View Full Version : Migliori abbonamenti 4G quasi-FLAT
Ratavuloira
15-09-2018, 09:04
https://www.speedtest.net/result/7637344730.png (https://www.speedtest.net/result/7637344730)
Non è malissimo...
mi farebbe comodo invertire il down/up
Alle sette e mezza.... Prova alle 10 di sera...
Sicuro non fossero 50€ di credito bonus? perché il credito bonus non viene migrato.
Hmm in effetti avevo accumulato la maggior parte del credito con la promozione "autoricarica spesa", per cui... potresti aver ragione purtroppo :cry:
Con 8€ hai eventualmente minuti illimitati (10000, sono 166 ore di telefonate al mese verso fissi e mobili), 500 SMS e ~52GB di traffico dati, è un offerta fino a un mese fa inimmaginabile e che può benissimo sostituire una linea fissa per chi ha consumi (lato dati) modesti, linea fissa che ti costerebbe almeno 3 volte tanto ( o 5 volte tanto, se risparmi i 3€ per gli SMS)
Io ho appena fatto il passaggio a messagenet, al momento ho una SIM kena, ma potrei passare a quest'offerta TIM (I giga sono gli stessi 50Gb ma costa 1,99 euro in più, era l'offerta Summer).
Ma in effetti ti prendi un modem e poi con una sim del genere se navighi normalmente, chi se ne frega di una fibra? secondo me questa rivoluzione cambierà un bel po' le abitudini e il mercato.
Certo se usi internet per lavoro una fibra è probabilmente meglio, ma a queste cifre so pensando di dire a mio padre di togliere il fisso e farsi un modem+SIM...
Alle sette e mezza.... Prova alle 10 di sera...
Infatti ora sto andando a 20-25mbps CON LE ANTENNE DEL MODEM (senza alcuna antenna esterna).
Poi verso le 18-19, va a 5mb se va bene :D
La sera io non supero i 5 mbit in download con Campaniacom, mentre Wind mediamente è sui 15-20mbit rispetto ai 30-35 medi nelle altre ore. Il problema è l'apn di Campaniacom...accetterei prestazioni poco minori, ma passare da 30mbit a 5 massimo la sera dalle 17 in poi...meglio un adsl
inatna grazie delle tue puntualizzazioni! ;)
Non mi interessa fare polemica riguardo le rimodulazioni e le singole promozioni; mi premeva solo segnalare a chi si abbona di alzare le antenne per evitare spiacevoli sorprese (addebiti).
Grazie!
Non mi interessa fare polemica riguardo le rimodulazioni e le singole promozioni; mi premeva solo segnalare a chi si abbona di alzare le antenne per evitare spiacevoli sorprese (addebiti).
Ah questo indubbiamente, ma la cosa buona dell'avvento di Iliad è stata (oltre a un rimpolpamento delle offerte molto positivo, tutti sti GB te li sognavi prima) proprio il fatto che ormai i gestori "storici" hanno via via meno margine di manovra in tal senso, e onestamente apprezzo molto la trasparenza di Iliad a riguardo.
Se solo sistemassero anche la loro rete già che ci sono :asd:
Hanno venduto mille mila sim fregandosene della qualità della connessione, grandi
eh.. mi pare abbiano scritto che il bocchettone internet sul loro apn sia 10Gbit. se hanno venduto 10.000 sim, immagina cosa succede quando tutti la usano.. il conto è presto fatto 10.000Mbit/10.000sim..
mi sembra abbastanza normale che tenda a saturare la sera.
comprano una certa capacità di connessione e poi ci mettono quanti più utenti possono. come eolo e linkem.
prandello
15-09-2018, 10:39
Ma in effetti ti prendi un modem e poi con una sim del genere se navighi normalmente, chi se ne frega di una fibra?Per parlare di navigazione normale, prova ad avere un abbonamento qualunque a Netflix, NowTV etc. e vedi quanti GB se ne vanno al giorno... Se poi non c'è nemmeno un'opzione di rinnovo anticipato (stile Ho e CoopVoce)... :asd: anche senza rimanere incollati alla TV, servono almeno 250 GB al mese, naturalmente download di PC esclusi... per cui una linea in rame ha ancora senso, eccome.
eh.. mi pare abbiano scritto che il bocchettone internet sul loro apn sia 10Gbit. se hanno venduto 10.000 sim, immagina cosa succede quando tutti la usano.. il conto è presto fatto 10.000Mbit/10.000sim..
comprano una certa capacità di connessione e poi ci mettono quanti più utenti possono. come eolo e linkem.
Se i 10mila clienti saturano completamente i 10 GBit a loro "dedicati" 24 ore al giorno per 31 giorni... arrivi a un consumo medio mensile di 326,953 GB per utente.
Quasi 327 GB per 20€ non è un prezzo molto distante da altre offerte sul mercato. C'è poi da considerare che l'APN non viene saturato al 100% a tutte le ore del giorno e il consumo di GB medio per utente nella realtà è ancora più basso.
10Gbps è come sarà in futuro al Namex, adesso credo sia molto peggio (mi sembra 4Gbps o giù di li :asd: )
Per parlare di navigazione normale, prova ad avere un abbonamento qualunque a Netflix, NowTV etc. e vedi quanti GB se ne vanno al giorno... Se poi non c'è nemmeno un'opzione di rinnovo anticipato (stile Ho e CoopVoce)... :asd: anche senza rimanere incollati alla TV, servono almeno 250 GB al mese, naturalmente download di PC esclusi... per cui una linea in rame ha ancora senso, eccome.
Dipende sempre da persona a persona, a casa mia internet lo uso solo io, e raramente supero i 100GB al mese (ogni tanto guardo qualcosa su Prime Video, ma tipo il sabato o la domenica), quindi questa per me è perfetta (considerato che ne ho quasi 40 sul cellulare, arrivo tranquillamente a 90GB in tutto)
sareste sorpresi di scoprire quante persone con linea fissa consumano mediamente 40-50gb mese, io so di un operatore wisp stile eolo per intendersi che ha una media cliente di 40gb mese..:D
quindi per molti anche 50-100gb potrebbero bastare, magari non per noi che siamo su hwupgrade, però questi sono la maggioranza.
in ogni caso la flessibilità del mobile è che se esce qualcosa di migliore si butta la vecchia sim e s ene fa una nuova, prova a farlo con il fisso con penali e chiamate e chiamate del tecnico.
Se i 10mila clienti saturano completamente i 10 GBit a loro "dedicati" 24 ore al giorno per 31 giorni... arrivi a un consumo medio mensile di 326,953 GB per utente.
Quasi 327 GB per 20€ non è un prezzo molto distante da altre offerte sul mercato. C'è poi da considerare che l'APN non viene saturato al 100% a tutte le ore del giorno e il consumo di GB medio per utente nella realtà è ancora più basso.
chiaro, ma mi riferivo alla prestazione pura momentanea.
temo farà la fine di eolo: saturazione spesso e volentieri.
10Gbps è come sarà in futuro al Namex, adesso credo sia molto peggio (mi sembra 4Gbps o giù di li :asd: )
Dipende sempre da persona a persona, a casa mia internet lo uso solo io, e raramente supero i 100GB al mese (ogni tanto guardo qualcosa su Prime Video, ma tipo il sabato o la domenica), quindi questa per me è perfetta (considerato che ne ho quasi 40 sul cellulare, arrivo tranquillamente a 90GB in tutto)
se continuano a venderne a carriole, anche 10gb non basteranno.
purtroppo è il problema di tutti i wisp: fanno molto overbooking.
ot: spero che la fwa openfiber non faccia la stessa fine.
Sicuro non fossero 50€ di credito bonus? perché il credito bonus non viene migrato.
In questo caso c'è modo di sapere quanto del credito presente su una SIM faccia parte del bonus e quanto invece sia credito trasferibile prima di fare un passa a?
Io ho appunto una SIM con del credito che derviva da bonus e una parte dalle ricariche. Però non saprei dire in che proporzione, anche perché quando si consuma credito come si consuma, prima il credito bonus e poi quello ricaricato, in proporzione o l'inverso? Sarebbe utile che i gestori fornissero questa informazione in modo trasparente e verificabile e non a sorpresa facendo il passaggio! :(
prandello
16-09-2018, 07:29
In questo caso c'è modo di sapere quanto del credito presente su una SIM faccia parte del bonus e quanto invece sia credito trasferibile prima di fare un passa a?
Io ho appunto una SIM con del credito che derviva da bonus e una parte dalle ricariche. Però non saprei dire in che proporzione, anche perché quando si consuma credito come si consuma, prima il credito bonus e poi quello ricaricato, in proporzione o l'inverso? Sarebbe utile che i gestori fornissero questa informazione in modo trasparente e verificabile e non a sorpresa facendo il passaggio! :(Non c'è alcuna sorpresa... se appunto hai una sim con credito da bonus, avrai già visto che al rinnovo si consuma prima il bonus, sempre se ti controlli il credito, ovvio... puoi farlo con l'app di CoopVoce, dall'Area Privata del sito web, o con un semplice sms INFO SIM (oppure PRE CRE SIN) inviato al numero di assistenza automatica 4243688. L'info dettagliata riporta il bonus residuo distinto dal credito effettivo. Il bonus è utilizzabile anche per attivare opzioni extra ma non è portabile se si fa mnp out e non è utilizzabile per il traffico internazionale. Trovi tutto nel sito alle sezioni FAQ e Numeri Utili... :mbe:
Grazie prandello, ma io ho Vodafone!
hmmm, alcuni virtuali per esperienza diretta te lo separano (Postemobile, ERG), mentre Vodafone, TIM e Wind fanno computo unico del credito residuo (ti toccherebbe tracciarlo dagli eventuali SMS di accredito, ma sai che palle :asd: )
Potresti provare al massimo a contattare il servizio clienti se magari loro riescono a vederlo, dato che in qualche modo devono conteggiarlo "a parte" in modo da non trasferirlo in caso di MNP.
Io ho appunto una SIM con del credito che derviva da bonus e una parte dalle ricariche. Però non saprei dire in che proporzione, anche perché quando si consuma credito come si consuma, prima il credito bonus e poi quello ricaricato, in proporzione o l'inverso? Sarebbe utile che i gestori fornissero questa informazione in modo trasparente e verificabile e non a sorpresa facendo il passaggio! :(
con ERG ricordo si consumava prima quello bonus e poi quello effettivo, gli altri non saprei proprio, non c'è una regola precisa mi sa :stordita:
Non c'è alcuna sorpresa... se appunto hai una sim con credito da bonus, avrai già visto che al rinnovo si consuma prima il bonus, sempre se ti controlli il credito, ovvio... puoi farlo con l'app di CoopVoce, dall'Area Privata del sito web, o con un semplice sms INFO SIM (oppure PRE CRE SIN) inviato al numero di assistenza automatica 4243688. L'info dettagliata riporta il bonus residuo distinto dal credito effettivo. Il bonus è utilizzabile anche per attivare opzioni extra ma non è portabile se si fa mnp out e non è utilizzabile per il traffico internazionale. Trovi tutto nel sito alle sezioni FAQ e Numeri Utili... :mbe:
Eh, CoopVoce, Poste ed ERG te lo mostrano, il problema sono gli altri! :asd:
Il bello che Vodafone ha un App, MyVodafone, che invece di fornire informazioni serve solamente per Vodafone Happy!
Dentro l'App una volta c'era la scadenza della SIM; ora l'hanno tolta, giustamente ti tieni installata l'App nello smartphone solamente per nulla, per occupare spazio senza che ti fornisca nessun servizio!
Chiamare l'assistenza di Vodafone, anche se si fregiano di avere il miglior servizio clienti, è un esperienza frustrante; tanto non ti forniranno mai nessuna risposta!
Si limitano a guardare lo scalare del tuo numero e possono andare indietro max 4 anni. Se hai una SIM dormiente con del credito bonus precedente a 4 anni?
Quelli di Vodafone fanno i megalomani ma poi sotto sono sono dei peracottari, non hanno neppure questa distinzione all'assistenza. Quindi la portabilità la fai a tuo rischio e pericolo!
prandello
16-09-2018, 10:36
Grazie prandello, ma io ho Vodafone!scusa ma hai quotato tu una risposta a rei1974 in cui si parlava di mnp da CoopVoce con 50€ di credito bonus, ergo... :rolleyes:
scusa ma hai quotato tu una risposta a rei1974 in cui si parlava di mnp da CoopVoce con 50€ di credito bonus, ergo... :rolleyes:
No scusami tu, il problema è identico ma non avevo specificato che si trattava di un altro operatore! ;)
ghostrider2
16-09-2018, 11:07
Ciao a tutti, come si comporta Broker per la telefonia? Ho letto che si appoggia su rete Vodafone. Ci sono limitazioni di velocità in determinate fasce orarie? P2p? Ha IP pubblico come Vodafone?
Ho letto sul sito e come prezzo è buono per un 150 o 200 gb mensili...
ombra666
16-09-2018, 11:22
Ciao a tutti, come si comporta Broker per la telefonia? Ho letto che si appoggia su rete Vodafone. Ci sono limitazioni di velocità in determinate fasce orarie? P2p? Ha IP pubblico come Vodafone?
