View Full Version : [Ps3] Aspettando GRAN TURISMO 5
major1977
10-10-2008, 14:54
questa? :D
Citroen GT. Destinata a diventare una delle protagoniste del videogioco per Sony Playstation3 GranTurismo 5, il top delle simulazioni di guida, è ora una delle protagoniste della edizione 2008 del Salone di Parigi. L'incontro tra la Citroen e i creatori di Granturismo è stata una vera rivelazione. Sono infatti riusciti a dare forma e dimensioni a una concept che speriamo non rimanga soltanto un esercizio di stile molto azzardato. Sicuramente orientata al mondo delle corse, dallo stile dinamico e aggressivo, è un trionfo di linee taglienti. Le sue dimensioni sono 4,9 m di lunghezza, 2 di larghezza e appena poco più di 1 metro d'altezza.
L'aerodinamica spinta agli estremi, il posteriore esageratamente oversize e l'anteriore dalle enormi aperture dimostrano una ricerca precisa e attenta.
Il motore poi è l'altra grande sorpresa. Con un motore elettrico con Pila a Combustibile capace di ben 646Cv abbinato ad una funzione overboost da 138 Cv e con un peso di 1400 kg, comprensivo delle batterie e del serbatoio d’idrogeno, la Gt Concept è in grado di arrivare a 330km/h, con un'accelerazione da 0 a 100 in 3,6 secondi.
L'incarnazione quindi dello spirito sportivo e competitivo visto dalla Citroen, che mostra al pubblico la voglia e la capacità di far fronte a nuove e più ampie sfide.
http://l.yimg.com/i/ng/sh/infomoto/20081003/13/3707751151-citroen-gt-concept.jpg?x=520&y=376&q=80&sig=4sf.BL1mc6ha9m9oBQXlzA--
http://l.yimg.com/i/ng/sh/infomoto/20081003/13/3633528449-citroen-gt-concept.jpg?x=520&y=376&q=80&sig=1OOn3uqhOy1LvafCZElyFg--
http://l.yimg.com/i/ng/sh/infomoto/20081003/13/770554346-citroen-gt-concept.jpg?x=520&y=376&q=80&sig=n2NfX0az0RaiFb1i.s_DYw--
http://l.yimg.com/i/ng/sh/infomoto/20081003/13/1883938998-citroen-gt-concept.jpg?x=520&y=376&q=80&sig=6VqF89jKzuCjZvlmKGbaFw--
http://l.yimg.com/i/ng/sh/infomoto/20081003/13/4115377996-citroen-gt-concept.jpg?x=520&y=376&q=80&sig=wqHBJu5XlSIj3tE.4XWnIQ--
http://l.yimg.com/i/ng/sh/infomoto/20081003/13/925635053-citroen-gt-concept.jpg?x=520&y=376&q=80&sig=WLS85fjEXslmnxPChg.krA--
non male ma sollo a me sembra un'auto da tuning ?:stordita:
Azz, che spettacolo sta macchina :eek:
I cerchi sono "leggermente" uguali a quelli della SLR della Mercedes :P
Wow Tsukuba!!!! Pista splendida, spero sempre che in un futuro aggiornamento di GT5P la mettano insieme al Nurburgring!:D
si, pure io :D :D :D
davide155
17-10-2008, 21:19
Ragazzi dovrebbe arrivarmi in settimana nuova gt5, però volevo chiedere una cosa.
I contenuti scaricabili del gioco io non li visualizzo, come mai?
Li vedrò solo dopo averlo installato?
Ps: Sarà il mio primo gioco per ps3, quindi scusate la domanda banale ma non so come funziona bene.
major1977
17-10-2008, 21:30
Ragazzi dovrebbe arrivarmi in settimana nuova gt5, però volevo chiedere una cosa.
I contenuti scaricabili del gioco io non li visualizzo, come mai?
Li vedrò solo dopo averlo installato?
Ps: Sarà il mio primo gioco per ps3, quindi scusate la domanda banale ma non so come funziona bene.
Ciao e complimenti x l'acquisto! ;) ...allora una volta terminata l'installazione appena farai ripartire il gioco ti dirà che ci sono degli aggiornamenti da scaricare..tutto qua!
davide155
17-10-2008, 21:42
Ciao e complimenti x l'acquisto! ;) ...allora una volta terminata l'installazione appena farai ripartire il gioco ti dirà che ci sono degli aggiornamenti da scaricare..tutto qua!
Perfetto!
Grazie ;)
nemesis_76
20-10-2008, 16:14
finalmente ho messo da parte 2 milioni e mi son comprato la F2007 che figata.......
finalmente ho messo da parte 2 milioni e mi son comprato la F2007 che figata.......
...io sono a un milione! :sob:
davide155
20-10-2008, 18:30
Ah ma le macchine scaricate dall'aggiornamento per usarle bisogna comprarle con i soldi del gioco? :(
Non si può scegliere e partire?
Ah ma le macchine scaricate dall'aggiornamento per usarle bisogna comprarle con i soldi del gioco? :(
Non si può scegliere e partire?
No, sarebbe troppo comodo... ;)
davide155
20-10-2008, 18:41
No, sarebbe troppo comodo... ;)
Peccato.........ma ci vuole parecchio per raccimolare i soldi per prendere le macchine?
Ci vuol parecchia fatica?
Oppure in una settimana si riesce a mettere via un paio di milioni? :)
No,tranquillo la cosa più noiosa è fare le prime gare con delle macchine che vanno piano,poi quando arrivi alla Classe A a guadagnare fai alla svelta
soprattutto online si fanno un sacco di soldi e ti diverti! (tranne quando trovi i dementi che ti buttano fuori)
davide155
20-10-2008, 21:41
Ottimo!
Non vedo l'ora di averlo.
Ho forza motor sport 2 per x360 ed è uno spettacolo.
GT5 è molto simile, quindi credo sia un ottimo prodotto. Le macchine poi.......sono molto più dettagliate.
Non vedo l'ora di provarlo.
nemesis_76
21-10-2008, 07:49
soprattutto online si fanno un sacco di soldi e ti diverti! (tranne quando trovi i dementi che ti buttano fuori)
Si è un vero peccato che online ci siano i dementi che ti vengono addosso, pero con pazienza metti da parte 2 ml e ti diverti poi con la F2007 dicui ho gia fatto 5 gare e dementi non ne ho incontrati.....bene bene.
Si è un vero peccato che online ci siano i dementi che ti vengono addosso, pero con pazienza metti da parte 2 ml e ti diverti poi con la F2007 dicui ho gia fatto 5 gare e dementi non ne ho incontrati.....bene bene.
Infatti le gare con la F1 2007 sono proprio belle.
Non puoi permetterti di fare troppo lo stupido online, un decimo di secondo lo paghi caro...già è difficile guidarla a pieno.
Per me ora come ora questo Prologo merita di essere giocato solo per finire il single, guadagnare 2milioni farsi la F1 e giocare con questa online.
Perchè online con le altre categorie è più il nervoso che il divertimento....oddio se trovi quelli corretti è bello anche nelle altre categorie ma è cosa rara e senza danni e penalità come si deve ti scappa la voglia.
nemesis_76
21-10-2008, 23:50
Infatti le gare con la F1 2007 sono proprio belle.
Non puoi permetterti di fare troppo lo stupido online, un decimo di secondo lo paghi caro...già è difficile guidarla a pieno.
Per me ora come ora questo Prologo merita di essere giocato solo per finire il single, guadagnare 2milioni farsi la F1 e giocare con questa online.
Perchè online con le altre categorie è più il nervoso che il divertimento....oddio se trovi quelli corretti è bello anche nelle altre categorie ma è cosa rara e senza danni e penalità come si deve ti scappa la voglia.
Quoto in pieno... a proposito bella hornet.
torgianf
22-10-2008, 11:25
http://img407.imageshack.us/img407/2272/gt5prologuegm5.jpg
ragazzi,volevo chiedere un a cosa:
avete notato che in alcune gare del single player in classe S nelle gare ci sono auto non acquistabili?Come mai?
Io la gara S7 non la riesco a vincere con nessuna macchina!!!Voi cosa avete usato?
IO ho comprato:amuse s2000,nissan gt-r,f40,la f 599 ma non riesco a saltarci fuori!!!
Se mi rompo le palle compro la f2007 e buona notte!!
Fonte??
non vorrei fosse un ben photoshop :)
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Non dirmi che è disponibile l'aggiornamento con il pacchetto danni????!!!!!
torgianf
22-10-2008, 11:30
Fonte??
non vorrei fosse un ben photoshop :)
presa da altro forum, sembra attendibile ma non ci metterei la mano sul fuoco visto i polyphony
presa da altro forum, sembra attendibile ma non ci metterei la mano sul fuoco visto i polyphony
Visto il moiré l'immagine è una foto di un monitor... ma nessuno vieta che sul monitor ci fosse una fotoscioppata!
davide155
23-10-2008, 18:56
Ragazzi oggi mi è arrivato il gioco.
Ho fatto solo una corsa, ma devo dire che è stupendo!
I dettagli delle macchine nel negozio sono qualcosa di straordinari!
Cmq ho una domanda da farvi.........mi dice che l'ora del gioco non è impostata giusta, ma non riesco a trovare l'opzione per cambiarla. Mi potreste dire dove devo andare?
E poi un'altra cosa. Si può avere una bella panoramica della macchina, che non sia la panoramica del negozio??
Ragazzi oggi mi è arrivato il gioco.
Ho fatto solo una corsa, ma devo dire che è stupendo!
I dettagli delle macchine nel negozio sono qualcosa di straordinari!
Cmq ho una domanda da farvi.........mi dice che l'ora del gioco non è impostata giusta, ma non riesco a trovare l'opzione per cambiarla. Mi potreste dire dove devo andare?
E poi un'altra cosa. Si può avere una bella panoramica della macchina, che non sia la panoramica del negozio??
Devi impostare l'ora giusta della PS3 nelle opzioni della console ;)
Se lasci un po' il gioco in nella home page e non fai nulla per un po', vedrai l'auto che stai usando messa in varie ambientazioni (a meno che non ti parta in automatico il filmato di presentazione, ma puoi disabilitarlo nelle opzioni)
tecnologico
23-10-2008, 19:17
mmm c è un po troppo sfocato nella zona dell impatto e del muretto...
minchia che aliasing sul tetto:eek:
non riesco a capire su che pista potrebbe essere ambientata la foto.
Di sicuro non su una del prologo.
Orteghinho
23-10-2008, 19:41
Ragazzi spiace deludervi (sono anch'io appassionatissmo della serie GT) ma la foto che gira da ieri della Clio accartocciata è un fake :( ....
Speriamo che i danni arrivino al più presto,magari con il prossimo aggiornamento...
davide155
23-10-2008, 20:42
Devi impostare l'ora giusta della PS3 nelle opzioni della console ;)
Se lasci un po' il gioco in nella home page e non fai nulla per un po', vedrai l'auto che stai usando messa in varie ambientazioni (a meno che non ti parta in automatico il filmato di presentazione, ma puoi disabilitarlo nelle opzioni)
Ah ok.........cmq l'ora della ps3 è giusta.
Mentre in gioco mi da un ora avanti e mi dice di cambiare l'ora :mbe:
Forse è un problema di ora legale ;)
Silver_1982
24-10-2008, 01:03
...non c'è la possibilità di eliminare le collisioni durante le gare online, come in forza motorsport?
Devi giocare nel menù della PS3 con il discorso dell'ora legale (o del fuso?)
nemesis_76
24-10-2008, 09:49
Per evitare di avere l'errore della data basta ogni tanto aggiornare l'ora da internet e l'errore non si verifica piu.
turbofantasyfan
24-10-2008, 09:52
ragazzi ma oltre la foto di questi danni non si sa ancora nulla??
davide155
24-10-2008, 15:15
Per evitare di avere l'errore della data basta ogni tanto aggiornare l'ora da internet e l'errore non si verifica piu.
Si può fare dal menù della ps3 DATA/ORA ?
Ps: Ma si possono truccare le macchine come in forza motor sport 2 e come i vecchi gran turismo?
Perchè non trovo nessuna opzione per potenziare le macchine o cambiare le parti come cofano, front bumper ecc.......
nemesis_76
24-10-2008, 15:38
Si può fare dal menù della ps3 DATA/ORA ?
Ps: Ma si possono truccare le macchine come in forza motor sport 2 e come i vecchi gran turismo?
Perchè non trovo nessuna opzione per potenziare le macchine o cambiare le parti come cofano, front bumper ecc.......
si vai nel menu della ps3 data e ora e gli dici di aggiornala via internet, per quanto riguarda il potenziamento delle vetture c'è ma è diverso dagli altri GT, devi prima vincere le classi A-B-C e poi si sblocca la Classe S con possibilita di potenzionamenti.
Buon divertimento.
davide155
24-10-2008, 15:42
si vai nel menu della ps3 data e ora e gli dici di aggiornala via internet, per quanto riguarda il potenziamento delle vetture c'è ma è diverso dagli altri GT, devi prima vincere le classi A-B-C e poi si sblocca la Classe S con possibilita di potenzionamenti.
Buon divertimento.
Ahhh ecco......ma in che senso diverso? Non si può modificare tutta la macchina?
nemesis_76
24-10-2008, 15:45
Ahhh ecco......ma in che senso diverso? Non si può modificare tutta la macchina?
L'estetica no puoi solo modificare le prestazioni.
davide155
24-10-2008, 15:50
L'estetica no puoi solo modificare le prestazioni.
Ah peccato..........
Speriamo che nel gt5 completo ci sia tutto.
E che ci sia pure la FIAT e la Lamborghini !!
Voglio truccare la nuova 500 Abarth :O
nemesis_76
24-10-2008, 15:54
Ah peccato..........
Bhe non puoi truccarle tu esteticamente ma ci sono nel gioco quelle modificate esteticamente tipo la honda Amuse s2000 gt, e altre molto molto valide e divertenti.
L'unica pecca di questo gioco(ma non per colpa sua) risiede nei deficenti online che non essendoci i danni ti vengono addosso per prenderti la posizione.
major1977
24-10-2008, 16:17
Ah peccato..........
sai quando esce vero :cry:
Ah peccato..........
...una grave mancanza secondo me è la Porsche!
...una grave mancanza secondo me è la Porsche!
grave..con le ferrari la porshe passa in secondo piano..
comunque tranquillo..nel gioco finale dovrebbero esserci..addirittura col loro nome e non con quello fittizio..
grave..con le ferrari la porshe passa in secondo piano...
...dipende dai punti di vista ;)
davide155
24-10-2008, 19:12
sai quando esce vero :cry:
Perchè quando esce? :(
davide155
24-10-2008, 22:33
Ho letto ora che esce in estate 2009 :muro:
Cmq ragazzi sapete dirmi se rivendendo le auto i soldi che mi ridanno sono gli stessi che ho pagato?
