View Full Version : [Ps3] Aspettando GRAN TURISMO 5
lukinohcw
08-11-2010, 23:22
non ho visto il tracciato di Top Gear...ho visto male io?:confused:
magari quelli che mancano all'appello sono sbloccabili dopo che hai raggiunto degli obbiettivi...
jack1010
08-11-2010, 23:22
no vero...top gear non c'è..strano assai...ne mancano...però forse non è una lista definitiva..nel senso..in gt4 sbloccavi nell'arcade tutti i circuiti ma di volta in volta..non li avevi subito tutti disponibili per girarci..forse questa è una lista non definitiva..forse dico una caxxata però..qualcuno di voi si ricorda di gt4?
Ricordo che manca il Norschleife quindi alcuni circuiti sono sicuramente da sbloccare.
Ugh, spero di no. Odio questa pratica dello sbloccaggio. Se c'è una cosa che GT PSP ha fatto bene, è stata di dare tutti i circuiti fin dall'inizio.
Capisco sbloccare i circuiti per la carriera: ma perchè invece uno che magari vuole giocare solo la modalità arcade, dovrebbe essere costretto a non avere tutto il gioco a disposizione, oppure a dover per forza aspettare per ottenerli?
hardvibes
08-11-2010, 23:25
Ugh, spero di no. Odio questa pratica dello sbloccaggio. Se c'è una cosa che GT PSP ha fatto bene, è stata di dare tutti i circuiti fin dall'inizio.
Capisco sbloccare i circuiti per la carriera: ma perchè invece uno che magari vuole giocare solo la modalità arcade, dovrebbe essere costretto a non avere tutto il gioco a disposizione, oppure a dover per forza diventare bravo per ottenerli?È cosi anche in GT4.
gt4 sbloccavi nell'arcade tutti i circuiti ma di volta in volta..non li avevi subito tutti disponibili per girarci..forse questa è una lista non definitiva..forse dico una caxxata però..qualcuno di voi si ricorda di gt4?Bingo.
Umbertox88x
08-11-2010, 23:26
Capisco sbloccare i circuiti per la carriera: ma perchè invece uno che magari vuole giocare solo la modalità arcade, dovrebbe essere costretto a non avere tutto il gioco a disposizione, oppure a dover per forza aspettare per ottenerli?
In gt4 per quanto guarda la modalità arcade si partiva avendo un buon numero di macchine e di circuiti..ma in entrambi i casi le macchine e i circuiti mancanti erano da sbloccare nella modalità carriera...
Secondo me mancano circuiti per questo motivo, visto che sto tipo qua sarà solo all'inizio della modalità carriera..
Poi per fare due esempio, come detto sopra, manca il Norschleif e il circuito di Top Gear..due indizi fanno una prova!!!
lukinohcw
08-11-2010, 23:27
lui è ancora all'inizio del gioco è palese basta guardare sopra i dati che ha...
e poi se leggete in alto a sinistra c'è scritto practice...
Credo che come in ogni Gran Turismo ci siano molti circuiti da sbloccare. :)
Questo è sicuro visto che mancano piste già viste...
Flak
Umbertox88x
08-11-2010, 23:30
...e ve lo dice uno che ha appena rispolverato GT4 per fare un pò di pratica con il g27 nuovo ;)...
È cosi anche in GT4.
Bingo.
Infatti non ho mai detto che in GT4 fosse una cosa positiva.
Se si sbloccano nella modalità arcade... già meglio, ma come al solito, mi fa un po' strano l'idea di non avere tutto subito. Visto che la gente dice che GT è un'enciclopedia dell'automobile.. beh, è come se Yamauchi mi vendesse l'encicolpedia, e poi mi dicesse "leggiti prima i volumi A-K, i volumi L-Z te li do quando hai cercato abbastanza parole" :D
Va bene per i giochi con una storia da seguire, ma... te l'immagini se ad esempio, in FIFA uno sbloccasse i campionati spagnolo, francese, inglese etc. man mano che gioca?
Ma per le macchine invece? Stesso discorso?
lukinohcw
08-11-2010, 23:32
notare che tra i tracciati cittadini c'è costa azzurra (còte d'azur) che sarebbe montecarlo
Umbertox88x
08-11-2010, 23:35
Infatti non ho mai detto che in GT4 fosse una cosa positiva.
Se si sbloccano nella modalità arcade... già meglio, ma come al solito, mi fa un po' strano l'idea di non avere tutto subito. Visto che la gente dice che GT è un'enciclopedia dell'automobile.. beh, è come se Yamauchi mi vendesse l'encicolpedia, e poi mi dicesse "leggiti prima i volumi A-K, i volumi L-Z te li do quando hai cercato abbastanza parole" :D
Va bene per i giochi con una storia da seguire, ma... te l'immagini se ad esempio, in FIFA uno sbloccasse i campionati spagnolo, francese, inglese etc. man mano che gioca?
Ma per le macchine invece? Stesso discorso?
Ovviamente ognuno ha le sue opinioni, però a me è proprio questo aspetto che piace!! Anzi, secondo me certe macchine, magari per esempio certi prototipi, dovrebbero metterli sbloccabili solo vincendo gare o tornei il più difficili possibili!!! Vuoi mettere la soddisfazione quando riesci a sbloccarli???:O
notare che tra i tracciati cittadini c'è costa azzurra (còte d'azur) che sarebbe montecarlo
Sì, mi ricordo che c'era già in GT PSP.
Umbertox88x
08-11-2010, 23:36
Beh ci mancherebbe...se non lo avessero messo giuro che andavo a piedi in giappone a protestare!!!:mad:
lukinohcw
08-11-2010, 23:36
Ovviamente ognuno ha le sue opinioni, però a me è proprio questo aspetto che piace!! Anzi, secondo me certe macchine, magari per esempio certi prototipi, dovrebbero metterli sbloccabili solo vincendo gare o tornei il più difficili possibili!!! Vuoi mettere la soddisfazione quando riesci a sbloccarli???:O
straquoto!!!!
e visto ke il buon giorno si vede dal mattino.. domattina ci sveglieremo con il video delle auto magari :read:
raffilele
08-11-2010, 23:37
questa dovrebbe essere una lista attendibile in base anche a quanto si è visto. presa da un altro forum
Original
High Speed Ring
High Speed Ring - Rain
Trial Mountain Circuit
Deep Forest Raceway
Grand Valley Speedway
Eiger Nordwand Short Track
Eiger Nordwand Short Track - Rain
Cape Ring
Autumn Ring
Grand Valley East
Cape Ring North
Cape Ring South
Cape Ring Inside
Cape Ring Periphery
Autumn Ring Mini
High Speed Ring - Reverse
Trial Mountain Circuit - Reverse
Deep Forest Raceway - Reverse
Grand Valley Raceway - Reverse
Grand Valley Easy - Reverse
Eiger Nordwand Short - Reverse
Autumn Ring - Reverse
Autumn Ring Mini - Reverse
World Tracks
SuperSpeedway - Indy
SuperSpeedway - Daytona
Autodromo Nazionale Monza
Autodromo Nazionale Monza - Rain
Tsukuba Circuit
Laguna Seca Raceway
Circuit De la Sarthe 2009
Circuit De la Sarthe 2009 / Change Time
Nurburgring GP/F
Fuji Speedway F
Suzuka Circuit
Suzuka Circuit - Rain
Road Course - Indy
Road Course - Daytona
Autodromo Nazionale Monza No chicane
Circuit De la Sarthe 2009 No chicanes
Circuit De la Sarthe 2005
Circuit De la Sarthe 2005 No chicane
Nurburgring GP/D
Fuji Speedway GT
Suzuka Circuit East course
City
Rome
Special stage route 7 / Night
Special stage route 7 / Night / Rain
Circuito de madrid
Circuito de madrid mini
Tokyo R246
Special stage route 5 / Night
Clubman stage route 5 / Night
Cote D'Azur
London
London - Reverse
Rome - Reverse
Circuito de madrid reverse
Circuito de madrid mini reverse
Tokyo R246 Reverse
Special stage route 5 / Night / reverse
Clubman stage route 5 / Night / reverse
Snow & Dirt
Toscana / change time
Chamonix main
Chamonix main / Snow
Eiger Nordwand K Trail
Chamonix East
Chamonix East Snow
Chamonix West
Chamonix West Snow
Chamonix Mini
Chamonix Mini Snow
Eiger Nordwand G Trail
Eiger Nordwand W Trail
Toscana Reverse - change time
Eiger Nordwand K Trail Reverse
Eiger Nordwand G Trail Reverse
Eiger Nordwand W Trail Reverse
jack1010
08-11-2010, 23:38
va bene sbloccare i circuiti, anche perchè sinceramente è molto molto facile e veloce..al massimo mi lamenterei di gt5 per lo sbloccaggio di certe auto..pagare 80 euro e non avere tutte le auto mi sembra una cosa che non va bene..magari voi siete tutti campioni,però io per avere in gt4 tutte le auto ho dovuto apsettare che dopo un anno qualcuno mettesse il salvataggio online per poi scaricarlo..24 ore di endurance per vincere la bentley io non le avrei mai fatte..però io come tutti ho pagato gt4 60 euro..questo è il mio unico cruccio su gt..
hardvibes
08-11-2010, 23:39
notare che tra i tracciati cittadini c'è costa azzurra (còte d'azur) che sarebbe montecarloGià confermato qualche settimana fà in un'immagine con la Redbull X1.
lukinohcw
08-11-2010, 23:39
ma siamo solo noi italiani ad essere così malati per questo argomento o è google che trova solo le notizie italiane??? mi trova solo le news italiane su gt5 è assurdo... non trova quelle estere e non ci credo che ora in america non ne parli nessuno..
Umbertox88x
08-11-2010, 23:45
va bene sbloccare i circuiti, anche perchè sinceramente è molto molto facile e veloce..al massimo mi lamenterei di gt5 per lo sbloccaggio di certe auto..pagare 80 euro e non avere tutte le auto mi sembra una cosa che non va bene..magari voi siete tutti campioni,però io per avere in gt4 tutte le auto ho dovuto apsettare che dopo un anno qualcuno mettesse il salvataggio online per poi scaricarlo..24 ore di endurance per vincere la bentley io non le avrei mai fatte..però io come tutti ho pagato gt4 60 euro..questo è il mio unico cruccio su gt..
L'unica era farla in modalità B-spec e mettere la velocità a 3x...rimaneva comunque una bella rottura di palle visto che bisognava dire alla macchina quando fare pit-stop....:help:
Umbertox88x
08-11-2010, 23:47
ma siamo solo noi italiani ad essere così malati per questo argomento o è google che trova solo le notizie italiane??? mi trova solo le news italiane su gt5 è assurdo... non trova quelle estere e non ci credo che ora in america non ne parli nessuno..
magari devi smanettare un pò sulle impostazioni di ricerca:rolleyes: ..ma penso ci sarai gia arrivato da solo:fagiano:
D'accordo anche io, diciamo che la difficoltà non la farei estrema perchè dovrebbe essere cmq una cosa raggiungibile ai più.
Il punto cmq è che Gran Turismo ancora prima di un'enciclopedia è un gioco e come in ogni gioco ci sono degli espedienti per stimolarti a vincere gare, proseguire nella carriera e via dicendo.
La soddisfazione è sicuramente superiore che avere tutto subito cosa che trovo un pessimo modo per bruciare un gioco.
GT PSP è stato pensato molto per il casual gamer, per questo in modalità arcade è tutto disponibile da subito, un gioco su una console portatile è giusto che venga pensato diversamente per molte cose IMO.
Farei notare poi che attualmente mancano sia circuiti interi (Top Gear) sia variazioni (il Nurburgring Nordschleife) già confermate, quindi ci aspettano novità in entambi i sensi... chissà, magari vederemo Monza con la parabolica. :)
Flak
Intro!
http://www.youtube.com/watch?v=n0vYu5_3Ut8
Flak
lukinohcw
08-11-2010, 23:49
magari devi smanettare un pò sulle impostazioni di ricerca:rolleyes: ..ma penso ci sarai gia arrivato da solo:fagiano:
mi trova lostesso praticamente solo quelle italiane nonostante abbia messo altre lingue selezionate e nel web come ricerca... mah.. sarò impedito...
D'accordo anche io, diciamo che la difficoltà non la farei estrema perchè dovrebbe essere cmq una cosa raggiungibile ai più.
Il punto cmq è che Gran Turismo ancora prima di un'enciclopedia è un gioco e come in ogni gioco ci sono degli espedienti per stimolarti a vincere gare, proseguire nella carriera e via dicendo.
La soddisfazione è sicuramente superiore che avere tutto subito cosa che trovo un pessimo modo per bruciare un gioco.
GT PSP è stato pensato molto per il casual gamer, per questo in modalità arcade è tutto disponibile da subito, un gioco su una console portatile è giusto che venga pensato diversamente per molte cose IMO.
Farei notare poi che attualmente mancano sia circuiti interi (Top Gear) sia variazioni (il Nurburgring Nordschleife) già confermate, quindi ci aspettano novità in entambi i sensi... chissà, magari vederemo Monza con la parabolica. :)
Flak
Sì, ma allora facciano sbloccare lentamente per quelli che vogliono fare la modalità carriera... e mi mettano invece un'opzione da spuntare nel menu per sbloccare tutto subito, per quelli che invece non vogliono fare la carriera. Quelli che vogliono guadagnarsi le macchine, resisteranno alla tentazione, no? :D
PS. notare che GT PSP faceva bene per i casual nel senso delle piste tutte disponibili, ma poi toppava miseramente con le macchine che andavano non solo comprate tutte, ma erano addirittura disponibili in piccole dosi e nemmeno quelle che volevi tu. Io ho dovuto fare vari giorni di gara prima che tornasse in vendita la Celica ST205. Non proprio ciò che i casual vorrebbero.
