PDA

View Full Version : Migliori abbonamenti 4G quasi-FLAT

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 [44] 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109

PaoPaolo
30-05-2019, 01:32
Confermo che anche a me Tre ALL-IN PRO si scollega e ricollega ogni 6 ore, se non andavo a controllare il log non me ne accorgevo

2019-05-29 21:21:51 System Notice WAN connection INTERNET_VOICE_R_UMTS1:IPv4 connected
2019-05-29 21:21:48 System Notice WAN connection INTERNET_VOICE_R_UMTS1:IPv4 disconnected

iverse83
30-05-2019, 06:01
Questa è la mia situazione a 29 euro al mese https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190529/24318cca11a82eef8cfbf41b330dbea9.jpg

che spettacolo ti invidio tutti quei già a 30 euro su rete tim sono una bomba.tra l'altro penso senza vincoli puoi disdire senza penali veri?

rei1974
30-05-2019, 07:01
Wind Unlimited attivata. Per ora non noto differenza alcuna vs Vodafone, eccetto che finalmente ho la fattura e pago la metà di prima :cool:

Life bringer
30-05-2019, 07:05
*Dlin Dlon*
Si ricorda alla gentile clientela che pagando solo 19,95 neuri al mese, non si ha diritto di recriminare per i down notturni.
Sono all'estero quindi per fortuna non dipendo da Icaro, non so se la sim a casa funzioni ma confermo che il sito risulta irraggiungibile anche a me.
Chissà quanti cavi in fibra sono stati tranciati stanotte :asd:

TommySeb
30-05-2019, 07:22
*Dlin Dlon*
Si ricorda alla gentile clientela che pagando solo 19,95 neuri al mese, non si ha diritto di recriminare per i down notturni.
Sono all'estero quindi per fortuna non dipendo da Icaro, non so se la sim a casa funzioni ma confermo che il sito risulta irraggiungibile anche a me.
Chissà quanti cavi in fibra sono stati tranciati stanotte :asd:
Anche io sono senza connessione da stanotte, ma la cosa strana è che stavolta non si connette nemmeno a wind quindi è diverso dal solito.
Speriamo che non abbiano chiuso visto che ieri ho rinnovato per Giugno ...
p.s. ho verificato che effettivamente nemmeno il sito è più attivo!
Allarme rosso, neanche il numero telefonico risulta attivo ...

ocitlec
30-05-2019, 07:27
Anche io sono senza connessione da stanotte, ma la cosa strana è che stavolta non si connette nemmeno a wind quindi è diverso dal solito.
Speriamo che non abbiano chiuso visto che ieri ho rinnovato per Giugno ...
p.s. ho verificato che effettivamente nemmeno il sito è più attivo!

confermo, ancora tutto bloccato, che abbiano preso su il malloppo e siano scappati?

TommySeb
30-05-2019, 07:31
confermo, ancora tutto bloccato, che abbiano preso su il malloppo e siano scappati?
Diamogli ancora mezzora di tempo, ma il fatto che non si registra la sim mi puzza, c'è qualcuno a cui la sim si registra ancora dopo un reset del router (prima del reset risultava registrata senza traffico)?
Messaggio dal router:
Connection failed. The profile is invalid. Please contact your service provider.

Dex93
30-05-2019, 07:34
Diamogli ancora mezzora di tempo, ma il fatto che non si registra la sim mi puzza, c'è qualcuno a cui la sim si registra ancora dopo un reset del router (prima del reset risultava registrata senza traffico)?

A me risultava non registrata anche prima di riavviare. Segnale completamente scomparso :doh:

Life bringer
30-05-2019, 07:35
Oddio, io sono ipercritico, come si può vedere dai miei post precedenti, però essere scappati con la cassa, spero proprio di no!
Comunque dopo le 9 si può provare a telefonare al 0284154 per chiedere lumi...

Dex93
30-05-2019, 07:41
Confermo che ho 51,1gb gratis in aggiunta ai 512 della unlimited D :D ottimo!
I giga gratis non erano legati all'offerta di prima così continuano ad esserci...questa sembra una cosa positiva della suddivisione dei giga da parte di tim con le nuove offerte...così disattivando l'offerta di prima perdo solo 3gb (a 8 euro al mese) + i 51,1 gratis che rimangono attivi :)

Sicuramente al primo rinnovo te li tolgono. Altrimenti si potrebbe disattivare tutte le offerte e tenersi i 50 giga senza pagare niente

claudiocroce62
30-05-2019, 08:08
ore 9,10 Icaro ancora niente!
Come diciamo a Napoli, ci hanno fatto il pacco!

Dex93
30-05-2019, 08:10
Oddio, io sono ipercritico, come si può vedere dai miei post precedenti, però essere scappati con la cassa, spero proprio di no!
Comunque dopo le 9 si può provare a telefonare al 0284154 per chiedere lumi...

Non credo dai.. Sarà l'ennesimo disservizio. Nel dubbio visto che siamo a fine mese mi prendo una bella pausa da Icaro. Wind in tutto ciò funziona regolarmente. Chissà cosa hanno tranciato stavolta :asd:

claudiocroce62
30-05-2019, 08:11
A parziale consolazione non funziona neanche l'area clienti Tre, ne sito ne app.

Dex93
30-05-2019, 08:17
"Causa interruzione collegamento in fibra ottica, tutti i nostri servizi sono momentaneamente interrotti.
Stiamo lavorando per ripristinare il collegamento nel più breve tempo possibile.
Ci scusiamo per i disagi causati e vi aggiorneremo appena possibile."

Non ci credo anche stavolta solita scusa :rotfl:

TommySeb
30-05-2019, 08:23
"Causa interruzione collegamento in fibra ottica...
Dove l'hai visto?
Sito e telefono risultano ancora inesistenti ...

Vindicator23
30-05-2019, 08:26
hanno dovuto mettere 29 euro per quei 500 giga altrimenti discriminavano chi aveva la fibra non c'è altra spiegazione

invece gli altri possono fare al ribasso perche' hanno piu clienti sul mobile

Dex93
30-05-2019, 08:27
Dove l'hai visto?

Pagina fb

Dex93
30-05-2019, 08:28
hanno dovuto mettere 29 euro per quei 500 giga altrimenti discriminavano chi aveva la fibra non c'è altra spiegazione

Ma io pago 37€ per la 100 mega di Tim in realtà

Vindicator23
30-05-2019, 08:29
con i trucchi che uso io 80gb al mese mi bastano non vado oltre i 40 gb tra tre e iliad

uno dei tanti non guardo streaming in alta definizione e li è gia parecchio

Dex93
30-05-2019, 08:34
con i trucchi che uso io 80gb al mese mi bastano non vado oltre i 40 gb tra tre e iliad

uno dei tanti non guardo streaming in alta definizione e li è gia parecchio

Più che un trucco è una rinuncia.. Se vivi da solo e stai attento 80 possono anche bastare certo

elidunkel
30-05-2019, 08:55
Wow, confermo, numero Icaro irraggiungibile e anche il sito web è down. Proprio adesso che avevo mandato il modulo di adesione... meno male che non ho versato ancora un euro. Se il buongiorno si vede dal mattino... vado di Wind unlimited professional! :p

ocitlec
30-05-2019, 08:55
Dove l'hai visto?

insomma, è dalla mezzanotte che non c'è connessione, il sito icaromobile non si apre, si comunica tramite facebook? che altro dire? dilettanti allo sbaraglio

Rita84
30-05-2019, 09:03
vado di Wind unlimited professional! :p

Vi confermo che la Wind Unlimited Professional sta funzionando, non ha avuto interruzioni notturne/mattutine.

Ho un conoscente senza PIVA; che voi sappiate c'è modo di fare un'offerta analoga per i privati? Perché questa offerta è relegata solo a chi ha la PIVA?

Ratavuloira
30-05-2019, 09:05
Perché questa offerta è relegata solo a chi ha la PIVA?

Perché se no poi devono dare giga illimitati a troppa gente...

LSan83
30-05-2019, 09:07

Non è paragonabile alla fibra in provincia. Qui nella bassa veronese TIM ha poche BTS e solo B20.... non ha certo le prestazioni dei concorrenti che investono nel 4G+.

Comunque 500 GB cominciano ad essere un volume più che utilizzabile se non si fa un uso importante del cloud, anche con molto streaming raramente supero i 300 GB al mese.

Con i nuovi servizi di backup e dati in cloud (già un Office 365 ti da 1 TB di spazio online, Amazon Prime ti da spazio infinito per foto anche in raw), i 500 GB non sono poi molti.

LSan83
30-05-2019, 09:09
Vi confermo che la Wind Unlimited Professional sta funzionando, non ha avuto interruzioni notturne/mattutine.

Ho un conoscente senza PIVA; che voi sappiate c'è modo di fare un'offerta analoga per i privati? Perché questa offerta è relegata solo a chi ha la PIVA?

Per i privati c'è 3Unlimited, la uso da un anno e va benissimo. Ed è un offerta che è uscita mesi e mesi prima delle nuove offerte per P.IVA.

Ti costa un po' di più perché è legata alla linea di casa sia in FTTC che in ADSL.

Il Modem ADSL è li ha far niente come linea in failover (2 Mbit/s contro una media di oltre 30 Mbit della sim 4G).

Rei & Asuka
30-05-2019, 09:12
Scritto ora su FB :asd: :doh:
Basta WIND mi hanno inculato troppo...

Life bringer
30-05-2019, 09:19
Si insomma, di riffa o di raffa è sempre colpa di Wind :asd:
Wind fonte di tutti i mali per Icaro, nel mentre i clienti wind navigano mentre quelli Icaro no... Miiiistero della fede :stordita:

OUTATIME
30-05-2019, 09:30
Perché questa offerta è relegata solo a chi ha la PIVA?
Perchè solitamente chi la la P. IVA ne fa un uso professionale e non è un bimbominkia che passa le giornate su torrent solo per accumulare TB di roba che non userà mai.

OUTATIME
30-05-2019, 09:31
Ti costa un po' di più perché è legata alla linea di casa sia in FTTC che in ADSL.
ADSL in ULL.
Se sei in wholesale te la sogni.... ;)

Rita84
30-05-2019, 09:37

Beh, poi concedono la propria rete a ditte come Campaniacom con i disservizi che leggiamo questa mattina. Se puntano ad un utilizzo moderato non dovrebbero concederla ad altri rivenditori! ;)
@OUTATIME
In questo caso finirebbe a casa di una coppia di anziani di oltre 70 anni quindi non ci sarebbe pericolo, manco sanno cosa sia un torrent!

Per i privati c'è 3Unlimited, la uso da un anno e va benissimo. Ed è un offerta che è uscita mesi e mesi prima delle nuove offerte per P.IVA.

Il Modem ADSL è li ha far niente come linea in failover (2 Mbit/s contro una media di oltre 30 Mbit della sim 4G).

Peccato che ora ci sia la 3Absolute a 25,99€ che non ha in abbinamento i giga illimitati e la Super Fibra che non può acquistare al suo indirizzo; inoltre sarebbe in wholesale. Il mio conoscente ha già un abbonamento con un WISP locale che vorrebbe abbandonare; spendendo meno sarebbe incentivato, spendendo quasi uguale non si sbatterebbe più di tanto! :(
Ora paga poco meno di 30€ con internet e chiamate illimitate. Icaro costa meno ma ha tanti disservizi e non ha le chiamate! :(

TommySeb
30-05-2019, 09:38
Non è che si sono "dimenticati" di pagare qualche fattura a Wind e Wind gli ha "tagliato" la fibra?
Ecco la spiegazione sia del cavo tagliato che del fatto che Wind continua a funzionare!

OUTATIME
30-05-2019, 09:42
Beh, poi concedono la propria rete a ditte come Campaniacom con i disservizi che leggiamo questa mattina. Se puntano ad un utilizzo moderato non dovrebbero concederla ad altri rivenditori! ;)
E' Wind che modera l'utilizzo che ne può fare Campaniacom ;)
Non lo avete ancora capito?

ghostrider2
30-05-2019, 09:48
Sicuramente al primo rinnovo te li tolgono. Altrimenti si potrebbe disattivare tutte le offerte e tenersi i 50 giga senza pagare nienteRinnovato stanotte...sono rimasti i 51,1gb gratis :D

OUTATIME
30-05-2019, 10:00
@OUTATIME
In questo caso finirebbe a casa di una coppia di anziani di oltre 70 anni quindi non ci sarebbe pericolo, manco sanno cosa sia un torrent!
Ovviamente il mio era un discorso generico rivolto alla media di chi ha necessità di GB illimitati, non riferito al singolo caso.

Rita84
30-05-2019, 10:12
Ovviamente il mio era un discorso generico rivolto alla media di chi ha necessità di GB illimitati, non riferito al singolo caso.

Chiaro, ma i diversi operatori telefonici, fissi e mobili, con le loro offerte generaliste non tengono mai conto della fascia di anziani che hanno esigenze medio basse. Visto che siamo uno dei paesi con la più ampia fascia di pensionati sarebbe logico che ci fossero anche delle offerte rivolte a loro.
Ci sono pensionati che solo per avere un telefono fisso TIM sul mobiletto dell'ingresso pagano varie decine di € mensili! :eek:

L'intento era quello di trovargli un'offerta adatta per ridurre il costo mensile della linea fissa e di quel poco di internet che usano.

