PDA

View Full Version : Migliori abbonamenti 4G quasi-FLAT

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 [51] 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109

Vindicator23
25-07-2019, 08:47
fortunato pero ho sempre ritenuto questa politica scorretta

dovevano tipo fare i comuni ancora in digital divide (senza linea fissa)nel senso non posati in fibra ma col 4g tipo dove vado in vacanza (non c'è fibra ma ci sono parecchie antenne 3g 4g) , se guardate i comuni fortunati sono sotto biella, la maggior parte

anche nei posti di relax la gente vuol guardarsi netflix ad esempio magari per passare la sera

Ratavuloira
25-07-2019, 09:19
Qualcuno sa se esiste una roadmap dell'unione Wind 3?

gd350turbo
25-07-2019, 09:22
Qualcuno sa se esiste una roadmap dell'unione Wind 3?

questa ?

https://www.tre.it/consolidamento_rete_windtre

Ratavuloira
25-07-2019, 10:01
questa ?

https://www.tre.it/consolidamento_rete_windtre

No, questo è lo stato attuale delle cose. Io voglio sapere se e quando arriveranno da me

gd350turbo
25-07-2019, 10:17
No, questo è lo stato attuale delle cose. Io voglio sapere se e quando arriveranno da me

Ah, hai detto niente...

D69
25-07-2019, 10:35

cos'è questa arroganza?!?!! :D

una persona che si permette di chiedere informazioni su lavori che verranno fatti in Italia?!?! :asd:

occhio a fare certe domande su forum e social che ti arrivano i vigili a casa :read:

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/peschiera-borromeo-critica-sindaco-sui-social-e-arrivano-i-1731211.html :doh:

maxtorrent78
25-07-2019, 11:46

una persona che si permette di chiedere informazioni su lavori che verranno fatti in Italia?!?! :asd:

occhio a fare certe domande su forum e social che ti arrivano i vigili a casa :read:

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/peschiera-borromeo-critica-sindaco-sui-social-e-arrivano-i-1731211.html :doh:

e si :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Dead_enD
25-07-2019, 13:19
Vi do una conferma.
Oggi ho dato disdetta da Lundax nei tempi previsti; scadendo il mio contratto il 9 settembre potevo disdettare entro il 31 luglio.

CONFERMO che mi hanno disattivato la sim, quindi UN MESE già pagato non lo posso sfruttare.
Abbonamento attivo ma sim disattivata.
Ora questa credo sia l'unica azienda che si comporta così, a me non è mai capitato non poter usufruire di un mese già pagato. Sappiate che chiunque vorrà far disdetta da lundax (o chi vorrà entrarci) perderà un mese o anche più (se la farà ancora prima).

ghostrider2
25-07-2019, 13:28
Almeno Evo24 era corretta lasciando attiva la sim fino all'ultimo giorno anche se avevo disdetto 1 mese e mezzo prima del rinnovo

Dead_enD
25-07-2019, 13:35
Almeno Evo24 era corretta lasciando attiva la sim fino all'ultimo giorno anche se avevo disdetto 1 mese e mezzo prima del rinnovo

Per me è la prima volta con qualsiasi operatore.
questa è la voce del contratto, ammetto che non l'avevo capita bene, ma da qui dovrei capire che la sim sarebbe stata disattivata subito.
Comunque ripeto non mi era mai successo e no nsapevo fosse concessa una cosa del genere.

13.Durata
13.1. Il presente Contratto e quindi l’obbligo a rispettare tutte le relative clausole ha effetto dalla data di attivazione del Servizio da parte di LV7.
13.2. Fatte salve eventuali diverse scadenze di altre obbligazioni esistenti fra le parti in virtù del Contratto stesso, esso è a tempo indeterminato, senza scadenza, salvo disdetta.
13.3. L’Utente ha facoltà di disdire in qualsiasi momento il Contratto mediante comunicazione con lettera raccomandata A.R. o a mezzo PEC, con allegata copia di documento di identità in corso di validità, ai recapiti indicati nel Sito Web, nell’ultima fattura ricevuta o da richiedersi ai recapiti di assistenza, da riceversi da parte di LV7 con un preavviso di 30 (trenta) giorni, decorrenti dall’ultimo giorno del mese di ricezione della disdetta. LV7 disattiverà il Servizio e cesserà il trattamento dei dati del Cliente (eccezion fatta per quelli strettamente necessari per dare esecuzione ad obblighi di legge), entro le 24 ore successive allo spirare di esso periodo di preavviso. Entro 30 giorni dalla disattivazione del Servizio, l’Utente dovrà restituire a LV7 le Apparecchiature eventualmente fornitegli in comodato d’uso, in conformità con quanto previsto nelle Condizioni Promozionali ed all’art. 7.3.6. delle presenti Condizioni Generali.

Maxcorrads
25-07-2019, 13:36
Olè! Fatto All in pro (3 Piva)

Al buio, prima prova, solo B20 8mb down / 6mb up quando va bene.
Giocando un po' ho agganciato una B3 e ho fatto anche CA, risultato 50 mbps Down e 25 Up.

Ping non ottimi ma il segnale è debole, domani altre prove.

Domani mi arriva un altro M1 così posso provare in tutta libertà, purtroppo mi serve internet quindi per ora ho rimesso vodafone.:D

Ho comprato anche un'antennina (TS9 4G LTE Antenna alte Prestazioni 35dBi.) B0711Z7THD sull'amazzone. Sarà inutile ma almeno mi tolgo lo sfizio di provarla.

Confermo che pago "solo" 13,99 + iva, nessun altro addebito o balzello vario.

La sim era attiva da subito con la promo già attiva.

gandalf20
25-07-2019, 13:55
se vai nella pagina dell'offerta e clicchi in basso su "documenti informativi" e poi su " Prospetto informativo 3Cube GIGA illimitati" o su "Condizioni Generali di Contratto" c'è scritto tutto (il primo è più comodo ma un occhiata al secondo per tutte le informazioni non è mai male)

In ogni caso la durata minima del contratto è 30 mesi e il costo di recesso è 49 euro (la differenza tra il costo di attivazione pieno e quello scontato)

tutto chiaro grazie, l'unica cosa che non torna in fase di recesso sono le rate delle cubo, quanto costa? non posso prendere solo la sim?

rei1974
25-07-2019, 14:04
Ho comprato anche un'antennina (TS9 4G LTE Antenna alte Prestazioni 35dBi.) B0711Z7THD sull'amazzone. Sarà inutile ma almeno mi tolgo lo sfizio di provarla.
Se sono quelle romboidali con le ventose, non solo non servono a nulla ma sono dannose - il modem va meglio senza, con le sue antenne originali!
Il bello è che in qualche modo falsano i valori LTEwatch, facendo sembrare il segnale migliore ma la velocità non cambia. Appena ho provato una da 100 euro la differenza è abissale: prima le B3 non le prendevo mai, con quell'antenna ne ho trovate 2-3 nei "paraggi" (10-15km di distanza da casa mia).

nemozx
25-07-2019, 14:12
Per me è la prima volta con qualsiasi operatore.
questa è la voce del contratto, ammetto che non l'avevo capita bene, ma da qui dovrei capire che la sim sarebbe stata disattivata subito.
Comunque ripeto non mi era mai successo e no nsapevo fosse concessa una cosa del genere.

[COLOR="Blue"]13.Durata

occhio che forse ti fanno pagare anche la sim se non la restituisci..
Mi sembra fosse capitato ad un altro utente.

Maxcorrads
25-07-2019, 14:14
Se sono quelle romboidali con le ventose, non solo non servono a nulla ma sono dannose - il modem va meglio senza, con le sue antenne originali!
Il bello è che in qualche modo falsano i valori LTEwatch, facendo sembrare il segnale migliore ma la velocità non cambia. Appena ho provato una da 100 euro la differenza è abissale: prima le B3 non le prendevo mai, con quell'antenna ne ho trovate 2-3 nei "paraggi" (10-15km di distanza da casa mia).

Perfect! E vai col reso!:p

gd350turbo
25-07-2019, 14:16
Confermo che pago "solo" 13,99 + iva, nessun altro addebito o balzello vario.

Riprovo pure io...
Fatta online sul sito 3 ?

gd350turbo
25-07-2019, 14:25

Ci siamo cascati più o meno tutti...

:sofico:

D69
25-07-2019, 14:27
Appena ho provato una da 100 euro la differenza è abissale: prima le B3 non le prendevo mai, con quell'antenna ne ho trovate 2-3 nei "paraggi" (10-15km di distanza da casa mia).

100€ ti riferisci a quella direzionale a pannello sull'amazzone di LowCost Mobile?

PaoPaolo
25-07-2019, 14:30

avesti dovuto capire che non era un antenna seria dalla ventosa... :D

Maxcorrads
25-07-2019, 14:31
Riprovo pure io...

Fatta in negozio 3 questa mattina.
10€ la sim da pagare li, 13,99 al mese (+ iva), 7,99€ (+ iva) per il mese in corso e 6,99 (+ iva) di attivazione, probabilmente conviene aspettare l'1 agosto :D

Maxcorrads
25-07-2019, 14:33
Ci siamo cascati più o meno tutti...

:sofico:

avesti dovuto capire che non era un antenna seria dalla ventosa... :D

:D

Ho appena annullato, non devo nemmeno fare il resto, non me la mandano più :p .

La ventosa al contrario mi piaceva, mi sembrava pratica! :D

gd350turbo
Fatta in negozio 3 questa mattina.
10€ la sim da pagare li, 13,99 al mese (+ iva), 7,99€ (+ iva) per il mese in corso e 6,99 (+ iva) di attivazione, probabilmente conviene aspettare l'1 agosto :D

Magari varia dal negozio, quando ci avevo provato io bisognava associare qualche offerta che faceva salire il costo di parecchio.

PaoPaolo
Riprovo pure io...

Io l'ho fatta online ed è arrivata in un paio di giorni dopo aver compilato e rimandato tutti i fogli
Un paio di settimane fa l'ho fatta fare anche ad amici che erano sotto adsl ma che avevano bisogno di trasmettere tanti dati velocemente (lei è grafica/fotografa) e siamo andati da un rivenditore.

Fatta subito e attiva appena sono arrivati a casa (la parte più difficoltosa è stata dribblare la commessa che insisteva per fargli prendere anche un telefonino "tanto è gratis, se non serve ve lo rivendete...")

Per la cronaca sono decisamente contenti anche loro

P.S.

nessuna offerta, provano solo a rifilarti anche un telefonino, il costo era sempre di 13.99

P.P.S.

aggiorno per completezza.. in negozio si pagano 10 euro per la sim che non si pagano online.

Maxcorrads
25-07-2019, 14:35
Magari varia dal negozio, quando ci avevo provato io bisognava associare qualche offerta che faceva salire il costo di parecchio.

Magari se ne volevano approfittare.
Forse Online ti risparmi anche i 10€ della sim.

Comunque ti garantisco che si può attivare senza altre offerte.

Ci hanno tenuto a dire che i GB sono illimitati per davvero e non come Vodafone :p Spero che non sia una cazzata :p :sofico:

gd350turbo
25-07-2019, 14:36
La ventosa al contrario mi piaceva, mi sembrava pratica! :D

In effetti, quella era l'unica cosa che funzionava bene !

con circa 60 euro su adko.eu trovi una coppia di yagi, che per il prezzo se la cavano egregiamente.

o se vuoi stare su amazon, ci sono le yagi di lowcostmobile, anche se costano 130-140 euro.

Maxcorrads
25-07-2019, 14:37
Io l'ho fatta online ed è arrivata in un paio di giorni dopo aver compilato e rimandato tutti i fogli
Un paio di settimane fa l'ho fatta fare anche ad amici che erano sotto adsl ma che avevano bisogno di trasmettere tanti dati velocemente (lei è grafica/fotografa) e siamo andati da un rivenditore.

Fatta subito e attiva appena sono arrivati a casa (la parte più difficoltosa è stata dribblare la commessa che insisteva per fargli prendere anche un telefonino "tanto è gratis, se non serve ve lo rivendete...")

Per la cronaca sono decisamente contenti anche loro

P.S.

nessuna offerta, provano solo a rifilarti anche un telefonino, il costo era sempre di 13.99

Esattamente, anche a me volevano darmi uno smartphone TANTO è GRATIS.
Così facendo però il vincolo non è di 24 mesi ma di 30 mesi e inoltre devi pagare oltre alla penale normale anche quella dello smartphone (che non so a quanto ammonti perché a me non interessava).
Ma appena ho detto che volevo solo la sim me l'hanno fatta subito senza insistere.

gd350turbo
25-07-2019, 14:38
Ci hanno tenuto a dire che i GB sono illimitati per davvero e non come Vodafone :p Spero che non sia una cazzata :p :sofico:

Io sono nel mobile da una ventina d'anni, e le cose che ho imparato prima sono che il "per sempre" e l'"illimitato", hanno dei significati diversi da quelli che ci aspettiamo.