Ma ora sono pronto a trasferirla, così ce l'avrò anche se non è già disponibile :read: in questo modo mi guadagno una settantina di macchine extra, sperando che quelle mie non siano tutte già sbloccate fin dall'inizio.
mi trova lostesso praticamente solo quelle italiane nonostante abbia messo altre lingue selezionate e nel web come ricerca... mah.. sarò impedito...
Se usi Google italiano, anche se hai scelto "cerca in tutto il web" ti favorisce comunque i risultati italiani.
Ma un video con i danni al massimo ed una Chery che sfonda un muro non c'è?
Insomma qualcosa per apprezzare sti danni nella loro massima potenzialità.
jack1010
08-11-2010, 23:53
io mi chiedo una cosa..ma dei circuiti già citati,sono presenti tutte le varianti? nel senso..suzuka c'è normal,sezioni,rain..change time no? c'è ma è da sbloccare oppure niente change time..? ora mi sto dilaniando su sto dubbio..non è per fare quello mai contento di nulla,ci mancherebbe..è che avevo capito che la transizione giorno notte era su tutti i circuiti world tracks..
hardvibes
08-11-2010, 23:56
Intro!
FlakC'è davvero la Ferrari F10 :D
http://img818.imageshack.us/img818/8383/schermata20101109a01024.png
lukinohcw
08-11-2010, 23:58
C'è davvero la Ferrari F10 :D
:sofico: è tutta per noi :D
Continuo a non capire come questi tizi abbiano le copie in anteprima.. e il silenzio di $ony per la data ufficiale...
Ciao
Umbertox88x
09-11-2010, 00:03
Hardvibes mi hai tolto le parole di bocca :)...tra l'altro a Monza con la pioggia :D :D
jack1010
09-11-2010, 00:08
beh..la sigla non è che mi abbia mega entusiasmato..cioè,chi si ricorda la stupenda sigla di gt3..? era na bomba..però le immagini di gt5 sono veramente belle..forse la musica,poco incisiva..è meglio pure quella del prologue..poi oh,tutti i commenti spariscono quando compare la f10..
beh..la sigla non è che mi abbia mega entusiasmato..cioè,chi si ricorda la stupenda sigla di gt3..? era na bomba..però le immagini di gt5 sono veramente belle..forse la musica,poco incisiva..è meglio pure quella del prologue..poi oh,tutti i commenti spariscono quando compare la f10..
Vero, la sigla di GT3 (ma anche tutta la colonna sonora più in generale) mi è rimasta decisamente impressa.
A me l'intro cmq è piaciuto molto mediamente, belle le immagini ma debole la parte musicale della seconda parte, la prima parte invece l'ho trovata splendida in tutto.
Flak
jack1010
09-11-2010, 00:16
infatti socio..io me la ricordo tutta..musica annessa..e non la vedo dal 2005 fai..ergo..cmq va bene tutto..per ora non c'è nulla che non vada bene..unica cosa: dite sta data del piffero oppure annunciate che esce da domani...!! incomprensibile il silenzio di sony...
NoPlaceToHide
09-11-2010, 00:16
ma da dove spunta sta gente? avete pagato il biglietto d'ingresso al topic???
We qui c'è gente che ci è diventata vecchia!!! rispetto!!!
io mi chiedo una cosa..ma dei circuiti già citati,sono presenti tutte le varianti? nel senso..suzuka c'è normal,sezioni,rain..change time no? c'è ma è da sbloccare oppure niente change time..? ora mi sto dilaniando su sto dubbio..non è per fare quello mai contento di nulla,ci mancherebbe..è che avevo capito che la transizione giorno notte era su tutti i circuiti world tracks..
da quello che ho potuto capire vedendo quel filmato non si potrà avere per tutti i circuiti il tempo che si vuole, cioè ci sono delle impostazioni già definite come per esempio monza con il sole e monza con la pioggia ma niente ad esempio monza di notte con la pioggia. cioè non si potranno fare tutte le varie combinazioni. :rolleyes:
jack1010
09-11-2010, 00:19
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: ...chiedo umilmente di entrare a far parte della cerchia ai padri fondatori del forum..
da quello che ho potuto capire vedendo quel filmato non si potrà avere per tutti i circuiti il tempo che si vuole, cioè ci sono delle impostazioni già definite come per esempio monza con il sole e monza con la pioggia ma niente ad esempio monza di notte con la pioggia. cioè non si potranno fare tutte le varie combinazioni. :rolleyes:
Ammesso che magari vanno sbloccate, credo non sarebbe così stupefacente. Mi pare che anche PGR4 era limitato nel meteo e notturno.
Dopotutto, credo che non puoi semplicemente "aggiungere" il meteo e il notturno a un percorso già fatto, penso bisogni rifare buona parte del lavoro (soprattutto il notturno, ci sarebbero da fare tutte le luci in più).
Circuiti confermati fino adesso (non solo nell'ultimo video):
http://img593.imageshack.us/img593/2289/tracks03b.png
DarkVampire
09-11-2010, 00:26
Intro!
Flak
l'intro piu' noioso ke abbia mai visto in un gioco -.-
Ammesso che magari vanno sbloccate, credo non sarebbe così stupefacente. Mi pare che anche PGR4 era limitato nel meteo e notturno.
Dopotutto, credo che non puoi semplicemente "aggiungere" il meteo e il notturno a un percorso già fatto, penso bisogni rifare buona parte del lavoro (soprattutto il notturno, ci sarebbero da fare tutte le luci in più).
no vabbè lo so, era una cosa che dovevamo anche aspettarci. l'importante che ci siano le versioni più "appetibili" (es. nurburgring con pioggia, ecc.) oltre alle classiche (es. monza con sole, roma con sole, ecc.).
Filodream
09-11-2010, 00:39
mi aspettavo un'introduzione con un impatto stratosferico.. invece molti trailer "inventati" dai fan su youtube sono molto meglio imo.
Come musica mi aspettavo un Moon Over The Castle o Soul on Display.
Altre notizie da chi ha il gioco: gli eventi non ancora sbloccati non si possono neanche visionare, quindi non si sa nulla su altre piste.
Anche per questo probabilmente l'intro mostra le stesse piste disponibili da subito, evidentemente ci vogliono riservare delle sorprese.
Beh, speriamo che ci rovinino queste sorprese presto. :asd:
Diciamo che già si sapeva che solo alcune piste avevano ciclo giorno notte e meteo dinamici (le endurance in linea di massima), per il resto vedremo, ci sono sicuramente molti tracciati da sbloccare, nulla toglie di vedere nuove combinazioni delle condizioni climatiche anche per gli arcade.
Questione di gusti, io sono rimasto incollato davanti la prima parte (nella seconda grazie alle belle immagini ho resistito anche con quell'odiosa musica).
Avrei sicuramente trovato più noiosa la classica intro tutta sorpassi e incidenti come altri milioni di giochi.
In un filmato del genere ci vedo passione e non semplice ostentazione di caratteristiche e spettacolarità. :)
Flak
jack1010
09-11-2010, 00:47
dai che esce a breve..nn penso sony possa permettersi di aspettare troppo..se no sto tizio svela tutto il gioco entro 2 giorni (e meno male che lo fa...)..domani danno una data..
dai che esce a breve..nn penso sony possa permettersi di aspettare troppo..se no sto tizio svela tutto il gioco entro 2 giorni (e meno male che lo fa...)..domani danno una data..
Più che altro, rischiano. A quanto ho capito, gli hacker stanno già trovando il modo di far partire alcuni giochi col 3.50... :stordita:
Ma temo che la data di rilascio non cambierà. Sai quante volte i giochi vengono spoilerati prima dell'uscita. Anzi, in un certo senso è tutta pubblicità per loro. Non so chi è che pensa che con la segretezza venderebbero di più: io dico di no.
Crasher89
09-11-2010, 01:00
all'inizio non credevo potesse essere...ma poi si sono sentiti i my chemical romance...quindi è l'intro vera!!!
jack1010
09-11-2010, 01:14
no non dico che se tengono tutto in segreto,vendono di più..dicevo solo che è una situazione paradossale questa..nn si sa la data e c'è qualcuno che ha il gioco completo..penso che qualcosa dovrebbe smuoversi nei piani alti di sony..certo,magari nn cambia la data..però a sto punto sono costretti a dirla,a far chiarezza..per rispetto anche a chi prenota il gioco, a tutti quelli che si beccano i loro mille ritardi..per poi vedere uno che ci gioca..è bello vedere le news..però dai,la voglia di giocarci è ancora più forte ora..dovevamo averlo già se tutto era liscio...
pando811
09-11-2010, 01:26
no non dico che se tengono tutto in segreto,vendono di più..dicevo solo che è una situazione paradossale questa..nn si sa la data e c'è qualcuno che ha il gioco completo..penso che qualcosa dovrebbe smuoversi nei piani alti di sony..certo,magari nn cambia la data..però a sto punto sono costretti a dirla,a far chiarezza..per rispetto anche a chi prenota il gioco, a tutti quelli che si beccano i loro mille ritardi..per poi vedere uno che ci gioca..è bello vedere le news..però dai,la voglia di giocarci è ancora più forte ora..dovevamo averlo già se tutto era liscio...
effettivamente non hai tutti i torti,io i miei 20 euro li ho dati come caparra,e c'è gente che ci gioca a muzzo,non è che mi fa impazzire come cosa,come non mi fa' impazzire come si sta comportando sony,ovvero alla cacchio di cane.
Primo video con l'headtracking dal gioco completo:
http://www.youtube.com/watch?v=Yo3fu3paq3A
Sembra molto più fluido e lineare rispetto a prima.
A questo punto rimane solo da stabilire la reattività. :)
Ad ogni modo pare che quella serie di opzioni che abbiamo visto qualche settimana fa lo abbiano migliorato sensibilmente rispetto a quanto visto all'E3.
Flak
Oil change:
http://www.youtube.com/watch?v=V85-o2wqZRI
Aggiungo, al tipo è stato chiesto di fare un confronto diretto tra i suoni di GT5P e GT5 e a suo dire sono sensibilmente migliorati. :)
Flak
hardvibes
09-11-2010, 01:40
Primo video con l'headtracking dal gioco completo:
http://www.youtube.com/watch?v=Yo3fu3paq3A
Sembra molto più fluido e lineare rispetto a prima.
A questo punto rimane solo da stabilire la reattività. :)
Ad ogni modo pare che quella serie di opzioni che abbiamo visto qualche settimana fa lo abbiano migliorato sensibilmente rispetto a quanto visto all'E3.
FlakStupendo. Pero' non si capisce cos'è quel rumore....
Oil change:
Questo mi fa morire :asd:
jack1010
09-11-2010, 01:41
possono chiedere semplicemente al tipo come ha fatto ad avere gt5..? mi sembrerebbe educato aiutarlo a fare i video...dai poverino,se siamo in tanti facciamo più video e non dobbiamo stressarlo..:D :D :D
scusate il doppio post...non riesco ad eliminarlo...se qualcuno mi spiega lo tolgo..scusate..
jack1010
09-11-2010, 01:41
l'headtracking mi sembra ben fatto...essendo graduale è molto meglio rispetto a prima..la sensibilità sembra anch'essa molto buona...il video dell'olio sembra un porting diretto di gt4 sinceramente...ma chissene..per ora gt5 sembra veramente ben fatto in tutti gli aspetti..ci vorrebbe un bel replay con 16 macchine...
IterumRuditLeo
09-11-2010, 04:15
ma nessuno ha pensato che stò tizio che ha il gioco non sia in realtà un poliphony o uno della sony e questa non sia tutta una "recita" pe fasse un pò di pubblicità aggratisse e far salire l'hype a livelli mai visti prima? ;)
hardvibes
09-11-2010, 05:26
ma nessuno ha pensato che stò tizio che ha il gioco non sia in realtà un poliphony o uno della sony e questa non sia tutta una "recita" pe fasse un pò di pubblicità aggratisse e far salire l'hype a livelli mai visti prima? ;)No....
La stessa Sony ha chiesto a GTPlanet di rimuovere tutti i contenuti emersi nelle ultime ore:
http://www.gtplanet.net/first-leaked-gran-turismo-5-gameplay-video/
http://www.gtplanet.net/complete-gran-turismo-5-trophy-list-revealed/
http://www.gtplanet.net/new-gran-turismo-5-menu-screenshots/
http://www.gtplanet.net/new-gran-turismo-5-gameplay-video-miata-at-tsukuba/
http://www.gtplanet.net/gran-turismo-5-arcade-tracks-revealed/
http://www.gtplanet.net/gran-turismo-5-intro-video/
http://www.gtplanet.net/gran-turismo-5s-new-head-tracking-feature-in-action/
perdegola
09-11-2010, 07:53
Io il video della intro non lo voglio vedere, lo vedrò a casa quando avrò il gioco!! spero che non vengano fuori altri video perchè mi fanno passare la curiosità di scartare/scoprire (nel bene o nel male) il gioco!
Quindi attendo solo la data!
m.emiliano
09-11-2010, 08:03
Ragazzi, scusate la domanda, ma quante versioni faranno del gioco, come saranno composte e soprattutto quanto costeranno!! Sò che potrei cercare anche su google, ma mi fido piu di voi, che sicuramente sapete tutto di GT 5!!
Cmq x quanto riguarda sto tizio che ha il gioco ("Beato Lui"), l'unica cosa certa che sta facendo in questo momento, come si dice a Napoli, c sta facenn spantcà a tt quant:muro: :muro: !! hihihihi
PS: Vorrei vedere qualche Gameplay completo, con fisica professionale, danni attivi e soprattutto di notte...!! Speriamo che li mette!! :sofico:
FirstDance
09-11-2010, 08:11
Ma se esce troppo presto non faremo in tempo a raggiungere le 1000 pagine!
Ormai il traguardo è vicino! :cool:
RobyG_08
09-11-2010, 08:14
Ragazzi, scusate la domanda, ma quante versioni faranno del gioco, come saranno composte e soprattutto quanto costeranno!! Sò che potrei cercare anche su google, ma mi fido piu di voi, che sicuramente sapete tutto di GT 5!!
