PDA

View Full Version : Migliori abbonamenti 4G quasi-FLAT

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 [40] 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104

Matte9191
07-05-2019, 12:13
Per chi ha bisogno di una soluzione da esterno la cpe penso sia la soluzione più pratica e anche economica (a parità di prestazioni) rispetto a router da interno+antenne eccetera. Per la rete interna poi bastano degli access point che ormai non costano niente. Ma comunque escludendo soluzioni cinesi si vanno a spendere 150€ almeno.

Se invece si avesse un buon segnale vicino a qualche finestra si può anche piazzare direttamente lì un router da interno come i classici huawei, perché no. Te la cavi con 60-80€.

Se pensi di dover navigare con la B20 io farei un test anche col router da interno, secondo me una finestra dove vai bene la trovi. Non credo che per una B20 valga la pena di perdersi in soluzioni raffinate
Non ho capito la parte riguardante i costi del router..io ho già un Fritz box 4040 posso usare quello?

LSan83
07-05-2019, 12:39
Se sono su assi sfasati di almeno 30 gradi, risolvi con un'antenna direttiva.

Ho tre BTS multibanda quasi "in fila" tra 1,5 e 5km su un arco di meno di 10 gradi... altre due per fortuna sono sfasate di più.

gd350turbo
07-05-2019, 12:45
Ho tre BTS multibanda quasi "in fila" tra 1,5 e 5km su un arco di meno di 10 gradi... altre due per fortuna sono sfasate di più.

Allora, direi che neanche con una parabola risolvi, forse qualche airgrid appositamente progettata e costruita, ma andiamo su costi improponibili !

giallone1970
07-05-2019, 12:50
ICARO saltato totalmente oggi ore 13.36, stessi sintomi dell'altro giorno, segnale Wind 4 tacche ma led rosso su Huawei b525..qualcun altro? chiedo giusto per sapere se e' un problema mio localizzato o un altro disservizio loro (iniziano ad essere un po' troppi)

Stavo scaricando un file ma non credo di aver esagerato in quanto, da inizio mese, sono a malapena a 60gb totali

Matte9191
07-05-2019, 13:19
invece sempre riguardo ogilink e antenna esterna..mi consigliate un cavo ethernet da comprare?
non sapendo crimpare un cavo nè bucare un muro..esistono cavi con connettori che possano passare?
al momento ho un buco in camera perchè ci passa il cavo di eolo ma ai tempi il tecnico aveva fatto passare il cavo senza ovviamente i connettori..

giallone1970
07-05-2019, 13:22
In realtà Vodafone non spegne le BTS ma abbassa l'intensità di segnale per rientrare nei valori di inquinamento radioattivo.
Ma questo non credo che avvenga in tutte le BTS ma solo a quelle installate nei centri abitativi perché quando perdevo in segnale della B3 a 6km da me (BTS installata su un palazzo) agganciavo una BTS B3 a circa 9/10km di distanza che se non mi sbaglio è lungo l'autostrada

Questo spiega perche' a mezzanotte, non mi cade la connessione ma semplicemente cala la velocita' (cellulare compreso) di vodafone nella mia zona

gd350turbo
07-05-2019, 13:32
invece sempre riguardo ogilink e antenna esterna..mi consigliate un cavo ethernet da comprare?
non sapendo crimpare un cavo nè bucare un muro..esistono cavi con connettori che possano passare?
al momento ho un buco in camera perchè ci passa il cavo di eolo ma ai tempi il tecnico aveva fatto passare il cavo senza ovviamente i connettori..

Qualsiasi cat5/5e/6/6e

Per fare passare un connettore nel buco questo deve avere un diametro di 18/20 mm
Forare un muro non è difficile, ci vuole un trapano e la punta da muro della misura giusta, cosa che trovi in qualsiasi ferramenta.

Matte9191
07-05-2019, 13:35
Qualsiasi cat5/5e/6/6e

Per fare passare un connettore nel buco questo deve avere un diametro di 18/20 mm
Forare un muro non è difficile, ci vuole un trapano e la punta da muro della misura giusta, cosa che trovi in qualsiasi ferramenta.

e se volessi usare il cavo di eolo?sapete se si riprendono anche quello con l'antenna o rimane mio?

gd350turbo
07-05-2019, 13:58
e se volessi usare il cavo di eolo?sapete se si riprendono anche quello con l'antenna o rimane mio?

Non ne ho idea, ma dato il valore quasi nullo che assume un cavo di rete usato, penso che non si mettano a toglierlo !

Dex93
07-05-2019, 14:09
Non ho capito la parte riguardante i costi del router..io ho già un Fritz box 4040 posso usare quello?

Intendevo un modem-router LTE. Il tuo puoi usarlo a cascata se vuoi optare per la cpe esterna oppure associandoci una chiavetta usb 4g se vuoi provare a usare solo lui internamente

A me clouditalia il cavo me l'ha fatto addirittura pagare al metro al momento dell'installazione

Dex93
07-05-2019, 14:25
Non credo si disturbino a recuperare il cavo :stordita:
Pure io sono scappato disperato da Eolo ed a distanza ormai di più 2 anni,non sono venuti più a ritirare nemmeno l'antenna ed eolo box.
Sono a prendere polvere in cantina :asd:
Puoi usare tranquillamente il tuo Fritz box.

Io ero con clouditalia che fa le stesse robe con l'antenna e sul contratto c'è scritto che in caso recesso devo riconsegnare a mie spese l'antenna entro tot per non incappare in multe assurde :ciapet: Uno più simpatico degli altri questi provider

giallone1970
07-05-2019, 15:22
ICARO saltato totalmente oggi ore 13.36, stessi sintomi dell'altro giorno, segnale Wind 4 tacche ma led rosso su Huawei b525..qualcun altro? chiedo giusto per sapere se e' un problema mio localizzato o un altro disservizio loro (iniziano ad essere un po' troppi)

Stavo scaricando un file ma non credo di aver esagerato in quanto, da inizio mese, sono a malapena a 60gb totali

Nessuno con ICARO senza connessione oggi? :confused:

arkoss
07-05-2019, 15:46

nel gruppo utenti di facebook c'è un bel po' di gente senza connessione :fagiano:

Rei & Asuka
07-05-2019, 15:50
io tutto ok :stordita:

Guts8686
07-05-2019, 15:52

Io fino a 10 minuti fa non avevo proprio il segnale con icaro, ma il problema oggi non e' il loro, e' di wind. Si segnalano gravi problemi oggi con la rete wind, io sono in zona roma e stamattina anche con la rete wind non era possibile connettersi. Limitatamente a roma sembra che ci siano problemi particolari con un'antenna all'eur, comunque ci sono problematiche un po' ovunque. Per ora sembra tutto tornato alla normalita' qui.

giallone1970
07-05-2019, 15:53
io tutto ok :stordita:

Da me e' ripartita alle 16.31 esatte quindi, 3 ore precise di disservizio

Ha sempre funzionato da te oggi pomeriggio oppure hai avuto un periodo di "vuoto"?

Per Guts8686:
Qua' invece il segnale Wind era sempre presente..mah!

dptesi
07-05-2019, 16:21
io oggi icaro nessun problema

Rei & Asuka
07-05-2019, 16:34
Fino alle 13.15 ci ho lavorato, poi dalle 15 in poi fino ad adesso, posso darti conferma. Sono in VPN con il PC da casa. in quella finestra di 2 ore non so dirti :stordita:

giallone1970
07-05-2019, 17:18
Io fino a 10 minuti fa non avevo proprio il segnale con icaro, ma il problema oggi non e' il loro, e' di wind. Si segnalano gravi problemi oggi con la rete wind, io sono in zona roma e stamattina anche con la rete wind non era possibile connettersi. Limitatamente a roma sembra che ci siano problemi particolari con un'antenna all'eur, comunque ci sono problematiche un po' ovunque. Per ora sembra tutto tornato alla normalita' qui.

Fino alle 13.15 ci ho lavorato, poi dalle 15 in poi fino ad adesso, posso darti conferma. Sono in VPN con il PC da casa. in quella finestra di 2 ore non so dirti :stordita:

Grazie!
Sembra quindi che il problema non sia stato globale ma solo di una parte di utenti.
L'unica cosa che ho notato io guardando il log del router e' che, la connessione e' caduta nel secondo esatto in cui il router ha rinnovato il "lease time" del DHCP. Infatti nel log vedo una "mezza riconnessione" di 3 secondi ogni giorno alla stessa ora esatta (13.36) quando il DHCP rinnova gli IP.
Solo che, normalmente manco me ne accorgo, invece oggi..BUM!
mah ! :doh:

ryzen_AMD
07-05-2019, 18:20
doppio

ryzen_AMD
07-05-2019, 18:25
Icaro è aperta al 4G+? nelle varie pubblicità parlano solo di 4G e io purtroppo aggancio una postazione solo 4G e quindi non posso verificare sul campo...

giallone1970
07-05-2019, 18:28
Icaro è aperta al 4G+? nelle varie pubblicità parlano solo di 4G e io purtroppo aggancio una postazione solo 4G e quindi non posso verificare sul campo...

Si,
fra l'altro, visto che usi "ltewatch h" (se ricordo bene eri tu che avevi chesto un software per forzare le bande) fai presto a provare: abiliti "4g advanced" dal menu dove hai forzato la banda che volevi e fai una prova. Nel b525 vedrai scritto sempre 4g ma facendo speedtest o un download pesante dovrebbe poi aggregarti una banda e quindi cambiare in "4g+" come grafica dalla homepage del router

Fino a che non lo ho "forzato" nel router, stava sempre in 4g

dptesi
07-05-2019, 18:46
io dal telefono leggo 4g+ ... la mia massima velocità è stata 85 Mbits

ryzen_AMD
07-05-2019, 19:04
Si,
fra l'altro, visto che usi "ltewatch h" (se ricordo bene eri tu che avevi chesto un software per forzare le bande) fai presto a provare: abiliti "4g advanced" dal menu dove hai forzato la banda che volevi e fai una prova. Nel b525 vedrai scritto sempre 4g ma facendo speedtest o un download pesante dovrebbe poi aggregarti una banda e quindi cambiare in "4g+" come grafica dalla homepage del router

Fino a che non lo ho "forzato" nel router, stava sempre in 4g

provato adesso con ltewatch h, in effetti aggancio in 4G+ in banda 7 da una cella vicina si ma che non ho in ottima e peraltro ho parecchi palazzi che ostacolano il segnale. valori molto bassi

LSan83
07-05-2019, 19:42
Per chi ha bisogno di una soluzione da esterno la cpe penso sia la soluzione più pratica e anche economica (a parità di prestazioni) rispetto a router da interno+antenne eccetera. Per la rete interna poi bastano degli access point che ormai non costano niente. Ma comunque escludendo soluzioni cinesi si vanno a spendere 150€ almeno.

Se invece si avesse un buon segnale vicino a qualche finestra si può anche piazzare direttamente lì un router da interno come i classici huawei, perché no. Te la cavi con 60-80€.

Se pensi di dover navigare con la B20 io farei un test anche col router da interno, secondo me una finestra dove vai bene la trovi. Non credo che per una B20 valga la pena di perdersi in soluzioni raffinate

Oggi dopo circa un anno di Mikrotik WAP LTE Kit + Antenna a pannello LTE Mimo da 14dbi(?) con due cavi lmr240 da 1m sono passato a un LHG LTE con antenna parabolica integrata da 17dbi....

Ho guadagnato 10 dbi pieni di potenza di segnale, purtroppo al momento i lavori di unificazione Wind 3 sono ancora in corso e c'è un sacco di disturbo che limita il SINR. In ogni caso ho migliorato ping e velocità, sopratutto in upload (triplicata).

A chi interessa un WAP LTE + cavi + Antenna mimo a pannello mi scriva pure :D

iverse83
07-05-2019, 21:35
Sono andato in un centro tim per attivare la ricarica automatica sul numero che uso per internet... ho chiesto della infinity unlimited...mi ha detto che posso attivarla sul mio numero vecchio ma non su quella che uso per internet... cavolo che sfortunadovrei provare anche io ma dubito che sia compatibile con la mia sim

[ITA]
07-05-2019, 22:31
Volentieri,
allora, una volta che il software ha fatto il login con il tuo router, alla sezione "provider" della schermata (io ho settato la lingua inglese), trovi la voce "FREQUENCY BAND" con un pulsant "+". lo clickki e ti apre una selezione di frequenze, per attivare il 4g+ devi selezionare "LTE-Advanced" e poi clikkare "apply".
A questo punto si riavvia la connessione e dovresti avere il 4g+ attivato.
Attenzione, nella schermata principale dello huawei ti segnera' sempre 4g come connessione ma se, provi a fare un grosso download o uno speedtest vedrai che dinamicamente ti segnalera' 4g+

Non ho ancora fatto molte prove ma, suppongo che mantenga la banda a cui sei collegato quando lo attivi e, in caso sia disponibile aggrega un'altra banda sulla stessa bts quando e' necessario quindi, puoi fare giochini del tipo, forzare che so' la b3 e, una volta che sei agganciato forzare il 4g+ aggregandolo alla b3.

Fammi sapere se ti servono ulteriori informazioni :)

Ciao! Ho finalmente fatto questo test, solo che non è andato per niente come immaginavo!
Selezionando la frequenza LTE-Advanced, si riavvia il modem, ma non dà più segni di vita: nessun segnale. :mbe:
Se scelgo 3G, funziona, anche se poi si connette in 4G+ (Da me, nella pagina principale del modem, mi dice "4G+") :confused:
2G/3G funziona, ma fa la stessa cosa, divenendo prima 3G pieno e poi 4G+.

