View Full Version : Migliori abbonamenti 4G quasi-FLAT
fanciot12
28-01-2020, 02:20
Tutto il ragionamento non fa' un grinza ma, ti ricordo comunque che OGNI SIM TRE si riconnette ogni 6 ore. Sinceramente preferisco una connessione che mi costa 1€ di piu' ma che non si riavvia a cadenza regolare. Poi, ovviamente, e' questione di preferenze personali :)
P.S.
Ho SIM TRE con giga illimitati e, queste cosa delle 6 ore mi fa' diventare matto LOL
Io invece non divento matto per questo.
Le disconnessioni sono facilmente gestibili dal router e dal sistema operativo.
Un buon router efficiente come il mio Huawei B535, se imposti da Windows la riconnessione automatica, si riconnette in meno di un secondo.
Cosa che non comporta NESSUN problema, a meno che non sei nel pieno di una sessione di gioco online, allora potresti perdere anche un minuto o due per tornare al punto in cui eri.
Ma un giocatore professionista non usa il 4G per giocare, usa la fibra sempre veloce, e con latenza più bassa possibile, di 1-3 ms, cosa che nessuna sim 4G può offrire.
P.S. Ah, piccolo O.T. ma non tanto...Quando vado a dormire, butto a caso le ciabatte sul pavimento, non le allineo in coppia con le punte perfettamente in asse (e cammino sui marciapiedi anche pestando le linee di interconnessione delle mattonelle. Divento matto per altro, tipo addebiti indesiderati :D )
fanciot12
28-01-2020, 02:29
quanti gb si può scaricare con le 2 offerte prima che nascano problemi ?
Non ho ancora esperienza sufficiente per la Tre All-in Pro, possiedo la sim da una settimana, ma ho letto qui in questo thread che altri con la Tre hanno scaricato (e uploadato) anche 7-8-900 Gb/mese, senza problemi. Io dovrei stare sotto i 500 Gb al mese, secondo le mie abitudini di uso Internet.
Ho anche una sim di emergenza ho.mobile con 70 Gb/mese, e di proposito alterno in certi momenti della giornata le connessioni da Tre alla rete Vodafone, per non risultare sempre connesso con Tre e per avere comunque altri 70 Gb di comodo se ho problemi sulla rete Wind-Tre, tipo traffico affollato sulle celle.
Con 17 di All-in Pro + 6 euro di sim Vodafone spendo 23€ al mese per avere Internet in casa molto più veloce della finta fibra 200 FTTC di Tim che avevo (andavo a 13 dwl/3upl Mbps) e che mi costava 42€ al mese
.
fanciot12
28-01-2020, 02:29
edit
doppio post per consueta disconnessione notturna di Hwupgrade.
(niente è eterno, con le connessioni :D)
OUTATIME
28-01-2020, 06:10
Tutto il ragionamento non fa' un grinza ma, ti ricordo comunque che OGNI SIM TRE si riconnette ogni 6 ore. Sinceramente preferisco una connessione che mi costa 1€ di piu' ma che non si riavvia a cadenza regolare. Poi, ovviamente, e' questione di preferenze personali :)
P.S.
Ho SIM TRE con giga illimitati e, queste cosa delle 6 ore mi fa' diventare matto LOL
Si disconnette anche Wind.
Anzi, mi sembra pure più frequente, tipo 4 ore.
fanciot12
28-01-2020, 06:46
Non a caso l'opzione illimitata Wind costa 1€ in più rispetto a quella Tre, con Wind puoi usufruire di disconnessioni "più frequenti"!
Certe cose si pagano... :asd: :Prrr:
gd350turbo
28-01-2020, 07:27
Confermo !
P.S. Ah, piccolo O.T. ma non tanto...Quando vado a dormire, butto a caso le ciabatte sul pavimento, non le allineo in coppia con le punte perfettamente in asse (e cammino sui marciapiedi anche pestando le linee di interconnessione delle mattonelle. Divento matto per altro, tipo addebiti indesiderati :D )
:rotfl:
Concordo in pieno. Stavo con la mia bella 8/1 mega prima di passare al 4G, ora ho 100mbps, se perdo 4 secondi al giorno di connessione alla rete me ne farò una ragione :D
PS io mangio anche i biscotti sul divano e a volte metto la carne nel ripiano della verdura
:sbavvv:
FrancoPe
28-01-2020, 11:46
Buongiorno a tutti ho una amica che abita in una località sperduta (poco servita diciamo và) del Trentino, che attualmente ha un' abbonamento con Omnia / Evo con un router oramai obsoleto (circa 7 anni) Huawei Lte CPE B593 e spende 69€ al bimestre!
Purtroppo non si capisce bene il perchè ogni tanto il tutto si blocca e non riescono più a navigare in famiglia
avevo chiesto aiuto anche in questo 3d a capodanno
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=46556440#post46556440
ed ero riuscito in qualche modo a farlo andare, ora da qualche giorno il tutto è ancora in blocco lei si è stufata e vuole anche magari risparmiando fare altro
Le ho quindi consigliato l'acquisto di un'altro router Huawei B535 credo MA sono in alto mare su cosa consigliarle come sim/operatore.. mi dareste una mano?
lei mi parlava di Eolo che li in zona pare vada bene
giallone1970
28-01-2020, 11:50
Io invece non divento matto per questo.
Le disconnessioni sono facilmente gestibili dal router e dal sistema operativo.
Un buon router efficiente come il mio Huawei B535, se imposti da Windows la riconnessione automatica, si riconnette in meno di un secondo.
Cosa che non comporta NESSUN problema, a meno che non sei nel pieno di una sessione di gioco online, allora potresti perdere anche un minuto o due per tornare al punto in cui eri.
Ma un giocatore professionista non usa il 4G per giocare, usa la fibra sempre veloce, e con latenza più bassa possibile, di 1-3 ms, cosa che nessuna sim 4G può offrire.
Ahahaha, mi scuso se mi sono espresso male, non era assolutamente mia intenzione dire che "per forza e' meglio wind". Semplicemente, volevo suggerire di aggiungere anche la variante delle "disconnessioni dopo 6 ore" alla lista di pro e contro per comparare le due offerte visto che, a molti utenti potrebbe interessare. Comunque, con un attimo di attenzione si allevia riavviando velocemente il router prima di fare qualcosa che si sa' durera' qualche ora.
Riguardo al discorso gaming, non e' che giocano solo i pro, la gente non e' che non gioca a calcio con gli amici "perche' tanto non saro' mai Messi" etc etc. Ovviamente con una 4g non saro' mai in competizioni pro ma, mi diverto con gli amici (e anche tanto).
P.S.
Offtopic ordine..se vedi la mia casa prendi paura, altro che tutto allineato ahaha
Scusa ancora se sono sembrato aggressivo parlando delle 6 ore, non era mia intenzione :)
giallone1970
28-01-2020, 11:56
Concordo in pieno. Stavo con la mia bella 8/1 mega prima di passare al 4G, ora ho 100mbps, se perdo 4 secondi al giorno di connessione alla rete me ne farò una ragione :D
PS io mangio anche i biscotti sul divano e a volte metto la carne nel ripiano della verdura
:sbavvv:
Azz, mi sa' che veramente devo passare per un maniaco dell'ordine super OCD..:eek:
Scusate ancora, io mangio anche il salame a letto e il frigo non ha ripiani specifici, sono tutto eccetto ordinato :)
A questo punto, inizio a supporre che, in altri contesti, i 2 secondi necessari alla riconnessione non si notino...
Io posso solo dire che, se sto' guardando netflix sul mio tv LG mi si crasha tutto e devo spegnere (spesso dalla spina) il TV altrimenti non riparte piu' nulla.
Faccio anche un lavoro online (3d content creation) per cui, se mi cade la connessione rischio di perdere qualcosa (ma questa non e' una cosa ordinaria, lo ammetto).
Mi scuso ancora se sono sembrato supponente, non era mia intenzione :)
P.S.
Faccio notare che anche io al momento ho la Tre giga illimitati quindi non sono certo un difensore di altro.
A questo punto, inizio a supporre che, in altri contesti, i 2 secondi necessari alla riconnessione non si notino...
Io posso solo dire che, se sto' guardando netflix sul mio tv LG mi si crasha tutto e devo spegnere (spesso dalla spina) il TV altrimenti non riparte piu' nulla.
Faccio anche un lavoro online (3d content creation) per cui, se mi cade la connessione rischio di perdere qualcosa (ma questa non e' una cosa ordinaria, lo ammetto).
P.S.
Faccio notare che anche io al momento ho la Tre giga illimitati quindi non sono certo un difensore di altro.
Strano per la TV. Anch'io guardo Netflix sia da una LG che da FireTV e al peggio mi esce per una paio di secondi il caricamento del buffer dati, non crasha nulla.
Comunque nella maggior parte dei contesti si nota davvero poco, se ti crea disturbi pure sul lavoro tu lo noti di più.
Fra l'altro, parlando solo di Wind e 3, è proprio quest'ultima quella con il "disservizio minore" (Riavvio ogni 6 ore per 3 e ogni 4 ore per Wind).
Buongiorno a tutti ho una amica che abita in una località sperduta (poco servita diciamo và) del Trentino, che attualmente ha un' abbonamento con Omnia / Evo con un router oramai obsoleto (circa 7 anni) Huawei Lte CPE B593 e spende 69€ al bimestre!
Purtroppo non si capisce bene il perchè ogni tanto il tutto si blocca e non riescono più a navigare in famiglia
ed ero riuscito in qualche modo a farlo andare, ora da qualche giorno il tutto è ancora in blocco lei si è stufata e vuole anche magari risparmiando fare altro
Le ho quindi consigliato l'acquisto di un'altro router Huawei B535 credo MA sono in alto mare su cosa consigliarle come sim/operatore.. mi dareste una mano?
Eolo ha una sua rete "proprietaria", non usa tecnologie cellulari come l'LTE e ti fornisce la sua CPE. Se casa sua è coperta da Eolo 100 non è affatto male, se invece prende la vecchia Eolo 30 dipende molto dalla saturazione della BTS (a molti va bene ad altri va malissimo).
Omnia/Evo sono su rete Vodafone giusto? Se non ha partita iva ci sarebbe:
- Ogilink sulla stessa rete Vodafone
- Postemobile Casa Internet su rete Wind3
- Tim FWA su rete TIM (primi 200 GB del mese a 30 Mbits, successivi a 1 MBits)
Tutte e tre le offerte sono con modem incluso e le ultime due costano meno della sua vecchia offerta. Ogilink con 5€ in più al mese da la possibilità di avere ip pubblico.
FrancoPe
28-01-2020, 12:40
Eolo ha una sua rete "proprietaria", non usa tecnologie cellulari come l'LTE e ti fornisce la sua CPE. Se casa sua è coperta da Eolo 100 non è affatto male, se invece prende la vecchia Eolo 30 dipende molto dalla saturazione della BTS (a molti va bene ad altri va malissimo).
Omnia/Evo sono su rete Vodafone giusto? Se non ha partita iva ci sarebbe:
- Ogilink sulla stessa rete Vodafone
- Postemobile Casa Internet su rete Wind3
- Tim FWA su rete TIM (primi 200 GB del mese a 30 Mbits, successivi a 1 MBits)
Tutte e tre le offerte sono con modem incluso e le ultime due costano meno della sua vecchia offerta. Ogilink con 5€ in più al mese da la possibilità di avere ip pubblico.
ciao e grazie di avermi risposto
allora lei (barbara) non ha la linea fissa ma solo Omnia/evo24 per internet
la butto li anche se io non conosco il suo consumo in gb/mese ma con il router sopra citato e una sim Iliad e/o Ho mobile potrebbe andare?
la butto li anche se io non conosco il suo consumo in gb/mese ma con il router sopra citato e una sim Iliad e/o Ho mobile potrebbe andare?
Per andare va, ma bisogna vedere quanti GB consuma... le soluzioni che ti ho detto sono senza limiti di GB (la TIM è più scomoda per la riduzione di velocità) e le si usa senza pensieri come una normale ADSL/FTTC.
Se non sta dentro i 50-70 GB di una sola sim con Iliad/HO deve star sempre attenta a scambiare sim, smettere di navigare gli ultimi giorni del mese, far ripartire il bundle dati (solo per HO e non si può a ridosso della scadenza mensile)..... E' autonoma nel monitorare i consumi e gli abbonamenti?
Fa conto che in casa uso internet quasi solo io e ho consumi mensili che oscillano tra i 300 e gli 800 GB al mese (Netflix, qualche raro download di giochi, navigazione e un po' di cloud).
giallone1970
28-01-2020, 13:16
Strano per la TV. Anch'io guardo Netflix sia da una LG che da FireTV e al peggio mi esce per una paio di secondi il caricamento del buffer dati, non crasha nulla.
Comunque nella maggior parte dei contesti si nota davvero poco, se ti crea disturbi pure sul lavoro tu lo noti di più.
Fra l'altro, parlando solo di Wind e 3, è proprio quest'ultima quella con il "disservizio minore" (Riavvio ogni 6 ore per 3 e ogni 4 ore per Wind).
Magari desse solo il caricamento del buffer anche a me..il mio LG comunque e' del 2016 (4k 49" smart etc etc), credo abbia 640mb di spazio storage totale lol
P.S.
Non la sapevo questa cosa delle 4 ore di WIND :eek:
fanciot12
28-01-2020, 13:36
Ciao, ti rispondo prima per la cosa più facile, il router Huawei B535:
ce l'ho da una settimana, e lo trovo fantastico!
Tiene la linea in modo MOLTO stabile, non si surriscalda, non è molto ingombrante e soprattutto è di recente produzione (è uscito a fine primavera 2019). Ha un poco più di potenza nel catturare il segnale del già molto buono Huawei B525, ha tutte le funzioni necessarie per partire bene con l'esperienza di Internet 4G+, lo accendi e funziona già da solo, regola lui il miglior segnale da gestire in 3G o 4G, se lo lasci impostato su automatico.
Comunque, se vi verrà voglia in futuro di smanettare, può anche essere regolato (con un software esterno, Huawei Manager, a catturare una determinata frequenza, o aggregare in CA (Carrier Aggregation) due frequenze insieme e aumentare la velocità di upload e download (è un CAT 7).
Ma va già benissimo lasciato in automatico così com'è, al massimo lo obblighi (tramite interfaccia web del router, indirizzo 192.168.8.1) a usare solo la frequenza in 3G, che in molti casi aiuta ad avere un segnale più stabile e pulito, anche se non più veloce di 10-15 Mbps, in molte zone dove il 4G arriva male o c'è molto traffico sulle celle dei ripetitori.
E'm molto sensibile e direzionale. Se lo metti su uno scaffale vicino alla finestra, basta che lo giri di pochi cm e vedrai il segnale aumentare da due tacche a 5 solo perchè lo hai messo nella direzione giusta verso la cella della BTS. La ricezione è molto buona e potente, ma va regolato e spostato di centimetri (*)
Lo consiglio caldamente. Costa meno del suo predecessore famoso, il B525, e ha hardware più recente e migliorato.
Manca, rispetto al B525, di una porta USB per inserirci una chiavetta e avere una specie di "mini-Nas" :sofico: alla buona, e manca della possibilità di attaccarci direttamente un telefono tradizionale per usare la parte voce e i minuti della sim).
A parte questo, il suo lavoro di gestire il segnale fino al 4G+ lo fa benissimo, lo accendi e ti dimentichi di lui. Se vuoi regolarlo in modo più fino, lo puoi fare.
Io l'ho preso su sito di Bezos a circa 92€, ho preso il modello "come nuovo" di Warehouse Deals, che sono modelli o del tutto nuovi, come quello arrivato a me, o modelli aperti da un cliente precedente che poi l'ha rimandato indietro. Ora in Warehouse Deals lo trovi a 91€ "Manuale mancante. L'articolo verrà fornito nella confezione originale. La confezione sarà danneggiata. "
Per quanto riguarda la sim... te lo scrivo tra un'oretta, ora non ho più tempo e devo rimettermi a lavorare :D
A dopo, ciao
(*) Non è detto che i risultati migliori siano nella direzione della BTS, magari catturi di riflesso il segnale migliore in un angolo della stanza
lattanzio
28-01-2020, 13:53
io uso Iliad con il router huawei 535 da 2 mesi e va da Dio, nelle ore NON di punta oscilla fra 50-100 megabit mentre nelle ore di punta subisce cali anche drastici (fino a dovere rinunciare ad andare su facebook).
uso pochi gb al mese e quindi mi basta iliad coi 50gb
te lo consiglio fortemente, io l'ho comprato col black friday nuovo a 99 euro sul sito di bezos
FrancoPe
28-01-2020, 15:38
Per andare va, ma bisogna vedere quanti GB consuma... le soluzioni che ti ho detto sono senza limiti di GB (la TIM è più scomoda per la riduzione di velocità) e le si usa senza pensieri come una normale ADSL/FTTC.