Ho letto sul sito e come prezzo è buono per un 150 o 200 gb mensili...
broker rivende omnia24 (ora chiamata evo24), no p2p a meno che non usi VPN, ip nattato, no limitazioni di velocità (ovviamente teoriche, poi dipende dalla saturazione cella etc). questo finchè funziona l'apn vodafone, ultimamente "impongono" di usare il loro APN che fa abbastanza pena (routing verso un llro server come fa campaniacom)
ghostrider2
16-09-2018, 11:24
broker rivende omnia24 (ora chiamata evo24), no p2p a meno che non usi VPN, ip nattato, no limitazioni di velocità (ovviamente teoriche, poi dipende dalla saturazione cella etc). questo finchè funziona l'apn vodafone, ultimamente "impongono" di usare il loro APN che fa abbastanza pena (routing verso un llro server come fa campaniacom)No allora niente... conviene aspettare che la Vodafone aumenti i gb... un mio amico con le varie offerte è arrivato ad 80 gb mensili con Vodafone
Si sa nulla del trasferimento di Icaro al namex?
gd350turbo
17-09-2018, 09:48
No allora niente... conviene aspettare che la Vodafone aumenti i gb... un mio amico con le varie offerte è arrivato ad 80 gb mensili con Vodafone
Io questo mese, ne ho 100.
50 offerta
30 giga free
20 happy friday
Peccato sia solo per questo mese !
Ciao a tutti,
sono andato in affitto in una casa non allacciata e che se verrà allacciata sarà su linea rigida. Quindi pensavo di provare un abbonamento 4g "semi flat" tipo EVO24 o OGILINK.
Avete consigli tra i due? Al momento sto provando ad usare Ho. e prende bene nella mia zona.. l'uso principale sarà videogiochi e streaming.
Grazie mille :)
Ratavuloira
17-09-2018, 12:17
Ciao a tutti,
sono andato in affitto in una casa non allacciata e che se verrà allacciata sarà su linea rigida. Quindi pensavo di provare un abbonamento 4g "semi flat" tipo EVO24 o OGILINK.
Avete consigli tra i due? Al momento sto provando ad usare Ho. e prende bene nella mia zona.. l'uso principale sarà videogiochi e streaming.
Grazie mille :)
Videogiochi e streaming aka di una semiflat non te ne fai niente :D
Andrei di OGI flat ma costicchia
ogilink non ha p2p nattato, non avendo penali puoi fare una prova, il router fa abbstanza cagare in ogni caso :D
pedrottimail
17-09-2018, 19:40
Questo ora con icarohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180917/2afec22a059ce0ad4a0f680ba5e3977f.jpg
Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk
gd350turbo
17-09-2018, 20:29
Anche da me upload è sempre maggiore del download...
Probabilmente causa saturazione
Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
Videogiochi e streaming aka di una semiflat non te ne fai niente :D
Andrei di OGI flat ma costicchia
Beh potrei fare la pazzia.. piuttosto dell'adsl!
Ho fatto uno speedtest con Ho. e scarico a circa 50/60 mega. Posso aspettarmi le stesse prestazioni oppure sogno? :)
Ramses_75
17-09-2018, 20:56
Beh potrei fare la pazzia.. piuttosto dell'adsl!
Ho fatto uno speedtest con Ho. e scarico a circa 50/60 mega. Posso aspettarmi le stesse prestazioni oppure sogno? :)
Ma Ho.Mobile non dovrebbe avere il 4g "basic" limitato a 30 Mbps?? Per carità, meglio se va oltre... era solo per capire!
Mio padre con Ogilink, antenna interna (ergo quella del router non con antenne ulteriori direzionali) va comunque a 40 Mbps
icaro in download ultimamente è un disastro, non riesco a superare 1 mbit in download la sera...
Ma Ho.Mobile non dovrebbe avere il 4g "basic" limitato a 30 Mbps?? Per carità, meglio se va oltre... era solo per capire!
Mio padre con Ogilink, antenna interna (ergo quella del router non con antenne ulteriori direzionali) va comunque a 40 Mbps
La prima "ondata" con la promo da 30GB è limitata a 60/52, le nuove da 40 e 50GB hanno il limite a 30/30
icaro in download ultimamente è un disastro, non riesco a superare 1 mbit in download la sera...
Hai provato in 3G? A me certe volte va un pelo meglio (ma siamo comunque nell'intorno dei 3 o 4 Mbps, è un disastro)
Oggi ho provato a fare la sim 3 ma il negoziante mi ha detto che sulla all-in da 5eur (la vecchia power10 a meta` prezzo) non e` attivabile l'invito della fibra, nemmeno quelle fatte prima di luglio, dice che e` ri-ri-cambiato i primi di settembre (in effetti sul sito parla di attivazione contestuale o successiva da parte della stessa anagrafica). Pero` la cosa non mi torna, doveva avere tempo fino a fine settembre per mandare gli inviti no?
E adesso? Provo a cambiare negozio? Sono fregato?
(ho anche gia` ordinato il modem) 8-\
Sono anche stretto con i tempi, se avessi voluto fare l'adsl che mi dava una sim scadeva oggi, l'offerta al 50% scade il 23 ma vincolarmi a 24 mesi per poi non poterla usare e` decisamente poco utile.
--
Riccardo.
TommySeb
18-09-2018, 09:30
icaro in download ultimamente è un disastro, non riesco a superare 1 mbit in download la sera...Confermo anch'io, e dire che al mattino presto ho 40/10 durante il giorno 12/6 e la sera 1-2/6, l'upload è abbastanza costante ma il download è un disastro.
Confermo anch'io, e dire che al mattino presto ho 40/10 durante il giorno 12/6 e la sera 1-2/6, l'upload è abbastanza costante ma il download è un disastro.
Durante il giorno va bene, valori di poco inferiori a Wind in LTE, ma che dalle 17.30-18 fino mezzanotte non superi 1mbit quando Wind da me alle stesse ore viaggia sui 20-25mbit non è accettabile...
Ratavuloira
18-09-2018, 10:57
Durante il giorno va bene, valori di poco inferiori a Wind in LTE, ma che dalle 17.30-18 fino mezzanotte non superi 1mbit quando Wind da me alle stesse ore viaggia sui 20-25mbit non è accettabile...
Siamo in troppi :muro:
Io che ero già cliente prima del boom estivo posso dire che prima si andava molto meglio anche di sera
gd350turbo
18-09-2018, 11:30
Siamo in troppi :muro:
Io che ero già cliente prima del boom estivo posso dire che prima si andava molto meglio anche di sera
Eh diecimila persone, va bè che non scaricheranno tutte assieme, comunque si notano !
Basta solo che 100 su 10.000 (quindi nemmeno una percentuale alta) facciano streaming su Netflix in HD contemporaneamente e già stiamo messi male :D
Se offrono questa qualità di servizio ad ottobre i pochi rimasti riavranno una buona linea...
Io penso di rimanere, anche perchè rispetto alla mia connessione di prima è meglio (faceva pena, lo ammetto), poi di sera di solito guardo Sky per cui non mi interessa se va lento (di giorno lavoro ed è importante che vada veloce in quel momento).
Però se non usassi la linea per lavoro probabilmente farei la nuova offerta Tim oppure una di quelle altre sempre a 50Gb/mese, con 2-3 di quelle sim si spende sempre intorno a quella cifra (15-25 euro) ma la velocità è sempre ottima con qualunque SIM si appoggi a Tim/Vodafone.
Ho non è granchè, eppure ieri sera dovevo scaricare Windows10 per installarlo su un PC nuovo, con Icaro andava a 100kB/s, con Ho fisso a 2-3mb/s in download e non era nemmeno vicino alla finestra...:cool:
Questo ora con icarohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180917/2afec22a059ce0ad4a0f680ba5e3977f.jpg
Qualcosa mi dice che non è colpa di Icaro...
Che banda agganci? Credo che quella a cui sei agganciato sia una schifosa B20 Wind strasatura.
Qualcosa mi dice che non è colpa di Icaro...
Che banda agganci? Credo che quella a cui sei agganciato sia una schifosa B20 Wind strasatura.
Io ho sia sim Wind che Icaro, la sera Icaro è inutilizzabile, velocità di 1mbit e qualche sera 2-3mbit quando con Wind ho circa 20mbit di media. In upload invece risultati buoni. Spero risolvano presto.
Io ho sia sim Wind che Icaro, la sera Icaro è inutilizzabile, velocità di 1mbit e qualche sera 2-3mbit quando con Wind ho circa 20mbit di media. In upload invece risultati buoni. Spero risolvano presto.
Ma parliamo a parità di frequenze e dispositivo in uso? Altrimenti è fuffa...
Ma parliamo a parità di frequenze e dispositivo in uso? Altrimenti è fuffa...
Certamente LTE b20 wind. Iliad e Wind pari prestazioni mentre Icaro velocità intorno 1 Mbit la sera. Nelle altre ore invece prestazioni paragonabili.
Ciao ragazzi, purtroppo confermo quanto raccontato da voi.
Anche se noto un netto calo di prestazioni anche con iliad, Icaro, rispetto ai primi mesi é nettamente scarso(2/3 mb) nelle ore di punta.
Rimaniamo in attesa sperando che migliori e ritorni come ai vecchi tempi.
La cosa triste é che nella peggior Delle condizioni con Icaro vado comunque meglio rispetto alla vecchia linea ADSL Telecom :D
PS ho comprato un set di antenne LTE multibanda da Amazon da collegare al router tp-link mr6400 che uso quando faccio il turno notturno in montagna in posto con ricezione pressoché assente(3g)
Dista 6/7km in linea d'aria dall'antenna (coperta dal monte) e nonostante sono riuscito ad agganciare il 4g.
Sono passato da valori 0.40 mbs(quando riesce a partire lo speedtest) ad una valore oscillante tra i 5mb ai 17mb della mattina(sim Wind pura, se sistemano con Icaro faccio subito la seconda sim con loro).
Direi veramente ottimo.
Un ringraziamento a Gd350turbo ed alla sua guida.
gd350turbo
19-09-2018, 07:40
Felice di esserti stato utile !
jappino147
19-09-2018, 08:44
Ciao ragazzi, purtroppo confermo quanto raccontato da voi.
Anche se noto un netto calo di prestazioni anche con iliad, Icaro, rispetto ai primi mesi é nettamente scarso(2/3 mb) nelle ore di punta.
Rimaniamo in attesa sperando che migliori e ritorni come ai vecchi tempi.
La cosa triste é che nella peggior Delle condizioni con Icaro vado comunque meglio rispetto alla vecchia linea ADSL Telecom :D
PS ho comprato un set di antenne LTE multibanda da Amazon da collegare al router tp-link mr6400 che uso quando faccio il turno notturno in montagna in posto con ricezione pressoché assente(3g)
Dista 6/7km in linea d'aria dall'antenna (coperta dal monte) e nonostante sono riuscito ad agganciare il 4g.
Sono passato da valori 0.40 mbs(quando riesce a partire lo speedtest) ad una valore oscillante tra i 5mb ai 17mb della mattina(sim Wind pura, se sistemano con Icaro faccio subito la seconda sim con loro).
Direi veramente ottimo.
Un ringraziamento a Gd350turbo ed alla sua guida.
che tipo di antenne hai preso?
Io con le antenne non ho un buon rapporto :D
Ne ho provate di vari tipi, ma anche quando i valori aumentavano notevolmente (usando LTEwatch ho visto miglioramenti da -102Dbi a -75 quindi penso siano buoni) la velocità rimaneva pressochè invariata (sto parlando di Icaro/Wind).
Allo stesso tempo con altre SIM che si appoggiano ad altri gestori (Tim/Vodafone) riuscivo a raggiungere il cap massimo (tipo 30mbps di Ho) anche con solo 2 tacche in 4G, SENZA alcuna antenna.
Per cui almeno nella mia situazione qualunque antenna esterna ho provato, non ha cambiato granchè, sembra che la cosa più importante sia la qualità/potenza di chi trasmette... poi chiaro che se uno prende solo 3G e con l'antenna prende 4G allora ne vale sicuramente la pena.
conan_75
19-09-2018, 10:56
Prima di comprare antenne è bene verificare la banda effettiva con un telefono vicino al ripetitore.
gd350turbo
19-09-2018, 10:58
Io con le antenne non ho un buon rapporto :D
Ne ho provate di vari tipi, ma anche quando i valori aumentavano notevolmente (usando LTEwatch ho visto miglioramenti da -102Dbi a -75 quindi penso siano buoni) la velocità rimaneva pressochè invariata (sto parlando di Icaro/Wind).
Icaro + wind è quello il problema, non tu !
Anch'io ho passato un sabato pomeriggio arrampicato sul tetto, a smanazzare delle antenne, senza ottenere risultati tangibili e/o costanti con costoro !
http://www.speedtest.net/result/7648402172.png
Boh, menomale oggi mi arriva l'altra sim nuova, di questa non uso nemmeno i 10 giorni residui che rimangono.
Prima di comprare antenne è bene verificare la banda effettiva con un telefono vicino al ripetitore.
Eh sì l'avevo fatto con gli altri gestori ma mai con Icaro/Wind, ma come dice gd350turbo mi sa proprio che il problema è la "combo" Icaro+Wind :D
Però c'è anche questo discorso, con ste SIM che cambiano sempre uno dovrebbe poter avere un'antenna per ogni gestore (una per Wind, una per Vodafone, etc) altrimenti devi sempre andare a spostare il puntamento.
Mi domando se sia meglio invece un'antenna omnidirezionale o simile che magari non necessita di posizionamento al millimetro e dà anche meno guadagno di segnale ma almeno una volta messa, ti può dare vantaggio per i 3 maggiori gestori telefonici...
