View Full Version : Migliori abbonamenti 4G quasi-FLAT
La limitazione sullo streaming è veramente penosa. Capisco p2p, ma streaming? Capisco al limite limitare 4k, ma nemmeno HD (o in alcuni casi nemmeno 720p!!).
Sono handicap notevoli per una connessione internet... per un HD bastano 5mbps, non possono nemmeno consentire così poco? ridicolo
ok allora inizia a diventare fin troppo complicato :mc: lascio perdere preferisco litigare con vodafone :muro:
Esatto, se non hai buona esperienza, meglio evitare di giocare con i VPS perchè per gli hacker sono come il miele per le api.
Ti consiglierei di provare con ExpressVPN, se Maxcorrads ci dice se ha risolto il problema del blocco che ha avuto.
Visto che accetta 3 connessioni contemporanee, si può divididere la spesa in 3 e tutto diventa più abbordabile...
KingArthas88
13-12-2018, 14:02
La limitazione sullo streaming è veramente penosa. Capisco p2p, ma streaming? Capisco al limite limitare 4k, ma nemmeno HD (o in alcuni casi nemmeno 720p!!).
Sono handicap notevoli per una connessione internet... per un HD bastano 5mbps, non possono nemmeno consentire così poco? ridicolo
in realta sono bloccati proprio a 480p sembra da smarttv e androidtv.
da android e pc sotto la stessa rete vanno al massimo.
il test sulla smarttv di netflix mi va a 24 (sotto ethrnet) sul telefono sotto la stessa rete ma in wifi mi va a 180...
amazon video e twitch ancora peggio.
La confusione sui prefissi è un argomento che torna periodicamente :D
Il problema è dato dal fatto che in ambito informatico i prefissi del sistema decimale, ossia kilo, mega, giga, tera ecc vengono tutt'ora usati per indicare grandezze espresse nel sistema binario.
Per esempio Windows usa i vari prefissi col significato informatico e non con quello standard del sistema internazionale.
Di conseguenza 1 KB per Windows corrisponde a 1024 byte (2^10), 1 MB a 1048576 byte (2^20) e così via.
Prendete un ssd da 250 GB. I produttori usano il sistema decimale, quindi per loro 1 GB = 10^9=1000000000 byte, mentre per windows la capacità diventa [250*(10^9)]/[2^30]=232 GB.
Per evitare questa confusione, si è deciso di modificare il prefisso per il sistema binario, per cui mentre per il sistema decimale
1000 bit = 1 Kb (kilobit)
in quello binario
1024 bit = 1 Kib (kibibit).
Secondo questa nomenclatura, Windows dovrebbe indicare la dimensione dell'hard disk con 232 GiB (gibibyte).
Il problema quindi è capire quale tipo di rappresentazione usano i vari software o siti internet.
ghostrider2
13-12-2018, 15:57
Ciao.
Se facendo speedtest vedi 40Mbit, e contemporaneamente dal router vedi scritto 5000 significa che il modem esprime la velocità in kBps, e non in kbps.
Esempio pratico, questo è uno speedtest dove ho forzato le unità di misura in kBps:
https://i.ibb.co/dQ7yzty/Screenshot-20181213-140430-Speedtest.jpg (https://ibb.co/vJD8Kh8)
sulla barra delle notifiche in alto a sinistra vedi la velocità istantanea di 38 Mb/s.
nello speedtest ottengo 4619 kB/s.
38 (Mb/s) / 8 = 4,75 MB/s = 4750 kB/s (vedi come ci siamo quasi)Appunto è quello che sto dicendo da giorni...sul mio modem visualizza 5200 kb/s come i tuoi nello speedtest..mentre in realtà sta andando a circa 40 mega (su netflix)
Il problema è dato dal fatto che in ambito informatico i prefissi del sistema decimale, ossia kilo, mega, giga, tera ecc vengono tutt'ora usati per indicare grandezze espresse nel sistema binario.
Il problema non è tanto sul sistema decimale o binario, che passa in secondo piano rispetto agli obrobri che si son detti in questo thread.
Tutto è partito da un utente cha ha scritto che 5200 kb/s sono circa 40 mega (mega de che??), il che non si può leggere in un forum come questo :muro:
Appunto è quello che sto dicendo da giorni...sul mio modem visualizza 5200 kb/s come i tuoi nello speedtest..mentre in realtà sta andando a circa 40 mega (su netflix)
Allora sei de coccio :)
Noi è da giorni che cerchiamo di spiegarti che 5200 kb/s non sono 40 mega (qualunque cosa tu voglia dire per "mega").
5200 kb/s = 5,2 Mb/s (megabit al s.) = 0,65 MB/s (megabyte al s.)
Quindi mettiti l'anima in pace: Netflix un bitrate da 40Mb non lo da neppure a Reed Hastings, che è il suo fondatore.
Morale: Vodafone sta limitando anche il tuo box android, nonostante tu fossi convinto del contrario.
Mi spiace per te :friend:
iverse83
13-12-2018, 18:16
comunque si è una cosa scadalosa va bene non far andare il tutto in 4K nemmeno 1080p però per lo meno in HD si in 480p è una cosa ingurdabile
comunque si è una cosa scadalosa va bene non far andare il tutto in 4K nemmeno 1080p però per lo meno in HD si in 480p è una cosa ingurdabile
passate a ogilink ora a 52 euro al mese per la flat;)
Scherzi a parte a mè ogilink va bene per tutto, ho mancanza di rete e quindi disconnessione da internet di tanto in tanto, devo resettare il router poi va.
Ogilink è su rete Vodafone. Sicuri che non ci siano le stesse limitazioni?
E poi IMHO, 52€ sono ancora troppi....
Ogilink è su rete Vodafone. Sicuri che non ci siano le stesse limitazioni?
E poi IMHO, 52€ sono ancora troppi....
streaming nessuna limitazione, idem il resto
il limite per il download è più alto, io ho superato 1,6t
ghostrider2
13-12-2018, 18:34
Allora sei de coccio :)
Noi è da giorni che cerchiamo di spiegarti che 5200 kb/s non sono 40 mega (qualunque cosa tu voglia dire per "mega").
5200 kb/s = 5,2 Mb/s (megabit al s.) = 0,65 MB/s (megabyte al s.)
Quindi mettiti l'anima in pace: Netflix un bitrate da 40Mb non lo da neppure a Reed Hastings, che è il suo fondatore.
Morale: Vodafone sta limitando anche il tuo box android, nonostante tu fossi convinto del contrario.
Mi spiace per te :friend:Il modem segna 2500 KB/s mentre faccio questo... scritto in maiuscolo o minuscolo quella è la velocità
http://i65.tinypic.com/29bhnj4.jpg
Se invece lo faccio da app della smart.tv al posto del 20 Mbps segna 2.5 Mbps infatti i video vanno a 480p e nel modem.segna sui 280 KB/s
ogilink ha la promo natalizia, nessuna limitazione, io ho disdetto perchè troppo costosa, risparmio piu con voda e facendo una vpn, altro dettaglio non di poco conto è il loto router che è un autentica merda, vado ad 1/3 di vodafone ed ho continui sali e scendi delle prestazioni, con voda velocità abb stabile, io non la consiglio.
^
Eh infatti anch'io penso che non ne valga la pena. Solo se costasse meno della Red+ ci si potrebbe fare un pensierino.
Il modem segna 2500 KB/s mentre faccio questo... scritto in maiuscolo o minuscolo quella è la velocità
http://i65.tinypic.com/29bhnj4.jpg
Se invece lo faccio da app della smart.tv al posto del 20 Mbps segna 2.5 Mbps infatti i video vanno a 480p e nel modem.segna sui 280 KB/s
Intanto quello che ti segna il modem non si sa cosa sia: il bitrate di picco? l'istantaneo o il medio? e su quale tempo? Quindi poco attendibile.
Comunque sia, 2,5 Mbps o 280 KB/s sono pochini anche per il FHD, quindi mi spiace ma sei cappato da VF. Questo è ciò che interessa.
ghostrider2
13-12-2018, 20:05
^
Eh infatti anch'io penso che non ne valga la pena. Solo se costasse meno della Red+ ci si potrebbe fare un pensierino.
Intanto quello che ti segna il modem non si sa cosa sia: il bitrate di picco? l'istantaneo o il medio? e su quale tempo? Quindi poco attendibile.
Comunque sia, 2,5 Mbps o 280 KB/s sono pochini anche per il FHD, quindi mi spiace ma sei cappato da VF. Questo è ciò che interessa.Il modem indica la velocità istantanea ...io i 1080p li ho a qualsiasi ora con netflix
A parte che la velocità non è costante quella che vedi nello speedtest perché a volte segna 45 Mbps o poco dopo sui 30 Mbps ma io ho la tv a 1080p quindi più di quello non va...non ho modo di vedere se va in 4k
Infatti i server della smart tv samsung sono cappati e vanno a 2.5 Mbps...mentre i server android di netflix non sono cappati
Guts8686
13-12-2018, 23:32
La flat a 52 euro al posto di 69 euro di ogilink attenzione che è per i mesi di gennaio e febbraio eh, non per sempre (salvo cambiamenti in corso)!
Ritornando in tema con il thread, visto che ultimante sono passati un sacco di post OT riguardanti i bit e i byte, come vanno le connessioni con Icaro?
C'è stato un raffreddamento dopo gli entusiasmi con la Unlimited di Vodafone dopo il blocco di Thelevia. Qualcuno con Icaro è andato oltre al tera?
Rei & Asuka
14-12-2018, 08:58
Io no, sono lontanissimo... La velocità però è sempre stabilmente medio/alta.
Saltuariamente fa degli speedtest bassi, ma Netflix o altro non ne risente: non è mai calata la qualità video o il buffering.
Per ora, soddisfatto come ero ad agosto :oink:
rossomike1966
14-12-2018, 09:01
ciao..qualcuno che ha KENA come si trova?..non ricordo se lamentava disconnessioni random
stavo pensando ad una alternativa alla mia sim principale..(per ora TRE) tra KENA e Lycamobile per il bundle dati alto..e il basso costo..
xxfamousxx
14-12-2018, 09:02
Ciao a tutti
Presto mi dovrò trasferire dalla mia ragazza che abita in mezzo al nulla, ad 1.5km dal centralino Tim, ha la fibra ma (quando va) fatica ad arrivare a 2Mb ed è molto instabile.
Io che sono abituato alla mia fibra da quasi 200Mb mi viene già male :mc: :cry:
Stavo pensando a far disdire il contratto con Tim e fare qualche contratto Wireless/4G. (la casa è una multi-famigliare in cui condividono tutti la stessa connessione).
Ho letto diverse pagine di questo 3d ma non sto capendo gran che.
Esiste una valida alternativa da poter attivare?
Grazie!
Ratavuloira
14-12-2018, 10:09
Prima cosa da fare è vedere la copertura nella casa in questione... Vodafone prende bene? Sei disposto a spendere quanto?
Qualcuno ha provato 1Mobile, con l'offerta 60G (+ 5 dal 3° mese)?
Costa 9,90/mese e c'è attivazione e sim in totale a 19 euro. Rete Vodafone.
È un po' cara, ma se non filtrasse, magari... E che il fatto che nessuno l'abbia mi fa pensare che non sia molto buona. :fagiano:
xxfamousxx
14-12-2018, 10:50
Prima cosa da fare è vedere la copertura nella casa in questione... Vodafone prende bene? Sei disposto a spendere quanto?
Vodafone prende in 4G con 3 tacche (su iPhone X), quindi direi che prende abbastanza bene.
Per la spesa non saprei, ovviamente direi il migliore per rapporto qualità/prezzo
Rei & Asuka
14-12-2018, 10:51
Se hai possibilità prova una Wind. Nel caso, Icaro sembra finalmente stabile e per 20€ al mese non c'è di meglio effettivamente ora...
Ratavuloira
14-12-2018, 11:01
Se hai possibilità prova una Wind. Nel caso, Icaro sembra finalmente stabile e per 20€ al mese non c'è di meglio effettivamente ora...
Occhio solo che wind è molto altalenante come copertura. Vodafone prende bene praticamente ovunque
Rei & Asuka
14-12-2018, 11:07
In realtà sono stato cliente dal 2008 al 2018 di Wind, e non ho praticamente mai avuto problemi come copertura... E ora ho Iliad :fagiano:
Gli ho comunque detto di verificare nel post precedente, cosa che gli avrei suggerito comunque per qualunque operatore, come gli hai fatto notare anche tu per Vodafone.
Sinceramente spendere 40€ al mese per una NON flat "a sorpresa", a cui ha detto lui stesso collegarsi più utenti, non mi sembra la scelta migliore. Imho :stordita:
Ratavuloira
14-12-2018, 11:12
In realtà sono stato cliente dal 2008 al 2018 di Wind, e non ho praticamente mai avuto problemi come copertura... E ora ho Iliad :fagiano:
Gli ho comunque detto di verificare nel post precedente, cosa che gli avrei suggerito comunque per qualunque operatore, come gli hai fatto notare anche tu per Vodafone.
Sinceramente spendere 40€ al mese per una NON flat "a sorpresa", a cui ha detto lui stesso collegarsi più utenti, non mi sembra la scelta migliore. Imho :stordita:
Dipende. Da me Icaro andava bene una volta sì e una volta no, con Vodafone mi trovo molto meglio, poi non faccio streaming serale su Smart TV quindi ho problemi
Maxcorrads
14-12-2018, 11:21
Vodafone prende in 4G con 3 tacche (su iPhone X), quindi direi che prende abbastanza bene.
Per la spesa non saprei, ovviamente direi il migliore per rapporto qualità/prezzo
Ciao, come ti hanno detto gli altri se riesci prova anche Wind.
