View Full Version : Migliori abbonamenti 4G quasi-FLAT
PaoPaolo
20-04-2019, 16:03
Ciao Ragazzi,
cosa pensate dell'offerta nuova di Vodafone: RED UNLIMITED BLACK. Dove sta l'inghippo? :D
L'inghippo è subito prima dei due punti :D
Novità, ora Vodafone con la RED Black blocca pure la Apple TV. Dal PC o cellulare Speedtest a 90m e dalla Apple TV 4K 2m. Si risolve solo riavviandola, poi dopo un po' riprende. Provato con più connessioni e lo fa solo con la RED Black.
Fantastico.
Saluti
Kappa
giallone1970
20-04-2019, 17:02
Novità, ora Vodafone con la RED Black blocca pure la Apple TV. Dal PC o cellulare Speedtest a 90m e dalla Apple TV 4K 2m. Si risolve solo riavviandola, poi dopo un po' riprende. Provato con più connessioni e lo fa solo con la RED Black.
Fantastico.
Saluti
Kappa
WOW
Sono veramente senza ritegno alla vodafogn :eek:
A me invece sembra che abbiano iniziato a cappare anche attraverso terzi tipo Ogilink. Fino a ieri Prime andava in 4k senza problemi..oggi neppure raggiungo i 720p nonostante speedtest mi dia i 40mb.
Ovviamente se mi collego con ICARO vado in 4k tranquillo :eek: :(
Vediamo nei prox giorni se e' stato solo un caso oppure no...
ghostrider2
20-04-2019, 20:41
WOW
Sono veramente senza ritegno alla vodafogn :eek:
A me invece sembra che abbiano iniziato a cappare anche attraverso terzi tipo Ogilink. Fino a ieri Prime andava in 4k senza problemi..oggi neppure raggiungo i 720p nonostante speedtest mi dia i 40mb.
Ovviamente se mi collego con ICARO vado in 4k tranquillo :eek: :(
Vediamo nei prox giorni se e' stato solo un caso oppure no...Io con Tim ho risolto tutti i cap :D vado a piena banda con qualsiasi servizio a qualsiasi ora... sembra una Fttc
lattanzio
20-04-2019, 23:16
Io con Tim ho risolto tutti i cap :D vado a piena banda con qualsiasi servizio a qualsiasi ora... sembra una Fttc
tim i peggiori... aumenti su aumenti
li ho mollati dopo 20 anni (primo contratto nel 1999 con telefonino nokia primi modelli)e ho goduto non poco a farlo.
ghostrider2
20-04-2019, 23:25
tim i peggiori... aumenti su aumenti
li ho mollati dopo 20 anni (primo contratto nel 1999 con telefonino nokia primi modelli)e ho goduto non poco a farlo.Per adesso non ho ricevuto aumenti, vedremo nel tempo... unico neo che ho "pochi" giga anche se dovrebbero bastare... ma se aumentano di 2..3 euro va anche bene...meglio un aumento che vivere con una connessione piena di cap, velocità ridicole e che non la puoi usare liberamente
lattanzio
20-04-2019, 23:29
Ciao Ragazzi,
cosa pensate dell'offerta nuova di Vodafone: RED UNLIMITED BLACK. Dove sta l'inghippo? :D
unlimited cappata però
da pc sembra andare meglio
lattanzio
20-04-2019, 23:31
Per adesso non ho ricevuto aumenti, vedremo nel tempo... unico neo che ho "pochi" giga anche se dovrebbero bastare... ma se aumentano di 2..3 euro va anche bene...meglio un aumento che vivere con una connessione piena di cap, velocità ridicole e che non la puoi usare liberamente
per forza l'hai appena fatta ti coccolano esempio i 50gb da 7.99 sono scopiazzati da iliad
cmq l'importante è che ti trovi bene
PS Per chi ha la red di vodafone: ma voi fate anche delle telefonate fittizie per "confondere" la vodafogn?
giallone1970
21-04-2019, 01:18
Io con Tim ho risolto tutti i cap :D vado a piena banda con qualsiasi servizio a qualsiasi ora... sembra una Fttc
Ehh se TIM offrisse una "quasi" flat la proverei subito.
Considera che ho lasciato EVO24 dopo 3 anni (e mai un problema) semplicemente perche' i 200gb mese che offrono mi stavano veramente stretti
OGILINK era partito alla grande ma, ora, dopo 2 settimane, ogni giorno noto cose diverse (cap prima non esistenti, cali notevoli la notte, etc)
E non dimentichiamo l'obbligo di usare il loro modem, quindi personalizzazione quasi nulla..(non mi stupirei se andassero a rotoli proprio per sto router del ....)
Per ora sto' testando a fondo ICARO (presa quasi per scherzo e per ora rivelatasi la migliore nella mia posizione). Ho pure ordinato un router huawei 525 cat6 per cercare di ottimizarla al massimo
ghostrider2
21-04-2019, 06:53
Ehh se TIM offrisse una "quasi" flat la proverei subito.
Considera che ho lasciato EVO24 dopo 3 anni (e mai un problema) semplicemente perche' i 200gb mese che offrono mi stavano veramente stretti
OGILINK era partito alla grande ma, ora, dopo 2 settimane, ogni giorno noto cose diverse (cap prima non esistenti, cali notevoli la notte, etc)
E non dimentichiamo l'obbligo di usare il loro modem, quindi personalizzazione quasi nulla..(non mi stupirei se andassero a rotoli proprio per sto router del ....)
Per ora sto' testando a fondo ICARO (presa quasi per scherzo e per ora rivelatasi la migliore nella mia posizione). Ho pure ordinato un router huawei 525 cat6 per cercare di ottimizarla al massimoIo ho lasciato Evo24 perché dalla segnalazione di un problema me ne hanno creato un altro.... ma come velocità andava molto bene (usando apn di Vodafone)
Oggi novità con vodafone red/black unlimited: I video non vanno!!
Cioè posso navigare, scaricare, tutto OK, ma se faccio partire un video si pianta. Sia FB che youtube. Tutto da PC ovviamente.
Non era mai successo prima... spero sia solo un problema temporaneo, però certo che è strano - tutto funziona bene tranne i video!? :eek:
ceralacca
21-04-2019, 09:07
Visto l'evolversi della situazione (wind ha attivato il 4G sulla bts che ho a 180 metri da casa con 1 banda 20 + 1 banda 3 che guardano nella mia direzione) ho deciso di provare a fare anche io icaro (cosi dovrei riuscire a rientrare nella promo spring.
ghostrider2
21-04-2019, 09:18
Visto l'evolversi della situazione (wind ha attivato il 4G sulla bts che ho a 180 metri da casa con 1 banda 20 + 1 banda 3 che guardano nella mia direzione) ho deciso di provare a fare anche io icaro (cosi dovrei riuscire a rientrare nella promo spring.Quanto costa Icaro? (Attivazione e mensile) sarei curioso di provarla perché ho una BTS sempre a circa 5km però forse è solo B20... poi ne ho una nuova che credo sia di Iliad
ceralacca
21-04-2019, 09:49
Quanto costa Icaro? (Attivazione e mensile) sarei curioso di provarla perché ho una BTS sempre a circa 5km però forse è solo B20... poi ne ho una nuova che credo sia di Iliad
ci sono i 35 € di attivazione una tantum, poi c'e attualmente la promo springs (valida fino a fine aprile) che non fa pagare il mese di maggio da quello che ho capito;
il rinnovo mensile viene 19,95€ icaro si appoggia a wind come rete
Ratavuloira
21-04-2019, 11:22
Visto l'evolversi della situazione (wind ha attivato il 4G sulla bts che ho a 180 metri da casa con 1 banda 20 + 1 banda 3 che guardano nella mia direzione) ho deciso di provare a fare anche io icaro (cosi dovrei riuscire a rientrare nella promo spring.
Dimmi che santi preghi, potrei decidere di tornare in chiesa :sofico:
ceralacca
21-04-2019, 13:23
Dimmi che santi preghi, potrei decidere di tornare in chiesa :sofico:
:D quella bts è li da oltre 10 anni, ma le celle wind o erano spente o avevano qualche altro problema, infatti nel periodo che ho avuto wind sul cellulare, mi si collegava a celle che nella migliore delle ipotesi erano a non meno di 5 km da me; poi l'anno scorso devono aver portato la fibra a quella bts.
ghostrider2
21-04-2019, 17:18
Segnalo che con Tim il p2p non è filtrato, scarica al massimo della banda...
Anche per quel che mi riguarda l'LTE di Tim è quello che offre maggiori garanzie: fibra a tutte le ore.
Per quanto riguarda Icaro al momento hanno tolto i cap sull'iptv, vedo tranquillamente Rai HD anche di sera, ottimo finché dura. Sono felice di non aver fatto il recesso dopo il primo pessimo impatto :)
ghostrider2
21-04-2019, 18:26
Da quel che dice lteitaly la rete Wind dalle mie parti è solo in B20 e la B3 la si vede con il binocolo (nel vero senso della parola) peccato perché avrei voluto provarla ...
Qua da me la B20 è praticamente inutile. Instabile e lenta, vado meglio in 3g. Tutt'altra storia in B3
Maxcorrads
21-04-2019, 20:13
Oggi novità con vodafone red/black unlimited: I video non vanno!!
Cioè posso navigare, scaricare, tutto OK, ma se faccio partire un video si pianta. Sia FB che youtube. Tutto da PC ovviamente.
Non era mai successo prima... spero sia solo un problema temporaneo, però certo che è strano - tutto funziona bene tranne i video!? :eek:
Da me tutto ok! Video ok (es. YouTube) e sto guardando Netflix senza problemi:boh:
iverse83
22-04-2019, 07:16
si la tim nessun cap su nulla va a bomba su tutto anche per il gioco online ping allo stesso livello dei miei amici che hanno la fttc 200 mega via cavo.segnalo che anche kena non ha nessun cap l'ho testata perchè l'ho messa sul telefono e l'unico neo e che ogni due ore stacca la connessione
iverse83
22-04-2019, 07:17
Visto l'evolversi della situazione (wind ha attivato il 4G sulla bts che ho a 180 metri da casa con 1 banda 20 + 1 banda 3 che guardano nella mia direzione) ho deciso di provare a fare anche io icaro (cosi dovrei riuscire a rientrare nella promo spring.facci sapere come va anche io ero tentato però da me wind sia come ping che come download non va granchè l'ho testata mesi va sulla mia sim
ghostrider2
22-04-2019, 07:38
si la tim nessun cap su nulla va a bomba su tutto anche per il gioco online ping allo stesso livello dei miei amici che hanno la fttc 200 mega via cavo.segnalo che anche kena non ha nessun cap l'ho testata perchè l'ho messa sul telefono e l'unico neo e che ogni due ore stacca la connessione"Stacca la connessione ogni due ore" in che senso? Perché io noto con tim che ogni tot ore cambia IP
ceralacca
22-04-2019, 08:12
facci sapere come va anche io ero tentato però da me wind sia come ping che come download non va granchè l'ho testata mesi va sulla mia sim
ok
"Stacca la connessione ogni due ore" in che senso? Perché io noto con tim che ogni tot ore cambia IP
si ogni 2 ore kena si scollega e si ricollega cambiando ip ovviamente, se sei in quel momento in una partita vieni buttato fuori, se stai guardando qualcosa in streaming ti si freeza e poi riparte (oppure si blocca e non si muove più) se stai usando torrent in quel momento ti va a zero la velocità di trasferimento e con molta calma si ripiglia, e cosi via, se almeno portassero che so, a 8 ore il rinnovo dell' ip kena sarebbe ottima.
Per quanto riguarda tim attualmente sono:
Connection Time 5Days 17:54:06 con lo stesso ip
Buongiorno a tutti e buona pasquetta, lavoro in un villaggio turistico e stavo cercando una connessione per usare durante il periodo in cui mi trovo qui, sono sincero non ho letto tutti i 9000 e passa messaggi.... alla fine da ciò che ho capito dovrei optare su una di queste 3 scelte:
Red unlimited black,
Ogilink
Icaro
Uso la connessione soprattutto per torrente e navigazione,un pò di youtube ma non ho nessun abbonamento tipo netflix o simili.
Quali sono i limiti delle varie connessioni che ho elencato?cosa sono i cap di cui leggo spesso?
Da ciò che ho capito vodafone limita o blocca in caso di elevato streaming video, in caso di torrent dopo un pò mi potrebbe bloccare?
Gli altri due invece mi sembra che siano tipo una normale linea fissa.
Cosa mi consigliate?
Da ciò che ho visto icaro mi sembra la soluzione migliore anche a livello di costi,mi sbaglio???
Grazie a tutti
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
ghostrider2
22-04-2019, 08:20
ok
si ogni 2 ore kena si scollega e si ricollega cambiando ip ovviamente, se sei in quel momento in una partita vieni buttato fuori, se stai guardando qualcosa in streaming ti si freeza e poi riparte (oppure si blocca e non si muove più) se stai usando torrent in quel momento ti va a zero la velocità di trasferimento e con molta calma si ripiglia, e cosi via, se almeno portassero che so, a 8 ore il rinnovo dell' ip kena sarebbe ottima.
Per quanto riguarda tim attualmente sono:
Connection Time 5Days 17:54:06 con lo stesso ipA me fa una cosa simile Tim ma non è ogni 2 ore ma ogni tot di tempo che gli gira a lui :D massimo sono arrivato a 1g e 22 ore...
Provo sentire l'assistenza cosa dicono?
pilatoroma
22-04-2019, 08:39
Se può essere utile, per sapere i giga disponibili basta aprire la pagina:
http://contatori.vodafone.it/continua
Ratavuloira
22-04-2019, 10:23
Buongiorno a tutti e buona pasquetta, lavoro in un villaggio turistico e stavo cercando una connessione per usare durante il periodo in cui mi trovo qui, sono sincero non ho letto tutti i 9000 e passa messaggi.... alla fine da ciò che ho capito dovrei optare su una di queste 3 scelte:
Red unlimited black,
Ogilink
Icaro
Uso la connessione soprattutto per torrente e navigazione,un pò di youtube ma non ho nessun abbonamento tipo netflix o simili.
Quali sono i limiti delle varie connessioni che ho elencato?cosa sono i cap di cui leggo spesso?
Da ciò che ho capito vodafone limita o blocca in caso di elevato streaming video, in caso di torrent dopo un pò mi potrebbe bloccare?
Gli altri due invece mi sembra che siano tipo una normale linea fissa.
Cosa mi consigliate?
Da ciò che ho visto icaro mi sembra la soluzione migliore anche a livello di costi,mi sbaglio???
Grazie a tutti
la prima cosa da fare è vedere come prendono i vari operatori
Da me tutto ok! Video ok (es. YouTube) e sto guardando Netflix senza problemi:boh:
Sì era solo una cosa temporanea per fortuna! :)
Riguardo alla domanda sopra, vodafone con p2p non va d'accordo, bisogna prendersi una VPN, etc. Per navigare+torrent Icaro è probabilmente la soluzione migliore! (sempre se prende bene Wind)
la prima cosa da fare è vedere come prendono i vari operatoriIo ho vodafone come operatore,e va bene, ma credo anche gli altri prendano bene,quindi credo che come copertura non ci dovrebbero esser problemi,i miei dubbi riguardano eventuali limitazioni.
Da ciò che ho capito con vodafone rischio che dopo un pò mi ritrovo senza connessione,quando sono a casa con la fibra arrivo anche a superare i 100 gb al giorno di download. Anche se mi sembra che i limiti di vodafone riguardano piu lo streaming che il download,o mi sbaglio?
