PDA

View Full Version : Migliori abbonamenti 4G quasi-FLAT

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 [31] 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109

ghostrider2
27-12-2018, 13:07
Con Vodafone a voi escono senza problemi i messaggi con Whatsapp? A me rimane il simbolo dell'orologio e per farlo partire devo chiudere e riaprire il programma ...per il resto non ho problemi

gd350turbo
27-12-2018, 13:11
Attualmente, qui da me, icaro non è malvagio...
Diciamo che 20 euro al mese li vale via.

Maxcorrads
27-12-2018, 13:50
Con Vodafone a voi escono senza problemi i messaggi con Whatsapp? A me rimane il simbolo dell'orologio e per farlo partire devo chiudere e riaprire il programma ...per il resto non ho problemi

Nessun problema con Whatsapp su 3 sim.

lattanzio
27-12-2018, 13:52
Iliad proprio no, è terribile da me :eek: già Wind va male.:D

Questo mese sono a 700GB con Red +, tutto bene ma non credo di raggiungere i 1200 (il 2 si rinnova)

occhio agli "Sms informativi sui giga":D

Paramir
27-12-2018, 15:26
Volendo potevi chiedere se era possibile cambiare la tua attuale offerta con la nuova flat vodafone offerta sempre da lundax, ho visto che da qualche settimana è disponibile e già acquistabile anche l'offerta lundax con flat su rete vodafone

Ma il problema credo sia proprio Lundax perché da me la rete migliore è tre/Wind; secondo me sono una piccola realtà che a volte va in difficoltà perché a livell di volontà mi sembra ce la mettano tutta, quando li contatti sono sempre disponibili e gentili ma, che non riescano a gestire al meglio il tutto (magari sono più incentrati su strutture pubbliche come pubblicizzato sul loro sito).

Maxcorrads
27-12-2018, 16:23
occhio agli "Sms informativi sui giga":D

Per ora nessun sms di cortesia :D

iverse83
27-12-2018, 16:36
io ho ogilink
mi va bene con lo streaming, nessun problema con tv in 4k, download vari, non è bloccato.

Questo mese sono ad appena 800gb ;)
L'unico problema che riscontro, mi sparisce la connessione ad internet, unico rimedio resettare il loro router, la ricezione è abbastanza buona con antenna esterna.
L'assistenza contattata mi ha cambiato il router e ha fatto diversi tentativi, il problema rimane anche con il nuovo router.
Per mé è un problema minore, uso un adsl per giocare..
Peccato altrimenti sarebbe stata perfetta.che servizi streaming usi?

nemozx
27-12-2018, 16:38
che servizi streaming usi?

netflix, timvision , prime video, rai replay, youtube anche in 4k

iverse83
27-12-2018, 16:40
netflix, timvision , prime video, rai replay, youtube anche in 4kah ok quindi se hai visto prime video su smart tv ogilink non cappa la banda mentre la red plus si

diotallevi
27-12-2018, 16:44
Sei in 4g?

ombra666
27-12-2018, 16:49
ogilink usa una specie di VPN (per questo ti obbligano a usare il loro modem-router), per questo non è soggetta a filtri sullo streaming.

nemozx
27-12-2018, 16:59
Sei in 4g?

si sono in 4g, mi sono fatto mettere il 4g fisso dall'assistenza.

Paramir
27-12-2018, 18:53
Ma il problema credo sia proprio Lundax perché da me la rete migliore è tre/Wind; secondo me sono una piccola realtà che a volte va in difficoltà perché a livell di volontà mi sembra ce la mettano tutta, quando li contatti sono sempre disponibili e gentili ma, che non riescano a gestire al meglio il tutto (magari sono più incentrati su strutture pubbliche come pubblicizzato sul loro sito).

Mi rimangio tutto quello su scritto. La linea è ancora down e guarda caso è arrivato il solito sms di Wind di giga esauriti. A questo punto o sono id**ti o sono truffatori e l’idiota sono io.

gd350turbo
27-12-2018, 19:50
C'è da vedere che sistema hanno usato per vendere sim con traffico illimitato...

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

iverse83
27-12-2018, 20:07
si sono in 4g, mi sono fatto mettere il 4g fisso dall'assistenza.
per caso giochi online?se si come è il ping?

Maxcorrads
27-12-2018, 20:26
per caso giochi online?se si come è il ping?

Se ti interessa su Gears 4 (xbox) il ping con Vodafone (red +) è sui 48-55, mentre con FTTC Telecom a 15 km da qui è sui 28-35 (stessa partita nel medesimo momento alle 22 circa). :)

Paramir
27-12-2018, 20:39
C'è da vedere che sistema hanno usato per vendere sim con traffico illimitato...

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

Da sms “Smart share”. Comunque sia non è accettabile che ogni pochi giorni mi trovi bloccato!

gd350turbo
27-12-2018, 21:24
Da sms “Smart share”. Comunque sia non è accettabile che ogni pochi giorni mi trovi bloccato!

La mia fidanzata ha wind aziendale, se non vado errato ha un tot di gb da condividere tra le varie sim...

Se è questa è una cosa poco bella, uno si attacca a tirare giù roba e gli altri rimangono senza gb.

Paramir
27-12-2018, 21:27
Infatti a me è successo dopo che avevo usato più giga del solito usando steam e Amazon prime

thelevia
27-12-2018, 21:33
velocissimo icaro eh

https://i.ibb.co/m6fgCVy/Schermata-2018-12-27-alle-22-25-25.png (https://ibb.co/5BbwWgj)

Rei & Asuka
27-12-2018, 23:02
http://www.speedtest.net/result/7912897847.png

Velocità più bassa di stasera. Io liscio come l'olio qui, come da tutto dicembre ringraziando :stordita:

gd350turbo
28-12-2018, 05:29
velocissimo icaro eh

Anche da me è molto variabile...
Qualitativamente parlando, siamo anni luce di distanza dalla connessione che "un tempo" dava omnia24...
Poi c'è da considerare che questa è virtualmente illimitata sono tre mesi che faccio un tera al mese e funziona ancora.
Dai per 20 euro, ci sta !

sinx961
28-12-2018, 10:46
Ciao a tutti ho letto per bene tutto il thread non ho trovato pero risposte. A livello contrattuale Icaro da quello che effettivamente promette?
Non mi sto riferendo a velocità o giga illimitati volevo sapere se effettivamente non ci sono vincoli di contratto penali o altro.
Una volta concluso il contratto devo rispedire la sim? Lo chiedo perché l'offerta sembra molto vantaggiosa e leggendo online non trovo risposte , parlando direttamente con loro le risposte non sono molto convincenti.

Ratavuloira
28-12-2018, 10:52
Ciao a tutti ho letto per bene tutto il thread non ho trovato pero risposte. A livello contrattuale Icaro da quello che effettivamente promette?
Non mi sto riferendo a velocità o giga illimitati volevo sapere se effettivamente non ci sono vincoli di contratto penali o altro.
Una volta concluso il contratto devo rispedire la sim? Lo chiedo perché l'offerta sembra molto vantaggiosa e leggendo online non trovo risposte , parlando direttamente con loro le risposte non sono molto convincenti.

io non ho più rinnovato e la sim l'ho gettata nel cestino. Non ho più pagato niente nè niente mi è stato richiesto

sinx961
28-12-2018, 11:04
io non ho più rinnovato e la sim l'ho gettata nel cestino. Non ho più pagato niente nè niente mi è stato richiesto

Ho chiesto perchè il contratto che mi hanno presentato è fuorviante. Insomma invece di 6 mesi ci sono scritti 3. E parlano di abbonamento. Per questo chiedevo se qualcuno aveva avuto dei problemi nel momento in cui non avete più "ricaricato" la sim. Grazie comunque della risposta. Se hai ancora una copia del contratto potresti passarmela anche in privato non vorrei che fosse stato cambiato nel frattempo.

Paramir
28-12-2018, 13:11
Lundax mi ha rispsoto via Messenger dicendo che loro sono pronti e che aspettano che i tecnici Wind facciano la sincronizzazione.

E intanto la rete non va.

thelevia
28-12-2018, 14:10
Ho chiesto perchè il contratto che mi hanno presentato è fuorviante. Insomma invece di 6 mesi ci sono scritti 3. E parlano di abbonamento. Per questo chiedevo se qualcuno aveva avuto dei problemi nel momento in cui non avete più "ricaricato" la sim.
Io icaro l'ho fatta in agosto, quando l'attivazione era gratis, ho fatto agosto e settembre... poi ottobre e novembre, visto che il servizio faceva pena, non ho pagato... successivamente ho pagato dicembre e ha ripreso a funzionare tranquillamente senza problemi.

L'unico "problema" cui bisogna stare attenti è non pagare a metà mese o a fine mese perchè si perdono i giorni.

Grezzo
28-12-2018, 14:39
dopo un mese di ho.mobile e huwei b525 sono soddisfatto, limitato a 30 ma sempre banda piena a qualsiasi ora del giorno, ottimo ping sui 12-16, rispetto ad ogilink che faceva max 20mega e ping 40-50 con quel router di merda che andava sovente in freeze e dovevo riavviarlo c è un abisso poi spendo molto meno, con quello che risparmio posso farmi anche expressvpn ed andrei a risparmiare, non usando netflix diciamo che non mi cambia niente.

thelevia
28-12-2018, 14:41
Lundax mi ha rispsoto via Messenger dicendo che loro sono pronti e che aspettano che i tecnici Wind facciano la sincronizzazione.

E intanto la rete non va.

mamma mia che paranoia di servizio oh...

Guts8686
28-12-2018, 15:38
Io icaro l'ho fatta in agosto, quando l'attivazione era gratis, ho fatto agosto e settembre... poi ottobre e novembre, visto che il servizio faceva pena, non ho pagato... successivamente ho pagato dicembre e ha ripreso a funzionare tranquillamente senza problemi.

L'unico "problema" cui bisogna stare attenti è non pagare a metà mese o a fine mese perchè si perdono i giorni.

ma la ricarica icaro non ha validita' di 30 giorni? se dovessi ricaricare il 25 di gennaio, ad esempio, sarei coperto fino al 25 del mese successivo o no? Perche' perderei giorni a ricaricare a fine mese?

Rei & Asuka
28-12-2018, 15:44
Icaro a me chiede due opzioni: mese in corso o successivo, semplicemente :stordita:

Guts8686
28-12-2018, 19:05
Icaro a me chiede due opzioni: mese in corso o successivo, semplicemente :stordita:

Quindi per capire meglio: io ricarico il 25, seleziono mese successivo e ho internet funzionante fino al 25 del mese successivo, corretto?

Ratavuloira
28-12-2018, 19:06
Quindi per capire meglio: io ricarico il 25, seleziono mese successivo e ho internet funzionante fino al 25 del mese successivo, corretto?

No, il mese solare

Guts8686
28-12-2018, 19:23
No, il mese solare

ah ok, grazie! avendo disdetto da poco ogilink causa prezzo eccessivo ed essendo passato a icaro, sono ancora poco pratico. Ogilink mi scade a fine mese quindi il primo gennaio attivo icaro e vediamo come va..

iverse83
28-12-2018, 20:59
Se ti interessa su Gears 4 (xbox) il ping con Vodafone (red +) è sui 48-55, mentre con FTTC Telecom a 15 km da qui è sui 28-35 (stessa partita nel medesimo momento alle 22 circa). :)non male dai

iverse83
28-12-2018, 21:02
dopo un mese di ho.mobile e huwei b525 sono soddisfatto, limitato a 30 ma sempre banda piena a qualsiasi ora del giorno, ottimo ping sui 12-16, rispetto ad ogilink che faceva max 20mega e ping 40-50 con quel router di merda che andava sovente in freeze e dovevo riavviarlo c è un abisso poi spendo molto meno, con quello che risparmio posso farmi anche expressvpn ed andrei a risparmiare, non usando netflix diciamo che non mi cambia niente.quante ricariche hai fatto con ho mobile?che utilizzo fai di internet?streaming,giochi ecc?

Paramir
28-12-2018, 21:15
Lundax ancora ko... rasentiamo il ridicolo...

varstef
28-12-2018, 23:00
Lundax ancora ko... rasentiamo il ridicolo...

Sono diventati peggio di Icaro!!! Che schifo di azienda...possibile che sono tutti uguali??????

gicolocolo
29-12-2018, 10:22
dopo un mese di ho.mobile e huwei b525 sono soddisfatto, limitato a 30 ma sempre banda piena a qualsiasi ora del giorno, ottimo ping sui 12-16, rispetto ad ogilink che faceva max 20mega e ping 40-50 con quel router di merda che andava sovente in freeze e dovevo riavviarlo c è un abisso poi spendo molto meno, con quello che risparmio posso farmi anche expressvpn ed andrei a risparmiare, non usando netflix diciamo che non mi cambia niente.

Ciao,
anch'io sto usando la tua stessa soluzione.....volevo sapere in vista dell'esaurirsi dei giga mensili, a che quantità rimanente vi è la possibilità del rinnovo anticipato dell'offerta.....grazie.....

iverse83
29-12-2018, 10:45
Ciao,
anch'io sto usando la tua stessa soluzione.....volevo sapere in vista dell'esaurirsi dei giga mensili, a che quantità rimanente vi è la possibilità del rinnovo anticipato dell'offerta.....grazie.....la puoi rinnovare solo quando li hai esauriti tutti

Rita84
29-12-2018, 10:50
Sono diventati peggio di Icaro!!! Che schifo di azienda...possibile che sono tutti uguali??????