Signature Edition 179€:
Scatola scolpita in metallo e rifinita in SLS AMG Obsidian Black
Modello auto esclusivo della SLS AMG con marchio GT in scala 1:43
Portafogli GT in pelle, contenente la carta per partecipare al concorso Signature Edition
Chiave USB di marca con il trailer di Polyphony/Mercedes-Benz
Portachiavi in metallo con marchio GT
Libro in edizione di lusso della Signature Edition, contenente le auto e i luoghi in cui si corre con Gran Turismo 5
Rivista di motori Apex di 200 pagine, con suggerimenti sulle tecniche di guida, l'elaborazione delle auto, le tecnologie del futuro e altro ancora
Cinque auto che faranno parte della Edizione da Collezione 'ChromeLine', più sei veicoli 'Stealth'
Collector edition 79€:
Cofanetto commemorativo composto da 5 elementi. Oltre allo stesso tema dinamico della Signature Edition e il pacchetto di cinque veicoli ChromeLine e la rivista di motori Apex, Sony vi metterà a disposizione cinque art card da collezione
Liscia 69€
No....
La stessa Sony ha chiesto a GTPlanet di rimuovere tutti i contenuti emersi nelle ultime ore
..e non potrebbe far parte della "strategia"?
Crasher89
09-11-2010, 08:20
Oil change:
voglio vedere il lavaggio auto :) lol
lukinohcw
09-11-2010, 08:22
magari è il figlio di kaz che si sta ribellando al padre visto che pure lui si è rotto le ***** di aspettare che il padre lo faccia uscire :read:
m.emiliano
09-11-2010, 08:23
Signature Edition 179€:
Scatola scolpita in metallo e rifinita in SLS AMG Obsidian Black
Modello auto esclusivo della SLS AMG con marchio GT in scala 1:43
Portafogli GT in pelle, contenente la carta per partecipare al concorso Signature Edition
Chiave USB di marca con il trailer di Polyphony/Mercedes-Benz
Portachiavi in metallo con marchio GT
Libro in edizione di lusso della Signature Edition, contenente le auto e i luoghi in cui si corre con Gran Turismo 5
Rivista di motori Apex di 200 pagine, con suggerimenti sulle tecniche di guida, l'elaborazione delle auto, le tecnologie del futuro e altro ancora
Cinque auto che faranno parte della Edizione da Collezione 'ChromeLine', più sei veicoli 'Stealth'
Collector edition 79€:
Cofanetto commemorativo composto da 5 elementi. Oltre allo stesso tema dinamico della Signature Edition e il pacchetto di cinque veicoli ChromeLine e la rivista di motori Apex, Sony vi metterà a disposizione cinque art card da collezione
Liscia 69€
Ti ringrazio, sei stato davvero molto esaustivo!! :D
Credo che la Signature Edition sarà mia!!! Male che vada prendo la Collector..!!
PS: Scusa, ma la Signature Edition la vendono solo negozi specializzati o se vado tipo in un Gamestop la trovo pure lì!! Stesso discorso x la Collector..!!
lukinohcw
09-11-2010, 08:26
Ah comunque RESPECT per i vecchi del forum... :D :D :D :D :D
minutemide87
09-11-2010, 08:29
...non mi interessano video di cambi olio cambi gomme o lavaggi.....faCETECI vedere i danni alle auto....non è possibile fare tornei alla destruction derby :mad: :mad: :mad:
RobyG_08
09-11-2010, 08:32
Ti ringrazio, sei stato davvero molto esaustivo!! :D
Credo che la Signature Edition sarà mia!!! Male che vada prendo la Collector..!!
PS: Scusa, ma la Signature Edition la vendono solo negozi specializzati o se vado tipo in un Gamestop la trovo pure lì!! Stesso discorso x la Collector..!!
La collector l'ho prenotata da mediaw°rld, la signature non saprei, credo che dai gamestop te la puoi prenotare.
lukinohcw
09-11-2010, 08:34
...non mi interessano video di cambi olio cambi gomme o lavaggi.....faCETECI vedere i danni alle auto....non è possibile fare tornei alla destruction derby :mad: :mad: :mad:
mi pare di aver letto mesi fa che menzionavano anche un area per la distruzione delle auto o stunt - destruction derby una roba del genere... magari è una cavolata
non mi sembra che ci sia tutto questo hype attorno a quest'ultimo NFS: per Shift e Grid c'è stata attesa e vendite molto buone, ma per questo Hot Pursuit mi pare ci sia poca trippa per gatti (specie dopo aver provato la demo). Peccato perché il capitolo su ps2 lo trovai molto divertente all'epoca...
Contro ogni mia aspettativa iniziale, sembra che stia ricevendo recensioni davvero ottime finora :stordita:
In effetti, la modalità polizia non era un granchè, ma la modalità corse mi era piaciuta. Probabilmente lo prenderò quando abbassa di prezzo. Oppure potrei prenderlo per PC, sperando che lo reggo :eek:
m.emiliano
09-11-2010, 08:48
La collector l'ho prenotata da mediaw°rld, la signature non saprei, credo che dai gamestop te la puoi prenotare.
Grazie, cmq ho controllato un pò su ebay e ci sta un negozio qui a Napoli che ha sia la Signature che la Collector! :sofico:
Crasher89
09-11-2010, 08:48
IMHO i danni li vedrai a gioco in mano...se non un paio di giorni prima...preferisco aspettare,prendere il gioco,prendere una macchina e schinatarmi a 240Km/h contro un'altro auto...
Crasher89
09-11-2010, 08:58
da GS puoi prenotare qualsiasi versione vuoi...io la signature l'avrei presa solo per fare il concorso!!!
m.emiliano
09-11-2010, 09:00
da GS puoi prenotare qualsiasi versione vuoi...io la signature l'avrei presa solo per fare il concorso!!!
E Infatti, solo x quello, altrimenti tanto vale prendersi la Collector...!! xke 100 euro x un portafogli e una chiavetta Usb nn li spendo mica hihihi!!
A proposito, ma siamo sicuri che il prezzo di 69€ è confermato? Pensavo costasse 59€, come tutti i giochi Sony da tre anni a questa parte.
turbofantasyfan
09-11-2010, 09:03
questa discussione scottttttttaaaaaaa!!!
dai la data.. non ce la faccio piu............ :eek:
nuovo!
http://www.youtube.com/watch?v=2DsJXYBhf8Y
m.emiliano
09-11-2010, 09:04
A proposito, ma siamo sicuri che il prezzo di 69€ è confermato? Pensavo costasse 59€, come tutti i giochi Sony da tre anni a questa parte.
E Secondo te un titolo come gran turismo che ci ha fatto dannare x anni e anni, può costare come un NORMALE gioco sony?? ahihahahah!! non ci sperare piu di tanto! Questi si fanno una caterva di soldi cn sto gioco!!
lukinohcw
09-11-2010, 09:08
E Secondo te un titolo come gran turismo che ci ha fatto dannare x anni e anni, può costare come un NORMALE gioco sony?? ahihahahah!! non ci sperare piu di tanto! Questi si fanno una caterva di soldi cn sto gioco!!
IN UN NEGOZIO ON-LINE inglese noi lo paghiamo sui 49- 46 euro non ricordo bene.. almeno questo era il prezzo per novembre :muro:
IN UN NEGOZIO ON-LINE inglese noi lo paghiamo sui 49- 46 euro non ricordo bene.. almeno questo era il prezzo per novembre :muro:
Sono ancora indeciso se prenderlo dai soliti siti, oppure se prenderlo al negozio. E' vero che lo pagherei di più, ma non mi piace ordinare dall'estero quando ci si avvicina al Natale... soprattutto se la spedizione non è tracciabile.
Apepna qualcuno intercetta un video del gioco completo in cui si vede la rotazione completa del volante mi faccia un fischio!!!!
Mi sto piano piano pentendo di aver preso il Force Gt :cry: :cry:
Takaya74
09-11-2010, 09:19
Se non c'è il circuito di Top Gear non compro più la Play....:cry:
lukinohcw
ma in cosa consisterebbe il concorso? è tipo il gt-academy?
m.emiliano
Apepna qualcuno intercetta un video del gioco completo in cui si vede la rotazione completa del volante mi faccia un fischio!!!!
Perchè, ti stai pentendo??? :eek:
m.emiliano
Scusate per il doppio post...!! Ma non sò piu come cancellarlo!!
MirkoT17
09-11-2010, 09:22
Il sound delle auto è migliorato tantissimo. Nel video della Bmw, si sente chiaramente che si tratta del 3.0 a sei cilindri in linea.
onestamente non ho capito che dici...:confused: :confused: pensi che con un g25 o g27 era meglio????
Cioé, tu ti stai pentendo perché nel gioco il volante curva molto meno che nella realtà??? Ma quello sarà un difetto del gioco non del volante, al limite, e poi, (almeno nel Prologue) se metti sterzata su "principiante", per fare le curve ti basta curvare il volante ESATTAMENTE come lo gira lui sul gioco...quindi bastano circa 260° di sterzata...
STAI TRANQUILLO...cioé, cosa può esserci di meglio supportato, se non il VOLANTE UFFICIALE di Gran Turismo????:eek: :eek:
Perchè, ti stai pentendo??? :eek:
Qualche pagina si vedeva un video (poi si è scoperto essere il Prologo e non GT5 completo) di uno che aveva il Driving Force GT e a un giro completo di volante non corrispondeva neanche mezzo giro nel gioco... a dir poco confusionale!
Tempo fa i PD avevano detto che la cosa sarebbe (?) stata fixata... ma, come detto, si è scoperto che il video era del vecchio Prologo... però mi resta l'ansia :cry:
m.emiliano
09-11-2010, 09:29
Cmq sto notando, coloro che hanno il gioco sono della rep. ceca e della svezia..!! Ci sarà qualche traffico Illegale di Gran turismo in quelle zone ahah!!
PS: Mi è venuta una domanda boys...!! Ma in GT 5 Prol. è possibile levare l'audio in modo da sentire solo il rombo del motore???? toglietemi sta curiosità please!!
The Pein
09-11-2010, 09:40
Non Ci Credo!
Scene di delirio! :stordita:
Se stò gioco non è il più bello: spacco tutto!
RobyG_08
09-11-2010, 09:46
Se stò gioco non è il più bello: spacco tutto!
si ma prima mettiti in modalità arcade così ci sono danni :asd:
Cmq sto notando, coloro che hanno il gioco sono della rep. ceca e della svezia..!! Ci sarà qualche traffico Illegale di Gran turismo in quelle zone ahah!!
PS: Mi è venuta una domanda boys...!! Ma in GT 5 Prol. è possibile levare l'audio in modo da sentire solo il rombo del motore???? toglietemi sta curiosità please!!
certo, vai nelle impostazioni audio...;)
lukinohcw
09-11-2010, 09:47
altra domanda.. ho cercato molto ma ho trovato poche spiegazioni.. come mai che la porsche non ha dato i permessi a gran turismo? mi pare controproducente per tutti e 2...
Allora il circuito di Top GeaR cè , perchè cè un filmato che ne mostra i trofei :) .
Però quello che mi chiedo io perchè la gente guida con la telecamera esterna alla macchina ? :mbe: , ma che quando uno guida vede la macchina da dietro ? , la visuale da tenere sempre è quella interna all'abitacolo con le mani sul volante :O .
ThabrisTheLastShito
09-11-2010, 10:01
Ciao a tutti.
Voelevo solo dire a Malek86 che ti conviene prenderlo in negozio. Una certa catena di negozi ce l'ha a 49 € se lo prenoti prima! Mia moglie l'ha già fatto!
Qualche pagina si vedeva un video (poi si è scoperto essere il Prologo e non GT5 completo) di uno che aveva il Driving Force GT e a un giro completo di volante non corrispondeva neanche mezzo giro nel gioco... a dir poco confusionale!
Tempo fa i PD avevano detto che la cosa sarebbe (?) stata fixata... ma, come detto, si è scoperto che il video era del vecchio Prologo... però mi resta l'ansia :cry:
leggi il mio post sopra il tuo...:rolleyes:
lukinohcw
09-11-2010, 10:12
Ciao a tutti.
Voelevo solo dire a Malek86 che ti conviene prenderlo in negozio. Una certa catena di negozi ce l'ha a 49 € se lo prenoti prima! Mia moglie l'ha già fatto!
beato tu che hai la moglie che ti prenota gran turismo :D
ti sei sposato aspettando la sua uscita? ;)
Crasher89
09-11-2010, 10:12
Allora il circuito di Top GeaR cè , perchè cè un filmato che ne mostra i trofei :) .
Però quello che mi chiedo io perchè la gente guida con la telecamera esterna alla macchina ? :mbe: , ma che quando uno guida vede la macchina da dietro ? , la visuale da tenere sempre è quella interna all'abitacolo con le mani sul volante :O .
mah...questione di abitudine...io guido con la visuale da paraurti,e con quella da dentro non ci riuscirei...
in teoria la visuale migliore e quella dal cofano poichè noi vediamo il volante attraverso un altra immagine riproposta dallo schermo quindi il nostro punto di vista è molto più lontano rispetto alla realtà.
Sinceramente mi piacerebbe ci fosse la telecamera come in wrc 2010 dove si può impostare quasi a livello del parabrezza... cmq per ora mi accontento della visuale dal volante
Se si vuole giocare a un gioco con il massimo realismo , la visuale deve essere interna , non esiste .
Ma quale cofano , ma che tu quando guidi vedi il cofano ? il cofano non si vede o almeno non in tutte le auto , si vede il volante e la strada , poi devi capire tu dove finisce il muso dell'auto .