Cmq ragazzi sapete dirmi se rivendendo le auto i soldi che mi ridanno sono gli stessi che ho pagato?
Ovviamente, trattandosi di auto usata, usata in pista soprattutto quindi con sospensioni, freni molto sfruttati, telaio "lento", qualche ammaccaturina, rispetto al prezzo di acquisto hai una bella svalutazione!
...peggio che dal concessionario!
riguardo alla foto della Clio secondo me è una MEGA FAKE! :Puke:
purtroppo penso che qualunque gioco della serie di Gt non avrà mai i danni visibili come su Forza Motorsport. Lo dico con rammarico in quanto sono un estimatore della serie, se poi non ha i danni visibili che ci frega, lasciamoli agli altri titoli, alla fine conta quello che trasmette nel giocarci!
:ops: VROOOOOM!
davide155
25-10-2008, 16:42
Ovviamente, trattandosi di auto usata, usata in pista soprattutto quindi con sospensioni, freni molto sfruttati, telaio "lento", qualche ammaccaturina, rispetto al prezzo di acquisto hai una bella svalutazione!
...peggio che dal concessionario!
Spero tu stia scherzando altrimenti non ci sarebbe senso........
Se non ci sono danni come fanno a consumarsi tutte queste cose? :mbe:
Ho letto ora che esce in estate 2009 :muro:
ti piacerebbe!!
nel mondo dell'auto le cose non vanno esattamente in questa direzione...
te lo dice uno che ci lavora!!:D :D :D
In gt4 cqm le auto usate consumavano olio e perdevano cavalli con l'usura.Spero che anche nel 5 ci siano queste caratteristiche
Ale_MJacko
25-10-2008, 18:04
Spero tu stia scherzando altrimenti non ci sarebbe senso........
Se non ci sono danni come fanno a consumarsi tutte queste cose? :mbe:
qndo rivandi un auto ti danno un quarto di qllo che hai pagato (mi sembra)
la foto dei danni è confermato che è fake....e sinceramente lo speravo perchè i danni in qlla foto mi facevano cacare (sopratt il vetro)...
davide155
25-10-2008, 18:07
ti piacerebbe!!
nel mondo dell'auto le cose non vanno esattamente in questa direzione...
te lo dice uno che ci lavora!!:D :D :D
In gt4 cqm le auto usate consumavano olio e perdevano cavalli con l'usura.Spero che anche nel 5 ci siano queste caratteristiche
Si nella vita reale è ovvio che certe cose succedono, ma in un gioco non credevo ce le potessero implementare in maniera semplice e funzionale :)
...dipende dai punti di vista ;)
si certo, ora la porsche è meglio della ferrari che tra l'altro corre in formula uno :ciapet:
Cmq il gioco è molto bello. Ho provato a fare una partita senza nessun tipo di controllo ed è veramente difficile...inizialmente lo giocherò con controlli parziali :D
Ho fatto l'aggiornamento (ci è voluta mezz'ora....ma cosa ha scaricato? :rolleyes: )
si certo, ora la porsche è meglio della ferrari che tra l'altro corre in formula uno :ciapet:
...quando Porsche forniva i motori alla McLaren la Ferrari stava dietro, ma queste sono solo chiacchiere da bar, io ho quasi sempre avuto Porsche e (IMHO) è una delle migliori macchine in assoluto.
Ma siamo troppo OT se non per il fatto che... quando ce la mettono la Porsche in GT5?
...quando Porsche forniva i motori alla McLaren la Ferrari stava dietro, ma queste sono solo chiacchiere da bar, io ho quasi sempre avuto Porsche e (IMHO) è una delle migliori macchine in assoluto.
Ma siamo troppo OT se non per il fatto che... quando ce la mettono la Porsche in GT5?
quello me lo auguro anche io e sono daccordo che sia un auto stupenda, ma ferrari è ferrari.
davide155
01-11-2008, 17:21
Ho fatto l'aggiornamento (ci è voluta mezz'ora....ma cosa ha scaricato? :rolleyes: )
Si pure a me ci è stato parecchio nonostante abbia una 8mega a piena banda.
Poi per via del wireless la lina è caduta 3 o 4 volte, quindi immaginati te :muro:
hanno aggiornato le gare online, adesso fanno veramente schifo :cry:
davide155
07-11-2008, 21:20
Ragazzi non mi riesce di finire gt5........sono bloccato all'ultimissima gara la S-10 :muro: :muro:
E' impossibile! Come cavolo faccio ad arrivare almeno terzo se pure con la skyline della mine's arrivo massimo 7th????
Avete qualche macchina tattica da propormi?
Qualche assetto pregio?
adesso non ricordo bene con quale macchina l'ho finito, ma all'epoca non ho trovato grosse difficoltà.
mi sembra che avevo fatto tutto con l'elise.
gioca bene sui settaggi, non ti fossilizzare solo sulla macchina
davide155
07-11-2008, 22:35
adesso non ricordo bene con quale macchina l'ho finito, ma all'epoca non ho trovato grosse difficoltà.
mi sembra che avevo fatto tutto con l'elise.
gioca bene sui settaggi, non ti fossilizzare solo sulla macchina
Si infatti provando a ritoccare un pò i settaggi della macchina si riesce ad ottenere miglioramenti, ma sono sempre piccoli in confronto alla velocità delle macchine avversarie.
Arrivo sempre con minimo 15 secondi di distacco dal primo al raguardo :cry:
io l'ho finito con la corvette z06 tuned.
Ragazzi non mi riesce di finire gt5........sono bloccato all'ultimissima gara la S-10 :muro: :muro:
E' impossibile! Come cavolo faccio ad arrivare almeno terzo se pure con la skyline della mine's arrivo massimo 7th????
Avete qualche macchina tattica da propormi?
Qualche assetto pregio?
Io l'ho completata proprio con la Mine's faticando un po'. Adesso ogni tanto ci riprovo e straccio tutti alla grande!!! :ciapet:
davide155
09-11-2008, 20:19
Boh io non riesco ne con la skyline ne con la corvette.........eppure non sono una schiappa, ma questa ultima gara mi sta facendo incazzare.
Le altre le ho vinte tutto a mani basse, ma questa è impossibile!
ragazzi ma questo gt5 prologue cm'è?
è bello?vale la pena prenderlo (usato)?
l'online è divertente?
davide155
16-11-2008, 22:08
ragazzi ma questo gt5 prologue cm'è?
è bello?vale la pena prenderlo (usato)?
l'online è divertente?
Bello è bello........la grafica è impressionante!
La simulazione di guida uguale. Ottima e reale. Scordati l'arcade.
Il multplayer non è che sia un gran che.
Io l'ho preso nuovo a 20€ su ebay ;)
SuperTux
01-12-2008, 08:43
Pare che ci sia una data d'uscita
http://www.gtplanet.net/gran-turismo-5-coming-christmas-2009/
major1977
01-12-2008, 09:34
Pare che ci sia una data d'uscita
http://www.gtplanet.net/gran-turismo-5-coming-christmas-2009/
ciao...scusa potresti mica riportarmela qua xchè dall'ufficio nn riesco a visulizzare la pagina :stordita:
ciao...scusa potresti mica riportarmela qua xchè dall'ufficio nn riesco a visulizzare la pagina :stordita:
From a very surprising yet highly reliable source, we’ve got the most likely and realistic Gran Turismo 5 release date! Sony’s chief executive in southern Europe, James Armstrong, revealed in a statement to Spanish
newspaper El Financiero that we can expect the game to arrive (in Europe, at least) Christmas 2009. Here’s the full translated quote:
"For next year, the chief executive of Sony Computer Entertainment for southern Europe said that they are developing a new game thriller, in which the player may be designing their own history, and the new version of Gran Turismo, which will arrive at Christmas."
This would provide for a late summer release in Japan, and late fall/early winter releases in the United States and Europe. From a sales perspective, it would also provide the PlayStation franchise with a major blockbuster release heading into next year’s Christmas season.
major1977
01-12-2008, 09:40
Thx! ;)
Qindi x il prox natale dovremmo avere tra le mani l'ultima fatica della Poliphony..sperem :)
tecnologico
01-12-2008, 09:43
sposto il mio post in questa discussione perchè potrebbe essere un buon spunto di discussione:
no spè non sono osceni, sono belli...ma non al livello del resto.
poi vabbè io non apprezzo la filosofia di gt....io preferisco correre solo su circuiti racing quindi con cordoli e via di fuga e non in mezzo alle città (tolta ovviamente montecarlo)o in piste con la montagna di lato...senza contare che non sopporto le auto stradali... mi scasso a correre, per dire, con una 320i senza sponsor, pacco aereodinamico e tutto il resto..mica sono in tangenziale..preferisco correre con le auto appartenenti a qualche campionato e su piste che siano piste (reali ma anche no basta che appunto siano verosimili)
certo da un punto di vista grafico forse ne risente dato che in genere i paesaggi sono un po più scarni nelle piste reali ma rende più l idea di gara e non corsa tra amici nelle strade di campagna...
poi un altro aspetto che non ho mai digerito è che in gt ti mettono un tot di auto in pista ma la gara se la giocano in 2 massimo 3 perchè in mezzo si buttano auto di livello inferiore solo per fare folla alla partenza...ti ritrovi i prototipi e dietro la corvette per dire...
mi esalto molto di più in un laguna seca con 20 auto di un qualche campionato tutte più o meno a livello competitivo dove se parti in mezzo ci resti perchè quelli avanti vanno come te piuttosto che in un ipotetico trial muntain con cordolo attaccato al costone della montagna o del roccione, 20 auto sparse, dove io sono in evidente superiorità tecnica rispetto ad alcuni avversari e me la gioco solo con altri...
non mi esprimo sull ia avversaria perchè non so che livello abbia raggiunto gt, sono fermo a quelli ps2 dove in pratica non c è una ia, e nemmeno sul modello di guida...anche se a me il modello ibrido arcade simulazione di gt (fino all ultimo della ps2) mi garba abbastanza.
secondo me e ripeto, secondo me, gt un po si è perso per strada nel tentativo di accogliere più giocatori possibile, dai casual che fanno un giro con una alfa 159 stradale o una golf, a quelli un po più piccoli d età che devono mettere lo spoiler ovunque e fanno gare basate sullo speronamento, a chi gradisce i campionati ufficiali con macchine ufficiali aggiungendo il rally che su gt è a usufrutto dei casual perchè una gara rally fatta con il bordopista alto stile sega rally per non cadere giù o cmq non piantarti in un fosso\palo è solo per loro.
con lo svantaggio che te le devi sorbire più o meno tutte le gare.....tipo il monomarca con la yaris..dove ogni giro lo si fa in 6 minuti..di una pesantezza totale... no, dopo averne portati più o meno a termine 3 gt non lo digerisco più...gt nasce su ps1 dove lo si giocava tutti e tutti avevamo un età più o meno bassa, eravamo agli albori del videogame di massa e correre con tutta quella roba era spettacolo (considerando anche che tolto gt1 e 2 su console non c era altro di decente) poi tutti siamo un po cresciuti, siamo passati su ps2 ed è arrivata tanta altra gente...gt mi divertiva ma un po meno di prima..in compenso si divertivano gli under 18 che gt1 e 2 non lo avevano goduto appieno...ora al terzo giro di gt...diventato abnorme per numeri ma piccolo a sostanza...io abbandono...non rappresenta più un motivo (per me ovviamente) per prendere una ps3. tanti under 18 magari lo aspettano di cuore, altri di un paio d anni più grandi, lo aspettano per sfizio..ma io che me li son passati tutti...mi sono evoluto e cerco un altro tipo di gioco...non migliore o peggiore, per carità, ma diverso..
per dire una sorta di r factor, con tanti campionati completi, fia gt, gt jappo, turismo, super turismo, kart...ma senza ibridi. forse un po la serie toca si avvicinava a questo tipo di approccio...ma mi sa che è bella che defunta sull altare del casual
e senza arroganza aggiungo, ma secondo voi, da questo http://it.youtube.com/watch?v=0-uGJJ...eature=related di strada se n è davvero fatta tanta?
a volte mi chiedo se è una sensazione che ho solo io o anche altri sono caduti in sto giro?
major1977
01-12-2008, 09:49
sposto il mio post in questa discussione perchè potrebbe essere un buon spunto di discussione:
no spè non sono osceni, sono belli...ma non al livello del resto.
poi vabbè io non apprezzo la filosofia di gt....io preferisco correre solo su circuiti racing quindi con cordoli e via di fuga e non in mezzo alle città (tolta ovviamente montecarlo)o in piste con la montagna di lato...senza contare che non sopporto le auto stradali... mi scasso a correre, per dire, con una 320i senza sponsor, pacco aereodinamico e tutto il resto..mica sono in tangenziale..preferisco correre con le auto appartenenti a qualche campionato e su piste che siano piste (reali ma anche no basta che appunto siano verosimili)
certo da un punto di vista grafico forse ne risente dato che in genere i paesaggi sono un po più scarni nelle piste reali ma rende più l idea di gara e non corsa tra amici nelle strade di campagna...
poi un altro aspetto che non ho mai digerito è che in gt ti mettono un tot di auto in pista ma la gara se la giocano in 2 massimo 3 perchè in mezzo si buttano auto di livello inferiore solo per fare folla alla partenza...ti ritrovi i prototipi e dietro la corvette per dire...
mi esalto molto di più in un laguna seca con 20 auto di un qualche campionato tutte più o meno a livello competitivo dove se parti in mezzo ci resti perchè quelli avanti vanno come te piuttosto che in un ipotetico trial muntain con cordolo attaccato al costone della montagna o del roccione, 20 auto sparse, dove io sono in evidente superiorità tecnica rispetto ad alcuni avversari e me la gioco solo con altri...
non mi esprimo sull ia avversaria perchè non so che livello abbia raggiunto gt, sono fermo a quelli ps2 dove in pratica non c è una ia, e nemmeno sul modello di guida...anche se a me il modello ibrido arcade simulazione di gt (fino all ultimo della ps2) mi garba abbastanza.
secondo me e ripeto, secondo me, gt un po si è perso per strada nel tentativo di accogliere più giocatori possibile, dai casual che fanno un giro con una alfa 159 stradale o una golf, a quelli un po più piccoli d età che devono mettere lo spoiler ovunque e fanno gare basate sullo speronamento, a chi gradisce i campionati ufficiali con macchine ufficiali aggiungendo il rally che su gt è a usufrutto dei casual perchè una gara rally fatta con il bordopista alto stile sega rally per non cadere giù o cmq non piantarti in un fosso\palo è solo per loro.
con lo svantaggio che te le devi sorbire più o meno tutte le gare.....tipo il monomarca con la yaris..dove ogni giro lo si fa in 6 minuti..di una pesantezza totale... no, dopo averne portati più o meno a termine 3 gt non lo digerisco più...gt nasce su ps1 dove lo si giocava tutti e tutti avevamo un età più o meno bassa, eravamo agli albori del videogame di massa e correre con tutta quella roba era spettacolo (considerando anche che tolto gt1 e 2 su console non c era altro di decente) poi tutti siamo un po cresciuti, siamo passati su ps2 ed è arrivata tanta altra gente...gt mi divertiva ma un po meno di prima..in compenso si divertivano gli under 18 che gt1 e 2 non lo avevano goduto appieno...ora al terzo giro di gt...diventato abnorme per numeri ma piccolo a sostanza...io abbandono...non rappresenta più un motivo (per me ovviamente) per prendere una ps3. tanti under 18 magari lo aspettano di cuore, altri di un paio d anni più grandi, lo aspettano per sfizio..ma io che me li son passati tutti...mi sono evoluto e cerco un altro tipo di gioco...non migliore o peggiore, per carità, ma diverso..
per dire una sorta di r factor, con tanti campionati completi, fia gt, gt jappo, turismo, super turismo, kart...ma senza ibridi. forse un po la serie toca si avvicinava a questo tipo di approccio...ma mi sa che è bella che defunta sull altare del casual
e senza arroganza aggiungo, ma secondo voi, da questo http://it.youtube.com/watch?v=0-uGJJ...eature=related di strada se n è davvero fatta tanta?
a volte mi chiedo se è una sensazione che ho solo io o anche altri sono caduti in sto giro?