Se le reti sono 3+1 (TIM, Vodafone, 3-Wind, Iliad) i gestori alternativi potranno fare offerte appoggiandosi ad una di queste reti. Mica possono fare delle offerte palesemente in perdita. Bisognerebbe sapere a quali costi/condizioni vengono concesse le loro reti. Non credo che abbiano offerte flat, quindi al loro volta se acquistano un tot di traffico spalmato su x SIM oppure su singola SIM dovranno poi destreggiarsi per far convivere l'utente che consuma poco traffico con quello che invece arriva tranquillamente al terabyte!

E' troppo semplice criticare senza sapere cosa ci sta dietro; non credo che siano tutti "cattivi" o vogliano fare i "soldi facili". Secondo me sono più gli ostacoli che mettono i proprietari delle reti che fanno si che non possa essere fatta una vera offerta flat. La stessa offerta di Vodafone venduta per illimitata abbiamo già visto che non lo è ... :(

A proposito avete visto l'offerta di TIM (https://www.tim.it/offerte/fisso/tim-fwa)? Non è una flat, dicono 80giga, ad un prezzo che si avvicina molto a quello della Unlimited Red+ che ne ha 1200; ha un costo unatantum di 99€ a differenza di Vodafone, ma offrono un modem in comodato d'uso gratuito, la velocità di connessione a 30/15Mbps.
"tratto finale su rete mobile LTE/LTE Advanced, pertanto il collegamento dalla BTS fino a casa del cliente viene effettuato tramite rete mobile 4G/4G+ di TIM.
Per l’offerta è previsto un modem FWA che include un’unità esterna, dove viene inserita una SIM dedicata FWA, ed un’unità interna, collegata alla prima tramite cavo LAN, che trasmette il segnale in WiFi all’interno di casa ed alimenta l’unità esterna tramite il cavo LAN. Il modem FWA, entrambe le unità e il collegamento tra queste con un cavo LAN, vengono installate a domicilio da un tecnico specializzato TIM."

Se questa è la controfferta TIM, 80/1200, 1/15 allo stesso prezzo circa con velocità ridotta, siamo proprio messi bene. Le offerte invece di migliorare peggiorano di brutto! :(

nemozx
29-12-2018, 10:54
E' troppo semplice criticare senza sapere cosa ci sta dietro; non credo che siano tutti "cattivi" o vogliano fare i "soldi facili". Secondo me sono più gli ostacoli che mettono i proprietari delle reti che fanno si che non possa essere fatta una vera offerta flat. La stessa offerta di Vodafone venduta per illimitata abbiamo già visto che non lo è ... :([/QUOTE]

L'unica vera flat è quella di ogilink, costa di più.. e ha un router scarso.

Rei & Asuka
29-12-2018, 10:58
Anche ICARO è vera flat per ora... E dopo le critiche, devo ammettere che per 20€ riescono a fare miracoli sinceramente vedendo gli altri.

gicolocolo
29-12-2018, 11:03
la puoi rinnovare solo quando li hai esauriti tutti

.... dunque devo aspettare che si "blocchi" la connessione per rinnovare....ma almeno una volta rinnovata l'offerta il ripristino della connessione e' immediato ?

Grazie

nemozx
29-12-2018, 11:04
Anche ICARO è vera flat per ora... E dopo le critiche, devo ammettere che per 20€ riescono a fare miracoli sinceramente vedendo gli altri.

sembra che icaro vada bene solo a te.. per molti va male.

Ratavuloira
29-12-2018, 11:16

Dipende molto troppo dalla zona probabilmente. Anche io abito in Piemonte come lui (in tutt'altra zona però) e a me andava discretamente. Per me una buona connessione è più importante del prezzo basso, quindi sono passato a vodafone. Se con la connessione non ci lavorassimo in due a casa, quindi c'è bisogno di un buon upload tra le altre cose, mi tenevo icaro.

Rei & Asuka
29-12-2018, 11:26

Da GD anche va bene. Ripeto, per due mesi li ho insultati, attualmente invece la situazione è nettamente migliorata e a quella cifra, è un miracolo. Diamo a Cesare quello che è di Cesare.
Magari se servissero meno di 200GB con Ho e l'offerta si risparmia qualcosa, ma diversamente sopra è imbattibile ora.
Poi, de gustibus :stordita:

Paramir
29-12-2018, 11:35
Se le reti sono 3+1 (TIM, Vodafone, 3-Wind, Iliad) i gestori alternativi potranno fare offerte appoggiandosi ad una di queste reti. Mica possono fare delle offerte palesemente in perdita. Bisognerebbe sapere a quali costi/condizioni vengono concesse le loro reti. Non credo che abbiano offerte flat, quindi al loro volta se acquistano un tot di traffico spalmato su x SIM oppure su singola SIM dovranno poi destreggiarsi per far convivere l'utente che consuma poco traffico con quello che invece arriva tranquillamente al terabyte!

E' troppo semplice criticare senza sapere cosa ci sta dietro; non credo che siano tutti "cattivi" o vogliano fare i "soldi facili". Secondo me sono più gli ostacoli che mettono i proprietari delle reti che fanno si che non possa essere fatta una vera offerta flat. La stessa offerta di Vodafone venduta per illimitata abbiamo già visto che non lo è ... :(
:(
Vedi a me utente finale non deve fregare niente di cosa c’è Dietro, possono esserci anche i criceti sulla ruota e i piccioni viaggiatori nel tunnel della Gelmini a trasportare i dati ma, io ho pagato per avere un servizio che te vendi con pagamento anticipato ma non sei in grado di erogare; che sia colpa di Wind, delle costellazioni, degli allineamenti cosmici, etc. Sono problemi tuoi che vendi.
Io sono agente di commercio e se vendessi qualcosa con pagamento anticipato e poi non fornisco quello per cui sono stato pagato in poco tempo mi ritrovo con le manette.

thelevia
29-12-2018, 11:50
Icaro già a mezzogiorno ha filtri parecchio pesanti verso alcuni server, tanto da andare a metà di quanto va wind...
La situazione si aggrava progressivamente nell'intervallo 21-22.30 dove ogni tanto capitano giorni in cui si va a 2 mega (ho messo lo screenshot qualche pagina fa).
l'unico modo per bypassare i filtri è farsi una vpn buona.

https://i.ibb.co/CHG30pt/Schermata-2018-12-29-alle-12-38-29.png (https://ibb.co/DR2HKPb)
https://i.ibb.co/f259MHG/Schermata-2018-12-29-alle-12-36-12.png (https://ibb.co/c1HwJQX)

barone2k
29-12-2018, 12:51
l'unico modo per bypassare i filtri è farsi una vpn buona.

Tu quale VPN hai usato nell'effettuare quei 2 test?

gd350turbo
29-12-2018, 12:57

Da me non è male, per 20 euro poi..
ma ovviamente ogni zona, è una storia a se.

gd350turbo
29-12-2018, 13:00
Tu quale VPN hai usato nell'effettuare quei 2 test?

Si vede nello screenshot express vpn

barone2k
29-12-2018, 13:18
Si vede nello screenshot express vpn

Chiedo venia, non sono stato attento.. grazie..

Maxcorrads
29-12-2018, 13:47
Ieri è arrivato un sms da vodafone, panico! Lo leggo ed era per l'happy friday :D :sofico:

Sono a 730GB, il 2 gennaio si rinnova, nessun problema strano, sms o altro.
So / sappiamo che il "tetto" potrebbe essere a 1,2 tb, nemmeno questo mese riuscirò a raggiungerlo; qualcuno oltre a @thelevia è andato vicino?:)

Paramir
29-12-2018, 13:53
E anche oggi Lundax funziona domani

Rita84
29-12-2018, 13:57
Vedi a me utente finale non deve fregare niente di cosa c’è Dietro, possono esserci anche i criceti sulla ruota e i piccioni viaggiatori nel tunnel della Gelmini a trasportare i dati ma, io ho pagato per avere un servizio che te vendi con pagamento anticipato ma non sei in grado di erogare; che sia colpa di Wind, delle costellazioni, degli allineamenti cosmici, etc. Sono problemi tuoi che vendi.
Io sono agente di commercio e se vendessi qualcosa con pagamento anticipato e poi non fornisco quello per cui sono stato pagato in poco tempo mi ritrovo con le manette.

Non era mia intenzione difendere alcuno. Ma sta poi al cliente se credere alle fandonie di Vodafone (unlimited), o di altri gestori che poi limitano pesantemente la banda per farti consumare molto meno nello stesso lasso di tempo e quant'altro.
Se Vodafone, gestore con la proprietà di una rete, con 40€ non ti consente un collegamento flat, idem TIM che addirittura con la stessa cifra ti elargisce solo 80mega, come potrà mai fare un gestore minore a offrirti un collegamento flat?

Non ho letto il contratto di Lundax ma immagino che ci siano le solite formulette, fair use e quant'altro. Ormai come utenti dovremmo essere vaccinati, siamo già passati ai "per sempre" e agli "illimitati" che non lo sono.
Casomai invece di criticare gli operatori che ti vendono una cosa per un'altra dovresti lamentarti di più con chi dovrebbe far rispettare le regole o regolamentare il settore in modo che se uno scrive "per sempre" lo sia realmente, o che scriva "illimitato" sia in realtà senza limiti di alcun tipo.

Non ci sono solamente i gestori mobili che hanno questa facoltà di prendere per i fondelli i clienti; le banche sono un altro caso emblematico, possono tranquillamente non rispondere di quello che affermano, le assicurazioni, etc ...

Paramir
29-12-2018, 14:22
Si va bene e si la prossima volta provvederò ad ammazzare qualche politicante che è rimasto l’unico modo (ovunque ma special modo in Italia) per farsi sentire, ma siccome io non ho passato neanche i 300gb (non uso quasi mai streaming e quelle due volte che volevo vedermi una partita la rete non andava) di consumo in un mese e il problema è che la linea funziona 1 giorno si è 5 no!

thelevia
29-12-2018, 14:23
tanto per farvi capire, questo è il download della iso di ubuntu con e senza vpn

https://i.ibb.co/6g3fpVB/Schermata-2018-12-29-alle-15-18-07.png (https://ibb.co/dGdz31g)
https://i.ibb.co/LnhdS3T/Schermata-2018-12-29-alle-15-17-50.png (https://ibb.co/f4GdMs3)

Maxcorrads
29-12-2018, 14:29
tanto per farvi capire, questo è il download della iso di ubuntu con e senza vpn

Apperò, dedicato a quelli che "vodafone cattiva" :sofico:

ghostrider2
29-12-2018, 14:31
Ieri è arrivato un sms da vodafone, panico! Lo leggo ed era per l'happy friday :D :sofico:

Sono a 730GB, il 2 gennaio si rinnova, nessun problema strano, sms o altro.

So / sappiamo che il "tetto" potrebbe essere a 1,2 tb, nemmeno questo mese riuscirò a raggiungerlo; qualcuno oltre a @thelevia è andato vicino?:)Tu hai problemi con l'invio dei messaggi di Whatsapp? Apri la app, scrivi messaggio,invii e rimane l'orologio... chiudi Whatsapp, riapri Whatsapp ed il messaggio parte....a me fa così sia da Android che iPhone

thelevia
29-12-2018, 14:37
Apperò, dedicato a quelli che "vodafone cattiva" :sofico:

Vodafone è da un mese che mi deve scalare i 26 euro dell'attivazione... :D :D

Maxcorrads
29-12-2018, 14:52
Tu hai problemi con l'invio dei messaggi di Whatsapp? Apri la app, scrivi messaggio,invii e rimane l'orologio... chiudi Whatsapp, riapri Whatsapp ed il messaggio parte....a me fa così sia da Android che iPhone

No, nessun problema, ok su iPhone, Android e da Mac.
Provato con 3 sim diverse tutte Vodafone e in wifi con red +.

Provato con DNS diversi? :confused:

:asd: pensavo ti facessero la sorpresa di natale

NewEconomy
29-12-2018, 14:55
Io sarò anni che uso internet illimitato con vpn:cool:

PaoPaolo
29-12-2018, 14:57

te le ha abbuonate, non vuole che gli fai causa per averti staccato la rete dopo 1.2Tb visto che avevano scritto "unlimited"
Hai visto mai che fai un esposto all'AGCOM, ti danno ragione e loro devono poi dare la linea unlimited per davvero :D

ghostrider2
29-12-2018, 14:59
No, nessun problema, ok su iPhone, Android e da Mac.
Provato con 3 sim diverse tutte Vodafone e in wifi con red +.

