PDA

View Full Version : [Ps3] Aspettando GRAN TURISMO 5

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83

corrysan
20-04-2008, 22:21
Mi spiegate una cosa che ancora non sono riuscito a capire?

Ma Gran Turismo HD, la demo scaricabile dallo store, è un'anteprima di GT5P?
O è preso dal vecchio GT4 per PS2 ma rifatto in HD?

Per me non ha senso tutto ciò mi fanno uscire soldi per un prologo dopo una demo giocabile con macchine da sbloccare e classifiche online.:confused:

Se volevo solo provare il nuovo GT5 mi tenevo la demo, in fondo il prologo non è altro che un assaggio del GT5 Finale, dico bene?

VinXenT
20-04-2008, 22:24
i 680 si vincono in modo imbarazzante con la GTR (almeno prima della patch era così)

e infatti e vero , ma i 700 , tipo su fuji ??

Capozz
20-04-2008, 22:49
e infatti e vero , ma i 700 , tipo su fuji ??

io le ho finite con l'elise tuned, però a fuji mi sono accontentato del bronzino, a suzuka ho fatto l'oro senza troppi problemi, tutto sta ad essere molto aggressivi all'inizio (rischiando anche la penalità , ma con un pò di culo non arriva) sennò se ne vanno e non li prendi più

VinXenT
20-04-2008, 22:58
io ammazzandomi col setup a fuji ho fatto secondo con la GTR, pero voglio gli ori, ma quando parlate della elise intendete la 111r/tuned o quella normale /tuned ??

Padzo
21-04-2008, 10:20
ciao ragazzi ho comprato online il gioco avrei bisogno di 2 delucidazioni..

a) bisogna essere collegati perforza con internet per giocare? se provo offline mi dice non connesso e non parte proprio il gioco..(devo fare per forza l'aggiornamento???? lho skippato).

b) le auto non si possono elaborare?)

R@nda
21-04-2008, 10:42
Negli eventi offline la Lotus 111r o normale è indifferente, vinci lo stesso.
E' più forte la 111r però perchè ha più motore e 6 marce, la Elise normale però è più facile da guidare.

Padzo
Per giocare se hai la versione Br non serve essere collegati, mi sembra che invece quella comprata su Psn debba essere connessa per giocare...ma dopo gli aggiornamenti non so se è ancora così.
Se non aggiorni il gioco non puoi giocare online.

Non si possono elaborare le macchine...ma si possono modificare gli assetti e il motore quando arrivi alla classe S, prima devi finire le classi c-b-a

Padzo
21-04-2008, 10:46
Negli eventi offline la Lotus 111r o normale è indifferente, vinci lo stesso.
E' più forte la 111r però perchè ha più motore e 6 marce, la Elise normale però è più facile da guidare.

Padzo
Per giocare se hai la versione Br non serve essere collegati, mi sembra che invece quella comprata su Psn debba essere connessa per giocare...ma dopo gli aggiornamenti non so se è ancora così.
Se non aggiorni il gioco non puoi giocare online.

Non si possono elaborare le macchine...ma si possono modificare gli assetti e il motore quando arrivi alla classe S, prima devi finire le classi c-b-a

cazzus..sarei fregato..ho internet una volta alla settimana!!!!
qualcuno sa qualcosa in merito? mi sembra una notevole limitazione e tralaltro stupido non permettere a chi ha scaricato online di non giocare in modalita' offline!

capitantsubasa
21-04-2008, 15:33
cazzus..sarei fregato..ho internet una volta alla settimana!!!!
qualcuno sa qualcosa in merito? mi sembra una notevole limitazione e tralaltro stupido non permettere a chi ha scaricato online di non giocare in modalita' offline!

purtroppo è così, e nelle condizioni contrattuali quando lo compri è ben specificato... è necessario fare l'accesso al psn per poter giocare... quindi hai preso 1 fregatura... e poi alla fine dato che costa esattamente quanto la versione su disco, come mai hai scelto di scaricarlo? la versione su disco almeno se ti stufi potresti anche venderla, questa qui no... in pratica TOTALE FREGATURA:mc:

Padzo
21-04-2008, 15:35
purtroppo è così, e nelle condizioni contrattuali quando lo compri è ben specificato... è necessario fare l'accesso al psn per poter giocare... quindi hai preso 1 fregatura... e poi alla fine dato che costa esattamente quanto la versione su disco, come mai hai scelto di scaricarlo? la versione su disco almeno se ti stufi potresti anche venderla, questa qui no... in pratica TOTALE FREGATURA:mc:

bene...
bene bene

sto scegliendo se sfogarmi o farmi bannare....
indipendentemente dal fatto che sia scritto...mi sembra una grandissima puttanata..chiudo..:muro:

corrysan
21-04-2008, 16:47
Mi spiegate una cosa che ancora non sono riuscito a capire?

Ma Gran Turismo HD, la demo scaricabile dallo store, è un'anteprima di GT5P?
O è preso dal vecchio GT4 per PS2 ma rifatto in HD?
...

Nessuno risponde a questa domanda? :(

hardvibes
21-04-2008, 16:50
Nessuno risponde a questa domanda? :(Gran Turismo HD Concept o Gran Turismo HD (HD = High Definition = Alta definizione) (precedentemente conosciuto come Vision Gran Turismo) è un videogioco di guida della serie Gran Turismo. Creato dalla Polyphony Digital, è il primo videogioco della serie a essere rilasciato per la PlayStation 3.

È un titolo concept che anticipa Gran Turismo 5 ed è disponibile come download gratuita sul PlayStation Store.

Contiene una sola pista alpina chiamata The Eiger Nordwand e una decina di auto (tra cui la Ferrari 599, la Lotus Elise, la Mitsubishi Lancer, la Suzuki Cappuccino, la Toyota Celica). Non ci sono danni alle auto, causati da incidenti, ma positiva è la presenza di maggiori spettatori a bordo pista e la loro maggiore reattività.

Sono presenti due modalità: sfida a tempo, che permette di sbloccare le 9 auto non presenti all'inizio (tutte tranne la Cappuccino). Una volta sbloccate tutte le auto, viene data la possibilità di andare sul circuito al contrario, di utilizzare le auto modificate e di fare le gare di derapatafonte http://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Turismo_HD_Concept
cmq se non erro non e' piu' scaricabile

BlackZorro
21-04-2008, 17:15
Nessuno risponde a questa domanda? :(

era una demo gratuita scaricabile dal PSN ma non è + disponibile da tempo.

io però ce l'ho ancora installata sulla PS3, per ricordo :sofico:

hardvibes
21-04-2008, 17:49
era una demo gratuita scaricabile dal PSN ma non è + disponibile da tempo.

io però ce l'ho ancora installata sulla PS3, per ricordo :sofico:idem, non avendo una chiavetta usb sta ancora sulla ps3

ma io non ho capito una cosa, per quale motivo l'hanno tolto...

BlackZorro
21-04-2008, 18:17
idem, non avendo una chiavetta usb sta ancora sulla ps3

ma io non ho capito una cosa, per quale motivo l'hanno tolto...

per spingere a comprarti/scaricarti gt5 prologue :ciapet:

corrysan
21-04-2008, 18:37
fonte http://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Turismo_HD_Concept
cmq se non erro non e' piu' scaricabile

il che la risposta si traduce in un SI allora :)

corrysan
21-04-2008, 18:42
L'ho cancellato proprio ora, se ho GT5P che me ne faccio di una demo che occupa spazio inutilmente? tanto è lo stesso gioco.

ps.
no e che stavo facendo un pò di pulizia :p

ops! doppio msg scusate.

DakmorNoland
21-04-2008, 20:41
Ho appena ordinato anch'io il mitico GT5P su gioco.com! :D

Certo che con l'uscita fra pochi giorni di GRID, temo che la grafica di GT5P possa essere sorpassata...Voi cosa ne pensate?

17mika
21-04-2008, 21:38
Ho appena ordinato anch'io il mitico GT5P su gioco.com! :D

Certo che con l'uscita fra pochi giorni di GRID, temo che la grafica di GT5P possa essere sorpassata...Voi cosa ne pensate?

naaa.. già solo come fedeltà cromatica gt5 batte grid 10 a zero. proprio non c'è paragone.
Il motore grafico di grid mi puzza veramente di finto.. sfocature, millemila effetti, ma alla fine sembra un gioco.. gt5 invece sembra vero :)

OvErClOck82
21-04-2008, 21:51
naaa.. già solo come fedeltà cromatica gt5 batte grid 10 a zero. proprio non c'è paragone.
Il motore grafico di grid mi puzza veramente di finto.. sfocature, millemila effetti, ma alla fine sembra un gioco.. gt5 invece sembra vero :)

perchè, non lo è ? :stordita:

Pecio84
21-04-2008, 21:54
perchè, non lo è ? :stordita:

Effettivamente :sofico:

capitantsubasa
21-04-2008, 23:29

sono pienamente d'accordo, però comunque credo ne verrà fuori 1 bel giochino... alla fine il prologue come longevità è pari a ZERO... in 1 settimana si finisce tutto e sinceramente giocare solo per guadagnare soldi e comprare tutte le auto non è il sogno della mia vita. in TOCA (almeno nei precedenti) c'è sempre stata 1 modalità in single carina, con 1 minimo di trama e di durata decente... vedremo

DakmorNoland
22-04-2008, 20:32
Ragazzi alla fine oggi mi hanno spedito GT5P! Quindi direi che per martedì prox dovrebbe arrivare. :D

Solo non ho capito una cosa...Dopo che mi avevano addebitato il pagamento ho controllato il saldo della postepay. E qui con grande sorpresa ho visto che il saldo disponibile è sceso da 30.11 a 1.65 circa €. Eppure su play.com il prezzo per GT5P è di 25.50€...In pratica mi hanno addebitato circa 3€ di troppo...

A me non sembra normale, voi che ne dite? Forse si sono sbagliati...

Aspetto comunque che venga aggiornato il saldo contabile e la lista dei movimenti della carta prepagata, prima di contattarli, così da essere sicuro che siano stati loro ad addebitarmi quei 3€ di troppo...

17mika
22-04-2008, 23:44
Solo non ho capito una cosa...Dopo che mi avevano addebitato il pagamento ho controllato il saldo della postepay. E qui con grande sorpresa ho visto che il saldo disponibile è sceso da 30.11 a 1.65 circa €. Eppure su play.com il prezzo per GT5P è di 25.50€...In pratica mi hanno addebitato circa 3€ di troppo...

A me non sembra normale, voi che ne dite? Forse si sono sbagliati...

Aspetto comunque che venga aggiornato il saldo contabile e la lista dei movimenti della carta prepagata, prima di contattarli, così da essere sicuro che siano stati loro ad addebitarmi quei 3€ di troppo...

Credo possa essere qualche misura legata al cambio, forse. Quando ho preso ad esempio Pain sullo store usa, il saldo disponibile mi era sceso di più del prezzo.. poi dopo 2 giorni ho visot che invece mi avevano tolto il giusto dal saldo contabiile.. boh..
aspetta e vedi..

lukino99
23-04-2008, 08:20
spese di spedizione non ci sono?

NapaxXx83
23-04-2008, 09:16
E da un pò che vi seguo in questo thread...
E da ieri sono un felice possessore di GT5 Prologue!:) :)
Essendo un "cultore" della serie GT posso dire che anche questo titolo mi piace molto... Guidabilità che sembra leggermente migliore di GT4... Grafica stupenda!!