Qualcuno sa perché non va selezionando manualmente LTE-Advanced? Preciso che anche nella pagina di configurazione del modem, se seleziono "Solo 4G", non dà più alcun segnale e devo rimettere "Automatico".
Non dà alcun segnale nemmeno se seleziono manualmente le frequenze su ltewatch h o lteinspector, tipo B1 o B3 o B7 (Che aggancia a caso, se lascio in automatico).:mc:

giallone1970
07-05-2019, 23:42
provato adesso con ltewatch h, in effetti aggancio in 4G+ in banda 7 da una cella vicina si ma che non ho in ottima e peraltro ho parecchi palazzi che ostacolano il segnale. valori molto bassi

ehh i risultati variano da zona a zona. La b7 che aggancio per esempio, mi da' 60/70 da sola e la bts permette il 4g+ quindi riesco ad aggregare un altra cella b7 o una cella b20 (non mi e' ancora molto chiaro cosa mi aggrega)..

giallone1970
07-05-2019, 23:45
;46205191']Ciao! Ho finalmente fatto questo test, solo che non è andato per niente come immaginavo!
Selezionando la frequenza LTE-Advanced, si riavvia il modem, ma non dà più segni di vita: nessun segnale. :mbe:
Se scelgo 3G, funziona, anche se poi si connette in 4G+ (Da me, nella pagina principale del modem, mi dice "4G+") :confused:
2G/3G funziona, ma fa la stessa cosa, divenendo prima 3G pieno e poi 4G+.

Qualcuno sa perché non va selezionando manualmente LTE-Advanced? Preciso che anche nella pagina di configurazione del modem, se seleziono "Solo 4G", non dà più alcun segnale e devo rimettere "Automatico".
Non dà alcun segnale nemmeno se seleziono manualmente le frequenze su ltewatch h o lteinspector, tipo B1 o B3 o B7 (Che aggancia a caso, se lascio in automatico).:mc:

Molto strano, magari un comportamento diverso per via del firmware?
sembrerebbe quasi che tu non habbia il 4g quindi non ti permette nulla di frequenze 4g (ma stranamente ti dice che sei connesso in 4g+). Quindi, se provi a forzare b3 o b7 non ci riesce? hai provato la classica b20?

[ITA]
08-05-2019, 16:20
Molto strano, magari un comportamento diverso per via del firmware?
sembrerebbe quasi che tu non habbia il 4g quindi non ti permette nulla di frequenze 4g (ma stranamente ti dice che sei connesso in 4g+). Quindi, se provi a forzare b3 o b7 non ci riesce? hai provato la classica b20?

Sì, ho provato la 800Hz B20, però non riesce a trovare alcun segnale nemmeno così. :\
Quindi non è solo una mia impressione che non sia una cosa normale. Non so cosa fare purtroppo, anche se specifico che ho il B525 col firmware personalizzato TIM, magari è per questo?:confused:

giallone1970
08-05-2019, 17:14
;46206510']Sì, ho provato la 800Hz B20, però non riesce a trovare alcun segnale nemmeno così. :\
Quindi non è solo una mia impressione che non sia una cosa normale. Non so cosa fare purtroppo, anche se specifico che ho il B525 col firmware personalizzato TIM, magari è per questo?:confused:

Potrebbe essere. Magari qualcuno con il B525 brandizzato TIM puo' darci una mano. Non ho idea se TIM abbia limitato qualcosa con il suo firmware ma, non sarebbe la prima volta che un prodotto brandizzato ha differenze sostanziali da quello "di base"

dptesi
08-05-2019, 17:26
da dove sono riesco a prendere sia B1 sia B3 che B20...in teoria sono meglio le prime a parità di saturazione delle bts? raggiungono velocità differenti?

Matte9191
08-05-2019, 17:43
Scusate ma vedo che si parla male della b20..come mai? Io con Vodafone mi sono sempre trovato bene

Dex93
08-05-2019, 18:02
Scusate ma vedo che si parla male della b20..come mai? Io con Vodafone mi sono sempre trovato bene

Perché offre prestazioni più simili a quelle del 3G rispetto alle altre bande LTE :)

Matte9191
08-05-2019, 18:24
Perché offre prestazioni più simili a quelle del 3G rispetto alle altre bande LTE :)

Ma in termini di velocità dici? In stabilità è buona?
Io non chiedo molto, mi bastarebbero 30 mega in download :D

iverse83
08-05-2019, 18:39
da me sia con ho mobile che tim viaggio con la b20 su tim è disponibile anche la b3 però siccome nel modem mi prende solo una tacca e la b20 c'e segnale a tacche piene opto per quest'ultima.con tutte e due viaggio sempre sui 20/25 in download

conan_75
08-05-2019, 19:01
;46206510']Sì, ho provato la 800Hz B20, però non riesce a trovare alcun segnale nemmeno così. :\

Hai lasciato in auto 3g-4g?
Se non lo fai non trova il segnale.

Alessio.16390
08-05-2019, 20:37
B&B in collina, in realtà in mezzo ad una conca,
non arriva nessuno, zero via cavo e zero via Hiperlan/WiMax.
I telefoni sono problematici, ho fatto delle prove dal tetto e qualcosa comunque si può fare.
Quello che entra meglio, stranamente è Wind.

OGILink è affidabile? Rete Vodafone mi pare di aver letto?
Qualcosa di simile a OgiLink con Wind?

Grazie a tutti.

(Satellitare costa troppo)

Dex93
08-05-2019, 20:51
Ma in termini di velocità dici? In stabilità è buona?
Io non chiedo molto, mi bastarebbero 30 mega in download :D

Dipende.. in linea di massima quando ricevi solo la b20 potrebbe significare che ti trovi in un posto sfortunato.

Per avere un'idea puoi scaricare network cell info (android) che ti da qualche informazione utile sulla qualità del segnale e fare uno speedtest in vari punti della casa (finestre) per avere un'idea della banda che ti arriva prima di comprare router vari.

LSan83
08-05-2019, 21:02
B&B in collina, in realtà in mezzo ad una conca,
non arriva nessuno, zero via cavo e zero via Hiperlan/WiMax.
I telefoni sono problematici, ho fatto delle prove dal tetto e qualcosa comunque si può fare.
Quello che entra meglio, stranamente è Wind.

OGILink è affidabile? Rete Vodafone mi pare di aver letto?
Qualcosa di simile a OgiLink con Wind?

Grazie a tutti.

(Satellitare costa troppo)

Su rete Wind c'è abbastanza scelta: Icaro mobile, 3 All-in one pro, Wind Unlimited Professional ecc ecc

Se il segnale è molto debole considera anche CPE da installare su tetto/palo il più in alto possibile tipo Mikrotik SXT LTE e Mikrotik LHG LTE. La prima supporta due sim ed un antenna con minor guadagno ma con copertura più ampia, utile se hai ostacoli verso la BTS. La seconda ha moltissimo guadagno ma soffre un po' di più per gli ostacoli.

Matte9191
08-05-2019, 21:26
Dipende.. in linea di massima quando ricevi solo la b20 potrebbe significare che ti trovi in un posto sfortunato.

Per avere un'idea puoi scaricare network cell info (android) che ti da qualche informazione utile sulla qualità del segnale e fare uno speedtest in vari punti della casa (finestre) per avere un'idea della banda che ti arriva prima di comprare router vari.
al momento la mia sim è ho.
dagli speedtest l'indicatore va sempre oltre i 30 mega per poi dover tornare subito li perchè ovviamente c'è il cap..
dalla finestra mi da -89 db come segnale, quindi sono sulle stanghette verdi

Alessio.16390
08-05-2019, 21:36
Su rete Wind c'è abbastanza scelta: Icaro mobile, 3 All-in one pro, Wind Unlimited Professional ecc ecc

Se il segnale è molto debole considera anche CPE da installare su tetto/palo il più in alto possibile tipo Mikrotik SXT LTE e Mikrotik LHG LTE. La prima supporta due sim ed un antenna con minor guadagno ma con copertura più ampia, utile se hai ostacoli verso la BTS. La seconda ha moltissimo guadagno ma soffre un po' di più per gli ostacoli.

Grazie mille per gli ottimi consigli.
Ora studio
;)

Dex93
08-05-2019, 22:08
al momento la mia sim è ho.
dagli speedtest l'indicatore va sempre oltre i 30 mega per poi dover tornare subito li perchè ovviamente c'è il cap..
dalla finestra mi da -89 db come segnale, quindi sono sulle stanghette verdi

Con -89db te la cavi anche con un router interno se lo metti alla finestra. 30mbps in banda 20 non è male!

[ITA]
09-05-2019, 03:32
Hai lasciato in auto 3g-4g?
Se non lo fai non trova il segnale.
Se intendi nella pagina di configurazione del modem, sì, è su Automatico, ma appena su ltewatch seleziono una banda specifica o "LTE-Advanced", mi cambia la voce del modem su "solo 4G".:confused:

Potrebbe essere. Magari qualcuno con il B525 brandizzato TIM puo' darci una mano. Non ho idea se TIM abbia limitato qualcosa con il suo firmware ma, non sarebbe la prima volta che un prodotto brandizzato ha differenze sostanziali da quello "di base"

Grazie comunque per il tuo aiuto!:)

Bi7hazard
09-05-2019, 10:06
Ho messo la sim sul mio nuovo telefono mi8lite con cat12 (prima usavo una saponetta cat 4 della huawei) i risultati si sono moltiplicati considerando anche la fascia di orario non proprio ottimale. 4g+ iliad, non dovrebbe differire molto da icaro visto che si appoggiano entrambe a wind

https://i.postimg.cc/bvJqX9YS/photo-2019-05-09-11-13-47.jpg

ps: nn capisco xkè mi dia vodafone, non è in roaming ( ho 2 sim, ho e iliad, probabilmente fa confusione ) cn ho non supero i 30mb

Rita84
09-05-2019, 10:24
ps: nn capisco xkè mi dia vodafone, non è in roaming ( ho 2 sim, ho e iliad, probabilmente fa confusione ) cn ho non supero i 30mb

E' perché quel programma prende sempr il nome dell'operatore della SIM nel primo slot, è un bug che hanno coloro che utilizzano i dualsim! :(

Bi7hazard
09-05-2019, 10:38
E' perché quel programma prende sempr il nome dell'operatore della SIM nel primo slot, è un bug che hanno coloro che utilizzano i dualsim! :(

ah ok, beh con il tempo allora sarà sicuramente fixato

Vindicator23
09-05-2019, 12:56
raga non sono riuscito a fare iliad mi chiedeva il pin della postepay ma come mai?

l'importo era 18 euro; mi è sfuggito qualcosa dovevo passarla nel sensore davanti?

Vituzzobig
09-05-2019, 14:03
Ciao a tutti,
un consiglio mi servirebbe. Attualmente navigo con Wind-Tre con un router HUAWEI B593S e un'antenna esterna collegata al router. I miei valori sono questi:

PLMN: 22299
2 Service status: Valid service
3 RSSI (dBm): -45
4 RSRP (dBm): -78
5 RSRQ (dB): -13
6 Roaming: No
7 Band: 4G(FDD1800)
8 SINR: 12

Riesco di giorno a fare 25mb in down e 20 in up. Come faccio a sapere se qui in zona posso ottenere valori maggiori? Stavo pensando di fare icaro mobile? Va bene? è limitato?
Il mio telefono segna 4G+ sempre con rete 3, quindi credo che sia possibile andare meglio ma come faccio con il router?

Tumber
09-05-2019, 14:07
https://www.smartworld.it/internet/kena-casa-disponibile-tutta-italia.html

Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk

gd350turbo
09-05-2019, 14:08
Ciao a tutti,
un consiglio mi servirebbe. Attualmente navigo con Wind-Tre con un router HUAWEI B593S e un'antenna esterna collegata al router. I miei valori sono questi:

PLMN: 22299
2 Service status: Valid service
3 RSSI (dBm): -45
4 RSRP (dBm): -78
5 RSRQ (dB): -13
6 Roaming: No
7 Band: 4G(FDD1800)
8 SINR: 12

Riesco di giorno a fare 25mb in down e 20 in up. Come faccio a sapere se qui in zona posso ottenere valori maggiori? Stavo pensando di fare icaro mobile? Va bene? è limitato?
Il mio telefono segna 4G+ sempre con rete 3, quindi credo che sia possibile andare meglio ma come faccio con il router?

I valori sono ottimi e la banda 1800 pure...
Icaro è variabile, adesso è il momento in cui va bene, ma non sappiamo quanto durerà.
Se vuoi collegarti in 4g+ devi cambiare il router, puoi prendere un B525, ci metti i valori che ti darà icaro e sei a posto.

gd350turbo
09-05-2019, 14:15
https://www.smartworld.it/internet/kena-casa-disponibile-tutta-italia.html

Dati i costi di recesso di 61€ ( :muro: :muro: :muro: ) mi scoccia prenderlo senza certezza di funzionamento.

PaoPaolo
09-05-2019, 14:29
Dati i costi di recesso di 61€ ( :muro: :muro: :muro: ) mi scoccia prenderlo senza certezza di funzionamento.

Recesso di 61 euro DOPO i primi 12 mesi (e dall'articolo non si sa per quanto) mentre se disdici prima di un anno sono 61 euro più 12,90 euro per ogni mese rimanente.

C'è qualcosa che non va o sono hanno trovato una formula che sa di fregatura.

gd350turbo
09-05-2019, 14:34
Recesso di 61 euro DOPO i primi 12 mesi (e dall'articolo non si sa per quanto) mentre se disdici prima di un anno sono 61 euro più 12,90 euro per ogni mese rimanente.

Eh si, parecchia !
Poi, sono tutti tentativi, più o meno legali/nascosti, per incatenare il cliente.