Maxcorrads
25-07-2019, 14:38
In effetti, quella era l'unica cosa che funzionava bene !

con circa 60 euro su adko.eu trovi una coppia di yagi, che per il prezzo se la cavano egregiamente.

o se vuoi stare su amazon, ci sono le yagi di lowcostmobile, anche se costano 130-140 euro.

Ti ringrazio per il consiglio, per il momento "gioco" un po' senza antenne, ma mi sa che se voglio viaggiare un po' devo comprarle, la BTS è più lontana di quella Vodafone.

Uno di questi giorni vado sotto la BTS e faccio un po' di test, se viaggia magari le compro.:)

Io sono nel mobile da una ventina d'anni, e le cose che ho imparato prima sono che il "per sempre" e l'"illimitato", hanno dei significati diversi da quelli che ci aspettiamo.

Si si, era per dire che si sono bullati di questa cosa :D

gd350turbo
25-07-2019, 14:41
Ti ringrazio per il consiglio, per il momento "gioco" un po' senza antenne, ma mi sa che se voglio viaggiare un po' devo comprarle, la BTS è più lontana di quella Vodafone.

Uno di questi giorni vado sotto la BTS e faccio un po' di test, se viaggia magari le compro.:)

Si si, era per dire che si sono bullati di questa cosa :D

Bhè si, dipende da quelle che sono le tue esigenze / necessità...

Ovvio che tirino addosso alla concorrenza, non possono certo fare il contrario.

Ratavuloira
25-07-2019, 14:47
Al buio, prima prova, solo B20 8mb down / 6mb up quando va bene.

Ecco iniziavo a pensare che finalmente ci fosse giustizia a questo mondo :D

Giocando un po' ho agganciato una B3 e ho fatto anche CA, risultato 50 mbps Down e 25 Up.

Ritorno nel mio lentissimo angolo :sofico:

Ratavuloira
25-07-2019, 14:49

Hai dimenticato "gratis" :D

Ratavuloira
25-07-2019, 14:50

Infatti nel thread dei bandi OF mi prendo tanti di quegli auguri di buon compleanno... :D

gd350turbo
25-07-2019, 14:50
Hai dimenticato "gratis" :D

Ah vero, vedi il famoso telefonino gratis !

Dead_enD
25-07-2019, 15:04
occhio che forse ti fanno pagare anche la sim se non la restituisci..
Mi sembra fosse capitato ad un altro utente.

No l'ho fatta con la PEC e mi han detto che non devio restituire.Tanto disattivano subito....infatti.

PaoPaolo
25-07-2019, 15:09
P.P.S.

aggiorno per completezza.. in negozio si pagano 10 euro per la sim che non si pagano online.

Ho aggiornato il post di prima.. in effetti in negozio chiedono anche 10 euro della sim... non me lo ricordavo (probabilmente è il guadagno del negozio)

Maxcorrads
25-07-2019, 15:11
Ho aggiornato il post di prima.. in effetti in negozio chiedono anche 10 euro della sim... non me lo ricordavo (probabilmente è il guadagno del negozio)

Diciamo che se non hai fretta e non hai la smania di averla, conviene farla online :)

Paramir
25-07-2019, 17:41
Lundax Wind stasera è ko.

Stamattina un tecnico Lundax mi ha risposto via messenger che il problema era dovuto a Wind (ieri sera guarda caso ho ricevuto il solito sms di giga esauriti) al che li ho fatto notare che con la sim Wind navigavo senza problemi; la sua risposta è stata che il problema è di tipo gestionale rivolte alle sim Lundax e che anche la sua non funziona.

Ancora adesso sono senza linea.

Secondo me non hanno pagato Wind... e loro hanno tagliato.

ghostrider2
25-07-2019, 18:20
Beh è evidente che tutti quegli operatori che si appoggiano alle reti principali hanno problemi e difficilmente li ha l'operatore principale (Vodafone, Tim, Wind3)

Paramir
25-07-2019, 18:31
Domani se riesco andrò a sentire in negozio Wind per la professional unlimited.

Maxcorrads
25-07-2019, 19:09
Domani se riesco andrò a sentire in negozio Wind per la professional unlimited.

Se ne hai la possibilità falla al vola, costa meno di Lundax. che senso ha Lundax per chi può fare le offerte Piva degli operatori principali? :confused:

rei1974
25-07-2019, 20:19
100€ ti riferisci a quella direzionale a pannello sull'amazzone di LowCost Mobile?
Sì quella, prima ho preso la versione con cavo 10m, ma poi visto che non mi serviva così lungo (la posiziono vicino ad una finestra) ho preso quella con il cavo 30cm è il guadagno è veramente buono.
Con vodafone bastava direzionarla nel verso della BTS e prendeva la B3 anche attraverso il muro :D
Con Wind è più noiosa da puntare ma sono riuscito lo stesso a beccare B3 e va bene.

Rita84
25-07-2019, 20:53
in effetti in negozio chiedono anche 10 euro della sim... non me lo ricordavo (probabilmente è il guadagno del negozio)

A proposito di questo, per quanto riguarda Icaro quei pochi punti vendita che la propongono hanno una procedura per non farci la cresta. Devono allegare lo scontrino alla richiesta che girano a Campaniacom ... :D
In questo modo il negozio non può vendere la SIM a prezzo maggiorato come sono soliti fare alcuni "furbastri" con Kena o altri operatori virtuali ...

PS. Stessa BTS, speedtest con Icaro down/up 3,65/43 mentre Iliad 119/39,7mb! Direi che l'APN di Icaro è favoloso in queste occasioni ... :(

Maxcorrads
25-07-2019, 22:05
Ecco iniziavo a pensare che finalmente ci fosse giustizia a questo mondo :D

Ritorno nel mio lentissimo angolo :sofico:

Niente, ho girato tutta la casa e anche fuori, il punto dove prende meglio è nel vano caldaia o sopra a un termosifone.
Li riesco a fare 55 mbps e 10 di up in 3CA (1,3,20).
In qualsiasi altro punto, anche fuori in quasi aperta campagna, vado meno. (e intendo massimo 15 in down):stordita:
Vuoi vedere che mi serve un'antenna da mettere sul tetto?

rei1974
26-07-2019, 06:37
Come copertura/velocità, non c'è paragone con Vodafone. Come ho detto in qualunque punto della casa andavo a 30mps. Puntando l'antenna contro IL MURO andavo a 50-60mbps.
Con Wind in una posizione abbastanza buona da una finestra arrivo a malapena a 30-35mbps che poi calano nei weekend a 2-3mbps.

Però costa 15 euro invece di 40 e posso farlo con P.IVA.

Se vodafone facesse uscire una versione P.IVA non cappata se non per i Gb, potrei anche tornare indietro. Quelle boiate "illimitato ma a 2mbps" sono ridicole. Per me (e penso molta altra gente che non scarica 24/24) con 300-400Gb al mese sono a posto (mai fatto oltre 400Gb).

In questo caso Tim si sta muovendo molto meglio, quota fissa di Gb senza bugie tipo "Illimitato".

`CrAcK`
26-07-2019, 06:52
Edit

cagnulein
26-07-2019, 07:14
Sì quella, prima ho preso la versione con cavo 10m, ma poi visto che non mi serviva così lungo (la posiziono vicino ad una finestra) ho preso quella con il cavo 30cm è il guadagno è veramente buono.
Con vodafone bastava direzionarla nel verso della BTS e prendeva la B3 anche attraverso il muro :D
Con Wind è più noiosa da puntare ma sono riuscito lo stesso a beccare B3 e va bene.

puoi quantificare la differenza tra il cavo da 10m e quella da 30cm? perchè io ho preso quella da 10M pensando che mi servisse il cavo lungo ma alla fine non serve neanche a me. Si perde davvero così tanto?

gd350turbo
26-07-2019, 07:39
puoi quantificare la differenza tra il cavo da 10m e quella da 30cm? perchè io ho preso quella da 10M pensando che mi servisse il cavo lungo ma alla fine non serve neanche a me. Si perde davvero così tanto?

Si...
soprattutto sui 1800 - 2600 mhz

D69
26-07-2019, 08:51

e sopratutto con un cavo scarso

rei1974
26-07-2019, 10:03
Fai conto che con 10m NON riuscivo a prendere la B3, ora la prendo attraverso il muro.
Davanti alla finestra, con 10m andavo a 30-40mbps, con quella da 30cm sono arrivato addirittura a 60-70mbps quindi il doppio.

Ora con Wind non arrivo mai a quei valori, ma con vodafone la differenza era notevole...

cagnulein
26-07-2019, 11:00
Fai conto che con 10m NON riuscivo a prendere la B3, ora la prendo attraverso il muro.
Davanti alla finestra, con 10m andavo a 30-40mbps, con quella da 30cm sono arrivato addirittura a 60-70mbps quindi il doppio.

Ora con Wind non arrivo mai a quei valori, ma con vodafone la differenza era notevole...

grazie mille, vediamo se per caso posso ancora fare il reso...

lattanzio
26-07-2019, 17:00
io ti consiglio una antenna marotec mrt16 + loro cavi con lunghezza a scelta
costo antenna sui 75+10 di spedizione +30 di cavi(dipende se li prendi da 1 metro o piu).cerca su google

Like A KilleR
26-07-2019, 21:29
Ragazzi in merito all'offerta della 3, quando dice: "In caso contrario addebito dei restanti 49€. Al momento dell’attivazione, è possibile indicare se, in caso di recesso anticipato, si vuole mantenere la dilazione di
pagamento o corrispondere, in un’unica soluzione, tutte le rate residue, non ancora versate, relative all’acquisto del Terminale."

le rate residue sono importi a parte relative al costo del loro modem oppure sono quei 49euro dilazionati?

vorrei togliere la black unlimited di vodafone (anche se non ho mai avuti problemi fin'ora tipo sospensioni e blocchi) e passare a qualcosa di più economico.

Grezzo
26-07-2019, 22:58
domanda forse stupida, possibile che da quando hanno messo la b1 sul 4g il segnale della b20 sia calato? sempre preso 80-84db adesso mi ritrovo fisso 95db sia in g4+ b1+b20 sia in b20 singola come prima. cioè sempre rimaendo con b20 senza aggregazione prende peggio di prima? altrimenti mi viene da pensare che si è allentato o danneggiato il cavo dell antenna

ocho
27-07-2019, 09:01
Ciao,
Qualcuno con Wind unlimited professional ha avuto problemi con consumi oltre i 400GB/mese?
Attualmente ho la unlimited fibra di Tre ma visto che probabilmente cesserò la linea fissa, mi verrebbe disattivata. Con Tre da quasi un anno mai avuto problemi con quei consumi.

PaoPaolo
27-07-2019, 10:23
Ciao,
Qualcuno con Wind unlimited professional ha avuto problemi con consumi oltre i 400GB/mese?
Attualmente ho la unlimited fibra di Tre ma visto che probabilmente cesserò la linea fissa, mi verrebbe disattivata. Con Tre da quasi un anno mai avuto problemi con quei consumi.

Se non hai mai avuto problemi con tre passa alla all-in professional con partita iva che è illimitata dovrebbe avere le stesse caratteristiche di quella che stai usando

AndreaLio
27-07-2019, 10:37
Ciao,

Lascia perdere Wind Unlimited professional , e visto che ti sei trovato bene con la 3 , fatti direttamente la ‘’ ALL - IN PRO ‘’ della 3 per Partita IVA con Minuti e Giga Illimitati a 13,99 € al mese e ti troverai bene come già ti sei trovato con la Unlimited..

lattanzio
27-07-2019, 11:29
Lascia perdere Wind Unlimited professional , e visto che ti sei trovato bene con la 3 , fatti direttamente la ‘’ ALL - IN PRO ‘’ della 3 per Partita IVA con Minuti e Giga Illimitati a 13,99 € al mese e ti troverai bene come già ti sei trovato con la Unlimited..

ALL IN PRO ha dei limiti di giga verificati?Nel senso che qualcuno è stato bannato per limite di giga?
Non dovrei consumare molto...massimo 300gb al mese

Ratavuloira
27-07-2019, 12:20
ALL IN PRO ha dei limiti di giga verificati?Nel senso che qualcuno è stato bannato per limite di giga?

