View Full Version : Migliori abbonamenti 4G quasi-FLAT
superlex
23-10-2024, 13:17
È ancora meglio la Unlimited a 10.99€ + 0.99€ di Full Speed, l'unica cosa è che bisogna aspettare che compaia, possibile se si ha una sim con offerta più economica.
Life bringer
23-10-2024, 13:45
Quel bundle li hai se attivi e mantieni la ricarica automatica, altrimenti ne hai la metà.
E' da considerare questo aspetto per chi pensa di sospendere l'offerta.
Comunque sono ottime offerte.
Domanda: nel caso si disattivi la ricarica automatica i perdono i vantaggi fino alla riattivazione, oppure una volta riattivata si hanno di nuovo i 1000gb?
Domanda: nel caso si disattivi la ricarica automatica i perdono i vantaggi fino alla riattivazione, oppure una volta riattivata si hanno di nuovo i 1000gb?
Disattivandola passi alla tariffa con metà bundle dati, e quella rimane, anche riattivando la ricarica automatica.
e quella rimane, anche riattivando la ricarica automatica.
Stai dicendo che se per una volta salti la ricarica automatica, non avrai mai più il doppio dei giga? Mi sembra strano.
Tenendo conto che ho perso la sim di postemobile casa e che Very costa quasi meno, se dovessi farla la userei ogni mese, mi starebbe bene la ricarica automatica.
È ancora meglio la Unlimited a 10.99€ + 0.99€ di Full Speed, l'unica cosa è che bisogna aspettare che compaia, possibile se si ha una sim con offerta più economica.
Si vero, anche se onestamente consumo una media di 400 gb, (min 250 max 550), e l'offerta per casa da 1000 gb sarebbe più che sufficiente, (ma anche quella da 600).
Life bringer
24-10-2024, 02:41
Disattivandola passi alla tariffa con metà bundle dati, e quella rimane, anche riattivando la ricarica automatica.
Bella fregatura... allora tanto vale considerare anche l'offerta dei cinesi per internet: https://it.cmlink.com/it/get-sim?ActivityID=1001&ProductID=200010021
13,99 dati illimitati.
capodistria
24-10-2024, 07:03
Bella fregatura... allora tanto vale considerare anche l'offerta dei cinesi per internet: https://it.cmlink.com/it/get-sim?ActivityID=1001&ProductID=200010021
13,99 dati illimitati.
occhio che CMLink ha i ping altini
.....
Si vero, anche se onestamente consumo una media di 400 gb, (min 250 max 550), e l'offerta per casa da 1000 gb sarebbe più che sufficiente, (ma anche quella da 600).
Se pensi di essere sotto i 700 Gb di consumo mensile la Very 600 Gb è più economica.
In caso di esaurimento del bundle puoi rinnovare anticipatamente.
Se pensi di essere sotto i 700 Gb di consumo mensile la Very 600 Gb è più economica.
In caso di esaurimento del bundle puoi rinnovare anticipatamente.
Strano, nel contratto è riportato il contrario:
"Erogazione eventuali extra bundle: Al termine dei Giga inclusi nell’offerta la navigazione viene bloccata".
https://attivazioni.windtre.it/fileadmin/precontratti/public/verymobile/2401008_1199_600999_PO_Very_RicAut_Mand_DO_040724_A_GA.pdf
Strano, nel contratto è riportato il contrario:
"Erogazione eventuali extra bundle: Al termine dei Giga inclusi nell’offerta la navigazione viene bloccata".
https://attivazioni.windtre.it/fileadmin/precontratti/public/verymobile/2401008_1199_600999_PO_Very_RicAut_Mand_DO_040724_A_GA.pdf
C’è anche un’altra frase dopo quella che riporti. Che è quello a cui fa riferimento Bik
C’è anche un’altra frase dopo quella che riporti. Che è quello a cui fa riferimento Bik
:doh:
ti piace fare il misterioso...
:doh:
ti piace fare il misterioso...
Bastava leggere :D
Comunque Bik ha detto che alla fine del bundle puoi rinnovare ed è scritto anche nel pdf da te indicato:
Al termine dei Giga inclusi nell’offerta la navigazione viene bloccata. È comunque possibile far ripartire in anticipo l’offerta, allo stesso costo di rinnovo, per un nuovo mese.
Life bringer
25-10-2024, 14:01
Un po' come quelli che citano l'articolo 11 della costituzione fermandosi al punto e virgola, perchè quello che c'è scritto dopo non fa il proprio gioco :D
Bastava leggere :D
Comunque Bik ha detto che alla fine del bundle puoi rinnovare ed è scritto anche nel pdf da te indicato:
Non è questione di "basta leggere" e fare il saccente e l'arrogante, ma di fornire le fonti di ciò che si afferma. In questo modo avremmo tutti risparmiato tempo e messaggi.
Ad esempio l'utente Bik ha anche detto che una volta disattivata la ricarica automatica, non si potrà mai più godere dei giga "extra",
cosa che in negozio non ritengono vera.
Bisogna quindi collegare un IBAN o una carta, (no Postepay) e solo dal mese successivo, si potrà godere dell'offerta con il doppio dei giga. Annullando la ricarica automatica si perdono i giga extra, riattivandola si riattiva l'offerta.
Al momento non ho trovato la fonte ne di una ne dell'altra affermazione.
Life bringer
25-10-2024, 16:12
Sarà, io mi fido più di certi forumer che dei venditori, poi per carità siamo in democrazia e se si preferisce chiedere all'oste com'è il vino che vende... :D
Non è questione di "basta leggere" e fare il saccente e l'arrogante, ma di fornire le fonti di ciò che si afferma. In questo modo avremmo tutti risparmiato tempo e messaggi.
E' solo questione di leggere quello che viene scritto.
La pappa pronta è comoda. Ti ho indicato pure dove leggere e la frase l'hai quotata tu.
Non contento, ti offendi pure. A volte passa la voglia di rispondere...
La pappa pronta è comoda.
un commento che non aggiunge informazioni è un commento inutile. Si, avresti fatto meglio a non rispondermi.
Ad ogni modo è quasi scontato fornire le informazioni che sono sfuggite ad un utente, senza fare i saccenti con frasi del tipo basta leggere, non è questione di pappa pronta.
Detto ciò concludo l'inutile discussione che non serve a nessuno se non a perdere tempo a chi ha tempo da perdere.
Si, avresti fatto meglio a non rispondermi.
Sarà mia premura farlo in futuro
13,99 dati illimitati.
Ma la "fair use policy" di CMLink quanto ai dati pare sia (non so se anche in riferimento alla specifica offerta) di 500Gb/mese:
https://it.cmlink.com/legal/CMLink-IT-Fair-Use-Policy14082024.pdf
Life bringer
26-10-2024, 08:14
Ma la "fair use policy" di CMLink quanto ai dati pare sia (non so se anche in riferimento alla specifica offerta) di 500Gb/mese:
https://it.cmlink.com/legal/CMLink-IT-Fair-Use-Policy14082024.pdf
questa cosa è sempre un po' tricky, però leggendo nelle condizioni dicono che si devono verificare due o più dei 3 scenari che menzionano:
3. Devi utilizzare il servizio di traffico dati in modo ragionevole. Se si verificano due o più dei seguenti scenari,
previo avviso al cliente (la modalità di avviso può includere, ma non limitatamente a SMS, e-mail,
comunicazioni sul sito web, ecc.) avremo la facoltà di limitare, terminare in tutto o in parte il servizio e ci
riserviamo il diritto di recedere dal contratto.
• Volume di traffico ad alta velocità mensili (sulla base del periodo di validità mensile dell’offerta) supera i 500
GB;
• Volume di traffico mensili (sulla base del periodo di validità mensile dell’offerta) anomali e almeno
superiori a 5 volte rispetto alla media di consumo di clienti con offerte omogenee o analoghe.
• volumi di traffico dati superiore per tre mesi consecutivi al volume del traffico medio mensile di clienti con
offerte omogenee o analoghe.
.....
cosa che in negozio non ritengono vera.
Bisogna quindi collegare un IBAN o una carta, (no Postepay) e solo dal mese successivo, si potrà godere dell'offerta con il doppio dei giga. Annullando la ricarica automatica si perdono i giga extra, riattivandola si riattiva l'offerta.
Al momento non ho trovato la fonte ne di una ne dell'altra affermazione.
Per quello che so, le opzioni tariffarie Very a giga raddoppiati sono diverse da quelle standard, per cui, se vuoi disattivare la ricarica automatica, viene effettuato un cambio opzione a scadenza.
Per cui, avendo un opzione tariffaria diversa, riattivando la ricarica automatica rimane la tariffa standard con l'opzione ricarica e il bundle dati standard.
Se hai delle info diverse puoi condividerle, a me non risulta che puoi ritornare all'opzione tariffaria con raddoppio del bundle.
megthebest
28-10-2024, 09:44
Per cui, avendo un opzione tariffaria diversa, riattivando la ricarica automatica rimane la tariffa standard con l'opzione ricarica e il bundle dati standard.
Se hai delle info diverse puoi condividerle, a me non risulta che puoi ritornare all'opzione tariffaria con raddoppio del bundle.
Confermo, su un piano 200Gb 6,99€ ho disattivato la ricarica automatica e sono sceso a 100Gb, se riattivo la ricarica automatica rimane a 100Gb;)
Life bringer
28-10-2024, 10:15
Fingeremo stupore... eh ma gliel'ha detto suo cuGGGino... :sofico:
Incredibile come alcuni soggetti spargano fake news senza nemmeno essere remunerati...
superlex
28-10-2024, 12:49
@gd350turbo
Su altro forum dicono che forse hanno alzato la soglia oltre cui chiamare il 190.
Tu hai notato qualcosa al riguardo?
Io proverò a testare il mese prossimo :Prrr:
Confermo, su un piano 200Gb 6,99€ ho disattivato la ricarica automatica e sono sceso a 100Gb, se riattivo la ricarica automatica rimane a 100Gb;)
La ricarica automatica l'hai disattivata tramite Very o tramite il tuo metodo di pagamento?
gd350turbo
28-10-2024, 12:54
@gd350turbo
Su altro forum dicono che forse hanno alzato la soglia oltre cui chiamare il 190.
Si ho letto
Non ho un uso dati elevato in questo periodo quindi non so, l'ultimo blocco è stato quest'estate ed era 300.
megthebest
28-10-2024, 12:56
La ricarica automatica l'hai disattivata tramite Very o tramite il tuo metodo di pagamento?
Da app Very
Sembra, da notizie in altri forum, che il cambio IP delle nuove schede Kena su gestionale Tim non sia più 2h ma circa 11h.
@gd350turbo
a quanto ammonta la soglia adesso?:D
superlex
05-11-2024, 18:18
a quanto ammonta la soglia adesso?:D
A me hanno mandato il primo sms di minaccia dopo 400GB circa, ma è anche vero che per 2 o 3 giorni ho consumato circa 25/30GB al giorno, quindi non saprei se sia per il primo o per il secondo motivo :p Se mi arriveranno altri aggiornamenti da fare tutti insieme riproverò :asd:
gd350turbo
06-11-2024, 07:19
A me hanno mandato il primo sms di minaccia dopo 400GB circa, ma è anche vero che per 2 o 3 giorni ho consumato circa 25/30GB al giorno, quindi non saprei se sia per il primo o per il secondo motivo :p Se mi arriveranno altri aggiornamenti da fare tutti insieme riproverò :asd:
il primo sms arrivava anche con consumi bassissimi, probabilmente per il secondo motivo, a 300 arrivava quello cattivo che ti diceva che avevi consumato troppoe ti limitavano la linea.
Po iè un pò di tempo che consumo molto poco quindi non arriva nulla.
superlex
06-11-2024, 08:38
Aspetta, ma i due messaggi non sono consecutivi? Voglio dire, prima ti avvisano e se continui a consumare molto ti tagliano la velocità. A te è capitato di ricevere il secondo sms senza prima il primo?
Un'altra cosa.. i 300GB sono riferiti al mese di validità dell'offerta o agli ultimi 30 giorni?
gd350turbo
06-11-2024, 08:56
Aspetta, ma i due messaggi non sono consecutivi? Voglio dire, prima ti avvisano e se continui a consumare molto ti tagliano la velocità. A te è capitato di ricevere il secondo sms senza prima il primo?
Si arriva prima l'avviso che stai consumando troppo, poi arriva la comunicazione che ti hanno limitato.
Questi vengono decisi da un algoritmo sui loro sistemi di cui ovviamente non si conosce la logica di funzionamento.
Un'altra cosa.. i 300GB sono riferiti al mese di validità dell'offerta o agli ultimi 30 giorni?
Dal servizio clienti, dicono mese di validità del'offerta.
superlex
06-11-2024, 12:31
Si arriva prima l'avviso che stai consumando troppo, poi arriva la comunicazione che ti hanno limitato.
Questi vengono decisi da un algoritmo sui loro sistemi di cui ovviamente non si conosce la logica di funzionamento.
Eh, sarebbe bello conoscerlo, almeno uno potrebbe regolarsi.
Dal servizio clienti, dicono mese di validità del'offerta.
Ah ok, quindi al rinnovo si può ricontare sul primo avviso almeno.
Grazie.
soulsore
07-11-2024, 14:04
Qualcuno ha/sa come si comporta, come operatore, Very Mobile?
A che rete si appoggia? Applica qualche restrizione particolare?
Al momento uso PosteMobile casa web e pago 22,90€ al mese, con una connessione tutto sommato buona (80-100Mbps)
Ero curioso di sapere se c'erano alternative un po meno costose ed ho visto l'offerta Very Mobile 1000Giga a 14€ al mese..
Controllando su LTE Italy ho 3 antenne a circa 1Km in linea d'aria da casa mia..
