PDA

View Full Version : [Ps3] Aspettando GRAN TURISMO 5

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83

Andre106
05-01-2008, 13:11
ah...ho visto il video della Nissan al ring.....fa spavento qualla macchina...

Fender_st
05-01-2008, 13:34
ah...ho visto il video della Nissan al ring.....fa spavento qualla macchina...

a me spaventa il fatto che all'interno (almeno on camera) non si percepisca la sensazione di velocità; quel tale sta andando davvero forte ma la sensazione è di una passeggiatina al parco; sta cosa è pericolosa;

il terzo video presenta alcune clip dello stesso giro fatto però da Kaz e infatti fa fatica a mantenere un ritmo alto e tenere la macchina in pista ( invero in condizioni pessime)

Andre106
05-01-2008, 13:50
ma è spaventoso quando apre e vedi il tachimetro salire a qualla velocità...la voglio!! :asd:

Bestio
05-01-2008, 13:53
ma è spaventoso quando apre e vedi il tachimetro salire a qualla velocità...la voglio!! :asd:

Peccato che in Italia costerà il doppio che in Jap e USA! :mad:

In Italia siamo sempre i più sfigati... :muro: :muro:

Fender_st
05-01-2008, 15:24

questa è una cosa che si sente anche nel gioco...la ripresa della GT-R è seconda a nessuno;

gottardi_davide
06-01-2008, 19:20
Ragazzi a breve mi arriva il gioco ma come faccio a capire cosa c'è scritto nei menù? come imposto tutto il necessario il mio volante g25?
Mi aiutate?
Grazie.

Aironenero
06-01-2008, 19:27
Forse questo (http://www.gtplanet.net/forum/showthread.php?p=2855689#post2855689) ti potrebbe un po aiutare... ;)

maggiore scia
06-01-2008, 19:47
http://www.gametrailers.com/player/29044.html
le collisioni fra le auto non sono all'altezza dello splendido reparto grafico.

gottardi_davide
06-01-2008, 19:56
Forse questo (http://www.gtplanet.net/forum/showthread.php?p=2855689#post2855689) ti potrebbe un po aiutare... ;)

si, grazie.

gottardi_davide
07-01-2008, 08:53
Nel menù non compare il g25 come lo imposto e come attivo frizione e cambio ad H?
Grazie.

Fender_st
07-01-2008, 12:18
Nel menù non compare il g25 come lo imposto e come attivo frizione e cambio ad H?
Grazie.

è scritto su questo stesso 3ad; :)

per le impostazioni generali usa il primo volante; poi metti il cambio ad H e, SOLO UNA VOLTA ENTRATO IN GARA, premi l'equivalente del tasto triangolo sul cambio per attivare l'uso della frizione (che però non è un asse ma solo un ON/OFF); :)

gottardi_davide
07-01-2008, 14:42
si ma sono 114 pagine :mbe: come faccio?
cosa vuol dire poi metti il camio ad H? è un'opzione scritta in giapponese o intendi collega fisicamente il cambio? e poi un'altra cosa: triangolo sul cambio devo premerlo ogni volta?

Fender_st
07-01-2008, 14:55
si ma sono 114 pagine :mbe: come faccio?
cosa vuol dire poi metti il camio ad H? è un'opzione scritta in giapponese o intendi collega fisicamente il cambio? e poi un'altra cosa: triangolo sul cambio devo premerlo ogni volta?

il tuo G25 ha due modalità per il cambio:
il sequenziale "avanti e indietro" che NON necessita di frizione;
il meccanico ad H;

tu metti quello ad H (tranquillo, non c'è nulla da selezionare in game);
(tra l'altro, a proposito, leggi qui le traduzioni in ENG: LINK (http://www.gtplanet.net/forum/showthread.php?t=100674&page=2)

poi, il tasto triangolo sul cambio devi premerlo OGNI VOLTA che inizia una gara (e sta attento che così togli l'autofrizione, attivando al contempo la frizione del g25 ma sarà molto facile beccare la folle se non stai attento alla coordinazione in fase di cambio);

buon divertimento!

gottardi_davide
07-01-2008, 16:02
Perfetto, provo e poi faccio sapere.

gottardi_davide
07-01-2008, 20:23
A cosa serve power assist nella configurazione del volante?
Grazie.

davide22
18-01-2008, 13:25
Ciao raga..:)
Tempo fà avevo completato il prologue prendendo tutti gli ori...su tutte le classi , cosi' mi sono messo a fare le gare delle "CASE" ...
completai anche queste, ma come mai per alcune case (vedi lexus/lancia..ecc..) nn c'è possibilità di gara costruttore ?...
siccome nn sono ancora riuscito ad aggiornare l'online dipende da questo, oppure è proprio cosi'?

grazie

Fender_st
18-01-2008, 13:35
Tempo fà avevo completato il prologue prendendo tutti gli ori...su tutte le classi , cosi' mi sono messo a fare le gare delle "CASE" ...
completai anche queste, ma come mai per alcune case (vedi lexus/lancia..ecc..) nn c'è possibilità di gara costruttore ?...
siccome nn sono ancora riuscito ad aggiornare l'online dipende da questo, oppure è proprio cosi'?

grazie

si alcune non l'hanno

davide22
18-01-2008, 13:36
si alcune non l'hanno

Ah ok...grazie..

peccato cmq....
speriamo aggiornino cn nuovi contenuti come era stato promesso..

MarcoM
18-01-2008, 13:42

grazie

Cioè tu sei riuscito a fare tutti ori anche nella classe S? :eek: :eek: :eek:
Beh, complimenti. Per me è impossibile... :cry:

davide22
18-01-2008, 13:50
Cioè tu sei riuscito a fare tutti ori anche nella classe S? :eek: :eek: :eek:
Beh, complimenti. Per me è impossibile... :cry:

si...alla fine è impegnativo ,ma se ci prendi la mano (a parte l'odioso sistema di penalità :muro:, che spero migliorino in gt5 finale) si riesce...

l'unico che mi ha fatto decisamente incacchiare è stato il time cn la Acura NSX (oltretutto nemmeno in S):D

Fender_st
18-01-2008, 14:01
si...alla fine è impegnativo ,ma se ci prendi la mano (a parte l'odioso sistema di penalità :muro:, che spero migliorino in gt5 finale) si riesce...

se ci sei riuscito in modalità simulazione col volante configurato in pro allora mi devi firmare l'autografo! :)

Aironenero
21-01-2008, 20:14
Salve, io gran turismo 5 prologue lo ho già fatto tutto.. qualcuno mi sa dire se esiste un trucco per avere i soldi infiniti?

dabba
21-01-2008, 23:56
GT5 Prologue mi è arrivato oggi nella versione JAP.
La qualità è veramente estrema ma non comprendo la solita politica che per sbloccare la auto bisogna guadagnarsi tutti i soldi... e con una Golf GTI, che è l'unica auto che all'inizio ci si può permettere, non è facile vincere corse e mettere via i soldini... avrebbero potuto lasciare un budget iniziale un po più alto.
Ho provato inoltre ad aggiornare il gioco ma il download si pianta ogni volta...

Fender_st
22-01-2008, 01:20
GT5 Prologue mi è arrivato oggi nella versione JAP.
La qualità è veramente estrema ma non comprendo la solita politica che per sbloccare la auto bisogna guadagnarsi tutti i soldi... e con una Golf GTI, che è l'unica auto che all'inizio ci si può permettere, non è facile vincere corse e mettere via i soldini... avrebbero potuto lasciare un budget iniziale un po più alto.
Ho provato inoltre ad aggiornare il gioco ma il download si pianta ogni volta...

coi soldi iniziali ci prendi la Honda e ti metti tutti dietro;

se leggi il 3ad vedrai che TUTTI hanno avuto problemi a mettere la patch (anche 10 tentativi sono normali prima di riuscirci...se leggi il 3ad ONLINE c'è qualche consiglio a proposito);

dabba
22-01-2008, 10:32
coi soldi iniziali ci prendi la Honda e ti metti tutti dietro;

C'è modo di farlo partire con un nuovo profilo e quindi con tutti i soldi iniziali?

Fender_st
22-01-2008, 11:07
C'è modo di farlo partire con un nuovo profilo e quindi con tutti i soldi iniziali?

certo, cancella i dati salvati

Aironenero
22-01-2008, 19:49
Salve, io gran turismo 5 prologue lo ho già fatto tutto.. qualcuno mi sa dire se esiste un trucco per avere i soldi infiniti?

Nessuno mi risponde?

yssj485
22-01-2008, 19:53
non che io sappia.. comunque alla fine giocando online e se sei bravo come dici i soldi li fai rapidi

Fender_st
22-01-2008, 23:41
non che io sappia.. comunque alla fine giocando online e se sei bravo come dici i soldi li fai rapidi

già

Lukather
23-01-2008, 10:06
Domandine che mi ha posto ieri un amico quando gli ho detto che a marzo sarebbe uscito da noi prologue:

- Quando uscirà la versione finale di GT5 la pagherò di meno? (è ligure :asd: )
- E dovrò rifarmi tutte le patenti e riguadagnarmi tutte le auto che ho preso sul prologue? (se si è una grossissima palla... )

;)

Fender_st
23-01-2008, 10:15
Domandine che mi ha posto ieri un amico quando gli ho detto che a marzo sarebbe uscito da noi prologue:

- Quando uscirà la versione finale di GT5 la pagherò di meno? (è ligure :asd: )

sì (basta comprarlo usato... :D )

- E dovrò rifarmi tutte le patenti e riguadagnarmi tutte le auto che ho preso sul prologue? (se si è una grossissima palla... )

in prologue le CLASSI non sono le PATENTI; quindi tutto il sistema di gioco sarà diverso, ergo, devi (molto probabilmente) iniziare da zero;

yssj485
23-01-2008, 10:41
più che prenderlo usato basta vendersi il prologue :D

All'uscita di GT5 secondo me ci sarà un controllo sui salvataggi e qualche bonus è probabile ci sarà.. magari soldi o una macchina..
Per il discorso delle patenti.. mah ora come ora più che patenti sono gare normali, come già detto.. e poi quale sarebbe il problema? se non ti va di fare le patenti ( o farle oro ) nessuno ti sta là a puntare un fucile alle spalle :p

MesserWolf
23-01-2008, 10:43
più che prenderlo usato basta vendersi il prologue :D

All'uscita di GT5 secondo me ci sarà un controllo sui salvataggi e qualche bonus è probabile ci sarà.. magari soldi o una macchina..
Per il discorso delle patenti.. mah ora come ora più che patenti sono gare normali, come già detto.. e poi quale sarebbe il problema? se non ti va di fare le patenti ( o farle oro ) nessuno ti sta là a puntare un fucile alle spalle :p

che avrà tantissimo mercato quando esce GT5 completo :Prrr:

Lukather
23-01-2008, 10:47
Premetto che ho giochicchiato al primo GT su play milleni fa e quindi non ricordo bene come funziona... se mi sono comprato il ferrarino in prologue devo ripartire dalla 500? (più o meno la domanda era questa)

Fender_st
23-01-2008, 11:39
Premetto che ho giochicchiato al primo GT su play milleni fa e quindi non ricordo bene come funziona... se mi sono comprato il ferrarino in prologue devo ripartire dalla 500? (più o meno la domanda era questa)

guarda, facciamo una cosa, appena avrò tra le mani Gran Turismo 5 ti rispondo :)

Lukather
23-01-2008, 11:46
eh grazie :D

Beh vediamo quanto costerà il prologue in Italia sperando che non sia a prezzo pieno

Fender_st
23-01-2008, 15:26
per quanto possa importare (a me tanto) dal mese prossimo sarà disponibile la OST di Prologue;

di seguito le tracce e fonte;

1. SURV1V3 (daiki kasho/ayesha cole)
2. ROAD STAR (Nittoku Inoue/-)
3. Back 2 U (MAKOTO/-)
4. Love&Peace (KENMMEI/-)
5. Flatout (Mitsutoshi Sato/-)
6. Constructor's Blues (Mitsutoshi Sato/-)
7. When The Rains Come (Satoshi Bandoh/-)
8. Farewell (Satoshi Bandoh/-)
9. Are you ready? (Yudai Sato/-)
10. The Last Helping (Mitsuharu Ura & FUNAI/-)
11. GT-FORCE (cargo/-)
12. Current of the times (Yudai Sato/-)
13. Wind from Rio (Yasuo Sako/-)
14. twieky 4 (naomee/-)
15. sky high mountain breeze (naomee/-)
16. EDGE OF THE WORLD (daiki kasho/Jonathan Underdown)
17. GET AWAY (Nittoku Inoue/-)
18. Moon Over The Castle GT5 Prologue Version (Masahiro Andoh/-)

FONTE (http://www.everyeye.it/ps3/notizia.asp?id=41489)

Denny A
25-01-2008, 16:34
notizia di oggi

Annunciata finalmente la data di uscita per GT5 Prologue, fissata per il 29 marzo 2008. Il titolo, uno dei più attesi per PS3, arriverà sugli scaffali europei al prezzo consigliato di 40€, ma sarà disponibile anche una versione a pagamento in download dal PS Store. Snocciolando un pò di numeri: il gioco conterrà 10 tracciati, 37 veicoli, 4 modalità di gioco.

fonte : consolenetwork.com

dabba
25-01-2008, 20:40
notizia di oggi

fonte : consolenetwork.com

10 tracciati?
La versione JAP ne ha 5.... e quindi credo che quella che uscirà sarà uguale.

MesserWolf
25-01-2008, 20:42
10 tracciati?

oppure aggiornano la versione giapponese ;)

Trokji
25-01-2008, 20:45
ci sarà anche per pc? o anche stavolta dovrò comprare la consolle sony?