Rita84
09-05-2019, 14:58
Occhio che Kena Casa non è altro che Linkem rimarchiato. Infatti anche le velocità di download/upload sono identiche. E' disponibile solamente dove c'è la copertura Linkem.

Maxcorrads
09-05-2019, 16:46
Torino San Salvario vicino al centro storico Fiat,
non un gran che! :stordita:

https://www.speedtest.net/result/d/104250673.png (https://www.speedtest.net/result/d/104250673)

Matte9191
09-05-2019, 17:00
per quanto riguarda l'antenna esterna di Ogilink al momento del montaggio si può scegliere in qualche modo la bts a cui agganciarsi, la cella e la banda?
cioè bisogna collegare il tutto e poi?

chiedo perchè ho notato che la mia bts ha anche una banda B1 LTE-A al quale il telefono ogni tanto switcha..però ha meno segnale della B20

MircoT
09-05-2019, 20:25
con ogilink esterno puoi chiedere al supporto di bloccarlo in 4g e/o su una banda. niente di più.

fantidus90
09-05-2019, 21:57
Salve a tutti volevo segnalare che se inizia a muovere qualcosa sulle flat Tim. A quanto pare da poche ore Lundax offre un servizio flat su Rete Tim https://lundax.com/news/sim-flat-su-rete-tim/ . Ho provato a contattarli e domani mi fanno sapere che apn usano se quelli di Tim o uno loro proprietario (spero di no vedi Icaro). Sarei tentato perche la Tim va veramente bene rispetto alla Vodafone red+ che ho ora, sarebbero 5€ in piu soltanto che mi frena un po quel pagamento bimestrale anticipato 90€ tondi tondi tanti per andare alla cieca e provare come va. Rimaniamo in attesa.

Vituzzobig
09-05-2019, 22:10
I valori sono ottimi e la banda 1800 pure...
Icaro è variabile, adesso è il momento in cui va bene, ma non sappiamo quanto durerà.
Se vuoi collegarti in 4g+ devi cambiare il router, puoi prendere un B525, ci metti i valori che ti darà icaro e sei a posto.

Grazie mille allora lo compro. Una domanda: gli attacchi delle antenne esterne sono uguali a quello che ho adesso HUAWEI B593S?

Vorrei vendere il mio se qualcuno è interessato.
Si trova anche usato il router che mi hai detto? Perchè vedo che costa un bel pò... qualcuno se lo vende fatemi sapere.

Guts8686
09-05-2019, 22:46
Novità da parte di lundax! disponibile offerta flat su rete tim a 45 euro mensile (il pagamento sarà bimestrale iva compresa), offerta valida in tutti i paesi della comunità europea, velocità massima 220 mbps e copertura 4g+

Edit: non avevo letto il messaggio di @fantidus90 che mi aveva anticipato. Sperando che non ci siano problemi tipo quelli accaduti ad alcuni utenti con la flat wind lundax, mentre la flat vodafone di lundax sembra che nessuno l'abbia provata qui..

gd350turbo
10-05-2019, 07:29
Grazie mille allora lo compro. Una domanda: gli attacchi delle antenne esterne sono uguali a quello che ho adesso HUAWEI B593S?

Si certo...

Vorrei vendere il mio se qualcuno è interessato.
Si trova anche usato il router che mi hai detto? Perchè vedo che costa un bel pò... qualcuno se lo vende fatemi sapere.
Priova a mettere un messaggio nel mercatino, non è che il 593 ora abbia un grosso valore, ma non si sa mai...
Il 525, tempo fa si prendeva brandizzato tim con 80-90 euro, io ne presi due !

inatna
10-05-2019, 07:45

A parte quello, ero rimasto al fatto che fosse Linkem rebrandizzata.

È cambiato qualcosa? perchè se è ancora quellammerda possono pure tenersela, tanto meglio Icaro :asd:

154,80 + 61 fanno quasi 216€ da dover regalare a vuoto a prescindere, ti paghi un anno di Icaro.

Salve a tutti volevo segnalare che se inizia a muovere qualcosa sulle flat Tim. A quanto pare da poche ore Lundax offre un servizio flat su Rete Tim https://lundax.com/news/sim-flat-su-rete-tim/ . Ho provato a contattarli e domani mi fanno sapere che apn usano se quelli di Tim o uno loro proprietario (spero di no vedi Icaro). Sarei tentato perche la Tim va veramente bene rispetto alla Vodafone red+ che ho ora, sarebbero 5€ in piu soltanto che mi frena un po quel pagamento bimestrale anticipato 90€ tondi tondi tanti per andare alla cieca e provare come va. Rimaniamo in attesa.

Dicono APN TIM:
https://lundax.com/prodotto/lundax-4g-rete-tim/

però 90€ anticipati sono tantini.

gd350turbo
10-05-2019, 08:04

È cambiato qualcosa? perchè se è ancora quellammerda possono pure tenersela, tanto meglio Icaro :asd:

154,80 + 61 fanno quasi 216€ da dover regalare a vuoto a prescindere, ti paghi un anno di Icaro.

Assolutamente !

Dicono APN TIM:
https://lundax.com/prodotto/lundax-4g-rete-tim/

però 90€ anticipati sono tantini.
non sarebbe male, da me arriva in b20, perchè la b3 buona è lontana, pero 30-40 mega ci sono...
Però è costosetta !

LSan83
10-05-2019, 08:07

E' sempre Linkem rebrandizzata. Mi sa che bisogna aspettare la diffusione del 5G TIM in provincia per qualche novità interessante.

Vindicator23
10-05-2019, 08:51
non ho potuto acquistare la sim iliad mi ha chiesto comunque il pin della postepay standard, mah
ho l'abitudine di nasconderlo da qualche parte per anni e poi quando viene il momento non ricordo dove l'ho imboscato

oggi vado a farne uno sostitutivo in posta e poi riprovo nel weekend o lunedi

ero ad un passo ad averla

la procedura alla fine non è complessa e come se ti registri online

Ratavuloira
10-05-2019, 09:32
E' sempre Linkem rebrandizzata. Mi sa che bisogna aspettare la diffusione del 5G TIM in provincia per qualche novità interessante.

E allora aspetteremo in eterno :D

gd350turbo
10-05-2019, 09:36
E allora aspetteremo in eterno :D

Di più...

Prima che arrivi, prima che diventi accessibile, prima che diventi flat, ci sarà già il teletrasporto !

Vituzzobig
10-05-2019, 12:03
Si certo...

Priova a mettere un messaggio nel mercatino, non è che il 593 ora abbia un grosso valore, ma non si sa mai...
Il 525, tempo fa si prendeva brandizzato tim con 80-90 euro, io ne presi due !

Posso usarlo con tutti gli operatori quello brandizzato?

rei1974
10-05-2019, 12:04
Ho scoperto che in un punto sopra la mia tettoia, con Wind prendo 4.5G ... almeno penso sia quello? insomma riesco ad aggregare B20+B3, e la velocità non è male (come Vodafone in casa).

Quelli che hanno la flat di Tre o di Wind hanno mai riscontrato problemi come con Vodafone (streaming cappato, oppure se fanno troppi Gb bloccano la Sim, etc)?

Vabbè che poi io più di 500Gb al mese non li farò mai...:D

Vindicator23
10-05-2019, 12:30
io ho fatto un test piu di 25 gb al mese non faccio ecco perche sto tentando di far iliad 50 gb sono perfetti

non ho un pc con schermo enorme guardo streaming in media qualta e gioco

ho chiesto il duplicato alle poste del pin poi vado di nuovo ormai la procedura la so
perche la simbox me lo ha chiesto nonostante ho una postepay

gd350turbo
10-05-2019, 12:31
Posso usarlo con tutti gli operatori quello brandizzato?

Si...

Vindicator23
10-05-2019, 13:26
sembra ci sia in atto un outage di tre non navigo da 15 minuti eppure è connesso

infatti guardate che picco di segnalazioni, mi sa un altro 10 luglio passato

https://downdetector.it/problemi/3

mi dice hwupgrade non raggiungibile

shuriken0001
10-05-2019, 14:13
45 euro al mese? Se la tengono...che ladrata...
TIM chiede 39 euro per 80Gb in FWA, Lundax è economico al confronto.

Locke07
10-05-2019, 14:21
Penso sia partito il server DNS della tre. Avevo uno stream in corso e funzionava alla grande, mentre se provavo a visitare qualsiasi sito non andava un tubo. Impostando il DNS di Google si è risolto tutto.

Vindicator23
10-05-2019, 14:25
problemi di dns si

DNS_PROBE_FINISHED_NXDOMAIN

Tumber
10-05-2019, 14:30
TIM chiede 39 euro per 80Gb in FWA, Lundax è economico al confronto.Ne chiede anche 49 per 50gb spacciati per illimitati

varstef
10-05-2019, 14:30
Novità da parte di lundax! disponibile offerta flat su rete tim a 45 euro mensile (il pagamento sarà bimestrale iva compresa), offerta valida in tutti i paesi della comunità europea, velocità massima 220 mbps e copertura 4g+

Edit: non avevo letto il messaggio di @fantidus90 che mi aveva anticipato. Sperando che non ci siano problemi tipo quelli accaduti ad alcuni utenti con la flat wind lundax, mentre la flat vodafone di lundax sembra che nessuno l'abbia provata qui..

Io ho avuto una pessima esperienza con Lundax...anche dopo aver disdetto! Dopo quasi 2 mesi dalla disdetta (e 50 € di penale) mi hanno addebitato erroneamente 90 € sulla carta di credito! Ho dovuto aspettare 10 giorni per avere il rimborso!

Tumber
10-05-2019, 14:52
Ma lundax chiede una firma alla consegna della SIM?

varstef
10-05-2019, 15:09
Ho già dato con Evo24...di quei tragattini di seconda mano non ne voglio più sapere....vado solo con operatori diretti (tim, Vodafone, 3, wind)

Anch’io dopo l’esperienza di Lundax solo operatori diretti, adesso utilizzo Wind

Tumber
10-05-2019, 16:00
Lundax sega la banda?

AndreaLio
10-05-2019, 16:15
Lundax sega la banda?

No , però è successo che con le Sim Wind , dopo un tot di Giga scaricati visto che sono sim in condivisione , si bloccava completamente la navigazione .. e Loro dovevano aggiungere altri Giga ...

Tumber
10-05-2019, 16:24
No , però è successo che con le Sim Wind , dopo un tot di Giga scaricati visto che sono sim in condivisione , si bloccava completamente la navigazione .. e Loro dovevano aggiungere altri Giga ...Ah...... Che bastardaggine XD

shuriken0001
10-05-2019, 17:19
Info per chi non ha esigenze di traffico elevate.

Dal 27 aprile sto provando una SIM di 1Mobile (APN proprietario su rete Vodafone, 65Gb per 10 euro, costo della SIM spedita a casa 30 euro compreso il primo canone da 10).

Per ora nessun problema di filtri (su Now TV, SkyGo, Torrent), né BTS spente o con potenza limitata la notte, prestazioni consistenti (intendo stabili nell'arco delle 24h).

Questi che linko sono dei tipici risultati in B3 (solito sito su cui stanno le BTS di tutti gli operatori, a circa 9Km), CPE Mikrotik LHG LTE.

https://i.imgur.com/gsBg3vc.jpg

http://tim.speedtestcustom.com/result/72fb9380-733d-11e9-b25b-a76166a02053

Sono indeciso se tenermi questa SIM, oppure spendere 18 euro per la Wind Business Unlimited (p.iva) dal prossimo mese, anche se il mio sogno sarebbe poter avere un'offerta TIM di costo paragonabile (diciamo fino ai 20 euro di Icaro, per via dell'IP pubblico che con Wind o Vodafone non si può proprio avere)...

giallone1970
10-05-2019, 17:24
Ho già dato con Evo24...di quei tragattini di seconda mano non ne voglio più sapere....vado solo con operatori diretti (tim, Vodafone, 3, wind)

E' sempre un prenderci, io in 3 anni mai avuto un singolo problema on EVO24. Ho disdetto solo perche' i 200gb mensili che offrono (al massimo) mi sono diventati veramente stretti...

giallone1970
10-05-2019, 17:29
No , però è successo che con le Sim Wind , dopo un tot di Giga scaricati visto che sono sim in condivisione , si bloccava completamente la navigazione .. e Loro dovevano aggiungere altri Giga ...

Il motivo principale per cui non ho mai neppure pensato di provare Lundax.
Dipendere da qualche scaricone ignoto abbinato al mio "bundle" non fa' per me, neppure per 5€ mese.. :D

L'unica adesso sarebbe vedere se anche le loro offerte vodafone o TIM possono avere lo stesso problema o se sono gestite in maniera diversa..chissa'..l'offerta tim mi interesserebbe anche se, da cellmapper o visto solo b20 10mhz per le bts TIM intorno a me :(

AndreaLio
10-05-2019, 17:45
Il motivo principale per cui non ho mai neppure pensato di provare Lundax.
Dipendere da qualche scaricone ignoto abbinato al mio "bundle" non fa' per me, neppure per 5€ mese.. :D

L'unica adesso sarebbe vedere se anche le loro offerte vodafone o TIM possono avere lo stesso problema o se sono gestite in maniera diversa..chissa'..l'offerta tim mi interesserebbe anche se, da cellmapper o visto solo b20 10mhz per le bts TIM intorno a me :(

Per quanto riguarda la promozione vodafone di Lundax è uguale All vodafone RED unlimited black , sono le stesse sim e le rivendono ..solo che con lundax te la fanno pagare 50 €uro al mese .... mentre la Vodafone la vende a tutti a 39,99€....