Io faccio più o meno quel traffico, nessun problema

PaoPaolo
27-07-2019, 12:33

Attiva da maggio più o meno e nessun problema da segnalare anche da parte mia.. e poi scusa, se andavi bene con l'altra offerta di tre non penso mettano blocchi più stringenti sulla unlimited , no? :)

`CrAcK`
27-07-2019, 13:36
Salve a tutti, premetto che sono servito dalla FTTC a 200 Mega ma per via della pessima qualita della linea della mia zona, sono costantemente afflitto da disconnessioni e improvvisi abbassamenti di portante, vorrei passare ad una soluzione diversa per collegarmi ad internet. Nella mia zona sono ben coperto da tutti i gestori 4G e da quello che ho capito, leggendo anche il forum, la soluzione migliore sarebbe la Unlimited della TIM che offrono solamente a clienti scelti... altrimenti c è la Unlimited della Vodafone o stavo vedendo anche la 3 con 80GB mensili e la notte traffico illimitato. Avendo Sky/Netflix/Spotify, non ho necessita di fare p2p (nel caso sporadico mi dovesse servire, ho una VPN e utilizzerei quella per evitare eventuali limitazioni) ma più che altro scaricare dall On-Demand e fare streaming. In base alle vostre conoscenze, cosa mi consigliate di fare?

Grazie a tutti per i consigli

Maxcorrads
27-07-2019, 14:04
Salve a tutti, premetto che sono servito dalla FTTC a 200 Mega ma per via della pessima qualita della linea della mia zona, sono costantemente afflitto da disconnessioni e improvvisi abbassamenti di portante, vorrei passare ad una soluzione diversa per collegarmi ad internet. Nella mia zona sono ben coperto da tutti i gestori 4G e da quello che ho capito, leggendo anche il forum, la soluzione migliore sarebbe la Unlimited della TIM che offrono solamente a clienti scelti... altrimenti c è la Unlimited della Vodafone o stavo vedendo anche la 3 con 80GB mensili e la notte traffico illimitato. Avendo Sky/Netflix/Spotify, non ho necessita di fare p2p (nel caso sporadico mi dovesse servire, ho una VPN e utilizzerei quella per evitare eventuali limitazioni) ma più che altro scaricare dall On-Demand e fare streaming. In base alle vostre conoscenze, cosa mi consigliate di fare?

Grazie a tutti per i consigli

Ciao, non so quanto ti vada male la FTTC ma a meno di velocità imbarazzanti, direi che non ti conviene. Per le disconnessioni apri segnalazione e fai sistemare la linea, ti conviene. Se fai la super fibra 3 ti danno anche una sim con gb illimitati (se non sbaglio).

`CrAcK`
27-07-2019, 14:12
Ciao grazie per la celere risposta... purtroppo ho aperto diverse volte segnalazioni ma di fatto la linea è quella (sono in derivata seconda) e di più non possono fare... il problema più della velocità sono le continue disconnessioni che sono di fatto limitanti per lo streaming. Volendo potrei aderire all’offerta della 3 e usare la sim dati per navigare... quali sono le soglie di utilizzo? 400/500 Gb?

Grazie

Maxcorrads
27-07-2019, 15:07
Ciao grazie per la celere risposta... purtroppo ho aperto diverse volte segnalazioni ma di fatto la linea è quella (sono in derivata seconda) e di più non possono fare... il problema più della velocità sono le continue disconnessioni che sono di fatto limitanti per lo streaming. Volendo potrei aderire all’offerta della 3 e usare la sim dati per navigare... quali sono le soglie di utilizzo? 400/500 Gb?

Grazie

Non saprei dirti, da quello che so e che ho letto sul forum nessuno è stato bloccato con 3, ma in ogni caso 400/500 non ti banna nemmeno Vodafone (per ora 500 sembra il massimo).

Ratavuloira
27-07-2019, 15:29
Non saprei dirti, da quello che so e che ho letto sul forum nessuno è stato bloccato con 3, ma in ogni caso 400/500 non ti banna nemmeno Vodafone (per ora 500 sembra il massimo).

A bannare forse non banna, ma se non sbaglio erano stati avvertiti degli utenti anche con pochi giga scaricati, perché avevano messo la SIM nel modem e non facevano traffico telefonico.

Vindicator23
27-07-2019, 17:20
questa è l'ultima la sim posso usarla come voglio a parte l'uso selvaggio della banda sono d'accordo

è una opinione non mi è mai successo magari se mettete la sim nel telefono e lo usate come hotspot non vi rompono gli xiaomi o honor sono ottimi telefoni router economici

lattanzio
27-07-2019, 17:31
questa è l'ultima la sim posso usarla come voglio a parte l'uso selvaggio della banda sono d'accordo

è una opinione non mi è mai successo magari se mettete la sim nel telefono e lo usate come hotspot non vi rompono gli xiaomi o honor sono ottimi telefoni router economici

vero...però ad esempio io con router con antenna andavo a 80mega
senza antenna a 18.

una bella differenza potere attaccare antenne

LSan83
27-07-2019, 17:35

Grazie

Io con la 3 Unlimited collegata a 3Adsl ho superato i 700 Gb mensili (di solito sono attorno ai 400) un paio di volte senza problemi.

ghostrider2
27-07-2019, 17:42
Alla fine solo la Vodafogne rompe gli zebedei a quanto ho capito...
Sarei curioso di provarla anch'io una sim Wind3...magari intestando a mia madre che ha la partita IVA...(posso pagare io ed intestare a mia madre?!?).
Però mi dispiacerebbe abbandonare la Tim che per il mio utilizzo è più che perfetta (in più ho IP pubblico)
Quindi una sim wind3 sarebbe solo una curiosità... oppure magari comprare una sim con una 50ina di gb e provare la rete

lattanzio
27-07-2019, 18:20
Quindi una sim wind3 sarebbe solo una curiosità... oppure magari comprare una sim con una 50ina di gb e provare la rete

si ma piu o meno va come iliad

ghostrider2
27-07-2019, 18:36
si ma piu o meno va come iliadAllora niente 😅😅

rei1974
27-07-2019, 18:47
Con Wind da un paio di giorni la linea telefonica non funziona più con un modem 5186, avevo attaccato un telefono normale alla presa dietro e prima funzionava!
Mettendo la SIM nel cellulare, funziona. Nel modem, non funzionano le chiamate (mi dà sempre occupato sia chiamare che ricevere), funziona solo il traffico dati.

Possibile che si sia rotto il modem ? Strano però, a parte le telefonate tutto funziona bene...

lattanzio
27-07-2019, 20:02
Allora niente 😅😅

mha l'unica sarebbe metterla nel tuo zixel e provare.
forse cosi andresti decente anche su rete wind

pensa che qui da me vodafone, da cellulare si collega a una b20 marcia che va a 3 megabit

se da router forzo la B3 vado a 18 megabit
e con antenna da B3 (a 10km) vado a 80 megabit quindi...

Maxcorrads
27-07-2019, 20:20

pensa che qui da me vodafone, da cellulare si collega a una b20 marcia che va a 3 megabit

e con antenna da B3 (a 10km) vado a 80 megabit quindi...

Più leggo queste cose più mi viene voglia dell'antenna…!! :p (per 3)

ghostrider2
27-07-2019, 20:53

e con antenna da B3 (a 10km) vado a 80 megabit quindi...Si sono curioso di provarla... anche e ci sono alcune B7 / B1 / B3 in zona...solo che quando avevo Iliad non era tutto rose e fiori... andava a 40...50 mega...se fosse stata Tim su quelle bande come minimo andava a 200 mega 😂
L'unica cosa che la Tim ha una costanza di velocità imbarazzante (in senso positivo) ed anche Vodafone (Evo24). Con iliad quando passavo sotto quelle BTS performanti andava se va bene a 40 mega... dopo 10 minuti andava a 15 mega (B7+B3) ...all'una di notte ho fatto 150 mega... insomma...non è costante per niente.

Edit. Ma la cosa che più mi interessa è il ping (sempre a favore di Tim) che si nota molto nella fluidità di navigazione aprendo i siti... già l'ho notato passando da Vodafone (che era "lenta" di ping sui 40..50ms) a Tim sui 15...20ms....
Iliad era sui 75..80 ms

ghostrider2
27-07-2019, 21:02
Curiosando su LTE Italy mi chiedo come mai un colosso come Tim utilizza per il 90% BTS in B3 e B20.... Wind invece è piena di B7...B1...B3... Tim se va bene qualche B7 ma solo in grandi città...come mai questo?

Rita84
27-07-2019, 21:56
Sapete se è possibile cambiare intestatario ad una SIM Icaro?
Oppure è necessario lasciarla scadere ed acquistarne una nuova?

Qualcuno ha cambiato intestatario? Grazie.

PS. Segnalo che lo ZyXEL LTE3316 da pochi giorni è ritornato al prezzo "originale" di 169€

Rita84
28-07-2019, 07:30
https://lh3.googleusercontent.com/-FV-23zhKBmo/XT0_Ku3ip8I/AAAAAAAAB78/uOfk2lMkooM-UhLcByMdjkSfdM-fknUEwCK8BGAs/s0/2019-07-27.png
https://lh3.googleusercontent.com/-i6FkmMxX6lA/XT0_PSTujBI/AAAAAAAAB8A/PFYXSRbee5kdXwPnQKUISvX8Blnhtpu7wCK8BGAs/s0/2019-07-27.png

Iliad adesso mi da oltre 130mb e Icaro mi da 8mb scarsi sulla stessa BTS! :(

Non penso che a quest'ora ci siano tanti altri utenti che usano l'APN di Icaro. Ieri sera la stessa cosa; ma avevo dato la colpa al fatto che ci fossero altri utenti che rallentavano l'APN di Icaro. :muro:

E' abbastanza evidente che spesso ci sono notevoli limiti ..

Dex93
28-07-2019, 08:21
https://lh3.googleusercontent.com/-FV-23zhKBmo/XT0_Ku3ip8I/AAAAAAAAB78/uOfk2lMkooM-UhLcByMdjkSfdM-fknUEwCK8BGAs/s0/2019-07-27.png
https://lh3.googleusercontent.com/-i6FkmMxX6lA/XT0_PSTujBI/AAAAAAAAB8A/PFYXSRbee5kdXwPnQKUISvX8Blnhtpu7wCK8BGAs/s0/2019-07-27.png

Non penso che a quest'ora ci siano tanti altri utenti che usano l'APN di Icaro. Ieri sera la stessa cosa; ma avevo dato la colpa al fatto che ci fossero altri utenti che rallentavano l'APN di Icaro. :muro:

In effetti è strano alle 8 di mattina, non so quale possa essere la causa.

Tim offre tre mesi di giga illimitati a 30€ ad alcuni clienti, ottimo!

ceralacca
28-07-2019, 08:36

il server di test è diverso, dovresti provare sempre con lo stesso server.

Poi per esempio se si ha una bts dove le celle hanno 3 bande disponibili (banda 20, banda 3, banda 1) e il proprio router può fare ad esempio solo 2CA, potrebbe, nel momento in cui attiva l'aggregazione e fa il 4G+, aggregare una volta la B20+ B3 e nell' aggregazione successiva fare la B1 + B3; andando a variare la velocità di download.

iverse83
28-07-2019, 08:57
In effetti è strano alle 8 di mattina, non so quale possa essere la causa.

Tim offre tre mesi di giga illimitati a 30€ ad alcuni clienti, ottimo!se la trovo tra le offerta attivabili lo faccio subito

Dex93
28-07-2019, 09:09

Poi per esempio se si ha una bts dove le celle hanno 3 bande disponibili (banda 20, banda 3, banda 1) e il proprio router può fare ad esempio solo 2CA, potrebbe, nel momento in cui attiva l'aggregazione e fa il 4G+, aggregare una volta la B20+ B3 e nell' aggregazione successiva fare la B1 + B3; andando a variare la velocità di download.