950m antenna WindTre/Iliad 4G+ 5CA
1000m antenna Tim 4G+ 3CA
1050m antenna Vodafone 4G+ 4CA
quindi cercavo pareri sulla sua validità come operatore.. grazie ;)
....
La utilizzo da circa 1 anno, abbinata ad un router ZTE MF286d.
Le Sim Very sono delle Sim Wind rebrandizzate e utilizzano la rete WindTre 4G.
Ci sono le offerte per dati e telefono, fino a 440 Gb/mese con limite dati a 30 mbps, sbloccabili con un supplemento di 0.99€/mese, e le tariffe solo dati a velocità 4G sbloccata da 600Gb e 1000 Gb.
Esiste anche la tariffa unlimited, proposta solitamente sulle Sim voce e dati da 9.99€, che promette il traffico dati illimitato a 10.99€/mese, che è quella che sto utilizzando con l'opzione "4G sbloccato".
Se si esaurisce il bundle dati, dall'app è possibile rinnovare l'offerta in anticipo.
Le prestazioni dipendono dalla zona io sono sui 60-70 mbps.
Rispetto a Postemobile ed a altri operatori ha il cambio IP ogni 4h, se la utilizzi per smart working con una VPN o per giocare può essere un problema, se la utilizzi per streaming avrai qualche secondo di visione a bassa definizione.
gd350turbo
07-11-2024, 14:23
Al momento uso PosteMobile casa web e pago 22,90€ al mese, con una connessione tutto sommato buona (80-100Mbps)
Ero curioso di sapere se c'erano alternative un po meno costose ed ho visto l'offerta Very Mobile 1000Giga a 14€ al mese..
Controllando su LTE Italy ho 3 antenne a circa 1Km in linea d'aria da casa mia..
Usa wind, il problema, se così vogliamo chiamarlo, è che very mobile cambia ip ogni 4 ore, quindi, ogni 4 ore hai una disconnessione di qualche secondo, e una riconnessione con un ip diverso dal precedente.
se guardi un film, difficile che te accorgi, se lavori in remoto, giochi, e altre applicazioni basati sul ip, perdi la connessione.
soulsore
07-11-2024, 14:52
Rispetto a Postemobile ed a altri operatori ha il cambio IP ogni 4h, se la utilizzi per smart working con una VPN o per giocare può essere un problema, se la utilizzi per streaming avrai qualche secondo di visione a bassa definizione.Usa wind, il problema, se così vogliamo chiamarlo, è che very mobile cambia ip ogni 4 ore, quindi, ogni 4 ore hai una disconnessione di qualche secondo, e una riconnessione con un ip diverso dal precedente.
se guardi un film, difficile che te accorgi, se lavori in remoto, giochi, e altre applicazioni basati sul ip, perdi la connessione.wow.. grazie per le risposte velocissime, allora..
Ottimo che usi Wind3 dato che, nella mia zona, dovrebbe essere la connessione 4G+ migliore, mi preoccupa un pò invece la faccenda della riconnessione ogni 4 ore..
Ci sono degli orari specifici in cui avviene? Tipo 16:00, 20:00, 24:00 etc.. oppure si basa da quando viene acceso il modem/router?
Perché potrebbe essere decisamente fastidioso se capitasse in certi frangenti si.. :what:
wow.. grazie per le risposte velocissime, allora..
Ottimo che usi Wind3 dato che, nella mia zona, dovrebbe essere la connessione 4G+ migliore, mi preoccupa un pò invece la faccenda della riconnessione ogni 4 ore..
Ci sono degli orari specifici in cui avviene? Tipo 16:00, 20:00, 24:00 etc.. oppure si basa da quando viene acceso il modem/router?
Perché potrebbe essere decisamente fastidioso se capitasse in certi frangenti si.. :what:
Ogni 4h dal riavvio del router o dalla riconnessione del router, in caso di problemi alla linea 4G.
antroscepolo
07-11-2024, 15:08
err
Da una settimana sono passato a Very. Anche io avevo Poste mobile casa, dal 2019. Il costo sarebbe dovuto essere di 19.90 + 2 euro bolli da pagare per sei mesi. Ma anche dopo anni, tra i soldi richiesti per inviarmi la bolletta e i 2 euro o (1.5 se da app), per pagare la bolletta, andavo a spendere 49 euro al bimestre.
Ho poi perso la sim Poste mobile e questo mi ha dato lo spunto per cambiare operatore.
Ho quindi fatto recesso di Poste mobile e abilitato Very 220 gb x2: con 10 euro al mese ho 440 gb, limitati a 30 sia in down che in up. La rete si appoggia su WindTre. Da me prende poco, circa 2 tacche, ciononostante scarico sempre al massimo e circa a 20 in up.
Lo uso sullo smartphone, anche perchè si hanno a disposizione minuti e sms illimitati*.
In questi 7 giorni mi sono trovato molto bene, anche il ping è buono a tutte le ore, anche la sera.
Certo, con poste scaricavo a 100 mbps, l'upload e il ping era medesimo a Very, ma tutto sommato non mi reca problema, soprattutto se raffronto i costi: prima spendevo, tra internet casa e cell 31 euro al mese (372 euro all'anno), con Poste che mi limitava su Yt quell'unica volta che ho superato i 500 gb in un mese.
Ora spendo solo 9.9 al mese (118.8 euro all'anno), quando sono a casa imposto lo smartphone in tethering e via, niente più pensieri. Anche perchè sono spesso via da casa e tante volte non usavo la linea di poste.
253 euro anno risparmiati...
Per attivare l'opzione x2, devi necessariamente fornire i dati di una carta di credito o conto bancario e servirà per prelevarti automaticamente e mensilmente, il costo del piano tariffario.
Per adesso resto con questa configurazione, se poi Very dovesse rimettere quella super offerta Internet illimitato a 10.9 euro... bhe, attiverei questa per casa e rivedrei quella per il cell, scegliendo ad esempio il taglio minuti, sms e 150 gb a 6 euro al mese.
superlex
13-11-2024, 18:51
@Dvd810
Qualche appunto:
1) se fai uno speedtest su un server wind3 dovresti vedere la velocità potenzialmente raggiungibile senza cap e in base a questo valutare se ti conviene o meno spendere 1€ in più per sbloccarla. In ogni caso il primo mese è gratuito, quindi almeno la prova al tuo posto la farei;
2) se poste ti prendeva meglio di very vuol dire che hai più copertura vodafone rispetto a wind3 e avresti dovuto scegliere un virtuale su tale rete (per es. la Vodafone Bronze Plus a 10€/mese);
3) le nuove offerte che scadono il 25/11 dovrebbero avere il X2 senza il vincolo della ricarica automatica, in ogni caso meglio metterci paypal, che almeno lo si stacca quando si vuole.
@Dvd810
Qualche appunto:
1) se fai uno speedtest su un server wind3 dovresti vedere la velocità potenzialmente raggiungibile senza cap e in base a questo valutare se ti conviene o meno spendere 1€ in più per sbloccarla. In ogni caso il primo mese è gratuito, quindi almeno la prova al tuo posto la farei;
2) se poste ti prendeva meglio di very vuol dire che hai più copertura vodafone rispetto a wind3 e avresti dovuto scegliere un virtuale su tale rete (per es. la Vodafone Bronze Plus a 10€/mese);
3) le nuove offerte che scadono il 25/11 dovrebbero avere il X2 senza il vincolo della ricarica automatica, in ogni caso meglio metterci paypal, che almeno lo si stacca quando si vuole.
1) speed test wind
ping 23-30,
d. 27-34,
up 12-19
Direi che siamo li...
2) non conoscevo questa offerta, ma in passato ho avuto brutte esperienze con Vodafone, per quei maledetti consumi in "buonafede"... Mi ero promesso di abbandonarla per sempre.
3) strano, strano che scrivano ancora la cifra minima di gb e quella raddoppiata. Se non è più obbligatorio usare un conto, cosa rendo possibile il doppio dei giga?
superlex
14-11-2024, 00:15
1) speed test wind
ping 23-30,
d. 27-34,
up 12-19
Direi che siamo li...
Beh sì, allora non avrebbe senso :p
2) non conoscevo questa offerta, ma in passato ho avuto brutte esperienze con Vodafone, per quei maledetti consumi in "buonafede"... Mi ero promesso di abbandonarla per sempre.
Quelli ci sono sempre, forse adesso hanno alzato un po' la soglia ma se non è 300GB è 400GB (limite non dichiarato :muro: ).
3) strano, strano che scrivano ancora la cifra minima di gb e quella raddoppiata. Se non è più obbligatorio usare un conto, cosa rendo possibile il doppio dei giga?
Io la interpreto così: normalmente questa offerta prevede X GB, ma fino al 25/11 ne hai 2*X al prezzo di X.
https://www.mondomobileweb.it/290233-very-mobile-very-esclusiva-giga-x-2-per-sempre/
In particolare
A partire dal 5 novembre 2024, Very Mobile ha rimosso l'obbligo della ricarica automatica su tutte le offerte, fatta eccezione per la "Very 5,99 150GB Nuovi Numeri" attivabile nei negozi. Anche per la "Very Esclusiva Giga x2 per sempre", il servizio di ricarica automatica è diventato opzionale (ndr si può vedere dopo aver inserito i propri dati prima del pagamento), nonostante nella pagina iniziale sia ancora indicato come obbligatorio. Se ci saranno ulteriori aggiornamenti, provvederemo ad aggiornare l'articolo.
Dal 5 novembre 2024, per le nuove attivazioni, tutte le offerte della gamma “Giga x2 per sempre” non prevedono l’attivazione contestuale e obbligatoria del servizio gratuito di ricarica automatica.
Così fosse sarebbe davvero tanta roba. Nel mio caso non fa differenze, in quanto uso questo bundle in sostituzione della connessione di casa, mi serve quindi tutti i mesi, ma per chi non ha questa esigenza Very è diventata ancora più appetibile.
Spero solo che sia affidabile nel tempo e che non faccia la fine di NTmobile :D
Mi domando solo se i già clienti Very possano modificare il piano avendo a disposizione l'opzione migliore, solitamente dedicata solo a certi operatori di provenienza.
Per chi non ha necessità di molti giga, l'offerta 150gb a 4.99 euro è davvero tanta roba. Negli ultimi anni avevo Ho.mobile che con 6 euro dava solo 70 gb.
superlex
14-11-2024, 06:41
Così fosse sarebbe davvero tanta roba. Nel mio caso non fa differenze, in quanto uso questo bundle in sostituzione della connessione di casa, mi serve quindi tutti i mesi, ma per chi non ha questa esigenza Very è diventata ancora più appetibile.
Spero solo che sia affidabile nel tempo e che non faccia la fine di NTmobile :D
Dovrebbe fallire Wind3 :Prrr:
Non che non sia possibile, ma converrai che è difficile.
Mi domando solo se i già clienti Very possano modificare il piano avendo a disposizione l'opzione migliore, solitamente dedicata solo a certi operatori di provenienza.
Per chi non ha necessità di molti giga, l'offerta 150gb a 4.99 euro è davvero tanta roba.
Non credo, solitamente questi semivirtuali permettono il passaggio solo a offerte più care (e pure Iliad ultimamente, se non ricordo male).
Negli ultimi anni avevo Ho.mobile che con 6 euro dava solo 70 gb.
Eh sì, ultimamente da noi le offerte di telefonia hanno fatto passo da gigante.
Lollauser
14-11-2024, 09:03
Intanto a chi usa Telegram segnalo il bot Offerte Mobile, gestito da quelli di MondoMobileWeb
Si trovano le offerte aggiornate di tutti i gestori, comprese quelle solo dati (perlomeno di alcuni), più tutta una serie di altre info tipo coperture ecc.
Molto utile per una ricerca veloce iniziale e un confronto, per poi approfondire le varie offerte
superlex
15-11-2024, 08:17
Sembra che in occasione del BF CoopVoce offrirà 500GB a 9.90€, senza limiti di velocità.
Se col passaggio a Vodafone fosse confermata la rimozione della disconnessione ogni 4GB sarebbe molto buona.
Fonte:
https://www.mondomobileweb.it/290813-anteprima-coopvoce-black-friday-2024-evo-unlimited-con-giga-illimitati-e-attivazione-gratis/
Life bringer
15-11-2024, 08:41
Molto interessante, un paio di domande: quando è previsto il passaggio a rete vodafone?
E' possibile tenere la sim dormiente?
Se rimuovessero il limite di disconnessione a 4gb, in più con rete vodafone non ci sarà il problema della disconnessione ogni 4 ore, sarebbe perfetta!
Sembra che in occasione del BF CoopVoce offrirà 500GB a 9.90€, senza limiti di velocità.
Se col passaggio a Vodafone fosse confermata la rimozione della disconnessione ogni 4GB sarebbe molto buona.
Fonte:
https://www.mondomobileweb.it/290813-anteprima-coopvoce-black-friday-2024-evo-unlimited-con-giga-illimitati-e-attivazione-gratis/
niente numeri nuovi solo in portabilità o già clienti, peccato che con Coop se non rinnovi entro 30 giorni ti segano la sim altrimenti l'avrei provata ora che è su rete vodafone
Life bringer
15-11-2024, 08:45
niente numeri nuovi solo in portabilità o già clienti, peccato che con Coop se non rinnovi entro 30 giorni ti segano la sim altrimenti l'avrei provata ora che è su rete vodafone
Cioè praticamente sei costretto a tenere l'offerta attiva altrimenti rimuovono l'offerta sulla sim? :muro:
Cioè praticamente sei costretto a tenere l'offerta attiva altrimenti rimuovono l'offerta sulla sim? :muro:
no, te la sospendono proprio
Life bringer
15-11-2024, 08:57
Dalle informazioni che ho trovato, leggo che rimuovono l'offerta legata alla sim dopo 30 giorni, c'è un grace period di 7 per riattivare l'offerta in essere telefonando al servizio clineti.