Andre106
23-04-2008, 10:18
io mi sto un po' rompendo a rifare 1000 volte le gare per comprare un paio di auto classe S che mi servono

lukino99
23-04-2008, 12:45
io mi sto un po' rompendo a rifare 1000 volte le gare per comprare un paio di auto classe S che mi servono

gioca online....i premi in denaro sono il triplo di prima...

finito 6to e mi sono beccato quasi 4 milioni :asd:

hardvibes
23-04-2008, 14:56
gioca online....i premi in denaro sono il triplo di prima...

finito 6to e mi sono beccato quasi 4 milioni :asd:mi dici quale gara e quale macchina x favore?:D

capitantsubasa
23-04-2008, 17:05
mi dici quale gara e quale macchina x favore?:D

effettivamente anche io vorrei saperlo:D :D

lukino99
23-04-2008, 17:23
Fuji o Suzuka modalità PRO :D

Almeno, io ero finito tipo 6° o 8° e mi sono beccato 3,400,000 soldazzi :p

Fender_st
23-04-2008, 21:12

sì, dopo l'ultimo update il premio a fine gara rimane assoluto (anche se alla fine eravate in 3 o 4);

P910i
23-04-2008, 22:50

hai scritto bene gli zeri?
cioè con una gara hai comprato quasi 2 ferrari f1?

lukino99
23-04-2008, 23:39
hai scritto bene gli zeri?
cioè con una gara hai comprato quasi 2 ferrari f1?

O sono rincoglionito io (probabile :sofico:) o nel Prologo EU i soldi sono diversi da quello Giappo

frantz26
23-04-2008, 23:52
O sono rincoglionito io (probabile :sofico:) o nel Prologo EU i soldi sono diversi da quello Giappo

1 credito euro= 1000 crediti japponesi

Norimba
25-04-2008, 16:21
Raga giusto per sapere ....con quale macchina avete fatto le gare classe S per macchine elaborate??

en®
25-04-2008, 19:23
edit. risolto

P910i
25-04-2008, 19:45
Raga giusto per sapere ....con quale macchina avete fatto le gare classe S per macchine elaborate??

Elise Tuned

Norimba
25-04-2008, 20:53
Elise Tuned

Ma la 111 o la elise vecchia??
No lo domando perchè con la elise vecchia tuned non riesco a fare manco il podio, pochi cavalli sui rettilinei le becca di brutto :mbe:

MesserWolf
25-04-2008, 20:58
Certo che la Cappuccino è proprio un'auto del cacchio :asd:

La 147 al confronto ha le ruote chiodate :sofico:

hardvibes
25-04-2008, 21:19
scusate ma e' normale che non mi salva i settaggi delle varie auto?:mbe:

cioe' oggi pomeriggio avevo trovato quelli perfetti per vincere online....poi ho spento la ps, sono tornato...perso tutto!

P910i
25-04-2008, 23:05
Ma la 111 o la elise vecchia??
No lo domando perchè con la elise vecchia tuned non riesco a fare manco il podio, pochi cavalli sui rettilinei le becca di brutto :mbe:

la 111, sui rettilinei becca, ma in curva no :D

charlyefun
26-04-2008, 09:22
ciao.

qualcuno per caso è riuscito a settare la visuale sx e dx sui tasti del volante del G25 ?

HHH85
26-04-2008, 09:53
serie S con il pad testando il gioco a livello professionale, senza controllo della stabilità con 3 tc è una battaglia a star dentro in pista specialmente alla prima curva del circuito interno di daytona(quante bestemie ho tirato per la prova della serie A con la Ferrari f430)....
quanto costa il DPF?ancora 99.9€?

chief88
26-04-2008, 10:07
ragazzi io sto gioco lo sto odiando e lo sto per lanciare fuori dalla finestra con tutta la ps3.... ho giocato offline e ho fatto tutte le gare... poi ho iniziato a giocare online.... e qui mi sono :mad: :mad: :mad: a parte che riesco a trovare solo bimbiminchia o teste di 'azzo che fanno di tutto per vincere e ti buttano fuori, ma anche il gioco è a favore dei bimbi minchia ad esempio questa mattina giocavo sullo speedway con la mia amuse honda s2000 e porca trota all'ultimo giro arriva un c.......e mi lancia sul muro e indovinate a chi da la penalità...a me...:grrr: :ncomment: e qui se ne sono andati tutti i santi in paradiso....
p.s scusate lo sfogo ma è dovutoooo

VinXenT
26-04-2008, 11:52
ragazzi io sto gioco lo sto odiando e lo sto per lanciare fuori dalla finestra con tutta la ps3.... ho giocato offline e ho fatto tutte le gare... poi ho iniziato a giocare online.... e qui mi sono :mad: :mad: :mad: a parte che riesco a trovare solo bimbiminchia o teste di 'azzo che fanno di tutto per vincere e ti buttano fuori, ma anche il gioco è a favore dei bimbi minchia ad esempio questa mattina giocavo sullo speedway con la mia amuse honda s2000 e porca trota all'ultimo giro arriva un c.......e mi lancia sul muro e indovinate a chi da la penalità...a me...:grrr: :ncomment: e qui se ne sono andati tutti i santi in paradiso....
p.s scusate lo sfogo ma è dovutoooo

Guarda io all inizio l ho amato , arrivato alla classe S e provato subito dopo l online ho provato anche io il desiderio di buttarlo fuori dalla finestra dalla rabbia ,bimbiminkia online , penalita assurde , macchine tipo la corvette del 60 butatta in pista a sukuza solo per far dare penalita , se vuoi un consiglio fai come me , finisci il gioco non importa con ori o bronzi ma finiscilo dopo scaricati da internet un salvataggio del gioco completo con tutte le macchine sbloccate complesa la F1 e ritorna a giocarci offline e vedrai che ti diverti nel provare le 71 auto e rigiocare gare che prima con auto di merda non potevi competere e dovevi sputare sangue per comprartene una buona
io ho fatto cosi , posso dire di averlo finito perche ho fatto tutta la classe S ma dopo due conti ho deciso che non ci sputo sangue e la salute mentale per vincere gare online e offline per soldi per prendere altre auto F1 in primis

Guidolz
26-04-2008, 12:22
ciao avresti voglia di dirmi dove trovare il save e anche come metterlo sulla ps3???

grazie mille

yssj485
26-04-2008, 12:36
scusate ma e' normale che non mi salva i settaggi delle varie auto?:mbe:

cioe' oggi pomeriggio avevo trovato quelli perfetti per vincere online....poi ho spento la ps, sono tornato...perso tutto!

Non so per i settaggi, ma in generale devi tornare al menu iniziale per effettuare i salvataggi ( quello con garage, online, news ecc)

amd-novello
27-04-2008, 11:58
per curiosità se si imposta 1080p viene realmente calcolato in quella risoluzione o è solo upscalato?

Nerocielo
27-04-2008, 11:59
per curiosità se si imposta 1080p viene realmente calcolato in quella risoluzione o è solo upscalato?

mi sembra realmente ;)

non vorrei confondermi con gt5 però...

Verro
27-04-2008, 12:58
scusate ragazzi, ma cosa è la Classe S??? Ci sto giocando da poco, ma non ho capito di cosa parlate...ah, ovviamente stiamo tutti parlando del Prologue, vero??? :D:D:D

Nerocielo
27-04-2008, 12:59
scusate ragazzi, ma cosa è la Classe S??? Ci sto giocando da poco, ma non ho capito di cosa parlate...ah, ovviamente stiamo tutti parlando del Prologue, vero??? :D:D:D

certo del prologo. Ci sono le tre classi di patenti C-B-A, una volta finita la A, c'è la Classe S ;)

Verro
27-04-2008, 13:41
certo del prologo. Ci sono le tre classi di patenti C-B-A, una volta finita la A, c'è la Classe S ;)

ahhhhhh!!!:D c'è il trucco!!! :D infatti non capivo di cosa parlavate, perché io avevo solo a-B-C!!!:D e un'altra cosa, da dove si può scaricare un salvataggio con tutte le auto?? non mi interessa ora, prima voglio finirlo onestamente, però ho visto che le gare non pagano tantissimo e per comprare la f1 bisognerebbe fare centinaia di gare!!!:muro:

mich@el85
27-04-2008, 13:46
sapete se è prevista una modifica al sistema di penalità tramite patch? (secondo me abbastanza incomprensibile)

Guidolz
27-04-2008, 16:01
c'è qualche anima pia, che ha sbloccato la F1 ed ha il goco psn version, che mi passa i save??

Puddus
28-04-2008, 10:21
Ciao a tutti,
ho un quesito da porvi.
Quando entriamo nei concessionari, c'è l'icona "eventi", dove possiamo gareggiare in monomarca.
Però alcuni concessionari hanno l'opzione bloccata.
Dato che ho completato la patente "S" e tutti i monomarca giocabili, ma nonostante ciò non si sono sbloccati tutti eventi (ad esempio, vado a memoria, Aston Martin, tutte le auto "speciali" tipo GT Concept, ecc).
Qualcuno di voi sa se non sono sbloccabili o bisogna fare qualcosa in particolare per giocarvi?

schumi84
28-04-2008, 10:26
ragazzi..ho provato le muscle car nella classe A... che roba difficile.. alla fine ho vinto con la corvette nuova, con controllo sterzata FORTE e controllo trazione a 1..tutto il resto disabilitato e tipo di guida professionista. gioco col pad.
voi siete riusciti a far meglio con tutto disabilitato? io senza queste 2 cose sono morto, mi giro di continuo anche in curve "leggere"

patriot
28-04-2008, 11:18
Ciao,
c'e' un modo per sbloccare tutte le auto?
Grazie

chief88
28-04-2008, 11:41
io ho un save con tutte le auto nel garage ma non l'ho ancora testato perche voglio finirlo regolarmente prima :D....se qualcuno lo vuole mi faccia un fischio..:D

patriot
28-04-2008, 11:57
io ho un save con tutte le auto nel garage ma non l'ho ancora testato perche voglio finirlo regolarmente prima :D....se qualcuno lo vuole mi faccia un fischio..:D

eccomi grazie!;)

chief88
28-04-2008, 12:04
come te la posso inviare? hai msn?