Le tacche lasciano il tempo che trovano (sono comunque un primo indizio), da me Wind su iPhone 8 prende 3 tacche ma va a 2mbps, mentre sempre 3 tacche ma in un'altra zona (20km da qui) va a 50 mbps.
Prova a fare anche uno speedtest a varie ore del giorno (soprattutto la sera dalle 20 alle 22) per vedere come si comporta e se c'è saturazione nella tua zona.
Icaro è molto conveniente, se Wind prende bene e non è satura, a quel prezzo non trovi di meglio. Occhio alla latenza però, è altina (se giochi online si sente).
Vodafone c'è Red +, se leggi le pagina dell'ultimo mese trovi tutto, breve riassunto: 39,90 (con addebito cc o banca) o 59,90 (senza addebito), limite di 1,2 tb al mese (finora raggiunto solo dall'utente thelevia), limiti di banda per lo streaming (dipende dal dispositivo e/o servizio).
Volendo spendere ancora meno puoi sempre valutare ho mobile (50gb, e puoi ripartire subito appena li finisci senza aspettare la scadenza, rete vodafone) oppure anche iliad (rete wind), tim iron, ecc... per queste offerte "non flat" hai l'imbarazzo della scelta ma dipende da quello che ti serve.
Il modem indica la velocità istantanea ...io i 1080p li ho a qualsiasi ora con netflix
A parte che la velocità non è costante quella che vedi nello speedtest perché a volte segna 45 Mbps o poco dopo sui 30 Mbps ma io ho la tv a 1080p quindi più di quello non va...non ho modo di vedere se va in 4k
Infatti i server della smart tv samsung sono cappati e vanno a 2.5 Mbps...mentre i server android di netflix non sono cappati
Anche ammesso che sia l'istantanea, non è con quella che si giudica la bontà di una linea o di uno flusso stream.
Se tu sei soddisfatto del 1080p che ottieni con quella banda, buon per te.
Come ti ho già detto, ho il tuo stesso box e Vodafone senza VPN mi cappa tutti i servizi, non solo Netflix. Quindi o sono sfigato io oppure ho esigenze diverse dalle tue.
Fatto sta che continuare a dire alla gente che acquistando un box android risolvono i problemi è sbagliato e fuorviante.
KingArthas88
14-12-2018, 12:47
Vabbe... i grandissimi tecnici Vodafone mi hanno chiuso la segnalazione con la scusa che non sono stati in grado di ricreare la mia problematica dei 480p.... la scusa piu vecchia del mondo.
ora ho scritto sul forum di vodafone. li metto a ferro e fuoco finche non ammettono che bloccano questa cosa e quindi l'offerta unlimited è una farloccata.
ciao, ho uno huawei b528 che consente di settare una vpn direttamente sul router. Qual è la differenza nell'usare la semplice app su pc o altri dispositivi?
6nosmoking6
14-12-2018, 13:34
Ragazzi io ho una unlimited+ e vedo che si è perso cosa offra Vodafone paragonandola ad altre offerte più economiche che però offrono molto meno. In casa io uso il tethering che viene agganciato da un router che mi dà la connessione in tutta la casa. Quando vado via da casa e spesso sono fuori per lavoro, ho internet ovunque ma anche minuti illimitati sms illimitati minuti e internet in europa e fuori dall'europa ed altri servizi che le altre offerte tipo icaro non offrono. Vodafone poi garantisce una buona copertura e velocità e anche se ci sono limitazioni di internet a 1,2tb ma per me sono tantissimi visto che faccio 600-700Gb e posso ammettere sia questa piccola limitazione che quella sul 4k. Per me conta molto di più avere un unico canone di 40 euro per tutto poi ognuno ha le sue esigenze e quindi se a uno serve solo internet si facesse un altro abbonamento solo per i dati ma l'offerta Vodafone è super completa.
ciao, ho uno huawei b528 che consente di settare una vpn direttamente sul router. Qual è la differenza nell'usare la semplice app su pc o altri dispositivi?
nessuna, sei solo limitato dai protocolli disponibili: PPTP o L2TP (liscio, senza il secondo incapsulamento IPSec), il traffico viaggia in "chiaro" insomma (salvo non ci abbia pensato il layer superiore a crittografarlo, ad esempio con TLS o SSL).
Maxcorrads
14-12-2018, 14:43
La differenza è che puoi usare la VPN anche per i dispositivi che non hanno un client (es Smart tv).
Altra differenza le prestazioni, devi provare a vedere che prestazioni ti da il b528 in VPN. L'asus Ac68u non supera i 17mbps mentre da pc vado a banda piena.
KingArthas88
14-12-2018, 14:57
Ragazzi io ho una unlimited+ e vedo che si è perso cosa offra Vodafone paragonandola ad altre offerte più economiche che però offrono molto meno. In casa io uso il tethering che viene agganciato da un router che mi dà la connessione in tutta la casa. Quando vado via da casa e spesso sono fuori per lavoro, ho internet ovunque ma anche minuti illimitati sms illimitati minuti e internet in europa e fuori dall'europa ed altri servizi che le altre offerte tipo icaro non offrono. Vodafone poi garantisce una buona copertura e velocità e anche se ci sono limitazioni di internet a 1,2tb ma per me sono tantissimi visto che faccio 600-700Gb e posso ammettere sia questa piccola limitazione che quella sul 4k. Per me conta molto di più avere un unico canone di 40 euro per tutto poi ognuno ha le sue esigenze e quindi se a uno serve solo internet si facesse un altro abbonamento solo per i dati ma l'offerta Vodafone è super completa.
nessuno dice il contrario. ma il fatto che ti limita lo streaming è una carognata che oltretutto se non erro loro non hanno scritto da nessuna parte.
perchè mi devi limitare solo sulle app video? quando la linea mi va a 150 mega al secondo? i video pesano di piu di un gioco di steam da 150 giga?
6nosmoking6
14-12-2018, 15:18
nessuno dice il contrario. ma il fatto che ti limita lo streaming è una carognata che oltretutto se non erro loro non hanno scritto da nessuna parte.
perchè mi devi limitare solo sulle app video? quando la linea mi va a 150 mega al secondo? i video pesano di piu di un gioco di steam da 150 giga?
Sono pienamente d'accordo per la loro poco chiarezza però forse il loro sistema è concepito male in quanto limita la banda alle loro varie opzioni tipo VIDEO PLUS dove dice espressamente che i video sono limitati a 480p e quindi poi alla fine limitano tutti i flussi video che passano attraverso il sistema. Però questa è una mia supposizione e penso che nemmeno gli operatori Vodafone lo sappiano.
KingArthas88
14-12-2018, 15:23
Sono pienamente d'accordo per la loro poco chiarezza però forse il loro sistema è concepito male in quanto limita la banda alle loro varie opzioni tipo VIDEO PLUS dove dice espressamente che i video sono limitati a 480p e quindi poi alla fine limitano tutti i flussi video che passano attraverso il sistema. Però questa è una mia supposizione e penso che nemmeno gli operatori Vodafone lo sappiano.
e secondo me hai pienamente ragione. è sicuramente cosi! però appunto io non ho videoplus quindi questa limitazione non la voglio. non tocca a me sistemare la linea ma a loro
ombra666
14-12-2018, 15:23
perché solo tu, io e "pochi" altri usiamo le sim in sostituzione della linea di casa.
il 90% degli utenti usa la linea nel telefono e neanche si accorge se netflix e in fullhd o in sd. e vodafone risparmia una marea di banda.
4G migliore d'italia, te credo :asd:
KingArthas88
14-12-2018, 15:36
perché solo tu, io e "pochi" altri usiamo le sim in sostituzione della linea di casa.
il 90% degli utenti usa la linea nel telefono e neanche si accorge se netflix e in fullhd o in sd. e vodafone risparmia una marea di banda.
4G migliore d'italia, te credo :asd:
ahahaha vorrei vedere la vodafone ad abitare in digital devide come noi. se non fosse per questo sicuramente non sarei dovuto ricorrere al 4g per avere una linea decente a casa
bladeoflove
14-12-2018, 16:51
Invito a ripassarsi le basi:
kb/s e kbps sono la stessa cosa (kilobit per secondo).
1000 kbps = 1 Mbps (1 megabit per secondo)
Esatto, la vera differenza è tra Kb e KB, minuscola=bit, maiuscola=byte
lattanzio
14-12-2018, 16:55
Scusate ma RED+ LIMITA YOUTUBE/Netflix su PC?
Maxcorrads
14-12-2018, 16:58
Scusate ma RED+ LIMITA YOUTUBE/Netflix su PC?
No
bladeoflove
14-12-2018, 17:11
Per esempio Windows usa i vari prefissi col significato informatico e non con quello standard del sistema internazionale.
Di conseguenza 1 KB per Windows corrisponde a 1024 byte (2^10), 1 MB a 1048576 byte (2^20) e così via.
Prendete un ssd da 250 GB. I produttori usano il sistema decimale, quindi per loro 1 GB = 10^9=1000000000 byte, mentre per windows la capacità diventa [250*(10^9)]/[2^30]=232 GB.
Per evitare questa confusione, si è deciso di modificare il prefisso per il sistema binario, per cui mentre per il sistema decimale
1000 bit = 1 Kb (kilobit)
in quello binario
1024 bit = 1 Kib (kibibit).
Secondo questa nomenclatura, Windows dovrebbe indicare la dimensione dell'hard disk con 232 GiB (gibibyte).
Il problema quindi è capire quale tipo di rappresentazione usano i vari software o siti internet.
Aggiungo che le varie compagnie telefoniche, i produttori di hardware ecc. ci marciano alla grande e scelgono sempre la nomenclatura più adatta ad ingigantire il tutto. Tra l'altro neanche si prendono il disturbo di dire bit o byte, ti dicono tot mega al mese, ma mega cosa zio cantante!
bladeoflove
14-12-2018, 17:18
Il problema non è tanto sul sistema decimale o binario, che passa in secondo piano rispetto agli obrobri che si son detti in questo thread.
Tutto è partito da un utente cha ha scritto che 5200 kb/s sono circa 40 mega (mega de che??), il che non si può leggere in un forum come questo :muro:
Al limite possono essere 6,5 MB, ovvero megabyte, più o meno. Se non è così fino ad ora non c'ho capito un'emerita mazza.
KingArthas88
14-12-2018, 18:06
ragazzi oltretutto rettifico quando detto in precedenza. lo streaming da netflix amazon video nowtv ecc neanche su pc si vedono bene. quindi non posso usare la chromecast...
Maxcorrads
14-12-2018, 18:09
Piccolo aggiornamento, su Smart tv Samsung (Q6FN) netflix non è cappato, 4K senza problemi... :D
Anche infinity va
Invece Now TV va a 1mbps, per quello serve vpn.
Sto filtri li applicano ad cazzum :D
Maxcorrads
14-12-2018, 18:10
ragazzi oltretutto rettifico quando detto in precedenza. lo streaming da netflix amazon video nowtv ecc neanche su pc si vedono bene. quindi non posso usare la chromecast...
Io ho provato netflix su google Chrome ma non mi sembra filtrato :stordita:
KingArthas88
14-12-2018, 18:18
a me su smarttv lg purtroppo mi sembra cappato =( proverò su quella samsung. che casino mannaggia a vodafone e le loro vodafone pass dimmer...
Ratavuloira
14-12-2018, 18:28
Piccolo aggiornamento, su Smart tv Samsung (Q6FN) netflix non è cappato, 4K senza problemi... :D
Anche infinity va
Invece Now TV va a 1mbps, per quello serve vpn.
Sto filtri li applicano ad cazzum :D
Puoi provare in orario serale?
Diciamo che Netflix è il meno cappato da Vodafone. Tutti gli altri son messi decisamente peggio, sopratutto Amazon.
Cmq non basta vedere la risoluzione agganciata (1080p, 4k 2160p...) per giudicare la qualità e poter affermare di non essere cappati.
Bisogna controllare sopratutto il bitrate.
Ad esempio, sia Netflix che Amazon già con un bitrate di circa 8000 kbps commutano al 2160p, ma non si può certo dire che la qualità video sia la stessa del 2160p che viaggia con un bitrate da 16000k.
Chi ha display medio/grandi (e l'occhio fino) noterà differenza, sopratutto su scene in movimento.
Quindi: se avete risoluzione 2160p, ma con bitrate inferiore a 10Mb, siete cappati.
Se arrivate al massimo profilo di bitrate (medio) di 16M, allora potete affermare di non essere cappati.
Maxcorrads
14-12-2018, 19:01
Diciamo che Netflix è il meno cappato da Vodafone. Tutti gli altri son messi decisamente peggio, sopratutto Amazon.
Cmq non basta vedere la risoluzione agganciata (1080p, 4k 2160p...) per giudicare la qualità e poter affermare di non essere cappati.
Bisogna controllare sopratutto il bitrate.
Ad esempio, sia Netflix che Amazon già con un bitrate di circa 8000 kbps commutano al 2160p, ma non si può certo dire che la qualità video sia la stessa del 2160p che viaggia con un bitrate da 16000k.
Chi ha display medio/grandi (e l'occhio fino) noterà differenza, sopratutto su scene in movimento.
Quindi: se avete risoluzione 2160p, ma con bitrate inferiore a 10Mb, siete cappati.
Se arrivate al massimo profilo di bitrate (medio) di 16M, allora potete affermare di non essere cappati.
Si Noellui, lo so, quando dico NON cappato e 4K è perché (sia dalle info che mi da il tv premendo info, sia dal router dove posso vedere la banda utilizzata) va al massimo (cioè il profilo da 16). :D
Puoi provare in orario serale?