Non ho capito se 6 tu a fare qste dichiarazioni..comunque la parte in grasseto dice già tutto x me..
Magari avrò capito male io ma queste considerazioni sono fatte x Gt4 e trovano il tempo che trovano..
tecnologico
01-12-2008, 09:51
si, sono io, stavamo parlando dei circuiti di gt5
torgianf
01-12-2008, 10:08
Non ho capito se 6 tu a fare qste dichiarazioni..comunque la parte in grasseto dice già tutto x me..
Magari avrò capito male io ma queste considerazioni sono fatte x Gt4 e trovano il tempo che trovano..
la parte sull' ia e' vera, gt almeno fino al prologo non ha una vera e propria ia. e' tutto scriptato.
Per certi versi ti do ragione....ne arrivo dalla stessa scuola.....GT1....GT2....GT3 (forse quello che ho più apprezzato e goduto...ma non tecnicamente il migliore)....GT4...ottimo ma già un pò mi stufava (tutto ciò IMHO ovviamente :P)....adesso sono stato il primo a prendere GT5 Prologue....e dopo lo stupore Tecnico....all'uso.....alla fine dei conti...è sempre lui...lo stesso di sempre...certo perfezionato....ma sempre lui...quello che manca sul serio...sono gare di classi conosciute....con auto "griffate"....ed il rallye...si se non riescono a farlo reale...togliamolo dai.....se devo scodare per affrontare una curva a gomito...non posso anche farlo in base al fatto che non devo sfiorare il bordo strada virtuale altrimenti l'auto cozza.....:muro: ....
Comunque lo acquisterò perchè alla fin fine è sempre amore a prima vista e per un appassionato di motori....avere a disposizione tutte quelle auto per poterci fare un giretto ogni tanto...è davvero uno spasso...ma solo per completezza delle sessioni un GTR2 o un RFactor...come diceva l'utente precedente...offre esperienza di gioco più coinvolgente....una carriera....delle classifiche reali riferite ad un campionato...anche se virtuale...ma ha un filo conduttore...qui invece purtroppo...(almeno quello che faccio spesso io...) si corre per vincere grano che mi consenta di comprare una nuova auto.....oppure prendere una medaglia d'oro e sbloccare così un gruppetto di gare...(mai più di 5....fino adesso)....e bon....dovrebbero rivedere non la tecnica o la grafica...o il suono..(quello magari un pochino si....) ma gli ingredienti di questo minestrone...che è molto buono....ma alla lunga stanca!!!!!
Ciao.
Piccolo EDIT:
Volevo aggiungere...se un RFactor oppure (ancora meglio) un GTR2...avessero...solo e ripeto "SOLAMENTE" la grafica di GT5.....penso che sarebbe il gioco di gare definitivo!!!!....giusto per capirci! ;)
Bah.. la filosofia di gran turismo è questa.. se cerchi altro non è un prodotto che fa per te. forse se hai l'xbox vale la pena che ti procuri Forza Motorsport, più simile a ciò che cerchi in un gioco di guida.
premesso che io sono un appassionato di simulazioni di guida (uso regolarmente prodotti come netkarpro, iracing, e compagnia).. mi piacerebbe molto ovviamente un prodotto altamente simulativo e impostato sull'online anche sulla PS3. ma devo dire che Gran Turismo, così com'è cmq mi diverte. è praticamente una semi-simulazione dal punto di vista fisico con una impostazione di gara più simile agli arcade (tipo le gare in cui bisogna superare tutti :D)
E riguardo ai tracciati, IMHO non sono mica brutti secondo me. niente di strepitoso, manon credo che forza sia meglio. ovvio mancano i dettagli di prodotti professionali (tipo i tracciati di iracing, che però costano 15€ OGNUNO), ma sia graficamente che come layout sono ben fatti. per dirne una, già in GT4 il ring era nettamente il migliore come riproduzione, in assoluto (sconnessioni a parte, ovvio).
Vorrei precisare che io AMO GT....solo che altri giochi a volte mi trasmettono esperienze più profonde.....li gioco per il gusto di fare carriera e battere gli altri....con GT (mi capita...) che ci si ossessioni a vincere più quella gara che un'altra solo perchè magari si è saputo che ti regala una F1....oppure si ripete decine di volte una certa gara solo perchè è la più pagata, la più veloce da affrontare per raggiungere la cifra che ci consenta di comprare l'auto dei nostri sogni....è decisamente appagante anche questo....ma anche privo di spessore!!
Tutto qui....fermo restando che comprerò qualsiasi cosa esca di GT...perchè è una droga....questo non significa che non abbia difetti... (IMHO).
:)
tecnologico
01-12-2008, 11:59
Per certi versi ti do ragione....ne arrivo dalla stessa scuola.....GT1....GT2....GT3 (forse quello che ho più apprezzato e goduto...ma non tecnicamente il migliore)....GT4...ottimo ma già un pò mi stufava (tutto ciò IMHO ovviamente :P)....adesso sono stato il primo a prendere GT5 Prologue....e dopo lo stupore Tecnico....all'uso.....alla fine dei conti...è sempre lui...lo stesso di sempre...certo perfezionato....ma sempre lui...quello che manca sul serio...sono gare di classi conosciute....con auto "griffate"....ed il rallye...si se non riescono a farlo reale...togliamolo dai.....se devo scodare per affrontare una curva a gomito...non posso anche farlo in base al fatto che non devo sfiorare il bordo strada virtuale altrimenti l'auto cozza.....:muro: ....
Comunque lo acquisterò perchè alla fin fine è sempre amore a prima vista e per un appassionato di motori....avere a disposizione tutte quelle auto per poterci fare un giretto ogni tanto...è davvero uno spasso...ma solo per completezza delle sessioni un GTR2 o un RFactor...come diceva l'utente precedente...offre esperienza di gioco più coinvolgente....una carriera....delle classifiche reali riferite ad un campionato...anche se virtuale...ma ha un filo conduttore...qui invece purtroppo...(almeno quello che faccio spesso io...) si corre per vincere grano che mi consenta di comprare una nuova auto.....oppure prendere una medaglia d'oro e sbloccare così un gruppetto di gare...(mai più di 5....fino adesso)....e bon....dovrebbero rivedere non la tecnica o la grafica...o il suono..(quello magari un pochino si....) ma gli ingredienti di questo minestrone...che è molto buono....ma alla lunga stanca!!!!!
Ciao.
ecco, forse uno dei punti è anche questo..in gt non corro per un campionato ma semplicemente per andare avanti, prendere soldi e vedere altre auto..
non c è l emozione di un campionato turismo combattuto a suon di punti..gara per gara, giro per giro....ogni volta corro e non vedo l ora di arrivare alla fine per beccarmi soldi e auto premio...come dire si, l arrivo è bellissimo..ma il percorso nel mezzo?
Bah.. la filosofia di gran turismo è questa.. se cerchi altro non è un prodotto che fa per te. forse se hai l'xbox vale la pena che ti procuri Forza Motorsport, più simile a ciò che cerchi in un gioco di guida.
E riguardo ai tracciati, IMHO non sono mica brutti secondo me. niente di strepitoso, manon credo che forza sia meglio. ovvio mancano i dettagli di prodotti professionali (tipo i tracciati di iracing, che però costano 15€ OGNUNO), ma sia graficamente che come layout sono ben fatti. per dirne una, già in GT4 il ring era nettamente il migliore come riproduzione, in assoluto (sconnessioni a parte, ovvio).
io non intendevo non belli visivamente, ma non belli sportivamente parlando..sono non sportivi..non so re riesco a farmi capire...
e per quanto riguarda forza...ho visto la rece on line..ma anche li mi sembra che si corra principalmente con auto da strada anche se le piste sono in effetti come le cerco io, o almeno cosi sembra...
ma i gioci d auto non vanno più di moda? solo merdine neon e spoiler a parte le due serie forza e gt?
davide155
01-12-2008, 12:05
premesso che io sono un appassionato di simulazioni di guida (uso regolarmente prodotti come netkarpro, iracing, e compagnia).. mi piacerebbe molto ovviamente un prodotto altamente simulativo e impostato sull'online anche sulla PS3. ma devo dire che Gran Turismo, così com'è cmq mi diverte. è praticamente una semi-simulazione dal punto di vista fisico con una impostazione di gara più simile agli arcade (tipo le gare in cui bisogna superare tutti :D)
Quoto tutto.
I tracciati non sono assolutamente da buttar via.
In hd a 1080p la montagna innevata che c'è nel livello Mountain è qualcosa di spettacolare. Sembra vera.
E il tutto a 60fps.
Io ho pure forza motor sport 2 e sotto alcuni aspetti è migliore rispetto a gt5, ma non di certo sotto il punto di vista grafico o del design di macchine e circuiti.
Gt5 gli è avanti di un bel pò.
L'unica nota molto negativa è che in forza motor sport ci sono i danni e si può truccare una macchina in tutto e per tutto (cosa che amo), mentre in gt5 no. Questo fatto mi ha lasciato molto l'amaro in bocca visto che non avevo mai giocato a nessun gt.
Però il tutto si fa ripagare dalla simulazione di guida che è comunque di alti livelli e dall'impatto grafico dei modelli poligonali delle auto e dei circuiti che forza motor sport se li sogna.
Ps: Altra cosa che manca in gt5 sono i dischi dei freni incandescenti nelle staccate :O E la rotazione a 360C° della visuale esterna della macchina in corsa.
PPs: Natale 2009 è trooooooppo lontano!! A metà 2009 dovrebbe uscire forza motor sport 3 e se sarà quello che promettono, gt5 rischia di essere schiacciato sotto tutti i punti di vista che ho elencato prima in suo favore.
Uhm, certo che guardandolo così...
In linea puramente teorica, e lo chiedo magari a chi possa provare, se si avesse un televisore HD di almeno 40", si vedrebbe meglio GT1/2 upscalato su una PS3 collegata in HDMI, oppure GT3/4 su una PS2 collegata in Scart? Non so se mi spiego :O
Quoto tutto.
I tracciati non sono assolutamente da buttar via.
In hd a 1080p la montagna innevata che c'è nel livello Mountain è qualcosa di spettacolare. Sembra vera.
E il tutto a 60fps.
Io ho pure forza motor sport 2 e sotto alcuni aspetti è migliore rispetto a gt5, ma non di certo sotto il punto di vista grafico o del design di macchine e circuiti.
Gt5 gli è avanti di un bel pò.
L'unica nota molto negativa è che in forza motor sport ci sono i danni e si può truccare una macchina in tutto e per tutto (cosa che amo), mentre in gt5 no. Questo fatto mi ha lasciato molto l'amaro in bocca visto che non avevo mai giocato a nessun gt.
Però il tutto si fa ripagare dalla simulazione di guida che è comunque di alti livelli e dall'impatto grafico dei modelli poligonali delle auto e dei circuiti che forza motor sport se li sogna.
Ps: Altra cosa che manca in gt5 sono i dischi dei freni incandescenti nelle staccate :O E la rotazione a 360C° della visuale esterna della macchina in corsa.
PPs: Natale 2009 è trooooooppo lontano!! A metà 2009 dovrebbe uscire forza motor sport 3 e se sarà quello che promettono, gt5 rischia di essere schiacciato sotto tutti i punti di vista che ho elencato prima in suo favore.
non erano 30fps?
non erano 30fps?
30 fps i replay.
Pickwick85
01-12-2008, 12:48
Si ma ragazzi natale 2009 è davvero trooooppo lontano....
Cioè se la stanno prendendo troppo con comodo..
Fate uscire sto belin di gioco e poi via di aggiornamenti punto e basta!!
Se davvero forza 3 uscirà a metà 2009 sony si stà giocando una delle poche esclusive valide che ha secondo me...
Già diciamo che non è messa molto bene nei confronti di 360, sembra quasi che siano masochisti...
major1977
01-12-2008, 12:57
Si ma ragazzi natale 2009 è davvero trooooppo lontano....
Cioè se la stanno prendendo troppo con comodo..
Fate uscire sto belin di gioco e poi via di aggiornamenti punto e basta!!
Se davvero forza 3 uscirà a metà 2009 sony si stà giocando una delle poche esclusive valide che ha secondo me...
Già diciamo che non è messa molto bene nei confronti di 360, sembra quasi che siano masochisti...
pensa che all'inizio si parlava di 2010 inoltrato..:O
io continuo a ribadire che anche i polifony si sono fatti "ammalliare" dalle possibilità tecniche delle macchine di ultima generazione...e non hanno fatto i conti con i tempi di realizzazione ne i carichi che portano tali migliorie....
Mi spiego....torniamo ai tempi di GT3....ma anche l'1 o il 2 (ancora meglio)...ma ve le ricordate le schermate tecniche in cui si poteva variare ogni singolo aspetto dell'auto...fin nei minimi dettagli..????....oppure ce li siamo dimenticati....accecati dalla bellissima grafica che ci sbattono in faccia tutti i giorni.....perfino nel 2 (tengo a precisare che si parla di PS1)....si potevano anche mettere modifiche estetico/racing alle auto fino a farle diventare davvero auto racing!!!.....poi nel 3 c'è stato un salto di qualità grafico/tecnico...ma inspiegabilmente abbiamo perso il menù per applicare decalcomanie/sponsor...alettoni o robe simili...ma almeno ci hanno lasciato la possibilità di manipolare il lato tecnico/meccanico dell'auto!!!....GT4 non ne parlo non perchè non mi piaccia...ma perchè non è altro che il perfezionamento di quello che era il 3!!!