MesserWolf
25-01-2008, 20:50
ci sarà anche per pc? o anche stavolta dovrò comprare la consolle sony?

la 2°

Fender_st
26-01-2008, 00:33
10 tracciati?

i tracciati sono 5 ma con le varianti arriviamo a 10

Trokji
26-01-2008, 09:47
Ragazzi ma si manterrà fede alla buona tradizione di gran turismo? potremo tunizzare i motore all'inverosimile? potrò mettermi alla gida della MIA ferrari con superturbo da 2500 hp? ditemi di sì :D

Fender_st
26-01-2008, 11:41
Ragazzi ma si manterrà fede alla buona tradizione di gran turismo? potremo tunizzare i motore all'inverosimile? potrò mettermi alla gida della MIA ferrari con superturbo da 2500 hp? ditemi di sì :D

considerando che in GT:HD puoi guidare la stessa vettura versione normale e versione potenziata direi proprio di sì (in Prologue puoi solo modificare le gomme)

Nerocielo
29-01-2008, 18:15
Dal playstation.blog apprendiamo la notizia che Sony ha annunciato in data odierna l'arrivo di Gran Turismo 5 Prologue per il prossimo 17 aprile nel Nord America e sarà disponibile al prezzo di $39.99 in formato Blu-ray Disc (BD) o in download tramite PlayStation Store. Restiamo in attesa di informazioni relative al nostro continente.

oasis90
29-01-2008, 18:24
Dal playstation.blog apprendiamo la notizia che Sony ha annunciato in data odierna l'arrivo di Gran Turismo 5 Prologue per il prossimo 17 aprile nel Nord America e sarà disponibile al prezzo di $39.99 in formato Blu-ray Disc (BD) o in download tramite PlayStation Store. Restiamo in attesa di informazioni relative al nostro continente.

chissà quanto dopo uscirà da noi...:rolleyes:

Nerocielo
29-01-2008, 18:30
chissà quanto dopo uscirà da noi...:rolleyes:

credo un mesetto....

ma che problema c'è scusa? :)

si prende USA a 40 dollari che al cambio attuale è:

40 USA - DOLLARO = 27,1095 Euro
Cambio in data 28/01/2008

e se si può fare la stessa gabola che abbiamo fatto con il jappo sono 5-6 eurozzi :D :read:

e io credo che la versione usa andrà molto a ruba, io stesso mi sa che lo riprendo :D

tra usa e pal ci sarà poca differenza, la lingua non è un problema (per me), ma con il jappo facevo troppa fatica veramente :stordita:

MarcoM
29-01-2008, 18:37
credo un mesetto....

ma che problema c'è scusa? :)

si prende USA a 40 dollari che al cambio attuale è:

40 USA - DOLLARO = 27,1095 Euro
Cambio in data 28/01/2008

e se si può fare la stessa gabola che abbiamo fatto con il jappo sono 5-6 eurozzi :D :read:

e io credo che la versione usa andrà molto a ruba, io stesso mi sa che lo riprendo :D

tra usa e pal ci sarà poca differenza, la lingua non è un problema (per me), ma con il jappo facevo troppa fatica veramente :stordita:

Sì, useremo lo stesso trucchetto... :Perfido:
Comunque io voglio il BRD. I GT ce li ho tutti e non può certo mancare questo nella mia collezione.

Fender_st
29-01-2008, 20:03

nero mi prenoto per la prima cinquina :)

Nerocielo
29-01-2008, 20:07
Comunque io voglio il BRD. I GT ce li ho tutti e non può certo mancare questo nella mia collezione.

nero mi prenoto per la prima cinquina :)

e siamo già a 3 :D :D

tra poco più di due mesi ne riparliamo :)

ho letto ora la notizia riportata da denny però, riguardante gt5 PAL:

Annunciata finalmente la data di uscita per GT5 Prologue, fissata per il 29 marzo 2008.

mi sembra strano che la versione pal esca prima di quella USA onestamente....sarebbe bellissimo eh, ma per me ritardano l'uscita di quella PAL di un mesetto, quindi come pronosticato verso maggio...

Linus
30-01-2008, 11:08

Io al quella "cosa" con le scritte in jappo proprio non sono riuscito più a giocarci....eheh..:D no...questa volta per la condivisione io non sono disponibile...sorry :p

Voglio :cool: la mia bella copia in BD...non vedo l'ora..nun ce la faccio più!
E a me costerà ahimè più di 200 euro...ci dovrò aggiungere anche una bella cifra per il G25 :asd: :asd:

redbaron
30-01-2008, 11:17
mi sembra strano che la versione pal esca prima di quella USA onestamente....sarebbe bellissimo eh, ma per me ritardano l'uscita di quella PAL di un mesetto, quindi come pronosticato verso maggio...

Non sarebbe la prima volta, se non ricordo male.
Piuttosto mi chiedevo, ma con la versione jap , non si potranno vedere i server usa e europei ?
Al momento ci sono solo quelli giapponesi ma in futuro...

buglis
30-01-2008, 11:27
ehm quale sarebbe la gabola??:D

redbaron
30-01-2008, 11:30
Io al quella "cosa" con le scritte in jappo proprio non sono riuscito più a giocarci....eheh..:D no...questa volta per la condivisione io non sono disponibile...sorry :p

E a me costerà ahimè più di 200 euro...ci dovrò aggiungere anche una bella cifra per il G25 :asd: :asd:

Posso capire per gt5 ma per il prologue... dicevo cosi' anch'io , tanto e' vero che il blueray jappo l'ho comprato ma alla fine e' un giochino online e niente piu', un po' modesto come parco macchine. In definitiva l'ho acquistato in comproprieta' sul psn jap e ho rivenduto il BD.

Fender_st
30-01-2008, 11:54
Non sarebbe la prima volta, se non ricordo male.
Piuttosto mi chiedevo, ma con la versione jap , non si potranno vedere i server usa e europei ?
Al momento ci sono solo quelli giapponesi ma in futuro...

nonzi, se scorri in fondo trovi i server USA e EURO in test; :)

Nerocielo
30-01-2008, 13:38

ti capisco caro però come ti ho detto essendo USA non ci saranno sti gran problemi nel capire dove sei e cosa devi fare :D

e come dice giustamente il barone:

Posso capire per gt5 ma per il prologue... dicevo cosi' anch'io , tanto e' vero che il blueray jappo l'ho comprato ma alla fine e' un giochino online e niente piu', un po' modesto come parco macchine. In definitiva l'ho acquistato in comproprieta' sul psn jap e ho rivenduto il BD.

QHUOTOS :O

Linus
30-01-2008, 15:21

ciao barone....ti parlo da nobile a nobile :D...

..a me piace far la collezione dei giochi quindi il BD sia di gt5 prologue che di gt5 "finale" non possono mancare nella mia raccolta. :)

ti capisco caro però come ti ho detto essendo USA non ci saranno sti gran problemi nel capire dove sei e cosa devi fare :D

eh lo so amico mio...infatti non vedo l'ora che esca USA e dagli ultimi screen che ho visto sembra che l'aliasing sia notevolmente ridotto... :)

Fender_st
30-01-2008, 15:24
GT5 Prologue USA E NUOVE MACCHINE!

una almeno di certo, vedi LINK (http://next.videogame.it/gran-turismo-5-prologue/59336/);

LINK IMMAGINE (http://static.videogame.it/img/g/gran-turismo-5-prologue/image237301_w6n24.jpg)

una Corvette del 60, totalmente inutile, avrei preferito almeno una GT preparata....ma almeno sappiamo che ci dobbiamo aspettare delle novità;

a sto punto aspetto la versione EURO (sperando che cmq nella versione giappo si rendano disponibili le novità)

17mika
30-01-2008, 16:06
2 domande sul prologue.. che penso mi farò all'uscita usa:
1) il FOV della visuale interna è modificabile? e il punto di vista?
2) il volante della visuale interna s può togliere?

MarcoM
30-01-2008, 16:23
2 domande sul prologue.. che penso mi farò all'uscita usa:
1) il FOV della visuale interna è modificabile? e il punto di vista?
2) il volante della visuale interna s può togliere?

No e no ;)

Fender_st
05-02-2008, 13:07
aggiornamento sull'arrivo di GT5:Prologue in USA;

rimandando a quanto riportato da GT PLANET (http://www.gtplanet.net/) che riprende la "official press-release from SCEA":

- AUMENTO DEL NUMERO DI VETTURE DISPONIBILI CHE PASSA DA 37 DELLA VERSIONE JP A 60!
- OPZIONE "Quick Tune facility allows you to adjust power, tires, suspension and more…"

questa cosa del quick tune facility mi fa pensare ad almeno un modello di auto GT disponibile da poter configurare a piacere;

vedremo;se questo è l'andazzo allora non è improbabile (ma è una MIA congettura) l'aggiunta di un nuovo circuito in occasione del rilascio della versione PAL;

vedremo bis;si dice cmq che la versione JP dovrebbe comunque beneficiare delle novità tramite upgrade online;

nemesis_76
05-02-2008, 13:55
quanto costera gt5 prologue? speriamo facciano il bundle con dual shock 3 visto che escono nell stesso periodo.

ps3 arrivo.

Denny A
05-02-2008, 19:08
quanto costera gt5 prologue? speriamo facciano il bundle con dual shock 3 visto che escono nell stesso periodo.

ps3 arrivo.

se non ricordo male 40 euro

Narx
05-02-2008, 19:22
[QUOTE=Fender_st;20836536]

:ave::ave::ave:

Gran bella macchina, immaggino l'abitacolo come verrà riprodotto..:D
GTP quando arrivi??? Lo volgio in italiano...:D

:)

Denny A
06-02-2008, 11:22
GT5 Prologue USA E NUOVE MACCHINE!

una almeno di certo, vedi LINK (http://next.videogame.it/gran-turismo-5-prologue/59336/);

CUT

una Corvette del 60, totalmente inutile, avrei preferito almeno una GT preparata....ma almeno sappiamo che ci dobbiamo aspettare delle novità;

a sto punto aspetto la versione EURO (sperando che cmq nella versione giappo si rendano disponibili le novità)

Fender dà una rimedinsionata alla foto...neanche col mio 20" riesco a vederla tutta...:)

Andre106
06-02-2008, 12:44
mi sa che me lo riprendo anche ita.... :)

Fender_st
06-02-2008, 12:51
Fender dà una rimedinsionata alla foto...neanche col mio 20" riesco a vederla tutta...:)

l'avevo ripresa direttamente dalla url originale; ho modificato mettendo un link ma rimane l'immagine nel quote appena sopra;

vediamo come si evolve la situazione in termini di novità ma credo che anche io mi dirigerò sulla versione PAL ita scaricabile dallo store;

Denny A
06-02-2008, 17:46
l'avevo ripresa direttamente dalla url originale; ho modificato mettendo un link ma rimane l'immagine nel quote appena sopra;

vediamo come si evolve la situazione in termini di novità ma credo che anche io mi dirigerò sulla versione PAL ita scaricabile dallo store;

ok...dai che adesso anche narx toglierà il quote...speriamo :D

raffa(ati)
20-02-2008, 22:17
http://img82.imageshack.us/img82/7598/pitdaytona011fi9.th.jpg (http://img82.imageshack.us/my.php?image=pitdaytona011fi9.jpg)http://img82.imageshack.us/img82/1128/pitdaytona021kt4.th.jpg (http://img82.imageshack.us/my.php?image=pitdaytona021kt4.jpg)http://img232.imageshack.us/img232/1251/pitdaytona031zl1.th.jpg (http://img232.imageshack.us/my.php?image=pitdaytona031zl1.jpg)
http://img232.imageshack.us/img232/8041/pitlondon01is1.th.jpg (http://img232.imageshack.us/my.php?image=pitlondon01is1.jpg)http://img82.imageshack.us/img82/7606/pitlondon021aw9.th.jpg (http://img82.imageshack.us/my.php?image=pitlondon021aw9.jpg)http://img297.imageshack.us/img297/2286/pitlondon03qm4.th.jpg (http://img297.imageshack.us/my.php?image=pitlondon03qm4.jpg)http://img232.imageshack.us/img232/9229/pitlondon041xr5.th.jpg (http://img232.imageshack.us/my.php?image=pitlondon041xr5.jpg)
http://img297.imageshack.us/img297/8530/pitsuzuka01lf1.th.jpg (http://img297.imageshack.us/my.php?image=pitsuzuka01lf1.jpg)

Vi ricordate i primi video di GT5? Mostravano sempre il team ai box, bene adesso quei video si sono trasformati in fatti...
Questo Gt 5 mi stà facendo impazzire, e solo a pensare che esce a fine 2008..:cry:

*sasha ITALIA*
20-02-2008, 22:19
edita immediatamente, le immagini sono a risoluzione FOLLE

MesserWolf
20-02-2008, 22:22
ma lol più grandi non c'erano ? :sofico:

solo :3840px * 2160px @2729.6 kB l'una ? :sofico:

Sgt. Bozzer
20-02-2008, 22:23
edita è improponibile..

raffa(ati)
20-02-2008, 22:25
Adesso metto a posto tutto..:stordita:

Nerocielo
20-02-2008, 22:25
un pazzo :eek: :eek:

le immagini però erano stupende....almeno, la metà che vedevo :sofico:

yssj485
20-02-2008, 22:26
C'erano una volta i thumbnails..:eek:

MesserWolf
20-02-2008, 22:30
C'erano una volta i thumbnails..:eek:

un pazzo :eek: :eek:

le immagini però erano stupende....almeno, la metà che vedevo :sofico:

edita è improponibile..

ma lol più grandi non c'erano ? :sofico:

solo :3840px * 2160px @2729.6 kB l'una ? :sofico:

edita immediatamente, le immagini sono a risoluzione FOLLE

:asd: :asd: se entrava un 56k veniva un attacco apoplettico al modem :asd: :asd:

Adesso metto a posto tutto..:stordita:

direi che è meglio

raffa(ati)
20-02-2008, 22:48
Tutto ok, un paio di immagini le ho tagliate (sopra sotto), ad alcune gli ho diminuito la risoluzione, quindi se vedete dell'aliasing è colpa della compressione :D ..
Apparte gli scherzi questi screen mi piaciono molto..;)

Fender_st
21-02-2008, 11:41
ancora conferme sul 28 MARZO come data di uscita in Europa di GT5 Prologue:

EVERYEYE (http://www.everyeye.it/ps3/notizia.asp?id=42945)

HHH85
21-02-2008, 12:18
ma chi già gioca a GTp, l'online com'è?
soffre ancora di problemi, se si potrebbe essere il fatto che si gioca su server Jap e non Eu?

runk
21-02-2008, 12:24
ancora conferme sul 28 MARZO come data di uscita in Europa di GT5 Prologue:

EVERYEYE (http://www.everyeye.it/ps3/notizia.asp?id=42945)

mi sa che posso incominciare a mettere da parte i soldi per sta ps3....magari lo facessero per pc :muro:

Nerocielo
21-02-2008, 12:27
mi sa che posso incominciare a mettere da parte i soldi per sta ps3....magari lo facessero per pc :muro:

mi spiace, le esclusive ps3 sono esclusive veramente :asd:

;)

runk
21-02-2008, 12:29

;)

:asd:

raffa(ati)
21-02-2008, 12:51

;)

:angel: Parole sante...

