PDA

View Full Version : Migliori abbonamenti 4G quasi-FLAT

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 [84] 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109

Dvd810
20-09-2020, 19:10
Tipo postemobilecasa che un euro in più, tra poco su rete vodafone, offre giga illimitati

un euro in più è da vedere...
A me hanno chiesto 36 euro per la prima bolletta di 4 giorni: dal 26 luglio al 30 luglio...
C'è il rischio che siano peggio di Vadazzozza e Tinculo

Melo87
20-09-2020, 19:53
un euro in più è da vedere...

A me hanno chiesto 36 euro per la prima bolletta di 4 giorni: dal 26 luglio al 30 luglio...

C'è il rischio che siano peggio di Vadazzozza e TinculoNon ho ricevuto la prima bolletta ma in teoria i primi mesi si pagano di più.
Costo attivazione 29 euro più costo bollo riparto nelle prime bollette.
Poi 20.90

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Dvd810
20-09-2020, 21:15
Non ho ricevuto la prima bolletta ma in teoria i primi mesi si pagano di più.
Costo attivazione 29 euro più costo bollo riparto nelle prime bollette.
Poi 20.90
l'offerta l'avevo fatta quando era appena uscita e se non ricordo male la promo non faceva pagare il costo di attivazione.

frace
20-09-2020, 21:51
Penso che si riferisce a PosteMobile.
Effettivamente in streaming è cappata e lo streaming funziona bene solo tipo su siti simili a YouTube.

Quindi a mio avviso se dovessi scegliere che connessione consigliare direi, Ho mobile/1 mobile, per utenti che non hanno capacità/ voglia di smanettare, PosteMobile per chi ha voglia di fare qualche sbatti in più.
Per quanto riguarda iliad non saprei non ho avuto modo di fare dei test e stesso discorso rete Tim.

A me, con Ho mobile, Netflix e Kodi non funzionavano proprio....Con Iliad funzionano ma vanno in buffering, probabilmente Iliad cappa a 4 mb, non ho ancora provato con una VPN se si risolve.

Fabryce
20-09-2020, 23:25
vodafone come si comporta se si usa la sim nel router?

ho un infinito black e vorrei provare a spremere qualche mega in piu di velocità visto che

usando lo smartphone i risultati non sono grandiosi....

io avevo infinity black messa in un router huawei b535, dopo un paio di settimane di uso normale (principalmente serie tv in streaming e now tv) mi bloccano la sim... chiamo l'assistenza per chiedere spiegazioni e mi rispondono che è stata bloccata perchè usata in un router...

dopo ricerche su forum vari sono arrivato alla conclusione che dipende dal modem che si usa.. evidentemente il mio huawei b535 è nella loro blacklist...

comunque ti sto parlando di una situazione di gennaio 2019, nel frattempo ho cambiato operatore e non so quale sia la situazione attuale

KingArthas88
21-09-2020, 11:10
Oltre alla nuova offerta di iliad da 100 GB è uscita una nuova e super interessante tariffa di ho mobile.
200 GB a 19.99 https://www.mondomobileweb.it/185923-ho-solo-dati-200-giga-sconti-huawei-wi-fi-q2/ .
Quasi perfetta direi anche se per il momento preferisco postemobile a 20.90 senza limiti ma che consiglio solo e esclusivamente a chi possiede una VPN a pagamento e quindi e un poco smanettone.
Quest'ultima la sto testando per bene e a fine mese vi saprò dire meglio le mie considerazioni.

perchè dici da possessore di vpn? io non ho riscontrato nessun CAP a servizi streaming. il mio piu grosso limite con l'offerta della posta è la linea della wind che da me fa schifo ma che fortunatamente presto risolvo con poste che passa a vodafone. a me quando la linea va bene i servizi vanno tutti dal fullhd al 4k. l'unica cosa che magari mi salva è che lancio tutto dai firestick, che era l'unico modo di aggirare i CAP della mia vecchia vodafone infinito black che però pagavo il doppio della posta. da 39 ora pago 20.

Melo87
21-09-2020, 12:13
perchè dici da possessore di vpn? io non ho riscontrato nessun CAP a servizi streaming. il mio piu grosso limite con l'offerta della posta è la linea della wind che da me fa schifo ma che fortunatamente presto risolvo con poste che passa a vodafone. a me quando la linea va bene i servizi vanno tutti dal fullhd al 4k. l'unica cosa che magari mi salva è che lancio tutto dai firestick, che era l'unico modo di aggirare i CAP della mia vecchia vodafone infinito black che però pagavo il doppio della posta. da 39 ora pago 20.Probabilmente la tua firestick aggira i blocchi.
Personalmente non tutti i servizi in streaming vanno bene e non tutti i download da tutti i siti ( semplicemente da browser).
Ad esempio anche il semplice download del software antivirus veniva cappato a velocità ridicole.
Invece con la VPN funziona quasi perfettamente.
Invece con ho mobile nn ho mai avuto nessun problema.

khelidan1980
21-09-2020, 17:44
Ciao a tutti,
devo organizzarmi con la connessione sulla seconda casa in affitto, tenete conto che l'uso netflix/prime è relativo, mi scaricherei prima a casa con la fibra le serie da vedere, la connessione 4G la userei principalmente per lavorare.

Domanda secca, meglio una Vodafone Infinity Black o un paio di schede ho.mobile, quelle da 200gb, anche perché mi pare che sulla sim solo dati non sia presente il restart?

Grazie

mh3g
21-09-2020, 19:00
Un paio di schede ho da 200gb costano 40 euro.
Mi sembra un po troppo.

capodistria
21-09-2020, 20:14
Ciao a tutti,
devo organizzarmi con la connessione sulla seconda casa in affitto, tenete conto che l'uso netflix/prime è relativo, mi scaricherei prima a casa con la fibra le serie da vedere, la connessione 4G la userei principalmente per lavorare.

Domanda secca, meglio una Vodafone Infinity Black o un paio di schede ho.mobile, quelle da 200gb, anche perché mi pare che sulla sim solo dati non sia presente il restart?

Grazie

il riparti c'è anche per la versione 200GB

khelidan1980
22-09-2020, 07:49
il riparti c'è anche per la versione 200GB

Mi è venuto il dubbio perché se entri nel dettaglio delle tariffe, sul sito, per le tariffe smartphone è scritto in modo esplicito, mentre per quella dati no.

Un paio di schede ho da 200gb costano 40 euro.
Mi sembra un po troppo.

Bhe la infinity black costa 39 più i costi di attivazione che non ho capito quanto siano per un nuovo numero, cappata a 500 giga se va bene, almeno con due ho.mobile( o con il restart a sto punto) son sicuro che i 400 giga mensili li ho

capodistria
22-09-2020, 09:04
se acquisti un nuovo numero con la black ci dovrebbero essere questi costi:

10 sim costo della sim
5 costo di attivazione black
40 costo canone primo mese
quindi in totale bisogna sostenere 55 euro di costo iniziale

mente se sè già cliente vodafone l'attivazione dell'offerta costa 22.50 euro

poi c'è la penale in uscita nel primo caso di 26 euro qualora non vengano sostenute ricariche per 575 euro

Grezzo
22-09-2020, 11:06
6€ 70gb e si fa riparti tutte le volte che si vuole più flessibile di così

LSan83
22-09-2020, 11:53
6€ 70gb e si fa riparti tutte le volte che si vuole più flessibile di così

Se non sbaglio c'era un limite sul numero di riparti nello stesso mese. Oppure l'han tolto?

Lorenzoz
22-09-2020, 11:59
6€ 70gb e si fa riparti tutte le volte che si vuole più flessibile di cosìPerò sei limitato a 30 invece che 60.

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk

Grezzo
22-09-2020, 17:19
Se non sbaglio c'era un limite sul numero di riparti nello stesso mese. Oppure l'han tolto?

mai esistito di fatto il limite sui riparti secondo la mia esperienza ne ho fatti a vagonate per 2 anni.

Melo87
22-09-2020, 17:27
mai esistito di fatto il limite sui riparti secondo la mia esperienza ne ho fatti a vagonate per 2 anni.Anch'io avevo letto se non sbaglio qui sul forum che oltre alla prima attivazione il massimo era 3 , quindi un totale di 4 bundle.
Però non mi è mai capitato di fare più di un riparti

Lorenzoz
22-09-2020, 22:25
Comunque wind mi sta ricappando per la 3a settimana di fila. Assurdo dato il consumo di GB, domani provo a sentirli, ma direi che pago la penale e me ne vado.

Assurdo perché i GB sono 180 ad agosto, 70 a settembre e mai P2P o torrent. Non so che dire, hanno dei parametri molto strani.

nemozx
22-09-2020, 22:28
Comunque wind mi sta ricappando per la 3a settimana di fila. Assurdo dato il consumo di GB, domani provo a sentirli, ma direi che pago la penale e me ne vado.

Assurdo perché i GB sono 180 ad agosto, 70 a settembre e mai P2P o torrent. Non so che dire, hanno dei parametri molto strani.

telegram
gruppo 4g flat canale ot

messaggio saldo al 4155 per vedere se sei in shaping, ne parlano ora

Grezzo
22-09-2020, 22:37
tim offre qualcosa di interessante in mnp?

nemozx
22-09-2020, 22:40
tim offre qualcosa di interessante in mnp?

Dipende da che operatore parti, puoi comunque farti richiamare da loro e farti fare l'offerta diretta, poi vedi, altrimenti devi triangolare.

Lorenzoz
23-09-2020, 06:28
telegram
gruppo 4g flat canale ot

E shaping sia.
https://ibb.co/RSgxSB5

A questo punto però il consumo di GB non è l'unico motivo, ce ne devono essere degli altri.

Vindicator23
23-09-2020, 06:36

chiamali digli che ti serve per un lavoro in smart working urgente con delle persone vedi che te la sistemano prova

oggi bisogna inventarsele tutte

ho una teoria che potrebbe essere valida

potrebbero fare i blocchi in base al volume consumato in poco tempo al giorno se navighi e guardi a media qualita lasciano correre se guardi una partita in 4K piu volte allora ti bloccano

puo darsi che fanno una media settimanale

gd350turbo
23-09-2020, 07:33

Forse hanno una "black list" dove ti hanno messo !

Gusto87
23-09-2020, 10:00
L'offerta di very con 100 giga a 6,99 ha strano blocchi?

Vindicator23
23-09-2020, 10:28
le sim con i piani classici no, hanno i riparti se sei senza per qualche volta

Lorenzoz
23-09-2020, 18:15
'annamo bbene. Oggi accampano scuse di congestione di rete. Vaabbè.

Domanda: wind professional full per partita IVA con contratto e penale per uscita anticipata (mannaggia a me che ci sono cascato), come si disattiva?
Chiedo portabilità come una normale ricaricabile e poi mi manderanno una fattura di chiusura?

Perdonate la banalità, ma non ho mai fatto un cambio da contratto a ricaricabile.

gd350turbo
23-09-2020, 18:19
'annamo bbene. Oggi accampano scuse di congestione di rete. Vaabbè.

Domanda: wind professional full per partita IVA con contratto e penale per uscita anticipata (mannaggia a me che ci sono cascato), come si disattiva?
Chiedo portabilità come una normale ricaricabile e poi mi manderanno una fattura di chiusura?

Perdonate la banalità, ma non ho mai fatto un cambio da contratto a ricaricabile.

Strano ce l'ho anch'io, e questi problemi non me li da...
Se la vuoi cessare ti consiglierei di inviare una pec
Se vuoi fare una mnp, è come una ricaricabile, con l'unica differenza che sul modulo di mnp scrivi che la sim è di tipo abbonamento

Lorenzoz
23-09-2020, 19:21

Se vuoi fare una mnp, è come una ricaricabile, con l'unica differenza che sul modulo di mnp scrivi che la sim è di tipo abbonamentoBoh, non so che dire, mi lascia perplesso e deluso perché come bande è la migliore (a Vodafone manca la B7) e anche come Giga.
Però ci devo lavorare, non posso stare dietro alle loro menate o andare di hotspot con il telefono.
Oggi non so quante volte ho dovuto buttare giù i vari applicativi per far andare teams/skype for business.

Utilizzo anche una VPN aziendale per connettermi a vari ambienti SAP, ma anche questa non credo dia fastidio.

Non so se gli da fastidio lo streaming, quello lo utilizziamo abbastanza da web.

Edit: comincio a pensare che aldilà del consumo conta come è messa la BTS. Magari siamo in tanti con Wind oppure sono quello che consuma di più in zona e mi tagliano le gambe.

mh3g
23-09-2020, 20:16
Se vuoi fare una mnp, è come una ricaricabile, con l'unica differenza che sul modulo di mnp scrivi che la sim è di tipo abbonamento

Segnalo che lunedi ho fatto mnp della sim con attiva la Unlimited Easy pay. Non è passata, il numero di telefono e l'iccid sono esatti perchè ho la schermata dei dati inseriti sul sito iliad. Fatto sta che stamattina alle 4.30 ho ricevuto mail da iliad di mnp fallita. Ho mandato pec a Wind chiedendo spiegazioni. A qualcuno è successo?

Lorenzoz
24-09-2020, 07:17
Alla fine ho deciso di prendere una sim Ho. con la nuova offerta 200GB e 60Mbps e tenere anche la Wind.
Tanto tra un doppio riparti di Ho. e avere due SIM cambia poco.
Vediamo se mettendo a riposo la SIM Wind si risolve sto mezzo pasticcio.

Ne ho approfittato anche per portarmi a casa il B535 a 70euro, metto a riposo il 5186.

Vi tengo aggiornati.

gd350turbo
24-09-2020, 08:15
Boh, non so che dire, mi lascia perplesso e deluso perché come bande è la migliore (a Vodafone manca la B7) e anche come Giga.
Però ci devo lavorare, non posso stare dietro alle loro menate o andare di hotspot con il telefono.
Oggi non so quante volte ho dovuto buttare giù i vari applicativi per far andare teams/skype for business.

Utilizzo anche una VPN aziendale per connettermi a vari ambienti SAP, ma anche questa non credo dia fastidio.

Non so se gli da fastidio lo streaming, quello lo utilizziamo abbastanza da web.

Edit: comincio a pensare che aldilà del consumo conta come è messa la BTS. Magari siamo in tanti con Wind oppure sono quello che consuma di più in zona e mi tagliano le gambe.

Ma anche da me wind è quella che va più forte, ed anch'io la uso più o meno come fai tu e ci scarico pure della roba sopra...
Quindi si, potrebbe essere un fattore dipendente dalla bts, magari sulla tua ci sono diversi "scariconi" ma non ci è dato saperlo.

ocho
24-09-2020, 12:02
telegram
gruppo 4g flat canale ot

Scusa, ma non trovo gruppi telegram con quel nome. Potresti verificare per cortesia?

nemozx
24-09-2020, 12:19
Scusa, ma non trovo gruppi telegram con quel nome. Potresti verificare per cortesia?

https://web.telegram.org/#/im?p=s1406173800_2395115621970012832

ocho
24-09-2020, 19:32
https://web.telegram.org/#/im?p=s1406173800_2395115621970012832

Grazie per la risposta, ma il link è errato...

nemozx
24-09-2020, 19:33
Grazie per la risposta, ma il link è errato...

a me va..

