PDA

View Full Version : Migliori abbonamenti 4G quasi-FLAT

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [22] 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109

Ratavuloira
25-10-2018, 13:31
Scusa me la sono persa ;) giornata pesante e dire che ho pure cercato che non fosse già postata!

Comunque vedo anche (l'ho letta dopo) che si può anche aderire per i vecchi clienti ma anche qui un piccolo costo da pagare (27 euro se non erro).

A naso non credo che lascino la 400 in offerta, ma che ritorni a 39,90... cosa che proprio non pensavo.

Mio padre dal cruscotto vedo che sta tra i 60 e 90 mensili, ci faremo un pensiero ma sto all'occhio sulle altre offerte!

No, io parlavo del nostro amico pedrottimail :D

pedrottimail
25-10-2018, 14:15
è una ricaricabile...
la fai e la usi .... se non ti piace la cambi....
oh .. poi se a voi fa schifo anche una sim tim con tutto illimitato a 20 euro + iva... fatevi vodafone a 40.. che loro non rimodulano di sicuro.:mc: :mc: :mc:

l offerta prevede:
voce: it + ue illimitata
itz vs ue illimitata
itz vs mondo 20 min
ue vs mondo 20 min
sms: it + ue illimitati
itz vs mondo 20 sms
dati: dati nazionali illimitati (escluso peer to peer)
20 gb ue

costo 20 + iva per mnp
25 + iva se da vodafone
25 + iva per nuova attivazione o da consumer
30 + iva se gia cliente tim business.

mi autoquoto per correggere:

Promo MNP Senza Limiti è un’offerta promozionata, a tempo indeterminato e prevede una durata minima di 24 mesi, con decorrenza dalla data di attivazione da parte di TIM.
Il recesso dall’Offerta TIM Senza Limiti prima della scadenza della durata minima di 24 mesi comporterà, diversamente da quanto stabilito per le offerte base, il pagamento di un importo di 83,33 € (iva esclusa) a titolo di rimborso della promozione applicata.

il pagamento può avvenire con banca, carta, o bollettino.

MircoT
25-10-2018, 14:31
non so se c'era anche prima, ma vedo che ogilink da la possibilità di avere un ip pubblico fisso a 5€/mese. non pochi, ma per una azienda in posizione sfigata potrebbe risolvere alcune questioni.

Rei & Asuka
25-10-2018, 14:44
mi autoquoto per correggere:

Promo MNP Senza Limiti è un’offerta promozionata, a tempo indeterminato e prevede una durata minima di 24 mesi, con decorrenza dalla data di attivazione da parte di TIM.
Il recesso dall’Offerta TIM Senza Limiti prima della scadenza della durata minima di 24 mesi comporterà, diversamente da quanto stabilito per le offerte base, il pagamento di un importo di 83,33 € (iva esclusa) a titolo di rimborso della promozione applicata.

il pagamento può avvenire con banca, carta, o bollettino.

Domanda per GD in particolare o i tecnici.
Questa cosa:
Traffico DATI mail e internet NAZIONALE e in ROAMING in Europa
su APN wap.tim.it, ibox.tim.it, aziendali dedicati, Nuvola It APN shared (nuvola.tim.it),
uni.tim.it. (di seguito il Bundle)

20GB /linea/ mese

Traffico dati nazionale illimitato7 su APN wap.tim.it, ibox.tim.it, per uso personale e
professionale: Chat, Social, (es: whatsapp, facebook, twitter), Mail (es: gmail, exchange),
Browsing Professionale; Videostreaming8

(es: youtube), Musica. Non include il traffico

sviluppato per Peer to Peer

Illimitato9

7
Il Cliente si impegna ad utilizzare l’offerta secondo un profilo standard di traffico che rispetti i parametri d’uso Pattuito di cui alle Condizioni Generali del Contratto MultiBusiness
8 Il Cliente è tenuto ad utilizzare il Servizio secondo un profilo standard di traffico dati nazionale mensile per videosteaming sviluppato per utenza non superiore a 50GB.
9
In caso di esaurimento del bundle dati da 20 GB nel mese di riferimento, anche il traffico dati nazionale illimitato su APN wap.tim.it, ibox.tim.it, verrà bloccata fino allo scadere del medesimo mese di riferimento.

Cioè dovrei settare in qualche maniera diversa l'APN? Cosa cambia tra i due APN in BLU visto che sono uguali?
Non mi convince molto la parte in grassetto, cioè se sforo i 50GB di video ciao ciao?

pedrottimail
25-10-2018, 15:01
Domanda per GD in particolare o i tecnici.
Questa cosa:

Cioè dovrei settare in qualche maniera diversa l'APN? Cosa cambia tra i due APN in BLU visto che sono uguali?
Non mi convince molto la parte in grassetto, cioè se sforo i 50GB di video ciao ciao?

e infatti mi sa che ho parlato troppo presto.
mi hanno girato tutte le condizioni contrattuali solo oggi e sto leggendo insieme a voi.
praticamente ti dicono lo puoi usare illimitatamente per uso professionale, quindi videostreaming limitato.
Tra l altro sto chiedendo lumi per cosa si intende per peer to peer ossia cosa include e cosa no.
in ogni caso a questo punto mi rendo conto che non è adatta per gli utenti di questo forum. :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

marcof12
25-10-2018, 16:22
non so se c'era anche prima, ma vedo che ogilink da la possibilità di avere un ip pubblico fisso a 5€/mese. non pochi, ma per una azienda in posizione sfigata potrebbe risolvere alcune questioni.

oddio, giusto ieri li ho sentiti per avere lumi su eventuali nuove promo più convenienti e mi hanno detto di no, perchè a loro dire giustamente, già offrono di più di tutti gli altri in particolare con la tariffa flat. Certo che costa 69€\mese e non bruscolini.
Oggi leggo che hanno introdotto una nuova offerta "mini" che costa quasi come la vecchia 400GB, hanno introdotto un costo di attivazione di circa 52€ (nemmeno tanto poco a dire il vero) e hanno scritto nero su bianco che il servizio di ip statico si paga a parte 5€\mese.
Mi sa tanto che in tempi di crisi non sarà tutto a scendere...basta che mettano un costo di attivazione iniziale o una durata contrattuale minima e a quelle cifre pure Ogilink potrebbe perdere ogni logica.
Pensare che fino a ieri sera ero convinto che a giorni tutti gli altri operatori avrebbero abbassato i prezzi per offerte flat o con delle quote di GB più sostanziose delle attuali. :muro:

inatna
25-10-2018, 17:56
Comunque mi ha chiamato Icaro, di sua spontanea, per chiedere come va il servizio...
Male malissimo...
Ha detto che sono a conoscenza e stanno cercando di risolvere...

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

Su sto APN si sa niente o no? :asd:

Rei & Asuka
25-10-2018, 18:06
Su sto APN si sa niente o no? :asd:

Se lo chiedono anche in Campaniacom penso :asd:
E' una leggenda metropolitana (cit.)

ghostrider2
25-10-2018, 21:00
Ma pedrottimail non si riesce a contattare...

Rita84
25-10-2018, 21:06
e infatti mi sa che ho parlato troppo presto.
mi hanno girato tutte le condizioni contrattuali solo oggi e sto leggendo insieme a voi.
praticamente ti dicono lo puoi usare illimitatamente per uso professionale, quindi videostreaming limitato.
Tra l altro sto chiedendo lumi per cosa si intende per peer to peer ossia cosa include e cosa no.
in ogni caso a questo punto mi rendo conto che non è adatta per gli utenti di questo forum. :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

Della serie un'altra offerta "illimitata limitata"! :D
Che senso ha poi chiamare delle offerte "illimitate" se poi sono limitate? Poi siamo noi clienti che cerchiamo sempre di capire dove sta la fregatura, altro che pelo nell'uovo, c'è sempre una pelliccia perlomeno! :(

Rei & Asuka
25-10-2018, 21:54
IO ho capito che faccio bene a tenermi stretta la combo dei poveri Icaro - Win 20 GB Unlimited :asd: almeno fino a Natale

PaoPaolo
25-10-2018, 22:24
Meno male che ero io quello che non si fidava delle offerte :D

Il problema non sono gli agenti che vendono giustamente quello che gli viene comunicato è che poi sti contratti sembrano scritti con l'inchiostro simpatico, dopo che li hai firmati l'unica cosa che resta scolpita nella roccia sono i 24/48/96 mesi minimi per non incorrere in penali.

theboy
25-10-2018, 22:28
https://www.mondomobileweb.it/127378-vodafone-unlimited-red-plus-partenza/

aggiornamenti sulla Vodafone Unlimited Red Plus con Giga illimitati a partire dal 29 Ottobre 2018
https://www.mondomobileweb.it/127786-ulteriori-dettagli-in-anteprima-della-nuova-offerta-vodafone-unlimited-red-plus-con-giga-illimitati/

L’offerta sarà disponibile anche in abbonamento, al prezzo di 39,99 euro al mese, e in questo caso sarà necessario pagare una tassa di concessione governativa di 5,16 euro in caso di uso privato o 12,91 euro per uso d’affari.

Il costo di attivazione per i nuovi clienti è di 29 euro in promozione a 3 euro, addebitato con il costo del primo mese. La promozione è tuttavia valida solo nel caso in cui, durante la permanenza in Vodafone, vengano effettuate ricariche per un valore di 575 euro, altrimenti occorrerà pagare i restanti 26 euro.

Anche il costo di attivazione per la variante in abbonamento è di 29 euro in promozione a 3 euro, solo nel caso in cui il numero rimanga in Vodafone per almeno 12 mesi, pena l’addebito dei 26 euro rimanenti.

Per i già clienti Vodafone, invece, il costo di cambio offerta o attivazione è pari a 19 euro.

mi sa che non conviene fidarmi, non vorreri rimaner fregato che poi lievita di prezzo e chissà che altro, già così sono 39,99 euro... oppure fare ogilink entro fine novembre per 400gb a 35 euro/mese, almeno con loro non si ha certe sorprese e 400gb bastano..

rei1974
25-10-2018, 22:41
Quindi non ci sarebbe nessuna garanzia riguardo al prezzo?? cioè dopo 6 mesi potrebbe diventare 59 euro e tu non puoi fare altro che disdire pagando penali? hmm rischioso... :(
Se ogilink si potesse prendere SIM e basta ci farei un pensierino!

Bi7hazard
26-10-2018, 01:20
Icaro - Win 20 GB Unlimited :asd:

20gb? ah intendi wind

inatna
26-10-2018, 04:04
Quindi non ci sarebbe nessuna garanzia riguardo al prezzo?? cioè dopo 6 mesi potrebbe diventare 59 euro e tu non puoi fare altro che disdire pagando penali? hmm rischioso... :(
Se ogilink si potesse prendere SIM e basta ci farei un pensierino!

Si, ma le unlimited non sono mai state rimodulate finora (solo le special da pochi soldi)

In caso di rimodulazioni è tua facoltà disdire senza alcuna penale entro tot giorni dalla comunicazione.

rei1974
26-10-2018, 07:21
Ah OK già meglio allora :)

gino46
26-10-2018, 07:29
ciao,

ma sbaglio o sul sito di Ogilink, hanno scritto che abbassano la tariffa da 400gb a 35,90€ anche per i vecchi clienti??? Perchè per me non è stato cosi, ho appena pagato il bimestre Novembre-Dicembre ed ho pagato sempre 39€.

gd350turbo
26-10-2018, 07:30
L’offerta sarà disponibile anche in abbonamento, al prezzo di 39,99 euro al mese, e in questo caso sarà necessario pagare una tassa di concessione governativa di 5,16 euro in caso di uso privato o 12,91 euro per uso d’affari.

Quindi siamo a 45,15€/mese...

Anche il costo di attivazione per la variante in abbonamento è di 29 euro in promozione a 3 euro, solo nel caso in cui il numero rimanga in Vodafone per almeno 12 mesi, pena l’addebito dei 26 euro rimanenti.

qui non credo che ci sia un problerma.

Per i già clienti Vodafone, invece, il costo di cambio offerta o attivazione è pari a 19 euro.

Io sono cliente privato, chissà se vale lo stesso !