Per quel che riguarda ogilink mi sembra di aver capito che non ci sono limiti.
Invece per icaro ho trovato due siti, icarointernet e icaroplus....quale di questi usate voi?
Ratavuloira
22-04-2019, 19:22
Io ho vodafone come operatore,e va bene, ma credo anche gli altri prendano bene,quindi credo che come copertura non ci dovrebbero esser problemi,i miei dubbi riguardano eventuali limitazioni.
Da ciò che ho capito con vodafone rischio che dopo un pò mi ritrovo senza connessione,quando sono a casa con la fibra arrivo anche a superare i 100 gb al giorno di download. Anche se mi sembra che i limiti di vodafone riguardano piu lo streaming che il download,o mi sbaglio?
Invece per icaro ho trovato due siti, icarointernet e icaroplus....quale di questi usate voi?
Ma se a casa hai la fibra chettefrega di una connessione mobile? :D
ceralacca
22-04-2019, 19:27
icaromobile
thelevia
22-04-2019, 19:28
Io ho vodafone come operatore,e va bene, ma credo anche gli altri prendano bene,quindi credo che come copertura non ci dovrebbero esser problemi,i miei dubbi riguardano eventuali limitazioni.
Ciao,
Senza girarci troppo attorno, consumi troppo per queste connessioni.
Se fai la Red ti dura 10 giorni poi ti bloccano.
Ogilink dovrebbe essere un pò più permissiva sotto questo punto di vista del consumo di GB.
Detto ciò io quando avevo la Red non avevo alcun problema nei download...
Per quanto riguarda i torrent devi solo stare attento ad impostare l'apn web, altrimenti i torrent sono bloccati a 5KBps.
Anche con Icaro non ho alcun problema da circa 20 giorni (prima era una chiavica di connessione).
I torrent sono aperti e lo streaming funziona decentemente.
Non credo tu possa fare 3 TB al mese con Icaro comunque, ci sono persone che sono state bloccate con la sim disattivata dopo aver consumato 500GB in 3 giorni.
Stiamo sempre parlando di una connessione da 20 euro al mese...
Anche con Icaro non ho alcun problema da circa 20 giorni (prima era una chiavica di connessione).
Non credo tu possa fare 3 TB al mese con Icaro comunque, ci sono persone che sono state bloccate con la sim disattivata dopo aver consumato 500GB in 3 giorni.
Stiamo sempre parlando di una connessione da 20 euro al mese...[/QUOTE]
il massimo lo puoi ottenere da ogilink .. io ho superato di poco 1,6 tb, non ho fatto di più perchè non avevo altro da scaricare..
ma se hai la fibra chi te lo fa fare di cambiare
Ciao,
Senza girarci troppo attorno, consumi troppo per queste connessioni.
Se fai la Red ti dura 10 giorni poi ti bloccano.
Ogilink dovrebbe essere un pò più permissiva sotto questo punto di vista del consumo di GB.
Detto ciò io quando avevo la Red non avevo alcun problema nei download...
Per quanto riguarda i torrent devi solo stare attento ad impostare l'apn web, altrimenti i torrent sono bloccati a 5KBps.
Stiamo sempre parlando di una connessione da 20 euro al mese...
Concordo in toto!
Ma se a casa hai la fibra chettefrega di una connessione mobile? :D
ma se hai la fibra chi te lo fa fare di cambiare
Ha detto nella pagina precedente che gli serve per un lavoro in un villaggio, non credo quindi gli serva per casa.
Il sito ufficiale è questo:
https://www.icaromobile.it/
Ciao! Fossi in te, mi assicurerei prima di tutto come prendono e vanno effettivamente in download Vodafone e Icaro (Wind) tramite speedtest o download tipo distro di ubuntu, poi puoi prendere una decisione sulla base delle tue esigenze. Te lo consiglio onde evitare sorprese, perché magari nel villaggio Wind prende bene, ma non va molto veloce la BTS, idem Vodafone.
I CAP sono i limiti o filtri che impone l'operatore e Vodafone pare ne applichi parecchi specialmente per Streaming e Dirette TV. Icaro invece, ho letto qualcuno che ne ha riscontrato, mentre altri (a cui mi aggiungo anche io) per niente.
iverse83
22-04-2019, 20:10
A me fa una cosa simile Tim ma non è ogni 2 ore ma ogni tot di tempo che gli gira a lui :D massimo sono arrivato a 1g e 22 ore...
Provo sentire l'assistenza cosa dicono?si anche con me tim fa lo stesso però non c'e un tot preciso va a piacere :D
Ma se a casa hai la fibra chettefrega di una connessione mobile? :DA Casa ho la fibra,qui in Villaggio non ho nulla,per quello pensavo a una di queste connessioni
;46183384']Concordo in toto!
Ha detto nella pagina precedente che gli serve per un lavoro in un villaggio, non credo quindi gli serva per casa.
Il sito ufficiale è questo:
https://www.icaromobile.it/
Ciao! Fossi in te, mi assicurerei prima di tutto come prendono e vanno effettivamente in download Vodafone e Icaro tramite speedtest o download tipo distro di ubuntu, poi puoi prendere una decisione sulle base delle tue esigenze. Te lo consiglio onde evitare sorprese, perché magari nel villaggio Wind prende bene, ma non va molto veloce la BTS, idem Vodafone.
I CAP sono i limiti o filtri che impone l'operatore e Vodafone pare ne applichi parecchi specialmente per Streaming e Dirette TV. Icaro invece, ho letto qualcuno che ne ha riscontrato, mentre altri (a cui mi aggiungo anche io) per niente.C'è un modo per verificare prima di prendere la scheda? Con vodafone potrei farlo con speedtest, ma di Wind non ho schede da provare al momento.
C'è un modo per verificare prima di prendere la scheda? Con vodafone potrei farlo con speedtest, ma di Wind non ho schede da provare al momento.
Io ho dovuto chiedere a un amico che ha Wind di venire a casa e provare con la sua SIM a fare uno speedtest. Se non conosci nessuno, nemmeno un amico di un amico che ha Wind, onestamente non vedrei altra scelta se non farti una SIM apposta. Una Wind o Iliad sarebbero l'ideale, ma anche con un operatore virtuale tipo Fastweb Mobile o PosteMobile dovresti poterti fare una idea, anche se dovrai considerare i risultato come "un po' a ribasso" rispetto a Wind.
Tempo fa, Fastweb offriva la possibilità di fare un mese totalmente gratuito e senza vincoli richiedendo la sua SIM con addebito su carta e prima dello scadere del mese potevi anche disdire. Però non so se è più valida, quindi aspetterei qualche consiglio da altri, mi spiace non poterti essere più d'aiuto. (Fastweb non è più sotto rete Wind, ma TIM)
;46183405']Io ho dovuto chiedere a un amico che ha Wind di venire a casa e provare con la sua SIM a fare uno speedtest. Se non conosci nessuno, nemmeno un amico di un amico che ha Wind, onestamente non vedrei altra scelta se non farti una SIM apposta. Una Wind o Iliad sarebbero l'ideale, ma anche con un operatore virtuale tipo Fastweb Mobile o PosteMobile dovresti poterti fare una idea, anche se dovrai considerare i risultato come "un po' a ribasso" rispetto a Wind.
Tempo fa, Fastweb offriva la possibilità di fare un mese totalmente gratuito e senza vincoli richiedendo la sua SIM con addebito su carta e prima dello scadere del mese potevi anche disdire. Però non so se è più valida, quindi aspetterei qualche consiglio da altri, mi spiace non poterti essere più d'aiuto.Grazie,chiederô a qualcuno qui....quindi a conti fatti direi che se va bene wind mi conviene icaro....altrimenti ogi link....vodafone da escludere per i blocchi....giusto? Icaro rispetto alle altre é la piu conveniente mi pare....
iverse83
22-04-2019, 20:41
;46183405']Io ho dovuto chiedere a un amico che ha Wind di venire a casa e provare con la sua SIM a fare uno speedtest. Se non conosci nessuno, nemmeno un amico di un amico che ha Wind, onestamente non vedrei altra scelta se non farti una SIM apposta. Una Wind o Iliad sarebbero l'ideale, ma anche con un operatore virtuale tipo Fastweb Mobile o PosteMobile dovresti poterti fare una idea, anche se dovrai considerare i risultato come "un po' a ribasso" rispetto a Wind.
Tempo fa, Fastweb offriva la possibilità di fare un mese totalmente gratuito e senza vincoli richiedendo la sua SIM con addebito su carta e prima dello scadere del mese potevi anche disdire. Però non so se è più valida, quindi aspetterei qualche consiglio da altri, mi spiace non poterti essere più d'aiuto.però fastweb è su rete tim
Grazie,chiederô a qualcuno qui....quindi a conti fatti direi che se va bene wind mi conviene icaro....altrimenti ogi link....vodafone da escludere per i blocchi....giusto? Icaro rispetto alle altre é la piu conveniente mi pare....
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando TapatalkHo chiesto a una ragazza che lavora con me, all'interno della camera con una sola tacca va a 12 in download e circa 2 in upload,magari mettendolo vicino alla finestra con un antenna esterna dovrei ottenere risultati accettabili. Domani comunque le chiedo di provare vicino alla finestra.
Con vodafone la situazione invece é come nella foto.
Che ne pensate?
Su cosa mi oriento??
Userei il modem e l'antenna che vedete nella foto.
Ovvio se dovessi scegliere ogilink uso per forza il loro modem.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190422/7e991a00001786ceaaae95da35303425.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190422/a40e01cff12d859b7f76259988e11d02.jpg
Se pensi di scaricare 100Gb/giorno, con Vodafone ti bloccano di sicuro...
Anche con 50Gb/giorno - sono pur sembre 1,5Tb al mese!
Quindi la scelta è o icaro o ogilink...anche se credo provo icaro visto i costi ...
Quale potrebbe esser il limite giornaliero di vodafone?
Grazie,chiederô a qualcuno qui....quindi a conti fatti direi che se va bene wind mi conviene icaro....altrimenti ogi link....vodafone da escludere per i blocchi....giusto? Icaro rispetto alle altre é la piu conveniente mi pare....
Sì, una delle due compagnie, a seconda del tuo budget e della velocità di connessione che possa soddisfare le tue esigenze, Icaro o Ogilink. Alla fine, una volta fatti i test e tolti i dubbi, è questione di rapporto velocità/prezzo e velocità/esigenze personali. Se per dire con Vodafone vai a 60Mb e con Wind a 30, sta a te scegliere se 30 ti stanno bene per 20€ o se preferisci avere di più, ma pagando di più.
Non utilizzo l'offerta di Vodafone, quindi non mi esprimo, mi baso su ciò che ho letto nelle pagine indietro, che sembrano confermare la presenza di sempre più limiti.
però fastweb è su rete tim
:doh: Hai ragione, scusate la castroneria, ero rimasto indietro a quando era sotto rete Wind!
Ho chiesto a una ragazza che lavora con me, all'interno della camera con una sola tacca va a 12 in download e circa 2 in upload,magari mettendolo vicino alla finestra con un antenna esterna dovrei ottenere risultati accettabili. Domani comunque le chiedo di provare vicino alla finestra.
Con vodafone la situazione invece é come nella foto.
Che ne pensate?
Su cosa mi oriento??
Userei il modem e l'antenna che vedete nella foto.
Ovvio se dovessi scegliere ogilink uso per forza il loro modem.
Con una tacca e all'interno, ottenere 12Mb non mi sembra male. A vedere poi qual è il limite di quella BTS, specialmente negli orari di punta serali. Sì, ti conviene chiedere alla tua amica di posizionarsi con lo smartphone in prossimità della finestra e vedere se e come migliora. Io le farei fare anche uno speedtest all'aperto (Se non è troppo disturbo), per vedere la differenza tra dentro e fuori.
Non conosco il modem e l'antenna e preferisco quindi evitare di mettermi in mezzo alla questione :stordita: Però potrebbe prendere più segnale col modem e l'antenna rispetto al suo smartphone.
OUTATIME
23-04-2019, 05:51
A Casa ho la fibra,qui in Villaggio non ho nulla,per quello pensavo a una di queste connessioni
Di sicuro o cambi le tue abitudini o escludi Vodafone.
Quindi la scelta è o icaro o ogilink...anche se credo provo icaro visto i costi ...
Quale potrebbe esser il limite giornaliero di vodafone?
Più che limiti, sembra blocchino proprio alcune applicazioni.
shuriken0001
23-04-2019, 09:21
Icaro rispetto alle altre é la piu conveniente mi pare....
Non proprio, ci sono pure offerte ufficiali 3 e Wind sulla stessa rete che costano anche meno, ma per p.iva.
OUTATIME
23-04-2019, 11:11
Non proprio, ci sono pure offerte ufficiali 3 e Wind sulla stessa rete che costano anche meno, ma per p.iva.
Quindi è come se non ci fossero.
shuriken0001
23-04-2019, 11:29
Quindi è come se non ci fossero.
Dipende: ci sono molte p.iva in Italia.
AleDB_91
23-04-2019, 11:46
Qualcuno di voi utilizza il cubo della Tre (3cube XL o simili) ?
Vorrei attivare l'offerta per casa (ho disdetta la fibra adsl che avevo), però ho grossi timori nei confronti di strani addebiti da parte di Tre.
Vindicator23
23-04-2019, 11:53
puoi fare icaro unlimited stesso prezzo meno problemi della tre degli addebiti
se prendi tre bene prenderai anche la rete wind
Maxcorrads
23-04-2019, 12:27
Se pensi di scaricare 100Gb/giorno, con Vodafone ti bloccano di sicuro...
Anche con 50Gb/giorno - sono pur sembre 1,5Tb al mese!
Con Vodafone puoi scaricare anche 150 Gb al giorno, ovvio non tutti i giorni (altrimenti è come dici tu) :D non mi hanno bloccato (RDR2 quasi 100Gb, vari backup iCloud...)
Parlo di download legale, no P2P.
AleDB_91
23-04-2019, 12:38
puoi fare icaro unlimited stesso prezzo meno problemi della tre degli addebiti
se prendi tre bene prenderai anche la rete wind
Ti ringrazio molto per il suggerimento, però avrei bisogno di una soluzione più "rapida" da avere entro domani e che possa utilizzare fuori casa (ospedale) temporaneamente..per quello cercavo opinioni riguardo al cubo della tre che sembra una soluzione al caso mio, però temo spiacevoli addebiti (la Tre ne è famosa) e non mi attira l'idea del vincolo di 30 mesi..
shuriken0001
23-04-2019, 13:25
Ti ringrazio molto per il suggerimento, però avrei bisogno di una soluzione più "rapida" da avere entro domani e che possa utilizzare fuori casa (ospedale) temporaneamente..per quello cercavo opinioni riguardo al cubo della tre che sembra una soluzione al caso mio, però temo spiacevoli addebiti (la Tre ne è famosa) e non mi attira l'idea del vincolo di 30 mesi..
Soluzione rapida in che senso, riguardo a cosa? La CPE?
AleDB_91
23-04-2019, 14:23
Soluzione rapida in che senso, riguardo a cosa? La CPE?
Nel senso che mi servirebbe perlomeno la sim entro domani, come device potrei anche temporaneamente utilizzare uno smartphone, perchè tanto poi in casa userei un modem 4G che ho già.