Se non sta dentro i 50-70 GB di una sola sim con Iliad/HO deve star sempre attenta a scambiare sim, smettere di navigare gli ultimi giorni del mese, far ripartire il bundle dati (solo per HO e non si può a ridosso della scadenza mensile)..... E' autonoma nel monitorare i consumi e gli abbonamenti?
Fa conto che in casa uso internet quasi solo io e ho consumi mensili che oscillano tra i 300 e gli 800 GB al mese (Netflix, qualche raro download di giochi, navigazione e un po' di cloud).
ho appena fatto la verifica e con eolo è coperta dalla 30Mb/s
Azz, mi sa' che veramente devo passare per un maniaco dell'ordine super OCD..:eek:
Scusate ancora, io mangio anche il salame a letto e il frigo non ha ripiani specifici, sono tutto eccetto ordinato :)
Mi scuso ancora se sono sembrato supponente, non era mia intenzione :)
P.S.
Ma no, si scherza!!
Per quanto riguarda la 3 per partita iva mi sembra di capire che per ordinarla online serva il certificato di attestazione della partita iva, documento e iban, video imbarazzante di riconoscimento facciale e che la spediscono gratis.
Se la vado a fare direttamente in un centro 3 invece chiedono qualcosa per l'attivazione?
fanciot12
28-01-2020, 15:46
[...] con il router sopra citato e una sim Iliad e/o Ho mobile potrebbe andare?
allora, riprendo il discorso interrotto, riguardo la sim.
Io al suo posto sceglierei... :D sia una sim con 50 GB Iliad che una ho.mobile da 70 GB (facendo una portabilità da un nuovo numero Iliad, Coopvoce, ecc.)
Sono due sim che potenzialmente può tenere dormienti 12 mesi, prima di fare una ricarica, quindi può usarle continuativamente o alternarle nell'uso.
La sim ho ha più GB e ha anche l'utilissima opzione "riparti", per rinnovare durante il mese in corso i 70 Gb del pacchetto. (non troppe volte, però, Vodafone si inquieta se rinnovi i Gb a distanza troppo ravvicinata, tipo due volte in una settimana) :D
La velocità di ho. è bloccata a 30 Mbps, mentre Iliad va al suo massimo possibile in 4G+ se c'è nella sua zona, e magari le serve ogni tanto andare più veloce di 30 Mbps.
Tenendo entrambe le due sim attive (o entrambe tutti i mesi o qualche mese una sì e l'altra no) avrebeb i seguenti vantaggi:
1) Una sim principale ho. con più Gb e possibilità di rinnovo se non le bastano i primi 70 e una sim di scorta (iliad) per quando per qualsiasi motivo la rete Vodafone va in blocco (è successo poco meno di una settimana fa per gran parte del Nord Italia), leggi pochepagine più indietro di questo thread.)
Se tutto va bene e le bastano 70 Gb, tiene la sim Iliad di scorta nel cassetto oppure fa una ricarica su Iliad e continua a navigare dopo che sono finiti i Gb in quella ho.
2) capisce presto che 70 Gb non le bastano MAI, ogni mese, quindi parte decisa a spendere 5,99 al mese con ho. + altri 7,99 per i 50 Gb di Iliad, + eventuale un secondo rinnovo di ho, ecc
In questo modo spenderebbe sui 14 euro al mese per 120 Gb totali tra Iliad e ho. e allo stesso tempo non rinnova in modo troppo ravvicinato la sim ho. che attirerebbe l'eventuale attenzione molesta di Vodafone sui rinnovi troppo ravvicinati.
14 euro sono pochissimi in confronto a quanto spende ora, potrebbe pure spendere una decina di euro in più se ha esigenza di una "vera" ADSL in casa, così come accontentarsi e vivere benissimo con soli 5,99€ mensili della sola sim ho.
E' come avere l'auto principale per i viaggi grossi, con possibilità di rinnovo del serbatoio diesel, più una utilitaria di scorta da lasciare in garage o usare alla bisogna.
(l'utilitaria (iliad) in questo caso, però va più VELOCE dell'auto ammiraglia)
:D
3) Terzo punto molto importante, secondo me, non trascurabile...
Tenendo anche la sim Iliad e ricaricandola sempre o anche solo ogni tot mesi, dà dei soldi a Iliad :D che va fatta crescere e prosperare :D è grazie a Iliad che oggi in Italia possiamo avere questa scelta di prezzi low cost e tanti Gb!
Usiamo pure la sim che più ci conviene, ma diamo un pochetto (o tanto) anche a Iliad, dobbiamo mantenerla sana e farle sentire il nostro "amore" :sofico: perchè se sparisce Iliad dal mercato italiano torneremmo al triste scenario pre-estate 2018, altro che sostituire l'ADSL o la fibra con le sim italiane storiche :ciapet:
jadafire
28-01-2020, 15:55
con icaro su youtube sono castrato in sd
niente hd e niente 4k
fanciot12
28-01-2020, 16:01
Ahahaha, mi scuso se mi sono espresso male, non era assolutamente mia intenzione dire che "per forza e' meglio wind". Semplicemente, volevo suggerire di aggiungere anche la variante delle "disconnessioni dopo 6 ore" alla lista di pro e contro per comparare le due offerte visto che, a molti utenti potrebbe interessare. Comunque, con un attimo di attenzione si allevia riavviando velocemente il router prima di fare qualcosa che si sa' durera' qualche ora.
Riguardo al discorso gaming, non e' che giocano solo i pro, la gente non e' che non gioca a calcio con gli amici "perche' tanto non saro' mai Messi" etc etc. Ovviamente con una 4g non saro' mai in competizioni pro ma, mi diverto con gli amici (e anche tanto).
P.S.
Offtopic ordine..se vedi la mia casa prendi paura, altro che tutto allineato ahaha
Scusa ancora se sono sembrato aggressivo parlando delle 6 ore, non era mia intenzione :)
:Prrr: Ma figurati, che scuse :D ma dai! era solo una aggiunta scherzosa scritta nel cuore della notte, per stimolarti a un botta& risposta giocoso (era DIVERTENTE il fatto che "diventi matto" per il time-off di Tre ogni 6 ore, e poi vai a lodare Wind che te lo rifila :ciapet: ogni 4 ore! Non lo sapevi, e questo ti faceva apparire "tenero e buffo" nella tua 'sconsiderata' lode a Wind :)
P.S. E sì, apparivi anche un po' "maniaco" delle giornate ben organizzate, senza sorprese e intoppi, nemmeno di un secondo ogni 6 ore :D
Non ho saputo resistere alla battuta :D scusami tu
Comunque il mio discorso di fondo lo ri-sottoscrivo, per le partite Iva l' "abbonamento" a Tre è la scelta più razionale e conveniente, anche per la solidità della rete e la possibilità di avere più celle.
fanciot12
28-01-2020, 16:15
con icaro su youtube sono castrato in sd
niente hd e niente 4k
Ecco, hai messo l'accento su un'altra questione importante, la necessità di molta banda per le Smart TV in 4k (o Netflix in 4k).
Avere una sim Iliad di scorta (o qualsiasi altra sim con la banda non castrata,
quindi NON ho.mobile o Kena) dà più sicurezza quando serve avere davvero almeno 28 Mbps di bitrate.
Magari anche ho. va al suo massimo in quel momento e garantisce i 30 Mbps necessari, ma se non è così perchè le torri Vodafone o Kena sono affollate, si può provare a usare una sim tipo Iliad che potenzialmente può andare anche oltre i 100 Mbps, se becca il 4G pieno.
Se uno vuole davvero provare a sostituire l'ADSL o la fibra di casa solo con le sim e i router 4G, una sim di scorta di altro operatore secondo me ci va sempre, per molti motivi... compreso questo.
lattanzio
28-01-2020, 16:37
Avere una sim Iliad di scorta (o qualsiasi altra sim con la banda non castrata,
quindi NON ho.mobile o Kena) dà più sicurezza quando serve avere davvero almeno 28 Mbps di bitrate.
.
Kena non puoi metterla nel router da contratto, quindi da evitare assolutamente.
giallone1970
28-01-2020, 16:46
:Prrr: Ma figurati, che scuse :D ma dai! era solo una aggiunta scherzosa scritta nel cuore della notte, per stimolarti a un botta& risposta giocoso (era DIVERTENTE il fatto che "diventi matto" per il time-off di Tre ogni 6 ore, e poi vai a lodare Wind che te lo rifila :ciapet: ogni 4 ore! Non lo sapevi, e questo ti faceva apparire "tenero e buffo" nella tua 'sconsiderata' lode a Wind :)
P.S. E sì, apparivi anche un po' "maniaco" delle giornate ben organizzate, senza sorprese e intoppi, nemmeno di un secondo ogni 6 ore :D
Non ho saputo resistere alla battuta :D scusami tu
Comunque il mio discorso di fondo lo ri-sottoscrivo, per le partite Iva l' "abbonamento" a Tre è la scelta più razionale e conveniente, anche per la solidità della rete e la possibilità di avere più celle.
Ora che so' delle "4 ore" di Wind, direi che non esiste motivo per preferirlo a TRE :D
Supponevo che non avesse interruzioni in quanto, usando ICARO, virtuale di WIND, la connessione non aveva alcuna interruzione, neppure dopo 24 ore. Pensavo quindi che anche le WIND "liscie" non avessero riconnessioni :D
P.S.
Giornate organizzate? ahahaha manco so' a che ora andro' a cena :cry:
Come ho detto, il "problema" delle riconnessioni, e' influente per gente come me che lavora spesso da casa e quindi ha la connessione in uso (con relativi software di lavoro aperti) per anche 24 ore continuative. Per un utilizzo normale e magari serale, manco si vede :D
fanciot12
28-01-2020, 16:50
Kena non puoi metterla nel router da contratto, quindi da evitare assolutamente.
Ah già, è vero, le Kena da qualche mese in qua possono essere messe solo in uno smartphone e al massimo usate in tethering. Nuova policy.
Sennò poi la gente dà disdetta in massa da Tim Fibra, Tim Expert, Tim Super... [...nome marketing a piacere] e passa a vagonate ai router 4G.
T'IMmagini? Succedesse mai una cosa del genere?!
:p
jadafire
28-01-2020, 17:33
Contrariamente al solito, venerdì sabato domenica e ieri mi sono sparato video Youtube in hd e in 4k spalmati nell'arco delle giornate: in totale in 4 giorni ho generato traffico per 80 giga. Oggi sono stato punito!:cry: E la banda a disposizione comunque è rimasta intatta.
confermo, abitando anche io in un paesino sperduto del trentino, che qui Eolo va bene anche se a volte qualche problema c'è. ho comunque deciso di non vincoli e ho preso una sim Wind p.iva con la quale vado a 90 in download con modem Mikrotik sul poggiolo. va bene anche Huawei b535 come alternativa. Wind ha attivato la sua nuova rete qui.
Vindicator23
28-01-2020, 18:08
ho visto uno schema di recente che è successo in zone dove vado di recente dove tim e vodafone vanno male meno del 4g incluso
wind tre iliad mettono le 4g+, mi sa che si stanno dividendo le zone, in un comune iliad 1 tacca in 4G ma tim va bene
maxtorrent78
29-01-2020, 08:15
qualcuno ha fatto la ogilink flat come si trova?
ghostrider2
29-01-2020, 08:56
Segnalo questa offerta... https://www.mondomobileweb.it/167989-tim-opzione-aggiuntiva-giga-illimitati-white-a-499-euro-al-mese-ad-alcuni-gia-clienti/
Con la Tim five ipergo la posso attivare...quasi quasi :D con 10 mensili avrei 550GB,anche se limitati a 30Mbps,non utilizzo applicazioni particolari. :sofico:Non si riesce ad attivare... offerta buggata 😅
ghostrider2
29-01-2020, 08:59
Dove? A me ed altri arrivati SMS ma non si riesce ad attivare...
Però nel mio caso non interessa, stavo solo facendo una simulazione perché poi i cap che si vanno ad inserire non mi piacciono per niente..non vorrei trovarmi Netflix cappato a 1 mega come era già successo...
Anche se potrei avere 1085 giga al mese a 34 euro...non vorrei essere limitato!
Maxcorrads
29-01-2020, 09:18
EDIT
gd350turbo
29-01-2020, 09:22
Solo chi è stato selezionato la può avere...
A me andrebbe benissimo, ma non la posso avere !
Anche io ho la five ipergo ma non posso attivarla, non è tra le mie offerte.
Devo dire che non è male, anche se 5.75mbps in upload.. :stordita:
Potessi attivarla su una nuova sim la farei subito ma mettere quei cap sulla five ipergo che va come una fucilata mi sembra un po' uno spreco
Idem, potendo l'avrei attivata al volo. Anzi, per un'offerta simile sarei disposto a pagare anche di più. Ora ho la Supergiga 20 che uso quasi esclusivamente per giocare online.
Mi chiedo più che altro come funziona rispetto all'offerta già attiva. Per esempio la mia sta per scadere. Se attivassi oggi questa Giga Illimitati White la sua scadenza non corrisponderebbe con quella dell'offerta base :stordita:
"La fruizione dei video in streaming da smartphone e tablet è in qualità standard (SD), anche in presenza di altre offerte dati attive sulla linea sempre che le stesse non siano abilitate alla fruizione dei video in qualità HD. Quindi al cliente potrà capitare di avere un limite di velocità molto minore a 30 Mbps in download"
SD mi sembra decisamente eccessivo :rolleyes:
qualcuno ha fatto la ogilink flat come si trova?
Io ho attivato l'offerta da 400Gb in attesa che mi venga cablato il nuovo appartamento e lo uso da un paio di mesi.
Devo dire che mi trovo bene, nessun problema con lo streaming (io uso Nowtv) e riesco anche ad usare altre smart tv con youtube senza problemi.
Tieni conto che io ho anche il vecchio router da interno che non è così prestante come il nuovo Huawei che danno ai nuovi clienti adesso.
Comunque molto dipende ovviamente dalla copertura Vodafone dalle tue parti.
Beh...cosa vuoi pretendere x 5€ e 500GB :stordita:
Si è vero costa pochissimo ma in sd per fare 500 giga dovresti tenere lo streaming acceso per 23 ore al giorno (letteralmente) :asd: perde di significato
Anche io comunque avevo attivato i giga illimitati di tim che dovevano essere cappati a 10mbps e non ho avuto nessun cap per tutto il mese. Ho fatto 300 giga di traffico
ghostrider2
29-01-2020, 11:45
"La fruizione dei video in streaming da smartphone e tablet è in qualità standard (SD), anche in presenza di altre offerte dati attive sulla linea sempre che le stesse non siano abilitate alla fruizione dei video in qualità HD. Quindi al cliente potrà capitare di avere un limite di velocità molto minore a 30 Mbps in download"
SD mi sembra decisamente eccessivo :rolleyes:Morale: per me se la possono anche tenere!
jadafire
29-01-2020, 12:27
il castigo è durato solo 24 ore, icaro mi ha sbloccato lo streaming
gd350turbo
29-01-2020, 12:37
il castigo è durato solo 24 ore, icaro mi ha sbloccato lo streaming
io sono arrivato ad un tera questo mese e nessuna punizione/limitazione
FilippoM89
29-01-2020, 12:43
Buon pomeriggio a tutti
Per chiunque avesse avuto un contratto con LUNDAX e avesse riscontrato problemi durante la disdetta (30gg di canone non restituito, mora di mancata restituzione sim nonostante la raccomandata fosse stata spedita e tornata indietro), può scrivere alla loro chat/email/pec per avere il rimborso totale (almeno così dicono da lundax dopo un polverone sollevatosi su fb a seguito dell'ennesima mancata consegna della raccomandata di recesso. anzi sostengono di aver già rimborsato TUTTI coloro che erano rimasti fregati da questa cosa). ho letto dei messaggi su questo thread cercando su google di persone che ci sono rimaste fregate. Se ne conoscete fate presente questa cosa. Gli interessati scrivano anche come va a finire la loro vicenda!
Ciao a tutti
Ho lasciato perdere tanto chi nasce ladro...
Io volevo aprire su agcom, ma non c'è la voce Lundax, allora ho scritto un email per aggiungere l'operatore...mai risposto. Ho lasciato stare anch'io.
