View Full Version : [Ps3] Aspettando GRAN TURISMO 5
davide22
22-09-2009, 19:04
Cazz...
Appena visto ....Davvero un bel video..
musica fantastica ...e molto stile...
Però nn sò quanto possa essere indice del gioco in sè..
Se fosse cosi' sarebbe davvero assurdo :eek::eek: ...
Fatto sta che cmq il video è davvero ben realizzato..
(e sebbene abbia una scimmia assurda per forza 3 ..devo ammettere che quello dei turn10 è decisamente meno coinvolgente..anche se almeno quello mette in luce il gioco vero e proprio..)
vedremo...
Cazz...
Appena visto ....Davvero un bel video..
musica fantastica ...e molto stile...
Però nn sò quanto possa essere indice del gioco in sè..
Se fosse cosi' sarebbe davvero assurdo :eek::eek: ...
Fatto sta che cmq il video è davvero ben realizzato..
(e sebbene abbia una scimmia assurda per forza 3 ..devo ammettere che quello dei turn10 è decisamente meno coinvolgente..anche se almeno quello mette in luce il gioco vero e proprio..)
vedremo...
al di là di qualche effettino da video ed 1 immagine un pelo più pulita, sembra il prologue migliorato (intendo quando si vede la macchina in pista). certo il confronto con FOrza si farà quando entrambi si proveranno.
personalmente mi aspetto da GT5 una grafica migliore di Forza; mi auguro che anche il resto sia all'altezza (e qui nutro qualche dubbio in più)
come promesso arrivano le immagini direttamente dal video :cool:
http://img169.imageshack.us/img169/864/458a.jpg
http://img12.imageshack.us/img12/2337/458g.jpg
http://img524.imageshack.us/img524/7167/458b.jpg
http://img147.imageshack.us/img147/1632/458c.jpg
http://img524.imageshack.us/img524/6978/458d.jpg
http://img524.imageshack.us/img524/132/458f.jpg
Andrea deluxe
22-09-2009, 19:15
proviene dagli studi di londra..... e si sente....:D
SUPERALEX
22-09-2009, 19:16
domani finalmente sapremo la verità allora?
Andrea deluxe
22-09-2009, 19:20
mi sono visto pure la intro della versione psp:eek:
ci stanno proprio dando dentro con la drum & bass..... incredibile il mio genere...
per approfondimenti: bassdrive.com
perdegola
22-09-2009, 19:38
Non sarebbe male avere, nei replay, la possibilità di verderli in slow motion... certo la grafica dovrebbe essere perfetta, altrimenti si noterebbero tutti i difetti!!!
davide155
22-09-2009, 21:06
Guardatevi assolutamente la presentazione della Ferrari 458 all High speed Ring/nurburgring :eek: :eek: :eek: :eek:
http://www.gran-turismo.com/hk/gallery/d8232c75.html
quasi quasi faccio 2 crop e li posto..
Il video è in CG e si vede lontano un kilometro.
Ci sono troppi particolari perfetti per essere fatto col motore grafico di GT5.
A partire dall'erba, ai cerchi, ai riflessi. Tutto troppo perfetto. Avete mai provato a mettere la visuale "cofano" in gt5 prologue? I riflessi sono a quadrettini :rolleyes:
Mentre in questo video, sono perfetti, lisci e senza un minimo di aliasing.
E' il solito teaser promo in CG. I giapponesi ce l'hanno di vizio di promuovere i loro giochi con questi video super pompati iper realistici.
A partire dall'erba, ai cerchi, ai riflessi. Tutto troppo perfetto. Avete mai provato a mettere la visuale "cofano" in gt5 prologue? I riflessi sono a quadrettini :rolleyes:
E' il solito teaser promo in CG. I giapponesi ce l'hanno di vizio di promuovere i loro giochi con questi video super pompati iper realistici.
Eh ma che cavolo, uno ora non può neanche più fare un video in CG?!
Prima cosa, quel video non è un trailer di GT5, ma un TRIBUTO ALLA FERRARI ITALIA 458.
I riflessi con i quadrettini ci sono anche su Grid per Pc se non lo patchi adeguatamente e artigianalmente.
IMHO è inutile aggrapparsi ai difetti grafici di GT5 se di grafica è comunque il migliore per console :rolleyes:
Andrea deluxe
22-09-2009, 21:34
per chi fosse interessato alla canzone....
http://www.youtube.com/watch?v=McSGpUJv0fQ
amµchina
22-09-2009, 22:44
Questi video fanno male.. avrei preferito non vederlo.. addirittura la 458.. :eek: :muro:
davide22
22-09-2009, 22:58
al di là di qualche effettino da video ed 1 immagine un pelo più pulita, sembra il prologue migliorato (intendo quando si vede la macchina in pista). certo il confronto con FOrza si farà quando entrambi si proveranno.
personalmente mi aspetto da GT5 una grafica migliore di Forza; mi auguro che anche il resto sia all'altezza (e qui nutro qualche dubbio in più)
CUT
Bèh che la versione finale risulti migliore del prologo me lo auguro anch'io..
più che altro sul lato simulativo...
Il confronto che avevo inteso con forza era solo riferito allo stile del video ...
Il video dei PD è davvero molto riuscito ...per quel che mi riguarda vedo decisamente più stile...
Però appunto sottolineavo che in forza 3 almeno si ha la consapevolezza che tutto ciò sarà in game.. questo video invece mostrato su gt5 è appunto un tributo che cn il gioco può avere nulla a che fare...
sta di fatto che è cmq un gran bel tributo..
stilisticamente è bellissimo..proprio inteso come "regia"
A prescindere dalla bellezza, anch'io ho i miei dubbi...
sebbene si vedano alcune squadrettature sul modello...come negli specchietti..o nei bulloni sul motore, risulta cmq davvero troppo esagerato...i riflessi sono decisamente troppo fluidi , e dettagliati...cosi' come le rifrazioni dei fari...
credo che sia solo un bellissimo filmato...forse fatto col motore del gioco..ma cmq studiato ad hoc per la cosa...è difficile credere ad una resa cosi' per il gioco definitivo...
vedremo le novità...
davide155
22-09-2009, 23:09
Eh ma che cavolo, uno ora non può neanche più fare un video in CG?!
Prima cosa, quel video non è un trailer di GT5, ma un TRIBUTO ALLA FERRARI ITALIA 458.
I riflessi con i quadrettini ci sono anche su Grid per Pc se non lo patchi adeguatamente e artigianalmente.
IMHO è inutile aggrapparsi ai difetti grafici di GT5 se di grafica è comunque il migliore per console :rolleyes:
E chi ha mai detto che è difettata la grafica di GT5? :mbe:
Si stava parlando del video, ed io ho precisato che non sembra (SECONDO ME) un video in "real time", ma ben si un video in computer grafica a differenza di quello che dicono parecchie testate famose.
Tutto qui :rolleyes:
davide155
22-09-2009, 23:16
può essere che hanno scoperto il modo x tirare fuori le doti nascoste della ps3?! :asd: :sofico:
Sarebbe ancora più piacevole comprarlo, ma purtroppo ho paura che il risultato finale non si discosti tanto dal Prologue......che comunque ha una gran grafica.
http://www.dieselstation.com/cars/mercedes-benz-sls-amg-gullwing-in-granturismo-5-a2169.html
Mercedes-Benz SLS AMG Gullwing in Granturismo 5
The new Mercedes-Benz gullwing at the Tokyo Game Show: Mercedes-Benz SLS AMG in Gran Turismo®5
http://www.dieselstation.com/pics/Mercedes-Benz-SLS-AMG-Gullwing-in-GranTurismo-5-car-pictures.jpg
The Mercedes-Benz SLS AMG which celebrated its world premiere during the 2009 International Motor Show (IAA), is the highlight in the latest version of the PlayStation3 video game Gran Turismo5. And just as with the visitors to the IAA, it is expected to excite gamers worldwide with its breathtaking performance. When Gran Turismo5 comes out soon to continue the success of this popular game series, fans the world over can look forward to the opportunity to take control of a very special car. The Mercedes-Benz SLS AMG will be just as impressive in the game as it is in real life, thanks to the extremely realistic rendering techniques used to depict its drivers. Drivers of the SLS AMG can look forward to taking part in thrilling high speed races on a variety of different race tracks, including the legendary Nürburgring Nordschleife, while competing against other vehicles from the super sports car segment.
The Mercedes-Benz SLS AMG will be displayed at the Tokyo Game Show (24 - 27 September 2009) with latest information on Gran Turismo5.
With the new interpretation of the legendary gullwing, Mercedes-Benz is presenting a truly exciting super sports car which features an extremely impressive technology package: aluminum spaceframe bodywork with gullwing doors, AMG 6.3-litre V8 front center engine with a maximum power of 420 kW/571 hp and dry sump lubrication, 7-speed double clutch transmission in a transaxle configuration, and sports suspension with aluminum double wishbone axles. The ideal weight distribution of 47 to 53 percent between the front and rear axles and the low center of gravity accentuate the uncompromising sports car design. The Mercedes-Benz SLS AMG will celebrate its market launch in the spring of 2010.
"PlayStation", "PS" Family logo, and "PSP" are registered trademarks of Sony Computer Entertainment Inc.
Gran Turismo TM/ © 2009 Sony Computer Entertainment Inc. Manufacturers, cars, names, brands and associated imagery featured in this game in some cases include trademarks and/or copyrighted materials of their respective owners.
NoPlaceToHide
23-09-2009, 07:09
io voglio un blu-ray solo di video in cg da parte di poliphony uno per macchina...mi gasano troppo ste cose
Marko#88
23-09-2009, 12:33
mi unisco all'attesa...:D
il prologue l'ho giocato da un amico (io la prendo in sti giorni la ps3) e mi è piaciuto...sono fan di tutta la serie GT, ne riconosco i difetti ma come mi prende GT difficilmente mi prende qualcos'altro..:)
ho visto il video tributo alla ferrari e devo dire che è davvero fantastico:eek: ,speriamo che la grafica in game sia così!
Silver_1982
23-09-2009, 14:58
ho visto il video tributo alla ferrari e devo dire che è davvero fantastico:eek: ,speriamo che la grafica in game sia così!
lo spero davvero, magari a 1080p@120fps!!!!
NoPlaceToHide
23-09-2009, 15:00
con 25 macchine a vista
:asd:
cmq immagino che la risoluzione potrà essere una cosa simile al Prologue.. tipo 1280x1080. :)
Ale_MJacko
23-09-2009, 15:07
azzarola che video....da pelle d'oca:sofico:
con 25 macchine a vista
sarebbe molto bello ma credo che ci vorrebbe un miracolo ma si sa tutto può essere con poliphony :D
comunque giusto per aggiornarmi qualcuno sa di preciso quando uscirà gran turismo 5?
Marko#88
23-09-2009, 16:28
Si certo, magari con AA16X...:asd:
comunque giusto per aggiornarmi qualcuno sa di preciso quando uscirà gran turismo 5?
Questa notte lo scopriremo (forse :fagiano:)
girano un po' voci non ufficiali di inizio dicembre.. come dice Alex forse domani lo sapremo.
girano un po' voci non ufficiali di inizio dicembre.. come dice Alex forse domani lo sapremo.
scusami per l'ignoranza ma domani finisce il tokyo game show?
scusami per l'ignoranza ma domani finisce il tokyo game show?
No. Domani inizia ;)
Conferenza Sony alle 10.30 (ore 3.30 in Italia ;) )
No. Domani inizia ;)
Conferenza Sony alle 10.30 (ore 3.30 in Italia ;) )
no xkè sapevo dal 19 al 22 settembre ecco perchè ho domandato cmq spero in un grande evento di solito il tgs non delude mai le aspettative:D
Silver_1982
23-09-2009, 22:28
Si certo, magari con AA16X...:asd:
ero ironico e speravo si fosse capito ;). Comunque anche un AA16X non sarebbe male ehehh
hardvibes
23-09-2009, 22:36
La conferenza sony non inizia prima delle 6:30 di domani mattina
orari aggiornati: http://www.gtplanet.net/tokyo-game-show-2009-live-coverage-at-gtplanet/
Vabbe vado a letto.
per chi fosse interessato alla canzone....
http://www.youtube.com/watch?v=McSGpUJv0fQ
thx
la sto seguendo......è ufficiale.............tenetevi forte...............
................GRAN TURISMO 5 POSTICIPATO A MARZO 2010 .....................
Yamauchi is talking new physics and damage
tentano di giustificare il ritardo con l'inserimento di nuovi danni e miglioramento della fisica......
Lamborghini gallardo LP-560 spotted on video
Vista in video la gallardo quindi sarà presente
hardvibes
24-09-2009, 05:53
Che delusione... torno a letto.
tecnologico
24-09-2009, 05:59
io ho l' impressione che:
gt5 doveva uscire insieme a ps3slim
poi all e3 si accorsero di essere indietro rispetto a forza e ci rimisero su le mani rinviando a dicembre
poi dopo aver fatto uscire il filmato dei danni e aver raccolto bestemmie da mezzo mondo ci hanno rimesso di nuovo le mani>>>>marzo 2010.
su GTplanet si stanno chiedendo se effettivamente lo spazio dedicato a gt5 è gia finito..... stando al live blogging è già finito....riporto le notizie date in tempo reale :
1:40 Now dated for march 2010
1:41 Yamauchi is talking new physics and damage
1:42 Going thru online and text voice chat
1:42 You can export to YouTube
1:44 Export vids to psp
1:45 Benz sls Amy will be in the gAMe
1:46 We re gonna watch the openning psp gt movie
1:48 Openning movie looks great
1:50 New Gran Turismo PSP bundle and Winning Eleven PSP bundles for
Japan.
GT5 liquidato in 10 minuti esatti senza novità se non che è stato posticipato :mad:
tra l'altro pensavo, la release date di march 2010 è per il jap , quindi in europa potrebbe essere anche più in là................però non è possibile dai.....altri 6/7 mesi.... commercialmente è rovinato anche l' "effetto bundle" che avrebbe avuto con la ps3 slim..... immaginate le vendite perse nn uscendo per Natale..... da una parte sono contento perchè significa che stanno curando davvero tnato il prodotto...però cacchio di tempo ne hanno avuto tanto.... questo ritardo è davvero scomodo per sony
Marko#88
24-09-2009, 06:27
ero ironico e speravo si fosse capito ;). Comunque anche un AA16X non sarebbe male ehehh
Ovviamente anch'io..:)
;29006483']la sto seguendo......è ufficiale.............tenetevi forte...............
tentano di giustificare il ritardo con l'inserimento di nuovi danni e miglioramento della fisica......
Ma che palle....:(
quanto cazzo è che lo posticipano? Ormai faccio in tempo ad aspettare la play4...:(
mi comprerò shift...
Marko#88
24-09-2009, 06:30
Ovviamente anch'io..:)
;29006483']la sto seguendo......è ufficiale.............tenetevi forte...............
Ma che palle....:(
quanto cazzo è che lo posticipano? Ormai faccio in tempo ad aspettare la play4...:(
mi comprerò shift...
meno male che non ho preso la ps3 a sto punto.
con la xbox almeno mi sono divertito di brutto con forza 2 e ora esce forza 3 e mi divertirò con quello , forse non avra la grafica di gt5 ma almeno si gioca e ci si diverte che alla fine è la cosa piu importante.
mi spiace ma non prendero piu la ps3 , anche perche mi sa che fanno in tempo a far uscire forza4 prima che esca gt5.
Queste discussioni su qual'è il migliore dei due c'erano gia all'uscita di forza2 , hanno fatto in tempo a far uscire forza 3.
hardvibes
24-09-2009, 06:43
mi comprerò shift...Non lo prendere! L'ho ricevuto proprio ieri e sono molto deluso! La fisica di guida fa schifo sia col dfgt che con il pad. Non è né arcade né semi-arcade né simulazione. C'è un lag tremendo, col volante non è per niente reattivo e poi cos'e sta storia che non posso sterzare col dpad ma solo con lo stick analogico?
scusate l'OT
choccoutente
24-09-2009, 06:50
Non lo prendere! L'ho ricevuto proprio ieri e sono molto deluso! La fisica di guida fa schifo sia col dfgt che con il pad. Non è né arcade né semi-arcade né simulazione. C'è un lag tremendo, col volante non è per niente reattivo e poi cos'e sta storia che non posso sterzare col dpad ma solo con lo stick analogico?
scusate l'OT
sterzare col dpad? per fare testacoda ogni curva? tanto vale accelerare e frenare coi tastini a sto punto.
cmq non è vero shift merita, basta non prenderlo come sostituto di gt
perdegola
24-09-2009, 07:03
certo dopo tutto questo tempo, quando uscirà dovrà essere perfetto.... non avranno più scusanti... :nonsifa:
mt_iceman
24-09-2009, 07:29
ma era ovvio.
un gioco così cruciale per la ps3 e per sony non poteva essere certo dato ufficiale a dicembre a meno di 3 mesi da quella data....si sarebbero bruciati l'effetto hype e preorder che un titolo così suscita. poche info, pochi video.
fermo restando che imho non sarà marzo 2010 rispetto a dicembre 09 a fare la differenza fra un bel gioco e una schifezza. quindi se la strada è quella buona (mi auguro il più lontano possibile rispetto alla demo del gamescom) lo è indipendentemente dal ritardo (ritardo che fino a prova contraria non esiste visto che non esistevano notizie ufficiali a riguardo)
ps. ma almeno hanno mostrato qualcosa? :confused:
mt_iceman
24-09-2009, 07:43
marzo 2010 in giappone fra l'altro.
la data nel resto del mondo non è detto coincida :rolleyes: e parlano di gioco completo al 65%....."possiamo farlo uscire quando vogliamo" rotfl
torgianf
24-09-2009, 07:54
merzo 2010 in giappone fra l'altro.
la data nel resto del mondo non è detto coincida :rolleyes: e parlano di gioco completo al 65%....."possiamo farlo uscire quando vogliamo" rotfl
ma non hanno portato neanche qualcosa di giocabile ? magari qualcosa di meglio della robaccia che portarono al gamescom ?
mt_iceman
24-09-2009, 07:57
ma non hanno portato neanche qualcosa di giocabile ? magari qualcosa di meglio della robaccia che portarono al gamescom ?
è quello che cercavo di capire.
Delusione e' dire poco.
Vabbe', ormai e' cosi' e stop.
Vorra' dire che in mancanza d'altro dovro' prendermi piu' avanti Dirt2.
O forse vendere la Wii che non uso piu' da mesi e prendere una X360 con FM3 :rolleyes:
tor, vai a perculare un po' il drugo dai :D
choccoutente
24-09-2009, 08:00
Delusione e' dire poco.
Vabbe', ormai e' cosi' e stop.
Vorra' dire che in mancanza d'altro dovro' prendermi piu' avanti Dirt2.
O forse vendere la Wii che non uso piu' da mesi e prendere una X360 con FM3 :rolleyes:
direi:asd:
amµchina
24-09-2009, 08:01
è quello che cercavo di capire.
GTPlanet parla di Demo con una Lamborghini Gallardo
http://www.gtplanet.net/lamborghini-gallardo-lp560-4-in-gt5-demo/
hardvibes
24-09-2009, 08:01
tracciato di tokyo con ferrari 458 italia danneggiabile e si è intravista una lamborghini gallardo bianca
merzo 2010 in giappone fra l'altro.
Sì, probabilmente non non lo vedremo nemmeno a marzo 2010... :doh:
Comunque era pressochè scontato che non sarebbe uscito quest'anno.
Una enorme perdita per le vendite di Sony sotto Natale.
amµchina
24-09-2009, 08:10
Comunque, la buona notizia..
è che non esce dopo il 21.12.2012 :asd:
Io rimango della stessa idea che esponevo prima di questo TGS, voglio che esca quando è perfetto, non mi importa di quanto ci sia da attendere.
Per la questione Giappone/localizzazione
Sia il Prologue che il 4 uscirono in Giappone in Dicembre, e in Marzo in Europa
Quindi se Marzo in Giappone, direi Giugno in Europa
turbofantasyfan
24-09-2009, 08:23
Comunque, la buona notizia..
è che non esce dopo il 21.12.2012 :asd:
Io rimango della stessa idea che esponevo prima di questo TGS, voglio che esca quando è perfetto, non mi importa di quanto ci sia da attendere.
Per la questione Giappone/localizzazione
Sia il Prologue che il 4 uscirono in Giappone in Dicembre, e in Marzo in Europa
Quindi se Marzo in Giappone, direi Giugno in Europa
ma porc.. :muro:
io ci credevo per dicembre.. vabbè almeno mi consumo shift.. ragazzi avete qualche link del video della ferrari con i danni?
Hanno perso il treno natalizio... ho l'impressione che qualche dirigente $ony sia leggermente irritato :asd:
In ogni caso dopo il video mostrato qualche mese fa con danni ridicoli e fisica da psone, questo ritardo (se effettivamente servirà per rivedere fisica e danni..) ben venga a questo punto...
Ciao
marzo 2010 in giappone fra l'altro.
Quindi quello che disse tempo fa era una vaccata (e quindi come ipotizzato, è un pallonaro :D ).
Noto una certa somiglianza con quello che è successo con il prologo. Hanno portato il prologo ad una manifestazione (E3?) tutti soddisfatti di avere praticamente concluso i lavori (o comunque con lo scopo di aggiungere poco altro), lo hanno mostrato e la gente : Wow... cioè... si ok, graficamente stupendo, ma i danni dove sono? L'IA? Le collisioni? No no, ci vuole di più.
A questo punto hanno cominciato a dire : Beh, i danni li aggiungeremo come DLC, forse anche nel prologo (chiara mossa per pararsi il sedere, non era nelle loro intenzioni perchè speravano di mantenere inalterata la struttura di GT).
Si sono accorti che era complesso realizzare i danni per molte auto, lo hanno fatto per alcune, una intera categoria probabilmente (si parlava delle WRC?). Hanno portato la demo al gamescom e la gente : Ohhh, finalmente i danni, quindi ora ci siamo... ehi, aspetta un momento... perchè la macchina dietro non si danneggia? Perchè i fanali restano intatti? Perchè l'auto continua a rimbalzare sui muri? :mbe:
A quel punto se ne sono usciti con la solita storia : è una build vecchia, ci stiamo lavorando, bla bla bla.
Ora per pararsi nuovamente il sedere parlano di lavoro sulla fisica ovviamente... che delusione :(
Ora dicono di essere al 65%? Dopo anni di lavoro sono al 65% e pretendono di completarlo in pochi mesi? :stordita: Epic Fail :sisi:
Massimo87
24-09-2009, 08:41
ppwwahahaha lo sapevo che l'avevi letto su qualche forum italiano....magari perché un "certo" gamestop ha cambiato la data di uscita, come la cambio' anche amazon, play, shopto? Non vedi come girano in fretta le voci tra i giovani? Tu non sei più un adolescente ingenuo, dovresti sapere cosa è vero e cosa no, cosa è ufficioso e cosa no.
Se permetti credo di più a persone che da ANNI riportano notizie veritiere sulla serie Gran Turismo, come amar212 (gtsurgeons) e Jordan (l'amministratore del sito gtplanet)
cosa dicevi scusa?
torgian ha sbagliato solo di un mese :)
mt_iceman
24-09-2009, 08:43
cosa dicevi scusa?
torgian ha sbagliato solo di un mese :)
ho cercato di sorvolare. fallo anche tu ;)
ma il bello è che fanno uscite del tipo "il gioco è pronto, lo facciamo uscire quando vogliamo"..e sono adesso al 65%!!! ridicoli e straLOL
Veramente assurdo. Spero per loro a questo punto che almeno il rilascio sia worldwide.
Comunque, se a qualcuno interessa (:fagiano:), hanno rilasciato una manciata di screen:
http://ps3media.ign.com/ps3/image/article/102/1028003/gran-turismo-5-20090924002025627.jpg
http://ps3media.ign.com/ps3/image/article/102/1028003/gran-turismo-5-20090924002028221.jpg
http://ps3media.ign.com/ps3/image/article/102/1028003/gran-turismo-5-20090924002031752.jpg
trvdario
24-09-2009, 08:55
Penso che il giappone non ce la faccia più....è rimasto troppo indietro a coccolarsi sui vecchi successi del passato pensando che basta il nome per vendere(ed in parte è così ma non più come una volta)
ma il bello è che fanno uscite del tipo "il gioco è pronto, lo facciamo uscire quando vogliamo"..e sono adesso al 65%!!! ridicoli e straLOL
Che ci fai qui O_o
Fila sul marketplace a controllare quando esce la demo per avvisarci tutti :mbe:
Iantikas
24-09-2009, 09:11
boh...sinceramente a me bastava anke un gt5-p con 1000 makkine, 100 circuiti ed una fisica leggermente migliorata e lo compravo lo stesso...
...nn so voi ma ciò ke mi è sempre piaciuto della serie gt è il piacere di guida...proprio il mettersi li a guidare da soli e migliorare il tempo sul giro...
...le gare e tutto il resto son sempre state una seccatura da sopportare x acquistare tutte le auto...
...x questo ke ci fossero o meno i danni nn mi è mai importato grankè, idem x l'IA...
...cmq poco importa ke esce a marzo (o forse anke + in là) x adesso sto passando il tempo con shift...oggi dovrebbe uscire la demo di forza 3 e tra un mesetto forza 3 sicuramente soddisferà ogni bisogno di gioco di guida x un bel pò di tempo :sofico: ...
...ciao
Da una parte son contendo... a dicembre nasce il pargolo non avrei potuto prenderlo... :P :D
hardvibes
24-09-2009, 09:14
cosa dicevi scusa?
torgian ha sbagliato solo di un mese :)Capita di sbagliare. Vuoi farmelo pesare?
Massimo87
24-09-2009, 09:15
hanno rotto le palle.. per fortuna che esce Uncharted 2, perchè se dovevano puntare tutto su GT5 avevano perso un bel pò di acquisti a natale..
inoltre lo lanciano FORSE a marzo e solo in giappone.. semplicemente ridicoli :rolleyes:
phantom85
24-09-2009, 09:19
Sto gioco sta diventando un'utopia :D :D :D
Non ci resta che attendere...:rolleyes:
hardvibes
24-09-2009, 09:25
cockpit ferrari 458 italia http://www.gamersyde.com/stream_gran_turismo_5_tgs09_ferrari_cockpit-12989_en.html
replay http://www.gamersyde.com/stream_gran_turismo_5_tgs09_replay-12996_en.html
M3TROPOL1S
24-09-2009, 09:34
cockpit ferrari 458 italia http://www.gamersyde.com/stream_gran_turismo_5_tgs09_ferrari_cockpit-12989_en.html
:sbavvv:
BueGrasso77
24-09-2009, 09:51
Anche una brochure Sony parlava dell'uscita a dicembre... inoltre un mio amico gestisce un Gamerush e i rappresentanti Sony gli avevano dato PER CERTA l'uscita il 2 dicembre.
Questo è stato un RINVIO dell'ultima ora, bello e buono. :mc:
NoPlaceToHide
24-09-2009, 09:57
Capita di sbagliare. Vuoi farmelo pesare?
di per come ti esprimi mi pare il minimo
M3TROPOL1S
24-09-2009, 09:57
Anche una brochure Sony parlava dell'uscita a dicembre... inoltre un mio amico gestisce un Gamerush e i rappresentanti Sony gli avevano dato PER CERTA l'uscita il 2 dicembre.
Questo è stato un RINVIO dell'ultima ora, bello e buono. :mc:
Secondo me hanno rinviato dopo aver letto le critiche sui danni alle vetture, così da prendere tempo per poterli implementare decentemente.
Almeno spero sia questo, forse l'unico valido motivo per cui aspetterei volentieri.
Altrimenti non ho parole.
Ho questa frase che mi pervade la mente:
"IL GIOCO E' PRONTO E LO POSSIAMO FARE USCIRE QUANDO VOGLIAMO" :sofico:
Per fortuna oggi esce la demo di FM3 :D
NoPlaceToHide
24-09-2009, 10:04
ma quando hanno annuciato il ritardo a qualche giornalista non gli è venuta sta faccia? :asd: mentre loro che parlavano ed avevano questa? :stordita:
hardvibes
24-09-2009, 10:05
di per come ti esprimi mi pare il minimoMa manco per sogno. Non sono io quello da per scontato una vocina proveniente da un paio di commercianti italiani e da un negozio online che non puo minimamente conoscere a 4 mesi dal TGS (se non di piu) la data di rilascio. È stato un caso puro e semplice.
edit: senza contare che quelle voci lo davano per un altro mese
trvdario
24-09-2009, 10:06
Secondo me hanno rinviato dopo aver letto le critiche sui danni alle vetture, così da prendere tempo per poterli implementare decentemente.
Almeno spero sia questo, forse l'unico valido motivo per cui aspetterei volentieri.
Altrimenti non ho parole.
Ho questa frase che mi pervade la mente:
"IL GIOCO E' PRONTO E LO POSSIAMO FARE USCIRE QUANDO VOGLIAMO" :sofico:
Per fortuna oggi esce la demo di FM3 :D
Si ma hanno anche detto che sono al 65%, i danni non possono essere il 45% del gioco..........:doh:
hardvibes
24-09-2009, 10:09
Questo è stato un RINVIO dell'ultima ora, bello e buono. :mc:Quella brochure diceva Q4 2009.... poteva anche riferirsi alla fine dell'anno fiscale cioè febbraio-marzo 2010 e non novembre-dicembre 2009.
tecnologico
24-09-2009, 10:10
Si ma hanno anche detto che sono al 65%, i danni non possono essere il 45% del gioco..........:doh:
perchè è un gioco da 110 e lode?:asd:
trvdario
24-09-2009, 10:18
perchè è un gioco da 110 e lode?:asd:
Uff 35%.....:doh: e poi dopo tutto questo tempo, minimo 110!
torgianf
24-09-2009, 10:19
Sony e Polyphony Digital hanno confermato la release di Gran Turismo 5 su PlayStation 3 a marzo del 2010. 20 location diverse e 70 piste per uno dei titoli più attesi degli ultimi anni, con compatibilità con PSP ancora da rivelare nel dettaglio. Polyphony ha ufficializzato anche le oltre 1000 autovetture disponibili, per 170 delle quali anche gli interni saranno fedelmente riprodotti. Nessun dettaglio ulteriore a riguardo. Nel mentre vi invitiamo a guardare le due analisi di DigitalFoundry relative al nuovo sistema di gestione dei danni e all'engine di gioco ereditato da Prologue.
confermate le 170 auto premium e il motore di gioco vecchio
SUPERALEX
24-09-2009, 10:20
uscirà febbraio/marzo
non sapevo avessimo un veggente nel forum
inchinatevi davanti alla mia onnipotenza
replay http://www.gamersyde.com/stream_gran_turismo_5_tgs09_replay-12996_en.html
Il primo è da orgasmo multiplo.
M3TROPOL1S
24-09-2009, 10:27
Il primo è da orgasmo multiplo.
O R G A S M I C O
hardvibes
24-09-2009, 10:32
Il primo è da orgasmo multiplo.Si pero non mi convince l'animazione per cambiare marcia. Qua il pilota sembra che va a cercarla in culonia la levetta del cambio.
Ventresca
24-09-2009, 10:48
io continuo a non capire se quando parlate di interni completi intendete cockpit con strumentazione quando si usa la visuale interna oppure altro...
Di nuovo rinviato ? :eek:
E' diventata una comica ormai :asd:
Mr.AudioIsIviItumIre
24-09-2009, 10:56
Cara Poliphony, cà chiss s chiamn ... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Trad. "Che questi qui, si chiamano c..."
Vedremo il gioco completo, ma di solito i rinvii dell'ultima ora non mi piacciono.Per nulla.Sono sintomo di qualcosa che non va,di qualcosa che la concorrenza,magari,ha riprodotto meglio...Staremo a vedere...
io ho la sensazione che alla fine non hanno voluto farlo uscire prima di natale per non trovarsi di fronte ad un confronto con altri giochi (chi ha detto forza motorsport 3?) evitando inutili figuracce di fronte alla stampa e al pubblico un ritardo del genere (dopo che mi vengono a dire che il gioco è completo e lo facciamo uscire quando vogliamo...) è a dir poco assurdo ciò che è stato detto in quei 10 minuti di follia ( non farlo uscire nel periodo natalizio significa perdere una certa quantità di introiti aumentando le perdite fino al collo e dando vantaggio ai concorrenti di ottenere maggiore monopolio sul mercato) a meno che non si tratti di una manovra strategica di mercato facendo uscire qualcosa di sbalorditivo o comunque che comunque propongano una di quelle offerte che non si può rifiutare :mbe: :eek:
Il video è da :eekk:
torgianf
24-09-2009, 11:38
io ho la sensazione che alla fine non hanno voluto farlo uscire prima di natale per non trovarsi di fronte ad un confronto con altri giochi (chi ha detto forza motorsport 3?) evitando inutili figuracce di fronte alla stampa e al pubblico un ritardo del genere (dopo che mi vengono a dire che il gioco è completo e lo facciamo uscire quando vogliamo...) è a dir poco assurdo ciò che è stato detto in quei 10 minuti di follia ( non farlo uscire nel periodo natalizio significa perdere una certa quantità di introiti aumentando le perdite fino al collo e dando vantaggio ai concorrenti di ottenere maggiore monopolio sul mercato) a meno che non si tratti di una manovra strategica di mercato facendo uscire qualcosa di sbalorditivo o comunque che comunque propongano una di quelle offerte che non si può rifiutare :mbe: :eek:
e l'hanno spostato a marzo, mese di uscita di god of war. o rinviano l'uno o rinviano l'altro, oppure lo fanno uscire solo in jap e 2 mesi dopo in europa
raffilele
24-09-2009, 11:50
perchè si continua a aparlare di "ritardo, spostato la data, rinviato" quando non c'era una sola notizia ufficiale sull'uscita?.
fino ad oggi era un turbinio di date che continuavano a cambiare, ogni volta fuoriuscite da fonti diverse e non proprio attendibili.
sinceramente mi spiace che non esca a Natale ma se questo può significare una miglior resa tecnica del gioco aspetterò con meno dispiacere. in ogni caso il video della ferrari finalmente ci mostra una qualità interessante, spero quindi che il prodotto finale si faccia apprezzare.
trvdario
24-09-2009, 11:58
perchè si continua a aparlare di "ritardo, spostato la data, rinviato" quando non c'era una sola notizia ufficiale sull'uscita?.
fino ad oggi era un turbinio di date che continuavano a cambiare, ogni volta fuoriuscite da fonti diverse e non proprio attendibili.
sinceramente mi spiace che non esca a Natale ma se questo può significare una miglior resa tecnica del gioco aspetterò con meno dispiacere. in ogni caso il video della ferrari finalmente ci mostra una qualità interessante, spero quindi che il prodotto finale si faccia apprezzare.
Si ma sto video della Ferrari è ingame o la solita patacca ritoccata?
Si ma sto video della Ferrari è ingame o la solita patacca ritoccata?
Più ingame di così non ce n'è :asd:
http://www.gamersyde.com/stream_gran_turismo_5_tgs09_ferrari_cockpit-12989_en.html
CoreDump
24-09-2009, 12:10
Si ma alla fine se gli interni sono "solo" per 170 vetture, idem per i danni e la fisica "rimbalzosa" rimane la stessa mi devono
spiegare che hanno fatto tutto questo tempo :rolleyes: , oltretutto nn credo che le auto saranno "moddabili" come su granturismo 4,
è e rimane una mia modestissima opinione ma secondo me i vari gruppo di sviluppo giapponesi hanno perso un po il treno con questa
nuova nextgen ;)
Ventresca
24-09-2009, 12:16
io continuo a non capire se quando parlate di interni completi intendete cockpit con strumentazione quando si usa la visuale interna oppure altro...
trvdario
24-09-2009, 12:18
http://www.gamersyde.com/stream_gran_turismo_5_tgs09_ferrari_cockpit-12989_en.html
Sorry da lavoro non riesco a vederli.....:(
CoreDump
24-09-2009, 12:19
Si io almeno intendo quella, cm quella che si vede nel video della ferrari 458italia ;)
amµchina
24-09-2009, 12:23
e l'hanno spostato a marzo, mese di uscita di god of war. o rinviano l'uno o rinviano l'altro, oppure lo fanno uscire solo in jap e 2 mesi dopo in europa
Esce a Giugno 2010 in europa, per ogni Gran Turismo, anche il Prologue che è quasi una demo, ci hanno messo sempre 3 mesi esatti a localizzarlo, è sicuramente una procedura Polyphony
Andrea deluxe
24-09-2009, 12:28
cavolo ma la visuale cockpit e' migliorata tantissimo.....:eek:
Marko#88
24-09-2009, 12:29
Non lo prendere! L'ho ricevuto proprio ieri e sono molto deluso! La fisica di guida fa schifo sia col dfgt che con il pad. Non è né arcade né semi-arcade né simulazione. C'è un lag tremendo, col volante non è per niente reattivo e poi cos'e sta storia che non posso sterzare col dpad ma solo con lo stick analogico?
scusate l'OT
sterzare col dpad? per fare testacoda ogni curva? tanto vale accelerare e frenare coi tastini a sto punto.
cmq non è vero shift merita, basta non prenderlo come sostituto di gt
Lo prendo, devo ingannare l'attesa in qualche modo...:asd:
hardvibes
24-09-2009, 12:29
io continuo a non capire se quando parlate di interni completi intendete cockpit con strumentazione quando si usa la visuale interna oppure altro...C'è gente che crede di sapere ma finché non è scritto tutto, nero su bianco, chiaro e conciso e soprattutto in una lingua facilmente traducibile come l'inglese, sul sito di gran turismo o altri siti attendibili, non c'è niente di ufficiale. E poi da qui a gennaio-febbraio (fine dello sviluppo) sai quante cose possono cambiare...
Ecco...queste sono informazioni ufficiali:
http://www.joystiq.com/photos/sony-2-gallery/2311980/
http://www.joystiq.com/photos/sony-2-gallery/2312001/
http://www.joystiq.com/photos/sony-2-gallery/2311985/
4 Giugno 2009 : "parlando del suo attuale stato, si trova ad un punto in cui potremmo farlo uscire quando vogliamo, ma continuiamo a lavorarci su."
Si e' accorto di aver dimenticato qualche tracciato per strada visto che e' tornato al 65%?
Mamma mia qua si cerca di scalzare il Mulino dalla posizione di sparapalle mondiale.
Silver_1982
24-09-2009, 12:40
ragazzi alla fine probabilmente uscirà un capolavoro (almeno dal punto di grafico), ma quanto tempo ci hanno impiegato per farlo?non si può aspettare un gioco per anni e anni, potrò sembrare esagerato ma mi pare davvero ridicolo!
piperprinx
24-09-2009, 12:41
io ho l' impressione che:
gt5 doveva uscire insieme a ps3slim
poi all e3 si accorsero di essere indietro rispetto a forza e ci rimisero su le mani rinviando a dicembre
poi dopo aver fatto uscire il filmato dei danni e aver raccolto bestemmie da mezzo mondo ci hanno rimesso di nuovo le mani>>>>marzo 2010.
assolutamente d'accordo...e sono pure contento cosi' finisco per bene Forza :asd:
piperprinx
24-09-2009, 12:45
4 Giugno 2009 : "parlando del suo attuale stato, si trova ad un punto in cui potremmo farlo uscire quando vogliamo, ma continuiamo a lavorarci su."
Si e' accorto di aver dimenticato qualche tracciato per strada visto che e' tornato al 65%?
hanno visto Forza ;)
p.s. ocio che non voglio fare cw, ho anche ps3 e prendero' sicuramente anche gt5 quando uscira'... penso davvero sia quella la ragione
piperprinx
24-09-2009, 12:54
io ho la sensazione che alla fine non hanno voluto farlo uscire prima di natale per non trovarsi di fronte ad un confronto con altri giochi (chi ha detto forza motorsport 3?)
E chi l'avrebbe mai detto di un GT spaventato da un Forza....
Silver_1982
24-09-2009, 13:01
E chi l'avrebbe mai detto di un GT spaventato da un Forza....
..di un gioco sviluppato in 1/4 del tempo tra l'altro ;)
mah la prima visuale vista non mi ha convinto:( del tutto la seconda ( quella di spalle cre un effetto più calcato quasi come se ti trovassi dietro il pilota:D
GUARDIAN 77
24-09-2009, 13:11
che delusione, io lo chiuderei questo thread.:incazzed:
lo so che non è un gioco di corse, ma consolatevi con uncharted 2 che esce tra 2 settimane e non tra 2 milioni di anni
come ci sono rimasto male nell'apprendere la notizia di questa uscita per marzo (forse? o è ottimismo?) non vedevo l'ora di farmi un giro sulla ferrari sui bellissimi tracciati realizzati con finezza da poliphony ( e senza offesa x nessuno ma come realizza giochi e tracciati polyphony non la batte nessuno almeno in questo;) )
Silver_1982
24-09-2009, 13:14
come ci sono rimasto male nell'apprendere la notizia di questa uscita per marzo (forse? o è ottimismo?) non vedevo l'ora di farmi un giro sulla ferrari sui bellissimi tracciati realizzati con finezza da poliphony ( e senza offesa x nessuno ma come realizza giochi e tracciati polyphony non la batte nessuno almeno in questo;) )
quoto, e anche in quanto a tempo impiegato non è seconda a nessuno ;)
eheheheheheheheh:D :p
Vero, ma maggior qualità richiede maggior tempo, altrimenti sarebbero maghi :D
hanno visto Forza ;)
p.s. ocio che non voglio fare cw, ho anche ps3 e prendero' sicuramente anche gt5 quando uscira'... penso davvero sia quella la ragione
Mah penso che ormai sia proprio quella la causa. Prima dicono che e' pronto e si sente odore di uscita anche con dei loro depliant e poi magicamente ritarda altri 3 mesi? O e' successo qualcosa di grosso all'interno, e noi non lo sapremo mai, o qualche fattore esterno ha interferito e sinceramente mi viene in mente solo Forza 3. Certo che se la causa fosse veramente questa la dice lunga su quanto ci credono nel loro gioco.
Personalmente dovevo comprare una console e riprendero' la 360 che costa meno: meglio.
mt_iceman
24-09-2009, 14:12
e senza offesa x nessuno ma come realizza giochi e tracciati polyphony non la batte nessuno almeno in questo;)
si possono citare svariati giochi con una fisica migliore e più credibile di gt (a cominciare da forza 2). i tracciati non citiamoli nemmeno perchè qui lo scontro con altre produzioni è impietoso. senza contare la povertà dell'ambientazione attorno ad esso che crea uno stacco pauroso fra i tracciati stessi e la realizzazione molto più dettagliata delle auto.
riguardo ai replay invece rimangono insuperabili. ma obiettivamente dei replay non me ne faccio proprio un bel niente. a meno che la gente voglia un simulatore di "tg2 motori" :rolleyes:
oltretutto sta storia delle sole 170 auto con la visuale dal cockpit è pietosa. sti qui 5 anni in cosa li hanno utilizzati. forse era meglio facessero qualche centinaio di auto in meno e si concentrassero un po' più sulla sostanza.
mt_iceman
24-09-2009, 14:14
Mah penso che ormai sia proprio quella la causa. Prima dicono che e' pronto e si sente odore di uscita anche con dei loro depliant e poi magicamente ritarda altri 3 mesi? O e' successo qualcosa di grosso all'interno, e noi non lo sapremo mai, o qualche fattore esterno ha interferito e sinceramente mi viene in mente solo Forza 3. Certo che se la causa fosse veramente questa la dice lunga su quanto ci credono nel loro gioco.
Personalmente dovevo comprare una console e riprendero' la 360 che costa meno: meglio.
la concorrenza può anche aver influito, ma a me forza o non forza, quello che hanno mostrato fino ad ora avrebbe fatto schifo ugualmente (parlo della demo del gamescom).
1000 auto e solo 170 con il cockpit. i danni sono quella porcata? in 5 anni sono al 65% del gioco e qui c'è gente che crede che bastino 5 mesi per rivoluzionarlo ad arrivare a marzo?
si possono citare svariati giochi con una fisica migliore e più credibile di gt (a cominciare da forza 2). i tracciati non citiamoli nemmeno perchè qui lo scontro con altre produzioni è impietoso.
escludendo Iracing mi pare che i tracciati della serie (mi riferisco a GT4 e gt5 prologue) mi sono sempre sembrati al top.
Effettivamente non fa una piega,quoto.
la concorrenza può anche aver influito, ma a me forza o non forza, quello che hanno mostrato fino ad ora avrebbe fatto schifo ugualmente (parlo della demo del gamescom).
1000 auto e solo 170 con il cockpit. i danni sono quella porcata? in 5 anni sono al 65% del gioco e qui c'è gente che crede che bastino 5 mesi per rivoluzionarlo ad arrivare a marzo?
Certamente in 3 mesi non stravolgi il gioco; magari metti qualche interno in piu' e affini i danni ma il gioco sara' quello. Piuttosto spero che non tentino di inserire qualche nuova feature semplicemente abbozzandola a causa del poco tempo. Oh poi magari lo rinviano di nuovo ma credo che a quel punto piu' o meno tutti andrebbero a comprarsi forza 3 :asd:
tecnologico
24-09-2009, 14:50
Certamente in 3 mesi non stravolgi il gioco; magari metti qualche interno in piu' e affini i danni ma il gioco sara' quello. Piuttosto spero che non tentino di inserire qualche nuova feature semplicemente abbozzandola a causa del poco tempo. Oh poi magari lo rinviano di nuovo ma credo che a quel punto piu' o meno tutti andrebbero a comprarsi forza 4 :asd:
fix:asd:
GUARDIAN 77
24-09-2009, 15:00
edit
si ma se aspettano ancora un po , tutto il lavoro che hanno fatto lo si puo buttare nel cesso poiche le macchine saranno gia vecchie di 3 anni( bisogna gia fargli la revisione:D )
La notizia bomba e' che GT5....
...sara' rilasciato insieme alla PS4! :sofico:
A parte scherzi, dopo i primi 5 minuti di sconforto ormai mi sono rassegnato e spero solo che almeno sia fatto talmente bene che per 3-4 mesi non giochero' ad altro :rolleyes:
si ma se aspettano ancora un po , tutto il lavoro che hanno fatto lo si puo buttare nel cesso poiche le macchine saranno gia vecchie di 3 anni( bisogna gia fargli la revisione:D )
Sarà un gioco di auto d'epoca :stordita:
strombazza
24-09-2009, 15:43
:D si è vero, sarà un gioco di auto d'epoca, con alla guida alan wake, anzi se continua così mi sa che le macchine d'epoca di gt 5 avranno bisogno di un pilota automatico
Tra l'altro nessuno ha aggiunto le trionfale notizia che ci saranno in massa le ibride.. non aspettavo altro che fare un giro al ring con la Honda Insight :p..
peccato non essere riuscito ad andarci dal vero con la mia fidata Ka, così avrei confrontato i tempi :asd:
Tra l'altro nessuno ha aggiunto le trionfale notizia che ci saranno in massa le ibride.. non aspettavo altro che fare un giro al ring con la Honda Insight :p..
peccato non essere riuscito ad andarci dal vero con la mia fidata Ka, così avrei confrontato i tempi :asd:
E' il mio sogno nascosto guidare una Prius :asd:
Per ora un dato è certo, la Insight è più veloce della Prius :O
http://www.youtube.com/watch?v=fNhxI3vu_TY&feature=player_embedded
amµchina
24-09-2009, 17:24
http://www.youtube.com/watch?v=fNhxI3vu_TY&feature=player_embedded
Ho osservato prestazioni, valutato l'approccio delle due auto sul circuito, controllato il rapporto prestazioni/messa a terra, il grip in curva, il rapporto massa/aerodinamica, ascoltato il sound delle due auto, e sono giunto alla conclusione che: i giapponesi non c'hanno un cazz* da fare
E pensate che ci restano altri 6-8 mesi per discuterne in allegria.. :asd:
:muro:
Silver_1982
24-09-2009, 17:38
Vero, ma maggior qualità richiede maggior tempo, altrimenti sarebbero maghi :D
...in questo caso siamo oltre il ridicolo ;)
amµchina
24-09-2009, 17:39
E pensate che ci restano altri 6-8 mesi per discuterne in allegria.. :asd:
:muro:
In realtà, dato il fatto appurato dei 3 mesi per la localizzazione, e comunicata la data di Marzo 2010, ed essendo oggi il 24 Settembre, ipotizzando un'ottimistico primo del mese:
mancano 8 mesi e 7 giorni all'uscita di Gran Turismo 5
tutti da passare parlando di quanto è bello Forza, e quanto faccia schifo GT data la demo alpha della Subaru
(chi parte con un bel countdown?)
(o chi chiude il thread?)
major1977
24-09-2009, 17:44
si ha tempo di giocare e finire forza 3 almeno 3 volte :D
GUARDIAN 77
24-09-2009, 17:45
passate nel thread di uncharted, che è meglio:asd:
Meno male che ho pure la 360 valà.. :asd:
perdegola
24-09-2009, 19:03
Jeff Rubenstein di Sony Computer Entertainment America ha comunicato oggi attraverso il Playstation Blog che le date europee e americane di Gran Turismo 5 verranno annunciate presto
:old:
fonte spaziogames!!
Mercedes SLS gameplay: http://www.gamersyde.com/stream_gran_turismo_5_tgs09_gameplay-13015_en.html
amµchina
24-09-2009, 19:16
Jeff Rubenstein di Sony Computer Entertainment America ha comunicato oggi attraverso il Playstation Blog che le date europee e americane di Gran Turismo 5 verranno annunciate presto
:old:
fonte spaziogames!!
Spaziogames è da un pò che con Multiplayer vogliono fare i genii :mbe:
tecnologico
24-09-2009, 19:19
Mercedes SLS gameplay: http://www.gamersyde.com/stream_gran_turismo_5_tgs09_gameplay-13015_en.html
ma gt quante auto mette in pista? io ricordavo 14 ma qui nel video sono 10...
mt_iceman
24-09-2009, 19:19
nel loro vocabolario cosa significa? 3 mesi? :asd:
torgianf
24-09-2009, 19:20
La pista Giapponese ha denotato in questo caso un impatto visivo soddisfacente, soprattutto per l'uso di HDR e riflessi sulla carrozzeria e interni, così come una profondità visiva adeguata. Il frame rate ci è sembrato essere di 60 frame per secondo, ancora non stabili soprattutto in occasione di bagarre con molte macchine su schermo. La visuale interna dispone anche dello specchietto retrovisore, che visualizza gran parte dei dettagli, i riflessi di luce di sole e alberi agiscono anche in questo caso in maniera efficace. La modellazione poligonale delle autovetture è come al solito marchio di fabbrica della serie, e soprattutto la Ferrari 458 è bellissima da vedere. Per il resto, come detto, tutto identico alla precedente demo, con la Subaru Impreza che risente della fisica dei danni, con sportelli che si aprono, paraurti che penzolano e con la stabilità di guida che viene compromessa. Niente da fare per le belle e intoccabili Mercedes e Ferrari, mentre l'intelligenza artificiale è ancorata sulla poca competitività degli avversari, ma almeno siamo riusciti a mandarli un paio di volte in testacoda. Il mese d'uscita, sperando che questa volta sia definitivo, dovrebbe essere Marzo 2010 (si spera anche in Europa, alla luce della nostra recente intervista a Mr. Yamauchi), ci aspettiamo a questo punto di vedere prossimamente, magari in un evento dedicato, un po' di più di Gran Turismo 5, delle sue piste e delle sue modalità, per un titolo che ad oggi è sempre sfuggente, proprio come una bella donna.
*
torgianf
24-09-2009, 19:21
ma gt quante auto mette in pista? io ricordavo 14 ma qui nel video sono 10...
dipende dalla pista, in alcune fino a 16
amµchina
24-09-2009, 19:29
dipende dalla pista, in alcune fino a 16
In realtà hanno confermato sempre e comunque 16, eccetto ovviamente competizioni speciali, tipo il 1on1
già nei video sulla Nascar si vedono 16 auto
o poi..
fra 8 mesi e 7 giorni...
potrebbero anche metterci space shuttle e biciclette
tecnologico
24-09-2009, 19:38
ma in quel video sono 10...che sia il numero per l' online?
nutro ahimè ben poche speranze per questo titolo...
le generazioni dei videogiochi sono ormai quantificabili in 2 anni: ogni 2 anni ce n'è una (dirt-dirt2,fm2-fm3 etc...). In DUE anni tu devi sviluppare un gioco superiore alla generazione precedente.
Se sviluppi un gioco praticamente raddoppiando questo tempo, sei costretto a rivedere ogni volta il progetto iniziale perche nel frattempo altri hanno implementato cose che tu inizialmente non intendevi mettere. E' quello che secondo me sta succedendo.
Secondo me se esce a giugno 2010, ci sara un titolo a novembre 2010 che lo avrà gia superato.
I video non mi entusiasmano per niente: troppo "artificiale", troppo pulito, troppo perfetto. E cmq roba che mi pare di vedere già ampiamente in fm3, che esce 8 mesi prima.
mt_iceman
24-09-2009, 20:39
ma non è nemmeno quello il problema.
ok, prenditi 5 anni e passa di sviluppo. ma io PRETENDO che le tue 1000 auto che tanto sponsorizzi siano dotate di visuale dal cockpit e soprattutto abbiano una fisica dei danni credibile che non sia quella farloccata vista a lipsia. 170 su mille con visuale interna e solo vetture wrc/nascar coi danni sono una presa per il culo.
perdegola
24-09-2009, 21:02
nutro ahimè ben poche speranze per questo titolo...
le generazioni dei videogiochi sono ormai quantificabili in 2 anni: ogni 2 anni ce n'è una (dirt-dirt2,fm2-fm3 etc...). In DUE anni tu devi sviluppare un gioco superiore alla generazione precedente.
Se sviluppi un gioco praticamente raddoppiando questo tempo, sei costretto a rivedere ogni volta il progetto iniziale perche nel frattempo altri hanno implementato cose che tu inizialmente non intendevi mettere. E' quello che secondo me sta succedendo.
Secondo me se esce a giugno 2010, ci sara un titolo a novembre 2010 che lo avrà gia superato.
I video non mi entusiasmano per niente: troppo "artificiale", troppo pulito, troppo perfetto. E cmq roba che mi pare di vedere già ampiamente in fm3, che esce 8 mesi prima.
quoto!! :O
tecnologico
24-09-2009, 21:04
però come ragionamento non è manco sbagliato.....è un po come duke, ora col fantastico motore di quake 3....solo che dopo 2 anni quel motore non è più fantastico...e via dicendo...gears 1 se fosse uscito a natale 2010 avrebbe preso un 7 massimo...e a livello grafico, a giugno 2010 non è tanto da tenere in considerazione forza, ma un certo grid 2 che avrà un bel motorone grafico e dei bei danni....senza contare che se gira bene e fanno un buon lavoro c è un bastardissimo f1 2010 e con la fame di f1 che c è su console....
ma non è nemmeno quello il problema.
ok, prenditi 5 anni e passa di sviluppo. ma io PRETENDO che le tue 1000 auto che tanto sponsorizzi siano dotate di visuale dal cockpit e soprattutto abbiano una fisica dei danni credibile che non sia quella farloccata vista a lipsia. 170 su mille con visuale interna e solo vetture wrc/nascar coi danni sono una presa per il culo.
Non hai capito, nessuno ha detto che solo 170 hanno la visuale interna.
Il sito giapponese diceva che 170 erano dettagliate anche negli interni del cofano (motore), comunque come traduzione continua a lasciare perpressi, soprattutto per il discorso circuiti.
vedremo..
Ventresca
24-09-2009, 21:57
ho appena scaricato e visto il video @720p a 60fps della mercedes su gamersyde.... mai visto qualcosa di così fluido, veloce e pulito, posso aspettare senza problemi anche marzo :oink: :oink:
se non riuscite a reggere l'attesa scaricatelo pure voi, col torrent ci vuole un minuto :D
davide155
24-09-2009, 22:13
Peccato per lo slittamento.
Cmq ho provato la demo di Forza motor sport 3, e devo dire che sarà difficile avere ansia per l'attesa di GT5.
Credo che i Polyphony abbiano perso un treno importantissimo, perchè in tutta onestà i ragazzi di Forza hanno fatto un ottimo lavoro.
Adesso sembra che anche l'ultima bandiera (quella della grafica) a favore di GT sia stata abbattuta.
Speriamo bene.......
ITAdenisITA
24-09-2009, 22:35
Peccato per lo slittamento.
Cmq ho provato la demo di Forza motor sport 3, e devo dire che sarà difficile avere ansia per l'attesa di GT5.
Credo che i Polyphony abbiano perso un treno importantissimo, perchè in tutta onestà i ragazzi di Forza hanno fatto un ottimo lavoro.
Adesso sembra che anche l'ultima bandiera (quella della grafica) a favore di GT sia stata abbattuta.
Speriamo bene.......
Ho visto pareri discordanti sul livello qualitativo di Forza 3 e qualcuno sostiene che gt5 prologue sia ancora superiore sotto l'aspetto grafico soprattutto per il realismo e dettaglio delle vetture,tu cosa dici?
Ho visto pareri discordanti sul livello qualitativo di Forza 3 e qualcuno sostiene che gt5 prologue sia ancora superiore sotto l'aspetto grafico soprattutto per il realismo e dettaglio delle vetture,tu cosa dici?
Per quello che ho visto io, i modelli delle vetture mi sembrano ancora superiori in GT5p ...per tutto il resto Forza 3 è sicuramente avanti.
Nel complesso tra i due comunque preferisco il gioco dei Turn 10 (in attesa di vedere GT5 ovviamente).
davide155
24-09-2009, 22:45
Razionalmente........GT5 è ancora un capellino sopra Forza 3 graficamente parlando.
Però c'è da dire che da forza 2 al 3 la grafica è cambiata moltissimo.
Hanno aggiunto pure il salone dove si vede l'auto dove la telecamera gli gira attorno come in GT5. E li non si riesce quasi a distinguere quale sia Forza 3 e GT5.
In game la musica cambia, ma come ho detto di poco a favore di GT5.
Se prima erano 10 a 5, adesso sono 10 a 9. Sempre graficamente parlando.
Gt5 ha quel pochino in più sulle macchine, ma pecca in altre cose, come i paesaggi, cosa che almeno nella demo di forza 3 sono impeccabili.
Insomma lo slittamento di GT5 non grava più di tanto, visto che adesso nel mentre ci sarà Forza 3 che prenderà il suo posto momentaneamente.
*sasha ITALIA*
24-09-2009, 22:45
Per quello che ho visto io, i modelli delle vetture mi sembrano ancora superiori in GT5p ...per tutto il resto Forza 3 è sicuramente avanti.
Nel complesso tra i due comunque preferisco il gioco dei Turn 10 (in attesa di vedere GT5 ovviamente).
Quoto tutto... mi soffermo dicendo che graficamente FM3 eccelle in alcuni punti ma complessivamente la realizzazione tecnica è nella media e non sfiora minimamente la resa (e la risoluzione) di GT5.
Certo che preferisco Forza3 ...
Molto bello il video della Merceds. la grafica sembra ulteriormente migliorata dal prologue, ad esempio nella definizione delle ombre. illuminazione e modelli3d come sempre strepitosi.
speriamo che anche gli altri aspetti del gioco saranno così curati, fisica in primis.
ITAdenisITA
24-09-2009, 23:05
Ho un amico che ha il 360 e sono davvero curioso di provare questo Froza 3,sono rimasto seccato dal rinvio di gt5 e della data europea ancora da definire comunque per adesso di giochi da giocare ce ne sono e per quando esce gt5 almeno ci sarà qualcosa da giocare visto che sarà un periodo di magra se si presume esca a Giugno anche se a marzo ci sarà il fantastico GoW3!!!
zavatta_fighter
25-09-2009, 10:23
che balle....
cmq potrebbero rilasciare qualche macchina per ingannare l'attesa.....
@davide155
Grande macchina in avatar ;-) , su tracciato corto di suzuka con quella mi beno Golf e Ford Focus ;-)
ragazzi evitiamo di parlare della concorrenza qui si parla di graturismo 5 nel bene e nel male se si continua rischiamo di creare confusione nel thread
scusate un'attimo sono andato nel sito di gamestop italia e mi dice che la data di uscita di GT5 è prevista al 7/12/2009 come è possibile?:mbe: :eek: :eek:
zavatta_fighter
25-09-2009, 13:52
scusate un'attimo sono andato nel sito di gamestop italia e mi dice che la data di uscita di GT5 è prevista al 7/12/2009 come è possibile?:mbe: :eek: :eek:
Non sono nuovi ad errori
Be che dire, non è uno dei giochi che più attendo, quindi mi spiace più per chi lo aspetta da anni con fervore. Però posso dire che sono un cicinin ridicoli, a mio parere, non riusciranno mai a soddisfare completamente l'utenza dopo quest'attesa. Poi non solo si sono palesemente grattati le palle per anni (è da anni che sanno cosa avrebbero voluto gli utenti in questa gen) ma sono anche usciti con le classiche sparate mega inventate, per poi sbugiardarsi da soli. Complimenti a Polyphony.
matti157
25-09-2009, 16:24
ma la lista auto ?
ma la lista auto ?
non ssi sa ancora il giorno di uscita e vuoi la lista auto?:asd:
Oggi ne hanno pure parlato al TG2 :doh:
matti157
25-09-2009, 17:40
Oggi ne hanno pure parlato al TG2 :doh:
Si peccato che all'inizio del servizio dice: "L'emozione di guidare a tavoletta LA gran turismo 5" come se fosse una macchina :doh:
niente meno che anche al tg si sono rotti di aspettare la gt5:muro:
davide155
25-09-2009, 22:49
@davide155
Grande macchina in avatar ;-) , su tracciato corto di suzuka con quella mi beno Golf e Ford Focus ;-)
La fantastica Lancia Delta HF integrale 3.0 turbo benzina rimarrà sempre nel mio cuore :cry:
hardvibes
25-09-2009, 22:51
Come al TG2?:mbe: Ma state scherzando?
edit: beccatevi queste immagini ad altissima risoluzione, direttamente dal photomode di GT5
http://mb.in4mail.de/2009/09/25/en/webedition/ (andate su image poi scaricate)
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
Iantikas
26-09-2009, 00:40
Come al TG2?:mbe: Ma state scherzando?
edit: beccatevi queste immagini ad altissima risoluzione, direttamente dal photomode di GT5
http://mb.in4mail.de/2009/09/25/en/webedition/ (andate su image poi scaricate)
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
spettacolare...dal punto di vista grafico la serie gran turismo ha sempre spaccato di brutto...
...veramente uno si kiede come sia possibile ke riescano ad ottenere quei risultati dalla ps3...
...kissà se sfruttassero tutte le risorse di un pc attuale di fascia alta cosa riuscirebbero a tirare fuori...
...cmq dopo aver provato la demo di forza 3 la voglia di poter giocare ad un gioco ke sia pari o superiore a livello di fisica ma con la grafica di gt5 m'è rimasta...
...ma x scoprire se nn deluderà le aspettative tocca cmq aspettare quasi un anno :cry:
Ho i miei seri dubbi che la fisica sarà "pari o superiore" a quella di Forza, perlomeno basandosi sulle esperienze passate.
Cmq felice di essere smentito quando uscirà.. :)
Marko#88
26-09-2009, 06:33
La fantastica Lancia Delta HF integrale 3.0 turbo benzina rimarrà sempre nel mio cuore :cry:
la Delta HF Integrale era un 2000...;)
grande macchina, si metterebbe dietro tutt'ora la maggior parte delle presunte segmento C sportive...:D
hardvibes
26-09-2009, 13:55
In un modo o nell'altro tutte le auto avranno i danni (estetici e meccanici) http://ps3.ign.com/articles/102/1028707p1.html
Questa parte è interessante
Gran Turismo 5's a work in progress so a Sony rep let me know that the damage I was seeing in the game was still in development and will change by the game's release.
...mah...l'unica cosa che mi lascia perplesso...è che in ogni dove.....filmato precalcolato....in tempo reale...demo varie e non.....si vedono le solite piste.....se è vero che sono così tante...perchè non mostrarne qualcuna che davvero non si sia mai vista?....:O
hardvibes
26-09-2009, 14:35
Perché PD è sempre stata misteriosa.
Ventresca
26-09-2009, 17:27
Perché PD è sempre stata misteriosa.
mi ricordo che la pista con la pioggia di gt3 fu annunciata tipo 3 settimane prima dell'uscita del gioco, quando probabilmente era già in fase stampa...
Quindi se ho capito bene...
Danni meccanici ed estetici superficiali (graffi e ammaccature) per TUTTE le auto.
Danni più pesanti (sportelli che si aprono/staccano, paraurti che penzolano/si staccano, cofani che si aprono) solo su 170 vetture.
....si infatti, alla fine si giocherà solo con quelle....a parte qualche sessione obbligatoria!!!:cool:
jox_milano
26-09-2009, 18:52
è il gioco che attendo di + in assoluto...che DELUSIONE questo TGS :nono: speravo che finalmente mostrassero nuove auto e soprattutto nuove piste invece qualche auto nuova, zero piste nuove e un bel rinvio ad aprile (30 marzo) :bsod:
cmq i danni son penosi, si vede che non avevano voglia di mettersi li a rimodellare tutte le auto incidentate (è un lavoraccio, xo' va fatto) :rolleyes:
Iantikas
26-09-2009, 23:14
Quindi se ho capito bene...
Danni meccanici ed estetici superficiali (graffi e ammaccature) per TUTTE le auto.
Danni più pesanti (sportelli che si aprono/staccano, paraurti che penzolano/si staccano, cofani che si aprono) solo su 170 vetture.
x come l'ho capito io...le auto stradali (tutte quelle ke trovi in vendita sul listino delle riviste) avranno danni superficiali...
...le auto da corsa (rally, nascar, prototipi, etc) avranno invece danni + realistici ke impatteranno l'aspetto dell'auto anke dalla visuale abitacolo...
...la motivazione pare sia ke le varie case automobilistike nn acconsentono ke le proprie auto si sfascino in mille pezzi xkè secondo loro ne risulterebbe una pubblicità negativa della protezione e sicurezza ke le loro auto hanno in caso d'incidente...
...cmq a me dei danni nn mi è mai importato grankè, se c sono e son fatti bene tanto di guadagnato, ma l'importante è ke il modello di guida sia realistico...
...ciao
vabbò,sto giocando con la demo di forza e anche lì i danni mi sembrano poco + che superficiali.
...la motivazione pare sia ke le varie case automobilistike nn acconsentono ke le proprie auto si sfascino in mille pezzi xkè secondo loro ne risulterebbe una pubblicità negativa della protezione e sicurezza ke le loro auto hanno in caso d'incidente...
...ciao
Allora le formula 1 sono le macchine più insicure e che offrono meno protezione al mondo!!!:p
In caso di incidente una macchina più si accartoccia e più assorbe la forza dell'urto..e quindi risulta più sicura...quindi non so che pubblicità negativa possa venirne fuori
hardvibes
27-09-2009, 07:11
Un utente di gtplanet è andato al TGS e ovviamente ha giocato alla demo... ha confermato che la fisica di guida è migliorata parecchio rispetto al prologo
Sorry for the delay in my news!! My battery died on my phone whilst I was at TGS!!! Just recovered from an immense day now! With all driver aids off in the Ferrari 458 I noticed a lot more realisting twitching under braking even with ABS on1 the back end was getting very light under heavy braking into most corners. I can confirm the Mercedes SLS as that was on the ocnsole next to me. God knows how they managed to get that car in so quick!!!The new physics engine seemed a lot more realistic than Prologue even in the short 3 or 4 minutes I was allowed on it. It was welll worth the wait though and I nearly queued up again for a second go but my belly started rumbling to me saying NEED FOOD NOW!! All in all though it looks a lot better and feels a lot better.
tecnologico
27-09-2009, 08:16
Allora le formula 1 sono le macchine più insicure e che offrono meno protezione al mondo!!!:p
In caso di incidente una macchina più si accartoccia e più assorbe la forza dell'urto..e quindi risulta più sicura...quindi non so che pubblicità negativa possa venirne fuori
http://i29.tinypic.com/2hwmhxf.gif
Perchè non argomenti allora...invece di postare immagini?:read:
tecnologico
27-09-2009, 08:50
Perchè non argomenti allora...invece di postare immagini?:read:
fatti bastare questo:
http://www.youtube.com/watch?v=OcT-2yx0CCc
non si è fatto nulla
in qualsiasi automobile sbatti sopra i 110km\h e sei marmellata.
il pilota è dentro una cella indeformabile, la parte esterna , muso, gomme e sospensioni assorbono il botto te puoi pure bere chinotto. l' unico problema in quelle vetture è il collo ma con i collari hanno praticamente risolto.
ma la mia frase sulle F1 era "leggermente" ironica.......
hardvibes
27-09-2009, 09:12
fatti bastare questo:
http://www.youtube.com/watch?v=OcT-2yx0CCc
non si è fatto nulla
in qualsiasi automobile sbatti sopra i 110km\h e sei marmellata.
il pilota è dentro una cella indeformabile, la parte esterna , muso, gomme e sospensioni assorbono il botto te puoi pure bere chinotto. l' unico problema in quelle vetture è il collo ma con i collari hanno praticamente risolto.Incidente indimenticabile, soprattutto per me che ero tornato a montreal in quel periodo...non si parlava d'altro
fine OT
tecnologico
27-09-2009, 09:31
Incidente indimenticabile, soprattutto per me che ero tornato a montreal in quel periodo...non si parlava d'altro
fine OT
già...bella botta...
hardvibes
27-09-2009, 11:06
From the G4TV hands-on...
"...it seems like Polyphony Digital is finally getting the game together for a March 2010 release in North America, Japan, and Europe."
"Lose a fender or door, and it will lay in the track - damaging other cars that run into it."
"Series creator Kazunori Yamauchi says that there will be even more features in the game revealed later, including PlayStation Eye camera support. Sweet!"Speriamo...
Ventresca
27-09-2009, 12:09
x come l'ho capito io...le auto stradali (tutte quelle ke trovi in vendita sul listino delle riviste) avranno danni superficiali...
...le auto da corsa (rally, nascar, prototipi, etc) avranno invece danni + realistici ke impatteranno l'aspetto dell'auto anke dalla visuale abitacolo...
...cmq a me dei danni nn mi è mai importato grankè, se c sono e son fatti bene tanto di guadagnato, ma l'importante è ke il modello di guida sia realistico...
...ciao
guarda io dubito fortemente che i prototipi avranno danni più realistici, alla fine sono prototipi che nascono spesso per il solo fattore estetico, forse alcune di quelle auto prototipo è probabile che non abbiano addirittura delle sospensioni o dei motori ben definiti..
Secondo me molto realisticamente una certa categoria di auto che comprende le auto da rally/rally su strada (intendo la categoria nella quale rientrano tanto le lancer e le impreza, quanto le integra e le supra, e cioè quelle che alla fine gira che ti rigira usiamo comunque tutti in buona parte per fare le prime gare, fino a quando non arriva più cash :D ) e touring avrà i danni completi, perchè si tratta di quelle che in percentuale vengono usate di più in ogni capitolo..
p.s.: il regolamento del forum vieta l'utilizzo della scrittura con le K :rolleyes:
davide155
27-09-2009, 14:30
Ragazzi non so se era già stato postato.......cmq:
Nelle ultime settimane Gran Turismo 5 è stato senza dubbio il titolo più chiacchierato della rete, vuoi per il grandissimo hype che lo circonda vuoi per la frequenza con cui le sue features vengono annunciate, smentite e poi nuovamente confermate. A fare un po' di chiarezza è intervenuto, in occasione del TGS 2009, il grande boss di Polyphony, Kazunori Yamauchi, ufficializzando una volta per tutte le features dell'atteso racing game.
Cars
* Over 950 Cars
Courses
* Over 20 Locations
* Over 70 Variations
Physics
* New Physics
* Overturning of cars
* Damage
* Movable objects on the course
* The newest Hybrid cars and electric cars :wtf: Questa cosa mi incuriosisce :wtf:
Arcade Mode
* Single Player
* Split Screen 2 Player
GT Mode
* World Map
* My Garage
* Car Dealer
* Tuning Shop :eek: :eek:
* Championship Race
* License Test
* Open Lobby
* Text / Voice Chat
* Private Room
* Online Photo Album
* Online Replay Album
* Export of replays to YouTube
Photo Mode
* Photo Drive
* Photo Stage
Gran Turismo TV
* Improved UI
* Export of video to the PSP
* Progressive downloading
The Pein
27-09-2009, 14:41
No, c'è il Tuning Shop.... :eek:
Non ci credo....
No, c'è il Tuning Shop.... :eek:
Non ci credo....
Perchè tutti sorpresi? Pensavate di dovervi sorbire solo auto originali? :|
Sarebbe stato un fail colossale :|
davide155
27-09-2009, 15:10
Perchè tutti sorpresi? Pensavate di dovervi sorbire solo auto originali? :|
Sarebbe stato un fail colossale :|
Tutti gli altri GT non hanno mai avuto il negozio di tuning......
Tuning shop penso sia intesa come l'elaborazione dei veicoli: senza quella caratteristica, che c'è da sempre in GT, possono pure chiudere il progetto e non pubblicare neanche il gioco, per conto mio ;)
Ventresca
27-09-2009, 15:58
basta che non siano tamarrate da quindicenne che permettono di mettere tipo l'alettone in carbonio e la presa d'aria sul cofano della fiat Uno con i fari allo xeno e lo scarico cromato, perchè se è così cascano in basso....
era fico quando potevi comprare tutta la carrozzeria e la colorazione da gara, in gt e gt2... con gli sponsor veri e le colorazioni originali delle gare già predisposti...
basta che non siano tamarrate da quindicenne che permettono di mettere tipo l'alettone in carbonio e la presa d'aria sul cofano della fiat Uno con i fari allo xeno e lo scarico cromato, perchè se è così cascano in basso....
era fico quando potevi comprare tutta la carrozzeria e la colorazione da gara, in gt e gt2... con gli sponsor veri e le colorazioni originali delle gare già predisposti...
Si quello non era male... anche se era considerata come la fase finale, il completamento della vettura.
Io parlo soprattutto dell'alleggerimento del mezzo ( :cool: ), sospensioni e freni da gara, pneumatici etc ... non certo i kit estetici di fausto e furio, che spero proprio non ci siano :asd: :Puke:
Parlando invece dei veicoli ibridi/elettrici, spero solo sia presente la Tesla Roadster :O
http://4.bp.blogspot.com/_3Nq7CKYaRdQ/Sc94O05vBqI/AAAAAAAACu8/H4_YJE2p-kA/s400/Tesla_Roadster.jpg
fabius88
27-09-2009, 17:15
è ufficiale la notizia del rilascio a marzo?
jox_milano
27-09-2009, 17:24
Io parlo soprattutto dell'alleggerimento del mezzo ( :cool: ), sospensioni e freni da gara, pneumatici etc ... non certo i kit estetici di fausto e furio, che spero proprio non ci siano :asd: :Puke:
Parlando invece dei veicoli ibridi/elettrici, spero solo sia presente la Tesla Roadster :O
http://4.bp.blogspot.com/_3Nq7CKYaRdQ/Sc94O05vBqI/AAAAAAAACu8/H4_YJE2p-kA/s400/Tesla_Roadster.jpg
io invece vorrei anche i Kit estetici...:rolleyes: se non vi piacciono basta non comprarli, non vedo il problema...certi son proprio belli, come quelli della veilside x la nissan 350 z oppure x la golf gti ecc. non sono tamarrate...
MirkoT17
27-09-2009, 17:24
è ufficiale la notizia del rilascio a marzo?
In Europa, uscirà sicuramente a Dicembre, Gamestop è raro che sbagli sulle date.
SUPERALEX
27-09-2009, 17:25
In Europa, uscirà sicuramente a Dicembre, sulle date Gamestop è infallibile.
ahahahahah nn disinformare x favore:read:
:banned:
MirkoT17
27-09-2009, 17:28
ahahahahah nn disinformare x favore:read:
:banned:
Gamestop, da per certa l'uscita del gioco per Dicembre.
fabius88
27-09-2009, 17:29
In Europa, uscirà sicuramente a Dicembre, Gamestop è raro che sbagli sulle date.
http://www.gamesblog.it/post/15068/tgs-09-gran-turismo-5-in-uscita-a-marzo-2010
Dicembre........ 2010
Se in giappone esce a marzo minimo 4-5 mesi dopo esce qui
jox_milano
27-09-2009, 17:36
Gamestop, da per certa l'uscita del gioco per Dicembre.
e be, se lo dice gamestop allora :asd:
cmq han detto 30 marzo (dicevano aprile facevano prima :rolleyes: ) e l' han detto i Poliphony, altro che gamestop :read:
MirkoT17
27-09-2009, 17:38
http://www.gamesblog.it/post/15068/tgs-09-gran-turismo-5-in-uscita-a-marzo-2010
Dicembre........ 2010
Se in giappone esce a marzo minimo 4-5 mesi dopo esce qui
Io comunque aspetterei Dicembre, anche perchè, non c'è ancora niente di ufficiale per le date Europee.
mt_iceman
27-09-2009, 17:45
guarda io dubito fortemente che i prototipi avranno danni più realistici, alla fine sono prototipi che nascono spesso per il solo fattore estetico, forse alcune di quelle auto prototipo è probabile che non abbiano addirittura delle sospensioni o dei motori ben definiti..
credo intendesse "sport" prototipi
jox_milano
27-09-2009, 17:50
Io comunque aspetterei Dicembre, anche perchè, non c'è ancora niente di ufficiale per le date Europee.
ancora ???:confused: ma se l' hanno detto i Poliphony che NON uscirà a dicembre ma uscirà il 30 marzo !!!!
gamestop aveva solo sparato un a data a caso x avere le prenotazioni del gioco...:mbe:
ancora ???:confused: ma se l' hanno detto i Poliphony che NON uscirà a dicembre ma uscirà il 30 marzo !!!!
gamestop aveva solo sparato un a data a caso x avere le prenotazioni del gioco...:mbe:
Il 30 marzo è la data di rilascio per il Giappone.
America e Europa sono ancora "TBA".
fabius88
27-09-2009, 18:17
Il 30 marzo è la data di rilascio per il Giappone.
America e Europa sono ancora "TBA".
tristezza a palate.. a saperlo mi prendevo l'xbox e non la slim cosi giocavo a forza nel perido natalizio. Ora a cosa giochiamo? dirt? shift??? :mad: :mad:
2 palle
Si quello non era male... anche se era considerata come la fase finale, il completamento della vettura.
Nella vecchia notizia che c'era sul sito giapponese era specificato anche il nuovo Tesla, oltre alla altre ibride :)
Ventresca
27-09-2009, 18:33
io invece vorrei anche i Kit estetici...:rolleyes: se non vi piacciono basta non comprarli, non vedo il problema...certi son proprio belli, come quelli della veilside x la nissan 350 z oppure x la golf gti ecc. non sono tamarrate...
http://fc05.deviantart.com/fs28/f/2008/051/1/a/Nissan_350z_Veilside_Version_1_by_Little_Nemesis.jpg
infatti con una macchina così ci vai ad una serata di gala...
se non sbaglio Gianni Agnelli amava cose simili, così minimal, è un'eleganza che passa quasi inosservata :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :doh: :doh: :doh:
io intendo kit estetici che richiamino quelli usati da macchine vere nella classe touring delle competizioni vere con sponsor veri, tipo questi
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/0/05/K700i-acat(111).jpg/300px-K700i-acat(111).jpg
http://img493.imageshack.us/img493/5499/200120jgtc20pennzoil20front0dn.jpg
non il parafango cromato e il cofano in carbonio coi neon con 134314 prese d'aria usati giusto per (discutibilissima) estetica...
jox_milano
27-09-2009, 18:38
http://fc05.deviantart.com/fs28/f/2008/051/1/a/Nissan_350z_Veilside_Version_1_by_Little_Nemesis.jpg
infatti con una macchina così ci vai ad una serata di gala...
se non sbaglio Gianni Agnelli amava cose simili, così minimal, è un'eleganza che passa quasi inosservata :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :doh: :doh: :doh:
vabè hai preso il kit + estremo della Veilside, ce ne sono di molto + belli...poi arancione non è il massimo...meglio argento :rolleyes:
questa spacca : http://img223.imageshack.us/img223/5590/20090927194339.jpg (http://img223.imageshack.us/i/20090927194339.jpg/)
vabè hai preso il kit + estremo della Veilside, ce ne sono di molto + belli...poi arancione non è il massimo...meglio argento :rolleyes:
questa spacca :
Sinceramente preferisco il kit di quella 350z che con qualche adesivo e qualche accorgimento potrebbe avere una linea più corsaiola, di kit tamarri come quelli di quella skyline ne farei volentieri a meno.
Mi immagino i kit da astronavi per le golf e le punto :rolleyes: :rolleyes: :doh:
amµchina
28-09-2009, 07:46
2 possibilità, o sei un fine ironico, o sei il re dei tordi
al TGS davanti a tutto il mondo Polyphony ha comunicato che uscirà a marzo 2010 in Giappone
in più sappiamo che tutti i Gran Turismo, compreso il Prologue, hanno richiesto 3 mesi per la localizzazione
quindi in Europa Gran Turismo 5 esce a Giugno 2010
come no? scherzi spero, il tuning c'è sempre stato, è il tuning estetico che era solo parziale, ovvero solo alettoni posteriori e cerchioni
mt_iceman
28-09-2009, 08:56
2 possibilità, o sei un fine ironico, o sei il re dei tordi
al TGS davanti a tutto il mondo Polyphony ha comunicato che uscirà a marzo 2010 in Giappone
in più sappiamo che tutti i Gran Turismo, compreso il Prologue, hanno richiesto 3 mesi per la localizzazione
quindi in Europa Gran Turismo 5 esce a Giugno 2010
considerando che il 30 marzo è praticamente aprile, fai pure luglio 2010 (che se non ricordo male fu la data di uscita europea di gt3)
amµchina
28-09-2009, 09:01
considerando che il 30 marzo è praticamente aprile, fai pure luglio 2010 (che se non ricordo male fu la data di uscita europea di gt3)
Altamente probabile.
A me personalmente non cambia nulla, preferisco giocare con UN VERO BUON gioco ogni 5 anni che averne tanti mediocri ogni anno.
http://www.youtube.com/watch?v=wOd6o9Fv8TM&feature=player_embedded
Tralasciando i danni, che vabbè come in forza si limitano solo a far graffiare l'auto. Ma un'auto quando sbatte o striscia contro un muro non si comporta mica in quel modo... :doh:
amµchina
28-09-2009, 09:20
http://www.youtube.com/watch?v=wOd6o9Fv8TM&feature=player_embedded
Tralasciando i danni, che vabbè come in forza si limitano solo a far graffiare l'auto. Ma un'auto quando sbatte o striscia contro un muro non si comporta mica in quel modo... :doh:
Ancora a giudicare la fisica di guida a 9 mesi dal rilascio..
In 5 anni sono arrivati a quel risultato, ora in 9 (?) mesi rifanno la fisica da capo?
fino a una settimana fa si dava quasi scontata l'uscita per dicembre :)
Poi fatemi capire, esiste l'embargo anche per le opinioni degli utenti?:mbe:
Ognuno può commentare ciò che preferisce e quelli tra l'altro sono i video piu recenti di GT.
amµchina
28-09-2009, 09:28
fino a una settimana fa si dava quasi scontata l'uscita per dicembre :) Veramente solo da parte degli utonti che credevano a Gamestop o a Spaziogames..
Poi fatemi capire, esiste l'embargo anche per le opinioni degli utenti?:mbe:
Ognuno può commentare ciò che preferisce e quelli tra l'altro sono i video piu recenti di GT.
Un conto è commentare, un altro è giudicare, io ho commentato più volte che Polyphony dovrà lavorare tanto, ne è in grado e sono fiducioso,
ma arrivare qui con un video di youtube e dire che GT5 è una ciofeca o che è peggio di FM3.. è ridicolo
Un conto è commentare, un altro è giudicare, io ho commentato più volte che Polyphony dovrà lavorare tanto, ne è in grado e sono fiducioso,
ma arrivare qui con un video di youtube e dire che GT5 è una ciofeca o che è peggio di FM3.. è ridicolo
Guarda che un parere negativo non è necessariamente un giudizio...
rimane comunque il fatto che ad ogni video che esce io son sempre piu deluso perchè non vedo il minimo miglioramento (grafica esclusa, ovviamente).
Anzi, gli pseudo-danni implementati in quel modo mi fanno solo imbufalire e basta. :)
anche perchè non sono usciti ancora entrambi... :)
A me personalmente non cambia nulla, preferisco giocare con UN VERO BUON gioco ogni 5 anni che averne tanti mediocri ogni anno.
giusto? :rolleyes:
We io commento quello che vedo, che sia una demo, un gioco che esce tra 10 anni e così via. E in quel video vedo un'auto che sembra un'ammasso di piombo che si scaglia contro un muro senza alcuna reazione.
Poi chi ha tirato in ballo forza? Chi ha parlato di forza?
Chi ha detto che gt è ciofeca e forza è migliore?
amµchina
28-09-2009, 10:06
rimane comunque il fatto che ad ogni video che esce io son sempre piu deluso perchè non vedo il minimo miglioramento (grafica esclusa, ovviamente).
Anzi, gli pseudo-danni implementati in quel modo mi fanno solo imbufalire e basta. :)
Ad oggi, di Gran Turismo 5 si sono visti 2 video, e dico 2, uno al GamesCon, quello della Subaru e il secondo al TGS, quello con la 458 per intenderci
io, te lo dico sinceramente, il video della Subaru mi è sembrato meglio del Prologue e quello della 458 meglio di quello della Subaru
rimango fiducioso
davide155
28-09-2009, 10:17
come no? scherzi spero, il tuning c'è sempre stato, è il tuning estetico che era solo parziale, ovvero solo alettoni posteriori e cerchioni
Bè il vero tuning è cambiare ogni singola parte della macchina, dalle gomme, alle parti del motore ai vari front bumper ed alettoni. Come c'è in Forza motor sport, oppure verosimilmente in flat out, oppure in need for speed most wanted.
In gt non era altro che alzare ed abbassare i cavalli, e le varie regolazioni delle sospensioni, campanatura ecc......cosa che ormai hanno tutti i giochi di corse più o meno.
Quindi per me è una novità in GT il Tuning Shop. Ammesso che sia quello che credo, e non come ho spiegato quelle 5-6 opzioni del caiser, tipici di GT.
hardvibes
28-09-2009, 10:18
Non so se lo sapevate ma oggi alle 15:00 dovrebbero pubblicare la video intervista di gameblog a Kaz, fatta proprio alla polyphony 2 giorni fa. http://www.gameblog.fr/news_11478_gran-turismo-5-visitez-le-studio-polyphony-digital
Anche gamespot pubblicherà la sua.
Intanto godetevi questi wallpapers http://www.gtplanet.net/beautiful-mercedes-sls-gran-turismo-5-screenshots/
ciuketto
28-09-2009, 10:20
Si sa e si è sempre saputo che "l'effetto rimbalzo" è praticamente l'unico difetto dei precedenti GT (insieme alla mancanza di danni, che ora c'è).
Ora che la macchina non si comporti realisticamente quando va a sbattere al muro sembra essere vero anche in questo GT5. E non credo che in 2-5-9 mesi faranno il miracolo.
Ma i precedenti GT sono sempre stati praticamente perfetti oltre a questo difetto. Quindi giudicarlo per quello che è un difetto storico della saga mi sembra un pò patetico sinceramente.
La cosa che invece è realmente da sottolineare è come nel frattempo che sony fa uscire un GT siano usciti tre FM..sarà GT un capolavoro e ok..ma FM non è certo una ciofeca ragazzi belli..io ho finito tutti i GT e tutti i FM..e vi dico che non c'è poi questa grande differenza..quindi vorrei capire che cavolo sta facendo sony..a me pare la conferma che programmare su PS3 sia quasi impossibili sinceramente.
SUPERALEX
28-09-2009, 10:21
Bè il vero tuning è cambiare ogni singola parte della macchina, dalle gomme, alle parti del motore ai vari front bumper ed alettoni. Come c'è in Forza motor sport, oppure verosimilmente in flat out, oppure in need for speed most wanted.
In gt non era altro che alzare ed abbassare i cavalli, e le varie regolazioni delle sospensioni, campanatura ecc......cosa che ormai hanno tutti i giochi di corse più o meno.
Quindi per me è una novità in GT il Tuning Shop. Ammesso che sia quello che credo, e non come ho spiegato quelle 5-6 opzioni del caiser, tipici di GT.
5-6 opzioni mica tanto..se ci si metteva ci voleva un bel pò di tempo a settare x bene l'auto con tutte le regolazioni possibili
ciuketto
28-09-2009, 10:22
Mah io per esempio preferisco di gran lunga quello di GT4(molto più utile per le gare, molto più SIMULATIVO), che quello di FM2(più fine a se stesso, quasi solo un fatto estetico).
tecnologico
28-09-2009, 10:22
non ci sono possibilità che ps3 a luglio costi 149 euro vero?:stordita:
SUPERALEX
28-09-2009, 10:23
nn credo ma potrebbe scendere sui 200..
ciuketto
28-09-2009, 10:24
nn credo ma potrebbe scendere sui 200..
Per luglio??:mbe:
Non credo proprio.
davide155
28-09-2009, 10:25
5-6 opzioni mica tanto..se ci si metteva ci voleva un bel pò di tempo a settare x bene l'auto con tutte le regolazioni possibili
Si vero, però quando ho comprato il Prologue, non avendo mai provato gli altri GT, sono rimasto molto deluso vedendo che non si poteva cambiare nulla della macchina tranne gli assetti.
Qualche alettone :D
Una turbina più potente :O
NULLA.........
Mah io per esempio preferisco di gran lunga quello di GT4(molto più utile per le gare, molto più SIMULATIVO), che quello di FM2(più fine a se stesso, quasi solo un fatto estetico).
De gustibus.......per me è il contrario.........
Bè ora c'è in promozione a 250€ da Essedì. Fra 7-8 mesi chissà!
ciuketto
28-09-2009, 10:29
De gustibus.......per me è il contrario.........
Permettimi eh, ma de gustibus in questo caso no.
Parliamo di una simulazione, non di un need for speed fatto apposta per il tuning.
E una simulazione deve simulare, anche nelle impostazioni, non rendere l'auto figa al limite delle fantascienza.
Se a uno piace il tuning gioca a NFS, non a GT.
Sono proprio cose diverse.
davide155
28-09-2009, 10:29
Intanto godetevi questi wallpapers http://www.gtplanet.net/beautiful-mercedes-sls-gran-turismo-5-screenshots/
Bellissimi, ma mi puzzano di CG..........tutto troppo perfetto.......mi sa che sono come i video della Ferrari......finti fino all'osso.
davide155
28-09-2009, 10:34
Permettimi eh, ma de gustibus in questo caso no.
Parliamo di una simulazione, non di un need for speed fatto apposta per il tuning.
E una simulazione deve simulare, anche nelle impostazioni, non rendere l'auto figa al limite delle fantascienza.
Se a uno piace il tuning gioca a NFS, non a GT.
Sono proprio cose diverse.
Non ho capito una cosa........scusa eh, ma........non si può simulare una gara fra macchine "truccate"?
Non mi pare che le 970 macchine che ci saranno in GT5 siano tutte macchine originali, o sbaglio?
Quindi perchè non si potrebbe implementare un negozio dove cambiare le varie parti della macchina?
E ripeto che non si intende solo l'alettone e prese d'aria, ma anche i dischi dei freni, le gomme, le varie parti del motore, dalla frizione alla turbina e via dicendo.
Perchè non dovrebbe essere simulazione? Nella realtà accadono queste cose, quindi perchè sarebbero due cose diverse? :mbe:
Non ho capito una cosa........scusa eh, ma........non si può simulare una gara fra macchine "truccate"?
Non mi pare che le 970 macchine che ci saranno in GT5 siano tutte macchine originali, o sbaglio?
Quindi perchè non si potrebbe implementare un negozio dove cambiare le varie parti della macchina?
E ripeto che non si intende solo l'alettone e prese d'aria, ma anche i dischi dei freni, le gomme, le varie parti del motore, dalla frizione alla turbina e via dicendo.
Perchè non dovrebbe essere simulazione? Nella realtà accadono queste cose, quindi perchè sarebbero due cose diverse? :mbe:
quindi esce?
davide155
28-09-2009, 10:39
quindi esce?
Non si sa che "tuning shop" sarà.
Loro si sono limitati a chiamarlo così, ma non sappiamo come e cosa si potrà cambiare della macchina.
ciuketto
28-09-2009, 10:40
Guarda che le varie parti del motore che dici tu possono benissimo essere cambiate e potenziate in GT4.:mbe:
Anzi, si può fare dal primo GT.:stordita:
Cambio, turbina, motore, gomme, cerchioni, frizione..si può modificare tutto.
Non si sa che "tuning shop" sarà.
Loro si sono limitati a chiamarlo così, ma non sappiamo come e cosa si potrà cambiare della macchina.
Io spero si cambino più cose possibili.. anche il disegno della macchina eccetra.
Sì il tuning motore è uno degli aspetti che da sempre mi piacciono di più di GT rispetto agli altri giochi.. speriamo che anche quello venga potenziato :O
Tipo una Viper da 2000 cavalli o una lamborghini da 1500 :cool: :D
davide155
28-09-2009, 10:44
Guarda che le varie parti del motore che dici tu possono benissimo essere cambiate e potenziate in GT4.:mbe:
Anzi, si può fare dal primo GT.:stordita:
Cambio, turbina, motore, gomme, cerchioni, frizione..si può modificare tutto.
Come ho già detto ho avuto solo GT5 prologue tra i vari GT, ma cmq mi avevano detto svariate volte che anche nei precedenti GT non si poteva cambiare nulla se non gli assetti e la potenza in CV........:wtf:
Allora se già c'era nei precedenti GT quel "tuning shop" sarà la stessa cosa.
Ottimo allora!
ciuketto
28-09-2009, 11:00
Come ho già detto ho avuto solo GT5 prologue tra i vari GT, ma cmq mi avevano detto svariate volte che anche nei precedenti GT non si poteva cambiare nulla se non gli assetti e la potenza in CV........:wtf:
Ottimo allora!
Io il prologue non l'ho manco visto.;)
Ma nei precedenti GT era così.
Si poteva cambiare praticamente tutto, o meglio, potenziare.;)
Bellissimi, ma mi puzzano di CG..........tutto troppo perfetto.......mi sa che sono come i video della Ferrari......finti fino all'osso.
Mai sentito parlare di Photomode? :stordita:
Si visti così sembrano quantomeno ritoccati!!
davide155
28-09-2009, 11:36
Mai sentito parlare di Photomode? :stordita:
Troppo realistici secondo me per essere in real time calcolati dalla ps3.
GT5 prologue non ha quei riflessi così perfetti.
mt_iceman
28-09-2009, 11:42
Veramente solo da parte degli utonti che credevano a Gamestop o a Spaziogames..
fino a qualche giorno fa i difensori ad oltranza di gt5, di cui qua dentro abbiamo diversi esemplari, si basavano su quelle date dando epr certa l'uscita a giugnoe tacciando come fregnacce le notizie (poi rivelatesi vere) che lo davano in uscita a marzo
dopo il video del gamescom non si poteva giudicare eprchè era una pre-pre-pre alpha della pre-alpha e al tgs avremmo visto il vero potenziale di questo gioco.
ora sono arrivati i video del tgs dove si può notare la solita fisica farlocca degli impatti e non si può commentare perchè dobbiamo aspettare chissà cosa.
come ti hanno già detto, se hanno impiegato 5 anni per produrre sta roba, in 9 mesi di certo non riusciranno ad implementare aspetti che sono ben più importanti di 1000 auto di cui 50 saranno le versioni di honda civic e toyota corolla. anche perchè non ne hanno certo bisogno....la gente vuole un gioco con la fisica farlocca e la punto 1200 e loro il gioco con fisica farlocca e punto 1200 gli danno. basta leggere i commenti qua dentro: sbavano tutti per un tuning mode manco fosse una cosa essenziale (senza offesa, sto solo constatando ciò che leggo)
Troppo realistici secondo me per essere in real time calcolati dalla ps3.
GT5 prologue non ha quei riflessi così perfetti.
Ma allora non sai cos'è il Photomode.
GT5 Prologue non ha il photomode, solo GT4 l'aveva.
In pratica puoi scattare foto durante le gare o in aree predefinite, poi salvare le foto su usb o stamparle.
Nel 4 potevi decidere la posizione della telecamera, i colori, il diaframma e altre cose.
Ottimo allora!
Nei precedenti GT si potevano elaborare le auto acquistando potenziamenti, e le regolazioni disponibili erano molte di più di quelle di GT5p.
Se hai voglia dai uno sguardo qui, mostra cosa è possibile acquistare in GT4:
http://faqs.ign.com/articles/638/638769p1.html ;)
davide155
28-09-2009, 12:29
Ma allora non sai cos'è il Photomode.
GT5 Prologue non ha il photomode, solo GT4 l'aveva.
In pratica puoi scattare foto durante le gare o in aree predefinite, poi salvare le foto su usb o stamparle.
Nel 4 potevi decidere la posizione della telecamera, i colori, il diaframma e altre cose.
So cos'è il photomode c'è pure in forza 2.
Forse non mi avete capito.
Io dicevo che quelle foto secondo me non sono in real time.
Il photomode nei giochi è rigorosamente in real time, ma quelle foto sono troppo perfette per essere prese direttamente dal gioco.
Secondo me fanno parte della schiera di foto CG dei polyphony :O
Nei precedenti GT si potevano elaborare le auto acquistando potenziamenti, e le regolazioni disponibili erano molte di più di quelle di GT5p.
Se hai voglia dai uno sguardo qui, mostra cosa è possibile acquistare in GT4:
http://faqs.ign.com/articles/638/638769p1.html ;)
Bene.....speriamo sia così se non meglio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.