Se no và bene anche Need For Speed , a questo punto , non so voi ma io da Gran Turismo 5 cerco il massimo della simulazione .
m.emiliano
09-11-2010, 10:21
certo, vai nelle impostazioni audio...;)
E Dove stà l'impostazione audio!!??? :eek: Giuro non sono mai riuscito a trovarlo!! Se mi spieghi passo passo dove andare mi faresti un piacere inaudito hihihI!!
lukinohcw
09-11-2010, 10:22
mah...questione di abitudine...io guido con la visuale da paraurti,e con quella da dentro non ci riuscirei...
si infatti per fare il tempo dell'anno scorso nel gt-academy io e mio cugino avevamo notato che tra le 3 visuali (dietro la macchina- interno- davanti)
quella diciamo piu ''performante'' o quella con cui tirando tirando riuscivi a limare i decimi sul vincitore era proprio la visuale davanti al paraurti perche è quella che ti da una sensibilità e una visuale maggiore rispetto alle altre..
poi comunque è questione anche di sensazioni personali...
lukinohcw
09-11-2010, 10:23
E Dove stà l'impostazione audio!!??? :eek: Giuro non sono mai riuscito a trovarlo!! Se mi spieghi passo passo dove andare mi faresti un piacere inaudito hihihI!!
vai in opzioni.. impostazioni audio... e poi vai sul volume della musica e lo metti a 0 e tieni al massimo quello dell'automobile e degli effetti sonori...
ThabrisTheLastShito
09-11-2010, 10:26
beato tu che hai la moglie che ti prenota gran turismo :D
ti sei sposato aspettando la sua uscita? ;)
E' il mio regalo di Natale! :D
Se aspettavo Kaz per sposarmi era la fine! :sofico:
ma che il circuito ci fosse si sapeva da tempo, ci sono un bel pò di video girati su quella pista, in alcuni video c'è pure TheStig, l'unico dubbio era perché non si era visto quando il tipo ha mostrato tutti i circuiti, ma in fondo non c'era nemmeno il Nordschifledufkleji (o come cazzo si chiama :D ).
Per la telecamera ti dò ragione all'80% :D Poi guidare da fuori è quasi piu difficile, mi chiedo come facciano!:eek: Però anche da dentro ho problemi, perché "vedo poco"...cioé, dal vivo vedo molto di piu! Quindi preferisco guidare dal cofano (o dal rollbar, nel caso delle F1)... :)
la visuale interna e' la migliore per l'immersivita' nel gioco, senza dubbio, pero' in qualsiasi gioco di guida quella in cui si "rende" meglio, e' la vista dal paraurti.
senza contare che se e' fatto bene, dalla guida a sx alla guida a dx cambia veramente tanto...
m.emiliano
09-11-2010, 10:29
vai in opzioni.. impostazioni audio... e poi vai sul volume della musica e lo metti a 0 e tieni al massimo quello dell'automobile e degli effetti sonori...
Ma prima che faccio una corsa?? xke se è lì, nn c'è ho visto ovunque!!
Poi se sta all'inizio dove t fa vedere la tua macchina, se vado su opzioni, mi da tutto, tipo regolazione del volante, ma tranne l'audio! uff!
Crasher89
09-11-2010, 10:30
Se si vuole giocare a un gioco con il massimo realismo , la visuale deve essere interna , non esiste .
Ma quale cofano , ma che tu quando guidi vedi il cofano ? il cofano non si vede o almeno non in tutte le auto , si vede il volante e la strada , poi devi capire tu dove finisce il muso dell'auto .
Se no và bene anche Need For Speed , a questo punto , non so voi ma io da Gran Turismo 5 cerco il massimo della simulazione .
ma perchè tu guiderai mai un'auto da 900cv?se io mi trovo bene a guidare in quella maniera cosa ti devo fare??vedo meglio le curve e non ho impedimenti visivi sullo schermo...simulazione o no,sul gioco mi da fastidio vedere la macchina da dentro...se guido in real ovviamente non mi da fastidio!!!capisco quello che dici,che guidando con visuale da dentro la macchina,la cosa trasmetterebbe più realismo,e su questo non ci piove,ma non mi ci trovo...è solo questione di abitudine!!!e poi,dicendola tutta,neanche tutte le macchine hanno la visuale da dentro...
calmo calmo...
Io quando guido di certo non guido dal cofano ma vedo direttamente il cofano mentre nel gioco in primo piano ho il volante e tutto il cruscotto che quando guido nella realtà non è così in primissimo piano.
In tutti i simulatori di guida non si usa MAI la visuale interna come in gt 5 o forza, ma si usa quella interna ravvicinata al parabrezza per avere una visione del vetro e dellla strada, sinceramente ad un pilota di vedere quanto è bello l'interno gli frega poco.
La visuale all'interno così lontana non è realistica ma è figa
naturalmente tutto imho, ma sono tantissimi a pensarla così
Mah dai uno compra volante pedaliera schermone da 50 pollici , amplificatore dolby surround 7.1 , si fà la postazioncina come si deve per sedersi , toglie la musica e lascia solo gli effetti del motore e della pista , poi non può giocare appollaiato sul portabagagli :D , per forza di cose si deve usare la visuale interna con le mani sul volante alla stessa altezza del pilota virtuale , e li si che si vede il pilota :D come pela le curve e derapa :D .
lukinohcw
09-11-2010, 10:33
Ma prima che faccio una corsa?? xke se è lì, nn c'è ho visto ovunque!!
Poi se sta all'inizio dove t fa vedere la tua macchina, se vado su opzioni, mi da tutto, tipo regolazione del volante, ma tranne l'audio! uff!
ma come no! dovrebbe essere nella prima riga del menu principale quello dove vedi la macchina! gira un po a destra sinistra giu e su fin che non lo trovi c'è per forza.. oggi ci guardo se non lo hai trovato stasera ti dico passo per passo xkè ora nn ricordo perfettamente..
Mah dai uno compra volante pedaliera schermone da 50 pollici , amplificatore dolby surround 7.1 , si fà la postazioncina come si deve per sedersi , toglie la musica e lascia solo gli effetti del motore e della pista , poi non può giocare appollaiato sul portabagagli :D , per forza di cose si deve usare la visuale interna con le mani sul volante alla stessa altezza del pilota virtuale , e li si che si vede il pilota :D come pela le curve e derapa :D .
Allora devi togliere anche l'HUD, sennò che realismo è?
Spero che ci sia l'opzione, non tanto per il realismo, ma per non bruciare il plasma (o comunque potrebbero farlo a scomparsa) :stordita:
m.emiliano
09-11-2010, 10:37
ma come no! dovrebbe essere nella prima riga del menu principale quello dove vedi la macchina! gira un po a destra sinistra giu e su fin che non lo trovi c'è per forza.. oggi ci guardo se non lo hai trovato stasera ti dico passo per passo xkè ora nn ricordo perfettamente..
Ti ringrazio...!! Ma cmq o sono stupido io (Cosa probabilissima) o bò, nn sò ke dirti!! Cmq grazie x la disponibilità! :D
Vabbè adesso non esageriamo se no mi prendo un tubo attaccato alla doccia e quando piove nel gioco urlo " APRITE L'ACQUAAA " :asd: .
si si, anche io guiderò con quella interna come visuale ma quando dovrò fare i tempi o gare on-line userò sicuramente quella dal cofano perchè, come tutti, si vede meglio la pista visto che non siamo realmente nella vettura
lukinohcw
09-11-2010, 10:40
dopo però devi stare attendo se hai dei vicini che non ti facciano degli attentati per i rumori molesti e straordinariamente potenti... va a finire che ti mandano l'FBI in casa xkè pensano che organizzi gare clandestine in casa tua
totalitarianmight
09-11-2010, 10:42
Non vedo l'ora di giocare da dentro con la pioggia e magari in notturna!
Vabbè adesso non esageriamo se no mi prendo un tubo attaccato alla doccia e quando piove nel gioco urlo " APRITE L'ACQUAAA " :asd: .
No, dicevo sul serio. Alla fine l'HUD serve solo per vedere la mappa e la posizione in classifica e il tempo. La mappa, dopo che l'hai imparata, non serve più... la posizione in classifica potrebbero farla vedere solo quando sorpassi qualcuno... e i tempi li fanno come al solito, cioè che appaiono solo ai checkpoint.
Io dico che si potrebbe togliere l'HUD permanente senza creare problemi. Almeno un'opzione del genere sarebbe gradevole. Perchè non ci pensa mai nessuno?
No, dicevo sul serio. Alla fine l'HUD serve solo per vedere la mappa e la posizione in classifica e il tempo. La mappa, dopo che l'hai imparata, non serve più... la posizione in classifica potrebbero farla vedere solo quando sorpassi qualcuno... e i tempi li fanno come al solito, cioè che appaiono solo ai checkpoint.
Io dico che si potrebbe togliere l'HUD permanente senza creare problemi. Almeno un'opzione del genere sarebbe gradevole. Perchè non ci pensa mai nessuno?
E' vero non avevo pensato anche a questo aspetto , può anche darsi che ci sia l'opzione nella versione finale , in GT5 prologue no.
Non vedo l'ora di giocare da dentro con la pioggia e magari in notturna!
E si! figata totale! , magari alla 24 ore di lemans .
lukinohcw
09-11-2010, 10:47
a me non pare di avere nulla sullo schermo apparte la velocità e i giri motore eh... ci sono le impostazioni per togliere la classifica... mi pare pure la mappa se nn sbaglio..
E' vero non avevo pensato anche a questo aspetto , può anche darsi che ci sia l'opzione nella versione finale , in GT5 prologue no.
Non mi pare di averla vista in molti giochi di corse (almeno su console), quindi dubito molto... ma sarei felicemente sorpreso se ci fosse.
m.emiliano
09-11-2010, 10:53
http://motori.tuttogratis.it/gran-turismo-5-rubata-una-copia-video-definitivi-online/P50953/
Questa fuga di notizie sembra aver velocizzato i tempi di commercializzazione di GT5: il colosso giapponese ha annunciato una conferenza stampa per domani a New York, alla fine sto tipo, sta mettendo sotto sopra tt il mondo!! ahahah lo stimo ahiahah
http://motori.tuttogratis.it/gran-turismo-5-rubata-una-copia-video-definitivi-online/P50953/
Questa fuga di notizie sembra aver velocizzato i tempi di commercializzazione di GT5: il colosso giapponese ha annunciato una conferenza stampa per domani a New York, alla fine sto tipo, sta mettendo sotto sopra tt il mondo!! ahahah lo stimo ahiahah
Secondo me la conferenza era già prevista. Dopotutto, quanto potevano ancora aspettare ad annunciare la data? Cioè, siamo già al 9 Novembre. Se il gioco deve uscire ad inizio Dicembre, il loro tempo a disposizione si assottiglia.
Il gioco non è ancora uscito, è già il thread diventa difficile da seguire per la frequenza con cui aumentano le pagine :asd:
Non oso immaginare cosa succeda al D1 (o W1;) )
Dai che per i primi di dicembre ce lo godiamo stò gioco!
Crasher89
09-11-2010, 11:00
utente misterioso?ma va...che se solo vogliono in 2 minuti scoprono chi è e quanti peli ha nel naso!!
lukinohcw
09-11-2010, 11:05
utente misterioso?ma va...che se solo vogliono in 2 minuti scoprono chi è e quanti peli ha nel naso!!
si soprattutto perchè gioca con la ps3 collegata a internet si vedono tutte le richieste di amicizia.. a loro basta cercare l'utente o gli utenti che hanno gran turismo tra i trofei non ci vuole molto... infatti secondo me sela schiveranno solo se sono di nazionalità tipo svizzera rumena ecc.. se fossero italiani jappo o americani gli farebbero quasi certamente il mazzo con cause legali...
Beh, in effetti... fra copie "apparentemente" leakate senza spiegazioni, video che escono in anticipo e che vengono rimossi da GT Planet (ma non da Youtube, stranamente...), e una conferenza stampa a sorpresa...
Forse è tutta una mossa tipo pubblicità virale. Non lo escludo, perchè non sarebbe la prima volta per la Sony.
lukinohcw
09-11-2010, 11:08
al giorno d'oggi ci si può aspettare di tutto.. persino ke sia kaz in persona a fare il dito in quel video :D
Poi9 i distacchi potrebbero darli via radio e con le lavagne quando si passa sul rettilineo di arrivo :D
Poi9 i distacchi potrebbero darli via radio e con le lavagne quando si passa sul rettilineo di arrivo :D
E magari al nordschleife simulare il segnale radio che non raggiunge tutti i punti della pista :sofico: :asd:
lukinohcw
09-11-2010, 11:23
E magari al nordschleife simulare il segnale radio che non raggiunge tutti i punti della pista :sofico: :asd:
magari anche qualche pezzo di lamiera sulla pista che ti buca una gomma...
o una lepre che ti passa la pista durante la notte ..
magari anche qualche pezzo di lamiera sulla pista che ti buca una gomma...
o una lepre che ti passa la pista durante la notte ..
dai non facciamoci troppi film che poi ci rimaniamo ale, io volo sempre un pò basso così raramente rimango deluso
lukinohcw
09-11-2010, 11:46
dai non facciamoci troppi film che poi ci rimaniamo ale, io volo sempre un pò basso così raramente rimango deluso
lasciaci sognare è l'unica cosa che abbiamo per ora :tapiro:
nuovo!
http://www.youtube.com/watch?v=2DsJXYBhf8Y
Ma solo io godo come un matto a vedere la nuova IA che affronta le curve su 3 linee, che guida sporco, che fa a sportellate, che si supera, ci supera, ci evita e sembra viva come non mai?
Anche il suono è un'altra cosa.
Se non c'è il circuito di Top Gear non compro più la Play....:cry:
Confermato al TGS del 2009 se non sbaglio, eheheheh.
Semplicemente pare che sia tra i circuiti da sbloccare quindi non disponibile da subito nel gioco completo.
altra domanda.. ho cercato molto ma ho trovato poche spiegazioni.. come mai che la porsche non ha dato i permessi a gran turismo? mi pare controproducente per tutti e 2...
