View Full Version : [Ps3] Aspettando GRAN TURISMO 5
Fender_st
28-03-2008, 04:01
che notte! in attesa di questo GT5 Prologue PSN PAL ho aggiornato anche io la versione giapponese in SPEC II!!!
credo che sia adesso identica alla versione PAL;
c'è il nuovo circuito, un fottìo di macchine nuove (ma non le ho contate) e quelle preparate, il battle mode a 2, e l'online è stato praticamente reinventato;
dico subito che cosa ho notato rispetto al primo prologue:
1) aliasing ridotto ai minimi termini (ma forse anche grazie alla tip di lukino che mi ha fatto attivare il filtro distorsione colore)(?);
2) force feedback sul DUALSHOCK3 praticamente PERFETTO! si vede che lo hanno limato a dovere, non perde un cordolo, una scalata, niente!
3) online veramente stravolto!
4)finalmente la potenza delle macchine può essere espressa in cavalli, HP e cose più digeribili, oltre alla novità di una specie di "punteggio macchina" (la cosa è fondamentale per l'online)
premesso che ho mantenuto tutte le macchine e i soldi che avevo (good!), non vedo l'ora di mettere le mani sulla S2000 preparata!
dicevo dell'online:PAZZESCO! tantissime gare divise in modalità STANDARD (arcade) e PRO (simulazione) e categorie divise in funzione di questo nuovo punteggio assegnato;questo perchè adesso le differenze sono più articolate; cambiano le macchine (e vabbè), cambia il fatto se è preparata o meno, cambiano i settaggi di tuning, si possono scegliere le gomme che si vuole! (almeno nella gara che ho fatto io);
in pratica scegli la macchina e vai in pista;qui puoi settarla a dovere e provarla, cambiando tanti parametri (al momento parecchi oscuri essendo quasi tutti kanji ahimè sconosciuti) per poi provarla ancora...appena sei pronto ti metti in gioco contro gli altri!
quante novità ragazzi, non me lo aspettavo in così poco tempo! e chissà cosa vedremo nel futuro MOLTO prossimo!
ok mo vado a dormire
oyasuminasai
nemesis_76
28-03-2008, 07:00
Ciao a tutti qualcuno da darmi impressioni sul gioco con volante DFP? ve lo chiesto perche lunedi compro il bundle ps3+gt5 prologue. a proposito ho gia acquistato need for speed pro street.
risotto76
28-03-2008, 08:09
in arrivo i primi SAVEDATA, ho aperto una discussione apposita
nel forum del nostro clan HWU (http://hwu.forumfree.net/?f=5121434): http://hwu.forumfree.net/?f=5129757
torgianf
28-03-2008, 08:13
Ciao a tutti qualcuno da darmi impressioni sul gioco con volante DFP? ve lo chiesto perche lunedi compro il bundle ps3+gt5 prologue. a proposito ho gia acquistato need for speed pro street.
il dfp e' semplicemente il secondo miglior volante per gt5 dopo il g25. prendilo senza riserve.
p.s.
e rivendi subito quella ciofeca di need for speed :asd:
lukino99
28-03-2008, 08:21
fender mica te l'ho detto io di attivare il filtro :asd:
Comunque in tutte le gare (da quello che ho visto) puoi scegliere le gomme che vuoi, anche se era bello come prima che erano fisse...cosi correranno tutti con le R3
jacopo1403
28-03-2008, 08:25
ragazzi ma quando uscirà in commercio il dualshock 3? quale volante mi consigliate per gt5? da spendere massimo 100 euro.
Grazie ciao!
nemesis_76
28-03-2008, 08:26
il dfp e' semplicemente il secondo miglior volante per gt5 dopo il g25. prendilo senza riserve.
p.s.
e rivendi subito quella ciofeca di need for speed :asd:
il dfp gia c'è l'ho e need for speed l'ho appena preso a 35€ ed a me piace.
major1977
28-03-2008, 08:55
Ragazzi spero nn sia old ma un mio amico mi ha appena confessato che una volta ultimata la classe A esiste un'altra classe....la S :eek: !!
Preparatevi a dei mostri del TUNING!!! :sofico:
...credo che sia adesso identica alla versione PAL;
naaaaaa....il tuo rimane scritto in jappo che io proprio non sopporto... :asd:
1) aliasing ridotto ai minimi termini (ma forse anche grazie alla tip di lukino che mi ha fatto attivare il filtro distorsione colore)(?);
eheh....un pò rimane comunque purtroppo; e continuo a chiedermi perchè non abilitano i filtri anche nelle schermate principali? mah..
come come...lukino? ma quanto sei fuso Gianlu...:Prrr:
fender mica te l'ho detto io di attivare il filtro :asd:
e già...non mi considera proprio nessuno ahimè...:sob:
ehm...ehm... :fiufiu:
Personalmente consiglio vivamente di attivare queste due opzioni:
1) Filtro di riduzione della distorsione colore su ATTIVA
2) RGB gamma completa (HDMI) su COMPLETA (anche se non si ha un tv con hdmi 1.3)
e se non si ha una tv fullHD personalmente consiglio di giocare a 1080i; l'aliasing non scompare...ci mancherebbe...ma verrà sensibilmente ridotto!
Nerocielo
28-03-2008, 09:19
Ragazzi spero nn sia old ma un mio amico mi ha appena confessato che una volta ultimata la classe A esiste un'altra classe....la S :eek: !!
Preparatevi a dei mostri del TUNING!!! :sofico:
molto :old:
:D :p :sofico:
non riesco a trovare nel gioco la sezione in cui si può elaborare l'automobile in possesso, come era possibile nel vecchio Gt4, è forse non presente questa modalità?
Nerocielo
28-03-2008, 09:21
QHUOTOS :O
su su :vicini:
major1977
28-03-2008, 09:27
ah si?! nn mi pare di avelo letto in nessuna recensione xo'...:fagiano:
redbaron
28-03-2008, 09:32
*
redbaron
28-03-2008, 09:33
ah si?! nn mi pare di avelo letto in nessuna recensione xo'...:fagiano:
Si perche' quello che tu giochi ora, alcuni di noi lo giocano da Natale. :D ;)
major1977
28-03-2008, 09:43
Si perche' quello che tu giochi ora, alcuni di noi lo giocano da Natale. :D ;)
Avevo anche capito che la vers Jap avesse meno vetture...evidentemente hanno lasciato invariata qsta categoria. :)
Lukather
28-03-2008, 09:47
Beeeello vedere il proprio nick nelle parti alte delle classifiche online :cool:
Perfavore83
28-03-2008, 09:50
Raga, io sono disponibile all'acquisto in condivisione....
Pickwick85
28-03-2008, 09:52
non riesco a trovare nel gioco la sezione in cui si può elaborare l'automobile in possesso, come era possibile nel vecchio Gt4, è forse non presente questa modalità?
Quoto niente elaborazioni, che c....a!!
Lukather
28-03-2008, 09:54
Maaa veramente ci dovrebbero essere, non è che si sbloccano dopo aver vinto le varie classi?
Alla fine la F40 ha 460 hp.. pensate che cambiando gli scarichi e cambiando le turbine si possano superare i 1000 hp come buona tradizione di gran turismo? magari anche alleggerendola di 300 kg ed impostando perbene gli alettoni :)
Ma quanto pesa nel gioco la F40?
Perchè nella realtà trovo difficile levare 300kg ad un auto di quel tipo che è già spoglia di suo e pesa 1100kg :sofico:
Eriol the real
28-03-2008, 10:06
vediamo se ci becco io :)
...ma poi lo hai preso il supporto per il volante?
quello Atomik... eri tu che eri interessato o ho cannato pure io? :D
risotto76
28-03-2008, 10:11
Maaa veramente ci dovrebbero essere, non è che si sbloccano dopo aver vinto le varie classi?
esattamente, in dettaglio queste QUI (http://hwu.forumfree.net/?t=26510859)le impostazioni:
http://hwu.forumfree.net/?t=26510859
Pickwick85
28-03-2008, 10:13
Lo spero io per ora ho completato solo la classe C e di menu elaborazioni non se ne parla.. c'è solo il garage che però mostra semplicemente le auto che uno ha...
Speriamo che finendo le tre classi si sblaccano perchè se no hanno fatto davvero una stronxata..
Come va il gioco con il Dual Shock 3?
Vale la pena l'acquisto?
Grazie.
Andrea
vediamo se ci becco io :)
...ma poi lo hai preso il supporto per il volante?
quello Atomik... eri tu che eri interessato o ho cannato pure io? :D
ciao bello...non hai cannato...:D:D
eh, no non lo ho ancora preso.
In primis perchè sinceramente avere sempre tra le palle il volante in casa non è proprio una cosa di mio gradimento...non è proprio un oggetto che quando non serve metto in un cassetto della scrivania...
In secundis :p perchè ho letto cose poco confortanti di quel supporto della atomik...non so non mi convince molto....
Boh, vedremo; tanto se compro il volante non prendo il G25 ma prenderò quello nuovo della logitech fatto per gt5 che dovrebbe uscire a maggio...
Sono un pò indeciso a essere sincero...:stordita:
risotto76
28-03-2008, 10:33
Lo spero io per ora ho completato solo la classe C e di menu elaborazioni non se ne parla.. c'è solo il garage che però mostra semplicemente le auto che uno ha...
Speriamo che finendo le tre classi si sblaccano perchè se no hanno fatto davvero una stronxata..
mi ripeto:
una volta completate le classi A, B e C si avrà accetto a tutte le regolazioni, anche in gara,
per tutti i dettagli ho creato una sezione apposita per il clan HWU qui (http://hwu.forumfree.net/?f=5129757)
http://hwu.forumfree.net/?f=5129757
Eriol the real
28-03-2008, 10:37
ciao bello...non hai cannato...:D:D
eh, no non lo ho ancora preso.
In primis perchè sinceramente avere sempre tra le palle il volante in casa non è proprio una cosa di mio gradimento...non è proprio un oggetto che quando non serve metto in un cassetto della scrivania...
In secundis :p perchè ho letto cose poco confortanti di quel supporto della atomik...non so non mi convince molto....
Boh, vedremo; tanto se compro il volante non prendo il G25 ma prenderò quello nuovo della logitech fatto per gt5 che dovrebbe uscire a maggio...
Sono un pò indeciso a essere sincero...:stordita:
ma il nuovo della logitech per gt5 in che differisce? Quella rotella rossa a che serve?
cmq io ho il DFP, ed effettivamente senza supporto non è utilizzabile...
uno come quello atomik (forse proprio quello) era da MW a 99€
era pure esposto... sinceramente l'impressione non era per niente buona
base di appoggio stretta, braccio pieghevole lungo.. non so come possa reggere ad una sterzata un minimo brusca. Per me non vale la spesa di 99€
il problema è che purtroppo non c'è altro di "ripieghevole", solo cockpit fissi, belli e validi.... ma appunto ingombrabti e cmq costosetti (250€ almeno)
a dire il vero un prodotto pighevole che sembrava valido tempo fa c'era, e lo ordinai pure, ma la ditta non lo ha mai spedito, non so se è fallita o cosa (era italiana), chissà se ripesco il link...
edit:
non ho trovato il link al "vecchio" supporto, ma ho trovato questa mini recensione dell'Atomic, da li non sembrerebbe proprio malaccio (probabilmente quello di MW era diverso)
http://www.nextrl.it/forum/index.php?showtopic=20642
chi volesse aderire alla CONDIVISIONE di GT5P Pal del nostro clan HWU di warhawk clicchi qui:
http://hwu.forumfree.net/?t=26254834
noi del clan HWU nato x Warhawk stiamo creando una sezione apposita nel nostro forum
per organizzare eventi, campionati, giri veloci, scambio settaggi e salvataggi
http://hwu.forumfree.net/?f=5121434
SIETE NATURALMENTE TUTTI INVITATI!!! cliccate QUI (http://hwu.forumfree.net/?f=5121434)
in arrivo i primi SAVEDATA, ho aperto una discussione apposita
nel forum del nostro clan HWU (http://hwu.forumfree.net/?f=5121434): http://hwu.forumfree.net/?f=5129757
esattamente, in dettaglio queste QUI (http://hwu.forumfree.net/?t=26510859)le impostazioni:
http://hwu.forumfree.net/?t=26510859
Niente spam
5g di sospensione
raga ma siete riusciti a scaricare l'aggiornamento a gt5p? io e da 2 giorni che ci provo ma niente.
Beeeello vedere il proprio nick nelle parti alte delle classifiche online :cool:
a caccola,poi nn dirmi che sono sempre sulla ps3 a cod4 :D :Prrr:
Come va il gioco con il Dual Shock 3?
Vale la pena l'acquisto?
Grazie.
Andrea
bha,io ce l'ho è carino anche se l'ho provato x un paio di orette,ma nn mi sembra per ora niente di straordinario :stordita:
sicuramente un volante che vibra fà più effetto...
finendo la classe C,con un bronzo e un argento mi ha dato una daiatsu rossa anche a voi?
Lukather
28-03-2008, 10:57
bha,io ce l'ho è carino anche se l'ho provato x un paio di orette,ma nn mi sembra per ora niente di straordinario :stordita:
sicuramente un volante che vibra fà più effetto...
finendo la classe C,con un bronzo e un argento mi ha dato una daiatsu rossa anche a voi?
Si anche a me quella macchina :D Con il volante è molto bello, io l'ho attaccato ad una scaletta piccola che avevo in casa... effettivamente però è+ una rottura di balle montare e smontare il volante ogni volta.
nemesis_76
28-03-2008, 11:00
Si anche a me quella macchina :D Con il volante è molto bello, io l'ho attaccato ad una scaletta piccola che avevo in casa... effettivamente però è+ una rottura di balle montare e smontare il volante ogni volta.
io ormai sono abituato a staccare e rimontare il DFP sia sulla scrivania in camera che in cucina, è questione di abitudine....
major1977
28-03-2008, 11:05
Raga ma il DFP rispetto al G25 differisce principalmente x la mancanza di pedale frizione ?...come guidabilità comè il DFP?si fa comunque apprezzare?
Pickwick85
28-03-2008, 11:12
Ma sentivo che modificando alcune impostazioni nel gioco si può migliorare la grafica giusto?
Tipo aliasing o una cosa del genere solo che 150 pag da leggere sono un pò tantine per questo domando a voi..
nemesis_76
28-03-2008, 11:14
Raga ma il DFP rispetto al G25 differisce principalmente x la mancanza di pedale frizione ?...come guidabilità comè il DFP?si fa comunque apprezzare?
Vai tranquillo col DFP è un ottimo volante io lo uso con gtr2,race 07,gt4 e need for speed e si comporta egregiamente, e 80-100€ li vale tutti e forse anche di piu.
major1977
28-03-2008, 11:16
Vai tranquillo col DFP è un ottimo volante io lo uso con gtr2,race 07,gt4 e need for speed e si comporta egregiamente, e 80-100€ li vale tutti e forse anche di piu.
Grazie x la risp! :)
Comunque seconto te nn perde un po' di realismo la mancanza della frizione come pedale?