Cmq rispetto ad altri speedtest che vedo qui, non mi posso lamentare:
http://www.speedtest.net/result/7648446012.png (http://www.speedtest.net/result/7648446012)
di sera va molto peggio anche a me, e non c'è confronto con Tim/Vodafone, ma sempre meglio della mia vecchia (penosa) ADSL...
qualcuno ha ogilink a rimini nord?
come va?
https://www.speedtest.net/it/result/d/e1f9d958-8f91-405b-8ed0-e027178361d3
A me va bene a quest'ora. Non così veloce come dovrebbe, ma non mi lamento per niente. Cala a 1-2Mb verso le 19 per qualche ora, poi si riprende sulle 10-15Mb e la notte fonda (1-2 del mattino) raggiungo anche 35-45Mb. Spero si sbrighino col cambio dell'infrastruttura, perché mi fa impazzire l'instabilità assoluta serale.
;45767688']https://www.speedtest.net/it/result/d/e1f9d958-8f91-405b-8ed0-e027178361d3
A me va bene a quest'ora. Non così veloce come dovrebbe, ma non mi lamento per niente. Cala a 1-2Mb verso le 19 per qualche ora, poi si riprende sulle 10-15Mb e la notte fonda (1-2 del mattino) raggiungo anche 35-45Mb. Spero si sbrighino col cambio dell'infrastruttura, perché mi fa impazzire l'instabilità assoluta serale.
E' il loro APN che ha bisogno di upgrade. Su APN tre.it non scendo praticamente mai sotto i 10 Mbit di download anche nei momenti peggiori in roaming su 4g della wind a 800 mhz. E di norma sono sempre sopra i 18 Mbit.
E' il loro APN che ha bisogno di upgrade. Su APN tre.it non scendo praticamente mai sotto i 10 Mbit di download anche nei momenti peggiori in roaming su 4g della wind a 800 mhz. E di norma sono sempre sopra i 18 Mbit.
Sì, lo so, parlavo dell'infrastruttura del loro APN. Avevano già annunciato l'upgrade e il trasferimento a Roma entro 2 settimane, ma pare non ci sia ancora nessuna novità.
Bi7hazard
19-09-2018, 13:20
Finalmente quelli di icaro mi hanno inviato le credenziali (dal 21 che attendo) ho fatto subito il pagamento
se mi arriva entro fine settembre mi godo anche qualche giorno in più gratis a detta da loro :D
alla fine a me importa l'upload e credo non ci saranno problemi
che tipo di antenne hai preso?
Wittenberg LAT 56 Duo, Hochleistungs-Universal Richtantenna per LTE /4G UMTS, GSM, WiFi https://www.amazon.it/dp/B00CS2D7ZI/ref=cm_sw_r_cp_apa_lxKOBbMBBCKJY
Ho preso anche la staffa ad U per avere il corretto distanziamento Delle antenne.
160€ investiti bene :)
gd350turbo
19-09-2018, 13:54
Wittenberg LAT 56 Duo, Hochleistungs-Universal Richtantenna per LTE /4G UMTS, GSM, WiFi https://www.amazon.it/dp/B00CS2D7ZI/ref=cm_sw_r_cp_apa_lxKOBbMBBCKJY
Ho preso anche la staffa ad U per avere il corretto distanziamento Delle antenne.
160€ investiti bene :)
Quele sono buone...
Care ma buone !
Oggi ho provato a fare la sim 3 ma il negoziante mi ha detto che sulla all-in da 5eur (la vecchia power10 a meta` prezzo) non e` attivabile l'invito della fibra, nemmeno quelle fatte prima di luglio, dice che e` ri-ri-cambiato i primi di settembre (in effetti sul sito parla di attivazione contestuale o successiva da parte della stessa anagrafica). Pero` la cosa non mi torna, doveva avere tempo fino a fine settembre per mandare gli inviti no?
E adesso? Provo a cambiare negozio? Sono fregato?
(ho anche gia` ordinato il modem) 8-\
Sono anche stretto con i tempi, se avessi voluto fare l'adsl che mi dava una sim scadeva oggi, l'offerta al 50% scade il 23 ma vincolarmi a 24 mesi per poi non poterla usare e` decisamente poco utile.
--
Riccardo.
Nessuno ha idea di quali siano le offerte "compatibili" con gli inviti della fibra 3 fatta a fine giugno? Il collega non e` riuscito ancora ad attivare nemmeno le sim dei figli 8-\
--
Riccardo.
Finalmente quelli di icaro mi hanno inviato le credenziali (dal 21 che attendo) ho fatto subito il pagamento
Stanno inviando le credenziali dei clienti rimasti fuori dalle 10.000 del lotto iniziale. Ma se già ci sono problemi di velocità se distribuiscono casomai altre migliaia di SIM la situazione non potrà che peggiorare ... :(
Dite che conviene pagare o sia meglio soprassedere rinunciando?
pedrottimail
19-09-2018, 21:29
Stanno inviando le credenziali dei clienti rimasti fuori dalle 10.000 del lotto iniziale. Ma se già ci sono problemi di velocità se distribuiscono casomai altre migliaia di SIM la situazione non potrà che peggiorare ... :(
se entro la settimana prossima non risolvono mi preparo a cambiare operatore. pochi minuti fa mi è comparso l aggiornamento nvidia ( 500 MB), ho messo a scaricare 200 kB 40/50 min. inaccettabile. collegato cell con sim tim 6/7 MB fatto in 2 min. ......
http://alternatyva.speedtestcustom.com/result/248a4290-bc4b-11e8-b7d3-4df52e2d9c07
4/5 mi andavano anche bene.... 1 no!!!!
Dipende cosa ci vuoi fare... se pensi che sia una "vera flat" che ti permette di scaricare 200Gb al giorno lascia pure perdere.
Ho controllato e questo mese sono a 240Gb, e mi sono anche "lasciato andare" scaricando roba che normalmente non scarico per provare la velocità. Se rimane così io resto ma se peggiora ulteriormente per le mie necessità è meglio la nuova offerta TIM, tanto è difficile che personalmente vada oltre i 200Gb al mese.
Isomma adesso è "così così", se peggiora ulteriormente, non mi sentirei di consigliarla a nessuno.
Rei & Asuka
20-09-2018, 08:38
Io faccio oggi la Poste mobile per triangolare, se non ora un domani, almeno è pronta.
Li ho anche cazziati su FB quelli di Icaro, se non sistemano per fine mese ne passo due su TIM e lascio dormiente Campaniacom.
del resto, c'è gente felice di scaricare a 200/500 kb/s (scritto proprio cosi) su FB, quindi...
Ps: Antani, come tariffa per spendere meno con poste mobile cosa hai fatto? ConTutti? una che non abbia fisso mensile almeno non mi mangia soldi...
gd350turbo
20-09-2018, 09:28
Il problema principale che si ha con icaro, è che a causa della variabilità delle prestazioni, non riesci a fare un impianto di antenne ben sintonizzato in modo da massimizzare il segnale.
Punti l'antenna su una bts, leggi il segnale, fai uno speedtest, poi ne provi un altra leggi il segnale fai uno speedtest e ottieni valori completamente diversi, allora dici, bè funziona meglio quell'altra, ci ritorni e valori completamente diversi, quindi dopo qualche ora "ci dai a mucchio"...
thelevia
20-09-2018, 09:48
...
Li ho anche cazziati su FB quelli di Icaro, se non sistemano per fine mese ne passo due su TIM e lascio dormiente Campaniacom.
del resto, c'è gente felice di scaricare a 200/500 kb/s (scritto proprio cosi) su FB, quindi...
Io ho deciso che non pagherò il prossimo mese di icaro, anzi non pagherò fino a quando non miglioreranno veramente l'infrastruttura, visto che si può fare.
Di fatto alla mattina supero i 30 megabit, ma la sera vado a 1.7-1.8.
A me risulta inutilizzabile, anche perché è proprio in quei momenti dove la connessione "serve", visto che durante il giorno lavoro e alla notte devo dormire...
Se era così complicato trasferire il tutto potevano evitare di far uscire tutte quelle notizie e proclami...
"ci vorrà una ventina di giorni"... sisi credici
Io ho deciso che non pagherò il prossimo mese di icaro, anzi non pagherò fino a quando non miglioreranno veramente l'infrastruttura, visto che si può fare.
Di fatto alla mattina supero i 30 megabit, ma la sera vado a 1.7-1.8.
A me risulta inutilizzabile, anche perché è proprio in quei momenti dove la connessione "serve", visto che durante il giorno lavoro e alla notte devo dormire...
Se era così complicato trasferire il tutto potevano evitare di far uscire tutte quelle notizie e proclami...
"ci vorrà una ventina di giorni"... sisi credici
Nemmeno io penso di rinnovare il mese, buone prestazioni di giorno, ma la sera è davvero un disastro...
Anche ieri non ho superato 1.5mbit per tutta sera...
gd350turbo
20-09-2018, 10:07
Nemmeno io penso di rinnovare il mese, buone prestazioni di giorno, ma la sera è davvero un disastro...
Io per adesso ho rinnovato...
Rei & Asuka
20-09-2018, 10:55
La sera sono sui 2 Mbit. Domani mi servirà di giorno, voglio vedere. Se mi fa impazzire gli do il giro.
pedrottimail
20-09-2018, 10:56
Idem con patate. Peccato perche la libertà di avere l illimitato è davvero comodaNemmeno io penso di rinnovare il mese, buone prestazioni di giorno, ma la sera è davvero un disastro...
Sono stato uno dei primi a dar fiducia a Icaro, all'inizio le prestazioni erano eccellenti (fino a 90 Mb/s in dowload) poi è andato sempre peggio (adesso parliamo di qualche Mb/s quando va bene), spero che migliori dopo il trasferimento al Namex altrimenti non rinnoverò piu.
Possibile che Tim, Vodafone, Wind e Iliad non facciano loro stessi offerte solo internet da almeno 100 GB mensili? Intendo senza passare attraverso OGIlink e simili
Ratavuloira
20-09-2018, 14:18
Possibile che Tim, Vodafone, Wind e Iliad non facciano loro stessi offerte solo internet da almeno 100 GB mensili? Intendo senza passare attraverso OGIlink e simili
Se fanno così, come fanno a chiedere cifre spropositate per 10 gb? Comunque adesso gli standard di giga nelle offerte si stanno alzando parecchio, non penso che la prima offerta da 100 giga sia così lontana.
Rei & Asuka
20-09-2018, 14:26
Ne parlavam con Antani qualche giorno fa... 50GB solo sei mesi fa erano impensabili, in questi casi poi la situazione è di crescita esponenziale alla fine come nell'informatica in generale :fagiano:
i 100gb di media non li vedremo prima di un bel po, è vero che siamo arrivati velocemente a 50gb, ma le offerta di qui a natale se continua il 3d saranno al max sui 70gb sempre se iliad continua con questa politica e non è detto, il bacino di utenza interessato ai 100gb è abbasta esiguo
Ratavuloira
20-09-2018, 14:59
il bacino di utenza interessato ai 100gb è abbasta esiguo
non è falso, ma 100 è un bel numero per il marketing
gd350turbo
20-09-2018, 15:12
non è falso, ma 100 è un bel numero per il marketing
100 gb a livello di marketing, pompano parecchio l'immaginario collettivo !
Poi le persone che li utilizzeranno tutti. saranno una percentuale talmente bassa da essere difficile visualizzarla !
Ps: Antani, come tariffa per spendere meno con poste mobile cosa hai fatto? ConTutti? una che non abbia fisso mensile almeno non mi mangia soldi...
Io ho fatto la generica a consumo "6xTutti", se fai online la sim ti costa 15€ con 15€ di credito migrabile (ne perdi 1,5 o 2 passandolo, quindi a conti fatti perdi solo 2€)
Bada che la procedura non è più come una volta, adesso l'emissione/riconoscimento/attivazione è simile a Iliad: devi fare l'ordine normalmente, quindi scaricare una loro schifosissima app (Android, iOS), farti un selfie mentre tieni il documento in vista :asd: , e fare 2 foto fronte retro al documento.
Ti mandano la SIM per posta ordinaria (Posta 1, ma a me c'ha messo una settimana :asd: ), una volta arrivata la attivi subito inserendo l'ICCID nell'app oppure dal loro sito (ICCID + CF + numero ordine).
A quel punto aspetti altri 3 giorni per la MNP, quindi puoi tenerla dormiente per 12 mesi, oppure migrarla :asd:
i 100gb di media non li vedremo prima di un bel po, è vero che siamo arrivati velocemente a 50gb
è che 50GB adesso sono il nuovo "minimo sindacale" dato che li danno tutti giusto a pochi giorni dall'annuncio di Iliad del nuovo bundle :asd:
Secondo me a Natale ne vedremo delle belle :asd:
Si sa poi niente di kena in 4G? mi sembrava fosse oggi (il 20 settembre). Volevo vedere come andava visto che non ho ancora testato la rete TIM in 4G qui da me (Vodafone va benissimo).
Sembra di essere tornati ai tempi di Alice 256k :mc:
http://www.speedtest.net/result/7652107376.png
(purtroppo devo usarla ancora per qualche giorno, finché non mi attivano la sim nuova :( )
Rei & Asuka
20-09-2018, 16:58
Io pensavo di farla all'ufficio tanto devo andare, costa di più? Il sito è una porcata e non capisco cosa costino le cose delle poste :stordita:
Natale pioveranno giga, vedrete :asd:
Io pensavo di farla all'ufficio tanto devo andare, costa di più? Il sito è una porcata e non capisco cosa costino le cose delle poste :stordita:
Natale pioveranno giga, vedrete :asd:
in ufficio postale dovrebbero essere 15€ con 5€ di credito, se ne fregano 10 (+ i 2 quando farai mnp out come "costo migrazione credito" :asd: )
Comunque adesso gli standard di giga nelle offerte si stanno alzando parecchio, non penso che la prima offerta da 100 giga sia così lontana.