Dex93
25-09-2020, 10:07
Ciao ragazzi. Non ho più partecipato alla discussione perché devo dire che da quando ho tim unica non ho mai avuto problemi. Non ho mai dovuto usare le sim di backup, non faccio uno speedtest da mesi e non controllo da mesi i valori del segnale (sintomo del fatto che la connessione è molto stabile). Mi è capitato anche di scaricare poco meno di 10gb nel giro di mezzora. Hanno anche aumentato i giga, da 500 sono diventati 600 se non sbaglio (+ i 50 dell'offerta base).
Ho optato per un semplice mikrotik sxt cat 4, non perde un colpo.

https://www.speedtest.net/result/10143786150.png

Sull'altra sim tim che ho noto che in pianta stabile ci sono le offerte giga illimitati white a 4.99€ (quella con i cap) e la silver a 14.99€ (quella senza cap) ottima alternativa per chi non può attivare tim unica.

Per quanto riguarda gli altri operatori ci sono novità interessanti? Ho letto che wind fa scherzi con cap vari

lattanzio
25-09-2020, 15:18
Alla fine ho deciso di prendere una sim Ho. con la nuova offerta 200GB e 60Mbps e tenere anche la Wind.
Tanto tra un doppio riparti di Ho. e avere due SIM cambia poco.
Vediamo se mettendo a riposo la SIM Wind si risolve sto mezzo pasticcio.

Ne ho approfittato anche per portarmi a casa il B535 a 70euro, metto a riposo il 5186.

Vi tengo aggiornati.

Facci sapere se con HO hai disconnessioni oppure la linea è stabile

Per quanto riguarda gli altri operatori ci sono novità interessanti? Ho letto che wind fa scherzi con cap vari

Per le unlimited o quasi non è cambiato nulla recentemente, a parte appunto Wind che fa dei cap strani anche se usi pochi relativamente pochi giga

Lorenzoz
25-09-2020, 16:56
Facci sapere se con HO hai disconnessioni oppure la linea è stabile

Prima di passare a Wind avevo già Ho. e mi trovavo benissimo, mi dava fastidio il limite dei 30Mbps e li ho mollati.
A tutti gli effetti era una bomba, netflix in fHD senza esitazioni, niente reset di IP (per fortuna uso una VPN aziendale che recupera velocemente la connessione e non crolla tutto) e banda abbastanza stabile.

Ora però è uscita una new entry su rete Vodafone di cui mi ha parlato un mio collega, domani ne dovrei sapere di più, vi dirò.

rei1974
25-09-2020, 17:31
Il problema con sti operatori virtuali è che spesso hanno grosse differenze pure appoggiandosi sulla stessa rete.
Per esempio ho fatto una prova con postemobile (che dovrebbe essere ancora su Wind) ed è partita velocissima con picchi di 8-9Mb/s (con il cellulare!) poi calando a 1,5Mb/s.
Poi, il secondo file, addirittura 600-700 kb/s!! e non si muoveva da lì. Normali download http, niente di strano.

Con Iliad che qui da me si appoggia sempre a Wind, mai picchi così alti però costantemente a 2-3Mb/s.

Per cui se dovessi scegliere, mai postemobile qui da me!

UtenteSospeso
25-09-2020, 19:37
Da me sta sui 15-20mbit , e per me è una cosa inutilizzabile a quelle velocità.
Resta il mistero del perchè quando feci la sim a marzo era veloce, dopo un mese circa è crollata, il segnale è decaduto .

.

Giov_lzr
25-09-2020, 22:25
Io da diversi giorni ho ping e jitter altissimi, sia iliad che poste casa web su bts w3.. L'assistenza sembra fregarsene..
Passate da 34 ms, 120 in download, 30 in upload a 180 ms, 6 in download e 2 upload.. Sapete qualche contatto utile?

biometallo
25-09-2020, 22:37
Con Iliad che qui da me si appoggia sempre a Wind, mai picchi così alti però costantemente a 2-3Mb/s.

Però illad NON è un operatore virtuale, e anche quando si appoggia alla rete wind lo fa in ran sharing, che quello che capisco significa che può accedere agli impanti come se fossero di sua proprietà, cioè se ho capito bene ha un accesso privilegiato rispetto agli operatori virtuali.

Vindicator23
26-09-2020, 08:46
Note windtre

Per i piani, opzioni e/o promozioni che prevedono traffico dati incluso illimitato, […] si presume personale, ferma restando l’assenza di alcun automatismo nell’applicazione delle cautele previste per il loro superamento, l’utilizzo del Servizio che rispetta i seguenti parametri:
•volumi di traffico mensili anomali e almeno superiori a 5 volte rispetto alla media di consumo di clienti con offerte omogenee o analoghe.
•volumi di traffico dati superiore per tre mesi consecutivi al volume del traffico medio mensile di clienti con offerte omogenee o analoghe

non piu di 200 gb o 250gb al mese a grandi linee ma di molto

visto che lamedia odierna è 50gb 70gb al mese meglio fare 2 sim di queste ricaricabili

non è veramente illimitata, bella roba

è meglio la tim che è piu trasparente 500 gb al mese

thelevia
26-09-2020, 11:00
Ciao,

Segnalo che con TIM FWA Ricaricabile, TIM unica compare tra le "offerte per te" dell'area mytim sul sito e sulla app.

nemozx
26-09-2020, 11:04
Ciao,

Segnalo che con TIM FWA Ricaricabile, TIM unica compare tra le "offerte per te" dell'area mytim sul sito e sulla app.

avevo letto che con tim fwa ricaricabile non era possibile..
Ottima notizia.

rei1974
26-09-2020, 11:13
Però illad NON è un operatore virtuale, e anche quando si appoggia alla rete wind lo fa in ran sharing, che quello che capisco significa che può accedere agli impanti come se fossero di sua proprietà, cioè se ho capito bene ha un accesso privilegiato rispetto agli operatori virtuali.
Ah questo spiega diverse cose :)
Ho fatto il passaggio a very mobile per vedere come va, mal che vada ritorno su Iliad sfruttando la nuova offerta 100gb!

rei1974
26-09-2020, 11:16
Ma con TIM FWA Ricaricabile sei obbligato ad usare il loro modem? oppure no?
Perchè qui prende malissimo, con l'antenna forse riesco a risolvere, ma senza di quella... impossibile.

thelevia
26-09-2020, 12:07
Ma con TIM FWA Ricaricabile sei obbligato ad usare il loro modem? oppure no?
Perchè qui prende malissimo, con l'antenna forse riesco a risolvere, ma senza di quella... impossibile.

Il negoziante, al momento dell'acquisto, mi ha detto che sei obbligato ad usare il loro modem.
Penso che il vincolo sia più per questioni di assistenza.
Quando si acquista in negozio, viene fornita la scatola del modem con all'interno la sim (incartata e in tutto e per tutto uguale alle sim standard tim).
Quando la metti nel loro modem viene preconfigurata sull'apn fwanat.tim.it

Immagino che clonando la configurazione dell'APN su un modem differente il tutto funzioni comunque, ma non ho provato.

Ovviamente il modem è un pò castrato e ha un FW customizzato, non ha la selezione bande (ho provato anche vari metodi su internet ma nessuno sembra funzionare).

rei1974
26-09-2020, 12:09
Grazie, più che altro a me interessa la possibilità di usare solo ethernet. Ho la powerline+ethernet e va molto più veloce che con il wifi :)

thelevia
26-09-2020, 12:13
si ho fatto la stessa cosa anch'io.

Ho messo il modem nella posizione più conveniente per la ricezione e ci ho attaccato una powerline...

Tanto 30 megabit in powerline ci si arriva facilmente

manga81
26-09-2020, 19:39
Note windtre

Per i piani, opzioni e/o promozioni che prevedono traffico dati incluso illimitato, […] si presume personale, ferma restando l’assenza di alcun automatismo nell’applicazione delle cautele previste per il loro superamento, l’utilizzo del Servizio che rispetta i seguenti parametri:
•volumi di traffico mensili anomali e almeno superiori a 5 volte rispetto alla media di consumo di clienti con offerte omogenee o analoghe.
•volumi di traffico dati superiore per tre mesi consecutivi al volume del traffico medio mensile di clienti con offerte omogenee o analoghe

non piu di 200 gb o 250gb al mese a grandi linee ma di molto

visto che lamedia odierna è 50gb 70gb al mese meglio fare 2 sim di queste ricaricabili

non è veramente illimitata, bella roba

è meglio la tim che è piu trasparente 500 gb al mese

Ah questo spiega diverse cose :)
Ho fatto il passaggio a very mobile per vedere come va, mal che vada ritorno su Iliad sfruttando la nuova offerta 100gb!

a me very arriva a 38mb nonostante sia dichiarata 30mb

qualcuno di voi ha provato a vedere se usando una vpn tipo nordvpn o expressvpn ecc il limite scompaia?

capodistria
26-09-2020, 19:49
tranquillo che il cap è sempre 30 mega
in fase di speed test picchi di 40mega li raggiungono tutti se hanno banda, sono dei picchi, poi lo speed si attesta sui 30

lattanzio
26-09-2020, 20:37
con very se fai speedtest su server wind(con Okla) sono andato anche a 60 megabit, poi nel resto ero cappato a 30

Vindicator23
27-09-2020, 11:12
strano che nessuno parla di spusu

ha una 50 piu 100 gb di riserva a 7,90 al mese

windtre

capodistria
27-09-2020, 11:22
strano che nessuno parla di spusu

ha una 50 piu 100 gb di riserva a 7,90 al mese

windtre

cos'è sta riserva?

thelevia
27-09-2020, 12:39
cos'è sta riserva?

sembra essere una specie della vecchia giga bank di tre.

Se entro il mese non finisci tutti i 50GB la rimanenza va in accumulo sulla "riserva" e questa al massimo può contenere 100GB.

UtenteSospeso
27-09-2020, 13:27
Penso che uno speedtest attendibile si faccia scaricando delle iso da più siti contemporaneamente, poi da task manager > dettagli si vede la velocità della rete, magari selezionando un velocità di aggiornamento alta.

Almeno per i download.

.

Vindicator23
27-09-2020, 17:34
quelli piu attendibili sono siti con distro linux
quelli con la fibra testano in quel modo

preso uno a caso https://cdimage.debian.org/debian-cd/current/amd64/iso-dvd/debian-10.6.0-amd64-DVD-1.iso

è un link diretto

Bestio
28-09-2020, 02:12
Ciao a tutti, purtroppo sono stato costretto a cambiare casa, e dire addio alla mia fibra Telecom 200mbit. :cry:

Pur stando solo ad un solo KM da dove stavo prima, sono finito leggermente in collina in mezzo ad una conca, dove via cavo arriva solo una misera ADSL che fatica ad arrivare a 4mbit, e non ci arriva nemmeno Eolo. :muro:

https://i.imgur.com/0MRbNxn.jpg

e pure in mobile sia Vodafone che Tim prendono poco o nulla. :doh:

https://i.imgur.com/08gZi0L.jpg

Ho però scoperto che invece Iliad (che se non erro usa rete Wind/3) prende incredibilmente bene, e quindi lato mobile ho approfittato per passare da Vodafone (che nella nuova casa era praticamente irragiungibile) ad Iliad, che invece: :eek:

https://i.imgur.com/EDhCo94.jpg

Collegando il cell al PC sono riuscito a navigare benissimo per 4 giorni, dopodichè pur cercando di limitare il traffico più che potevo, (guardando i video in SD o massimo 720p) ho quasi finito i 100gb mensili disponibili. :(

Ci sarà qualche operatore che offre abbonamenti internet casa via 4g/LTE Flat (anche se sappiamo che vere FLAT non sono mai) su rete Wind/3?
P.S. ho visto che Wind 3 offre una "Unlimited con Easy Pay" con Minuti, SMS e GIGA illimitati a 30€ al mese, ma saranno davvero illimitati?

nemozx
28-09-2020, 06:08
https://i.imgur.com/EDhCo94.jpg[/IMG]

Collegando il cell al PC sono riuscito a navigare benissimo per 4 giorni, dopodichè pur cercando di limitare il traffico più che potevo, (guardando i video in SD o massimo 720p) ho quasi finito i 100gb mensili disponibili. :(

Ci sarà qualche operatore che offre abbonamenti internet casa via 4g/LTE Flat (anche se sappiamo che vere FLAT non sono mai) su rete Wind/3?
P.S. ho visto che Wind 3 offre una "Unlimited con Easy Pay" con Minuti, SMS e GIGA illimitati a 30€ al mese, ma saranno davvero illimitati?

i giga di wind 3 non sono illimitati, qualcuno è stato cappato per diversi giorni.. cerca su telegram i gruppi cap 4g ecc.

Non ti è possibile usare tim con un antenna esterna?
Se fai una sim tim unica costa poco.

Vindicator23
28-09-2020, 07:03
Rispondo a Bestio per non quotare tutte le finestre

ho notato proprio questo windtr iliad coprono le zone non coperte bene o bainche rispetto a tim vodafone

confermo anche io in vacanza in collina i suddetti prendono il 4G+ in CA oltre 70Mb in down
ho dovuto mettere anche una antenna con guadagno

mentre vodafone non riceve gli sms e tim a malapena in 3G
evidentemente non interessa coprire le zone a basso profitto

ottimo risultato con iliad complimenti fai 2-3 sim risparmi rispetto alla fibra

mh3g
28-09-2020, 08:14
Ho dismesso la Wind3 Unlimited per il fatto dei cap e perchè la velocità da maggio a settembre si era ridotta a un terzo per evidente saturazione.

L'ho sostituita con una sim Tim Supreme new fatta esattamente un mese fa su cui mi era stata offerta la giga illimitati gold (che qualità video hd) a 19.99 euro al mese (risparmiando 10 euro verso la Unlimited).
Con i 600 gb ufficialmente disponibili mi sento piu tranquillo, anche perchè 20 giga al giorno per me sono una enormità. Ho guardato due partite ieri, una su dazn e una su skygo. Ho consumato circa 6,5 giga.

gd350turbo
28-09-2020, 08:17
Pur stando solo ad un solo KM da dove stavo prima, sono finito leggermente in collina in mezzo ad una conca, dove via cavo arriva solo una misera ADSL che fatica ad arrivare a 4mbit, e non ci arriva nemmeno Eolo. :muro:

cosa simile accaduta a me...