Adesso stiamo con le PS3...abbiamo il prologo di GT5....danni...non se ne vede....l'audio...diciamocelo...è sempliciotto...si vero è dolby digital....ma anche se sento i motori alle mie spalle....sembrano pur sempre delle zanzarine...(per farvi un'idea...lanciate su un piccì qualunque, GTR2....mettete le casse a stecca...e date...un'accelerata...basta anche in folle....scoprirete un mondo nuovo parola mia!!! ;) )...però abbiamo una grafica ceh f invidia a tutti (per ora)....ma cosa scopro?...non hanno aggiunto la pagina per poter modificare le livree delle auto o l'estetica in genere...ma quel che è peggio....pare (anche perchè deve ancora uscire.....siate clemente e non picchiatemi....), che non ci sia la possibilità di poter truccare le auto come lo si faceva nei GT precedenti.....questo mi fa pensare che per colpa della grafica si stiano facendo delle rinunce che comunque sono tolte dal "midollo" di GT.....e questo secondo me ha contribuito ad appiattire l'interesse per il prodotto....
Onestamente...a me importa di meno la grafica...nel senso....avere un prodotto come lo è GT Prologue....mettiamo che il 5 esca così...e ci siano i danni..(cosa che quasi tutti annoverano da un 3 anni a questa parte.....ma vabeh:rolleyes: )...macchine stupende...bei tracciati...effetti in tempo reale fantastici e quello che volete....ma se poi come nella sezione rallye...ho paletti ovunque e non posso fare molto di più che premere acceleratore freno e basta....alla lunga io la vedo come una Big Tech Demo...la si mostra agli amici per dimostrare di cosa "sarebbe" capace la PS3....ma che in realtà non può perchè occorrerebbero troppi anni per programmarlo (o soldi....:mbe: )...di quanti in realtà la PS3 possa vivere.....
Vabè non ho più tempo devo tornare al lavoro....non ricordo tutto quello che ho scritto....ma come sempre fin qui ovviamente tutto IMHO!!! ciao!!!
Roby
EDIT: ma nessuno si è accorto di come ho scritto "Poliphony" all'inizio?.... :D :D :D ... lo lascio, così mi potrete massacrare!!! hihihi
Pickwick85
01-12-2008, 13:17
Ricordo che la cosa che più mi piaceva era quando cambiavo lo scarico e l'auto cominciava a cantare....:D
Spero solo che non siano così scemi da non mettere le modifiche estetiche e meccaniche alle auto e dò per scontato che il discorso dei danni l'abbiano già completato da mooolto tempo...
Comunque un solo commento alla poliphony: MUOVETEVI!!!
tecnologico
01-12-2008, 13:24
Ricordo che la cosa che più mi piaceva era quando cambiavo lo scarico e l'auto incominciava a cantare....:D
Spero solo che non siano così scemi da non mettere le modifiche estetiche e meccaniche alle auto e dò per scontato che il discorso dei danni l'abbiano già completato da mooolto tempo...
Comunque un solo commento alla poliphony: MUOVETEVI!!!
minchia che mi hai ricordato...ero l unico 16 enne che capiva di campanature e rapporti del cambio...ore ad assettare l auto....
Ricordo che la cosa che più mi piaceva era quando cambiavo lo scarico e l'auto cominciava a cantare....:D
Mamma mia che ricordi, quando a casa di un mio amico elaboravamo le macchine, e quanto cambiava il rumore (soprattutto quelle delle japponesi)...mi ricordo ancora che mi innamorai letteralmente del rumore della skyline elaborata!
Come dicevo nell'altro thread (ma mi sembra sia un po il parere di tutti) non è certo la grafica il problema di gt5...il fatto è che dietro manca completamente IL gioco...
I poliphony sanno cosa devono fare e hanno avuto il tempo (e ne hanno ancora) per farlo...speriamo bene
davide155
01-12-2008, 19:32
Mamma mia che ricordi, quando a casa di un mio amico elaboravamo le macchine, e quanto cambiava il rumore (soprattutto quelle delle japponesi)...mi ricordo ancora che mi innamorai letteralmente del rumore della skyline elaborata!
Come dicevo nell'altro thread (ma mi sembra sia un po il parere di tutti) non è certo la grafica il problema di gt5...il fatto è che dietro manca completamente IL gioco...
I poliphony sanno cosa devono fare e hanno avuto il tempo (e ne hanno ancora) per farlo...speriamo bene
Ma fatemi capire........tempo fa mi dissero su questo thread che nei precedenti gt non si poteva elaborare niente, mentre adesso ve ne state uscendo con scarichi elaborati e quant'altro :confused:
Chi ha ragione?
Ps: tenete conto che io ho giocato solo a gt5
Ma fatemi capire........tempo fa mi dissero su questo thread che nei precedenti gt non si poteva elaborare niente, mentre adesso ve ne state uscendo con scarichi elaborati e quant'altro :confused:
Chi ha ragione?
guarda nel 3 e nel 4 non ti so dare la conferma, dato che li ho solo visti di sfuggita ma mai giocati...ma ti straconfermo che nel 2 si elaborava...certo nulla di esagerato, ma su ps1 ai tempi era il top
mi sto riguardando adesso su tutubo qualche video di gt2, c'è la mitica denso sard supra...in prima e seconda praticamente non si muoveva da quanto sgommava, poi in terza partiva ed era la fine :cry:
SUPERALEX
01-12-2008, 19:50
Chi ha ragione?
chi è questo idiota??l'elaborazione è una componente fondamentale del gioco..senza crollerebbe quasi tutto..ovviamente parliamo di modifiche meccaniche(ma fatte a regola d'arte in quanto ai cambiamenti conseguenti nella vettura) nn estetiche (che xò erano possibili nell'1 e 2 ma erano fisse cioè compravi il kit da gara e ti metteva le scritte sopra e basta)
Chi ha ragione?
Ma figuriamoci, era una delle cose più divertenti e coinvolgenti del gioco (parlo del primo e del secondo capitolo, gli altri non li ho mai giocati) :p
Si partiva comprando ovviamente l'auto più economica (tipo la Civic) e bisognava fare continuamente gare per potersi permettere uno alla volta le varie fasi dello scarico, l'alleggerimento, il turbo, il volano etc :D
In GT2 invece c'era pure la vendita di auto usate (se non ricordo male), e li si comprava a pochissimo la Mitsu GTO e la si potenziava alla follia :asd: fino a tipo 900cv :asd:
O come quando si regolava continuamente la rapportatura del cambio per guadagnare quei pochi km/h e battere i record di velocità :D
http://it.youtube.com/watch?v=DtTBFhxY-mY
Poi era tutto curatissimo, per ogni modello di auto ne spiegavano la storia in breve, con tutte le caratteristiche tecniche... idem per le elaborazioni, spiegazioni dettagliate su come agiva il pezzo e cosa si otteneva.
DEVE esserci tutto in GT5! :mad:
davide155
01-12-2008, 19:58
chi è questo idiota??l'elaborazione è una componente fondamentale del gioco..senza crollerebbe quasi tutto..ovviamente parliamo di modifiche meccaniche(ma fatte a regola d'arte in quanto ai cambiamenti conseguenti nella vettura) nn estetiche (che xò erano possibili nell'1 e 2 ma erano fisse cioè compravi il kit da gara e ti metteva le scritte sopra e basta)
Come in gt5 insomma........niente di trascendentale.........
Ecco allora confermo quello che avevo detto in precedenza.
Forza motor sport sotto questo punto di vista è nettamente superiore.
Ecco ed i danni? C'erano pure quelli? Cioè è solo una mancanza temporanea di Prologue, oppure non ci sono mai stati nei precedenti capitoli?
Window Vista
01-12-2008, 20:05
Ecco ed i danni? C'erano pure quelli? Cioè è solo una mancanza temporanea di Prologue, oppure non ci sono mai stati nei precedenti capitoli?
NN ci sn mai stati, e secondo me, mai li faranno... :cry:
Pickwick85
01-12-2008, 20:49
NN ci sn mai stati, e secondo me, mai li faranno... :cry:
I danni li faranno eccome... Non credo siano così poco intelligenti..
Devono mantenere la loro linea ma comunque andare avanti per tenere il passo se vogliono continuare ad essere il punto di riferimento nel loro campo...
Ci stanno mettendo davvero tanto per far uscire questo gioco.. Nemmeno doom3 mi ha fatto aspettare così...
SUPERALEX
01-12-2008, 20:54
calma nn so come siano a gt5..descrivili un pò e anche quelli di forza perchè x me invece sono fatti molto bene nn vorrei che in questo abbiano messo 2 scemate
tecnologico
01-12-2008, 21:07
in gt 1 e due c erano gli upgrade per ogni singola parte dell auto...cambio, volano, frizione scarico, freni, cilindri, turbo e molto altro che non ricordo.. ...per ogni cosa c erano almeno 3 stadi e le differenze tra un pezzo e un altro si sentivano eccome..poi per farla completa si alleggeriva l auto e alla fine si compravano i bodykit che costavano un fottio di soldi...e non si cominciava con la civic, a gt1 il 90% delle persono cominciava con la honda prelude nera, la migliore come rapporto costo\potenza...la mia seconda auto fu una mitsu fto rossa..poi ricordo che feci mille sundaycup per comprare....la viper! è poi smadonnavo come un folle perchè dopo aver salvato mi accorsi che la viper da non modificata era quasi impossibile da tenere in pista e io non avevo più una lira.....mamma quanti ricordi...
ah, quello del video è un dilettante, la mia toyota supra azzurro cielo modificata apposta per gli ovali prendeva i 420...solo che per fare lo 0 - 100 ci stava 40 secondi tanto erano lunghi i rapporti:asd:
poi la macchina perfetta in gt1 era la mitsu speciale..c era gialla e grigia era 4x4 correva sui binari e sverniciava tutti....l auto simbolo di gt1 cmq era l nsx presente in ogni video mentre la più scenografica la supra castrol
mt_iceman
01-12-2008, 21:29
in gt 1 e due c erano gli upgrade per ogni singola parte dell auto...cambio, volano, frizione scarico, freni, cilindri, turbo e molto altro che non ricordo.. ...per ogni cosa c erano almeno 3 stadi e le differenze tra un pezzo e un altro si sentivano eccome..poi per farla completa si alleggeriva l auto e alla fine si compravano i bodykit che costavano un fottio di soldi...e non si cominciava con la civic, a gt1 il 90% delle persono cominciava con la honda prelude nera, la migliore come rapporto costo\potenza...la mia seconda auto fu una mitsu fto rossa..poi ricordo che feci mille sundaycup per comprare....la viper! è poi smadonnavo come un folle perchè dopo aver salvato mi accorsi che la viper da non modificata era quasi impossibile da tenere in pista e io non avevo più una lira.....mamma quanti ricordi...
ah, quello del video è un dilettante, la mia toyota supra azzurro cielo modificata apposta per gli ovali prendeva i 420...solo che per fare lo 0 - 100 ci stava 40 secondi tanto erano lunghi i rapporti:asd:
poi la macchina perfetta in gt1 era la mitsu speciale..c era gialla e grigia era 4x4 correva sui binari e sverniciava tutti....l auto simbolo di gt1 cmq era l nsx presente in ogni video mentre la più scenografica la supra castrol
tutto vero. gran ricordi. mi ricordo che ai tempi comprai il dual shok giapponese mesi prima che uscisse in europa e provarlo per la prima volta su gt fu spettacolo. ai tempi parevano davvero fantascienza quegli effetti di ritorno di forza. :asd:
p.s. mitica anche la subaru impreza 555 nera :cry:
ps2 ma i danni non dovevano già essere implementati nel prologue tramite patch? :mbe:
davide155
01-12-2008, 21:53
in gt 1 e due c erano gli upgrade per ogni singola parte dell auto...cambio, volano, frizione scarico, freni, cilindri, turbo e molto altro che non ricordo.. ...per ogni cosa c erano almeno 3 stadi e le differenze tra un pezzo e un altro si sentivano eccome..poi per farla completa si alleggeriva l auto
Ecco tutto questo c'è in forza motor sport 2.
Mentre in gt5 prologue c'è solo la messa a punto (che c'è pure essa in FMS2) e in più una barra personalizzabile sulla potenza dell'auto (cosa assolutamente senza senso).
Pickwick85
01-12-2008, 22:13
Mah, spero vivamente che quelli della poliphony non si siano dimenticati del passato e che nel tempo libero abbiano giocato a forza 2 con una 360!
SUPERALEX
01-12-2008, 22:26
Ecco tutto questo c'è in forza motor sport 2.
Mentre in gt5 prologue c'è solo la messa a punto (che c'è pure essa in FMS2) e in più una barra personalizzabile sulla potenza dell'auto (cosa assolutamente senza senso).
ok quello che pensavo nn considerarlo hanno messo 2 scemate negli altri 4 c'era tutto motore(aspirato o turbo)scarico gomme frizione volano sospensione centralina nos (nel 4) freni barre di stabilità trasmissione ecc
davide155
01-12-2008, 22:44
ok quello che pensavo nn considerarlo hanno messo 2 scemate negli altri 4 c'era tutto motore(aspirato o turbo)scarico gomme frizione volano sospensione centralina nos (nel 4) freni barre di stabilità trasmissione ecc
Allora speriamo le rimettano nella versione finale.
Forse in prologue non l'hanno messe perchè si tratta di una specie di demo.
Altrimenti si tirerebbero la zappa sui piedi :rolleyes:
jack lende
01-12-2008, 23:03
Vedo che alcuni non hanno giocato GT3 e GT4. Chiarisco allora che in entrambi c'è la possibilità di acquistare i ricambi di vario tipo e fascia di prezzo (frizioni, volani, sospensioni, freni, cambi, gomme, alettoni, cerchi) e naturalmente di fare le relative regolazioni.
L'unica cosa che si è persa è la possibilità di fare le "modifiche da gara" che c'erano in GT1 (che avevano anche un impatto estetico). Alla cosa però si è in parte sopperito con la crescente presenza di prototipi.
In GT5 Prologue c'è solo la regolazione ma manca l'acquisto di pezzi, ma è ovvio che è una cosa limitata al Prologue.
Bellissimo quel modello speciale Mitsubishi.
Aggiungerei la mitica Mitsubishi FTO 4WD (quella da circa 400 HP) che non si comprava ma si vinceva, nonché il prototipo Chrysler, la Concept Car (quella più potente) che era incollata alla strada.