LSan83
30-05-2019, 10:24
ADSL in ULL.
Se sei in wholesale te la sogni.... ;)

@OUTATIME

Peccato che ora ci sia la 3Absolute a 25,99€ che non ha in abbinamento i giga illimitati e la Super Fibra che non può acquistare al suo indirizzo; inoltre sarebbe in wholesale. Il mio conoscente ha già un abbonamento con un WISP locale che vorrebbe abbandonare; spendendo meno sarebbe incentivato, spendendo quasi uguale non si sbatterebbe più di tanto! :(
Ora paga poco meno di 30€ con internet e chiamate illimitate. Icaro costa meno ma ha tanti disservizi e non ha le chiamate! :(

Io ho 3Unlimited con 3Adsl 7 Megabit (che va a 2) in Wholesale da un anno... Hanno ricambiato di nuovo i termini per i nuovi?

30€ al mese con telefonate non è male come prezzo se il servizio è buono. Considera che le connessioni mobili sono un terno al lotto come prestazioni, sopratutto in orario "streaming" e con il maltempo. 3Unlimited ti costa ben oltre 40€, sopratutto se vuoi le telefonate sul fisso.

giallone1970
30-05-2019, 10:25
E' Wind che modera l'utilizzo che ne può fare Campaniacom ;)
Non lo avete ancora capito?

Inizio a pensarlo anche io :D
Magari comprano "al volo" il traffico per il mese successivo il 30 del mese a seconda di quanti hanno rinnovato? :mbe: :confused:

P.S.
Sarebbe bello sapere se LUNDAX (Wind) ha problemi simili in questo momento (e quindi si saprebbe se e' una cosa legata a tutti i reseller wind oppure solo ad ICARO in particolare:confused: )

Boh oggi comunque vado a sentire se a botta di :ciapet: TIM mi attiva la unlimited D :D

OUTATIME
30-05-2019, 10:26
Chiaro, ma i diversi operatori telefonici, fissi e mobili, con le loro offerte generaliste non tengono mai conto della fascia di anziani che hanno esigenze medio basse. Visto che siamo uno dei paesi con la più ampia fascia di pensionati sarebbe logico che ci fossero anche delle offerte rivolte a loro.
Ci sono pensionati che solo per avere un telefono fisso TIM sul mobiletto dell'ingresso pagano varie decine di € mensili! :eek:

L'intento era quello di trovargli un'offerta adatta per ridurre il costo mensile della linea fissa e di quel poco di internet che usano.
Chiarissimo... ma allora a che gli servono GB illimitati?
Io che ho un uso abbastanza intensivo, arrivo a 200 GB al mese, sicura che loro con 100 GB al mese non riescano a coprire le loro esigenze?

Dex93
30-05-2019, 10:27
Rinnovato stanotte...sono rimasti i 51,1gb gratis :D

Che :ciapet: ahah Sono abbastanza sicuro che sul contratto ci fosse scritto che disattivando l'offerta si perdono anche i giga "gratis".

Se si tratta di due anziani una bella sim iliad con domiciliazione e sono a posto, difficile che vadano a finire i giga! Mia nonna, 92 anni, aveva un contratto arcaico con tim solo voce a 35€ al mese, tra le varie voci c'era anche uno "sconto fedeltà -5€/mese" :rotfl: gentilissimi

OUTATIME
30-05-2019, 10:28
Io ho 3Unlimited con 3Adsl 7 Megabit (che va a 2) in Wholesale da un anno... Hanno ricambiato di nuovo i termini per i nuovi?

Boh... io avevo guardato un po' di tempo fa (un paio di mesi) e mi sembrava non si potesse fare in Wholesale... o forse la confondo con l'offerta Wind...
In generale se si è in wholesale è meglio guardarci bene.

rei1974
30-05-2019, 10:31
Io che ho un uso abbastanza intensivo, arrivo a 200 GB al mese, sicura che loro con 100 GB al mese non riescano a coprire le loro esigenze?
Sì infatti, addirittura penso che con 40-50Gb sarebbe più che sufficiente.
Mia moglie guarda youtube, social, FB, etc tutti i giorni per qualche ora e non arriva a 20Gb al mese... mica tutti guardano Avengers in 8K o scaricano 50Tb di giochi che non finiranno mai :D

ghostrider2
30-05-2019, 10:45
Che :ciapet: ahah Sono abbastanza sicuro che sul contratto ci fosse scritto che disattivando l'offerta si perdono anche i giga "gratis".

No, infatti sono rimasto sorpreso...questi gb gratis non sono legati all'offerta di prima...
Morale della favola ho due promozioni in una (pagandone una) :D

Guts8686
30-05-2019, 10:46
Ore 11.45, zona Roma, icaro ancora non si connette dopo quasi 12 ore di black out :mad: :muro:

Rita84
30-05-2019, 10:49

Non ho quantificato il loro consumo mensile, anche perché con una Wind Professional Unlimited ad un costo accettabile non avrebbero comunque problemi di sorta. Meglio abbondare che scarseggiare dicono! :D
Usano spesso lo streaming, hanno un TV Box con Mediasetplay, Raiplay e guardano spesso alcune serie televisive (Il segreto, etc) ed altri programmi quando gli fa comodo. Praticamente a loro internet funge come un videoregistratore. :D

OUTATIME
30-05-2019, 10:55
Non è che si sono "dimenticati" di pagare qualche fattura a Wind e Wind gli ha "tagliato" la fibra?
Ecco la spiegazione sia del cavo tagliato che del fatto che Wind continua a funzionare!
Da altro forum:
Gli ho appena scritto sulla pagina facebook e questa è la risposta:

Causa interruzione collegamento in fibra ottica, tutti i nostri servizi sono momentaneamente interrotti.
Stiamo lavorando per ripristinare il collegamento nel più breve tempo possibile.
Ci scusiamo per i disagi causati e vi aggiorneremo appena possibile.
Peracottari.... :asd:

Rei & Asuka
30-05-2019, 10:57
Idem. Peraltro sono nella popò perchè mi serve aggiornare Dropbox a casa e devo smontare la mia sim dal cell e metterla nel router blablabla :muro:

ghostrider2
30-05-2019, 11:01
Ma se Icaro annuncia che hanno tranciato i cavi in fibra...allora anche Wind e compagnia bella non dovrebbe andare...che scuse del cavolo... strano che in tim e Vodafone non tracciano i cavi in fibra :D

gd350turbo
30-05-2019, 11:02
Idem anche qui...

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

gd350turbo
30-05-2019, 11:04
Idem. Peraltro sono nella popò perchè mi serve aggiornare Dropbox a casa e devo smontare la mia sim dal cell e metterla nel router blablabla :muro:Alla mia fidanzata che aveva un problema simile gli ho detto di usare il cellulare in hotspot

Rita84
30-05-2019, 11:04

E' proprio per questo, potendo, ho scelto Wind Professional Unlimited al posto di Icaro! :D

Mi dispiace molto per voi, ma meno soggetti ci sono meno casini potranno esserci. Ford diceva che quello che non c'è non si rompe! :D

Se avete la PIVA tanto vale spendere qualche € in meno, avere pure chiamate illimitate e qualche SMS, e casomai avere qualche blackout in meno! :read:

PS. A proposito di peracottari, Kena mobile non mi chiama un numero verde; con altri virtuali si. E' un supplizio con tutti questi operatori e affittuari e subaffittuari! :(
Inizio a pensare che l'unica sia rimanere con gli operatori principali, altrimenti qualche cosa può sempre non funzionare.

Life bringer
30-05-2019, 11:10
E' proprio per questo, potendo, ho scelto Wind Professional Unlimited al posto di Icaro! :D

Mi dispiace molto per voi, ma meno soggetti ci sono meno casini potranno esserci. Ford diceva che quello che non c'è non si rompe! :D

Se avete la PIVA tanto vale spendere qualche € in meno, avere pure chiamate illimitate e qualche SMS, e casomai avere qualche blackout in meno! :read:

Credo tu abbia pienamente ragione.
Mi sono letto la pagina di wind unlimited.
5 € per l'attivazione, 14,99 mese, immagino sia richiesto il c\c o la carta di credito.
Ci sono ulteriori costi per la sim?
Grazie

fiorello58
30-05-2019, 11:16
Postemobile (che è sotto rete Wind) funziona benissimo in hotspot. Il problema è di Icaro! Maledetto il giorno che ho acquistato la SIM. Meno male che ho anche una Iliad da 70gb e mi farò bastare quelli più i 10gb della Postemobile. Di certo Icaro i miei soldi per il mese di Giugno se li sogna!!!!

Dex93
30-05-2019, 11:17
Non ho quantificato il loro consumo mensile, anche perché con una Wind Professional Unlimited ad un costo accettabile non avrebbero comunque problemi di sorta. Meglio abbondare che scarseggiare dicono! :D
Usano spesso lo streaming, hanno un TV Box con Mediasetplay, Raiplay e guardano spesso alcune serie televisive (Il segreto, etc) ed altri programmi quando gli fa comodo. Praticamente a loro internet funge come un videoregistratore. :D

Beh in questo caso.. Pensionati + streaming serve decisamente una flat :asd:

Rei & Asuka
30-05-2019, 11:18
Alla mia fidanzata che aveva un problema simile gli ho detto di usare il cellulare in hotspot

il problema è che non so come collegare il 593 all'hotspot del cell...
Il PC fisso è su LAN senza WIFI :stordita:

Mi hanno mangiato solo questo mese 50€ per la disdetta del contratto, fatta in tempi NON da penale.
Oltre alle perdite di tmepo, al fatto che non puoi in pratica parlarci e moltro alto.
SOno stato cliente loro per 17 anni, che falliscano anche loro se trattano cosi la gente.

Dex93
30-05-2019, 11:19
Da altro forum:

Sì è il messaggio che ho postato prima cioè quello che hanno pubblicato sulla pagina fb.. Molto credibile :ciapet:

Rita84
30-05-2019, 11:19
Credo tu abbia pienamente ragione.

Boh, se son rose fioriranno ... intanto io provo. Se dovesse andar male ci rimetterò 45€.

Mi sono letto la pagina di wind unlimited.
5 € per l'attivazione, 14,99 mese, immagino sia richiesto il c\c o la carta di credito.
Ci sono ulteriori costi per la sim?

In negozio m'è costata 10€, 5€ del costo fisico della SIM e 5€ del costo di attivazione che sarebbe 50€ ma te lo scontano; i restanti 45€ li paghi solo se te ne vai entro i 24 mesi.
Pagamento su c/c nel mio caso, ma puoi anche farlo su carta di credito. Invio fattura in formato elettronico così non paghi i 2€ per l'invio del cartaceo. Gli fornisci il tuo ID per la fatturazione elettronica così arriva pure in automatico al tuo commercialista e la scarichi dai costi ed IVA.

Life bringer
30-05-2019, 11:22
Boh, se son rose fioriranno ... intanto io provo. Se dovesse andar male ci rimetterò 45€.

In negozio m'è costata 10€, 5€ del costo fisico della SIM e 5€ del costo di attivazione che sarebbe 50€ ma te lo scontano; i restanti 45€ li paghi solo se te ne vai entro i 24 mesi.
Pagamento su c/c nel mio caso, ma puoi anche farlo su carta di credito. Invio fattura in formato elettronico così non paghi i 2€ per l'invio del cartaceo. Gli fornisci il tuo ID per la fatturazione elettronica così arriva pure in automatico al tuo commercialista e la scarichi dai costi ed IVA.

Come dicevano gli antichi, se una cosa non c'è non si può rompere :D
Grazie per le informazioni

Rita84
30-05-2019, 11:30

Devi usare un AP che abbia anche la modalità client; non credo proprio che il B593 abbia pure questa funzionalità, quindi se hai solo questo mi dispiace ma devi rassegnarti! :(

Mi hanno mangiato solo questo mese 50€ per la disdetta del contratto, fatta in tempi NON da penale.
Oltre alle perdite di tmepo, al fatto che non puoi in pratica parlarci e moltro alto.
SOno stato cliente loro per 17 anni, che falliscano anche loro se trattano cosi la gente.