Ho però scoperto che invece Iliad (che se non erro usa rete Wind/3) prende incredibilmente bene, e quindi lato mobile ho approfittato per passare da Vodafone (che nella nuova casa era praticamente irragiungibile) ad Iliad, che invece: :eek:

Anche da me la rete wind3 è la più prestante.

eh, 25 gb al giorno, fai fatica a trovare un operatore wind3 che ti dia quei gb, anzi direi quasi quei tb !
con le varie "unlimited" che ci sono in giro, io starei sotto i 500gb/mese, quindi grosso modo circa 20 giorni con quella media, o ne prendi due, ma la cosa comincia ad essere costosa.

capodistria
28-09-2020, 08:57
Ciao a tutti, purtroppo sono stato costretto a cambiare casa, e dire addio alla mia fibra Telecom 200mbit. :cry:

https://i.imgur.com/0MRbNxn.jpg

e pure in mobile sia Vodafone che Tim prendono poco o nulla. :doh:

https://i.imgur.com/08gZi0L.jpg

https://i.imgur.com/EDhCo94.jpg

attenzione a non essere collegato direttamente ad un'antenna iliad

Bestio
28-09-2020, 10:29
cosa simile accaduta a me...

Anche da me la rete wind3 è la più prestante.

eh, 25 gb al giorno, fai fatica a trovare un operatore wind3 che ti dia quei gb, anzi direi quasi quei tb !
con le varie "unlimited" che ci sono in giro, io starei sotto i 500gb/mese, quindi grosso modo circa 20 giorni con quella media, o ne prendi due, ma la cosa comincia ad essere costosa.

E in questi 4 giorni non ho comprato/scaricato neanche un gioco, altrimenti 4gb sarebbero stretti anche per scaricare un singolo gioco AAA.
Sfiga vuole che sono anche attaccato al confine tra 2 comuni, (divisi da un ruscello) . dalla mia parte non arriva la fibra, dall'altra si! :muro:
Proprio stamattina é venuto un tecnico dell'impresa telefonica per cercare di capire se possibile collegarsi dall'altra parte, (in cui abbiamo un pezzo di terreno col posto suto) speriamo bene...

Nerevardakkio
28-09-2020, 10:35
PosteMobile blackout segnalato in tutta la nazione. Da quaranta minuti completamente senza segnale...

fabiaiz
28-09-2020, 10:37
PosteMobile down da circa le 10.30, spia rossa sul modem. È un problema solo mio o lo ha qualcun'altro?
Edit:
Ops ho scritto il messaggio insieme all'utente sopra

marcof12
28-09-2020, 10:40
InfinityMobile?
Qualcuno qui usa, pensa di usare o ha già scartato la tariffa flat di Infinity Mobile a 25€ al mese?
Sulla carta sembra interessante anche se costringono all'acquisto della saponetta Huawei, tuttavia in altri lidi ho sentito che sono gli stessi di una precedente "compagnia" che usa sistemi non del tutto legali, che hanno sede in Russia e diverse altre cose. Compreso che a voce tranquillizzano ma nelle condizioni di servizio specificano che possono essere addebitati costi extra per i GB consumati anche se il servizio è venduto come totalmente flat.
Diciamo che di pareri buoni ne ho sentiti pochi, essendo poco diffusa, ma ho sentito molte lamentele più o meno serie per via della "somiglianza" con l'altra società preesistente.

gd350turbo
28-09-2020, 10:41
E in questi 4 giorni non ho comprato/scaricato neanche un gioco, altrimenti 4gb sarebbero stretti anche per scaricare un singolo gioco AAA.
Sfiga vuole che sono anche attaccato al confine tra 2 comuni, (divisi da un ruscello) . dalla mia parte non arriva la fibra, dall'altra si! :muro:
Proprio stamattina é venuto un tecnico dell'impresa telefonica per cercare di capire se possibile collegarsi dall'altra parte, (in cui abbiamo un pezzo di terreno col posto suto) speriamo bene...

Eh ma c'è da vedere la distanza dall'armadio che contiene il dslam...
Se cè da fare della strada, valuta bene !

gd350turbo
28-09-2020, 10:42
Diciamo che di pareri buoni ne ho sentiti pochi, essendo poco diffusa, ma ho sentito molte lamentele più o meno serie per via della "somiglianza" con l'altra società preesistente.
Idem...

Giov_lzr
28-09-2020, 11:04
PosteMobile down da circa le 10.30, spia rossa sul modem. È un problema solo mio o lo ha qualcun'altro?
Edit:
Ops ho scritto il messaggio insieme all'utente sopra

Problema di tutti. Io sto pensando stiano switchando la rete su Vodafone

Bestio
28-09-2020, 11:12
Eh ma c'è da vedere la distanza dall'armadio che contiene il dslam...
Se cè da fare della strada, valuta bene !

Eh si purtroppo l'armadio è piuttosto distante, (circa 1km, proprio sotto la casa dove stavo prima :doh: ) ma di una flat vera ne ho bisogno per quando devo scaricare qualcosa di corposo, o guardare qualche film in HD senza patemi d'animo.
Eventualmente da coadiuvare con una 4/5g veloce per navigare rapidamente (magari mentre la poca banda della flat è tutta impegnata a scaricare)

Melo87
28-09-2020, 11:26
Edit:
Ops ho scritto il messaggio insieme all'utente sopraStesso problema.
Non è che stanno facendo lo switch su Vodafone..
Sarebbe meraviglioso

Melo87
28-09-2020, 11:29
https://www.optimagazine.com/2020/09/28/assai-diffusi-i-problemi-postemobile-il-28-settembre-sulla-rete/1938028

Dvd810
28-09-2020, 11:39
Poste Mobile Casa
6 ore senza segnale... :mad:
e una settimana fa il modem è morto.

gd350turbo
28-09-2020, 11:44
Eh si purtroppo l'armadio è piuttosto distante, (circa 1km, proprio sotto la casa dove stavo prima :doh: ) ma di una flat vera ne ho bisogno per quando devo scaricare qualcosa di corposo, o guardare qualche film in HD senza patemi d'animo.
Eventualmente da coadiuvare con una 4/5g veloce per navigare rapidamente (magari mentre la poca banda della flat è tutta impegnata a scaricare)

Quindi niente 200...
Be dai un sim + una fttc, se gestite bene si può sopravvivere.

Melo87
28-09-2020, 11:57
Poste Mobile Casa
6 ore senza segnale... :mad:
e una settimana fa il modem è morto.Cosa ti hanno detto per il modem?
Te lo sostituisco?

Dvd810
28-09-2020, 12:03
Cosa ti hanno detto per il modem?
Te lo sostituisco?

Non ho ancora chiamato l'assistenza...

Melo87
28-09-2020, 12:04
Non ho ancora chiamato l'assistenza...Cmq il problema sulle rete confermo di averlo anch'io dalle 11 di questa mattina.
Facci sapere se ti sostituiscono il modem o cmq cosa ti dicono

Nerevardakkio
28-09-2020, 12:27
PosteMobile di nuovo funzionante (Cagliari)

Vindicator23
28-09-2020, 12:27
https://downdetector.it/problemi/poste-mobile/

è down in tutta italia

probabile passaggio a vodafone

brutta mossa puramente commerciale, windtre ha migliore copertura anche in zone bianche

alexanderfener
28-09-2020, 12:34
Io mi trovo su rete Vodafone, e da più di una settimana ho forti disservizi.

Mi trovo a 500mt dalla BTS visibile ad occhio in B3 e B20, fino a prima andavo una favola, ora invece nonostante il segnale ottimo si naviga a 1Mb/s...

Jitter spesso altissimo (>400ms) e packet loss esagerata.

Spero che anche questo sia legato allo switch di postemobile su rete vodafone e si risolva velocemente... cosa ne pensate?

Dvd810
28-09-2020, 12:39
https://downdetector.it/problemi/poste-mobile/

è down in tutta italia

probabile passaggio a vodafone

brutta mossa puramente commerciale, windtre ha migliore copertura anche in zone bianche
Io mi sono sempre trovato male, quindi spero che il passaggio a Voda migliori la situazione

Nerevardakkio
28-09-2020, 13:06
PosteMobile di nuovo funzionante (Cagliari)

Cantato troppo presto vittoria: dopo appena mezz'ora nuovamente down.

UtenteSospeso
28-09-2020, 13:53
Quì in campania (vicino caserta ) si è ripreso, ma sempre su rete Wind .

Ma è l'offerta Creami relax 100 .

.

Grezzo
28-09-2020, 14:05
la tim fw domicializzata viene 25€ velocità max 30mbs e 930gb, pare, di traffico max al mese, dove sta la convenienza?

mh3g
28-09-2020, 14:20
la tim fw domicializzata viene 25€ velocità max 30mbs e 930gb, pare, di traffico max al mese, dove sta la convenienza?

L'avrei fatta ma con il limite a 150/75 come per la giga illimitati gold che pero ha 600gb di fondo cassa e costa 20 euro.
E infatti ieri ho attivato la giga illimitati gold. Ho consumato 6.5 giga per guardarmi 2 partite e mezza. Senza buffer e in ottima qualità hd.
La fwa castrata lascia molti dubbi (a me).
;)

Dvd810
28-09-2020, 14:23
Poste casa è nuovamente funzionante, ma solo in H+ e non credo proprio che sia sotto rete Voda
https://www.speedtest.net/result/10160314831.png (https://www.speedtest.net/result/10160314831)

Grezzo
28-09-2020, 14:38
L'avrei fatta ma con il limite a 150/75 come per la giga illimitati gold che pero ha 600gb di fondo cassa e costa 20 euro.
E infatti ieri ho attivato la giga illimitati gold. Ho consumato 6.5 giga per guardarmi 2 partite e mezza. Senza buffer e in ottima qualità hd.
;)

la tim gold però va aggiunta al piano della sim? quind altri 6-7€ minimo a meno che non si possa attivare sulle m2m, la tim unica rimane l unica con gb a piena velocità ?

lattanzio
28-09-2020, 15:07
la tim gold però va aggiunta al piano della sim? quind altri 6-7€ minimo a meno che non si possa attivare sulle m2m, la tim unica rimane l unica con gb a piena velocità ?

unica se non sbaglio è cappata a 150 Down e 50 o 75 Up

lattanzio
28-09-2020, 15:38
;)

quoto, preferisco la Unica che mi va a spesso a 100/30 piuttosto che FWA che va a 30/3

Bestio
28-09-2020, 15:49
Quindi niente 200...
Be dai un sim + una fttc, se gestite bene si può sopravvivere.

Avessi almeno 50/10 veramente FLAT mi potrei accontentare, non me ne frega nulla di avere 260/40 se poi in un'ora esaurisco tutto il traffico mensile!
Non sarebbe meglio se per evitare saturazioni limitassero la velocità invece del traffico dati, un po come fa Eolo? (di cui potrei anche farmi bastare i 30 in down, ma i 3 in up mi stanno decisamente troppo stretti)

gd350turbo
28-09-2020, 15:54
Avessi almeno 50/10 veramente FLAT mi potrei accontentare, non me ne frega nulla di avere 260/40 se poi in un'ora esaurisco tutto il traffico mensile!
Non sarebbe meglio se per evitare saturazioni limitassero la velocità invece del traffico dati, un po come fa Eolo?

Ci sono provider che lo fanno, ma sono su rete tim vodafone, wind, non mi risulta

UtenteSospeso
28-09-2020, 16:19
Postemobile di nuovo down su rete 4G .

.

Gusto87
28-09-2020, 17:04
Ma con very in assenza di credito come funziona? Posso ricaricare quando voglio e far ripartire l'offerta del giorno della ricarica?

Grezzo
28-09-2020, 17:23
unica se non sbaglio è cappata a 150 Down e 50 o 75 Up

non lo sapevo, sempre il braccino corto con tim e ladrafone.

capodistria
28-09-2020, 17:43
Ma con very in assenza di credito come funziona? Posso ricaricare quando voglio e far ripartire l'offerta del giorno della ricarica?

non puoi semplicemente usare l'offerta, puoi solo ricevere
l'offerta poi riparte dal momento in cui ricarichi

melauf00
28-09-2020, 19:39
Postemobile a Genova down tutto il giorno, e ancora non si riprende !!
Spero da mezzanotte almeno riattacchino !
Che poi in questi casi non si avvisa l'utente in aticipo scusate ?
Fanno come cazzo gli pare quando gli pare ?

Nerevardakkio
28-09-2020, 19:57
Postemobile a Genova down tutto il giorno, e ancora non si riprende !!
Spero da mezzanotte almeno riattacchino !
Che poi in questi casi non si avvisa l'utente in aticipo scusate ?
Fanno come cazzo gli pare quando gli pare ?

Da me (Cagliari) ha ripreso alle 18:30... mi sa che stanno ripristinando a zone...

mh3g
28-09-2020, 19:59
la tim gold però va aggiunta al piano della sim? quind altri 6-7€ minimo a meno che non si possa attivare sulle m2m, la tim unica rimane l unica con gb a piena velocità ?No. Io ho fatto un mese fa la suprrme new, ho trovato la giga illimitati gold tra le offerte per te. Ho aspettato il 29esimo giorno e ho attivato la gold disattivando la supreme new, cambiando la tim base e chat a tim facile per non pagare 2 euro inutili e disattivando le notifiche del chi ti ha cercato che tanto la sim sta nel router e il numero non lo ha nessuno. Mi ritrovo la sim liscia con solo l'offerta gold a 19.99 euro l

Inviato dal mio LM-X320 utilizzando Tapatalk

Dvd810
28-09-2020, 20:46
non so voi, ma qui è tutto il giorno senza connessione poste casa, ad eccezione di un'oretta il pomeriggio. :mad:

Melo87
28-09-2020, 21:02
non so voi, ma qui è tutto il giorno senza connessione poste casa, ad eccezione di un'oretta il pomeriggio. :mad:Secondo me è proprio un disservizio e non un passaggio alla rete Vodafone.
Qui da me è andava via per le 11.00 e non è mai più tornata.
Come minimo dovrebbero non fare pagare un giorno al prossimo rinnovo..( sempre se domani risolvono).
Io sono relativamente infastidito perché ho attivato la promo internet con il modem..ma non voglio pensare a chi invece la utilizza per chiamare e ricevere..

Dvd810
28-09-2020, 22:28
ho letto che è andato down tutto il sistema di telefonia Poste, inclusi sms e telefonate... sai che bestemmie.
Per fortuna Ho.mobile non mi abbandona mai...