Alle 21 guardo Netflix, senza VPN (perché hanno bannato l'ip e non ho ancora avuto il tempo di sistemare) e vi faccio sapere :)
Confermo quando detto negli interventi precedenti nelle settimana scorse, Now TV è sempre filtrato a 1mbps per i canali LIVE (Intrattenimento, serie tv, cinema e sport, tutto) mentre l'on demand va al massimo (provato su Smart Tv e box Now Tv originali, sia stick che box):) :D
Ratavuloira
14-12-2018, 19:30
Si Noellui, lo so, quando dico NON cappato e 4K è perché (sia dalle info che mi da il tv premendo info, sia dal router dove posso vedere la banda utilizzata) va al massimo (cioè il profilo da 16). :D
Alle 21 guardo Netflix, senza VPN (perché hanno bannato l'ip e non ho ancora avuto il tempo di sistemare) e vi faccio sapere :)
Confermo quando detto negli interventi precedenti nelle settimana scorse, Now TV è sempre filtrato a 1mbps per i canali LIVE (Intrattenimento, serie tv, cinema e sport, tutto) mentre l'on demand va al massimo (provato su Smart Tv e box Now Tv originali, sia stick che box):) :D
Ok facci sapere
Maxcorrads
14-12-2018, 20:23
Ok facci sapere
Confermo :D :cool:
https://i.imgur.com/mBbgmWi.jpg
Per quanto mi riguarda (cioè le cose che uso io) sono filtrate solo Nowtv nei canali Live e RaiPlay (con Chrome e jdownloader, invece ok se uso estensioni per il download del video, ho visto che agganciano un URL diverso):D
guacianiero
14-12-2018, 20:25
scusate io utilizzo oglink e come parametro del segnale ho un -73 con speedtest veramente deludenti. Secondo voi è un problema di segnale o nostante utilizzano una sim vodafone castano la banda? Posso fare una prova a togliere la sim oppure non funziona
conan_75
14-12-2018, 22:29
Bene..il mio modem mi da sui 5000...quindi una 40 mega?
No, una 5 mega
Il problema dello streaming comunque è che se oggi limitano X,Y ma non Z, domani possono benissimo limitare anche Z.
Bannare i vari IP delle VPN (per quello che secondo me non serve a molto) etc etc.
Insomma non si ha alcuna garanzia, quel che va oggi può non andare domani.
Io per ora non mi muovo ma se dovessi farlo adesso forse andrei su Icaro, velocità di punta più basse ma per uno streaming buono in HD bastano 5mbps e con Icaro ci arrivavo sempre, anche nel "periodo buio" in prima serata (poi dipende da copertura Wind, saturazione BTS, etc come al solito).
KingArthas88
15-12-2018, 08:31
sinceramente ora come ora mi pento di non essermi tenuto il mio ogilink a 45 mega non cappati contro i 150 mega di vodafone ma cappati sullo streaming.
guacianiero
15-12-2018, 08:44
sinceramente ora come ora mi pento di non essermi tenuto il mio ogilink a 45 mega non cappati contro i 150 mega di vodafone ma cappati sullo streaming.
scusa hai letto dei miei problemi con oglink con lo speed test? mi sai dare un parere?
KingArthas88
15-12-2018, 09:10
purtroppo no perchè a me è sempre andato benissimo mai un problema. solo ogni tanto che si impallava e mi prendeva una rete sbagliata. spegnevo il modem e lo riaccendevo e andava a posto!
Maxcorrads
15-12-2018, 09:20
Il problema dello streaming comunque è che se oggi limitano X,Y ma non Z, domani possono benissimo limitare anche Z.
Bannare i vari IP delle VPN (per quello che secondo me non serve a molto) etc etc.
Insomma non si ha alcuna garanzia, quel che va oggi può non andare domani.
Io per ora non mi muovo ma se dovessi farlo adesso forse andrei su Icaro, velocità di punta più basse ma per uno streaming buono in HD bastano 5mbps e con Icaro ci arrivavo sempre, anche nel "periodo buio" in prima serata (poi dipende da copertura Wind, saturazione BTS, etc come al solito).
Giusto per specificare, l'IP "bannato" è stata bannato da Netflix non da vodafone :D
Giusto per specificare, l'IP "bannato" è stata bannato da Netflix non da vodafone :D
Sì OK anche se l'effetto è uguale :)
Sicuramente con server propri è la soluzione migliore ma anche lo sbattimento maggiore per chi non li ha già (oppure come me li ha ma non in Italia!).
Corretto, ma anche Vodafone non è una santa. Nel Regno Unito è finita sotto indagine proprio perché limita la banda video e VPN (https://www.techradar.com/news/three-and-vodafone-face-net-neutrality-investigation), forse sarebbe ora che oltre a lamtentarvi giustamente sul forum faceste segnalazioni all'Authority in modo che prenda provvedimenti in tal senso.
Cosa conta altrimenti dover ingegnarsi per trovare una VPN e/o qualche box che va per qualche mese e poi puntualmente viene "strozzato"?
Secondo me sarebbe meglio che l'Authority chieda a Vodafone di cessare questo tipo di comportamenti oppure che li pubblichi in modo trasparente ed inequivocabile sulla sua offerta. Si tratta di una offerta illimitata che però ha parecchi limiti nella fruizione degli stream video. Lo scrivano sulle loro brochure pubblicitarie se hanno il coraggio. ;)
Si tratta di una offerta illimitata che però ha parecchi limiti nella fruizione degli stream video. Lo scrivano sulle loro brochure pubblicitarie se hanno il coraggio. ;)
E i limiti sono pesantissimi. Come ho detto per un fullHD con 5mbps vai già benissimo. Quindi voglio dire, da una banda di 40mbps (e oltre) la strozzano a 1-2mbps!? Per 40 euro al mese? Mi sembra assurdo!! :doh:
mi sa che ho fatto bene a tenermi ogilink e non passare a red+, pur con il limite dei 400gb/mese.
da smart tv samsung, netflix e prime video vanno in 4k senza problemi.
su netflix vedo che usa un bel flusso (vedi immagine), da prime video non ho modo di verificare.
https://i.postimg.cc/Gmf5LBH4/IMG-0390.jpg
iverse83
15-12-2018, 11:59
mi sa che ho fatto bene a tenermi ogilink e non passare a red+, pur con il limite dei 400gb/mese.
da smart tv samsung, netflix e prime video vanno in 4k senza problemi.
su netflix vedo che usa un bel flusso (vedi immagine), da prime video non ho modo di verificare.
https://i.postimg.cc/Gmf5LBH4/IMG-0390.jpg
se con ho mobile poi non mi troverò bene farei anche io ogilink.meglio 400 giga senza cap che 1200 cappati
Io per il momento ho problemi con DAZN, mi sa che sarà cappato. Invece Netflix e YouTube non mi danno problemi (speriamo continui così)
Secondo me con quei 15.26 Mbps siete cappati ugualmente.
Se non lo foste, Netflix vi indicherebbe senza indugi il massimo profilo di 16M.
Considerate che Netflix, Prime Video, Apple, ma anche la (ingiustamente) bistrattata Infinity coi suoi bei film in UHD/HDR (in esclusiva solo per chi ha TV o lettore blu-ray Samsung), arrivano tutti senza problemi a consumare fino a 20-25-30 Mbps.
Quel 15.26 mi fa pensare che non li reggete.
Maxcorrads
15-12-2018, 14:36
Secondo me con quei 15.26 Mbps siete cappati ugualmente.
Se non lo foste, Netflix vi indicherebbe senza indugi il massimo profilo di 16M.
Considerate che Netflix, Prime Video, Apple, ma anche la (ingiustamente) bistrattata Infinity coi suoi bei film in UHD/HDR (in esclusiva solo per chi ha TV o lettore blu-ray Samsung), arrivano tutti senza problemi a consumare fino a 20-25-30 Mbps.
Quel 15.26 mi fa pensare che non li reggete.
Invece ti sbagli, 15.26 è il profilo massimo, che il picco di dati sia 20-30 o quel che vuoi non ha nulla a che fare con l'indicazione che puoi leggere nelle info, quello che leggi non è il bitrate istantaneo (che può essere superiore o anche inferiore a 15.26 come è possibile verificare senza problemi ad esempio nella pagina del router dove si vede la velocità istantanea).
In ogni caso il picco che rilevo è superiore ai 15.26 e raggiungo i 20-30 mbps senza problemi.
Non è cappato.
Edit:
ho anche Infinity e anche li 4k senza problemi.
Prime video (da Smart Tv) invece è filtrato a 1mbps come Now tv live. Con VPN invece va senza problemi a 4k oppure usando la fire stick.
Il test pattern a me da 16000 kbps:
https://i.imgur.com/Ho83hQg.jpg
E anche da AppleTV mi indica 16M:
https://i.imgur.com/wwNcKJQ.jpg
Invece dalle info in effetti mi da 15.26 Mbps.
Resta da capire come cacchio fanno la conversione k-M perchè i conti non tornano.
Comunque lo so che quel valore è una sorta di bitrate medio, ma molto sottostimato.
I valori di 20-25M a cui mi riferivo non sono di picco, ma medi, rilevati su scene con molto movimento (ecco perchè Netflix raccomanda una linea da almeno 25 Mb per l'UHD).
Comunque l'importante è che non sia cappato :cool:
ma l'idea che la situazione possa cambiare durante la giornata a me crea ansia, e non posso, ogni volta che voglio vedere la TV, controllare come a VF girino le balle in quel momento.
Edit:
Eh si, Infinity noi ce l'abbiamo gratis per un anno con la Red+ :asd:
e questo va considerato un valore aggiunto di questa offerta (hai visto i film Warner in esclusiva e in UHD/HDR che danno gratis anzichè a noleggio? :sbav:
Maxcorrads
15-12-2018, 16:17
Resta da capire come cacchio fanno la conversione k-M perchè i conti non tornano.
Comunque lo so che quel valore è una sorta di bitrate medio, ma molto sottostimato.
I valori di 20-25M a cui mi riferivo non sono di picco, ma medi, rilevati su scene con molto movimento (ecco perchè Netflix raccomanda una linea da almeno 25 Mb per l'UHD).
ma l'idea che la situazione possa cambiare durante la giornata a me crea ansia, e non posso, ogni volta che voglio vedere la TV, controllare come a VF girino le balle in quel momento.
:cool: :cool: :cool:
Ho anche Apple TV ma è vecchia e non supporta il 4k :fagiano: quindi niente prova.
Comunque si, è come dici tu, la banda utilizzata è maggiore del valore indicato nel profilo (poi ci sono momenti non movimentati o schermate nere che fanno scendere di molto il bitrate istantaneo).:)
Ho specificato solo perché ero assolutamente certo non fosse cappato.:cool:
Concordo sul fatto che sia una rottura, al momento io ho trovato un giusto bilanciamento (vpn per nowtv live e prime video) che per le mie esigenze funziona bene.
Tutto sto casino non ci sarebbe stato se lo avessero specificato chiaramente.:rolleyes:
Edit:
e questo va considerato un valore aggiunto di questa offerta (hai visto i film Warner in esclusiva e in UHD/HDR che danno gratis anzichè a noleggio? :sbav:
Yes! Io lo avevo già gratis, stessa promozione anche su un'altra sim sempre vodafone.
ghostrider2
15-12-2018, 16:34
https://i.imgur.com/Ho83hQg.jpg
https://i.imgur.com/wwNcKJQ.jpg
Edit:
e questo va considerato un valore aggiunto di questa offerta (hai visto i film Warner in esclusiva e in UHD/HDR che danno gratis anzichè a noleggio? :sbav:Come si fa a fare il test? Comunque io mi ero lamentato dei filtri con quelli di Evo24 ed ho minacciato disdetta e penso che li abbiano tolti...Però... alla sera noto un rallentamento sui server Nvidia...
Maxcorrads
15-12-2018, 16:41
Come si fa a fare il test? Comunque io mi ero lamentato dei filtri con quelli di Evo24 ed ho minacciato disdetta e penso che li abbiano tolti...Però... alla sera noto un rallentamento sui server Nvidia...
https://www.netflix.com/title/80018499
ghostrider2
15-12-2018, 16:46
https://www.netflix.com/title/80018499Cosa bisogna guardare? Sento solo il conteggio in inglese
Maxcorrads
15-12-2018, 16:48
Cosa bisogna guardare? Sento solo il conteggio in inglese
Guarda in alto a destra
ghostrider2
15-12-2018, 17:13
24000 fps netflix
ghostrider2
15-12-2018, 17:15
Ne ho provato un altro 50.000 fps sia con Vodafone che con tim
Maxcorrads
15-12-2018, 17:22
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Cosa bisogna guardare? Sento solo il conteggio in inglese
Non guardare i fps (frame per second) ma i kbps.
Il video non devi guardarlo da PC ma da un box o smart tv.
Ricerca il titolo "test patterns" su Netflix.
ghostrider2
15-12-2018, 17:40
Non guardare i fps (frame per second) ma i kbps.
Il video non devi guardarlo da PC ma da un box o smart tv.
Ricerca il titolo "test patterns" su Netflix.Si ho provato sul telefono...dopo guardo su smart box e vi dico... ma nella voce kbps mi diceva "null"
ghostrider2
15-12-2018, 18:13
Ok provato ora con smartbox Android su netflix mi da 6960kbps fissi con 1920x1080 par 1:1, 10bpc, 60.000 fps con speedtest di 25 Mbps
Test fatto con netflix su smart tv Samsung mi da 1050kbps 854x480 par 1:1, 8bpc a 25.000fps e speedtest sui 2.5 Mbps
Quindi lo smartbox non sembra cappato...Va bene?
P.s. la mia tv è solo fullhd
Maxcorrads
15-12-2018, 19:48
Dazn su Smart tv Samsung non è cappato (sto guardando ora)
Ho fatto il test patterns di Netflix sulla mia tv LG led 4k.
