View Full Version : Migliori abbonamenti 4G quasi-FLAT
@rossomike
boh, detta così può essere di tutto, da qualche interferenza tipo microonde o cordless, a un canale già occupato, a un problema del router o del wifi del pc...
Non ho ancora ogi, ma il wifi che cade non dovrebbe centrare per nulla con eventuali filtri
Non penso che ci sia qualcuno di così diabolico che a livello firmware preveda il drop della connessione wifi se si scarica torrent :D , al max fan come tutti gli altri che ti segano la banda e fanno andare a 3kb... prova col cavo
@renzo
la prossima volta prima di riavviare controlla che ip hai assegnato (penso 169.*.*.*), so che accadeva anche con altri router adsl e schede di rete realtek... mi sembra di ricordare che si risolvesse andando in gestione dispositivi e disattivando le opzioni di risparmio energetico sulla scheda di rete (ma non ricordo bene, quindi controlla)
con l' ennesima ladra di omnia24 dopo aver aumentato le tariffe, e adesso aver ridotto il mese a 28 giorni, altra ladrata che ti fa pagare 1 mese in più all anno penso che attiverò ogilink, è troppo più conveniente peccato che omnia abbia deciso di andare in dietro invece che in avanti perchè era partita abbastanza bene ma adesso non ha proprio più senso a quei prezzi e con la rottura di segarti la sim se si avvicinano troppo i 200gb mensili quindi alla fine bisogna pure considerare di pagare di più per avere una 190gb, almeno vendessero contratti da 190gb se tanto tutti non si possono utilizzare.
davidgreen83
04-04-2017, 22:24
con l' ennesima ladra di omnia24 dopo aver aumentato le tariffe, e adesso aver ridotto il mese a 28 giorni, altra ladrata che ti fa pagare 1 mese in più all anno penso che attiverò ogilink, è troppo più conveniente peccato che omnia abbia deciso di andare in dietro invece che in avanti perchè era partita abbastanza bene ma adesso non ha proprio più senso a quei prezzi e con la rottura di segarti la sim se si avvicinano troppo i 200gb mensili quindi alla fine bisogna pure considerare di pagare di più per avere una 190gb, almeno vendessero contratti da 190gb se tanto tutti non si possono utilizzare.
Cosa? 28 giorni? Io stavo per mandare disdetta a ogilink per passare a brokerperlatelefonia, perché alla fine io uso al massimo 100 gb al mese.. e anche perché omnia va a velocità piena con il 4G... ma così mi sembra una bella fregatura..
ma sta roba dei 28gg è vera? da dove è uscita?
A me non è arrivato nulla e sul sito non trovo nulla a riguardo... spero sia solo per i nuovi clienti
Sta storia dei 28 gg dove l hai letta?
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Riccardoro
06-04-2017, 15:38
Raga ma è normale che Omnia24 non mi risponde da giorni? Ho compilato il form perchè volevo abbonarmi ma ancora nulla... stavo quasi pensando di andare presso la loro sede a Milano.
PS: Mi consigliate un mobile wifi 4g da acquistare su amazon? Avevo visto il tp-link da 70 euro e il netgear da 110 euro, volevo spendere poco.
gd350turbo
06-04-2017, 18:01
A me non è stato notificato nulla...
È una variazione di contratto unilaterale, deve essere preannunciata e il cliente è libero di interrompere il contratto senza penali.
Quindi per ora si rimane a 30 giorni.
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
e allora fatti ogilink che tarocca i contatori dei giga
Riccardoro
08-04-2017, 19:37
Ho fatto un nuovo contratto omnia24, 30 euro ogni 4 settimane per avere 300gb a bimestre....avevo necessità di una connessione.
carlonex
09-04-2017, 08:26
Ma dove hai trovato quel prezzo sul sito dice 35 ,90 euro
Ho fatto un
nuovo contratto omnia24, 30 euro ogni 4 settimane per avere 300gb a bimestre....avevo necessità di una connessione.
Non vorrei sbagliarmi, ma sembra essere una promozione solo per le nuove attivazioni e per un periodo limitato. Altro non saprei dirti.
Edit:
Riguardando meglio credo sia una promo di: https://www.brokerperlatelefonia.it/sim-dati-internet-4g-illimitato/ ... sempre rivenditore Omnia! ;)
carlonex
09-04-2017, 09:16
Leggo sempre altri prezzi
Mi QUOTE=menegio;44649265]Non vorrei sbagliarmi, ma sembra essere una promozione solo per le nuove attivazioni e per un periodo limitato. Altro non saprei dirti.
Edit:
Riguardando meglio credo sia una promo di: https://www.brokerperlatelefonia.it/sim-dati-internet-4g-illimitato/ ... sempre rivenditore Omnia! ;)[/QUOTE]
Leggo sempre altri prezzi.
Non saprei, io vedo questo (evidenziato in celeste): Immagine (https://snag.gy/ueoPag.jpg) ^_^
Edit:
L'unica differenza è che @Riccardo ha detto 300Gb a bimestre, mentre loro indicano 150Gb al mese... ma il minimo che si può contrattare sono sempre due mensilità!
carlonex
09-04-2017, 09:34
ok lo vedo ora sono quindi 150gb al mese pochini per me
Non saprei, io vedo questo (evidenziato in celeste): Immagine (https://snag.gy/ueoPag.jpg) ^_^
AlexFalex
09-04-2017, 11:38
Ciao a tutti, per chi ha alternatyva, ha ancora cap serali?
Grazie.
carlonex
09-04-2017, 11:51
ma i prezzi di alternatyva e quanti gb danno al mese sul loro sito nn si capisce niente
Ciao a tutti, per chi ha alternatyva, ha ancora cap serali?
Grazie.
AlexFalex
09-04-2017, 12:00
ma i prezzi di alternatyva e quanti gb danno al mese sul loro sito nn si capisce niente
24€ mese - 200GB mese
Nessuna novità con ogilink per i consumi in upload esagerati nel contatore?
a me l'ogi per i miei dovrebbe arrivare la sett prox (visto che dovevano spedire la sett scorsa...)
appena arriva vi faccio sapere
A me non è stato notificato nulla...
È una variazione di contratto unilaterale, deve essere preannunciata e il cliente è libero di interrompere il contratto senza penali.
Quindi per ora si rimane a 30 giorni.
nuovi contratti si parla
gd350turbo
09-04-2017, 20:24
nuovi contratti si parla
Ah quelli nuovi, costano anche di più...
Salve a tutti, sono nuovo nel forum, grazie a questo forum ho scoperto l'esistenza degli operatori virtuali, alla fine ho optato per Ogilink, lo ho da alcuni mesi e volevo condividere la mia esperienza, non troppo positiva ma nemmeno negativa:
-1 La velocità è buona, pur non sfruttando completamente la 4G è stabilmente intorno ai 30Mbit download e 20 upload, ne più ne meno, in tutti i momenti della giornata, navigazione fluida e la connessione è stabile a meno che non ci si scontra con i loro filtri di cui ora parlo, quindi se vi serve una connessione semplice per le cose basilari tipo navigazione e youtube è perfetto, potete anche non leggere il secondo punto.
-2 Qui spiego ciò che non mi piace riguardo ai loro filtri, innanzitutto voglio specificare che se ricordo bene nel loro sito l'offerta veniva pubblicizzata con indirizzo ip pubblico, detto questo, mentre ho letto che alcuni operatori limitano la banda p2p quindi si va a velocità ridicole, Ogilink no, però ogni qualvolta che si usa un servizio da loro filtrato la connessione cade per diversi minuti e poi torna, quindi, esempio più classico, torrents, appena si carica un torrent in qualunque client, ne ho provati diversi, non solo utorrent, la connessione va giu come detto per diversi minuti, puntualmente, non si scampa mai. Se i filtri fossero solo qui ci metterei una pietra sopra, la mia vita non dipende dai torrent, però purtroppo ho riscontrato che i filtri vengono applicati non solo al p2p, se si vuol vedere Live Streaming (escludendo youtube) accade la stessa cosa, non istantameamente come i torrent, ma dopo alcuni minuti cade, sempre anche in questo caso, solo che con un po di ritardo, però cade sempre, 2 servizi su cui ho riscontrato il problema sono Twitch e Sopcast, prima di confermare questi filtri ho testato parecchio per evitare che fossero disconnessioni casuali e per coincidenza succedevano in quei casi, però posso confermare che sino a che non si toccano quei servizi la connessione è stabilissiba non cade mai, se si usa p2p o streaming in generale come detto escluso youtube, cade sempre.
Detto questo non boccio il servizio completamente, anche se trovo questo sistema di filtri un po scorretto e non documentato nel sito, probabilmente lo fanno perchè bloccando quei servizi difficilmente consumi i 250 GB offerti, quindi paghi 39€ per 250 GB ma in realtà ne usi esagerando 100/150 quindi è come venderti 150 GB per 39€ anche se non ufficialmente.
Cmq come detto se vi serve una connessione stabile ed abbastanza veloce ed usate principalmente navigazione, youtube o cose basilari posso confermare che è un buon servizio.
Salve a tutti, sono nuovo nel forum, grazie a questo forum ho scoperto l'esistenza degli operatori virtuali, alla fine ho optato per Ogilink, lo ho da alcuni mesi e volevo condividere la mia esperienza, non troppo positiva ma nemmeno negativa:
-1 La velocità è buona, pur non sfruttando completamente la 4G è stabilmente intorno ai 30Mbit download e 20 upload, ne più ne meno, in tutti i momenti della giornata, navigazione fluida e la connessione è stabile a meno che non ci si scontra con i loro filtri di cui ora parlo, quindi se vi serve una connessione semplice per le cose basilari tipo navigazione e youtube è perfetto, potete anche non leggere il secondo punto.
-2 Qui spiego ciò che non mi piace riguardo ai loro filtri, innanzitutto voglio specificare che se ricordo bene nel loro sito l'offerta veniva pubblicizzata con indirizzo ip pubblico, detto questo, mentre ho letto che alcuni operatori limitano la banda p2p quindi si va a velocità ridicole, Ogilink no, però ogni qualvolta che si usa un servizio da loro filtrato la connessione cade per diversi minuti e poi torna, quindi, esempio più classico, torrents, appena si carica un torrent in qualunque client, ne ho provati diversi, non solo utorrent, la connessione va giu come detto per diversi minuti, puntualmente, non si scampa mai. Se i filtri fossero solo qui ci metterei una pietra sopra, la mia vita non dipende dai torrent, però purtroppo ho riscontrato che i filtri vengono applicati non solo al p2p, se si vuol vedere Live Streaming (escludendo youtube) accade la stessa cosa, non istantameamente come i torrent, ma dopo alcuni minuti cade, sempre anche in questo caso, solo che con un po di ritardo, però cade sempre, 2 servizi su cui ho riscontrato il problema sono Twitch e Sopcast, prima di confermare questi filtri ho testato parecchio per evitare che fossero disconnessioni casuali e per coincidenza succedevano in quei casi, però posso confermare che sino a che non si toccano quei servizi la connessione è stabilissiba non cade mai, se si usa p2p o streaming in generale come detto escluso youtube, cade sempre.
Detto questo non boccio il servizio completamente, anche se trovo questo sistema di filtri un po scorretto e non documentato nel sito, probabilmente lo fanno perchè bloccando quei servizi difficilmente consumi i 250 GB offerti, quindi paghi 39€ per 250 GB ma in realtà ne usi esagerando 100/150 quindi è come venderti 150 GB per 39€ anche se non ufficialmente.
Cmq come detto se vi serve una connessione stabile ed abbastanza veloce ed usate principalmente navigazione, youtube o cose basilari posso confermare che è un buon servizio.
Hai provato una vpn? Dovrebbe funzionare.
Hai provato una vpn? Dovrebbe funzionare.
Ciao fufino, è una cosa che sto prendendo in considerazione ma non ho provato ancora, probabilmente risolverebbe il problema anche se pomperebbe il costo mensile vicino alle 50€ mensili che iniziano ad essere tanti, cmq grazie per il consiglio, se dovessi provare darò un aggiornamento
rossomike1966
10-04-2017, 14:51
Ciao fufino, è una cosa che sto prendendo in considerazione ma non ho provato ancora, probabilmente risolverebbe il problema anche se pomperebbe il costo mensile vicino alle 50€ mensili che iniziano ad essere tanti, cmq grazie per il consiglio, se dovessi provare darò un aggiornamento
lo confermo io...ho cyberghost e quando è attiva la velocità di DW almeno per me è sui 1,2-1,5MB/s (tenete presente che senza VPn in navigazione normale arrivo in DW massimo a 11/12MB)
Senza VPN la velocità viene sistematicamente strozzata...parliamo sempre in caso di torrent..
Cmq oggi mi hanno contattato e mi hanno detto che mi faranno fare una modifica manuale al mio router (avevo segnalato il caso che i torrent sono strozzati, quando loro sono i primi a dire che non applicano filtri..)
vediamo che succede..
Torrent non scarico mai nulla quindi non ho esperienze da riportare
Pero' twitch lo uso abbastanza e non sto notando nessuna disconnessione o filtri.
per quanto riguarda la problematica upload a me e' sempre presente , e non ho ricevuto aggiornamenti dal reparto tecnico.
Curiosita', ma quanta banda in download dovremmo avere con ogilink ?
io mi connetto in 4G (credo, led verde, giusto?) ho 3 led di segnale in casa, ma su speedtest oltre agli 11 Mbit non vado.
aemiolia
10-04-2017, 16:17
Pero' twitch lo uso abbastanza e non sto notando nessuna disconnessione o filtri.
per quanto riguarda la problematica upload a me e' sempre presente , e non ho ricevuto aggiornamenti dal reparto tecnico.
io mi connetto in 4G (credo, led verde, giusto?) ho 3 led di segnale in casa, ma su speedtest oltre agli 11 Mbit non vado.