Fender_st
21-02-2008, 16:46
ma chi già gioca a GTp, l'online com'è?
soffre ancora di problemi, se si potrebbe essere il fatto che si gioca su server Jap e non Eu?

c'è un 3ad dedicato all'online di GT5 Prologue;

cmq in questi mesi stiamo giocando solo su server giapponesi e problemi di lag e disconnessioni ne avrò avuti si e no uno al mese (e parlo di UNA partita);

ho provato il server TEST europeo e di bello c'è che il tempo di attesa per trovare la partita è brevissimo (qualche secondo).

raffa(ati)
26-02-2008, 03:19
:ave::ave::ave:

http://img142.imageshack.us/img142/2104/screenshotsimmagine1170ci4.th.jpg (http://img142.imageshack.us/my.php?image=screenshotsimmagine1170ci4.jpg)http://img141.imageshack.us/img141/3707/screenshotsimmagine2170mj7.th.jpg (http://img141.imageshack.us/my.php?image=screenshotsimmagine2170mj7.jpg)http://img142.imageshack.us/img142/826/screenshotsimmagine3170bz8.th.jpg (http://img142.imageshack.us/my.php?image=screenshotsimmagine3170bz8.jpg)http://img141.imageshack.us/img141/4158/screenshotsimmagine4170uv2.th.jpg (http://img141.imageshack.us/my.php?image=screenshotsimmagine4170uv2.jpg)http://img99.imageshack.us/img99/6521/screenshotsimmagine5170nw9.th.jpg
(http://img99.imageshack.us/my.php?image=screenshotsimmagine5170nw9.jpg)http://img99.imageshack.us/img99/2937/screenshotsimmagine6170gs6.th.jpg (http://img99.imageshack.us/my.php?image=screenshotsimmagine6170gs6.jpg)http://img142.imageshack.us/img142/4449/screenshotsimmagine1117pi4.th.jpg (http://img142.imageshack.us/my.php?image=screenshotsimmagine1117pi4.jpg)http://img142.imageshack.us/img142/808/screenshotsimmagine8170gb4.th.jpg (http://img142.imageshack.us/my.php?image=screenshotsimmagine8170gb4.jpg)http://img142.imageshack.us/img142/751/screenshotsimmagine9170bs3.th.jpg (http://img142.imageshack.us/my.php?image=screenshotsimmagine9170bs3.jpg)http://img141.imageshack.us/img141/1416/screenshotsimmagine1017yi4.th.jpg (http://img141.imageshack.us/my.php?image=screenshotsimmagine1017yi4.jpg)
http://img141.imageshack.us/img141/2831/screenshotsimmagine1217gl2.th.jpg (http://img141.imageshack.us/my.php?image=screenshotsimmagine1217gl2.jpg)http://img99.imageshack.us/img99/4671/screenshotsimmagine1317nu6.th.jpg (http://img99.imageshack.us/my.php?image=screenshotsimmagine1317nu6.jpg)http://img142.imageshack.us/img142/5452/screenshotsimmagine1417km6.th.jpg (http://img142.imageshack.us/my.php?image=screenshotsimmagine1417km6.jpg)http://img142.imageshack.us/img142/9360/screenshotsimmagine1517dk2.th.jpg (http://img142.imageshack.us/my.php?image=screenshotsimmagine1517dk2.jpg)

Beh che dire, c'è solo da guardare e fare un applauso alla Polyphony per l'ottimo Engine messo in piedi.. :)

raffa(ati)
26-02-2008, 03:21
Doppio.

raffa(ati)
26-02-2008, 03:22
Triplo.

raffa(ati)
26-02-2008, 06:52
Quaduplo. :D

turbofantasyfan
26-02-2008, 08:02
Questo è sicuramente un gioco incredibile, da quanto dicevano gli utenti del prologue jap anche la giocabilità è diventata piu realistica.. il problema è.. i danni?? :mbe: :mbe:

avevano detto che sarebbero stati implementati nel prologue europe ma non si sente piu notizie da dicembre.. si sa qualcosa??? verranno implementati solo nel 5 vers. finale???

_Menno_
28-02-2008, 12:03
ops :D

_Menno_
28-02-2008, 12:04
ragazzi, penso che questa sarà un'ottima KA!

spero che per quando esce, ci sarà una versione slim o lite della PS3, magari :mc:

cmq, mio all'uscita con FFXIII, stò già sbavando... :sbav:

MarcoM
28-02-2008, 13:30
Questo è sicuramente un gioco incredibile, da quanto dicevano gli utenti del prologue jap anche la giocabilità è diventata piu realistica.. il problema è.. i danni?? :mbe: :mbe:

avevano detto che sarebbero stati implementati nel prologue europe ma non si sente piu notizie da dicembre.. si sa qualcosa??? verranno implementati solo nel 5 vers. finale???

I danni nel Prologue non ci sono, almeno per ora. Non credo che saranno aggiunti alla versione europea. Speriamo nel gioco finale, anche perché il sistema di penalità usato adesso per l'online è piuttosto assurdo... Speriamo bene... :rolleyes:

MesserWolf
28-02-2008, 13:33
I danni nel Prologue non ci sono, almeno per ora. Non credo che saranno aggiunti alla versione europea. Speriamo nel gioco finale, anche perché il sistema di penalità usato adesso per l'online è piuttosto assurdo... Speriamo bene... :rolleyes:

In GT5 finale è stato confermato che ci saranno , non prima però. Tra l'altro hanno detto che li faranno bene ...

raffa(ati)
28-02-2008, 14:19
In GT5 finale è stato confermato che ci saranno , non prima però. Tra l'altro hanno detto che li faranno bene ...

Beh con un gioco fotorealistico mi aspetto danni fatti a regola d'arte..
Qualcosa tipo i danni si "vertici", cioè non mi piacerebbe che le auto si distruggessero come in FM2, alla fine sono 2 fasi da danni: nuovo-Rotto.
Io volgio qualcosa di molto più complesso, pneumatici che si forano,ammaccature sulla carrozzeria,sbreghi sulla fiancate,vetri che si rompono e che possono uccedere il pilota :D ...
Sarebbe acnhe bello se questi "danni" portati in gara, non scomparissero dalla vettura cioè bisogna ripararla, questo porterebbe a guidare con molta cautela, come nelle realtà se spacchi lo specchietto di un ferrari sono bestemmie.. (certo chi ha un ferrari direbbe: "Domani lo cambio").

turbofantasyfan
28-02-2008, 14:32
Beh con un gioco fotorealistico mi aspetto danni fatti a regola d'arte..
Qualcosa tipo i danni si "vertici", cioè non mi piacerebbe che le auto si distruggessero come in FM2, alla fine sono 2 fasi da danni: nuovo-Rotto.
Io volgio qualcosa di molto più complesso, pneumatici che si forano,ammaccature sulla carrozzeria,sbreghi sulla fiancate,vetri che si rompono e che possono uccedere il pilota :D ...
Sarebbe acnhe bello se questi "danni" portati in gara, non scomparissero dalla vettura cioè bisogna ripararla, questo porterebbe a guidare con molta cautela, come nelle realtà se spacchi lo specchietto di un ferrari sono bestemmie.. (certo chi ha un ferrari direbbe: "Domani lo cambio").

ma che palle sinceramente però...

dopo aver giocato in ordine temporale a tutti e 4 i gt, poi sono passato a gtr2, adesso non posso passare ad un gioco dove non ci sono i danni...
sinceramente capisco che poly debba vendere a tutti, però spero inseriscano veramente le 2 modalità come hanno detto, cioe una piu arcade mode autoscontri ed un'altra piu simulativa dove almeno perdo la gara se vado asbattere.. :rolleyes:

speriamo bene perchè avevo sentito rumor che dicevano che nel prologue eur sarebbero stati implementati e via aggiornamento an jap..

matteeo
28-02-2008, 14:49

Davvero? :mbe:

Hai un link (anche in inglese) così mi vado a leggere 'sta notizia?

torgianf
28-02-2008, 14:55

i danni in forza motorsport sono progressivi, piu' vai a sbattere e piu' si rovina l'auto, si rovina la vernice, i vetri si rompono ecc.... , in piu' si rompono sospensioni, ammortizzatori, cambio, il motore perde potenza ecc...

MesserWolf
28-02-2008, 14:57

ce l'avevo il link :stordita: ... se lo ritrovo lo posto.

matteeo
28-02-2008, 15:07
ce l'avevo il link :stordita: ... se lo ritrovo lo posto.

Semplicemente perchè AD AGOSTO 2007 ci fu una "notiziona ufficiale" (che rimbalzò anche su svariati forum) che anche nel PROLOGUE sarebbero stati implementati i danni e sia la fisica che l'IA avrebbe fatto passi avanti...

Beh... dopo averlo provato (nel negozietto sotto casa, una mezz'ora, non di più) direi che non mi sembra ci sia nulla di tutto ciò.....

Ergo, partendo dall'esperienza GT4PROLOGUE --> GT4 (che praticamente non cambiò NULLA di NULLA)... sono scettico..... molto scettico.....

MesserWolf
28-02-2008, 15:08
Semplicemente perchè AD AGOSTO 2007 ci fu una "notiziona ufficiale" (che rimbalzò anche su svariati forum) che anche nel PROLOGUE sarebbero stati implementati i danni e sia la fisica che l'IA avrebbe fatto passi avanti...

Beh... dopo averlo provato (nel negozietto sotto casa, una mezz'ora, non di più) direi che non mi sembra ci sia nulla di tutto ciò.....

Ergo, partendo dall'esperienza GT4PROLOGUE --> GT4 (che praticamente non cambiò NULLA di NULLA)... sono scettico..... molto scettico.....

è da un po' che si sa che nel prologue non ci sarebbero stati i danni per la verità.

turbofantasyfan
28-02-2008, 15:11

mi fai venire sempre piu dubbi..

la serie che amo di piu e che mi ha deluso con il 4° capitolo, non puo in questa versione portarsi avanti le pecche degli altri capitoli..

speriamo bene..

EDIT.

Scusate se chiedo un'altra cosa..

tempo fa vidi un video di gt5 era il 2004 penso.. il filmato proponeva una serie di replay, e si concludeva con una sosta ai box, dove il muretto era pieno di gente meccanici gente che camminava.. insomma fantastico.. mi sembra che il video ci sia ancora su youtube.. si chiamava gt vision una cosa del genere, be tutta quella gente dov'è finita???

matteeo
28-02-2008, 15:24
è da un po' che si sa che nel prologue non ci sarebbero stati i danni per la verità.

Veramente il succo del mio intervento era un altro........

Cercherò di essere più chiaro.

Conscio di:

1. voci che girano ma che poi vengono puntualmente smentite dai fatti

2. esperienza gt4prologue --> gt4

3. IA della serie, sempre uguale (se non peggiorata negli anni)

4. fisica della serie, sempre uguale (se non peggiorata negli anni)

5. difficoltà nell'implementazione di danni + nuova IA + nuova fisica su una "struttura" già tangibile come quella di GT5 prologue

5. "prova sul campo" di GT5prologue, dove ho toccato con mano questi difetti e, dopo aver giocato con FM2, mi sono sembrati veramente gravi

...ho semplicemente dei seri dubbi che GT5 avrà mooolte novità rispetto al Prologue; vorrei sbagliarmi, credimi, desidererei non usare la PS3 solo come lettore BR e/o come soprammobile.

Se così fosse riporto una citazione NON mia: The Real Replay Simulator!

Saluti!

fabio.m
28-02-2008, 15:28
Io avevo letto, anche su questo forum, che IA e fisica erano decisamente cambiate in meglio da GT4 a GT5 prologue... perché dite "peggiorata"?
Comunque in genere non mi ricordo che Poliphony abbia detto balle nel decennio passato: se c'è effettivamente un annuncio dell'introduzione dei danni fatti come si deve allora li metteranno. Del resto non si stanno pigliando mica poco tempo, eh?

MesserWolf
28-02-2008, 15:48

Conscio di:

5. difficoltà nell'implementazione di danni + nuova IA + nuova fisica su una "struttura" già tangibile come quella di GT5 prologue

5. "prova sul campo" di GT5prologue, dove ho toccato con mano questi difetti e, dopo aver giocato con FM2, mi sono sembrati veramente gravi

...ho semplicemente dei seri dubbi che GT5 avrà mooolte novità rispetto al Prologue; vorrei sbagliarmi, credimi, desidererei non usare la PS3 solo come lettore BR e/o come soprammobile.

Saluti!

Sinceramente ho sentito poche persone lamentarsi di GT5p ... anzi alcuni forumisti/forzisti qui sono rimasti piacevolmente sorpresi .... Inoltre gt5 non è gt4 che tra l'altro non aveva nessuna concorrenza (mentre ora gt5 si scontra appunto con forza).

MesserWolf
28-02-2008, 15:54
tempo fa vidi un video di gt5 era il 2004 penso.. il filmato proponeva una serie di replay, e si concludeva con una sosta ai box, dove il muretto era pieno di gente meccanici gente che camminava.. insomma fantastico.. mi sembra che il video ci sia ancora su youtube.. si chiamava gt vision una cosa del genere, be tutta quella gente dov'è finita???
http://www.everyeye.it/ps3/view.asp?id_immagine=146739&galleria=0&keyword=granturismo5prologue&id_produttore&id_prodotto=
http://www.everyeye.it/public/immagini_new2/2008/2/26/540/WAT_gt5pronewscreens_10_big.jpg
http://www.everyeye.it/public/immagini_new2/2008/2/26/540/WAT_gt5pronewscreens_07_big.jpg
http://www.everyeye.it/public/immagini_new2/2008/2/19/1/WAT_8.jpg
http://www.everyeye.it/public/immagini_new2/2008/2/19/1/WAT_2.jpg
http://www.everyeye.it/public/immagini_new2/2008/2/19/1/WAT_3.jpg
http://www.everyeye.it/public/immagini_new2/2008/2/19/1/WAT_4.jpg
http://www.everyeye.it/public/immagini_new2/2008/2/19/1/WAT_5.jpg
http://www.everyeye.it/public/immagini_new2/2008/2/19/1/WAT_7.jpg

MarcoM
28-02-2008, 16:02

Conscio di:

Saluti!
No, secondo me fisica e IA sono molto cambiate (in meglio ovviamente) in GT5 Prologue. Ovviamente devi provarlo col volante per avere l'esatta sensazione del cambiamento. Col pad, in effetti, resta piuttosto simile al precedente.

turbofantasyfan
28-02-2008, 16:04
@ messerwolf

no no non intendo questi.. queste immagini sono fantastiche.. assolutamente.. io parlavo in gara..

il video di cui parlavo io è questo

http://www.youtube.com/watch?v=NnIOFpFSlZg

e ho notato che IN GARA nel prologo jap la corsia box, il muretto del rett. ecc è completamente vuoto..