PaoPaolo
23-04-2019, 15:32
Nel senso che mi servirebbe perlomeno la sim entro domani, come device potrei anche temporaneamente utilizzare uno smartphone, perchè tanto poi in casa userei un modem 4G che ho già.
Vai in un negozio e fai una sim ho mobile, 50gb con la possibilità di fare il restart quando li termini
lattanzio
23-04-2019, 16:38
Con Vodafone puoi scaricare anche 150 Gb al giorno, ovvio non tutti i giorni (altrimenti è come dici tu) :D non mi hanno bloccato (RDR2 quasi 100Gb, vari backup iCloud...)
Parlo di download legale, no P2P.
Non male allora la vodafone, per caso fai qualche telefonata per simulare che usi la sim anche x voce?
Maxcorrads
23-04-2019, 16:49
Non male allora la vodafone, per caso fai qualche telefonata per simulare che usi la sim anche x voce?
Mai fatto 1 chiamata.
britpoprule
23-04-2019, 17:14
Salve amici.
Mi e' stato consigliato (da un tecnico) per far uso di telecamere sorveglianza in un abitazione senza internet, di mettere un modem (detto da lui che costa sulle 150 euro) e mettere una scheda sim. Per poi pagare 8 euro al mese.
Non so a che compagnia telefonica si riferisca. Voi ritenete sia la soluzione migliore? Non so se con internet normale (adsl/fibra) ci siano costi ugualmente convenienti. (Per esempio Fastweb dovrebbe costare sulle 20/25 euro?)Ovviamente se uno va con un portatile sarà dura poter navigare? (Immagino solo con l'hotspot?)
Per favore illuminatemi.
Grazie
Vindicator23
23-04-2019, 17:32
sara sicuramente quei piani della tim per la sicurezza della casa; come quelli da 50 euro all'anno per chiamate e sms delle centraline
lattanzio
23-04-2019, 19:34
Mai fatto 1 chiamata.
strano cmq sta vodafone, alcuni li blocca per 70 gb in 2 gg BOH!!!
ghostrider2
23-04-2019, 19:38
Non per farmi gli affari vostri ma come fate a scaricare più di 800 gb tutti i mesi !?!!? Avete più materiale voi delle aziende :D
Io fatico a superare i 100 gb mensili con streaming e qualche speedtest
OUTATIME
23-04-2019, 20:17
Non per farmi gli affari nostri ma come fate a scaricare più di 800 gb tutti i mesi !?!!? Avete più materiale voi delle aziende :D
Con un uso moderato di NowTV e Netflix non in 4K sono a 200 GB mensili...
Fai tu due conti...
Maxcorrads
23-04-2019, 20:21
Non per farmi gli affari nostri ma come fate a scaricare più di 800 gb tutti i mesi !?!!? Avete più materiale voi delle aziende :D
Io ne faccio sui 350 al mese (300-500 circa), + di 800 (880) li ho fatti a Dicembre.
Utilizzo normale di 2 persone, Netflix, Now tv, navigazione da 2 pc e 2 smartphone, lavoro (non credo incida tantissimo, 50 gb al mese dovrebbero essere sufficienti), aggiornamenti app, iCloud.
:D
Pure io, il mio record fu 450Gb un mese (Dicembre credo) ma gli altri tutti intorno ai 300 scarsi. Se ci fosse un'offerta vodafone per 300-400Gb scontata la farei visto che più di così dubito riuscirò a farli anche impegnandomi :)
Aggiornamenti ICARO (per quel che mi riguarda):
-Banda dimezzata rispetto alle settimane scorse
-Ping tornato alle stelle come prima dell'ampliamento di banda
https://www.speedtest.net/result/8210619772.png
Anche voi avete notato un peggioramento?
giallone1970
24-04-2019, 16:35
Aggiornamenti ICARO (per quel che mi riguarda):
-Banda dimezzata rispetto alle settimane scorse
-Ping tornato alle stelle come prima dell'ampliamento di banda
https://www.speedtest.net/result/8210619772.png
Anche voi avete notato un peggioramento?
Per adesso no (Provincia di Ferrara)
https://www.speedtest.net/result/8210773820.png
1. E' comunque solo una settimana che uso ICARO
2. Il Ping non e' mai stato meno di 65ms
3. Uso un router Huawei B525s-23a in cui ho forzato la Banda7
4. L'upload fa' pena e non so' perche' :muro:
Per adesso no (Provincia di Ferrara)
1. E' comunque solo una settimana che uso ICARO
2. Il Ping non e' mai stato meno di 65ms
3. Uso un router Huawei B525s-23a in cui ho forzato la Banda7
4. L'upload fa' pena e non so' perche' :muro:
Io sono in banda 3. Il ping dopo l'ampliamento di banda è sceso sui 45-50 ma poi è gradualmente tornato ai livelli precedenti cioè sui 90, che non è proprio il massimo. La banda la avevo anche io sui tuoi livelli, i problemi erano soprattutto la sera dove scendeva fino a qualche mega. Vediamo stasera se almeno regge sui livelli di oggi pomeriggio
giallone1970
24-04-2019, 17:02
Io sono in banda 3. Il ping dopo l'ampliamento di banda è sceso sui 45-50 ma poi è gradualmente tornato ai livelli precedenti cioè sui 90, che non è proprio il massimo. La banda la avevo anche io sui tuoi livelli, i problemi erano soprattutto la sera dove scendeva fino a qualche mega. Vediamo stasera se almeno regge sui livelli di oggi pomeriggio
Buono a sapersi, io pensavo che 70ms con ICARO fossero gia' buoni..
Faro' anche io delle prove stasera e in caso di stranezze posto i risultati
https://www.speedtest.net/result/8174979912.png
Testimonianza di quando pingava decentemente ahah
giallone1970
24-04-2019, 17:33
https://www.speedtest.net/result/8174979912.png
Testimonianza di quando pingava decentemente ahah
ahaha Mai visti 46ms con ICARO da queste parti..
Il massimo e' stato 20ms con EVO24 / Vodafone...
quindi la red black unlimited la sconsigliate? di solito non scarico l'impossibile, ma la connessione verrebbe usata da 2/3 persone e tra qualche streaming ed altro...che ne dite? altrimenti proverò icaro
Maxcorrads
24-04-2019, 17:45
quindi la red black unlimited la sconsigliate? di solito non scarico l'impossibile, ma la connessione verrebbe usata da 2/3 persone e tra qualche streaming ed altro...che ne dite? altrimenti proverò icaro
Dipende da te :p Se sei consapevole dei limiti e ti stanno bene non vedo problemi :)
Dipende da te :p Se sei consapevole dei limiti e ti stanno bene non vedo problemi :)
il problema è che non ho molto ben chiari i limiti...pare che i clienti vengono bloccati un po a caso
il problema è che non ho molto ben chiari i limiti...pare che i clienti vengono bloccati un po a caso
Corretto, cambia pure da giornata a giornata.
A me fanno crollare la connessione appena apro YouTube in certe situazioni, a volte a mezzanotte in punto la connessione si blocca con conseguente riavvio forzato (multiplo) del router, se uso le app della Smart TV Samsung e non l'Apple TV prima delle 19-20 ho i cap a 480p.
Saluti
Kappa
Corretto, cambia pure da giornata a giornata.
A me fanno crollare la connessione appena apro YouTube in certe situazioni, a volte a mezzanotte in punto la connessione si blocca con conseguente riavvio forzato (multiplo) del router, se uso le app della Smart TV Samsung e non l'Apple TV prima delle 19-20 ho i cap a 480p.
Saluti
Kappa
grazie mille gentilissimo
in effetti cosi non ha senso... :doh:
grazie mille gentilissimo
in effetti cosi non ha senso... :doh:
Non ha per nulla senso. Spero di riuscire a riattivare l'FTTC, perché anche se va 1/3, almeno è costante e sinceramente non ne posso più.
Saluti
Kappa
Non ha per nulla senso. Spero di riuscire a riattivare l'FTTC, perché anche se va 1/3, almeno è costante e sinceramente non ne posso più.
Saluti
Kappa
anche a me basterebbe la FTTC ma da me manco quella...ho una 7 mega per questo vorrei provare il 4g...per dire qnd uso il telefono come hotspot per navigare o scaricare mi sembra di avere la fibra...
Maxcorrads
24-04-2019, 18:06
Allora mi sa che l'unico a cui va costante sono io, i filtri ci sono (NowTv canali in diretta, Amazon Prime Video su smart tv, rai play a volte si a volte no dipende dallo stream) però non sono cambiati nel tempo.
A mezzanotte spengono la B3 e resto solo con la B20 ma non ho buchi di connessione e ne sono certo perché molte volte sto giocando online a quell'ora e la connessione non cade. La mattina devo dire al router di ricollegarsi per riprendere la B3 altrimenti mi rimane solo in B20, ma ci mette 5 secondi, non devo fare un reset, devo solo cambiare banda, faccio lo switch 3G/4G e sono online.
EDIT: Anche io avessi la FTCC la farei, ma solo ADSL.
Allora mi sa che l'unico a cui va costante sono io, i filtri ci sono (NowTv canali in diretta, Amazon Prime Video su smart tv, rai play a volte si a volte no dipende dallo stream) però non sono cambiati nel tempo.
A mezzanotte spengono la B3 e resto solo con la B20 ma non ho buchi di connessione e ne sono certo perché molte volte sto giocando online a quell'ora e la connessione non cade. La mattina devo dire al router di ricollegarsi per riprendere la B3 altrimenti mi rimane solo in B20, ma ci mette 5 secondi, non devo fare un reset, devo solo cambiare banda, faccio lo switch 3G/4G e sono online.
Dipenderà dalle BTS allora. Io ora vivo col fastidio di non poter giocare ecc dopo la mezzanotte. Quando mi dimentico partono le imprecazioni.
Ho una FTTC che va a 35/9, non è male, ma mi mancheranno i 100/20.
Saluti
Kappa
Maxcorrads
24-04-2019, 19:19
Dipenderà dalle BTS allora. Io ora vivo col fastidio di non poter giocare ecc dopo la mezzanotte. Quando mi dimentico partono le imprecazioni.
Ti capisco, così sarebbe una tortura.
Vedi il bicchiere mezzo pieno, altri operatori staccano la linea ogni 2 ore, sarebbe peggio! Almeno così sai quando succede:D
Ho una FTTC che va a 35/9, non è male, ma mi mancheranno i 100/20.
Saluti
Kappa
Io avevo una adsl 16/0.8, non ne potevo più e nonostante i limiti e rogne (qualcuno ha detto VPN?) di Vodafone, tornare indietro sarebbe molto dura.
giallone1970
24-04-2019, 19:45
Sono esattamente nella tua stessa situazione..mezzanotte in punto e boing..passo da 50mb a 10 (se sono fortunato) con OGILINK..connessione non cade e al mattino devo riavviare perche' agganci ancora la b3 (ma non sempre e' necessario).
La cosa che mi rode e' che, fino a 2 settimane fa' con EVO24 su un tp-link mr200, mi si bloccava la connessione alla mezzanotte (e neppure tutti giorni), dovevo riavviare il modem e tutto ripartiva a 40mb..quindi non ho ben capito come potesse essere possible..se la b3 e' spenta e' spenta..
Il tp-link e' decente ma non e' molto meglio del teltonika di OGI..dove cavolo si riconnetteva?
Peccato perche' per il resto, il servizio di OGILINK, (costoso) e' molto stabile e non vedo CAP strani
Maxcorrads
24-04-2019, 19:50
Sono esattamente nella tua stessa situazione..mezzanotte in punto e boing..passo da 50mb a 10 (se sono fortunato) con OGILINK..connessione non cade e al mattino devo riavviare perche' agganci ancora la b3 (ma non sempre e' necessario).
La cosa che mi rode e' che, fino a 2 settimane fa' con EVO24 su un tp-link mr200, mi si bloccava la connessione alla mezzanotte (e neppure tutti giorni), dovevo riavviare il modem e tutto ripartiva a 40mb..quindi non ho ben capito come potesse essere possible..se la b3 e' spenta e' spenta..
Il tp-link e' decente ma non e' molto meglio del teltonika di OGI..dove cavolo si riconnetteva?
Peccato perche' per il resto, il servizio di OGILINK, (costoso) e' molto stabile e non vedo CAP strani
Non è che magari sei coperto da 2 BTS? Hai controllato (o riesci a controllare) il numero della cella dopo mezzanotte così da verificare che sia sempre quella?
fantidus90
24-04-2019, 19:50
Buonasera ragazzi, seguo da parecchio questo thread e quello su COME AVERE UN OTTIMA LINEA DATI IN 4G ! . Attualmente sono abbonato a vodafone red+,lo feci appena uscii mesi fa, soltanto che la vodafone da me non brilla anche usando una antenna esterna, dal versante TIM si è sbloccato qualcosa? speravo lanciasse un'offerta simile con almeno 400gb che da me viaggia benissimo.
Maxcorrads
24-04-2019, 19:55
Buonasera ragazzi, seguo da parecchio questo thread e quello su COME AVERE UN OTTIMA LINEA DATI IN 4G ! . Attualmente sono abbonato a vodafone red+,lo feci appena uscii mesi fa, soltanto che la vodafone da me non brilla anche usando una antenna esterna, dal versante TIM si è sbloccato qualcosa? speravo lanciasse un'offerta simile con almeno 400gb che da me viaggia benissimo.
Se ti piace il brivido (intendo che non hai paura di ban) puoi sempre provare (sia TIM che Vodafone) con il trucco dal cambio dell'http header (lo trovi anche come http injector). :p
fantidus90
24-04-2019, 20:03
Se ti piace il brivido (intendo che non hai paura di ban) puoi sempre provare (sia TIM che Vodafone) con il trucco dal cambio dell'http header (lo trovi anche come http injector). :p
Guarda ti ringrazio avevo letto di soluzione alternativa, ma cerco proprio qualcosa di sicuro. Ma cercando in rete sembra che tim non sia proprio intenzionata causa adsl e fibre a piazzare un'offerta illimitata o Semi sulla sua rete 4G. Sto aspettando proprio quello perche tim è l'unica che va benissimo bella mia zona 60/70 mega e ping bassissimi. Le ho provate tutte Ogilink/ poi disdetto ed usato Icaro per 3 mesi anche dopo il passaggio al namex ma la Wind nella mia zona è penosa e con i loro apn i ping arriva sui 100ms, ed alla fine sono rimasto a 40€ con Vodafone red+ non performante e non economica in attesa che Tim lanciasse una controfferta che non c'è stata ahime. A dir la verità speravo che dopo che iliad ha fatto aumenta i GB a tutti e si è passato da 30 a 50gb in pochissimo tempo, speravo che si arrivare almeno ai 100gb sui 7-8€ che non sarebbe stato male.
https://www.speedtest.net/result/8211237281.png
Stasera MEH
ghostrider2
24-04-2019, 20:10
EDIT: Anche io avessi la FTCC la farei, ma solo ADSL.Che modem hai? Che voglia ogni mattina riprendere la B3 in manuale... 😅
Avevo anch'io il tuo problema ma con lo Zyxel che alla mattina rimaneva in B20.. poi ho scoperto sembrare un bug del firmware perché lo tenevo su connessione "Auto" che sceglieva lui il 4G / 3G / 2G... poi ho provato a mettere l'impostazione su "solo 4G" e come per magia ogni mattina prendeva la B3... così mi sono dimenticato di fare anch'io ogni volta quell'operazione...magari prova anche con il tuo
Life bringer
24-04-2019, 20:15
https://www.speedtest.net/result/8211237281.png
Stasera MEH
Guardando i tuoi risultati mi sono venuti i sudori freddi, ho fatto il test:
https://www.speedtest.net/result/8211258202.png (https://www.speedtest.net/result/8211258202)
Comunque si imho il ping si è un po' alzato rispetto ai giorni d'oro!