Spiega, cosa ti ha portato a questo divorzio? :(

Dex93
30-05-2019, 11:43
Per quel che mi riguarda dopo oltre 12 ore di blackout la sim è tornata a navigare e il sito di Icaro è online

https://www.speedtest.net/result/8297241237.png

dptesi
30-05-2019, 11:45
connessione tornata

gd350turbo
30-05-2019, 12:16
Anche qui

ghostrider2
30-05-2019, 12:49
Racconto brevemente la mia avventura nel mondo 4G...
Ho iniziato ad ottobre 2018 con l'offerta a circa 33 euro al mese con 200gb di Evo24. Mi sono trovato bene per alcuni mesi poi sono comparsi problemi per quanto riguarda alcune applicazioni (Messenger e WhatsApp)...con apn di Vodafone a dava tutto sommato bene e mi ero fatto togliere i filtri di Netflix e altri...
A marzo 2019 dopo varie segnalazioni per i problemi citati prima decido di disdire anche perché avevano fatto su casino e mi avevano dato una sim castrata a 50dl /6ul e con gli stessi problemi di connessione....
Decido poi di abbandonare il mondo dei tragattini di terze parti e buttarmi sulle compagnie dirette...
Scoprendo il mondo di Vodafone e vedendo le più limitazioni che benefici decido di non prenderla più in considerazione...wind3 purtroppo ho solo B20 nella zona quindi le ho esclusi...Iliad idem ma più di 70gb non ne ricavo... mi butto alla fine su una Tim Steel S con 54,1gb a 7,99 al mese... aggiungo altri 40 gb a 12 euro al mese ed altri 20 (9,99 euro)+20 (1,99 euro) arrivando ad aver sui 134gb al mese con 32 euro circa...
Un po' troppo....ma va beh resisto...poi finalmente scopro la infinity unlimited d e vado a vedere se la attivano ma niente non è possibile...aspetto quasi un mese...ma finisco i 100 e passa gb...
Ieri ho provato ancora e me l'hanno attivata... pago circa 9 euro in più di prima (volevo tenere 94,1gb a 20 euro) ed ora me ne ritrovo 512gb a 29 euro.
Poi avevo attivato la ricarica automatica che mi da 5gb al mese in più per un anno e stessa cosa la carta di credito tim con 5gb in più per un anno...quindi quota +10gb gratuiti al mese per un anno...
Bene...disattivo il rinnovo della Steel che era composta da 3gb+51,1gb gratis...e la sorpresa non mi ha disattivato i gb gratis così ne ho al mese 51,1gb in più sulla mia infinity unlimited d.
Morale...se tolgo la infinity ho 51.1 gratis per sempre...(61.1 per un anno) :D
Ora mi ritrovo con 573,1gb al mese a 29 euro ed una connessione in B3 che va sempre forte

dexter_morgan
30-05-2019, 12:51
Ciao a tutti, anche da me ha ripreso a funzionare il servizio dopo 12 ore di black-out, e pensare che la sim mi è stata attivata ieri.. bell'inizio!

comunque la velocità ieri, prima di dell'interruzione del servizio, mi è sembrata soddisfacente, sui 30 mega in down e 10 in up. Confido di migliorare e rendere il segnale più stabile installando un'antenna sul tetto, farò delle prove appena recupero un'antenna esterna.

Premetto che ho già cercato ma ho trovato poco e il tutto non mi è chiaro, non sono tanto esperto:

c'è qualche anima pia che mi schematizza e spiega come collegare il tutto in modo tale che io possa accedere al NAS sia da esterno che da dentro casa nel caso fosse collegato al modem LTE (Huawei B618), scaricare da torrent, ecc. il tutto come faccio attualmente con la rete connessa all'ADSL?

Oppure mi indica un link a una guida o ad altro topic dove è già stato spiegato? avrei gia una VPN (ExpressVPN) e ho visto come configurare il modem Huawei 4G ma mi manca tutto il resto..

grazie mille

ceralacca
30-05-2019, 13:02
Si connessione tornata da circa 1 ora e mezza..

Dex93
30-05-2019, 13:24
Ho iniziato ad ottobre 2018 con l'offerta a circa 33 euro al mese con 200gb di Evo24. Mi sono trovato bene per alcuni mesi poi sono comparsi problemi per quanto riguarda alcune applicazioni (Messenger e WhatsApp)...con apn di Vodafone a dava tutto sommato bene e mi ero fatto togliere i filtri di Netflix e altri...
A marzo 2019 dopo varie segnalazioni per i problemi citati prima decido di disdire anche perché avevano fatto su casino e mi avevano dato una sim castrata a 50dl /6ul e con gli stessi problemi di connessione....
Decido poi di abbandonare il mondo dei tragattini di terze parti e buttarmi sulle compagnie dirette...
Scoprendo il mondo di Vodafone e vedendo le più limitazioni che benefici decido di non prenderla più in considerazione...wind3 purtroppo ho solo B20 nella zona quindi le ho esclusi...Iliad idem ma più di 70gb non ne ricavo... mi butto alla fine su una Tim Steel S con 54,1gb a 7,99 al mese... aggiungo altri 40 gb a 12 euro al mese ed altri 20 (9,99 euro)+20 (1,99 euro) arrivando ad aver sui 134gb al mese con 32 euro circa...
Un po' troppo....ma va beh resisto...poi finalmente scopro la infinity unlimited d e vado a vedere se la attivano ma niente non è possibile...aspetto quasi un mese...ma finisco i 100 e passa gb...
Ieri ho provato ancora e me l'hanno attivata... pago circa 9 euro in più di prima (volevo tenere 94,1gb a 20 euro) ed ora me ne ritrovo 512gb a 29 euro.
Poi avevo attivato la ricarica automatica che mi da 5gb al mese in più per un anno e stessa cosa la carta di credito tim con 5gb in più per un anno...quindi quota +10gb gratuiti al mese per un anno...
Bene...disattivo il rinnovo della Steel che era composta da 3gb+51,1gb gratis...e la sorpresa non mi ha disattivato i gb gratis così ne ho al mese 51,1gb in più sulla mia infinity unlimited d.
Ora mi ritrovo con 573,1gb al mese a 29 euro ed una connessione in B3 che va sempre forte

Assurdo ahah cioè io potrei disattivare tutto e comunque mi lasciano quei 51 giga gratis? Non oso provare perché al momento è troppo vantaggiosa 5€/mese con Tim, non voglio rischiare di perderla. Tra l'altro praticamente ogni settimana regalano il 10% di ricarica. Finché dura me la tengo così, se mi rimodulano provo a disattivare l'offerta anche io. Considerando i problemi di gestione che hanno probabilmente non lo sanno che non si disattivano quei giga :asd:

ghostrider2
30-05-2019, 13:57
Assurdo ahah cioè io potrei disattivare tutto e comunque mi lasciano quei 51 giga gratis? Non oso provare perché al momento è troppo vantaggiosa 5€/mese con Tim, non voglio rischiare di perderla. Tra l'altro praticamente ogni settimana regalano il 10% di ricarica. Finché dura me la tengo così, se mi rimodulano provo a disattivare l'offerta anche io. Considerando i problemi di gestione che hanno probabilmente non lo sanno che non si disattivano quei giga :asd:Non dovrebbero essere legati all'offerta che hai...almeno nel mio caso è così...stanotte si sono rinnovati i 51gb invece di sparire come la promo principale...

LSan83
30-05-2019, 14:05
Ciao a tutti, anche da me ha ripreso a funzionare il servizio dopo 12 ore di black-out, e pensare che la sim mi è stata attivata ieri.. bell'inizio!

comunque la velocità ieri, prima di dell'interruzione del servizio, mi è sembrata soddisfacente, sui 30 mega in down e 10 in up. Confido di migliorare e rendere il segnale più stabile installando un'antenna sul tetto, farò delle prove appena recupero un'antenna esterna.

Premetto che ho già cercato ma ho trovato poco e il tutto non mi è chiaro, non sono tanto esperto:

c'è qualche anima pia che mi schematizza e spiega come collegare il tutto in modo tale che io possa accedere al NAS sia da esterno che da dentro casa nel caso fosse collegato al modem LTE (Huawei B618), scaricare da torrent, ecc. il tutto come faccio attualmente con la rete connessa all'ADSL?

Oppure mi indica un link a una guida o ad altro topic dove è già stato spiegato? avrei gia una VPN (ExpressVPN) e ho visto come configurare il modem Huawei 4G ma mi manca tutto il resto..

grazie mille

Sull'ADSL hai ip pubblico, qui no... quindi non puoi aprire nessuna porta e non puoi raggiungere il tuo NAS da fuori casa in modo diretto.

O il tuo NAS ha un servizio cloud di appoggio oppure devi raggiungerlo tramite un pc con desktop remoto (teamviewer oppure Ngrok). Se puoi installare ngrok sul tuo nas meglio ancora.

Idem per torrent ed affini... non puoi aprire porte per far accedere al tuo pc dall'esterno, sarai sempre dietro NAT.

Vindicator23
30-05-2019, 14:51
sembra che il mercato si stia stagnando sulla 50 giga ; non ci so no novita clamorose cambiano solo il nome commerciale dell'offerta

aspetto che iliad implementi il cambio piano (per il momento non si sa nulla) per quando continuera' poi a fare le offerte flash

Rita84
30-05-2019, 14:59
sembra che il mercato si stia stagnando sulla 50 giga ; non ci so no novita clamorose cambiano solo il nome commerciale dell'offerta

Bisognerà attendere Plintron; presumibilmente ci sarà un altro sconquasso come quando è arrivata Iliad. Dovranno ritagliarsi la loro fetta di clienti in breve tempo quindi faranno un'offerta estremamente vantaggiosa.
Se non erro saranno su rete Vodafone.

Che sia clamoroso o meno lo appureremo.

OUTATIME
30-05-2019, 15:01
Per fare quello che chiedi, serve un servizio di VPN "entrante" e non solo "uscente" come mi sembra faccia express VPN. Devi cioè avere un servizio VPN in cui ti venga assegnato un IP pubblico solamente a te, sul quale gestire l'apertura di porte.
Qui:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2880131
Ho fatto una guida e spiegato, spero abbastanza chiaramente le varie soluzioni.
Dagli una letta, poi magari ne parliamo nell'altro thread.

Dex93
30-05-2019, 15:18
Non dovrebbero essere legati all'offerta che hai...almeno nel mio caso è così...stanotte si sono rinnovati i 51gb invece di sparire come la promo principale...

Si ma è palesemente un bug. Cioè attivando una di quelle offerte 3+47gb(che poi sono 3+51) tipo la five ipergo e disattivandola il giorno dopo si avrebbe il traffico gratis. Non credo fosse il loro intento.. Finché dura :cincin:

rei1974
30-05-2019, 15:22
Come non detto ora va

Tumber
30-05-2019, 16:07
Ora mi ritrovo con 573,1gb al mese a 29 euro ed una connessione in B3 che va sempre forteMa hai disattivato solo i 3 Gb della steel?

Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk

LSan83
30-05-2019, 16:40
Per fare quello che chiedi, serve un servizio di VPN "entrante" e non solo "uscente" come mi sembra faccia express VPN. Devi cioè avere un servizio VPN in cui ti venga assegnato un IP pubblico solamente a te, sul quale gestire l'apertura di porte.
Qui:

E con un reverse proxy gratuito come NGrock? Dovresti riuscire a raggiungere il pc con il client attivo no? Spendendo molto meno delle VPN con Ip pubblico dedicato.

Vindicator23
30-05-2019, 16:41
https://i.postimg.cc/QtXn6HTd/Screenshot-2019-05-30-17-32-25.png

adesso diciamo ora di punta dopo 2 settimane che ce l'ho sono ancora impressionato ci vuole un po non ho mai avuto 50gb in una ricaricabile

ho cercato di ridimensionarla un po sembra che vada meglio il ping è un po meh ma è una bomba comunque :D

dexter_morgan
30-05-2019, 17:05
Sull'ADSL hai ip pubblico, qui no... quindi non puoi aprire nessuna porta e non puoi raggiungere il tuo NAS da fuori casa in modo diretto.

O il tuo NAS ha un servizio cloud di appoggio oppure devi raggiungerlo tramite un pc con desktop remoto (teamviewer oppure Ngrok). Se puoi installare ngrok sul tuo nas meglio ancora.

Idem per torrent ed affini... non puoi aprire porte per far accedere al tuo pc dall'esterno, sarai sempre dietro NAT.

Grazie Lsan, io ho un Qnap T-253A credo che dovrei raggiungere il nas tramite myqnapcloud... ieri ho provato e non riuscivo, ho collegato anche il modem 4G al NAS tramite ethernet e provado ad accedervi tramite la stessa rete 4G in WIFI dal mio pc di casa e nemmeno così sono riuscito ad accedervi..

quindi nessuno di voi che utilizza la rete 4G non riesce ad usare torrent?

dexter_morgan
30-05-2019, 17:07
Qui:

grazie OUTATIME, ho letto il topic ma mi sa che è troppo complicato per me :) anche se mi ha aiutato a capire il concetto

ghostrider2
30-05-2019, 17:19
Ma hai disattivato solo i 3 Gb della steel?

Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando TapatalkSi... i 47Gb (che sono 51,1 effettivi) sono rimasti...infatti nella descrizione non è legata alla disattivazione della Steel :D

Tumber
30-05-2019, 17:32
Si... i 47Gb (che sono 51,1 effettivi) sono rimasti...infatti nella descrizione non è legata alla disattivazione della Steel :DInfatti si rinnovano sempre senza intaccare il credito. Speriamo regga.

Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk

ghostrider2
30-05-2019, 17:39
Infatti si rinnovano sempre senza intaccare il credito. Speriamo regga.

Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando TapatalkSinceramente.... i 51,1gb non mi fanno schifo...ma anche se li tolgono non mi fa differenza perché noto che prima vengono scalati i gb della promo (512) poi quelli delle offerte gratuite...almeno.. da quello che ho notato..tanto io più di 100..150gb non faccio... :D https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190530/7113b29f21ffbf1d900a484ab26f357c.jpg

Dex93
30-05-2019, 17:44
Si... i 47Gb (che sono 51,1 effettivi) sono rimasti...infatti nella descrizione non è legata alla disattivazione della Steel :D

Confermo che sul contratto c'è scritto che disattivando l'offerta si perdono i giga extra

ghostrider2
30-05-2019, 17:45
Confermo che sul contratto c'è scritto che disattivando l'offerta si perdono i giga extraCome vedi a me si sono rinnovati...dovevano scadere oggi insieme alla promo Steel disattivata ieri sera prima del rinnovo (oggi)

Dex93
30-05-2019, 18:01
Come vedi a me si sono rinnovati...dovevano scadere oggi insieme alla promo Steel disattivata ieri sera prima del rinnovo (oggi)

Lo vedo :D Informavo chi volesse provare che si tratta di un bug che potrebbero correggere in qualsiasi momento e non di una mancanza contrattuale

ghostrider2
30-05-2019, 18:08
Lo vedo :D Informavo chi volesse provare che si tratta di un bug che potrebbero correggere in qualsiasi momento e non di una mancanza contrattualeSecondo me la tim non ci ha pensato...nel senso...si è tirata la zappa sul piede... da ragionare penso che queste offerte nessuno le va a disattivare...passare da 8 euro al mese con minuti illimitati e 54gb per una offerta da sito a 15 euro al mese per 20gb ci vuole un malato mentale :D
La tim pensa che queste offerte le perdi se triangoli o se semplicemente esci e cambi operatore e amen...invece così facendo sono rimasto con loro cambiando solo offerta...è un po' come attivare e disattivare le singole opzioni...
E ieri sera che la stavo per disattivare manualmente....mi sono detto...aspetta che provo lasciarla e vedere cosa accade...e sorpresa stamattina me la sono ritrovata rinnovata con tanto di SMS.
Se ricordo bene nella descrizione da sito dice che l'offerta si rinnova gratuitamente e si può togliere gratuitamente ma non è scritto che è vincolata alla Steel che avevo...
Discorso diverso per l'attivazione della ricarica automatica che regalano 5gb al mese per un anno e li è scritto che se tolgo la ricarica automatica viene disattivata anche la promo dei 5gb gratuiti...
Quindi i +47 gratis sono un premio che da la Tim a chi è rientrato con loro con la Steel per esempio...un premio legato al numero e non all'offerta...io la ragiono cosi

Rei & Asuka
30-05-2019, 18:21
Grazie Lsan, io ho un Qnap T-253A credo che dovrei raggiungere il nas tramite myqnapcloud... ieri ho provato e non riuscivo, ho collegato anche il modem 4G al NAS tramite ethernet e provado ad accedervi tramite la stessa rete 4G in WIFI dal mio pc di casa e nemmeno così sono riuscito ad accedervi..

quindi nessuno di voi che utilizza la rete 4G non riesce ad usare torrent?

Io uso myqnap e torrent per il resto non ho letto... Cosa ti serve?

dexter_morgan
30-05-2019, 18:33
Ciao Rei, vorrei collegare il NAS al router 4G (ho sim Icaro) e poterci accedere da fuori casa. Sempre dal Nas collegato al modem 4G vorrei poter scaricare i torrent, ma mi pare di capire che non è possibile perche sono Nattato (non so se si dice così).

Ieri sera ho collegato il Nas al router Huawei 4G ma non riuscivo più a connettermi dal mio pc nonstante fossi sulla stessa rete, non capisco come mai

ghostrider2
30-05-2019, 19:01
Ciao Rei, vorrei collegare il NAS al router 4G (ho sim Icaro) e poterci accedere da fuori casa. Sempre dal Nas collegato al modem 4G vorrei poter scaricare i torrent, ma mi pare di capire che non è possibile perche sono Nattato (non so se si dice così).

Ieri sera ho collegato il Nas al router Huawei 4G ma non riuscivo più a connettermi dal mio pc nonstante fossi sulla stessa rete, non capisco come maiScusa ma se abiliti UPnP dal modem dovresti riuscire a collegarti da remoto al nas...per scaricare da torrent sul Nas credo non sia colpa della connessione ma delle funzioni del Nas.
Io riesco a collegarmi al Nas con la sim tim ed ha IP privato...ho abilitato il servizio UPnP del modem

dexter_morgan
30-05-2019, 19:05
Allora sono riuscito a connettermi al mio NAS (connesso a rete 4G) sia dalla stessa rete 4G che da rete "esterna" ovvero la mia ADSL. Avevo inserito il cavo ethernet nella porta sbagliata del NAS..

ora funziona, sto provando a scaricare un file di prova da torrent e va a 4 / 5 MB/s. Quindi penso sia tutto ok, il NAT non mi impedisce di scaricare..

dexter_morgan
30-05-2019, 19:09
Scusa ma se abiliti UPnP dal modem dovresti riuscire a collegarti da remoto al nas...per scaricare da torrent sul Nas credo non sia colpa della connessione ma delle funzioni del Nas.
Io riesco a collegarmi al Nas con la sim tim ed ha IP privato...ho abilitato il servizio UPnP del modem

Ciao Ghost, grazie, ora riesco a collegarmi il servizio UPnP era disabilitato, lo sto abilitando ora (non sapevo a cosa servisse :))

Dex93
30-05-2019, 19:30
Secondo me la tim non ci ha pensato...nel senso...si è tirata la zappa sul piede... da ragionare penso che queste offerte nessuno le va a disattivare...passare da 8 euro al mese con minuti illimitati e 54gb per una offerta da sito a 15 euro al mese per 20gb ci vuole un malato mentale :D
La tim pensa che queste offerte le perdi se triangoli o se semplicemente esci e cambi operatore e amen...invece così facendo sono rimasto con loro cambiando solo offerta...è un po' come attivare e disattivare le singole opzioni...
E ieri sera che la stavo per disattivare manualmente....mi sono detto...aspetta che provo lasciarla e vedere cosa accade...e sorpresa stamattina me la sono ritrovata rinnovata con tanto di SMS.
Se ricordo bene nella descrizione da sito dice che l'offerta si rinnova gratuitamente e si può togliere gratuitamente ma non è scritto che è vincolata alla Steel che avevo...
Discorso diverso per l'attivazione della ricarica automatica che regalano 5gb al mese per un anno e li è scritto che se tolgo la ricarica automatica viene disattivata anche la promo dei 5gb gratuiti...
Quindi i +47 gratis sono un premio che da la Tim a chi è rientrato con loro con la Steel per esempio...un premio legato al numero e non all'offerta...io la ragiono cosi

Te la ragioni così ma se sul contratto c'è scritta un'altra cosa..
Il contratto si chiama proprio 3+47, qualcosa del genere. Non è un premio, fa parte dell'offerta.
Poi sì, il caso che riporti te è da malati mentali ma disattivare l'offerta senza pagare niente e tenersi i giga gratis invece è da volpi! Ovvio che non è quello che intendevano fare. Pochi giorni fa mi hanno appioppato per errore 2 giga a 5€/mese, figuriamoci se fanno cotanta beneficenza :asd:

fiorello58
30-05-2019, 20:06
Ore 21:00 Icaro di nuovo down. Altro cavo fibra ottica tranciato!

Dex93
30-05-2019, 20:10

A me funziona regolarmente

fiorello58
30-05-2019, 20:12
Allora c'è qualche guasto nella mia zona.

Guts8686
30-05-2019, 20:18
attualmente a me icaro funziona perfettamente, sono collegato proprio ora.

dexter_morgan
30-05-2019, 20:20
anche a me funziona, speriamo bene..

giallone1970
30-05-2019, 20:20

Qua funziona (Zona Ferrara)

fiorello58
30-05-2019, 20:21
Ora si è riattivato anche a me. Probabilmente qualche piccolo problemino con la bts. Meno male! Ormai vivo nel terrore!

Dex93
30-05-2019, 20:28
Ora si è riattivato anche a me. Probabilmente qualche piccolo problemino con la bts. Meno male! Ormai vivo nel terrore!

Addirittura! Se è così importante non affidarti a Icaro.. ti serve almeno una sim di backup

fiorello58
30-05-2019, 20:32
Solitamente metto il cellulare in hotspot e uso la SIM Postemobile che ho dentro. Però su quella ho solo 10gb e la uso proprio come backup.

Paramir
30-05-2019, 20:37
Con Lundax Wind nessun problema

Agg. ultime parole famose... verso le 23 ha smesso di funzionare.

OUTATIME
30-05-2019, 20:56
E con un reverse proxy gratuito come NGrock? Dovresti riuscire a raggiungere il pc con il client attivo no? Spendendo molto meno delle VPN con Ip pubblico dedicato.
Beh, una VPN con IP pubblico dedicato siamo sui 4 euro mese, stessa cifra per un VPS, mi sembra una cifra ragionevole.
Non ho esperienza di reverse proxy usati in questo modo, ma direi che dovrebbe funzionare.

ghostrider2
30-05-2019, 20:59
Ore 21:00 Icaro di nuovo down. Altro cavo fibra ottica tranciato!🤣 la nuova moda estate 2019...tranciare i cavi della fibra ottica...
Pensa che quando avevo la linea 4G FWA di Tiscali ed avevo problemi di segnale...mi avevano detto che era colpa dei nidi di uccelli sopra le celle della Bts che bloccavano il segnale...peccato che so qual era la bts e passandoci davanti di nidi e volatili nemmeno l'ombra 🤣😅

MoXxY90
30-05-2019, 21:01
Raga ma ha un paio di sera che sia iliad che Wind la sera fanno schifo...a 200k vanno... sapete qualcosa ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

claudiocroce62
30-05-2019, 21:14
Icaro zona Napoli tutto ok.
L'ho messa apposta nel cell e sto facendo un giro e non ho problemi.
45 down e 30 up

Dex93
30-05-2019, 21:22
Raga ma ha un paio di sera che sia iliad che Wind la sera fanno schifo...a 200k vanno... sapete qualcosa ?

Molto probabilmente in questi orari la bts alla quale ti colleghi è satura. Non è un problema generale

ghostrider2
30-05-2019, 21:40
Anch'io ho il cavo della fibra ottica tranciato...
https://www.speedtest.net/my-result/a/4985715297

rei1974
30-05-2019, 22:03
Io non sono un esperto, ma anche con Wind e NAT3 sono riuscito a giocare in co-op a Bloodborne su PS4. Non so se serve veramente il NAT2 ?

giallone1970
30-05-2019, 23:11
Con Lundax Wind nessun problema

Tu come ti trovi con Lundax Wind?
intendo, hai avuto blackout sparsi da quando lo usi? sai se e' possibile il 4g+? (lo chiedo perche' dal loro sito parla solo di 4g/LTE quando invece per le loro offerte TIM/Vodafone parlano proprio di 4g+)

grazie e scusa ancora per le domande =)

ocitlec
31-05-2019, 00:53
ICARO ore 01,40 connessione caduta, non so più cosa pensare

Life bringer
31-05-2019, 02:21
Qui per ora funziona regolarmente

shuriken0001
31-05-2019, 04:02
Se devi collegare solo il PC fisso, USB tethering sul cell?

Non so se funzioni anche l'hotspot wifi con un eventuale tethering USB concorrente (quindi se puoi usare più client assieme a quello via USB).

Dvd810
31-05-2019, 07:44
meglio un router da 80 euro o un vecchio smartphone da 60/70 euro da usare come modem?
Ho letto che molti hanno test più veloci con lo smartphone.

speleo66
31-05-2019, 07:45
Scusate ma quanto tempo gli ci vuole a Icaro per inviare le credenziali e pagare , sono piu di 2 giorni che ho inviato tutto, ma ancora non li ho sentiti

LSan83
31-05-2019, 08:39
meglio un router da 80 euro o un vecchio smartphone da 60/70 euro da usare come modem?

Meglio il router (non "saponetta"). L'hotspot dei telefoni e le saponette sono pensati per connessioni sporadiche e brevi. La velocità dipende da moltissimi fattori: categoria del modem, ricezione segnale, frequenza radio usata dal ripetitore e quanti utenti sono collegati contemporaneamente, ecc ecc.

A casa mia con lo smartphone a malapena riesco a fare una telefonata senza perdere la linea e in pochi punti riesco ad avere una connessione dati. Con una cpe/router sul tetto (Mikrotik LHG LTE) navigo stabile tra i 15 e 60 megabit a seconda dell'orario.

Dvd810
31-05-2019, 08:55
A casa mia con lo smartphone a malapena riesco a fare una telefonata senza perdere la linea e in pochi punti riesco ad avere una connessione dati. Con una cpe/router sul tetto (Mikrotik LHG LTE) navigo stabile tra i 15 e 60 megabit a seconda dell'orario.
un paragone lo dovresti fare quando testi la connessione nello stesso punto.

Dvd810
31-05-2019, 08:58
Scusate ma quanto tempo gli ci vuole a Icaro per inviare le credenziali e pagare , sono piu di 2 giorni che ho inviato tutto, ma ancora non li ho sentiti
Pare che facciano tutto manualmente... di norma in 5 gg

inatna
31-05-2019, 09:02
Si... i 47Gb (che sono 51,1 effettivi) sono rimasti...infatti nella descrizione non è legata alla disattivazione della Steel :D

ma che culo :asd:

LSan83
31-05-2019, 09:20
un paragone lo dovresti fare quando testi la connessione nello stesso punto.

La CPE l'ho preconfigurata vicino al pc, nella stessa stanza in cui il cell a malapena telefona andavo comunque oltre i 10 Megabit. In ogni caso un cell categoria 9 andava peggio della cpe categoria 4 con antenna da 17 db.

Paramir
31-05-2019, 10:21
Tu come ti trovi con Lundax Wind?
intendo, hai avuto blackout sparsi da quando lo usi? sai se e' possibile il 4g+? (lo chiedo perche' dal loro sito parla solo di 4g/LTE quando invece per le loro offerte TIM/Vodafone parlano proprio di 4g+)

grazie e scusa ancora per le domande =)

A parte non poter usare rete Tor o vpn (pena il blocco della navigazione) quello di ieri notte (vedi aggiornamento del mio intervento) è stato solo il secondo problema di navigazione. La rete 4g+ è possibile.

speleo66
31-05-2019, 11:40

ok grazie DVD;)

Vindicator23
31-05-2019, 12:02
ho provato in tethering in 4G come mai non va a piu di 30mb sul pc? è una limitazione software?

