PDA

View Full Version : Migliori abbonamenti 4G quasi-FLAT

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 [58] 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104

OUTATIME
08-12-2019, 19:07
Ne esistono anche gratuite, ovviamente a tempo determinato e con server semi intasati...ma per fare giusto una prova...perchè no!

io non conosco il 535, ma avendo avuto un 525, che in teoria è il modello gemello del tuo, penso che sia possibile, puoi controllare se nel menù esiste la voce VPN
Il problema è che gli IP di quelle gratuite molto probabilmente sono messi in blacklist dagli operatori.

pilatoroma
08-12-2019, 19:15
Il problema è che gli IP di quelle gratuite molto probabilmente sono messi in blacklist dagli operatori.

Assolutamente no, comunque quì chiudo il discorso in quanto OT

Dex93
08-12-2019, 19:21
A parte il fatto che dovreste chiedervi da dove guadagnano coloro che vi offrono una vpn gratuita, netflix ha bannato la gran parte delle vpn. Io addirittura ho vps che uso come vpn con ip italiano e netflix mi ha tagliato fuori pure così. Nei termini e condizioni c'è scritto chiaramente che con la vpn non si può utilizzare il servizio e dal servizio clienti non sentono storie.

Maggiori informazioni su questi giga illimitati di tim? Cap da 1mbps mi sembra leggermente esagerato :asd:

Nelle informazioni dice:
"Iniziativa valida per clienti ricaricabili con offerta dati a pagamento attiva, che estende gratuitamente il volume dei Giga previsti dall‘offerta dati attiva fino a Giga Illimitati con velocità fino a 10 Megabit al secondo.
Giga Illimitati può essere utilizzata fino alla mezzanotte del mese successivo all’attivazione
L’iniziativa aumenta anche il numero di giga utilizzabili nel Paesi UE previsti dall’offerta dati attiva, con ulteriori 6 giga aggiuntivi
Puoi controllare l’avvenuta attivazione nella sezione MyTIM Mobile del sito TIM, sull’APP MyTIM Mobile o chiamando il numero gratuito 409161
L’attivazione avverrà al massimo entro 48 ore dalla richiesta
Puoi utilizzare Giga Illimitati oggetto dell’iniziativa se hai credito sulla tua TIM Card
Fermo restando quanto previsto nelle Norme d’Uso e nelle Condizioni Generali di Abbonamento, sei tenuto ad utilizzare il volume di Giga Illimitati in modo lecito, secondo buona fede e correttezza astenendoti, pertanto, dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione dei Giga illimitati per uso strettamente personale"

pilatoroma
08-12-2019, 19:27
A parte il fatto che dovreste chiedervi da dove guadagnano coloro che vi offrono una vpn gratuita, netflix ha bannato la gran parte delle vpn. Io addirittura ho vps che uso come vpn con ip italiano e netflix mi ha tagliato fuori pure così. Nei termini e condizioni c'è scritto chiaramente che con la vpn non si può utilizzare il servizio e dal servizio clienti non sentono storie.

Maggiori informazioni su questi giga illimitati di tim? Cap da 1mbps mi sembra leggermente esagerato :asd:

Nelle informazioni dice:
"Iniziativa valida per clienti ricaricabili con offerta dati a pagamento attiva, che estende gratuitamente il volume dei Giga previsti dall‘offerta dati attiva fino a Giga Illimitati con velocità fino a 10 Megabit al secondo.
Giga Illimitati può essere utilizzata fino alla mezzanotte del mese successivo all’attivazione
L’iniziativa aumenta anche il numero di giga utilizzabili nel Paesi UE previsti dall’offerta dati attiva, con ulteriori 6 giga aggiuntivi
Puoi controllare l’avvenuta attivazione nella sezione MyTIM Mobile del sito TIM, sull’APP MyTIM Mobile o chiamando il numero gratuito 409161
L’attivazione avverrà al massimo entro 48 ore dalla richiesta
Puoi utilizzare Giga Illimitati oggetto dell’iniziativa se hai credito sulla tua TIM Card
Fermo restando quanto previsto nelle Norme d’Uso e nelle Condizioni Generali di Abbonamento, sei tenuto ad utilizzare il volume di Giga Illimitati in modo lecito, secondo buona fede e correttezza astenendoti, pertanto, dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione dei Giga illimitati per uso strettamente personale"

Almeno io non mi riferivo all'uso di VPN per netflix ma bensì per aggirare il limite di 1 Mbps di youtube, non è affatto vero che limitano a 10 Mbps, provato personalmente! :D

Dex93
08-12-2019, 19:30
Almeno io non mi riferivo all'uso di VPN per netflix ma bensì per aggirare il limite di 1 Mbps di youtube, non è affatto vero che limitano a 10 Mbps, provato personalmente! :D

Ah si a youtube non interessa se usi una vpn.

Qua siete in due a parlarne: uno ha un cap di 1mbps, uno non ha cap e sul sito della tim c'è scritto 10mbps :rotfl: sono confuso

nemozx
08-12-2019, 19:41
Ah si a youtube non interessa se usi una vpn.

Qua siete in due a parlarne: uno ha un cap di 1mbps, uno non ha cap e sul sito della tim c'è scritto 10mbps :rotfl: sono confuso

su youtube se non guardi video a 4k 10mbps bastano per 2 video in full hd

Dex93
08-12-2019, 19:42
Addirittura.. chiedi all'assistenza. Poi con la scadenza del mese gratuito in ogni caso dovresti tornare alla tua offerta. Nel dubbio non la attivo

pilatoroma
08-12-2019, 19:43
Io ho attivato i giga illimitati su 2 sim e non ne vengo più fuori....il cap rimane. Dovrò cambiare operatore!

Ma scusa, il cap rimane perchè i giga illimitati sono attivati, appena si disattiveranno tutto tornerà alla normalità, non vedo dove stia il problema.
Nel frattempo puoi utilizzare semmai una VPN.:sofico:

Dex93
08-12-2019, 19:43
su youtube se non guardi video a 4k 10mbps bastano per 2 video in full hd

Si si ma infatti 10 mbps illimitati a costo zero per me sono ok, li attivavo volentieri. 1mbps però no

Dex93
08-12-2019, 19:45
Forse quando hanno configurato il cap hanno dimenticato lo "0" dopo "1"... a me fast.com da 890 kbps... speedtest.net 52 mega... YouTube va a 240p... insomma il futuro sta diventando il passato?

Hai provato a chiedere all'assistenza? Sarebbe divertente se avessero scritto male il cap :rotfl:

Ma perché hai attivato i giga illimitati cappati sulla unlimited? :wtf:

pilatoroma
08-12-2019, 19:51
Il problema è che disattivandola il cap rimane (a me ed altri è rimasto)

E come hai fatto a disattivarla?

Io ho risolto con VPN, ma comunque al tuo posto chiamerei l'assistenza come ti era stato suggerito.

Hai provato a chiedere all'assistenza? Sarebbe divertente se avessero scritto male il cap :rotfl:

Ma perché hai attivato i giga illimitati cappati sulla unlimited? :wtf:

Questa poi mi era sfuggita!

Vindicator23
08-12-2019, 19:59
Non sapevo di questo nuovo operatore, ho visto che si appoggia su rete Wind 3...
Seguo con interesse.

si è rete windtre (sembra si parli di primavera inoltrata) ne vedremo delle belle come offerte, se ricaricabile ci penserei eventualmente piu scelta
nell'estate le 70 gb saranno una normalita magari adesso sono a tempo ed esclusive per natale

g1031
08-12-2019, 20:08
Il problema è che disattivandola il cap rimane (a me ed altri è rimasto)

io 2 settimane fa avevo attivato Video Card per non consumare giga sulla mia offerta, ma i video su netflix amazon prime Youtube si vedevano malissimo, così ho contattato Tim per farmi disattivare la promo Video Card fin da subito ma i video continuavano a vedersi male, ho fatto aprire una segnalazione tecnica a Tim perchè in teoria con la disattivazione tornavo con i miei giga originali e quindi si doveva vedere tutto perfettamente e invece no. Qualche mio amico mi ha detto che forse nonostante la disattivazione istantanea c'è da aspettare lo stesso la fine del mese perchè permangono gli effetti della promo Video Card.

Ma c'è un'ulteriore beffa, ho attivato i giga illimitati pensando di risolvere il problema dei video ma se mi dite che c'è un ulteriore limite di 1 mega sui video...

pilatoroma
08-12-2019, 21:03
Una domanda ai possessori di sim Kena mobile, ma che voi sappiate e/o ricordate kena scarica subito i giga dai contatori o è come Vodafone

VanCleef
08-12-2019, 22:01
Una domanda ai possessori di sim Kena mobile, ma che voi sappiate e/o ricordate kena scarica subito i giga dai contatori o è come Vodafone

In che senso? Intendi aggiornato in tempo quasi reale?

Dex93
08-12-2019, 22:29
Li ho chiamati 4 volte oggi + segnalazione su twitter...per loro tutto normale o danno la colpa al segnale (!?!)
L'ho fatto altre volte a metterli sulla unlimited e sulla sim del telefono ...non credevo ci fosse questo limite buggato

Si ma che era cappata a 10mbps c'è scritto sotto al pulsante "attiva" non ha senso attivarla sopra una unlimited :mbe:

Comunque non vedo perché non dovrebbe resettarsi, vedrai che si ripristina

@pilatoroma non ho capito se senza vpn pure tu hai questo cap a 1mbps o meno

Grezzo
09-12-2019, 03:45
scusate la domanda stupida, ma una vpn riduce solo ping e velocità oppure porta ad un consumo di gb superiore ?

OUTATIME
09-12-2019, 07:13
scusate la domanda stupida, ma una vpn riduce solo ping e velocità oppure porta ad un consumo di gb superiore ?
La vpn il ping in realtà lo aumenta, ed il consumo è leggermente superiore.

OUTATIME
09-12-2019, 07:17
Sarebbe interessante capire come hanno fatto a capire che c'era una vpn... Io dagli USA l'ho usato tranquillamente con il mio VPS.... forse perchè è stato per poco tempo....

pilatoroma
09-12-2019, 07:58
In che senso? Intendi aggiornato in tempo quasi reale?

Si

@pilatoroma non ho capito se senza vpn pure tu hai questo cap a 1mbps o meno

Si, senza VPN ho il cap 1 Mbps su Youtube ma non sulla velocita a 10 Mbps

g1031
09-12-2019, 08:25
Sempre se si disattiva... se qualcuno ha altre testimonianze sulla video card e velocità tornata come prima dopo la scadenza...parli ora

Qui nel forum nessuno ha mai attivato la promo "Video Card" della tim e dopo la disattivazione ha avuto problemi con i video nonostante la disattivazione?

VanCleef
09-12-2019, 09:23
Si
Dall'App di kena il traffico viene scalato in tempo reale.

Dex93
09-12-2019, 11:18
Si
Si, senza VPN ho il cap 1 Mbps su Youtube ma non sulla velocita a 10 Mbps

Mah.. 1 mbps non ha senso. Così non ci penso neanche ad attivarla

Rei & Asuka
09-12-2019, 11:51
Che APN usi? Forse devo usare quello che specificano per il tethering, poco fa mi sono reso conto che sto usando quello per smartphone...

Riesci ad arrivare in 1080p? Se io monitoro la banda con Huawei monitor o simili, si vede proprio che cappano a 3 Mbit scarsi. Con YouTube nessun problema, però.

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk

Si, uso l'APN specifito per il tethering :fagiano: dentro un B315 adesso.
Arrivo a 1080p, lo guardo su un tablet 13" full HD che ho, cenando di solito :D

Non ho letto le ultime pagine, ma vale quello che ho sempre detto per Icaro: da solo non si può tenere, perchè il rischio del "trancio cavi" è sempre presente. Come soluzione flat però, va detto, quando va almeno è unica: le altre limitano, loro no: non avessi la fibra in ufficio l'avrei tenuto, non avendo necessità preferisco risparmiare e avere meno latenza.

bagnino89
09-12-2019, 12:01
Si, uso l'APN specifito per il tethering :fagiano: dentro un B315 adesso.
Arrivo a 1080p, lo guardo su un tablet 13" full HD che ho, cenando di solito :D

Scusa se ti rompo, ma non è che potresti monitorare, mentre usi Prime Video, cosa succede alla banda in download?

Io ho una situazione strana...

1) Se uso l'app sulla TV, si vede proprio che il DL non si schioda da 2-3 Mbit/s. Mi arriva, a stento, in HD... Idem se uso una Fire Stick Full HD. Se cambio SIM (Iliad), tutto OK, e si prende parecchia banda.

2) Se accedo a Prime Video da browser PC, sembra usare più banda, ma alcuni film vengono streammati bene, altri no...