La velocità massima in download che puoi raggiungere con Ogilink è di 30 Mbit, al massimo 32-33 Mbit; per quanto riguarda la minima velocità dipende da zona a zona. 11 non è pochissimo ma a me lascierebbe un po' l'amaro in bocca
La velocità massima in download che puoi raggiungere con Ogilink è di 30 Mbit, al massimo 32-33 Mbit; per quanto riguarda la minima velocità dipende da zona a zona. 11 non è pochissimo ma a me lascierebbe un po' l'amaro in bocca
A me risulta di più!!!
in allegato un mio speed test
aemiolia
10-04-2017, 16:54
A me risulta di più!!!
in allegato un mio speed test
:eek: Cavolo! Sei il primo che vedo con un risultato così alto con Ogilink! Io sapevo che la velocità era castrata a 30 mbit, ma a quanto pare non è così. Beh, buon per te:ave:
:eek: Cavolo! Sei il primo che vedo con un risultato così alto con Ogilink! Io sapevo che la velocità era castrata a 30 mbit, ma a quanto pare non è così. Beh, buon per te:ave:
Prima andavo a velocità ridicole. media di 3-4 punte massime di 8-10. Poi, dopo l'aggiornamento firmware è cambiato tutto. Pallino verde 4g, pallino arancione 3g. io ho 4 tacche. considerate che qui da me vodafone prende molto bene. con il telefono raggiungo anche 75 sotto rete vodafone.
spaccacervello
10-04-2017, 18:23
Giusto per confermare che le disconnessioni siano dovute ad un particolare protocollo/servizio, avete provato a limitare la bandwidth ad un valore inferiore dei 30/10 Mbit/s? Tipo partire da un 75/80 % e se la connessione non cade incrementarlo un po' per volta fino a raggiungere la velocità limite. Su torrent è facilmente impostabile dal client, su altri programmi potete usare NetLimiter o programmi affini.
albarossa2001
10-04-2017, 22:11
Sto iniziando ad informarmi per un gestore da usare al mare nel mese di agosto, quindi solo 1 mese, con questo ogilink a €39,00 si può fare oppure ci sono altri costi, di attivazione/disattivazione e spedizione router? poi non si capisce se posso farlo per solo 1 mese, nel sito sembra che dica di si, però poi dice di fare disdetta entro 30 giorni, come faccio faccio il contratto e dopo 1 minuto faccio disdetta??
rossomike1966
11-04-2017, 08:01
anche io in Dw sono sui 11/12 MB e per quanto riguarda i LED li ho tutti accesi..
ma siccome ho fatto una prova in casa prima di prendere Ogilink con una SIM vodafone e il mio smartphone..dipende da quanto segnale e dove è situata la tua BTS Vodafone..io con lo smartphone avevo la stessa velocità..
Sono andato con lo smartphone a provare dove so esserci la BTS e la velocità in DW è schizzata a 38MB!!..
Quindi la velocità dipende se la tua casa è vicino e/o laontano dal ponte radio Vodafone..diversamente non puoi farci niente...o meglio forse con un'antenna esterna..ma vogliono 59€+IVA
rossomike1966
11-04-2017, 08:07
Giusto per confermare che le disconnessioni siano dovute ad un particolare protocollo/servizio, avete provato a limitare la bandwidth ad un valore inferiore dei 30/10 Mbit/s? Tipo partire da un 75/80 % e se la connessione non cade incrementarlo un po' per volta fino a raggiungere la velocità limite. Su torrent è facilmente impostabile dal client, su altri programmi potete usare NetLimiter o programmi affini.
aggiornamento di ieri sera per quanto riguarda i torrent..dopo loro intervento sulla SIM adesso non ho bisogno di camuffare la mia linea (VPN) per scaricare a piena velocità...(mio standard di velocità 12MB/s in navigazione normale; con i torrent 1,2MB/s)
Giorni fa avevo segnalato questa cosa al loro reparto tecnico. Devo dire che se ne sono presi l'onere e lo hanno risolto, anche perchè sono loro i primi a dire che non filtrano..quindi bene..
Quindi la velocità dipende se la tua casa è vicino e/o laontano dal ponte radio Vodafone..diversamente non puoi farci niente...o meglio forse con un'antenna esterna..ma vogliono 59€+IVA
Il connettore antenna e' standard SMA-F, penso se ne trovino anche di piu economiche.
il loro router si può mettere a cascata con uno migliore ? disabilitando anche il segnale wifi ?
arrivato ieri il router e oggi le credenziali di ogi.
va sui 27 mbit in down e 23 in up
per paragone col huawei 5186 e broker son sui 38 in down e 20 in up (ma con antenne esterne) quindi direi che è in linea... la bts a cui sono agganciato (banda 800) più di quello non dà, neanche con cell e sim voda.
Ping attorno ai 20ms
Da una prima occhiata ai contatori direi che c'è ancora il problema dell'upload (chiedo conferma agli altri che la han)
Appena ho un po' di tempo faccio i vari test sia sui contatori che su eventuali filtri
@grezzo: dal pannello web che ti danno puoi disabilitare il wifi e mettere un ip in dmz oltre a gestire il dhcp
@rossomike1966: sai che modifica han fatto? Ora quindi non ti cade più la connessione se usi sopcast & co?
rossomike1966
14-04-2017, 10:55
@rossomike1966: sai che modifica han fatto? Ora quindi non ti cade più la connessione se usi sopcast & co?
assolutamente no...il mio problema riguardava lo scarico dei torrent..
mi hanno fatto fare login alla pagina del router quella 192.168.1.1 per intendersi.
una volta dentro mi ha fatto disconnettere...e poi mi hanno detto che da quel momento ci pensavano loro in remoto.
e ha funzionato..
di più purtroppo non so dirti..
adesso la connessione è stabile (mentre scarico) sui 1,2-1,5mb/s e senza ausilio di VPN
rossomike1966
14-04-2017, 11:01
Da una prima occhiata ai contatori direi che c'è ancora il problema dell'upload (chiedo conferma agli altri che la han)
confermo..ma me ne preoccupo il giusto..ad oggi sono a circa 40GB con MYSKY, PC, smartphone e TV sempre connessi 24H (ho voluto provare tanto questo mese è GB illimitati)..ma per arrivare a 250 GB la strada è lunga..quindi direi che per me va bene..
non ha senso anche se esistono offerte con meno GB che costano meno ma hanno costi di attivazione e di recesso, senza contare che dovrei comprare il router..
come soluzione temporanea la ritengo, per me, ottima.
PS: di questi 40GB di DW effettivi se arrivo a 18 è tanto....
aemiolia
15-04-2017, 18:49
Bene, anche a me è arrivato il router di OGILink e le credenziali da un paio di giorni, quindi anche io posso confermare che l'upload è decisamente sballato.
Per quanto riguarda lo speedtest:
-ping intorno a 22
-Velocità in Download che è un po' ubriaca: il primo giorno andava a 30, ma sia ieri che stamattina andava a 10; adesso invece va a 40 :eek: (quasi sempre ho quattro tacche su cinque)
-velocità in upload che anche lei prima andava a 10 fissi mentre oggi va a 20
Purtroppo anche io ho riscontrato il problema del p2p, infatti appena ho fatto partire un torrent la connessione è saltata, e ho dovuto spegnere e riaccendere il router per farlo rifunzionare.
Nel complesso comunque, anche se per ora non posso scaricare torrent, è molto soddisfacente: prima avevo una connessione che andava a 2 mega di Dw e 0,19 di up
Bene, anche a me è arrivato il router di OGILink e le credenziali da un paio di giorni, quindi anche io posso confermare che l'upload è decisamente sballato.
Per quanto riguarda lo speedtest:
-ping intorno a 22
-Velocità in Download che è un po' ubriaca: il primo giorno andava a 30, ma sia ieri che stamattina andava a 10; adesso invece va a 40 :eek: (quasi sempre ho quattro tacche su cinque)
-velocità in upload che anche lei prima andava a 10 fissi mentre oggi va a 20
Purtroppo anche io ho riscontrato il problema del p2p, infatti appena ho fatto partire un torrent la connessione è saltata, e ho dovuto spegnere e riaccendere il router per farlo rifunzionare.
Nel complesso comunque, anche se per ora non posso scaricare torrent, è molto soddisfacente: prima avevo una connessione che andava a 2 mega di Dw e 0,19 di up
Per vostra esperienza come servizio in ambito gaming (ping senza spike improvvisi o jitter elevati), oltre al download/upload, è consigliabile? O conviene rimanere con la patetica 4-5Mb/s in down e 478kbps che però tiene stabile il ping sui 38ms con jitter 1-2 praticamente sempre?
davidgreen83
16-04-2017, 00:23
Per vostra esperienza come servizio in ambito gaming (ping senza spike improvvisi o jitter elevati), oltre al download/upload, è consigliabile? O conviene rimanere con la patetica 4-5Mb/s in down e 478kbps che però tiene stabile il ping sui 38ms con jitter 1-2 praticamente sempre?
Se hai quel ping resta con l'adsl.. ti posso dire che da me Ogilink sta sui 70 ping con i Moba e 45 circa con gli FPS discorso diverso per omnia24/vodafone che mi restituisce circa 45 sui Moba e 18 20 con gli FPS.. qualche Spike dovuto principalmente al cambio di velocità.. comunque sconsiglio Ogilink per giocare.. perchè il problema è il modem.. accertato personalmente (ho smontato e provato la sim sul telefono per 3 minuti contati) ma voi non provateci perché se vi pescano a farlo sono guai... io sono un pazzo e ho voluto provare prima di passare a omnia e avere il controllo della sim
io pingo 25ms su maya sia con ogi che con omnia che con sim voda nel telefono, il jitter non sarà mai come una connessione fissa, in ogni caso riesco a giocare decentemente.
Con 5mbit (veri) ci fai ancora tutto, non hai cap e ti costa la metà
tornando a Ogi:
Ho provato i torrent e a me la connessione non cade, ho scaricato un affare da 700mb a circa 27mbps... a voi succede subito o dopo diversi giga?
Riguardo ai contatori:
Ho messo in cascata il mio router con su vnstat e faccio passare tutto il traffico tramite di esso, wireless sull'ogi disabilitato ovviamente.
Il contatore dei down è corretto, quello dell'up è fuori di testa, sembra conteggiare insieme up e down e aggiungerci ancora un po' :doh:
http://i.imgur.com/WJI00ep.jpg
Martedì gli scrivo o li chiamo perchè così i giga da 250 rischiano di diventare meno della metà
Fino a quando non risolvono omnia/broker sono meglio
aemiolia
16-04-2017, 09:35
Sinceramente a me il ping piace moltissimo. Prima avevo un'adsl con un ping di 14 ma che continuava a fluttuare, adesso invece il ping è leggermente pià alto ma di spike lag nemmeno l'ombra. Secondo me dipende dalla zona; se sai che nella tua zona non prende bene ti consiglio di lasciar stare. Se invece nella tua zona vodafone prende parecchio, te lo consiglio. Però non so, fai tu. Devi anche considerare i costi e il fatto che tu hai una connessione illimitata.
Per il torrent in realtà a me cade dopo circa 40 secondi che lo faccio partire, ma oggi faccio altre prove limitando la banda e provando altri p2p e poi vi faccio sapere
si devo risolvere perchè che scazzi l upload a quel modo non è accettabile, se risolvono quel problema diventa nettamente la miglior offerta gli altri son parecchio parecchiod ietro come gb e come costi.
Tangoristo
17-04-2017, 09:06
Se hai quel ping resta con l'adsl.. ti posso dire che da me Ogilink sta sui 70 ping con i Moba e 45 circa con gli FPS discorso diverso per omnia24/vodafone che mi restituisce circa 45 sui Moba e 18 20 con gli FPS.. qualche Spike dovuto principalmente al cambio di velocità.. comunque sconsiglio Ogilink per giocare.. perchè il problema è il modem.. accertato personalmente (ho smontato e provato la sim sul telefono per 3 minuti contati) ma voi non provateci perché se vi pescano a farlo sono guai... io sono un pazzo e ho voluto provare prima di passare a omnia e avere il controllo della sim
Hai dovuto rompere qualche sigillo per rimuovere la sim?
Sarebbe interessante anche capire se il conteggio traffico cambia se la sim è inserita in altro router.
Comunque io continuo a rilevare un traffico in upload conteggiato abnorme rispetto a quello realmente consumato. Come prestazioni mi trovo molto bene ma oggi 17 aprile sono già a 240gb consumati di cui 90 di upload e 150 di down..
Hai anche una SIM omnia?
io pingo 25ms su maya sia con ogi che con omnia che con sim voda nel telefono, il jitter non sarà mai come una connessione fissa, in ogni caso riesco a giocare decentemente.
Con 5mbit (veri) ci fai ancora tutto, non hai cap e ti costa la metà
Con i 5Mb/s sei a filo filo per molte cose con lo streaming (es youtube 1080 60fps) e i donwload dalle 6 alle 7 volte più veloci mi fanno un gran gola...
Bhe la metà neanche lontanamente, solo per internet senza limiti di Telecom (che è l'unico a fornirmi un servizio adsl) ne spendo 39.90€ poi c'è da aggiungerci canone e il resto arrivando quasi a un 50ino mensile :doh:
Sinceramente a me il ping piace moltissimo. Prima avevo un'adsl con un ping di 14 ma che continuava a fluttuare, adesso invece il ping è leggermente pià alto ma di spike lag nemmeno l'ombra. Secondo me dipende dalla zona; se sai che nella tua zona non prende bene ti consiglio di lasciar stare. Se invece nella tua zona vodafone prende parecchio, te lo consiglio. Però non so, fai tu. Devi anche considerare i costi e il fatto che tu hai una connessione illimitata.