Finora si sono alzati, ma non credo che varcheranno gli attuali 50Gb, o perlomeno sarebbe pericoloso se lo facessero.
Iliad è stata "l'apripista" con un sacco di giga ad un prezzo contenuto, ma secondo me ha "giocato" sul numero di giga solamente per alzare il prezzo della propria offerta.
5,99€ 30Gb, 6,99€ 40Gb e 7,99€ 50Gb
Il costo per singolo giga è decresciuto, ma sanno benissimo che difficilmente un utente utilizza tutti quei giga. Molti dei miei conoscenti faticano a varcare i 5Gb. Quindi lo stesso utente lo fai pagare 2€ in più per effettuare lo stesso traffico; sono stati "furbi", un aumento mascherato come una offerta più vantaggiosa! ;)
Se aumentassero ancora i giga secondo me corrono il rischio che utenti in digital-divide inizino ad utilizzare SIM Iliad sfruttandole all'osso. Quest'ultima utilizzando la rete Wind se gli utenti utilizzano tutto il traffico dati a loro volta avranno probabilmente un aumento dei costi.
Considerate anche che Ilaid non propone neppure la possibilità di far ripartire il traffico dati prima dei canonici 30gg, probabilmente proprio per scoraggiare un utilizzo intenso dei dati della loro offerta come faremmo noi! ;)
La TIM Five IperGo 50Gb può essere fatta ripartire?
Ratavuloira
20-09-2018, 20:35
Finora si sono alzati, ma non credo che varcheranno gli attuali 50Gb, o perlomeno sarebbe pericoloso se lo facessero.
Iliad è stata "l'apripista" con un sacco di giga ad un prezzo contenuto, ma secondo me ha "giocato" sul numero di giga solamente per alzare il prezzo della propria offerta.
5,99€ 30Gb, 6,99€ 40Gb e 7,99€ 50Gb
Il costo per singolo giga è decresciuto, ma sanno benissimo che difficilmente un utente utilizza tutti quei giga. Molti dei miei conoscenti faticano a varcare i 5Gb. Quindi lo stesso utente lo fai pagare 2€ in più per effettuare lo stesso traffico; sono stati "furbi", un aumento mascherato come una offerta più vantaggiosa! ;)
Se aumentassero ancora i giga secondo me corrono il rischio che utenti in digital-divide inizino ad utilizzare SIM Iliad sfruttandole all'osso. Quest'ultima utilizzando la rete Wind se gli utenti utilizzano tutto il traffico dati a loro volta avranno probabilmente un aumento dei costi.
Considerate anche che Ilaid non propone neppure la possibilità di far ripartire il traffico dati prima dei canonici 30gg, probabilmente proprio per scoraggiare un utilizzo intenso dei dati della loro offerta come faremmo noi! ;)
La TIM Five IperGo 50Gb può essere fatta ripartire?
Chi vivrà vedrà
Bi7hazard
20-09-2018, 23:38
scusate una domanda su icaro, quando inviano le sim si riceve un email con il tracking? Mi hanno solo detto che il corriere sarà GLS
fantidus90
21-09-2018, 07:18
scusate una domanda su icaro, quando inviano le sim si riceve un email con il tracking? Mi hanno solo detto che il corriere sarà GLS
Si soltanto l'unico problema è che a me come penso alla maggiorparte delle persone, è arrivato prima gls ed 1-2 giorni dopo email con credenziali accesso e tracking gls( che ormai non serviva =D )
TommySeb
21-09-2018, 07:21
scusate una domanda su icaro, quando inviano le sim si riceve un email con il tracking? Mi hanno solo detto che il corriere sarà GLSA me hanno mandato il tracking dopo che ho ricevuto la sim!
gd350turbo
21-09-2018, 07:29
in ufficio postale dovrebbero essere 15€ con 5€ di credito, se ne fregano 10 (+ i 2 quando farai mnp out come "costo migrazione credito" :asd: )
Nell'ufficio in cui andavo io, si poteva prenotare il posto in coda all'ufficio tramite app, quindi era comodo perchè non perdevi tempo...
Rei & Asuka
21-09-2018, 08:59
Ieri sera intanto Icaro qui è un pò migliorata... Per un'oretta che l'ho usato, viaggiava a 6Mbps. Poco, ma meglio dell'ISDN che era prima :asd:
lucano93
21-09-2018, 09:13
a me è passata da 8mb a 20-25 con l'installazione dell'antenna wind/3
a me è passata da 8mb a 20-25 con l'installazione dell'antenna wind/3
Non ho capito, una tua antenna esterna oppure hanno aggiunto un'antenna al ripetitore? :)
Ora anche il pomeriggio download castrato a 1mbit.
Mi vengono dei sospetti perchè ogni volta che scarico qualche GB di dati nelle ore di punta, qualche minuto dopo il download scende a 1mbit e così resta per alcune ore. Se riavvio il router torna ai soliti valori 20-25mbit salvo poi tornare a 1mbit appena scarico qualche file di grosse dimensioni.
:(
https://i.postimg.cc/fJp9STwn/Immagine.png (https://postimg.cc/fJp9STwn)
gd350turbo
21-09-2018, 13:29
Ora anche il pomeriggio download castrato a 1mbit.
Mi vengono dei sospetti perchè ogni volta che scarico qualche GB di dati nelle ore di punta, qualche minuto dopo il download scende a 1mbit e così resta per alcune ore. Se riavvio il router torna ai soliti valori 20-25mbit salvo poi tornare a 1mbit appena scarico qualche file di grosse dimensioni.
:(
https://i.postimg.cc/fJp9STwn/Immagine.png (https://postimg.cc/fJp9STwn)
Può essere qualche filtro, ma non ce lo diranno mai !
Può essere qualche filtro, ma non ce lo diranno mai !
Ho l' impressione che sia qualche limite imposto, nello stesso momento anche se non è pienamente confrontabile wind su smartphone viaggia sempre sui 25-30mbit costanti in download, mentre icaro meno di 1mbit.
Mi pare strano che in un fenomeno di saturazione la velocità si aggiri sempre interno a quel valore, non supero mai 1mbit in questi casi...
kena ed il 4g doveva essere il 22 settembre, ma pare ci siano dei ritardi e quindi se ne riparla a metà ottobre...no good
Bi7hazard
21-09-2018, 15:39
Si soltanto l'unico problema è che a me come penso alla maggiorparte delle persone, è arrivato prima gls ed 1-2 giorni dopo email con credenziali accesso e tracking gls( che ormai non serviva =D )
A me hanno mandato il tracking dopo che ho ricevuto la sim!
effettivamente le loro risposte sono molto celeri........
fortunatamente le credenziali le ho già ricevute ed accedendo al portalenon hanno omesso il numero civico del mio indirizzo :doh:
li ho contattati sia tramite mail che supporto nella loro pagina facebook, mi hanno garantito che lo avrebbero modificato... boh
:doh: speriamo bene
Rei & Asuka
21-09-2018, 16:31
Io oggi viaggiavo a 12Mbps, ma non ho scaricato molto, più che tutto sono stato collegato per lavoro tutto il pomeriggio ed è andata bene...
El Alquimista
21-09-2018, 16:32
kena ed il 4g doveva essere il 22 settembre, ma pare ci siano dei ritardi e quindi se ne riparla a metà ottobre...no good
peccato
chi dice dei ritardi ? Kena stessa ?
Io oggi viaggiavo a 12Mbps, ma non ho scaricato molto, più che tutto sono stato collegato per lavoro tutto il pomeriggio ed è andata bene...
Sono le 17:30 e il download con icaro passa da 15 mega a 0.90 mega...:rolleyes:
Provo a contattarli al riguardo.
Oggi devo ammettere sta andando bene anche a me, viaggio da ieri notte a 12~18Mbps in 3G (4G Wind a quanto pare da me è fortemente compromesso).
Gli speedtest di ieri erano tutti in 3G, in 4G non cambia molto (non supero comunque i 2Mbps, BTS troppo lontana e con troppi palazzi nel mezzo, c'è ben poco da fare)
Mentre adesso (sempre in 3G)
http://www.speedtest.net/result/7654882475.png
Devo ricredermi un po'? :asd:
Se andasse costantemente così anche in 3G sarebbe pure buona.
Oggi devo ammettere sta andando bene anche a me, viaggio da ieri notte a 12~18Mbps in 3G (4G Wind a quanto pare da me è fortemente compromesso).
Gli speedtest di ieri erano tutti in 3G, in 4G non cambia molto (non supero comunque i 2Mbps, BTS troppo lontana e con troppi palazzi nel mezzo, c'è ben poco da fare)
Mentre adesso (sempre in 3G)
http://www.speedtest.net/result/7654882475.png
Devo ricredermi un po'? :asd:
Se andasse costantemente così anche in 3G sarebbe pure buona.
Ottimi risultati, c'è da dire che icaro va benissimo, non mi spiego i gravi problemi di saturazione in download sotto 1mbit la sera e ora anche dopo download di grossi file. Si sa nulla riguardo il trasferimento dei server ?
Ottimi risultati, c'è da dire che icaro va benissimo, non mi spiego i gravi problemi di saturazione in download sotto 1mbit la sera e ora anche dopo download di grossi file. Si sa nulla riguardo il trasferimento dei server ?
Eh ma guarda sono sorpreso, fino a ieri pomeriggio era una "chiavica" sia in 3G che 4G.
4G mi ero già arreso dall'inizio visto che ho una copertura schifosissima, ma 3G i primi giorni andava decentemente salvo collassare fino a ieri.
Ora invece bam, si è "spurgato" non lo so :asd: , è da ieri notte (diciamo le 11) che ho prestazioni "costanti" così.
Spero che continui così perché la promo è ottima come prezzo, ma quando mi va come l'ISDN non ci siamo
Rei & Asuka
21-09-2018, 16:58
Con tutti quanti gli sono volati addosso, sarebbe anche giusto :asd: e sopratutto la minaccia della portabilità a Tim che è un attimo con i 50 GB a 5€ :asd:
Inventel
21-09-2018, 17:24
Qualcuno che ha ogilink mi può dire come si trova? C'è TIM che mi ha portato la bolletta a 51€ per avere 11mbps effettivi su ADSL 20. Ho provato a chiedere uno sconto ma mi hanno offerto la tim connect dove aggiungono tim expert e modem e alla fine i costi lievitano. Inoltre provando a fare l'attivazione dal sito mi dice che posso attivare solo la 7mega.
Jeetkundo
21-09-2018, 17:34
Qualcuno che ha ogilink mi può dire come si trova? C'è TIM che mi ha portato la bolletta a 51 per avere 11mbps effettivi su ADSL 20. Ho provato a chiedere uno sconto ma mi hanno offerto la tim connect dove aggiungono tim expert e modem e alla fine i costi lievitano. Inoltre provando a fare l'attivazione dal sito mi dice che posso attivare solo la 7mega.Dipende molto dalla copertura e dal numero di utenti Vodafone. Come ho detto diverse pagine fa, in zona turistica sono passato da 20-40 a velocità ridicole (anche peggio di una 7mb) in base ai carichi di traffico. Troppo inaffidabile per quello che fanno pagare (ovviamente nel mio caso).
Sent from my MI 6 using Tapatalk
Inventel
21-09-2018, 18:13
Invece per quanto riguarda kena casa cosa mi sapete dire? Sembra che non ci siano costi di recesso.
Ratavuloira
21-09-2018, 18:26
Invece per quanto riguarda kena casa cosa mi sapete dire? Sembra che non ci siano costi di recesso.
è linkem rimarchiata, da evitare come la peste
peccato
chi dice dei ritardi ? Kena stessa ?
letto su un blog.
ogilikn se ti prende bene vodafone va sicuramente meglio dei 10 mega di tim.
Inventel
21-09-2018, 18:32
è linkem rimarchiata, da evitare come la peste
Sai se gointernet è sempre linkem? Offrono 5 giorni di prova.
Ho notato che il p2p con Icaro non è cappato. Mentre Vodafone, a meno di non usare una vpn, non va neanche a spingere. Ho provato a scaricare un file di 40gb con torrent e non ha mai avuto rallentamenti significativi...
Ho notato che il p2p con Icaro non è cappato. Mentre Vodafone, a meno di non usare una vpn, non va neanche a spingere. Ho provato a scaricare un file di 40gb con torrent e non ha mai avuto rallentamenti significativi...
neppure io facendo hotspot da tel. ed ho vodafone, scaricato a manetta
Rei & Asuka
21-09-2018, 19:12
http://www.speedtest.net/result/7655291499.png
Siamo tornati a livelli di decenza serali? :D Anzi, meglio che oggi pomeriggio...
Ratavuloira
21-09-2018, 19:18
Sai se gointernet è sempre linkem? Offrono 5 giorni di prova.
Non è linkem rimarchiata ma è una roba simile e infatti qua non ha una buona reputazione
Non è linkem rimarchiata ma è una roba simile e infatti qua non ha una buona reputazione
Linkem e GoInternet hanno sottoscritto un accordo di frequency sharing e allo stesso tempo Linkem ha sottoscritto un aumento di capitale e quindi detiene una parte dei GoInternet.
Le due aziende collaborano e a quanto si legge qualitativamente sono molto simili. Niente P2P e connessioni sostanzialmente cappate, si naviga realmente a velocità inferiori che quelle nominali.