Che aggregando due bande si abbiano 0.08mbps in upload e con altre due 40 mi sembra improbabile

ghostrider2
28-07-2019, 09:15
Il problema è Icaro... è inutile girarci intorno.
Il test su server diversi può dare differenze di qualche 10..20 mega... non di 124 mega 😅

ghostrider2
28-07-2019, 10:03
Che aggregando due bande si abbiano 0.08mbps in upload e con altre due 40 mi sembra improbabileSe non sbaglio in upload non vengono aggregate le bande ma usa una sola banda (dal telefono spariva il 4G+ quando faceva il test in upload)

Rita84
28-07-2019, 10:33

Chiedo venia; ho sempre lasciato il server in automatico. Dovrebbe scegliere il migliore in entrambe i casi ... :confused:

Senza toccare nulla a volte Icaro è andata anche attorno ai 100 mega ... :sofico:

Il problema è Icaro... è inutile girarci intorno.
Il test su server diversi può dare differenze di qualche 10..20 mega... non di 124 mega 😅

Infatti è proprio questa la sensazione; e sarà proprio per questo che la SIM sarà utilizzata il meno possibile nei prox mesi ... :(

Life bringer
28-07-2019, 10:36
Io ho fatto il test, Icaro e Iliad, valori comparabili sui 40mbps in download e 18 in upload.
boh...
Se fossi in te farei un po' di prove con i server comunque, a me ne sceglieva uno random di Milano ma avevo risultati non consistenti, alla fine ho visto che quello di Torino ripetendo il test 2-3 volte da risultati più lineari.

ghostrider2
28-07-2019, 10:41
Forse Icaro applica filtri su determinati server perché bene o male i server hanno grandi capacità e fare solo 8 mega in download la cosa mi puzza molto...
Io notavo con Vodafone che se usavo la app speedtest.net mi andava sui 30 mega a qualsiasi server... cambiavo app usando nperf ed andava a 70 mega...
Con Tim invece va bene o male uguale su qualsiasi server e la differenza è di pochi mega...
Quindi credo che a determinate ore alcuni IPS mettano filtri sui server

ghostrider2
28-07-2019, 10:48
Test appena fatto con server diversi ed app diverse... i risultati sono quasi simili...quindi bene o male la velocità non è filtrata
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190728/9d11bb03c888ed09938b6bfaba2f92e2.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190728/8c0e420aa2b857219eb391724bbfd8a0.jpg

Rita84
28-07-2019, 10:56
Stesso server su Ookla:

https://www.speedtest.net/result/a/5158056139.png
https://www.speedtest.net/result/a/5158053333.png

@ghostrider2
Non riesci a mandare le immagini con una definizione più bassa? Cosa serve riempire tutto il video con delle immagini enormi ... mah! :doh:

Comunque con Ookla la differenza è minore ... boh :confused:

ceralacca
28-07-2019, 10:57
iliad (sempre la stessa bts che uso quando ho icaro) messa dentro al Router

Banda 1 (2100 Mhz - BandWidth 10MHz) di partenza (prima di fare l'aggregazione con una delle altre 2 bande disponibili sulla BTS) orari diversi

http://pic.nperf.com/r/3203694561849383-311MIUd9.png

http://pic.nperf.com/r/3203693811135669-NB4j9X6z.png

http://www.dslreports.com/speedtest/52423177.png (http://www.dslreports.com/speedtest/52423177)

https://www.speedtest.net/result/8453453178.png (https://www.speedtest.net/result/8453453178)

ghostrider2
28-07-2019, 10:58
Stesso server su Ookla:

https://www.speedtest.net/result/a/5158056139.png

https://www.speedtest.net/result/a/5158053333.png

@ghostrider2

Non riesci a mandare le immagini con una definizione più bassa? Cosa serve riempire tutto il video con delle immagini enormi ... mah! :doh:

Comunque con Ookla la differenza è minore ... boh :confused:Scusa non so come fare...uso la app del telefono e sono screen del telefono 😅

ghostrider2
28-07-2019, 10:59
iliad (sempre la stessa bts che uso quando ho icaro) messa dentro al Router

Banda 1 (2100 Mhz - BandWidth 10MHz) di partenza (prima di fare l'aggregazione con una delle altre 2 bande disponibili sulla BTS) orari diversi

http://pic.nperf.com/r/3203694561849383-311MIUd9.png

http://pic.nperf.com/r/3203693811135669-NB4j9X6z.png

http://www.dslreports.com/speedtest/52423177.png (http://www.dslreports.com/speedtest/52423177)

https://www.speedtest.net/result/8453453178.png (https://www.speedtest.net/result/8453453178)Sei su rete Iliad e non wind3... hai la B1 a 10Mhz... quando si è a 10Mhz credo sia la rete ufficiale Iliad altrimenti dovresti avere 15 o 20 Mhz (Wind3)

Maxcorrads
28-07-2019, 11:06
Sei su rete Iliad e non wind3... hai la B1 a 10Mhz... quando si è a 10Mhz credo sia la rete ufficiale Iliad altrimenti dovresti avere 15 o 20 Mhz (Wind3)

Io con 3 aggancio una B1 a 10Mhz, B20 10Mhz e solo la B3 è a 20Mhz

ghostrider2
28-07-2019, 11:09
Io con 3 aggancio una B1 a 10Mhz, B20 10Mhz e solo la B3 è a 20Mhz

Allora ho detto una castronata.... forse è la B3 / B7 a 10Mhz di Iliad..:stordita:

Maxcorrads
28-07-2019, 12:00
Allora ho detto una castronata.... forse è la B3 / B7 a 10Mhz di Iliad..:stordita:

Se wikipedia è corretto questa è la situazione:
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/c/cf/Bande_di_frequenza_italiane.png/2560px-Bande_di_frequenza_italiane.png

ghostrider2
28-07-2019, 12:02
Comunque 40 mega in upload per backup su Google foto è una f****a :D

lattanzio
28-07-2019, 12:24
ghostrider sei un grande:D

ceralacca
28-07-2019, 15:46
iliad stavolta partendo da una B3 (1800 Mhz - BandWidth 20MHz) con l'aggregazione in seguito

https://www.speedtest.net/result/8453953905.png (https://www.speedtest.net/result/8453953905)

https://pic.nperf.com/r/3203737801253250-ojpFAWTo.png

Dex93
28-07-2019, 15:49
Altre testimonianze per quanto riguarda Icaro? Non so se rinnovare per agosto o meno :D

Dex93
28-07-2019, 16:17
@ghostrider2

https://i.ibb.co/TByQjfr/ccc.png

Non so più come dirglielo, non c'è speranza :rotfl:

Rita84
28-07-2019, 16:27
Non so più come dirglielo, non c'è speranza :rotfl:

Evidentemente lo fa per farci testare le ns connessioni, noi lo speedtest lo facciamo caricando le sue immagini enormi! :rotfl:

lattanzio
28-07-2019, 17:09
Evidentemente lo fa per farci testare le ns connessioni, noi lo speedtest lo facciamo caricando le sue immagini enormi! :rotfl:

no ma poi fa sempre lo stesso test attorno ai 50 megabit per far vedere che ha linea stabile.fosse 200megabit capirei....

gd350turbo
28-07-2019, 17:15
Altre testimonianze per quanto riguarda Icaro? Non so se rinnovare per agosto o meno :DDa me è sempre più o meno sui 50 mega, ma sicuramente non usiamo la stessa cella...

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

Like A KilleR
28-07-2019, 18:20
Attivata stamattina anche se bisogna attendere 48 ore per entrare nell'area clienti e vedere cosa dicono. Se si recede prima dei 30 mesi bisogna pagare 49euro +le restanti rati del loro cube (2.66 euro al mese).
https://www.speedtest.net/result/8454247386.png (https://www.speedtest.net/result/8454247386)

Maxcorrads
28-07-2019, 18:23
Attivata stamattina anche se bisogna attendere 48 ore per entrare nell'area clienti e vedere cosa dicono. Se si recede prima dei 30 mesi bisogna pagare 49euro +le restanti rati del loro cube (2.66 euro al mese).
https://www.speedtest.net/result/8454247386.png (https://www.speedtest.net/result/8454247386)

Se vai qui dovrebbe andare subito senza aspettare le 48 ore:
https://beta.areaclienti3.tre.it/

Per lo meno con All in pro (oppure mettendo la sim in uno smartphone, provato personalmente con l'app di Tre)

Like A KilleR
28-07-2019, 18:36
Se vai qui dovrebbe andare subito senza aspettare le 48 ore:
https://beta.areaclienti3.tre.it/

Per lo meno con All in pro (oppure mettendo la sim in uno smartphone, provato personalmente con l'app di Tre)

Già provato: "Attenzione
La login automatica non è andata a buon fine. Procedere con utente e password."

Nello smartphone se la inserisco dovrei spezzarla in nano sim, invece il b525 richiede la micro :muro:

Maxcorrads
28-07-2019, 18:40
Già provato: "Attenzione
La login automatica non è andata a buon fine. Procedere con utente e password."

Nello smartphone se la inserisco dovrei spezzarla in nano sim, invece il b525 richiede la micro :muro:

Io l'ho "spezzata" con delicatezza e non ho avuto problemi a ricomporla, anche l'M1 vuole la micro. :D

Boh sarà stato un caso che andasse la pagina web da me :p

ceralacca
28-07-2019, 18:45
Se non sbaglio in upload non vengono aggregate le bande ma usa una sola banda (dal telefono spariva il 4G+ quando faceva il test in upload)

Esatto il CA lo fa solo per la parte "download", quando arriva a fare il test sull'upload stacca il carrier aggregation.

Like A KilleR
28-07-2019, 18:48
Cmq sono dovuto andare in 2 negozi, nel primo mi hanno detto che la promo è scaduta a giugno e che devono ancora aggiornare il sito :doh:

ghostrider2
28-07-2019, 20:28
Evidentemente lo fa per farci testare le ns connessioni, noi lo speedtest lo facciamo caricando le sue immagini enormi! :rotfl:Grazie per sopportarmi :D in effetti sono un ottimo test per le vostre connessioni :D

ghostrider2
28-07-2019, 20:31
no ma poi fa sempre lo stesso test attorno ai 50 megabit per far vedere che ha linea stabile.fosse 200megabit capirei....Sono un paio di giorni che fa fatica a salire oltre i 60 mega...a qualsiasi ora...ma credo che sia un problema di zona...anche con il telefono in 4G+ non andava oltre gli 80 mega quando in quel punto era quasi sempre sui 140...160 mega

Life bringer
28-07-2019, 21:25
Con icaro sto notando rallentamenti su siti non impegnativi, per dire tipo il tracking di bartolini. E infatti, il primo test andava ad 1mbps.
Icaro:
Primo:
https://www.speedtest.net/result/8454565650.png
Secondo:
https://www.speedtest.net/result/8454569973.png
Iliad:
https://www.speedtest.net/result/a/5159478050.png

Che dire, fino ad ora questo mese non aveva avuto problemi drammatici e invece...

Maxcorrads
28-07-2019, 22:26
https://i.ibb.co/QMYMbH7/4-A51987-D-63-B4-4978-B93-B-2-B42-A8-A8-B689.jpg (https://ibb.co/9WyW84m)
Sono andato vicino alla bts, si vola.
Per ora ho fatto 150gb con Tre, no problem. Vediamo il prossimo mese.
Ma a già a casa prendo sui 20mbps, ho preso un’antenna vediamo come va!

Life bringer
29-07-2019, 00:45
E' impressionante, pure il ping...

Like A KilleR
29-07-2019, 08:23
appena attiva l'area clienti mi ritrovo addebiti di contenuti a pagamenti per 0.86 centesimi...meno male che è poco perchè dall'assistenza mi dicono che il rimborso non è possibile effettuarlo ma solo il blocco futuro di tali servizi...e che la cifra sarà addebitata sulla carta nella prossima fattura...iniziamo bene:rolleyes:

Dex93
29-07-2019, 09:18
appena attiva l'area clienti mi ritrovo addebiti di contenuti a pagamenti per 0.86 centesimi...meno male che è poco perchè dall'assistenza mi dicono che il rimborso non è possibile effettuarlo ma solo il blocco futuro di tali servizi...e che la cifra sarà addebitata sulla carta nella prossima fattura...iniziamo bene:rolleyes:

Già multati con multe ridicole diverse volte per questa cosa e continuano imperterriti. Ti è andata bene che hanno preso pochi cent e ti sei subito accorto.
La regola n1 è appena attivata una sim qualsiasi bloccare i servizi a sovrapprezzo. Con iliad sono bloccati di default

Dex93
29-07-2019, 09:53
Da me è sempre più o meno sui 50 mega, ma sicuramente non usiamo la stessa cella...

Certo, era per capire a livello di APN come siamo messi questo mese :asd:
Anche se è abbastanza indecifrabile visto che a @Life bringer iliad va e Icaro no :boh: Non so come interpretarla sta cosa

Rei & Asuka
29-07-2019, 09:54
Ecco i motivi per cui non rifarò mai più un abbonamento con questa gente...
Costa poco ma lucrano altrove... Non dico più nulla.