Perchè sono un'esclusiva EA se non ricordo male.
Forza e Codemaster hanno avuto i diritti perchè EA può dare in licenza a sua volta l'utilizzo delle auto a chi vuole lei.
Perchè GT5 non ha le porsche (volontà di Sony di non pagare o di Codemaster di non cederli) non ci è dato sapere
in teoria la visuale migliore e quella dal cofano poichè noi vediamo il volante attraverso un altra immagine riproposta dallo schermo quindi il nostro punto di vista è molto più lontano rispetto alla realtà.
Sinceramente mi piacerebbe ci fosse la telecamera come in wrc 2010 dove si può impostare quasi a livello del parabrezza... cmq per ora mi accontento della visuale dal volante
Quoto.
Beh, la possibilità di muovere il sedile è stata confermata, ora speriamo che sia possibile avvicinarlo di molto. :)
Questione di punti di vista, per quanto mi riguarda ora come ora è più realistica la visuale a tutto schermo (visto che ho un campo visivo simile alla realtà seppure con zero cockpit e guida centrale) che quella dai sedili posteriori. :P
si infatti per fare il tempo dell'anno scorso nel gt-academy io e mio cugino avevamo notato che tra le 3 visuali (dietro la macchina- interno- davanti)
quella diciamo piu ''performante'' o quella con cui tirando tirando riuscivi a limare i decimi sul vincitore era proprio la visuale davanti al paraurti perche è quella che ti da una sensibilità e una visuale maggiore rispetto alle altre..
poi comunque è questione anche di sensazioni personali...
E' vero, in genere i più forti usano quella ma non è davanti al paraurti è sempre da dentro l'auto, ma centrale e senza l'auto intorno a te.
Flak
Era ironia...l'HUD, anche se nella realtà non esiste, è utilissima averla....
turbofantasyfan
09-11-2010, 12:34
sto gioco forse e il titolo più atteso della storia dei vg.. Forse anche per colpa di tutti sti caxxo di ritardi..
Crasher89
09-11-2010, 12:53
Era ironia...l'HUD, anche se nella realtà non esiste, è utilissima averla....
io ce l'ho l'HUD come quello di gt in macchina mia...è bellissimo...mi dice tutto... LOL
LOLLATE
http://www.youtube.com/watch?v=Lr6-UgO5hMY&feature=related
LOLLATE
http://www.youtube.com/watch?v=Lr6-UgO5hMY&feature=related
Olderrimo :D
Non è il gioco completo ma è l'ultima demo mostrata, quella con il rally in Toscana migliorato. A tal proposito volevo far notare i miglioramenti alle texture, anche da questa immagine (come negli screenshot postati in questo thread qualche pagina fa) sembra veramente molto bella l'erba a bordo pista. :)
http://us.gran-turismo.com/c/binary/images/5342/gtsleda.jpg
C'è un utente a quanto pare esperto e appassioanto della serie che ha scritto le sue impressioni sull'eventi qui (http://boardsus.playstation.com/t5/Gran-Turismo-Series/SEMA-2010-and-its-new-GT5-demo/td-p/46369346).
Riassumendo, stesse ottime impressioni sulla fisica e sul force feedback per i circuiti asfaltati, così come sull'IA.
La novità è che si esprime decisamente favorevolmente anche sui rally su superfici sterrate, scrive che la fisica non c'entra niente con l'eccessiva sensazione di scivolosità e poco controllo di GT4.... l'unica critica è che il volante vibra poco per essere una gara su un terreno non asfaltato.
Che oltre alla grafica abbiano ritoccato anche la fisica degli eventi rally?
Non mi sorprenderebbe visto che fino ad ora hanno messo le mani praticamente a tutto quello che richiedeva la comunity (se nelle loro possibilità).
Flak
alexbands
09-11-2010, 13:58
Siccome oramai su questo thread non ci capisco granché e mi basta stare mezza giornata impegnato per avere mille post da leggere, per ora mi "ritiro" in attesa della data (salvo nuovi rinvii di lunga data :p)
saluto gli utenti con cui si può avere un dialogo, tanto ci rivediamo spero tra poco sul thread ufficiale ;)
Una domanda veloce: chi si ricorda in GT4 quante piste fossero disponibili da subito in modalità pratica e quante quindi fossero quelle da sbloccare con i progressi nel gioco?
In questo modo potremmo avere una vaghissima idea del numero definitivo di piste di GT5.
Flak
RobyG_08
09-11-2010, 14:12
magari ci si becca in pista :O
risotto76
09-11-2010, 14:14
quindi ci sono i video su youtube?
Avete qualche link così quando vado a casa li guardo?
Per chi li ha visti invece cosa riguardano?
(circuiti, auto, modalità, setup etc)
In GT4 erano circa la meta` disponibili all'inizio del gioco EDIT: 27 su 53.
Non mi convince pero` il fatto che in GT5 le condizioni meteo ed il tempo del giorno variabile siano stati elencati come a parte.
Se stiamo a guardare i tracciati unici ed unicamente quelli confermati (avvistati e di cui si conosce al 100% il nome), fino adesso se ne sono visti 30, per un totale di 54 variazioni uniche escludendo meteo, tempo e reverse.
Spero in circa 60 tracciati unici ed oltre 100 variazioni uniche... ma a questo giro ho qualche dubbio.
Siccome oramai su questo thread non ci capisco granché e mi basta stare mezza giornata impegnato per avere mille post da leggere, per ora mi "ritiro" in attesa della data (salvo nuovi rinvii di lunga data :p)
saluto gli utenti con cui si può avere un dialogo, tanto ci rivediamo spero tra poco sul thread ufficiale ;)
:cincin:
SUPERALEX
09-11-2010, 14:17
la cosa bella è anche il classico suono gracchiante della neve quando la si schiaccia con la macchina
Crasher89
09-11-2010, 14:52
Bella! a presto...soprattuto..a preso in pista :)
NoPlaceToHide
09-11-2010, 15:40
Non è il gioco completo ma è l'ultima demo mostrata, quella con il rally in Toscana migliorato. A tal proposito volevo far notare i miglioramenti alle texture, anche da questa immagine (come negli screenshot postati in questo thread qualche pagina fa) sembra veramente molto bella l'erba a bordo pista. :)
http://us.gran-turismo.com/c/binary/images/5342/gtsleda.jpg
C'è un utente a quanto pare esperto e appassioanto della serie che ha scritto le sue impressioni sull'eventi qui (http://boardsus.playstation.com/t5/Gran-Turismo-Series/SEMA-2010-and-its-new-GT5-demo/td-p/46369346).
Riassumendo, stesse ottime impressioni sulla fisica e sul force feedback per i circuiti asfaltati, così come sull'IA.
La novità è che si esprime decisamente favorevolmente anche sui rally su superfici sterrate, scrive che la fisica non c'entra niente con l'eccessiva sensazione di scivolosità e poco controllo di GT4.... l'unica critica è che il volante vibra poco per essere una gara su un terreno non asfaltato.
Che oltre alla grafica abbiano ritoccato anche la fisica degli eventi rally?
Non mi sorprenderebbe visto che fino ad ora hanno messo le mani praticamente a tutto quello che richiedeva la comunity (se nelle loro possibilità).
Flak
erba? :mbe: dov'è l'erba?
Crasher89
09-11-2010, 15:41
non è l'erba che pensi tu :sofico:
non è l'erba che pensi tu :sofico:
:asd: ;)
http://imgur.com/Xtu0h.jpg
Pare che Special Stage Route 7 sia una riproduzione senza troppe pretese di fedelta` di questo percorso:
http://www.youtube.com/watch?v=X8edTx8s124
:asd:
Cmq per quanto riguarda le piste tutto è possibile ma dubito che siano solo 2 o 3 le piste da sbloccare.
Non so se sperare addirittura che abbiamo visto solo la metà dei circuiti... sarebbe bellissimo se ci fossero 60 o più tracciati unici.
Cmq ci siamo scordati che anche Siena era bloccata. :)
Trall'altro, almeno da quanto abbiamo visto, non sembra ci siano tracciati standard e tracciati premium fino ad ora.
Non ci rimane che aspettare, e sperare che i 2 ragazzi col gioco si IMPEGNINO MOLTO!!! :asd:
Non credo inoltre che le condizioni meteo siano state contate come variazioni in passato, probabilmente sono state messe nella modalità arcade come praticità (anche di programmazione) senza dover sceglierle dalle impostazioni della pista.
Novità per la data: Amar su neogaf parla del numero "24"... probabilmente si riferisce al 24 novembre (sarebbe ancora meglio del previsto).
Visto che ha sempre detto la verità aspettiamo di capire cosa intendesse. :)
Flak
Non credo inoltre che le condizioni meteo siano state contate come variazioni in passato, probabilmente sono state messe nella modalità arcade come praticità (anche di programmazione) senza dover sceglierle dalle impostazioni della pista.
Io sapevo che il meteo DINAMICO non era disponibile su tutte le piste, ma quello STATICO sì, ovvero o tutta gara pioggia, o tutta gara sole!
LA differenza dovrebbe essere solo quella!
Crasher89
09-11-2010, 16:45
Cmq per quanto riguarda le piste tutto è possibile ma dubito che siano solo 2 o 3 le piste da sbloccare.
Non so se sperare addirittura che abbiamo visto solo la metà dei circuiti... sarebbe bellissimo se ci fossero 60 o più tracciati unici.
Cmq ci siamo scordati che anche Siena era bloccata. :)
Trall'altro, almeno da quanto abbiamo visto, non sembra ci siano tracciati standard e tracciati premium fino ad ora.
Non ci rimane che aspettare, e sperare che i 2 ragazzi col gioco si IMPEGNINO MOLTO!!! :asd:
Novità per la data: Amar su neogaf parla del numero "24"... probabilmente si riferisce al 24 novembre (sarebbe ancora meglio del previsto).
Flak
se così fosse il mio sogno non è andato molto lontano :P
Flak
Pero se e` come dici tu riguardo al meteo, perche hanno messo la variante "pioggia" solo in alcune piste e non in tutte????
Il 24 novembre sarebbe un sogno, solo due settimane, ma e` possibile che a due settimane dal lancio non c'e ancora una data definitiva??:confused:
Probabilmente perchè non tutte le piste avranno la pioggia. Questo credo sia ormai abbastanza sicuro.
Pero se e` come dici tu riguardo al meteo, perche hanno messo la variante "pioggia" solo in alcune piste e non in tutte????
Il 24 novembre sarebbe un sogno, solo due settimane, ma e` possibile che a due settimane dal lancio non c'e ancora una data definitiva??:confused:
Potrebbe darsi che non è possibile correre su quelle piste con la pioggia (in caso non dispererei, c'è sempre la possibilità di aggiornamenti), sia che sono condizioni che vanno sbloccate così come le piste.
Non mi sorprenderebbe affatto!
Cmq quel 24 può voler dire tante cose, anche che la data verrà rivelata tra 24 ore, che fose ha più senso ed è un'ipotesi più realista del 24 novembre. ;)
Flak
Potrebbe darsi che non è possibile correre su quelle piste con la pioggia (in caso non dispererei, c'è sempre la possibilità di aggiornamenti), sia che sono condizioni che vanno sbloccate così come le piste.
Tutti ottimisti qui :stordita:
turbofantasyfan
09-11-2010, 17:11
Cmq quel 24 può voler dire tante cose, anche che la data verrà rivelata tra 24 ore, che fose ha più senso ed è un'ipotesi più realista del 24 novembre. ;)
Flak
c'è da dire anche che nemmeno nei sim piu cazzuti il meteo è variabile in gara.. già secondo me è una cosa fantastica che ci sia il meteo variabile in qualche caso!!
sarà ,, nel filmato con la Z4 io ho visto 2 urti consecutivi contro il guardrail
il I° a 90 Mph il secondo a poco meno e la Z4 , non rimbalza come avrebbe fatto in Prologue ,,, ora proprio praticamente non hanno effetto
90 Mph piu di 140 Km/h ,,, bhò a me gli urti che ho visto non convincono le macchine non rimbalzano piu non hanno proprio effetto in pratica non ho visto scintille ne altro e mi sembra ancora nessun danno Z4 illesa come presa appena dal concessonario
gli urti sembrano ora praticamente neutralizzati ,,, assorbiti magicamente :mbe: :D
a sto punto vorrei vedere un vero crash anche con piu auto per vedere come viene visualizzato
sarà ,, nel filmato con la Z4 io ho visto 2 urti consecutivi contro il guardrail
il I° a 90 Mph il secondo a poco meno e la Z4 , non rimbalza come avrebbe fatto in Prologue ,,, ora proprio praticamente non hanno effetto
90 Mph piu di 140 Km/h ,,, bhò a me gli urti che ho visto non convincono le macchine non rimbalzano piu non hanno proprio effetto in pratica non ho visto scintille ne altro e mi sembra ancora nessun danno Z4 illesa come presa appena dal concessonario
gli urti sembrano ora praticamente neutralizzati ,,, assorbiti magicamente :mbe: :D
a sto punto vorrei vedere un vero crash anche con piu auto per vedere come viene visualizzato
Sono d'accordissimo anche io che la prima cosa che dovrebbero filmare sarebbe qualche crash con i danni attivati.
Per le conseguenze non mi faccio il problema perchè credo sia evidente che i danni siano su off o al limite sul livello meno simulativo (perchè ricordo che sono stati confermati vari livelli di realismo dei danni).
Per quanto riguarda i mancati rimbalzi... ma non erano il problema principale degli urti sulle barriere? Ora che sono diminuiti li rimpiangiamo? :asd:
Io vedo che nel primo caso, quando il guardrail viene poco più che sfiorato, la velocità passa da 92 a 88, nel secondo caso da 89 a 75.
Trall'altro ad occhio credo siano miglia visto che sul rettilineo finale dubito che in quarta la Z4 fatichi a raggiungere i 120 km/h. ;)
Quindi, vado a memoria, meno rimbalzo e più frenata per l'impatto rispetto al prologo.