Tral'altro vedo che la gente continua a "provare Lundax" dopo tutto quel che abbiamo scritto qui e su facebook, e proprio ieri ho visto un altro ad aver problemi con pagamenti e invio sim... basterebbe leggere le nostre esperienze.:doh:
Vindicator23
29-01-2020, 13:27
io quando ero in tim mai avuto un offerta per te vantaggiosa prenderanno a caso gli utenti , ho avuto 2 anni fa 1 mese illimitato per halloween e basta
Io invece mi sono trovato bene con tim quest'anno. Due o tre volte hanno dato giga illimitati per un mese, altre volte per 15 giorni, altre 20 giga extra gratis, spesso la ricarica da 15€ da 5€ di credito in regalo. Per il momento più che bene
gd350turbo
29-01-2020, 14:29
Io invece mi sono trovato bene con tim quest'anno. Due o tre volte hanno dato giga illimitati per un mese, altre volte per 15 giorni, altre 20 giga extra gratis, spesso la ricarica da 15€ da 5€ di credito in regalo. Per il momento più che bene
Bè anch'io ricarico quando c'è il 3x2, con 15 euro ricarico 20, ed infatti ora sono a posto per un paio d'anni.
Bè anch'io ricarico quando c'è il 3x2, con 15 euro ricarico 20, ed infatti ora sono a posto per un paio d'anni.
Anche io avevo accumulato un bel po' di credito ora lo lascio sgonfiare. C'è modo di farsi spostare il credito telefonico su cc?
gd350turbo
29-01-2020, 15:19
Anche io avevo accumulato un bel po' di credito ora lo lascio sgonfiare. C'è modo di farsi spostare il credito telefonico su cc?
Boh...
Forse cessando la sim..
ma l offerta della tim da 5€ qualcuno l ha fatta ? c è qualche procedura?
il limite mi sembra banalmente aggirabile con una buona vpn ad esempio
Il limite sui siti di streaming eventualmente In questo caso devi avere una vpn che netflix o prime non rilevano perché non sono ammesse. Il cap sull'utenza invece non lo bypassi neanche con quella
dexter_morgan
29-01-2020, 21:09
Ciao, qualcuno ha provato la infinito black edition di Vodafon? sapete se i giga sono veramente illimitati e va bene con lo streaming? è possibile utilizzare su un modem router 4g? devo trovare una alternativa a Icaro..
ghostrider2
29-01-2020, 21:13
Ci sono due offerte della Tim con i giga illimitati:una da 4,99 e l'altra da 9,99 euro/mese ma non mi sono chiare le differenz...comunque entrambe con cap a 1 mega per i video quindi inutilizzabile se non per fare speedtest a 150 mega
jadafire
29-01-2020, 21:35
1 mega di bitrate per vedere i video: qualità pessima, siamo nel 2020!!!
Il limite sui siti di streaming eventualmente In questo caso devi avere una vpn che netflix o prime non rilevano perché non sono ammesse. Il cap sull'utenza invece non lo bypassi neanche con quella
non usando netflix ne prime ma solo skygo che accetta qualsiasi vpn il problema non si pone, mi basta che non seghino in navigazione e youtube, e magari anche in download di .exe
piuttosto non so come si può averla, si legge che è per i già clienti tim, quindi mi basterebbe fare una normale sim tim con una offerta da 2 spicci ed attivarla dall' area clienti, non si riesce a capire, fosse così semplice un tentativo lo farei
C'é anche quella da 9,99 e la green da 1,99,
Ma le fanno attivare a caso.....
Qualcuno ha provato a scrivere in chat per vedere se ve la attivano?
Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk
ghostrider2
30-01-2020, 06:47
Io riesco ad attivare solo quella da 4,99 su una sim... sull'altra sim niente... però non mi pongo il problema perché io di limitazioni sulla linea non ne voglio!
gd350turbo
30-01-2020, 07:25
non usando netflix ne prime ma solo skygo che accetta qualsiasi vpn il problema non si pone, mi basta che non seghino in navigazione e youtube, e magari anche in download di .exe
piuttosto non so come si può averla, si legge che è per i già clienti tim, quindi mi basterebbe fare una normale sim tim con una offerta da 2 spicci ed attivarla dall' area clienti, non si riesce a capire, fosse così semplice un tentativo lo farei
Provato in chat...
Se non si è tra i fortunati estratti, non te l'attivano
Jeetkundo
30-01-2020, 09:46
Telecom Italia ha chiamato per propormi il loro "nuovo" piano FWA. Il costo è di 19.99 al mese, 200gb alla massima velocità (fino a 30mbit down e 1mbit upload) e poi velocità limitata ad 1mbit.
Ho chiesto all'operatore: ma vi appoggiate alle vostre linee 4g/4g+ che si intasano d'estate? E lui: no abbiamo delle linee dedicate collegate alla centrale fibra più vicina. Io ci credo poco, secondo me lo ha detto così per dire.
Rei & Asuka
30-01-2020, 10:57
Mi sono perso le TIM da 5€, sarebbero?
Vindicator23
30-01-2020, 10:58
ti ha detto balle
Ma cos'è, esattamente, il fixed wireless? Si tratta di un tipo di connessione a banda larga (20 mega) o ultralarga (oltre i 30 mega e fino a 100 mega) in cui i dati non viaggiano su cavo telefonico o su fibra ma attraverso onde radio, in maniera simile a quanto avviene con le connessioni cellulari. In origine questa tecnologia nasceva come evoluzione di una connessione di rete LAN senza fili (Wireless Local Area Network, WLAN) tra diversi edifici, poi si è sviluppata fino a diventare un degno sostituto della connessione fissa a Internet.
Telecom Italia ha chiamato per propormi il loro "nuovo" piano FWA. Il costo è di 19.99 al mese, 200gb alla massima velocità (fino a 30mbit down e 1mbit upload) e poi velocità limitata ad 1mbit.
Ho chiesto all'operatore: ma vi appoggiate alle vostre linee 4g/4g+ che si intasano d'estate? E lui: no abbiamo delle linee dedicate collegate alla centrale fibra più vicina. Io ci credo poco, secondo me lo ha detto così per dire.
Ovviamente sono sciocchezze...avessero linee dedicate non ci sarebbe un limite così stringente di soli 200 GB/mese e poi considerando la penuria di frequenze (per non parlare del costo) figurati se riservano alcune di queste per una connessione che si e no faranno 4 gatti :D
ghostrider2
30-01-2020, 11:07
Sembra che il futuro delle offerte mobile di Tim sia tutto illimitato (minuti, SMS ed internet) e si andrà a pagare solo la qualità del servizio (cap sui servizi).
Ho letto che ci sarà l'offerta a 1,99 euro al mese tutto illimitato ma sarà piena di cap per andare ai 9.99 con alcuni cap
gd350turbo
30-01-2020, 11:11
Sembra che il futuro delle offerte mobile di Tim sia tutto illimitato (minuti, SMS ed internet) e si andrà a pagare solo la qualità del servizio (cap sui servizi).
Ho letto che ci sarà l'offerta a 1,99 euro al mese tutto illimitato ma sarà piena di cap per andare ai 9.99 con alcuni cap
Sono più certo che ci saranno cap e limitazioni di ogni genere, del sorgere del sole domattina !
Sono più certo che ci saranno cap e limitazioni di ogni genere, del sorgere del sole domattina !30 down 5.72up... Per 1,99€. 500GB/mese... Difficile trovare di meglio
Sent by Redmi Note 5A on Tapatalk
ghostrider2
30-01-2020, 12:37
30 down 5.72up... Per 1,99€. 500GB/mese... Difficile trovare di meglio
Sent by Redmi Note 5A on TapatalkSi ma sai quante bestemmie i video a 1 mega? Ah ok...la VPN... si dai...2 euro al mese + tot euro di VPN alla fine costa come un'offerta a prezzo pieno...ma lasciamo stare va...
Queste offerte vanno bene per gli over 50 che non gliene frega niente di vedere i video in SD o HD ma l'importante spendere poco niente
lattanzio
30-01-2020, 13:04
500 gb praticamente virtuali con tutti i limiti che ci sono...
500 gb praticamente virtuali con tutti i limiti che ci sono...
Però a 1.99 non mi dispiacerebbe, potrei attivarla probabilmente :asd:
Per ora ho beccato le White a 4.99 su due sim, aspetterò :D
Si ma sai quante bestemmie i video a 1 mega? Ah ok...la VPN... si dai...2 euro al mese + tot euro di VPN alla fine costa come un'offerta a prezzo pieno...ma lasciamo stare va...
Queste offerte vanno bene per gli over 50 che non gliene frega niente di vedere i video in SD o HD ma l'importante spendere poco niente
vpn si trovano da 1€ a 4€ mese, la mia viene 1,7€ mese ed è una spada. se hai un router evoluto la piazzi a monte e tutti i dispositivi escono senza limitazioni. a quel prezzo è una grandissima offerta, la useranno pure i vecchi ma uno che è minimamente sveglio ci si fionda.
Provato in chat...
Se non si è tra i fortunati estratti, non te l'attivano
quello è il problema, ma penso che piano inizieranno ad offrirla ad una platea superiore.
Si ma sai quante bestemmie i video a 1 mega? Ah ok...la VPN... si dai...2 euro al mese + tot euro di VPN alla fine costa come un'offerta a prezzo pieno...ma lasciamo stare va...
Trovami 500GB a 2€ e ne riparliamo :asd:
Sulla mia pago 5€ per 55GB, con 7€ arriverei a 555GB con velocità pure un pelo meglio della fibra base (30/3 vs 30/5,76), altri 2 o 3€ per una VPN per streaming e facciamo boh, 10€?
A quel prezzo è imbattibile, caps e non.
Ma questi 500 giga a 2€ da dove sono usciti?
Ma questi 500 giga a 2€ da dove sono usciti?
Fasce di prezzo diverse per lo stesso contenuto: Green a 1.99, White a 4.99, Black a 9.99, mi pare pure Red a 2.99
edit: non l'ho specificato: è una promozione di TIM per i già clienti (con offerta voce/dati attiva), chiamata "Giga Illimitati $nomecolore", 500GB con limite a 30/5,76 (priorità alta in 3G, priorità base in 4G) e cap sullo streaming (presumibilmente 1Mpbs come il cap "accidentale" dei giga gratis a dicembre, aggirabile con VPN qualsiasi)
Letto su MMW una mezz'oretta fa
Si ma sticazzi. Le offerte stile lotteria non mi garbano... M
Si ma sticazzi. Le offerte stile lotteria non mi garbano... M
Neanche a me, ma se capita non ci sputo sopra, anzi.
foskikaiser92
30-01-2020, 13:58
A Gonnosfanadiga guasto Vodafone accertato che nessuno verrà a riparare. Quindi stecco evo24 e li lascio senza pagare anche se mi inviano cartelle esattoriali. Alternative su altre reti?
gd350turbo
30-01-2020, 14:00
A Gonnosfanadiga guasto Vodafone accertato che nessuno verrà a riparare. Quindi stecco evo24 e li lascio senza pagare anche se mi inviano cartelle esattoriali. Alternative su altre reti?
Altre reti sono Wind - Tim
Chi scegli ?
foskikaiser92
30-01-2020, 14:01
Altre reti sono Wind - Tim
Chi scegli ?
Il problema è procurare amici/conoscenti con sim di quegli operatori per provare
gd350turbo
30-01-2020, 14:08
Il problema è procurare amici/conoscenti con sim di quegli operatori per provare
Sabato e domenica sul sito postemobile puoi prendere una sim da 15€ con 15€ di traffico.
Usa la rete wind e puoi farti un idea, più che della banda, che può essere limitata, delle frequenze e segnali che ricevi.
E se non ti va bene puoi usarla per prendere una sim tim sfruttando la portabilità da virtuale.
Fasce di prezzo diverse per lo stesso contenuto: Green a 1.99, White a 4.99, Black a 9.99, mi pare pure Red a 2.99
edit: non l'ho specificato: è una promozione di TIM per i già clienti (con offerta voce/dati attiva), chiamata "Giga Illimitati $nomecolore", 500GB con limite a 30/5,76 (priorità alta in 3G, priorità base in 4G) e cap sullo streaming (presumibilmente 1Mpbs come il cap "accidentale" dei giga gratis a dicembre, aggirabile con VPN qualsiasi)
Letto su MMW una mezz'oretta fa
Grazie ho visto l'articolo ma non si capisce il senso. La stessa offerta con 4 nomi diversi e 4 costi diversi?
Grazie ho visto l'articolo ma non si capisce il senso. La stessa offerta con 4 nomi diversi e 4 costi diversi?
Solito modo di TIM e VF di aggiungere confusione alla confusione, proporre la stessa roba in 3 o 4 declinazioni diverse :asd:
Sempre trasparenti :asd:
Beh la 5 o 10€/500 gb non credo la attiverei perché va troppo bene la mia five ipergo per capparmi così pesantemente la connessione. A quella da 2€ per 500gb però non credo potrei resistere :D
Non esageriamo. Trovami un'offerta ricaricabile da 500gb che costi 5€. 2€ è veramente assurdo come prezzo. In ogni caso non esiste niente di comparabile che io sappia
Vindicator23
30-01-2020, 16:12
uso una vpn di chrome chiamata unlimited vpn per sbloccare siti bloccati funziona anche in streaming
A Gonnosfanadiga guasto Vodafone accertato che nessuno verrà a riparare.
Hanno la gestione della rete in Romania, prima che riescano a pronunciare Gonnosfanadiga ne passerà del tempo. :doh:
Fate prima a cambiare nome al paese! :D
uso una vpn di chrome chiamata unlimited vpn per sbloccare siti bloccati funziona anche in streaming
A parte che piuttosto di usare una vpn free mi disabbono da netflix.
Le vps si trovano veramente a pochi spicci al mese, non è quello il problema. Il problema è che netflix e prime, così come altri servizi non ne ammettono l'utilizzo. Se si accorgono che accedi da proxy ti bloccano finché non la disattivi
Vindicator23
30-01-2020, 18:42
ho notato una cosa in questi mesi con windtre
se si connette ad un certo range di ip twitch buffera anche a 360p, altre volte no su youtube non è mai successo
iliad non perde un colpo sempre andato
dexter_morgan
30-01-2020, 18:47
ciao, della infinito black edition di Vodafone cosa dite? a parte il prezzo elevato sarebbe una alternativa valida ad Icaro? sarebbe possibile inserire la sim Vodafone su un router 4g?
giallone1970
30-01-2020, 19:22
ciao, della infinito black edition di Vodafone cosa dite? a parte il prezzo elevato sarebbe una alternativa valida ad Icaro? sarebbe possibile inserire la sim Vodafone su un router 4g?
Guarda,
cerco di riassumerti quello che si e' imparato grazie ad utenti che lo usano/hanno usato (qualcuno mi corregga se ometto qualcosa)
- Se stai sotto i 500gb/mese non dovresti avere problemi (anche se alcuni ragazzi sono stati avvisati/bloccati a molto meno)
- Non potresti metterla in un router (o almeno e' una scusa che possono usare per bloccarti in caso risulti un "utente indesiderato")
- Se usi apn web.omnitel.it dovresti avere meno problemi nel caso la usi in un router (e' da confermare questa cosa)
- Ci sono CAP su alcuni servizi streaming ma sembrano variare a seconda dei dispositivi o altro (magari qualcuno puo' dare informazioni piu' precise)
- P2P e' cappato (almeno il torrent, no idea su emule e affini)
ghostrider2
30-01-2020, 19:44
Letto su MMW una mezz'oretta faMa con Netflix va la VPN?
dexter_morgan
30-01-2020, 19:54
Guarda,
cerco di riassumerti quello che si e' imparato grazie ad utenti che lo usano/hanno usato (qualcuno mi corregga se ometto qualcosa)
- Se stai sotto i 500gb/mese non dovresti avere problemi (anche se alcuni ragazzi sono stati avvisati/bloccati a molto meno)
- Non potresti metterla in un router (o almeno e' una scusa che possono usare per bloccarti in caso risulti un "utente indesiderato")
- Se usi apn web.omnitel.it dovresti avere meno problemi nel caso la usi in un router (e' da confermare questa cosa)
- Ci sono CAP su alcuni servizi streaming ma sembrano variare a seconda dei dispositivi o altro (magari qualcuno puo' dare informazioni piu' precise)
- P2P e' cappato (almeno il torrent, no idea su emule e affini)
Grazie Giallone, proverò a farla.. semmai la disdirò se non mi trovo bene
Ma con Netflix va la VPN?