Provato con DNS diversi? :confused:

:asd: pensavo ti facessero la sorpresa di nataleNon lo fa sempre ma 6 volte su 10... alquanto fastidioso... in ricezione non ho problemi...ho sempre usato i dns di Google ma non ho mai messo i dns in automatico (che dovrebbe usare quelli di Vodafone) potrebbero essere quelli la causa? Quali Dns mi consigli? Però a dirti la verità lo stesso problema lo ha anche in mio amico con sim Vodafone (anche se non so se è frequente come il mio)

Maxcorrads
29-12-2018, 15:08
Non lo fa sempre ma 6 volte su 10... alquanto fastidioso... in ricezione non ho problemi...ho sempre usato i dns di Google ma non ho mai messo i dns in automatico (che dovrebbe usare quelli di Vodafone) potrebbero essere quelli la causa? Quali Dns mi consigli? Però a dirti la verità lo stesso problema lo ha anche in mio amico con sim Vodafone (anche se non so se è frequente come il mio)

Io uso quelli google (8.8.8.8 e 8.8.4.4)

Altra gente che conosco con Vodafone non ha problemi su Whatsapp, non saprei aiutarti, hai anche un'altra sim sempre Vodafone ma senza Red +? Tanto per provare. :boh:

Cioè?

ghostrider2
29-12-2018, 15:13

Altra gente che conosco con Vodafone non ha problemi su Whatsapp, non saprei aiutarti, hai anche un'altra sim sempre Vodafone ma senza Red +? Tanto per provare. :boh:

Cioè?No io non ho la Red+ ma ho Evo24 (stessa rete Vodafone e stesso APN)... ma il problema lo da anche ad un mio amico su smartphone e sim Vodafone (non Red+)...
Comunque grazie, ho provato a mandare una mail all'assistenza vediamo cosa dicono..
Per i DNS lascio quelli di Google? Sono i migliori? Non me ne intendo molto

Tumber
29-12-2018, 15:15
A voi quanto veloce scarica patch e giochi su Ps4 la Red plus?

Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk

Maxcorrads
29-12-2018, 15:19
A voi quanto veloce scarica patch e giochi su Ps4 la Red plus?

Purtroppo ho solo la PS4 normale, quella con il wifi a 2.4 ghz, non uso il cavo, in ogni caso la velocità è scarsa (rispetto a Xbox che ha il 5ghz) scarico sui 50mbps.
Xbox invece va a banda piena.

NewEconomy
29-12-2018, 15:35

Cioè?

VPN casalinga, ho internet veramente unlimited...

Maxcorrads
29-12-2018, 15:41
VPN casalinga, ho internet veramente unlimited...

:confused:
ok vpn casalinga, ma dalla rete mobile alla vpn di casa ci devi passare no? come fai a non consumare i gb?

NewEconomy
29-12-2018, 15:50
:confused:
ok vpn casalinga, ma dalla rete mobile alla vpn di casa ci devi passare no? come fai a non consumare i gb?

Si usa OpenVPN è sostanzialmente ai gestori risulta che tu veda il loro sito, quindi Vodafone, tim, Wind etc

Di conseguenza non ti scalano nessun dato dai contatori... ma è largamente in uso comunque!

Maxcorrads
29-12-2018, 15:58
Si usa OpenVPN è sostanzialmente ai gestori risulta che tu veda il loro sito, quindi Vodafone, tim, Wind etc

Di conseguenza non ti scalano nessun dato dai contatori... ma è largamente in uso comunque!

Diciamo che non è che hai aggiunto chissà quale informazioni in più rispetto a VPN casalinga. :stordita:

Postaci la configurazione del server OpenVPN :fagiano:

gd350turbo
29-12-2018, 17:07

Io da questa estate...
tu da chi ti rifornisci ?

iverse83
29-12-2018, 17:08
Purtroppo ho solo la PS4 normale, quella con il wifi a 2.4 ghz, non uso il cavo, in ogni caso la velocità è scarsa (rispetto a Xbox che ha il 5ghz) scarico sui 50mbps.
Xbox invece va a banda piena.con la red plus su ps4 che nat ti da?e che apn usi?perchè ricordo che dicesti che su xbox one ti dava nat aperto quindi per quello non ci sarebbe problema

Maxcorrads
29-12-2018, 17:10
con la red plus su ps4 che nat ti da?e che apn usi?perchè ricordo che dicesti che su xbox one ti dava nat aperto quindi per quello non ci sarebbe problema

Nat 2, web.omnitel.it

xbox one nat aperto

iverse83
29-12-2018, 17:13
Nat 2, web.omnitel.it

xbox one nat apertook quindi anche per il gioco online la red plus va benone

NewEconomy
29-12-2018, 17:13
Io da questa estate...
tu da chi ti rifornisci ?

Da me stesso.. Siamo un gruppo di 4 persone e la usiamo per noi stessi, si divide solo il costo del server. 1 caffè al mese viene praticamente

Maxcorrads
29-12-2018, 17:21
ok quindi anche per il gioco online la red plus va benone

Yes!:)

iverse83
29-12-2018, 17:41
Da me stesso.. Siamo un gruppo di 4 persone e la usiamo per noi stessi, si divide solo il costo del server. 1 caffè al mese viene praticamentedi cosa si tratta?non riesco a capire

Tumber
29-12-2018, 17:50
Nat 2, web.omnitel.it

xbox one nat apertoA me dà Nat 3.....possibile?

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

pilatoroma
29-12-2018, 17:52
A me dà Nat 3.....possibile?

su APN web?

Maxcorrads
29-12-2018, 17:52
A me dà Nat 3.....possibile?

Hai attivato l'upnp?

pilatoroma
29-12-2018, 18:00
Hai attivato l'upnp?

Ma l'upnp va attivato dal modem?

Maxcorrads
29-12-2018, 18:01

si

gd350turbo
29-12-2018, 18:05
Da me stesso.. Siamo un gruppo di 4 persone e la usiamo per noi stessi, si divide solo il costo del server. 1 caffè al mese viene praticamente

io la prendo esterna 10 euro al mese, però funziona solo con tim

NewEconomy
29-12-2018, 18:30

Quelli sono reseller.. Considera che loro pagheranno si e no 0.50€ e rivendono a 10€ :eek:

gd350turbo
29-12-2018, 18:35
Quelli sono reseller.. Considera che loro pagheranno si e no 0.50€ e rivendono a 10€ :eek:

Eh, spiega come mettere su un server openvpn...
Io non lo so fare

Maxcorrads
29-12-2018, 18:45

Per mettere in chiaro, intendi un qualcosa che non ti fa consumare i gb?

gd350turbo
29-12-2018, 18:47
Per mettere in chiaro, intendi un qualcosa che non ti fa consumare i gb?

:winner:

Maxcorrads
29-12-2018, 18:48
:winner:

Non sto capendo se mi stai pigliando in giro o no :D

iverse83
29-12-2018, 18:49

si non sò che modem hai ma ci dovrebbe essere

Tumber
29-12-2018, 19:01
Hai attivato l'upnp?No...

federicoubos
29-12-2018, 21:09

se puoi spiega, qui o in MP, la config openvpn come fare un server privato a pochi euro al mese, grazie.

Per informazione a tutti, si tratta di fare in modo che il traffico venga visto come se si navigasse sul sito tim, e non viene conteggiato dai contatori, e i giga della propria offerta non scalano.

In questo modo si hanno giga illimitati per davvero con una sim..

iverse83
29-12-2018, 21:39
se puoi spiega, qui o in MP, la config openvpn come fare un server privato a pochi euro al mese, grazie.

Per informazione a tutti, si tratta di fare in modo che il traffico venga visto come se si navigasse sul sito tim, e non viene conteggiato dai contatori, e i giga della propria offerta non scalano.

In questo modo si hanno giga illimitati per davvero con una sim..ah cavolo questa non la sapevo davvero

federicoubos
29-12-2018, 21:42
ah cavolo questa non la sapevo davvero

Va avanti da diversi anni, è largamente risaputo nel web e nessuno fortunatamente ha mai avuto problemi.

Maxcorrads
29-12-2018, 21:50
Va avanti da diversi anni, è largamente risaputo nel web e nessuno fortunatamente ha mai avuto problemi.

Ma quindi basta impostare un custom http header

[Passaggio solo per OPERATORE TIM] Controllare che abbiate selezionato come APN, “TIM WAP” (dalle impostazioni della connessione dati / rete cellulare)

Aprite Psiphon Pro e seguite questi passaggi:
◄ iOS: Apri l’app e clicca impostazioni (in alto a destra) poi custom http headers e attiva “use custom headers”. Qui inserisci i dati del passaggio 3.
◄ Android: Apri l’app poi opzioni, more Options e attiva “connect trough an HTTP Proxy”, clicca su Custom HTTP Headers e attiva “add custom HTTP Headers”. Qui inserisci i dati del passaggio 3.
Inserite questi dati nei campi HEADER 1,2,3 e 4.
Se avete un altro operatore sostituite Tim col nome del vostro.
GET
http://tim.it HTTP/1.1[crlf]
Host
tim.it[crlf]
Connection
Keep-Alive[crlf]
User-Agent
[ua][crlf]
Ora tornate indietro e attivate la connessione dati per navigare senza limiti!

Non lo sapevo

Ci sono pure i video su youtube...

federicoubos
29-12-2018, 22:15
Ma quindi basta impostare un custom http header

[Passaggio solo per OPERATORE TIM] Controllare che abbiate selezionato come APN, “TIM WAP” (dalle impostazioni della connessione dati / rete cellulare)

Aprite Psiphon Pro e seguite questi passaggi:
◄ iOS: Apri l’app e clicca impostazioni (in alto a destra) poi custom http headers e attiva “use custom headers”. Qui inserisci i dati del passaggio 3.
◄ Android: Apri l’app poi opzioni, more Options e attiva “connect trough an HTTP Proxy”, clicca su Custom HTTP Headers e attiva “add custom HTTP Headers”. Qui inserisci i dati del passaggio 3.
Inserite questi dati nei campi HEADER 1,2,3 e 4.
Se avete un altro operatore sostituite Tim col nome del vostro.
GET
http://tim.it HTTP/1.1[crlf]
Host
tim.it[crlf]
Connection
Keep-Alive[crlf]
User-Agent
[ua][crlf]
Ora tornate indietro e attivate la connessione dati per navigare senza limiti!

Non lo sapevo

Ci sono pure i video su youtube...

Il succo è quello!

Bisognerebbe implementarlo in una config openvpn

Maxcorrads
29-12-2018, 22:26
Il succo è quello!

Bisognerebbe implementarlo in una config openvpn

Ad avere un po' di tempo lo farei, dopo la befana faccio delle prove con Vodafone e in caso vi posto la config :)

NewEconomy
29-12-2018, 23:10

Con TIM mai avuto problemi pure con 1TB al mese (è successo diversi mesi consecutivi)

Vodafone invece Romeo più le balle, ti avvisa, se continui ti stacca la sim

lattanzio
30-12-2018, 08:09
Con TIM mai avuto problemi pure con 1TB al mese (è successo diversi mesi consecutivi)

sei un grande

nemozx
30-12-2018, 08:29

con tim che abbonamento hai per avere 1tb?

ghostrider2
30-12-2018, 09:30

Vodafone invece Romeo più le balle, ti avvisa, se continui ti stacca la simSi ma con APN wap è una bella limitazione...ibox è nettamente migliore e non si addormenta con Whatsapp (cosa che con wap fa)...anche gli speedtest con ibox sono più veloci

NewEconomy
30-12-2018, 09:41
Si ma con APN wap è una bella limitazione...ibox è nettamente migliore e non si addormenta con Whatsapp (cosa che con wap fa)...anche gli speedtest con ibox sono più veloci

Mai avuto problemi... Con WAP la velocità media che ho è circa 50/60 Mbps

Di notte arriva anche a 80 Mbps

@nemozx

Un normalissimo abbonamento con 30GB a circa 11 euro al mese (già hanno rimodulato) :stordita:

nemozx
30-12-2018, 10:02
@nemozx

Un normalissimo abbonamento con 30GB a circa 11 euro al mese (già hanno rimodulato) :stordita:[/QUOTE]

che abbonamento e come fai ad arrivare a 1tb al mese?

Maxcorrads
30-12-2018, 10:10
che abbonamento e come fai ad arrivare a 1tb al mese?
Hai letto le ultime 2-3 pagine?

Guts8686
30-12-2018, 10:24
Molto interessante questo metodo!! non lo conoscevo! :eek: quindi visto che mi pare di capire funzioni con sicurezza solo su rete tim, dovrebbe andare anche con una sim kena, corretto? In caso ne rimedio una e provo nei prossimi giorni :cool:

Edit

Valido solo per la connessione su smartphone o si può fare anche hotspot?

Rita84
30-12-2018, 10:35
Funziona anche sulle reti WIND e casomai con SIM Iliad questo metodo o solamente su rete TIM (visto che con Vodafone si viene bloccati)?

NewEconomy
30-12-2018, 10:54
Funziona anche sulle reti WIND e casomai con SIM Iliad questo metodo o solamente su rete TIM (visto che con Vodafone si viene bloccati)?

Wind tempo fa si, ora se hanno aggiornato non ho idea.

Iliade SOLO se si ha IP italiano, ma non a tutti funziona purtroppo...

Paramir
30-12-2018, 11:30
Ma nel forum chi ha, come me :cry: , Lundax? Io praticamente sui mesi pagati (quattro di cui uno ancora da passare) uno me lo hanno fregato con i vari disservizi.

federicoubos
30-12-2018, 12:57
Wind tempo fa si, ora se hanno aggiornato non ho idea.

Iliade SOLO se si ha IP italiano, ma non a tutti funziona purtroppo...