Dex93
09-12-2019, 12:15
Per chi avesse i 20 giga al mese gratis di vodafone attivi, io ho disattivato l'offerta principale e si sono rinnovati ugualmente. Non so se continueranno anche dal secondo mese senza offerta

pilatoroma
09-12-2019, 12:30
Per chi avesse i 20 giga al mese gratis di vodafone attivi, io ho disattivato l'offerta principale e si sono rinnovati ugualmente. Non so se continueranno anche dal secondo mese senza offerta

Non mi è chiaro cosa intendi e a quale finalità.
Puoi spiegare meglio?
Grazie

nemozx
09-12-2019, 12:31
ICARO
va ancora lentissimo

Dex93
09-12-2019, 12:52
Non mi è chiaro cosa intendi e a quale finalità.
Puoi spiegare meglio?
Grazie

Ho segnalato che disattivando l'offerta principale vodafone mi sono comunque rimasti attivi i 20 giga gratis al mese (offerta gratuita che vodafone offriva a seguito di rimodulazioni come contentino). Quindi attualmente ho 20 giga al mese per 0€ ma non so se si rinnoverà anche dal secondo mese, può anche essere un errore

pilatoroma
09-12-2019, 13:09
Ho segnalato che disattivando l'offerta principale vodafone mi sono comunque rimasti attivi i 20 giga gratis al mese (offerta gratuita che vodafone offriva a seguito di rimodulazioni come contentino). Quindi attualmente ho 20 giga al mese per 0€ ma non so se si rinnoverà anche dal secondo mese, può anche essere un errore

Scusa ma cosi non perdi il numero di telefono?

Grezzo
09-12-2019, 13:12
La vpn il ping in realtà lo aumenta, ed il consumo è leggermente superiore.

all'incirca sai quanto è il consumo aggiuntivo di gb? si parla tipo del 5% o diciamo più del 10-15%

Dex93
09-12-2019, 13:13
:wtf:

Ho solo disattivato l'offerta principale, il numero lo perdo se disattivo la sim

Dex93
09-12-2019, 13:14
all'incirca sai quanto è il consumo aggiuntivo di gb? si parla tipo del 5% o diciamo più del 10-15%

Non penso assolutamente.. niente di significativo

theboy
09-12-2019, 13:29
nel dubbio, zitto e mosca con eventuali operatori vodafone :D finché dura
Scusa ma cosi non perdi il numero di telefono?
ma quando mai
:wtf:

Ho solo disattivato l'offerta principale, il numero lo perdo se disattivo la sim
infatti

Rei & Asuka
09-12-2019, 15:50
Scusa se ti rompo, ma non è che potresti monitorare, mentre usi Prime Video, cosa succede alla banda in download?

Io ho una situazione strana...

1) Se uso l'app sulla TV, si vede proprio che il DL non si schioda da 2-3 Mbit/s. Mi arriva, a stento, in HD... Idem se uso una Fire Stick Full HD. Se cambio SIM (Iliad), tutto OK, e si prende parecchia banda.

2) Se accedo a Prime Video da browser PC, sembra usare più banda, ma alcuni film vengono streammati bene, altri no...

Non ti garantisco quando, ma appena posso lo faccio :D

nemozx
09-12-2019, 18:48
ICARO 0RE 18,47
https://www.testvelocita.it/rs/201948265186.png (https://www.testvelocita.it)

CONTATTATI CON WHATS UP mi dicono che sia la sim che la rete non ha problemi.
Ho questa velocità da qualche giorno

bagnino89
09-12-2019, 19:12
Non ti garantisco quando, ma appena posso lo faccio :DGrazie.

nemozx
09-12-2019, 19:57
Sempre icaro
Ci sono diverse segnalazioni di blocchi a 10 mega ( io sono bloccato a 1,9)
ho pagato l'abbonamento annuale, si può bloccare il pagamento fatto con paypal?

Dex93
09-12-2019, 20:15
Sempre icaro
Ci sono diverse segnalazioni di blocchi a 10 mega ( io sono bloccato a 1,9)
ho pagato l'abbonamento annuale, si può bloccare il pagamento fatto con paypal?

Avete fatto un bel salto nel vuoto :fagiano:
Non credo che il diritto di recesso sia applicabile visto che la sim l'hai acquistata mesi fa, ma puoi chiedere direttamente icaro per quanto riguarda questo aspetto (tentativo che farei in primis, poi dicci cosa rispondono). Chiedi via ticket o in chat così ti salvi la documentazione nel caso servisse. Se va male, l'unica cosa che puoi fare è aprire la controversia su paypal, descrivendo il disservizio e documentandolo quanto più possibile anche se parlare di disservizio non è facile perché non c'è nessun obbligo da parte di Icaro di fornirti almeno tot mbps o di non capparti (il classico "fino a 150mbps" che può voler dire 1 così come 150), possono fare ciò che vogliono dal punto di vista legale.

Io con paypal ho avuto modo di ottenere dei rimborsi del tutto giustificati dal punto di vista logico ma inconsistenti dal punto di vista legale quindi comunque un tentativo fallo. Rimanendo in ambito mobile noitel lanciò la prima offerta con 50 giga a 9.99€/mese, rimodulata a 19.99 dopo 20 giorni dal lancio. In questo caso ho ottenuto il rimborso totale e mi sono anche tenuto la sim (che non mi hanno disattivato), poi sfruttata per fare una portabilità vantaggiosa :cincin:

gd350turbo
09-12-2019, 20:17
Da me forse a 30:

https://www.speedtest.net/result/8838281144.png (https://www.speedtest.net/result/8838281144)

nemozx
09-12-2019, 20:19
Da me forse a 30:

https://www.speedtest.net/result/8838281144.png (https://www.speedtest.net/result/8838281144)

a quest'ora è una velocità più che buona

gd350turbo
09-12-2019, 20:26
a quest'ora è una velocità più che buona

Oserei dire quasi fantascientifica !

Dex93
09-12-2019, 20:32
E hai anche un ping niente male per essere Icaro. Leggendo su facebook sembra palese che alcuni abbiano un cap e altri no, chissà in base a cosa.. forse ai consumi?

Un sospetto che ho è che stiano creando delle regole per distribuire la banda in modo da far posto ai nuovi contratti che dovrebbero partire da gennaio (sempre se è vero). Lo dico perché per loro stessa ammissione erano saltati degli accordi con wind (momento in cui hanno smesso di spedire le sim 4/5 mesi fa) e sospetto che non abbiano trovato un punto d'incontro per ampliare ulteriormente la banda che già hanno.. Poi magari è solo un caso ma che più persone a tutte le ore del giorno abbiano lo stesso cap a partire dallo stesso giorno in zone diverse e che sulla stessa bts wind performi normalmente qualcosa vorrà dire..

Dex93
09-12-2019, 20:48
@ghostrider2 novità per quanto riguarda il cap di tim?

Stavo anche quasi pensando di pagare icaro visto che uno di questi mesi mi tocca per non farmi bloccare la sim ma direi che evito volentieri anche sto mese :asd:

Dex93
09-12-2019, 21:41
Su una sim (quella nel modem) me l'hanno tolto... quella nel telefono ancora no... l'assistenza dice che ci stanno lavorando...vediamo domani

Quindi hanno confermato che c'è un problema

Dex93
09-12-2019, 22:08
Ah ho capito ti hanno detto che è in lavorazione la disattivazione? Sull'sms che c'è scritto?

Quindi comunque questa cosa del cap a 1 mbps rimane cioè la tua soluzione è stata la disattivazione

nemozx
10-12-2019, 06:52
ICARO ORE 6:50
https://www.speedtest.net/result/8839447095.png (https://www.speedtest.net/result/8839447095)

claudiocroce62
10-12-2019, 07:43
A me, Pozzuoli (Na) va come sempre.
Benissimo di giorno fino alle 19 circa (60/50), poi cala a 10/20 fino a mezzanotte.
Infatti spesso passo all' adsl a 18 mega.

Vertex
10-12-2019, 08:22
Buon Cap a tutti :sofico:
https://www.speedtest.net/result/8839612579.png

Life bringer
10-12-2019, 08:27
Una domanda, ma le vittime del cap variabile di Icaro, sono tutti abbonati che hanno aderito all'offerta annuale?

g1031
10-12-2019, 08:41
Non so voi, ma a me tra la promo Video Card anche se risulta disattivata e la promo dei giga illimitati con tutti sti limiti guardare i video tra Netflix Amazon Prime YouTube é diventato letteralmente uno schifo...,

gd350turbo
10-12-2019, 08:51
Una domanda, ma le vittime del cap variabile di Icaro, sono tutti abbonati che hanno aderito all'offerta annuale?

Siete sicuri che il cap non sia a monte, ovvero nell'infrastruttura di wind ?

Dico questo perchè da qualche mese la mia fidanzata ha preso la wind unlimited per partita iva, messa su un altro 525.

Adesso io abito in una zona che deve essere di interesse zero per le compagnie telefoniche, in quanto wind ha una cella sola per il paese (9000 anime) che di notte viaggia a 200, e alla sera a volte arriva a 1...
Quindi icaro viaggia di conseguenza !

Dex93
10-12-2019, 08:53
Si hanno verificato che sulla stessa bts wind viaggia normalmente mentre icaro a tutte le ore è cappato

Life bringer
10-12-2019, 08:54

Dico questo perchè da qualche mese la mia fidanzata ha preso la wind unlimited per partita iva, messa su un altro 525.

Adesso io abito in una zona che deve essere di interesse zero per le compagnie telefoniche, in quanto wind ha una cella sola per il paese (9000 anime) che di notte viaggia a 200, e alla sera a volte arriva a 1...
Quindi icaro viaggia di conseguenza !

Personalmente non lo so in quanto, per fortuna non sono più cliente Icaro, ma come spieghi che nemozx, è sempre cappato sotto i 2mbps a qualsiasi ora del giorno e della notte?
Ovviamente da esterni la certezza non si può avere, nè in un senso nè nell'altro. Io con tre ho prestazioni differenti, paradossalmente più lenta di notte e più veloce di giorno (probabilmente spengono qualche bts\frequenza durante la notte).

gd350turbo
10-12-2019, 09:00
Personalmente non lo so in quanto, per fortuna non sono più cliente Icaro, ma come spieghi che nemozx, è sempre cappato sotto i 2mbps a qualsiasi ora del giorno e della notte?

Lo spiego con :
Ogni bts a cui ti colleghi è una storia a se...

Ovviamente da esterni la certezza non si può avere, nè in un senso nè nell'altro. Io con tre ho prestazioni differenti, paradossalmente più lenta di notte e più veloce di giorno (probabilmente spengono qualche bts\frequenza durante la notte).
Questo rafforza il mio pensiero di cui sopra, adesso che icaro brilli di performance, assolutamente no, ma può essere per infiniti motivi, che non dipenda esclusivamente da loro.

Dex93
10-12-2019, 09:02
Si ma anche alcuni di quelli che hanno il cap a 10mbps a tutte le ore hanno verificato che wind funzioni normalmente

Vertex
10-12-2019, 09:15

No, nessun abbonamento annuale. Ho fatto la solita ricarica mensile ;)

Infatti io non ho mai detto che si tratti di un cap di Icaro. Può tranquillamente essere un cap imposto da Wind sulle sim Icaro per il periodo natalizio. Anche con Alternatyva in determinati periodi dell'anno si verificavano dei rallentamenti imposti dall'alto, almeno nella mia zona. Bisogna vedere se e quando il tutto tornerà alla normalità...

gd350turbo
10-12-2019, 09:23
Infatti io non ho mai detto che si tratti di un cap di Icaro. Può tranquillamente essere un cap imposto da Wind sulle sim Icaro per il periodo natalizio. Anche con Alternatyva in determinati periodi dell'anno si verificavano dei rallentamenti imposti dall'alto, almeno nella mia zona. Bisogna vedere se e quando il tutto tornerà alla normalità...

nel mondo della telefonia mobile, gli eventi si succedono con una rapidità incredibile.

Lo scorso anno da me:
Wind, pochi mega
Tim, circa 50
Vodafone, quasi non pervenuta

Quest'anno:
Wind da 1 a 200
Tim, 10-15
Vodafone: 20-30

E cosa succederà tra un anno, nessuno può dirlo !

Vertex
10-12-2019, 09:30
Io spero tra un anno di non dovermi preoccupare più di Icaro, Wind e altre compagnie mobili... ho la fibra già posata da almeno un anno ma non si decidono ad installare l'Onu e ad effettuare l'attivazione :stordita:

gd350turbo
10-12-2019, 09:32
Io spero tra un anno di non dovermi preoccupare più di Icaro, Wind e altre compagnie mobili... ho la fibra già posata da almeno un anno ma non si decidono ad installare l'Onu e ad effettuare l'attivazione :stordita:

Io sono più fortunato, in quanto sono sicuro che in questo secolo nessuno porterà alcun cavo da me, quindi so già che starò in 4/5g a vita e mi sono messo il cuore in pace da tempo ormai.