MesserWolf
28-02-2008, 16:16
@ messerwolf

no no non intendo questi.. queste immagini sono fantastiche.. assolutamente.. io parlavo in gara..

il video di cui parlavo io è questo

http://www.youtube.com/watch?v=NnIOFpFSlZg

e ho notato che IN GARA nel prologo jap la corsia box, il muretto del rett. ecc è completamente vuoto..

EDIT.

Scusate se chiedo un'altra cosa..

In gara o no ? Cmq la gente nei pit stop dovrebbe esserci... poi vedremo ,alla fine gt5 è un gioco che esce fine 2008 -inizio 2009 .

turbofantasyfan
28-02-2008, 16:56
si si intendeo in gara, be il filmato l'hai visto..

diciamo che gt lo immagino così, le 16 auto vanno piu che bene, vorrei il muretto box pieno di gente, e una buona impl dei danni..

anche perchè sinceramente è un pò inutile far vedere quelle scene pregara ai box per poi vedere il deserto in gara..

Fender_st
28-02-2008, 17:41
sempre le stesse domande...tocca dare le stesse risposte :muro:
vabè here we go

in italiano NEXTGAME (http://next.videogame.it/gran-turismo-5/58401/)

presumo che in 30 min tu non sia andato oltre la CLASSE C, molto arcade e permissiva alivello di tagli, sportellate e tamponamenti; prova a girare in CLASSE S modo PROFESSIONAL dimmi che ne pensi; spero che nel negozietto sottocasa avessero un DFP/G25 sennò ti sei perso parecchio...

Malek86
28-02-2008, 17:58
Sinceramente ho sentito poche persone lamentarsi di GT5p ... anzi alcuni forumisti/forzisti qui sono rimasti piacevolmente sorpresi .... Inoltre gt5 non è gt4 che tra l'altro non aveva nessuna concorrenza (mentre ora gt5 si scontra appunto con forza).

Considerando le vendite dei giochi precedenti (1 milione FM1, 1.2 milioni FM2 senza il bundle) mi pare che un ipotetico Forza 3 avrebbe ben poche speranze di fare concorrenza a GT5.

E poi, mi sa che i due giochi sono mirati a un pubblico diverso. GT sembra decisamente meno simulativo... ammesso che me ne intendo poco di giochi d'auto, ho solo provato per un po' la demo di Forza 2, e l'unico GT che ho giocato è stato il 3 :D

matteeo
29-02-2008, 17:11
presumo che in 30 min tu non sia andato oltre la CLASSE C, molto arcade e permissiva alivello di tagli, sportellate e tamponamenti; prova a girare in CLASSE S modo PROFESSIONAL dimmi che ne pensi; spero che nel negozietto sottocasa avessero un DFP/G25 sennò ti sei perso parecchio...

Si, mi sono perso parecchio.... come il 99% delle persone.... che gioca con il joypad! Suvvia, non è questo che cambia il gioco... o meglio, questo cambierebbe TUTTI i giochi, quindi come metro di paragone serve a poco.

"molto arcade e permissiva a livello di tagli, sportellate e tamponamenti?"

Questo proprio non mi è chiaro... cioè... mi vuoi dire che dalla classe C alla classe S le sportellate e i tamponamenti CAMBIANO?? Cambiano effetto???? :confused:

Per la cronaca.... io gioco SEMPRE senza aiuti.... TCS, ABS e cose del genere... e vedere una macchina da 200cv a trazione posteriore schizzare via dalle curve senza il minimo problema, senza una derapata e cose del genere mi fa un tantino ridere. Tutto qui.

Ancora siamo lontanucci dalla simulazione insomma.

MesserWolf
29-02-2008, 17:34
Considerando le vendite dei giochi precedenti (1 milione FM1, 1.2 milioni FM2 senza il bundle) mi pare che un ipotetico Forza 3 avrebbe ben poche speranze di fare concorrenza a GT5.

E poi, mi sa che i due giochi sono mirati a un pubblico diverso. GT sembra decisamente meno simulativo... ammesso che me ne intendo poco di giochi d'auto, ho solo provato per un po' la demo di Forza 2, e l'unico GT che ho giocato è stato il 3 :D

Hai ragione , ma anche forza ora è conosciuto come brand automobilistico (vabbè non hai livelli di gt , ma ormai molti lo conoscono ) quindi i paragoni ci saranno e quindi gt non può sfigurare. Concordo anche sul target diverso , ma non così diverso :D , nel senso che cmq sono quei 2 i giochi di riferimento su console di auto ....

giorai
29-02-2008, 18:02
Hai ragione , ma anche forza ora è conosciuto come brand automobilistico (vabbè non hai livelli di gt , ma ormai molti lo conoscono ) quindi i paragoni ci saranno e quindi gt non può sfigurare. Concordo anche sul target diverso , ma non così diverso :D , nel senso che cmq sono quei 2 i giochi di riferimento su console di auto ....

io ho una 360 ma provengo come penso un po' tutti da una ps2 :D

gt5 è forse uno dei titoli che mi spingerà a farmi questo doppio acquisto prima o poi :sofico:

cmq anche forza 2 ha un suo perchè, è parecchio divertente! se con il 3 miglioreranno la grafica mettendola sui livelli di questo gt5 ci sarà da divertirsi!

Fender_st
29-02-2008, 23:09
matteo,
vabè sono 120 pagine di 3ad, più quello online: ti rispondo in sintesi (ma se vuoi approfondire cerca nel 3ad ok?)

"molto arcade e permissiva a livello di tagli, sportellate e tamponamenti?"

Questo proprio non mi è chiaro... cioè... mi vuoi dire che dalla classe C alla classe S le sportellate e i tamponamenti CAMBIANO?? Cambiano effetto???? :confused:

in CLASSE C puoi tagliare una chicane e non succede nulla, in classe S ti becchi 10 secondi di penalità; oltre a questo ci sono 4 manovre ben precise vietatissime che in classe S ti costano secondi di penalità; gareggiando online vigono le regole di CLASSE S

Per la cronaca.... io gioco SEMPRE senza aiuti.... TCS, ABS e cose del genere... e vedere una macchina da 200cv a trazione posteriore schizzare via dalle curve senza il minimo problema, senza una derapata e cose del genere mi fa un tantino ridere. Tutto qui.

Prologue ha 2 modalità di guida (STANDARD e PROFESSIONAL che potremmo tradurre meglio con ARCADE e SIM); se guidi in STANDARD puoi avere tutti gli aiuti a zero ma la macchina non la perdi nemmeno se con la F599 acceleri in seconda in piena curva sull'erba! in modalità PRO se metti due ruote della CLIO sull'erba in rettilineo finisci in camporella.Inoltre il volante ha 3 regolazioni di realismo (standard, pro e sim);

capisci ora perchè un tantino viene da ridere a me quando sento giudizi (condanne) ben precise dopo averlo provato "una mezz'oretta nel negozio sottocasa col pad"?

apprezzo però la tua onestà nell'averlo ricordato :)

(se mi dici che anche Forza 2, osanato esempio di rigorosa simulazione automobilistica, viene giocato dal 99 percento dei giocatori x360 col pad mi domando a che cavolo serve tutta sta presunta simulazione?)

raffa(ati)
01-03-2008, 07:09
i danni in forza motorsport sono progressivi, piu' vai a sbattere e piu' si rovina l'auto, si rovina la vernice, i vetri si rompono ecc.... , in piu' si rompono sospensioni, ammortizzatori, cambio, il motore perde potenza ecc...

Lo so bene come sono implementati i danni di FM, a livello di rotture non si poteva chiedere di meglio.
Quello che indendevo io è che quando si rompe la carrozzeria il danno è visualizzato cosi: Rotto-nuovo, cioè non c'è quella piccola fase di intermezzo , del lieve danneggiamento.
A me piacerebbe vedere in GT5 i danni in stile GTR2, cioè danni ai vertici, paraulti che si staccano,alettoni che volano ecc.ecc., qualcosa bello da vedere che però abbia la sua controparte negativa, perditadell'aereodinamica,ruote che si staccano, ecc.ecc.
Cioè una simulazione Visiva-"meccanica" dei danni.

torgianf
01-03-2008, 07:18
Lo so bene come sono implementati i danni di FM, a livello di rotture non si poteva chiedere di meglio.
Quello che indendevo io è che quando si rompe la carrozzeria il danno è visualizzato cosi: Rotto-nuovo, cioè non c'è quella piccola fase di intermezzo , del lieve danneggiamento.
A me piacerebbe vedere in GT5 i danni in stile GTR2, cioè danni ai vertici, paraulti che si staccano,alettoni che volano ecc.ecc., qualcosa bello da vedere che però abbia la sua controparte negativa, perditadell'aereodinamica,ruote che si staccano, ecc.ecc.
Cioè una simulazione Visiva-"meccanica" dei danni.

in forza volano pezzi di carrozzeria, alettoni e quant altro, la macchina perde motricita', aderenza, potenza ecc...
non ai livelli di un gtr ad esempio, ma piu' che sufficente per dare una parvenza di realismo.
i danni che vuoi tu, in un gioco dedicato ad una massa enorme di persone, non ci potranno mai essere in un gioco per console, a meno che non si chiami burnout o simili

raffa(ati)
01-03-2008, 07:25
in forza volano pezzi di carrozzeria, alettoni e quant altro, la macchina perde motricita', aderenza, potenza ecc...
non ai livelli di un gtr ad esempio, ma piu' che sufficente per dare una parvenza di realismo.
i danni che vuoi tu, in un gioco dedicato ad una massa enorme di persone, non ci potranno mai essere in un gioco per console, a meno che non si chiami burnout o simili

Ma veramente in FM i pezzi volano? è da molto che non ci gioco,dopo aver finito tutte le gare mi mancano solo qualche endurance e poi l'online (che non ho mai apero :D )..
Per il fattore dei danni, possono anche mettere due sezioni una simulazione l'altra arcade con forti distinzioni tra di esse tra qui: guida,danni,IA, condizioni atmosferiche,Assetto ecc.ecc.
Bisogna vedere cosa tirano fuori..

burnout??:rolleyes: Dopo aver giocato a GTL\GTR online tutti i giorni per quasi 3 mesi, non riesco a giocare nessun gioco che non abbia un livello di realismo sotto il 75% :sofico: ..

torgianf
01-03-2008, 07:28
Ma veramente in FM i pezzi volano? è da molto che non ci gioco,dopo aver finito tutte le gare mi mancano solo qualche endurance e poi l'online (che non ho mai apero :D )..
Per il fattore dei danni, possono anche mettere due sezioni una simulazione l'altra arcade con forti distinzioni tra di esse tra qui: guida,danni,IA, condizioni atmosferiche,Assetto ecc.ecc.
Bisogna vedere cosa tirano fuori..

burnout??:rolleyes: Dopo aver giocato a GTL\GTR online tutti i giorni per quasi 3 mesi, non riesco a giocare nessun gioco che non abbia un livello di realismo sotto il 75% :sofico: ..

non solo volano, ma rimangono sulla pista e se ci vai contro non e' una cosa carina. di tutte le cose che hai elencato, in forza manca solo il meteo, il resto c'e' ed e' pure realizzato bene, sempre restando in ambito console

killerbox
01-03-2008, 07:55
(se mi dici che anche Forza 2, osanato esempio di rigorosa simulazione automobilistica, viene giocato dal 99 percento dei giocatori x360 col pad mi domando a che cavolo serve tutta sta presunta simulazione?)

osannato come rigorosa simulazione automobilistica dove scusa ?

è un ottimo gioco che coniuga arcade con qualcosa di simulativo , secondo me il giusto mix per accontentare un pò tutti

anche perchè le pure simulazioni sono per il popolo pallose con milioni di parametri da impostare prima di partire ,prove , controprove etc

e gli arcade puri ... troppo stupidi , eccessivamente facili di solito e quindi stufano subito ... buoni per un gettone in una sala giochi ma non per giocarli abitualmente a casa propria

il pad della 360 è talmente buono che si fà apprezzare anche in un gioco di guida specialmente per la sensibilità dei grilletti e per la sua ergonomia

una cosa in cui la 360 supera la ps3 di brutto è proprio il pad

PS: gioco ancora con molta soddisfazione GT4 con la PS2

raffa(ati)
01-03-2008, 09:20
osannato come rigorosa simulazione automobilistica dove scusa ?