Si ma è inutile che dici io posso voi no e non dici come fare :muro:

NewEconomy
30-12-2018, 13:39
Si ma è inutile che dici io posso voi no e non dici come fare :muro:

Tecnicamente non saprei farlo...

Non l’ho creato io, ma alcuni miei amici... Sono solo fruitore della cosa :cool:

ghostrider2
30-12-2018, 13:45
Ma questa cosa non è possibile farla su un modem LTE giusto? Solo da telefono?

Maxcorrads
30-12-2018, 13:52

Lo puoi fare anche con un router (che supporta la VPN), si tratta di creare una configurazione per il server OpenVPN che faccia quello indicato nei post precedenti.

ghostrider2
30-12-2018, 13:54
Lo puoi fare anche con un router (che supporta la VPN), si tratta di creare una configurazione per il server OpenVPN che faccia quello indicato nei post precedenti.Ma è sicura questa cosa? Mal che vada si viene bloccati?

Maxcorrads
30-12-2018, 14:02
Ma è sicura questa cosa? Mal che vada si viene bloccati?

Non saprei dirti, non ho provato.
Tanto pulita non è

gd350turbo
30-12-2018, 17:37
la vpn l'ha messa sul b525.

gd350turbo
30-12-2018, 17:40
Ma è sicura questa cosa? Mal che vada si viene bloccati?

Teoricamente stai usano una semplice vpn, poi se andiamo a vedere dentro dentro...

varstef
30-12-2018, 20:26
Ma nel forum chi ha, come me :cry: , Lundax? Io praticamente sui mesi pagati (quattro di cui uno ancora da passare) uno me lo hanno fregato con i vari disservizi.

Io ce l’ho! All’inizio era perfetto, ma quest’ultimo mese uno schifo!!! Attualmente non sta funzionando, già da diversi giorni, mi hanno detto che domani (lunedì 31 dicembre) risolveranno...ma ormai non ci credo più! 😡

diotallevi
30-12-2018, 21:28
Qualcuno è cosi gentile da riassumermi le limitazioni e/o inghippi della red+?

Paramir
30-12-2018, 22:22
Io ce l’ho! All’inizio era perfetto, ma quest’ultimo mese uno schifo!!! Attualmente non sta funzionando, già da diversi giorni, mi hanno detto che domani (lunedì 31 dicembre) risolveranno...ma ormai non ci credo più! ��

Siamo gli unici? Comunque stesso iter mio, almeno a te hanno risposto. Io nell’ultimo mese avrò avuto la fortuna di poterla utilizzare 4 o 5 giorni.

Agg. 31/12 e senza rete si finisce l’anno...

varstef
31-12-2018, 17:59
Siamo gli unici? Comunque stesso iter mio, almeno a te hanno risposto. Io nell’ultimo mese avrò avuto la fortuna di poterla utilizzare 4 o 5 giorni.

Agg. 31/12 e senza rete si finisce l’anno...

Mi avevano assicurato che entro oggi avrebbero risolto...e invece ancora nulla!!! Che ridicoli!!!

Paramir
31-12-2018, 20:00
C’è di buono che mercoledì o giovedì mi dovrebbe arrivare la sim Vodafone; peccato che in questi giorni passati in casa con l’influenza mi sarebbe tornata comoda avere una connessione.

varstef
31-12-2018, 21:17
C’è di buono che mercoledì o giovedì mi dovrebbe arrivare la sim Vodafone; peccato che in questi giorni passati in casa con l’influenza mi sarebbe tornata comoda avere una connessione.

Io purtroppo ho scarsa copertura Vodafone! Comunque se continua così disdico Lundax...anche perché non funziona male...non funziona per niente!!!!

Guts8686
01-01-2019, 11:02
Buongiorno e buon anno a tutti per cominciare! Seconda cosa, qualcuno che mi dia una mano :D Allora, ho ordinato qualche settimana fa la sim icaro, arrivata insieme alle credenziali, tutto ok, nessun problema. Ieri pago la promozione per il mese di gennaio, creo nuovo profilo con apn di icaro, inserisco nome utente (xxxx@roamer.ccom) e password personale, autenticazione e tutti i vari dati..attivo i dati internet e.. non funziona :muro: :cry: qualche consiglio?? possibile che a loro non risulti ancora il pagamento per il mese di gennaio? i dati personali li ho controllati 3 volte, tutti scritti correttamente..

Locke07
01-01-2019, 11:56
Credo che il sistema pagamento/abilitazione della SIM non sia automatico ma manuale. Mi sa che dovrai aspettare domani, come minimo, per avere la SIM attiva.

rossomike1966
01-01-2019, 11:57

In questo modo si hanno giga illimitati per davvero con una sim..

si impara sempre qualcosa di nuovo..grazie..
puoi dirmi esattamente cosa devo googlare?

thelevia
01-01-2019, 12:17
Buongiorno e buon anno a tutti per cominciare! Seconda cosa, qualcuno che mi dia una mano :D Allora, ho ordinato qualche settimana fa la sim icaro, arrivata insieme alle credenziali, tutto ok, nessun problema. Ieri pago la promozione per il mese di gennaio, creo nuovo profilo con apn di icaro, inserisco nome utente (xxxx@roamer.ccom) e password personale, autenticazione e tutti i vari dati..attivo i dati internet e.. non funziona :muro: :cry: qualche consiglio?? possibile che a loro non risulti ancora il pagamento per il mese di gennaio? i dati personali li ho controllati 3 volte, tutti scritti correttamente..

https://i.ibb.co/yXkNPKH/Cattura.png (https://ibb.co/yXkNPKH)
se nella tua area personale sotto pagamenti vedi questa riga sei posto con i pagamenti per gennaio

Guts8686
01-01-2019, 12:26
Credo che il sistema pagamento/abilitazione della SIM non sia automatico ma manuale. Mi sa che dovrai aspettare domani, come minimo, per avere la SIM attiva.

E' quello che sospetto anch'io :cry:

Guts8686
01-01-2019, 12:29
https://i.ibb.co/yXkNPKH/Cattura.png (https://ibb.co/yXkNPKH)
se nella tua area personale sotto pagamenti vedi questa riga sei posto con i pagamenti per gennaio

si, la fattura risulta regolarmente incassata, e' la connessione pero' che non va..a questo punto credo che debbano allineare i loro sistemi, forse ho sbagliato a pagare per gennaio proprio ieri che era festa, forse avrei dovuto farlo qualche giorno prima :muro:

thelevia
01-01-2019, 12:34
comunque io quando la attivai ad agosto, quando arrivò la sim era già tutto attivo e mi bastò inserire i dati dell'apn come specificato nella mail.

nel mio caso l'attivazione e disattivazione è collegata automaticamente al pagamento.
stamattina alle 12 si è bloccata la navigazione, appena ho pagato ha ripreso a funzionare

Guts8686
01-01-2019, 12:40
e come mai allora a me non va? :confused: ho pagato ieri, ho ricevuto mail di conferma del pagamento, stamattina creo nuovo profilo, inserisco tutti i dati e non va..ho anche provato a cambiare smartphone e chiavetta ma niente, i dati li ho controllati 3 volte :cry: :cry:

kon
01-01-2019, 14:47
Ho lo stesso problema... ho pagato giorni fa dopo un paio di mesi di stop e oggi NON mi hanno ancora riconnesso, ho inviato mail all'assistenza, aperto un ticket dal sito ma.... niente. Anche al telefono non rispondono, non mi piace per niente questo atteggiamento...

Guts8686
01-01-2019, 15:30
Ho lo stesso problema... ho pagato giorni fa dopo un paio di mesi di stop e oggi NON mi hanno ancora riconnesso, ho inviato mail all'assistenza, aperto un ticket dal sito ma.... niente. Anche al telefono non rispondono, non mi piace per niente questo atteggiamento...

secondo me e' dovuto al fatto che oggi e' festa, difatti l'assistenza al telefono risulta come se avessero gli uffici chiusi..spero che domani sistemino tutto, ho pagato ieri, un giorno sono disposto ad aspettarlo, due gia' comincerebbero a essere troppi. Per ora zero connessione, attendo..

KingArthas88
02-01-2019, 07:30
comunque io mi arrendo. da me EOLO va molto bene e c'è 100 che va a 89/5mb 11ping quindi non sto qua a diventare matto ad aggirare i vincoli della vodafone sullo streaming. faccio l'offerta a 29 euro e basta.

gd350turbo
02-01-2019, 07:43
comunque io mi arrendo. da me EOLO va molto bene e c'è 100 che va a 89/5mb 11ping quindi non sto qua a diventare matto ad aggirare i vincoli della vodafone sullo streaming. faccio l'offerta a 29 euro e basta.

Con le vicissitudini recenti che l'hanno coinvolto, è un bel gesto di fiducia !
A parte il fatto che da me non arriva causa alberi, non mi piacciono le loro clausole di recesso, se te ne vai prima di 2 anni sei rovinato !

KingArthas88
02-01-2019, 07:51
Con le vicissitudini recenti che l'hanno coinvolto, è un bel gesto di fiducia !
A parte il fatto che da me non arriva causa alberi, non mi piacciono le loro clausole di recesso, se te ne vai prima di 2 anni sei rovinato !

eh adesso mi interesso bene e decido

ghostrider2
02-01-2019, 07:58
eh adesso mi interesso bene e decidoFare le connessioni a 5 GHz è come sparare sulla croce rossa 😅

sinx961
02-01-2019, 08:03

Fai attenzione se sono passati 3 mesi potrebbero averti disattivato la sim. Più che altro perchè nel contratto si fa riferimento a 3 mesi e non 6 come indicato nel sito.

KingArthas88
02-01-2019, 08:05
Fare le connessioni a 5 GHz è come sparare sulla croce rossa 😅

scusa non ho capito cosa intendi

ghostrider2
02-01-2019, 08:09
scusa non ho capito cosa intendiIo le eviterei, hanno prestazioni molto altalenanti e ci deve essere visuale ottica perfetta (basta una foglia davanti e non va più niente). Ho avuto Tiscali (3.5Ghz) e l'ho abbandonata per disperazione ...alla mattina fino alle 7 di sera andava sempre oltre i 30 mega... dalle 7 in poi (9 sere su 10) andava al massimo a 0.78 mega

KingArthas88
02-01-2019, 08:21
uff... a questo punto rimarrei si con la mia ma mannaggia a vodafone...

gd350turbo
02-01-2019, 08:25
uff... a questo punto rimarrei si con la mia ma mannaggia a vodafone...

Hai il vantaggio che puoi provare...
Ti prendi una sim con un pò di gb e fai delle prove...
Poi se ti soddisfano, passi alla red+ e se non ti soddisfano, provi gli altri operatori, tim e wind, ma legarsi mani piedi e genitali a eolo per due anni :muro: :muro: :muro:

KingArthas88
02-01-2019, 08:28
Hai il vantaggio che puoi provare...
Ti prendi una sim con un pò di gb e fai delle prove...
Poi se ti soddisfano, passi alla red+ e se non ti soddisfano, provi gli altri operatori, tim e wind, ma legarsi mani piedi e genitali a eolo per due anni :muro: :muro: :muro:
io ho gia la red + =( da un mese e ne sono soddisfato va come un treno ma mi limita amazon prime e tutti gli altri servizi e questo crea veramente disturbo.
oltre al fatto che non capisco perchè mi andava a 120dl/30ul ora va a 120dl/2ul.. ma vabbe.
si sa se limita anche skype o li non limita nulla?

LSan83
02-01-2019, 08:35
Io le eviterei, hanno prestazioni molto altalenanti e ci deve essere visuale ottica perfetta (basta una foglia davanti e non va più niente). Ho avuto Tiscali (3.5Ghz) e l'ho abbandonata per disperazione ...alla mattina fino alle 7 di sera andava sempre oltre i 30 mega... dalle 7 in poi (9 sere su 10) andava al massimo a 0.78 mega

Magari fosse a soli 5 Ghz... Eolo 100 è sui 28 Ghz... già le goccie di pioggia, e forse della nebbia, bloccano il segnale.... infatti danno come distanza massima, nei migliori dei casi, di 10 Km dalla BTS.

Con Eolo 100 le foglie non solo non devono essere davanti alla linea ottica BTS-CPE, ma non ci deve essere nulla anche nella Zona di Fresnel (https://it.wikipedia.org/wiki/Zona_di_Fresnel). In caso di zona libera "dubbia" gli installatori Eolo ti montano direttamente la 30 Mbit sui 5 ghz.

Se non sbaglio anche la FWA Infratel di Openfiber (e buona parte del futuro 5G) sarà su frequenze simili... buona parte delle connessioni non funzionerà.

kon
02-01-2019, 08:44
Fai attenzione se sono passati 3 mesi potrebbero averti disattivato la sim. Più che altro perchè nel contratto si fa riferimento a 3 mesi e non 6 come indicato nel sito.

bah, oggi vediamo cosa succede!

ghostrider2
02-01-2019, 08:47
Magari fosse a soli 5 Ghz... Eolo 100 è sui 28 Ghz... già le goccie di pioggia, e forse della nebbia, bloccano il segnale.... infatti danno come distanza massima, nei migliori dei casi, di 10 Km dalla BTS.