E la TVR Cerbera che aveva una frenata impressionante.
powerslave
02-12-2008, 01:29
Vedo che alcuni non hanno giocato GT3 e GT4. Chiarisco allora che in entrambi c'è la possibilità di acquistare i ricambi di vario tipo e fascia di prezzo (frizioni, volani, sospensioni, freni, cambi, gomme, alettoni, cerchi) e naturalmente di fare le relative regolazioni.
L'unica cosa che si è persa è la possibilità di fare le "modifiche da gara" che c'erano in GT1 (che avevano anche un impatto estetico). Alla cosa però si è in parte sopperito con la crescente presenza di prototipi.
In GT5 Prologue c'è solo la regolazione ma manca l'acquisto di pezzi, ma è ovvio che è una cosa limitata al Prologue.
Bellissimo quel modello speciale Mitsubishi.
Aggiungerei la mitica Mitsubishi FTO 4WD (quella da circa 400 HP) che non si comprava ma si vinceva, nonché il prototipo Chrysler, la Concept Car (quella più potente) che era incollata alla strada.
E la TVR Cerbera che aveva una frenata impressionante.
infatti era quella la vera slot machine del gioco:cool:
Una volta vinta quella per perdere una gara ti dovevi impegnare:D
...E la TVR Cerbera che aveva una frenata impressionante.
Era la mia preferita in GT1 ;)
Comunque i ricambi saranno certamente presenti in GT5. La ricambistica è il marchio di fabbrica della serie GT :cool:
tecnologico
02-12-2008, 08:31
....
no in gt1 c era più roba. e i bodykit che si sono persi strada facendo
EDIT: ma nessuno si è accorto di come ho scritto "Poliphony" all'inizio?.... :D :D :D ... lo lascio, così mi potrete massacrare!!! hihihi
Tranquillo, io per anni ho Scritto "Vodaphone" :doh: :p
jack lende
02-12-2008, 11:22
no in gt1 c era più roba. e i bodykit che si sono persi strada facendo
Cosa c'era di più. Solo le modifiche da gara mi sembra di ricordare.
tecnologico
02-12-2008, 12:09
Cosa c'era di più. Solo le modifiche da gara mi sembra di ricordare.
più parti intercambiabili e più livelli per ogni parte. anche il set up se non sbaglio era più completo.....3 anni prima di fare le qualifiche:asd:
mt_iceman
02-12-2008, 13:17
io più che altro ricordo che in gt1, arrivati al livello massimo di modifiche apportabili, era possibile applicare una livrea racing.
tecnologico
02-12-2008, 13:32
io più che altro ricordo che in gt1, arrivati al livello massimo di modifiche apportabili, era possibile applicare una livrea racing.
la livrea era collegata all alleggerimento, non alle modifiche meccaniche
SUPERALEX
02-12-2008, 17:10
in gt1 la migliore era la gto modello speciale
in gt2 l'escudo pikes peak
in gt3 la poliphony f1 (aspirata)
in gt4 sempre la f1
jack lende
02-12-2008, 17:22
in gt1 la migliore era la gto modello speciale
in gt2 l'escudo pikes peak
in gt3 la poliphony f1 (aspirata)
in gt4 sempre la f1
E va bè, le F1 dominano. Togliendo la F1 in GT3 penso che la migliore vettura fosse la Calsonic SKYLINE, poi superata in GT4 da altre auto da corsa (l'audi R8 era eccezionale).
Comunque non abbiamo citato un'auto mito della serie. La Viper! :sofico: In GT1 c'era un bellissimo campionato Normal Car che, mi ricordo, vinsi con la Viper.
EDIT
E' diventato un thread nostalgia. :cry: :O
tecnologico
02-12-2008, 17:35
c era anche quella spece di chiattone rosso della nissan...non ricordo il nome...
E' diventato un thread nostalgia. :cry: :O
Per forza, dato che i Poliphony ci fanno aspettare, aspettare, aspettare... :muro: ... :D
tecnologico
02-12-2008, 18:53
ma un altra casa tipo chessò..ubisoft oppure la fù psignosis..oppure quella che fa forza....con un budget bello sostanziono e 5 anni di tempo...cosa tirerebbero fuori?
ma un altra casa tipo chessò..ubisoft oppure la fù psignosis..oppure quella che fa forza....con un budget bello sostanziono e 5 anni di tempo...cosa tirerebbero fuori?
E vabbè ...questi son discorsi inutili :stordita:
...magari farebbero di meglio ... o magari peggio.
tecnologico
02-12-2008, 19:10
si certo era nel senso...forza è stato fatto in metà del tempo se non sbaglio...con tutto il tempo che hanno dovrebbero tirare fuori qualcosa di definitivo....
io credo che l errore sia avere un parco macchine così inutilmente vasto....a chi servono 10 versioni dello stesso modello?con qualche taglio ben studiato potrebbero fare prima e meglio...
imho:O
L'unico gioco per cui comprerei la ps3 è GT ma dato che uscirà tra un anno opterò per la X, per ricondurci al discorso nostalgia, con il secondo ho fatto una 20 di volte una endurance con la viper, perchè puntualmente all'ultima curva mi partiva di culo... :muro:
tecnologico
02-12-2008, 19:42
ora non ricordo se fu con il 2 o con il 3, ma ricordo perfettamente un endurance di quelli molto lunghi dove avevo il secondo a 20" da me e io ero con le gomme in rosso a 7 giri dalla fine....sosta ai box significava sconfitta sicura...proseguii bestemmiando con l auto che non stava in strada, feci penultimo e ultimo giro facendo da tappo al secondo che mi tamponava ogni secondo (uno dei pochi casi in cui la deficenza artificiale era utile) salvo poi superarmi di 4cm sul retlineo finale. arrivò primo per mezzo decimo.
jack lende
02-12-2008, 19:44
c era anche quella spece di chiattone rosso della nissan...non ricordo il nome...
Questa?
http://img145.imageshack.us/img145/6020/2004nissannismozxanavifql0.th.jpg (http://img145.imageshack.us/img145/6020/2004nissannismozxanavifql0.jpg)
tecnologico
02-12-2008, 19:46
ovviamente no
questa
http://it.youtube.com/watch?v=QKecnBwwZF8
ed era toyota
jack lende
02-12-2008, 19:59
Ah, la GT-One. Ci avevo pensato... però mi sembrava strano non ricordarsi il nome della Gt-One.
Sì, forte. Diciamo che in GT3 c'erano quattro-cinque auto che davano vita ad un bel campionato con molta competizione... la GT-one, la Calsonic R390 (quella bianca e azzurra), la Zonda, una Mercedes da corsa e una Mazda arancione e verde sempre da corsa.
http://www.virtua-lm.com/screenshots/proto/sc39b.jpg
http://www.playstationnotebook.com/GT3/calsonic.jpg
http://img296.imageshack.us/img296/6968/mercedesbenzclkgtrracecoh3.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)
SUPERALEX
02-12-2008, 20:27
quella mazda "arancione e verde" è la mitica 787b:banned:
cmq bellissime le endurance di 24 ore..cmq vorrei ricordare che la poliphony x ricreare alla perfezione il comportamento delle auto ne testa molte fisicamente in pista soprattutto le giapponesi facendole guidare ai programmatori..nn so quanti lo fanno x realizzare i loro giochi:D
tecnologico
02-12-2008, 21:34
quella mazda "arancione e verde" è la mitica 787b:banned:
cmq bellissime le endurance di 24 ore..cmq vorrei ricordare che la poliphony x ricreare alla perfezione il comportamento delle auto ne testa molte fisicamente in pista soprattutto le giapponesi facendole guidare ai programmatori..nn so quanti lo fanno x realizzare i loro giochi:D
questa mi è sempre saputa di cazzata storica.
soprattutto considerando che gt non simula alcuna vettura...
al massimo avranno fatto fare qualche giro su qualche sportiva jappo al capoprogetto...giusto per pubblicità
SUPERALEX
02-12-2008, 22:20
mah io ho visto i filmati dentro al dvd speciale in gt4 prologue dove spiegavano come facevano il gioco e c'erano i tipi che provavano le macchine e il capo che commentava
major1977
02-12-2008, 22:27
Sony: non possiamo confermare la data di GT5 in questo momento
Barlumi di speranza per i fan erano stati dati da una dichiarazione di Sony ad una rivista spagnola riguardo la data di uscita di Gran Turismo 5. Il rappresentante del colosso giapponese aveva infatti indicato un periodo di uscita intorno al natale 2009. E' stata contattata Sony Computer Entertainment UK per avere chiaramenti sull'argomento. La risposta data è stata "non possiamo confermare la data di uscita di Gran Turismo 5 in questo momento". C'è quindi la possibilità che il titolo arrivi sugli scaffali nel 2010, come lo stesso Yamauchi aveva fatto notare in una passata dichiarazione.
Polyphony are working on GT5, but we cannot confirm a launch date at this point in time
"Polyphony sta lavorando su GT5, ma noi non possiamo confermare una data di lancio in questo momento"
:nono:
jack lende
02-12-2008, 23:21
Un utente di GT Planet ha potuto intervistare Yamauchi e questi di fronte alla domanda su una possibile uscita nel 2010 si è messo a ridere...
Il gioco dovrebbe uscire nel 2009. Se la parola di Yamauchi conta qualcosa e l'utente di GT Planet non ci racconta ca**ate. :D
EDIT
Link
http://www.gtplanet.net/forum/showthread.php?t=111878
Gli ha regalato pure una PS3 bianca autografata :stordita:
tecnologico
03-12-2008, 09:19
mah io ho visto i filmati dentro al dvd speciale in gt4 prologue dove spiegavano come facevano il gioco e c'erano i tipi che provavano le macchine e il capo che commentava
quelli sono per fare scena
Fa in tempo ad uscire la Play5 con slittamento del gioco per incompatibilità dell'architettura :sofico:
tecnologico
03-12-2008, 11:32
Fa in tempo ad uscire la Play5 con slittamento del gioco per incompatibilità dell'architettura :sofico:
:asd:
beh, a stò punto credo che un eventuale 6 capitolo passi d ufficio alla nuova generazione, a meno di spararlo fuori tra un paio d anni, a console moribonda (per l arrivo della nuova) ma con ampia base installata
Io sapevo....(non ricordo dove l'ho letto...) che aveva dichiarato che questo sarebbe l'ultimo appuntamento della serie GT e che in futuro si sarebbero occupati (e pare che lo siano già) di una versione di Formula 1......:mbe:
jack lende
03-12-2008, 11:57
quelli sono per fare scena
Tutti i dietro le quinte sono fatti per questo motivo. Comunque le prove su strada per realizzare GT non sono affatto inutili... ogni volta da certi commenti pare che abbiamo a che fare con need for speed.
tecnologico
03-12-2008, 12:18
Io sapevo....(non ricordo dove l'ho letto...) che aveva dichiarato che questo sarebbe l'ultimo appuntamento della serie GT e che in futuro si sarebbero occupati (e pare che lo siano già) di una versione di Formula 1......:mbe:
sta cosa se la portano dietro dalla ps1. in 10 anni hanno fatto solo un gioco coi robottoni e quella porcata con le moto
tecnologico
03-12-2008, 12:22
Tutti i dietro le quinte sono fatti per questo motivo. Comunque le prove su strada per realizzare GT non sono affatto inutili... ogni volta da certi commenti pare che abbiamo a che fare con need for speed.
la prova su strada è inutile perchè: gt non è improntato sulla simulazione del veicolo, ma sua una simulazione di guida ibrida in genere ( la viper per dire, si guida allo stesso modo in gtr1 e 2, in rfactor, in race, ma in modo differente in gt.
far girare uno sviluppatore su quell auto significa farlo girare come passeggero (dubito che sappiano portare al limite una tvr, o una nsx). e in pratica da passeggero è come guardare un filmato, non ti rendi condo delle reazioni dell auto ai tuoi comandi impartiti.
li avranno fatti salire su qualche sportiva jappo giusto per fare un po di pubblicità al gioco e alle auto, cosi come ogni tanto fanno sparare al poligono quelli che fanno fps
jack lende
03-12-2008, 13:27
far girare uno sviluppatore su quell auto significa farlo girare come passeggero (dubito che sappiano portare al limite una tvr, o una nsx). e in pratica da passeggero è come guardare un filmato, non ti rendi condo delle reazioni dell auto ai tuoi comandi impartiti.
li avranno fatti salire su qualche sportiva jappo giusto per fare un po di pubblicità al gioco e alle auto, cosi come ogni tanto fanno sparare al poligono quelli che fanno fps
Guarda che il gioco non lo fanno mica i soli nerd, hanno delle consulenze. Uno straccio di pilota professionista che va a Tsukuba o a Suzuka a fare dei test con diverse vetture e che tornato al HQ Poliphony fornisce un feedback agli sviluppatori guarda che ce l'hanno.
Non devono fare girare uno "sviluppatore" (a parte Yamauchi, che sicuramente ha la competenza per trarne delle indicazioni).
tecnologico
03-12-2008, 13:40
non mi hai capito:
nessuna auto di gt simula il suo reale comportamento su strada
viene parzialemnte simulata la trazione, e altri particolari ma iìnon il comportamento dello specifico veicolo
goldorak
03-12-2008, 13:43
Chiamatemi cinico ma io penso che GT5 arrivera' direttamente sulla ps 4. Fino ad allora prendono solo tempo. :stordita:
Pickwick85
03-12-2008, 13:53
Chiamatemi cinico ma io penso che GT5 arrivera' direttamente sulla ps 4. Fino ad allora prendono solo tempo. :stordita:
E' praticamente impossibile, la vita media di una console è dai 6 agli 8 anni...
Credo che entro il 2009 sicuramente lo avremo...
jack lende
03-12-2008, 13:54
non mi hai capito:
nessuna auto di gt simula il suo reale comportamento su strada
viene parzialemnte simulata la trazione, e altri particolari ma iìnon il comportamento dello specifico veicolo
No, questo l'ho capito. Ma ci sono molti motivi dietro questo fattore, questo sembra sempre che qualcuno lo dimentichi. Specialmente se pensiamo che abbiamo davanti la più colossale software house del genere, con una marea di tempo a disposizione e con più di cento persone - alcuni veri talenti - chiusì a Tokyo a lavorare come... giapponesi.
Stai certo che se ti dovessero fare la simulazione perfetta te la farebbero, nessuno ha più mezzi di loro. Ma i Poliphony si devono sempre confrontare sia con le vendite sia con l'hardware (dalla PS2 non è che si potesse pretendere una cosa come GTR, specialmente con la grafica di GT4).