Life bringer
29-07-2019, 09:55
Anche se è abbastanza indecifrabile visto che a @Life bringer iliad va e Icaro no :boh: Non so come interpretarla sta cosa

Guarda non so, io ho sempre avuto una certa assonanza fra i risultati di Iliad e Icaro, ieri sera escluso, ma avevo notato che qualcosa non andava, rotella di firefox che girava all'infinito, caricamenti parziali...
Per la prima volta mi sono trovato nella posizione di altri utenti che lamentavano rallentamenti con Icaro e non con wind\3\iliad, in più se non sbaglio Rita ha avuto lo stesso problema il giorno prima.

Dex93
29-07-2019, 10:05
Guarda non so, io ho sempre avuto una certa assonanza fra i risultati di Iliad e Icaro, ieri sera escluso, ma avevo notato che qualcosa non andava, rotella di firefox che girava all'infinito, caricamenti parziali...
Per la prima volta mi sono trovato nella posizione di altri utenti che lamentavano rallentamenti con Icaro e non con wind\3\iliad, in più se non sbaglio Rita ha avuto lo stesso problema il giorno prima.

È successo anche a me svariate volte però si trattava di un problema di tutti nelle ore maggiormente trafficate. Al contrario quando a qualcuno va e a qualcuno no ho sempre avuto gli stessi risultati con iliad anche io. In quel caso penserei ad una saturazione locale

gd350turbo
29-07-2019, 10:12

Appunto...
Noi non conosciamo le logiche distributive che attuano, e inoltre ricordiamoci che sulla rete wind viaggiano parecchi fornitori di connettività, quindi diviene impossibile, senza un aiuto dall'alto, capirne la causa.

Dex93
29-07-2019, 10:13
Tim anche oggi regala 5€ con una ricarica da 15 se fatta da myapp.
Comincia a insospettirmi questa storia :asd: Lo fanno ogni settimana ormai
Qualcuno è a corto di liquidità forse? Rimodulazioni in arrivo? :boh: Nel frattempo ne approfitto

gd350turbo
29-07-2019, 10:23
Tim anche oggi regala 5€ con una ricarica da 15 se fatta da myapp.
Comincia a insospettirmi questa storia :asd: Lo fanno ogni settimana ormai
Qualcuno è a corto di liquidità forse? Rimodulazioni in arrivo? :boh: Nel frattempo ne approfitto

Già fatta !

io uso 5 euro al mese, per la sim tim, è una base, ha 2 gb, ma da più di un anno non viene toccata.

Dex93
29-07-2019, 10:30
Già fatta !

io uso 5 euro al mese, per la sim tim, è una base, ha 2 gb, ma da più di un anno non viene toccata.

Anche io 5 al mese con 50gb e per ora non ci sono state rimodulazioni se non quella della ricarica in ritardo ma con tim intacca poco e niente perché non ha senso ritardare la ricarica visto che i giorni vengono comunque contati e non si può sospendere l'offerta

Maxcorrads
29-07-2019, 11:22

Azz che sfiga, ma come è possibile? SIM nuova, numero nuovo, come si è attivato? Avevi del credito? Io ho 0€

nemozx
29-07-2019, 11:32
ICARO VI FUNZIONA?
a me no

Life bringer
29-07-2019, 11:34
Confermo Icaro down, iliad va senza problemi.

Rei & Asuka
29-07-2019, 11:43
Idem. Unica mattina che sono a casa e mi servirebbe.
Iliade va.
Non, ho deciso di fare una seconda sim, attualmente c'è qualcosa con topo 100minuti, 100sms e simili a poco poco mensile?

nemozx
29-07-2019, 11:45
Iliade va.
Non, ho deciso di fare una seconda sim, attualmente c'è qualcosa con topo 100minuti, 100sms e simili a poco poco mensile?

postemobile credo per altri 2-3 giorni

dptesi
29-07-2019, 11:57
icaro down da una mezzoretta

quand'è cosi ci vogliono ore di solito!

vai di hotspot dallo smartphone!

eccoci come al solito al blackout del fine mese anche se ad essere onesti quello di giugno lo abbiamo saltato

Dvd810
29-07-2019, 12:02
.

Dvd810
29-07-2019, 12:04
anche da voi Icaro è down?
Anche la sim di poste mobile va malissimo appena riesco a navigare.

Chtome
29-07-2019, 12:05
anche da voi Icaro è down?

Confermo

ghostrider2
29-07-2019, 12:08
Ma se tim continua a regalare 5 euro...quando li andremo ad usare questi 5 euro se tutte le volte ricarichiamo? :D
Io non ne faccio più.. ho già 47 euro sulla scheda...preferisco tenerne il meno possibile (4..5 euro massimo)

gabberf
29-07-2019, 12:18
Ho effettuato richiesta di attivazione ad Icaro il 16/7 e sono ancora in attesa delle credenziali. È normale tutta questa attesa?
Ho già sollecitato una volta via email e mi è stato detto di attendere.

dptesi
29-07-2019, 12:31
Ho effettuato richiesta di attivazione ad Icaro il 16/7 e sono ancora in attesa delle credenziali. È normale tutta questa attesa?
Ho già sollecitato una volta via email e mi è stato detto di attendere.

si dicono di avere problemi non dovuti a loro, non sei l'unico, se leggi sulla loro pagina Fb chiedono solo pazienza...per me Wind sta cominciando a mettersi di traverso

thelevia
29-07-2019, 12:40
Segnalo Icaro Down anche da me...

il b525 risulta connesso ma internet non funziona.

Wind e Iliad funzionano regolarmente

gd350turbo
29-07-2019, 12:41
Iliade va.

Te la sei persa ieri...
5 euro al mese 10 gb, e sim gratis, da postemobile.

gd350turbo
29-07-2019, 12:42
Segnalo Icaro Down anche da me...

il b525 risulta connesso ma internet non funziona.

Wind e Iliad funzionano regolarmente

Idem da me...

Dex93
29-07-2019, 13:00
Te la sei persa ieri...
Si può sospendere l'offerta con postemobile?

Ma se tim continua a regalare 5 euro...quando li andremo ad usare questi 5 euro se tutte le volte ricarichiamo? :D
Io non ne faccio più.. ho già 47 euro sulla scheda...preferisco tenerne il meno possibile (4..5 euro massimo)
Vero ahah ma tu non spendi 29 al mese? Fai presto con quel canone
In ogni caso con la portabilità il credito viene trasferito (al massimo si tengono un paio di euro in genere)

Azz che sfiga, ma come è possibile? SIM nuova, numero nuovo, come si è attivato? Avevi del credito? Io ho 0€
Si attivano cliccando sui banner pubblicitari anche per errore. Una truffa che va avanti da anni e anni. L'unico modo è prevenire chiedendo all'operatore di bloccare preventivamente tutti i servizi a sovrapprezzo

Life bringer
29-07-2019, 13:17
Scusate qualcuno ha provato a sentire i signori di Icaro?
Certo che non ce la fanno proprio a fare un mese senza disservizi

dptesi
29-07-2019, 13:33

non serve a nulla...loro di sicuro hanno gia aperto un ticket di assistenza verso wind...che di sicuro avrà chiuso la linea per fine del bundle dati o magari per pagamenti non ricevuti, questo non lo diranno mai da icaro. si sa solo che ogni volta sono loro che devono risolvere con wind...sanno benissimo che tutti italia attualmente è senza connessione icaro...in questi casi c'è sempre stato bisogno di alcune ore...quando capitava di notte riprisitnavano almeno in tarda mattinata...stavolta essendo capitato di giorno l'attesa dovrebbe essere piu breve perche in orario di lavoro

Dvd810
29-07-2019, 13:34

no... ma quello di oggi sta durando davvero troppo...

dptesi
29-07-2019, 13:37
no... ma quello di oggi sta durando davvero troppo...

mi sa che ti sei perso qualche puntata allora

ghostrider2
29-07-2019, 14:15
Si può sospendere l'offerta con postemobile?

Vero ahah ma tu non spendi 29 al mese? Fai presto con quel canone
In ogni caso con la portabilità il credito viene trasferito (al massimo si tengono un paio di euro in genere)

Si attivano cliccando sui banner pubblicitari anche per errore. Una truffa che va avanti da anni e anni. L'unico modo è prevenire chiedendo all'operatore di bloccare preventivamente tutti i servizi a sovrapprezzoNon parlavo della mia sim sullo smartphone...
Sulla sim della infinity unlimited non ne faccio di ricariche perché è addebitato su carta di credito quindi ho lasciato 1.50 euro

Rei & Asuka
29-07-2019, 14:35
Te la sei persa ieri...

Ho guardato venerdì e non ho trovato niente, cacchiarola :muro:

Like A KilleR
29-07-2019, 14:49
Azz che sfiga, ma come è possibile? SIM nuova, numero nuovo, come si è attivato? Avevi del credito? Io ho 0€Il credito non lo riesco ancora a vedere nell'area clienti. Ma anche se fosse 0 i pagamenti vanno fatturati sulla carta e questa cosa non mi piace per niente. Almeno vodafone con la unlimited l'unica spesa che ti addebitava erano i 39.90. Va beh adesso che mi hanno fatto il blocco dei servizi a pagamento non ci dovrebbero essere altri problemi. Nota positiva è che è l'unico operatore che mi prende in 4g+ e ha delle velocità discrete. Speriamo non sospendano la sim dopo un certo tot di gb

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Ratavuloira
29-07-2019, 14:50
Io sono tre anni (a braccio) che sono cliente tre, non ho mai speso un centesimo di più del previsto. A quanto pare è andata bene a me

ryzen_AMD
29-07-2019, 15:05
ICARO non funziona dalle 12 circa
per chi chiedeva quanto tempo occorra per la risoluzione del problema, per esperienza diretta visto che capita spesso, sono necessarie da qualche ora a mezza giornata

Life bringer
29-07-2019, 15:08
Di solito capitava di notte e la situazione si riprendeva appena aprivano gli uffici, quindi dalle 9 in avanti.
Tranne quel drammatico giorno di maggio in cui non funzionava più nulla ebhanno fatto 12 ore di down.
Comunque su facebook ad una persona hanno detto che c'è un problema di rete e i tecnici stanno risolvendo. Niente cavi in fibra ottica tranciati questo giro.

Dex93
29-07-2019, 15:42
Di solito capitava di notte e la situazione si riprendeva appena aprivano gli uffici, quindi dalle 9 in avanti.
Tranne quel drammatico giorno di maggio in cui non funzionava più nulla ebhanno fatto 12 ore di down.
Comunque su facebook ad una persona hanno detto che c'è un problema di rete e i tecnici stanno risolvendo. Niente cavi in fibra ottica tranciati questo giro.

:asd: :asd:

Like A KilleR
29-07-2019, 16:52
Si attivano cliccando sui banner pubblicitari anche per errore. Una truffa che va avanti da anni e anni. L'unico modo è prevenire chiedendo all'operatore di bloccare preventivamente tutti i servizi a sovrapprezzo

La cosa ridicola è che all'orario in cui mi hanno emesso il pagamento stavo visitando la loro pagina internet, ne sono sicuro

Rei & Asuka
29-07-2019, 17:09
:asd: :asd:

Calcolando quanto ho dimostrato il ridicolo di quell'affermazione "logora e abusata" nella chat dell'operatore, si saranno presi ben guardia.

Dvd810
29-07-2019, 17:16
Icaro ha ripreso a funzionare. E' rimasto 6 ore esatte down.
Tacci loro.

Paramir
29-07-2019, 17:49
Lundax Wind di nuovo down da ieri notte e non sanno ancora quando sarà ripristinata la linea. Ovviamente colpa di Wind e loro sono dalla “parte del cliente”. :mad: . In meno di un anno di abbonamento tra ritardi di spedizione, problemi di attivazione sim e problemi alla linea gli honregalato più di un mese di abbonamento.

Appena torno dalle vacanze passo a Wind unlimited se ancora sarà possibile.

ceralacca
29-07-2019, 18:28
Niente cavi in fibra ottica tranciati questo giro.