Con Eolo 100 le foglie non solo non devono essere davanti alla linea ottica BTS-CPE, ma non ci deve essere nulla anche nella Zona di Fresnel (https://it.wikipedia.org/wiki/Zona_di_Fresnel). In caso di zona libera "dubbia" gli installatori Eolo ti montano direttamente la 30 Mbit sui 5 ghz.

Se non sbaglio anche la FWA Infratel di Openfiber (e buona parte del futuro 5G) sarà su frequenze simili... buona parte delle connessioni non funzionerà.....andiamo bene 😄

gd350turbo
02-01-2019, 08:51
io ho gia la red + =( da un mese e ne sono soddisfato va come un treno ma mi limita amazon prime e tutti gli altri servizi e questo crea veramente disturbo.

ci sono offerte per vpn da pochi ( 2-3 ) euro al mese, potresti provare se così risolvi...

oltre al fatto che non capisco perchè mi andava a 120dl/30ul ora va a 120dl/2ul.. ma vabbe.
si sa se limita anche skype o li non limita nulla?
Da come dicono, se è vero, i limiti vengono imposti dalle condizioni di afflusso in rete...

TheNewMatrix
02-01-2019, 08:55
Qualcuno è cosi gentile da riassumermi le limitazioni e/o inghippi della red+?

Vorrei conoscerli anch'io prima di procedere con l'attivazione, grazie.

KingArthas88
02-01-2019, 08:57
Vorrei conoscerli anch'io prima di procedere con l'attivazione, grazie.

che io abbia trovato e la ho da un mese il mio unico grosso inghippo è il fatto che gli streaming in generale( a me anche netflix) su smarttv mi vanno a 480p quasi sempre. solo in rari casi è sbloccato.

gd350turbo
02-01-2019, 08:59

Se non sbaglio anche la FWA Infratel di Openfiber (e buona parte del futuro 5G) sarà su frequenze simili... buona parte delle connessioni non funzionerà.

A 28 ghz, fare un collegamento, affidabile e stabile punto punto, a 10 km la vedo molto molto dura !
Oltre al tempo, che deve essere assolutamente limpido sereno e senza foschia a quelle frequenze, anche il puntamento della parabola deve essere micrometrico, quindi non ci deve essere neanche vento e il sostegno della medesima deve essere stabile come una roccia !

ghostrider2
02-01-2019, 09:03
si sa se limita anche skype o li non limita nulla?Anche a me passa dai 30/40 mega ul ai 3...4 mega ul alla sera..poi torna normale

ghostrider2
02-01-2019, 09:04
A 28 ghz, fare un collegamento, affidabile e stabile punto punto, a 10 km la vedo molto molto dura !

Oltre al tempo, che deve essere assolutamente limpido sereno e senza foschia a quelle frequenze, anche il puntamento della parabola deve essere micrometrico, quindi non ci deve essere neanche vento e il sostegno della medesima deve essere stabile come una roccia !È meglio fissare la staffa a muro onde evitare oscillazioni con il vento

gd350turbo
02-01-2019, 09:07
È meglio fissare la staffa a muro onde evitare oscillazioni con il vento

Ovviamente, ma vedo un pò troppe complicazioni...

ghostrider2
02-01-2019, 09:09
Ovviamente, ma vedo un pò troppe complicazioni...Non so come faremo tra qualche anno con queste FWA di OF... io vedo solo problemi... Era meglio investire nella ftth per tutti che spendere meno soldi per un servizio che darà solo problemi alla maggior parte

gd350turbo
02-01-2019, 09:22
Non so come faremo tra qualche anno con queste FWA di OF... io vedo solo problemi... Era meglio investire nella ftth per tutti che spendere meno soldi per un servizio che darà solo problemi alla maggior parte

Tra fwa e 5g, se ne vedranno delle belle, o forse sarebbe meglio dire brutte ?
Boh...
Sono scenari solo lontanamente ipotizzabili, magari in campagna dove ci dovrebbero essere meno limiti per la posa di antenne, potrebbe essere una soluzione interessante, anzichè portare km di fibra per servire un paio di case, ma in campagna ci sono anche tanti alberi, quindi torniamo da capo !
Chi vivrà vedrà !

TheNewMatrix
02-01-2019, 09:23
che io abbia trovato e la ho da un mese il mio unico grosso inghippo è il fatto che gli streaming in generale( a me anche netflix) su smarttv mi vanno a 480p quasi sempre. solo in rari casi è sbloccato.

Ti ringrazio. Mi sembrava di aver capito che bloccassero del tutto lo streaming. Hai trovato qualche rimedio per bypassare questo limite?

KingArthas88
02-01-2019, 09:39
Ti ringrazio. Mi sembrava di aver capito che bloccassero del tutto lo streaming. Hai trovato qualche rimedio per bypassare questo limite?

per adesso purtroppo no... solo le VPN dicono siano la cura ma io sto provando ancora a risolverlo alla radice il problema e litigare ogni giorno con la vodafone.

sinx961
02-01-2019, 09:48
Tra fwa e 5g, se ne vedranno delle belle, o forse sarebbe meglio dire brutte ?
Boh...
Sono scenari solo lontanamente ipotizzabili, magari in campagna dove ci dovrebbero essere meno limiti per la posa di antenne, potrebbe essere una soluzione interessante, anzichè portare km di fibra per servire un paio di case, ma in campagna ci sono anche tanti alberi, quindi torniamo da capo !
Chi vivrà vedrà !

Anche in città non se la passano bene. La fatica a oltrepassare muri a quelle frequenze è immensa. Forse con l'utilizzo della tecnica del beamforming in modo efficiente e molte antenne (ma proprio tante, cosa che vedo molto difficile), potrebbe essere la svolta. Guarda per farla breve almeno 15 anni per arrivare al livello del 4g odierno per quanto riguarda la ricezione.

ghostrider2
02-01-2019, 10:07
Anche in città non se la passano bene. La fatica a oltrepassare muri a quelle frequenze è immensa. Forse con l'utilizzo della tecnica del beamforming in modo efficiente e molte antenne (ma proprio tante, cosa che vedo molto difficile), potrebbe essere la svolta. Guarda per farla breve almeno 15 anni per arrivare al livello del 4g odierno per quanto riguarda la ricezione.Spendere un sacco di quattrini per centinaia di antenne per aver problemi o servizio scadente...quando basterebbe portare un bel cavo in fibra e qualche armadietto di distribuzione...poi con tutte quelle onde non fanno certo che bene

Le onde radio lasciamole per i cellulari, per il mobile...non per una connessione casalinga

gd350turbo
02-01-2019, 10:19
Anche in città non se la passano bene. La fatica a oltrepassare muri a quelle frequenze è immensa. Forse con l'utilizzo della tecnica del beamforming in modo efficiente e molte antenne (ma proprio tante, cosa che vedo molto difficile), potrebbe essere la svolta. Guarda per farla breve almeno 15 anni per arrivare al livello del 4g odierno per quanto riguarda la ricezione.

Spendere un sacco di quattrini per centinaia di antenne per aver problemi o servizio scadente...quando basterebbe portare un bel cavo in fibra e qualche armadietto di distribuzione...poi con tutte quelle onde non fanno certo che bene

Le onde radio lasciamole per i cellulari, per il mobile...non per una connessione casalinga
Vero verissimo !
Che poi quello che ho sempre detto...
In città:
Non servono centinaia di antenne, porti un cavo ad ogni abitazione dato che quasi sempre sono vicine l'una all'altra.
In campagna:
Dove ci sono poche case molto distanti tra di loro, per ora gli dai una sim 4g senza limiti ed al prezzo corrente di una connessione con cavo.
Poi come giustamente detto tra 10-20 anni, quando il 5g si sarà evoluto, si vedrà !

Guts8686
02-01-2019, 10:25
aggiornamento: a due giorni dal pagamento, della connessione icaro nessuna traccia :mad: :mad: ho contattato l'assistenza clienti, reparto tecnico e mi hanno detto che mi avrebbero richiamato...vediamo..:muro:

KingArthas88
02-01-2019, 10:28
qualcuno ha provato cyberghost vpn? c'è una buona offerta e se mi dite che non è male la provo. per 33 euro non muoio.

rossomike1966
02-01-2019, 10:41
qualcuno ha provato cyberghost vpn? c'è una buona offerta e se mi dite che non è male la provo. per 33 euro non muoio.

utilizzata più di due anni fa..in modalità PRO
per me la migliore..in termini di velocità intendo..

gd350turbo
02-01-2019, 10:41

Io ho trovato un openvpn per tre anni, a mi pare 70$...

Molte hanno anche la formula "soddisfatti o rimborsati".

federicoubos
02-01-2019, 10:42
aggiornamento: a due giorni dal pagamento, della connessione icaro nessuna traccia :mad: :mad: ho contattato l'assistenza clienti, reparto tecnico e mi hanno detto che mi avrebbero richiamato...vediamo..:muro:

Joined hi rinnovato gennaio dopo 3 mesi, connessione attiva ma non genera traffico, mi hanno detto che molto probabilmente è un problema di sim:confused:

Edit: hanno risolto il mio problema e adesso funziona tutto normalmente. Meno male.

KingArthas88
02-01-2019, 10:46
Io ho trovato un openvpn per tre anni, a mi pare 70$...

Molte hanno anche la formula "soddisfatti o rimborsati".

solo OPENVPN non posso perchè il fritz non la supporta =(

Guts8686
02-01-2019, 10:53
Joined hi rinnovato gennaio dopo 3 mesi, connessione attiva ma non genera traffico, mi hanno detto che molto probabilmente è un problema di sim:confused:

Edit: hanno risolto il mio problema e adesso funziona tutto normalmente. Meno male.

a me la connessione nemmeno si attiva :cry: sono in attesa della loro chiamata e spero di risolvere entro oggi sinceramente

KingArthas88
02-01-2019, 10:56
utilizzata più di due anni fa..in modalità PRO
per me la migliore..in termini di velocità intendo..

ma voi che le avete gia usate ci sono vincoli di contratto? perchè c'è scritto paghi tot euro 18 mesi e poi annualmente.
ma io posso disdire dopo il periodo che ho comprato?

Paramir
02-01-2019, 11:01
Finalmente Lundax è ripartita!

inatna
02-01-2019, 11:13

Ah benissimo, allora la mia non la ricarico affatto per prova, mi sa già l'ho persa :asd:

edit: per curiosità, dove hai letto 3 mesi?

Io vedo ancora:

Tipologia di servizio sim dati: ricaricabile,
nessuna penale, blocco semestrale senza costi
di riattivazione, navigazione flat mensile.

qui:

https://www.icaromobile.it/wp-content/uploads/2018/10/contratto_servizi-aggiornato.pdf

Ecco, trovato:

In caso di mancanza di ricariche per numero tre mesi la sim verrà automaticamente bloccata da Campaniacom Spa ed il contratto si intenderà risolto. Resterà a cura del Cliente il dovere di riconsegnare gli
apparati, , carta/e sim e accessori come indicato nel punto 4.4.

https://www.icaromobile.it/wp-content/uploads/2018/08/contratto-icaro.pdf

però il contratto risale ad Agosto, mentre il modulo d'ordine è aggiornato a Ottobre :stordita:

NuT
02-01-2019, 11:17
Ciao a tutti

Dovendomi trasferire a breve e non avendo intenzione al momento di attivare una linea fissa, stavo pensando ad una connessione 4g.

Dovrei comprare anche il router eventualmente

Leggo della Vodafone Red+, ma vorrei qualcosa di similare magari meno costosa, ma soprattutto senza limiti alla banda per streaming, gaming, etc

Cosa consigliate? Ho visto Icaro, il pacchetto annuale è molto conveniente (13 euro/mese per una flat), ma non ho assolutamente idea della qualità del servizio.

Alternative, oltre all'utilizzo di VPN (che mi è totalmente sconosciuto), ce ne sono?

Considerate che qui un operatore locale propone una connessione tipo Linkem/EOLO a partire da 15 euro al mese e sto considerando anche quella, sebbene un amico ha quel pacchetto e la velocità non è il massimo, giusto la sera va un po' meglio (stranamente)...mentre i pacchetti più costosi non mi risulta abbiano problemi. Però tra queste soluzioni e il 4g preferirei quest'ultimo (mediamente lo reputo più veloce e con assistenze clienti mediamente migliori, forse).

Consigli?

EDIT al momento in casa abbiamo un WebCube della 3 con 1GB al giorno (e GB illimitati di notte) a 10 euro al mese, lo dico in caso di offerte con portabilità.

gd350turbo
02-01-2019, 11:27
Ciao a tutti

Dovendomi trasferire a breve e non avendo intenzione al momento di attivare una linea fissa, stavo pensando ad una connessione 4g.

Consigli?

Provare...
Le connessioni via onde radio, sono tutt'altro che prevedibili, per un infinità di fattori.
Occorre quindi verificare come si riceve vodafone / wind, per vedere dove indirizzarsi.
Sui limiti, io con icaro sono arrivato sui 1000 al mese, senza problemi, vodafone c'è chi è arrivato a 1200, ma sono esperienze personali che possono o non possono ripetersi:

Allo scopo di garantire l’accesso di tutti gli utenti ai servizi di connettività dati in mobilità e di tutelare l’integrità delle reti di comunicazione elettronica prevenendo fenomeni di congestione dovuti, a mero titolo di esempio, all’uso di servizi che impiegano in maniera intensiva le risorse di rete e/o all’accesso in zone con un numero particolarmente elevato di connessioni contemporanee, Campaniacom si riserva la facoltà di intervenire – ove necessario e anche su indicazione dell’operatore di rete ospitante – in modalità temporanea, non automatica e non discriminatoria, sui livelli di qualità del servizio di connettività dati, anche tramite limitazione della velocità di connessione, in via prioritaria sulle applicazioni che determinano un maggior consumo di banda (peer-to-peer, file sharing ecc.).