PS: occhio che tu l'hai fatto in single non multi.
Maxcorrads
24-04-2019, 20:15
Che modem hai? Che voglia ogni mattina riprendere la B3 in manuale...
Avevo anch'io il tuo problema ma con lo Zyxel che alla mattina rimaneva in B20.. poi ho scoperto sembrare un bug del firmware perché lo tenevo su connessione "Auto" che sceglieva lui il 4G / 3G / 2G... poi ho provato a mettere l'impostazione su "solo 4G" e come per magia ogni mattina prendeva la B3... così mi sono dimenticato di fare anch'io ogni volta quell'operazione...magari prova anche con il tuo
Modem Netgear M1
Ho provato ma niente da fare, solo 2 volte l'ha ripresa da solo e non so perché, poi mi sono stufato di smanettarci. Ormai ci sono abituato, è molto comodo, c'è l'app per iPhone e basta andare nel menù per scegliere la banda, 5 secondi e hai fatto.:D
A volte mi dimentico, ma va comunque a 60 mbps :cool: un po' di culo!:D
ghostrider2
24-04-2019, 20:21
Modem Netgear M1
Ho provato ma niente da fare, solo 2 volte l'ha ripresa da solo e non so perché, poi mi sono stufato di smanettarci. Ormai ci sono abituato, è molto comodo, c'è l'app per iPhone e basta andare nel menù per scegliere la banda, 5 secondi e hai fatto.:D
A volte mi dimentico, ma va comunque a 60 mbps :cool: un po' di culo!:DOk, purtroppo credo che questi modem non siano sofisticati come quelli presenti negli smartphone... ma con Vodafone ero riuscito con quel settaggio a farlo lavorare a dovere! Mai un problema... ora che ho messo Tim mi rimane in B20 ed ho dovuto disattivare la B20 e tenere solo la B3 (tanto con tim non ho il C.A.)
https://www.speedtest.net/result/8211258202.png (https://www.speedtest.net/result/8211258202)
https://www.speedtest.net/android/4884911631.png
A volte mi rileva una vpn con Icaro e va in single, non so perché. Comunque la sostanza di stasera non cambia, anzi in multi ping over 300..scandaloso stasera. Almeno un po' di banda arriva però sospetto che presto torneremo agli standard di marzo
ghostrider2
24-04-2019, 21:25
Io invece è da qualche giorno che con Tim mi prende degli Ip del sud Italia (io sto al nord) con conseguente aumento ping.. la velocità non cambia molto però la navigazione è meno fluida di prima...
Ci sono problemi di instradamento?
Guts8686
24-04-2019, 23:15
Io con Icaro adesso: ping a 78, download a 31 mbps e upload a 15 mbps. In linea con i risultati dei giorni precedenti, ho in effetti notato un leggero miglioramento negli ultimi tempi. Per ora non mi lamento e non mi pento di essere passato a icaro da ogilink che avevo precedentemente con cui ottenevo risultati leggermente migliori, ma non in modo così eclatante. Sono soddisfatto anche per il prezzo pagato, non ho problemi rilevanti nè con i download che con lo streaming, rinnoverò sicuramente anche ad aprile.
giallone1970
25-04-2019, 00:20
Non è che magari sei coperto da 2 BTS? Hai controllato (o riesci a controllare) il numero della cella dopo mezzanotte così da verificare che sia sempre quella?
Ti confermo che ne ho anche 4 di bts intorno a varia distanza/potenza (B3, B7, B20)
Ora uso ICARO (wind) che non risente del problema in quanto le bts non vengono spente a mezzanotte
Putroppo non ho piu' EVO24 e OGILINK permette solo il loro modem...
Guardo se riesco a farmi prestare una SIM Vodafone per fare la prova ^^
ghostrider2
25-04-2019, 06:17
Quando avevo Evo24 a mezzanotte agganciavo una bts (B3) più lontana ed al mattino verso le 7 riprendeva la solita perché il modem sentiva segnale migliore.
Anche da me a mezzanotte Vodafone si mette in B20, a volte va in 3G per qualche minuto e poi torna 4G in B20 - ma raramente sono in piedi dopo mezzanotte per cui non è un problema!
Io cmq il modem di notte lo spengo! Voi lo tenete acceso tutta la notte!? :eek:
Vindicator23
25-04-2019, 08:41
io ho un modem 4g per scaricare di notte con la tre personale ho 3 batterie al litio , comprate nel tempo si alimenta con usb, da interscambiare ogni tanto per farle durare di piu
con la tre non ho bisogno di antenne esterne vado in pieno 3g a 20 mega e 5 mega in up
(rippo ,sembra una parolaccia vuol dire scaricare i flussi video on demand da youtube, non guardo film in 4k su netflix ho un altra tipologia d'uso)
Maxcorrads
25-04-2019, 09:45
Anche da me a mezzanotte Vodafone si mette in B20, a volte va in 3G per qualche minuto e poi torna 4G in B20 - ma raramente sono in piedi dopo mezzanotte per cui non è un problema!
Io cmq il modem di notte lo spengo! Voi lo tenete acceso tutta la notte!? :eek:
È sempre acceso 24/7!
Altra cosa - Vodafone limita l'upload. Posso scaricare a 40-45 mbps, ma l'upload è cappato a 3mbps. Parlo di upload Dropbox, backup, etc, tutta roba "normale".
Con il mio cellulare Wind, vado a 12-15mbps ma l'upload è identico o a volte persino maggiore del download. Se si usa la connessione per backup, Wind è decisamente meglio.
lattanzio
25-04-2019, 12:32
Modem Netgear M1
A volte mi dimentico, ma va comunque a 60 mbps :cool: un po' di culo!:D
Tutti a ravenna:sofico:
usi antenne?
cr1stian69
25-04-2019, 13:01
Ciao ragazzi, causa trasferimento ho bisogno di una connessione mobile illimitata o cmq sopra i 200 giga (netflix, skygo, 2 cellulari, e cose del genere).
Che mi consigliate? Per fare test wind (in vista di un possibile uso di Icaro) usare un telefono con sim 3 va bene secondo voi?
altrimenti le alternative piu costose immagino siano solo vodafone red unlimited o Ogilink. Nel forum ho datto una letta veloce, ma non ho visto altro.
Come router che mi consigliate, a un costo non troppo alto, magari.
Grazie a tutti in anticipo!!
ghostrider2
25-04-2019, 13:13
Io cmq il modem di notte lo spengo! Voi lo tenete acceso tutta la notte!? :eek:CPE sul tetto, sempre operativa ed autonoma 😂
ceralacca
25-04-2019, 13:33
Io cmq il modem di notte lo spengo! Voi lo tenete acceso tutta la notte!? :eek:2 CPE esterne accese 24/7, mentre il B525s per ora è spento in attesa di infilarci probabilmente la sim di icaro (devono ancora fornirmi l'account per accedere all'area clienti per pagare i 35 euro di attivazione).
Maxcorrads
25-04-2019, 13:48
Altra cosa - Vodafone limita l'upload. Posso scaricare a 40-45 mbps, ma l'upload è cappato a 3mbps. Parlo di upload Dropbox, backup, etc, tutta roba "normale".
Con il mio cellulare Wind, vado a 12-15mbps ma l'upload è identico o a volte persino maggiore del download. Se si usa la connessione per backup, Wind è decisamente meglio.
Non uso dropbox ma su google drive e iCloud l’upload non è filtrato e li uso spesso, va come lo Speedtest.
Tutti a ravenna:sofico:
usi antenne?
Niente antenne!
laflare9
25-04-2019, 16:17
Ciao, ho visto che sei di Varese, funziona bene Icaro? Ci sto facendo un pensierino..
Ciao ragazzi, causa trasferimento ho bisogno di una connessione mobile illimitata o cmq sopra i 200 giga (netflix, skygo, 2 cellulari, e cose del genere).
Che mi consigliate? Per fare test wind (in vista di un possibile uso di Icaro) usare un telefono con sim 3 va bene secondo voi?
altrimenti le alternative piu costose immagino siano solo vodafone red unlimited o Ogilink. Nel forum ho datto una letta veloce, ma non ho visto altro.
Come router che mi consigliate, a un costo non troppo alto, magari.
Grazie a tutti in anticipo!!
Ciao! Se nella zona dove dovrai andare, l'unificazione della rete Wind-Tre è già avvenuta, PENSO (Quindi prendi le mie parole con le pinze :stordita: ) che uno speedtest con scheda 3 vada bene lo stesso. Assicurati solo che il telefono supporti la banda 20!
Sennò ti suggerirei di provare a farne uno con Iliad, Wind o virtuali appoggiati a Wind.
Le alternative illimitate che al momento ricordo, sono: Icaro Unlimited, Vodafone Red Unlimited, Ogilink e Lundax.
-Lundax (Che si appoggiava solo a Wind, ma ora anche a Vodafone) non sembrano consigliarla per via di diversi blocchi della SIM avuti da qualcuno che lo stava usando normalmente per scaricare e guardare in streaming e ogni volta doveva rimanere senza connessione e chiamare per farsi sbloccare la SIM. L'APN so che era quello ufficiale Wind/Vodafone. So inoltre che ci sono vincoli e costi di attivazione e disattivazione.
-Vodafone sembra applichi parecchi filtri a streaming su Smart TV, Dirette IPTV, Streaming vario e P2P. Inoltre qualcuno è stato bloccato, mentre altri no, non si capisce il metro di giudizio.
Non sono informato su eventuali vincoli, costi di disattivazione o penali, ma penso che non ce ne siano.
-Ogilink non sembra avere filtri, è su rete Vodafone ed ha un abbonamento flat che pare essere realmente flat. Tuttavia non danno la SIM da sola, ma impongono l'uso del loro modem in comodato d'uso con la SIM già dentro che non puoi togliere. Il modem sembra essere ciò che limita il potenziale di velocità di quell'abbonamento.
L'APN ricordo fosse uno ufficiale Vodafone. Da ciò che so, non ha vincoli o penali, salvo danneggiamento o manomissione del modem in comodato d'uso che prevede una penale di circa 200€. Mi pare che in caso di disdetta, essa vada inoltrata con 30 giorni di anticipo e dovrai rispedire il modem intatto.
-Icaro Unlimited non sembra avere filtri, è su rete Wind ed ha un abbonamento flat che pare essere realmente flat se non si esagera pesantemente. C'è chi è arrivato a +800GB in un mese senza alcun problema.
L'APN è proprietario e prima questo limitava tantissimo la velocità rispetto a Wind alla maggior parte degli utenti qui nel forum, ma dopo un intervento che ha fatto Icaro con Wind, ora la situazione è nettamente migliorata, quasi al pari di Wind in velocità per alcuni, seppure ai più il ping resti sempre sopra i 60ms. Attualmente, pare che se si sottoscriva entro la fine di Aprile, si aderisca alla promozione spring e si paghi il costo di attivazione, a Maggio si possa navigare gratuitamente per poterla provare.
Icaro è come una ricaricabile, va "ricaricato" dall'area personale del sito emettendo manualmente le fatture. So che non ha vincoli di tempo, penali, costi di disattivazione o imposizioni di modem e puoi non "ricaricare" fino a 5 mesi consecutivi senza che la SIM si disattivi.
Spero di non aver scritto inesattezze :stordita:
aleforumista
25-04-2019, 16:57
Volevo segnalare una cosa estremamente fastidiosa
su ogi link mettendo l'ip statico le prestazioni della connessione diminuiscono in maniera drastica. Facendose lo togliere si passa dalla 20/10 alla 70/20
allucinante
Riguardo invece alle promozioni di 3 e Wind dedicate a chi ha Partita IVA? Ho seguito questa discussione per diverso tempo e, da quel che ho capito, in teoria non dovrebbero esserci filtri di alcun tipo. Non so inoltre se possa essere utile a qualcosa, ma la mia provincia rientra tra le famose 21 della "Super Rete 4.5G di Wind-Tre", con una copertura, a detta loro, del 99.4%. Icaro l'ho sempre un po' scartata vedendo i ping un po' altini e le velocità sempre un po' traballanti, ultimamente però sembrerebbe che la situazione sia un po' cambiata.
Alla fine mi sembra di aver capito che la SIM di Icaro non sia altro che una SIM di Wind-Tre Business. Però gli APN proprietari di Icaro mi spaventano un pochettino, dato che vorrei anche giocare un po' online avrei bisogno di un ping al di sotto almeno dei 50ms. Però credo che l'IP Nattato possa essere un problema maggiore...
Ciao! Non mi sono espresso sulle offerte a Partita IVA perché non sono sufficientemente informato, né sono riuscito a farmi un'idea decente leggendo le pagine addietro.
C'era anche l'offerta di giga illimitati per chi faceva ADSL o Fibra 3 a casa, ma quella non l'ho nominata perché non avrebbe molto senso, dato che qualcuno mi pare avesse detto che è geograficamente limitata.
Sì, Icaro è una SIM Wind-Business e in zone dove non è ancora avvenuta la fusione della connessione, non ci si può affidare a un test con SIM Tre però.
Se vuoi un ping così basso, mi sa che Icaro non va bene per te :\ Io gioco a World of Warcraft con Icaro senza problemi, ma il ping in gioco raggiunge anche i 150ms. Non mi crea nessun problema a me personalmente in gioco, ma sicuramente è soggettivo.
Per l'IP nattato purtroppo non posso aiutarti perché non sono informato, mi spiace!
OUTATIME
25-04-2019, 17:30
;46187345']C'era anche l'offerta di giga illimitati per chi faceva ADSL o Fibra 3 a casa, ma quella non l'ho nominata perché non avrebbe molto senso, dato che qualcuno mi pare avesse detto che è geograficamente limitata.
Non è questa ad essere geograficamente limitata.
Non è questa ad essere geograficamente limitata.
Non ricordo quale era allora :\ Potresti dirlo, così si segnala quale è geograficamente limitata e quale no?
Non uso dropbox ma su google drive e iCloud l’upload non è filtrato e li uso spesso, va come lo Speedtest.
Da me lo speedtest proprio mi da tipo 60 mbps down e 4-5 up :) magari è solo una limitazione della mia BTS/zona...
;46187345']Ciao! Non mi sono espresso sulle offerte a Partita IVA perché non sono sufficientemente informato, né sono riuscito a farmi un'idea decente leggendo le pagine addietro.
C'era anche l'offerta di giga illimitati per chi faceva ADSL o Fibra 3 a casa, ma quella non l'ho nominata perché non avrebbe molto senso, dato che qualcuno mi pare avesse detto che è geograficamente limitata.
Sì, Icaro è una SIM Wind-Business e in zone dove non è ancora avvenuta la fusione della connessione, non ci si può affidare a un test con SIM Tre però.
Se vuoi un ping così basso, mi sa che Icaro non va bene per te :\ Io gioco a World of Warcraft con Icaro senza problemi, ma il ping in gioco raggiunge anche i 150ms. Non mi crea nessun problema a me personalmente in gioco, ma sicuramente è soggettivo.
Per l'IP nattato purtroppo non posso aiutarti perché non sono informato, mi spiace!
il ping dei giochi dipende da dove ci si connette per giocare..puoi avere giochi con 20ms cosi come 200ms, dipende dai server/giocatori a cui ti colleghi. come ping meglio fare un test a se, senza giochi.