Vindicator23
26-10-2018, 08:11
una domanda adesso pago la sim in abbonamento con RID, ho letto in giro che le compagnie accettato la carta genius della unicredit confermate? Anche la tre dovrebbe accettarla

inatna
26-10-2018, 08:19
una domanda adesso pago la sim in abbonamento con RID, ho letto in giro che le compagnie accettato la carta genius della unicredit confermate? Anche la tre dovrebbe accettarla

non tutte (fastweb ad esempio non accetta le carte ricaricabili con iban)

inatna
26-10-2018, 08:20
Quindi siamo a 45,15€/mese...

Si ma a quel punto te la fai ricaricabile con addebito SDD e ciao :asd:

Io sono cliente privato, chissà se vale lo stesso !

Sì, è il costo di variazione piano su sim già attiva (perdi l'offerta precedente, sostituita da questa)

lucano93
26-10-2018, 10:10
Ciao ragazzi siccome ho la sim icaro mobile silente ,ma sta cosa del NAMEX non avevano potenziato? da me han installato 3 antenne B3 tutte vicine ho pieno segnale ma al max va a 30mb

gd350turbo
26-10-2018, 10:17
Ciao ragazzi siccome ho la sim icaro mobile silente ,ma sta cosa del NAMEX non avevano potenziato? da me han installato 3 antenne B3 tutte vicine ho pieno segnale ma al max va a 30mb

Eh, anche da me va a 30, ma di giorno, alla sera, 0,1...
Non si sa nulla, mi hanno chiamato per sapere come andava, gli ho detto che fa schifo, mi hanno risposto che lo sanno e rimedieranno...
Come dove quando, non si sa !

inatna
26-10-2018, 11:12
Comunque mi ha chiamato Icaro, di sua spontanea, per chiedere come va il servizio...
Male malissimo...
Ha detto che sono a conoscenza e stanno cercando di risolvere...

ahah hanno chiamato anche me :asd:

non so se hanno capito la domanda o meno, ma ho provato a chiedere dello spostamento al Namex a Roma, e mi ha risposto qualcosa del tipo "ehhhhhh per questo mese è saltata, se ne parla i PROSSIMI MESI, però metteremo comunicazione sul sito!!!!"

ahahaha come no, menomale che non ho rinnovato più :asd:

Se qualcun'altro di voi che ha Icaro riceve "l'intervista telefonica", provate anche voi a chiedere della migrazione al Namex, giusto per sapere se ho sentito bene :asd:

gd350turbo
26-10-2018, 11:15
ahah hanno chiamato anche me :asd:

non so se hanno capito la domanda o meno, ma ho provato a chiedere dello spostamento al Namex a Roma, e mi ha risposto qualcosa del tipo "ehhhhhh per questo mese è saltata, se ne parla i PROSSIMI MESI, però metteremo comunicazione sul sito!!!!"

ahahaha come no, menomale che non ho rinnovato più :asd:

Io per ora lo uso solo per i download, anche perchè per il resto tranne navigazione classica e youtube, è filtrato/limitato e anche se va piano questo mese ho raggiunto quasi il terabyte...

Rei & Asuka
26-10-2018, 11:35
:eek: :eek: :eek:
Sticapperi. Io 150GB questo mese e lo scorso, mi sono sbagliato, 80GB solamente :stordita: Alla fine ieri sera PrimeVideo aveva delle gli scatti, pensavo fosse colpa della connessione e ho usato la condivisa di iLiad, invece era proprio il PRIME perchè scattava negli stessi minuti...

gd350turbo
26-10-2018, 11:39
:eek: :eek: :eek:
Sticapperi. Io 150GB questo mese e lo scorso, mi sono sbagliato, 80GB solamente :stordita: Alla fine ieri sera PrimeVideo aveva delle gli scatti, pensavo fosse colpa della connessione e ho usato la condivisa di iLiad, invece era proprio il PRIME perchè scattava negli stessi minuti...

Io non riesco ad utilizzarla per questi servizi, dopo un pò inizia a fare "buffering".

metto in download, e ci mette due giorni dove magari vodafone ci mette un ora, però alla fine arriva...

Comunque ho sentito dal mio contatto in vodafone, e la RED+ è sottoscrivibile da oggi.
Mi sto informando !

Rei & Asuka
26-10-2018, 11:49
Mi hai fatto venire in mente che molte cose su Prime e Netflix ultimamente si possono scaricare. Magari su tablet e chiavetta TV Fire li faccio partire al mattino (tanto guardo serie o altro) cosi la sera non ho quel problema...
A me non si presenta quasi mai, però ogni tanto perde qualità e spixella... Raro ma accade.

ba7mbi
26-10-2018, 12:00
ciao,

ma sbaglio o sul sito di Ogilink, hanno scritto che abbassano la tariffa da 400gb a 35,90€ anche per i vecchi clienti??? Perchè per me non è stato cosi, ho appena pagato il bimestre Novembre-Dicembre ed ho pagato sempre 39€.
ho pagato il bimestre ottobre-novembre con lo sconto,sono cliente da inzio anno
quando era uscita la notizia li ho contattati e mi hanno emesso la fattura ridotta

varstef
26-10-2018, 12:19
Fate Lundax, a me in media va a 80/90 Mb/s, nelle ore di punta non scende mai sotto i 30/40 Mb/s, con ping intorno ai 20/30 msec!! Altro che quello schifo di Icaro!!!!

rei1974
26-10-2018, 12:20
Comunque ho sentito dal mio contatto in vodafone, e la RED+ è sottoscrivibile da oggi.
Mi sto informando !
Chiedi se si può fare anche online :) qui vicino da me negozi vodafone non ce ne sono, dovrei prendere la macchina e farmi 1h di viaggio...

gino46
26-10-2018, 12:21
A me non hanno fatto nessuno sconto, li ho contattati e mi devono far sapere. Quindi i 35,90€ sono solo per due mesi?

rei1974
26-10-2018, 12:21
Fate Lundax, a me in media va a 80/90 Mb/s, nelle ore di punta non scende mai sotto i 30/40 Mb/s, con ping intorno ai 20/30 msec!! Altro che quello schifo di Icaro!!!!
Non male ma per quanto mi riguarda il problema penso sia la copertura Wind.

L'ideale sarebbe 3 flat dei 3 gestori principali, Wind, Vodafone e Tim, poi ognuno fa quella che va meglio in base alla copertura. Il problema molto spesso è sapere qual'è la copertura reale... a meno che di non conoscere una persona per ogni operatore disponibile a venire a casa tua a fare dei speedtest! :sofico:

varstef
26-10-2018, 12:23
Non male ma per quanto mi riguarda il problema penso sia la copertura Wind.

L'ideale sarebbe 3 flat dei 3 gestori principali, Wind, Vodafone e Tim, poi ognuno fa quella che va meglio in base alla copertura. Il problema molto spesso è sapere qual'è la copertura reale... a meno che di non conoscere una persona per ogni operatore disponibile a venire a casa tua a fare dei speedtest! :sofico:

Da me wind va benissimo, quindi anche Lundax, perche usa internet.wind come apn, non avrà mai problemi tipo quelli di Icaro che usano i loro apn

Ratavuloira
26-10-2018, 12:25
Da me wind va benissimo, quindi anche Lundax, perche usa internet.wind come apn, non avrà mai problemi tipo quelli di Icaro che usano i loro apn

non per portare sfiga, ma mai dire mai con le connessioni mobili :sofico:

gd350turbo
26-10-2018, 12:40
Chiedi se si può fare anche online :) qui vicino da me negozi vodafone non ce ne sono, dovrei prendere la macchina e farmi 1h di viaggio...

Si si può fare online, se vuoi ti passo il contatto.

varstef
26-10-2018, 12:42
non per portare sfiga, ma mai dire mai con le connessioni mobili :sofico:

Si certo, ma per ora va benissimo, nessun filtro, traffico illimitato...
Vi tengo aggiornati se ci saranno cambiamenti in negativo

marcof12
26-10-2018, 12:45

se mi passi anche a me te ne sono grato. Ma le condizioni contrattuali cavillose fino all'ultima postilla dove si possono leggere?

Ratavuloira
26-10-2018, 12:46

Puoi passare?

gd350turbo
26-10-2018, 12:55
Fatto !

Maxcorrads
26-10-2018, 13:01

Me lo passeresti anche a me grazie?

gd350turbo
26-10-2018, 13:08
Me lo passeresti anche a me grazie?

Certamente !

Ratavuloira
26-10-2018, 13:14
L'unica cosa da capire è cosa cazzo significa "fair use". Ho trovato questa pagina è non è incoraggiante:
http://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Tutte-le-offerte/Privati-Internet-Fair-Usage-Policy
In particolare, "Inoltre, qualora i clienti superino la soglia di 30 GB di traffico in un mese, Vodafone potrà applicare, per i 30 giorni successivi, le stesse limitazioni sulla velocità anche alle altre tipologie di applicazioni/traffico internet."

:eek: però a me 30 giga sembrano pochi, specialmente pensando che l'attuale unlimited parte già da 50 giga

Ratavuloira
26-10-2018, 13:19
Ho trovato questo da vodafone ucraina... da brividi

https://www.vodafone.ua/images/upload/52bd388b-fair-use-policy-for-unlimited-internet-en.pdf

:cry:

EDIT: Vodafone UK: https://www.vodafone.co.uk/terms-and-conditions/consumer/mobile/mobile-broadband/fair-use-policy/index.htm

Certo che come fanno a poter chiamare questo servizio "illimitato"... danno multe milionarie a multinazionali per molto meno...

gd350turbo
26-10-2018, 13:23
Dubito che troveremo qualcuno che ci dirà, "puoi consumare fino x " e/o come funzionano i filtri che usano...
Con buona probabilità, metteranno filtri sui protocolli che usano più banda, quindi video e download, sicuramente il p2p, quello non è mai andato.

Ratavuloira
26-10-2018, 13:25
Dubito che troveremo qualcuno che ci dirà, "puoi consumare fino x " e/o come funzionano i filtri che usano...
Con buona probabilità, metteranno filtri sui protocolli che usano più banda, quindi video e download, sicuramente il p2p, quello non è mai andato.

In altri paesi però lo fanno... forse i politicanti perdono meno tempo a giocare

marcof12
26-10-2018, 13:33
Ho trovato questo da vodafone ucraina... da brividi

https://www.vodafone.ua/images/upload/52bd388b-fair-use-policy-for-unlimited-internet-en.pdf

:cry:

EDIT: Vodafone UK: https://www.vodafone.co.uk/terms-and-conditions/consumer/mobile/mobile-broadband/fair-use-policy/index.htm

Certo che come fanno a poter chiamare questo servizio "illimitato"... danno multe milionarie a multinazionali per molto meno...

In quello UK c'è scritto che per loro 5GB mese è da attenzionare come fair usage, anche nella tariffa che chiamano "Data Unlimited o Mobile Connect Unlimited".
Se così è, questi meritano che qualcuno in qualche parte del mondo li metta in galera, alla faccia dell'AGCOM nostra e della palese pubblicità ingannevole. 5GB\mese spacciato per tariffa Unlimited?!? :mc:

Sono geniali comunque, offrono "tutto illimitato" alla massima velocità ben pubblicizzato.
Poi, visto che fanno come vogliono, questo vale di fatto solo se usi il loro servizio con grossi limiti sia nel tipo di uso (alla faccia del net neutrality) che nella quantità di dati usati.
Praticamente vendono un illimitato ma lo applicano solo a chi effettivamente non lo sfrutta e non avrebbe manco bisogno dell'illimitato. Se non è pubblicità ingannevole questa...

gd350turbo
26-10-2018, 13:36
In altri paesi però lo fanno... forse i politicanti perdono meno tempo a giocare

Eh, sarebbe una cosa che una persona normale definirebbe scontata, eppure...
Se vedi anche lo spot della tim ripetono più volte lo scrivono a caratteri cubitali, "ILLIMITATO", ma noi sappiamo benissimo che non lo è !

In un paese civile, verrebbero messi in galera !

Ratavuloira
26-10-2018, 13:40
In un paese civile, verrebbero messi in galera !

Io mi accontenterei dell'imposizione obbligatoria e trasparente dei vari limiti e lacciuoli...
Diciamo che una flat su rete vodafone si allontana terribilmente, se non rivolgersi a OGI che però costa e soprattutto ha quel modem obbligatorio che non riesco a sopportare.
Lundax guadagna punti :D

gd350turbo
26-10-2018, 13:48
Io mi accontenterei dell'imposizione obbligatoria e trasparente dei vari limiti e lacciuoli...
Diciamo che una flat su rete vodafone si allontana terribilmente, se non rivolgersi a OGI che però costa e soprattutto ha quel modem obbligatorio che non riesco a sopportare.

