View Full Version : [Ps3] Aspettando GRAN TURISMO 5
Ragazzi, ma perché discutete anche per questo? :D IMHO ognuno la pensa come vuole...
Come è già stato detto, è roba DA COLLEZIONE...ovvio, si può anche non capire, come c'è chi non capisce (io per esempio) perché si debbano pagare migliaia e migliaia d'euro per francobolli (non credo che il materiale costi cosi tanto), per le cartoline o per...potrei dire anche "orologi" anche se so bene che certi meccanismi meccanici costano davvero tantissimo anche ai produttori (mio fratello è appassionato, quindi so già piu o meno cosa sto dicendo :D .
Qui si parla di giochi...ok. Ma se qualcuno ha soldi da buttare (beato lui) e vuole comprarsi la limited, e magari nemmeno aprirla e poi comprarsi la base, ma che ve ne frega a voi? :D
C'è chi butta 750€ su un telefono (ho l'ipod Touch, quindi so abbastanza bene cosa significhi possedere Apple e tutte le sue applicazioni, ma una cosa è 180€ e una cosa sono 700...)...c'è chi ha polo da 160€ (e non ditemi che una polo Fred Perry vale oltre 20 VOLTE una polo da supermercato, al massimo è "leggermente" migliore), chi ha pantaloni da 400€ (mi regalarano un paio di calzoni di Armani ORIGINALI, tempo un anno erano diventati NAMMERDA e non che li trattassi male)...
E c'è chi ha giochi da 180€...stop!
Infatti, lungi da me criticare come spendono i soldi gli altri.
Ciò che critico sono le compagnie, che non ci provano nemmeno a dare a queste edizioni un po' di valore aggiunto. Basterebbe poco. Un giochino vecchio riadattato, un coupon per scaricare qualche DLC futuro.
Come a dire, se l'Armani fa i pantaloni schifosi, io non critico chi se li compra (quelli sono cavoli suoi), però posso criticare la Armani.
non voglio alimentare le "polemiche", ma non si era parlato tempo fa che la versione signature includeva anche un concorso stile "gt academy"?
Non proprio, include un concorso per l'estrazione a sorte di una macchina vera (non ricordo il modello, forse una BMW). Una specie di lotteria.
Ciò che critico sono le compagnie, che non ci provano nemmeno a dare a queste edizioni un po' di valore aggiunto. Basterebbe poco. Un giochino vecchio riadattato, un coupon per scaricare qualche DLC futuro.
ah si, qui hai SUPER RAGIONE! Bastava davvero poco, non so, come hanno fatto per Gow si poteva riadattare il 4 per la ps3 magari...oppure già, qualche coupon per scaricare dlc futuri senza sganciare altri soldi! Si, qui mi trovi IPER d'accordo...
A me da molto fastidio quando nella collector ci sono dei contenuti di gioco che nella liscia non ci sono, perchè mi da l'impressione di spendere 70€ che non sono pochi per un gioco incompleto. Stesso discorso per i pezzi di gioco tagliati e venduti a parte tramite DLC.
Se la collector in più ha solo gadget non me ne potrebbe fregar di meno, se i gadget mi interessano li compro, altrmenti mi faccio la liscia senza remora alcuna.
Già, tu ci scherzi, ma guarda che alcuni stanno già iniziando. L'edizione da collezionisti di FF14 è l'unica uscita questa settimana, l'edizione normale arriverà la settimana prossima. E per i fan della serie, anche solo una settimana è un'attesa lunga, quando sai che c'è già il gioco sugli scaffali...
Fra l'altro, costa 25$ in più, e come al solito non include nulla di particolare. Ma una delle caratteristiche, dette espressamente dal comunicato Squenix, è proprio "accedi al gioco 8 giorni prima del normale!". Ho il dubbio che non sarà l'ultima volta che vedremo una cosa simile.
Beh con i MMORPG una cosa abbastanza normale, lo fanno più che altro per "smistare" un po l'ingresso dei giocatori, se al day1 tutti i giocatori entrassero contemporaneamente i server potrebbero non reggere, inoltre fanno al gioco una specie di "rodaggio". Ma di solito è una possibilità che viene offerta o quelli che hanno giocato la beta, o a chi ha preordinato il gioco, farsi pagare di più per questo mi sembra un tantino eccessivo.
Ragazzi, ma perché discutete anche per questo? :D IMHO ognuno la pensa come vuole...
Non posso che quotare. Ritengo abbastanza insulsa sia la polemica sul prezzo, che la contropolemica sui polemici...
Dopo di che ognuno impegna il suo tempo come vuole, purchè badi ai termini che usa. Smettetela di comportarVI (notate il plurale) come tifoserie e ricominciate a comportarvi da utenti di questo forum.
A me da molto fastidio quando nella collector ci sono dei contenuti di gioco che nella liscia non ci sono, perchè mi da l'impressione di spendere 70€ che non sono pochi per un gioco incompleto. Stesso discorso per i pezzi di gioco tagliati e venduti a parte tramite DLC.
Se la collector in più ha solo gadget non me ne potrebbe fregar di meno, se i gadget mi interessano li compro, altrmenti mi faccio la liscia senza remora alcuna.
Beh, vedila in questo modo: ormai i DLC a pagamento sono la norma, e credo che non ce li toglieremo di mezzo tanto facilmente. Perciò potrebbero almeno darne alcuni gratuiti a chi compra la Limited (visto che ha già pagato l'extra) :D
alexbands
27-09-2010, 11:34
MA perchè pensi che mi riferisca sempre a te?
Guarda chi ho quotato prima di fare sempre la solita morale.
Io ho letto dei post dove si accusava PD di volerci spennare e spolpare, per cui rispondo dicendo che ciò nn è propriamente vero, in quanto le versioni più economiche esistono!
O solo io nn posso esprimere la mia opinione?
In più devi considerare che non tutti comprano le edizioni da collezionisti solo per ciò che offre al di fuori del gioco. Molti lo fanno solo per avere il "pezzo raro", quello esclusivo e che pochi hanno. In fondo qualsiasi pezzo a tiratura limitata, come ororlogi, profumi, accessori e quant'altro, vengono acquistati solo per lo sfizio di avere un oggetto esclusivo, non per ciò che offre!
Forse per lo stesso motivo per il quale pensi che io mi riferisca a te, la sequenzialità dei post. Tra l'altro chi hai quotato diceva una cosa che pensavo anche io, successivamente ai post miei e di qualcun'altro, non è che non posso rispondere se non quoti me...
a me invece sembra che qualcuno capisce ciò che vuol capire...
...nn mi sembra nessuno abbia accusato la PD di voler spennare gli acquirenti (discorso che è assurdo anche solo pensare dato che i videogiochi nn son beni di prima necessità e nessuno ti punta una pistola alla testa per comprarli forzatamente)...
nel mio caso ho semplicemente notato che, per quel che mi riguarda, l'edizioni limitate di GT5 nn hanno contentuti tali da giustificarne il prezzo...quindi, se di solito per un gioco del genere punterei a quelle in questo caso mi sto tenendo ben lontano dal farlo avendo prenotato la versione standard (a meno di sorprese dell'ultimo minuto dove vengono sbandierate nuove features per chi acquista l'edizioni limitate)...STOP...
...e l'altro utente che ha parlato in proposito mi sembra intendesse la stessa cosa (dato che l'avevo appunto quotato trovandomi in accordo col suo pensiero)...come dal esprimere queste personali opinioni si sia giunti a "i poliphony sono bastardi e vogliono solo spennarci" questo è una cosa che solo i crociati che subito accorrono in difesa del loro paladino possono capire
e questa è la risposta che mi ha anticipato.
da mesi siamo costretti in questo thread a leggere utenti che polemizzano su tutto quanto sia griffato gt5.
ma non vi siete stancati? ma insomma giocate a forza3 (che ritengo un gioco abbastanza sopravvalutato oltre che un brand nettamente minore in termini di vendite...) e lasciate che chi attende gt5 possa farlo senza doversi sorbire rantolate e polemiche ...persino sulle limited edition xD
ognuno è libero di prenotarsi l'edizione di gt5 che crede... del resto ogni nuovo episodio di gran turismo è un evento...quindi trovo naturale che qualcuno voglia avere la versione limited piu lussuosa..a prescindere dal suo reale contenuto.
credo di no visto che è abbastanza evidente che chi polemizza da mesi qui ...sbava su forza3
ho giocato forza3 ed ho avuto una 360.. ho solo espresso quello che penso su quel gioco
MITICO! Davvero! I miei complimenti per la perspicacia nello smascherare questi poveri frustrati
non devi certo spiegarlo a me
è cosi logico da capire
Infatti ti stavo dando ragione :)
Come ho detto anch'io, sarebbe stato molto peggiore se le versioni più costose avessero dato diritto ad elementi di gioco esclusivi...Quello si che avrebbe "costretto" alcuni a sganciare soldi in più per avere il gioco completo!
Come ho detto anch'io, sarebbe stato molto peggiore se le versioni più costose avessero dato diritto ad elementi di gioco esclusivi...Quello si che avrebbe "costretto" alcuni a sganciare soldi in più per avere il gioco completo!
Anch'io non vorrei vedere elementi esclusivi, però dare gratuitamente elementi che in futuro usciranno a pagamento (perchè tanto sappiamo che i DLC ci saranno) sarebbe un buon modo per aggiungere un minimo di valore alla spesa.
Ah, ieri ero al MW, e ho visto una cosa strana. Era un volante della Thrustmaster che aveva una specie di "sedile" incluso, e costava 230€.
E' roba di qualità accettabile? Fra l'altro vendevano anche un volante semplice della Ferrari, ma a 39€ mi immagino che non fosse un granchè.
da mesi siamo costretti in questo thread a leggere utenti che polemizzano su tutto quanto sia griffato gt5.
ma non vi siete stancati? ma insomma giocate a forza3 (che ritengo un gioco abbastanza sopravvalutato oltre che un brand nettamente minore in termini di vendite...) e lasciate che chi attende gt5 possa farlo senza doversi sorbire rantolate e polemiche ...persino sulle limited edition xD
ognuno è libero di prenotarsi l'edizione di gt5 che crede... del resto ogni nuovo episodio di gran turismo è un evento...quindi trovo naturale che qualcuno voglia avere la versione limited piu lussuosa..a prescindere dal suo reale contenuto.
parlare del costo di una versione limitata nulla ha a che fare col gioco in se, non ha alcuna logica pensare sia fatto apposta.
è un pensiero legittimo su come cercano di spennare le persone su queste edizioni, anzi amanti o no di GT per lo più la si pensa uguale su questo.
Poi c'è il sacrosanto diritto di spendere i soldi come si vuole per carità, ma di certo il prezzo non è giustificato.
la tua frase è l'unico flame nelle ultime pagine, hai tirato fuori forza3 per polemizzare sulla tua (e non solo) fissazione che tutto quello che si dice sia fatto apposta (ma quanti hanno tempo da buttare per ste cavolate?). Te lo dico io che ho sempre apprezzato GT (altrimenti avrei dovuto dire che le patenti facevano schifo invece di essere molto belle, forza non ce l'ha :asd: )
Ci sarà poi chi lo fa apposta, ma affari loro invece di rispondere a un flame fai finta che non esiste, facile no?
dalla mia farò commenti sempre e comunque quando voglio, positivi (e li ho fatti) o no che siano, me ne frego delle fissazioni altrui, di chi fa flame ecc...sono adulto
Ah, ieri ero al MW, e ho visto una cosa strana. Era un volante della Thrustmaster che aveva una specie di "sedile" incluso, e costava 230€.
E' roba di qualità accettabile? Fra l'altro vendevano anche un volante semplice della Ferrari, ma a 39€ mi immagino che non fosse un granchè.
ma c'è qualche certezza sul prezzo finale da Mw? volevo fare la stessa cosa per f1 2010 solo che facevano il 10% di sconto ma non dicevano il prezzo finale :ncomment:
Forse per lo stesso motivo per il quale pensi che io mi riferisca a te, la sequenzialità dei post. Tra l'altro chi hai quotato diceva una cosa che pensavo anche io, successivamente ai post miei e di qualcun'altro, non è che non posso rispondere se non quoti me...
e questa è la risposta che mi ha anticipato.
MITICO! Davvero! I miei complimenti per la perspicacia nello smascherare questi poveri frustrati
Dal momento che il tuo post segue di 10 minuti il mio invito a SOSPENDERE questi futili scambi di battute e che è stato editato (senza peraltro cambiarne i contenuti) 18 minuti dopo, posso tranquillamente assumere che tu abbia letto il mio invito.
La prossima volta, quindi, risparmierò tempo passando ad una adeguata sospensione diretta.
parlare del costo di una versione limitata nulla ha a che fare col gioco in se, non ha alcuna logica pensare sia fatto apposta.
è un pensiero legittimo su come cercano di spennare le persone su queste edizioni, anzi amanti o no di GT per lo più la si pensa uguale su questo.
Poi c'è il sacrosanto diritto di spendere i soldi come si vuole per carità, ma di certo il prezzo non è giustificato.
la tua frase è l'unico flame nelle ultime pagine, hai tirato fuori forza3 per polemizzare sulla tua (e non solo) fissazione che tutto quello che si dice sia fatto apposta (ma quanti hanno tempo da buttare per ste cavolate?). Te lo dico io che ho sempre apprezzato GT (altrimenti avrei dovuto dire che le patenti facevano schifo invece di essere molto belle, forza non ce l'ha :asd: )
Ci sarà poi chi lo fa apposta, ma affari loro invece di rispondere a un flame fai finta che non esiste, facile no?
dalla mia farò commenti sempre e comunque quando voglio, positivi (e li ho fatti) o no che siano, me ne frego delle fissazioni altrui, di chi fa flame ecc...sono adulto
Ho evidenziato il tuo consiglio in quanto lo ritengo particolarmente valido... la domanda è:
PERCHE' NON LO HAI SEGUITO?
Anche per te vale il monito dato ad Alexbands. Un'altra polemica personale e finite in vacanza.
Non siete obbligati a partecipare a questo thread, sbaglio?
RobyG_08
27-09-2010, 13:38
Ma è quello della ferrari wireless? che praticamente integra volante, pedali in una postazione a cui manca la seduta, che potresti usare con qualsiasi sedia... se è quello l'ho provato da fnac su f1 2010, non mi ha convinto proprio niente.. (abituato al dfgt di casa) con le dovute attenuanti, cioè essendo wireless dentro fnac non so quanto potesse essere "disturbato", e non avevo mai giocato a f1 2010. Premesso ciò, ripeto, preferisco il dfgt.
alexbands
27-09-2010, 13:44
Dal momento che il tuo post segue di 10 minuti il mio invito a SOSPENDERE questi futili scambi di battute e che è stato editato (senza peraltro cambiarne i contenuti) 18 minuti dopo, posso tranquillamente assumere che tu abbia letto il mio invito.
La prossima volta, quindi, risparmierò tempo passando ad una adeguata sospensione diretta.
...
mi scuso ma in realtà ho risposto dopo aver letto i messaggi di admix, e poi editato dopo aver letto quello di spider-mans... quindi il tuo post mi era sfuggito...
tra l'altro sul secondo punto non c'era stato un richiamo (quello di accusarci di essere fanboy di forza 3) e sul primo punto ho solo spiegato perchè avevo risposto ad admix, senza aggiungere altri "argomenti" alla effettivamente futile polemica sulle limited
Ho evidenziato il tuo consiglio in quanto lo ritengo particolarmente valido... la domanda è:
PERCHE' NON LO HAI SEGUITO?
Anche per te vale il monito dato ad Alexbands. Un'altra polemica personale e finite in vacanza.
Appunto per dire che è meglio non fissarsi che sia tutta una polemica da fanboy e tantomeno rispondere con i flame nel caso ci sia chi li fa (visto che sono utente 360 ma allo stesso tempo apprezzo il gioco)
ti chiedo scusa la prossima volta me ne frego delle discussioni altrui e problema risolto, visto che a quanto pare si recepiva che io volessi alzare le polemiche (quando invece ho scritto per stemperarle)
mi scuso ma in realtà ho risposto dopo aver letto i messaggi di admix, e poi editato dopo aver letto quello di spider-mans... quindi il tuo post mi era sfuggito...
tra l'altro sul secondo punto non c'era stato un richiamo (quello di accusarci di essere fanboy di forza 3) e sul primo punto ho solo spiegato perchè avevo risposto ad admix, senza aggiungere altri "argomenti" alla effettivamente futile polemica sulle limited
Quindi, riassumendo:
1) sei stato decisamente abbastanza distratto.
2) è inutile cavillare sul fatto che non ho fatto "la lista della spesa" delle polemiche da non proseguire, visto che si suppone un utente di una certa esperienza sappia che gli inviti a cessare le polemiche sono INVITI A CESSARE LE POLEMICHE non importa chi abbia avuto o meno l'ultima parola... 3) altresì un utente di una certa esperienza dovrebbe sapere che i richiami dei moderatori non richiedono scuse e se c'è qualcosa da eccepire lo si eccepisce in privato.
oppure non dobbiamo far fede al tuo post count e considerarti un neo-iscritto?
torgianf
27-09-2010, 14:30
non siamo manco obbligati pero', a sorbirci le cazzate a nastro che puntualmente si sparano in questo thread, tipo il dfgt e' uguale al g25, il dfp non ha i 900 gradi, e il ritengo un forza 3 sopravvalutato anche se l' ho visto solo in foto o a casa di mio cugggino pino. quindi che si fa ? oltre ovviamente al prendermi i soliti 5, 7 o 15 giorni per polemica pubblica con un mod ? appena torno posso aprire un topic su gt5 visto dalla parte di chi non e' un cazzaro ? non sarebbe male come idea, anzi, forse si riuscirebbe a discutere anche civilmente senza una certa tipologia di utenti, di cui sicuramente non fa parte alexbands
hardvibes
27-09-2010, 14:33
non voglio alimentare le "polemiche", ma non si era parlato tempo fa che la versione signature includeva anche un concorso stile "gt academy"?
si anche io ho sentito che la signature dovrebbe contenere una "tessera" che ti da l'accesso a dei concorsi, ma non so di cosa si tratti di preciso.