Dex93
10-12-2019, 09:46

Scusate ma come fa wind a cappare solo alcune delle sim di icaro su apn icaro?
Non ha senso.. Icaro ha acquistato la sua banda e la gestisce come vuole (cioè male ahah)

nel mondo della telefonia mobile, gli eventi si succedono con una rapidità incredibile.

Lo scorso anno da me:
Wind, pochi mega
Tim, circa 50
Vodafone, quasi non pervenuta

Quest'anno:
Wind da 1 a 200
Tim, 10-15
Vodafone: 20-30

E cosa succederà tra un anno, nessuno può dirlo !

Sicuramente c'è dell'aleatorietà però va detto che sei particolarmente sfortunato :asd: Il trend è quello del miglioramento della rete un po' ovunque. Globalmente tutte le reti migliorano di anno in anno, forse negli ultimi due wind è quella che ha lavorato di più per colmare il gap con tim e vodafone. Ovviamente se uno vive in un posto con poche persone e con una bts manutenzioni e miglioramenti li vede per ultimo e quindi si becca maggior volatilità nelle performance

MircoT
10-12-2019, 10:42
Io sono più fortunato, in quanto sono sicuro che in questo secolo nessuno porterà alcun cavo da me, quindi so già che starò in 4/5g a vita e mi sono messo il cuore in pace da tempo ormai.

fino ad aprile di quest'anno lo dicevo anche io, specialmente vedendo il piano bul per la mia via che la condannava alla fwa per 200 metri.
poi il miracolo: FF che, anticipando openfiber, ha steso fibra fino alla mia chiostrina :)

Vertex
10-12-2019, 10:43

Pessimista :O
In teoria, a meno che tu non ti trovi in cima ad una montagna, prima o poi dovresti venire raggiunto almeno dalla FTTC...prima o poi :fagiano:

Scusate ma come fa wind a cappare solo alcune delle sim di icaro su apn icaro?
Non ha senso.. Icaro ha acquistato la sua banda e la gestisce come vuole (cioè male ahah)

E che ci vuole?.
Wind monitora tutti i siti e sa chiaramente quali soffrono di affollamento in determinati periodi dell'anno e può agire quindi esclusivamente su questi ultimi.
Oltre a questo ovviamente divide le proprie risorse di banda in almeno 2 categorie. Quelle da destinare ai propri clienti (che hanno la priorità sugli altri) e quelle da riservare ai clienti delle MVNO che sfruttano le sue infrastrutture.
Icaro poi non acquista la banda, acquista traffico, il che è ben diverso. Tra l'altro lo fa a livello nazionale, non locale, per cui non può certo lamentarsi se Wind impone dei cap su determinate antenne.

gd350turbo
10-12-2019, 10:52
Pessimista :O
In teoria, a meno che tu non ti trovi in cima ad una montagna, prima o poi dovresti venire raggiunto almeno dalla FTTC...prima o poi :fagiano:

La fttc a 30/3 c'è nella via che attraversa il paese, a quasi 3 km da me...
Dovrebvero tirare un 3km di fibra per dare la connessione a forse 5 utenti, quindi non in questo secolo !

pilatoroma
10-12-2019, 11:21
La fttc a 30/3 c'è nella via che attraversa il paese, a quasi 3 km da me...
Dovrebvero tirare un 3km di fibra per dare la connessione a forse 5 utenti, quindi non in questo secolo !

Io ho già fttc 30/3 e onestamente preferisco LTE 50/50 con ping sui 20ms che 30/3 nominali di fttc che poi si traducevano 20/1 nelle ore più affollate...scusa
gd350turbo te sei messo così male con LTE?

gd350turbo
10-12-2019, 11:35
Io ho già fttc 30/3 e onestamente preferisco LTE 50/50 con ping sui 20ms che 30/3 nominali di fttc che poi si traducevano 20/1 nelle ore più affollate...scusa
gd350turbo te sei messo così male con LTE?

Male direi di no, ma non sono certamente messo bene...
Probabilmente causa un ripetitore tv, sugli 800 ho un sinr che rasenta lo zero, probabilmente perchè non ho modo di fare prove tecniche in tal senso, se non trovo chi mi presta un analizzatore di spettro per quelle frequenze...

Va un pò meglio sui 1800 e decisamente meglio sui 2100/2600, ma su queste frequenze c'è solo wind/icaro

Tim si ferma a 800 quindi 15-20 megabit con segnali a fondo scala.
Voda arriva a 1800 quindi un pò meglio anche se con meno segnale
Wind arriva a 2100+2600 bts vicina quindi fortissima, ma con banda estremamente incostante.

Diciamo che non è una situazione ideale.

L4ky
10-12-2019, 11:41
Probabilmente causa un ripetitore tv, sugli 800 ho un sinr che rasenta lo zero, probabilmente perchè non ho modo di fare prove tecniche in tal senso, se non trovo chi mi presta un analizzatore di spettro per quelle frequenze...

Va un pò meglio sui 1800 e decisamente meglio sui 2100/2600, ma su queste frequenze c'è solo wind/icaro

Wind arriva a 2100+2600 bts vicina quindi fortissima, ma con banda estremamente incostante.

Se ti accontenti dei risultati puoi usare un SDR ( costo di circa 20€ ) e hai un'analizzatore di spettro da 30 MHz a 1.5Ghz.

Io ho fatto così per trovare la sorgente di disturbi sulle linee aeree della ADSL.

pilatoroma
10-12-2019, 11:43

Quindi non hai più questi risultati?
http://www.speedtest.net/my-result/6759513339

gd350turbo
10-12-2019, 11:48
Quindi non hai più questi risultati?

Dove stavo prima...
Anni fa...

gd350turbo
10-12-2019, 11:49
Se ti accontenti dei risultati puoi usare un SDR ( costo di circa 20€ ) e hai un'analizzatore di spettro da 30 MHz a 1.5Ghz.

Io ho fatto così per trovare la sorgente di disturbi sulle linee aeree della ADSL.

Piuttosto che niente, per 20 euro si può provare...

L4ky
10-12-2019, 11:53
Piuttosto che niente, per 20 euro si può provare...

La trovi anche a meno.. io la pagai 8€ e qualcosa dalla cina.
Sono chiavette che nascono come ricevitori DVB, ma con i driver giusti e programmi come SDR#, li usi come ricevitori sullo spettro che ti ho detto.

I valori assoluti non sono precisi, però vedi in modo evidente i segnali e con una antenna direttiva ne trovi anche la sorgente.

Dex93
10-12-2019, 12:21
E che ci vuole?.
Wind monitora tutti i siti e sa chiaramente quali soffrono di affollamento in determinati periodi dell'anno e può agire quindi esclusivamente su questi ultimi.
Oltre a questo ovviamente divide le proprie risorse di banda in almeno 2 categorie. Quelle da destinare ai propri clienti (che hanno la priorità sugli altri) e quelle da riservare ai clienti delle MVNO che sfruttano le sue infrastrutture.
Icaro poi non acquista la banda, acquista traffico, il che è ben diverso. Tra l'altro lo fa a livello nazionale, non locale, per cui non può certo lamentarsi se Wind impone dei cap su determinate antenne.

Ok è ragionevole parte di quello che dici.
Icaro sicuramente acquista traffico ma ha anche dei limiti di banda, ben visibili nelle ore maggiormente trafficate. Tu dirai "no, è wind che gli limita la banda quando vuole", che sarebbe ragionevole ma va contro a ciò che ha detto più volte l'assistenza di icaro e cioè che hanno in programma ampliamenti di banda per sopperire a questo tipo di problematica (cosa che ciclicamente hanno anche fatto l'anno scorso, fino a saturare di nuovo con le nuove sottoscrizioni).

Quindi secondo te wind ha un algoritmo secondo il quale impone un cap esclusivamente in alcuni luoghi (apparentemente randomici) ed esclusivamente su alcune sim icaro.. Capisco che possa limitare la banda ai virtuali sulla sua rete esclusivamente in alcuni siti ma mi sembra alquanto difficile che possa agire sulla singola utenza icaro visto che l'apn non è quello wind. A partire dall'apn di icaro dovrebbe essere icaro stessa a gestire singolarmente le utenze.

A me questa ipotesi sembra piuttosto macchinosa e vista l'inconsistenza di icaro e le recenti mosse mi sembra più probabile che stiano smanettando per allocare la banda in maniera più ottimale per fare spazio alle sim che non spediscono da mesi e mesi. Anche il fatto che qualcuno sia cappato a 2 mega e qualcuno a 10 mi sembra proprio il modus operandi pseudo randomico di Icaro. Poi ovviamente nessuno lo sa, si va per ipotesi :fagiano:

nemozx
10-12-2019, 12:31

eccomi sempre cappato solita velocità

pilatoroma
10-12-2019, 12:39
Dove stavo prima...
Anni fa...

Ah, questo mi dispiace, allora se io fossi in te, avendo la possibilità, metterei il router in un luogo dove la ricezione ti faccia raggiungere +/- quei risultati di anni fa, e da lì farei un punto punto con delle direttive.
Capisco che tutto ciò sia alquanto macchinoso, però nella vita Volere è Potere.:D

g1031
10-12-2019, 13:54
Stamattina mi trovo senza cap anche sulla mia sim principale...non so se si è tolto in automatico dopo la disattivazione manuale o qualcuno ha fatto qualcosa...rimane un mistero...l'importante che me l'hanno tolto da entrambe le sim

Ma sulle sim della Tim? Dove li avevi contattati per farti levare il cap? Xké io tra Video Card e giga illimitati altro che cap, non riesco più a vedere manco un video su YouTube o Netflix o Amazon prime di quanto é diventato lento...

g1031
10-12-2019, 14:16
La la Video Card ti si è disattivata? Ho chiesto assistenza tramite Twitter

Sì l'ho fatta disattivare fin da subito ma pare che ancora gli effetti rimangono fino alla fine del mese

Dex93
10-12-2019, 14:35
Ah, questo mi dispiace, allora se io fossi in te, avendo la possibilità, metterei il router in un luogo dove la ricezione ti faccia raggiungere +/- quei risultati di anni fa, e da lì farei un punto punto con delle direttive.
Capisco che tutto ciò sia alquanto macchinoso, però nella vita Volere è Potere.:D

Cioè il tuo consiglio è di mettersi dove prende meglio? :wtf: Immagino che @gd350turbo a questo non avesse mica pensato :asd: è il nostro guru delle antenne

Stamattina mi trovo senza cap anche sulla mia sim principale...non so se si è tolto in automatico dopo la disattivazione manuale o qualcuno ha fatto qualcosa...rimane un mistero...l'importante che me l'hanno tolto da entrambe le sim
Menomale, eri partito con il panico ahah Io nel dubbio mi sa che a questo giro i giga illimitati me li evito

pilatoroma
10-12-2019, 14:43
Cioè il tuo consiglio è di mettersi dove prende meglio? :wtf: Immagino che @gd350turbo a questo non avesse mica pensato :asd: è il nostro guru delle antenne

Penso proprio che o mi sono espresso male o tu non abbia capito!

Ovviamente non intendevo all'interno della sua proprietà, ma bensì altrove, ed ho anche specificato sempre che ne avesse avuto la possibilità, ed infatti parlo anche di collegamento punto punto wireless....ma evidentemente mi sono espresso male, oppure ti è sfuggito :D

Dex93
10-12-2019, 15:24
Penso proprio che o mi sono espresso male o tu non abbia capito!

Ovviamente non intendevo all'interno della sua proprietà, ma bensì altrove, ed ho anche specificato sempre che ne avesse avuto la possibilità, ed infatti parlo anche di collegamento punto punto wireless....ma evidentemente mi sono espresso male, oppure ti è sfuggito :D

Ah un ponte wireless intendevi..! Decisamente macchinoso sì :D

pilatoroma
10-12-2019, 15:40
Ah un ponte wireless intendevi..! Decisamente macchinoso sì :D

Eh, macchinoso si, ma a mali estremi....estremi rimedi! :D

Matteo100
10-12-2019, 19:47
Tempo fa mi ero interessato anch'io ad un ponte wireless di una quindicina di km tra due mie proprietà per collegarmi alla fibra, però se non è cambiato niente c'è una burocrazia che ti inginocchia se vuoi passare su suolo pubblico o di altri con le onde radio per tuo uso personale.

pilatoroma
10-12-2019, 20:12
Tempo fa mi ero interessato anch'io ad un ponte wireless di una quindicina di km tra due mie proprietà per collegarmi alla fibra, però se non è cambiato niente c'è una burocrazia che ti inginocchia se vuoi passare su suolo pubblico o di altri con le onde radio per tuo uso personale.