Kaly
28-04-2008, 12:32
nn sò se lo fa solo a me ma ho notato che nel ring piccolo,nella curva a sx prima di imboccare la galleria se le auto passano nello sterrato,la nuvola marrone è molto quadrettata...

major1977
28-04-2008, 12:48
restando in tema grafico il tearing( il no vsinc del pc :O ) nella pista di Londra a tratti c'è (no xchè qualcuno diceva non esistesse..:rolleyes: )...monitor Samsung in firma :D ..forse leggermente meno del tv lcd da 32 che ho in salotto..!

chief88
28-04-2008, 13:06
nn sò se lo fa solo a me ma ho notato che nel ring piccolo,nella curva a sx prima di imboccare la galleria se le auto passano nello sterrato,la nuvola marrone è molto quadrettata...
è normale tranquillo lo fa a tutti

adebayor
28-04-2008, 13:08
Ciao anche a me interessa il salvataggio garage con tutte le auto......

ti lascio il mio nome PSN: STEWART985 inviameli quando vuoi... oppure contattami che ti do la mia @

buglis
28-04-2008, 13:40
ragazzi ma per battere l'1.39.00 con la capuccino nella categoria C, devo giocare di scia vero? non riesco a farcela, son arrivato solo a 1.41.260

Kaly
28-04-2008, 14:11
è normale tranquillo lo fa a tutti

ammazza :doh:
almeno mal comune mezzo gaudio :D

Puddus
28-04-2008, 14:52
ragazzi ma per battere l'1.39.00 con la capuccino nella categoria C, devo giocare di scia vero? non riesco a farcela, son arrivato solo a 1.41.260

:yeah: :yeah: :yeah:

schumi84
28-04-2008, 16:27
ragazzi..ho provato le muscle car nella classe A... che roba difficile.. alla fine ho vinto con la corvette nuova, con controllo sterzata FORTE e controllo trazione a 1..tutto il resto disabilitato e tipo di guida professionista. gioco col pad.
voi siete riusciti a far meglio con tutto disabilitato? io senza queste 2 cose sono morto, mi giro di continuo anche in curve "leggere"

17mika
28-04-2008, 16:35

Io col pad avevo fatto un 40.2 col pad
Per andere sotto il 39 sicuro ci vuole una buona scia e soprattutto un'ottima guida.. penso che col volante, un buon allenamento e un po' di culo si faccia :D

buglis
28-04-2008, 16:41
Io col pad avevo fatto un 40.2 col pad
Per andere sotto il 39 sicuro ci vuole una buona scia e soprattutto un'ottima guida.. penso che col volante, un buon allenamento e un po' di culo si faccia :D

ma penso che basti il pad, il più è prendere la scia oppure come mi è capitato una volta un tamponamento che ti da 20 km/h in più, ma bisognerebbe pigliarlo sul traguardo ed arrivare fino al primo intermedio!! :D

MesserWolf
28-04-2008, 16:54
edit

MesserWolf
28-04-2008, 16:55
edit sbagliato 3d

Puddus
28-04-2008, 22:16
ma penso che basti il pad, il più è prendere la scia oppure come mi è capitato una volta un tamponamento che ti da 20 km/h in più, ma bisognerebbe pigliarlo sul traguardo ed arrivare fino al primo intermedio!! :D

Con una buona scia lo fai anche col pad, come ho fatto io:read: :read:

Capozz
28-04-2008, 23:23

io uso controllo di trazione con quel tipo di auto ma niente controllo di sterzata, stabilità ecc.
Purtroppo a livello pro le trazioni posteriori molto potenti col pad sono un bel casino, non si può parzializzare il gas e il sovrasterzo di potenza è assicurato :D

Puddus
29-04-2008, 07:38
Ciao a tutti,
ho un quesito da porvi.
Quando entriamo nei concessionari, c'è l'icona "eventi", dove possiamo gareggiare in monomarca.
Però alcuni concessionari hanno l'opzione bloccata.
Dato che ho completato la patente "S" e tutti i monomarca giocabili, ma nonostante ciò non si sono sbloccati tutti eventi (ad esempio, vado a memoria, Aston Martin, tutte le auto "speciali" tipo GT Concept, ecc).
Qualcuno di voi sa se non sono sbloccabili o bisogna fare qualcosa in particolare per giocarvi?

Nessuno sa niente in proposito?

Kaly
29-04-2008, 09:22

cmq,penso che se nn per i soldi arrivare 1° in tutte le gare nn porti vantaggi da dire a fine torneo ho un macchina diversa mi sa :mbe: o sbaglio :fagiano:

17mika
29-04-2008, 09:38
oppure come mi è capitato una volta un tamponamento che ti da 20 km/h in più,

Ottima idea .. ci provo :D

buglis
29-04-2008, 09:44
cmq,penso che se nn per i soldi arrivare 1° in tutte le gare nn porti vantaggi da dire a fine torneo ho un macchina diversa mi sa :mbe: o sbaglio :fagiano:

comporta la gloria!! :asd:

basta arrivare 3 per poter passare la prova, ma io punto sempre al primo posto :)

mecca
29-04-2008, 10:20
ragazziio nn riesco a farlo aggioranre ciprovo da giorni ma mi da sempre fallito come posso fare sto sbroccando e sopratutto che hanno emsso sti aggioranmetni

R@nda
29-04-2008, 12:11
ragazziio nn riesco a farlo aggioranre ciprovo da giorni ma mi da sempre fallito come posso fare sto sbroccando e sopratutto che hanno emsso sti aggioranmetni

L'unica è provare a impostare nelle opzioni rete del gioco "Tipo 2" e poi se hai un router e vai nelle news del gioco ci sono scritte le porte consigliate da aprire sul router.
Dovrebbe funzionare, se non subito (e no questo no:asd: ) con qualche tentativo prima o poi riesci.

Norimba
29-04-2008, 22:45
Raga sarò impedito io ma in tutti i gt che ho giocato (tutti) non ho mai affrontato tutte ste difficoltà....Devo fare le gare macchine elaborate nella classe S, ho provato con 2 car, la lotus elise tuned troppo lenta in rettilineo, i primi 3 irragiungibili, poi la corvette tuned stranamente in rettilineo le prendo e faccio max il 4o.....Ora ditemi voi quale macchina prendere , perchè le due che ho preso per rientrare nei 630 punti devo metterle e peso max e potenza minima e con la elise devo addirittura scaricare gli alettoni....ditemi voi come settarle perchè sta zozzeria di settaggio che hanno messo in questo prologue proprio non lo digerisco:muro:

Metti modulo 2 in settaggi rete , io appena l'ho fatto è sceso di un botto ;)

Kaly
30-04-2008, 07:17
Raga sarò impedito io ma in tutti i gt che ho giocato (tutti) non ho mai affrontato tutte ste difficoltà....Devo fare le gare macchine elaborate nella classe S, ho provato con 2 car, la lotus elise tuned troppo lenta in rettilineo, i primi 3 irragiungibili, poi la corvette tuned stranamente in rettilineo le prendo e faccio max il 4o.....Ora ditemi voi quale macchina prendere , perchè le due che ho preso per rientrare nei 630 punti devo metterle e peso max e potenza minima e con la elise devo addirittura scaricare gli alettoni....ditemi voi come settarle perchè sta zozzeria di settaggio che hanno messo in questo prologue proprio non lo digerisco:muro:

Metti modulo 2 in settaggi rete , io appena l'ho fatto è sceso di un botto ;)

io uso la viper,la appesantisco un pò per rientrare nel punteggio e nn ho avuto problemi a prendere un paio di ori e degli argento...
al contrario la ford gt è un vero cavallo pazzo :stordita:

Puddus
30-04-2008, 07:20

Bè tieni presente che per essere veloce in rettilineo devi anche uscire veloce dalla curva prima...:oink:
Comunque io la maggior parte delle gare le ho fatte con la GT-R, abbassando un pò l'altezza (tenendo l'anteriore un pò più basso del posteriore per una migliore risposta in entrata in curva), indurendo gli ammortizzatori e aumentando la sensibilità dei freni. Comunque a questo pundo dovresti usare i controlli di trazione e di stabilità al minimo, se non disabilitati, almeno hai una risposta della macchina migliore

Norimba
30-04-2008, 18:59
Ma fatemi capire un po, le gare con 630 punti prestazioni le avete fatte con le car non tuned?? No perchè nelle gare 630 punti le macchine tune sono quasi tutte sui 700 pp di loro e per portarle a 630 devi metterle a potenza minima e peso massimo....
Con la viper tuned idem per portarla a 630 ho dovuto mettere peso massimo e potenza minima...
Bè tieni presente che per essere veloce in rettilineo devi anche uscire veloce dalla curva prima
Certo lo so, io esco meglio di loro che poi anche senza scia mi passano che è un piacere :mbe:

R@nda
30-04-2008, 19:40
Le gare S le ho fatte un pò con la Elise e un pò con la Mines...
Ma anche la Evo X se la cava bene.

17mika
30-04-2008, 20:48
Ma fatemi capire un po, le gare con 630 punti prestazioni le avete fatte con le car non tuned?? No perchè nelle gare 630 punti le macchine tune sono quasi tutte sui 700 pp di loro e per portarle a 630 devi metterle a potenza minima e peso massimo....
Con la viper tuned idem per portarla a 630 ho dovuto mettere peso massimo e potenza minima...

Certo lo so, io esco meglio di loro che poi anche senza scia mi passano che è un piacere :mbe:

IO con la 111r tuned alla prima gara a 630 non ho probelmi di velocità in rettilineo.. ho ali al minimo e motore/peso per rientrare nei 630. anche perchè con la elise si riesce a fare la t1 velocissima a patto di prenderla bene.
Poi come tempi faccio cagare perchè col pad non la gestisco bene :D , ma la velocità è ok.

VinXenT
30-04-2008, 22:50
credo che la elise andava bene prima dell ultima patch , adesso non credo piu sia la stessa cosa , per le 630 / 680 io personalmente che le ho fatte nel post patch consiglio la GT-R , le 800 Ford GT settata bene senno scoda

Verro
01-05-2008, 12:57
Ragazzi, scusate, c'è qualcuno che mi può passare ils alvataggio con tutte le auto (F1 compresa) e poi mi spiega come metterli nella play3??? grazie|!!!!

Norimba
01-05-2008, 14:59
Raga finalmente ho preso l'oro alle due gare da 630 pp uno con la elise 111r tuned e uno con la ferrari 430 (che soddisfazione)....Ora mi son rimaste quelle da 700 pp e non so con quele car farle ....Ho provato con la elise e la viper ma nulla, qualche consiglio su quale macchina usare e come settarla?? Grazie

Puddus
01-05-2008, 16:33
Raga finalmente ho preso l'oro alle due gare da 630 pp uno con la elise 111r tuned e uno con la ferrari 430 (che soddisfazione)....Ora mi son rimaste quelle da 700 pp e non so con quele car farle ....Ho provato con la elise e la viper ma nulla, qualche consiglio su quale macchina usare e come settarla?? Grazie

La GT-R proprio non ti va giù, eh?
Devi modificare la dinamica della macchina come ti ho suggerito qualche post fa, vedrai che migliori parecchio

Gli unici ori che mi mancano sono la gara con la F40 e le 2 da 700 pp, oltre l'argento non riesco ad andare

Norimba
01-05-2008, 17:02
La GT-R proprio non ti va giù, eh?
Devi modificare la dinamica della macchina come ti ho suggerito qualche post fa, vedrai che migliori parecchio

Gli unici ori che mi mancano sono la gara con la F40 e le 2 da 700 pp, oltre l'argento non riesco ad andare

Ora mi manca solo Suzuka, con la viper tuned ho preso l'oro alla 700pp al fuji (che faticaccia).. A suzuka dopo il rpimo giro con la viper sono 8o ma poi c'è sempre una penalità assurda che rovina il tutto...Già i primi tre se ne vanno e uno deve anche essere prudente bhà....

Cmq proverò con la gt-r ;)

Fabryzius
01-05-2008, 17:29
Ma è possibile vedere i migliori tempi per ogni evento? Io ho finito ora la classe C ma non capisco perchè non mi fa vedere i miei migliori giri. Sarebbe bello poter rifare un evento potendo lottare contro i propri migliori giri, e non con il solo scopo di guadagnare soldi

Puddus
01-05-2008, 19:15
Ora mi manca solo Suzuka, con la viper tuned ho preso l'oro alla 700pp al fuji (che faticaccia).. A suzuka dopo il rpimo giro con la viper sono 8o ma poi c'è sempre una penalità assurda che rovina il tutto...Già i primi tre se ne vanno e uno deve anche essere prudente bhà....

Cmq proverò con la gt-r ;)

Suzuka è bella impegnativa...
Sei riuscito a prendere l'oro nella gara con l'F40?
Mi fa proprio dannare questa prova!

Norimba
01-05-2008, 23:09
Suzuka è bella impegnativa...
Sei riuscito a prendere l'oro nella gara con l'F40?
Mi fa proprio dannare questa prova!
Devo ancora arrivare a permettermi di comprare la f 40, sta uno sproposito....Con la gt-r ho fatto argento a Suzuka 700ppma la cosa strana è che giravo con gli stessi tempi della viper strana sta cosa.....