Tendenzialmente no. Netflix vieta l'uso di vpn nelle sue condizioni quindi appena si accorge banna l'IP della VPN, che sia italiano o meno. Ho anche chiesto all'assistenza che senso abbia bannare IP italiani visto che ho comprato un catalogo italiano ma niente da fare non si può. Alcune funzionano ancora, altre no ma comunque la tendenza è quella. Al momento ho una vps blacklistata e una no. VPN già preconfezionate non ne ho mai comprate
maxtorrent78
31-01-2020, 09:41
TIM Giga Illimitati White dove compare non la trovo sul mio MyTIM qualcuno sa qualcosa a riguardo?grazie
maxtorrent78
31-01-2020, 09:59
Devi verificare nella tua area MyTim- offerte x tè...non sono x tutti.
grazie non e presente come sempre Ad personam che porcheria :muro:
Sonpazzo
31-01-2020, 10:20
https://i.imgur.com/PuosyWw.jpg
:D
Che offerta è?
Che offerta è?
Penso che l'unica ad oggi sia stata quella da 4.99€ per 500gb ma con cap 30mbps in download, 5 in upload e soprattutto 1mbps sugli streaming di tutti i video. Un po' una presa in giro quest'ultimo cap, impossibile consumare 500 giga con 1mbps. Come anche diventa difficile usarli per sincronizzare dei cloud con 5mbps di upload.
maxtorrent78
31-01-2020, 10:32
come sempre solo truffe ti passo la ferrari pero con il motore della 600:D :D
Maxcorrads
31-01-2020, 10:36
come sempre solo truffe ti passo la ferrari pero con il motore della 600:D :D
Truffe… c'è scritto chiaramente quello che ti danno, truffa è ben altro
Eh si.. Se ti castrano l'utenza 5 mega di upload te li tieni anche con una vpn, forse si bypassa il cap sui video ma netflix e co bannano le vpn quindi siamo daccapo. Non mi è arrivata ma non l'avrei attivata comunque questa da 5€. Quella da 2€ stesse condizioni un pensierino ce lo farò ma non mi ci fiondo sinceramente, questi cap sono troppo troppo pesi ad oggi
Truffe… c'è scritto chiaramente quello che ti danno, truffa è ben altro
Si questo è vero. L'unica cosa non scritta bene è il cap a 1 mega sui video. Dice qualità SD, qualcuno di poco esperto magari non lo capisce che poi si ritrova dei video qualità pessima. Così come può non comprendere bene che con 5 mega a sincronizzare un video sul cloud ci metti tre ore.
Però quantomeno stavolta c'è scritto del cap, va detto sì
gd350turbo
31-01-2020, 10:41
Più che ovvio !
Vodafone, sono mesi e mesi che mi manda inviti per aderire alla sua "unlimited" sulla nuova rete 5g, però in piccolino scrive che la velocità è 2 mbit...
Tim, ovviamente non vuole essere da meno e si è inventata questa cosa, illimitata ma con streaming a 1 mbit...
Konfucio
31-01-2020, 10:46
Ciao a tutti, ho bisogno di fare un abbonamento flat che useremo in 2 persone per 6 mesi in zona Caserta.
Qualcuno ha esperienze in quella zona?
Pensavo a Icaro mobile che ho già usato in altre regioni.
Avete consigli sul miglior operatore?
maxtorrent78
31-01-2020, 10:46
spero che si sblocchi qualcosa di serio ma ho dubbi solo offerte ridicole :doh:
Più che ovvio !
Vodafone, sono mesi e mesi che mi manda inviti per aderire alla sua "unlimited" sulla nuova rete 5g, però in piccolino scrive che la velocità è 2 mbit...
Tim, ovviamente non vuole essere da meno e si è inventata questa cosa, illimitata ma con streaming a 1 mbit...
Esatto, c'è poco da discutere questa è la realtà
Ciao a tutti, ho bisogno di fare un abbonamento flat che useremo in 2 persone per 6 mesi in zona Caserta.
Qualcuno ha esperienze in quella zona?
Pensavo a Icaro mobile che ho già usato in altre regioni.
Avete consigli sul miglior operatore?
Icaro ha rimodulato ora costa 23€/mese per 150gb :rotfl:
Sull'orlo del fallimento.
spero che si sblocchi qualcosa di serio ma ho dubbi solo offerte ridicole :doh:
Speriamo!
Sonpazzo
31-01-2020, 10:50
Penso che l'unica ad oggi sia stata quella da 4.99€ per 500gb ma con cap 30mbps in download, 5 in upload e soprattutto 1mbps sugli streaming di tutti i video. Un po' una presa in giro quest'ultimo cap, impossibile consumare 500 giga con 1mbps. Come anche diventa difficile usarli per sincronizzare dei cloud con 5mbps di upload.
a me basterebbe. Sai come si attiva?
a me basterebbe. Sai come si attiva?
Nell'area mytim alcuni clienti trovano l'offerta giga illimitati white, non è attivabile da tutti
foskikaiser92
31-01-2020, 10:58
Qualcun’altro con evo24 ha notato una certa reticenza a lasciarti andare?sto chiedendo con insistenza la disdetta per disservizi e continuano a dirmi che Vodafone sta facendo le verifiche per guasto generalizzato nella mia zona ma non mi mollano
Qualcun’altro con evo24 ha notato una certa reticenza a lasciarti andare?sto chiedendo con insistenza la disdetta per disservizi e continuano a dirmi che Vodafone sta facendo le verifiche per guasto generalizzato nella mia zona ma non mi mollano
Ma non devi aspettare loro. Mandi una pec e scrivi che eserciti il recesso per mancanza di erogazione del servizio, smettendo di pagare a partire da 30 giorni dopo la pec
Jeetkundo
31-01-2020, 11:08
Il trucchetto c'e' sempre :D
Però a molti potrebbe andare bene anche questa offerta, ad esempio la mia linea fissa ha un upload di 35kb/s, arrivare a 500kb/s sarebbe un salto clamoroso. Peccato per la selezione a caso ma se la rendessero "pubblica" probabilmente saturerebbero le reti in pochi giorni :sofico:
foskikaiser92
31-01-2020, 11:09
Ma non devi aspettare loro. Mandi una pec e scrivi che eserciti il recesso per mancanza di erogazione del servizio, smettendo di pagare a partire da 30 giorni dopo la pec
Anche fuori i 14 giorni giusto?
Vindicator23
31-01-2020, 11:27
è un altro discorso ma c'è gente che internet lo usa pochissimo oppure non stanno tutti a scaricare eccetera, ci sono molti fattori casuali
questa offerta è un po come le altre bisogna avere fortuna come al lotto
di tanto in tanto controllate mytim, ogni tot di ore cambiano, quando ero in tim funzionava cosi
una settimana mi mettevano sms illimitato l'altra 5gb per 1 settimana eccetera
Il trucchetto c'e' sempre :D
Però a molti potrebbe andare bene anche questa offerta, ad esempio la mia linea fissa ha un upload di 35kb/s, arrivare a 500kb/s sarebbe un salto clamoroso. Peccato per la selezione a caso ma se la rendessero "pubblica" probabilmente saturerebbero le reti in pochi giorni :sofico:
Eh si anche io sono in una zona sfortunata ma preferisco andare a consumo che avere tutte quelle limitazioni fuori dal tempo
Anche fuori i 14 giorni giusto?
Qua diventa difficile da dire perché comunque si tratta di una connessione mobile, potrebbe anche non essere un loro problema se nella tua zona d'un tratto non funziona. Inoltre con evo avrai anche tutte quelle penali e vincoli. Pec o non pec comunque te le vedrai addebitare/fatturare
è un altro discorso ma c'è gente che internet lo usa pochissimo oppure non stanno tutti a scaricare eccetera, ci sono molti fattori casuali
questa offerta è un po come le altre bisogna avere fortuna come al lotto
di tanto in tanto controllate mytim, ogni tot di ore cambiano, quando ero in tim funzionava cosi
una settimana mi mettevano sms illimitato l'altra 5gb per 1 settimana eccetera
Ma a maggior ragione chi usa poco internet cosa se ne fa di 500 giga aggiuntivi cappati? Ricordiamo che va SOMMATA all'offerta che già si ha non è che smetti di pagare il canone base. 50 giga a 5-7€ con tim si riescono ad avere senza cap, se ti bastano non ha molto senso spendere 10-12 per averne di più ma cappati oltremodo. Vabè ognuno valuterà la propria situazione.
L'unico senso che gli trovo è se uno ha una vpn non bannata da netflix in quel caso comunque puoi sfruttare i 30 mega del cap per vedere in fullhd o 4k ma comunque siamo sul filo del rasoio.
L'ideale sarebbe per qualcuno che ha moltissimo da scaricare e pochissimo da caricare in rete, non mi viene in mente nessuna applicazione pratica. Poi vabè costa 5€ se uno ha una sim in più può anche farlo
foskikaiser92
31-01-2020, 11:39
Eh si anche io sono in una zona sfortunata ma preferisco andare a consumo che avere tutte quelle limitazioni fuori dal tempo
Qua diventa difficile da dire perché comunque si tratta di una connessione mobile, potrebbe anche non essere un loro problema se nella tua zona d'un tratto non funziona. Inoltre con evo avrai anche tutte quelle penali e vincoli. Pec o non pec comunque te le vedrai addebitare/fatturare
È un guasto Vodafone in zona. Vodafone sta prendendo in giro anche evo24 dicendogli ci sono verifiche in corso ma senza risolvere.
È un guasto Vodafone in zona. Vodafone sta prendendo in giro anche evo24 dicendogli ci sono verifiche in corso ma senza risolvere.
Si ma io dicevo che evo ti da una sim, non ti garantisce che quella sim debba funzionare dove abiti
foskikaiser92
31-01-2020, 11:52
Si ma io dicevo che evo ti da una sim, non ti garantisce che quella sim debba funzionare dove abiti
Eh ma dato che io non ho contatto diretto con Vodafone starebbe a loro mediare. Quindi dato che ci sono disservizi che rendono inutilizzabile il tutto mo stai a vedere che li devo pure pagare per liberarmene?
Sonpazzo
31-01-2020, 12:30
Nell'area mytim alcuni clienti trovano l'offerta giga illimitati white, non è attivabile da tutti
Ok grazie
Maxcorrads
31-01-2020, 12:48
:cincin:
;)
Si questo è vero. L'unica cosa non scritta bene è il cap a 1 mega sui video. Dice qualità SD, qualcuno di poco esperto magari non lo capisce che poi si ritrova dei video qualità pessima. Così come può non comprendere bene che con 5 mega a sincronizzare un video sul cloud ci metti tre ore.
Però quantomeno stavolta c'è scritto del cap, va detto sì
:)
D'accordissimo!
Vodafone è più "truffa" e lo dico da cliente da Novembre 2018, non c'è scritto del cap a 500gb, i filtri non sono dichiarati, fanno di tutto per farti venire il nervoso!:p
5 mega di upload è comunque sempre meglio dei 768 kbps che raggiungevo con la mia adsl 20 mb :stordita:
AndreaLio
31-01-2020, 13:03
Questò è lo speedtest della nuova promozione ‘’ Giga Illimitati White’’ di TIM a 4,99€ al mese.
Come potete vedere non c’è il limite di 30 mega e 5 mega in upload .. ma è completamente sbloccata come velocità massima disponibile della vostra zona ..
Sono 500 Giga mensili
Per quanto riguarda invece lo ‘’streaming video ‘’ quello è limitato ad 1 mega ... ma è facilmente aggirabile con qualsiasi tipo di VPN gratuita o a pagamento ..
Questo è lo speedtest:
http://s15.imagestime.com/out.php/i1184050_9F2E38CB362547529649917B5144A2D0.jpeg
Questa è la promozione attiva nell app mytim :
http://s15.imagestime.com/out.php/i1184051_A1E86525304E4820B2EB86234BB23694.jpeg
Questò è lo speedtest della nuova promozione ‘’ Giga Illimitati White’’ di TIM a 4,99€ al mese.
Come potete vedere non c’è il limite di 30 mega e 5 mega in upload .. ma è completamente sbloccata come velocità massima disponibile della vostra zona ..
Sono 500 Giga mensili
Per quanto riguarda invece lo ‘’streaming video ‘’ quello è limitato ad 1 mega ... ma è facilmente aggirabile con qualsiasi tipo di VPN gratuita o a pagamento ..
Questo è lo speedtest:
http://s15.imagestime.com/out.php/i1184050_9F2E38CB362547529649917B5144A2D0.jpeg
http://s15.imagestime.com/out.php/i1184051_A1E86525304E4820B2EB86234BB23694.jpeg
su che tariffa te l hanno data ? e quanto spendi? ciao
Konfucio
31-01-2020, 14:16
Sto pensando a Lundax, che ti permette di scegliere anche se usare rete wind vodafone o tim. Come faccio a vedere quale antenna è più vicina nella zona dove lo devo usare?
Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
Eh ma dato che io non ho contatto diretto con Vodafone starebbe a loro mediare. Quindi dato che ci sono disservizi che rendono inutilizzabile il tutto mo stai a vedere che li devo pure pagare per liberarmene?
Si ma loro danno una sim che potresti benissimo usare in qualsiasi zona d'italia. domani potresti dirgli: sono a milano e non va, sono a reggio calabria e non va.. Secondo me il rischio di vederti addebitate tutte le more è concreto. Puoi decidere di non pagarle però chissà se va in prescrizione o se ti fanno causa (secondo me la prima). La pec in ogni caso la manderei dove indichi che il servizio non funziona a causa di problemi di rete prolungati e non risolti e che pertanto intendi recedere
;)
:)
D'accordissimo!
Vodafone è più "truffa" e lo dico da cliente da Novembre 2018, non c'è scritto del cap a 500gb, i filtri non sono dichiarati, fanno di tutto per farti venire il nervoso!:p
5 mega di upload è comunque sempre meglio dei 768 kbps che raggiungevo con la mia adsl 20 mb :stordita:
Assolutamente vodafone è la peggiore ma anche tim tra rimodulazioni, tariffe base a pagamento che propina da quest'anno, addebiti assurdi.. Bisogna stare sempre attenti con sti maledetti :D
Sono 500 Giga mensili
Questo è lo speedtest:
Calma, quei limiti ci sono da contratto quindi dire che non ci sono così liberamente mi sembra insensato. Probabilmente ancora non li hanno attivati se non li hai, è uscita ieri questa promo. Non credo l'abbiano scritto per scherzo che è cappata :asd:
Per quanto riguarda il mega di cap sugli streaming non è "facilmente aggirabile con qualsiasi tipo di VPN gratuita o a pagamento". Il discorso è sempre lo stesso: Netflix e vari altri vietano le vpn da contratto e le bannano progressivamente. Oggi ti va, domani ti bannano l'ip e devi comprare un'altra vpn sperando che vada. Io ne ho cestinate già due, sono alla terza che al momento funziona. Quelle gratuite per cortesia evitiamo di sponsorizzarle che se sono gratuite è perché coi vostri dati ci fanno chissà cosa. Insomma è un casino
:D ...e sempre meglio della mia vecchia adsl 7mega (il massimo che potessi aspirare) e upload 400 kbps. alla modica cifra di 30€ :doh:
Si però se contestualizziamo ad oggi, un video del cellulare di 10 minuti in fullhd pesa 2 giga, per non parlare dei 4k che li fanno anche i telefoni da 200€ ormai. Se un utente a caso usa i sempre più diffusi cloud proprietari per salvare foto e video (ma anche solo per inviare un video in una chat) con 5 mega sei fregato hai la connessione al massimo 24h.
Poi se uno non ha cloud, non guarda streaming, non manda foto e video, non carica niente, può anche attivarla ma non capisco cosa se ne faccia di 500 giga con un uso di quel tipo, se ne fa 50 al mese è già incredibile. Parlando di sostituzione al fisso se come te non si ha niente di meglio di una 7 mega a 30€ può anche attivarla, costa niente, ma anche lì poi sostituisci il fisso con una cosa con la quale al massimo ti puoi vedere un film in bassa definizione, nel 2020.. 1mbps è troppo poco dai. Su una tv di media grandezza in SD vedi i quadrettoni.. Per i comuni mortali non vedo l'utilità
Beh,50Gb per il mio utilizzo sono al limite.