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Alla fine la F40 ha 460 hp.. pensate che cambiando gli scarichi e cambiando le turbine si possano superare i 1000 hp come buona tradizione di gran turismo? magari anche alleggerendola di 300 kg ed impostando perbene gli alettoni
Ma quanto pesa nel gioco la F40?
Perchè nella realtà trovo difficile levare 300kg ad un auto di quel tipo che è già spoglia di suo e pesa 1100kg
Non lo so.. i misteri di gran turismo.. forse stavolta ne vedremo delle belle finalmente la F40 ipertruccata e modificata riuscirà a tenere testa all'escudo peakes peak sul dritto asfaltato? :confused: Chissà chi la spunterà tra le stradali e le F1 con modifiche varie.. forse alla fine si manterrà un po' di realismo ovvero che in curva le F1 non riesce comunque a batterle nessuno :confused:
nemesis_76
28-03-2008, 11:20
Grazie x la risp! :)
Comunque seconto te nn perde un po' di realismo la mancanza della frizione come pedale?
Probabilmente si ma aggiungere 150-200€ per la frizione direi proprio che si puo evitare. tu sei quello di moncalieri?
Fender_st
28-03-2008, 11:30
eheh....un pò rimane comunque purtroppo; e continuo a chiedermi perchè non abilitano i filtri anche nelle schermate principali? mah..
come come...lukino? ma quanto sei fuso Gianlu...:Prrr:
Marcuzzo beddo chiedo venia...la colpa è (ovviamente) di Luka, causa acquisto in condivisione ci stiamo sentendo tipo fidanzatini di 12 anni e me lo sono sognato stanotte che mi diceva:-"se GT5P non esce tra un'ora col tazzo che ti pago!!!"-
ricapitolando:
Per diminuire ulteriormente l'aliasing in prologue Linus consiglia di attivare il filtro distorsione colore (e personalmente sottoscrivo); :)
major1977
28-03-2008, 11:34
Probabilmente si ma aggiungere 150-200€ per la frizione direi proprio che si puo evitare. tu sei quello di moncalieri?
SI :D
comunque tornando al discorso (e scusa x la noobbagine) come funziona il cambio manuale?
nemesis_76
28-03-2008, 11:39
SI :D
comunque tornando al discorso (e scusa x la noobbagine) come funziona il cambio manuale?
Allora col DFP hai 2 scelte di cambio, o le levette al volante oppure la leva di lato che sale e scende, non c'è il cambio ad H come il G25. Riassumento io G25 ha in piu del dfp la frizione e cambio ad H per il resto sono uguali.
[OT inizio]
Se ti interessa da queen computer di fronte al mauriziano, c'è tutto al 50% fino a fine mese, io ho gia preso 2 giochi uno per pc a (RACE07) a 23€ e ieri need for speed pro street per ps3 a 35€
[OT]
major1977
28-03-2008, 11:39
Marcuzzo beddo chiedo venia...la colpa è (ovviamente) di Luka, causa acquisto in condivisione ci stiamo sentendo tipo fidanzatini di 12 anni e me lo sono sognato stanotte che mi diceva:-"se GT5P non esce tra un'ora col tazzo che ti pago!!!"-
ricapitolando:
Per diminuire ulteriormente l'aliasing in prologue Linus consiglia di attivare il filtro distorsione colore (e personalmente sottoscrivo); :)
e per diminuire il tearing?..comunque è vero che su un fullhd il tearing risulta essere meno marcato che nn su un HdReady? :confused:
major1977
28-03-2008, 11:43
Allora col DFP hai 2 scelte di cambio, o le levette al volante oppure la leva di lato che sale e scende, non c'è il cambio ad H come il G25. Riassumento io G25 ha in piu del dfp la frizione e cambio ad H per il resto sono uguali.
[OT inizio]
Se ti interessa da queen computer di fronte al mauriziano, c'è tutto al 50% fino a fine mese, io ho gia preso 2 giochi uno per pc a (RACE07) a 23€ e ieri need for speed pro street per ps3 a 35€
[OT]
beh allora grazie della piccola review sul DFP ..penso di buttarmi su questo allora! lo posso fissare tranquillamente sul tavolo comunque..?! :D
[OT inizio]
Ma anche giochi x la PS3 al 50 xcento o solo PC?
[OT fine]
nemesis_76
28-03-2008, 11:45
beh allora grazie della piccola review sul DFP ..penso di buttarmi su questo allora! lo posso fissare tranquillamente sul tavolo comunque..?! :D
[OT inizio]
Ma anche giochi x la PS3 al 50 xcento o solo PC?
[OT fine]
Tuttu i giochi sia pc che ps3 infatto pro street è per ps3, ovviamente molta roba non la trovi.
Io lo fisso sia sul tavolo in cucina che su una scrivania in vetro(avevo una caga folle che lo rompesse invece tutto a posto) perche vibra il volante e non tutto il blocco che che lo tiene fisso al tavolo.
major1977
28-03-2008, 11:49
Tuttu i giochi sia pc che ps3 infatto pro street è per ps3.
Io lo fisso sia sul tavolo in cucina che su una scrivania in vetro(avevo una caga folle che lo rompesse invece tutto a posto) perche vibra il volante e non tutto il blocco che che lo tiene fisso al tavolo.
infatti io in cucina ho il tavolo con piano di vetro ma la base di appoggio è similacciaio...non dovrei rischiare di romperlo allora..:stordita:
nemesis_76
28-03-2008, 11:51
infatti io in cucina ho il tavolo con piano di vetro ma la base di appoggio è similacciaio...non dovrei rischiare di romperlo allora..:stordita:
io in camera ho una scrivania,in vetro nero neanche spesso un dito, per sicurezza ho un panno morbido di quelli che si usano nei cassetti da cucina e non ho ne righe ne niente quindi vai tranquillo, io ci ho messo un anno a convincere la donna che aveva paura di rompere il vetro della scrivania da 1000€.
ma il nuovo della logitech per gt5 in che differisce? Quella rotella rossa a che serve?
serve per regolare le varie impostazioni dell'auto, come TC, etc durante la stessa sezione di gioco...cioè..in game :p
CONSIGLIO ALTAMENTE la visione di questo bel video su youtube dove Kazunori (il creatore di GT5) usa il volante nuovo logitech con un bel sony X3500 ...e dove si vede anche il prossimo aggiornamento che ancora noi non abbiamo, cioè la possibilità anche di settare pure l'ABS, etc.. sempre ingame :D
link: http://it.youtube.com/watch?v=8SZwin6dIdo&feature=related
non ho trovato il link al "vecchio" supporto, ma ho trovato questa mini recensione dell'Atomic, da li non sembrerebbe proprio malaccio (probabilmente quello di MW era diverso)
http://www.nextrl.it/forum/index.php?showtopic=20642
ok...non è così male allora...boh, ci penserò su allora, grazie.
fidanzatini? ma ma...:eek: vabbè...ti scuso allora, non mi metto in mezzo tra te e lukino...:D :D
e per diminuire il tearing?..comunque è vero che su un fullhd il tearing risulta essere meno marcato che nn su un HdReady? :confused:
tearing? rallentamenti...ohh quelli si ogni tanto ce ne sono, ma tearing io proprio non ne ho visti nè sul fullhd nè sulla tv hd ready che uso abitualmente.
Eriol the real
28-03-2008, 12:13
serve per regolare le varie impostazioni dell'auto, come TC, etc durante la stessa sezione di gioco...cioè..in game :p
CONSIGLIO ALTAMENTE la visione di questo bel video su youtube dove Kazunori (il creatore di GT5) usa il volante nuovo logitech con un bel sony X3500 ...e dove si vede anche il prossimo aggiornamento che ancora noi non abbiamo, cioè la possibilità anche di settare pure l'ABS, etc.. sempre ingame :D
link: http://it.youtube.com/watch?v=8SZwin6dIdo&feature=related
mica male come postazione.. :D
ok...non è così male allora...boh, ci penserò su allora, grazie.
fammi sapere, che mi devo decidere pure io in merito (il DFP lo buttiamo di qua e di la e non si usa mai a casa)
p.s. centra niente con volanti e supporti, ma mi viene in mente una cosetta.... ma quanti nostradamus (pure forse qualcuno illustre) dicevano che questa gen non potevano uscire giochi 1080p "seri"? :rolleyes: mha...
major1977
28-03-2008, 12:26
tearing? rallentamenti...ohh quelli si ogni tanto ce ne sono, ma tearing io proprio non ne ho visti nè sul fullhd nè sulla tv hd ready che uso abitualmente.
nemmeno nella pista di Londra? :mbe:
lukino99
28-03-2008, 12:33
fidanzatini? ma ma...:eek: vabbè...ti scuso allora, non mi metto in mezzo tra te e lukino...:D :D
nono ti lascio volentieri il mio posto guarda :asd:
Auchan di Rescaldina (MI) danno GT5 Prologue a €32,49
magari a qualcuno interessa :)
mattew_85
28-03-2008, 12:51
qualcuno gentile potrebbe passarmi il suo salvataggio, io hofinito tutte le gare però ho poche macchinine, mi piacerebbe magari avere qualche bel ferrarino nel garage, però un pò mi rompe rifare mille volte le stesse gare per guadagnarmeli, qualcuno mi sa aiutare quindi?:D
qualcuno gentile potrebbe passarmi il suo salvataggio, io hofinito tutte le gare però ho poche macchinine, mi piacerebbe magari avere qualche bel ferrarino nel garage, però un pò mi rompe rifare mille volte le stesse gare per guadagnarmeli, qualcuno mi sa aiutare quindi?:D
Rifai gli eventi e fatti i soldi, sgobba su!:ahahah: :sofico:
lukino99
28-03-2008, 12:58
gioca online....(cercando di vincere :asd:) e i soldi li fai in un baleno senza rendertene conto
No, sul mio Samsung zero tearing su qualsiasi pista ed in qualsiasi modalità di guida (dentro l'auto o esterna). Qualche piccolissimo rallentamento solo in caso di molte auto sullo schermo e solo in certe curve, ma niente tearing.
ehm, no assolutamente niente tearing.
No, sul mio Samsung zero tearing su qualsiasi pista ed in qualsiasi modalità di guida (dentro l'auto o esterna). Qualche piccolissimo rallentamento solo in caso di molte auto sullo schermo e solo in certe curve, ma niente tearing.
esatto :D poi la pista di londra è quella che ho fatto di più...e in questa non ho visto nessun tearing.
blindzoom
28-03-2008, 15:12
Ragazzi finalmente sono online, ho appena fatto la mia prima gara.
riusciamo a metterci d'accordo e a trovarci su un'unica gara?
Lukather
28-03-2008, 15:24
Anche io di tearing non ne ho visto...
Anche io di tearing non ne ho visto...
Probabilmente è un problema di accoppiamento console-display. Magari alcuni display usano frequenze di refresh diverse da 60 Hz e determinano il problema.
redbaron
28-03-2008, 16:01
E' uscito sul psn :)
major1977
28-03-2008, 16:11
scusate ma parlate di monitor o Tv?...modelli?
redbaron
28-03-2008, 16:12
Probabilmente è un problema di accoppiamento console-display. Magari alcuni display usano frequenze di refresh diverse da 60 Hz e determinano il problema.
Certo che se non supportano almeno 60hz sono un po' delle ciofeche eh ! ;)
scusate ma parlate di monitor o Tv?...modelli?
TV. Modelli, non saprei dirti. Dovresti chiedere a chi vede tutto questo tearing che, personalmente, sul mio Sammy è totalmente assente.
Certo che se non supportano almeno 60hz sono un po' delle ciofeche eh ! ;)
Magari possono dare qualche problemino anche quelli che vanno a 100 Hz...
MesserWolf
28-03-2008, 16:34
Magari possono dare qualche problemino anche quelli che vanno a 100 Hz...
100Hz è solo il nome del filtro di movimento (che in america invece chiamano 120Hz ) il refresh effettivo , se non erro , rimane a 60Hz
Andre106
28-03-2008, 16:36
ho provato un po' Londra ed effettivamente non c'è tearing, ma per curiosità ho provato la versione Giappo (che non ho ancora aggiornato) e li ce n'è parecchio...evidentemente hanno fixato
ho aggiornato la versione Jap (mamma quanto tempo :muro: ) e hanno aggiunto il 2player condiviso e penso tutte le caratteristiche della versione PAL, dovrò approfondire in serata e vedere se GT5P JAP e PAL interagiscono nell'online :p
major1977
28-03-2008, 16:40
TV. Modelli, non saprei dirti. Dovresti chiedere a chi vede tutto questo tearing che, personalmente, sul mio Sammy è totalmente assente.
ma siete tutti in full hd?..anche io ho un Samsung ma un Hdready...non so che settaggi mi consigliate di fare sia x la TV che x la PS3?:confused:
Ale_MJacko
28-03-2008, 16:42
è arrivataaaa!!!! sono tornato da scuola ed ho trovato una bellizzima ps3 con 3 blueray + gt5 prologue....:D :D :D :D
l'ho collegata al mio 42 fullhd con l'hdmi a 1080i però noto parecchio aliasing...con il1080p cambia?
noto anche parecchi cali del framerate
che cos'è il tearing?
major1977
28-03-2008, 16:48
è arrivataaaa!!!! sono tornato da scuola ed ho trovato una bellizzima ps3 con 3 blueray + gt5 prologue....:D :D :D :D
l'ho collegata al mio 42 fullhd con l'hdmi a 1080i però noto parecchio aliasing...con il1080p cambia?
noto anche parecchi cali del framerate
che cos'è il tearing?
il NoVsinc dei PC ;)
DakmorNoland
28-03-2008, 16:53
Ragazzi verso le 17 è uscito GT5 Prologue sullo Store! :)
Ci sono anche io per un acquisto in condivisione dallo store! :)
Perfavore83
28-03-2008, 17:32
Ci sono anche io per un acquisto in condivisione dallo store! :)
Io mi unisco a te se possibile, c'era anche l'utente zaitoichi77 in ricerca....se ne troviamo altri 2 possiamo concludere....sempre che qualcuno ha 40 euro nella carta.
Io mi unisco a te se possibile, c'era anche l'utente zaitoichi77 in ricerca....se ne troviamo altri 2 possiamo concludere....sempre che qualcuno ha 40 euro nella carta.
Ok vediamo se c'è qualcuno interessato ;)
zatoichi77
28-03-2008, 17:39
Ci sono e sono disponibile alla ricarica. Aspetterei solo ancora un pochino perche' sembra (non ho verificato personalmente ma leggo in altre sedi) che abbia qualche restrizione legata all'account tipo warhawk. strano perche' ho visto ora i termini d'acquisto ed e' scritto chiaramente che puo' essere avviato su 5 sistemi
BlackZorro
28-03-2008, 17:46
Ci sono e sono disponibile alla ricarica. Aspetterei solo ancora un pochino perche' sembra (non ho verificato personalmente ma leggo in altre sedi) che abbia qualche restrizione legata all'account tipo warhawk. strano perche' ho visto ora i termini d'acquisto ed e' scritto chiaramente che puo' essere avviato su 5 sistemi
sembra ci siamo GROSSI problemi:
http://www.ps3-ita.com/forum/viewtopic.php?t=10190&postdays=0&postorder=asc&start=375
Lukather
28-03-2008, 17:49
Così imparate! Tirchiacci!! :asd:
jacopo1403
28-03-2008, 17:49
Ragazzi qualcuno sta giocando a gt5 con un plasma pioneer serie 6 o 7?
trovate parecchio aliasing? fatemi sapere grazie ciao!