Ora della classe S mi mancano la gara con la F40, quella con la Mines e quella con la ford gt, cioè 3 macchine che costano un botto, mi sa che dovrò fare parecchie gare per racimolare i soldi necessari :muro: , per non parlare della F1 :rolleyes:

Puddus
02-05-2008, 10:40
Ora della classe S mi mancano la gara con la F40, quella con la Mines e quella con la ford gt, cioè 3 macchine che costano un botto, mi sa che dovrò fare parecchie gare per racimolare i soldi necessari :muro: , per non parlare della F1 :rolleyes:

Se mi permetti di darti un consiglio, fatti un pò di gare online, riesci a tirare su un bel gruzzoletto.
Io mi son comprato la F40 e la mines grazie a quelle

Norimba
02-05-2008, 13:27
Se mi permetti di darti un consiglio, fatti un pò di gare online, riesci a tirare su un bel gruzzoletto.
Io mi son comprato la F40 e la mines grazie a quelle
Si lo so che le gare online fruttano bene facendo gare corte, basta fare quelle intermedie e pro perchè le principianti con i pazzi che girano fanno + innervosire che altro :rolleyes: :rolleyes:

Trokji
02-05-2008, 13:58
Ma la F40 a quanti cavalli si può portare truccandola? 1500? e le regge bene le curve?

Fabryzius
02-05-2008, 14:34
Che figata l'online!!! Per adesso ho provato solo le prime due piste da principianti :D

Domande:

- Nelle classifiche i record personali appaiono solo se il proprio tempo entra nella classifica ?

- Ma è possibile fare una partita online contro un altro utente di cui si conosce l' ID ?

P910i
02-05-2008, 14:47
Che figata l'online!!! Per adesso ho provato solo le prime due piste da principianti :D

Domande:

- Nelle classifiche i record personali appaiono solo se il proprio tempo entra nella classifica ?

- Ma è possibile fare una partita online contro un altro utente di cui si conosce l' ID ?

forse perchè hai iniziato adesso, tra poco comincerai a odiare l'online date le penalità assurde.

- non so
- purtroppo no

Fabryzius
02-05-2008, 14:54
forse perchè hai iniziato adesso, tra poco comincerai a odiare l'online date le penalità assurde.

- non so
- purtroppo no

Quindi se voglio sfidare un mio amico non posso ?

Sinceramente ho fatto una decina di corse ed avrò beccato 3/4 penalità, una perchè avevo tagliato il percorso, le altre forse come dici te me le hanno dato a muzzo; se non ho capito alcune penalità te le danno quando ti scontri volutamente contro un un' altra auto, forse l' IA non sà valutare ancora bene a chi assegnare la colpa

DakmorNoland
03-05-2008, 10:47
L'unica cosa che non capisco dell'online è che le macchine rispondono diversamente...Cioè mi faccio una gara in single con la Ford GT '06 Truccata, e la guido benissimo! Vado online e non so se per una questione di lag o di connessione, risponde diversamente ad esempio in curva e faccio dei testa coda senza senso...Ancora non capisco da cosa dipenda. :mc:

torgianf
06-05-2008, 21:40
dopo svariate settimane che non lo toccavo, oggi mi e' venuta voglia di fare qualche giro e puntualmente mi ritrovo un aggiornamento che e' impossibile portare a termine. sapete dirmi cos'aggiorna? e' utile? stacco il cavo lan e gioco? mai possibile che ci sia sempre lo stesso problema per fare sti aggiornamenti a sto gioco benedetto? e' fuori da un anno ormai..... http://www.multiplayer.it/forum/images/faccine/ops.gif

P910i
06-05-2008, 22:10
sapete se è possibile trovare un savegame completo da qualche parte?
non ce la faccio più con la gente che mi sbatte fuori in curva...
sto a poco più di 1.000.000 e per comprare l'f1 divento vecchio :muro:

torgianf
06-05-2008, 22:20
sapete se è possibile trovare un savegame completo da qualche parte?
non ce la faccio più con la gente che mi sbatte fuori in curva...
sto a poco più di 1.000.000 e per comprare l'f1 divento vecchio :muro:

gamefaqs

MarcoM
06-05-2008, 23:28
dopo svariate settimane che non lo toccavo, oggi mi e' venuta voglia di fare qualche giro e puntualmente mi ritrovo un aggiornamento che e' impossibile portare a termine. sapete dirmi cos'aggiorna? e' utile? stacco il cavo lan e gioco? mai possibile che ci sia sempre lo stesso problema per fare sti aggiornamenti a sto gioco benedetto? e' fuori da un anno ormai..... http://www.multiplayer.it/forum/images/faccine/ops.gif

Scegli la seconda modalità nelle impostazioni di rete del gioco e l'aggiornamento verrà giù rapidamente (almeno ha funzionato per moltissimi) ;)

schumi84
07-05-2008, 08:53
la gara di 1 giro con la integra sull'ovale nella quale si devono superare tutti come diavolo fate? io arrivo a pochi metri dal primo ma non riesco a migliorarmi. e si che sfrutto la scia arrivando al limitatore in sesta.

M4st3r
08-05-2008, 07:34
E' da una settimana che gioco online a GT5 ma spero vivamente che ridisegnino alla svelta la parte online... non è possibile che si vada avanti solo e soltanto a sportellate. Il 99% delle gare a cui partecipo vengo sbattuto fuori in testa coda quando tento di sorpassare qualcuno ed è una cosa davvero fastidiosa... così quando c'è una penalità quando si va a sbattere contro i limiti, non possono ESPELLERE chi tampona volontariamente? Per me non è una cosa impossibile, al contrario giocare in queste condizioni invece lo è :(

turbofantasyfan
08-05-2008, 07:50
E' da una settimana che gioco online a GT5 ma spero vivamente che ridisegnino alla svelta la parte online... non è possibile che si vada avanti solo e soltanto a sportellate. Il 99% delle gare a cui partecipo vengo sbattuto fuori in testa coda quando tento di sorpassare qualcuno ed è una cosa davvero fastidiosa... così quando c'è una penalità quando si va a sbattere contro i limiti, non possono ESPELLERE chi tampona volontariamente? Per me non è una cosa impossibile, al contrario giocare in queste condizioni invece lo è :(

ti quoto.. sono possessore da sabato di gt5 p e ps3.. non ho ancora finito la classe A perciò posso solo giocare principainte.. ma è troppo frustrante.. parto guido pulito e non c'è una volta che non vengo sbattuto fuori.. che palle.. ma poi è normale che le atre auto si muvano in maniera "non realistica"?? io vado benissimo ma le altre macchine sembra che tremino :mbe: .... sarà perche usano il cotroller e non il volante??

ditemi che on line pro cambia vi prego

P910i
08-05-2008, 09:17
più che altro io sto notando un calo degli utenti online... mi è capitato spesso di fare gare con 3-4 o 5 partecipanti...
mentre prima si raggiungevano tranquillamente i 12...
si sono stufati tutti delle penalità?

DanyDo
08-05-2008, 11:30
ti quoto.. sono possessore da sabato di gt5 p e ps3.. non ho ancora finito la classe A perciò posso solo giocare principainte.. ma è troppo frustrante.. parto guido pulito e non c'è una volta che non vengo sbattuto fuori.. che palle.. ma poi è normale che le atre auto si muvano in maniera "non realistica"?? io vado benissimo ma le altre macchine sembra che tremino :mbe: .... sarà perche usano il cotroller e non il volante??

ditemi che on line pro cambia vi prego

il tremolio delle altre auto online è normalissimo...si chiama lag, ed è un ritardo di sincronizzazione delle informazioni tra server e client...:D

Fedozzo
08-05-2008, 11:41
Ragazzuoli che macchina consigliate per iniziare a partecipare agli eventi online principianti =)?
Non troppo costosa =D ho iniziato ieri sera!

riki82
08-05-2008, 11:52
Ragazzuoli che macchina consigliate per iniziare a parteciapre agli eventi online principianti =)?
Non troppo costosa =D ho iniziato ieri sera!

La Integra Type R 2004 ;)
Arrivo quasi sempre primo :)

Fedozzo
08-05-2008, 11:59
La Integra Type R 2004 ;)
Arrivo quasi sempre primo :)

Comprata ;) rossa fiammante.
Ora via sui server a provare *_*

PS
è anni luce avanti alla alfa 147 che usavo *_* e costa anche meno!

kito16
08-05-2008, 13:22
domanda: come mai nn riesco a giocare online?? Ecco che succede: seleziono online, si connette dopo qualche tentativo, scelgo la gara, carica, scelgo avvio e mi appare una schermata su blu con scritto "Eventi online" con un cursore/barra che si dovrebbe caricare, invece rimane bloccato al minimo e mi tocca uscire dal gioco perchè è tutto bloccato!!
:help: Ho comprato questo titolo proprio x giocare oniline :cry:

major1977
08-05-2008, 13:42
domanda: come mai nn riesco a giocare online?? Ecco che succede: seleziono online, si connette dopo qualche tentativo, scelgo la gara, carica, scelgo avvio e mi appare una schermata su blu con scritto "Eventi online" con un cursore/barra che si dovrebbe caricare, invece rimane bloccato al minimo e mi tocca uscire dal gioco perchè è tutto bloccato!!
:help: Ho comprato questo titolo proprio x giocare oniline :cry:

hai scaricato la patch?

kito16
08-05-2008, 19:36
hai scaricato la patch?

si si, è aggiornato.:mc:

Fedozzo
08-05-2008, 19:37
Prova a mettere Mode 2 su impostazioni di rete.

kito16
08-05-2008, 19:44
Prova a mettere Mode 2 su impostazioni di rete.

ho provato pure quello :cry: :cry: poi con COD4 il gioco online và perfettamente, è solo un problema di GT5!!

schumi84
09-05-2008, 08:35
ragazzi..mi manca solo la gara delle m3 per finire la classe A. ho delle domande: voi in modalità professionista siete riusciti a fare tutti ori? premetto che uso pad, ho notato che usando l'analog come sterzo è meno preciso e più difficile rispetto alla classica croce. sterza meno e quindi sembra più preciso. ho provato la modalità standard per prendere qualche oro ed è mooolto più facile, che dite? la integra sull'ovale in 1 giro che arriva prima non ci sono ancora riuscito però.

R@nda
09-05-2008, 10:23
più che altro io sto notando un calo degli utenti online... mi è capitato spesso di fare gare con 3-4 o 5 partecipanti...
mentre prima si raggiungevano tranquillamente i 12...
si sono stufati tutti delle penalità?

Bhe lasciami finire Gta in single almeno :D
Penso che sia anche per questo.

Legolas84
11-05-2008, 16:06
Mi consigliate la machina da usare nella gara S-7? ci sto uscendo matto :mad:

Norimba
11-05-2008, 18:47
Basta mi sono rotto di fare e rifare gare per guidare una macchina.:muro:
Gentilmente se qualcuno li ha mi puo mandare via pm il salvataggio con la f1 e naturalmente le spiegazioni su come installarlo? Grazie

torgianf
11-05-2008, 18:49
Basta mi sono rotto di fare e rifare gare per guidare una macchina.:muro:
Gentilmente se qualcuno li ha mi puo mandare via pm il salvataggio con la f1 e naturalmente le spiegazioni su come installarlo? Grazie

gamefaqs

Norimba
11-05-2008, 18:54
gamefaqs

OK presi ma per metterli come si fa?? scusa la mia ignoranza in questione:mc:

kito16
11-05-2008, 19:23
OK presi ma per metterli come si fa?? scusa la mia ignoranza in questione:mc:

si, anche a me interesserebbe molto :D :D

R@nda
11-05-2008, 20:02
Mi consigliate la machina da usare nella gara S-7? ci sto uscendo matto :mad:

Elise Tuned normale
Evolution X
Gtr
Nismo

Con queste riesci prima o poi, con un buon setting....ma sopratutto taaaanta pazienza.