è un ottimo gioco che coniuga arcade con qualcosa di simulativo , secondo me il giusto mix per accontentare un pò tutti

anche perchè le pure simulazioni sono per il popolo pallose con milioni di parametri da impostare prima di partire ,prove , controprove etc

e gli arcade puri ... troppo stupidi , eccessivamente facili di solito e quindi stufano subito ... buoni per un gettone in una sala giochi ma non per giocarli abitualmente a casa propria

il pad della 360 è talmente buono che si fà apprezzare anche in un gioco di guida specialmente per la sensibilità dei grilletti e per la sua ergonomia

una cosa in cui la 360 supera la ps3 di brutto è proprio il pad

PS: gioco ancora con molta soddisfazione GT4 con la PS2

Si scusa però, il fatto che la X360 abbia un pad molto ergonomico non lo mette in dubbio nessuno, però non puoi dire che grazie a questo fattore, si riesce a giocare in modo più "simulativo", mi sembra un pò una..:Prrr: .
Che Forza abbia molta scelta per qaunto rigurda il fattore di scegliere un livello simulativo-arcade è achesso vero, però lo giochi sempre con il pad (cosa che accade anche in Gt5), l'unica differenza è che GT5 deve ancora "nascere" o almeno ci hanno presentato il prologue che non è GT5, ma appunto un assaggio, io direi prima di partire a fare confronti di aspettare che i livelli "costruttivi" si equalizzano e poi scendere a fare confronti.. ;)

killerbox
01-03-2008, 11:11
Si scusa però, il fatto che la X360 abbia un pad molto ergonomico non lo mette in dubbio nessuno, però non puoi dire che grazie a questo fattore, si riesce a giocare in modo più "simulativo", mi sembra un pò una..:Prrr: .
)

non ho detto questo ... ho detto che il PAD è fatto talmente bene che è un buon compromesso a livello di giocabilità tra un comando simulativo "esasperato" come il volante che è ingombrante costoso e per molti inutile o comunque esagerato , tutto qui :ciapet:

raffa(ati)
01-03-2008, 11:15
non ho detto questo ... ho detto che il PAD è fatto talmente bene che è un buon compromesso a livello di giocabilità tra un comando simulativo "esasperato" come il volante che è ingombrante costoso e per molti inutile o comunque esagerato , tutto qui :ciapet:

Non credo se un gioco è Full-simulator il pad non dovrebbe essere la periferica di riferimento, anche se prima che un Vero gioco di simulazione di corse arriva su console passeranno i secoli, sopratutto dopo l'usicta del wii...:fagiano: :sofico:

killerbox
03-03-2008, 08:51
Non credo se un gioco è Full-simulator il pad non dovrebbe essere la periferica di riferimento,

giustissimo ... infatti Forza MotorSport 2 non è un Full-simulator ma un ottimo arcade con il giusto tocco di simulazione ... il vero difetto è che ha pochi circuiti :D

Eriol the real
06-03-2008, 12:55
http://www.ene3.com/ps3/gt5p/gtnew12.jpg

http://www.ene3.com/ps3/gt5p/gtnew17.jpg

http://www.ene3.com/ps3/gt5p/gtnew5.jpg

il resto qua
http://www.ene3.com/archives/021056.html

mt_iceman
06-03-2008, 13:04
ragazzi. scusate se rompo le palle.
ma non sarebbe opportuno trasformare questo thread nel topc ufficiale del gt5 Porlogue e aprirne un'altro [aspettanto gt5] per postare notizie e novità sul gioco vero e propio che uscirà in futuro?

Billi16
06-03-2008, 13:13
a vedere le ultime 3 immagini sembra proprio che i pholyphony abbiano usato la solita tecnica,auto dettagliatissime;sfondi,asfalto e tutto il resto osceni... (sembrano foto incollate)
cmq dai video ingame rende ugualmente benissimo,ma questi shot,soprattutto il secondo,macchina a parte,fanno ridere imho:D

l'illuminazione e la palette dei colori sono comunque da :ave: :ave:

Fender_st
06-03-2008, 13:44
a vedere le ultime 3 immagini sembra proprio che i pholyphony abbiano usato la solita tecnica,auto dettagliatissime;sfondi,asfalto e tutto il resto osceni... (sembrano foto incollate)
cmq dai video ingame rende ugualmente benissimo,ma questi shot,soprattutto il secondo,macchina a parte,fanno ridere imho:D

l'illuminazione e la palette dei colori sono comunque da :ave: :ave:

la seconda è una foto incollata! quella è una scena del MY PAGE, scenario fittizio giusto per fare "quadro" dove la profondità di campo reale è giusto di qualche metro....lo sfondo è 2D;

okkio compare che mentre tu guardi ancora i video qui c'è gente che Prologue lo sta giocando da Dicembre e, se ti leggi il 3ad per bene, vedrai che è stato sviscerato ben benino. :)

Billi16
06-03-2008, 15:04
la seconda è una foto incollata! quella è una scena del MY PAGE, scenario fittizio giusto per fare "quadro" dove la profondità di campo reale è giusto di qualche metro....lo sfondo è 2D;

okkio compare che mentre tu guardi ancora i video qui c'è gente che Prologue lo sta giocando da Dicembre e, se ti leggi il 3ad per bene, vedrai che è stato sviscerato ben benino. :)

lo so che c'è gia il prolougue,ma io mi riferisco a gt5! che deve ancora uscire,anche se l'aspetto grafico sarà pressochè invariato...
come fai ad essere sicuro che la seconda è una foto??

Ps: bell'avatar ;)

Ducatista
06-03-2008, 15:11
Non capisco perchè alcuni screen riportano comunque la guida a destra....

Nelle versioni europee le macchine non "dovrebbero" essere TUTTE con guida a sinistra?

Che le foto appartengano alla versione UK...!??

Billi16
06-03-2008, 15:57

Nelle versioni europee le macchine non "dovrebbero" essere TUTTE con guida a sinistra?

credo che dipenda dal modello di macchina usata,alcune escono solo con la guida a destra,altre solo con la guida a sinistra

Capozz
06-03-2008, 17:23
M ail prologue europeo non è ancora uscito vero ?

turbofantasyfan
06-03-2008, 17:35
M ail prologue europeo non è ancora uscito vero ?

no dovrebbe uscire a fine mese :cool:

yssj485
06-03-2008, 17:55

Beh in Giappone hanno la guida a destra se non erro.. quindi probabilmente si sono basati sui loro modelli.. e non credo che si rimettano a fare la guida a sinistra per la versione americana/europea anche perchè tutto sommato preferirei avere più auto o più piste invece di un dettaglio del genere

HHH85
06-03-2008, 18:04
Sony e Polyphony Digital hanno rilasciato molte nuove immagini di Gran Turismo 5 Prologue, antipasto di GT5 già uscito in Giappone ed ormai davvero vicino al rilascio anche sul nostro territorio. E' stato inoltre rivelato che le versioni US del gioco (e si presume anche quelle europee) avranno un certo numero di contenuti aggiuntivi rispetto alla versione giapponese rilasciata da alcuni mesi. Saranno presenti 14 veicoli aggiuntivi, fra cui la Ferrari 599, la Nissan GT-R e l'Audi R8 4.2 FSI R Tronic. Ci saranno circuiti aggiunti come il Daytona International e l'High Speed Ring oltre ad una modalità Drift Mode, al Car Tuning e allo split screen a due giocatori, oltre ad un nuovo set di eventi online ed offline. Per vedere tutte le nuove immagini basta accedere alla nostra galleria dedicata al gioco.

fonte:
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=54765

yssj485
06-03-2008, 18:23
[I]Saranno presenti 14 veicoli aggiuntivi, fra cui la Ferrari 599, la Nissan GT-R e l'Audi R8 4.2 FSI R Tronic. Ci saranno circuiti aggiunti come il Daytona International e l'High Speed Ring oltre ad una modalità Drift Mode, al Car Tuning e allo split screen a due giocatori, oltre ad un nuovo set di eventi online ed offline.

Bello il fatto che i veicoli citati siano già presenti nel prologue Giapponese.. ste notizie le fanno sempre con una perizia tale che poi ti passa la voglia di leggere anche le frasi dopo che invece sarebbero anche interessanti, soprattutto il Car Tuning e la modalità a 2 giocatori. Il drift mode se lo potrebbero pure tenere se non fosse che mi aspetto che realizzino a questo punto veramente bene le tracce sull'asfalto, fumi vari, e effetti sonori.

Fender_st
06-03-2008, 18:33
lo so che c'è gia il prolougue,ma io mi riferisco a gt5! che deve ancora uscire,anche se l'aspetto grafico sarà pressochè invariato...
come fai ad essere sicuro che la seconda è una foto??

Ps: bell'avatar ;)

l'uomo che ride ringrazia :D

detto questo: la seconda foto come ti dicevo è una specie di wallpaper 3d niente di più; la profondità 3d è ridotta a pochi metri, nel mezzo del quale trovi la macchina utilizzata al momento, mentre avanti e dietro ci sono degli sfondi perfettamente bidimensionali;ne sono abbastanza sicuro sia perchè ho il gioco in questione, sia perchè nel gioco non esistono siffatti scenari "guidabili", sia perchè faccio il fotografo (che non vuol dire niente, ma ti prego di fidarti)

No, perchè alcune macchine non sono importate ufficialmente per cui esiste solo la guida a destra (vedi le Nissan GT-R ed altre);
ciò non vuol dire che non le puoi importare (in pratica puoi acquistarle tramite alcuni concessionari o privati direttamente dal giappone e te le fai spedire per poi essere immatricolate in Italia, ma resta il fatto che quella che compri è la versione giapponese, nonchè unica esistente)

[I]Sony e Polyphony Digital...CUT...]

Dunque nel Prologue giapponese le macchine citate ci sono tutte, ma anche a me risulta che ci saranno delle novità nella nuova versione; poi il Daytona International è pure presente mentre l'high speed ring no (che poi, considerando la presenza di Daytona Int risulta quasi un doppione);

speriamo invece in una macchina GT da poter preparare

Billi16
06-03-2008, 18:40
l'uomo che ride ringrazia :D

detto questo: la seconda foto come ti dicevo è una specie di wallpaper 3d niente di più; la profondità 3d è ridotta a pochi metri, nel mezzo del quale trovi la macchina utilizzata al momento, mentre avanti e dietro ci sono degli sfondi perfettamente bidimensionali;ne sono abbastanza sicuro sia perchè ho il gioco in questione, sia perchè nel gioco non esistono siffatti scenari "guidabili", sia perchè faccio il fotografo (che non vuol dire niente, ma ti prego di fidarti)

No, perchè alcune macchine non sono importate ufficialmente per cui esiste solo la guida a destra (vedi le Nissan GT-R ed altre);
ciò non vuol dire che non le puoi importare (in pratica puoi acquistarle tramite alcuni concessionari o privati direttamente dal giappone e te le fai spedire per poi essere immatricolate in Italia, ma resta il fatto che quella che compri è la versione giapponese, nonchè unica esistente)

ah,ok in effetti mi sembrava un pò troppo finto come fondale,e anche l'asfalto;)
cmq sono sempre + convinto che gt5 (avendo gia divorato tutti i capitoli precedenti) sarà il primo gioco che mi "costringerà":D ad acquistare una ps3+ logitech g25!:)

Fender_st
06-03-2008, 21:41
LISTA COMPLETA AUTOMOBILI E PISTE GT5 PROLOGUE AMERICANO (http://biz.yahoo.com/prnews/080306/aqth044.html?.v=46)

in più ci sono belle cose come la F40 e una ferrarino 512BB del 76, c'è la mia 207, la corvette C6 preparata, c'è la Focus, la Jaguar XK Coupè, le Mazda Rx-7 e RX-8, la TVR Tamora del 2002;

meglio di un pugno in un occhio

cmq sono sempre + convinto che gt5 (avendo gia divorato tutti i capitoli precedenti) sarà il primo gioco che mi "costringerà":D ad acquistare una ps3+ logitech g25!:)

già adesso il G25 + cambio H con frizione e una BMW M3 con gomme S1 al Daytone Course è una esperienza da raccontare...per non parlare dei drift che spari con la Nissan 350Z...

(mò torno a farmi una dose massiccia di Burnout Paradise...)

yssj485
07-03-2008, 00:10
Ma si sa qualcosa di una possibile presenza della Lamborghini in GT5?
Sorprendente poi il fatto che nel prologue non ci sia la Toyota

Capozz
07-03-2008, 08:09
LISTA COMPLETA AUTOMOBILI E PISTE GT5 PROLOGUE AMERICANO (http://biz.yahoo.com/prnews/080306/aqth044.html?.v=46)

in più ci sono belle cose come la F40 e una ferrarino 512BB del 76, c'è la mia 207, la corvette C6 preparata, c'è la Focus, la Jaguar XK Coupè, le Mazda Rx-7 e RX-8, la TVR Tamora del 2002;

meglio di un pugno in un occhio

già adesso il G25 + cambio H con frizione e una BMW M3 con gomme S1 al Daytone Course è una esperienza da raccontare...per non parlare dei drift che spari con la Nissan 350Z...

(mò torno a farmi una dose massiccia di Burnout Paradise...)

Mah...gran tusimo è un gioco che si fa benissimo anche col pad....però col volante è decisamente più figo :D

Eriol the real
07-03-2008, 09:30
caratteristiche del GT5 europeo

It’s still just down as “March” with no definite date, according to SCEE, but the European version of GT5 Prologue will include six tracks, 71 cars, split-screen, Drift Mode, access to “Gran Turismo TV” and tuning.

Key Features:

* The first ever Gran Turismo title with online racing: drive online against up to 16 other Gran Turismo aces
* Race a total of 71 stunning cars
* Race the Eiger Nordwand, Daytona International Speedway, the London City Track, Fuji Speedway, Suzuka and the High Speed Ring - then race them all in alternative layouts
* All-new physics engine means true next-generation vehicle handling
* All-new and improved opponent AI for a nail-biting race experience
* Access to Gran Turismo TV : a world of great motoring TV programming online including the BBCs Top Gear
* In-game museum featuring the history and heritage of the top car manufacturers
* My Garage - a personalised homepage feature with calendar, clock and map & weather of major race circuits worldwide
* Quick Tune facility allows you to adjust power, tyres, suspension and more
* All in stunning High Definition at 1080p

Gran Turismo 5 Prologue Additional Features for Europe:

Drift Mode – The player’s drifting technique is measured based on drift angles, racing lines, and speeds within evaluation zones located at various turns on the course.
In Depth Car Tuning – Players have the ability to adjust the vehicle’s performance, including power, tyres, suspension and the ability for quick tuning whilst racing.
Two-player Split Screen Racing – Allows players to race head-to-head offline.
New Race Events – Online racing fans can join in on a new set of scheduled events and time trials.

al link sotto altre info e lista auto
http://www.videogaming247.com/2008/03/06/gt5-prologue-additions-confirmed-for-europe-no-fixed-date/

zavatta_fighter
07-03-2008, 09:33
ma le maserati saranno presenti ???