OUTATIME
25-04-2019, 18:14
;46187367']Non ricordo quale era allora :\ Potresti dirlo, così si segnala quale è geograficamente limitata e quale no?
https://www.tre.it/3cube-giga-illimitati
Ho disdetto Tim fttc, armadio a 620mt pedonali, Down 20 - Up 0,80 mb, prezzo attorno 33 Euro/mese. Grazie alle info ricavate su questo thread sono passato a Ogilink Flat con CPE esterna. Prima di sottoscrivere il contratto ho fatto svariati test con lo smartphone per verificare se ne fosse valsa la pena. La BTS in B3 si trova a circa 2km dalla mia abitazione. Nonostante il prezzo alto (55/53 Euro/mese) e qualche rara disconnessione sono soddisfatto delle prestazioni stabilmente intorno a 90/94 mb in down e 35/37 in up. Confermo che non ci sono cap di nessun genere, per quanto riguarda i torrent non posso esserne certo in quanto non li utilizzo. Spero che queste info siano utili a qualcuno.
Da me è già avvenuta la fusione tra 3 e Wind, ma comunque ero più incline a fare l'offerta di Wind. Sì, so dell'offerta di 3 per casa + mobile, però non sono intenzionato di spendere 40-45€ al mese ed avere pure dei vincoli contrattuali pesanti (tipo il modem che è obbligatorio se vuoi avere la SIM con Giga illimitati, "solo" 6€ al mese per 48 mesi!). L'offerta geograficamente limitata credo sia la 3 Cube, difatti da me non è attivabile perchè Asti risulta coperta al 95% dalla FTTC :muro:
Il fatto che tu riesca a giocare comunque è già qualcosa, quantomeno posso tenere in considerazione anche Icaro!
Nel mio piccolo, posso dirti che anche io avrei ignorato l'offerta della Tre al tuo posto.:D Troppi vincoli e cavilli, come TIM.
Il Ping con Icaro, senza essere in gioco, da me sta sulle 85ms e il server di gioco è in Ungheria. Il modem Huawei b525-23a è dentro casa, quasi attaccato alla finestra e il segnale oscilla tra 2 e 3 tacche su 5 di 4G+.
https://www.tre.it/3cube-giga-illimitati
Grazie!:)
il ping dei giochi dipende da dove ci si connette per giocare..puoi avere giochi con 20ms cosi come 200ms, dipende dai server/giocatori a cui ti colleghi. come ping meglio fare un test a se, senza giochi.
Sì, questo è vero. Tuttavia io gli stavo solo riportando un esempio pratico con un gioco online, specificando però che il Ping di Icaro è in media sopra i 60ms (Inteso con speedtest).
iverse83
25-04-2019, 18:53
Da me è già avvenuta la fusione tra 3 e Wind, ma comunque ero più incline a fare l'offerta di Wind. Sì, so dell'offerta di 3 per casa + mobile, però non sono intenzionato di spendere 40-45€ al mese ed avere pure dei vincoli contrattuali pesanti (tipo il modem che è obbligatorio se vuoi avere la SIM con Giga illimitati, "solo" 6€ al mese per 48 mesi!). L'offerta geograficamente limitata credo sia la 3 Cube, difatti da me non è attivabile perchè Asti risulta coperta al 95% dalla FTTC :muro:
Il fatto che tu riesca a giocare comunque è già qualcosa, quantomeno posso tenere in considerazione anche Icaro!con ogilink i servizi streaming tipo nowtv,netflix e prime video su smart tv samsung,lg ci sono dei cap?
con ogilink i servizi streaming tipo nowtv,netflix e prime video su smart tv samsung,lg ci sono dei cap?
Confermo che NON ci sono cap in tethering. Bene anche in 4k se hai banda sufficiente
ghostrider2
25-04-2019, 19:27
Da me lo speedtest proprio mi da tipo 60 mbps down e 4-5 up :) magari è solo una limitazione della mia BTS/zona...Vodafone?! Allora è colpa loro! Ma stanno limitando le velocità? Io ho abbandonato Evo24 perché da un momento all'altro ero limitato a 50/6 quando prima arrivavo a 95/43...
Allucinante...per fortuna li ho mandati a quel paese (la miglior rete d'Italia...)
mb in down e 35/37 in up. Confermo che non ci sono cap di nessun genere, per quanto riguarda i torrent non posso esserne certo in quanto non li utilizzo. Spero che queste info siano utili a qualcuno.[/QUOTE]
Con ogilink non ci sono problemi usando i torrent
https://www.speedtest.net/android/4884911631.png
A volte mi rileva una vpn con Icaro e va in single, non so perché. Comunque la sostanza di stasera non cambia, anzi in multi ping over 300..scandaloso stasera. Almeno un po' di banda arriva però sospetto che presto torneremo agli standard di marzo
https://www.speedtest.net/result/8213777756.png
Icaro problematico anche stasera. Iptv nuovamente filtrata la coppa italia tocca guardarla col la sim tim perché con icaro non c'è modo.. Ping decisamente esagerato
Life bringer
25-04-2019, 21:44
Ciao, ho visto che sei di Varese, funziona bene Icaro? Ci sto facendo un pensierino..
Mah come puoi vedere dopo l'upgrade non va male, in complesso sono abbastanza contento, non ho più avuto rallentamenti, in un paio di occasioni è morta la connessione ma dopo meno di 1 oretta si è ripresa. Consiglio di verificare comunque nella tua zona come va wind, togli un 20% di banda e aggiungi una 30 di ms in fatto di ping al risultato che ottieni e hai un'idea di come potrebbe andare, imho
Di che zona sei?
Icaro problematico anche stasera. Iptv nuovamente filtrata la coppa italia tocca guardarla col la sim tim perché con icaro non c'è modo.. Ping decisamente esagerato
Ma turna?
Sicuro che il problema non stia alla base? Cioè una saturazione di Wind sulla BTS?
https://www.speedtest.net/result/8213886208.png (https://www.speedtest.net/result/8213886208)
Iliad:
Download: 69,5
Upload: 23,8
Ping: 74 ms
Jitter 31 ms
Life bringer
25-04-2019, 21:48
doppio sorry
Ma turna?
Sicuro che il problema non stia alla base? Cioè una saturazione di Wind sulla BTS?
https://www.speedtest.net/result/8213886208.png (https://www.speedtest.net/result/8213886208)
Iliad:
Download: 69,5
Upload: 23,8
Ping: 74 ms
Jitter 31 ms
Potrebbe essere. Stasera faccio una prova con iliad in parallelo. La mattina comunque va normalmente, probabilmente ci ricominciano ad essere problemi di saturazione
https://www.speedtest.net/android/4888736750.png
Rei & Asuka
26-04-2019, 08:34
Da me Icaro tutto ok, fortunatamente...
cr1stian69
26-04-2019, 08:58
;46187280']Ciao! Se nella zona dove dovrai andare, l'unificazione della rete Wind-Tre è già avvenuta, PENSO (Quindi prendi le mie parole con le pinze :stordita: ) che uno speedtest con scheda 3 vada bene lo stesso. Assicurati solo che il telefono supporti la banda 20!
Sennò ti suggerirei di provare a farne uno con Iliad, Wind o virtuali appoggiati a Wind.
Le alternative illimitate che al momento ricordo, sono: Icaro Unlimited, Vodafone Red Unlimited, Ogilink e Lundax.
-Lundax (Che si appoggiava solo a Wind, ma ora anche a Vodafone) non sembrano consigliarla per via di diversi blocchi della SIM avuti da qualcuno che lo stava usando normalmente per scaricare e guardare in streaming e ogni volta doveva rimanere senza connessione e chiamare per farsi sbloccare la SIM. L'APN so che era quello ufficiale Wind/Vodafone. So inoltre che ci sono vincoli e costi di attivazione e disattivazione.
-Vodafone sembra applichi parecchi filtri a streaming su Smart TV, Dirette IPTV, Streaming vario e P2P. Inoltre qualcuno è stato bloccato, mentre altri no, non si capisce il metro di giudizio.
Non sono informato su eventuali vincoli, costi di disattivazione o penali, ma penso che non ce ne siano.
-Ogilink non sembra avere filtri, è su rete Vodafone ed ha un abbonamento flat che pare essere realmente flat. Tuttavia non danno la SIM da sola, ma impongono l'uso del loro modem in comodato d'uso con la SIM già dentro che non puoi togliere. Il modem sembra essere ciò che limita il potenziale di velocità di quell'abbonamento.
L'APN ricordo fosse uno ufficiale Vodafone. Da ciò che so, non ha vincoli o penali, salvo danneggiamento o manomissione del modem in comodato d'uso che prevede una penale di circa 200€. Mi pare che in caso di disdetta, essa vada inoltrata con 30 giorni di anticipo e dovrai rispedire il modem intatto.
-Icaro Unlimited non sembra avere filtri, è su rete Wind ed ha un abbonamento flat che pare essere realmente flat se non si esagera pesantemente. C'è chi è arrivato a +800GB in un mese senza alcun problema.
L'APN è proprietario e prima questo limitava tantissimo la velocità rispetto a Wind alla maggior parte degli utenti qui nel forum, ma dopo un intervento che ha fatto Icaro con Wind, ora la situazione è nettamente migliorata, quasi al pari di Wind in velocità per alcuni, seppure ai più il ping resti sempre sopra i 60ms. Attualmente, pare che se si sottoscriva entro la fine di Aprile, si aderisca alla promozione spring e si paghi il costo di attivazione, a Maggio si possa navigare gratuitamente per poterla provare.
Icaro è come una ricaricabile, va "ricaricato" dall'area personale del sito emettendo manualmente le fatture. So che non ha vincoli di tempo, penali, costi di disattivazione o imposizioni di modem e puoi non "ricaricare" fino a 5 mesi consecutivi senza che la SIM si disattivi.
Spero di non aver scritto inesattezze :stordita:
Grazie Mille!!
Per il test lo farò con iphone 7 che dovrebbe appunto non aver problamei di banda (almeno credo).
Per la copertura, onestamente non so se la fusione 3-wind sia avvenuta... Sono di Perugia e solitamente da noi le cose arrivano dopo un po'.
Se dovessi scegliere Icaro come ROUTER che mi consigliereste ad un prezzo abbordabile!??!
Rei & Asuka
26-04-2019, 09:01
Huawei uno dei B5xx vari consigliati nell'altro post, quello sulla tecnica.
Gli altri lascia perdere, e parlo per esperienza personale: spendi meno, ma tra disconnessioni e problemi, è inutile. Imho.
ghostrider2
26-04-2019, 09:11
Se il ping è alto è sintomo (spesso) di saturazione della BTS da parte di Wind
ghostrider2
26-04-2019, 09:13
Tim ieri sera in orario di punta... purtroppo solo (B3)https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190426/4ebe6c964e4f8275e4b263c763fb1472.jpg
Stasera guardo se iliad fa lo stesso. Tim anche da me mai dato problemi a qualsiasi ora
cr1stian69
26-04-2019, 09:30
Huawei uno dei B5xx vari consigliati nell'altro post, quello sulla tecnica.
Gli altri lascia perdere, e parlo per esperienza personale: spendi meno, ma tra disconnessioni e problemi, è inutile. Imho.
Costano parecchio pero'... ma quelli a saponetta non andrebbero bene?! o i Tp Link.
Mi potresti dare il link verso l'altra discussione.. Grazie!
Maxcorrads
26-04-2019, 09:42
Costano parecchio pero'... ma quelli a saponetta non andrebbero bene?! o i Tp Link.
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950
cr1stian69
26-04-2019, 10:10
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950
Pensavo a qualcosa tipo Huawei E5573Cs-322
Sotto i 100€ sì trova ben poco di "valido". Tutti i modem a saponetta economici non sono fatti per sostituire 24 su 24 un modem per la WiFi di casa.
Per la connessione a casa sono indicate le cpe tipo Huawei b525s, Mikrotik sxt LTE e simili.
Salve, sapete quanto ci mettono quelli di Icaro a rispondere alla mail di richiesta contratto? Ho mandato anche un WhatsApp ma non rispondono...
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
giallone1970
26-04-2019, 11:52
Salve, sapete quanto ci mettono quelli di Icaro a rispondere alla mail di richiesta contratto? Ho mandato anche un WhatsApp ma non rispondono...
Da me hanno impiegato meno di una giornata (richiesta fatta circa due settimane fa').
Mi hanno telefonato spiegandomi che, se possibile avrei dovuto fare delle prove con Wind per evitare problemi di disservizi (ho molto apprezzato l'onesta') e, poi, mi hanno inviato il modulo di contratto da compilare per email
Life bringer
26-04-2019, 11:52
Che intendi? Noi quando abbiamo compilato il form sul sito abbiamo aspettato 2-3 giorni, poi visto che non chiamavano l'abbiamo fatto noi, questo ha sbloccato la situazione, da li in poi sono stati decisamente celeri, una volta mandato il contratto via email il giorno seguente hanno comunicato le credenziali per pagare i 35 euro, una volta ricevuto il pagamento hanno spedito dopo 1-2 giorni.
ghostrider2
26-04-2019, 11:59
Ho chiamato un paio di volte l'assistenza TIM per il problema che ogni tot di tempo mi si disconnette/riconnette l'indirizzo IP... il primo tecnico non ha trovato anomalie sulla sim e dice di cambiare la sim in quanto potrebbe essere difettosa mentre il secondo dice che è normale in quanto la sim non è utilizzata su uno smartphone ed è anche troppo che funziona... a chi dare retta? Io non vedo cambi di cella ed ho anche segnale stabile... pareri? Provo a cambiare la sim?
OUTATIME
26-04-2019, 12:05
Ho chiamato un paio di volte l'assistenza TIM per il problema che ogni tot di tempo mi si disconnette/riconnette l'indirizzo IP... il primo tecnico non ha trovato anomalie sulla sim e dice di cambiare la sim in quanto potrebbe essere difettosa mentre il secondo dice che è normale in quanto la sim non è utilizzata su uno smartphone ed è anche troppo che funziona... a chi dare retta? Io non vedo cambi di cella ed ho anche segnale stabile... pareri? Provo a cambiare la sim?
È normale che si disconnetta, ma non c'entra niente il fatto di usarla in un router.
3 ad esempio si disconnette ogni 6 ore, una cosa simile anche wind.
Da me hanno impiegato meno di una giornata (richiesta fatta circa due settimane fa').
Mi hanno telefonato spiegandomi che, se possibile avrei dovuto fare delle prove con Wind per evitare problemi di disservizi (ho molto apprezzato l'onesta') e, poi, mi hanno inviato il modulo di contratto da compilare per emailGrazie. Attendo fino a domani poi provo a chiamarli.
ghostrider2
26-04-2019, 12:09
È normale che si disconnetta, ma non c'entra niente il fatto di usarla in un router.
3 ad esempio si disconnette ogni 6 ore, una cosa simile anche wind.Però è strano... a volte si disconnette dopo una decina di minuti... altre dopo 7 ore...altre dopo 1 giorno e mezzo...
