on some special Test Course (probably Cape Ring, not sure at this point), and cars go uphill, downhill, slow and fast, in order to catch the sound and variations of the engine sound (Doppler Effect presented there is amazing). And I assure you that Diablo/Cuda/C12 (oh the V12 ) all sounds freaking beautiful. Driver in Demo Drive will sometimes make a small mistake, force skidding or even drifting - which is a nice touch.

Before going to Licenses you have to purchase a car. Purchasing a car in some colour gives you the Paint Item for that colour (for body or rims).

Now heading for the Licenses. Expect additional updates soon.

Malek86
17-11-2010, 19:56
NO MULTISCREEN OR LAN OPTIONS SO FAR.

Niente multiplayer locale? Mi pare molto strano.

Shark70
17-11-2010, 20:01
guardate qui... http://www.connectedconsoles.com/ps3-gran-turismo-5-signature-edition-unboxing.cfm
che goduria...;)

folgore73
17-11-2010, 20:03
sorry mi sta scoppiando il fegato

Zappz
17-11-2010, 20:09
mi sa che dovro' sborsarli sti 350 euro... :oink:

Spider-Mans
17-11-2010, 20:12
preparate lo champagne.. sembra uno spettacolo
6 giorni all alba

Filodream
17-11-2010, 20:13
Sono davvero contento... :)
Sto già stuccando che domani si rivernicia la stanza.. tra 6 giorni dovrà essere tutto pronto!

Shark70
17-11-2010, 20:18
su Neogaf...si vedono cose molto belle...addirittura qualcuno ha gia' GT5...spettacolo;)

s12a
17-11-2010, 20:23
Selezione del FOV:

http://i.imgur.com/ssyJh.gif

maggiore scia
17-11-2010, 20:24
i danni estetici delle premium non mi sembrano poi tanto male.

http://www.pctunerup.com/up/results/_201011/20101117212311_image01a.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_201011/20101117212435_8N0aYl.jpg

Fatal Frame
17-11-2010, 20:25
Mi potete dire cosa serve la versione Prologue che esce prima della versione finale

http://www.progamernation.com/wp-content/uploads/2009/12/gran-turismo-5-prologue-cover.jpg

hardvibes
17-11-2010, 20:26
Per me la visuale narrower è perfetta, poi se sarà possibile guardare su/giù col PSEye ancora meglio.

Ah ho appena notato che hanno rifatto gli interni della F40!

alexbands
17-11-2010, 20:26
@maggiore scia
il primo screen è vecchissimo e nel secondo vedo danni dello stesso livello....

Malek86
17-11-2010, 20:27
Quella è una macchina premium? Davvero?

La carrozzeria mi sembra un po'... non so come dire... plasticosa?

Forse è colpa dei riflessi strani.

hardvibes
17-11-2010, 20:29
Mi potete dire cosa serve la versione Prologue che esce prima della versione finaleNienteeee. Tanto tra 6 giorni e mezzo esce GT5 :asd:.

pando811
17-11-2010, 20:33
Mi potete dire cosa serve la versione Prologue che esce prima della versione finale

che esce prima :asd: è fuori da circa due anni eh :asd:

Fatal Frame
17-11-2010, 20:35
che esce prima :asd: è fuori da circa due anni eh :asd:

Lo so, intendevo che esce prima, e volevo capire a che serve

Malek86
17-11-2010, 20:37

Praticamente, a finanziare lo sviluppo di GT5 :O

pando811
17-11-2010, 20:38

chissa' a che servira' mai :asd: ma google non lo usi mai ? :stordita:

bertux
17-11-2010, 20:39

e un gioco a se, tutto qui, un antipasto

Fatal Frame
17-11-2010, 20:40
chissa' a che servira' mai :asd: ma google non lo usi mai ? :stordita:

Forse più di te :fagiano:

pando811
17-11-2010, 20:41
Forse più di te :fagiano:

infatti vedo :asd:

hardvibes
17-11-2010, 20:49
Stupendo video della FT 86 sul Norschleife con transizione giorno notte
http://www.youtube.com/watch?v=nFLb5btwyNU
Anche il suono è migliorato, parecchio.

david-1
17-11-2010, 20:52
SIIIIIIIIIIIIII :D :D :D :D :D

fabioss
17-11-2010, 21:03
mi sa che dovro' sborsarli sti 350 euro... :oink:

anch'io!!!! :D

Fatal Frame
17-11-2010, 21:22
infatti vedo :asd:

Non hai capito, so cos'è la Prologue,chiedevo solo a cosa servisse ... :mbe:

perdegola
17-11-2010, 21:24
certo che quel modellino della SLS non è poi così male! :stordita:

jovaz
17-11-2010, 21:28
certo che quel modellino della SLS non è poi così male! :stordita:
Ma non era arancione con le striscie nere???
E se non ricordo male anche la scatola della Signature doveva essere in metallo dello stesso colore del modellino...

pando811
17-11-2010, 21:30

sai cos'è ma chiedi a cosa serve,qualcosa non torna :mbe:

Fatal Frame
17-11-2010, 21:31
sai cos'è ma chiedi a cosa serve,qualcosa non torna :mbe:

Certo, le demo mica le pago 40€ :(

Dai non facciamo polemica... :banned:

alexbands
17-11-2010, 21:41
Ma non era arancione con le striscie nere???
E se non ricordo male anche la scatola della Signature doveva essere in metallo dello stesso colore del modellino...

a meno che in altri mercati non sia diversa la situazione, il modellino dovrebbe essre 1:43 contenuto in uno scatolino...
si vede anche da un unboxing postato qualche pagina fa

grid
17-11-2010, 21:45

principalmente ai tempi dell'uscita a buttare qualche decina di € :asd:

io sono stato capace 2 mesi fà di ricomprarmelo pure a 15 € ,,, e mi ha fatto ricordare perchè me ne liberai ai tempi della prima PS3 :D

Fatal Frame
17-11-2010, 21:51
principalmente ai tempi dell'uscita a buttare qualche decina di € :asd:

io sono stato capace 2 mesi fà di ricomprarmelo pure a 15 € ,,, e mi ha fatto ricordare perchè me ne liberai ai tempi della prima PS3 :D
Si sei sentito un pò ... :stordita: :fagiano: :sofico:

grid
17-11-2010, 22:02
Si sei sentito un pò ... :stordita: :fagiano: :sofico:

c'è poco da scegliere sui giochi di guida su PS3 e avendo pure l'altra ...

pando811
17-11-2010, 22:08
Certo, le demo mica le pago 40€ :(

Dai non facciamo polemica... :banned:

la stai facendo te la polemica,e comunque costa 20 euro massimo....

raffilele
17-11-2010, 22:08
ancora amar

UPDATE SECOND AND HALF

OK, all National B Licenses done (10 of them), all Golds.

Nothing particulary challenging, but it was fun to see some licenses from the times of the very first Gran Turismo in the new era All licenses are done with Premium cars as expected.

Notice that Skid Recovery is permanetly on and it can't be set to off for al I-B Licenses. Other assists can be turned off, but you have to do it manually for every new License. Some things never change in he World of Gran Turismo Also notice that quantity of OSD data during in-cockpit is noting short of fabulous Position, map, current time, prize times, best time, all gauges, split-times... My dear Lord. Polyphony sticks to the roots of 15 years ago

For all Bronzes in I-B you get legendary Demio Sport '03. For Silver and Gold you get (spoiler alert): OFC Concept '07 and ZZ-S '00.

Notice that winning all I-B with Gold will get you to Lv. 4 and unlock Kart, JG Nascar and Top Gear Special Races (ones with appropriate level).

Also, I-B 10 License hosts 16 cars on track, so that one question is also settled pretty much.

Will come back soon, I have to do further search into some options now.

Fatal Frame
17-11-2010, 22:10
la stai facendo te la polemica,e comunque costa 20 euro massimo....

Sèèè costa 30-35€..

Comunque sei arrivato te a polemizzare eh :rolleyes:

pando811
17-11-2010, 22:11
Sèèè costa 30-35€..

Comunque sei arrivato te a polemizzare eh :rolleyes:

fatti un giro da gamestop tra gli usati e vedi quanto costa,comunque hai ragione te cosi sei contento ok ?

Fatal Frame
17-11-2010, 22:13
fatti un giro da gamestop tra gli usati e vedi quanto costa,comunque hai ragione te cosi sei contento ok ?

Un gioco di 2 anni fa usato ovvio che costi 20€ ...

pando811
17-11-2010, 22:15
Un gioco di 2 anni fa usato ovvio che costi 20€ ...

boh veramente ci rinuncio,stammi bene frame :asd:

Malek86
17-11-2010, 22:16
Calma, calma.

Non vedo il motivo di bisticciare su GT5P, tanto fra 6 giorni non lo comprerà più nessuno :fagiano:

pando811
17-11-2010, 22:18
Calma, calma.

Non vedo il motivo di bisticciare su GT5P, tanto fra 6 giorni non lo comprerà più nessuno :fagiano:

ma io non sto bisticciando,ma sai quando dici bianco e uno capisce solamente nero mi pare una perdita di tempo stare a spiegare tutto li,per quanto mi riguarda GT5P lo uso per non far ballare il tavolo in cucina :asd:

jovaz
17-11-2010, 22:24
a meno che in altri mercati non sia diversa la situazione, il modellino dovrebbe essre 1:43 contenuto in uno scatolino...
si vede anche da un unboxing postato qualche pagina fa

io mettevo proprio in dubbio che quello fosse il vero modellino...il colore non è quello che si è sempre visto e poi, per essere in scala 1:43, sembra un pò grandicello :stordita:

Fatal Frame
17-11-2010, 22:26
boh veramente ci rinuncio,stammi bene frame :asd:
Ma ti ho solo detto che usato costa 20€, esattamente come hai detto te ... :D
ma io non sto bisticciando,ma sai quando dici bianco e uno capisce solamente nero mi pare una perdita di tempo stare a spiegare tutto li,per quanto mi riguarda GT5P lo uso per non far ballare il tavolo in cucina :asd:
Ma usa un buon libro, però che mobili hai in casa ASD... :D