Per quanto riguarda Tim è molto interessante come promozione , apparte il costo un po’ alto della promozione .... vedremo se qualcuno la proverà e ci farà sapere ..

giallone1970
10-05-2019, 17:49
Per quanto riguarda la promozione vodafone di Lundax è uguale All vodafone RED unlimited black , sono le stesse sim e le rivendono ..solo che con lundax te la fanno pagare 50 €uro al mese .... mentre la Vodafone la vende a tutti a 39,99€....

Per quanto riguarda Tim è molto interessante come promozione , apparte il costo un po’ alto della promozione .... vedremo se qualcuno la proverà e ci farà sapere ..

Buono a sapersi per vodafone..l'unica adesso sarebbe avere informazioni se anche quelle vendute come Lundax sono soggette ai ban "ad cazzum" che alcuni utenti hanno avuto con la classica Red unlimited black oppure se magari sono piu' elastici/onesti :mc:

Tumber
10-05-2019, 18:02
A me interesserebbe Lundax Tim, ma vorrei capire chi consegna la SIM, se c' é da firmare e se posso riceverla nella buca delle lettere. (sul loro sito non lo specificano)
E soprattutto come faccio a ricaricare?

nick9696
10-05-2019, 18:55
https://www.tuttoandroid.net/tim/come-attivare-tim-infinity-unlimited-d-681589/
Anche se non è illimitata ma viene dichiarato sui circa 500gb a mese per me è piú che sufficiente!!
Cosa ne pensate voi!? La rete Tim non ha filtri consistenti come gli ha Vodafone!?
Si può attivarla su una sim acquistata al momento in un negozio Tim?!

gd350turbo
10-05-2019, 19:12
https://www.tuttoandroid.net/tim/come-attivare-tim-infinity-unlimited-d-681589/
Anche se non è illimitata ma viene dichiarato sui circa 500gb a mese per me è può che sufficiente!!
Cosa ne pensate voi!? La rete Tim non ha filtri consistenti come gli ha Vodafone!?
Si può attivarla su una sim acquistata al momento in un negozio Tim?!

Pare che non sia per tutti, almeno così dicono...

gd350turbo
10-05-2019, 20:11
Io non ho ricevuto nessun sms ma la posso attivare (verificato in un centro tim il giorno dopo l'annuncio)

Ottimo allora !

nick9696
10-05-2019, 21:08
Ho capito, grazie a tutti!! Domani passo in un centro Tim per chiedere più informazioni a riguardo!! ;)

Tumber
10-05-2019, 21:40
Anche 500gb schifo non mi farebbero ehhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190510/f0341842a298374afab7a5ce3bddebc5.jpg

lattanzio
10-05-2019, 21:54
Comunque credo che sia un'offerta dedicata ai vecchi clienti...perché la mia sim ha più di 2 anni e la posso attivare...la nuova sim invece ha circa 2 mesi di portabilità ed al momento non me la da come attivabile...magari più avanti...oppure perché ho attivato tutte le opzioni dei gb disponibili :D

fossi in te ghostrider la attiverei e metterei la sim con la infinity nel modem e poi tu ti fai un'altra sim con nuovo numero

dptesi
11-05-2019, 00:09
aggiornamento ICARO

oggi ho modificato la rete domestica sostituendo il cablaggio con cavi decenti e sostituendo un router in cascata con un semplice switch, ho avuto un netto miglioramento di prestazioni...meno male, soldi ben spesi!

ricapitolando:

HTC10 con sim Icaro in hotspot usb perenne (mai un impallamento) collegato al router princiaple Asus dsl-ac52u da cui parte un cavo di rete cat7 di 30 metri che arriva ad uno switch gigabit; da qui altri 15 metri di cavo rj45 cat7 che arrivano al pc. sempre dallo switch parte un cavo che va alla ip cam ed un cavo che va ad un access point wifi per quando ne ho bisogno

con questa configurazione finalmente la velocità che raggiungo con lo smartphone la raggiungo anche dal pc. molti diranno che è normale visto che è tutto cablato ed invece no, poiche con il vecchio cavo di rete e con il router la velocità diminuiva di molto. non riuscivo a capire il perche, ma ho voluto provare a rifare tutto il cablaggio da zero visto che un aggiornamento del genere mi puo sempre servire in futuro e visto che con i cavi schermati è sempre meglio (forse prima avevo interferenze con un cavo non schermato?). altra cosa super positiva è che gestisco un solo modem

https://pic.nperf.com/r/3189819664299368-R0rMRLqm.png

dptesi
11-05-2019, 02:38
ora che non c'è intasamento (giusto per verificare le prestazioni hardware della rete domestica)

https://pic.nperf.com/r/3189837846666238-edCpWmks.png

a 20 euro al mese non puo essere vero :D ...a chi prende bene il vero best buy è icaro
poi se un domani arriva un gestore piu veloce si cambia sim e via!

Vindicator23
11-05-2019, 07:06
forse dopo anni hanno capito che è meglio queste offerte che passare la fibra dappertutto hanno piu guadagni e poca manutenzione visto che sono antenne

peccato che magari ci sara qualche esubero di tecnici in strada

https://pic.nperf.com/r/3189872548565899-02yCPM4M.png

shuriken0001
11-05-2019, 07:54
non riuscivo a capire il perche
Probabilmente perché un router, specie di tipo domestico, è più "lento" di uno switch (molto di più se il router aveva porte fast ethernet).

(forse prima avevo interferenze con un cavo non schermato?)
Assolutamente no.

shuriken0001
11-05-2019, 07:59
....a parte che con Tim ogni tanto offre giga illimitati (ora ne ho 500gb per 3 giorni).... poi ho anche attivato la ricarica automatica e me ne regalano 5gb mensili per 1 anno e con navigazione gratis sui social e chat. Non male...così arrivo a 99gb a 20 euro...e volendo con 12 euro ne aggiungo altri 40
Ma tutti questi Gb che aggiungi al tuo piano di partenza sono offerte standard che si trovano nell'area apposita di MyTIM, oppure sono offerte che riescono ad avere alcune persone, ma altre no (un po' come accade per la Infinity Unlimited D)?

dptesi
11-05-2019, 08:31
Probabilmente perché un router, specie di tipo domestico, è più "lento" di uno switch (molto di più se il router aveva porte fast ethernet).

Assolutamente no.

grazie per il chiarimento

ho scritto delle interferenze al cavo anche perchè avevo provato anche con il cavo diretto escludendo il secondo router in cascata ma le prestazioni erano sempre quelle...a questo punto forse perchè il cavo era vecchio ed acciaccato in piu punti...

altro speed test ora

https://pic.nperf.com/r/3189882836612022-Gh8uVpih.png

Bi7hazard
11-05-2019, 08:35
Iliad in casa, copertura fin troppo eccelsa :asd:

https://i.postimg.cc/fLtj1s8g/photo-2019-05-11-06-48-03.jpghttps://i.postimg.cc/W18nkXDS/60041812-2281805608703747-8113395059837108224-o.jpg

Vituzzobig
11-05-2019, 09:32
Ragazzi dove posso trovare il Huawei B525 a buon prezzo? Troppo elevato il costo in giro.

Poi volevo capire ci sono altri modelli oltre a Huawei B525s-23a cosa sarebbe questo 23a? Vedo in giro anche un B525S-65A! Quali altri modelli esistono e qual'è la differenza?

Grazie

Vindicator23
11-05-2019, 09:53
la 50 giga della iliad dovrebbe essere a tempo indeterminato giusto?

sto spettando che entro 7 giorni mi arrivi il duplicato pin della postepay

la simbox me lo ha chiesto quando ho inserito la scheda comunque
non la ordino online perche usano nexive, mi rifiuto palesemente di usare quel corriere

iverse83
11-05-2019, 10:52
....a parte che con Tim ogni tanto offre giga illimitati (ora ne ho 500gb per 3 giorni).... poi ho anche attivato la ricarica automatica e me ne regalano 5gb mensili per 1 anno e con navigazione gratis sui social e chat. Non male...così arrivo a 99gb a 20 euro...e volendo con 12 euro ne aggiungo altri 40io è tre mesi che dopo aver lasciato linkem con soddisfazione vado avanti con tim a 7 euro più ho mobile a 5 euro quindi dodici euro al mese e in questi tre mesi la tim è la quarta volta che mi dà 500 giga quindi uno spasso

lattanzio
11-05-2019, 11:15
io è tre mesi che dopo aver lasciato linkem con soddisfazione vado avanti con tim a 7 euro più ho mobile a 5 euro quindi dodici euro al mese e in questi tre mesi la tim è la quarta volta che mi dà 500 giga quindi uno spasso

hai 2 router?

\_Davide_/
11-05-2019, 11:24
forse dopo anni hanno capito che è meglio queste offerte che passare la fibra dappertutto hanno piu guadagni e poca manutenzione visto che sono antenne

Infatti nonostante siamo in pochissimi ad usarle in casa, le antenne si saturano già solo con i cellulari. Figuriamoci se la gente iniziasse a farci passare tutto lo streaming :asd:

Ragazzi dove posso trovare il Huawei B525 a buon prezzo? Troppo elevato il costo in giro.

Troppo elevato in base a cosa?

Se non hai fretta comunque appena sistemo il tetto passo ad Ogilink e vendo uno dei miei due B525

iverse83
11-05-2019, 12:01
hai 2 router?
si praticamente ho un huawei b525 con il wi-fi scollegato e li connesso tramite cavo lan xbox one,play4 e smart tv lg dove c'e la sim tim che ha un ping mostrouso per giocare online con 50 giga.poi una saponetta 4G dove ho collegato tramite wi-fi pc,smartphone e fire stick con ho mobile con la possibilità di restart in caso di giga finiti.però con calma la saponetta voleva cambiarla con un modem migliore

giallone1970
11-05-2019, 14:39
ora che non c'è intasamento (giusto per verificare le prestazioni hardware della rete domestica)

https://pic.nperf.com/r/3189837846666238-edCpWmks.png

a 20 euro al mese non puo essere vero :D ...a chi prende bene il vero best buy è icaro
poi se un domani arriva un gestore piu veloce si cambia sim e via!

Concordo, a 20€ al mese al momento e' una gran bazza per chi e' coperto bene da wind. La velocita' pero' non e' tutto.. a me interessa anche la stabilita' generale e quanti disservizi un gestore possa avere in un mese. Me ne faccio poco di andare a 300mbps se poi per esempio ogni 3x2 ci sono down o disconnessioni. Al momento sono molto contento di ICARO pero', dal 21 di Aprile quando lo ho attivato, hanno gia' avuto 3 periodi di disservizio di cui uno durato piu' di 12 ore..OGILINK (vodafone) ho il router acceso da un mese e non e' mai andata down anche se al massimo arrivo a 50mbps
A Giugno vedo come va' la situazione Icaro ma per il momento e' promosso comunque :D

dptesi
11-05-2019, 15:03
si è vero, io per ora ho avuto solo il blackout di inizio maggio...speriamo bene, anche se mi pare strano che si continui coi blackout...prima o poi devono finire o almeno durare pochissimo tempo se la colpa è di icaro che deve poi ripristinare

comunque si sa che la wind sta lavorando alle infrastrutture...in ogni caso, anche se su un mese si avessero 5 giorni di blackout il prezzo ci starebbe tutto (visto il rapporto prezzo). personalmente se mi capita un blackout uso la sim HO da 40gb che uso sul mio telefono personale. comunque sono fiducioso che col tempo si normalizza tutto

giallone1970
11-05-2019, 15:17
si è vero, io per ora ho avuto solo il blackout di inizio maggio...speriamo bene, anche se mi pare strano che si continui coi blackout...prima o poi devono finire o almeno durare pochissimo tempo se la colpa è di icaro che deve poi ripristinare

comunque si sa che la wind sta lavorando alle infrastrutture...in ogni caso, anche se su un mese si avessero 5 giorni di blackout il prezzo ci starebbe tutto (visto il rapporto prezzo). personalmente se mi capita un blackout uso la sim HO da 40gb che uso sul mio telefono personale. comunque sono fiducioso che col tempo si normalizza tutto

Idem, mi sta' bene, tanto per adesso ho ancora ogilink e poi in caso mi arrangio coi 50gb vodafone sul cellulare :)

OUTATIME
11-05-2019, 16:10
Poi volevo capire ci sono altri modelli oltre a Huawei B525s-23a cosa sarebbe questo 23a? Vedo in giro anche un B525S-65A! Quali altri modelli esistono e qual'è la differenza?

Grazie
Il 23a è quello con le frequenze europee. Gli altri modelli non hanno tutte quelle in uso in europa.

LSan83
11-05-2019, 16:42
la 50 giga della iliad dovrebbe essere a tempo indeterminato giusto?

sto spettando che entro 7 giorni mi arrivi il duplicato pin della postepay

la simbox me lo ha chiesto quando ho inserito la scheda comunque
non la ordino online perche usano nexive, mi rifiuto palesemente di usare quel corriere

C'è anche la 70 Giga. Iliad (sembra) che mantenga l'offerta stabile nel tempo senza rimodulazioni.

Con Iliad se ordini Online con riconoscimento dal vivo fatto dal corriere ti mandano Bartolini. Nexive lo usano solo se fai il riconoscimento con il video e la scansione dei documenti online.

Vindicator23
11-05-2019, 18:29
C'è anche la 70 Giga. Iliad (sembra) che mantenga l'offerta stabile nel tempo senza rimodulazioni.