A questo aggiungiamo che il passaggio a rete vodafone:
"CoopVoce ha comunque specificato che i servizi saranno disponibili “anche” su rete mobile Vodafone, lasciando intendere che per adesso l’operatore continuerà ad avvalersi anche della rete mobile TIM, a cui si appoggia sin dalla sua nascita."
Abbastanza fumoso, infine, il limite dei 4gb con disconnessione è una caratteristica di Coopvoce più che della rete alla quale si appoggia, quindi potrebbe permanere anche con cambio rete.
superlex
15-11-2024, 14:37
Molto interessante, un paio di domande: quando è previsto il passaggio a rete vodafone?
È già in atto, alcuni si stanno trovando su rete Vodafone, altri no.
niente numeri nuovi solo in portabilità o già clienti
Sì può attivare un nuovo numero con un'altra offerta e poi cambiare, visto che è gratuito (per una volta).
peccato che con Coop se non rinnovi entro 30 giorni ti segano la sim altrimenti l'avrei provata ora che è su rete vodafone
Eh sì, le offerte di CoopVoce non si possono sospendere.
Dalle informazioni che ho trovato, leggo che rimuovono l'offerta legata alla sim dopo 30 giorni, c'è un grace period di 7 per riattivare l'offerta in essere telefonando al servizio clineti.
A questo aggiungiamo che il passaggio a rete vodafone:
"CoopVoce ha comunque specificato che i servizi saranno disponibili “anche” su rete mobile Vodafone, lasciando intendere che per adesso l’operatore continuerà ad avvalersi anche della rete mobile TIM, a cui si appoggia sin dalla sua nascita."
Abbastanza fumoso, infine, il limite dei 4gb con disconnessione è una caratteristica di Coopvoce più che della rete alla quale si appoggia, quindi potrebbe permanere anche con cambio rete.
Purtroppo pare che sia proprio così, quindi il limite di 4GB rimane anche su Vodafone :muro:
patrick40
15-11-2024, 15:45
Non facciamo disinformazione, se non rinnovi entro 30 giori NON ti "segano" la sim!!!
Dal sito istituzionale:
"Se il credito non è sufficiente in fase di rinnovo, l'offerta risulta sospesa per 30 giorni, durante i quali il traffico internet è inibito. Per riattivare l'offerta sarà necessario ricaricare entro la scadenza dei 30 giorni, altrimenti l'opzione verrà disattivata e sarà necessario riattivarla."
Non facciamo disinformazione, se non rinnovi entro 30 giori NON ti "segano" la sim!!!
Dal sito istituzionale:
"Se il credito non è sufficiente in fase di rinnovo, l'offerta risulta sospesa per 30 giorni, durante i quali il traffico internet è inibito. Per riattivare l'offerta sarà necessario ricaricare entro la scadenza dei 30 giorni, altrimenti l'opzione verrà disattivata e sarà necessario riattivarla."
quindi basta una telefonata al call center o andare in un negozio coop abilitato e riattivano quella sim che hai già e con lo stesso piano? siamo sicuri? e questa operazione che costi avrebbe?
Life bringer
16-11-2024, 10:56
quindi basta una telefonata al call center o andare in un negozio coop abilitato e riattivano quella sim che hai già e con lo stesso piano? siamo sicuri? e questa operazione che costi avrebbe?
CoopVoce: In caso di mancata ricarica, l'offerta si sospende per un massimo di 30gg. C'è tempo però altri 7 giorni per richiedere, tramite il Servizio Clienti 188, la riattivazione dell'offerta senza costi aggiuntivi. Decorso questo termine è possibile accedere alle offerte a listino con un costo di attivazione una tantum di 9€ (fa eccezione l'offerta solo dati 30GB 7€ che non ha costi di attivazione).
Fonte: https://forum.fibra.click/d/37773-cosa-succede-se-non-ricarico-la-sim-conseguenze-in-base-alloperatore/2
Sul sito coopvoce invece dicono semplicemente che viene disattivata.
La fake news è che disattivino la sim dopo 30 giorni dalla ricarica, anche perchè è notorio che in Italia è possibile recuperare il proprio numero fino a 24 mesi dall'ultima ricarica, perchè coop dovrebbe (o potrebbe) comportarsi in modo differente?
superlex
16-11-2024, 12:03
La fake news è che disattivino la sim dopo 30 giorni dalla ricarica, anche perchè è notorio che in Italia è possibile recuperare il proprio numero fino a 24 mesi dall'ultima ricarica, perchè coop dovrebbe (o potrebbe) comportarsi in modo differente?
Ma io penso che intendesse offerta, non sim, non avrebbe senso.
Con Coopvoce, in caso di mancato rinnovo, si disattiva l'offerta.
La scheda mantiene il numero e hai la tariffa a consumo che hai scelto, o che è preimpostata se non l'hai scelta.
Puoi attivare un offerta, tra quelle disponibili al momento della riattivazione, pagando la riattivazione.
Ho mia figlia che ha Coopvoce a consumo, e riattiva l'offerta più economica quando ritorna a casa dagli USA.
superlex
16-11-2024, 14:29
Con Coopvoce, in caso di mancato rinnovo, si disattiva l'offerta.
La scheda mantiene il numero e hai la tariffa a consumo che hai scelto, o che è preimpostata se non l'hai scelta.
Puoi attivare un offerta, tra quelle disponibili al momento della riattivazione, pagando la riattivazione.
Ho mia figlia che ha Coopvoce a consumo, e riattiva l'offerta più economica quando ritorna a casa dagli USA.
Il problema è quello, a parte perdere quella che hai e prenderne magari una meno buona, pagare ogni volta i 10€ di riattivazione. Se non sbaglio solo la WEB non lo prevede, ma appunto non comprende minuti ed sms.
Forse a tua figlia converrebbe più Iliad, Ho o Very.
.
Forse a tua figlia converrebbe più Iliad, Ho o Very.
Gli ho gia proposto di passsare a Very, potrei anche usufruire delle promo "porta un amico", visto che ho una scheda sul router, ma non gli interessa, tanto utilizza la Sim USA e gli serve solo per il traffico dati in Italia.
capodistria
16-11-2024, 15:49
MMW ha pubblicato una notizia che COOPVOCE per il Black Friday lancerà una tariffa con giga illimitati (500GB) a 10 euro
principe69
16-11-2024, 16:26
MMW ha pubblicato una notizia che COOPVOCE per il Black Friday lancerà una tariffa con giga illimitati (500GB) a 10 euro
vai indietro di qualche post:D
gd350turbo
16-11-2024, 16:55
500 GB a pezzi da 4 GB....
Inviato dal mio 2306EPN60G utilizzando Tapatalk
superlex
16-11-2024, 17:56
500 GB a pezzi da 4 GB....
A me è capitato che alcuni programmi, nel momento in cui si interrompeva l'aggiornamento, poi scaricassero l'intero pacchetto (invece del solo delta/aggiornamento). Con CoopVoce sarebbe un delirio.
Coop 500 gb a 10 euro... con i vari limiti che ha, preferirei comunque Very 440gb a 10 euro...
Life bringer
16-11-2024, 18:24
I pareri mi sembrano unanimi :D
se si è soci e si attiva l'autoricarica con la spesa i 10€ sarebbero dai 5 ai 2,5€ equivalenti di punti, non male direi per la coop 500gb...
Ma io penso che intendesse offerta, non sim, non avrebbe senso.
ti ringrazio per l'arguzia
quindi alla fine se ricarichi entro 30gg tutto ok, se per qualche motivo sei impossibilitato hai 7gg di tempo per riattivarla ma solo nel caso in cui quell'offerta sia ancora attiva altrimenti appena quell'offerta non sarà più a listino bye bye
siccome questa è un'offerta per il blackfreeday praticamente bye bye al primo colpo che non ricarichi
giusto o sbaglio qualcosa?
Life bringer
17-11-2024, 11:55
Far leggere questo topic a dei fact checker credo permetterebbe di capire come è possibile che le fake news riescano ad avere così tanta presa
superlex
17-11-2024, 14:42
quindi alla fine se ricarichi entro 30gg tutto ok, se per qualche motivo sei impossibilitato hai 7gg di tempo per riattivarla ma solo nel caso in cui quell'offerta sia ancora attiva altrimenti appena quell'offerta non sarà più a listino bye bye
Esatto, anche io ho inteso così.
capodistria
17-11-2024, 15:42
Con CoopVoce, pur avendo il credito residuo, è possibile sospendere l'offerta mensile?
Con CoopVoce, pur avendo il credito residuo, è possibile sospendere l'offerta mensile?
Puoi disattivarla dall'app o dal sito web, ma dopo devi riattivare una di quelle disponbili con le spese di attivazione.
capodistria
17-11-2024, 21:56
scade evo 200 alle ore 18 del 27 novembre, volevo attivare evo unlimited che parte dal 28
purtroppo ho credito
avrei voluto passare all'altra
superlex
17-11-2024, 23:26
scade evo 200 alle ore 18 del 27 novembre, volevo attivare evo unlimited che parte dal 28
purtroppo ho credito
avrei voluto passare all'altra
Beh, se ho ben inteso ciò che dite tu e Bik, ti basta disattivare la tua attuale evo200 entro il 27 (io farei il 25, per dare tempo ai sistemi di espletare correttamente la richiesta) e poi procedere ad attivare la unlimited il 28.
capodistria
18-11-2024, 06:59
Beh, se ho ben inteso ciò che dite tu e Bik, ti basta disattivare la tua attuale evo200 entro il 27 (io farei il 25, per dare tempo ai sistemi di espletare correttamente la richiesta) e poi procedere ad attivare la unlimited il 28.
la domanda è: siamo sicuri che è attivabile dai attuali clienti?
superlex
18-11-2024, 15:38
la domanda è: siamo sicuri che è attivabile dai attuali clienti?
Beh, non è ufficiale, però dovrebbe.
Se arriva QUESTA (https://www.open.online/2024/09/28/elon-musk-starlink-giorgia-meloni/) addio a tutti
Elon Musk vuole portare Starlink a 10 euro in Italia, ma serve l’ok di Giorgia Meloni
.................................
..................................
https://www.open.online/2024/09/28/elon-musk-starlink-giorgia-meloni/
Eh si perchè starlink la connessione la regala :rolleyes:
Con tutti i contro di una connessione satellitare poi... mah...
Starlink Mini ufficiale in Italia. Per l’”internet dallo spazio portatile” si parte da 40 euro al mese
......................
....................
...............
https://www.dday.it/redazione/51128/starlink-mini-ufficiale-in-italia-per-linternet-dallo-spazio-portatile-si-parte-da-40-euro-al-mese
niente 10 euro :D
Life bringer
18-11-2024, 20:54
E niente, better luck next time :D
lattanzio
19-11-2024, 05:31
Dai open è quello che diceva che la Russia aveva finito i missili dopo 3 giorni hahaha
Inviato dal mio CPH2483 utilizzando Tapatalk
gd350turbo
21-11-2024, 12:37
letto ora su mondomobileweb che ops! mobile ha lanciato una tariffa 2 euro 2 gb mese.
plintron -> vodafone
sarà il prossimo ntmoble ?
letto ora su mondomobileweb che ops! mobile ha lanciato una tariffa 2 euro 2 gb mese.
plintron -> vodafone
Mi sembra che le premesse siano diverse, il bundle è basso, le altre tariffe sono abbastanza in media con i prezzi e i prezzi di attivazione sono normali.
NTmobile aveva dei prezzi di attivazione più alti e proponeva sconti sulle formule annuali, idem Rabona.
Poi sui virtuali, se non hanno le "spalle grosse" il rischio c'è sempre, ma se ci rimetti 10/15€ e risparmi qualche € tutti i mesi ci sta, ovviamente se non è il numero principale.
gd350turbo
21-11-2024, 12:48
Mi sembra che le premesse siano diverse, il bundle è basso, le altre tariffe sono abbastanza in media con i prezzi e i prezzi di attivazione sono normali.
NTmobile aveva dei prezzi di attivazione più alti e proponeva sconti sulle formule annuali.
Poi sui virtuali, se non hanno le "spalle grosse" il rischio c'è sempre, ma se ci rimetti 10/15€ e risparmi qualche € tutti i mesi ci sta, ovviamente se non è il numero principale.
dietro ha noitel...
dato che mi sono stancato di dare 5 euro a very, per la sim dell'autoradio che userà si e no un giga al mese, quasi quasi provo.
dietro ha noitel...
dato che mi sono stancato di dare 5 euro a very, per la sim dell'autoradio che userà si e no un giga al mese, quasi quasi provo.
Con Very hai anche le tariffe "Very things" da 1gb/2.99€ o 5gb/3.99€.
Se ti basta 1gb, su rete Vodafone c'è anche la 1mobile xconnect a 2.5€/mese e su rete Wind la CMlink da 1gb/mese con pagamento annuale (23.9€/anno).
EDIT: Anche la Postemobile PM super ricarica 1gb/2€/mese.
gd350turbo
21-11-2024, 13:13
Con Very hai anche le tariffe "Very things" da 1gb/2.99€ o 5gb/3.99€.
Se ti basta 1gb, su rete Vodafone c'è anche la 1mobile xconnect a 2.5€/mese e su rete Wind la CMlink da 1gb/mese con pagamento annuale (23.9€/anno).