Da cosa dipende? Ho provato tutti gli apn disponibili ma da lo stesso problema ... con la sim dati Vodafone non avevo questo problema stava connesso anche 15 giorni
Che intendi? Noi quando abbiamo compilato il form sul sito abbiamo aspettato 2-3 giorni, poi visto che non chiamavano l'abbiamo fatto noi, questo ha sbloccato la situazione, da li in poi sono stati decisamente celeri, una volta mandato il contratto via email il giorno seguente hanno comunicato le credenziali per pagare i 35 euro, una volta ricevuto il pagamento hanno spedito dopo 1-2 giorni.Si, intendo proprio dopo la compilazione del form. Se vedo che non si smuove domani provo a chiamarli. 👍🏻
giallone1970
26-04-2019, 12:17
Riguardo invece alle promozioni di 3 e Wind dedicate a chi ha Partita IVA? Ho seguito questa discussione per diverso tempo e, da quel che ho capito, in teoria non dovrebbero esserci filtri di alcun tipo. Non so inoltre se possa essere utile a qualcosa, ma la mia provincia rientra tra le famose 21 della "Super Rete 4.5G di Wind-Tre", con una copertura, a detta loro, del 99.4%. Icaro l'ho sempre un po' scartata vedendo i ping un po' altini e le velocità sempre un po' traballanti, ultimamente però sembrerebbe che la situazione sia un po' cambiata.
Alla fine mi sembra di aver capito che la SIM di Icaro non sia altro che una SIM di Wind-Tre Business. Però gli APN proprietari di Icaro mi spaventano un pochettino, dato che vorrei anche giocare un po' online avrei bisogno di un ping al di sotto almeno dei 50ms. Però credo che l'IP Nattato possa essere un problema maggiore...
Allora, non so' se posso aiutarti (non hai specificato se giochi online da PC o Console) ma, cerco di elencarti le mie esperienze di NAT con vari APN di operatori giocando online da PC.
In breve, con APN ICARO ho al momento lo stesso livello di NAT che avevo quando usavo EVO24 (web.omnitel.it) ovvero "moderato" (usando la nomenclatura XBOX)
DESTINY 2 (si puo' leggere dalle impostazioni del gioco il NAT):
APN ICARO = Moderato
APN Vodafone (web.omnitel.it) = Moderato
APN Vodafone (mobile.vodafone.it) = Ristretto
APN Ogilink = Moderato
WARFRAME:
Come sopra, il gioco semplicemente avvisa all'avvio che si hanno problemi di NAT quando questo e' ristretto (nessun avviso con ICARO quindi)
THE DIVISION (1 & 2):
IDEM, comunque ho giocato per mesi e mesi con apn web.omnitel.it con assolutamente zero problemi
Il Ping e' un altra storia ma comunque con EVO24/OGI mi assesto sempre sotto i 30ms con Speedtest, ICARO sto' intorno ai 70/75. Comunque, per le mie scarse prestazioni in PVP (vengo piallato a prescindere), decente
Spero di averti aiutato, fammi sapere se vuoi altre informazioni
Maxcorrads
26-04-2019, 12:19
Allora, non so' se posso aiutarti (non hai specificato se giochi online da PC o Console) ma, cerco di elencarti le mie esperienze di NAT con vari APN di operatori giocando online da PC.
In breve, con APN ICARO ho al momento lo stesso livello di NAT che avevo quando usavo EVO24 (web.omnitel.it) ovvero "moderato" (usando la nomenclatura XBOX)
DESTINY 2 (si puo' leggere dalle impostazioni del gioco il NAT):
APN ICARO = Moderato
APN Vodafone (web.omnitel.it) = Moderato
APN Vodafone (mobile.vodafone.it) = Ristretto
APN Ogilink = Moderato
WARFRAME:
Come sopra, il gioco semplicemente avvisa all'avvio che si hanno problemi di NAT quando questo e' ristretto (nessun avviso con ICARO quindi)
THE DIVISION (1 & 2):
IDEM, comunque ho giocato per mesi e mesi con apn web.omnitel.it con assolutamente zero problemi
Il Ping e' un altra storia ma comunque con EVO24/OGI mi assesto sempre sotto i 30ms con Speedtest, ICARO sto' intorno ai 70/75. Comunque, per le mie scarse prestazioni in PVP (vengo piallato a prescindere), decente
Spero di averti aiutato, fammi sapere se vuoi altre informazioni
Per quanto riguarda Vodafone magari avevi qualche configurazione sbagliata perché su Xbox One io ho NAT Aperto.
Uso l'apn web.omnitel.it
EDIT: e su PS4 NAT 2 cioè aperto.
OUTATIME
26-04-2019, 12:21
Però è strano... a volte si disconnette dopo una decina di minuti... altre dopo 7 ore...altre dopo 1 giorno e mezzo...
Da cosa dipende? Ho provato tutti gli apn disponibili ma da lo stesso problema ... con la sim dati Vodafone non avevo questo problema stava connesso anche 15 giorni
No.. Così non è normale.. Il segnale è buono?
ghostrider2
26-04-2019, 12:23
No.. Così non è normale.. Il segnale è buono?Si, RSRP -83db (uguale a Vodafone) stesso SNR di Vodafone (praticamente segnale identico).
Hanno fatto più volte reset alla sim ma da sempre lo stesso problema...proverò a buttare 15 euro a fare un cambio sim
giallone1970
26-04-2019, 12:38
Per quanto riguarda Vodafone magari avevi qualche configurazione sbagliata perché su Xbox One io ho NAT Aperto.
Uso l'apn web.omnitel.it
EDIT: e su PS4 NAT 2 cioè aperto.
Anche meglio quindi!!
Considera pero' che gioco da PC, e, perlomeno nel caso di Destiny2, servizio di rete diverso rispetto a quello XBOX (anche se hanno utilizzato la stessa nomenclatura nel client).
Ho aperto tutte le porte, provato ad usare UPNP, messo PC in DMZ ma il massimo che ho ottenuto e' stato moderato
C'e' qualcuno con connessione mobile che ha ottenuto "NAT Aperto" sul client PC di Destiny2?
a questo punto sono curioso..non mi stupirei se il client PC specificasse Moderato a prescindere quando la connessione e' OK :mc:
Maxcorrads
26-04-2019, 12:57
Anche meglio quindi!!
Considera pero' che gioco da PC, e, perlomeno nel caso di Destiny2, servizio di rete diverso rispetto a quello XBOX (anche se hanno utilizzato la stessa nomenclatura nel client).
Ho aperto tutte le porte, provato ad usare UPNP, messo PC in DMZ ma il massimo che ho ottenuto e' stato moderato
C'e' qualcuno con connessione mobile che ha ottenuto "NAT Aperto" sul client PC di Destiny2?
a questo punto sono curioso..non mi stupirei se il client PC specificasse Moderato a prescindere quando la connessione e' OK :mc:
Ah scusami non avevo capito parlassi solo di PC, purtroppo non ho provato ma se hai già aperto le porte e usato UPNP (che è la stessa cosa che ho fatto per l'xbox e la ps4) allora non saprei :stordita:
Maxcorrads
26-04-2019, 13:33
Mi sembra che NAT 2 su PS4 possa significare anche NAT Moderato (si, il sistema adottato da Sony per indicare il tipo di NAT è abbastanza strano e confusionario).
L'importante comunque è che non sia NAT 3 che equivale nel 100% dei casi al NAT Ristretto.
Posso anche metterla in NAT 1 se la collego al router in modalità modem, NAT 2 mi sembra sia comunque aperto, indica solo che non sei collegato direttamente al modem ma sei dietro a un'altra rete, basta aprire le porte.
OUTATIME
26-04-2019, 15:02
Boh, sinceramente non saprei... Io con l'ADSL ed un solo modem ottengo NAT 2 su PS4 e NAT Moderato con la maggiro parte dei giochi su PC.
Comunque la differenza tra NAT Aperto e Moderato non è molta, mi sembra che l'unica limitazione riguardi la possibilità di giocare con gente con NAT Ristretto.
Per avere NAT aperto devi:
1 - avere un IP pubblico assegnato sul router (solitamente le connessioni mobili NON hanno IP pubblico)
2 - dare IP statico al dispositivo
3 - aprire sul router le porte necessarie per il funzionamento dell'applicazione verso l'IP del dispositivo
L'alternativa al punto 3 è mettere l'IP del dispositivo in DMZ sul router.
Boh, sinceramente non saprei... Io con l'ADSL ed un solo modem ottengo NAT 2 su PS4 e NAT Moderato con la maggiro parte dei giochi su PC.
Comunque la differenza tra NAT Aperto e Moderato non è molta, mi sembra che l'unica limitazione riguardi la possibilità di giocare con gente con NAT Ristretto.
Per gli utenti Wind/Tre, potete effettivamente confermarmi che non vengono applicati filtri di alcun tipo e che la SIM va al massimo di quanto può offrire la BTS?
https://i.ibb.co/wQrcgTs/Screenshot-20190426-160213.png (https://ibb.co/T0qW2ZL)
Sim 3 con 3Unlimited in roaming Wind su sola B7 senza CA. Se il modem si collega bene e la BTS non è satura si va benissimo.
OUTATIME
26-04-2019, 15:04
Mi sembra che NAT 2 su PS4 possa significare anche NAT Moderato (si, il sistema adottato da Sony per indicare il tipo di NAT è abbastanza strano e confusionario).
L'importante comunque è che non sia NAT 3 che equivale nel 100% dei casi al NAT Ristretto.
Perchè il NAT è di un tipo solo...:D Queste nomenclature sono state inventate per provare a spiegare a degli inesperti il funzionamento del NAT....
Vindicator23
26-04-2019, 15:13
lol che velocita da giramenti di testa gia a me 30 mega stabili bastano
beh poi se si è a milano cambia tutto , dove abito senza cpe o antenne la tim va sui 55 mega (ho fatto il test giusto per curiosita quando uso la tim la blocco in 3g)
OUTATIME
26-04-2019, 16:10
Scusate per il doppio post, però secondo voi tra le due offerte per Partita IVA di Wind e Tre, qual è la migliore?
Da quel che so da me la fusione della rete è già stata completata, quindi in teoria dovrebbero andare alla stessa velocità. Leggendo però i rispettivi contratti sulla pagina dedicata alla trasparenza tariffaria, noto una differenza interessante (no, non è il prezzo):
- Tre: https://www.tre.it/res/ext/trasparenza-tariff/sottoscrivibili/ric-voce-pr/15042019_ALL-IN%20PRO.pdf
- Wind: https://d1qsjop7tycsfb.cloudfront.net/fileadmin/Materiale/PDF-Trasparenza-Tariffaria/01042019/01-04-2019-Unlimited_Professional.pdf
L'offerta di Tre è erogata in LTE Advanced che credo sia il "famoso" 4.5G (fino a 1000 Mega in download e 75 Mega in upload), mentre Wind si affida ad uno standard LTE (fino a 150 Mega in download e 50 Mega in upload). In termini pratici, potrei effettivamente notare qualche differenza tra le due offerte?
No, nel funzionamento dell'LTE non cambia nulla, è solo la descrizione commerciale.
L'unica differenza è che 3 su alcune offerte ha LTE a pagamento a 1 euro al mese... quindi fai questa verifica.
OUTATIME
26-04-2019, 16:23
Oh ok. Da quel che capisco dalla pagina della promozione il 4G è incluso per sempre ed è gratis. Che tu sappia queste offerte si possono anche rinnovare attraverso il credito residuo della SIM o bisogna per forza associare una carta di credito o un conto corrente?
Da quello che vedo entrambe CC
Qualcuno ha sottoscritto quest'offerta con lundax wind?
"Inizia la primavera e partono gli sconti.
Le SIM 4G/LTE LundaX sono ancora più convenienti.
Abbonati oggi per ricevere 10 € di sconto sul pacchetto LundaX Wind, validi per sempre."
ghostrider2
26-04-2019, 20:36
Fresco fresco di serata https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190426/6bef2691049e88fa57ebb177dfd5fd95.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190426/3c3b80bc87892b0b85ab9aaf1a557b2c.jpg
Solo B3 😱
Considerando che sono in Wifi e con una powerline di mezzo...non male anche il ping 😅
Dimostrazione che le connessioni mobili sono tutte un po' "a caso":
- modem 5186-22
- cellulare "cubot nova" (roba da poco)
Con Wind:
- cellulare 11-12 sia down che up
- modem 6-7, pure con antenna esterna da 100 euro (non sul tetto però)
Con Vodafone:
- cellulare 8-9 up/down
- modem 40-50 down / 3 up con antenna esterna puntata in direzione della BTS ma CONTRO UN MURO (dentro casa!)
Si possono avere risultati più a cazzum di così ? penso di no... :D
(voglio dire come è possibile che con Wind funzioni meglio un cellulare da poco invece del modem!?).
Inutile dire che tutti i test sono stati fatti agganciando le stesse BTS (altrimenti ovviamente sono diversi).
ghostrider2
27-04-2019, 13:18
Dimostrazione che le connessioni mobili sono tutte un po' "a caso":
- modem 5186-22
- cellulare "cubot nova" (roba da poco)
Con Wind:
- cellulare 11-12 sia down che up
- modem 6-7, pure con antenna esterna da 100 euro (non sul tetto però)
Con Vodafone:
- cellulare 8-9 up/down
- modem 40-50 down / 3 up con antenna esterna puntata in direzione della BTS ma CONTRO UN MURO (dentro casa!)
Si possono avere risultati più a cazzum di così ? penso di no... :D
(voglio dire come è possibile che con Wind funzioni meglio un cellulare da poco invece del modem!?).
Inutile dire che tutti i test sono stati fatti agganciando le stesse BTS (altrimenti ovviamente sono diversi).Nessuno aggancia la stessa cella (PCI) o settore della cella...per quello hai risultati diversi... mio esempio:
- CPE Cat.6 sul tetto
- Samsung Galaxy S8 Cat.16.
Con TIM ero convinto di prendere la cella PCI 244 che vedo dal mio Galaxy S8+ stando sul tetto con un RSRP di -100db circa (BTS a 5,5 km) mentre la CPE con dentro sempre una sim TIM prende la cella PCI 208 / 207 / 0 (??) Con RSRP nettamente migliore -82db.
Praticamente con il telefono messo a fianco della CPE prendono una diversa cella della stessa BTS
Entrambi non vanno in 4G+ almeno...se con il telefono vado dietro casa mia sulla collinetta riesco (sempre in PCI 244) a migliorare i valori ed ha un cenno di 4G+ ma la velocità non cambia di molto... con telefono e CPE vicine e celle diverse va meglio la CPE come velocità anche se come modem interno è a sfavore di S8.
Discorso diverso... metto la SiM Vodafone dentro alla CPE va in 4G+ con le stesse qualità di linea della TiM (la bts è a circa 5,8km) la cella è la PCI 89 sia per la CPE che per S8+ (con s8+ stando in casa non ho provato andare sul tetto).
Morale la Tim ha un comportamento diverso...la Vodafone nella CPE cella uguale al telefono...
Come velocità in entrambi gli operatori a favore del Cat.6 della CPE.
PaoPaolo
27-04-2019, 15:42
Ho provato un paio di ricerche nel thread ma non mi pare di aver visto nessuno che abbia dato un giudizio sulla offerta Tre All-In Pro per partita iva dopo averla provata.
C'è qualcuno che l'ha fatta e ha verificato se ci sono blocchi di qualche tipo?