Melo87
29-09-2020, 07:15
PosteMobile sembrerebbe tornato a funzionare.
Quando faccio lo speedtest vedo Fastweb come fornitore della rete ( se non erro è cmq la rete Wind tre).
Quindi presumo che per il momento non c'è stato nessun passaggio a Vodafone.

marcof12
29-09-2020, 08:55
Vorrei aggiornare su Infinity mobile:
Alla mia mail di richiesta chiarimenti, circa l'uso obbligatorio del loro routerino per fruire dei GB illimitati ( e la cosa sarebbe strana per via di possibili Vpn e cose poco "trasparenti"), oltre che per le condizioni della carta dei servizi in cui dicono che si riservano in sostanza di addebitare un costo per i GB consumati, nonostante vendano un servizio FLAT scrivendo che è tutto realmente illimitato, non hanno ancora risposto.
Intanto altri utenti mi hanno fatto notare un paio di stranezze: tipo la sede in Russia, l'indirizzo italiano su una casella postale di Bologna, mentre le sim\modem vengono spedite da una "ditta" a Foggia che googlando non sembra esistere o comunque non avrebbe nulla a che fare con la telefonia e isp (Tunit Motors SRL).
Mi riservo di vedere all'arrivo se funziona tutto, ricontattarli,chiamarli ed approfondire la questione. Ad occhio ci sono cose un pò strane.:rolleyes:

Maxcorrads
29-09-2020, 09:22
Alla mia mail di richiesta chiarimenti, circa l'uso obbligatorio del loro routerino per fruire dei GB illimitati ( e la cosa sarebbe strana per via di possibili Vpn e cose poco "trasparenti"), oltre che per le condizioni della carta dei servizi in cui dicono che si riservano in sostanza di addebitare un costo per i GB consumati, nonostante vendano un servizio FLAT scrivendo che è tutto realmente illimitato, non hanno ancora risposto.
Intanto altri utenti mi hanno fatto notare un paio di stranezze: tipo la sede in Russia, l'indirizzo italiano su una casella postale di Bologna, mentre le sim\modem vengono spedite da una "ditta" a Foggia che googlando non sembra esistere o comunque non avrebbe nulla a che fare con la telefonia e isp (Tunit Motors SRL).
Mi riservo di vedere all'arrivo se funziona tutto, ricontattarli,chiamarli ed approfondire la questione. Ad occhio ci sono cose un pò strane.:rolleyes:

Diciamo che chi la fa un po' se la va a cercare:p

capodistria
29-09-2020, 09:27

vedrai che tra qualche mese proporranno di sottoscrivere l'abbonamento annuale :D con pagamento anticipato in un'unica soluzione

mh3g
29-09-2020, 12:44
vedrai che tra qualche mese proporranno di sottoscrivere l'abbonamento annuale :D con pagamento anticipato in un'unica soluzione

Io avrei un po di timore per la carta postepay e per i possibili furti di identita.
Stiamo sempre parlando della Repubblica dei Mari facente parte della attuale Russia (Federazione Russa). Visto che pure da noi fanno tutti come vogliono, figurarsi la Repubblica dei Mari... :ciapet: :ciapet: ;)

capodistria
29-09-2020, 13:27
Io avrei un po di timore per la carta postepay e per i possibili furti di identita.
Stiamo sempre parlando della Repubblica dei Mari facente parte della attuale Russia (Federazione Russa). Visto che pure da noi fanno tutti come vogliono, figurarsi la Repubblica dei Mari... :ciapet: :ciapet: ;)

in caso di dispute giudiziarie quale sarebbe il foro competente :ciapet:? solitamente c'è scritto nei contratti :D

UtenteSospeso
29-09-2020, 13:58
Può darsi che fa una raccattata di soldi e sparisce, se arriva a fare una nuova offerta vuol dire che almeno funziona.

C'è qualcuno che la usa sta usando?

marcof12
29-09-2020, 15:15

in caso di dispute giudiziarie quale sarebbe il foro competente :ciapet:? solitamente c'è scritto nei contratti :D

Può darsi che fa una raccattata di soldi e sparisce, se arriva a fare una nuova offerta vuol dire che almeno funziona.

C'è qualcuno che la usa sta usando?

Arrivata la sim con modem a persone che conosco. State alla larga per ora, dire che c'è poco di chiaro è dire poco.
Pagamenti fatti tramite paypal per ora. Non chiedono documenti ma "solo" i dati di intestazione del servizio. non c'è una contratto scritto scaricabile o inviato via mail al momento della conferma ordine.
Routerino saponetta brandizzata Airtel (indiano), perfino il firmware e la batteria sono Airtel.
Sim bianca che sembra ristampata per imprimere il nome dell'azienda, senza seriali né altro.
EDIT1: la sim è effettivamente stata abrasa manualmente per cancellare il seriale e il numero. Ignoro il motivo, ma tant'è.
Il numero sembra effettivamente tim (è un 339).
EDIT2: Dal sito Tim Business risulta "ricaricabile Business", ieri sera è arrivato un sms che era terminato 1GB di traffico dati dell'opzione Tim Europa 1GB. Risulta il numero di contratto e altre voci sotto elencate.

alexanderfener
29-09-2020, 15:58
Che voi sappiate Vodafone avvisa sempre prima di applicare delle limitazioni sulla banda utilizzabile?

Perchè da circa due settimana la linea mi và veramente da schifo nonostante il segnale ottimo, inizialmente pensavo avessero dei problemi alla BTS, invece ora stò pensando di essere incappato nel famoso blocco che molti segnalano a 500Gb... ma non ho ricevuto alcun SMS in merito.. che voi sappiate avvisano sempre?

UtenteSospeso
29-09-2020, 16:34
Arrivata la sim con modem a persone che conosco. State alla larga per ora, dire che c'è poco di chiaro è dire poco.
Pagamenti fatti tramite paypal per ora. Non chiedono documenti ma "solo" i dati di intestazione utenza.
Routerino saponetta brandizzata Airtel (indiano), perfino il firmware e la batteria sono Airtel.
Sim bianca che sembra ristampata per imprimere il nome dell'azienda, senza seriali né altro. Il numero sembra effettivamente tim (339), non riceve sms né altro. Solo dati. Direi che per ora c'è proprio poco da fidarsi, per quanto se ne sa potrebbero essere sim di dubbia provenienza e non essendo leggibile nemmeno il seriale...

Se si inserisce nello smartphone le varie apps non riescono a leggere nulla ?
Iccid potrebbe leggerlo.

.

marcof12
29-09-2020, 17:32
Se si inserisce nello smartphone le varie apps non riescono a leggere nulla ?
Iccid potrebbe leggerlo.

.

guarda lo legge, sembrano sim italiane di Tim. E il numero è un 339. Il dubbio resta sul perchè dovrebbero spedire sim con seriali cancellati a mano (retro tutto completamente grattato) e con un giro tanto confuso di sedi\indirizzi tra sede legale e indizzo effettivo di partenza dei pacchetti. Tutto qui. Diciamo che non aiutano a fidarsi? ;)

Per farti un esempio: sul sito manca un Partita iva italiana, la sede indicata è una casella postale di Bologna ma i pacchetti con sim\router non partono da Bologna, partono con SDA ritirati a domicilio, da una tal ditta Tunit Motors SRL, da Foggia e da Catania. Salvo che sulla lettera di SDA il mittente risulta Infinity mobile all'indirizzo della casella postale di Bologna.
Manca un pò di chiarezza, mi sembra. Magari fosse davvero tutto regolare e limpido.

gd350turbo
29-09-2020, 17:55
Direi che qualcosa di losco c'è...

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

mh3g
29-09-2020, 19:24
Al momento sto cosi. Ho trasformato la Supreme new in giga illimitati gold liscia con 600gb. :D
La Repubblica dei Mari non mi interessa...:sofico: :ciapet:

https://i.ibb.co/ZGbvmWy/timgiga.jpg (https://ibb.co/sbXcHyL)

frace
29-09-2020, 20:15
Per averla come hai fatto? Grazie

ghostrider2
29-09-2020, 20:25
Cavolo non mi era mai successo che la sessione IP durasse così tanto con Tim...di solito dopo 1 o 2 giorni si disconnetteva (di notte)https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200929/85e0a0591e13343f279d04352f5c6e1a.jpg

ghostrider2
30-09-2020, 06:45
Al momento sto cosi. Ho trasformato la Supreme new in giga illimitati gold liscia con 600gb. :D

La Repubblica dei Mari non mi interessa...:sofico: :ciapet:

https://i.ibb.co/ZGbvmWy/timgiga.jpg (https://ibb.co/sbXcHyL)....si peccato che queste offerte se leggi le condizioni riporta: "L’offerta è da considerarsi aggiuntiva rispetto all’offerta dati già attiva sulla tua linea, pertanto, in caso di disattivazione di quest’ultima, verrà cessata automaticamente"... quindi credo che tra qualche rinnovo te la disattivano

UtenteSospeso
30-09-2020, 06:56
A me l'hanno proposta tra le offerte per te quando sulla SIM non c'erano offerte attive .
Spero non si disattivi anche questa.

.

Vindicator23
30-09-2020, 07:32
ma queste tim green white etc, devi essere super fortunato che compaiono oppure sono fisse?

capodistria
30-09-2020, 07:45
postemobile ha deciso di regalare 100GIGA a tutti i clienti coinvolti nel disservizio del 28 ottobre

http://www.postemobile.it/promozione-100-giga-in-regalo

TERMINI E CONDIZIONI
L’iniziativa “100 Giga in regalo” è dedicata a clienti privati e titolari di partita IVA in possesso di una SIM PosteMobile ricaricabile attiva alla data del 28/09/2020, e prevede l’erogazione gratuita di 100 Giga di traffico dati (equivalenti a 102.400 credit).
I Giga sono utilizzabili per la navigazione Internet entro 30 giorni dalla ricezione dell’SMS di attivazione.
I Giga sono utilizzabili esclusivamente sul territorio nazionale. La navigazione internet fa riferimento a connessioni effettuate mediante APN wap.postemobile.it e viene conteggiata in base ai Kbyte effettivamente consumati.

È possibile verificare in qualsiasi momento i Mbyte residui sulla propria Area Personale, su APP Postepay o chiamando il Servizio Fai da Te al 40.12.12.

I Mbyte non utilizzati nel mese non sono cumulabili con quelli del mese successivo. Superata la soglia di 100 GB, è possibile continuare a navigare alle condizioni previste dal piano tariffario attivo sulla SIM PosteMobile.
Un SMS ti avviserà in prossimità e all’avvenuto raggiungimento della soglia di 100GB.

Per la navigazione internet 4G+ è necessario essere in possesso di uno smartphone 4G ed essere in un'area con copertura 4G+ della SIM PosteMobile. La velocità massima di connessione in 4G+ è 300 Mbps, in 4G è 150 Mbps e in 3G è 42 Mbps. La velocità di connessione dipende comunque dal grado di congestione della rete, dalla copertura di zona, dal terminale utilizzato, dal sistema operativo e dal browser utilizzato, dal numero di richieste alla pagina web visitata e dalle caratteristiche del server nel quale la pagina è ospitata.

Melo87
30-09-2020, 09:35
postemobile ha deciso di regalare 100GIGA a tutti i clienti coinvolti nel disservizio del 28 ottobre

http://www.postemobile.it/promozione-100-giga-in-regalo

TERMINI E CONDIZIONI
L’iniziativa “100 Giga in regalo” è dedicata a clienti privati e titolari di partita IVA in possesso di una SIM PosteMobile ricaricabile attiva alla data del 28/09/2020, e prevede l’erogazione gratuita di 100 Giga di traffico dati (equivalenti a 102.400 credit).
I Giga sono utilizzabili per la navigazione Internet entro 30 giorni dalla ricezione dell’SMS di attivazione.
I Giga sono utilizzabili esclusivamente sul territorio nazionale. La navigazione internet fa riferimento a connessioni effettuate mediante APN wap.postemobile.it e viene conteggiata in base ai Kbyte effettivamente consumati.

È possibile verificare in qualsiasi momento i Mbyte residui sulla propria Area Personale, su APP Postepay o chiamando il Servizio Fai da Te al 40.12.12.

I Mbyte non utilizzati nel mese non sono cumulabili con quelli del mese successivo. Superata la soglia di 100 GB, è possibile continuare a navigare alle condizioni previste dal piano tariffario attivo sulla SIM PosteMobile.
Un SMS ti avviserà in prossimità e all’avvenuto raggiungimento della soglia di 100GB.

Per la navigazione internet 4G+ è necessario essere in possesso di uno smartphone 4G ed essere in un'area con copertura 4G+ della SIM PosteMobile. La velocità massima di connessione in 4G+ è 300 Mbps, in 4G è 150 Mbps e in 3G è 42 Mbps. La velocità di connessione dipende comunque dal grado di congestione della rete, dalla copertura di zona, dal terminale utilizzato, dal sistema operativo e dal browser utilizzato, dal numero di richieste alla pagina web visitata e dalle caratteristiche del server nel quale la pagina è ospitata.Per i clienti in abbonamento con la flat da casa? Niente?

mh3g
30-09-2020, 09:43
....si peccato che queste offerte se leggi le condizioni riporta: "L’offerta è da considerarsi aggiuntiva rispetto all’offerta dati già attiva sulla tua linea, pertanto, in caso di disattivazione di quest’ultima, verrà cessata automaticamente"... quindi credo che tra qualche rinnovo te la disattivanoNon si disattiva perche la gold a differenza di quelle a colori non ha bisogno del piano base con internet. Ce l'ho come offerta anche su una sim liscia senza promo attive.

Per averla come hai fatto? Grazie
Ho preso una sim con Supreme new ma credo che vadano bene tutte le offerte con piani al di sotto dei 9,99 euro. Dopo una settimana è comparsa la giga illimitati gold, ho atteso che terminasse il mese e ho attivato la gold eliminando la supreme new, cambiando piano a tim facile per non pagare i 2 euro di tim base e chat e ho disattivato le notifiche del chi ti cerca. E ora ho la sim liscia con la gold e 600gb a 19.99 al mese. Mi avevano offerto pure la black ma la qualita sd per i video dopo aver pagato 15.98 euro (5.99+9.99) è indecente.
Mi sono guardato 4 partite con circa 30 mega su dazn e skygo. Very well. No buffer e no nebbia in val padana. Molto soddisfatto.

Grezzo
30-09-2020, 12:20
ma con tim per aver il max della velocità non ci sono offerta con 200 e passa gb? qualcosa alla black di vodafone ?

capodistria
30-09-2020, 12:29
Non si disattiva perche la gold a differenza di quelle a colori non ha biaogno del piano base con internet. Ce l'ho come offerta anche su una sim liscia senza promo attive.

Inviato dal mio LM-X320 utilizzando Tapatalk

confermo, sulla mia sim tim con piano base tra le offerte ho la gold!

Tumber
30-09-2020, 12:32
confermo, sulla mia sim tim con piano base tra le offerte ho la gold!Se ti funziona bene Tim, falla al volo.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

capodistria
30-09-2020, 12:59
no, non la faccio
con tim arrivo a 2mega, raramente a qualcosa di piu'
sullo stessa postazione con vodafone e wind arrivo anche a 100mega
adesso mi tengo la giga illimitati di 1mobile

UtenteSospeso
30-09-2020, 13:33
no, non la faccio
con tim arrivo a 2mega, raramente a qualcosa di piu'
sullo stessa postazione con vodafone e wind arrivo anche a 100mega
adesso mi tengo la giga illimitati di 1mobile

A quanti giga sei arrivato con 1mobile ?

Dvd810
30-09-2020, 13:42
POSTE MOBILE: 100 giga per un mese per chiedere scusa del disservizio.
E per chi ha la flat? :rolleyes:

capodistria
30-09-2020, 13:44
A quanti giga sei arrivato con 1mobile ?

220 giga circa

maxik
30-09-2020, 14:09
POSTE MOBILE: 100 giga per un mese per chiedere scusa del disservizio.
E per chi ha la flat? :rolleyes:

https://abload.de/img/unbenanntggjqk.jpg
:yeah:

Prova a chiedere direttamente al servizio clienti. Penso che interessa anche altri

capodistria
30-09-2020, 14:18
magari danno 100 giga a chi ha la flat :p

gd350turbo
30-09-2020, 14:19
magari danno 100 giga a chi ha la flat :p

Niente di più facile !

