PDA

View Full Version : [Ps3] Aspettando GRAN TURISMO 5

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 [28] 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83

thegiox
28-10-2009, 12:35
XXXXX-BDXHM-XXXXX-63YBP-MR9RM

:confused: :mbe:

tecnologico
28-10-2009, 12:39

stava craccando qualcosa e gli è rimasto il serial sul copia\incolla:sbonk:

Yngwie74
28-10-2009, 12:52
Magari a non voler pensar male poteva anche solo essere un codice da riscattare... Ragion per cui ho editato tutti i post.
Ora tornate in topic.

MarcoM
28-10-2009, 18:06
Ehm... nell'attesa di GT5, ho davvero conprato una 360 con Forza 3... :fiufiu:
Beh, adesso capisco perchè GT5 sia "leggermente" in ritardo...

david-1
28-10-2009, 19:00
Ehm... nell'attesa di GT5, ho davvero conprato una 360 con Forza 3... :fiufiu:
Beh, adesso capisco perchè GT5 sia "leggermente" in ritardo...

spiegati meglio, dai :D

MarcoM
28-10-2009, 23:01
spiegati meglio, dai :D

Perchè Forza 3 è indubbiamente bello e ottimamente realizzato e fornisce un'ottima esperienza di guida. La grafica è certamente inferiore a quella di GT 5 Prologue, soprattutto per quanto riguarda le auto, ma è comunque molto bella. Il modello di guida pare molto buono (anche se invalutabile giocando col pad, ma i miei volanti Logitech non funzionano con la 360... :cry: ) anche se trovo meno trasferimento di carico rispetto a GT. In più ci sono collisioni più ralistiche, danni realizzati piuttosto bene e AI indubbimente superiore a quella di GT. Senza contare il comparto audio davvero superlativo.
Insomma, vedendo Forza 3, giustamente i Polyphony hanno deciso di "rivedere" GT5, perchè da sola, la grafica superiore non basta affatto...

_FalcOn_
28-10-2009, 23:07
Ragazzi purtroppo non ho tempo di leggere tutti i post però sono sempre astato appassionato della saga gran turismo ho sempre apprezzato pregi e difetti, ma una cosa vorrei però ci fosse...e che non ho mai visto.

Perchè la luce dei fari non riflette sull'asfalto? Cavolo in tutti i GT sopratutto nei circuiti notturni dopo alcuni giri diventavo cieco :stordita: e poi una cosa vorrei capire, ci saranno anche quì gare svolte di notte e piste bagnate?

Ultima cosa visto che hanno aggiunto i danni ( e ancora dovrò capire se si ammaccheranno giusto due paraurti e qualche ammaccatura oppure le auto si romperanno sul serio come in nfs shift o GRID) le auto non si ribalteranno mai vero?Infatti è cosa tipica di gran turismo avere il lato sottostante della vettura in "nero" anzichè con i dettagli reali... :Prrr:

Bestio
28-10-2009, 23:27
La mia paura è che FM3 faccia slittare ulteriormente GT5... :asd:
Ma forse meglio, così ho più tempo per giocarci. :p

hardvibes
28-10-2009, 23:42
Le gare notturne e sul bagnato(+ pioggia) non sono ancora confermate al 100%, posso dire al 60% da 2 diverse interviste del mese scorso.
Quello che è sicuro è che ci sara un innovativo sistema di danneggiamento in tempo reale (mai visto fin'ora nel campo videoludico...parole di Kazunori) quindi i graffietti pre-impostati visti fin'ora ve li potete scordare non saranno cosi nella versione finale :D, le auto si ribalteranno (è nella lista delle features) e no il lato sottostante della vettura non sara nero.

_FalcOn_
29-10-2009, 08:49
Le gare notturne e sul bagnato(+ pioggia) non sono ancora confermate al 100%, posso dire al 60% da 2 diverse interviste del mese scorso.
Quello che è sicuro è che ci sara un innovativo sistema di danneggiamento in tempo reale (mai visto fin'ora nel campo videoludico...parole di Kazunori) quindi i graffietti pre-impostati visti fin'ora ve li potete scordare non saranno cosi nella versione finale :D, le auto si ribalteranno (è nella lista delle features) e no il lato sottostante della vettura non sara nero.

Ottime notizie! spero manterranno le promesse...ma gli utenti dove possono inviare diciamo le loro richieste da implementare? mi è sempre piaciuto poter inviare qualche idea ma tempo che ora sono in ritarod visto che il gioco è completo insomma....o sbaglio? :rolleyes: :muro:

Ah ma per la rifrazione dei fari? sempre effetto "catalogo auto" ??? :ciapet:

hardvibes
29-10-2009, 09:13
Nuova intervista che parla proprio delle condizioni meteo e luce variabile
http://www.gtplanet.net/gran-turismo-5s-weather-conditions-still-in-limbo/
Stanno "sperimentando", io pero' la vedo dura...soprattutto per mantenere i 60fps.

LeonK
29-10-2009, 09:32
ma hai messo un seriale di windows? cmq, scherzavo. a me quando esce non importa, l'importante è che mantenga le promesse. ho una pazienza secolare

stava craccando qualcosa e gli è rimasto il serial sul copia\incolla:sbonk:

Magari a non voler pensar male poteva anche solo essere un codice da riscattare... Ragion per cui ho editato tutti i post.
Ora tornate in topic.

OT :
Scusate l'errore, grazie hai mod per aver editato. Ero a lavoro e non mi sono accorto di aver copiato dal blocco note anche quello insieme al messaggio, per la cronaca stavo formattando una macchina e non craccavo nulla.
/OT.

_FalcOn_
29-10-2009, 09:35
Nuova intervista che parla proprio delle condizioni meteo e luce variabile
Stanno "sperimentando", io pero' la vedo dura...soprattutto per mantenere i 60fps.

Come al solito si scende a compromessi...solo da poco sto effettivamente capendo i limiti della ps3, certo cmq grafica in FullHD e 60fps non sono da meno a differenza di chi sosteneva che era impossibile produrre giochi in FullHD. Spero non ci siano cali di frame.
Comunque per metterci tutto sto tempo ad uscire (marzo 2010) vorrà dire che stanno guardando ogni piccolo dettaglio...4 anni ormani che è in cantiere. :O
Magari si potrebbe come dire "risparmiare" risorse hardware su elementi che non servono alla grafica o almeno non si notano...

Sai però mi piacerebbe che in gran turismo venissero inserite delle modifiche che cambiano l'aspetto stilistico e concettuale della vettura, come tubi di scarico maggiorati, decal sulla carrozzeria vetri oscurati ecc...però poi si va su un altro genere rischiando di somigliare a nfs o altri simili...

maggiore scia
29-10-2009, 18:10

bene,bene.:D

_FalcOn_
29-10-2009, 18:18
Alla fine ancora non ho capito come inviare un feedback a Mr. Yamauchi così contribuisco anche io come gli altri ihihi :p

mt_iceman
29-10-2009, 18:19

"parole Kazunori"

"al 60% da 2 diverse interviste del mese scorso"

"i graffietti pre-impostati visti fin'ora non saranno così nella versione finale" (sequel di "i graffietti pre-impostati visti fin'ora non saranno così nella versione che presenteranno al TGS" :asd: )

forse a sto giro conviene aspettare i fatti.

hardvibes
29-10-2009, 21:02
GB: Gran Turismo 5 will offer a new kind of damage…
KY: Right now we are adding a brand new real-time deformation engine that will process according to the speed and angle of impact. But doing this in real-time remains truly complex. We could make it an easier way with pre-damaged models but definitely we don’t want to make it that way.http://www.gtplanet.net/brand-new-real-time-damage-coming-to-gran-turismo-5/

Physics, sound, and online-features will be Gran Turismo 5’s greatest contributions to the evolution of the GT series
Once again, damage which has been seen so far is not indicative of the “final product”.

Mi raccomando non ti dimenticare dell'interessantissima e lunghissima intervista(pd tour) spagnola pubblicata qualche tempo fa. Buona lettura.

rgart
29-10-2009, 21:50
si ma a parole gt era pronto 8 mesi fa, e sempre a parole 1 mese fa era a poco più della metà....

insomma, sembrano molto promesse elettorali...

eravate SICURI al 100% che uscisse il 12 dicembre o giù di li... volete prendere un altro palo in bocca? ora come ora per questo gioco bisogna andare cauti, perchè le figure del cavolo sono dietro l'angolo...

ripeto, nessuno può dire che sarà una cagata pazzesca, ma è altrettanto vero che nssuno può già affermare che NON lo sarà...

hardvibes
29-10-2009, 21:51
AGGIORNAMENTO DA PLAYSTATION MAGAZINE: KY intervistato, gare notturne confermate, meteo variabile "creato" ma non si sa ancora se sarà in GT5:
When it comes to any element of GT racing experience, the rule is: if it can't be done right, it's not going to be done at all. And that goes for GT 5's new dynamic weather system too, which still might not make the final cut. Yamauchi tells us why: "Night racing is going to be part of GT5, but with things like dynamic weather, the choice is about whether it will improve the experience. The functionality is not a problem - we've got the weather system done - but if we are not sure about the quality of it, and how it improves the riving experience, we are not going to have it in the game"La frase in grassetto la ripeto sempre...le cose o si fanno bene o non si fanno per niente.

Malek86
29-10-2009, 23:19
La frase in grassetto la ripeto sempre...le cose o si fanno bene o non si fanno per niente.

Allora a quanto pare GT PSP è stato l'eccezione alla regola :muro:

Anche se tendo a dare la colpa alla Sony per quello.

davide22
29-10-2009, 23:24
AGGIORNAMENTO DA PLAYSTATION MAGAZINE: KY intervistato, gare notturne confermate, meteo variabile "creato" ma non si sa ancora se sarà in GT5:
La frase in grassetto la ripeto sempre...le cose o si fanno bene o non si fanno per niente.

Beh ok...sempre bello sapere di nuove feature...ma a quale scopo se ormai l'uscita è vicina? se poi gli stessi sviluppatori nn sanno se sarà nel gioco io avrei preferito taciere sulla questione...
nessuno avrebbe detto niente...(anche perchè a me interessa più di tutto una fisica "come si deve")
o che sanno già di implementarla e fanno tanto per attirare attenzione, oppure nn ne vedo il motivo visto il loro comportamento assurdo in tante delle precedenti sparate......
poi per cosa dovrebbe gioire il consumatore se poi alla fine nel gioco nn ci fosse ?...
avrebbero delle basi ulteriori ma nn per gt5 ma ovviamernte per gt6...
bèh...allora campa cavallo....

ripeto ...attendiamo e vediamo.....
ma quanto spero nn sia come i presupposti mi fanno pensare...

hardvibes
29-10-2009, 23:25
Allora a quanto pare GT PSP è stato l'eccezione alla regola :muro:

Anche se tendo a dare la colpa alla Sony per quello.gt psp è una caxxatina, usata da Sony solo per promuovere la psp go. Secondo me KY è il primo a vergognarsene, ma le decisioni non spettano a lui.

hardvibes
29-10-2009, 23:33
Beh ok...sempre bello sapere di nuove feature...ma a quale scopo se ormai l'uscita è vicina? se poi gli stessi sviluppatori nn sanno se sarà nel gioco io avrei preferito taciere sulla questione...
nessuno avrebbe detto niente...(anche perchè a me interessa più di tutto una fisica "come si deve")
o che sanno già di implementarla e fanno tanto per attirare attenzione, oppure nn ne vedo il motivo visto il loro comportamento assurdo in tante delle precedenti sparate......
poi per cosa dovrebbe gioire il consumatore se poi alla fine nel gioco nn ci fosse ?...
avrebbero delle basi ulteriori ma nn per gt5 ma ovviamernte per gt6...
bèh...allora campa cavallo....

ripeto ...attendiamo e vediamo.....
ma quanto spero nn sia come i presupposti mi fanno pensare...Se non dicono niente vi lamentate, se aprono bocca vi lamentate.
Se gli viene proposta un'intervista cosa fa? Gliela nega? È QUESTO che la gente vuole sapere ultimamente. Forse non ti rendi conto della pressione fatta da Sony e dal pubblico...a un certo punto è meglio che vuoti il sacco per continuare a lavorare in santa pace.

Io non disdegno gli aggiornamenti che ci forniscono, anzi.

davide22
29-10-2009, 23:48
Io non disdegno gli aggiornamenti che ci forniscono, anzi.

Nessuno li disdegna..ma non è certo una gran cosa annunciare qualcosa che poi nemmeno loro sanno se sarà implementata....se nn ci sarà? nn credi che molti incomincieranno a dire diverse cose a riguardo...proprio per il fatto che ne abbiasno parlato loro in primis...
io preferisco parlino di cio' che hanno già bello e pronto...e molto di cio' nn viene mai citato...

cercano di crear solo ulteriore hype dopo l'enorme ritardo creato...
Ti dico solo che ho comprato la play3 al day one per questo gioco fai te...
che poi abbia un pò perso la fiducia verso di loro è un dato di fatto...nn sopporto affermazioni strane e poco convincenti...dovrebbero essere i primi a dover dar conto ai consumatori....
a parole nn lo fanno di certo ,visto molte citazioni fatte in questi ultimi tempi....
se a fatti lo faranno ,ben venga...

hardvibes
30-10-2009, 00:04
Vediamo di fare un po di chiarezza. Come ho già detto c'è la pressione. Loro non hanno confermato tale feature per poi smentirla. Loro hanno semplicemente detto "le cose stanno cosi, cosi e cosi. Se saremo soddisfatti la icluderemo nel prodotto finale come stiamo facendo con i danni in real time, la nuova fisica di guida, e l'online nettamente ampliato, altrimenti pazienza"...azzarola se non è sincerità questa...merita rispetto.
Cosi facendo preparano il pubblico al peggio per evitare disguidi(per quanto riguarda il meteo), e l'hype si da una calmata. Ci voleva eh...

amµchina
30-10-2009, 06:51
the rule is: if it can't be done right, it's not going to be done at all.

E' quello che mi aspettavo da Polyphony, politica perfetta, la mia fiducia rimane grande.. e la notizia che le condizioni meteo le hanno fatte, mi fa felice anche se non le implementeranno, almeno ci hanno provato..
se vorrò guidare in una gara in cui da pioggia diventa bello col sole, comprerò forza3

Bestio
30-10-2009, 06:55
Sai però mi piacerebbe che in gran turismo venissero inserite delle modifiche che cambiano l'aspetto stilistico e concettuale della vettura, come tubi di scarico maggiorati, decal sulla carrozzeria vetri oscurati ecc...però poi si va su un altro genere rischiando di somigliare a nfs o altri simili...

Se lo facessero poi li accuserebbero di aver copiato da Forza Motorsport.... :asd:
Comunque proprio FM3 riesce a miscelare un'ottimo modello di guida simulativo con raffinate modifiche estetiche, non credo sarebbe un problema se lo facesse anche GT.

mt_iceman
30-10-2009, 06:57
AGGIORNAMENTO DA PLAYSTATION MAGAZINE: KY meteo variabile "creato" ma non si sa ancora se sarà in GT5:

ma che senso ha una roba simile? :rolleyes:

amµchina
30-10-2009, 07:01
...nn sopporto affermazioni strane e poco convincenti...dovrebbero essere i primi a dover dar conto ai consumatori....
a parole nn lo fanno di certo ,visto molte citazioni fatte in questi ultimi tempi....