Con Iliad se ordini Online con riconoscimento dal vivo fatto dal corriere ti mandano Bartolini. Nexive lo usano solo se fai il riconoscimento con il video e la scansione dei documenti online.

grazie ho fatto iliad! con riconoscimento corriere appena ho visto che hai messo bartolini fatto subito al volo sa dove abito arrivera in breve tempo

appena arriva dovrei fare le famose cinque firme in cui lui mi dara i fogli?

come faccio a verificare se ho dato il ICCID corretto riesco a vederlo nell ' account? lo ho controllato 10 volte

LSan83
11-05-2019, 19:08
grazie ho fatto iliad! con riconoscimento corriere appena ho visto che hai messo bartolini fatto subito al volo sa dove abito arrivera in breve tempo

appena arriva dovrei fare le famose cinque firme in cui lui mi dara i fogli?

Se non hanno cambiato procedura ti prepari le fotocopie dei documenti già pronte e l'autista apre una busta sigillata con i documenti da farti firmare e una seconda busta più piccola con la sim e documenti per te. Devi essere te in persona a firmare e ritirare la busta, non puoi delegare nessuno.

come faccio a verificare se ho dato il ICCID corretto riesco a vederlo nell ' account? lo ho controllato 10 volte

Per l'MNP? Una volta che attivi la sim sul portale hai tutto nel fai da te. Puoi ripetere la procedura di portabilità quante volte vuoi finché non passa. Io ho dovuto rifare per tre volte la portabilità da un numero Postemobile perchè ci sono due operatori Postemobile (attuale su rete Wind e vecchio codice per chi aveva la sim su rete Vodafone prima del cambio). Non sapendolo selezionavo il primo Postemobile che trovavo in elenco....

Vindicator23
11-05-2019, 19:31
grazie molto utile, ho gia stampato fronte retro della ci come riportato nell email di attivazione

Tumber
11-05-2019, 22:23
Considerando le bollette che ricevono gli abbonati alla fibra Tim, direi che Lundax é anche economica 😂😂😂
Almeno loro non scrivono 25 che diventano 70 per magia....

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Vituzzobig
11-05-2019, 23:59
Il 23a è quello con le frequenze europee. Gli altri modelli non hanno tutte quelle in uso in europa.

Capisco, quindi qual'è meglio in Italia per prendere le frequenze più veloci? Userò inizialmente ICARO quindi frequenze TRE però mi interessa sapere con tutti gli operatori qual'è il migliore? Il 23A o 65A?

Grazie

Vituzzobig
12-05-2019, 00:11
Ragazzi mi sono imbattuto in questo prodotto:

https://www.uiblog.it/2018/12/13/huawei-b2338-168-recensione-e-prove/

Qualcuno di voi ha usato questa soluzione? Rende di più? Meglio il router B525 con antenna esterna?
Fatemi chiarezza :-)

OUTATIME
12-05-2019, 06:26
Capisco, quindi qual'è meglio in Italia per prendere le frequenze più veloci? Userò inizialmente ICARO quindi frequenze TRE però mi interessa sapere con tutti gli operatori qual'è il migliore? Il 23A o 65A?

Grazie
Ovviamente il 23a.

Taxon
12-05-2019, 11:57
Buongiorno ragazzi, mi indicate un'offerta dati conveniente minimo 20/30gb che mantenga "costante" la banda senza che si saturi "clamorosamente" ? Mi servirebbe per streaming mobile, quindi una manciata di mega in dowload sufficienti per goderne i contenuti. Grazie.

Tumber
12-05-2019, 12:21
si praticamente ho un huawei b525 con il wi-fi scollegato e li connesso tramite cavo lan xbox one,play4 e smart tv lg dove c'e la sim tim che ha un ping mostrouso per giocare online con 50 giga.poi una saponetta 4G dove ho collegato tramite wi-fi pc,smartphone e fire stick con ho mobile con la possibilità di restart in caso di giga finiti.però con calma la saponetta voleva cambiarla con un modem miglioreCome fai con tutti gli aggiornamenti a farti bastare 50Gb?

Vindicator23
12-05-2019, 12:26
adesso tengo iliad per un bel po vedo nei prossimi mesi cosa fanno tim e vodafone se faranno aggiornamenti in montagna poi vedro ma se iliad rimane sopra i 20 mega stabili resto per un bel pezzo (opterei per ho. se lo facessero)

il 3g i quei due operatori arriva ad intermittenza il segnale è presente ma sporco (ostacoli in mezzo) sono arrivati prima iliad/wind/tre col 4g, hanno le torri situate in luoghi migliori

di solito io faccio ccosi con la sim telefonica la uso per navigare e streaming la tre per il download notturno

tra le due avro 80 gb al mese giornalieri per 23 euro totali molto meno che la fibra; non aggiorno la tariffa della tre perche non ho voglia di prendere il loro modem
ho gia un telefono 4g e un router 3g

philsok
12-05-2019, 15:42

Grazie

Sono uguali soltanto che 65a ha la banda 28 frequenza 700 Mhz e altre bande di frequenza LTE che il 23a non possiede.
Prendi tranquillamente quello con il prezzo migliore.

AndreaLio
12-05-2019, 16:38
Qualche volontario e coraggioso di provare LundaX RETE TIM traffico illimitato ? :)

Vindicator23
12-05-2019, 19:00
sapete una cosa ho un terrore addosso di sbagliare il tipo di sim che si stacca dalla tessera lol non lo faccio da piu di 2 anni :mc:

si stacca prima il bordo esterno e poi il taglio esterno per il formato microsim esatto? è quello che mi interessa

non penso di sbagliare ma i nuovi smartphone con i cassettini non dovrebbero danneggiarsi se si usa il formato sbagliato come adattatore o sbaglio?

si danneggiavano i primi smartphone con slot fisico

iverse83
12-05-2019, 20:14
Come fai con tutti gli aggiornamenti a farti bastare 50Gb?

io tengo le console con gli aggiornamenti in manuale e aggiorno solo quelli che gioco al momento poi in tal caso c'e qualche aggiornamento in più del dovuto sfrutto i 50 giga sulla mia sim kena che sennò rimangono praticamente tutti li oppure potrei fare un restart di ho mobile in tal caso ma per ora non mi è mai servito farli in questi tre mesi.poi quando la tim mi da giga illlimitati mi scarico i giochi sul gamepass così non si sa quando li comincerò li ho già li a disposizione

iverse83
12-05-2019, 20:19
Se abbassano il prezzo a.... 30 al mese... io :Dpure io a quel prezzo l'attiverei subito

Tumber
12-05-2019, 21:04
A me frena il fatto che per disdire lundax serva fare la raccomandata......

\_Davide_/
12-05-2019, 21:40
sapete una cosa ho un terrore addosso di sbagliare il tipo di sim che si stacca dalla tessera lol non lo faccio da piu di 2 anni :mc:

Anche se ti sbagli puoi reinserirla e non si muove ;)

lattanzio
12-05-2019, 23:00

si stacca prima il bordo esterno e poi il taglio esterno per il formato microsim esatto? è quello che mi interessa

non penso di sbagliare ma i nuovi smartphone con i cassettini non dovrebbero danneggiarsi se si usa il formato sbagliato come adattatore o sbaglio?

si danneggiavano i primi smartphone con slot fisico

no dai è facile basta fare attenzione!

Dex93
12-05-2019, 23:12
A me Icaro non si connette al momento. Vede la rete ma non naviga

TommySeb
13-05-2019, 08:04
Ho rinnovato Icaro a Maggio e fino ad ora non ho avuto problemi se non il solito rallentamento serale che nonostante gli aggiornamenti sembra essere una costante nella mia zona.

Vindicator23
13-05-2019, 09:20
nuove rimodulazioni da tim dal 13 giugno

https://www.mondomobileweb.it/148206-rimodulazione-tim-dal-13-giugno-2019/

è il momento di andare tutti su iliad (nome preso a caso scegliete un virtuale che vi sta bene) vediamo se rimodulano ancora

Bik
13-05-2019, 09:34
nuove rimodulazioni da tim dal 13 giugno....

Direi che la notizia è abbastanza off-topic ;)

Magari qui:

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1721441

gd350turbo
13-05-2019, 09:45
nuove rimodulazioni da tim dal 13 giugno

https://www.mondomobileweb.it/148206-rimodulazione-tim-dal-13-giugno-2019/

è il momento di andare tutti su iliad (nome preso a caso scegliete un virtuale che vi sta bene) vediamo se rimodulano ancora

Andiamo tutti su virtuale...
Il virtuale va in palla..
Tim va un offerta per ritornare...
Dopo che sei tornato con loro, rifanno un aumento...
Il ciclo si ripete !

rei1974
13-05-2019, 17:54
Nel frattempo con Wind mi hanno regalato 1000Gb questa settimana! Ho ordinato una scatola stagna per mettere il 5186 fuori sul terrazzo e sfruttare a dovere quei Gb :D
Per ora con Wind e Vodafone nessuna rimodulazione (ma li ho solo da 7 mesi)

lattanzio
13-05-2019, 18:01
Andiamo tutti su virtuale...
Il virtuale va in palla..
Tim va un offerta per ritornare...
Dopo che sei tornato con loro, rifanno un aumento...
Il ciclo si ripete !

l'unica è la triangolazione...

lattanzio
13-05-2019, 18:57
Per ora con Wind e Vodafone nessuna rimodulazione (ma li ho solo da 7 mesi)

this

Vindicator23
13-05-2019, 20:07
quando leggo certe cose come cercano di fregarti non mi fermo a scrivere era solo una opinione forte :fagiano:

\_Davide_/
14-05-2019, 08:45
[QUOTE=Marcy_68;46213127]Quoto...inoltre non si comprende cosa centri iliad in questo Thread :doh:[/QUOTE

Beh, è ottimo per triangolare

MoXxY90
14-05-2019, 08:59
Signori mi servirebbe una sim con abbastanza internet per un due tre mesi quindi niente abbonamenti con vincoli ecc ... mi servirebbero una 50gb x usare la play e netflix ... consigli ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bik
14-05-2019, 09:15
Signori mi servirebbe una sim con abbastanza internet per un due tre mesi quindi niente abbonamenti con vincoli ecc ... mi servirebbero una 50gb x usare la play e netflix ... consigli ?

Se non devi fare portabilità Iliad è la meno cara, altrimenti puoi valutare Kena e Ho mobile, che però hanno la velocità limitata a 30 Mbps.

OUTATIME
14-05-2019, 10:24
Ottimo x triangolare?...cioè butti nel cexxo 10€ di sim + un mese di abbonamento?
Tanto vale postemobile a costo zero. :D
Personalmente non sono ancora così alla canna del gas... preferisco spendere 10 euro piuttosto che andare in posta...

OUTATIME
14-05-2019, 10:31
hai detto bene.."personalmente" :asd:
Anche il tuo buttare nel cesso è personalmente.... ;)

gd350turbo
14-05-2019, 10:57
Personalmente non sono ancora così alla canna del gas... preferisco spendere 10 euro piuttosto che andare in posta...

nelle triangolazioni che ho fatto con postemobile, l'ufficio posta di cui mi servo accetta le prenotazioni online, quindi definisco un orario e quindi vengo servito dall'operatore a quell'orario, e di solito 10-15 minuti si fa la cosa
Ma l'ultima l'ho fatta online.

PaoPaolo
14-05-2019, 10:59
E' un dato di fatto!

Direi che è un personalmente in quanto c'è anche gente che preferisce fare tutto online e ricevere la sim a casa con pochi minuti di sforzo che mettere in conto 1 oretta minimo tra andate, ritorno e attesa in posta.

MoXxY90
14-05-2019, 11:11
Se non devi fare portabilità Iliad è la meno cara, altrimenti puoi valutare Kena e Ho mobile, che però hanno la velocità limitata a 30 Mbps.

Grazie...non penso ci siano problemi x giocare no ?

PaoPaolo
14-05-2019, 11:15
Grazie...non penso ci siano problemi x giocare no ?

Iliad in genere ha un ping più alto (almeno alla fine dello scorso anno quando la usavo io, non so se è cambiato qualcosa.
Ho mobile era buono con un ping tra 30 e 40
Kena non l'ho provata ma girando su rete tim il ping dovrebbe essere buono

shuriken0001
14-05-2019, 11:18
Mi pare che al momento le offerte (non "operator attack") più favorevoli siano:

1) su rete Vodafone:
- Lycamobile, 60Gb a 6,90 euro, richiede MNP da qualsiasi operatore, costi sconosciuti (finora non l'ho sottoscritta, forse la proverò).
- ho.mobile, 50Gb a 8,99 euro, nuova attivazione, 18,99 euro la SIM comprensiva di primo canone (4G limitato 30/30).
- 1Mobile, 60Gb a 10 euro, senza MNP, 30 euro la SIM comprensiva di primo canone (la sto usando dal 27 scorso, va abbastanza bene per ora, 4G limitato 60/30).
- Rabona Mobile Numero1 Plus, 50Gb a 9,99 euro, richiede MNP da qualsiasi operatore, 35 euro la SIM comprensiva di 35 euro di bonus/traffico/primo canone.

2) su rete TIM:
- Kena Mobile 12,99, 50Gb a 12,99 euro, 25 euro la SIM comprensiva di primo canone (4G limitato 30/30).

3) su rete Wind:
- Iliad 50Gb a 7,99 euro, senza MNP costo SIM 9,99 euro + costo offerta (ho usata iliad a marzo, va come Wind, quindi qui abbastanza bene, ping leggermente più alto che con Vodafone).
- Icaro Mobile, Gb illimitati 19,99 euro, costo SIM 19,99 euro in promozione (va circa come Wind/Iliad, ping mediamente più elevato di Vodafone/iliad/Wind)

Se poi hai già una SIM soggetta ad offerte "operator attack", your mileage may vary.

OUTATIME
14-05-2019, 11:32
edit.