][NoIsEmAkEr][
28-03-2008, 19:16
Sul forum ufficiale e iniziata la protesta
http://community.eu.playstation.com/showthread.php?t=239352
Chiunque sia registrato al forum ufficiale e pregato(se non obbligato) e rispondere a questo messaggio)
[NoIsEmAkEr][;21766685']Sul forum ufficiale e iniziata la protesta
http://community.eu.playstation.com/showthread.php?t=239352
Chiunque sia registrato al forum ufficiale e pregato(se non obbligato) e rispondere a questo messaggio)
Sono daccordo sulle condizioni non specificate nel contratto e sul fatto che il gioco se non sei connesso online non va (ma davvero?)
Però come fai ad avere la versione Psn se non hai una Ps3 connessa ad internet?
Si può copiare il gioco su chiavetta/disco e portarlo su un altra Ps3?
Comunque immagino che sistemeranno anche questa cappellata, come avevano fatto con Uncharted Usa.
Non so però se Sony consentirà di condividere il gioco con 5 account.....e se così fosse allora la versione Psn dovrebbe costare almeno 10€ 15€ in meno di quella Br, vedremo.
Brava Sony:D
DakmorNoland
28-03-2008, 19:42
Comunque immagino che sistemeranno anche questa cappellata, come avevano fatto con Uncharted Usa.
Non so però se Sony consentirà di condividere il gioco con 5 account.....e se così fosse allora la versione Psn dovrebbe costare almeno 10€ 15€ in meno di quella Br, vedremo.
Brava Sony:D
Io veramente i vostri interventi non li capisco! Se scrivi una cosa su un contratto devi rispettarla! Se il contratto EU è identico a quello JAP allora si deve poter giocare offline com'è sull'account JAP! Se il gioco costa 39.99€ sul psn, cioè come quello in BR, che per lo meno lo lascino condividere se no sono solo cavoli loro!
Cmq alla fine ci perdono solo loro, noi stiamo aspettando prima di pagare...Almeno qualcuno l'avrebbe preso condiviso, perchè alla fine non sono poi molti che buttano 40€ per un gioco non completo...E pensare che Tekken 5 DR costa solo 20€, ed è davvero ben fatto! :rolleyes:
Come dicono anche nel topic giustamente uno si può aspettare di portarsi la PS3 anche in posti dove non ha la connessione... in vacanza ad esempio.
Io veramente i vostri interventi non li capisco! Se scrivi una cosa su un contratto devi rispettarla! Se il contratto EU è identico a quello JAP allora si deve poter giocare offline com'è sull'account JAP! Se il gioco costa 39.99€ sul psn, cioè come quello in BR, che per lo meno lo lascino condividere se no sono solo cavoli loro!
Cmq alla fine ci perdono solo loro, noi stiamo aspettando prima di pagare...Almeno qualcuno l'avrebbe preso condiviso, perchè alla fine non sono poi molti che buttano 40€ per un gioco non completo...E pensare che Tekken 5 DR costa solo 20€, ed è davvero ben fatto! :rolleyes:
Guarda che con Brava Sony ero ironico...
Inoltre non è che son contento ma so come ragionano in Sony Eu su certe cose.
Sono sicuro che qualcosa faranno...ma le soprese Sony sono appunto sorprese, mica sempre sono belle:D
Per il resto che dire?basta lamentarsi in tanti e vedrai che si ottiene risposta;)
P.S.
Gtp ha avuto 1milione di preordini in Europa, senza contare il bundle, vendere vende.
Tuttavia la versione Psn merita le lamentele dette e riportate.
Fender_st
28-03-2008, 19:53
picciotti chiedo scusa ma fatevelo dire....ma accendete il cervello!!!
primo: la notizia bomba effetto terrorismo era da mettere in conto!
secondo: il tizio che ha rilanciato la notizia (e il compare di seguito) si sono appena registrati, con 1 messaggio solo nello storico;
terzo: confermato già da chi lo ha scaricato adesso adesso che il gioco parte offline tranquillamente (chiede di connetterti ma se annulli va al gioco senza problemi)(e sta cosa la fa anche il giappo);
quarto: appena il secondo della mia cordata finisce proviamo subito ad andare online insieme (con account differenti) e vediamo;
un consiglio personale per tutti...verificate le notizie, specie quelle bomba, e diffidate da chi grida: ATTENTATO!!!
a dopo per le news
DakmorNoland
28-03-2008, 19:57
quarto: appena il secondo della mia cordata finisce proviamo subito ad andare online insieme (con account differenti) e vediamo;
un consiglio personale per tutti...verificate le notizie, specie quelle bomba, e diffidate da chi grida: ATTENTATO!!!
a dopo per le news
Spero che tu abbia ragione! In effetti mi sembra assurdo che non si possa giocare offline, che è poi la cosa che interessa di più visto che spesso porto la PS3 in giro magari a casa di amici per fare tornei! ;)
Tienici aggiornati quando il secondo del tuo gruppo ha finito!
Cmq non andassero due online in contemporanea lo capisco e mi sta bene, a me basta sapere che ci posso giocare offline e farci qualche torneo tra amici! ;)
Allora aspettiamo con trepidazione notizie! :)
a dopo per le news
Attendo anch'io news.. :), che in caso di news positive parto anch'io con la mia cordata
Fender_st
28-03-2008, 20:30
Attendo anch'io news.. :), che in caso di news positive parto anch'io con la mia cordata
si ma se ne parla domani, abbiamo tempi lunghi;
ps:stavo pensando...sta cosa mi ricorda la vicenda della demo di Uncharted;scaricata dallo store USA non andava e poi è stata fixata; non è che sta succendedo la stessa cosa oggi per scoraggiare le cordate, per poi fixare magicamente il tutto tra qualche giorno? (salvando capra e cavoli?) :confused:
mah non so che senso avrebbe.. se hai intenzione di non permettere la condivisione lo scrivi nel contratto fin dall'inizio e via.
Boh
Fender_st
28-03-2008, 20:54
leggendo qui il problema è confermato:
http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=26461
ma, come giustamente dice la notizia, il "problema" non è certo l'impossibilità di giocare con un account diverso da quello usato per l'acquisto e l'obbligatorietà della connessione attiva per giocare (cose entrambe possibili con la version BD che in alcuni posti si trova a 35 euro);
IL PROBLEMA E' CHE TUTTO QUESTO NON E' SCRITTO NELLE CONDIZIONI DI VENDITA DOVE INVECE E' DETTO ESPLICITAMENTE IL CONTRARIO!
ora ve lo dico io come finirà sta storia:
le versioni scaricate verranno pacciate per essere usate offline e multiutente in modo da rientrare nelle condizioni di vendita....nel frattempo però i gruppi di condivisioni si saranno sciolti come neve al sole (tutto ovviamente IMHO);
Mah la faccia Sony fa di tutto per perderla però eh.. vuoi fare i soldi? e fai solo la versione BluRay e via.. mah
BlackZorro
28-03-2008, 21:02
Mah la faccia Sony fa di tutto per perderla però eh.. vuoi fare i soldi? e fai solo la versione BluRay e via.. mah
è uno schifo cmq
sony si sta dimostrando oltremodo avida, andando anche contro le proprie stesse regole.
ma, come giustamente dice la notizia, il "problema" non è certo l'impossibilità di giocare con un account diverso da quello usato per l'acquisto e l'obbligatorietà della connessione attiva per giocare (cose entrambe possibili con la version BD che in alcuni posti si trova a 35 euro);
IL PROBLEMA E' CHE TUTTO QUESTO NON E' SCRITTO NELLE CONDIZIONI DI VENDITA DOVE INVECE E' DETTO ESPLICITAMENTE IL CONTRARIO!
le versioni scaricate verranno pacciate per essere usate offline e multiutente in modo da rientrare nelle condizioni di vendita....nel frattempo però i gruppi di condivisioni si saranno sciolti come neve al sole (tutto ovviamente IMHO);
adesso voglio proprio vedere cosa si inventeranno :rolleyes:
DakmorNoland
28-03-2008, 21:38
Secondo me si sono dati la zappa sui piedi da soli! :p A parte i primi che si sono ritrovati fregati non penso qualcuno lo scaricherà dallo store! XD E chi già non voleva comprarlo in BR visto il costo non lo comprerà più! :p
ma la versione BluRay e gia nei negozi , qualcuno l ha gia vista ??
DakmorNoland
28-03-2008, 21:46
ma la versione BluRay e gia nei negozi , qualcuno l ha gia vista ??
Già dal 26! ;)
Ciao a tutti
io l'ho preso su disco (tanto scaricarlo costa uguale) e gioco offline senza problemi.
Sembra che i problemi ci siano da chi lo acquista sullo Store se non ho capito male.
Andrea
Westwind
28-03-2008, 21:50
Ciao raga cercate di diffondere la notizia il piu' possibile, ma non solo al livello locale, poiche' e' un problema di tutto il marketplace europeo, francese, italiano, etc...come potete vedere in questa foto http://img88.imageshack.us/img88/4878/dscf0754lq6.jpg fatta con un account Inglese creato sul momento.
Siccome HWUpgrade e' una grande community sarebbe cosa molto gradita se mettesse in rilievo questo torto fattoci da Sony.
BlackZorro
28-03-2008, 21:52
dovremmo fare una foto anche alla schermata delle condizioni dello store italiano, come elemento probatorio utile ad un'eventuale azione legale.
dovremmo fare una foto anche alla schermata delle condizioni dello store italiano, come elemento probatorio utile ad un'eventuale azione legale.
Tiè:
http://img137.imageshack.us/img137/138/dscf0747ol6.jpg
BlackZorro
28-03-2008, 21:55
Tiè:
http://img137.imageshack.us/img137/138/dscf0747ol6.jpg (http://img137.imageshack.us/img137/138/dscf0747ol6.th.jpg)
è minuscola
Westwind
28-03-2008, 21:57
La foto al network italiano e' stata la prima cosa consigliata e che ho fatto dopo aver scoperto il problema la trovi qui:
http://img137.imageshack.us/img137/138/dscf0747ol6.th.jpg (http://img137.imageshack.us/my.php?image=dscf0747ol6.jpg)
Westwind
28-03-2008, 21:58
è minuscola
come risoluzione e' 2848x2136 cliccaci di sopra e dovrebbe ingrandirsi
BlackZorro
28-03-2008, 22:00
La foto al network italiano e' stata la prima cosa consigliata e che ho fatto dopo aver scoperto il problema la trovi qui:
http://img137.imageshack.us/img137/138/dscf0747ol6.th.jpg (http://img137.imageshack.us/my.php?image=dscf0747ol6.jpg)
ottimo, ci potrà tornare molto utile
Fender_st
28-03-2008, 23:31
ricapitolando:
premesso che al momento non ho potuto provare di persona ma le segnalazioni sono ormai tantissime e in giro per tutta l'europa, la situazione (detta molto in sintesi) è la seguente:
al momento se ti azzardi a scaricare Prologue da un'altra PS3 con i dati di log dell'acquirente non funziona più nulla da nessuna parte (nemmeno dalla PS3 dell'acquirente);
questa è una violazione palese dei termini di contratto dove, quella una tantum dei 5 download (che tutti ci siamo salvati come screenshoot), era stata dalla stessa Sony spiegata in questa maniera:-"se ti cambiamo la PS3 in assistenza, o te ne compri un'altra, così come il bd puoi metterlo dove vuoi, così il gioco scaricato potrai metterlo anche lì (mi manca il link ma si trova ingiro, quello dove alla domanda sulla possibile condivisione a 5 Sony rispondeva in pratica:-"vabè chissenefrega")
eccezione fece Warhawk dove le condizioni diverse erano ben sottolineate ovunque;
la mia personale situazione è la seguente:
se dovessi confermare che non posso lanciare il gioco da totalmente offline (unplugged) e non posso lanciare il gioco da un profilo diverso presente sulla mia stessa PS3 (tipo quello di mio fratello) CHIEDERO' UFFICIALMENTE IL RIMBORSO e/o la SOSTITUZIONE con la versione BD, pena ricorso a tutte le sigle possibili e immaginabili di Associazioni dei Consumatori, prime tra tutte l'ADUSBEF dove ho dei riferimenti in prima persona....oltre a pubblicizzare la cosa ovunque e in ogni modo affinchè il precedente sia noto a tutti quelli che hanno acquistato via PSN che pleno iure acquisteranno il diritto al rimborso/sostituzione;
...o più semplicemente domattina Sony paccia la versione PSN e siamo tutti contenti; :)
:muro: s c a n d a l o s o :muro:
io avevo comprato il gioco in gruppo....e ora? :banned:
:muro: s c a n d a l o s o :muro:
io avevo comprato il gioco in gruppo....e ora? :banned:
o aspetti una fantomatica patch risolutiva o ti fà restituire i soldi ed il gioco se lo gioca solo il creatore dell'account
p.s. sono nella tua stessa condizione, ma per fortuna noi ancora non l'abbiamo comprato
raffa(ati)
29-03-2008, 01:22
Ragazzi ho letto da qualche parte che c'è un negozio che portando un gioco a "caso", ti da Gt5p a 9.90€, mi confermate?
Che Bastardata, la finta "condivisione" del gioco è pure scritto in rilievo... :rolleyes:
Fender_st
29-03-2008, 04:30
dopo aver provato Prologue del PSN confermo:
il gioco PARTE solo se connesso al PSN dell'acquirente (quindi connessione internet obbligatoria);
di conseguenza il gioco NON PARTE se avviato da profili giocatore diversi ANCHE SE PRESENTI NELLA STESSA PS3 ma con PSN diverso;(figuriamoci i 5 backup!);
io ho appena scritto all'assistenza per richiedere il rimborso e/o la sostituzione con la versione BD, comunicando anche l'intenzione di notiziare del caso le associazioni dei consumatori interessate;
invito tutti gli interessati a fare lo stesso usando questo indirizzo:
http://www.playstation-assistenza.it/contatti/index.php
Ho letto di diverse persone che lamentano rallentamenti. Domandina : Si notano solo con la versione BD? Si notano in entrambe le versioni (quella scaricata da PSN e quella BD)? Si notano maggiormente nella versione BD rispetto a quella scaricata ed installata su HD?
Per pura e semplice curiosità :D
metalfreezer
29-03-2008, 08:54
Ciao a tutti mi sono appena comprato la ps3 e avevo alcune domande su gt:
so che hanno fatto una versione gratuita di gt che si chiama gran turismo hd mi sembra..ma non riesco a trovarla per scaricarla..dov'è?
se mi compro la versione prologue da psn, se poi la cancello in futuro posso riscaricarla gratis o devo pagarla ancora?
Hai un problema con un prodotto Sony PlayStation?
Chiama il numero 199.116.266.
Ti risponderanno gli esperti PlayStation dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 19:00.
Il costo massimo della chiamata da telefono fisso é di 12 centesimi di euro al minuto.