Questo è un ragionamento che mi fa impazzire, come se le company fossero obbligate a sviluppare nei nostri riguardi..

Ipotesi: c'è la Sempronio10 che è da 8 anni che sta creando un gioco fps per 360 e PS3, non dice nulla, non si sa niente, tengono nascosto lo sviluppo, ok?
quando esce, dopo 8 anni, viene fuori che è un giocone stupendo e tu sei contentissimo e lo glorifichi e ne tessi le lodi, non ne hai mai fatto una critica su un forum, anche quando hanno fermato la produzione per 1 anno perchè non andava bene l'engine, perchè non lo sapevi.

ecco, io preferisco invece avere notizie, vedere video, vedere screenshot e sentirne parlare, anche se ci sono ritardi e problemi, di un gioco

io diventerò cliente di Polyphony solo quando avrò in mano il loro prodotto, ed allora sarò libero di spalarle tutta la merda che ritengo giusta, sulla sua qualità

i ritardi ed i problemi sono preoccupazioni solo per i loro dirigenti e la Sony

rgart
30-10-2009, 09:19
ma proprio no :asd:

a voi piace essere presi per i fondelli? A me no, e venirmi a dire che il gioco è pronto e dopo 6 mesi che il gioco è al 60% come la considerate? hanno reiniziato a lavorarci da capo?

Non è una cosa seria questa, avevano una base come il prologo e si sono andati ad impantanare nella loro vietcong.... e ora sparano slogan a beneficio solo dei fan: ormai ci manca che dica più pelo per tutti anche nel gioco :asd:

nessuna altra casa seria ha fatto una cosa del genere.... E se non fosse per il fatto che gt è l'unico gioco di macchine decente che ci sarà su ps3 tutti l'avrebbero mandato a quel paese... Pensate se ritarda un pochino e arriva Grid2.... con motore nuovo e grafica-danni migliori... :asd:

hardvibes
30-10-2009, 09:39
Questo è un ragionamento che hai fatto TU , o che avrai letto su altri forum tra le speculazioni di ragazzini 14enni.
1) KY non ha mai specificato una data di rilascio
2) tra giugno e luglio disse, testuali parole, "Siamo in un punto dello sviluppo che ci permetterebbe di farlo esordire quando vogliamo, ma continuiamo a lavorarci su". Mi sa che ti sei perso la fine della frase. Infatti se ti vai a rileggere altre dichiarazioni piu recenti ha ripetuto la stessa identica cosa...perché il gioco nel senso di menu, gare, modeling base di auto e tracciati è accettabile per un rilascio ma non come LUI, la sua equipe, Sony e il pubblico vorrebbe. Assomiglierebbe a un gt4 o al massimo a qualcosa non lontano da gt5p.

Ora, se volete continuare a sparlare, sparlate pure, tanto non saranno i vostri capricci a far cambiare le cose.
Sono cose gia dette e ridette.

Edit: E poi mi chiedo ma cosa vi lamentate a fare...ce l'avete un po di tempo da dedicare a FM3? E allora giocate! Anche io sto per prenderlo in bundle con la elite.

amµchina
30-10-2009, 09:51
a voi piace essere presi per i fondelli?

Me la spieghi di grazia?

C'è una software house che sviluppa un videogioco e che ogni tanto rilascia, su domande di interviste, non è che lo urla dalla finestra, informazioni sullo stato dei lavori in quel momento, più mandano screenshot e/o video

tu, io, noi siamo qua a guardarli nel nostro tempo libero e a scambiarci pareri su queste informazioni rilasciate

dov'è la presa per i fondelli?

se gli sviluppatori di duke oggi dicono "domani è nei negozi" io mi faccio una risata, ma non mi sento preso per i fondelli

nickdc
30-10-2009, 09:55

Ok 200 euro che il meteo variabile non ci sarà.

Nightingale
30-10-2009, 10:00
Amuchina, io capisco quello che dici... il problema, è che il loro obiettivo finale, è vendere...

Per cui, non solo all'ultimo stadio, ma anche in corso d'opera, la chiarezza è fondamentale.

Se dicono che è nei negozi, e poi non lo è, o se mostrano filmati in CG, spacciandoli per real time, certo non è niente da ergastolo, ma non è né professionale, né corretto. Perché intorno ad un titolo così importante, nel panorama attuale delle console e degli interessi che vi girano attorno, non è cosa da poco.

Per cui, per quanto non mi interessi nulla di GT5, credo che i tira e molla non siano corretti, e prendere in giro, non è solo "perculeggiare i fan" ma soprattutto gli acquirenti, anche se futuri...

hardvibes
30-10-2009, 10:06
o se mostrano filmati in CG, spacciandoli per real time...Ancora una volta, questo lo avete dedotto voi. Anche Turn10 si è vantata per mesi e mesi con immagini non ingame ma dal photomode, e con cio?

amµchina
30-10-2009, 10:10
Amuchina, io capisco quello che dici... il problema, è che il loro obiettivo finale, è vendere...

Per cui, non solo all'ultimo stadio, ma anche in corso d'opera, la chiarezza è fondamentale.

Tu scherzi spero, lo sai che nel consumer target di Gran Turismo 5, quelli che seguono le dichiarazioni come noi, sono al massimo il 5%?

Potrebbero anche dichiarare che ci sono i Puffi a Laguna Seca, che solo "noi" 4 gatti ci prenderemmo a male.

Nel processo di marketing, tutto quello di cui parliamo è irrilevante.

Per questo Polyphony si permette di comunicare lo stato dei lavori, anche se è un rischio, perchè il mese successivo lo stato delle cose potrebbe cambiare, vedi meteo.

Nightingale
30-10-2009, 10:33
Tu scherzi spero, lo sai che nel consumer target di Gran Turismo 5, quelli che seguono le dichiarazioni come noi, sono al massimo il 5%?

Potrebbero anche dichiarare che ci sono i Puffi a Laguna Seca, che solo "noi" 4 gatti ci prenderemmo a male.

Nel processo di marketing, tutto quello di cui parliamo è irrilevante.

Per questo Polyphony si permette di comunicare lo stato dei lavori, anche se è un rischio, perchè il mese successivo lo stato delle cose potrebbe cambiare, vedi meteo.

Boh, io questo non lo sapevo e non lo credevo... Ma potresti avere ragione. :)
Alla fine vedo parlare di queste cose non solo qui, dove mi pare ci sia una bella fetta di utenza italiana, ma anche in altri forum, italiani o meno.

Comunque, faccio tesoro del tuo punto di vista e non ribatto ulterioremente, poiché non ne so abbastanza. :)

Ancora una volta, questo lo avete dedotto voi. Anche Turn10 si è vantata per mesi e mesi con immagini non ingame ma dal photomode, e con cio?

Mal comune, mezzo gaudio? :) Cosa c'entra se l'ha fatto Turn10... io sono intervenuto esprimendo il mio parere riguardo i punti di vista di alcuni utenti, sul comportamento di Polyphony. Al solo scopo di aggiungere il mio punto di vista.

Quando sono uscite quelle immagini sapevo che erano "oltre" le possibilità del gioco in tempo reale... e di fatto, come al solito, gli davo il giusto peso. Vale per Turn10, ma anche per molti altri.

-- Edit:

ah, un piccolo appunto... quando parlavo di filamti CG e real time, non mi riferivo a GT5! :) Erano degli esempi, in generale, di mancanza di chiarezza. Piuttosto, mi rifacevo alla storia di Killzone 2.

Malek86
30-10-2009, 10:34
Suvvia, gente, non state a scannarvi per questo. E' normale che i Polyphony dicano un sacco di cose. Dopotutto, in vari anni di sviluppo, qualcosa la devo nopur dire, soprattutto dopo che il caso GT PSP ha fatto girare sulle loro teste quell'aria di "vaporware developer".

In particolare, perderanno molto tempo a costruire le macchine. Cosa dovrebbero dire nei loro aggiornamenti? "Oggi abbiamo finito di fare la Civic"? Se vuoi parlare, devi dire qualcosa che catturi attenzione.

Inoltre, almeno hanno la decenza di dire che forse certe cose potrebbero non esserci alla fine. Sa un po' di pararsi il fondoschiena, ma è sempre meglio che fare come MS che non ha ammesso che Halo 3 era a meno di 720p finchè non glielo hanno sbattuto in faccia. Lo fanno solo per creare hype. Lo fanno tutti. Loro un po' di più, in questo caso, ma considerate che GT5 è un gioco molto atteso, e che dalle vendite dipende la loro busta paga, soprattutto dopo che GT PSP ha un po' floppato.

amµchina
30-10-2009, 10:41
soprattutto dopo che il caso GT PSP ha fatto girare sulle loro teste quell'aria di "vaporware developer".

Fra chi scusami? Fra i forum di 14enni boxari forse,
mettere in dubbio le qualità di una delle migliori software house del mondo per un giochetto da 4 soldi che Sony gli ha imposto di creare per sostenere le vendite della PSP, è da *********.

17mika
30-10-2009, 10:42
ma che senso ha una roba simile? :rolleyes:

Si vede che sarà aggiunto in seguito con una patch, come i danni nel Prologue :asd:

Malek86
30-10-2009, 10:57
Fra chi scusami? Fra i forum di 14enni boxari forse,
mettere in dubbio le qualità di una delle migliori software house del mondo per un giochetto da 4 soldi che Sony gli ha imposto di creare per sostenere le vendite della PSP, è da *********.

1) Calmati. Siamo qui per discutere tranquillamente.

2) Non dimenticare che Gt PSP è stato praticamente ri-tirato fuori per il lancio della PSP Go. Prima, si supponeva che fosse ormai finito nel limbo. Considerando che se ne parlava dal 2004 o giù di lì, e poi per cinque anni non si è sentito più nulla, ovvio che la gente lo chiamava vaporware.

fabiomi
30-10-2009, 11:01

è una battaglia persa malek

amµchina
30-10-2009, 11:42

2) Non dimenticare che Gt PSP è stato praticamente ri-tirato fuori per il lancio della PSP Go. Prima, si supponeva che fosse ormai finito nel limbo. Considerando che se ne parlava dal 2004 o giù di lì, e poi per cinque anni non si è sentito più nulla, ovvio che la gente lo chiamava vaporware.

Guarda che io sono calmissimo,

sei tu che hai detto che "siccome GT PSP è una merda, allora la gente pensa che Polyphony è incapace" (vaporware developer)

e la battaglia persa sarei io che rispondo che Polyphony le persone che sanno pensare non la considerano per la qualità di GT PSP?

mah

Malek86
30-10-2009, 11:47
Guarda che io sono calmissimo,

sei tu che hai detto che "siccome GT PSP è una merda, allora la gente pensa che Polyphony è incapace" (vaporware developer)

e la battaglia persa sarei io che rispondo che Polyphony le persone che sanno pensare non la considerano per la qualità di GT PSP?

mah

Uhm, mi sa che non hai ben chiaro il significato di "vaporware". Un vaporware non è un gioco che fa schifo, è un gioco che viene rimandato in continuazione e di cui non si sente più parlare, e perciò la gente inizia a credere che non uscirà mai. Poi magari esce davvero ed è bellissimo, ma non c'entra con la definizione.

Morrowind è un caso di gioco che è stato in "vaporware" per due anni, ma che poi è uscito e si è rivelato fantastico. Perfino HL2 è stato vaporware per un bel po' di tempo.

tecnologico
30-10-2009, 12:25
incorreggibile:asd:

amµchina
30-10-2009, 12:32
Uhm, mi sa che non hai ben chiaro il significato di "vaporware". Un vaporware non è un gioco che fa schifo, è un gioco che viene rimandato in continuazione Qualcosa non quadra nei tuoi pensieri, tu hai scritto "developer vaporware" quindi hai dato del vaporware alla Polyphony, non ad un gioco.
Ora, non vorrei dover dire io faccio questo e vivo qua.. ma vaporware per un'azienda è un'offesa.

Quindi il mio pensiero è corretto, hai offeso Polyphony basandoti sul giudizio su GT PSP.. ti rendi conto?

E' come dire che il Milan è una squadra di prima categoria perchè quest'estate la primavera ha perso col poggibonsi..

> soprattutto dopo che il caso GT PSP ha fatto girare sulle loro teste quell'aria di "vaporware developer".

tecnologico
30-10-2009, 12:34
Qualcosa non quadra nei tuoi pensieri, tu hai scritto "developer vaporware" quindi hai dato del vaporware alla Polyphony, ora, non vorrei dover dire io faccio questo e vivo qua.. ma vaporware per un'azienda è un'offesa.

Quindi il mio pensiero è corretto, hai offeso Polyphony basandoti sul giudizio su GT PSP.. ti rendi conto?

E' come dire che il Milan è una squadra di prima categoria perchè quest'estate la primavera ha perso col poggibonsi..

>

addirittura:asd:

amµchina
30-10-2009, 12:41
addirittura:asd:

Dire di un'azienda che sviluppa schifezze è parlarne bene? :mbe:

Ma poi andrebbe anche bene dirlo, se GT PSP fosse l'unica cosa fatta da Polyphony, oppure se fosse un titolo su cui hanno investito..

Invece è un dannato gioco da 2 soldi che han fatto fare a quelli che gli puliscono i pavimenti in 2 giorni obbligati dalla Sony.. cioè scherziamo spero..
Yama neanche lo sapeva che stavano facendo GT PSP preso com'è da GT5

argez
30-10-2009, 13:19

Ma poi andrebbe anche bene dirlo, se GT PSP fosse l'unica cosa fatta da Polyphony, oppure se fosse un titolo su cui hanno investito..

Invece è un dannato gioco da 2 soldi che han fatto fare a quelli che gli puliscono i pavimenti in 2 giorni obbligati dalla Sony.. cioè scherziamo spero..

Ci manca solo di vedere yamauchi abbracciato ad un panda.

OvErClOck82
30-10-2009, 13:24

curioso, ieri ho ripescato un vecchio numero di PSM, del 2004, mi pare... e già parlavano di GT per la psp... due giorni, sisi... :asd:

amµchina
30-10-2009, 13:31
curioso, ieri ho ripescato un vecchio numero di PSM, del 2004, mi pare... e già parlavano di GT per la psp... due giorni, sisi... :asd:

Progetto abbandonato e poi ripreso per il lancio della nuova.. ma vabbè, vi lascio criticare Polyphony, GT, GT PSP e qualunque altra cosa centri con loro, altrimenti potrei essere bannato per difesa di argomenti oggettivi ;)
mentre io vorrei solo rimanere intopic:

il 15 novembre ricomincia Top Gear con la 14sima stagione, speriamo parlino di GT e del loro tracciato che sarà nel gioco

hardvibes
30-10-2009, 13:47
In questo momento si sta svolgendo il Digiexpo in Finlandia, GT5 è in programma per domani mattina. Di più nin zò.

Lauantai: (saturday)
10:30 Nikon School Intro
11:30 PlayStation: GT5
12:00 Activision Blizzard Nordic: Bakugan
12:30 Xbox 360 Game Show
13:00 Nintendo ? Wii Fit Plus
13:30 Ubisoft: 4 player Teenage Mutant Ninja Turtles brawl!
14:00 PlayStation:Ratchet and Clank
14:30 Guitar Hero Suomen Mestaruus 2009
16:00
16:30 EA: Brütal Legend
17:00 Nintendosi käsikonsoli
17:30 PlayStation:Trine
18:00 Xbox 360 Game Show
18:30 EA:FIFA 10 -kilpailu, voita palkintoja!