Ora,Tim non la mollo,altre offerte simili a questo prezzo e senza limiti non esistono,streeming non mi interessano e/o anche fosse mi faccio una VPN (non esiste solo(Netfliz),Youtube che utilizzo maggiormente mi va a 480p senza problemi....;)
Per il mio utilizzo è il TOP :D
Ho scritto netflix ma vale anche per gli altri siti di streaming legale come prime eccetera. Non vogliono vpn. Con sky credo vadano invece per ora. A 480p da gestione di rete vedo un bel 3mbps ma mettiamo anche che più o meno funzioni.. è un bel tuffo nel passato vedere quei quadrettoni :asd: Ho un 27 pollici davanti al momento, figuriamoci su una tv. Appunto come dici con 50 ci vai stretto ma sei lì.. È ovvio dai con quei limiti 500 giga sono del tutto virtuali, ma anche 200, ma anche 100 secondo me, soprattutto tenendo conto che i 50 che hai di base comunque rimangono. Di quei 500 extra ne userai massimo altri 50 con quel tipo di utilizzo, se proprio stai sparato su youtube tutti i giorni a tutte le ore.
Facciamo un calcolo a caso:
480p sono dai 6 ai 9 mega al minuto, facciamo una media 7.5 mega al minuto cioè 450 mega l'ora. Prendiamo per ipotesi uno youtubbomane scatenato che si guarda 4 ore di cicciogamer al giorno per 30 giorni su 30 = 54 giga al mese :rotfl:
Poi ripeto per quel che costa ci può anche stare ma oggettivamente è una delle solite paccate
Ho scritto netflix ma vale anche per gli altri siti di streaming legale come prime eccetera. Non vogliono vpn. Con sky credo vadano invece per ora. A 480p da gestione di rete vedo un bel 3mbps ma mettiamo anche che più o meno funzioni.. è un bel tuffo nel passato vedere quei quadrettoni :asd: Ho un 27 pollici davanti al momento, figuriamoci su una tv. Appunto come dici con 50 ci vai stretto ma sei lì.. È ovvio dai con quei limiti 500 giga sono del tutto virtuali, ma anche 200, ma anche 100 secondo me, soprattutto tenendo conto che i 50 che hai di base comunque rimangono. Di quei 500 extra ne userai massimo altri 50 con quel tipo di utilizzo, se proprio stai sparato su youtube tutti i giorni a tutte le ore.
Facciamo un calcolo a caso:
480p sono dai 6 ai 9 mega al minuto, facciamo una media 7.5 mega al minuto cioè 450 mega l'ora. Prendiamo per ipotesi uno youtubbomane scatenato che si guarda 4 ore di cicciogamer al giorno per 30 giorni su 30 = 54 giga al mese :rotfl:
Poi ripeto per quel che costa ci può anche stare ma oggettivamente è una delle solite paccate
sempre utilizzato vpn con sky ed amazon mai avuto problemi, se lo si vuole utilizzare con netflix ci sono le vpn giuste e le guide su come fare, non è fantascienza e parecchi difatti lo fanno, principalmente questi problemi con netflix dove li hai?
tutti questi problemi non li vedo, chiaramente se la nonnina si mette la vpn nel pc ed ha problemi questo è la dimostrazione proprio del contrario, che queste offerte a cui aderiscono i vecchietti sono molto più utili per persone evolute.
Pacifico che valutare una connessione solo su netflix è abbastanza riduttivo, gran parte della popolazione utilizza navigazione/download youtube e p2p quindi di netflix se ne sciacquano bellamente
Dai non esageriamo...io la utilizzo da pc con un 22" e i video li vedo "quasi"come 720p HD
Appunto "quasi" come 10 anni fa.. e ripeto, se te ne spari 2 ore al giorno hai consumato 25gb al mese
sempre utilizzato vpn con sky ed amazon mai avuto problemi, se lo si vuole utilizzare con netflix ci sono le vpn giuste e le guide su come fare, non è fantascienza e parecchi difatti lo fanno, principalmente questi problemi con netflix dove li hai?
tutti questi problemi non li vedo, chiaramente se la nonnina si mette la vpn nel pc ed ha problemi questo è la dimostrazione proprio del contrario, che queste offerte a cui aderiscono i vecchietti sono molto più utili per persone evolute.
Pacifico che valutare una connessione solo su netflix è abbastanza riduttivo, gran parte della popolazione utilizza navigazione/download youtube e p2p quindi di netflix se ne sciacquano bellamente
Sky come dicevo nessun problema, prime invece ha cominciato a bannare come netflix. Non è che ci sia fantascienza, ci sono problemi perché non è consentito dai termini e stanno bannando continuamente gli ip, ripeto io sono al terzo IP i precedenti sono andati e probabilmente anche questo se ne andrà prima o poi. Non ho detto che sia impossibile, ho detto che è una rottura di balle. Stare a smanettare ogni mese perché devo cercare un server che non sia in blacklist per poter vedere un film in qualità, non dico 4k, ma neanche a 1mbps su..
Secondo te tim cappa di brutto netflix e simili regalando 500 giga a prezzi bassissimi perché "gran parte della popolazione se ne sciacqua bellamente di netflix e co" oppure perché così facendo riduce in modo sensibile il carico sulle loro linee?
La risposta mi sembra scontata, non credo che uno in cda si sia svegliato con l'idea di appesantire le linee e regalare giga a pochi spiccioli e tutti gli abbiano fatto l'applauso. È evidente che sulla media degli utenti ne traggano beneficio.
Poi basta fare due conti stupidi come ho fatto prima per rendersene conto. Sono 500 giga virtuali per quasi tutti i clienti, fammi un esempio di come si possano consumare 500 giga (ma anche 100 giga) con quei cap su streaming e upload. Scarichi distro linux 200 volte al mese? Cioè non ha un senso pratico. Ed è il motivo per cui il cap assurdamente restrittivo è sugli streaming e l'altro sull'upload, non penseremo mica che sia casuale. È così perché la maggior parte delle utenze intasano le linee in quel modo
Sono 500 Giga mensili
Questo è lo speedtest:
Potresti riprovare tra un 2 o 3 giorni per vedere se scatta il cap a 30/5?
Se è uncapped la attivo pure a 5€ :asd:
foskikaiser92
31-01-2020, 17:43
Evo24 mi ha chiamato per dirmi che la Vodafone ha fatto un reset della zona che serve il mio paese. Vediamo se è l’ennesima fregnaccia per farmi stare buono, dubito che un reset serva per risolvere quello che con tutta probabilità è un guasto hardware degli apparati
lattanzio
31-01-2020, 17:49
Evo24 mi ha chiamato per dirmi che la Vodafone ha fatto un reset della zona che serve il mio paese. Vediamo se è l’ennesima fregnaccia per farmi stare buono, dubito che un reset serva per risolvere quello che con tutta probabilità è un guasto hardware degli apparati
ma fatti una SIM Iliad e vivi felice (o con chi ti pare ma non voda)
foskikaiser92
31-01-2020, 17:51
ma fatti una SIM Iliad e vivi felice (o con chi ti pare ma non voda)
Fa 2,5mbit Iliad a casa. Senza essere volgare cosa me ne faccio di quella velocità?
Fa 2,5mbit Iliad a casa. Senza essere volgare cosa me ne faccio di quella velocità?
Fa 2,5 Mbit con quale modem? Se non abiti sotto un antenna, serve un buon modem dedicato (con eventuale antenna esterna) non certo un telefonino in tethering.
ghostrider2
31-01-2020, 17:58
Quindi il Cap a 30 / 5 mega di Tim è presente? Potete postare lo speedtest a chi l'ha attivata?
Forse come offerta ha senso per chi internet lo usa solo per navigare ma non per fare streaming.
ghostrider2
31-01-2020, 17:59
Fa 2,5 Mbit con quale modem? Se non abiti sotto un antenna, serve un buon modem dedicato (con eventuale antenna esterna) non certo un telefonino in tethering.Beh non è detto che nella sua zona Iliad / wind3 sia veloce! Comunque anch'io sono d'accordo di stare alla larga da Vodafone ed operatori sotto questa rete
Si ma chi la usa solo per navigare quando mai finisce i 50 giga dell'offerta base.. Comunque nella pagina precedente uno che l'ha attivata non ha cap 30/5 ma ha quello sugli streaming al momento. Certo fosse senza cap 5€/500 giga gli manderebbe in pappa le linee in tempo zero :asd:
ghostrider2
31-01-2020, 18:02
Si ma chi la usa solo per navigare quando mai finisce i 50 giga dell'offerta base.. Comunque nella pagina precedente uno che l'ha attivata non ha cap 30/5 ma ha quello sugli streaming al momento. Certo fosse senza cap 5/500 giga gli manderebbe in pappa le linee in tempo zero :asd:No io sul mio numero mobile non l'attivo...e sul numero della unlimited non me la da disponibile (meglio così, così non viene contaminata) 😄
foskikaiser92
31-01-2020, 18:04
Ho un netgear m1 e gli altri operatori vanno molto più lenti di Vodafone fanno tutti velocità da ADSL io sto cercando di fuggire proprio da quella ma siamo l’unico paese del circondario senza nemmeno l’fttc. Da un mese a questa parte c’è un guasto Vodafone solo nel mio paese nei paesi limitrofi tutto ok. Quindi o mi trasferisco o comunque ovunque mi giro la prendo in quel posto ugualmente quindi basta dare risposte saccenti senza conoscere la situazione da terzo mondo in cui risiedo
Saresti un pazzo scatenato ad attivarla sopra una delle rarissime unlimited della tim :D
ghostrider2
31-01-2020, 18:06
Saresti un pazzo scatenato ad attivarla sopra una delle rarissime unlimited della tim :DPerò vedere 1073,1gb disponibili non ha prezzo 😄😱
ghostrider2
31-01-2020, 18:08
Ho un netgear m1 e gli altri operatori vanno molto più lenti di Vodafone fanno tutti velocità da ADSL io sto cercando di fuggire proprio da quella ma siamo lunico paese del circondario senza nemmeno lfttc. Da un mese a questa parte cè un guasto Vodafone solo nel mio paese nei paesi limitrofi tutto ok. Quindi o mi trasferisco o comunque ovunque mi giro la prendo in quel posto ugualmente quindi basta dare risposte saccenti senza conoscere la situazione da terzo mondo in cui risiedoPotresti provare ad acquistare un modem da esterno così fai puntamento su altre BTS (anche lontane) per vedere se migliori le prestazioni... prova a sentire nell'altra sezione del forum che ti sapranno consigliare ;)
Però vedere 1073,1gb disponibili non ha prezzo 😄😱
Insomma 1 mbps di cap è un bel prezzo da pagare :rotfl:
foskikaiser92
31-01-2020, 18:10
Potresti provare ad acquistare un modem da esterno così fai puntamento su altre BTS (anche lontane) per vedere se migliori le prestazioni... prova a sentire nell'altra sezione del forum che ti sapranno consigliare ;)
Sto buttando centinaia su centinaia di euro per buchi nell’acqua mi dovrò pur fermare
Già io(e non solo) si è letteralmente imbestialiti, ma la sensazione di sentirsi perculati da chi non ha problemi è insopportabile
ghostrider2
31-01-2020, 18:12
Insomma 1 mbps di cap è un bel prezzo da pagare :rotfl:Ecco quella cosa mi frena... 😄🙈
Ma ad essere sincero io più di 100 / 150 gb al mese non faccio... quindi per me i 500 sono già illimitati e senza cap di alcun tipo.
Magari c'è qualche mese che scarico 28gb in un giorno per aggiornamento mappe del navigatore auto ma questo è il massimo giornaliero che consumo
Ecco quella cosa mi frena... 😄🙈
Ma ad essere sincero io più di 100 / 150 gb al mese non faccio... quindi per me i 500 sono già illimitati e senza cap di alcun tipo.
Magari c'è qualche mese che scarico 28gb in un giorno per aggiornamento mappe del navigatore auto ma questo è il massimo giornaliero che consumo
Si ma infatti per un uso normale 500gb bastano per una famiglia
Maxcorrads
31-01-2020, 19:00
Ho un netgear m1 e gli altri operatori vanno molto più lenti di Vodafone fanno tutti velocità da ADSL io sto cercando di fuggire proprio da quella ma siamo l’unico paese del circondario senza nemmeno l’fttc. Da un mese a questa parte c’è un guasto Vodafone solo nel mio paese nei paesi limitrofi tutto ok. Quindi o mi trasferisco o comunque ovunque mi giro la prendo in quel posto ugualmente quindi basta dare risposte saccenti senza conoscere la situazione da terzo mondo in cui risiedo
Sto buttando centinaia su centinaia di euro per buchi nell’acqua mi dovrò pur fermare
Già io(e non solo) si è letteralmente imbestialiti, ma la sensazione di sentirsi perculati da chi non ha problemi è insopportabile
Ciao, anche io ho l'M1, Vodafone da me va alla grande, wind/3 prende 1 tacca e va a 2 mbps, ho preso due antenne direzionali e adesso prendo una bts a 10 km e vado a 80 mbps. Se intorno a te ci sono altre BTS potrebbe essere una soluzione.
Prova a mandare una PEC a Vodafone: vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it lamentandoti del problema, almeno vedi cosa ti dicono. :)
foskikaiser92
31-01-2020, 19:12
Ciao, anche io ho l'M1, Vodafone da me va alla grande, wind/3 prende 1 tacca e va a 2 mbps, ho preso due antenne direzionali e adesso prendo una bts a 10 km e vado a 80 mbps. Se intorno a te ci sono altre BTS potrebbe essere una soluzione.
Prova a mandare una PEC a Vodafone: vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it lamentandoti del problema, almeno vedi cosa ti dicono. :)
Dopo il presunto reset dell’apparato di zona almeno ho una tacca in 4g e da uno speedtest su fast ho fatto 40mbit, che sarebbe grasso che cola,a vedere se dura
Comunque non sono 4,99 euro al mese, ma sono 4,99 da aggiungere ad un offerta già presente. Se disattivate l' offerta principale, si disattiva anche la white.
AndreaLio
31-01-2020, 20:25
Quindi il Cap a 30 / 5 mega di Tim è presente? Potete postare lo speedtest a chi l'ha attivata?
Forse come offerta ha senso per chi internet lo usa solo per navigare ma non per fare streaming.
Al momento , da 2 giorni , che ho attiva la promozione Giga Illimitati White 4,99€ al mese non ho nessun cap a 30 mega ... ma come potete vedere navigo tranquillamente ... a piena velocità..
http://s15.imagestime.com/out.php/i1184065_562C1062E1F04D858A907AFE2A641AC3.jpeg
Come promozione di base ho attiva la TIM FiveIperGo con minuti illimitati e 50 Giga a 5 €uro al mese... totale pago mensile 9,99€ per avere promo + giga illimitati..
E per quanto riguarda il cap dello streaming video a 1 mega in download è su Queste piattaforme YouTube , Netflix , RaiPlay , Amazon Prime Video , facilmente aggirabile con alcune Vpn...
Mentre su DAZN , SKY GO , TIM VISION , MEDIASET Play , Infinity , Apple TV+ , funzionano e si vedono perfettamente ..
Ma che cosa vuol dire "come 10 anni fa?"...ripeti pure quanto vuoi,ma uno non utilizza solo Youtube 2 ore al giorno :doh: :muro:
Vuol dire che nel 2010 un video tutto sgranato a 480p in 3G non era così male, ad oggi è un po' anacronistico credevo si capisse non pensavo servisse anche la spiegazione. Quali usi ne fai che consumano più di uno streaming? Ancora non ho letto un esempio che sia uno che giustifichi 500gb con quel tipo di offerta. Io ho calcolato la cosa che consuma di più per vedere a spanne se hanno senso o meno 500 gb con quei cap. Risposta: no :asd:
Al momento , da 2 giorni , che ho attiva la promozione Giga Illimitati White 4,99€ al mese non ho nessun cap a 30 mega ... ma come potete vedere navigo tranquillamente ... a piena velocità..
http://s15.imagestime.com/out.php/i1184065_562C1062E1F04D858A907AFE2A641AC3.jpeg
Come promozione di base ho attiva la TIM FiveIperGo con minuti illimitati e 50 Giga a 5 €uro al mese... totale pago mensile 9,99€ per avere promo + giga illimitati..
E per quanto riguarda il cap dello streaming video a 1 mega in download è su Queste piattaforme YouTube , Netflix , RaiPlay , Amazon Prime Video , facilmente aggirabile con alcune Vpn...
Mentre su DAZN , SKY GO , TIM VISION , MEDIASET Play , Infinity , Apple TV+ , funzionano e si vedono perfettamente ..