Dvd810
30-09-2020, 15:08
https://abload.de/img/unbenanntggjqk.jpg
:yeah:

Prova a chiedere direttamente al servizio clienti. Penso che interessa anche altri

hahaha.
comunque la domanda era retorica. Non mi aspetto nulla :)

lattanzio
30-09-2020, 15:43
interessatissimi ai 100 giga mia zia e mio padre che hanno poste da 4,99 euro al mese e usano se va bene 200 megabyte!!!:sofico: :muro:

gd350turbo
30-09-2020, 15:49
https://www.mondomobileweb.it/186767-vodafone-progressiva-riduzione-risorse-rete-tecnologia-3g/

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

Vindicator23
30-09-2020, 16:13
sara la volta buona che se lo fara windtre in futuro dovro pagare il dannato euro per il 4G del piano dati

ho un router 3g va al massimo 25 mega e dovro cambiarlo naturalmente..

gd350turbo
30-09-2020, 19:15
sara la volta buona che se lo fara windtre in futuro dovro pagare il dannato euro per il 4G del piano dati

ho un router 3g va al massimo 25 mega e dovro cambiarlo naturalmente..

Da che mondo è mondo la tecnologia prende il sopravvento su quella più vecchia in favore della nuova.

giovanni69
30-09-2020, 19:19
"I clienti che utilizzano ancora telefonini 3G potranno recarsi in un negozio Vodafone per sostituire il proprio smartphone di nuova generazione con offerte a loro dedicate a partire da 49,99 euro."

Si ha idea di che modelli andrebbero a proporre per quel prezzo? :O :eek:

gd350turbo
30-09-2020, 19:27
"I clienti che utilizzano ancora telefonini 3G potranno recarsi in un negozio Vodafone per sostituire il proprio smartphone di nuova generazione con offerte a loro dedicate a partire da 49,99 euro."

Si, ovviamente roba che è più basica del basico, vai su aliexpress e trovi di meglio !

Melo87
30-09-2020, 20:52
Vi faccio le mie considerazioni da utente postemobile con connessione PosteMobile casaweb.
È passato il primo mese è ho utilizzato esattamente 200 gb.
Considerate che ho utilizzato una smartTv ( guardando mediamente due puntate di serie TV in HD al giorno) un notebook, un tablet e due Smartphone.
Utilizzando una VPN vado discretamente bene,nelle ore di basso intasamento della rete ho ping di 30/50 millisecondi e download da 40/50 mega e up da 30mega.
Invece quando c'è più intasamento viaggio tra i 10/20 in download e up di 5/10 max, il problema è il ping che a volte arriva anche a 200 Millisecondi.
Vi dico proverò a testarla ancora sicuramente un paio di mesi e nel frattempo vedo cosa esce con gli altri operatori.
Preferivo ho mobile , ping bassi e velocità sempre costante.
Se effettivamente PosteMobile tornerà sotto rete Vodafone probabilmente la terrò a lungo.
Per il momento ho mobile lo accantono, non mi fa impazzire l'idea di spendere 19.90 per la promo da 200 GB. Volendo potrebbero bastarmi ma in pratica siamo troppo vicino al mio limite di utilizzo.
Spero che nel breve PosteMobile passi sotto rete Vodafone o di trovare una promo da 500 GB a circa 15 euro al mese..

capodistria
30-09-2020, 21:27
Vi faccio le mie considerazioni da utente postemobile con connessione PosteMobile casaweb.
È passato il primo mese è ho utilizzato esattamente 200 gb.
Considerate che ho utilizzato una smartTv ( guardando mediamente due puntate di serie TV in HD al giorno) un notebook, un tablet e due Smartphone.
Utilizzando una VPN vado discretamente bene,nelle ore di basso intasamento della rete ho ping di 30/50 millisecondi e download da 40/50 mega e up da 30mega.
Invece quando c'è più intasamento viaggio tra i 10/20 in download e up di 5/10 max, il problema è il ping che a volte arriva anche a 200 Millisecondi.
Vi dico proverò a testarla ancora sicuramente un paio di mesi e nel frattempo vedo cosa esce con gli altri operatori.
Preferivo ho mobile , ping bassi e velocità sempre costante.
Se effettivamente PosteMobile tornerà sotto rete Vodafone probabilmente la terrò a lungo.
Per il momento ho mobile lo accantono, non mi fa impazzire l'idea di spendere 19.90 per la promo da 200 GB. Volendo potrebbero bastarmi ma in pratica siamo troppo vicino al mio limite di utilizzo.
Spero che nel breve PosteMobile passi sotto rete Vodafone o di trovare una promo da 500 GB a circa 15 euro al mese..

Penso che quando POSTE passerà a VODAFONE ci saranno restringimenti e quando ci sono restringimenti sono dolori...

mh3g
01-10-2020, 07:16

Ne ho comprato uno anni fa di questi fantasmagorici modelli. Lo pagai 99 euro.
Lento ma aveva il 4g, lo presi per eventualità hotspot e poterci guardare qualche partita.
Ce l'ho ancora. Dopo 10 minuti di navigazione scotta come la piastra per gli hamburgher.
Presumo che la rotta sia la stessa, fascia ultra bassa.
Vodafone :ciapet:
;)

https://i.ibb.co/7Vn8cH9/890n.jpg (https://ibb.co/WFkq9QT)

Bik
01-10-2020, 07:29
...
Per il momento ho mobile lo accantono, non mi fa impazzire l'idea di spendere 19.90 per la promo da 200 GB. Volendo potrebbero bastarmi ma in pratica siamo troppo vicino al mio limite di utilizzo....

Con Ho mobile hai la possibilità di ripartire se finisci il bundle prima della fine del mese, se sei al limite del bundle non dovrebbe essere un problema.

Vindicator23
01-10-2020, 09:13
è davvero un telefono molto minimale quasi un giocattolo :eek: :eek:

consiglio uno xiaomi tipo questo come router

Xiaomi Redmi note 8 159 euro uno dei tanti

sono molto venduti in italia; almeno ci potete installare qualche app per diagnostica di rete dal play store di google

capodistria
01-10-2020, 11:57

sono molto venduti in italia; almeno ci potete installare qualche app per diagnostica di rete dal play store di google

sull'amazzone lo si trova a 141 euro

Melo87
01-10-2020, 17:16
Ragazzi è uscita un'altra ottima promo..

https://www.mondomobileweb.it/186876-1mobile-giga-200-limited-edition-nuova-offerta-dati-con-200-giga-su-rete-vodafone-4g/

Non mi sembra affatto male...

vic3000
01-10-2020, 19:40

Personalmente lo sconsiglio, l'ho preso a gennaio, a parte che e` calato del 30% ma quello non e` colpa del costruttore, ha sempre il problema del sensore di prossimita` come aveva il 7 (e nessuno ha capito se e` hardware o software) e non funziona il tethering (problemi di dun,sup mi pare, e quando funziona dopo pochi minuti si riblocca), inoltre la sezione wifi ha grossi problemi di compatibilita` con Mikrotik (perde il link anche piu` volte al minuto, delle volte funziona una giornata), mentre con FritzBox nessun problema.

edit: il problema del tethering si risolve cosi`: https://forum.xda-developers.com/mi-a2/help/unable-to-create-apn-dun-type-t3871150

l'impostazione da fare e` permanente e non necessita di root, serve un PC col cavetto USB e l'onnipresente ADB, una volta fatto che ci sia dun minuscolo, maiuscolo o nulla nella config dell'APN e` totalmente indifferente

--
Riccardo.

Vindicator23
02-10-2020, 06:51
beh se lo usate solo come router ne vale
ho solo dato un esempio da dove partire dalla fascia da non spendere un capitale per quel tipo di utilizzo
ce ne sono un infinita di modelli

comunque ho una fortuna spacciata
il telefono 4g che sto usando ha lo slot micro sim :sofico:
lo posso usare con la sim dati windtre in futuro se succede lo switch off del 3G nei prossimi tempi

Melo87
02-10-2020, 11:46
Per chi possiede il modem delle poste vi inoltro una bella guida per cambiare il firmware:

https://www.uiblog.it/2020/09/zte-mf-286r-mettiamo-un-firmware-diverso-da-postemobile/

ghostrider2
02-10-2020, 11:57
Siete un po' O.T. per parlare di modem, telefoni, firmware...

Bi7hazard
03-10-2020, 13:00
Per gli utenti Postemobile Casa Web

Sapete se c'è 1 modo per cambiare IP con il router proprietario senza riavviare il dispositivo?

Ho provato con una saponetta della huawei e riesco tranquillamente... con il router delle poste no.

giallone1970
03-10-2020, 14:13
Giusto adesso, offerta Giga Reward Unlimited di 1Mobile, SMS che "avvisa" della sospensione della SIM in quanto l'utilizzo dei giga non e' compatibile con "uso personale". :mc:

Faccio notare che la sim e' utilizzata dalla mia ragazza: Youtube, discord, SecondLife, siti di shopping
(probabilmente l'uso personale per loro significa che devi leggere libri o fare passeggiate)

Non ho i numeri esatti in quanto il router non e' stato azzerato all'inserimento della sim ma anche stando larghi al max si arriva a 200gb di consumo (piu' facile 150gb) dal 10 di Settembre ad oggi...

Inoltre, guardando sul sito, la "barra" dei giga illimitati risulta ancora piena..tanto vale che mettano una .jpg statica visto che non serve a nulla..

Il bello e' che, questa roba e' permessa e pure legale in "Itaglia"... :oink: :ciapet: :D

Dvd810
03-10-2020, 14:16
Ho.mobile
Per la prima volta in due anni è KO. Non c'è proprio il segnale :O
C'è da dire che ieri c'è stato un nubifragio (ma Poste casa ha retto e funziona)

gd350turbo
03-10-2020, 14:35
Giusto adesso, offerta Giga Reward Unlimited di 1Mobile, SMS che "avvisa" della sospensione della SIM in quanto l'utilizzo dei giga non e' compatibile con "uso personale". :mc:

Faccio notare che la sim e' utilizzata dalla mia ragazza: Youtube, discord, SecondLife, siti di shopping
(probabilmente l'uso personale per loro significa che devi leggere libri o fare passeggiate)

Non ho i numeri esatti in quanto il router non e' stato azzerato all'inserimento della sim ma anche stando larghi al max si arriva a 200gb di consumo (piu' facile 150gb) dal 10 di Settembre ad oggi...

Inoltre, guardando sul sito, la "barra" dei giga illimitati risulta ancora piena..tanto vale che mettano una .jpg statica visto che non serve a nulla..

Il bello e' che, questa roba e' permessa e pure legale in "Itaglia"... :oink: :ciapet: :D

Probabilmente vogliono che la gente passi alla nuova offerta 200 gb a 14,99€...

UtenteSospeso
03-10-2020, 14:40

È capitato anche a me il problema è che non ti dicono il tuo dato, a quanto sei arrivato al momento del blocco, al telefono dicono che non sanno quale è il limite, per email ti ripropongono il giro di parole della quantità utilizzata da altri con opzione simile.... Che ne do quanto consumano gli altri ???

Comunque ho abbandonato, non servono.
In alcuni forum parlano di 150giga, credo che sia sempre lo stesso a scrivere. Non ti consentono neanche di fare un vago conto su quanto hai consumato magari per il successivo rinnovo.

.

UtenteSospeso
03-10-2020, 14:43
Ho.mobile
Per la prima volta in due anni è KO. Non c'è proprio il segnale :O
C'è da dire che ieri c'è stato un nubifragio (ma Poste casa ha retto e funziona)

Se dipende dal nubifragio vanno giù tutti gli operatori che si appoggiano su Vodafone.

.

lattanzio
03-10-2020, 17:42
non capisco ancora come ci si stupisca ancora in questo topic delle Unlimited finte di operatori virtuali...

giallone1970
03-10-2020, 18:00
non capisco ancora come ci si stupisca ancora in questo topic delle Unlimited finte di operatori virtuali...

Ho postato solo per titolo informativo..alla fine me lo aspettavo.

i 200gb/mese e' comunque il limite nascosto di tutte le sim Vodafone che non abbiano la loro "unlimited".
Se, per esempio, avete una tariffa vodafone da 50/100gb mese e, magari grazie a giga regalati per il weekend, etc etc, in un mese fate i 200gb..la sim viene bloccata. Quindi, questa 1mobile manco accordi speciali con vodafone ha... probabilmente hanno gia' finito i giga acquistati quando hanno lanciato l'offerta :D

mh3g
03-10-2020, 19:07
Questo è il motivo per cui ho tolto la Wind unlimited a favore di una Tim con giga illimitati gold. Che ho 600 giga me lo scrivono nelle note dell'offerta. Quindi sto al sicuro da sorprese e risparmio pure 10 euro rispetto alla WInd Unlimited.
E nessuno che punisce questi "signori del 4g"... :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

giallone1970
03-10-2020, 23:48
Questo è il motivo per cui ho tolto la Wind unlimited a favore di una Tim con giga illimitati gold. Che ho 600 giga me lo scrivono nelle note dell'offerta. Quindi sto al sicuro da sorprese e risparmio pure 10 euro rispetto alla WInd Unlimited.
E nessuno che punisce questi "signori del 4g"... :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Hai perfettamente ragione :)

Purtroppo, dalle mie parti, di TIM ho solo b20 che se mi danno 10megabit stappo lo spumante..l'unica b3 e' a 6km puntata dalla parte opposta, quindi al momento, e' un utopia per la mia zona :doh:

lattanzio
04-10-2020, 06:42
a me con tim unica fino a 1 mese fa andavo fino a 100mb ora invece se va a 30-35 è un lusso...era troppo bello per durare...speriamo non degradi ulteriormente

nemozx
04-10-2020, 07:18
a me con tim unica fino a 1 mese fa andavo fino a 100mb ora invece se va a 30-35 è un lusso...era troppo bello per durare...speriamo non degradi ulteriormente

le mie 2 sim tim unica si mantengono, ora sono sui 50 megabit con tutte e 2, penso dipenda dalla bts, spero migliori qualcosina con l'autunno e la caduta di qualche foglia.

mh3g
04-10-2020, 08:47
Hai perfettamente ragione :)

Purtroppo, dalle mie parti, di TIM ho solo b20 che se mi danno 10megabit stappo lo spumante..l'unica b3 e' a 6km puntata dalla parte opposta, quindi al momento, e' un utopia per la mia zona :doh:
Beh ovviamente prima di fare la sim tim ho fatto dei test. Dalla finestra della cucina con la saponetta huawei attaccata con la staffa da navigatore prendo una b3 da circa 30/35 mega sempre e la bts è a circa 7/8 km. Dagli altri lati prendo una bts che la sera però ha evidente saturazione. Fin quando mi va cosi mi accontento. Poi in caso di necessita spenderò per una antenna direttiva.
Ho la wind piazzata molto meglio a casa ma ultimamente è un po crollata in velocità forse a causa di probabile saturazione. Rete Vodafone non pervenuta.
Ma Tim era comunque scelta obbligata per il discorso dei 600 giga mensili che sono una garanzia. 20 gb al giorno sono tanti onestamente e mi pongono al riparo da sorprese.

datagram940
04-10-2020, 09:02
Ciao ragazzi,

ho un contratto Sim 4G con brokerperlatelefonia con giga illimitati su rete e sim vodafone.