Billi16
07-03-2008, 10:13
Mah...gran tusimo è un gioco che si fa benissimo anche col pad....però col volante è decisamente più figo :D

si ma dai,gt5 giocato col pad è sprecato imho...

hardvibes
07-03-2008, 10:33
si ma dai,gt5 giocato col pad è sprecato imho...e allora tagliamoci tutti i cosiddetti dato che non ci possiamo permettere un g25 + (ovviamente) un sedile sparco o quello che è:mc:
a sto punto prendo direttamente le chiavi della macchina e vado a farmi un giro
dai....

Fable
07-03-2008, 10:40
...cut...a sto punto prendo direttamente le chiavi della macchina e vado a farmi un giro dai....

:rotfl: :asd: :asd:

Eriol the real
07-03-2008, 11:12
e allora tagliamoci tutti i cosiddetti dato che non ci possiamo permettere un g25 + (ovviamente) un sedile sparco o quello che è:mc:
dai....

:D giusto....

però oltre alla spesa del volante occorre secondo me per forza preventivare una spesa pure per un accrocchio decente per metterci il volante, io ho da anni il logitech driving-force pro, ma usato pochissimo perchè non ho un supporto adeguato (ho fatto un accrocchio indecente utilizzando una sedia pieghevole) e senza è praticamente inutilizzabile (non ci pensate neppure a tenerlo su ginocchia e cose del genere)
Supporti adeguati o costano una cifra, e sono ingombranti, oppure si trovano dei "cosi" pieghevoli sui 100€ che sembrano tutto tranne che stabili.
Ne vogliamo parlare? Che supporti ci sarebbero ora?
A me per es. interesserebbe qualcosa del tipo appunto pieghevole o cmq poco ingrombrante, abbastanza stabile, e non costosissima magari

fabiomi
07-03-2008, 11:15

però oltre alla spesa del volante occorre secondo me per forza preventivare una spesa pure per un accrocchio decente per metterci il volante, io ho da anni il logitech driving-force pro, ma usato pochissimo perchè non ho un supporto adeguato (ho fatto un accrocchio indecente utilizzando una sedia pieghevole) e senza è praticamente inutilizzabile (non ci pensate neppure a tenerlo su ginocchia e cose del genere)
Supporti adeguati o costano una cifra, e sono ingombranti, oppure si trovano dei "cosi" pieghevoli sui 100€ che sembrano tutto tranne che stabili.
A me per es. interesserebbe qualcosa del tipo appunto pieghevole o cmq poco ingrombrante, abbastanza stabile, e non costosissima magari

nn c'è nulla, si parte dai € 250 dei playseat

Eriol the real
07-03-2008, 11:22
nn c'è nulla, si parte dai € 250 dei playseat

foto? pareri? info? link? :)

p.s. forse è il caso di aprire un 3d apposito...

buglis
07-03-2008, 11:24
industria che produce telai per videogiochi da salagiochi :D

Billi16
07-03-2008, 11:56
e allora tagliamoci tutti i cosiddetti dato che non ci possiamo permettere un g25 + (ovviamente) un sedile sparco o quello che è:mc:
dai....

che te ne frega di avere un sedile???:eek: :eek: non è certo quello che ti fa divertire
spendi 200€ per il g25 (che di sicuro di durerebbe per molti anni) e sei apposto,non la vedo come una spesa così irrealizzabile,specie se sei in grado di spenderne 350-400 per comprarti la ps3...
poi ti voglio vedere con la macchina in mezzo al traffico come ti diverti,sisi:D

che discorso inutile cmq,ci sono quelli che gt5 lo giocheranno col pad,altri che saranno disposti a sacrificare qualche € per goderselo col volante,questione di gusti

Linus
07-03-2008, 11:59
omissis
...a sto punto prendo direttamente le chiavi della macchina e vado a farmi un giro
dai....

ti giuro...MA LOL....bellissima! :asd::asd: stavo per cappottare sulla sedia....:asd::asd:

esempio: la donna/moglie ti vede uscire di corsa e ti chiede: "tesoro, dove vai con la ps3 sotto il braccio e le chiavi della macchina in mano? "
e tu: "ma niente...vado a a giocare un pò a GT5 Prologue" :D

MarcoM
07-03-2008, 12:10

A me per es. interesserebbe qualcosa del tipo appunto pieghevole o cmq poco ingombrante, abbastanza stabile, e non costosissima magari
Sono nella tua stessa, identica situazione. Ho il DFP (ma anche un più vecchio, ma stupendo Momo Force), ma li ho sempre usati poco perché non so dove fissarli in maniera stabile. Ci vorrebbe infatti una postazione stabile, ma anche poco ingombrante (o magari smontabile quando non la si usa) per poter usare a dovere il volante senza che questo si sposti, o si sposti il tavolo o si muovano i pedali...

fabiomi
07-03-2008, 12:21
foto? pareri? info? link? :)

p.s. forse è il caso di aprire un 3d apposito...

come fonte prendi me :D ho cercato per mari e monti tali postazioni e quelle dal miglior rapporto qualità prezzo sono le playseat

il topic apposta esiste già, mo lo cerco

edit: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1387873 era del buon gabberman :asd:

joker70
07-03-2008, 12:49
Mio fratello lavora a Lipz in Russia per l'Indesit e il direttore di stabilemento 8 anche lui italiano ) si e' fatto costruire un telaio con sedile e volante per giocare con la PS£.

:D :D :D

Fender_st
07-03-2008, 13:01
io ho utilizzato un classico mobile per PC messo a muro (per non scivolare in avanti); il volante raggiunge un'altezza ideale e la pedaliera una corretta profondità (anche se non raggiunge l'altezza ideale tipiche delle monoposto, ma adeguata per una sport car);

cmq per chi ama far da sè e spendere poco ecco una bella guida sul come costruirsi la propria play seat:

by DRIVINGITALIA.net (http://www.drivingitalia.net/articoli.php?sez=guide&id=12)

turbofantasyfan
07-03-2008, 14:28

quanto ti quoto!! :D

stesso problema.. ho quel bellissimo gingillo chiamato dfp ancora nuovo in pratica.. riuscivo a giocare con gtr2 perche lo attaccavo alla scrivania (essendo che era li il pc) e mi sembrava di guidare un autobus piu che una macchina da corsa :oink: ..

non posso acquistare un set perche in camera non ho lo spazio materiale e se mi piazzo in soggiorno mia mamma (giustamente) mi prenderebbe a calci..

ho provato anch'io a farmi una postazione artigianale costruendomi un banchetto pieghevole.. il risultato è stato che non era per niente stabile.. adesso sono in stato progettazione per un altra postazione però temo che sarà anche questa molto instabile.. daltronde:

postazione pieghevole = instabilità :muro: :muro: :muro:

raffa(ati)
07-03-2008, 16:21
:) Roster auto
Acura NSX '91
Alfa Romeo 147 TI 2.0 TWIN SPARK '06
Alfa Romeo Brera Sky Window 3.2 JTS Q4 '06
Amuse S2000 GT1 Turbo
Amuse/Opera Performance Gran Turismo 350Z RS
Art Morrison Corvette'60
Aston Martin DB9 Coupe '06
Audi R8 4.2 FSI R tronic '07
Audi TT Coupe 3.2 quattro '07
Blitz Dunlop ER34 '07
BMW 135i Coupe '07
BMW 135tii '08
BMW M3 Coupe '07
BMW Z4 '03
Chevrolet Corvette Z06 (C6) Tuned Car
Chevrolet Corvette Z06 '06
Citroen C4 Coupe 2.0VTS '06
Clio Renault Sport V6 24V Tuned Car
Daihatsu Copen Active Top '02
Daihatsu OFC-1 '07
Dodge Viper GTS
Dodge Viper SRT10 Coupe
Dodge Viper SRT10 Coupe Tuned Car
Ferrari 512BB '76
Ferrari 599 '06
Ferrari F40 '92
Ferrari F430 '06
Ford Focus ST '06
Ford GT '05
Ford GT Tuned Car
Ford Mustang V8 GT Coupe Premium '07
Honda Integra TYPE R '04
Honda NSX Type R '02
Jaguar XK Coupe '06
Lancia Delta HF Integrale Evoluzione '91
Lexus IS F '07
Lexus IS F Tuned Car
Lotus Elise 111R '04
Lotus Elise 111R Tuned Car
Lotus Elise '96
Lotus Elise Tuned Car
Mazda Atenza Sport (2007 Tokyo Motor Show reference exhibit)
Mazda RX-7 (FD) Special Tuned Car
Mazda RX-7 Spirit R Type A (FD) '02
Mazda RX-7 Spirit R Type A (FD) Tuned Car
Mazda RX-8 Type S '03
Mercedes-Benz SL 55 AMG '02
Mine's BNR34 Skyline GT-R N1 base '06
Mini Cooper-S '06
Mitsubishi Lancer Evolution IX GSR '05
Mitsubishi Lancer Evolution X GSR Premium Package '07
Mitsubishi Lancer Evolution X GSR Tuned Car
Mitsubishi Lancer Evolution IX GSR Tuned Car
Nissan Fairlady Z Version S '07
Nissan GT-R '07
Nissan GT-R Proto '05
Nissan Skyline Coupe (V36) Tuned Car
Nissan Skyline Coupe 370GT Type SP '07
Nissan Skyline Coupe Concept '07
Nissan Skyline GT-R V-spec II Nur '02
Nissan Skyline Sedan 350GT Type SP '06
Peugeot 207GTI '07
Peugeot 307cc Premium AVN '04
RE Amemiya FD3S RX-7
Renault Clio Renault Sport V6 24V '00
Subaru Impreza Sedan WRX STI spec C Type RA '05
Subaru Impreza WRX STI (18inch BBS Wheel Option) '07
Suzuki Cappuccino '95
Suzuki Cappuccino Tuned Car
Suzuki Cervo SR '07
Suzuki Swift Sport '07
Suzuki Swift Sport Tuned Car
TVR Tamora '02
TVR Tuscan Speed 6 '00
Volkswagen Golf GTI '01
Volkswagen Golf V GTI '05

Circuiti
Suzuka Circuit Eiger Nordwand
Fuji Speedway London City Track
Daytona International Speedway(R) High Speed Ring

Gran Turismo 5 Prologue features aggiuntive

Citazione:
-- Drift Mode -- The player's drifting technique is measured based on
drift angles, racing lines, and speeds within evaluation zones located
at various turns on the course.
-- In Depth Car Tuning -- Players have the ability to adjust the
vehicle's performance, including power, weight, tires and suspension.
-- Two-player Split Screen Racing -- Allows players to race head-to-head
against friends and foes offline.
-- New Race Events -- New racing events and time trials are available for
players to race both offline and online. Gran Turismo 5 Prologue supports up to 16 players racing online simultaneously.
:)

La versione PAL sarà composta da queste automobili, e ci sono i 3 circuiti aggiunti..
:ave:

fabio.m
07-03-2008, 16:24
Noooo, c'è il grande ritorno dell'High Speed Ring? :D

raffa(ati)
07-03-2008, 16:32
Noooo, c'è il grande ritorno dell'High Speed Ring? :D

Ma la cosa più importante secondo me, è il aftto che puoi fare la messa a punto dell'auto, cosa che non è possibile in Gt5p giapponese (o sbaglio?).
Per il resto è tutto perfetto, secondo me merita il prezzo di vendita ;) .

MarcoM
07-03-2008, 16:41
Ma la cosa più importante secondo me, è il aftto che puoi fare la messa a punto dell'auto, cosa che non è possibile in Gt5p giapponese (o sbaglio?).
Vero, questa è una feature moto richiesta. Immagino non sarà completa come nei giochi interi, ma, per ora, meglio di nulla.

Trokji
07-03-2008, 16:49
Ragazzi ma quindi oltre al tuning motore si potrà fare anche quello estetico o no? sono motlo felice ci sia ferrari, specie la mitica F40, però non ho capito ci saranno le BMW M5 ed M6 e la classica escudo pike's peak? O no? :mc:

Fender_st
07-03-2008, 16:51

è presumibile una paccettona in arrivo per la versione giapponese;

in ogni caso la versione PAL merita, meglio se scaricata dal PSN, niente BD da inserire e costa pure meno;

raffa(ati)
07-03-2008, 18:09
Ragazzi ma quindi oltre al tuning motore si potrà fare anche quello estetico o no? sono motlo felice ci sia ferrari, specie la mitica F40, però non ho capito ci saranno le BMW M5 ed M6 e la classica escudo pike's peak? O no? :mc:

Tutte le auto.circuiti-modalità che ho postato sono "quotate" da un annuncio ufficiale SCE, quindi se non c'è scritto BMW-Maserati ecc.ecc. non credo che ci saranno.. :)
Per il tuning estetico, non è mai esitito in GT, per quello c'è FORZA.. ;)

yssj485
07-03-2008, 18:14
è presumibile una paccettona in arrivo per la versione giapponese;

Eh magari tirano fuori la patch anche prima della versione europea del Prologue che oramai credo che sia terminato

torgianf
07-03-2008, 18:15
Per il tuning estetico, non è mai esitito in GT, per quello c'è FORZA.. ;)

c'era sia in gt1 che in gt2. si applicavano varie decalcomanie a praticamente tutte le auto di serie. misteriosamente scomparso dal 3 in poi

Trokji
07-03-2008, 18:16
No il tuning estetico c'era in GT2.
E' da GT 3 che non c'è più.. peccato ! :(

fabio.m
07-03-2008, 18:17
c'era sia in gt1 che in gt2. si applicavano varie decalcomanie a praticamente tutte le auto di serie. misteriosamente scomparso dal 3 in poi

Facevano parte delle "modifiche da gara". Erano forti, ma comunque erano limitate... niente di personalizzabile. :)

torgianf
07-03-2008, 18:18
Facevano parte delle "modifiche da gara". Erano forti, ma comunque erano limitate... niente di personalizzabile. :)

erano delle decalcomanie predefinite, sempre meglio di niente come nel 3 e nel 4, o no?