Anche perchè a forza di tranciarli li avranno finiti :D

Paramir
29-07-2019, 18:41
A questo punto sarà Wind che sta segando i servizi a questi rivenditori...

ghostrider2
29-07-2019, 20:08
Tutte quelle compagnie che si appoggiano agli operatori principali dovrebbero chiudere battenti ed andarsene a quel paese... ma i polli sono anche quelli che si lasciano abbindolare dai prezzi bassi e questo è il risultato..

gd350turbo
29-07-2019, 20:12
Mah..
Polli...
Se sei conscio che con 20€ non è che puoi pretendere un servizio in prima classe, sai che ci possono essere problemi e li accetti, non credo che sei un pollo...
Piuttosto se pensi che con 20€ sei garantito contro tutto...

ghostrider2
29-07-2019, 20:16
Appunto... allora non bisogna lamentarsi se Icaro e compagnia bella non funziona...
Poi che altro non bisognerebbe abbonarsi a queste compagnie low cost e farne pubblicità...bisogna far in modo che non crescano. Bisogna investire sugli operatori principali

gd350turbo
29-07-2019, 20:21
Queste compagnie esistono per colmare un vuoto lasciato dagli operatori principali...
Vuoi una Vodafone black Unlimited + ?

ghostrider2
29-07-2019, 20:25
Queste compagnie esistono per colmare un vuoto lasciato dagli operatori principali...
Vuoi una Vodafone black Unlimited + ?

Inviato dal mio MI 8 utilizzando TapatalkSpendere 45 euro per Lundax o 39 per Vodafone... io andrei su Vodafone

nemozx
29-07-2019, 20:38
Spendere 45 euro per Lundax o 39 per Vodafone... io andrei su Vodafone

ogilink ha una nuova offerta 10 euro in meno fino al 31/07, questo se vi va bene vodafone.
Io ho disdetto ogilink , la rete vodafone dalle mie parti è peggiorata, ho anche icaro e ora mi va 3-5 volte + veloce di ogi.
Oggi è stata la mia prima disconnessione con icaro, visto il prezzo posso accettarlo, ho comunque un adsl tim da 11 mb che va bene, usata solo per i giochi e qualche connessione veloce.

Dex93
29-07-2019, 21:24
Spendere 45 euro per Lundax o 39 per Vodafone... io andrei su Vodafone

E dovendo scegliere tra 39 per vodafone o 20 per Icaro? Io non ho dubbi. Se c'è un disservizio un giorno in cui ne ho bisogno vado a consumo e me la cavo lo stesso :D

Poi che non ci si debba lamentare se qualcosa non funziona solo perché non sono operatori principali non ha senso. si paga deve funzionare. Quando non va ci lamentiamo finché non sistemano il problema, se non risolvono tanti saluti, di certo non continuiamo a pagare senza lamentarci :asd: Se paghiamo operatori terzi i principali perdono entrate e si adegueranno per offrire di meglio o essere competitivi anche su questo fronte, non certamente il contrario.

Ovvio se uno si lamenta perché con Icaro non arrivano 150 mbps stabili quello è fine a sé stesso

Rita84
29-07-2019, 21:41

Nel caso specifico non riuscivo a effettuare connessioni voce con altri interlocutori. Voce che andava e veniva e parole che si perdevano ... uno schifo insomma. :(
E pensare che non passano decine di mega, sono solo pochi kb ... :doh:
Ma se la rete ha dei problemi con una connessione audio si nota quasi subito ...

Tutte quelle compagnie che si appoggiano agli operatori principali dovrebbero chiudere battenti ed andarsene a quel paese... ma i polli sono anche quelli che si lasciano abbindolare dai prezzi bassi e questo è il risultato..

Come te la cavi con la matematica?
Icaro 19,95€ al mese.
Wind 14,99€ + IVA al mese
Tre 13,99€ + IVA al mese
Chi è il più basso secondo te? Icaro?

LSan83
29-07-2019, 21:51

Probabilmente hai visitato dei siti di notizie.... navigando con la rete mobile (anche da router) alcuni testate giornalistiche fanno pagare uno "scatto" ad articolo aperto invece di bloccarti dopo tot articoli come da linea fissa. Io ci ho mangiato quasi 10€ prima di accorgermene.

Se attivi il blocco dei contenuti a pagamento ti uscirà una pagina di errore quando apri le pagine "a pagamento".

Rei & Asuka
29-07-2019, 22:15
Icaro 19,95€ al mese.
Tre 13,99€ + IVA al mese

Soggettivamente, io però considero anche attivazione, disdetta e porcate varie.
Wind e 3 sono da manicomio, per la 20 GB night unilimted, mi hanno preso 50€ sti stromboli... E avevo ffatto passare l'anno. Vaglielo a spiegare.

Dex93
29-07-2019, 22:22
Icaro 19,95€ al mese.
Tre 13,99€ + IVA al mese

Vero, però va detto che sono contratti business. Non è la stessa cosa. I partita Iva sono il 20% dei lavoratori e ne fanno un uso diverso dal consumatore che si mette la Sim illimitata in casa. Insomma non propriamente paragonabili queste offerte :) di """illimitate""" come Icaro c'è la Tim (per alcuni) a 29€ e la Vodafone a 39€ (dio ci salvi), gli altri sono tutti operatori secondari

Samurri
29-07-2019, 22:25
Qualcuno ha notizie circa il ripristino di Lundax Wind?

Like A KilleR
29-07-2019, 23:06
Probabilmente hai visitato dei siti di notizie.... navigando con la rete mobile (anche da router) alcuni testate giornalistiche fanno pagare uno "scatto" ad articolo aperto invece di bloccarti dopo tot articoli come da linea fissa. Io ci ho mangiato quasi 10€ prima di accorgermene.

Se attivi il blocco dei contenuti a pagamento ti uscirà una pagina di errore quando apri le pagine "a pagamento".
Si ho visto che ora alcune pagine vengono bloccate(ma sempre navigando nel loro sito). Per fortuna che ho controllato subito se no chissà quanto mi addebitavano pure a me

giallone1970
29-07-2019, 23:09
Appunto... allora non bisogna lamentarsi se Icaro e compagnia bella non funziona...
Poi che altro non bisognerebbe abbonarsi a queste compagnie low cost e farne pubblicità...bisogna far in modo che non crescano. Bisogna investire sugli operatori principali

Fosse cosi' facile...

Vodafone = noti cap e blocchi sim ad cazzum
Wind/tre = solo se hai partita iva (di 50gb con sim normale ci faccio poco)
TIM = te ne offre 512 (ottimi) ma solo a scelta loro (e da me ho solo b20)

Cosa si puo' fare?

Se Wind facesse la sua Unlimited anche ai privati la farei al volo (anche a 40€)

E comunque dubito che se sparissero i "virtuali", tutti questi grandi operatori farebbero offerte migliori..delle due alzerebbero i prezzi/calerebbero i giga

ghostrider2
29-07-2019, 23:41
Tralasciando i filtri, Cap...nat..ecc... ma come stabilità diciamo perché Vodafone, Tim e Wind3 non hanno (quasi) mai problemi?
Eppure a Icaro e compagnia i 20 euro che gli diamo non sono soldi del monopoli... quindi esigo un servizio che funzioni 24 ore su 24...quindi la linea deve andare SEMPRE a meno che prende fuoco la BTS e non assorbire la classica scusa (stiamo aggiornando la rete...si è tranciato il cavo in fibra...stiamo qui...stiamo la...) che poi ci siano gli stessi filtri che usa Vodafone perché si connette alla stessa rete... va beh amen (vedi Evo24).

giallone1970
30-07-2019, 00:00
Tralasciando i filtri, Cap...nat..ecc... ma come stabilità diciamo perché Vodafone, Tim e Wind3 non hanno (quasi) mai problemi?
Eppure a Icaro e compagnia i 20 euro che gli diamo non sono soldi del monopoli... quindi esigo un servizio che funzioni 24 ore su 24...quindi la linea deve andare SEMPRE a meno che prende fuoco la BTS e non assorbire la classica scusa (stiamo aggiornando la rete...si è tranciato il cavo in fibra...stiamo qui...stiamo la...) che poi ci siano gli stessi filtri che usa Vodafone perché si connette alla stessa rete... va beh amen (vedi Evo24).

Su questo siamo d'accordo, comunque sono dell'idea che molto dipenda dai "giga illimitati" che questi operatori offrono. In 3 anni di EVO24/Vodafone avro' avuto 2 disservizi di qualche ora in tutto. Avevo 200gb mese, sarebbe bello sapere se avrei avuto piu' disservizi in caso di giga illimitati (guardando la vodafone black adesso, ne sono convinto). Sono quasi sicuro che se servizi tipo Icaro fossero tipo 400gb mese o similari, non avremmo questi disservizi per me dovuti al termine dei loro bundle giga con Wind e al fatto che hanno sempre il braccino corto quando acquistano giga. Dopo pero', per molti, spendere 20€ per "solo" 400gb sarebbe troppo (visto che ci si lamenta per 1,8tb). :D

P.S.
Io in questo momento, nella mia zona ho Vodafone che va' a 15 quando va bene e TIM a 10.
Se avessi fatto la red unlimited o TIM avrei comunque una connessione misera anche PAGANDO operatori principali (e non poco)

Paramir
30-07-2019, 04:41
Qualcuno ha notizie circa il ripristino di Lundax Wind?

Via messenger mi hanno detto che è un problema di Wind su territorio nazionale e non sanno quando potranno ripristinare il servizio. Quello che sicuramente funziona è il prelievo dei soldi dal conto corrente.

Samurri
30-07-2019, 07:52
Via messenger mi hanno detto che è un problema di Wind su territorio nazionale e non sanno quando potranno ripristinare il servizio. Quello che sicuramente funziona è il prelievo dei soldi dal conto corrente.

Non ho parole... cmq hanno perso un cliente. Inaccettabile una situazione così protratta nel tempo di totale disservizio. Sono giorni (non ore) di down nel più completo silenzio da parte loro, per poi chiamarli e sentirsi dire tale cosa. Vabbè teniamoci in contatto, io ho mandato il recesso

P.S: quello del down di Wind è una balla al 1000 x 1000, perché il disservizio è cominciato prima del down della rete wind, che poi la cosa gli sia capitata a fagiolo è un altro paio di maniche

Dex93
30-07-2019, 08:28

Hai detto niente. Filtri, cap, ban, sono problemi anche questi e li hai 24h/24. Sinceramente a parità di prezzo tra Icaro e Vodafone continuerei a scegliere Icaro. Per non parlare delle offerte "ottimizzate per video" cappate da contratto a 2mbps o per i più fortunati 10 mbps.
La critica seria che farei a Icaro non è per via di quel giorno al mese in cui va down ma piuttosto alla scarsa serietà dell'assistenza che inventa scuse incredibili anziché dare risposte utili.

Paramir
30-07-2019, 11:37
Aggiornamento Lundax

“Salve, volevamo informarla che causa problemi tecnici nazionali wind non riesco a darci tempistiche di risoluzione ma solo che entro la serata di domani verrà fatto un riallaccio.
Non perderete nessun giorno perche i giorni di disagio li restituiremo in abbonamento.”

Paramir
30-07-2019, 11:39
Aggiornamento Lundax

“Salve, volevamo informarla che causa problemi tecnici nazionali wind non riesco a darci tempistiche di risoluzione ma solo che entro la serata di domani verrà fatto un riallaccio.
Non perderete nessun giorno perche i giorni di disagio li restituiremo in abbonamento.”

Problemi di Wind io non ne ho

Maxcorrads
30-07-2019, 11:42
Aggiornamento Lundax

Problemi di Wind io non ne ho

Io con tre su rete unica non ho nessun problema.

lattanzio
30-07-2019, 17:06
consigliate WIND PROFESSIONAL a 14,99 oppure TRE ALL IN a 13,99

il posto dista da una bts (non capisco se 3 o wind) con B1 B3 e B20 quindi succosa a circa 1500 metri di distanza

PaoPaolo
30-07-2019, 17:12
consigliate WIND PROFESSIONAL a 14,99 oppure TRE ALL IN a 13,99

il posto dista da una bts (non capisco se 3 o wind) con B1 B3 e B20 quindi succosa a circa 1500 metri di distanza

Per la BTS non ti cambia nulla visto che stanno unificando le reti e quindi una o l'altra è lo stesso (se non è ancora unificata puoi andare in roaming gratuitamente da wind a Tre e viceversa)

A questo punto fai il risparmione di un euro e prendi Tre, fino ad ora io non ho mai avuto problemi

P.S.
Se hai la bts a 1500m in linea di vista vai di lusso, io con la bts a 12km e fuori linea di vista vado a 20/10 in banda 3 solo con il modem senza antenne aggiuntive

lattanzio
30-07-2019, 18:51
Per la BTS non ti cambia nulla visto che stanno unificando le reti e quindi una o l'altra è lo stesso (se non è ancora unificata puoi andare in roaming gratuitamente da wind a Tre e viceversa)

A questo punto fai il risparmione di un euro e prendi Tre, fino ad ora io non ho mai avuto problemi

P.S.
Se hai la bts a 1500m in linea di vista vai di lusso, io con la bts a 12km e fuori linea di vista vado a 20/10 in banda 3 solo con il modem senza antenne aggiuntive

Pensa che attualmente stanno usando vodafone con B315(CAT4) ma a sto punto penso di provare il b315 ma se va da schifo prendo il 525 per il CA. UN CA di B1 B3 mi gusta parecchio...