Ma è su rete wind..
Da me wind va da schifo, si collega in 4g+, ma la bandwidth è da 3g !

marcof12
26-10-2018, 13:54

Ma questa Lundax invece che condizioni\limiti d'uso ha? ok dipende dalla copertura della zona, ok è in 4G a 45€\mese, ma come cavilli che ne bloccano\limitano determinati usi?

Ratavuloira
26-10-2018, 13:55
Ma è su rete wind..

Ho capito, però è meglio una flat vera con meno prestazioni che una "flat" che non si sa quanti giga tiene

rei1974
26-10-2018, 14:02
Ho capito, però è meglio una flat vera con meno prestazioni che una "flat" che non si sa quanti giga tiene
Infatti io per ora non faccio niente... prima aspetto di avere qualche impressione/feedback da qualcuno che ha questa "flat" vodafone.
Concordo anche io, meglio una vera flat anche cappata a 30mb (o anche a 20mb) di una che potenzialmente va a 100mb ma poi dopo 30-50-100Gb si blocca. Ma sarebbe addirittura peggio delle offerte normali per cui penso che non mettano limiti così bassi! ma non si sa mai.

gd350turbo
26-10-2018, 14:10

Allora mi sa che tengo icaro...
costa 25 euro al mese in meno.

Ratavuloira
26-10-2018, 14:16
Infatti io per ora non faccio niente... prima aspetto di avere qualche impressione/feedback da qualcuno che ha questa "flat" vodafone.

Yessss, mi sa che tengo icaro ancora fino a natale

varstef
26-10-2018, 14:19
Ma è su rete wind..
Da me wind va da schifo, si collega in 4g+, ma la bandwidth è da 3g !

Anche a me la banda fa schifo se si connette in 4G+, ma se forzo la banda a 2600 MHz allora schizza a 80 Mb/s

varstef
26-10-2018, 14:20
Ma questa Lundax invece che condizioni\limiti d'uso ha? ok dipende dalla copertura della zona, ok è in 4G a 45€\mese, ma come cavilli che ne bloccano\limitano determinati usi?

Per adesso non sembra, io ho provato finora Ommia24 e Icaro, con Lundax mi trovo benissimo!!!

gd350turbo
26-10-2018, 14:38
Anche a me la banda fa schifo se si connette in 4G+, ma se forzo la banda a 2600 MHz allora schizza a 80 Mb/s

Provato tutte le combinazioni

nel migliore dei casi, e nel momento migliore della giornata, ne farà 30-40.

rei1974
26-10-2018, 15:35
Beato te, anche io provato tutte le combinazione e nel momento migliore arriva a 25 a stento :D
Ma di solito dura solo qualche ora alla mattina...

marcof12
26-10-2018, 16:55
Provato tutte le combinazioni

nel migliore dei casi, e nel momento migliore della giornata, ne farà 30-40.

io sto facendo una prova in questo momento col il b525 posto sul tetto di casa e il notebook collegato via cavo gigabit. sim 3, ripetitore LTE a circa 2km ma credo sia quello visibile in linea retta dal tetto senza ostacoli...volete i risultati? 132Mbps in down, 23-30 Mbps in up, latenza 42-50ms. Sono sbalordito, non pensavo fosse possibile una cosa del genere con la 3 a casa mia :sofico:

Ratavuloira
26-10-2018, 17:07
io sto facendo una prova in questo momento col il b525 posto sul tetto di casa e il notebook collegato via cavo gigabit. sim 3, ripetitore LTE a circa 2km ma credo sia quello visibile in linea retta dal tetto senza ostacoli...volete i risultati? 132Mbps in down, 23-30 Mbps in up, latenza 42-50ms. Sono sbalordito, non pensavo fosse possibile una cosa del genere con la 3 a casa mia :sofico:

Tre in media è decisamente meglio di wind

marcof12
26-10-2018, 17:30
Tre in media è decisamente meglio di wind

non lo so, le antenne oramai dovrebbero essere unificate in teoria o quasi.
So solo che ora devo trovare il modo di farmi dare un sim 3\Wind con Giga illimitati. Forse dovrò rispolverare l'idea di fare la linea fibra 3\infostrada altrove e così ottenere una sim Gb illimitati a 5€\mese in più.

inatna
26-10-2018, 17:38
non lo so, le antenne oramai dovrebbero essere unificate in teoria o quasi.

Dipende, solo in pochi comuni (ed esce come Wind3), avrebbero dovuto ricominciare il processo di unificazione ora ad ottobre (dopo il casino con ZTE e gli USA)

Qui c'è la mappa dei comuni già coperti:

https://www.wind.it/consolidamento_rete_windtre/

So solo che ora devo trovare il modo di farmi dare un sim 3\Wind con Giga illimitati. Forse dovrò rispolverare l'idea di fare la linea fibra 3\infostrada altrove e così ottenere una sim Gb illimitati a 5€\mese in più.

Sbrigati in caso, perché credo stiano per toglierla dalla commercializzazione

Rei & Asuka
26-10-2018, 19:27
http://www.speedtest.net/result/7749755155.png

marcof12
26-10-2018, 19:31
Dipende, solo in pochi comuni (ed esce come Wind3), avrebbero dovuto ricominciare il processo di unificazione ora ad ottobre (dopo il casino con ZTE e gli USA)

Qui c'è la mappa dei comuni già coperti:

https://www.wind.it/consolidamento_rete_windtre/

Sbrigati in caso, perché credo stiano per toglierla dalla commercializzazione

Sono passato al negozio 3 più vicino, mi hanno detto che la tolgono domenica 28. In teoria la sim che danno pagando 5€\mese hanno detto che sono GB illimitati. Non riesco a trovare nulla che dica quanto sia una eventuale soglia "fair use" per la 3\Wind. Mi sto dannando ma le condizioni di contratto e le "soglie" di questa All-in Master abbinata alla fibra non si trovano.

gd350turbo
26-10-2018, 19:36
io sto facendo una prova in questo momento col il b525 posto sul tetto di casa e il notebook collegato via cavo gigabit. sim 3, ripetitore LTE a circa 2km ma credo sia quello visibile in linea retta dal tetto senza ostacoli...volete i risultati? 132Mbps in down, 23-30 Mbps in up, latenza 42-50ms. Sono sbalordito, non pensavo fosse possibile una cosa del genere con la 3 a casa mia :sofico:Se il ponte ha banda disponibile, ci va ci va ...

AndreaLio
26-10-2018, 19:38
Sono passato al negozio 3 più vicino, mi hanno detto che la tolgono domenica 28. In teoria la sim che danno pagando 5€\mese hanno detto che sono GB illimitati. Non riesco a trovare nulla che dica quanto sia una eventuale soglia "fair use" per la 3\Wind. Mi sto dannando ma le condizioni di contratto e le "soglie" di questa All-in Master abbinata alla fibra non si trovano.

Ecco a te.. Questa è la soglia di Giga Mensile sulle SIM con Giga Illimitati di 3 Italia con 3Fiber e SuperFibra Unlimited..

Praticamente sono quasi 1 milione di Giga al mese .... direi che sono davvero illimitati .. l unica vera illimitata al momento .. :D :D

https://preview.ibb.co/bPtNWV/1-C929-CCC-9-CBD-457-F-8-DE0-B9-AD5098-AAE6.jpg (https://ibb.co/cvkEdA)

https://ibb.co/cvkEdA

AndreaLio
26-10-2018, 19:41

Non si può fare online la nuova ‘’Unlimited RED+’’ con Giga Illimitati di Vodafone ..si potrà attivare da tutti partire da lunedì 29 ottobre 2018 ..

Riporta ancora sul sito la vecchia offerta con 50/100 giga mensili e giga Illimitati sulle varie app..

marcof12
26-10-2018, 20:10
Ecco a te.. Questa è la soglia di Giga Mensile sulle SIM con Giga Illimitati di 3 Italia con 3Fiber e SuperFibra Unlimited..

Praticamente sono quasi 1 milione di Giga al mese .... direi che sono davvero illimitati .. l unica vera illimitata al momento .. :D :D

https://preview.ibb.co/bPtNWV/1-C929-CCC-9-CBD-457-F-8-DE0-B9-AD5098-AAE6.jpg (https://ibb.co/cvkEdA)

GRANDE :sofico: domani mattina corro a farla. Mi blocchino pure, se vogliono XD vale il rischio.
Ps: paradosso dei paradossi mi trovo ad attivare un contratto fibra 1Gbps dove non risiedo per ottenere una sim illimitata da usare dove risiedo. Che mondo crudele

AndreaLio
26-10-2018, 20:36
GRANDE :sofico: domani mattina corro a farla. Mi blocchino pure, se vogliono XD vale il rischio.
Ps: paradosso dei paradossi mi trovo ad attivare un contratto fibra 1Gbps dove non risiedo per ottenere una sim illimitata da usare dove risidedo. Che mondo crudele

Corri subito a farla domani mattina ...Vai tranquillo, andrà alla grande :D :D

Rei & Asuka
26-10-2018, 20:44
Spe, quindi spenderesti comunque 25+5€ al mese per avere la SIM, giusto? Con contratto....

marcof12
26-10-2018, 21:31
Spe, quindi spenderesti comunque 25+5€ al mese per avere la SIM, giusto? Con contratto....

Se parli con me, si. il contratto fibra ftth\fttc costa 19.9€\mese per 24mesi. + 5€\mese x 48 mesi per il modem fibra che è obbligatorio per ora. + 5€\mese per la sim All In master minuti+Gb illimitati. alla fine sono 29.90€\mese per contratto di casa + sim GB illimitati.

rei1974
27-10-2018, 08:27
Sto scaricando Fallout 76 beta a 1mb/s con Icaro... 14 ore rimaste :doh:
Mi correggo, solo i primi minuti, ora viaggia stabilmente a 660kb/s!
Anche se in questo caso potrebbe essere il server il problema, con Steam di solito andava anche a 2mb/s, ma è da un po' che non scaricavo più niente...

inatna
27-10-2018, 08:52

che rosicamento non aver potuto fare una SIM quando c'erano ancora gli inviti disponibili :asd:

Altro che Icaro :asd:

sirah
27-10-2018, 10:17
Salve, sapete se la giga unlimited di tre prevede dei limiti nel traffico dei dati giornaliero?

Rei & Asuka
27-10-2018, 10:21
che rosicamento non aver potuto fare una SIM quando c'erano ancora gli inviti disponibili :asd:

Ma adesso non si può ancora fare? Ah tu intendi solo i 5€ :D
Ho disattivato la linea a mio padre del fisso, quasi che lunedì vado a fargli la fibra come Marco quasi quasi :asd:

inatna
27-10-2018, 10:44
Ho disattivato la linea a mio padre del fisso, quasi che lunedì vado a fargli la fibra come Marco quasi quasi :asd:

circa, puoi farla fino a domani (linea ADSL o Fibra + UNA sola sim con lo stesso intestatario), i 4 inviti sono scaduti da qualche mesetto purtroppo :(

Se vuoi farla, ti conviene correre che da lunedì tornano le offerte tradizionali.

marcof12
27-10-2018, 11:43

L'offerta Fibra ftth,fttc o adsl +sim GB illimitati della Tre\Wind\Infostrada scade domenica 28.
dal 29 ottobre costerà 5€ in più e non si sa se permetterà di prendere la sim GB illimitati come adesso.

Dunque, sono appea tornato dalla missione alle Tre.
Fatto il contratto fibra ftth 1Gbps e mi hanno fatto attivare 3 sim a 5€\mese cadauna con GB illimitati.
A quanto pare le sim hanno un vincolo di 30 mesi, ovvero se ne dismetti una paghi 49€ di recesso anticipato. Se dovessi recedere da tutte e 3 prima di 30 mesi, sarebbero 49€ x 3.
Postilla: non si conoscono i termini relativi alle policy di uso corretto e la velocità LTE sotto rete Tre potrebbe durare solo i primi mesi, per poi trovarti con richiesta di 1€\mese in più se vuoi mantenerla. L'addetto che mi ha fatto tutte le pratiche non sapeva e non mi ha garantito che LTE sarà compreso per tutta la durata dei 30 mesi.