Per il torrent in realtà a me cade dopo circa 40 secondi che lo faccio partire, ma oggi faccio altre prove limitando la banda e provando altri p2p e poi vi faccio sapere
ok, da quanto riportate credo che vada effettivamente provato per vedere nel particolare che ping si ottiene e la sua stabilità, sinceramente mi aspettavo che lo avreste scongliato tutti a priori.
Non mi e' chiaro quanto spendi con telecom
hai detto 39,90 che dovrebbe essere il costo di smart casa senza sconti, ma poi come fai ad arrivare a 50 ?
youtube 1080 60fps con la 5mb te lo scordi, ma con le offerte 4g attuali ne guardi 5 minuti al giorno.... poi hai finito i giga
a parte quello che ha detto renzo, non hai nessuno tipo infostrada & co?
Ciao,
riporto anche la mia esperienza visto che ho conosciuto questi sistemi proprio su questo forum e mi sembra quindi giusto contraccambiare raccontando la mia esperienza nel caso possa servire ad altri per fare una scelta.
Provenivo da un'infelice Alice: 3.2 Mbps in down e la bellezza di 190 Kbps in up che non sono mai riuscito a migliorare perché sono a circa 3 km dalla centrale Tim .
Cercavo da tempo un sistema sostitutivo anche perché per ora di fibra dalle mie parti non se ne parla nemmeno, così quando ho letto di questi sistemi LTE mi sono detto "proviamo". Ho quindi approfittato della modifica Tim per le 4 settimane di fatturazione per disdire.
La mia scelta è stata per Broker perché non scaricando quasi nulla non era per me un problema il fatto che dessero un ip nattato.
Ho preso il taglio da 100 GB (un mese e mezzo fa) e poi comperato un router B593 (dalla Germania).
Morale:
con le antenne del router andavo a circa 30 e 25 Mbps in down/up rispettivamente, un risultato per me già notevole (se pensate ai 190 K di prima). Non contento ho comperato due antenne lpda che ho messo sul tetto (avevo già ii palo per l'antenna tv) e con loro sono passato a circa 70 / 50 Mbps in down/up.
Ho anche provato a controllare i GB scaricati e mi ritrovo perfettamente con quanto indicato da Vodafone (sito contatori).
Direi che per almeno due anni sono a posto, salvo che intervenga qualche modifica unilaterale del contratto anche qui..... :-)
Aggiungo (visto che quando ho cercato io non ho trovato un'info chiara sul tema - avevo paura per il nat) che per la fonia ho installato un sistema VoIP e fatto un contratto con due fornitori diversi: Olimontel e Messagenet. Nessun problema con ambedue.
Un saluto a tutti.....
si, Olimontel e Messagenet funzionano bene sia su broker/omnia che su ogilink
albarossa2001
17-04-2017, 21:12
MI chiedevo se c'è qualcosa per poter prendere solo 1 MESE per il mese di agosto tipo 100-200gb su gestore vodafone che va bene nella mia zona, ripeto però solo 1 mese non vorrei legarmi per 1 anno ma neanche per 2 mesi che raddoppierebbe la spesa!
Li userei per infinity, nowtv, mediaset playonline, you tube e qualche dispositivo, ho anche già un dongle 4g tim (non bloccato)-
Non mi e' chiaro quanto spendi con telecom
hai detto 39,90 che dovrebbe essere il costo di smart casa senza sconti, ma poi come fai ad arrivare a 50 ?
39.90€ internet senza limiti
2.90€ "chi è"
1.50-2.50€ 5-10 minuti di chiamate mensili
2€ di fatturazione postale (che voglio disdire da 3-4 mesi e forse ci riesco solo ora)
arrivando ai 46-47-48€ mensili in maniera facile
youtube 1080 60fps con la 5mb te lo scordi, ma con le offerte 4g attuali ne guardi 5 minuti al giorno.... poi hai finito i giga
a parte quello che ha detto renzo, non hai nessuno tipo infostrada & co?
no, solo telecom riesce a fornirmi l'adsl
MI chiedevo se c'è qualcosa per poter prendere solo 1 MESE per il mese di agosto tipo 100-200gb su gestore vodafone che va bene nella mia zona, ripeto però solo 1 mese non vorrei legarmi per 1 anno ma neanche per 2 mesi che raddoppierebbe la spesa!
Li userei per infinity, nowtv, mediaset playonline, you tube e qualche dispositivo, ho anche già un dongle 4g tim (non bloccato)-
ogilink sembra fare al tuo caso, non richiede costi di attivazione, o penali/contratti minimi di qualche anno, puoi farlo anche solo per 1 mese e disdici. Forniscono anche un loro modem/router evitando quella spesa anche se hai già detto che su quel fronte saresti già sistemato
davidgreen83
18-04-2017, 00:30
Hai dovuto rompere qualche sigillo per rimuovere la sim?
Sarebbe interessante anche capire se il conteggio traffico cambia se la sim è inserita in altro router.
Comunque io continuo a rilevare un traffico in upload conteggiato abnorme rispetto a quello realmente consumato. Come prestazioni mi trovo molto bene ma oggi 17 aprile sono già a 240gb consumati di cui 90 di upload e 150 di down..
Non c'è nessun sigillo.. basta togliere le antenne dietro svitare le 4 viti dietro con molta cura togliere la scheda elettronica e rimuovere la sim: questo è un modem di tipo industriale e componibile da quanto ho visto sul manuale.. e quando ho provato la sim sul telefono funzionava tranquillamente, non ho rilevato niente nel conteggio dati..
Anche il mio traffico in upload continua a essere superiore a quello in upload
segnalate il consumo anomalo dell upload perchè devono al più presto risolvere sono ormai 3 settimane o forse più che si è presentato il problema
kaviedes83
18-04-2017, 14:17
Ciao a tutti, a breve dovrebbero attivarmi il 4G a casa con l'operatore GoInternet, a 22 €/mese posso navigare senza limiti di GB.
Siccome non voglio affidarmi al GoBox che lasciano in comodato d'uso, volevo chiedervi a voi più esperti che modem/router posso acquistare per supportare al meglio la mia connessione a casa?
Non ho ben chiaro il concetto di router e modem/router, mi affido a voi prima di buttare via soldi.
Grazie in anticipo per le vostre risposte. :-)
senza limiti a quel prezzo ?
dove sta la fregatura?
dove sta la fregatura?
A naso direi con apn e rete proprietari
A naso direi con apn e rete proprietari
Go internet è simil eolo essendo un wisp! Non c'entra nulla con vodafone e co
carlonex
19-04-2017, 05:56
Facci sapere come va
Ciao a tutti, a breve dovrebbero attivarmi il 4G a casa con l'operatore GoInternet, a 22 €/mese posso navigare senza limiti di GB.
Siccome non voglio affidarmi al GoBox che lasciano in comodato d'uso, volevo chiedervi a voi più esperti che modem/router posso acquistare per supportare al meglio la mia connessione a casa?
Non ho ben chiaro il concetto di router e modem/router, mi affido a voi prima di buttare via soldi.
Grazie in anticipo per le vostre risposte. :-)
dove sta la fregatura?
basta leggere le Condizioni Generali del Contratto...
11. LIMITI DI FRUIZIONE DEL SERVIZIO
...
:asd:
Scorpion77
19-04-2017, 22:20
Ciao a tutti, ma che fine ha fatto il taglio da 500 GB al mese di cui si parlava a febbraio di Broker per la Telefonia? Inoltre penso che sarebbe molto interessante un taglio da 250 GB al mese, oppure da 300 GB, che ne pensate?
Ragazzi se a qualcuno interessa vendo il Huawei B593s-22 che usavo con Omnia24,compreso di antenne esterne.
Da me agganciava quasi 90 mega in down e 35 in up....:)
kaviedes83
21-04-2017, 14:43
basta leggere le Condizioni Generali del Contratto...
11. LIMITI DI FRUIZIONE DEL SERVIZIO
...
:asd:
Preferisco avere un eventuale rallentamento del Peer To Peer piuttosto che rimanere con Telecom=3 mega in download e non riuscire ad avere nemmeno la banda necessaria per guardare un film in streaming
Sto cercando una linea con almeno 50gb/mese, al momento qual'è il servizio col miglior rapporto prezzo-qualità?
Ciao, esiste un contratto dati offerto direttamente da Tim, Vodafone, Fastweb, ecc... con più di 20Gb al mese?
vodafone offre 30gb + 30 la notte a 30 euro al mese mentre tre con casa3 a 15 al mese offre 30 gb suddivisi 7.5 a settimana.
se sfori però sono dolori
mi sono abbonato a omnia oggi offerta 150gb volevo chiedervi visto che mi è gia arrivata la fattura con data inizio 2-5-2017 il conteggio dei gb comincia dal 2 maggio?
su che pagina web posso controllare quanti gb ho consumato?grazie
Per i GB devi guardare sulle statistiche del router
Per i GB devi guardare sulle statistiche del router
quindi se spengo il router perdo le statistiche?
perchè volevo usarlo in 2 posti diversi e quindi devo staccare e riattaccarlo praticamente ogni giorno
Lorenzoz
28-04-2017, 19:55
quindi se spengo il router perdo le statistiche?
perchè volevo usarlo in 2 posti diversi e quindi devo staccare e riattaccarlo praticamente ogni giorno
Sul 5186, testato di persona, non perdi le statistiche anche se lo spegni. C'è un pulsante apposta, da GUI, per resettare i contatori.
Sent from my XT1092 using Tapatalk
Go internet è simil eolo essendo un wisp! Non c'entra nulla con vodafone e co
Perdonate la mia ignoranza. Gointernet presenta diverse offerte tutte apperentemente flat , qualcuno lo ha?
Mi potete mica dire come fuziona? Dicono sia trasportabile quindi nn dovrebbe avere la parabola come eolo
Salve seguo questa discussione da molto tempo e volevo chiedere alcune cose.
Prima di tutto vi spiego la mia situazione,mi trovo in una zona Digital Divide e sono abbonato con Tim e ho una ADSL 7MB ma che a causa della distanza e della saturazione della centrale navigo malissimo. Fino a poco tempo fa la situazione era accettabile in un certo senso data la situazione infatti avevo Ping 20/30 - Down 3 mbps - Up 1 mbps ma ora la situazione all'improvviso è peggiorata drasticamente infatti il ping è salito ad 80 e il down è sceso a 2 mbps. Ora mi sono accorto di una cosa,l'altro giorno ho fatto uno speedtest con la connessione dati dello smartphone e ho visto che prendo molto bene il 4G Vodafone con i seguenti parametri: Ping 30/40 - Down 8/12 mbps - Up 8 mbps,sono andato anche a controllare la copertura sul sito Vodafone e la mia zona è coperta dal 4G quindi stavo pensando di passare a questo tipo di connessione perchè per me sarebbe un cambiamento veramente drastico. Purtroppo non sapendo bene come muovermi ho deciso di scrivere qui per avere qualche consiglio da i più esperti.
Premetto che utilizzo la linea principalmente per giocare online,navigare e per lo streaming su youtube,fillm ecc.. Esiste qualche metodo per poter avere una linea di casa stabile utilizzando il 4G ? Ho provato a guardare le varie offerte Vodafone ma i GB mensili sono troppo pochi,poi ho visto in prima pagina che sono riportati vari operatori che si occupano appunto di questa tipologia di connessione ma non ne conosco nessuno quindi vorrei avere delucidazioni in merito. Inoltre vorrei avere la possibilità di avere un buon router che mi permetta di aprire porte,modificare parametri ecc..
Ho anche provato a contattare Linkem e sto aspettando l'intervento di un tecnico per le verifiche ma credo che il 4G Vodafone sia molto più performante. Qualcuno può aiutarmi perchè vorrei sbarazzarmi al più presto dell'adsl che è veramente imbarazzante.
Grazie in anticipo per le risposte.
roadrunner
29-04-2017, 12:36
Ragazzi se a qualcuno interessa vendo il Huawei B593s-22 che usavo con Omnia24,compreso di antenne esterne.
Da me agganciava quasi 90 mega in down e 35 in up....:)
Interessato. MAndo PM
Salve seguo questa discussione da molto tempo e volevo chiedere alcune cose.
Prima di tutto vi spiego la mia situazione,mi trovo in una zona Digital Divide e sono abbonato con Tim e ho una ADSL 7MB ma che a causa della distanza e della saturazione della centrale navigo malissimo. Fino a poco tempo fa la situazione era accettabile in un certo senso data la situazione infatti avevo Ping 20/30 - Down 3 mbps - Up 1 mbps ma ora la situazione all'improvviso è peggiorata drasticamente infatti il ping è salito ad 80 e il down è sceso a 2 mbps. Ora mi sono accorto di una cosa,l'altro giorno ho fatto uno speedtest con la connessione dati dello smartphone e ho visto che prendo molto bene il 4G Vodafone con i seguenti parametri: Ping 30/40 - Down 8/12 mbps - Up 8 mbps,sono andato anche a controllare la copertura sul sito Vodafone e la mia zona è coperta dal 4G quindi stavo pensando di passare a questo tipo di connessione perchè per me sarebbe un cambiamento veramente drastico. Purtroppo non sapendo bene come muovermi ho deciso di scrivere qui per avere qualche consiglio da i più esperti.
Premetto che utilizzo la linea principalmente per giocare online,navigare e per lo streaming su youtube,fillm ecc.. Esiste qualche metodo per poter avere una linea di casa stabile utilizzando il 4G ? Ho provato a guardare le varie offerte Vodafone ma i GB mensili sono troppo pochi,poi ho visto in prima pagina che sono riportati vari operatori che si occupano appunto di questa tipologia di connessione ma non ne conosco nessuno quindi vorrei avere delucidazioni in merito. Inoltre vorrei avere la possibilità di avere un buon router che mi permetta di aprire porte,modificare parametri ecc..