Beh 15 Km son tanti...se dovessi attraversare solo qualche fondo magari poco abitato non penso ci siano particolari problemi...un link ad 1 Km si fa' anche senza autorizzazioni, magari utilizzandolo part time, non saresti ne il primo ne l'ultimo. :D

Dex93
10-12-2019, 20:28

E invece me li hanno disattivati a tradimento dopo qualche giorno :rolleyes:

\_Davide_/
10-12-2019, 21:34

Se usi i 5 GHz nelle bande libere non dovresti avere problemi se la distanza non è particolarmente lunga. Teoricamente potrebbe comunque arrivare ai 20 Km.

All'atto pratico, però, se ci fai passare su la connessione ad internet cessa qualsiasi legalità della cosa mi sà

Dex93
10-12-2019, 23:03
Fino a quando si possono attivare i giga illimitati di Tim?

fabry660
11-12-2019, 00:26
Invece a me la sim icaro ha smesso di funzionare a metà ottobre segnale pieno si connetteva ma non avevo accesso a internet dopo numerosi ticket gli ho spedito la sim e la loro risposta è stata che la sim si è smagnetizzata...cosa che dubito fortemente visto che il segnale c'era e che si connetteva normalmente...il problema è che non navigavo...alla fine posso richiedere una sim sostitutiva al costo di 10e che già mi hanno detto di non sapere quando potranno spedire visto che sono fermi da qualche mese

nemozx
11-12-2019, 00:43
icaro 0:42

https://www.speedtest.net/result/8842047106.png (https://www.speedtest.net/result/8842047106)

peggiorato

Dvd810
11-12-2019, 04:58
Ore 5 del mattino:
Icaro è leggermente migliorato: ora va come una vecchia adsl, ma con ping peggiore.
https://www.testvelocita.it/rs/20194944153.png (https://www.testvelocita.it)

Mentre Ho.mobile mi da grandi soddisfazioni.
https://www.testvelocita.it/rs/20194944173.png (https://www.testvelocita.it)

Ps: metto anche lo speed test di Ho.mobile prima che qualche idiota attribuisca le scarse prestazioni di Icaro al servizio di test speed.

nemozx
11-12-2019, 07:27
icaro 0:42

https://www.speedtest.net/result/8842047106.png (https://www.speedtest.net/result/8842047106)

peggiorato

icaro 7:25
https://www.speedtest.net/result/8842811116.png (https://www.speedtest.net/result/8842811116)

g1031
11-12-2019, 08:06
Ecco la mia situazione attuale con tim (con problemi relativi a Video Card e giga illimitati). Articolo spiegato alla perfezione e che ora Tim deve risolvere al più presto.

https://www.google.com/amp/s/www.mondomobileweb.it/165393-tim-video-card-limite-qualita-video-anche-dopo-disattivazione/amp/

Chi si trova nella mia stessa situazione?

g1031
11-12-2019, 08:27
Fatti fare un reset della sim

Già fatto, non risolve nulla il reset della sim.

gd350turbo
11-12-2019, 08:53
Sono mesi che si parla di Icaro che va male...ma leggo che c'è un sacco di persone masochiste ��
Non capisco perché continuate a dare fiducia a questo operatore che per mettere buoni i propri clienti, in caso di disservizio, viene fuori con scuse come "stiamo ottimizzando la rete" oppure "è stato tranciato un cavo in fibra".
Secondo me dovete rimanere su operatori principali anche se offrono meno giga ma almeno VANNO

Fino a che va gli do i soldi...
Quando non va più non gliene do più...
Un tera di traffico al mese per 20€, insomma, non è poi da sputarci sopra.

Dex93
11-12-2019, 09:49
Fino a che va gli do i soldi...
Quando non va più non gliene do più...
Un tera di traffico al mese per 20€, insomma, non è poi da sputarci sopra.

Si infatti, sempre detto che se uno deve fare tanto traffico e ha una connessione di backup va (andava.. prima di questi cap) più che bene

Tu @ghostrider2 sei fortunato che hai potuto attivare la unlimited di tim :D E in ogni caso per quanto sia infinite volte meglio di Icaro come promo, non puoi farci le stesse cose perché più di 500 giga non puoi trafficare (e ricordiamo che sono up+down, non solo download), oltre a costare di più.
Certo se cominciano a cappare a 10 o peggio a 2mbps il gioco non vale più neanche la candela per chi fa tanto traffico.. a quel punto sì è meglio qualche connessione a consumo. Poi il fatto di poter sospendere la sim e non avere vincoli va ricordato. Se non l'ho ancora cestinata è per questo.

Sulle dichiarazioni ridicole e il modus operandi di Icaro hai più che ragione infatti non pensavo che qualcuno veramente decidesse di pagargli un anno in anticipo :mbe:

Dvd810
11-12-2019, 10:00
Sono mesi che si parla di Icaro che va male...ma leggo che c'è un sacco di persone masochiste ��
Non capisco perché continuate a dare fiducia a questo operatore che per mettere buoni i propri clienti, in caso di disservizio, viene fuori con scuse come "stiamo ottimizzando la rete" oppure "è stato tranciato un cavo in fibra".
Secondo me dovete rimanere su operatori principali anche se offrono meno giga ma almeno VANNO
Oramai è inutilizzabile, il prossimo mese non rinnovo. Ho fatto sim kena e sim Ho, 5.99 euro per 70 gb.
Cercherò di farmeli bastare.
Penso a quelli che hanno accettato la promo di Icaro annuale... l'inculata.

Life bringer
11-12-2019, 10:10
Come si diceva quando venivamo bombardati di email pubblicitarie a causa dell'altissimo tasso di adesione... ai posteri l'ardua sentenza se sarà un affare (e per chi soprattutto).

Dex93
11-12-2019, 10:12
Oramai è inutilizzabile, il prossimo mese non rinnovo. Ho fatto sim kena e sim Ho, 5.99 euro per 70 gb.
Cercherò di farmeli bastare.
Poi non sono così pochi ho. alla fine ti da 280 giga per 24€ su rete vodafone ci sta tutto. Anche io sto andando con ho questi mesi.

Penso a quelli che hanno accettato la promo di Icaro annuale... l'inculata.
Si ma era scritta però :ciapet:

gd350turbo
11-12-2019, 10:23
Io gli avevo proposto 150 euro...
Non hanno accettato.

Vindicator23
11-12-2019, 11:48
kena e ho sono imbattibili io con 50 gb ne faccio 35 al mese solo streamign a media qualita e gioco online, con iliad

non li posso fare (kena e ho) perche' in vacanza coprono male davvero un peccato 30 mb per me sono piu che sufficienti eventuali

nemozx
11-12-2019, 12:35
icaro 7:25
https://www.speedtest.net/result/8842811116.png (https://www.speedtest.net/result/8842811116)

icaro 13:33
https://www.speedtest.net/result/8843536514.png (https://www.speedtest.net/result/8843536514)

per loro è tutto normale

Life bringer
11-12-2019, 12:38
Che dire, prova a mettere la sim su un cellulare e vedere se agganciando un'altra bts sei sempre limitato... così ti togli il dubbio se ti hanno cappato pesantemente o è effettivamente la bts satura...

gd350turbo
11-12-2019, 12:40
Per sapere se dicono la verità o se ti mentono, dovresti provare una sim wind originale, nello stesso posto, con lo stesso dispositivo.
Da li vedi, in maniera assolutamente inquivocabile, di chi è la colpa...
Se con la sim wind hai una velocità simile a quella di icaro la colpa è di wind.
Se con la sim wind hai una velocità molto superipre a quella di icaro la colpa è di icaro.

Dex93
11-12-2019, 12:52
Anche.. ma anche se ti sposti e il cap scompare comunque sai che è la bts in questione il problema. Vanno bene entrambi i modi direi

gd350turbo
11-12-2019, 13:31
Anche.. ma anche se ti sposti e il cap scompare comunque sai che è la bts in questione il problema. Vanno bene entrambi i modi direi

Bè si puoi verificare che non sia la bts

gd350turbo
11-12-2019, 13:37
Ma il problema è che molto probabilmente wind3 ha segato la banda ad Icaro...non credo sia colpa di Wind3

Da me, molto stranamente funziona a pieno !
trovare dei 60-70 mega alla sera è un evento che definire straordinario è dire poco!
Boh..

gd350turbo
11-12-2019, 14:07
O magari quella che aveva ora la usano meno persone...

Dex93
11-12-2019, 14:37
Da me, molto stranamente funziona a pieno !
trovare dei 60-70 mega alla sera è un evento che definire straordinario è dire poco!
Boh..

Questo secondo me conferma quello che dicevo. Hanno cappato con chissà quale criterio (a caso?) per distribuire meglio la banda. Ora le sim non cappate ovviamente hanno più banda anche la sera se molte sono fisse a 10 mbps o meno. Boh chissà.
Tu hai attivato i giga di Tim? Nel caso hai 1 mbps di cap anche te? Per capire se è ufficialmente un qualcosa di correlato all'offerta in questione

gd350turbo
11-12-2019, 14:48
Questo secondo me conferma quello che dicevo. Hanno cappato con chissà quale criterio (a caso?) per distribuire meglio la banda. Ora le sim non cappate ovviamente hanno più banda anche la sera se molte sono fisse a 10 mbps o meno. Boh chissà.
Ah si sono tutte ipotesi, impossibile per noi sapere la verità

Tu hai attivato i giga di Tim? Nel caso hai 1 mbps di cap anche te? Per capire se è ufficialmente un qualcosa di correlato all'offerta in questione

Si, l'ho attivata, ma non ho ancora fatto speedtest senza vpn, appena mi capita lo faccio

Dex93
11-12-2019, 15:08
Grazie :)

giallone1970
11-12-2019, 17:25
ICARO, ore 17.23. Banda 7 a circa 5km (no CA), b525 appoggiato sulla scrivania (no antenne esterne)

http://www.speedtest.net/result/8844357983.png

Campaniacom ha sicuramente i suoi difetti ma, sinceramente in giro ho visto di peggio a prezzi/contratti molto piu' elevati. In merito alle scuse ridicole tipo "cavi tranciati" etc, non e' che i GROSSI providers ti dicano poi di meglio..alcune scuse campate da vodafone quando li chiami sono da inchiesta :D

Vindicator23
11-12-2019, 18:48
aspettate ma il 525 si puo usare senza antenne?? se è cosi lo compro dopo natale

lascio passare il periodo caldo degli acquisti tanto dopo li fanno lo stesso gli sconti per i fondi di magazzino

nemozx
11-12-2019, 18:51
https://www.speedtest.net/result/8843536514.png (https://www.speedtest.net/result/8843536514)

per loro è tutto normale

icaro 18:50
https://www.speedtest.net/result/8844622646.png (https://www.speedtest.net/result/8844622646)

nemozx
11-12-2019, 18:53
Per sapere se dicono la verità o se ti mentono, dovresti provare una sim wind originale, nello stesso posto, con lo stesso dispositivo.
Da li vedi, in maniera assolutamente inquivocabile, di chi è la colpa...
Se con la sim wind hai una velocità simile a quella di icaro la colpa è di wind.
Se con la sim wind hai una velocità molto superipre a quella di icaro la colpa è di icaro.

diversi utenti bloccati con sim wind hanno fatto la prova, wind va normalmente

nemozx
11-12-2019, 18:54
Che dire, prova a mettere la sim su un cellulare e vedere se agganciando un'altra bts sei sempre limitato... così ti togli il dubbio se ti hanno cappato pesantemente o è effettivamente la bts satura...

la sim l'ho messa anche nel cellulare stesso risultato, nel router ho cambiato le bande stesso risultato

Life bringer
11-12-2019, 18:57
la sim l'ho messa anche nel cellulare stesso risultato, nel router ho cambiato le bande stesso risultato

Ma se il problema è di bts che utilità ha cambiare device?
Per cambiare bts si cambia zona :fagiano:

Dex93
11-12-2019, 19:05
ICARO, ore 17.23. Banda 7 a circa 5km (no CA), b525 appoggiato sulla scrivania (no antenne esterne)

http://www.speedtest.net/result/8844357983.png

Campaniacom ha sicuramente i suoi difetti ma, sinceramente in giro ho visto di peggio a prezzi/contratti molto piu' elevati. In merito alle scuse ridicole tipo "cavi tranciati" etc, non e' che i GROSSI providers ti dicano poi di meglio..alcune scuse campate da vodafone quando li chiami sono da inchiesta :D
Si il problema è che tutte le risposte che danno sono campate per aria. Non danno informazioni o scadenze credibili, sono sei mesi che il mese prossimo finiscono i lavori, ampliano la banda, spediscono le sim... Io non chiedo neanche più niente tanto so che sono parole al vento. Anche dopo cena navighi bene? Avessero tutti il risultato che hai te certo che 20€ li varrebbe ma mediamente non è così purtroppo

diversi utenti bloccati con sim wind hanno fatto la prova, wind va normalmente
Si, hanno anche escluso che sia la bts cambiandola. Mi sa che l'unica opzione che rimane è un cap di icaro sulle singole sim :wtf:
La cosa strana è che tu hai 2mbps di blocco mentre tutti gli altri 10

pilatoroma
11-12-2019, 19:05

Provato con VPN?