EDIT: Anche la Postemobile PM super ricarica 1gb/2€/mese.
adesso ci penso, vorrei provare come va vodafone.
principe69
21-11-2024, 17:12
dietro ha noitel...
io faccio sempre hotspot con iphone;) hai anche tu autoradio android?:)
gd350turbo
21-11-2024, 17:19
io faccio sempre hotspot con iphone;) hai anche tu autoradio android?:)
Ovviamente si :cool:
uso android auto in modalità wireless e a volte l'hotspot, ma non sono poi così comodi allora dato l'offerta volevo provare come andava con la sim.
principe69
21-11-2024, 18:32
Ovviamente si :cool:
uso android auto in modalità wireless e a volte l'hotspot, ma non sono poi così comodi allora dato l'offerta volevo provare come andava con la sim.
ti scrivo in pvt per non andare OT
plintron -> vodafone
Mi permetto di esprimere due opinioni:
1) 2 euro per 2gb al mese per uso automobilistico su android auto e altro come per esempio Spotify come faccio io non è una buona idea perchè meglio stare larghi con i giga;
2) le offerte da 4,99 con 100 giga sono nettamente più convenienti nel rapporto prezzo/quantità. Diverso se la sim va effettivamente in apparato tipo Raspberry per utilizzi particolari.
;)
PS mai entrare in questi virtuali con numeri importanti
gd350turbo
27-11-2024, 11:21
Mi permetto di esprimere due opinioni:
1) 2 euro per 2gb al mese per uso automobilistico su android auto e altro come per esempio Spotify come faccio io non è una buona idea perchè meglio stare larghi con i giga;
2) le offerte da 4,99 con 100 giga sono nettamente più convenienti nel rapporto prezzo/quantità. Diverso se la sim va effettivamente in apparato tipo Raspberry per utilizzi particolari.
;)
PS mai entrare in questi virtuali con numeri importanti
Io l'auto ora come ora la uso poco un ora / due al giorno quindi con 2 gb ci dovrei stare comodo, poi vedrò, per ora ho preso la loro sim da 2 gb appunto.
Il loro sito è qualcosa di imbarazzante, prevede solo la possibilità di ricaricare, nessuna informazione, ed infatti mai e poi mai ci passerei il mio numero, ne ho preso uno nuovo, vedremo come va.
Very 5G
Mi è arrivato il messaggio tramite app che ora Very viaggia su frequenza 5G.
"Approfitta del regalo per viaggiare alla massima velocità!"
Gratis e per sempre.
megthebest
27-11-2024, 16:37
Very 5G
Mi è arrivato il messaggio tramite app che ora Very viaggia su frequenza 5G.
"Approfitta del regalo per viaggiare alla massima velocità!"
Gratis e per sempre.
che offerta avevi attiva? la unlimited? perchè sembra arrivi ai possessori delle offerte con costo >9,99€ oppure si attiva direttamente con le nuove offerte che includono il 5G disponibili da ieri
ho attiva la 440 GB + voce e sms a 9.9 euro al mese
Lollauser
27-11-2024, 16:44
Dopo aver letto i vostri messaggi sono entrato nell'app, e ho visto che avevo l'offerta 5G anch'io
Nel mio caso è indicato "gratis fino al 31/03/2025", poi non è specificato se si disattiverà da sola o passerà a pagamento...l'ho attivata e cmq metto un reminder per controllare qualche giorno prima della scadenza ;)
La mia offerta è la vecchia 30gb a 4.99, questo confermerebbe quanto scritto da Meg
unnilennium
27-11-2024, 17:02
Sta cosa del 5g ancora nelle ie zone non e arrivata, purtroppo... Speriamo che kena offra qualcosa di interessante prima che arrivi il 5g anche qui
Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk
principe69
27-11-2024, 17:17
raga siete OT,c'è l'altro topic dove si parla di tariffe 5G https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=3010806
lattanzio
27-11-2024, 17:18
Lollauser ti consiglio di triangolare con coop e passare a 150 giga a 4,99
Lollauser
27-11-2024, 18:29
Lollauser ti consiglio di triangolare con coop e passare a 150 giga a 4,99
Ti ringrazio per il consiglio, ma non saprei che farmene di quei gb, ne consumo massimo 5 al mese, non varrebbe la pena lo sbattimento della triangolazione ;)
Devo dire una cosa sul 4g/5g di Very.
Il 4g+ e il 5g senza una bts con N78 agganciabile con un segnale decente sono la stessa cosa parlando di velocità.
Finora ho usato la unlimited in 4g+ e non mi lamento salvo che per qualche sera in cui la saturazione si fa sentire. La mattina anche 75 mega e la sera anche meno di 10 mega dalle 19 alle 21.30.
;)
coopvoce ha alla fine lanciato la sua offerta quasi flat di 500gb a 9,90€, usando la ricarica premiata con punti il costo è di 6,5€ al mese, associandola all'autoricarica del proprio profilo socio invece è di 5€ mese, sempre usando i punti. Per ora niente 5g che è un difetto non da poco ma se si è sicuri che il 5g non prende dalle proprie parti è un ottima offerta. Le nuove attivazioni dovrebbero essere su rete Vodafone.
coopvoce ha alla fine lanciato la sua offerta quasi flat di 500gb a 9,90€, usando la ricarica premiata con punti il costo è di 6,5€ al mese, associandola all'autoricarica del proprio profilo socio invece è di 5€ mese, sempre usando i punti. Per ora niente 5g che è un difetto non da poco ma se si è sicuri che il 5g non prende dalle proprie parti è un ottima offerta. Le nuove attivazioni dovrebbero essere su rete Vodafone.
Ho Coopvoce sul cellulare e Very sul router.
Coopvoce ha il problema della disconnessione ogni 4gb, che è un grosso problema se devi scaricare un file grosso, es. una ISO su DVD.
Per la ricarica con la spesa, la utilizzo, però più di una ricarica da 5€/mese, che corrispondono a 250€ di spesa sulle cooperative come CoopReno (o 110€ di spesa sui prodotti Coop in Coop alleanza 3.0) non riesco a farla, forse il prossimo mese, con i regali di Natale ci sarà una seconda ricarica :D
Ho Coopvoce sul cellulare e Very sul router.
Coopvoce ha il problema della disconnessione ogni 4gb, che è un grosso problema se devi scaricare un file grosso, es. una ISO su DVD.
Per la ricarica con la spesa, la utilizzo, però più di una ricarica da 5€/mese, che corrispondono a 250€ di spesa sulle cooperative come CoopReno (o 110€ di spesa sui prodotti Coop in Coop alleanza 3.0) non riesco a farla, forse il prossimo mese, con i regali di Natale ci sarà una seconda ricarica :D
si io facevo i conti con unicoop firenze, sotto coop alleanza 3.0 i prezzi sono la metà di quelli di coop firenze, l'offerta evo20 di fatti si paga 1,4€ al mese :D
si io facevo i conti con unicoop firenze, sotto coop alleanza 3.0 i prezzi sono la metà di quelli di coop firenze, l'offerta evo20 di fatti si paga 1,4€ al mese :D
Si, io sullo smartphone ho la EVO50 a 5.9€/mese, che, normalmente, diventano 0.9€/mese :D
Lollauser
28-11-2024, 11:42
Si, io sullo smartphone ho la EVO50 a 5.9€/mese, che, normalmente, diventano 0.9€/mese :D
Interessante
peccato che visti i prezzi che ha la Coop qua da noi ce ne rimetterei almeno 5 volte tanti di spesa :D
capodistria
28-11-2024, 17:13
Ho attualmente CoopVoce nel router 4g, quando ho la necessità di scaricare file di grosse dimensioni vado al bar con il wi-fi e scarico da lì
Passato nel primo pomeriggio da una EVO200 alla UNLIMITED
Ho attualmente CoopVoce nel router 4g, quando ho la necessitÃ* di scaricare file di grosse dimensioni vado al bar con il wi-fi e scarico da lì
Passato nel primo pomeriggio da una EVO200 alla UNLIMITED
Con la "Unlimited" (brutta cosa chiamarla cosi' dato che e'una 500 GB caduta di trasparenza da parte di CoopVoce a questo giro) e' su rete Vodafone? Permane anche su rete Vodafone il cambio di IP ogni 6 ore o 4 (3,95)GB? Che succedera' con l'introduzione del 5G, aggiorneranno gratuitamente questa tariffa, tocchera' pagare una differenza oppure triangolare per averla al solito prezzo?
Life bringer
29-11-2024, 08:39
Con la "Unlimited" (brutta cosa chiamarla cosi' dato che e'una 500 GB caduta di trasparenza da parte di CoopVoce a questo giro) e' su rete Vodafone? Permane anche su rete Vodafone il cambio di IP ogni 6 ore o 4 (3,95)GB? Che succedera' con l'introduzione del 5G, aggiorneranno gratuitamente questa tariffa, tocchera' pagare una differenza oppure triangolare per averla al solito prezzo?
Il cambio ip ogni 4 ore è su rete wind, coop voce ha il limite dei 4gb di traffico.
E da quello che si diceva il limite permane anche su rete vodafone.
Da quello che so:
- Le nuove schede sono su rete Vodafone, mentre le altre su rete Tim, per cui, se ordini online, molto probabilmente ti arriva una Sim che si attiva su rete Vodafone, mentre se la acquisti in negozio molto probabilmente avrei una scheda non recente e si attiva su rete Tim, comunque non c'è certezza su questo.
- Sulle schede Tim hai il limite di 4Gb, sulle schede Vodafone non si sa, alcuni hanno scaricato più di 4Gb a sessione, ma non ho capito se erano su Vodafone o meno, per cui non ci sono certezze.
Bi7hazard
29-11-2024, 13:39
Il cambio ip ogni 4 ore è su rete wind, coop voce ha il limite dei 4gb di traffico.
E da quello che si diceva il limite permane anche su rete vodafone.
4gb al giorno?
4gb al giorno?
Coopvoce rinnova l'indirizzo IP della connessione dopo 4Gb.
Bi7hazard
29-11-2024, 13:54
Coopvoce rinnova l'indirizzo IP della connessione dopo 4Gb.
ah ok, ma quindi funziona già sotto rete vodafone? Il primo numero del indirizzo ip varia abbastanza o rimane fisso? Grazie!
Es Vodafone: 2.43.***.*** / 5.92.***.*** / 31.157.***.*** / 37.181.***.*** / 5. 83.***.*** / 93.68.***.*** / 109.118.***.*** / 176.244.***.*** / 217.171.***.***
lattanzio
29-11-2024, 15:34
io ho attivato coop unlimited ma sono ancora su rete tim purtroppo, l'avevo fatta sperando di essere dirottato sulla vodafone,vediamo le prossime settimane se mi migrano
lattanzio
30-11-2024, 05:54
ho fatto la prova del download di una ISO con coop unlimited ancora su rete tim,niente ancora disc dopo 4gb e download bloccato perchè non c'è il resume
ghostrider2
30-11-2024, 07:13
ho fatto la prova del download di una ISO con coop unlimited ancora su rete tim,niente ancora disc dopo 4gb e download bloccato perchè non c'è il resumeForse è meglio una sim ho.Mobile da usare su rete vodafone...
principe69
30-11-2024, 08:14
Forse è meglio una sim ho.Mobile da usare su rete vodafone...
mmh ho letto più di qualche caso di traffic shaping serale con ho mobile...
superlex
30-11-2024, 14:59
mmh ho letto più di qualche caso di traffic shaping serale con ho mobile...
Confermo, HoMobile ma anche la stessa Vodafone. In ogni caso meglio Vodafone, da Coop si fa la Bronze Plus e si è a posto :D
Tra l'altro magari è solo un caso, ma questo mese sono riuscito ad arrivare a 500GB (che comunque sarebbe il limite della Coop) prima di dover chiamare :Prrr:
Andrew898
30-11-2024, 17:06
Sei riuscito a fare 500gb sempre con la sim in un router? Oppure oggi tanto la sposti in un cellulare? Che apn usi?
superlex
30-11-2024, 22:46
Sei riuscito a fare 500gb sempre con la sim in un router? Oppure oggi tanto la sposti in un cellulare? Che apn usi?
Sempre nel router, l'ho tolta solo per chiamare il 190 :asd: Come apn ho provato sia mobile(.)vodafone(.)it che web(.)omnitel(.)it, ma non ho notato grandi differenze, e soprattutto se vieni bloccato con uno sei bloccato pure con l'altro (testato).
gd350turbo
01-12-2024, 09:10
Sempre nel router, l'ho tolta solo per chiamare il 190 :asd: Come apn ho provato sia mobile(.)vodafone(.)it che web(.)omnitel(.)it, ma non ho notato grandi differenze, e soprattutto se vieni bloccato con uno sei bloccato pure con l'altro (testato).
forse hanno modificato il limite da 300 a 500
buono !
Andrew898
01-12-2024, 09:23
Io ho chiamato prima di attivare la VBP e ho chiesto quanti giga potessi fare in hotspot. Si parla di circa 1 mese fa e l’operatore mi ha detto che in hotspot potevo usare 500gb. In ogni caso gli operatori Vodafone sono noti per non dare info certe quindi non ci metterei la mano sul fuoco.
gd350turbo
01-12-2024, 09:30
Io ho chiamato prima di attivare la VBP e ho chiesto quanti giga potessi fare in hotspot. Si parla di circa 1 mese fa e l’operatore mi ha detto che in hotspot potevo usare 500gb. In ogni caso gli operatori Vodafone sono noti per non dare info certe quindi non ci metterei la mano sul fuoco.
nelle tre quattro volte che gli ho chiamati per lo sblocco, mi avevano detto 300 e quelli erano, se ora dicono 500 probabilmente hanno cambiato le regole, ora sono diversi mesi che non si blocca più forse questi 500 sono veri che sarebbe più che ottimo, 500 gb (resettabili) su rete 5g vodafone originale, a 9,9€ grande offerta.
Andrew898
01-12-2024, 11:14
nelle tre quattro volte che gli ho chiamati per lo sblocco, mi avevano detto 300 e quelli erano, se ora dicono 500 probabilmente hanno cambiato le regole, ora sono diversi mesi che non si blocca più forse questi 500 sono veri che sarebbe più che ottimo, 500 gb (resettabili) su rete 5g vodafone originale, a 9,9€ grande offerta.