Capozz
11-05-2008, 20:22
Madonna che fissa l'F2007 :asd:
Dopo qualche gara con quella la corvette tuned mi sembrava un chiodo

Legolas84
11-05-2008, 23:11
Elise Tuned normale
Evolution X
Gtr
Nismo

Con queste riesci prima o poi, con un buon setting....ma sopratutto taaaanta pazienza.

Con l'elise mi sembra impossibile :(

Proverò le altre ;)

R@nda
12-05-2008, 08:46
Con l'elise mi sembra impossibile :(

Proverò le altre ;)

Guarda, ci sono state due gare S 700 che davvero meritavano la distruzione della console :D
Ma la colpa è delle penalità assurde....che vengono praticamente applicate solo a te e non ai tuoi avversari.

Così ti tocca riprovare all'infinito finchè non ti riesce.
All'inizio non riuscivo ad arrivare sopra l'ottavo, settimo posto, non so quante volte ho riprovato :muro:

Legolas84
12-05-2008, 09:23
Perfettamente daccordo, ma il problema dell'elise tunned è che sul dritto le altre macchine mi sorpassano... :asd:

R@nda
12-05-2008, 09:27
Perfettamente daccordo, ma il problema dell'elise tunned è che sul dritto le altre macchine mi sorpassano... :asd:

La Elise usala solo a Suzuka...perchè dopo la patch le prestazioni sono state castrate....ma qui ancora regna, anche se con più fatica.
Il problema è settarla perchè va via di culo che è un piacere e accorciare le marce (288kmh a suzuka bastano).
La 111R ha più motore...ma scula ancora di più, prova anche questa.
Mentre a Fuji con la Gtr regni.
Al limite a Suzuka prova anche la Gtr...ma è dura, nelle curve è un carroarmato:D

Legolas84
12-05-2008, 09:43
Stasera seguirò tutti i tuoi consigli :)

kito16
12-05-2008, 10:45
come si fà a mettere i salvataggi scaricati da gamesfaq??

Norimba
12-05-2008, 21:15
come si fà a mettere i salvataggi scaricati da gamesfaq??

MI riassocio alla richiesta :O

Guidolz
12-05-2008, 21:19
qualcuno mi potrebbe passare i save con la F1 sbloccata del gioco edizione PSN EU???? che in internet non li trovo grazie!!!

per chi chiedeva come mettere i save... fate una piccola ricerca con google e lo trovate.... io l'avevo cercata ed era semplice, ma non mi ricordo la procedura e i nomi delle cartelle

Vegita.ssj
12-05-2008, 21:22
Spero che qui c'è quello che fa al caso vostro, il 4° punto dovrebbe andare...

http://forums.lovingwii.com/ps3-game-saves/728-how-use-share-ps3-game-saves.html

:cool:

devis
12-05-2008, 23:57
....

devis
12-05-2008, 23:58
io ci sono arrivato da solo :read: .. copiate il vostro save della ps3 su una chiavetta usb..poi la collegate al pc e da lì andate a sovrascrive i file con il save di gamefaq, infine mettete di nuovo la chiavetta nella ps3 e ricopiate il tutto.

oro125
13-05-2008, 08:32
We ma nessuno si è stancato di giocare a questo demo? :mc: :sofico:

Se qualcuno se ne vuole liberare...:p

nemesis_76
13-05-2008, 08:36
We ma nessuno si è stancato di giocare a questo demo? :mc: :sofico:

Se qualcuno se ne vuole liberare...:p

Io non la chiamerei proprio demo, per me è un mezzo stile di vita, diventera 3/4 di stile di vita quando metteranno i danni e diventera il mio stile di vita quanto uscira la versione definitiva.

Ieri finalmento ho completato la classe A e mi si è sbloccata la possibilità di moficare i parametri delle macchine. ho notato che gia a livello intermedio ci sono meno deficenti online che ti vengono addosso oppure ti tagliano la strada.....

risotto76
13-05-2008, 09:45
più che stile di vita il prologo per me ha segnato un punto di non ritorno:
l'eccellente grafica, pulita e granitica e una giocabilità divertente e molto appagante
(essendo una simulazione non frustrante) mi rende ormai indigesti altri titoli cmq validi come il recente GRID.

turbofantasyfan
13-05-2008, 09:45
Io non la chiamerei proprio demo, per me è un mezzo stile di vita, diventera 3/4 di stile di vita quando metteranno i danni e diventera il mio stile di vita quanto uscira la versione definitiva.

Ieri finalmento ho completato la classe A e mi si è sbloccata la possibilità di moficare i parametri delle macchine. ho notato che gia a livello intermedio ci sono meno deficenti online che ti vengono addosso oppure ti tagliano la strada.....

Era quello che volevo sentire!!! io sono fermo alla prova con la f430.. mi manca solo quella.. ma voi non l'avete trovata un po difficile??? io non riesco proprio a farla.. qualche suggerimento??

Legolas84
13-05-2008, 09:46
Io non so che fare :cry: Il prologo è bellissimo, ho preso quasi tutti ori nella classe S ma nelle S700 non resco nemmeno a prendere il bronzo :mad:

nemesis_76
13-05-2008, 10:02
Era quello che volevo sentire!!! io sono fermo alla prova con la f430.. mi manca solo quella.. ma voi non l'avete trovata un po difficile??? io non riesco proprio a farla.. qualche suggerimento??

quella gara l'ho fatto proprio ieri sera e ci ho messo 10 prove per arrivare a prendere il pronzo è veramente difficile devi stare sempre in scia e ad ogni staccata ne devi prendere almeno 2 altrimenti nisba non c'è la fai. il tutto col mio fedele driving force pro.

turbofantasyfan
13-05-2008, 10:18
quella gara l'ho fatto proprio ieri sera e ci ho messo 10 prove per arrivare a prendere il pronzo è veramente difficile devi stare sempre in scia e ad ogni staccata ne devi prendere almeno 2 altrimenti nisba non c'è la fai. il tutto col mio fedele driving force pro.

sono nelle tue stesse condizioni, stesso fidato volante.. e con quella f430 che senza controlli è una biscia e con i controlli è lenta (per la prova..) porco cane mi toccherà provare e riprovare.. finirà a sportellate mi sa..

nemesis_76
13-05-2008, 10:24
sono nelle tue stesse condizioni, stesso fidato volante.. e con quella f430 che senza controlli è una biscia e con i controlli è lenta (per la prova..) porco cane mi toccherà provare e riprovare.. finirà a sportellate mi sa..

bhe si le sportellate sono inevitabili.....buona fortuna. oltre gt5p hai altri giochi di macchine? io need for speed pro street.

Ale_MJacko
13-05-2008, 18:47
notizia choc!!!!!
http://www.gtplanet.net/gt-academy-turns-players-into-racers/#more-119
riassumendo:
a fine maggio inizieranno delle gare onliine per eleggere i 2 migliori players che vinceranno un corso di guida in pista per 4 mesi e un posto nella 24h di dubai!!!

Ale_MJacko
13-05-2008, 19:00
LA SERIE "GRANTURISMO" raggiunge l'incredibile cifra di 50milioni di copie vendute.
è un dato incredibile contando che è un'esclusiva di una sola console....ps: il gioco più venduto nella storia è GTA con 70 milioni vero?

schumi84
14-05-2008, 09:00
ragazzi ho sbloccato i settaggi delle auto, chi mi aiuta a capire bene come usarli? nella gt-r meglio la coppia 70-30 o 50-50. i freni 50-50 o più davanti? altezza e sospensioni e molle?
una domanda: guardando i replay, le altre macchine non sgommano di una virgola, nelle curve vanno pulite senza sentire il rumore di gomme. possibile che solo io faccia così? c'è qualcosa che non va? guido professionista non standard

nemesis_76
14-05-2008, 09:04
ragazzi ho sbloccato i settaggi delle auto, chi mi aiuta a capire bene come usarli? nella gt-r meglio la coppia 70-30 o 50-50. i freni 50-50 o più davanti? altezza e sospensioni e molle?
una domanda: guardando i replay, le altre macchine non sgommano di una virgola, nelle curve vanno pulite senza sentire il rumore di gomme. possibile che solo io faccia così? c'è qualcosa che non va? guido professionista non standard

Bhe ovviamente da professionista devi dosare l'acceleratore in uscita di curva e soprattutto devi ripartire bene la frenata fra anteriore e posteriore ,dosare bene il freno per non far bloccare le gomme, altrimenti dove sta la differenza fra standard e professionista? abbi pazienza prova e riprova finche non trovi il giusto assetto per macchina/pista e vedrai che il divertimento/soddisfazione aumentano vertiginosamente.

Comunque in generale la ripartizione va spostata sull'anteriore perche considerando che frenando il peso si sposta in avanti è giusto che i freni davanti siano piu potenti. in pratica il giusto dosaggio dovrebbe per metterti di entrare in curva ancora con il piede sul freno.

Se la macchina scoda in frenata sposta in avanti
Se la macchina in frenata non gira sposta in dietro
Considera che le altre macchina sono guidate dal computer quindi direi che per il confronto non sono proprio adatte.

schumi84
14-05-2008, 09:06
si si..lo so..ma vorrei più avvicinarmi alla guida pulita, sembra che sono in derapata.. poi col controller che è molto sensibile è dura dosare il tutto. ho notato che usando la croce come sterzo al posto dell'analog è molto meglio..è meno sensibile e sterza meno scattosamente se ti scappa il dito come l'analog

nemesis_76
14-05-2008, 09:09
si si..lo so..ma vorrei più avvicinarmi alla guida pulita, sembra che sono in derapata.. poi col controller che è molto sensibile è dura dosare il tutto. ho notato che usando la croce come sterzo al posto dell'analog è molto meglio..è meno sensibile e sterza meno scattosamente se ti scappa il dito come l'analog

A scusa io parlavo considerando che magari avevi il volante.
Col joypad è piu difficile dosare l'acceleratore ma anche qui diventa questione di abitudine ricordarsi in uscita di curva dosare l'accelerata.

schumi84
14-05-2008, 09:26
e una bella spiegazione sui settaggi, pro e contro, se faccio così o cosà cosa succede me la sapresti dare ? :)

17mika
14-05-2008, 09:32
e una bella spiegazione sui settaggi, pro e contro, se faccio così o cosà cosa succede me la sapresti dare ? :)

c'è una breve spiegazione già dentro il gioco..
cmq un buon riferimento per il setup è questo:
http://flyingpigpedia.wetpaint.com/page/Assetto

edit: QUI c'è una guida per GTR2 con un po' di causa-effetto..
http://www.slipangle.it/forum/index.php?act=attach&type=post&id=1619

schumi84
14-05-2008, 09:35
altra domanda :) non c'è un modo per salvare i replay o convertirli in avi?
altra domanda :) com'è la dbs?

nemesis_76
14-05-2008, 09:38
altra domanda :) non c'è un modo per salvare i replay o convertirli in avi?
altra domanda :) com'è la dbs?