Vindicator23
27-04-2019, 17:21
ho saputo che dove vado in vacanza il comune ha preso i fondi europei per mettere il wifi gratuito: ho letto delle notizie che potrebbe essere eolo?
adesso è solo in progetto ma è probabile che lo mettono
sarebbe bello a me basterebbe una 10-20 mb stabile per lo streaming
PaoPaolo
27-04-2019, 17:38
ho saputo che dove vado in vacanza il comune ha preso i fondi europei per mettere il wifi gratuito: ho letto delle notizie che potrebbe essere eolo?
tieni conto che il wifi gratuito va bene per le connessioni saltuarie, in genere viene configurato con delle limitazioni di banda e disconnessioni dopo 30 minuti/1 ora per evitare gli abusi.
Ottimo per consultare siti web, scaricare la posta e per brevi videochiamate o cose simili ma per sostituire una linea "casalinga" non farci troppo affidamento
tieni conto che il wifi gratuito va bene per le connessioni saltuarie, in genere viene configurato con delle limitazioni di banda e disconnessioni dopo 30 minuti/1 ora per evitare gli abusi.
Ottimo per consultare siti web, scaricare la posta e per brevi videochiamate o cose simili ma per sostituire una linea "casalinga" non farci troppo affidamento
Ed inoltre oltre alle limitazioni di banda e di tempo mettono un numero limitato di access point e devi avere la fortuna di essere a portata della copertura di uno di essi (difficilmente un access point supera i 100m, sopratutto se ti colleghi dall'interno di un'abitazione).
La relativamente "vecchia" rete di wifi pubblica del mio comune (fatta da un wisp tipo eolo) è a dir poco lenta... tipo 2-3 Mbit/s per utente. Giusto per consultare la posta e fare una chiamata in Skype.
Ratavuloira
27-04-2019, 18:14
Ho provato un paio di ricerche nel thread ma non mi pare di aver visto nessuno che abbia dato un giudizio sulla offerta Tre All-In Pro per partita iva dopo averla provata.
C'è qualcuno che l'ha fatta e ha verificato se ci sono blocchi di qualche tipo?
Io ce l'ho. Sui blocchi non saprei dire. I torrent sembrano andare, per il resto non ho velocità tali da sapere se bloccano o meno. Su Netflix tutto ok ma lo uso poco
Qualcuno ha sottoscritto quest'offerta con lundax wind?
"Inizia la primavera e partono gli sconti.
Le SIM 4G/LTE LundaX sono ancora più convenienti.
Abbonati oggi per ricevere 10 € di sconto sul pacchetto LundaX Wind, validi per sempre."
Lasciate stare Lundax!!!! Dopo quasi due mesi che ho disdetto, oggi mi hanno fatto pagare 90 € di canone (ho già riconsegnato la sim!)
PaoPaolo
27-04-2019, 18:33
Io ce l'ho. Sui blocchi non saprei dire. I torrent sembrano andare, per il resto non ho velocità tali da sapere se bloccano o meno. Su Netflix tutto ok ma lo uso poco
Grazie, era per togliermi gli ultimi dubbi... tanto l'utilizzo è più che altro con amazon prime, netflix e giochi vari
Per la velocità tutto quello che va più di 10mb in download e 5 in upload è grasso che cola :D
Ratavuloira
27-04-2019, 19:01
Grazie, era per togliermi gli ultimi dubbi... tanto l'utilizzo è più che altro con amazon prime, netflix e giochi vari
Per la velocità tutto quello che va più di 10mb in download e 5 in upload è grasso che cola :D
Bene. Se non cerchi grandi prestazioni secondo me è una buona offerta. Tre non è molto aggressiva nei blocchi, le prestazioni in molti casi sotto la media sono compensate dal basso costo
Vindicator23
27-04-2019, 19:58
io col 3G negli sparatutto va benissimo specie quello di tim ping sui 45 nei server europei (se uso il 4g va anche sotto i 30)
anche il colpo piu scarso vedo l'hit marker se va a fortuna
Per la unlimited Black con quale apn vi trovate meglio?
OUTATIME
28-04-2019, 07:25
Quando non ti mettono direttamente un captive portal, virtualmente inutilizzabile ad esempio su una smart tv.
andremales
28-04-2019, 11:06
domanda: c'è qualche discussione o thread specifico dedicato alle antenne LTE da aggiungere ai modem per incrementare la ricezione ?
Ratavuloira
28-04-2019, 11:37
Non hai velocità elevate perché sei lontano dalla BTS (magari anche satura) o perché, in relazione al costo, Tre limita un po' la velocità?
No, sono io che sono in un buco nero. A Torino la linea va discretamente, però tieni presente che poiché a Torino abitano i miei non è che mi porto dietro modem e antenna esterna quando vado a trovarli :D
Tre non limita, però al contempo fuori città non investe granché in copertura (non che qua investa qualcuno, comunque)
thelevia
28-04-2019, 11:38
domanda: c'è qualche discussione o thread specifico dedicato alle antenne LTE da aggiungere ai modem per incrementare la ricezione ?
[Thread Ufficiale] Come avere un ottima linea dati in 4G ! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950)
Ho chiesto all'assistenza di Icaro informazioni su questo tipo di risultati con ping alle stelle e come anche in precedenza quando c'è un problema non sanno rispondere. La risposta è stata la solita e cioè che "potrebbe essere" che wind sta facendo dei lavori e che anche loro sono in attesa di un riscontro da parte di wind. La stessa cosa che mi avevano detto il mese scorso. Chiedendo di più in merito a come risolvere o come avere informazioni mi è stato consigliato di "attendere un po' ". Non proprio il massimo :rolleyes:
Secondo tentativo con un altro operatore: mi dice che molto probabilmente la bts di wind è satura e che non c'è niente da fare :fagiano:
shuriken0001
29-04-2019, 13:59
Secondo tentativo con un altro operatore: mi dice che molto probabilmente la bts di wind è satura e che non c'è niente da fare :fagiano:
Togliti il dubbio: seleziona manualmente come server Irpinia Net-Com di Avellino, e vediamo i risultati.
giallone1970
29-04-2019, 14:02
Ho chiesto all'assistenza di Icaro informazioni su questo tipo di risultati con ping alle stelle e come anche in precedenza quando c'è un problema non sanno rispondere. La risposta è stata la solita e cioè che "potrebbe essere" che wind sta facendo dei lavori e che anche loro sono in attesa di un riscontro da parte di wind. La stessa cosa che mi avevano detto il mese scorso. Chiedendo di più in merito a come risolvere o come avere informazioni mi è stato consigliato di "attendere un po' ". Non proprio il massimo :rolleyes:
Molto probabile il secondo operatore abbia ragione ma, e non cerco di difendere Icaro, non e' neppure colpa loro. Per lo stesso motivo io non posso incolpare OGILINK se, Vodafogn spegne le b3 a mezzanotte e vado a 10 se mi va bene e il vento soffia verso di me (peccato io sia un nottambulo).
La paura di avere bts satura e' comunque il motivo principale che mi ha spinto ad acquistare un modem che mi permettesse (anche se tramite tools esterni) di cambiare/forzare la banda utilizzata.
Io sarei messo come te, bts a connessione automatica andrei al massimo a 20 con 110ms di ping (molto satura), connettendomi ad altre, anche se piu' lontane vado dai 40 ai 100 a seconda della banda che voglio agganciare (b7 di solito) con ping sui 70ms
Togliti il dubbio: seleziona manualmente come server Irpinia Net-Com di Avellino, e vediamo i risultati. venerdì quando torno a casa provo comunque mi sembrava che desse lo stesso risultato.
Molto probabile il secondo operatore abbia ragione ma, e non cerco di difendere Icaro, non e' neppure colpa loro. Per lo stesso motivo io non posso incolpare OGILINK se, Vodafogn spegne le b3 a mezzanotte e vado a 10 se mi va bene e il vento soffia verso di me (peccato io sia un nottambulo).
La paura di avere bts satura e' comunque il motivo principale che mi ha spinto ad acquistare un modem che mi permettesse (anche se tramite tools esterni) di cambiare/forzare la banda utilizzata.
Io sarei messo come te, bts a connessione automatica andrei al massimo a 20 con 110ms di ping (molto satura), connettendomi ad altre, anche se piu' lontane vado dai 40 ai 100 a seconda della banda che voglio agganciare (b7 di solito) con ping sui 70ms
No ma infatti in questo caso posso capire. L'unica critica che posso fare è che dovrebbero avere dei contatti più diretti con Wind. Cioè appurato che il problema è una bts satura io cliente vorrei avere informazioni in merito a eventuali lavori in corso o ampliamenti di banda. Che modem usi per selezionare manualmente la bts?
giallone1970
30-04-2019, 00:59
Qualcuno con ICARO ha avuto problemi questa sera (sul tardi magari)?
Mi sono accorto verso le ore 1.00 di notte (ma probabilmente ha iniziato prima in quanto oggi stavo testando ogilink) che windows 10 mi informava di "accesso a internet non disponibile" sul pc collegato con ICARO. Ho controllato e la connessione sembra regolare, nel senso che si connette ai ripetitori wind soliti, il router mi segnala che e' tutto connesso, con ltewatch posso pure forzare le bande e si connette ma, e' tutto inchiodato, nessun ping e 0byte download totali. Ovviamente ho riavviato tutto e provato da iphone collegato alla wifi e sempre zero navigazione.
Cosi' ad occhio non sembra un problema di wind, sembra quasi come se l'apn fosse bloccato...
giallone1970
30-04-2019, 01:01
venerdì quando torno a casa provo comunque mi sembrava che desse lo stesso risultato.
No ma infatti in questo caso posso capire. L'unica critica che posso fare è che dovrebbero avere dei contatti più diretti con Wind. Cioè appurato che il problema è una bts satura io cliente vorrei avere informazioni in merito a eventuali lavori in corso o ampliamenti di banda. Che modem usi per selezionare manualmente la bts?
uso huawei b525s-23a, comunque la banda la cambio usando un tool esterno apposito (ltewatch h) per alcuni huawei (non funziona su tutti i modelli)
Mi sono accorto verso le ore 1.00 di notte (ma probabilmente ha iniziato prima in quanto oggi stavo testando ogilink) che windows 10 mi informava di "accesso a internet non disponibile" sul pc collegato con ICARO. Ho controllato e la connessione sembra regolare, nel senso che si connette ai ripetitori wind soliti, il router mi segnala che e' tutto connesso, con ltewatch posso pure forzare le bande e si connette ma, e' tutto inchiodato, nessun ping e 0byte download totali. Ovviamente ho riavviato tutto e provato da iphone collegato alla wifi e sempre zero navigazione.
Cosi' ad occhio non sembra un problema di wind, sembra quasi come se l'apn fosse bloccato...
Confermo! Ho dovuto usare l'hotspot con Iliad (E onestamente lo sto ancora usando, pensavo non fosse ancora finita). Questo è già successo in passato, mi pare il mese scorso, sempre verso fine mese e l'abbiamo segnalato qui e ad Icaro. Forse è un problema ciclico di fine mese, tipo il momento in cui si resetta il loro traffico o qualcosa del genere?:confused:
giallone1970
30-04-2019, 01:26
;46192711']Confermo! Ho dovuto usare l'hotspot con Iliad (E onestamente lo sto ancora usando, pensavo non fosse ancora finita). Questo è già successo in passato, mi pare il mese scorso, sempre verso fine mese e l'abbiamo segnalato qui e ad Icaro. Forse è un problema ciclico di fine mese, tipo il momento in cui si resetta il loro traffico o qualcosa del genere?:confused:
Ok, considerando che tu sei in Sardegna ed io in Emilia Romagna direi che e' un problema globale di ICARO quindi :D
Mi sa' che hai ragione, magari aggiornano il traffico con wind a fine mese oppure stanno aggiornando qualcosa in preparazione per il mese di Maggio :sofico:
Certo che, se era programmato, una mail automatica oppure un messaggio nell'area clienti del sito sarebbe stata gradita....
Ho comunque aperto un ticket nell'area clienti..sentiamo domani cosa dicono =)
Ok, considerando che tu sei in Sardegna ed io in Emilia Romagna direi che e' un problema globale di ICARO quindi :D
Mi sa' che hai ragione, magari aggiornano il traffico con wind a fine mese oppure stanno aggiornando qualcosa in preparazione per il mese di Maggio :sofico:
Certo che, se era programmato, una mail automatica oppure un messaggio nell'area clienti del sito sarebbe stata gradita....
Ho comunque aperto un ticket nell'area clienti..sentiamo domani cosa dicono =)
Hai ragione, sarebbe gradito eccome un avviso! Anche se l'ultima volta mi hanno risposto su facebook che loro non ne sapevano niente e che a loro risultava tutto online dai loro sistemi. Poi dopo due ore o più, hanno risolto o si è risolto da solo. Quindi non saprei dire se sono al corrente che capita questo fenomeno o meno.
Hai fatto bene, grazie! Il problema c'è ancora dopo tutto. :muro:
Life bringer
30-04-2019, 03:13
Stesso problema qui, mi sembra che la connessione abbia smesso di funzionare alle 22 circa
Rei & Asuka
30-04-2019, 08:45
Si confermo, anche a Asti. Ero arrivato a casa da poco, volevo aggiornare il tablet ma non andava, subito pensavo fosse lui, poi con l'hotspot è funzionato. Vista l'ora non sono stato li a insistere e sono andato a dormire. :fagiano:
Vindicator23
30-04-2019, 08:55
ho deciso passo a iliad da tim ho riflettuto un po; tengo sempre la 3 è comoda
visto che c'è l'addetto vicino alle simbox faccio mettere a lui/lei tutti i dati ho anche il ICCID sul telefono e anche perche ho visto che si puo mettere la ricarica manuale
è possibile ricaricarla anche nei bar con sisal? a me piace andare in un bar prendere il caffe e ricaricare per qualche mese la sim
uso huawei b525s-23a, comunque la banda la cambio usando un tool esterno apposito (ltewatch h) per alcuni huawei (non funziona su tutti i modelli) Grazie! Esiste qualche app che fa la stessa cosa da smartphone? così per sondare il terreno
Confermo, ogni tanto capita
ceralacca
30-04-2019, 08:59
Io non so se icaro mobile, abbia o meno spedito la sim, visto che da venerdì quando ho versato l'importo di attivazione, non si è saputo più nulla.
Spero che in settimana arrivi cosi almeno potrò sfruttare la promo e vedere come si comporta.
PaoPaolo
30-04-2019, 09:01
è possibile ricaricarla anche nei bar con sisal? a me piace andare in un bar prendere il caffe e ricaricare per qualche mese la sim
Si, puoi ricaricarla anche con SisalPay
Vindicator23
30-04-2019, 09:01
da quello che ho letto qui le sim spedite online ci mettono 3-4 giorni di media col corriere
io sinceramente mai provato ho un iper vicino c'è anche ho mobile, praticamente tutti tranne quelli come icaro ovviamente
giallone1970
30-04-2019, 09:46
Grazie! Esiste qualche app che fa la stessa cosa da smartphone? così per sondare il terreno
Confermo, ogni tanto capita
Sinceramente non saprei..per Ios dire di no, per Android magari esiste qualcosa ma, non ci scommetterei. Magari qualche ragazzo qua' ci puo' aiutare :ave:
Life bringer
30-04-2019, 09:47
Ma alla fine Icaro è ancora a terra?
giallone1970
30-04-2019, 11:04
Ma alla fine Icaro è ancora a terra?
Da me (Ferrara) e' tutto ripartito regolarmente.
Non so' dirti l'orario esatto (dormivo) ma e' ripartito in mattinata
Life bringer
30-04-2019, 11:06
Da me (Ferrara) e' tutto ripartito regolarmente.