Cosa dici agli operatori per farti resettare la velocità dopo il blocco? Sei obbligato a chiamare dal numero in oggetto oppure va bene chiamare da qualsiasi numero?
Ho letto su altri forum che non sempre gli operatori resettano volentieri
superlex
01-12-2024, 14:44
Cosa dici agli operatori per farti resettare la velocità dopo il blocco? Sei obbligato a chiamare dal numero in oggetto oppure va bene chiamare da qualsiasi numero?
Ho letto su altri forum che non sempre gli operatori resettano volentieri
Sinceramente ora non ricordo se all'inizio della chiamata chieda se si necessita supporto per il numero dal quale si sta chiamando o meno, io comunque ho sempre telefonato dallo stesso numero per sicurezza.
Io ho semplicemente detto la verità, ovvero che mi era arrivato un messaggio in cui mi si diceva che la velocità era stata ridotta. Per due volte mi è capitato e per due volte me l'hanno resettato di loro iniziativa, invitandomi però a non esagerare con l'utilizzo in hotspot e dicendomi che senza hotspot invece non ci sono problemi.
Comunque, come dicevamo qualche post fa, oltre che un limite mensile penso ci sia anche un limite giornaliero, credo sui 25/30 e per più giorni di fila, da mia esperienza.
Qualcuno che ha fatto la CoopVoce Unlimited ha verificato:
1) attivazione su rete Tim o Vodafone
2) cambio IP ogni 5/6 o piu'
3) cambio IP ogni 4 GB se persiste anche su rete Vodafone
4) calo prestazioni di sera o su streaming Yuotube, ecc.
5) limiti giornarlieri, si potrebbe finire tutti i 500 GB (o quasi) in un giorno
6) 500 GB sono limite massimo, poi 32kb di velocita' o blocco
7) esiste restart per altri 500 GB in anticipo rispetto scadenza
capodistria
02-12-2024, 12:30
2) cambio IP ogni 5/6 o piu'
3) cambio IP ogni 4 GB se persiste anche su rete Vodafone
4) calo prestazioni di sera o su streaming Yuotube, ecc.
5) limiti giornarlieri, si potrebbe finire tutti i 500 GB (o quasi) in un giorno
6) 500 GB sono limite massimo, poi 32kb di velocita' o blocco
7) esiste restart per altri 500 GB in anticipo rispetto scadenza
1. Viene attivata indifferentemente su rete tim o Vodafone
2. Cambio IP dalle 5 alle 11 ore circa
3. Limite 4GB su entrambe le reti
4. Nessun calo particolare se non per saturazione della bts
5. Boh
6. 500 GB al mese poi si naviga a 32 kbps
7. È' presente il tasto rosso Rinnova Ora per la ripartenza dell'offerta
Risposte date per esperienza diretta e per aver letto notizie su altri forum
domani mi scade la mensilità con Very e mi avanzano ancora 220 Gb dei 440 a disposizione.
Visto che mi piange il cuore a sprecare tutti quei GB, ho ben pensato di scaricare un gioco da steam. Incredibilmente avevo una media di 40 Mb/s con picco di 52.6 Mb/s.
Qualcosa non torna.
I test di velocità indicano una connessione che si aggira sui 35 Mbps, ma arrivo anche a 45.
In Mb/s dovrei scaricare circa 4.3 Mb/s e non quello sproposito visualizzato da steam.
Detto ciò, anche i test superano quella che dovrebbe essere la soglia massima per contratto, o forse l'opzione 5G che ho attivato ma che non posso sfruttare per via del limite hardware a 4G, ha sbloccato velocità più alte anche in 4G?
superlex
02-12-2024, 13:06
1. Viene attivata indifferentemente su rete tim o Vodafone
2. Cambio IP dalle 5 alle 11 ore circa
3. Limite 4GB su entrambe le reti
4. Nessun calo particolare se non per saturazione della bts
5. Boh
6. 500 GB al mese poi si naviga a 32 kbps
7. È' presente il tasto rosso Rinnova Ora per la ripartenza dell'offerta
Risposte date per esperienza diretta e per aver letto notizie su altri forum
Grazie capodistria :cincin:
forse l'opzione 5G che ho attivato ma che non posso sfruttare per via del limite hardware a 4G, ha sbloccato velocità più alte anche in 4G?
Certo, è come la vecchia full speed, solo che oltre sbloccare il 4G attiva anche il 5G.
Certo, è come la vecchia full speed, solo che oltre il 4G attiva anche il 5G.
se è così: che c.u.l.o!
Quando ho attivato l'opzione 5G, c'era scritto: gratis per sempre :stordita:
superlex
02-12-2024, 14:14
se è così: che c.u.l.o!
Quando ho attivato l'opzione 5G, c'era scritto: gratis per sempre :stordita:
Se hai l'offerta da 10€ (parlavi di 440GB) dovrebbe essere così, gratis per sempre :D
Per le offerte più basse invece dicevano per sempre e al contrario pare sia solo fino a marzo :doh:
Sonpazzo
02-12-2024, 14:44
aggiornata la very unlimited da 4g a 5g
con il cell mi da 300mb
ma con hotspot da un s21 a pc mi dà 80/90mb, succede anche a voi?
non penso sia hardware il problema
gd350turbo
02-12-2024, 14:57
con il cell mi da 300mb
bè, un hotspot da cellulare non credo che abbia grandi prestazioni.
superlex
02-12-2024, 15:48
con il cell mi da 300mb
Stai usando la banda 5GHz per l'hotspot?
con il cell mi da 300mb
Faccio tethering e non trovo nessuna differenza nei test da cell o pc
Sonpazzo
03-12-2024, 07:44
Faccio tethering e non trovo nessuna differenza nei test da cell o pc
ok grazie
Sonpazzo
03-12-2024, 07:50
Stai usando la banda 5GHz per l'hotspot?
messo 5Ghz e va decisamente meglio, non ricordavo questa impostazione sul telefono, pensavo fosse default :) grazie
superlex
03-12-2024, 15:21
messo 5Ghz e va decisamente meglio, non ricordavo questa impostazione sul telefono, pensavo fosse default :) grazie
Figurati :)
Ho avuto lo stesso problema anche io in passato, per quello conoscevo già la probabile soluzione :D
Sonpazzo
03-12-2024, 20:58
Vodafone furbona :doh: :doh: :doh:
dopo 300gb in 20 gg con la bronze unlimited, mi han bloccato il download a 3 mb e lo speed test va a 100mb
la truffa del filtro speed test mi era successa con fastweb e linea fissa
che furbacchioni :doh:
le due sim very unlimited 4g e 5g macinano giga a palate da 2 anni e mai un blocco
very 5g il top che esista
capodistria
03-12-2024, 21:03
dopo 300gb in 20 gg con la bronze unlimited, mi han bloccato il download a 3 mb e lo speed test va a 100mb
le due sim very unlimited 4g e 5g macinano giga a palate da 2 anni e mai un blocco
WIND3 ha abbassato da 550GB a 300GB i giga illimitati per non saturare la rete di chi usa very :D
Sonpazzo
03-12-2024, 22:04
WIND3 ha abbassato da 550GB a 300GB i giga illimitati per non saturare la rete di chi usa very :D
questo mese sarò a 1 tera con una sim, non ho avuto ancora blocchi
superlex
03-12-2024, 22:11
Mi sembra strano però, a me quando hanno limitato la velocità l'hanno limitata ovunque, senza distinzioni. Invece una cosa diversa che fanno è la castrazione sui server di streaming, ma è indipendente dai GB consumati e si sistema da sola dopo un po' di tempo (minuti/ore).
Ma infatti è una cosa che mi lascia basito :Prrr:
gd350turbo
04-12-2024, 08:07
Strano pure anche per me...
a me arrivava a 1 mbit sia download che speed
vero peccato per il reset ogni 4 ore, che in smartwork è deleterio, altrimenti l'avrei tenuta
superlex
04-12-2024, 09:53
Strano pure anche per me...
a me arrivava a 1 mbit sia download che speed
Tra l'altro.. 3Mbps sarebbe già utilizzabile, invece è quasi inchiodata. Non è neanche 1 mbps, meno, qualcosa come 0.5Mbps :help:
3Mbps è proprio la limitazione da traffic shaping nei servizi di streaming, lo si può vedere usando fast.com.
megthebest
04-12-2024, 11:11
Ho appena fatto la 20Gb Coop solo per triangolazione futura a Very.
Confermo che nel mio caso la nuova sim si appoggia a Vodafone mantenendo sempre nel mio caso il VoLte e aggregazione bande 4G+ in base alla zona/dispositivo usato
Andrew898
05-12-2024, 08:44
Sei riuscito a fartela resettare? Strano perchè sembrava fosse diventato 500Gb il limite in hotspot prima del blocco.
Sonpazzo
05-12-2024, 14:13
Sei riuscito a fartela resettare? Strano perchè sembrava fosse diventato 500Gb il limite in hotspot prima del blocco.
no non li chiamo, perchè la truffa dello speed test è un offesa..cioè ricordo fastweb con linea fissa che andava a 1 mb e lo speed test sempre sui 20 mb.
così facendo non potevi segnalare ai consumatori perchè dovevi allegare lo speed test come prove, e anche il loro ufficiale era filtrato.. una furbata non da poco!:doh:
disdico la bronze e uso due sim very
Sonpazzo
05-12-2024, 15:06
ho anche sempre scaricato la notte o al mattino, evitando le fasce più congestionate per evitare dani ad altri utenti..Ma poi il fatidico 5g che doveva risolvere tutti i problemi di congestione ecc..dov'è? vodafone bronze 5g
superlex
05-12-2024, 15:20
no non li chiamo, perchè la truffa dello speed test è un offesa..cioè ricordo fastweb con linea fissa che andava a 1 mb e lo speed test sempre sui 20 mb.
così facendo non potevi segnalare ai consumatori perchè dovevi allegare lo speed test come prove, e anche il loro ufficiale era filtrato.. una furbata non da poco!:doh:
Continuo a pensare che il tuo sia un problema diverso, probabilmente traffic shaping, sui soli siti streaming/social. Quanto hai di speedtest su speedtest_net e fast_com?
Sonpazzo
05-12-2024, 15:56
Continuo a pensare che il tuo sia un problema diverso, probabilmente traffic shaping, sui soli siti streaming/social. Quanto hai di speedtest su speedtest_net e fast_com?
download da steam. speed test 90/100 mb
appena metto il tethering very, va a 70mb di download sempre da steam
superlex
05-12-2024, 16:00
download da steam. speed test 90/100 mb
appena metto il tethering very, va a 70mb di download sempre da steam
Ok, e invece i 3Mbps dove li hai? Li hai sempre o a momenti?
Io comunque proverei a sentire l'assistenza, poi certo, se preferisci Very e ti trovi bene con Very utilizza Very :)
Sonpazzo
05-12-2024, 16:15
Ok, e invece i 3Mbps dove li hai? Li hai sempre o a momenti?
Io comunque proverei a sentire l'assistenza, poi certo, se preferisci Very e ti trovi bene con Very utilizza Very :)
navigazione browser, youtube, download giochi ecc..
superlex
05-12-2024, 17:10
navigazione browser, youtube, download giochi ecc..
Allora proprio non saprei :boh:
gd350turbo
05-12-2024, 17:31
Se Vodafone rileva un utilizzo non consono ti manda un SMS che ti avvisa che ti hanno limitato
Lo hai ricevuto?
Ma anche secondo me è un problema diverso
Sonpazzo
05-12-2024, 17:38
Se Vodafone rileva un utilizzo non consono ti manda un SMS che ti avvisa che ti hanno limitato
Lo hai ricevuto?
Ma anche secondo me è un problema diverso
no niente messaggio
Diciamo che hanno il potere di fare un po' come vogliono.
Per me la più esilarante è stata Poste Casa, che a un certo mi toglieva la connessione nel momento in cui caricavo un video su YT :p
gd350turbo
05-12-2024, 18:37
no niente messaggioAllora non sei stato limitato...
Il problema è un altro che però non abbiamo modo di sapere quale sia, forse il 190 potrà fare qualcosa
Andrew898
06-12-2024, 11:12
Ciao, qualcuno che usa la Vodafone Bronze Plus, ha notato un addebito di 6€ al giorno dopo l'utilizzo dell'apn web.omnitel.it in hostpot? In negozio mi hanno detto di non usarlo perchè c'era questo addebito giornaliero, ma secondo me è una mezza bufala, perchè l'offerta prevede l'hostpot
gd350turbo
06-12-2024, 11:18
A parte che non potrebbero farlo dato che non ci sono soldi sulla SIM , io ho sempre sentito che si può usare in hotspot fino 300 GB mese
Andrew898
06-12-2024, 16:37
Potrebbero farlo prendendo direttamente dal conto, visto che ho attivato SmartPay
superlex
06-12-2024, 16:45
Ciao, qualcuno che usa la Vodafone Bronze Plus, ha notato un addebito di 6€ al giorno dopo l'utilizzo dell'apn web.omnitel.it in hostpot? In negozio mi hanno detto di non usarlo perchè c'era questo addebito giornaliero, ma secondo me è una mezza bufala, perchè l'offerta prevede l'hostpot
Puoi utilizzare i tuoi Giga per navigare su APN mobile.vodafone.it, iphone.vodafone.it, web.omnitel.it, wap.omnitel.it e web.omnitel.it. Per navigare in 4G devi avere un dispositivo 4G, una SIM 4G ed essere sotto copertura 4G. Per verificare la copertura della tua zona vai alla sezione Rete Vodafone dell'app My Vodafone.