Malek86
30-10-2009, 13:52
Qualcosa non quadra nei tuoi pensieri, tu hai scritto "developer vaporware" quindi hai dato del vaporware alla Polyphony, non ad un gioco.

Se conosci l'inglese, saprai che la specificazione va messa prima del nome.

"vaporware developer" = sviluppatori di un vaporware. Il che è almeno vero a metà, visto che GT PSP è stato prima annunciato e poi apparentemente abbandonato. Ma se l'avevano cancellato, dovevano dirlo subito, come con The Getaway. Siccome invece Yamauchi continuava a insistere che prima o poi il gioco sarebbe arrivato (il che alla fine è anche successo, anche se decisamente peggio di come ci aspettavamo), dire che in quel momento era vaporware ci sta tutto.

Quello che dicevo, dunque, è che per non ripetere lo stesso errore (cioè che la gente incominci a insospettirsi stavolta) stanno facendo più interviste possibile. Capito cosa intendevo?

Se mi sono chiarito, allora penso che possiamo tornare in topic. Accidenti, vi volevo dire di non scannarvi, e invece ho creato l'effetto opposto :asd:

PeGaz_001
30-10-2009, 13:55
ieri al gs mi hanno detto che esce il 31 gennaio.. io co ste date nn ci capisco +... :rolleyes: :mbe:

hardvibes
30-10-2009, 14:13
ieri al gs mi hanno detto che esce il 31 gennaio.. io co ste date nn ci capisco +... :rolleyes: :mbe:non prima di marzo 2010, è ufficiale. Dì al commesso di aggiornarsi.

amµchina
30-10-2009, 14:35
ieri al gs mi hanno detto che esce il 31 gennaio.. io co ste date nn ci capisco +... :rolleyes: :mbe:

E' un terrorista.. non lo sa quel commesso con questo tipo di informazioni cosa imbastiscono gli antiGT in questo topic?!
:stordita:

ciuketto
30-10-2009, 14:42

Pensa che io ne ho trovato uno che 2 gg fa mi ha detto che esce il 12 dicembre sicuramente, e che dovevo sbrigarmi a prenotarlo, altrimenti non ci avrei potuto giocare per natale. A quel punto gli ho fatto vedere i miei capelli brizzolati e davanti a 4-5 persone in fila gli ho chiesto se stava provando a prendere per il culo una persona di 30 anni, o se mi avesse confuso con un 12enne. Silenzio di tomba per 3 secondi circa.:asd:

Yngwie74
30-10-2009, 14:48
Mi piacerebbe poter passare una settimana senza dover sospendere una decina di utenti in questo thread... Siete sulla strada giusta per far continuare la tradizione. Vi ho avvisato.

PeGaz_001
30-10-2009, 14:58
auhauauahua come siete cattivoni raga!!! :ciapet:

PeGaz_001
30-10-2009, 14:59
Mi piacerebbe poter passare una settimana senza dover sospendere una decina di utenti in questo thread... Siete sulla strada giusta per far continuare la tradizione. Vi ho avvisato.

ops :rolleyes:

non avevo letto questo. bhe scappo dal 3d.

The Pein
30-10-2009, 18:36
Pensa che io ne ho trovato uno che 2 gg fa mi ha detto che esce il 12 dicembre sicuramente, e che dovevo sbrigarmi a prenotarlo, altrimenti non ci avrei potuto giocare per natale. A quel punto gli ho fatto vedere i miei capelli brizzolati e davanti a 4-5 persone in fila gli ho chiesto se stava provando a prendere per il culo una persona di 30 anni, o se mi avesse confuso con un 12enne. Silenzio di tomba per 3 secondi circa.:asd:

e poi com'è finita?

amµchina
30-10-2009, 20:05
e poi com'è finita?

Come tutte le persone che chiedono informazioni a chi lavora nei Gamestop, Blockbuster, Gamerush, Mediaworld e compagnia..

E' stato ammanettato e portato in questura per accertamenti clinico/mentali.

_FalcOn_
30-10-2009, 20:20
Boh, io questo non lo sapevo e non lo credevo... Ma potresti avere ragione. :)
Alla fine vedo parlare di queste cose non solo qui, dove mi pare ci sia una bella fetta di utenza italiana, ma anche in altri forum, italiani o meno.

Comunque, faccio tesoro del tuo punto di vista e non ribatto ulterioremente, poiché non ne so abbastanza. :)

Mal comune, mezzo gaudio? :) Cosa c'entra se l'ha fatto Turn10... io sono intervenuto esprimendo il mio parere riguardo i punti di vista di alcuni utenti, sul comportamento di Polyphony. Al solo scopo di aggiungere il mio punto di vista.

Quando sono uscite quelle immagini sapevo che erano "oltre" le possibilità del gioco in tempo reale... e di fatto, come al solito, gli davo il giusto peso. Vale per Turn10, ma anche per molti altri.

-- Edit:

ah, un piccolo appunto... quando parlavo di filamti CG e real time, non mi riferivo a GT5! :) Erano degli esempi, in generale, di mancanza di chiarezza. Piuttosto, mi rifacevo alla storia di Killzone 2.

volevo dirlo anche io eh eh...in effetti Killzone 4 anni di programmazione stupendo ma se devo come si dice dalle mie parti mettere la "cazzimma" posso dire che alla fine per come sono io intanto è un fps a 30fps e non 60, secondo beh chissà perchè mi accorgo sempre quando un filmato oppure un introduzione è in cg o in-game.... :fagiano: :mbe:

_FalcOn_
30-10-2009, 20:41
Comunque sono d'accordo sul fatto che sia stato poco professionale ritardare l'uscita, dire questo e quello ecc peròc ertamente poliphony se lo può permettere vista l'importanza che ricopre anche nei confronti di Sony che certamente può farle solo una "cazziata" ma certamente non prendere provvedimenti del tipo "da oggi niente più giri in pista con la scusa di testare le auto". :ciapet:
E' probabile che qualche caratteristica non venga implementata alla fine però se vogliamo prima o poi sto gioco dovrà pur uscire, non potrà mai essere completo al 100% sarebbe come non terminare mai un quadro.
Come diceva qualcuno l'importante è che prima di tutto i difetti gravi che si è trascinato per anni come:
1) l'IA abominevole sia stata corretta al punto che l'avversario anzichè tagliarti la strada formato TRAM esca di pista all'improvviso come nella realtà (e che magari il pilota esca dalla macchina lanciando il casco per aria :Prrr: )
2) Le auto si danneggiano come si deve (al diavolo le case che snobbano questa cosa perchè si spaventano a vedere fanali porsche saltare per aria ecc) e che si pregiudichi poi la guida.
3) Inserire il bagliore dei fari sull'asfalto nei circuiti notturni o al tramonto;
4) Migliorare anzi stravolgere i rombi dei motori sempre irreali a mio avviso;
5) Aumentare quel benedetto senso di velocità che non so voi ma in gran turismo anche a 120Km/h sembrava di andare a 30Km/h (cavolo certi giochi esagerano gran turismo si spreca su questo :muro: )
6) Una cosa nuova, cavolo si potrebbe anche cambiare il tachimetro nella visuale sull'asfalto con il fondoscala 320Km/h (ricordo le auto che avevano la lancetta che si fermava) e creare qualche spia in più magari nelle gallerie renderlo luminoso :D

Questo vorrei che cambiasse in Gt5 una volta per tutte a prescindere dalle novità.

UN altra cosa, un amico non appassionato di auto sapete cosa mi faceva notare? Diceva sempre che senso aveva guardarsi le auto solo dalle angolazioni del replay quando poi in gara non potevi ammirarle se non soltanto da dietro? Ecco avete presente nfs shift o GRID si ha la possibilità mentre si cammina di guardare l'auto mentre corre intorno con la visuale mentre su una vecchia versione di gran turismo nelle curve anzichè girare tutta la visuale insieme all'auto come se si andasse sempre dritti nelle curve l'auto girava in modo da poter ammirare un testa coda o di vederla più interamente...qualcuno ha mai fatto caso a ciò? :) Magari anche in GT5 ci fosse una visuale così che ne dite?....

hardvibes
02-11-2009, 10:36
Si torna a parlare del track editor
That's all started to change over the weekend, however, as the Tokyo Game Show demo of Gran Turismo 5 was shown at DigiExpoin Finland. In a video interview with Finnish website Iltalehti, Sony Marketing Manager Suman Rath casually mentioned that "you can make your own tracks" (around 2:25) http://www.iltalehti.fi/nettitv/?8520265
http://www.gtplanet.net/gran-turismo-5-track-editor-rumors-resurface/

_FalcOn_
02-11-2009, 11:11
Si torna a parlare del track editor

http://www.gtplanet.net/gran-turismo-5-track-editor-rumors-resurface/

cioè ma proprio il track editor per costruirsi i circuiti? :D se è così sarebbe molto ganzo...

perdegola
02-11-2009, 12:46
Secondo E4G, Polyphony ha confermato che un editor completo dei tracciati sarà disponibile in Gran Turismo 5, o almeno questo è stato quanto detto dallo studio di sviluppo giapponese.
Se ciò dovesse rivelarsi vero, e Sony Computer Entertainment è stata contattata in merito, sarete in grado di creare nuovi tracciati da zero e di modificare quelli già esistenti.

"Si avrà un track editor." ha detto un rappresentante Polyphony. "Sarete in grado di ricostruire un percorso da zero o modificare le tracce che già presenti in Gran Turismo 5"

non me lo sarei mai aspettato!! sinceramente i track editor non mi hanno mai fatto impazzire!!

tecnologico
02-11-2009, 12:54
se è abbastanza potente si ci puù sbizzarrire..il problema è che sono inutilizzabili online

Marci
02-11-2009, 13:41
Comunque sono d'accordo sul fatto che sia stato poco professionale ritardare l'uscita, dire questo e quello ecc peròc ertamente poliphony se lo può permettere vista l'importanza che ricopre anche nei confronti di Sony che certamente può farle solo una "cazziata" ma certamente non prendere provvedimenti del tipo "da oggi niente più giri in pista con la scusa di testare le auto". :ciapet:
E' probabile che qualche caratteristica non venga implementata alla fine però se vogliamo prima o poi sto gioco dovrà pur uscire, non potrà mai essere completo al 100% sarebbe come non terminare mai un quadro.
Come diceva qualcuno l'importante è che prima di tutto i difetti gravi che si è trascinato per anni come:
1) l'IA abominevole sia stata corretta al punto che l'avversario anzichè tagliarti la strada formato TRAM esca di pista all'improvviso come nella realtà (e che magari il pilota esca dalla macchina lanciando il casco per aria :Prrr: )
2) Le auto si danneggiano come si deve (al diavolo le case che snobbano questa cosa perchè si spaventano a vedere fanali porsche saltare per aria ecc) e che si pregiudichi poi la guida.
3) Inserire il bagliore dei fari sull'asfalto nei circuiti notturni o al tramonto;
4) Migliorare anzi stravolgere i rombi dei motori sempre irreali a mio avviso;
5) Aumentare quel benedetto senso di velocità che non so voi ma in gran turismo anche a 120Km/h sembrava di andare a 30Km/h (cavolo certi giochi esagerano gran turismo si spreca su questo :muro: )
6) Una cosa nuova, cavolo si potrebbe anche cambiare il tachimetro nella visuale sull'asfalto con il fondoscala 320Km/h (ricordo le auto che avevano la lancetta che si fermava) e creare qualche spia in più magari nelle gallerie renderlo luminoso :D

Questo vorrei che cambiasse in Gt5 una volta per tutte a prescindere dalle novità.

UN altra cosa, un amico non appassionato di auto sapete cosa mi faceva notare? Diceva sempre che senso aveva guardarsi le auto solo dalle angolazioni del replay quando poi in gara non potevi ammirarle se non soltanto da dietro? Ecco avete presente nfs shift o GRID si ha la possibilità mentre si cammina di guardare l'auto mentre corre intorno con la visuale mentre su una vecchia versione di gran turismo nelle curve anzichè girare tutta la visuale insieme all'auto come se si andasse sempre dritti nelle curve l'auto girava in modo da poter ammirare un testa coda o di vederla più interamente...qualcuno ha mai fatto caso a ciò? :) Magari anche in GT5 ci fosse una visuale così che ne dite?....

pio che la visuale io aggiungerei quel piccolo e non insigificante dettaglio delle strisce di gomma sull'asfalto, è dal GT1 che quando le gomme scivolano fanno solo delle nuvolette ridicole:muro:

_FalcOn_
02-11-2009, 13:42
Secondo E4G, Polyphony ha confermato che un editor completo dei tracciati sarà disponibile in Gran Turismo 5, o almeno questo è stato quanto detto dallo studio di sviluppo giapponese.
Se ciò dovesse rivelarsi vero, e Sony Computer Entertainment è stata contattata in merito, sarete in grado di creare nuovi tracciati da zero e di modificare quelli già esistenti.

"Si avrà un track editor." ha detto un rappresentante Polyphony. "Sarete in grado di ricostruire un percorso da zero o modificare le tracce che già presenti in Gran Turismo 5"

non me lo sarei mai aspettato!! sinceramente i track editor non mi hanno mai fatto impazzire!!

ripensandoci è vero, ma lo stesso anche in altri game...l'editor ormai è un concetto vecchio secondo me, a parte che sai già cosa ci trovi in un livello oppure una pista quindi.... :mbe: :O

perdegola
02-11-2009, 13:53
pio che la visuale io aggiungerei quel piccolo e non insigificante dettaglio delle strisce di gomma sull'asfalto, è dal GT1 che quando le gomme scivolano fanno solo delle nuvolette ridicole:muro:

hai pienamente ragione!!! :O

RobyG_08
02-11-2009, 14:27
più che il rumore dei motori son sempre rimasto delusissimo dal rumore dei pneumatici che stridono. Veramente vergogonoso! per altro uguale sia che uno inchioda con una mazda demio sia che si metta di traverso una gt-One.

_FalcOn_
02-11-2009, 14:27
hai pienamente ragione!!! :O

anche io sono d'accordo, sgommate e magari pure l'utilizzo della frizione (ammesso che non ci sia già)...

dai se comunque vogliamo esagerare non si finirebbe più con le richieste di dettagli eh eh...beh dopo tutta sta attesa sinceramente ce lo devono come minimo voglio pure il navigatore dalla visuale interna che funzia e il lampeggio degli abbaglianti aahshshshs :D

RobyG_08
02-11-2009, 14:33
secondo me è ragionevole volere la miglioria di certi dettagli, anche perchè IMHO sono "difetti" che si portano dietro dal primo capitolo.... ci son cose più importanti di altre, a sto punto che me frega dell'autolavaggio o del cambio dell'olio? ci rinuncio volentieri a favore di alcuni dettagli della simulazione

admix
02-11-2009, 14:56

siamo sicuri che track editor non stia per un editor di tracce musicali??
Daltronde, è una feature già ufficializzata quella di inserire le proprie canzoni, o sbaglio?

perdegola
02-11-2009, 21:08
Daltronde, è una feature già ufficializzata quella di inserire le proprie canzoni, o sbaglio?