Dex93
11-12-2019, 19:14
Non c'entra la vpn il blocco è su tutto il traffico dell'utenza non su un sito specifico

Dvd810
11-12-2019, 19:57
Ore 20:00
Stesse velocità che registro la mattina.
E' quindi da escludere linea satura.
https://www.testvelocita.it/rs/20194974407.png (https://www.testvelocita.it)

giallone1970
11-12-2019, 20:05
aspettate ma il 525 si puo usare senza antenne?? se è cosi lo compro dopo natale

lascio passare il periodo caldo degli acquisti tanto dopo li fanno lo stesso gli sconti per i fondi di magazzino

Sempre usato senza antenne io, anche perche' non posso assolutamente montare antenne o forare muri dove abito.
Considera pero' che i risultati possono essere molto differenti nella tua zona

A tutti gli altri che lamentano cap su ICARO:
Mi sembra alquanto strano che selettivamente blocchino delle sim. Informo che, a Settembre, ho avuto forti problemi di velocita' (max 4mbps per 2 settimane) sia usando Icaro ma pure con sim TRE. Le uniche che viaggiavano erano le WIND. Dopo, tutto si e' risolto da solo. Presumo Wind abbia fatto dei lavori, e, per un periodo ha dato la precedenza alle loro SIM.

FreeMan
11-12-2019, 20:13
Ps: metto anche lo speed test di Ho.mobile prima che qualche idiota attribuisca le scarse prestazioni di Icaro al servizio di test speed.

Non è bello insultare gli utenti...

sospeso 10gg

>bYeZ<

giallone1970
11-12-2019, 20:15
Ore 20:00
Stesse velocità che registro la mattina.
E' quindi da escludere linea satura.
https://www.testvelocita.it/rs/20194974407.png (https://www.testvelocita.it)

ORE 20.15. Stessa BTS (b7 no CA). Provincia di Ferrara
http://www.speedtest.net/result/8844854286.png

Dex93
11-12-2019, 20:17
A tutti gli altri che lamentano cap su ICARO:
Mi sembra alquanto strano che selettivamente blocchino delle sim. Informo che, a Settembre, ho avuto forti problemi di velocita' (max 4mbps per 2 settimane) sia usando Icaro ma pure con sim TRE. Le uniche che viaggiavano erano le WIND. Dopo, tutto si e' risolto da solo. Presumo Wind abbia fatto dei lavori, e, per un periodo ha dato la precedenza alle loro SIM.

Può anche essere ma i casi col blocco sono tanti adesso, sparpagliati in tutta italia e di prove per cercare di escludere ciò che dici ne sono state fatte anche spostandosi di bts. Sembra la cosa più probabile

giallone1970
11-12-2019, 20:41
Può anche essere ma i casi col blocco sono tanti adesso, sparpagliati in tutta italia e di prove per cercare di escludere ciò che dici ne sono state fatte anche spostandosi di bts. Sembra la cosa più probabile

Si, hai ragione..troppo sparpagliati per essere "lavori" di Wind. Sarebbe bello sapere la media mensile di giga usati da questi ragazzi che lamentano il ban.

Io sto' in media sui 300/400gb mensili. Mai superati i 500gb in 8 mesi di Icaro...

inatna
11-12-2019, 21:41
Nessun limitehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20191208/6faf2426041c991f40f5ef75f7a51bd4.jpg

come fai a fare 244Mbps?

Non dovrebbe esserci il limite a 150Mpbs per tutti? (o hai attivato l'opzione a 10€?)

gd350turbo
11-12-2019, 22:20
la mia tim illimitata non è cappata a 10..
( va piano perchè va piano di suo )
https://www.speedtest.net/result/8845164036.png (https://www.speedtest.net/result/8845164036)

Dex93
11-12-2019, 22:45
https://www.speedtest.neet/result/8845164036.png (https://www.speedtest.net/result/8845164036)

Provi anche su fast.com per vedere se è cappato Netflix?

Dex93
11-12-2019, 23:51
Una persona sulla pagina di icaro su fb ha postato questa testimonianza.

https://i.ibb.co/rGv5JcH/78637659-10215381326028782-7636228702967169024-o.jpg

Direi che la cosa è abbastanza palese

[ITA]
12-12-2019, 02:33
Una persona sulla pagina di icaro su fb ha postato questa testimonianza.

https://i.ibb.co/rGv5JcH/78637659-10215381326028782-7636228702967169024-o.jpg

Direi che la cosa è abbastanza palese

Eh sì :mbe:
Io ancora non riscontro questo problema. Anche giallone sembra non riscontrarlo. Chissà quale è il metro di giudizio con il quale cappano :mbe:

nemozx
12-12-2019, 07:24

per loro è tutto normale

icaro ore 7:22
https://www.speedtest.net/result/8846190181.png (https://www.speedtest.net/result/8846190181)

che precisione nel download...

fantidus90
12-12-2019, 08:14
Buongiorno ragazzi qualcuno ha avuto esperienza con Smartweb24? perche da poco stanno offrendo una promo che a detta loro è illimitata su rete TIM. Si chiama sorpasso si trova su facebook il loro sito non è ancora aggiornato e molto incasinato. Sto aspettando risposta volevano perforza parlare al telefono ed ero a lavoro e non hanno risposto alle mie domande. Dicono che ce un costo di attivazione che ora è di 50€ in promo piu 27€ mensili, parlano di vincoli di 12mesi pero un fornitore che mi ha mandato l'email con la promo ha scritto infondo che ci sono 24mesi di contratto, e sto cercando di capire sembra che se uno disdica vogliano il totale dell'abbonamento annuale (sto ancora aspettando chiarimenti se rispondono). La promo è interessante danno anche un router che a loro detta non è in comodato ma di proprietà dell'acquirente (mi sembra un po strano poiche offrono cmq router superiori ai 75-80€ in base a quelli disponibili). Se qualcuno ha avuto esperienze con loro è ben accetto almeno ci si fa un'idea su come operano. Grazie

Matteo100
12-12-2019, 09:03
Io sono stato un suo abbonato anni fa con un contratto su rete wind. Ricordo che mi lasciarono senza connessione senza nessun preavviso e da allora non ho più saputo nulla, ne motivazioni ne rimborso, niente di niente, mi devono ancora rispondere.

Vindicator23
12-12-2019, 09:31
ho visto il prezzo del 525 sull amazzone , direi abbastanza caro pero la qualita la paghi

Dex93
12-12-2019, 09:49
;46529133']Eh sì :mbe:
Io ancora non riscontro questo problema. Anche giallone sembra non riscontrarlo. Chissà quale è il metro di giudizio con il quale cappano :mbe:

Eh si. Poi spuntano nuove persone cappate tutti i giorni sembra progressiva la cosa

Vertex
12-12-2019, 09:56
Si, hai ragione..troppo sparpagliati per essere "lavori" di Wind. Sarebbe bello sapere la media mensile di giga usati da questi ragazzi che lamentano il ban.

Io sto' in media sui 300/400gb mensili. Mai superati i 500gb in 8 mesi di Icaro...

400-500 GB/mese per quanto mi riguarda. Nemmeno io credo all'ipotesi dei lavori Wind. Troppi utenti coinvolti e in regioni diverse. Si tratta chiaramente di limitazioni imposte dall'alto, da parte di Wind o Icaro.

gd350turbo
12-12-2019, 09:58
400-500 GB/mese per quanto mi riguarda. Nemmeno io credo all'ipotesi dei lavori Wind. Troppi utenti coinvolti e in regioni diverse. Si tratta chiaramente di limitazioni imposte dall'alto, da parte di Wind o Icaro.

Questo mese no, ho usato pochissimo, ma nei mesi passati quasi un tera...
Boh, sarà per quello che da me funziona, stranamente funziona !

Vertex
12-12-2019, 10:05
Forse hanno cappato quelli che in queste ultime settimane hanno consumato un tot di traffico, in vista del periodo natalizio. Se si trattasse di un blocco temporaneo sarebbe pure accettabile, in caso contrario molto meno...

gd350turbo
12-12-2019, 10:09
Forse hanno cappato quelli che in queste ultime settimane hanno consumato un tot di traffico, in vista del periodo natalizio. Se si trattasse di un blocco temporaneo sarebbe pure accettabile, in caso contrario molto meno...

Non lo sapremo mai...

Vertex
12-12-2019, 10:17
Beh, diciamo entro la prima metà di Gennaio dovremmo avere un quadro più chiaro della situazione. Se il cap non verrà rimosso in quel periodo allora potremo considerarlo come definitivo.

foskikaiser92
12-12-2019, 11:50
https://www.speedtest.net/result/8845164036.png (https://www.speedtest.net/result/8845164036)

Questo mi consola molto. Molto spesso anche io ho velocità simili su rete Vodafone quando non satura. Evidentemente quello dev’essere un risultato in banda 20 e la banda 20 non può dare più di un certo tanto

gd350turbo
12-12-2019, 11:57
Questo mi consola molto. Molto spesso anche io ho velocità simili su rete Vodafone quando non satura. Evidentemente quello dev’essere un risultato in banda 20 e la banda 20 non può dare più di un certo tanto

Si, da me arriva solo banda 20...
La 3 è lontana e arriva ancora peggio !

Dex93
12-12-2019, 12:09
Turbo fai la prova su fast.com? Se non hai il blocco a 1mbps la attivo anche io così salto icaro anche sto mese :D

foskikaiser92
12-12-2019, 12:11
Si, da me arriva solo banda 20...
La 3 è lontana e arriva ancora peggio !

Ebbe ora si spiega...e allora anche uno bravo come te qualche difficoltà la incontra, considerando che già la 20 da sempre poco poi in orario notturno da ancora meno purtroppo

gd350turbo
12-12-2019, 12:20
Ebbe ora si spiega...e allora anche uno bravo come te qualche difficoltà la incontra, considerando che già la 20 da sempre poco poi in orario notturno da ancora meno purtroppo

Quando è la cella a darti poco... c'è poco da fare...

Potrei provare a migliorare la ricezione della b3, ma di investire 150 euro senza garanzia di successo, non ne ho tanta voglia, oltre che andare sul tetto con questa stagione.

nemozx
12-12-2019, 12:31
icaro ore 7:22
https://www.speedtest.net/result/8846190181.png (https://www.speedtest.net/result/8846190181)

che precisione nel download...

icaro 12:30
https://www.speedtest.net/result/8846906706.png (https://www.speedtest.net/result/8846906706)

Vindicator23
12-12-2019, 12:37
è la stessa velocita con tim che avevo in vacanza LOL, si andava proprio male cosi neanche 3 mega

lattanzio
12-12-2019, 14:44
io di notte con iliad vado a 60-80megabit

di giorno sui 10
e dalle 16 alle 24 è una via crucis vado a 200kilobit

nemozx
12-12-2019, 18:31
https://www.speedtest.net/result/8846906706.png (https://www.speedtest.net/result/8846906706)

icaro ora 18:31 sempre peggio
https://www.speedtest.net/result/8847966774.png (https://www.speedtest.net/result/8847966774)

Vindicator23
12-12-2019, 18:46
roba da cinema horror

nemozx
12-12-2019, 18:52
roba da cinema horror

faccio segnalazioni in diversi forum... li contatto per avere spiegazioni ma nulla, ti dicono di contattare un altra email che non risponde, li contatto tramite what's up ( da qualche giorno non rispondono più) , centro assistenza web email ecc..

Dex93
12-12-2019, 18:53
:eekk:

Dex93
12-12-2019, 18:53
faccio segnalazioni in diversi forum... li contatto per avere spiegazioni ma nulla, ti dicono di contattare un altra email che non risponde, li contatto tramite what's up ( da qualche giorno non rispondono più) , centro assistenza web email ecc..

I ticket di solito rispondono anche se sono pressoché inutili

nemozx
12-12-2019, 18:59
I ticket di solito rispondono anche se sono pressoché inutili

se apro il ticket mi dicevano di contattare [email protected], contatto l'helpdesk più volte ma non rispondo, riapro i ticket e mi dicono di mandare speedtest via what's up ma da diversi giorni non ricevo risposta, nell'ultimo ticket mi dicono che la velocità dipende dalla rete wind..

Paramir
12-12-2019, 19:13
Oggi da me Wind lentissima in download ma assai più veloce in upload.

lattanzio
12-12-2019, 19:14
switchato su adsl perche iliad andavo a meno di 1 megabit anche stasera...