Ratavuloira
21-09-2018, 19:49
Linkem e GoInternet hanno sottoscritto un accordo di frequency sharing e allo stesso tempo Linkem ha sottoscritto un aumento di capitale e quindi detiene una parte dei GoInternet.
Le due aziende collaborano e a quanto si legge qualitativamente sono molto simili. Niente P2P e connessioni sostanzialmente cappate, si naviga realmente a velocità inferiori che quelle nominali.
Quindi è peggio di quanto pensassi :D
thelevia
21-09-2018, 20:10
fortunatamente le credenziali le ho già ricevute ed accedendo al portalenon hanno omesso il numero civico del mio indirizzo :doh:
Ciao, non importa se manca il numero civico, la sim arriva lo stesso.
nemmeno io non ho il numero civico sul portale.
http://www.speedtest.net/result/7655291499.png
Siamo tornati a livelli di decenza serali? :D Anzi, meglio che oggi pomeriggio...
Da me invece è collassata un po', ma sospetto sia la cella 3G a saturare:
http://www.speedtest.net/result/7655472438.png
in 4G il ping dimezza, ma la velocità è <1Mbps sempre perché da me Wind 4G è fortemente scarso come segnale.
Riproverò in nottata :asd:
Da me invece è collassata un po', ma sospetto sia la cella 3G a saturare:
http://www.speedtest.net/result/7655472438.png
in 4G il ping dimezza, ma la velocità è <1Mbps sempre perché da me Wind 4G è fortemente scarso come segnale.
Riproverò in nottata :asd:
credo sia saturazione all' apn, abbiamo più o meno lo stesso risultato in download e wind ora da me va sui 17mbit in download in lte.
http://www.speedtest.net/result/7655537887.png (http://www.speedtest.net/result/7655537887)
credo sia saturazione all' apn, abbiamo più o meno lo stesso risultato in download e wind ora da me va sui 17mbit in download in lte.
http://www.speedtest.net/result/7655537887.png (http://www.speedtest.net/result/7655537887)
Ah ok, allora mi sa serve sta migrazione di cui parlavano quanto prima :stordita:
Non se ne è saputo ancora niente, vero?
Comunque a parte quelle 3 o 4 ore la sera, riprovato stamattina verso le 3 e qualche minuto fa, e torniamo a velocità buonissime (per essere 3G):
http://www.speedtest.net/result/7656417153.png
speriamo in questa migrazione a sto punto :)
Scusate, ma quanto costa una SIM TIM Five Ipergo?
Costa 27€? (10 SIM, 12 attivazione e 5 primo mese)
Scusate, ma quanto costa una SIM TIM Five Ipergo?
Costa 27€? (10 SIM, 12 attivazione e 5 primo mese)
Fatta con il call center (passa a tim con operatore) con consegna a domicilio costa 25€, di cui 5€ la sim e 20€ credito, dei quali 9€ attivazione e 5€ il primo mese, ti restano 6€ residui.
Fatta in negozio l'attivazione costa di più (12€) e la SIM può avere costo variabile tra i 5 e i 10€, inoltre spesso hanno il "vizio" di buttarci ricariche "obbligatorie" nel mezzo.
Fatta con il call center (passa a tim con operatore) con consegna a domicilio costa 25€, di cui 5€ la sim e 20€ credito, dei quali 9€ attivazione e 5€ il primo mese, ti restano 6€ residui.
Fatta in negozio l'attivazione costa di più (12€) e la SIM può avere costo variabile tra i 5 e i 10€, inoltre spesso hanno il "vizio" di buttarci ricariche "obbligatorie" nel mezzo.
Che numero bisogna chiamare per il call center?
Riassumendo, call center:
5€ SIM
9€ Attivazione
5€ Primo mese
6€ Di credito rimanente
Negozio:
10€ SIM
12€ Attivazione
5€ Primo mese
?€ Di credito rimanente
Quindi in sostanza si risparmiano 8€. Grazie.
Rei & Asuka
22-09-2018, 12:53
http://www.speedtest.net/result/7657014296.png
Immediatamente dopo
http://www.speedtest.net/result/7657016336.png
Più volubile di una donna :asd: e vabbè, andiamo bene cmq da ieri via.
ai mediaworld la sim TIM con l' offerta a 5€ te la danno per 17€, in oagni caso i multimarca sono sempre più ecoomici dei negozi tim o del call center, fate una prova.
ai mediaworld la sim TIM con l' offerta a 5€ te la danno per 17€, in oagni caso i multimarca sono sempre più ecoomici dei negozi tim o del call center, fate una prova.
E' allucinante; non avere chiarezza sul costo di questa offerta ... :(
Questi 17€ cosa includerebbero? 5€ di canone del primo mese + 5€ costo SIM e 7€ costo attivazione?
Più volubile di una donna :asd: e vabbè, andiamo bene cmq da ieri via.
Ieri sera in 3G per un'oretta scaricavo da Steam a 2,1-2,2mb/s. Sì in 3G andava molto meglio che in 4G! Poi però il contrario. Insomma è tutto un po' a caso...:D
Rei & Asuka
22-09-2018, 19:06
3/4 Mbit/s in torrent... Non male dai stasera.
Sono due o tre sere che ho un nuovo iter; inizio la serata con velocità discrete (4-5mbit) disconnessione dalla rete e alla successiva connessione velocità, quando va di lusso, leggermente sopra 1mbit
Vindicator23
23-09-2018, 06:46
comunque io che uso la connessione da solo anche fino a 20 mbit ci faccio praticamente tutto (gaming scaricaggio selvaggio eccetera e streaming) non è che lavoro è ho bisogno di 60 mega per uppare ad esempio file di lavoro pesanti del cad 3d
fantidus90
23-09-2018, 16:23
Mi sto pentendo di aver fatto icaro, non pensavo andasse cosi male sinceramente, e speravo che per meta settembre riuscissero a spostare i server al Namex di Roma come hanno lautamente pubblicizzato, ma se su facebook scrivono "Speriamo per metà ottobre" direi che siamo alla frutta. Avevano promesso che in 15 giorni avrebbero risolto tutto e invece sperano di risolvere. Non so voi ma io avendo gia regalato settembre, salterò ottobre e rinnoverò se risolvono a novembre per vedere come va. Fatto sta che penso nn ci si comporti cosi e il trasferimento doveva essere fatto prima cosi come la richiesta a Wind (che poi non ho capito cosa devono risolvere con wind visto che i server dicono sono pronti al Namex ed attendo solo Wind).
nick9696
24-09-2018, 00:52
Per chi volesse fare gointernet EVITATEE! io lo avuta per ormai 5 anni e sempre peggio! Linea limitata e instabile! Ping come quelli di campaniacom, oltre che disconnessioni frequenti! Preferisco molto più campaniacom! State alla larga, poi dipende su quale ripetitore si appoggia ma loro vanno più sulla quantità, che la qualità! Servizio clienti schifoso e inqualificabile! Girate alla larga!
Ho letto che la vodafone, in collaborazione con Broker per la Telefonia, proporra, in futuro, al mese internet illimitato alla massima velocità, uguale alla Ogilink, pero sperando a un prezzo conveniente, sotto i 50€( anzi, sono ancora un po troppi), Voi cosa ne pensate??
le rimodulazioni possono essere dietro all'angolo!?!
Ecco il link: --> https://www.tecnoandroid.it/2018/09/23/vodafone-arriva-internet-illimitato-grazie-a-broker-per-la-telefonia-consulenza-407761
fa pena, sono sempre 400gb al mese a prezzo folle di 73€, ogilink costa la metà quella da 400gb, il router farà cagar eper carità però prezzo enormemente a favore di ogilink, nonc è storia.
Per chi volesse fare gointernet EVITATEE! io lo avuta per ormai 5 anni e sempre peggio! Linea limitata e instabile! Ping come quelli di campaniacom, oltre che disconnessioni frequenti! Preferisco molto più campaniacom! State alla larga, poi dipende su quale ripetitore si appoggia ma loro vanno più sulla quantità, che la qualità! Servizio clienti schifoso e inqualificabile! Girate alla larga!
Ho letto che la vodafone, in collaborazione con Broker per la Telefonia, proporra, in futuro, al mese internet illimitato alla massima velocità, uguale alla Ogilink, pero sperando a un prezzo conveniente, sotto i 50€( anzi, sono ancora un po troppi), Voi cosa ne pensate??
le rimodulazioni possono essere dietro all'angolo!?!
Ecco il link: --> https://www.tecnoandroid.it/2018/09/23/vodafone-arriva-internet-illimitato-grazie-a-broker-per-la-telefonia-consulenza-407761
Tecnoandroid è da prendere molto con le pinze, il 90% dei loro articoli è puro clickbait senza sostanza (e spesso scrivono delle castronate colossali)
gd350turbo
24-09-2018, 07:31
Ieri sera in 3G per un'oretta scaricavo da Steam a 2,1-2,2mb/s. Sì in 3G andava molto meglio che in 4G! Poi però il contrario. Insomma è tutto un po' a caso...:D
E' tutto molto a caso...
E' una banda assolutamente "random"...
Io ci ho rinunciato a trovare il setup migliore, è impossibile !
Stamattina sempre da Steam a 3,4mb/s! Veloce come vodafone. Ieri tutto pomeriggio e sera intorno ai 150-200kb/s.... lol
Chiaramente non ho toccato nulla... misteri. Cmq in generale di mattina va molto meglio che durante il resto della giornata.
Matthew28
24-09-2018, 08:35
confermo, la mattina(fino alle 13 circa) dà il meglio di sè
secondo me il motivo è semplice: il loro apn (non mi pare usino quello vodafone) non riesce a gestire il carico.
di mattina c'è poca gente e viaggia bene. di sera ci sono tutti e si impicca.
che poi è la stessa cosa che succede con l'apn proprietario di omnia.
Ho letto che la vodafone, in collaborazione con Broker per la Telefonia, proporra, in futuro, al mese internet illimitato alla massima velocità, uguale alla Ogilink, pero sperando a un prezzo conveniente, sotto i 50€( anzi, sono ancora un po troppi)...
dovrebbe essere una nuova offerta di omnia24/evo24.
che poi non è illimitata, ma 400gb/mese, come ogilink.
sarebbe interessante perchè pare diano anche la sola sim.
ma se poi impongono il loro scarso apn siamo daccapo..
gd350turbo
24-09-2018, 08:58
dovrebbe essere una nuova offerta di omnia24/evo24.
che poi non è illimitata, ma 400gb/mese, come ogilink.
sarebbe interessante perchè pare diano anche la sola sim.
ma se poi impongono il loro scarso apn siamo daccapo..
Appunto, il loro apn nuovo, mi da 30 mbit...
Per quella velocità trovo di meglio a prezzi più convenienti, infatti ho dato disdetta per il 26.
ho disdetto anche io.
mi hanno chiesto il perchè: gli ho risposto che se vogliono far usare il loro apn che è una chiavica, preferisco usare altro. anche andando più piano (come velocità di punta) ma almeno con maggior costanza. :)
gd350turbo
24-09-2018, 09:30
ho disdetto anche io.
mi hanno chiesto il perchè: gli ho risposto che se vogliono far usare il loro apn che è una chiavica, preferisco usare altro. anche andando più piano (come velocità di punta) ma almeno con maggior costanza. :)
Idem...
perchè adesso l' apn di omni è obblligatorio? sapevo che alcuni si erano salvati e potevano usare ancora quello vecchio.
insistevano.
ogni tanto chiedevano di cambiarlo.
rompevano le scatole con quell'obrobrio.
così ho rescisso senza pensarci troppo.
gd350turbo
24-09-2018, 10:47
perchè adesso l' apn di omni è obblligatorio? sapevo che alcuni si erano salvati e potevano usare ancora quello vecchio.
Quando gli ho mandato disdetta dicevano che era possibile mantenerlo, ma bisognava cambiare sim...
Poi non ho approfondito.
lattanzio
24-09-2018, 19:50
un mio parente sta usando omnia, per ora vecchio apn e consumo al mese sotto i 100giga, forse non essendo affamato di giga mi hanno risparmiato per ora...intanto resto, voi col apn nuovo riuscivate a vedere netflix o youtube?
insistevano.
ogni tanto chiedevano di cambiarlo.
rompevano le scatole con quell'obrobrio.
così ho rescisso senza pensarci troppo.
Hai fatto una rescissione anticipata? ti hanno chiesto di pagare la famosa penale?
Rei & Asuka
24-09-2018, 22:38
http://www.speedtest.net/result/7663229745.png
Vabbè dai non stiamo peggiorando qui... Andiamo bene.
Sito Namex (https://www.namex.it/):
"Welcome to our 87th member"
Date una occhiata al logo ... ;)
Significa che hanno terminato la migrazione?
Sito Namex (https://www.namex.it/):
"Welcome to our 87th member"
Date una occhiata al logo ... ;)
Significa che hanno terminato la migrazione?
Dal loro facebook (campaniacom) sembra sia ancora in corso, c'è da aspettare per fine mese o i primi di Ottobre
Campaniacom si sta comportando come tutti gli altri provider poco seri e inaffidabili: punta solo sulla quantità dei clienti, fregandosene della qualità!
Io ero uno di quelli che lodavo Campaniacom, adesso dico: STATE ALLA LARGA!!!!
Hai fatto una rescissione anticipata? ti hanno chiesto di pagare la famosa penale?
erano passati più di 2 anni, quindi niente penale.
comunque in caso erano 28€.. l'avrei fatta lo stesso.