Ho anche provato a contattare Linkem e sto aspettando l'intervento di un tecnico per le verifiche ma credo che il 4G Vodafone sia molto più performante. Qualcuno può aiutarmi perchè vorrei sbarazzarmi al più presto dell'adsl che è veramente imbarazzante.
Grazie in anticipo per le risposte.
Per giochi e streaming non so, le connessioni Vodafone che usiamo noi hanno max 200 gb al mese, se scarichi due o tre giochi stai poi stretto. Senza contare che con Nat e conseguente port forwarding bloccato giocare in multiplayer è dura.
Linkem sicuramente ha molti blocchi, io sinceramente non mi abbonerei mai con loro, poi dipende tanto dalla zona dal culo
Ancora continuo ad avere upload a dir poco esagerati con ogilink, ma giusto per informarvi, anche a maggio i giga sono illimitati :)
In tutti i casi manderò una mail i primi del mese per capire se stanno facendo qualcosa per risolvere il problema.
buono a sapersi
pochi giorni fa gli ho scritto io riguardo all'upload e "ci stavano lavorando"
segnalo che sett scorsa ha iniziato a esserci il blocco totale delle connessioni per 5min se usavo torrent o simili (all'inizio non mi capitava).
Aperto ticket e "risolto" in 5min
peccato che ora i torrent si comportino in modo strano :D
Risegnalato e han detto che controllavano
aemiolia
29-04-2017, 22:18
buono a sapersi
pochi giorni fa gli ho scritto io riguardo all'upload e "ci stavano lavorando"
segnalo che sett scorsa ha iniziato a esserci il blocco totale delle connessioni per 5min se usavo torrent o simili (all'inizio non mi capitava).
Aperto ticket e "risolto" in 5min
peccato che ora i torrent si comportino in modo strano :D
Risegnalato e han detto che controllavano
Già anche a me hanno detto che ci stanno lavorando. Inoltre hanno detto che eventualmente se non riescono a risolvere questo problema, anche a maggio non terranno conto dei giga consumati, come ha detto yupa.
Per quanto riguarda i Torrent volevo un'attimo raccontarvi la mia esperienza:
i primi giorni da quando è arrivato il router ogni torrent che facevo partire faceva cadere la connessione dopo circa 40 secondi.
Stranamente ciò succedeva dappertutto tranne che sul mio computer, collegato in lan. Poi un giorno ho provato a collegare il mio computer al router tramite wi-fi e da lì, anche se ritornavo all'ethernet, i torrent hanno iniziato a cadere sempre.
Fortunatamente, dopo che li ho contattati, hanno risolto il problema in brevissimo tempo; peccato che quando facevo partire i torrent, nonostante la connessione non cadesse, scaricavo a velocità veramente imbarazzanti a volte di 5 kb (considerate che arrivo benissimo a 1 Mb). Adesso grazie alla vpn ho trovato una soluzione, scarico a velocità ottime e la connessione non cade. Quando ho chiesto spiegazioni mi hanno risposto che questi rallentamenti sono dovuti a Vodafone e mi hanno consigliato loro stessi di usare una vpn.
A quelli che hanno avuto il mio stesso problema: quando vi hanno fatto una modifica al router, anche voi con i torrent viaggiavate a velocità molto basse oppure fin da subito andava bene?
Comunque molto efficienti, sono veramente soddisfatto della loro asstistenza.
Per giochi e streaming non so, le connessioni Vodafone che usiamo noi hanno max 200 gb al mese, se scarichi due o tre giochi stai poi stretto. Senza contare che con Nat e conseguente port forwarding bloccato giocare in multiplayer è dura.
Linkem sicuramente ha molti blocchi, io sinceramente non mi abbonerei mai con loro, poi dipende tanto dalla zona dal culo
Grazie per la risposta comunque perché il Nat e port forwarding sono bloccati ?
Grazie per la risposta comunque perché il Nat e port forwarding sono bloccati ?
Perché Vodafone ha paura che ci divertiamo troppo
Perché Vodafone ha paura che ci divertiamo troppo
Capisco..va bene grazie lo stesso.
@aemiolia
esatto, stessa identica esperienza coi torrent, a parte il fatto che a me i primi giorni non cadeva e andavo a 4MB/s da subito.
Ora come hai detto a 5kB/s, ma se li lascio qualche ora qualche fonte riesce a passare attraverso i filtri (probabilmente una combinazione magica di porte usate)... provane con uno con tante fonti a lasciarlo per un po' e vedrai
Vpn bypassa il problema
PS. Sull'area riservata stanno implementando la gestione della DMZ
Lorenzoz
30-04-2017, 09:15
Perdonate la niubbaggine, ma quando parlate di VPN cosa intendete?
So cosa è una VPN e l'ho già usata per connettermi al PC di casa (quando ero nella vecchia con l'ADSL) dal cellulare/PC aziendale, ma non capisco come possa aggirare i blocchi Vodafone.
Intendete un servizio esterno di VPN o qualcosa che si può gestire in autonomia?
Sent from my XT1092 using Tapatalk
rossomike1966
01-05-2017, 08:47
il consumo anomalo in upload continua..e apparentemente senza logica...
comunque anche per il mese di Maggio GB illimitati...sarà un caso?
a parte questo, mi sapete indicare un programma per WIN10 che permetta il monitoraggio dei GB a disposizione e quindi indichi il consumo in UP e DW?
Grazie..e buona festa a tutti!!
supernitro
01-05-2017, 11:18
Cosa ne pensate di questa offerta Vodafone?
http://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Tariffe/Tariffe-per-tablet--PC-e-chiavette/Total-Giga?icmp=TovDati_TOTALGIGA
animalenotturno
01-05-2017, 14:32
http://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Tariffe/Tariffe-per-tablet--PC-e-chiavette/Total-Giga?icmp=TovDati_TOTALGIGA
esageratamente cara :read:
Vindicator23
01-05-2017, 15:35
anche wind e tre hanno la stessa offerta
tre a soli 15 euro al mese ma devi prenderla sim sciolta e prenderti un router 4g tuo altrimenti sei vincolato la ho da due anni ( idem periodo senza linea fissa)
sono stati i primi (H3G) loro non nattato il torrent sempre a piena banda e anche jdownloader
A quel punto meglio h3g 7,5gb/settimana + notte illimitato 15euro ogni 4 settimane
Vindicator23
01-05-2017, 17:43
è solo un ipotesi, secondo me con questi piani stanno testando la rete per magari quest'inverno lanciare un piano davvero semi flat tipo 50-60 gb al mese e i soliti 30 notturni
(ormai scarico solo di notte è in automatico ho gli script parte alle 00.15 e si spegne alle 7.45 come un vcr di una volta :D)
sbaragliando la concorrenza tipo ogilink
Matteo100
01-05-2017, 18:16
Secondo voi con un abbonamento come quello proposto sopra, si può accedere alle telecamere da remoto, oppure l'accesso è bloccato come con Omnia? E i 30 Gb di notte a che ora partono? non c'è scritto niente, oltre all'avviso che il P2P è consentito ma possono comunque bloccarti la connessione.
supernitro
01-05-2017, 18:37
Secondo voi con un abbonamento come quello proposto sopra, si può accedere alle telecamere da remoto, oppure l'accesso è bloccato come con Omnia? E i 30 Gb di notte a che ora partono? non c'è scritto niente, oltre all'avviso che il P2P è consentito ma possono comunque bloccarti la connessione.
da mezzanotte alle 8
è scritto qui
http://v1.vodafone.it/portal/resources/media/Documents/Per-il-consumatore/Prospetti-Informativi/Prospetti-Informativi-Aprile-2017/Prospetto-informativo-Total-Giga-RIC.pdf
Vindicator23
01-05-2017, 18:51
io scarico in quel lasso di tempo che ho scritto sopra mai un addebito extra con tre; ho bloccato tutto con il barring e solo 4G non va in roaming in questo modo
Matteo100
01-05-2017, 19:27
Grazie delle risposte, ma io mi riferivo a Vodafone, perché tre qui da me prende molto male, a meno che non sia su rete Wind visto che ora stanno insieme. Per l'accesso da remoto sapete niente?
Perdonate la mia ignoranza. Gointernet presenta diverse offerte tutte apperentemente flat , qualcuno lo ha?
Mi potete mica dire come fuziona? Dicono sia trasportabile quindi nn dovrebbe avere la parabola come eolo
Usa un modem simile a quello di linkem
Grazie
In effetti ho letto alcune recensioni e credo di aver capito che usa per l'ultimo tratto una connessione wifi propria appoggiata a monte ad un 4g o altro.
Purtroppo le recensioni non erano in genere positive
Aspetto un 4G vero ad un prezzo decente.
Per ora ho la tre con la connessione libera di notte e me la faccio bastare ma in futuro vorrei qualcosa di più
Vindicator23
02-05-2017, 08:18
ho un dlink dwr 930 4g costicchia un po' ma è semplice da usare è un router anche potete settarlo come volete come una linea fissa , frequenze wifi o altro
ps meno male che gli operatori so sono svegliati, il 3g-4g a volte sono superiori rispetto ad una scarsa 7 o 20 mega fissaè una cosa assurda a volte ma è cosi'
molto bene :)
C'è qualche utente Smartweb24 su linea Vodafone che può darci dei feedback? Io ho già un contratto con loro su linea Wind 3g ma va decisamente male, così sto pensando di cambiare piano. Andrei a spendere 26 euro per 125 gb/mese.
Tangoristo
06-05-2017, 15:42
Salve,
qualcuno di voi ha avuto novità in merito al traffico anomalo in upload con ogilink?
Mi sembra di capire dal sito che anche a Maggio non verrà conteggiato il traffico in eccedenza, ma sinceramente questa situazione non mi rende tranquillo.
Il traffico che rilevo io e moolto maggiore rispetto a quello reale, nell'ultimo mese sono andato oltre i 500GB consumati sulla loro area clienti (a me ne risultano 300..)
Grazie
rossomike1966
08-05-2017, 06:09
Ho comprato un Huawei B593 come router da abbinare ad uno piano della 3HG.
Qualcuno sa se nella pagina di impostazione del router esiste la possibilità di settare il consumo dei GB?
Grazie..
Vindicator23
08-05-2017, 09:22
Ho comprato un Huawei B593 come router da abbinare ad uno piano della 3HG.
Qualcuno sa se nella pagina di impostazione del router esiste la possibilità di settare il consumo dei GB?
Grazie..
ti consiglio vivamente di mettere anche solo 3g/4g perche' raramente h3g va per qualche secondo in roaming degli utenti si son presi 20 cent di roaming
rossomike1966
08-05-2017, 09:56
ti consiglio vivamente di mettere anche solo 3g/4g perche' raramente h3g va per qualche secondo in roaming degli utenti si son presi 20 cent di roaming
perdonami...non ho capito cosa mi hai scritto...:help:
carlonex
08-05-2017, 14:59
Ma la tanta attesa rivoluzione di Fastweb del 8 maggio, alla fine niente di particolare ...e noi che ci aspettavamo una sim flat
omnia mi ha confermato che il rinnovo è ogni 28 giorni ma hai anche 150gb ogni 28 giorni(mia offerta da 150gb)quindi cmq in un anno è un mese in piu ma anche 150gb in piu che non fanno male
Lorenzoz
09-05-2017, 11:13
Perdonate la niubbaggine, ma quando parlate di VPN cosa intendete?
So cosa è una VPN e l'ho già usata per connettermi al PC di casa (quando ero nella vecchia con l'ADSL) dal cellulare/PC aziendale, ma non capisco come possa aggirare i blocchi Vodafone.
Intendete un servizio esterno di VPN o qualcosa che si può gestire in autonomia?
Mi riuppo. :)
Ma la tanta attesa rivoluzione di Fastweb del 8 maggio, alla fine niente di particolare ...e noi che ci aspettavamo una sim flat
Scusa non voglio suonare indelicato, ma aspettarsi un 4g flat, perlomeno nel 2017, pecca di ingenuità imho
Mi riuppo. :)
può aggirare i blocchi perchè tutto il traffico che vede l'operatore passa attraverso una singola connessione da te alla vpn, a meno che non facciano deep packet inspection è difficile discernere il tipo di traffico, e anche nel caso lo facessero, si possono aggiungere ulteriori livelli di offuscamento (ssh tunnel etc).
puoi appoggiarti a un servizio esterno (es. NordVpn) o gestirtelo in autonomia (es. Io ho un server in OVH, su cui ho configurato openvpn e uso quello)
ragazzi sapete quanto consuma Skygo?edit trovato su google :)
daeacqua
10-05-2017, 08:21
Io ho cercato di contattare brokerperlatelefonia prima tramite email, poi su WhatsApp. In entrambi i casi non ho ricevuto risposta ( email inviata venerdì scorso). Giusto per la cronaca...
gd350turbo
10-05-2017, 09:23
Io sono con loro da tanti anni ormai, le (poche) volte in cui ho avuto bisogno di un loro intervento sono state soddisfatte in tempi brevi
su whatsapp non hanno risposto nemmeno a me, però mi hanno risposto subito sia al telefono sia via mail
se uno ha una crasua adsl 3-4 mega non ha senso non fare una semi flat 4g.
@quelli che han OGI:
fatto stasera aggiornamento firmware che dovrebbe risolvere il problema dei contatori, appena posso verifico e vi faccio sapere
Ho fatto l'aggiornamento Ogilink questa mattina. Da un primo controllo sembra che il problema sia stato risolto :) In 2 ore di utilizzo risultano finalmente solo pochi mega in Upload, cosa mai successa fin'ora!!!!
io ho appena finito un aggiornamento un po' complicato, si era bloccata la sim e tra reset e teamviewer via cellulare e' stato risolto.