Trokji
07-03-2008, 18:20
Infatti.. premesso che a me piacciono di più le elaborazioni motoristiche, però un punto forte di need for speed underground 2 è stata anche la possibilità di modificare specchietti, cerchioni, minigonne, alettoni eccetra.. insomma sarebbe bello anche questo..
Per adesso uniche note positive: grafica e ferrari

OvErClOck82
07-03-2008, 18:22
Infatti.. premesso che a me piacciono di più le elaborazioni motoristiche, però un punto forte di need for speed underground 2 è stata anche la possibilità di modificare specchietti, cerchioni, minigonne, alettoni eccetra.. insomma sarebbe bello anche questo..
Per adesso uniche note positive: grafica e ferrari

non è proprio GT, eh :asd:

Trokji
07-03-2008, 18:30
Lo so.. ma era per dire in base ai gocho che ho provato come vorrei che fosse il nuovo GT

raffa(ati)
07-03-2008, 18:53
Lo so.. ma era per dire in base ai gocho che ho provato come vorrei che fosse il nuovo GT

Si ma nelle gare di Gran turismo (reale) le automobili sono auto originali con qualche modifica alla meccanica, nulla di estetico..
Se in gran turismo ci fosse la possibiltà di pitturare i cerhini ,mettere neon, cambiare il body, ecc.ecc. io personalmente non giocherei più a gran turismo..
Gran turismo è bello perchè gareggi con auto "stradali" originali, che puoi elaborare ma solo nellla meccanica, è questo gran turismo..
La generazione di NFS ha fatto troppa "carriera" ed adesso la gente vuole giochi con NFS, ancora maledetta EA. :Prrr:

torgianf
07-03-2008, 19:14
Si ma nelle gare di Gran turismo (reale) le automobili sono auto originali con qualche modifica alla meccanica, nulla di estetico..
Se in gran turismo ci fosse la possibiltà di pitturare i cerhini ,mettere neon, cambiare il body, ecc.ecc. io personalmente non giocherei più a gran turismo..
Gran turismo è bello perchè gareggi con auto "stradali" originali, che puoi elaborare ma solo nellla meccanica, è questo gran turismo..
La generazione di NFS ha fatto troppa "carriera" ed adesso la gente vuole giochi con NFS, ancora maledetta EA. :Prrr:

mettere l adesico e pitturare il cerchione, e' una scelta. a te non piace, ad altri si. un po' di personalizzazione non guasta

http://www.zrblog.it/wp-content/uploads/Image/30_WENDLINGER_SHARP.jpg

questa e' un auto gt ufficiale, non e' proprio grigia come la mia focus

Trokji
07-03-2008, 19:21
Io non dico di trasformare auto stradali in auto molto diverse come spesso si vede in competizioni GT (intendo diverse esteticamente), ma è anche vero che uno può farlo o no. Mettere un neon o un alettone differente non lo vedo male, poi uno è libero di scegliere.
Per il resto gran turismo mi è semrpe piaciuto per la possibilità di alleggerire l'auto e fare molte modifiche anche turbo eccetra, anche se in alcuni casi si hanno guadagno di cavalli enormi con alcune modifiche soprattutto con trbo stadio 3 difficilmente immagino realistiche (ditemi se sbaglio :stordita: ), o che perlomento lascerebbero poca affidabilità ad un motore reale

Sgt. Bozzer
07-03-2008, 19:23

insomma.. nel campionato fia gt.. non si sprecano di certo con adesivi.. alettoni.. e che più ne ha più ne metta..:asd:

fabio.m
07-03-2008, 19:46
erano delle decalcomanie predefinite, sempre meglio di niente come nel 3 e nel 4, o no?

Sìsì, anche a me piacevano. Anzi, mi sono comprato un sacco di auto nell'usato per vederne la livrea una volta modificata... perché venivano diverse.

Linus
07-03-2008, 21:39
per me, ripeto...per me gli adesivi sono sempre cose un pò tamarre, mai piaciute era la cosa che più odiavo in forza2....
Io la mia S5 non la personalizzerei neanche sotto tortura neanche con un adesivo di un cm quadrato.... :asd:

yssj485
07-03-2008, 21:42
Io personalmente vorrei che mettessero le versioni normali e le versioni UFFICIALI preparate dai vari team di GranTurismo(tipo l'immagine postata sopra o la 159 preparata, M3 ecc). Le pacchianate di Need for Speed non devono entrarci in GT ( anche perchè non c'entrano NULLA ).

Linus
07-03-2008, 21:49
Io personalmente vorrei che mettessero le versioni normali e le versioni UFFICIALI preparate dai vari team di GranTurismo(tipo l'immagine postata sopra o la 159 preparata, M3 ecc). Le pacchianate di Need for Speed non devono entrarci in GT ( anche perchè non c'entrano NULLA ).

quoto tutto.

fabio.m
07-03-2008, 21:55

Sì, pure io sono di questa idea... sarebbero fuori luogo in GT.

Trokji
07-03-2008, 22:16
Secondo me invece sì, alla fine è giusto che se uno vuole possa cambiare tutto di un'auto. ovviamene mantenedo un certo livello di realismo

raffa(ati)
08-03-2008, 00:14
Io non vedo la necessità di ulteriori "cambiamenti" estetici, la serie Gt mi è sempre piaciuto perchè ti dà "l'emozione" di avere un'auto ad es. un M3 in garage, se le auto potrebbero cambiare esteticamente sarei portato a cercare una novità è pererebbe il peso di avere un'auto come l'M3 "originale", almeno io al vedio cosi.
Con gt5, mi aspetto una solida simulazione di corse automobilistiche con una grafica molto immersiva, prospettiva dell'abitacolo (:ave:), e auto stradali, poi magari super sportive, ed infine auto da corsa.
Il solito gran turismo.. :)

Sgt. Bozzer
08-03-2008, 01:36
Io la mia S5 non la personalizzerei neanche sotto tortura neanche con un adesivo di un cm quadrato.... :asd:

e ci mancherebbe altro..:p
gli adesivi e il tuning estetico lasciamoli ai pirla.. :asd: :asd:
però nel gioco.. alla fine ci sta.. non essendoci la macchine preparate ufficiali.. uno si fa la sua preparata personalizzata..

Luca T
08-03-2008, 01:40

Perche non metti un bell' alettone posteriore a T?

:asd: :asd: :asd:

oasis90
08-03-2008, 08:51
NUOVE IMMAGINI (http://ps3.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=86093&zona=ps3&foto=1&num_foto=12)

:eek: :sbav:

torgianf
08-03-2008, 10:38
però nel gioco.. alla fine ci sta.. non essendoci la macchine preparate ufficiali.. uno si fa la sua preparata personalizzata..

se non altro un editor tipo quello di forza, permette di fare in pratica qualsiasi cosa, dalla truzzata tipo nfs a cose stupende tipo:

http://img352.imageshack.us/img352/787/faircalssesyo7.jpg

non e' brutta, non e' truzza, ma e' semplicemente stupenda
p.s.
inutile dire che e' dannatamente veloce :D

fabio.m
08-03-2008, 11:43
Cose "stupende"? :what:

torgianf
08-03-2008, 11:51
Cose "stupende"? :what:

esattamente, si possono fare cose allucinanti con un editor del genere

http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/1742/carriera1_s.jpg

http://www.facceitaliane.it/vgc/wp-content/uploads/2007/06/screenshot11.jpg

http://www.geekpulp.co.nz/wp-content/uploads/2007/06/gtavcl.jpg

queste per farti capire le potenzialita' di un editor serio. ed e' tutto fatto a mano, niente immagini importate

fabio.m
08-03-2008, 11:59

Volevo prendere in giro la tua opera ma tu non raccogli. :asd:

Comunque, l'editor è una funzione in più... ma un gioco, almeno se lo si intende alla "giapponese", non è un minestrone in cui una funzione in più male non ne fa. Se è fuori dall'idea generale del gioco non la si mette (mi ricordo le critiche per Metal Gear Solid 2 con lo skateboard :mbe: ).

Tuttavia sono d'accordo che le livree delle modifiche da gare ufficiali dei team di varie categorie motoristiche ci starebbero più che bene.

k-durant
08-03-2008, 12:01
Qual'è il prezzo di mercato del G25? Perchè io l'avrei trovato su un negozio online (dal quale ho già acquistato) a 204.90 euro S.S. incluse..

torgianf
08-03-2008, 12:04
Volevo prendere in giro la tua opera ma tu non raccogli. :asd:

Comunque, l'editor è una funzione in più... ma un gioco, almeno se lo si intende alla "giapponese", non è un minestrone in cui una funzione in più male non ne fa. Se è fuori dall'idea generale del gioco non la si mette (mi ricordo le critiche per Metal Gear Solid 2 con lo skateboard :mbe: ).

Tuttavia sono d'accordo che le livree delle modifiche da gare ufficiali dei team di varie categorie motoristiche ci starebbero più che bene.

quella e' la mia auto, e non ti permetto di insultarla :O pero' se la guardi bene, noti moltissimi dettagli e moltissime sfumature ( sempre grazie ad elektrosphere per avermela fatta :D ).
tornare a correre con un auto grigia, imho, e' improponibile.
e comunque ancora non capisco perche' dal terzo in poi han tirato via le verniciature da gara

rasta23
08-03-2008, 13:26
Ragazzi ho comprato questo volante ma nn funziona con gt su ps3 sapete dirmi qualcosa a proposito....?:doh:
;)

torgianf
08-03-2008, 13:44
Ragazzi ho comprato questo volante ma nn funziona con gt su ps3 sapete dirmi qualcosa a proposito....?:doh:
;)

evidentemente non e' compatibile.
per andare sul sicuro, compra un logitech

MesserWolf
08-03-2008, 13:56
;)

credo vada abilitato l'uso del volante nei vari menù .. prova a verificare.

raffa(ati)
08-03-2008, 14:21

http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/1742/carriera1_s.jpg

queste per farti capire le potenzialita' di un editor serio. ed e' tutto fatto a mano, niente immagini importate

Questa è l'unica auto che può entrare in GT :D, apparte gli scherzi, e quello che intendo io.
Prendi l' S4, prede tutto il valore per essere chiamato S4 , sembra un'automoblide da NFS, troppo da ""sbruffone"", e questo quello che io non vorrei vedere in GT, auto da Fast and Furios (o come si scrive:stordita:), va bene mettere un'alettone un paraulti ed un parafango modificato, cosa che si può fare in forza ma mettere questo livello di personalizzazione è troppo eccessivo, dopo quando giochi online vedi auto metà bianca di un colore e meta verde allieno di un'altro, con una grossa linea rossa n mezzo ed un numero gigantesco sulla portiera sx, ed io mi domanderò ma stò giocando a NFS? Cosa è questè un raduno per automobilisti del venerdi sera che vanno all'orto frutticolo di brescia? (un raduno di auto alla NFS a brescia:doh:), mi capisci? io durante una gara online\offline volgio competere contro auto stradali che hanno un aspetto stradale, non volgio vedere neon e cerchino che girano..
Anche se poi non credo che la polyphony si dedica a queste tipo di modifiche, visto il dettaglio maniacanle nel riprodurre le auto in ogni sua curva e spigolo..
Come ho detto prima per questo c'è FORZA.
(Vado a finre di olografare il la mia Ferrari con linee dure e colori scuri...:rotfl:)

torgianf
08-03-2008, 14:27
Questa è l'unica auto che può entrare in GT :D, apparte gli scherzi, e quello che intendo io.
Prendi l' S4, prede tutto il valore per essere chiamato S4 , sembra un'automoblide da NFS, troppo da ""sbruffone"", e questo quello che io non vorrei vedere in GT, auto da Fast and Furios (o come si scrive:stordita:), va bene mettere un'alettone un paraulti ed un parafango modificato, cosa che si può fare in forza ma mettere questo livello di personalizzazione è troppo eccessivo, dopo quando giochi online vedi auto metà bianca di un colore e meta verde allieno di un'altro, con una grossa linea rossa n mezzo ed un numero gigantesco sulla portiera sx, ed io mi domanderò ma stò giocando a NFS? Cosa è questè un raduno per automobilisti del venerdi sera che vanno all'orto frutticolo di brescia? (un raduno di auto alla NFS a brescia:doh:), mi capisci? io durante una gara online\offline volgio competere contro auto stradali che hanno un aspetto stradale, non volgio vedere neon e cerchino che girano..
Anche se poi non credo che la polyphony si dedica a queste tipo di modifiche, visto il dettaglio maniacanle nel riprodurre le auto in ogni sua curva e spigolo..
Come ho detto prima per questo c'è FORZA.
(Vado a finre di olografare il la mia Ferrari con linee dure e colori scuri...:rotfl:)

la domanda e' perche' non poter sciegliere.
forza e' pure questo, e siamo un attimino piu' in la sia di gt che di nfs sul fattore realismo.
i neon e i cerchioni che girano in forza non ci sono, c'e' solo un mondo immenso di personalizzazione fatto di livree, colori, simboli ecc... pure i pezzi di carrozzeria sono limitati, infatti per il 70% di auto c'e' solo la possibilita' di montare aerodinamica da gara che non ha niente a che vedere con fast e furious.

raffa(ati)
08-03-2008, 14:48
forza e' pure questo, e siamo un attimino piu' in la sia di gt che di nfs sul fattore realismo.
i neon e i cerchioni che girano in forza non ci sono, c'e' solo un mondo immenso di personalizzazione fatto di livree, colori, simboli ecc... pure i pezzi di carrozzeria sono limitati, infatti per il 70% di auto c'e' solo la possibilita' di montare aerodinamica da gara che non ha niente a che vedere con fast e furious.

Ma il fattore è che GT (parlo di lui), non ha mai avuto questi optional, è mi e sempre piaciuto per questo, mi è smpre piacito per le sue linee rigide delle auto, dell suo originale, della sua grafica sempre verso il realismo.Se vedrei dei rotori o alettoni oppure un'auto ad es. S4 piena di adesivi, non mi sembrerebbe di giocare a GT..
Sono anche io convinto che la personalizzazione faccia bene al gioco, però nello stesso momento questo tipo di personalizzazione distaccherebbe ciò che è stato GT con quello che sarà GT.. :)

aldarev
08-03-2008, 14:49

Esattamente :sisi:

Una funzione così in GT5 sarebbe stra-gradita da parte mia :D

Non si parla di creare alberi di Natale alla NFS, si parla solo di editor per modificare le livree :sisi:

torgianf
08-03-2008, 14:53
Ma il fattore è che GT (parlo di lui), non ha mai avuto questi optional, è mi e sempre piaciuto per questo, mi è smpre piacito per le sue linee rigide delle auto, dell suo originale, della sua grafica sempre verso il realismo.Se vedrei dei rotori o alettoni oppure un'auto ad es. S4 piena di adesivi, non mi sembrerebbe di giocare a GT..
Sono anche io convinto che la personalizzazione faccia bene al gioco, però nello stesso momento questo tipo di personalizzazione distaccherebbe ciò che è stato GT con quello che sarà GT.. :)

si ho capito, ma perche' non lasciare decidere al giocatore?
e poi all aumento delle prestazioni ci deve essere un aumento del carico dato da minigonne, spoiler e alettoni, senno' si ha un missile buono solo per andare dritto.
e poi le auto da corsa ci sono pure in gt ( la calsonic skiline o la denso sard supra ad esempio ), perche' non dare la possibilita' di farsi la propria auto?
tu sei proprio sicuro di averli giocati i gt precedenti?

p.s.

http://www.secundaria.us.es/alvlucreb/wallpaper_gran_turismo_3_a-spec_10_1024.jpg

direttamente da gt3

e direttamente da gt4

http://www.cheating.de/screenshots/large/ps2/g/gran%20turismo%204%20-%20screen.jpg

raffa(ati)
08-03-2008, 15:04
tu sei proprio sicuro di averli giocati i gt precedenti?