Il risultato è 16000 kbps, 3840x2160, par 1:1, 10 bpc, 23.976 fps
Ratavuloira
16-12-2018, 07:26
Insomma stiamo passando da è tutto cappato a non è cappato niente? :D
ghostrider2
16-12-2018, 07:44
Insomma stiamo passando da è tutto cappato a non è cappato niente? :DDipende a che ora lo fate... di solito il cap è dalle 18 alle 23 circa
Dipende a che ora lo fate... di solito il cap è dalle 18 alle 23 circa
Confermo, dalle 23 tutto senza cap (prima non lo so).
Maxcorrads
16-12-2018, 08:50
Insomma stiamo passando da è tutto cappato a non è cappato niente? :D
A me non è mai cambiato nulla, l'unica differenza è stata la prova su Smart Tv samsung e ho riportato la mia esperienza.
Cappato: Now TV Live (ogni device), Amazon Prime Video (Smartphone, Smart Tv), RaiPlay (Pc)
Non cappato: Netflix (pc e smart tv), Now Tv On Demand (ogni device), Amazon Prime Video (Fire stick), DAZN (Smart tv), Infinity (Smart tv)
I test ovviamente sono stati fatti un po' a tutte le ore e soprattutto nella fascia serale (20-22).
Inizio a pensare che per molti sia difficile capire cosa è cappato e cosa no :confused::doh: o altri sparano merda addosso a Vodafone per partito preso o per convincersi che il loro acquisto (oglink, icaro o qualunque altra cosa) sia la scelta giusta:stordita:
ghostrider2
16-12-2018, 09:00
Domanda... Ma quanto spendete con tutti quei servizi attivi!?! Tra Red+ infinity...netflix...dazan...amazon.... nowtv.... 200 euro al mese? 😂
Io anche troppo che ho fatto netflix (per lo più condiviso)
guacianiero
16-12-2018, 09:00
A me non è mai cambiato nulla, l'unica differenza è stata la prova su Smart Tv samsung e ho riportato la mia esperienza.
Cappato: Now TV Live (ogni device), Amazon Prime Video (Smartphone, Smart Tv), RaiPlay (Pc)
Non cappato: Netflix (pc e smart tv), Now Tv On Demand (ogni device), Amazon Prime Video (Fire stick), DAZN (Smart tv), Infinity (Smart tv)
I test ovviamente sono stati fatti un po' a tutte le ore e soprattutto nella fascia serale (20-22).
Inizio a pensare che per molti sia difficile capire cosa è cappato e cosa no :confused::doh: o altri sparano merda addosso a Vodafone per partito preso o per convincersi che il loro acquisto (oglink, icaro o qualunque altra cosa) sia la scelta giusta:stordita:
scusate ma parlate di linea cappata. Ma a quale operatore di abbonamneto vi riferite in particolare?
Maxcorrads
16-12-2018, 09:29
scusate ma parlate di linea cappata. Ma a quale operatore di abbonamneto vi riferite in particolare?
Vodafone, RED +, scritto in quasi tutti i titoli e pure in firma.
Domanda... Ma quanto spendete con tutti quei servizi attivi!?! Tra Red+ infinity...netflix...dazan...amazon.... nowtv.... 200 euro al mese? 😂
Io anche troppo che ho fatto netflix (per lo più condiviso)
Red + lo sanno tutti quanto costa (39,90 ma sostituendo la linea fissa non è una spesa in più), netflix pure (13,99), infinity se rileggi qualche post indietro avresti letto che è gratis per 1 anno con Vodafone (c'era una promo), dazn ho fatto il mese gratuito e adesso ho 2 mesi in regalo da Vodafone (Happy Moment della settimana scorsa), amazon è incluso nel prime (19,90 per chi lo aveva già come me, 36 al prossimo rinnovo annuale, c'è qualcuno che non ha il prime?? :confused: ), Now tv l'anno scorso c'erano tante di quelle offerte che riuscivi ad avere l'abbonamento full (escluso il calco ) andando a pagare sui 12€ al mese.
In ogni caso discorsi sulle tasche degli altri sono un po' da poveretti :p potrei dire la stessa cosa di chi compra pacchetti di sigarette.
ghostrider2
16-12-2018, 09:40
Vodafone, RED +, scritto in quasi tutti i titoli e pure in firma.
Red + lo sanno tutti quanto costa (39,90 ma sostituendo la linea fissa non è una spesa in più), netflix pure (13,99), infinity se rileggi qualche post indietro avresti letto che è gratis per 1 anno con Vodafone (c'era una promo), dazn ho fatto il mese gratuito e adesso ho 2 mesi in regalo da Vodafone (Happy Moment della settimana scorsa), amazon è incluso nel prime (19,90 per chi lo aveva già come me, 36 al prossimo rinnovo annuale, c'è qualcuno che non ha il prime?? :confused: ), Now tv l'anno scorso c'erano tante di quelle offerte che riuscivi ad avere l'abbonamento full (escluso il calco ) andando a pagare sui 12 al mese.
In ogni caso discorsi sulle tasche degli altri sono un po' da poveretti :p potrei dire la stessa cosa di chi compra pacchetti di sigarette.Scusa era tipo una battuta ;)
Maxcorrads
16-12-2018, 09:45
Scusa era tipo una battuta ;)
Allora chiedo scusa, ho mal interpretato :D :)
:mano:
ace74ventura
16-12-2018, 11:43
Io ho la Vodafone red+. Vodafone non cappa niente. Dopo varie prove ho capito che è la. Smart tv samsung che è capata. Netflix no, ma. Prime video si.se uso la Amazon fire stick HD pieno, con TV no. Stessa cosa con dazn. Con fire stick va alla grande. Prova in più con pc e smart tv tutto in HD. Quindi penso sia un problema delle smart tv samsung.
Maxcorrads
16-12-2018, 11:46
Io ho la Vodafone red+. Vodafone non cappa niente. Dopo varie prove ho capito che è la. Smart tv samsung che è capata. Netflix no, ma. Prime video si.se uso la Amazon fire stick HD pieno, con TV no. Stessa cosa con dazn. Con fire stick va alla grande. Prova in più con pc e smart tv tutto in HD. Quindi penso sia un problema delle smart tv samsung.
A te Dazn non va (nel senso di è cappato) su Smart Tv? A me va :confused: (provato ieri sera in orario partita, quindi in teoria l'orario peggiore)
NowTv i canali Live non c'è verso in nessun dispositivo (ho provato smartphone, smart tv, now tv box (ufficiale), smart stick (ufficiale), xbox one) niente da fare. On demand invece va al massimo ovunque. (con VPN si risolve anche per il LIVE)
ace74ventura
16-12-2018, 12:29
A te Dazn non va (nel senso di è cappato) su Smart Tv? A me va :confused: (provato ieri sera in orario partita, quindi in teoria l'orario peggiore)
NowTv i canali Live non c'è verso in nessun dispositivo (ho provato smartphone, smart tv, now tv box (ufficiale), smart stick (ufficiale), xbox one) niente da fare. On demand invece va al massimo ovunque. (con VPN si risolve anche per il LIVE)
Io ho problemi solo su smart tv. Comunque io ho anche un'altra sim vodafone. Ed con smart tv sempre lo stesso problema. Now tv provata su smartphone nessun problema.
Maxcorrads
16-12-2018, 12:33
Io ho problemi solo su smart tv. Comunque io ho anche un'altra sim vodafone. Ed con smart tv sempre lo stesso problema. Now tv provata su smartphone nessun problema.
Now tv canali live?
Molto probabilmente lo sapete gia (io l'ho scoperto ieri)
Se avete la Vodafone Red Plus, andate su questo sito voda.it/ent e seguite le istruzioni, potete avere 1 anno di infinity gratis e altri servizi.
Io l'ho attivato e funziona. L'unica cosa è che non posso vedere i film in 4k, mi dice che la mia tv non è supportata (Vodafone non c'entra), per il resto funziona bene
Maxcorrads
16-12-2018, 13:44
Se avete la Vodafone Red Plus, andate su questo sito voda.it/ent e seguite le istruzioni, potete avere 1 anno di infinity gratis e altri servizi.
Io l'ho attivato e funziona. L'unica cosa è che non posso vedere i film in 4k, mi dice che la mia tv non è supportata (Vodafone non c'entra), per il resto funziona bene
Si era scritto qui https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45949267&postcount=7399 e 6 post sopra :D
Si era scritto qui https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45949267&postcount=7399 e 6 post sopra :D
Vabbè ripetere non fa mai male :doh: :D :p
guacianiero
16-12-2018, 13:52
qualcuno conosce l'operatore broker per la telefonia. Si appoggia su sim vodafone. Qualcuno lo sta utilizzando? Se possibile avrei bisogno di un feedback per valutarlo al posto di OGLINK
qualcuno conosce l'operatore broker per la telefonia. Si appoggia su sim vodafone. Qualcuno lo sta utilizzando? Se possibile avrei bisogno di un feedback per valutarlo al posto di OGLINK
Io l'ho attivato martedì. Non l'ho ancora testato a fondo ma per ora mi trovo bene. Lo sto usando con il modem zte mf286. La velocità della linea dipende dalla tua zona, il ping è quasi sempre buono in ogni dove: sui 40ms. Ho impostato l'apn di vodafone "web.omnitel.it" e non quello di omnia24
guacianiero
16-12-2018, 13:58
Io l'ho attivato martedì. Non l'ho ancora testato a fondo ma per ora mi trovo bene. Lo sto usando con il modem zte mf286. La velocità della linea dipende dalla tua zona, il ping è quasi sempre buono in ogni dove: sui 40ms. Ho impostato l'apn di vodafone "web.omnitel.it" e non quello di omnia24
Che parametri risconti come spped? Hai preso solo SIM oppure anche il router? Forniscono IP pubblico?
non lo sapevo, grazie
iverse83
16-12-2018, 16:52
Inizio a pensare che per molti sia difficile capire cosa è cappato e cosa no :confused::doh: o altri sparano merda addosso a Vodafone per partito preso o per convincersi che il loro acquisto (oglink, icaro o qualunque altra cosa) sia la scelta giusta:stordita:io con ho mobile mi torna tutto con gli stessi cap però sei sicuto che prime video sia cappato da smartphone?perchè a me va al massimo senza nessun limite
iverse83
16-12-2018, 16:55
aggiungo al post di max che prime video è cappato anche su xbox one e ps4
Maxcorrads
16-12-2018, 16:55
io con ho mobile mi torna tutto con gli stessi cap però sei sicuto che prime video sia cappato da smartphone?perchè a me va al massimo senza nessun limite
Confermo, provato di nuovo ora, dal router vedo proprio che sopra 1mpbs 1,2 mbps non va. Non mi si attiva nemmeno l'HD. :(
Ho provato su iPhone con l'app Prime Video, magari su Android va :confused:
Ovviamente con VPN va al massimo, questo giusto per dire che la banda c'è :)
iverse83
16-12-2018, 17:02
Confermo, provato di nuovo ora, dal router vedo proprio che sopra 1mpbs 1,2 mbps non va. Non mi si attiva nemmeno l'HD. :(
Ho provato su iPhone con l'app Prime Video, magari su Android va :confused:
Ovviamente con VPN va al massimo, questo giusto per dire che la banda c'è :)davvero strano allora io con iphone SE e iphone 6S di mia moglie va senza cap viene confermato anche dalla scritta in bianco in basso a sinistra accanto al tempo
Maxcorrads
16-12-2018, 17:35
davvero strano allora io con iphone SE e iphone 6S di mia moglie va senza cap viene confermato anche dalla scritta in bianco in basso a sinistra accanto al tempo
A me rimane grigia (vedo la scritta HD ma non è bianca), sia con wifi (red +) che senza (con il 4g sempre vodafone), nelle impostazioni ho messo tutto su qualità massima. :confused: strano!
Ho aperto Lego Movie
iverse83
16-12-2018, 17:54
A me rimane grigia (vedo la scritta HD ma non è bianca), sia con wifi (red +) che senza (con il 4g sempre vodafone), nelle impostazioni ho messo tutto su qualità massima. :confused: strano!
Ho aperto Lego Movie
strano non so che dirti a me va sul bianco dopo pochi secondi sia su ho mobile nel telefono che tramite il modem che uso un Alcatel mw40.però la cosa davvero strano e che addirittura con la sim sul telefono non vada nemmeno così
non lo sapevo, grazie
Prego :D :)
Che parametri risconti come spped? Hai preso solo SIM oppure anche il router? Forniscono IP pubblico?
A casa mia il download non supera i 5 mega di sera. L'upload sta tra 30 e 40 mega. Ad un'altra mia abitazione distante 3km le velocità sono di 40 mega sia in down che in up. Il router non l'ho comprato da loro.
Per l'ip pubblico, non ho ancora verificato
guacianiero
17-12-2018, 10:39
A casa mia il download non supera i 5 mega di sera. L'upload sta tra 30 e 40 mega. Ad un'altra mia abitazione distante 3km le velocità sono di 40 mega sia in down che in up. Il router non l'ho comprato da loro.
Per l'ip pubblico, non ho ancora verificato
Ti ringrazio. Come impostazione di apn che parametri hai inserito?
Raga oggi mi è arrivato un messaggio strano
La mia offerta scade il 21/12/2018 e ho optato per l'addebito su carta di credito.
Nel messaggio invece c'è scritto che verrà addebitata una ricarica pari all'importo della mia offerta il 31/12/2018
E' successo a qualcuno? Non vorrei che resto senza offerta per 10 giorni o che mi addebitino 2 volte
Maxcorrads
17-12-2018, 11:51
Raga oggi mi è arrivato un messaggio strano
La mia offerta scade il 21/12/2018 e ho optato per l'addebito su carta di credito.