Matthew28
25-09-2018, 06:56
ma campaniacom avvisa in qualche modo quando è scaduto il mese e bisogna pagare quello nuovo?
fantidus90
25-09-2018, 07:31
Dal loro facebook (campaniacom) sembra sia ancora in corso, c'è da aspettare per fine mese o i primi di Ottobre
la notizia è vecchia del 10 settembre sul Namex. Su facebook non hanno idee precise sul tempo che ci vorrà per completare il trasferimento ed hanno prolungato per meta ottobre. Stanno aspettando un via libera da Wind, ma non capisco per cosa, i server li hanno e sono pronti, le schede wind gia le hanno acquistate e vendute, ora ci vuole un mese per non so trasferire apn o modificarlo? (ipotizzo)
stefanonweb
25-09-2018, 07:56
Scusate, come vi state trovando con Icaro Mobile... a me non hanno ancora inviato la sim, dicendo che attendono un riassortimento... Grazie.
Ratavuloira
25-09-2018, 08:05
Scusate, come vi state trovando con Icaro Mobile... a me non hanno ancora inviato la sim, dicendo che attendono un riassortimento... Grazie.
Non voglio dire eh, però qua sono 50 pagine che parliamo di icaro e arrivi tu a dire "come vi state trovando"... :D
stefanonweb
25-09-2018, 08:24
Non voglio dire eh, però qua sono 50 pagine che parliamo di icaro e arrivi tu a dire "come vi state trovando"... :D
Già un bene o male sarebbe indicativo... :-)
Già un bene o male sarebbe indicativo... :-)
bene e male :asd:
Durante il giorno va decentemente, la sera o nelle ore di picco (diciamo fascia 18-mezzanotte, quando il numero di utenti collegato raggiunge il picco) diventa un disastro :asd:
Se mi andasse costantemente così, starei pure bene (in 3G perché 4G Wind da me è come se non ci fosse):
alle 5:40 di stamattina:
http://www.speedtest.net/result/7663769272.png
e invece (alle 9:20 ieri sera):
http://www.speedtest.net/result/7655460441.png
Secondo me cappano/bloccano anche certi tipi di traffico. esempio, nella distanza di 5 minuti:
- normale .zip download via http = 150kb/s
- dropbox download = 800kb/s
c'è da dire che anche quando va bene, va sempre "su e giù", non è a 30mbps fisso ma va da 30 a 2 alternato... ma nel caso sopra ho fatto diverse prove con file diversi...
Secondo me cappano/bloccano anche certi tipi di traffico. esempio, nella distanza di 5 minuti:
- normale .zip download via http = 150kb/s
- dropbox download = 800kb/s
c'è da dire che anche quando va bene, va sempre "su e giù", non è a 30mbps fisso ma va da 30 a 2 alternato... ma nel caso sopra ho fatto diverse prove con file diversi...
non ho notato sti "salti", a me quando va a piena banda, mi fa i 30Mbps costanti (provato a scaricare da Google Drive, qualche ISO di Ubuntu, driver nVIDIA e cose così).
pedrottimail
25-09-2018, 10:58
Adesso cosihttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180925/3511726b2a317c22bfb6754eae92b595.jpg
TommySeb
25-09-2018, 11:47
Al momento la mia situazione è leggermente migliorata ma forse è perchè molti hanno messo la sim in un casssetto!
Comunque di notte va sempre bene, minimo 30Mbps, di giorno è molto variabile ma si attesta su una media di 9Mbps, la sera è ancora poco utilizzabile ma in media va su 3-4 Mbps e quindi quasi accettabile, quello che per me è cambiato è la velocità di upload che ora è piuttosto costante tra 7 e 8 sia di notte che di giorno, mentre la sera sta sui 5, prima arrivavo anche a 20.
Rei & Asuka
25-09-2018, 11:57
Quello anche da me, c'è da dire però che lo fa Wind anche nella mia zona molto spesso...
Preciso che sono abbastanza isolato, magari in città potrebbe andare meglio. Anche se ho una BTS 4G+ con tutti gli operatori a 1km in linea d'aria ma con diversi alberi (e forse anche un po' di terreno visto che è su una montagna) in mezzo.
Per il momento non installo nessuna antenna anche perchè Giugno prossimo dovrebbe arrivare la fibra, e quindi prima vedo come va quella. Poi nel caso mi decido a fare la spesa e installo una mega antenna per mobile sul tetto visto che ho già il palo pronto :)
Ratavuloira
25-09-2018, 13:11
Preciso che sono abbastanza isolato, magari in città potrebbe andare meglio. Anche se ho una BTS 4G+ con tutti gli operatori a 1km in linea d'aria ma con diversi alberi (e forse anche un po' di terreno visto che è su una montagna) in mezzo.
Per il momento non installo nessuna antenna anche perchè Giugno prossimo dovrebbe arrivare la fibra, e quindi prima vedo come va quella. Poi nel caso mi decido a fare la spesa e installo una mega antenna per mobile sul tetto visto che ho già il palo pronto :)
A giugno dovrebbe arrivare la fibra cosa significa? Infratel? Nel caso, dato che hai già il palo, vai di antenna...
Non so esattamente, dicono 100/30 - per cui potrebbe essere una fibra "normale" oppure una FWA e quelle non so come vadano... nel paesino qui vicino a 800m hanno la 100mbps di sicuro invece.
thelevia
25-09-2018, 13:57
a me icaro sta andando così ora
Impossibile creare: test, già esistente?
test svolto Tue Sep 25 14:40:54 CEST 2018
Carrier = Campaniacom SpA (193...)
Host = CWNET (Milan)
Distance = [658.37 km]
Latency = 99.553 ms
dlValue = 30.61 Mbit
upValue = 9.64 Mbit
test svolto Tue Sep 25 14:41:17 CEST 2018
Host = Vodafone IT (Milan)
Distance = [658.37 km]
Latency = 143.034 ms
dlValue = 15.90 Mbit
upValue = 9.55 Mbit
test svolto Tue Sep 25 14:41:43 CEST 2018
Host = Fastweb SpA (Milan)
Distance = [658.37 km]
Latency = 102.488 ms
dlValue = 13.52 Mbit
upValue = 9.91 Mbit
test svolto Tue Sep 25 14:42:07 CEST 2018
Host = Telecom Italia S.p.A. (Milan)
Distance = [658.37 km]
Latency = 104.111 ms
dlValue = 19.62 Mbit
upValue = 8.10 Mbit
test svolto Tue Sep 25 14:42:30 CEST 2018
Host = Vodafone Italy (Rome)
Distance = [210.04 km]
Latency = 266.322 ms
dlValue = 20.30 Mbit
upValue = 8.96 Mbit
test svolto Tue Sep 25 14:42:55 CEST 2018
Host = Wind Tre (Rome)
Distance = [210.04 km]
Latency = 93.86 ms
dlValue = 23.09 Mbit
upValue = 10.15 Mbit
test svolto Tue Sep 25 14:43:18 CEST 2018
Host = Telecom Italia S.p.A. (Rome)
Distance = [210.04 km]
Latency = 99.907 ms
dlValue = 22.87 Mbit
upValue = 8.61 Mbit
test svolto Tue Sep 25 14:43:41 CEST 2018
Host = Telecom Italia S.p.A. (Venice)
Distance = [513.02 km]
Latency = 99.549 ms
dlValue = 25.69 Mbit
upValue = 10.12 Mbit
test svolto Tue Sep 25 14:44:04 CEST 2018
Host = Consorzio TOP-IX (Turin)
Distance = [722.52 km]
Latency = 130.201 ms
dlValue = 13.10 Mbit
upValue = 8.20 Mbit
test svolto Tue Sep 25 14:44:30 CEST 2018
Host = Telecom Italia S.p.A. (Turin)
Distance = [722.52 km]
Latency = 105.114 ms
dlValue = 24.96 Mbit
upValue = 9.82 Mbit
test svolto Tue Sep 25 14:44:53 CEST 2018
Host = Vodafone Kabel Deutschland (Berlin)
Distance = [1263.25 km]
Latency = 141.338 ms
dlValue = 23.26 Mbit
upValue = 9.55 Mbit
waiting 10 minutes...
A quanto va? boh ogni download è come il lancio di una moneta... se esce testa vado veloce, se esce croce... beh...:sofico:
Alla sera però vietato scaricare! ieri sera... (wind a sinistra, icaro a destra)
https://thumb.ibb.co/bJqzsU/Schermata_2018_09_24_alle_19_49_24.png (https://ibb.co/bJqzsU) https://thumb.ibb.co/hjcjRp/Schermata_2018_09_24_alle_20_00_06.png (https://ibb.co/hjcjRp)
stefanonweb
25-09-2018, 14:21
bene e male :asd:
Durante il giorno va decentemente, la sera o nelle ore di picco (diciamo fascia 18-mezzanotte, quando il numero di utenti collegato raggiunge il picco) diventa un disastro :asd:
Se mi andasse costantemente così, starei pure bene (in 3G perché 4G Wind da me è come se non ci fosse):
alle 5:40 di stamattina:
http://www.speedtest.net/result/7663769272.png
e invece (alle 9:20 ieri sera):
http://www.speedtest.net/result/7655460441.png
Si però rispetto alla vecchia linea in Italia Infostrada di mia madre che viaggia perennemente a 1Mbps è una bomba atomica.... IP pubblico o fisso è impossibile da avere come servizio? Grazie 1000.
thelevia
25-09-2018, 14:23
Si però rispetto alla vecchia linea in Italia Infostrada di mia madre che viaggia perennemente a 1Mbps è una bomba atomica.... IP pubblico o fisso è impossibile da avere come servizio? Grazie 1000.
danno solamente ip nattato, niente pubblico dinamico ne fisso
Ramses_75
25-09-2018, 14:55
Alla sera però vietato scaricare! ieri sera... (wind a sinistra, icaro a destra)
https://thumb.ibb.co/bJqzsU/Schermata_2018_09_24_alle_19_49_24.png (https://ibb.co/bJqzsU) https://thumb.ibb.co/hjcjRp/Schermata_2018_09_24_alle_20_00_06.png (https://ibb.co/hjcjRp)
Beh, mi sembra che i valori parlano più chiaro di uno speedtest sulla REALE differenza tra i due servizi che appoggiano sulla stessa rete!!
Sarà anche senza limiti, ma è senza un minimo di qualità minima... bah!
gd350turbo
25-09-2018, 17:49
Sembra migliorato, forse...
siamo sui 15 di download e 30 di upload.
Oh per quello che si paga, va bene
pedrottimail
25-09-2018, 17:52
Ora con kenahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180925/277645f5f79d2c2650403db4c3f37a48.jpg
pedrottimail
25-09-2018, 17:54
Ora con timhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180925/9553e1d473b400a739cc1ecb603bae8c.jpg
pedrottimail
25-09-2018, 17:56
Ora con icarohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180925/16245b1b8f0d82f2fe7303bc16663ad6.jpg
operfiber con i bandi infratel ha un ritardo abissale ocio :D
Ti riferivi a me? :)
Ma io sulla fibra a questo punto non punto tanto. Vengo da una situazione che penosa è dir poco (5mbps, che molto spesso raggiungeva a malapena 1-2mbps). Mi ero rassegnato ad usare eolo o simili... e ora mi ritrovo con queste connessioni mobili che, seppure non perfette, sono comunque 100 volte meglio di come ero prima.
Ho icaro, ho mobile e kena, e sto pensando di farmi anche iliad... e sommando tutte e tre le sim non raggiungo il costo assurdo di prima di 65 euro al mese per una connessione indecente. Per cui, per il momento sono a posto, poi se arriva una fibra che va a 30mbps stabile ci posso fare un pensiero, ma ora che ho scoperto il mondo internet mobile non c'è fretta! :cool:
Tarallo75
25-09-2018, 19:49
Salve a tutti, seguivo il forum un paio di anni fa dopo aver comprato una SIM Alternatyva, per capire come migliorare il segnale e quale modem/router acquistare. Ora mi riaffaccio perchè è un paio di settimane che la banda è insufficiente allo streaming netflix ed amazon prime, problema rilevato la sera quando mi spaparanzo sul divano col gatto acciambellato che mi percula quando mi riduco a giocare con il cellulare. :muro:
Ora leggo che anche altri hanno riscontrato un degradimento delle prestazioni specialmente la sera, il bello è che prima erano sufficienti 3 ed a volte 2 misere tacche su 5 del modem B593u-12, mentre ora neanche con le 4 tacche su 5 vicino alla finestra schioda.
Speed test ookla mi da (sono a Roma) con il server alterantyva (roma) PING 63ms down 11,7 up 6,3 (grazie al ca..o mi verrebbe da dire)
Con altri server difficilmente si connette (da errori di latenza o di rete) una volta con server fastweb (roma) mi ha dato ping 83 down 8,0 up 5,3
Con speed test google fiber (server negli USA) 219/5,08/6,03
:confused: :confused:
Volevo capire se buttare la scheda Alternatyva, provare una di queste nuove tariffe ho-mobile, Iliad, TIM(??) o Omnia24 a quanto leggo nei vostri post forse la migliore... o meno peggio.
grazie a tutti!
Ratavuloira
25-09-2018, 20:24
Salve a tutti, seguivo il forum un paio di anni fa dopo aver comprato una SIM Alternatyva, per capire come migliorare il segnale e quale modem/router acquistare. Ora mi riaffaccio perchè è un paio di settimane che la banda è insufficiente allo streaming netflix ed amazon prime, problema rilevato la sera quando mi spaparanzo sul divano col gatto acciambellato che mi percula quando mi riduco a giocare con il cellulare. :muro:
Ora leggo che anche altri hanno riscontrato un degradimento delle prestazioni specialmente la sera, il bello è che prima erano sufficienti 3 ed a volte 2 misere tacche su 5 del modem B593u-12, mentre ora neanche con le 4 tacche su 5 vicino alla finestra schioda.