Ultimamente con internet sono abbastanza sfortunato:muro:
confermo anche io che i contatori ora sono abbastanza corretti.
Di contro le modifiche che mi avevano fatto per non far bloccare la connessione se si usano torrent o similari son andate perse.
@renzo bloccata la sim? che ti han fatto fare?
Durante l'aggiornamento deve essere successo qualcosa e il router non stabiliva più la connessione a internet, allora ho dovuto usare il mio cell. per dare connettività al mio pc, a sua volta collegato al router, e il tecnico ha operato dal mio pc via teamviewer :D per riconfigurare la sim con telnet... sembravamo due hacker impegnati a bucare i server della cia :sofico:
L'alternativa sarebbe stata mandarmi un router in sostituzione e weekend offline, devo ringraziare il tecnico che si è adoperato per non lasciarmi senza connessione.
Customer care FastEra ineccepibile.
gd350turbo
12-05-2017, 14:08
2 GB sono gli screener...
Un film 1080 h264 è sui 10 GB
Un film 1080 h265 è sui 5 GB
( Ovviamente molto variabili dalle impostazioni di codifica)
Si il problema upload dovrebbe essere stato risolto
Per la giornata di oggi contabilizzo circa 1.3 gb in down e solo 52 mb in up
user5763
13-05-2017, 13:51
Ciao a tutti. Ho necessità di attivare una SIM 4G che possa per quanto possibile rimpiazzare una DSL, e possibilmente usando una SIM sciolta da usare nel mio modem 4G. Stavo valutano le seguenti alternative:
1) Omnia24 (http://omnia24.it/): 39,90€/mese per 400 GB bimestrali (!), occhio, fate sempre attenzione a queste furbate, sarebbero 40€ per 200 GB, in assoluto la più costosa
2) Connectyca (http://www.connectyca.it): sembrerebbe che sia effettivamente flat a 25€/mese senza vincoli, ma nel contratto si parla di diminuzioni di velocità a loro piacimento a 256 kbps, vorrei evitare di andare in 2G
3) Alternatyva (http://www.alternatyva.it) - Radio Radio Mobile (https://www.radioradiomobile.it): non capisco se si trattino della stessa compagnia, anche le offerte sono identiche, ma che senso avrebbe? 29,90€/mese
4) OGILink (http://www.ogilink.it/): francamente tutto quello che ho letto qui riguardo il problema dell'upload mi spaventa, un'azienda che vende questo servizio non può permettersi un errore così grossolano, e non ho intenzione di barcamenarmi tra mail e telefonate al (dis)servizio clienti per avere ciò per cui pago, inoltre dopo il raggiungimento della quota massima in automatico ti addebitano altri giga, comprendo il perché di questa macagna dell'upload anomalo, fra l'altro a 39€ al mese è costoso ed obbligano l'utilizzo del loro router.
5) BiSmart (http://bismart.it/): 32,90€/mese per 240 GB, ma nelle condizioni dopo due righe cambia a 34,90, questi siti fatti male probabilmente servono ad aumentare la mancanza di trasparenza di queste mafie legalizzate, anche qui si parla di utilizzi anomali senza specificare cosa si intenda che porterebbero a blocchi di velocità a 64 kbps
6) Broker per la Telefonia (https://www.brokerperlatelefonia.it/sim-dati-internet-4g-illimitato/): apparentemente la migliore, 39,90€/mese per 200 Giga (+1,83€/mese mi pare di capire), SIM sciolta, anche se dicono di non poter monitorare i consumi senza il loro router (grandissima cavolata, come fanno a sapere se ho raggiunto il limite allora?) e dicono di non aggiungere mai niente in bolletta, il che mi fa pensare che dopo i 200GB la velocità subisca un blocco (cosa positiva, perché so quanto spendo ogni mese). Applicano 28€ in caso di recesso
7) gigainlab (https://www.gigainlab.com/): 31,40€/mese per 200GB, costo una tantum 144,90€, voglio sperare che includa le prime mensilità come gli altri, ma anche ammesso è veramente alto, inoltre il sito non fornisce informazioni, è una pubblicità senza alcuna spiegazione
Non so a quali operatori si appoggino queste compagnie, ma non mi serve per nessuna zona specifica, giro abbastanza, (rete TIM o Vodafone dovrebbero essere adeguate, pare cheWind non sia granché (https://www.tuttoandroid.net/news/migliore-rete-italia-primo-trimestre-2017-opensignal-474812/)) se avete qualsiasi informazione anche sulla qualità, sui disservizi (mi sembra pazzesco come dopo aver letto il problema dell'upload di OGILink ancora sia l'alternativa di cui si parla di più qui dentro), o se conoscete altre alternative per favore postate. Suggerirei anche all'OP di aggiornare il primo post con una tabella che specifichi tutti i dettagli.
Per quanto riguarda OgiLink il problema upload è risolto, stanno aggiornando il firmware a tutti i clienti, i miei consumi ora sono come dovrebbero.
Sicuramente i nuovi clienti non soffriranno della problematica, che comunque è stata arginata dando banda illimitata per tutto Maggio (dimostrazione di serietà verso i clienti).
Il monitoraggio consumi è molto completo, si hanno a disposizione le statistiche dettagliate suddivise per:
Mese
Ultimi 30 gg.
Ultime 24 ore
Si appoggiano a rete Vodafone
(grandissima cavolata, come fanno a sapere se ho raggiunto il limite allora?)
è vodafone a gestire la cosa, loro sono solo rivenditori. Se ti si rompe l'iphone mica è colpa di unieuro...
alternatyva e radioradio mobile sono la stessa cosa ( rete wind)
bismart ti rimando al topic sul forum del telefonino per fartu una idea
omnia24 e broker sono praticamente la stessa cosa in quanto broker è rivenditore di omnia (rete voda)
ogilink il problema dell'upload non esiste perchè ora è stato corretto e nei mesi in cui il conteggio era errato han dato traffico illimitato a tutti
Io sono cliente sia di broker/omnia24 che ogilink e ognuna ha i suoi pregi e i suoi difetti... se devo fare un confronto fra le due:
PRO omnia: sim sciolta e quindi la possibilità di usare router o cell proprio
CONTRO omnia: prezzo incrementato per i nuovi clienti (ora sembra che fatturino a 28gg), rischio di ritrovarsi la sim bloccata e da sostituire per aver sforato i GB, assistenza non delle migliori (la situazione migliora passando appunto tramite rivenditori come broker)
PRO ogi: più GB allo stesso prezzo, nessun rischio di ritrovarsi la sim bloccata e da sostituire per aver "sforato", assistenza sicuramente migliore, nessun costo nascosto di attivazione/disattivazione, router incluso nel canone
CONTRO: obbligo di usare il loro router su cui al momento si possono settare da interfaccia web solo dhcp e wifi, quando finiranno di aggiungere la gestione del firewall la situazione migliorerà, ma la sim sciolta rimane migliore imho
6) Broker per la Telefonia (https://www.brokerperlatelefonia.it/sim-dati-internet-4g-illimitato/): apparentemente la migliore, 39,90€/mese per 200 Giga (+1,83€/mese mi pare di capire), ...........
e dicono di non aggiungere mai niente in bolletta, il che mi fa pensare che dopo i 200GB la velocità subisca un blocco (cosa positiva, perché so quanto spendo ogni mese). Applicano 28€ in caso di recesso
Al raggiungimento del limite vai a 64 kbps. In ogni caso il pagamento è bimestrale anticipato con SDD per cui se dovessero mai addebitarti costi aggiuntivi è facile stornare il pagamento (quando firmi il contratto c'è scritto in chiaro quale sia il costo mensile, non si scappa....).
Broker è rivenditore Omnia24 e la rete usata è Vodafone.
Inoltre: fino al 20 Maggio c'è il taglio da 150 GB a 29,9 €/mese. E' vero che non sono 200 ma risparmi qualcosa.
Io l'ho attivato un paio di mesi fa (taglio da 100) e mi sto trovando davvero bene.
Visto che citi il costo di disattivazione, ricorda che ci sono anche i 49 di attivazione.
Inoltre sarai nattato - credo peraltro lo siano tutti questi contratti 4G.
Ciao
Vindicator23
13-05-2017, 17:31
ho saputo anche che wind e vodafone di recente oltre che la tre hanno i 30 gb notturni se te la senti di alzarti ogni volta a scaricare e poi al mattino spegnere (io ho fatto l'abitudine)
h3g ha 30gb al mese di giorno è la piu' economica 15 euro al mese anche sim sciolta
Inoltre sarai nattato - credo peraltro lo siano tutti questi contratti 4G.
La rete mobile è tutta nattata e qossata... sia questi contratti 4G che tiscali e quant'altro. Purtroppo.
marco2670
13-05-2017, 19:24
Ciao a tutti. Ho necessità di attivare una SIM 4G che possa per quanto possibile rimpiazzare una DSL, e possibilmente usando una SIM sciolta da usare nel mio modem 4G. Stavo valutano le seguenti alternative:
1) Omnia24 (http://omnia24.it/): 39,90€/mese per 400 GB bimestrali (!), occhio, fate sempre attenzione a queste furbate, sarebbero 40€ per 200 GB, in assoluto la più costosa
2) Connectyca (http://www.connectyca.it): sembrerebbe che sia effettivamente flat a 25€/mese senza vincoli, ma nel contratto si parla di diminuzioni di velocità a loro piacimento a 256 kbps, vorrei evitare di andare in 2G
3) Alternatyva (http://www.alternatyva.it) - Radio Radio Mobile (https://www.radioradiomobile.it): non capisco se si trattino della stessa compagnia, anche le offerte sono identiche, ma che senso avrebbe? 29,90€/mese
4) OGILink (http://www.ogilink.it/): francamente tutto quello che ho letto qui riguardo il problema dell'upload mi spaventa, un'azienda che vende questo servizio non può permettersi un errore così grossolano, e non ho intenzione di barcamenarmi tra mail e telefonate al (dis)servizio clienti per avere ciò per cui pago, inoltre dopo il raggiungimento della quota massima in automatico ti addebitano altri giga, comprendo il perché di questa macagna dell'upload anomalo, fra l'altro a 39€ al mese è costoso ed obbligano l'utilizzo del loro router.
5) BiSmart (http://bismart.it/): 32,90€/mese per 240 GB, ma nelle condizioni dopo due righe cambia a 34,90, questi siti fatti male probabilmente servono ad aumentare la mancanza di trasparenza di queste mafie legalizzate, anche qui si parla di utilizzi anomali senza specificare cosa si intenda che porterebbero a blocchi di velocità a 64 kbps
6) Broker per la Telefonia (https://www.brokerperlatelefonia.it/sim-dati-internet-4g-illimitato/): apparentemente la migliore, 39,90€/mese per 200 Giga (+1,83€/mese mi pare di capire), SIM sciolta, anche se dicono di non poter monitorare i consumi senza il loro router (grandissima cavolata, come fanno a sapere se ho raggiunto il limite allora?) e dicono di non aggiungere mai niente in bolletta, il che mi fa pensare che dopo i 200GB la velocità subisca un blocco (cosa positiva, perché so quanto spendo ogni mese). Applicano 28€ in caso di recesso
7) gigainlab (https://www.gigainlab.com/): 31,40€/mese per 200GB, costo una tantum 144,90€, voglio sperare che includa le prime mensilità come gli altri, ma anche ammesso è veramente alto, inoltre il sito non fornisce informazioni, è una pubblicità senza alcuna spiegazione
Non so a quali operatori si appoggino queste compagnie, ma non mi serve per nessuna zona specifica, giro abbastanza, (rete TIM o Vodafone dovrebbero essere adeguate, pare cheWind non sia granché (https://www.tuttoandroid.net/news/migliore-rete-italia-primo-trimestre-2017-opensignal-474812/)) se avete qualsiasi informazione anche sulla qualità, sui disservizi (mi sembra pazzesco come dopo aver letto il problema dell'upload di OGILink ancora sia l'alternativa di cui si parla di più qui dentro), o se conoscete altre alternative per favore postate. Suggerirei anche all'OP di aggiornare il primo post con una tabella che specifichi tutti i dettagli.
Ciao, per quanto so io la 1 e la 6 sono la stessa cosa, OMNIA e BROKER. Adesso ce l'offerta per i 150 GB al mese paghi 29,90 per 4 settimane.
Con OGILINK mi pare sia al mese e paghi 39,90 per 250GB mese, con router che ti mandano loro.
Entrambe utilizzano 4G LTE VODAFONE.
Dove abito io con cellulare e speed test va a 39 mega in down 20 mega in up e ping 31
attendo anche io altri pareri.
ciao
Sono incerto anche io su cosa scegliere; la mia adsl quando va non arriva a 3 Mega
Io ho broker/omnia e sono molto soddisfatto, mai un problema e la rete vodafone è eccezionale.
Dovessi tornare indietro forse farei OGI per i 50GB in più, anche se router e apn proprietari non mi entusiasmano.
Di WIND/3 si parla male in generale, io non posso che confermare. In città bene o male un provider vale l'altro (anche se la velocità di vodafone secondo me è imbattibile), ma fuori città la differenza tra vodafone e il resto del mondo, per lo meno nella mia zona, è abissale.
user5763
13-05-2017, 19:33
bismart ti rimando al topic sul forum del telefonino per fartu una idea
Potresti mettere un link?
Beltra.it
14-05-2017, 14:18
ciao a tutti.
dopo gli innumerevoli problemi avuti ho sto facendo la disdetta della fibra a 15mb/s, uno per il prezzo, 50€ al mese sono troppi... 2: col passaggio da tim a wind ci sono stati troppi problemi, in 2 settimane non ho avuto nemmeno il modem, quindi ho disdetto tutto.