Life bringer
30-07-2019, 21:28
Stasera ho fatto richiesta per la sim 3 con partita iva, qualcuno l'ha fatta e sa le tempistiche di attivazione\ricezione sim?
Domani ultimo giorno di Icaro

PaoPaolo
31-07-2019, 01:10
Stasera ho fatto richiesta per la sim 3 con partita iva, qualcuno l'ha fatta e sa le tempistiche di attivazione\ricezione sim?
Domani ultimo giorno di Icaro

Arrivata in 3 giorni se ricordo bene e attivata immediatamente con la app nel telefonino

Life bringer
31-07-2019, 01:15
Arrivata in 3 giorni se ricordo bene e attivata immediatamente con la app nel telefonino

Grazie, era a te che non avevano attivato il barrier? Io pensavo di chiamare subito l'assistenza per bloccare i servizi a sovrapprezzo, se è possibile, altrimenti non usarla fino a quando non posso accedere all'area clienti e bloccare tutto.

PaoPaolo
31-07-2019, 01:32
Grazie, era a te che non avevano attivato il barrier? Io pensavo di chiamare subito l'assistenza per bloccare i servizi a sovrapprezzo, se è possibile, altrimenti non usarla fino a quando non posso accedere all'area clienti e bloccare tutto.

no, non ero io, se ricordo bene ho bloccato tutto tramite la app

Ho controllato, tramite la app nel "configuratore servizi" puoi bloccare e sbloccare quello che vuoi.

Life bringer
31-07-2019, 05:00
no, non ero io, se ricordo bene ho bloccato tutto tramite la app

Ho controllato, tramite la app nel "configuratore servizi" puoi bloccare e sbloccare quello che vuoi.

Grazie gentilissimo.

Dex93
31-07-2019, 09:56
Riguardo l'ultima rimodulazione vodafone, cioè quella che scala 0.99€ al giorno per due giorni se non ricarichi in anticipo per il rinnovo, volevo capire:

volendo sospendere l'offerta per più mesi, ogni mese mi scalano questi 2€ oppure soltanto il primo mese?

D69
31-07-2019, 10:54
qualcuno ha attivato la all in 100 unlimited di 3 per caso?

nel sito di 3 non vedo traccia di questa offerta nè della plus ma solo delle varie all in power :confused:

x favore ditemi che non è l'ennesima boiata che non si può attivare...

PaoPaolo
31-07-2019, 10:59
qualcuno ha attivato la all in 100 unlimited di 3 per caso?

nel sito di 3 non vedo traccia di questa offerta nè della plus ma solo delle varie all in power :confused:

x favore ditemi che non è l'ennesima boiata che non si può attivare...

Perché si chiama All-in Super Power:

https://www.tre.it/tariffe/all-in-super-power

oppure quella con il telefonino incluso All-in Super Power Summer Edition

https://www.tre.it/tariffe/all-in-power-summer-edition

ghostrider2
31-07-2019, 11:33
Certo che i gestori hanno fantasia nel dare nomi alle offerte 😅 4500 parole "All in super summer power assorreta unlimited infinity di sto coso" 😂

Vindicator23
31-07-2019, 11:54
iliad batte tutti 3 sim sempre il giorno dopo da guidonia al nord italia usando brt

mi sono riiutato di usare le simbox nel centro piu vicino per questione di privacy; le hanno messe indovinate dove

in mezzo alla camminata centrale dove tutti guardano i tuoi dati mentre passano

ghostrider2
31-07-2019, 12:07
in mezzo alla camminata centrale dove tutti guardano i tuoi dati mentre passano

Ovunque è cosi... anch'io avevo preferito dal sito anche se ho dovuto aspettare 1 settimana (posta normale)

rei1974
31-07-2019, 15:59
Iliad si appoggia ancora a Wind giusto? per cui se ho già Wind non mi conviene fare la sim personale con loro (vorrei averne una di riserva da usare in caso quella principale sia down).

Vindicator23
31-07-2019, 16:09
ho tre e iliad secondaria , ran sharing vanno uguale da me deduco che è identico se avessi avuto wind e iliad

comunque ho lasciato tim mai stato contento piu di cosi dopo le rimodulazioni

lattanzio
31-07-2019, 17:42
comunque ho lasciato tim mai stato contento piu di cosi dopo le rimodulazioni

idem io con tim
mi è andata bene che non mi hanno mai ricontattato per tornare con loro

Paramir
31-07-2019, 19:16
Lundax Wind ancora down e non si sente nessuno. :mc:

Like A KilleR
31-07-2019, 19:40
Qualcuno che ha disattivato la promo dall'area fai da te? Dopo aver fatto disattiva mi sono arrivati 2 sms uno in cui mi dice che l'offerta sarà disattivata il 05/08/2019 e poi un altro dove mi dice che il 15/08 mi verrà addebitata una ricarica pari al costo di rinnovo dell'offerta.
Ho parlato con un operatore attraverso Tobi e mi ha confermato che quello è un messaggio automatico e che non avrò altri addebiti. C'e da fidarsi? :confused:

Samurri
31-07-2019, 21:50
Lundax Wind ancora down e non si sente nessuno. :mc:

idem

Dvd810
01-08-2019, 07:44
Icaro vi funziona?

gd350turbo
01-08-2019, 07:47
Si.

Dvd810
01-08-2019, 07:53
Si.
è vero che oggi bisogna rinnovare il contratto, ma sul loro sito c'è scritto che il mio profilo è attivo...
Provo a pagare la mensilità di agosto e vediamo.
....
PS si dovevo rinnovare.

gd350turbo
01-08-2019, 08:00
è vero che oggi bisogna rinnovare il contratto, ma sul loro sito c'è scritto che il mio profilo è attivo...
Provo a pagare la mensilità di agosto e vediamo.
....
PS si dovevo rinnovare.

Eh si, la notte del 31, se non si paga staccano in automatico.

Paramir
01-08-2019, 08:09
Evviva oggi che parto per le vacanze Lundax è tornata a funzionare.

Chtome
01-08-2019, 08:37
Tre attivabili, All-In 100 Unlimited propone minuti illimitati e 100 GB di traffico dati con Giga Bank al menzionato costo mensile di 6,99 euro e si rivolge in maniera esclusiva ai clienti provenitenti da Iliad e dagli operatori virtuali (ad esclusione di Lycamobile).

Chtome
01-08-2019, 08:39
buona per chi non usa molti giga

Vindicator23
01-08-2019, 08:51
molto buona peccato che tre insiste con la carta invece del credito residuo; posso capirlo col cubo ma solo sim no

sugli altri 6,99 funziona molto bene sula ricaricabile

Guts8686
01-08-2019, 10:19
Nel frattempo da icaro, in particolare dalla loro pagina fb, fanno sapere che per le eventuali sim prenotate nel mese di agosto, la spedizione avverrà a partire da settembre.

Samurri
01-08-2019, 10:20
Oggi Lundax ha ripreso a funzionare

D69
01-08-2019, 16:54
Perché si chiama All-in Super Power:

https://www.tre.it/tariffe/all-in-super-power

oppure quella con il telefonino incluso All-in Super Power Summer Edition

https://www.tre.it/tariffe/all-in-power-summer-edition

Ti ringrazio per la risposta, ma non è l'offerta che intendevo io, la All-in unlimited ha un canone di 6,99€ mensili per chi proviene da Iliad o Ho-mobile non 14,99€ come questa, inoltre non ci sono gli sms come invece ha questa, per il resto è tutto uguale...

stessa proposta per ex clienti su telefonate a chi pare a loro come al solito... :rolleyes: si chiama All-in Plus e costa 7,99€ mensile, ma è la stessa identica promozione della precedente citata

Tre attivabili, All-In 100 Unlimited propone minuti illimitati e 100 GB di traffico dati con Giga Bank al menzionato costo mensile di 6,99 euro e si rivolge in maniera esclusiva ai clienti provenitenti da Iliad e dagli operatori virtuali (ad esclusione di Lycamobile).

Ecco proprio questa intendevo, ma non riesco a trovare niente, solo tante notizie su Google e tanti bla bla bla, ma sul sito nemmeno l'ombra...
Non è che per caso è attivabile solo da negozio? ne sai qualcosa a riguardo?

gaara-san
01-08-2019, 19:15
Ciao a tutti, mi trovo per la prima volta a dover affrontare il discorso di una connessione 4g, Eolo e Linkem li devo escludere. Considerando le offerte che ci sono in giro non so da che parte girarmi. Uso Netflix, la donna ha il suo tablet per navigare occasionalmente ed io quando riesco gioco online. Non so quantificare il consumo, di flat non ne vedo...cosa consigliate?

Vindicator23
02-08-2019, 07:38
dipende a che giochi se giochi sul pc il consumo è bassissimo stai attento solo agli update dei giochi, oggi vanno sui centinaia di mega o giga alcuni

se usi una ps4 consuma molto di piu quindi vedi te

prima contatta parenti e chiedi cosa va meglio in zona poi decidi

kena va su tim ho su vodafone iliad in ran sharing windtre; per darti una breve guida
icaro su wind lundax si appoggia su quasi tutte ma è costosa; ci sono parecchie alternative

PaoPaolo
02-08-2019, 09:34
Ciao a tutti, mi trovo per la prima volta a dover affrontare il discorso di una connessione 4g, Eolo e Linkem li devo escludere. Considerando le offerte che ci sono in giro non so da che parte girarmi. Uso Netflix, la donna ha il suo tablet per navigare occasionalmente ed io quando riesco gioco online. Non so quantificare il consumo, di flat non ne vedo...cosa consigliate?

Se hai una partita iva e la copertura della rete wind/tre ci sono delle offerte flat sia da wind a 14.99 + iva che da tre a 13.99 + iva al mese per la sim, poi ti procuri un router e sei a posto senza sbattimenti di sorte.

Se no oltre a icaro che è l'offerta più conveniente come flat per i privati ma soffre ogni tanto di blackout potresti anche dare un occhiata all'offerta tre con webcube xl

https://www.tre.it/tariffe/3cube-xl

80Gb al mese con traffico dalla mezzanotte alle 8 del mattino free (non viene scalato dagli 80Gb)

Altra buona offerta per il tuo caso è quella di HO Mobile, il taglio è di 50Gb ma se finisci i gb prima della fine del mese puoi "resettarla" pagando il costo mensile e riparti con i 50Gb, questo lo puoi fare 4 volte in un mese e quindi hai a disposizione 200Gb.
In pratica i mesi che usi poco internet paghi il costo base ma se hai necessità puoi scaricare più dati senza dover fare un altra sim.
Il costo dipende se attivi la sim da zero o se riesci a rientrare in una delle offerte di trasferimento da un altro operatore.

Magari se hai una sim dati qualunque prima fai un paio di prove sulle coperture nella tua zona e sui consumi perchè se vedi netflix in hd o 4k rischi di non arrivare a fine mese con i gb di base.

federicoubos
02-08-2019, 10:35
Evviva oggi che parto per le vacanze Lundax è tornata a funzionare.

Certo, il 1 agosto riparte il bundle dati :D

Life bringer
02-08-2019, 10:38
Mi è arrivata poco fa la sim della 3.
Fatto richiesta martedì sera, rapidi come la luce!
Ho telefonato per farmi attivare il barring.
Speedtest:
https://www.speedtest.net/result/8467785459.png

Corbezzoli!

gaara-san
02-08-2019, 11:12
Grazie per intanto, per il gaming uso semplicemente il PC, steam di tanto in tanto per scaricare aggiornamenti e tutto. Per Icaro avevo letto che avete penato un po' con i disservizi. Poi che arrivo io e van tutti in vacanza mi fa girare non poco, è sempre così :D lo terrò in considerazione. In questi casi il modem può essere anche privato giusto? Che sia Icaro o altri.