Per i cellulari il costo dipende dal proprio piano tariffario.
torgianf
29-03-2008, 09:37
Ragazzi ho letto da qualche parte che c'è un negozio che portando un gioco a "caso", ti da Gt5p a 9.90€, mi confermate?
Che Bastardata, la finta "condivisione" del gioco è pure scritto in rilievo... :rolleyes:
non un gioco qualsiasi, quelli vecchi non li prendono, come al solito vogliono giochi recenti
torgianf
29-03-2008, 09:39
Ho letto di diverse persone che lamentano rallentamenti. Domandina : Si notano solo con la versione BD? Si notano in entrambe le versioni (quella scaricata da PSN e quella BD)? Si notano maggiormente nella versione BD rispetto a quella scaricata ed installata su HD?
Per pura e semplice curiosità :D
di rallentamneti non ne ho visti, c'e' un leggero slowdown sulla pista alpina e solo con molte auto su schermo, ma e' una piccolezza
Westwind
29-03-2008, 09:46
io ho chiamato al 199.116.266 e mi hanno detto che fino al 5 aprile nn possono fare niente li perche' non ci sta il tecnico, mi ha detto invece cosi come ha detto a tanti altri (gia avevano ricevuto diverse telefonate) di mandare un email a questo indirizzo assistenza@playstation.it specificando il problema.
da quello che ho capito se io lo uso oggi,poi voi non potete usarlo,se oggi per primo lo usava ******,tuttoggi solo lui poteva usarlo...comunque è un ******** pazzesca...
di rallentamneti non ne ho visti, c'e' un leggero slowdown sulla pista alpina e solo con molte auto su schermo, ma e' una piccolezza
Ok, grazie dell'info :sisi:
Ieri in un negozio qui Roma ho visto GT5 Prologue su una tv 60" fullhd... sono rimasto così :eek:
Fender_st
29-03-2008, 11:51
Hai un problema con un prodotto Sony PlayStation?
Chiama il numero 199.116.266.
Ti risponderanno gli esperti PlayStation dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 19:00.
Il costo massimo della chiamata da telefono fisso é di 12 centesimi di euro al minuto.
Per i cellulari il costo dipende dal proprio piano tariffario.
a quel numero ho solo buttato soldi...la mail invece funziona di certo (già provato) e non costa nulla; :)
major1977
29-03-2008, 12:03
un mio amico è disperato ragazzi...è riuscito ad arrivare a 2 milioni di crediti(anche xchè oltre nn si puo0' andare) ma nn riesce a comprare la F12007 :eek: ...come mai?!?!?
dopo aver provato Prologue del PSN confermo:
il gioco PARTE solo se connesso al PSN dell'acquirente (quindi connessione internet obbligatoria);
di conseguenza il gioco NON PARTE se avviato da profili giocatore diversi ANCHE SE PRESENTI NELLA STESSA PS3 ma con PSN diverso;(figuriamoci i 5 backup!);
io ho appena scritto all'assistenza per richiedere il rimborso e/o la sostituzione con la versione BD, comunicando anche l'intenzione di notiziare del caso le associazioni dei consumatori interessate;
invito tutti gli interessati a fare lo stesso usando questo indirizzo:
http://www.playstation-assistenza.it/contatti/index.php
facci sapere cosa ti rispondono...se ti risponderanno :rolleyes:
lukino99
29-03-2008, 12:31
avranno già ricevuto 3 milioni di mail sicuramente, se risponderanno sarà il solito messaggino precompilato per il caso. Io prima di gettar la spugna e comprarlo aspetto tutta settimana prossima...qualcosa dalla bocca di mamma sony uscirà di sicuro....intanto gioco al jappo :D
avranno già ricevuto 3 milioni di mail sicuramente, se risponderanno sarà il solito messaggino precompilato per il caso. Io prima di gettar la spugna e comprarlo aspetto tutta settimana prossima...qualcosa dalla bocca di mamma sony uscirà di sicuro....intanto gioco al jappo :D
io invece gioco...a niente :rolleyes:
io invece gioco...a niente :rolleyes:
A questi punti direi di aspettare Lunedi e vedere se cambia qualcosa... e se nessuno del nostro gruppo ha intenzione di attendere sviluppi futuri vi restituiro' i soldi ... cmq la sony in questa generazione nn ne sta azzeccando una :doh:
Fender_st
29-03-2008, 13:21
intanto gioco al jappo :D
che è identico al PAL, limitazioni e kanji a parte;
cmq per me Sony Europa ha toppato...e di brutto; ovviamente sul PSN non comprerò più nulla, nemmeno se descrizione e contratto di vendita saranno un compendio di diritto privato....per quanto mi riguarda può esserci scritta pure la ricetta della pasta con le melenzane cambia poco...ormai hanno perso di credibilità, serietà e affidabilità;
questo sono: inaffidabili.
BlackZorro
29-03-2008, 13:30
che è identico al PAL, limitazioni e kanji a parte;
cmq per me Sony Europa ha toppato...e di brutto; ovviamente sul PSN non comprerò più nulla, nemmeno se descrizione e contratto di vendita saranno un compendio di diritto privato....per quanto mi riguarda può esserci scritta pure la ricetta della pasta con le melenzane cambia poco...ormai hanno perso di credibilità, serietà e affidabilità;
questo sono: inaffidabili.
quoto dalla prima all'ultima parola, con me hanno chiuso.
e non escludo di vendere anche la PS3.
A questi punti direi di aspettare Lunedi e vedere se cambia qualcosa... e se nessuno del nostro gruppo ha intenzione di attendere sviluppi futuri vi restituiro' i soldi ... cmq la sony in questa generazione nn ne sta azzeccando una :doh:
non sò...vediamo se ci saranno sviluppi poi decidiamo tutti insieme...al momento sono sicuro solo di una cosa, non spenderò 40 euro per comprarmelo da solo
major1977
29-03-2008, 14:02
un mio amico è disperato ragazzi...è riuscito ad arrivare a 2 milioni di crediti(anche xchè oltre nn si puo0' andare) ma nn riesce a comprare la F12007 :eek: ...come mai?!?!?
forse nn avete letto bene...:stordita:
Ragazzi ho un problemino.
Scaricato GT5, all'avvio mi chiede di aggiornarlo.
Accetto il download dell'aggiornamento e dopo pochi secondi l'aggiornamento si interrompe.... "Errore di Rete impossibile effetuare l'aggiornamento".
Premetto che non ho mai avuto problemi nella mia rete, gioco tranquillamente in online con altri giochi....
Come aggiorno questo GT5????
BlackZorro
29-03-2008, 14:08
Ragazzi ho un problemino.
Scaricato GT5, all'avvio mi chiede di aggiornarlo.
Accetto il download dell'aggiornamento e dopo pochi secondi l'aggiornamento si interrompe.... "Errore di Rete impossibile effetuare l'aggiornamento".
Premetto che non ho mai avuto problemi nella mia rete, gioco tranquillamente in online con altri giochi....
Come aggiorno questo GT5????
con la pazienza, è normale sta succedendo a tutti.
quelli di GT hanno degli ottimi server :rolleyes:
con la pazienza, è normale sta succedendo a tutti.
quelli di GT hanno degli ottimi server :rolleyes:
Quindi dobbiamo incrociare le dita..... 40% completato
noooooooooooooo si è bloccato adesso, maledettiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
lukino99
29-03-2008, 14:31
Quindi dobbiamo incrociare le dita..... 40% completato
noooooooooooooo si è bloccato adesso, maledettiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ogni volta che ti si blocca vai sulla pagina delle News che da li dovrebbe farti il resume (va sempre lento eh però quando passa sui file che hai già scaricato prima va a razzo)
Che schifo ragazzi....che schifooooooooooooo
Che schifo il gioco online su GT5P....:muro: :muro: è un inferno...sembra di giocare a flipper, penalizzazione date a ca@@o di cane, giocatori che ti vengono addosso alla prima curva....ti ritrovi da prima a ultimo in un secondo!!!
Non conta la bravura per niente..è davvero una vergogna. :muro:
Se questo è il massimo che in polyphony possono dare per il gioco online è meglio che si diano alla pesca...
Sapeste che bello l'online ad esempio di forza2 o gpr4...non avete idea! :stordita: Mi chiedo: ma alla polyphony nn possono copiare e basta..non farebbero prima? mah...:doh:
scusate lo sfogo, ma sono davvero deluso...
BlackZorro
29-03-2008, 15:30
Sapeste che bello l'online ad esempio di forza2
quoto, prima mi son fatto una bella partita online a Forza2...avevo la Ferrari F50 (motore posteriore), io stacco troppo presto e uno mi viene addosso...entrambi out con i motori fumanti...bellissimo
ogni volta che ti si blocca vai sulla pagina delle News che da li dovrebbe farti il resume (va sempre lento eh però quando passa sui file che hai già scaricato prima va a razzo)
Fatto,Grazie mille
Che schifo il gioco online su GT5P....:muro: :muro: è un inferno...sembra di giocare a flipper, penalizzazione date a ca@@o di cane, giocatori che ti vengono addosso alla prima curva....ti ritrovi da prima a ultimo in un secondo!!!
Se questo è il massimo che in polyphony possono dare per il gioco online è meglio che si diano alla pesca...
anch'io ho fatto 5o6 partite on-line e non mi convince del tutto... c'è molta gente che per via dell'effetto flipper ti entra dentro in curva, combina casini ecc
rimandato :mad:
MesserWolf
29-03-2008, 16:17
Sapeste che bello l'online ad esempio di forza2 o gpr4...non avete idea! :stordita: Mi chiedo: ma alla polyphony nn possono copiare e basta..non farebbero prima? mah...:doh:
Pare proprio che Andre ci avesse azzeccato con la sua review : Sto gt5 : prologue o lo si ama o lo si odia ...
quoto, prima mi son fatto una bella partita online a Forza2...avevo la Ferrari F50 (motore posteriore), io stacco troppo presto e uno mi viene addosso...entrambi out con i motori fumanti...bellissimo
beh, quando avevo il live gold ci giocavo a forza 2 per farmi qualche partita online ogni tanto....ma sinceramente non avendo più nessuna intenzione di pagare per giocare online :rolleyes: ora non so lo hanno ancora migliorato o meno...
Certo se questo è il "classico" rovescio della medaglia, forse è meglio pagare...non so...
anch'io ho fatto 5o6 partite on-line e non mi convince del tutto... c'è molta gente che per via dell'effetto flipper ti entra dentro in curva, combina casini ecc
rimandato :mad:
eh si, rimandato. Sono sicuro che lo miglioreranno online, ma almeno potevano..chessò..mettere subito delle penalità pesanti, tipo 20 secondi per chi ti viene dentro in curva senza motivo, non darle così a caso...
Pare proprio che Andre ci avesse azzeccato con la sua review : Sto gt5 : prologue o lo si ama o lo si odia ...
beh, a mente fredda...si può essere, anche se continuo a non essere proprio d'accordo con quella recensione...e ad andre molto cordialmente l'ho spiegato, ma i motivi sono altri. :)
Sono tantissime le cose belle di questo Gt5P, gli unici difetti sono l'aliasing ancora presente e il gioco online...due cose che tra di loro non c'entrano nulla, ma sono cmq i difetti più eclatanti in GT5P (escluso i danni che a me non fregano proprio nulla)
L'aliasing non si sa se riusciranno a metterlo a posto perchè potrebbe anche essere un limite della ps3 (e speriamo pure di no), mentre a sistemare l'online ci vorrebbe molto poco...imho, come ad esempio mettere l'invisibilità delle auto per evitare i contatti, lasciando cmq effetto scia e penalità per chi taglia le curve, ad esempio (....non ricordo dove ho visto qualcosa del genere... mi pare PGR4)
torgianf
29-03-2008, 17:06
ho preso questo a 19,90€. finalmente un impugnatura comoda, plastiche decenti, gomma antiscivolo sulle levette e sui trigger, e soprattutto i trigger sono concavi e con un ottima resistenza. in piu' c'e' una rotellina attorno al dpad che funziona da minivolante analogico, anche questa con un ottima resistenza. ora lo provo :D
http://www.tomshw.it/guides/gaming/game/20071001/images/Thrustmaster_Run_n_drive.jpg
non ha il sensore inutile e la vibrazione funziona solo con i giochi ps2
MesserWolf
29-03-2008, 17:12
ho preso questo a 19,90€. finalmente un impugnatura comoda, plastiche decenti, gomma antiscivolo sulle levette e sui trigger, e soprattutto i trigger sono concavi e con un ottima resistenza. in piu' c'e' una rotellina attorno al dpad che funziona da minivolante analogico, anche questa con un ottima resistenza. ora lo provo :D
http://www.tomshw.it/guides/gaming/game/20071001/images/Thrustmaster_Run_n_drive.jpg
eri alla disperazione ? :asd:
Bho io sarà che ho toccato davvero poco altri pad , ma non mi trovo male , dovrebbero giusto allungare di qualche cm le "corna" del pad , dopo io sarei felice.
torgianf
29-03-2008, 17:20
[QUOTE=MesserWolf;21778385]eri alla disperazione ? :asd:
QUOTE]
avevano una decina di pad in esposizione e questo era quello piu' comodo ( per me ovviamente ). in piu' sembra costruito veramente bene. preso apposta per gt5, per gli altri giochi il pad dei flinstone va piu' che bene :asd:
Bene, dopo 2 giorni di gioco posso dire la mia su questo gioco :)
-Per quanto riguarda la grafica beh, c'è poco da dire: veramente magnifico.
Se proprio si vuol essere pignoli, dovrebbero eliminare un po di aliasing dalle macchine (soprattutto nel negozio) e ravvivare un po alcune piste (uno fra tutti l'ovale), che sono veramente piatte. Per il resto, spettacolo puro.
-La sensazione di guida è ottima, anche se credo che per questo gioco sia d'obbligo il volate, in quanto si nota sin da subito che una sterzata "regolare" rende significativamente di piu di una sterzata brusca (in generale dovrebbe essere cosi in ogni gioco, ma in gt5 si nota particolarmente imho). Non avendo i pollici bionici, non sempre è possibile dosare alla perfezione la sterzata con il pad, cosa che a mio parere risulterebbe molto piu semplice con il volante. Ultima nota, sto pad ps3 è veramente scandaloso per quanto riguarda i grilletti posteriori (e gia bisogna chiudere un paio di occhi per i materiali scandalosi del pad e l'assenza del vibro)
-L'online cosi com'è è abominevole. La gente si fa letteralmente STRADA a sportellate, una cosa indegna. Sono sicuro che implementeranno i danni, perchè cosi non è proprio fattibile. Spero anche che implementino al piu presto le stanze (per giocare tra di noi) e la possibilità di impostare le auto fantasma...non è il massimo, ma senza dubbio meglio che giocare agli autoscontri.