PaoPaolo
14-05-2019, 14:07
Che poi ci sia gente pigra e disposta a gettare soldi,evitando 5 minuti alle poste...liberissimo. :D

Io lavoro, quando devo calcolare il mio tempo lo fatturo a 60 euro l'ora, capisci che per qualcuno 15 euro contro mezz'ora di tempo perso sono un guadagno e non una perdita?
Fai bene a far presente eventuali alternative ma quando continui a sostenere che è un dato di fatto sbagli alla grande.
E da parte mia questo OT è chiuso.

Vindicator23
14-05-2019, 14:45
ho la sim iliad attivata quanti giorni sta sul provvisorio massimo 2 ?

poi tim dovrebbe staccarsi esatto?

Rei & Asuka
14-05-2019, 17:51
Le poste hanno pure orari extra lavorative,pure il Sabato.
Che poi tu (caso raro) lavori H24...giustamente farai i tuoi conti. ;)

Sono andato in Posta io per fare una Sim, visto che era la pià economica da brain storming di qualche mese fa.
Ho perso 20minuti solo nell'ufficio, perchè l'addetto non sapeva cosa fare e come. Alchè ho fatto quella online, e me l'hanno consegnata a casa in mia assenza. Aspetta 2gg perchè nel paesino la posta non viene tenuta li, fino al giorno successivo, poi passa in posta a prenderla.
Se sommo il totale, non mi asciugo gli occhi: per carità, PaoPaolo stai lontano come la peste se non hai tempo da perdere. Ho fatto iliad online, 10min, consegnata da BRT e tanti saluti.

gd350turbo
14-05-2019, 18:43
Io ne ho fatte tre alla posta, preso appuntamento 10-15 minuti ed esco con la SIM...
L'ultima l'ho presa online perché l'offerta era valida solo lì e ci ha messo due settimane ad arrivare.
Dipende...

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

Lucozio
14-05-2019, 22:22
Ciao a tutti, segnalo a chi funziona bene Wind che fino al 31 agosto si possono comparare le cartoline giga e vinci che danno 50 gb per 7 giorni a 3 euro, quindi utilizzandole di continuo si spende circa 13 euro al mese.

MoXxY90
14-05-2019, 22:22
Grazie a tutti vi dirò cosa scelgo e come mi trovo

philsok
14-05-2019, 23:38
[QUOTE=Marcy_68;46213127]Quoto...inoltre non si comprende cosa centri iliad in questo Thread :doh:[/QUOTE

Beh, è ottimo per triangolare

Per triangolare si può prendere in considerazione anche Fastweb

https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/mobile-voce/?from=menuhome_offerta_mobile

Life bringer
15-05-2019, 02:47

Stesso identico problema.
Io vorrei sapere che accidenti gli prende.
Un minuto prima andava e quello dopo tutto morto.

fiorello58
15-05-2019, 06:17
Anch'io stesso problema con Icaro. E non è colpa di Wind perchè ora sono connesso con Poste Mobile che è sotto rete Wind. Mi hanno "regalato" il mese di Maggio ma penso che se andranno avanti così non rinnoverò per il prossimo mese.

TommySeb
15-05-2019, 07:02
Anch'io stesso problema con Icaro. E non è colpa di Wind perchè ora sono connesso con Poste Mobile che è sotto rete Wind. Mi hanno "regalato" il mese di Maggio ma penso che se andranno avanti così non rinnoverò per il prossimo mese.
Questa volta è stata coinvolta anche la mia zona, Icaro in blackout anche da me stamattina. Ora apro la segnalazione.

p.s. Aggiungo che non sto usufruendo del mese gratuito ma di un rinnovo regolarmente pagato

Life bringer
15-05-2019, 07:10
Comunque era una questione che io già avevo posto, ma alla quale è stata data poca importanza.
Ok questo mese è gratuito, icaro smette di funzionare, può fare girare le scatole ma c'è poco da recriminare, se succede il mese prossimo?
Calcolando che la connessione si paga a giorni e calcolando che a qualcuno ha smesso di funzionare ieri sera...
Questo succede 2-3 volte al mese...
Va a tutti bene così?
Alle 9 comunque telefono anche io.

fiorello58
15-05-2019, 07:20
Comunque era una questione che io già avevo posto, ma alla quale è stata data poca importanza.
Ok questo mese è gratuito, icaro smette di funzionare, può fare girare le scatole ma c'è poco da recriminare, se succede il mese prossimo?
Calcolando che la connessione si paga a giorni e calcolando che a qualcuno ha smesso di funzionare ieri sera...
Questo succede 2-3 volte al mese...
Va a tutti bene così?
Alle 9 comunque telefono anche io.

Che questo mese sia gratuito non è così vero. Io ho pagato l'attivazione 35 euro con il mese di Maggio "gratis". Adesso l'attivazione costa 20 euro. Quindi alla fine il mese di maggio mi è costato 15 euro.

Life bringer
15-05-2019, 07:32
Che questo mese sia gratuito non è così vero. Io ho pagato l'attivazione 35 euro con il mese di Maggio "gratis". Adesso l'attivazione costa 20 euro. Quindi alla fine il mese di maggio mi è costato 15 euro.

Beh hai ragione ma la SIM l'avresti pagata comunque, chi ha fatto la SIM 3 mesi fa ha pagato i 35 più i 19.90 del mese.
Per il resto non sapevo avessero diminuito i costi della sim.

Edit: alle 9 precise ha ripreso a funzionare, qui la cosa mi puzza veramente tanto...

fiorello58
15-05-2019, 08:07
Confermo, ha ricominciato a funzionare. Hai ragione, ci deve essere qualcosa di strano che non va. Hanno riaperto i rubinetti prima che arrivassero una bordata di telefonate di protesta all'apertura degli uffici.

Life bringer
15-05-2019, 08:22
Si credo anche io, infatti si può telefonare dalle 9 in poi...
Quello che mi puzza è che questi problemi si manifestano solitamente ad uffici chiusi, di sera, di notte... al mattino risolvono e se gli telefoni magari ti dicono pure: a noi non risulta alcun malfunzionamento...
Boh lascio la parola a chi è più esperto, però io la puzza di bruciato la sento...

fiorello58
15-05-2019, 08:36
Certo che se continuano di questo passo metterò la SIM in standby senza effettuare la ricarica per il mese di Giugno e vedrò come si comporteranno. Nel frattempo ricaricherò la SIM Iliad da 70gb che non mi ha mai dato problemi ed è anche un poco più veloce a parità di hardware.

TommySeb
15-05-2019, 08:36
Confermo anch'io Icaro ripartito alle 9
Ho notato un discreto miglioramento nei test, il ping è diminuito, da Novembre non è mai sceso sotto i 70-80, ora 52-53, la velocità è uguale al passato (30-40 in download al mattino) ma molto più stabile, nel senso che con lo speed test vedevo la lancetta muoversi in continuazione durante i test anche di oltre 10 megabit, ora la variazione è di 2-3 megabit massimo, speriamo non sia solo un caso.
Anche il SINR è aumentato da 14 a 18 ma forse questo è solo dovuto al bel tempo (2100).

Vindicator23
15-05-2019, 09:00
a meta mese che mi rimangono parecchi giga faccio una speedtest con iliad ma ho visto che mi ha scaricato 100 mega di mappe in pochi secondi per guardare a che ripetitore ero connesso

cmq lte categoria 4 contro h+ di tim adesso devo stare molto attento come lo uso

gianlupo
15-05-2019, 09:05
Sto usando Icaro da due mesi e devo dire che a parte qualche piccolo disservizio come quello di stamattina, funziona decisamente meglio di linkem.

philsok
15-05-2019, 09:22
[QUOTE=\_Davide_/;46214867]

Tanto vale postemobile a costo zero. :D

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

philsok
15-05-2019, 09:23
[QUOTE=Marcy_68;46215022]

Inviato dal mio MI 5 utilizzando TapatalkQuale è l'offerta a costo zero poste mobile?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

gd350turbo
15-05-2019, 09:43
[QUOTE=philsok;46216778]

Ad e.s questa. (http://www.postemobile.it/6-x-tutti)
Edit "La SIM ha un costo di 15€ con 15€ di traffico telefonico incluso. La spedizione della SIM è gratuita."
Ovviamente si parla x scopo da triangolare.

Quella che ho fatto io...

Ratavuloira
15-05-2019, 10:27
Sto usando Icaro da due mesi e devo dire che a parte qualche piccolo disservizio come quello di stamattina, funziona decisamente meglio di linkem.

Pure se mi metto io a soffiare con una cannuccia nel modem funziona meglio di linkem :D :sofico:

Grezzo
15-05-2019, 10:41
brutto andanzzo, le tariffe stanno salendo da mesi, i costi di attivazione pure e son ripartiti con gli aumenti e rimodulazioni, l' effetto iliad di abbassamento costi si è finito.
qualcuno si è fatto la tim unlimited 30€ ? come va ?

Vindicator23
15-05-2019, 11:22
tenete conto che siamo fortunati abbiamo le tariffe anche per flat mobile piu basse d'europa

per avere 50 gb in altri paesi devi spendere minimo il doppio

Dex93
15-05-2019, 11:47
Ma.....mandare a quel paese Icaro no!? Ha solo problemi da quel che si legge...

Sicuramente ma in alcuni contesti rimane comunque una buona scelta anche per la facilità di attivazione, possibilità di sospendere 6 mesi.. Per tante case in campagna avere anche "solo" 40mbps con traffico illimitato a 20€/mese è manna dal cielo :asd:

Considera che nella casa di campagna spendevo 26 al mese per una 8/1 mbps fino a poco fa :doh:

Ratavuloira
15-05-2019, 11:51
tenete conto che siamo fortunati abbiamo le tariffe anche per flat mobile piu basse d'europa

per avere 50 gb in altri paesi devi spendere minimo il doppio

Mah, non la chiamerei tanto fortuna. È solo un indicatore del fatto che in Italia l'economia è poco sviluppata

gd350turbo
15-05-2019, 12:28
Sicuramente ma in alcuni contesti rimane comunque una buona scelta anche per la facilità di attivazione, possibilità di sospendere 6 mesi.. Per tante case in campagna avere anche "solo" 40mbps con traffico illimitato a 20€/mese è manna dal cielo :asd:

Considera che nella casa di campagna spendevo 26 al mese per una 8/1 mbps fino a poco fa :doh:

Esattamente...

per 20 euro al mese, va bene...

giallone1970
15-05-2019, 12:46
Stesso identico problema.
Io vorrei sapere che accidenti gli prende.
Un minuto prima andava e quello dopo tutto morto.

ICARO qua e, per adesso, nessun problema. Anche stanotte tutto OK
Io comunque nel mese di Maggio ho avuto disservizi il 3 notte (penso capitato a tutti) e il 7 maggio (3 ore di pomeriggio) capitato solo ad alcune persone.
A questo punto, e si', sono pessimista, penso che possa essere una cosa del tipo SIM business in condivisione in cui qualche scaricone finisce i giga condivisi e si bloccano con l'effetto di connessione presente ma NO navigazione. Spero di sbagliarmi alla grande comunque...
Per il momento nonostante 3 disservizi (totale di circa 24 ore) in neppure un mese che lo uso, sono comunque soddisfatto. Ovvio che se potessi fare una WIND Unlimited Professional cambierei al volo :D

giallone1970
15-05-2019, 13:02

Alla grande, neppure paragonabili direi :D

TommySeb
15-05-2019, 13:15
Ciao a tutti, segnalo a chi funziona bene Wind che fino al 31 agosto si possono comparare le cartoline giga e vinci che danno 50 gb per 7 giorni a 3 euro, quindi utilizzandole di continuo si spende circa 13 euro al mese.
che tu sappia si può usare su una sim con piano base o deve per forza essere attiva una promozione?
Non sono riuscito a trovare quest'informazione sul sito wind e non avendo una sim wind per fare la prova dovrei comprarne una.

Vindicator23
15-05-2019, 13:20
ho visto lo spot di linkem il tizio da un bacio al router ma dove siamo arrivati :mc: :mc:

Tumber
15-05-2019, 13:55
ho visto lo spot di linkem il tizio da un bacio al router ma dove siamo arrivati :mc: :mc:Ha baciato davvero quel cesso? 🤣🤣🤣

gianlupo
15-05-2019, 15:13
Wind Unlimited Professional attivata già da qualche giorno. Con uno Huawei B525s-23a (senza altre antenne) vado in 4G+ per tutta la giornata (sera inclusa) a:
https://www.speedtest.net/result/8260004568.png (https://www.speedtest.net/result/8260004568)

Bhe, almeno 10 volte meglio della vecchia ADSL :D
Peccato solo per il NAT, purtroppo dovrò ricorrere ad una VPN per aggirare questo problema... Ma se abitate vicino ad una BTS WindTre e avete la possibilità di fare una delle due offerte dedicate a chi ha Partita IVA, non posso che consigliarvi l'offerta di Wind (ma credo che lo stesso si possa dire anche per Tre)!

Ci stavo pensando pure io con la tariffa della tre, ho lo stesso modem, non ci sono limitazioni per un uso domestico? adesso sto usando icaro

gianlupo
15-05-2019, 15:26
mi serviva sapere come va con netflix, grazie

Rei & Asuka
15-05-2019, 15:44
Wind Unlimited Professional attivata già da qualche giorno. Con uno Huawei B525s-23a (senza altre antenne) vado in 4G+ per tutta la giornata (sera inclusa) a:
Peccato solo per il NAT, purtroppo dovrò ricorrere ad una VPN per aggirare questo problema... Ma se abitate vicino ad una BTS WindTre e avete la possibilità di fare una delle due offerte dedicate a chi ha Partita IVA, non posso che consigliarvi l'offerta di Wind (ma credo che lo stesso si possa dire anche per Tre)!