TommySeb
02-01-2019, 11:41
Ah benissimo, allora la mia non la ricarico affatto per prova, mi sa già l'ho persa :asd:
...Basta entrare con il proprio profilo sul sito e la prima pagina da indicazioni sullo stato del contratto, se risulta attivo non c'è da preoccuparsi, in ogni caso io avevo chiesto conferma telefonicamente e mi avevano garantito che nonostante sul contratto sia scritto 3 mesi la sim valeva 6 mesi, io non ho avuto modo di fare la verifica pratica perchè l'ho lasciata inattiva solo 2 mesi.

La mia sim è ancora attiva da dicembre e aspetto che si disattivi prima di rinnovare, preferisco evitare di pagare durante i periodi di vacanze a meno che non sia necessario.

Bi7hazard
02-01-2019, 11:59
ho appena rinnovato icaro dopo quasi 4-5 mesi di inattività( il limite e 6), anche se questo mese nn lo sfrutterò quasi per niente mi tornerà utile per uplodare le cose dal 25 in su quando esce re2

sperò venga attivata entro fine mese :D al momento non funziona quindi e chiaro che i rinnovi avvengono tutti in maniera del tutto manuale

Grezzo
02-01-2019, 12:25
open fiber si è dimostrato il solito carrozzone italiota, sono in ritardo di 2 anni e ne stanno accumulando sempre più, con il 5g atteso per l' anno prossimo, non farei troppo affidamento su di loro. il 28ghz sinceramente mi sfugge come riusciranno a renderlo stabile.

lucignolo1987
02-01-2019, 12:32
Ciao a tutti

Leggo della Vodafone Red+, ma vorrei qualcosa di similare magari meno costosa, ma soprattutto senza limiti alla banda per streaming, gaming, etc

Cosa consigliate? Ho visto Icaro, il pacchetto annuale è molto conveniente (13 euro/mese per una flat), ma non ho assolutamente idea della qualità del servizio.

Alternative, oltre all'utilizzo di VPN (che mi è totalmente sconosciuto), ce ne sono?

Considerate che qui un operatore locale propone una connessione tipo Linkem/EOLO a partire da 15 euro al mese e sto considerando anche quella, sebbene un amico ha quel pacchetto e la velocità non è il massimo, giusto la sera va un po' meglio (stranamente)...mentre i pacchetti più costosi non mi risulta abbiano problemi. Però tra queste soluzioni e il 4g preferirei quest'ultimo (mediamente lo reputo più veloce e con assistenze clienti mediamente migliori, forse).

Consigli?

EDIT al momento in casa abbiamo un WebCube della 3 con 1GB al giorno (e GB illimitati di notte) a 10 euro al mese, lo dico in caso di offerte con portabilità.

Anche io sono nella tua stessa situazione, penso che al trasferimento prendo una sim wind per provare la copertura, se va bene a quel punto guardo Icaro...

Per chi è più smanettone, il discorso VPN con una sim tim o simili si può fare solo con il cellulare o anche con router? funziona con i virtuali?

gd350turbo
02-01-2019, 12:38
Per chi è più smanettone, il discorso VPN con una sim tim o simili si può fare solo con il cellulare o anche con router? funziona con i virtuali?

Con tim funziona anche con il router, ci vuole un Huawei b525 o superiori.

Alfix
02-01-2019, 12:40
Qualcuno sa se è possibile usare le stringhe di informazioni (tipo quelle per sapere il credito residuo, ad es. *123#) direttamente dal router Hauwei b525? Ho provato a collegarci un telefono fisso (col doppino, per intenderci) ma quando compongo la stringa una voce dice che il numero è inesistente.

Bi7hazard
02-01-2019, 12:40
l'apn di icaro è sempre mobile.ccom.static.it ? Xkè mi si connette ma la connessione non funziona ( tacche al max, ma passa si e no 1-2kbps ogni 3 secondi lol )

https://i.postimg.cc/wj6LfmV6/icaro.png

iverse83
02-01-2019, 12:41
Ciao a tutti

Consigli?

EDIT al momento in casa abbiamo un WebCube della 3 con 1GB al giorno (e GB illimitati di notte) a 10 euro al mese, lo dico in caso di offerte con portabilità.per quanto riguarda icaro di che pacchetto annuale parli?non trovo nulla

gd350turbo
02-01-2019, 12:42
Qualcuno sa se è possibile usare le stringhe di informazioni (tipo quelle per sapere il credito residuo, ad es. *123#) direttamente dal router Hauwei b525? Ho provato a collegarci un telefono fisso (col doppino, per intenderci) ma quando compongo la stringa una voce dice che il numero è inesistente.

Non credo che funzioni su queste sim, l'unico modo è il loro pannello di controllo.

Ratavuloira
02-01-2019, 12:49
Ma per avere l'interfaccia huawei in italiano c'è bisogno di un firmware particolare?

Bi7hazard
02-01-2019, 12:55
Ma per avere l'interfaccia huawei in italiano c'è bisogno di un firmware particolare?

io non ho fatto nessuna modifica, tra l'altro ora sto usando un "airtel hotspot 4g" ovvero 1 versione rimarchiata del Huawei - E5573Cs-609 dal ip 192.168.8.1

il problema e che comunque nonostante mi veda connesso, non arrivano dati D: strano, non credo dipenda dalla saponetta xkè i dati non li ho mai cambiati e nel periodo di una settimana gratis funzionava alla grande

boh, saranno lenti ad attivare

KingArthas88
02-01-2019, 13:01
scusate se lo richiedo ma non vorrei fare cavolate. le vpn dopo che usufruisco dello sconto di 12 mesi a tot euro posso disdirlo o ho qualche vincolo contrattuale?

gd350turbo
02-01-2019, 13:02
scusate se lo richiedo ma non vorrei fare cavolate. le vpn dopo che usufruisco dello sconto di 12 mesi a tot euro posso disdirlo o ho qualche vincolo contrattuale?

C'è scritto sul sito...
Normalmente dicono che entro trenta giorni puoi disdire e ti danno indietro i soldi, ma verifica prima e se non è chiaro chiediglielo!

KingArthas88
02-01-2019, 13:09
C'è scritto sul sito...
Normalmente dicono che entro trenta giorni puoi disdire e ti danno indietro i soldi, ma verifica prima e se non è chiaro chiediglielo!

no intendo se è come tipo tim che pago 12 mesi scontati e dopo sono obbligato a stare con loro 24 mesi. era questa la domanda =)

inatna
02-01-2019, 13:18

In genere le paghi in anticipo per l'intera durata dello sconto (quindi se è promo di 12/24/36 mesi, dovrai pagarli tutti anticipatamente).

Controlla le condizioni, ma generalmente non sono previsti rimborsi se non entro un breve periodo iniziale.

gd350turbo
02-01-2019, 13:25
no intendo se è come tipo tim che pago 12 mesi scontati e dopo sono obbligato a stare con loro 24 mesi. era questa la domanda =)

Bè se è un pagamento anticipato ad esempio per un anno, se non lo vuoi più l'anno successivo non lo paghi.

KingArthas88
02-01-2019, 13:27
ok grazie mille a tutti!

sinx961
02-01-2019, 13:30

edit: per curiosità, dove hai letto 3 mesi?

Io vedo ancora:

qui:

https://www.icaromobile.it/wp-content/uploads/2018/10/contratto_servizi-aggiornato.pdf

Ecco, trovato:

https://www.icaromobile.it/wp-content/uploads/2018/08/contratto-icaro.pdf

però il contratto risale ad Agosto, mentre il modulo d'ordine è aggiornato a Ottobre :stordita:

Guarda io sono disperato, pensavo di poter attivare wimax ma purtroppo per colpa di una casa poco più avanti sono coperto. Sono disperato e visto che da me wind non va male volevo fare icaro appena ho visto il contratto mi son cadute le braghe è fatto da cani fa cagare e sinceramente ho bisogno di connessione stabile. Speravo in vodafone ma ecco il risultato:

http://oi63.tinypic.com/2mmy6ir.jpg

Purtroppo i test non sono stati fatti da me e non capisco come mai l'iphone predilige una connessione 3g invece che 4g. Forse non lo aggancia.
Scusami ma non riesco ad allegare la foto direttamente nel forum.

gd350turbo
02-01-2019, 13:38
Sono disperato e visto che da me wind non va male volevo fare icaro appena ho visto il contratto mi son cadute le braghe è fatto da cani fa cagare e sinceramente ho bisogno di connessione stabile.

Non capisco cosa centri la bellezza del contratto con la stabilità della connessione...

Queste sono sim dati di solito riservate a "corporate" che vengono rivendute a privati, non c'è alcuna penale o vincoli, e ovviamente nessuna garanzia sulla banda fornita.

Quindi ti puoi trovare benissimo così come ti puoi trovare malissimo.

Se cerchi chi ti garantisce sempre tot megabyte, ecc. ecc.. lo trovi ma aggiungi uno o forse due zeri al prezzo.

sinx961
02-01-2019, 14:13
Non capisco cosa centri la bellezza del contratto con la stabilità della connessione...

Queste sono sim dati di solito riservate a "corporate" che vengono rivendute a privati, non c'è alcuna penale o vincoli, e ovviamente nessuna garanzia sulla banda fornita.

Quindi ti puoi trovare benissimo così come ti puoi trovare malissimo.

Se cerchi chi ti garantisce sempre tot megabyte, ecc. ecc.. lo trovi ma aggiungi uno o forse due zeri al prezzo.

Diciamo che nel mio post ho fatto confusione. Non ho continuato con Icaro perché appunto ci sono discrepanze tra quanto affermano e il contratto che ti propongono. Insomma non voglio avere una linea migliore di una adsl o fibra non chiedo questo. Voglio che un po tutte le aziende siano il più possibili trasparenti.
Per quanto riguarda lo speed test postato volevo solo un parere da chi cerca e opta da più tempo per queste soluzioni se con sim vodafone potevo pur sempre sperare di avere una connessione abbastanza stabile e con una velocità che mi permettesse la navigazione.
Ti chiedo scusa se mi sono spiegato malissimo.

Bi7hazard
02-01-2019, 14:24
dopo circa 2 ore e 10 me l'hanno riattivata, dopo circa 5 mesi di inattività

https://i.postimg.cc/MZV1xQW8/photo-2019-01-02-15-22-45.jpg https://i.postimg.cc/zGtxWgbc/icaro.jpg

W l'upload :sofico:

sembra che va meglio con il clone rimarchiato del huawei ahahah no vabbeh sarà 1 caso

gd350turbo
02-01-2019, 14:28
Diciamo che nel mio post ho fatto confusione. Non ho continuato con Icaro perché appunto ci sono discrepanze tra quanto affermano e il contratto che ti propongono. Insomma non voglio avere una linea migliore di una adsl o fibra non chiedo questo. Voglio che un po tutte le aziende siano il più possibili trasparenti.

E sarebbe una cosa auspicabile...
Ma qui, non ci ci sono penali o vincoli che occorre conoscere bene, ogni mese gli dai 19,95€ se un giorno ti stanchi o non ti trovi bene, non glieli dai più...
per questo non vedo grosse necessità in tal senso.

Per quanto riguarda lo speed test postato volevo solo un parere da chi cerca e opta da più tempo per queste soluzioni se con sim vodafone potevo pur sempre sperare di avere una connessione abbastanza stabile e con una velocità che mi permettesse la navigazione.

Quello è un altro discorso, nel mondo delle connessioni tramite onde radio, ogni caso è un caso a se, ed almeno nel 90% dei casi, è possibile fare qualcosa per migliorare la velocità e anche la stabilità.
Dal 2012 al 2018 circa avevo una connessione con vodafone che per velocità e stabilità faceva invidia a molti "fibrati" !
Occore analizzare la situazione in cui ci si trova, dove sono i ponti che trasmettono, che frequenze usano, la distanza, gli ostacoli, e si valuta il da farsi !

sinx961
02-01-2019, 14:29

https://i.postimg.cc/MZV1xQW8/photo-2019-01-02-15-22-45.jpg

Quel ping è assurdo eri molto lontano dal modem dove l'hai montata?

gd350turbo
02-01-2019, 14:30

https://i.postimg.cc/MZV1xQW8/photo-2019-01-02-15-22-45.jpg

Anch'io in up vado sui 30.
E il download che mi piace meno !

Bi7hazard
02-01-2019, 14:57
Quel ping è assurdo eri molto lontano dal modem dove l'hai montata?

guarda, fino a metà dicembre pingava intorno i 75-90 poi c'è stato 1 sbalzo di passa 120 su iliad e a quanto pare ha colpito anche icaro mobile, almeno a me

cmq io la uso unicamente per colmare l'upload in quanto ho già un adsl settata in fast che pinga 6-8ms

Anch'io in up vado sui 30.
E il download che mi piace meno !