Dex93
12-12-2019, 19:27
se apro il ticket mi dicevano di contattare [email protected], contatto l'helpdesk più volte ma non rispondo, riapro i ticket e mi dicono di mandare speedtest via what's up ma da diversi giorni non ricevo risposta, nell'ultimo ticket mi dicono che la velocità dipende dalla rete wind..
Si rispondono a caso in genere non serve a molto.
Mettiti l'anima in pace. Con icaro comunque avere una sim di backup è obbligatorio. io alla fine con icaro e una sim tim per i momenti difficili tipo questo sono sempre riuscito a coprire i buchi. C'è anche ho che si sospende senza costi quindi per lo scopo funziona bene. Attualmente faccio tutto con ho e tim e rotture non ne ho più avute. Certo sono a consumo però nessun patimento d'anima, latenze umane, la sera mi sparo netflix senza problemi..

nemozx
12-12-2019, 19:45
Si rispondono a caso in genere non serve a molto.
Mettiti l'anima in pace. Con icaro comunque avere una sim di backup è obbligatorio. io alla fine con icaro e una sim tim per i momenti difficili tipo questo sono sempre riuscito a coprire i buchi. C'è anche ho che si sospende senza costi quindi per lo scopo funziona bene. Attualmente faccio tutto con ho e tim e rotture non ne ho più avute. Certo sono a consumo però nessun patimento d'anima, latenze umane, la sera mi sparo netflix senza problemi..

il problema è che sembra che ci siano delle sim bloccate, alcuni utenti hanno provato la rete wind e funziona normalmente.
Comunque anche io ho una connessione adsl tim che non va più di 10 mbps come backup, icaro serviva perchè nei momenti buoni arrivavo a 50-90 mbps

Dex93
12-12-2019, 21:54
Io aprirei la controversia su paypal allegando qualche speedtest e qualche screen anche di facebook di altri nella tua stessa situazione. C'è la speranza che ti diano l'annualità indietro se ti sbrighi

nemozx
13-12-2019, 02:00
Io aprirei la controversia su paypal allegando qualche speedtest e qualche screen anche di facebook di altri nella tua stessa situazione. C'è la speranza che ti diano l'annualità indietro se ti sbrighi

gia fatto ora sono in attesa

nemozx
13-12-2019, 02:06

icaro ore 2:05
https://www.speedtest.net/result/8849015677.png (https://www.speedtest.net/result/8849015677)

Life bringer
13-12-2019, 09:57
gia fatto ora sono in attesa

Facci sapere, a mali estremi... visto che quelli di Icaro fanno orecchie da mercante...

Guts8686
13-12-2019, 11:56
Leggevo con terrore gli ultimi sviluppi su icaro e i vari cap, pensavo di essere sfuggito visto che la connessione mi registrava i miei soliti 30mbs in download durante lo speedtest e invece... da 2 giorni anche a me connessione cappata sia di giorno che di notte a 10mbps :mad: :cry: . Ho deciso comunque di tenerla per ora visto che la maggior parte del traffico lo faccio in download piuttosto che in streaming, sempre sperando che si un qualcosa di momentaneo anche se non ci spererei troppo.

Dex93
13-12-2019, 12:09
Buon natale a chi ha sottoscritto l'annuale :rotfl:

https://i.ibb.co/kSqFP9W/icaro-cap.png

Qualcuno è stato cappato già a 180 giga.. auguri

Aggiungete questa roba alla controversia su paypal. Se chiedete il rimborso in tanti con le stesse motivazioni è probabile che ve lo diano

Vertex
13-12-2019, 12:14
Quindi ora sappiamo che è Icaro il responsabile del cap, e si capisce pure il perché della loro insistenza nel voler affibbiare l'abbonamento annuale. Sapevano che molti sarebbero scappati una volta attivate le limitazioni e li hanno voluti ingabbiare in anticipo...

Life bringer
13-12-2019, 12:16
:eek:
Buonanotte ai suonatori... per chi è in grado di capire l'ultima parte è la più preoccupante... In pratica dicono che il cap viene usato sugli utenti che secondo loro presentano un profilo di utilizzo anomalo, praticamente, secondo loro, tutti gli utenti che qui si lamentano del cap sono dei... clienti anomali... nonostante paghino tanto quanto gli utenti "normali".

Chi ha fatto l'annuale si è trovato un bel regalo anticipato...

Guts8686
13-12-2019, 12:21
Quindi parliamo d'ora in avanti di traffico illimitato a 10mbps di massima. Inizio a settare youtube a 360p :D E' diventata tipo la red unlimited di vodafone con cap a 10mbps, anche per loro il costo è di 20 euro (blocchi sullo streaming e/o dopo tot gb esclusi) :sofico:

Dex93
13-12-2019, 12:21
Ma ragazzi era palese che fosse una mossa disperata questa degli annuali mega scontati.. Io ci ho provato a fermarvi :asd:
Anche il motivo dei cap era così come avevo ipotizzato..

Aperte le scommesse su quando scapperanno col malloppo

nemozx
13-12-2019, 12:23
Quindi ora sappiamo che è Icaro il responsabile del cap, e si capisce pure il perché della loro insistenza nel voler affibbiare l'abbonamento annuale. Sapevano che molti sarebbero scappati una volta attivate le limitazioni e li hanno voluti ingabbiare in anticipo...

bella fregatura e non dicono quanto dura il blocco io ho fatto l'annuale

nemozx
13-12-2019, 12:24
Quindi parliamo d'ora in avanti di traffico illimitato a 10mbps di massima. Inizio a settare youtube a 360p :D E' diventata tipo la red unlimited di vodafone con cap a 10mbps, anche per loro il costo è di 20 euro (blocchi sullo streaming e/o dopo tot gb esclusi) :sofico:

veramente io sono limitato a 1,8

Dex93
13-12-2019, 12:26
veramente io sono limitato a 1,8

Ma tu quanto traffico hai fatto in media? E quanto questo mese quando ti hanno bloccato?

Si ma a sto punto conviene ho mobile a 6€ ogni 70 giga

gd350turbo
13-12-2019, 12:29
Bè l'andazzo è quello...

Vertex
13-12-2019, 12:32
bella fregatura e non dicono quanto dura il blocco io ho fatto l'annuale

Beh, a questo punto penso che il blocco rimarrà a tempo indeterminato...
Sono ridicoli quando parlano di quelli che scaricano tera di traffico quando poi vanno a limitare pure chi scarica qualche centinaio di GB al mese. Tra l'altro non c'è niente di illegale nello scaricare anche TB quando non esiste alcuna limitazione (in teoria).

OUTATIME
13-12-2019, 12:36
Boh... Cosa scaricherete per fare dei tera lo sapete solo voi...

Vertex
13-12-2019, 12:39

Non è quello il punto. Il punto è se il contratto permetta di farlo oppure no.

gd350turbo
13-12-2019, 12:42
Aperte le scommesse su quando scapperanno col malloppo

Che scappino con il malloppo non lo credo, che la gente scappi quello si !

Dex93
13-12-2019, 12:42

In una casa di 3 o 4 persone che usano cloud e streaming non si va mica tanto lontani dal tera..
Poi vabè ognuno ci farà quel che vuole, il discorso è sempre la scarsa trasparenza. Me lo dici prima, non dopo quando hai fatto pagare un anno di anticipo e l'hai spammata fino a ieri come priva di cap, senza limiti eccetera.

Comunque alcuni sono stati bloccati anche sotto ai 200 giga

Dex93
13-12-2019, 12:44
Che scappino con il malloppo non lo credo, che la gente scappi quello si !

Si ma se la gente scappa a un certo punto faranno due conti e spesso in quelle circostanze capita che la cosa più conveniente sia scappare col malloppo e chiudere. Peccato.. ma c'era da aspettarselo

Vindicator23
13-12-2019, 12:54
secondo me c'è una logica mettono il cap in base alla zona se c'è troppo uso cappano molto prima se sei tipo in montagna ti bloccano molto piu in la

Vertex
13-12-2019, 12:57
secondo me c'è una logica mettono il cap in base alla zona se c'è troppo uso cappano molto prima se sei tipo in montagna ti bloccano molto piu in la

Non credo proprio. Penso di essere l'unico nella mia zona a conoscere ed utilizzare Icaro e poi loro non hanno informazioni sul traffico delle celle Wind.
Il loro interesse è unicamente quello di ridurre il consumo complessivo, non di distribuire in modo più omogeneo il traffico.

Dex93
13-12-2019, 13:10
Voglio ridere a gennaio quando attiveranno 5 mesi di sim arretrate :asd:

dptesi
13-12-2019, 13:43
c'era da aspettarselo...martellare con quella promozione per tutto quel tempo..è ovvio che si andava incontro a qualcosa..anzi a dirla tutta è andata anche bene..perchè io pensavo proprio che chiudevano!

ora chi ha anticipato l'annualità rimarra vincolato alle loro condizioni di velocità...bell'affare....

gd350turbo
13-12-2019, 13:46
Non credo proprio. Penso di essere l'unico nella mia zona a conoscere ed utilizzare Icaro e poi loro non hanno informazioni sul traffico delle celle Wind.
Il loro interesse è unicamente quello di ridurre il consumo complessivo, non di distribuire in modo più omogeneo il traffico.

Così come voi potete vedere dal pannelo di controllo i gb usati, lo possono vedere loro, e quindi limitare chi secondo loro, consuma troppo !

OUTATIME
13-12-2019, 13:58
In una casa di 3 o 4 persone che usano cloud e streaming non si va mica tanto lontani dal tera..
Poi vabè ognuno ci farà quel che vuole, il discorso è sempre la scarsa trasparenza. Me lo dici prima, non dopo quando hai fatto pagare un anno di anticipo e l'hai spammata fino a ieri come priva di cap, senza limiti eccetera.

Comunque alcuni sono stati bloccati anche sotto ai 200 giga
Veramente la mail parlava di traffico "non human". Se poi vogliamo prenderci in giro su cos'è il traffico "non human" allora ok.
Posso essere d'accordo sulla poca trasparenza, ma non concepisco neppure lasciare torrent collegato h24 a scaricare roba inutile perché "l'ho pagato"...

Vindicator23
13-12-2019, 14:16
un altra tecnica che usano è capparti subito se si accorgono un alto volume di traffico anomalo , tipo scarichi 50 gb da steam in 4g in poco tempo

Vertex
13-12-2019, 14:31
Così come voi potete vedere dal pannelo di controllo i gb usati, lo possono vedere loro, e quindi limitare chi secondo loro, consuma troppo !

Si lo so, intendevo dire che, a parte i loro clienti, non possono avere alcuna informazione circa il livello di traffico complessivo delle bts Wind, cosa che invece loro lasciano intendere.
In ogni caso, se ci sono limiti di download oltre i quali scatta il cap, devono renderli noti e non tenerli nascosti, oltre che ovviamente ripristinare la massima velocità al rinnovo delle mensilità.

gd350turbo
13-12-2019, 14:37
Si lo so, intendevo dire che, a parte i loro clienti, non possono avere alcuna informazione circa il livello di traffico complessivo delle bts Wind, cosa che invece loro lasciano intendere.
In ogni caso, se ci sono limiti di download oltre i quali scatta il cap, devono renderli noti e non tenerli nascosti, oltre che ovviamente ripristinare la massima velocità al rinnovo delle mensilità.

Magari è wind che glielo dice...
boh...

OUTATIME
13-12-2019, 15:01
Magari è wind che glielo dice...
boh...

Secondo me loro da wind acquistano un kit di gb... E wind stessa gli da modo di cappare le connessioni.

Dex93
13-12-2019, 16:04
Veramente la mail parlava di traffico "non human". Se poi vogliamo prenderci in giro su cos'è il traffico "non human" allora ok.
Posso essere d'accordo sulla poca trasparenza, ma non concepisco neppure lasciare torrent collegato h24 a scaricare roba inutile perché "l'ho pagato"...

Si vabè.. se il problema fosse dovuto a chi fa plurimi tera di traffico al mese bastava bloccare loro e non tante altre persone che il tera non l'hanno mai sfiorato. So per certo di persone che sono state comunque bloccate con meno di 200 giga di traffico. "non human" lo sanno solo loro che vuol dire :boh:

Sull'esempio di persona stupida che hai fatto siamo tutti d'accordo non vedo perché qualcuno dovrebbe comportarsi in quel modo. A che pro

Life bringer
13-12-2019, 16:12
Non dimentichiamo che in passato ci sono stati dei ban di utenti a loro avviso scariconi, basterebbe questo per capire che il timing del cap di Icaro è evidentemente in malafede.

giallone1970
13-12-2019, 16:22
Riguardo alla situazione Icaro:

e' tutto molto triste..di tutti i modi che avrebbero avuto per "sistemare" la situazione, hanno scelto quello peggiore (offerta annuale e cap subito dopo)...