Quello che ti contesto io è un'altra cosa: secondo te le loro prove su strada sono inutili e sono solo pubblicità. Io dico: ci fanno chiaramente pubblicità (e perché non dovrebbero) ma non sono inutili... non è un caso se GT pur non essendo il massimo del realismo riesce comunque ad avere un modello di guida divertente e a rendere, pur con semplicità, le differenze tra le vetture. E questo sin dalla PSX. Chi dice, ad esempio, che una trazione anteriore e una trazione posteriore, in GT sono uguali oppure che non contano le pendenze o l'aderenza dei tipi di superficie dice una corbelleria... perché non era così nemmeno nel primo capitolo.
Mentre una simulazione fedele è un discorso prettamente tecnico, una rivisitazione come quella di GT sottende una certa sensibilità. Del resto in questo stesso thread leggi i commenti di chi usa i simulatori eppure non nega che GT abbia un appeal particolare.
major1977
03-12-2008, 14:32
si parla di 2011 xbox 720 (o come caxxo si chiamerà :D ) e 2012 Ps4..almeno qsti sono i rumorrrs
davide155
03-12-2008, 17:41
Barlumi di speranza per i fan erano stati dati da una dichiarazione di Sony ad una rivista spagnola riguardo la data di uscita di Gran Turismo 5. Il rappresentante del colosso giapponese aveva infatti indicato un periodo di uscita intorno al natale 2009. E' stata contattata Sony Computer Entertainment UK per avere chiaramenti sull'argomento. La risposta data è stata "non possiamo confermare la data di uscita di Gran Turismo 5 in questo momento". C'è quindi la possibilità che il titolo arrivi sugli scaffali nel 2010, come lo stesso Yamauchi aveva fatto notare in una passata dichiarazione.
Polyphony are working on GT5, but we cannot confirm a launch date at this point in time
"Polyphony sta lavorando su GT5, ma noi non possiamo confermare una data di lancio in questo momento"
Fonte:
http://ps3.console-tribe.com/news.php?np=2&views=10
MesserWolf
03-12-2008, 17:45
vabbè , non vuol dire niente... dice solo che sono vogliono sbilanciarsi su una data precisa .
OvErClOck82
03-12-2008, 19:43
si parla di 2011 xbox 720 (o come caxxo si chiamerà :D ) e 2012 Ps4..almeno qsti sono i rumorrrs
Pickwick85
03-12-2008, 20:11
Ot
Cavolo ma dopo la 720 si troveranno di fronte ad un grosso dilemma, la chiameranno 1080 o 1440?? :D
Comunque sia quella dichiarazione non significa niente, solo che non vogliono dare una data di uscita prevista al momento...
Comunque sia quella dichiarazione non significa niente, solo che non vogliono dare una data di uscita prevista al momento...
io non la penso così: se la sony andrebbe in giro a dire che esce nel 2010 non perde acquirenti? Neanche sotto torutra dovevano dire una notizia del genere... Adesso si sono buttati la zappa sui piedi da soli.... Da beneducati informano la gentile clientela che non sanno se uscirà per il 2009-2010?
Mio fratello per primo, sapendo che sta per uscire Gt5, andrebbe di corsa ad acquistare una Ps3, o almeno ci andrebbe un po più contento, ormai non più.
Ecco proprio grazie questa notizia sono sicuro che con la concorrenza non perdo nulla e gioco da subito. Con questo dico solo che un cliente disposto a comprare la 2° console next-gen, la ps3 oltre alla x360, solo per GT5 è assurdo che debba aspettare quasi 2 anni senza avere certezze, roba da matti! E tantomeno dopo aver saputo che non si sa quando esce non ci va di sicuro a comprare una ps3, proprio per questi episodi sony ha perso parecchio terreno e lo dico con rammarico!
Immaginate poi se esce Gt5 e nel frattempo escono le prime preveiw della nuova X di M$, non so ma già sento che sarà vecchia sta ps3.
Quando esce Gt5 ne riparleremo ma mi auguro che nel frattempo la sony non stia a guadare i ribassi di M$ lasciando la Ps3 alle stelle...
bye!
Pickwick85
04-12-2008, 12:38
Che SONY stia sbagliando non ci piove, avrà i suoi motivi o impossibilità comunque..
Volesse gentilmente spiegarli alla spettabile clientela sarebbe meglio..
Andrea deluxe
05-12-2008, 21:53
raga mi consigliate un'auto con un buon modello di guida (no frustrazione da derapata a 20km/h)
Non è che esce prima Duke Nukem 4ever? :confused:
BlackZorro
07-12-2008, 21:45
Non è che esce prima Duke Nukem 4ever? :confused:
esce prima GT Portable :asd:
veramente non riesco a capire tutto questo ritardo, almeno aggiornassero ilprologue con altre piste, io continuo ad andare avanti con le solite e soprattutto mi sono stufato delle gare online... veramente brutte queste ultime che hanno messo.
Preso ieri l'altro...e sono anche a casa malato cosi' ci posso giocare :asd:
ma solo a me le gare online fanno cagare? Cioe' vai fuori pista : penalizzazione , tocchi un'altro : penalizzazione , tagli il cordolo : penalizzazione , tocchi un guard-rail : penalizzazione....e che palle!!!!
Poi se inchiodi e ti fai inculare da quello dietro in rettilineo , tu parti come se avessi il Turbo boost di Kit di Supercar , e quello dietro si pianta
raga mi consigliate un'auto con un buon modello di guida (no frustrazione da derapata a 20km/h)
Hai già provato la Cappuccino? :p
Dopo aver sperato di vedere Gran Turismo 5 a Natale 2009 in seguito alle parole di James Armstrong di Sony, nuove notizie purtroppo non positiva sul quinto capitolo della serie arrivano da nuovamente da Kazunori Yamauchi, CEO di Polyphony che già in passato durante l’E3 2008 aveva affermato che il gioco non sarebbe arrivato prima del 2010.
Intervistato da ImportTuner, Yamauchi ha dichiarato che sono ancora previsti numerosi aggiornamenti per Gran Turismo 5 Prologue e che al momento è presto per parlare della versione finale del gioco, la cui data d’uscita prevista non sarà durante questo anno (e questo ce lo aspettavamo direi…) e nemmeno durante il prossimo.
Stando alle parole del CEO l’arrivo sul mercato di GT5 non sarebbe ancora stato discusso seriamente, quindi nonostante le sue parole potrebbe ancora essere possibile vedere il gioco sugli scaffali entro il 2009. Staremo a vedere.
Fonte: Gamesblog (http://www.gamesblog.it/post/10960/gran-turismo-5-non-prima-del-2010)
BlackZorro
25-12-2008, 19:55
assurdo....inconcepibile
torgianf
25-12-2008, 19:57
http://img19.imageshack.us/img19/8797/pagliaccio88nr4.jpg
foto recente del kazu....
kenjcj2000
25-12-2008, 20:06
roba da pazzi :asd:
eRmacina
26-12-2008, 10:13
domanda nubba,come si fa a sfidare un amico online?
Pickwick85
26-12-2008, 10:26
Ridicolo....
Mi sa che fra un paio d'anni, quando avranno aggiunto qualche circuito al prologue lo ricomprerò a 10 euro, in attesa di gt5 nel 201?...
Veramente forse arriverà a battere Duke Nukem Forever, inconcepibile...
Se uscirà un bundle 360+forza 3 (forza 3 metà 2009 giusto?) a 150 euro mi sà che farò il doppio ps3+360 anche perchè tanto un gioco costa ormai 70 euro, faccio finta di averne comprati due e via...
torgianf
26-12-2008, 11:41
domanda nubba,come si fa a sfidare un amico online?
ti devi affidare a padre pio visto che non si possono creare stanze private
Fonte: Gamesblog (http://www.gamesblog.it/post/10960/gran-turismo-5-non-prima-del-2010)
http://feeds.gawker.com/~r/kotaku/full/~3/4seVm72q3rY/yamauchi-hasnt-given-a-lot-of-thought-to-gt5-wont-be-out-until-at-least-2010
tecnologico
27-12-2008, 08:21
:eek: :asd:
kenjcj2000
27-12-2008, 08:22
se x il 2010 il vietnamita non ti riporta il botolo.... sai a cosa giocare :asd:
torgianf
31-12-2008, 08:44
lo torno a giocare 10 mesi dopo ma vedo che non e' cambiato nulla, e' da ieri che provo ad aggiornare ma mi da continuamente errore, oltre a cambiare nat da tipo 1 a tipo 2 c'e' da provare qualcos altro? provato stanotte fino alle 3 e sto provando da stamattina alle 7, non c'e' verso, parte e dopo qualche minuto da errore
Ci credo che Sony continua a dichiarare che PS3 avrà un ciclo vitale di almeno 10 anni, i suoi giochi di punta sono previsti per il nono anno..........:D
davide155
31-12-2008, 12:17
lo torno a giocare 10 mesi dopo ma vedo che non e' cambiato nulla, e' da ieri che provo ad aggiornare ma mi da continuamente errore, oltre a cambiare nat da tipo 1 a tipo 2 c'e' da provare qualcos altro? provato stanotte fino alle 3 e sto provando da stamattina alle 7, non c'e' verso, parte e dopo qualche minuto da errore
Faceva pure a me questo errore.
Ho bestemmiato diverse ore.......poi ce l'ho fatta.
Devi avere pazienza e provare e riprovare ;)
torgianf
31-12-2008, 12:19
Devi avere pazienza e provare e riprovare ;)
ok, ma preferisco giocare o guardarmi un film, non e' che posso stare 6 ore a premere il tasto x :D
davide155
31-12-2008, 12:28
ok, ma preferisco giocare o guardarmi un film, non e' che posso stare 6 ore a premere il tasto x :D
E' lo so hai ragione.
A me cade spesso la linea perchè ce l'ho via wireless collegata ad una pennina acces point che non è il massimo.
Ti conviene attaccare la ps3 direttamente in lan e fargli fare questo benedetto aggiornamento.
Perchè è bello grosso e quindi ci metterà parecchio. Con l'aumentare del tempo aumentano le probabilità che cada la linea o dia errore.
Attaccala con il cavo di rete e via. Vedrai che non darà più errore ;)
torgianf
31-12-2008, 12:31
E' lo so hai ragione.
A me cade spesso la linea perchè ce l'ho via wireless collegata ad una pennina acces point che non è il massimo.
Ti conviene attaccare la ps3 direttamente in lan e fargli fare questo benedetto aggiornamento.
Perchè è bello grosso e quindi ci metterà parecchio. Con l'aumentare del tempo aumentano le probabilità che cada la linea o dia errore.
Attaccala con il cavo di rete e via. Vedrai che non darà più errore ;)
e' collegata via lan direttamente al router, sul pc non e' aperto nessun programma p2p o simili, quindi tutta la banda a disposizione della console, ma non c'e' verso. vorra' dire che ci provero' ogni tanto a random, prima o poi lo fara' ( o no ? )
davide155
31-12-2008, 12:36
e' collegata via lan direttamente al router, sul pc non e' aperto nessun programma p2p o simili, quindi tutta la banda a disposizione della console, ma non c'e' verso. vorra' dire che ci provero' ogni tanto a random, prima o poi lo fara' ( o no ? )
Ah se è collegata direttamente in lan allora non c'è altro verso.
Si vede che i loro server fanno un pò cagare. Boh.......
Te prova e riprova il più possibile. Io non so come ma mi dava in continuazione errore.
Poi una volta la lasciai come sempre a tentare di fare questo aggiornamento ed entrai in doccia al 10%, dopo 5 minuti che uscìì aveva già finito e mi chiedeva di installarlo :confused:
Mentre le altre volte ci metteva 45 minuti per arrivare a metà :rolleyes:
Per questo ti dico prova e riprova ;)
Strano, hai aperto anche le porte 10070->10080 TCP, 10070 UDP e 50100 UDP. Quando ho scaricato l'aggiornamento Spec III ha impiegato circa 20min...
torgianf
31-12-2008, 13:10
Strano, hai aperto anche le porte 10070->10080 TCP, 10070 UDP e 50100 UDP. Quando ho scaricato l'aggiornamento Spec III ha impiegato circa 20min...
la ps3 e' in automatico, online va perfettamente, l'unico a dare problemi e' questo. ora gli apro le porte e vediamo. sto provando pure ora, e non c'e' verso
la ps3 e' in automatico, online va perfettamente, l'unico a dare problemi e' questo. ora gli apro le porte e vediamo. sto provando pure ora, e non c'e' verso
ah, tieni attivato UPNP? Io non mi fido, ho tutto in manuale...
torgianf
31-12-2008, 13:35
ah, tieni attivato UPNP? Io non mi fido, ho tutto in manuale...
aprendo le porte sembra andare, e' circa ad 1/4
torgianf
31-12-2008, 13:42
aprendo le porte sembra andare, e' circa ad 1/4
niente, ancora errore, e purtroppo non riparte dal punto in cui s'e' fermato, quindi mi tocca rifare tutto da capo
Magari è una rottura di palle, ma prova ad aprire tutte le porte:
TCP: 80, 443, 5223, 10070->10080
UDP: 3478, 3479, 3658, 10070, 50100
torgianf
31-12-2008, 14:03
con tutta la buona volonta', e ti ringrazio per l'aiuto, pero' ci sara' un motivo del perche' uncharted l'ha aggiornato in 20 secondi netti? :stordita:
a sto punto credo proprio che sia il gioco e che la console e il psn non c'entrino nulla
torgianf
01-01-2009, 17:46
aggiornamento fatto stanotte.
ho appena fatto 1,29,202 con l'alfa 147 all'high speed ring, numero 26 al mondo :asd:
pad, cambio manuale, professionista, no aiuto sterzata, no controllo stabilita'
perdegola
01-01-2009, 17:55
Salve a tutti!! Ho da poco preso una ps3 e ho comprato usato gt5 prologue!! forse questa domanda è stata già fatta però volevo ugualmente chiedervi se anche a voi durante i replay nelle scene più dettagliate (più auto e maggiori particolari) fa degli scatti e anche delle quadrettature degli sfondi dei circuiti nelle zoomate (credo si dica aliasing)?? Cosa che durante il gioco non fa!! è normale oppure è la mia ps3??
perdegola
02-01-2009, 13:41
Salve a tutti!! Ho da poco preso una ps3 e ho comprato usato gt5 prologue!! forse questa domanda è stata già fatta però volevo ugualmente chiedervi se anche a voi durante i replay nelle scene più dettagliate (più auto e maggiori particolari) fa degli scatti e anche delle quadrettature degli sfondi dei circuiti nelle zoomate (credo si dica aliasing)?? Cosa che durante il gioco non fa!! è normale oppure è la mia ps3??
Nessuno sa dirmi qualcosa??:(
non c'ho fatto caso.....
davide155
02-01-2009, 17:37
Anche io non ci ho fatto caso........