;)
torgianf
29-03-2008, 18:03
perfetto, va con tutti i giochi meno che con gt :stordita:
Andre106
29-03-2008, 18:06
ma lol non ci credo :D
torgianf
29-03-2008, 18:16
ma lol non ci credo :D
avevano la versione wireless col sensore inutile a 40€, mi son detto, prendo questo a 20€ tanto il sensore non mi interessa e neanche tanto il wireless, pero' i 20€ mi fanno comodo. ecco, detto fatto. ma baffanculo va'
me lo merito proprio:
http://www.p0stwh0res.com/images/noob.jpg
MesserWolf
29-03-2008, 18:17
avevano la versione wireless col sensore inutile a 40€, mi son detto, prendo questo a 20€ tanto il sensore non mi interessa e neanche tanto il wireless, pero' i 20€ mi fanno comodo. ecco, detto fatto. ma baffanculo va'
magari non funzionava neppure quello ;)
preso a 9,98 al gamestop dando dentro oblivion, pensavo nn me l'accettassero :D
torgianf
29-03-2008, 18:22
magari non funzionava neppure quello ;)
non credo, questo e' multipiattaforma pc/ps2 e compatibile ps3, l'altro era ufficiale ps3 con tecnologia sixaxis e wireless blutooth
l'online è sicuramente da rivedere, mi è capitatao molto spesso di avere gente che mi ha colpito da dietro, sono andato fuori pista e mi sono beccato anche la penalità :oink:
Fender_st
29-03-2008, 20:38
io tra il 3ad di GT5, quello di Prologue Online e il Club PS3 (e l'onnipresente spam e OT) non so più dove postare le cose di Prologue; :mbe:
cmq chi lamenta per le gare "da flipper" potrebbe specificare se gareggia in modalità STD o PRO? thanx
perchè le STD sono il regno dei wreckers (quelli che hanno una sola traiettoria:quella addosso a te!); le PRO invece sono molto più selettive e la guida "ignorante" non paga;
specifichiamo dunque please
Ma da voi l'audio come si sente?
Perchè a me sembra uscire da un grammofono...:mbe:
Ok che le casse della mia TV non sono granchè....ma non mi spiego una qualità così bassa.
io tra il 3ad di GT5, quello di Prologue Online e il Club PS3 (e l'onnipresente spam e OT) non so più dove postare le cose di Prologue; :mbe:
cmq chi lamenta per le gare "da flipper" potrebbe specificare se gareggia in modalità STD o PRO? thanx
perchè le STD sono il regno dei wreckers (quelli che hanno una sola traiettoria:quella addosso a te!); le PRO invece sono molto più selettive e la guida "ignorante" non paga;
Vero, questa sera ho provato a fare gare Pro e devo dire che il livello dei concorrenti, in quanto a fair play, è veramente molto migliore. Nessuno, dico nessuno, mi è venuto addosso intenzionalmente neanche una sola volta. Così sì che ci si diverte! Ovviamente, qualche contatto è inevitabile specie nelle fasi più concitate della gara, ma ci sta. Bello, mi sono divertito assai (anche se non ho vinto) :cool: Piuttosto, ho notato frequenti disconnessioni dal server :muro: :muro:
major1977
29-03-2008, 22:18
Esiste il thread sull'online comunque...vediamo di dividere i problemi legati alla rete da quelli prettamente del gioco...comunque nessuno che mi sappia dare una risposta riguardo la F12007 nn selezionabile anche avendo credito a sufficienza? :(
hai ragione, non si sa più dove postare; in verità non c'è neanche un Thread ufficiale per GT5 Prologue.
ehm....comunque ..:Prrr: gne gne... ehm...c'ero anche io che mi lamentavo... :fagiano:
Non ho ancora fatto gare PRO online; è così diverso? Ma ci si basa solo sul fairplay (che mi sembra un pò limitante a essere sincero) o comunque ci sono anche regole più severe per chi ti viene addosso volontariamente...?
p.s.
azz...quanto è bella la Nissan GT-R ... mi sono sparato 20 giri in solitario sul daytona solo per ammirare quella macchina!
Ma quanto è fatta bene...che grafica, da paura!!!! :eek:
e...quando esce in italia? :stordita: qualcuno lo sa?
Esiste il thread sull'online comunque...vediamo di dividere i problemi legati alla rete da quelli prettamente del gioco...comunque nessuno che mi sappia dare una risposta riguardo la F12007 nn selezionabile anche avendo credito a sufficienza? :(
non ne ho idea, davvero...hai completato tutte le gare? anche quelle dentro il negozio / per i singoli costruttori...?
Andre106
29-03-2008, 23:14
hai ragione, non si sa più dove postare; in verità non c'è neanche un Thread ufficiale per GT5 Prologue.
ehm....comunque ..:Prrr: gne gne... ehm...c'ero anche io che mi lamentavo... :fagiano:
Non ho ancora fatto gare PRO online; è così diverso? Ma ci si basa solo sul fairplay (che mi sembra un pò limitante a essere sincero) o comunque ci sono anche regole più severe per chi ti viene addosso volontariamente...?
p.s.
azz...quanto è bella la Nissan GT-R ... mi sono sparato 20 giri in solitario sul daytona solo per ammirare quella macchina!
Ma quanto è fatta bene...che grafica, da paura!!!! :eek:
e...quando esce in italia? :stordita: qualcuno lo sa?
si effettivamente è un po' meglio nei pro.
Ma la GTR la importano questa volta??
Che macchina, c'è uno stupendo video nel prologue giapponese con mi pare Yamauchi in persona che la guida al Ring... scaricatelo ;)
Che macchina, c'è uno stupendo video nel prologue giapponese con mi pare Yamauchi in persona che la guida al Ring... scaricatelo ;)
ok...grazie :) allora più tardi mi faccio qualche garetta pro :D
e la GT-R...ahhh...che macchina, si lo ricordo quel video, ma oramai GT5P jappo l'ho cancellato :stordita: ...sto mettendo alla frusta google per sta auto! ho appena letto che arriva in europa entro questa estate al prezzo di 75 mila euro...dai, pensavo peggio...onestamente.
GT5P fra un pò è meglio di Quattroruote :asd:
e la GT-R...ahhh...che macchina, si lo ricordo quel video, ma oramai GT5P jappo l'ho cancellato :stordita: ...sto mettendo alla frusta google per sta auto! ho appena letto che arriva in europa entro questa estate al prezzo di 75 mila euro...dai, pensavo peggio...onestamente.
la nuova GT-R sta mietendo vittime illustri...e come rapporto prezzo/prestazioni è assolutamente IMBATTIBILE, sembra un'auto venuta dal futuro :D sono curiossissimo di provarla :sbav:
Fender_st
30-03-2008, 01:13
a me risulta che già adesso la puoi importare (tramite privati o concessionari seri); arriva in italia e viene immatricolata quasi immediatamente (ha degli standard pazzeschi) e il prezzo è intorno a quanto dici (mi sembrava di aver letto qualcosina di più, ma cmq non oltre i 90K);
però ricorda che (almeno ad oggi) esiste solo la versione giapponese quindi guida rigorosamente a dx;
per le risposte sull'online vado sull'altro 3ad;
Beh si vede che è un videogioco jappo ;)
La GTR è una grandissima macchina, niente da dire, ma non ho mai capito perchè nei vari granturismo i veri bolidi sono solo jappo :asd:
Con tutto il rispetto per la GTR, qui va decisamente meglio di una F430.....
Cmq si la importano, ma le versioni più spinte costeranno un bel pò, è un'auto nata per fare concorrenza alla Porsche Carrera, sia come prestazioni che come prezzi.
torgianf
30-03-2008, 10:44
la nuova GT-R sta mietendo vittime illustri...e come rapporto prezzo/prestazioni è assolutamente IMBATTIBILE, sembra un'auto venuta dal futuro :D sono curiossissimo di provarla :sbav:
ma che cavolo stai dicendo willy? :mbe:
ma ti cancello subito da tutte le liste amici/contatti che ho sul pc.
da una exige a un auto giappomongola :Puke:
:D
http://www.autosrapidos.com/superautos/l/lotus-exiges201.jpg
http://koti.mbnet.fi/cameleon/carpics/Various/ns2001gtrconcept03.jpg
non scherzare eh
major1977
30-03-2008, 11:08
non ne ho idea, davvero...hai completato tutte le gare? anche quelle dentro il negozio / per i singoli costruttori...?
non sono io l'artefice di tale impresa ma un mio amico..mi ha detto che ha completato tutte le gare di tutte le classi e che oltre i 2 milioni di credito non puo' andare...cifra che serve appunto x l'acquisto della monoposto..
ma che cavolo stai dicendo willy? :mbe:
ma ti cancello subito da tutte le liste amici/contatti che ho sul pc.
da una exige a un auto giappomongola :Puke:
torgino la foto che hai postato è di uno dei primi concept (e pure brutto) :Prrr: ...cmq nn è tanto esteticamente il suo punto di forza, ma il suo contenuto tecnologico..un vero e proprio terra-aria...sto cercando pure di convincere Bozzer :sofico:
P.S: cmq assieme all'NSX, sono le 2 uniche giapponesi che mi aggradano, tranquillo :asd:
Sgt. Bozzer
30-03-2008, 12:26
torgino la foto che hai postato è di uno dei primi concept (e pure brutto) :Prrr: ...cmq nn è tanto esteticamente il suo punto di forza, ma il suo contenuto tecnologico..un vero e proprio terra-aria...sto cercando pure di convincere Bozzer :sofico:
P.S: cmq assieme all'NSX, sono le 2 uniche giapponesi che mi aggradano, tranquillo :asd:
no mi hai già convinto.. :asd: :asd:
l'anno prossimo farò di tutto per quella belva...
e anche esteticamente.. più la vedo e più mi piace..
naturalmente prima devo sentire il tuo parere post prova..:O
Nerocielo
30-03-2008, 12:49
su italia1 è appena passata la pubbiclità di gt5p
ci sono delle immagini in gara e Guido Meda che le commenta: dire che sembra reale è dire poco :D :D
MesserWolf
30-03-2008, 12:54
no mi hai già convinto.. :asd: :asd:
l'anno prossimo farò di tutto per quella belva...
e anche esteticamente.. più la vedo e più mi piace..
naturalmente prima devo sentire il tuo parere post prova..:O
ma non ha la guida a Dx ? :stordita: Come fate ? Io non riuscirei a guidare con la guida a destra qua in italia...
Sgt. Bozzer
30-03-2008, 13:02
ma non ha la guida a Dx ? :stordita: Come fate ? Io non riuscirei a guidare con la guida a destra qua in italia...
la fanno anche con la guida a sinistra..:D
http://www.gtrnissan.com/index.html
MesserWolf
30-03-2008, 13:16
la fanno anche con la guida a sinistra..:D
http://www.gtrnissan.com/index.html
ahh ok ... certo che però passare dalle bmw alla nissan ...:sofico: sarà veloce quanto vuoi , ma mi lascerebbe l'amaro in bocca :asd: :sofico: :sofico:
milossj4
30-03-2008, 13:32
Avessi i soldi....
La r35 è il meglio che l'ingegneria jappo possa offrire.
Secondo mè le migliori auto al mondo sono italiane, ma le jappo hanno il loro fascino, basti pensare che quando noi giravamo con la panda loro usavano la ae86!!!
OvErClOck82
30-03-2008, 13:35
ahh ok ... certo che però passare dalle bmw alla nissan ...:sofico: sarà veloce quanto vuoi , ma mi lascerebbe l'amaro in bocca :asd: :sofico: :sofico:
poi però alle Bmw gli dai 5 piste, e l'amaro in bocca passa, credo :asd:
non dire, una M6 a 1500 hp con turbo montato ed assetto da gara dà la polvere alla nissan
Fender_st
30-03-2008, 13:58
Beh si vede che è un videogioco jappo ;)
La GTR è una grandissima macchina, niente da dire, ma non ho mai capito perchè nei vari granturismo i veri bolidi sono solo jappo :asd:
Con tutto il rispetto per la GTR, qui va decisamente meglio di una F430.....
Cmq si la importano, ma le versioni più spinte costeranno un bel pò, è un'auto nata per fare concorrenza alla Porsche Carrera, sia come prestazioni che come prezzi.
se rileggi il 3ad vedrai che era stata la mia stessa impressione....poi m'hanno fatto notare che sta nuova GT-R è arrivata ad un soffio dal record assoluto del Nurburgring Nordschleife ottenuto con una Pagani Zonda;
è un missile ma incollato alla strada...c'è poco da fare...e se ancora non è chiaro è l'auto (non preparata) migliore di Prologue;
milossj4
30-03-2008, 14:01
non dire, una M6 a 1500 hp con turbo montato ed assetto da gara dà la polvere alla nissan
magari stiamo sulle prestazioni standard, anche perchè altrimenti possiamo vedere le varie mines e sorelline!
torgianf
30-03-2008, 14:16
su italia1 è appena passata la pubbiclità di gt5p
ci sono delle immagini in gara e Guido Meda che le commenta: dire che sembra reale è dire poco :D :D
poi ci giochi e tutto svanisce.
bolla di sapone :asd:
ALla fine nella realtà una zonda F è una bella macchina ma ha il problema che i circa 500 cavalli per un 7000 cc son pochi, lo spirito gran turistico risolve tutti i problemi (come la vespa special K)
torgianf
30-03-2008, 14:20
non sapevo fosse uno dei primi concept, per me le auto giappo e' come se non esistessero, pero' son gusti e ovviamente parlo solo di estetica.
Io ammetto di preferire i veicoli europei.. sì lo ammetto senza restrizioni. QUesto non vuol dire che in gran turismo non utilizzi la tipica "linea cielo" per fare punti e comprare le auto più potenti e, guarda caso, più costose.
Alla fine spero ci sia la escudo picco del picco e che sia manovrabile anche in curva a differenza del 3 e del 4 dove andava bene praticamente solo sul dritto e nel rally, anche se spero che ci sia da divertirsi anche con le varie ferrari o bmw
torgianf
30-03-2008, 14:27
Io ammetto di preferire i veicoli europei.. sì lo ammetto senza restrizioni. QUesto non vuol dire che in gran turismo non utilizzi la tipica "linea cielo" per fare punti e comprare le auto più potenti e, guarda caso, più costose.
Alla fine spero ci sia la escudo picco del picco e che sia manovrabile anche in curva a differenza del 3 e del 4 dove andava bene praticamente solo sul dritto e nel rally, anche se spero che ci sia da divertirsi anche con le varie ferrari o bmw
parlavo del reale non del gioco. anche perche' sti giappici son tremendi, in confronto a sta gtr le 430 sembrano dei cancelli, giocosamente parlando eh :asd:
Guarda il gioco ed il reale ammettendo di mettere turbine con turbo lag spaventosi non son tanto differenti secondo me. La differenza è che nella realtà una macchina da 400 cavalli è difficile da guidare ed una da 1500 quasi impossibile mentre nel gioco con 400 cavalli sembra di andar piano :)
Ale_MJacko
30-03-2008, 14:57
scusate ma i video nella gt.tv bisogna scaricarli da qlche parte o proprio nn c sono?:confused:
torgianf
30-03-2008, 15:01
scusate ma i video nella gt.tv bisogna scaricarli da qlche parte o proprio nn c sono?:confused:
bo', c'e' sempre solo quello di apertura. probabilmente li aggiungeranno in seguito
torgianf
30-03-2008, 15:05
torgino da spettacolo a suzuka
http://it.youtube.com/watch?v=FXX1M-tWFgY
che fatica a pro senza aiuti e con sto coso :asd:
charlyefun
30-03-2008, 19:49
ciao ragazzi
scusate forse è stato già detto ma io non sono riuscito a trovare nulla a riguardo..
come faccio ad impostare il G25 per poterlo utilizzare con cambio ad H e frizione?
grazie
Andre106
30-03-2008, 19:53
ciao ragazzi
scusate forse è stato già detto ma io non sono riuscito a trovare nulla a riguardo..
come faccio ad impostare il G25 per poterlo utilizzare con cambio ad H e frizione?
grazie
nulla, va da solo, bassa premere triangolo appena partita la gara per abilitare la frizione.
se rileggi il 3ad vedrai che era stata la mia stessa impressione....poi m'hanno fatto notare che sta nuova GT-R è arrivata ad un soffio dal record assoluto del Nurburgring Nordschleife ottenuto con una Pagani Zonda;
è un missile ma incollato alla strada...c'è poco da fare...e se ancora non è chiaro è l'auto (non preparata) migliore di Prologue;
Non si riesce a capire come un bisonte da 1750kg possa essere così efficace....