Ora devo concentrarmi sul trovare un'antenna da mettere sul tetto che non costi una sassata ma che mi dia il top delle prestazioni possibili. Sono ancora molto indeciso tra le varie a pannello, qualche logaritmica\yagi per 4g o le poche omnidirezionali grandi ad alto guadagno che si trovano tra l'amazzone e la baia. Da quel che ho visto dovrò comunque prendere due cavi LMR 200 o LMR 400 da 5 o 10 metri per non perdere troppo segnale lungo la strada fino al modemo Huawei che sta in casa.

Sardo84
27-10-2018, 11:45
Vediamo un attimo...Dovrei attivare l'ADSL 3 su rame...costo 28€ più 5 di modem...
...banda max raggiungibile da sito (max raggiungibile 3.5mbs, media 2mbs)...
Da aggiungere il costo della nuova sim con un piano(in cui attivare l'opzione Unlimited)
Indicativamente sto sui 40/45 euro....banda piena su sim sempre(40mbs) ma con la stronzata di dover rimanere con la tre 48 mesi, 4 anni cavolo!!!!

Bocciata x me.

Questo mese sto ancora con Icaro poi valuto se rinnovare o fare una sim 3 da 80gb mensili da 12 euro (con notte free)

Vindicator23
27-10-2018, 12:25

questa è la tre da me in 3G sarebbe stata una favola.... la sim illimitata ore di multiplayer ma anche adesso eh uso anche la sim tim

http://pic.nperf.com/r/372709373-vjVg7Icp.png

ma se adesso cambio il piano da 80 gb mi spediscono in automatico il modem a casa? che rottura pero' è quello che non mi va di passare

marcof12
27-10-2018, 12:41
Vediamo un attimo...Dovrei attivare l'ADSL 3 su rame...costo 28€ più 5 di modem...
...banda max raggiungibile da sito (max raggiungibile 3.5mbs, media 2mbs)...
Da aggiungere il costo della nuova sim con un piano(in cui attivare l'opzione Unlimited)
Indicativamente sto sui 40/45 euro....banda piena su sim sempre(40mbs) ma con la stronzata di dover rimanere con la tre 48 mesi, 4 anni cavolo!!!!

Bocciata x me.

Questo mese sto ancora con Icaro poi valuto se rinnovare o fare una sim 3 da 80gb mensili da 12 euro (con notte free)

no infatti non è detto che convenga a tutti, né tantomeno che la 3\Wind serva allo stesso modo la tua o altrui zona. Con le connessioni mobili, come del resto con le fisse, c'è chi è meglio coperto da un operatore piuttosto che da un'altro.
A me è convenuto perchè salvo blocco delle sim per "fair use", ho una buona copertura 3\Wind in una zona scarsamente abitata.
La fibra poi è la manna dal celo anche se non la userò, perchè hanno cablato il palazzo in estate con OpenFiber e lì avevo fino ad ora una connessione Linkem LTE da 25€\mese, una ricaricabile. inutile dire che essendo centro città ed essendoci una marea di palazzi ed interferenze, a volte va bene e a volte male. Ma ora posso pagare 24.9€\mese per la ftth 1Gbps contro i 25€\mese per la 10-30Mbps Lte Linkem ;)

iverse83
27-10-2018, 13:00
anche da me la 3 va benissimo con la mia sim che uso in modo principale ho 30 giga messa in un ruoter wi-fi va sui 22 mega e scarico utorrent senza limitazione di banda e anche su ps4 e xbox one i download vanno a pieno però la uso con limitazione per i 30 giga.poi ho linkem ma è tutto cappato i torrent non vanno oltre gli 80kbps e i download sulle console non più di 5 mega e bisogna che la levi

Ratavuloira
27-10-2018, 13:13
ora posso pagare 24.9€\mese per la ftth 1Gbps

Devi odiare parecchia gente qui dentro per scrivere certe frasi :asd:

El Alquimista
27-10-2018, 13:14
Ora devo concentrarmi sul trovare un'antenna da mettere sul tetto

se sai la frequenza che agganci ,
dove è la bts ,

restringi la ricerca
e con risultato finale più prestante.

marcof12
27-10-2018, 13:25
Devi odiare parecchia gente qui dentro per scrivere certe frasi :asd:

invece no, soffro doppiamente perchè io a casa ho la favolosa Adsl Tim 20mega di cui una frazione effettivi e pago 49€ al mese per sto schifo.
La fibra, che vorrei come il pane anche a casa, la devo attivare altrove dove non la userà mai nessuno se non in minima,minima e ancora minima parte.
Non ha idea di quanto mi rompa poterla mettere dove non la usa nessuno ma non poterla mettere a casa, dove saprei dimostrarle tutto il mio amore :D
Ho solo avuto la fortuna, salvo imprevisti, di poter cogliere questa cosa e prendere a poco la sim 3 che, quella si, verrà torchiata a dovere a casa mia.

PaoPaolo
27-10-2018, 14:05
invece no, soffro doppiamente perchè io a casa ho la favolosa Adsl Tim 20mega di cui una frazione effettivi e pago 49€ al mese per sto schifo.
La fibra, che vorrei come il pane anche a casa, la devo attivare altrove dove non la userà mai nessuno se non in minima,minima e ancora minima parte.
Non ha idea di quanto mi rompa poterla mettere dove non la usa nessuno ma non poterla mettere a casa, dove saprei dimostrarle tutto il mio amore :D
Ho solo avuto la fortuna, salvo imprevisti, di poter cogliere questa cosa e prendere a poco la sim 3 che, quella si, verrà torchiata a dovere a casa mia.

Oh.. se paghi tu qualcuno che si sacrifichi lo trovi di sicuro :D

marcof12
27-10-2018, 14:15
Oh.. se paghi tu qualcuno che si sacrifichi lo trovi di sicuro :D

vero? :rotfl: immagino di si...
Per ora intanto aspetto mi chiami il tecnico e il corriere che mi deve recapitare il meraviglioso modem Dlink da 240€ :rolleyes:
Ad una prima occhiata, il tizio della Tre ha fatto casino con gli indirizzi e le città,facendo un mix tra indirizzo di residenza e quello dove attivare il servizio, chissà dove me lo spediranno...

Paramir
27-10-2018, 16:58
Devo dire che con Lundax sembra andare tutto bene per ora, ho notato però che negli speed test risulta sempre più lento che all’atto pratico, al contrario di Icaro Che pur facendo sc..fo anche nei test nella pratica andava anche peggio.

rei1974
27-10-2018, 17:07
Devo dire che con Lundax sembra andare tutto bene per ora, ho notato però che negli speed test risulta sempre più lento che all’atto pratico, al contrario di Icaro Che pur facendo sc..fo anche nei test nella pratica andava anche peggio.
Sicuramente è per via dei loro filtri APN, i download vanno sempre malissimo. Streaming e dropbox/google drive vanno meglio.

varstef
27-10-2018, 17:48

Io con Lundax sono soddisfattissimo, è come avere la fibra!

ghostrider2
27-10-2018, 17:54
Niente ragazzi, la mia linea con Omnia24 è abbondantemente cappata/filtrata anche con APN di Vodafone web. Gli speedtest a qualsiasi ora sempre e comunque oltre i 30 mega in download e 30 in upload a (di solito sta sui 50..70 mega anche alla sera e stamattina punta di 145 mega anche se ho 2 tacche di segnale)...a parte il ping schifoso (credo sia un difetto di Vodafone) la linea è limitata a quasi tutta la giornata a 4.1 mega in download su fast.com, Youtube a 200 kb/s (video massimo a 480p), Facebook 150 kb/s e Google play store a 350 kb/s... ma il bello che da server (tipo nvidia) o altri scarico a piena banda (7...8 mb/s).
Non so che fare... colpa della cella? Un mio amico con sim Vodafone mobile non ha di questi problemi (a parte il ping alto anche lui) siamo sulla stessa bts (non cella).
Omnia24 da colpa a Vodafone...ed io ora cosa faccio?
Quasi quasi prendo una sim Vodafone con pochi giga e la provo e vedo se realmente è Vodafone che limita la cella oppure sono quelli di omnia24.
Se è omnia24 e non risolvono disdico e passo a 10 euro in più alla nuova Vodafone red+ oppure spero di una cosa simile di tim perché nella mia zona prende meglio e ping sui 20ms sempre

rei1974
27-10-2018, 17:54
Se la "flat" vodafone risulta essere... una "non-flat" e se Lundax mi fa la fattura (altra cosa che Icaro sembra non comprendere... "fattura? cos'è?" lol) penso che ci faccio un pensierino.

ghostrider2
27-10-2018, 18:04
Questa è la mia velocità minima registrata...di solito sono sui 50...60 mega anche alla 9 di sera..
http://i65.tinypic.com/or6m4j.jpg

ghostrider2
27-10-2018, 18:10
Altro

http://i67.tinypic.com/eisf87.jpg

ghostrider2
27-10-2018, 18:15
Se la "flat" vodafone risulta essere... una "non-flat" e se Lundax mi fa la fattura (altra cosa che Icaro sembra non comprendere... "fattura? cos'è?" lol) penso che ci faccio un pensierino.Ma costa troppo Lundax... :\

Vindicator23
27-10-2018, 19:01
se la linea è castrata usate i vpn ce ne sono parecchi

rei1974
27-10-2018, 19:03
se la linea è castrata usate i vpn ce ne sono parecchi

Ma i VPN vanno ancora più lenti... o no?

ghostrider2
27-10-2018, 19:08
se la linea è castrata usate i vpn ce ne sono parecchiNo, piuttosto tiro via tutto ed aspetto la ftth nel 2050...gli operatori devono smettere di fare queste boiate...che senso ha limitare la velocità? Se si limita la velocità si peggiorano le cose perché se uno ha banda piena finisce prima di scaricare/caricare e quindi si disimpegna prima da quello che deve fare lasciando la banda ad altri e così via...limitando la velocità si rischia di metterci più tempo per tutti a scaricare e quindi si finisce senza banda disponibile....la distribuzione della banda la deve fare la cella non l'operatore

ghostrider2
27-10-2018, 19:10
Ma i VPN vanno ancora più lenti... o no?Si, rallentano...fai fare un giro in più alla connessione... Come se per andare in macchina da un punto A ad un punto B...per arrivare al punto B passi per C...per D...e vai in B

varstef
27-10-2018, 19:49
Ma costa troppo Lundax... :\

Ma funziona benissimo!

ghostrider2
27-10-2018, 19:53
Ma funziona benissimo!...ci mancherebbe 😂

Comunque spero che a fine anno/inizio anno nuovo inizino a proporre offerte 4G a prezzo abbordabile ed "illimitate" dei maggiori provider....

fabry660
28-10-2018, 01:20
Io sono stato oggi al negozio tre e devo decidere se pagare 28 per adsl(da me niente fibra)5e opzione voce 5e il modem e 5e la sim per un totale di 43e...e mi fanno la portabilità del numero fisso e mobile....oggi con tim pago 54e per chiamate e adsl 7mega 0.5 upload più 6e al telefono con iliad...vorrei capire ma é sicuro che la sim 3 va a piena velocità in 4g con giga illimitati?

inatna
28-10-2018, 07:58
Io sono stato oggi al negozio tre e devo decidere se pagare 28 per adsl(da me niente fibra)5e opzione voce 5e il modem e 5e la sim per un totale di 43e...e mi fanno la portabilità del numero fisso e mobile....oggi con tim pago 54e per chiamate e adsl 7mega 0.5 upload più 6e al telefono con iliad...vorrei capire ma é sicuro che la sim 3 va a piena velocità in 4g con giga illimitati?

mi sembra qualcuno qui abbia fatto tipo 700GB di traffico senza problemi :asd:

Se 3 da te copre bene, potrebbe essere un'alternativa, mantieni comunque ADSL e in più hai sim dati per le cose più "grosse" (e paghi di meno)

ghostrider2
28-10-2018, 08:00
Come si fa ad avere questa sim dati della 3? Io non posso mettere la fttc o ftth

Ratavuloira
28-10-2018, 08:16
Come si fa ad avere questa sim dati della 3? Io non posso mettere la fttc o ftth

Con ADSL anche è possibile. Sbrigati che l'offerta finisce oggi

fabry660
28-10-2018, 08:32
mi sembra qualcuno qui abbia fatto tipo 700GB di traffico senza problemi :asd:

Se 3 da te copre bene, potrebbe essere un'alternativa, mantieni comunque ADSL e in più hai sim dati per le cose più "grosse" (e paghi di meno)