Sony ha rifiutato di confermare la notizia secondo la quale Gran Turismo 5 disporrà nella versione finale di un track editor.

"Non abbiamo confermato nulla e al momento non rilasceremo altri commenti" ha detto un portavoce del colosso giapponese.

Durante il week-end, invece, un'intervista pubblicata da E4G ha fatto ben sperare i fan della simulazione di casa Playstation dato che, secondo un portavoce Polyphony: "Si, Gran Turismo 5 avrà un track editor. Sarete in grado di ricostruire un percorso da zero o modificare le tracce che già presenti nel titolo."

fonte spaziogames!

hardvibes
02-11-2009, 21:52
Puo significare 2 cose:
-è sicuro che ci sarà ma non vogliono sbilanciarsi, al contrario del finlandese, e mantenere la suspence
-è tra le ipotetiche features di gt5 ma come le condizioni meteo non è funzionale al 100% e ovviamente Sony non puo né confermare né smentire

Personalmente me ne infischio. Non l'ho mai usato nei giochi come tony hawk o trackmania nations. Gia perdo troppo tempo a CERCARE di creare delle livree in fm3 (oggi ho perso 3 ore per una, alla fine mi ha fatto schifo e l'ho cancellata), figuriamoci un track editor...e per di più su console! Il mouse per me è essenziale.

mt_iceman
03-11-2009, 06:32
In questo momento si sta svolgendo il Digiexpo in Finlandia, GT5 è in programma per domani mattina. Di più nin zò.

ma hanno poi fatto vedere qualcosa?

Bestio
03-11-2009, 07:05
Un track editor? Sarebbe troppo bello per essere vero... :)
Sperando che diano anche la possibilità di usare un mouse, non capisco perchè su console si ostinino a non dare questa possibilità. :doh:

amµchina
03-11-2009, 07:25
Ecco la storia intera dalla notizia MOSTRUOSA del track editor:

tutto parte da un post sul forum di gtplanet, di un certo Amar212, che magari è un insider famoso per quella comunità, non lo so ma pare di si dato che GTPlanet ne ha fatto un articolo il giorno dopo del post (http://www.gtplanet.net/gran-turismo-5-rumors-you-can-trust/), comunque eccolo:
http://www.gtplanet.net/forum/showthread.php?t=115870

Poi al DigiExpo in Finlandia, un marketing manager di Sony (quindi niente che centri con PD o che abbia importanza in GT5) ha menzionato al minuto 2:25 di una intervista (http://www.iltalehti.fi/nettitv/?8520265) per il sito finlandese Finnish Iltalehti che “you can make your own tracks”

Polyphony, Yamauchi e Sony non hanno commentato questa notizia.

slump72
03-11-2009, 07:34
Eheheheheh un bel "Little Big GT5" non guasterebbe mica.
Secondo me la lezione di LBP insegna, immaginate che bacino di piste disponibili potrebbe uscirne fuori solo on-line.
Come in LBP ci sarebbe gente (fumata?) che comprerebbe il gioco solo per creare qualcosa da condividere con il mondo.

Per come la vedo io, un'opzione non indispensabile, ma che il suo bel valore aggiunto.

amµchina
03-11-2009, 07:59
Secondo me, lo dico subito, è una cosa impossibile ancora, ad oggi.

Una pista di GT5 è come uno scenario troppo complesso, saremmo quasi ai livelli dell'editor di Crysis, altro che grafiche delle auto.

E poi, parliamoci chiaro, se anche solo ne esistesse una versione Beta, cosa impedirebbe a Polyphony di creare 5mila tracciati da inserire nel gioco, se è davvero così facile crearli e usarli?

Secondo me tutto questo è un casino nato da un manager sony che non conta niente che ha sbagliato a capire qualcosa.

Però sony e polyphony non hanno negato.. o ci stanno provando davvero, o hanno paura che negare una notizia che ha fatto tutto questo rumore porterebbe altro fango, ed al momento, col ritardo di uscita, è meglio smentirlo a marzo.

Duncan
03-11-2009, 08:31
Probabilemte, se è vera la notizia, i tracciati creati non saranno al livello di quelli inclusi o rilasciati come DLC.

magari potrai semplicemente disegnare il tracciato in pianta, deciderne l'altimetria e poi deciderne l'ambientazione e GT si occupa di generarlo... almeno io farei così...

17mika
03-11-2009, 08:46
Sono anch'io tra gli scettici. mi sembra una cosa molto complessa.

Duncan
03-11-2009, 09:03
Bisogna capirsi su cosa significa editor...

Se si intende l'editor che usano per creare le piste incluse in GT5 sicuramente no... anche perchè per rilasciarlo ci sarà tutta una serie di test da fare, come l'impossibilità di fare tagli od gabbole del genere.

Se invece è un editor come quello che ho descritto prima, che prende dei parametri d input e genera decidendo lui che pezzi usare non lo vedo così impossibile, ne complicato, almeno dal mio punto di vista.

_FalcOn_
03-11-2009, 09:25
io dico che è meglio concentrarsi su cose di primo oridne nel gioco e anche implementazioni in più certamente, ma che facciano parte del comparto "realismo" come la pioggia e quant'altro, il track editor e chi desidera secondo me completare il gioco in 3 giorni e allungare la longevità, ma ripeto io sono contrario.
Visto che stanno lavorando sul migliore simulatore di guida allora ben venga a rombi motori realistici, sgommate, effetti luce e tutto ciò che rende più emozionante il coinvolgimento del giocatore che poi alla fine è ciò che conta di più... ;)

amµchina
03-11-2009, 09:26
Bisogna capirsi su cosa significa editor...

Esattamente

Se si intende l'editor che usano per creare le piste incluse in GT5 sicuramente no... anche perchè per rilasciarlo ci sarà tutta una serie di test da fare, come l'impossibilità di fare tagli od gabbole del genere.
Questo è proprio impossibile perchè servirebbero workstation e conoscenze di 3D

Se invece è un editor come quello che ho descritto prima, che prende dei parametri d input e genera decidendo lui che pezzi usare non lo vedo così impossibile, ne complicato, almeno dal mio punto di vista.

anche una cosa del genere, che tu definisci semplice, devi vederla in ottica finale, cioè tu potresti creare uno scenario in cui correre col motore grafico di GT5, con le vetture fantastiche di GT5 e altri 15 avversari..
secondo me rimane un'ipotesi pazzesca, se lo realizzano, altro che competitors con Forza.. qua si parla di nuova concezione di videogame per console:
per questo mi sento sicuro nel dire che è un rumors falso, sarebbe cosi fantastico che è impossibile

Duncan
03-11-2009, 09:33
[cut]
anche una cosa del genere, che tu definisci semplice, devi vederla in ottica finale, cioè tu potresti creare uno scenario in cui correre col motore grafico di GT5, con le vetture fantastiche di GT5 e altri 15 avversari..
secondo me rimane un'ipotesi pazzesca, se lo realizzano, altro che competitors con Forza.. qua si parla di nuova concezione di videogame per console

Guarda che il motore di rendering è uno, non è che ne fanno uno per circuito, una volta fatto è fatto, se è pensato per renderizzare 15 vetture con effetti eccetera a 60 fps 1080p che sia un tracciato fatto da PD o da te per il motore di gioco non c'è alcuna differenza.

Praticamente devono fare poco più di un wizard... almeno stando a quello che ho scritto, il problema è semmai se lo vogliono fare dal punto di vista del marketing... perchè dal punto di vista della programmazione con un generatore che usi pezzi già pronti non è nulla di trascendentale...

E dal punto di vista di concezione non è neanche particolarmente innovativo come sostieni, sarebbe innovativo per GT5...

amµchina
03-11-2009, 09:37
Guarda che il motore di rendering è unE dov'è che si capisce che io ne intendo tanti? :mbe:

Io ti ho scritto che il risultato finale, ovvero quello di permettere ai giocatori di crearsi il proprio scenario in cui correre con il motore di GT5 (cioè con la diavolo di grafica stupenda che ti danno) con le auto bellissime di GT5 e con altri 15 avversari..
è un'opzione irrealePraticamente devono fare poco più di un wizard... :stordita: ti prego non parlare di cose di cui non ne hai idea.. il "wizard" di crisys, che è la cosa più simile che mi viene in mente, se lo definisci "poco più di un wizard" potrebbero internarti in manicomio

gomax
03-11-2009, 09:39
Mi sembra impossibile... ci vogliono mesi e mesi per modellare un intero tracciato, ottimizzare l'illuminazione, gestire le risorse di elaborazione per la visualizzazione dei modelli poligonali (per evitare il popup), etc...
A meno che non abbiano creato un tool rivoluzionario che faccia in automatico quanto citato :D

Ciao

amµchina
03-11-2009, 09:41
Mi sembra impossibile... ci vogliono mesi e mesi per modellare un intero tracciato, ottimizzare l'illuminazione, gestire le risorse di elaborazione per la visualizzazione dei modelli poligonali (per evitare il popup), etc...
A meno che non abbiano creato un tool rivoluzionario che faccia in automatico quanto citato :D

Ciao

E' esattamente così infatti.. se riescono a fare un tool del genere, sono da rivoluzione..

per questo secondo me, sono convinto sia impossibile, rumors farlocco di un manager che non conta nulla di sony che cmq non è PD

Duncan
03-11-2009, 09:48
E dov'è che si capisce che io ne intendo tanti? :mbe:

Io ti ho scritto che il risultato finale, ovvero quello di permettere ai giocatori di crearsi il proprio scenario in cui correre con il motore di GT5 (cioè con la diavolo di grafica stupenda che ti danno) con le auto bellissime di GT5 e con altri 15 avversari..
è un'opzione irreale:stordita: ti prego non parlare di cose di cui non ne hai idea.. il "wizard" di crisys, che è la cosa più simile che mi viene in mente, se lo definisci "poco più di un wizard" potrebbero internarti in manicomio

Primo modera i termini, secondo faccio il programmatore e parlo con un minimo di cognizione di quello che richuiede una cosa del genere...

Duncan
03-11-2009, 09:51

Ciao

Se leggio quello che ho scritto nfatti non parlo dell'editor che usano loro in cui hanno il 100% di libertà, in cui possono creare tracciati enormi.

magari un editor che crea tracciati in aree limitate, con un numero di pezzi prefabbricati limitato e di cui si sa già praticamente tutto.

Marci
03-11-2009, 10:56
Primo modera i termini, secondo faccio il programmatore e parlo con un minimo di cognizione di quello che richuiede una cosa del genere...

ti quoto, infatti un editor come dici tu è talmente irreale come dice amµchina che esisteva in Vrally 2 sulla psx XD

Steel89
03-11-2009, 11:10
ti quoto, infatti un editor come dici tu è talmente irreale che esisteva in Vrally 2 sulla psx XD

Me lo ricordo l'editor di Vrally 2, mi piaceva troppo :D

amµchina
03-11-2009, 11:15
ti quoto, infatti un editor come dici tu è talmente irreale che esisteva in Vrally 2 sulla psx XD

Hai la vaga idea della differenza fra le macchine che sviluppavano vrally2 su psx e i devkit di gt5 per ps3?

No ma, mandate una mail a pd e spiegatele come farlo...

17mika
03-11-2009, 11:15
Se leggio quello che ho scritto nfatti non parlo dell'editor che usano loro in cui hanno il 100% di libertà, in cui possono creare tracciati enormi.

magari un editor che crea tracciati in aree limitate, con un numero di pezzi prefabbricati limitato e di cui si sa già praticamente tutto.

Una cosa "alla Trackmania", per dire. non ce la vedo cmq molto coerente per un gioco come GT5.
Perché ci sarebbe cmq uno stacco enorme tra le piste buone superottimizzate e le piste custom, realizzate col tool alla trackmania..

Io propendo sempre per la falsa notizia :)

Duncan
03-11-2009, 11:28
1) Non sto dicendo che è vera
2) non ho parlato di un tool alla trackmania, ma di un generatore in cui al massimo disegni la pianta in 2D e poi cambi l'altimetria del traggiato, poi è il motore di generazione si occupa di tutto, generando da 0 o usando pezzi già pronti per creare un tracciato simile a quello richiesto.
3) Ho scritto che è possibile limitando alcune cose, è logico che le piste che ti generi non siano al livello di quelle incluse, in particolare se si vogliono far usare anche online, per evitare trucchetti, per evitare di dover far scaricare mega di tracciati ogni volta.
4) Avete idea di come sono cambiati i sistemi di sviuluppo da vRelly2 ad ora? Ed i framework? quello che prima richiedeva ore ora si fa in pochi minuti, e questo lo dico solo per contestualizzare, siamo nel 2009, non nel 1999 (la vaga idea della differenza dei kit di sviluppo di ora e di 10 anni fa la ho)

Poi liberissimi di crederlo impossibile, a mio modo di vedere non è nulla di impossibile.

Marci
03-11-2009, 12:01
Hai la vaga idea della differenza fra le macchine che sviluppavano vrally2 su psx e i devkit di gt5 per ps3?

e tu hai idea della differenza tra una psx ed una ps3? e la differenza di tutti i tool di sviluppo? basta vedere le differenze tra 3DsMax 5 e il 2010....

1) Non sto dicendo che è vera
2) non ho parlato di un tool alla trackmania, ma di un generatore in cui al massimo disegni la pianta in 2D e poi cambi l'altimetria del traggiato, poi è il motore di generazione si occupa di tutto, generando da 0 o usando pezzi già pronti per creare un tracciato simile a quello richiesto.
3) Ho scritto che è possibile limitando alcune cose, è logico che le piste che ti generi non siano al livello di quelle incluse, in particolare se si vogliono far usare anche online, per evitare trucchetti, per evitare di dover far scaricare mega di tracciati ogni volta.
4) Avete idea di come sono cambiati i sistemi di sviuluppo da vRelly2 ad ora? Ed i framework? quello che prima richiedeva ore ora si fa in pochi minuti, e questo lo dico solo per contestualizzare, siamo nel 2009, non nel 1999 (la vaga idea della differenza dei kit di sviluppo di ora e di 10 anni fa la ho)
Poi liberissimi di crederlo impossibile, a mio modo di vedere non è nulla di impossibile.

appunto, quoto in pieno :D

amµchina
03-11-2009, 12:18
e tu hai idea della differenza tra una psx ed una ps3? e la differenza di tutti i tool di sviluppo? basta vedere le differenze tra 3DsMax 5 e il 2010....

appunto, quoto in pieno :D

E' esattamente quello che ti ho detto io..

Tu hai paragonato vrally2 per psx a Gran Turismo 5 per PS3

mi prendi in giro.. dai :mbe:

davide155
03-11-2009, 12:24

Amuchina ho la vaga impressione che chiunque non la pensi come te (contro o pro gt5) lo reputi un minorato mentale.

Cmq a marzo verranno smentite o confermate tutte le seghe mentali che ci stiamo facendo. Basta solo pazientare ancora un pò.

Duncan
03-11-2009, 12:55
Infatti, il mio intento con il primo post era solo quello di dare un MIA opinione in merito, a marzo vedremo, da un opinione personale ne è scoppiato un putiferio solo per affermare corretta la propria visione...

admix
03-11-2009, 13:55

Durante il week-end, invece, un'intervista pubblicata da E4G ha fatto ben sperare i fan della simulazione di casa Playstation dato che, secondo un portavoce Polyphony: "Si, Gran Turismo 5 avrà un track editor. Sarete in grado di ricostruire un percorso da zero o modificare le tracce che già presenti nel titolo."