Nel messaggio invece c'è scritto che verrà addebitata una ricarica pari all'importo della mia offerta il 31/12/2018
E' successo a qualcuno? Non vorrei che resto senza offerta per 10 giorni o che mi addebitino 2 volte
Vai tranquillo, mi è arrivato lo stesso messaggio il 27 novembre che diceva la stessa cosa "Il giorno 02/12/2018 verra' addebitata una ricarica pari al costo di rinnovo della tua offerta. Per gestirla vai sull'app: voda.it/myofferta"
Il 2 dicembre poi è arrivato: "Unlimited RED + si e' rinnovata. Per tutti i dettagli vai sull'app My Vodafone: voda.it/myofferta"
Ho l'addebito su carta di credito, nessun problema. :)
Vai tranquillo, mi è arrivato lo stesso messaggio il 27 novembre che diceva la stessa cosa "Il giorno 02/12/2018 verra' addebitata una ricarica pari al costo di rinnovo della tua offerta. Per gestirla vai sull'app: voda.it/myofferta"
Il 2 dicembre poi è arrivato: "Unlimited RED + si e' rinnovata. Per tutti i dettagli vai sull'app My Vodafone: voda.it/myofferta"
Ho l'addebito su carta di credito, nessun problema. :)
E per la data? Ci sono 10 giorni di differenza. Sarà un errore?
Maxcorrads
17-12-2018, 12:33
E per la data? Ci sono 10 giorni di differenza. Sarà un errore?
Sull'app MyVodafone nella voce "Le tue offerte attive" quale data vedi sotto la Red +?
Sull'app MyVodafone nella voce "Le tue offerte attive" quale data vedi sotto la Red +?
21/12/2018, ma nel messaggio hanno scritto 31/12/2018
Maxcorrads
17-12-2018, 12:41
21/12/2018, ma nel messaggio hanno scritto 31/12/2018
Alla voce "Vodafone Ricarica automatica" hai 21 o 31?
Considerando altri messaggi arrivati anche anni fa, l'errore è probabile :p
Alla voce "Vodafone Ricarica automatica" hai 21 o 31?
Considerando altri messaggi arrivati anche anni fa, l'errore è probabile :p
C'è scritto si rinnova il 21/12/2018
Maxcorrads
17-12-2018, 13:38
https://i.imgur.com/42lZsUr.png
https://i.imgur.com/WKDuo8v.png
Da me c'è scritto così, giusto se vuoi confrontare.
Propenderei per l'errore nel messaggio e mi fiderei di quello che c'è scritto nell'app. :stordita:
Ti ringrazio. Come impostazione di apn che parametri hai inserito?
Ha l'ip pubblico.
Come apn ho messo "web.omnitel.it" perchè con quello di omnia24 la navigazione è molto lenta
thelevia
18-12-2018, 11:54
Io sto ancora aspettando che mi addebitino i 26 euro dell'attivazione della red+...
La tentazione di bloccare l'addebito sul C/C si fa più forte di giorno in giorno...
Maxcorrads
18-12-2018, 11:56
Io sto ancora aspettando che mi addebitino i 26 euro dell'attivazione della red+...
La tentazione di bloccare l'addebito sul C/C si fa più forte di giorno in giorno...
Ovviamente te lo sconsiglio, solo rotture in più, in fondo sono soldi che devono avere, poi che sia giusto è tutto un altro discorso :D
thelevia
18-12-2018, 12:11
si ma per fortuna che dovevano addebitarmi tutto il 10/12...
oggi mi è arrivato il huawei B525s-23a collegato e và una bomba 170mb in dw e 20 in up , mi chiedo comè possibile che con iphone x non raggiungo quesi risultati ?
poi la cell 32 è in 4g+ ? vodafone
saluti e grazie
iverse83
18-12-2018, 14:38
oggi mi è arrivato il huawei B525s-23a collegato e và una bomba 170mb in dw e 20 in up , mi chiedo comè possibile che con iphone x non raggiungo quesi risultati ?
poi la cell 32 è in 4g+ ?
saluti e grazie
che operatore usi?
che operatore usi?
scusa
vodafone
iverse83
18-12-2018, 15:00
scusa
vodafonehai attivato la red plus?
hai attivato la red plus?
si
Maxcorrads
18-12-2018, 15:19
Io ho avuto il problema opposto, con il B525s-23a andava meno che su iPhone :D :p
Guts8686
18-12-2018, 15:52
Una domanda: venerdi' scorso mi sono deciso ad attivare icaro mobile, mandato il contratto e ricevuto quasi subito la mail con le credenziali della mia area clienti e il pagamento di 35 euro per l'attivazione, subito dopo una chiamata da parte del loro servizio clienti per la conferma dei dati e mi hanno detto che la spedizione della sim sarebbe avvenuta "probabilmente" in settimana ad oggi ancora nulla Ricevero' una mail con la tracciabilita'? a voi dopo quanti giorni dopo la sottoscrizione del contratto hanno spedito la sim? conviene che li contatti o aspetto? non vorrei che con le feste di mezzo mi rimandino la spedizione considerando che a fine dicembre mi scade l'abbonamento con ogilink, non vorrei restare senza connessione :cry:
KingArthas88
18-12-2018, 16:24
ragazzi ma domanda. se io comprassi la VPN che ho visto che ci sono molte tipo NordVPN ecc che fanno offerte a 2.75 euro al mese loro cosa mi forniscono?
degli indirizzi da settare nei miei apparati per accedere tramite loro?
come funziona? chiedo qua perchè magari interessa ad altri neofiti.
Bi7hazard
19-12-2018, 05:32
Una domanda: venerdi' scorso mi sono deciso ad attivare icaro mobile, mandato il contratto e ricevuto quasi subito la mail con le credenziali della mia area clienti e il pagamento di 35 euro per l'attivazione, subito dopo una chiamata da parte del loro servizio clienti per la conferma dei dati e mi hanno detto che la spedizione della sim sarebbe avvenuta "probabilmente" in settimana ad oggi ancora nulla Ricevero' una mail con la tracciabilita'? a voi dopo quanti giorni dopo la sottoscrizione del contratto hanno spedito la sim? conviene che li contatti o aspetto? non vorrei che con le feste di mezzo mi rimandino la spedizione considerando che a fine dicembre mi scade l'abbonamento con ogilink, non vorrei restare senza connessione :cry:1 mese nel mio caso ma il num SIM era limitato
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
gd350turbo
19-12-2018, 05:40
questa mattina, presto..
https://i.ibb.co/v1fWZZT/Annotazione-2018-12-19-063732.jpg (https://imgbb.com/)
gicolocolo
19-12-2018, 06:31
questa mattina, presto..
https://i.ibb.co/v1fWZZT/Annotazione-2018-12-19-063732.jpg (https://imgbb.com/)
Ciao
Ma la sera dopo le 19 come siamo messi ? Non ho rinnovato Dicembre perché oramai si viaggiava al massimo a 1 MB/s......estendo la richiesta ad altri utenti Icaro sul forum.....
gd350turbo
19-12-2018, 07:38
Ciao
Ma la sera dopo le 19 come siamo messi ? Non ho rinnovato Dicembre perché oramai si viaggiava al massimo a 1 MB/s......estendo la richiesta ad altri utenti Icaro sul forum.....
Bè cala, di solito dopo le 20, da me arriva sui 2-3 mega
gd350turbo
19-12-2018, 08:16
Mega cosa...byte e/o bit?
Byte...
xxfamousxx
19-12-2018, 08:23
Ciao, come ti hanno detto gli altri se riesci prova anche Wind.
Le tacche lasciano il tempo che trovano (sono comunque un primo indizio), da me Wind su iPhone 8 prende 3 tacche ma va a 2mbps, mentre sempre 3 tacche ma in un'altra zona (20km da qui) va a 50 mbps.
Prova a fare anche uno speedtest a varie ore del giorno (soprattutto la sera dalle 20 alle 22) per vedere come si comporta e se c'è saturazione nella tua zona.
Icaro è molto conveniente, se Wind prende bene e non è satura, a quel prezzo non trovi di meglio. Occhio alla latenza però, è altina (se giochi online si sente).
Vodafone c'è Red +, se leggi le pagina dell'ultimo mese trovi tutto, breve riassunto: 39,90 (con addebito cc o banca) o 59,90 (senza addebito), limite di 1,2 tb al mese (finora raggiunto solo dall'utente thelevia), limiti di banda per lo streaming (dipende dal dispositivo e/o servizio).
Volendo spendere ancora meno puoi sempre valutare ho mobile (50gb, e puoi ripartire subito appena li finisci senza aspettare la scadenza, rete vodafone) oppure anche iliad (rete wind), tim iron, ecc... per queste offerte "non flat" hai l'imbarazzo della scelta ma dipende da quello che ti serve.
Grazie, proverò anche con Wind se riesco a recuperare un scheda e fare speedtest in vari orari.
In che senso limiti di banda? Se sono "solo" 1,2 tb al mese un po' mi preoccupa la cosa, come detto, la connessione sarebbe condivisa da 3 famiglie e fra Sky Q, Netflix e piattaforme varie, finirebbero in una settimana :mc:
Cosa intendi per 40€ al mese per una NON Flat "a sorpresa"?
Grazie ragazzi!
gd350turbo
19-12-2018, 08:58
Direi non male allora,sono pur sempre circa 20Mbps.
Si, in segno di fiducia ho pagato anche gennaio...
Maxcorrads
19-12-2018, 09:39
Grazie, proverò anche con Wind se riesco a recuperare un scheda e fare speedtest in vari orari.
In che senso limiti di banda? Se sono "solo" 1,2 tb al mese un po' mi preoccupa la cosa, come detto, la connessione sarebbe condivisa da 3 famiglie e fra Sky Q, Netflix e piattaforme varie, finirebbero in una settimana :mc:
Grazie ragazzi!
Limiti di banda sono quelli indicati nei vari post precedenti (a qualcuno Netflix non va in HD, a qualcuno Prime Video... ), se riesci leggi le ultime pagine, dovrebbe esserci tutto.;)
1.2 tb è il "limite" dell'illimitato raggiunto dall'utente thelevia, dopo gli hanno bloccato la connessione.:stordita:
In teoria è illimitata in pratica sembrerebbe di no, thelevia è quello che è andato più avanti di tutti:D
Se 1.2tb è il tuo consumo settimanale direi che non va bene. Che io sappia (e ho letto tutte le pagine della discussione) nessuno ha superato 1.6 tb (con oglink o icaro, non ricordo) quindi non ci sono testimonianze. Tu vorresti arrivare quasi a 5 tb al mese?
Se 1.2tb è il tuo consumo settimanale direi che non va bene. Che io sappia (e ho letto tutte le pagine della discussione) nessuno ha superato 1.6 tb (con oglink o icaro, non ricordo) quindi non ci sono testimonianze. Tu vorresti arrivare quasi a 5 tb al mese?[/QUOTE]
Superato 1,6tb con ogilink di poco :D , potevo fare di più ma non avevo niente da scaricare.
Non sono stato bloccato..
Maxcorrads
19-12-2018, 11:47
Superato 1,6tb con ogilink di poco :D , potevo fare di più ma non avevo niente da scaricare.
Non sono stato bloccato..
Ottimo! la strada per 5 tb è lunga però :D :p :sofico:
Io sono solo a 310 gb (2 dicembre - 18 dicembre) con Red +
Ottimo! la strada per 5 tb è lunga però :D :p :sofico:
Io sono solo a 310 gb (2 dicembre - 18 dicembre) con Red +
Io sono a 200 e l'ho usata per Netflix e YouTube (sia 4k che no), da poco dazn e infinity (no 4k) ho scaricato circa 15 gb da torrent e per il resto uso normale.
Il mese mi finisce il 21 dicembre
lattanzio
19-12-2018, 12:56
3 famiglie una connessione?puoi farlo se hai la fibra ottica, altrimenti nemmeno adsl 20mega ti basta...4g vabbè:mc:
Maxcorrads
19-12-2018, 13:04
3 famiglie una connessione?puoi farlo se hai la fibra ottica, altrimenti nemmeno adsl 20mega ti basta...4g vabbè:mc:
Oddio, avevo capito 3 IN famiglia, non 3 famiglie!
In questo caso comunque da contratto dubito che sia legale.
iverse83
19-12-2018, 13:24
c'e qualcuno che usa kena?perchè volevo sapere se è vero che ogni due ore stacca internet più che altro per il gioco online siccome con tim da nat2 su ps4 e nat aperto su xbox one quasi quasi facevo anche una sim kena
Guts8686
19-12-2018, 16:09
1 mese nel mio caso ma il num SIM era limitato
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
:eek: :eek: :eek: un mese?? Spero mi arrivi prima, ho spedito il tutto venerdì scorso e mi sa che prima di natale proprio non se ne parla per spedirla :cry:
TommySeb
19-12-2018, 19:46
:eek: :eek: :eek: un mese?? Spero mi arrivi prima, ho spedito il tutto venerdì scorso e mi sa che prima di natale proprio non se ne parla per spedirla :cry:Chiamali e spiega le tue necessità, io dovevo andare in vacanza e volevo avere la sim prima, li ho chiamati e mi hanno accontentato.
TommySeb
19-12-2018, 19:49
Direi non male allora,sono pur sempre circa 20Mbps.Da me Icaro va ancora 2-3 megabit la sera, domenica pomeriggio-sera andava a meno di 1, sembrava di essere tornati a settembre ...
Stamattina invece arrivava quasi a 25.
gd350turbo
19-12-2018, 20:28
Da me Icaro va ancora 2-3 megabit la sera, domenica pomeriggio-sera andava a meno di 1, sembrava di essere tornati a settembre ...