A me non sembra male.
Certo bisognerebbe vedere cosa succederebbe con i danni, come vengono gestiti i contatti in curva (basta sponde!), come quelli più forti o con le altre auto, che fisica è questa ecc.
Insomma, è tutto da scoprire, le reazioni del video, benchè non dicano molto, non mi hanno deluso.
Flak
http://imgur.com/Xtu0h.jpg
Pare che Special Stage Route 7 sia una riproduzione senza troppe pretese di fedelta` di questo percorso:
http://www.youtube.com/watch?v=X8edTx8s124
wow, sembrerebbe una sorta di nurburgring in versione autostradale quindi curvoni veloci e tanti km da fare. :cool:
non la vedi più...perchè se l'è fumata tutta yama :asd:
cmq anche a me sembra ci sia più dettaglio nel fondo stradale...
Per quanto riguarda i mancati rimbalzi... ma non erano il problema principale degli urti sulle barriere? Ora che sono diminuiti li rimpiangiamo? :asd:
Io vedo che nel primo caso, quando il guardrail viene poco più che sfiorato, la velocità passa da 92 a 88, nel secondo caso da 89 a 75.
Trall'altro ad occhio credo siano miglia visto che sul rettilineo finale dubito che in quarta la Z4 fatichi a raggiungere i 120 km/h. ;)
Quindi, vado a memoria, meno rimbalzo e più frenata per l'impatto rispetto al prologo.
A me non sembra male.
Certo bisognerebbe vedere cosa succederebbe con i danni, come vengono gestiti i contatti in curva (basta sponde!), come quelli più forti o con le altre auto, che fisica è questa ecc.
Insomma, è tutto da scoprire, le reazioni del video, benchè non dicano molto, non mi hanno deluso.
Flak
certo che sò miglia l'ho scritto 90 mph / c.ca 140 Kmh
comunque la Z4 viene bruciata da una Ford in rettilineo se non sbaglio per poi riprenderla 2 curve dopo ... effetto elastico ?
e comunque se la soluzione al rimbalzo è togliere qualsiasi effetto in pratica non mi sembra un gran miglioramento
Grid a danni ed urti gli fà un furto :D
comunque la Z4 viene bruciata da una Ford in rettilineo se non sbaglio per poi riprenderla 2 curve dopo ... effetto elastico ?
e comunque se la soluzione al rimbalzo è togliere qualsiasi effetto in pratica non mi sembra un gran miglioramento
No ma infatti, vediamo.
Non dico che sia lo stato dell'arte così, ma obiettivamente si vede pochino e IMO niente di brutto, non credo che le conseguenze a queli urti sarebbero dovuti essere catastrofici.
Già apprezzo il fatto il fatto che fuori dall'asfalto non ci siano più limitatori di velocità diretti (GTP) o indiretti (anche lo stesso Grid)... ora vediamo come verranno gestiti gli urti al massimo del realismo.
Dubito però sarà facile capirlo prima del gioco completo, i video arrivano molto lentamente e senza alcun dettaglio riguardo i settaggi...
Il ragazzo in questione gioca da fuori, secondo me ha tutti gli aiuti attivati, eheheh.
Flak
Qualcuno può ripostare la lista coi tracciati confermati? Vorrei controllare qualcosa.
Senza sapre il livello di difficoltà e la fisica con cui gioca, è difficile giudicare realmente!
Anche perchè lo vedo troppo sui binari per dire che stà giocando su fisica professionale...
Qualcuno può ripostare la lista coi tracciati confermati? Vorrei controllare qualcosa.
La trovi a pagina 882.
Flak
Conteneva qualche errore, ho editato e messo la versione piu` aggiornata (che contiene solo quelli 100% confermati). Riposto qui:
http://img593.imageshack.us/img593/2289/tracks03b.png
Conteneva qualche errore, ho editato e messo la versione piu` aggiornata (che contiene solo quelli 100% confermati). Riposto qui:
Ah, grazie. Sono inclusi anche quelli dell'ultimo video, vero?
Vedevo che, se da una parte è ovvio che molte piste sono ancora da svelare, non è detto che proprio tutte le piste del passato saranno incluse nel gioco. Se così fosse, secondo voi quali tracciati sarebbero più a rischio?
Suppongo che Cathedral Rocks ci sarà :O
Ciao ragazzi, questa è la recensione fatta da un utente...anzi, un utente ha riportato le impressioni di un amico che ci ha giocato a Milano in degli uffici della Sony!
Vi riporto il link...
https://groups.google.com/group/it.comp.console/browse_thread/thread/9e7cac87509c6bf9?hl=it&pli=1
La cosa che piu mi ha scioccato è che dice che "non tutte le piste permettono i danni":eek: :eek: (anche l'utente, però, in realtà ha dei forti dubbi su questa impressione) e alla fine scrive che è si un supergioco (ma dice che nemmeno tantissimo...) però non diverte...
Un pò come il prologue, dove è vero che anche con le Ferrari sembra di andare pianissimo...
La pioggia pare che sia supermegaassurda, ma per il resto non è favoloincredibile...
Ah, grazie. Sono inclusi anche quelli dell'ultimo video, vero?
Sono inclusi i circuiti fino al video della lista dei tracciati nella modalita` Beginner al Day 1 nell'Arcade mode. Dal video di apertura non mi sembra ci fossero nuovi tracciati.
Vedevo che, se da una parte è ovvio che molte piste sono ancora da svelare, non è detto che proprio tutte le piste del passato saranno incluse nel gioco. Se così fosse, secondo voi quali tracciati sarebbero più a rischio?
Credo che i tracciati piu` a rischio siano principalmente alcuni quelli di rally (Swiss Alps oramai e` inutile con il nuovo Eiger Nordwand) e forse qualche circuito stradale originale sovrasfruttato/sovrautilizzato (io direi Apricot Hill e Midfield che insieme fanno una specie di Suzuka).
Quelli cittadini non credo che vengano abbandonati (a parte forse Opera Paris, Seoul e Hong Kong, probabilmente i meno popolari di GT4).
Suppongo che Cathedral Rocks ci sarà
Se c'e` El Capitan, Cathedral Rocks, che si svolge sui circuiti interni, deve esserci per forza.
C'e` da dire comunque che a dire il vero Ice Arena ed El Capitan sono "in attesa di conferma". Si sono visti nel trailer Redbull "Horsepower", ma gli spezzoni presi per questi circuiti venivano dal video d'apertura di GTPSP. Non e` detto quindi che appaiano in GT5, dato che quel trailer si puo` dire che non fosse veramente destinato per il pubblico.
Ciao ragazzi, questa è la recensione fatta da un utente...anzi, un utente ha riportato le impressioni di un amico che ci ha giocato a Milano in degli uffici della Sony!
Vi riporto il link...[...]
E` una "recensione" che chiunque puo` aver fatto anche senza averci giocato.
Non dice nulla di specifico o di nuovo (che non si sapeva gia`), ma invece tutto sul vago e generico.
Sono inclusi i circuiti fino al video della lista dei tracciati nella modalita` Beginner al Day 1 nell'Arcade mode. Dal video di apertura non mi sembra ci fossero nuovi tracciati.
Credo che i tracciati piu` a rischio siano principalmente alcuni quelli di rally (Swiss Alps oramai e` inutile con il nuovo Eiger Nordwand) e forse qualche circuito stradale originale sovrasfruttato/sovrautilizzato (io direi Apricot Hill e Midfield che insieme fanno una specie di Suzuka).
Quelli cittadini non credo che vengano abbandonati (a parte forse Opera Paris, Seoul e Hong Kong, probabilmente i meno popolari di GT4).
Se c'e` El Capitan, Cathedral Rocks, che si svolge sui circuiti interni, deve esserci per forza.
C'e` da dire comunque che a dire il vero Ice Arena ed El Capitan sono "in attesa di conferma". Si sono visti nel trailer Redbull "Horsepower", ma gli spezzoni presi per questi circuiti venivano dal video d'apertura di GTPSP. Non e` detto quindi che appaiano in GT5, dato che quel trailer si puo` dire che non fosse veramente destinato per il pubblico.
Mi pare strano invece che non mettano Apricot Hill, proprio perchè c'è sempre stato... te l'immagini come avrebbero reagito i fan se fosse stato tolto Trial Mountain? (ma forse AH non è altrettanto popolare)
Per il rally mi spiacerebbe, visto che tutto sommato è divertente, a patto di prenderci la mano. Pensi che potrebbero togliere il Grand Canyon (peccato) o Tahiti (chissene)?
Grand Canyon e Tahiti credo rimangano. Tahiti in particolare sembra, che ci stessero lavorando sopra per GT5 tempo fa.
Grand Canyon invece si e` visto troppo spesso per toglierlo.
A proposito, video del menu di GT5:
http://www.youtube.com/watch?v=OsIDiJC_WoM
Takaya74
09-11-2010, 19:29
http://www.youtube.com/watch?v=EVY0O6nrK40&feature=channel
GT4
http://www.youtube.com/watch?v=AcSyDa1xD24
GT3
Mi sento sentimentale.
E poi faccio una semplice riflessione.
Riguardatevi le due intro, sono assolutamente STUPENDE sotto tutti i punti di vista. E non credo che quella apparsa su youtube sia solo accostabile a quelle precedenti.
Poi magari mi sbaglio!
ma queste?
http://img87.imageshack.us/img87/1671/catturai.jpg
- Car wash
- Oil change
- Car paint
- Wheel Paint
- Rims
- Body kits
- Drivetrain refresh
- Chassis refresh
- Decals :confused:
jack1010
09-11-2010, 19:38
certo che gli utenti "fortunati" che hanno gt5 iniziano ad essere tantini..sono già 3 diversi vedendo il nickname su youtube..uno dei tre potrebbe postare un cavolo di video con i danni attivati..è troppo importante vederli per capire bene di che pasta è fatto gt5..
DrunknAndry
09-11-2010, 19:39
ma quali sono i motivi per cui questi tizi hanno gia il gioco...??
Crasher89
09-11-2010, 19:41
Vi riporto il link...
https://groups.google.com/group/it.comp.console/browse_thread/thread/9e7cac87509c6bf9?hl=it&pli=1
La cosa che piu mi ha scioccato è che dice che "non tutte le piste permettono i danni":eek: :eek: (anche l'utente, però, in realtà ha dei forti dubbi su questa impressione) e alla fine scrive che è si un supergioco (ma dice che nemmeno tantissimo...) però non diverte...
Un pò come il prologue, dove è vero che anche con le Ferrari sembra di andare pianissimo...
La pioggia pare che sia supermegaassurda, ma per il resto non è favoloincredibile...
non so quanto credere a questa cosa...da ora in poi non credo più a nulla se non qualcosa di ufficiale...ma poi sto tipo sa cosa sono gli articoli della lingua italiana?
MirkoT17
09-11-2010, 19:56
Nuovo video: http://www.youtube.com/watch?v=OsIDiJC_WoM
certo che gli utenti "fortunati" che hanno gt5 iniziano ad essere tantini..sono già 3 diversi vedendo il nickname su youtube..uno dei tre potrebbe postare un cavolo di video con i danni attivati..è troppo importante vederli per capire bene di che pasta è fatto gt5..
E` sempre lo stesso tizio che sta giocando al bastone e la carota.
Se noti non fa mai vedere cose completamente nuove.
E` sempre lo stesso tizio che sta giocando al bastone e la carota.
Se noti non fa mai vedere cose completamente nuove.
Motivo in più per credere che sia davvero marketing virale...
Sembrerebbe la spiegazione più logica (piuttosto che un tizio che ha in qualche modo ottenuto una copia del gioco), e la Sony l'ha già fatto altre volte in passato, quindi diciamo che non mi stupirebbe.
jack1010
09-11-2010, 20:17
no non è lo stesso tizio..se vedi i nickname sono diversi..poi ok,magari un tizio con più nickname..però anche i luoghi di ripresa sono diversi..uno è in sala con un tv gigante..l'altro invece in camera con un monitor piccolo...sono più di uno..a me fa pensare che sia marketing il fatto che si censura su gtplanet..e su youtube no..se fossi in sony (se fossi veramente sony darei al mondo sto gioco e non romperei le scatole..comunque...) bloccherei youtube (visto da milioni di persone) e lascerei liberi gtplanet (visto da appassionati..)..loro invece bloccano gtplanet..con il risultato che non bloccando youtube, ormai tutti gli articoli riportano video di gt5..googlando gt5 ci sono 1000 articoli con video relativi da youtube..
Nuovo video: http://www.youtube.com/watch?v=OsIDiJC_WoM
LO SAPEVO...non c'è la FXX...ma io chiamo i PD e gli faccio un culo come una cesta!:( :( :( :cry: :cry: :cry: Hanno i diritti della Ferrari e non mettono l'auto piu mostruosa che abbiano mai prodotto????:cry:
Crasher89
09-11-2010, 20:29
LO SAPEVO...non c'è la FXX...ma io chiamo i PD e gli faccio un culo come una cesta!:( :( :( :cry: :cry: :cry: Hanno i diritti della Ferrari e non mettono l'auto piu mostruosa che abbiano mai prodotto????:cry:
ora glielo dico io...ci sto chattando su FB lol XD
RobyG_08
09-11-2010, 20:37
ora glielo dico io...ci sto chattando su FB lol XD
gli chiedi gentilmente quando esce il gioco per favore?
Puo` essere che a differenza di GT4 ora in quel menu ci siano solo auto che si possono effettivamente comprare e non anche quelle che si possono ottenere solo come bonus/premio.
no non è lo stesso tizio..se vedi i nickname sono diversi..poi ok,magari un tizio con più nickname..però anche i luoghi di ripresa sono diversi..uno è in sala con un tv gigante..l'altro invece in camera con un monitor piccolo...sono più di uno..a me fa pensare che sia marketing il fatto che si censura su gtplanet..e su youtube no..se fossi in sony (se fossi veramente sony darei al mondo sto gioco e non romperei le scatole..comunque...) bloccherei youtube (visto da milioni di persone) e lascerei liberi gtplanet (visto da appassionati..)..loro invece bloccano gtplanet..con il risultato che non bloccando youtube, ormai tutti gli articoli riportano video di gt5..googlando gt5 ci sono 1000 articoli con video relativi da youtube..