ALla fine nella realtà una zonda F è una bella macchina ma ha il problema che i circa 500 cavalli per un 7000 cc son pochi, lo spirito gran turistico risolve tutti i problemi (come la vespa special K)
Avrà "solo" 500cv (la Zonda F del record ne ha comunque 600) ma pesa anche 5 quintali in meno della GTR, e non sono certo pochi...
O i Jappi hanno barato o sono risuciti anche a sovvertire le leggi della fisica... :p
a me risulta che già adesso la puoi importare (tramite privati o concessionari seri); arriva in italia e viene immatricolata quasi immediatamente (ha degli standard pazzeschi) e il prezzo è intorno a quanto dici (mi sembrava di aver letto qualcosina di più, ma cmq non oltre i 90K);
però ricorda che (almeno ad oggi) esiste solo la versione giapponese quindi guida rigorosamente a dx;
per le risposte sull'online vado sull'altro 3ad;
In USA dovrebbe uscire a Giugno, ad un prezzo di circa 70000$, quindi meno di 45000€. :eek:
Purtroppo se da noi costerà meno del doppio potremo già considerarci fortunati... :(
Ma importare auto dagli USA non è poi così difficile, anche se quelli che lo fanno di professioni ci mangiano sopra di brutto...
charlyefun
30-03-2008, 20:30
nulla, va da solo, bassa premere triangolo appena partita la gara per abilitare la frizione.
grazie1000
scusami. ma per settare i tasti del volante su quale di quelli in lista devo andare?
e poi, come faccio ad utilizzare le levette?:muro:
Andre106
30-03-2008, 20:36
per settare i tasti non lo so, non ci sono riuscito :D
Per usare le levette devi prima commutare il cambio mettendelo da H a sequaenziale: a quel punto si abilitano anche le levette
Nerocielo
30-03-2008, 20:38
Nessuna news riguardo la condivisione di gt5p? :stordita: :fagiano:
si una news c'è...l'abbiamo presa nel :ciapet:....
BlackZorro
30-03-2008, 22:01
LOL
Nerocielo
30-03-2008, 22:03
sicuro al 10000%? :fagiano:
Eriol the real
30-03-2008, 22:23
una si... e ancora + strana (quindi direi da verificare):
Every 24 hours one person can play the game on his PS3 before an other person/ps3 can log on and play the game. It can only be played with the owner account (who paid it). Off-line you can't play the game so you have do be logged-on to the PSN network.
sinceramente non mi è chiaro, ma da li interpreterei che OLTRE al fatto che si può giocare solo con l'account aquirente e collegati al PSN, se cmq macchine diverse condividono lo stesso account acquirente, possono giocarci solo a "turno" 24 ore per uno :eek: (il che farebbe pensare che viene monitorato pure un numero seriale o altro ID della console..... :confused: )
fonte:
http://beyondps3.nl/component/content/article/2-laatste-nieuws/125-gt5-unshareable.html
sta cosa sta diventando surreale....
Fender_st
30-03-2008, 22:24
a quanto pare dopo 24 ore l'account PSN bloccato ricomincia a funzionare (a certa gente con la scusa gli si è chiuso anche WARHAWK);
ovviamente va cmq lanciato con l'accont utente/psn originali
ps:ho appena fatto la mia prima sessione online a questo Prologue spec II
il post (di fuoco) tra un pò nel 3ad dell'online
DakmorNoland
30-03-2008, 22:29
Ma a sto GT5 Prologue a parte il multiplayer online, si può anche giocare in due sulla stessa console o no?
frantz26
30-03-2008, 22:54
Ma a sto GT5 Prologue a parte il multiplayer online, si può anche giocare in due sulla stessa console o no?
Certamente, anche se il retro della confezione dice che si possa giocare in multiplayer solo online, c'è l'opzione per giocare in due con lo split-screen.
Io vorrei chiedere se anche ad altri durante le gare online si vedono le auto avversarie scattare un po', mentre la mia la vedo perfettamente normale, senza lag.
Fender_st
30-03-2008, 23:00
Certamente, anche se il retro della confezione dice che si possa giocare in multiplayer solo online, c'è l'opzione per giocare in due con lo split-screen.
Io vorrei chiedere se anche ad altri durante le gare online si vedono le auto avversarie scattare un po', mentre la mia la vedo perfettamente normale, senza lag.
quando c'è lag evidente le macchine alzano parecchio fumo perchè è come se derapassero;
se hai dubbi parliamo nel 3ad dedicato all'online
davide22
30-03-2008, 23:07
Raga ...
preso da Lost odyssey nn mi ero reso conto delle aggiunte :eek:
La versione jap è diventata pal...:eek:
peccato che mi han cancellato tutte le patenti ovviamente...(avevo tutto oro :cry: ).... e nn riesco a vedere i vecchi replay...:muro:
caspita però molte cosuccie interessanti...mi ci rimetterò..:eek:
dell'online nn mi pronuncio...
dopo l'aggiornamento ho provato a entrarci...implementarlo cosi' :doh:
d'altronde con questo sistema di penalità orrendo già si poteva immaginare...pensavo avessero migliorato qlcosa....:(
che introducessero almeno un sistema di danni interni (nn dico necessariamente di farli esteticamente) ...
fotine :D
http://digilander.libero.it/DavideM24/gt5Pjpf.jpg
http://digilander.libero.it/DavideM24/gt5Pjpf%20(1).jpg
http://digilander.libero.it/DavideM24/gt5Pjpf%20(2).jpg
http://digilander.libero.it/DavideM24/gt5Pjpf%20(3).jpg
http://digilander.libero.it/DavideM24/gt5Pjpf%20(4).jpg
http://digilander.libero.it/DavideM24/gt5Pjpf%20(5).jpg
http://digilander.libero.it/DavideM24/gt5Pjpf%20(6).jpg
http://digilander.libero.it/DavideM24/gt5Pjpf%20(7).jpg
http://digilander.libero.it/DavideM24/gt5Pjpf%20(8).jpg
http://digilander.libero.it/DavideM24/gt5Pjpf%20(9).jpg
Non si riesce a capire come un bisonte da 1750kg possa essere così efficace....
ripartizione dei pesi perfetta, aerodinamica, motore (gli alesaggi delle canne dei cilindri sono al plasma!!:eek: ), ma soprattutto cambio e trazione eccezionali (l'hanno ribattezzata "transaxle indipendente": la doppia frizione, la trasmissione, la scatola del ripartitore e la riduzione finale (incluso il differenziale a slittamento limitato) sono stati tutti integrati nella parte posteriore della vettura..praticamente hanno separato gli elementi anteriori e posteriori della propulsione..le ruote anteriori sostengono il peso del motore, le ruote posteriori quello del transaxle)...senza contare altre chicche tecnologiche di sto gioiello
In sostanza pesa come un camion, ma va come un missile (sempre in attesa della V-Spec)
Avrà "solo" 500cv (la Zonda F del record ne ha comunque 600) ma pesa anche 5 quintali in meno della GTR, e non sono certo pochi...
O i Jappi hanno barato o sono risuciti anche a sovvertire le leggi della fisica... :p
hanno decisamente stravolto le leggi della fisica :sofico:
In USA dovrebbe uscire a Giugno, ad un prezzo di circa 70000$, quindi meno di 45000€. :eek:
Purtroppo se da noi costerà meno del doppio potremo già considerarci fortunati... :(
Ma importare auto dagli USA non è poi così difficile, anche se quelli che lo fanno di professioni ci mangiano sopra di brutto...
da noi a € 75.000 ufficiale, prime consegne fine 2008, inizio 2009...invece importate dall'america, consegne primi di ottobre
Fine OT
Fender_st
31-03-2008, 00:19
sul 3ad di Prologue Online si sta discutendo la possibilità di aprire finalmente il THREAD UFFICIALE di GT5:Prologue (che in effetti manca) dove parlare di tutto;
e una volta arrivate le stanze private e chat aprire quello dedicato alle gare tra amici,organizzazione tornei ecc ecc (quello che avrebbe douvto essere l'altro 3ad aperto);
si può fare?
scusate ma perchè se ci sono anche macchine anzianotte,gt nn preso in considerazione come fece i primi tempi nfs queste le Lamborghini Countach e Diablo :muro:
major1977
31-03-2008, 10:59
scusate ma perchè se ci sono anche macchine anzianotte,gt nn preso in considerazione come fece i primi tempi nfs queste le Lamborghini Countach e Diablo :muro:
ricordati che è pur sempre un prologo...quindi con relative mancanze e difetti!
mi dispiace dire ve lo avevo detto ma senza danni è così è pieno di bimbi minchia che ti tamponano alla prima curva a 300km tanto i danni non ci sono e tu che giochi onesto e pulito te la pigli in quel posto purtroppo i giochi di corse senza danni e come giocare a flipper:O
Nerocielo
31-03-2008, 11:32
mi dispiace dire ve lo avevo detto ma senza danni è così è pieno di bimbi minchia che ti tamponano alla prima curva a 300km tanto i danni non ci sono e tu che giochi onesto e pulito te la pigli in quel posto purtroppo i giochi di corse senza danni e come giocare a flipper:O
hai provato la modalità PRO?
Bene, dopo 2 giorni di gioco posso dire la mia su questo gioco :)
-Per quanto riguarda la grafica beh, c'è poco da dire: veramente magnifico.
Se proprio si vuol essere pignoli, dovrebbero eliminare un po di aliasing dalle macchine (soprattutto nel negozio) e ravvivare un po alcune piste (uno fra tutti l'ovale), che sono veramente piatte. Per il resto, spettacolo puro.
-La sensazione di guida è ottima, anche se credo che per questo gioco sia d'obbligo il volate, in quanto si nota sin da subito che una sterzata "regolare" rende significativamente di piu di una sterzata brusca (in generale dovrebbe essere cosi in ogni gioco, ma in gt5 si nota particolarmente imho). Non avendo i pollici bionici, non sempre è possibile dosare alla perfezione la sterzata con il pad, cosa che a mio parere risulterebbe molto piu semplice con il volante. Ultima nota, sto pad ps3 è veramente scandaloso per quanto riguarda i grilletti posteriori (e gia bisogna chiudere un paio di occhi per i materiali scandalosi del pad e l'assenza del vibro)
-L'online cosi com'è è abominevole. La gente si fa letteralmente STRADA a sportellate, una cosa indegna. Sono sicuro che implementeranno i danni, perchè cosi non è proprio fattibile. Spero anche che implementino al piu presto le stanze (per giocare tra di noi) e la possibilità di impostare le auto fantasma...non è il massimo, ma senza dubbio meglio che giocare agli autoscontri.
;)
l'avete capito ora che i danni servono? quando lo dicevo io era per sputtanare il gioco e fare console war vero? :rolleyes:
ci sono i danni?
MesserWolf
31-03-2008, 11:37
ci sono i danni?
direi che non l'hai provata :asd: :asd:
Nerocielo
31-03-2008, 11:38
ci sono i danni?
non si risponde a una domanda con un'altra domanda :asd:
:asd:
direi che è inutile :stordita:
MesserWolf
31-03-2008, 11:39
direi che è inutile :stordita:
già quasi come postare nel thread di GT5 allora :Prrr:
già quasi come postare nel thread di GT5 allora :Prrr:
ma perchè invece di controbattere le mie argomentazioni e mi rispondi con delle frasi inutili e senza una minima risoluzione del problema online modello flipper xkè tanto le macchine non si danneggiano? :confused: cosi solo per curiosità
Nerocielo
31-03-2008, 11:44
ma perchè invece di controbattere le mie argomentazioni e mi rispondi con delle frasi inutili e senza una minima risoluzione del problema online modello flipper xkè tanto le macchine non si danneggiano? :confused:
e tu perchè non rispondi alla domanda precedentemente posta? :confused:
guarda ti vengo incontro: i danni non ci sono percèh non ci sono. si sapeva che non ci sarebbero stati, e che probabilmente verranno implementati solo più avanti, forse solo nella versione finale di gt5p
ora rispondi tu a una domanda: gt5p ce l'hai? :confused:
direi che era retorico :rolleyes:
e tu perchè non rispondi alla domanda precedentemente posta? :confused:
guarda ti vengo incontro: i danni non ci sono percèh non ci sono. si sapeva che non ci sarebbero stati, e che probabilmente verranno implementati solo più avanti, forse solo nella versione finale di gt5p
ora rispondi tu a una domanda: gt5p ce l'hai? :confused:
non l'ho ancora comprato e tu? ma visto come và online se lo possono anche tenere a me piace giocare a giochi di corse non a pinball car :O
MesserWolf
31-03-2008, 11:46
ma perchè invece di controbattere le mie argomentazioni e mi rispondi con delle frasi inutili e senza una minima risoluzione del problema online modello flipper xkè tanto le macchine non si danneggiano? :confused: cosi solo per curiosità
guarda io non c'ho giocato , quindi non dò giudizi di merito , quoto quello che ho letto :
io al momento sto macinando quattrini col monomarca Corvette in modo da fare i 20k in meno di 4 minuti a gara; mi manca infatti solo la gara col Ferro 430 e ho finito la Classe A (poi, ricordo a tutti, si sblocca la classe S e lì so kazzi);
a quel punto dovrei finalmente poter accedere alle gare PRO;
(e qui tocca ripetere quanto detto su questo stesso 3ad a gennaio):
la gare PRO sono più serie prima di tutto perchè la fisica è per l'appunto PRO e poi perchè il grado di severità penalizzazioni è al massimo;
questo vuol dire che il wrecker si annoia subito perchè al massimo può fare danno i primi 30 secondi, poi resta dietro e non raggiunge più nessuno; ricordo inoltre che durante le penalizzazioni si è trasparenti quindi anche roba come andare al contrario e menate varie non hanno alcun effetto;
attenzione: questo non vuol dire che sia tutto rose e fiori; al contrario le gare sono combattute e cattivelle quanto basta e conviene sempre "chiudere la porta" ed evitare di "scoprire il fianco"; bussatine e sverniciate ci stanno tutte (ma è giusto così, -"non siamo mica ballerine"- disse Valentino Rossi ad un Max Biaggi risentito per essere stato infilato in malo modo all'ultima curva);
infatti non è difficile beccarsi una mega tamponata all'ultima curva al FUJI quando si è davanti, visto che quello dietro si prende 10 secondi, ma tu finisci sulla sabbia ed hai finito; ecco perchè personalmente all'ultimo giro sto sempre parecchio attento e cerco di prevedere delle infilate da kamikaze disperato (non è difficile vedere infatti il pazzo sfilare davanti a te a 300kmh dritto verso il muro);
infine, proprio perchè le penalizzazioni alle volte sembrano andare accazzo, nel dubbio si corre sempre puliti, visto che, specie se il livello generale è alto, 4 secondi di penalizzazione forse li recuperi ma 10 mai e poi mai;
insomma...molto meglio (ma il fair play non è per niente scontato);
ricordo una gara all'Eiger con le Elise e le N1 e si camminava tutti come signorine...vicini vicini che pareva una sfilata, visto che anche la minima intemperanza ti faceva girare al contrario;
insomma, se cercate le regole fate solo gare PRO ma non abbassate mai la guardia e ricordate che un pò cattivi potete esserlo anche Voi ;)
picciotti è ora di risistemare il 3ad; ho fatto la mia prima sessione online a questo Prologue spec II e le novità sono talmente tante che tocca fare una strategy guide:
prima una nota e risposta velocissime per introdurre il tema:
1) quando parlo di gare online mi riferirò sempre e solo alla gare PRO (effettuabili sono dopo aver concluso gli eventi CLASSE A)
2) le macchine /tuned sono quelle pre-tabbozzate ma, come subito dirò, poco importa;
infatti, nel Prologue prima versione s'era capito subito che, ove non ci fosse restrizione di macchina, con la Nissan GT-R partivi sempre e cmq avvantaggiato...ed infatti vedevi sempre carri di GT-R e ogni tanto qualche F430;
uncool! peccato con tutte le macchine a disposizione!