Quello che pensavo anch'io....cmq con icaro sono quasi a 900gb in 10 giorni...😁

marcof12
28-10-2018, 08:35

sicuro? no, come dicevamo fino a poche pagine fa con gli operatori nemmeno "illimitato" e "per sempre" hanno un significato reale, sono più cose pubblicitarie.
Per esempio a me dalla 3, sia nello store che dal numero di assistenza, non hanno saputo confermare l'assenza di soglie GB legate ad uso superiore alla media del cliente tipo né mi hanno garantito che dopo 4-6 mesi inizino a chiedere 1€\sim al mese in più per mantenere attivo il 4G.

conan_75
28-10-2018, 09:01
Niente ragazzi, la mia linea con Omnia24 è abbondantemente cappata/filtrata anche con APN di Vodafone web. Gli speedtest a qualsiasi ora sempre e comunque oltre i 30 mega in download e 30 in upload a (di solito sta sui 50..70 mega anche alla sera e stamattina punta di 145 mega anche se ho 2 tacche di segnale)...a parte il ping schifoso (credo sia un difetto di Vodafone) la linea è limitata a quasi tutta la giornata a 4.1 mega in download su fast.com, Youtube a 200 kb/s (video massimo a 480p), Facebook 150 kb/s e Google play store a 350 kb/s... ma il bello che da server (tipo nvidia) o altri scarico a piena banda (7...8 mb/s).
Non so che fare... colpa della cella? Un mio amico con sim Vodafone mobile non ha di questi problemi (a parte il ping alto anche lui) siamo sulla stessa bts (non cella).
Omnia24 da colpa a Vodafone...ed io ora cosa faccio?
Quasi quasi prendo una sim Vodafone con pochi giga e la provo e vedo se realmente è Vodafone che limita la cella oppure sono quelli di omnia24.
Se è omnia24 e non risolvono disdico e passo a 10 euro in più alla nuova Vodafone red+ oppure spero di una cosa simile di tim perché nella mia zona prende meglio e ping sui 20ms sempre

Stesso identico problema che avevo io sia con sim ho che vodafone.

ghostrider2
28-10-2018, 09:05
Stesso identico problema che avevo io sia con sim ho che vodafone.La cosa mi conforta (Si fa per dire e mi dispiace anche per te...) Ma la cosa che mi fa rimanere così..... è che un mio amico con sim Vodafone non ha problemi... tu come hai risolto? Quindi è colpa di Vodafone e non omnia24?

thelevia
28-10-2018, 11:37
scaricato speedtest.py da Github con successo
Impossibile creare: test, gia' esistente?
Starting Time = Sun Oct 28 12:29:42 CET 2018
Carrier = Wind Telecomunicazioni (151.36.XX.XXX)
Host = CWNET (Milan)
Distance = [163.65 km]
Latency = 66.727 ms
dlValue = 37.94 Mbit
upValue = 18.96 Mbit
Starting Time = Sun Oct 28 12:30:08 CET 2018
Host = Vodafone IT (Milan)
Distance = [163.65 km]
Latency = 63.812 ms
dlValue = 12.06 Mbit
upValue = 18.60 Mbit
Starting Time = Sun Oct 28 12:30:33 CET 2018
Host = Fastweb SpA (Milan)
Distance = [163.65 km]
Latency = 77.191 ms
dlValue = 26.86 Mbit
upValue = 14.66 Mbit
Starting Time = Sun Oct 28 12:30:58 CET 2018
Host = Telecom Italia S.p.A. (Milan)
Distance = [163.65 km]
Latency = 65.524 ms
dlValue = 40.75 Mbit
upValue = 10.16 Mbit
Starting Time = Sun Oct 28 12:31:24 CET 2018
Host = Vodafone Italy (Rome)
Distance = [331.05 km]
Latency = 81.711 ms
dlValue = 35.99 Mbit
upValue = 9.52 Mbit
Starting Time = Sun Oct 28 12:31:55 CET 2018
Host = Wind Tre (Rome)
Distance = [331.05 km]
Latency = 84.175 ms
dlValue = 40.27 Mbit
upValue = 14.19 Mbit
Starting Time = Sun Oct 28 12:32:21 CET 2018
Host = Telecom Italia S.p.A. (Rome)
Distance = [331.05 km]
Latency = 77.712 ms
dlValue = 42.62 Mbit
upValue = 14.20 Mbit
Starting Time = Sun Oct 28 12:32:46 CET 2018
Host = Telecom Italia S.p.A. (Venice)
Distance = [141.38 km]
Latency = 76.723 ms
dlValue = 44.21 Mbit
upValue = 17.82 Mbit
Starting Time = Sun Oct 28 12:33:14 CET 2018
Host = Consorzio TOP-IX (Turin)
Distance = [259.62 km]
Latency = 83.456 ms
dlValue = 42.77 Mbit
upValue = 14.38 Mbit
Starting Time = Sun Oct 28 12:33:39 CET 2018
Host = Telecom Italia S.p.A. (Turin)
Distance = [259.62 km]
Latency = 73.606 ms
dlValue = 20.31 Mbit
upValue = 14.95 Mbit
Starting Time = Sun Oct 28 12:34:06 CET 2018
Host = Vodafone Kabel Deutschland (Berlin)
Distance = [893.33 km]
Latency = 108.036 ms
dlValue = 39.61 Mbit
upValue = 17.86 Mbit
waiting 10 minutes

mi sa che provo lundax

rei1974
28-10-2018, 11:52
Quelli sono i tuoi valori con Wind? allora sì penso che Lundax potrebbe essere una buona idea :)

El Alquimista
28-10-2018, 12:17
qualcuno conosce un sw da usare per verificare il livello del segnale dei vari operatori?
circa 12 anni fa, un piccolo sw tedesco in lingua inglese,
permetteva di verificare il segnale 3G di tutti gli operatori,
era necessario solo una sim inserita , di qualunque gestore.
tramite pc mostrava il grafico o qualcosa del genere.

:confused:

Vindicator23
28-10-2018, 12:36
in tutti questi anni che uso il mobile ho imparato ad usarlo come se fosse una linea fissa o quasi

ho notato il 3G se prende proprio bene sopra i 20 mb puo ' anche sostituire la linea fissa con una flat notturna, ho anche il 4g con tim ma con oltre 50mb non so che farmene (se uno ha il tv 4k ok); scarico di notte i video che voglio vedermi e di giorno gioco online (con tim)

anche se setto 3g tim pinga bassissimo circa 45 sui server europei basta e avanza

in certe occasioni sparo alla rambo si come nel film e ne centro 3 di avversari in mezzo alle granate fumogene lol (da tanto che entrano bene i colpi vengono registrati oltre il 95%)

thelevia
28-10-2018, 12:45
Quelli sono i tuoi valori con Wind? allora sì penso che Lundax potrebbe essere una buona idea :)
Oggi vado peggio del solito.
https://thumb.ibb.co/gwhhGV/20181028-132801.jpg (https://ibb.co/gwhhGV)
Purtroppo in veneto c'è allerta meteo a causa del vento fortissimo.
A causa del setup improvvisato, mi balla troppo l'antenna cinesata e non aggancio la banda 7 :D

ghostrider2
28-10-2018, 14:33
Io ho provato a rimettere l'APN di omnia24 e vedo che i siti di cui mi lamentavo vanno a piena banda (playstore, Youtube, netflix e facebook) ...a parte la velocità negli speedtest bassa rispetto all'APN di vodafone...sembra andare bene.
Unico neo che ha il ping alto ed alcuni pacchetti li perde...su 100 ping ne perde 3 o 4 :(
Download da server Nvidia va a 350..380 kb/s...
Spero di abbandonare presto la rete vodafone....per 30 euro al mese non merita di andare come una adsl 4 mega nell'uso quotidiano ed andare a 60..70 mega negli speedtest...No comment

rei1974
28-10-2018, 15:04
A causa del setup improvvisato, mi balla troppo l'antenna cinesata e non aggancio la banda 7 :D
Dev'essere la stessa antenna che ho provato io. Dopo alcuni test ho visto che con le antenne dell'Huawei andava meglio e non le ho più usate!

Domenik73
28-10-2018, 15:52
Salve a tutti. Vorrei sottoscrivere temporaneamente un abbonamento 4g flat, in attesa che la FTTH arrivi a casa mia (con gli scavi sono arrivati a 100 m da casa, ma per la commercializzazione potrebbe passare ancora un po'). Questo perchè ho sottoscritto un contratto FTTC con tiscali, che mi ha lasciato nell'isolamento totale e non sembrano in grado di risolvere il problema.
Comunque, ho visto che nella mia città, Latina, c'è lundax 4g+, e parlando su FB con un operatore mi ha detto che la flat costa 110 euro di attivazione e poi solo 5 euro/mese. A parte l'attivazione un po' cara, me sembrano esageratamente pochi per una flat 4g. Qualcuno di voi ha esperienza con questo operatore? dite che una volta pagato l'obolo da 110 poi rimodulano, o limitano la banda?

Grazie

marcof12
28-10-2018, 16:00
Salve a tutti. Vorrei sottoscrivere temporaneamente un abbonamento 4g flat, in attesa che la FTTH arrivi a casa mia (con gli scavi sono arrivati a 100 m da casa, ma per la commercializzazione potrebbe passare ancora un po'). Questo perchè ho sottoscritto un contratto FTTC con tiscali, che mi ha lasciato nell'isolamento totale e non sembrano in grado di risolvere il problema.
Comunque, ho visto che nella mia città, Latina, c'è lundax 4g+, e parlando su FB con un operatore mi ha detto che la flat costa 110 euro di attivazione e poi solo 5 euro/mese. A parte l'attivazione un po' cara, me sembrano esageratamente pochi per una flat 4g. Qualcuno di voi ha esperienza con questo operatore? dite che una volta pagato l'obolo da 110 poi rimodulano, o limitano la banda?

Grazie

Guarda in teoria giorni fa avevo visto che la flat Lundax costava 45€\mese e non c'erano costi di attivazione mi pare (aspetta conferme da altri che magari hanno Lundax).
Sul discorso pagare molto per l'attivazione e poco per le ricariche...mmmh, ci penserei bene prima di farlo.
Se poi non ti va bene il segnale a casa tua o magari dopo due mesi verifichi che la velocità\ping peggiorano nettamente sei "costretto" a restare per non perdere l'investimento fatto dandogli 100€ subito.
D'altro canto è vero pure che 100€ sarebbero poco più di due mensilità per una flat Lte che trovi in commercio (vodafone o Lundax) e pertanto potresti considerarla come una prova di 2-3 mesi. Alla peggio il 3° mese lo togli e scegli altro operatore LTE.

rei1974
28-10-2018, 16:29
Secondo me hai capito male. Non esiste che paghi 100 euro e poi 5 al mese. Ci rimetterebbero dopo 4-5 mesi di abbonamento!

Queste sono le reali tariffe: https://lundax.com/categoria-prodotto/mobile/

Domenik73
28-10-2018, 16:35
Secondo me hai capito male. Non esiste che paghi 100 euro e poi 5 al mese. Ci rimetterebbero dopo 4-5 mesi di abbonamento!

Queste sono le reali tariffe: https://lundax.com/categoria-prodotto/mobile/

Non lo so. Questo è il testo (copia e incolla) della chat, tu cosa capisci?

"Salve, ho visto che lundax è disponibile a Latina. Volevo sapere come funziona e quali sono i costi. Grazie"

"Ciao Domenico! Grazie per averci inviato un messaggio. Ti risponderemo appena possibile all'interno dei nostri orari lavorativi."

"Salve Domenico, è un servizio wireless con banda Bidirezionale puro. Ha un conto d’installazione di 110 € con un nostro tecnico direttamente a casa vostra. È un costo di ricarica senza obblighi di 5 € al mese"

"Grazie per la risposta. Con 5€ al mese quanto posso navigare?"

"Illimitatamente ��
È una flat"

e qua c'è il link: https://lundax.com/news/lundax-a-latina/

ghostrider2
28-10-2018, 16:39
Non lo so. Questo è il testo (copia e incolla) della chat, tu cosa capisci?

"Salve, ho visto che lundax è disponibile a Latina. Volevo sapere come funziona e quali sono i costi. Grazie"

"Ciao Domenico! Grazie per averci inviato un messaggio. Ti risponderemo appena possibile all'interno dei nostri orari lavorativi."

"Salve Domenico, è un servizio wireless con banda Bidirezionale puro. Ha un conto d’installazione di 110 € con un nostro tecnico direttamente a casa vostra. È un costo di ricarica senza obblighi di 5 € al mese"

"Grazie per la risposta. Con 5€ al mese quanto posso navigare?"