Fonte:
https://privati.vodafone.it/mobile/telefonia-mobile/vodafone-bronze-plus
Andrew898
06-12-2024, 21:41
Ottimo, grazie mille!
Router ZTE MF296D (fwa/ex fwa di tim) vs MF286D?
Grosse differenze?
E' facile debrandizzarlo?
superlex
07-12-2024, 18:31
Router ZTE MF296D (fwa/ex fwa di tim) vs MF286D?
Grosse differenze?
E' facile debrandizzarlo?
Forse è meglio se chiedi qua:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950
Buonasera a tutti,
poichè sarei interessato ad una sim "illimitata" ho fatto qualche ricerca ed avrei visto la promozione lundax a 15€/mese ma non conosco questa compagnia/società, qualcuno ha esperienza con loro o opinioni/suggerimenti in merito?
Grazie
Buonasera a tutti,
poichè sarei interessato ad una sim "illimitata" ho fatto qualche ricerca ed avrei visto la promozione lundax a 15€/mese ma non conosco questa compagnia/società, qualcuno ha esperienza con loro o opinioni/suggerimenti in merito?
Grazie
Io mi trovo bene, rete Wind\3, prende sempre e non abbassa mai la velocità. :D
epifanolanfranco
02-01-2025, 14:36
Buonasera a tutti.
Ho un contratto Fastweb con 200 GB e telefonate illimitate al costo di euro 7,95 mensili
ma vorrei per qualche mese non ricaricare il credito, per eventualmente sfruttare il numero di telefono di Fastweb per migrare ad altro operatore,con il quale "strappare" delle condizioni più vantaggiose.
Che voi sappiate dopo quanto tempo mi vedrò revocare l' offerta da parte di Fastweb?
Nello scusarmi per la richiesta un po' strampalata vi ringrazio in anticipo.
gd350turbo
02-01-2025, 14:45
Tempi esatti non li so...
Io avevo una sim fastweb che tenevo come backup, in occasione del lancio di very 5g, l'ho usata per passare a loro, l'offerta era scaduta da mesi e il credito era pure negativo, nessun problema.
epifanolanfranco
03-01-2025, 20:24
Gentilissimo come sempre.
Grazie mille farò come hai consigliato, manterrò viva la SIM sino al passaggio al nuovo gestore.
Poi disturbo di nuovo per la nuova offerta ma penso e spero che sia inerente il 5G.
Grazie di nuovo
superlex
03-01-2025, 21:14
Gentilissimo come sempre.
Grazie mille farò come hai consigliato, manterrò viva la SIM sino al passaggio al nuovo gestore.
Poi disturbo di nuovo per la nuova offerta ma penso e spero che sia inerente il 5G.
Grazie di nuovo
Nel caso trovi parecchie discussioni dedicate nel forum (very mobile, spusu, ho mobile - ma adesso da Fastweb non conviene più - , coopvoce, etc.) :)
epifanolanfranco
04-01-2025, 15:04
Grazie anche a te.
Provvederò a dargli "un'occhiata"
Life bringer
07-01-2025, 15:05
Ho fatto recentemente una sim optima mobile, rete vodafone, segnalo che le disconnessioni non capitano ogni 24h ma circa ogni 8-9 ore.
gd350turbo
07-01-2025, 15:16
Ho fatto recentemente una sim optima mobile, rete vodafone, segnalo che le disconnessioni non capitano ogni 24h ma circa ogni 8-9 ore.
certo che questa mania della sconnessione/riconnessione è una bella palla !
Le sim very per me erano perfette, 5g, costano poco, ma la disconnessione ogni 4 ore era pesantissima per il mio utilizzo e a malincuore le ho dovute abbandonare
Life bringer
07-01-2025, 15:17
certo che questa mania della sconnessione/riconnessione è una bella palla !
Le sim very per me erano perfette, 5g, costano poco, ma la disconnessione ogni 4 ore era pesantissima per il mio utilizzo e a malincuore le ho dovute abbandonare
Si concordo in pieno, infatti la mia sim internet principale è Very, il problema è la rete wind è lei che detta la disconnessione. Mi stupisce che vodafone avrebbe dovuto disconnettersi ogni 24h e invece...
capodistria
07-01-2025, 15:26
politica intrapresa per scoraggiare gli scaricatori compulsivi
gd350turbo
07-01-2025, 15:27
Si concordo in pieno, infatti la mia sim internet principale è Very, il problema è la rete wind è lei che detta la disconnessione. Mi stupisce che vodafone avrebbe dovuto disconnettersi ogni 24h e invece...
Mah...
dicono che coopvoce sempre ogni 4gb stacca la connessione, forse il gestore ha dei controlli in tal senso ?
che basta utilizare un download manager e sei a posto...
Ma se lavori in smart, e ad un certo punto ti cambiano ip, i vari programmi gestionali, non lo digeriscono.
Life bringer
07-01-2025, 15:28
Secondo me più per rompere i cocomeri in generale, io quando scarico qualche gioco da steam anche se mi staccano la connessione (che poi riattacca da sola) non ricomincio a riscaricare certo da 0. Invece nell'uso quotidiano crea problemi inutili tipo quando in smart working devo effettuare una nuova connessione al terminale.
superlex
07-01-2025, 15:55
Mah...
dicono che coopvoce sempre ogni 4gb stacca la connessione, forse il gestore ha dei controlli in tal senso ?
Però CoopVoce (confermo la disconnessione ogni ~4GB) è un FullMVNO, Optima un ESP, ma anche Ho. un tempo disconnetteva in tempi diversi rispetto a Vodafone (almeno stando ai feedback degli utenti), quindi penso che ognuno possa far come vuole.
che basta utilizare un download manager e sei a posto...
Ni, se si interrompe un aggiornamento di un programma può succedere che al posto del delta venga riscaricato l'intero applicativo, e parliamo di qualche centinaio di MB vs qualche GB :mc:
Ma se lavori in smart, e ad un certo punto ti cambiano ip, i vari programmi gestionali, non lo digeriscono.
È una scocciatura.
Comunque..
Confermo che il limite per i GB illimitati di Vodafone ora è 500GB invece di 300 :D
E resta ancora la possibilità del reset.
principe69
07-01-2025, 17:32
P
Confermo che il limite per i GB illimitati di Vodafone ora è 500GB invece di 300 :D
tipo la bronze plus intendi?
superlex
07-01-2025, 17:34
tipo la bronze plus intendi?
Esatto, qualche pagina addietro c'erano già dei feedback di chi ha proprio lei.
Esiste uno speedtest per rete fastweb veritiero nel senso affermi che fastweb si accorge di uno speedtest e il risultato è una velocità superiore rispetto a quello che realmente è?
Esiste uno speedtest per rete fastweb veritiero nel senso affermi che fastweb si accorge di uno speedtest e il risultato è una velocità superiore rispetto a quello che realmente è?
https://misurainternet.it/
gd350turbo
08-01-2025, 07:52
Lo scorso mese mi hanno bloccato a 300...
vediamo le prossime !
superlex
08-01-2025, 12:59
Lo scorso mese mi hanno bloccato a 300...
vediamo le prossime !
Davvero strano! Anche l'operatore del 190 mi ha detto che il limite, per l'utilizzo in hotspot, è 500GB :fagiano:
Tienici aggiornati
gd350turbo
08-01-2025, 13:01
Davvero strano! Anche l'operatore del 190 mi ha detto che il limite, per l'utilizzo in hotspot, è 500GB :fagiano:
Tienici aggiornati
per adesso di scaricamenti grossi non ne ho in programma, vedremo nel prossimi mesi.
Quindi se mi faccio la sim very 1000 giga avrò disconnessioni ogni 4 ore? leggendo un pò di post precedenti mi è parso di capire che con ogni tariffa ci sono le disconnessioni ogni 4 ore....
Life bringer
13-01-2025, 11:12
Quindi se mi faccio la sim very 1000 giga avrò disconnessioni ogni 4 ore? leggendo un pò di post precedenti mi è parso di capire che con ogni tariffa ci sono le disconnessioni ogni 4 ore....
corretto
superlex
13-01-2025, 11:44
Sì a tutto, Very = disconnessioni ogni 4h.
capodistria
13-01-2025, 18:57
Sì a tutto, Very = disconnessioni ogni 4h.
che è un po' na rogna, soprattutto se usi applicati che hanno bisogno di una connessione always per funzionare
meglio di coopvoce che sgancia dalle 6 alle 11/12 ore ma con limite di 4GB e che se devi scaricare l'iso di windows 11 non lo puoi fare
Io ho alpsim come sim principale per casa... Inizialmente avevo preso quella base.. Ogni 4 ore disconnessioni.. Tempo un mese mi sono fatto cambiare la tariffa, con due euro in più, 1 disconnessione giornaliera.. Tutt'altro mondo.. :cool:
Come "backup" ho una postemobile 300.. Sono soddisfatto, non ho capito se e quando c'è la disconnessione..
Life bringer
13-01-2025, 21:15
Eh ma Alpsim ha anche tutt'altro costo mensile, no?
In ogni caso le sim vodafone (rete su cui si appoggia ora poste) disconnette ogni 24h.
era un po' che non mi collegavo al loro sito:
ai tempi vendevano la normale con disconnessione ogni 4 ore a 23,90...
ora vedo che la denat l'hanno abbassata e sta solo a 1 euro in più
visto che ha ip pubblico potrei anche fare lo switch
patrick40
14-01-2025, 07:10
...meglio di coopvoce che sgancia dalle 6 alle 11/12 ore ma con limite di 4GB e che se devi scaricare l'iso di windows 11 non lo puoi fare
L'iso di windows, così come molti altri file di grosse dimensioni, si possono scaricare con il resume del download, con i torrent, emule, ecc...
Io non mi sono mai trovato nell'impossibilità di scaricare file maggiori di 4bg: coop disconnette e poi entro 30 secondi riconnette e il download riprende.
Eh ma Alpsim ha anche tutt'altro costo mensile, no?
Si in effetti 25,90 non sono pochissimi.... però non credo ci siano molte alternative valide con disconnessione ogni 24h e praticamente senza limiti di download.. io sono arrivato ad 1,2 Tb in un mese e non mi hanno detto nulla... in media sono ad 800 giga al mese e mai nessun problema.....
Lollauser
14-01-2025, 08:40
Si in effetti 25,90 non sono pochissimi.... però non credo ci siano molte alternative valide con disconnessione ogni 24h e praticamente senza limiti di download.. io sono arrivato ad 1,2 Tb in un mese e non mi hanno detto nulla... in media sono ad 800 giga al mese e mai nessun problema.....
Eh il traffico dati si paga, non si sfugge
Alpsim secondo me è l'ideale per chi non ha la possibilità di fare una linea di terra veloce, e la deve sostituire con la cosa più vicina possibile (sempre che si abbia una decente copertura Wind, cosa non scontata..)...e infatti costa uguale
Le altre offerte qui discusse sono per chi vuole risparmiare a tutti i costi, e può "sopportare" gli inconvenienti di disconnessioni più frequenti e/o non ha bisogno di grandi quantità di traffico.
Eh il traffico dati si paga, non si sfugge
Alpsim secondo me è l'ideale per chi non ha la possibilità di fare una linea di terra veloce, e la deve sostituire con la cosa più vicina possibile (sempre che si abbia una decente copertura Wind, cosa non scontata..)...e infatti costa uguale
.
si infatti io non ho la linea fissa e ho una bts wind a 300 metri.... ho provato anche fwa di tim... ma vade retro tim :muro:
Il cambio ogni 24h di Alpsim avviene ad un orario prestabilito dall'azienda, tipo tutti i giorni alle 08:00 del mattino al di là di quando avvio io la connessione, oppure le 24h partono da quando io accendo il router con la SIM e quindi si avvia la connessione? Grazie.
gd350turbo
14-01-2025, 13:57
24 ore dalla prima connessione
Lollauser
14-01-2025, 14:36
Basta avviare il router di notte la prima volta ;) :D
Poi come suggerivano altri utenti, se si ha una call o un qualche altro tipo di utilizzo previsto che soffrirebbe una disconnessione, basta (o meglio, dovrebbe bastare) riavviare il router un po prima
ho provato anche fwa di tim... ma vade retro tim :muro:
Boh sulle fwa non ho mai sentito un parere positivo, tranne un paio di casi che fanno un utilizzo molto leggero della connessione...non faccio certo statistica, ma non mi ci affiderei volentieri
Life bringer
14-01-2025, 14:49
Ma si ogni 24h mi sembra fattibile, ogni 4 invece è una bella "rottura"...
In ogni caso oggi ho comprato una nuova sim Very, ad 11,99 invece dei 13,99 risparmio 2 euro al mese e guadagno 100gb, di solito difficilmente arrivo a 500, ma come si suol dire, two is meglio che one...
superlex
14-01-2025, 15:31
Ma si ogni 24h mi sembra fattibile, ogni 4 invece è una bella "rottura"...
In ogni caso oggi ho comprato una nuova sim Very, ad 11,99 invece dei 13,99 risparmio 2 euro al mese e guadagno 100gb, di solito difficilmente arrivo a 500, ma come si suol dire, two is meglio che one...
In alternativa c'è anche la unlimited a 10.99€/mese, c'è chi ha scaricato anche più di 1TB senza problemi :D
Life bringer
14-01-2025, 15:31
In alternativa c'è anche la unlimited a 10.99€/mese, c'è chi ha scaricato anche più di 1TB senza problemi :D
Come, dove, quando, perchè?
Attivabile ora?
Attivabile ora?
Per la Unlimited puoi prendere una SIM Veri da 440Gb/9.99€, e, dopo qualche giorno, dovresti avere la possibilità di attivare la tariffa "unlimited" a 10.99€.
Tendenzialmente esaurisci il bundle da 440gb e la attivi.