10 minuti più tardi con in clone della saponetta c'è stato 1 miglioramento anche in download poi si sa, la massima velocità la si raggiunge di notte fino alle 10

https://i.postimg.cc/zGtxWgbc/icaro.jpg

sinx961
02-01-2019, 15:01
guarda, fino a metà dicembre pingava intorno i 75-90 poi c'è stato 1 sbalzo di passa 120 su iliad e a quanto pare ha colpito anche icaro mobile, almeno a me

cmq io la uso unicamente per colmare l'upload in quanto ho già un adsl settata in fast che pinga 6-8ms

10 minuti più tardi con in clone della saponetta c'è stato 1 miglioramento anche in download poi si sa, la massima velocità la si raggiunge di notte fino alle 10

Il tuo segnale com'è? Buono, peggiorato nell'ultimo periodo?

gd350turbo
02-01-2019, 15:11

Da me circa verso le 23 aumenta fin verso la mattina avanzata è ottima, poi cala...
ll ping è quasi sempre sui 60-70

NuT
02-01-2019, 15:55
Provare...
Le connessioni via onde radio, sono tutt'altro che prevedibili, per un infinità di fattori.
Occorre quindi verificare come si riceve vodafone / wind, per vedere dove indirizzarsi.
Sui limiti, io con icaro sono arrivato sui 1000 al mese, senza problemi, vodafone c'è chi è arrivato a 1200, ma sono esperienze personali che possono o non possono ripetersi:

Allo scopo di garantire l’accesso di tutti gli utenti ai servizi di connettività dati in mobilità e di tutelare l’integrità delle reti di comunicazione elettronica prevenendo fenomeni di congestione dovuti, a mero titolo di esempio, all’uso di servizi che impiegano in maniera intensiva le risorse di rete e/o all’accesso in zone con un numero particolarmente elevato di connessioni contemporanee, Campaniacom si riserva la facoltà di intervenire – ove necessario e anche su indicazione dell’operatore di rete ospitante – in modalità temporanea, non automatica e non discriminatoria, sui livelli di qualità del servizio di connettività dati, anche tramite limitazione della velocità di connessione, in via prioritaria sulle applicazioni che determinano un maggior consumo di banda (peer-to-peer, file sharing ecc.).

Sì so bene che è l'unica è provare, ma vorrei quantomeno sapere quali sono le offerte migliori per me e/o più allettanti in generale, giusto per avere un punto di partenza...e capire anche eventualmente i costi, poi è chiaro che se non dovesse andar bene si cerca altro

Io con Vodafone mi trovo bene dalle mie parti, per quello chiedevo qualcosa di alternativo alla red+ che, sebbene ottima, è troppo costosa. Non vorrei avere grossi limiti di GB, anche perché lavorando tutto il giorno è una connessione che sfrutterei principalmente di sera, però ecco fino ad oggi siamo stati con questa spada di Damocle dell'1GB/giorno e vorrei francamente evitarlo

Non valuto per adesso linee fisse perché non voglio e non posso restare legato ad un operatore, preferisco una soluzione che mi lasci libero oppure al massimo possa vincolarmi un anno, non di più

Anche io sono nella tua stessa situazione, penso che al trasferimento prendo una sim wind per provare la copertura, se va bene a quel punto guardo Icaro...

Ok quindi Icaro si appoggia su rete Wind?

Interessa comunque anche a me la domanda sulla VPN e ne aggiungo un'altra: è sicura? Mi spiego meglio: su un altro sito ho letto che sarebbe bene non sfruttarla per usufruire di app e servizi che utilizzano nostri dati sensibili (ad es. l'home banking, prima cosa che mi viene in mente), è un consiglio valido oppure si può stare tranquilli?

per quanto riguarda icaro di che pacchetto annuale parli?non trovo nulla

Mi sembrava di aver visto nella homepage del loro sito l'offerta di 160 euro annuali

Guts8686
02-01-2019, 15:57
aggiornamento: dopo essere stato contattato dall'assistenza, mi hanno finalmente attivato la linea icaro (a questo punto credo veramente che il processo di attivazione sia tutto manuale, mi preparo psicologicamente per il prossimo rinnovo :D ). Primo speedtest in assoluto fatto con icaro: ping 98, download 8 mbps, upload 4. Certo ero abituato a ogilink che dava altri valori, ma erano altri anche i prezzi sinceramente..in serata provo qualcosa su netflix e vediamo come va..

shaen
02-01-2019, 16:57
In questi giorni sto avendo problemi con Vodafone.
Non riesco più ad arrivare alle velocità di prima, spero sia solo perché sono sotto le feste e la bts è più satura

Ratavuloira
02-01-2019, 17:09
vorrei qualcosa di similare magari meno costosa, ma soprattutto senza limiti alla banda per streaming, gaming, etc

Ancora qualcosa? :D

federicoubos
02-01-2019, 17:17
se qualcuno ha delle informazioni su come fare una vps con TIM per internet illimitato mi faccia sapere, sono anche disposto a pagare qualcosa, non prezzi folli ovviamente visto che è tutto pubblico

Paramir
02-01-2019, 17:19
Oggi mi è arrivata la sim Vodafone red+ ma, come temevo, le velocità a casa mia sono molto basse, circa 8mbs in download e 2 in upload. A questo punto speriamo tenga Lundax è la sim Vodafone la trasferirò nel tablet.

KingArthas88
02-01-2019, 17:53
ragazzi stavo settando la VPN e mi chiede l'IP della rete remota e la submask.
cosa ci metto li?
io ho solo balbalba.net
la key-id e la pre-shared
non ho l'ip

Ratavuloira
02-01-2019, 17:55
Oggi mi è arrivata la sim Vodafone red+ ma, come temevo, le velocità a casa mia sono molto basse, circa 8mbs in download e 2 in upload. A questo punto speriamo tenga Lundax è la sim Vodafone lamtrasferiro nel tablet.

Certo che questa è sfiga... perfino a casa mia Vodafone garantisce prestazioni discrete

Pain1984
02-01-2019, 18:06
Ciao ragazzi, volevo avere qualche info su Vodafone Red+, io attualmente ho Evo24 400gb/bimestre e va benissimo, senza nessuna antenna con Huawei e5186s-22a ho di down 30-40 e up 10, solo che non ci sto più dentro coi gb, vorrei sapere appunto se Vodafone Red+ offre le medesime prestazioni o se ha qualche tipo di calo magari la sera non so.. E soprattutto se è realmente tutto illimitato..

Grazie in anticipo

inatna
02-01-2019, 18:16
Niente, ho ricaricato Icaro :asd:

4G va sempre una chiavica terribile, in 3G invece gli speedtest sono una chiavica (7~8Mbps down massimo), ma scaricando alcuni file belli grossicci da mega.nz, da mirror.garr.it e così via, sembra andare abbastanza bene anche a quest'ora :D

https://i.imgur.com/N3B2bym.png

se va così, non mi lamento affatto dai :asd:

KingArthas88
02-01-2019, 18:20
Ciao ragazzi, volevo avere qualche info su Vodafone Red+, io attualmente ho Evo24 400gb/bimestre e va benissimo, senza nessuna antenna con Huawei e5186s-22a ho di down 30-40 e up 10, solo che non ci sto più dentro coi gb, vorrei sapere appunto se Vodafone Red+ offre le medesime prestazioni o se ha qualche tipo di calo magari la sera non so.. E soprattutto se è realmente tutto illimitato..

Grazie in anticipo

la EVO24 ti va tranquillamente lo streaming?

Pain1984
02-01-2019, 18:25
la EVO24 ti va tranquillamente lo streaming?

Sisi tutto senza problemi, uso Netflix, IPTV ecc. senza nessun tipo di blocco, per questo sono titubante a cambiare, non vorrei aver problemi..

iverse83
02-01-2019, 18:25

Grazie in anticipocon evo24 ti vanno gli streaming su smart tv tipo netlfix,prime video e now tv?

KingArthas88
02-01-2019, 18:31
Sisi tutto senza problemi, uso Netflix, IPTV ecc. senza nessun tipo di blocco, per questo sono titubante a cambiare, non vorrei aver problemi..

sbaglio o dal sito sono 59 euro al bimestre 400 giga al mese?

iverse83
02-01-2019, 18:32
sembra propio di si

Pain1984
02-01-2019, 18:33

Ah non so ora, io ce l'ho da 3 anni circa e ho sempre pagato 74€ ogni 2 mesi

Alfix
02-01-2019, 19:28
Non credo che funzioni su queste sim, l'unico modo è il loro pannello di controllo.
Mmmm... lo penso anch'io. Che tu sappia, il contatore del B525 è affidabile rispetto ai contatori ufficiali?

Pain1984
02-01-2019, 19:29
Quindi nessuno mi sa dare qualche info su Vodafone Red+? :cry:

Alfix
02-01-2019, 19:32
[...]Non vorrei avere grossi limiti di GB, anche perché lavorando tutto il giorno è una connessione che sfrutterei principalmente di sera, però ecco fino ad oggi siamo stati con questa spada di Damocle dell'1GB/giorno e vorrei francamente evitarlo
Io prima di usare la linea mobile, avendo ancora la fissa, ho fatto così: ho installato ShaPlus Bandwidth Meter, una piccolissima applicazione per windows che mi ha conteggiato il consumo di GB giornalieri e mensili. L'ho usato per un mese così ho avuto un'idea di quanti GB avessi bisogno ogni mese. Magari può esserti utile...

gd350turbo
02-01-2019, 20:00
Sì so bene che è l'unica è provare, ma vorrei quantomeno sapere quali sono le offerte migliori per me e/o più allettanti in generale, giusto per avere un punto di partenza...e capire anche eventualmente i costi, poi è chiaro che se non dovesse andar bene si cerca altro

icaro, 20 euro al mese, o una vpn su tim che ha prezzi variabili...

Io con Vodafone mi trovo bene dalle mie parti, per quello chiedevo qualcosa di alternativo alla red+ che, sebbene ottima, è troppo costosa. Non vorrei avere grossi limiti di GB, anche perché lavorando tutto il giorno è una connessione che sfrutterei principalmente di sera, però ecco fino ad oggi siamo stati con questa spada di Damocle dell'1GB/giorno e vorrei francamente evitarlo

Con icaro faccio quasi un tera al mese, che sono 30 gb/giorno di media, ci si sta bene secondo me

Non valuto per adesso linee fisse perché non voglio e non posso restare legato ad un operatore, preferisco una soluzione che mi lasci libero oppure al massimo possa vincolarmi un anno, non di più

Non vi sono vincoli.

Interessa comunque anche a me la domanda sulla VPN e ne aggiungo un'altra: è sicura? Mi spiego meglio: su un altro sito ho letto che sarebbe bene non sfruttarla per usufruire di app e servizi che utilizzano nostri dati sensibili (ad es. l'home banking, prima cosa che mi viene in mente), è un consiglio valido oppure si può stare tranquilli?

Il traffico che fai passare per il server di una terza persona, se non te ne metti su uno tu, teoricamente potrebbe vedere il traffico scambiato in chiaro...
Cosa che vedo alquanto improbabile, comunque se usi siti https il traffico viene criptato.
Poi volendo, puoi sempre farti una tua vpn da mettere sopra a quella fornita.

gd350turbo
02-01-2019, 20:04
Il download a me parte veloce, poi rallenta, presuppongo filtri in azione...

gd350turbo
02-01-2019, 20:05
Mmmm... lo penso anch'io. Che tu sappia, il contatore del B525 è affidabile rispetto ai contatori ufficiali?

Abbastanza...

kon
02-01-2019, 20:17

Anche a me... infine!

iverse83
02-01-2019, 20:27
Io prima di usare la linea mobile, avendo ancora la fissa, ho fatto così: ho installato ShaPlus Bandwidth Meter, una piccolissima applicazione per windows che mi ha conteggiato il consumo di GB giornalieri e mensili. L'ho usato per un mese così ho avuto un'idea di quanti GB avessi bisogno ogni mese. Magari può esserti utile...
ti conteggia tutti i giga dei vari dispositivi?smart tv,xbox,ps4,pc,ecc?

diotallevi
02-01-2019, 21:22
Com'è l'ip su evo24?
Essendo rete Vodafone è Nattata?

Alfix
02-01-2019, 21:40
ti conteggia tutti i giga dei vari dispositivi?smart tv,xbox,ps4,pc,ecc?
Solo quelli connessi al router.

theboy
02-01-2019, 22:54
In questi giorni sto avendo problemi con Vodafone.
Non riesco più ad arrivare alle velocità di prima, spero sia solo perché sono sotto le feste e la bts è più satura

sotto le feste sto facendo nei migliori casi oltre 100 di down, nella media intorno ai 70 o 80 e nei peggiori casi down sui 40

Vodafone Unlimited RED +
messo in un Huawei 525

sto in 4G+

pic:
http://www.speedtest.net/result/7913079755.png
e link: http://www.speedtest.net/result/7913079755.png

pic:
https://i.postimg.cc/4Nzbzq4N/speedtest-net-BEST.png
e link: http://www.speedtest.net/it/result/7913079755

inatna
03-01-2019, 09:14
Cosa che vedo alquanto improbabile, comunque se usi siti https il traffico viene criptato.

ehh oddio :asd:

https://news.netcraft.com/archives/2016/03/17/95-of-https-servers-vulnerable-to-trivial-mitm-attacks.html

https://wiki.squid-cache.org/Features/SslPeekAndSplice

Su ste cose è sempre meglio andarci con i piedi di piombo.