Sapete dirmi qual é la soglia di "internet corretto"?

Alcuni dicono 500 giga al mese, altri che ti bloccano la sim se fa in due giorni 100giga di traffico.

Voi avete riscontri piu attendibili?

Grazie

lattanzio
04-10-2020, 10:43
ottimo dai, dopo qualche giorno che ero swichato ad ADSL per i risultati molto variabili di TIM, ho acceso ora il router 4g e visto che è mattina e la cella è libera i risultati sono ottimi

https://www.speedtest.net/result/10193175029.png (https://www.speedtest.net/result/10193175029)

con velocita da nerd su Yotube sui 70-75 megabit vedevo il 4K senza alcun buffering

Ciao ragazzi,

ho un contratto Sim 4G con brokerperlatelefonia con giga illimitati su rete e sim vodafone.

Sapete dirmi qual é la soglia di "internet corretto"?

beh l'unica sarebbe chiedere a loro per avere notizie certe, considera che voda sulle black unlimited sue blocca a 500gb al mese, e a 400 se non sbagli arriva sms minatorio, mentre le altre sim generalmente dalle esperienze di utenti di questo forum, le blocca a circa 200gb o pure meno (vedi esperienza giallone), alcuni sono stati bloccati dopo 2-3 riparti con HO mobile

se posso darti un consiglio, se da te solo vodafone prende bene, fatti 2 sim, una con broker dove stai gia e un'altra con HO. mobile o con vodafone direttamente se non vuoi avere cap sulla velocita

lattanzio
04-10-2020, 10:52
edit doppio

capodistria
04-10-2020, 11:18
questi qui della telefonia si devono togliere il vizio di scrivere i giga illimitati
in un paese serio questo non succederebbe

mh3g
04-10-2020, 12:28
questi qui della telefonia si devono togliere il vizio di scrivere i giga illimitati
Negli usa sarebbero nel braccio dei truffatori ...

lattanzio
04-10-2020, 14:17

non lo toglieranno mai perche se gli garba ti bloccano a 600 gb , se gli garba meno anche a 200 o a 100 o pure meno
sarebbe meglio dire giga indefiniti...

mh3g
04-10-2020, 16:21
non lo toglieranno mai perche se gli garba ti bloccano a 600 gb , se gli garba meno anche a 200 o a 100 o pure meno
sarebbe meglio dire giga indefiniti...

Si però qui si sta parlando di altri. Lungi dal voler difendere Tim ma almeno Tim ti dice che dopo i 600 gb (20gb al giorno) ti blocca (forse). Vogliamo ricordare Unomobbbbile? O altri furboni prima di Unomobbbile?

capodistria
04-10-2020, 16:23
Si però qui si sta parlando di altri. Lungi dal voler difendere Tim ma almeno Tim ti dice che dopo i 600 gb (20gb al giorno) ti blocca (forse). Vogliamo ricordare Unomobbbbile? O altri furboni prima di Unomobbbile?

quella di uno mobile è l'offerta con giga illimitati piu' scandalosa

UtenteSospeso
04-10-2020, 16:48
Scusate ma vi risulta che Tim blocca dopo 20gb in un giorno ?
Vedo citati 20gb nel post.

.

lattanzio
04-10-2020, 18:00

.

io (con unica) una volta ho fatto oltre 100gb in 2 giorni e nessun blocco.poi ovviamente mica tutto il mese a quel ritmo...

mh3g
04-10-2020, 19:22

.
I 20 gb li citati io. Solo per far capire che 600 gb diviso 30 giorni danno 20gb di media che sono una enormità. Nessun blocco di nessun genere. Almeno a me non risultano. SI è parlato di blocchi solo dopo i 600 gb.

Bi7hazard
04-10-2020, 21:30
questo mese la postemobile casa web mi ha addebitato 45.30€ lul non è un pò troppo? :gluglu:

https://prnt.sc/ut2ig1

il precedente mese era 33.20€

Vindicator23
05-10-2020, 06:33
I 20 gb li citati io. Solo per far capire che 600 gb diviso 30 giorni danno 20gb di media che sono una enormità. Nessun blocco di nessun genere. Almeno a me non risultano. SI è parlato di blocchi solo dopo i 600 gb.

la tim unica per me sarebbe veramente unlimited

faccio 1-1,2 gb al giorno :eek: al giorno d'oggi solo con lo streaming riesci a passare le giornate noiose
gia se la avrei avuta il giorno dopo avrei avuto 40gb e cosi via davvero incredibile
non la faccio perche in vacanza prende male è uno spreco

biohazard hai guardato se ci sono attivazioni sospette?

comunque per lo spegnimento del 3G dovrbbero avvisare molto in anticipo e fare una roadmap come per il DTT
non possono avvisare cosi all improvviso

marcof12
05-10-2020, 07:58

Ovviamente è così, perchè è come minimo pubblicità ingannevole. Speriamo il vizio gli passi presto. Inutile fare sim illimitate che poi hanno 200-500-600GB di traffico prima di blocchi o cap importanti. Scrivessero i GB che danno e basta, senza intortare i clienti.

gd350turbo
05-10-2020, 08:10
Ovviamente è così, perchè è come minimo pubblicità ingannevole. Speriamo il vizio gli passi presto. Inutile fare sim illimitate che poi hanno 200-500-600GB di traffico prima di blocchi o cap importanti. Scrivessero i GB che danno e basta, senza intortare i clienti.

Evidentemente al legislatore, questa cosa va bene, dato che la fanno tutti...

Poi vedi procedimenti sanzionatori per cose che forse avranno influenzato forse 5 persone !

OUTATIME
05-10-2020, 08:25
comunque per lo spegnimento del 3G dovrbbero avvisare molto in anticipo e fare una roadmap come per il DTT
non possono avvisare cosi all improvviso
Lo spegnimento del 3G è solo un cambio di tecnologia e non influenza l'operatività del cliente, quindi non avvertiranno. Tant'è che vodafone ha già iniziato.

Melo87
05-10-2020, 09:25
Ciao a tutti volevo una info.
Gentilmente chi possiede 1mobile mi può confermare se la rete è completamente paragonabile a quella di Vodafone e ho mobile in termini di ping, download e upload?
Chiedo perché sto valutando di togliere la casaweb delle poste e attivare la 200 GB di 1mobile.
Ultimamente casaweb alla sera è poco utilizzabile, passo da 40 mega di down, 30 di up e ping di 70 ms nella fascia giornaliera a 3/10 mega di down e 1 di up con ping di 250 ms la sera ( quando effettivamente mi servirebbe).
Per il mio utilizzo 200 GB mi basterebbero e da possessore di ho posso dire che nella mia zona funziona alla perfezione.
Quindi sto valutando di fare disdettaa poste e fare 1mobile.

gd350turbo
05-10-2020, 09:38
Gentilmente chi possiede 1mobile mi può confermare se la rete è completamente paragonabile a quella di Vodafone e ho mobile in termini di ping, download e upload?

Ad occhio direi di no...
Usa un suo apn, quindi i valori non possono essere uguali

Melo87
05-10-2020, 10:35
Ad occhio direi di no...

Usa un suo apn, quindi i valori non possono essere ugualiTra Ho Mobile e Vodafone pur avendo APN differenti non vedo nessuna differenza in termini di stabilità ( su ho mobile chiaramente solo cap dei 30 Mega, che in realtà sono sempre 32/35).
Nessuno ha esperienze dirette ( test fatti prima con Vodafone oppure ho mobile d poi con 1mobile)?

gd350turbo
05-10-2020, 10:39
Tra Ho Mobile e Vodafone pur avendo APN differenti non vedo nessuna differenza in termini di stabilità ( su ho mobile chiaramente solo cap dei 30 Mega, che in realtà sono sempre 32/35.
Nessuno ha esperienze dirette ( test fatti prima con Vodafone oppure ho mobile d poi con 1mobile?

Come stabilità è uguale...
Come velocità ping no, fa giri diversi.

Melo87
05-10-2020, 10:47
Come stabilità è uguale...

Come velocità ping no, fa giri diversi.Ok, sono indeciso.. se fosse prestante quanto ho mobile lo è nella mia zona molto probabilmente proverei con 1mobile.
La 200 GB di ho costa troppo..

gd350turbo
05-10-2020, 10:50
Ok, sono indeciso.. se fosse prestante quanto ho mobile lo è nella mia zona molto probabilmente proverei con 1mobile.
La 200 GB di ho costa troppo..

La 200gb di 1mobile costa 14,99€, e rispetto ad ho, direi che non troverai differenze.

Vindicator23
05-10-2020, 10:52
Influenza l'operatività di eventuali clienti che non abbiano una SIM card aggiornata al supporto 4G...saranno magari pochi e molto, molto probabilmente non frequentano questo thread ma ci sono...e Vodafone a loro sta inviando in questo periodo un SMS di cortesia per invitare alla sostituzione della medesima.

ne hai beccato uno uso solo il 3G perche a me 70 mega del 4G+ (ho iliad in ransharing so la velcoita per quello) non so che farmene :stordita:
24 mega ci faccio tutto

non guardo stream in HD un esempio; li guardo a media qualita
se dovrei usarlo e non ho alternative attivo il 4G ad un euro sulla sim tre quasi illimitata

capodistria
05-10-2020, 11:06
Chiedo perché sto valutando di togliere la casaweb delle poste e attivare la 200 GB di 1mobile.
Ultimamente casaweb alla sera è poco utilizzabile, passo da 40 mega di down, 30 di up e ping di 70 ms nella fascia giornaliera a 3/10 mega di down e 1 di up con ping di 250 ms la sera ( quando effettivamente mi servirebbe).
Per il mio utilizzo 200 GB mi basterebbero e da possessore di ho posso dire che nella mia zona funziona alla perfezione.
Quindi sto valutando di fare disdettaa poste e fare 1mobile.

praticamente nessuna differenza se non l'apn proprietario 1mobail
streaming, torrent, navigazione normale senza differenze particolari con vodafone

frace
05-10-2020, 11:50
Ciao ragazzi,ma la ricaricabile di Tim fwa consente di attivare anche Tim unica? Ho sentito opinioni discordanti. Grazie

Vindicator23
05-10-2020, 16:25
adesso è solo ottobre ma una cosa

l'incorporamento del 3G nel 4G nel telefono non comparira' piu il simbolo H+?

verra fuori praticamente rete non disponibile quando succedera' il passaggio al volte?

thelevia
05-10-2020, 18:44
Ciao ragazzi,ma la ricaricabile di Tim fwa consente di attivare anche Tim unica? Ho sentito opinioni discordanti. Grazie

No.
Tim unica richiede che l'offerta principale (quella col numero di telefono fisso intendo) sia domiciliata in cc.

TIM FWA ricaricabile non è domiciliata pertanto non è possibile attivare tim unica.

Il fatto che mi compaia tra le offerte attivabili probabilmente è un errore.
Quando tento di attivarla mi dice che è impossibile.

Dvd810
05-10-2020, 20:09
Poste Casa
https://www.testvelocita.it/rs/202039226428.png (https://www.testvelocita.it)

Alle 4 del mattino ho 30 di ping e oltre 30D. Alla sera oltre 200 di ping e nemmeno 1D...
I soldi invece sono sempre buoni...

frace
05-10-2020, 20:16
No.
Tim unica richiede che l'offerta principale (quella col numero di telefono fisso intendo) sia domiciliata in cc.

TIM FWA ricaricabile non è domiciliata pertanto non è possibile attivare tim unica.

Il fatto che mi compaia tra le offerte attivabili probabilmente è un errore.
Quando tento di attivarla mi dice che è impossibile.

Ok grazie per la risposta...mi ero illuso.😭

Melo87
05-10-2020, 20:19
Poste Casa

Alle 4 del mattino ho 30 di ping e oltre 30D. Alla sera oltre 200 di ping e nemmeno 1D...
I soldi invece sono sempre buoni...Non sei l'unico.. stesso problema mio e di tanti altri..

Dvd810
05-10-2020, 20:24
Non sei l'unico.. stesso problema mio e di tanti altri..

certo che girano parecchio, devo sprecare i giga di Ho.mobile :muro:

Nerevardakkio
05-10-2020, 20:39
Poste Casa

I soldi invece sono sempre buoni...

Idem da me... il bello è che il primo mese e mezzo ha funzionato alla grande a tutte le ore, poi un declino imbarazzante.

Aspetto il passaggio sotto rete Vodafone augurandomi che migliori la situazione... peccato che la FWA di TIM non si possa portare in giro.

Dvd810
05-10-2020, 20:59
Idem da me... il bello è che il primo mese e mezzo ha funzionato alla grande a tutte le ore, poi un declino imbarazzante.

Aspetto il passaggio sotto rete Vodafone augurandomi che migliori la situazione... peccato che la FWA di TIM non si possa portare in giro.

Io non ho avuto questa delusione, a me ha sempre funzionato male :)
Aspetto anch'io con ansia il passaggio a Vodafogne, che è ottimo a tutte le ore.
https://www.testvelocita.it/rs/202039228838.png (https://www.testvelocita.it)
test Ho.mobile

Melo87
06-10-2020, 05:42
Io non ho avuto questa delusione, a me ha sempre funzionato male :)
Aspetto anch'io con ansia il passaggio a Vodafogne, che è ottimo a tutte le ore.
https://www.testvelocita.it/rs/202039228838.png (https://www.testvelocita.it)
test Ho.mobileLo aspetterei anch'io se ci fossero date certe.. avverrà mai...?