"Illimitatamente 😂
È una flat"

e qua c'è il link: https://lundax.com/news/lundax-a-latina/Ah mi sembra più un servizio wifi locale che una connessione via sim mobile

gd350turbo
28-10-2018, 18:15
Si, praticamente rivendono una connessione wifi o simile ..

ghostrider2
28-10-2018, 18:22
@gd350turbo sai come fare per disdire il contratto con omnia24?

Bi7hazard
28-10-2018, 22:49
Voi la rinnovate Icaro a Novembre?
Se non erro fino a 4 mesi si può anche nn rinnovare, giusto? Non vorrei però che poi fallisse :\ a dicembre potrebbe tornarmi utile anche xkè a conti fatti nel mio caso uso l'upload e per quello va benissimo...

marcof12
29-10-2018, 06:56
ma le nuove Red+ unlimited Vodafone non dovevano uscire oggi? ci avranno ripensato... :D

ps: effettivamente leggendo le condizioni della attuale Red+ con 50GB e GB illimitati per le app e i video, specifica che i video al massimo andranno a 480p come limite imposto da vodafone per risparmiare banda. E se si forzano risoluzioni superiori si riservano di bloccarli. :sofico: Se è così suggerirei di scrivere nelle pubblicità " hai GB illimitati ma fino a un certo punto, non è che puoi pretendere che poi sia veramente così"

Ratavuloira
29-10-2018, 07:00
ma le nuove Red+ unlimited Vodafone non dovevano uscire oggi? ci avranno ripensato... :D

un po' di pazienza dai :D

rei1974
29-10-2018, 07:05
Io aspetto qualche giorno, nel caso l'offerta vodafone non sia una mezza delusione (illimitato=50Gb lol). Altrimenti o provo Lundax per 2 mesi oppure rinnovo.

La cosa veramente triste è che una connessione PESSIMA come Icaro tutto sommato non sia male nel mondo delle connessioni mobili (qualità/prezzo).

E poi c'è gente con la fibra che vuole passare al mobile... sì sì venite pure :D

gd350turbo
29-10-2018, 07:35
@gd350turbo sai come fare per disdire il contratto con omnia24?

Io gli ho fatto una PEC...

gd350turbo
29-10-2018, 07:36
Voi la rinnovate Icaro a Novembre?
Se non erro fino a 4 mesi si può anche nn rinnovare, giusto? Non vorrei però che poi fallisse :\ a dicembre potrebbe tornarmi utile anche xkè a conti fatti nel mio caso uso l'upload e per quello va benissimo...

Un terabyte al mese si scarica...
Piano, molto piano, ma si scarica...
Quindi gli ho dato 20 euro, in attesa di trovare qualcosa di meglio.

gd350turbo
29-10-2018, 07:44
Io aspetto qualche giorno, nel caso l'offerta vodafone non sia una mezza delusione (illimitato=50Gb lol). Altrimenti o provo Lundax per 2 mesi oppure rinnovo.

La cosa veramente triste è che una connessione PESSIMA come Icaro tutto sommato non sia male nel mondo delle connessioni mobili (qualità/prezzo).

E poi c'è gente con la fibra che vuole passare al mobile... sì sì venite pure :D

Bè, mio pensiero, nelle condizioni di contratto, devono mettere dei paletti, anche nei contratti di HO, c'è scritto che devi fare tot minuti e tot giga, io faccio 0 minuti e tutti i giga che mi danno e nessuno ha detto niente.
Quindi penso che nelle condizioni di contratto, loro scrivono le condiizoni che li permettono di poter staccare il servizio, ma non è necessariamente detto che lo facciano a tutti.
Quindi potrebbe darsi, che non siano limiti così stringenti, mia ipotesi eh, non prendetela alla lettera !

Poi icaro eh, ne abbiamo detto e ne diciamo di ogni, ma come giustamente dici, tutto sommato non sia male... :muro: :muro: :muro:

La fibra ?
Eh chi ha la fibra, si lamenta, a ragione, delle condizioni capestro che li vengono imposte, chi non ce l'ha, si lamenta di tutto il resto.
E' la vita !

Io personalmente non so...
Se avessi una 100 probabilmente accetterei le loro condizioni capestro, una 30 direi proprio di no, una 50 o superiore ci dovrei pensare, ma tanto prima che arrivi qui, passeranno diverse decine di anni, quindi c'è tutto il tempo !

fabry660
29-10-2018, 08:31
Io ho attivato con la tre e ieri mi hanno mandato una mail che mi dice L’OFFERTA INCLUDE:

INTERNET ILLIMITATO fino a 7Mb/s in download e 1 Mb/s in upload in ADSL
GIGA ILLIMITATI ogni mese sulla tua SIM 3.
Chiamate da Fisso a consumo: verso fissi e mobili nazionali e fissi di Europa Occidentale, USA e Canada
Modem Wi-Fi di ultima generazione
COSTI STANDARD

Abbonamento: 27,90€ al mese PREZZO BLOCCATO
Chiamate da fisso: 0,18€ a chiamata
Attivazione: GRATUITA
Modem Wi-Fi: 5€ al mese per 48 mesi

È cambiata? Non vedo i 5e al mese per la sim

marcof12
29-10-2018, 08:38
Io ho attivato con la tre e ieri mi hanno mandato una mail che mi dice L’OFFERTA INCLUDE:

Chiamate da Fisso a consumo: verso fissi e mobili nazionali e fissi di Europa Occidentale, USA e Canada
COSTI STANDARD

no, se ti hanno attivato l'opzione SuperFibra unlimited su una sim 3 che già avevi, è plausibile che sia compreso nel prezzo iniziale.
i 5€\mese in più io li pago perchè ho chiesto di attivarmi una sim nuova direttamente con l'opzione attiva, non sulla mia principale, quindi continuo a pagare il mio piano tariffario mensile normale sulla sim1 + 5€ mese per la sim 2 con piano SuperFibra Unlimited.

Ratavuloira
29-10-2018, 09:46
Allora chi fa da cavia per vodafone? :D
Io mercoledì parto per Lucca Comics&Games quindi non mi metto lì, ma magari quando torno ci provo...

Ratavuloira
29-10-2018, 09:48

COSTI STANDARD

Immagino che la SIM sia a parte - paghi il normale piano tariffario che hai già o che hai attivato contestualmente alla fibra

gd350turbo
29-10-2018, 09:48
Allora chi fa da cavia per vodafone? :D
Io mercoledì parto per Lucca Comics&Games quindi non mi metto lì, ma magari quando torno ci provo...

:ave: :ave: :ave: :ave:

Ratavuloira
29-10-2018, 09:54

Beh, non è che col fisso sia così diverso. Se togli Milano, Torino e qualche altro posto del genere, per ora avere una 20 mega (ad es. nel mio comune e in migliaia di altri comuni max 7 mega) che ti va a 16 mega effettivi è già una connessione sopra la media.

Ratavuloira
29-10-2018, 10:00
:ave: :ave: :ave: :ave:

Lo faccio solo per questo messaggio :D
Vi aggiorno la prossima settimana, vediamo se qualcun altro ci prova prima di me

rei1974
29-10-2018, 10:15
Io potrei provare ma il fatto è che scarico poco... A meno che non escano giochi particolari che mi interessano, in media sono sui 200-300Gb al mese MAX, non di più.

Magari ci penso, se posso farlo con P.IVA , ho speso soldi peggio in altre occasioni :D

marcof12
29-10-2018, 10:47
Domanda: ma dal sito Vodafone, dove cavolo si trovano le condizioni contrattuali con il dettaglio di tutti i bellissimi cavilli e clausole?
Sarò tonto io ma dalla pagina dell'offerta Red+ Unlimited non si arriva a nessun link o pdf mi pare...:rolleyes:

i prospetti informativi nella parte "trasparenza tariffaria" fanno ancora riferimento alle vecchia promo Red+ 50GB.

Ratavuloira
29-10-2018, 11:22
Domanda: ma dal sito Vodafone, dove cavolo si trovano le condizioni contrattuali con il dettaglio di tutti i bellissimi cavilli e clausole?
Sarò tonto io ma dalla pagina dell'offerta Red+ Unlimited non si arriva a nessun link o pdf mi pare...:rolleyes:

i prospetti informativi nella parte "trasparenza tariffaria" fanno ancora riferimento alle vecchia promo Red+ 50GB.

Tanto non ti dicono niente... solo che c'è il loro maledetto "fair use"

gd350turbo
29-10-2018, 11:24
Tanto non ti dicono niente... solo che c'è il loro maledetto "fair use"

Ho chiesto tra le mie conoscenze, nessuno sa quantificare il "fair use"...

marcof12
29-10-2018, 11:47
Ho chiesto tra le mie conoscenze, nessuno sa quantificare il "fair use"...

ok,stessa situazione che per la 3\Wind\Infostrada allora:muro:

Boooh, io una petizione tramite associazione dei consumatori da sottoporre all'AGCOM la farei.
Gli ha preso decisamente di mano questa cosa di scrivere "illimitato" e poi fare come gli pare senza un minimo di trasparenza, fregandosene bellamente di pubblicità ingannevole e della famosa quanto calpesta net neutrality.
E a chi dice che in un certo senso fanno bene, rispondo che non è né logico né corretto. Se non possono offrire illimitato a tutti perchè le infrastrutture non reggono, basta che smettano di offrire certe tariffe solo sulla carta, prendendo bei soldi, per servizi inesistenti.

gd350turbo
29-10-2018, 12:32
ok,stessa situazione che per la 3\Wind\Infostrada allora:muro:

Si lo fanno tutti !

Boooh, io una petizione tramite associazione dei consumatori da sottoporre all'AGCOM la farei.
se servisse a qualcosa, del tipo, avete offerto giga illimitati ?
bene, illimitato ha un certo significato, quindi a quei clienti che avete offerto giga illimitati, non li potete accusare di scaricare troppo...

E a chi dice che in un certo senso fanno bene, rispondo che non è né logico né corretto. Se non possono offrire illimitato a tutti perchè le infrastrutture non reggono, basta che smettano di offrire certe tariffe solo sulla carta, prendendo bei soldi, per servizi inesistenti.
Puoi dire illimitato secondo il fair use, ma devi dire chi e come determina il fair use !

peicross
29-10-2018, 12:35
Ragazzi io avrei provato a farla,solo che ho pagato 2 giorni fa la mia tariffa di ogilink e volevo aspettare un attimo,avrei solo due dubbi,il fair use e sopratutto se non ci sono problemi a usarla dentro un modem.

Ryo Hazuki
29-10-2018, 12:44
Ma sto fair use limita la banda per esempio da 100 mbps a 20/30, o lo porta a livelli indecenti. Con le altre compagnie che succede? Perché se la limitasse anche a 20mbps mi andrebbe bene

ghostrider2
29-10-2018, 12:47
"Vodafone la miglior rete d'Italia"...certo solo negli speedtest...per il resto è tutto limitato (non illimitato)

Maxcorrads
Sto consumando il tasto F5 su questa pagina:
http://www.vodafone.it/portal/Privati/Per-il-Consumatore/Home/Trasparenza-tariffaria/Trasparenza-tariffaria-Privati/tariffe-mobile

Ancora niente.
Ho chiesto anche su twitter, se mi rispondono vi faccio sapere.

Ramses_75
...avrei solo due dubbi,il fair use e sopratutto se non ci sono problemi a usarla dentro un modem.

Il primo è già un dubbio da chiarire (anche se non credo che 200 / 300 / 400 GB lo siano ma la certezza sarebbe altra cosa) ma il secondo è credo forse peggio perchè sapendo come ragiona Vodafone e sapendo anche che rischierebbe di farsi concorrenza da sola per la fibra (FTTC soprattutto) dubito che non gli sia ancora venuto in mente qualche cavillo strano...

Nella sezione My TIM della mia sim dati (esempio) leggo tranquillamente che TIM sa benissimo che la sim è nel mio Huawei B525, quindi non ci vuole molto per "filtrare" gli usi della sim stessa, volendo!

gd350turbo
29-10-2018, 12:51
Nella sezione My TIM della mia sim dati (esempio) leggo tranquillamente che TIM sa benissimo che la sim è nel mio Huawei B525, quindi non ci vuole molto per "filtrare" gli usi della sim stessa, volendo!
I filtri sono già in uso da tempo e da parte di tutti...
Solo che anche per questo, non te lo dicono !

sirah
29-10-2018, 12:53
Informazioni sulla qualità del servizio e regole per l'uso consapevole della banda larga Mobile Vodafone

http://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Tutte-le-offerte/Privati-Internet-Fair-Usage-Policy

marcof12
29-10-2018, 13:01
Si lo fanno tutti !
se servisse a qualcosa, del tipo, avete offerto giga illimitati ?
bene, illimitato ha un certo significato, quindi a quei clienti che avete offerto giga illimitati, non li potete accusare di scaricare troppo...