Secondo me per track editor intendono un editor dove modificare l'ordine delle tracce musicali del gioco, che permette di aggiungerne delle nuove, e quindi modificare la tracklist già presente...
Mi sembra la cosa più realizzabile.
Poi diciamola tutta, col pad mi sembra davvero difficile realizzare qualcosa di bello...

amµchina
03-11-2009, 14:14
Amuchina ho la vaga impressione che chiunque non la pensi come te (contro o pro gt5) lo reputi un minorato mentale.

Cmq a marzo verranno smentite o confermate tutte le seghe mentali che ci stiamo facendo. Basta solo pazientare ancora un pò.

Scusami eh, Marci mi prende per il **** facendo un paragone oggettivamente assurdo, io glielo faccio notare, e lui quota Duncan come per perpetrare l'arringa su di me, non notando che Duncan ha scritto la stessa cosa mia, ovvero che c'è una bella differenza fra psx e ps3..
e la colpa sarebbe la mia? :mbe:

comunque tornando intopic,
concordo sul fatto che si parli di track editor come musica, altrimenti sarebbe stata una notizia troppo grande da far dire in 2 parole di sfuggita in finlandia a un manager sony.. avremmo visto Yama su un palco

Duncan
03-11-2009, 14:21
Dico che c'è una bella differenza nel senso che in 10 anni gli SDK e framework di sviluppo son migliorati tantissimo e delle cose che prima era difficilissime da ottenere ora son poco più che banali; giusto per puntualizzare la mia posizione.

amµchina
03-11-2009, 14:33
Dico che c'è una bella differenza nel senso che in 10 anni gli SDK e framework di sviluppo son migliorati tantissimo e delle cose che prima era difficilissime da ottenere ora son poco più che banali; giusto per puntualizzare la mia posizione.

Si ma come sono migliorati gli strumenti, sono aumentate anche le richieste che devono adempiere.. RSX e CELL non è che sono più soddisfabili, anzi, se fai un confronto fra tecnologia-workstation e tecnologia-console, vedrai che la richiesta delle console è di più dell'aumento di prestazioni e possibilità dei dev kit

Duncan
03-11-2009, 15:04
Rispiegati che non ho capito :O :)

davide155
03-11-2009, 15:49
Nemmeno all'asilo nido i bambini fanno il "diavolo a quattro" così :D

No maestra, è stato lui ad iniziareeeee!!!! :asd:

Andrea deluxe
03-11-2009, 15:53
che ne dite di discutere le cose in maniera positiva e scherzosa?

senza prendersela sul personale?

abbiamo un periodo memorabile dove ci saranno due bellissimi racing game nell'arco di 6-7 mesi....

e godiamoceli.....

Duncan
03-11-2009, 15:57
Si tornasse al clima che c'era qualche anno fa su questo forum sarebbe tutto di guadagnato...

RobyG_08
03-11-2009, 16:22
Mi sembra di tornare ai tempi del mitico v-rally 2 col suo track editor....una delizia mettere la pendenza al max con la neve e arrancare con la R8 Gordini :D

hardvibes
03-11-2009, 19:09
ORA FATE I BRAVI!!

http://www.gran-turismo.com/jp/news/d8608.html http://www.gtplanet.net/new-gran-turismo-5-screenshots-from-sema-2009/
La Infiniti è opera di JR Rocha, pace all'anima sua. http://www.gtplanet.net/new-cars-in-gran-turismo-5-demo-at-sema/

http://www.gtpla.net/wp-content/uploads/2009/11/gran-turismo-5-sema-2009-screenshots-12.jpg
http://www.gtpla.net/wp-content/uploads/2009/11/gran-turismo-5-sema-2009-screenshots-10.jpg
http://www.gtpla.net/wp-content/uploads/2009/11/gran-turismo-5-sema-2009-screenshots-1.jpg
http://www.gtpla.net/wp-content/uploads/2009/11/gran-turismo-5-sema-2009-screenshots-3.jpg

davide155
03-11-2009, 19:37
ORA FATE I BRAVI!!

http://www.gran-turismo.com/jp/news/d8608.html
La Infiniti è opera di JR Rocha, pace all'anima sua. http://www.gtplanet.net/new-cars-in-gran-turismo-5-demo-at-sema/

Bellissimi screen. Promette veramente bene graficamente. Non c'è assolutamente niente da eccepire su questo.

Bestio
03-11-2009, 20:38
Io un Track Editor non lo vedo poi così impossibile.

Certo come dice Duncan, non potremo mai fare un percorso cittadino come Montecarlo sarebbe impossibile, ma riprodurre un circuito come il Mugello o Adria, disegnando la pista e mettendo paddock e qualche tribuna, e qualche montagna come sfondo non sia poi uan cosa troppo complessa.

Certo il risultato non sarebbe come le piste disegnate dai programmatori, ma sicuramente presto la comunità online ci metterebbe a disposizione riproduzioni di praticamente tutti i circuiti reali del globo, e ciò non farebbe che rendere felici noi giocatori che preferiamo "guidare" piuttosto che limitarci ad ammirare il paesaggio. :)

maggiore scia
03-11-2009, 21:27
ORA FATE I BRAVI!!

http://www.gran-turismo.com/jp/news/d8608.html http://www.gtplanet.net/new-gran-turismo-5-screenshots-from-sema-2009/

http://www.gtpla.net/wp-content/uploads/2009/11/gran-turismo-5-sema-2009-screenshots-12.jpg
http://www.gtpla.net/wp-content/uploads/2009/11/gran-turismo-5-sema-2009-screenshots-10.jpg
http://www.gtpla.net/wp-content/uploads/2009/11/gran-turismo-5-sema-2009-screenshots-1.jpg
http://www.gtpla.net/wp-content/uploads/2009/11/gran-turismo-5-sema-2009-screenshots-3.jpg

mirabili....:oink:

_FalcOn_
03-11-2009, 21:33
Bellissimi screen davvero :eek: :) però sono tutte immagini in game? Mi sembra ci sia troppo poco aliasing nelle foto della TT tipo esposizione.
Nel prologue in effetti le scalettature si sprecano...

davide155
03-11-2009, 21:43
Bellissimi screen davvero :eek: :) però sono tutte immagini in game? Mi sembra ci sia troppo poco aliasing nelle foto della TT tipo esposizione.
Nel prologue in effetti le scalettature si sprecano...

Forse quelle in esposizione non sono in game.
Ma le altre sembrano prese dal photo mode.

C'è pure in forza motor sport 3 e la qualità raddoppia in quella modalità rispetto alle gare normali.

hardvibes
03-11-2009, 21:53
Nel prologue in effetti le scalettature si sprecano...Chi ha potuto vedere dal vivo le ultime demo ha detto che l'antialiasing è migliorato.

zwilen
04-11-2009, 07:56
Ci sarà anche questa subaru?
http://www.youtube.com/watch?v=nTDNLUzjkpg :D :D

_FalcOn_
04-11-2009, 08:55
Quindi nel photo mode la risoluzione aumenterebbe notevolmente? Non so perchè non l'ho mai usato :D
Certo mi rendo conto a parte il risultato eccellente già raggiunto, siamo ancora lontani da una grafica come quella degli screen delle vetture in esposizione, li mi sa che c'è un AA 24x e un dettaglio a livello pure superiore del FullHD senza considerare i piccoli dettagli come gli incavi e le parti ruvide su superfici trasparenti come i fari, ombre senza scalettature che sono odiose anche in game ecc...bello davvero ma ce vo' la PS4 :p :ciapet:

Infatti se la PS3 avesse un buon filtro antialiasing almeno a 4x sarebbe già tanto considerando l'età della console...

davide155
04-11-2009, 10:27
Ci sarà anche questa subaru?
http://www.youtube.com/watch?v=nTDNLUzjkpg :D :D
Ave KEN BLOCK :ave:
Quindi nel photo mode la risoluzione aumenterebbe notevolmente? Non so perchè non l'ho mai usato :D
Certo mi rendo conto a parte il risultato eccellente già raggiunto, siamo ancora lontani da una grafica come quella degli screen delle vetture in esposizione, li mi sa che c'è un AA 24x e un dettaglio a livello pure superiore del FullHD senza considerare i piccoli dettagli come gli incavi e le parti ruvide su superfici trasparenti come i fari, ombre senza scalettature che sono odiose anche in game ecc...bello davvero ma ce vo' la PS4 :p :ciapet:

Infatti se la PS3 avesse un buon filtro antialiasing almeno a 4x sarebbe già tanto considerando l'età della console...
Nel photomode non è che aumenta la risoluzione, ma gli effetti.
Tipo, viene attivato il motion blur, il depth of field (credo), l'hdr viene aumentato, la gestione dell'illuminazione anch'essa ritoccata ecc.

LeonK
04-11-2009, 10:32
Se devo essere sincero non sono molto soddisfatto (giudicando gli screens) della resa dell'asfalto, sono l'unico??:stordita:

In ogni caso ho la sensazione che difficilmente vedremo quegli effetti, uniti a quel dettaglio in game!! Imo.

davide155
04-11-2009, 11:10
Se devo essere sincero non sono molto soddisfatto (giudicando gli screens) della resa dell'asfalto, sono l'unico??:stordita:

In ogni caso ho la sensazione che difficilmente vedremo quegli effetti, uniti a quel dettaglio in game!! Imo.

Bè la resa dell'asfalto è così perchè c'è l'effetto motion blur che sfuoca apposta per rendere l'idea di velocità attraverso una foto.

Anche in forza 3 l'asfalto è identico.

Per quanto riguarda gli effetti, si non credo ci sia ombra di dubbio che la grafica sarà così definita solo nel photomode o nei replay, ma in game sarà qualche gradino sotto.
Antialias dimezzato ecc....

hardvibes
04-11-2009, 12:35
Nel photomode non è che aumenta la risoluzione, ma gli effetti.Kaz ha detto che il photomode sarà a 8 megapixel, e che forse potrebbe arrivare a 20.

davide155
04-11-2009, 12:40
Kaz ha detto che il photomode sarà a 8 megapixel, e che forse potrebbe arrivare a 20.

Cosa arriva a 8megapixel? :mbe:

hardvibes
04-11-2009, 13:00
Cosa arriva a 8megapixel? :mbe:Le immagini del photomode. Queste ultime hanno come risoluzione 1980x1080 ma le prime della SLS sono 3840x2160.
3840x2160 = 8,294,400 ovvero più di 8 megapixel :)

davide155
04-11-2009, 13:33
Le immagini del photomode. Queste ultime hanno come risoluzione 1980x1080 ma le prime della SLS sono 3840x2160.
3840x2160 = 8,294,400 ovvero più di 8 megapixel :)

Mi sembra strano.........perchè l'uscita video della ps3 è 1080p.....stop.

Quelle più grosse mi sa che sono CG.......

Malek86
04-11-2009, 13:43
Mi sembra strano.........perchè l'uscita video della ps3 è 1080p.....stop.

Quelle più grosse mi sa che sono CG.......

Credo di sì invece. Se vuoi fare una "foto", la fai direttamente dall'interno, e poi la stampi su un file. Tutto senza passare dall'uscita video.

Detto questo, 8MP potrebbe essere, ma 20MP mi sembra eccessivo. Se l'avesse detto Yamauchi sarebbe stato un conto, ma Kaz è quello del Matrix e dei 1080p120. Meglio non pensarci troppo.

Steel89
04-11-2009, 13:56
Credo di sì invece. Se vuoi fare una "foto", la fai direttamente dall'interno, e poi la stampi su un file. Tutto senza passare dall'uscita video.

Detto questo, 8MP potrebbe essere, ma 20MP mi sembra eccessivo. Se l'avesse detto Yamauchi sarebbe stato un conto, ma Kaz è quello del Matrix e dei 1080p120. Meglio non pensarci troppo.

*
Non fa una cattura dell'immagine presente su schermo, ma una "sorta di elaborazione".

(La ps2 era a 640x480 nativi, eppure le foto fatte con GT4 arrivavano a 1280x960)

Kazunori ha detto che potrebbero anche mettere un output anche a 20MP, ma dovevano ancora vedere se poteva essere utile oppure no.
Per ora comunque dovrebbe essere a 8MP max.

Malek86
04-11-2009, 13:59
*
Non fa una cattura dell'immagine presente su schermo, ma una "sorta di elaborazione".

(La ps2 era a 640x480 nativi, eppure le foto fatte con GT4 arrivavano a 1280x960)

Kazunori ha detto che potrebbero anche mettere un output anche a 20MP, ma dovevano ancora vedere se poteva essere utile oppure no.
Per ora comunque dovrebbe essere a 8MP max.

Aspetta, Kazunori? Credevo intendesse Kaz quell'altro :stordita:

Allora ci sta anche. Però continuo a dire che 20MP è eccessivo. E probabilmente pure abbastanza inutile. Probabilmente sarà a 8MP.

Steel89
04-11-2009, 14:00

Allora ci sta anche. Però continuo a dire che 20MP è eccessivo. E probabilmente pure abbastanza inutile. Probabilmente sarà a 8MP.

Infatti è per quello che i 20MP non sono sicuri, per ora sono abbastanza inutili, in futuro probabilmente no :D

_FalcOn_
04-11-2009, 14:15
si vabbè raga' ma alla fine di tutto ci sarà quella bella gnoccona a 20mp da fotografare?magari prima della partenza... :D :sofico: :ciapet:

hardvibes
04-11-2009, 14:30

Allora ci sta anche. Però continuo a dire che 20MP è eccessivo. E probabilmente pure abbastanza inutile. Probabilmente sarà a 8MP.No no per me di Kaz ce n'è uno solo ed è Kazunori, Mr Ridge Racer non lo calcolo proprio :D.
I 20mp infatti erano ipotetici, 8mp sicuri e abbiamo gia le prove con gli screen della SLS.

hardvibes
04-11-2009, 18:12
Nuova intervista http://www.autoweek.com/article/20091103/SEMA/911039983
400.000 poligoni per auto in gt5, contro i 4.000 in gt4, sembra ci sia il rewind "you can reverse your game" (nnnnnooooo:cry:nun ce lo voglio, sto abusando di quello in fm3), ci sarà un gt6 ma non ci vorrà cosi tanto per svilupparlo (ricordiamo che hanno rifatto tutto da zero per gt5)

Tanto per mettere benzina sul fuoco, riferendosi a fm3 che in ufficio ha avuto l'occasione di provare:
Some base components of the game are very different from Gran Turismo. It's a little bit different from what a simulator is. You can feel it when you drive it.

Malek86
04-11-2009, 18:16
Some base components of the game are very different from Gran Turismo. It's a little bit different from what a simulator is. You can feel it when you drive it.

In pratica non ha detto se gli piace o no, ha detto solo che è diverso :stordita:

rgart
04-11-2009, 18:33
mirabili....:oink:

per fortuna che non ho un 54kb.... quotare foto fuori formato 2 post sopra il proprio non è una mossa geniale :asd:

mettete i thumb

perdegola
06-11-2009, 08:08
Durante l’odierna SEMA Car Show di Las Vegas, Kazunori Yamauchi, presenziante all’evento, ha rivelato diversi inediti dettagli relativamente al suo Gran Turismo 5, il più interessante dei quali può senza dubbio essere considerato quello in merito al costo complessivo per la lavorazione del gioco: ben 60 milioni di dollari.