Dinamite
31-05-2019, 12:25
Questa All In Pro non mi convince per niente: mi sembra che sia cappato tutto tranne gli speed test:

https://pic.nperf.com/r/3193450141600301-RVxGgG2J.png

Poi qualsiasi cosa scarico non vado a più di 3Mb/s

https://i.ibb.co/RbWMhjD/Immagine2.png (https://ibb.co/RbWMhjD)

Ratavuloira
31-05-2019, 12:43
A me sembra il contrario, ossia che non sia cappato niente, però non arrivo a 90 mega di speedtest, bisogna vedere e capire se viene cappato a una certa velocità.

LSan83
31-05-2019, 13:04
Questa All In Pro non mi convince per niente: mi sembra che sia cappato tutto tranne gli speed test:

https://pic.nperf.com/r/3193450141600301-RVxGgG2J.png

https://i.ibb.co/RbWMhjD/Immagine2.png (https://ibb.co/RbWMhjD)

A me sembra il contrario, ossia che non sia cappato niente, però non arrivo a 90 mega di speedtest, bisogna vedere e capire se viene cappato a una certa velocità.

Con 3Unlimited navigo/scarico alle stesse velocità degli speedtest... Da steam, adobe, apple ho scaricato con medie di oltre 50 Megabit (6-7 MB/s).
Più che buono per essere in b3 a 15Mhz.

rei1974
31-05-2019, 13:22

Da quegli screenshot sembra tu stia usando una VPN - per cui il collo di bottiglia è la VPN, non la connessione. Prova da Steam o Google Drive o altri siti normali senza VPN.

OUTATIME
31-05-2019, 13:30
Da quegli screenshot sembra tu stia usando una VPN - per cui il collo di bottiglia è la VPN, non la connessione. Prova da Steam o Google Drive o altri siti normali senza VPN.
Veramente a me sembra che la linea di grafico della VPN sia a zero.

Dinamite
31-05-2019, 14:26
Veramente a me sembra che la linea di grafico della VPN sia a zero.
Esatto, queste prove non le faccio via vpn

Vindicator23
31-05-2019, 15:39
una cosa magari è evidente

con iliad se faccio lo streaming per dire di un ora per testare la linea non esagero con l'upload, esso viene conteggiato nel bundle?

ghostrider2
31-05-2019, 15:55
una cosa magari è evidente

con iliad se faccio lo streaming per dire di un ora per testare la linea non esagero con l'upload, esso viene conteggiato nel bundle?Ah beh per forza...mica ti regalano i giga 😅
Non si fa distinzione tra download ed upload...e durante un download si consuma un po anche upload che viene ovviamente conteggiato...

giallone1970
31-05-2019, 16:02
A parte non poter usare rete Tor o vpn (pena il blocco della navigazione) quello di ieri notte (vedi aggiornamento del mio intervento) è stato solo il secondo problema di navigazione. La rete 4g+ è possibile.

Ottimo, da quanto tempo usi LUNDAX? sono gia' alcuni mesi?

Grazie ancora =)

elidunkel
31-05-2019, 16:25

Io ho inviato il modulo domenica scorsa e non si sono fatti sentire per tutta la settimana... sembra che non abbiano tutta 'sta fretta di avere i miei soldi.

ocitlec
31-05-2019, 16:44
Io ho inviato il modulo domenica scorsa e non si sono fatti sentire per tutta la settimana... sembra che non abbiano tutta 'sta fretta di avere i miei soldi.
Io ci ho messo una decina di giorni

ocitlec
31-05-2019, 16:45
Domanda, ma come fate a sapere se siete in b3 o b20?

giallone1970
31-05-2019, 17:04

Dipende, ci sono vari metodi.
Io ho un router huawei b525 e, dalla pagina delle informazioni dispositivo, posso vedere il "CELL_ID", quindi, dopo uso il sito cellmapper.net e cerco nelle BTS intorno a me dove si trova le cella alla quale sono connesso e, da li', vedo anche tutte le bande presenti nella relativa cella. Non e' 100% preciso in quanto non tutte le bts/celle sono presenti sul sito ma spesso da' una idea abbastanza chiara.

ocitlec
31-05-2019, 17:11
Dipende, ci sono vari metodi.
Io ho un router huawei b525 e, dalla pagina delle informazioni dispositivo posso vedere il "CELL_ID" quindi, dopo uso il sito cellmapper.net e cerco nelle BTS intorno a me dove si trova le cella alla quale sono connesso e da li vedo anche tutte le bande presenti nella relativa cella. Non e' 100% preciso in quanto non tutte le bts/celle sono presenti sul sito ma spesso da' una idea molto chiara

OK, grazie, ho anche io lo stesso router, stasera guardo

dptesi
31-05-2019, 17:52

io mi son preso un htc 10 a 50 euro (difettato) e lo uso da un mese perennemente connesso al router asus tramite hotspot usb. l'asus mi manda la connessione su due case tramite cablatura. uno spettacolo, lo consiglio vivamente. per ora velocita massima raggiunta sui 90 mb, di media sui 50

praticamente con 50 euro un modem 4g+ (l'asus lo avevo gia, ma si trova un modello inferiore con la stessa funzione hotspot usb da telefono android a 35 euro nuovo)

ho fatto tutto in ottica di operatori anche piu veloci..cambio sim e via... tutta la rete rimane cosi com'e

comunque per indoor molto meglio la ricezione di un cellulare valido piuttosto dei router 4g economici che spesso si impallano e non superano i 150 mb se ci fosse la necessita

ghostrider2
31-05-2019, 17:56
io mi son preso un htc 10 a 50 euro (difettato) e lo uso da un mese perennemente connesso al modem asus tramite hotspot usb. l'asus mi manda la connessione su due case tramite cablatura. uno spettacolo, lo consiglio vivamente. per ora velocita massima raggiunta sui 90 mb, di media sui 50

praticamente con 50 euro un modem 4g+ (l'asus lo avevo gia, ma si trova un modello inferiore con la stessa funzione hotspot usb da telefono android a 35 euro nuovo)Non c'è pericolo di surriscaldamento della batteria?

dptesi
31-05-2019, 18:03
Non c'è pericolo di surriscaldamento della batteria?

no, il telefono va perfetto... sta sempre con schermo spento e non ha nessun programma installato...l'hotspot poi non richiede sforzo del processore

sono andato a toccarlo proprio ora, è ghiacciato

comunque htc 10 dovrebbe essere un signor telefono ed in metallo al tatto.. ci scarico anche giochi da 20 giga e passa

https://i.postimg.cc/L5Kmtw4n/IMG-20190531-190603.jpg

ps. è in bilico perche è il cm esatto dove la connessione è massimizzata al massimo :D

dptesi
31-05-2019, 18:16
unica cosa è il fattore estetico... non a tutti piacerebbe un telefonino messo cosi apparentemente a cavolo... potevo metterlo sopra un mobile per dire... ma nel mio caso preferivo agganciare la bts che dico io che va piu veloce. in entrambi i casi il segnale era ottimo ma cambiavano le bts. purtroppo in altre parti di casa dove aggancio un casino di bts la connessione va alla meta perche ci sono piu utenti attaccati... la bts dove mi aggancio io invece si trova a 3,5 km e mi ha costretto a mettere il tel in questa posizione

Dex93
31-05-2019, 18:17

Puoi banalmente mettere la sim in uno smartphone e scaricare network cell info o equivalenti

bigstones
31-05-2019, 18:23
no, il telefono va perfetto... sta sempre con schermo spento e non ha nessun programma installato...l'hotspot poi non richiede sforzo del processore
Devi metterlo sotto carica ogni tanto? O lo alimenta il router?

dptesi
31-05-2019, 18:34
Devi metterlo sotto carica ogni tanto? O lo alimenta il router?

esatto è alimentato dal router in automatico... io l'ho pagato proprio cosi perche quando la batteria è scollegata dal caricatore si spegne randomicamente...quindi per il mio uso è perfetto

comunque vorrei precisare che non è che un giorno mi sono svegliato ed ho pensato questa soluzione... io ho sempre avuto una sim con molti giga e succedeva sempre che a fine mese mi avanzavano sempre quei 20/30 giga...quindi praticamente in un paio di giorni me li finivo scaricando dei giochi...da li ho visto che i telefoni reggono benissimo sotto ogni punto di vista(perche mai non dovrebbero reggere al confronto di altri hardware?) ..e cosi mi son messo a cercare un telefono difettato con CAT lte buona ( htc 10 dovrebbe rrivare a 450mb/50mb in quanto cat 9)...logico, non ci spendo 300 euro per un modem!
comunque non è che scarico 24h ore sia chiaro, anche perche senno mi banna anche icaro che è illimitato :D :D (questo mese per dire ho fatto 280 giga down e 30 giga up ed ho fatto tutto cio che mi serviva)

speleo66
31-05-2019, 18:47

tutto ok, mi hanno chiamato nel primo pomeriggio e mi hanno inviato le credenziali, sono entrato ho saldato e lunedi mi inviano la sim

lattanzio
31-05-2019, 19:46
Sbaglio o la tim.unlimited ha limiti sui giga x streaming youtube a 50gb?l ho letto in questa discussione ma sono da cell e non.lo trovo.se cosi fosse non.mi pare buona offerta

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

ghostrider2
31-05-2019, 20:27
Sbaglio o la tim.unlimited ha limiti sui giga x streaming youtube a 50gb?l ho letto in questa discussione ma sono da cell e non.lo trovo.se cosi fosse non.mi pare buona offerta

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando TapatalkSi esatto, la unlimited hai giga illimitati per app social e chat ma al di fuori usi i 50gb... non conviene molto...

Ratavuloira
31-05-2019, 20:30

Sì, dovrebbe essere così

Dex93
31-05-2019, 20:45
Unlimited ma 500 giga massimi, unlimited ma su youtube al massimo 50 giga, unlimited de che? :rotfl:

shuriken0001
31-05-2019, 20:52
Unlimited ma 500 giga massimi, unlimited ma su youtube al massimo 50 giga, unlimited de che? :rotfl:
Se ne è già parlato, non è la stessa offerta (500 e 50).

Dex93
31-05-2019, 20:54
Se ne è già parlato, non è la stessa offerta (500 e 50).

Ah ok! (Rimane comunque Limited)

Paramir
31-05-2019, 22:22
Ottimo, da quanto tempo usi LUNDAX? sono gia' alcuni mesi?

Grazie ancora =)

Da qualche mese, più o meno ottobre

ryzen_AMD
31-05-2019, 22:56
Qui chi ha il record di GB di traffico con Icaro?

Guts8686
31-05-2019, 23:29
Qui chi ha il record di GB di traffico con Icaro?

Io due mesetti fa sono arrivato a 900 gb, se non primo, credo di essere tra le prime posizioni :D

dptesi
01-06-2019, 00:36
icaro down o è la mia bts?

ocitlec
01-06-2019, 00:43

a me funziona correttamente
https://www.speedtest.net/result/8301516394.png (https://www.speedtest.net/result/8301516394)

giallone1970
01-06-2019, 01:49
https://www.speedtest.net/result/8301516394.png (https://www.speedtest.net/result/8301516394)

Esticazzi! attento a non prendere multa per eccesso di velocita' :D :Prrr:

P.S.
Comunque al momento, ICARO funziona correttamente anche da me....

Dvd810
01-06-2019, 06:45

Alle 21:00 come ti va?

shuriken0001
01-06-2019, 06:55
Esticazzi!
Si dice "mecojoni", come esclamazione di sorpresa o meraviglia (per la miseria! accidenti! caspita!), e non "esticazzi", che invece esprime disappunto o menefreghismo.

gd350turbo
01-06-2019, 06:56
Io due mesetti fa sono arrivato a 900 gb, se non primo, credo di essere tra le prime posizioni :DCirca 1000

dptesi
01-06-2019, 08:33
anche da me stamattina funziona, si vede che era un problema locale

philsok
01-06-2019, 08:37
[QUOTE=dptesi;46245183]no, il telefono va perfetto... sta sempre con schermo spento e non ha nessun programma installato...l'hotspot poi non richiede sforzo del processore

comunque htc 10 dovrebbe essere un signor telefono ed in metallo al tatto.. ci scarico anche giochi da 20 giga e passa

Su quale modello di router Asus hai collegato il telefono?

ceralacca
01-06-2019, 08:40

funziona pure qui
https://www.speedtest.net/result/8302219298.png (https://www.speedtest.net/result/8302219298)

Dex93
01-06-2019, 08:48
Ma anche voi avete le fatture di Icaro datate 13/12/2019? :doh:

ocitlec
01-06-2019, 08:57
Alle 21:00 come ti va?

bene, ma devi tenere conto che io non sono nemmeno a 500 metri dalla BTS

dptesi
01-06-2019, 09:06
[QUOTE=dptesi;46245183]no, il telefono va perfetto... sta sempre con schermo spento e non ha nessun programma installato...l'hotspot poi non richiede sforzo del processore

Su quale modello di router Asus hai collegato il telefono?

io ho un asus dsl-ac52u ma ripeto che esiste un asus da 35 euro con la stessa identica funzione

Vindicator23
01-06-2019, 09:17
interessante la storia del htc 10 quasi quasi ne cerco uno anchio difettoso anche se ho gia un telefono 4g da usare per una seconda sim magari

si trovano usati a 80 euro non difettosi ho cercato adesso bel prezzo molto meno dei blasonati router dlink che vanno sui 150

dptesi
01-06-2019, 09:52
interessante la storia del htc 10 quasi quasi ne cerco uno anchio difettoso anche se ho gia un telefono 4g da usare per una seconda sim magari

si trovano usati a 80 euro non difettosi ho cercato adesso bel prezzo molto meno dei blasonati router dlink che vanno sui 150

se hai icaro dovrebbe bastarti anche il tel che gia hai... semmai procurati il router asus economico e vedi come ti trovi

thelevia
01-06-2019, 10:31
Breve storia triste...
La mia BTS Wind si é spenta da giovedì sera lasciando senza 4g praticamente un intero paese...
La B7 é sparita... il b525 aggancia il 4G b20 da una cella lontanissima con vari ostacoli davanti... 2 Mbit in download...
Mi é toccato forzare il 3G, con cui riesco a raggiungere almeno una ventina di mbit...