Puoi scrivere il nome della vpn che attualmente ti consente di evitare il cap? Anche in privato se vuoi, grazie
10€ senza cap sarebbe l'affare del secolo, che ti duri! :D
nuove offerte tim
https://www.mondomobileweb.it/168247-tim-unica-convergenza-fisso-mobile-giga-illimitati-6-sim-altre-novita/
come si comporta la sim tim in un router?
nuove offerte tim
https://www.mondomobileweb.it/168247-tim-unica-convergenza-fisso-mobile-giga-illimitati-6-sim-altre-novita/
"Si ricorda che sulle offerte con Giga Illimitati l’operatore considera uso non conforme a buona fede il superamento di 500 Giga mensili." :mc:
"Si ricorda che sulle offerte con Giga Illimitati l’operatore considera uso non conforme a buona fede il superamento di 500 Giga mensili." :mc:
ok ma come va la sim inserite nel router?
considerando il taglio minimo che prenderei di 50 giga + 500 non è male
Appunto "quasi" come 10 anni fa.. e ripeto, se te ne spari 2 ore al giorno hai consumato 25gb al mese
Sky come dicevo nessun problema, prime invece ha cominciato a bannare come netflix. Non è che ci sia fantascienza, ci sono problemi perché non è consentito dai termini e stanno bannando continuamente gli ip, ripeto io sono al terzo IP i precedenti sono andati e probabilmente anche questo se ne andrà prima o poi. Non ho detto che sia impossibile, ho detto che è una rottura di balle. Stare a smanettare ogni mese perché devo cercare un server che non sia in blacklist per poter vedere un film in qualità, non dico 4k, ma neanche a 1mbps su..
Secondo te tim cappa di brutto netflix e simili regalando 500 giga a prezzi bassissimi perché "gran parte della popolazione se ne sciacqua bellamente di netflix e co" oppure perché così facendo riduce in modo sensibile il carico sulle loro linee?
La risposta mi sembra scontata, non credo che uno in cda si sia svegliato con l'idea di appesantire le linee e regalare giga a pochi spiccioli e tutti gli abbiano fatto l'applauso. È evidente che sulla media degli utenti ne traggano beneficio.
Poi basta fare due conti stupidi come ho fatto prima per rendersene conto. Sono 500 giga virtuali per quasi tutti i clienti, fammi un esempio di come si possano consumare 500 giga (ma anche 100 giga) con quei cap su streaming e upload. Scarichi distro linux 200 volte al mese? Cioè non ha un senso pratico. Ed è il motivo per cui il cap assurdamente restrittivo è sugli streaming e l'altro sull'upload, non penseremo mica che sia casuale. È così perché la maggior parte delle utenze intasano le linee in quel modo
rimarresti stupito di quante persone corrano a fare millemila gb al mese e ne utilizzino uno sputo, veramente uno sputo o che spendono più per gb che non utilizzano mai, è pieno.
lattanzio
01-02-2020, 07:02
rimarresti stupito di quante persone corrano a fare millemila gb al mese e ne utilizzino uno sputo, veramente uno sputo o che spendono più per gb che non utilizzano mai, è pieno.
hai ragione, io in un anno di iliad non ho mai fatto un mese oltre i 20gb da telefono:sofico:
Sonpazzo
01-02-2020, 08:00
ma è ovvio che in questo thread la gente ne abbia serie necessità, per molteplici motivi :)
ok ma come va la sim inserite nel router?
considerando il taglio minimo che prenderei di 50 giga + 500 non è male
Va senza problemi
Lo so benissimo e lo sa tim meglio di noi per questo chiedevo al tipo qua in quale modo si possano consumare anche la metà della metà di quei giga con una connessione limitata in quel modo: nessuno :asd: . È la solita trovata geniale per farti pagare di più e consumare di meno (1mbps.. Ma come si fa :doh: ). Fosse realmente 30/5 mbps sarebbe ottima a quel prezzo stracciato
Icaro, ultimo mese per quanto mi riguarda, anche se ancora non ho deciso cosa fare :stordita:
https://www.speedtest.net/result/8998791583.png
È ragionevole dai
È ragionevole dai
In ogni caso non possono usare il termine "giga illimitati" se poi illimitati non sono. Ma tanto si prenderanno al massimo qualche euro di multa quando l'Agcom si sveglierà dal sonno...
ghostrider2
01-02-2020, 08:53
Va senza problemi
Lo so benissimo e lo sa tim meglio di noi per questo chiedevo al tipo qua in quale modo si possano consumare anche la metà della metà di quei giga con una connessione limitata in quel modo: nessuno :asd: . È la solita trovata geniale per farti pagare di più e consumare di meno (1mbps.. Ma come si fa :doh: ). Fosse realmente 30/5 mbps sarebbe ottima a quel prezzo stracciatoConcordo.... quelle offerte sono specchio per le allodole...
Forse meglio così...così per chi non l'attiva avrà una rete performante perché tutti gli altri saranno limitati! Ahahah
Va senza problemi
MA che tipo di cap avra?
netflix si vedrà alla massima risoluzione?
ghostrider2
01-02-2020, 09:00
MA che tipo di cap avra?
netflix si vedrà alla massima risoluzione?No...Netflix andrà a 480p...
Secondo me queste offerte vanno bene da smartphone anche perché vedere un video a 480p di YouTube non è che sia malvagio (da smartphone)... ma questi cap secondo me per un uso domestico non vanno bene...
No...Netflix andrà a 480p...
Secondo me queste offerte vanno bene da smartphone anche perché vedere un video a 480p di YouTube non è che sia malvagio (da smartphone)... ma questi cap secondo me per un uso domestico non vanno bene...
Non credo che si sappia già adesso come saranno le offerte associate alla linea di casa. Può essere che siano cappate, probabile..
Sì ma il succo è sempre lo stesso 480p su uno smartphone possono anche essere tollerabili (anche se un cell da 100€ ormai almeno uno schermo HD ce l'ha) ma a quella risoluzione non consumerai mai neanche 30 giga al mese, perde di significato il fatto che sia illimitata, non ha senso spendere di più per avere più cap e consumare lo stesso di prima secondo me.. A meno che uno non stia 24h al giorno su YouTube non ha senso
bagnino89
01-02-2020, 09:43
Non credo che si sappia già adesso come saranno le offerte associate alla linea di casa. Può essere che siano cappate, probabile..
Sì ma il succo è sempre lo stesso 480p su uno smartphone possono anche essere tollerabili (anche se un cell da 100€ ormai almeno uno schermo HD ce l'ha) ma a quella risoluzione non consumerai mai neanche 30 giga al mese, perde di significato il fatto che sia illimitata, non ha senso spendere di più per avere più cap e consumare lo stesso di prima secondo me.. A meno che uno non stia 24h al giorno su YouTube non ha senso
Per quanto riguarda il P2P? Secondo voi anche quello sarà limitato in qualche modo, oppure no?
ghostrider2
01-02-2020, 09:46
Per quanto riguarda il P2P? Secondo voi anche quello sarà limitato in qualche modo, oppure no?Lo dice l'offerta...quindi a 30 mega...
Vindicator23
01-02-2020, 09:48
l'articolo scritto da hwupgrade è fuorivante è attivabile casualmente è come una lotteria e non da tutti, fatelo modificare
riguardo alla tim giga illimitati white
bagnino89
01-02-2020, 09:55
Lo dice l'offerta...quindi a 30 mega...
Spesso non è detto, a volte il P2P è limitato...
Per quanto riguarda il P2P? Secondo voi anche quello sarà limitato in qualche modo, oppure no?
In teoria non dicono niente, dovrebbe essere sui 30 mega del cap. Con tutti questi cambiamenti di tim in arrivo però aspetterei qualche test
ghostrider2
01-02-2020, 09:58
Spesso non è detto, a volte il P2P è limitato...Non si chiama mica Vodafone 😅😂
In quanto a trasparenza non è che abbia fatto tanto meglio di vodafone.. se la giocano testa a testa :asd:
Tutti quelli che attivando video card e giga illimitati si sono trovati con 1mbps di cap dove li mettiamo? Per non parlare di rimodulazioni e solite cose
bagnino89
01-02-2020, 10:04
In teoria non dicono niente, dovrebbe essere sui 30 mega del cap. Con tutti questi cambiamenti di tim in arrivo però aspetterei qualche test
Sì, infatti.
Non si chiama mica Vodafone 😅😂
Per me sono tutti ladri, nessuno escluso.
ghostrider2
01-02-2020, 10:16
Ciao "tipo"...ma chissenefrega se non consumo 500GB al mese :muro:
Non ti è chiaro...fossero anche soli 80/100GB per il mio utilizzo sono più che sufficienti,prezzo/qualità più che soddisfacente.
Mica debbo consumare per forza 550GB al mese.
Che poi,altra cosa che non ti è chiara....io la promozione l'ho attivata (e ho potuto attivare),la provo questo mese,se fosse che non trovo il senso,semplicemente la disattivo. :muro:
Non comprendo perchà devi fare i conti ad altri utenti,che sennefregano dello streeming (per esempio).:asd:Ma è un discorso di logica poi è normale che ogni utente ha le sue esigenze...è logico che è un'offerta adatta a sostituire una misera Adsl 640k o chi sta nella campagna sperduta è un'ottima alternativa contando di non fare streaming ed usarla per navigare, social e scaricare aggiornamenti o sincronizzare cloud (anche se ha solo 5 mega in upload) è manna dal cielo! Ma non mi parlate di streaming perché è da masochisti (sim nel modem) sul telefono 480p ci possono anche stare ;)
Ciao @Marcy_68 !
Mi sa che non hai capito quello che ho scritto. Ho fatto un calcolo a spanne prendendo come esempio il tipo di utilizzo peggiore dal punto di vista del consumo per capire il senso di dare 500 giga con quei cap (cioè, secondo me, nessuno). Tu hai risposto "si ma io faccio altri tipi di utilizzo mica solo youtube" e io ti ho chiesto quale tipo di utilizzo ne fai che consuma di più, due volte, e non mi hai risposto. Si può anche discutere di un argomento rispondendo senza offendersi! :)
Come dice giustamente @ghostrider2 è un ragionamento logico e parlare di 480p ad oggi è da masochisti :asd:
Ti ho solo chiesto per quale utilizzo si giustifica un'offerta di quel tipo perché a me non viene in mente. Se a te fa comodo mica dai fastidio a qualcuno, era una domanda logica la mia.
Stai calmo :rotfl:
LUNDAX HA la sim wind in offerta 35 euro al mese
Visto che mi è capitato spesso di arrivare corto con 50GB, quindi con la conseguenza di dover tirare il freno ed evitare di sforare.
Con questa offerta che "ovviamente" valuterò nel corso del mese,credo proprio di non pormi questi freni,che poi possano essere soli 60GB, 100GBB non mi può interessare.
Inoltre posso pure valutare altre opzioni di traffico,visto che con i 50GB non potevo prendere in considerazione.
Detto questo io sono calmo, ma vedersi dare del "tipo" da uno che nemmeno conosco...infastidisce.
p.s. Non devo dare spiegazioni a nessuno di quale traffico io faccio uso ed intendo usufruire...sono solo fatti miei.
Ripeto...quello che per tè non ha senso,non è detto lo sia per altri.
Ma che risposte sono :rotfl: sei su un forum, si fanno domande e ci si risponde, era una domanda normalissima la mia mica volevo sapere i tuoi fatti personali, si parla di traffico internet generico non di cartelle cliniche o tradimenti. Tra l'altro sei anche nascosto da un nick, mah
Ripeto...quello che per tè non ha senso,non è detto lo sia per altri.
Magari hai ragione, ti ho solo chiesto di motivare perché a me motivi sensati non ne vengono in mente (non credo esistano visto che non ci vuole niente a rispondere) ma evidentemente è top secret, sarai un agente segreto :asd:
"tipo" è sinonimo di persona, individuo,soggetto... non è un'offesa :doh: Mi scuso, evidentemente sei molto sensibile ma mamma mia che disagi inutili, rilassati che è sabato :cincin:
LUNDAX HA la sim wind in offerta 35 euro al mese
Però, non sarebbe male in teoria. Il problema è che si è letto anche su questo forum di multe, raccomandate tornate al mittente, addebiti ingiustificati.. Sarebbe utile sapere dagli utenti che hanno avuto quei problemi se poi hanno risolto visto anche il post che ha fatto qualcuno riguardo i rimborsi di lundax qualche giorno fa
[QUOTE=
Però, non sarebbe male in teoria. Il problema è che si è letto anche su questo forum di multe, raccomandate tornate al mittente, addebiti ingiustificati.. Sarebbe utile sapere dagli utenti che hanno avuto quei problemi se poi hanno risolto visto anche il post che ha fatto qualcuno riguardo i rimborsi di lundax qualche giorno fa[/QUOTE]
in effetti l'unica cosa che mi frena di lundax sono i vari problemi segnalati da alcuni utenti come sim smagnetizzate, bloccate e addebiti vari e non da ultimo il blocco della sim appena dai la disdetta ( che devi fare almeno 31 giorni prima).
E devi anche rispedire al mittente la sim
AndreaLio
01-02-2020, 12:21
Ragazzi potete fare di tutto con questi Giga illimitati 500 giga al mese di TIM :D
Al momento si naviga a piena velocità a piena banda della vostra zona ..
Per quanto riguarda i video di YouTube , a 480p tutti i video funzionano bene , ma basta che applicate qualsiasi vpn FREE e a pagamento e i video vi andranno alla massima qualità anche 4K ..
L’unica pecca è per Netflix e Prime Video che a 480p è un po’ un peccato la qualità ... (facendo gli dovuti scongiuri con qualche vpn Netflix ancora funziona bene ) sempre se non bannano gli ip delle vpn ..
mentre PrimeVideo non funziona con nessuna vpn .. le rileva subito ..
Per chi fosse interessato e ha la linea FISSA TIM a casa (adsl o Fibra fttc e ftth )
da domani 2 febbraio 2020 tramite ‘’TIM UNICA’’ potete unire la vostra linea mobile alla linea di casa con addebito della vostra promozione in bolletta , e La TIM vi regala ‘’Giga Illimitati 500 giga al mese con video streaming in HD 4K..
E potete far avere Giga Illimitati fino a 6 SIM , anche non intestate a voi , l importante che la prima SIM combacia con lo stesso intestatario della linea fissa ..
Qui l articolo :
Beh,limitarsi a guardare video in streeming,facile non trovare motivi sensati. :asd:
Scusami, con tutto il rispetto, l'italiano lo capisci? No perché prima scambi la parola "tipo" per un'offesa e ora scrivi cose che non hanno senso.
Ho detto che ho fatto un calcolo a spanne analizzando l'attività più esosa dal punto di vista del consumo. Non ho detto che è l'unica attività possibile :wtf:
Ti ho chiesto 3 volte di fare altri esempi se te ne viene in mente altre, magari hai ragione ma continui a non rispondere alla domanda perché "sono fatti solo miei" :doh:
Non sono sicuro che tu comprenda ciò che scrivo :mbe: Vabbè, buon weekend
L’unica pecca è per Netflix e Prime Video che a 480p è un po’ un peccato la qualità ... (facendo gli dovuti scongiuri con qualche vpn Netflix ancora funziona bene ) sempre se non bannano gli ip delle vpn ..
Per chi fosse interessato e ha la linea FISSA TIM a casa (adsl o Fibra fttc e ftth )
da domani 2 febbraio 2020 tramite ‘’TIM UNICA’’ potete unire la vostra linea mobile alla linea di casa con addebito della vostra promozione in bolletta , e La TIM vi regala ‘’Giga Illimitati 500 giga al mese con video streaming in HD 4K..
E potete far avere Giga Illimitati fino a 6 SIM , anche non intestate a voi , l importante che la prima SIM combacia con lo stesso intestatario della linea fissa ..
Questa si che sarebbe una bomba! Prima di crederci però voglio leggere il contratto :asd:
Sonpazzo
01-02-2020, 12:43
Sì, infatti.
Per me sono tutti ladri, nessuno escluso.
Ladri no dai:) furbi si.
ricordiamoci che 5 anni fa si pagava 25 euro per 10gb,
ghostrider2
01-02-2020, 12:55
Ragazzi potete fare di tutto con questi Giga illimitati 500 giga al mese di TIM :D
Per quanto riguarda i video di YouTube , a 480p tutti i video funzionano bene , ma basta che applicate qualsiasi vpn FREE e a pagamento e i video vi andranno alla massima qualità anche 4K ..
Lunica pecca è per Netflix e Prime Video che a 480p è un po un peccato la qualità ... (facendo gli dovuti scongiuri con qualche vpn Netflix ancora funziona bene ) sempre se non bannano gli ip delle vpn ..
da domani 2 febbraio 2020 tramite TIM UNICA potete unire la vostra linea mobile alla linea di casa con addebito della vostra promozione in bolletta , e La TIM vi regala Giga Illimitati 500 giga al mese con video streaming in HD 4K..