Si`, sta creando diversi nickname per nulla se non rendere piu` difficile la vita a chi vuole seguire i nuovi video... un mitomane che gia` l'altro giorno ha esordito dicendo che non avrebbe fatto video per "mantenere la sorpresa" (per esordire con il dito medio con il suo primo).
Per fine settimana dovrebbe arrivare una copia in prestito ad un utente Ceco di GTPlanet piu` serio... si spera che arrivino da allora in informazioni piu` concrete.
hardvibes
09-11-2010, 20:41
LO SAPEVO...non c'è la FXX...ma io chiamo i PD e gli faccio un culo come una cesta!:( :( :( :cry: :cry: :cry: Hanno i diritti della Ferrari e non mettono l'auto piu mostruosa che abbiano mai prodotto????:cry:Hai letto qualche pagina addietro che è un po' lo stesso sistema di GT4? All'inizio mancano un sacco di auto.
E calcolando che si possono trasferire tutte le auto da GTPSP, nel video dello showroom mancano almeno 8 mercedes...tanto per fare un esempio.
Incrociamo le dita per la FXX e 599XX.
IterumRuditLeo
09-11-2010, 20:48
su un altro forum ho letto che le premium sono nuove e stanno nei rivenditori mentre le standard stanno tra le usate...
jack1010
09-11-2010, 20:50
effettivamente le mercedes sembrano pochine nel video..è domani che c'è la conferenza stampa di sony giusto..? scusate la domanda forse stupida, ma è possibile che le copie siano nei negozi in italia..? cioè,sti tizi della repubblica ceca hanno preso come le copie..? fregandole dalle navi trasporto..? si ok,non possiamo saperlo..siamo nel campo delle ipotesi..
effettivamente le mercedes sembrano pochine nel video..è domani che c'è la conferenza stampa di sony giusto..? scusate la domanda forse stupida, ma è possibile che le copie siano nei negozi in italia..? cioè,sti tizi della repubblica ceca hanno preso come le copie..? fregandole dalle navi trasporto..? si ok,non possiamo saperlo..siamo nel campo delle ipotesi..
Magari nella Repubblica Ceca c'è una delle stamperie... :fagiano:
ThabrisTheLastShito
09-11-2010, 20:59
Te lo dico con certezza. Nessun negoziante ha idea neanche della data d'uscita. Il buyer che si occupa di home entertainment nella catena di negozi per cui lavoro ad oggi non ha ricevuto nessuna comunicazione sulla data ufficiale. Quando fu annunciata la data del 3 novembre lui ce lo disse un paio di giorni prima dell'annuncio. Stessa cosa per la cancellazione della data. Quindi ci tocca aspettare pazientemente
jack1010
09-11-2010, 21:02
ecco la risposta che volevo..i negozianti generalmente sanno sempre qualcosa prima di tutti gli altri..mi chiedevo se qualcuno nel forum avesse un aggancio serio con un negoziante serio in modo da sapere qualcosa in questa paradossale situazione..grazie per la risposta..!!
leggendo il forum di gt5 americano (sul sito ufficiale) si parla di un eventuale 23 novembre per america e 26 novembre per europa..sarebbe probabile secondo me..in america anticiperebbe il blackfriday..e da noi uscirebbe un venerdi (cosa giusta e normale se non sbaglio)..unica cosa che stona è che così need for speed verrebbe annientato da gt5..una mossa non carina da parte di sony verso easports...però gli affari sono affari..
hardvibes
09-11-2010, 21:20
Zonda R sotto la pioggia http://www.youtube.com/watch?v=aCn8xslJhyI
sbavvvvvvvvvvvvv
Crasher89
09-11-2010, 21:31
se fosse un vero GT user,il primo video che avrebbe dovuto mettere in circolazione era quello dei danni...chi di voi non lo avrebbe fatto??se hai giocato a tutti e 4 i capitoli,e sentivi la mancanza dei danni,non appena i danni sarebbero stati presenti e tu che non si sa perchè hai il gioco prima di tutti,avresti dovuto fare un video...
ThabrisTheLastShito
09-11-2010, 21:35
se fosse un vero GT user,il primo video che avrebbe dovuto mettere in circolazione era quello dei danni...chi di voi non lo avrebbe fatto??se hai giocato a tutti e 4 i capitoli,e sentivi la mancanza dei danni,non appena i danni sarebbero stati presenti e tu che non si sa perchè hai il gioco prima di tutti,avresti dovuto fare un video...
Infatti, credo proprio che si tratti di viral marketing di Sony. Ce li deve far sudare fino alla fine 'sti maledetti danni!!!:muro:
NoPlaceToHide
09-11-2010, 21:36
inizia a esserci un clima troppo disteso in questo topic, non mi sento più a casa iniziamo a insultarci come un tempo?
Forza 2!...è meglio di sto gitticinque!
NoPlaceToHide
09-11-2010, 21:40
visto il video nella pioggia...probabilmente è il video con conversione sl tubo, ma la strada? che è na lastra grigia?
Poi scusate eh...se uno mi dice che è pignolo e si vanta pure, devi esserlo fino in fondo...ora pretendo un rinvio di almeno altri 7 mesi perchè sistemi l'acqua sul finestrino laterale che ai 200km/h dubito possa scendere in senso verticale......
e poi...posso capire la scelta di gameplay però...però quando ci si avvicina alle macchine la strada e la macchina stessa deve essere tutto fuorchè visibile, tantè che a 10-20 metri non si vede poi si avvicinà e tadàààààà ecco la macchina...ma vabbhè, già io avrei i nervi a correre sotto la pioggia figurati se poi non si vede davvero niente...quelle sono piogge da sospensione gara...
SuperTux
09-11-2010, 21:47
Ma anche a voi il tergicritallo fa un effetto strano? Io l'ho visto a 720p ma quando il tergicristallo si muoveva sembrava che si spezzasse a metà. Non so se c'è un termine specifico. Né so se è dovuto alla compressione in flv, però si vede ed è piuttosto fastidioso.
folgore73
09-11-2010, 21:47
bellissimo il video sotto la pioggia,ma lontanissimo dalla realtà:
1 uscito dal tunnel(con asfalto asciutto)non perde un minimo di aderenza...in scia alla vettura che lo precede l'acqua sul parabrezza non aumenta,anzi continua in inesorabilmente a salire sempre nella stessa direzione(dal basso sx verso l'alto:cry: ),sfido chi unque potesse avere il gioco fra le mani a non postare i danni....per conto mio farei un giro in ovale a stecca contronto mano:D
ThabrisTheLastShito
09-11-2010, 21:58
Comunque in tutti i video di 'sto tizio, mi sembra che guidi in maniera molto assistita e con un livello di simulazione molto bassa. Sono sempre più convinto che sia pubblicità da parte di Sony. E' sicuramente viral marketing.:O
Ma anche a voi il tergicritallo fa un effetto strano? Io l'ho visto a 720p ma quando il tergicristallo si muoveva sembrava che si spezzasse a metà. Non so se c'è un termine specifico. Né so se è dovuto alla compressione in flv, però si vede ed è piuttosto fastidioso.
Purtroppo l'ho notato anch'io, quello è tearing.
C'erano voci sul fatto che non avrebbero usato il vsync e questo video ne è la conferma.
Per me è scaffale tutta la vita :muro: (odio il tearing più delle zanzare)
PS. comunque per chi fosse interessato è uscito un video con i danni completi -> GT5_video_danni_completi (http://www.youtube.com/watch?v=oHg5SJYRHA0&feature=related)
Il video di GabrySP e` una trollata non attinente a GT5.
Video iniziale + qualche dealership:
http://www.youtube.com/watch?v=k7MflA0sgsg
Need a XBox
09-11-2010, 22:28
Considerazione forse stupida..
Ma.. il tergicristalli da quando è che si autodisattiva sotto le gallerie? XD
C'erano voci sul fatto che non avrebbero usato il vsync e questo video ne è la conferma.
Nè GT5P nè l'Academy usavano il Vsync, quindi non credo abbiano cambiato le cose a sto giro.
Sensore pioggia?
Cmq grandissimo video:
A) Fighissimo il rumore della Subaru da dietro, quando viene avvicinata.
B) Stupenda accellerazione all'uscita dei tornanti
Need a XBox
09-11-2010, 22:32
visto il video nella pioggia...probabilmente è il video con conversione sl tubo, ma la strada? che è na lastra grigia?
Poi scusate eh...se uno mi dice che è pignolo e si vanta pure, devi esserlo fino in fondo...ora pretendo un rinvio di almeno altri 7 mesi perchè sistemi l'acqua sul finestrino laterale che ai 200km/h dubito possa scendere in senso verticale......
e poi...posso capire la scelta di gameplay però...però quando ci si avvicina alle macchine la strada e la macchina stessa deve essere tutto fuorchè visibile, tantè che a 10-20 metri non si vede poi si avvicinà e tadàààààà ecco la macchina...ma vabbhè, già io avrei i nervi a correre sotto la pioggia figurati se poi non si vede davvero niente...quelle sono piogge da sospensione gara...
L'animazione è praticamente statica, è scriptata.
E' uguale sempre sia ai lati che d'avanti.. Quando si avvicina alle altre macchine che spruzzano acqua dalle ruote il vetro resta uguale..
Il motivo è solo questo..
Forse se l'animazione dell'acqua sui vetri fosse stata dinamiaca avrebbero dovuto giocarsi qualche altro Frame al secondo :D
Crasher89
09-11-2010, 22:33
beh..ci sono i sensori :) imposti i tergicristalli in automatico,se piove,vanno,se non piove si fermano...per esperienza personale è sconsigliabile usarlo in condizioni di nebbia...impazziscono i tergicristalli lol
lukinohcw
09-11-2010, 22:53
qualcuno di voi può aggiungere l'utente a youtube e chiedergli come fa ad avere il gioco o altre cose??? lo farei io ma non sono iscritto...
ho visto ke risponde ai messaggi li sotto dice di essere cecoslovacco..
NoPlaceToHide
09-11-2010, 22:54
E' uguale sempre sia ai lati che d'avanti.. Quando si avvicina alle altre macchine che spruzzano acqua dalle ruote il vetro resta uguale..
Forse se l'animazione dell'acqua sui vetri fosse stata dinamiaca avrebbero dovuto giocarsi qualche altro Frame al secondo :D
bhè ovvio sia scriptata...ma farne altri due non morivano sti genialoidi super precisetten
lukinohcw
09-11-2010, 22:57
magari cambiando la fisica di gioco o le impostazioni l'intensità della pioggia o la visibilità e quindi anche gli spruzzi delle auto in scia cambiano.... per facilitare gli utenti piu brocchi... può essere..:stordita:
Umbertox88x
09-11-2010, 23:19
Vi sbagliate!!!..guardate il video da 0:35 in poi... Se fate attenzione, la parte inferiore sinistra del vetro quando si mette in scia alla macchina davanti si riempe maggiormente d'acqua, e ci sono molti piu "rivoli" d'acqua rispetto a quando non ha nessuna macchina davanti
Umbertox88x
09-11-2010, 23:23
No scusate..mi sa che ho detto una caxxata..:(...l'effetto c'è ma dipende solo dalla velocità, e casualmente quando ha visuale libera dopo aver passato la macchina va piano e quindi incontra meno acqua..:doh: ..peccato..
Però mi piace molto come stava per perdere la macchina a 0:52..sicuramente diversamente da quanto poteva succedere sull'asciutto
lukinohcw
09-11-2010, 23:25
Vi sbagliate!!!..guardate il video da 0:35 in poi... Se fate attenzione, la parte inferiore sinistra del vetro quando si mette in scia alla macchina davanti si riempe maggiormente d'acqua, e ci sono molti piu "rivoli" d'acqua rispetto a quando non ha nessuna macchina davanti
ma si xò è irreale al 100% quando hai uno davanti 1 non vedi un piffero e 2 quando gli vai in scia sembra che ci sia il diluvio universale tipo secchiate d'acqua non rigolini..
Umbertox88x
09-11-2010, 23:28
ma si xò è irreale al 100% quando hai uno davanti 1 non vedi un piffero e 2 quando gli vai in scia sembra che ci sia il diluvio universale tipo secchiate d'acqua non rigolini..
No ma infatti come ho detto nel post successivo l'effetto proprio non c'è..ma dipende solo dalla velocità.
Però dai non cerchiamo il pelo nell'uovo..a me sembra graficamente ben fatto..se poi anche la fisica è realistica a me nn serve altro!
jack1010
09-11-2010, 23:30
i danni..chissene di ste cose..per come la vedo io, fate vedere i danni..la cosa più importante...per il resto mi sembra cmq ben fatto..6 anni di attesa ci portano a vedere anche il pelo nell'uovo..che simulazione c'è in giro che ci da la possibilità di una pioggia cosi reale..? nessuno..f12010 è molto ben fatto..ma qui mi sembra meglio..sempre meglio di nulla..per me è sufficiente..
comunque la quantità di pioggia sul parabrezza cambia con la velocità..anche lateralmente..guardate come si accumula ai tornanti...