Ovviamente non ho idea se hanno intenzione di riaccenderla...

Ratavuloira
01-06-2019, 10:58
Si dice "mecojoni", come esclamazione di sorpresa o meraviglia (per la miseria! accidenti! caspita!), e non "esticazzi", che invece esprime disappunto o menefreghismo.

Regionalismo? Dalle mie parti vanno bene sti cazzi vuol dire anche positivo

Ratavuloira
01-06-2019, 10:59
Breve storia triste...
La mia BTS Wind si é spenta da giovedì sera lasciando senza 4g praticamente un intero paese...
La B7 é sparita... il b525 aggancia il 4G b20 da una cella lontanissima con vari ostacoli davanti... 2 Mbit in download...
Mi é toccato forzare il 3G, con cui riesco a raggiungere almeno una ventina di mbit...

Eh qua bisognerebbe capire se "si è spenta" o "l'hanno spenta"

LSan83
01-06-2019, 11:11
Breve storia triste...

Eh qua bisognerebbe capire se "si è spenta" o "l'hanno spenta"

Quando hanno fatto il grosso dei lavori di swap nel mio comune, la bts a cui mi aggancio di solito (1,5km oltre un parco naturale) è stata irraggiungibile dal modem un paio di volte. L'ultima volta per circa 2 giorni, poi è ritornata con più bande di prima :D

rei1974
01-06-2019, 11:35
Quando successe qui con Vodafone per la B3, mandai una segnalazione. Dopo circa 5-6 giorni è ricomparsa :) Magari la mia segnalazione è stata inutile, però non si sa mai...

giallone1970
01-06-2019, 11:58

Hai ragione!!! :eek:

Comunque io uso spesso "stica" come espressione di stupore e meraviglia :)
non voglio assolutamente offendere nessuno comunque, sia chiaro :)

dptesi
01-06-2019, 12:29
Bisogna pure considerare,che dipende dal luogo/zona e da quante BTS sei circondato.
Ad e.s. io in casa con l'iphone X da speedtest navigo dai 2/5 mbps...con il Mikrotik sul tetto 80/90 mbps.
Questo per dire,non è che la tua soluzione sia valida per altri utenti.

ma infatti ognuno provera... io ho dato un consiglio per risparmiare... e comunque i miei speedtest dimostrano la bonta della soluzione... anche io sai mi son letto recensioni e recensioni di router 4g che arrivano a 150 e perdono connessione e si impallano... logico, non tutti. portami invece recensioni di smrtphone che si impallano.non parliamo del prezzo dei 4g+. io volevo una connessione almeno 4g+ piu visto che si sta andando verso il 5g. tra poco i 150 mega forse saranno solo un collo di bottiglia. meglio adeguarsi in anticipo piuttosto che stare a ricambiare tra un po.

io l'ho scritto a caratteri cubitali. prima di decidere avevo provato gia i miei smartphone... leggete bene per favore.... e sono io il primo a dire di provare con i propri smartphone...sembra che vi dispiaccia che uno con uno smartphone fa le stesse vostre velocita senza arrivare a fare un impianto da tetto... da qui il mio consiglio a risparmiare.... se si puo

chiedi in giro chi riceve da smartphone 2/5mb ... la maggior parte è messa piu come me che come te... è OVVIO che la mia soluzione non è per il 100% degli utenti... ma sicuramente per la maggior parte. (io la bts la aggancio a 3,5 km, evitando le piu intasate a 1,5 km)

fc9921
01-06-2019, 12:36
Ciao. Per chi come me non abita in una zona wind3 unificata, qualcuno ha provato questa offerta (solo per p. iva)?
https://www.timbusiness.it/mobile/passa-a-tim/tim-senza-limiti-business-online
Dalla descrizione "Traffico dati nazionale illimitato su APN wap.tim.it e ibox.tim.it per: Chat, Social, (es: whatsapp, facebook, twitter), Mail (es: gmail, exchange), Musica (es: Tim Music), Browsing, Videostreaming (es: youtube, con un uso standard fino a un massimo di 50GB/mese). Sono esclusi la navigazione o l’utilizzo di APP che consentano: Peer to Peer (es: Torrent), Mappe (es: Google Maps), Game (es: Asphalt9), Entertainment/Gossip (es: hollywood.com), Betting (es: BET365)."
Essendo browsing incluso nel traffico illimitato, magari si può riuscire a collegarsi ad una vpn per sbloccare tutto il resto. 20 euro considerando che la copertura è Tim e l'apn è quello ufficiale non mi sembrano male...:D

Dex93
01-06-2019, 13:11
ma infatti ognuno provera... io ho dato un consiglio per risparmiare... e comunque i miei speedtest dimostrano la bonta della soluzione... anche io sai mi son letto recensioni e recensioni di router 4g che arrivano a 150 e perdono connessione e si impallano... logico, non tutti. portami invece recensioni di smrtphone che si impallano.non parliamo del prezzo dei 4g+. io volevo una connessione almeno 4g+ piu visto che si sta andando verso il 5g. tra poco i 150 mega forse saranno solo un collo di bottiglia. meglio adeguarsi in anticipo piuttosto che stare a ricambiare tra un po.

io l'ho scritto a caratteri cubitali. prima di decidere avevo provato gia i miei smartphone... leggete bene per favore.... e sono io il primo a dire di provare con i propri smartphone...sembra che vi dispiaccia che uno con uno smartphone fa le stesse vostre velocita senza arrivare a fare un impianto da tetto... da qui il mio consiglio a risparmiare.... se si puo

chiedi in giro chi riceve da smartphone 2/5mb ... la maggior parte è messa piu come me che come te... è OVVIO che la mia soluzione non è per il 100% degli utenti... ma sicuramente per la maggior parte. (io la bts la aggancio a 3,5 km, evitando le piu intasate a 1,5 km)

Concordo, anche io con lo smartphone (il mio cat.4) alla finestra come te ottengo tranquillamente 80-100 mbps e 30ms di ping con tim. In tethering usb si naviga perfettamente. Uso uno xiaomi cinese senza banda 20 così forzandolo a navigare in 4G mi aggancia solo la B3 :D

dptesi
01-06-2019, 13:24
Ma ci mancherebbe,nessun dispiacere...anzi ben vengano queste info. per soluzioni alternative e meglio ancora se per risparmiare.
La mia era solo una puntualizzazione/precisazione,visto che non ho letto dal tuo intervento,un accenno solo nel tuo caso specifico.

Io leggo:

Non trovo alcuna considerazione,che questo valga solo per il tuo caso...anzi mi sembra di capire che lo consigli a discapito di una CPE indoor. ;)
Da questo ho voluto intervenire,aggiungendo un'info./precisazione che mancava al tuo commento.

ê un mese che ne scrivo (sono l'unico o quasi ad aver messo a monte uno smartphone alla rete domestica che fornisce due case)... leggiti i miei post seguenti a cio che hai quotato...dico sempre di provare. comunque tutti abbiamo uno smartphone per fare le prove, pochi hanno possibilita e capacita di comporre impianti sul tetto. da qui il mio consiglio di provare prima altre soluzioni, tutto qui... logico che ci saranno sempre casi particolari, e che il tetto vince sull'indoor, non volevo assolutamente fare un paragone anche se andiamo piu meno uguali perche forse col tuo impianto qua da me va pure a 150 (comunque io ho segnale 4g+ pieno quindi penso sia la bts a non farmi andare di piu... il telefono in teoria dovrebbe arrivare in casi eccezionali a 450 con l'aggregazione ma ovviamente icaro si ferma prima)

dptesi
01-06-2019, 13:27
Concordo, anche io con lo smartphone (il mio cat.4) alla finestra come te ottengo tranquillamente 80-100 mbps e 30ms di ping con tim. In tethering usb si naviga perfettamente. Uso uno xiaomi cinese senza banda 20 così forzandolo a navigare in 4G mi aggancia solo la B3 :D

ottimo, pero il problema è sopratutto trovare bts non sature

Dex93
01-06-2019, 13:37
ottimo, pero il problema è sopratutto trovare bts non sature

Sì, chiaramente ricorri a un puntamento manuale che tradotto significa provare alle varie finestre perché le b3 difficilmente penetrano le pareti

dptesi
01-06-2019, 14:09
Sì, chiaramente ricorri a un puntamento manuale che tradotto significa provare alle varie finestre perché le b3 difficilmente penetrano le pareti

si esatto, infatti ho fatto l'esempio di una casa grande dove il meglio la da in un determinato spazio di una delle tante finestre

shuriken0001
01-06-2019, 14:09
Regionalismo?
I due termini appartengono al dialetto romanesco, poi esportati un po' in tutta Italia negli ultimi 30-40 anni: credo che se si provasse a chiedere a qualche ottantenne delle tue parti il significato degli stessi, o se quei termini si usassero quando era più giovane, probabilmente si otterrebbero risposte negative.

Dalle mie parti vanno bene sti cazzi vuol dire anche positivo
Francamente non credo sia infrequente come qui pro quo, al di fuori dell'area dove il romanesco è di casa. Anzi, il fraintendimento credo sia una situazione comune per qualsiasi espressione dialettale utilizzata al di fuori della propria area di origine.

Certo, la lingua è viva, mutua e muta,e quindi ognuno è libero di prendere termini o espressioni ed attribuirgli significati: però se si vuole iniziare a chiamare "scarpa" un "orologio" (questo esempio è un'iperbole, ovviamente), secondo me si va a perdere anche un po' di comprensione reciproca, oltre a tradire le origini storico-geografiche dei termini stessi.

Comunque io uso spesso "stica" come espressione di stupore e meraviglia :)
non voglio assolutamente offendere nessuno comunque, sia chiaro :)
Il tuo intento era chiarissimo, tranquillo ;) : era solo per segnalarti che in realtà c'è una differenza semantica (e che può avere un qualche peso al di fuori della propria zona).

Ok, fine OT linguistico, torniamo al 4G! ;)

shuriken0001
01-06-2019, 14:20
Essendo browsing incluso nel traffico illimitato, magari si può riuscire a collegarsi ad una vpn per sbloccare tutto il resto.
Ok, a parte che sono 21,5+iva al mese e non 20 (per i primi 36 mesi), ma se non "sblocchi", la bolletta con ogni probabilità sale, e di molto, o ti segano la SIM, e soprattutto gli eventuali soldini addebitati su c/c o cc non te li restituiscono di certo.

Tra l'altro quell'offerta, se non ho capito male, deve essere abbinata ad un'offerta per fisso (che fa altri 49+iva minimo):

TIM SENZA LIMITI ONLINE è un’offerta rivolta alle Aziende e/o persone fisiche intestatarie di Partita IVA, già titolari o contestualmente sottoscrittori di un Contratto MultiBusiness che richiedano la portabilità delle linee da altri gestori mobili sul presente Profilo Commerciale.

fc9921
01-06-2019, 14:47
Ok, a parte che sono 21,5+iva al mese e non 20 (per i primi 36 mesi), ma se non "sblocchi", la bolletta con ogni probabilità sale, e di molto, o ti segano la SIM, e soprattutto gli eventuali soldini addebitati su c/c o cc non te li restituiscono di certo.

Tra l'altro quell'offerta, se non ho capito male, deve essere abbinata ad un'offerta per fisso (che fa altri 49+iva minimo):

Fantastico, immaginavo... Quindi a parte lundax che è costosissimo nessuna possibilità per ora di avere una quasi flat su Tim?

Dex93
01-06-2019, 15:02
Ma anche voi avete le fatture di Icaro datate 13/12/2019? :doh:

Le trovate nell'area personale su fatture e pagamenti nel caso qualcuno potesse controllare

shuriken0001
01-06-2019, 15:10
nessuna possibilità per ora di avere una quasi flat su Tim?
Tim Infinity Unlimited D, se te la attivano in negozio (da quel che ho capito, devi già essere cliente mobile TIM).

giallone1970
01-06-2019, 15:46
Le trovate nell'area personale su fatture e pagamenti nel caso qualcuno potesse controllare

Le mie sono corrette, ho controllato adesso l'ultima:
data emissione 18/05/2019 (giorno in cui ho rinnovato per Giugno)
e copre il periodo di servizio dal 01-06-2019 al 30-06-2019

giallone1970
01-06-2019, 15:52
Tim Infinity Unlimited D, se te la attivano in negozio (da quel che ho capito, devi già essere cliente mobile TIM).