Magari ci fosse.

schumi84
14-05-2008, 09:54
ah :( è vero... è la db9 :)
com'è?

nemesis_76
14-05-2008, 10:31
ah :( è vero... è la db9 :)
com'è?

la mia risposta era per la 1° domanda, per la db9 non lo so.

schumi84
14-05-2008, 13:07
per i replay non si sa niente?

patriot
15-05-2008, 10:21
Ragazzi,
mi aiutate!!!!!!
come si fa a sbloccare le auto?
GRAZIE 1000

buglis
15-05-2008, 10:31
Ragazzi,
mi aiutate!!!!!!
come si fa a sbloccare le auto?
GRAZIE 1000

vincere le gare! :)

patriot
15-05-2008, 10:42
ma va'?
non lo sapevo!
magari avessi il tempo per vincere 2.000.000 di crediti.

esiste un benedetto modo per sbloccare le auto?

Capozz
15-05-2008, 10:49
ma va'?
non lo sapevo!

è l'unico modo, mettiti l'anima in pace :)

patriot
15-05-2008, 11:15
NOOOO, non mi dite che non si posso sbloccare!
possibile non c'e' nessun crack o patch?

R@nda
15-05-2008, 11:35
ma va'?
non lo sapevo!

Mica scade il gioco :sofico:

Cmq basta cercare un save...

patriot
15-05-2008, 11:57
Cose' un save?
dove si trova?;)

R@nda
15-05-2008, 12:02
Cose' un save?
dove si trova?;)

Un salvataggio con tutto sbloccato.
Se guardi in questo thread o quello di Gtp online è stato postato anche un link per scaricarlo, poi lo copi su Ps3.

Cmq, così non c'è gusto :O ;)

patriot
15-05-2008, 12:18
non ci sara' gusto e' vero, ma avendoci poco tempo a disposizione ho faccio cosi' o lo metto in soffitta.:)

non riesco a trovare questo save, ma dove cavolo sta?

Legolas84
15-05-2008, 13:30
R@nda ce l'ho fatta con la GT-R sono arrivato terzo finalmente nella S-7!!!

che peso mi son tolto... ora si inizia a lavorare su Suzuka... anche se so già che con l'elise non ce la farò mai!.

R@nda
15-05-2008, 14:09

che peso mi son tolto... ora si inizia a lavorare su Suzuka... anche se so già che con l'elise non ce la farò mai!.

Bella :D
La Gtr è una meraviglia se ben settata....la Elise...mmmm...MMMMMMMM, la odio, l'ho sempre odiata, però a Suzuka se ben guidata è imprendibile.

turbofantasyfan
15-05-2008, 14:16
ho inizito anch'io le prove speciali s.. mamma mia sono molto difficili.. mi sembra quasi di essere tornato ai tempi di gtr quando provavo e riprovavo assetti diversi, ma posso farvi una domanda? voi con le macchine di un certo livello tipo supercar e macchine elaborate guidate in professionista senza controllo trazione e stabilità?? perche io fino ad adesso ho guidato così ma ora senza controllo trazione e stabilità la s2000 gt1 non la tengo..

buglis
15-05-2008, 14:51
ma va'?
non lo sapevo!

e allora che lo chiedi a fare??:D

cmq basta che fai una ricerca con google gt5 save e ne trovi mille!

17mika
17-05-2008, 23:26
DOmanda. ho la versione psn e non risco a giocare con internet staccato.
E' normale o sono handicappato io???

Perchè se veramente non si potesse giocare senza essere connessi a internet mi sa che mi faccio rimborsare :mad: (l'avevo preso al day1 dove non c'era scritto nulla al riguardo)..
Piuttosto poi lo ricompro "fisico" e lo reinizio da capo..perchè non mi va di subirmi una limitazione del genere..

capitantsubasa
17-05-2008, 23:42
non è 1 problema tuo, è sto gioco che hanno fatto di tutto per venderlo su bluray piuttosto che dal psn, con tutte ste storie della connessione obbligatoria per giocare, del prezzo identico alla versione su disco, della impossibilità di condividerlo su più console,...:muro: vedi se ti rimborsano e compralo su play.com a 25 euro;)

17mika
17-05-2008, 23:53
non è 1 problema tuo, è sto gioco che hanno fatto di tutto per venderlo su bluray piuttosto che dal psn, con tutte ste storie della connessione obbligatoria per giocare, del prezzo identico alla versione su disco, della impossibilità di condividerlo su più console,...:muro: vedi se ti rimborsano e compralo su play.com a 25 euro;)

Devo capire come si faccia però.. provo a fare una ricerca.
Perchè sapevo il discorso dell'account psn unico che non mi disturbava.. ma oggi avevo il wifi disabilitato e ho scoperto che il gioco così non parte.
spero non mi facciano storie.. vediamo

patriot
19-05-2008, 16:18
SONO DISPERATO:cry:
ma come cakkio si fa' a sbloccare queste cavolo di macchine ho provato con i save da gamefaqs ma quando copio mi dice che la cartelle e' vuota.

Aiutatemi prima che butto tutto dalla finestra( oggi ci mancava poco)
grazie

MarcoM
19-05-2008, 16:29
SONO DISPERATO:cry:
ma come cakkio si fa' a sbloccare queste cavolo di macchine ho provato con i save da gamefaqs ma quando copio mi dice che la cartelle e' vuota.

Aiutatemi prima che butto tutto dalla finestra( oggi ci mancava poco)
grazie
Se hai messo i savegame su una chiavetta USB, dopo averla collegata alla PS3, posizionati su "dispositivo USB" e premi triangolo e poi scegli "visualizza tutti i files". Dovresti vedere i tuoi savegame e dovresti riuscire a copiarli sulla PS3.

patriot
19-05-2008, 16:33
Se hai messo i savegame su una chiavetta USB, dopo averla collegata alla PS3, posizionati su "dispositivo USB" e premi triangolo e poi scegli "visualizza tutti i files". Dovresti vedere i tuoi savegame e dovresti riuscire a copiarli sulla PS3.

ho fatto esattamente cosi' ma quando gli dico di copiare mi dice cartella vuota!!

major1977
19-05-2008, 16:36
ho fatto esattamente cosi' ma quando gli dico di copiare mi dice cartella vuota!!

hai messo i file nella cartella PS3\SAVEDATA :confused:

patriot
19-05-2008, 16:38
hai messo i file nella cartella PS3\SAVEDATA :confused:

certo, ho prima copiato il salvataggio sulla penna, poi con il pc ho messo il nuovo SAVEDATA.

david-1
19-05-2008, 16:49

Facendo cosi si perdono i salvataggi esistenti?
A proposito, non ho visto la funzione CARICA salvataggi in GT5p

patriot
19-05-2008, 16:53
Facendo cosi si perdono i salvataggi esistenti?
A proposito, non ho visto la funzione CARICA salvataggi in GT5p

tralaltro... ho perso tutti i miei salvataggi sono in...to nero o riesco con savedate tarocchi o butto tutto:muro:

schumi84
20-05-2008, 09:17

come hai fatto a fare la s-7?!?!? io con la gt-r ho provato qualsiasi settaggio ma più del 9° posto non riesco.. sul rettilineo mi vanno via.. nel grafico vedo che sono basso di accelerazione..
come hai fatto r@nda?

17mika
20-05-2008, 09:32
come hai fatto a fare la s-7?!?!? io con la gt-r ho provato qualsiasi settaggio ma più del 9° posto non riesco.. sul rettilineo mi vanno via.. nel grafico vedo che sono basso di accelerazione..
come hai fatto r@nda?

Io no ce l'ho fatta ancora, ma è solo un problema di averci provato poco e mi manca un po' di feeling nella guida in bagarre.. ho visto che come tempi potrei forse anche vincerla..

Se può aiutare, mi trovo da dio col setup con:
PESO poco sopra il minimo, e POTENZA di conseguenza.
AMMO e MOLLE dietro di 3 tacche più rigide che davanti (tipo 5-8)..
DIFFERENZIALE 40-60.
CAMBIO Con la 6° a 315, la seconda lunghissima (tipo 110/115) e le altre regolate di conseguenza.

In questo modo grazie al diff la macchina è molto neutra in uscita di curva, dove si può dar gas a manetta nei tornantini senza controsterzare, e non sottosterza troppo nelle curve veloci. visto che la macchina è cmq sottosterzante forse proverò qualcosa di ancora più estremo tipo 4-8 per molle e ammo. la seconda lunga permette di fare i 3 tornantini in 2° avendo una gran spinta..
A livello di velocità nei rettilinei sono OK. solo la GT LM mi da un pista, ma non c'è niente da fare. l'unico punto "debole" è la staccata in T1, ma d'altronde con il peso elevato e la poca aerodinamica non c'è nulla da fare

patriot
20-05-2008, 10:15
Ragazzi come si fa' a fare l'aggiornamento del gioco?

Ale_MJacko
20-05-2008, 14:19
devi essere collegato a internet e fa tutto da solo...;)

david-1
20-05-2008, 14:51
Ragazzi come si fa' a fare l'aggiornamento del gioco?

Però nelle opzioni di rete del gioco devi mettere MODALITA' 2 altrimenti ti si impianta sempre.

david-1
20-05-2008, 15:07
Raga,
ma voi state parlando di GT5-P?
Come mai io non riesco da nessuna parte a modificare assetti e potenze?
In GT5-P non si possono comprare elaborazioni per le auto?

MarcoM
20-05-2008, 15:43
Raga,
ma voi state parlando di GT5-P?
Come mai io non riesco da nessuna parte a modificare assetti e potenze?
In GT5-P non si possono comprare elaborazioni per le auto?

Quando sblocchi la classe S, puoi modificare l'assetto delle auto.
In GT5P non si possono acquistare elaborazioni per le auto.

schumi84
21-05-2008, 10:09
ragazzi dove posso trovare degli assetti già fatti da qualcuno? :) ma non si sa niente su come prendere i replay e convertirli?

R@nda
25-05-2008, 19:06
Ehm ehm :O

http://i25.tinypic.com/zv7iwn.jpg

Per ora è stato usato solo ad un evento come demo.
Ma immagino che nell'anno del mai ce lo daranno come download aggiuntivo.
Sbav:oink:

Capozz
25-05-2008, 19:35
il nordschleife :oink: :oink: :oink:

BananaFlanders
25-05-2008, 19:36

Godo come un riccio!!!:sbav:

Allora posso giocarlo più lentamente. E io che volevo venderlo!!! :stordita:

R@nda
25-05-2008, 20:12
Godo come un riccio!!!:sbav:

Allora posso giocarlo più lentamente. E io che volevo venderlo!!! :stordita:

Ma no non venderlo, prima o poi questi aggiornamenti arriveranno.
Gt5 è ancora lontano....e finchè su Ps3 non esce un bel gioco di guida almeno ai livelli della serie GT è meglio tenerselo.

Certo che il bimbominchia che ti tampona al Nur non ha prezzo :sofico:

madison125
25-05-2008, 20:21
oggi mentre giocavo a gt5p, su una macchina c'era questa linea nera fissa oppure a intermittenza:eek: ho anche riavviato piu volte la gara ma niente sempre sulla stessa, sarà un bug del gioco? allego 2 foto

http://img260.imageshack.us/img260/9971/immag021qo4.th.jpg (http://img260.imageshack.us/my.php?image=immag021qo4.jpg)

http://img384.imageshack.us/img384/493/immag026le9.th.jpg (http://img384.imageshack.us/my.php?image=immag026le9.jpg)

Capozz
25-05-2008, 20:21
beh se nn altro c'è il muro diretto e ti rimetti in carreggiata facilmente :D

BananaFlanders
25-05-2008, 20:39
Ma no non venderlo, prima o poi questi aggiornamenti arriveranno.
Gt5 è ancora lontano....e finchè su Ps3 non esce un bel gioco di guida almeno ai livelli della serie GT è meglio tenerselo.