:eek:

gomax
06-11-2009, 09:29
Durante l’odierna SEMA Car Show di Las Vegas, Kazunori Yamauchi, presenziante all’evento, ha rivelato diversi inediti dettagli relativamente al suo Gran Turismo 5, il più interessante dei quali può senza dubbio essere considerato quello in merito al costo complessivo per la lavorazione del gioco: ben 60 milioni di dollari.

:eek:

Voglio vedere i moscerini spiaccicati sul parabrezza e le pietruzze incastrate sul battistrada :O a questo prezzo è il minimo :O

Ciao

6duca5
06-11-2009, 09:32
circa 3 milioni e mezzo di copie dovranno vendere per andare in pari...spero per loro che il gioco sia bello:D

perdegola
06-11-2009, 11:07
Voglio vedere i moscerini spiaccicati sul parabrezza e le pietruzze incastrate sul battistrada :O a questo prezzo è il minimo :O

:D

ciuketto
06-11-2009, 11:49
Io sto giocando a FM3 e dico solo una cosa(non voglio far arrabbiare i mod).
Graficamente appena sufficente per ciò che riguarda macchine, illuminazioni ombre e textures.
Per il resto nulla da dire tranne che è veramente troppo facile.

NoPlaceToHide
06-11-2009, 12:09
60 MILIONI?

e se SCEA non era in crisi nera che più nera non si può cosa facevano!?

GT5 olografico?

Malek86
06-11-2009, 12:17
Con 60 milioni di dollari... è comunque meno costoso di Shenmue :O

lordkain84
06-11-2009, 12:22
Graficamente appena sufficente per ciò che riguarda macchine, illuminazioni ombre e textures.

ecco la boiata del giorno :asd:

david-1
06-11-2009, 12:28
Con 60 milioni di dollari... è comunque meno costoso di Shenmue :O

Cavolo! Sono andato a cercare notizie e, a dire il vero, hanno speso ben 70 milioni di dollari ma per il progetto Shenmue, quindi Shenmue e Shenmue 2.

Se però pensiamo che siamo alla fine degli anni 90..... :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Detto questo cresce la scimmia per GT5

Malek86
06-11-2009, 12:34
Cavolo! Sono andato a cercare notizie e, a dire il vero, hanno speso ben 70 milioni di dollari ma per il progetto Shenmue, quindi Shenmue e Shenmue 2.

Se però pensiamo che siamo alla fine degli anni 90..... :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Detto questo cresce la scimmia per GT5

Tutti soldi sprecati, poi, visto che sono arrivati a poco più di un milione di copie complessive.

Ovviamente GT5 non dovrebbe avere questo problema, quindi possono permettersi di spendere molto soldi.

Detto questo, è certamente triste il fatto che il margine debba diminuire per forza. Dopotutto, se supponiamo che GT5 non venderà quanto GT3 o GT4 (visto che ci sono molte meno PS3 che PS2), ma il prezzo di vendita rimarrà simile... mettiamoci insieme il costo più elevato, e alla fine, otteniamo che i guadagni complessivi saranno inferiori rispetto ai giochi precedenti.

Ecco perchè credo che vorranno fare più soldi possibile per copia. Quella storia di vendere il gioco insieme a vari extra per farlo pagare di più, ad esempio, potrebbe essere vera.

Mitchan
06-11-2009, 13:15
magari molti di questi soldi sono "a fondo perduto" della Sony, per incentivare l'acquisto della sua consolle e quindi rientrare del proprio investimento per vie traverse... dico magari eh :asd:

cmq sicuramente venderà meno dei capitoli precedenti.... tra concorrenza agguerrita e numero di postazioni inferiori alla ps2 c'è poco da fare

si spera per noi "utilizzatori finali" la spesa sia ripagata in qualità e divertimento :D

tommyk750i
06-11-2009, 14:27
se veramente hanno speso tutti quei soldi a un prezzo di circa 65€ a copia ne dovrebbero vendere circa 950mila copie per rientrare delle spese, senza contare pubblicità, logistica ecc... secondo me le copie vendute supereranno il milione nel primo mese, certo è che se fosse uscito per Natale avrebbe venduto qualche cosa in più.

il_joe
06-11-2009, 14:39

e cosa centra in un 3d su GT5? :doh: :muro:
mah...

sui 60MLN di GT5: oltre al fatto che dovranno vendere almeno 3 milioni di copie per rendere il "processo" conveniente (e sono sicuro che le venderanno), in considerazione anche dei soldi che NON si prende poliphony (ad es. la distribuzione, il negozio finale, etc.), bisogna considerare anche il "boost" che darà alle vendite della PS3. Tutto sommato potrebbe essere un rischio calcolato...

rgart
06-11-2009, 16:39
beh se gt5 ping pong ha venduto 3 milioni di copie si spera che il 5 full ne venda il triplo come gt4....

meno di 3 milioni sarebbe un flop mega galattico da pregiudicare l'uscita di un nuovo capitolo...

Andrea deluxe
06-11-2009, 17:36
da spaziogames

A cura di:
Gianluca "gianlbon" Bonaccorso

Il “primo pilota” di Polyphony Kazunori Yamauchi ha riferito ad una rivista specializzata nel settore auto la sua diffidenza nei riguardi del realismo simulato da Forza 3, titolo automobilistico sviluppato da Turn10 in esclusiva per Xbox 360, che secondo il famoso game designer non sarebbe alla stessa altezza di quello presente sul prossimo Gran Turismo.

Riferendosi A Forza 3:
"Alcuni componenti di base del gioco sono molto diversi da Gran Turismo"."E ' un po' differente da quello che dovrebbe essere un simulatore. Questo salta evidente guidando le auto del gioco. "

Nello stesso tempo Yamauchi ha confermato le similitudini che esistono tra i due prodotti:

"Stavo guardando i ragazzi della nostra azienda provarlo in ufficio. Ho giocato un po' ed è molto simile in un sacco di aspetti a Gran Turismo ".

Vedremo se alla sua uscita GT confermerà la sua superiorità nei confronti di Forza Motorsport 3.

Ventresca
06-11-2009, 18:07
ora succede il putiferio...

maggiore scia
06-11-2009, 18:30
video della mercedes sls con preparazione AMG.
http://www.gamersyde.com/stream_gran_turismo_5_tgs09_gameplay-13015_en.html
uhm....:oink:

Iantikas
06-11-2009, 18:47
come al solito la frase è stata strappata dal contesto (ed è anke stata riferita al contrario...viene prima la parte dove dice ke hanno cosa in comune e poi l'altra)...

...avendo letto l'intera intervista io nn ci trovo niente di strano (ho fm3 sulla xbox360 e gt5-p sulla ps3)...hanno davvero molte cose in comune ed è vero ke forza 3 nn'è una simulazione (nn lo è neanke gt5-p, vedremo gt5) soprattutto x l'aderenza esagerata ke hanno le auto (ke è il motivo xcui anke alla massima difficoltà è cmq molto facile da guidare anke in situazioni limite e ci si prende subito la mano...in gt5-p, ke cmq ha tanti difetti nel modello di guida, selezionando le gomme consigliate x ogni vettura nel manuale x un'esperienza realisitca la guida al limite o tenere l'auto in sbandata risulta + impegnativo)...

...ma forza 3 x molti altri aspetti è superiore a gt5-p e infinitamente + completo (essendo il prologo una demo agli steroidi) e soprattutto è disponibile adesso e mi ci sto divertendo un mondo...

...vedremo se gt5 riuscirà ad essere migliore sotto tutti gli aspetti (almeno quelli principali x un gioco di guida)...io ho il presentimento ke ci riuscirà (sarebbe anke spiacevole il contrario dopo tutto il tempo ke ci stanno lavorando sopra) e penso ke se avrà carenze rispetto a forza 3 sarà nelle funzionalità accessorie x la comunità online...

...certo ke se le date slittano ancora (già come stanno adesso si parla come minimo della prox estate x l'europa) ci manca poco ke a poki mesi dalla messa in commercio se la dovrà vedere con forza 4 piuttosto ke col 3 (e a giudicare dai grandi passi in avanti fatti ad ogni nuovo titolo dalla turn10 potrebbero essere C amari)...

...ciao

argez
06-11-2009, 19:18
Potresti perfavore smettere di usare K e X e scrivere in modo normale?:).

maggiore scia
06-11-2009, 19:24
http://ps3.ign.com/articles/104/1042809p1.html
ottimo.

Malek86
06-11-2009, 19:42
The overall winner also receives a one-of-a-kind gold PlayStation 3 Slim

Però! (anche se sinceramente, una PS3 dorata non mi sembra un gran vedere)

(the category winners get PSPgos)

Meh :O

maggiore scia
06-11-2009, 19:49
http://media.ps3.ign.com/media/857/857126/imgs_1.html
una modesta carrellata di immagini di una certa sontuosità dal punto di vista strettamente e splendidamente visivo..... :sofico:

fabiomi
07-11-2009, 00:06
ora succede il putiferio...

ma quale putiferio..è lo stesso del "è pronto e lo facciamo uscire quando vogliamo" no..quindi ste sparate sono nella norma

amµchina
07-11-2009, 08:55
magari molti di questi soldi sono "a fondo perduto" della Sony, per incentivare l'acquisto della sua consolle

magari?

mi riempie di gioia vedere finalmente un ragionamento vero qui! :D

inoltre nessuno considera il fatto che questo è il primo GT in cui sono previsti larghi introiti postvendita, da auto e contenuti che verranno rilasciati nel tempo

GT5 non finisce col pacchetto che si compra nei negozi a marzo 2010

Malek86
07-11-2009, 09:05
magari?

mi riempie di gioia vedere finalmente un ragionamento vero qui! :D

inoltre nessuno considera il fatto che questo è il primo GT in cui sono previsti larghi introiti postvendita, da auto e contenuti che verranno rilasciati nel tempo

GT5 non finisce col pacchetto che si compra nei negozi a marzo 2010

E' naturale che GT5 sia fatto per incentivare l'acquisto, ma lo stesso valeva per GT3.

E, anche se questo è un parere personale, il fatto dei DLC non mi sembra una cosa positiva... in nessun gioco. Forse solo in Rock Band, vista la natura del gioco, ma comunque anche lì c'è da dire che pagare 60€ per 92 canzoni del disco, e poi 2€ a singola canzone, è una bella fregatura...

E naturalmente, c'è ancora da capire cosa abbiano infilato in quegli altri due dischi, e quanto costeranno in più. Macchine extra? Piste? Colonna sonora?

amµchina
07-11-2009, 09:34
il fatto dei DLC non mi sembra una cosa positiva...

cioè? spiega..

io ad esempio sono estasiato e non vedo l'ora di poterne sfruttare

non mi dirai "eh ma dovevano mettere tutto gia all'inizio"..

qui si parla dei successivi 2 anni di continuo lavoro con partnership con le grandi case per lanciare le nuove auto in contemporanea su GT5 come han suggerito per la Mercedes nuova..

è una cosa mostruosa, un sogno

pensare ad esempio che la nuova ferrari nel 2011 al lancio, me la posso comprare anche su GT5 come partner ufficiale

Malek86
07-11-2009, 09:40
cioè? spiega..

io ad esempio sono estasiato e non vedo l'ora di poterne sfruttare

non mi dirai "eh ma dovevano mettere tutto gia all'inizio"..

qui si parla dei successivi 2 anni di continuo lavoro con partnership con le grandi case per lanciare le nuove auto in contemporanea su GT5 come han suggerito per la Mercedes nuova..

è una cosa mostruosa, un sogno

pensare ad esempio che la nuova ferrari nel 2011 al lancio, me la posso comprare anche su GT5 come partner ufficiale

Il problema è che i DLC costano sempre un casino rispetto ai contenuti del disco :doh:

Per esempio, supponiamo che tu ti becchi 1000 macchine e 100 piste - non ricordo i numeri esatti - per 60€. Ecco, probabilmente un DLC da 5€ non conterrebbe più di 10 macchine e, forse, se si è fortunati, una pista (ma è più facile che quelle le vendano a parte...).

Considerando che tanto un gioco con 1000 macchine durerà un casino, e che a quanto hanno detto GT6 sarà molto più breve come tempi di produzione, preferirei invece aspettare quello, in modo da avere un'altra volta un sacco di macchine e piste a basso prezzo.

Il DLC nei giochi è una buona idea per il futuro, perchè amplia l'esperienza... ma per come lo stanno gestendo adesso le varie compagnie, il suo prezzo è troppo elevato. Mi piacerebbe che se ne rendessero conto.

amµchina
07-11-2009, 09:47
E' un problema di cui tu non dovresti preoccupartene, ti assicuro che a livello di marketing hanno le migliori persone al mondo, quindi lo metteranno al prezzo più vendibile, il resto stà ad ognuno di noi attribuire la considerazione giusta al suo valore nei confronti delle proprie tasche.

Noi in quanto appassionati, dobbiamo, e credo che sia doveroso, essere felicissimi per questa nuova possibilità di avere ulteriori nuove auto e piste e gare negli anni a seguire dall'acquisto.

Questo rende il gioco più longevo e attribuisce più valore a quei 60 euro spesi di base. (che poi.. 60.. mai speso più di 30 euro per un gioco nuovo andando nei posti giusti..)

Malek86
07-11-2009, 09:53
E' un problema di cui tu non dovresti preoccupartene, ti assicuro che a livello di marketing hanno le migliori persone al mondo, quindi lo metteranno al prezzo più vendibile, il resto stà ad ognuno di noi attribuire la considerazione giusta al suo valore nei confronti delle proprie tasche.

Noi in quanto appassionati, dobbiamo, e credo che sia doveroso, essere felicissimi per questa nuova possibilità di avere ulteriori nuove auto e piste e gare negli anni a seguire dall'acquisto.

Questo rende il gioco più longevo e attribuisce più valore a quei 60 euro spesi di base. (che poi.. 60.. mai speso più di 30 euro per un gioco nuovo andando nei posti giusti..)

Ma infatti io parlavo per me stesso, non a livello generale.

Comunque, piccola correzione: probabilmente non lo metteranno al prezzo più vendibile, ma al prezzo di domanda - cioè, al prezzo più alto che il consumatore mediamente è disposto a spendere.

Oppure la Sony potrebbe fare una politica di maggiore richiamo clienti, mettendo i DLC gratuitamente. Sarebbe la notizia del secolo se succedesse. Ma mi sembra dificile, visto che questi sono accordi che costano.

amµchina
07-11-2009, 10:12
Comunque, piccola correzione: probabilmente non lo metteranno al prezzo più vendibile, ma al prezzo di domanda - cioè, al prezzo più alto che il consumatore mediamente è disposto a spendere.

Oppure la Sony potrebbe fare una politica di maggiore richiamo clienti, mettendo i DLC gratuitamente. Sarebbe la notizia del secolo se succedesse. Ma mi sembra dificile, visto che questi sono accordi che costano.

Direi che Sony si stia svenando già abbastanza per incentivare l'acquisto della PS3, ed il dato che a ottobre le vendite di PS3 abbiano superato quelle della 360 in USA è la vittoria per loro..