Puoi dire illimitato secondo il fair use, ma devi dire chi e come determina il fair use !

precisamente, gli operatori avrebbero tutto il diritto di NON offrire più di un tot di GB, ma non possono offrire GB illimitati e poi accusare l'utente a cui hanno offerto GB illimitati di usarne troppi o di sfruttare troppo la loro rete. Secondo me partiamo proprio sbagliando il principio.
Questa storia del "fair use"... nel nostro bel paese pieno di anziani, spesso totalmente in disaccordo con la tecnologia e che al massimo mandano qualche foto dei nipotini su whatsapp, sul totale degli utenti quanti potranno mai essere che usano le reti telefoniche\fibra\4G a banda piena giorno e notte?
Credo pochini. Quindi, a conti fatti, se pure in mezzo alla massa degli utenti una parte di essi usasse il servizio al pieno delle potenzialità (cosa che a dire il vero dovrebbe essere un diritto visto che paghi una connessione per usarla e non per lasciarla libera), un operatore serio dovrebbe essere in grado di gestire la cosa tenendo d'occhio la media dei consumi di tutti gli utenti sulla propria infrastruttura, nel caso adeguandola, e non castrando i singoli che la usano in base a quanto promesso (e pagato).
Cioè qui si fa sempre il gioco ad invertire le parti. Ma in realtà la cosa dipende sempre dall'operatore che promettendo cose non vere, crea aspettative e di fatto in tanti sensi raggira l'utente :read:

gd350turbo
29-10-2018, 13:02
Non sono aggiornate secondo me...
Se superi i 30 gb ?
L'offerta è da 50 !

OUTATIME
29-10-2018, 13:17
"Vodafone la miglior rete d'Italia"...certo solo negli speedtest...
Da me neanche in quelli.... :rolleyes:

Ryo Hazuki
29-10-2018, 13:46
Informazioni sulla qualità del servizio e regole per l'uso consapevole della banda larga Mobile Vodafone

http://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Tutte-le-offerte/Privati-Internet-Fair-Usage-PolicyNon penso che valga per la nuova red+ sarebbe ridicolo.

Limitazioni diverse da quelle sopra riportate possono essere riservate a particolari offerte che Vodafone ha lanciato o lancerà sul mercato e per le quali sono previste specifiche condizioni di utilizzo, sempre disponibili in fase di sottoscrizione dell'offerta e sul sito*www.vodafone.it.*

fantidus90
29-10-2018, 14:06
Aggiornamenti IcaroMobile, discussione avuta con il supporto allego screenshot

https://prnt.sc/lbtmzc
Purtroppo navigano ancora nell'incertezza, dicono che stanno lavorando, son mesi ormai e questo lo sappiamo, ma arriva un'ulteriore conferma che non potendo dare una data precisa novembre seguirà sullo stesso andazzo. Avrei preferito che lo avessero detto prima e avrei risparmiato di rinnovare ad ottobre, ma naturalmente un post pubblico non possono farlo perche sembra si siano resi conto di non averci fatto una bella figura almeno.
A voi la scelta se rinnovare, io purtroppo la sera (che è l'unico momento in cui posso usarla a piano dopo lavoro) navigo sui 5mbps e non si puo davvero. Aspettiamo Natale :D :D :D

gd350turbo
29-10-2018, 14:18

Purtroppo navigano ancora nell'incertezza, dicono che stanno lavorando, son mesi ormai e questo lo sappiamo, ma arriva un'ulteriore conferma che non potendo dare una data precisa novembre seguirà sullo stesso andazzo. Avrei preferito che lo avessero detto prima e avrei risparmiato di rinnovare ad ottobre, ma naturalmente un post pubblico non possono farlo perche sembra si siano resi conto di non averci fatto una bella figura almeno.
A voi la scelta se rinnovare, io purtroppo la sera (che è l'unico momento in cui posso usarla a piano dopo lavoro) navigo sui 5mbps e non si puo davvero. Aspettiamo Natale :D :D :D
Magari alla sera facesse 5 mbit !
è già molto se ne fa 0,5 !

sirah
29-10-2018, 14:21
Non penso che valga per la nuova red+ sarebbe ridicolo.

Limitazioni diverse da quelle sopra riportate possono essere riservate a particolari offerte che Vodafone ha lanciato o lancerà sul mercato e per le quali sono previste specifiche condizioni di utilizzo, sempre disponibili in fase di sottoscrizione dell'offerta e sul sito*www.vodafone.it.*

spero tu abbia ragione

Rei & Asuka
29-10-2018, 15:08

Avrei voglia di non rinnovare, vista la scarsa serietà... Ma non voglio fare un altro contratto adesso che non è il momento. Rinnoverò mi sa, salvo crolli ulteriori, fino a Natale. Poi si vedrà :fagiano:

gd350turbo
29-10-2018, 15:12
Avrei voglia di non rinnovare, vista la scarsa serietà... Ma non voglio fare un altro contratto adesso che non è il momento. Rinnoverò mi sa, salvo crolli ulteriori, fino a Natale. Poi si vedrà :fagiano:

Eh io dovrei andare suo tetti a cambiare antenne e/o direzione, quindi ora non è il momento...

El Alquimista
29-10-2018, 16:39
Eh io dovrei andare suo tetti a cambiare antenne e/o direzione, quindi ora non è il momento...

ho in progetto un bel motorino filocomandato :)
in tempi brevi no, sono saturo di impegni, ma un pezzo alla volta ...

Sardo84
29-10-2018, 19:22
Ora come ora non ci sono le possibilità di cambiare da Icaro, penuria di tariffe (su rete Wind) e lundax è troppo costoso per il poco uso che ne faccio(200gb mensili circa)...penso di rinnovare anche il prossimo mese, nella speranza che qualcosa migliori o che esca fuori qualche tariffa con più giga.

thelevia
29-10-2018, 19:33
il traffico dati giornaliero per visualizzare contenuti audiovisivi non deve superare per tre giorni consecutivi il 90% del traffico dati complessivo effettuato in ciascuna giornata.

vabbè ma lol

Ratavuloira
29-10-2018, 19:36
In rete se ne leggono di tutti i colori di questa offerta vodafone... chi dice che l'operatore gli ha detto che è illimitata, chi dice che l'operatore ha detto che è illimitata solo su 4.5g, io ho parlato con l'operatore e mi ha detto che "i limiti di buon utilizzo non cambiano rispetto a prima". Ora sto torchiando l'operatore ma mi sa che non caverò un ragno dal buco. Che palle.

Tumber
29-10-2018, 19:39
Mettessero una 30/3 ma che va davvero a 30.......sarebbe piú onesto che promettere il mare e poi fornire un misero pozzo.....

Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk

Ratavuloira
29-10-2018, 19:42
Mettessero una 30/3 ma che va davvero a 30.......sarebbe piú onesto che promettere il mare e poi fornire un misero pozzo.....

Ma infatti. Se non possono fare tutto illimitato perché antieconomico, che lo dicano e o mettano un limite ai giga o mettano un limite di velocità.
Io non capisco come possa essere legale questo comportamento, non dico corretto, perché non lo è, un comportamento del genere dovrebbe essere illegale.

Bi7hazard
29-10-2018, 19:43

io rinnovo a dicembre quindi salto 1 mese al 99% non tanto per i 20 euro ma xkè mi sento preso per il c**o

entro dicembre, sono sicuro che la velocità sarà superiore rispetto quella attuale, non per un upgrade ma per un utenza sempre più ridotta che segue il servizio imho

peicross
29-10-2018, 20:01
Il primo è già un dubbio da chiarire (anche se non credo che 200 / 300 / 400 GB lo siano ma la certezza sarebbe altra cosa) ma il secondo è credo forse peggio perchè sapendo come ragiona Vodafone e sapendo anche che rischierebbe di farsi concorrenza da sola per la fibra (FTTC soprattutto) dubito che non gli sia ancora venuto in mente qualche cavillo strano...

Ah ok io sinceramente non credo ci saranno problemi e il cambio lo farei solo perchè con ogilink vado sui 30 e con vodafone sul telefono vado a 80-90.

Rei & Asuka
29-10-2018, 20:15
http://www.speedtest.net/result/7757441706.png
http://www.speedtest.net/result/7757445219.png

Stasera disastro qui.

Bi7hazard
29-10-2018, 20:58
il tempo nn e dei migliori ma non credo dipenda da quello :D

https://i.postimg.cc/j5yLk3wg/Screenshot-2018-10-29-21-54-52-830-org-zwanoo-android-speedtest.png https://i.postimg.cc/7PM53cyb/Screenshot-2018-10-29-21-54-58-323-org-zwanoo-android-speedtest.png

Tuttavia iliad ( ho fatto diversi test) è peggiorato di brutto, questo il "migliore" il che dice tutto...

https://i.postimg.cc/DyGnQ4G6/Screenshot-2018-10-29-22-10-29-059-org-zwanoo-android-speedtest.png

se continua così anche domani, m sa che passo iliad e mi tengo ancora 1 mese icaro, almeno li c'è l'upload....

Claudio741
29-10-2018, 21:27
Buonasera a tutti, circa due mesi fa ho sottoscritto un abbonamento a Icaro e le mie impressioni fino ad oggi sono decisamente negative. Ping troppo alto e la sera inutilizzabile (non che di giorno vada meglio eh...).
Prima, guardando tra le varie offerte, ho visto che fastweb offre una promozione da 24.90 al mese per 24 mesi. Ho effettuato una verifica della copertura della fibra che è andata a buon fine (FTTS). Però c'è un problema: a casa non ho alcun tipo di connessione cablata nè telefono fisso, com'è possibile che la verifica della copertura sia andata a buon fine? Nel caso volessi sottoscrivere questo abbonamento, il cavo che va dall'armadio fino a casa mia lo installano loro? Grazie in anticipo.

Rei & Asuka
29-10-2018, 22:05
il tempo nn e dei migliori ma non credo dipenda da quello :D

Guarda, tecnicamente non saprei dirti se è vero, però anche qui c'è un vento pazzesco e tempo pessimo. E:
- Iliad in chiamata aveva dei momenti di buio.
- Va lenta anche lei.
- La luce aveva dei cali di tensione.
Quindi per stasera, gliela do buona per quello.

ghostrider2
29-10-2018, 22:11
Guarda, tecnicamente non saprei dirti se è vero, però anche qui c'è un vento pazzesco e tempo pessimo. E:
- Iliad in chiamata aveva dei momenti di buio.
- Va lenta anche lei.
- La luce aveva dei cali di tensione.
Quindi per stasera, gliela do buona per quello.Io ora vado ma 50 mega con vento fortissimo (vodafone)...come se ci fosse tempo normale

ghostrider2
29-10-2018, 22:42
Con vento fortissimo fuori
http://i68.tinypic.com/33c2mus.jpg

fabry660
29-10-2018, 23:56

COSTI STANDARD

Oggi vado al negozio tre per firmare il contratto (quello che avevo firmato sabato era solo una proposta)
e ritirare la sim..faccio presente alla commessa che non vedo i 5e della sim per i giga illimitati nella mail di benvenuto (quella qui sopra)..mi risponde non si preoccupi nel pc ce' e io ok..poi ho chiesto perché non è riportato i minuti illimitati per la linea fissa al costo di ulteriori 5e? E lei si nel pc l'ho inserito e io rileggendo il riepilogo davanti a lei gli faccio notare i 18centesimi a chiamata..sua risposta I MINUTI SONO ILLIMITATI MA LO SCATTO ALLA RISPOSTA SI PAGA se vuole gli tolgo l'opzione minuti illimitati sulla linea fissa...e io scusi ma allora quando si paga al minuto senza l'opzione voce? E lei...Non si può chiamare...detto ciò mi son ripreso la fotocopia dei miei documenti ho fatto strappare il pre contratto e me ne sono andato...una volta uscito mi richiama dicendomi che aveva bisogno dei documenti per annullare la sim che già aveva attivato e mi fa vedere lo scontrino di 10e..poi gli ho detto se vuoi ti firmo ora l'annullamento ma i miei documenti non te li lascio...e lei guardi che il diritto di recesso lo puo applicare anche dopo la prima bolletta...si é vero gli rispondo però dite anche che come è scritto nel contratto 3 non si assicura il ritorno al vecchio gestore con la conseguenza di perdere il proprio numero e eventuali offerte attive...inoltre si rifiutava anche di farmi controllare i dati e le opzioni inserite nel contratto che dovevo firmare...Per questa signora era sufficente farmi vedere un foglio con il riepilogo uguale alla mail che mi hanno spedito...(il testo che ho quotato)MAI più in 3