Qui l articolo :
https://www.mondomobileweb.it/168247-tim-unica-convergenza-fisso-mobile-giga-illimitati-6-sim-altre-novita/Credo che il cap di velocità lo si ha solo quando si usano i 500gb...altrimenti se stai usando i gb della tua offerta base va a piena velocità
bagnino89
01-02-2020, 12:57
E pensare che ho chiuso la linea fissa con TIM qualche settimana fa...
Ma per esperienza ho capito che è sempre meglio tenere separate linee fisse e mobili, e mai fare contratti integrati del tipo luce + telefono + gas + acqua + ..., rendono solo la vita più difficile nel caso di recessi e quando rimodulano ti mettono alle strette.
Non sono furbi, sono truffaldini, perché chi non è esperto abbocca pensando di avere 30 Mbit/s in DL garantiti, ed invece...
Se mi dai 500 GB, devo essere libero di spararmeli anche in poche ore, se voglio. Ah sì, poi le reti si intasano, bla bla bla...
AndreaLio
01-02-2020, 13:06
Credo che il cap di velocità lo si ha solo quando si usano i 500gb...altrimenti se stai usando i gb della tua offerta base va a piena velocità
No non è vero ... il cap la limitazione della velocità dei video in streaming si attiva c’è l hai attiva fin da subito appena attivi i ‘’Giga Illimitati White (vale anche per green, red, black )...
io ancora dovevo utilizzare tutti i miei giga , ma tramite i Giga illimitati tutti i Giga sono stati limitati nello streaming video..
bagnino89
01-02-2020, 13:07
No non è vero ... il cap la limitazione della velocità dei video in streaming si attiva c’è l hai attiva fin da subito appena attivi i ‘’Giga Illimitati White (vale anche per green, red, black )...
io ancora dovevo utilizzare tutti i miei giga , ma tramite i Giga illimitati tutti i Giga sono stati limitati nello streaming video..
Eh ma non sono ladri eh :rolleyes:
Konfucio
01-02-2020, 13:20
Sto per procedere a prendere Lundax su rete Vodafone che da quanto leggo è la rete più affidabile.
Qual era il sito in cui posso vedere quale rete prende meglio in un indirizzo specifico?
Inoltre ho il router Huawei b525s, secondo voi va bene? O dovrei prendere di meglio?
Vero ma ricordiamo anche che il calo non è stato lineare bensì è dovuta arrivare Iliad a smuovere il cartello che teneva i prezzi alti fino al mese precedente. Non proprio un libero mercato quello del pre iliad..
Credo che il cap di velocità lo si ha solo quando si usano i 500gb...altrimenti se stai usando i gb della tua offerta base va a piena velocità
No la white ha la precedenza su tutte le altre
NON parlavano di streeming video.:muro:
E invece ho chiesto all'assistenza e i giga della white avranno priorità su quelli dell'offerta principale quindi la risposta è corretta, NON è vero che i giga dell'offerta principale sono senza cap, anche perché non arriverai mai a consumarli.. hai sbagliato anche questa :doh: A forza di testate nel muro ti fai male :asd:
Sto per procedere a prendere Lundax su rete Vodafone che da quanto leggo è la rete più affidabile.
Qual era il sito in cui posso vedere quale rete prende meglio in un indirizzo specifico?
Inoltre ho il router Huawei b525s, secondo voi va bene? O dovrei prendere di meglio?
È impossibile sapere cosa va bene per la tua zona ogni caso è singolare. Può benissimo andare meglio wind di vodafone in alcune zone, dovresti fare prove. Così come per valutare se un b525 è sufficiente dovresti sapere che tipo di segnale e di che qualità ti arriva. Prova
Ciao ragazzi è da un po che non scrivo, purtroppo con la mia ho mobile troppo spesso devo dover ripartire, ho una media di 2,5 riparti al mese quindi in casa consumiamo circa 150 gb. Avete consigli su questa soglia di altre sim vodafone che offrano anche le chiamate?
Vorrei cambiare non tanto per il costo che comunque è basso e mi offre un servizio più che decente, nella mia zona, ma per il fatto che i miei genitori non sono molto avvezzi alla tecnologia e quando son fuori spesso si ritrovano a chiamarmi per effettuare i riparti.
Volevo prendere in considerazione la BLACK di vodafone a 40 euro che dovrebbe essere di 500gb mensili, leggendo però le varie discussioni ho capito che in realtà non è così. C'è chi la utilizza attivamente tutt'ora? Mi può dare informazioni?
Non capisco se ci sei o ci fai :wtf:
La mia risposta è in riferimento ad un commento che non parlava di streeming:
EDIT: Ragazzi potete fare di tutto con questi Giga illimitati 500 giga al mese di TIM
EDIT: Credo che il cap di velocità lo si ha solo quando si usano i 500gb...altrimenti se stai usando i gb della tua offerta base va a piena velocità
Vediamo di abbassare le ali....
No, evidentemente uno dei due non ha i mezzi per capire l'altro. Sarò io o sarai tu? :boh: Secondo me a forza di craniate ti sei fatto male
"NON parlavano di stre(a)ming video." --> frase del tutto inutile. Che si parli di streaming video o di cap sulla connessione, vale la stessa conclusione: entrambi vengono applicati da subito perché i giga della white hanno priorità su quelli dell'offerta base. Ho chiesto info all'assistenza, se hai dubbi puoi farlo anche tu ma più che dubbioso sembri un po' di parte, forse la tim ti sta particolarmente a cuore :asd:
Se qualcosa non ti è chiaro puoi cercare di comprendere meglio, io non ti disturberò ulteriormente dalle tue attività top secret di traffico dati.
Buon abbassamento di ali anche a te :rotfl: :rotfl:
Vindicator23
01-02-2020, 14:43
fonte mondomobileweb dal 2 febbraio se avete la fibra o fttc potete fare fino a 6 sim illimitate (500gb al mese) come fa la tre
adesso che sono su iliad le altre fanno queste cose da urlo ma non ci posso credere
Maxcorrads
01-02-2020, 15:02
Ragazzi easy :p :stordita: :D , vediamo di essere contenti del fatto che finalmente si inizia a muovere qualcosa (offerte pseudo illimitate ma che sono grasso che cola rispetto a tempo fa):D
Ciao ragazzi è da un po che non scrivo, purtroppo con la mia ho mobile troppo spesso devo dover ripartire, ho una media di 2,5 riparti al mese quindi in casa consumiamo circa 150 gb. Avete consigli su questa soglia di altre sim vodafone che offrano anche le chiamate?
Vorrei cambiare non tanto per il costo che comunque è basso e mi offre un servizio più che decente, nella mia zona, ma per il fatto che i miei genitori non sono molto avvezzi alla tecnologia e quando son fuori spesso si ritrovano a chiamarmi per effettuare i riparti.
Volevo prendere in considerazione la BLACK di vodafone a 40 euro che dovrebbe essere di 500gb mensili, leggendo però le varie discussioni ho capito che in realtà non è così. C'è chi la utilizza attivamente tutt'ora? Mi può dare informazioni?
Io ce l'ho da Novembre 2018, 500 GB li puoi fare senza blocchi, poi ti bloccano (io ho scritto in assistenza 2 volte e mi hanno sbloccato).
Ad ora non è cosi!!!!!!!!!!
Quindi cerca di startene zitto per un pò :muro:
fly down
E allora specifica che ad oggi a due giorni dal lancio dell'offerta non ti hanno ancora messo il cap che è previsto dalle condizioni dell'offerta che hai attivato e che tale offerta ha la precedenza sull'offerta principale. Chi legge cosa dovrebbe capire da una frase di quel tipo buttata lì a caso? Io ho chiesto all'assistenza, cosa che puoi fare anche tu o chiunque per avere conferma.
Madonna ma rilassati, veramente :friend: La vita da agente segreto ti distrugge i nervi
https://i.ibb.co/TkHdZ19/Immagine.png
Ragazzi easy :p :stordita: :D , vediamo di essere contenti del fatto che finalmente si inizia a muovere qualcosa (offerte pseudo illimitate ma che sono ora che cola rispetto a tempo fa):D
Si ma soprattutto wtf stiamo parlando di un'offerta della tim :asd: c'è frustrazione nell'aria..
Alla fine anche io ho optato per la 3 per partita iva, in giornata firmo, compilo e registro il video imbarazzante dove mi identifico e accetto l'offerta ahah
Si ma soprattutto wtf stiamo parlando di un'offerta della tim :asd: c'è frustrazione nell'aria..
Alla fine anche io ho optato per la 3 per partita iva, in giornata firmo, compilo e registro il video imbarazzante dove mi identifico e accetto l'offerta ahah
si può fare tutto online?
Sì. Serve documento, Tessera sanitaria, certificato di attribuzione partita IVA, sid e pec, video in cui ti identifichi e accetti l'offerta, contratto firmato, carta di credito o rid (meglio rid). Ci vuole un'ora ma si può fare :asd:
Edit: se sei iscritto alla camera di commercio va bene la visura camerale
Maxcorrads
01-02-2020, 16:33
Sì. Serve documento, Tessera sanitaria, certificato di attribuzione partita IVA, sid e pec, video in cui ti identifichi e accetti l'offerta, contratto firmato, carta di credito o rid (meglio rid). Ci vuole un'ora ma si può fare :asd:
Edit: se sei iscritto alla camera di commercio va bene la visura camerale
Andate in negozio, 5 minuti ed esci con la SIM :p :D
Andate in negozio, 5 minuti ed esci con la SIM :p :D
Costo? Si in effetti era la cosa migliore :D
Maxcorrads
01-02-2020, 16:49
Costo? Si in effetti era la cosa migliore :D
A Luglio ho speso 10€ (ho il contratto sotto mano).
Facendola online si risparmiano quei 10€, costa 0€ ma forse non ne vale la pena vista la trafila :fagiano:
Maxcorrads
01-02-2020, 17:24
Facendola online si risparmiano quei 10€, costa 0€ ma forse non ne vale la pena vista la trafila :fagiano:
Io la volevo subito :stordita: :fagiano:
ghostrider2
01-02-2020, 18:04
Ragazzi calmiamoci 😄 non si può litigare per colpa di un operatore...
Comunque se non lo sapete la Tim nelle sue offerte è piena di bug quindi potrebbero dire di aver messo il cap quando in realtà non c'è e non ci sarà mai...fermo restando basiamomoci su chi l'ha attivata.
Ricapitolando questa offerta dei giga illimitati:
1) cap a 30 / 5 mega si o no?
2) cap 1 mega su streaming si o no?
3) viene eroso prima il bundle dati della 500giga o dell'offerta principale?
4) se vi è il cap dei 30 / 5 si abilita solo con i 500giga oppure è sempre presente?
Grazie 😊
AndreaLio
01-02-2020, 19:10
Ragazzi calmiamoci �� non si può litigare per colpa di un operatore...
Comunque se non lo sapete la Tim nelle sue offerte è piena di bug quindi potrebbero dire di aver messo il cap quando in realtà non c'è e non ci sarà mai...fermo restando basiamomoci su chi l'ha attivata.
Ricapitolando questa offerta dei giga illimitati:
1) cap a 30 / 5 mega si o no?
2) cap 1 mega su streaming si o no?
3) viene eroso prima il bundle dati della 500giga o dell'offerta principale?
4) se vi è il cap dei 30 / 5 si abilita solo con i 500giga oppure è sempre presente?
Grazie ��
Rispondo io che c’è l ho attiva la ‘’Giga Illimitati White’’ a 4,99€ al mese:
1) NO nessun Cap di velocità “al Momento”..si naviga a Piena Velocità ( 150 mega in download e 75 mega in upload )
2) SI c’è il cap a 1 mega nello Streaming Video ma solo in alcuni siti (YouTube , Netflix , Amazon PrimeVideo) , in altri siti NO
3) Viene prima Eroso il Bundle dei 500 Giga che ha la priorità .
4) Al momento NON c’è questo cap dei 30 mega.
SpeedTest 01/02/2020 ore 20:14
https://www.speedtest.net/result/i/3679391082.png (https://www.speedtest.net/result/i/3679391082)
lattanzio
01-02-2020, 19:18
utile solo negli speedtest:sofico:
jadafire
01-02-2020, 19:20
fidarsi è bene non fidarsi è meglio, parliamo di tim
AndreaLio
01-02-2020, 19:35
utile solo negli speedtest:sofico:
Se devi scaricarti file o qualsiasi cosa la scarichi a piena velocità al momento della tua zona ..
Matteo100
01-02-2020, 19:36
Quindi se togliamo You Tube Netflix e Amazon Prime Video cosa ci rimane per vedere in streaming HD/4K?
hai sbagliato anche questa :doh: A forza di testate nel muro ti fai male :asd:
Non capisco se ci sei o ci fai :wtf:
La mia risposta è in riferimento ad un commento che non parlava di streeming:
Vediamo di abbassare le ali....
No, evidentemente uno dei due non ha i mezzi per capire l'altro. Sarò io o sarai tu? :boh: Secondo me a forza di craniate ti sei fatto male
"NON parlavano di stre(a)ming video." --> frase del tutto inutile. Che si parli di streaming video o di cap sulla connessione, vale la stessa conclusione: entrambi vengono applicati da subito perché i giga della white hanno priorità su quelli dell'offerta base. Ho chiesto info all'assistenza, se hai dubbi puoi farlo anche tu ma più che dubbioso sembri un po' di parte, forse la tim ti sta particolarmente a cuore :asd:
Se qualcosa non ti è chiaro puoi cercare di comprendere meglio, io non ti disturberò ulteriormente dalle tue attività top secret di traffico dati.
Buon abbassamento di ali anche a te :rotfl: :rotfl:
Ad ora non è cosi!!!!!!!!!!
Quindi cerca di startene zitto per un pò :muro:
fly down
Madonna ma rilassati, veramente :friend: La vita da agente segreto ti distrugge i nervi
ANCORA!?
Non devo specificare nulla!!!!
Ho risposto ad altre persone e ti sei voluto intromettere con atteggiamento supponente!
BASTA!!!
Sospesi 7gg per flame
>bYeZ<
ghostrider2
01-02-2020, 19:41
Rispondo io che c’è l ho attiva la ‘’Giga Illimitati White’’ a 4,99€ al mese:
1) NO nessun Cap di velocità “al Momento”..si naviga a Piena Velocità ( 150 mega in download e 75 mega in upload )
2) SI c’è il cap a 1 mega nello Streaming Video ma solo in alcuni siti (YouTube , Netflix , Amazon PrimeVideo) , in altri siti NO
3) Viene prima Eroso il Bundle dei 500 Giga che ha la priorità .
4) Al momento NON c’è questo cap dei 30 mega.
SpeedTest 01/02/2020 ore 20:14
https://www.speedtest.net/result/i/3679391082.png (https://www.speedtest.net/result/i/3679391082)Perfetto... grazie ;)
AndreaLio
01-02-2020, 19:43
Quindi se togliamo You Tube Netflix e Amazon Prime Video cosa ci rimane per vedere in streaming HD/4K?
Questi siti si vedono a piena qualità DAZN , Infinity Mediaset , TIM VISION , SkyGo ..
Matteo100
01-02-2020, 19:53
Ach...nemmeno uno che mi interessi, comunque grazie del consiglio. Peccato perchè con 1 Mb si vedrà al massimo a 480P
AndreaLio
01-02-2020, 20:07
Ach...nemmeno uno che mi interessi, comunque grazie del consiglio. Peccato perchè con 1 Mb si vedrà al massimo a 480P
Ma se usi una qualsiasi vpn FREE o a pagamento “ YouTube “ andrà alla massima qualità anche 4K.
Per quanto riguarda Netflix funziona anche con alcune vpn ... basta provare ..
Amazon Prime Video non funziona con nessuna vpn ..
lattanzio
02-02-2020, 06:30
ma mi sembri un promoter tim:doh:
praticamente tim avrebbe messo dei limiti e poi non ci sono?
scusa ma non ci credo...