Poi, per 2 o 3€ è sempre meglio farsele in casa (es: Aruba, 2,7€ al mese e 3 datacenter in Italia se serve l'ip italiano).

Feanortg
03-01-2019, 09:21
Quindi nessuno mi sa dare qualche info su Vodafone Red+? :cry:

https://speedof.me/show.php?img=190103091938-9815.png

Terzo mese a casa mia dopo che ho felicemente spento EOLO.

In 64 giorni ho consumato 518 gb. Zero problemi.

Rei & Asuka
03-01-2019, 09:32
Niente, ho ricaricato Icaro :asd:

4G va sempre una chiavica terribile, in 3G invece gli speedtest sono una chiavica (7~8Mbps down massimo), ma scaricando alcuni file belli grossicci da mega.nz, da mirror.garr.it e così via, sembra andare abbastanza bene anche a quest'ora :D

https://i.imgur.com/N3B2bym.png

Io il contrario :D speedtest veloci, poi ieri ho tirato giù 3 iso in contemporanea di Ubuntu e mi ha rallentato a 300/700 kb/s l'una... Va comunque meglio dell'adsl dei poveri che c'è da noi.
Ho guardato il traffico degli scorsi 3 mesi: alla fine 50/90GB: quasi che converrebbe ho., ma sono sicuro che appena lo faccio poi mi tocca sbragare e tantovale allora...

gd350turbo
03-01-2019, 09:44
Ho guardato il traffico degli scorsi 3 mesi: alla fine 50/90GB: quasi che converrebbe ho., ma sono sicuro che appena lo faccio poi mi tocca sbragare e tantovale allora...

Azz. consumi niente...

inatna
03-01-2019, 09:53
Io il contrario :D speedtest veloci, poi ieri ho tirato giù 3 iso in contemporanea di Ubuntu e mi ha rallentato a 300/700 kb/s l'una... Va comunque meglio dell'adsl dei poveri che c'è da noi.

Ho da 5.99 sarebbe l'ideale, con 18€ hai 150GB se necessario (altrimenti ne spendi 6 o 12 max).

Rei & Asuka
03-01-2019, 10:24
Azz. consumi niente...

In pratica ho visto che:
- lo streaming in HD da netflix e prime consuma poco.
- Nei mesi invernali non usando il drone molto, ho poco upload sopratutto: da marzo in poi o qualche lavoro urgente, potrei farne altri 50 in più al massimo...
- Una volta tirato giù un gioco grande da Steam o store, non giocando un granchè, non ho necessità di molti GB.

Ho da 5.99 sarebbe l'ideale, con 18€ hai 150GB se necessario (altrimenti ne spendi 6 o 12 max).

Si infatti: ho ancora la linea Wind con la notturna flat che scade l'anno di penale adesso, a questo punto potrei per toglierla (mio padre l'ho sistemato con l'hotspot dei suoi 50GB di iliad) e triangolare su poste o iliad voce tanto per disdire e aspettare l'offerta di Ho di nuovo.
Cosa ne pensi?

diotallevi
03-01-2019, 10:29
Chiamato... Evo24 è sotto nat.. Niente videosorveglianza..
Ma cosa bisogna fare per avere una connessione degna di questo nome nel 2019 nella settima potenza industriale del mondo???
E vivo a due km da un grosso paese del trevigiano mica in Burundi.. :muro:

iverse83
03-01-2019, 10:49
In pratica ho visto che:
- lo streaming in HD da netflix e prime consuma poco.
- Nei mesi invernali non usando il drone molto, ho poco upload sopratutto: da marzo in poi o qualche lavoro urgente, potrei farne altri 50 in più al massimo...
- Una volta tirato giù un gioco grande da Steam o store, non giocando un granchè, non ho necessità di molti GB.

Si infatti: ho ancora la linea Wind con la notturna flat che scade l'anno di penale adesso, a questo punto potrei per toglierla (mio padre l'ho sistemato con l'hotspot dei suoi 50GB di iliad) e triangolare su poste o iliad voce tanto per disdire e aspettare l'offerta di Ho di nuovo.
Cosa ne pensi?da che dispositivo vedi gli streaming di ntelfix e prime?

gd350turbo
03-01-2019, 10:57
Chiamato... Evo24 è sotto nat.. Niente videosorveglianza..

Si fa con telecamere che usano un gateway esterno.
Io uso con soddisfazione le xiaomi, dalle YI smart ants alle mija360 appunto con evo24.

Ma cosa bisogna fare per avere una connessione degna di questo nome nel 2019 nella settima potenza industriale del mondo???

Mi verrebbe da dire, smettere di rubare soldi ed investirli in tecnologia, ma probabilmente avrebbero dovuto inizare a farlo decine di anni fa.

E vivo a due km da un grosso paese del trevigiano mica in Burundi.. :muro:
idem...
Il mondo "fibrato" ovvero sia, civile, arriva a circa 2500 metri da casa mia, qui solo un adsl che nemmeno vent'anni fa sarebbe stata interessante e quindi tocca investire tempo, soldi, fatica per cercare di essere connessi con il resto del mondo.

Ratavuloira
03-01-2019, 11:02
idem...
Il mondo "fibrato" ovvero sia, civile, arriva a circa 2500 metri da casa mia, qui solo un adsl che nemmeno vent'anni fa sarebbe stata interessante e quindi tocca investire tempo, soldi, fatica per cercare di essere connessi con il resto del mondo.

Almeno nel mio caso il mondo civile è a 20 km :cool: :D

diotallevi
03-01-2019, 11:05
La mia è una casa di nuova costruzione e purtroppo chi mi ha fatto l'impianto non immaginava che sarei stato messo così male in termini di connessione.

Le telecamere son già posizionate, pagate e cablate.. :muro:
Non ti dico poi cosa non ho dovuto fare per installarle sul cappotto...

NuT
03-01-2019, 11:11
Ancora qualcosa? :D

Mah, qualora ci fosse...:sofico: :asd:

Ti ringrazio per il suggerimento, ne tengo conto!

icaro, 20 euro al mese, o una vpn su tim che ha prezzi variabili...

Con icaro faccio quasi un tera al mese, che sono 30 gb/giorno di media, ci si sta bene secondo me

Non vi sono vincoli.

Il traffico che fai passare per il server di una terza persona, se non te ne metti su uno tu, teoricamente potrebbe vedere il traffico scambiato in chiaro...

Ok quindi la VPN per adesso la escludo (non ne ho mai configurata una non so quanto difficile sia e che tempi ci vogliano per me che sono a zero in questo campo)

Se Icaro viaggia su rete Wind e costa 20 al mese direi che posso valutare anche altre soluzioni con le medesime caratteristiche: la rete Wind non ha mai brillato per velocità e le vostre testimonianze me lo confermano

Comunque grazie per le info

ehh oddio :asd:

https://news.netcraft.com/archives/2016/03/17/95-of-https-servers-vulnerable-to-trivial-mitm-attacks.html

https://wiki.squid-cache.org/Features/SslPeekAndSplice

Su ste cose è sempre meglio andarci con i piedi di piombo.

Poi, per 2 o 3€ è sempre meglio farsele in casa (es: Aruba, 2,7€ al mese e 3 datacenter in Italia se serve l'ip italiano).

Cosa intendi per farsele in casa?

gd350turbo
03-01-2019, 11:13
La mia è una casa di nuova costruzione e purtroppo chi mi ha fatto l'impianto non immaginava che sarei stato messo così male in termini di connessione.

Eh, pure un mio vicino, che si era fatto ingrappolare da un agente tim, pensava di avere una connessione così penosa pagando così tanto, poi quando si è collegato la mio wifi per provare, ha visto la luce... :D :D :D

Le telecamere son già posizionate, pagate e cablate.. :muro:
Non ti dico poi cosa non ho dovuto fare per installarle sul cappotto...
Immagino che in tale occasione siano state brevettate delle nuove imprecazioni !
:nera:
Allora ci vuole un tuo gateway esterno, tipo quello che fa teamviewer se hai presente, ma con le cam, ma in tale campo non ti so aiutare...

inatna
03-01-2019, 11:16
Cosa intendi per farsele in casa?

Prendi in affitto un'istanza di VPS e ci installi sopra il software.

E' interamente "tua" (finché la paghi ovviamente :asd: ), non fai passare il traffico per servizi o macchine terze (con l'IP condiviso tra decine di persone), l'unica "sbatta" è la configurazione e il tenerla aggiornata di tanto in tanto.

In più puoi montarci sopra quello che ti pare (httpd in primis, hai 20GB di storage nel tier base)

Ad esempio, Aruba, per quanto la detesti su molte cose, ha prezzi decenti (rispetto molti altri provider italiani), macchine veloci (ssd nvme) e IP italiani, con meno di 3€ al mese hai 2TB di traffico mensile (cumulativo, up+down), link Gbps simmetrico best effort (ma mai visti <600Mbps ambo le direzioni)

gd350turbo
03-01-2019, 11:20

Eh se ne avessi le capacità...
Per ora uso la vpn tim solo per netflix, prime, e similari lasciando il restante su icaro
Ma tutte le cellule cerebrali ( sempre meno ) sono impegnate in altri fronti !

gd350turbo
03-01-2019, 11:25

E' interamente "tua" (finché la paghi ovviamente :asd: ), non fai passare il traffico per servizi o macchine terze (con l'IP condiviso tra decine di persone), l'unica "sbatta" è la configurazione e il tenerla aggiornata di tanto in tanto.

In più puoi montarci sopra quello che ti pare (httpd in primis, hai 20GB di storage nel tier base)

Ad esempio, Aruba, per quanto la detesti su molte cose, ha prezzi decenti (rispetto molti altri provider italiani), macchine veloci (ssd nvme) e IP italiani, con meno di 3€ al mese hai 2TB di traffico mensile (cumulativo, up+down), link Gbps simmetrico best effort (ma mai visti <600Mbps ambo le direzioni)

Perchè non ci fai una guida, tipo vps for dummies ?

NuT
03-01-2019, 11:25

Mi sembra un'ottima soluzione il problema è che non so da dove cominciare e quanto "sbatti" possa prendere/prevedere una soluzione simile per me che sono neofita nel campo.

inatna
03-01-2019, 11:50
Perchè non ci fai una guida, tipo vps for dummies ?

Appena ho un po' di tempo libero magari ci faccio un pensierino, dai :D

sinx961
03-01-2019, 14:46
Una domanda visto che sto valutando di prendere una sim. Per il gaming sopratutto su ps4 con il problema del nat come funzionano le varie compagnie? Esistono poi soluzioni per ovviare a vari problemi?

LSan83
03-01-2019, 14:55
Una domanda visto che sto valutando di prendere una sim. Per il gaming sopratutto su ps4 con il problema del nat come funzionano le varie compagnie? Esistono poi soluzioni per ovviare a vari problemi?

Visto che la ps4 non ha un modem integrato... di sicuro hai almeno il nat del modem/router più un secondo ulteriore nat tra il modem ed internet.
Quasi tutte le sim non danno nessun ip pubblico, nemmeno al modem che è nattato dietro alla rete dell'operatore telefonico.

Inoltre è una connessione radio soggetta a saturazione, spesso la latenza va ben oltre i 100ms. Basta che non giochi a sparatutto e tutto va bene :D

sinx961
03-01-2019, 15:08
Visto che la ps4 non ha un modem integrato... di sicuro hai almeno il nat del modem/router più un secondo ulteriore nat tra il modem ed internet.
Quasi tutte le sim non danno nessun ip pubblico, nemmeno al modem che è nattato dietro alla rete dell'operatore telefonico.

Inoltre è una connessione radio soggetta a saturazione, spesso la latenza va ben oltre i 100ms. Basta che non giochi a sparatutto e tutto va bene :D

Bhe se rimane su nat 2 va più che bene. Posso però intuire che tutte le sim degli operatori virtuali avranno sempre nat più alti utilizzando le proprie apn e che quindi il tutto mi si riduce alle maggiori compagnie wind, tim, vodafone.
Qualcuno con ho.mobile ha mai provato a giocare online, forse appoggiandosi a vodafone non è molto nettata, come si comporta? Mi interessa sopratutto su ps4.

Maxcorrads
03-01-2019, 15:17
Bhe se rimane su nat 2 va più che bene. Posso però intuire che tutte le sim degli operatori virtuali avranno sempre nat più alti utilizzando le proprie apn e che quindi il tutto mi si riduce alle maggiori compagnie wind, tim, vodafone.
Qualcuno con ho.mobile ha mai provato a giocare online, forse appoggiandosi a vodafone non è molto nettata, come si comporta? Mi interessa sopratutto su ps4.

Con Vodafone nessun problema con ps4 (nat2) e Xbox one (nat aperto).
Qualche pagina indietro c’e scritto;)

sinx961
03-01-2019, 15:21
Con Vodafone nessun problema con ps4 (nat2) e Xbox one (nat aperto).
Qualche pagina indietro c’e scritto;)

La stessa cosa accade con il suo operatore virtuale ho mobile? Grazie per la risposta.