Sempre che, per le tue esigenze, 440gb siano sufficienti, in quel caso tieni la tariffa a 9.99€ e rinnovi in anticipo se li esaurisci.
Quelle opzioni tariffarie hanno il 5G-fullspeed attivo o attivabile gratuitamente.
superlex
14-01-2025, 15:55
Attivabile ora?
Per la Unlimited puoi prendere una SIM Veri da 440Gb/9.99€, e, dopo qualche giorno, dovresti avere la possibilità di attivare la tariffa "unlimited" a 10.99€.
Sempre che, per le tue esigenze, 440gb siano sufficienti, in quel caso tieni la tariffa a 9.99€ e rinnovi in anticipo se li esaurisci.
Quelle opzioni tariffarie hanno il 5G-fullspeed attivo o attivabile gratuitamente.
Sì, oppure se si ha una sim in più con un gestore adatto si può richiedere mnp da qui:
https://verymobile.it/esim/very-unlimited
Per scegliere la sim al posto della esim basta scrollare un po' in basso e poi selezionare "Ottieni offerta" che compare nel banner in alto :)
Life bringer
14-01-2025, 16:28
accidenti ad averlo saputo, immagino non ci sia modo di annullare l'ordine di stamane, vero?
megthebest
14-01-2025, 16:29
basta anche la 5,99€ 150Gb 5G e poi ti compare la possibilità di cambiare piano per avere la Unlimited.
Questi prezzi sono ovviamente per chi proviene da operatori telefonici idonei e fa portabilità della sim
superlex
14-01-2025, 16:37
accidenti ad averlo saputo, immagino non ci sia modo di annullare l'ordine di stamane, vero?
Se non l'hai ancora attivata la molli e ti verrà rimborsata automaticamente dopo 60 giorni. Oppure la attivi, la usi un mese e poi triangoli con coopvoce. Diciamo che il vantaggio della tua è che non hai avuto bisogno fare mnp.
Life bringer
14-01-2025, 16:44
Grazie delle risposte, allora, mi permetto di fare un piccolo trucchetto.
L'anno scorso quando avevo attivato la prima sim very mobile, era solo con operator attack, benchè non volessi farlo ma avere una sim ulteriore.
Ho così messo un operatore errato (ma il mio numero corretto), ovviamente mi è andata ko la portabilità, così ho telefonato e chiesto se la sim sarebbe rimasta attiva con il suo numero e mi hanno risposto di si.
Per quanto riguarda la sim nuova l'ho acquistata stamattina quindi nemmeno spedita, però l'ho pagata. Se basta che la tenga senza attivarla per avere il rimborso compro subito questa :D
Perfetto, acquisto completo, grazie ancora!
superlex
14-01-2025, 16:53
Grazie delle risposte, allora, mi permetto di fare un piccolo trucchetto.
L'anno scorso quando avevo attivato la prima sim very mobile, era solo con operator attack, benchè non volessi farlo ma avere una sim ulteriore.
Ho così messo un operatore errato (ma il mio numero corretto), ovviamente mi è andata ko la portabilità, così ho telefonato e chiesto se la sim sarebbe rimasta attiva con il suo numero e mi hanno risposto di si.
Potrebbe funzionare :D
Per quanto riguarda la sim nuova l'ho acquistata stamattina quindi nemmeno spedita, però l'ho pagata. Se basta che la tenga senza attivarla per avere il rimborso compro subito questa :D
Sì, da contratto potrebbero trattenerti 5€ per disbrigo pratiche, ma non ho mai letto che sia stata rispettata tale clausola.
Ho la very 440 da novembre e non ho mai ricevuto la possibilità di fare la unlimited
superlex
14-01-2025, 22:19
Ho la very 440 da novembre e non ho mai ricevuto la possibilità di fare la unlimited
Strano, forse è troppo poca la differenza
A me con la 300GB/8€ la propone, in ogni caso per non rischiare meglio andare di link diretto come ho consigliato qualche messaggio sopra :D
Strano, forse è troppo poca la differenza ��
A me con la 300GB/8€ la propone, in ogni caso per non rischiare meglio andare di link diretto come ho consigliato qualche messaggio sopra :D
si forse per 1 euro di differenza non reputano conveniente per loro proporla, però strano che ad altri la propongano.
Il link che hai condiviso è per provenienza da altri operatori.
Vedo che è rivolta solo a chi ha la eSim, forse è per questo che non ricevo la promo.
superlex
15-01-2025, 13:39
Il link che hai condiviso è per provenienza da altri operatori.
Sì, la prima offerta attivabile come nuova sim è la 200GB/7€ se non sbaglio (con cui poi fare l'upgrade intendo).
Vedo che è rivolta solo a chi ha la eSim, forse è per questo che non ricevo la promo.
No non c'entra nulla :D Forse la propongano come esim per disincentivarne l'utilizzo nei router, in ogni caso si può scegliere anche la sim fisica.
buongiorno,
da un paio di anni ho poste mobile e non mi trovo benissimo..
la connessione non è stabile, spesso devo riavviare il router e vorrei cambiare..
Vorrei un contratto che non si sconnetta periodicamente.
Mi cosigliate : Alpsim o Lundax ?
grazie
Life bringer
15-01-2025, 17:56
scusate la gatta pressosa, ma ho finito internet con una sim. Ho comprato ieri le sim very mobile, di solito quanto ci mettono a spedirle? Io ricordo che da quando partivano il giorno dopo mi venivano consegnate, la domanda è quanto ci mettono a partire? Spero di averle entro venerdì se no son problemi :D
superlex
15-01-2025, 18:23
scusate la gatta pressosa, ma ho finito internet con una sim. Ho comprato ieri le sim very mobile, di solito quanto ci mettono a spedirle? Io ricordo che da quando partivano il giorno dopo mi venivano consegnate, la domanda è quanto ci mettono a partire? Spero di averle entro venerdì se no son problemi :D
Tipicamente vengono spedite il giorno dopo e arrivano dopo 3/5 giorni lavorativi, ma.. dipende da tanti fattori :D
Forse, e dico forse, se sei fortunato chiamando l'1929 potresti riuscire a farti dare il codice di tracking e seguire la spedizione.
Life bringer
15-01-2025, 18:25
Tipicamente vengono spedite il giorno dopo e arrivano dopo 3/5 giorni lavorativi, ma.. dipende da tanti fattori :D
Forse, e dico forse, se sei fortunato chiamando l'1929 potresti riuscire a farti dare il codice di tracking e seguire la spedizione.
Se la memoria non mi gioca difetto non comunicano automaticamente il tracking?
Beh se fosse già partito oggi saremmo a posto :D
superlex
15-01-2025, 18:27
Se la memoria non mi gioca difetto non comunicano automaticamente il tracking?
Beh se fosse già partito oggi saremmo a posto :D
No perché in teoria è senza tracking (infatti non è necessaria la presenza del destinatario) :p
@life bringer:
io ho ordinato una 150gb domenica 12, per sostituire quella di iliad che ho nel cell
Stamattina (merc 15) il corriere me l'ha consegnata e l'ho attivata, ora aspetto che mi passino il numero.
Confermo che come prestazioni 5g va benissimo, l'ho messa un attimo al posto di quella di alpsim nello zyxel e sono identiche
Ps. di Sim me ne sono arrivate 3: oltre a quella che ho ordinato, me ne han mandate 2 in più per fare "spam" da usare io o regalare a qualcuno; per ogni sim attivata danno 15€ a entrambi.
mi sembra parecchio aggressiva come politica...
l'ultima volta che ho cambiato operatorea facevano pagare sim + l'attivazione + la spedizione
ora invece ti regalano pure 2 mesi
@mloris
io ti consiglierei alpsim, con lundax non ho esperienze.
Oppure come dicevano alcuni poco fa, se effettivamente Very propone una unlimited risparmieresti parecchio.
In ogni caso verifica prima di essere coperto decentemente da wind
superlex
15-01-2025, 22:50
@life bringer:
io ho ordinato una 150gb domenica 12, per sostituire quella di iliad che ho nel cell
Stamattina (merc 15) il corriere me l'ha consegnata e l'ho attivata, ora aspetto che mi passino il numero.
Confermo che come prestazioni 5g va benissimo, l'ho messa un attimo al posto di quella di alpsim nello zyxel e sono identiche
Ps. di Sim me ne sono arrivate 3: oltre a quella che ho ordinato, me ne han mandate 2 in più per fare "spam" da usare io o regalare a qualcuno; per ogni sim attivata danno 15€ a entrambi.
l'ultima volta che ho cambiato operatorea facevano pagare sim + l'attivazione + la spedizione
Eh eh ricordo le botte di almeno 20/30 euro quando cambiavi operatore, ti illudevi di ammortizzarlo nel tempo ma venivi rimodulato il giorno dopo. Il mio record è stato di 2 mesi dall'attivazione :sob:
Life bringer
16-01-2025, 01:29
@life bringer:
@mloris
io ti consiglierei alpsim, con lundax non ho esperienze.
Oppure come dicevano alcuni poco fa, se effettivamente Very propone una unlimited risparmieresti parecchio.
In ogni caso verifica prima di essere coperto decentemente da wind
Grazie, spero di riceverla entro venerdì, io l'ho ordinate martedì. Primo pomeriggio la prima, tardo la seconda :D
Ho anche ritrovato quelle consegnate l'anno scorso, le ha consegnate "licciardi", non ricordo se fossero spedizioni tracciate oppure no.
L'attivazione ora che si può fare anche tramite spid immagino sia immediata, comunque avendo già la sim vecchia non sono un nuovo cliente.
Ma il 5g sarà gratis per sempre come affermano? Tipo nella sim che ho utilizzato fino al mese scorso per internet me l'hanno fatto attivare e c'era scritto così.
superlex
16-01-2025, 06:59
Grazie, spero di riceverla entro venerdì, io l'ho ordinate martedì. Primo pomeriggio la prima, tardo la seconda :D
Ho anche ritrovato quelle consegnate l'anno scorso, le ha consegnate "licciardi", non ricordo se fossero spedizioni tracciate oppure no.
E non potevi attivare una di quelle per fare prima? :D
L'attivazione ora che si può fare anche tramite spid immagino sia immediata, comunque avendo già la sim vecchia non sono un nuovo cliente.
Fallo in orario di lavoro per sicurezza.
Ma il 5g sarà gratis per sempre come affermano? Tipo nella sim che ho utilizzato fino al mese scorso per internet me l'hanno fatto attivare e c'era scritto così.
Sì, per le offerte attivate fino al 20 è così :cool:
in effetti potevi utilizzare una di quelle :D
con lo spid è istantaneo e portabilità classici 2gg
confermo 5g fullspeed incluso
Eh eh ricordo le botte di almeno 20/30 euro quando cambiavi operatore, ti illudevi di ammortizzarlo nel tempo ma venivi rimodulato il giorno dopo. Il mio record è stato di 2 mesi dall'attivazione
tra i 15€ del codice amico e i 2 mesi inclusi etc, ci ho quasi guadagnato :D
Spero non rimodulino, altrimenti torno a iliad e non mi muovo mai più... ho cambiato solo per avere un po' più di backup ma il cell lo uso ben poco
Life bringer
16-01-2025, 12:46
Eh anche voi avete ragione... purtroppo mi sono accorto tardi...
In ogni caso ho chiamato il servizio clienti e sono in consegna oggi entrambe con Bartolini... speriamo non facciano scherzi (a volte la filiale di zona ritarda le consegne di un giorno, bontà loro).
gd350turbo
16-01-2025, 12:47
tra i 15€ del codice amico e i 2 mesi inclusi etc, ci ho quasi guadagnato :D
Spero non rimodulino, altrimenti torno a iliad e non mi muovo mai più... ho cambiato solo per avere un po' più di backup ma il cell lo uso ben poco
Anch'io al cambio ci ho guadagnato...
Bè con tutta la pubblicità del per sempre che fanno, non avrebbe alcun senso rimangiarselo !
Lollauser
16-01-2025, 15:02
Io ho appena mollato Very che avevo sul cell, ma solo perchè ero stufo dei buchi che ha la rete Wind, soprattutto quando giro per lavoro nell'entroterra, e sono passato a Tiscali (rete Tim) sfruttando un'offerta fisso+mobile che pubblicizzano su FibraClick
Qui si parla di utilizzo "statico" quindi se avete buona copertura Wind il problema ovviamente non si pone...
Per quel che può valere, l'avevo fatta 4 anni fa praticamente appena nata, e la tariffa in tutto questo tempo non è mai stata ritoccata e non ho avuto sorprese, usata anche all'estero in UE, posso parlarne solo bene.
Se non avete problemi è perfetta ma questo penso valga per tutti, se vi capitano boh..io l'unica volta che avevo chiamato il call center per non ricordo cosa, mi hanno risposto dall'Albania fondamentalmente "cercati una soluzione su google" :D
gd350turbo
16-01-2025, 15:08
Io ho appena mollato Very che avevo sul cell, ma solo perchè ero stufo dei buchi che ha la rete Wind, soprattutto quando giro per lavoro nell'entroterra, e sono passato a Tiscali (rete Tim) sfruttando un'offerta fisso+mobile che pubblicizzano su FibraClick
Qui si parla di utilizzo "statico" quindi se avete buona copertura Wind il problema ovviamente non si pone...
Per quel che può valere, l'avevo fatta 4 anni fa praticamente appena nata, e la tariffa in tutto questo tempo non è mai stata ritoccata e non ho avuto sorprese, usata anche all'estero in UE, posso parlarne solo bene.