Stamattina invece arrivava quasi a 25.
può darsi che sia colpa del carrier (wind)
Feanortg
19-12-2018, 22:17
Limiti di banda sono quelli indicati nei vari post precedenti (a qualcuno Netflix non va in HD, a qualcuno Prime Video... ), se riesci leggi le ultime pagine, dovrebbe esserci tutto.;)
1.2 tb è il "limite" dell'illimitato raggiunto dall'utente thelevia, dopo gli hanno bloccato la connessione.:stordita:
In teoria è illimitata in pratica sembrerebbe di no, thelevia è quello che è andato più avanti di tutti:D
Se 1.2tb è il tuo consumo settimanale direi che non va bene. Che io sappia (e ho letto tutte le pagine della discussione) nessuno ha superato 1.6 tb (con oglink o icaro, non ricordo) quindi non ci sono testimonianze. Tu vorresti arrivare quasi a 5 tb al mese?
Con la mia media di 300-350 gb al mese vodafone red+ no problem
KingArthas88
20-12-2018, 13:36
mi sono appena fatto quattro risate con il mio ennesimo contatto con la vodafone riguardante il blocco a 480p del tethering.
quest'ultima mi ha risposto che c'è il blocco appunto sul tethering. io gli ho risposto che volevo sapere dove era scritto sulla mia offerta questa cosa del blocco. e lei mi ha risposto che non c'era bisogno che fosse scritto perchè loro erano i consulenti che erano li per dirmelo... non penso che un contratto funzioni cosi:confused: :confused:
vedo che la multa che hanno ricevuto in UK non è servita proprio a niente.
notare che oltretutto con 5-6 consulenti vodafone contattati ho ricevuto 6 risposte diverse.
lattanzio
20-12-2018, 16:12
mi sono appena fatto quattro risate con il mio ennesimo contatto con la vodafone riguardante il blocco a 480p del tethering.
quest'ultima mi ha risposto che c'è il blocco appunto sul tethering. io gli ho risposto che volevo sapere dove era scritto sulla mia offerta questa cosa del blocco. e lei mi ha risposto che non c'era bisogno che fosse scritto perchè loro erano i consulenti che erano li per dirmelo... non penso che un contratto funzioni cosi:confused: :confused:
vedo che la multa che hanno ricevuto in UK non è servita proprio a niente.
notare che oltretutto con 5-6 consulenti vodafone contattati ho ricevuto 6 risposte diverse.
io ho adsl che va a 3.5mega quando va bene...stavo pensando di cambiare con red+ con antenna riesco ad andare a 20 mega in DL e 7 in UL.
tuttavia con adsl 3.5 mega riesco a vedere youtube a 720p senza problemi e dando un po di buffering pure a 1080p.
visto che vodafogna blocca a 480p tanto vale tenersi l'adsl...peccato.voi che dite?
iverse83
20-12-2018, 17:02
io ho adsl che va a 3.5mega quando va bene...stavo pensando di cambiare con red+ con antenna riesco ad andare a 20 mega in DL e 7 in UL.
tuttavia con adsl 3.5 mega riesco a vedere youtube a 720p senza problemi e dando un po di buffering pure a 1080p.
visto che vodafogna blocca a 480p tanto vale tenersi l'adsl...peccato.voi che dite?se ti interessa you tube con vodafone sia red plus che ho mobile non ha limitazioni va anche in 4K
visto che vodafogna blocca a 480p tanto vale tenersi l'adsl...peccato.voi che dite?
Io con la mia tv LG 4k non ho problemi ne con YouTube ne con Netflix, arrivo con tutti e due al 4k,quindi non saprei dirti
ace74ventura
20-12-2018, 20:02
Io con la mia tv LG 4k non ho problemi ne con YouTube ne con Netflix, arrivo con tutti e due al 4k,quindi non saprei dirti
Il problema è su smart tv samsung. Io con pc e smartphone Netflix va al massimo, su smart tv solo. HD.
Intanto da me Lundax è di nuovo ko da circa 24 ore (seconda volta in poco tempo)
Guts8686
20-12-2018, 21:48
a proposito di lundax, ho visto sul sito che stanno commercializzando anche la flat vodafone con un router in comodato d'uso, i prezzi sono di 10 euro in piu' rispetto alla stessa offerta ma su rete wind, se non sbaglio. L'unica cosa e' che nella variante solo sim, non si capisce se e' su rete vodafone o wind, ma non essendo specificato come nelle offerte col router, direi che e' su rete wind.
xxfamousxx
20-12-2018, 22:46
Non lo so quale sarebbe il consumo ma se 3/4 famiglie iniziano a scaricare, fra Sky Q, Netflix ecc. penso che se non sono 5Tb poco ci manca :rolleyes:
Maxcorrads
20-12-2018, 22:56
Non lo so quale sarebbe il consumo ma se 3/4 famiglie iniziano a scaricare, fra Sky Q, Netflix ecc. penso che se non sono 5Tb poco ci manca :rolleyes:
Mia opinione:
3 - 4 famiglie lascia perdere in partenza la Red +, a prescindere è una violazione contrattuale e in ogni caso faresti troppo traffico
In ogni caso quello che vuoi fare non è legale nemmeno con una rete fissa
Rei & Asuka
21-12-2018, 08:43
Io la cambierei se 1) non è la tua connessione principale (in emergenza ho sempre la fibra in ufficio) 2) hai necessità di upload 3) hai una seconda casa.
In quel caso si, ma personalmente proverei prima Wind / Icaro.
pilatoroma
21-12-2018, 09:33
Mia opinione:
3 - 4 famiglie lascia perdere in partenza la Red +, a prescindere è una violazione contrattuale e in ogni caso faresti troppo traffico
In ogni caso quello che vuoi fare non è legale nemmeno con una rete fissa
Si parla di "Illegale"....."Violazioni contrattuali".....Beh, E inserire una sim su di un router.....?...siamo certi che ci è consentito?....da tutti?.....e quì vedi che si sfocia in un dibattito che occorrerebbe un server dedicato per contenere il tutto....e mi fermo solo alla sim....:D
Maxcorrads
21-12-2018, 09:47
Si parla di "Illegale"....."Violazioni contrattuali".....Beh, E inserire una sim su di un router.....?...siamo certi che ci è consentito?....da tutti?.....e quì vedi che si sfocia in un dibattito che occorrerebbe un server dedicato per contenere il tutto....e mi fermo solo alla sim....:D
Io ho solo avvisato :D Fate pure come volete!
Dico solo che questa cosa sicuramente non va bene rispetto a usare 1.2 tb o "15 gb in 15 min" (cit.), li è vodafone che sbaglia
pilatoroma
21-12-2018, 09:54
Io ho solo avvisato :D Fate pure come volete!
Dico solo che questa cosa sicuramente non va bene rispetto a usare 1.2 tb o "15 gb in 15 min" (cit.), li è vodafone che sbaglia
Io ho fatto altrettanto...
"Il libero arbitrio è il concetto filosofico e teologico secondo il quale ogni persona ha il potere di scegliere da sé gli scopi del proprio agire e pensare, tipicamente perseguiti tramite volontà, nel senso che la sua possibilità di scelta ha origine nella persona stessa e non in forze esterne." fonte ....Wikipedia
Ratavuloira
21-12-2018, 09:59
Si parla di "Illegale"....."Violazioni contrattuali".....Beh, E inserire una sim su di un router.....?...siamo certi che ci è consentito?
Beh, aspetta, usare la sim nel router - almeno per la red+ - è assolutamente consentito...
pilatoroma
21-12-2018, 10:10
Beh, aspetta, usare la sim nel router - almeno per la red+ - è assolutamente consentito...
Fonte...??
Ratavuloira
21-12-2018, 10:39
Fonte...??
Cerca nelle carte, c'è scritto esplicitamente che la modalità hotspot è consentita
Lundax ancora ko e non ho ancora vuto risposta dall'assistenza, in compenso ho notato questo sms di Wind arrivato proprio la sera che ha smmesso di funzionare
"Gentile Cliente, i giga extra disponibili nel mese per Smart Share sono quasi terminati. Per info chiami il 1928."
Guts8686
21-12-2018, 11:21
Lundax ancora ko e non ho ancora vuto risposta dall'assistenza, in compenso ho notato questo sms di Wind arrivato proprio la sera che ha smmesso di funzionare
"Gentile Cliente, i giga extra disponibili nel mese per Smart Share sono quasi terminati. Per info chiami il 1928."
Sarà un malfunzionamento temporaneo, anche perchè essendo un'offerta flat non dovrebbero esserci limitazioni di gb e in passato, sempre qui nel thread, ho letto di utenti che utilizzavano lundax senza alcun problema. Ti conviene chiamarli direttamente secondo me perchè con il natale alle porte probabilmente chiuderanno anche i loro uffici..
Ratavuloira
21-12-2018, 13:37
Da ieri sera con red+ non riesco più a collegarmi in 4G... solo 3G (a una lentezza esasperante). Sarà il modem o per qualche motivo si è disattivato il 4G alla fonte?
federicoubos
21-12-2018, 13:45
Nel 2015 c'era un'azienda(sia maledetta) che proprio a causa di linee internet condivise tra diverse famiglie cominció a rompere le scatole anche a gente innocente.
Non ti conviene fare il furbo
Maxcorrads
21-12-2018, 13:47
Da ieri sera con red+ non riesco più a collegarmi in 4G... solo 3G (a una lentezza esasperante). Sarà il modem o per qualche motivo si è disattivato il 4G alla fonte?
Da me 4g senza problemi, o è il modem che si è stancato di prendere le bande giuste (reset e sei a posto) oppure c'è qualche disservizio nella tua zona (hai modo di provare da uno smartphone?)
Maxcorrads
21-12-2018, 13:48
Nel 2015 c'era un'azienda(sia maledetta) che proprio a causa di linee internet condivise tra diverse famiglie cominció a rompere le scatole anche a gente innocente.
Pensa a condividere una FTTH 1gbps, ci fai un condominio :fagiano: :banned:
Ratavuloira
21-12-2018, 13:48
Da me 4g senza problemi, o è il modem che si è stancato di prendere le bande giuste (reset e sei a posto) oppure c'è qualche disservizio nella tua zona (hai modo di provare da uno smartphone?)
Ho paura che il modem mi stia abbandonando. Con l'S8 messo nello stesso punto del modem ho 110 mega da speedtest :eek:
Maxcorrads
21-12-2018, 13:51
Ho paura che il modem mi stia abbandonando. Con l'S8 messo nello stesso punto del modem ho 110 mega da speedtest :eek:
Eh allora prova a fare un reset :D
Ratavuloira
21-12-2018, 14:08
Eh allora prova a fare un reset :D
Ha funzionato, ti ringrazio.
Rimane il fatto che il router mi va a meno della metà rispetto all'S8, la cosa non mi fa troppo piacere.
Qualcuno ha qualche idea? La mia è che il router non mi va in CA... l'S8 prende in LTE+
Ho un E5186 con router xiaomi in cascata
Guts8686
21-12-2018, 14:31
che poi sinceramente non si sa se quell'accusa della condivisione della linea fosse una cosa vera o fossero piu' le fantasie dell'agricoltore pierino :D :sofico: personalmente propendo piu' per la seconda ipotesi visto che condividere un abbonamento in 4g significherebbe usare un router che praticamente estende il segnale da piano a piano, un inquinamento magnetico che trasforma gli inquilini in abitanti di chernobyl :sofico: visto come sono andate le cose in seguito, tra fatture di 30 mila euro a vodafone e truffe ai clienti che erano abbonati, diciamo che era l'azienda stessa ad essere un insieme di truffatori. La cosa positiva e' che, attualmente, le varie aziende che offrono abbonamenti in 4g sembrano molto piu' professionali e seri e parlo di gestori tipo omnia24, lundax, icaro, alternatyva e via dicendo. Ah personalmente sono stato fortunato, all'epoca ero indeciso e stavo quasi per abbonarmi con l'azienda di pierino, all'ultimo cambiai idea e passai a rrm...mi e' andata bene :sofico:
Maxcorrads
21-12-2018, 14:49
...
La cosa positiva e' che, attualmente, le varie aziende che offrono abbonamenti in 4g sembrano molto piu' professionali e seri e parlo di gestori tipo omnia24, lundax, icaro, alternatyva e via dicendo.
...
Leggendo il thread non è tutto rose e fiori nemmeno con quelle eh, giusto qualche post fa dicevano che Lundax non stava andando :sofico:
Guts8686
21-12-2018, 15:01
Leggendo il thread non è tutto rose e fiori nemmeno con quelle eh, giusto qualche post fa dicevano che Lundax non stava andando :sofico:
:D si ho letto, nel suo caso credo sia un problema temporaneo, leggendo il thread nessuno ha mai avuto problemi con lundax se non ricordo male, avranno combinato qualche casino, siamo vicini alle feste, gli operatori sono piu' distratti :D Comunque poi mi interessa sapere come va a finire la faccenda visto che all'utente in questione e' arrivato uno strano messaggio che mi sembra molto simile a quello delle problematiche aziendali vedendo anche il numero..aspetto di leggere eventuali aggiornamenti..
federicoubos
21-12-2018, 17:03
che poi sinceramente non si sa se quell'accusa della condivisione della linea fosse una cosa vera o fossero piu' le fantasie dell'agricoltore pierino :D :sofico: personalmente propendo piu' per la seconda ipotesi visto che condividere un abbonamento in 4g significherebbe usare un router che praticamente estende il segnale da piano a piano, un inquinamento magnetico che trasforma gli inquilini in abitanti di chernobyl :sofico: visto come sono andate le cose in seguito, tra fatture di 30 mila euro a vodafone e truffe ai clienti che erano abbonati, diciamo che era l'azienda stessa ad essere un insieme di truffatori. La cosa positiva e' che, attualmente, le varie aziende che offrono abbonamenti in 4g sembrano molto piu' professionali e seri e parlo di gestori tipo omnia24, lundax, icaro, alternatyva e via dicendo. Ah personalmente sono stato fortunato, all'epoca ero indeciso e stavo quasi per abbonarmi con l'azienda di pierino, all'ultimo cambiai idea e passai a rrm...mi e' andata bene :sofico:
un utente di questo forum ha detto che era vero, c'era qualche utente che condivideva la connessione con famiglie
Sarà un malfunzionamento temporaneo, anche perchè essendo un'offerta flat non dovrebbero esserci limitazioni di gb e in passato, sempre qui nel thread, ho letto di utenti che utilizzavano lundax senza alcun problema. Ti conviene chiamarli direttamente secondo me perchè con il natale alle porte probabilmente chiuderanno anche i loro uffici..