Non proprio, include un concorso per l'estrazione a sorte di una macchina vera (non ricordo il modello, forse una BMW). Una specie di lotteria.Quello che so è che il portafoglio targato GT conterrà una tessera per partecipare ad un concorso. L'auto in questione è la Mercedes SLS AMG(:rolleyes:) ma non ho capito se col consorso si vincere l'auto vera e propria o una giornata di guida a bordo della SLS...:stordita:
Quello che so è che il portafoglio targato GT conterrà una tessera per partecipare ad un concorso. L'auto in questione è la Mercedes SLS AMG(:rolleyes:) ma non ho capito se col consorso si vincere l'auto vera e propria o una giornata di guida a bordo della SLS...:stordita:
La "giornata di guida" era un concorso precedente, finito il 7 agosto. Quello della Signature Edition dovrebbe invece riguardare proprio la vincita della macchina.
http://eu.gran-turismo.com/gb/news/d14080.html
hardvibes
27-09-2010, 14:47
La "giornata di guida" era un concorso precedente, finito il 7 agosto. Quello della Signature Edition dovrebbe invece riguardare proprio la vincita della macchina.
http://eu.gran-turismo.com/gb/news/d14080.htmlGiusto
For those 18 or over and resident in a participating country, the chance to win a real-life Mercedes-Benz SLS AMG – your very own gull-winged, 6.3-litre-engined supercar - in a competition like no other! Full terms and conditions will be made available shortly here on www.eu.gran-turismo.com.
Beh effettivamente con questo concorso il prezzo della signature è quasi giustificato.
pando811
27-09-2010, 14:53
180 euro per partecipare ad un concorso è quasi giustificato ? ma anche no :asd:
non siamo manco obbligati pero', a sorbirci le cazzate a nastro che puntualmente si sparano in questo thread, tipo il dfgt e' uguale al g25, il dfp non ha i 900 gradi, e il ritengo un forza 3 sopravvalutato anche se l' ho visto solo in foto o a casa di mio cugggino pino. quindi che si fa ? oltre ovviamente al prendermi i soliti 5, 7 o 15 giorni per polemica pubblica con un mod ? appena torno posso aprire un topic su gt5 visto dalla parte di chi non e' un cazzaro ? non sarebbe male come idea, anzi, forse si riuscirebbe a discutere anche civilmente senza una certa tipologia di utenti, di cui sicuramente non fa parte alexbands
Quello che proprio non riesci a capire... eh sì che sono mesi che cerchiamo di spiegartelo è che:
1) no, non siete obbligati. Non so se lo hai mai notato, ma un thread si apre solo se clicchi sul link. Il forum non accende il computer di casa tua, non ti viene a svegliare, non ti obbliga a sederti di fronte allo schermo. Quindi, effettivamente, non siete obbligati.
2) non ci risulta aver mai impedito il diritto di critica... certo che se TUTTO quello che avete da dire su un gioco sono critiche, c'è da capire perchè ve ne interessiate... la vita è breve e spenderla a parlare di quello che non piace è davvero triste.
3) i thread "aspettando" sono per definizione thread di appassionati... del resto pare abbastanza normale perchè, di nuovo, non riesco ad immaginarmi la vita di uno che apre un thread per parlare di un futuro film che gli fa schifo. Questo significa che, PER LO MENO, chi espone le sue critiche dovrebbe farlo rispettando questo. Oppure tu mi vuoi dire che uno potrebbe entrare, anche senza essere romanista, in un Club della Lazio affermando: "certo che la Lazio gioca proprio di merda e non ha fatto un acquisto decente che sia uno" e rendersi simpatico?
4) pensi di essere in diritto di criticare il comportamento altrui, nonostante tu abbia sottoscritto un regolamento e continui a ritenerti in diritto di infrangerlo insultando gli altri, parlando di "cazzate e cazzari" e, in definitiva, dimostrando di essere ben oltre il livello di maleducazione di qualsiasi interlocutore.
Per quanto detto, rispondendo alle tue domande:
- i giorni di sospensione sono 15.
- no, non puoi aprire il thread che hai detto in quanto, come detto, è proprio triste pensare ad un thread "contro" un videogame e perchè, anche se avesse mai un senso nella storia dei forum, tu saresti l'utente meno indicato per gestirlo.
hardvibes
27-09-2010, 15:04
180 euro per partecipare ad un concorso è quasi giustificato ? ma anche no :asd:No, devi calcolare il prezzo EXTRA della signature, ovvero 100€ mettendo da parte libro Apex, tema dinamico e auto chromeline dato che sono già nella collector's (pezzent edition + 10 euro).
Il portafogli (in pelle) ~25€
+
Pennetta USB ~20€
+
Portachiavi ~5€
+
Pacchetto auto stealth ~5€
+
Modellino SLS ~20€
+
Scatola in metallo, libretto per tavolino da caffe che per me non valgono una cippa
=
~75€
i restanti 25€ per la tessera del concorso...
Per questo ho detto che il prezzo è quasi giustificato.
Avro' pure esagerato con i singoli prezzi ma...vabbè, chissene :asd:
maggiore scia
27-09-2010, 15:06
confronto fra auto reale e auto del GT5:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100927160150_907012984.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100927160150_907012984.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100927160442_337877542.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100927160442_337877542.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100927160543_794743745.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100927160543_794743745.jpg)
...ah però..:D
pando811
27-09-2010, 15:18
No, devi calcolare il prezzo EXTRA della signature, ovvero 100€ mettendo da parte libro Apex, tema dinamico e auto chromeline dato che sono già nella collector's (pezzent edition + 10 euro).
Il portafogli (in pelle) ~25€
+
Pennetta USB ~20€
+
Portachiavi ~5€
+
Pacchetto auto stealth ~5€
+
Modellino SLS ~20€
+
Scatola in metallo, libretto per tavolino da caffe che per me non valgono una cippa
=
~75€
i restanti 25€ per la tessera del concorso...
Per questo ho detto che il prezzo è quasi giustificato.
Avro' pure esagerato con i singoli prezzi ma...vabbè, chissene :asd:
no dai come prezzi dovremmo esserci credo :asd: comunque pezzent edition tutta la vita :O ,ps hai pm ;)
alexbands
27-09-2010, 15:45
questo se sono prodotti di qualità.
potrebbero anche costare un quinto se fatti dai cinesi alla bellemeglio
raffilele
27-09-2010, 17:15
su un altro forum hanno postato questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=oGzHPwTKsjg&feature=player_embedded#at=145
le macchine che si vedono dovrebbero essere standard, ma a metà video il replay ci mostra una visuale interna :mbe: :mbe:
forse per le standard hanno messo una sorta di visuale interna solo nei replay? oppure è l'ennesimo video "farlocco" di non si sa quale build?
su un altro forum hanno postato questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=oGzHPwTKsjg&feature=player_embedded#at=145
le macchine che si vedono dovrebbero essere standard, ma a metà video il replay ci mostra una visuale interna :mbe: :mbe:
forse per le standard hanno messo una sorta di visuale interna solo nei replay? oppure è l'ennesimo video "farlocco" di non si sa quale build?
Sei sicuro che siano standard? Mi pareva di aver capito che le standard avranno i vetri neri.
Le auto li` dovrebbero essere tutte premium. Non ci sono state ancora demo giocabili con auto standard per il momento.
raffilele
27-09-2010, 17:33
Sei sicuro che siano standard? Mi pareva di aver capito che le standard avranno i vetri neri.
la certezza non c'è, ma sui forum sembrano tutti sicuri che siano le standard per due motivi sopratutto:
a) le auto in questo reaply erano presenti anche nel famoso, e contestato, video sulle standard messo online su gtplanet mesi fa.
b) il dettaglio delle auto, sia esterno che interno, è chiaramente più basso delle autopremium mostrate fino ad adesso nei video ufficiali e non.
almeno cosi sto leggendo in giro.
la certezza non c'è, ma sui forum sembrano tutti sicuri che siano le standard per due motivi sopratutto:
a) le auto in questo reaply erano presenti anche nel famoso, e contestato, video sulle standard messo online su gtplanet mesi fa.
b) il dettaglio delle auto, sia esterno che interno, è chiaramente più basso delle autopremium mostrate fino ad adesso nei video ufficiali e non.
Può anche darsi che alcune delle macchine standard, negli ultimi mesi, sono state trasformate in premium.
In tal caso, ci potrebbe stare che abbiano un livello di dettaglio non eccezionale rispetto a quelle che erano state create premium fin dall'inizio.
Fra l'altro, dovrebbero essere dei masochisti per mettere le auto standard in una demo da negozio.
Quoto, quelle auto sono presenti in quel contestatissimo video delle standard. L'interno è anch'esso molto scarno...
Chissà.......:rolleyes:
tecnologico
27-09-2010, 17:46
ma sto fumo blu delle frecce tricolori lo hanno messo ora?
cmq sarà vecchia la build perchè il fumo è buggatissimo, appena si riaddrizza scompare di colpo tutta la nuvoletta di fantozzi e a volte manco parte...
la visuale interna è strana, il pilota ha le ombre addosso, ma il volante è illuminato sempre neelo stesso punto in alto...e il pilota sembra molto più scadente dei piloti visti negli altri video
hardvibes
27-09-2010, 18:04
A rega....vi state confondendo. Le auto in-game che abbiamo visto fino ad ora sono tutte premium. La Corvette e la Camaro del video drift amatoriale non sono le stesse di quelle nel trailer Standard.
http://www.youtube.com/watch?v=oGzHPwTKsjg
Corvette Stingray L46 350 Convertible (C3-gen, '69) Premium
Camaro Z28 ('69) Premium
--------------------------------------------
http://www.youtube.com/watch?v=U0141mqzYvA
Corvette Stingray Convertible (C3-gen, '69) Standard
Camaro SS ('69) Standard
Quindi quelle auto del video sono premium?
Devo ammettere che ho visto premium migliori in giro...
Iantikas
27-09-2010, 18:56
colpa della build vecchia :O
DrunknAndry
27-09-2010, 19:07
se posso volevo fare un commento da esterno (ma non troppo visto che vorrei appunto comprarmi la play3..) riguardo questo fatto delle auto premium e standard....
secondo me è stata un enorme cazzata fare questa distinzione....non ha senso...e sinceramenti in 5 anni o quelli che sono si poteva fare di più sotto questo punto di vista...non sono tutte premium le auto perchè..?? non avevano tempo...?? non avevano voglia..?? non me lo spiego sinceramente....
voi che ne pensate...?
La mia opinione e` che, fermo restando che le auto standard comunque ci saranno, potrebbe esserci qualche sorpresa a riguardo, come ad esempio la conversione dei modelli simili standard in Premium, il che non aumenterebbe il numero effettivo di auto uniche, ma comunque sarebbe meglio di niente.
Ad esempio la Skyline GT-R R34 N1 V-Spec e` Premium. Secondo il mio ragionamento, dovrebbero esserlo tutte le altre versioni simili se non pressoche' identiche (GT-R, V-spec, V-spec II, Midnight Purple, M-spec, ecc), che in teoria sarebbero standard.
DrunknAndry
27-09-2010, 19:24
La mia opinione e` che, fermo restando che le auto standard comunque ci saranno, potrebbe esserci qualche sorpresa a riguardo, come ad esempio la conversione dei modelli simili standard in Premium, il che non aumenterebbe il numero effettivo di auto uniche, ma comunque sarebbe meglio di niente.
Ad esempio la Skyline GT-R R34 N1 V-Spec e` Premium. Secondo il mio ragionamento, dovrebbero esserlo tutte le altre versioni simili se non pressoche' identiche (GT-R, V-spec, V-spec II, Midnight Purple, M-spec, ecc), che in teoria sarebbero standard.
se ho capito giusto le differenze saranno: danni più realistici sulle premium...definizione dei poligoni più alta sulle premium (le standard riprese ed ottimizzate da gt4) e forse la visuale interna meno definita per le standard...
mi chiedo il perchè una volta fatti i danni di un certo tipo su alcune auto non farli anche sulle altre....?? perchè non ri-disegnare di peso tutte le auto per farle tutte uguali....?? perchè forse le standard non avranno la visuale interna....?
se ho capito giusto le differenze saranno: danni più realistici sulle premium...definizione dei poligoni più alta sulle premium (le standard riprese ed ottimizzate da gt4) e forse la visuale interna meno definita per le standard...
Le standard non avranno visuale interna a quanto sembra.
mi chiedo il perchè una volta fatti i danni di un certo tipo su alcune auto non farli anche sulle altre....??
Perche' probabilmente hanno bisogno di definizione del modello 3D piu` alta
perchè non ri-disegnare di peso tutte le auto per farle tutte uguali....??
Perche' ci vuole tempo?
perchè forse le standard non avranno la visuale interna....?
Perche' sono le stesse di GT4/PSP.
Ma hai letto/capito quello che intendevo nel mio post?
mi chiedo il perchè una volta fatti i danni di un certo tipo su alcune auto non farli anche sulle altre....?? perchè non ri-disegnare di peso tutte le auto per farle tutte uguali....?? perchè forse le standard non avranno la visuale interna....?
Forse perchè $ony ha pensato che sarebbe stato leggermente fuori luogo spostare nuovamente la data di uscita nel 2015 ? :asd:
Ciao
Hai avuto la mia stessa impressione, soprattutto per gli interni...:confused:
DrunknAndry
27-09-2010, 19:33
Le standard non avranno visuale interna a quanto sembra.
Perche' probabilmente hanno bisogno di definizione del modello 3D piu` alta
Perche' ci vuole tempo?
Perche' sono le stesse di GT4/PSP.
Ma hai letto/capito quello che intendevo nel mio post?
si ho letto il tuo post e credo di averlo capito...ma non mi sembra lo stesso sufficiente scusa...c'è questi dopo 5/6 anni fanno uscire un gioco a metà..??
si ho letto il tuo post e credo di averlo capito...ma non mi sembra lo stesso sufficiente scusa...c'è questi dopo 5/6 anni fanno uscire un gioco a metà..??
Quello che intendevo e` che magari, con un "colpo di scena", alla fine esce fuori che non sono 200 auto in totale, ma 200 auto + varianti/versioni diverse delle stesse. Un po' come la storia dei "20 circuiti" quando oramai e` chiaro che saranno molti di piu`, anche considerando le locazioni uniche.
Ovviamente si tratta di speculazioni, supposizioni, ma secondo me a questo punto tocca aspettarsi di tutto.
A proposito, pare che per giovedi` i recensori riceveranno copie di GT5 per review. Sicuramente ci saranno NDA vari, chissa` pero` se gia` da questa settimana si riuscira` a fare finalmente chiarezza su vari aspetti del gioco.
MA se fosse uscito solo con 200 premium, il gioco non sarebbe stato lo stesso a metà, secondo questo ragionamento? (che non giudico :) )
Quindi tutti i giochi con meno di 200 auto sono a metà?
P.S. non voglio dire che la decisone è stata giusta o sbagliata, o che la pensate male....voglio solo dire che probabilmente se avremmo avuto solo 200 premium, non ci sarebbe stata questa sensazione di incompletezza, anche se le premuim sarebbero state dello stesso numero!
MA se fosse uscito solo con 200 premium, il gioco non sarebbe stato lo stesso a metà, secondo questo ragionamento? (che non giudico :) )
Quindi tutti i giochi con meno di 200 auto sono a metà?
P.S. non voglio dire che la decisone è stata giusta o sbagliata, o che la pensate male....voglio solo dire che probabilmente se avremmo avuto solo 200 premium, non ci sarebbe stata questa sensazione di incompletezza, anche se le premuim sarebbero state dello stesso numero!
E' una questione di percezione.
Se avessero detto fin dall'inizio che il gioco aveva 250 macchine, senza tirarsi fuori questa storia delle premium e delle standard, allora non credo che nessuno avrebbe avuto nulla da ridire. Qualcuno avrebbe magari si sarebbe lamentato "ma sono poche", però una volta vista la qualità, si sarebbe zittito. E comunque non penso che avrebbe detto nulla nessuno, 250 macchine sono più che nella maggior parte dei giochi.
Invece dicono "abbiamo queste 250 macchine che sono una spettacolo, ah e poi abbiamo queste altre 800 macchine che però non sono un granchè, non consideratele troppo": detta in questo modo, per forza che il gioco sembra a metà.
E' una questione di percezione.
Se avessero detto fin dall'inizio che il gioco aveva 250 macchine, senza tirarsi fuori questa storia delle premium e delle standard, allora non credo che nessuno avrebbe avuto nulla da ridire. Qualcuno avrebbe magari si sarebbe lamentato "ma sono poche", però una volta vista la qualità, si sarebbe zittito. E comunque non penso che avrebbe detto nulla nessuno, 250 macchine sono più che nella maggior parte dei giochi.