Se non avete problemi è perfetta ma questo penso valga per tutti, se vi capitano boh..io l'unica volta che avevo chiamato il call center per non ricordo cosa, mi hanno risposto dall'Albania fondamentalmente "cercati una soluzione su google" :D
Il problema di tim, almeno dalle mie parti è che da quando hanno messo le torri, mai più aggiornate e sono ancora in b20 e b3
e del 5g manco a parlarne !
che è un po' na rogna, soprattutto se usi applicati che hanno bisogno di una connessione always per funzionare
meglio di coopvoce che sgancia dalle 6 alle 11/12 ore ma con limite di 4GB e che se devi scaricare l'iso di windows 11 non lo puoi fare
purtroppo Coopvoce EVO UNLIMITED ( il contratto con giga illimitati ) non è piu disponibile ... mannaggia
Life bringer
16-01-2025, 16:15
Arrivate le due sim, ora come riconosco qual è quella giusta? :mc:
superlex
16-01-2025, 16:35
Arrivate le due sim, ora come riconosco qual è quella giusta? :mc:
Nelle lettere non c'è nulla che possa farti capire quale sia, eventualmente anche chiamando l'1929?
Life bringer
16-01-2025, 16:39
Nelle lettere non c'è nulla che possa farti capire quale sia, eventualmente anche chiamando l'1929?
Sono andato a logica, non c'è l'identificativo dell'ordine, ma c'è un numero progressivo vicino alla voce "alles", avendo fatto la sim in tardo pomeriggio, rispetto alla prima ha un numero successivo (di un centinaio) ho dedotto fosse quella. Per sicurezza ho chiamato comunque il servizio clienti e mi hanno fornito le ultime 5 cifre dell'iccd, già attiva.
Allora ho fatto un paio di scoperte che non mi piacciono, correggetemi se sbaglio.
La tutto unlimited non ha la full speed e non è possibile abilitare il 5g, confermate?
Che senso ha avere traffico "illimitato" se poi sei limitato a 30mbps?
Mi sapete dire se quella da 600gb è full speed?
superlex
16-01-2025, 17:53
Sono andato a logica, non c'è l'identificativo dell'ordine, ma c'è un numero progressivo vicino alla voce "alles", avendo fatto la sim in tardo pomeriggio, rispetto alla prima ha un numero successivo (di un centinaio) ho dedotto fosse quella. Per sicurezza ho chiamato comunque il servizio clienti e mi hanno fornito le ultime 5 cifre dell'iccd, già attiva.
Ottimo :D
Allora ho fatto un paio di scoperte che non mi piacciono, correggetemi se sbaglio.
La tutto unlimited non ha la full speed e non è possibile abilitare il 5g, confermate?
Ricordami un attimo quale offerta hai scelto alla fine
Certamente
https://attivazioni.windtre.it/fileadmin/precontratti/public/verymobile/20241125_5G_1199_600_999_PO_Very_101124_DO_GA.pdf
Life bringer
16-01-2025, 17:55
Ho fatto la 600 (per ora non attivata)
e la unlimited: https://verymobile.it/esim/very-unlimited
Quest'ultima non offre il 5g, vabbeh poco male era una curiosità, ma soprattutto è limitata a 30mbps e questo te lo confermo visto che scaricava a 3mb/s.
superlex
16-01-2025, 18:11
[..]unlimited: https://verymobile.it/esim/very-unlimited
Quest'ultima non offre il 5g, vabbeh poco male era una curiosità, ma soprattutto è limitata a 30mbps e questo te lo confermo visto che scaricava a 3mb/s.
Aspetta che termini con successo - o eventualmente vada KO - la portabilità e poi chiama il servizio clienti.
Dal sito leggo:
Le nuove offerte a partire da 5,99€, in promo fino al 20/1 salvo proroghe, includono il 5G gratuitamente in automatico in fase di acquisto. Dal 21/1 il 5G sarà incluso nelle offerte a partire da 9,99€ al mese.
quindi in teoria la unlimited a 10.99€ dovrebbe averlo. Al peggio dovrai aggiungere 1€/mese per il 5G, ma ripeto, prima proverei a sentire il servizio clienti.
Life bringer
16-01-2025, 18:16
Ma il 5g è relativo, quello che mi scoccia sono i 30mbps. Anche perchè cosa ne fai del 5g se sei limitato ai 30mbps?
Fra l'altro guarda che roba divertente, questa è la vecchia sim da 500gb:
https://i.imgur.com/1Lps25M.jpeg
Questa è la unlimited:
https://i.imgur.com/e8C9STD.jpeg
Ma come non doveva essere da 10,99? :doh:
superlex
16-01-2025, 18:24
Ma il 5g è relativo, quello che mi scoccia sono i 30mbps. Anche perchè cosa ne fai del 5g se sei limitato ai 30mbps?
Da quando hanno introdotto il 5G per loro full speed 4G e full speed 5G sono la stessa cosa, quindi non esiste 5G non full speed. Nel tuo caso è proprio 4G basic a 30.
Fra l'altro guarda che roba divertente, questa è la vecchia sim da 500gb:
https://i.imgur.com/1Lps25M.jpeg
Questa è la unlimited:
https://i.imgur.com/e8C9STD.jpeg
Ma come non doveva essere da 10,99? :doh:
Se te l'hanno attivata a 8.99€ ancora meglio, ti metti il very full speed 5G a 1€ in più e a 10€/mese sei a posto :D
EDIT:
Ah no, se tanto mi da tanto è un bug dell'app, avendo 2€ di sconto sulla 500GB te li segna (ma sono fake) anche sulla unlimited
Life bringer
16-01-2025, 18:27
Da quando hanno introdotto il 5G per loro full speed 4G e full speed 5G sono la stessa cosa, quindi non esiste 5G non full speed. Nel tuo caso è proprio 4G basic a 30.
Se te l'hanno attivata a 8.99€ ancora meglio, ti metti il very full speed 5G a 1€ in più e a 10€/mese sei a posto :D
Grazie, vediamo quando va ko la portabilità cosa cambia, per sicurezza però attivo anche la 600gb full speed.
Domani provo a chiamare per sapere se può essere attivata dal call center, perchè se attendo il ko della portabilità non faccio in tempo ad averlo gratis.
superlex
16-01-2025, 18:28
Grazie, vediamo quando va ko la portabilità cosa cambia, per sicurezza però attivo anche la 600gb full speed.
Domani provo a chiamare per sapere se può essere attivata dal call center, perchè se attendo il ko della portabilità non faccio in tempo ad averlo gratis.
Tieni conto che sulle offerte > 10€ sarà gratis anche dopo il 20 eh :)
Ho fatto la 600 (per ora non attivata)
e la unlimited: https://verymobile.it/esim/very-unlimited
Per me ha senso anche fosse limitata a 30, ma nel mio caso, dopo qualche giorno mi è arrivata la notifica del 5G disponibile gratuitamente e per sempre.
Usando solo il 4G, va comunque alla massima velocità, circa 70-90 mbps.
superlex
16-01-2025, 21:13
Per me ha senso anche fosse limitata a 30, ma nel mio caso, dopo qualche giorno mi è arrivata la notifica del 5G disponibile gratuitamente e per sempre.
Anche tu hai attivato questa unlimited dal link diretto? O hai fatto upgrade da un'offerta più bassa?
Comunque sì, la cosa ideale sarebbe attendere alcuni giorni prima di farci mettere mano al servizio clienti :D
Usando solo il 4G, va comunque alla massima velocità, circa 70-90 mbps.
Sì esatto, perché come dicevamo prima l'opzione 5G sblocca anche il 4G :)
Life bringer
16-01-2025, 21:15
Ok superalex mi fido di te, aspetto fino all'ultimo giorno possibile, poi visto che mi hai detto che eventualmente con l'offerta da 11 il 5g rimane gratuito anche dopo il 20, valuto se attivare l'altra sim.
Personalmente preferisco 600gb in full speed (che non userò mai tutti) che una cosa illimitata ma con una velocità pari all'adsl di 10 anni fa.
superlex
16-01-2025, 22:47
Ok superalex mi fido di te, aspetto fino all'ultimo giorno possibile, poi visto che mi hai detto che eventualmente con l'offerta da 11 il 5g rimane gratuito anche dopo il 20, valuto se attivare l'altra sim.
Non è che ti devi fidare di me, ti devi fidare (o meno) di Very :p
https://verymobile.it/5g
Personalmente preferisco 600gb in full speed (che non userò mai tutti) che una cosa illimitata ma con una velocità pari all'adsl di 10 anni fa.
Ma ci mancherebbe altro, quello non è in discussione. Se proprio non dovesse attivarsi da solo (e non dovessero attivartelo gratuitamente chiamando il servizio clienti) te lo attivi tu aggiungendo 1€/mese, cosi allo stesso prezzo della 600GB ne hai illimitati e hai anche risparmiato i 10€ dell'attivazione (previsti per la 600GB).
....
Ti hanno detto una caxx@t@, ho la Very unlimited, avevo l'opzione "full speed" attiva a 0.99€, l'ho disattivata ed ho attivato l'opzione 5G, che è gratuita per sempre, visto che, per le opzioni da 9.99€ in su, è gratis per sempre.
Comunque la 600gb è full speed 5G.
Life bringer
17-01-2025, 11:14
Grazie a tutti, ecco l'aggiornamento.
Sull'app very mobile si è aggiornato il profilo tariffario a 10,99 ma non era comparsa l'opzione 5g (o full speed?), così mi sono deciso a chiamare e dopo un po' di smacchinamento dell'operatrice mi ha datto che l'opzione è attiva e mi ha detto di riavviare il dispositivo.
Entrato nel router ho trovato questo sms:
"L'opzione Very Full Speed 5G è stata attivata al costo di 0 euro, che sono stati scalati dal tuo credito residuo" e ora navigo full speed :D
Io l ho ordinata venerdi mattina, mi è stata consegnate mercoledi da corriere DHL nella cassetta delle lettere
superlex
17-01-2025, 13:25
Grazie a tutti, ecco l'aggiornamento.
Sull'app very mobile si è aggiornato il profilo tariffario a 10,99 ma non era comparsa l'opzione 5g (o full speed?), così mi sono deciso a chiamare e dopo un po' di smacchinamento dell'operatrice mi ha datto che l'opzione è attiva e mi ha detto di riavviare il dispositivo.
Entrato nel router ho trovato questo sms:
"L'opzione Very Full Speed 5G è stata attivata al costo di 0 euro, che sono stati scalati dal tuo credito residuo" e ora navigo full speed :D
Tutto bene quel che finisce bene :D
io oggi ho ordinato una sim Lycamobile spedita a 7,9€
appena mi arriva passo a VERY UNLIMITED a 10,99...
vediamo se funzia meglio di Postemobile
Life bringer
17-01-2025, 14:27
Beh postemobile è su rete Vodafone, Very su rete Wind... chiaramente dipende dalla tua zona. Io ho provato entrambe e sono fortunato nella mia zona vanno bene allo stesso modo.
superlex
17-01-2025, 14:31
Se non l'hai ancora fatto guarda su lteitaly come sei messo con le antenne wind3 e vodafone, come dice Life bringer dipende dalla tua zona.
Se non l'hai ancora fatto guarda su lteitaly come sei messo con le antenne wind3 e vodafone, come dice Life bringer dipende dalla tua zona.
l'offerta https://verymobile.it/esim/very-unlimited
da 10,99€ prevede l'utilizzo di un dispositivo compatibile con eSIM
in fase di attivazione lo devi dichiarare
io ho ricevuto la SIM lycamobile da convertire in Verymobile e la vorrei utilizzare nel mio router TP-LINK con SIM fisica
come faccio ? è possibile ??
poi, tra l'altro, sembra che quest'offerta non sia più utilizzabile, non compare nell'elenco delle offerte
non è che mi avete abbindolato?? ;-)
Life bringer
23-01-2025, 20:25
l'offerta https://verymobile.it/esim/very-unlimited
da 10,99€ prevede l'utilizzo di un dispositivo compatibile con eSIM
in fase di attivazione lo devi dichiarare
io ho ricevuto la SIM lycamobile da convertire in Verymobile e la vorrei utilizzare nel mio router TP-LINK con SIM fisica
come faccio ? è possibile ??
Io ho seguito le indicazioni di superlex:
Sì, oppure se si ha una sim in più con un gestore adatto si può richiedere mnp da qui:
https://verymobile.it/esim/very-unlimited
Per scegliere la sim al posto della esim basta scrollare un po' in basso e poi selezionare "Ottieni offerta" che compare nel banner in alto :)
superlex
23-01-2025, 21:39
Sì esatto, c'è il trucco :D
Si scende giù finché non compare il banner in alto
https://i.postimg.cc/n9hKNbs2/Schermata-2025-01-23-alle-22-39-48.png (https://postimg.cc/n9hKNbs2)
e poi si clicca lì su Ottieni l'Offerta :)
https://i.postimg.cc/xkVvnbJc/Schermata-2025-01-23-alle-22-40-08.png (https://postimg.cc/xkVvnbJc)
poi, tra l'altro, sembra che quest'offerta non sia più utilizzabile, non compare nell'elenco delle offerte
È nascosta e non la si trova se non si conosce il link :Prrr:
Lo stesso vale per la Very Esclusiva per esempio:
https://verymobile.it/offerte/very-esclusiva
Io ho seguito le indicazioni di superlex:
Grazie :cincin:
Sì esatto, c'è il trucco :D
Si scende giù finché non compare il banner in alto
https://i.postimg.cc/n9hKNbs2/Schermata-2025-01-23-alle-22-39-48.png (https://postimg.cc/n9hKNbs2)
e poi si clicca lì su Ottieni l'Offerta :)
https://i.postimg.cc/xkVvnbJc/Schermata-2025-01-23-alle-22-40-08.png (https://postimg.cc/xkVvnbJc)
È nascosta e non la si trova se non si conosce il link :Prrr:
Lo stesso vale per la Very Esclusiva per esempio:
https://verymobile.it/offerte/very-esclusiva
Grazie :cincin:
fatto, si bel trucchetto ;-)
molte grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.