Non so' dirti l'orario esatto (dormivo) ma e' ripartito in mattinata
Ok grazie, purtroppo non sono a casa e non posso provare.
Secondo me, fra l'altro, domani sarà di nuovo tutto bloccato e bisognerà telefonare per reclamare il mese gratuito, spero di sbagliarmi ovviamente!
giallone1970
30-04-2019, 11:44
Ok grazie, purtroppo non sono a casa e non posso provare.
Secondo me, fra l'altro, domani sarà di nuovo tutto bloccato e bisognerà telefonare per reclamare il mese gratuito, spero di sbagliarmi ovviamente!
Dall'account personale di ICARO risulta che la ricarica che ho effettuato il 18/4 (per il mese di Aprile) scade il 31/05 quindi, sembra tutto regolare. Speriamo bene!
Aggiungo che , ieri sera quando ho controllato dava scadenza 30/03 quindi, direi che il "disservizio" probabilmente e' stato causato/servito per aggiornare database/offerte, magari dal lato Wind
ordinato una sim icaro anche io, speriamo non ci metta un secolo ad arrivare
io la userò su un HTC 10 con categoria 9 (450 MBps / 50 MBps) che condivide l'hotspot usb col la porta apposita del router asus dsl-ac52u. l'ho trovato a 45 euro venduto come non funzionante poiche senza cavo di alimentazione si spegne (ma tanto lo uso col cavo usb attaccato al modem che intanto lo ricarica)
praticamente è come se avessi preso un modem 4g+ ....anzi cosi sfrutto anche il mio "vecchio" modem. se trovate smartphone d'occasione ed avete un router con questa funzionalità ve lo consiglio questo sistema. ho letto che molti router con sim a volte si impallano e danno probemi, anche per quanto riguarda la ricezione...da evitare soprattutto quelli economici...che arrivano per altro a 150 MBps...quindi se un domani esce una tariffa piu veloce bisogna cambiare modem...invece con un tel dual sim addirittura si fa lo switch al volo senza toccare nessuna sim
sto testando HO mobile da una settimana ed è secondo me una soluzione perfetta...mai una disconnessione
e se ho capito bene il tel dovrebbe essere anche dual sim cosi la sim HO la metto di riserva sul secondo slot
Io non so se icaro mobile, abbia o meno spedito la sim, visto che da venerdì quando ho versato l'importo di attivazione, non si è saputo più nulla.
Spero che in settimana arrivi cosi almeno potrò sfruttare la promo e vedere come si comporta.
Anche a me non hanno mai mandato il codice di tracking nonostante l'avessi pure richiesto, la sim comunque è arrivata nel giro di un paio di giorni
Sinceramente non saprei..per Ios dire di no, per Android magari esiste qualcosa ma, non ci scommetterei. Magari qualche ragazzo qua' ci puo' aiutare :ave:
:ave:
ho deciso passo a iliad da tim ho riflettuto un po; tengo sempre la 3 è comoda
Se non hai particolari esigenze.. Tim sta una spanna sopra come qualità del servizio. Io una tim me la tengo sempre attiva per videoconference, teamview, skype eccetera visto che offre un ottimo ping
ceralacca
30-04-2019, 12:31
Arrivata la sim poco fa (corriere gls)
giallone1970
30-04-2019, 13:50
Arrivata la sim poco fa (corriere gls)
Ottimo,
se vuoi, posta le tue prime impressioni di funzionamento :D
Maxcorrads
30-04-2019, 14:31
Da ottobre sempre bene!
https://www.speedtest.net/result/7788966866.png (https://www.speedtest.net/result/7788966866)
https://www.speedtest.net/result/d/102646104.png (https://www.speedtest.net/result/d/102646104)
Qualche aggiornamento di qualcuno con Vodafone?
ceralacca
30-04-2019, 14:43
Ottimo,
se vuoi, posta le tue prime impressioni di funzionamento :D
quando mi arriverà la mail con user e password volentieri :)
Vindicator23
30-04-2019, 15:20
Se non hai particolari esigenze.. Tim sta una spanna sopra come qualità del servizio. Io una tim me la tengo sempre attiva per videoconference, teamview, skype eccetera visto che offre un ottimo ping
la tim nel paese di villeggiatura va a malapena in 3g dove sono arrivati gli altri in 4g incluso iliad; ero costretto a restare in tim per quel motivo ( per la sim chiamate ) mi hanno rimodulato 2 volte
OUTATIME
30-04-2019, 15:22
la tim nel paese di villeggiatura va a malapena in 3g dove sono arrivati gli altri in 4g incluso iliad
Specie quando usa la rete altrui.... :asd:
la tim nel paese di villeggiatura va a malapena in 3g dove sono arrivati gli altri in 4g incluso iliad; ero costretto a restare in tim per quel motivo ( per la sim chiamate ) mi hanno rimodulato 2 volte
In questo caso.. molto sfortunato devo dire ahah probabilmente anche il 4g ti arriva in banda 20 se sei così mal coperto
ceralacca
30-04-2019, 15:59
per quanto riguarda icaro, per usufrire della promo del mese di maggio con navigazione gratuita bisogna per forza ricaricare i 19.95 euri?
risolto con il supporto clienti, no non serve ricaricare per la promo, da domani parte il mese promo di maggio.
shuriken0001
30-04-2019, 16:00
Qualche aggiornamento di qualcuno con Vodafone?
A me sempre abbastanza di schifo https://vodafone.speedtest.net/result/8224551261 (schifo = peggio di Wind/Tre/iliad, un po' meglio di IcaroMobile e Kenamobile).
per quanto riguarda icaro, per usufrire della promo del mese di maggio con navigazione gratuita bisogna per forza ricaricare i 19.95 euri?
Me lo sono chiesto anche io ma per me no...ho mandato un messaggio ad icaro, aspetto che mi risponde.
Life bringer
30-04-2019, 16:03
Me lo sono chiesto anche io ma per me no...ho mandato un messaggio ad icaro, aspetto che mi risponde.
Ma non credo... altrimenti che mese gratuito sarebbe scusate?
Io che ho fatto la promozione quando era aprile e maggio ho pagato solo la gabola della sim...
Ratavuloira
30-04-2019, 16:04
A me sempre abbastanza di schifo https://vodafone.speedtest.net/result/8224551261 (schifo = peggio di Wind/Tre/iliad, un po' meglio di IcaroMobile e Kenamobile).
Facessero schifo così da me le connessioni :asd:
Ratavuloira
30-04-2019, 16:06
risolto con il supporto clienti, no non serve ricaricare per la promo, da domani parte il mese promo di maggio.
Ma quindi funziona anche a chi non ricarica per esempio da uno o due mesi?
Io che ho fatto la promozione quando era aprile e maggio ho pagato solo la gabola della sim...
si infatti, io pensavo che se pago ora il mese poi mi durava fino al 30/06...ma in effetti non si deve pagare il mese di maggio
Maxcorrads
:stordita:
A livello di ban? Nessuna nuova direi
ceralacca
si confermato dal servizio clienti, non serve ricaricare per la promo, c'e solo nel mio caso da aspettare domani, inserire i vari parametri ecc
si confermato dal servizio clienti, non serve ricaricare per la promo, c'e solo nel mio caso da aspettare domani, inserire i vari parametri ecc
grazie
oggi ho pagato con paypal l'attivazione
quindi non mi rimane che aspettare solo la sim...che dite per fine settimana mi arriva se ho pagato oggi?
ps. i codici da inserire arrivano poi con la sim o tramite email?
ceralacca
30-04-2019, 16:09
Ma quindi funziona anche a chi non ricarica per esempio da uno o due mesi?
da quanto ho letto la sim la si può non ricaricare per 5 mesi di fila poi se al 6 non la si ricarica si disattiva
Life bringer
30-04-2019, 16:17
Non cominciamo a fare gli oscurantisti eh! :D
640kb di memoria basteranno per tutti!
Iliad: https://www.speedtest.net/result/8224597409.png
Icaro redivivo: https://www.speedtest.net/result/8224614474.png
shuriken0001
30-04-2019, 16:23
A livello di ban? Nessuna nuova direi
Non faccio molto streaming o traffico in generale, per cui non sono un buon tester, ma con Voda ho visto in HD senza problemi NowTV (GP, partite) e nessun problema apparente con i torrent.
giallone1970
30-04-2019, 16:24
quando mi arriverà la mail con user e password volentieri :)
Strano non sia ancora arrivata,
a me la mail con i dati e' arrivata il giorno in cui hanno spedito la sim..
Scusa, come hai fatto a versare la caparra di attivazione se non ti hanno dato le informazioni di login? oppure intendi i dati da mettere nel modem per la connessione?
ceralacca
30-04-2019, 16:25
grazie
oggi ho pagato con paypal l'attivazione
quindi non mi rimane che aspettare solo la sim...che dite per fine settimana mi arriva se ho pagato oggi?
ps. i codici da inserire arrivano poi con la sim o tramite email?
con la sim arrivano dei fogli con i vari parametri, successivamente via mail arriva user e pass da usare in abbinamento all' apn
con la sim arrivano dei fogli con i vari parametri, successivamente via mail arriva user e pass da usare in abbinamento all' apn
piu o meno dopo quanto ti sono arrivati i codici dall'arrivo della sim?
EDIT:
ops scusa, ti devono ancora arrivare credo
ceralacca
30-04-2019, 16:27
Strano non sia ancora arrivata,
a me la mail con i dati e' arrivata il giorno in cui hanno spedito la sim..
Scusa, come hai fatto a versare la caparra di attivazione se non ti hanno dato le informazioni di login? oppure intendi i dati da mettere nel modem per la connessione?
intendevo quelli da mettere nel router, la mail poi è arrivata ma aspetto domani per far connettere il router (ho già impostato user pass e apn)
shuriken0001
30-04-2019, 16:27
Beh, qui non sto messo benissimo, sono a circa 9km dalla BTS (che poi alla fine è sempre lo stesso sito, qualunque sia il carrier, almeno se voglio prendere B3/B7) ed il modem è solo CAT4.
ceralacca
30-04-2019, 16:28
piu o meno dopo quanto ti sono arrivati i codici dall'arrivo della sim?
la sim mi è arrivata nel primo pomeriggio, la mail attorno alle 16
la sim mi è arrivata nel primo pomeriggio, la mail attorno alle 16
ah ma allora tu hai tutto :cincin:
grazie per le info
giallone1970
30-04-2019, 16:39
EDIT:
messaggio inutile..devo ancora connettere il cervello
Ratavuloira
30-04-2019, 16:48
Non cominciamo a fare gli oscurantisti eh! :D
640kb di memoria basteranno per tutti!
Iliad: https://www.speedtest.net/result/8224597409.png
Icaro redivivo: https://www.speedtest.net/result/8224614474.png
Codesti cazzi. Complimenti :D
Ratavuloira
30-04-2019, 16:49
da quanto ho letto la sim la si può non ricaricare per 5 mesi di fila poi se al 6 non la si ricarica si disattiva
Sì, io ho fatto una ricarica a marzo. Va beh, domani provo. Vi tengo informati.
Life bringer
30-04-2019, 16:50
Codesti cazzi. Complimenti :D
Grazie ma sono immeritati, ho solo messo la sim nel router, probabilmente sono in una zona wind fortunella :D
Sicuramente meglio dell'adsl da 10mb pagata 50 euro al mese a quei ladroni di telecoz
Grazie ma sono immeritati, ho solo messo la sim nel router, probabilmente sono in una zona wind fortunella :D
Sicuramente meglio dell'adsl da 10mb pagata 50 euro al mese a quei ladroni di telecoz
Che scandalosi.. Qui da me c'è gente con un'adsl tim del medioevo a 60€/mese :doh:
ceralacca
30-04-2019, 17:00
ah ma allora tu hai tutto :cincin:
grazie per le info
nessun problema, domani inizierò a fare delle prove per vedere come va (speriamo bene :D)
giallone1970
30-04-2019, 17:04
Zona Wind fortunella anche qua allora :D
e se forzo il 4g+ arrivo anche a 110mbs con il vento a favore lol
https://www.speedtest.net/result/8224704343.png
nessun problema, domani inizierò a fare delle prove per vedere come va (speriamo bene :D)
Sei sotto super rete wind?
ceralacca
30-04-2019, 17:08
Sei sotto super rete wind?
non credo, è già tanto che dopo 10 anni wind si sia ricordata che aveva 3 settoriali sulla bts che ho vicino casa lol, prima di qualche manciata di giorni fa non emettevano alcun segnale LTE.
non credo, è già tanto che dopo 10 anni wind si sia ricordata che aveva 3 settoriali sulla bts che ho vicino casa lol, prima di qualche manciata di giorni fa non emettevano alcun segnale LTE.
Controlla sul sito super rete wind
ceralacca
30-04-2019, 17:20
Controlla sul sito super rete wind
ho guardato, ma ne la mia provincia, ne quella confinante ha la 4.5G di wind
ho guardato, ma ne la mia provincia, ne quella confinante ha la 4.5G di wind
Comunque la stanno ampliando di giorno in giorno
Vindicator23
30-04-2019, 17:55
magari non avete visto la mia domanda prima
con iliad si puo andare in una ricevitoria sisal per caricarla?
penso di si...io quando avevo iliad la ricaricavo direttamente online
Ciao! Sì, confermo. Comunque a dire la verità, ti aveva già risposto PaoPaolo qui: https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46192931&postcount=9832
shuriken0001
30-04-2019, 19:10
https://www.iliad.it/assistenza/184.html
ryzen_AMD
30-04-2019, 19:57
con icaro si viaggia solo in 4G o anche in 4G+?
mi sembra che la massima velocità sia 150 Mbps
gd350turbo
30-04-2019, 20:31
Se la cella wind a cui ti colleghi, supporta il 4g+, ti collegherai in 4g+...
sul sito è riportato
Velocità di Navigazione 4G/LTE fino a 150 Mbps.
Ratavuloira
30-04-2019, 21:52
sul sito è riportato
Velocità di Navigazione 4G/LTE fino a 150 Mbps.
Secondo me si riferisce a quando si usa il modem da loro fornito, evidentemente cat 4
Purtroppo non credo... anche lundax sotto wind parla di 120 Mbps... credo proprio che sia wind a mettere un tetto alle flat
\_Davide_/
30-04-2019, 22:11
penso di si...io quando avevo iliad la ricaricavo direttamente online
Anche io la carico direttamente online!
Guts8686
30-04-2019, 23:22
Da indiscrezioni riportate da mondomobile, sembra che sia pronta la risposta di tim alla red unlimited di vodafone. L'offerta dovrebbe chiamarsi "tim infinity unlimited d", rivolta a clienti selezionati contattati tramite sms e offrirebbe minuti, messaggi e gb illimitati. Dovrebbe essere commercializzata a partire dal 6 maggio con relativo costo di 29 euro addebitati su carta di credito, conto corrente (bancario e postale) ed anche carte prepagate, non sarà possibile attivarla su credito residuo. I gb disponibili all'estero sarebbero 12. Nello specifico, attenendosi ad un uso strettamente personale, l'offerta sarebbe: 10 mila minuti, 10 mila sms e 500 gb. Stiamo a vedere..
giallone1970
01-05-2019, 00:12
4G+, lo ho forzato e funziona ma, ottengo "solo" 110mbps quindi non posso dirti se il limite e' veramente 150mbps come affermano altri ragazzi (ci sta' comunque come limite, alla fine costa 20€ al mese lol)
P.S.
ovviamente dipende se nella tua zona Wind ha abilitato il 4g+
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.