Speed test ookla mi da (sono a Roma) con il server alterantyva (roma) PING 63ms down 11,7 up 6,3 (grazie al ca..o mi verrebbe da dire)
Con altri server difficilmente si connette (da errori di latenza o di rete) una volta con server fastweb (roma) mi ha dato ping 83 down 8,0 up 5,3
Con speed test google fiber (server negli USA) 219/5,08/6,03
:confused: :confused:
saturazione da apn proprietario
pedrottimail
25-09-2018, 21:03
Ora con icaro.
A ottobre non rinnovo. Se ne riparla a novembre e vediamohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180925/b42b34bfe530ba5b5c977c8dff242dae.jpg
fantidus90
25-09-2018, 21:57
Effettuato alcuni test con Icaro al confronto con una Sim Wind.
Sim Wind test effettuati senza spostare antenna con sim nel huawei e5186
https://www.speedtest.net/my-result/d/166407e2-fc08-4486-91d9-81ded43723af
mentre con Icaro ed huawei e5186 nello stesso posto:
https://www.speedtest.net/my-result/d/b5bd5a9e-edd6-4777-a63e-252d003f2e19
Sinceramente neanche io penso di rinnovare a questo punto, il problema sono loro è passato un mese e non hanno ancora risolto. La wind va molto bene :muro:
http://www.speedtest.net/result/7667740888.png
Alice 640k mi fa un baffo :stordita:
http://www.speedtest.net/result/7667740888.png
Alice 640k mi fa un baffo :stordita: io
Ieri sera ho viaggiato sempre sopra i 10 Mbit, oggi non supero da questa mattina 2 Mbit...che situazione :doh:
TommySeb
26-09-2018, 15:31
io
Ieri sera ho viaggiato sempre sopra i 10 Mbit, oggi non supero da questa mattina 2 Mbit...che situazione :doh:
Ok, allora si compensano a seconda delle zone, io ieri sera non ho mai superato i 2Mb, da stamattina sono sempre sopra i 10Mb
Non so se sia questo caso ma può essere che compensino in base al GB già consumati dagli utenti?
Tipo ci sono 10 utenti collegati, la banda viene assegnata con priorità a chi ha scaricato di meno finora nel mese/giorno? un ISP che usavo tempo fa faceva così. Chiaramente se la banda basta per tutti gli utenti collegati in quel momento non succede niente.
Ratavuloira
26-09-2018, 16:05
Non so se sia questo caso ma può essere che compensino in base al GB già consumati dagli utenti?
Tipo ci sono 10 utenti collegati, la banda viene assegnata con priorità a chi ha scaricato di meno finora nel mese/giorno? un ISP che usavo tempo fa faceva così. Chiaramente se la banda basta per tutti gli utenti collegati in quel momento non succede niente.
Tutto può essere, ma ne dubito perché io scarico e carico tanto usando onedrive per lavoro e quando va bene, va bene, quando fa schifo, fa schifo. Il comportamento con i download è uno dei pochi aspetti positivi di Icaro, non ho notato castrazioni, solo le strozzature dovute ad APN saturo
Ratavuloira
26-09-2018, 16:07
A me adesso così. Non da buttare, ma ho avuto momenti migliori. Ma tanto tra un'oretta scatta l'ora x :mc: :D
http://www.speedtest.net/result/7668184123.png
Ratavuloira
26-09-2018, 16:08
Notare come una connessione comunque mediocre come questa dà "faster than 94% of IT"... da suicidarsi
Ratavuloira
26-09-2018, 16:10
Appena rifatto :cool:
http://www.speedtest.net/result/7668194462.png
EDIT: Terzo test
http://www.speedtest.net/result/7668200041.png
EDIT: Con server a Torino (abito in prov. di TO) il download scende... ma le prestazioni rimangono discrete
http://www.speedtest.net/result/7668207065.png
Ratavuloira
26-09-2018, 16:15
EDIT: doppio scusate
Rei & Asuka
26-09-2018, 16:54
Notare come una connessione comunque mediocre come questa dà "faster than 94% of IT"... da suicidarsi
Aspetta, quella scritta riguarda IL SINGOLO BENCH non la valutazione generale di Campaniacom.
I 20Mbit superiori al 94% dell'IT, dove logicamente imperversa nella maggioranza una 8/20Mbit al massimo come adsl. Infatti i 16Mbit sono superiori "solo" al 93% dell'IT :asd:
Intanto ieri ho dato dopo 25 anni di onorato servizio disdetta alla linea di casa di mio padre. Ho deciso di passargli la mia Wind unlimited 20MB che non ho disdetto, cosi se capitasse di notte ho la sua che posso sfruttare.
Poi quando arriveranno le opzioni da 100GB di Tim se ne parla: ho fatto anche una poste mobile "a consumo" da lasciare li un pò ed essere pronti al salto della quaglia :asd:
Riassumendo:
Prima lui 35€ al mese per fisso+ ADSL peto / ora 15€ al mese per la Unlimited
Io 20 €di Campania com
Dormiente poste mobile a costo zero.
E comunque, anche la presunta 50/100Mbit non ricordo fibra Fastweb che abbiamo in ufficio, alla fine va cosi:
http://www.speedtest.net/result/7668333421.png
pedrottimail
26-09-2018, 19:28
Ottima per uno youtuber e per il cassetto del mio comodinohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180926/2ebd28577f3cce09784ca88420c672d5.jpg
Ratavuloira
26-09-2018, 20:11
Eh sì, purtroppo una volta scattata l'ora X si va così
http://www.speedtest.net/result/7668871788.png
E niente, mi sa finché non migrano al Namex, c'è poco da fare, ormai il pattern è quello.
Speriamo solo rispettino il "metà Ottobre" e non slitti pure quello a Novembre magari :asd:
pedrottimail
26-09-2018, 21:33
E niente, mi sa finché non migrano al Namex, c'è poco da fare, ormai il pattern è quello.
Speriamo solo rispettino il "metà Ottobre" e non slitti pure quello a Novembre magari :asd:
il problema è che secondo me risolvono poco.
20 Gb/s diviso 10.000 sim fa 2mbit.
io non ci sto.
Ratavuloira
26-09-2018, 22:15
io non ci sto.
Beh non è che tim va a un miliardo di mega per fare la divisione che viene un giga al secondo a tutti. Vedremo come andrà, peggio di così difficile, aspettiamo e vediamo
thelevia
26-09-2018, 22:45
io non ci sto.
ma fai pure 10Gb/s diviso 10.000 sim :D
visto che in molti messaggi dicevano che erano 10 in down e 10 in up...
ripeto quanto scritto qualche pagina fa... hanno ATTUALMENTE (secondo il loro sito 4 Gb/s, ipotizzo 2 in down e 2 in up).
quindi ATTUALMENTE basta che solo un decimo di quelle 10000 sim scarichi/faccia streaming alla sera e si va tutti magicamente a 2 mega.
Vindicator23
27-09-2018, 06:00
nuova offerta tre 80gb notte free per 13 euro al mese cubo incluso
StarTrekItalia
27-09-2018, 06:28
Speedtest con 3 unlimited 4G+
https://i.gyazo.com/88477da79cd559e8aa5da85ef435a21a.png
Ratavuloira
27-09-2018, 06:38
Ti avanza mica un invito? :D
Ratavuloira
27-09-2018, 06:38
Mi piace l'odore di APN libero al mattino presto :cool:
http://www.speedtest.net/result/7669950780.png
io non ci sto.
In fibra FTTH, un ramo GPON da 2,5Gbps è splittato 1:64 tra 64 utenze, quindi? :asd:
Non è che tutti si mettono a martellare la rete al 100% contemporaneamente.
nuova offerta tre 80gb notte free per 13 euro al mese cubo incluso
Però 30 mesi (2 anni e mezzo) di vincolo, preferisco di no.
Rosico un sacchissimo a non aver avuto occasione di fare la 3 Unlimited in nessun modo :(
Rei & Asuka
27-09-2018, 08:17
30 mesi con Tre adesso? Per carità :asd: piuttosto stò senza.
Tarallo75
27-09-2018, 10:31
saturazione da apn proprietario
Sì, l'APN è proprietario Alternatyva ed immagino sia saturo. C'è una soluzione oltre che cambiare provider?
Tarallo75
27-09-2018, 10:37
In fibra FTTH, un ramo GPON da 2,5Gbps è splittato 1:64 tra 64 utenze, quindi? :asd:
Non è che tutti si mettono a martellare la rete al 100% contemporaneamente.
Però 30 mesi (2 anni e mezzo) di vincolo, preferisco di no.
Rosico un sacchissimo a non aver avuto occasione di fare la 3 Unlimited in nessun modo :(
Non è male se pensi che puoi prenderti un ipad a 139 euro o un Galaxy Tab A a 39 euro.
Per tre unlimited rosico anche io.:doh:
Ratavuloira
27-09-2018, 10:42
Sì, l'APN è proprietario Alternatyva ed immagino sia saturo. C'è una soluzione oltre che cambiare provider?
No
Ratavuloira
27-09-2018, 10:42
Lascia perdere... e chissà quanti inviti orfani ci sono in giro per l'Italia :cry:
Tarallo75
27-09-2018, 11:05
Non è male se pensi che puoi prenderti un ipad a 139 euro o un Galaxy Tab A a 39 euro.
Per tre unlimited rosico anche io.:doh:
Ho visto che TIM fa senza limiti a 49 €/mese... mica poco, ma almeno viaggi.
-Mi correggo, leggendo meglio ha delle limitazioni-
Tarallo75
27-09-2018, 11:07
Lascia perdere... e chissà quanti inviti orfani ci sono in giro per l'Italia :cry:
:eek: :eek: :bimbo:
No
Allora come trovo una soluzione alternatyva :D li saluto.
Allora come trovo una soluzione alternatyva :D li saluto.
Hai 2 opzioni:
1) spera che la promessa di migrazione al Namex venga mantenuta, e per magia le prestazioni diventino di nuovo decenti come a Luglio
2) usa la mano sinistra per lanciare la sim nel cestino, contemporaneamente usa la mano destra per farle "ciao ciao" :asd:
Ratavuloira
27-09-2018, 13:17
Hai 2 opzioni:
1) spera che la promessa di migrazione al Namex venga mantenuta, e per magia le prestazioni diventino di nuovo decenti come a Luglio
2) usa la mano sinistra per lanciare la sim nel cestino, contemporaneamente usa la mano destra per farle "ciao ciao" :asd:
Ma lui è con alternatyva non con icaro
Ratavuloira
27-09-2018, 13:28
Oggi l'ora X è già scattata :cry:
http://www.speedtest.net/result/7670819921.png
Ramses_75
27-09-2018, 14:03
Ho visto che TIM fa senza limiti a 49 €/mese... mica poco, ma almeno viaggi.
-Mi correggo, leggendo meglio ha delle limitazioni-
Limitazionissime... praticamente è una 50GB a 49€/mese... Solo Tim . riesce a far pagare 49 Euro quello che altri vendono a 7,99 (e in quel pacchetto c'è pure la parte di fonia illimitata su 60 destinazioni internazionali)
Bah!
Certo che in Italia il concetto di "unlimited" è veramente ridicolo! Forza Iliad, sveglia sto mercato... aspettiamo la vera UNLIMITED a 19,99 come in Francia!
Ramses_75
27-09-2018, 14:06
Oggi l'ora X è già scattata :cry:
http://www.speedtest.net/result/7670819921.png
Ecco, questa è una vera UNLIMITED che poi di fatto è LIMITED nelle risorse offerte... leggasi avrai pure i giga illimitati ma la banda è limitata quindi divisa fra gli utenti fono a valori talmente ridicoli (vedevo uno 0,6 negli altri post) che fa di meglio la vecchia ADSL 640k!
:eek:
Ma lui è con alternatyva non con icaro
Ah, avevo capito male (non avevo proprio visto la "y" di alternatyva, avevo letto "soluzione alternativa" lol )
(a proposito, cosa bislacca che ho notato: nel foglietto delle istruzioni di Icaro, nelle screenshot di esempio come APN si vede proprio Alternatyva, casualità? :stordita: )
Forza Iliad, sveglia sto mercato... aspettiamo la vera UNLIMITED a 19,99 come in Francia!
Se va come Icaro sono rovinato :asd:
spoiler alert: da me Iliad va come Icaro :asd:
Ratavuloira
27-09-2018, 15:00
Ecco, questa è una vera UNLIMITED che poi di fatto è LIMITED nelle risorse offerte... leggasi avrai pure i giga illimitati ma la banda è limitata quindi divisa fra gli utenti fono a valori talmente ridicoli (vedevo uno 0,6 negli altri post) che fa di meglio la vecchia ADSL 640k!
:eek:
Per completezza a me a 0.6 non è mai andata, sotto i 4 va molto difficilmente. Adesso va così:
http://www.speedtest.net/result/7671077323.png
Rei & Asuka
27-09-2018, 15:03
Stavo per scriveer lo stesso. Da ieri Iliad sul cell ogni tanto si imbambola ho notato...
Speedtest con 3 unlimited 4G+
Ma per avere i dati flat su una sim 3 bisogna fare un abbonamento di linea fissa adsl/fibra giusto?