3: non rimango molto in questo appartamento e quindi non voglio avere costi di disattivazione o acquisto apparecchi.
internet lo uso principalmente per straming, youtube, netflix,
quello che mi viene da chiedere, cosa sono questo blocchi nat etc?
la morosa guarda spesso streaming da pc su siti cinesi, avrei problemi con queste offerte 4g?
Se ti serve qualche mese per fare da toppa vai di OGI taglio da 250 dato che vuoi usare streaming. I blocchi riguardano soprattutto il download, con lo streaming grossi problemi non dovresti averne. Controlla la copertura di Vodafone nel tuo comune.
Questi non sono ancora presenti, chi li conosce?
€25 Attivazione €40 abbonamento FALT 4G
Questo abbonamento non ha limiti ne di tempo ne di traffico, ha durata annuale.
flat4g (http://www.flat4g.com/index.html)
Senza limiti di GB € 19,90, attivazione € 49,90
gointernet (http://gointernet.it/flat/)
Beltra.it
14-05-2017, 18:40
Se ti serve qualche mese per fare da toppa vai di OGI taglio da 250 dato che vuoi usare streaming. I blocchi riguardano soprattutto il download, con lo streaming grossi problemi non dovresti averne. Controlla la copertura di Vodafone nel tuo comune.
ti ringrazio.
Gointernet non c'entra niente.
Gli altri offrono un abbonamento FALT :D utile per chi veste scarpe NYKE
AndreaLio
15-05-2017, 12:54
'''Flat4G sarebbe NativeTlc ''e rivende la stessa connessione su Rete Wind 3G e 4G LTE di www.connectyca.it
C'è il Limite di 220 Giga al Mese.... non è senza limiti ...
daeacqua
15-05-2017, 13:28
ho saputo anche che wind e vodafone di recente oltre che la tre hanno i 30 gb notturni se te la senti di alzarti ogni volta a scaricare e poi al mattino spegnere (io ho fatto l'abitudine)...
Qualcuno ha riscontrato questo??
daeacqua
15-05-2017, 13:31
Qualcuno ha riscontrato questo??
Mi quoto da solo...confermo, hanno aggiornato l'offerta
rossomike1966
15-05-2017, 13:37
La 3 di notte non ha 30GB ma è illimitata..mi sembra un pò diverso..
Lo dico perchè ho quell'offerta..
grifis78
15-05-2017, 15:10
Scusatemi ho letto qualche pagina ma avevo quanto pare non esistono aziende che si appoggiano a TIM... È così?
iverse83
15-05-2017, 21:34
Mi quoto da solo...confermo, hanno aggiornato l'offerta
la 3 ti da 30 giga a notte mentre per vodafone siete sicuri che sia a notte 30 giga?dal sito e poco chiaro mi pare sia 30 giga a notte però totali
Secondo me vodafone da 30 giga a notte AL MESE
iverse83
15-05-2017, 22:07
Infatti anche per me è così mentre la 3 specifica nelle note che da ad ogni notte 30giga mi stavo informando su queste offerte perché ho sempre una vecchia tariffa ad ore con la tim che mi ci trovo bene ma devo ogni volta utilizzarlo in modo parsimonioso altrimenti rimango a secco di ore
secondo me offerta vodafone da 30gb non è economica a quel punto uno si fa broker...
Beltra.it
16-05-2017, 12:02
sto pensando di fare la ogilink, per il motivo che non ha filtri o ip privati.
mi confermate che potrà usufruire del servizio in libertà stra streaming dowlonad e altro?
p2p a parte, lo uso raramente.
uso però programmi come jdownloader, songr..
grazie
l'offerta attuale è di 250GB a 39.90 al mese
mi potreste ricordare sotto che rete si appoggia ogilink? grazie
MAxMau73
16-05-2017, 14:55
mi potreste ricordare sotto che rete si appoggia ogilink? grazie
Vodafone
mi confermate che potrà usufruire del servizio in libertà stra streaming dowlonad e altro?
grazie
IP pubblico penso che nessuno lo offra nel mondo mobile e le connessioni mobili sono molto, molto filtrate/nattate e sottoposte a pesanti limitazioni, anche e soprattutto per la natura tecnologica di questo tipo di connessioni "a banda condivisa".
Detto questo, se fai solo streaming da canali ufficiali non dovresti avere problemi, ma per un buon streaming 250 GB al mese potrebbero non essere tantissimi se guardi molto
Beltra.it
16-05-2017, 17:01
IP pubblico penso che nessuno lo offra nel mondo mobile e le connessioni mobili sono molto, molto filtrate/nattate e sottoposte a pesanti limitazioni, anche e soprattutto per la natura tecnologica di questo tipo di connessioni "a banda condivisa".
Detto questo, se fai solo streaming da canali ufficiali non dovresti avere problemi, ma per un buon streaming 250 GB al mese potrebbero non essere tantissimi se guardi molto
il provider promette nessun filtro e l'IP è pubblico.
si, 250gb son pochi, ma tutt'ora abbiamo disdetto tutto perchè dal passaggio tim/wind, questi ultimi non hanno mai fatto arrivare il modem, facendo trafile e prendendoci in giro.
dovremmo poi cambiare locazione quindi sarebbe un'esborso enorme perchè ti obbligano a comprare i loro apparati, e la fibra in questo caso non si può spostare, al contrario della adsl.
grazie
Omnia 24 o broker (sono la stessa cosa) più una VPN e risolvi i problemi
daeacqua
16-05-2017, 17:11
Ho fatto anch'io 3, 30gb + notte. Una domanda: da dove si vedono i consumi? Vedo che ci sarebbe un'app CASA TRE ma bisogna avere il loro CUBO, io invece sto utilizzando un router Vodafone e solo la sim di Tre...
iverse83
16-05-2017, 18:56
Ho fatto anch'io 3, 30gb + notte. Una domanda: da dove si vedono i consumi? Vedo che ci sarebbe un'app CASA TRE ma bisogna avere il loro CUBO, io invece sto utilizzando un router Vodafone e solo la sim di Tre...
io con la tre per visualizzare i contatori vado nell'area clienti 3 direttamente dal sito e li essendo connesso con la loro linea wi-fi accedi anche senza essere registrato
il provider promette
Bè gli italiani credono anche a chi promette un milione di posti di lavoro e "con me nessuna nuova tassa" quindi credo che si possa credere anche a un ISP...
Dopo 30 gb limitano la velocità, per quello dicono che sia illimitata.
la vpn consuma dati e banda...magari con ogilink che ti da più gb si può fare con broker ed omnia che già bisogna stare attenti a non arrivare ai 200gb senno ti bloccano la sim è già diverso.
la 3 ti da 30 giga a notte mentre per vodafone siete sicuri che sia a notte 30 giga?dal sito e poco chiaro mi pare sia 30 giga a notte però totali
Infatti anche per me è così mentre la 3 specifica nelle note che da ad ogni notte 30giga mi stavo informando su queste offerte perché ho sempre una vecchia tariffa ad ore con la tim che mi ci trovo bene ma devo ogni volta utilizzarlo in modo parsimonioso altrimenti rimango a secco di ore
Dopo 30 gb limitano la velocità, per quello dicono che sia illimitata.
Quindi, riepilogando:
-Vodafone da 30GB al mese dalle 8 alle 24, più ulteriori 30GB dalle 24 alle 8 con contatori separati (totale 60GB/mese;
-Tre da 8/30GB al mese (di cui 2GB/al mese oppure 1GB/giorno) (in base all'offerta), più 30GB a notte dalle 24 alle 8 (ma a differenza di Vodafone, il contatore si resetta il giorno successivo)
AndreaLio
17-05-2017, 16:09
Quindi, riepilogando:
-Vodafone da 30GB al mese dalle 8 alle 24, più ulteriori 30GB dalle 24 alle 8 con contatori separati (totale 60GB/mese;
-Tre da 8/30GB al mese (di cui 2GB/al mese oppure 1GB/giorno) (in base all'offerta), più 30GB a notte dalle 24 alle 8 (ma a differenza di Vodafone, il contatore si resetta il giorno successivo)
E aggiungerei anche le nuove offerte internet WIND ufficiali in abbonamento con :
Internet 5 GIGA a 8€ mese
Internet 10 GIGA a 12€ mese
Internet 30 GIGA a 20€ mese
In tutte e tre le offerte è INCLUSA l'Opzione '' EASY NIGHT '' ... Dove si può navigare gratuitamente e soprattutto ILLIMITATAMENTE dalle ore 00.00 alle 07.59 ...
Con Easy night non consumi i tuoi GIGA di notte!!
il profilo Twitter ufficiale mi ha confermato che NON CI SONO LIMITI DI GIGA di notte.. Non Si consuma il bundle dati ...
http://www.wind.it/it/privati/tariffe_e_opzioni/internet/internet_abbonamento/internet_30_giga/
http://i67.tinypic.com/14uaznl.jpg
http://i67.tinypic.com/hrn19z.jpg
Diversamente da 3 , non ci sono blocchi o limiti , visto che 3 Italia attualmente ha messo il blocco di 30 giga per ogni Notte...
Mi è stato anche confermato da un Negozio Rivenditore Wind ufficiale..
Finalmente in Italia qualcosa sta cambiando e piano piano arriveremo alle offerte SENZA LIMITI DI GIGA in 4g LTE ( forse con FREE MOBILE quando arriverà in Italia tra qualche mese) ..e così anche gli altri operatori come Vodafone e TIM cambieranno e applicheranno questi§o metodo per non perdere i clienti ..
Diversamente da 3 , non ci sono blocchi o limiti , visto che 3 Italia attualmente ha messo il blocco di 30 giga per ogni Notte...
È irrilevante. Come cazzo li fai 30 giga in una notte?
Vindicator23
17-05-2017, 18:31
È irrilevante. Come cazzo li fai 30 giga in una notte?
in 2 mesi ho scaricato 19 mila video da youtube di lets play e show vari da guardare di giorno ho riempito in questo modo un hdd da 2 tera
ormai ho preso l'abitudine di alzarmi a far partire i download, a parte che non lavoro ma lo possono fare tutti
in media tira giu 25 gb a notte se i server stessi sono liberi (200-300 video dipende dalla lunghezza)
oppre se sei nell'emulazione ci sono botte da 60 gb di torrent in 2 notti li fai il 4g aiuta (queste connessioni sono molto utili nelle zone di villeggiatura dove se sei in affitto non c'è il fisso fisicamente attaccato alla casa)
iverse83
18-05-2017, 06:32
non sapevo che queste offerte wind avevano internet free di notte quindi devo volitare quest'ultimo o la tre anche se per ora preferisco la tre per via dellottima velocità di internet mentre wind provato anche sul telefono non va granché qui da me
in 2 mesi ho scaricato 19 mila video da youtube di lets play e show vari da guardare di giorno ho riempito in questo modo un hdd da 2 tera
ormai ho preso l'abitudine di alzarmi a far partire i download, a parte che non lavoro ma lo possono fare tutti
in media tira giu 25 gb a notte se i server stessi sono liberi (200-300 video dipende dalla lunghezza)
oppre se sei nell'emulazione ci sono botte da 60 gb di torrent in 2 notti li fai il 4g aiuta (queste connessioni sono molto utili nelle zone di villeggiatura dove se sei in affitto non c'è il fisso fisicamente attaccato alla casa)
Beh direi che hai ottima copertura fatto che con tre è più unico che raro
Ho un abbonamento della Smartweb24 su rete Wind, secondo voi come mai spostandosi anche solo di 500 metri da un punto all'altro la velocità migliora sensibilmente? Ho fatto uno speedtest anche con Vodafone e tra il centro e la periferia la differenza era abissale, eppure credo che in entrambi i casi lo smartphone fosse collegato alla stessa antenna di ciascun operatore.
AndreaLio
18-05-2017, 10:46
Ho un abbonamento della Smartweb24 su rete Wind, secondo voi come mai spostandosi anche solo di 500 metri da un punto all'altro la velocità migliora sensibilmente? Ho fatto uno speedtest anche con Vodafone e tra il centro e la periferia la differenza era abissale, eppure credo che in entrambi i casi lo smartphone fosse collegato alla stessa antenna di ciascun operatore.
Anch'io ho i tuoi stessi abbonamenti, ma questo riguarda con tutti gli operatori in generale , dipende soprattutto dalla copertura e dal livello di potenza e segnale che le stazioni mandano verso la città ..
Anche con un semplice smartphone se ti sposti da una stanza all'altra della casa puoi trovare differenze di velocità , figurati fuori casa ...
Detta così sembra solo una questione di segnale, ma dove ho fatto i test il campo era sempre pieno. Secondo me è una questione di saturazione delle linee, il dubbio però è per via dell'antenna che per forza di cose dovrebbe essere sempre la stessa quindi perchè mai dovrebbe verificarsi un rallentamento tra un punto e l'altro del paese?
Detta così sembra solo una questione di segnale, ma dove ho fatto i test il campo era sempre pieno. Secondo me è una questione di saturazione delle linee, il dubbio però è per via dell'antenna che per forza di cose dovrebbe essere sempre la stessa quindi perchè mai dovrebbe verificarsi un rallentamento tra un punto e l'altro del paese?
Dipende anche dall'"umore" del provider.
Ieri sera tre mi ha castrato il download da http a 40 kb/s :mc: :muro:
Vindicator23
18-05-2017, 12:57
da me mai successo anche perche vivo in una cittadina di medie dimensioni
lo fara probabilmente tipo a milano e simili
Vi faccio una domanda, se a casa mia con un iPhone 6s prendo circa 15 mbit in LTE con vodafone con un router tipo di OGIlink posso aspettarmi la stessa velocità o maggiore? grazie.
gd350turbo
18-05-2017, 14:43
In teoria, dovrebbe andare di più, ma l'unica è provare
AndreaLio
18-05-2017, 16:07
Vi faccio una domanda, se a casa mia con un iPhone 6s prendo circa 15 mbit in LTE con vodafone con un router tipo di OGIlink posso aspettarmi la stessa velocità o maggiore? grazie.