NoPlaceToHide
09-11-2010, 23:48
su F12010 devo provare con visuale casco...dalla telecamera mi da fastidio esattamente come quando la guardo alla TV :D distorce anche l'immagine...
jack1010
09-11-2010, 23:55
se stessero facendo vedere ste cose per raccogliere feedback dalla comunity? che ci vuole a fare una copertina a gt5 e stamparne una versione da 35 giga..sicuro una versione semi definitiva ce l'hanno..non è impossibile da fare come operazione di marketing...anzi..
davide22
10-11-2010, 00:11
Su f1 2010 la pioggia è resa davvero bene...
lo state giocando? :mbe:
io si'...
graficamente in scia non si vede una fava...l'acqua alzata dall'auto/dalle auto che ci precedono è davvero realistica, senza contare le pozzanghere e il comportamento dell'asfalto quando incomincia a smettere di piovere...pian piano si asciuga la parte di asfalto dove passano le monoposto...e graficamente è reso tutto in modo ottimo...
cmq in questi giorni mi sta incominciando a salire la scimmia per sto gt5 ... (visto che ho prenotato la collector in un noto sito online ...già pagandola per intero da un bel pò di tempo:muro: )
bèh che dire ...alcuni video mi mettono volglia, altri un pò meno..
nell'ultimo ...con la pioggia, l'asfalto mi sembra una tavola... troppo poco verosimile con una situazione piovosa..
ma di questo e dell'acqua che non si alza si può chiudere un occhio...
ma il video delle auto un pò mi preoccupa...
i modelli nella Mercedes sono pochissimi..:eek: ..
spero davvero che vengano mostrate più cose... ma sta storia dei modelli premium e standard mi preoccupa..a parte che i modelli recenti trasformati a premium sono per la maggiorparte "supercar" , il che determina che delle ultime uscite in ambito "commerciale" c'è poco o nulla ...perchè le altre "commerciali" sono standard risalenti al 2005 massimo (visto che provengono da gt4) ...
Da questo lato sicuramente avrà la meglio fm3...
Cmq non capisco come sia possibile che coloro che hanno una copia siano cosi' restii a divulgare informazioni...ma possibile ? oltretutto sembrano pure "inesperti" del genere visto che nella maggior parte dei video che ho visto viene usata la visuale da fuori tipica dei giochi arcade!!:muro: ..
assurdo...(credo che sia una mossa commerciale)
cmq capisco che non divulgare una data sia davvero una gran bella mossa...
Non sapere della data spinge milioni di utenti (ogni santissimo giorno) a leggere delle novità , informarsi ...ecc...(visto i preorders)
pubblicità continua e duratura sino all'uscita in modo assolutamente gratuito..
cosa c'è di meglio per invogliare la gente sull'argomento...
persino chi non comprerà il gioco si interessa della cosa...:rolleyes:
Cmq non capisco come sia possibile che coloro che hanno una copia siano cosi' restii a divulgare informazioni...ma possibile ? oltretutto sembrano pure "inesperti" del genere visto che nella maggior parte dei video che ho visto viene usata la visuale da fuori tipica dei giochi arcade!!:muro: ..
assurdo...(credo che sia una mossa commerciale)
Per questo, e per altri motivi, sospetto che si tratti in realtà di pubblicità virale della Sony.
davide22
10-11-2010, 00:25
Per questo, e per altri motivi, sospetto che si tratti in realtà di pubblicità virale della Sony.
Ma infatti è cosi'...perchè poi rendere tali video visibili in youtube?
ho letto che li' hanno tolti da gtplanet...
perchè non "censurarli" su youtube dove li può vedere chiunque? :mbe:
Altro video dei menu, utente incapace a creare video decenti purtroppo:
http://www.youtube.com/watch?v=StiC6cSyOgc
Vi riporto il link...
Vabbè i danni non disponibili per tutte le piste è una cosa che non ha senso, non si è vista in nessun gioco e credo non sia bisogno da spiegare che i danni sono una cosa totalmente indipendenti dalle piste.
Non so cosa abbia scritto o visto il tipo. Probabilmente l'erba che mancava dal circuito di Toscana l'aveva fumata lui! :P
Il resto delle dichiarazioni lasciano il tempo che trovano, la velocità di gioco mi è sempre sembrata corretta, se si vuole avere una sensazione di velocità più elevata della realtà bisogna andare su qualche arcade. ;)
- Car wash
- Oil change
- Car paint
- Wheel Paint
- Rims
- Body kits
- Drivetrain refresh
- Chassis refresh
- Decals :confused:
Sebbene non saprei che farmene, poter mettere qualche adesivo per molti sarebbe una simpatica pezza in assenza di un vero e proprio editor delle livree. ;)
Hai letto qualche pagina addietro che è un po' lo stesso sistema di GT4? All'inizio mancano un sacco di auto.
E calcolando che si possono trasferire tutte le auto da GTPSP, nel video dello showroom mancano almeno 8 mercedes...tanto per fare un esempio.
Incrociamo le dita per la FXX e 599XX.
Notato anche io... ma poi sbaglio o non dice "premium" o "standard" da nessuna parte?
Come funziona?
Vero che a quanto pare l'effetto non è calcolato ma cmq non sarebbe niente di paragonabile a quello che solleverebbe una F1.
L'importante è che l'effetto sia verosimile e coinvolgente e che sopratutto siano realistiche le reazioni dell'auto.
Io poi sono sempre dell'idea che nel dubbio in un gioco qualche compromesso a favore della giocabilità è preferibile.
Per il finestrino laterale hai ragione e infatti mi sembra strano.
Guarda cosa succede ad una Nissan GTR sullos stesso tracciato (è la demo del TGS):
http://www.youtube.com/watch?v=sPBVFp8UtvA&feature=related
Le gocce sembrano cadere in maniera corretta.
Che sia una sorta di piccolo bug da correggere per qualche auto?
A dire la verità fa un altro effetto anche l'acqua sollevata dalle auto davanti a noi.
La pioggia sembra più intensa, viene sollevata più acqua e la visuale ne risente decisamente... bisognerebbe avere il gioco sottomano per capire bene come stanno le cose.
Credo possa essere dovuto dal gioco quanto dalla ripresa.
bellissimo il video sotto la pioggia,ma lontanissimo dalla realtà:
1 uscito dal tunnel(con asfalto asciutto)non perde un minimo di aderenza...in scia alla vettura che lo precede l'acqua sul parabrezza non aumenta,anzi continua in inesorabilmente a salire sempre nella stessa direzione(dal basso sx verso l'alto:cry: ),sfido chi unque potesse avere il gioco fra le mani a non postare i danni....per conto mio farei un giro in ovale a stecca contronto mano:D
Però non credo che sappiamo come gioca il tipo, a me sembra giochi molto assistito e molto probabilmente con fisica standard.
Anche nelle demo scorse abbiamo visto macchine meno potenti intraversarsi su piste asciutte per molto meno. ;)
Lo fa anche quello della mia Golf. :asd:
Sicuramente calcolare precisamente l'acqua che viene buttata sul parabrezza sarebbe impensabile per i sistemi di oggi.
Inserire un'animazione aggiuntiva con più acqua invece si potrebbe benissimo fare.
Ammesso e non concesso (perchè qualche dubbio viene dal confronto tra i 2 video sopra) che oggi questa cosa sia del tutto assente, non so come intende agire PD nei prossimi mesi, sicuramenta raccoglieranno tutte le critiche e gli appunti dei fan (come hanno fatto negli ultimi mesi), se poi vedremo le migliorie già in GT5 con qualche patch o se toccherà aspettare GT6 probabilmente lo sanno solo loro (FORSE!).
Ad ogni modo se hanno migliorato il prologo non vedo perchè non dovrebbero fare altrettanto con GT5.
Flak
m.emiliano
10-11-2010, 07:25
New Video..!! O almeno credo ahahah!!
http://www.youtube.com/watch?v=f4tVphScW5k
3 giorni di GT5 ed ancora niente video con i danni?
Viral marketing dai, non ci sono altre risposte.
Bellissimo il video dentro la ferrari ho appena ordinato il Logitech Driving Force GT :D .
New Video..!! O almeno credo ahahah!!
http://www.youtube.com/watch?v=f4tVphScW5k
Vecchia build :(
Nuovo video Eiger Rain dalla versione Retail:
http://www.youtube.com/watch?v=pJfHw9qmmko
Confermato: questi possessori di GT5 ci stanno prendendo per il
Perche' fare gli stessi video di cose gia` viste quando ce ne sono tante altre ancora sconosciute?
Confermato: questi possessori di GT5 ci stanno prendendo per il
Perche' fare gli stessi video di cose gia` viste quando ce ne sono tante altre ancora sconosciute?
Te l'ho detto, non sono "possessori di GT5", probabilmente è gente pagata dalla Sony :D
Beh, intanto, vedremo cosa diranno nella conferenza a sorpresa. Spero che sia di pomeriggio (mattina negli USA). Una data è d'obbligo, ma forse anche qualcosina di nuovo. Magari informazioni su DLC o roba simile.
Nel fine settimana un utente di GTPlanet dovrebbe ricevere una copia in prestito da questo tizio e postare informazioni complete. Nel caso cio` avvenisse l'ipotesi di leak controllati da Sony non sarebbe piu` valida.
Altro video dell'interfaccia:
http://www.youtube.com/watch?v=VQ5-Rv3r26s
Te l'ho detto, non sono "possessori di GT5", probabilmente è gente pagata dalla Sony :D
Senza ombra di dubbio!
Si vedono dei video ridicoli... solo gente col cuore GT sarebbe riuscita ad impossessarsi illegalmente di GT5 e, quindi, SAPREBBERO BENE COSA MOSTRARE in video.
Questi qua fan ridere.
Nel fine settimana un utente di GTPlanet dovrebbe ricevere una copia in prestito da questo tizio e postare informazioni complete. Nel caso cio` avvenisse l'ipotesi di leak controllati da Sony non sarebbe piu` valida.
Mah, perchè no? Questo tizio potrebbe essere stato autorizzato dalla Sony proprio a prestargli la copia (per aumentare ulteriormente l'hype, se ci pensi).
E poi, rimane comunque la spiegazione più realistica. Secondo te, uno che ha il gioco in anticipo, si mette a far vedere spezzoni di cose sostanzialmente già conosciute? Io cercherei di far vedere le cose più strane o che non sa nessuno :D
Interfaccia? Di cosa?
Penso sia uno screensaver che parte nel menu dopo un po' che non si tocca nulla.
Leggendo un articolo mi è saltata all'occhio questa frase (che non c'entra nulla con Sony e/o i PD e/o GT5, sia chiaro):
Molte aziende leader chiudono i loro esercizi fiscali in questo periodo, e quindi spingono moltissimo i loro titoli leader per migliorare i risultati dell'anno fiscale
Potrebbe essere una motivazione fondamentale perchè GT5 esca entro una data limite? Quando si chiude fiscalmente l'esercizio 2009/2010?
Leggendo un articolo mi è saltata all'occhio questa frase (che non c'entra nulla con Sony e/o i PD e/o GT5, sia chiaro):
Potrebbe essere una motivazione fondamentale perchè GT5 esca entro una data limite? Quando si chiude fiscalmente l'esercizio 2009/2010?
Di solito a fine Marzo. Direi che non c'entra nulla, in questo caso. La Sony deve rilasciarlo prima di Natale non per via dell'anno fiscale, ma per beneficiare della stagione migliore per le vendite.
Date un'occhiata...;) la foto e' piccola guardate l'ultima colonna a dx...
Date un'occhiata...;)
Darei un'occhiata, ma so che mi rovinererei la vista a cercare di leggere quel coso :stordita:
Comunque, mi pare che ci sia scritto... 29 novembre? O forse 26 novembre? Non riesco a dirlo con certezza.
c'e scritto 26/11/10...;)...dai che ci siamo...;)
pando811
10-11-2010, 09:58
maro' hai l'occhio buono eh :asd:
maro' hai l'occhio buono eh :asd:
l'immagine l'ho trovata in giro...speriamo sia vero e non un fake...;)
pando811
10-11-2010, 10:08
l'immagine l'ho trovata in giro...speriamo sia vero e non un fake...;)
speriamo si !!
Crasher89
10-11-2010, 10:24
a me sembra 29 :P
a me sembra 29 :P
anche io vedo più "chiaramente " un 29
Ventresca
10-11-2010, 10:50
io non capisco cosa sta aspettando sony a fare l'annuncio definitivo. vogliono fare in stile apple dove dicono "disponibile da domani"? io purtroppo se non ho una data precisa al negozio non glieli vado a lasciare 80€ di prenotazione...
non capisco neanche io cosa stanno apettando...:confused:
sull'immagine e' 26/11, io ho l'immagine piu' grande e si vede bene...;-) infatti il 26 e' un venerdi'...ci puo' stare...
io non capisco cosa sta aspettando sony a fare l'annuncio definitivo. vogliono fare in stile apple dove dicono "disponibile da domani"? io purtroppo se non ho una data precisa al negozio non glieli vado a lasciare 80€ di prenotazione...
Pare che la Sony abbia indotto una conferenza a sorpresa per oggi (suppongo di pomeriggio, visto che negli USA è ancora notte adesso).
Comunque io di solito non prenoto pagando tutto in anticipo, a meno che non si tratti di un sito extra-europeo (in tal caso mi piace poter approfittare del cambio) :stordita:
sull'immagine e' 26/11, io ho l'immagine piu' grande e si vede bene...;-) infatti il 26 e' un venerdi'...ci puo' stare...
Ma scusa, hai l'immagine più grande e ci fai rovinare gli occhi a cercare di interpretare quel microbo? :asd:
Crasher89
10-11-2010, 11:05
mi fido (anche perchè mi fa comodo :P )
comunque boh..se ne saranno scordati lol
@malek86
Da GS prenoti con 5 euro :)
non so se è stato già postato questo:
http://www.youtube.com/watch?v=6Ds-4LEHJp0&feature=mfu_in_order&list=UL
hardvibes
10-11-2010, 11:53
Nuovo video Eiger Rain dalla versione Retail:
http://www.youtube.com/watch?v=pJfHw9qmmkoNo ma l'avete sentito che suono???? Altro che aspirapolvere!! :ciapet:
MirkoT17
10-11-2010, 12:06
No ma l'avete sentito che suono???? Altro che aspirapolvere!! :ciapet:
E' tutta un'altra cosa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.