Comunque (e mi tocco le zone basse) qua' ancora nessun cap per adesso.

Ho informato della cosa un mio amico, che avevo fatto passare ad Icaro a Luglio e si e' messo a ridere dicendo "anche se mi cappano a 10mbps e' comunque il doppio di come andava la DSL di TIM che avevo prima, e pago la meta'..non ti ringraziero' mai abbastanza per avermi detto di Icaro"

Io non credo sarei capace di tornare ai 10mbps dopo aver assaggiato i 70/100 di questi mesi :D

Fossi in loro, a Gennaio cambierei l'offerta con, per esempio, CAP a 20/30 stile .Ho, basterebbero per tutto e alla fine aiuterebbe con i problemi di congestione (se veramente li hanno) e magari eviterebbero la fuga di molti clienti.

Poi ovvio che chi pretende una fibra gigabit pagando 20€ per una 4G, si attacca e cerca altro...

Lucozio
13-12-2019, 16:52
Ciao a tutti sono passato a TIM e ho notato cap sotto il mb per utilizzo di YouTube e altre piattaforme video (verificato sullo speedtest di netflix fast com) nonostante su speedtest net e gli altri siti vada veloce come sempre. Ho seguito la discussione se fosse imputabile ai giga illimitati o meno ma io sono in questa situazione SENZA aver attivato nulla, non sono nemmeno tim party, è da qualche giorno da quando ho tim supreme new e il cap è evidente, YouTube va a 360p altrimenti scatta, chili inutilizzabile e netflix non ce l’ho ma da fast mi dice circa 700kps.

pilatoroma
13-12-2019, 17:14
Ciao a tutti sono passato a TIM e ho notato cap sotto il mb per utilizzo di YouTube e altre piattaforme video (verificato sullo speedtest di netflix fast com) nonostante su speedtest net e gli altri siti vada veloce come sempre. Ho seguito la discussione se fosse imputabile ai giga illimitati o meno ma io sono in questa situazione SENZA aver attivato nulla, non sono nemmeno tim party, è da qualche giorno da quando ho tim supreme new e il cap è evidente, YouTube va a 360p altrimenti scatta, chili inutilizzabile e netflix non ce l’ho ma da fast mi dice circa 700kps.

Provato a cambiare APN?

Lucozio
13-12-2019, 17:16
Provato a cambiare APN?

Sì ho provato sia ibox che wap sempre cappato. Con vpn ovviamente zero cap.

Dex93
13-12-2019, 18:14
Pessima questa cosa di tim. Se comincia a farlo su tutte le offerte soprattutto.. Meno di 1 mbps è inaccettabile

gd350turbo
13-12-2019, 18:17
Pessima questa cosa di tim. Se comincia a farlo su tutte le offerte soprattutto.. Meno di 1 mbps è inaccettabile

Più che altro è l'effetto "domino" che ne segue...
Ovvero le altre compagnie che copiano questo discutibile "modus operandi".
Con buona probabilità, in futuro ti diranno, vuoi scaricare senza limiti di velocità ?
Allora prendi l'opzione xx a xx€ al mese !

pilatoroma
13-12-2019, 18:33
Sì ho provato sia ibox che wap sempre cappato. Con vpn ovviamente zero cap.

I ho un'altra scheda tim a cui non ho attivato i giga illimitati gratis e su fast.com mi da gli stessi valori di ookla, qiundi niente cap.:D
Io proverei a sentire l'assistenza

gd350turbo
13-12-2019, 18:53
Anche da me icaro ha messo il cap a 10 mega...
e ho fatto 164 gb.

Dex93
13-12-2019, 18:59

Quanti giga hai consumato?

OK ho visto l'edit... MAAAH

bagnino89
13-12-2019, 19:01
Grande affare Icaro :asd:

Vabbè, la puzza di bruciato si sentiva da kilometri.

Non difendo il loro operato, anzi, però alcuni utenti esagerano e alla fine pagano tutti. Un po' come il debito pubblico in Italia.

pilatoroma
13-12-2019, 19:03
e ho fatto 164 gb.

Prova una VPN e in teoria il cap sparisce..:D

gd350turbo
13-12-2019, 19:06

So...
La uso con tim...

Ma avendo una sim wind mi è facile verificare:

fast.com:

icaro
9.3 Mbps

wind
92 Mbps

speedtest.com

icaro
https://www.speedtest.net/result/8851424775.png (https://www.speedtest.net/result/8851424775)

wind
https://www.speedtest.net/result/8851418318.png (https://www.speedtest.net/result/8851418318)

qualcuno sa la pec di campaniacom ?
che iniziamo a mandare dei reclami come se non ci fosse un domani ?

gd350turbo
13-12-2019, 19:23
questa invece è tim, senza vpn:
notate il trucchetto degno di un genio del male:

https://www.speedtest.net/result/8851437922.png (https://www.speedtest.net/result/8851437922)

Ma se usiamo un altro speedtest:

fast.com
880 Kbps

con vpn:

https://www.speedtest.net/result/8851451197.png (https://www.speedtest.net/result/8851451197)

fast.com
11 Mbps

L'indirizzo pec di tim ce l'ho già..

Dex93
So...
La uso con tim...

Ma avendo una sim wind mi è facile verificare:

fast.com:

icaro
9.3 Mbps

wind
92 Mbps

speedtest.com

icaro
https://www.speedtest.net/result/8851424775.png (https://www.speedtest.net/result/8851424775)

wind
https://www.speedtest.net/result/8851418318.png (https://www.speedtest.net/result/8851418318)

Eh si ma era già palese da diversi giorni viste le testimonianze. Il bello è che prima dicevano che era tutto ok e che non c'entravano niente, mentre adesso dicono che hanno dovuto farlo per colpa di qualcuno che scaricava troppo.. Come al solito si contraddicono e raccontano baggianate

Veramente no. Se il cap è sull'utenza non importa per quale server passi il traffico il cap te lo tieni con o senza vpn :D
Se il cap è su qualche specifico sito, in quel caso una vpn può bypassarlo

Matteo100
So...

Per la PEC cerca da questo link inserendo nei campi i dati che trovi in fattura, dovresti trovarlo. Non è necessario compilare tutto il form a volte basta una voce.

http://www.inipec.gov.it/cerca-pec?p_auth=sPXck7XT&p_p_id=1_WAR_searchpecsportlet&p_p_lifecycle=1&p_p_state=normal&p_p_mode=view&p_p_col_id=column-1&p_p_col_count=1&_1_WAR_searchpecsportlet_javax.portlet.action=searchCompanies

PaoPaolo
13-12-2019, 19:24
Segnalo da Lunedì 16 tra le nuove offerte di Tiscali ora in 4G full (150Mb) questa:

Smart 200
Canone: 29,99 €/mese
Attivazione: GRATIS (20€ per i già clienti)
Contributo SIM: 10 € (solo nuovi clienti)
Minuti: illimitati
SMS: illimitati
Dati: 200GB in 4G Full

Il tutto come ricaricabile con possibilità di attivare l'auto ricarica da carta di credito o paypal

gd350turbo
13-12-2019, 19:29
Eh si ma era già palese da diversi giorni viste le testimonianze. Il bello è che prima dicevano che era tutto ok e che non c'entravano niente, mentre adesso dicono che hanno dovuto farlo per colpa di qualcuno che scaricava troppo.. Come al solito si contraddicono e raccontano baggianate
164 gb in 13 giorni è troppo ?

Dex93
13-12-2019, 19:32
Grande affare Icaro :asd:

Vabbè, la puzza di bruciato si sentiva da kilometri.

Non difendo il loro operato, anzi, però alcuni utenti esagerano e alla fine pagano tutti. Un po' come il debito pubblico in Italia.

Si ma che c'entra? Cioè qualcuno scarica troppo quindi cappi tutti? Cappa chi scarica troppo. E dì chiaramente quanto sia questo troppo così quando sottoscrivo decido se mi interessa o meno. Facile propagandare nessun cap, illimitato, fino a 150mbps, senza vincoli e poi dare la colpa a chi scarica troppo. Sta al gestore mettere dei paletti consoni all'infrastruttura che gestisce. Metti su un'azienda e ti affidi al buonsenso di persone sconosciute ed estranee alle tue dinamiche? Ma daaai
Per non commentare il fatto che l'abbiano fatto strategicamente subito dopo aver vincolato vari clienti poco lungimiranti con 12 mesi di anticipo scontatissimi, che è la cosa forse più grave.. Chi paga mensilmente alla fine brucia la sim e cerca altro. Non capisco come si faccia a fidarsi di questi individui

Dex93
13-12-2019, 19:34

Ma no, è il minimo per chi usa una sim illimitata! Altrimenti si va a consumo che costa meno

gd350turbo
13-12-2019, 19:43
Ma no, è il minimo per chi usa una sim illimitata! Altrimenti si va a consumo che costa meno

con due riparti di una sim ho, li fai...

bagnino89
13-12-2019, 19:45
Si ma che c'entra? Cioè qualcuno scarica troppo quindi cappi tutti? Cappa chi scarica troppo. E dì chiaramente quanto sia questo troppo così quando sottoscrivo decido se mi interessa o meno. Facile propagandare nessun cap, illimitato, fino a 150mbps, senza vincoli e poi dare la colpa a chi scarica troppo. Sta al gestore mettere dei paletti consoni all'infrastruttura che gestisce. Metti su un'azienda e ti affidi al buonsenso di persone sconosciute ed estranee alle tue dinamiche? Ma daaai

Per non commentare il fatto che l'abbiano fatto strategicamente subito dopo aver vincolato vari clienti poco lungimiranti con 12 mesi di anticipo scontatissimi, che è la cosa forse più grave.. Chi paga mensilmente alla fine brucia la sim e cerca altro. Non capisco come si faccia a fidarsi di questi individuiPagano tutti, come sempre.

Non sto difendendo Icaro, eh... Però penso che ormai sia chiaro a tutti che "illimitato" è un concetto che non esiste con le connessioni mobili.

giallone1970
13-12-2019, 19:45

Assolutamente NO!

Io per adesso non sono ancora cappato ma, controllando dalla pagina dell'account campaniacom, mi sono reso conto che questo mese a malapena sono arrivato a 70gb..magari il loro limite e' 100gb?

Se quando arrivo a 100 mi ritrovo il cap, ve lo faccio sapere cosi' almeno abbiamo un riscontro sicuro della "soglia"...

Se fosse cosi', mi conviene fare un altra sim TRE all-in super power che con 14€ mi da 100gb + Gigabank per il mese dopo su quelli non utilizzati...

gd350turbo
13-12-2019, 19:53
L'articolo 12 dice:
2.1 Nel caso si verifichino consumi anomali ovvero si evidenzino comportamenti che determinino un rischio di danno economico per Campaniacom ed il Cliente, Campaniacom si riserva di informare il Cliente e/o di sospendere, precauzionalmente, nei limiti di fattibilità tecnica ed informando, ove possibile, il Cliente l’accesso alle numerazioni direttrici interessate al traffico anomalo.
Tutti i servizi interessati alla sospensione verranno ripristinati nel momento in cui il cliente avrà preso notizia del traffico anomalo e confermato la volontà di riattivare il servizio...

Direi che se qualcuno avesse voglia di dare la cosa in mano ad un avvocato, vince senza presentarsi in tribunale.

Dex93
13-12-2019, 19:54
L'articolo 12 dice:
2.1 Nel caso si verifichino consumi anomali ovvero si evidenzino comportamenti che determinino un rischio di danno economico per Campaniacom ed il Cliente, Campaniacom si riserva di informare il Cliente e/o di sospendere, precauzionalmente, nei limiti di fattibilità tecnica ed informando, ove possibile, il Cliente l’accesso alle numerazioni direttrici interessate al traffico anomalo.
Tutti i servizi interessati alla sospensione verranno ripristinati nel momento in cui il cliente avrà preso notizia del traffico anomalo e confermato la volontà di riattivare il servizio...

Direi che se qualcuno avesse voglia di dare la cosa in mano ad un avvocato, vince senza presentarsi in tribunale.

Wow erano stati belli larghi anche sul contratto :sofico:
Hai proprio ragione

Anche se va detto che non hanno sospeso il servizio bensì solo limitato la velocità che da contratto è "fino a" e non a partire da. L'informare il cliente comunque sarebbe il minimo

Lucozio
13-12-2019, 20:18
questa invece è tim, senza vpn:
notate il trucchetto degno di un genio del male:

https://www.speedtest.net/result/8851437922.png (https://www.speedtest.net/result/8851437922)

Ma se usiamo un altro speedtest:

fast.com
880 Kbps

con vpn:

https://www.speedtest.net/result/8851451197.png (https://www.speedtest.net/result/8851451197)

fast.com
11 Mbps

L'indirizzo pec di tim ce l'ho già..
Più o meno i miei stessi valori. Oltre al cap per i video che pregiudicano totalmente l’utilizzo senza vpn, ho notato che la velocità della connessione “normale” è peggiorata tantissimo rispetto a quando avevo tim a inizio anno, prima raggiungevo e superavo tranquillamente i 40 mbps ora sempre sui 20. Sono deluso totalmente da TIM.