Ti dovrebbe andare leggermente meglio con un modem router 4g LTE , ma dipende sempre dalla zona dalla copertura ...
Io per esempio ho iPhone 7 Plus e il modem portatile 4GPlus della vodafone ( Sim Omnia24 promo400giga) con tutti e due Sim Vodafone e nello stesso posto e nello stesso momento ho due velocità diverse ...
Su iPhone 7 Pius in download circa 25 mega
Sul modem 4gPlus Vodafone in download 35/40 mega
Dipende ...bisogna provare ..
AndreaLio
18-05-2017, 16:10
è sia questione di segnale , di copertura , di potenza e sopratutto anche di CONGESTIONE dei server delle antenne , sopratutto in base anche agli orari , ai vari momenti della giornata ...
Come si sa ovviamente in alcuni orari della giornata il traffico dati internet è più intenso rispetto ad altri orari ( mattina e sera ) (mattina e pomeriggio ) (pomeriggio e sera) (sera e notte) ..
da me mai successo anche perche vivo in una cittadina di medie dimensioni
lo fara probabilmente tipo a milano e simili
Io abito in un paese di mille abitanti quindi mi sembra difficile che si tratti di congestione. Puzza di filtro anche se non è un comportamento solito
Vindicator23
18-05-2017, 19:01
potrebbero alzare il limite mensile, tipo a 50 che tanto la rete non li sentirebbe
evita gli scaricaggi massicci appunto è alto ma è un limite; ed la rete è utilizzabile in modo corretto da tutti
Ciao. Con brokerperlatelefonia in caso di recesso anticipato ai 24 mesi c'e' solo la penale di 28 euro da pagare o altre sorprese?
Grazie
Vindicator23
19-05-2017, 08:02
comunque utilizzo la H3G da quasi 2 anni ho staccato il fisso di telecom, bel risparmio e non dovete litigare per penali modem obbligatorio o altro
è una bella cosa che si sono svegliati con questi piani
posso dirvi che essa non natta i torrent lascia tutto libero
anche online multiplayer va benissimo gioco a counter strike
potrebbero alzare il limite mensile, tipo a 50 che tanto la rete non li sentirebbe
evita gli scaricaggi massicci appunto è alto ma è un limite; ed la rete è utilizzabile in modo corretto da tutti
Questi interventi mi lasciano perplesso. IMHO sono loro a dover potenziare il servizio, non noi a usarlo poco.
Anche ieri sera cmq faccio partire il download, per circa un minuto scarico a 1 mega al secondo, poi "casualmente" si scende a 40-70 kbs...:rolleyes:
gd350turbo
19-05-2017, 09:24
Io non ci scarico tanto, dato appunto il limite di 200 GB/mese, ma le poche volte 12,5 MB/sec, ci sono !
C'è qualcuno che ha un piano della Smartweb su linea Vodafone?
Io non ci scarico tanto, dato appunto il limite di 200 GB/mese, ma le poche volte 12,5 MB/sec, ci sono !
No, attenzione, si parla dell'offerta 3 "night free"
raga aggiornate il primo post con un post tipo questo che elenca le varie offerte:D
gd350turbo
19-05-2017, 10:22
No, attenzione, si parla dell'offerta 3 "night free"
Ah bè allora come non detto !
Da me 3 è "non pervenuta"...
si ma va corretta in questo modo:
BROKER-OMNIA24 la piu cara e la meno conveniente in rapporto ai GB, non si possono utilizzare i 200gb perchè vodafone ti sega la sim, e poi loro sono costretti a rispedirtene un altra, bisogna rimanere sui 190gb mese per essere al sicuro, ci sono costi di attivazione e penali, DA EVITARE !!!
ALTERNATIVA, su rete wind ci sono continui problemi di banda, a volte non si riesce a connettersi ed il ping sale molto, la meno cara fra tutti.
BISMART, una sola, pieno il web di recenegative ed utenti infuriati.
CASA3, promo ufficiale h3g, io l ho a 10€, va aggiunto 1€ a bimetre per incasso fattura, su cc con rid o carta di credito, senza router non ha vincolo ne penali, la notte offre 30gb per scaricare, il giorno 1gb oppure 7.5gb settimana va visto l offerta del momento, a 10€ è buona già a 15€ c è da pensarci.
OGILINK la migliore come prezzo e prestazioni, non ci sono penali a differenza di omnia e broker ed i gb che ti danno sono tutti sfruttabili, offrono un router in comodato d uso, il problema all upload è stato rsiolto con l ultimo aggiornamento fw, la velocità dagli speedtest degli utenti è buona paragonabile a quella di una qualsiasi sim vodafone, si può attivare anche 1 mese per provarla e poi disattivarla senza costi ne penali, nettamente la migliore.
NB: ATTENZIONE agli "associati" broker che danno recensioni fasulle e sconsigliano le altre compagnie, su altri forum sono già stati bannati per pubblicità scorretta, nn vi fidate, provate il prodotto personalmente e poi decidete se possibile, cè chi venderebbe pure la mamma per qualche € a questo mondo :D
Ma qualcuno riesce a condividere uno speedtest >30 mega con ogi?
iverse83
19-05-2017, 17:41
comunque utilizzo la H3G da quasi 2 anni ho staccato il fisso di telecom, bel risparmio e non dovete litigare per penali modem obbligatorio o altro
è una bella cosa che si sono svegliati con questi piani
posso dirvi che essa non natta i torrent lascia tutto libero
anche online multiplayer va benissimo gioco a counter strike
anche io volevo attivare casa 3.visto la tua esperienza per quanto riguardo le soglie settimanali come ti adegui?é una rottura starci sempre attento oppure non é una cosa che pesa più di tanto . perché la mia paura nel farlo e che
diventa una persecuzione stare sempre a controllare il teaffico dati
Vindicator23
20-05-2017, 07:25
ho 3 giga insieme al piano voce su sim coopvoce ogni domenica/lunedi uso quella senza esagerare (ripasso in tim a breve da di piu')
poi dal martedi al sabato vado a manetta con 3, controllando il traffico di tanto in tanto arrivo al sabato che ho 4,5 gb extra
le cose pesanti le scarico di notte, puoi fare anche il multiplayer online con counter strike o altri giochi, la prima volta controlla quando consumi all'ora e poi vai tranquillo
iverse83
20-05-2017, 10:44
ho 3 giga insieme al piano voce su sim coopvoce ogni domenica/lunedi uso quella senza esagerare (ripasso in tim a breve da di piu')
poi dal martedi al sabato vado a manetta con 3, controllando il traffico di tanto in tanto arrivo al sabato che ho 4,5 gb extra
le cose pesanti le scarico di notte, puoi fare anche il multiplayer online con counter strike o altri giochi, la prima volta controlla quando consumi all'ora e poi vai tranquillook grazie per la risposta
anche io volevo attivare casa 3.visto la tua esperienza per quanto riguardo le soglie settimanali come ti adegui?é una rottura starci sempre attento oppure non é una cosa che pesa più di tanto . perché la mia paura nel farlo e che
diventa una persecuzione stare sempre a controllare il teaffico dati
Telefono Android e 3g Watchdog Pro, puoi anche escludere dal conteggio il traffico notturno e bloccare la navigazione al raggiungimento del limite che imposti (fino ad Android 4.4 se più recente servono i permessi di root).
StarTrekItalia
22-05-2017, 11:56
OGILink è flat anche a giugno
l'ho ordinata, mi arriva a giorni :)
AndreaLio
22-05-2017, 12:14
OGILink è flat anche a giugno
l'ho ordinata, mi arriva a giorni :)
è sicuro ? Te l'hanno detto loro ?
StarTrekItalia
22-05-2017, 12:19
è sicuro ? Te l'hanno detto loro ?
Sul loro profilo twitter
AndreaLio
22-05-2017, 12:37
Sul loro profilo twitter
Te l avranno detto in privato , perché pubblicamente anche nelle loro immagini solo maggio risulta con i giga illimitati ..
StarTrekItalia
22-05-2017, 13:51
Te l avranno detto in privato , perché pubblicamente anche nelle loro immagini solo maggio risulta con i giga illimitati ..
No (non uso nemmeno Twitter):
https://twitter.com/MassimoBaioni
Massimo Baioni ha ritwittato
Diego Sampaoli @DieSamp 5 mag 2016
Diego Sampaoli ha ritwittato OGILink
Ci crediamo!! Traffico flat per maggio e giugno a banda larga .... http://www.ogilink.it #IoT #Cloud #franchising
StarTrekItalia
22-05-2017, 14:13
guarda l'anno....
Hai ragione, scusami
:muro:
si ma va corretta in questo modo:
BROKER-OMNIA24 la piu cara e la meno conveniente in rapporto ai GB, non si possono utilizzare i 200gb perchè vodafone ti sega la sim, e poi loro sono costretti a rispedirtene un altra, bisogna rimanere sui 190gb mese per essere al sicuro, ci sono costi di attivazione e penali, DA EVITARE !!!
ALTERNATIVA, su rete wind ci sono continui problemi di banda, a volte non si riesce a connettersi ed il ping sale molto, la meno cara fra tutti.
BISMART, una sola, pieno il web di recenegative ed utenti infuriati.
CASA3, promo ufficiale h3g, io l ho a 10€, va aggiunto 1€ a bimetre per incasso fattura, su cc con rid o carta di credito, senza router non ha vincolo ne penali, la notte offre 30gb per scaricare, il giorno 1gb oppure 7.5gb settimana va visto l offerta del momento, a 10€ è buona già a 15€ c è da pensarci.
OGILINK la migliore come prezzo e prestazioni, non ci sono penali a differenza di omnia e broker ed i gb che ti danno sono tutti sfruttabili, offrono un router in comodato d uso, il problema all upload è stato rsiolto con l ultimo aggiornamento fw, la velocità dagli speedtest degli utenti è buona paragonabile a quella di una qualsiasi sim vodafone, si può attivare anche 1 mese per provarla e poi disattivarla senza costi ne penali, nettamente la migliore.
NB: ATTENZIONE agli "associati" broker che danno recensioni fasulle e sconsigliano le altre compagnie, su altri forum sono già stati bannati per pubblicità scorretta, nn vi fidate, provate il prodotto personalmente e poi decidete se possibile, cè chi venderebbe pure la mamma per qualche € a questo mondo :D
tu cosa usi?ogilink?
Beltra.it
24-05-2017, 21:27
collegato ogilink ieri sera. 4 tacche su 4 e viaggio a 50mega in down e 16 in up.
inutile che in 2 giorni sono partiti già 4 giga..senza nemmeno usare i portatili...
Facci vedere uno speedtest
Vindicator23
25-05-2017, 06:35
vi consiglio di usare data saver e umatrix
bloccano praticamente tutte le cose aggiuntive, facendovi risparmiare il 40% circa
tu cosa usi?ogilink?
casa3, ma ora disdico che mi hanno scocciato con le extrasoglie
vi consiglio di usare data saver e umatrix
bloccano praticamente tutte le cose aggiuntive, facendovi risparmiare il 40% circa
io uso ublock, prima usavo adblock non bastano ?
Provo a riscriverlo. Qualcuno con OGI ci fa vedere uno speedtest?
Cosa consigliereste e perché tra Ogilink e Smartweb24 400 (nel costo di attivazione è compresa la vendita del router) ? Al momento mi sembrano le proposte migliori
Vindicator23
26-05-2017, 19:57
ho notato che di recente adblock lascia passare comunque molti ad non è piu' buono come prima
con umatrix blocchi qualsiasi cosa script flash eccetera immagini intere
chiudo ot
carlonex
27-05-2017, 01:07
Il modello del router di ogilink dovrebbe essere questo
http://www.rut950.com/rut950-firmware/
carlonex
27-05-2017, 01:09
Praticamente a quanto pare si potrebbero inserire due sim
StarTrekItalia
28-05-2017, 12:48
Provo a riscriverlo. Qualcuno con OGI ci fa vedere uno speedtest?
http://www.speedtest.net/my-result/6332572462
carlonex
28-05-2017, 13:06
Confermo ankio più o meno gli stessi valori dello Speed test aggiungo ke nel mio caso upload sono sempre sui 25 GB invece i download media 20 x ora inoltre con la.ps4 cadute di connessione
http://www.speedtest.net/my-result/6332572462
Beltra.it
28-05-2017, 21:30
Questo quello fatto al primo colpo..con 3 tacche.. Poi spostato e con 4 tacche arrivo a 25 in uploadhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170528/9bd394325d14f1e42f7b69efc49a7f55.jpg
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
shockacm
28-05-2017, 22:59
Confermo ankio più o meno gli stessi valori dello Speed test aggiungo ke nel mio caso upload sono sempre sui 25 GB invece i download media 20 x ora inoltre con la.ps4 cadute di connessione
Ti si disconnette la ps4? Non ho capito
C è qualcuno che utilizza Ogilink per giocare su ps4?
E inoltre, è possibile collegare il proprio router a cascata eliminando il dchp del modem che ti danno loro?
carlonex
29-05-2017, 07:00
Praticamente ho notato ke la connessione cade ma non sempre giocando con la.ps4, anke con i Torrent
Ti si disconnette la ps4? Non ho capito
C è qualcuno che utilizza Ogilink per giocare su ps4?
Cenico71
29-05-2017, 08:23
Qualcuno ha mai sentito parlare 24holding.....Dicono illimitato su rete vodafone
http://www.24holding.it/internet/privati-e-aziende/
gd350turbo
29-05-2017, 09:13
Bè, tutti lo dicono, poi quando si va a vedere nelle clausole del contratto, si scopre la verità.