Cmq scatti evidenti non li fa visto che va fisso a 60fps.
Cmq le quadrettature cosa sarebbero?
L'aliasing non sono quadri ma righe sui bordi degli oggetti.
I quadri forse si vedrebbero nelle ombre, ma mi sembrano perfette in questo gioco.........
torgianf
04-01-2009, 18:39
Polyphony pensa al dopo GT5
Kazunori Yamauchi dichiara di voler cambiare genere per il futuro.
Un'intervista rilasciata dal boss di Polyphony Digital, Kazunori Yamauchi, alla rivista giapponese GeMaga, quindi riassunta in inglese da PS3 Center, fornisce un gradito aggiornamento su Gran Turismo 5 e sul futuro di questi - osannati - sviluppatori specializzati in giochi di guida.
La prima, e un po' sconfortante notizia, è che GT5 potrebbe non farcela per il 2009, a dispetto dell'impegno profuso dai suoi creatori, e slittare pertanto al 2010.
Guardando ancora più avanti, Yamauchi prevede di rompere il legame con la serie di Gran Turismo e provare a realizzare qualcosa di diverso - non sappiamo se ancora all'interno dell'ambito motoristico o meno
nextgame.it
quindi 2010 inoltrato, quindi non prima dell'autunno.
confused
04-01-2009, 18:43
Anche io non ci ho fatto caso........
Cmq scatti evidenti non li fa visto che va fisso a 60fps.
Cmq le quadrettature cosa sarebbero?
L'aliasing non sono quadri ma righe sui bordi degli oggetti.
I quadri forse si vedrebbero nelle ombre, ma mi sembrano perfette in questo gioco.........
Come sai che va fisso a 60 fps?:mbe:
davide155
04-01-2009, 18:57
Come sai che va fisso a 60 fps?:mbe:
E' dichiarato dalla casa.
Forse non spaccherà i 60fps, ma è dichiarato come 60fps.
Come lo è forza motor sport 2 per xbox360.
confused
04-01-2009, 18:59
e che essendo novello mi chiedevo se c'era un utility per la paly:sofico:
davide155
04-01-2009, 19:02
e che essendo novello mi chiedevo se c'era un utility per la paly:sofico:
No sfortunatamente no.....
quindi 2010 inoltrato, quindi non prima dell'autunno.
Mi aspettavo la smentita di quel "Natale 2009" :asd:
Ci avrei giurato che non avrebbero mai potuto, i Polyphony, anticipare una data precedentemente uscita (più o meno ufficiale non importa, loro riusciranno comunque ad andare oltre quella data :| ).
Link all'intervista? Giusto per capire se parlano di features della nuova edizione...
perdegola
04-01-2009, 20:50
E' dichiarato dalla casa.
Forse non spaccherà i 60fps, ma è dichiarato come 60fps.
Come lo è forza motor sport 2 per xbox360.
Io sapevo che nei replay va a 30fps e non a 60fps come nel gioco! Comunque io ho notato questi rallentamenti soprattutto quando ci sono più auto o polvere alzata!! Forse sarà anche il mio lcd full hd che fa notare tutti i difetti!? :boh:
Io sapevo che nei replay va a 30fps e non a 60fps come nel gioco! Comunque io ho notato questi rallentamenti soprattutto quando ci sono più auto o polvere alzata!! Forse sarà anche il mio lcd full hd che fa notare tutti i difetti!? :boh:
confermo qualche rallentamento in particoalri punti con molte macchine. il punto più evidente è la chicane finale a suzuka. niente di grave o che comprometta la giocabilità cmq.
Intanto HO FINITO IL GIOCO!!!!
confermo qualche rallentamento in particoalri punti con molte macchine. il punto più evidente è la chicane finale a suzuka. niente di grave o che comprometta la giocabilità cmq.
Intanto HO FINITO IL GIOCO!!!! mi ci è voluto il volante per fare la S10 e quella con la F40 (ovviamente pro senza aiuti).
Domandone.. ma c'è qualche malato che ha preso l'oro nella gara con l'F40?? a me sembra umanamente impossibile :confused:
davide155
05-01-2009, 01:24
Per me è impossibile l'ultima gara del campionato S.
Non riesco assolutamente a vincere.
Con nessuna macchina.
Se vincessi questa finirei il gioco e vincerei la Ferrari F1 :cry:
perdegola
05-01-2009, 07:07
Intanto HO FINITO IL GIOCO!!!!
Io ad esempio ho notato un forte rallentamento nel replay alla prima curva del circuito di Daytona fatto al "contrario" (quello con la variante)!!
Per me è impossibile l'ultima gara del campionato S.
Non riesco assolutamente a vincere.
Con nessuna macchina.
Se vincessi questa finirei il gioco e vincerei la Ferrari F1 :cry:
L'ultima gara S io l'ho fatta dopo un numero ragionevole di tentativi col volante (2° a un paio di secondi dal 1°). col pad non so se ce l'avrei mai fatta. macchina la "solita" GTR, per me molto più facile delle altre da portare al limite.
Ma vincere intendi 1° posto? o bronzo?
Anche io non riesco a finire sul podio della S10. Alterno dei tentativi con la Mine's GTR skyline e la Ford GT, ma niente da fare! Mi manca solo quella gara :muro:
Ma che devo comprare la Ferrari F1 2007 per finirla? :D
davide155
12-01-2009, 21:13
L'ultima gara S io l'ho fatta dopo un numero ragionevole di tentativi col volante (2° a un paio di secondi dal 1°). col pad non so se ce l'avrei mai fatta. macchina la "solita" GTR, per me molto più facile delle altre da portare al limite.
Ma vincere intendi 1° posto? o bronzo?
A me basterebbe il bronzo ma arrivo massimo 7° cagandomi l'anima :muro:
A me basterebbe il bronzo ma arrivo massimo 7° cagandomi l'anima :muro:
Io ringrazio il volante. col pad non credo ce l'avrei fatta. non è tanto il secondo in meno di best che faccio col volante, è che col pad ogni 2 giri di fisso facevo un errore.
risotto76
14-01-2009, 10:17
ora che non c'è più il fastidioso recupero nelle gare online da "esperto"
torna alla grande la scuderia HWU.. YEAHHHHHHHH
turbofantasyfan
14-01-2009, 10:50
non ho capito :mbe:
ragazzi ma cambiando un attimo discorso, tutte le dichierazioni della poly sul continuo lavoro su gt5 prologue, i danni, stanze on line ecc ecc ecc ecc ecc ecc.. ma quando cavolo si decidono ad accennare qualcosa???
in autunno dovevamo gia avere qualcosa in mano secondo le loro promesse.. :mad:
nemesis_76
14-01-2009, 11:49
Cosa é il fastidioso recupero?
confused
14-01-2009, 11:52
Se in curva di appoggi al guardrail( si scrive cosi) hai tot secondi di penalita e la vettira rallenta
nemesis_76
14-01-2009, 11:55
Se in curva di appoggi al guardrail( si scrive cosi) hai tot secondi di penalita e la vettira rallenta
ma che io sappia c'è ancora lunedi sera ho giocato online e me lo dava.
Hanno fatto un aggiornamento?
confused
14-01-2009, 13:17
AH non so credo che intendeVA QUELLO, vediamo che dicono gli altri
risotto76
14-01-2009, 13:38
il "recupero" è semplicemente l'aiuto dato a chi sta dietro per farlo.. recuperare!
Da più di un mesetto ormai è stato tolto negli eventi "esperto" e infatti ora sono tornato
a correre perchè era una cosa che proprio non mi andava giù, infatti dovevi variare
sempre i riferimenti.. e quello che facevi nelle prove libere era diverso dalla gara.
Per tutto il resto c'è ancora da aspettare: indispensabili sono le stanze private
(ma nonostante questo stiamo facendo un campionato che da buone soddisfazioni)
utile sarebbe la chat.. e poi un bel circuito nuovo come il Nurburgring tanto per variare un po..
sperem.. intanto giro.. e tengo alto il nome HWU!!!
sinceramente non si capisce veramente il perchè di questo sviluppo lentissimo ...
anche il prologue ...
ancora niente danni
sonoro scadente
fisica che a me sembra approssimativa , di sicuro nulla di eccezionale
un online direi scarso ... e laggoso
ma invece di replicare gli interni in modo maniacale non si poteva dedicare tempo a cose più importanti per giocare
io sinceramente metto FORZA2 più volentieri e più vecchio ma mica inferiore .... anzi
davide155
14-01-2009, 18:33
sinceramente non si capisce veramente il perchè di questo sviluppo lentissimo ...
anche il prologue ...
ancora niente danni
sonoro scadente
fisica che a me sembra approssimativa , di sicuro nulla di eccezionale
un online direi scarso ... e laggoso
ma invece di replicare gli interni in modo maniacale non si poteva dedicare tempo a cose più importanti per giocare
io sinceramente metto FORZA2 più volentieri e più vecchio ma mica inferiore .... anzi
D'accordo su tutto tranne che sulla fisica.
Forza 2 è un grandissimo gioco, ma non è che gt5 gli sia lontano. Direi che sotto questo punto di vista sono pressochè identici.
Giochi di pura simulazione.
Graficamente invece gt5 è due spanne sopra a forza2. Soprattutto per quanto riguarda le palette di colori.
Per il resto, online e danni sono due lacune di gt5 che dovrebbero colmare col capitolo completo.
Almeno spero.........
torgianf
14-01-2009, 20:38
D'accordo su tutto tranne che sulla fisica.
Forza 2 è un grandissimo gioco, ma non è che gt5 gli sia lontano. Direi che sotto questo punto di vista sono pressochè identici.
facendo una prova a tempo, si. contro la cpu o peggio, online, non c'e' confronto. forza lo prende a calci in culo gt.
Giochi di pura simulazione.
nessuno dei 2, sono verosimili si, ma non simulativi, specie gt poi....
Graficamente invece gt5 è due spanne sopra a forza2. Soprattutto per quanto riguarda le palette di colori.
peccato i fondali cartonati, le auto invece sono due spanne sopra, ma forza non sfigura affatto
Per il resto, online e danni sono due lacune di gt5 che dovrebbero colmare col capitolo completo.
Almeno spero.........
di sto passo non ci sara' mai un capitolo completo, rimarra' in vers. beta nei secoli
davide155
14-01-2009, 22:17
facendo una prova a tempo, si. contro la cpu o peggio, online, non c'e' confronto. forza lo prende a calci in culo gt.
nessuno dei 2, sono verosimili si, ma non simulativi, specie gt poi....
peccato i fondali cartonati, le auto invece sono due spanne sopra, ma forza non sfigura affatto
di sto passo non ci sara' mai un capitolo completo, rimarra' in vers. beta nei secoli
Per la cpu, basta aumentare la difficoltà.
Per verosimili non capisco cosa intendi. Se non sono simulativi questi allora Grid cos'è? Un aborto.......
Cmq rispetto il tuo pensiero ma non condivido del tutto ;)
torgianf
14-01-2009, 22:48
Per la cpu, basta aumentare la difficoltà.
no, non esiste intelligenza artificiale, e' tutto scriptato. prova a ripetere 10 volte una gra e vedrai che le auto dell cpu faranno sempre la stessa cosa
Per verosimili non capisco cosa intendi. Se non sono simulativi questi allora Grid cos'è? Un aborto.......
sono ottimi giochi, ma di simulativo hanno ben poco, comunque richiedono impegno, ma ci sono troppi fattori di cui non tengono conto, comunque a me van bene cosi'. grid non e' affatto un aborto, e' semplicemente diverso, e quello che fa lo fa alla grande. non e' che arcade voglia per forza dire schifoso, anzi...
Cmq rispetto il tuo pensiero ma non condivido del tutto ;)
ci mancherebbe, si fa per discutere :)
a parte gli spagnoli e gli inglesi dementi che frequentano l'online di GRID
secondo me GRID è il titolo di guida attualmente migliore per console ..
danni implementati in maniera quasi perfetta , ottima grafica , molto divertente ed immediato , online quasi perfetto molto vario e frequentatissimo ,l'unica notA NEGATIVA sono gli zombie che purtroppo rovinano le gare molto frequentemente
non è una simulazione ma a mio modo di vedere tirando le somme per ora
batte tutti
turbofantasyfan
15-01-2009, 09:25
a parte gli spagnoli e gli inglesi dementi che frequentano l'online di GRID
secondo me GRID è il titolo di guida attualmente migliore per console ..
danni implementati in maniera quasi perfetta , ottima grafica , molto divertente ed immediato , online quasi perfetto molto vario e frequentatissimo ,l'unica notA NEGATIVA sono gli zombie che purtroppo rovinano le gare molto frequentemente
non è una simulazione ma a mio modo di vedere tirando le somme per ora
batte tutti
io a gt5 c'ho giocato parecchio, devo dire che è un buon compromesso tra una simulazione e un arcade, daltronde la serie gt ha avuto tutto questo successo (rispetto a sim veri come gtr2, gtr, gtrevolution) proprio perchè è molto piu "immediato".
quoto torgianf, mi diverto tantissimo con gt5, soprattutto con 3,4 amici che molte volte ci troviamo davanti a un dfp logitech e vediamo chi riesce a fare il miglior tempo, pero diciamo che fare un 24h al Nürburgring con gtr, on line, è qualcosa di molto diverso..
a grid c'ho giocato un pò per pc, molto divertente, favoloso la gestione dei danni, ma dopo 3 ore l'ho abbandonato, mi sembrava di giocare a mario kart..
ovviamente questa è la mia opinione e rispetto i gusti degli altri
a grid c'ho giocato un pò per pc, molto divertente, favoloso la gestione dei danni, ma dopo 3 ore l'ho abbandonato, mi sembrava di giocare a mario kart..
ovviamente questa è la mia opinione e rispetto i gusti degli altri
i gusti sono gusti ci mancherebbe ....
ma avendo giocato a GT dai tempi della PS1 passandoci le nottate
per ora è una delusione immensa ...
tecnologico
15-01-2009, 10:27
quoto in toto torgianf sulla questione forza vs gt. togliendo le vetture (6 a forza e 10 e lode a gt) e la palette di colori (non si può valutare, sono proprio diverse...anche se preferisco quelle di gt)
forza owna gt a ripetizione
risotto76
15-01-2009, 10:27
GT5p è un'ottimo compromesso tra simulazione e.. frustrazione!
Guidare (con il volante ovviamente) è tanto godibile quanto l'inarrivabile grafica..
certo che dal punto di vista simulativo non è paragonabile a Rfactor e GTR..
e neppure.. Grid (a meno che ci giochiate con il joypad ma allora dovremmo menzionare
anche Motorstorm, Burnout e... Wipeout!!!)
insomma.. per console è il miglior titolo in circolazione per chi ha voglia di farsi i calli sul volante
(ed è "solo" un prologo.. aspettiamo fiduciosi il gioco definitivo.. quando sarà..)