Vindicator23
06-10-2020, 07:49
ritornando a parlare del volte iliad a che punto e'?

ho letto una notizia estiva che era ad un buon punto

altrimenti in futuro dovrei usare Google Voice fa le chiamate voip sembra su mobile su android

marcof12
06-10-2020, 07:53
Secondo me buona parte dei problemi, salvo dove un operatore ha magari una sola BTs non fibrata e con banda 20 solitaria, è che tanti utenti stanno passando alle sim dati pur avendo possibilità di usare una fttc da 40Mbps e oltre, a prezzi magari minori (se facciamo riferimento a sim con tanti GB o illimitati).
E allora c'è qualcosa che non va, perchè la sim può andare bene per chi usa "pochi" GB o saltuariamente, per chi non ha materialmente accesso a una linea fissa seria degna di questo nome, per chi non ne fa uso lavorativo e non ha bisogno di stabilità della connessione, e per chi usando internet poco o nulla si accontenta di spendere il meno possibile a scapito del riuscire a usare la rete (diciamo 10€ per avere qualche decina di GB da usare se e quando gli serve internet).
Ma sto sentendo di recente di persone che avendo la fttc a 25€ al mese, magari tra i 40 e i 100Mbps reali (e ne conosco), mi chiedono per toglierla e farsi una sim dati. Sperando in un miracoloso mix di aumento prestazioni\risparmio €\felicità intrinseca.
Dispiace che poi scoprano, a loro spese, che la bts è satura, che l'operatore non possa garantirgli il 4G+ a tutta birra in pieno lockdown, o che tra cap e blocchi vari finiscono per spendere molto di più in doppie, triple sim e modem.

datagram940
06-10-2020, 13:12
ottimo dai, dopo qualche giorno che ero swichato ad ADSL per i risultati molto variabili di TIM, ho acceso ora il router 4g e visto che è mattina e la cella è libera i risultati sono ottimi

https://www.speedtest.net/result/10193175029.png (https://www.speedtest.net/result/10193175029)

con velocita da nerd su Yotube sui 70-75 megabit vedevo il 4K senza alcun buffering

beh l'unica sarebbe chiedere a loro per avere notizie certe, considera che voda sulle black unlimited sue blocca a 500gb al mese, e a 400 se non sbagli arriva sms minatorio, mentre le altre sim generalmente dalle esperienze di utenti di questo forum, le blocca a circa 200gb o pure meno (vedi esperienza giallone), alcuni sono stati bloccati dopo 2-3 riparti con HO mobile

se posso darti un consiglio, se da te solo vodafone prende bene, fatti 2 sim, una con broker dove stai gia e un'altra con HO. mobile o con vodafone direttamente se non vuoi avere cap sulla velocita

Proveró a sentire brokerperlatelefonia, vediamo cosa mi dicono...grazie

D69
06-10-2020, 16:10
Ma sto sentendo di recente di persone che avendo la fttc a 25€ al mese, magari tra i 40 e i 100Mbps reali (e ne conosco), mi chiedono per toglierla e farsi una sim dati. Sperando in un miracoloso mix di aumento prestazioni\risparmio €\felicità intrinseca.
Dispiace che poi scoprano, a loro spese, che la bts è satura, che l'operatore non possa garantirgli il 4G+ a tutta birra in pieno lockdown, o che tra cap e blocchi vari finiscono per spendere molto di più in doppie, triple sim e modem.

c'è anche chi fa esattamente il contrario come me... ;)

anche se quando mi sono "azzardato" a scriverlo qui ho preso praticamente del matto perchè ho abbandonato il 4G a 60Mb per una fibra/adsl a 20Mb, ma a distanza di un mese circa, non avete idea di come mi si sono rilassati i nervi, e con grande piacere ho scoperto tra l'altro che riesco a giocare online senza nessun problema, fare doppio streaming in FHD senza buffer, e scaricarmi pure qualcosina...

non tornerei indietro per tutto l'oro del mondo! fanculo i Mb da fantascienza

ma come giustamente hai detto tu, c'è molta gente che non ha alternativa, io sono stato tra questi fino ad un mese fa, e sarebbe giusto che queste persone usufruissero di questi servizi, magari agevolati pure, altro che bonus monopattini... infami maledetti...

Dvd810
06-10-2020, 21:23
c'è anche chi fa esattamente il contrario come me... ;)

anche se quando mi sono "azzardato" a scriverlo qui ho preso praticamente del matto perchè ho abbandonato il 4G a 60Mb per una fibra/adsl a 20Mb, ma a distanza di un mese circa, non avete idea di come mi si sono rilassati i nervi, e con grande piacere ho scoperto tra l'altro che riesco a giocare online senza nessun problema, fare doppio streaming in FHD senza buffer, e scaricarmi pure qualcosina...

Sarei curioso di conoscere i dati tecnici della tua "doppia streaming in 1080" :mc: , ma so già come finirebbe la discussione

D69
07-10-2020, 00:45
Sarei curioso di conoscere i dati tecnici della tua "doppia streaming in 1080" :mc: , ma so già come finirebbe la discussione

la discussione finisce come le persone vogliono farla finire :)

da parte mia sono cordialmente disposto a rispondere a qualsiasi tua domanda nel limite delle mie posssibilità e conoscenze, anche se non capisco cosa c'è da sapere più del dire riesco a vedere due streaming FHD contemporaneamente, se mi spieghi cosa intendi con "conoscere i dati tecnici" vedo di fare il possibile per risponderti

desmy
07-10-2020, 07:20
Ciao
Attualmente ho un abbonamento della tre con 30gb al mese e notte free(30gb dalle 24 alle 8 ogni giorno). Pago 11€ al mese. Per una cifra simile c'è qualcosa di meglio attualmente sul mercato?
Gli abbonamenti con notte free non esistono più vero?

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

playomane
07-10-2020, 07:26
Potresti vedere iliad con 100 GB oppure very mobile e anche ho mobile sempre con 100 GB e ti attesti sotto i 10 €

Vindicator23
07-10-2020, 08:59
dicevo ieri che usavo il 3G

guardate che razza di velocita assurda sul mio telefono ha solo il 4G di base fino a 150 cat3

potrebbe andare anche molto piu veloce rete windtre , iliad ran sharing

https://pic.nperf.com/r/3281013400797041-A2xFQG6C.png

ho android 6 sul telefono lo dovrei cambiare presto, la versione è buggata

gd350turbo
07-10-2020, 09:08
Eh siamo al 10, quasi 11, direi che è ora !

fabiaiz
07-10-2020, 10:09
Da me Postemobile down da circa le 10.50, altri con lo stesso problema?

mh3g
07-10-2020, 11:26
Ti posso dire che a me Postemobile funziona e infatti ti ci sto scrivendo usando i 100 gb in regalo. Può essere un guasto sulla tua zona

Secondo me buona parte dei problemi, salvo dove un operatore ha magari una sola BTs non fibrata e con banda 20 solitaria, è che tanti utenti stanno passando alle sim dati pur avendo possibilità di usare una fttc da 40Mbps e oltre, a prezzi magari minori (se facciamo riferimento a sim con tanti GB o illimitati).
E allora c'è qualcosa che non va, perchè la sim può andare bene per chi usa "pochi" GB o saltuariamente, per chi non ha materialmente accesso a una linea fissa seria degna di questo nome, per chi non ne fa uso lavorativo e non ha bisogno di stabilità della connessione, e per chi usando internet poco o nulla si accontenta di spendere il meno possibile a scapito del riuscire a usare la rete (diciamo 10€ per avere qualche decina di GB da usare se e quando gli serve internet).

Il discorso è lungo. Mi prendo come riferimento: ho una adsl marcia che non basta per vedere dazn, 7 mega (erano 10) in diminuzione causa diafonie varie con le fttc, non posso fare una nuova linea causa pali storti e marci oltre ogni limite segnati per il cambio da 10 anni, la pec per i pali a Tim senza risposta, fttc a 1,1 km su derivata II (se va bene 25 mega), Openfiber via cavo no perchè si sono fermati a 300 metri da casa, openfiber fwa vendibile ma le antenne sono sulla torre dei sette nani alta 20 metri e invisibile a molti di quelli che dovrebbero essere coperti. Io senza una sim della Tim con 600 gb fatta pochi giorni fa SAREI NEL MEDIOEVO. E come me tanti. Poi esistono quelli che dici tu, quelli che possono avere una fttc e non la fanno e non gli si può dire nulla comunque perchè è comunque una libera scelta. Bisogna ricordare che in questa Italia dei 7 mega ci sono persone coperte da adsl, fttc,ftth, fwa, fwa 4g e chi si attacca al tram (tranne forse per il 4g). Una stortura assurda.

Melo87
07-10-2020, 11:54
Ti posso dire che a me Postemobile funziona e infatti ti ci sto scrivendo usando i 100 gb in regalo. Può essere un guasto sulla tua zona

Il discorso è lungo. Mi prendo come riferimento: ho una adsl marcia che non basta per vedere dazn, 7 mega (erano 10) in diminuzione causa diafonie varie con le fttc, non posso fare una nuova linea causa pali storti e marci oltre ogni limite segnati per il cambio da 10 anni, la pec per i pali a Tim senza risposta, fttc a 1,1 km su derivata II (se va bene 25 mega), Openfiber via cavo no perchè si sono fermati a 300 metri da casa, openfiber fwa vendibile ma le antenne sono sulla torre dei sette nani alta 20 metri e invisibile a molti di quelli che dovrebbero essere coperti. Io senza una sim della Tim con 600 gb fatta pochi giorni fa SAREI NEL MEDIOEVO. E come me tanti. Poi esistono quelli che dici tu, quelli che possono avere una fttc e non la fanno e non gli si può dire nulla comunque perchè è comunque una libera scelta. Bisogna ricordare che in questa Italia dei 7 mega ci sono persone coperte da adsl, fttc,ftth, fwa, fwa 4g e chi si attacca al tram (tranne forse per il 4g). Una stortura assurda.Sono in parte d'accordo.
Nel senso dipende dalle necessità.
Perché un utente che necessita solo di 100 GB al mese o poco più e può spendere "solo" 10 euro deve fare una fibra che non costa meno di 30/35 al mese ( più continue rimodulazioni, invece sulla ricaricabile è più semplice chiudere un contratto)?
Poi chiaramente se scarichi 400 o più GB al mese avete completamente ragione.

Vindicator23
07-10-2020, 14:21
tanta gente non si fida di fare i contratti per i molti costi nascosti e i vincoli

si prende 2 sim da 50 o 70 gb e il router a batteria o a presa e via.. e non ha costi a sorpresa

adesso il mercato si è evoluto ci sono parecchie scelte anche da 100 e passa

dite che è uno sbatti ricaricare piu sim alla volta (non sono tutte mie ne ho 3 per le telefonate )

ho i dati delle sim di un file in una microsd metto il numero della carta in 5 minuti fatto

giallone1970
07-10-2020, 14:36
Nel frattempo, 1Mobile, nonostante la sim sia bloccata da alcuni giorni (con relativo SMS ricevuto che lo comunicava) perche' secondo loro circa 150/200g in 3 settimane non sono "per forza" un "uso personale" indica ancora questo nella pagina personale:

https://prnt.sc/uus5nj

Una faccia come il ....:ciapet:

Mi piacerebbe sapere se in altri paesi della UE queste cose sono permesse :read:

P.S.
E' pure disponibile l'opzione "restart"..cosa fantastica per una "illimitata".....

Peccato (per loro), poteva essere una buona cosa se fossero stati piu' onesti, specificando il limite reale, considerando che dopo 3 mesi il costo si abbassa (credo vada a 14.90), 200gb con restart e limite download 60mbps, non fa' urlare al miracolo ma aveva un senso...

lattanzio
07-10-2020, 14:42
stavolta guala ha toppato su 1 mobile!

gd350turbo
07-10-2020, 14:48
Ma infatti, ora c'è la possibilità di convertire l'unlimited in una con 200 gb/mese sempre 14,99

Segno che è quello il limite

gd350turbo
07-10-2020, 15:02
Manco farlo apposta in mattinata ho sforato di poco i 300 GB dall'ultimo rinnovo (20 settembre) a fronte di un massivo sync di repository locale...io continuo a non capire in base a cosa avvenga il blocco.

Secondo me non lo sanno neanche loro !

lattanzio
07-10-2020, 15:13
Secondo me non lo sanno neanche loro !

LOL!!!:oink: :oink: :oink:

giallone1970
07-10-2020, 16:24
Ma infatti, ora c'è la possibilità di convertire l'unlimited in una con 200 gb/mese sempre 14,99

Segno che è quello il limite

A questo punto, forse mi conviene convertirla e poi la tengo li per le emergenze

Tu cosa hai fatto/farai?
se ricordo bene avevi "tentato la fortuna" con 1mobile come me :)

mh3g
07-10-2020, 16:40
Secondo me non ha senso ne usarla ne tenerla chiusa in un cassetto. Perche costa troppo. Con 15 euro si fa una very da 100 gb e un restart. Oppure fate come ho fatto io. Sim Tim e attendete la giga illimitati gold a 20 euro, sempre ammesso che la copertura Tim sia buona per voi.
Unomobbbile stavolta ha toppato, forse pure in buona fede, perchè ho il sospetto che dopo la proposta della tariffa sia intervenuta Vodafone dietro le quinte...

lattanzio
07-10-2020, 16:46
raga voi sapete se Very Mobile si può mettere "In pausa" senza ricaricarla per X mesi?

gd350turbo
07-10-2020, 17:04
A questo punto, forse mi conviene convertirla e poi la tengo li per le emergenze

Tu cosa hai fatto/farai?
se ricordo bene avevi "tentato la fortuna" con 1mobile come me :)

Finchè va, la tengo così...
Se me la bloccano la converto a 200 gb...

giallone1970
07-10-2020, 17:46
Secondo me non ha senso ne usarla ne tenerla chiusa in un cassetto. Perche costa troppo. Con 15 euro si fa una very da 100 gb e un restart. Oppure fate come ho fatto io. Sim Tim e attendete la giga illimitati gold a 20 euro, sempre ammesso che la copertura Tim sia buona per voi.
Unomobbbile stavolta ha toppato, forse pure in buona fede, perchè ho il sospetto che dopo la proposta della tariffa sia intervenuta Vodafone dietro le quinte...

Da me TIM e' come se non esistesse, a meno che uno non si accontenti di un paio di b20 "imbarazzanti"..
Per il resto vedo, alla fine non era in ogni modo la mia sim principale (ho ogilink). Mi interessava per dare alla mia ragazza una sim che non la buttasse fuori da quello che fa' ogni 4 ore. Presumo che verymobile abbia il cambio ip ogni 4 ore come windtre, giusto?

giallone1970
07-10-2020, 17:48
Finchè va, la tengo così...
Se me la bloccano la converto a 200 gb...

Per adesso lascio la unlimited tanto fra 3 giorni si rinnova, poi in caso la converto pure io al prossimo giro..

mh3g
07-10-2020, 17:48
Finché riesco a fare anche 300 GB/mese come nei miei ultimi due rinnovi, per me ha senso eccome :read:

Finche non te la bloccano ha senso. Poi non ce l'ha piu. ;)

@lattanzio
Quando ricarichi riparti il mese. Se non ricarichi rimani con il credito insufficiente. Non va sottocredito come Ho Mobile.
Dal sito Very: "Cosa succede se il mio credito residuo non è sufficiente al momento del rinnovo?

Se il tuo credito non è sufficiente per effettuare il rinnovo, ti avviseremo con un SMS e non potrai utilizzare l'offerta fino a quando non effettuerai una ricarica sufficiente a coprire il costo del rinnovo mensile.

Il periodo di validità della tua offerta ripartirà dal momento in cui il credito residuo tornerà sufficiente a coprire il costo del rinnovo mensile, così non sprecherai nemmeno un giorno."

Vindicator23
09-10-2020, 10:50
State attenti con le sim nuove della windtre

se sforate di 5 volte il traffico secondo la media nazionale di altri operatori
vi cambiano il piano in modo unilaterale a 1giga per 3 euro al mese

a me non mi sembra proprio da net neutrality (vale anche per la unlimited che pataccata) , bisogna vedere agcom come si muovera'
è meglio prendere multi sim di operatori virtuali a sto punto

fonte mondomobileweb

capodistria
09-10-2020, 11:29
Ok ma mandano messaggio di avvertimento oppure bloccano di punto in bianco.