Sonpazzo
02-02-2020, 07:34
Al di là dei metodi di comunicazione (finti illimitati) cosa pretendete un flat da 100mega a 5 euro?? LOL
lattanzio
02-02-2020, 08:06
Al di là dei metodi di comunicazione (finti illimitati) cosa pretendete un flat da 100mega a 5 euro?? LOL
io prima cosa è trasparenza, cosa che tim non sembra stia dando
ghostrider2
02-02-2020, 08:08
io prima cosa è trasparenza, cosa che tim non sembra stia dandoTim la sta dando, è tutto scritto nelle note dell'offerta, che poi ci sia o no il cap dei 30 mega è un altro discorso...questo è un bug di sistema come i tanti altri che ha Tim
Sonpazzo
02-02-2020, 08:18
io prima cosa è trasparenza, cosa che tim non sembra stia dando
Nessuno è trasparente con i giga illimitati, fatevene una ragione :)
biometallo
02-02-2020, 08:57
Mah, spacciare per illimitato una cosa che un limite lo ha eccome, mi pare una bella pubblicità ingannevole, e imho sarebbe ora che qualcuno intervenga e multi queste pratiche scorrette, che poi lo facciano tutti sarà anche vero, ma il "mal comune mezzo gaudio" non mi pare valido in questo caso, resta una pratica scorretta che andrebbe abolita.
Che poi 500 giga restano tanta, ma tanta roba sopratutto per le cifre di cui si parla, e l'eventuale cap a 30 mega non lo trovo nemmeno un problema, in questo momento scrivo da una sim ho mobile che è già limitata a tale velocità, e paradossalmente non mi spaventa nemmeno il limite del misero mega su yt, dato che per risparmiare dati, guardo spesso i video a 240p :help:
che poi questo limite per gli utenti più smaliziati è facilmente aggirabile...
Sono però perplesso davvero la rete 4g TIM è stata potenziata abbastanza da poter reggere una botta del genere?
E ora la concorrenza come reagirà?
Sonpazzo
02-02-2020, 09:19
Mah, spacciare per illimitato una cosa che un limite lo ha eccome, mi pare una bella pubblicità ingannevole, e imho sarebbe ora che qualcuno intervenga e multi queste pratiche scorrette, che poi lo facciano tutti sarà anche vero, ma il "mal comune mezzo gaudio" non mi pare valido in questo caso, resta una pratica scorretta che andrebbe abolita.
Che poi 500 giga restano tanta, ma tanta roba sopratutto per le cifre di cui si parla, e l'eventuale cap a 30 mega non lo trovo nemmeno un problema, in questo momento scrivo da una sim ho mobile che è già limitata a tale velocità, e paradossalmente non mi spaventa nemmeno il limite del misero mega su yt, dato che per risparmiare dati, guardo spesso i video a 240p :help:
Sono però perplesso davvero la rete 4g TIM è stata potenziata abbastanza da poter reggere una botta del genere?
son d'accordo. Sembrano i tempi di vanna marchi :asd:
Maxcorrads
02-02-2020, 09:26
I limiti sono ben indicati però, non come Vodafone
bagnino89
02-02-2020, 09:28
Non so fino a che punto possa destabilizzare la concorrenza... Per avere i 500 GB, da quanto ho capito, bisogna comunque avere una linea fissa (almeno ADSL), quindi sempre sui 30 EUR al mese...
Io personalmente ho staccato l'ADSL, e vado solo di sim 4G con router personale. Massima versatilità: cambio quando voglio. E con Ho a 6 euro...
Da non trascurare, comunque, il limite in UL a 5 Mbit/s, abbastanza fastidioso...
Matteo100
02-02-2020, 09:43
Secondo me il limite maggiore è lo streaming video a 1Mb. Se non si possono vedere i video a che servono i giga? Ascoltavo la trasmissione radio 2024 in cui parlano di questi temi, e dicevano che attualmente l'85% del traffico internet è generato dai video. Per cui in pratica ti vendono una cosa che sanno già che in molti non useranno.
Secondo me il limite maggiore è lo streaming video a 1Mb. Se non si possono vedere i video a che servono i giga? Ascoltavo la trasmissione radio 2024 in cui parlano di questi temi, e dicevano che attualmente l'85% del traffico internet è generato dai video. Per cui in pratica ti vendono una cosa che sanno già che in molti non useranno.
La TIM con l'offerta FWA si fa pagare 20€ per 200GB limitati a 30 Mbit (più che sufficienti anche per il 4K).... non si può fare concorrenza da sola dando 500 GB a 5€ senza limitazioni importanti.
Comunque dalla mie parti (e non solo al mio paese, ma anche girando per la provincia) in queste settimane di lavori con la B1 disattivata la rete Wind3 non supera mai i 50-60 Mbit anche con CA....
Non vedo l'ora che arrivi marzo per vedere se con la riattivazione della B1 ritorno agli 85-95 Mbit abituali. Anche a 50 Mbit/s si fa tutto tranquillamente lo stesso (ma scaricare al doppio i giochi da Steam non mi dispiace :D ).
Sonpazzo
02-02-2020, 10:22
480p comunque non è male. Non dimentichiamo che queste tariffe son nate e fatte per il mobile
ghostrider2
02-02-2020, 11:09
Non serve potenziare niente...anzi paradossalmente se ci pensi queste limitazioni di velocità abbassano il consumo di giga, velocità e quindi si tramuta in meno saturazione... poi c'è da dire che queste offerte non sono attivabili da tutti...
Secondo me ne giova chi queste offerte cappate non le attiva
ghostrider2
02-02-2020, 11:11
480p comunque non è male. Non dimentichiamo che queste tariffe son nate e fatte per il mobileGiusto! Infatti 500 gb potrebbero essere considerati illimitati per uso smartphone...anche se la realtà non è così ma per vendere/fare pubblicità attira molto l'attenzione del cliente
Guts8686
02-02-2020, 11:11
Intanto da ieri non più cliente icaro, buttata ufficialmente la sim, la fine di un'epoca :D Speravo che anche durante la fase di disattivazione ci fosse il fenomeno dei cavi tagliati e magari si accorgessero dopo ore del mancato rinnovo, invece niente, alle 00.02 la sim già non funziona più. Puntualissimi quando si tratta di staccare :sofico: . Per pura cronaca: la compagnia telefonica austriaca Spusu, attesa in italia nel 2020, aveva una tariffa solo dati flat a 19.90 mensili con dati illimitati (reali) e cap a 30 mbps, bene qualche giorno fa, hanno alzato il cap a 40mb mantenendo lo stesso prezzo, facessero lo stesso in italia con flat con cap a 40mbps a 19.90 al mese, credo che molti ci penserebbero a sottoscriverla.
Intanto da ieri non più cliente icaro, buttata ufficialmente la sim, la fine di un'epoca :D Speravo che anche durante la fase di disattivazione ci fosse il fenomeno dei cavi tagliati e magari si accorgessero dopo ore del mancato rinnovo, invece niente, alle 00.02 la sim già non funziona più. Puntualissimi quando si tratta di staccare :sofico: . Per pura cronaca: la compagnia telefonica austriaca Spusu, attesa in italia nel 2020, aveva una tariffa solo dati flat a 19.90 mensili con dati illimitati (reali) e cap a 30 mbps, bene qualche giorno fa, hanno alzato il cap a 40mb mantenendo lo stesso prezzo, facessero lo stesso in italia con flat con cap a 40mbps a 19.90 al mese, credo che molti ci penserebbero a sottoscriverla.
Non è affatto conveniente... PosteMobile con i codici promozionali da GB illimitati in 4G+ senza cap di velocità a 21€ mese con telefonate e hardware incluso.
Non è affatto conveniente... PosteMobile con i codici promozionali da GB illimitati in 4G+ senza cap di velocità a 21€ mese con telefonate e hardware incluso.
dove trovi questi codici promozionali?
dove trovi questi codici promozionali?
Basta avere un amico postino che non usa il suo codice dipendente :D
Gli ultimi sono scaduti a Novembre. Non so quando e se ne escono altri.
Da dicembre hanno abbassato il prezzo a tutti a 27€ comunque.
lattanzio
02-02-2020, 11:52
attivabili solo negli anni bisestili (e quindi ci siamo) e nelle notti di luna piena?
attivabili solo negli anni bisestili (e quindi ci siamo) e nelle notti di luna piena?
Ma anche a prezzo pieno (27€) è un affare rispetto ad un offerta con cap, senza hardware e telefono a 20€. Per molti l'hardware in dotazione è di qualità sufficiente.
lattanzio
02-02-2020, 12:27
Nessuno è trasparente con i giga illimitati, fatevene una ragione :)
non so se te ne sei accorto ma abbiamo promoter TIM che spammano fake news in questo topic:mc:
Sonpazzo
02-02-2020, 12:39
non so se te ne sei accorto ma abbiamo promoter TIM che spammano fake news in questo topic:mc:
No..chi è? :stordita: :)
biometallo
02-02-2020, 13:15
Non serve potenziare niente...anzi paradossalmente se ci pensi queste limitazioni di velocità abbassano il consumo di giga, velocità e quindi si tramuta in meno saturazione... poi c'è da dire che queste offerte non sono attivabili da tutti...
Secondo me ne giova chi queste offerte cappate non le attiva
Faccio notare che la velocità media in Italia del 4G TIM è stimata sui 30 mega al secondo (anche gli altri sono più o meno lì) quindi se ci sono zone dove si viaggia a 150 mega o oltre in altre a stento si andrà a 15 se non meno, già adesso lego ogni tanto utenti che si lamentano che con il tempo la velocità del 4G e scesa se non precipitata, e questo da ignorante presumo dipenda dalla saturazione delle bts che non sono aumentate con l'aumentare dell'utenza e dei pacchetti dati sempre più capienti.
Ora è vero che questi pacchetti sono riservati ad un un'utenza controllata, ma TIM in questi giorni ha anche presentato altre offerte "pseudo illimitate" come TIM unica e messe assieme temo che tutto ciò non possa che gravare sulla rete...
Giusto! Infatti 500 gb potrebbero essere considerati illimitati per uso smartphone...anche se la realtà non è così ma per vendere/fare pubblicità attira molto l'attenzione del cliente
Certo, e probabilmente ci guadagniamo abbastanza anche da giustificare il rischio di prendere le "multine" dell'AGCOM per pubblicità ingannevole.
Comunque siamo sicuri che 1Mb\s basti per vedere video in qualità sd?
ho chiesto a Google quanto bitrate serva per youtube, ed ecco cosa mi ha risposto (https://www.google.com/search?sxsrf=ACYBGNT4HH-h-XWijgfvEadwii7zWjQdkg%3A1580646782923&source=hp&ei=fsE2XtXwNYn5kwWg5qvwDQ&q=youtube+bitrate+video&oq=youtube+bitrate+video&gs_l=psy-ab.3..0j0i22i30l9.1119.8878..9156...1.0..0.184.2500.4j17......0....1..gws-wiz.......35i39i19j0i131j0i3j0i203.tdgvkhb4A-w&ved=0ahUKEwjVp4mQ8LLnAhWJ_KQKHSDzCt4Q4dUDCAg&uact=5):
360p 1 Mbps (24\30 fps) 1.5 Mbps (48\60fps)
480p 2.5 Mbps(24\30 fps) 4 Mbps (48\60fps)
Da questi dati sembra che per avere i 480p simili alla risoluzione NTSC aka la "standard definition" dei tv americani (da noi c'è il pal che è un po' maggiore se non erro si parla di 527 linee verticali) servono 2 mega e mezzo al secondo...
Netflix invece dice "3,0 megabit al secondo - Velocità raccomandata per qualità SD" (https://help.netflix.com/it/node/306)
Insomma tralasciando le alte risoluzioni 1Mb\s sono proprio scarsini...
OUTATIME
02-02-2020, 15:45
Basta avere un amico postino che non usa il suo codice dipendente :D
Sei serio?
Veramente questo ti sembra un metro di paragone?
lattanzio
02-02-2020, 17:06
No..chi è? :stordita: :)
Sei serio?
gd350turbo
02-02-2020, 19:36
Ma siete scappati via tutti da icaro?
Mi va a 100 mega a quest'ora !
Matteo100
02-02-2020, 19:36
480p comunque non è male. Non dimentichiamo che queste tariffe son nate e fatte per il mobile
480p non è male se guardi in un display da 5-6 pollici, ma su tv da 50 e oltre si vede peggio che trent'anni fa. Comunque a queste condizioni ha ragione da vendere tim, i 500 Gb sono veramente illimitati perchè non riesci a finirli in un mese.
Sonpazzo
02-02-2020, 20:05
480p non è male se guardi in un display da 5-6 pollici, ma su tv da 50 e oltre si vede peggio che trent'anni fa. Comunque a queste condizioni ha ragione da vendere tim, i 500 Gb sono veramente illimitati perchè non riesci a finirli in un mese.
Come dicevamo prima, son tariffe pensate per il mobile
jadafire
02-02-2020, 20:50
Ma siete scappati via tutti da icaro?
Mi va a 100 mega a quest'ora !
ho comprato anche il mese di febbraio, per pigrizia non ho ancora valutato seriamente altre opzioni
foskikaiser92
02-02-2020, 20:55
Io domani molto probabilmente mi avvicinerò al corecom di regione per chiedere se posso intraprendere azioni contro evo24 contro Vodafone o contro entrambi. Da questo pomeriggio ha ricominciato 5 minuti di segnale e 10 nessun servizio a intermittenza continua. È difficile rimanere educati con gente del genere
jadafire
02-02-2020, 21:02
Io domani molto probabilmente mi avvicinerò al corecom di regione per chiedere se posso intraprendere azioni contro evo24 contro Vodafone o contro entrambi. Da questo pomeriggio ha ricominciato 5 minuti di segnale e 10 nessun servizio a intermittenza continua. È difficile rimanere educati con gente del genere
l'assistenza evo24 che ti dice?
Matteo100
02-02-2020, 21:05
Io penso di avere il tuo stesso contratto, e da quando ho cambiato router ho una linea molto stabile, anche se oscilla nei valori, ma questo a causa della distanza, nel complesso finora si comporta sempre allo stesso modo, con un range contenuto e prevedibile. Può essere nel tuo caso che sia il ripetitore con dei problemi oppure con troppi utenti connessi? Hai provato a spostarti in un'altra zone per vedere se cambia qualcosa? per esempio a casa di qualcuno distante parecchi km, così vedi se è la sim oppure il ripetitore.
foskikaiser92
02-02-2020, 21:05
l'assistenza evo24 che ti dice?
Venerdì pomeriggio mi hanno richiamato dicendomi che Vodafone aveva fatto un reset sull’impianto di zona. Venerdì notte è andato bene ieri la linea è rimasta tutto il giorno con velocità da edge streaming impossibile. Da oggi ha ricominciato a sparire il segnale a intervalli regolari. E tutti i clienti Vodafone di Gonnosfanadiga a piedi
foskikaiser92
02-02-2020, 21:07
Io penso di avere il tuo stesso contratto, e da quando ho cambiato router ho una linea molto stabile, anche se oscilla nei valori, ma questo a causa della distanza, nel complesso finora si comporta sempre allo stesso modo, con un range contenuto e prevedibile. Può essere nel tuo caso che sia il ripetitore con dei problemi oppure con troppi utenti connessi? Hai provato a spostarti in un'altra zone per vedere se cambia qualcosa? per esempio a casa di qualcuno distante parecchi km, così vedi se è la sim oppure il ripetitore.
Lo ripeto tutta Gonnosfanadiga e solo Gonnosfanadiga ha problemi, non sono solo io. Tutti i clienti sotto rete Vodafone che sia ho,Vodafone,lyca,vattelappesca siamo tutti con problemi
jadafire
02-02-2020, 21:09
Lo ripeto tutta Gonnosfanadiga e solo Gonnosfanadiga ha problemi, non sono solo io. Tutti i clienti sotto rete Vodafone che sia ho,Vodafone,lyca,vattelappesca siamo tutti con problemi
da quanto tempo c'è questo problema?
foskikaiser92
02-02-2020, 21:10
da quanto tempo c'è questo problema?
Inizio gennaio a cadenza settimanale. Da mercoledì scorso ogni giorno
jadafire
02-02-2020, 21:13
evo24 non c'entra nulla allora
potrebbe solo sollecitare vodafone a riparare il guasto, ma vedo che la stessa vodafone se ne frega
foskikaiser92
02-02-2020, 21:15
evo24 non c'entra nulla allora
potrebbe solo sollecitare vodafone a riparare il guasto, ma vedo che la stessa vodafone se ne frega
Si ma io mi dovrò pur rivalere su qualcuno per liberarmi della piaga e cercarmi un provider funzionare. Io vorrei agire anarchicamente steccando i pagamenti ma non ho tutele
jadafire
02-02-2020, 21:26
bel casino, la colpa è di vodafone
ecco perchè io preferisco le offerte ricaricabili come icaro
foskikaiser92
02-02-2020, 21:29
bel casino, la colpa è di vodafone
ecco perchè io preferisco le offerte ricaricabili come icaro
Ho capito. Non so come liberarmi di questi qui io ho fretta di cercare altrove ma non senza aver sbolognato questa truffa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.