Ho chiesto in un centro TIM e il massimo che mi hanno offerto e' stato qualcosa con 40gb..quindi ho accennato al nome dell'offerta "UNLIMITED D" e la risposta e' stata "ma costa tanto cosa ve ne fate? e comunque sono 50gb"..se c'e' una cosa che odio sono i commessi che non tentato neppure di informarsi sulle loro offerte in quanto, "internet" per loro vuol dire fare 4 cazzate dal telefonino e quindi 20/30gb sono anche troppi....alla fine ci ho rinunciato in quanto non sono neppure cliente TIM. Magari provero' (quando ci sara' un altro commesso) ad attivare una sim TIM solo per fare qualche test e magari a botta di :ciapet: mi trovero' con la unlimited D attivabile :D

Dvd810
01-06-2019, 16:01
io uso un LG G5, comprato usato. Pinga a 21 in centro alla casa, con Ho.mobile e lo sfrutto come modem per il pc.

ghostrider2
01-06-2019, 16:03
Ho chiesto in un centro TIM e il massimo che mi hanno offerto e' stato qualcosa con 40gb..quindi ho accennato al nome dell'offerta "UNLIMITED D" e la risposta e' stata "ma costa tanto cosa ve ne fate? e comunque sono 50gb"..se c'e' una cosa che odio sono i commessi che non tentato neppure di informarsi sulle loro offerte in quanto, "internet" per loro vuol dire fare 4 cazzate dal telefonino e quindi 20/30gb sono anche troppi....alla fine ci ho rinunciato in quanto non sono neppure cliente TIM. Magari provero' (quando ci sara' un altro commesso) ad attivare una sim TIM solo per fare qualche test e magari a botta di :ciapet: mi trovero' con la unlimited D attivabile :DMolto probabilmente non è attivabile su tutte le numerazioni anche se è abbastanza assurda come cosa...come se i miei 29 euro valgono più dei tuoi... non capisco perché fanno queste distinzioni o selezione dei clienti mah.
Comunque andate sempre nei centri tim autorizzati e non quelli multioperatore

fc9921
01-06-2019, 16:47

Quanti giga sono riusciti a farci con la Unlimited D di Tim senza essere segati?

fc9921
01-06-2019, 16:49
io uso un LG G5, comprato usato. Pinga a 21 in centro alla casa, con Ho.mobile e lo sfrutto come modem per il pc.

Ma te quanti rinnovi fai al mese? Ho una SIM con l'offerta da 4.99 ma al telefono mi hanno detto che più di tre rinnovi non te li lasciano fare...:muro:

ghostrider2
01-06-2019, 16:50
Quanti giga sono riusciti a farci con la Unlimited D di Tim senza essere segati?Si hanno 512gb a disposizione...ne più né meno...

fc9921
01-06-2019, 16:58
Si hanno 512gb a disposizione...ne più né meno...

Per me sarebbe fantastico, lunedì passo in un centro Tim e vi dico se mi attivano. Tra l'altro sono utente Tim mobile e (purtroppo) anche adsl.

elidunkel
01-06-2019, 17:16
(aggiornamento: pagato oggi l'attivazione di Icaro, spero che la prossima settimana il piccione viaggiatore mi recapiti la SIM)

TommySeb
01-06-2019, 17:49
Anche le mie sono corrette

Vindicator23
01-06-2019, 20:17
il brutto è fare le sim nel weekend ed aspettare 2 giorni in piu per il corriere ci sono stato anchio dentro :stordita:

speleo66
01-06-2019, 21:19
scusate ma l'apn di icaro quale sarebbe? Lunedi mi invieranno la sim, ma dovro' anche inserire sto benedetto apn nella config del rouetr giusto? grazie:D

Rita84
01-06-2019, 21:31
@dptesi
Forse sarebbe meglio che scrivessi nel thread "Come avere un ottima linea dati in 4G !", qui di dovrebbe discutere di "Migliori abbonamenti 4G quasi-FLAT" e non se usare un router interno o un telefono! ;)
Qui dovresti essere :ot:

Rita84
01-06-2019, 21:36
scusate ma l'apn di icaro quale sarebbe? Lunedi mi invieranno la sim, ma dovro' anche inserire sto benedetto apn nella config del rouetr giusto? grazie:D

APN: mobile.ccom.static.it
utente: nomeutente@roamer.ccom
pwd: password accesso internet profilo

dptesi
01-06-2019, 21:41
@dptesi
Forse sarebbe meglio che scrivessi nel thread "Come avere un ottima linea dati in 4G !", qui di dovrebbe discutere di "Migliori abbonamenti 4G quasi-FLAT" e non se usare un router interno o un telefono! ;)
Qui dovresti essere :ot:

io ho risposto ad una domanda di un utente (post #11037) poi il discorso si è prolungato insieme ad altri utenti

quindi inutile scrivere solo

@dptesi

comunque nell'altro topic non si parla di modem normali ma di modifiche ed impianti. tutti qui parlano anche del modem (ed ovviamente è normale visto che modem e connessioni vanno insieme..di la invece si parla di cose piu "professionali" e non semplici modem commerciali...qua per dire tutti parlano del huawei b525,anche quando c'è stato un utente che con icaro ha avuto problemi...figuriamoci che aiuti avrebbe ricevuto di la). comunque non disturbo piu tranquilla

Dex93
01-06-2019, 23:04
Le mie sono corrette, ho controllato adesso l'ultima:
data emissione 18/05/2019 (giorno in cui ho rinnovato per Giugno)
e copre il periodo di servizio dal 01-06-2019 al 30-06-2019

Anche le mie sono corrette

Grazie :) boh, chissà.. Va detto che ho pagato solo i 35€ dell'offerta per due mesi, forse è un errore solo su quella fattura o forse è un problema solo della mia

Dvd810
02-06-2019, 02:26
Ma te quanti rinnovi fai al mese? Ho una SIM con l'offerta da 4.99 ma al telefono mi hanno detto che più di tre rinnovi non te li lasciano fare...:muro:
ho l'Adsl, una poste mobile e la Ho.mobile. Con quest'ultima faccio circa 2 rinnovi al mese.

speleo66
02-06-2019, 07:03
APN: mobile.ccom.static.it
utente: nomeutente@roamer.ccom
pwd: password accesso internet profilo
grazie mille rita, gentilissima;)

MoXxY90
02-06-2019, 09:47
Con smartphone come faccio a vedere sa che tipo di bts sono collegato ? Scusate ma sono completamente ignorante in materia.

Dvd810
02-06-2019, 10:23
Con smartphone come faccio a vedere sa che tipo di bts sono collegato ? Scusate ma sono completamente ignorante in materia.

credo con cell mapper

ceralacca
02-06-2019, 11:11

Per esempio con la app di cellmapper (se si ha un cellulare android)

LSan83
02-06-2019, 11:30

Con l'app di LteItaly o simili

ghostrider2
02-06-2019, 12:02
Applicazione LTEitaly ti dice a quale sei connesso

nemozx
02-06-2019, 12:27
OGILINK HA ABBASSATO IL PREZZO DAL PRIMO GIUGNO
51,90 con router da interno per la flat, 49,90 con router esterno

Maxcorrads
02-06-2019, 12:59
Scusate una domanda, sempre le stesse, ho letto tutto il topic ma non ricordo, tra le offerte per piva, se è meglio wind o tre
Grazie

LSan83
02-06-2019, 13:29
Scusate una domanda, sempre le stesse, ho letto tutto il topic ma non ricordo, tra le offerte per piva, se è meglio wind o tre
Grazie

Fin quando non sarà finita l'unificazione l'offerta 3 ti fa accedere alle vecchie BTS della 3, mentre quella Wind no.
A lavori finiti saranno identiche, saranno lo stesso operatore con un unica rete ed identiche prestazioni.

Maxcorrads
02-06-2019, 14:00
Fin quando non sarà finita l'unificazione l'offerta 3 ti fa accedere alle vecchie BTS della 3, mentre quella Wind no.
A lavori finiti saranno identiche, saranno lo stesso operatore con un unica rete ed identiche prestazioni.

Ok grazie! E come instradamenti e ping?

speleo66
02-06-2019, 15:22
Comunque sul mio account Icaro(webilly) le date di emissione della sim e scadenza del prossimo pagamento sembrano buttate li a caso e non corrispondono assolutamente alle operazioni fatte. Sara' il caso di avvertirli?:boh:

elidunkel
02-06-2019, 18:03
Comunque sul mio account Icaro(webilly) le date di emissione della sim e scadenza del prossimo pagamento sembrano buttate li a caso e non corrispondono assolutamente alle operazioni fatte. Sara' il caso di avvertirli?:boh:

Fai conto che ho inviato il modulo di adesione domenica scorsa e che ho pagato ieri l'attivazione... nell'area riservata mi dà Emissione: 01/05/19 e Scadenza: 30/04/19 :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

speleo66
02-06-2019, 18:34
Fai conto che ho inviato il modulo di adesione domenica scorsa e che ho pagato ieri l'attivazione... nell'area riservata mi dà Emissione: 01/05/19 e Scadenza: 30/04/19 :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Stesse identiche date anche a me:eek:

iverse83
02-06-2019, 20:39
due domande su icaro ma che nat vi dà su ps4 e xbox one?e riguardo la sim se si disattiva l'offerta va restituita o basta non ricaricare senza fare nient'altro?

dptesi
02-06-2019, 21:39
due domande su icaro ma che nat vi dà su ps4 e xbox one?e riguardo la sim se si disattiva l'offerta va restituita o basta non ricaricare senza fare nient'altro?

ps4 nat 3

Dragon_Fusion95
02-06-2019, 22:11
Ok grazie! E come instradamenti e ping?

io ho la rete unica wind/3 e come ping c'è differenza di almeno 10/20ms a favore di wind, tipo quando vado con tim becco 19/25ms, con tre 35/45 a volte 60

Dex93
03-06-2019, 07:09

Allora non sono l'unico con dei numeri a caso

ghostrider2
03-06-2019, 18:05
E dopo una settimana dalla richiesta la Tim mi ha attivato IP pubblico... ho riavviato il modem e l'indirizzo IP che vedo dal modem ora è uguale a quello che mi da i vari siti...
Ora in teoria non dovrebbe essere nattato per niente anche se già da prima con IP privato andava da ***

rei1974
03-06-2019, 18:33
Cavolo... con Wind unlimited mi trovo bene ma su PS4 è sempre NAT3 e anche se gioco poco, quelle poche volte è un po' una palla. Magari mi faccio una SIM normale Tim... anche se non si possono fare online e non capisco perchè (andare in negozio si perde un sacco di tempo).

giallone1970
03-06-2019, 19:01
E dopo una settimana dalla richiesta la Tim mi ha attivato IP pubblico... ho riavviato il modem e l'indirizzo IP che vedo dal modem ora è uguale a quello che mi da i vari siti...
Ora in teoria non dovrebbe essere nattato per niente anche se già da prima con IP privato andava da ***

Ottimo!
Facci sapere (se puoi) che livello di NAT ottieni su XBOX/PS4

Grazie :)

Dvd810
03-06-2019, 19:10
Fai conto che ho inviato il modulo di adesione domenica scorsa e che ho pagato ieri l'attivazione... nell'area riservata mi dà Emissione: 01/05/19 e Scadenza: 30/04/19 :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes::stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :doh: :doh: :doh: :doh:

ghostrider2
03-06-2019, 19:36
Ottimo!

Grazie :)Non ho console per i giochi 😅 ma se c'è un altro modo per verificarlo volentieri...
Ho chiesto il pubblico per avere una rete meno limitata possibile... unico neo che ho notato che prende un IP a Roma (io sono al nord)...comunque è veloce come prima ed il ping anche se è Roma è più veloce di prima quando mi prendeva un IP sempre a Roma...
Forse IP pubblico fa meno passaggi del provato?

Edit. Preso dall'euforia ho richiesto IP pubblico anche sulla mia sim principale tim nello smartphone 😂

Ratavuloira
03-06-2019, 19:58
Non ho console per i giochi 😅 ma se c'è un altro modo per verificarlo volentieri...

Se non sbaglio dalle impostazioni di windows, giochi, funzionalità di rete. La cosa è che a me non funziona, ma prova a guardare anche tu

ghostrider2
03-06-2019, 20:16
Se non sbaglio dalle impostazioni di windows, giochi, funzionalità di rete. La cosa è che a me non funziona, ma prova a guardare anche tuHo Windows 7...ma non capisco dove devo guardare....se mi dici il percorso esatto faccio una prova oppure se ci sono dei programmi che lo verificano ...

ghostrider2
03-06-2019, 20:28
test fatto ora in sola B3
https://www.speedtest.net/result/8308279665.png
https://www.speedtest.net/result/8308286871.png
https://pic.nperf.com/r/3194040463429117-7oau8rGm.png
test verso server austriaco
https://pic.nperf.com/r/3194040136288331-wFR30mSE.png

Ratavuloira
03-06-2019, 20:48
Ho Windows 7...ma non capisco dove devo guardare....se mi dici il percorso esatto faccio una prova oppure se ci sono dei programmi che lo verificano ...

Da win 7 non ne ho idea...il mio percorso è per win 10

iverse83
03-06-2019, 22:37
Ottimo!