Quindi 15€ (più iva giusto?) al mese?
Rimangono sempre le postille:
traffico è illimitato salvo uso contrario a buona fede e correttezza o per finalità diverse dall’uso personale secondo quanto previsto dalle Condizioni Generali di Contratto relative ai servizi di telecomunicazione Wind consultabili sul sito wind.it. oltre al vincolo dei 24mesi

PaoPaolo
15-05-2019, 16:13
https://www.speedtest.net/result/8260004568.png (https://www.speedtest.net/result/8260004568)

Ho l'offerta tre per partite iva da una settimana circa... dopo un paio di prove sono riuscito ad agganciare una bts che mi permette di andare a 20/20 con ping di 50ms (sono in una valle e tutte le bts sono fuori vista e parecchio lontane, in ogni caso una manna visto l'adsl che avevo prima che andava a 1,5mb/0,6mb)

Streaming con prime e netflix senza problemi (testato fino all'HD visto che il televisore è quello)
Steam scarica costantemente al massimo
Torrent senza problemi, scaricamento di 2 distribuzioni linux a velocità che prima mi sognavo.
Reattività di siti, youtube e twitch ottima

Se ci sono dei filtri sono settati in modo molto blando.

Vindicator23
15-05-2019, 17:08
posso dire che non sono piu dipendente da tim

windtre e iliad (sim dati e voce + dati) 80 gb al mese di giorno

vorrei azzardarmi ad aggiornare la casa3 (si ho ancora quella) con la 3cube da 80gb ma non mi va giu proprio il modem

[ITA]
15-05-2019, 20:22
Confermo che anche io ieri notte (O stanotte?), scattate le 2:30, ho avuto un blocco improvviso della linea. Segnale presente, ma niente connessione. Non so quanto è durato, perché siccome mi serviva, ho utilizzato l'hotspot Iliad.

Comunque è molto strano! Fino al mese scorso, scattata la mezzanotte, c'era un incremento di velocità fino a toccare i 70Mb, invece da una o due settimane, la velocità si sta facendo sempre più bassa e alle 2-3 di notte non supera i 30Mb, mentre durante il giorno e nelle ore più congestionate, non supera i 15Mb. E non parlo solo di Icaro eh! Anche Iliad e Wind :mbe:

La notte, inoltre, ho notato che il modem passa da 1 a 3 tacche di 4G+ costantemente, senza stabilizzarsi.:confused:

è possibile che ci sia qualche problema con la BTS Wind che andrebbe segnalato?

Lucozio
15-05-2019, 21:50
che tu sappia si può usare su una sim con piano base o deve per forza essere attiva una promozione?
Non sono riuscito a trovare quest'informazione sul sito wind e non avendo una sim wind per fare la prova dovrei comprarne una.

Non sono sicuro ma credo che le cartoline gigaevinci valgano anche con piano base perché sono giga che si pagano, il problema è più che altro la incompatibilità tra una cartolina da 50 gb e un’altra...qui dipende da come gestisce Wind la situazione cioè se si può caricare una cartolina e sarà automaticamente disponibile appena finisce la precedente oppure se avendo un piano base con meno di 4 euro (tariffa minima giornaliera per internet senza pacchetti) si va sotto credito o si non si accede e quindi basta usare un’altra cartolina.

TommySeb
16-05-2019, 07:26
Non sono sicuro ma credo che le cartoline gigaevinci valgano anche con piano base perché sono giga che si pagano, il problema è più che altro la incompatibilità tra una cartolina da 50 gb e un’altra...qui dipende da come gestisce Wind la situazione cioè se si può caricare una cartolina e sarà automaticamente disponibile appena finisce la precedente oppure se avendo un piano base con meno di 4 euro (tariffa minima giornaliera per internet senza pacchetti) si va sotto credito o si non si accede e quindi basta usare un’altra cartolina.
Grazie, nel weekend proverò a fare un salto in un negozio wind per chiedere informazioni e se possibile fare una sim base, effettivamente sembra interessante ma come al solito bisogna provare per sapere come funziona esattamente, gli operatori telefonici in Italia sono specializzati in trucchi per recuperare soldi dagli utenti.

Vindicator23
16-05-2019, 09:26
adesso sto pensando ad una cosa:

la dicitura per sempre con l'aumento iva in forse cosa succedera?

se rimarra a 7,99 al mese nel mio caso dovrebbero assorbire i costi in qualche altro modo?

LSan83
16-05-2019, 09:30

se rimarra a 7,99 al mese nel mio caso dovrebbero assorbire i costi in qualche altro modo?

All'ultimo aumento Iva mi pare che nessuno ha assorbito i costi e tutto è aumentato, anche il caffè alle macchinette. Dopotutto il loro prezzo base senza iva rimane invariato e l'IVA non è una loro responsabilità.

Vindicator23
16-05-2019, 09:33
ok male che vada se implementeranno un cambio piano nel sito, hanno detto che ci stanno lavorando , si cambia tariffa mettendone una nuova con le stesse caratteristiche

sperando che non aumenti

gd350turbo
16-05-2019, 09:46

Parliamo di 0,0799€, 8 centesimi di euro...

MATTEW1
16-05-2019, 16:41
scusate ragazzi ora pago 29 euro con fastweb per la 20 mega. ma mi chiedo a 30 € c'è la vodafone unlimited con giga illimitati. dite che sono pazzo a lasciare l'adsl per questa?

cagnulein
16-05-2019, 16:43
scusate ragazzi ora pago 29 euro con fastweb per la 20 mega. ma mi chiedo a 30 € c'è la vodafone unlimited con giga illimitati. dite che sono pazzo a lasciare l'adsl per questa?

si molto, il 4G e' di natura instabile.
Tieniti l'adsl :)

Ratavuloira
16-05-2019, 16:57

Beh, Vodafone filtra tutto e ci sono casi di sim bloccate per uso nel Router, quindi non conviene tanto. Ci sono altre soluzioni con altri operatori, dipende molto dalla copertura

dptesi
16-05-2019, 18:05

io ho disdetto una adsl 7 mega tim che poteva diventare 12/13 mega ma con più instabilità. pagavo 28 euro. avevo in mente di andare con HO mobile 50gb a 7 euro da far ripartire a richiesta ...max 200gb/mese a 28 euro...quindi lo stesso ma con una linea 30/30 (stabilissima da me). alla fine tengo da parte la sim HO e sto provando icaro. sono super soddisfatto, si il ping è sugli 80/90 ma lo sapevo da prima. E se devo giocare online uso la mia HO mobile (35/40 di ping) da 40 gb che ho sul telefono personale e che uso quando icaro ha piccoli problemi. io invece te lo consiglio se a casa non hai una fibra ma una adsl. io per dire avevo 0.5 di upload...una vergogna.... ora con icaro vado di media a 40/50 con picchi di 80...e mai meno di 30...poco fa ho aggionrato 12gb di gioco in pochissimo tempo..

questo giusto ora https://pic.nperf.com/r/3190838377587887-qcIcjM2C.png

ps. ping un po alto come da contratto :) a parte gli scherzi di solito sta sugli 85/86

Vindicator23
16-05-2019, 19:00
questi piani distruggono proprio le tecnologie su cavo che non siano fibra ormai l'adsl ha il tempo contato

iliad andra come minimo sui 40 mb mi ha scaricato 90 mb di mappe in pochi secondi ho fatto un breve test, nei prossimi giorni faccio un test vero e proprio
(questo in una zona semi turistica di montagna anni fa era in digital divide ora ci sono tutti gli operatori tim è quella che copre peggio ma pensate un po, lasciata apposta)

ho un telefono lte categoria 4 150/50 è un honor di huawei

iverse83
16-05-2019, 19:06
ma non era 39 euro?

lucano93
16-05-2019, 19:08
ma non era 39 euro?

ad alcuni viene offerta a 30 euro

Dex93
16-05-2019, 20:03
Non ha molto senso sbattere la testa per un aumento da parte dell'operatore... tim su alcune offerte aumenta di quasi 2 euro... stesso gioco fa anche Vodafone... ma per 2 euro al mese, non credo si vada in rovina...
Poi se aumenta di 2 ne spendete 30 per cambiare operatore o triangolare...alla fine loro ci guadagnano più che con gli aumenti... logico che se da 8 euro mi portano l'offerta a 15..20...cambio...ma per il costo di 2 caffè quasi...anche no

È verissimo che si spende di più e ci si rompe le scatole a fare mille passaggi però è anche vero che sono dei maledetti. Mia madre ha un contratto per una adsl del cavolo che in un anno a son di 1€ al mese è aumentato di 10€. C'è gente con contratti antichi rimodulati 800 volte che paga più di 60€ al mese per un servizio medievale. Lo stesso fanno col mobile però lì ci si sposta con più "agilità". Il principio però è il medesimo: sono infami ahah

gd350turbo
16-05-2019, 20:15
È verissimo che si spende di più e ci si rompe le scatole a fare mille passaggi però è anche vero che sono dei maledetti. Mia madre ha un contratto per una adsl del cavolo che in un anno a son di 1€ al mese è aumentato di 10€. C'è gente con contratti antichi rimodulati 800 volte che paga più di 60€ al mese per un servizio medievale. Lo stesso fanno col mobile però lì ci si sposta con più "agilità". Il principio però è il medesimo: sono infami ahah

Loro badano solo a fare cassa, sta a noi, metterglielo in quel posto !
Anche mia mamma 60 euro al mese, per telefono di casa, adsl 10 mega e 2 gb sul cellulare !

sim ho da 5€ 50 gb euro sul cellulare
sim ho da 5€ 50 gb euro sul router 4g, per internet + telefono di casa

50 euro al mese risparmiati !

giallone1970
16-05-2019, 20:21
Qualcuno con ICARO super lento questa sera?
stavo cazzeggiando su intrnet e mi sono accorto con uno speedtest di andare a 2mbit connesso in b7 4g+ (upload sempre sui 25mb) :confused:

Premetto che so' che a molti ICARO rallentava un sacco la sera tempo fa' ma, personalmente, non mi era mai successo prima (andavo tranquillo sui 70/80 anche in prima serata)..troppa gente che usufruisce della promo? mi sembra strano il problema ci sia adesso che siamo oltre meta' mese e non prima... mah :help:

Vindicator23
16-05-2019, 20:23
io non potrei levarmi la tre notturna è troppo comoda fin troppo

volevo fare una seconda sim iliad per il router ma aspetto vedo come si evolve il mercato magari icaro che è ricaricabile fra un po

gd350turbo
16-05-2019, 20:26
stavo cazzeggiando su intrnet e mi sono accorto con uno speedtest di andare a 2mbit connesso in b7 4g+ (upload sempre sui 25mb) :confused:

Premetto che so' che a molti ICARO rallentava un sacco la sera tempo fa' ma, personalmente, non mi era mai successo prima (andavo tranquillo sui 70/80 anche in prima serata)..troppa gente che usufruisce della promo? mi sembra strano il problema ci sia adesso che siamo oltre meta' mese e non prima... mah :help:

Normale...
15-20 mega...

giallone1970
16-05-2019, 20:30
Normale...
15-20 mega...

Ok,
grazie per l'INFO...lo chiedo perche' la bts che uso non e' satura per niente infatti non ho mai avuto cali prima d'ora..boh sentiamo cosa dicono altri utenti ICARO..:rolleyes:

ryzen_AMD
16-05-2019, 21:15

io regolare sui 20/25 mbps

giallone1970
17-05-2019, 00:25
io regolare sui 20/25 mbps

Buono a sapersi...Da me viaggiava sui 2/3 mbit..tutto e' tornato normale intorno all'una di notte (70/80mbit)..mi puzza un po' :mc:

Lucozio
17-05-2019, 08:21
Grazie, nel weekend proverò a fare un salto in un negozio wind per chiedere informazioni e se possibile fare una sim base, effettivamente sembra interessante ma come al solito bisogna provare per sapere come funziona esattamente, gli operatori telefonici in Italia sono specializzati in trucchi per recuperare soldi dagli utenti.

Facci sapere cosa ti dicono, grazie.
Nel frattempo sto utilizzando una sim ho con opzione riparti però pur avendo ping basso (18-20) mi dà spesso problemi nel senso che si incanta e devo aspettare anche mezzo minuto, non ho sentito parlare nessuno di questo problema, capita solo a me? :help:

Vindicator23
17-05-2019, 08:32
ho la bts di iliad tre wind in LTE a 800 metri attenuazione - 90 - 95 dbm stabili

vedo che con iliad vado a 50 mb in lte direi benissimo solo col telefono

dovrebbe essere uguale con wind essendo in ran sharing?

shuriken0001
17-05-2019, 08:58
dovrebbe essere uguale con wind essendo in ran sharing?
Si, iliad e wind dovrebbero andare uguale come banda e latenza (testato personalmente a marzo/aprile).

BigMouse01
17-05-2019, 09:18
Alternative più economiche di OGILink? Grazie

gd350turbo
17-05-2019, 09:26
Alternative più economiche di OGILink? Grazie

Su rete vodafone, di illimitato non c'è altro, in quanto la vodafone unlimited black, abbiamo visto che è tutt'altro che illimitata...

Icaro unlimited ma su rete wind, 20 euro al mese.

dptesi
17-05-2019, 09:39
stamattina icaro non si aggancia

BigMouse01
17-05-2019, 09:39
Su rete vodafone, di illimitato non c'è altro, in quanto la vodafone unlimited black, abbiamo visto che è tutt'altro che illimitata...

Icaro unlimited ma su rete wind, 20 euro al mese.
icaro però prevede 119,90€ di attivazione abbinando il modem e poi su rete wind, quindi confermi che al momento non si trova di meglio?

gd350turbo
17-05-2019, 09:51
icaro però prevede 119,90€ di attivazione abbinando il modem e poi su rete wind, quindi confermi che al momento non si trova di meglio?
Bè si se devi prendere anche il modem...