Certo che il bimbominchia che ti tampona al Nur non ha prezzo :sofico:

Al Nur se alla prima curva sono davanti il bimbominchia non mi vede più ... :cool:

Mi sa allora che lo tengo poichè entro l'autunno dovrebbero arrivare:
- Nurburgring;
- danni;
- miglioramento della parte online.

Speriamo! :)

Domanda: se non si finisce la classe S non si possono avere più di 2 milioni di crediti?

oggi mentre giocavo a gt5p, su una macchina c'era questa linea nera fissa oppure a intermittenza:eek: ho anche riavviato piu volte la gara ma niente sempre sulla stessa, sarà un bug del gioco? allego 2 foto

Credo bug ...

Denny A
25-05-2008, 20:46

il nordschleife :oink: :oink: :oink:

ci sono passato davanti venerdì notte tornando da Amsterdam...:sbav:

R@nda
25-05-2008, 20:57
Domanda: se non si finisce la classe S non si possono avere più di 2 milioni di crediti?

Mmm no, cioè puoi finire quello che vuoi ma più di 2mil non puoi avere.
I soldi sono fatti per essere spesi, comprati tutto il parco macchine :D

La Gtr per me è la macchina migliore del gioco, non ricordo i settaggi...ma ho un settaggio per molle e ammo un pò strano.
Importantissima è la regolazione della coppia avanti/dietro mi sembra che ho messo 45/55....anche se soffre un poco di sottosterzo..ma si rimedia con la convergenza e il camber.
Dipende anche dal proprio stile di guida ma così rimane impressionante in accelerazione in uscita di curva, mentre se privilegiate il posteriore (tipo 35/65) la macchina si ammoscia e perdete un sacco di tempo, sembra andare meglio ma non è così.

Peccato che poi a Suzuka c'è la maledetta Elise....che se usi la Gtr ti paga via di 4 secondi minimo.

truespace
26-05-2008, 15:40
ciao ho comprato da poco il gioco e sono ancora alle prime armi...ma ho subito un problema con l'aggiornamento mi si blocca sempre intorno al 30%....è normale? c'è qualcosa che non va?? help me...e poi....sto iniziando a fare tutti gli eventi...facendo questi si sblocca la modalità S?? grazieee

david-1
26-05-2008, 15:54
ciao ho comprato da poco il gioco e sono ancora alle prime armi...ma ho subito un problema con l'aggiornamento mi si blocca sempre intorno al 30%....è normale? c'è qualcosa che non va?? help me...e poi....sto iniziando a fare tutti gli eventi...facendo questi si sblocca la modalità S?? grazieee

Per fare l'aggiornamento devi andare nelle opzioni del gioco, sezione rete, e scegliere la MODALITA' 2.

truespace
26-05-2008, 15:56
ok...grazie...appena arrivo a casa stasera provo! ciau

Ale_MJacko
26-05-2008, 16:17

l'aggiornamento è un problema che ha colpito molte persone.... tu continua a provare che prima o poi riesci. se completi tutti gli eventi sblocchi la s

madison125
26-05-2008, 16:20
ma l'aggiornamento di cui si parla è quello per l'online oppure aggiornamenti vari?

Ale_MJacko
27-05-2008, 16:27

IL NURRRRRBURRRRRRGRIIIIIINGGGG!!!!!!!!
tra poco (2 giugno) partirà GT academy!!!!!!!!!
su playstation network ci saranno prima gare nazionali e poi internazionali per eleggere i 2 migliori europei!!!!!
chi vince partecipa alla 24h di dubai con una 350z team ufficiale nissan!!!
svengo solo all'idea.....
gt è sempre er mejoooo:O

ghego
27-05-2008, 17:21
se mi aggiungesseroo anche monza alle piste sarei ben + contento :D

VinXenT
27-05-2008, 18:04
IL NURRRRRBURRRRRRGRIIIIIINGGGG!!!!!!!!
tra poco (2 giugno) partirà GT academy!!!!!!!!!
su playstation network ci saranno prima gare nazionali e poi internazionali per eleggere i 2 migliori europei!!!!!
chi vince partecipa alla 24h di dubai con una 350z team ufficiale nissan!!!
svengo solo all'idea.....
gt è sempre er mejoooo:O

quando ho letto cosa deve fare uno per arrivare alla 24h di dubai ho capito che qualora ci si arrivi quel tipo perde di sicuro il lavoro o viene bocciato a scuola

re_romano_alex
27-05-2008, 21:14
Ragazzim

voi che siete aggiornati, e volete farmi sognare :D, non è che avete una lista con le auto di GT5P e una lista, anche se abbozzata e ufficiosa (non fake, ma ufficiosa), delle auto di GT5 versione definitiva?

Fender_st
28-05-2008, 16:43
Mai avrei osato tanto sperare di vedere la Nordschleife prima di GT5 completo;

tra R-Factor e M3 Challenge ho macinato MILIONI di chilometri sul vecchio ring e mi ci sono praticamente ammalato;

l'idea di vederlo in grafica Gran Turismo 5 l'avevo messa da parte per l'anno prossimo...ma sapere che forse la vedremo a breve mi toglierà il sonno la notte!!!

edit: QUI C'E' IL VIDEO (http://www.youtube.com/watch?v=4suUwTrVfcs) di un giro intero; il layout sembra decisamente quello di GT4 (che non è una bella cosa);

R@nda
28-05-2008, 18:15
Bello il video, a me la riproduzione in Gt4 è piaciuta parecchio...da perderci il sonno.
Riproduce bene il manto stradale, saliscendi, asperità, dislivelli, bello.
Anche graficamente.

Mi piacerebbe anche avere di nuovo quella pista abbastanza lunga, dove si correva principalmente con i prototipi con il rettilineo lunghissimo spezzato solo da due schikane..ma non ricordo il nome.

Fender_st
28-05-2008, 19:52
Bello il video, a me la riproduzione in Gt4 è piaciuta parecchio...da perderci il sonno.

sì ma da allora il disegno del tracciato è stato modificato, oltre ad avere un manto migliorato in certi punti dove si saltava troppo;

da uno sguardo veloce sembrerebbero inezie, mentre per chi lo conosce bene sono modifiche molto sostanziali;

cmq anche io al momento mi accontenterei di una versione gt4 in alta risoluzione...

R@nda
28-05-2008, 21:21
sì ma da allora il disegno del tracciato è stato modificato, oltre ad avere un manto migliorato in certi punti dove si saltava troppo;

da uno sguardo veloce sembrerebbero inezie, mentre per chi lo conosce bene sono modifiche molto sostanziali;

cmq anche io al momento mi accontenterei di una versione gt4 in alta risoluzione...

Ah ecco, non sapevo fosse cambiato in alcuni punti.
L'altra pista che mi piace è La Sarthe...cacchio mi ricordo che farla con i prototipi era uno spettacolo, la rivorrei.

schumi84
30-05-2008, 08:57
chi è così cortese da spiegarmi come si settano i rapporti delle marce? la velocità in parte è riferita a cosa? fino a che velocità va quella marcia? ( a sinistra del valore c'è il numero di marcia). e il numero tutto a destra?

nemesis_76
30-05-2008, 09:07
chi è così cortese da spiegarmi come si settano i rapporti delle marce? la velocità in parte è riferita a cosa? fino a che velocità va quella marcia? ( a sinistra del valore c'è il numero di marcia). e il numero tutto a destra?

Ciao io delle marce regolo solo la finale in modo da avere la velocita massima nel rettilineo della pista interessata e la velocita la vedi in passo a destra.

david-1
30-05-2008, 09:50
Mi piacerebbe anche avere di nuovo quella pista abbastanza lunga, dove si correva principalmente con i prototipi con il rettilineo lunghissimo spezzato solo da due schikane..ma non ricordo il nome.

Le Mans?
Bellissimo per GTR2 (PC)

17mika
30-05-2008, 10:01
chi è così cortese da spiegarmi come si settano i rapporti delle marce? la velocità in parte è riferita a cosa? fino a che velocità va quella marcia?

Esatto

e il numero tutto a destra?
Il rapporto di demoltiplicazione. più diminuisce più la marcia è lunga, più aumenta più la marcia è corta.
Puoi variare quelli dellle singole marce, oppure il cosidetto "finale" in basso, che mdifica tutte le marce insieme.
Come dice nemesis in prima istanza puoi toccare anche solo il finale per avere la 6° vicina al limitatore nel punto più veloce del circuito. se poi ti sembra che tra qualche marcia ci siano "salti" di giri tropo elevati (oppure semplicemente preferisci avere qualche marcia specifica più lunga o corta per adattarti a specifiche curve del circuito) puoi toccare i singoli rapporti.

Io per es, non essendoci partenze da fermo, allungo tantissimo 1° e 2° per poter poi avvicinare le altre marrce tra di loro ed avere più spinta.

nemesis_76
30-05-2008, 10:33
Io invece come ho imparato nei vari campionati di GTR2, imposto la sesta in modo da raggiungere il limitatore nel rettilineo piu lungo e la prima in modo da non perdere aderenza in uscita di curva e poi imposto le altre tutte uguali.

Fender_st
30-05-2008, 11:17

la prima andrebbe impostata in funzione esclusivamente della partenza da fermo (più lunga del normale) mentre l'ultima marcia in funzione del punto di massima velocità raggiungibile nel punto più veloce; le altre andrebbero regolate "equidistanti" le une dalle altre;

questa è una buona base di partenza, poi potresti intervenire a seconda del tuo approccio personale al circuito allungando o accorciando qualcosa in certi punti;

buon tuning!

david-1
30-05-2008, 12:28
Io invece come ho imparato nei vari campionati di GTR2, imposto la sesta in modo da raggiungere il limitatore nel rettilineo piu lungo e la prima in modo da non perdere aderenza in uscita di curva e poi imposto le altre tutte uguali.

anch'io faccio così, dedicandomi soprattutto alla sesta (che sia lunga il giusto in virtù die rettilinei presenti) e la prima/seconda (che non siano troppo brusche in relazione alle curve lente)

schumi84
30-05-2008, 12:28
mentre l'abs come funziona? basso aiuta in frenata e alto aiuta in curva a fare cosa? a frenare?

madison125
31-05-2008, 18:28
raga ma l'aggiornamento serve solo per l'online oppure risolve anche bug del gioco? sta di fatto che nn riesco a scaricarlo anche cambiando la modalità 1-2 cmq durante il gioco è normale che dietro alle auto compaiono delle righe orizzontali ogni tanto? sembra che manchi il v-sync!

nemesis_76
03-06-2008, 09:29
Ragazzi ma come fate a vincere le gare di classe S? sono veramente difficili anche col volante.....

MarcoM
03-06-2008, 11:21
Ragazzi ma come fate a vincere le gare di classe S? sono veramente difficili anche col volante.....