Il problema è appunto che li ho chiamati, ho mandati email e segnali di fumo ma nessuna risposta. Ora sono 2 giorni comincia a non essere “temporaneo”...
Guts8686
21-12-2018, 19:44
un utente di questo forum ha detto che era vero, c'era qualche utente che condivideva la connessione con famiglie
ah ok allora, mi fido. Comunque si, queste sono offerte da usare esclusivamente per uso personale, quindi attenzione!
Guts8686
21-12-2018, 19:48
Il problema è appunto che li ho chiamati, ho mandati email e segnali di fumo ma nessuna risposta. Ora sono 2 giorni comincia a non essere “temporaneo”...
eh in effetti, due giorni di disservizio iniziano a pesare. Prova a chiedere se qualcun altro ha lo stesso problema con lundax qui, comunque io proverei ad insistere anche domani al telefono e vedere cosa ti rispondono..
nick9696
21-12-2018, 20:43
Buonasera a tutti, io invece pensò di essere molto felice! Io abito in mezzo al nulla, in un piccolo paesino dove ADSL non esiste, solo Vodafone regna, dopo TIM.
Avendo già accennato nei post indietro, ho ancora,malgrado, GoInternet che e' una emerita merda ma qui ho solo questa possibilità, poi la svolta, :eek: ho scritto stamattina a Vodafone del motivo della BTS che ultimamente saltava spesso! Mi e' stato detto che hanno aggiornato la BTS, per curiosita faccio speedtest, anche adesso, e magia 50-60 mega! :asd: Non avevo mai visto queste velocità fin'ora! Non so se hanno messo la B3 avendo avuto fin'ora la B20 lentissima e intasata la sera! La bts copre un'enorme raggio.
Ho pensato, cosa conviene, una SIM HO. o Ogilink, invece per lundax si sa quanto sara operativa sotto rete Vodafone!? :what:
Guts8686
21-12-2018, 21:21
Buonasera a tutti, io invece pensò di essere molto felice! Io abito in mezzo al nulla, in un piccolo paesino dove ADSL non esiste, solo Vodafone regna, dopo TIM.
Avendo già accennato nei post indietro, ho ancora,malgrado, GoInternet che e' una emerita merda ma qui ho solo questa possibilità, poi la svolta, :eek: ho scritto stamattina a Vodafone del motivo della BTS che ultimamente saltava spesso! Mi e' stato detto che hanno aggiornato la BTS, per curiosita faccio speedtest, anche adesso, e magia 50-60 mega! :asd: Non avevo mai visto queste velocità fin'ora! Non so se hanno messo la B3 avendo avuto fin'ora la B20 lentissima e intasata la sera! La bts copre un'enorme raggio.
Ho pensato, cosa conviene, una SIM HO. o Ogilink, invece per lundax si sa quanto sara operativa sotto rete Vodafone!? :what:
Se vai sul sito di lundax, tra le varie offerte disponibili con il router in comodato d'uso, le offerte con vodafone sono gia' presenti, il costo e' di 10 euro superiore rispetto alla stessa offerta su rete wind
Ragazzi non è la prima volta (anche Alternatyva l'ha fatto per un periodo) che un'azienda che spaccia un'offerta flat, per risparmiare, compra pacchetti di Giga condivisi (vedi appunto SmartShare della Wind) e poi inviano le sim, che sono Wind Business, ai propri clienti... con risultato che quelli che scaricano di più finiscono col bloccare tutte le sim degli altri che sono nel loro stesso pacchetto.
Tra l'altro c'è stato anche chi, dopo aver visto la propria sim bloccata, ne ha ricevuto una nuova dopo una settimana, navigato per tre giorni per poi ritrovarsi di nuovo bloccato, probabilmente grazie ad un altro scaricone.
Guts8686
21-12-2018, 22:01
Ragazzi non è la prima volta (anche Alternatyva l'ha fatto per un periodo) che un'azienda che spaccia un'offerta flat, per risparmiare, compra pacchetti di Giga condivisi (vedi appunto SmartShare della Wind) e poi inviano le sim, che sono Wind Business, ai propri clienti... con risultato che quelli che scaricano di più finiscono col bloccare tutte le sim degli altri che sono nel loro stesso pacchetto.
Tra l'altro c'è stato anche chi, dopo aver visto la propria sim bloccata, ne ha ricevuto una nuova dopo una settimana, navigato per tre giorni per poi ritrovarsi di nuovo bloccato, probabilmente grazie ad un altro scaricone.
a me e' successo esattamente questo con alternatyva e infatti subito dopo ho spedito la disdetta, pero' alternatyva non ha mai offerto una tariffa flat e visto che ci sono diverse testimonianze di persone che hanno raggiunto un tera di traffico con ogilink, icaro e lundax e che si sta andando verso un futuro in cui il traffico dati e' destinato ad aumentare in maniera esponenziale, i vari gestori non possono fare a meno di adeguarsi, vedi anche la tariffa red+ di vodafone.
nick9696
21-12-2018, 23:29
Se vai sul sito di lundax, tra le varie offerte disponibili con il router in comodato d'uso, le offerte con vodafone sono gia' presenti, il costo e' di 10 euro superiore rispetto alla stessa offerta su rete wind
Perfetto, il router lo compro io e l'abbonamento solo con SIM costa sui 45 euro al mese, giusto!? Mi devo informare!
Intanto qualcuno ha già provato come va su rete Vodafone, come si comporta!? ci sono limiti o la qualità della navigazione cala nelle ore di punta!? Usano il loro apn giusto!?
Guts8686
21-12-2018, 23:47
Perfetto, il router lo compro io e l'abbonamento solo con SIM costa sui 45 euro al mese, giusto!? Mi devo informare!
Intanto qualcuno ha già provato come va su rete Vodafone, come si comporta!? ci sono limiti o la qualità della navigazione cala nelle ore di punta!? Usano il loro apn giusto!?
Allora, sull'offerta solo sim sinceramente ci sono dei dubbi su che linea usino se wind o vodafone, perchè come hai visto tra le loro offerte, è ben specificato quando viene proposta o l'uno o l'altro gestore, nel caso della solo sim non c'è scritto nessun particolare, quindi secondo me è sulla classica rete wind altrimenti avrebbero specificato diversamente, comunque per toglierti ogni dubbio ti conviene contattarli per avere la certezza. Per quanto riguarda le prove personali, non penso ci sia qualcuno, almeno per ora qui dentro, che abbia sottoscritto l'offerta flat vodafone in quanto è una novità di non più una settimana, però di utenti che hanno provato quest'azienda con la precedente offerta wind ce ne sono diversi e mi sembra che nessuno abbia riportato lamentele di cap o limiti nascosti, a parte un utente di 1 o 2 pagine fa che ha un piccolo problemino con lundax ed è in attesa di risposta dalla loro assistenza; sulla questione apn, invece, nella precedente offerta su rete wind è stato riferito qui che usassero l'apn classico di wind e non uno personalizzato (stile icaro diciamo), l'altra offerta su rete vodafone essendo nata da poco e non essendoci ancora responsi personali, conviene che chiedi direttamente a loro su apn, limiti, dettagli vari ed eventuali, anzi se poi magari riporti anche quanto ti hanno detto, faresti un favore a molti!
nick9696
22-12-2018, 01:27
Allora, sull'offerta solo sim sinceramente ci sono dei dubbi su che linea usino se wind o vodafone, perchè come hai visto tra le loro offerte, è ben specificato quando viene proposta o l'uno o l'altro gestore, nel caso della solo sim non c'è scritto nessun particolare, quindi secondo me è sulla classica rete wind altrimenti avrebbero specificato diversamente, comunque per toglierti ogni dubbio ti conviene contattarli per avere la certezza. Per quanto riguarda le prove personali, non penso ci sia qualcuno, almeno per ora qui dentro, che abbia sottoscritto l'offerta flat vodafone in quanto è una novità di non più una settimana, però di utenti che hanno provato quest'azienda con la precedente offerta wind ce ne sono diversi e mi sembra che nessuno abbia riportato lamentele di cap o limiti nascosti, a parte un utente di 1 o 2 pagine fa che ha un piccolo problemino con lundax ed è in attesa di risposta dalla loro assistenza; sulla questione apn, invece, nella precedente offerta su rete wind è stato riferito qui che usassero l'apn classico di wind e non uno personalizzato (stile icaro diciamo), l'altra offerta su rete vodafone essendo nata da poco e non essendoci ancora responsi personali, conviene che chiedi direttamente a loro su apn, limiti, dettagli vari ed eventuali, anzi se poi magari riporti anche quanto ti hanno detto, faresti un favore a molti!
Perfetto, sei stato chiarissimo, mi informero' e naturalmente condividero' qui tutto quello che c'è da sapere! Personalmente io avrei fatto una SIM ho e comprato un router dove metterla, ricarico per le volte che mi serve, se no ogilink ma sei obbligato ad avere il loro router, cosa ne molti qui lo sconsigliano, forse dipenderà da certe situazioni!
Ho contattato Lundax per dirgli che non funzionava, mi hanno risposto diverse ore dopo, era un problema loro! Iniziano ad essere un po’ troppo frequenti i disservizi...per quello che costa!
KingArthas88
22-12-2018, 07:18
Qualcuno mi sa dire se allora il firestick non è limitato? Ci si puo installare nowtv? Perche se è cosi piuttosto che fsre casini con la vpn mi compro uno di quelli e mi arrangio cosi per adesso. Poi si vedrá. Comunque ho letto che in america ci sono gli stessi identici problemi cpn i piani unlimited purtroppo. I carrier bloccano i video a 480p.
Ho contattato Lundax per dirgli che non funzionava, mi hanno risposto diverse ore dopo, era un problema loro! Iniziano ad essere un po’ troppo frequenti i disservizi...per quello che costa!
buon per te che hai avbuto risposta! io sono al terzo giorno che non va e nessuna risposta.
Provveduto ora anche a comunicazione con PEC.
thelevia
22-12-2018, 12:29
Quindi rivendono a 45€ sim wind business con lo Smart Share (https://www.windtrebusiness.it/piccole-medie-imprese/mobile/ricaricabile/smartshare).:sofico:
A parte gli scherzi... ma è legale?
Quindi rivendono a 45€ sim wind business con lo Smart Share (https://www.windtrebusiness.it/piccole-medie-imprese/mobile/ricaricabile/smartshare).:sofico:
A parte gli scherzi... ma è legale?
Se c’e Una cosa che ho ben capito è che per le compagnie telefoniche non esiste niente di illegale
P.S. ho fatto il grande passo e sono passato al "grande satana" vodafone...
iverse83
22-12-2018, 15:14
ma se lundax fa la condivisione dei giga come dite funziona che loro prendono una sim che costa 70 euro e la manda a due utenti che gli danno 45+45 quindi 90 e ci guadagno 20 euro ma non sono pochi 100 giga in due?non so se ho capito bene come funziona la cosa
Maxcorrads
22-12-2018, 15:16
ma se lundax fa la condivisione dei giga come dite funziona che loro prendono una sim che costa 70 euro e la manda a due utenti che gli danno 45+45 quindi 90 e ci guadagno 20 euro ma non sono pochi 100 giga in due?non so se ho capito bene come funziona la cosa
100 gb mi sembra strano per 2 utenti, in 1 mese li raggiungi subito (anche chi usa poco) :confused: è pochissimo, inoltre è comunque flat quindi se finissero i gb?
iverse83
22-12-2018, 15:20
100 gb mi sembra strano per 2 utenti, in 1 mese li raggiungi subito (anche chi usa poco) :confused: è pochissimo, inoltre è comunque flat quindi se finissero i gb?
ma infatti non mi è chiero come possano fare
In effetti il problema si è presentato il giorno dopo che ho scaricato ghost recon wildlands da steam (67GB se ricordo bene)
thelevia
22-12-2018, 15:26
Icaro oggi va malissimo...
Filtri pesantissimi su tutto ciò che non è streaming.
La iso di ubuntu viene scaricata a 2.5Mbps.
https://i.ibb.co/nnbKzgs/Schermata-2018-12-22-alle-16-08-04.png (https://ibb.co/nnbKzgs)
dmg di vlc scaricata a circa 2Mbps.
https://i.ibb.co/6yvPcR7/Schermata-2018-12-22-alle-16-13-39.png (https://ibb.co/6yvPcR7)
Speedtest con download sempre un terzo dell'upload verso qualunque server si provi a testare
https://i.ibb.co/xGrYK7m/Schermata-2018-12-22-alle-16-18-17.png (https://ibb.co/xGrYK7m) https://i.ibb.co/k9TScb6/Schermata-2018-12-22-alle-16-17-21.png (https://ibb.co/k9TScb6) https://i.ibb.co/D1K4mLr/Schermata-2018-12-22-alle-16-16-43.png (https://ibb.co/D1K4mLr)
sopravvivono al cap solo il download di aggiornamenti di windows & microsoft store, youtube e google drive
https://i.ibb.co/XVSYWKY/Schermata-2018-12-22-alle-16-10-04.png (https://ibb.co/XVSYWKY)
iso di windows da gdrive
https://i.ibb.co/V3xpfn1/Schermata-2018-12-22-alle-16-15-10.png (https://ibb.co/V3xpfn1)
mettendo la sim wind supero i 120Mbit in download negli speedtest...
thelevia
22-12-2018, 16:29
Icaro oggi va malissimo...