Vindicator23
13-12-2019, 20:25
https://www.speedtest.net/result/a/5565214866.png

Dex93
13-12-2019, 20:29
Io con tim vado sempre benissimo. Nelle ore peggiori col cell in tethering messo a ca..o vado così

https://www.speedtest.net/result/8851612714.png

Si pure io non ho 4G+ sul cell

gd350turbo
13-12-2019, 20:34
Wow erano stati belli larghi anche sul contratto :sofico:
Hai proprio ragione

Anche se va detto che non hanno sospeso il servizio bensì solo limitato la velocità che da contratto è "fino a" e non a partire da. L'informare il cliente comunque sarebbe il minimo

Intanto, gli ho mandato una pec di messa in mora...

Adesso preparo e mando anche quella alla tim

foskikaiser92
13-12-2019, 21:15
L’abbiamo capito che a voi va bene sempre non c’è bisogno di insistere

Ciasco
13-12-2019, 21:50

capisco la frustrazione, mi dispiace, ma per risolvere il problema bisogna che ci aiuti, hai detto che non hai corrente in soffitta, una prolunga elettrica come qualcuno ha suggerito? com'è strutturata sta casa?
non hai modo di mettere il modem su varie finestre in casa per fare prove?
purtroppo sul tp link non puoi bloccare le bande il che peggiora il quadro,
il segnale che hai con l'antenna "a ventosa" non è migliorato perchè quella antenna vale poco niente! se hai la sim che viaggia su voda e nel cellulare sempre voda viaggia di più vuol dire probabilmente che hai margine di miglioramento, ma se viaggia male anche nel telefono probabilmente è satura la rete...

foskikaiser92
13-12-2019, 21:58
capisco la frustrazione, mi dispiace, ma per risolvere il problema bisogna che ci aiuti, hai detto che non hai corrente in soffitta, una prolunga elettrica come qualcuno ha suggerito? com'è strutturata sta casa?
non hai modo di mettere il modem su varie finestre in casa per fare prove?
purtroppo sul tp link non puoi bloccare le bande il che peggiora il quadro,
il segnale che hai con l'antenna "a ventosa" non è migliorato perchè quella antenna vale poco niente! se hai la sim che viaggia su voda e nel cellulare sempre voda viaggia di più vuol dire probabilmente che hai margine di miglioramento, ma se viaggia male anche nel telefono probabilmente è satura la rete...

Posso dire solo che sull’iPhone ho “ho mobile” però per sfortuna ho formati di sim diverse altrimenti avrei provato a mettere la sim del router nell’iphone 7 che se non sbaglio è un cat 9 con 3ca

Dex93
13-12-2019, 22:20
Intanto, gli ho mandato una pec di messa in mora...

Adesso preparo e mando anche quella alla tim
Grande, facci sapere se rispondessero qualcosa. La pec di Icaro qual è?

:friend:

foskikaiser92
13-12-2019, 23:14
Ho anche appena rovinato la sim dati cercando di adattarla a nano per l’iPhone e non funziona più nemmeno nel router. A furia di fare esperimenti adesso sono a piedi

Dovrei chiedere una sim sostitutiva?

Matteo100
13-12-2019, 23:50
Si a me l'hanno mandata in due giorni con TNT. Chiedi se hanno la nano così sei a posto.

foskikaiser92
13-12-2019, 23:57
Si a me l'hanno mandata in due giorni con TNT. Chiedi se hanno la nano così sei a posto.

E se mi chiedono il seriale?come ho tagliato non riesco più a ricavarlo
Perché il danno l’ho fatto io

lattanzio
14-12-2019, 05:55

:boh: :boh: :incazzed: :friend:

maidiremaik
14-12-2019, 06:46
https://www.speedtest.net/result/8852797051.png

huawei B715s-23c tripla ca (b1+b20+b7)
offerta attiva 3 all in pro con p.iva

Vindicator23
14-12-2019, 09:22
quella velocita è dal telefono senza antenne 4G esterne direi fortunato LOL

rete 4G+ pero il mio cell ha il 4G standard LTE

Life bringer
14-12-2019, 09:28
huawei B715s-23c tripla ca (b1+b20+b7)
offerta attiva 3 all in pro con p.iva

Veramente niente male...
Io sono cappato:
https://www.speedtest.net/result/8853035349.png
parte a bomba a 80mbps e poi da li non si schioda più :stordita:

LSan83
14-12-2019, 09:55
Veramente niente male...
Io sono cappato:

Con 3Unlimited da una decina di giorni non supero mai i 70 Mbit/s (su modem cat4) mentre prima, nei momenti di calma, raggiungevo tranquillamente i 95-100 Mbit. Sembra che mi abbiano limitato a max 70 Mbit/s (limite accettabilissimo :D ).

lattanzio
14-12-2019, 09:58
che fortuna avere delle bts wind non sature...io con iliad ne ho 2 vicine ma spesso si saturano...solo di notte vado a 80 mega:mad:

Life bringer
14-12-2019, 10:00
Con 3Unlimited da una decina di giorni non supero mai i 70 Mbit/s (su modem cat4) mentre prima, nei momenti di calma, raggiungevo tranquillamente i 95-100 Mbit. Sembra che mi abbiano limitato a max 70 Mbit/s (limite accettabilissimo :D ).

Moriremo tutti cappati :D

che fortuna avere delle bts wind non sature...io con iliad ne ho 2 vicine ma spesso si saturano...solo di notte vado a 80 mega:mad:

Ho fatto il test con Iliad, cellulare vicino al router e ho avuto come risultato 60\20.

lorezz
14-12-2019, 10:31
ragazzi,ma i cap di cui parlate sono sul totale dati usati o sulla velocità ?

mi sono da poco avvicinato alle connessioni 4g e vorrei capirne un po' di più

Dex93
14-12-2019, 10:47
Ho visto il post di un cliente icaro che è stato bloccato con ben 31 giga di traffico questo mese :rotfl:

ragazzi,ma i cap di cui parlate sono sul totale dati usati o sulla velocità ?

mi sono da poco avvicinato alle connessioni 4g e vorrei capirne un po' di più

Si parla di limitazioni di velocità

Guts8686
14-12-2019, 11:52
Ho visto il post di un cliente icaro che è stato bloccato con ben 31 giga di traffico questo mese :rotfl:

Si parla di limitazioni di velocità

Bloccato o cappato?? :eek: Se iniziano anche a bloccare le sim è arrivato il momento di buttare nella tazza la sim :D finchè c'è il cap posso anche resistere..più o meno :cry: Visto che in passato ci sono state aziende simili che hanno attuato simili comportamenti, non vorrei che l'intera vicenda finisse come gli indimenticabili amici di bismart (e molti sanno purtroppo a cosa mi riferisco). Speriamo bene...

Dex93
14-12-2019, 12:02
Bloccato o cappato?? :eek: Se iniziano anche a bloccare le sim è arrivato il momento di buttare nella tazza la sim :D finchè c'è il cap posso anche resistere..più o meno :cry: Visto che in passato ci sono state aziende simili che hanno attuato simili comportamenti, non vorrei che l'intera vicenda finisse come gli indimenticabili amici di bismart (e molti sanno purtroppo a cosa mi riferisco). Speriamo bene...

No no intendevo cappato. Eh si le premesse ci sono tutte

gd350turbo
14-12-2019, 13:38
Grande, facci sapere se rispondessero qualcosa. La pec di Icaro qual è?

[email protected].

nemozx
14-12-2019, 15:30
Ma non credo che mettono i cap sulla velocità, li mettono su alcuni servizi (tipo p2p o streaming). Se andate a quelle velocità è perché vi è saturazione altrimenti con i cap andate a quella velocità 24su24

con icaro il cap è sulla velocità

pilatoroma
14-12-2019, 15:57
Con semplice CAT4,6 Km la BTS,senza troppi sbattimenti tra cavi,antenne,CAT6/9/10/100/1000 e 2/3/10/100/1000 CA...

https://www.speedtest.net/result/8853870108.png (https://www.speedtest.net/result/8853870108)

Morale...un buon operatore e passano tutte le masturbazioni mentali :asd:

Se non sbaglio tu hai un Mikrotik giusto?

user85_rf
14-12-2019, 16:00
Mi riporto al mio post di 7 giorni fa per qualche aggiornamento. Domenica scorsa mi dolevo della sottoposizione ad un cap a 10Mb/s, nel giro di un paio di giorni me l'hanno abbassato prima a 5 poi a 2Mb/s. Quanto sono cattivo!
Nel mio caso (e leggo di tanti più "virtuosi" di me con lo stesso trattamento) l'anomalia chissà dove è stata riscontrata visto che il consumo è rimasto in linea con il mio storico, anche al di sotto, ben lontano dall'affermato consumo "not human" di tera di alcuni. La VERITA' è UNA SOLA, come già assodato su questo forum: lo stesso consumo era ritenuto normale quando si dovevano conquistare le ricariche mensili, è diventato anomalo a fronte di una somma dell'abbonamento annuale già incassata. Ho già effettuato il primo step, disputa su Paypal adeguatamente documentata circa le varie fasi e la loro palese mala fede. Vediamo cosa succede, non nutro molta fiducia, ma è solo il primo passaggio.

Dex93
14-12-2019, 16:07
Ma non credo che mettono i cap sulla velocità, li mettono su alcuni servizi (tipo p2p o streaming). Se andate a quelle velocità è perché vi è saturazione altrimenti con i cap andate a quella velocità 24su24

Nono hanno messo cap a 10mbps down/up loro stessi leggi le pagine addietro

Dex93
14-12-2019, 16:09
Mi riporto al mio post di 7 giorni fa per qualche aggiornamento. Domenica scorsa mi dolevo della sottoposizione ad un cap a 10Mb/s, nel giro di un paio di giorni me l'hanno abbassato prima a 5 poi a 2Mb/s. Quanto sono cattivo!
Nel mio caso (e leggo di tanti più "virtuosi" di me con lo stesso trattamento) l'anomalia chissà dove è stata riscontrata visto che il consumo è rimasto in linea con il mio storico, anche al di sotto, ben lontano dall'affermato consumo "not human" di tera di alcuni. La VERITA' è UNA SOLA, come già assodato su questo forum: lo stesso consumo era ritenuto normale quando si dovevano conquistare le ricariche mensili, è diventato anomalo a fronte di una somma dell'abbonamento annuale già incassata. Ho già effettuato il primo step, disputa su Paypal adeguatamente documentata circa le varie fasi e la loro palese mala fede. Vediamo cosa succede, non nutro molta fiducia, ma è solo il primo passaggio.

Bravo. Cerca di farlo fare anche agli altri. Se arrivano molte segnalazioni paypal ne tiene maggiormente di conto

Maxcorrads
14-12-2019, 16:23
Con Vodafone sono a 280 GB, questo mese è facile che sfondi i 500, vi faccio sapere se è cambiato qualcosa (il mese scorso non ho ricevuto il messaggio di avvertimento dopo i 400)

lorezz
14-12-2019, 16:48
Con Vodafone sono a 280 GB, questo mese è facile che sfondi i 500, vi faccio sapere se è cambiato qualcosa (il mese scorso non ho ricevuto il messaggio di avvertimento dopo i 400)

anche io ho ho Vodafo e con infinito black,uso sia hotspot wifi sia tethering usb,450 gb il mese scorso,no problemo finora,sottolineo finora:D

nemozx
14-12-2019, 17:00

anche io sono sotto i 2mbps e ho aperto una contestazione paypal

maidiremaik
14-12-2019, 18:14
Veramente niente male...
Io sono cappato:

su che offerta sei cappato?

Life bringer
14-12-2019, 18:36
su che offerta sei cappato?

come ha fatto notare ghost, ero un po' ironico, io comunque ho l'offerta 3 con partita iva.

evolutioncrazy
14-12-2019, 19:17
come ha fatto notare ghost, ero un po' ironico, io comunque ho l'offerta 3 con partita iva.

quale precisamente? quella professionisti in offerta con tutto illimitato? quanti GB fai al mese?

Life bringer
14-12-2019, 19:24
quale precisamente? quella professionisti in offerta con tutto illimitato? quanti GB fai al mese?

Ho la all in pro, da 13,99 al mese, faccio fra i 300 e i 500gb.

lattanzio
14-12-2019, 20:11

usi vpn?

Life bringer
14-12-2019, 20:14
usi vpn?
no

maidiremaik
14-12-2019, 22:21

anche io , questo mese 1.4 TB niente cap