Bisogna provare, provare, provare... ;)

nemesis_76
03-06-2008, 11:30

è quello che farò.

madison125
03-06-2008, 12:58
raga ma l'aggiornamento serve solo per l'online oppure risolve anche bug del gioco? sta di fatto che nn riesco a scaricarlo anche cambiando la modalità 1-2 cmq durante il gioco è normale che dietro alle auto compaiono delle righe orizzontali ogni tanto? sembra che manchi il v-sync!

raga ma è necessario solo per il gioco online oppure posso lasciar perdere xkè tanto nn gioco online solo che nn riesco ne in modalità 1 e 2!:muro:

HHH85
04-06-2008, 12:46

io finchè non mi compro il volante il gioco è lì a far la polvere le classi S con il pad sono una tortura specialmente in modalità Pro cambio manuale controllo della trazione 0 controllo della stabilità 0.....la macchina derapa appena si tocca il gas in curva...alla faccia di chi diceva che con Gran turismo è come guidare sui Binari...vorrei vedere che binari dei treni hanno nelle loro zone.

nemesis_76
04-06-2008, 12:59
io finchè non mi compro il volante il gioco è lì a far la polvere le classi S con il pad sono una tortura specialmente in modalità Pro cambio manuale controllo della trazione 0 controllo della stabilità 0.....la macchina derapa appena si tocca il gas in curva...alla faccia di chi diceva che con Gran turismo è come guidare sui Binari...vorrei vedere che binari dei treni hanno nelle loro zone.

io generalmente gioco col DFP, ma quando ho poco tempo uso il joypad impostando gli aiuti trazione e TCS fra 1-3 dipende dalla potenza della macchina.

Certo è meglio con volante ma è anche giocabile col Joypad.
Comunque ne con sixaxis che Dfp non sono ancora riuscito a vincere qualche gara di classe S.

MarcoM
04-06-2008, 13:53

Ah, beh se speri di migliorare col volante, mi sa che hai sbagliato direzione. Se c'è qualche possibilità di vincere quelle maledette gare, è col pad. Col volante il gioco diventa molto più "simulativo" (ovviamente entro certi limiti) e quindi più difficile. Certo, se sei un asso della guida virtulae potresti anche trarre vantaggio dall'uso del volante. Personalmente vado più veloce col pad, anche se mi diverto assi più col volante, ovviamente.

nemesis_76
04-06-2008, 13:56
Ah, beh se speri di migliorare col volante, mi sa che hai sbagliato direzione. Se c'è qualche possibilità di vincere quelle maledette gare, è col pad. Col volante il gioco diventa molto più "simulativo" (ovviamente entro certi limiti) e quindi più difficile. Certo, se sei un asso della guida virtulae potresti anche trarre vantaggio dall'uso del volante. Personalmente vado più veloce col pad, anche se mi diverto assi più col volante, ovviamente.

Bhe io sinceramente vado almeno mezzo secondo meglio col volante.......

MarcoM
04-06-2008, 14:10
Bhe io sinceramente vado almeno mezzo secondo meglio col volante.......

Beh è questione di abitudine. GT l'ho sempre giocato col pad sin dal primo capitolo. Ormai è una seconda natura ;)

nemesis_76
04-06-2008, 14:17
Beh è questione di abitudine. GT l'ho sempre giocato col pad sin dal primo capitolo. Ormai è una seconda natura ;)

E allora siamo in due dal primo capitolo che li gioco, ho solo saltato il gt3 a-spec.
Pensa che un volta ero con la mia punto, nella realta, ed aveva appena iniziato a piovere quando entrando in una rotonda un po troppo spedito perdo il culo della macchina, per istinto controsterzo e accelero riuscendo a tenerla e subito dopo ho pensato : GT2 INSEGNA

[Riot]-kyashan
04-06-2008, 14:24
io generalmente gioco col DFP, ma quando ho poco tempo uso il joypad impostando gli aiuti trazione e TCS fra 1-3 dipende dalla potenza della macchina.

Certo è meglio con volante ma è anche giocabile col Joypad.
Comunque ne con sixaxis che Dfp non sono ancora riuscito a vincere qualche gara di classe S.

io con il pad le ho vinte quasi tutte, mi mancano le 2 piste da 700p e quella della ferrari, dove non il massimo è stato entrare trai primi 5 ma non di piu:cry: .
macchina per le 630p e 680p Clio V6 Tuned
macchina per le 700p Amuse S2000

trazione a 3.
Magari qualcuno di voi sa darmi consigli su come superare le 700?:D

insane_2k
05-06-2008, 15:32
-kyashan;22748729']io con il pad le ho vinte quasi tutte, mi mancano le 2 piste da 700p e quella della ferrari, dove non il massimo è stato entrare trai primi 5 ma non di piu:cry: .

trazione a 3.

Intendi la prova con la F40 o la F430?

Ciao!

17mika
05-06-2008, 15:51
-kyashan;22748729']io con il pad le ho vinte quasi tutte, mi mancano le 2 piste da 700p e quella della ferrari, dove non il massimo è stato entrare trai primi 5 ma non di piu:cry: .

trazione a 3.

La prima da 700 (fuji) l'ho fatta col GTR senza penare tantissimo (un paio di pagine indietro avevo postato unsetup che mi pare ottimo). a Suzuka sono invece ancora abb in alto mare.

david-1
05-06-2008, 17:14
Qualcuno ha la F1?
Vale la pena di mettere via 2.000.000 per averla?

MarcoM
05-06-2008, 17:52
Qualcuno ha la F1?
Vale la pena di mettere via 2.000.000 per averla?

Sì, mi dicono sia velocissima e incollata al suolo ;)

R@nda
05-06-2008, 18:42
Assolutamente da avere la F1 e assolutamente con un volante.
Mai provata una sensazione del genere....se ci fosse anche un modo di simulare la forza G sarebbe qualcosa di fantastico, quando finisci una sessione di mezz'ora con la F1 sui circuiti F1 sei sudato...ma che soddisfazione.

P.S.
Io ho comprato la F1 ed ora ho altri 2 milioni per la seconda...ma quella di Massa non la voglio :D

Colt785
05-06-2008, 19:09
A mio avviso il vantaggio sostanziale nell'uso del volante risiede, oltre che in una maggior dosabilità dei comandi, nel poter utilizzare contemporaneamente gas e freno: nelle gare di classe A a Suzuka ne ho beneficiato tantissimo.

P910i
05-06-2008, 19:47
Assolutamente da avere la F1 e assolutamente con un volante.
Mai provata una sensazione del genere....se ci fosse anche un modo di simulare la forza G sarebbe qualcosa di fantastico, quando finisci una sessione di mezz'ora con la F1 sui circuiti F1 sei sudato...ma che soddisfazione.

P.S.
Io ho comprato la F1 ed ora ho altri 2 milioni per la seconda...ma quella di Massa non la voglio :D
a me l'F1 è l'unica cosa che non piace di GT5...
è troppo ma troppo facile da guidare e la tenuta di strada è fuori dal normale, puoi prendere le curve a qualsiasi velocità...

R@nda
05-06-2008, 19:53
a me l'F1 è l'unica cosa che non piace di GT5...
è troppo ma troppo facile da guidare e la tenuta di strada è fuori dal normale, puoi prendere le curve a qualsiasi velocità...

Mica vero.
Portala al limite in modalità pro senza aiuti o al max con tcs a 1...vedrai che non è più così facile da guidare.
Una F1 è così, facile fare l'1.35 a Suzuka....ma prova scendere, o addirittura fare un 1.29 ;)
Ti va via di colpo, quando la perdi la perdi....
E' giusto così, una F1 è stratosferica rispetto a qualsiasi auto ma portata al limte non perdona nulla.
Almeno così dicono i piloti Pro nella F1 reale....io non ci sono mai salito:D
:(

P.S.
Non è una simulazione in senso stretto, su questo siamo daccordo....mancano così tanti settaggi.
Ma la sensazione che dà guidata da dentro l'abitacolo, ripeto mai provata in altri giochi di F1, da brivido.

Capozz
05-06-2008, 20:13
Vero guidarla al limite è molto difficile, io ad esempio vado abbastanza forte con quasi tutte le auto ma con la F1 sono una mezza pippa :D
Forse col volante si porta meglio

insane_2k
05-06-2008, 22:13
P.S.
Non è una simulazione in senso stretto, su questo siamo daccordo....mancano così tanti settaggi.
Ma la sensazione che dà guidata da dentro l'abitacolo, ripeto mai provata in altri giochi di F1, da brivido.

Vero ;)
Con un'auto che non sia la F1 anche a 200 allora sembri fermo ;)
Con la F2007 il senso della velocità ti appaga :)

Ciao!

david-1
05-06-2008, 22:51
MA come diavolo si fa a raccimolare addirittura 2 milioni di crediti? :cry:

nemesis_76
06-06-2008, 09:13
MA come diavolo si fa a raccimolare addirittura 2 milioni di crediti? :cry:

1 - Giocando online
2 -Ripetendo le gare di classe A-B-C-S magari con macchine meno potenti di quelle usate per vincere in modo da renderlo piu difficile=bello.

Giant Lizard
06-06-2008, 09:48
E allora siamo in due dal primo capitolo che li gioco, ho solo saltato il gt3 a-spec.
Pensa che un volta ero con la mia punto, nella realta, ed aveva appena iniziato a piovere quando entrando in una rotonda un po troppo spedito perdo il culo della macchina, per istinto controsterzo e accelero riuscendo a tenerla e subito dopo ho pensato : GT2 INSEGNA

insegna a diventare dei pazzi al volante :mbe: non è normale che un auto in una rotonda perda così tanto il controllo, significa che andavi davvero veloce. E ciò è sbagliato e pericoloso.

Beccati sta predica :O

nemesis_76
06-06-2008, 10:17
insegna a diventare dei pazzi al volante :mbe: non è normale che un auto in una rotonda perda così tanto il controllo, significa che andavi davvero veloce. E ciò è sbagliato e pericoloso.

Beccati sta predica :O

Aveva appena iniziato a piovere, strada viscida,certo non andavo a 50 ma comunque i riflessi ,indipendentemenente dal gioco ,hanno salvato me e la macchina.

Comunque la predica non mi serve visto che in 13 anni di patente mai un incidente.....tiè

Giant Lizard
06-06-2008, 10:28
Aveva appena iniziato a piovere, strada viscida,certo non andavo a 50 ma comunque i riflessi ,indipendentemenente dal gioco ,hanno salvato me e la macchina.

Comunque la predica non mi serve visto che in 13 anni di patente mai un incidente.....tiè

bè fatto sta che hai rischiato di perdere pericolosamente il controllo e investire numerose persone, vecchi, malati, bambini...una strage insomma :help:

la predica te la meriti lo stesso, ecco :O

nemesis_76
06-06-2008, 10:30
bè fatto sta che hai rischiato di perdere pericolosamente il controllo e investire numerose persone, vecchi, malati, bambini...una strage insomma :help:

la predica te la meriti lo stesso, ecco :O

Ma chi ti ha detto che era pieno di vecchi malati e bambini? sopratutto in una rotonda poi.
Ma smettila di fare il predicatore e comunque resta il fatto che grazie ai riflessi non è successo nulla.

Giant Lizard
06-06-2008, 10:32
Ma chi ti ha detto che era pieno di vecchi malati e bambini? sopratutto in una rotonda poi.
Ma smettila di fare il predicatore e comunque resta il fatto che grazie ai riflessi non è successo nulla.

ma va che stavo scherzando...pensavo si capisse :asd:

però in effetti una multozza ci starebbe seriamente. Non sopporto i pirati della strada e chi guida pericolosamente :p

nemesis_76
06-06-2008, 10:36
ma va che stavo scherzando...pensavo si capisse :asd:

però in effetti una multozza ci starebbe seriamente. Non sopporto i pirati della strada e chi guida pericolosamente :p

Si lo so che non potevi essere serio.
Sono d'accordissimo con te sui pirati della strada, ma non era il mio caso sinceramente.
Gli estremi della multozza ci stavano solo per il fatto che andavo a piu di 50. pero insieme alla multa ci voleva anche il premio per i riflessi.