ma siccome nel Grande Giappone non dormono in questi mesi di online embrionale si sono inventati:
1) I PUNTI PRESTAZIONE;
2) LA MESSA A PUNTO DEL VEICOLO (strettamente legata ai punti prestazione);
morale della favola: adesso le gare non saranno più vincolate a quella marca o a quel modello (a parte i monomarca); NONZI!
ADESSO SI PUO' CORRERE CON QUALSIASI AUTO BASTA RIENTRARE ENTRO I LIMITI DEI PUNTI PRESTAZIONE STABILI (massimo e/o minimi);
kevvordì? faccio subito un esempio:
stasera ho girato al FUJI F (partenze da fermo per chi non ne può fare a meno) ed erano permessi tutti i veicoli ma con punteggio prestazione non superiore a 650; parto con la mia solita Nissan GT-R che parte di default con un punteggio (non ricordo bene) intorno ai 605...E VADO SUBITO NEL TUNING; alleggerisco la macchina (e i punti cominciano a salire)....aumento i cavalli (e i punti salgono ancora fino a sforare i 650)...abbasso un pò e mi stabilizzo a 650...tocca scegliere le gomme....scelgo subito le C3 (le più performanti) e booooom!...sforo alla grande....scelgo le C1 ma sono ancora altino...allora diminusco la potenza e finalmente ecco i 650!
CAPPITTO MI HAI? :read:
questo giochetto lo puoi fare con tutte le macchine ma bisogna vedere se ti conviene...la F1 non potrai mai abbassarla fino a 650 (forse togliendole le ruote :ciapet: ) così come una Cappuccino puoi alleggerirla quanto vuoi ma non arriverai mai a 650...nel mezzo c'è tutto il resto..macchine leggere e potenti...macchine ancora più potenti ma da appesantire...le combinazioni sono infinite...e finalmente vedrai tanti tipi diversi di macchine combattere alla pari con pregi e difetti ovviamente, ma sempre competitive e non penalizzate;
col tuning e punti prestazioni si prendono i classici due piccioni con una fava; si può correre con tante macchine diverse pur restando competitivi e contemporaneamente si può avere quel qualcosa in più rispetto agli altri per aver azzeccato una configurazione più adeguata al circuito e/o alle proprie caratteristiche di guida;
very good! :sofico:
insomma stasera ho ripreso a gareggiare online dopo 2 mesi ed in effetti, dopo aver ripreso la mano col circuito, è stato bello battagliare contro una Evo IX /tuned, una GT-R prototipo molto ben pilotate (visto che dopo il primo giro la battaglia in genere si riduce a due o a tre mentre il gruppo resta dietro) quando col vecchio Prologue era inimmaginabile un confronto diretto tra queste macchine;
altra cosa stuzzicante era battagliare con una GT-R come la tua ma che andava meglio in rettilineo mentre tu andavi meglio nel misto, cosa che ti fa subito immaginare che tipo di tuning possa avere quella macchina rispetto alla tua;
insomma...hanno fatto centro...la cosa è super funzionale e lavora benissimo;
altra nota: ho cominciato le partite (sempre 12 o 16 piloti) dopo pochissimi secondi di attesa e il lag era a zero!
concludendo,
sarebbe bello ripensare il 3ad ufficiale di Prologue/Prologue Online per mettere in prima pagina queste note ed esperienze visto che (garantito) tra qualche pagina beccheremo nuovamente commenti del tipo: sembra un flipper, ma che senso hanno tutte ste macchine, non si parte da fermo, il peggior online di sempre, ma perchè c'è l'online?nella rece ste cose non le ho lette....e via dicendo;
massì, in pratica tutte le lamentele che leggo sono un dejavu tu quanto successo tra dicembre e gennaio;
infatti a me piacciono le gare combattute (e possibilmente vinte) curva dopo curva, staccata dopo staccata contro avversari corretti che magari alla fine vincono loro, ma ti lasciano una gran soddisfazione (a volte addirittura ho ricevuto e fatto complimenti a freddo via pm);
in modalità PRO (ma se ci avete gareggiato dovreste saperlo) alla prima cavolata (tampontamento, sportellata cattiva, taglio sull'erba) nel migliore dei casi prendi secondi, nel peggiore finisci in testa coda....e, se in particolare qelli davanti sono bravini, non li riprendi più...fine della storia; la cosa si traduce in gare molto combattute, con qualche screzio giusto alla fine dove ti giochi il tutto per tutto (come nella realtà);
col tempo si è fatta selezione e i wreckers si sono accomodati nella gare STD mentre chi fa le cose per bene lo trovi solo su PRO;
io sono online ora...sto facendo qualche garetta a PRO sul circuito di suzuka. :D
Effettivamente sono quasi ..ehm..quasi tutti corretti, ma azz...qaunto è dura vincere...:p
DOMANDA: vedo un sacco di auto con la scritta /tuned vicino ad essa...ma dove si prendono? :help: :help:
Nerocielo
31-03-2008, 11:46
non l'ho ancora comprato e tu? ma visto come và online se lo possono anche tenere :O
hai letto qualcosa sul 3D dedicato all'online e sopratutto alla modalità pro?
guarda io non c'ho giocato , quindi non dò giudizi di merito , quoto quello che ho letto :
ecco grazie, non avevo voglia di cercare, oggi di ricerche ne ho fatte già abbastanza :asd: ;)
rokis....io non devo capire proprio niente di niente; i danni sono importanti per alcuni ma a me ad esempio non fregano nulla però, ANZI spero proprio che non li implementeranno mai....
Devono aggiustare pesantemente e correggere secondo me il sistema di penalità, quello si...ma vedendo il lavoro che hanno fatto in tre mesi c'è da aspettarsi che qualcosa faranno.
ma scusa... quoti un mio messaggio e non quelli dopo e non quelli di altri come quello del buon andre106 che anche lui mi consiglia la modalità PRO....come mai?
Invece di discutere pacificamente...cerchi il flame da quanto vedo...bravo, complimenti..
In effetti in modalità PRO le cose sono un pò diverse, in meglio ovviamente; i cretini che ti vengono addosso senza un perchè li trovi anche lì ma in misura minore...
hai letto qualcosa sul 3D dedicato all'online e sopratutto alla modalità pro?
ecco grazie, non avevo voglia di cercare, oggi di ricerche ne ho fatte già abbastanza :asd: ;)
perchè pensi che se hai una patente non fai a sportellate e non butti fuori la gente alla prima curva? :confused:
Nerocielo
31-03-2008, 11:50
perchè pensi che se hai una patente non fai a sportellate e non butti fuori la gente alla prima curva? :confused:
ma perchè bisogna SEMPRE contestare gli utenti che portano prove certe, toccate con mano?? :confused:
rokis....io non devo capire proprio niente di niente; i danni sono importanti per alcuni ma a me ad esempio non fregano nulla però, ANZI spero proprio che non li implementeranno mai....
Devono aggiustare pesantemente e correggere secondo me il sistema di penalità, quello si...ma vedendo il lavoro che hanno fatto in tre mesi c'è da aspettarsi che qualcosa faranno.
ma scusa... quoti un mio messaggio e non quelli dopo e non quelli di altri come quello del buon andre106 che anche lui mi consiglia la modalità PRO....come mai?
Invece di discutere pacificamente...cerchi il flame da quanto vedo...bravo, complimenti..
In effetti in modalità PRO le cose sono un pò diverse, in meglio ovviamente; i cretini che ti vengono addosso senza un perchè li trovi anche lì ma in misura minore...
non vuoi capire che a me interessa maggiormente il live multiplayer del gioco giocare da solo contro il computer è morto con la ps2 siccome il multiplayer così come fa cagare e non son l'unico a dirlo guardati un pò di messaggi addietro che ho quotato ma tu lo difendi a spada tratta xkè a te piace fare le gare da solo a me piace giocare online ma senza un freno dato dal fatto che tamponi uno a 200km la tua auto si spacca e perdi la gara vedrai molti meno bimbi minchia che fanno a sportellate a me non interessano i danni estetici ma quelli veri cioè se io tampono una macchina a 200km la mia si distrugge e la mia gara è finita e la prossima volta ci 2 volte a fare una bastardata del genere ma così comè non và bene non c'è un freno alla gente che gioca sporco però forse tu sei tra quelli e quindi il gioco per te và bene cosi :rolleyes:
MesserWolf
31-03-2008, 12:02
cut
hai letto la mia risposta a pagina precedente ?
non vuoi capire che a me interessa maggiormente il live multiplayer del gioco giocare da solo contro il computer è morto con la ps2 siccome il multiplayer così come fa cagare e non son l'unico a dirlo guardati un pò di messaggi addietro che ho quotato ma tu lo difendi a spada tratta xkè a te piace fare le gare da solo a me piace giocare online ma senza un freno dato dal fatto che tamponi uno a 200km la tua auto si spacca e perdi la gara vedrai molti meno bimbi minchia che fanno a sportellate a me non interessano i danni estetici ma quelli veri cioè se io tampono una macchina a 200km la mia si distrugge e la mia gara è finita e la prossima volta ci 2 volte a fare una bastardata del genere ma così comè non và bene non c'è un freno alla gente che gioca sporco però forse tu sei tra quelli e quindi il gioco per te và bene cosi :rolleyes:
qua se c'è uno che non vuole capire quello sei tu, senza ombra di dubbio.
Sono stato il primo a criticare pesantemente l'online di Gt5P e questo è un dato di fatto...e l'ho criticato perchè io sono sempre corretto non cerco mai lo scontro in pista..anche con la CPU pensa te
Detto questo, vedo che stai continuando a fare flame e ora passi a offendere la mia persona ipotizzando qualcosa che non sai su qualcosa che tu non hai mai visto...ma come ti permetti di fare queste insinuazioni???? :rolleyes: :rolleyes: bravo...bravo...
segnalato, e messo in ignore.
capitantsubasa
31-03-2008, 12:13
effettivamente scrive solo critiche per scatenare reazioni... ha scritto in 2 post di seguito cose tipo: "ve l'avevo detto, i danni, i bimbominkia..."... ma almeno hai la ps3? o solo la xbox360? dato che hai anche parlato di Live... il gioco è bellissimo, se a te non piace (o soprattutto, se non ce l'hai e nn vuoi comprarlo) evita di giudicare e di sparare sentenze qui... dato che non ti interessa sto gioco non guardare nemmeno il topic:mbe:
nemesis_76
31-03-2008, 12:15
Ciao ragazzi fra 4 ore mi unisco al gruppo tramite l'acquisto di ps3+gt5 prologue in bundle.....non vedo l'ora di gareggiare online......
Uhmm vabbhe, il Dfp è in viaggio....forse stasera ce l'ho, anche se non ho la minima idea di come sistemarlo e di come fare per gli ingombri (monta/smonta).
Ma non ce la facevo più, giocare questo gioco con il Pad è una roba ignobile.
L'ho già detto molte volte ma questo Gtp è cambiato profondamente nel modello di guida e se nelle versioni precedenti potevi arrangiarti con il pad, stavolta non ce n'è è troppo difficile ottenere buoni risultati con il pad.
Io anche mi ono lamentato dell'online ma se mi dicono che in modalità Pro c'è più correttezza mi fido, è logico che sia così, in modalità Pro certe lamerate non puoi permettertele, arrivi sempre ultimo altrimenti devi guidare il più pulito possibile..ecco perchè voglio il volante:D ( le gare Pro io ancora non posso giocarle, devo finire gli eventi).
Poi è anche vero che comunque in Poliphony hanno un bel da fare a trovare una soluzione, non si può contare sulla correttezza degli altri bisogna implementare qualcosa che funzioni e scoraggi la scorrettezza in pista.
Fender_st
31-03-2008, 12:24
compare, se dici che in Prologue mancano i danni ed è una brutta cosa NESSUNO QUI DENTRO NON PUO' CHE DARTI RAGIONE; (hai ragione :) )
mentre se dici che, a causa della mancaza di danni, non è possibile giocare online in maniera onesta dici un qualcosa di molto discutibile;
e per l'appunto se ne discute, partendo però da alcuni presupposti ragionevoli e pacifici come:
- aver effettivamente giocato Prologue;
- aver toccato con mano la differenza tra PRO e STD;
- argomentare su tutti i post a riguardo (e non solo alcuni);
pace :)
ps:se ti interessa giocare il "live multiplayer" sappi che nella PS3 non c'è (c'è però il PSN che è la stessa cosa ma è gratis)
nemesis_76
31-03-2008, 12:26
Uhmm vabbhe, il Dfp è in viaggio....forse stasera ce l'ho, anche se non ho la minima idea di come sistemarlo e di come fare per gli ingombri (monta/smonta).
L'ho già detto molte volte ma questo Gtp è cambiato profondamente nel modello di guida e se nelle versioni precedenti potevi arrangiarti con il pad, stavolta non ce n'è è troppo difficile ottenere buoni risultati con il pad.
Io anche mi ono lamentato dell'online ma se mi dicono che in modalità Pro c'è più correttezza mi fido, è logico che sia così, in modalità Pro certe lamerate non puoi permettertele, arrivi sempre ultimo altrimenti devi guidare il più pulito possibile..ecco perchè voglio il volante:D ( le gare Pro io ancora non posso giocarle, devo finire gli eventi).