Invece dicono "abbiamo queste 250 macchine che sono una spettacolo, ah e poi abbiamo queste altre 800 macchine che però non sono un granchè, non consideratele troppo": detta in questo modo, per forza che il gioco sembra a metà.
Il discorso è questo.
Sembra paradossale che, aggiungendo delle vetture in più, il gioco passa da completo, a incompleto....non sò se rendo l'idea.
PEr questo dico che se uno si sforza, può immaginarsi GT5 semplicemente con 200 vetture, così da riavere la percezione che sia completo.
Alla fine è una scelta che accontenta un pò tutti....
CapodelMondo
27-09-2010, 20:39
Il discorso è questo.
Sembra paradossale che, aggiungendo delle vetture in più, il gioco passa da completo, a incompleto....non sò se rendo l'idea.
PEr questo dico che se uno si sforza, può immaginarsi GT5 semplicemente con 200 vetture, così da riavere la percezione che sia completo.
no non è paradossale è matematico: se hai 200 auto al 100% hai un parco auto rifinito al 100% se ne metti altre 800 non complete (non ho idea della percentuale a cui si è arrivati con ste 800 macchine) hai un parco auto non rifinito completamente.
personalmente frega poco perchè non sono uno che ne cambia chissà quante ma non sono nemmeno uno che vuole fare sforzi di immaginazione per figurarsi una cosa che non c'è.
IterumRuditLeo
27-09-2010, 20:47
ma sono l'unico a cui interessa più la fisica che la grafica? anche se non son perfette le standard basta che ci sia una fisica di guida con i controcazzi e io son felice
The Pein
27-09-2010, 20:47
no non è paradossale è matematico: se hai 200 auto al 100% hai un parco auto rifinito al 100% se ne metti altre 800 non complete (non ho idea della percentuale a cui si è arrivati con ste 800 macchine) hai un parco auto non rifinito completamente.
personalmente frega poco perchè non sono uno che ne cambia chissà quante ma non sono nemmeno uno che vuole fare sforzi di immaginazione per figurarsi una cosa che non c'è.
Eh si, ma tanto che ci vuoi fare?
800 auto in quanto cavolo di tempo le fai eh?
Minimo 3 anni ci vogliono ancora... ;)
ma sono l'unico a cui interessa più la fisica che la grafica? anche se non son perfette le standard basta che ci sia una fisica di guida con i controcazzi e io son felice
Se la fisica delle auto, le caratteristiche tecniche (su GT4 a volte erano completamente sbagliate) ed i potenziamenti (sempre su GT4 le auto guadagnavano coppia e potenza a tutti i regimi - cosa irrealistica) sono stati aggiornati, per me possono le auto anche essere standard. Il fatto pero` e` che con 6 anni di sviluppo mi risulta difficile credere che alla Polyphony siano stati in grado di modellare solo "200+" versioni premium, considerando che hanno un team di modellisti 3D, dedicati solo alle auto, di 30 persone (stando almeno a GT5Prologue).
Il discorso è questo.
perche' per ora tutti la pensano solo a livello grafico, ma poter giocare con 800 macchine in piu' con la stessa fisica delle altre non e' cosa da poco...
Se la fisica delle auto, le caratteristiche tecniche (su GT4 a volte erano completamente sbagliate) ed i potenziamenti (sempre su GT4 le auto guadagnavano coppia e potenza a tutti i regimi - cosa irrealistica) sono stati aggiornati, per me possono le auto anche essere standard. Il fatto pero` e` che con 6 anni di sviluppo mi risulta difficile credere che alla Polyphony siano stati in grado di modellare solo "200+" versioni premium, considerando che hanno un team di modellisti 3D, dedicati solo alle auto, di 30 persone (stando almeno a GT5Prologue).
considera che, probabilmente, per fare dei modelli con il dettaglio delle premium non servono solo i modellatori, ma anche le macchine vere a disposizione...
CapodelMondo
27-09-2010, 20:55
Eh si, ma tanto che ci vuoi fare?
800 auto in quanto cavolo di tempo le fai eh?
Minimo 3 anni ci vogliono ancora... ;)
e infatti ho scritto due post fa che sono uno che non ne usa molte. ma sono anche uno che se legge mille auto e sa che ce ne sono 200 in un modo e 800 in u altro non gode. io il gioco lo compro lo stesso intendiamoci...
@the pein: ci sono solo gran video da commentare e una demo ormai obsoleta che manco vogliono alcuni che la si chiami demo...
considera che, probabilmente, per fare dei modelli con il dettaglio delle premium non servono solo i modellatori, ma anche le macchine vere a disposizione...
E` probabilmente vero per gli interni, ma per gli esterni il discorso e` diverso. In Rete e` pieno di modellatori 3D amatoriali che creano capolavori da soli senza avere visto le auto dal vivo, ma a partire da disegni tecnici approssimativi e foto (mentre la PD ha a disposizione ben altro materiale direttamente dalle Case Madri, oltre ovviamente a servizi fotografici appositi ove possibile). E` un altro motivo che mi rende dubbioso sul "200+ auto premium". Almeno gli esterni e` possibile aggiornarli con relativa facilita` per un professionista, senza poi considerare quando e` gia` stato modellato un allestimento simile della stessa identica auto.
Personalmente, i conti non mi tornano, e se nella versione finale saranno comunque solo 200 (ma anche 250) mi verra` il dubbio se non abbiano tenuto da parte materiale per GT6 o peggio DLC a pagamento da rilasciare in futuro.
Secondo me il problema delle auto di questo nuovo video non sussiste se si tratta di modelli nuovi...
Se avremo 200 auto premium come quelle che abbiamo visto fino ad oggi, siano queste nuove standard rifinite e premium meno dettagliate sarebbe cmq tanto di guadagnato.
Credo cmq siano premium.
Esternamente i poligoni sono tantissimi e non vedo angoli vivi.
Internamente non capisco le critiche. L'illuminazione cambia sul pilota come sul volante.
Non si vedono i sedili ma ancora una volta il contrasto è del tutto sballato, il cielo è bianco, anche la pista è BIANCA, i sedili sono neri, gli interni dietro al sedile quando vengono illuminati passano dal rosso al giallo. In questo modo è normale che i dettagli si perdano.
Sono quasi convinto che di persona ci accorgeremmo che è una premium come tutte le altre.
Rimane semmai da capire se i dettagli "esterni" sono a livello delle altre auto.
A me sinceramente pare superiore a quello del video delle auto standard.
Se prendiamo la Corvette Stingray del video attuale a 1:07 circa vediamo come tutte le linee di congiunzione tra i vari pannelli (sportelli, cofano ecc) sono rappresentate e non sono semplici texture.
Nel video della standard, sebbene l'auto sia più lontana, anche mettendo a tutto schermo e 720p non vedo alcuna linea (il che non vuol dire che non siano presenti, ma magari sono semplici texture).
Tornando al video nuovo, e confrontado l'auto con alcune foto della controparte reale, alla fine il modello quello è, a parte le viste dall'alto in cui l'auto sembra una macchia arancione per via dei colori e del contrasto sballatissimi non vedo assenza di dettagli.
Rimane da capire se siano state premium aggiunte in corsa o meno, come anche suggerisce s12a probabile che le standard dello stesso tipo possano essere portate a premium visto che il lavoro da fare sarebbe davvero minimo.
Anche perchè, se così non fosse, non avrei molti motivi per scegliere il modello standard. ;)
Per quanto riguarda i numeri e la questione auto standard/premium IMO PD è stata doppiamente vittima di se stessa. A lavoro iniziato si è resa conto che con il dettaglio con cui stavano lavorando non avrebbero mai superare ne GT4 ne Forza3 come quantità di auto, e così, per poter dire di non avere meno auto della concorrenza o del loro precedente capitolo, hanno pensato di importare i modelli dai precedenti capitoli (staremo a vedere se migliorati o meno).
Anche se avessero deciso di fare solo auto "premium" avremmo parlato di un parco auto completo solo a metà.
Diciamo che tra le 2 soluzioni sono contento che abbiano scelto di importare i modelli precedenti.
200 auto sono cmq tante (se mi fermo un po' a riflettere mi fa un po' sorridere il fatto che sto parlando di un parco auto di 200 modelli come un problema, forse i più giovani di voi non si rendono conto di come siamo - mi ci metto in mezzo eh! - viziati ormai, eheheheh) e IMO ci sono veramente troppe novità per fare delle 200 auto un vero problema. Almeno così la penso io. :)
Flak
Ma infatti io dico che si sono fatti delle fisime inutili - loro o la Sony, chissà.
GT3 aveva molte meno macchine di GT2 o di GT4, eppure ha venduto molto di più.
Io credo che, sorpassato un certo numero (facciamo un centinaio), la quantità di macchine diventa tutto sommato irrilevante per la scelta dell'acquisto. Non penso cambi molto a una persona se ci sono 200 o 800 macchine. Magari loro la pensano diversamente.
alexbands
27-09-2010, 22:11
oramai sarò un disco rotto ma per me l'importante è che siano divise "a fondo" nel gioco. Se così fosse, non mi straccio la faccia per le "sole" 200 premium, ammesso che siano variegate e di qualità.
Se così non fosse, allora appoggio la teoria del "meglio non mettercele le 800 standard"
Ma infatti io dico che si sono fatti delle fisime inutili - loro o la Sony, chissà.
GT3 aveva molte meno macchine di GT2 o di GT4, eppure ha venduto molto di più.
Io credo che, sorpassato un certo numero (facciamo un centinaio), la quantità di macchine diventa tutto sommato irrilevante per la scelta dell'acquisto. Non penso cambi molto a una persona se ci sono 200 o 800 macchine. Magari loro la pensano diversamente.
esatto, alla fine tra gt3 e gt4 le auto che realmente si usavano erano le stesse, o meglio tutti puntavano sempre alle piùcompetitive di ogni categoria per gareggiare (chi di non possedeva la Gt-One, la Gt-r34, etc.)
in gt4 vi erano molte piàù auto, ma quanti le hanno usate tutte? e quanti per più di una gara?
non so voi, ma di gt4 tante auto le ho usate perchè obbligato (citroen 2cv, subaru 360, etc) e non perchè realmente avessi un benchè minimo interesse nell'usarle
alla fine è un gioco di corsa dove vince chi arriva primo, ergo tutti puntano a comprarsi le auto più potenti e basta, tutte le altre sono da vetrina, buone per il photo mode e per una sfida scazzata con gli amici, ma quando c'è da fare sul serio credo nessuno opterebbe per una 2cv piuttosto che una Gt-R34
per me invece, proprio perchè alla fine si usavano sempre le stesse 10 vetture (per i limiti di cavalli o trazione) è bello avere gare monomarca, così magari si usano anche con auto non "top" (senza andare a scomodare la 2cv) con comunque la possibilità di vincere
RobyG_08
28-09-2010, 08:15
Beh io nel 4 ero un felice possessore di una panda 900 usata tra le altre :asd:
In Rete e` pieno di modellatori 3D amatoriali che creano capolavori da soli senza avere visto le auto dal vivo, ma a partire da disegni tecnici approssimativi e foto.
Io faccio il modellatore 3D di lavoro, anche di auto, da 10 anni e vorrei proprio sapere dove trovi questi modellatori amatoriali che fanno i modelli da soli... ;)
Fare un auto con un alto livello poligonale non è cosa da poco e ci vuole tempo.
Non escludo che la PD abbia i modelli CAD 3D direttamente dalle case automobilistiche. Se li ha avuti il mio studio (sotto contratto vincolatissimo) che siamo una piccola realtà...chissa loro cosa possono avere.
E vi dico che il modello 3D che ho preso in mano aveva pure i numeri di serie incisi su ogni pezzo (pinze freno... telaio etc etc)
Io faccio il modellatore 3D di lavoro, anche di auto, da 10 anni e vorrei proprio sapere dove trovi questi modellatori amatoriali che fanno i modelli da soli... ;)
Non capisco che intendi sinceramente :confused:
Ad esempio qui: http://forum.cg-cars.com/gallery/browseimages.php?perpage=48&c=5
Cosi come il 3D che il 2D (che e` piu` il mio campo) e` pieno di persone, magari anche di professione e non lo si puo` negare, che a livello individuale e` in grado di essere piu` produttiva ottenendo risultati pari o migliori.
Fare un auto con un alto livello poligonale non è cosa da poco e ci vuole tempo.
E chi ha detto che non ci voglia tempo? Ovviamente non intendevo tempi nell'ordine di qualche setimana.
La mia domanda era piuttosto: possibile che un team di 30 professionisti a tempo pieno (questo e` il numero di persone che in Polyphony Digital si occupa solo di modellare le auto), probabilmente fra i migliori sulla piazza e messi nelle migliori condizioni possibili, specializzati nella modellazione di auto 3D (cosa che ha una sua importanza, cosi` come nel mondo dell'illustrazione c'e` chi e` specializzato in paesaggi/ambienti, chi figure umane, ecc), sia stato in grado in sei anni di sviluppo di creare solo 200 auto, considerando che fra diversi modelli le differenze si limitano a pochi dettagli?
200 modelli / 6 anni / 30 modellatori = 1.1 auto/anno
Ci vuole davvero tutto questo tempo per realizzare auto con notevole grado di riusabilita` (pensa a tutti i modelli "doppioni", allestimenti simili, ecc) e che nonostante il dettaglio sono comunque modelli per una console da giochi?
Anche la Polyphony ha parlato di tempi nell'ordine di 6 mesi in media di tempo/uomo per auto, che se cosi` veramente fossero (sicuramente non tutte le auto richiedono 6 mesi di tempo e sicuramente se occorre cambiare paraurti e spoiler o la livrea, non ci vogliono altri sei mesi di tempo), non giustificherebbero comunque i numeri divulgati.
Non escludo che la PD abbia i modelli CAD 3D direttamente dalle case automobilistiche. Se li ha avuti il mio studio (sotto contratto vincolatissimo) che siamo una piccola realtà...chissa loro cosa possono avere.
E vi dico che il modello 3D che ho preso in mano aveva pure i numeri di serie incisi su ogni pezzo (pinze freno... telaio etc etc)
Si`, la PD ha a disposizione ove possibile modelli CAD 3D ed altro materiale direttamente dalle case produttrici, ma non solo quello. Anche (ovviamente e mi pare il minimo) servizi fotografici appositi per tutti i particolari necessari e nelle migliori condizioni, modelli in scala a disposizione, ecc.
Non capisco che intendi sinceramente :confused:
Ad esempio qui: http://forum.cg-cars.com/gallery/browseimages.php?perpage=48&c=5
Cosi come il 3D che il 2D (che e` piu` il mio campo) e` pieno di persone, magari anche di professione e non lo si puo` negare, che a livello individuale e` in grado di essere piu` produttiva ottenendo risultati pari o migliori.
Perdonami...era un commento un pò sarcastico su...
"modellatori 3d che creano capolavori da soli"
(che non esistono sotto il mio punto di vista)
Obbiettavo questa frase, niente di più.
Esistono porgrammi per la modellazione NURBS molto adatti per la creazione di modelli di auto, ma dal tuo commento sembrava che esistessero programmi che con semplicità possono ricreare un auto 3d da foto o da basi approssimative. :)
Non volevo essere polemico ;)
Penso che i 30 modellatori auto di PD avrebbero potuto fare tutte le auto premium...sono d'accordissimo, ma penso che se non l'abbiano fatto ci sarà un motivo...e penso questo perchè sono convintissimo che le auto premium aggiuntive ci saranno sotto DLC... quindi altri soldini per PD :)
Penso sia tutto voluto.
IMHO naturalmente
200 modelli / 6 anni / 30 modellatori = 1.1 auto/anno
Ci vuole davvero tutto questo tempo per realizzare auto con notevole grado di riusabilita` (pensa a tutti i modelli "doppioni", allestimenti simili, ecc) e che nonostante il dettaglio sono comunque modelli per una console da giochi?
Allora....come modellatore 3D (non di auto) posso dire.....si......considerando la tua ipotesi dei 200 modelli in 6 anni sbagliata....(permettimi...) nel senso che GT5...nel corso di questi 6 anni....ha subito moltissime variazioni...alcune drastiche penso....vedi il primissimo GT-HD....dove le auto erano modellate con una concezzione assolutamente diversa.....non credo che avessero ipotizzato la presenza di 16 vetture su schermo....ne credo avessero tantomeno programmato la deformazione da impatto....di conseguenza quei modelli sono stati credo buttati e rifatti da zero....forse anche più di una volta....basti pensare ai cambi di direzione a cui abbiamo assistito per tutto questo tempo....quello che veramente si è sviluppato negli anni è il kernel....cioè.....la parte di GT5 che non non vediamo ma assaggiamo con il gusto di giocarci.....la IA.....le piste....indipendenti da molti fattoriche sono cambiati nel tempo....e moltissime altre cosette....io credo che le auto vere e proprie che stiamo per andare a guidare...siano frutto degli ultimi 3 anni di sviluppo e non di più....(parlo delle auto premiere)....insomma.....io credo che un modellatore non può neppure essere preso da dove capita....si devo attenere a regole ferree....non puoi modellare una macchina perfetta e mi dici eccola qui....e poi ci vogliono 20 console per muoverla....ci sono lim iti di poligoni....limiti di textures....limiti anche nel tipo di modellazione se questa è soggetta a deformazione....l'auto deve potersi deformare in modo convincente senza che il numero di poligoni aumenti o diminuisca....e credo che in base al tipo di modello....vedi una semplice TT in confronto al prototipo della citroen...credo che le due auto vadano affrontate con criteri diversi....questo per fare un esempio.....poi ovviamente tutto IMHO!!! ;)
ciao!!