Ho attivato EOLO ma non sono soddisfatto quindi ho idea che farò il recesso entro i 14 giorni e passerò al 4g. Con Ho. scarico a 60/60, quindi con OGILINK dovrei andare bene.. spero :cry:
Ratavuloira
27-09-2018, 15:20
Ma per avere i dati flat su una sim 3 bisogna fare un abbonamento di linea fissa adsl/fibra giusto?
Sì, esatto, e avere un abbonamento idoneo, che volendo si può sottoscrivere insieme all'offerta per la casa.
Se non ricordo male, tempo fa (prima di Agosto sicuramente) era possibile, sottoscrivendo un piano ADSL oppure Fibra (FTTC/FTTH), avere una SIM stessa anagrafica + possibilità di invitare altre 4 SIM all'adesione dell'opzione Giga Free / Giga Unlimited (tutte normali ricaricabili ma a patto avessero offerta voce/dati attiva a canone mensile, tipo le Play da 5 o 7€)
Ultimamente hanno ristretto l'attivabilità soltanto alla SIM intestata a te, e credo adesso non sia più nemmeno sottoscrivibile con quell'opzione (dal sito di Tre sono spariti tutti i riferimenti all'opzione "Giga Free"), e gli inviti della prima ondata scadono a fine Settembre :(
edit: no, i piani ADSL/Fibra con Giga Unlimited sono ancora sottoscrivibili fino al 1 Ottobre, ma permane il fatto che puoi avere l'opzione Giga Unlimited solo su una sim a te intestata con offerta voce/dati attiva, niente più inviti
Ho attivato EOLO ma non sono soddisfatto quindi ho idea che farò il recesso entro i 14 giorni e passerò al 4g. Con Ho. scarico a 60/60, quindi con OGILINK dovrei andare bene.. spero
Tieni a mente che il router di Ogilink è un cesso a pedali :asd: ma se Ho ti va a piena banda, molto probabilmente andrai bene pure con loro.
Tieni a mente che il router di Ogilink è un cesso a pedali :asd: ma se Ho ti va a piena banda, molto probabilmente andrai bene pure con loro.
Beh ma in questo caso userei il PC con il cavo di rete, mentre ps4 e tv rimarrebbero in WIFI quindi dovrei comprare un router da mettergli in cascata tipo Asus RT-AC1200GPLUS che costa 60 euro?! :)
Se non ricordo male, tempo fa (prima di Agosto sicuramente) ...
Mi sono informato parecchio (grazie per tutte le notizie che passano qui), per offerte super fibra attivate entro il 22 luglio venivano date 1+4 possibilita` di giga illimitati (in realta` 1 milione di giga) sulla sim dell'intestatario della fibra e 4 inviti anche a sim -non- tre (che in seguito all'invito avrebbero dovuto ovviamente fare MNP e scegliere un piano compatibile).
E non ti trovo un collega che ha fatto la super fibra a cui avanzava un invito?
E non hanno dimezzato il costo dei piani compatibili (fino al 23 settembre)?
(rullo di tamburi)
A fronte di un impegno di 24 mesi (a 5 eur, non e` tanto) ho attivato il piano all-in minimo e lui mi ha invitato, come da manuale.
Ho ascoltato il messaggio chiamando il numero del sms.
Si prendono "fino a due mesi" per attivare l'offerta.
Ai figli a cui l'aveva chiesta una settimana prima di me non e` ancora successo nulla.
Tra un paio di giorni la possibilita` di invitare decade completamente.
Avevo valutato anche la possibilita` di fare un adsl normale con loro (29-30 eur invece di 19-20 della fibra, con una sola sim illimitata all'intestatario dell'adsl, ragionevole).
Intanto mi e` arrivato il router (ho preso il mikrotik perche` spero di impazzire meno non dovendo gestire cavi in alta frequenza di lunghezze improbabili). Lo scomodo e` portarlo sul tetto ma ha due slot sim e un cat.5e lo porto dove mi pare senza problemi.
Male che vada ci faccio un telefono di scorta.
--
Riccardo.
Mi sono informato parecchio
[...]
Male che vada ci faccio un telefono di scorta.
--
Riccardo.
Ti è andata bene a beccare un invito, speriamo adesso te l'attivino quanto prima (e che il collega tuo non cambi gestore fisso tra un paio di mesi) che a quelle condizioni - e rete permettendo - è un'offertona micidiale :D
Ti è andata bene a beccare un invito, speriamo adesso te l'attivino quanto prima (e che il collega tuo non cambi gestore fisso tra un paio di mesi) che a quelle condizioni - e rete permettendo - è un'offertona micidiale :D
E` vincolato per 48 mesi e non ha intenzione di cambiare (gli fa quasi 200Mbit).
Con il telefono e la saponetta faccio almeno 10-20Mbit (dalla finestra).
Avevo preso anche una sim ho per via del restart ma il ponte qui accanto e` solo 2G.
--
Riccardo.
Ratavuloira
27-09-2018, 18:39
E non ti trovo un collega che ha fatto la super fibra a cui avanzava un invito?
Beato te
Beato te
Lo sapremo solo alla fine. Per ora e` tutto uno "speriamo"
--
Riccardo.
Ho notato che da ieri è disponibile l'opzione LundaX 4G+ con giga illimitati di consumo solo SIM!
A 45 € al mese.
Un po' cara ma unica, qualcuno l'ha provata?
thelevia
28-09-2018, 12:39
45 euro al mese sono una gran bella barriera di ingresso direi :stordita:
Nemmeno uno straccio di informazione sulla rete utilizzata?
Vedremo, qualcuno prima o poi farà il salto nel vuoto per capire se alla fine del dirupo c'è una pozza d'acqua o dura roccia.:D
Ramses_75
28-09-2018, 13:16
Ho notato che da ieri è disponibile l'opzione LundaX 4G+ con giga illimitati di consumo solo SIM!
A 45 € al mese.
Un po' cara ma unica, qualcuno l'ha provata?
Dipende proprio a quale rete di quale operatore si appoggia... fosse Tim (per come sono coperto) se fosse seria e davvero illimitata sarebbe ottima, meglio di Ogilink in versione unlimited
Vedremo, qualcuno prima o poi farà il salto nel vuoto per capire se alla fine del dirupo c'è una pozza d'acqua o dura roccia.:D
Considera che a casa dei miei genitori pago 45 euro al mese per un ADSL 20M TIM. Quindi avere un sim 4g flat alla stessa cifra non sarebbe male, se prende bene, non è limitata ecc..! Ogilink costa molto di più e non puoi sceglierti il modem. Ovviamente ho appena ordinato Ogilink, che culo :sofico:
Serve qualcuno che faccia da cavia per capire che rete usa e se ha limitazioni :Prrr:
fantidus90
28-09-2018, 13:39
Dipende proprio a quale rete di quale operatore si appoggia... fosse Tim (per come sono coperto) se fosse seria e davvero illimitata sarebbe ottima, meglio di Ogilink in versione unlimited
Ricordo che avevano raggiunto un accordo mesi fa con WindTre, quindi probabilmente si appoggiano a loro, ed a quel prezzo non ne vale la pena 45€ al mese
Ricordo che avevano raggiunto un accordo mesi fa con WindTre, quindi probabilmente si appoggiano a loro, ed a quel prezzo non ne vale la pena 45€ al mese
Ho scritto un email e mi hanno confermato wind/tre!
Ratavuloira
28-09-2018, 13:49
Hanno apn proprietario?
Se fanno la fattura potrei anche provare per 2 mesi (a meno che non ci siano clausole varie).
Una cosa che non sopporto di Icaro è che IGNORANO COMPLETAMENTE tutte le mie richieste di fatturazione, dopo di che mi avevano assicurato che era possible... :(
TommySeb
28-09-2018, 15:24
Se fanno la fattura potrei anche provare per 2 mesi (a meno che non ci siano clausole varie).
Una cosa che non sopporto di Icaro è che IGNORANO COMPLETAMENTE tutte le mie richieste di fatturazione, dopo di che mi avevano assicurato che era possible... :(Io la fattura la vedo quando entro nel mio profilo e non l'ho neanche richiesta.
C'è scritto fattura ma mettono il codice fiscale, per cui non vale niente (non la posso scaricare).
Risposte da lundax 4g
"Salve,
LundaX 4G si appoggia a Wind Tre.
Non ci sono penali per recedere il contratto basta restituire Hardware e inviare una raccomandata.
Nessuno filtro e apn Wind
Saluti"
gd350turbo
28-09-2018, 17:47
Vedremo, qualcuno prima o poi farà il salto nel vuoto per capire se alla fine del dirupo c'è una pozza d'acqua o dura roccia.:DWind....
Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
cicciogt1
28-09-2018, 18:18
Risposte da lundax 4g
"Salve,
LundaX 4G si appoggia a Wind Tre.
Non ci sono penali per recedere il contratto basta restituire Hardware e inviare una raccomandata.
Nessuno filtro e apn Wind
Saluti"
va solo su rete wind o si puo scegliere la rete tre?
Visto che usano apn Wind credo che dove non c’è la rete unificata vadano su Wind
Ratavuloira
28-09-2018, 18:51
Niente APN proprietario però... interessante
Wind...shit.......se la possono tenere
Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk
Stasera è la prima volta che con icaro viaggio a 20mega circa in download.
Si qualche rallentamento, ma mai sotto 8-9 mbit :D
thelevia
28-09-2018, 19:45
io sto così in questo momento
Esecuzione SpeedtestCliScript
Impossibile creare: test, già esistente?
Starting Time = Fri Sep 28 20:30:26 CEST 2018
Host = CWNET (Milan)
Distance = [346.71 km]
Latency = 90.722 ms
dlValue = 8.83 Mbit
upValue = 7.58 Mbit
Starting Time = Fri Sep 28 20:30:50 CEST 2018
Host = Vodafone IT (Milan)
Distance = [346.71 km]
Latency = 126.167 ms
dlValue = 11.27 Mbit
upValue = 6.21 Mbit
Starting Time = Fri Sep 28 20:31:16 CEST 2018
Host = Fastweb SpA (Milan)
Distance = [346.71 km]
Latency = 87.209 ms
dlValue = 11.49 Mbit
upValue = 6.69 Mbit
Starting Time = Fri Sep 28 20:31:40 CEST 2018
Host = Telecom Italia S.p.A. (Milan)
Distance = [346.71 km]
Latency = 82.678 ms
dlValue = 16.16 Mbit
upValue = 6.68 Mbit
Starting Time = Fri Sep 28 20:32:03 CEST 2018
Host = Vodafone Italy (Rome)
Distance = [142.40 km]
Latency = 101.627 ms
dlValue = 21.10 Mbit
upValue = 6.02 Mbit
Starting Time = Fri Sep 28 20:32:29 CEST 2018
Host = Wind Tre (Rome)
Distance = [142.40 km]
Latency = 93.128 ms
dlValue = 21.02 Mbit
upValue = 7.28 Mbit
Starting Time = Fri Sep 28 20:32:52 CEST 2018
Host = Telecom Italia S.p.A. (Rome)
Distance = [142.40 km]
Latency = 80.121 ms
dlValue = 15.70 Mbit
upValue = 6.08 Mbit
Starting Time = Fri Sep 28 20:33:15 CEST 2018
Host = Telecom Italia S.p.A. (Venice)
Distance = [255.23 km]
Latency = 87.176 ms
dlValue = 19.87 Mbit
upValue = 5.98 Mbit
Starting Time = Fri Sep 28 20:33:39 CEST 2018
Host = Consorzio TOP-IX (Turin)
Distance = [412.79 km]
Latency = 177.239 ms
dlValue = 13.59 Mbit
upValue = 6.41 Mbit
Starting Time = Fri Sep 28 20:34:05 CEST 2018
Host = Telecom Italia S.p.A. (Turin)
Distance = [412.79 km]
Latency = 77.508 ms
dlValue = 17.62 Mbit
upValue = 6.30 Mbit
Starting Time = Fri Sep 28 20:34:28 CEST 2018
Host = Vodafone Kabel Deutschland (Berlin)
Distance = [1046.05 km]
Latency = 154.387 ms
dlValue = 24.02 Mbit
upValue = 6.07 Mbit
waiting 10 minutes
però per esempio provando a scaricare ubuntu da browser si blocca e restituisce "non riuscito", eclipse scaricato da server tedeschi fa 8 mbit, download PSN circa 250Kbps... tutto scombinato come al solito
Da chrome la iso di ubuntu la scarico a max 300kB/s mentre su torrent arrivo a 2.8mB/s circa
thelevia
28-09-2018, 20:07
Da chrome la iso di ubuntu la scarico a max 300kB/s mentre su torrent arrivo a 2.8mB/s circa
Anche i download da play store vanno molto veloce, 3.4-3.5MB/s
https://thumb.ibb.co/hgRGgp/Schermata_2018_09_28_alle_21_08_47.png (https://ibb.co/hgRGgp)
ho picchi anche a 40 mbps su youtube... riesco a vedere i video in 4k senza problemi su youtube per esempio (alle 9 di sera non male)
Ratavuloira
28-09-2018, 21:01
Mai vista una cosa del genere di sera
http://www.speedtest.net/result/7675007461.png
Stasera sembra andare particolarmente bene anche qui (8~10Mbps), che sta succedendo? :asd:
pedrottimail
29-09-2018, 07:35
No a me ieri sera na chiavica
Vindicator23
29-09-2018, 07:51
questa volta la tre ha fatto l'offerta bomba; secondo me 80gb e notte free per 13 euro è un colpaccio
io mi ci trovo molto bene quasi 3 anni in abbonamento
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.