Non so neanche ipotizzare la politica su questo fronte, però ti dico che mi sono portato a casa il Prologue al day1 a 19 euro...
non sono preoccupato su eventuali prezzi futuri

davide155
07-11-2009, 17:14

Bè su questo avrei dei dubbi.
Per ora stanno raccattando solo un sacco di infamate con delle discrete figure di me**a. Se questo è saper fare marketing :asd:

amµchina
07-11-2009, 17:54
Bè su questo avrei dei dubbi.
Per ora stanno raccattando solo un sacco di infamate con delle discrete figure di me**a. Se questo è saper fare marketing :asd:

E cosa centra il marketing con quello?

Tu parli della comunicazione

Polyphony non si appoggia ad una agency di comunicazione per il presale, le dichiarazioni sono tutte di loro tasca e non vengono mediate

davide155
07-11-2009, 18:35
E cosa centra il marketing con quello?

Tu parli della comunicazione

Polyphony non si appoggia ad una agency di comunicazione per il presale, le dichiarazioni sono tutte di loro tasca e non vengono mediate

Cosa centra?!?!

Centra eccome, visto che si parla di PD e GT5 e non di alice nel paese delle meraviglie.
Quindi la faccia ce la rimettono loro comunque.

amµchina
07-11-2009, 18:47
Cosa centra?!?!

Centra eccome, visto che si parla di PD e GT5 e non di alice nel paese delle meraviglie.
Quindi la faccia ce la rimettono loro comunque.

Scusa? Io ti ho detto che hanno esperti di marketing, tu mi hai detto di no perchè fanno le figure di merd@

io ti ho detto che le dichiarazioni di una SH non rientrano nel marketing
(ma nella comunicazione)

perchè poi hai tirato fuori le figure di merd@? si parlava del costo dei DLC, perchè tirare fuori le (opinabili) figure di merd@?

e magari non verrai neanche richiamato per flame, perchè sei del partito giusto per il mod, ovvero antigt

è incredibile, si parla pacatamente dei contenuti aggiuntivi e del futuro postsale di GT5.. e deve arrivare il solito antigt a seminari zizzania

mah

OvErClOck82
07-11-2009, 18:51
Scusa? Io ti ho detto che hanno esperti di marketing, tu mi hai detto di no perchè fanno le figure di merd@

(ma nella comunicazione)

perchè poi hai tirato fuori le figure di merd@? si parlava del costo dei DLC, perchè tirare fuori le (opinabili) figure di merd@?

e magari non verrai neanche richiamato per flame, perchè sei del partito giusto per il mod, ovvero antigt

è incredibile, si parla pacatamente dei contenuti aggiuntivi e del futuro postsale di GT5.. e deve arrivare il solito antigt a seminari zizzania

mah
sul fatto che siano opinabilici ci sarebbe da discutere parecchio :asd:

amµchina
07-11-2009, 19:15
sul fatto che siano opinabilici ci sarebbe da discutere parecchio :asd:

Be quella sarebbe almeno una discussione interessante, definire "figure di merd@" in maniera categorica non è flame?

Ti riporto la mia considerazione delle loro dichiarazioni:
Qualunque cosa dicano, facciano trapelare, io sono contentissimo, preferisco sapere cose che poi non riescono più a fare, che rimanere all'oscuro nell'ignoranza di quello che fanno.
Pensate che Turn10 non abbia tentato di implementare tantissime altre cose? Ovvio che si, lo facciamo addirittura noi in azienda, però hanno la politica aziendale di non far trapelare niente.
Ottima cosa per evitare eventuali figure di merda.
Io preferisco sapere quello che tentano, come le condizioni meteo variabili, anche se poi non ci riusciranno per il framerate.
Siamo qui per parlare di questo no? E' un forum sui videogame, sai che mortorio se le SH facessero solo il compitino e comunicassero solo info ufficiali...
Non vi divertite con l'odissea Duke Nukem?
Io una sera ho riso tantissimo quando han fatto l'immagine Duke Nukem GT5

Ma un conto è riderci, un conto è spalare merd@.

mt_iceman
07-11-2009, 19:18

(ma nella comunicazione)

mah

ossignùr....ma volete crescere un po' :asd:

amµchina
07-11-2009, 19:30

Si chiama ironia, sul fatto che io sono stato quello col ban più lungo entrambe le volte, quando mi sembra di essere l'unico che scrive cercando sempre di rimanere in topic e che porta argomenti, mentre sono i soliti noti a rovinare con flame come quest'ultimo sulle figure di merd@.

mt_iceman
07-11-2009, 19:35
Si chiama ironia, sul fatto che io sono stato quello col ban più lungo entrambe le volte, quando mi sembra di essere l'unico che scrive cercando sempre di rimanere in topic e che porta argomenti, mentre sono i soliti noti a rovinare con flame come quest'ultimo sulle figure di merd@.

veramente anche a sto giro finchè non sei arrivato tu a rompere i maroni per delle sciocchezze si stava discutendo abbastanza tranquillamente

Steel89
07-11-2009, 19:38

senti chi parla, guardacaso intervieni sempre quando c'è qualcosa da dire contro gran turismo, nel thread di gran turismo :stordita:

ritornando in-topic, la mustang vincitrice del trofeo GT non è tutto sto gran bel vedere IMHO, sarà ben modificata sotto il cofano..

hardvibes
07-11-2009, 20:10
edito...ma quoto steel

hardvibes
07-11-2009, 20:13
Io l'avrei preferita di un nero opaco e con i cerchioni bicolore (neri+cromati)
Sarà contento chi ha il G25 perché quel volante Momo è identico :D
http://www.gtpla.net/wp-content/uploads/2009/11/gt-awards-sema-2009-newbatch-7.jpg

davide155
07-11-2009, 20:39

(ma nella comunicazione)

mah

Vabbè siamo alle solite.
Uno dice come la pensa e viene subito scannato perchè è contrario o realista invece che sperare che il mondo sia bello e che giri nel verso giusto.

Non sono affatto antiGT. Anzi.......
Però quando hai detto che sono dei geni nel marketing mi è venuta la pelle d'oca, perchè i PD stanno distruggendo da soli il nome che si erano costruiti fino ad ora con i loro ottimi capitoli.
Non fanno altro che annunciare e rimangiarsi le parole con frasi velleitarie di un narcisismo nauseabondo.
Ok ancora non abbiamo praticamente visto nulla del risultato finale, se non qualche screen e qualche video scrauso, quindi non è mai detta l'ultima parola.
Però io la penso diversamente da te. I conti li faccio alla fine. Non mi interessa sapere l'intero sviluppo di come hanno fatto una cosa che poi non ci sarà nel prodotto finale.
Preferisco aspettare e valutare all'uscita il gioco definitivo. Cosa che come ho detto prima, di definitivo per ora c'è poco e nulla.

mt_iceman
07-11-2009, 21:02
senti chi parla, guardacaso intervieni sempre quando c'è qualcosa da dire contro gran turismo, nel thread di gran turismo :stordita:

:cry:

mt_iceman
07-11-2009, 21:06
Vabbè siamo alle solite.
Uno dice come la pensa e viene subito scannato perchè è contrario o realista invece che sperare che il mondo sia bello e che giri nel verso giusto.

Non sono affatto antiGT. Anzi.......
Però quando hai detto che sono dei geni nel marketing mi è venuta la pelle d'oca, perchè i PD stanno distruggendo da soli il nome che si erano costruiti fino ad ora con i loro ottimi capitoli.
Non fanno altro che annunciare e rimangiarsi le parole con frasi velleitarie di un narcisismo nauseabondo.
Ok ancora non abbiamo praticamente visto nulla del risultato finale, se non qualche screen e qualche video scrauso, quindi non è mai detta l'ultima parola.
Però io la penso diversamente da te. I conti li faccio alla fine. Non mi interessa sapere l'intero sviluppo di come hanno fatto una cosa che poi non ci sarà nel prodotto finale.
Preferisco aspettare e valutare all'uscita il gioco definitivo. Cosa che come ho detto prima, di definitivo per ora c'è poco e nulla.

ma tu ancora provi a ragionare con certi cretini che ti danno dell'anti qui e anti su per questioni puerili e che si inalberano come delle checche isteriche se gli tocchi un videogioco??

per colpa di quattro bambinetti cresciuti è impossibile discutere in questo thread come in altri. hanno portato questa sezione ad essere una fogna nonchè un ritrovo per piccoli bambocci sfigati che vedono in un giochino una ragione di vita o di morte. fanno pena.

siete di una tristezza indefinibile. crescete un po', sfigati

hardvibes
07-11-2009, 21:10
Vado a prendere i popcorn.

rgart
07-11-2009, 21:55

E io la neuro :asd:

OvErClOck82
07-11-2009, 23:57
ma tu ancora provi a ragionare con certi cretini che ti danno dell'anti qui e anti su per questioni puerili e che si inalberano come delle checche isteriche se gli tocchi un videogioco??

per colpa di quattro bambinetti cresciuti è impossibile discutere in questo thread come in altri. hanno portato questa sezione ad essere una fogna nonchè un ritrovo per piccoli bambocci sfigati che vedono in un giochino una ragione di vita o di morte. fanno pena.

così ti abbassi al loro llivello però... fregatene, no ?

Iantikas
08-11-2009, 00:17

in effetti la grande maturità e lo spessore dei contenuti di questo post da un taglio netto alla "tristezza indefinibile" ke era scaturità dai precedenti :D

hardvibes
08-11-2009, 00:25
in effetti la grande maturità e lo spessore dei contenuti di questo post da un taglio netto alla "tristezza indefinibile" ke era scaturità dai precedenti :D*

amµchina
08-11-2009, 00:46
cretini e che si inalberano come delle checche istericheper colpa di quattro bambinettiquesta sezione ad essere una fognapiccoli bambocci sfigatifanno pena. siete di una tristezza indefinibilesfigatisenza parole, ora voglio vedere se prendono finalmente provvedimenti nei tuoi confronti..

facendo notare che io non ho mai ne offeso ne provocato nessuno

non sono mai sceso in questi toni

e non raccolgo le offese e non rispondo

spero che dopo l'intervento de mod su di te e su davide si ritorni a poter discutere come si stava facendo ripartendo dai contenuti extra

fabiomi
08-11-2009, 00:57
senza parole, ora voglio vedere se prendono finalmente provvedimenti nei tuoi confronti..

spero che dopo l'intervento de mod su di te e su davide si ritorni a poter discutere come si stava facendo ripartendo dai contenuti extra

se anzichè replicare e prospettare sentenze ti limitassi a segnalare e basta sarebbe già un passo avanti. poi sul modo che hai di porti verso persone che non la pensano come te in questo forum se ne potrebbe parlare all'infinito..

amµchina
08-11-2009, 08:18
se anzichè replicare e prospettare sentenze ti limitassi a segnalare e basta sarebbe già un passo avanti. poi sul modo che hai di porti verso persone che non la pensano come te in questo forum se ne potrebbe parlare all'infinito..

Io credo invece di essere preso di mira perchè sono il prim che si espone nel difendere Polyphony dal normale linciaggio in uso comune in questa sezione portando argomentazioni valide e da una posizione di insider di questo settore..

mt_iceman
08-11-2009, 11:27
Io credo invece di essere preso di mira perchè sono il prim che si espone nel difendere Polyphony dal normale linciaggio in uso comune in questa sezione portando argomentazioni valide e da una posizione di insider di questo settore..

ROTFL!!!

mt_iceman
08-11-2009, 11:33

bravo. hai editato :asd:

Yngwie74
08-11-2009, 12:22

(ma nella comunicazione)

mah

veramente anche a sto giro finchè non sei arrivato tu a rompere i maroni per delle sciocchezze si stava discutendo abbastanza tranquillamente

senza parole, ora voglio vedere se prendono finalmente provvedimenti nei tuoi confronti..

Siete veramente incredibili. Stavolta vi pigliate 14GG di sospensione entrambi, e poi valuteremo in staff se prendere ulteriori provvedimenti. Non e' possibile che per colpa di due o tre elementi non si riesca a discutere civilmente di quelli che possono essere pregi e difetti di questo gioco.

@Amuchina
Giusto per essere chiari: non saranno piu' tollerate altre accuse del genere allo staff.

hardvibes
08-11-2009, 12:26
Nuovo video gameplay, è arrivata la G37! http://www.youtube.com/watch?v=BUjxqfDR9Ss
RIP JR Rocha

tecnologico
08-11-2009, 12:51
bella..ma ci stanno tanti circuiti cittadini o insistono con lo stesso perchè è bello?

secondo 49, 1:29, 2:00... ormai è ovvio, la coperta è quella....
cmq bel video

hardvibes
08-11-2009, 12:59
bella..ma ci stanno tanti circuiti cittadini o insistono con lo stesso perchè è bello?Eh lo so...
Se ricordi bene anche Turn10 insistette un bel po con Camino Viejo.

tecnologico
08-11-2009, 13:01
Eh lo so...
Se ricordi bene anche Turn10 insistette un bel po con Camino Viejo.

che mi fa anche cagare..mi pare di andare a far castagne

perdegola
08-11-2009, 13:05
Nuovo video gameplay, è arrivata la G37! http://www.youtube.com/watch?v=BUjxqfDR9Ss

ma come mai i danni non ci sono?? :mbe:

stgww
08-11-2009, 13:06
Io solo per l'editor di tracciati lo predendreri al D1. Spero anche in macchine italiane, fiat lancia e alfa romeo

tecnologico
08-11-2009, 13:11
ma come mai i danni non ci sono?? :mbe:

saranno disattivati e con tutti gli aiuti messi, l' auto non si scompone mai se vedi...

cmq credo che sulle stradali i danni saranno meno incisivi rispetto alle racing

hardvibes
08-11-2009, 17:06
video di qualità pessima ma si vede il cockpit della G37 http://www.youtube.com/watch?v=t7bCGcpNGmg&feature=player_embedded
a 0:55 sembra un'auto vera!

maggiore scia
08-11-2009, 18:46
RIP JR Rocha

che splendore visivo....:D

perdegola
08-11-2009, 19:08
a 0:55 sembra un'auto vera!

si, la grafica sembra notevole!! soprattutto mi piace il dettaglio del cerchio in lega e del pnumatico, sembra vero!!! :)

Ventresca
08-11-2009, 20:27
che orrore la macchina degli ultimi due video, sebbene nel videogioco sia riprodotta a livello grafico perfettamente...

maggiore scia
08-11-2009, 20:41
che orrore la macchina degli ultimi due video, sebbene nel videogioco sia riprodotta a livello grafico perfettamente...

blasfemo...:p

hardvibes
08-11-2009, 20:50
che orrore la macchina degli ultimi due videoStai scherzando spero...

perdegola
08-11-2009, 20:55

a me piace!!

davide155
08-11-2009, 21:21
Molto bella la G37......mi piace un casino.