Finalmente sono riuscito a completare gli eventi... La gara S10 è stata dura col pad, ma il bronzo sono riuscito a prenderlo. Adesso vorrei sapere alcune cose:
1) il filmato finale che si sblocca alla fine delle prime 3 classi, come si può rivedere? Ho spulciato tutti i menù, ma niente da fare!
2) volendo finire le gare negli eventi delle singole case automobilistiche nel negozio, noto che alcune marche non mi permettono di farlo, anche potendo comprare l'auto. Da cosa dipende?
Grazie in anticipo a tutti :)
Silver_1982
21-01-2009, 11:29
quoto in toto torgianf sulla questione forza vs gt. togliendo le vetture (6 a forza e 10 e lode a gt) e la palette di colori (non si può valutare, sono proprio diverse...anche se preferisco quelle di gt)
forza owna gt a ripetizione
...quoto in pieno!!
MrEnrich
21-01-2009, 13:15
raga.. meglio impostare la ps3 a 720p o 1080i ??
ho un HD READY..
grazie
raga.. meglio impostare la ps3 a 720p o 1080i ??
ho un HD READY..
grazie
Generalmente è meglio la 720p (c'è un passaggio in meno di deinterlacing), ma spesso dipende anche dal TV al quale è collegata la PS3. Tu provale tutte e due e usa quella che ti soddisfa di più.
Generalmente è meglio la 720p (c'è un passaggio in meno di deinterlacing), ma spesso dipende anche dal TV al quale è collegata la PS3. Tu provale tutte e due e usa quella che ti soddisfa di più.
Confermo. sulla mia TV hdready è in genere meglio 720p.
unico plus a 1080 è nel menu, dove non essendo applicato l'AA a 1080 è un pelo più pulito.
MrEnrich
22-01-2009, 12:19
Confermo. sulla mia TV hdready è in genere meglio 720p.
unico plus a 1080 è nel menu, dove non essendo applicato l'AA a 1080 è un pelo più pulito.
ho notato maggiore definizione a 1080i nel menu..
giocando mi sembrano uguali..
impressione?
ho notato maggiore definizione a 1080i nel menu..
giocando mi sembrano uguali..
impressione?
Può darsi, ma se ti sembra migliore a 1080i, usa quella tranquillamente ;)
risotto76
27-01-2009, 10:09
sono aperte le iscrizioni al TORNEO GTprologue TeamGT FEBBRAIO/MARZO/APRILE 2009
chi fosse interessato basta che clicchi su:
http://www.teamgt.it/phpBB3/viewforum.php?f=97
Io mi iscrivo e parteciperò con la scuderia HWU.. che tien giù!!! YEAH!!!
torgianf
27-01-2009, 10:49
sono aperte le iscrizioni al TORNEO GTprologue TeamGT FEBBRAIO/MARZO/APRILE 2009
chi fosse interessato basta che clicchi su:
http://www.teamgt.it/phpBB3/viewforum.php?f=97
Io mi iscrivo e parteciperò con la scuderia HWU.. che tien giù!!! YEAH!!!
senza stanze private come si fa' ? e' esclusivamente time trial ?
risotto76
27-01-2009, 10:54
senza stanze private come si fa' ? e' esclusivamente time trial ?
con il TT si stabilisce chi partecipa e la griglia di partenza per la gara
basta aggiornare data e ora tramite internet (così tutti hanno lo stesso orario preciso)
e avviare il "reperimento" allo scoccare del minuto stabilito e ci si ritrova tutti nella
stessa gara.
Per quanto riguarda la chat c'è anche un server per chi è munito di TeamSpeak
l'arte di arrangiarsi di noi italiani... :Prrr: altro che giapponesi!!!:ciapet:
torgianf
30-03-2009, 21:16
GT5 Uscirà quando avrà senso!
John Koller, Direttore del Marketing Hardware di SCEA, ha recentemente rilasciato questa cusiosa dichiarazione,in risposta a chi gli abbia chiesto un eventuale data per l'ormai storico Gioco di guida.
http://www.turismo.asti.it/manifestazioni-piemonte-asti/carnevale-asti/images/pagliacci-2.jpg
davide155
30-03-2009, 22:58
Si son proprio ridicoli..........
.....accidenti a voi......me ne ero quasi scordato!!!!! :doh:
sto ridendo da un ora per l'espressione del ragazzo nella foto, un pagliaccio schifato :asd:
GUARDIAN 77
31-03-2009, 05:41
secondo me ci sarà l'annuncio a l' E3:eek:
Io non ricordo un lungo periodo come questo......di silenzio sulla cosa......mah!!!:confused:
Io non ricordo un lungo periodo come questo......di silenzio sulla cosa......mah!!!:confused:
la situazione economica è talmente grave ... e Sony ci sta dentro con tutte le scarpe ... che credo abbiamo ben altri problemi che sviluppare un giochetto per la PS3 :D
NoPlaceToHide
31-03-2009, 09:41
con il TT si stabilisce chi partecipa e la griglia di partenza per la gara
basta aggiornare data e ora tramite internet (così tutti hanno lo stesso orario preciso)
e avviare il "reperimento" allo scoccare del minuto stabilito e ci si ritrova tutti nella
stessa gara.
Per quanto riguarda la chat c'è anche un server per chi è munito di TeamSpeak
l'arte di arrangiarsi di noi italiani... :Prrr: altro che giapponesi!!!:ciapet:
Manco le teste di quoio (c o q...dubbio atroce) hanno cotanto sincronismo
mt_iceman
31-03-2009, 11:32
Gran Turismo 5 - Multiplatform Plans?
VG247.com has picked up on a very interesting quote on the Game Developer’s Conference, as SCEA Director of Hardware Marketing John Koller mentioned that Gran Turismo 5 will be released “across all plaforms” when it “makes the most sense”.
Until now, all Gran Turismo titles have been exclusively released for the Playstation consoles, being a cornerstone of the Playstation success story. However, the immense popularity of the title would probably result in very good sales on other platforms too. The choice of available platforms are rather slim though as Sony will not release one of their flagship titles on competing consoles.
That makes the PC a likely choice as no driving game of comparable quality and content exists for the PC. However, the Gran Turismo titles are notorious for setting new graphic standards which would result in pretty tough hardware requirements. It remains to be seen where GT5 will end up, the days of Gran Turismo being a Playstation exclusive seem to be over though.
VG247.com has picked up on a very interesting quote on the Game Developer’s Conference, as SCEA Director of Hardware Marketing John Koller mentioned that Gran Turismo 5 will be released “across all plaforms” when it “makes the most sense”.
Until now, all Gran Turismo titles have been exclusively released for the Playstation consoles, being a cornerstone of the Playstation success story. However, the immense popularity of the title would probably result in very good sales on other platforms too. The choice of available platforms are rather slim though as Sony will not release one of their flagship titles on competing consoles.
That makes the PC a likely choice as no driving game of comparable quality and content exists for the PC. However, the Gran Turismo titles are notorious for setting new graphic standards which would result in pretty tough hardware requirements. It remains to be seen where GT5 will end up, the days of Gran Turismo being a Playstation exclusive seem to be over though.
Erano già trapelate voci su una possibile versione PC, più che altro poliphony aveva dichiarato che non gli sarebbe dispiciuto lavorare per PC, cmq va be alla fine sono rumor, vedremo...
jack lende
31-03-2009, 13:20
Manco le teste di quoio (c o q...dubbio atroce) hanno cotanto sincronismo
:banned: :banned:
Cavolo, avevi il 50%. :D
nel frattempo in cui io sbavo giocando al prologue,si sa quante auto includerà piu o meno la versione finale?
nel frattempo in cui io sbavo giocando al prologue,si sa quante auto includerà piu o meno la versione finale?
Nel 2007 si parlava di 300 + quelle scaricabili. Ora proprio non saprei
Nel 2007 si parlava di 300 + quelle scaricabili. Ora proprio non saprei
ma esiste una data d'uscita ufficiale?
ma esiste una data d'uscita ufficiale?
No:cry:
SUPERALEX
31-03-2009, 17:26
ma allora perchè la gente parla a vanvera tutta sta storia x la risposta del tipo ma nessuno che si sofferma sul fatto che lui dica che uscirà x tutte le piattaforme quando avrà senso nn in generale sull'uscita..è ovvio che si risponda in modo stupido cosa volete che dica che vogliono farlo anche x altre console o pc ste cose nn le svelano mai tanto presto..quindi il "quando avrà senso" nn c'entra niente con l'uscita del gioco in se x se
ma allora perchè la gente parla a vanvera tutta sta storia x la risposta del tipo ma nessuno che si sofferma sul fatto che lui dica che uscirà x tutte le piattaforme quando avrà senso nn in generale sull'uscita..è ovvio che si risponda in modo stupido cosa volete che dica che vogliono farlo anche x altre console o pc ste cose nn le svelano mai tanto presto..quindi il "quando avrà senso" nn c'entra niente con l'uscita del gioco in se x se
tanto presto? la console è fuori da 3 anni, non sarebbe male sapere uno straccio di data. Speriamo dicano qualcosa all'E3.
hardvibes
31-03-2009, 17:41
se la serie non resta un'esclusiva playstation mi ammazzo :mad: :mad: :mad: :muro: :muro: :muro: :muro:
tecnologico
31-03-2009, 17:41
si ma loro non lavorano per sony?
si ma loro non lavorano per sony?
Si, sono di proprietà sony.
tecnologico
31-03-2009, 17:54
allora che cavolo vogliono?
c è odore di crisi e sperano che zio bill cacci i soldi e li assuma in massa?
mt_iceman
31-03-2009, 17:58
oltretutto granturismo è un prodotto che su pc nessuno si filerebbe laddove in genere gli utenti preferiscono girare con titoli dall'approcio decisamente diverso.
il successo della serie è dovuto anche alla perfetta sintonia del titolo con una console da gioco. se davvero avessero intenzione di portare gt su pc, non so quanto gli converrebbe
davide22
01-04-2009, 00:56
GT5 Uscirà quando avrà senso!
John Koller, Direttore del Marketing Hardware di SCEA, ha recentemente rilasciato questa cusiosa dichiarazione,in risposta a chi gli abbia chiesto un eventuale data per l'ormai storico Gioco di guida.
non c'è che dire...una gran bella motivazione...:asd:
anche "l'ormai storico" è proprio azzeccato...
Ma anche fosse cosi' non capisco il senso di queste dichiarazioni...Ormai la gente nn attende altro che l'uscita del gioco o sviluppi in merito (me compreso) ,e loro fanno dichiarazioni su tutt'altro...
sarebbero da linciare a priori..
Poi se un'esclusiva tale passasse su PC, gli faccio un applauso per la grande idea di merda...della serie diamoci la zappa sui piedi...
spero proprio che sia tutto infondato...
tanto presto? la console è fuori da 3 anni, non sarebbe male sapere uno straccio di data. Speriamo dicano qualcosa all'E3.
Appunto...Stanno oltretutto lasciando in "braghe di tela" coloro che fiduciosi attendevano quantomeno continui aggiornamenti sul prologo...
Io sono il primo che lo compra...però a momenti esce Forza3 :mbe:
se la serie non resta un'esclusiva playstation mi ammazzo :mad: :mad: :mad: :muro: :muro: :muro: :muro:
No...:O
Ammazzo loro..
oltretutto granturismo è un prodotto che su pc nessuno si filerebbe laddove in genere gli utenti preferiscono girare con titoli dall'approcio decisamente diverso.
il successo della serie è dovuto anche alla perfetta sintonia del titolo con una console da gioco. se davvero avessero intenzione di portare gt su pc, non so quanto gli converrebbe
Bèh...nn credo...io da ex pcista posso confermarti che GT ha fatto sempre gola a tutti (principalmente per il parco auto)....c'è gente (me compreso) che ha comprato la play anche spinta da questo titolo...
Se me lo facessero anche per pc mi roderebbe e non poco...ci sarebbe poco rispetto nei confronti dei consumatori che oltre ad attenderlo si sentirebbero pure presi per il culetto...(io ho preso la play3 -al lancio- principalmente per questo.......)
hardvibes
01-04-2009, 01:39
Bèh...nn credo...io da ex pcista posso confermarti che GT ha fatto sempre gola a tutti (principalmente per il parco auto)....c'è gente (me compreso) che ha comprato la play anche spinta da questo titolo...
Se me lo facessero anche per pc mi roderebbe e non poco...ci sarebbe poco rispetto nei confronti dei consumatori che oltre ad attenderlo si sentirebbero pure presi per il culetto...(io ho preso la play3 -al lancio- principalmente per questo.......)eccomi qui, uno dei tanti
su psx gt1 e 2 me li sono letteralmente MANGIATI
per mancanza di fondi non ho avuto la ps2 quindi neanche gt3-4
sono tornato al pc e cavolo quanto ho desiderato un gran turismo...non è arrivato, mi sono dato alla serie GTR
dopo un ENORME sforzo economico ho finalmente potuto prendere la ps3, che ricordiamo non sono bruscolini, e quindi anche il prologue (80% dell'acquisto è dovuto a quest'ultimo)
e adesso mi si viene a dire che forse arriva il 5 su pc? Mavaff polyphony
ieri ho finito gli eventi principali del prologue...adesso mi mancano le gare costruttore....
qualcuno sa un metodo per far soldi in fretta?
hardvibes
01-04-2009, 21:23
ieri ho finito gli eventi principali del prologue...adesso mi mancano le gare costruttore....
qualcuno sa un metodo per far soldi in fretta?metodo piu veloce in assoluto per fare soldi: la gara S-3
ti fai 2 giri su daytona oval con la stupenda mine's gt-r, in meno di 2 minuti hai l'argento (giro meno di 49sec: 30.000cr circa) fatti un giro in piu e puoi ottenere anche l'oro (meno di 47sec: 40.000cr circa)
major1977
06-04-2009, 14:47
Gran Turismo continua...multiformato :eek:
Sony ha intenzione di pubblicare la serie su diverse piattaforme.
Attraverso il sito VG247, John Koller delle sezioni americane Sony Computer Entertainment è tornato a parlare in termini "multiformato" della serie Gran Turismo.
A quanto pare, Sony è intenzionata a pubblicare il prossimo capitolo sul maggior numero possibile di formati ovviamente non concorrenti alla linea PlayStation, una definizione generica che dovrebbe (o meglio: potrebbe) includere il PC. Già in passato, Polyphony Digital aveva rivelato un certo interesse per i formati Windows, non escludendo la possibilità di vedere il marchio GT su tali macchine.
di Alessandro Martini - 6/4/2009 13:54
---
non so se essermi sentito preso x il kulo oppure essere felice..:stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.