Poi è anche vero che comunque in Poliphony hanno un bel da fare a trovare una soluzione, non si può contare sulla correttezza degli altri bisogna implementare qualcosa che funzioni e scoraggi la scorrettezza in pista.
Per ovviare alle scorrettezze, nel caso non vendono implementati i danni potrebbero fare come hanno fatto per Tourist Throphy, che ne caso andavi addosso all'avversario oltre un certo limite ti davano 10 sec di penalità....
lukino99
31-03-2008, 12:41
Raramente riesci a tamponare qualcuno a 200km/h, perchè spesso e volentieri se arrivi a razzo in curva o fai una staccata in ritardo diventi trasparente quindi non danneggi nessuno, e con l'uscita del prologo PAL è stato migliorato a com'era prima.
L'unica cosa che non puoi evitare, è quando qualcuno ti tocca minimamente il culo quando sei in curva che vai in testa coda e se va male finisci nella sabbia, ma in questo caso, danni o non danni succederebbe comunque.
effettivamente scrive solo critiche per scatenare reazioni... ha scritto in 2 post di seguito cose tipo: "ve l'avevo detto, i danni, i bimbominkia..."... ma almeno hai la ps3? o solo la xbox360? dato che hai anche parlato di Live... il gioco è bellissimo, se a te non piace (o soprattutto, se non ce l'hai e nn vuoi comprarlo) evita di giudicare e di sparare sentenze qui... dato che non ti interessa sto gioco non guardare nemmeno il topic:mbe:
ma si infatti...e che cavolo..c'è modo e modo di discutere, ma facendo quel tipo di insinuazioni è il modo peggiore per discutere...
E il bello è che sono anche d'accordo con quanto dice questo utente...ma ripeto, c'è modo e modo per esprimersi, senza attaccare nessuno.
e bravo...:D ti sei preso il volante...:Prrr: :D
Io penso che se proprio non riescono ad inserire i danni ( che a me non interessano ma che per molti sono giustamente importanti) devono rivedere, come detto prima, pesantamente il sistema delle penalità....anche se già un lavoro enorme è stato già fatto, ma così come è non basta ancora. IMHO.
Si, in modalità PRO sono più corretti e il livello di penalità è a livello 3 come nella classe S, ma imho il sistema ragiona alla ca@@o di cane..:D
Cioè a volte subisci una penalità tu stesso quando a subire il danno sei stato proprio tu...:asd:
Per ovviare alle scorrettezze, nel caso non vendono implementati i danni potrebbero fare come hanno fatto per Tourist Throphy, che ne caso andavi addosso all'avversario oltre un certo limite ti davano 10 sec di penalità....
Come dice Lukino, le penalità ci sono, a volte funzionano.
Altre volte no, per esempio se io in una staccata al limite ricevo una botta nel fianco da qualcuno che mi insegue e si inserisce in curva, lui probabilmente beccherà i sec. di penalità ma rimane in traiettoria grazie al gioco di sponda su di me....mentre io finisco nel prato, sbatto ed oltre alla beffa mi becco anche i sec di penalità, oltre al fatto che col cavolo li riprendo quelli nelle prime posizioni.
A questo punto oltre alle penalità su guardrail e tagli, è molto meglio un sistema di predizione con le auto trasparenti che interviene quando è evidente che stai per uscire di traiettoria o vai troopo veloce per quella curva, o ancora che stai volontariamente andando a speronare qualcuno.
Perchè la toccata, le strisciate in bagare e le toccatine ci stanno, gli urti a 300 allora fatti apposta o per incapacità no!
P.S.
Eh si Linus cazzo ieri son stato ancora su fino alle 3, non mollo un evento finchè non prendo l'oro, anche per quello ci sto mettendo tanto a finirli (classe A) e veramente con il pad non ce la faccio più, mi viene un nervoso guidare le trazioni posteriori che non ti dico!
P.S.
Eh si Linus cazzo ieri son stato ancora su fino alle 3, non mollo un evento finchè non prendo l'oro, anche per quello ci sto mettendo tanto a finirli (classe A) e veramente con il pad non ce la faccio più, mi viene un nervoso guidare le trazioni posteriori che non ti dico!
eh ti capisco, eccome se ti capisco azz.....giocare con il pad, con quel pad un pò un problema...poi guidare le trazioni posteriori è ancora peggio :doh: E' troppo piccolo e i grilletti sono davvero pensati male...c'è poco da fare.
Io aspetto maggio e come dicevo a torgianf... quando esce ufficialmente il Dual Shock 3, cannibalizzo il sixaxis e infilo l'elettronica in una pad della xbox360, dato che ne ho due, almeno avrò dei grilletti che mi soddisfano.
A maggio esce anche il nuovo DFP sviluppato per GT5P con quella rotellina davvero utile per cambiare le impostazioni come ABS, etc ingame...chissà se farò la pazzia pure io....non so..
Fender_st
31-03-2008, 13:32
A maggio esce anche il nuovo DFP sviluppato per GT5P con quella rotellina davvero utile per cambiare le impostazioni come ABS, etc ingame...chissà se farò la pazzia pure io....non so..
prendilo compare...e poi mi dici com'è;
miiii che brutta la scimmia...ho il G25 ma quel coso lì mi stuzzica non poco;
ps:col G25 non ci vorrebbe niente a configurare la consolle per le modifiche in gara....solo che il G25 non spunta ancora tra le periferiche modificabili (e credo non spunterà mai)!
Spe ferma tutto!Ma c'è una foto di questo volante nuovo?
Il mio problema con il pad è proprio dello sterzo e dell'accelerazione, impossibile mantenere una traiettoria pulita con il pollice e avere una accelerazione costante e pulita sempre con il pollice e mica sono un robot!
O almeno, ci riesco a guidare bene....ma si vede che non è così che deve andare.(vedere Nsx sul Fuji con le gomme sportive:eek: ).
Comunque l'unica per far andar bene il Six è non usare i grilletti per accelerare, altrimenti è impossibile da usare.
torgianf
31-03-2008, 13:37
no, con il coso della ps3 ( chiamarlo pad e' troppo ) tutti oro no, non ci riesco e neanche ci perdo tempo, voglio solo finire in fretta le tre classi per gareggiare a pro anche online ( e sperando che non si parta sempre in rolling start perche' lo lancio dalla finestra ). ottima pure l'idea di copiare i punti prestazione da forza motorsport :stordita:
no, con il coso della ps3 ( chiamarlo pad e' troppo ) tutti oro no, non ci riesco e neanche ci perdo tempo, voglio solo finire in fretta le tre classi per gareggiare a pro anche online ( e sperando che non si parta sempre in rolling start perche' lo lancio dalla finestra ). ottima pure l'idea di copiare i punti prestazione da forza motorsport :stordita:
Bhe no tutti tutti ori proprio non ci riesco....per esempio nella classe C con la
cappuccino ho preso l'argento, penso che l'oro li sia più una questione di culo.
E ho preso anche un bronzo sull Eiger(forse in classe B), gli altri tutti ori per ora.
Online ho giocato...ma per ora lascio perdere, a livello principiante è odioso, troppi lameracci.
in effetti ci sono alcune gare in classe A che devi usare le trazioni posteriori e sono un vero pacco da fare :muro:
la mia vipera è sempre di traverso...
poi mi sono accorto che nella mappa di montagna quando devi staccare i temponi in classe C,conviene togliere tutti i controlli di trazione x fare le curve in derapata ma farla con m3 è da :ciapet: con il pad :muro:
poi come si fa a recuperare tutte le auto in un giro,al massimo arrivo 2/3 terzo :muro:
e poi stò leggendo del nuovo dfp,quindi conviene aspettare il nuovo o costerà quanto il g25 :rolleyes: e allora accontentarsi del vecchio :confused:
prendilo compare...e poi mi dici com'è;
miiii che brutta la scimmia...ho il G25 ma quel coso lì mi stuzzica non poco;
e belin, amico mio non pensare male...:p ma lo prenderei anche domani cioè nel senso che non è questione di prezzo alto o basso...è proprio che avere il volante tra le @@ tutti i giorni in casa mia non è proprio il massmo della felicità, senza considerare poi ...lo "monta e smonta postazione! :stordita:
:asd: come sei cattivo oggi...:asd:
tranqui, ci sono gare in PRO in cui parti da fermo...te l'ho detto, anche se so che non mi credi...eheheh...:Prrr: :D
cmq io ho preso quasi tutti ORO anche usando il pad :cool: , in tutte le classi tranne appunto quella gara con la cappuccino dove meglio di argento non riesco proprio a fare.
torgianf
31-03-2008, 13:53
:asd: come sei cattivo oggi...:asd:
tranqui, ci sono gare in PRO in cui parti da fermo...te l'ho detto, anche se so che non mi credi...eheheh...:Prrr: :D
.
ho 3 bronzi per le tre classi e senza mai rifare una gara per migliorare, neanche mi viene voglia. voglio solo finire presto la classe a. per le partenza ti credo, ma non ne posso piu' di partire come in autostrada il 1 agosto :O
Spe ferma tutto!Ma c'è una foto di questo volante nuovo?
http://images.xbox360-tribe.org/news/08.02.21/big_logitechgt5wheel1.jpg
Fender_st
31-03-2008, 14:15
ho 3 bronzi per le tre classi e senza mai rifare una gara per migliorare, neanche mi viene voglia. voglio solo finire presto la classe a. per le partenza ti credo, ma non ne posso piu' di partire come in autostrada il 1 agosto :O
quasi tutte le gare PRO al FUJI e SUZUKA partono schierati in griglia (ancora devo provare l'HS RING); a Daytona si parte sempre lanciati...Londra ne ho fatte pochissime (quello è un circutio da car crash) e francamente non ricordo;
RINNOVO LA PROPOSTA DI APRIRE LA DISCUSSIONE [THREAD UFFICIALE] GT5: PROLOGUE
Fender_st
31-03-2008, 14:17
quello al centro è il clacson e funziona! (lo ha detto KAZ);
se passo da un MW e lo trovo montato spero di darvi un feedback e le differenze "epidermiche" col G25
Che figata, si interviene in gara sui settaggi "alla Schumy"?
Così è da pazzi però, già se riesco a tenere in pista la macchina è un risultato, modificare i settaggi mentre corro è un miracolo:D
Ed esce a Maggio?Non è che si trova già?
Cacchio mo non so che fare....
major1977
31-03-2008, 14:22
Aspetto con ansia di sapere il prezzo e la recensione!:D
non sò se è già stato pubblicato, ma dopo l'update della versione JAP ecco i cambiamenti:
Additional Cars
- 34 Additional Cars have been added, for a total of 71 cars. [Additional Car List]
Additional Racetrack
- “High Speed Ring (normal/reverse)” has been added, for a total of 6 tracks, 12 layouts.
Additional Mode
- Drift Trial
- 2 Player Battle
New Features
- Performance Points
- Quick Tune
- Real Time Adjustment (RA) feature (Compatible with Driving Force GT)
Event
- All event content have been updated.
- Number of events per class raised from 8 to a total of 10 each.
- Improvements have been made to the user interface
Driving Options
- “AI Level” added
- No. of Laps added
- “Driving line” added
- “Active Brakes” deleted
- “Active Steering” moved from Option (Can be adjusted in 3 levels, effective for wireless control pad as well).
Option
- Added No. of laps setting for “Arcade / 2 P“ (Infinite/2-00)
- Added “Units” (Distance, Power, Torque)
- Added “Demo” (Auto demo start interval, demo duration, demo content settings)
- Added real time adjustment feature related items in “Change Button Assignments”
- Added “Temperature” display settings under “Network”
- Added “Delete Course Records”(offline) under “Utilities”
- Added Free Run (practice run mode) in race events
- Changed so that the host is not always in the 1st place grid position in online race events
Other
- Garage selection added to Event and Online
- 4 stages including Kyoto added to the My Page background
- Measures taken against taking shortcuts in various tracks
- Improved penalty judgment
- Upper limit of credits raised to Cr.20,000,000
- Compatibility with the Driving Force GT steering wheel planned for release by Logicool®
- Improved controllability using the wireless controller pad
- Updated Manual
- Tyre selection in Arcade fixed to S2
Caution
- Key assignments will be reset by the update.
- Ranking will be reset by the update.
- 1,540MB or more HDD space is required for the update
- Please read other contents under “Please read before updating” for more details.
* To update, you will need a Playstation 3 connected to the internet with a broadband connection, and “Gran Turismo 5 Prologue” (Either the Blu-ray disc version or downloaded version).
* All information listed in this website is for Japan. For information outside Japan, please refer to the website of your region.
Praticamente ora la Jap ha tutte le novità della Pal, auto comprese :ave:
Avessi tempo, mi ci butterei per provare l'F40 :ave:
A un primo impatto hanno migliorato qualcosa a livello visivo, boh sembra meno seghettato :wtf:
MesserWolf
31-03-2008, 14:32
non sò se è già stato pubblicato, ma dopo l'update della versione JAP ecco i cambiamenti:
Praticamente ora la Jap ha tutte le novità della Pal, auto comprese :ave:
Avessi tempo, mi ci butterei per provare l'F40 :ave:
A un primo impatto hanno migliorato qualcosa a livello visivo, boh sembra meno seghettato :wtf:
Com'è stata ? 1 ora di updating ? quanti giga di patch ? :p :sofico:
ciao Red :) si l'aliasing è un pò minore...ma un pò c'è sempre. Abilita il filtro colore sulla ps3...migliora un pò
per R@nda a chi interessa il nuovo volante logitech:
ripropongo questo video dove si vede kazunori provare il nuovo volante .....notevole, niente da dire. :D
http://it.youtube.com/watch?v=9iWSSJMHbl0&feature=related
Com'è stata ? 1 ora di updating ? quanti giga di patch ? :p :sofico:
più o meno! :p :p :p
GT è l'unico gioco che quando c'è un update scarica tanti mini file da un sito di gt e non un file unico dal PSN (e fra parentesi ti chiede se vuoi installarlo una volta a gioco avviato e non prima di avviare il gioco).
Se fosse stato un file .pkg e da server del psn... sarebbe stato decisamente più veloce :muro: vai a capire questa filosofia, boh :boh:
ciao Red :) si l'aliasing è un pò minore...ma un pò c'è sempre. Abilita il filtro colore sulla ps3...migliora un pò
filtro colore eh? devo provare! mi sà che ce l'ho disabilitato :)
MesserWolf
31-03-2008, 14:42
più o meno! :p :p :p
GT è l'unico gioco che quando c'è un update scarica tanti mini file da un sito di gt e non un file unico dal PSN (e fra parentesi ti chiede se vuoi installarlo una volta a gioco avviato e non prima di avviare il gioco).
Se fosse stato un file .pkg e da server del psn... sarebbe stato decisamente più veloce :muro: vai a capire questa filosofia, boh :boh:
filtro colore eh? devo provare! mi sà che ce l'ho disabilitato :)
non è l'unico , fa così anche Eye of judgment , infatti l'ultima volta che l'ho aggiornato ci ha messo quasi 2 ore :eek: , vabbè che è passato dalla versione 1.02 alla 2.0 , ma è + davvero inconcepibile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.