Però sbaglio oppure le ombre degli alberi sono fatte con una risoluzione bassissima? I quadrettoni sono molto evidenti.........eppure nei precedenti video non si notava questo difetto :wtf:

Malek86
08-11-2009, 21:29
L'ho fatto vedere a mio madre... dopo una trentina di secondi di video, le ho detto :"guarda che è un videogioco" :O e lei: "non è vero!" :D

davide155
08-11-2009, 21:36
L'ho fatto vedere a mio madre... dopo una trentina di secondi di video, le ho detto :"guarda che è un videogioco" :O e lei: "non è vero!" :D

E tua padre dov'era? :D

hardvibes
08-11-2009, 22:25
http://www.gtplanet.net/forum/attachment.php?attachmentid=70457
http://www.gtplanet.net/forum/attachment.php?attachmentid=70456&d=1257709488

argez
09-11-2009, 01:10
http://www.gtplanet.net/forum/attachment.php?attachmentid=70457
http://www.gtplanet.net/forum/attachment.php?attachmentid=70456&d=1257709488

Tocca registrarsi per forza?:stordita:

hardvibes
09-11-2009, 01:44
Ah scusa, è che non posso neanche salvare le immagini per poi caricarle qui. Cmq si vedono dei dettagli sulla G37 della demo che fanno pensare a delle ammaccature, strano perché il carbonio non dovrebbe deformarsi ma spezzarsi.

IBYZA
09-11-2009, 06:48
guarda io vengo da forza , ma una cosa che non si puo critticare è la grafica di gt5 , è spettacolare

NoPlaceToHide
09-11-2009, 07:15
ma perchè le ombre son dei quadrattoni bruttissimi sulle macchine!?

Ventresca
09-11-2009, 09:45
blasfemo...:p

Stai scherzando spero...

a me piace!!

mi sembra una macchina alla quale hanno montato parte dei pezzi (paraurti e co.) in un secondo momento, facendo una cosa che è troppo cafona per essere di serie e incompleta per essere tuning..

poi per carità, de gustibus....

hardvibes
09-11-2009, 13:13
ma perchè le ombre son dei quadrattoni bruttissimi sulle macchine!?http://members.shaw.ca/phroggrafix/tutorials/spinning/spinning.html
Polyphony utilizza un avanzato sistema di illuminazione per rendere il tutto più realistico. Sfortunatamente questo richiede molte risorse e la ps3 è quella che è...non certo un computer per effetti speciali da un milione di dollari. Nelle demo si vedono i pixel perché non sono stati applicati AA/motion blur.

NoPlaceToHide
09-11-2009, 13:20
ma sarà come il gioco finale quindi?!

è un peccato però....devono mettere meno alberi :D

Steel89
09-11-2009, 16:52
Ma i giochi non sono fatti per essere visti in fotografia.
Qualsiasi gioco è meglio visto in movimento che in foto, e poi comunque i video sono a qualità scadente e dubito che siano sui 30f/s..

aldarev
09-11-2009, 16:54
Tocca registrarsi per forza?:stordita:

No, ci si registra per GT5 :look:

:asd:

argez
09-11-2009, 17:59
No, ci si registra per GT5 :look:

:asd:

:O :O :O
Non l'avevo vista :asd:.

bertux
09-11-2009, 18:15
non si sa ancora l'uscita di gt5 in occidente causa marketing, vedi QUI (http://multiplayer.it/notizie/72045-gran-turismo-5-gt-5-luscita-occidentale-di-gran-turismo-5-e-in-balia-delle-ragioni-di-marketing.html)

Malek86
09-11-2009, 18:26
non si sa ancora l'uscita di gt5 in occidente causa marketing, vedi QUI (http://multiplayer.it/notizie/72045-gran-turismo-5-gt-5-luscita-occidentale-di-gran-turismo-5-e-in-balia-delle-ragioni-di-marketing.html)

Posticipare l'uscita di un gioco in una regione non mi sembra un gran marketing. Serve solo a far arrabbiare la gente. Stessa cosa per la Collection HD di God of War, nonostante abbiano la traduzione pronta stanno aspettando dei mesi per rilasciarla in Europa, per motivi non ben apparenti. Con U2 e KZ2 hanno fatto lanci simultanei, quindi ne sarebbero perfettamente in grado. In questa categoria, la Sony dovrebbe imparare qualcosina da MS, che di solito tende a lanciare quasi tutti i suoi giochi in contemporanea mondiale.

A tal proposito, andrebbe detto che, se il gioco è multilingua, allora non c'è motivo per non importarlo (e anche se fosse solo in giapponese, non è un grosso problema)... anche se dubito che questo gli faccia molto piacere, ma d'altra parte, così imparano a fare questi scherzetti.

Ma spero che la SCEA/SCEE capiscano i loro errori e lo rilascino insieme alla versione giapponese.

maggiore scia
09-11-2009, 18:29
Ma i giochi non sono fatti per essere visti in fotografia.
Qualsiasi gioco è meglio visto in movimento che in foto, e poi comunque i video sono a qualità scadente e dubito che siano sui 30f/s..

adoro questo post,ineccepibile.

maggiore scia
09-11-2009, 18:35
http://members.shaw.ca/phroggrafix/tutorials/spinning/spinning.html
Polyphony utilizza un avanzato sistema di illuminazione per rendere il tutto più realistico. Sfortunatamente questo richiede molte risorse e la ps3 è quella che è...non certo un computer per effetti speciali da un milione di dollari. Nelle demo si vedono i pixel perché non sono stati applicati AA/motion blur.

gia cosi mi fa sbavare.......poi al solo pensiero di gustarmelo a 1080 p.....dico solo una cosa,libidine puramente feticista a livello visivo....:asd:

Steel89
09-11-2009, 18:40
adoro questo post,ineccepibile.:sofico:

stai scherzando?

maggiore scia
09-11-2009, 18:44
stai scherzando?

no,no.quoto in toto il tuo intervento.;)

ps
ho tirato via lo smile che potrebbe essere forviante,ma che ho messo in buona fede.

Steel89
09-11-2009, 19:10
no,no.quoto in toto il tuo intervento.;)

ps
ho tirato via lo smile che potrebbe essere forviante,ma che ho messo in buona fede.

ahh ok, scusa se ho dubitato :)
sembra una banalità, ma in quel video si possono notare anche altri dettagli che non fanno risaltare per niente la grafica, soprattuto il "gioco" ombre/luci.

hardvibes
09-11-2009, 19:29
Ma infatti di quei pixel non me ne importa una sega :asd: si notano solo nei replay, e poi in movimento neanche tanto. È la luce che viene filtrata dagli alberi, stop.

EDIT: lololol screenshots a 18 megapixel!!
www.gtplanet.net/18-megapixel-gran-turismo-5-screenshots/

Steel89
09-11-2009, 22:27
18 MegaPixel
http://www.gtpla.net/wp-content/uploads/2009/11/tt-headlights-small-150x150.jpg
http://www.gtplanet.net/18-megapixel-gran-turismo-5-screenshots/gran-turismo-5-18-megapixel-shots-4/
(5760 x 3240)

hardvibes
09-11-2009, 22:38
E anche una nuova intervista! http://ps3.ign.com/articles/104/1042835p1.html

Has it been decided if weather or time changes will be in the final game?
Technically it's already possible to do in the game, it's just how we're going to have that have meaning in the game.
Recently we saw a video of the Gran Turismo box with multiple discs. What exactly is on those discs?
[Laughs] That's something else we can't really talk about yet, but I'm surprised at the level of detail everyone is focused on.
The videos you've made to coincide with the announcment of the inclusion of cars like the Ferrari 458 Italia and the Toyota FT-86 were great. Are there plans to release more of them?
Of course. And we have a lot of collaborations going on with a lot of different manufacturers right now, so I think not just in terms of video, but we'll have other things to announce as time progresses.
Have plans been finalized for whether motorcycles will be featured in Gran Turismo 5?
If that's what users really want in the game, I think that's a possibility. Or we could consider making a Tourist Trophy 2 as well.
For the Top Gear tracks, will you be able to race agains The Stig's official times?
We're trying to plan that now.
If you could drive any car in the world you haven't driven yet, what would it be?
I'd like to try driving the Tesla Roadster S actually.
Will that car be in the game?
It will appear in the game, and I'm really itching to get the chance to drive that car.
You've said before there will be 20 locations with 70 variations. Can you break that down at all in more detail for people who are accustomed to hearing a specific number of tracks?
At SEMA we still can't talk about the details yet. As I mentioned before there will be 20 different types of scenery the game will be set in, and in those 20 different locations there will be 70 different layouts of tracks that will be available to play.
Have you finalized plans for a track editor?
Things like that I can't really discuss yet. This can be said about all the GT development. Until we're very close to release we won't have a finalized decision on a lot of things.
If there is a track editor, that will make your job easier, right? Because you can make fans design the tracks instead of your team.
[Laughs] A lot of the courses we set up, we take a long time fine-tuning the details and building the track, so it would probably be a bit different than the types of tracks the users will set up in the game.

maggiore scia
09-11-2009, 22:46
belli.ma ritorniamo nei 720p o al meglio 1080 p umani.

slump72
10-11-2009, 07:24
Le ragioni di marketing sono semplicemente "non accavalliamo troppe uscite che poi si vende poco di tutto".
GT5, GOW3, Heavy Rain tutti accavallati nel solito mese. Probabilmente in Sony reputano questi ultimi 2 titoli più "occidentali" di GT

bertux
10-11-2009, 08:06
Le ragioni di marketing sono semplicemente "non accavalliamo troppe uscite che poi si vende poco di tutto".
GT5, GOW3, Heavy Rain tutti accavallati nel solito mese. Probabilmente in Sony reputano questi ultimi 2 titoli più "occidentali" di GT

basta che non me lo facciano uscire a natala 2010

Ventresca
10-11-2009, 09:26

hai colto in pieno nel segno, non so se avete notato come per colpa di una data di uscita sballata giochi multi ed esclusive come l'ultimo Ratchet&Clank siano praticamente passate in sordina, essendo uscite a cavallo tra uncharted 2 e CoD:MW2

admix
10-11-2009, 14:18
Posticipare l'uscita di un gioco in una regione non mi sembra un gran marketing. Serve solo a far arrabbiare la gente.

Adesso addirittura che lo facciano apposta mi sembra esagerato. Loro sono gli esperti, a noi non ci resta che aspettare.
Secondo me finchè la ps3 slim si vende da sola, non lo vedremo stò gioco!

maggiore scia
11-11-2009, 20:48
http://www.gamersyde.com/pop_images_gran_turismo_5-11888-4.html
guardate e godete..:D

6duca5
12-11-2009, 10:52
Il boss di Polyphony Digital Kazunori Yamauchi ha detto a IGN che Gran Turismo 5 potrebbe avere le moto.

"Se questo è quello che gli utenti vogliono realmente dal gioco, credo che ci sia una possibilità" e continua "Oppure potremmo fare un Tourist Trophy 2" Tourist Trophy è un videogioco di moto per PS2 che sfruttava il motore grafico di Gran Turismo 4.
da www.spaziogames.it

ma non ha ancora capito che gli utenti vogliono realmente il gioco???
se si devono mettere adesso a fare le moto ci vorranno ancora 2 anni prima dell'uscita..

perdegola
12-11-2009, 12:24
da www.spaziogames.it

ma non ha ancora capito che gli utenti vogliorno realmente il gioco???
se si devono mettere adesso a fare le moto ci vorranno ancora 2 anni prima dell'uscita..

io voglio vedere le auto che lasciano le sgommate sull'asfalto, non le moto!! :O

LeonK
12-11-2009, 12:25
da www.spaziogames.it

ma non ha ancora capito che gli utenti vogliorno realmente il gioco???

Sono sempre stato diffidente da questo modo di lavorare, in cui si cerca di mettere troppa carne al fuoco in un solo progetto. Il rischio è quello di fare tanto ma in modo approssimativo, e la percentuale che ciò accada è alta data la mole di roba che continuano a dire di voler inserire.

Eppure è semplice stabilire le priorità degli utenti, che non sono di certo quelle che sbandiera lui. Sono anni che gli si chiedono i danni decenti, variazioni atmosferiche in tempo reale e una fisica rivista e aggiornata o più simulativa. In GT4 e GT5p queste richieste sono state allegramente ignorate, ci saremmo accontentati anche di una novità per capitolo, ma sembra che da quell'orecchio continuino a non sentirci bene, propinandoci in continuazione cose come le moto (:confused: ) che nessuno, ma dico nessuno, vorrebbe al posto delle cose sopracitate in un GT.

tecnologico
12-11-2009, 12:32
Sono sempre stato diffidente da questo modo di lavorare, in cui si cerca di mettere troppa carne al fuoco in un solo progetto. Il rischio è quello di fare tanto ma in modo approssimativo, e la percentuale che ciò accada è alta data la mole di roba che continuano a dire di voler inserire.

Eppure è semplice stabilire le priorità degli utenti, che non sono di certo quelle che sbandiera lui. Sono anni che gli si chiedono i danni decenti, variazioni atmosferiche in tempo reale e una fisica rivista e aggiornata o più simulativa. In GT4 e GT5p queste richieste sono state allegramente ignorate, ci saremmo accontentati anche di una novità per capitolo, ma sembra che da quell'orecchio continuino a non sentirci bene, propinandoci in continuazione cose come le moto (:confused: ) che nessuno, ma dico nessuno, vorrebbe al posto delle cose sopracitate in un GT.

mah, sul nessuno avrei qualche dubbio..ormai con la binbiminchiazizzazione del mercato ste robe incasinate son quelle che vanno per la maggiore....

trvdario
12-11-2009, 12:50
E i camion.....no ce li vogliamo mettere dei bei truck jappo tutti truzzi e tamarri?......:O

tecnologico
12-11-2009, 13:04
E i camion.....no ce li vogliamo mettere dei bei truck jappo tutti truzzi e tamarri?......:O

e la mezza maratona che vi ha fatto?:O

Malek86
12-11-2009, 13:29

E perchè non anche le condizioni atmosferiche? :O

http://cubemedia.ign.com/cube/image/18wheeling.jpg

LeonK
12-11-2009, 13:42
mah, sul nessuno avrei qualche dubbio..ormai con la binbiminchiazizzazione del mercato ste robe incasinate son quelle che vanno per la maggiore....

:asd: Già è vero, quella fetta di mercato non l'avevo calcolata!!

tecnologico
12-11-2009, 14:14
:asd: Già è vero, quella fetta di mercato non l'avevo calcolata!!

eh, la fetta ormai è il giocatore normale, quella ormai è la maggior parte della torta

già mi va di culo che a forza non ho i neon sotto l' auto (ma mi devo chupare il drift)

trvdario
12-11-2009, 14:19
eh, la fetta ormai è il giocatore normale, quella ormai è la maggior parte della torta

già mi va di culo che a forza non ho i neon sotto l' auto (ma mi devo chupare il drift)

In Need a me piacevano i neon sotto l'auto, una truzzata ma fatta bene.

tecnologico
12-11-2009, 14:32
In Need a me piacevano i neon sotto l'auto, una truzzata ma fatta bene.

se, come il calendario delle gnagne nude..."è artistico"...

trvdario
12-11-2009, 14:49
se, come il calendario delle gnagne nude..."è artistico"...

A mia moglie dico così........:asd:

Verro
12-11-2009, 19:43
Piu che altro, come qualcuno ha già detto, è vergognoso che nel 2010, nel "piu grande" (o famoso) gioco di auto della storia non ci siano ancora le sgommate sull'asfalto...:rolleyes: :rolleyes: Roba introdotta tipo nel 1987...

miche87
15-11-2009, 10:16
Ciao a tutti...
Qualcuno sa se è possibile trovare da qualche parte la demo di GT5 Prologue?

ciao grazie!