Vodafone c'è evo24, ma non è illimitata, 75-100-200 gb/mese.

Se ti accontenti delle prestazioni di wind, icaro è la scelta migliore.

\_Davide_/
17-05-2019, 09:57
questi piani distruggono proprio le tecnologie su cavo che non siano fibra ormai l'adsl ha il tempo contato

Mah, non proprio: nel paesino di campagna dove sono io, avendo la fortuna di avere la centralina in centro paese viaggio a 19,5 Mbps / 1,0 Mbps, con 25-30 ms di ping stabili in qualsiasi giorno, a qualsiasi ora e con IP pubblico (dinamico, ma pubblico).

Certo, forse infastidisce pagare 5€ in più rispetto ad una FTTC o FTTH, ma questa è la vita :asd:

Con la connessione 4G di backup (Iliad) a volte arrivo a 40, a volte 10...

Come copertura TIM è la migliore (almeno nel nord Italia, ed essendo sempre in strada l'ho testata per bene); rispetto a Vodafone ha una copertura meno veloce ma più uniforme. Ovviamente le zone particolari ci sono sempre ;)

BigMouse01
17-05-2019, 10:05
Bè si se devi prendere anche il modem...

Vodafone c'è evo24, ma non è illimitata, 75-100-200 gb/mese.

Se ti accontenti delle prestazioni di wind, icaro è la scelta migliore.
preferirei vodafone o tim.

Con evo24 però ci sono più vincoli come durata minima, costi di attivazione? Non riesco a scaricare le condizioni contrattuali

gd350turbo
17-05-2019, 10:16
preferirei vodafone o tim.

Con evo24 però ci sono più vincoli come durata minima, costi di attivazione? Non riesco a scaricare le condizioni contrattuali

Due anni se non vado errato

Tim c'è la unlimited D, che costa 30 euro, e ti da 500 gb/mese ma dalla pubblicità pare che non sia disponibile per tutti.

BigMouse01
17-05-2019, 10:32
Due anni se non vado errato

Tim c'è la unlimited D, che costa 30 euro, e ti da 500 gb/mese ma dalla pubblicità pare che non sia disponibile per tutti.
Si, infatti è un offerta per clienti selezionati

BigMouse01
17-05-2019, 10:33
Mi pare ci sia Lundax,che offre una Flat illimitata su rete a piacimento Wind-Vodafone-Tim.
non male Lundax, peccato non abbia il modem incluso gratuito

Qualcuno ha esperienze dirette?

dptesi
17-05-2019, 10:42
....strano 😅

non era colpa di icaro, è mio fratello che dallo smartphone "principale" della rete domestica aveva toccato il menu dati mobile facendolo disconnettere ;)

Rei & Asuka
17-05-2019, 10:43
Sì, 15€/ mese + IVA
Bhe, quella postilla c'è praticamente in tutti i contratti mobile che prevedono Giga illimitati.
L'unica cosa negativa è il vincolo di 24 mesi, però 45€ non è un costo eccessivo da sostenere (soprattutto considerando che WindTre non ha i problemi di Icaro)... Inoltre, per tutti quelli che arrivano da ADSL TIM, trovarsi a pagare la metà di quello che si spendeva prima è una bella cosa :D

Mah, ora come ora sinceramente vado bene con Icaro, però seguo l'offerta.
Se ci aggiorni sui GB/TB eventuali di limite anche, che potrebbero essere una discriminante visto i precedenti di Vodafone :stordita:

shuriken0001
17-05-2019, 11:19
Su rete vodafone, di illimitato non c'è altro
Ad essere pignoli ci sarebbe pure LundaX su rete Vodafone

https://lundax.com/categoria-prodotto/mobile/

ma costa solo 5 euro di meno: di più favorevole rispetto ad Ogilink, LundaX ha che non hai l'obbligo del router bloccato, hai APN Vodafone, e la velocità non è limitata a 100/50 (DL/UL: LundaX dichiara 220 in DL).

shuriken0001
17-05-2019, 11:23
icaro però prevede 119,90€ di attivazione abbinando il modem
Il modem compralo.

shuriken0001
17-05-2019, 11:25
non male Lundax, peccato non abbia il modem incluso.
Non è esattamente così: il modem lo paghi in fase di attivazione, se lo vuoi, come accade con Icaro.

shuriken0001
17-05-2019, 11:27
Prova qua

https://www.brokerperlatelefonia.it/sim-dati-internet-4g-illimitato/

il "prodotto" da quello che ricordo dovrebbe essere lo stesso.

nemozx
17-05-2019, 11:32
in caso di disdetta con icaro , lundax ecc si deve rendere la sim?

gd350turbo
17-05-2019, 11:35
Ad essere pignoli ci sarebbe pure LundaX su rete Vodafone

https://lundax.com/categoria-prodotto/mobile/

ma costa solo 5 euro di meno: di più favorevole rispetto ad Ogilink, LundaX ha che non hai l'obbligo del router bloccato, hai APN Vodafone, e la velocità non è limitata a 100/50 (DL/UL: LundaX dichiara 220 in DL).

Non l'ho menzionata perchè ho letto di diversi problemi ( vedi varstef )

varstef
17-05-2019, 11:46
in caso di disdetta con icaro , lundax ecc si deve rendere la sim?

Con Lundax devi rispedire la sim a tue spese con pacco tracciato e pagare 50 euro di penale!

Vindicator23
17-05-2019, 12:02
a parte icaro io non mi fiderei dei vari lundax eccetera meglio provarli con i virtuali tipo ho.mobile o altri simili sono degli esempi almeno se va male la getti :D

Tumber
17-05-2019, 12:02
Con Lundax devi rispedire la sim a tue spese con pacco tracciato e pagare 50 euro di penale!A me hanno detto che non ci sarebbero costi di disattivazione 🤔🤔🤔

varstef
17-05-2019, 13:20
A me hanno detto che non ci sarebbero costi di disattivazione 🤔🤔🤔

Anche a me avevano detto cosi prima di abbonarmi (nonostante avessi letto nelle condizioni contrattuali che erano previste).
Quando ho disdetto ho dovuto pagarle!

varstef
17-05-2019, 13:22
Beh,leggendo anche di altri,non mi pare ne siano esenti :asd:

L'ideale sarebbe tener aggiornato il primo post del Thread,indicando i vari pro-contro delle offerte/operatori.

Da quando ho disdetto Lundax (utilizzando l'apn wind) e sono passato a Wind, "magicamente" i continui problemi di connettività sono spariti!

claudiocroce62
17-05-2019, 14:42
Dopo essere stato segato da Vodafone per aver usato per 3 giorni la Unlimited Red nello Huawei ero passato a Tre All in Power Giga con opzione Fibra Unlimited; in pratica facendo richiesta di fibra (non attivabile) e optando nell'attesa per l'Adsl mi davano l'opzione Giga illimitati su una nuova Sim a soli 4,99. In pratica con 30 euro (25 per l'adsl e 5 per la sim) avevo risolto i miei problemi.
Purtroppo dopo 2 mesi Tre mi ha comunicato che non riesce neanche ad attivare l'Adsl per cabina satura e che di conseguenza decadrà anche l'opzione Giga illimitati sulla sim che ritorna a 60 Gb 10 euro al mese.
Ovviamente farò recesso senza penale e sono passato ad Icaro.
Allora riassumendo la mia esperienza:
Bts wind/tre - vodafone in vista ad 1,5 km
antenna a pannello
Huawei B525
- con vodafone banda 3 - in 4G 30 di ping, 50-60 in download e 40-50 in up
- con Tre banda 7 (tranne la domenica a pranzo giorno di ristoranti in zona) - in 4G+ 45 di ping, 70-80 in download e 40-50 in up
- con icaro provato solo oggi - banda 20 - in 4g (se forzo il 4g+ con ltewatch il modem si blocca) 85/89 di ping - dai 30 ai 80 in download e dai 15 ai 25 in upload.
con Tre in due mesi consumati 900 Giga nessun problema, nessun cap tranne i torrent che non partono proprio.

Vindicator23
17-05-2019, 16:39
a me i torrent partono con tre devi cercare bene
prova a scaricare distro linux vedi i seeders se sono maggiori dei leechers è la regola base

uso il torrent per aggiornare il set del mame e cose del genere

la iliad la uso solo per streaming e gioco online

shuriken0001
17-05-2019, 17:16
Non l'ho menzionata perchè ho letto di diversi problemi ( vedi varstef )

Quindi le loro recensioni su Trustpilot sono farlocche?

https://it.trustpilot.com/review/www.lundax.com

Tumber
17-05-2019, 17:38
1 mobile. Se avete bisogno di qualcosa di prestante. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190517/30daa02834791486eb4f96c1a101560e.jpg

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

giallone1970
17-05-2019, 17:42
E anche stasera ICARO fa pena...cosi' sono due sere consecutive

https://www.speedtest.net/result/8265507644.png

Ovviamente durante il giorno e dopo l'una di notte va' a palla..non capisco perche' pero', per un mese con icaro non ho mai avuto cali serali, mi sembra strano che la mia BTS sia passata da vuota a satura in 24 ore lol e in particolare tutte sature in 24 ore le bts wind che ho intorno a me? ci credo poco....
Aspetto un amico con sim wind per fare una prova sul router. Se e' colpa di Icaro penso che proprio non rinnovero' a Giugno o almeno non la terro' come connessione "affidabile" ma solo come riserva delle riserve dentro un cassetto :mad: :eek:

TommySeb
17-05-2019, 18:24

Ovviamente durante il giorno e dopo l'una di notte va' a palla..non capisco perche' pero', per un mese con icaro non ho mai avuto cali serali, mi sembra strano che la mia BTS sia passata da vuota a satura in 24 ore lol e in particolare tutte sature in 24 ore le bts wind che ho intorno a me? ci credo poco....
Aspetto un amico con sim wind per fare una prova sul router. Se e' colpa di Icaro penso che proprio non rinnovero' a Giugno o almeno non la terro' come connessione "affidabile" ma solo come riserva delle riserve dentro un cassetto :mad: :eek:Dopo le 17 e fino alle 23 questo per me è un risultato buono: https://www.speedtest.net/my-result/d/ea32ba35-251d-4152-820c-8416a9ad0171

Rei & Asuka
17-05-2019, 18:27

Aspetto un amico con sim wind per fare una prova sul router. Se e' colpa di Icaro penso che proprio non rinnovero' a Giugno o almeno non la terro' come connessione "affidabile" ma solo come riserva delle riserve dentro un cassetto :mad: :eek:

Vabbè, pena... Non sarà una scheggia, ma quei valori sono meglio del 95% delle linee italiane eh cmq... Poi ognuno per carità :stordita:

Tumber
17-05-2019, 18:45

Aspetto un amico con sim wind per fare una prova sul router. Se e' colpa di Icaro penso che proprio non rinnovero' a Giugno o almeno non la terro' come connessione "affidabile" ma solo come riserva delle riserve dentro un cassetto :mad: :eek:Sono valori da saturazione.... Qui Icaro ci cova 🤔

giallone1970
17-05-2019, 18:51
Vabbè, pena... Non sarà una scheggia, ma quei valori sono meglio del 95% delle linee italiane eh cmq... Poi ognuno per carità :stordita:

Per carita' vi capisco e avete ragione..non sono uno di quelli che cambia tutto se non ha il top speed universale. Comunque va' a peggiorare..ieri sera intorno alle 21 avevo 0.6mbps LOL
Mi rode solo perche' per un mese che ho ICARO non ho mai sofferto dei famosi "cali serali" che invece altri utenti avevano lamentato.
Normalmente ho sempre viaggiato 80/100mbps..diventa un po' il discorso di tornare a mangiare surgelati dopo che si e' assaggiato qualcosa di gustosissimo :D :) :cry:

giallone1970
17-05-2019, 18:52
Sono valori da saturazione.... Qui Icaro ci cova ��

Infatti e' quello che pensavo anche io...
Magari a Giugno migliora quando molti del "mese gratis" non avranno rinnovato..... :sofico: :mc:

[ITA]
17-05-2019, 19:28
Infatti e' quello che pensavo anche io...
Magari a Giugno migliora quando molti del "mese gratis" non avranno rinnovato..... :sofico: :mc:

Ciao! Hai ancora il problema di rallentamento?

A me da oggi sembra essere tornato ai vecchi valori buoni: https://www.speedtest.net/result/d/2278bb94-1d9c-412a-9347-477560092f9f.png (https://www.speedtest.net/result/d/2278bb94-1d9c-412a-9347-477560092f9f)

Rei & Asuka
17-05-2019, 20:06
https://www.speedtest.net/result/8265810013.png

Adesso qui, con il tablet che sta facendo gli aggiornamenti assieme, per dire. Io ringrazio già sinceramente, senza contare tutti gli altri pro (non è fisso, lo sposto dove mi serve, senza buchi nel cappotto della casa, niente addebiti automatici e blablabla). In attesa della fibra UN DOMANI, spero continui così

https://www.speedtest.net/result/8265817368.png

\_Davide_/
17-05-2019, 22:24

Sì, ma in un mondo civilizzato del nostro secolo 20 Mbps in down dovrebbero essere il minimo...
Non è che perché tutto fa schifo dobbiamo accontentarci di ciò.

Capsico che se uno viaggia a 60 Mbps e vuole arrivare a 80 sia una fissazione più che reale utilità (e lo farei anch'io, per carità, altrimenti non scriverei qui), ma cercare di spostarsi da 7 Mega (probabilmente manco stabili) mi sembra il minimo