Alexandro7600
02-08-2019, 12:21
Buongiorno a tutti,volevo sapere se,come da titolo,qualcuno usa la sim Lundax in appoggio a rete TIM e se ha problemi di cap vari o eventuali problemi di apn proprietario Lundax,essendo interessato all'offerta. Grazie;)

lattanzio
02-08-2019, 19:26
Mi è arrivata poco fa la sim della 3.
Fatto richiesta martedì sera, rapidi come la luce!
Ho telefonato per farmi attivare il barring.
Speedtest:

Corbezzoli!

sei con antenna?

Life bringer
02-08-2019, 19:37
sei con antenna?

no nessuna antenna, semplice router b525.

Ratavuloira
02-08-2019, 19:44
Ma che BTS avete tutti quanti... solo io non mi schiodo dai 20 mega in B3 al pomeriggio... alla sera adesso che sono tutti qua in vacanza si va a 4-5 mega :cry:

ghostrider2
02-08-2019, 19:52
A me oggi erano saltate le Bts della Tim (provincia di Parma) causa forte maltempo.. a qualcuno è successo di aver disservizio? Adesso sembra ripristinato da 2 ore circa.

Maxcorrads
02-08-2019, 19:57
A me oggi erano saltate le Bts della Tim (provincia di Parma) causa forte maltempo.. a qualcuno è successo di aver disservizio? Adesso sembra ripristinato da 2 ore circa.

A me prima con il maltempo è andato via il segnale Vodafone (4g, 3g e 2g) per 5 minuti siamo modem che telefoni, poi è tornato.

Tre/Wind invece ha tenuto perché ho comprato 2 antennone :D (le Yagi di lowcostomobile)

ghostrider2
02-08-2019, 20:00
A me andava solo il 2G da smartphone... a casa la Tim nella CPE era down (perché bloccato solo in 4G) ho dovuto togliere corrente per farlo ripartire ed ha preso una BTS con segnale scarso...ora è tornato come prima...
Non ero a casa ma mi hanno detto che è grandinato e la CPE sembra aver retto

KJx89
02-08-2019, 21:08
A me prima con il maltempo è andato via il segnale Vodafone (4g, 3g e 2g) per 5 minuti siamo modem che telefoni, poi è tornato.

Tre/Wind invece ha tenuto perché ho comprato 2 antennone :D (le Yagi di lowcostomobile)

Vedo solo ora che 3 rende bene anche a te come copertura :D
Come vanno le antenne?
Io sono super soddisfatto di 3, pago 5€ in meno al mese, la media è di 135/35mega (Vodafone 60-70/20) e nessun cap.
Saluti
Kappa

Ratavuloira
02-08-2019, 21:23
Questo è come vado io stasera...

https://i.imgur.com/oJmlik9.jpg

Primo weekend di agosto, speriamo che sto mese finisca in fretta

Maxcorrads
02-08-2019, 21:43
Vedo solo ora che 3 rende bene anche a te come copertura :D
Come vanno le antenne?
Io sono super soddisfatto di 3, pago 5€ in meno al mese, la media è di 135/35mega (Vodafone 60-70/20) e nessun cap.
Saluti
Kappa

Mi trovo molto bene, no cap (non ho provato il p2p, non lo uso), 13,99+iva, il ping non è al livello di Vodafone ma quello può benissimo dipendere da tanti fattori (esempio la BTS molto scarica e vicina di Vodafone rispetto a quella Wind/3 che è a 10km. :D )
Le antenne vanno molto bene, non le ho messe proprio sul tetto quindi potenzialmente farebbero anche di più ma per ora va bene così ho pur sempre anche Vodafone per i carichi più grossi e quando ho bisogno di forza bruta.

Diciamo che sono quasi nella situazione opposta alla tua (Vodafone 180/40, Tre 60-80/35)

KJx89
02-08-2019, 21:54
Mi trovo molto bene, no cap (non ho provato il p2p, non lo uso), 13,99+iva, il ping non è al livello di Vodafone ma quello può benissimo dipendere da tanti fattori (esempio la BTS molto scarica e vicina di Vodafone rispetto a quella Wind/3 che è a 10km. :D )
Le antenne vanno molto bene, non le ho messe proprio sul tetto quindi potenzialmente farebbero anche di più ma per ora va bene così ho pur sempre anche Vodafone per i carichi più grossi e quando ho bisogno di forza bruta.

Diciamo che sono quasi nella situazione opposta alla tua (Vodafone 180/40, Tre 60-80/35)

Per me fare 3 è stata una vincita sotto tutti i punti di vista.
Per il ping, beh... Giocando non è cambiato nulla, vado liscio e zero lag :D
Saluti
Kappa

giallone1970
02-08-2019, 22:14
Per me fare 3 è stata una vincita sotto tutti i punti di vista.
Per il ping, beh... Giocando non è cambiato nulla, vado liscio e zero lag :D
Saluti
Kappa

Gran bazza :D
Pensa che io vivo in una zona tipo "roccaforte Wind/Tre". Hanno 3 volte i ripetitori di TIM/VODA messi assieme e non hanno lesinato sulle bande, ho la b3, la b7. la b1 e ovviamente la b20 (e non dimentichiamo tutte usabili in 4g+)

Peccato che non ho la partita IVA :(

KJx89
02-08-2019, 22:37
Gran bazza :D
Pensa che io vivo in una zona tipo "roccaforte Wind/Tre". Hanno 3 volte i ripetitori di TIM/VODA messi assieme e non hanno lesinato sulle bande, ho la b3, la b7. la b1 e ovviamente la b20 (e non dimentichiamo tutte usabili in 4g+)

Peccato che non ho la partita IVA :(

Stessa situazione mia con le reti. Comunque io non ho P.IVA, ho fatto Super Fibra con SIM a 26,99€ + 7,99€ (la SIM compresa nei 26,99€ con internet illimitato era quella del mio cel, quindi ho due SIM con internet illimitato).
Saluti
Kappa

giallone1970
03-08-2019, 01:40
Stessa situazione mia con le reti. Comunque io non ho P.IVA, ho fatto Super Fibra con SIM a 26,99€ + 7,99€ (la SIM compresa nei 26,99€ con internet illimitato era quella del mio cel, quindi ho due SIM con internet illimitato).
Saluti
Kappa

Azz e' vero che hanno pure questa offerta SIM inclusa con la Super Fibra :doh:

Bisogna che mi informi pure io, l'ultima volta, un anno fa', non era neppure possibile attivare Fibra/Adsl nella mia zona quindi queste offerte mi erano negate..magari qualcosa e' cambiato quest'anno :D

D69
03-08-2019, 02:41
occhio che sono stato in un negozio 3 non più di un paio di mesi fa... a casa mia ovviamente non risulta attivabile la Super Fibra ma però è possibile attivare ADSL 7Mb anche se inutilizzabile, con la differenza che con Super Fibra l'offerta è 26,98€ con modem incluso, mentre l'ADSL è 27,99€ + 5,99€ modem = 33,98€ per i primi 2 anni :muro:

ovviamente se poi si fa disdetta prima dei 48 mesi tutto quello che ne consegue... ma questo è valido anche per la Super Fibra

nemozx
03-08-2019, 07:46
ICARO ha problemi?
mi va lentissimo , e solo in banda 20
messa sim sul cellulare va lentissima anche li.

Life bringer
03-08-2019, 08:31
Lentezza ci può stare ma che vada solo in banda 20 per colpa di Icaro non so se è fattibile

nemozx
03-08-2019, 08:33
Lentezza ci può stare ma che vada solo in banda 20 per colpa di Icaro non so se è fattibile

le altre bande ora le aggancia con difficoltà , quindi passa alla 20

giallone1970
03-08-2019, 10:11
le altre bande ora le aggancia con difficoltà , quindi passa alla 20

Non credo sia colpa di Icaro, non hanno assolutamente il potere di decidere la banda di connessione, solo Wind potrebbe farlo. magari lavori/riconfigurazioni notturne? a me a volte capitava (raramente) pure con altri operatori

nemozx
03-08-2019, 10:42
Non credo sia colpa di Icaro, non hanno assolutamente il potere di decidere la banda di connessione, solo Wind potrebbe farlo. magari lavori/riconfigurazioni notturne? a me a volte capitava (raramente) pure con altri operatori

questa è possibile, se altri non hanno problemi con icaro

D69
03-08-2019, 11:37
Scusa ma a Rimini ieri c'è stato il finimondo, nel vero senso della parola...

non ti passa per la testa che quando è già un miracolo che ti arriva l'elettricità in casa può essere che magari LTE ha qualche "problemino"? ;)

nemozx
03-08-2019, 11:57
Scusa ma a Rimini ieri c'è stato il finimondo, nel vero senso della parola...

non ti passa per la testa che quando è già un miracolo che ti arriva l'elettricità in casa può essere che magari LTE ha qualche "problemino"? ;)

Si c'è stato il finimondo sulla costa ( se abitassi li avrei la fibra ;) ), io sono a circa 8 km dalla costa , in periferia, l'adsl arriva massimo a 10mb.

PaoPaolo
03-08-2019, 12:32
Si c'è stato il finimondo sulla costa ( se abitassi li avrei la fibra ;) ), io sono a circa 8 km dalla costa , in periferia, l'adsl arriva massimo a 10mb.

Se hanno avuto problemi con altre bts down probabile che la tua ora sia sovraccarica, io mi collego con una bts a 12km da casa, ci sta che quelli sulla costa in mancanza di copertura siano tutti collegati a quele più lontane.

ghostrider2
03-08-2019, 12:56
Anche a me ieri la Tim è andata down nella mia provincia...andava solo il 2G... erano 4/5 anni che non accadeva

D69
03-08-2019, 13:48

come ti ha già detto anche PaoPaolo, è probabile che se una o più BTS vanno down, anche se la tua resta up, ci sia un sovraccarico importante. Sei a soli 8Km dal disastro, ci sta...

Vedrai che da Lunedì, se non addirittura prima, la situazione torna alla normalità ;)

Vindicator23
03-08-2019, 16:36
ho provato quel sito fast

20 mb down 4.6 mb up 3G con tre , da quando ho l'abbonamento

https://www.speedtest.net/result/8471263678.png

è veritiero dipende da che server prende

lattanzio
03-08-2019, 17:06
ho provato quel sito fast

20 mb down 4.6 mb up 3G con tre , da quando ho l'abbonamento

https://www.speedtest.net/result/8471263678.png

è veritiero dipende da che server prende

3G Ottimo.va meglio il tuo 3G del mio 4G in B20/B3 senza antenna

Ratavuloira
03-08-2019, 17:18
3G Ottimo.va meglio il tuo 3G del mio 4G in B20/B3 senza antenna

Il suo 3G va quasi meglio del mio 4G con antenna :cry:
ma che BTS avete tutti?

Vindicator23
03-08-2019, 17:24
https://pic.nperf.com/r/3204811588113368-fp033Buy.png

iliad in ran sharing il tethering lo blocca a 30

56,72/25,81 adesso dal telefono in certi momenti sfiora i 70

nemozx
03-08-2019, 17:37
Un paio di ore fa sono arrivato a 0,91 in down, ora ho rifatto il test mentre guardo prime video.

https://www.speedtest.net/result/8471390879.png (https://www.speedtest.net/result/8471390879)

Vindicator23
03-08-2019, 18:32
guardando la mappa ho una serie di antenne miste (3G / LTE ) a mezzo chilometro in cluster , sono fortunato

lattanzio
03-08-2019, 19:43
icaro troppo ballerino per i miei gusti.
Per questo lo evito...

maidiremaik
05-08-2019, 05:32
https://pic.nperf.com/r/3204811588113368-fp033Buy.png

iliad in ran sharing il tethering lo blocca a 30

56,72/25,81 adesso dal telefono in certi momenti sfiora i 70

Il tethering da me con iliad va una bomba , sarà che ho il samsung s10 che fa tethering a 5ghz!
ovviamente è una constatazione ironica , se non puoi tetherizzare in 5 Ghz non ce la farai mai ad andare oltre 30 con la 2,4 Ghz

Samurri
05-08-2019, 11:37
La mia esperienza con Lundax:
- contratto sottoscritto il 14/06 e pagamento bimestrale 80€
- disservizi di oltre 1 settimana a metà luglio ed invio della disdetta tramite PEC il 28/07
- disattivazione del servizio il 1/08
- nessun rimborso del periodo non goduto e fortunatamente prima del rinnovo
Fate le vostre considerazioni

iverse83
05-08-2019, 12:09
Qualcuno sa Icaro che mat da con ps4 e xbox one?