Grazie :)per il gioco online con tim sei al sicuro io su ps4 nat 2 e xbox one nat aperto mai avuto problemi di nessun tipo

giallone1970
03-06-2019, 23:27
Se non sbaglio dalle impostazioni di windows, giochi, funzionalità di rete. La cosa è che a me non funziona, ma prova a guardare anche tu

La prima volta ti da' un errore ma, se riesegui subito il test dovrebbe passare e dirti il livello di NAT PC/XBOX Live.
Almeno da me e' cosi' con connessione Vodafone e Wind/Icaro

rei1974
04-06-2019, 07:58
Per chi ha P.IVA nuova offerta Tim:

non male anche se per ora sono contento con Wind. Ma fa piacere vedere che per business almeno si stanno muovendo, così gente che non vedrà mai la fibra come me almeno ha un'alternativa per lavoro! :)

gd350turbo
04-06-2019, 08:05

non male anche se per ora sono contento con Wind. Ma fa piacere vedere che per business almeno si stanno muovendo, così gente che non vedrà mai la fibra come me almeno ha un'alternativa per lavoro! :)

Solita interpretazione molto personale del termine illimitato:
Traffico dati nazionale illimitato su APN wap.tim.it e ibox.tim.it per:
Chat, Social, (es: whatsapp, facebook, twitter), Mail (es: gmail, exchange), Musica (es: Tim Music), Browsing, Videostreaming (es: youtube, con un uso standard fino a un massimo di 50GB/mese).
Sono esclusi la navigazione o l’utilizzo di APP che consentano: Peer to Peer (es: Torrent), Mappe (es: Google Maps), Game (es: Asphalt9), Entertainment/Gossip (es: hollywood.com), Betting (es: BET365).

shuriken0001
04-06-2019, 08:52

Ne abbiamo già parlato (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=46246169#post46246169) varie volte: questa offerta (discutibilissima) RICHIEDE CONTESTUALE SOTTOSCRIZIONE DI UNA OFFERTA X FISSO BUSINESS DAL COSTO MINIMO DI 49 EURO + IVA (oltre ai 21,5 + IVA per 36 mesi per la SIM).

rei1974
04-06-2019, 08:59
Haha che fregatura! Meglio starsene con Wind allora :)

Che sappiate Fastweb usa rete Tim? Ho visto un'offerta super economica:
https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/mobile-base/?from=home_offerta_mobile

e stavo pensando di farla solo per giocare online - 1Gb ma per quel che la userei io, basta e avanza. Assurdo comunque che uno debba ricorrere a certi sistemi perchè Wind natta tutto di brutto :(

Ratavuloira
04-06-2019, 11:26
La prima volta ti da' un errore ma, se riesegui subito il test dovrebbe passare e dirti il livello di NAT PC/XBOX Live.
Almeno da me e' cosi' con connessione Vodafone e Wind/Icaro

Confermo, funziona al secondo tentativo, NAT moderato con tre all-in pro

Aquacel-AG
04-06-2019, 12:46
ciao,mi deve arrivare una sim icaro ,ho provato a fare uno speed test con lo smartphone con inserita sim iliad e mi andava oltre i 90 in download ma se faccio l'hotspot mi va al massimo 20,ho provato anche con il tp-link tl-mr6400 arrivato oggi,e mi da sempre massimo 20 mega,per caso ce da impostare qualcosa?

giallone1970
04-06-2019, 13:23
ciao,mi deve arrivare una sim icaro ,ho provato a fare uno speed test con lo smartphone con inserita sim iliad e mi andava oltre i 90 in download ma se faccio l'hotspot mi va al massimo 20,ho provato anche con il tp-link tl-mr6400 arrivato oggi,e mi da sempre massimo 20 mega,per caso ce da impostare qualcosa?

No che io sappia. Fra l'altro, il primo test di ICARO io lo feci proprio con un tp-link mr200 (moltooo simile all'mr6400) e mi andava a 90mbps poi, dopo un paio di riavvii del router causa cambio impostazioni mi andava a 20mbps ma perche' si agganciava ad un'altra bts. In questo caso non puoi fare altro che provare a cambiare posizione al router per vedere se ti aggancia la bts piu' performante o riavviare fino a che non si aggancia dove vuoi.Puoi comunque provare a forzare il 4g nelle impostazioni del router per evitare che ti si agganci in 3g.
Molto strano il discorso hotspot invece..non dovresti avere molte differenze rispetto allo speedtest sul telefonino.
Comunque, prima di fasciarti la testa, aspetta che ti arrivi la sim ICARO e poi fai delle prove dirette

P.S.
Ti avviso che il tp-link che hai e' solo cat4 quindi non potrai mai usufruire del 4g+ ed aggregare piu' bande (nel caso sia possibile nella tua zona)

Aquacel-AG
04-06-2019, 14:55
No che io sappia. Fra l'altro, il primo test di ICARO io lo feci proprio con un tp-link mr200 (moltooo simile all'mr6400) e mi andava a 90mbps poi, dopo un paio di riavvii del router causa cambio impostazioni mi andava a 20mbps ma perche' si agganciava ad un'altra bts. In questo caso non puoi fare altro che provare a cambiare posizione al router per vedere se ti aggancia la bts piu' performante o riavviare fino a che non si aggancia dove vuoi.Puoi comunque provare a forzare il 4g nelle impostazioni del router per evitare che ti si agganci in 3g.
Molto strano il discorso hotspot invece..non dovresti avere molte differenze rispetto allo speedtest sul telefonino.
Comunque, prima di fasciarti la testa, aspetta che ti arrivi la sim ICARO e poi fai delle prove dirette

P.S.
Ti avviso che il tp-link che hai e' solo cat4 quindi non potrai mai usufruire del 4g+ ed aggregare piu' bande (nel caso sia possibile nella tua zona)
Forse il problema e il wifi pci-express del pc,perchè se faccio lo speed test usando sia lo smartphone e tablet collegati al modem vanno ben oltre i 20,invece con il wifi del pc sembra blindato alla velocità massima a 20,il mio wifi e un TP-Link TL-WN881ND (v1)e sul sito non ci sono i driver per windows 10,il pc installa i driver automaticamente (qualcomm atheros ar9287)

lattanzio
04-06-2019, 15:15
test fatto ora in

Scusa ghost ma a chi hai chiesto.ip pubblico?

giallone1970
04-06-2019, 16:34
Forse il problema e il wifi pci-express del pc,perchè se faccio lo speed test usando sia lo smartphone e tablet collegati al modem vanno ben oltre i 20,invece con il wifi del pc sembra blindato alla velocità massima a 20,il mio wifi e un TP-Link TL-WN881ND (v1)e sul sito non ci sono i driver per windows 10,il pc installa i driver automaticamente (qualcomm atheros ar9287)

Puo' darsi, anche se il suddetto qualcomm offre prestazioni sicuramente superiori ai 20mbps.
Se hai la possibilita', prova con una connessione con cavo di rete fra pc e router, giusto per toglierti il dubbio..

Aquacel-AG
04-06-2019, 16:51
Puo' darsi, anche se il suddetto qualcomm offre prestazioni sicuramente superiori ai 20mbps.
Se hai la possibilita', prova con una connessione con cavo di rete fra pc e router, giusto per toglierti il dubbio..
provato tramite lan,ma la velocità rimane sempre sui 20mega,invece con lo smartphon 50 e oltre:muro: :muro: ,non e che bisogna impostare qualcosa su windows 10?

giallone1970
04-06-2019, 16:57
provato tramite lan,ma la velocità rimane sempre sui 20mega,invece con lo smartphon 50 e oltre:muro: :muro: ,non e che bisogna impostare qualcosa su windows 10?

Non che io sappia...a questo punto aspetta che ti arrivi la sim ICARO e fai delle prove :confused:

ghostrider2
04-06-2019, 17:06
Scusa ghost ma a chi hai chiesto.ip pubblico?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando TapatalkAlla Tim... 119

Aquacel-AG
04-06-2019, 17:08
Non che io sappia...a questo punto aspetta che ti arrivi la sim ICARO e fai delle prove :confused:
ok domani dovrebbe arrivare.

[nGa]McFly
05-06-2019, 01:54
Ciao a tutti,

Anche io sto per trasferirmi in un comune con ancora il vecchio rame 7/1. Mi sono letto l'ultima ventina di pagine e mi è sembrato di capire che per chi vuole veramente flat, le più in voga sono Icaro e Wind Unlimited Professional (ho P.IVA). In qualche post ho trovato il riferimento a banda 20 e banda 3.

Come faccio a capire con la quale sarò coperto prima di scegliere offerta/operatore? Ho provato a usare il cerca ma senza risultati :(

Ratavuloira
05-06-2019, 07:06
McFly;46250652']Ciao a tutti,

Anche io sto per trasferirmi in un comune con ancora il vecchio rame 7/1. Mi sono letto l'ultima ventina di pagine e mi è sembrato di capire che per chi vuole veramente flat, le più in voga sono Icaro e Wind Unlimited Professional (ho P.IVA). In qualche post ho trovato il riferimento a banda 20 e banda 3.

Come faccio a capire con la quale sarò coperto prima di scegliere offerta/operatore? Ho provato a usare il cerca ma senza risultati :(

Vai su cellmapper e guarda che bts hai nei dintorni

marcof12
05-06-2019, 07:34
solito abuso del termine "illimitato" per connessioni che illimitate non sono? Ma che zebedei però, non se ne può più!
Ragazzi, è chiaro il tentativo di raggirare l'utente con pubblicità ingannevole, non c'è cavillo tecnico o postilla di contratto che tenga se pongono vincoli che limitano l'illimitato.
"Illimitato fino a..." oppure "illimitato purchè tu sappia stare 12ore in equilibrio su una gamba sola, controvento, in una notte di luna piena invernale mentre migrano i pinguini viola della Polinesia" non è contemplato nel vocabolario italiano e quindi dovrebbero essere sanzionati pesantemente questi abusi continui degli operatori TLC.
Offri 500GB? Scrivi 500!
Non "illimitato fino a 500 e salvo uso conforme che decido io operatore".
Boh, io non so, ma sollecitare un'intervento del garante per il commercio e dell'AGCOM?
Per chi volesse le denunce\reclamo all'AGCOM si presentano da qui: https://www.agcom.it/299

Se ognuno di noi scrivesse segnalando che l'operatore Tim, Vodafone, Wind, ecc.ecc. fa pubblicità ingannevole riguardo ai gigabyte finti illimitati, penso che con i loro tempi ma arriveranno ad aprire una procedura di verifica e successiva condanna con obbligo di rettifica per gli operatori. Non nell'immediato ma metterebbero la parola fine a questo andazzo insopportabile e scorretto.
D'altro canto, se ciascuno di noi utenti non denuncia questo abuso pur essendone cosciente, perdiamo il diritto di lamentarci in un certo senso :rolleyes:

rei1974
05-06-2019, 07:52
McFly;46250652']
L'unica vera soluzione è fare un test con la SIM.
Per esempio Wind: qui da me che (per fortuna) siamo in pochi, vado a 50mbps su banda 3. A casa dei miei genitori, ho trovato DUE bande 3, entrambe con valori ottimi (migliori di quelli di casa mia) ma alla prova dei fatti (speedtest) andava a 12 mbps... e 35+ in upload, il che vuol dire saturazione BTS.

Sempre dai miei genitori con vodafone in B20 andavo a 30mbps invece, meno saturazione o semplicemente più banda disponibile.

Per cui a me Wind è convenuto rispetto a vodafone ma solo perchè non c'è saturazione.

Non sei mai sicuro a che velocità andrai finchè non provi.

Dex93
05-06-2019, 08:57
solito abuso del termine "illimitato" per connessioni che illimitate non sono? Ma che zebedei però, non se ne può più!
Ragazzi, è chiaro il tentativo di raggirare l'utente con pubblicità ingannevole, non c'è cavillo tecnico o postilla di contratto che tenga se pongono vincoli che limitano l'illimitato.
"Illimitato fino a..." oppure "illimitato purchè tu sappia stare 12ore in equilibrio su una gamba sola, controvento, in una notte di luna piena invernale mentre migrano i pinguini viola della Polinesia" non è contemplato nel vocabolario italiano e quindi dovrebbero essere sanzionati pesantemente questi abusi continui degli operatori TLC.
Offri 500GB? Scrivi 500!
Non "illimitato fino a 500 e salvo uso conforme che decido io operatore".
Boh, io non so, ma sollecitare un'intervento del garante per il commercio e dell'AGCOM?
Per chi volesse le denunce\reclamo all'AGCOM si presentano da qui: https://www.agcom.it/299

Se ognuno di noi scrivesse segnalando che l'operatore Tim, Vodafone, Wind, ecc.ecc. fa pubblicità ingannevole riguardo ai gigabyte finti illimitati, penso che con i loro tempi ma arriveranno ad aprire una procedura di verifica e successiva condanna con obbligo di rettifica per gli operatori. Non nell'immediato ma metterebbero la parola fine a questo andazzo insopportabile e scorretto.
D'altro canto, se ciascuno di noi utenti non denuncia questo abuso pur essendone cosciente, perdiamo il diritto di lamentarci in un certo senso :rolleyes:

È una battaglia persa. Se vai a vedere le multe che si sono presi per questioni anche peggiori e le rapporti al loro fatturato ti accorgi che sono veramente dei caffè per loro. La domanda che dovremmo porci è perché vengano puniti con delle multe ridicole.. Ovvio che poi continuano, chi non lo farebbe. Se rubi un lingotto d'oro e ti multano a pagare un anello, lo rifai subito! :rotfl:

gd350turbo
05-06-2019, 09:09
Sono almeno dieci anni che storpiano in tutte le modalità possibili il termine "illimitato" e il termine "per sempre"...

Chi è appunto attento e navigato, non ci casca più, chi si limita a vedere la pubblicità ci va dentro fino al collo.

Come ho scritto altrove:
Ogni giorno, in Italia, una compagnia telefonica si sveglia, e cerca nuovi modi per fregare soldi ai suoi clienti ( e non ).
Ogni giorno, in Italia, le persone si svegliano e cercano di non farsi fregare dalle compagnie telefoniche.