Allora....come modellatore 3D (non di auto) posso dire.....si......considerando la tua ipotesi dei 200 modelli in 6 anni sbagliata....(permettimi...) nel senso che GT5...nel corso di questi 6 anni....ha subito moltissime variazioni...alcune drastiche penso....vedi il primissimo GT-HD....dove le auto erano modellate con una concezzione assolutamente diversa.....non credo che avessero ipotizzato la presenza di 16 vetture su schermo....ne credo avessero tantomeno programmato la deformazione da impatto....di conseguenza quei modelli sono stati credo buttati e rifatti da zero....forse anche più di una volta....basti pensare ai cambi di direzione a cui abbiamo assistito per tutto questo tempo....quello che veramente si è sviluppato negli anni è il kernel....cioè.....la parte di GT5 che non non vediamo ma assaggiamo con il gusto di giocarci.....la IA.....le piste....indipendenti da molti fattoriche sono cambiati nel tempo....e moltissime altre cosette....io credo che le auto vere e proprie che stiamo per andare a guidare...siano frutto degli ultimi 3 anni di sviluppo e non di più....(parlo delle auto premiere)....insomma.....io credo che un modellatore non può neppure essere preso da dove capita....si devo attenere a regole ferree....non puoi modellare una macchina perfetta e mi dici eccola qui....e poi ci vogliono 20 console per muoverla....ci sono lim iti di poligoni....limiti di textures....limiti anche nel tipo di modellazione se questa è soggetta a deformazione....l'auto deve potersi deformare in modo convincente senza che il numero di poligoni aumenti o diminuisca....e credo che in base al tipo di modello....vedi una semplice TT in confronto al prototipo della citroen...credo che le due auto vadano affrontate con criteri diversi....questo per fare un esempio.....poi ovviamente tutto IMHO!!! ;)
ciao!!
Concordo in pieno.
Contando che sulle auto ci saranno le varie elaborazioni, quindi altro lavoro per ogni auto, visto che dobrebbero essere anche modifiche estetiche (almeno credo)...
Comunque io rimango nell'idea delle auto aggiuntive sotto DLC (non 800 chiaramente ma magari una ventina dilazionate nel tempo)
Voglio far presente che GT5 Prologue, uscito tre anni fa (Dicembre 2007 in Giappone), aveva gia` una settantina di auto tutte diverse con interni ed estreni completamente modellati al dettaglio che ci aspettiamo al momento dalle auto Premium ed e` verosimile che in PD non abbiano presentato li` tutto il materiale pronto che avevano. Quindi non credo che le cosiddette 200 auto siano il frutto solo degli ultimi tre anni di lavoro, ossia dopo l'uscita di Prologue, o che i modelli da allora siano stati addirittura tutti stracciati e rifatti da capo.
Se consideriamo che magari il tempo di sviluppo a partire da GTHD magari non e` stato proprio di sei anni ma qualcosa meno e che i 30 modellatori 3D auto non siano subentrati tutti fin da subito, allora a maggior ragione dovrebbe essere stato possibile fare di piu`, tenendo comunque conto che una scala di priorita` sul lavoro da fare ci sara` sicuramente stata (ad esempio esterni > interni > modello danni > pezzi estetici aggiuntivi) e che sicuramente modelli "semi-premium" che si fermano a passaggi inferiori di questa scala (ad esempio solo esterni modellati ad alta definizione, come sulla prima demo scaricabile Gran Turismo HD Concept) internamente esistono e potrebbero essere utilizzati al posto delle auto standard ove possibile.
Io non credo che eventuali aggiunte verranno rilasciate via DLC a pagamento, piuttosto uscira` un GT6 in tempi relativamente brevi (due anni-due anni e mezzo) che compreranno tutti e non solo chi ha a disposizione carta di credito ed accesso ad internet a banda larga.
-LoDi-90-
28-09-2010, 11:19
http://eu.gran-turismo.com/gb/news/d14080.html
ma secondo me qui c'è scritto che puoi vincere una sls per una gara, poi se la riprendono :D
ma secondo me qui c'è scritto che puoi vincere una sls per una gara, poi se la riprendono :D
Spero di no, visto che sarebbe una gran fregatura :stordita:
E comunque, che succede se vince qualcuno che non sa guidare? :fagiano:
RobyG_08
28-09-2010, 11:24
in tal caso prevedo un dritto clamoroso all'ultima curva dell'ultimo giro :asd:
Io non credo che eventuali aggiunte verranno rilasciate via DLC a pagamento, piuttosto uscira` un GT6 in tempi relativamente brevi (due anni-due anni e mezzo) che compreranno tutti e non solo chi ha a disposizione carta di credito ed accesso ad internet a banda larga.
Io invece ho la sensazione che vedremo numero abnorme di DLC per GT5 :O
Staremo a vedere... :rolleyes:
-LoDi-90-
28-09-2010, 12:04
in tal caso prevedo un dritto clamoroso all'ultima curva dell'ultimo giro :asd:
della serie "se non la posso avere io non la avrete neanche voi!!" :D
Oh io la interpreto così, poi se qualcuno vincerà una sls buon per lui!
alexbands
28-09-2010, 12:07
qualcosa mi dice che sarà da tenere d'occhio come prestazioni nel gioco questa sls (dopo qualche giapponese ovviamente) :muro:
Spider-Mans
28-09-2010, 13:07
Io invece ho la sensazione che vedremo numero abnorme di DLC per GT5 :O
Staremo a vedere... :rolleyes:
ma ben vengano DLC per GT5 visto l'orgia visiva e il dettaglio pazzesco Interni/esterni delle auto premium
ne hanno fatti tanti per altri giochi ;)
pando811
28-09-2010, 13:08
ma ben vengano DLC per gt5 visto l'orgia visiva e il dettaglio pazzesco Interni/esterni delle auto premium
ne hanno fatti tanti per altri giochi ;)
se sono gratis ben vengano altrimenti stanno li :asd: non ci penso nemmeno a spendere altri 25 euro in dlc :fagiano:
Domanda... su Forza 3 quanto costano i DLC?
Cosi` per avere un'idea nella peggiore delle ipotesi.
se sono gratis ben vengano altrimenti stanno li :asd: non ci penso nemmeno a spendere altri 25 euro in dlc :fagiano:
gratis non credo sia una parola esistente sul vocabolario sony :asd:
Spider-Mans
28-09-2010, 13:12
gratis non credo sia una parola esistente sul vocabolario sony :asd:
solo in quello sony? :read: :stordita:
suvvia xD
scelte... vediamo... a seconda dei modelli valutero l'acquisto di eventuali dlc...poi se ci saranno modelli aggiuntivi free non mi lamento :sofico:
ben vengano in ogni caso
Il problema e` che quando non sono gratuiti, i DLC non hanno mai un valore proporzionale al loro prezzo, per quanto ho visto. Se uscissero in "pack" fin da subito, ed il valore di questi pack fosse proporzionale alla loro quantita` nel gioco rispetto al prezzo di acquisto, allora considererei la spesa. Ma la maggior parte delle volte sono delle ladrate.
Per dire, secondo me anche 25 centesimi per auto sarebbe troppo, considerando i contenuti gia` presenti nel disco.
Comunque, se Prologue e` valso come preview in scala minore del 5, allora potremmo aspettarci degli "spec update" con auto gratuite ed aggiornamenti vari nel corso del tempo.
Takaya74
28-09-2010, 13:17
Scusate se entro così brutalmente al nocciolo.... sono un visitatore saltuario di questo 3d, ho letto qualche pagina, ma non sono riuscito a trovare la VERA info he cerco, ovvero.... si hanno delle date per l'uscita ho in modo fumoso ancora siamo fermi a "uscita prevista per dicembre 10"???????
Chi mi da conforto??
Grazie a tutti!!!
Il gioco esce il 3 Novembre.
La data confermata e` questa.
RobyG_08
28-09-2010, 13:19
3 novembre 2010, e sta volta, incrociando le dita, dovrebbe essere definitiva.
solo in quello sony? :read: :stordita:
suvvia xD
no sicuramente, ma essendo gt5 un gioco della sony in questo caso è il loro dizionario a cui fare riferimento :asd:
trvdario
28-09-2010, 13:28
Domanda... su Forza 3 quanto costano i DLC?
Cosi` per avere un'idea nella peggiore delle ipotesi.
800 mp mi pare di ricordare, poi ogni tanto abbasssano quelli vecchi a 400
...che tradotto in euro/auto equivarrebbe a?
trvdario
28-09-2010, 13:41
...che tradotto in euro/auto equivarrebbe a?
Eh dipende i mp si trovano a vari prezzi, quello ufficiale è circa 49€ per 4200mp ma si trovano tranquillamente a 39€.
Su forza erano dlc da 10 macchine l'uno.
alexbands
28-09-2010, 13:43
400 mp è il prezzo massimo dei dlc "normali"
Poi è stato messo in vendita il pacchetto vip per chi non aveva la limited a 800 mp...
scontati sono stati messi a 240 mp...
il meno che si trovano in rete gli mp è sui 40-45 euro 4200 mp
Non riesco a trovare dove si parlava di un accessorio da utilizzare con il volante.
Praticamente un oggetto metallico poco ingombrante a cui fissare il volante e la pedaliera, comodo per giocare in poltrona, e che reggeva benissimo anche al FF di un G25...
Qualcuno mi può ripostare il link per favore?
trvdario
28-09-2010, 14:16
400 mp è il prezzo massimo dei dlc "normali"
Poi è stato messo in vendita il pacchetto vip per chi non aveva la limited a 800 mp...
scontati sono stati messi a 240 mp...
il meno che si trovano in rete gli mp è sui 40-45 euro 4200 mp
ops....ricordavo male....:D
Non riesco a trovare dove si parlava di un accessorio da utilizzare con il volante.
Praticamente un oggetto metallico poco ingombrante a cui fissare il volante e la pedaliera, comodo per giocare in poltrona, e che reggeva benissimo anche al FF di un G25...
Qualcuno mi può ripostare il link per favore?
wheel stand pro ;)
Iantikas
28-09-2010, 14:21
i DLC di forza 3 son stati normalmente venduti a 4,99€...in un unico periodo ci fu l'offerta a 2,99€...e, per i DLC che fino ad allora erano stati esclusiva di chi aveva comprato la limited, fu fatto un prezzo di 10€...
...imho cmq i circa 50 centesimi a macchina dei dlc di forza 3 è un costo ragionevole che accetterei anche per GT5...
...e anzi spero che almeno per il primo anno vengano rilasciati costantemente in maniera simile proprio a forza 3 che ha visto il suo parco auto espandersi di un centinaio di veicoli...
...un espansione del genere sulle circa 200 premium di GT5 nn sarebbe male anche se GT6 dovesse farsi attendere solo per 2 anni...ciao
...imho cmq i circa 50 centesimi a macchina dei dlc di forza 3 è un costo ragionevole che accetterei anche per GT5...
...e anzi spero che almeno per il primo anno vengano rilasciati costantemente in maniera simile proprio a forza 3 che ha visto il suo parco auto espandersi di un centinaio di veicoli...
Cioè, in pratica per avere tutte le macchine bisogna pagare 50€ in più? :mbe:
Bella storia :stordita:
Una cosa sono i DLC che aggiungono davvero un casino di roba e costano poco. Tipo l'espansione di Overlord, che infatti è uno dei pochissimi DLC che abbia mai acquistato, costava 10€ e in pratica allungava il gioco del 50%. Oppure l'espansione di Wipeout HD. Questo invece mi sembra molto meno accettabile. Se avessi preso Forza 3, dubito che avrei comprato alcun DLC. Anche in PGR4 ho scaricato solo i contenuti gratuiti.
Spero che per GT5 i prezzi siano molto più bassi - ma ci credo poco, probabilmente tireranno fuori la scusa del tipo "ma le nostre macchine richiedono ore ed ore di lavoro e sono perfette".
Credo che mi accontenterò di quello che c'è già nel disco.
I DLC gratuiti secondo me sono utopia.
Spero solo in un prezzo ragionevole ma che per ogni pack ci sia gran quantità di vetture...
Non mi dirai che non hai acquistato nessun DLC per Forza3? :asd:
Takaya74
28-09-2010, 15:49
Chiedo scusa per la domanda da scarsone..... ma cosa sono i DLC e gli MP??? :help:
Chiedo scusa per la domanda da scarsone..... ma cosa sono i DLC e gli MP??? :help:
I dlc sone dei contenuti scaricabili da internet che si aggiungono al gioco, nel caso di GT ad esempio potranno essere delle auto. i DLC possono essere gratis o a pagamento, e gli MP sono punti che si comprano tramite xbox live e servono per acquistare i dlc su xbox.
Takaya74
28-09-2010, 16:15
I dlc sone dei contenuti scaricabili da internet che si aggiungono al gioco, nel caso di GT ad esempio potranno essere delle auto. i DLC possono essere gratis o a pagamento, e gli MP sono punti che si comprano tramite xbox live e servono per acquistare i dlc su xbox.
1000 grazie immaginavo qualcosa di simile, ma volevo evitare di sparare sfondoni.
Invece, curiosando nel sito ufficiale, ho notato che saranno in vendita 3 confezioni diverse.... per quello che riguarda i prezzi siamo ancora lontani dal conoscerli???
1000 grazie immaginavo qualcosa di simile, ma volevo evitare di sparare sfondoni.
Invece, curiosando nel sito ufficiale, ho notato che saranno in vendita 3 confezioni diverse.... per quello che riguarda i prezzi siamo ancora lontani dal conoscerli???
Nelle ultime pagine c'è stato un dibattito riguardo a ciò :D
se non ricordo male costano 70, 100 e 180 rispettivamente, qualcuno mi corregga se sbaglio...
Takaya74
28-09-2010, 16:33
se non ricordo male costano 70, 100 e 180 rispettivamente, qualcuno mi corregga se sbaglio...
180 è veramente tanto.
Io la PS3 neanche ce l'ho.... la comprerò solo quando avrò GT5.
Percui spendere 300+180 mi pare un pò troppo!!!
Peccato lo volevo il portachiavi :cry:
Iantikas
28-09-2010, 16:47
Cioè, in pratica per avere tutte le macchine bisogna pagare 50€ in più? :mbe:
Bella storia :stordita:
Una cosa sono i DLC che aggiungono davvero un casino di roba e costano poco. Tipo l'espansione di Overlord, che infatti è uno dei pochissimi DLC che abbia mai acquistato, costava 10€ e in pratica allungava il gioco del 50%. Oppure l'espansione di Wipeout HD. Questo invece mi sembra molto meno accettabile. Se avessi preso Forza 3, dubito che avrei comprato alcun DLC. Anche in PGR4 ho scaricato solo i contenuti gratuiti.
Spero che per GT5 i prezzi siano molto più bassi - ma ci credo poco, probabilmente tireranno fuori la scusa del tipo "ma le nostre macchine richiedono ore ed ore di lavoro e sono perfette".
Credo che mi accontenterò di quello che c'è già nel disco.
dipende dal valore che si da ad ogni auto (e solitamente nei DLC ci mettono a posta le più desiderabili)...
...cioè se guardo il tempo d'utilizzo di uno degli ultimi giochi acquistati tipo Mafia II mi dice "23 ore giocate"...e queste comprendono il completamento sia della storia principale che il dlc...
...se guardo alle statistiche di forza 3 solo di guida nelle gare ci stanno più di 180 ore di gioco...e queste nn comprendono tutto il tempo passato nelle prove a tempo che è molto di più (perchè è la mia modalità di gioco preferita ma nn viene conteggiata tra le varie statistiche)...e lo stesso, in misura minore per l'inferiorità di contenuti, è valso per GT5-P quando uscì...
...dal mio punto di vista ogni singola auto può aggiungere ore e ore di gioco...pagare 50 centesimi per questo risulta praticamente un regalo (dato che a volte capita che da un gioco intero, tipo splinter cell conviction, nn ne tiro fuori più di 5-6)...
...è vero che a volte nei DLC ti fanno pagare ulteriormente contenuti che praticamente dovevano già essere presenti nel gioco (addirittura a volte accade che l'acquisto del DLC nn aggiunge dati all'installazione ma sblocca contenuti già presenti nel disco originale)...ma nel caso di giochi come forza o gt dove già all'uscita i contenuti son estremamente superiori alla norma, mi trovo a favore dei DLC perchè riesco a credere che per la data in commercio, almeno gran parte di quei contenuti aggiuntivi, nn fosse possibile farla risultare gà pronta...
...ancor di più nel caso specifico di GT5 dove per loro stessa ammissione le auto premium (che sarebbero dovute essere l'unica tipologia d'auto presente) nn hanno raggiunto neanche lontanamente il numero sperato...
...ciao
alexbands
28-09-2010, 17:09
appunto.... metti che tra le 100 auto che ti scarichi te ne piacciono 15-16, e ci perdi ore ed ore con ognuna di queste...
non hai allungato tantissimo il tempo passato con quel gioco? Poi messa così, 50 euro 100 auto (che poi è meno, a prezzo di listino microsoft degli mp vengono sui 47 cent, cmq siamo lì... e tra l'altro uno dei dlc aggiungeva il nuovo nurburgring in 2 varianti) sembra tanto, ma in realtà sono 5 euro al mese e se di un dlc non ti interessa nulla puoi tranquillamente saltarlo... si pagano 60 euro all'anno per giocare ad halo on-line dopo averlo pagato 70 all'acquisto, non vedo cosa ci sia di male a spenderne 5 al mese per provare sempre nuove auto sul proprio gioco preferito....
Io invece ritengo inammissibile che contenuti che una volta erano gratis ora vengono provvisti a pagamento... e gli utenti che sono contenti di questo come se pagare 70 euro (in Italia) all'acquisto non fosse sufficiente. Evviva! :mad:
Oggi alle software house date il dito, domani richiederanno il braccio.
alexbands
28-09-2010, 17:21
nessuno è "contento" di pagare degli extra, questo è ovvio...
Ma dato che "ca nisciun è fess" oramai sono tutti contenuti a pagamento...
Detto ciò se il prezzo è ragionevole e la cosa interessa, non c'è nulla di strano e non si è certo obbligati a comprarli...
Questo tipo di dlc tra l'altro è molto meno grave di quelli di mafia 2, prince of persia (il penultimo) assassin's creed e così via... In questi casi infatti vengono tolte VOLUTAMENTE parti IMPORTANTI ai giochi, per costringere quasi chiunque a scaricare il DLC..
Se invece a gt5 come a forza 3 non mettono 50 macchine che poi si vogliono far pagare extra, non te le scarichi e nessuno ha fregato nessuno.
Mi sembra molto semplice.
Se volessimo lamentarci di quanto ci fanno spendere dovremmo partire dai 70 euro per ogni gioco
[...]non si è certo obbligati a comprarli...
Questo e` un ragionamento "pericoloso", perche' vale per tutto.
Per assurdo un domani potrebbe uscire il gioco a 70 euro con dieci auto incluse (le essenziali per "finire il gioco"), e tutto il resto a pagamento ad 2 euro/auto e 5 euro/circuito.
Nessuno sarebbe "obbligato a comprare i DLC" (il gioco "si puo` finire senza"), e "il rapporto costo/tempo di gioco sarebbe comunque favorevole rispetto ad altri hobby".
Nota come queste catchphrases usate spesso dalle software house per giustificare la bonta` dei DLC valgano ancora nonostante la situazione sia estremizzata al limite... intanto pero` il loro obiettivo e` raggiunto, a questo punto il gioco diventa a tutti gli effetti pay for play... anzi mancherebbe solo il "noleggio" del tempo di gioco, sia mai che la gente si diverta troppo per i 2 euro del DLC che ha acquistato (anzi in realta` dovremmo dire di cui ha acquisito la licenza d'uso).
Forse ho divagato un po' troppo, ma il punto finale e` che supportare queste pratiche, anche se al momento sembrano innocue ed apparentemente convenienti portera` alla distruzione del gaming come lo conosciamo adesso, con zero vantaggi per l'utente finale, naturalmente.
Fine OT (almeno per conto mio).
alexbands
28-09-2010, 17:51
vabè è un pò estremizzato il tuo discorso... fin quando sono EXTRA e non PEZZI DI GIOCO non c'è nulla di male...
Il problema è che con alcuni titoli si cominciano a vedere i "dlc pezzi di gioco"
ovviamente non si arriverà all'estremo di 10% su disco e 90% su dlc, se no ci sarebbe una rivolta, semplicemente a quel punto se non ti sta bene, il gioco non lo compri affatto...
Da un certo punto di vista mettere pezzi di gioco in dlc sarebbe anche interessante contro la pirateria, ma in questo caso dovrebbero o essere gratuiti, o il loro costo "scalato" dal prezzo di copertina
secondo me i DLC nei giochi di guida sono giustificabili dal fatto che magari tra un anno esce una nuova ferrari e la si vuole importare nel gioco, mentre se i DLC consistono semplicemente nel rendere premium le auto standard o li mettono gratis o fanno girare le balle..
l'importante come ha detto alexbands è non mettere una macchina bella ogni 5, ed essere obbligati a comprarle tutte per averne una..
comunque credo che ci sarà molto tempo per parlare dei probabili DLC dopo l'uscita del gioco dati i tempi di sviluppo che hanno..
70-80-180;)
secondo me i DLC nei giochi di guida sono giustificabili dal fatto che magari tra un anno esce una nuova ferrari e la si vuole importare nel gioco, mentre se i DLC consistono semplicemente nel rendere premium le auto standard o li mettono gratis o fanno girare le balle..
l'importante come ha detto alexbands è non mettere una macchina bella ogni 5, ed essere obbligati a comprarle tutte per averne una..
comunque credo che ci sarà molto tempo per parlare dei probabili DLC dopo l'uscita del gioco dati i tempi di sviluppo che hanno..
Il fatto e` che molte auto nei giochi precedenti, che magari mi sono anche piaciute ma che non conoscevo, se avessi dovuto pagarle non le avrei mai usate. Il punto di forza della serie, ed anche il suo spirito, e` far conoscere le auto alla gente, anche le meno conosciute.
Per contro, mettere a pagamento solo quelle piu` famose sarebbe una evidente e chiara bastardata.
Per come la si rigiri, il modello delle auto DLC a pagamento individuali secondo me non funzionerebbe. Per come e` concepita la serie, avrebbero piu` senso, secondo me, dei pack semestrali di auto assortite (composti da 30-40 auto diverse + eventuali variazioni/allestimenti). Ma in ogni caso, almeno qualche auto gratuita e magari circuiti dovremmo riceverli con gli spec update come e` successo con GT5 Prologue.
Piuttosto, piu` che auto e circuiti, dove mi aspetto che gli utenti vengano munti al massimo, saranno i DLC delle parti della carrozzeria customizzabili e dei piloti-avatar ed eventuali livree custom. Sono pronto a scommettere anzi che i DLC saranno praticamente solo in queste aree in quanto rappresentano l'essenza dell'extra e del superfluo, che non aggiungono niente al gameplay a parte la personalizzazione estetica.
ma nel caso di giochi come forza o gt dove già all'uscita i contenuti son estremamente superiori alla norma, mi trovo a favore dei DLC perchè riesco a credere che per la data in commercio, almeno gran parte di quei contenuti aggiuntivi, nn fosse possibile farla risultare gà pronta...
...ancor di più nel caso specifico di GT5 dove per loro stessa ammissione le auto premium (che sarebbero dovute essere l'unica tipologia d'auto presente) nn hanno raggiunto neanche lontanamente il numero sperato...
Ok. Dunque, visto che speravano in un numero più alto al lancio del gioco, vuol dire che se avessero potuto, avrebbero venduto il gioco al prezzo normale con tutte le auto. Allora facciamo che noi gli diamo tutto il tempo che vogliono, e loro ce le fanno scaricare gratuitamente, mi sembra corretto :O
Purtroppo questa che dici te mi sembra una scusa troppo comoda.
E' anche vero che ormai i DLC ci sono, e dobbiamo sorbirceli... vabbè. Cerchiamo di stare al passo coi tempi.
maggiore scia
28-09-2010, 19:16
cmq il prologo mi sta davvero piacendo.ho sbloccato la classe s e il tuning,davvero bello.ho visto anche la ferrari f1(mirabile)ma costa 2000000:rolleyes: e ci sono anche delle skyline tuned figherrime,specialmente quella preparata nismo:D .
ho preso la Ferrari bb512 stradale,che bella.tutt'ora ho il modellino della bb512 LM(la versione da corsa).
video:
http://www.youtube.com/watch?v=td-g74ViEBA
magari in gt5 ci sarà,sperem.
Tutte le auto di GT5 Prologue saranno in GT5 chiaramente.
alexbands
28-09-2010, 19:26
indubbiamente se si fanno pagare la conversione da standard a premium mi incazzo pure io, visto che non si tratta di un extra ma di qualcosa di segato dal gioco per ragioni di tempo.
in fm3 ad esempio sono tutte auto appena uscite o quasi ad essere state messe nel dlc, e quindi in gran parte prima non era possibile inserirle...
In casi come questi i dlc hanno senso
indubbiamente se si fanno pagare la conversione da standard a premium mi incazzo pure io, visto che non si tratta di un extra ma di qualcosa di segato dal gioco per ragioni di tempo.
in fm3 ad esempio sono tutte auto appena uscite o quasi ad essere state messe nel dlc, e quindi in gran parte prima non era possibile inserirle...
In casi come questi i dlc hanno senso
vero che non sarebbe bello pagare per far diventare le standard premium (nel caso per me dovreste non comprarle per principio e piazienza, non diventa brutto perché le auto non sono tutte premium)
ma vi state fasciando la testa prima del tempo o è una voce vera? perché di essere così negativi non ne vedo il senso se non ci fossero fonti serie
vero che ormai si vedono DLC per roba probabilmente già pronta (vedi MAFIA2) ma segata per incassare ulteriormente, però se li comprano ci dobbiamo attaccare (io faccio di solito finta che l'aggiunta non esiste e il gioco è quello che ho acquistato, pazienza non glieli dò ulteriori soldi :O )
alexbands
28-09-2010, 19:55
difatti stavamo facendo ipotesi, con piccolo off topic in generale sui dlc
Iantikas
28-09-2010, 20:54
Ok. Dunque, visto che speravano in un numero più alto al lancio del gioco, vuol dire che se avessero potuto, avrebbero venduto il gioco al prezzo normale con tutte le auto. Allora facciamo che noi gli diamo tutto il tempo che vogliono, e loro ce le fanno scaricare gratuitamente, mi sembra corretto :O
Purtroppo questa che dici te mi sembra una scusa troppo comoda.
E' anche vero che ormai i DLC ci sono, e dobbiamo sorbirceli... vabbè. Cerchiamo di stare al passo coi tempi.
l'alternativa però quale sarebbe?...
...tenersi GT5 così come sarà all'uscita per sempre a meno di aggiornamenti/espansioni gratuite tramite patches se e quando ci saranno?...(per GT5-P ricordo che avevano promessi mari e monti tramite futuri aggiornamenti...l'unica cosa che arrivò furono praticamente 3 nuove auto e un cambiamento al modello di guida che imho lo peggiorò piuttosto che migliorarlo)...
...se con un inezia (per es. per forza 3 ho speso circa 15 centesimi al giorno per poco meno di 9 mesi per averlo così com'è con tutti i contenuti aggiuntivi anzichè esclusivamente originale) vien data la possibilità d'usufruire di un gioco migliore perchè gettarla via?...
...perchè spesso i DLC sono una fregatura nn significa che lo devono essere sempre...ci sono vari casi in cui i DLC danno nuova vita ad un gioco, anche grazie agli incassi e all'interesse maggiore che comportano, possono spronare l'azienda ad impegnarsi a migliorare il gioco ancora di più con miglioramenti dell'engine e del gameplay...
...basta pensare a burnout paradise...dal gioco che era all'uscita in commercio al gioco che è ora tra patches e dlc lo si potrebbe anche confondere per il capitolo successivo della saga...
...poi vabbeh ognuno la pensa come vuole...ma io nei giochi di guida come forza e gt son favorevole ai DLC (naturalmenti se fatti bene e al giusto prezzo)...
...ciao
Secondo me stiamo vedendo la situazione troppo nera.
Io sinceramente non credo che le auto siano pronte e tenute nascoste per vendercele tramite DLC.
Credo semplicemente che la PD con la modellazione delle auto abbia avuto parecchi intoppi, abbia fatto le stesse cose più volte (GT HD, GT5 prologue e GT5 presentano ognuno diversi livelli di dettaglio delle auto), abbia scelto di modellare con eccessivo zelo interni e parti meccaniche.
Inoltre per la prima volta si sono trovati ad avere a che fare con i danni, caratteristica che comporta un lavoro a parte per ogni singola vettura (vedremo quanto approfondito) e che probabilmente non sarà stato fatto in pochissimo tempo visto che ritengo probabile che sarà stata oggetto di un lavoro meno spedito rispetto al resto.
Se poi mi sbaglio e tra pochi mesi dovremmo iniziare a vedere una serie di DLC a pagamento con pacchi di auto premium, beh, mi sentirei preso in giro.
Come ho espresso più volte reputo un comportamento scorrettissimo quello di togliere parti del gioco, già pronte, e venderle come DLC.
Tutto ciò che viene creato o completato in un secondo momento invece ben, venga, starà poi a noi scegliere se comprare o no il contenuto aggiuntivo.
Anche io penso che il DLC in un gioco come GT5 dovrebbe essere uno strumento per "aggiornare" il gioco, implementare vetture nuove ecc.
Accoglierei di buon grado anche un upgrade a premium di alcune auto standard (interpellare gli utenti non sarebbe male), ma al giusto prezzo e con i tempi che servono a far capire che è stato un lavoro iniziato (o continuato) dopo l'uscita del gioco.
Flak
http://www.gtpla.net/wp-content/uploads/2010/09/gt5-faceplate.jpg
A quanto pare, GT5 avrà tutte le vacanze natalizie per sè... il 3DS è stato annunciato per Febbraio. Alla Sony staranno tirando un sospiro di sollievo.
Adesso dubito ci sia nient'altro che possa ostacolare le vendite di GT5. L'unico altro gioco di altrettanto rilievo (e forse anche maggiore) è COD7, ma non è certo per lo stesso tipo di pubblico.
hardvibes
29-09-2010, 09:32
Avete letto che a Siena dopo la storia delle bandiere c'è stato un boom di prenotazioni per GT5? :asd:
http://blog.it.playstation.com/2010/09/27/boom-di-prenotazioni-per-gt-5-a-siena/
Avete letto che a Siena dopo la storia delle bandiere c'è stato un boom di prenotazioni per GT5? :asd:
http://blog.it.playstation.com/2010/09/27/boom-di-prenotazioni-per-gt-5-a-siena/
Sulla base di un rivenditore :asd:
hardvibes
29-09-2010, 17:58
Catalogo auto GT5 in stile Playview http://www.youtube.com/watch?v=sd6aa8xaapY
antocarmeci
30-09-2010, 10:52
salve ragazzi , sono possessore di un Logitech G25 fin ora l'ho usato solo per PC con rFactor e il nuovo simulatore Ferrari , con l'uscita di GT5 devo usarlo pure su PS3 e avevo intenzione di comprare il Wheel Stand Pro
http://www.teatroinka.com/es/peru/noticias/imagenes/20090321235800.jpg
qualcuno di voi ha acquistato questo prodotto ? come vi trovate ? il venditore è affidaibile ??
folgore73
30-09-2010, 11:08
vai tranquillo,è comodissimo,stabile e puoi regolarlo in qualsiasi posizione,io l'ho comprato pr gt accademi insieme al g25 e' una cannonata:sborone:
folgore73
30-09-2010, 11:16
Sulla base di un rivenditore :asd:
se fossi al posto della PD negherei la vendita a siena e provincia,sai quanto lavoro buttato al vento?noi di roma che facciamo???...leviamo il colosseo,circo massimo ed aventino e corriamo sul gra???naturalmente non è nelle mie intenzioni offendere nessuno
Che ne dite di questa lista di circuiti?
http://img571.imageshack.us/img571/8587/tracks12.png
Color guide
[TEMP. NAME] = Temporary name. The track name might differ in the final build.
Blue = Confirmed tracks (seen and recognized from screenshots or videos). Variations of these tracks that have not been properly confirmed (guessed or coming from anecdotal sources) are in bright red color.
Dark red = Tracks from GT4/PSP. Might appear in GT5.
Bright red = Tracks seen in videos or screenshot but not yet properly identified. They could end up being Course Maker tracks.
Gray = Tracks appeared on a list of track reference material from a screenshot of a video showing briefly the monitor of a Polyphony Digital workstation. The chance of their inclusion in the game is slim.
Source list
[1] Track reference material list on a PD workstation http://img192.imageshack.us/img192/6092/tracksjjpn.jpg
[2] Red Bull GT5 trailer (link gone)
[3] Gran Turismo 5 Prologue http://us.gran-turismo.com/us/products/gt5p/course/
[4] Times Square Event http://www.gtplanet.net/gt5honda-times-square-event-pictures-videos-impressions/
[5] Times Square Event http://www.gtpla.net/wp-content/uploads/2010/09/IMAG0181.jpg
[6] GT5 weather trailer http://www.youtube.com/watch?v=d5Pl8L7ncKE
[7] http://www.gtplanet.net/forum/showthread.php?t=128692&page=14#post4019602
[8] GT5 weather trailer http://www.youtube.com/watch?v=jWaAMdVlI9w
[9] http://us.gran-turismo.com/us/news/d5312p3.html
[10] http://us.gran-turismo.com/us/news/d5247p2.html
[11] http://us.gran-turismo.com/c/binary/images/5294/gamescom2010_030a.jpg
[12] Gamescom 2010 http://www.youtube.com/watch?v=9wevTDnwiKY
[13] Gamescom 2010 http://www.youtube.com/watch?v=vx8dzB64TL8
[14] Various demos; example: http://www.youtube.com/watch?v=ip43DvQmkW0
[15] Ferrari 458 Italia tribute video http://www.youtube.com/watch?v=3TXpXclylWg
[16] E3 2010 trailer http://www.youtube.com/watch?v=hxfNb4d3bPY
[17] Standard cars trailer http://www.gran-turismo.com/jp/gallery/d9407.html
[18] E3 2007 trailer http://www.youtube.com/watch?v=HjO12QbT4XU
[19] E3 2009 debut trailer http://www.youtube.com/watch?v=oXtbXy5vO70
[20] Gran Turismo 5 Night Racing trailer http://www.youtube.com/watch?v=IfyonN7WC4M
hardvibes
30-09-2010, 11:52
qualcuno di voi ha acquistato questo prodotto ? come vi trovate ? il venditore è affidaibile ??Si . Benissimo, è solidissimo. Si. :D
----------------------------
I LED del G27 funzionano con GT5 :read: http://www.youtube.com/watch?v=VDcJOcaIuPQ
maggiore scia
30-09-2010, 12:22
Che ne dite di questa lista di circuiti?
a me basterebbe solo Monza :D ,scherzo.
a me ispira molto Trial Mountain.
video:
http://www.youtube.com/watch?v=H5ZtmRNjNN8
ps
anche swiss alp e swiss pass.
MIRAGGIO
30-09-2010, 13:35
salve ragazzi , sono possessore di un Logitech G25 fin ora l'ho usato solo per PC con rFactor e il nuovo simulatore Ferrari , con l'uscita di GT5 devo usarlo pure su PS3 e avevo intenzione di comprare il Wheel Stand Pro
qualcuno di voi ha acquistato questo prodotto ? come vi trovate ? il venditore è affidaibile ??
Se ti può essere di aiuto.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32914860&postcount=6169
;)
antocarmeci
30-09-2010, 14:28
grazie Miraggio , avevo letto la recensione di GTPlanet è sembra un gran bel prodotto , verso il 10 Ottobre faccio l'ordine :D
Takaya74
30-09-2010, 14:40
se fossi al posto della PD negherei la vendita a siena e provincia,sai quanto lavoro buttato al vento?noi di roma che facciamo???...leviamo il colosseo,circo massimo ed aventino e corriamo sul gra???naturalmente non è nelle mie intenzioni offendere nessuno
Se corri di giorno e ci metti il traffico, o scoppia la Play dopo 2 sec. oppure semplicemente........ STAI FERMO!!!!!!
Si ma solo quando non c'è traffico ( quindi di notte ) e con le nascar, basta che fanno anche la scicane all' altezza della cassia :asd:
La chicane all'altezza della Cassia se la prendi a più di 120, decolli per atterrare con tutta la vettura al triage dell Sant'Andrea!!!!
maggiore scia
30-09-2010, 15:33
l'imbarazzo della scelta...:D
link:
http://www.gtplanet.net/more-gt5-cars-revealed-in-playview-demo-video/
a me basterebbe solo Monza :D ,scherzo.
a me ispira molto Trial Mountain.
video:
http://www.youtube.com/watch?v=H5ZtmRNjNN8
ps
anche swiss alp e swiss pass.
se non c'era trial mountain picchiavo ogni singolo omuncolo di PD :huh:
Argh. Ho iniziato a giocare a Burnout Paradise, e se da una parte mi sembra divertente, dall'altra parte devo dire che mi da' fastidio... in senso letterale. Dopo appena mezz'ora mi viene mal di testa, e se vado avanti ugualmente, anche la nausea. Risultato, mi sa che non ci gioco più.
E' da un po' di mesi che i giochi movimentati mi infastidiscono... ma è la prima volta che mi capita con un gioco di corse. Non riesco a capire se sia un effetto della velocità, dei 30fps (con motion blur e scattini annessi), oppure della telecamera esterna che balla ogni tre secondi. O forse è il rumore che fa il motore, quella specie di fischio continuo.
Con GT5 non dovrei avere problemi, suppongo. Telecamera interna, 60fps, meno veloce. GT PSP non mi creava difficoltà, ma era su uno schermo molto piccolo. Nemmeno l'Academy, ma ci ho giocato per poco.
Giusto per essere sicuro, siccome non vorrei ritrovarmi a comprare qualcosa che poi non riesco ad usare... c'è un modo per verificarlo in anticipo? GT5P dovrebbe essere simile come effetto finale?
maggiore scia
30-09-2010, 18:03
Argh. Ho iniziato a giocare a Burnout Paradise, e se da una parte mi sembra divertente, dall'altra parte devo dire che mi da' fastidio... in senso letterale. Dopo appena mezz'ora mi viene mal di testa, e se vado avanti ugualmente, anche la nausea. Risultato, mi sa che non ci gioco più.
E' da un po' di mesi che i giochi movimentati mi infastidiscono... ma è la prima volta che mi capita con un gioco di corse. Non riesco a capire se sia un effetto della velocità, dei 30fps (con motion blur e scattini annessi), oppure della telecamera esterna che balla ogni tre secondi. O forse è il rumore che fa il motore, quella specie di fischio continuo.
Con GT5 non dovrei avere problemi, suppongo. Telecamera interna, 60fps, meno veloce. GT PSP non mi creava difficoltà, ma era su uno schermo molto piccolo. Nemmeno l'Academy, ma ci ho giocato per poco.
Giusto per essere sicuro, siccome non vorrei ritrovarmi a comprare qualcosa che poi non riesco ad usare... c'è un modo per verificarlo in anticipo? GT5P dovrebbe essere simile come effetto finale?
direi di si.
provalo,adesso si trova a poco(usato) e vedi se hai gli stessi disturbi del Burnout.
io mi sto divertendo parecchio con il prologo.
direi di si.
provalo,adesso si trova a poco(usato) e vedi se hai gli stessi disturbi del Burnout.
io mi sto divertendo parecchio con il prologo.
L'ho appena preso a meno di 15€ spedito... beh, almeno vado sul sicuro. Posso comunque usarlo per trasferire le macchine, suppongo.
Sinceramente, arrivati a questo punto personalmente avrei fatto a meno di prendere GT5P. Neanche a dire che vale come allenamento, dato che da esso sono cambiati radicalmente i modelli fisici di pneumatici e sospensioni.
l'imbarazzo della scelta...:D
link:
http://www.gtplanet.net/more-gt5-cars-revealed-in-playview-demo-video/
Spero che sia premium :sbav:
http://s1.postimage.org/ra7W9-c3eff17e.jpg
MIRAGGIO
30-09-2010, 20:07
appena visto il filmato..sono corso qui per scriverlo...
Ma...con immenso piacere...vedo che abbiamo avuto lo stesso pensiero. ;)
Sapete se cè anche il deltone evoluzione??
appena visto il filmato..sono corso qui per scriverlo...
Ma...con immenso piacere...vedo che abbiamo avuto lo stesso pensiero. ;)
Sapete se cè anche il deltone evoluzione??
La Delta HF Integrale c'è di sicuro visto che è anche presente nel Prologue :read: (ed è anche realizzata decisamente bene come particolari).
Magari una delle varianti celebrative Martini 5-6, chissà... tanto cambierebbe solo l'aspetto esteriore!
Spero più che altro nella Delta S4 in versione Premium (visto che era già presente in GT4 e quindi "rischia" di essere Standard) e in qualche altra chicca di fine anni 80 :cool: (una Lancia ECV (http://en.wikipedia.org/wiki/Lancia_ECV) come prototipo? :D )
Dovrebbero esserci tutte le auto di GTPSP, quindi cerca qui:
http://us.gran-turismo.com/local/us/data1/products/gtpsp/carlist.html
La Delta HF Integrale c'è di sicuro visto che è anche presente nel Prologue :read:
Ed è anche realizzata decisamente bene (come particolari).
Spero più che altro nella Delta S4 in versione Premium (visto che era già presente in GT4 e quindi "rischia" di essere Standard) :cry:
Non e` detto, alcune dovrebbero essere state upgradate.
Bidduzzo
30-09-2010, 20:29
perdonate la domanda ma non ho seguito il thread e a cercare c'è da spulciare 3000 reply (per lo più di insulti tra atenti :D)
Si sa se ufficialmente ci sarà la pioggia? se si in tutte le piste (intendo meteo variabile) oppure solo alcune piste ?
dei danni invece si sa di più?
Grazie..
hardvibes
30-09-2010, 21:19
Si sa se ufficialmente ci sarà la pioggia?http://www.youtube.com/watch?v=d5Pl8L7ncKE :D
se si in tutte le piste (intendo meteo variabile) oppure solo alcune piste ?Il meteo dinamico sarà disponibile solo nelle gare endurance (mi pare anche logico, non vedo come potrebbe cambiare in modo verosimile in una gara di 3-5 giri) e non per tutte le piste. Ora non si è capito bene se ci sarà lo stesso la pioggia/neve fissa per le gare meno lunghe. Perlomeno nella demo del TGS è cosi http://www.youtube.com/watch?v=-x39zX_nkus
dei danni invece si sa di più?Per quelli ormai c'è da aspettare il 3/11.
Umbertox88x
30-09-2010, 21:27
Ma dai ci sono 82 e dico 82 modelli di mazda!!! Sono un pò egocentrici questi giapponesi:help:
Umbertox88x
30-09-2010, 21:38
e 116 Nissan!! speriamo che in gt5 tengano piu in considerazioni le nostre auto europee :cry:
davide22
30-09-2010, 22:02
A giudicare dai vetri credo sia standard...:D
poi cmq nel video viene inquadrata anche, per esempio, la lupo ...anch'essa presente con la stessa livrea in gt4... quindi non sò se siano mescolate premium e standard insieme o se siano solo standard...
ma la maggior parte sono repliche di gt4.. quindi standard..
e 116 Nissan!! speriamo che in gt5 tengano piu in considerazioni le nostre auto europee :cry:
a me non dispiace... :D
A giudicare dai vetri credo sia standard...:D
poi cmq nel video viene inquadrata anche, per esempio, la lupo ...anch'essa presente con la stessa livrea in gt4... quindi non sò se siano mescolate premium e standard insieme o se siano solo standard...
ma la maggior parte sono repliche di gt4.. quindi standard..
Nel video ci sono sia auto premium che standard, questo è poco ma sicuro ;)
Ps: a giudicare dai vetri... io vedo un rollbar :D
Di sicuro a voi non sarà sfuggito....ma non si sa mai!!
http://www.youtube.com/watch?v=YLeau0uwGLY
in questo video si posso apprezzare alcune sequenze che almeno io non avevo mai visto! ;)
Ciao...
EDIT: anche una veloce pubblicità..................... http://www.youtube.com/watch?v=f3iJVTgkYWY
Si sa che la pubblicità alle loro auto l'anno sempre fatta. Speriamo ci siano anche un bel po' di auto come piacciono a me :O
Bidduzzo
01-10-2010, 00:19
http://www.youtube.com/watch?v=d5Pl8L7ncKE :D
Il meteo dinamico sarà disponibile solo nelle gare endurance (mi pare anche logico, non vedo come potrebbe cambiare in modo verosimile in una gara di 3-5 giri) e non per tutte le piste. Ora non si è capito bene se ci sarà lo stesso la pioggia/neve fissa per le gare meno lunghe. Perlomeno nella demo del TGS è cosi http://www.youtube.com/watch?v=-x39zX_nkus
Per quelli ormai c'è da aspettare il 3/11.
grazie mille per le risp..
certo la pioggia è allettante... :sofico:
Speriamo sia brutto senno mi tocca vendere la 360 :D :D :sofico:
grazie mille per le risp..
certo la pioggia è allettante... :sofico:
Speriamo sia brutto senno mi tocca vendere la 360 :D :D :sofico:
io spero che la dovrai vendere;)
Schummacherr
01-10-2010, 07:08
a me non dispiace... :D
egoista! :D
per fortuna ho una jappo anche io..anche se snobbata in questi giochi :cry:
non vedo l'ora di prendere il bundle...è la prima playstation per me... :stordita:
non so se è già stato postato (non credo) però in rete c'è questo interessante video in cui si fa un rapido confronto tra forza motorsport e gt5.
So che la build di gt5 non è quella definitiva però l'ho trovato cmq interessante.
LINK VIDEO (http://dailymotion.virgilio.it/video/xevzyw_gran-turismo-5-vs-forza-motorsport_videogames)
Posta il link diretto per favore.
Posta il link diretto per favore.
si scusate corretto
Si`, mi sembra sia gia` stato postato. L'obiezione principale era che il video di GT5 e` filmato da una TV, mentre quello di Forza in direct feed, dunque non realmente comparabili, perche' l'immagine di GT5 e` "colorata" da informazioni ed alterazioni spurie.
non so se è già stato postato (non credo) però in rete c'è questo interessante video in cui si fa un rapido confronto tra forza motorsport e gt5.
So che la build di gt5 non è quella definitiva però l'ho trovato cmq interessante.
LINK VIDEO (http://dailymotion.virgilio.it/video/xevzyw_gran-turismo-5-vs-forza-motorsport_videogames)
Finchè non hanno messo la telecamera alle spalle, non riuscivo nemmeno a capire quale fosse GT e quale Forza (dopo mi sono accorto dell'HUD :stordita: ).
Forse in un video HD si noterebbe meglio qualche differenza, per ora mi sembrano troppo simili.
simo il 4
01-10-2010, 10:22
ma ci saranno anche le competizioni derapata?
sinceramente non le sopporto, in NFS Shift sono a mio parere deprimenti (sarà anche perchè nn sono capace)
simo
davide22
01-10-2010, 10:28
Ps: a giudicare dai vetri... io vedo un rollbar :D
effettivamente l'ho guardata troppo di fretta...
mah...può essere :D ..
cmq forse nella dicitura in giappponese c'è qlcosa che faccia capire se è premium o standard..:stordita:
spero cmq che le standard e le premium siano divise nelle proprie categorie visto che userò quasi sicuramente solo le premium..
sinceramente non le sopporto, in NFS Shift sono a mio parere deprimenti (sarà anche perchè nn sono capace)
simo
non credo proprio, nella serie gt (non so il 4) non ci sono mai state.
Sinceramente anche io non le digerisco, non tanto perchè non sono capace ma perchè sono noiose
alexbands
01-10-2010, 10:41
sinceramente oltre ad essere in risoluzione miserrima sono anche deformate le due riprese, e quando mette le visuali interne in forza 3 ha settato "il sedile" lontanissimo... A livello di dettagli cmq direi che a fm3 mancano solo i numeretti sul volante (su altre auto ci sono i dettagli degli strumenti, sulle super gt stranamente no)
La grossissima differenza che vedo è nei colori, e devo dire che nel video non mi piacciono in nessuno dei due.... iper-saturi in gt5, iper-sbiaditi in fm3 (che da me non si vede così sbiadito però :p)
Spero si possa dare una sistemata con le impostazioni della tv anche ai colori di gt5, che in ogni video ho visto sempre troppo saturi
sinceramente oltre ad essere in risoluzione miserrima sono anche deformate le due riprese, e quando mette le visuali interne in forza 3 ha settato "il sedile" lontanissimo... A livello di dettagli cmq direi che a fm3 mancano solo i numeretti sul volante (su altre auto ci sono i dettagli degli strumenti, sulle super gt stranamente no)
La grossissima differenza che vedo è nei colori, e devo dire che nel video non mi piacciono in nessuno dei due.... iper-saturi in gt5, iper-sbiaditi in fm3 (che da me non si vede così sbiadito però :p)
Spero si possa dare una sistemata con le impostazioni della tv anche ai colori di gt5, che in ogni video ho visto sempre troppo saturi
Se sono presi dalle demo, allora è normale: i televisori dei negozi/fiere di solito hanno il contrasto sparato al massimo, in modo da apparire migliori agli occhi dei clienti (personalmente, credo che il contrasto al massimo rende peggio per i film).
alexbands
01-10-2010, 10:55
Se sono presi dalle demo, allora è normale: i televisori dei negozi/fiere di solito hanno il contrasto sparato al massimo, in modo da apparire migliori agli occhi dei clienti (personalmente, credo che il contrasto al massimo rende peggio per i film).
non ne sono del tutto convinto, perchè sennò dovrebbe essere così per ogni gioco ripreso alle fiere, e non ricordo video con colori così pompati durante l'attesa di fm3...
Col mio televisore ho provato di tutto con fm3 per vedere come mi piaceva di più, ma non sono mai riuscito a mettere roba come quella :p
Secondo me è proprio di base che utilizza colori così accesi, però poi magari possono essere smorzati regolando la tv... boh
egoista! :D
per fortuna ho una jappo anche io..anche se snobbata in questi giochi :cry:
non vedo l'ora di prendere il bundle...è la prima playstation per me... :stordita:
Tranquillo in GT il subarone e' sempre stato preso in considerazione! anzi di sicuro trovarai qualche bella sfida subby vs evo :cool:
simo
per le competizioni non so, ma di sicuro il drift rappresentera' una componente importante del gioco...
Si ma mettono solo l'Impreza Sti, volevo la mia Legacy wagon :D
dssdsdsdsdsdsdsdsd
01-10-2010, 11:22
Si ma mettono solo l'Impreza Sti, volevo la mia Legacy wagon :D
in GT PSP c' erano varie versioni della Legacy
Subaru LEGACY B4 2.0GT ‘03
Subaru LEGACY B4 2.0GT spec.B ‘03
Subaru LEGACY B4 3.0R ‘03
Subaru LEGACY B4 Blitzen ‘00
Subaru LEGACY B4 RSK ‘98
Subaru LEGACY Touring Wagon 2.0GT ‘03
Subaru LEGACY Touring Wagon 2.0GT spec.B ‘03
Subaru LEGACY Touring Wagon 3.0R ‘03
Subaru LEGACY Touring Wagon GT-B ‘96
si spera che in GT5 ci siano anche i modelli aggiornati ;)
P.S. per quanto riguarda la modalità derapata è presente sia in GT5:P che in GT PSP, facile pensare che sia inclusa anche in GT5.
in GT PSP c' erano varie versioni della Legacy
Subaru LEGACY B4 2.0GT ‘03
Subaru LEGACY B4 2.0GT spec.B ‘03
Subaru LEGACY B4 3.0R ‘03
Subaru LEGACY B4 Blitzen ‘00
Subaru LEGACY B4 RSK ‘98
Subaru LEGACY Touring Wagon 2.0GT ‘03
Subaru LEGACY Touring Wagon 2.0GT spec.B ‘03
Subaru LEGACY Touring Wagon 3.0R ‘03
Subaru LEGACY Touring Wagon GT-B ‘96
si spera che in GT5 ci siano anche i modelli aggiornati ;)
P.S. per quanto riguarda la modalità derapata è presente sia in GT5:P che in GT PSP, facile pensare che sia inclusa anche in GT5.
Mio Dio che idiozia fare tutte queste macchine identiche! :muro:
Si, am son i modelli vecchi! :)
alexbands
01-10-2010, 11:39
beh devono arrivare a 1000 no?
beh devono arrivare a 1000 no?
Ma protrebbero arrivarci con i multipli di BMW, Porsche, Ferrari, Lamborghini anche, non con i modelli giapponesi in tutte le motorizzazioni...
Ci sarà la BMW 3 series?
alexbands
01-10-2010, 11:45
dettagli....
In effetti, nella maggior parte dei casi serve solo a confondere le idee :stordita:
Ricordo che quando stavo raccogliendo macchine in GT PSP, ero andato nel negozio, ho visto una giapponese di qualche tipo (non ricordo quale, credo fosse una NSX) e ho detto "ok, questa ce l'ho già", però il gioco mi diceva che non ce l'avevo! Allora sono andato a controllare nel garage, e ho visto che avevo la variazione '00 U, mentre nel negozio c'era la '00 E! Le specifiche erano assolutamente identiche, e anche l'aspetto, però... non l'avevo...
Inutile dire che, nel raccogliere le macchine, cercavo di evitare le variazioni. Però ogni tanto non mi ricordavo, e finivo per comprarne una che avevo già. Dopotutto il gioco ti dice che hai già la macchina solo quando scegli il modello esatto, la variazione esatta, e del colore esatto :stordita:
dettagli....
Infatti, molto meglio una Nissan di una BMW o una Porsche :sofico:
Sono pronto a scommettere che otlre i 300 modelli di skyline inseriranno anche la nissan micra in tutte le motorizzazioni e la mitsubishi colt diesel e benzina, magari il serie tre che a me piace non lo mettono.....
tecnologico
01-10-2010, 11:51
che cagata le wagon :asd:
che cagata le wagon :asd:
Basta che non ne metti due con la differenza che una ha l'aria condizionata e una no...
alexbands
01-10-2010, 11:55
queste sono cagate che riguardano le standard, e così resteranno, visto che non ci sono "nuove" standard
Non resta che sperare che non facciano ste cagate con le premium
Non e` che includere allestimenti o versioni diverse comporti spese di tempo aggiuntive enormi, anzi.
Piuttosto, non si capisce perche' non lo facciano con le auto europee/americane.
Mettiamo ad esempio la Fiat 500. Dovrebbe essere con poche modifiche facile inserire la 1.2, la 1.4 e pure la 1.3 diesel. Con un po' piu` di tempo ci va pure la Abarth. Quattro auto modellandone in pratica poco piu` che una.
alexbands
01-10-2010, 12:09
Il punto è che è inutile farlo... che sia facile farlo è ovvio, ma finisci solo per fare confusione.... e logicamente loro non si fanno scappare l'occasione (almeno fino a gt psp non se la son fatta scappare) di aumentare il numero delle auto a dismisura con tanti cloni, perchè così faceva fico dire "800 auto" etc etc...
Poi magari dici caspita 800 auto, fammi vedere la diablo... ops non c'è! (sto facendo un esempio non so se la diablo c'è)
Però in compenso ci sono tutti i motori e tutte le tapezzeria della toyota vitz, che bello....
E questo è un vizio che hanno avuto fin da GT1
Immagina (non dovrebbe essere così) se con questo trend delle 200 premium ci sono in realtà solo 50 modelli ognuno con 3 variazioni...
Per questo spero che abbiano voltato pagina da questo punto di vista....
Non daranno le licenze per tutti i modelli...
A me sta bene anche cosi`, anzi, solo che dovrebbero specificare il numero di auto diverse, piu` che auto guidabili.
alexbands
01-10-2010, 12:14
beh è ovvio che finquando è un qualcosa in più non disturba (anche se secondo me confonde), ma è come dici tu a questo punto importante dichiarare il numero di modelli e non tutte le versioni
io invece apprezzo tutte le variazioni dello stesso modello, ma non per fare numero, pero' danno quel tocco di classe in piu'... alla fine e' bello trovare anche le edizioni limitate ecc...
alexbands
01-10-2010, 12:27
ma se c'è qualche differenza che possa portare ad usare le varie versioni ok...
ma mi dici (sempre per esempio) a cosa servirebbe mettere una 206 1.4 XT e anche la 206 1.4 Roland Garros? A niente
Le varie versioni servono per aumentare le possibilita` che chi ha quel modello nella realta` poi lo possa guidare in-game.
A me farebbe piacere, a prescindere dalla competitivita` iniziale, che ci fossero esattamente i modelli che ho guidato nella realta` o che ho posseduto piuttosto che solo le versioni piu` potenti.
Alla fine, se vanno a finire nel parco auto usate o dal concessionario che male fa? Magari dai concessionari invece di presentare la stessa auto in versioni diverse come se fossero auto diverse, si potrebbe lasciare il modello base e far scegliere l'allestimento in seguito (con relativo prezzo), un po' come nella realta`.
Basta che poi i premi vittoria rimangano buoni e sufficientemente variegati o rari.
Piu` varieta` ed anche apparentemente "cloni" in questo modo sarebbero un plus per me.
Io penso che il numeretto dietro la scatola delle auto presenti nel gioco, sia importante solo per il casual gamers.
Di certo in questo thread nessuno sceglierà GT5, a discapito di un altro gioco, solo perchè ha 1000 auto. E questo per quanto rigurda il numero fine a se stesso...
Gt5 è sempre stata anche un enciclopedia dell'automobile. Percui, a questo scopo, avere la stessa vettura ma con motorizzazioni differenti, può significare qualcosa. Sul gameplay non inciderà tantissimo, ma ognuno ha le sue filosofie.
Per questo, dato che non comporta perdita di tempo, perchè non averle?
Concordo!
in GT4 mi fiondai prendere la mia BMW 120d per renderla un piccolo mostro appena possibile :D
alexbands
01-10-2010, 12:41
Le varie versioni servono per aumentare le possibilita` che chi ha quel modello nella realta` poi lo possa guidare in-game.
A me farebbe piacere, a prescindere dalla competitivita` iniziale, che ci fossero esattamente i modelli che ho guidato nella realta` o che ho posseduto piuttosto che solo le versioni piu` potenti.
Alla fine, se vanno a finire nel parco auto usate o dal concessionario che male fa? Magari dai concessionari invece di presentare la stessa auto in versioni diverse come se fossero auto diverse, si potrebbe lasciare il modello base e far scegliere l'allestimento in seguito (con relativo prezzo), un po' come nella realta`.
Basta che poi i premi vittoria rimangano buoni e sufficientemente variegati o rari.
Piu` varieta` ed anche apparentemente "cloni" in questo modo sarebbero un plus per me.
ma nessuno sta dicendo che è un male (salvo il pò di confusione di cui parlavo), ma poi non spararmi 1000 auto vantandotene pure, perchè poi vai a vedere e invece magari ci sono mancanze gravi...
Poi per me sono inutili, se a voi fa piacere, ben vengano le trecentosettordici skyline e le altrettante s200 e mazda varie...
Se vogliono mettere le variazioni, facciano pure, però dovrebbero sistemare le notifiche del garage. Se io vado a comprare una macchina, e trovo una variazione di un modello che ho già, il gioco dovrebbe dirmi perlomeno che ho già una macchina di quella linea. Non dire che "hai 0 macchine di questo modello".
E non è che posso ricordarmi tutto quello che ho, quando ci sono più di 1000 macchine nel gioco...
Spider-Mans
01-10-2010, 12:50
siamo a 32 giorni dal ritorno di sua maestà Gran Turismo :ave:
Io invece trovo fastidioso avere mille macchine di cui buona parte uguali tra loro.. Più che altro trovo caotico dover scegliere tra modelli di cui cambia una virgola. Mi riferisco ad una questione logistica: avrei preferito trovarmi una macchina da scegliere in cui poi si potevano decidere gli allestimenti vari (tipo motore, etc..). In questo modo si semplificherebbe anche la questione dei cloni!
Ciò nonostante non so come saranno fatti i menù, quindi magari il problema per me non sussisterebbe se "non mi ritrovo tra i piedi" un sacco di macchine fondamentalmente uguali da far passare.
Nessuno se la sente di iniziare a fare un super count down come è stato fatto nel thread di f1 2010 per piccì?? :D
Personalmente non sto più nella pelle. :cool:
siamo a 32 giorni dal ritorno di sua maestà Gran Turismo :ave:
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
ma nessuno sta dicendo che è un male (salvo il pò di confusione di cui parlavo), ma poi non spararmi 1000 auto vantandotene pure, perchè poi vai a vedere e invece magari ci sono mancanze gravi...
Ciò che ti dà fastidio è che se ne vantano?
Senza offesa nè polemica, ma che ti frega? :)
Io invece trovo fastidioso avere mille macchine di cui buona parte uguali tra loro.. Più che altro trovo caotico dover scegliere tra modelli di cui cambia una virgola. Mi riferisco ad una questione logistica: avrei preferito trovarmi una macchina da scegliere in cui poi si potevano decidere gli allestimenti vari (tipo motore, etc..). In questo modo si semplificherebbe anche la questione dei cloni!
Su questo si. Magari sarebbe utile un menù bidirezionale, ovvero scorrendo orizzontalmente si sceglie il modello, e in presenza di più motorizzazioni/varianti è possibile sceglierle scorrendo verticalmente.
Così si potrebbe risolvere il caos. Per me il problema è solo questo!
A me cambia poco se scrivono 1000 auto, oppure 700 auto uniche. La sostanza è quella!
alexbands
01-10-2010, 13:21
Ciò che ti dà fastidio è che se ne vantano?
Senza offesa nè polemica, ma che ti frega? :)
non è l'unica cosa che mi da fastidio, ma contribuisce... visto che a voi fa piacere che ci sono i doppioni (cosa che non condivido affatto, ma il mondo è bello perchè è vario) sotto questo punto di vista allora non venitemi a dire che ci sono 1000 auto in gt5, perchè forse non sono nemmeno 500
A me sta bene anche cosi`, anzi, solo che dovrebbero specificare il numero di auto diverse, piu` che auto guidabili.
Esatto!!
Mamma mia, a volte mi metto li pensare che mancano 4 settimane e mi sale un hype pazzesco.... quasi mi emoziono :D :D :fagiano: :sofico: :doh:
maggiore scia
01-10-2010, 13:33
http://www.pctunerup.com/up/results/_201010/20101001143008_jsmenugtauto01.jpg
penso che ci starò parecchio tempo in questa sezione del gioco.:D
dssdsdsdsdsdsdsdsd
01-10-2010, 13:34
Esatto!!
Mamma mia, a volte mi metto li pensare che mancano 4 settimane e mi sale un hype pazzesco.... quasi mi emoziono :D :D :fagiano: :sofico: :doh:
togli il quasi... :asd:
tornato da poco da tokyo (pro TGS), ho visitato parte degli studi polyphony digital (al piano terra c' è un simpatico museo), "ho visto cose che voi umani..." :sofico:
non è l'unica cosa che mi da fastidio, ma contribuisce... visto che a voi fa piacere che ci sono i doppioni (cosa che non condivido affatto, ma il mondo è bello perchè è vario) sotto questo punto di vista allora non venitemi a dire che ci sono 1000 auto in gt5, perchè forse non sono nemmeno 500
Noi non ci siamo mai vantati delle 1000 auto, come se fosse la vera differenza che GT5 fà rispetto alla concorrenza.
Poi ripeto, a livello di gameplay i doppioni sono inutili, ma a livello "enciclopedico" è carino avere tutte le motorizzazioni delle auto.
PEr esempio, la daimler-benz del 1886 non credo l'abbia usata mai nessuno a gt4 in gara, ma è bello averla lo stesso! non so se ho reso il concetto....
è vero che potrebbero specificare il numero di auto reale, ma fa più figo dire così, la pubblicità la fa chiunque e non stanno propriamente mentendo nel dire quel numero. tutto nella norma insomma.
c'è da dire che quando in un gioco butti così tante macchine già di per se ce ne sono tante insulse che nessuno si filerà mai, magari più insulse della versione doppiona
non credo che deluderà perché uno trova meno auto uniche rispetto a 1000, anzi manco se ne accorgerà probabilmente
togli il quasi... :asd:
tornato da poco da tokyo (pro TGS), ho visitato parte degli studi polyphony digital (al piano terra c' è un simpatico museo), "ho visto cose che voi umani..." :sofico:
Cose che si possono raccontare e riguardanti il gioco in sviluppo?
alexbands
01-10-2010, 13:57
evidentemente ci si accontenta di cose poco utili (per essere gentili) invece di sperare in cose utili...
nella fattispecie accontentarsi di doppioni e rinunciare ad altri modelli...
boh, resto della mia idea e voi della vostra...
ps: che poi in tutto ciò ci sono marchi come mercedes e bmw che per un solo modello hanno 50 versioni... com'è che non ci sono quei modelli in tutte le versioni?
Umbertox88x
01-10-2010, 14:03
Comunque tornando al discorso dei 100 e passa modelli di Nissan..non volevo dire che fanno male a farne cosi tanti..tutto quello che c'è in piu fa solo piacere!!!
Però se per stare dietro a tutti questi modelli di Nissan tralasciano auto come una s5 ma fanno solo la a5 (ho fatto un esempio a caso) a me dispiacerebbe molto...lo stesso vale per esempio per una ferrari 430..spero tanto che abbiano fatto anche la 430 scuderia e la 16M...
dssdsdsdsdsdsdsdsd
01-10-2010, 14:04
Cose che si possono raccontare e riguardanti il gioco in sviluppo?
no, del gioco ho visto poco (postazioni con TV sony, DFGT e chissà quale build di GT5), ma sono rimasto impressionato dalla quantità di materiale presente...
pareti intere di modellini di auto, scaffali infiniti con le cartelle colore originali (e relative brochure) di tutti i modelli di tutte le case automobilistiche sviluppati nei titoli... :ave:
un piano del palazzo con dei sistemi di ricerca per la simulazione fisica (auto vere sui speciali banchi rullo)... :oink:
e penso di non avere avuto accesso almeno a più di metà building :eek:
purtroppo non mi hanno fatto scattare foto :cry: ma a me è bastato calcare il pavimento di quel luogo sacro :D
evidentemente ci si accontenta di cose poco utili (per essere gentili) invece di sperare in cose utili...
nella fattispecie accontentarsi di doppioni e rinunciare ad altri modelli...
boh, resto della mia idea e voi della vostra...
Io credo che la presenza dei doppioni non sia correlata alla mancanza di altri modelli.
I "doppioni" non ci si impiega molto tempo a crearli. Cambiare la livrea, qualche piccolo particolare, e le specifiche del motore, è una roba da niente.
Se mancano modelli importanti (per esempio la Ferrari Fxx, almeno da quanto visto fin'ora), non è certo colpa dei doppioni!
Ovvio che anche io preferirei 5 nissan, e tutte le Ferrari. Ma davvero la mancanza di tutte le Ferrari, sia da imputare alla presenza di molte Nissan e auto Jap?
Non credo...
alexbands
01-10-2010, 14:26
la mia è una valutazione dello stato dei fatti, che non va a cosiderare i perchè e i percome...
se permetti, a me utente finale, che me ne frego di come sviluppano o non sviluppano, dà fastidio vedere 20 motorizzazioni di micra, e non vedere una fxx (sempre nel campo degli esempi)
Volendo riprendere il termine enciclopedia, il primo obiettivo di un' enciclopedia è avere quante più voci possibili, e poi analizzare col tempo e le varie edizioni tutti gli aspetti di ogni voce...
È come se comprassi l'enciclopedia degli insetti e vi trovassi tutte le famiglie possibili e immaginabili delle mosche, ma poi non trovassi nemmeno una voce sulle zanzare...
Non so se mi spiego...
Comunque stiamo andando a finire nelle soliti inutili discussioni che non portano da nessuna parte, lasciamo perdere che non è poi nemmeno così importante questa cosa (se andiamo a ricordare poi che quest'aspetto riguarda soprattutto e forse solo le standard, che già di per se trovo improponibili nel gioco, quindi la questione dei doppioni nelle standard per me è quasi irrilevante).
Piuttosto come detto prima speriamo non accada anche con le premium
Umbertox88x
01-10-2010, 14:33
la mia è una valutazione dello stato dei fatti, che non va a cosiderare i perchè e i percome...
se permetti, a me utente finale, che me ne frego di come sviluppano o non sviluppano, dà fastidio vedere 20 motorizzazioni di micra, e non vedere una fxx (sempre nel campo degli esempi)
Volendo riprendere il termine enciclopedia, il primo obiettivo di un' enciclopedia è avere quante più voci possibili, e poi analizzare col tempo e le varie edizioni tutti gli aspetti di ogni voce...
È come se comprassi l'enciclopedia degli insetti e vi trovassi tutte le famiglie possibili e immaginabili delle mosche, ma poi non trovassi nemmeno una voce sulle zanzare...
Non so se mi spiego...
Comunque stiamo andando a finire nelle soliti inutili discussioni che non portano da nessuna parte, lasciamo perdere che non è poi nemmeno così importante questa cosa (se andiamo a ricordare poi che quest'aspetto riguarda soprattutto e forse solo le standard, che già di per se trovo improponibili nel gioco, quindi la questione dei doppioni nelle standard per me è quasi irrilevante).
completamente d'accordo..soprattutto per le premium! speriamo veramente che siano un pò piu europei perchè se su 200 premium 150 sono giappo un pò mi girerebbero :p
Non so se mi spiego...
Guarda che non stò facendo polemica, stò discutendo con la massima tranquillità possibile ;)
Io capisco ciò che vuoi dire, e condivido il tuo pensiero. La cosa che vorrei farti capire è che se mancano delle vetture, non è colpa dei doppioni. Indi per cui, lamentarsi dei doppioni per quel motivo, almeno per me, suona strano!
Possiamo dire che non le useremo mai, che creano confusione nei menù, ma non che togliono spazio ad altre vetture più prestigiose.
alexbands
01-10-2010, 14:40
ma nessuno sta dicendo che i doppioni hanno una "colpa"
anche se volendo, un pò di tempo lo si perde per inserirle, non è che si inseriscono da sole, specie se qualcosa in fondo cambia (se no veramente sarebbero inutili)
Nemmeno io sono polemico nè sto pensando che lo sia tu, sto solo dicendo che questo scambio di opinioni non porta da nessuna parte ed è quindi inutile proseguire, visto che la questione è pure futile visto che delle standard mi fa arrabbiare ben altro...
no, del gioco ho visto poco (postazioni con TV sony, DFGT e chissà quale build di GT5), ma sono rimasto impressionato dalla quantità di materiale presente...
pareti intere di modellini di auto, scaffali infiniti con le cartelle colore originali (e relative brochure) di tutti i modelli di tutte le case automobilistiche sviluppati nei titoli... :ave:
un piano del palazzo con dei sistemi di ricerca per la simulazione fisica (auto vere sui speciali banchi rullo)... :oink:
e penso di non avere avuto accesso almeno a più di metà building :eek:
purtroppo non mi hanno fatto scattare foto :cry: ma a me è bastato calcare il pavimento di quel luogo sacro :D
porcaccia.... :mc: :cry:
tecnologico
01-10-2010, 14:50
Io penso che il numeretto dietro la scatola delle auto presenti nel gioco, sia importante solo per il casual gamers.
Di certo in questo thread nessuno sceglierà GT5, a discapito di un altro gioco, solo perchè ha 1000 auto. E questo per quanto rigurda il numero fine a se stesso...
Gt5 è sempre stata anche un enciclopedia dell'automobile. Percui, a questo scopo, avere la stessa vettura ma con motorizzazioni differenti, può significare qualcosa. Sul gameplay non inciderà tantissimo, ma ognuno ha le sue filosofie.
Per questo, dato che non comporta perdita di tempo, perchè non averle?
insomma..sai quanti non compreranno un gioco di rally, o di nascar (a proposito, lo fanno st' anno) o f1 perchè "sono anche in gt"?
-LoDi-90-
01-10-2010, 15:48
Qualcuno sa se il pacchetto che si può prenotare al Gamestop che comprende Ps3 + Gt5 ha la play da 120 o da 320gb??
Perchè nel titolo è scritto 320gb mentre nella descrizione 120gb...
ma nessuno sta dicendo che i doppioni hanno una "colpa"
anche se volendo, un pò di tempo lo si perde per inserirle, non è che si inseriscono da sole, specie se qualcosa in fondo cambia (se no veramente sarebbero inutili)
Nemmeno io sono polemico nè sto pensando che lo sia tu, sto solo dicendo che questo scambio di opinioni non porta da nessuna parte ed è quindi inutile proseguire, visto che la questione è pure futile visto che delle standard mi fa arrabbiare ben altro...
secondo me sarebbe proprio stupido non fare i doppioni, dal momento che hanno gia' modellato la macchina e' solo questione di parametri...
hardvibes
01-10-2010, 16:36
simoOvvio che ci saranno. Ci sono già in GT4 e GT5 Prologue.
In NFS Shift è che fanno proprio schifo...
non credo proprio, nella serie gt (non so il 4) non ci sono mai state.
Sinceramente anche io non le digerisco, non tanto perchè non sono capace ma perchè sono noioseGià risposto sopra.
Noiose?? LOLLLL quando impari a farle come si deve ti diverti eccome, soprattutto col volante.
Marko#88
01-10-2010, 20:04
Concordo!
in GT4 mi fiondai prendere la mia BMW 120d per renderla un piccolo mostro appena possibile :D
Natfa! :eek: :doh:
Poi era anche fatta male quella...vabè, de gustibus :D
tecnologico
01-10-2010, 21:16
Natfa! :eek: :doh:
Poi era anche fatta male quella...vabè, de gustibus :D
questo è lo spirito di gt :asd:
Qualcuno sa se il pacchetto che si può prenotare al Gamestop che comprende Ps3 + Gt5 ha la play da 120 o da 320gb??
Perchè nel titolo è scritto 320gb mentre nella descrizione 120gb...
Fino ad oggi mi sembra che in tutti i bundle l'hd fosse quello da 250gb.
Ora è uscita la nuova versione con hd da 320gb che va a sostituire il modello precedente.
La versione con l'hard disk da 120 giga inoltre viene sostiuita da quella con il disco fisso da 160.
Direi che puoi stare tranquillo. ;)
Flak
- 1 mese.
:)
Flak
:) dai dai!!!!
- 1 mese.
:)
Flak
yeahh però io lo prenotato da saturn e li esce il 5, anche se io il 3 sarò li a richiedere la mia copia
ps: l'ho prenotato li perchè è molto conveniente
Umbertox88x
03-10-2010, 11:28
yeahh però io lo prenotato da saturn e li esce il 5, anche se io il 3 sarò li a richiedere la mia copia
ps: l'ho prenotato li perchè è molto conveniente
quanto conveniente???:confused:
TecnologY
03-10-2010, 11:55
La lista auto ufficiale l'avete vista?
alexbands
03-10-2010, 11:59
quanto conveniente???:confused:
10% di sconto e 5 euro di extra valutazione per gli usati che accettano (ne accettano parecchi, non come il gamestop)
L'ho fatto per fifa 11...
Prenotandolo e portando indietro fifa 10 e lost planet (il primo) l'ho pagato 32 euro (compresi i 5 euro di prevendita) anzichè 59,90
Con gran turismo ho preferito il gamestop che è più vicino a casa visto che non ho altri giochi da dare in permuta e quel 10% di sconto ce lo rimettevo di benzina e perdita di tempo per arrivare al saturn
10% di sconto e 5 euro di extra valutazione per gli usati che accettano (ne accettano parecchi, non come il gamestop)
L'ho fatto per fifa 11...
Prenotandolo e portando indietro fifa 10 e lost planet (il primo) l'ho pagato 32 euro (compresi i 5 euro di prevendita) anzichè 59,90
Con gran turismo ho preferito il gamestop che è più vicino a casa visto che non ho altri giochi da dare in permuta e quel 10% di sconto ce lo rimettevo di benzina e perdita di tempo per arrivare al saturn
Il MW allora dovrebbe essere ancora più conveniente, ti fanno 10€ di sconto (dubito che il gioco costerà 100€, quindi lo sconto è maggiore) e 5€ di valutazione extra dell'usato.
alexbands
03-10-2010, 12:31
che io sappia mediaworld e saturn sono la stessa cosa, ed anche mediaworld dovrebbe scontare il 10%, non 10€....
Poi magari in questi giorni ci passo anche da mediaworld e controllo, tanto la prevendita di gamestop è annullabile
che io sappia mediaworld e saturn sono la stessa cosa, ed anche mediaworld dovrebbe scontare il 10%, non 10€....
Poi magari in questi giorni ci passo anche da mediaworld e controllo, tanto la prevendita di gamestop è annullabile
Io ricordo chiaramente che diceva 10€, non 10%. Forse dipende dal punto vendita.
RobyG_08
03-10-2010, 12:47
Io ricordo chiaramente che diceva 10€, non 10%. Forse dipende dal punto vendita.
Io l'ho prenotato da mw, e confermo che è di 10€ lo sconto non del 10% come da saturn, in più appunto, come si diceva prima, come data di uscita da mw hanno il 3 e da saturn il 5 (l'extra-valutazione usato invece è per entrambi di 5€)
alexbands
03-10-2010, 12:57
Io l'ho prenotato da mw, e confermo che è di 10€ lo sconto non del 10% come da saturn, in più appunto, come si diceva prima, come data di uscita da mw hanno il 3 e da saturn il 5 (l'extra-valutazione usato invece è per entrambi di 5€)
se passo in questi giorni allora verifico e casomai cambio prenotazione...
Mi confermate che gamestop mi restituisce i 5 euro o poi mi fa solo un buono che devo spendere da loro?
Se siete a Roma prenotatelo da Gamestop a Euroma 2, fanno il 25% su tutto, la collector's la pagherò 60 euro.
Flak
al saturn, che è la stessa cosa del mediaworld più o meno fanno il 10%
di sconto..al MW invece fanno 10€ di sconto..non so a cosa sia dovuta questa diversità però è cosi..ha ragione alexbands..se andate nei due siti vedrete la differenza..
ciao
al saturn, che è la stessa cosa del mediaworld più o meno fanno il 10%
di sconto..al MW invece fanno 10€ di sconto..non so a cosa sia dovuta questa diversità però è cosi..ha ragione alexbands..se andate nei due siti vedrete la differenza..
ciao
più che altro non capisco le differenze sulle date d'uscita, secondo me quelli di saturn hanno sbagliato a scrivere il 5. Gli ho già mandato un'email per chiedere conferma perchè proprio non capisco questo ritardo di più giorni
alexbands
03-10-2010, 17:37
99.99% per me è un errore... visto che poi per fifa hanno anticipato il day-one a mecoledì 29 come tutti, figurati se hanno problemi a reperire gt5, perdendo tutti i clienti che lo vogliono al day-one
più che altro non capisco le differenze sulle date d'uscita, secondo me quelli di saturn hanno sbagliato a scrivere il 5. Gli ho già mandato un'email per chiedere conferma perchè proprio non capisco questo ritardo di più giorni
Può darsi che, a differenza dei negozi specializzati, non ricevano consegne ogni giorno della settimana.
Flak
tommyk750i
03-10-2010, 19:11
Da MW sono 10€ di sconto come avete già detto, solo che quello vicino a casa mia non consente la prenotazione della collector's edition, a voi risulta che sia così anche negli altri?
quando l'ho chiesto agli adetti mi hanno guardato con un aria di stupefacenza :eek: dicendomi che la collector non si poteva prenotare, mah... per me voglio fare i furbi:mad: anche perchè sul sito c'è prorpio scritto che si possono prenotare tutte e due :read:
alexbands
03-10-2010, 21:05
Da MW sono 10€ di sconto come avete già detto, solo che quello vicino a casa mia non consente la prenotazione della collector's edition, a voi risulta che sia così anche negli altri?
quando l'ho chiesto agli adetti mi hanno guardato con un aria di stupefacenza :eek: dicendomi che la collector non si poteva prenotare, mah... per me voglio fare i furbi:mad: anche perchè sul sito c'è prorpio scritto che si possono prenotare tutte e due :read:
hai parlato con incompetenti sicuramente...
non essendo negozi di videogames ne capiscono poco...
se funziona come da saturn devi aspettare che trovi la cstodia vuota dedicata alla prenotazione della limited
Vai la con questa pagina stampata e vedi cosa dicono :O
http://www.mediaworld.it/offerte-promozioni/game-club/index.php
http://www.mediaworld.it/offerte-promozioni/immagini/game_club/promo_gt5.jpg
tommyk750i
03-10-2010, 22:02
grazie mille per le risposte, ho già proceduto a inviare un reclamo alla sede centrale di MW, ora aspetto solo una risposta, comunque la scatola vuota con la copertina della collector's edition non c'era :mbe: .
In questi giorni non sto bene quindi non ci sono andato, ma la pagina l'ho già stampata:read: e attendo solo migliori condizioni per andara al MW e chiedere spiegazioni.:O
hai parlato con incompetenti sicuramente...
non essendo negozi di videogames ne capiscono poco...
se funziona come da saturn devi aspettare che trovi la cstodia vuota dedicata alla prenotazione della limited
non che sul resto siano così competenti spesso :asd:
pretendilo è un tuo diritto, a costo di stare un'ora a rompergli le scatole, in questi casi poi il principio è più importante dei 10 € :O
tommyk750i
03-10-2010, 22:27
concordo pienamente, 10€ non sono pochi per un gioco da 70€, ho la fortuna di avere MW a 2 min. di macchina quindi ci vado comodamente e con poca fatica, la cosa che mi dispiace sarà quella di perdere un'ora di tempo perchè i commessi cadranno dalle nuvole e non sapranno che dirmi, ma ormai l'ho presa come una questione di principio e andrò fino in fondo.
Il gioco sulla carta ha delle potenzialità enormi, e visto che ho intenzione di prendere la collector's edition, spero che anche il libro sia all'altezza del prezzo maggiorato, ma alla fine si sa di che parlerà? ho letto che tratterà le auto e i circuiti presenti nel gioco e nozioni di tecniche di guida è giusto o ho capito male?
RobyG_08
04-10-2010, 08:29
Io quando sono andato a prenotarla da mw non ho manco parlato con nessuno, al reparto giochi avevano le scatole vuote esposte sia della collector che della normale, preso scatolo collector andato alla cassa e pagato 4,90.
Mi è stato poi detto che dal codice sullo scontrino sanno se hai preso collector o normale.
ciao neh
sei per caso di lecco???
perchè hanno fatto la stessa cosa al MW di lecco, dicendo che c'erano dei problemi di codice e che le copie CE erano state tutte prenotate in un giorno, e che bisognava aspettare..boh
tommyk750i
04-10-2010, 11:02
No sono di Casalecchio di Reno (Bologna), a me non hanno riferito di alcun problema di codici, quando chiesi ai commessi del perchè non era presente la scatola della collector's edition loro mi risposero, testuali parole, "guarda che il gioco non è ancora uscito!" io risposi che lo sapevo, anche perchè è dal 2008 che seguo il travaglio di GT5, chiesi allora se avevano esaurito tutte le scatole della prenotazione e se era possibile prenotarlo più avanti, la loro risposta fu " ma guarda che la collector's edition non si può prenotare, si prenota solo la normale" sempre testuali parole.
il vantaggio dei negozi nel preorder è quello di sapere con esattezza la quantità di prodotti che saranno sicuramente venduti, cosa non da poco di questi tempi, quindi non penso neanche che loro abbiano un limite di copie da richiedere al distributore, anche perchè lo avrebbero dovuto specificare nella pubblicità come vuole la legge; penso solo che il punto vendita dove vado io o non ha recepito la direttiva dalla sede o vuole fare il furbo in quanto è ben conscio della grande attesa che il gioco ha e che molti per 10€ in più prenderanno la collector perchè interessati/incuriositi dal libro.
oggi pomeriggio vado da loro con la loro pubblicità e vedo cosa mi risponderanno per me cadranno dalle nuvole e non sapranno che dire, si inventeranno una scusa.
PhoEniX-VooDoo
04-10-2010, 11:11
non riesco a capire se la collector's ha il modellino della NISSAN o no; certi siti dicono di si, altri no, inoltre in certe foto la scatola è piu grossa ed in altre meno.
:confused:
hardvibes
04-10-2010, 11:17
non riesco a capire se la collector's ha il modellino della NISSAN o no; certi siti dicono di si, altri no, inoltre in certe foto la scatola è piu grossa ed in altre meno.
:confused:Quella con il modellino e il portachiavi è la collector's americana, ecco perché è più corposa (loro pero' non hanno la signature edition). Nella collector's europea invece ci sono "solo" il libro apex+auto chromeline+tema dinamico.
PhoEniX-VooDoo
04-10-2010, 11:19
Quella che ha il modellino e il portachiavi è la collector's americana (loro pero' non hanno la signature edition). La collector's europea ha solo il libro apex+auto chromeline+tema dinamico.
ah, uffa io avrei voluto proprio quella :cry:
la Signature costa come una PS3.. e la collector's senza portachiavi (cosi cambiavo quello di FM3 :D ) e modellino non mi ispira moltissimo.
uhmz..
Ciao ragazzi sn nuovo!!!!:D :D :D :D
vorrei sapere in gt5 ci saranno i suv???:)
Ragazzi sempre da mw non si sa niente del bundle? Si può prenotare?
Ciao ragazzi sn nuovo!!!!:D :D :D :D
vorrei sapere in gt5 ci saranno i suv???:)
Non credo e spero di no :eek:
Qualcuno c'era gia` su GT4.
Non credo e spero di no :eek:
Mettono il furgoncino volkswagen e non mettono i suv? Ci credo poco, queste macchine utili come il due di denari quando la briscola è a coppe ci saranno tutte sicuro :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.