Ratavuloira
30-10-2018, 07:09
Addio Vodafone red+ (l'immagine non è mia)

https://uploads.disquscdn.com/images/180ef46c32992ad5eb5b25f18f062f5f766b677df739e2e329dc54d44131ed3e.jpg

Il digital divide si allarga, altro che eliminarlo

inatna
30-10-2018, 07:12
ahah ma che cazzata :asd:

sulla rete più lenta, hard cap a 100GB, su quella "fino a 1Gbps" invece "illimitati" (che faccio 10TB in una settimana :asd: )

valli a capire :asd:

pedrottimail
30-10-2018, 07:26
Buonasera a tutti, circa due mesi fa ho sottoscritto un abbonamento a Icaro e le mie impressioni fino ad oggi sono decisamente negative. Ping troppo alto e la sera inutilizzabile (non che di giorno vada meglio eh...).
Prima, guardando tra le varie offerte, ho visto che fastweb offre una promozione da 24.90 al mese per 24 mesi. Ho effettuato una verifica della copertura della fibra che è andata a buon fine (FTTS). Però c'è un problema: a casa non ho alcun tipo di connessione cablata nè telefono fisso, com'è possibile che la verifica della copertura sia andata a buon fine? Nel caso volessi sottoscrivere questo abbonamento, il cavo che va dall'armadio fino a casa mia lo installano loro? Grazie in anticipo.

Ciao la sezione è sbagliata, qui si parla solo di navigazione con sim. In ogni caso fai una verifica anche col sito fibermap. Se hai copertura vuol dire che sei vicino ad un cabinotto cablato in fibra. Ovviamente i lavori per metterti la linea telefonica li devono fare loro.

marcof12
30-10-2018, 07:38
Addio Vodafone red+ (l'immagine non è mia)

https://uploads.disquscdn.com/images/180ef46c32992ad5eb5b25f18f062f5f766b677df739e2e329dc54d44131ed3e.jpg

Il digital divide si allarga, altro che eliminarlo

ok, mi fanno ufficialmente schifo :D
Se davvero è così, è uno schiaffo in faccia al concetto stesso di connessione mobile.
In pratica dove hanno copertura 4.5G (solo grandi città temo, come sarà per il 5G) danno GB illimitati perchè tanto non gli cambia nulla e non gli costerà nulla in più lato operatore. Che poi tendenzialmente sono zone dove hanno già copertura ftth 1Gbps quindi nessuno che debba davvero usare internet si connetterà tramite rete mobile, presumibilmente.
Tutti noi altri comuni mortali non ben coperti o raggiunti "solo" dal 4G, possiamo andare a buttarci in un pozzo.
Meravigliosa politica :doh:

gd350turbo
30-10-2018, 07:39
ho in progetto un bel motorino filocomandato :)
in tempi brevi no, sono saturo di impegni, ma un pezzo alla volta ...

Io l'avevo preso tanti anni fa per il satellite, ma costò una fortuna e dopo poco si ruppe !

gd350turbo
30-10-2018, 07:41
In rete se ne leggono di tutti i colori di questa offerta vodafone... chi dice che l'operatore gli ha detto che è illimitata, chi dice che l'operatore ha detto che è illimitata solo su 4.5g, io ho parlato con l'operatore e mi ha detto che "i limiti di buon utilizzo non cambiano rispetto a prima". Ora sto torchiando l'operatore ma mi sa che non caverò un ragno dal buco. Che palle.

Se andate su happy friday, dal cellulare, vi fa attivare gratis la giga night, che da giga illimitati dalle 20 alle 8...
E' una buona occasione per valutare cosa intendono veramente per giga illimitati senza spese e/o impegni !

Claudio741
30-10-2018, 07:43
Ciao la sezione è sbagliata, qui si parla solo di navigazione con sim. In ogni caso fai una verifica anche col sito fibermap. Se hai copertura vuol dire che sei vicino ad un cabinotto cablato in fibra. Ovviamente i lavori per metterti la linea telefonica li devono fare loro.
Grazie mille per la risposta. L'attivazione mi hanno fatto sapere che è gratuita, ma non se lo è anche l'installazione del doppino che va dalla cabina fino a casa mia...

gd350turbo
30-10-2018, 07:48
In pratica dove hanno copertura 4.5G (solo grandi città temo, come sarà per il 5G) danno GB illimitati perchè tanto non gli cambia nulla e non gli costerà nulla in più lato operatore. Che poi tendenzialmente sono zone dove hanno già copertura ftth 1Gbps quindi nessuno che debba davvero usare internet si connetterà tramite rete mobile, presumibilmente.
Tutti noi altri comuni mortali non ben coperti o raggiunti "solo" dal 4G, possiamo andare a buttarci in un pozzo.
Meravigliosa politica :doh:

Mah...
Ufficialmente, cos'è il 4.5 g ?
Che frequenze usa ?
Che terminali lo supportano ?

tolwyn
30-10-2018, 07:53
boh qui dicono qualcosa

https://www.vodafone.it/portal/Privati/Vantaggi-Vodafone/Giga-Network

https://www.vodafone.it/portal/Privati/Vantaggi-Vodafone/Giga-Speed?icmp=Giga_Network

Ratavuloira
30-10-2018, 08:02
Mah...
Ufficialmente, cos'è il 4.5 g ?
Che frequenze usa ?
Che terminali lo supportano ?

Il 4.5g è una di quelle cose che hanno in piazza del duomo a milano e in piazza castello a torino. Già se ti sposti verso santa rita (torino) sei fottuto :D
[Disclaimer: trattasi di scherzo/ironia...]

Ratavuloira
30-10-2018, 08:04
In ogni caso, a noi che ce ne fotte del 4.5g, chiediamo solo una connessione flat decente anche in LTE... da me con omnia andavo sui 40 mega, quindi più di tanto traffico comunque non posso farlo... non credo che vodafone fallisca se desse giga illimitati a chi abita fuori dal circuito FTTC/H, anzi

gd350turbo
30-10-2018, 08:09
boh qui dicono qualcosa

https://www.vodafone.it/portal/Privati/Vantaggi-Vodafone/Giga-Network

https://www.vodafone.it/portal/Privati/Vantaggi-Vodafone/Giga-Speed?icmp=Giga_Network

Prima dicono:
Tutti i clienti con un’offerta mobile attiva di Vodafone navigano sulla Giga Network™.

Poi dicono:
Per navigare in 4.5G devi avere un dispositivo abilitato, una SIM da almeno 128K, la promozione Velocità 4.5G attiva ed essere sotto copertura 4.5G.
Il funzionamento della Rete 4.5G Vodafone è garantito per dispositivi acquistati nei negozi Vodafone, su vodafone.it o in altri negozi fisici e online in Italia purché con software Vodafone o non associato ad alcun operatore.

Come il Volte, che abilitano solo sui loro terminali...
Poi si ricontraddicono:

Gli smartphone che possono utilizzare appieno le potenzialità della Rete 4.5G di Vodafone sono: Samsung Galaxy S8, Samsung Galaxy S8+, Samsung Galaxy Note 8 e Samsung Galaxy Note 9, Samsung Galaxy S9, Samsung Galaxy S9+, LG V30, LG G7, HUAWEI Mate 10 Pro, HUAWEI P20, HUAWEI P20 Pro, ASUS Zenfone 4 Pro e Sony Xperia™ XZ Premium.

e infine:
La navigazione in 4.5G è comunque prevista l’icona della rete 4G.

Quindi, riassumiamo:

Dato che tutti i clienti navigano sulla giganetwork, e dato che non vedo su un ipotetico terminale comperato in un negozio vodafone, se sono in 4g o in 4.5g, desumo che il 4.5g sia una cosa "fittizia", che si è inventato il loro marketing !

Tobi, il loro assistente digitale dice:

La Giga Network™ 4.5G è la nuova generazione della Rete che anticipa il 5G, progettata e realizzata con le soluzioni software più innovative dei Big Data, dell’AI e del Machine Learning.

Tutti i clienti con un’offerta mobile attiva di Vodafone navigano sulla Giga Network™ e non ha alcun costo aggiuntivo

rei1974
30-10-2018, 08:13
OK ho fatto bene a non fare nessuna offerta allora :D
Che tristezza. Non vedo l'ora che arrivi la fibra da me. Ho già capito che putroppo le connessioni mobili non sono il futuro :(

Ratavuloira
30-10-2018, 08:15
OK ho fatto bene a non fare nessuna offerta allora :D
Che tristezza. Non vedo l'ora che arrivi la fibra da me. Ho già capito che putroppo le connessioni mobili non sono il futuro :(

Eh "non vedo l'ora che arrivi la fibra da me"... sei sicuro che arriverà? :stordita:

Ratavuloira
30-10-2018, 08:16
Prima dicono:
Tutti i clienti con un’offerta mobile attiva di Vodafone navigano sulla Giga Network™.

Poi dicono:
Per navigare in 4.5G devi avere un dispositivo abilitato, una SIM da almeno 128K, la promozione Velocità 4.5G attiva ed essere sotto copertura 4.5G.
Il funzionamento della Rete 4.5G Vodafone è garantito per dispositivi acquistati nei negozi Vodafone, su vodafone.it o in altri negozi fisici e online in Italia purché con software Vodafone o non associato ad alcun operatore.

Come il Volte, che abilitano solo sui loro terminali...
Poi si ricontraddicono:

Gli smartphone che possono utilizzare appieno le potenzialità della Rete 4.5G di Vodafone sono: Samsung Galaxy S8, Samsung Galaxy S8+, Samsung Galaxy Note 8 e Samsung Galaxy Note 9, Samsung Galaxy S9, Samsung Galaxy S9+, LG V30, LG G7, HUAWEI Mate 10 Pro, HUAWEI P20, HUAWEI P20 Pro, ASUS Zenfone 4 Pro e Sony Xperia™ XZ Premium.

e infine:
La navigazione in 4.5G è comunque prevista l’icona della rete 4G.

Quindi, riassumiamo:

Dato che tutti i clienti navigano sulla giganetwork, e dato che non vedo su un ipotetico terminale comperato in un negozio vodafone, se sono in 4g o in 4.5g, desumo che il 4.5g sia una cosa "fittizia", che si è inventato il loro marketing !

Tobi, il loro assistente digitale dice:

La Giga Network™ 4.5G è la nuova generazione della Rete che anticipa il 5G, progettata e realizzata con le soluzioni software più innovative dei Big Data, dell’AI e del Machine Learning.

Tutti i clienti con un’offerta mobile attiva di Vodafone navigano sulla Giga Network™ e non ha alcun costo aggiuntivo

Che pacco però porca puttana, non ho pensato ad altro per due settimane :D

gd350turbo
30-10-2018, 08:17
Eh "non vedo l'ora che arrivi la fibra da me"... sei sicuro che arriverà? :stordita:

Da me non arriverà mai...
La fibra passa solo per la via principale, che dista 2,5 km da me, impossibile che tirino km di fibra per servire forse dieci case !

thelevia
30-10-2018, 08:19
Complimentoni a Vodafone per questa commercialata del """Giga Network 4.5G""".
A quanto pare disponibile solamente in 11 città attualmente.
https://preview.ibb.co/kNdyTL/Schermata-2018-10-30-alle-09-08-20.png (https://ibb.co/jTcE2f)
solo su 13 dispositivi
https://preview.ibb.co/nOYnNf/Schermata-2018-10-30-alle-09-09-59.png (https://ibb.co/b4X3v0)

Ma la cosa che fa più ridere è che ti prendono pure per idiota, nelle faq alla domanda "come faccio a capire che sono in 4.5G?"

https://preview.ibb.co/c6yCNf/Schermata-2018-10-30-alle-09-12-13.png (https://ibb.co/bSOOTL)