Certo che li ho giocati:O , se vuoi ti hosto il mio salvataggio :D di gt4\3\2 il primo non mi era piaciuto.
Ma appunto io mi sono sempre limitato a guidare automobili prese nella realta e trasporatate nel gioco, se poi cera la honda s2000 modificata da "HKS" ben venga purchè sia ufficiale come modifica, in sotanza io volgio GT l'ho vsitos empre come una simulazione di automobili, a livello costruttivo, ed a livello di modelli.
Se poi nella realtà essite un ferrari 360 con uno sponzor della "coop" grande come tutta la fiancata, ben venga ma la cosa più importante è che questo ferrari esiste nella realtà, non è una cosa inventata...
Come ho detto prima vedendo i precedeti capitoli de gioco, la polyphony non mi sembra una SH come la "EA", che la lascia molta scelta all'immagginazione ti dà quel "lavoro" e telo tieni come è, in GT 2 si poteva modificare l'auto con "esetetica da gara" non ho mai amato questa personalizzazione, apparte il fatto che solitamente era fatta male, ma poi secondo me l'auto perdeva molto "peso" ed una skyline non aveva più quel peso "psicologico" di dire:
"Fig@ ho una skyline"..
Ma ho capito che si tratta di gusti, a prescindere dal fatto che non ci sarà mai un'editor come FM 2 in GT5.. :D :)

fabio.m
08-03-2008, 15:13

Per il motivo che ti ho detto. Il gioco, concepito alla maniera dei Poliphony, è un'opera con un suo stile e una sua coerenza. Non vale la regola che una feature in più "male non fa".

Puoi dissentire, ma il motivo per cui gli stessi appassionati qui si dicono contro è proprio questo...

rasta23
08-03-2008, 15:20
credo vada abilitato l'uso del volante nei vari menù .. prova a verificare.

Nn me lo fa fare...

Andre106
16-03-2008, 08:58
avete visto cosa ci aspetta nel prologue europeo??

Ferrari F2007 (http://www.gamesblog.it/post/7081/gran-turismo-5-prologue-ferrari-f2007-in-immagini)

SBAV!!

Denny A
16-03-2008, 10:43

Ferrari F2007 (http://www.gamesblog.it/post/7081/gran-turismo-5-prologue-ferrari-f2007-in-immagini)

SBAV!!

mio al day 1 :O

raffa(ati)
16-03-2008, 11:07

SBAV!!

Ma allora è ufficiale??
:sbav::sbav:

Belllloo, chissa perchè propio la F1 Ferrrari... :stordita:

oasis90
16-03-2008, 12:10

SBAV!!

MIO DIO CHE FIGATA!!!!:eek: :eek:

:sbav: :sbav: :sbav:

g624t
16-03-2008, 16:03
già prenotato...

al media se lo si prenota ti danno compreso nel prezzo un pezzo aggiuntivo per la PS3 per il raffreddamento della console stessa...

il 26 vado a ritirarlo!

oasis90
16-03-2008, 16:09
già prenotato...

al media se lo si prenota ti danno compreso nel prezzo un pezzo aggiuntivo per la PS3 per il raffreddamento della console stessa...

il 26 vado a ritirarlo!

che pezzo???:eek:

lukino99
16-03-2008, 18:10
http://www.blu2000.it/Shop/images/dlpac46.jpg

g624t
16-03-2008, 19:25
che pezzo???:eek:

quello ufficiale...ke se non erro è 39.90

g624t
16-03-2008, 19:26
http://www.blu2000.it/Shop/images/dlpac46.jpg

ahahh magari non sarebbe male

g624t
16-03-2008, 19:29
cmq basta ke andate sul sito del mediaworld e guardate il volantino..

il pezzo si kiama nitho fancool...ke poi è questo!

http://www.videogame.it/shop/?act=scheda&lang=ita&prd_id=16563&piattaforma_id=16

OvErClOck82
16-03-2008, 19:48

http://www.videogame.it/shop/?act=scheda&lang=ita&prd_id=16563&piattaforma_id=16

:rotfl::rotfl: fermatemi vi prego :asd:

Guidolz
16-03-2008, 20:26
ma si sa già se anche questo sarà condivisibile quello scaricato dallo store??

Nerocielo
16-03-2008, 20:28

fantastico, siamo passati dall'intercooler al fancool :sbonk:

lishi
16-03-2008, 20:32
quello ufficiale...ke se non erro è 39.90

per essere ufficiale è veramente molto poco sony

g624t
16-03-2008, 21:27
per essere ufficiale è veramente molto poco sony

cioè?!

Capozz
16-03-2008, 21:40
:rotfl::rotfl: fermatemi vi prego :asd:

sono morto :asd: :rotfl:

lishi
16-03-2008, 21:43
cioè?!

che non è ufficiale.
non penso che esita nulla di simile ufficiale.

HHH85
16-03-2008, 22:02

SBAV!!

Non c'è la speranza che forse nella versione Finale GT5 abbia dentro non solo la F2007 ma anche altre monoposto di altre scuderie?

yssj485
16-03-2008, 22:16
Non sono molto informato sui fatti e probabilmente sto confondendo.. comunque mi pare che la Sony detenga i diritti sulla F1 e che quindi la possibilità di un'integrazione non è così remota

HHH85
16-03-2008, 22:43
Non sono molto informato sui fatti e probabilmente sto confondendo.. comunque mi pare che la Sony detenga i diritti sulla F1 e che quindi la possibilità di un'integrazione non è così remota

Se fosse piango.

g624t
16-03-2008, 22:49
che non è ufficiale.
non penso che esita nulla di simile ufficiale.

io con la parola ufficile mi riferisco al prezzo del gioco....non sò cos'hai capito tu...

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=54842

39.99€

capitantsubasa
16-03-2008, 22:56
forse ho visto male io, ma sto "fancool" (ahahah:D :D ) lo danno con gt5 prologue se porti 2 giochi indietro tra quelli della lista, non pagando il prezzo normale di 39.90 euro del gioco...e io nn voglio togliermi 2 giochi della mia collezione per averne uno (che è quasi versione budget a 40euro) e 1 ventolina insignificante:confused:

g624t
16-03-2008, 23:08
forse ho visto male io, ma sto "fancool" (ahahah:D :D ) lo danno con gt5 prologue se porti 2 giochi indietro tra quelli della lista, non pagando il prezzo normale di 39.90 euro del gioco...e io nn voglio togliermi 2 giochi della mia collezione per averne uno (che è quasi versione budget a 40euro) e 1 ventolina insignificante:confused:

hai visto male...

se porti 2 giochi ti danno gt5 pl a 0€....se prenoti il gioco ti danno il gioco a 39.90 e ti regalano la ventolina insignificante ke cmq costa 11€ se non erro..

goldorak
16-03-2008, 23:51

Almeno il nome indica chiaramente a cosa va incontro l'acquirent. :stordita:

redbaron
18-03-2008, 07:32
http://img142.imageshack.us/img142/6363/gtprof1aa0.th.jpg (http://img142.imageshack.us/my.php?image=gtprof1aa0.jpg)

HHH85
18-03-2008, 09:39
Dio dei Videogiochi fa in modo che nella versione finale di GT5 ci siano tutte le scuderie di F1 e se vuoi esagerare anche le monoposto storiche
:angel:

torgianf
18-03-2008, 09:42
farei in modo che pero' il musetto della f1 2007 non sia di cemento armato :asd:

Andre106
18-03-2008, 09:43
per quello ne riparliamo a GT completo

torgianf
18-03-2008, 09:46
per quello ne riparliamo a GT completo

ecco, un assaggio con le f1 ci starebbe bene pero'. sicuramente hanno meno limiti come sulle auto di serie

Coyote74
18-03-2008, 09:56
http://img142.imageshack.us/img142/6363/gtprof1aa0.th.jpg (http://img142.imageshack.us/my.php?image=gtprof1aa0.jpg)

Oddio, sto male... da panico quegli screen:eek:

R@nda
18-03-2008, 10:26
Ma scusate, mi son perso qualcosa.
In Gtp non era stato inserito un sistema di penalità per gli scorretti in pista?
Non saranno danni ma è meglio di niente....altrimenti le gare online diventano una carnaio senza senso.

E poi sapevo che un sistema di danni potrebbe venire inserito come aggiornamento Psn.
A me basta che ci sia qualcosa che limiti la guida sporca, non credo che vedremo qualcosa in stile Burnout....ma qualcosa dovranno fare perforza.

Spider-Mans
18-03-2008, 10:48

AWESOME

risotto76
18-03-2008, 10:49
da non crederci!!!

polyphony : grazie di esistere!!!

http://img257.imageshack.us/img257/2555/normal27907wallpaper108fj9.jpg

http://img176.imageshack.us/img176/223/f2007gt5ra2.jpg

http://img401.imageshack.us/img401/7997/f2007gt54yo2.jpg

http://img86.imageshack.us/img86/4171/dsc05299jx8.jpg

Fender_st
18-03-2008, 10:57
Ma scusate, mi son perso qualcosa.
In Gtp non era stato inserito un sistema di penalità per gli scorretti in pista?
Non saranno danni ma è meglio di niente....altrimenti le gare online diventano una carnaio senza senso.

E poi sapevo che un sistema di danni potrebbe venire inserito come aggiornamento Psn.

tutto esatto...solo che (a certa gente) bisogna ricordarlo una pagina sì e una no :read:

tornando a GT5....non ditemi che ho visto una TELEMETRIA!!! :eek: :eek: :eek:

Fuma80
18-03-2008, 11:04
http://img401.imageshack.us/img401/7997/f2007gt54yo2.jpg

:D

peccato manchino i copricerchi :mc: :mc:

:sbavvv:

Coyote74
18-03-2008, 13:04
:D

peccato manchino i copricerchi :mc: :mc:

:sbavvv:

Meglio così, i copricerchi delle F1 non mi piacciono per niente:O
Comunque i Poliphony sanno copiare la Ferrari F1 2007 molto meglio di quelli della McLaren:D

oasis90
18-03-2008, 13:11

:eek: :eek: :eek:

Mai visto nulla del genere, magnifico!!!:eek: :eek:

risotto76
18-03-2008, 14:24
tornando a GT5....non ditemi che ho visto una TELEMETRIA!!! :eek: :eek: :eek:

da quella foto sembra che non siano i dati di un giro bensì le ripercussioni
che avranno certe modifiche sulle prestazioni :read:

LELEK68
18-03-2008, 14:31
da quella foto sembra che non siano i dati di un giro bensì le ripercussioni
che avranno certe modifiche sulle prestazioni :read:

:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

buglis
18-03-2008, 16:10
offertona sul sito inglese per GT5, mi sa che la prenoto subito!! :D

risotto76
18-03-2008, 22:06
intanto che aspettiamo l'uscita divertiamoci con i passatempi enigmistici:

NOTATE LE DIFFERENZE:

http://kashantalegari.files.wordpress.com/2007/03/ferrari.jpg

http://www.threespeech.com/blog/wp-content/uploads/2008/03/GT74.1.jpg

Nerocielo
18-03-2008, 22:16
intanto che aspettiamo l'uscita divertiamoci con i passatempi enigmistici:

NOTATE LE DIFFERENZE:

IMG]http://kashantalegari.files.wordpress.com/2007/03/ferrari.jpg[/IMG]

IMG]http://www.threespeech.com/blog/wp-content/uploads/2008/03/GT74.1.jpg[/IMG]

l'alettone :O

Trokji
18-03-2008, 22:20
direi un po' la colorazione.. l'alettone un po' differisce ma forse è un effetto ottico. Comunque vedendo le caratteristiche della F1 in quell'immagine sono tutte "medie", mi immagino dove si potrà arrivare con i soliti mostri ultrartuccati a cui gran turismo ci ha abituato :D . Una delle cose che on mi piace di GT però è la sensazione della velocità.. cioé secondo me non si ha la giusta sensazione di velocità nel gioco confrontato alla realtà, ok forse non siete d'accrdo con me :mc:

Fender_st
18-03-2008, 23:07
l'alettone :O

il casco :mc:

Una delle cose che on mi piace di GT però è la sensazione della velocità.. cioé secondo me non si ha la giusta sensazione di velocità nel gioco confrontato alla realtà, ok forse non siete d'accrdo con me :mc:

bè, perchè no, "rispetto alla realtà" è un paragone arduo...mancano i feedback sensoriali, la forza g che ti sbatte a destra e sinistra, le scaffe sotto il sedere;

cmq ci fai subito l'abitudine e dopo un pò di adattamento capisci subito "se stai arrivando lungo o no"....ma del resto come ogni gioco di guida no?; :)

(se poi unocigioca pure col pad il "rispetto alla realtà" fa a farsi benedire definitivamente)

Trokji
18-03-2008, 23:10
Certo questo sì.. ma intendo: se nella realtà vai con una 500 vai, ok lento ma vai.. in GT sembra di andare a piedi.. in GT con una macchina da 150 cavalli vai piano, insomma ti sembra di andar piano, nella realtà se la spremi al massimo ti schiaccia al sedile :D

Sgt. Bozzer
18-03-2008, 23:11
comunque i dati nell'immagine sopra non si riferiscono alla ferrari F1.. non può avere solo 248 cavalli..:stordita: ne ha di più la mia.. :asd: :asd: