PDA

View Full Version : [Ps3] Aspettando GRAN TURISMO 5

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 [79] 80 81 82 83

admix
19-11-2010, 11:20
questa la frase che mi ha fatto crollare l'hype.. e mi sono cadute anche
altre cose..

IMHO ovviamente.. NON SOPPORTO e NON ACCETTO (soprattutto perchè
ci hanno fatto aspettare tanto perchè tutto doveva essere perfetto)
che ci siano dei CALI di FRAME, anche se minimi, sporadici etc. in un gioco
di corse. :mad:

Questo l'ha ammesso lo stesso KY, ma accade solamente con pioggia e molte vetture a schermo!

ThabrisTheLastShito
19-11-2010, 11:31
Riguardo la disponibilità, al momento nessuna copia consegnata nei magazzini dei negozi Euronics.
Difficilmente passeranno i corrieri nel pomeriggio, quindi se ne parla per Lunedì/Martedì.

Malek86
19-11-2010, 11:32
altre cose..

Se vuoi il framerate roccioso, allora a volte devi rinunciare alla grafica. Forza 3 ha il framerate granitico a 60fps con vsync, ma il dettaglio non è certo quella di GT5...

Altrimenti potrebbero fare giochi per PC, così ti compri uno SLI di GTX580 e sei a posto :O

IterumRuditLeo
19-11-2010, 11:37
Se vuoi il framerate roccioso, allora a volte devi rinunciare alla grafica. Forza 3 ha il framerate granitico a 60fps con vsync, ma il dettaglio non è certo quella di GT5...

Altrimenti potrebbero fare giochi per PC, così ti compri uno SLI di GTX580 e sei a posto :O

quad SLI :O

alexbands
19-11-2010, 11:41
non capisco tutta questa foga di rompere il day-one.... dopo n-mila anni vi fate il problema di 2-3 giorni? l'importante è averlo prenotato ed essere sicuri di non restare senza, imho

bertux
19-11-2010, 11:42
non capisco tutta questa foga di rompere il day-one.... dopo n-mila anni vi fate il problema di 2-3 giorni? l'importante è averlo prenotato ed essere sicuri di non restare senza, imho

esatto, io aspetto tranquillamente mercoledi pome dopo il lavoro per godermi questo bel gioco

Malek86
19-11-2010, 11:44

Io non l'ho prenotato, ma sono sicuro di non restare senza :O

Comunque, ci vado mercoledì mattina.

Crasher89
19-11-2010, 11:44
altre cose..

guarda che comunque sia è una cosa che ha dichiarato Kaz...cioè che non sono garantiti 60fps in ogni occasione...in scene molto concentrate probabilmente i frame caleranno...
@iterum sisi l'ho visto :)

roby88
19-11-2010, 11:47
Infatti sono daccordo sul fatto di aspettare in santa pace mercoledì! ;)

Intanto oggi si parte con l'ordine del driving force gt!:D

alexbands
19-11-2010, 11:48
esatto, io aspetto tranquillamente mercoledi pome dopo il lavoro per godermi questo bel gioco

Io non l'ho prenotato, ma sono sicuro di restare senza :O

Comunque, ci vado mercoledì mattina.

A me è girata di culo che il mercoledì non ho i corsi e quel giorno non ho nemmeno impegni lavorativi :p

Lo so che la versione standard dovrebbe trovarsi senza problemi anche senza prenotare, ma vuoi mettere la serenità di andare all'ora che ti pare, senza sgomitare, andare alla cassa e farti dare la copia? (il gamestop più vicino a casa mia è veramente un buco, ce ne sarebbe da sgomitare XD)

Ventresca
19-11-2010, 11:49
a questo punto questo pomeriggio tardi faccio una capatina da euronics con domandina indiscreta al commesso/a più imbranato...

s12a
19-11-2010, 11:51
Per un frame rate piu` stabile con GT5 io consiglierei di usare la PS3 a 720p piuttosto che 1080p.

A proposito, altri video, ho visto che qualcuno e` stato gia` postato, ma li rielenco:

SLS '10 - SSR5
http://www.youtube.com/watch?v=4BnCKdxSVGU

F430 - Suzuka Rain
http://www.youtube.com/watch?v=8Em0hqBrPNM

F430 Suzuka Rain - Data Logger
http://www.youtube.com/watch?v=9kUMVKcuphs

Nascar - Pit Stop
http://www.youtube.com/watch?v=Hqetku05n28

Il data logger non e` dettagliato e con i parametri tecnici (che GT5 usa per la simulazione fisica) che avrei voluto, ma meglio di niente.

Malek86
19-11-2010, 11:53
Lo so che la versione standard dovrebbe trovarsi senza problemi anche senza prenotare, ma vuoi mettere la serenità di andare all'ora che ti pare, senza sgomitare, andare alla cassa e farti dare la copia? (il gamestop più vicino a casa mia è veramente un buco, ce ne sarebbe da sgomitare XD)

Sgomitare? :stordita:

Pensi che ci sarà la caciara per il gioco? Non è mica un'offertona limitata o con unità sottospedite o qualcosa del genere. Entro tranquillamente, prendo la mia copia, vado alla cassa e pago. E torno. Ho sempre fatto così. Anzi, stavolta vado in autobus così torno prima :stordita:

La vedo molto dura che non ci saranno copie rimaste. Sono pronto ad essere smentito, ma non credo proprio :O e inoltre ci vado di mattina, proprio per essere sicuro di non rischiare nulla.

thegiox
19-11-2010, 11:59
mia moglie mi ha chiesto di aspettare fino a natale... prima doveva uscire per il mio compleanno, poi per natale, ora hanno anticipato e siamo nel mezzo... ma come faccio ad aspettare fino a natale? :muro:

però ho scritto la letterina al babbo natale dei suoceri e ho chiesto un driving force gt :sofico:

roby88
19-11-2010, 12:02
mia moglie mi ha chiesto di aspettare fino a natale... prima doveva uscire per il mio compleanno, poi per natale, ora hanno anticipato e siamo nel mezzo... ma come faccio ad aspettare fino a natale? :muro:

però ho scritto la letterina al babbo natale dei suoceri e ho chiesto un driving force gt :sofico:

secondo me non resisti fino a natale!!!! Max 15 gg !!;) E' troppo alta la scimmia con Granturismo!

Murakami
19-11-2010, 12:03
Ma ragazzi, ce ne saranno mille mila copie invendute, come è successo negli ultimi anni per qualsiasi gioco, anche di grido: quando sono andato a comprare Halo Reach (il giorno dopo l'uscita) avevo solo l'imbarazzo dello scaffale dal quale prenderlo... :fagiano:

Malek86
19-11-2010, 12:10
Ma ragazzi, ce ne saranno mille mila copie invendute, come è successo negli ultimi anni per qualsiasi gioco, anche di grido: quando sono andato a comprare Halo Reach (il giorno dopo l'uscita) avevo solo l'imbarazzo dello scaffale dal quale prenderlo... :fagiano:

Sicuramente... anche se comunque non mi sarebbe dispiaciuto avere lo sconto di 10€ :fagiano:

Domani passo al MW e vedo se riesco a beccare un altro commesso, uno che mi faccia fare la prenotazione.

risotto76
19-11-2010, 12:17
Per un frame rate piu` stabile con GT5 io consiglierei di usare la PS3 a 720p piuttosto che 1080p.

dubito proprio che la tua soluzione funzioni, non è mica un pc :doh:

Crasher89
19-11-2010, 12:19
Sgomitare? :stordita:

Pensi che ci sarà la caciara per il gioco? Non è mica un'offertona limitata o con unità sottospedite o qualcosa del genere. Entro tranquillamente, prendo la mia copia, vado alla cassa e pago. E torno. Ho sempre fatto così. Anzi, stavolta vado in autobus così torno prima :stordita:

La vedo molto dura che non ci saranno copie rimaste. Sono pronto ad essere smentito, ma non credo proprio :O e inoltre ci vado di mattina, proprio per essere sicuro di non rischiare nulla.

ma infatti...non vale la pena essere incivili li al gs...per strada,clacson e acceleratore saranno le uniche cose che userò...toh,al massimo il freno a mano per parcheggiare...entrerò superando tutte le persone che ritengo acquirenti di GT5 e mi piazzerò li attendendo con ansia,soldi precisi,e scontrino della prenotazione in mano...in modo che appena mi da il gioco non lo saluto neanche...

david-1
19-11-2010, 12:20

A proposito, altri video, ho visto che qualcuno e` stato gia` postato, ma li rielenco:

SLS '10 - SSR5

F430 - Suzuka Rain

Nascar - Pit Stop

Il data logger non e` dettagliato e con i parametri tecnici (che GT5 usa per la simulazione fisica) che avrei voluto, ma meglio di niente.
BELLISSIMO il pit-stop :eek: :) :) :) :) :) :oink:

Fatal Frame
19-11-2010, 12:21
Metti anche i dettagli delle ombre su medio, sono quelle che dimezzano il framerate ... :fagiano:

fabioss
19-11-2010, 12:21
Nascar - Pit Stop

questa mi sa che è la prima volta che vediamo il pitstop. chissà se ci sarà anche per le altre gare o solo per le nascar.

p.s. sono ancora in attesa di una risposta ( http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33695025&postcount=19585 ). :D

s12a
19-11-2010, 12:24
dubito proprio che la tua soluzione funzioni, non è mica un pc :doh:

Su GT Academy funzionava.
C'era meno tearing.

Duncan
19-11-2010, 12:29
Bellissimo il data Logger! Altro che!

Crasher89
19-11-2010, 12:31
io sono curioso di sapre come si comportano le auto in scia...

alexbands
19-11-2010, 12:32
Sicuramente... anche se comunque non mi sarebbe dispiaciuto avere lo sconto di 10€ :fagiano:

Domani passo al MW e vedo se riesco a beccare un altro commesso, uno che mi faccia fare la prenotazione.

Va bè prenotare è sempre una sicurezza.... prenotando fifa 11 da saturn per esempio ho avuto la copia al nuovo day-one (qualcuno di voi ricorderà i vari casini) mentre se non l'avevi prenotato saturn aveva disponibile solo la versione ps3 (a me serviva per xbox)
é giusto una cosa per stare sereni...
Poi fidati che dalle mie parti si può arrivare a sgomitare per molto poco e questo gamestop è sempre piuttosto affollato

Malek86
19-11-2010, 12:36
Va bè prenotare è sempre una sicurezza.... prenotando fifa 11 da saturn per esempio ho avuto la copia al nuovo day-one (qualcuno di voi ricorderà i vari casini) mentre se non l'avevi prenotato saturn aveva disponibile solo la versione ps3 (a me serviva per xbox)
é giusto una cosa per stare sereni...
Poi fidati che dalle mie parti si può arrivare a sgomitare per molto poco e questo gamestop è sempre piuttosto affollato

Il GS è un altro discorso, qualche volta mi è capitato di non trovarci qualcosa... ma infatti di solito non ci vado. Per non parlare del fatto che la roba costa pure di più. Al MW non ho mai avuto problemi nè di prezzo nè di scorte.

Pensa che la mattina che è uscito il Wii, ci sono andato (verso mezzogiorno, mica la mattina presto) e ce n'erano ancora due rimasti. Mentre tutta l'Italia doveva aspettare Gennaio per averne uno, io ne avevo davanti a me due :O

Forse nella mia zona non c'è così tanto interesse per i videogiochi.

IterumRuditLeo
19-11-2010, 12:38
ma infatti...non vale la pena essere incivili li al gs...per strada,clacson e acceleratore saranno le uniche cose che userò...toh,al massimo il freno a mano per parcheggiare...entrerò superando tutte le persone che ritengo acquirenti di GT5 e mi piazzerò li attendendo con ansia,soldi precisi,e scontrino della prenotazione in mano...in modo che appena mi da il gioco non lo saluto neanche...

dilettante... io imbocco dentro parco leonardo co tutta la macchina e parcheggio de freno a mano dentro la vetrina de gamestop :Prrr:

risotto76
19-11-2010, 12:41

Su GT Academy funzionava.
C'era meno tearing.

..e cosa c'entra il tearing con il frame rate? :read:

sei stato tu a indicare la soluzione a 720p per diminuire i cali di frame, non il tearing

s12a
19-11-2010, 12:43
..e cosa c'entra il tearing con il frame rate? :read:

Il tearing accade quando il framerate si discosta da 60 o 30 fps, dato che GT5 non usa il V-Sync.

admix
19-11-2010, 12:44
Bellissimo il data Logger! Altro che!

A dir la verità mi aspettavo qualcosa di più, per esempio il comportamento delle sospensioni e gomme...
Vabè, andrò ad istinto come sempre :p

alexbands
19-11-2010, 12:48
Il GS è un altro discorso, qualche volta mi è capitato di non trovarci qualcosa... ma infatti di solito non ci vado. Per non parlare del fatto che la roba costa pure di più. Al MW non ho mai avuto problemi nè di prezzo nè di scorte.

Pensa che la mattina che è uscito il Wii, ci sono andato (verso mezzogiorno, mica la mattina presto) e ce n'erano ancora due rimasti. Mentre tutta l'Italia doveva aspettare Gennaio per averne uno, io ne avevo davanti a me due :O

Forse nella mia zona non c'è così tanto interesse per i videogiochi.

Anche io l'avrei prenotato al mediaworld, ma in realtà ho risparmiato in un altro modo preotando al gamestop, quindi siamo sempre lì...
Semplicemente mi trovavo già in quel centro commerciale per altri motivi, e ho prenotato....
ad andare apposta da mediaworld a prenotarlo ci rimettevo tempo e benzina
quindi a conti fatti quei 10 euro quasi si bilanciano :p

PS: saturn e mediaworld sono la stessa cosa, eppure è successo il fatto di fifa che dicevo prima ;)

Ludus
19-11-2010, 12:55

SLS '10 - SSR5

F430 - Suzuka Rain

Nascar - Pit Stop

i suoni sono decisamente migliorati rispetto ai vecchi gran turismo. però c'è sempre qualcosa che gli manca, sopratutto quando scala con la 430 (che a livello di suono conosco "bene" rispetto ad esempio all'sls o ad una nascar) non mi sembra naturale la cosa. diciamo che un 7 però a livello di suoni ci stà.

buono anche il fatto che ti fà scegliere gomme e quantità di carburante, una cosa che sinceramente a forza manca e che ne sento la mancanza. basta però che mettere più o meno carburante cambi anche le prestazioni della vettura (ovviamente di poco su macchine normali, ma su macchine da corsa deve fare la differenza avere 40/50kg in più di carburante).

bellissimo il cruscotto della sls e le luci esterne, meno quello della 430 che è comunque fatto bene ma non allo stesso livello (poi è ovvio è un video di qualità non eccelsa, va visto dal vero per i dettagli). la pioggia è bella, ma forse mi sembra un pochino più irreale rispetto ad altri video visti nel passato.

maggiore scia
19-11-2010, 12:55
data logger
interessante l'introduzione della telemetria.

Crasher89
19-11-2010, 12:58
Anche io l'avrei prenotato al mediaworld, ma in realtà ho risparmiato in un altro modo preotando al gamestop, quindi siamo sempre lì...
Semplicemente mi trovavo già in quel centro commerciale per altri motivi, e ho prenotato....
ad andare apposta da mediaworld a prenotarlo ci rimettevo tempo e benzina
quindi a conti fatti quei 10 euro quasi si bilanciano :p

PS: saturn e mediaworld sono la stessa cosa, eppure è successo il fatto di fifa che dicevo prima ;)

idem per me...il MW più vicino ce l'ho a 70 km...ovvero ancona!! -_- altrimenti a pescara -______-

dssdsdsdsdsdsdsdsd
19-11-2010, 13:03
scimmia :mad:

http://img38.imageshack.us/img38/8964/gt5q.jpg

fra33minuti
19-11-2010, 13:05
idem per me...il MW più vicino ce l'ho a 70 km...ovvero ancona!! -_- altrimenti a pescara -______-

Allora andremo dallo stesso mediaworld, io sono di Montecosaro :D

EDIT: ho letto meglio, NON andremo :D

Crasher89
19-11-2010, 13:12
scimmia :mad:

http://img38.imageshack.us/img38/8964/gt5q.jpg

stupidi canadesi... :(

trecca
19-11-2010, 13:17
stupidi canadesi... :(
E' francese (€) :D

risotto76
19-11-2010, 13:22
Il tearing accade quando il framerate si discosta da 60 o 30 fps, dato che GT5 non usa il V-Sync.

ma infatti...:read: quindi è una conseguenza del calo di frame.. :rolleyes:
non che utilizzando la ps3 a 720p al posto dei 1080p avremo meno
cali di frame... magariiiiiii...

Crasher89
19-11-2010, 13:25
E' francese (€) :D

c'è la dicitura del concorso...indi è canadese... :)

comunque io spero che tipo domani arrivi un camion che deve fare un export e che sia carico di giochi di gt5... così gliene prendo un paio!!!hauhauah :) ci sto sperando dato che ora sto esportando altro materiale informatico...

correggo...si lo scontrino è in €, ma allora quello che c'è scritto sotto non si riferisce al concorso????

admix
19-11-2010, 13:26
basta però che mettere più o meno carburante cambi anche le prestazioni della vettura (ovviamente di poco su macchine normali, ma su macchine da corsa deve fare la differenza avere 40/50kg in più di carburante).

Credo di si. AMAR dice che addirittura lo stile di guida (per esempio tirare le marce) e la potenza dell'auto influenzano i consumi, non credo che abbiano tralasciato un dettaglio così grande ed ovvio!

RobyG_08
19-11-2010, 13:28
Al mio collega che aveva prenotato il gioco da the hut, gli è appena arrivato il messaggino che gli hanno scalato i soldi :D

IterumRuditLeo
19-11-2010, 13:28
non vorrei dire una minchiata ma se non ricordo male il tearing si ha quando il frame supera la frequenza d'aggiornamento del pannello

s12a
19-11-2010, 13:29
risotto76: Quello che sto scrivendo da qualche post a questa parte e` che a 720p piuttosto che a 1080p, testato gia` con GT Academy (non so con GT5 Prologue perche' non ce l'ho, ma non escludo che sia la stessa storia anche li`), c'era visibilmente meno tearing, e parallelamente quindi meno cali di frame. D'altronde se la console fosse ugualmente spremuta ad entrambe le risoluzioni, non ci sarebbe la differenza di anti-aliasing utilizzato su GT5 (4x a 720p e 2x a 1080p che poi sarebbe 1280x1080 upscalato a 1920x1080).

nemesis_76
19-11-2010, 13:30
Al mio collega che aveva prenotato il gioco da the hut, gli è appena arrivato il messaggino che gli hanno scalato i soldi :D

anche io l'ho preso da thehut e confermo che mi hanno scalato i soldi....

HexDEF6
19-11-2010, 13:31
ma infatti...:read: quindi è una conseguenza del calo di frame.. :rolleyes:
non che utilizzando la ps3 a 720p al posto dei 1080p avremo meno
cali di frame... magariiiiiii...

da quello che ho letto in giro GT5 e' uno dei pochi giochi che girera (dipende dalla risoluzione impostata per la TV) a 1080p (non 1920x1080 ma qualcosa come 1200x1080... non ricordo bene) senza AA o altrimenti a 720p ma con AA (non ricordo se 2 o 4x)...
quindi variando la risoluzione variano anche i fps (anche se avevo visto un confronto e la variazione non era cosi grande)

Ciao

trecca
19-11-2010, 13:32
c'è la dicitura del concorso...indi è canadese... :)

comunque io spero che tipo domani arrivi un camion che deve fare un export e che sia carico di giochi di gt5... così gliene prendo un paio!!!hauhauah :) ci sto sperando dato che ora sto esportando altro materiale informatico...
E' francese fidati! :D
Oltre al fatto che in Canada non ci sono gli €, Velizy (dove c'è quella FNAC come indicato sullo scontrino) è nell'area metropolitana di Parigi, google maps docet :O

Oltretutto posso immaginare che la scatola Canadese sia bilingue.

nemesis_76
19-11-2010, 13:37

riconfermo,il mio ordine su thehut è in processing con stato awaiting stock pick......

IterumRuditLeo
19-11-2010, 13:39
Oltre al fatto che in Canada non ci sono gli €, Velizy (dove c'è quella FNAC come indicato sullo scontrino) è nell'area metropolitana di Parigi, google maps docet :O

ci sono le foto della canadese qualche pagina fa ed è bilingue

risotto76
19-11-2010, 13:40

cavoli sapevo che dovevo prenotarlo là...
facci sapere quando è partito :read:

PS: spero proprio che abbiate ragione per il discorso dei frame ;)

Crasher89
19-11-2010, 13:45

sisi ho visto...ma a sto punto voglio sapere a cosa si riferisce la scritta sotto...

Ludus
19-11-2010, 13:46
Credo di si. AMAR dice che addirittura lo stile di guida (per esempio tirare le marce) e la potenza dell'auto influenzano i consumi, non credo che abbiano tralasciato un dettaglio così grande ed ovvio!

invece secondo me non è così scontato che ci sia, alla fine è una cosa "di fino".

poi sinceramente basta parlare di questo amar tanto da dover mettere in maiuscolo il nome, sembra davvero un dio sceso in terra.

interessante l'introduzione della telemetria.

si ma è quasi inutile avere solo un grafico di quando abbiamo accelerato/frenato e la velocità durante tutto il tracciato.
la telemetria vera e completa è quella che ti fa vedere pressione e temperatura delle gomme, come stanno lavorando gli ammortizzatori e le molle, accelerazione laterale, l'attrito di ogni pneumatico per vedere quanto stanno lavorando. senza queste cosa gli assetti non si possono fare o si fanno "ad cazzum".

SaintDragon
19-11-2010, 13:49
sisi ho visto...ma a sto punto voglio sapere a cosa si riferisce la scritta sotto...

Il sito indicato non porta a nulla... magari è un concorso a premi o un DLC esclusivo per FNAC...

s12a
19-11-2010, 13:55
[telemetria]
si ma è quasi inutile avere solo un grafico di quando abbiamo accelerato/frenato e la velocità durante tutto il tracciato.
la telemetria vera e completa è quella che ti fa vedere pressione e temperatura delle gomme, come stanno lavorando gli ammortizzatori e le molle, accelerazione laterale, l'attrito di ogni pneumatico per vedere quanto stanno lavorando. senza queste cosa gli assetti non si possono fare o si fanno "ad cazzum".

Con quella di GT5 si possono almeno comparare i dati di giri diversi e vedere dove si e` stati piu` lenti o veloci, ma effettivamente per il set up degli assetti e` insufficiente.

Crasher89
19-11-2010, 13:57
Il sito indicato non porta a nulla... magari è un concorso a premi o un DLC esclusivo per FNAC...

è quello che mi ha portato fuori strada...perchè se fosse il concorso,o la foto è un fake, o il concorso ci sarà da subito anche qui *_*

perdegola
19-11-2010, 14:00
ma avendo fatto la prenotazione (per la prima volta, quindi non so comefunziona la cosa) da gamestop.... mi chiamano se gli è arrivato oppure no??

admix
19-11-2010, 14:04
invece secondo me non è così scontato che ci sia, alla fine è una cosa "di fino".

Si è di fino, però è molto più di fino calcolare il consumo in base allo stile di guida e potenza della vettura, che al confronto il peso maggiore dovuto al carburante è molto più scontato

poi sinceramente basta parlare di questo amar tanto da dover mettere in maiuscolo il nome, sembra davvero un dio sceso in terra.

:asd:
Dai, lo scrivo in maiuscolo solo perchè la parola amar è confondibile con la parola italiana, anche se nel contesto è facilmente distinguibile.

Quello che desideravo io...
L'unico aspetto positivo è che l'assetto sarà possibile farlo solo d'istinto, provando e riprovando, e correggere le varie impostazione secondo il proprio KNOW HOW... Potrebbe essere anche più soddisfacente. Seppur una telemeria vera la desideravo davvero! :(

Ventresca
19-11-2010, 14:11

vuoi mettere l'arrivare qui sul forum e vedere la faccia di tutti quando mostri la tua copia prima del dayone? :sofico: :sofico: :sofico:

grid
19-11-2010, 14:12
ma avendo fatto la prenotazione (per la prima volta, quindi non so comefunziona la cosa) da gamestop.... mi chiamano se gli è arrivato oppure no??

in teoria se non ti presenti tu dopo 2 o 3 giorni dall'uscita ti chiamano loro

Crasher89
19-11-2010, 14:15
vuoi mettere l'arrivare qui sul forum e vedere la faccia di tutti quando mostri la tua copia prima del dayone? :sofico: :sofico: :sofico:

un po come la tua vedendo amar :P

Crasher89
19-11-2010, 14:25

a me avevano inviato un sms per dirmi che era stato posticipato :) quindi credo ti inviino un sms

grid
19-11-2010, 14:40
a me avevano inviato un sms per dirmi che era stato posticipato :) quindi credo ti inviino un sms

dipenderà dal punto vendita e da come gli gira ,,, a me per una console mi hanno chiamato
per il ritardo di gt5 nessuno ha fiatato
ora vediamo perchè ho la Collector's prenotata ma non vado a ritirala subito e quindi vedremo

Tommy86
19-11-2010, 14:45
Devo ricordarmi dove ho cacciato lo scontrino della MW :stordita:

la lista dei giochi usati che ritirano per gt5 c'è già? :wtf:

RobyG_08
19-11-2010, 14:49

c'è da quando esiste l'offerta sul sito, devi cliccare sul banner e ti porta al pdf con la lista

david-1
19-11-2010, 15:01

http://www.mediaworld.it/offerte-promozioni/pdf/elenco_promo_gt5.pdf

Fabryce
19-11-2010, 15:06
50 minuti di installazione per GT 5?

Si tratta al momento solo di un rumor ma certo se fosse vero non farebbe particolarmente piacere ad alcuni. Stiamo parlando del post pubblicato sul forum di GT Planet da parte di Amar212, che afferma che il gioco, al primo avvio, avvisa che l'installazione possa richiedere 50 minuti di tempo. L'utente in questione dice anche di averci personalmente messo 40, di minuti, per un totale di file installati per circa 6.4GB di spazio su HDD per quanto riguarda i primi file di installazione. E' già noto che il gioco continuerà poi a decomprimere dati durante il normale playtime.
Nel lungo post, che potete consultare, sembra anche emergere che per il momento non ci siano opzioni per il multiscreen e la LAN. Ci sono anche una lunghissima serie di altre informazioni che potete leggere se non siete preoccupati di incorrere nei molti spoiler presenti.

:eek:

Malek86
19-11-2010, 15:12

Si tratta al momento solo di un rumor ma certo se fosse vero non farebbe particolarmente piacere ad alcuni. Stiamo parlando del post pubblicato sul forum di GT Planet da parte di Amar212, che afferma che il gioco, al primo avvio, avvisa che l'installazione possa richiedere 50 minuti di tempo. L'utente in questione dice anche di averci personalmente messo 40, di minuti, per un totale di file installati per circa 6.4GB di spazio su HDD per quanto riguarda i primi file di installazione. E' già noto che il gioco continuerà poi a decomprimere dati durante il normale playtime.
Nel lungo post, che potete consultare, sembra anche emergere che per il momento non ci siano opzioni per il multiscreen e la LAN. Ci sono anche una lunghissima serie di altre informazioni che potete leggere se non siete preoccupati di incorrere nei molti spoiler presenti.

Non mi preoccupano 50 minuti d'installazione, anzi, spero che installi molti dati, perchè non vorrei che i tempi di caricamento fossero lunghi. Ma il fatto che dice che "continua a decomprimere durante il gioco", mi fa pensare che non saranno brevi.

Per l'assenza di LAN non sono stupito (quanti giochi ce l'hanno oggigiorno?), mentre l'assenza di multiscreen sarebbe sicuramente spiacevole... però la scatola dice "Players: 1-2", quindi ci dev'essere un qualche tipo di multiplayer locale. Forse quell'Amar non se n'è accorto (sbaglio o di solito lo splitscreen sta nella modalità arcade? Se provasse ad entrarci... :O).

SaintDragon
19-11-2010, 15:12

A me per HALO REACH mi hanno chiamato il giorno prima per dirmi che potevo ritiralo il giorno dopo (GS Piacenza).

risotto76
19-11-2010, 15:27
shopto dovrebbe averlo in magazzino domani..

Mandrillo Corp
19-11-2010, 15:35
shopto dovrebbe averlo in magazzino domani..

ecco, sono queste le notizie a cui si deve dedicare il topic intero, come per FIFA 11

quanti giorni prima rompe il day1 il MediaWorld? 3? 4? domani lo vendono?

Blockbuster che fa? serve di nuovo l'utente di EveryEye che telefona al responsabile italia per far cominciare le vendite?

GameStop lo venderà sottobanco?

-5 eh.. è ora

david-1
19-11-2010, 15:35
Ho telefonato al MW di Trento e mi hanno detto che non è ancora arrivato... quando ho chiesto se è previsto l'arrivo domani (sabato) e se, nel caso, lo avessi potuto ritirare in serata, la signorina ha sottolineato più volte che l'uscita è per il giorno 24... :O

:cry:

Crasher89
19-11-2010, 15:42
ecco, sono queste le notizie a cui si deve dedicare il topic intero, come per FIFA 11

quanti giorni prima rompe il day1 il MediaWorld? 3? 4? domani lo vendono?

Blockbuster che fa? serve di nuovo l'utente di EveryEye che telefona al responsabile italia per far cominciare le vendite?

GameStop lo venderà sottobanco?

-5 eh.. è ora

wow 7 domande!!!! lol
io domani pomeriggio passo al gs e poi vi farò sapere...

Murakami
19-11-2010, 15:42

Alla fine ho prenotato la Collector's da MW, giusto per i 10 € di sconto e la supervalutazione dell'usato. Mi sa che gli porto Reach... :stordita:

Malek86
19-11-2010, 15:47
Alla fine ho prenotato la Collector's da MW, giusto per i 10 € di sconto e la supervalutazione dell'usato. Mi sa che gli porto Reach... :stordita:

Già, devo dire che non mi dispiacerebbe portargli Reach (così impara a deludere le mie aspettative :O). Come funziona il fatto della valutazione dell'usato? Ti danno credito per il negozio e puoi usarlo subito per acquistare GT5, oppure ti vale solo per dopo?

Naturalmente, a patto che riesco a trovare un commesso che me lo faccia fare. Diciamo che domattina provo :fagiano:

Crasher89
19-11-2010, 15:54
Già, devo dire che non mi dispiacerebbe portargli Reach (così impara a deludere le mie aspettative :O). Come funziona il fatto della valutazione dell'usato? Ti danno credito per il negozio e puoi usarlo subito per acquistare GT5, oppure ti vale solo per dopo?

Naturalmente, a patto che riesco a trovare un commesso che me lo faccia fare. Diciamo che domattina provo :fagiano:

ti scalano il valore dell'usato dal prezzo di gt5... :)

jack1010
19-11-2010, 15:59
scusate, ma i giochi da portare alla mediaworld nella lista quanto avranno poi di valutazione..? tutti 5 euro o minimo 5 euro..?

Murakami
19-11-2010, 16:00
scusate, ma i giochi da portare alla mediaworld nella lista quanto avranno poi di valutazione..? tutti 5 euro o minimo 5 euro..?

Me lo chiedo anche io... :fagiano:
Io da portargli (inclusi nel loro elenco) ho:
Fallout 3
Halo Reach
Lost Planet
Mass Effect 1-2
Chissà quanto valgono con la supervalutazione... :confused:

Malek86
19-11-2010, 16:01
ti scalano il valore dell'usato dal prezzo di gt5... :)

Uhm, ottimo. Non penso che me lo valutino un granchè, ma un 10-15€ dovrebbero darmeli. Con l'ipervalutazione e lo sconto, finirebbe che pagherei 30€ per GT5.

david-1
19-11-2010, 16:01

L'offerta per il pre-order di GT5 prevede:
- 10 € di sconto sul gioco
- 5 € di sopravvalutazione degli usati

Le due offerte SONO CUMULATIVE
Il valore degli usati non è dato a sapere... mi hanno detto che lo decide il sistema quando il gioco viene scannerizzato dalla pistola_leggi_codici_a_barre

Malek86
19-11-2010, 16:04
Il valore degli usati non è dato a sapere... mi hanno detto che lo decide il sistema quando il gioco viene scannerizzato dalla pistola_leggi_codici_a_barre

Beh, generalmente quanto danno per i giochi più recenti?

lukesh
19-11-2010, 16:08
nn so se è stato postato, state scrivendo millemila msg, cmq c'è l'orso bubu con l'oggetto dei desideri: http://www.youtube.com/watch?v=kYUz66I6Ihc

Ventresca
19-11-2010, 16:17
il manualetto apex sembra carino...

però ripeto che da casual gamer senza volante la vedo una spesa un po' così...

@malek

ma poi cosa hai deciso per il volante?

Tommy86
19-11-2010, 16:19
c'è da quando esiste l'offerta sul sito, devi cliccare sul banner e ti porta al pdf con la lista

io sapevo che la lista era passibile di modifiche in corsa sui titoli che ritirano, per questo chiedevo ;)

non vorrei che il giorno prima facessero un taglietto dei titoli che ritirano

Malek86
19-11-2010, 16:20
ma poi cosa hai deciso per il volante?

Sinceramente sono un po' indeciso. A pensarci bene, non posso metterlo dove volevo io. Mi tocca tenerlo sulle ginocchia, e dubito che sia molto comodo.

Faccio così: se domani riesco a prenotare il gioco, e dunque ad avere lo sconto, me lo prendo... altrimenti lascio stare.

david-1
19-11-2010, 16:22
Ho telefonato al MW di Trento e mi hanno detto che non è ancora arrivato... quando ho chiesto se è previsto l'arrivo domani (sabato) e se, nel caso, lo avessi potuto ritirare in serata, la signorina ha sottolineato più volte che l'uscita è per il giorno 24... :O

:cry:

UPDATE
Ho richiamato il MW di Trento con voce in falsetto :ciapet: , mi ha risposto un'altra ragazza la quale cercando sul PC (sentivo che batetva i tasti della tastiera) mi ha detto che sul loro sistema hanno caricato come data di uscita il giorno martedi 23 e che il gioco è fisicamente previsto in consegna per lunedi pomeriggio.
Mi ha detto che martedi mattina sarà quindi sicuramente in libera vendita, salvo disguidi di fornitura lunedi.... sticazzi di una porta jella :stordita:

:sofico:

perdegola
19-11-2010, 16:22
.....cmq c'è l'orso bubu con l'oggetto dei desideri...

:rotfl:

david-1
19-11-2010, 16:24
nn so se è stato postato, state scrivendo millemila msg, cmq c'è l'orso bubu con l'oggetto dei desideri: http://www.youtube.com/watch?v=kYUz66I6Ihc

bellissima la guida Apex, bellissimo il portachiavi, una M la chiavetat USB :asd:

folgore73
19-11-2010, 16:29
per tutta quella robba cinese,a mio avviso sono soldi buttati

m.emiliano
19-11-2010, 16:43
Ahhhhhhhhh, ho preso una grande bolletta ieri sera...!! E ora posso anche ordinare la mia copia!!:sofico: :sofico: :sofico:
I Miracoli di Gran Turismo 5!!

R3D
19-11-2010, 16:43
Eccomi di ritorno dal mio fornitore ufficiale di software PS3......mi ha detto che lo avranno in consegna lunedì mattina....e che appena avrà le scatole in negozio mi chiama!!!...quindi presumo che nel primo pomeriggio potrò installarlo....siamo nelle mani del corriere!!! :D

BlackZorro
19-11-2010, 16:55
http://www.youtube.com/watch?v=kYUz66I6Ihc

ragazzi ma è pazzesco chiedere 180 euro per un modellino in scala ridotta, un portafogli di scarsa fattura e una memoria usb....robe da pazzi :mbe:

Tommy86
19-11-2010, 17:02
argh direi che già si parla di rompere il day-one!! :eek:

dai che lunedì pomeriggio sono libero per Gt5 :asd:

turbofantasyfan
19-11-2010, 17:05

che maledetto ciccione di melllda..

Crasher89
19-11-2010, 17:07

ragazzi ma è pazzesco chiedere 180 euro per un modellino in scala ridotta, un portafogli di scarsa fattura e una memoria usb....robe da pazzi :mbe:

ciò che fa salire il prezzo è la partecipazione al concorso...
mi è appena venuto in mente che l'otto è festa...YEAAH si nerda...FORSE dividerò la giornata tra cataclysm e gt5...forse...

Yngwie74
19-11-2010, 17:15
Beh, generalmente quanto danno per i giochi più recenti?

Generalmente 20€, 25€ in casi rari. Anche perche' mi sembra di ricordare gli usati li rivendano al massimo a 29,90€.

Quindi un gioco recente dovrebbe stare a 20€+5€ di supervalutazione, totale 25€

Malek86
19-11-2010, 17:19
Generalmente 20€, 25€ in casi rari. Anche perche' mi sembra di ricordare gli usati li rivendano al massimo a 29,90€.

Mi sa che hanno cambiato le regole, perchè ultimamente ho visto alcuni giochi recenti messi a 39,90€.

Comunque un 35€ in meno fra ipervalutazione e sconto iniziale, non sarebbe affatto male. E anche se non riuscissi a fare la prenotazione, uno sconto di 20€ non mi dispiacerebbe, quindi mi sa che glielo porto lo stesso.

Crasher89
19-11-2010, 17:19

oddio...se cerchi in GS trovi anche (magari adesso no) sonic unleashed a 49 euro!!!!!loool

Tommy86
19-11-2010, 17:27

veramente li trovi anche a molto di più gli usati da mw & co.

Yngwie74
19-11-2010, 17:46
oddio...se cerchi in GS trovi anche (magari adesso no) sonic unleashed a 49 euro!!!!!loool

Mi riferivo solo a MW, so che al GS hanno ben altre quotazioni. :)
Cmq si vede che hanno aumentato pure da MW.

Ventresca
19-11-2010, 17:59
insomma arrivano lunedì...

Technology11
19-11-2010, 18:28
Io volevo prendere la collector edition, sono andato da Media World per prenotarla, ma mi hanno detto che è possibile prenotare solo la standard edition.... e la collector gli arriverà il giorno di uscita, ma non è prenotabile :nono: :grrr:

..allora penso che domani andrò a prenotarmi la standard così la pago 60€..
..anche se mi sarebbe piaciuto avere la collector per 70€ (a questo prezzo con lo sconto di 10€ del Media World)

Nessuno di voi conosce qualche posto che da la collector per 70€?

s12a
19-11-2010, 18:29
Altri video da un sito francese:

http://www.gamekult.com/video/7929820/
http://www.gamekult.com/video/7929822/
http://www.gamekult.com/video/7929823/
http://www.gamekult.com/video/7929821/

Sembra che l'escursione delle sospensioni sia simulata correttamente!
Osservare la ruota anteriore interna:

http://img718.imageshack.us/img718/4209/gtsuspmo.jpg

Dal video e` chiaro che non e` sollevata di "rimbalzo", ma con il coricamento dell'auto verso l'esterno.

Iantikas
volete sapere che m'ha scritto lo shop?...

"IL RE E' APPENA ARRIVATO NEI NOSTRI MAGAZZINI!!! IL TUO PACCO E' GIA' PRONTO PER ESSERE SPEDITO. GRAZIE PER AVERCI PREFERITO. LA CONSEGNA AVVERRA' NEI TEMPI STABILITI."

...l'utente che parlava di "GT5, il ritorno del RE" nn era il solo affetto da sindrome del "signore degli anelli" :D ...

...io finchè nn m'arriva avrei più in mente "GT5, le due torri"...o meglio..."GT5 che due OO" :sofico: ...

...cmq in effetti poco dopo m'hanno anche aggiornato lo stato dell'ordine...forse forse entro martedì dovrei avrelo tra le mani :sperem: (e speriamo nn sia troppo deludente)...ciao

davide22
Se si offre davide22 siamo tutti felici :O :D
:stordita:
no non è che si offre...DEVE E BASTA
What?:mbe:
Sinceramente credevo , che tra i tanti assidui frequentatori ,qualcuno già si fosse preso la briga...
Io in questo periodo ho poco tempo.....
Cmq se riesco vedrò di abbozzare qlcosa...

SLS '10 - SSR5

F430 - Suzuka Rain

Nascar - Pit Stop

questi video già mi ispirano di più...

Malek86
19-11-2010, 18:43
Uhm, quasi l'avevo dimenticato... penso che mi toccherà fare la carriera per forza. Sarà meglio per loro che si vincano parecchi crediti e molto velocemente. Non voglio doverla fare più di quanto è strettamente necessario per comprare la ST205.

Se poi sarà fatta bene, magari la continuo. Ma se non posso usare la ST205 in ogni gara, temo che perderò interesse velocemente :O

O magari mi danno crediti facendo le patenti? Quelle mi piacciono abbastanza.

hardvibes
19-11-2010, 18:52
Domani passo al Gamestop....che dite gli sarà arrivato? Vabbè io ci provo, tanto ce l'ho sotto casa.

david-1
19-11-2010, 19:00
Secondo me sono in consegna a tutti lunedi!

Tommy86
19-11-2010, 19:11
Secondo me sono in consegna a tutti lunedi!

anche secondo me consegna per tutti lunedì così tutti martedì romperano il d-day insieme senza torti per nessuno :D

terradimezzo
19-11-2010, 19:52
raga ma su the hut ho visto che costa 38$ sarebbero 28euro su per giù ma le spese di spedizione quanto costano? in quanto tempo arriva il prodotto?

gospel
19-11-2010, 20:16
alcuni mediaworld lo vendono gia :)

http://img525.imageshack.us/img525/4797/dayoneblanck.jpg

themalox
19-11-2010, 20:21
raga ma su the hut ho visto che costa 38$ sarebbero 28euro su per giù ma le spese di spedizione quanto costano? in quanto tempo arriva il prodotto?

Sono sterline.. al cambio attuale circa 45€ + spedizione (che dovrebbe essere 1 sterlina)

ThabrisTheLastShito
19-11-2010, 20:24
Beh...lo scontrino non è chiarissimo, ma si legge Ravenna.

Possibile che al MW sia arrivato prima???

Se è autentica quella foto, domani faccio un macello!!!! :mad:

Technology11
19-11-2010, 20:44
Addirittura da Media World già c'è??? (almeno, in quello di Ravenna)... :mbe:

...a me pare strano, perchè oggi mi hanno detto che anche se arrivasse prima, loro devono metterlo in esposizione il giorno della data in cui esce...

...mi sa che quello è un Fake.....
(spero :D )

hardvibes
19-11-2010, 20:48
alcuni mediaworld lo vendono gia :)

http://img525.imageshack.us/img525/4797/dayoneblanck.jpgFake, photoshoppata.

C'è il riflesso del flash ovunque tranne che sulla copertina, e comunque la luminosità non coincide.

.bUg!
19-11-2010, 20:55
sembra che il G27 sia pienamente supportato...sembra...

Fonte : GTP

terradimezzo
19-11-2010, 21:10
Sono sterline.. al cambio attuale circa 45€ + spedizione (che dovrebbe essere 1 sterlina)

in quanto tempo arriva il gioco? la lingua del game è ita?

themalox
19-11-2010, 21:18
in quanto tempo arriva il gioco? la lingua del game è ita?

Per i tempi ti posso dire che sono abbastanza veloci (circa 5 giorni lavorativi), sulla lingua del gioco non ti so dire ma visto l'andazzo delle esclusive sony degli ultimi anni dovrebbe essere solo in inglese.. aspettiamo conferme cmq..

hardvibes
19-11-2010, 21:24
sembra che il G27 sia pienamente supportato...sembra...

Fonte : GTPDici il messaggio di frenchdriver?
Clutch pedal works!!

i'm saying that once for all!

Lights work! The led are illuminating green then yellow then red to follow the "turn of the motor" (is it the right word in english?)

H shifter works
Paddles works!
Everyone happy the sun shines!

For ps eye, it doesn't work now, i have made wrong settings

stay tuned for moreMa non ho ancora capito se la frizione funziona normalmente o solo come un interruttore on/off...

torgianf
19-11-2010, 21:26

ci sono 2 tipi di installazione: il primo, effettivamente dura circa 45/50 minuti in base al tipo di lettore/hard disk montato nella ps3, il secondo metodo ci mette molto di piu', ma si puo' tranquillamente giocare

Fatal Frame
19-11-2010, 21:31
ci sono 2 tipi di installazione: il primo, effettivamente dura circa 45/50 minuti in base al tipo di lettore/hard disk montato nella ps3, il secondo metodo ci mette molto di piu', ma si puo' tranquillamente giocare

E in cosa consiste ??

perdegola
19-11-2010, 21:31
io non ho capito il motivo di fare due diverse colorazioni delle copertine, una a colori e l'altra in bianco e nero per la collector?! :boh:

Malek86
19-11-2010, 21:32
Ma non dovevano esserci installazioni di taglio differente, da 256Mb a 10Gb?

L'assenza di split-screen sarebbe alquanto strana, ma credo che non siano così stupidi da non averlo messo. E l'iconcina dietro la scatola sembra indicarlo.

torgianf
19-11-2010, 21:34
Ma non dovevano esserci installazioni di taglio differente, da 256Mb a 10Gb?

quella da 256mb non installa praticamente nulla, ma solo i file necessari a far partire il gioco da disco. non e' neanche una vera e propria installazione

torgianf
19-11-2010, 21:35
E in cosa consiste ??

ti fa giocare mentre installa. personalmente andro' ( o magari sono andato :asd: ) con quella da 50 minuti

Romanino
19-11-2010, 21:40
Nel negozio in cui lavoro...sono arrivate le Ps3 gt5 edition e le Signature Edition...da sbavo..stavo male :|

p.s. e N.B : naturalmente NON in vendita.

BlackZorro
19-11-2010, 21:42
c'è anche qualche bundle con volante?

Romanino
19-11-2010, 21:42
c'è anche qualche bundle con volante?

no.

s12a
19-11-2010, 21:43
Dici il messaggio di frenchdriver?
Ma non ho ancora capito se la frizione funziona normalmente o solo come un interruttore on/off...

A me non e` ancora chiaro se i tasti sono tutti configurabili.
Confermato questo al 100%, ordino subito un G27.

Fatal Frame
19-11-2010, 21:54
io non ho capito il motivo di fare due diverse colorazioni delle copertine, una a colori e l'altra in bianco e nero per la collector?! :boh:
ASD :D
quella da 256mb non installa praticamente nulla, ma solo i file necessari a far partire il gioco da disco. non e' neanche una vera e propria installazione
Potevano fare anche senza installazione, tutto da disco evvai ... *_*
Nel negozio in cui lavoro...sono arrivate le Ps3 gt5 edition e le Signature Edition...da sbavo..stavo male :|

p.s. e N.B : naturalmente NON in vendita.
Vabbè e non hai il vantaggio di portartene na copia a casa ... :D

torgianf
19-11-2010, 21:56
ASD :D

Potevano fare anche senza installazione, tutto da disco evvai ... *_*

puoi tranquillamente giocare senza installare nulla e solo da disco, ma si avranno cali di frame ancora maggiori di quelli che gia ci sono, e in alcune situazioni ( tipo il ring ) dove ci sara' un pop up molto piu' accentuato

Romanino
19-11-2010, 21:58

GUAI...neanche si possono fotografare che ci potrebbero licenziare..se ce ne portiamo una copia a casa prima del day1 ci ritroviamo a casa e con una denuncia/multa molto probabilmente :| direi che il gioco non vale la candela... ^_^ :stordita:

Fatal Frame
19-11-2010, 21:58
puoi tranquillamente giocare senza installare nulla e solo da disco, ma si avranno cali di frame ancora maggiori di quelli che gia ci sono, e in alcune situazioni ( tipo il ring ) dove ci sara' un pop up molto piu' accentuato
E dopo due giorni il lettore ha sudato sangue e non va più ?? :D

Ventresca
19-11-2010, 22:00
GUAI...neanche si possono fotografare che ci potrebbero licenziare..se ce ne portiamo una copia a casa prima del day1 ci ritroviamo a casa e con una denuncia/multa molto probabilmente :| direi che il gioco non vale la candela... ^_^ :stordita:

ecco ma mi spieghi una cosa? ma sony fa dei controlli sulle copie vendute? ad esempio sa se quella determinata copia è stata venduta da un determinato negozio (e quindi se la faccio partire sulla mia ps3 sony sa che la copia X venduta al negozio Y è arrivata al pubblico)?

themalox
19-11-2010, 22:14
ecco ma mi spieghi una cosa? ma sony fa dei controlli sulle copie vendute? ad esempio sa se quella determinata copia è stata venduta da un determinato negozio (e quindi se la faccio partire sulla mia ps3 sony sa che la copia X venduta al negozio Y è arrivata al pubblico)?

Penso proprio di no.. e più che altro che vantaggio avrebbe sony ad implementare un simile controllo?? Io penso che loro vogliano solo vendere più copie possibile..

perdegola
19-11-2010, 22:20
ASD :D...

che ho scritto di sbagliato?

Romanino
19-11-2010, 22:31

Non lo fa Sony il controllo...

Sony da l'ordine a TOT. catena di NON vendere le proprie copie prima di un certo giorno (e qui si parla di CONTRATTI firmati e rifirmati perciò la catena stessa da la propria parola, figurati te se poi uno stronz@ come me rompe il day one XD)...se poi TOT. Catena effettua una vendita prima di quel giorno, il registratore di cassa lo registra, i dati rimangono salvati, risalgono poi dunque allo store che l'ha venduto, e lì sono CAZZI... prima per la catena, e poi la catena se becca chi l'ha venduto gli taglia i coglioni e lo mette in mezzo alla strada a vendere banane Chiquita....

Notte raga, :)

Fatal Frame
19-11-2010, 22:56
Si sanno i dettagli tecnici tipo risoluzione AA FSAA ecc. ??

Ventresca
19-11-2010, 22:56
Non lo fa Sony il controllo...

Sony da l'ordine a TOT. catena di NON vendere le proprie copie prima di un certo giorno (e qui si parla di CONTRATTI firmati e rifirmati perciò la catena stessa da la propria parola, figurati te se poi uno stronz@ come me rompe il day one XD)...se poi TOT. Catena effettua una vendita prima di quel giorno, il registratore di cassa lo registra, i dati rimangono salvati, risalgono poi dunque allo store che l'ha venduto, e lì sono CAZZI... prima per la catena, e poi la catena se becca chi l'ha venduto gli taglia i coglioni e lo mette in mezzo alla strada a vendere banane Chiquita....

Notte raga, :)

ma quindi sony fa poi un controllo sul registratore di cassa? capisco la storia del contratto e che ovviamente vincola il venditore dal poter rivendere prima del tempo il gioco, ma non capisco se sony fa controlli una tantum sui registratori di cassa oppure c'è un accordo esplicito che prevede la presentazione dei resoconti dei giochi scontrinati a novembre a Sony a fine mese...

Io comunque uncharted 2 lo comprai da blockbuster sforando il day one di qualche giorno, ma non mi pare poi loro si siano mai posti il problema..

sapo83
19-11-2010, 23:00
ma nella lista degli usati che ritira mw c'è anche gt5!!!

s12a
19-11-2010, 23:02
Altro video sul circuito di La Sarthe:
http://www.youtube.com/watch?v=AuLQxKiw-iU

Si sanno i dettagli tecnici tipo risoluzione AA FSAA ecc. ??

1280x720 4xMSAA -oppure- 1280x1080 2xMSAA in upscale a 1920x1080

sapo83
19-11-2010, 23:05
nooo! su live (quella cosa su italia uno fatta dalla gentaglia di studio aperto) stanno dicendo che degli "esperti" hanno pronosticato che il 24-11-2010 incontreremo gli alieni!!! che cazzari! c'è pure gente che da retta a sti pseudo-giornalisti...

coincidenze? anche gli alieni non resisteranno al d1 di gt5???

s12a
19-11-2010, 23:07
Altri video:

GT5 M3 at Nurb GP
http://www.youtube.com/watch?v=zvrSPJxuck4

GT5 Subaru STI Snow
http://www.youtube.com/watch?v=tgNSEifNq8I

ITAiceman
19-11-2010, 23:11
ma quindi sony fa poi un controllo sul registratore di cassa? capisco la storia del contratto e che ovviamente vincola il venditore dal poter rivendere prima del tempo il gioco, ma non capisco se sony fa controlli una tantum sui registratori di cassa oppure c'è un accordo esplicito che prevede la presentazione dei resoconti dei giochi scontrinati a novembre a Sony a fine mese...

Io comunque uncharted 2 lo comprai da blockbuster sforando il day one di qualche giorno, ma non mi pare poi loro si siano mai posti il problema..

allora

determinate catene fanno i contratti direttamente con sony per acquistare i titoli e come sony puo essere leader o DB(digital bross ex halifax)

sony o ki per esso ha sempre delle date di uscita ex sempre il venerdi o sempre il martedi etc etc

queste grandi catene se vogliono avere i rapporti direttamente con il distributore (senza passare dai vari rivenditori ) deve rispettare le date , pena perdita di diritto di prelazione sui prodotti venduto da sony o leader o halifax
e il diritto di prelazione e
avere il titolo sicuro per il dayone
avere le quantita che richiedi per i periodi caldi (natale)
avere uno sconto in piu perche non hai intermediari

sony o leader o battelapesca non controlla , ma se percaso BB o altri si mettono a vendere il prodottto prima del day one ,la voce gira immediatamente , il responzabile del punto vendita contatta il referente sony o simili e il referente controlla , se effettivamente c'e' uno sforo serio (e non 4 copie) il distributore autorizza le catene(tutte) a mettere a sua volta il prodotto in vendita

se chi ha sforato e un diretto sony o simile perde tutto quello che ho detto prima
se e una piccola catena di negozzzzzi si sono giocati la possibilita anche rempta di avere a che fare direttamente con il distributore

solo poi lo scontrino fa fede per un'eventuale azione contro ki l'ha venduto ,ma nessuno ira a controllare gli scontrinifiscali del registratore di cassa (a parte la finanza)

compri'?

hardvibes
Il photomode è pazzesco

PhotoMode

Today was the first day I used photomode and I'm nothing by amazed. Being more than avid photographer in real life, I have to admit that GT5 graphics and options for taking photographs are simply stunning. I did some examples and posted them below and I presume the future will showcase what marvel of graphic/lightning engine have PD create.

Photos from Race Photo can be done on max resolution of 1980x1080 while photos from Photo Travel (limited to Premiums only) can be processed up to 8MP. Both modes are equally amazing and it is all that really needs to be said. I don't want to spoil surprises, so I can say that future will probably soon bring us some fan-made car magazine made entirely from GT5 photomode - and it will looks stunning, I'm sure.

Photos are processed fast, you can save them to HDD (game forces 500MB of HDD space for initial PhotoMode purposes) and later export them to XMB (into separate folder). From XMB you can save them to memory stick, directly print to printer or send in PSN messages. There are also many Gallery options in the game, but I will not explain them now - those interested will be able to see for themselves.

Average size of 1080p photos is around 250kb and those (MP ones around 600-700kb.

You can access PhotoMode directly from replay too, and there is Walk option which I find great. You can literally walk around the whole circuit - probably even around all Nordschelife - like your walking on foot. You have 3D camera (as in FPS games) fully enabled, and you can take pictures of whatever you want in any time. I can presume one of the first videos on that subject will be GT5 Nurb Walk :) It could also come handy in order to study configuration details, but that is something that only few will do anyway. But it can be done. Props to PD.

Here are the examples of PM settings with no particular adjusting the options (1080p Race Photo in 16:9):

http://imgur.com/NEz6Wl.jpg
http://imgur.com/NEz6W.jpg

http://imgur.com/DkZr9l.jpg
http://imgur.com/DkZr9.jpg

http://imgur.com/rUjkIl.jpg
http://imgur.com/rUjkI.jpg

http://imgur.com/Hz1Vjl.jpg
http://imgur.com/Hz1Vj.jpg

http://imgur.com/X4FZrl.jpg
http://imgur.com/X4FZr.jpg

http://imgur.com/E2C70l.jpg
http://imgur.com/E2C70.jpg

Default made photo in Race Mode (1080p, 1.4:1)

http://imgur.com/3hbk2l.jpg
http://imgur.com/3hbk2.jpg

And below the thumbnails are the links for PhotoTravel photos (8MP) including my starting Chrystal White MX-5.

http://imgur.com/v0kZGl.jpg
http://imgur.com/v0kZG.jpg

http://imgur.com/3t5jel.jpg
http://imgur.com/3t5je.jpg

http://imgur.com/9EVEcl.jpg
http://imgur.com/9EVEc.jpg

http://imgur.com/oS748l.jpg
http://imgur.com/oS748.jpg

http://imgur.com/iYNItl.jpg
http://imgur.com/iYNIt.jpg

Fatal Frame
1280x720 4xMSAA -oppure- 1280x1080 2xMSAA in upscale a 1920x1080
Mi permette di scegliere ?? Se sì cosa è meglio ??

s12a
19-11-2010, 23:13
Mi permette di scegliere ?? Se sì cosa è meglio ??

Dal gioco non credo, devi regolare la risoluzione massima dal menu di sistema della PS3.
Graficamente a 1080p sicuramente e` meglio, ma altrettanto quasi sicuramente la grafica e` piu` soggetta a cali di frame rate, quindi tearing.

Fatal Frame
19-11-2010, 23:16
Dal gioco non credo, devi regolare la risoluzione massima dal menu di sistema della PS3.
Graficamente a 1080p sicuramente e` meglio, ma altrettanto quasi sicuramente la grafica e` piu` soggetta a cali di frame rate, quindi tearing.

Perchè 1280x1080 2xMSAA in upscale a 1920x1080 di solito è peggio di una risoluzione nativa, comunque ho la console settata a 1080p

Malek86
19-11-2010, 23:23
Il photomode è pazzesco

Ganzo, ma mi sa che è roba per feticisti. In GT4 l'ho usato ben una volta :O

Ma se avessero lasciato Cathedral Rocks, forse qualche foto con la ST205 l'avrei pure fatta. Chamonix e l'Eiger sanno troppo di altura per me. Forse la Toscana...

Fatal Frame
19-11-2010, 23:34
Esistono anche i kart o è un fake il video ?? *_*

http://www.youtube.com/watch?v=4xoUwEjb014

alexbands
19-11-2010, 23:38

beh se è per questo i rosicatori stanno a rosicare dai tempi delle build in fiera, dalla presunta copia di tekken90, poi ora quella di amar....
insomma si sa che c'è chi ci gioca/ci ha giocato già, se arrivi tu con la tua copia non aggiungi che una pagliuzza in un fienile :p

Fortunatamente non appartengo alla razza dei rosicatori, specie per ragioni meramente tempistiche (posso invidiarti una ferrari se so che non me la potrò mai permettere ad esempio).
:)

Spider-Mans
19-11-2010, 23:39
http://imgur.com/DkZr9l.jpg
http://imgur.com/rUjkIl.jpg
http://imgur.com/Hz1Vjl.jpg
http://imgur.com/3hbk2l.jpg
http://imgur.com/v0kZGl.jpg
http://imgur.com/iYNItl.jpg

saranno 3 giorni di attesa interminabili :cry: :eek: :cry:

s12a
19-11-2010, 23:42
La ruota interna anteriore a 0:45!
http://www.youtube.com/watch?v=V0DHMsNA0zM

dssdsdsdsdsdsdsdsd
19-11-2010, 23:49
http://images.gamekult.com/blog/imgdb/000/000/533/000_2.JPG
http://images.gamekult.com/blog/imgdb/000/000/533/001_2.JPG

Gigi 256
19-11-2010, 23:55
La ruota interna anteriore a 0:45!
http://www.youtube.com/watch?v=V0DHMsNA0zM

?

s12a
19-11-2010, 23:59
Sugli altri GT le ruote erano sempre piantate a terra, e non c'era modo di alzare quella interna (solitamente l'anteriore sulle trazioni posteriori, la posteriore su quelle anteriori) sulle auto con barre antirollio rigide o comunque con poca escursione della corsa delle sospensioni e molto grip.

Al minuto 0:45 si vede che finalmente (almeno visivamente, ma il comportamento dell'auto sembra veritiero) le sospensioni hanno una corsa limitata, e la ruota anteriore sinistra li`, con il carico dell'auto sulla parte esterna, si alza leggermente.

Gigi 256
20-11-2010, 00:02
ah ok pensavo avessi notato qualche bug..

BlackZorro
20-11-2010, 00:02
http://images.gamekult.com/blog/imgdb/000/000/533/001_2.JPG

i fari di plastica si deformano senza spaccarsi?! :mbe:

s12a
20-11-2010, 00:03
Esistono anche i kart o è un fake il video ?? *_*

http://www.youtube.com/watch?v=4xoUwEjb014

Ci sono i kart da competizione, la musica di Mario Kart in quel video ovviamente e` stata aggiunta in seguito. Qui un video dalla versione retail di GT5:

http://www.youtube.com/watch?v=HuMSrnALnh4

risotto76
20-11-2010, 00:22
più interessante questo perchè oltre ad essere su una pista che mi piace molto
(peccato che però non sia fatta al laserscan come nella Ferrari Academy)
è fatta dallo stesso buon pilota che nel frattempo parla della fisica del gioco..
www.youtube.com/user/christheimperator#p/u/4/zvrSPJxuck4

-simo91
20-11-2010, 00:41
Cut
saranno 3 giorni di attesa interminabili :cry: :eek: :cry:

Ma perchè postate 8 volte le stesse immagini? Basta guardare due post sopra i propri a volte...

bronzodiriace
20-11-2010, 01:45
auto standard

http://img52.imageshack.us/img52/9020/img0697x.jpg

s12a
20-11-2010, 01:49
Da cosi` vicino non si possono far miracoli, i modelli 3D e le texture (che nei titoli precedenti a quelli della PS3 erano usate anche per dettagli che in GT5 sono modellati completamente in 3D) sono esattamente quelli di GT4. Per controbilanciare la bruttura grafica, ecco qualche video di replay in direct feed:

http://www.youtube.com/watch?v=A2ZqK0o82Sk
http://www.youtube.com/watch?v=CfKPSrxc5f8
http://www.youtube.com/watch?v=fpSxUAPXMo0
http://www.youtube.com/watch?v=d0y-lGjQnOU
http://www.youtube.com/watch?v=FdSyL37jBZk
http://www.youtube.com/watch?v=zm7vW8xSQ3Q

Fatal Frame
20-11-2010, 01:50
auto standard

Spero sia GT1 :rolleyes: :mbe:

Iantikas
20-11-2010, 02:07
auto standard

come dice AMAR (mi raccomando il maiuscolo, grasseto, sottolineato, di colore rosso e possibilmente con anche un :ave: quando lo scrivete) praticamente allo stesso livello del prologo...

...e guardando questo (o guardando proprio gli screen rilasciati dalla PD) come dargli torto? :stordita:

...insomma la verità fatta persona, per nulla fanatico in ciò che scrive...nn vorrei risultar blasfemo nominandolo invano, ma quasi attendibile quanto il verbo del KAZ :D ...

...prima che a qualcuno gli partano le coronarie...si scherza eh :O

Murakami
20-11-2010, 07:20
Già, devo dire che non mi dispiacerebbe portargli Reach (così impara a deludere le mie aspettative :O)Guarda un pò quanto viene valutato... http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2813931&postcount=210 :rolleyes:

Spider-Mans
20-11-2010, 07:26
http://i56.tinypic.com/2rxcoed.gif

Spider-Mans
20-11-2010, 07:28
come dice AMAR (mi raccomando il maiuscolo, grasseto, sottolineato, di colore rosso e possibilmente con anche un :ave: quando lo scrivete) praticamente allo stesso livello del prologo...

...e guardando questo (o guardando proprio gli screen rilasciati dalla PD) come dargli torto? :stordita:

...insomma la verità fatta persona, per nulla fanatico in ciò che scrive...nn vorrei risultar blasfemo nominandolo invano, ma quasi attendibile quanto il verbo del KAZ :D ...

...prima che a qualcuno gli partano le coronarie...si scherza eh :O
LOL una immagine lollosissima che serve giusto per polemizzare un po
visto che è scattata offscreen davanti a due centimetri da un tv
vabbe lasciamo perdere :asd:

tornando seri:

http://b.imagehost.org/0699/gt5_1.jpg
http://b.imagehost.org/0731/gt5_2.jpg
http://img.photobucket.com/albums/v673/iceatcs/Games/GT5DustyRally.gif

ThabrisTheLastShito
20-11-2010, 07:34
Per quanto riguarda la rottura del dayone e le multe, che io sappia, per esperienza, non è mai capitato che sia la stessa sony o il distributore a informarsi.
In genere se io vendo in anticipo sarà la concorrenza ad avvertire il fornitore, che mi blocca le copie in magazzino e mi multa.

In rari casi ho sentito parlare di mistery shopper assoldati dai fornitori per eseguire controlli a campione nei negozi. Cioè gente che si finge cliente, compra il tal gioco prima del dayone e poi riferisce al fornitore!

Nei registratori di cassa solo la guardia di finanza e l'agenzia delle entrate ci possono mettere mano.

Malek86
20-11-2010, 08:02
auto standard

Sicuri che non sia un photoshop o qualcosa del genere? Di sicuro abbiamo visto di un po' meglio a giro... non dico da Premium, e nemmeno da Prologue, ma quella sembra roba da PS1. Inoltre, anche ammesso che i poligoni e le texture siano quelle, da quell'aliasing sembra renderizzato a 320x240 mentre il gioco sappiamo benissimo che dovrebbe essere in FullHD (fra l'altro il menu si vede che è in alta risoluzione, quindi...). Non mi convince per nulla.

LOL una immagine lollosissima che serve giusto per polemizzare un po
visto che è scattata offscreen davanti a due centimetri da un tv
vabbe lasciamo perdere

No, beh, può essere scattata offscreen e a due centimetri, ma guarda il resto del menu... non è di bassa qualità, quindi l'immagine in teoria dovrebbe vedersi bene.

Semmai, io dico che è shoppata.

Oppure c'è un altra possibilità: credo che le auto da GT4 possono ancora essere accettabili, se upscalate a dovere. Ma le auto di GT PSP vi assicuro che sono roba da PS1... forse hanno preso una di quelle :stordita:

Guarda un pò quanto viene valutato... http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=210

Oh cavolo. Va bene che è deludente, ma non certo da darlo indietro per 7€. Allora me lo tengo :O

Crasher89
20-11-2010, 08:12
Sicuri che non sia un photoshop o qualcosa del genere? Di sicuro abbiamo visto di un po' meglio a giro... non dico da Premium, e nemmeno da Prologue, ma quella sembra roba da PS1. Inoltre, anche ammesso che i poligoni e le texture siano quelle, da quell'aliasing sembra renderizzato a 320x240 mentre il gioco sappiamo benissimo che dovrebbe essere in FullHD (fra l'altro il menu si vede che è in alta risoluzione, quindi...). Non mi convince per nulla.

No, beh, può essere scattata offscreen e a due centimetri, ma guarda il resto del menu... non è di bassa qualità, quindi l'immagine in teoria dovrebbe vedersi bene.

Semmai, io dico che è shoppata.

Oppure c'è un altra possibilità: credo che le auto da GT4 possono ancora essere accettabili, se upscalate a dovere. Ma le auto di GT PSP vi assicuro che sono roba da PS1... forse hanno preso una di quelle :stordita:

Oh cavolo. Va bene che è deludente, ma non certo da darlo indietro per 7€. Allora me lo tengo :O

si anche secondo me è shoppata...vi potrei anche far passare la macchina per standard,anche se abbiamo visto che non hanno assolutamente questa risoluzione...ma il paesaggio dietro??il mio iphone4 ha una grafica migliore di questa immagine...

lukinohcw
20-11-2010, 08:17
qualcuno mi sa dire se per caso esiste la possibilità di scegliere il casco e la tuta del pilota in gt5?? lo chiedo xkè io non ho mai giocato ai precedenti in quanto non ho mai avuto la play prima d'ora...

MirkoT17
20-11-2010, 08:42
Nuovi video: http://www.youtube.com/watch?v=YzoRDMt8C84
http://www.youtube.com/watch?v=AxgwBlY6NBM

Flyflot
20-11-2010, 08:45
Ciao a tutti
io il gioco l'ho ordinato da Shopto in Inghilterra e stanno evadendo l'ordine proprio oggi.
Quindi per la settimana prossima è nelle mie mani.
Domanda: avendo intenzione di prendere un volante, e indeciso tra un logitech g25 (se si riesce ancora atrovarlo) e un g27 cosa consigliate?
Differenze tra i due?
Grazie.
Andrea

Crasher89
20-11-2010, 08:55
Nuovi video: http://www.youtube.com/watch?v=YzoRDMt8C84
http://www.youtube.com/watch?v=AxgwBlY6NBM

lol prima curva con maserati e già rischia un testa coda :P

R3D
20-11-2010, 09:01
Spero sia GT1 :rolleyes: :mbe:

....NO NO NO....così non va.....dai guardate la maniglia della portiera....almeno in GT4 erano malamente modellate!!!! ma state scherzando?........ditemi che è un FAKE!!!! :cry:

pando811
20-11-2010, 09:07
raga ma per importare le auto da gt5 prologue basta il salvataggio o serve il disco del gioco ??? thanks

risotto76
20-11-2010, 09:09
http://i616.photobucket.com/albums/tt245/Gabba73/audiA46.jpg

s12a
20-11-2010, 09:10
....NO NO NO....così non va.....dai guardate la maniglia della portiera....almeno in GT4 erano malamente modellate!!!! ma state scherzando?........ditemi che è un FAKE!!!! :cry:

No, non lo erano. Controlla!

risotto76
20-11-2010, 09:12
http://img408.imageshack.us/img408/8933/mailk.jpg

s12a
20-11-2010, 09:18
Per essere piu` corretti, ecco un replay di un'auto standard in GT5:
http://www.youtube.com/watch?v=4nR8zsr2pU4

Verro
20-11-2010, 09:23
Da cosi` vicino non si possono far miracoli, i modelli 3D e le texture (che nei titoli precedenti a quelli della PS3 erano usate anche per dettagli che in GT5 sono modellati completamente in 3D) sono esattamente quelli di GT4. Per controbilanciare la bruttura grafica, ecco qualche video di replay in direct feed:

http://www.youtube.com/watch?v=A2ZqK0o82Sk
http://www.youtube.com/watch?v=CfKPSrxc5f8
http://www.youtube.com/watch?v=fpSxUAPXMo0
http://www.youtube.com/watch?v=d0y-lGjQnOU
http://www.youtube.com/watch?v=FdSyL37jBZk
http://www.youtube.com/watch?v=zm7vW8xSQ3Q

sono video privati...:fagiano: non si vedono..:stordita:

s12a
20-11-2010, 09:24
Ieri eano pubblici, purtroppo ora non piu` effettivamente.

folgore73
20-11-2010, 09:28
sono appena tornato dal GS di torvergata roma ANNO LE SYGNATUR IN VENDITA,STI MALEDETTI....avranno sicuramente anche le collector e le standard ma non te le vendono per piazzare prima le altre:uh: :ncomment: :uh: :ncomment: :nera: :fuck:

R3D
20-11-2010, 09:28
...Mi auguro che piano piano le auto vengano sostituite da download gratuiti dal pstore di auto premium....a me proprio sta cosa non va giù....sembrerebbe di aver preso una copia migliorata di GT4 che se giocata bene allora ci da il contentino delle macchine fatte bene....o meglio c'è da chiedersi.....cos'è un Prologo per GT6?????

Scusate lo sfogo.....naturalmente IMHO!

Crasher89
20-11-2010, 09:36
sono appena tornato dal GS di torvergata roma ANNO LE SYGNATUR IN VENDITA,STI MALEDETTI....avranno sicuramente anche le collector e le standard ma non te le vendono per piazzare prima le altre:uh: :ncomment: :uh: :ncomment: :nera: :fuck:

:doh:

...Mi auguro che piano piano le auto vengano sostituite da download gratuiti dal pstore di auto premium....a me proprio sta cosa non va giù....sembrerebbe di aver preso una copia migliorata di GT4 che se giocata bene allora ci da il contentino delle macchine fatte bene....o meglio c'è da chiedersi.....cos'è un Prologo per GT6?????

Scusate lo sfogo.....naturalmente IMHO!

lo vedi il paesaggio dietro?c'è un aliasing da paura,e gli alberi sono in 2d a 320x240

CapodelMondo
20-11-2010, 09:41
ma in che senso ci sono cali di framerate?

s12a
20-11-2010, 09:46
ma in che senso ci sono cali di framerate?

Che la grafica appare meno fluida dei 60 fps in certi momenti con conseguente tearing. Non dovrebbe essere nulla di grave come in altri giochi per PS3 (su Armored Core 4 FA credo che in certi casi scendesse a 2-3 fps da quello che ho visto!) a quanto si dice, ma e` da vedere.

nemesis_76
20-11-2010, 09:54
il mio gt5 è in Awaiting Despatch , mi sa che thehut gia le ha le copie....

CapodelMondo
20-11-2010, 10:07
Che la grafica appare meno fluida dei 60 fps in certi momenti con conseguente tearing. Non dovrebbe essere nulla di grave come in altri giochi per PS3 (su Armored Core 4 FA credo che in certi casi scendesse a 2-3 fps da quello che ho visto!) a quanto si dice, ma e` da vedere.

so che andrò controcorrente ma due machine in meno in pista o gl interni senza l autoradio non erano meglio dei cali di framerate?

dssdsdsdsdsdsdsdsd
20-11-2010, 10:24
queste due sono per malek :p

http://img641.imageshack.us/img641/2458/toscanatarmac.jpg
http://img153.imageshack.us/img153/7629/toscanatarmac1.jpg

alexbands
20-11-2010, 10:28
Da cosi` vicino non si possono far miracoli, i modelli 3D e le texture (che nei titoli precedenti a quelli della PS3 erano usate anche per dettagli che in GT5 sono modellati completamente in 3D) sono esattamente quelli di GT4.
Potevano fare il sommo miracolo, non metterle proprio

dovrebbero esserci effettivamente standard prese dal psp... Si è sempre parlato di import "dai precedenti gt"
Non so se la situazione è cambiata ma mi ricordo che di standard nuove non ce ne sono (fatte da capo per gt5 intendo) e quelle che mancano in gt4 sono tutte della versione psp

s12a
20-11-2010, 10:36
so che andrò controcorrente ma due machine in meno in pista o gl interni senza l autoradio non erano meglio dei cali di framerate?

Piu` che altro avrebbero secondo me dovuto limitarsi a 1280x720 in-game.
Per il (quasi)Full-HD sono stati fatti miracoli e compromessi vari.

Potevano fare il sommo miracolo, non metterle proprio
Considerato che le Premium non hanno la varieta` delle Standard, personalmente preferisco cosi` (e guidando in visuale bumper con FOV stretto, l'assenza dei cruscotti o della carrozzeria bella mi tange relativamente). Piu` che altro e` discutibile che si semi-taccia sulla loro qualita`. Immagino che molti, specie casual-gamer non abbiano proprio idea di questa differenza.

dovrebbero esserci effettivamente standard prese dal psp... Si è sempre parlato di import "dai precedenti gt"
Principalmente da GT4. I modelli di GTPSP hanno texture inferiori.

Non so se la situazione è cambiata ma mi ricordo che di standard nuove non ce ne sono (fatte da capo per gt5 intendo) e quelle che mancano in gt4 sono tutte della versione psp
Di Standard completamente nuove create dopo GTPSP effettivamente non ce ne sono.

Fatal Frame
20-11-2010, 10:38
Quindi in GT5 molte macchine sono riprese da Ps2 e PSP, mentre in FM3 sono tutte rifatte da zero ??

MIRAGGIO
20-11-2010, 10:39
domanda veloce veloce...
Ufficiale esce il 24Nov nei Gamestop?
Giusto per...visto che lo avevo ordinato :O

Grazie .....per le varie scimmie

s12a
20-11-2010, 10:42
Quindi in GT5 molte macchine sono riprese da Ps2 e PSP, mentre in FM3 sono tutte rifatte da zero ??

Circa 200 auto "Premium" rifatte da zero ad alto dettaglio e circa 800 "Standard" prese da GT4 e PSP. La lista ufficiale e` qui:

http://www.gran-turismo.com/local/jp/data1/products/gt5/carlist_en.html

domanda veloce veloce...
Ufficiale esce il 24Nov nei Gamestop?
Giusto per...visto che lo avevo ordinato :O
Ufficialmente esce il 24 Novembre.

alexbands
20-11-2010, 10:43
Piu` che altro avrebbero secondo me dovuto limitarsi a 1280x720 in-game.
Per il (quasi)Full-HD sono stati fatti miracoli e compromessi vari.

Considerato che le Premium non hanno la varieta` delle Standard, personalmente preferisco cosi` (e guidando in visuale bumper con FOV stretto, l'assenza dei cruscotti o della carrozzeria bella mi tange relativamente). Piu` che altro e` discutibile che si semi-taccia sulla loro qualita`. Immagino che molti, specie casual-gamer non abbiano proprio idea di questa differenza.

Di Standard completamente nuove create dopo GTPSP effettivamente non ce ne sono.

personalmente guardando alla lista delle standard tutta sta varietà non c'è... nippo, nippo, nippo, doppioni, doppioni, doppioni, carrette, carrette, carrette
se ne salvano poche, sono modelli vecchi e ovviamente sono inguardabili e senza visuale interna

Ovviamente intendevo dire che quelle che non ci sono in gt4 sono prese dal psp

s12a
20-11-2010, 10:45
De gustibus. Fosse per me segherei almeno meta` delle Ferrari Premium per modelli giapponesi iconici degli anni 90.

fabioss
20-11-2010, 10:46
ragazzi toglietemi una curiosità. su diversi video del prologue si vede ad esempio che ne so una ferrari f2007 in gara con altre auto però di serie (es. 135i, ecc.).
volevo sapere, ma il criterio con il quale vengono selezionate le auto della cpu non è come in gt4 e cioè in base al rapporto peso/potenza?
cioè come si fa a selezionare che una f2007 debba correre contro auto "normali"?
per me sarebbe davvero il massimo poter decidere contro quali auto correre senza far fare tutto alla cpu.

nessuno lo sa?

alexbands
20-11-2010, 10:48
De gustibus. Fosse per me segherei almeno meta` delle Ferrari Premium per modelli giapponesi iconici degli anni 90.

se sei pazzo è un altro discorso :Prrr: ;)

-simo91
20-11-2010, 11:01
se sei pazzo è un altro discorso :Prrr: ;)

Io toglierei anche tutte le BMW serie M e anche le Lamborghini se è per questo, come si fa a non preferire una Skyline? :D :D

Si scherza ovviamente, sono gusti personali.

In ogni caso una più vasta scelta non avrebbe guastato, le auto nipponiche sono di gran lunga di più rispetto al resto.

grid
20-11-2010, 11:08

non credo che tu sia controcorrente ,,,

sarebbe stato molto meglio MENO ma fatto MEGLIO

visto che GS li ha vado a vedere dopo o domani se mi danno la mia Collector

Ventresca
20-11-2010, 11:24
Da Euronics hanno il gioco esposto su tv con ps3, ps3 con gt5 in bundle in vendita assieme al televisore ma il gioco sfuso non te lo vendono manco ammazzato prima di mercoledì. Poi sono andato in un negozio vicino casa e mi ha detto che lo vende da martedì, boh.....

mar81
20-11-2010, 11:26
ma le auto standard hanno i danni? allora le hanno rimodellate sicuramente

Yota79
20-11-2010, 11:30
Da Euronics hanno il gioco esposto su tv con ps3, ps3 con gt5 in bundle in vendita assieme al televisore

maledetti... :mc:

andlap
20-11-2010, 11:33
Ho chiamato Mediaworld (Chieti Megalò) e mi hanno detto che sono già arrivati e li vendono martedì,un giorno prima insomma

Ventresca
20-11-2010, 11:38
secondo me da blockbuster già da oggi.... qualcuno di Roma che lo ha vicino casa potrebbe farci un salto...

ninja750
20-11-2010, 11:41
ma la car list definitiva..? :D

trecca
20-11-2010, 11:43
ma la car list definitiva..? :D
Auto
http://eu.gran-turismo.com/local/gb/data1/products/gt5/carlist_en.html

Tracciati
http://eu.gran-turismo.com/local/gb/data1/products/gt5/courselist_en.html

Malek86
20-11-2010, 11:45
Complessivamente, per quel che si è visto, le standard non sono male, ma diciamo che la differenza con le premium si nota eccome. Di sicuro non sono al livello del Prologue. Non so cos'abbia visto questo Amar, ma mi pare un po' troppo esaltato.

queste due sono per malek :p

http://img641.imageshack.us/img641/2458/toscanatarmac.jpg
http://img153.imageshack.us/img153/7629/toscanatarmac1.jpg

La mia (già forte) volontà di prendere il gioco al Day 1 viene notevolmente rinforzata con ciascuna di queste immagini.

Purtroppo non me l'hanno fatto prenotare... ma per una ST205 Premium sono anche disposto a spendere 60€, cosa che non faccio mai :O

PS. dal trasferimento delle macchine di GT PSP dovrei ottenere la ST205 standard... vedremo com'è la qualità, ma chiaramente voglio upgradare a premium appena possibile.

Credo non se ne accorgano molto. Inoltre, è probabile che il gioco tenderà a mettere in mostra le premium.

Non solo le texture, fidati :stordita: tutta la grafica di GT PSP è un macello, si vede che hanno dovuto fare il motore grafico in un raggio di tempo molto breve. Poligoni scarsi, texture peggio, paesaggi scadenti, rendering a 16 bit con conseguente dithering... e nonostante questo, solo quattro macchine in pista. In più, tempi di caricamento insopportabili (praticamente sei costretto a installarlo), e il gioco si mangia la batteria a ritmi mostruosi. Dalla Sony si è visto di moooolto meglio su PSP.

balebale
20-11-2010, 11:53
Ho chiamato Mediaworld (Chieti Megalò) e mi hanno detto che sono già arrivati e li vendono martedì,un giorno prima insomma

Parli del bundle Ps3 + GT? a quanto?

rob-roy
20-11-2010, 11:55
Ragazzi io ho una Signature prenotata,ma ho deciso di prenderlo liscio....se a qualcuno delle mie parti interessa gli passo lo scontrino...:)

Ventresca
20-11-2010, 11:56
http://www.youtube.com/watch?v=jvTb57UNpwQ&feature=channel

intro completa in hd...

Crasher89
20-11-2010, 12:00
scusate se lo scrivo qui,ma qualcuno che prende la Signature edition(da 180 euro) potrebbe inviarmi un MP ??grazie :9

davide22
20-11-2010, 12:01

Ma questa foto è sicuro provenga da gt?
Per me è forza 3...chi ha il gioco ,come me se ne può render conto...
oltretutto la pista è New York...

Cmq sto preparando il thread...e visto che ho letto in giro che già lo vendono un pò ovunque:eek: (a me tocca aspettare il corriere..) se lo finisco prima lo posto..al massimo lunedi'...

Malek86
20-11-2010, 12:07
Cmq sto preparando il thread...e visto che ho letto in giro che già lo vendono un pò ovunque:eek: (a me tocca aspettare il corriere..) se lo finisco prima lo posto..al massimo lunedi'...

Davvero?

C'è un posto dalle parti di Pisa dove lo vendono già? Mi piacerebbe averlo anch'io :D

Fatal Frame
20-11-2010, 12:12
Qualcuno l'ha già trovato in giro ??

alexbands
20-11-2010, 12:13

confermo questa tua impressione...
della serie che ci sono generazioni di differenza tra la grafica dei 2 giochi :p

Schummacherr
20-11-2010, 12:13
Sembrerebbe che Shopto abbia già spedito la mia copia.. :stordita:

-simo91
20-11-2010, 12:16

Ho avuto la stessa impressione sulla foto, però quei cerchi non mi convincono...
La livrea è fattibilissima con il sistema del carbon fiber, però il vinile kenwood non c'è su forza e andrebbe fatto, e la qualità dei vinili su forza è nettamente superiore a quello che si vede in questa foto...

Yota79
20-11-2010, 12:16
mi state dicendo che qualcuno da qualche parte potrebbe averlo già ritirato? :eek:

alexbands
20-11-2010, 12:21
Ho avuto la stessa impressione sulla foto, però quei cerchi non mi convincono...
La livrea è fattibilissima con il sistema del carbon fiber, però il vinile kenwood non c'è su forza e andrebbe fatto, e la qualità dei vinili su forza è nettamente superiore a quello che si vede in questa foto...

beh dipende da come lo fai il vinile... se lo faccio io si vede peggio :p

Romanino
20-11-2010, 12:37
A chi mi fa pigiare la propria ragazza gli regalo una Signature Ed. dal magazzino nuova fiammante.... basta un colpetto...

AHAHAH...pensateci!

alexbands
20-11-2010, 12:39
A chi mi fa pigiare la propria ragazza gli regalo una Signature Ed. dal magazzino nuova fiammante.... basta un colpetto...

AHAHAH...pensateci!

e se qualcuno accetta ed ha la ragazza cozza? :sofico:

david-1
20-11-2010, 12:41

AHAHAH...pensateci!

pigiare :asd:

Come detto MW lo molla da martedi.... sono in dubbio se farmi un giro a TN con un flaconcino di lacrime finte :cry:

Romanino
20-11-2010, 12:42

Si valutano proposte di qualsiasi tipo, nel caso si fa una permuta! metà in €uri metà in natura.

ajajajajahahASDGasf

Shark70
20-11-2010, 12:43
mi sa che non lo sgancia nessuno prima di martedi...azz:cry:

risotto76
20-11-2010, 12:43
a Roma c'è già.. qui invece in zona como/varese/milano ancora nulla
mi sembra strano.. :confused:

roby88
20-11-2010, 12:46
Davvero?

C'è un posto dalle parti di Pisa dove lo vendono già? Mi piacerebbe averlo anch'io :D

Ma senti io l'ho prenotato a MW ma dubito che sia già in vendita.

RobyG_08
20-11-2010, 12:50

Non ha specificato, quindi la ragazza va bene sia standard che premium :O

alexbands
20-11-2010, 12:52

giusto XD

Romanino
20-11-2010, 12:55

Premium? Cos'è un decoder? :asd:

Malek86
20-11-2010, 13:01
Ma senti io l'ho prenotato a MW ma dubito che sia già in vendita.

Ci sono stato stamattina, e non l'avevano.

Ma forse all'Iper di Navacchio...

Ventresca
20-11-2010, 13:01
a Roma c'è già.. qui invece in zona como/varese/milano ancora nulla
mi sembra strano.. :confused:

dove hai letto che a Roma c'è già? se vuoi puoi dirmelo anche via mp...

dssdsdsdsdsdsdsdsd
20-11-2010, 13:05
http://i241.photobucket.com/albums/ff141/hugzi/IMG_1801.jpg

roby88
20-11-2010, 13:05
Ci sono stato stamattina, e non l'avevano.

Ma forse all'Iper di Navacchio...

Al gamestop ? Se ti interessa saperlo oggi ci passo a prendere la universal pro per il dfg . Ti faccio sapere in giornata !!!! ;)

risotto76
20-11-2010, 13:06
dove hai letto che a Roma c'è già? se vuoi puoi dirmelo anche via mp...

dei ragazzi di roma su forumeye hanno anche postato le foto, hai MP

MirkoT17
20-11-2010, 13:08

Ci sono andato ieri al Megalò, ma purtroppo niente. :muro: :muro:

Malek86
20-11-2010, 13:10
Al gamestop ? Se ti interessa saperlo oggi ci passo a prendere la universal pro per il dfg . Ti faccio sapere in giornata !!!! ;)

Sì, grazie :) magari, giacchè sei lì, potresti dare un'occhiatina anche all'Euronics? :stordita:

Comunque, dubito che lo vendano ancora. Sono quasi sicuro che dovrò andarci mercoledì. Al limite martedì, dopo la conferenza, posso fare un salto al MW che è lì vicino, e vedere se lo vendono in anticipo.

roby88
20-11-2010, 13:14
Sì, grazie :) magari, giacchè sei lì, potresti dare un'occhiatina anche all'Euronics? :stordita:

Comunque, dubito che lo vendano ancora. Sono quasi sicuro che dovrò andarci mercoledì. Al limite martedì, dopo la conferenza, posso fare un salto al MW che è lì vicino, e vedere se lo vendono in anticipo.

Ti tengo aggiornato io sul fronte GT5 provincia di Pisa!!!!:D
Ti passo anche in quel buco di euronics!!!;)
A quanto pare MW da martedì dovrebbe aprire la vendita, però bo! Intanto mi sono fatto dfg e la postazione! Ormai si parla di giorni , non più di anni, mesi , settimane!:) :)

Malek86
20-11-2010, 13:18
Ti tengo aggiornato io sul fronte GT5 provincia di Pisa!!!!:D
Ti passo anche in quel buco di euronics!!!;)
A quanto pare MW da martedì dovrebbe aprire la vendita, però bo! Intanto mi sono fatto dfg e la postazione! Ormai si parla di giorni , non più di anni, mesi , settimane!:) :)

Ok, grazie mille :D

Ah, e visto che tanto martedì mattina devo andare al palacongressi, dopo passo al MW (anzi, potrei pure andarci prima volendo). Se vedo che il gioco è in vendita, vi informo subito :D

gomax
20-11-2010, 13:18
http://i241.photobucket.com/albums/ff141/hugzi/IMG_1801.jpg

A quanto pare per i Polyphony le Mitsubishi montano fari indistruttibili :asd:
Speriamo almeno che abbiano eliminato le deformazioni a "fisarmonica" :sofico:

Ciao

Ventresca
20-11-2010, 13:19
se qualcuno ha news per roma è gentilmente pregato di farci sapere. grazzzzieee

roby88
20-11-2010, 13:20
Ok, grazie mille :D

Ah, e visto che tanto martedì mattina devo andare al palacongressi, dopo passo al MW (anzi, potrei pure andarci prima volendo). Se vedo che il gioco è in vendita, vi informo subito :D

Ok!!!! Aggiorniamoci in serata ! Ci siamo Ci siamoooooooo!!!!

torgianf
20-11-2010, 13:21

infatti e' forza motorsport.

andlap
20-11-2010, 13:24
Parli del bundle Ps3 + GT? a quanto?

No,parlo del gioco singolo,i bundle non ho chiesto

torgianf
20-11-2010, 13:26
dopo AMAR ( si scrive cosi' ? ), finalmente anche qualche italiano sta cominciando a postare le prime impressioni:

allora prime 2-3 gare modalita arcade grafica bella livello di guida buono devo provare con il volante per bene.vi dico subito due cose anche se installato è un po lento il menu a caricare ecc ecc.il gioco raga rallenta un po specialmente in partenza e non parlo di quando piove in piu a volte anche il v sync un po fa cilecca.ho girato a monza e tsukuba con auto premium

da forumeye

Malek86
20-11-2010, 13:29
Ci credo che il vsync fa cilecca, visto che non l'hanno implementato.

Immagino che, sapendo di avere un framerate non stabilissimo, hanno capito che il vsync avrebbe peggiorato le cose. Ci toccherà vivere con un po' di tearing. Vabbè.. confido che non sarà molto spesso :stordita:

alexbands
20-11-2010, 13:32
che vuoi che sia in un gioco di guida :p

spero veramente si possa risolvere qualcosa forzandolo a 720p piuttosto che 1080, tanto il mio monitor scala una meraviglia :D (e poi la risoluzione orizzontale sarebbe la stessa che a 1080p, visto che non è 1920 ma 1280 stretchato)

-simo91
20-11-2010, 13:50
A quanto pare per i Polyphony le Mitsubishi montano fari indistruttibili :asd:
Speriamo almeno che abbiano eliminato le deformazioni a "fisarmonica" :sofico:

Ciao

Che dire della vernice indistruttibile?
La modellazione però non è proprio male, peccato per la vernice, in questo modo sembra un modellino di plastica...