Filtri pesantissimi su tutto ciò che non è streaming.
...
OK... Ho rifatto i test ora e siamo tornati a livelli buoni... forse era un problema momentaneo
Rei & Asuka
22-12-2018, 17:58
Stamattina e adesso, quando l'ho usato, speedtest segnava 45Mbit come nei giorni di forma di Wind qui :fagiano:
gd350turbo
22-12-2018, 18:31
Si, oggi icaro non va benissimo !
https://www.speedtest.net/result/7901315720.png (https://www.speedtest.net/result/7901315720)
ghostrider2
22-12-2018, 19:12
Io non capisco come mai gli speedtest fatti dalla app "speedtest" hanno risultati inferiori (solo in download) rispetto a quelli eseguiti con la app "nperf"...anche se seleziono lo stesso server "eolo" in uno ottengo 25 mega e nell'altro sui 60 mega... upload quasi invariato
Finalmente quelli di Lundax si sono fatti sentire e hanno ammesso che il problema è dovuto a loro ma che per risolvere devono interfacciarsi con Wind quindi non possono garantirmi il ripristino della linea fino a domani pomeriggio. A questo punto pensò proprio che si siano “dimenticati” di ricomprare i giga dalla Wind...
lattanzio
23-12-2018, 17:06
P.S. ho fatto il grande passo e sono passato al "grande satana" vodafone...
red+?
ho letto che VOdafone blocca la connessione se usata per piu di 3gg dove il 90% al giorno di connessione è usato per streaming video.
praticamente uno che fa streaming lo bloccherebbero subito quindi mi pare una cazzata leggendo le esperienze di voi qui dentro
vi risulta?
Si ho fatto la red+
Per i blocchi vedrò non che usi molto streaming (e solo nel fine settimana), ho solo prime e una tantum dazn.
ghostrider2
23-12-2018, 19:17
Ragazzi voi avete problemi con whastapp (rete Vodafone) in pratica apro whastapp, invio un messaggio ma rimane il simbolo dell'orologio e non delle spunte...chiudo Whatsapp e riapro ed invia subito il messaggio...la cosa è molto fastidiosa
alfonso62
23-12-2018, 19:34
Ragazzi voi avete problemi con whastapp (rete Vodafone) in pratica apro whastapp, invio un messaggio ma rimane il simbolo dell'orologio e non delle spunte...chiudo Whatsapp e riapro ed invia subito il messaggio...la cosa è molto fastidiosa
Controlla il telefono. può darsi che hai messo l'applicazione con il risparmio energetico
ghostrider2
23-12-2018, 19:36
Controlla il telefono. può darsi che hai messo l'applicazione con il risparmio energeticoNo... lo fa sia da Android che iPhone...ma sto leggendo che è un problema della rete Vodafone (forse la rete sicura) solo che io ho Evo24 e non ho modo di contattare la Vodafone
iverse83
23-12-2018, 20:37
dazn mi ha regalato un mese gratis dopo la prova che feci ad agosto.faccio un resoconto con ho mobile con i dispositivi provati
bloccati a 480p: smart tv samsung e LG
a banda piena: pc,smartphone,ipad,xbox one,ps4 e fire stick
ghostrider2
23-12-2018, 22:55
Domanda... Se io ho la SIM di Evo24 e conoscendo il numero di telefono, posso registrarmi nell'area "fai da te" sul sito Vodafone e vedere cosa ho attivo sulla SIM oppure non funziona o creo casini?
ogilink ha iniziato già da 10 giorni a non aggiornare più il contatore con la stessa frequenza di prima...mah. fortuna che ho disdetto.
ombra666
24-12-2018, 07:41
Domanda... Se io ho la SIM di Evo24 e conoscendo il numero di telefono, posso registrarmi nell'area "fai da te" sul sito Vodafone e vedere cosa ho attivo sulla SIM oppure non funziona o creo casini?
mi pare che il buon gd350 lo avesse fatto, ma è meglio se chiedi direttamente a lui :)
ghostrider2
24-12-2018, 07:42
mi pare che il buon gd350 lo avesse fatto, ma è meglio se chiedi direttamente a lui :)Grazie... ;)
getz1979
24-12-2018, 10:22
avete visto quest' offerta?
https://www.tre.it/3cube-giga-illimitati
secondo voi riescono effettivamente a geolocalizzare la posizione dove ti connetti?
se avete ogilink vi consiglio di contattarli, hanno nuovamente problemi con il contatore. ciao.
secondo voi riescono effettivamente a geolocalizzare la posizione dove ti connetti?
Probabilmente metteranno in whitelist le BTS che coprono i comuni in lista e bloccheranno il collegamento alle sim che tentano di accedere alle restanti stazioni radio.
Probabilmente metteranno in whitelist le BTS che coprono i comuni in lista e bloccheranno il collegamento alle sim che tentano di accedere alle restanti stazioni radio.
dovrebbero fare cosi infatti
Ratavuloira
24-12-2018, 12:45
Bella offerta, sarebbe bello però capire con quale criterio abbiano scelto i comuni... magari ci fosse il mio
Lundax mi ha finalmente risolto i problemi (e dovrebbero anche rimborsarmi i giorni persi sia all'attivazione che questi).
Ci sono poche città e pochissimi comuni; è in estensione oppure tanto vale che non lo controlli nemmeno?
ma siamo sicuri che siano gb illimitati?
gd350turbo
24-12-2018, 17:07
Registrarsi, non credo...
Però puoi chiamare l'assistenza vodafone business i quali ti chiederanno appunto il numero
ghostrider2
24-12-2018, 18:04
Registrarsi, non credo...
Però puoi chiamare l'assistenza vodafone business i quali ti chiederanno appunto il numeroQuindi posso chiedere all'assistenza Vodafone il perché Whatsapp non funziona in modo corretto?
Lundax mi ha finalmente risolto i problemi (e dovrebbero anche rimborsarmi i giorni persi sia all'attivazione che questi).
Qual’era il problema? A me il disservizio è durato poco meno di una giornata
Di preciso non so ma suppongo che avessi finito i giga in share e avessero dimenticato di “ricomprarli” da Wind; infatti il tecnico ieri mi ha detto che avrebbe fatto il possibile per risolvere il problema (dovuto a Lundax per sua stessa ammissione) ma che doveva interfacciarsi con Wind e che quindi i tempi precisi non li sapeva; inoltre mi sono spariti gli sms di Wind che dicevano che I giga erano esauriti.
Secondo me loro comprano un tot di giga da Wind ma stavolta forse complici le festività è aumentato il traffico e loro si scordati di riprendere altri giga.
gd350turbo
24-12-2018, 18:36
Quindi posso chiedere all'assistenza Vodafone il perché Whatsapp non funziona in modo corretto?
Si
ghostrider2
24-12-2018, 20:47
SiMa loro possono agire su una sim fornita da Evo24? Non vorrei che facessero casini... comunque non capisco questo problema di Whatsapp in invio dei messaggi
gd350turbo
25-12-2018, 10:58
Ma loro possono agire su una sim fornita da Evo24? Non vorrei che facessero casini... comunque non capisco questo problema di Whatsapp in invio dei messaggi
Si possono, poi se questo risolva il problema di whatsapp, non te lo so dire
Che ne pensate di questa offerta: https://www.wind.it/e-commerce/all-inclusive-limited-edition/
Con 8,99 euro al mese si hanno 40 GB al mese e per un anno 100 GB in piu!
Quello che non mi è chiaro però se sono 100 GB in piu AL MESE oppure 100 GB totali per un anno
Iceman40GT
26-12-2018, 16:07
EDIT: sbagliato thread :D
Ratavuloira
26-12-2018, 16:45
Che ne pensate di questa offerta: https://www.wind.it/e-commerce/all-inclusive-limited-edition/
Con 8,99 euro al mese si hanno 40 GB al mese e per un anno 100 GB in piu!
Quello che non mi è chiaro però se sono 100 GB in piu AL MESE oppure 100 GB totali per un anno
100 totali
Oggi Lundax di nuovo ko ma avevano avvisato via messenger che ci sarebbero stati problemi causa problemi di sincronizzazione tra i loro sw e quella di un loro fornitore. Comunque è un altro giorno che non posso utilizzare la connessione e guarda caso proprio ieri sera avevo ricevuto un nuovo sms da wind in cui mi avvisava che I giga extra erano in esaurimento; non riesco proprio a vedermi una partita via dazn.
“Gentile cliente, abbiamo riscontrato problemi di sincronizzazione tra il nostro software è quello di un nostro fornitore.
I nostri tecnici stanno affrontando il problema per una risoluzione definitiva e rapida, questo potrebbe comportare interruzioni del servizio o improvvisi rallentamenti.”
E quindi anche oggi Lundax non rifunziona! State alla larga da Lundax, i disservizi sono sempre più frequenti...e costa 45 euro al mese!!! 😡
Ma Wind non fa offerte con almeno 100 GB mensili? Così disdico subito Lundax! 🤬
ghostrider2
26-12-2018, 20:15
Ma farvi una Red+ che costa anche meno ?
Non ho copertura Vodafone, ma solo Wind! Ho anche una coppia di antenne esterne yagi!
Se leggi un po’ sopra è proprio quello che ho fatto, controvoglia perché ho dei pessimi trascorsi con Vodafone ma, visto l’andazzo con Lundax non mi è rimasto che vedere come va vodafone da me.
guacianiero
26-12-2018, 20:54
ragazzi scusate. Mi segnalate un buon router 4g/lte del tipo portatile ad un costo abborbabile tipo GL.inet solo che non sono modem?
Rei & Asuka
27-12-2018, 08:49
Non ho copertura Vodafone, ma solo Wind! Ho anche una coppia di antenne esterne yagi!
Fare Icaro che costa la metà e funziona decentemente ora? :asd:
Fare Icaro che costa la metà e funziona decentemente ora? :asd:
Ho già avuto Icaro...mai più!!!
ghostrider2
27-12-2018, 09:17
Vodafone o Tim (forse anche 3)...il resto non merita di essere preso in considerazione ...
Vindicator23
27-12-2018, 09:27
ho visto su amazon un kit che promette essere buono è molto acquistato
la marca è proutone nel kit antenna yagi omni, amplificatore grigio interno con suo scatolotto bianco a parte che fa da booster per internet prezzo 170 è solo per il 3g sarebbe per la casa di vacanza consigliato? (frequenza 900/2100 tutti gli operatori, non serve la sim fa tutto lui da solo)
vi chiedo perche' ne ho messi giu un po' solo per il gsm qua in zona per conoscenti che non usano internet è sembrano andare bene
Rei & Asuka
27-12-2018, 09:28
Mah, non la penso per niente così. La si da a chi se lo merita, semplicemente.
Icaro, dopo un paio di mesi di bizze, va bene. Idem Iliad per il cell, per esempio.
Basta inculate dalle due gemelle Kessler per me.
Maxcorrads
27-12-2018, 09:31
Idem Iliad per il cell, per esempio.
Iliad proprio no, è terribile da me :eek: già Wind va male.:D
Questo mese sono a 700GB con Red +, tutto bene ma non credo di raggiungere i 1200 (il 2 si rinnova)
Vodafone o Tim (forse anche 3)...il resto non merita di essere preso in considerazione ...
Non è così! Dipende dalle zone! Da me Wind è l’unica che mi permette di raggiungere velocità dell’ordine dei 100 Mb/s, Vodafone e Tim al massimo arrivano sui 10 Mb/s
Guts8686
27-12-2018, 10:45
Se leggi un po’ sopra è proprio quello che ho fatto, controvoglia perché ho dei pessimi trascorsi con Vodafone ma, visto l’andazzo con Lundax non mi è rimasto che vedere come va vodafone da me.
Volendo potevi chiedere se era possibile cambiare la tua attuale offerta con la nuova flat vodafone offerta sempre da lundax, ho visto che da qualche settimana è disponibile e già acquistabile anche l'offerta lundax con flat su rete vodafone
ghostrider2
27-12-2018, 11:43
Non è così! Dipende dalle zone! Da me Wind è lunica che mi permette di raggiungere velocità dellordine dei 100 Mb/s, Vodafone e Tim al massimo arrivano sui 10 Mb/sNon parlo di velocità ma di qualità della linea... wind da sempre problemi (vedi anche i disservizi scritti dagli altri utenti di questa discussione)... con tim o Vodafone non ho mai avuto 1 minuto senza servizio
iverse83
27-12-2018, 11:50
per chi ha ogilink e omnia sa farci un resoconto sui servizi streaming e dispositivi cappati ovviamente se ce ne sono.perche riguardo la red plus ormai abbiamo un quadro chiaro ho mobile pure
Mah, non la penso per niente così. La si da a chi se lo merita, semplicemente.
Icaro, dopo un paio di mesi di bizze, va bene. Idem Iliad per il cell, per esempio.
Basta inculate dalle due gemelle Kessler per me.
quasi quasi 20€ a gennaio ce li butto, per prova :asd:
Devo vedere se riesco a trovare una CPE Huawei a poco su ebay, giusto per dedicarla a quella SIM.
per chi ha ogilink e omnia sa farci un resoconto sui servizi streaming e dispositivi cappati ovviamente se ce ne sono.perche riguardo la red plus ormai abbiamo un quadro chiaro ho mobile pure
io ho ogilink
mi va bene con lo streaming, nessun problema con tv in 4k, download vari, non è bloccato.
Questo mese sono ad appena 800gb ;)
L'unico problema che riscontro, mi sparisce la connessione ad internet, unico rimedio resettare il loro router, la ricezione è abbastanza buona con antenna esterna.
L'assistenza contattata mi ha cambiato il router e ha fatto diversi tentativi, il problema rimane anche con il nuovo router.
Per mé è un problema minore, uso un adsl per giocare..
Peccato altrimenti sarebbe stata perfetta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.