StarTrekItalia
29-05-2017, 11:18
Qualcuno ha mai sentito parlare 24holding.....Dicono illimitato su rete vodafone
no, ma è davvero molto interessante
carlonex
29-05-2017, 11:22
Per chi ha ogilink potete comunicare che versione firmware avete in modo tale da avere un riscontro x tutti e per capire se hanno effettuato l'aggiornamento
Inoltre cè un modo x entrare all'interno del router perchè il classici nr. 192.168.......non succede nulla.
@carlonex: da contratto non hai accesso all'interfaccia nativa del router e non puoi smanettarci, non c'è modo per entrare.
Se ti leggi il manuale del rut950 capisci che l'interfaccia la abilitano loro via sms quando devono fare qualche modifica/aggiornamento e poi la disabilitano, ovviamente devono tutelarsi e mi pare anche giusto.
@hockey, un router in cascata puoi metterlo ma non disabilitando il loro dhcp etc, per risolvere il problema del double nat puoi farti assegnare un ip in dmz (sulla loro webinterface stan ultimando la possibilità di gestire in modo autonomo dmz e firewall)
L'indirizzo ip è pubblico e non ho problemi a raggiungere alcuni servizi che ho su, ovviamente col mio router personale in dmz che fa da firewall
L'assistenza è ottima per quanto mi riguarda, i vari ticket che ho aperto per farmi mettere l'ip in dmz, quello dei contatori e filtri son stati guardati entro pochi minuti dall'apertura... per il momento a livello di customer care posso dire di essere molto più soddisfatto con ogilink che non con omnia/broker.
per il resto le valuto come le uniche due alternative attuali, ognuna coi suoi pregi e i suoi difetti
Ma quindi se volessi aprire delle porte nel router non potrei farlo?
AndreaLio
29-05-2017, 12:30
Non ti fidare ....in passato li avevo contattati per avere maggior i informazioni , sul loro sito scrivono illimitato , ma poi invece sono 30 giga mensili e se ti leggi alcuni recensioni su Facebook troverai solo lamentele..
Prova a contattarli via telefono e vedi cosa ti dicono e fatti mandare via email il contratto , ma non penso sia cambiata la situazione ...
Ma quindi se volessi aprire delle porte nel router non potrei farlo?
sul loro router al momento devi scrivergli, quando avranno finito di implementare la gestione firewall sull'interfaccia che ti danno potrai fare da te
Vindicator23
29-05-2017, 14:46
Se avete la TRE, dopo le 3 di oggi mi è apparso WIND sul router ho spento dalla paura e ho mandato un messaggio su twitter per spiegarmi cosa sta succedendo (ho il modem impostato non in roaming, solo 3G)
poi dopo ho pensato che il 1 giugno uniranno le reti staranno facendo dei test, correggetemi se sbaglio
leggo con attenzione il thread da tempo, vorrei farvi una domanda.
potrei installare eolo 30/3 che hanno già dei vicini. ping attorno al 12-16 ms 30/3 ma con grosse limitazioni per lo streaming video.
alternativamente ho un ripetitore vodafone 800mhz/1800mhz a 1.8km da casa.
senza antenne ne niente con un iphone 6 prendo 3 tacche piene in LTE.
voi per cosa optereste?
Grazie per l'aiuto.
Quali sono le tue esigenze?
ombra666
31-05-2017, 16:48
leggo con attenzione il thread da tempo, vorrei farvi una domanda.
potrei installare eolo 30/3 che hanno già dei vicini. ping attorno al 12-16 ms 30/3 ma con grosse limitazioni per lo streaming video.
alternativamente ho un ripetitore vodafone 800mhz/1800mhz a 1.8km da casa.
senza antenne ne niente con un iphone 6 prendo 3 tacche piene in LTE.
voi per cosa optereste?
Grazie per l'aiuto.
chiedo scusa per l'OT, quali limitazioni avresti con lo streaming video con EOLO?
Quali sono le tue esigenze?
un po di gaming ogni tanto
sky on demand per un po' di film
navigazione internet
no netflix, iptv.
eolo applica filtri su netflix, iptv e download in generale.
se lo speed test è sempre 30/03 in realtà fast.com segnale massimo 5mbit e lo streaming di skygo va meglio con il 4g che con eolo.
ombra666
31-05-2017, 16:56
un po di gaming ogni tanto
sky on demand per un po' di film
navigazione internet
no netflix, iptv.
eolo applica filtri su netflix, iptv e download in generale.
se lo speed test è sempre 30/03 in realtà fast.com segnale massimo 5mbit e lo streaming di skygo va meglio con il 4g che con eolo.
cavolo, buono a sapersi (cioè... non così buono). Ero indeciso se passare a Eolo... mi sa che me ne torno sui miei passi :mc:
AndreaLio
31-05-2017, 19:50
GIGA ILLIMITATI in LTE Vodafone tramite ogilink.it
Queste sì che sono ottime notizie..:D :D :read
http://s16.imagestime.com/out.php/i1125208_image.jpeg (http://www.imagestime.com/imageshow.php/1125208_image.jpeg.html)
praticamente da quando l'ho fatta tutti i mesi son stati senza limiti, pensavo smettessero ora che han risolto il bug dell'upload
ottimo così :D
Con oggi ho finito la mia esperienza con Ogilink perchè finalmente mamma Tim si è decisa ad installarmi l'adsl, avendo la centrale a 80 mt da casa ho 20 mb pieni.
Con Ogilink mi sono trovato benissimo.
Celeri nel mandare il router, connessione funzionante appena tolto dalla scatola.
Correttissimi per quanto riguarda il problema degli upload eccessivi, prima tamponato con i giga illimitati, poi risolto tramite tecnico.
nel mio caso si sono dimostrati anche molto disponibili nel postporre la disdetta che avevo mandato in quanto non sapevo quando avrei avuto l'adsl e ogni giorno poteva essere quello buono.
Una azienda veramente seria.
AndreaLio
31-05-2017, 23:27
praticamente da quando l'ho fatta tutti i mesi son stati senza limiti, pensavo smettessero ora che han risolto il bug dell'upload
ottimo così :D
Quanti GIGA siete riusciti a scaricare in questi mesi che hanno dato GIGA ILLIMITATI?
Considera che è a casa dei miei che non sono degli scaricatori seriali, mi sembra girino attorno ai 150GB come media
Infatti sto considerando di scambiare omnia che ho a casa mia con ogi che è da loro, tanto son entrambi fatti a mio nome... e io se scarico qualche gioco mi avvicino pericolosamente alla soglia dei 200
Per il momento lo sbatti di rinconfigurare tutte le reti / ata voip / etc ha avuto il sopravvento
Per il momento lo sbatti di rinconfigurare tutte le reti / ata voip / etc ha avuto il sopravvento
Idem... certo che se continuano con i giga illimitati...
StarTrekItalia
01-06-2017, 11:06
scusate per l'ot ma esiste un modo per usare torrent con ogilink?
a me i torrent vanno, anche senza usare vpn
ho avuto un blocco qualche tempo fa ma lo han risolto dopo avergli scritto.
AndreaLio
01-06-2017, 14:42
Considera che è a casa dei miei che non sono degli scaricatori seriali, mi sembra girino attorno ai 150GB come media
Infatti sto considerando di scambiare omnia che ho a casa mia con ogi che è da loro, tanto son entrambi fatti a mio nome... e io se scarico qualche gioco mi avvicino pericolosamente alla soglia dei 200
Ok capito , Quindi un consumo normale al di sotto della soglia dei 250..
Ma qualcuno di voi li ha superati i 250 GIGA mensili?? Fino a quanto vi siete spinti oltre? ..
qualche pagina fa: http://hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44721915&postcount=1127
albarossa2001
01-06-2017, 19:39
Io vorrei fare oglink solo il mese di agosto alla casa al mare, che dite è fattibile oppure per 1 solo mese non si riesce??
Io vorrei fare oglink solo il mese di agosto alla casa al mare, che dite è fattibile oppure per 1 solo mese non si riesce??
FAQ:
http://imgur.com/v9PWa1K.png
AndreaLio
02-06-2017, 10:51
qualche pagina fa: http://hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44721915&postcount=1127
Grazie mille Supr3mo per la risposta :)
Beh in quel caso si c era il traffico anomalo in upload per arrivare anche a 500giga ,
Ma già da 300 GIGA MESE in poi si può davvero considerare GIGA ILLIMITATI :D
Bene finalmente !!!! :)
Con questa cosa dei GIGA ILLIMITATI Anche se c'è per forza il loro modem , ci saranno tanti clienti che si abboneranno :D
Challenger00
02-06-2017, 23:23
a me i torrent vanno, anche senza usare vpn
ho avuto un blocco qualche tempo fa ma lo han risolto dopo avergli scritto.
Funzionano ma in teoria vodafone mette delle limitazioni.
Dopo un certo numero di Gb in alcuni casi sospende la sim per 30 giorni.
Vi risulta?
Ci sto facendo un pensiero anchio per ogilink ma mi frena questa cosa dei torrent...
bladeoflove
03-06-2017, 18:37
Funzionano ma in teoria vodafone mette delle limitazioni.
Dopo un certo numero di Gb in alcuni casi sospende la sim per 30 giorni.
Vi risulta?
Ci sto facendo un pensiero anchio per ogilink ma mi frena questa cosa dei torrent...
Io ho Omnia e un mese mi è successo che dopo non ricordo quanti GB scaricati via TORRENT con una VPN mi hanno schiaffato il limite di 2Mbs per il resto del mese. Da quel momento ho cassato i torrent diretti, con 18€ per 6 mesi ad Alldebrid li scaricano loro a velocità inaudite(seeds permettendo ovviamente) e poi con JDOWNLOADER in tranquillità. E' vero, è una spesa ulteriore ma penso che ne valga la pena per 3 € al mese.
ragazzi ogilink mi confermate che ha sistemato i contatori a tutti?nonostante i gb illimitati...
StarTrekItalia
05-06-2017, 17:19
ragazzi ogilink mi confermate che ha sistemato i contatori a tutti?nonostante i gb illimitati...
Si, ora vanno bene.
AndreaLio
05-06-2017, 21:19
Si, ora vanno bene.
è una buona notizia.. Grazie anche da parte mia per l info StarTrekItalia :D
mi dovrebbe arrivare a giorni il router ..
è una buona notizia.. Grazie anche da parte mia per l info StarTrekItalia :D
mi dovrebbe arrivare a giorni il router ..
per caso lo provi con delle antenne?
offertona quelli di ogilink mi viene voglia di prenderlo anche per me... 3 mesi di giga gratis è una flat illimitata su 4g vodafone, tanta roba.
AndreaLio
06-06-2017, 14:48
offertona quelli di ogilink mi viene voglia di prenderlo anche per me... 3 mesi di giga gratis è una flat illimitata su 4g vodafone, tanta roba.
Esattamente Grezzo , per questo ho deciso di provare ...:D 4g vodafone davvero con giga illimitati...:D
e per chi volesse aderire ci sono anche 9€ euro di sconto sul primo mese ...
Per 30€ (Per il primo mese) E poi 39€ direi ottima offerta...:read:
Per ecro: no , lo utilizzerò solo con le antenne che ha già integrate il router..
RandoM X
07-06-2017, 11:50
ragazzi, qualche giorno fà si vociferava che tim potrebbe offrire 50 gb a 10 euro prossimamente...
se lo facesse, e rientrassi tra quelli che possono attivarla, pensavo di farla e sostituire la mia attuale adsl (che penso cambierò a prescindere da questa ipotetica offerta).
a vostro parere, ci sono ragioni per cui non converrebbe?
TheMonzOne
07-06-2017, 13:50
Tu conosci il tuo consumo mensile con l'ADSL?
Se la risposta è si, ed è MOLTO meno di 50GB allora non ci dovrebbero essere controindicazioni, altrimenti non so quanto ti convenga.
Io il mese scorso, ad esempio, ho scaricato 115.88 GB...e tra andare più lento ma non avere preoccupazioni di terminare il "credito" e l'andare velocissimo ma rischiare di restare a secco quando ho bisogno assolutamente di navigare...be' preferisco la prima.
@AndreaLio: quell'offerta di OGLink prevede GB davvero illimitati ? Per illimitati non intendo un numero elevato tipo 250...ma senza limiti
Buongiorno ragazzi,
cercando su tutta la discussione non riesco a trovare se si e` parlato del abbonamento vodafone 30Gb/mese 30E
Sapete dire come va ?
principalmente interessa ping e velocita per il gaming online nel fine settimana e poco download ( con 30Gb notturni ci si dovrebbe stare tranquilli)
in piu i router wifi 4G della vodafone possono reggere i giochi online tipo CS, Wot? ed eventualmente gtaV??
grazie in anticipo
30 gb a 30 euro? Ne aggiungi meno di 10 e di GB ne hai 200 poi fai tu
Tu conosci il tuo consumo mensile con l'ADSL?
Se la risposta è si, ed è MOLTO meno di 50GB allora non ci dovrebbero essere controindicazioni, altrimenti non so quanto ti convenga.
Io il mese scorso, ad esempio, ho scaricato 115.88 GB...e tra andare più lento ma non avere preoccupazioni di terminare il "credito" e l'andare velocissimo ma rischiare di restare a secco quando ho bisogno assolutamente di navigare...be' preferisco la prima.
@AndreaLio: quell'offerta di OGLink prevede GB davvero illimitati ? Per illimitati non intendo un numero elevato tipo 250...ma senza limiti
OGI dà 250 gb da contratto, ma è da due o tre mesi che offre servizio illimitato (considera però NAT e filtri vari tipici di connessioni nate per il mondo mobile)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.