Vindicator23
09-10-2020, 11:41
Ok ma mandano messaggio di avvertimento oppure bloccano di punto in bianco.

sms ma ormai è tardi (sei gia nella loro blacklist con quella sim) potrai fare portabilita in tempo se vuoi senza costi

se accetti è inutilizzabile 1 giga li fai in 1 minuto; sembra proprio una punizione bella e buona

capodistria
09-10-2020, 14:49
con wind potrebbe essere piu' conveniente avere un numero very con 100 giga finiti i quali si riparte con altri 100 giga e cosi via...

vic3000
09-10-2020, 18:18
Spero di non essere troppo OT.
Domenica scorsa ho fatto richiesta per il passaggio alla nuova SIM Evolution, in famiglia abbiamo quelle (CoopVoce e` diventato full MVNO e ha la sua matricola sulle sim ma mi hanno garantito che sono sempre su trasporto Tim)

A parte i problemi di giovedi` al momento del cambio (SMS di avviso il giorno prima come previsto ma APN che non si voleva connettere) da oggi pomeriggio siamo di nuovo tutti isolati, e non dipende dalla torre perche` eravamo in tre punti diversi distanti non meno di 10km l'uno dall'altro (in linea d'aria).

A parte i messaggio "io te lo avevo detto di non fare un virtuale sulla SIM principale" ci sono altre cose che potrei controllare? Siti web che confermano il funzionamento dei fornitori di telefonia da fuori, dipo downdetector o altri forum?

PS: e` stato down anche il traffico voce e SMS, ma per 15-20', la parte dati siamo a 2 ore, il segnale e` potente, mi assegna anche l'IP sulla 10... :-(

Grazie se l'avete letto tutto ;)

edit: se puo` servire sotto SIM status dice: 10.67.197.121, Connected, In Service, -117/-120 dBm 21 asu, 4G, Not Roaming
ho fatto anche tutti gli screen di NetMonster dove si vedeva il segnale anche RSSI a -53dBm / RSRP a -89dBm / RSRQ -15dB (e nessuna connessione lo stesso)

--
Riccardo.

Bik
09-10-2020, 18:28
Spero di non essere troppo OT.
Domenica scorsa ho fatto richiesta per il passaggio alla nuova SIM Evolution, in famiglia abbiamo quelle (CoopVoce e` diventato full MVNO e ha la sua matricola sulle sim ma mi hanno garantito che sono sempre su trasporto Tim)

A parte i problemi di giovedi` al momento del cambio (SMS di avviso il giorno prima come previsto ma APN che non si voleva connettere) da oggi pomeriggio siamo di nuovo tutti isolati, e non dipende dalla torre perche` eravamo in tre punti diversi distanti non meno di 10km l'uno dall'altro (in linea d'aria).

A parte i messaggio "io te lo avevo detto di non fare un virtuale sulla SIM principale" ci sono altre cose che potrei controllare? Siti web che confermano il funzionamento dei fornitori di telefonia da fuori, dipo downdetector o altri forum?

PS: e` stato down anche il traffico voce e SMS, ma per 15-20', la parte dati siamo a 2 ore, il segnale e` potente, mi assegna anche l'IP sulla 10... :-(

Grazie se l'avete letto tutto ;)

edit: se puo` servire sotto SIM status dice: 10.67.197.121, Connected, In Service, -117/-120 dBm 21 asu, 4G, Not Roaming
ho fatto anche tutti gli screen di NetMonster dove si vedeva il segnale anche RSSI a -53dBm / RSRP a -89dBm / RSRQ -15dB (e nessuna connessione lo stesso)

--
Riccardo.

So che oggi Coopvoce ha dei problemi, io non li ho riscontrati, ma, in rete, ci sono lamentele.

Magari è solo un problema di rete o instradamento Coopvoce e domani sparisce.

vic3000
09-10-2020, 18:33
So che oggi Coopvoce ha dei problemi, io non li ho riscontrati, ma, in rete, ci sono lamentele.

Magari è solo un problema di rete o instradamento Coopvoce e domani sparisce.

Grazie del feedback. Ho provato anche a chiamare il 188 ma da occupato veloce (tu tu tu tu) come quando non e` raggiungibile. Nemmeno gli SMS stanno funzionando.
L'IP lo ottengo e il telefono dice anche H+ e 4G ma non flussa.
Speriamo si risolva alla svelta.

edit: menomale a casa ho un ADSL (scarsa) e una sim ex-h3g sul tetto...

--
Riccardo.

lattanzio
09-10-2020, 18:54
certo che il RSRQ è davvero pessimo a -15, a me con tim raramente va oltre i -10

di solito quando le celle sono mezze scariche non fa piu di -5 o -6

vic3000
09-10-2020, 19:02
certo che il RSRQ è davvero pessimo a -15, a me con tim raramente va oltre i -10

di solito quando le celle sono mezze scariche non fa piu di -5 o -6

La SIM sul tetto:

earfcn: 3350 (band 7, bandwidth 20Mhz)
rsrp: -102dBm
rsrq: -13dB
sinr: 2dB
cqi: 8

Chi ha detto che il digital divide non esiste? :-(

--
Riccardo.

gd350turbo
09-10-2020, 19:07
Strano un sinr così basso su banda 7, di solito è la meno disturbata !

capodistria
09-10-2020, 19:28
postemobile dati è una porcheria, la sera ping alti sopra i 100ms e velocità limitata
il resto della giornata piu' o meno va bene

Grezzo
09-10-2020, 19:32
ci sono altri casi di cap con le wind3 business? in 7 giorni ho già bruciato 600gb sforando i presunti limiti giornalieri

lattanzio
09-10-2020, 19:54
postemobile dati è una porcheria, la sera ping alti sopra i 100ms e velocità limitata

quando usavo iliad nel router, ogni sera dalle 18 alle 22 avevo ping a 200 con DL a 0-2 megabit(in ran sharing)

Malaga
09-10-2020, 20:00
boh, io ho postemobile casa web e mi trovo, al momento, abbastanza bene.
ping, download e upload comparabili con wind, migliori come down/up di very.
probabilmente nessuno ha wind qui :D
ma è un po' come la fttc, il tuo vicino magari va bene, tu sei su rame marcio e vai male, idem il 4G.
la cosa positiva è che non danno vincoli, va bene la tieni, non va bene disdici...easy :)

edit:
Test che avevo fatto 1 settimana fa

bande ping down up provider
m7+1 24 41.9 17.8 poste
m7+1 24 47.4 24.4 poste
m7+1 26 44.7 21.1 poste
m3+1 34 22.7 12.0 poste
m3+1 40 23.3 12.1 poste
m3+1 35 24.0 12.7 poste
m7+1 29 35.1 28.0 very
m7+1 28 35.3 27.9 very
m7+1 31 25.4 27.4 very
m3+1 30 23.6 12.5 very
m3+1 31 23.6 12.0 very
m3+1 29 25.1 11.7 very
m7+1 27 49.8 28.1 wind
m7+1 27 47.4 28.1 wind
m7+1 29 48.4 28.0 wind
m3+1 21 20.8 9.7 wind
m3+1 28 22.3 10.4 wind
m3+1 21 24.7 11.0 wind

vic3000
09-10-2020, 20:07
Strano un sinr così basso su banda 7, di solito è la meno disturbata !

potrebbe essere la distanza, e` un Mikrotik sul tetto, il cat.4 (SXT LTE kit / R11e-LTE)
potendo tornare indietro prenderei il cat.6 minimo e starei una giornata a fare prove, purtroppo l'ho puntato due anni fa in mezz'ora "a occhio" e senza strumentazione (ne PC ne telefono con me), e` andata anche troppo bene.

Il primo anno agganciava la banda 1 e andava molto meglio, adesso e` sparita da quella torre e trovo solo 3, 7 e 20 (l'ultima l'ho eliminata dalla config che va pianissimo)

--
Riccardo.

Bulz rulez
10-10-2020, 08:15
Mi sono spulciato attentamente la documentazione online ho qualche dubbio:
nel documento "CARTA DEI SERVIZI DI TELEFONIA VOCALE FISSA EROGATOMEDIANTE RETE RADIOMOBILE" non contempla nulla relativamente alla restituzione del dispositivo voip
nel documento "CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DEL SERVIZIO DI ACCESSO A INTERNET EROGATO TRAMITE RETE RADIOMOBILE"
- art.14.2 si legge "In caso di mancata restituzione, la proprietà del Dispositivo si intenderà trasferita in capo al Cliente; in tale ipotesi la Società non addebiterà al Cliente medesimo alcun importo."
- Art 12.2 si legge "In caso di recesso del Cliente la Società potrà addebitare un contributo per la disattivazione, il cui importo è reso noto attraverso il sito web della Società"
Ma nel prospetto informativo si legge:
"Costo disattivazione euro -/-"
"Costo recesso euro -/-"

In buona sostanza, chi ha già proceduto al recesso ha trovato qualche "sorpresa" nella fattura di chiusura con costi "imprevisti" o penali di mancata restituzione dispositivi?

Il mio comune è stato inserito tra quelli inclusi nell'offerta wind3 giga illimitati e vorrei usufruirne visto che cmq ad oggi con postemobile aggancio la medesima bts ma è inaccettabile che al mattino viaggi a 135/48 ping 28 e la sera ed il weekend a 50/2 ping 200 (mentre la sim iliad che ho nel telefono, con medesima bts e non in CA - vecchio smartphone - mi resta sempre sui 50/15 ping 50)

mh3g
10-10-2020, 09:50
Io ho una sim postemobile nel telefono di mia figlia con offerta da 2 euro per un giga con il piano Super Ricarica. Vi confermo che il ping va alle stelle pure sui cellulari e non solo sui router. Ping e jitter alle stelle.

capodistria
10-10-2020, 09:55
Io ho una sim postemobile nel telefono di mia figlia con offerta da 2 euro per un giga con il piano Super Ricarica. Vi confermo che il ping va alle stelle pure sui cellulari e non solo sui router. Ping e jitter alle stelle.

ho infilato la sim sulla quale ho i 100 giga in regalo in un router, la sera per l'appunto il ping va abbondantemente oltre i 100, magari in uno smartphone non si nota la lentezza di caricamento ma da desktop si

mh3g
10-10-2020, 09:59
ho infilato la sim sulla quale ho i 100 giga in regalo in un router, la sera per l'appunto il ping va abbondantemente oltre i 100, magari in uno smartphone non si nota la lentezza di caricamento ma da desktop si
La lentezza si vede pure su smartphone. Se la sera provo ad aprire l'app del meteo con il ping alle stelle prima che si apre faccio un pisolino

ghostrider2
10-10-2020, 10:21
Ma cosa vi aspettate un ping di 12 ms e 200 mega fissi mattino e sera con operatori che si appoggiano ad altri? Gli instradamenti sono diversi, gli apn sono diversi, non hanno server con capacità come Tim, wind3 e Vodafone...non si può pretendere la luna con operatori al di fuori di questi 3....già loro alla sera con saturazione ne risentono figuriamoci gli altri...oltretutto hanno sistemi di priorità che questi che si appoggiano vanno a meno in caso di saturazione...volete pagare poco?...questo è...da quasi fastidio leggere sempre lamentele su cose che si sa già per scontato che è così...auguri

mh3g
10-10-2020, 11:56
Ma cosa vi aspettate un ping di 12 ms e 200 mega fissi mattino e sera con operatori che si appoggiano ad altri? Gli instradamenti sono diversi, gli apn sono diversi, non hanno server con capacità come Tim, wind3 e Vodafone...non si può pretendere la luna con operatori al di fuori di questi 3....già loro alla sera con saturazione ne risentono figuriamoci gli altri...oltretutto hanno sistemi di priorità che questi che si appoggiano vanno a meno in caso di saturazione...volete pagare poco?...questo è...da quasi fastidio leggere sempre lamentele su cose che si sa già per scontato che è così...auguri

Scusa ghostrider2 se abbiamo urtato la tua suscettibilità. Però ti prego di una cosa. Astieniti da certi commenti con l'intento di zittire. Questo è un forum di discussione. Quando voglio il silenzio vado in chiesa o in biblioteca. Grazie. ;)

ps ricordiamoci che queste compagnie si fanno pagare per i loro "servizi", non sono delle onlus, in quel caso su certi difettucci ci si potrebbe passare sopra

lattanzio
10-10-2020, 12:24
edit

lattanzio
10-10-2020, 12:30
Scusa ghostrider2 se abbiamo urtato la tua suscettibilità. Però ti prego di una cosa. Astieniti da certi commenti con l'intento di zittire. Questo è un forum di discussione. Quando voglio il silenzio vado in chiesa o in biblioteca. Grazie. ;)

ps ricordiamoci che queste compagnie si fanno pagare per i loro "servizi", non sono delle onlus, in quel caso su certi difettucci ci si potrebbe passare sopra

;) ;) ;) ;)

...questo è...da quasi fastidio leggere sempre lamentele su cose che si sa già per scontato che è così...auguri
nessuno ti obbliga a leggere sto topic!

Malaga
10-10-2020, 16:32
ma poi postemobile usa fastweb, non dovrebbero essere proprio gli ultimi scappati di casa :stordita:
Mi sono spulciato attentamente la documentazione online ho qualche dubbio:
nel documento "CARTA DEI SERVIZI DI TELEFONIA VOCALE FISSA EROGATOMEDIANTE RETE RADIOMOBILE" non contempla nulla relativamente alla restituzione del dispositivo voip
nel documento "CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DEL SERVIZIO DI ACCESSO A INTERNET EROGATO TRAMITE RETE RADIOMOBILE"
- art.14.2 si legge "In caso di mancata restituzione, la proprietà del Dispositivo si intenderà trasferita in capo al Cliente; in tale ipotesi la Società non addebiterà al Cliente medesimo alcun importo."
- Art 12.2 si legge "In caso di recesso del Cliente la Società potrà addebitare un contributo per la disattivazione, il cui importo è reso noto attraverso il sito web della Società"
Ma nel prospetto informativo si legge:
"Costo disattivazione euro -/-"
"Costo recesso euro -/-"

In buona sostanza, chi ha già proceduto al recesso ha trovato qualche "sorpresa" nella fattura di chiusura con costi "imprevisti" o penali di mancata restituzione dispositivi?

Il mio comune è stato inserito tra quelli inclusi nell'offerta wind3 giga illimitati e vorrei usufruirne visto che cmq ad oggi con postemobile aggancio la medesima bts ma è inaccettabile che al mattino viaggi a 135/48 ping 28 e la sera ed il weekend a 50/2 ping 200 (mentre la sim iliad che ho nel telefono, con medesima bts e non in CA - vecchio smartphone - mi resta sempre sui 50/15 ping 50)
c'è chi ha recesso e tenuto il modem, nessun costo, d'altronde non è riportato il costo da nessuna parte, anche nell'ipotesi che vogliano farti pagare X non credo che via conciliazione possano vincere.